View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
Kranio64
30-08-2009, 17:10
Ma per curiosità a quanto lo si trova dalle tue parti???
Caspita un pò lunghetta andarla a trovare sino a Bergamo... :asd: :asd: :asd:
Pòta...
Al Mw, ancora ieri era a 499 :(
failips75
30-08-2009, 17:11
salve a tutti, posseggo l'hd da circa 15 giorni, il mio firmware è il g2, non riscontro grossi problemi non imputabili alla mia inesperienza con il nuovo "mezzo" ma non riesco in alcun modo a vedere i filmati di you tube (mi dice non disponibile su you tube mobile, ma lo dice di tutti i filmati) edi altri siti tipo facebook dove mi dice che mi serve un aggiornamento del flash player. Il link però è verso aggiornamenti per pc.
ho provato ha scaricare flash lite 3.1 ma mi dice componente già integrato,
che faccio? C'è qualche impostazione che devo cambiare?
ho visto che già altri utenti hanno il mio problema (ho letto tutte le 525 pagine del forum) ma non c'è stata risposta...
ho dimenticato di dire che mi collego con vodafone wap.
omniaforever
30-08-2009, 17:12
wap vodafone SCORDATI la visione dei contenuti in flash
failips75
30-08-2009, 17:14
grazie della risposta velocissima, alternative?
Kranio64
30-08-2009, 17:20
BRAVO
Col VodaWap, nn è permesso !
Ce l'ho ankio !
:D
(e mica Ti fan vedere il TuoTubo a gratis eh ???)
Edit: Pardòn.. Ho visto solo adesso che quel pistolero dell'OmniaForever, è il più veloce del West ! :ciapet:
Il Folle
30-08-2009, 17:54
Potete dirmi quale negozio online vende le ultime versioni con l'ultimo software e il cavo video?? ho girato i negozi di qui, in particolare sono andato da unieuro ma aveva quelli senza cavello quindi credo siano vecchi. Ne vorrei uno degli ultimi se devo prenderlo. Mi dite dove in privato? grazie.
preso da MW! SPETTACOLARE :O
Questo spazza via tutta la concorrenza. Mai visto una cosa del genere. Nokia suck de brut :read:
Grazie a dio non ho trovato l'iphone :doh:
Per ora mi sembra perfetto, l'n82 é solo uno spiacevole ricordo preistorico :Prrr:
MiKeLezZ
30-08-2009, 18:17
Io non comprendo perche molti scambiano o vendono l'omnia HD per l' i-phone... bhà...Per un motivo semplice
Su OmniaHD oltre a video, filmati, navigatore, e il gioco della scimmia c'è poco se non niente, e ti ritrovi un terminale da 3,7" che neppure ti sta in tasca e un chip di accelerazione grafica inutilizzato
iPhone non è tanto il terminale, ma tutto l'ecosistema fatto di giochi, applicazioni, cose stupide per passare il tempo, o anche serie, la semplicità di aggiornamenti sicuri e di un funzionamento sempre adeguato
In mio parere.
Potete dirmi quale negozio online vende le ultime versioni con l'ultimo software e il cavo video?? ho girato i negozi di qui, in particolare sono andato da unieuro ma aveva quelli senza cavello quindi credo siano vecchi. Ne vorrei uno degli ultimi se devo prenderlo. Mi dite dove in privato? grazie.
Il mio l'ho preso da expert, 499€ due settimane fà... l'ho preso senza essermi informato, l'ho provato, mi è piaciuto, l'ho comprato, e dopo ho visto questo 3d... :D
Fortunatamente è l'ultima versione che fà la samsung, con il cavo tv e l'aggiornamento già fatto...
La batteria come data di produzione riporta il 12/06/2009... :)
Per un motivo semplice
Su OmniaHD oltre a video, filmati, navigatore, e il gioco della scimmia c'è poco se non niente, e ti ritrovi un terminale da 3,7" che neppure ti sta in tasca e un chip di accelerazione grafica inutilizzato
iPhone non è tanto il terminale, ma tutto l'ecosistema fatto di giochi, applicazioni, cose stupide per passare il tempo, o anche serie, la semplicità di aggiornamenti sicuri e di un funzionamento sempre adeguato
In mio parere.
Azzo qui c'è ne un'altro che non l'ha visto nemmeno da lontano e si permette di giudicare :mbe: ...
Tanto per farti capire una delle sciocchezze che hai detto
iphone omnia
altezza 115,5 mm 121 mm
larghezza 62,1 mm 59,5 mm
profondità 12,3 mm 13,2 mm
peso 135 grammi 140 grammi
Se l'hd nn ti entra nemmeno l'iphone può entrarti in tasca .
che neppure ti sta in tasca
questa te la puoi evitare visto che nemmeno hai omina HD.
Ti assicuro che in tasca non lo senti nemmeno talmente é sottile e leggero.
Senti MOLTO di più quel cesso del n82 in tasca ;)
omniaforever
30-08-2009, 18:32
Per un motivo semplice
In mio parere.
beh il tuo parere è molto opinionabile quanto errato!
a parte che hai detto OLTRE VIDEO,FILMATO,NAVIGATORE e già rappresentano 3 feature molto importanti, molto meglio delle 1000 versioni di sudoku e tetris dell'apple store,
ti sei scordato: IL MIGLIORE SCHERMO SU UN DISPOSITIVO MOBILE, un amoled da 3.7 che rende la visione dei contenuti anni luce avanti rispetto a qualsiasi altro dispositivo.e questo ne avvantaggia parecchie cose (guardare la web tv,i film,foto,video,lo schermo in generale...
ti sei scordato una radio fm ottima e con possibilità di registrare ad ottima qualità
ti sei scordato una gestione del multitasking di primo livello
accompagnato da un cellulare semplice, con interfaccia semplice e gradevole(non pompata) e una buona possibilità di espandibilità sopratutto in questo periodo in cui stanno uscendo full hack e rom cook.
poi ovvio l'utente medio preferisce il cellulare a prova di asino, ma che probabilmente non soddisfarrà colui che probabilmente è messo un po' meglio dell'asino
iphone è molto accompagnato da una campagna pubblicitaria, è molto adatto all'utente che non ne ha capito mai una mazza di cellulari e il fatto di poter installare le applicazioni con maggiore semplicità (cosa che un qualunque utente in symbian con quoziente intellettivo pari a 2 può fare benissimo)lo fa preferire appunto alla massa
insomma, adesso iphone 3gs ha raggiunto un livello di accettabilità per quanto riguarda il lato telefono(anche se te lo fanno pagare più di 700 euro), ma restano castrazioni di vario tipo,fotocamera del dopoguerra,tutte cose che comunque lo faranno allontanare dall'utente un po' più esigente ma avvicinare a quello classico
iphone è ottimo per gli inesperti perchè permette anche a loro di installare applicazioni con grande semplicità ed inoltre di avere GIOCHI FIGHI (perchè molti lo comprano per quello il cellulare)
sul fatto che gente compra omnia hd e poi lo scambia con iphone, ho visto anche il contrario...quindi nsono semplici voci di corridorio non confermate da alcun dato
ma tu l'omnia hd lo hai visto solo in vetrina (vedasi affermazione della tasca, come se iphone fosse molto più piccolo)
Per un motivo semplice
In mio parere.
Sai che si poterbbe benissimo rigirare ciò che hai detto?...
Su iPhone oltre a tutto l'ecosistema faatto di giochi, applicazioni, cose stupide per passare il tempo, o anche serie, la semplicità di aggiornamenti sicuri(questa non l'ho capita) e di funzionamento sempre adeguato(perchè nell'Hd no??) c'è poco se non niente, e ti ritrovi un terminale da 3.5" che neppure ti sta in tasca e un telefono che telefono non è, anzi ci si è avvicinato molto ma solo con la versione "S"..
Omnia HD non è tanto le appllicazioni stupide e altre serie dell'iphone, ma è un terminale completo a cui gli mancano molte applicazioni stupide dell'iphone ma quelle serie in genere ci sono ed inoltre hai ottime foto, video, navigatore...
In mio parere.
Comunque lasciamo perdere questi discorsi..ho solo fatto notare che non si arriverebbe a nulla..ognuno preferisce il telefono che vuole...ognuno ha i suoi punti di forza e se ad una persona questi punti non interessano è normale che prediliga altri telefoni...
Comunque lasciamo perdere questi discorsi..ho solo fatto notare che non si arriverebbe a nulla..ognuno preferisce il telefono che vuole...ognuno ha i suoi punti di forza e se ad una persona questi punti non interessano è normale che prediliga altri telefoni...
Sono pienamente d'accordo con te però non è possibile che si arrivi sempre allo stesso discorso per colpa di qualcuno che entra e le spara grosse :(
MiKeLezZ
30-08-2009, 19:02
Cari miei,
questo Omnia HD mi interesserebbe anche!
il prezzo ancorchè è allettante (usato lo recuperi oramai a 330 euro).
ma tali problematiche da me citate sono quelle mi hanno bloccato all'acquisto, poi ognuno di voi è libero di pensarla diversamente, così come io mi ritengo libero di pensarla in questo modo (non avendo, in coscienza mia, ragioni seconde per farlo).
il problema delle dimensioni, non so a questi punti se oggettivo o soggettivo, (eppur avendo visto fior di comparazioni io qualcosina che spuntava di troppo nell'omnia l'ho vista) lo trovo comunque presente, pur se mi giurate o spergiurate il contrario... di certo la forma altamente rettangolare, la cornice interna cromata e il form factor wide non aiutano affatto neppure sul piano soggettivo, cioè di percezione... e non solo a me. che io compri tale terminale solo per tentare di sfatare i miei sensi, non mi pare il caso.
delle applicazioni, io ora mi ritrovo con un nokia 5800, uno smartphone con i baffi (non lunghi come quelli dell'omnia, per carità)... inutilizzato. ci ho installato il gioco delle scimmiette. bene. poi? quelli java sono brutti e ingiocabili con il touch. non mi risulta inoltre l'hardware grafico conforme opengl presente nell'omnia sia utilizzato da alcuno. il futuro, aihmè, neppure è così roseo.
ci stanno i navigatori... ok. ma a me 1 basta.
o sarà che sono vecchio, certe voglie, di grandi sbattimenti per nulla... non ci sono più.
è poi davvero il caso vi scaldiate? discussione, o privè?
saluti a tutti.
shalimar80
30-08-2009, 19:11
ciao raga quale tariffa mi consigliate per la navigazione
Cari miei,
ma tali problematiche da me citate sono quelle mi hanno bloccato all'acquisto, poi ognuno di voi è libero di pensarla diversamente, così come io mi ritengo libero di pensarla in questo modo (non avendo, in coscienza mia, ragioni seconde per farlo).
il problema delle dimensioni, non so a questi punti se oggettivo o soggettivo, (eppur avendo visto fior di comparazioni io qualcosina che spuntava di troppo nell'omnia l'ho vista) lo trovo comunque presente, pur se mi giurate o spergiurate il contrario... di certo la forma altamente rettangolare, la cornice interna cromata e il form factor wide non aiutano affatto neppure sul piano soggettivo, cioè di percezione... e non solo a me. che io compri tale terminale solo per tentare di sfatare i miei sensi, non mi pare il caso.
delle applicazioni, io ora mi ritrovo con un nokia 5800, uno smartphone con i baffi (non lunghi come quelli dell'omnia, per carità)... inutilizzato. ci ho installato il gioco delle scimmiette. bene. poi? quelli java sono brutti e ingiocabili con il touch. non mi risulta inoltre l'hardware grafico conforme opengl presente nell'omnia sia utilizzato da alcuno. il futuro, aihmè, neppure è così roseo.
o sarà che sono vecchio, certe voglie, di grandi sbattimenti per nulla... non ci sono più.
saluti a tutti.
come hai detto tu da qualche parte..sono opinioni soggettive..opinioni soggettive sono anche le nostre...perciò la soluzione è quella che ho detto io...non ti interessano foto video etc etc...preferisci solo le applicazioni e la semplicità dell'iphone ok...sono tue preferenze non nostre evidentemente..perciò visto che non puoi convincerci del contrario che ce ne parli a fare?....poi ti faccio anche presente che forse la forma più allungata e non più allargata favorisce la portabilità nella tasca dei jeans..e come detto da altri rispetto ai vari nokia ad esempio di cui non molti si sono lamentati come N95 ma anche N73 etc da meno fastidio..
nessuno si scalda..ti stiamo solo facendo notare che dire quello che dici non serve a nulla.se cercassi un consiglio sul comprare l'iphine o Omnia HD ti diremmo perchè faresti bene a prendere l'uno o l'altro...se come hai detto preferisci avere certe cose piuttosto che altre che ci stai a fare qui?..il mondo è bello perchè è vario....
io ad esempio vado al mare e in vari posti con amici che hanno l'iphone.....poi vengono da me e mi chiedono le foto e i video che ho fatto...poi non sapevamo dove era un posto a milazzo abbiamo preso il mio telefono con navigatore e siamo arrivati a destinazione...eppure prima che uscisse il 3GS c'era gente che diceva che è meglio l'iphone dell'HD...adesso il 3GS ha qualcosa in più cioè nel fare video(finalmente) e nell'avere il navigatore(finalmente)..ed infatti il 3GS io dico che è un bell'oggetto se pur ancora con un po di limitazioni...e come hai detto tu..adesso di seconda mano lo troveresti anche a 330 euro...ma cosa si vuole di più di questo???(per ora)
Viva l'Iphone(3GS) e viva l'Omnia HD...per noi ovviamente vale di più il secondo...:D
pirikitto
30-08-2009, 19:24
Anch'io ho la wap vodafone e li vedo..
Purtroppo si riescono a vedere solo con real player e non con il flash player (un periodo riuscivo a vederli pure con quello poi non ha più funzionato e non so perche)
cmq con il browser di defualt hai due possibilità player beta e "guarda video" mi sembra.. quello che funziona è "guarda video"..
ciao fammi sapere se è tutto occhei!
Purtroppo si riescono a vedere solo con real player e non con il flash player (un periodo riuscivo a vederli pure con quello poi non ha più funzionato e non so perche)
cmq con il browser di defualt hai due possibilità player beta e "guarda video" mi sembra.. quello che funziona è "guarda video"..
come ti trovi con wap vodafona?
omniaforever
30-08-2009, 19:43
Cari miei,
saluti a tutti.
gioco delle scimmiette?ok ti servono i giochi?prenditi iphone..
ti servono i programmi?
che ti servono navigatori sat,antifurti,office,filtri chiamate ed sms,client ftp,cartelle condivide in wlan,condivisione connessione web via wifi,youtube,file manager,browser alternativi,client mail alternativi,tante alternative di messenger,lettori musicali alternativi,radio in streaming...cioè quelli che vuoi CI SONO...ma se ti interessa giocare,il discorso è diverso
quindi non diciamo eresie..ci sono programmi per la qualsiasi, che coprono ogni esigenza..ma se alla fine si va a finire sempre li', cioè che servono le inutility del tipo l'applicazione del rutto, dello scorreggio,i giochi fighi, allora è perdita di tempo discutere.
discorso diverso per i giochi.qui non ce ne sono molti e di buona grafica sono contati sulle dita.ma personalmente utilizzo questo lato,sono quando sono in bagno a fare i bisognini, e per questo mi accontento di puzzle bubble,zuma,tetris etc...i giochi di grafica non mi interessano,avrei preso una psp altrimenti,perchè giocare senza tasti fisici non è una cosa appagante, ma probabilmente serve ad accrescere il lato figo.
quindi ripeto, evitiamo di dire eresie e far sembrare un cellulare con symbian morto, quando invece puoi installare una qualsiasi applicazione che ti possa ricoprire una tua specifica esigenza(sempre che ne abbia o ti diverti solo ad installare,disinstallare,provare cacchiatine divertenti e totalmente inutili)
peraltro adesso con le rom cucinate e full hack la situazione è ancora migliore ed anche chi si vuole divertire col cell e farlo sembrare + figo (vedi interfaccia kastor ad esempio)potrà essere appagato.
ma siamo sempre li':se l'appagamento si ha con tutte quelle fighe inutility (non che non ci siano le utility,ma quelle non mancano nemmeno nel symbian),allora è ovvio che qui comanda sua maestà ippone
che programmi free consigliate di installare assolutamente?
albert75
30-08-2009, 20:39
e' il migliore l hd peccato che non si trovano ancora custodie dedicate nei centri
YellowBlood
30-08-2009, 20:51
Piccola guida per fare le foto in notturna.
(tratta da esperienza personale, di fotografia non ne so una cippa quindi seguitela a vostro rischio e pericolo :asd:)
Anzitutto ho notato che scegliere la "modalità notturna" non è consigliabile. Mi spiego meglio: quando selezioniamo la scena in "modalità notturna" catturiamo più luce e quindi possiamo vedere "di più". Purtroppo il fatto di tenere l'otturatore più aperto farà si che la foto verrà SEMPRE mossa.. per quanto si tenga fermo il cel (cosa cmq difficile senza piani d'appoggio, ma testato anche su quelli) e per quanto poco, la foto verrà sempre mossa. Quindi anche se abbiamo la scena più illuminata la foto sarà cmq brutta (opinione personale ovviamente).
Stesso discorso scegliendo come scena "fuochi d'artificio".
Esempio:
(notturna)
http://img214.imageshack.us/img214/766/foto057.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/foto057.jpg/)
(fuochi d'artificio)
http://img41.imageshack.us/img41/4788/foto058s.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/foto058s.jpg/)
Ho quindi fatto una prova: una foto con scena "notturna" e una foto senza nessuna scena e con flash. Il risultato è nettamente a favore del flash (sempre imho). C'è sicuramente meno illuminazione e si vede l'utilizzo del flash ma per quanto mi riguarda preferisco foto più ferme e con meno dettagli che mosse anche se si vede tutto.
Esempio:
(notturna no flash)
http://img215.imageshack.us/img215/1945/foto068.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/foto068.jpg/)
(nessuna scena + flash)
http://img215.imageshack.us/img215/243/foto069.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/foto069.jpg/)
Infine ho fatto una prova con l'ISO.. prima impostandola a 1600 nessuna scena e poi a 100 nessuna scena. Bè, assolutamente non c'è paragone! Se dovete fare le foto di notte settate in manuale ISO 100 e vedrete che risultati!
Esempio:
(ISO 1600)
http://img190.imageshack.us/img190/2722/foto070i.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/foto070i.jpg/)
(ISO 100)
http://img42.imageshack.us/img42/4943/foto071.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/foto071.jpg/)
Spero sia stata utile. Non è basata su studi o altro ma semplicemente su un pò di serate passate a far foto per trovare il modo migliore di scattarle! :)
Se volete mettere in prima pagina no problem!
WOW bravo, veramente! ma la ISO la posso lasciare a 100 anche facendo foto al sole o solo la notte? io l ho sempre lasciato su automatico, illuminami per piacere a come impostare, grazie :)
pirikitto
30-08-2009, 20:52
come ti trovi con wap vodafona?
Mah io mi trovo abbastanza bene..
Però diciamo che faccio solo qualche salto su internet a tempo perso (feisbuc, iutub, questo furum ecc..)
Ho fatto quella da 2 euro a settimana..
Diciamo che ci puoi fare tutto, almeno per me..
Cmq la prima settimana è gratuita percio la puoi provare e se non ti piace la togli subito..
ti posto il link perche la vodafone l'ha resa praticamente introvabile, si trova solo quella da 3 euro che è identica.. :rolleyes:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?SC=internet+mobile+settimanale&SR=9&tabName=Servizi+privati&ty_nocache=true&ty.semt.contentId=1073995536&ty_skip_md=true
Mah io mi trovo abbastanza bene..
Però diciamo che faccio solo qualche salto su internet a tempo perso (feisbuc, iutub, questo furum ecc..)
Ho fatto quella da 2 euro a settimana..
Diciamo che ci puoi fare tutto, almeno per me..
Cmq la prima settimana è gratuita percio la puoi provare e se non ti piace la togli subito..
ti posto il link perche la vodafone l'ha resa praticamente introvabile, si trova solo quella da 3 euro che è identica.. :rolleyes:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?SC=internet+mobile+settimanale&SR=9&tabName=Servizi+privati&ty_nocache=true&ty.semt.contentId=1073995536&ty_skip_md=true
grazie! proverò allora...:D
sidro007
30-08-2009, 21:02
ciao raga quale tariffa mi consigliate per la navigazione
Comincia col dirci che operatore hai....
Enigmisth
30-08-2009, 21:08
e' il migliore l hd peccato che non si trovano ancora custodie dedicate nei centri
Su ebay trovi quelle in silicone...
nemmeno io ho trovato gli accessori.. ne custodie ne proteggischermo
bieffebieffe
30-08-2009, 21:38
Su ebay trovi quelle in silicone...
nemmeno io ho trovato gli accessori.. ne custodie ne proteggischermo
scusate ma io l'ho presa a mediaworld, custodia in silicone nera o trasparente ed è davvero perfetta, piu pellicola anche quella tagliata e di ottima qualità... stavo guardando su ebay ma pio h fatto un giro al mw e il gioco è fatto
scusate ma solo io ho problemi nella scrittura su questo forum dal hd quando quoto?
e poi nella navigazione su siti pesanti mi si pianta spesso opera mini è vero è molto piu veloce scarichi na pagina del forum col browser originale è un mega con opera son 60k..ma quando giro per un po mi si pianta
Enigmisth
30-08-2009, 21:41
scusate ma io l'ho presa a mediaworld, custodia in silicone nera o trasparente ed è davvero perfetta, piu pellicola anche quella tagliata e di ottima qualità... stavo guardando su ebay ma pio h fatto un giro al mw e il gioco è fatto
Al Mw? davvero? andrò a farci un salto allora...
Quanto costano??
Secondo voi meglio pellicola trasparente o pellicola che a cell spento genera un effetto tipo specchio?!
*andr3a*
30-08-2009, 22:07
WOW bravo, veramente! ma la ISO la posso lasciare a 100 anche facendo foto al sole o solo la notte? io l ho sempre lasciato su automatico, illuminami per piacere a come impostare, grazie :)
devo fare un pò di prove per vedere la differenza che c'è al sole. ma cosi a prima vista mi pare che si possa lasciare 100 o 200 anche con condizioni di luce buone. la 1600 la fa diventare rumorossisima e piena di pixeloni, non capisco dove possa servire :mbe:
appena ho un attimo vedrò di fare qualche prova all'aperto e di condividere l'esperienza con voi :)
Sto cercando una custodia in pelle di quelle che si aprono a libro, anche in senso verticale. Ne conoscete di valide? :)
Grazie in anticipo. :prr
sidro007
30-08-2009, 22:17
A chi interessava la cosa, (ora non ricordo chi...) pare confermato che non è possibile vedere i filmati registrati con l'HD attraverso server DLNA, PS3 e Xbox varie.
..."Conclusion: Be aware.
In one of my other threads in this forum, I discussed how I was unable to DLNA serve any .mp4v-es (that is 320×240, or 640×480, 720×480(D1), 1280×720; with AMR 8kHz (yes, 8 kHz I believe, truly medieval) file through router to my PS3 via the DLNA wireless standard. So…"
Preticamente, se fate un bel filmino e lo volete far vedere agli amici avete solo 2 possibiltà:
1) sull'HD 2) sul PC.
Certo, esiste il cavo tv (per chi l'ha trovato nella confezione...) ma addio 720P :mbe:
é possible cambiare le 4 icone predefinite del "finger use"
*andr3a*
30-08-2009, 22:27
é possible cambiare le 4 icone predefinite del "finger use"
si devi andare in impostazioni->personale->scherm. iniziale->collegamenti ;)
Kranio64
30-08-2009, 22:30
Per un motivo semplice
In mio parere.
Appunto, Se Ti prendi una PSP slim, ci giochi anche meglio..
:)
si devi andare in impostazioni->personale->scherm. iniziale->collegamenti ;)
tnx :)
Preticamente, se fate un bel filmino e lo volete far vedere agli amici avete solo 2 possibiltà:
1) sull'HD 2) sul PC.
Certo, esiste il cavo tv (per chi l'ha trovato nella confezione...) ma addio 720P :mbe:
pc o portatile con scheda video con uscita hdmi, collegato a tv lcd fullhd o hd ready con entrata hdmi. usato tv come monitor ed è fatta :p
ha integrato il dizionario :eek:
sidro007
30-08-2009, 22:47
pc o portatile con scheda video con uscita hdmi, collegato a tv lcd fullhd o hd ready con entrata hdmi. usato tv come monitor ed è fatta :p
si, e magari tutto samsung...:muro:
Penso si possa studiare una soluzione migliore senza dover impiegare mezzi di conversione tipo pc portatili e varie, solo per l'impossibilità di trasmettere un formato video codificato in MP4V-es attraverso uno standard come il DLNA.
O si cambia codec per il video, (ma nn credo che samsung lo farà) o si implementano i lettori...
Il Folle
30-08-2009, 22:50
tra poco farò parte anche io del club!! Ordinato questa sera su monclik! mi arriverà tra pochi giorni!! Poi avoglia di dritte che dovrete darmi :D :D
si, e magari tutto samsung...:muro:
Penso si possa studiare una soluzione migliore senza dover impiegare mezzi di conversione tipo pc portatili e varie, solo per l'impossibilità di trasmettere un formato video codificato in MP4V-es attraverso uno standard come il DLNA.
O si cambia codec per il video, (ma nn credo che samsung lo farà) o si implementano i lettori...
ma no che conversione. copio il fimato girato con l'omnia sul pc/portatile. uso la tv full hd come monitor sia del portatile che del pc, xchè collegata con il cavo hdmi.
la risoluzione sulla tv è 1360*768.
andrebbe anche in 1920*1080 in fullhd ma poi le icone son troppo piccole.
comodamente disteso sul divano mi guardo i filmati e le foto ;p li guardo sul pc, ma il monitor è la tv con risoluzioni hd.
http://img197.imageshack.us/img197/2452/foto093.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/foto093.jpg/)
non è samsung la tv :p ed è una delle migliori soluzioni per me!
Domani mi dovrebbe arrivare omnia hd ma molto probabilmente è di importazione francese quindi di conseguenza anche il fw è francese
quindi se ho capito bene per cambiare fw ed inserirne uno italiano devo utilizzare il Symbian ROM Flash Tool
Ho capito bene?? Se si quale fw italiano mi consigliate di installare???
failips75
31-08-2009, 00:06
Come fai ad usare recla posto di flash quando sei sulla pagina internet? Mi scrivi un link ad un filmato di youtube che riesci a vedere che faccio una prova? Grazie della risposta!
failips75
31-08-2009, 00:09
Come fai ad usare real al posto di flash quando sei sulla pagina internet? Mi scrivi un link ad un filmato di youtube che riesci a vedere che faccio una prova? Grazie della risposta!
Voglio l'update del firmware :cry: :cry: :cry: :cry:
e magari tra qualche mese Maemo 5 su Omnia HD ??
bieffebieffe
31-08-2009, 00:55
Al Mw? davvero? andrò a farci un salto allora...
Quanto costano??
Secondo voi meglio pellicola trasparente o pellicola che a cell spento genera un effetto tipo specchio?!
bah tra tutt ee due ho speso 20€ ma le pellicole sono tre e di quelle che nn fanno bolle ecc ecc...
io penso che a specchio vada na schifezza visto che al sole nn si vede gia na mazza cosi.
per la custodia di silicone è perfetta lo ingrandisce pochissimo ma lo pretogge completamente
Il Folle
31-08-2009, 00:59
Visto che lo schermo è in vetro sono contrario alla pellicola! a cosa serve? oltretutto non si una semmeno il pennino quindi è impossibile rigarlo con le dita..
E poi la custodia in silicone, ok sul mio diamond 2 che è piccolino.... ma sull'omnia hd che di suo è un pataccone.... aiutoooooo :D
bieffebieffe
31-08-2009, 02:08
Visto che lo schermo è in vetro sono contrario alla pellicola! a cosa serve? oltretutto non si una semmeno il pennino quindi è impossibile rigarlo con le dita..
E poi la custodia in silicone, ok sul mio diamond 2 che è piccolino.... ma sull'omnia hd che di suo è un pataccone.... aiutoooooo :D
è sottile, e anche il vetro si puo rovinare è cosi trasparente che nn vedo il perchè n avereuna sicurezza in piu
Ps ho fatto il mezzo hack con helloOX v2.01 e nn serve piu certificar enessun file quindi credo vada aggiornato il primo post
Thutlandia76
31-08-2009, 07:18
Pòta...
Al Mw, ancora ieri era a 499 :(
..bè a quel prezzo si trova anche qui... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Visto che lo schermo è in vetro sono contrario alla pellicola! a cosa serve?
mai capito chi mette le pellicole ai cell :doh:
Enigmisth
31-08-2009, 07:55
mai capito chi mette le pellicole ai cell :doh:
Io sempre messa... eviti che si graffia il vetro!
Metti caso metti il cell in tasta con le chiavi o come simili sei sicuro heal massimo si riga la pellicola.. la cambi e via...
Metti caso metti il cell in tasta con le chiavi o come simili sei sicuro heal massimo si riga la pellicola.. la cambi e via...
sicuro che serve a proteggersi. Innanzitutto visto che solitamente si ha più di 1 tasca, cerco di mettere sempre il cell da solo.... piuttosto che avere una cazzopellicola sempre attaccata al cell.
E poi il cell vissuto é più carino imho di un cell finto lucido a manetta
Enigmisth
31-08-2009, 08:01
sicuro che serve a proteggersi. Innanzitutto visto che solitamente si ha più di 1 tasca, cerco di mettere sempre il cell da solo.... piuttosto che avere una cazzopellicola sempre attaccata al cell.
Ma non so che idea hai tu.. ma la pellicola neanche si vede... e come non averla solo che sai che c'è.. :D
Poi mq sn abitudini.. io personalmente ho solo 2 tasche dei jeans davanti.. e in quelle dietro nn mi pare il caso :D
pirikitto
31-08-2009, 08:29
Come fai ad usare real al posto di flash quando sei sulla pagina internet? Mi scrivi un link ad un filmato di youtube che riesci a vedere che faccio una prova? Grazie della risposta!
Tutti i video..
In pratica con il browser di default ti da due possibilità, player beta e "guarda video" mi sembra..
con guarda video parte il real player..
con la wap io riesco a vederli solo con quello..
a chi interessa ho trovato le custodie in pelle sia apertura verticale che orizzontale. tra l'altro sullo stesso negozio dove avevo preso quella di gomma! solo che non c'erano l'altra volta :Prrr:
costo notevolmente differente tra le 2. si possono postare link a pagine di ebay?
il venditore è Vinci a n n :tapiro:
bieffebieffe
31-08-2009, 09:43
Personalmente preferisco la silicone praticamente mantiene quasi le dimensioni. Quelle di pelle son troppo spesse
Domani mi dovrebbe arrivare omnia hd ma molto probabilmente è di importazione francese quindi di conseguenza anche il fw è francese
quindi se ho capito bene per cambiare fw ed inserirne uno italiano devo utilizzare il Symbian ROM Flash Tool
up c'è qualcuno che mi può rispondere per favore
come si può rimouvere la foto messa per le chiamate?
bieffebieffe
31-08-2009, 10:00
Niente fa fare qualcuno mi aiuta? Mi da consigli su importazioni? Opera dopo 6 7 pagine mi si rallenta da essere inutilizzabile. Devo terminarlo e ripartire. Cosa può essere?
Meglio un cell "vissuto" sulla cover, che vissuto sullo schermo in vetro (o sulla lente dell'obiettivo).. una moneta, un bottone di metallo, un amico cretino che tira un mazzo di chiavi, un bicchiere (vetro su vetro), questo e altri 10000 oggetti, potrebbero rigare lo schermo, cosi come, puntualmente, rigano la cover (troverai la discussione sui "nanograffi" circa 5 pagine dietor..)
Dovresti documentarti sulle pellicole, perchè secondo me hai una idea sbagliata, le pellicole sono di tre strati, tra cui silicone, pe, e pet.. semirigide, affilate per lo schermo (non ci sono sbafature) per uno spessore totale di 0.2mm, e sono discretamente costose, una di qualità sta sui 10 euro + spedizione.
Ma è praticamente impercettibile al tatto, alla risposta capacitiva del tocco, e visiva dello schermo (99% filtrante).
Una pellicola su un cell da 500 euro è d'obbligo!
che programmi free consigliate di installare assolutamente?
Free:
Shazam (song recognition)
Palringo (multi chat messenger)
Accuweaher (Previsioni del tempo)
Flashlight (Torcia)
Guardian (antifurto)
Opera mini (Browser)
Scratchpad (Blocco note capacitivo)
Commerciali (licenza da acquistare):
Garmin XT Mobile (navigatore satellitare)
oppure
Route 66
il.. resto.. stronzatine personali, giochini.. ce ne sono a volontà a cominciare dal barzellettiere fino ai vari touch-game, come marblemaze, tetris, meteor, shozu e migliaia di giochi in java
omniaforever
31-08-2009, 10:23
Niente fa fare qualcuno mi aiuta? Mi da consigli su importazioni? Opera dopo 6 7 pagine mi si rallenta da essere inutilizzabile. Devo terminarlo e ripartire. Cosa può essere?
è stato detto 1223423542356345253252451562352354423635634645634546342632534634634di volte
BISOGNA USARE QUESTA VERSIONE DI OPERA
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/
Bella jined ma flash lite in che versione funziona? E si accende il flash come su 5800? ;P
Bella jined ma flash lite in che versione funziona? E si accende il flash come su 5800? ;P
Ma per usare il led come torcia basta che giri un video in bassa risoluzione con la modalità flash attiva! a che serve un software??
Flashlite fa da gadget per lo schermo frontale (candela, accendino, strobo, sirena..etc..etc..)
omniaforever
31-08-2009, 10:29
Free:
Flashlight (Torcia)
Guardian (antifurto)
Opera mini (Browser)
oppure
Route 66
il.. resto.. stronzatine personali, giochini.. ce ne sono a volontà a cominciare dal barzellettiere fino ai vari touch-game, come marblemaze, tetris, meteor, shozu e migliaia di giochi in java
non credo che tutti quelli non mensionati sia stronzatine.
esempio ci sta xplore da installare il primo di tutti, handy taskman,youtubeplayer...altri più "complessi" come symsmb,
poi ci sono i programmi di filtraggio chiamate ed sms,protezione di cartelle con password,joikuspot e tanti altri.
ce ne sono parecchi a seconda delle esigenze
Quale?
Porca vacca! Nel nuovo firmware H, c'è il "click" dello scatto, obbligatorio! Non esiste più la modalità silenziosa..
Ke so impazziti i cinesi? E se volessi fa uno scatto di nascosto a qualche bella cinesina??
non credo che tutti quelli non mensionati sia stronzatine.
esempio ci sta xplore da installare il primo di tutti, handy taskman,youtubeplayer...altri più "complessi" come symsmb,
poi ci sono i programmi di filtraggio chiamate ed sms,protezione di cartelle con password,joikuspot e tanti altri.
ce ne sono parecchi a seconda delle esigenze
come stronzatine mi riferivo espressamente al barzellettiere e ad alcuni giochini java poco complessi.. insomma, niente di fondamentale ecco.
Quale?
Ad esempio la Brando Ultraclear.
Free:
Flashlight (Torcia)
Guardian (antifurto)
Opera mini (Browser)
oppure
Route 66
Ok... ma tutte ste cose dove se possono trovà ? Esistono dei portali da dove scaricare tutta la roba che interessa ?
Ok... ma tutte ste cose dove se possono trovà ? Esistono dei portali da dove scaricare tutta la roba che interessa ?
Ognuno ha il suo rispettivo sito, basta fare delle ricerche, indicazioni ci sono anche nella prima pagina di questo thread.
Porca vacca! Nel nuovo firmware H, c'è il "click" dello scatto, obbligatorio! Non esiste più la modalità silenziosa..
Ke so impazziti i cinesi? E se volessi fa uno scatto di nascosto a qualche bella cinesina??
Anche mettendo il cell silenzioso?
Ognuno ha il suo rispettivo sito, basta fare delle ricerche, indicazioni ci sono anche nella prima pagina di questo thread.
Grazie... se non altro per la veloce risposta, forse perchè sei de Roma come me e forse pure perchè lavoriamo nello stesso settore visto la sigla che hai in firma
Considera che non l'ho ancora acquistato ma sono arrivato ad un livello di cottura pe sto telefono che ormai non riesco più ad aspettare.
mi sembra che avevo letto tempo fa un articolo in cui dicevano che il "click" nei telefoni cinesi giapponesi etc era diventato obbligatorio proprio per il motivo da te citatotu mi sembra che stai provando il firmware cinese e perciò hai il click in tutti i profili d'uso..
Vedi quello che trovi in prima pagina..quelli che non trovi cercali su google..
Comunque il 14 Settembre verrà aperto l'Application Store di samsung...
Comunque il 14 Settembre verrà aperto l'Application Store di samsung...
Ottima notizia :D
chi.dav1977
31-08-2009, 11:23
altra domandina da nuovo arrivato che sta cercando di farsi una cultura su questo telefono... spero non degeneri in malattia! :)
Se installo una ROM cucinata, dove trovo una rom originale per tornare indietro?
Se installo sempre questa ROM cucinata e poi rilasciano il firmware che sto aspettando... tocca rifare tutto?
grazie!!!
Il Folle
31-08-2009, 11:23
Prima regola!! il cell deve stare sempre da solo :D
Ottima notizia :D
ovviamente all'inizio non ci dovremo aspettare chissà che...la notizia parla di 300 applicazioni native (credo sia per dispositivi WinMobile che symbian) che dovrebbero diventare 2.000 entro la fine del 2009...
Speriamo che avrà successo...
Qui la notizia:
http://samsung.hdblog.it/2009/08/31/samsung-application-store-dal-14-settembre/
Il Folle
31-08-2009, 11:41
il problema non è se sono 200 o 2000.... basta che costino poco.. e che non siano quelle cavolate assurde che stanno su iphone...
Ho vari amici con iphone hanno 100 applicazioni, tutte per fare gli scemi... non ce n'è una che ha una sua funzione logica... si spera in quancosa di serio da samsung :ciapet:
bieffebieffe
31-08-2009, 11:50
è stato detto 1223423542356345253252451562352354423635634645634546342632534634634di volte
BISOGNA USARE QUESTA VERSIONE DI OPERA
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/
io ho messo questa che è in inglese poi mi fa aggiornamento a quella italiana. Ma si pianta lo stesso dopo qualche pagina
io ho messo questa che è in inglese poi mi fa aggiornamento a quella italiana. Ma si pianta lo stesso dopo qualche pagina
non fare l'aggiornamento !! :Prrr:
Bimbosoft
31-08-2009, 11:53
Voi come trovate la ricezione ? io la trovo abbastanza inferiore ad n82.....sono deluso sinceramente, poi ho notato che se lo tengo in modalità duale e il campo 3G scende a 0 tacche, non ne vuole sapere di passare a GSM, resta li senza farti chiamare :(
Il Folle
31-08-2009, 12:06
Voi come trovate la ricezione ? io la trovo abbastanza inferiore ad n82.....sono deluso sinceramente, poi ho notato che se lo tengo in modalità duale e il campo 3G scende a 0 tacche, non ne vuole sapere di passare a GSM, resta li senza farti chiamare :(
Ma se si blocca in 2g la batteria dura di più vero?...tanto da me il 3g se c'è serve a poco..
Un'altra cosa... posso disabilitare la connessione dati? cioè vorrei si connettesse solo in wifi..
Bimbosoft
31-08-2009, 12:09
Ma ha una ricezione scarsa anche in GSM a confronto del n82......appena lo prendi in mano crolla a 1-2 tacche spesso anche 0
omniaforever
31-08-2009, 12:12
midomi per omnia hd!!
il software è simile a shazam, ma più completo in qaunto è anche in grado di riconoscere le canzoni che cantate voi!!!
nessuna necessità di signare
http://www.zshare.net/download/6492192213098611/
Il Folle
31-08-2009, 12:24
Ma ha una ricezione scarsa anche in GSM a confronto del n82......appena lo prendi in mano crolla a 1-2 tacche spesso anche 0
magari con qualche aggiornamento migliora... calcola da quanto è uscito l'n82 e da quando l'omnia hd..
Voi come trovate la ricezione ? io la trovo abbastanza inferiore ad n82.....
confermo. Con l'n82 il 3G era fisso sempre al max. Ora, negli stessi luoghi il 3G é tratteggiato e con qualche tacca in meno.
ma se ci sono sms o chiamate perse, l'unico modo per vederle é sbloccare il cell dal bottoncino?:eek:
bieffebieffe
31-08-2009, 12:46
Io la trovo ottima o cmq molto meglio del n95 8g che avevo prima. Ah quindi dite che tenendola in ingliere omnia non mi si blocca? E va beh sesta prova.
Il Folle
31-08-2009, 12:47
Faccio notale che le tacchette non sono tutto.... ci sono cellulari che con 1 tacca chiamano e si sentono benissimo e altri che con metà tacchette no...
Non vi fossilizzate con le tacchette..
bieffebieffe
31-08-2009, 12:50
ma se ci sono sms o chiamate perse, l'unico modo per vederle é sbloccare il cell dal bottoncino?:eek:
Basta che lo schiacci un attimo senza sbloccarlo, si illumina ti fa vedere data ora e chiamate e sms persi.
Per le tacche é vero qua a lavoro n 95 mi segnava pieno e questo no, ma qua sento bene col nokia mi saltava conversazione
Meglio un cell "vissuto" sulla cover, che vissuto sullo schermo in vetro (o sulla lente dell'obiettivo).. una moneta, un bottone di metallo, un amico cretino che tira un mazzo di chiavi, un bicchiere (vetro su vetro), questo e altri 10000 oggetti, potrebbero rigare lo schermo, cosi come, puntualmente, rigano la cover (troverai la discussione sui "nanograffi" circa 5 pagine dietor..)
Dovresti documentarti sulle pellicole, perchè secondo me hai una idea sbagliata, le pellicole sono di tre strati, tra cui silicone, pe, e pet.. semirigide, affilate per lo schermo (non ci sono sbafature) per uno spessore totale di 0.2mm, e sono discretamente costose, una di qualità sta sui 10 euro + spedizione.
Ma è praticamente impercettibile al tatto, alla risposta capacitiva del tocco, e visiva dello schermo (99% filtrante).
non condivido, ma no perché sono sborone e tengo male gli oggetti... Solo che a me dei nanograffi me ne batto altamente :D
midomi per omnia hd!!
il software è simile a shazam, ma più completo in qaunto è anche in grado di riconoscere le canzoni che cantate voi!!!
forse canto davvero malissimo.... ma non ne becca una delle mie :D
omniaforever
31-08-2009, 12:53
non uso pellicola e non ho alcun problema.su un touch di vetro antigraffio come quello di omnia hd la probabilità di graffi è ridotta all'osso
Basta che lo schiacci un attimo senza sbloccarlo, si illumina ti fa vedere data ora e chiamate e sms persi
e no, pensavo anch'io. Invece premendo un attimo visualizza solo data/ ora e la frase "tenre premuto per sbloccare" :mc:
omniaforever
31-08-2009, 12:54
e no, pensavo anch'io. Invece premendo un attimo visualizza solo data/ ora e la frase "tenre premuto per sbloccare" :mc:
invece accendendo il display anche se il cellulare è in blocco tasti,fa vedere sms e chiamate perse
non diciamo eresie per cortesia.
midomi per omnia hd!!
sei un mito!
invece accendendo il display anche se il cellulare è in blocco tasti,fa vedere sms e chiamate perse
eppure ho provato proprio prima di postare qui. Avevo 1 chiamata persa e premendo solo un attimo il bottoncino mi ha mostrato solo ora/data/premi per sbloccare :mad:
Tra l'altro non c'é modo di vedere l'ora (in risparmio energetico) senza dover premere il bottoncino?
Con n82 usavo cclock che era fantastico...
non condivido, ma no perché sono sborone e tengo male gli oggetti... Solo che a me dei nanograffi me ne batto altamente :D
I nanograffi riguardano la cover, e tutto sommato.. ce ne sbattiamo tutti, o quasi.
I graffi sul vetro, anche se più rari, si vedono benissimo.
Non ci sono ancora casi documentati di vetro di omnia hd, danneggiato o graffiato.. ma.. prevenire è meglio che curare, visto che con la pellicola, non si avverte nessunissima differenza.
I nanograffi riguardano la cover, e tutto sommato.. ce ne sbattiamo tutti, o quasi.
I graffi sul vetro, anche se più rari, si vedono benissimo.
Non ci sono ancora casi documentati di vetro di omnia hd, danneggiato o graffiato.. ma.. prevenire è meglio che curare, visto che con la pellicola, non si avverte nessunissima differenza.
il mio telefono è caduto su mattonelle di cemento sbattendo sugli angoli e cadendo di faccia...il vetro non si è fatto assolutamente nulla...manco a voler cercare con la lente di ingrandimento..
il mio telefono è caduto su mattonelle di cemento sbattendo sugli angoli e cadendo di faccia...il vetro non si è fatto assolutamente nulla...manco a voler cercare con la lente di ingrandimento..
no ma guarda che serve la pellicola :read:
:ciapet:
eppure ho provato proprio prima di postare qui. Avevo 1 chiamata persa e premendo solo un attimo il bottoncino mi ha mostrato solo ora/data/premi per sbloccare :mad:
Tra l'altro non c'é modo di vedere l'ora (in risparmio energetico) senza dover premere il bottoncino?
Con n82 usavo cclock che era fantastico...
Che firmware hai?..io a volte ho notato che alcune chiamate non le segnava...ma non ne sarei sicuro al 100%..non vorrei ricordare male..ma comunque le chiamate e i messaggi li segna...
ma non ho capito la parte ingrassetto..che vuol dire in risparmi energetico?
Ragazzi sono impressionato dalla qualità fotografica del firmware "H", soprattutto della gestione estesa della gamma dinamica!
Questa immagina è uscita fuori nativamente di 4 mega dall'Omnia HD!
http://img18.imageshack.us/img18/7504/smartduy.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/smartduy.jpg/)
Istogramma relativo:
http://img41.imageshack.us/img41/448/histogram.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/histogram.jpg/)
Che firmware hai?..io a volte ho notato che alcune chiamate non le segnava...ma non ne sarei sicuro al 100%..non vorrei ricordare male..ma comunque le chiamate e i messaggi li segna...
ma non ho capito la parte ingrassetto..che vuol dire in risparmi energetico?
la xxf7 del 15/6/09
è vetro temperato, teoricamente quando si incrina, si sbriciola.
pero'..
Ho visto con i miei occhi, cosa ha fatto una goccia di resina degli alberi sul vetro temperato di un IPhone..
Cercando di pulirla, la resina ha scavato sul vetro, che si è opacizzato a vita.
*da buttare*
le migliori pellicole si trovano scrivendo sulla ricerca di ebay: "brando omnia hd"
Ragazzi sono impressionato dalla qualità fotografica del firmware "H", soprattutto della gestione estesa della gamma dinamica!
http://img18.imageshack.us/img18/7504/smartduy.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/smartduy.jpg/)
Istogramma relativo:
http://img41.imageshack.us/img41/448/histogram.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/histogram.jpg/)
estrema. Fà invidia alla mia TZ5.
Ma cos'é il FW H? :stordita:
albert75
31-08-2009, 13:37
puo' esse che venerdi lo fannouscire st' aggiornamento...sono icuriosito dal menu che switcha in 3d troppo forte, spero che si veloce anche
bieffebieffe
31-08-2009, 13:41
sei un mito!
Ahaha spettacolo nn sapevo esisyesse na cosa del genere. Spettacolo grazie
estrema. Fà invidia alla mia TZ5.
Ma cos'é il FW H? :stordita:
Firmware H, è di due revisioni avanti al tuo F (XXIF7 per l'esattezza) che cmq, ha un'ottima resa fotografica prima del "salto nel buio" del firmware G.
Dovrebbe essere disponibile per tutti, la versione H italiana, entro una settimana, si spera.
Istogramma relativo:
non ci capisco niente dell'istogramma...ma ho notato rivedendo le ultime foto fatte che al 100% sono troppo pixellose...
prima del firmware G2credo che non lo faceva...e questa foto sembra molto buona...
però si fa desiderare sto aggiornamento...
Il Folle
31-08-2009, 13:49
non ci capisco niente dell'istogramma...ma ho notato rivedendo le ultime foto fatte che al 100% sono troppo pixellose...
prima del firmware G2credo che non lo faceva...e questa foto sembra molto buona...
L'istogramma serve per l'esposizione... diciamo che è esposta in modo abbastanza corretto... forse un pelino troppi picchi però è normale per una foto in quelle condizioni di sole/ombra.
albert75
31-08-2009, 13:51
ho notato anche io 0 pixel, migliora sempre di piu, la sera quando esco con gli amici dopo 2 minuti non lo trovo piu' mi viene riconsegnato a fine serata
omniaforever
31-08-2009, 14:06
la xxf7 del 15/6/09
abbastanza vecchio.non ti resta che attendere l'aggiornamento che arriverà a brevissimo (anche se già ce n'è uno ufficiale più aggiornato del tuo)
abbastanza vecchio.non ti resta che attendere l'aggiornamento che arriverà a brevissimo (anche se già ce n'è uno ufficiale più aggiornato del tuo)
é cumulativo quello che deve uscire? Posso fare a meno di mettere quello che c'é già ora?
omniaforever
31-08-2009, 14:12
é cumulativo quello che deve uscire? Posso fare a meno di mettere quello che c'é già ora?
puoi farne a meno
pufficat
31-08-2009, 14:16
Ciao a tutti,
cosa bisogna impostare per fare in modo che dopo un pò i messaggio ricevuti più vecchi di un certo periodo vengano cancellati automaticamete? E' possibile?
grazie mille come sempre
The_max_80
31-08-2009, 14:34
avevo lo stesso problema con un altro cell ed era un prob di scheda telefonica, a me la ricezione è ottima e cosi la funziona "duale"
nell'aggiornamento disponibile adesso di migliore c'è solo la registrazione dell'audio in un formato molte meglio di quello precedente...se non fai video puoi tenerti quello che hai...
sandroz84
31-08-2009, 14:45
midomi per omnia hd!!
veramente ottimo! Nettamente superiore a shazam
Vorrei segnalare un altra buona notizia.... Il 14 di settembre sarà online l'appstore di Samsung.
lo sapevate tutti ? so arrivato tardi ?
Vabbè ! me sembra un ottima notizia
sandroz84
31-08-2009, 15:25
Istogramma relativo:
Quello che non ho ancora capito bene è la differenza tra i metodi di esposizione, Normale-prefenza centrale-Puntuale.
In che condizioni è meglio usarne una piuttosto che l'altra?
Sulle prime due riesco a intuire più o meno in che condizioni usarle, mentre l'ultima non riesco proprio a capirne l'utilizzo..
Il Folle
31-08-2009, 15:31
Quello che non ho ancora capito bene è la differenza tra i metodi di esposizione, Normale-prefenza centrale-Puntuale.
In che condizioni è meglio usarne una piuttosto che l'altra?
Sulle prime due riesco a intuire più o meno in che condizioni usarle, mentre l'ultima non riesco proprio a capirne l'utilizzo..
La puntuale sicuramente sarà la spot, praticamente vede la luce solo nel punto centrale. Quella a preferenza centrale invece vede la luce nella fascia orizontale centrale. Mentre la normale è una matrix, la vede in tutta la foto.
Per sapere quando usare una o l'altra dovresti avere un minimo di coglizioni fotografiche... io avendo una reflex..
Ogni foto è una cosa a se.
Enigmisth
31-08-2009, 15:34
Ma i navigatori installabili su questo cell sono tutti a pagamento o ce ne sono di buoni gratuiti?
E se sono a pagamento costano tanto?
omniaforever
31-08-2009, 15:37
La puntuale sicuramente sarà la spot, praticamente vede la luce solo nel punto centrale. Quella a preferenza centrale invece vede la luce nella fascia orizontale centrale. Mentre la normale è una matrix, la vede in tutta la foto.
Per sapere quando usare una o l'altra dovresti avere un minimo di coglizioni fotografiche... io avendo una reflex..
Ogni foto è una cosa a se.
in ogni caso non sarebbe meglio di default mantenerla su normale al posto che su centrale?ovviamente ogni situazione cambia,però per una media di tutti i giorni come la vedi?
Highrender
31-08-2009, 15:57
in ogni caso non sarebbe meglio di default mantenerla su normale al posto che su centrale?ovviamente ogni situazione cambia,però per una media di tutti i giorni come la vedi?
La centrale serve per esempio se vuoi che il soggetto centrale della foto venga esposto correttamente: metti di avere al centro dell'inquadratura la luce di una candela in una stanza semi buia o completamente buia, se fai la misurazione sulla fiamma questa verrà esposta correttamente mentre lo sfondo rimarrà scuro (sottoesposto) , se l'esposizione viene invece misurata su tutta l'inquadratura lo sfondo sarà correttamente esposta e la fiammella sovraesposta: sarà troppo chiara trasformandosi in una macchia di luce indefinita.
Il Folle
31-08-2009, 16:12
La centrale serve per esempio se vuoi che il soggetto centrale della foto venga esposto correttamente: metti di avere al centro dell'inquadratura la luce di una candela in una stanza semi buia o completamente buia, se fai la misurazione sulla fiamma questa verrà esposta correttamente mentre lo sfondo rimarrà scuro (sottoesposto) , se l'esposizione viene invece misurata su tutta l'inquadratura lo sfondo sarà correttamente esposta e la fiammella sovraesposta: sarà troppo chiara trasformandosi in una macchia di luce indefinita.
Hai spiegato l'utilizzo della spot non di quella a preferenza centrale...
Il Folle
31-08-2009, 16:15
credo che preferenza centrace vada bene per le foto di tutti i giorni...
riguardo alla matrix o normale in questo caso, quando ci sono ombre e luci formi può falsarti l'esposizione. Spot si usa invece solo in casi particolari come quello della candela o magari di foto in controluce..
Insomma non esiste la modalità!... sceglia tra normale e preferenza centrale.. una delle due, la prima misura la luce in tutta la foto, la seconda misura la fascia orizzontale centrale ed è migliore quando c'è sole forte con luci e ombre marcate.. La spot la usi per esempio con le macro...
Scusa ma non riesco a chiamarle con i nomi strani samsung, in gergo sono: matrix, preferenza centrale e spot.
Una curiosità visto che non ce l'ho ancora ma lo hanno spedito oggi? sopraespone e sottoespone anche la fotocamera?
The_max_80
31-08-2009, 16:22
Ma i navigatori installabili su questo cell sono tutti a pagamento o ce ne sono di buoni gratuiti?
non esistono navigatori gratuiti, si pagano 1 volta all'anno, per esempio il route 66 costa circa 60 euro
ma non conviene usare google map gratis????
LionelHutz
31-08-2009, 16:29
"gratis" se hai una connessione (a pagamento) o wifi gratuita
e cmq, non è assolutamente vero che abbia un segnale più debole, quest'argomento è stato già toccato, non lasciatevi impressionare dal numero di tacche ma dalla qualità della chiamata, senza dubbio è piu stabile, non cambia così rapidamente
ma... xchè google map ti fa anche da funzione navigatore ? non ti da semplicemente la mappa del luogo dove ti trovi ?
Il Folle
31-08-2009, 16:46
ma... xchè google map ti fa anche da funzione navigatore ? non ti da semplicemente la mappa del luogo dove ti trovi ?
la seconda... ti fa il percorso ma non ti guida..
bieffebieffe
31-08-2009, 16:55
veramente ottimo! Nettamente superiore a shazam
ahaha spettacolo cantavo azzurro e mi ha trovato pure il ritornello da ascoltare
Il Folle
31-08-2009, 16:59
ahaha spettacolo cantavo azzurro e mi ha trovato pure il ritornello da ascoltare
sai che stonatura :asd: :asd: :asd:
bieffebieffe
31-08-2009, 17:01
sai che stonatura :asd: :asd: :asd:
infatti se l'ha riconosciuta vuol dir eproprio che è a prova di campana ahahah
cosi allora mi dite che se nn aggiorno opera conla versione italiana nn mi si pianta? cmq ci sono delle cose che nn funzionano in opera tipo prima per scaricare il programmino delle canzoni nn mi faceva il conto alla rovescia ho dovuto usare per forza quello di serie di web
bieffebieffe
31-08-2009, 17:01
scusate doppio post
sandroz84
31-08-2009, 17:54
Una curiosità visto che non ce l'ho ancora ma lo hanno spedito oggi? sopraespone e sottoespone anche la fotocamera?
Il folle, non ho capito la domanda..:confused: :Prrr:
Il Folle
31-08-2009, 17:58
Il folle, non ho capito la domanda..:confused: :Prrr:
è ho sbagliato a scrivere, vorrei sapere se la parte riguardante la fotocamera ha la "sovraesposizione" e la "sottoesposizione". A volte è fondamentale per fare foto esposte bene.
Ti permette di aumentare o chiudere l'apertura del diaframma e quindi di cambiare l'esposizione e non seguire quella che ti da il cellulare, che in condizioni di controluce o luce ombra spesso e volentieri è sbagliata.
Bimbosoft
31-08-2009, 18:00
non diciamo eresie per cortesia.
Non capisco perchè mi rispondi cosi male, non stò dicendo bugie e non sono ritardato, ho solo descritto quello che vedo e di cell ne ho avuti abbastanza.
Dove n82 chiama e naviga con 1-2 tacchette, con HD non c'e' rete e non passa mai a GSM ma preferisce stare li senza campo in 3G, anche se impostato su duale.
Sarà il mio bacato...bò, gradirei comunque un pò di rispetto grazie
Il Folle
31-08-2009, 18:03
Non capisco perchè mi rispondi cosi male, non stò dicendo bugie e non sono ritardato, ho solo descritto quello che vedo e di cell ne ho avuti abbastanza.
Dove n82 chiama e naviga con 1-2 tacchette, con HD non c'e' rete e non passa mai a GSM ma preferisce stare li senza campo in 3G, anche se impostato su duale.
è vero, quest'omnia è una mattonella e non è buono :D
vendilo :O
sandroz84
31-08-2009, 18:09
è ho sbagliato a scrivere, vorrei sapere se la parte riguardante la fotocamera ha la "sovraesposizione" e la "sottoesposizione". A volte è fondamentale per fare foto esposte bene.
Ti permette di aumentare o chiudere l'apertura del diaframma e quindi di cambiare l'esposizione e non seguire quella che ti da il cellulare, che in condizioni di controluce o luce ombra spesso e volentieri è sbagliata.
Bo, non sono molto ferrato in quest'ambito, però posso cercare di aiutarti dicendoti che sotto il menu scena, tra le tante ce ne una che si chiama "Retroilluminazione-Scene in controluce Spot misurazione esposizione";)
Bimbosoft
31-08-2009, 18:10
Finiscila di fare il galletto, grazie comunque per il tuo reply più indietro, almeno la sei stato educato ed hai cercato di aiutarmi dicendo la tua :)
Io sono innamorato dell'HD è spettacolare e non lo voglio ne vendere ne darlo indietro, anche se ho tempo fino a sabato.
Cercavo solo di capire se è il mio che non va bene o se è normale che Hd funzioni cosi.
Non stò criticando HD ne samsung, anzi, se ho scelto di abbandonare nokia è perchè ritengo superiore HD a qualsiasi smart symbian oggi esistente.
fa anche i percorsi.
sangoogle fà tutto :O
Il Folle
31-08-2009, 18:13
Finiscila di fare il galletto, grazie comunque per il tuo reply più indietro, almeno la sei stato educato ed hai cercato di aiutarmi dicendo la tua :)
Io sono innamorato dell'HD è spettacolare e non lo voglio ne vendere ne darlo indietro, anche se ho tempo fino a sabato.
Cercavo solo di capire se è il mio che non va bene o se è normale che Hd funzioni cosi.
Non stò criticando HD ne samsung, anzi, se ho scelto di abbandonare nokia è perchè ritengo superiore HD a qualsiasi smart symbian oggi esistente.
ahah...mi sto incasinando non so su quale dei 2 forum devo rispondere.. :sofico: chicchirichiiiiiiiiii!
chicchirichiiiiiiiiii!
:asd:
di fantasia :O
State tranquilli che non serve inchiappettarsi...:read:
bieffebieffe
31-08-2009, 19:18
per favore nn fatemi cambiare opera per la ottava volta, ditemi se qualla in inglese piu vecchia è meglio della ultima in italiano.. pleaseeeeeeeeee
non fatemi fare 4 salti in padella hghghghg
operamini ENG 4.0.10406, nessun altra versione. è già stato ripetutooooooooo chicchirichiiiiiii... :mbe: ma che è contaggggioso? :doh:
bieffebieffe
31-08-2009, 19:31
operamini ENG 4.0.10496, nessun altra versione. è già stato ripetutooooooooo chicchirichiiiiiii... :mbe: ma che è contaggggioso? :doh:
OOOOOcococooccoocoockey :P
Highrender
31-08-2009, 19:35
Si ce la possibilità di sovraesporre e sottoesporre da -2 a +2 con step di 0.5
Il Folle
31-08-2009, 19:38
Si ce la possibilità di sovraesporre e sottoesporre da -2 a +2 con step di 0.5
Ottimo a sapersi!! :D anche se step da 0.33 sarebbeto stati più graditi... comunque alla fine è un cell! non si può pretendere troppo ;)
Hai p.m.
max-elle
31-08-2009, 20:18
Se non l'ha ancora postato nessuno, segnalo che questa applicazione è gratis e permette di leggere da tanti cellulari e smartphone i codici QR e datamatrix (si insomma quei codici a barre di nuova concezione).
Nel nostro caso l'omnia hd è compreso, e se si va sull'indirizzo direttamente dall'omnia hd il sito rileva il cellulare correttamente e automaticamente e mostra subito il download.
In questo modo si va ad ovviare ad una pecca del lettore di bigliettini da visita dell'omnia Hd, che scannerizza e fa l'ocr dei caratteri ma che è incapace di leggere appunto i 2D CODES che tanto si stanno diffondendo.
In attesa che magari Samsung nei prossimi aggiornamenti non migliori l'applicazione aggiungendo tale opzione.
http://get.beetagg.com
Il Folle
31-08-2009, 20:22
Se non l'ha ancora postato nessuno, segnalo che questa applicazione è gratis e permette di leggere da tanti cellulari e smartphone i codici QR e datamatrix (si insomma quei codici a barre di nuova concezione).
Nel nostro caso l'omnia hd è compreso, e se si va sull'indirizzo direttamente dall'omnia hd il sito rileva il cellulare correttamente e automaticamente e mostra subito il download.
In questo modo si va ad ovviare ad una pecca del lettore di bigliettini da visita dell'omnia Hd, che scannerizza e fa l'ocr dei caratteri ma che è incapace di leggere appunto i 2D CODES che tanto si stanno diffondendo.
In attesa che magari Samsung nei prossimi aggiornamenti non migliori l'applicazione aggiungendo tale opzione.
http://get.beetagg.com
scusa e questi codici su cosa si trovano e fondamentalmente a cosa servono?
amerigo9
31-08-2009, 20:44
ragazzi mi spiegate bene come funziona l'antifurto guardian? con la versione free posso utilizzare la funzione del gps?
ragazzi mi spiegate bene come funziona l'antifurto guardian? con la versione free posso utilizzare la funzione del gps?
con la versione free puoi solo fare in modo che se viene cambiata la sim nel telefono viene mandato un sms ad un numero da te impostato e perciò poter avere il numero di telefono di chi ha sostituito la scheda..perciò si intende di chi te l'ha rubato..
Dovrebbe essere uguale al Mobile Tracker che c'è nei samsung con S.O. proprietario..
amerigo9
31-08-2009, 21:05
con la versione free puoi solo fare in modo che se viene cambiata la sim nel telefono viene mandato un sms ad un numero da te impostato e perciò poter avere il numero di telefono di chi ha sostituito la scheda..perciò si intende di chi te l'ha rubato..
Dovrebbe essere uguale al Mobile Tracker che c'è nei samsung con S.O. proprietario..
e per avere la funzione del gps che mi localizzail cell he versione del software devo acquistare e qnt costa?
Il Folle
31-08-2009, 21:13
e per avere la funzione del gps che mi localizzail cell he versione del software devo acquistare e qnt costa?
http://www.symbian-toys.com/guardian.aspx
mi sembra che ti basta installare la versione free e poi dal programma stesso acquistare la licenza..
qui trovi le informazioni che ti servono..
http://www.guardian-mobile.com/buy.aspx
http://www.symbian-toys.com/guardian.aspx
:mano:
amerigo9
31-08-2009, 21:20
ma la versione free dura solo 15 giorni?
Qualcuno mi rx vi prego!
Indubbio che nella tua zona, hai un ponte radio, relativo al tuo gestore preferenziale, che allaccia malemente al tuo cellulare... ovvio che spostando l'apparecchio in una zona o l'altra della tua stanza le onde radio (che per la cronaca, rimbalzano come palline di gomma su determinati muri, mentre sul altri, passano come torrenti di acqua filtrata e attenuata) rimbalzino e si allaccino in maniera più o meno efficiente all'antenna (magari, avvicinandoti all'angolo della stanza..noterai che miracolosamente le tacche ritornano) ed è indubbio anche che altri terminali, abbiano una disposizione ottimale dell'antenna interna.. non è il caso dell'omnia hd, che ha un bel po di interferenze date dalla dotazione hardware interna, estremamente ricca, il che non fa che generare continuamente onde armoniche, che altro non possono fare, che interferire col segnale gsm o umts.
Ma da li a dire che appena prendi il cell in mano.. scende da 2 tacche a zero.. insomma..
fa anche i percorsi.
sangoogle fà tutto :O
Google maps non è un navigatore satellitare.
Se non hai mai avuto (o visto in funzione) un Tomtom, non puoi sapere di cosa si parla..
La navigazione ti guida vocalmente (e passo passo) fino alla destinazione designata.
ergo "tra 250 metri gira a destra....aaattenzione...autovelox in avvicinamento... attenzione, alla rotonda prendere la terza a destra...POI.. svoltare a sinistra..."
è un po' diverso. un bel po'. facciamo: un abisso va'.
Google maps non è un navigatore satellitare.
Se non hai mai avuto (o visto in funzione) un Tomtom, non puoi sapere di cosa si parla..
La navigazione ti guida vocalmente (e passo passo) fino alla destinazione designata.
ergo "tra 250 metri gira a destra....aaattenzione...autovelox in avvicinamento... attenzione, alla rotonda prendere la terza a destra...POI.. svoltare a sinistra..."
è un po' diverso. un bel po'. facciamo: un abisso va'.
lo sò... ;)
In pratica ha la voce guida in più. Solo che moltissimi no nsanno che google map crea anche i percorsi :read:
amerigo9
31-08-2009, 23:56
ragazzi perche qnt vado ad istallare il software (contapassi) di nokia presente anche nella prima pagina come programma copatibile mi da un errore di certificato?
bieffebieffe
01-09-2009, 01:44
ragazzi perche qnt vado ad istallare il software (contapassi) di nokia presente anche nella prima pagina come programma copatibile mi da un errore di certificato?
perchè va signato
bieffebieffe
01-09-2009, 01:57
scusate ma in opera il settaggio protocollo che si puo mettere socket o http a cosa serve? slezionando uno o l'altro nn mi cambia nulla
max-elle
01-09-2009, 07:24
scusa e questi codici su cosa si trovano e fondamentalmente a cosa servono?
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR
Te lo spiego ma brevemente perchè andiamo OT alla discussione, a noi interessa solo che c'è un programma per leggere i QR codes che può funzionare sull'omnia HD.
Praticamente i jappo li hanno inventati parecchi anni fa, adesso diffusi anche in occidente hanno molto incuriosito i grafici e gli addetti ai settori della comunicazione che iniziano a infilarli un pò dappertutto, riviste, giornali (tempo fa avevano fatto la loro comparsa anche sulla gazzetta dello sport), prodotti, pubblicità, bigliettini da visita. In pratica concentri molte informazioni e addirittura link web in pochi cm2. Immagina che ti do un bigliettino da visita con stampato il QR ci passi col cell ed il cell si collega direttamente al sito oltre a permetterti di salvarti in rubrica i dati già ordinati (nome, cognome, via, cell ecc.).
Secondo me su uno smartphone che per definizione deve essere una sorta di tuttofare un software del genere ci può stare tutto.
pufficat
01-09-2009, 07:50
Ciao a tutti,
cosa bisogna impostare per fare in modo che dopo un pò i messaggio ricevuti più vecchi di un certo periodo vengano cancellati automaticamete? E' possibile?
grazie mille come sempre
Qualcuno mi sa rispondere? Grasssssiiiiieeeee
@pufficat, non credo si possa cancellarli in automatico. Xò puoi ovviare, vai in messaggi (prima di entrare in ricevuti)vai in opzioni,altro, e metti nostra mess in gruppi. Dopo alcuni giorni di utilizzo, comincerà a dividerli per cronologia. Ti basterà cancellare i più vecchi in un colpo solo. :p↲P.s. Prova nella pagina opzioni che ti ho fetto prima ad impostare mess salvati a 100, dovrebbe cancellarti i più vecchi appena ricevi il 101esimo sms.
pufficat
01-09-2009, 08:00
@pufficat, non credo si possa cancellarli in automatico. Xò puoi ovviare, vai in messaggi (prima di entrare in ricevuti)vai in opzioni,altro, e metti nostra mess in gruppi. Dopo alcuni giorni di utilizzo, comincerà a dividerli per cronologia. Ti basterà cancellare i più vecchi in un colpo solo. :p;P
Mannaggia che peccato. Pensare che questa funzionalità l'aveva il mio vecchio motorola v3!!!! Non importa nn è così grave :D
Però la tua proposta è interessante. Grazie mille
;)
bieffebieffe
01-09-2009, 08:01
Qualcuno mi sa rispondere? Grasssssiiiiieeeee
Non credo che si possa senza sw aggiuntivi, so che puoi selezionare la funziona raggruppa che ti li divide per i giorni che passano settimane ecc ecc poi ogni tanto prendi e cancelli i giorni piu vecchi sfaticato :-)
Chicchiricchii
aspe ho modificato il mess. Dovrebbe cancellarli se imposti un numero limite di sms da salvare.
pufficat
01-09-2009, 08:02
Non credo che si possa senza sw aggiuntivi, so che puoi selezionare la funziona raggruppa che ti li divide per i giorni che passano settimane ecc ecc poi ogni tanto prendi e cancelli i giorni piu vecchi sfaticato :-)
Chicchiricchii
Grazie grazie farò così.
PS: Cmq sono una ragazza. Perchè tutti pensate che solo uomini comprano questo telefono e sono iscritti a questo forum????? :cry:
pufficat
01-09-2009, 08:05
aspe ho modificato il mess. Dovrebbe cancellarli se imposti un numero limite di sms da salvare.
Quello l'avevo visto e sono i messaggi inviati. :(
ah, quelli inviati, vero fa riferimento alla voce appena sopra. allora prova a dividerli in gruppi e li elimini una volta a settimana.
cmq sul forum non c'è sesso che conta. siamo tutti nerd :doh: :Prrr: :Prrr:
pufficat
01-09-2009, 08:10
ah, quelli inviati, vero fa riferimento alla voce appena sopra. allora prova a dividerli in gruppi e li elimini una volta a settimana.
cmq sul forum non c'è sesso che conta. siamo tutti nerd :doh: :Prrr: :Prrr:
Grazie mille infatti farò così. Li divido in gruppi e cancello di volta in volta in settimana.
Lo so lo so che non c'è sesso che conta infatti scherzavo :asd:
bieffebieffe
01-09-2009, 08:59
Grazie grazie farò così.
PS: Cmq sono una ragazza. Perchè tutti pensate che solo uomini comprano questo telefono e sono iscritti a questo forum????? :cry:
Scusa nn mavevo letto che sei fimmmenaaa :-)
Cmq nn c'é problema rettifico
SfaticatAAAAAA ahah
Allora nessuno sa sta differenza tra http e socket
amerigo9
01-09-2009, 09:37
perchè va signato
esiste un software contapassi che non ha bisogno di essere signato? se non c'è come si fa a signarlo? spero non sia complicato...
esiste un software contapassi che non ha bisogno di essere signato? se non c'è come si fa a signarlo? spero non sia complicato...
non ti aspettare comunque che sia chissà che come programma..è persino una beta....per signarlo devi intanto procurarti un certificato...ti mando il modo più semplice per averlo in privato
metalfreezer
01-09-2009, 10:32
ma l'aggiornamento quando esce??? doveva uscire a ferragosto :rolleyes:
Free:
Flashlight (Torcia)
Guardian (antifurto)
Opera mini (Browser)
oppure
Route 66
azz... non avevo visto questo tuo messaggio. Grazie! ;)
Il Folle
01-09-2009, 11:25
Ma il Garmin Xt funziona meglio del Sygic?... qual'è quello che da meno problemi e fa percorrere vie più normali?
E per quanto riguarda il consumo della batteria tra i due?
Enigmisth
01-09-2009, 11:30
Il Tom Tom non ci va?
pippomostarda
01-09-2009, 12:01
oddio, sempre le stesse domande... No il tomtom per symbian non viene più aggiornato da anni e quindi non è compatibile.. tutto ilr esto (o quasi) invece ci gira perfettamente (sygic, Garmin ecc)...
Enigmisth
01-09-2009, 12:33
oddio, sempre le stesse domande... No il tomtom per symbian non viene più aggiornato da anni e quindi non è compatibile.. tutto ilr esto (o quasi) invece ci gira perfettamente (sygic, Garmin ecc)...
Eh scusatemi io leggo questo post da meno di una settimana ce ne so.. :P
sidro007
01-09-2009, 12:47
Eh scusatemi io leggo questo post da meno di una settimana ce ne so.. :P
IN breve: TOMTOM ha dichiarato che smettera di fornire software x smatphone per concentrarsi solo sui dispositivi nativi (TOMTOM GO etc), quindi mai più tomtom sui telefoni.
Tra Garmin e Sygic ti posso dire che il consumo batteria è identico, Sygic è più semplice ma ti fa fare percorsi strani...:doh: mentre Garmin, per quel poco che ho provato, è più completo e preciso nei percorsi, ma più scomodo e complicato nell'utilizzo.
Poi è soggettivo.....:rolleyes:
chi.dav1977
01-09-2009, 12:50
Ragazzi, mi collego al post dell'altro utente (scusate non ricordo il nome) che aveva avuto problemi con la cover posteriore per il calore.
Ho usato sygic per una decina di minuti da fermo giusto per vedere una cosa ed effettivamente il telefono BRUCIAVA letteralmente... era caldissimo.
Fa così anche a voi o ci sono problemi alle batterie che ignoro?
Ogni tanto si legge di telefoni che esplodono...:(
Enigmisth
01-09-2009, 13:00
Qualcuno di voi conosce questo shop?
www.diunamaishop.it
Ragazzi, mi collego al post dell'altro utente (scusate non ricordo il nome) che aveva avuto problemi con la cover posteriore per il calore.
Ho usato sygic per una decina di minuti da fermo giusto per vedere una cosa ed effettivamente il telefono BRUCIAVA letteralmente... era caldissimo.
Fa così anche a voi o ci sono problemi alle batterie che ignoro?
Ogni tanto si legge di telefoni che esplodono...:(
Ma di hd che esplodono ancora non ne ho sentito parlare :confused: :confused:
E' normale che la temperatura aumenti ma non c'è alcun problema di batteria ...ma nn ho capito anche a che è comparsa la bolla dietro il cell??
Cmq consiglio di provare anche ndrive come navigatore e ottimo ...il sygic effettivamente fa dei ricalcoli di strada non comprensibili
chi.dav1977
01-09-2009, 13:15
E' normale che la temperatura aumenti ma non c'è alcun problema di batteria ...ma nn ho capito anche a che è comparsa la bolla dietro il cell??
Cmq consiglio di provare anche ndrive come navigatore e ottimo ...il sygic effettivamente fa dei ricalcoli di strada non comprensibili
No niente bolle per fortuna, volevo solo fare qualche prova. Ero fermo su una panchina all'ombra, solo che ad un certo punto l'ho staccato perchè veramente scottava.
Ma sicuro se fossi stato in auto con il cell al sole è possibile che saltassero fuori...
Per quello chiedevo se casomai fosse un problema di batterie difettose, perdonate se scrivo stupidaggini ma sono nuovo in questo mondo.
Enigmisth
01-09-2009, 13:31
scalda cosi tanto il telefono?
Qualcuno di voi conosce questo shop?
www.diunamaishop.it
Se vuoi sapere se è il caso di approfittare dell'ottimo prezzo che fanno per l'Omnia HD (410 euro), la risposta è sì. Io l'ho acquistato lì, e a parte il fatto che ho dovuto aspettare quasi una settimana per riceverlo mi sono trovato bene.
Enigmisth
01-09-2009, 13:42
la spedizione nn e con corriere max 2gg?
Allora mi fido? perche guardando su google earth a quell'indirizzo sul sito sembra esserci un portone abbandonato...
Pretoriano
01-09-2009, 13:52
Ma da li a dire che appena prendi il cell in mano.. scende da 2 tacche a zero.. insomma..
Bhe anche il mio fa così. Qua dove sono ora prende 2 tacche in 3g con 3 se é appoggiato sulla scrivania e se lo prendo in mano anche senza spostarlo va a 0...
Enigmisth
01-09-2009, 13:55
Cosè mo a pure problemi con la ricezione? :D
io l'ho usato parecchio il sygic ultimamente, e mi è piaciuto, non mi pare faccia giri strani come dite! :O
No, tranquillo... ricezione ottima... :)
Per quanto riguarda in navigatore, io ho il sygic, e mi trovo benissimo, è fluidissimo, il garmin è lento e ogni tanto si blocca...
CaFFeiNe
01-09-2009, 14:03
naaaa
io ce l'ho ormai da due mesi, e tra milano e napoli, non mi è mai uscita la scritta no servizi, a dire il vero ho fatto telefonate, anche in garage e ascensori....
il problema è che molti, non fanno altro che guardare le tacche... tacche che sono impostate ovviamente dal produttore...
oltre questo c'è da dire, cche solitamente i telefoni samsung sono quelli con il valore SAR piu' basso.... ma cmq ho chiamato in tutte le condizioni...
per quanto riguarda lo scaldare....
ma possibile che a me, non mi si è mai scaldato piu' di tanto? l'alto giorno ho fatto 120km col navigatore acceso e il telefono in carica... e ce l'aveva in mano la mia ragazza, ogni tanto le chiedevo se era caldo, ma mi diceva di no....che era sempre uguale....
No, tranquillo... ricezione ottima... :)
Per quanto riguarda in navigatore, io ho il sygic, e mi trovo benissimo, è fluidissimo, il garmin è lento e ogni tanto si blocca...
quoto tutto, ricezione ottima e il sygic a mio parere funziona a dovere (e provengo da tomtom, percui sono "abituato bene")
Per lo scaldare ho notato che loschermo quando resta acceso a lungo diventa tiepido, ma personalmente la cosa non mi da fastidio..
devo installare qualcosa per vedere il tubo?
*andr3a*
01-09-2009, 14:11
naaaa
e ce l'aveva in mano la mia ragazza, ogni tanto le chiedevo se era caldo, ma mi diceva di no....che era sempre uguale....
omg, ambiguità mode on :asd:
la spedizione nn e con corriere max 2gg?
Allora mi fido? perche guardando su google earth a quell'indirizzo sul sito sembra esserci un portone abbandonato...
Max 2 giorni dopo che hanno spedito, a me è arrivato il giorno dopo la spedizione, solo che hanno spedito 5 giorni dopo l'ordine :)
Comunque se non ti fidi ordina in contrassegno...
devo installare qualcosa per vedere il tubo?
no..c'è il widget con il quale ti colleghi al sito mobile oppure c'è il programma con link in prima pagina mi sembra..
Enigmisth
01-09-2009, 14:17
Se vuoi sapere se è il caso di approfittare dell'ottimo prezzo che fanno per l'Omnia HD (410 euro), la risposta è sì. Io l'ho acquistato lì, e a parte il fatto che ho dovuto aspettare quasi una settimana per riceverlo mi sono trovato bene.
Devo dire che le modalità di pagamento sono un pò stronze...
*andr3a*
01-09-2009, 14:22
Devo dire che le modalità di pagamento sono un pò stronze...
è affidabile paga pure con bonifico che è senza spese ;)
sapete se possibile utilizzare lo stesso cavo tresferimento dati dell'N82?
Enigmisth
01-09-2009, 14:33
è affidabile paga pure con bonifico che è senza spese ;)
Eh lo so e che sn senza telefono da quasi un mese volevo evitare di aspettare settimana prossima...
3/4gg per arrivare il bonifico e 3/4 per farmi arrivare il cell...
no..c'è il widget con il quale ti colleghi al sito mobile oppure c'è il programma con link in prima pagina mi sembra..
grazie :D
peccato che flash player non funziona
bieffebieffe
01-09-2009, 14:41
Io ho installato il garmin e non mi sembra male anche se in certe cose è poco intuitivo, ora sono un paio di giorni che mi sta dando problemi, dove posso trovare l'altro che dite voi? Ovviamente in modalità risparmiatore :-)
Vanno bene versioni di symbian vecchi?
bieffebieffe
01-09-2009, 14:52
grazie :D
peccato che flash player non funziona
Aprì browser e scrivi www.youtube.it e o versione classica o per cell e vedi quello che ti pare. :-)
Se no io ho messo n'altro programma che fa scorrere le anteprime ma diminuisce la qualità dei video
wap suck di brut :mad:
oppure dite che é colpa del browser dell'HD?
Aprì browser e scrivi www.youtube.it e o versione classica o per cell e vedi quello che ti pare. :-)
Se no io ho messo n'altro programma che fa scorrere le anteprime ma diminuisce la qualità dei video
ok, grazie
gigiollo
01-09-2009, 16:08
Ciao,
Sono in procinto di acquistare l'Omnia HD e leggendo questi ultimi post noto che il sito diunamaishop viene consigliato come sicuro. Con bonifico il costo complessivo sarebbe di circa 420€ ed effettivamente è un bel risparmio su un prodotto nuovo.
Una domanda: come faccio a sapere se il software installato è aggiornato con le ultime patch o meno?
Grazie mille!
Il Folle
01-09-2009, 16:14
Ciao,
Sono in procinto di acquistare l'Omnia HD e leggendo questi ultimi post noto che il sito diunamaishop viene consigliato come sicuro. Con bonifico il costo complessivo sarebbe di circa 420€ ed effettivamente è un bel risparmio su un prodotto nuovo.
Una domanda: come faccio a sapere se il software installato è aggiornato con le ultime patch o meno?
Grazie mille!
attento...mi sa che è garanzia europa...
gigiollo
01-09-2009, 16:20
attento...mi sa che è garanzia europa...
...cioè?
Il Folle
01-09-2009, 16:29
...cioè?
che il prezzo è ottimo ma devi vedere che garanzia è, se italia o europa. Io ho preferito prenderlo in un altro legozio online in contrassegno a 462 garanzia italia. mi è appena arrivato ora è sotto carica.
gigiollo
01-09-2009, 16:33
Scusa davvero l'ignoranza: ma cosa mi comporta una garanzia europa rispetto a una italia?
Scusa davvero l'ignoranza: ma cosa mi comporta una garanzia europa rispetto a una italia?
La garanzia Italia è molto diversa dalla garanzia Europa,solo Canon,Sony,Panasonic,Fuji (salvo ulteriore ditte che ancora non sono di nostra conoscenza),riconoscono in ugual misura la garanzia Italia ed Europa.
Assicuratevi nei vostri acquisti di comprare merce con garanzia coperta anche in Italia (naturalmente qualora sia di Vostro interesse), poichè i centri di assistenza Italiani non potranno sistemare la merce con garanzia europa acquistata in Italia (solo le marche sopra citate garantiranno la merce con garanzia Europa).
Esempio n.1 Garanzia Europa:
Acquisto un Televisore Samsung ad un ottimo prezzo ma con garanzia Europea. Dopo sei mesi la TV si guasta.La mia merce non potrà usufruire ,in Italia, della garanzia ma dovrà essere inviata al venditore che a sua volta dovrà inviarla al suo fornitore estero di riferimento.La televisione molto probabilmente sarà sistemata ,qualora il vostro venditore accettarà la Vostra richiesta d'assistenza e dovrà successivamente inviarla al proprio fornitore, ma in tempi molto lunghi e fastidiosi.
Esempio n.1 Garanzia Italia:
Acquisto un Televisore Samsung ad un ragionevole prezzo e con garanzia Italia. Dopo sei mesi la TV si guasta.Sarò sufficente portare la merce nel centro Samung Italia più vicino, comprensivo di documento d'acquisto.La merce sarà garantita (nel rispetto delle condizioni di garanzia),e quindi pronta alla riparazione gratuita e restituita dal centro d'assistenza molto celermente.
dove acquistare una microsd 16 giga su internet
dove acquistare una microsd 16 giga su internet
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=microSD+16GB&id=226&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
più che altro scegli quella con una CLASS alta, tipo 4 o 6 ;)
Kranio64
01-09-2009, 17:18
Grazie grazie farò così.
Ci sbagliamo solo perchè ciai un timbro di voce maschile, ecco...
:D :D :D
Kranio64
01-09-2009, 17:24
naaaa
io ce l'ho ormai da due mesi, e tra milano e napoli, non mi è mai uscita la scritta no servizi, a dire il vero ho fatto telefonate, anche in garage e ascensori....
il problema è che molti, non fanno altro che guardare le tacche... tacche che sono impostate ovviamente dal produttore...
oltre questo c'è da dire, cche solitamente i telefoni samsung sono quelli con il valore SAR piu' basso.... ma cmq ho chiamato in tutte le condizioni...
per quanto riguarda lo scaldare....
ma possibile che a me, non mi si è mai scaldato piu' di tanto? l'alto giorno ho fatto 120km col navigatore acceso e il telefono in carica... e ce l'aveva in mano la mia ragazza, ogni tanto le chiedevo se era caldo, ma mi diceva di no....che era sempre uguale....
QUOTO completamente TUTTO quello che stai dicendo.
Dovevate provare il Htc HD, quello si che scaldava.
No no... Manco l'Hero m'attira più, ogni giorno m'innamoro di sta macchina da guerra !!!!
La garanzia Italia è molto diversa dalla garanzia Europa,solo Canon,Sony,Panasonic,Fuji (salvo ulteriore ditte che ancora non sono di nostra conoscenza),riconoscono in ugual misura la garanzia Italia ed Europa.
Assicuratevi nei vostri acquisti di comprare merce con garanzia coperta anche in Italia (naturalmente qualora sia di Vostro interesse), poichè i centri di assistenza Italiani non potranno sistemare la merce con garanzia europa acquistata in Italia (solo le marche sopra citate garantiranno la merce con garanzia Europa).
Acquisto un Televisore Samsung ad un ottimo prezzo ma con garanzia Europea. Dopo sei mesi la TV si guasta.La mia merce non potrà usufruire ,in Italia, della garanzia ma dovrà essere inviata al venditore che a sua volta dovrà inviarla al suo fornitore estero di riferimento.La televisione molto probabilmente sarà sistemata ,qualora il vostro venditore accettarà la Vostra richiesta d'assistenza e dovrà successivamente inviarla al proprio fornitore, ma in tempi molto lunghi e fastidiosi.
Acquisto un Televisore Samsung ad un ragionevole prezzo e con garanzia Italia. Dopo sei mesi la TV si guasta.Sarò sufficente portare la merce nel centro Samung Italia più vicino, comprensivo di documento d'acquisto.La merce sarà garantita (nel rispetto delle condizioni di garanzia),e quindi pronta alla riparazione gratuita e restituita dal centro d'assistenza molto celermente.
Quello che scrivi è assolutamente falso.
La garanzia non solo dipende dal Produttore, ma anche dal tipo di prodotto.
L'esempio da te citato (televisore) prevede da parte di Samsung un trattamento ASSOLUTAMENTE EQUIVALENTE tra garanzia Italiana e garanzia Europea, ovvero l'intervento on site (a casa) per il primo anno, la spedizione a proprie spese il secondo anno, presso un QUALUNQUE centro di assistenza Samsung.
L'unica differenza tra le due garanzia è il "pixel zero": nel caso della garanzia italiana, è coperta la bruciatura anche di un solo pixel per i primi sei mesi, per quella Europea no.
Siccome però qui parliamo di cellulari, vediamo cosa prevede Samsung in questo caso: i cellulari con garanzia italiana possono essere spediti in QUALUNQUE centro assistenza Samsung a spese di Samsung; i cellulari con garanzia Europea possono essere inviati in riparazione a specifici centri di assistenza, a proprie spese.
In ogni caso, per quanto riguarda Samsung, non è il venditore a risponderne.
Kranio64
01-09-2009, 17:43
Quello che scrivi è assolutamente falso.
La garanzia non solo dipende dal Produttore, ma anche dal tipo di prodotto.
L'esempio da te citato (televisore) prevede da parte di Samsung un trattamento ASSOLUTAMENTE EQUIVALENTE tra garanzia Italiana e garanzia Europea, ovvero l'intervento on site (a casa) per il primo anno, la spedizione a proprie spese il secondo anno, presso un QUALUNQUE centro di assistenza Samsung.
L'unica differenza tra le due garanzia è il "pixel zero": nel caso della garanzia italiana, è coperta la bruciatura anche di un solo pixel per i primi sei mesi, per quella Europea no.
Siccome però qui parliamo di cellulari, vediamo cosa prevede Samsung in questo caso: i cellulari con garanzia italiana possono essere spediti in QUALUNQUE centro assistenza Samsung a spese di Samsung; i cellulari con garanzia Europea possono essere inviati in riparazione a specifici centri di assistenza, a proprie spese.
In ogni caso, per quanto riguarda Samsung, non è il venditore a risponderne.
Ah ecco..
Pure a me pareva che "Zeuss11" fosse appena tornato da un pigiama party...
Va che scherzo Zeussoooooooo :)
Enigmisth
01-09-2009, 17:46
Ho chiamato lo shop e dice che il telefono ha garanzia Italia.
Cmq sul sito di eprice c'è scritto che la Samsung e una delle poche marche che non fa distinzione tra europa o italia... quelle europa possono essere riparate anche in italia.
Riporto il link.. ed evidenzio la citazione:
http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/garanzia_europaitalia_600.html
Assistenza: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
Se non è indicato alcun centro di assistenza, potrai rivolgerti a ePRICE per ogni tipo di guasto o di problematica. Saremo noi ad inviare il prodotto chi di dovere.
Enigmisth
01-09-2009, 17:50
Quelloc he non ho capito e se la spedizione e assicurata
EDIT:
Ho richiamato.. la spedizione e assicurata però SOLO se metti riserva di controllo merce che e la loro prassi standard se no possono avere problemi col coriere e compagnia bella...
E vi riconfermo che e No brand e garanzia Italia.
Io mo lo prendo cosi vengo a farvi compagnia :D
ciai
:O
ho sempre sognato di vedere questo! :asd:
gigiollo
01-09-2009, 18:30
Ho chiamato lo shop e dice che il telefono ha garanzia Italia.
Assistenza: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
Se non è indicato alcun centro di assistenza, potrai rivolgerti a ePRICE per ogni tipo di guasto o di problematica. Saremo noi ad inviare il prodotto chi di dovere.
Via email mi hanno confermato che c'è garanzia italiana.
Sapete dove posso vedere quanto dura la garanzia samsung sull'HD e cosa mi copre?
Secondo voi inoltre se lo acquistassi ora dovrei procedere ad un aggiornamento software?
sidro007
01-09-2009, 18:49
Scusate il francesismo, ma mi sembra una minkiata! :mad:
Oh, zeus nn ce l'ho con te. Ok.
Ma che caxxxxxspiterina stiamo dicendo. Italiana, Europea.
Siamo in uno stato di diritto o no! siamo consumatori o no! siamo nell'europa unita o no!
Se compriamo in italia abbiano diritto all'assistenza COME DA NORMATIVA ITALIANA. Che se non sbaglio dice per utente finale 2 anni di garanzia.
Il produttore potrà, nel caso, solo differenziare le modalità di ottenimento del servizio (Portare o spedire) ma già qui ci impantaniamo parecchio, e non è giusto.:muro:
Samsung da grande miltinazionale deve capire che la soddisfazione del cliente è un guadagno da parte sua e non un costo aggiuntivo.
E basta con minkiate tipo "se lo compro all'estero in italia non lo riparano".
Ditemi perchè lo stesso identico dispositivo acquistato in francia, qui in italia non lo possono riparare. E' forse vietato?
Cerchiamo di stare diritti, così la finiamo di prenderla sempre in quel posto.......:ciapet:
gigiollo
01-09-2009, 19:02
In realtà zeus ha riportato quanto presente sulle guide di ebay... e credo pertanto che siano abbastanza affidabili no?
Calmaaaaaaaaa:D
Quelle info le ho copiate da google, cercando differenza tra garanzia italia e europa...
Link: http://recensioni.ebay.it/Differenze-sostanziali-tra-Garanzia-Italia-ed-Europa_W0QQugidZ10000000003184621
Kranio64
01-09-2009, 19:42
:O
ho sempre sognato di vedere questo! :asd:
Allora. pure Tu, ami i sogni erotici eh ? !!!!!
Daiiiiiiiiii Chiedo SCUSAAAAAAA nn bannatemiiiiiiiii Nn faccio più OT !!
Giurin giurello !
We.. se nn viene fuori il giornamento, qui sclero eh ???
Uff..
Enigmisth
01-09-2009, 19:54
Ho fatto l'ordine...
Quello che non ho capito e se devo aspettare l'accettazione o posso fare subito il bonifico...
Il Folle
01-09-2009, 20:09
Ragazzi la prima volta quanto deve stare sotto carica?
Thutlandia76
01-09-2009, 20:13
Ah ecco..
Pure a me pareva che "Zeuss11" fosse appena tornato da un pigiama party...
Va che scherzo Zeussoooooooo :)
... a proposito di quello che si diceva ulcune pagine fa... :D :D :D :D
io ho fatto come con tutti i cell. Lo scarico finché non si spegne da solo e poi in carica finché é carico :D
ciao a tutti ho appena comprato l'omnia hd, solo che non riesco a collegarlo alla rete lan, non so come settare le impostazioni nel telefono, mi dice nessun gateway rilevato eppure io l'ho messo nelle impostazioni ipv4...con tutte le altre che occorrono ma non va...
Kranio64
01-09-2009, 20:16
In realtà zeus ha riportato quanto presente sulle guide di ebay... e credo pertanto che siano abbastanza affidabili no?
E vabbe "Gingillo"...
Vuoi prenderle anche Te ????
Metti in fila su !!!
Versione totalmente compatibile di Remind Me (http://www.mobifunsoft.com/RemindMe3rdAnd5thEdition_v353.sisx)
Potrebbe essere utile a molti..
c'è qualcuno che posso aggiungere in msn per avere un aiuto su come farlo collegare in wlan?
Enigmisth
01-09-2009, 20:19
Versione totalmente compatibile di Remind Me (http://www.mobifunsoft.com/RemindMe3rdAnd5thEdition_v353.sisx)
Potrebbe essere utile a molti..
a ch serve?
Kranio64
01-09-2009, 20:19
17 giorni !
Daiii, Nn esiste più QUANTO la prima.. Si tacca Lui da solo.
Quando è carico lo indica.
Chi (comprese le aziende) danno tempi di 12/14 ore la PRIMA volta, sono ignoranti. Ignorano.
Aziende comprese.
Fidati.
Ciau
a ch serve?
ti segnala le chiamate, sms, email ricevute o facendo lampeggiare lo schermo ogni tot tempo oppure emettendo un segnale acustico...a me personalmente non serve a molto ma alcuni cercavano un programma così..
Enigmisth
01-09-2009, 20:22
17 giorni !
Daiii, Nn esiste più QUANTO la prima.. Si tacca Lui da solo.
Quando è carico lo indica.
Chi (comprese le aziende) danno tempi di 12/14 ore la PRIMA volta, sono ignoranti. Ignorano.
Aziende comprese.
Fidati.
Ciau
Io non ho mai visto nulla che non ce lo avesse scritto...! La prima carica va fatta sempre tutta la notte da quel che so anche se sul libretto c'è scritto qualche ora...
Il Folle
01-09-2009, 20:33
Io non ho mai visto nulla che non ce lo avesse scritto...! La prima carica va fatta sempre tutta la notte da quel che so anche se sul libretto c'è scritto qualche ora...
Quindi......alla fine dei conti che devo fare?? ce l'ho sotto carica dalle 5...
Enigmisth
01-09-2009, 20:34
Bhò io lo lascerei sotto carica fino a domani...
Sul libretto che dice?
ps: chi ha comprato da diunamaishop con bonifico?
tutte cavolate. L'importante é lasciar svuotare bene le celle di carica. Poi lasciarlo in carica tutta la notte serve solo a surriscaldare la batteria
Kranio64
01-09-2009, 20:39
Ecco.
E TU falla tutta la notte !
Io (da almeno 3 anni e 12 terminali diversi) continuo a dargli le 2/3 ore al max di carica che NECESSITA.
Me lo dice "Lui" eh ? Mica glielo impongo io !
Ma daiiiiiii !!
Nel 3000 Dc, state ancora a farvi ste pippe ????
E scusa eh ???
Il Folle
01-09-2009, 20:40
Bhò io lo lascerei sotto carica fino a domani...
Sul libretto che dice?
ps: chi ha comprato da diunamaishop con bonifico?
dice, "caricate completamente la batteria"....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.