View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
Esiste esiste......
E la versione come scritto sulla scatola per developers, sviluppatori...
Non male eh?
:)
fastmenu
24-07-2010, 18:02
non ho ancora provato l' X10,ne ho provato android,quindi non posso fare paragoni.
io uso il cello al 90% per uso business,quindi molte telefonate,molti sms,e mail,con e senza allegati,ho trovato sempre tutte le applicazioni che cercavo,tipo per la privacy di chiamate ed sms,non che di altri file,il navigatore che ho acquistato non lo uso mai,in quanto con un solo terminale ho navigatore precisissimo,telefono,e palmare,scarico dati e altro tramite wifi sia nel mio uffico,sia in quello di clienti o altro,anche per la digitale non la uso quasi mai,se non in eventi particolari,in quanto con una camera da 8mpx faccio ottime foto quasi sempre,a parte la sera al buio,idem per i video.ho inoltre la possibilità di usare un programma per il crono e la mappattura gps di quando vado ad allenarmi in bici,o nelle escursioni in off-road col quad.(racechrono per ci interessa,fa anche la telemetria se si gira in pista).
Non gioco,e non ascolto musica,indi anche qui non metto parola.
forse,e dico forse,con questo terminale,un sistema WM sarebbe stato ancora meglio,ma gia la versione symbian che ci gira su addempie a tutte le mie esisgenze.
con questo voglio dire che ogni terminale fa storia a se,ma sopratutto dipende da cosa gli chiediamo,e da cosa ci dobbiamo fare.io cambio cel ogni 5/6 mesi,e questo a settembre fa un anno,e a aprte il capriccio di prendere l X10 per la curiosità,non sento la necessità di dover cambiare terminale.
ultima considerazione,si trovano tutti i programmi craccati,quindi nessuna spesa in applicazioni volendo,e nessuna necessità di samsung app store.
Ragazzi,ma guardando in giro ho notato k su iphone si può mettere android,su n95 si poteva mettere un windows mobile vekkio,su playstation 3 si può mettere linux e così via......mi sembra assurdo che sul nostro ancora non ci siano stati inserimenti di altri sistemi operativi...speriamo con wm7...symbian 3 forse ma non mi ispira proprio...
non ho ancora provato l' X10,ne ho provato android,quindi non posso fare paragoni.
io uso il cello al 90% per uso business,quindi molte telefonate,molti sms,e mail,con e senza allegati,ho trovato sempre tutte le applicazioni che cercavo,tipo per la privacy di chiamate ed sms,non che di altri file,il navigatore che ho acquistato non lo uso mai,in quanto con un solo terminale ho navigatore precisissimo,telefono,e palmare,scarico dati e altro tramite wifi sia nel mio uffico,sia in quello di clienti o altro,anche per la digitale non la uso quasi mai,se non in eventi particolari,in quanto con una camera da 8mpx faccio ottime foto quasi sempre,a parte la sera al buio,idem per i video.ho inoltre la possibilità di usare un programma per il crono e la mappattura gps di quando vado ad allenarmi in bici,o nelle escursioni in off-road col quad.(racechrono per ci interessa,fa anche la telemetria se si gira in pista).
Non gioco,e non ascolto musica,indi anche qui non metto parola.
forse,e dico forse,con questo terminale,un sistema WM sarebbe stato ancora meglio,ma gia la versione symbian che ci gira su addempie a tutte le mie esisgenze.
con questo voglio dire che ogni terminale fa storia a se,ma sopratutto dipende da cosa gli chiediamo,e da cosa ci dobbiamo fare.io cambio cel ogni 5/6 mesi,e questo a settembre fa un anno,e a aprte il capriccio di prendere l X10 per la curiosità,non sento la necessità di dover cambiare terminale.
ultima considerazione,si trovano tutti i programmi craccati,quindi nessuna spesa in applicazioni volendo,e nessuna necessità di samsung app store.
Quoto.Sicuramente l'X10 è un ottimo terminale,con un sistema operativo dal futuro garantito,con un ottimo display ecc. Ma il mio OHD l'ho comprato una anno fa a 400€ e di sicuro non sento l'esigenza di cambiarlo per l'X10.
Intanto... Ho montata la HX-V4 e ho visto che c'è già la V7!!:eek: In cosa migliora?
fastmenu
24-07-2010, 18:23
Esiste esiste......
E la versione come scritto sulla scatola per developers, sviluppatori...
Non male eh?
:)
si niente male,stavo appunto leggendo ora un po di rumors a riguardo,uscita a novembre,i primi marchi che lo useranno sui loro device ecc...
sto guardando anche un video sul tubo,ma nonostante il tipo ci metta anche buona volontà fa venire il latte alle ginocchia:D
fastmenu
24-07-2010, 18:33
Quoto.Sicuramente l'X10 è un ottimo terminale,con un sistema operativo dal futuro garantito,con un ottimo display ecc. Ma il mio OHD l'ho comprato una anno fa a 400€ e di sicuro non sento l'esigenza di cambiarlo per l'X10.
Intanto... Ho montata la HX-V4 e ho visto che c'è già la V7!!:eek: In cosa migliora?
dalla v4? un abisso,flasha flasha:D,per tutte le info guarda la firma del utente omniaforever,ce un link al download,guida,e tutte le info in merito;)
una cosa che no c'entra niente, come faccio a impostare uno sfondo da immagine a 640x360 in fullscreen quindi senza i borid superiori e inferiori influenzati dal tema?
fastmenu
25-07-2010, 19:29
io lo faccio semplicemente impostando il file(foto) come sfondo:rolleyes:
Il link del secondo topic e relativo a OVI MAPS GRATUITO non funziona
rizzotti91
27-07-2010, 16:27
Esiste qualche programmino che mi permetta di personalizzare l'orientamento del display in base ai diversi software visto che tengo l'accellerometro disattivato?
UP!:)
omniaforever
27-07-2010, 17:35
questo è l'ultimo ovi maps in italiano funzionante nel nostro omnia hd
http://www.zshare.net/download/78317491048a7e34/
installalo, avviaLO LA prima volta..poi installa nel pc prelevandolo dal sito nokia maps loader e collegando il cell in modalità pc studio potrai caricare le mappe e voci che vuoi col map loader appunto
ragazzi ho spstituito il mio n95 8gb con il samsung omnia hd mi suggerite un po' di programmi?
handy taskman l'ho già trovato poi mi servirebbe un'opinione sul migliore navigatore dato che usavo prima il tom tom adesso non sò quale mettere e poi un po' di applicazioni tanto per fare il caxxone tipo la bolla livella e magari gli sms in chat come quelli dell'iphone ditemi voi che siete esperti cos'altro potrei metterci dentro questo bellissimo terminale
io lo faccio semplicemente impostando il file(foto) come sfondo:rolleyes:
a me resta attivo il tema nella parte superiore dove c'è il livello batteria e il campo
omniaforever
28-07-2010, 10:28
ragazzi ho spstituito il mio n95 8gb con il samsung omnia hd mi suggerite un po' di programmi?
handy taskman l'ho già trovato poi mi servirebbe un'opinione sul migliore navigatore dato che usavo prima il tom tom adesso non sò quale mettere e poi un po' di applicazioni tanto per fare il caxxone tipo la bolla livella e magari gli sms in chat come quelli dell'iphone ditemi voi che siete esperti cos'altro potrei metterci dentro questo bellissimo terminale
intanto metti na rom cucinata cosi' potrai anche avere il cell hackato..
anzi aspetta che sono in uscita la nuova di faenil e la nuova di hyperx che apporteranno diverse novità..
per i programmi prova a vedere la prima pagina..poi ci sono siti come ip...che contengono tante applicazioni..in più puoi scaricare l'ovi store (ma serve sempre il cell hackato)..
come navigatore c'è ovi maps che ho postato il post sopra il tuo(gratis, ma serve hack) e garmin che vanno benone..ad altri piace anche sygic
@ tutti: hyperx ha fixato lo scroll nel lettore musicale
http://www.youtube.com/watch?v=WaZEKYf8Tk0&feature=player_embedded
songoku41983
28-07-2010, 10:31
anzi aspetta che sono in uscita la nuova di faenil e la nuova di hyperx che apporteranno diverse novità..
per i programmi prova a vedere la prima pagina..poi ci sono siti come ip...che contengono tante applicazioni..in più puoi scaricare l'ovi store (ma serve sempre il cell hackato)..
come navigatore c'è ovi maps che ho postato il post sopra il tuo(gratis, ma serve hack) e garmin che vanno benone..ad altri piace anche sygic
ma cosa è questo wikitude che si parla in giro? e che software puoi installare con le qt?
Nuova??Un'altra?Sarebbe la V8?
songoku41983
28-07-2010, 10:41
c'è anche questa ottima novità di faenil:
http://www.youtube.com/watch?v=2yU7rmVnUEk&feature=player_embedded
gentilmente mi metti un link a una guida su come haccarlo/ mettegli le rom cucinate?
gentilmente mi metti un link a una guida su come haccarlo/ mettegli le rom cucinate?
Leggi la firma dell'utente Omniaforever :)
omniaforever
28-07-2010, 11:39
ormai aspetta qualche giorno
omniaforever
28-07-2010, 11:40
ma cosa è questo wikitude che si parla in giro? e che software puoi installare con le qt?
non l'ho mai usato..googla per maggiori info
non l'ho mai usato..googla per maggiori info
Wikitude è un programma che serve a dirti i punti di interesse intorno a te.
Funziona con la bussola digitale,il gps,la fotocamera ed internet,in pratica tu avvii il programma,punti il telefono in una direzione e sullo schermo ti compariranno molte informazioni,sui luoghi,sui video di youtube girati in quei luoghi,la distanza,il sito web ecc ecc.
volevo fare un video di questa applicazione,ma non sto avendo il tempo.
Anedonico
28-07-2010, 12:04
Ragazzi spinto dai vostri commenti ho deciso di provare a rinverdire l'amore per l'omnia e lasciar perdere l'iphone 4.
Mi avete consigliato di hackarlo, ma non ci capisco una mazza, quindi sono andato sul sito hello0X0, ho fatto la donazione e sono in attesa di qualcosa. Ma continuo a non capirci una mazza.... :cry:
Poi eventulamente mi assiste qualcuno di voi?
vorrei che tornasse ad essere veloce come lo era prima di aggiornare i firmware (sempre originali) e riuscire ad installare vari sw (come l'ovi maps) senza essere sempre rimbalzato per sti caxxo di certificati.
Ce la farò????
ciao
Ragazzi spinto dai vostri commenti ho deciso di provare a rinverdire l'amore per l'omnia e lasciar perdere l'iphone 4.
Mi avete consigliato di hackarlo, ma non ci capisco una mazza, quindi sono andato sul sito hello0X0, ho fatto la donazione e sono in attesa di qualcosa. Ma continuo a non capirci una mazza.... :cry:
Poi eventulamente mi assiste qualcuno di voi?
vorrei che tornasse ad essere veloce come lo era prima di aggiornare i firmware (sempre originali) e riuscire ad installare vari sw (come l'ovi maps) senza essere sempre rimbalzato per sti caxxo di certificati.
Ce la farò????
ciao
Ciao,io ti consiglio vivamente di mettere un firmware non originale
qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx)
oppure se proprio vuoi usare il tuo cell al 50% e quindi lasciare il firmware originale puoi usare questa guida solo per crakkare il cell(che per quanto possa essere difficile è più complicata rispetto all'inserimento di un firmware coocked):
qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/TRICKS/tabid/480/Default.aspx)
Anedonico
28-07-2010, 12:22
grazie Agentx, ma allora ho sbagliato ad andare sul sito hello0X0 o serviva comunque?
Non mi frega niente di avere un firmware originale, basta che il cell torni veloce....
Ciao,io ti consiglio vivamente di mettere un firmware non originale
qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx)
oppure se proprio vuoi usare il tuo cell al 50% e quindi lasciare il firmware originale puoi usare questa guida solo per crakkare il cell(che per quanto possa essere difficile è più complicata rispetto all'inserimento di un firmware coocked):
qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/TRICKS/tabid/480/Default.aspx)
grazie Agentx, ma allora ho sbagliato ad andare sul sito hello0X0 o serviva comunque?
Non mi frega niente di avere un firmware originale, basta che il cell torni veloce....
Prego,si diciamo k è stato inutile,potevi evitare,cmq usa la prima pagina k ti ho linkato,c'è la guida scritta,e anche la videoguida,e anche la guida per virtualizzare xp(nel caso in cui nn ce l'avessi).
Cmq se ti leggi tutto vedrai k nei firmw cucinati ci sn i video in HD k vanno a 24fps(quindi sono fluidi)e molto altro.
Saluti!
questo è l'ultimo ovi maps in italiano funzionante nel nostro omnia hd
http://www.zshare.net/download/78317491048a7e34/
installalo, avviaLO LA prima volta..poi installa nel pc prelevandolo dal sito nokia maps loader e collegando il cell in modalità pc studio potrai caricare le mappe e voci che vuoi col map loader appunto
Ciao OmniaForever....ho scaricato ed installato ma......non lo trovo da nessuna parte..... Eppure se vado in applicazioni installate ..c'è
Ciao OmniaForever....ho scaricato ed installato ma......non lo trovo da nessuna parte..... Eppure se vado in applicazioni installate ..c'è
Frs lo ha inserito direttamente nella cartella samsung lbs,o GPS nn so cm l'hai rinominata(guarda in tutte le cartelle,io ieri dp aver installato m sn ritrovato un app nella cartella strumenti)
Frs lo ha inserito direttamente nella cartella samsung lbs,o GPS nn so cm l'hai rinominata(guarda in tutte le cartelle,io ieri dp aver installato m sn ritrovato un app nella cartella strumenti)
Niente da fare. Ho provato anche a disinstallarlo e quando però vado per reinstalalrlo mi dice che c'è gia lav ersione 1.0 se la voglio riscrivere....ma poi nonlo trovo da nessuna parte
Niente da fare. Ho provato anche a disinstallarlo e quando però vado per reinstalalrlo mi dice che c'è gia lav ersione 1.0 se la voglio riscrivere....ma poi nonlo trovo da nessuna parte
Se hai la tsunami homescreen prova a metterlo come widget....se c'è e si avvia vuol dire che non lo hai visto...sennò,prova a cambiare versione
Se hai la tsunami homescreen prova a metterlo come widget....se c'è e si avvia vuol dire che non lo hai visto...sennò,prova a cambiare versione
Installata anche la Orange tsunami ma......non la trovo da nessuna parte. Eppurese apro l'Apllicazioni Installate...c'è:muro:
Trovata...però non trova la S60SOA
omniaforever
28-07-2010, 16:59
si chiama mappe
Ciao a tutti,
in attesa delle sugose novità dai nostri cuochi, monto ancora l'originale, e mi chiedevo se in queste nuove rom sia migliorata la gestione del tasto vivavoce quando si effettuano le chiamate.
Ora quando chiamo si inserisce il blocco tasti e non posso attivare subito il vivavoce, devo attendere che l'altro risponda o sbloccare la tastiera.Scomodo!
Grazie.
rizzotti91
28-07-2010, 17:18
Ciao a tutti,
in attesa delle sugose novità dai nostri cuochi, monto ancora l'originale, e mi chiedevo se in queste nuove rom sia migliorata la gestione del tasto vivavoce quando si effettuano le chiamate.
Ora quando chiamo si inserisce il blocco tasti e non posso attivare subito il vivavoce, devo attendere che l'altro risponda o sbloccare la tastiera.Scomodo!
Grazie.
In tutte le rom che ho provato purtroppo è così...
Anedonico
28-07-2010, 21:02
Prego,si diciamo k è stato inutile,potevi evitare,cmq usa la prima pagina k ti ho linkato,c'è la guida scritta,e anche la videoguida,e anche la guida per virtualizzare xp(nel caso in cui nn ce l'avessi).
Cmq se ti leggi tutto vedrai k nei firmw cucinati ci sn i video in HD k vanno a 24fps(quindi sono fluidi)e molto altro.
Saluti!
Proverò a rileggere il link che mi hai dato tu, solo che a me sembra tutto fuorché facile.
Nel frattempo mi è già arrivato il certificato per l'hack da hello0X0, ebbene l'ho installato, sono subito andato ad installare ovi maps e ancora una volta mi dice problemi di certificato :muro: :muro: :muro: caxxo lo spacco sto cell del caxxo....
perché mi dà ancora problemi????
bah....
Proverò a rileggere il link che mi hai dato tu, solo che a me sembra tutto fuorché facile.
Nel frattempo mi è già arrivato il certificato per l'hack da hello0X0, ebbene l'ho installato, sono subito andato ad installare ovi maps e ancora una volta mi dice problemi di certificato :muro: :muro: :muro: caxxo lo spacco sto cell del caxxo....
bah....
Guarda,se metti solo firmware crakkato ti sbrighi subito(che comprende appunto anche l'hack).
In parole povere sempre da quella pagina ad esempio ti scarichi la HX-V7(il firmware)installi pc studio sul tuo pc con XP,poi formatti il cell da spento(i tre tasti chiamata+menù+fine chiamata)dopo di che lo avvii in boot mode(vol up+tasto blocco+tasto fine chiamata)quindi comparirà una schermata blu nel cell.apri il file che hai scaricato(HX-V7)e colleghi il cell al pc,così nel file che hai aperto sarà cliccabile il tasto DOWNLOAD START ci clikki,e fa tutto lui.
quando finisce il cell si riavvia,quindi stacchi il cavetto e hai finito.
Hai il cell cracckato,con molti bug fixati e molto + veloce.
rizzotti91
28-07-2010, 21:47
Ragazzi ma è vero che a giorni dovrebbero uscire le nuove rom di faenil ed hx?
Raga ho messo ovimaps e tutto funziona, ma che programma devo usare per caricare le mappe?
Ho provato il programma della Nokia ma non mi vede il cell., cosa devo usare?
Grassie
Children of Bodom
28-07-2010, 21:54
Raga ho messo ovimaps e tutto funziona, ma che programma devo usare per caricare le mappe?
Grassiedevi usare maps loader,ma prima di aprirlo devi avere collegato il samsung in modalità pc studio e vedi che poi te lo riconosce
fastmenu
28-07-2010, 21:55
bah....
come dice agentx,ci vuole più a spiegare che a farlo,in 3 minuti flashi i, cell,e te lo potrai godere al massimo delle suè prestazioni.
in ogni caso dopo aver installato Hellox ti trovare RomPacther nelle aplicazioni,attivi tutte le pacth e installi tutto quello che vuoi,dopo di che disabiliti tutte le pacth e via,fatto...
Anedonico
28-07-2010, 21:57
[QUOTE=agentx;32718139]Guarda,se metti solo firmware crakkato ti sbrighi subito(che comprende appunto anche l'hack).
AAARRGGGHHH :muro: quando leggo "ti sbrighi subito" spaccherei tutto.
Sarò mongolo io, questo è fuori di dubbio, però ci sto perdendo ore senza NESSUNA utilità. A partire dal cerficato da hello0X0, pagato pure 5€ più ore per aprirmi conto con postepay per poterlo pagare, che non serve a una mazza perchè cmq il problema dei certificati è identico a prima.
Poi provo a seguire il tuo link ma già a partire dal primo punto NIENTE, non va un CAXXO :muro: .Il primo punto, cioè scaricare virtual pc, già non va, mi si apre una schermata che sembra adatta a chi ha seven, poi cmq la verifica fallisce etc etc insomma credo che neanche perdendoci giorni ne verrei a capo. E' un telefono per giovani smanettoni come voi, non per vecchi sclerati come me. Lo regalo, tanto è lento, impiega 20'' a mandare un messaggio e non riesco nemmeno ad usarlo come navigatore.
prenderò l'infarto per sto omnia maledetto :mad:
Children of Bodom
28-07-2010, 21:57
come dice agentx,ci vuole più a spiegare che a farlo,in 3 minuti flashi i, cell,e te lo potrai godere al massimo delle suè prestazioni.
in ogni caso dopo aver installato Hellox ti trovare RomPacther nelle aplicazioni,attivi tutte le pacth e installi tutto quello che vuoi,dopo di che disabiliti tutte le pacth e via,fatto...ma che hellox,sono mesi che tutti i firmware hanno l'hack già integrato e completo
devi usare maps loader,ma prima di aprirlo devi avere collegato il samsung in modalità pc studio e vedi che poi te lo riconosce
Ok ci proverò.
Grazie
Children of Bodom
28-07-2010, 21:59
[QUOTE=agentx;32718139]Guarda,se metti solo firmware crakkato ti sbrighi subito(che comprende appunto anche l'hack).
Sarò mongolo io, questo è fuori di dubbio, però ci sto perdendo ore senza NESSUNA utilità. A partire dal cerficato da hello0X0, pagato pure 5€ più ore per aprirmi conto con postepay per poterlo pagare, che non serve a una mazza perchè cmq il problema dei certificati è identico a prima.
Poi provo a seguire il tuo link ma già a partire dal primo punto NIENTE, non va un CAXXO :muro: .Il primo punto, cioè scaricare virtual pc, già non va, mi si apre una schermata che sembra adatta a chi ha seven, poi cmq la verifica fallisce etc etc insomma credo che neanche perdendoci giorni ne verrei a capo. E' un telefono per giovani smanettoni come voi, non per vecchi sclerati come me. Lo regalo, tanto è lento, impiega 20'' a mandare un messaggio e non riesco nemmeno ad usarlo come navigatore.
prenderò l'infarto per sto omnia maledetto :mad:se non sai usarlo evita di dire che fa schifo.hellox è inutile che l'hai pagato,dato che negli ultimi firmware moddati ( si parla di mesi ),l'hack full è già compreso.il navigatore funziona benissimo ( parlo di ovi maps,e lo hai pure gratis pensa te ).20 minuti a mandare messaggi? a me ci mette pochi secondi e poi non è affatto lento ( ovviamente con una roma cucinata ).se vuoi regalarlo dallo a me,almeno ne ho uno di scorta :)
fastmenu
28-07-2010, 22:04
ma che hellox,sono mesi che tutti i firmware hanno l'hack già integrato e completo
si lo so,ma lui ha la rom ufficiale e ha pagato l Hellox;)
giovestorm
28-07-2010, 22:11
Ragazzi ma è vero che a giorni dovrebbero uscire le nuove rom di faenil ed hx?
Quella di Hyper è già uscita la V7 con le Qt implementate ma io aspetterei la n2o4 di Faenil.:D
fastmenu
28-07-2010, 22:13
non ti abbattere cosi,prendi fiato e ricomiciamo da capo.
purtroppo per flasharlo serve xp,ma se tu hai la versione di win7 orginale ti basta scaricare e installare i file per il xp mode(funzione supportata da win7 ufficialmente)
in alternativa scarica windows virtual machine,lo installi,e lo esegui,a questo punto dal apposito tasto crea nuova ,crei appunto un sistema operativo virtuale,segui la procedura guidata,inserisci il cd di xp e lasci fare tutto al programma.
quando terminato la avvii,installi il sp3,installi pc studio,colleghi il telefono e lasci terminare l installazione del software e dei driver.
riavvia il pc,e dopo aver scaricato la rom cooked,la lanci,a telefono spento premi tasto volume altro,tasto hold,e tasto avvio,li tieni premuti fino a che il telefono si avvia in modalità di boot,cioè con schermata blu.A questo punto lo colleghi al pc,e quando la prima porta visualizzata sul software ti indicherà la corretta connessione col terminale,premi start download,3 minuti e il telefono si riavvia con la nuova rom.Da ora installi tutto ciò che vuoi,programmi da signare,craXXXti ecc,e ti godi il terminale al 100% delle sue prestazioni.
ps io come navigatori uso garmin xt mobile,ovi maps,google maps,e race chrono,e funzionao tutti da deus;)
Children of Bodom
28-07-2010, 22:16
si lo so,ma lui ha la rom ufficiale e ha pagato l Hellox;)sì ma non ha senso
Anedonico
28-07-2010, 22:17
in ogni caso dopo aver installato Hellox ti trovare RomPacther nelle aplicazioni,attivi tutte le pacth e installi tutto quello che vuoi,dopo di che disabiliti tutte le pacth e via,fatto...
ah ecco...io neanche lo sapevo che andava installato, l'ho trovato adesso, grazie. Vediamo se procedo in qualche modo...
""purtroppo per flasharlo serve xp,ma se tu hai la versione di win7 orginale ti basta scaricare e installare i file per il xp mode(funzione supportata da win7 ufficialmente) ""
Cioè quali file? Naturalmente ho 7 originale prof.
Grazie
Children of Bodom
28-07-2010, 22:28
ah ecco...io neanche lo sapevo che andava installato, l'ho trovato adesso, grazie. Vediamo se procedo in qualche modo...altrimenti ti scarichi virtualbox ( che è gratis ) e installi windows xp sopra.niente di piu facile.purtroppo c'è da fare così se si vuole avere un sistema piu reattivo ( come anche sui cell con android qualche smanettamento va fatto per i firmware moddati o anche per installare altri sistemi operativi,tipo android su smartphone che di default montano windows mobile ).anche con l'iphone,se vuoi avere un sistema migliore e piu reattivo,devi fare il jailbreak.insomma,c'è sempre da smanettare in ogni caso,ma i vantaggi ci sono tutti
Anedonico
28-07-2010, 22:29
[QUOTE=fastmenu;32718509][QUOTE=Anedonico;32718403]
purtroppo per flasharlo serve xp,ma se tu hai la versione di win7 orginale ti basta scaricare e installare i file per il xp mode(funzione supportata da win7 ufficialmente)
in alternativa scarica windows virtual machine,lo installi,e lo esegui,a questo punto dal apposito tasto crea nuova ,crei appunto un sistema operativo virtuale,segui la procedura guidata,inserisci il cd di xp e lasci fare tutto al programma.
Io ho vista, nel mio caso cosa dovrei fare?
ma se è un'installazione virtuale come potrei avere il cd di xp?
grazie per la pazienza
voi siete dei maledetti smanettoni e vi punirò per questo ;) Spesso dei vostri discorsi capisco solo le congiunzioni...hack...flashare...etc etc per me sono termini senza senso.
Ad ogni modo ho un mese di ferie a partire da domani...per cui non mi arrendo, ce la farò in un mese spero!
rizzotti91
28-07-2010, 22:55
Quella di Hyper è già uscita la V7 con le Qt implementate ma io aspetterei la n2o4 di Faenil.:D
E cosa cambia l'avere le QT?
devi usare maps loader,ma prima di aprirlo devi avere collegato il samsung in modalità pc studio e vedi che poi te lo riconosce
Ok fatto e provato.
Tutto bene, funziona.
Grazie di nuovo.
fastmenu
28-07-2010, 23:08
[QUOTE=fastmenu;32718509][QUOTE=Anedonico;32718403]
Io ho vista, nel mio caso cosa dovrei fare?
ma se è un'installazione virtuale come potrei avere il cd di xp?
grazie per la pazienza
voi siete dei maledetti smanettoni e vi punirò per questo ;) Spesso dei vostri discorsi capisco solo le congiunzioni...hack...flashare...etc etc per me sono termini senza senso.
Ad ogni modo ho un mese di ferie a partire da domani...per cui non mi arrendo, ce la farò in un mese spero!
1)allora anche con vista la procedura non cambia,o di poco.
vai a questo link e scarica la virtualbox
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
2)fatto questo,se non l hai ti serve un cd di xp,questo ho te lo fai prestare da qualche amico,o lo scarichi dal p2p.
installi la virtula box,o windows virtual machine,che in pratica ti crea un sitema operativo vero e proprio senza però essere fisicamente installato nel hd,usando un po di spazio del hd(come una normale cartella di file).ti consiglio in fase di configurazione del virtual machine di usare la partizione D: se ce l hai,oppure anche un pendrive usb se ce l hai.(in modo da non mettere file in C: ).
in questa immagine si vede la virtual machine di xp(virtual box è simile)dove tu,cliccando su "nuovo" installerai xp per flashare(installare) la nuova rom(firmware=sistema operativo)del telefono.
non ti resta che inserire il cd di xp preventivamente creato e fare l installzione.
http://img442.imageshack.us/img442/8074/virtualmachine.th.png (http://img442.imageshack.us/i/virtualmachine.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
3)quando installato tutto,apri virtualbox,vedrai xp installato,e lo avvii,e come ti ho detto pirma accendil telefono in modalità boot(avvio) apri la rom scaricata,colleghi il telefono,e premi start download,3 minuti e fatto.
siccome la parte più seccante è l installazione della virtualbox e di xp,se hai un amico con pc con su xp,ti basta copiare la nuova rom su pendrive,e seguire il punto 3;)
Anedonico
28-07-2010, 23:25
Grazie, comincio a capirci qualcosa.
Nel frattempo ho provato a fare tutto con vista ma in effetti una volta arrivato alla fase finale mi rimane spento il pulsantone "start download".
Adesso ho scaricato virtualbox, domani procedo così oppure seguo altro suggerimento e vado da amico con xp.
Ma nel caso oltre alla rom devo portargli anche il programma samsung pc studio?
ragazzi,ma QUI (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx)c'è la spiegazione con tanto di link e di video,è semplicissimo!
Io fino a qlk giorno fa usavo un portatile cn xp,ma l'ho formattato e gli ho mexo linux,sul pc con seven ci sn stato 4 secondi a virtualizzare xp ed a mettere il firmware.
fastmenu
29-07-2010, 00:06
Nel frattempo ho provato a fare tutto con vista ma in effetti una volta arrivato alla fase finale mi rimane spento il pulsantone "start download".
Adesso ho scaricato virtualbox, domani procedo così oppure seguo altro suggerimento e vado da amico con xp.
si l'avevo dimenticato,porta anche il pc studio;)allora:
pc studio
rom/firmware
cavetto
non dovrebbe toccare la sd_card,ma per sicurezza rimuovila mentre fai l aggiornamento.
importante: fai un backup,meglio su pc,di rubrica sms,foto ecc,collegando il cell in modalità archivio di massa(cosi fai prima),al termine riporti sul cell;)
Anedonico
29-07-2010, 00:38
si l'avevo dimenticato,porta anche il pc studio;)allora:
pc studio
rom/firmware
cavetto
non dovrebbe toccare la sd_card,ma per sicurezza rimuovila mentre fai l aggiornamento.
importante: fai un backup,meglio su pc,di rubrica sms,foto ecc,collegando il cell in modalità archivio di massa(cosi fai prima),al termine riporti sul cell;)
Ok, grazie! La sd non ce l'ho quindi non corro rischi. Domani faccio il tutto e spero di tornare con buone notizie...
omniaforever
29-07-2010, 00:55
bah....
la guida è fatta anche per i nubbi..comunque attendi ormai l'imminente hyperx v8 che presenterà tantissime novità tra cui il lettore musicale fixato
http://www.youtube.com/watch?v=kmyTGXH3hfY&feature=player_embedded
omniaforever
29-07-2010, 00:58
mia nonna è andata a sbattere con un ferrari contro il muro :rolleyes:
almeno un po' di pazienza no?
omniaforever
29-07-2010, 01:02
il primo passo è quello di installare xp(anche virtualizzato) e fartelo riconoscere da samsung pc studio su xp..
fatto ciò hai tutto l'ambiente di lavoro a posto...attendi come ho detto solo che esca la v8 a breve e poi seguirai la mia guida..potresti flashare la v7(ho la guida in firma), ma ormai aspetta la v8 che presenta diverse novità
Grassie
Ciao , mi dici per favore come hai fatto perchè io proprio non ci sono riuscito?
Grazie
Ciao , mi dici per favore come hai fatto perchè io proprio non ci sono riuscito?
Grazie
Avvia il programma sul cell almeno una volta,poi sul pc installa nokia maps loader,e colleghi il cell come archivio di massa,non come pc studio!
Così nokia maps loader ti riconosce e ti scegli le mappe e la voce.
Grazie
ciao,prima ho scaricato ovi maps dal link che ha in firma il gentilissimo omniaforever poi ho scaricato maps loader dal sito della nokia.
ho lanciato ovimaps sul cell e poi l'ho chiuso.
ho collegato il cell al pc e fatto partire pcstudio.
a questo punto lanci il mapsloader e scarichi le mappe che vuoi.
naturalmente devi avede il cell hackato
ciao
Anedonico
29-07-2010, 14:05
[QUOTE=Anedonico;32718403]
mia nonna è andata a sbattere con un ferrari contro il muro :rolleyes:
almeno un po' di pazienza no?
:) lol! Hai ragione, solo che scleri come quelli di ieri li ricordo giusto in alcune partite a risiko...
Allora aspetto che sia pronta la prossima rom e metto direttamente quella, tanto adesso ho capito un po' di più come devo muovermi e ho trovato amico con xp.
grazie ancora a tutti per la pazienza :D
Children of Bodom
29-07-2010, 14:23
Avvia il programma sul cell almeno una volta,poi sul pc installa nokia maps loader,e colleghi il cell come archivio di massa,non come pc studio!
Così nokia maps loader ti riconosce e ti scegli le mappe e la voce.no,devi collegarlo come pcstudio ( almeno,io faccio così e me lo riconosce sempre )
zlatansvezia
29-07-2010, 15:54
Ciao a tutti,da qualche giorno mi compare nel telefono l'avviso:"Memoria piena,spostare o eliminare qualche dato dalla memoria del telefono su C:".Praticamente la memoria del telefono è piena,ma tutte le mie immagini,musica ecc.. sono nella memoria di massa,la memoria del telefono è assolutamente vuota!!Andando poi su Dettagli memoria ho visto 3201 KB sono occupati dalle applicazioni SIS.Tutte le mie applicazioni sono però nella memoria di massa e non capisco perchè risultano nella memoria del telefono,come pooso fare per formattare la memoria del telefono???
Grazie in anticipo.
fastmenu
29-07-2010, 17:36
la guida è fatta anche per i nubbi..comunque attendi ormai l'imminente hyperx v8 che presenterà tantissime novità tra cui il lettore musicale fixato
gia pronta la v8? integrera anche questa HomeScreen? quello che sulla v7 si chiama OraTsu?lo trovo eccezionale come tema...
fastmenu
29-07-2010, 17:47
il migliore è il garmin xt mobile tipo tomtom.come programmi ce ne sono a bizzeffe,privacy sms e chimate,bolla livella,google maps,file manager,phone torch per usare il led come pila,symsinc per la gestione rete wifi(per vedere il terminale dalla rete lan,e salvare,sincronizzare tutto,programma per meteo,quello per cryptare i file,quello per usare l omnia come webcam,mtorrent, quello per desktop remoto ecc ecc...
Ciao a tutti,
Grazie.
Ciao a tutti,da qualche giorno mi compare nel telefono l'avviso:"Memoria piena,spostare o eliminare qualche dato dalla memoria del telefono su C:".Praticamente la memoria del telefono è piena,ma tutte le mie immagini,musica ecc.. sono nella memoria di massa,la memoria del telefono è assolutamente vuota!!Andando poi su Dettagli memoria ho visto 3201 KB sono occupati dalle applicazioni SIS.Tutte le mie applicazioni sono però nella memoria di massa e non capisco perchè risultano nella memoria del telefono,come pooso fare per formattare la memoria del telefono???
Grazie in anticipo.
fastmenu
29-07-2010, 17:48
il migliore è il garmin xt mobile tipo tomtom.come programmi ce ne sono a bizzeffe,privacy sms e chimate,bolla livella,google maps,file manager,phone torch per usare il led come pila,symsinc per la gestione rete wifi(per vedere il terminale dalla rete lan,e salvare,sincronizzare tutto,programma per meteo,quello per cryptare i file,quello per usare l omnia come webcam,mtorrent, quello per desktop remoto ecc ecc...
Ciao a tutti,
Grazie.
ti basta shekerare il tel e parte il vivavoce;)....
Grazie in anticipo.
cambia rom con una cooked,fine dei problemi di spazio....
boh raga ci ho messo un po' e non senza qualche preoccupazione ma alla fine ce l'ho fatta cell haccato con hello ox e via di applicazioni :D
ho ficcato su anche il garmin 5.00.50 il fix dei satellliti è astrale altro che n 95 8gb è tutto un'altro pianeta anche se mi scazza aver abbandonato il tom tom mi ci trovavo bene
no,devi collegarlo come pcstudio ( almeno,io faccio così e me lo riconosce sempre )
Confermo
rizzotti91
29-07-2010, 21:16
Quando dovrebbero uscire n2o4 ed HX-V8?
fastmenu
29-07-2010, 21:25
boh raga ci ho messo un po' e non senza qualche preoccupazione ma alla fine ce l'ho fatta cell haccato con hello ox e via di applicazioni :D
ho ficcato su anche il garmin 5.00.50 il fix dei satellliti è astrale altro che n 95 8gb è tutto un'altro pianeta anche se mi scazza aver abbandonato il tom tom mi ci trovavo bene
visto mò,il garmin è da aggiornare alla 5.60,ti basta solo eseguire il sis e lo aggiorna senza creare problemi,visto che fix dei satelliti?mglio dei navigatori "reali",ora installa aplicazioni a iosa e goditi al 100% questo gioiello:D
visto mò,il garmin è da aggiornare alla 5.60,ti basta solo eseguire il sis e lo aggiorna senza creare problemi,visto che fix dei satelliti?mglio dei navigatori "reali",ora installa aplicazioni a iosa e goditi al 100% questo gioiello:D
Scusate la domanda forse forse niubbosa, ma si installa come un semplice .sis?
P.s. sto testando
1)Hi.N.Bye (controllo totale delle chiamate con l’accelerometro
rispondere ad una chiamata portando il telefono all’orecchio
terminare una chiamata girando il telefono
attivare e disattivare il vivavoce scuotendo il telefono da una parte all’altra o allontanandolo dal corpo
mettere una chiamata in attesa e rispondere ad una seconda e passare dall’una all’altra scuotendo il telefono da una parte all’altra o allontanandolo dal corpo
respingere una chiamata e inviarla alla segreteria telefonica.)
2)RockNScroll programma che sfrutta l'accellerometro x la navigazione tra i menu semplicemente muovendo il cell. da una parte o dall'altra, l'unica difficolta e che bisogna disabilitare la rotazione automatica del cell.che fà un pò di confusione ^^
Provateli, sono carinissimi :D
Scusa Vanysh...dove li hai pescati questi programmi? thanks
Scusa Vanysh...dove li hai pescati questi programmi? thanks
non vorrei andare fuori ot elencando altri siti, mandami un pm :)
:D
zlatansvezia
30-07-2010, 10:14
[QUOTE=fastmenu;32725508.
cambia rom con una cooked,fine dei problemi di spazio....[/QUOTE]
Nessun altro sa rispondermi???
Nessun altro sa rispondermi???
metti la V7
rizzotti91
30-07-2010, 10:54
non vorrei andare fuori ot elencando altri siti, mandami un pm :)
:D
:sbonk: :asd: se vai fuori ot allora sei IN TOPIC :sbonk:
:sbonk: :asd: se vai fuori ot allora sei IN TOPIC :sbonk:
eh eh eh ;)
attendiamo sto V8 con entusiasmo, e menomale che era un telefono "morto" ;) un ringraziamento ai cuochi x il fantastico lavoro che ne hanno tirato fuori ;)
The Incredible
30-07-2010, 12:20
Quando dovrebbero uscire n2o4 ed HX-V8?
scusate io sono rimasto alla v4 che news ci sono?
ste qt che migliorie apportano?
rizzotti91
30-07-2010, 12:21
eh eh eh ;)
attendiamo sto V8 con entusiasmo, e menomale che era un telefono "morto" ;) un ringraziamento ai cuochi x il fantastico lavoro che ne hanno tirato fuori ;)
Io aspetto pure la n2o4 perchè per ora si sta assistendo ad una "guerra" tra i due cuochi... uno scopre una funzione ed il giorno dopo viene implementata anche dall'altro :asd:
rizzotti91
30-07-2010, 12:25
scusate io sono rimasto alla v4 che news ci sono?
ste qt che migliorie apportano?
Se non sbaglio permettono di installare applicazioni progettate per i nokia... come wikitude...
Comunque rispetto alla V4 ora è stata implementata la funziona turbo che consiste in un piccolo overclock del processore @600 Mhz... nella V7 sono state implementate le QT appunto e poi un menu comodissimo dal quale poter attivare o disattivare l'OC, le impostazioni dello scrolling cinetico quelle del microfono...
La V8 dovrebbe permettere il cambio istantaneo tra i 4 codec disponibili per la fotocamera...nonchè la possibilità di utilizzare temi per il riproduttore musicale...
Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure :D
sandroz84
30-07-2010, 12:41
Se non sbaglio permettono di installare applicazioni progettate per i nokia... come wikitude...
Comunque rispetto alla V4 ora è stata implementata la funziona turbo che consiste in un piccolo overclock del processore @600 Mhz... nella V7 sono state implementate le QT appunto e poi un menu comodissimo dal quale poter attivare o disattivare l'OC, le impostazioni dello scrolling cinetico quelle del microfono...
La V8 dovrebbe permettere il cambio istantaneo tra i 4 codec disponibili per la fotocamera...nonchè la possibilità di utilizzare temi per il riproduttore musicale...
Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure :D
Scrolling cinetico fixato sul lettore fixato, mini querty in portrait ecc..
attendiamo sto V8 con entusiasmo..
E che è, un motore tedesco?:p
The Incredible
30-07-2010, 12:56
beh diciamo che fra tutte le cose citate l'unica che potrebbe interessarmi è installare applicazioni come i nokia.. le altre mi sembrano solo fuffa...:p
Scrolling cinetico fixato sul lettore fixato, mini querty in portrait ecc..
E che è, un motore tedesco?:p
considerando la differenza tra quello non hackato e la v7 si! ;)
rizzotti91
30-07-2010, 13:10
beh diciamo che fra tutte le cose citate l'unica che potrebbe interessarmi è installare applicazioni come i nokia.. le altre mi sembrano solo fuffa...:p
No considera che c'è sempre un piccolo aumento di velocità e cosa importantissima che prima avevo dimenticato con la V7, a detta del programmatore è stato implementato un algoritmo che permette una durata della batteria maggiore del 20%...
supeuser
30-07-2010, 13:27
anche il poter cambiare codec foto al volo e' cosa buona e giusta...
e poi la hx-patch verra' migliorata e quella e' una utilita' esagerata per chi' sa usarla ;)
madejess
30-07-2010, 14:04
come mai non va questo file?
http://nds2.betalabs.nokia.com/Maps/...0_5.0.Nocs.sis
apro la finestra e compare error
fastmenu
30-07-2010, 16:20
Scusate la domanda forse forse niubbosa, ma si installa come un semplice .sis?
P.s. sto testando
1)Hi.N.Bye (controllo totale delle chiamate con l’accelerometro
attivare e disattivare il vivavoce scuotendo il telefono da una parte all’altra o allontanandolo dal corpo
mettere una chiamata in attesa e rispondere ad una seconda e passare dall’una all’altra scuotendo il telefono da una parte all’altra o allontanandolo dal corpo
2)RockNScroll programma che sfrutta l'accellerometro x la navigazione tra i menu semplicemente muovendo il cell. da una parte o dall'altra, l'unica difficolta e che bisogna disabilitare la rotazione automatica del cell.che fà un pò di confusione ^^
Provateli, sono carinissimi :D
la prima installazione s fa con l exe del pc,poi gli aggiormanenti si;)
songoku41983
30-07-2010, 16:25
Come è che posso fare un backup di tutte le impostazioni del cell, tutte la mie caselle email create ecc...? così posso mettere il prox firmware di faenil o hyperx senza problemi e senza rimettere tutte le impo del cel. per i programmi quelli li rimetto da capo
fastmenu
30-07-2010, 16:40
Come è che posso fare un backup di tutte le impostazioni del cell, tutte la mie caselle email create ecc...? così posso mettere il prox firmware di faenil o hyperx senza problemi e senza rimettere tutte le impo del cel. per i programmi quelli li rimetto da capo
con la stessa rom io ho ripristinato da v5 a v7 hiperx,anche se qualcosa rimane sempre da sistemare...
songoku41983
30-07-2010, 16:51
con la stessa rom io ho ripristinato da v5 a v7 hiperx,anche se qualcosa rimane sempre da sistemare...
ma usi pc studio?
fastmenu
30-07-2010, 17:05
ma usi pc studio?
si anche,ma i backup li eseguo e ripristino da tel...
supeuser
01-08-2010, 10:37
c'e la hx patch installabile su qualsiasi rom: sull'altro forum (...ipmart.com) :D
evvai, ora si, gia scaricata :)
Crashland
01-08-2010, 12:50
Salve, vorrei prendere un caricabatterie da tavolo e una batteria di riserva per il samsung hd spendendo il meno possibile, qualche consiglio?
nuova versione 1.7.12 dell' Ovi Store, ringrazio ancora Gerii per averla moddata per Omnia HD
testata e perfettamente funzionante :)
qui il download: http://rapidshare.com/files/410354580/OviStore_1.07_12__OHD.sis
qui invece la NUOVA versione di Nokia Ovi Maps 3.O4 FINALE build 165 adattata per funzionare anche su Omnia HD
innanzitutto RINGRAZIO "m0h1t" per averla modificata, e poi RINGRAZIO Lukas_Ita per averla postata
io però ancora NON la ho testata personalmente, ma pare che non ci siano problemi!
ATTENZIONE !
NOTA 1 - L'applicazione (non le mappe ovviamente) viene installata AUTOMATICAMENTE sul drive "C", per cui è fortemente sconsigliato l'uso di UN FIRMWARE UFFICIALE, NON LA INSTALLATE dato il pochissimo spazio che avete su C e diventa impossibile anche DISINSTALLARLA! non la provate, mettete piuttosto un firmware moddato!
NOTA 2 - PRIMA DI CONNETTERE IL CELLULARE AL PC ED USARE IL NOKIA MAP LOADER per caricare le mappe sul telefonino, LANCIATE SUL CELLULARE IL PROGRAMMA "Nokia OVI MAPS" almeno una volta, OSSIA FATELO AVVIARE E POI CHIUDETELO TRANQUILLAMENTE, ALTRIMENTI IL PROGRAMMA DEL COMPUTE "MAP LOADER" NON VI RICONOSERA' IL CELL
GUIDA: (riporto le parole del bravo Lukas_Ita)
L'installazione è sempre uguale:
- Installare il file s60sOA_UREL5800 se già non lo avete installato download qui: http://www.mediafire.com/?mnmmymnmgjn
- Installare OVI MAPS 3.04 (165) che potete scaricare da qui: http://www.sendspace.com/file/279xsb
- Per le mappe e le voci collegare il cell in modalità PCSTUDIO e avviare il NOKIA MAPS LOADER scaricabile dal sito della Nokia.
FEEDBACK by Pirikitto che l'ha testata:
note:
-ho dovuto dare OK una trentina di volte durante l'installazione (io consiglio di usare il programma Autoinstaller)
-ad un certo punto sembrava non stesse facendo niente invece l'installazione era bloccata in background in attesa di dare ok percio richiamatela con il task manager
-si può installare in E:
-il bug della navigazione "in auto" c'è ancora
fastmenu
02-08-2010, 19:48
quando dovrebbe uscire la v8?
rizzotti91
02-08-2010, 19:50
quando dovrebbe uscire la v8?
C'è il countdown sul sito di HX :)
Comunque fra circa 5 giorni...
fastmenu
02-08-2010, 20:14
C'è il countdown sul sito di HX :)
Comunque fra circa 5 giorni...
ottimo:D
Ciao a Tutti
Non riesco ad installare Samsung PC Studio 7.7.2.36.9 su windows XP Home. L'installazione si blocca a metà e non va più avanti.
Forse devo installare Samsung PC Studio 3 ?
Mi serve per installare il firmware V8 quando uscirà.
Grazie a chi mi risponde.
fastmenu
02-08-2010, 20:54
Ciao a Tutti
Non riesco ad installare Samsung PC Studio 7.7.2.36.9 su windows XP Home. L'installazione si blocca a metà e non va più avanti.
Forse devo installare Samsung PC Studio 3 ?
Mi serve per installare il firmware V8 quando uscirà.
Grazie a chi mi risponde.
controlla sotto la finestra,ce ne deve essere un altra dove confermare....
controlla sotto la finestra,ce ne deve essere un altra dove confermare....
Cosa stai dicendo???? Forse mi stai prendendo in giro?
fastmenu
02-08-2010, 22:31
Cosa stai dicendo???? Forse mi stai prendendo in giro?
no no,figurati,ti dico questo perche a volte mi è successo che al'81% non andasse piu avanti,e sotto vi era una finestrella che chiedeva conferma di qualcosa(che non ricordo) e confermando l installazione terminva correttamente...mi è successo proprio ieri installando il software su una nuova macchina virtuale...
sandroz84
02-08-2010, 23:14
No considera che c'è sempre un piccolo aumento di velocità e cosa importantissima che prima avevo dimenticato con la V7, a detta del programmatore è stato implementato un algoritmo che permette una durata della batteria maggiore del 20%...
ma che algoritmo!
Ha semplicemente cambiato il valore della tensione rilevata, lo puoi fare su qualsiasi firmware, mi pare anche su altri cell symbian.;)
fastmenu
02-08-2010, 23:31
ma che algoritmo!
Ha semplicemente cambiato il valore della tensione rilevata, lo puoi fare su qualsiasi firmware, mi pare anche su altri cell symbian.;)
questa non la sapevo,ma ho notato un incremento della durata della batteria,nel ordine di una giornata per me;)...
rizzotti91
03-08-2010, 02:15
Che di sicuro non deriva dal valore della tensione rilevata...
nuova versione 1.7.12 dell' Ovi Store, ringrazio ancora Gerii per averla moddata per Omnia HD
qui il download: http://rapidshare.com/files/410354580/OviStore_1.07_12__OHD.sis
qui invece la NUOVA versione di Nokia Ovi Maps 3.O4 FINALE build 165 adattata per funzionare anche su Omnia HD
innanzitutto RINGRAZIO "m0h1t" per averla modificata, e poi RINGRAZIO Lukas_Ita per averla postata
io però ancora NON la ho testata personalmente, ma pare che non ci siano problemi!
ATTENZIONE !
NOTA 1 - L'applicazione (non le mappe ovviamente) viene installata AUTOMATICAMENTE sul drive "C", per cui è fortemente sconsigliato l'uso di UN FIRMWARE UFFICIALE, NON LA INSTALLATE dato il pochissimo spazio che avete su C e diventa impossibile anche DISINSTALLARLA! non la provate, mettete piuttosto un firmware moddato!
NOTA 2 - PRIMA DI CONNETTERE IL CELLULARE AL PC ED USARE IL NOKIA MAP LOADER per caricare le mappe sul telefonino, LANCIATE SUL CELLULARE IL PROGRAMMA "Nokia OVI MAPS" almeno una volta, OSSIA FATELO AVVIARE E POI CHIUDETELO TRANQUILLAMENTE, ALTRIMENTI IL PROGRAMMA DEL COMPUTE "MAP LOADER" NON VI RICONOSERA' IL CELL
- Installare il file s60sOA_UREL5800 se già non lo avete installato download qui: http://www.mediafire.com/?mnmmymnmgjn
- Installare OVI MAPS 3.04 (165) che potete scaricare da qui: http://www.sendspace.com/file/279xsb
- Per le mappe e le voci collegare il cell in modalità PCSTUDIO e avviare il NOKIA MAPS LOADER scaricabile dal sito della Nokia.
note:
-ho dovuto dare OK una trentina di volte durante l'installazione (io consiglio di usare il programma Autoinstaller)
-ad un certo punto sembrava non stesse facendo niente invece l'installazione era bloccata in background in attesa di dare ok percio richiamatela con il task manager
-si può installare in E:
Ovi store 1.7.12 installazzione non supportata, e un problema del mio HD?
sandroz84
03-08-2010, 08:52
Che di sicuro non deriva dal valore della tensione rilevata...
Ne sei proprio sicuro? argomenta la tua tesi che poi ti spiego:doh: :p
salve a tutti, potreste consigliarmi un programma x salvare delle immagini dal web usando il browser dell'HD? provato sia opera che skyfire ma non hanno opzione salva immaggine con nome
Crashland
03-08-2010, 13:42
ma che algoritmo!
E come si fa?
Tornado MC
03-08-2010, 13:48
Ovi store 1.7.12 installazzione non supportata, e un problema del mio HD?
si perchè io l'ho installato e ho anche scaricato delle applicazioni..
sandroz84
03-08-2010, 19:11
E come si fa?
devi cambiare il valore dell'ultima tacca da 3,58volt entrando nel menu *#0228#, comunque se non sai cosa stai facendo ti sconsiglio di modificare qualsivoglia parametro;)
sapete darmi una mano..perche' non so come fare..
per usare le mail col vivaz e' bastato aprire un account gmail
qui non so come fare
come indirizzo mail potrei usare sia quello di tiscali.it o quello di gmail.com
non ho particolare interesse ad avere le mail in push diciamo..solo la possibilita' all'occorrenza di mandare foto o documenti che ho sull'omnia via mail..
come sim ho la 3 e sono solo in umts avendo la superinternet su questa sim
...1)Hi.N.Bye (controllo totale delle chiamate con l’accelerometro
...
La parte che ho evidenziato ti funziona correttamente? A me servirebbe moltissimo ma non ci sono riuscito :confused:
fastmenu
06-08-2010, 18:20
La parte che ho evidenziato ti funziona correttamente? A me servirebbe moltissimo ma non ci sono riuscito :confused:
si funziona,ma devi attivarlo da:
impostazioni/telefono/imposta sensori/impostazioni motion/speaker ON;)
fastmenu
06-08-2010, 18:25
sapete darmi una mano..perche' non so come fare..
per usare le mail col vivaz e' bastato aprire un account gmail
qui non so come fare
come indirizzo mail potrei usare sia quello di tiscali.it o quello di gmail.com
non ho particolare interesse ad avere le mail in push diciamo..solo la possibilita' all'occorrenza di mandare foto o documenti che ho sull'omnia via mail..
come sim ho la 3 e sono solo in umts avendo la superinternet su questa sim
ti basta configurare le impostazioni del account come faresti su pc,vi è anche il mail configurator,scaricabile gratuitamente sul sito nokia,anche personalmente non l ho mai usato,mi è bastato inserire le impostazioni.le uniche mail che non riesco a scaricare sono quelle di alice.uso io h3g,e l unica accortezza è di usare smtp.tre.it per il server in invio....
inoltr vi è un software,ma non ricordo il nome che raggruppa tutti gli account che uno ha e gestisce lui tutte le mail,riposte automatiche,firme ecc,configurandolo da sito.
si funziona,ma devi attivarlo da:
impostazioni/telefono/imposta sensori/impostazioni motion/speaker ON;)
Aspetta, quella è la funzione del firmware di HyperX che attiva l'altoparlante se si scuote il telefono, io chiedevo se quel software (Hi.N.Bye) la attivava semplicemente allontanando il telefono dal viso, ovvero, usando il sensore di prossimità; la cosa sarebbe molto utile quando uso il telefono da navigatore appeso al parabrezza, cosicché se chiamo o rispondo mi si attiva la telefonata in vivavoce.
napolibit
06-08-2010, 18:45
pare sia terminata la preparazione prima del previsto:)
fastmenu
06-08-2010, 19:53
Aspetta, quella è la funzione del firmware di HyperX che attiva l'altoparlante se si scuote il telefono, io chiedevo se quel software (Hi.N.Bye) la attivava semplicemente allontanando il telefono dal viso, ovvero, usando il sensore di prossimità; la cosa sarebbe molto utile quando uso il telefono da navigatore appeso al parabrezza, cosicché se chiamo o rispondo mi si attiva la telefonata in vivavoce.
a quella del attivazione allontanando il cell dal orecchio sarebbe na figata,ma non saprei nemmeno io come fare...
pare sia terminata la preparazione prima del previsto:)
waz,ecellente,vi è gia disponibile il download??
The Incredible
06-08-2010, 20:27
oggi esco dal clan, dopo circa 5 mesi lascio il fido e ottimo omnia hd...
sono passato a samsung wave e prossimamente al galaxy s.
Come prima impressione con il wave sembra di avere qlc di nuovo tra le mani..
napolibit
06-08-2010, 20:33
a quella del attivazione allontanando il cell dal orecchio sarebbe na figata,ma non saprei nemmeno io come fare...
waz,ecellente,vi è gia disponibile il download??
http://hx-custom-roms.com/
fastmenu
06-08-2010, 22:02
con bada?interessante,io personalemente preferisco l xperia x0 se dovessi sostituire il mio omnai hd,o in alternativa attendo l uscita,se poi uscirà,del hd2,dalle info in rete hw da paura.......
fastmenu
06-08-2010, 23:06
http://hx-custom-roms.com/
vi sono solo scritte le novità,ninete dowload giusto?...almeno non ho visto link............
napolibit
06-08-2010, 23:11
in attesa del video...sigh!
cmq, io ho su la n2o3 di faenil con la patch per la fotocamera e mi trovo benone, però alla scmmia non c'è mai fine...
Tornado MC
08-08-2010, 01:35
qualcuno può tradurre le novità?:D
omniaforever
08-08-2010, 03:37
questo video dice più di mille parole..a breve la guida
http://www.youtube.com/watch?v=CG0NWCoBPMM&feature=player_embedded
ti basta configurare le impostazioni del account come faresti su pc,vi è anche il mail configurator,scaricabile gratuitamente sul sito nokia,anche personalmente non l ho mai usato,mi è bastato inserire le impostazioni.le uniche mail che non riesco a scaricare sono quelle di alice.uso io h3g,e l unica accortezza è di usare smtp.tre.it per il server in invio....
inoltr vi è un software,ma non ricordo il nome che raggruppa tutti gli account che uno ha e gestisce lui tutte le mail,riposte automatiche,firme ecc,configurandolo da sito.
grazie..
io intendevo un altra cosa pero'..
per es. sul vivaz,su un immagine,un qualsiasi cosa tu voglia inviare,tra le varie opzioni invia come mms-bluetoth-c'e' anche invia email..
sull omnia questo no..se per es ho scattato una foto e voglio mandarla appoggiandomi all'account di gmail come col vivaz?
Ciao a tutti, volevo sapere l'utilità di poter scegliere tra i vari system dei telefoni indicati nell'elenco del pachter e del codec jpeg(Se Vivaz, n97, X6 etc....).
Cioè qualè la prerogativa di queste funzioni?
Grazie :)
The_max_80
08-08-2010, 09:04
questo video dice più di mille parole..a breve la guida
http://www.youtube.com/watch?v=CG0NWCoBPMM&feature=player_embedded
ma conversetion dove è finito? nel video mi sembra che lo installa da memory card come freesms
Devo aver fatto qualche casino, appena avvicino il cell. all'orecchio mi si kiude la chiamata ..............vedo se riesco a impostarlo meglio :)
Unnatural
08-08-2010, 09:09
ma conversetion dove è finito? nel video mi sembra che lo installa da memory card come freesms
Se non ricordo male, c'era un problema con conversation... se non lo si voleva, e si preferiva installare threadsms o freeisms, c'era qualche problema. Per cui ha risolto togliendolo di default e mettendo nella rom i .sis per installare uno dei tre.
Io proprio conversation non lo ho, ho solo thread sms.........
Children of Bodom
08-08-2010, 16:22
Ciao a tutti, volevo sapere l'utilità di poter scegliere tra i vari system dei telefoni indicati nell'elenco del pachter e del codec jpeg(Se Vivaz, n97, X6 etc....).
Cioè qualè la prerogativa di queste funzioni?
Grazie :)che ognuno usa un encoder diverso,quindi tu li puoi provare e scegli quello che secondo te fa le foto migliori
che ognuno usa un encoder diverso,quindi tu li puoi provare e scegli quello che secondo te fa le foto migliori
Ad oggi qual'è l'encoder che da ottimi risultati tra quelli elencati?
supeuser
08-08-2010, 17:59
Ad oggi qual'è l'encoder che da ottimi risultati tra quelli elencati?
l'origina samsung usato anche nella n2o3, nella v8 e' selezionato di default, tanto la patch non funziona, se cambi codec non lo cambia... confermato da hx...
l'origina samsung usato anche nella n2o3, nella v8 e' selezionato di default, tanto la patch non funziona, se cambi codec non lo cambia... confermato da hx...
ti ringrazio ;)
mica sai se esiste un'applicazione tipo pagine gialle?
Guarda che ti sbagli, il codec lo cambia...infatti dice 'codec will be changed, but the last setting won´t be saved' Quello che non tiene è il settaggio, probabilmente dopo un riavvio del cell.
Imparate l'inglese prima di fare disinformazione.
supeuser
08-08-2010, 19:40
Guarda che ti sbagli, il codec lo cambia...infatti dice 'codec will be changed, but the last setting won´t be saved' Quello che non tiene è il settaggio, probabilmente dopo un riavvio del cell.
doppio post
supeuser
08-08-2010, 19:40
ecco il saputone...
ripeto non funziona... NON SALVA
prima informati, magari testa e poi parla... sono le basi ;)
ci sono 20 post che dicono la stessa cosa (chiudi la patch la riapri e ritrovi il codec default, da cosa dovresti capire che lo ha cambiato?)
prima di parlare almeno prova, non si parla a vanvera...
hyperx dice che lo salva ma non lo salva...
testa, prova e poi parla... altrimenti fai disinformazione sulla base del nulla...
almeno lo hai l'omnia hd? e se lo hai l'hai messa la v8? e se l'hai messa hai fatto almeno una prova?
non infierisco, con i tuoi 15 messaggi totali, forse non sai ancora che l'arroganza non e' cosa bona e giusta...
sandroz84
08-08-2010, 20:00
E il nuovo menu phone id in sostanza a che serve?
Per il codec HX scrive questo -
“Camcorder” it was requested by many users, so now you can change on the fly the jpeg codec you prefer from i8910, i8510,Vivaz, and new, the motorolla milestone (prefer this codec) codec will be changed, but the last setting won´t be saved, sorry for this bug, it´s minor but will be fixed next time.
Mi pare di capire che lo cambia ma non lo salva.C'è anche chi dice di lasciare la hx patcher in background e controllare che il codec sia cambiato.Ad ogmi modo è un bug che non mi farà flashare subito,aspetto che venga fixato
rizzotti91
08-08-2010, 20:14
E la voce dimmed display a cosa serve?
avrei bisogno un aiuto.. X curiosità volevo provare il gps sulle foto.. La geo localizzazione se non erro. Però stando faccio la foto vedo un avellitè che cerca segnale ma poi rimane con una barra sopra.. È perché sono in casa?
supeuser
08-08-2010, 22:36
avrei bisogno un aiuto.. X curiosità volevo provare il gps sulle foto.. La geo localizzazione se non erro. Però stando faccio la foto vedo un avellitè che cerca segnale ma poi rimane con una barra sopra.. È perché sono in casa?
e direi di si... devi stare all'aperto per avere il segnale gps...
omniaforever
08-08-2010, 23:26
provare a cliccarci non nuoce gravemente alla salute
Unnatural
08-08-2010, 23:52
A rigor di logica, dovrebbe controllare l'attenuazione della retroilluminazione in base alla luce ambientale...
rizzotti91
09-08-2010, 02:34
provare a cliccarci non nuoce gravemente alla salute
Aspetta, aspetta, ti è mai passato per la testa che forse non cerco il +1 e che magari l'ho già fatto ma non capivo cosa facesse? :rolleyes:
e direi di si... devi stare all'aperto per avere il segnale gps...
gia' dal balcone va bene
pero' segna solo longitudine e latitudine..pensavo segnasse la citta' e l'ora..e magari l'indirizzo..
songoku41983
09-08-2010, 09:46
ma dopo aver installato la v8 conviene fare subito un hardreset da spento? io l'ho fatto prima e ho formattato e: dal pc. va bene lo stesso?
omniaforever
09-08-2010, 10:22
Aspetta, aspetta, ti è mai passato per la testa che forse non cerco il +1 e che magari l'ho già fatto ma non capivo cosa facesse? :rolleyes:
impossibile..se lo avessi fatto avresti subito notato che non fa altro che abbassare la luminosità del display
omniaforever
09-08-2010, 10:23
ma dopo aver installato la v8 conviene fare subito un hardreset da spento? io l'ho fatto prima e ho formattato e: dal pc. va bene lo stesso?
dopo il flash non va fatto alcun reset, ma soltanto prima del flash
songoku41983
09-08-2010, 10:24
ma nel video di hyper si vede che sta facendo un formatting da spento prima di partire l'installazione che fa la rom dopo flashata
buongiorno a tutti,
ho installato il pacchetto wikitude di faenil (Qt + wikitude) ma il programma si blocca mentre cerca il server (Loading... Contacting Server) e mi dice "Socket operation timed out" oppure "Unable to contact server"... dove sbaglio...?! :muro:
buongiorno a tutti,
ho installato il pacchetto wikitude di faenil (Qt + wikitude) ma il programma si blocca mentre cerca il server (Loading... Contacting Server) e mi dice "Socket operation timed out" oppure "Unable to connect to server"... dove sbaglio...?! :muro:
scusate non so come ma m'è partito il messaggio 2 volte
rizzotti91
09-08-2010, 12:02
impossibile..se lo avessi fatto avresti subito notato che non fa altro che abbassare la luminosità del display
Anche se ho disattivato la luminosità automatica?
supeuser
09-08-2010, 12:58
e invece va fatto l'hardreset da cell spento subito dopo aver fatto il flash (come dice hyperx e come fa vedere nel suo video).
quindi:
1- hardreset da cell acceso tramite stringa
2- flash
3- hardreset da cell spento tramite i tre tasti ficisi (non cancella nulla, FATELO E' IMPORTANTE)
per essere chiari: il punto 3 e' importante farlo...
sara' stato detto 1000 volte :)
rizzotti91
09-08-2010, 13:13
e invece va fatto l'hardreset da cell spento subito dopo aver fatto il flash (come dice hyperx e come fa vedere nel suo video).
quindi:
2- flash
3- hardreset da cell spento tramite i tre tasti ficisi (non cancella nulla, FATELO E' IMPORTANTE)
O mio dio, io non l'ho mai fatto il terzo punto... cosa cambia?
supeuser
09-08-2010, 13:15
O mio dio, io non l'ho mai fatto il terzo punto... cosa cambia?
nessun allarmismo... lui dice che e' importante farlo e io lo faccio... se tu non lo hai mai fatto e non hai problemi forse non e' fondamentale, ma importante si... magari evita qualche problemino... :D
quindi:
2- flash
quali sono i 3 tastici fisici? non saranno x caso quelli x il bot di avvio?
supeuser
09-08-2010, 14:22
tenendo premuto il tasto fisico cornetta verde premi il tasto centrale... tenendo premuti tutti e due premi il tansto accensione (cornetta rossa) poi ti chiede conferma se vuoi formattare... ;)
rizzotti91
09-08-2010, 14:22
Sicuramente no...:)
omniaforever
09-08-2010, 19:18
quindi:
2- flash
se fai l'1 prima di flashare e formatti anche la memoria di massa da pc, dopo il flash è superfluo riformattare C (i 3 tasti riguardano la formattazione di solo la memoria C)..
buongiorno a tutti,
ho installato il pacchetto wikitude di faenil (Qt + wikitude) ma il programma si blocca mentre cerca il server (Loading... Contacting Server) e mi dice "Socket operation timed out" oppure "Unable to contact server"... dove sbaglio...?! :muro:
A me funziona perfettamente ...come ti connetti??io ho provato col wifi e va bene ;)
supeuser
09-08-2010, 20:30
se fai l'1 prima di flashare e formatti anche la memoria di massa da pc, dopo il flash è superfluo riformattare C (i 3 tasti riguardano la formattazione di solo la memoria C)..
hypex lo fa sempre e lo fa vedere nei video... io faccio come lui, non sbaglio ;)
supeuser
09-08-2010, 20:30
hyperx lo fa sempre e lo fa vedere nei video... sara' superfluo ma male non gli fa evidentemente ;)
A me funziona perfettamente ...come ti connetti??io ho provato col wifi e va bene ;)
ho una connessione dati con TIM... mah. :help:
ho una connessione dati con TIM... mah. :help:
io ho la rom di feanil e con il wifi mi funziona ;proverò con la connessione wap e ti faccio sapere.
La V8 e disponibile a questo indirizzo http://hyperx.garrettcullum.com/HX-V8-Main.rar
E una bomba :)
Mi sbaglierò, ma nella V8 i tasti x regolare il volume in conversazione(cioè quelli a lato del telefono) sono invertiti, e quando li usi non appare la classica barra che ti fa vedere a che livello è.
Se ho toppato correggetemi :D
Ho due problemi:
1) Voglio copiare tutti i messaggi ricevuti sul pc in modo da poterli leggere. Per copiarli apro pc suite/gestione file (o messaggi)/messaggi/ricevuti/li seleziono tutti e li copio in una cartella del pc. il problema è che sul pc compaiono 752 messaggi, mentre nel cellulare ne conta 801 ricevuti! come mai? come posso copiarli tutti?
2) Ho cancellato un messaggio importante e voglio ricopiarlo sul cellulare avendo il file sul pc copiato nello stesso modo sopraelencato, come posso fare? in quale cartella devo metterlo? grazie in anticipo
rizzotti91
11-08-2010, 11:22
Ho due problemi:
1) Voglio copiare tutti i messaggi ricevuti sul pc in modo da poterli leggere. Per copiarli apro pc suite/gestione file (o messaggi)/messaggi/ricevuti/li seleziono tutti e li copio in una cartella del pc. il problema è che sul pc compaiono 752 messaggi, mentre nel cellulare ne conta 801 ricevuti! come mai? come posso copiarli tutti?
2) Ho cancellato un messaggio importante e voglio ricopiarlo sul cellulare avendo il file sul pc copiato nello stesso modo sopraelencato, come posso fare? in quale cartella devo metterlo? grazie in anticipo
Mettilo nella cartella bozze...
Mettilo nella cartella bozze...
si lo sapevo, ma io volevo fare in modo che comparisse sul cellulare tra i messaggi ricevuti e con il nome di chi me l'ha mandato, non con "Sconosciuto" ;)
rizzotti91
11-08-2010, 14:23
si lo sapevo, ma io volevo fare in modo che comparisse sul cellulare tra i messaggi ricevuti e con il nome di chi me l'ha mandato, non con "Sconosciuto" ;)
Allora aspetta altri pareri ;)
Salve a tutti, mi servirebbe una info, sapete se il nostro terminale supporta applicazioni x videosuonerie?
Me ne consigliereste una? Grazie :)
omniaforever
13-08-2010, 14:34
l'ho copiato da un altro forum
"ho trovato questa guida
con spb mobile shell in pratica si ha un cellulare totalmente nuovo con una esperienza d'uso elevatissima in linea agli "standard" odierni. La shell si integra perfettamente nel sistema.
Ecco 5 semplici passi su come ottenere una esperienza d'uso migliore dal vostro cell
Ecco come cambiare radicalmente in 5 semplici passi l'esperienza d'uso del vostro Omnia HD!
Primo passo:
installare un bel tema veloce (se si ha spazio, consigliabile installare in C)
Un bel tema molto veloce è il precision modificato da sceriffo.
Qui uno screenshot:
http://img844.imageshack.us/img844/7905/scr000001g.jpg
Il download del tema
http://www.zshare.net/download/7926446925d9ca81/
ps: in caso di rom come la hx8 in cui è il tema di base della rom, non è necessario installarlo
Secondo passo:
Cambiare font e migliorare la qualità del font stesso.
Attraverso font router è possibile settare facilmente un font, la grandezza, la qualità, etc.
Scaricate questo pacchetto (installate in C)
http://www.zshare.net/download/69543976d85bbbf6/
installate fontrouterlt
installate fontrouterman
copiate il font cartoon nel vostro cell (consigliabile in C)
Aprendo fontrouterman, da fontlocation andate a selezionare il font appena copiato
In zoom ratio potete personalizzare la grandezza del font (consiglio di metterlo a 96)
Riavviate il cell ed avrete il font cambiato e perfettamente nitido
ps: serve cellulare hackato
Terzo passo:
Installare Spb Mobile Shell
Spb Mobile Shell è una interfaccia innovativa, che cambia radicalmente l'esperienza di uso del cellulare.
E' come avere un cellulare del tutto nuovo!
La shell è personalizzabile ai minimi dettagli, skinnabile, la fluidità è assoluta cosi' come la velocità di partura delle varie schermate.
Una versione trial potete scaricarla da qui (se avete spazio consiglio l'installazione in C):
http://www.zshare.net/download/793022788ab77e12/
Quarto passo:
Skinnare Spb Mobile Shell
La skin usata di base non rende giustizia all'ottima GUI sviluppata da SPB.
Per avere delle icone più belle e nitide potete scaricare questa skin:
http://www.zshare.net/download/793024228eaf35a9/
Dopo averla scompattata dovete copiare e sovrascrivere la cartella Private nella memoria dove avete installato Spb Mobile Shell (nel caso l'avete installata in E semplicemente potete sovrascriverla
da PC connettendo il cellulare in modalità archivio di massa; se l'avete installato in C(serve cellulare hackato) invece potete copiarvi la cartella "sostituire nella memoria di installazione di Sob Mobile Shell" in E e poi usando
programmi come File Browser o Xplore potete fare copia incolla della cartella Private nella memoria C; è importante che siano visualizzati i file nascosti e cartelle di sistema; infatti se avete xplore dovete abilitare
queste opzioni dalle impostazioni, per poter vedere la cartella private e poter sovrascrivere i files)
Quinto passo:
Usare uno sfondo adeguato:
E' importante anche usare un buono sfondo che si possa amalgamare con il tema e skin usati.
Eccone uno (gli sfondi per spb mobile shell devono essere 720x594)
http://img37.imageshack.us/img37/1442/nottez.jpg
E' facilmente impostabile da spb mobile shell
Ecco un paio di screenshot:
http://img840.imageshack.us/img840/6421/scr000002y.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/5042/scr000003s.jpg
Infine qui un video che mostra in azione il "nuovo cellulare"
http://www.youtube.com/watch?v=fept6Q5qX-w
"
failips75
13-08-2010, 15:19
Ciao, tempo fa era spiegato a grandi linee come sfruttare la connessione wifi con il nostro omnia hd, ma mi chiedevo:
se collego ad internet il mio pc(provvisto ovviamente di modulo wi-fi) tramite chiavetta usb della tre
posso sfruttare in wi-fi questa connessione dall'omnia hd?
e se si mi servirebbe una guida passo passo...
grazie a chi mi risponderà....
failips75
13-08-2010, 18:52
se collego ad internet il mio pc(provvisto ovviamente di modulo wi-fi) tramite chiavetta usb della tre
posso sfruttare in wi-fi questa connessione dall'omnia hd?
Io sono arrivato a questo punto: imposto una connessione wireless nel pc le assegno un nome, la rilevo con il telefono cercando i punti d'accesso, ma poi quando arrivo a doverla selezionare mi dice "funzionalità non supportata".
Io non ho impostato niente in particolare nel pc né nel telefono tranne "condividi connessione internet" configurando la connessione nel pc
rizzotti91
13-08-2010, 20:36
Bellissima l'SPB shell configurata in quel modo... peccato che l'orologio faccia schifo :cry:
a me con quella skin nn cambia piu lo sfondo....ho gia provato un paio di volte...
songoku41983
14-08-2010, 09:15
consigli per la v8 di hyperx:
-togliere il keylock che consuma un casino di batteria e rimettere quello originale
-ogni tanto non riparte il cel se installi certi temi e devi togliere la batteria e rimetterla e tutto va.
come al solito inserisce novità ma crea di quelle istabilità di sistema assurde, non è curato come faenil
ciò non toglie che mi toccherà tenerlo dato che phnt non da la possibilità a faenil di mettere la qwerty che ruota in landscape dato che ha dato l'esclusiva ad hyperx... e anche altre 2 cose che ha dato solo ad hyperx, cioè lo scrolling veloce nel lettore musicale e la mini qwerty... sono tutte cose scoperte da phnt e non le da a faenil ma solo a hyperx... indecente sta cosa
omniahd61
14-08-2010, 10:20
ATTENZIONE !
note:
-si può installare in E:
Ciao a tutti,
Mi potete dare un'informazione a riguardo, io ho fatto il classico aggiornamento con pc studio, posso o no installare ovimap?
Grazie
fabio_web
14-08-2010, 12:21
un link per spb mobile shell..con attivazione?????please??
consigli per la v8 di hyperx:
-togliere il keylock che consuma un casino di batteria e rimettere quello originale
-ogni tanto non riparte il cel se installi certi temi e devi togliere la batteria e rimetterla e tutto va.
come al solito inserisce novità ma crea di quelle istabilità di sistema assurde, non è curato come faenil
ciò non toglie che mi toccherà tenerlo dato che phnt non da la possibilità a faenil di mettere la qwerty che ruota in landscape dato che ha dato l'esclusiva ad hyperx... e anche altre 2 cose che ha dato solo ad hyperx, cioè lo scrolling veloce nel lettore musicale e la mini qwerty... sono tutte cose scoperte da phnt e non le da a faenil ma solo a hyperx... indecente sta cosa
non è indecente, c'è una spiegazione a tutto, ma chi ne vuole sapere di più basta che mi contatti in privato, come sapete sono sempre disponibile ;)
Non copio quei files per il rispetto del lavoro dei pnht, altrimenti con tutte le cose che mi ha copiato hyperx non c'avrei neanche pensato...
ma queste sono mod serie, e valgono...e voglio rispettare l'operato dei pnht, che è l'unico team che veramente ne capisce qualcosa...
saluti,
faenil
failips75
14-08-2010, 17:48
Io sono arrivato a questo punto: imposto una connessione wireless nel pc le assegno un nome, la rilevo con il telefono cercando i punti d'accesso, ma poi quando arrivo a doverla selezionare mi dice "funzionalità non supportata".
Io non ho impostato niente in particolare nel pc né nel telefono tranne "condividi connessione internet" configurando la connessione nel pc
Mi direste almeno se è possibile poi mi cerco una guida su altri forum...
Grazie!
Cyber-Link87
15-08-2010, 01:21
ATTENZIONE !
note:
-si può installare in E:
Ho un problema. Ho la Hyperx 7 ma non mi fa installare l'ovimpas per il problema dei certificati....ho usato SINGSIS l'installazzione va ma dopo varie volte che dò OK uno dei file da sempre il problema dell'autorizzazione....con autoinstall non va neanche
Un altra cosa tra 2 giorni parto. Che dite conviene installarla ora la 8 di HyperX o aspetto quando torno per eventuali bugfix etc ?
Devo risolvere sto problema con ovimaps mi serve in viaggio :(
EDIT: Risolto con la Hyperx V8 ! Tutto ok !
fastmenu
15-08-2010, 10:28
ci sono differenze sostanziali dalla v7 alla v8? vale il flash?
Cyber-Link87
15-08-2010, 11:21
L'ho installata stamattina. I changelog li trovi nel sito di HyperX.
E' stupenda comunque veloce e funzionale come sempre.
Qualcuno sa da dove posso procurare Thread sms ? era integrato ma non l'ha messo + nella V8
fastmenu
15-08-2010, 12:01
Qualcuno sa da dove posso procurare Thread sms ? era integrato ma non l'ha messo + nella V8
letto,lascio la v7,le modifiche della v8 non sono poi cosi importanti....
songoku41983
15-08-2010, 14:08
non è indecente, c'è una spiegazione a tutto, ma chi ne vuole sapere di più basta che mi contatti in privato, come sapete sono sempre disponibile ;)
Non copio quei files per il rispetto del lavoro dei pnht, altrimenti con tutte le cose che mi ha copiato hyperx non c'avrei neanche pensato...
ma queste sono mod serie, e valgono...e voglio rispettare l'operato dei pnht, che è l'unico team che veramente ne capisce qualcosa...
saluti,
faenil
Grande faenil, te sei sempre il migliore.... Cambia il font di scrittura nelle n2o4. Quello di default fa pena:) hyperx é bravo soltanto a copiare dagli altri o inserire modifiche che gli danno ma amalgamandole da schifo. Infatti sono instabili le sue rom... Proprio penose se si mettono un po di programmi
fastmenu
15-08-2010, 14:16
flash in corso,per me la mancanza di thread sms è una manna per la privacy da mogli e fidanzate curiose:D
fastmenu
15-08-2010, 15:38
m flashata,ora ho grossi problemi di copertura sia umts che in roaming, e pure il gps è lento a fixare i satelliti
fastmenu
15-08-2010, 15:43
m flashata,ora ho grossi problemi di copertura sia umts che in roaming, e pure il gps è lento a fixare i satelliti
fastmenu
15-08-2010, 18:53
ahahahahah ho ripristinato un backup e al termine il telefono a iniziato a cantare hihihihi
cmque,riflashato la v7,poi la v8 ma ancora nada,solo roaming e niente copertura h3g:muro: :muro: :muro: :muro:
Cyber-Link87
15-08-2010, 19:08
Strano a me fila tutto liscio :O
Ciao a tutti.
Io ho la N203 di Faenil. Ho un problema di questo tipo. Se ho gli auricolari ed ascolto della musica e mi arriva una telefonata o un sms non si sente la suoneria dalle cuffie ma solo dal cellulare, Nessuno sa come ovviare? Grazie
fastmenu
15-08-2010, 19:55
Strano a me fila tutto liscio :O
beato tè:muro: :D , finisco di installare il garmin ed esco in giardino a vedere come funziona...la cosa strana è che l'internet key funziona(h3g) e il tel no...maremma ane...
fastmenu
15-08-2010, 20:16
gps sistemato,ma la copertura no...
gps sistemato,ma la copertura no...
Quoto, anche a me funziona tutto bene
fastmenu
16-08-2010, 08:54
rega,esiste un software per la lettura della rete?tipo info della cella,posizione ecc?
fastmenu
16-08-2010, 09:32
rega,esiste un software per la lettura della rete?tipo info della cella,posizione ecc?
trovato,proprio quello che cercavo,celltrack free googlando:D
Ciao a tutti.
Io ho la N203 di Faenil. Ho un problema di questo tipo. Se ho gli auricolari ed ascolto della musica e mi arriva una telefonata o un sms non si sente la suoneria dalle cuffie ma solo dal cellulare, Nessuno sa come ovviare? Grazie
Ragazzi nessuna risposta?
fastmenu
16-08-2010, 12:34
raga,mi sapete indicare qualche gioco che usi l accelerometro?
marble maze
Ecco alcuni giochi che usano accellerometro:
16 Puzzle Accelerometer Based Game
Accelerinvaders
Accesnake
Frozen Bubble Twisted
Groove Labyrinth
Marble Maze (chiedo aiuto per superare livello 58, e un vero rompicapo):muro:
Mazing Days
Mirage Money
MoskillTo
Need For Speed Pro Street
Panda Manda
Pysnake
PyWuzzler
fastmenu
16-08-2010, 13:08
in stile need for speed o asphalt non ce nulla?
fastmenu
16-08-2010, 13:09
Accelerinvaders
Accesnake
Frozen Bubble Twisted
Groove Labyrinth
Mazing Days
Mirage Money
MoskillTo
Panda Manda
Pysnake
PyWuzzler
grazie:D
fabio_web
16-08-2010, 15:52
potresta darmi un link o una dritta x spd mobile shell,che la demo mi scade domani??????grazie mille!!
giovestorm
16-08-2010, 15:58
potresta darmi un link o una dritta x spd mobile shell,che la demo mi scade domani??????grazie mille!!
Tieni questo è il mio:cool:
SPBShellV3.5.437.rar - 5.99MB (http://www.zshare.net/download/79404895fab2867d/)
fabio_web
16-08-2010, 15:59
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
giovestorm
16-08-2010, 16:02
de Nada Installalo su C va da paura.
fastmenu
16-08-2010, 16:03
SPBShellV3.5.437.rar - 5.99MB (http://www.zshare.net/download/79404895fab2867d/)
taak,:D ne approfitto;)
fabio_web
16-08-2010, 16:11
grazie mille x il link!!
fabio_web
16-08-2010, 16:15
sai dirmi luck screnn a che cosa serve dato che parte sempre in auto ??consuma batt? hai qualche dritta x settare spb shell?
scusa ma io sono un po negato x queste cose..
giovestorm
16-08-2010, 16:34
Lock Screen serve a bloccare lo schermo ma un consiglio personale io l'ho eliminato per chè creava dei problemi,specialmente se monti la HxV8 di
Hyper.
Questi sono i miei screen del mio hd.
SCGi__.rar - 0.85MB (http://www.zshare.net/download/794059764f92210a/):D
fastmenu
16-08-2010, 18:05
maledizione,oggi conessione down,non è che me lo invieresti via mail,cosi lo scarico direttamente nel omnia? fuan@email.it
grazie;)
Grazie per il link Giovestorm , ma mi da' certificato scaduto :muro:
giovestorm
17-08-2010, 15:16
Ma tu hai l'Hack sul cell?
fabio_web
17-08-2010, 15:28
Lock Screen serve a bloccare lo schermo ma un consiglio personale io l'ho eliminato per chè creava dei problemi,specialmente se monti la HxV8 di
Hyper.
ok grazie mille !!!!!
fabio_web
17-08-2010, 15:32
Hyper.
ho visto i tuoi screen..ma come si fa a cambiare il tema di spb shell??
Aime' no.....
Avrei l'intenzione , ma non so bene quale mettere ; la V7 ?, la V8 ? Quella n202 (o come si chiama) ecc?.
Ora ho un cell che , tutto sommato , va bene (ho avuto culo xche' m'è capitato quello col firm "buono" , quello che non fa fare video con il sonoro fuori sincrono) ; non vorrei fare dei casini.
ragazzi io sto cercando senza successo un winrar per il nostro cellulare.. Premetto che il mio cell è pulite senza hack.. Ho provato free unrar ma non funziona.. Lo pagherei anche se costasse poco.. Se ci fosse gratis meglio ancora.. Grazie
prova questo http://www.zshare.net/download/79452912e2c7963c/
è un vero e proprio tutto in uno file browser, screenshot, unzip, etc etc
puoi fare una prova con un file .rar qualunque? Se provo l opzione decompress mi da errore di memoria piena se provo decrypt mi chiede una password..
Qualcuno, gentilmente, saprebbe indicarmi un sito sul quale creare un certificato per il mio cell?
Mi sono registrato su cer.opda.cn e, dopo 16 ore di attesa i certificati erano pronti ma, il download è possibile o tra 3-5 biorni lavoratitvi oppure pagando 3 euro.
Conoscete un sito totalmente gratuito che permette di avere i certificati in tempi brevi?
grazie
songoku41983
18-08-2010, 11:55
Qualcuno, gentilmente, saprebbe indicarmi un sito sul quale creare un certificato per il mio cell?
Mi sono registrato su cer.opda.cn e, dopo 16 ore di attesa i certificati erano pronti ma, il download è possibile o tra 3-5 biorni lavoratitvi oppure pagando 3 euro.
Conoscete un sito totalmente gratuito che permette di avere i certificati in tempi brevi?
grazie
installa una room cooked che ha già l'hack di serie
installa una room cooked che ha già l'hack di serie
sbaglio o implica la perdita della garania?
tra 5gg max avrei comunque il certificato :rolleyes:
grazie
Appunto,o ti metti un firmware non originale qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx)oppure segui questa guida per l'hack qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/TRICKS/tabid/480/Default.aspx)
songoku41983
18-08-2010, 12:13
sbaglio o implica la perdita della garania?
tra 5gg max avrei comunque il certificato :rolleyes:
puoi rimettere uan room originale quando vuoi
aquistar
18-08-2010, 12:29
puoi rimettere uan room originale quando vuoi
come faccio a vedere la room originale installata nel mio telefono
aquistar
18-08-2010, 12:37
Sono questi i dati ?
Versione software : I8910XXJB1
Data versione : 01/02/2010
Versione personalizzata : I8910ITVJA1
Data versione personalizzata : 01/02/2010
songoku41983
18-08-2010, 14:12
Sono questi i dati ?
Versione software : I8910XXJB1
Data versione : 01/02/2010
Versione personalizzata : I8910ITVJA1
Data versione personalizzata : 01/02/2010
si
ciao, vorrei sapere, per cortesia, qualche firmware non originale conviene mettere, quello migliore senza bug: l'ultimo, il V8 di hyperX è valido? o conviene aspettare?
grazie
songoku41983
18-08-2010, 14:19
ciao, vorrei sapere, per cortesia, qualche firmware non originale conviene mettere, quello migliore senza bug: l'ultimo, il V8 di hyperX è valido? o conviene aspettare?
grazie
aspetta la n2o4 prima di flashare la v8
songoku41983
18-08-2010, 14:19
grazie
aspetta la n2o4 prima di flashare la v8
fastmenu
18-08-2010, 14:45
grazie,arrivato tutto,hai ricevuto la mail di risp?
Aime' no.....
Avrei l'intenzione , ma non so bene quale mettere ; la V7 ?, la V8 ? Quella n202 (o come si chiama) ecc?.
Ora ho un cell che , tutto sommato , va bene (ho avuto culo xche' m'è capitato quello col firm "buono" , quello che non fa fare video con il sonoro fuori sincrono) ; non vorrei fare dei casini.
vai di v8 o n202,le provi entrambe e poi scegli quella che più ti aggrada,e installi di tutto di più senza certficati o balle varie...
rizzotti91
18-08-2010, 14:58
Ho già proposto quest'idea in un altro forum... la propongo pure a voi... faenil ha dichiarato che per metterla in atto bisognerebbe disassemblare l'exe del player musicale... in pratica mi piacerebbe che venisse implementata nel player, la possibilità di passare alla canzone successiva ed alla precedente con una pressione prolungata dei tasti "volume su" e "volume giù", che ne pensate? Sarebbe molto comodo per chi come me sfrutta l'HD per ascoltare musica a letto la sera o a mare dove con gli occhi chiusi viene un po difficile cambiare canzone... :D
Life bringer
18-08-2010, 15:19
Non capisco la richiesta, faenil dice che bisogna disassemblare l'eseguibile, non credo sia un problema per lui (ma potrà confermare o smentire lui stesso), visto quello che ha fatto (e sperò farà)... quindi cerchi supporter per la tua idea?
non so lavorare con i disassembler mi spiace..
faenil
fastmenu
18-08-2010, 15:23
Accelerinvaders
Accesnake
Frozen Bubble Twisted
Groove Labyrinth
Mazing Days
Mirage Money
MoskillTo
Panda Manda
Pysnake
PyWuzzler
di Need For Speed Pro Street quale versione?perche ho trovato unpack di 30mb,ma ce ne sono una marea,e quelli porovati mi fanno giocare con metà display e nel altra metà ce un joystic...
aquistar
18-08-2010, 15:25
si
dove posso trovare il file della room
fastmenu
18-08-2010, 15:49
raga,ho installato smart guard,ma non lo trovo da nessuna parte?come mai no n appare nelle aplicazioni?
inoltre,esiste un sw come quello del iphone che riconosce le canzoni?
raga,ho installato smart guard,ma non lo trovo da nessuna parte?come mai no n appare nelle aplicazioni?
inoltre,esiste un sw come quello del iphone che riconosce le canzoni?
Il programma per riconoscere le canzoni è shazam,ma io preferisco Midomi(infatti è quest'ultimo k ho caricato sul sito fra i programmi)
rizzotti91
18-08-2010, 18:58
Non capisco la richiesta, faenil dice che bisogna disassemblare l'eseguibile, non credo sia un problema per lui (ma potrà confermare o smentire lui stesso), visto quello che ha fatto (e sperò farà)... quindi cerchi supporter per la tua idea?
Proprio perchè già sapevo che è un problema per faenil che non è in grado non so adesso come procedere per far si che venga implementata questa funzione che nell'i900 era presente...
Life bringer
18-08-2010, 19:45
Proprio perchè già sapevo che è un problema per faenil che non è in grado non so adesso come procedere per far si che venga implementata questa funzione che nell'i900 era presente...
Ah ok ora è chiaro :D
Beh vediamo se qualcuno ne è in grado, io personalmente... no :)
di Need For Speed Pro Street quale versione?perche ho trovato unpack di 30mb,ma ce ne sono una marea,e quelli porovati mi fanno giocare con metà display e nel altra metà ce un joystic...
Mi scuso, di sicuro ti ho dato titoli che andavano bene su telefoni generici con accellerometro, se mi mandi un mp di do un bel link dove ho trovato una cofanata di giochi compatibili su Omnia Hd.
Mp per non dare indirizzi di altri siti ;)
PER DISATTIVARE IL TASTIERINO VIRTUALE NEI GIOCHI JAVA:
Menu -> Impost. -> Gest.Applicazioni -> Applic.Installate -> Selezionare il gioco e toccare "Opzioni" -> Impostazioni gruppo -> Tastiera su schermo -> Disattivata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.