PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

jined
16-01-2010, 08:15
per pignoleris:i fw di gennaio sono A e non M :p

esatto! Infatti è uscita la I8910JVXA1 (Emirati arabi):)

cmq è identica alla L5.

jined
16-01-2010, 09:10
riguardo alla questione firmware cucinati potremmo però dire che "chi tace acconsente"...perciò è come se ci avessero dato il permesso... :D

Forse potresti aggiornare la versione del PC Studio nella prima pagina?

Non dico di aggiornare tutte le versioni di tutti i software..che uno dovrebbe stare tutto il giorno a far solo quello :)

Ma almeno di quello, che è il software di gestione più importante per il nostro Samsung :D

L'ultima versione disponibile in rete del PC Studio classico è la:

7.2.36.9
(compatibile anche con Windows 7)

Tuxor
16-01-2010, 09:39
per compatibile intendi che si può aggiornare il telefonino senza rotture di balls?

jined
16-01-2010, 09:49
per compatibile intendi che si può aggiornare il telefonino senza rotture di balls?

yes

Tuxor
16-01-2010, 10:15
era ora, e con seven si deve ancora installare il vm per mettere una rom cucinata?

jined
16-01-2010, 10:24
era ora, e con seven si deve ancora installare il vm per mettere una rom cucinata?

ovvio

Highrender
16-01-2010, 12:03
Ho un problema durante la ricezione di file di grosse dimensioni attraverso il bluetooth: il trasferimento fallisce con un messaggio di errore che mi segnale che non c'è abbastanza memoria.
Immagino che il telefono cerchi di immagazzinare il file nella memoria principale. Esiste un modo per permettere che questo avvenga nella memoria di massa?

sandroz84
16-01-2010, 16:41
Ho un problema durante la ricezione di file di grosse dimensioni attraverso il bluetooth: il trasferimento fallisce con un messaggio di errore che mi segnale che non c'è abbastanza memoria.
Immagino che il telefono cerchi di immagazzinare il file nella memoria principale. Esiste un modo per permettere che questo avvenga nella memoria di massa?

Dalle impostazioni dei messaggi scegli la memoria E:

ensi80
16-01-2010, 17:00
cmq anche con la nuova versione di pc suite e windows vista ho problemi di "la connessione tra telefono e PC è stata aggiornata"

Tuxor
16-01-2010, 19:04
ovvio

Perchè ovvio? non aggiorneranno mai i programmi per farli andare su seven?

franciscort
16-01-2010, 19:39
Salve, io ho la versione PC studio 7.2.24 e Sistema Operativo Vista Home Premium, lanciando l'applicazione Updater, si visualizza "FUS - la connessione tra PC e telefono e' stata aggiornata", e non prosegue.
La versione firmware ufficiale e' "I8910XXII2", ma prima veniva in ogni caso segnalato,
che la versione del telefono era del tutto aggiornata o che era presente un nuovo firmware. A mio avviso e' un problema del server Samsung, magari al rilascio del nuovo firmware ufficiale questo non avverra' e potremo aggiornare i software direttamente dalla PC suite senza difficolta'. Saluti

ensi80
16-01-2010, 20:25
Salve, io ho la versione PC studio 7.2.24 e Sistema Operativo Vista Home Premium, lanciando l'applicazione Updater, si visualizza "FUS - la connessione tra PC e telefono e' stata aggiornata", e non prosegue.
La versione firmware ufficiale e' "I8910XXII2", ma prima veniva in ogni caso segnalato,
che la versione del telefono era del tutto aggiornata o che era presente un nuovo firmware. A mio avviso e' un problema del server Samsung, magari al rilascio del nuovo firmware ufficiale questo non avverra' e potremo aggiornare i software direttamente dalla PC suite senza difficolta'. Saluti

questo non lo so...ho installato pc suite su xp e non mi da l'errore di connessione aggiornata..cosa che continua a far su vista..vediamo quando esce l'aggiornamento...magari è perchè appunto avendo l ultima versione, su vista, non viene segnalato e ci da quell errore...al limite lo faccio su xp

jined
17-01-2010, 18:00
Se non avete qualche applicazione stand-alone per le previsioni del tempo, installata sul cellulare, e vi servono le previsioni del tempo espresse, sulla zona dove vi trovate, senza troppi fronzoli, ecco un link direttissimo al servizio.

Aprite il browser di serie dentro Omnia HD, ed inserite manualmente questo link:

http://foreca.mobi

E voilà! In automatico 10 giorni di forecast sulla vostra location di origine ;)

noha
17-01-2010, 19:37
be anche il meteo mobile, basta metterlo nei preferiti dopo aver cercato la vostra città, ad ogni accesso farà il refresh delle previsioni, senza appunto specificare la città..

eccolo http://mobile.ilmeteo.it/

e con Opera 10 si visualizza tranquillamente anche la versione non mobile

http://www.ilmeteo.it/?gclid=CI7nweCVrJ8CFQeQzAodBngD0A

Children of Bodom
17-01-2010, 19:49
raga skype mobile funziona sul nostro telefono?o è meglio fring?le telefonate si sentono bene?

BlackZorro
17-01-2010, 21:56
ma quando esce l'aggiornamento ufficiale con lo scroll cinetico?
samsung quando lo rilascia?

gpcozzolino
18-01-2010, 08:34
Ciao,
ho messo su il firmware HX_2.0 Turbo ed è una favola, il cell è ultraveloce e c'è anche il kinetic che non è al livello di iphone ma comunque si inizia a vedere qualcosa.

A parte qualche applicazione che non c'è più nel fw poichè sacrificata in nome della velocità, per il resto c'è tutto che voi sappiate o manca qualcosa di fondamentale?

jined
18-01-2010, 11:05
Ciao,
ho messo su il firmware HX_2.0 Turbo ed è una favola, il cell è ultraveloce e c'è anche il kinetic che non è al livello di iphone ma comunque si inizia a vedere qualcosa.

A parte qualche applicazione che non c'è più nel fw poichè sacrificata in nome della velocità, per il resto c'è tutto che voi sappiate o manca qualcosa di fondamentale?

prova ad andare nel menu connessioni/destinations per scoprire se c'è qualcosa di fondamentale che manca ;)

gpcozzolino
19-01-2010, 08:53
prova ad andare nel menu connessioni/destinations per scoprire se c'è qualcosa di fondamentale che manca ;)

No, pare non manchi niente... :D

Umby-one
19-01-2010, 11:36
Ciao,

ma è completamente in italiano (anche i menu')? perchè ho letto da qualche parte di no!

Mookas
19-01-2010, 11:40
Fra poco festeggio il mio secondo mese senza il mio OMNIA HD!!!

Evviva il servizio gestione garanzie di Samsung!!

gpcozzolino
19-01-2010, 12:47
ma è completamente in italiano (anche i menu')? perchè ho letto da qualche parte di no!

No, la lingua italiana NON c'è.

Ho trovato un BUG nel fw HX_2.0: usando l'agenda, tappando su un appuntamento e poi sul tasto "edit", quest'ultimo non funziona, si deve andare nel menu e scegliere edit. Si risolve riavviando il cell, ma dopo poco il problema si ripresenta.

Qualcuno ha contatti con HyperX per segnalare la cosa?

gpcozzolino
19-01-2010, 12:50

Se fossi in te, scriverei a qualche associazione di consumatori importante, ho letto ieri su internet che una di queste ha fatto mettere sotto inchiesta le principali catene di elettronica poichè non rispettavano le norme per la garanzia.

Se dopo un tempo ragionevole (2 settimane?) non riescono a riparare il cell, che ne diano uno nuovo!!!!

r.f
19-01-2010, 13:06
No, la lingua italiana NON c'è.

Ho trovato un BUG nel fw HX_2.0: usando l'agenda, tappando su un appuntamento e poi sul tasto "edit", quest'ultimo non funziona, si deve andare nel menu e scegliere edit. Si risolve riavviando il cell, ma dopo poco il problema si ripresenta.

Qualcuno ha contatti con HyperX per segnalare la cosa?

sul suo sito che trovi scrivendo "hyperx i8910" su google.
Comunque siamo già alla 2.0.2! :cool:

Mookas
19-01-2010, 13:42
Se fossi in te, scriverei a qualche associazione di consumatori importante, ho letto ieri su internet che una di queste ha fatto mettere sotto inchiesta le principali catene di elettronica poichè non rispettavano le norme per la garanzia.

Se dopo un tempo ragionevole (2 settimane?) non riescono a riparare il cell, che ne diano uno nuovo!!!!

Interessante... credi che mi diano ascolto? O che finisco nella coda dei reclami e delle cause perse?

sandroz84
19-01-2010, 14:24

Non sei l'unico, io stavo combattendo sino a ieri per un monitor/tv samsung, che finalmente ho ricevuto..

agentx
19-01-2010, 14:35
Ragazzi come si cambiano i FONTS?
Io li ho scaricati,li ho messi nella cartella E/Fonts ma nn li legge,ed ho seguito + guide on line(anche quella di facebook per il nostro cell)

agentx
19-01-2010, 15:20
Ragazzi come si cambiano i FONTS?
Io li ho scaricati,li ho messi nella cartella E/Fonts ma nn li legge,ed ho seguito + guide on line(anche quella di facebook per il nostro cell)

Tutto risolto.
Cmq è normale che se il cell è in silenzioso la sveglia nn suona ma vibra solamente?

Wikkle
19-01-2010, 15:23
Tutto risolto.
Cmq è normale che se il cell è in silenzioso la sveglia nn suona ma vibra solamente?

è una sveglia silenziosa :read:

agentx
19-01-2010, 15:29
è una sveglia silenziosa :read:

Nel samsung innov8 con symbian 3rd FP2 invece suonava ed era comodo.
Xk tengo quasi sempre il celluare in silenzioso,ma la sveglia per la mattina mi serve con l'audio...c'è rimedio oppure mi devo installare qlk programma direttamente?

yuriz
19-01-2010, 18:02
X la sveglia in silenzioso che non suona basta che cerchi con google e trovi subito la soluzione, semplice semplice...basta cambiare una impostazione nel cell (non ricordo quale!)

agentx
19-01-2010, 18:30
grz,vediamo se trovo qlks......cmq come si chiama la versione del nuovo firmware ufficiale k deve uscire a giorni?(si spera)

albert75
19-01-2010, 21:53

diamoci la mano inviato in assistenza il 27 novembre oggi sono riandato a sollecitare, ma niente...che palle...almeno spero me lo ritornino col nuovo firmware quando andro' a ritirarlo..e spero di non trovare sorprese tipo graffi e altre cosucce....

Children of Bodom
19-01-2010, 22:02
lo richiedo,esiste skype per il nostro omnia hd?o è meglio fring per gestire l'account skype?

MIKI 08
20-01-2010, 00:59
Ciao a tutti,

ho da poco preso il samsung omnia hd ma ho un grosso problema di ricezione con la rete 3g infatti o non prende nulla oppure mentre sono al telefono mi cade la telefonata. Il problema ce l'ho soprattutto in casa e in ufficio mentre per strada il segnale è ottimo. Ho provato a sostituire il cell con un nuovo ma il problema permane e la cosa che non capisco è che mettento la mia scheda 3 sull' iphone di mio fratello questo problema con la rete 3g non ce l'ho ne a casa e ne al lavoro. Poi mi chiedevo ma nel momento in cui la rete 3g non prende non dovrebbe passare sotto tim perchè questo a me non si verifica.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi delucidazione ed aiuto in merito.

AGG.: inizialmente a casa mia riesco ad avere la rete 3g poi passati un paio di minuti guardo il cell e la rete non c'è più mi dice solo servizio limitato, ed ancora dopo qualche minuto la rete torna misteriosamente. Mah?! qualcuno sai aiutarmi o darmi una spiegazione cioè non capisco se l'instabilità della rete è dovuta ad un difetto del cell oppure alla cattiva ricezione della rete 3g.
grazie

waveloom
20-01-2010, 04:29
Ciao a tutti,

ho da poco preso il samsung omnia hd ma ho un grosso problema di ricezione con la rete 3g infatti o non prende nulla oppure mentre sono al telefono mi cade la telefonata. Il problema ce l'ho soprattutto in casa e in ufficio mentre per strada il segnale è ottimo. Ho provato a sostituire il cell con un nuovo ma il problema permane e la cosa che non capisco è che mettento la mia scheda 3 sull' iphone di mio fratello questo problema con la rete 3g non ce l'ho ne a casa e ne al lavoro. Poi mi chiedevo ma nel momento in cui la rete 3g non prende non dovrebbe passare sotto tim perchè questo a me non si verifica.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi delucidazione ed aiuto in merito.

AGG.: inizialmente a casa mia riesco ad avere la rete 3g poi passati un paio di minuti guardo il cell e la rete non c'è più mi dice solo servizio limitato, ed ancora dopo qualche minuto la rete torna misteriosamente. Mah?! qualcuno sai aiutarmi o darmi una spiegazione cioè non capisco se l'instabilità della rete è dovuta ad un difetto del cell oppure alla cattiva ricezione della rete 3g.
grazie

Purtroppo, secondo me, la ricezione 3G di questo cell, in alcune circostanze, è scarsina... ti salvi con il GPRS che prende benino dappertutto, ma è lento. :rolleyes:

Mi sembra che qualcuno tempo fa fosse riuscito a potenziare il segnale con delle modifiche all'antenna, prova a chiedere.

C'è anche chi dice che mettendo un firmware recente è riuscito ad avere una maggiore copertura, ma secondo me è un misto fantascienza+effetto placebo.

MIKI 08
20-01-2010, 06:51
quindi dici chè proprio è il cel ad avere una scarsa ricezione e stabilità del 3g. Io come firmware ho la XXII2 datato 18/9/2009 ma non so visto la mia ignoranza nel campo se ne sono usciti di nuovi che migliorano la stabilità del segnale. Sai per caso dirmi come impostare le opzioni di connettività del cel per cercare di limitare il poblema?
grazie

nippur66
20-01-2010, 07:53
io non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware ufficiale, aspetto che venga fuori il prossimo, però da più parti ho sentito che l'ultimo ha potenziato il segnale, prova...

Children of Bodom
20-01-2010, 08:20
quindi dici chè proprio è il cel ad avere una scarsa ricezione e stabilità del 3g. Io come firmware ho la XXII2 datato 18/9/2009 ma non so visto la mia ignoranza nel campo se ne sono usciti di nuovi che migliorano la stabilità del segnale. Sai per caso dirmi come impostare le opzioni di connettività del cel per cercare di limitare il poblema?
grazieassolutamente no.io se mi trovo in zona con buona ricezione,il 3g mi prende al massimo e rimane così.sarai un caso

gpcozzolino
20-01-2010, 08:23
Interessante... credi che mi diano ascolto? O che finisco nella coda dei reclami e delle cause perse?

Beh, non so se ti daranno ascolto o meno, ma se nessuno non fa mai niente, allora teniamoci i problemi e non lamentiamoci... ho avuto un'esperienza con un nokia con contratto 3, dopo quasi 1 mese di attesa ho preteso e avuto un telefono sostitutivo, e bene ho fatto visto che poi il telefono originario è arrivato riparato dopo 2 mesi e mezzo!!!

chi.dav1977
20-01-2010, 08:26
Se ti serve collegare il cell alla tua rete domestica ti consiglio di usare symsmb.

Ciao ragazzi.
Sono riuscito a far funzionare Symrdp, perfettamente compatibile con il nostro omnia HD.
E' un programma che permette di andare in remote desktop sul pc e devo dire che funziona bene.

Se volete aggiungerlo alla lista dei software compatibili... non so se la tenete aggiornata!

Ciao!

giosa65
20-01-2010, 09:01
Salve a tutti! Felicissimo possessore , da meno di 24 ore, dell'omnia hd, gia aggiornato all'ultima versione ufficiale!. Ho provato a leggere le pagine di questo forum per tentare di capire cosa fosse questo terminale. Ci sono obbiettivamente delle difficoltà. Leggere 778 pagine per avere info è umanamente impossibile! ho delle domande da fare! Come installare il sygic? Ci sono link a programmi free? è vero che , nonostante sul manuale ci sia scritto che il terminale legga le microsd a 32 G queste non vengano viste? Grazie infinite e scusate se ho scritto delle banalità!

jined
20-01-2010, 09:57
assolutamente no.io se mi trovo in zona con buona ricezione,il 3g mi prende al massimo e rimane così.sarai un caso

Sarebbe come dire che due ricetrasmittenti, nella stessa stanza prendono bene :D

jined
20-01-2010, 10:00
grazie

Menu/Impostazioni/Connettività/Network(rete)/GSM

Eventualmente, se non è pre-impostata la modalità DUALE, ma solo la UMTS, puoi privare prima con la DUALE, che dovrebbe entrare automaticamente in GSM in quelle condizioni in cui UMTS è insufficiente.

La scarsa copertura 3G, in alcuni casi, è data anche dal provider utilizzato.. sicuro che il collega con l'IPhone abbia lo stesso operatore? ;)

Io ho avuto occasione di fare delle comparazioni con un Nokia 5800, e la qualità della ricezione è pressappoco la stessa.

Cassy89
20-01-2010, 10:12
Ciao ragazzi ^^ secondo voi dopo aver fatto il backup del nostro cell., prima e dopo l'aggiornamento è meglio fare un hard reset? Così da pulire un pò il cell.? Se si, mi ricordate il codice per attivarlo? Grazie :)

nippur66
20-01-2010, 10:17
in prima pagina ci sono tutti i codici che vuoi:D
ovviamente essendo codici segreti sono nascosti:Prrr: se non riesci a visualizzarli chiedi aiuto:mc:
e ti diremo come fare:sofico:

MIKI 08
20-01-2010, 10:41
Menu/Impostazioni/Connettività/Network(rete)/GSM

Eventualmente, se non è pre-impostata la modalità DUALE, ma solo la UMTS, puoi privare prima con la DUALE, che dovrebbe entrare automaticamente in GSM in quelle condizioni in cui UMTS è insufficiente.

La scarsa copertura 3G, in alcuni casi, è data anche dal provider utilizzato.. sicuro che il collega con l'IPhone abbia lo stesso operatore? ;)

Io ho avuto occasione di fare delle comparazioni con un Nokia 5800, e la qualità della ricezione è pressappoco la stessa.

Ciao allora io ho già provato ad usare la modalità duale ma la rete cade lo stesso e non passa alla modalità gsm quando quella unta non prende. Mio frotello che ha l iPhone lo ha provato con la stessa scheda tre che uso io per il mio omnia hd ma a lui la rete prende benissimo. Ormai non so cosa pensare perché il problema si verifica nei posti chiusi mentre all aperto il segnale va benissimo.

Cassy89
20-01-2010, 10:56
in prima pagina ci sono tutti i codici che vuoi:D
ovviamente essendo codici segreti sono nascosti:Prrr: se non riesci a visualizzarli chiedi aiuto:mc:
e ti diremo come fare:sofico:

ciao,grazie mille ho trovato :) senti io ho windows 7 e l'altro giorno ho scaricato pc studio compatibile,e mi funzionava perchè avevo provato a cercare aggiornamenti e aveva fatto tutto dicendomi anche che la mia era l'ultima versione...invece ora ho provato di nuovo visto che aspettiamo tutti con ansia questo nuovo firmware,e mi dice "impossibile connettersi al server per scaricare gli aggiornameti,controllare la connessionea internet e riprovare"..tu sai come posso risolvere? ripeto l'altro giorno funzionava alla perfezione :(

PS: niente risolto adesso mi funziona,mah!!cmq non si sa quando esce il firmware??io voglio il kinetic scrolling!!!!

Mookas
20-01-2010, 13:20
Ho telefonato ad Altroconsumo, sotto consiglio di gpcozzolino, e mi hanno consigliato di scrivere una lettera alla Mediaworld, segnalando il disagio e promettendo che se non avesserorimediato in una settimana, sarebbe intervenuta Altroconsumo direttamente.

Se dovessero propormi un rimborso dell'intera cifra (cosa che non credo) mi consigliate di passare al Nokia X6 o di rimanere sempre sul Samsung Omnia HD?

Fox83
20-01-2010, 15:13
ciao a tutti, ho preso da qualche giorno un omnia hd e volevo aggiornarlo all'ultima versione del firmware. Mi parte tutto ma si blocca al 27% e non mi installa i usb driver.

Premetto che ho windows 7 64 bit.

Come posso fare?

grazie in anticipo!

nippur66
20-01-2010, 16:12
per il discorso che si blocca al 27%, lo stacchi dal pc, togli la batteria e lo fai ripartire, non gli accade niente e non c'è problema, per win7 credo che ci sia da scaricare qualcosa di particolare, con precisione non lo so perchè adopero XP e va bene, se hai occasione di montare XP virtuale su Win7 puoi aggirare il problema così.

nippur66
20-01-2010, 16:14
qualcuno cortesemente mi sa dire quali sono i codici per azzerare i contatori delle chiamate??
grazie mille

Cassy89
20-01-2010, 16:27
ciao a tutti, ho preso da qualche giorno un omnia hd e volevo aggiornarlo all'ultima versione del firmware. Mi parte tutto ma si blocca al 27% e non mi installa i usb driver.

Premetto che ho windows 7 64 bit.

Come posso fare?

grazie in anticipo!

guarda ormai non c'è bisogno che installi virtualmente xp,perchè è uscito pc studio compatibile con windows 7...io anche avevo questo problema,ma poi ho scaricato quello compatibile e va tutto a meraviglia =)...è samsung pc studio 7.2.36.9 =)

Fox83
20-01-2010, 16:29
guarda ormai non c'è bisogno che installi virtualmente xp,perchè è uscito pc studio compatibile con windows 7...io anche avevo questo problema,ma poi ho scaricato quello compatibile e va tutto a meraviglia =)...è samsung pc studio 7.2.36.9 =)

io ho questo installato ma mi fa sempre quel problema con i usb driver.

Ho provato con xp virtuale, mi ha fatto tutto, però alla riaccensione del cell è sempre la versione 1 e non la 2 (ultima) del firmware.

Ora però non capisco perchè l'updater non mi riconosce più il cell....o meglio mi dice che il mio cell non è supportato... mah

Che palle!

Avete suggerimenti?

sandroz84
20-01-2010, 19:41
Raga è uscito finalmente skyfire che è letteralmente una bomba, accenno solo una parola flashplayer10..........................................................

Wikkle
20-01-2010, 19:58
Raga è uscito finalmente skyfire che è letteralmente una bomba, accenno solo una parola flashplayer10..........................................................

ok per il FP... ma per me è molto più veloce e ben definitito quello di default :stordita:

Si vede proprio meglio....

sandroz84
20-01-2010, 21:17
ok per il FP... ma per me è molto più veloce e ben definitito quello di default :stordita:

Si vede proprio meglio....
Ti dò ragionissimo sulla velocità del browser di default, ma vorrei ben vedere, già con un pentium 4 si ha difficoltà ad aprire i video in flash, figuriamoci con il nostro cortex..
Comunque io faccio così, quando devo vedere qualche video apro skyfire, quando devo semplicemente navigare uso il browser di default o opera.

TheUnforgiven
21-01-2010, 09:16
Ti dò ragionissimo sulla velocità del browser di default, ma vorrei ben vedere, già con un pentium 4 si ha difficoltà ad aprire i video in flash, figuriamoci con il nostro cortex..
Comunque io faccio così, quando devo vedere qualche video apro skyfire, quando devo semplicemente navigare uso il browser di default o opera.

voi dite che è veloce il browser di default...io l'ho trovato lentissimo,opera in confronto è un razzo...è solo un problema mio?

noha
21-01-2010, 09:43
vi sto scrivendo da opera mibile 10beta, su f.cooked, e devo dire che per adesso nessun browser é altrettanto veloce e performante sia via wifi che con ibox.
Ho provato ieri sera skyfire ma purtroppo in wifi non saprei dire xché era lento.. Sembrava impallarsi su ogni caricamento... Riproverò ancora ;)

giosa65
21-01-2010, 09:44
voi dite che è veloce il browser di default...io l'ho trovato lentissimo,opera in confronto è un razzo...è solo un problema mio?
Certo che per ogni terminale ci sono differenze. ho installato opera ed ho dovuto eliminarlo velocemente! lentissimo, mentre il browser interno è una scheggia. Approfitto per chiedere se usate fring e se vi connette, eventualmente siate iscritti, a facebook. Si connette facilmente con skype, msn , ma con fb non va proprio! ovviamente il tutto sotto rete wifi

sandroz84
21-01-2010, 10:31
Comunque ho notato che la velocità di skyfire dipende molto dalla congestione del server, ieri notte infatti era molto più veloce che il pomeriggio quando l'ho provato la prima volta.
Comunque bisogna capire anche un pò di cose riguardo le differenti velocità dei vari browser.

1: Opera è velocissimo perchè come Iphone freza in un immagine tutte le varie Gif in movimento che ci possono essere su una pagina web, disabilitando di fatto qualsiasi funzione flash o java.

2: Il browser di default io lo trovo abbastanza veloce sopratutto messo a confronto con le prime versioni, supporta il flash e java, ma solo in applicazioni semplici, tipo smile, gif ecc..

3: Skyfire è l'unico che supporta anche la visualizzazione dei video in flash10 quindi oltre a farsi carico di tutte le immagini in movimento presenti in una pagina web si deve accollare anche un bel flusso audio-video di tale pagina.

Quindi supponiamo di scomporre tutti questi casi in mb, e sopratutto, in carico del processore..
1: Se in realtà una pagina web pesasse ad esempio 1,80mb opera la fa pesare approsimativamente 1/4 - 1/5 del totale(sto ipotizzando, nessuna pagina web risulta uguale ad un'altra), quindi al posto di dover scaricare 1800kb, ne deve scarica ed elaborare 400-500 circa, e cosa fondamentale da capire non apesantisce il procio con nessun movimento, flusso e via discorrendo.

2: Il browser di default invece ti fa scegliere, se vuoi caricare o non caricare il cell con le varie immagini in flash ecc..
O se vuoi caricarti tutti i 1800kb sul groppone, con conseguente perdita di velocità.

3: Skyfire oltre a farsi carico di tutti i 1800kb deve tener conto delle immagini in flash sul cell più magari un bel flusso video da 30-40mb che oltre ad esser scaricato deve anche esser gestito dal processore.

Ecco spiegate le differenze di velocità così evidenti, in definitiva più si vuole vedere-avere, più si deve scaricare, più si deve aspettare, sono tutte e tre direttamente proporzionali.:D

fersen82
21-01-2010, 11:20
Ok !

Ora vi dico il percorso da seguire per installarvi il Route 66 che è dentro la memoria dell'Omnia ma non si vede finche non lo attacchiamo al PC

Attacca il cell al PC....FATTO ?

Sullo schermo dell'Omnia metti il pc in modalità PC Studio...FATTO ?

Apri risorse del Computer e clicca con il mouse su Samsung Phone Browser poi su I8910 poi su Memoria di Massa (E) poi Cartella SAMSUNG poi Applications....FATTO ?

A quel punto vedrai due file : uno Asphalt4AMCE3 DSamsung (gioco) l'altra è I8910_R66 (ROUTE 66 !!! ) :D

Clicca con il mouse del pc sui file che vedi e a quel punto parte l'installazione dentro il telefono....... FATTO ?

Una volta installato Route 66, con abbondante colla vinilica, noterai che la dove avevi solo 4 icone ovvero GPS+ - PlaceMe - Space Me - ExploreMe ora si sono aggiunte anche - Navigazione (icona a forma di timone) Viaggi (icona con due bandierine) e Guide di Viaggi (icona a forma di libro)....VISTO ?

BUON VIAGGIARE !

P.S. : FFFFATTO ???? :ciapet:
riprendo questo vecchio post...:anche a me manca l'icona navigazione,ma arrivato all'ultimo passo,quello dell'installazione..mi dice installazione nn riuscita..
aiutatemi!

Cassy89
21-01-2010, 12:05
ragazzi ma allora sto benedetto firmware quando esce?? io sto impazzendo,voglio il kinetic scrolling!!!! non doveva uscire ieri??

cadiopa
21-01-2010, 12:10
ragazzi ma allora sto benedetto firmware quando esce?? io sto impazzendo,voglio il kinetic scrolling!!!! non doveva uscire ieri??

ieri?? :confused: io so il 28 :mc:

Cassy89
21-01-2010, 14:31
ieri?? :confused: io so il 28 :mc:

io sapevo il 20 :eek: miiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno che lo sa ci faccia sapereeee!!!:cry:

weppa83
21-01-2010, 14:45
credo sia venerdi 29...ragazzi state tranquilli che mamma samsung nn ci lascia mai da soli...ahhahaha:D

Cassy89
21-01-2010, 15:00
credo sia venerdi 29...ragazzi state tranquilli che mamma samsung nn ci lascia mai da soli...ahhahaha:D

ma com'è che sappiamo tutti date diverse?:muro:

sandroz84
21-01-2010, 15:20
Magari perchè da delle ipotesi si passa al passaparola che alla fine diventa certezza assoluta, com'è successo per tutti gli altri firmware.:p

Cassy89
21-01-2010, 15:24
Magari perchè da delle ipotesi si passa al passaparola che alla fine diventa certezza assoluta, com'è successo per tutti gli altri firmware.:p

e non c'è quindi una data vera?!:)

Ghd
21-01-2010, 16:20
tutte ste date sparate a caso?? :confused:
da dove vengono le fonti ??? :cool:
che io sappia è da un bel pezzo che samsung non dichiara più quando esce un'aggiornamento e gia quando lo faceva non dava un giorno preciso ma parlava di settimana...:D

agentx
21-01-2010, 16:29
Ragazzi...ma non c'è un applicazione per accedere al samsung movie store?
Per noleggiare un film dal cell ci devo andare con il browser cacca?xD

giosa65
21-01-2010, 17:40
Domandina semplice. per poter chattare con gli amici in fb esiste qualche software?

omniaforever
21-01-2010, 19:38
nimbuzz integra anche face

shalimar80
21-01-2010, 20:01
raga io sono rimasto al primo aggiornamento purtroppo ho perso tutti quelli che sono seguiti cosa posso fare per recuperare?
grazie

grifis87
21-01-2010, 20:42
raga io sono rimasto al primo aggiornamento purtroppo ho perso tutti quelli che sono seguiti cosa posso fare per recuperare?
grazie

io ho la versione XXIG2 datata 03/07/2009 e non riesco ad aggiornare alle nuove versione :( PC studio 7 mi riconosce il telefono ma se faccio aggiornamento software mi dice che nessun cellulare è collegato.... help :'(

Thutlandia76
21-01-2010, 22:49
Ho preso questo gioiellino da circa tre mesi ho eseguito l'aggiornamento di settembre appena comperato con vista senza problemi, verso novembre ho fatto l'aggiornamento successivo... ma deve esser successo qualcosa nella parte finale del processo... a me sembra si sia concluso in maniera corretta... ma al tentativo successivo di aggiornare mi dava messaggio che il terminale non era compatibile con il software di update... e sul cellulare mi dava una versione di software non aggiornata... oggi ho voluto provare ad installare una vecchia versione di "new pc studio" che girava mesi fa sul forum ebbene lancio l'aggiornamento del telefono che veniva riconosciuto tranquillamente e mi diceva che dovevo procedere a fare un ripristino perchè un aggiornamento precedente era stato chiuso in maniera scorretta... però non mi permetteva di selezionare il mio modello per procedere al ripristino... Vista la vostra esperienza cosa è successo al telefono? come posso risolvere e tornare ad aggiornare in maniera corretta? Fortunatamente il cellulare funziona però mi scoccerebbe perdere tutte le belle novità degli aggiornamenti...
Grazie per l'attenzione!

CharlyMax
21-01-2010, 23:20
Scusate...leggendo tra le varie pagine di questo thread non sono riuscito a trovare post riguardanti la qualità audio dell'uscita cuffie di questo splendido telefono.
Qualcuno ha potuto raffrontarlo sotto questo aspetto con player musicali portatili di alto livello come COWON e SONY ad esempio? Ovviamente testato non con le cuffie/auricolari prorietari ma con cuffie personali di qualità!
In pratica sono curioso se acquistando questo omnia hd potrei letteralmente disfarmi del mio Cowon S9 :D ed avere un vero prodotto ALL IN ONE !

Teox82
22-01-2010, 00:05
Porca vacca,i Nokia adesso hanno Ovi Maps con la navigazione gratuita!! :muro:

newxtc
22-01-2010, 05:46
Scusate...leggendo tra le varie pagine di questo thread non sono riuscito a trovare post riguardanti la qualità audio dell'uscita cuffie di questo splendido telefono.
Qualcuno ha potuto raffrontarlo sotto questo aspetto con player musicali portatili di alto livello come COWON e SONY ad esempio? Ovviamente testato non con le cuffie/auricolari prorietari ma con cuffie personali di qualità!
In pratica sono curioso se acquistando questo omnia hd potrei letteralmente disfarmi del mio Cowon S9 :D ed avere un vero prodotto ALL IN ONE !

Io ho un Cowon D2, e da quando ho preso l'Omnia HD non lo sto più usando. La qualità audio è ottima (il lettore di base è un po' limitato dal punto di vista dell'equalizzazione, ma ci sono delle applicazioni che possono risolvere questo problema), e se togliamo l'autonomia mostruosa del D2, che mi manca un po', sono soddisfattissimo. Tra l'altro gli auricolari di serie sono ottimi (non sono degli Shure, ovviamente, ma fanno ottimamente il loro lavoro).

giosa65
22-01-2010, 07:49
nimbuzz integra anche face
installato ma non mi permette di registrami. Appena clikko su immetti id o password si chiude!

Tuxor
22-01-2010, 08:56
pee facebook pure ebuddy è ottimo

omniaforever
22-01-2010, 10:03
installato ma non mi permette di registrami. Appena clikko su immetti id o password si chiude!

devi prendere l ultima versione per omnia hd dal sito ufficiale

giosa65
22-01-2010, 11:25
devi prendere l ultima versione per omnia hd dal sito ufficiale
Grazie! Fantastico programma!!!!:ave:
Altra domanda! c'è qualche programma che chiude i task che, presumo, restano inevitabilmente aperti?

M84
22-01-2010, 11:26
Scusate ma si può installare Ovi maps sul nostro HD? (visto che adesso sarà tutto gratis)

Lomba89
22-01-2010, 11:37
Ieri, mi stavo infalando i pantaloni da seduto sul letto e paf! e caduto da 40 cm....lo tiro su e non funziona piu il touchscreen!! :mad: :mad:

portato oggi in assistenza samsung la commessa mi fa: "adesso guardiamo se e samsung italia o imported" e io chiedo "cosa cambia?" lei "semplice, samsung italia tempi d'attesa 2 settimane, imported 2 mesi" Io con una faccia così :sbavvv: lei mi fa "è stato fortunato è samsung italia" :) spero che siano davvero 2 settimane ma non ci credo tanto :rolleyes:

Tuxor
22-01-2010, 12:23
la caduta è coperta da garanzia ?

Lomba89
22-01-2010, 12:50
la caduta è coperta da garanzia ?

loro non posso dire che mi e caduto...non vi e segno evidente...:D

jined
22-01-2010, 14:00
Ieri, mi stavo infalando i pantaloni da seduto sul letto e paf! e caduto da 40 cm....lo tiro su e non funziona piu il touchscreen!! :mad: :mad:

portato oggi in assistenza samsung la commessa mi fa: "adesso guardiamo se e samsung italia o imported" e io chiedo "cosa cambia?" lei "semplice, samsung italia tempi d'attesa 2 settimane, imported 2 mesi" Io con una faccia così :sbavvv: lei mi fa "è stato fortunato è samsung italia" :) spero che siano davvero 2 settimane ma non ci credo tanto :rolleyes:

è una fesseria, s'è scollegato il flex interno che collega lo schermo alla gpu.

E' un guasto da 15 minuti :)

jined
22-01-2010, 14:01
Qualcuno ha provato a vedere se il nuovo Nokia Ovi Maps, funziona sul nostro HD?

Lomba89
22-01-2010, 14:04
è una fesseria, s'è scollegato il flex interno che collega lo schermo alla gpu.

E' un guasto da 15 minuti :)

davvero? ma tu l'hai mai aperto? io non mi sono azzardato non so se ha qualche sigillo dentro..

albert75
22-01-2010, 14:15
il mio e' ritornato stamattina oggi lo vado a ritirare portato in asssitenza la prima di dicembre..mi hanno detto che ci e' voluto tutto questo tempo perche era cambiato il centro riparazione....oddio un po' mi e' mancato

Lomba89
22-01-2010, 14:16
il mio e' ritornato stamattina oggi lo vado a ritirare portato in asssitenza la prima di dicembre..mi hanno detto che ci e' voluto tutto questo tempo perche era cambiato il centro riparazione....oddio un po' mi e' mancato

qual'era il guasto?

albert75
22-01-2010, 14:24
qual'era il guasto?

strisce color cacca orizzontali e pixellamenti strani

Ghd
22-01-2010, 15:00
Qualcuno ha provato a vedere se il nuovo Nokia Ovi Maps, funziona sul nostro HD?

ho provato con la rom di hyp3rx 1.76 e non funziona non si avvia...
io imputo la colpa all'user agent dell'N97 implementato nella rom.
conseguentemente al fatto che ufficialmente quando scarichi l'N97 non è presente nell'elenco dei terminali supportati, c'è 5800 c'è n97mini ma non c'è n97! in teoria dovrebbero andare bene sia quelle del 5800 che n97mini, curioso il fatto che l'n97 non sia presente..

Tu che dici??

Lomba89
22-01-2010, 15:38
strisce color cacca orizzontali e pixellamenti strani

uh...be sicuramente peggio del mio come guasto...ma ti e caduto?

albert75
22-01-2010, 17:10
uh...be sicuramente peggio del mio come guasto...ma ti e caduto?

qualche caduta l' ha presa, ma non penso sia correlata...diciamo che il guasto si e' presentato 3 mesi dopo l ultima caduta..a meno che non si sia indebolito qualcosa...non saprei...vi faccio sapere se mi ritorna con l ultimo firmware

fastmenu
22-01-2010, 19:00
qualcuno ha agganciato l aggiormanto via pc_suite?

albert75
22-01-2010, 19:22
perche e' uscito? io l ho ritirato e hanno messo su quello del 03/07/2009 g2

grifis87
22-01-2010, 19:51
ragazzi io avevo un problema dell'aggiornare il telefono. Problema che poi ho scoperto essere di Win7... In pratica quando vado ad effettuare l'aggiornamento del software il programma si interrompeva subito dandomi l'errore telefono non collegato. Ho risolto installando la suite su un PC con Win XP

Cassy89
22-01-2010, 20:00

No non è uscito ancora,cmq tu sei molto indietro con i firmware,l'ultimo è la XXII2 :)

Teox82
22-01-2010, 22:02
ho provato con la rom di hyp3rx 1.76 e non funziona non si avvia...
io imputo la colpa all'user agent dell'N97 implementato nella rom.
conseguentemente al fatto che ufficialmente quando scarichi l'N97 non è presente nell'elenco dei terminali supportati, c'è 5800 c'è n97mini ma non c'è n97! in teoria dovrebbero andare bene sia quelle del 5800 che n97mini, curioso il fatto che l'n97 non sia presente..

Tu che dici??

Sarà presente a giorni per l'N97

fastmenu
22-01-2010, 23:22

rumors dicevano che sarebbe stato pronto per l italia per questo mese...

ragazzi io avevo un problema dell'aggiornare il telefono. Problema che poi ho scoperto essere di Win7... In pratica quando vado ad effettuare l'aggiornamento del software il programma si interrompeva subito dandomi l'errore telefono non collegato. Ho risolto installando la suite su un PC con Win XP

infatti con vista va,ma se si vuol flashare rom cooked serve xp,io avendo vista su tutti i pc ho provato con xp su visrtual machine,ma non riesco a far rilevare il cello in modalità boot,percho lo prende vista e non la macchina virtuale.
personalmente le rom cooked vanilla, e hyperx 1,5 non mi sono piaciute piu veloce si,ma con bug fastidiosi,e quindi sono tornato al'ufficiale che nel complesso ritengo buona.

albert75
23-01-2010, 00:40
No non è uscito ancora,cmq tu sei molto indietro con i firmware,l'ultimo è la XXII2 :)

ma allora a me che hanno fatto? scusa il cell mi e' tornato riparato, ma il firmware e' quello che avevo lasciato....non l hanno aggiornato_! per adesso sembra andare bene, appena esce quello con lo scroll cinetico lo carico

jined
23-01-2010, 06:37
davvero? ma tu l'hai mai aperto? io non mi sono azzardato non so se ha qualche sigillo dentro..

Io si, ma lavoro in un centro assistenza..

Non ha alcun sigillo dentro, ma scordati di disassemblarlo senza rovinarlo senza gli strumenti appositi e lo schema di disassemblaggio.

Cmq, sia i primi che il secondo, si trovano in rete.

http://cgi.ebay.it/OPENING-KIT-TOOLS-IPHONE-3G-IPOD-NOKIA-NUOVO-GARANZIA_W0QQitemZ230427832345QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item35a691b019

fastmenu
23-01-2010, 09:07

Non ha alcun sigillo dentro, ma scordati di disassemblarlo senza rovinarlo senza gli strumenti appositi e lo schema di disassemblaggio.

http://cgi.ebay.it/OPENING-KIT-TOOLS-IPHONE-3G-IPOD-NOKIA-NUOVO-GARANZIA_W0QQitemZ230427832345QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item35a691b019

sno per n97,ma funzionano anche sul HD?

jined
23-01-2010, 11:09
sno per n97,ma funzionano anche sul HD?

per tutti i cell, ma serve lo schema di disassemblaggio a livello 2.

Lomba89
23-01-2010, 12:45

wow! vabbe ma finche ho la garanzia preferisco attendere 2 settimane che fare danni :D grazie cmq!

CharlyMax
23-01-2010, 12:57
Io ho un Cowon D2, e da quando ho preso l'Omnia HD non lo sto più usando. La qualità audio è ottima (il lettore di base è un po' limitato dal punto di vista dell'equalizzazione, ma ci sono delle applicazioni che possono risolvere questo problema), e se togliamo l'autonomia mostruosa del D2, che mi manca un po', sono soddisfattissimo. Tra l'altro gli auricolari di serie sono ottimi (non sono degli Shure, ovviamente, ma fanno ottimamente il loro lavoro).

Grazie è la risposta che cercavo :)
Ovviamente hai fatto il paragone con stessi file audio e cuffie/auricolari di qualità !?
Ma precisamente quale dei due reputi migliore qualitativamente...:rolleyes:

CharlyMax
23-01-2010, 13:05
Come da titolo...e con l'ultimo firmware installato sull'omnia hd...vorrei sapere se le foto e RIPRESE VIDEO con il Samsung sono davvero migliori di quelle di un Nokia N97...N95 ad esempio.

Lasciando perdere i "numeri" in quanto i megapix dichiarati lasciano il tempo che trovano e non giustificano la bontà e dimensione del Cmos...vorrei un giudizio di chi ha realmente potuto confrontare foto e video fatti da entrambi VISIONATI SU PC O MEGLIO TV !

Qualità?...Fluidità?...Audio?...Zoom scattoso?
GRAZIE ANCORA :)

jined
23-01-2010, 13:09
Come da titolo...e con l'ultimo firmware installato sull'omnia hd...vorrei sapere se le foto e RIPRESE VIDEO con il Samsung sono davvero migliori di quelle di un Nokia N97...N95 ad esempio.

Lasciando perdere i "numeri" in quanto i megapix dichiarati lasciano il tempo che trovano e non giustificano la bontà e dimensione del Cmos...vorrei un giudizio di chi ha realmente potuto confrontare foto e video fatti da entrambi VISIONATI SU PC O MEGLIO TV !

Qualità?...Fluidità?...Audio?...Zoom scattoso?
GRAZIE ANCORA :)

non c'è proprio paragone... stiamo confrontando l'alta definizione con la bassa definizione.. indipendentemente dalla fluidità, la risoluzione è virtualmente doppia.

CharlyMax
23-01-2010, 13:20
non c'è proprio paragone... stiamo confrontando l'alta definizione con la bassa definizione.. indipendentemente dalla fluidità, la risoluzione è virtualmente doppia.

Virtualmente o realmente alla percezione umana nel risultato definitivo?
Da "colleghi" i numeri li conosciamo benissimo come ben sai...ma il risulato finale di godimento se vogliamo non dipende solo da loro o meglio da quelli parzialmente citati nelle caratteristiche tecniche rivolte al pubblico utente.
Proprio per questo cercavo delle conferme basate su constatazioni reali ;)

Quindi mi garantisci che collegando entrambi i terminali su un buon LCD ad esempio i video fatti con l'omnia hd (risoluzione a parte) sono migliori in tutto rispetto ad un Nseries Nokia (5 mega) e zoomando le foto anch'esse migliori ?

P.S. a me interessa moltissimo la fluidità sui video e la prediligo a volte alla risoluzione

newxtc
23-01-2010, 13:26
Grazie è la risposta che cercavo :)
Ovviamente hai fatto il paragone con stessi file audio e cuffie/auricolari di qualità !?
Ma precisamente quale dei due reputi migliore qualitativamente...:rolleyes:

Non ho degli auricolari costosissimi (mi era venuta la tentazione un paio di mesi fa di prendere degli Shure fortemente scontati spendendo sui 60 euro, ma memore delle forti delusioni passate dovute all'acquisto di auricolari di cui tutti parlavano bene ma per me suonavano piatti ho evitato), con il D2 usavo le in-ear Koss Sparkplug che finora sono quelle che mi hanno soddisfatto di più, ma mi rendo conto che va a gusti (c'è chi le trova sbilanciatissime) e usandole con l'Omnia HD mi sembra che questo sia leggermente inferiore al D2 come qualità sonora.
C'è da dire che usando applicazioni alternative al lettore base (io uso Kxting, che ha un buon equalizzatore) si può personalizzare il suono in modo più approfondito, e la differenza di qualità non risulta eccessiva. Il D2 ha dalla sua una potenza maggiore e gli effetti. ma non dimenticare che la Samsung produce lettori mp3 di ottima qualità ormai. Ah, ribadisco che gli auricolari che trovi nella confezione dell'Omnia sono di buona qualità, sono solo leggermente scomodi se indossati a lungo.
In conclusione, secondo me l'Omnia HD può essere un sostituto accettabile per un lettore mp3 di ottima qualità come un Cowon.

CharlyMax
23-01-2010, 13:33
Non ho degli auricolari costosissimi (mi era venuta la tentazione un paio di mesi fa di prendere degli Shure fortemente scontati spendendo sui 60 euro, ma memore delle forti delusioni passate dovute all'acquisto di auricolari di cui tutti parlavano bene ma per me suonavano piatti ho evitato), con il D2 usavo le in-ear Koss Sparkplug che finora sono quelle che mi hanno soddisfatto di più, ma mi rendo conto che va a gusti (c'è chi le trova sbilanciatissime) e usandole con l'Omnia HD mi sembra che questo sia leggermente inferiore al D2 come qualità sonora.
C'è da dire che usando applicazioni alternative al lettore base (io uso Kxting, che ha un buon equalizzatore) si può personalizzare il suono in modo più approfondito, e la differenza di qualità non risulta eccessiva. Il D2 ha dalla sua una potenza maggiore e gli effetti. ma non dimenticare che la Samsung produce lettori mp3 di ottima qualità ormai. Ah, ribadisco che gli auricolari che trovi nella confezione dell'Omnia sono di buona qualità, sono solo leggermente scomodi se indossati a lungo.
In conclusione, secondo me l'Omnia HD può essere un sostituto accettabile per un lettore mp3 di ottima qualità come un Cowon.

Ecco...infatti mi interessava anche la potenza per sapere se può egregiamente pilotare anche cuffie piu' grandi come potenza ed impedenza rispetto agli auricolari appositamente progettati per player portatili.
Grazie x la risposta :)

jined
23-01-2010, 14:14
Virtualmente o realmente alla percezione umana nel risultato definitivo?
Da "colleghi" i numeri li conosciamo benissimo come ben sai...ma il risulato finale di godimento se vogliamo non dipende solo da loro o meglio da quelli parzialmente citati nelle caratteristiche tecniche rivolte al pubblico utente.
Proprio per questo cercavo delle conferme basate su constatazioni reali ;)

Quindi mi garantisci che collegando entrambi i terminali su un buon LCD ad esempio i video fatti con l'omnia hd (risoluzione a parte) sono migliori in tutto rispetto ad un Nseries Nokia (5 mega) e zoomando le foto anch'esse migliori ?

P.S. a me interessa moltissimo la fluidità sui video e la prediligo a volte alla risoluzione

Dovresti trovarti dei video girati con Omnia HD (ne trovi a iosa su Youtube) e dei video girati con N97 e similari... cosi' nessuno meglio dei tuoi occhi potrà darti la giusta percezione sulla differenza.

Omnia HD
http://www.youtube.com/watch?v=4BveA8tdWOs

N97
http://www.youtube.com/watch?v=o0qTtmSKvNU

saludos!

p.s. Mi raccomando, sui video dell'Omnia HD, ricordati di attivare l'opzione su youtube "Watch in HD", per vederli in alta risoluzione ;)

Lomba89
23-01-2010, 14:41
Dovresti trovarti dei video girati con Omnia HD (ne trovi a iosa su Youtube) e dei video girati con N97 e similari... cosi' nessuno meglio dei tuoi occhi potrà darti la giusta percezione sulla differenza.

Omnia HD

N97

saludos!

p.s. Mi raccomando, sui video dell'Omnia HD, ricordati di attivare l'opzione su youtube "Watch in HD", per vederli in alta risoluzione ;)

eh be... omnia HD rulez :sofico:

ensi80
23-01-2010, 16:17
raga come mai ogni tanto quando guardo un divx c sono dei microscatti? non è un difetto del divx perchè l ho visto su lettore dvd e poi i microscatti non sono sempre allo stesso punto..sono random e non c è una tempo definito..ho provato anche a metterlo in offline pensando che magari la ricerca di rete rompesse le "balle" ma non centra nulla

consigli?

sicom83
23-01-2010, 23:11
raga come mai ogni tanto quando guardo un divx c sono dei microscatti? non è un difetto del divx perchè l ho visto su lettore dvd e poi i microscatti non sono sempre allo stesso punto..sono random e non c è una tempo definito..ho provato anche a metterlo in offline pensando che magari la ricerca di rete rompesse le "balle" ma non centra nulla

consigli?

Ciao...mio fratello aveva notato un problema simile con l'ascolto degli mp3.
Il problema era che aveva attivato la ricerca automatica delle reti wireless ogni tot secondi.
Togliendo quell'impostazione si è sistemato tutto.
Controlla se hai qualcosa del genere attivata.

Thutlandia76
23-01-2010, 23:21
Ho preso questo gioiellino da circa tre mesi ho eseguito l'aggiornamento di settembre appena comperato con vista senza problemi, verso novembre ho fatto l'aggiornamento successivo... ma deve esser successo qualcosa nella parte finale del processo... a me sembra si sia concluso in maniera corretta... ma al tentativo successivo di aggiornare mi dava messaggio che il terminale non era compatibile con il software di update... e sul cellulare mi dava una versione di software non aggiornata... oggi ho voluto provare ad installare una vecchia versione di "new pc studio" che girava mesi fa sul forum ebbene lancio l'aggiornamento del telefono che veniva riconosciuto tranquillamente e mi diceva che dovevo procedere a fare un ripristino perchè un aggiornamento precedente era stato chiuso in maniera scorretta... però non mi permetteva di selezionare il mio modello per procedere al ripristino... Vista la vostra esperienza cosa è successo al telefono? come posso risolvere e tornare ad aggiornare in maniera corretta? Fortunatamente il cellulare funziona però mi scoccerebbe perdere tutte le belle novità degli aggiornamenti...
Grazie per l'attenzione!

fastmenu
24-01-2010, 00:11
Grazie per l'attenzione!

niente,aspetti/amo la nuova rom,e se sarà necessario ti faranno aggiornare anche la pc suite,come facevano con le prime serie N di nokia...

Thutlandia76
24-01-2010, 00:15
niente,aspetti/amo la nuova rom,e se sarà necessario ti faranno aggiornare anche la pc suite,come facevano con le prime serie N di nokia...

intendi qualche rom cucinata o l'aggiornamento ufficiale che contiene il kinetic???

fastmenu
24-01-2010, 00:19
intendi qualche rom cucinata o l'aggiornamento ufficiale che contiene il kinetic???

ufficiale,le rom cooked non le flashi con la suite e serve xp,con vista e win7 non è possible...

Thutlandia76
24-01-2010, 00:21
ufficiale,le rom cooked non le flashi con la suite e serve xp,con vista e win7 non è possible...

ok allora aspetto
grazie mille!

zanialex
24-01-2010, 10:02
Salve a tutti!
Volevo sapere se è possibile aggiornare l'Omnia via FOTA e se sì, come si fa.
Grazie a tutti.
A presto!

agentx
24-01-2010, 12:06
Ragazzi una cosa...come si fa ad impostare per tutti i programmi un tipo di connessione?
Ad esempio,siccome ho SUPERINTERNET della 3 mi secco che per ogni browser o programma mi chiede sempre il tipo di connessione,mentre nel telefono di mia madre(symbian 3rd edition) non lo chiede perchè avevo messo un opzione che si prendeva quella connessione in automatico....ma non ricordo come ho fatto!
xD

Maurice315
24-01-2010, 12:37
Salve a tutti ragazzi! E la prima volta che scrivo, anche se è un piacere seguirvi =)
Vengo al punto.. Come da titolo ho un problema con le cartelle degli album musicali. Praticamente mi ritrovo degli album vuoti che vorrei tanto cancellare, ma che a quanto pare sono danneggiati; infatti mi esce questo messaggio: "File danneggiato. Operazione annullata."

Ho provato a collegare il mio samsung HD al pc, come archivio di massa. Ma di questi album nemmeno l'ombra..
Ora mi chiedo.. come fare? xD

ps. già una volta ho avuto un problema con delle immagini danneggiate, che ho potuto risolvere grazie alle vostre istruzioni cancellando alcuni file dalla cartella Private... mi chiedevo se il procedimento fosse più o meno simile..

Grazie in anticipo :D

Zozimo
24-01-2010, 12:59
Una domanda : si puo installare il Sygic o il Garmin XT su un HD senza Hack ?
Il gps è performante ?

agentx
24-01-2010, 13:00
Una domanda : si puo installare il Sygic o il Garmin XT su un HD senza Hack ?
Il gps è performante ?

certo
E poi ha un ottimo gps

fastmenu
24-01-2010, 13:07
Salve a tutti!
Volevo sapere se è possibile aggiornare l'Omnia via FOTA e se sì, come si fa.
Grazie a tutti.
A presto!

si potrebbe ma si dece deifnire un server e altri parametri ma che non sono conociuti..

certo
E poi ha un ottimo gps

concordo,con n fix dei satelliti eccezionale.

ensi80
24-01-2010, 13:13
Ciao...mio fratello aveva notato un problema simile con l'ascolto degli mp3.
Il problema era che aveva attivato la ricerca automatica delle reti wireless ogni tot secondi.
Togliendo quell'impostazione si è sistemato tutto.
Controlla se hai qualcosa del genere attivata.

no con gli mp3 è tutto ok..provo a controllare le impostazioni ma che mi ricordo avevo messo ricerca manuale e non "visualizza reti wireless ogni.... ma su Mai" grazie =)

ensi80
24-01-2010, 13:17
Salve a tutti ragazzi! E la prima volta che scrivo, anche se è un piacere seguirvi =)
Vengo al punto.. Come da titolo ho un problema con le cartelle degli album musicali. Praticamente mi ritrovo degli album vuoti che vorrei tanto cancellare, ma che a quanto pare sono danneggiati; infatti mi esce questo messaggio: "File danneggiato. Operazione annullata."

Ho provato a collegare il mio samsung HD al pc, come archivio di massa. Ma di questi album nemmeno l'ombra..

ps. già una volta ho avuto un problema con delle immagini danneggiate, che ho potuto risolvere grazie alle vostre istruzioni cancellando alcuni file dalla cartella Private... mi chiedevo se il procedimento fosse più o meno simile..

questo problema di cartelle non cancellabili le ho avute anche io...collegandolo per massa non c erano più ma comparivano lo stesso nella playlist...l'errore l'avevo causato spostando il file in un altra cartella e poi rinominandolo lasciando ancora la vecchia cartella nel cello..alla fine ho dovuto dar un reset del cello per sistemare tutto..
ma una domanda..una volta eliminato i file hai fatto "aggiorna libreria" dal cello? perchè può essere che debba essere riaggiornato per non veder più quelle cartelle =)

Maurice315
24-01-2010, 13:33
questo problema di cartelle non cancellabili le ho avute anche io...collegandolo per massa non c erano più ma comparivano lo stesso nella playlist...l'errore l'avevo causato spostando il file in un altra cartella e poi rinominandolo lasciando ancora la vecchia cartella nel cello..alla fine ho dovuto dar un reset del cello per sistemare tutto..
ma una domanda..una volta eliminato i file hai fatto "aggiorna libreria" dal cello? perchè può essere che debba essere riaggiornato per non veder più quelle cartelle =)

sisi ho aggiornato il cell... ma stanno ancora lì xD
non voglio arrivare al reseeeeet :mad:

Zozimo
24-01-2010, 17:50
certo
E poi ha un ottimo gps

Grazie della precisazione Agentx.

franter
24-01-2010, 18:31
Dalle impostazioni dei messaggi scegli la memoria E:

Ho provato ma non riesco. Mi dici i vari passaggi? Grazie

Unnatural
24-01-2010, 20:56
Ragazzi una cosa...come si fa ad impostare per tutti i programmi un tipo di connessione?
Ad esempio,siccome ho SUPERINTERNET della 3 mi secco che per ogni browser o programma mi chiede sempre il tipo di connessione,mentre nel telefono di mia madre(symbian 3rd edition) non lo chiede perchè avevo messo un opzione che si prendeva quella connessione in automatico....ma non ricordo come ho fatto!
xD

Provato con le impostazioni applicazioni?

sandroz84
24-01-2010, 21:10
Ho provato ma non riesco. Mi dici i vari passaggi? Grazie

Allora dal menu messaggi mi pare di ricordare opzioni/impostazioni/altro li dovresti trovare l'opzione per selezionare la memoria dove salvare i messaggi.

Maurice315
24-01-2010, 22:49

mi autocito xkè a quanto pare qualcun altro ha avuto un problema simile al mio e ha trovato una soluzione... http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=191246

saltek
24-01-2010, 22:53
Ciao a tutti ho 2 domande da porvi (ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla ), vorrei sapere se esiste la possibilità di usare sul' omnia HD il richiamo vocale come avevo sul mio nokia n96 e se aggiornando il software si vanno a perdere tutte le applicazioni installate ??????
Grazie mille a tutti saluti

Fox83
25-01-2010, 01:07
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho copiato un video dal pc al cellulare e quando provo ad avviarlo mi dice "definire prima il punto di accesso predefinito".

Che significa? che dovrei fare?sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo!

CharlyMax
25-01-2010, 01:47

Omnia HD

N97

saludos!

Bhe...effettivamente non c'è paragone...anche se quel video girato con l'N97 è pietoso (li fà meglio un N95 con ultimo firmware)
Grazie! :)

nippur66
25-01-2010, 09:36
Bhe...effettivamente non c'è paragone...anche se quel video girato con l'N97 è pietoso (li fà meglio un N95 con ultimo firmware)
Grazie! :)

bisogna tenere presente però che l'n97 era all'aperto mentre quello dell'omnia era dentro ad un locale con tutti i problemi di illuminazione che comporta, sono del parere che per avere un'opinione obiettiva bisognerebbe avere i due cell e provarli insieme.......comunque non c'è paragone, in favore dell'omnia, e anche filmando ad una risoluzione più bassa tipo 720 X 480......parere personale ovviamente:O

jined
25-01-2010, 10:46
bisogna tenere presente però che l'n97 era all'aperto mentre quello dell'omnia era dentro ad un locale con tutti i problemi di illuminazione che comporta, sono del parere che per avere un'opinione obiettiva bisognerebbe avere i due cell e provarli insieme.......comunque non c'è paragone, in favore dell'omnia, e anche filmando ad una risoluzione più bassa tipo 720 X 480......parere personale ovviamente:O

Infatti.. all'aperto, contrasto e luminosita' aumentano e quindi e diminunisce il rumore di fondo.. non ho comparato con una ripresa dell'Omnia HD all'aperto.. non volevo svergognare troppo la concorrenza! ;)

Come hai visto, Omnia HD nelle peggiori condizioni, vince contro gli altri, nelle migliori condizioni :D

sandroz84
25-01-2010, 11:20
non volevo svergognare troppo la concorrenza! ;)

E allora lo faccio io, con questo giro in pista!
http://www.youtube.com/watch?v=wLYZLxAu6vQ

nippur66
25-01-2010, 12:09
Bimbo cattivo.....:ciapet:

Fox83
25-01-2010, 12:17
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho copiato un video dal pc al cellulare e quando provo ad avviarlo mi dice "definire prima il punto di accesso predefinito".

Che significa? che dovrei fare?sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo!

nessuno?

agentx
25-01-2010, 12:26
Provato con le impostazioni applicazioni?

Si...ma non avevo fatto così...era una cosa +.....globale xD

CharlyMax
25-01-2010, 14:24

Accidenti che stabilizzazione d'immagine! :D ...ma anche a 720p risulta la stessa o con accenni di scattosità?

sandroz84
25-01-2010, 14:45
Accidenti che stabilizzazione d'immagine! :D ...ma anche a 720p risulta la stessa o con accenni di scattosità?

Scatta se lo muovi tanto, se lasci il cell fermo riprendendo una scena in movimento no, come quello postato da jined, risulta fluido.

jined
25-01-2010, 15:04
Scatta se lo muovi tanto, se lasci il cell fermo riprendendo una scena in movimento no, come quello postato da jined, risulta fluido.

Jined non solo ha ripreso con mano ferma quel cuoco che cucinava gli spaghetti, ma dopo se l'è pure magnati ! :D :cool:

agentx
25-01-2010, 15:27
Sapete dove posso trovare delle Pellicole ottime per il nostro telefono?
Una volta me ne hannno spedita una mirror(bleah....le scritte del cell sn diventate rosa xd)...ho provato qll universali,ma è impossibile ritagliarle perfettamente alla forma dello schermo.Poi ne ho comprata un'altra ma mi sn fatto rimborsare(ebay) xk erano di scarsissima qualità

albert75
25-01-2010, 15:37
raga visto che ultimamente ho pochissimo tempo per connettermi volevo sapere se hanno dato una data per l aggiornamento?

Ghd
25-01-2010, 16:05
non comunicano più le date...

andreamusso.am
25-01-2010, 16:08
Sapete dove posso trovare delle Pellicole ottime per il nostro telefono?
Una volta me ne hannno spedita una mirror(bleah....le scritte del cell sn diventate rosa xd)...ho provato qll universali,ma è impossibile ritagliarle perfettamente alla forma dello schermo.Poi ne ho comprata un'altra ma mi sn fatto rimborsare(ebay) xk erano di scarsissima qualità

Ciao, io ho una Brando ultra clear e sembra di non avere niente. La trovi su Google digitando Brando. Ciao.

agentx
25-01-2010, 16:16
Ciao, io ho una Brando ultra clear e sembra di non avere niente. La trovi su Google digitando Brando. Ciao.

Ti ringrazio!

Genobile
25-01-2010, 18:41
Ciao a tutti sono venuto in possesso di questo terminale da poco e sono molto soddisfatto.Volevo dei chiarimenti:quando non rispondo ad una chiamata sul display appare scritto solo "chiamata senza risposta".premendo:"visualizza" si vedono nome e numero del chiamante.il cell funziona così o dovrebbe apparire una anteprima di nome e numero del chiamante senza premere "visualizza"?invece per quanto riguarda gli sms alla ricezione di un sms non visualizzo il nome del mittente...ho letto come si dovrebbe risolvere la cosa qui sul forum ma non risolvo lo stesso la cosa.mi spiego:se voglio personalizzare (ossia associare una immagine ed un suono) un contatto che stà solo nella rubrica il cellulare mi fa copiare il contatto sul telefono.in questo modo però in rubrica ho lo stesso contatto ripetuto due volte e torno al punto di partenza ossia che alla ricezione di un sms non visualizzo il nome del mittente

bieffebieffe
26-01-2010, 03:23

ehehe quanti ricordi coi video in moto ai tempi non avevo l'omnia e cmq no nme la sarei sentita di rischiarlo ehehhe cavolo l'ho riconosciuta subito dal rumore l'r6 è stata l'ultima che ho usato sembra na formula uno era troppo bello tirarle il collo. cmq ti faccioi complmenti guidi bene unico neo, secondo me, sei spesso un po lontano dalla corda. PARERE PERSONALE senza nessuna presunzione o critica ;)

dal tuo avatar presumo che segui anceh le gare d'accelerazione eheheh anche io lo facevo e le facevo prima di passare alla moto.

bieffebieffe
26-01-2010, 03:25
Ciao a tutti sono venuto in possesso di questo terminale da poco e sono molto soddisfatto.Volevo dei chiarimenti:quando non rispondo ad una chiamata sul display appare scritto solo "chiamata senza risposta".premendo:"visualizza" si vedono nome e numero del chiamante.il cell funziona così o dovrebbe apparire una anteprima di nome e numero del chiamante senza premere "visualizza"?invece per quanto riguarda gli sms alla ricezione di un sms non visualizzo il nome del mittente...ho letto come si dovrebbe risolvere la cosa qui sul forum ma non risolvo lo stesso la cosa.mi spiego:se voglio personalizzare (ossia associare una immagine ed un suono) un contatto che stà solo nella rubrica il cellulare mi fa copiare il contatto sul telefono.in questo modo però in rubrica ho lo stesso contatto ripetuto due volte e torno al punto di partenza ossia che alla ricezione di un sms non visualizzo il nome del mittente

ti basta copiare la rubrica sul cel e poi selezionare che vuoi visualizzare solo quella del telefono e non la sim

sandroz84
26-01-2010, 10:12
ehehe quanti ricordi coi video in moto ai tempi non avevo l'omnia e cmq no nme la sarei sentita di rischiarlo ehehhe cavolo l'ho riconosciuta subito dal rumore l'r6 è stata l'ultima che ho usato sembra na formula uno era troppo bello tirarle il collo. cmq ti faccioi complmenti guidi bene unico neo, secondo me, sei spesso un po lontano dalla corda. PARERE PERSONALE senza nessuna presunzione o critica ;)

dal tuo avatar presumo che segui anceh le gare d'accelerazione eheheh anche io lo facevo e le facevo prima di passare alla moto.

Non sono io bieffe, magari avessi l'R6!
Comunque sono malato di motori in generale da quando ero ragazzino!
L'avatar è dedicato alla mia prima macchina UNO45fire:sofico: :p

jined
26-01-2010, 12:11
Firmware gennaio 2010 JVJA1 disponibile, per aggiornamento manuale tramite flasher.

Lingua italiana non supportata.

Lo sto provando adesso, tutto kinetik, bug free... una roccetta ;)

cadiopa
26-01-2010, 12:19
Firmware gennaio 2010 JVJA1 disponibile, per aggiornamento manuale tramite flasher.

Stò flashando :D

Fox83
26-01-2010, 12:20

Speriamo esca sto firmware nuovo al più presto, voglio il kinetik scrolling! :D

jined
26-01-2010, 12:33
Stò flashando :D

La gallery fa ancora qualche bizza pero' :rolleyes:

BlackZorro
26-01-2010, 13:50
Speriamo esca sto firmware nuovo al più presto, voglio il kinetik scrolling! :D

sicuro lo fanno uscire il 31 alle 23:59 :rolleyes:

cadiopa
26-01-2010, 13:50
La gallery fa ancora qualche bizza pero' :rolleyes:

Ma nel lettore musicale, scorrendo tra tutte le canzoni, il KS non è meno fluido rispetto ad es. alla rubrica?

Che tipo di bizze con la gallery? io niente..

jined
26-01-2010, 14:01
Ma nel lettore musicale, scorrendo tra tutte le canzoni, il KS non è meno fluido rispetto ad es. alla rubrica?

Che tipo di bizze con la gallery? io niente..

qualche freezzamento occasionale...

Genobile
26-01-2010, 14:11
ti basta copiare la rubrica sul cel e poi selezionare che vuoi visualizzare solo quella del telefono e non la sim

Grazie! :ave:

Miagolo
26-01-2010, 17:39
Ciao raga... sono indeciso fra questo è l n97mini...
Questo l' ho trovato a 360€... ma l' n97 mini a 345€ e l' offerte è allettante...
Voi cosa mi consigliate?

agentx
26-01-2010, 17:57
Ciao raga... sono indeciso fra questo è l n97mini...
Questo l' ho trovato a 360€... ma l' n97 mini a 345€ e l' offerte è allettante...
Voi cosa mi consigliate?

MA stai scherzando vero?
Allora l'n97 ha solo 5mpx di fotocamera e a livello di foto e video è sicuramente peggiore rispetto l'omnia HD(non solo per la risoluzione)
Poi lo schermo dell'omnia è amoled,una nuova tecnologia che rende vivissimi i colori come non mai.
Cosa importantissima è il touchscreen ovvero,l'n97 è di tipo resistivo e quindi funziona a pressione(tencologia vecchia),mentre l'omnia ha il capacitvo come quello dell'iphone.
L'ho testato l'n97 e non mi è piaciuto assolutamente anche perchè è molto lento.
E fra l'n97 e l'n97 cambia molto poco

Miagolo
26-01-2010, 17:59
MA stai scherzando vero?
Allora l'n97 ha solo 5mpx di fotocamera e a livello di foto e video è sicuramente peggiore rispetto l'omnia HD(non solo per la risoluzione)
Poi lo schermo dell'omnia è amoled,una nuova tecnologia che rende vivissimi i colori come non mai.
Cosa importantissima è il touchscreen ovvero,l'n97 è di tipo resistivo e quindi funziona a pressione(tencologia vecchia),mentre l'omnia ha il capacitvo come quello dell'iphone.
L'ho testato l'n97 e non mi è piaciuto assolutamente anche perchè è molto lento.
E fra l'n97 e l'n97 cambia molto poco

Le dimensioni sono fastidiose? si riesce ad usare con una mano sola?

agentx
26-01-2010, 18:02
Le dimensioni sono fastidiose? si riesce ad usare con una mano sola?

Beh di certo non si può tenere nella tasca dei jeans(anche perchè potremmo danneggiare lo schermo)ma comunque a me personalmente non risulta così ingombrante e lo si può usare con una mano anche se viene molto più comodo usarlo con due mani.
Forse a me anche perchè dall'n70 a tutti gli altri li ho sempre usati a due mani.

Cor3
26-01-2010, 18:05
Beh di certo non si può tenere nella tasca dei jeans(anche perchè potremmo danneggiare lo schermo)ma comunque a me personalmente non risulta così ingombrante e lo si può usare con una mano anche se viene molto più comodo usarlo con due mani.
Forse a me anche perchè dall'n70 a tutti gli altri li ho sempre usati a due mani.
io lo metto tranquillamente nei jeans e lo schermo è immacolato, così come il resto :D

agentx
26-01-2010, 18:07
io lo metto tranquillamente nei jeans e lo schermo è immacolato, così come il resto :D

Io invece lo tengo "impacchettato" pezza degli occhiali con il portatelefono rigido
ogni volta per uscirlo ci sto mezz'ora xD

Miagolo
26-01-2010, 18:36
sapete dirmi fra n95 e omnia hd quale è piu fastidioso nei jeans?
E fra n97-mini e omnia hd? :D

Genobile
26-01-2010, 18:38
Conoscete qualche programma free per vedere i video in formato wmv?o devo per forza convertire questi files per vederli sul nostro Omnia?

Cor3
26-01-2010, 18:41
sapete dirmi fra n95 e omnia hd quale è piu fastidioso nei jeans?
E fra n97-mini e omnia hd? :D

Sicuramente l'N95 (prima avevo quello), l'hd è più sottile si avverte di meno ;)
Con l'n97 non so dirti...

marco.c84
26-01-2010, 19:51
Ma qualcuno c'è riuscito a fare chiamate msn?
Con fring e nimbuzz non si può.

Children of Bodom
26-01-2010, 20:01
Ma qualcuno c'è riuscito a fare chiamate msn?
Con fring e nimbuzz non si può.prova con ebuddy

sopress
26-01-2010, 22:13
ciao ragazzi, mi consigliate un buon supporto auto per l'omnia HD? :)

CharlyMax
26-01-2010, 23:02
Come da titolo vorrei sapere da chi l'ha verificato in concreto se l'omnia hd collegato con il cavo audio/video jack/RCA su televisore LCD si comporta davvero bene. Io ho visto l'N95 ad esempio ed il risultato è davvero buono...in comparazione all'omnia invece che mi dite?

Ultima cosa...ma alla fine esiste o non esiste il fatitico cavetto adattatore HDMI ?

Children of Bodom
26-01-2010, 23:38
Come da titolo vorrei sapere da chi l'ha verificato in concreto se l'omnia hd collegato con il cavo audio/video jack/RCA su televisore LCD si comporta davvero bene. Io ho visto l'N95 ad esempio ed il risultato è davvero buono...in comparazione all'omnia invece che mi dite?

Ultima cosa...ma alla fine esiste o non esiste il fatitico cavetto adattatore HDMI ?l'omnia hd collegato col cavetto rca,non è tanto buona la qualità,perchè l'rca non supporta l'hd e probabilmente non è neanche progressivo.

Zuul
27-01-2010, 08:07
Io avevo N95 prima e sono passato OMNIA HD devo dire che con il cavo audio/video jack/RCA il vechio n95 se la cavava meglio ed e un vero peccato visto che HD legge i DVX senza doverli convertire.

Genobile
27-01-2010, 09:24
Ho notato che quando passo dal profilo "normale" al profilo "silenzioso" sul display non appare nessuna icona che lo fa capire...è proprio così?ditemi di no :cry:

Zuul
27-01-2010, 09:36
solo se ai come pagina iniziale quella di Samsung :( non ti specifica il tipo di profilo. Io per questo ed altri motivi sono passato alla Fingeruse

giosa65
27-01-2010, 10:59
problema nell'aggiornare firmware|
cronistoria breve. Ho scaricato l'ultima versione della suite dal sito samsung. Tentando di aggiornare con windows 7 mi si blocca al 27%. ho provato con xp e nonostante moltissimi tentativi il tutto si ferma quando deve rilevare la versione di firmware presente sul cell. Mi rivolgo a voi perchè le prove le stò facendo da più giorni ed ho sempre lo stesso problema. il mio provider è Tiscali (non so se conti qualcosa ma do' l'info)
p.s. ho sentito di terminali francesi che non si aggiornano è plausibile?:muro: :muro:

Zuul
27-01-2010, 11:55
si anche io ho un terminale francese preso su P.......a e non si aggiornava. Lo dovuto flesciare con un firmware italiano ed ora si aggiorna senza problemi (sempre con xp:muro: )

Miagolo
27-01-2010, 12:23
raga che pellicola protettiva mi consigliate?
Vale la pena spendere 20€ per le ZAGG o va bene una qualsiasi?

Ghd
27-01-2010, 12:51
non ne vale la pena, lo schermo dell'hd non si graffia e rimane sempre perfetto!

sandroz84
27-01-2010, 13:05
non ne vale la pena, lo schermo dell'hd non si graffia e rimane sempre perfetto!

Vero, dovresti andare proprio con un chiodo o qualcosa di metallico per lasciare il segno, i micrograffi da sfregamento questo display non sa nemmeno cosa siano..:cool:

giosa65
27-01-2010, 16:24
si anche io ho un terminale francese preso su P.......a e non si aggiornava. Lo dovuto flesciare con un firmware italiano ed ora si aggiorna senza problemi (sempre con xp:muro: )
è allora probabile che il mio terminale sia francese? Che significa flasciare?

Miagolo
27-01-2010, 17:47
raga ma di memoria interna "predefinita" ha 8GB o 16GB? Non riesco a capire... ho capito che è espandibile con microsd fino a 32gb... ma quella integrata da quanto è?

sandroz84
27-01-2010, 18:19
8

cadiopa
27-01-2010, 18:21
raga ma di memoria interna "predefinita" ha 8GB o 16GB? Non riesco a capire... ho capito che è espandibile con microsd fino a 32gb... ma quella integrata da quanto è?

8gb. bastava che controllassi semplicemente quando è collegato al pc :read:

Miagolo
27-01-2010, 18:35
8gb. bastava che controllassi semplicemente quando è collegato al pc :read:

Si ma dato che nn ce l' ho ancora :D

sandroz84
27-01-2010, 19:09
C'era un rumor su una versione da 16gb con processore da 1ghz ma che si è rivelato essere un falso

Genobile
27-01-2010, 19:17
Conoscete qualche programma free per vedere i video in formato wmv?o devo per forza convertire questi files per vederli sul nostro Omnia?

:cry: :cry:

Valk791
27-01-2010, 20:25
ciao ragazzi sono indeciso fra un omnia i900 e un nokia e71 secondo voi qual è meglio? poi so che la nokia vuole dare gratuitamente il serzio gps sapete se anche sull'omnia sarà così? fatemi sapere grazie

Cassy89
27-01-2010, 20:29
ciao ragazzi sono indeciso fra un omnia i900 e un nokia e71 secondo voi qual è meglio? poi so che la nokia vuole dare gratuitamente il serzio gps sapete se anche sull'omnia sarà così? fatemi sapere grazie

questo non è il thread dell'omnia i900 ma dell'omnia hd...

Valk791
27-01-2010, 21:22
scusate!! ma visto che ci troviamo potete darmi un consiglio al volo? grazie

ChiHuaHua86
27-01-2010, 21:24
scusate!! ma visto che ci troviamo potete darmi un consiglio al volo? grazie

prendo l'aifòn

CharlyMax
28-01-2010, 01:04
Io avevo N95 prima e sono passato OMNIA HD devo dire che con il cavo audio/video jack/RCA il vechio n95 se la cavava meglio ed e un vero peccato visto che HD legge i DVX senza doverli convertire.

Questo è gravissimo! Io utilizzo molto la connessione del tel. alla TV per visualizzare foto...video ed Internet a 40 pollici !
Parliamo di un telefono multimediale e questo è un aspetto importantissimo della multimedialità: avete mai provato a collegarlo anche a degli occhiali virtuali Vuzix ?...Insomma...gande delusione...:cry:

P.S. Anche tutti i symbian possono leggere DIVX : basta scaricare ed installare sul tel il player scaricabile gratis dal sito ufficiale DIVX

Un'ultima cosa...Tuo parere personale e sincero... Come l'hai trovato questo passaggio da N95 a omnia hd? Sotto certi aspetti rimpiangi il Nokia? Sai...in rapporto dimensioni...affidabilità...prestazioni ed attuale costo trovo ancora adesso l'N95 uno dei miglior tel che siano stati inventati

jined
28-01-2010, 07:39
C'era un rumor su una versione da 16gb con processore da 1ghz ma che si è rivelato essere un falso

la versione da 16gb c'è :D e pure una placcata d'oro...se gradisci :cool:

cadiopa
28-01-2010, 07:49

Si la versione Gold se non erro è destinata al mercato asiatico..e medio oriente :fagiano:

D'altronde..da noi ci stà la crisi :doh:

http://www.dcellphone.com/wp-content/uploads/2009/12/SAMSUNG-OMNIA-I8910-HD-Gold-Edition.jpg

nippur66
28-01-2010, 08:49
chissà se i componenti hardware sono identici ai nostri:rolleyes: o se hanno qualcosa di diverso....la mia è pura curiosità.
al dilà di questo chiedo: ma i tre quadrati blù che si vedono in ogni immagine dell'omnia da dove diavolo saltano fuori?? io non li ho mai avuti nel mio.....

songoku41983
28-01-2010, 08:51
è meglio questo samsung hd o l'omnia 2? in ambito multimediale tipo navigatori appz internet

jined
28-01-2010, 09:01
chissà se i componenti hardware sono identici ai nostri:rolleyes: o se hanno qualcosa di diverso....la mia è pura curiosità.
al dilà di questo chiedo: ma i tre quadrati blù che si vedono in ogni immagine dell'omnia da dove diavolo saltano fuori?? io non li ho mai avuti nel mio.....

cambiano solo le revisioni della PCB (scheda logica), e le marche di alcuni pezzi interni, il resto è identico.

nippur66
28-01-2010, 09:24
ricordo che tu ne avevi parlato di PCB, e dunque è normale che le aggiornino quelle revisioni, potrebbero averle anche i terminali nuovi.....per quanto riguarda i pezzi di altre marche forse sono un pò più prestanti.....e magari i fili delle casse li hanno schermati:ciapet: (frecciatina....passatemela) con quello che costerà!!!

Unnatural
28-01-2010, 09:26
ma i tre quadrati blù che si vedono in ogni immagine dell'omnia da dove diavolo saltano fuori?? io non li ho mai avuti nel mio.....

Non è che sono le tre icone per le tre "schermate" dei widgets, semplicemente in un tema diverso? :stordita:

nippur66
28-01-2010, 09:34
si sono quelle,..... però, di default ha due temi, l'universal e il precision, e in nessuno dei due sono presenti i quadrati blù,...... ora, tutte le immagini dell'omnia hd che si vedono in giro presentano il telefono di default, e non con temi o altre cose diverse....è questo che non capisco:confused:

cadiopa
28-01-2010, 10:20

i cubi blu..forse erano cosi nei primi concept del terminale..
O al massimo sarà usa strategia di marketing (una di quelle tante piccolezze che le Aziende mettono in piedi per cercare di rendere il prodotto piu' appetibile al consumatore..) Come quando dicono che registra in HD.. EHMMMM :rolleyes:

è meglio questo samsung hd o l'omnia 2? in ambito multimediale tipo navigatori appz internet

L'ambito "multimediale" non ha nulla a che fare con navigatori appz..

1) I navigatori sono identici, eccetto alcuni specifici per Win. (o sviluppati per Win o sviluppati per Symbian..è sempre quello prodotto dalla casa produttrice.) Semmai la grossa differenza tra i due cell puo' stare sul Fix dei satelliti (quello dell'Omnia HD è ottimo, quello dell'Omnia 2 non so..)

2) A livello di applicazioni "installabili" secondo me meglio l'offerta per Symbian.

3) Riguardo alla navigazione su Internet..rispetto all'Omnia HD..meglio altri cell (iphone e N900). Quella dell'Omnia 2 potrà essere uguale a quella dell' HD ma mai migliore.

4) A livello prettamente "Multimediale" l' Omnia HD non ha rivali.

Tutto dipende da quello che ci fai tu..

sandroz84
28-01-2010, 10:51

Si la versione Gold se non erro è destinata al mercato asiatico..e medio oriente :fagiano:

D'altronde..da noi ci stà la crisi :doh:

http://www.dcellphone.com/wp-content/uploads/2009/12/SAMSUNG-OMNIA-I8910-HD-Gold-Edition.jpg

E vero!:doh:
Ho fatto un pò di confusione, mi son ricordato come ho visto la foto, è la storia del processore da 1ghz che si rivelò falsa.
Comunque a proposito di processore l'altro giorno per puro caso ho scoperto un'altra cosa.
Praticamente volevo vedere quanto skyfire caricasse il processore e la ram vedendo un video in flash su internet.
Quindi ho aperto cpumonitor, dopo skyfire e ho guardato un pezzo di video, dopodichè son tornato su cpumon per guardare i picchi registrati dal processore (nel mentre skyfire continuava a riprodurre il video anche se in background), ho aperto per caso le info sul processore, e cosa mi vedo?
CPU:600Mhz:sofico:
RAM:247Mb
Lo stesso programma in idle restituisce
CPU:550Mhz
RAM:247Mb
Che sugli ultimi firmware abbiano implementato una sorta di clock automatico per risparmiare la batteria?
Se questa ipotesi risultasse valida non si potrebbe giochicchiare con le rom cucinate per risolvere almeno in parte il problema degli scatti a 720??:confused:

xyon80
28-01-2010, 10:54
Disinstallate prima la vecchia versione e dopo installate la nuova..

Ecco a voi il link

http://www.megaupload.com/?d=DO4IBHBI

songoku41983
28-01-2010, 10:59
per quanto riguarda i navigatori nel trhead dell omnia 2 mi han detto questo:

Come browser per internet siamo sullo stesso livello. Ma come navigatori GPS non ci sono paragoni, decisamente meglio l'Omnia2.
Sull'HD di buono ci puoi mettere il Sygic.
Sull'Omnia2 di Ottimo puoi mettere TomTom e IGO8, senza contare una lunga lista di altri programmi o utility che sfruttano l'antenna interna.

sandroz84
28-01-2010, 11:08

Come browser per internet siamo sullo stesso livello. Ma come navigatori GPS non ci sono paragoni, decisamente meglio l'Omnia2.
Sull'Omnia2 di Ottimo puoi mettere TomTom e IGO8, senza contare una lunga lista di altri programmi o utility che sfruttano l'antenna interna.

Io dal canto mio ti posso dire che sull'hd ho provato sygic e garming, e sono tutti e due buonissimi, praticamente al pari dei navigatori standard ricezione al massimo, mi prende anche dentro casa!
Vero per quanto riguarda il tom tom non esiste per l'hd.
Per quanto riguarda gli altri programmini, io ho provato l'altimetro, il contakm e google maps e funzionano perfettamente.

jacky guru
28-01-2010, 11:20
Ciao a tutti,
spero di non essere OT chiedendovi quanto può valere un Omnia HD usato ma in ottimo stato.

Grazie in anticipo!

cadiopa
28-01-2010, 11:24

Ma non è vero..
Si vede che noi possessori di Omnia HD siamo piu' obiettivi! :D

Io ad esempio come navigatore uso NDrive (e se lo uso..è perchè lo ritengo MOLTOOO buono) ;)

Ciao a tutti,
spero di non essere OT chiedendovi quanto può valere un Omnia HD usato ma in ottimo stato.

Grazie in anticipo!

280 + SS con scontrino :-)

jacky guru
28-01-2010, 11:32
280 + SS con scontrino :-)

Grazieee! :)

BlackZorro
28-01-2010, 17:36
ma quando cacchio esce sto firmware con scroll cinetico?! :mbe:

agentx
28-01-2010, 17:38
ma quando cacchio esce sto firmware con scroll cinetico?! :mbe:

Su facebook sia sul post ufficiale che non,non si sa una data....

Zuul
28-01-2010, 19:29
è allora probabile che il mio terminale sia francese? Che significa flasciare?
Flashare :D devi usare la stessa tecnica che si usa per mettere i firmware cucinati invece mettendo un qualunque firmware italiano e il gioco e fatto ora puoi aggiornare senza problema.

Zuul
28-01-2010, 19:35
Questo è gravissimo! Io utilizzo molto la connessione del tel. alla TV per visualizzare foto...video ed Internet a 40 pollici !
Parliamo di un telefono multimediale e questo è un aspetto importantissimo della multimedialità: avete mai provato a collegarlo anche a degli occhiali virtuali Vuzix ?...Insomma...gande delusione...:cry:

P.S. Anche tutti i symbian possono leggere DIVX : basta scaricare ed installare sul tel il player scaricabile gratis dal sito ufficiale DIVX

Un'ultima cosa...Tuo parere personale e sincero... Come l'hai trovato questo passaggio da N95 a omnia hd? Sotto certi aspetti rimpiangi il Nokia? Sai...in rapporto dimensioni...affidabilità...prestazioni ed attuale costo trovo ancora adesso l'N95 uno dei miglior tel che siano stati inventati
Allora Rimpiango un po il fatto del telecomandino del auricolare del N95 e il controllo vocale che con le cuffie era comodo.
X quanto riguarda i DVX ti assicuro che l'N95 non riusciva a leggerli in modo decente. Mentre HD e uno spettacolo li metti cosi come sono senza convertirli e lo schermo e qualcosa di eccezionale.
Di molto superiore rispetto a N95 ha la connessione GPS che su 95 era lentissima e poco pratica.

Miagolo
28-01-2010, 20:09
raga...potete consigliarmi il prezzo piu basso dove trovarlo? (anche online) ?

yuri1993
28-01-2010, 21:01
circa una settimana fa, sono riuscito( dopo non pochi problemi) a configurare la casella e-mail del mio omnia hd con hotmail...è da due giorni però, che quando tento di collegarmi, la connessione non riesce(esce il messagio timeout operazione)...nell'inviare le e-mail invece non ci sono problemi...qualcuno mi sa aiutare???è un problema di rete (ho tim)???di configurazioni???
attendo risposte...grazie...

marco0209
28-01-2010, 22:07
per caso qualcuno di voi ha già provato la batteria non originale da 2400mAh?
dura veramente di più? inoltre avendo uno spessore maggiore riuscite ad inserirlo nella custodia di solicone?

CharlyMax
28-01-2010, 23:10
Allora Rimpiango un po il fatto del telecomandino del auricolare del N95 e il controllo vocale che con le cuffie era comodo.
X quanto riguarda i DVX ti assicuro che l'N95 non riusciva a leggerli in modo decente. Mentre HD e uno spettacolo li metti cosi come sono senza convertirli e lo schermo e qualcosa di eccezionale.
Di molto superiore rispetto a N95 ha la connessione GPS che su 95 era lentissima e poco pratica.

AH! :eek: ...quindi con omnia hd niente chiamata con comando vocale???
Quindi alla fine ci si abitua a scrivere messaggi ed utilizzare il tel in genere rinunciando ai tasti fisici con il touch dell'omnia?...

P.S. Ma la qualità dell'omnia hd collegato in RCA alla TV rispetto al N95 è molto peggiore o di poco? Alla fine esiste il fatitico cavetto/adattatore HDMI ???

Gio evodreamer
29-01-2010, 08:51
per caso qualcuno di voi ha già provato la batteria non originale da 2400mAh?
dura veramente di più? inoltre avendo uno spessore maggiore riuscite ad inserirlo nella custodia di solicone?

questo interessa anche a me.
how much?

songoku41983
29-01-2010, 09:22
ma con l'omnia hd posso mettere qualsiasi mia mail personale come facevo col blackberry storm? intendo io ho fastwerb come provider. posso metterlo nell 'hd?

M@rip@x80
29-01-2010, 10:21
Ragazzi buongiorno a tutti,ho da poco acquistato questo meraviglioso cell,ho due domande da porvi:

1. Il display è antigraffio o devo metterci una pellicola proteggi display?

2. Vengo da un nokia n97 sul quale avevo installato nimbuzz e potevo tranquillamente chiamare sia i contatti msn che skype,ora l'ho installato sull'omnia hd ma la funzione di chiamata non c'è,sapete dirmi come mai?

cadiopa
29-01-2010, 10:42
Ragazzi buongiorno a tutti,ho da poco acquistato questo meraviglioso cell,ho due domande da porvi:

1. Il display è antigraffio o devo metterci una pellicola proteggi display?

2. Vengo da un nokia n97 sul quale avevo installato nimbuzz e potevo tranquillamente chiamare sia i contatti msn che skype,ora l'ho installato sull'omnia hd ma la funzione di chiamata non c'è,sapete dirmi come mai?

1) Il dispay è ASSOLUTAMENTE anti-graffio ;) Io personalmente non ne uso pellicole..

2) prova ebuddy o fring

M@rip@x80
29-01-2010, 10:47
1) Il dispay è ASSOLUTAMENTE anti-graffio ;) Io personalmente non ne uso pellicole..

2) prova ebuddy o fring

Quindi la pellicola originale la levo?E la cover dietro essendo molto lucida e facile graffiarla?premetto che lo uso in una custodia.....

Enigmisth
29-01-2010, 11:08
We raga... e un bel po che nn vi scrivo! come butta?

Mi sn perso qualche novità? tipo agg nuovi?

Io ho il mio piccolo che da quando gli ho messo i kastor fa i capricci.. devo trovare un Pc XP e il tempo di resettarlo :(

Nn sapete se e uscita uan versione di Pc Studio che funzioni anche su win 7?! :D

weppa83
29-01-2010, 11:21
sisi è in prima pagina. Io ho aggiornato tranquillamente dalla xxii1 alla xxii2.
cmq ecco il link (http://www.mediafire.com/?i4g2udknzwd) e ricorda ti disinstallare la vekkia versione prima di installare qst.

sandroz84
29-01-2010, 11:23
E la cover dietro essendo molto lucida e facile graffiarla?premetto che lo uso in una custodia.....

Certo che si raschia, è pur sempre plastica!

M@rip@x80
29-01-2010, 11:35
Certo che si raschia, è pur sempre plastica!

Sai dove posso comprarne una?

Wikkle
29-01-2010, 11:43
Quindi la pellicola originale la levo?E la cover dietro essendo molto lucida e facile graffiarla?premetto che lo uso in una custodia.....

ce l'ho da 7/8 mesi, senza custodia... lo tengo in tasca sempre... nessuna riga

songoku41983
29-01-2010, 11:45
questo cell ha tipo un app store per mettere le varie applicazioni scaricandole direttamente col cell o solo tramite pc?

jined
29-01-2010, 11:47

2) prova ebuddy o fring

Tutto sempre in funzione del fatto di "per quanto tempo" intendi tenerti l'Omnia HD..

Odio fare lo scienziato (perchè di fatto non lo sono..) ma se vuoi ti dimostro con una formula che, fisicamente QUALUNQUE cosa, esposta all'aria, in un $var ragionevole di tempo, si opacizza e intacca.

Vetro, acciaio o titanio che sia. Gli occhiali insegnano...

Ti parla uno che colleziona bicchieri di tutti i tipi ed epoche.

Ora se si opacizza e intacca la scocca dell'Omnia, ce ne freghiamo tutti... se si opacizza e intacca lo schermo di vetro..ci rode...

Ergo, sempre meglio mettercela una pellicola di qualità, visto che non altera ne tocco ne visualità.

%margine%=(var)....? 3<> 8 anni?

me
29-01-2010, 12:07
perdonatemi ma l'ho visto stamattina..molto molto bello davvero..solo un appunto..io spesso mi registro o registro e metto su youtube e altri canli dei filmati..ho scaricato di video di alcuni utenti e anche con vlc mi dice codec amr non supportato..non ditemi che se faccio un video non posso sentirlo sul pc? perche' davvero..alcuni video a 720p sembrano davvero ottimi come video..ma tutti muti..possibile???

M@rip@x80
29-01-2010, 12:22
Tutto sempre in funzione del fatto di "per quanto tempo" intendi tenerti l'Omnia HD..

Odio fare lo scienziato (perchè di fatto non lo sono..) ma se vuoi ti dimostro con una formula che, fisicamente QUALUNQUE cosa, esposta all'aria, in un $var ragionevole di tempo, si opacizza e intacca.

Ora se si opacizza e intacca la scocca dell'Omnia, ce ne freghiamo tutti... se si opacizza e intacca lo schermo di vetro..ci rode...

Ergo, sempre meglio mettercela una pellicola di qualità, visto che non altera ne tocco ne visualità.

Sicuramente non a vita,cmq che pellicole mi consigli?

jined
29-01-2010, 12:37
Sicuramente non a vita,cmq che pellicole mi consigli?

le brando sono ottime

nippur66
29-01-2010, 12:44
perdonatemi ma l'ho visto stamattina..molto molto bello davvero..solo un appunto..io spesso mi registro o registro e metto su youtube e altri canli dei filmati..ho scaricato di video di alcuni utenti e anche con vlc mi dice codec amr non supportato..non ditemi che se faccio un video non posso sentirlo sul pc? perche' davvero..alcuni video a 720p sembrano davvero ottimi come video..ma tutti muti..possibile???

io personalmente ho filmato con l'omnia e ho scaricato sul pc il file e poi lo visto KLM Player e si vede e sente (fruscio compreso...ma questa è un'altra storia) benissimo;)

Wikkle
29-01-2010, 13:54
fisicamente QUALUNQUE cosa, esposta all'aria, in un $var ragionevole di tempo, si opacizza e intacca.

nei secoli dei secoli :D

Se vuoi tenere un device per 25 anni allora si ce conviene pernsarci :D

cadiopa
29-01-2010, 14:20

Jined hai perfettamente ragione che anche il vetro va in contro ad usura.. ma non per questo è necessario usare una pellicola.
Allora per il resto del cel, che è in plastica (ergo ancora piu' facilmente soggetto a usura..) che fai?? Lo condomizzi per intero? :D
http://img122.imageshack.us/img122/5623/cell2iw8.jpg

Io personalmente preferisco proteggere il dorso del cell con una bella custodia in silicone trasparente.. e godermi (anche al tatto) il dispay

;)

M@rip@x80
29-01-2010, 14:26
Jined hai perfettamente ragione che anche il vetro va in contro ad usura.. ma non per questo è necessario usare una pellicola.
Allora per il resto del cel, che è in plastica (ergo ancora piu' facilmente soggetto a usura..) che fai?? Lo condomizzi per intero? :D

Io personalmente preferisco proteggere il dorso del cell con una bella custodia in silicone trasparente.. e godermi (anche al tatto) il dispay

;)

Io mi sa che opto per una pellicola proteggi display e una custodia a sacchettino in pelle;)

jined
29-01-2010, 15:10

;)

Geniale! li ho trovati su ebay... ne compro subito un kit da 3 per giocarci! finalmente posso portarmi l'Omnia sotto le terme!!!!

GRAZIE!!!!

p.s. Pensa che sola che ho preso se la gomma di cui sono fatti non dovesse essere conduttiva ma invece è isolante.... cmq ho letto in giro x web che c'è chi li usa per IPhone...quindi... :)

nakamau
29-01-2010, 15:16
ragazzi buonasera a tutti. ho un problema con il mio omnia hd. il display a volte non è nitido, voglio dire che le scritte e le icone del menù sono sfocate, poco leggibili e compaiono delle strisce verticali. poi tutto d'un tratto ritorna tutto perfetto e chiaro. ho provato a riavviare ma il problema ogni tanto ritorna. da che puo' dipendere?grazie

jined
29-01-2010, 15:20
ragazzi buonasera a tutti. ho un problema con il mio omnia hd. il display a volte non è nitido, voglio dire che le scritte e le icone del menù sono sfocate, poco leggibili e compaiono delle strisce verticali. poi tutto d'un tratto ritorna tutto perfetto e chiaro. ho provato a riavviare ma il problema ogni tanto ritorna. da che puo' dipendere?grazie

Il flex interno che collega il circuito grafico allo schermo potrebbe avere dei falsi contatti... in genere è lo spray di pellicola proteggi circuiti che ricopre l'aggancio dei flex, che impedisce il contatto, è un problema di assemblaggio industriale.

E' da intervenirci, devi portarlo all'assistenza.

Quello che puoi fare, e dargli qualche botta secca col palmo della mano, prima in basso.. sul lato del cellulare..e poi in alto, o si sistema.. o lo schermo va definitivamente k.o. e lo porti in assistenza o te lo fai sostituire. Non mi prendo responsabilità se decidi di seguire questa via!

me
29-01-2010, 15:44
io personalmente ho filmato con l'omnia e ho scaricato sul pc il file e poi lo visto KLM Player e si vede e sente (fruscio compreso...ma questa è un'altra storia) benissimo;)

ok..ma avrai forse aggiornato?
perke' vlc legge qualunque cosa..e il file lo vede tranne l'audio

omniaforever
29-01-2010, 21:03
ok..ma avrai forse aggiornato?
perke' vlc legge qualunque cosa..e il file lo vede tranne l'audio

hai un firmware stravecchio (vlc non leggeva l'amr)..ormai aspetta l'aggiornamento che sta per arrivare

life is now
29-01-2010, 22:34
ciao...
sapreste dirmi dove posso trovare dei film per omnia hd???

grazie

sandroz84
29-01-2010, 23:18
ciao...
sapreste dirmi dove posso trovare dei film per omnia hd???

grazie
I film che guardi sul tuo pc vanno più che bene

MIKI 08
30-01-2010, 01:07
ciao a tutti ogni tanto mi succede una cosa strana con il mio cell omnia hd ossia mentre sono al telefono ad un certo punto cade la telefonata quindi non sento più il mio interlocutore e il cell emana il classico suono che avvisa che non c'è campo. La cosa strana pero è che delle volte quando questo avviene il cell mi indica sempre che ho qualche tacca di segnale (massimo 3) ma comunque perdo la telefonata. E' capitato anke a qualcuno di voi per caso?
grazie