View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
hai un firmware stravecchio (vlc non leggeva l'amr)..ormai aspetta l'aggiornamento che sta per arrivare
si ho capito,a parte ke non ho ancora l'omnia causa indecisione tra questo e il nokia n97..
piu' ke altro mi dite l'aggiornamento,anke quello vekkio cosa fa? porta l'amr in cosa? mp3? aac?
Vi informo che è uscita la nuova versione della ROM di HyperX.. la 2.0
Release completa (in inglese) direttamente dal sito di Andy:
http://www.hyperx.allroms.net/?page_id=335
A breve le mie impressioni :D :D
AH Dimenticavo.. tranquilli..che il buon Andy ha messo anche la lingua ITA :-)
franciscort
30-01-2010, 10:32
Scusate, il mio Omnia Hd tiene in archivio al max 20 Sms inviati, cancellando in pratica il piu' "vecchio" visualizzando l'ultimo inviato fino a quando questo non diventera' il 21^ e sara' quindi anch'esso cancellato. i messaggi ricevuti invece continuano ad essere tenuti in archivio evidentemente fino al massimo possibile, che francamente non so' quanto sia.
Possibile che sia solo 20 il max degli sms inviati?
Regards, tks
30/01/10 hrs 1130
Vi informo che è uscita la nuova versione della ROM di HyperX.. la 2.0
Release completa (in inglese) direttamente dal sito di Andy:
http://www.hyperx.allroms.net/?page_id=335
A breve le mie impressioni :D :D
AH Dimenticavo.. tranquilli..che il buon Andy ha messo anche la lingua ITA :-)
ottima notizia aspetto tue prime impressioni ciao
ChiHuaHua86
30-01-2010, 11:09
Scusate, il mio Omnia Hd tiene in archivio al max 20 Sms inviati, cancellando in pratica il piu' "vecchio" visualizzando l'ultimo inviato fino a quando questo non diventera' il 21^ e sara' quindi anch'esso cancellato. i messaggi ricevuti invece continuano ad essere tenuti in archivio evidentemente fino al massimo possibile, che francamente non so' quanto sia.
Possibile che sia solo 20 il max degli sms inviati?
Regards, tks
30/01/10 hrs 1130
messaggi-opzioni-impostazioni-altro-numero mess.salvati
franciscort
30-01-2010, 11:14
messaggi-opzioni-impostazioni-altro-numero mess.salvati
Grazie! Alle prossime
a primissime impressioni davvero ottima!
kinetic un pò scattoso nel lettore musicale..
mi è crashato il browser dopo 40 min che guardavo filmati su youtube..
belli i kastor inseriti
un bel lavoro, sicuramente da montare
Unnatural
30-01-2010, 11:49
ciao a tutti ogni tanto mi succede una cosa strana con il mio cell omnia hd ossia mentre sono al telefono ad un certo punto cade la telefonata quindi non sento più il mio interlocutore e il cell emana il classico suono che avvisa che non c'è campo. La cosa strana pero è che delle volte quando questo avviene il cell mi indica sempre che ho qualche tacca di segnale (massimo 3) ma comunque perdo la telefonata. E' capitato anke a qualcuno di voi per caso?
grazie
Visto che a pensare male si fa sempre bene, hai mica una tariffa con scattone alla risposta? :D
si ho capito,a parte ke non ho ancora l'omnia causa indecisione tra questo e il nokia n97..
piu' ke altro mi dite l'aggiornamento,anke quello vekkio cosa fa? porta l'amr in cosa? mp3? aac?
help..mi dite l'audio come esce?
ronaldinho87
30-01-2010, 14:56
ragazzi ho un problema collegando il mio omnia hd al pc in modalita usb il pc suite non lo vede...cosi come se metto le altre modalità ho provato piu volte a fare dei riavvii sia del pc che del telefono stesso risultato?il pc è solo un caricabatterie non riesce a vederlo...help
E' uscito il nuovo firmware di Hyperx HX 2.0 che include pure l'itliano..
CHANGELOG:
Rimosso certificato LEFTUP per una migliore compatibilità con l'installazione di applicazioni / giochi (causava molti problemi)
Motore del browser migliorato.
Migliorato il Flashlite.
Kinetic scrolling nel Browser web, e miglioramenti cache modificati.
Applicazioni Widget WRT apps di lavoro funzionanti
Kinetic scrolling in tutto il sistema.
Modificati i valori di scorrimento del Kinetic scrolling
Applicazione OVI store compatibile.
Installazione compatibile di Nokia Java 2,02.
Nuovo sfondo e tema.
100% Full hacked telefono di default con integrato Rompatcher
Aumentata la cache MBufpool in c32start.ini (2x) per una migliore/stabile connessione ad internet
La Galleria non e' ancora perfetta, ma è un po' migliore (Aprire la Galleria, attendere che vengono caricate miniature, scorrere verso l'alto e verso il basso ... allora funzionerà senza problemi come il mio video)
Integrata patch (per rompatcher) per riavviare il dispositivo quando si fa clic su "Spegni!"
Migliorata la compressione delle foto (insieme tutte le risoluzioni al 100% per la migliore qualità)
Supporto multilingue (EN DE IT SP FR)
Pieno supporto T9 (EN DE IT SP FR)
Applicazione My Media presente.
Tastiera internazionale (tutte le lingue supportate)
Navbar Homescreen (Tipo quella del Satio)
Miglioramenti come nella versione Speed, escludendo le applicazioni in background inutili: contentharvester.exe, screensaver.exe, sipprofilesrv.exe, vcommandmanager.exe, ScreenCapturer.exe, WlanTxCal.exe)
Cambiato min. heap size a 512.
Principali il miglioramento del sistema operativo Symbian S60V5 il funzionamento del sistema.
Ottimizzazione del diverse funzioni del sistema per ottenere max. 84,5 MB di spazio libero su disco spazio su c: \ senza perdere nessuna applicazione.
Aggiornato il file Modem per JA1 (exe in più) è sufficiente avviare l'exe e il flash la parte modem senza a parte.
Rimosso il ritardo nei video.
Aggiornato il file della fotocamera.
Aggiunta Patch, rimossa icona della Memory card nella tray
Tutti gli hack conosciuti (dal passato) inseriti, tranne "tranne l'inserimento automatico del altoparlante durante una chiamata" questo è stato rimosso in quanto causava diversi problemi!
Disabilita rotazione Contatti durante la scrittura di sms in landscape.
Vodafone homescreen non inclusa perché è possibile installarla da soli (molto meglio per il sistema operativo).
Risolto il bug della Memory-card.
Risolto il bug della barra di scorrimento nel dizionario.
Risolto il bug della barra di scorrimento nella Galleria.
Migliorata la velocita' di avvio della fotocamera (3-4 sec.)
DOWNLOAD (http://hyperx.garrettcullum.com/HX2.0_final.rar)
PATCH (http://www.megaupload.com/?d=0AHXZHJD) (da installare normalmente dopo il flash)
Procedura di installazione;
Scaricate i due allegati del primo post
Estratendo il file della rom troverete 2 files eseguibili: Code... e Modem...code è la rom; modem è la parte telefonica/radio (non necessaria)
Collegate il tel via usb dopo aver avviato il bootloader (volume su + tasto lock + accensione)
Avviate il file Code....exe e premete download..al termine il telefono si avvierà con la nuova rom
Se volete la nuova radio, fate lo stesso (bootloader e poi avviate modem....exe)
Io l'ho provata e come stabilità sembra buona e anche come ricezione sembra migliore dell'ultimo firmware ufficiale..
Le foto sono pessime
I video non ho ancora provato.
Gli effetti kastor sono troppo appariscenti secondo me..poi sono gusti..
Il kinetic scrolling nella galleria non funziona molto bene..nel resto del sistema si...
ragazzi ho un problema collegando il mio omnia hd al pc in modalita usb il pc suite non lo vede...cosi come se metto le altre modalità ho provato piu volte a fare dei riavvii sia del pc che del telefono stesso risultato?il pc è solo un caricabatterie non riesce a vederlo...help
che sistema operativo hai?
Inoltre...il cell in modalità archivio di massa lo legge?
Scusate se mi ripeto ma non riesco ad aggiornare l'omnia hd. Ci stò provando da una settimana ma niente. Sono riuscito a vedere solo la versione del firm. I8910XXF2
PDA I8910XXIG2,I8910ITVIG. Dall'alto della vostra esperienza sapreste dirmi se percaso è un terminale francese, in base al firm? Vi ringrazio anticipatamente. Aiutatemi! sono disperato
E' uscito il nuovo firmware di Hyperx HX 2.0 che include pure l'itliano..
CHANGELOG:
Rimosso certificato LEFTUP per una migliore compatibilità con l'installazione di applicazioni / giochi (causava molti problemi)
Migliorato il Flashlite.
Nuovo sfondo e tema.
Aumentata la cache MBufpool in c32start.ini (2x) per una migliore/stabile connessione ad internet
La Galleria non e' ancora perfetta, ma è un po' migliore (Aprire la Galleria, attendere che vengono caricate miniature, scorrere verso l'alto e verso il basso ... allora funzionerà senza problemi come il mio video)
Integrata patch (per rompatcher) per riavviare il dispositivo quando si fa clic su "Spegni!"
Migliorata la compressione delle foto (insieme tutte le risoluzioni al 100% per la migliore qualità)
Miglioramenti come nella versione Speed, escludendo le applicazioni in background inutili: contentharvester.exe, screensaver.exe, sipprofilesrv.exe, vcommandmanager.exe, ScreenCapturer.exe, WlanTxCal.exe)
Principali il miglioramento del sistema operativo Symbian S60V5 il funzionamento del sistema.
Ottimizzazione del diverse funzioni del sistema per ottenere max. 84,5 MB di spazio libero su disco spazio su c: \ senza perdere nessuna applicazione.
Aggiornato il file Modem per JA1 (exe in più) è sufficiente avviare l'exe e il flash la parte modem senza a parte.
Tutti gli hack conosciuti (dal passato) inseriti, tranne "tranne l'inserimento automatico del altoparlante durante una chiamata" questo è stato rimosso in quanto causava diversi problemi!
Vodafone homescreen non inclusa perché è possibile installarla da soli (molto meglio per il sistema operativo).
DOWNLOAD (http://hyperx.garrettcullum.com/HX2.0_final.rar)
PATCH (http://www.megaupload.com/?d=0AHXZHJD) (da installare normalmente dopo il flash)
Procedura di installazione;
Scaricate i due allegati del primo post
Estratendo il file della rom troverete 2 files eseguibili: Code... e Modem...code è la rom; modem è la parte telefonica/radio (non necessaria)
Collegate il tel via usb dopo aver avviato il bootloader (volume su + tasto lock + accensione)
Avviate il file Code....exe e premete download..al termine il telefono si avvierà con la nuova rom
Se volete la nuova radio, fate lo stesso (bootloader e poi avviate modem....exe)
Io l'ho provata e come stabilità sembra buona e anche come ricezione sembra migliore dell'ultimo firmware ufficiale..
Le foto sono pessime
I video non ho ancora provato.
Gli effetti kastor sono troppo appariscenti secondo me..poi sono gusti..
Il kinetic scrolling nella galleria non funziona molto bene..nel resto del sistema si...
Come,le foto sono peggiorate?? :(
ronaldinho87
30-01-2010, 18:46
che sistema operativo hai?
Inoltre...il cell in modalità archivio di massa lo legge?
ho win 7 provando l'omnia di mia sorella che ha il firmware originale lo trova..il mio che ha la versione 1.7 hx non lo trova...in nessuna delle modalità neanche come archivio di massa
ho win 7 provando l'omnia di mia sorella che ha il firmware originale lo trova..il mio che ha la versione 1.7 hx non lo trova...in nessuna delle modalità neanche come archivio di massa
Allora,cn win 7 cmq ci sono problemi,xò da me lo vede e poi dici k anche quello di tua sorella viene visto......quindi penso che sarà l'incompatibilità del tuo firmware hackato con win 7....non ti so dire perchè io uso il firm originale...
Come,le foto sono peggiorate?? :(
Ha usato le librerie di un firmware non "portato" per le foto...non si capisce perchè...probabilmente farà un fix in cui le cambia perchè le foto vengono proprio male..oppure aspetta che esca il nuovo firmware ufficiale..
Se hai un firmware modificato non puoi trovare nessun aggiornamento con il pc studio..devi rimettere un firmware originale e poi cerchi l'aggiornamento..
ronaldinho87
31-01-2010, 07:12
il problema è che pc studio non rileva il telefono
Robox, non avevo visto la patch e ieri ho flashato la nuova rom, ho installato i primi giochi, browser e software di navigazione...se la installo ora? va bene lo stesso? E poi a cosa serve la patch?
Per le foto ho fatto giusto un paio di prove dentro casa, dopo aver letto il tuo parere su ipmart, ma non mi sembrano tanto diverse dalla 1.76k1...mi vengono sempre un po' mosse, con molto rumore nelle zone più buie...
Comunque questo nuovo FW di HyperX lo toglierò oggi stesso per flashare di nuovo il JVJ1A.
Il FW 2.0 spesso mi impalla il cell (si bloccano delle schermate, che alcune volte sono bianche) e anche i widget mi danno dei problemi (spesso non sono "tappabili", cosa che non mi era mai successa prima) e poi le foto.. mha..
Andy purtroppo ha questo suo "modus operandi" che proprio non condivido: appena ha la possibilità di introdurre anche una piccolissima novità..rilascia release.. senza curarsi del fatto che per il resto è tutto bug.
E poi a distanza di un giorno rilascia nuove release aggiornate o patch!
Tutto l'opposto di Seven..
Comunque questo nuovo FW di HyperX lo toglierò oggi stesso per flashare di nuovo il JVJ1A.
Il FW 2.0 spesso mi impalla il cell (si bloccano delle schermate, che alcune volte sono bianche) e anche i widget mi danno dei problemi (spesso non sono "tappabili", cosa che non mi era mai successa prima) e poi le foto.. mha..
Andy purtroppo ha questo suo "modus operandi" che proprio non condivido: appena ha la possibilità di introdurre anche una piccolissima novità..rilascia release.. senza curarsi del fatto che per il resto è tutto bug.
Visto che lo sapevi perchè l'hai messo?
Anch'io come altri so che opera così (discutibile mica possiamo lamentarci, solo farci furbi) e proprio per questo aspetterò 1-2 settimane perchè altrimenti mi toccherebbe flashare un giorno sì e l'altro pure.
...ma hai formattato E prima di flashare?
seguo anche altri forum compreso quello internazionale e a parte crash del browser di serie dopo un pò che guardi youtube altri problemi non ne mostra ne a me ne ad altri...
in più aggiungo che sono proprio curioso di vedere che cosa possa implementare di più il FW ufficiale quando uscirà??
Sarebbe molto gradito che mi/ci stupisse con nuove implementazioni :Prrr:
sandroz84
31-01-2010, 13:22
...ma hai formattato E prima di flashare?
seguo anche altri forum compreso quello internazionale e a parte crash del browser di serie dopo un pò che guardi youtube altri problemi non ne mostra ne a me ne ad altri...
in più aggiungo che sono proprio curioso di vedere che cosa possa implementare di più il FW ufficiale quando uscirà??
Sarebbe molto gradito che mi/ci stupisse con nuove implementazioni :Prrr:
A quanto pare si parla di scrolling cinetico e basta
CUT CUT CUT
mi ero scordato...
peccato solo che sev7en al momento ha abbandonato ogni progetto e sviluppo sul nostro hd :cry:
per vari problemi anche e soprattutto di salute :mad:
A quanto pare si parla di scrolling cinetico e basta
allora come spesso meglio le Custom FW!! :D
sempre dal lato custom spero che Hyp3rX riesca a implementare l'OVI MAPS per avere il navigatore gratuito anche noi, soprattutto gira OffLine!!
Io ieri l'ho installato e funziona egregiamente...
salve ragazzi sono nuovo ma credo di avere un problema vecchio col mio samsung hd:
aggiornamento con w7 si blocca al 27 % e questo si sa
provo ad aggiornare con xp mi dice impossibile collegarsi al server. verificare la connessione internet e riprovare. con seven ho avuto modo di verificare che il mio firmware è il seguente: I8910XXF2 che sia uno dei famigerati cellulari francesi e di conseguenza rinuncio a voler aggiornare?
vi prego datemi una risposta grazie
Non ti deprimere...c'è sempre una soluzione per tutto...
Allora per il momento lascia stare pcsuite. Ti devi procurare una rom italiana ed installarla con Symbian ROM Flashing Tool. Se hai messo una versione italiana ufficiale da questo momento potrai poi aggiornare con pcsuite...
Prima che tu faccia altre domande, per il fatto che non so se si può parlare di flashing e cosette varie, ti consiglierei di fare un giretto su ipmart dove troverai le risposte alle tue domande nella sezione dell'omnia hd
fastmenu
31-01-2010, 19:28
non si sa ancora nulla della rom ufficiale che doveva uscire a gennaio?
Thutlandia76
31-01-2010, 20:19
mi ero scordato...
peccato solo che sev7en al momento ha abbandonato ogni progetto e sviluppo sul nostro hd :cry:
per vari problemi anche e soprattutto di salute :mad:
allora come spesso meglio le Custom FW!! :D
sempre dal lato custom spero che Hyp3rX riesca a implementare l'OVI MAPS per avere il navigatore gratuito anche noi, soprattutto gira OffLine!!
a me a dir il vero funziona già L'ovi maps :mbe: :mbe:
per caso ne è uscita un'altra versione dopo la 3.01.360???
a me a dir il vero funziona già L'ovi maps :mbe: :mbe:
per caso ne è uscita un'altra versione dopo la 3.01.360???
vero...
ma la versione che funziona gratuitamente, quella del grande annuncio per intenderci e la 3.03 e se la scarichi vedrai che non funziona non si avvia neanche
yuri1993
31-01-2010, 20:35
circa una settimana fa, sono riuscito( dopo non pochi problemi) a configurare la casella e-mail del mio omnia hd con hotmail...è da due giorni però, che quando tento di collegarmi, la connessione non riesce(esce il messagio timeout operazione)...nell'inviare le e-mail invece non ci sono problemi...qualcuno mi sa aiutare???è un problema di rete (ho tim)???di configurazioni???
attendo risposte...grazie...
Qualcuno mi sa aiutare?!?!?!?!
Thutlandia76
31-01-2010, 20:37
vero...
ma la versione che funziona gratuitamente, quella del grande annuncio per intenderci e la 3.03 e se la scarichi vedrai che non funziona non si avvia neanche
ahhhhhh mi sembrava troppo strano va bene allora attendo che esca una versione compatibile con il nostro omnia... :( :(
ahhhhhh mi sembrava troppo strano va bene allora attendo che esca una versione compatibile con il nostro omnia... :( :(
Credo di non sbagliare dicendo che se qualche cuoco non la implementa in una sua Rom Cucked, per vie ufficiali non la vedremo mai per l'omnia! :O
E' chiara la mossa di nokia di renderla gratuita per i Nokia al puro scopo di fornire un forte motivo per l'acquisto dei suoi terminali. :rolleyes:
Thutlandia76
31-01-2010, 20:44
Credo di non sbagliare dicendo che se qualche cuoco non la implementa in una sua Rom Cucked, per vie ufficiali non la vedremo mai per l'omnia! :O
E' chiara la mossa di nokia di renderla gratuita per i Nokia al puro scopo di fornire un forte motivo per l'acquisto dei suoi terminali. :rolleyes:
e già credo proprio non ci sia interesse a render disponibile l'ovi per altri terminali non nokia... dovrò darmi anche io alla cucina... :D :D
CharlyMax
01-02-2010, 01:23
e già credo proprio non ci sia interesse a render disponibile l'ovi per altri terminali non nokia... dovrò darmi anche io alla cucina... :D :D
...è anche vero che Symbian è di proprietà Nokia ;) ...
A volte le manovre commerciali dei grandi colossi vanno oltre all'apparenza e spesso viene adottata la formula "meglio vendere alla concorrenza che trovarcela contro senza guadagnarci nulla". I soldi non hanno nome e vanno dove devono andare senza faccia....
songoku41983
01-02-2010, 08:17
con il samsung omnia hd è possibile avere una mail di qualsiasi provider e riceverla istantaneamente e automaticamente? io ad esempio ho la mail fastweb.... e se si con programmi di default o di terzi?
songoku41983
01-02-2010, 08:44
cosa è un hack completo? come si fa? scusate delle domande ma le pagine da leggere sono infinite
ragazzi è in uscita il sony ericsson vivaz, video in hd come il nostro omnia hd... chissà se hanno un frame rate migliore..
scusate ho installato la mia prima cucinata (hx2.0) tutto bene il cell é molto più reattivo.Però avevo comprato ferrari gt su samsung applications e ora la cartella download per installare samsung application store non c'é più.Cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente.
ho appena preso l'hd, per fare un prova ho scaricato un gioco trovato in un link di questo thread ma quando lo vado a installare mi dice
avviso di protezione:
applicazione non attendibile.
Potrebbe essere dannosa per il telefono.
che devo fare? :sofico:
ho appena preso l'hd, per fare un prova ho scaricato un gioco trovato in un link di questo thread ma quando lo vado a installare mi dice
avviso di protezione:
applicazione non attendibile.
Potrebbe essere dannosa per il telefono.
che devo fare? :sofico:
vai sempre avanti..lo dice in quasi ogni applicazione che installi..
nippur66
01-02-2010, 12:50
dagli l'ok, lo dice per un sacco di applicazioni e anche per un sacco di temi, non preoccuparti continua pure con l'installazione;)
polpettone81
01-02-2010, 12:59
ciao a tutti
Non so se è stato già trattato questo argomento ma chiedo cmq il votro supporto. Collegando il cell all'autoradio tramite usb ascolto gli mp3 ma allo stesso tempo lo uso anche come navigatore e tramite l'usb dell'autoradio lo ricarico.
Il mio problema è che il navigatore risiede nella memoria di 8gb interna e gli mp3 sulla sd, una volta che collego il cell all'usb in automatico non riesco ad usare tramite cellulare entrembi le memorie.
Questo fa si che possa leggere gli mp3 ma mi da problemi con il navigatore perchè non è più utilizzabile.
Volevo chiedere se era possibile configurare il cellulare per far si che faccia vedere soltanto una delle due memorie del cellulare all'usb cosi da continuare ad avere la memoria interna per il navigatore ed in contemporanea far leggere l'sd all'autoradio per gli mp3.
Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo
ragazzi è in uscita il sony ericsson vivaz, video in hd come il nostro omnia hd... chissà se hanno un frame rate migliore..
E'la copia del nostro dispositivo con uno schermo più piccolo (3,2").Se monta un procio più potente è possibile che il freme sia migliore del nostro.Aspettiamo l'uscita;)
E'la copia del nostro dispositivo con uno schermo più piccolo (3,2").Se monta un procio più potente è possibile che il freme sia migliore del nostro.Aspettiamo l'uscita;)
ARM Cortex A8 600 MHz
quindi forse,scatta pure li...
M@rip@x80
01-02-2010, 16:22
con il samsung omnia hd è possibile avere una mail di qualsiasi provider e riceverla istantaneamente e automaticamente? io ad esempio ho la mail fastweb.... e se si con programmi di default o di terzi?
Usa nokia messenging,io mi trovo benissimo,funziona alla grande;)
ARM Cortex A8 600 MHz
allora penso che scatta uguale
songoku41983
01-02-2010, 16:51
Usa nokia messenging,io mi trovo benissimo,funziona alla grande;)
E devo attivare un bel pack vodafone per avere tutto in tempo reale giusto? quello da 3€ a settimana
sandroz84
01-02-2010, 17:00
ARM Cortex A8 600 MHz
Su alcuni siti c'è scritto che monta il cortex operante a 600mhz, su altri a 720mhz, bo!
Su alcuni siti c'è scritto che monta il cortex operante a 600mhz, su altri a 720mhz, bo!
quando uscirà ne avremo la certezza :D
polpettone81
01-02-2010, 17:12
ciao a tutti
Non so se è stato già trattato questo argomento ma chiedo cmq il votro supporto. Collegando il cell all'autoradio tramite usb ascolto gli mp3 ma allo stesso tempo lo uso anche come navigatore e tramite l'usb dell'autoradio lo ricarico.
Il mio problema è che il navigatore risiede nella memoria di 8gb interna e gli mp3 sulla sd, una volta che collego il cell all'usb in automatico non riesco ad usare tramite cellulare entrembi le memorie.
Questo fa si che possa leggere gli mp3 ma mi da problemi con il navigatore perchè non è più utilizzabile.
Volevo chiedere se era possibile configurare il cellulare per far si che faccia vedere soltanto una delle due memorie del cellulare all'usb cosi da continuare ad avere la memoria interna per il navigatore ed in contemporanea far leggere l'sd all'autoradio per gli mp3.
Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo
proprio nessuno mi può dare una mano?
sandroz84
01-02-2010, 19:02
Non penso sia fattibile quello che vuoi fare perchè quando colleghi il cell a qualsiasi fonte come archivio di massa il cell devia l'utilizzo delle due memorie dal cellulare al bus usb, quindi semplicemente o ti compri un lettore di micro sd usb e usi quest'ultimo per ascoltare gli mp3 sull'autoradio o ti attacchi!:D
Ho fatto un paio di esperimenti sulla tua bizzarra richiesta, partendo da presupposto che Omnia HD, a priori, non potesse funzionare da navigatore satellitare & da player multimediale/dispositivo di massa SIMULTANEAMENTE, dovendo alternare le due cose. Ovvero, se usato come sorgente di playback, e attivata la memoria di massa, quest'ultima viene esclusa dalla disponibilità del Symbian, per motivi "exclusive access", ad una determinata periferica. E con essa, l'accesso alle mappe, che per motivi di dimensionalità, possono risiedere solo su una memoria di massa.....
...ma...questo cellulare mi sorprende sempre di più...
ho notato che si può collegare ad una periferica USB al PC, tramite la BIZZARRA modalità "MEDIA PLAYER", che lascia il dispositivo VISIBILE IN MODALITA' READ-ONLY, MASS STORAGE, e rende tutti i programmi installati sulla memoria di massa, disponibili all'utente...
Come risultato di questo esperimento, ho sotto il Mediaplayer di Windows che sta eseguendo ReleaseME di Agnes presente sull'Omnia, mentre il Garmin, nel cellulare, sta facendo l'impossibile per triangolare la posizione dentro la mia camera da letto! :sbavvv:
Although, se hai la necessità di usare Omnia HD come navigatore satellitare, mantenendolo carico.. questo lo puoi fare, anche utilizzando o il caricabatteria da auto della Samsung.
Genobile
01-02-2010, 19:59
Ho scelto un tema e,nelle impostazioni dello sfondo,ho tappato su "immagine" (invece che su predefinito) in modo da avere un tema che mi piace e una immagine che mi piace come sfondo (invece di usare l'immagine di default del tema).Mi succede che quando collego il cell al pc come memoria di massa poi quando vado a scollegare il cell lo sfondo cambia automaticamente ossia non c'è più lo sfondo che ho scelto io bensì lo sfondo di default del tema...spero di essermi spiegato...è normale questa cosa?
Ho scelto un tema e,nelle impostazioni dello sfondo,ho tappato su "immagine" (invece che su predefinito) in modo da avere un tema che mi piace e una immagine che mi piace come sfondo (invece di usare l'immagine di default del tema).Mi succede che quando collego il cell al pc come memoria di massa poi quando vado a scollegare il cell lo sfondo cambia automaticamente ossia non c'è più lo sfondo che ho scelto io bensì lo sfondo di default del tema...spero di essermi spiegato...è normale questa cosa?
Certo,perchè l'immagine che hai messo come sfondo si trova o sulla memory o sulla memoria da 8gb,ergo quando colleghi in archivio di massa non la vedi più perchè queste due memorie vengono "scollegate" dal telefono
M@rip@x80
01-02-2010, 22:15
E devo attivare un bel pack vodafone per avere tutto in tempo reale giusto? quello da 3€ a settimana
Io uso quella per Iphone,sono 3€ a settimana ed hai 512 mb a settimana,mi ci trovo benissimo;)
Thutlandia76
01-02-2010, 22:17
...è anche vero che Symbian è di proprietà Nokia ;) ...
A volte le manovre commerciali dei grandi colossi vanno oltre all'apparenza e spesso viene adottata la formula "meglio vendere alla concorrenza che trovarcela contro senza guadagnarci nulla". I soldi non hanno nome e vanno dove devono andare senza faccia....
dipende quanto samsung, o chi per lei, voglia investire nel symbian visto lo sviluppo di altri sitemi operativi..
CharlyMax
01-02-2010, 23:46
dipende quanto samsung, o chi per lei, voglia investire nel symbian visto lo sviluppo di altri sitemi operativi..
Samsung come tutte le grandi aziende che hanno successo (cervello) fanno (o vorrebbero fare) ciò che il mercato (popolo-utenti-consumatori) richiede invece di imporre (sperpero di soldi in pubblcità x conquista del mercato).
Quindi non si tratta di decidere se investire sul symbian ma di PREGARE se la Nokia gli concede la licenza per un ulteriore modello dopo l'enorme successo di OMNIA HD. Sembra fosse stato un "favore" (ben pagato) per ricevere in cambio gli ottimi sensori cmos delle fotocamere Samsung. Probabilmente l'accordo non è andato a buon fine e Samsung si ritrova con uno degli Smart phone piu' venduti (della fascia di prezzo e categoria) nella storia della telefonia mobile ma probabilmente anche l'ultimo con piattaforma symbian.
Alla fine dopo questo scambio c'hanno guadagnato entrambe:
La Nokia ha dimostrato che a prescindere dall'hardware la piattaforma symbian è sempre la piu' gradita dalla massa utente
La Samsung ha dimostrato le sue potenzialità progettuali e realizzative di hardware "partorendo" in breve tempo ed in un sol colpo ciò che Nokia a livello hardware non è stato in grado di realizzare in una vita!
INSIEME FAREBBERO PROPRIO UNA BELLA COPPIA...PECCATO CHE ALLA FIN FINE SOLO LE AZIONI SYMBIAN APPARTENGONO A NOKIA MA NON E' STATO ORIGINARIAMENTE FARINA DEL LORO SACCO ;)
Detto questo...Omnia Hd di Samsung a mio avviso rimane il miglior Smart phone multimediale che sia stato mai realizzato
Thutlandia76
02-02-2010, 07:24
Samsung come tutte le grandi aziende che hanno successo (cervello) fanno (o vorrebbero fare) ciò che il mercato (popolo-utenti-consumatori) richiede invece di imporre (sperpero di soldi in pubblcità x conquista del mercato).
Quindi non si tratta di decidere se investire sul symbian ma di PREGARE se la Nokia gli concede la licenza per un ulteriore modello dopo l'enorme successo di OMNIA HD. Sembra fosse stato un "favore" (ben pagato) per ricevere in cambio gli ottimi sensori cmos delle fotocamere Samsung. Probabilmente l'accordo non è andato a buon fine e Samsung si ritrova con uno degli Smart phone piu' venduti (della fascia di prezzo e categoria) nella storia della telefonia mobile ma probabilmente anche l'ultimo con piattaforma symbian.
Alla fine dopo questo scambio c'hanno guadagnato entrambe:
La Nokia ha dimostrato che a prescindere dall'hardware la piattaforma symbian è sempre la piu' gradita dalla massa utente
La Samsung ha dimostrato le sue potenzialità progettuali e realizzative di hardware "partorendo" in breve tempo ed in un sol colpo ciò che Nokia a livello hardware non è stato in grado di realizzare in una vita!
INSIEME FAREBBERO PROPRIO UNA BELLA COPPIA...PECCATO CHE ALLA FIN FINE SOLO LE AZIONI SYMBIAN APPARTENGONO A NOKIA MA NON E' STATO ORIGINARIAMENTE FARINA DEL LORO SACCO ;)
Detto questo...Omnia Hd di Samsung a mio avviso rimane il miglior Smart phone multimediale che sia stato mai realizzato
...senza innescare polemica inutile... molti nelle pagine precedenti temevano un abbandono del symbian a favore di altri sistemi operativi... cmq si tratta di congetture... chi vivrà vedrà... sta di fatto che ancora vengono emessi aggiornamenti si parla di kinetic... sembra che cmq che si voglia alimentare il successo del nostro terminale con aggiornamenti... quanto poi durerà sarà il tempo a dircelo... noi possiamo sperare sia il più a lungo possibile...
nippur66
02-02-2010, 08:07
è probabile che nessuno si aspettava un successo così eclatante di questo terminale, e forse neanche mamma samsung, e allora visto che vendono molto bene, cercano di tenerlo il più aggiornato e attuale possibile....cavalcano l'onda...
qualcuno di voi sa se è uscito mozilla fennec per il nostro terminale? e se qualcuno lo ha montato mi sa dire come va??
grazie
songoku41983
02-02-2010, 08:36
Voi avete fatto l'hack o il mezzo hack? si fanno molte piu cose importanti con questi metodi o è meglio lasciarlo stare?
Gio evodreamer
02-02-2010, 08:36
uffa, sto impazzendo per collegare l'omnia alla ps3... dovrebbe essere semplicissimo, eppure la play non lo vede.
non vorrei dipendesse dal router (ho quello di fastweb), qualcuno ha provato?
Thanks
p.s.
riguardo al mio sogno..l'omnia i8910 hd
e' possibile che registri non in amr ma in un altro formato?
se possibile,solo con firmware hack o anche con gli ufficiali recenti?
ho già posto questa domanda ma non ho avuto risposta il firmware seguente I8910XXF2 è francese? non riesco ad aggiornare il mio ominia hd e qualkuno dice che sui terminali francesi succede.
aspetto una risposta grazie a tutti.
ho già posto questa domanda ma non ho avuto risposta il firmware seguente I8910XXF2 è francese? non riesco ad aggiornare il mio ominia hd e qualkuno dice che sui terminali francesi succede.
aspetto una risposta grazie a tutti.
Dovresti Flashare un FW ufficiale ITA (io se vuoi ho il XXII1) e poi aggiorni tranquillamente.
@ TUTTI: avete un link per il XXII2 ???
songoku41983
02-02-2010, 11:00
ma anche a voi fa rumore l'otturatore nella messa a fuoco?
p.s.
riguardo al mio sogno..l'omnia i8910 hd
e' possibile che registri non in amr ma in un altro formato?
se possibile,solo con firmware hack o anche con gli ufficiali recenti?
nei video gia è stato cambiato il formato di registrazione anche se non è ancora a livello di nokia ;)
ma gli apn da dove si modificano ?
nippur66
02-02-2010, 12:51
ma anche a voi fa rumore l'otturatore nella messa a fuoco?
si, lo fa a tutti....lo fa quando sta mettendo a fuoco (e ovviamente il gruppo ottico va avanti e indietro)......se è quello che intendi;)
si, lo fa a tutti....lo fa quando sta mettendo a fuoco (e ovviamente il gruppo ottico va avanti e indietro)......se è quello che intendi;)
Ma cm è possibile che non ha nemmeno l'autofocus nei video?
E soprattutto,non ha la macro!:cry:
nippur66
02-02-2010, 14:01
vero, nei video manca l'autofocus e la macro.....mentre nelle foto la macro c'è
songoku41983
02-02-2010, 14:14
qualcuno utilizza qualche pacchetto dati con vodafone?
esatto......ke è assurdo...
qualcuno utilizza qualche pacchetto dati con vodafone?
lo usavo.....3€ a settimana per wap illimitato(non navigazione web) ma non funge msn ed alcuni programmi fungono solo con la navigazione web.
Così sono passato a 3.
5€ a mese con 3gb di internet(assaione)e msn illimitato.
ZiPpYFuRiOuS
02-02-2010, 14:47
Per la macro nei video c'è un trucchetto,bisogna entrare in modalità video e dare un paio di colpetti con il telefono all'altezza della fotocamera prima di far partire la registrazione,in modo da fare muovere un po' la parte mobile dell'obiettivo...et voilà,modalità macro. Io la uso ogni tanto,e la fotocamera non ne ha risentito,certo non bisogna abusarne... In macro poi l'HD dà il meglio di sè(sempre se c'è abbastanza illuminazione)
songoku41983
02-02-2010, 14:53
lo usavo.....3€ a settimana per wap illimitato(non navigazione web) ma non funge msn ed alcuni programmi fungono solo con la navigazione web.
Così sono passato a 3.
5€ a mese con 3gb di internet(assaione)e msn illimitato.
ok grazie... sai anche dove posso scaricare l'ultimo firmware per questo cell?
sandroz84
02-02-2010, 15:05
Per la macro nei video c'è un trucchetto,bisogna entrare in modalità video e dare un paio di colpetti con il telefono all'altezza della fotocamera prima di far partire la registrazione,in modo da fare muovere un po' la parte mobile dell'obiettivo...et voilà,modalità macro. Io la uso ogni tanto,e la fotocamera non ne ha risentito,certo non bisogna abusarne... In macro poi l'HD dà il meglio di sè(sempre se c'è abbastanza illuminazione)
Ne basta uno ben assestato!:fagiano:
Unnatural
02-02-2010, 15:13
Adesso l'offerta internet mobile di vodafone include anche la navigazione web (bisogna cambiare l'apn a mobile.vodafone.it)
Si,lo so,ma non lo farò mai xD
ok grazie... sai anche dove posso scaricare l'ultimo firmware per questo cell?
Da samsung pc studio
andreamusso.am
02-02-2010, 15:59
Dovresti Flashare un FW ufficiale ITA (io se vuoi ho il XXII1) e poi aggiorni tranquillamente.
@ TUTTI: avete un link per il XXII2 ???
Ame servirebbe, se mi puoi postare il link, anche in pv se vuoi. Grazieeee.
Te lo stò uppando.. a presto il link ;)
ma gli apn da dove si modificano ?
impostazioni-connettività-destinazioni-servizi wap e cambia nome punto di accesso.
X Unnatural: a me se cambio con questo mi fa connettere solo con skyfire e non capisco il motivo :confused: :confused: ho zero limits
songoku41983
02-02-2010, 16:34
Adesso l'offerta internet mobile di vodafone include anche la navigazione web (bisogna cambiare l'apn a mobile.vodafone.it)
e dove vai a modificare?
impostazioni-connettività-destinazioni-servizi wap e cambia nome punto di accesso.
X Unnatural: a me se cambio con questo mi fa connettere solo con skyfire e non capisco il motivo :confused: :confused: ho zero limits
Grazie, quindi non puoi usare l'apn web?
Te lo stò uppando.. a presto il link ;)
Ecco qua:
http://rapidshare.com/files/344891507/FWi8910XXII1.zip.html
Dopo puoi aggiornare al XXII2 (in attesa di quello in uscita ;) )
Unnatural
02-02-2010, 17:01
Non bisogna cambiare l'apn wap, ma quello web.
ma cambiando quello web non pago il costo di connessione di un euro ma solo 30 cent??
Unnatural
02-02-2010, 21:37
ma cambiando quello web non pago il costo di connessione di un euro ma solo 30 cent??
Esatto: gli apn wap.omnitel.it (WAP), mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it (WEB) rientrano tutti tra quelli utilizzabili per i 100 MB giornalieri a 0,30€. Se ti colleghi con web.omnitel.it (quello di default, orientato ai collegamenti fatti via pc usando il telefono come modem) invece paghi lo scattone da 1,00 € e hai 500 MB giornalieri.
distefano
02-02-2010, 21:51
ragazzi volevo sciogliere se possibile i miei 3 seguenti dubbi ke riscontro ogni giorno sul mio omnia hd. Premetto ke ho su l'ultima versione fw disponibile tramite pc suite della samsung.
1) A voi pure vi capita ke spesso l'accelerometro sballa ? a volte mi si ruota da solo anke se io nn giro il cell mentre a volte specie nella galleria io ruoto per vedere la foto in full screen e nn mi si ruota nulla
2) Onestamente trovo il tasto laterale per sbloccare le funz. chiamate molto scomodo, essite un modo o direttamente un firmware anke cucinato ke lo elimina ?
3) Allo stato attuale esiste un firmware ufficiale esterno o anke moddato in cui si ha un ottimo scoll kinetico e il piu veloce possiile come firmware, tipo da quello ke si vede dai video di hyperx (pero da quello ke leggo in altri forum nn capisco perke molti dicono ke le release di hyperx nn convingono tanto voi ke dite ? )
E poi un ultima cosa, ma è possibile ke gli unici video ke legge l'8910 sono solo gli mp4 ?
Non esiste un programma o un hack o un firmware patchato per l'omnia ke fa leggere i video in avi,wmv mpg, mov ecc ?
Avrei piacere a visualizzare sullo strepitoso schermo dell'omnia anke dei video in hd in mkv ma anke semplicemente degli avi in h264 che ho scarikato
Esatto: gli apn wap.omnitel.it (WAP), mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it (WEB) rientrano tutti tra quelli utilizzabili per i 100 MB giornalieri a 0,30€. Se ti colleghi con web.omnitel.it (quello di default, orientato ai collegamenti fatti via pc usando il telefono come modem) invece paghi lo scattone da 1,00 € e hai 500 MB giornalieri.
grazie mille unnatural
Genobile
02-02-2010, 22:13
Ciao ma quando si devono trasferire i file mp3 dal pc al cell tramite la funzione "memoria di massa" i file devono essere collocati nella cartella "sounds",giusto?io l'ho fatto ma poi quando li vado a cercare nel telefono non li trovo...vado su multimedia-->lettore musicale ma dei files nemmeno l'ombra :wtf:
Genobile
02-02-2010, 23:26
Ciao ma quando si devono trasferire i file mp3 dal pc al cell tramite la funzione "memoria di massa" i file devono essere collocati nella cartella "sounds",giusto?io l'ho fatto ma poi quando li vado a cercare nel telefono non li trovo...vado su multimedia-->lettore musicale ma dei files nemmeno l'ombra :wtf:
Ho risolto dovevo andare a:lettore musicale-->opzioni-->aggiorna raccolta :yeah:
songoku41983
03-02-2010, 07:41
quindi nelle impostazioni web devo mettere mobile.vodafone.it?
quindi nelle impostazioni web devo mettere mobile.vodafone.it?
mobile e wap non servono a nulla.... con web.omnitel.it è un altro pianeta
songoku41983
03-02-2010, 08:33
mobile e wap non servono a nulla.... con web.omnitel.it è un altro pianeta
ma c é qualche opzione?
.
ragazzi volevo sciogliere se possibile i miei 3 seguenti dubbi ke riscontro ogni giorno sul mio omnia hd. Premetto ke ho su l'ultima versione fw disponibile tramite pc suite della samsung.
1) A voi pure vi capita ke spesso l'accelerometro sballa ? a volte mi si ruota da solo anke se io nn giro il cell mentre a volte specie nella galleria io ruoto per vedere la foto in full screen e nn mi si ruota nulla
2) Onestamente trovo il tasto laterale per sbloccare le funz. chiamate molto scomodo, essite un modo o direttamente un firmware anke cucinato ke lo elimina ?
3) Allo stato attuale esiste un firmware ufficiale esterno o anke moddato in cui si ha un ottimo scoll kinetico e il piu veloce possiile come firmware, tipo da quello ke si vede dai video di hyperx (pero da quello ke leggo in altri forum nn capisco perke molti dicono ke le release di hyperx nn convingono tanto voi ke dite ? )
E poi un ultima cosa, ma è possibile ke gli unici video ke legge l'8910 sono solo gli mp4 ?
Non esiste un programma o un hack o un firmware patchato per l'omnia ke fa leggere i video in avi,wmv mpg, mov ecc ?
Avrei piacere a visualizzare sullo strepitoso schermo dell'omnia anke dei video in hd in mkv ma anke semplicemente degli avi in h264 che ho scarikato
1)A me non mi è mai capitato che si ruotasse da solo senza girare il cell;anche nella galleria nessun problema
2)Non sò :confused: :confused:
3)Puoi provarlo anche se a breve dovrebbe uscire quello ufficiale con lo scoll kinetico;per i fw di hyperx molti dicono che non convincono tanto perchè non sanno far altro che criticare invece di ringraziare questa persona che cerca di migliorare il nostro terminale.;)
Per i video io li riesco a leggere gli avi forse sono quelli in h264 che danno problemi .per gli altri formati ti faccio sapere :)
nippur66
03-02-2010, 08:47
in alcuni casi succede che l'accellerometro non riconosca la posizione semplicemente (non stò dicendo che è il tuo caso) perchè chi tiene il telefono, lo tiene orizzontale e NON verticale.....provate a tenere il terminale bello dritto in piedi e poi fatelo ruotare, vedrete che non da nessun problema......:O
parere personale il mio:rolleyes:
ma c é qualche opzione?
.
devi impostare web.omnilet.it.... ma attenzione al piano telefonico che hai. Informati prima di impostarlo mi raccomando :)
1) esiste un programma che si chiama rotateme, che permette di giostrare i parametri della sensibilità dell'accelerometro
2) questo te lo giostri con il rapporto, schermo scuro, lock-schermo delle impostazioni...
3) esiste, ci sono release straniere molto interessanti.. in primis la Russa JA1
songoku41983
03-02-2010, 09:03
devi impostare web.omnilet.it.... ma attenzione al piano telefonico che hai. Informati prima di impostarlo mi raccomando :)
Si ho capito quello. Intendevo se c era quzlke opzione vodafone
Si ho capito quello. Intendevo se c era quzlke opzione vodafone
opzione tariffaria?
se intendi quella sicuramente. Io per esempio non pago nulla se uso web.vodafone.it :D
Unnatural
03-02-2010, 09:14
Io con mobile.vodafone.it navigo web che è una bellezza... che ha in più web.omnitel.it?
Io con mobile.vodafone.it navigo web che è una bellezza... che ha in più web.omnitel.it?
ho provato sia wap che mobile, ma non rendeno come web.... l'importante è nn usare wap
songoku41983
03-02-2010, 09:20
Ma metti dove mobile.vodafone.it nelle impo? Se sostituisco in web.vodafone.it non va
andreamusso.am
03-02-2010, 09:59
Ecco qua:
Grazie 1000, un pò in ritardo!!!!!! Ciao.
Ecco qua:
Grazie 1000, un pò in ritardo!!!!!! Ciao.
Ho appena trovato l'ultimo FW Ufficiale Italiano (XXII2)
http://www.megaupload.com/?d=ZK6XFCLN
Molto utile averlo sempre a portata di mano nel caso si dovesse portare il cell in assistenza o per aggiornare il cell dal phone updater..
distefano
03-02-2010, 10:27
scusa ma gli avi come fai a vederli ?
Non penso ke nn ci sia un soft ke integra i codec per visualizzare gli avi, mpg, mov ecc e soprattutto i video hd date le qualita dello skermo oled.
Jined nn ho capito come dici,di eliminare il fastidioso tasto laterale sblocco chiamate.
Ma questo firmware uffiiale samsung russo in cosa si differenzia da quelli di hx e seven
ragazzi non mandatemi a quel paese se cambio un attimo l'argomento =D
in pratica...mi son creato delle suonerie da canzoni mp3...le ho messe in "simple" per differenziarle dalle canzoni complete in galleria ma alla fine mi compaiono tutte insieme..è possibile far in modo di differenziare? tipo che nella mia galleria musicale ci sia "sultan of swing" completa e non anche il pezzo di canzone che mi son ritagliato per farmi la suoneria di chiamata?
songoku41983
03-02-2010, 11:23
OK ora mobile.vodafone.it va.... cosa cambia dal wap?
Ciao, ragazzi,
novità riguardo phonetorch o similari, funzionano ora col nostro cell o ne sono usciti di nuovi?
Io sono fermo a 3 mesi fà.
Notizie del nuovo firm che doveva uscire a fine genn?
Ciao.
andreamusso.am
03-02-2010, 12:35
Ho appena trovato l'ultimo FW Ufficiale Italiano (XXII2)
http://www.megaupload.com/?d=ZK6XFCLN
Molto utile averlo sempre a portata di mano nel caso si dovesse portare il cell in assistenza o per aggiornare il cell dal phone updater..
Wow, ma sei un genio!!!! Ciao.
songoku41983
03-02-2010, 13:21
Cosa cambia nei temi in prima pagina la versione lite da quella normale?
waveloom
03-02-2010, 14:32
L'amico nostro ha appena rilasciato la Turborom V2 con Kinetik scrolling, lingua italiana e tante altre belle cosucce... :D
:cool:
songoku41983
03-02-2010, 14:45
non riesco a mandare le mail col programma di default con fastweb, in ricezione riesco, ma a mandare no... sapete darmi una mano?
apposto riuscito
distefano
03-02-2010, 17:12
raga gentilmente qualcuno puo darmi risposta al mio ultimo reply della pagina 793, in quanto sto letteralmente impazzendo x i il discorso video
Ragazzuoli nessuna notizia dell'aggiornamento?
Ragazzuoli nessuna notizia dell'aggiornamento?
sembra di no...
songoku41983
04-02-2010, 09:51
Come mai nel programma di default per le mail non vedo le immagini come le vedevo nel blackberry?
Come mai nel programma di default per le mail non vedo le immagini come le vedevo nel blackberry?
non supporta l'html. (se intendi la sezione e-mail dentro "messaggi") ci sono altri software per ricevere e gestire mail, ma non li ho mai usati.. magari qualcuno te li sa consigliare.
Ciao,
non riesco ad aggiornare con pc studio7 da xp, mi dice che la connessione tra telefono e pc è stata aggiornata e mi si chiude l'aggiornamento.
Com'è?
Grazie.
Children of Bodom
04-02-2010, 11:14
ho un problema.sto provando a collegarmi in wi-fi al mio router,ho impostato il punto di accesso,ho messo la key precondivisa e tutto.però non si connette.c'è scritto connesso però aprendo il browser non si collega.ho provato anche con opera mini,ebuddy,ecc.niente da fare.cosa mi consigliate?grazie
Children of Bodom
04-02-2010, 11:22
ragazzi è in uscita il sony ericsson vivaz, video in hd come il nostro omnia hd... chissà se hanno un frame rate migliore..già il sony ericsson satio fa i video in hd a 30 fps fissi :)
già il sony ericsson satio fa i video in hd a 30 fps fissi :)
il Satio non fa i video in hd..
Children of Bodom
04-02-2010, 11:57
il Satio non fa i video in hd..come no?avevo letto di sì :eek:
altra domanda,c'è modo di far funzionare ovi map su omnia hd?
come no?avevo letto di sì :eek:
basta anche che guardi i video test su you tube; tra le opzioni di visualizzazione non è disponibile la risoluzione a 720p ma solo 480p..
qua potete vedere alcuni video del Vivaz (non satio) , se vi piace fare i confronti con il nostro OmniaHD :)
ciauz
http://dailymobile.se/2010/02/04/hd-videos-shot-with-the-sony-ericsson-vivaz/
Children of Bodom
04-02-2010, 12:08
qua potete vedere alcuni video del Vivaz (non satio) , se vi piace fare i confronti con il nostro OmniaHD :)
ciauz
http://dailymobile.se/2010/02/04/hd-videos-shot-with-the-sony-ericsson-vivaz/il vivaz ha il processore a 720 mhz.mi sa che lì non scattano :)
ho visto i video e sono a 24 fps fissi...come qualità non si vede ancora perchè i video fatti sono sulla neve e credo che non sia la migliore situazione..mi verrebbe da dire che come qualità sia meglio l'Omnia hd ma aspettiamo di vedere altri video...
nippur66
04-02-2010, 12:36
sono comunque convinto che tutto dipenda dall'ottimizzazione software/hardware....non credo che ci sia molta differenza tra un procio 600 e uno a 720 mhz, ovvio più è potente meglio è!!......come sono anche convinto che se il nostro omnia fosse ottimizzato meglio per i video, gli stessi non scatterebbero...
M@rip@x80
04-02-2010, 12:38
Ragazzi ho un problema,ho installato questa rom,è filato tutto liscio,solo che ora il cell non mi parte,mi rimane bloccato nella schermata con un telefono e un pc con un punto esclamativo di mezzo,aiutoooooooooooooooooooooooooooo:muro:
sandroz84
04-02-2010, 12:49
ciauz
http://dailymobile.se/2010/02/04/hd-videos-shot-with-the-sony-ericsson-vivaz/
il vivaz ha il processore a 720 mhz.mi sa che lì non scattano :)
Mi sa che i video invece scattano anche sul vivaz, ma in maniera meno vistosa, vedi la panoramica lenta sul link che ha postato noha.
Come qualità sembrano molto buoni sempre considerando il fattore cellulare, ma non mi sento di dire che siano migliori dell'omnia.
Per esempio guarda questo, a me ricorda molto qualcosa..
http://www.youtube.com/watch?v=sN1hCWCLRfA
M@rip@x80
04-02-2010, 12:50
Ragazzi ho un problema,ho installato questa rom,è filato tutto liscio,solo che ora il cell non mi parte,mi rimane bloccato nella schermata con un telefono e un pc con un punto esclamativo di mezzo,aiutoooooooooooooooooooooooooooo:muro:
Aiutooooooooooooooooooooooooooo:cry:
Intanto.. "questa" rom quale sarebbe? :confused:
Comunque..fai un bel reset a tel spento mantenendo premuto il tasto sinistra (chiama/accetta chiamata), il tasto centrale (home) quindi il pulsante di accensione.
M@rip@x80
04-02-2010, 12:59
Intanto.. "questa" rom quale sarebbe? :confused:
Comunque..fai un bel reset a tel spento mantenendo premuto il tasto sinistra (chiama/accetta chiamata), il tasto centrale (home) quindi il pulsante di accensione.
La rom in questione e la ja1 euro russo di Rambo,ho provato l'hard reset,ma e da più di dieci minuti che mi rimane bloccato nella schermata progress formatting:muro:
omniaforever
04-02-2010, 14:45
riflasha
distefano
04-02-2010, 17:02
ragazzi non voglio passare per ripetitivo, ma dato ke ancora nessuno ha dato risposta al mio quesito, lo sto ri-quotando nuovamente, in quanto ormai nn si trova + in last page e quindi penso nn ha + grossa visibilita.
Non penso ke nn ci sia un soft ke integra i codec per visualizzare gli avi, mpg, mov ecc e soprattutto i video hd date le qualita dello skermo oled.
Jined nn ho capito come dici,di eliminare il fastidioso tasto laterale sblocco chiamate.
Ma questo firmware uffiiale samsung russo in cosa si differenzia da quelli di hx e seven
Il quesito originale era:
Ho appena cercato su google alcuni software per symbian di lettura file video, ne ho scaricati diversi, ma alcuni nn fungono compeltamente, mentre quelli ke vanno, praticamente mi leggono le stesse cose ke legge il palyer di defaul dell'omnia, ovvero solo i video mp4
ragazzi non voglio passare per ripetitivo, ma dato ke ancora nessuno ha dato risposta al mio quesito, lo sto ri-quotando nuovamente, in quanto ormai nn si trova + in last page e quindi penso nn ha + grossa visibilita.
:confused: i video basta metterli sulla memoria del tel o nella sd.. non serve nessun programma nè tanto meno altri codec..
Comunque i video HD (MKV) non li riproduce..
Il FW JVJA1 è ufficiale ed ha lo scroll cinettico in tutto il cell.. stare qui ad alencare tutte le differenze sarebbe un pò "arduo"..
sandroz84
04-02-2010, 18:00
Distefano ma non l'hai letto il messaggio che ti ho mandato in privato quando mi hai chiesto delucidazioni?
L'omnia legge sia gli avi-divx che i wmv, sono alcuni codec che non vengono riconosciuti, quelli che non legge devi per forza ricodificarli.
omniaforever
04-02-2010, 18:49
sta per uscire la rom 2.01 di hyperx, che sarà basata sulla B1 del 1° febbraio
songoku41983
04-02-2010, 19:42
Ma é normale che qualsiasi foto che faccio in ambiente chiuso con flash e luci non naturali se le metto come foto iniziale del cel é sfuocata un poco? Ho capito che la zooma ma pensavo uscisse meglio. Come impo lascio tutto a default con flash, senza wdr e con esposizione centrale e messa fuoco normale
riflasha
...da che pulpito vengono sti consigli...! :D
:rotfl:
Children of Bodom
04-02-2010, 20:21
ho un problema.sto provando a collegarmi in wi-fi al mio router,ho impostato il punto di accesso,ho messo la key precondivisa e tutto.però non si connette.c'è scritto connesso però aprendo il browser non si collega.ho provato anche con opera mini,ebuddy,ecc.niente da fare.cosa mi consigliate?graziequalcuno mi sa aiutare?
qualcuno mi sa aiutare?
Poi ti dice "Web:nessuna risposta dal gateway"?
A me fa così,dopo mesi e con alcuni cellulari(non tutti) non ci sn riuscito e ho abbandonato
Ciao a tutti!
Avete letto che Symbian è diventato al 100% open source?
Chissà se magari adesso mamma Samsung riesce a sviluppare più facilmente e in fretta nuove versioni del firmware!!
Staremo a vedere!! ;)
Ragazzi mi è venuto in mente che,in modalità foto è possibile avere la modalità macro e l'autofocus,nel VIDEO no(cosa assurda)per giunta se si da un colpetto di dietro va in macro e poi un altro colpo ed è normale.
QUindi significa che fisicamente lo spostamento delle lenti è possibile.
Quindi,è un problema software??e se fosse così perchè nei firmware ufficiali e cucinati non è stato risolto???
Children of Bodom
04-02-2010, 21:39
Poi ti dice "Web:nessuna risposta dal gateway"?
A me fa così,dopo mesi e con alcuni cellulari(non tutti) non ci sn riuscito e ho abbandonatoesatto,mi dice anche a me "nessuna riposta dal gateway".c'è modo di risolvere?
esatto,mi dice anche a me "nessuna riposta dal gateway".c'è modo di risolvere?
possono essere tante cose..........cerca so google....e prova xD
Salve ragazzi sono molto indeciso tra l'omnia HD e il nokia n97 mini...
Per ora sarei piu orientato verso il nokia, ma cosa puo farmi propendere a cambiare idea ?
Mi interessa particolarmente la funzione di scrittura e il gps, quindi sono molto indeciso :\
Salve ragazzi sono molto indeciso tra l'omnia HD e il nokia n97 mini...
Per ora sarei piu orientato verso il nokia, ma cosa puo farmi propendere a cambiare idea ?
Mi interessa particolarmente la funzione di scrittura e il gps, quindi sono molto indeciso :\
cioè come touch nn c'è paragone.....a meno k tu nn usi la tastiera fisica.....con il gps io ho fatto la prova con l'n97 normale.....tipo 5 giorni immobile a cielo aperto per prendere il segnale......
Unnatural
05-02-2010, 00:01
Ciao a tutti!
Avete letto che Symbian è diventato al 100% open source?
Chissà se magari adesso mamma Samsung riesce a sviluppare più facilmente e in fretta nuove versioni del firmware!!
Staremo a vedere!! ;)
Purtroppo si tratta del Symbian^3, non del "nostro".
ciccenji
05-02-2010, 08:15
Ragazzi in caso d'acquisto quali sono le primissime cose da fare???
Devo eseguire aggiornamenti di cosa?Cosa devo aggiornare?Ci sono aggiornamenti ufficiali che mi rendano il telefonino al massimo del potenziale?...fare hack unofficial non mi va molto!!! :D
Ditemi voi....
Children of Bodom
05-02-2010, 09:03
raga,per collegarsi in wi-fi dove bisogna andare per inserire l'ip e i dsn della mia linea sul cell?
songoku41983
05-02-2010, 09:11
quando faccio i video in hd nelle zone con poca luce mi compare un puntino verde lampeggiante piccolissimo che sembra quasi come un pixel rotto,lo si vede anche quando li guardo sul pc e si nota sui colori scuri.... a voi succede?
Children of Bodom
05-02-2010, 09:13
quando faccio i video in hd nelle zone con poca luce mi compare un puntino verde lampeggiante piccolissimo che sembra quasi come un pixel rotto,lo si vede anche quando li guardo sul pc e si nota sui colori scuri.... a voi succede?a me no
songoku41983
05-02-2010, 09:20
a me no
mi succede quando c'è rumore di fondo, un piccolissimo pixel verde.... me lo cambieranno? le foto invece sono perfette
distefano
05-02-2010, 09:45
Distefano ma non l'hai letto il messaggio che ti ho mandato in privato quando mi hai chiesto delucidazioni?
L'omnia legge sia gli avi-divx che i wmv, sono alcuni codec che non vengono riconosciuti, quelli che non legge devi per forza ricodificarli.
Raga il fatto é ke qualunkue video ci metto anke non hd o h264 nn me li legge, playa solo gli mp4. Nn posso credere ke un cell come il nostro nn esiste un software anke a pagamento ke legge i vari formati.
Raga il fatto é ke qualunkue video ci metto anke non hd o h264 nn me li legge, playa solo gli mp4. Nn posso credere ke un cell come il nostro nn esiste un software anke a pagamento ke legge i vari formati.
puoi usare Formatfactory su pc e convertire tutto ci sono anche i formati preconfigurati per i vari modelli di cellulare.
oppure ti metti una rom cucinata,la hyperx1.76 leggeva quasi tutto,non ricorcdo bene "il tutto", anche quella uso ora credo lo faccia, se vuoi chiedermi di fare prove in pm fai pure.
fin ora qualunque video abbia messo me lo ha sempre letto..anche gli avi ed anche flv...
sandroz84
05-02-2010, 10:47
Ennesima volta che ripeto la stessa cosa, sono i codec il tuo problema non le estensioni dei file.
Prova con un'altro divx con codec diverso e vedrai che te lo leggerà
omniaforever
05-02-2010, 11:27
uscito il nuovo firmware di hyperx
CHANGELOG:
Migliorato il Flashlite.
Nuovo sfondo e tema.
Changelog rispetto alla 2.00:
Dizionari funzionanti
Eliminata l’icona di Asphalt4
Ripristinato Wifi Widget
Fix per le applicazioni Offscreen che non si installavano
Nuovi effetti Kastor by darknight07
Modificati i valori della qualità delle foto
Rom basata sulla I8910BVJB1
83,1 MB di spazio libero su C:\
IMAGEVIEWER dal Nokia X6
Musicplayer cerca la musica solo su e:\music e f:\music (ricerca più veloce)
Fix al suono della camera (unica differenza fra la 2.01 e la 2.02)
qui trovate il firmware (con patch inclusa)
http://uploading.com/files/9f3e6m45/HX2.02_fixed.rar/
qui trovate solo la parte modem
http://www.zshare.net/download/7217767263d9de7e/
qui la patch open4all
http://www.easy-share.com/1909205999/Open4All_rp+.rar
e qui il java2 by nokia
http://www.zshare.net/download/72177825225c1a15
consiglio prima di fare formattazione di cellulare con *#7370# e password 8 volte 0, e formattazione di memoria di massa da pc, collegando il cell in modalità memoria di massa (salvatevi i file multimediali come foto video e musica prima, casomai fate backup solo di rubrica ed sms, NON PROGRAMMI ED IMPOSTAZIONI)
Mettete il cellulare in modalità boot e flashate la hyperx 2.02 (come spiegato alla fine)
Poi fate lo stesso per la parte modem (cellulare in modalità boot e flashate)
Avviate rompatcher ed abilitate la patch installserver e mettetela su auto..VI CONSIGLIO DI NON ABILITATE LA C2Z e siwtchoff2reboot..installate la patch inclusa nella rom(HX_2.01patch.sis)..copiate la patch open4all nella cartella Patches della memoria di massa e abilitatela e mettetela su auto da rompatcher(come avevate fatto per l'installserver)
installate il java2
ps: per i file musicali create una cartella Music e metteteli li' dentro
pps: per andare in modalità bootloader per flashare prima la rom e poi la parte radio, a terminale spento pigiate contemporaneamente sul tasto volume alto in alto a sinistra, tasto blocco in alto a destra e tasto accensione con cornetta rossa (apparirà uan schermata blu)..poi ovviate il programma exe per flashare (a seconda, la rom o la modem) e cliccate col cellulare connesso su download
ppps: installando il java2 si perde la possibilità di togliere la tastiera virtuale(nel caso sia presente di default) dalle opzioni del telefono..ciò va fatto nel jar prima di installarlo..
è semplice..aprite il jar con winrar e andate in Meta-Inf ed aprite col Wordpad o simili il file Manifest.mf.
Incollate alla fine del file in una nuova riga e se non esiste:
Nokia-MIDlet-On-Screen-Keypad: no
e premete un invio in modo da posizionarvi in una nuova riga(altrimenti le modifiche di prima non verranno viste)
uscite e salvate e quando installerete il jar sarà già senza tastiera
gli effetti kastor si possono togliere? :banned:
omniaforever
05-02-2010, 11:51
gli effetti kastor si possono togliere? :banned:
beh se vuoi eliminare i kastor, basta che vai sui temi-effetti tema e fai disattiva.
quelli inclusi sono eccellenti in quanto sono velocissimi ed anche carini, senza che siano troppo appariscenti (che possono piacere solo a ragazzini di 14 anni).questi sono molto stile iphone
Gran firmware. davvero. xò non ho installato la parte modem. cambia qualcosa? :p a me sembra non mancare nulla.. ne via wifi ne via ibox.. ora provo il navigatore. :)
songoku41983
05-02-2010, 12:02
di ufficiale invece non esce niente?
di ufficiale invece non esce niente?
ancora nada
omniaforever
05-02-2010, 12:41
Gran firmware. davvero. xò non ho installato la parte modem. cambia qualcosa? :p a me sembra non mancare nulla.. ne via wifi ne via ibox.. ora provo il navigatore. :)
la modem cambia la parte di gestione del segnale di ricezione..la a1 è quella più nuova
ChiHuaHua86
05-02-2010, 12:49
volendo aggiornare il firmware non trovo una guida per farlo manualmente, in prima pagina non se ne parla... consigli?
distefano
05-02-2010, 14:01
noha, robox88 e sandro, si capisco il fatto che nn è importante l'estenzione ma il codec, ma il fatto è ke a quanto pare facendo 2 ore di prove oggi, il nostro omnia legge solo divx o xvid vecchi o quanto meno non devono essere usando un codec hd. Come sapete dal sito apple e anke da altri è possiible scaricare i trailer in hd con estenzione mov ma sul samsung nn ce verso di leggerli, stessa cosa vale per i wmv.
Si lo so lo conosco format factory, ma il fatto è se ho un video in hd o in sd ma di ottima qualita, convertendolo in mp4 perdo qualita
noha, robox88 e sandro, si capisco il fatto che nn è importante l'estenzione ma il codec, ma il fatto è ke a quanto pare facendo 2 ore di prove oggi, il nostro omnia legge solo divx o xvid vecchi o quanto meno non devono essere usando un codec hd. Come sapete dal sito apple e anke da altri è possiible scaricare i trailer in hd con estenzione mov ma sul samsung nn ce verso di leggerli, stessa cosa vale per i wmv.
Si lo so lo conosco format factory, ma il fatto è se ho un video in hd o in sd ma di ottima qualita, convertendolo in mp4 perdo qualita
Scusami,ma usando I'M TOO MPEG ENCODER se decodifichi il video in mp4HD non perdi la qualità.
distefano
05-02-2010, 15:17
grazie agent ora provo anke se è assurdo ke un cellulare come l'8910 CONCEPITO X L'HD nn riesce a riprodurre i file in alta risoluzione ke nn siano convertiti in mp4.
Spero a questo punto se con il flash della versione hx 2.02 o la a1 araba avro + compatibilita nei filmati
grazie agent ora provo anke se è assurdo ke un cellulare come l'8910 CONCEPITO X L'HD nn riesce a riprodurre i file in alta risoluzione ke nn siano convertiti in mp4.
Spero a questo punto se con il flash della versione hx 2.02 o la a1 araba avro + compatibilita nei filmati
Prego,cmq nn ti so dire,xk i filmati in hd me li vedo sul mio bello schermo del pc(sullo schermo del cell,anche se ha degli ottimi colori essendo un amoled,i film HD mi sembrano "sprecati")
sandroz84
05-02-2010, 15:52
Prego,cmq nn ti so dire,xk i filmati in hd me li vedo sul mio bello schermo del pc(sullo schermo del cell,anche se ha degli ottimi colori essendo un amoled,i film HD mi sembrano "sprecati")
Infatti, diciamo che la definizione del termine "HD" da parte di samsung è più dovuto al fatto che può riprendere a tale risoluzione che non al fatto che li possa riprodurre. Anche perchè l'omnia downscala i video in hd nella risoluzione visualizzabile fisicamente sul nostro amoled da 3,7pollici, cioè 640x360.
Ps. distefano hai sbagliato mandando un pm, mi sa che mi hai inviato un messaggio che dovevi mandare a noha:p
e comunque c'è anche da dire che tra un video in HD e un Avi (XVID, non DivX)..se l'avi è compresso con un buon rapporto non noterai alcuna differenza rispetto al video hd.
Un DVD lo puoi rippare fino a farlo diventare 500 MB o lo puoi rippare facendolo diventare di 1 GB.. la differenza è enorme..
Se a questo aggiungi le ridotte dimensioni del dispay (naturalemte rispetto ad un televisore :D ).. non potrai mai notare alcuna differenza!
AH una considerazione finale: un BluRay rippato arriva circa a 7 GB .. vorresti riempire il cell con sti cosi?!
distefano
05-02-2010, 20:43
perfetto sono daccordo, ma se samsung intende il concept di hd riferito solo al fatto do registrare e nn di riproduzione, doveva prevedere questa reg in pseudo hd non in formato mp4 che é uno standard per avere dimensioni ridotte, anke perke un filmato hd nn si vede bene solo,perke ha una riso in pixel maggiore ma anke perke soprattutto prevede un bitrate maggiore rispetto gli sd, tanto ' vero ke un bluray su un tv non fullhd si vede sempre meglip rispetto in dvd.
Cmq a questo punto ho perso la speranxa, oggi ho scaricato cercando con google altri pgrogrammini per symbyan di lettura video, ma niente di video hd soa mkv sia avi, mpg, mov ecc, l`omnia nn ne vuole sapere e l`unico modo é convertire in mp4-hd (pseudo)
ciccenji
05-02-2010, 21:08
ma che differenze stanno tra l'omina hd e Samsung Omnia II??:mc:
ma che differenze stanno tra l'omina hd e Samsung Omnia II??:mc:
Intanto il sistema operativo e poi altre cose...tante cose.
Guardati le schede tenciche su internet
ciccenji
05-02-2010, 22:02
a me sembra meglio l'hd dal Samsung
Omnia II
a me sembra meglio l'hd dal Samsung
Omnia II
Ovviamente il nostro HD è migliore:D
ciao a tutti ogni tanto mi succede una cosa strana con il mio cell omnia hd ossia mentre sono al telefono ad un certo punto cade la telefonata quindi non sento più il mio interlocutore e il cell emana il classico suono che avvisa che non c'è campo. La cosa strana pero è che delle volte quando questo avviene il cell mi indica sempre che ho qualche tacca di segnale (massimo 3) ma comunque perdo la telefonata. E' capitato anke a qualcuno di voi per caso? Ho una scheda della 3 e uso il cell in modalità duale.
grazie
BlackZorro
05-02-2010, 23:36
ciao a tutti ogni tanto mi succede una cosa strana con il mio cell omnia hd ossia mentre sono al telefono ad un certo punto cade la telefonata quindi non sento più il mio interlocutore e il cell emana il classico suono che avvisa che non c'è campo. La cosa strana pero è che delle volte quando questo avviene il cell mi indica sempre che ho qualche tacca di segnale (massimo 3) ma comunque perdo la telefonata. E' capitato anke a qualcuno di voi per caso? Ho una scheda della 3 e uso il cell in modalità duale.
grazie
idem stesse condizioni stesso fenomeno, ma capita solo da qualche giorno
ho sentito altri amici ed hanno tutti problemi con la 3
penso sia un fatto di linea
idem stesse condizioni stesso fenomeno, ma capita solo da qualche giorno
ho sentito altri amici ed hanno tutti problemi con la 3
penso sia un fatto di linea
ciao guarda a me capita solo nei posti chiusi tipo casa ed ufficio ma prima con l'iphone (sempre con scheda 3) negli stessi non mi capitava.
Ora con la 3 (da qualche giorno,da quando c'è stato un temporale)sto avendo problemi....cioè qnd navigo,lascio l'applicazione in background e vedo il segnale,mi segna prima al massimo 3g,poi assenza di segnale,poi di nuovo al massimo.....e quindi certe volte non mi carica le pag...ma mi succede da qlk giorno e sl quando sono collegato.....assurdo....
Ragazzi,sapete se esiste un programma per fare foto/video con il cell?????
(usandone uno che non sia quello predefinito...devo fare delle prove....)
:mbe: :banned:
:eek: :banned:
ooops :-)
Comunque no.. non esiste..e non avrebbe senso..
:eek: :banned:
ooops :-)
Comunque no.. non esiste..e non avrebbe senso..
Non ho capito le faccine xD.
Cmq Ti dico il perchè della mia richiesta......siccome certe volte mi riprende i video a 20 fps con un bitrate di 11mbs e certe volte a 24 con 7mbs o 23 con 4mbs,credo che sia un problema di settaggi che si fa il cell in automatico....
ciccenji
06-02-2010, 11:44
raga mi sapete consigliare un negozio online dove acquistarlo?qui a bari sembrano introvabili! quello indicato in prima pagina è affidabile?
grazie :)
kimgmate
06-02-2010, 13:30
ciao a tutti, ho appena acquistato da un amico questo tel. usato ma veramente pari al nuovo per la modica cifra di 150 euro, ho fatto un buon affare? poi siccome è brandizzato wind c'è un modo per sbrandizzarlo oppure mi potete dire come faccio ad impostarlo per usarlo con vodafone?
ho fatto ricerca però nn sn riuscito a trovare niente di specifico
grazie
Children of Bodom
06-02-2010, 14:12
ciao a tutti, ho appena acquistato da un amico questo tel. usato ma veramente pari al nuovo per la modica cifra di 150 euro, ho fatto un buon affare? poi siccome è brandizzato wind c'è un modo per sbrandizzarlo oppure mi potete dire come faccio ad impostarlo per usarlo con vodafone?
ho fatto ricerca però nn sn riuscito a trovare niente di specifico
graziehai fatto un'affarone,per non dire di peggio :D
songoku41983
06-02-2010, 14:14
qualcuno riesce ad aiutarmi a configurare roadsync con una mia mail fastweb? mi da errore 404 quando scarica le cartelle
kimgmate
06-02-2010, 14:35
hai fatto un'affarone,per non dire di peggio :D
bene mi fa piacere. è praticamente nuovo visto che il suo ex proprietario ha una cura maniacale e meticolosa delle cose.poi siccome è brand wind mentre io ho una sim vodafone ( leggevo che l'unica cosa che cambia dal brand al no-brand è solo la schermata iniziale e quella di spegnimento) per fare collegamento internet , impostazioni e-mail ecc ecc, funziona lo stesso di default o devo sbrandizzarlo/ fare impostazioni manuali?
bene mi fa piacere. è praticamente nuovo visto che il suo ex proprietario ha una cura maniacale e meticolosa delle cose.poi siccome è brand wind mentre io ho una sim vodafone ( leggevo che l'unica cosa che cambia dal brand al no-brand è solo la schermata iniziale e quella di spegnimento) per fare collegamento internet , impostazioni e-mail ecc ecc, funziona lo stesso di default o devo sbrandizzarlo/ fare impostazioni manuali?
con il brand non puoi aggiornare il firmware ed utilizzare il samsung app store
kimgmate
06-02-2010, 18:17
ok, ho dato un'occhiata a samsung app e nn trovo nulla che mi possa essere utile quindi nn è un problema poter utilizzare oppure no, solo che nn ho capito una cosa: se devo navigare su internet e ho vodafone, il telefono se è brand wind mi da' problemi oppure no?
ok, ho dato un'occhiata a samsung app e nn trovo nulla che mi possa essere utile quindi nn è un problema poter utilizzare oppure no, solo che nn ho capito una cosa: se devo navigare su internet e ho vodafone, il telefono se è brand wind mi da' problemi oppure no?
no ;)
kimgmate
06-02-2010, 19:47
perfetto se nn ho problemi, grazie a tutti
Ma il problema è che non puoi aggiornare il cell,ad esempio con l'aggiornamento del kinetic scrolling(che stiamo aspettando.....)poi non è un problema...
kimgmate
06-02-2010, 21:05
leggendo ne iforum mi sembra di aver capito che il tel con il brand wind ha aggiornamenti ma vengono rilasciati + tardi, poi ho trovato la procedura per sbrandizzarlo, utilizzando Symbian ROM Flashing Tool. cmq se nn mi da problemi con le impostazioni vodafone lo tengo così com'è ...
leggendo ne iforum mi sembra di aver capito che il tel con il brand wind ha aggiornamenti ma vengono rilasciati + tardi, poi ho trovato la procedura per sbrandizzarlo, utilizzando Symbian ROM Flashing Tool. cmq se nn mi da problemi con le impostazioni vodafone lo tengo così com'è ...
Io avevo il brand fastweb,e non hanno rilasciato alcun aggiornamento e l'ho sbrandizzato in pochissimo tempo.
Ho letto la guida,ho scaricato i programmi e ho fatto tutto.
Nada problema,cmq fai tu
ragazzi,sto facendo un sacco di test per i video...
La migliore cosa è no navigazione 3d+no effetti tema+tema basic+no sd(io li ho tt le app,nessuna sulla mem del cell)+offline+no audio.
Ma quadagno solo 1 fps e i mbps sn + o meno uguali...insomma diciamo una fatica inutile.
Ergo,si può fare un OVERCLOCK del nostro cel????
distefano
07-02-2010, 12:46
ragazzi è da inizio anno ke leggo da diverse fonti ke era gia uscito o era per imminente un rilascio ufficiale samsung di un firmware ke a parte il kinetic apportava diverse migliorie, questa mattina ho provato a fare l'aggiornamento con samsung pc suite, e praticamente mi è passato alla versione itvii2 di ottobre 2010 (è possibile ke ancora l'ultimo upgrade risale a ottobre ?) ma con mio stupore praticamente nn avverto nessun cambiamento rispetto al precedente firmware, ne tanto meno il kineic scroll, forse si nota leggermente un pizzico di maggiore fluidita nel touch ma forse è impressione mia.
A questo punto cio ke avevo letto erano bufale oppure semplicemente samsung nn ha rispettato i tempi; cmq mi sa ke domani mettero il firmware di hx, ora vado a googlarmi un tutorial a riguardo spero in ita.
omniaforever
07-02-2010, 12:52
La migliore cosa è no navigazione 3d+no effetti tema+tema basic+no sd(io li ho tt le app,nessuna sulla mem del cell)+offline+no audio.
Ma quadagno solo 1 fps e i mbps sn + o meno uguali...insomma diciamo una fatica inutile.
720x480 e ti vengono perfetti meglio di ogni altro cell
720x480 e ti vengono perfetti meglio di ogni altro cell
Si questo lo so....senza ombra di dubbio,anzi vengono meglio di altre fotocamere che hanno 8mpx....ma io parlo dei video in HD
ancor meglio se usi un firmware naked ;)
Enigmisth
07-02-2010, 13:02
Raga... ma possibile che nn e stato trovato ancora un Browser come si deve per sto cell? ce magari legga anche flash? :(
Stavo cercando anche un elttore video.. ne ho provati un po ma lamaggiorparte dei video ch eho provato nn li legge nessuno...
Posso aggiornare i Codec?
ancor meglio se usi un firmware naked ;)
ma con i firm "naked" xd...quindi i video scattano di meno...oppure,aumentano solo le prestazioni del sistema ed altro?
ma con i firm "naked" xd...quindi i video scattano di meno...oppure,aumentano solo le prestazioni del sistema ed altro?
direi entrambi
Raga... ma possibile che nn e stato trovato ancora un Browser come si deve per sto cell? ce magari legga anche flash? :(
Io mi trovo bene con skyfire non sò se l'hai provato.
omniaforever
07-02-2010, 17:08
Stavo cercando anche un elttore video.. ne ho provati un po ma lamaggiorparte dei video ch eho provato nn li legge nessuno...
skyfire legge anche le pietre, anche se come navigazione è preferibile opera
http://www.zshare.net/download/72268148f3a28478/
come lettore video alternativo c'è UCplayer
http://www.zshare.net/download/722706786d4e3025/
skyfire legge anche le pietre, anche se come navigazione è preferibile opera
come lettore video alternativo c'è UCplayer
http://www.zshare.net/download/72267933e0145230/
infatti io li ho tutti e devo dire la verità è diventato piacevole navigare col cell ;all'inizio con i primi fw avevo qualche crash adesso non più un problema(a parte il consumo della batteria :cry: )anche se ritengo che la navigazione con qualunque telefono sia molto scomoda ciaoooo
kimgmate
07-02-2010, 18:01
preso ieri usato, bel tel ma cavolo quante cose......... ho provato a smanettare sul tel e a guardare nei due maniuali in dotazione ma nn riesco a capire 2 cose..:c'è un modo per impostare il vibrocall durante le chiamate ( sempre che sia presente) e si puo' impostare una suoneria all'arivo dei messaggi?
preso ieri usato, bel tel ma cavolo quante cose......... ho provato a smanettare sul tel e a guardare nei due maniuali in dotazione ma nn riesco a capire 2 cose..:c'è un modo per impostare il vibrocall durante le chiamate ( sempre che sia presente) e si puo' impostare una suoneria all'arivo dei messaggi?
Per modificare la suoneria ai mess vai in IMPOSTAZIONI>PERSONALE>MODI D'USO>NORMALE poi clicchi personalizza ;)
da quanto leggo la cosa migliore e' prenderlo no brand giusto?
p.s. io che ho una sim vodafone,posso avere una tariffa per navigare? non ho un abbonamento ma una semplice ricaricabile
p.s. ma se registro a 720p,poss vedere il filamto riscalato sul cell o devo vederlo solo sul pc?
p.s. 2
ma l'audio dei video e' in aac o amr?
per sapere..o dipende dal firware?
Revan1988
07-02-2010, 22:16
da quanto leggo la cosa migliore e' prenderlo no brand giusto?
Se vuoi un consiglio (io ho fatto così) l'ho preso al prezzo più basso che ho trovato su internet (io l'ho trovato a inizio dicembre a 379€ e ade su trovaprezzi lo trovi a partire da 351€ ...), anche se brandizzato.. poi lo sbrandizzi... tra l'altro il mio che mi sembra fosse brandizzato fastweb(mi sembra) non ha neanche patacchi sul guscio.. :)
kimgmate
07-02-2010, 22:16
Per modificare la suoneria ai mess vai in IMPOSTAZIONI>PERSONALE>MODI D'USO>NORMALE poi clicchi personalizza ;)
grazie trovato, per la suoneria sms si possono usare solo quelle impostate nell'archivio di default , o posso usare anche quelle scaricate ?
Dopo una lunga attesa (ben 2 mesi e mezzo) senza il mio caro e buon vecchio Samsung Omnia HD, perso da quei bravi ragazzi del centro di riparazioni, saluto il thread perchè domani vado a prendermi il nuovo Htc HD2, sperando di avere una miglior garanzia e una miglior costruzione.
Un saluto a tutti, e spero di aver fatto la mossa migliore.
credo che in generale comunque siano quasi tutti no brand..
ciccenji
08-02-2010, 10:18
sono dei vostri da pochi minutiiiiiiiiiii!!!! :yeah:
Enigmisth
08-02-2010, 10:22
UP
The_max_80
08-02-2010, 10:58
ragazzi è uscito qualche firmaware ufficiliale da natale ad oggi?
omniaforever
08-02-2010, 11:30
UP
dico, uno si fa in 4 per rispondervi dettagliatamente e non leggete nemmeno le riposte?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30784739&postcount=15960
sandroz84
08-02-2010, 11:32
ragazzi è uscito qualche firmaware ufficiliale da natale ad oggi?
No
omniaforever
08-02-2010, 11:34
p.s. 2
ma l'audio dei video e' in aac o amr?
per sapere..o dipende dal firware?
nuovi firmware aac..vecchi amr
capito..acquistandolo ora si trovera' gia' con i nuovi fw credo..?
p.s. girando un video a 1280x720 lo vedi sul telefono riscalato o devi per forza vederlo su pc o comunque dispositivo multimediale?
omniaforever
08-02-2010, 11:57
p.s. girando un video a 1280x720 lo vedi sul telefono riscalato o devi per forza vederlo su pc o comunque dispositivo multimediale?
ovvio che sul cell li vedi alla risoluzione del cell, ossia 640x360
costasse un po' meno..magari opto per il jet s8000 che leggo essere ottimo
nippur66
08-02-2010, 11:58
tutti i video che giri col cell li vedi col cell.............cosa vuol dire riscalato?
beh se giro un video a 1280x720..la risoluzione del cell non e' quella,quindi se vedo il video sul cell lo vedo riscalato alla sua risoluzione..per vederlo a 720p devo metterlo su pc..intendo questo..
p.s. se metto dei video su youtube e l'audio e' in amr si sente l'audio?
posso mettere una foto a sfondo intero o si vede solo una parte? intendo foto personali..
Enigmisth
08-02-2010, 12:03
dico, uno si fa in 4 per rispondervi dettagliatamente e non leggete nemmeno le riposte?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30784739&postcount=15960
Non l'ho vista proprio scusami :P
omniaforever
08-02-2010, 12:44
beh se giro un video a 1280x720..la risoluzione del cell non e' quella,quindi se vedo il video sul cell lo vedo riscalato alla sua risoluzione..per vederlo a 720p devo metterlo su pc..intendo questo..
p.s. se metto dei video su youtube e l'audio e' in amr si sente l'audio?
posso mettere una foto a sfondo intero o si vede solo una parte? intendo foto personali..
li vedi comunque a schermo intero perchè 1280x720 ha le stesse proporzioni (16:9) di 640x360..la qualità dello schermo è eccelso (non sarebbe servito mettere una risoluzione superiore in quanto lo schermo è "solo" da 3.7' e già per quella dimensine 640x360 è una risoluzione eccelsa..ma il tocco lo dà l'amoled!
le foto per poterle vedere senza barre laterali le puoi fare alla risoluzione 6megapixel 16:9, mentre se le fai a 8mp dato che è 4:3 vedrai delle bande laterali nel cell perchè le proporzioni sono differenti
per i video a proporzioni differenti da 16:9 c'è comunque l'opzione che ti allarga l'immagine per averla a tutto schermo(ovviamente sballano le proporzioni)
ps: youtube supporta l'amr, ma comunque non capisco sti problemi..se ti prendi il cell e non è aggiornato lo aggiorni e buona notte
waveloom
08-02-2010, 12:48
E' uscito questa mattina il firmware cucinato "Turborom V3", a detta dei primi utilizzatori è il firmware definitivo come velocità e stabilità.
Include samsung application store, lingua italianae inglese, T9 e tutte le nuove caratteristiche aggiornate alla B1. Piu', tonnellate di roba inutile tolta che ne hanno incrementato esponenzialmente le prestazioni..
A quanto riportato, da questo stesso firmware si potrà passare alla "ufficiale" tramite PC Studio, tramite una specie di "patch" inserita dentro dal cooker, appena sarà disponibile la nuova versione sui server Samsung.
Credo che per molti sarà il firmware da tenere per un bel pezzo, almeno finchè non ci saranno innovazioni significative del calibro di...24fps costanti! :D
Custom code italiano e 55 mb liberi! Si trova già in giro per la rete...
Basta il Symbian Flashing tool 1.50 e relative library, e si butta dentro in un secondo :)
Mercoledi' o giovedi' dovrebbe arrivare dal mio negoziante "di fiducia".
Ho lasciato detto che se fosse stato brandizzato Wind non lo avrei preso .Quali altri brand ci sono in giro?
Anche Fastweb ?Non lo sapevo.
Meglio del brand Wind o peggio ?Certo , no brand è l'ideale....
Anche Fastweb ?Non lo sapevo.
Meglio del brand Wind o peggio ?Certo , no brand è l'ideale....
meglio quello che costa meno!!! :D
l'hardware è sempre quello, poi a livello di software fai quello che vuoi è uno dei pregi + belli dell'HD :read:
meglio quello che costa meno!!! :D
l'hardware è sempre quello, poi a livello di software fai quello che vuoi è uno dei pregi + belli dell'HD :read:
Quello che costa meno è quello Europa , che non voglio assolutamente .
Io chiedevo del brand xchè , per come la so , il nuovo firm (quello con lo scroll cinetico) sara' precluso ai brandizzati.
omniaforever grazie per le risposte..leggevo solo che se e' brandizzato non si puo' aggiornare..intendo aggiornamenti ufficiali..
poi la cosa sconcertante e' che girando nei vari forum..senti pareri di chi dice che e' fantastico fa foto ottime ha un ottimo flash..chi dice che fa schifo e che l'n95 le fa meglio..
insomma..non vorrei essere rompimaroni..pero'..se alla fine vengono meglio con l'n73 che ho ora..allora aspetto..
p.s. e l'n73 fa ottime foto..spesso le porto a sviluppare su carta e sono davvero buone per essere comunque foto di un telefonino..
Children of Bodom
08-02-2010, 14:40
omniaforever grazie per le risposte..leggevo solo che se e' brandizzato non si puo' aggiornare..intendo aggiornamenti ufficiali..
poi la cosa sconcertante e' che girando nei vari forum..senti pareri di chi dice che e' fantastico fa foto ottime ha un ottimo flash..chi dice che fa schifo e che l'n95 le fa meglio..
insomma..non vorrei essere rompimaroni..pero'..se alla fine vengono meglio con l'n73 che ho ora..allora aspetto..
p.s. e l'n73 fa ottime foto..spesso le porto a sviluppare su carta e sono davvero buone per essere comunque foto di un telefonino..stai scherzando spero.l'n73 ha una fotocamera da 3.2 megapixel mentre l'omnia hd da 8 e poi ha vinto anche il permio best camera phone.secondo te qual'è meglio?e dai :rolleyes:
ascolta,io non lo possiedo e quindi non posso fare altro che sentire le opinioni di chi lo possiede..capisci?
ci mancherebbe non ho dubbi..pero' sentivo pareri discordanti tutto li..in particolari di problemi sulla messa a fuoco,immagini sfuocate e pessime in condizioni di poca luce,che essendoci il flash..non capisco..
Children of Bodom
08-02-2010, 14:48
ascolta,io non lo possiedo e quindi non posso fare altro che sentire le opinioni di chi lo possiede..capisci?
ci mancherebbe non ho dubbi..pero' sentivo pareri discordanti tutto li..in particolari di problemi sulla messa a fuoco,immagini sfuocate e pessime in condizioni di poca luce,che essendoci il flash..non capisco..se fai caso,chi dice che per esempio il nokia n95 fa le foto migliori,è un fanboy di quella marca o qualcosa del genere.secondo te avrebbe vinto il premio di migliore fotocamera su un cellulare se fosse stata peggiore di quella di un telefono di 2 anni prima?
songoku41983
08-02-2010, 14:55
grazie omnia non avevo visto che con la 6 mpixel le foto erano grandi cme lo schermo.... perdono molto in qualità rispetto agli 8 mpixel?
Legolas84
08-02-2010, 15:09
E' uscito questa mattina il firmware cucinato "Turborom V3", a detta dei primi utilizzatori è il firmware definitivo come velocità e stabilità.
Include samsung application store, lingua italianae inglese, T9 e tutte le nuove caratteristiche aggiornate alla B1. Piu', tonnellate di roba inutile tolta che ne hanno incrementato esponenzialmente le prestazioni..
A quanto riportato, da questo stesso firmware si potrà passare alla "ufficiale" tramite PC Studio, tramite una specie di "patch" inserita dentro dal cooker, appena sarà disponibile la nuova versione sui server Samsung.
Credo che per molti sarà il firmware da tenere per un bel pezzo, almeno finchè non ci saranno innovazioni significative del calibro di...24fps costanti! :D
Custom code italiano e 55 mb liberi! Si trova già in giro per la rete...
Basta il Symbian Flashing tool 1.50 e relative library, e si butta dentro in un secondo :)
Ma esiste una guida per buttare dentro questo Firm non ufficiali?
Io ho provato il Symbian Flashing Tool ma non mi vede mai il cellulare.... diciamo che mi sono un pò scoraggiato...
p.s. e il pixon 12? in italia no?
Ma esiste una guida per buttare dentro questo Firm non ufficiali?
Io ho provato il Symbian Flashing Tool ma non mi vede mai il cellulare.... diciamo che mi sono un pò scoraggiato...
Ma scusa....se scrivi "guida Symbian flashing tool" su google ti escono decine di risultati! :muro:
e poi come fa a non riconoscertelo? Quando lo avvii in bootmode lo riconosce all'istante!
songoku41983
08-02-2010, 15:42
li vedi comunque a schermo intero perchè 1280x720 ha le stesse proporzioni (16:9) di 640x360..la qualità dello schermo è eccelso (non sarebbe servito mettere una risoluzione superiore in quanto lo schermo è "solo" da 3.7' e già per quella dimensine 640x360 è una risoluzione eccelsa..ma il tocco lo dà l'amoled!
le foto per poterle vedere senza barre laterali le puoi fare alla risoluzione 6megapixel 16:9, mentre se le fai a 8mp dato che è 4:3 vedrai delle bande laterali nel cell perchè le proporzioni sono differenti
per i video a proporzioni differenti da 16:9 c'è comunque l'opzione che ti allarga l'immagine per averla a tutto schermo(ovviamente sballano le proporzioni)
ps: youtube supporta l'amr, ma comunque non capisco sti problemi..se ti prendi il cell e non è aggiornato lo aggiorni e buona notte
a tutto schermo se le guardo dalla gallerie sembra manca l' antialias, si vedono a pixellini
Legolas84
08-02-2010, 15:45
Ma scusa....se scrivi "guida Symbian flashing tool" su google ti escono decine di risultati! :muro:
e poi come fa a non riconoscertelo? Quando lo avvii in bootmode lo riconosce all'istante!
eh be si... peccato che a me non lo riconosce e lo avvio in bootloader.... per postare certi messaggi sarebbe meglio limitarsi a leggere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.