View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
ragazzi ho installato new pc studio, però non c'è verso di aprirlo. Lo vedo come icona nella barra strumenti ma non si apre in nessun modo, consigli?
nessuno? non riesco proprio ad aprirlo, parte soltanto la guida iniziale che spiega le funzioni.... ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo uan volta ma niente....
albert75
12-07-2009, 20:24
raga mi dispiace ma non aggiorno..leggo sulla pagina dell omnia hd su face book che molti utenti hanno riscontrato una diminuzione del segnale in 3g e altri problemini vari...aspetto la prossima release, a meno che non si possa tornare indietro con i firmware
BlackZorro
12-07-2009, 21:05
raga mi dispiace ma non aggiorno..leggo sulla pagina dell omnia hd su face book che molti utenti hanno riscontrato una diminuzione del segnale in 3g e altri problemini vari...aspetto la prossima release, a meno che non si possa tornare indietro con i firmware
questa mi è nuova :confused:
CaFFeiNe
12-07-2009, 22:09
ragazzi ma esattamente cosa si perde con l'aggiornamento, ho letto di gente che non perdeva nulla...
e se voglio nel backup inserire anche le cose che ho installato, devo salvare anche la memoria telefono, o basta impostazioni?
io ho notato solo miglioramenti fin ora..o comuque non peggioramenti..batteria sembra migliorata di un po l'audio ovviamente migliorato, ricezione e velocità sembra invariata, il cerca nella rubrica senza ricerca adattiva e quindi con tastiera alfanumerica adesso funzionante, quel problema che faceva all'altoparlante di cui avevamo discusso adesso non si è ripresentato(almeno fin ora)...altro poi non so ma per ora non ho notato difetti...
albert75
12-07-2009, 22:23
da facebook
1)"Ho notato che la funzione della fotocamera di anti vibrazione è disattivata e non sembra possibile selezionarla. Forse è per questo che le foto vengono leggermente sfocate. E poi una peggiore performance del navigatore. Prima prendeva i satelliti anche al chiuso, ora no. La mia posizione risulta imprecisa. Sono solo segnalazioni eh! Grazie di tutto ai programmatori! :D Non abbandonateci :D"
2)Carissima Samsung anche io sono un possessore del nuovissimo i8910 HD e come terminale è davvero completo di tutto e va veramente bene tranne per una cosa la scarsa ricezione del segnale, ho notato che dopo l'aggiornamento è peggiorato di parecchio ora fa molta fatica a rimanere sul 3G causandomi sempre la disconnessione della chiamata.
Da cosa dipende è questione di Hardware oppure di software
con un futuro Firmware si riuscirà risolverlo??
Grazie
3)ma... a me sembra che dopo l'aggiornamento il telefono sia peggiorato ...soprattutto nella risoluzione delle foto ...a voi ha dato la stessa impressione ??
3 commenti presi a caso e tutti consecutivi dopo l 'aggiornamento
albert75
12-07-2009, 22:24
io ho notato solo miglioramenti fin ora..o comuque non peggioramenti..batteria sembra migliorata di un po l'audio ovviamente migliorato, ricezione e velocità sembra invariata, il cerca nella rubrica senza ricerca adattiva e quindi con tastiera alfanumerica adesso funzionante, quel problema che faceva all'altoparlante di cui avevamo discusso adesso non si è ripresentato(almeno fin ora)...altro poi non so ma per ora non ho notato difetti...
prova in gsm, io ho notato che solo in gsm me lo fa
prova in gsm, io ho notato che solo in gsm me lo fa
volevi dire di provare in umts forse..già l'avevo provato perchè ne avevamo parlato ma me lo faceva lo stesso..
albert75
12-07-2009, 22:36
volevo dire che a me lo fa in gsm in umts no, non avevo capito quando ne abbiamo parlato che te lo faceva in umts..allora e' random, perche lo tengo principalmete in gsm e lo fa, ma visto che mando foto spesso per mandarle piu velocemente metto umts, ma il segnale e' spesso basso....insomma a me lo fa in gsm solo..
Ragazzi ho una domanda, siccome tra pochi giorni sarò felice di possedere questo gioiello vorrei anche preservarne l'integrità... cioè mi spiego... voi non usate una custodia o qualcosa di simile??? Pellicole protettive & company???
Sono una feticista della perfezione purtroppo e se appena acquistato mi capita di vederci un graffio sullo schermo o dietro non dormo per 3 mesi..
E' tanto delicato lo schermo???
Se avete acquistato qualche protezione o custodia potete linkarmi il sito dove prenderla??? Grazie a tutti buona serata :D :D :D
CaFFeiNe
12-07-2009, 23:23
Ragazzi ho una domanda, siccome tra pochi giorni sarò felice di possedere questo gioiello vorrei anche preservarne l'integrità... cioè mi spiego... voi non usate una custodia o qualcosa di simile??? Pellicole protettive & company???
Sono una feticista della perfezione purtroppo e se appena acquistato mi capita di vederci un graffio sullo schermo o dietro non dormo per 3 mesi..
Se avete acquistato qualche protezione o custodia potete linkarmi il sito dove prenderla??? Grazie a tutti buona serata :D :D :D
beh a meno che non ti metti a usare un diamante come pennino, oppure che tu lo strofini sulla sabbia di una spiaggia, è difficile che si graffi lo schermo, diversa invece la plastica dietro....
sulla baya trovi custodie di silicone, rigide (le crystal case), o di pelle (con i clip da cintura)
le prime due sono avvolgenti, quindi puoi usare il telefono con la custodia applicata, quelle di pelle sono quasi tutte contenenti, tranne alcune che si aprono a libretto
io lo tengo senza nulla..lo metto dentro una custodia puro di quelle per iphone tipo camoscio quando vado a mare ma in altezza non ci sta e fuoriesce un poco..adesso in giro ho visto questa...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090713005436_silicolorato-OMNIAHD-black-2.jpg
qui (http://www.youtube.com/watch?v=f0iW5reuO_g&eurl=http%3A%2F%2Fcgi%2Eebay%2Eit%2FCustodia%2Dcover%2Dsilicone%2DBIANCA%2Dx%2DSamsung%2DOmnia%2DHD%2Di8910%5FW0QQitemZ350224031745QQcmdZViewItemQQptZAccessori%5Fper&feature=player_embedded) si vede in un video..in particolare mi piace l'ultima che si vede...
sandroz84
12-07-2009, 23:55
Raga, so che magari alla metà di voi non gliene frega un ca**o secco, ma ho fatto un bench con un programmino che ti rileva il clock della Cpu e mi ha restituito 858mhz!
Alexkidd85
13-07-2009, 00:00
a meno che non ti metti a usare un diamante come pennino
LOL...mi immagino la scena o il pennino con la punta in diamante che appena tocchi e sfiori,tagli il cellulare come ghemon :asd:
Raga, so che magari alla metà di voi non gliene frega un ca**o secco, ma ho fatto un bench con un programmino che ti rileva il clock della Cpu e mi ha restituito 858mhz!
che bench?
BlackZorro
13-07-2009, 00:12
da facebook
1)"Ho notato che la funzione della fotocamera di anti vibrazione è disattivata e non sembra possibile selezionarla. Forse è per questo che le foto vengono leggermente sfocate. E poi una peggiore performance del navigatore. Prima prendeva i satelliti anche al chiuso, ora no. La mia posizione risulta imprecisa. Sono solo segnalazioni eh! Grazie di tutto ai programmatori! :D Non abbandonateci :D"
2)Carissima Samsung anche io sono un possessore del nuovissimo i8910 HD e come terminale è davvero completo di tutto e va veramente bene tranne per una cosa la scarsa ricezione del segnale, ho notato che dopo l'aggiornamento è peggiorato di parecchio ora fa molta fatica a rimanere sul 3G causandomi sempre la disconnessione della chiamata.
Grazie
3)ma... a me sembra che dopo l'aggiornamento il telefono sia peggiorato ...soprattutto nella risoluzione delle foto ...a voi ha dato la stessa impressione ??
ad essere sincero anch'io ho notato dopo l'aggiornamento un peggioramento nelle foto, soprattutto uno sfocamento dell'immagine abbastanza evidente.
avevo imputato questo difetto al fatto di aver messo una pellicola protettiva sull'obiettivo ma evidentemente non era colpa della pellicola.
invece per la ricezione tutto ok come prima
CaFFeiNe
13-07-2009, 00:13
è probabile che non sia aggiornato per supportare il refresh dell'architettura arm in versione cortex... e quindi "spara a caso"
ragazzi per il resto, allora lo consigliate o no sto aggiornamento ?
io ho l'fx7, in giro ne leggo di tutti i colori, chi dice che migliora tanssimo (di solito ex1 ed ex4 come versione base) e chi dice che peggiore la ricezione e altro....
che faccio?
albert75
13-07-2009, 01:19
ad essere sincero anch'io ho notato dopo l'aggiornamento un peggioramento nelle foto, soprattutto uno sfocamento dell'immagine abbastanza evidente.
avevo imputato questo difetto al fatto di aver messo una pellicola protettiva sull'obiettivo ma evidentemente non era colpa della pellicola.
e vai andiamo bene...proprio....questi alla samsung hanno fatto le cose di fretta per accontentarci, hanno letto delle millemila lamentele e hanno tirato fuori un firmware al dente e non cotto
Io non lo vorrei dire, ma sembra che con i firmware francese e italiano serie "F", la copertura GPRS/UMTS sia migliore di quello "G", chi ha la F dovrebbe tenersela fino all'uscita di un "G3, G4 o H.." e chi ha la E, potrebbe passare alla "F".
Ecco il link corretto alle cover trasparenti, quello postato era rotto:
http://www.youtube.com/watch?v=f0iW5reuO_g
Mi sa che ci faccio un pensierino..
belle peccato mi sia comprato già la custidua un silicone nera.. che è perfetta ma veramente brutta
S.Novara
13-07-2009, 08:16
Ragazzi qualcuno puo' smentire o confermate...............io personalmente non rinuncio alla nitidezza delle foto per acc....
sandroz84
13-07-2009, 08:35
che bench?
è probabile che non sia aggiornato per supportare il refresh dell'architettura arm in versione cortex... e quindi "spara a caso"
Allora, il programma e Jbenchmark ACE (bisogna iscriversi al sito), ho fatto 5/6 prove e mi ha sempre restituito valori sopra gli 800mhz, penso dipenda da che applicazioni si hanno aperte in quel momento.
Io azzardo un'ipotesi, molto probabilmente il calcolo è esatto solo che alla potenza della Cpu viene accorpata anche quella dell'acceleratore grafico..
pirikitto
13-07-2009, 08:53
Ragazzi preso fa feisbuc:
"aprite x-plore, andate in Z:\sys\bin\FMRadioTest.exe
eh eh
Rx mode, premete 1, poi ancora 1 ed eccovi radio senza auricolare
Tx mode, premete 2, poi ancora 1 ed eccovi TRASMETTITORE FM!!!"
Potete provare?
Io sono arrivato fino al menu ma non ho possibilità di provare il trasmettitore..
eh eh
Potete provare?
Io sono arrivato fino al menu ma non ho possibilità di provare il trasmettitore..
io ho solo Z:\sys\
L'Imperatore10
13-07-2009, 09:13
eh eh
Potete provare?
ankio mi fermo a Z:\sys\
ed è normale dovete fare il mezzo hack ed usare modo con la tastiera virtuale.
Legolas84
13-07-2009, 09:30
C'è un modo per far si che ogni volta che va su internet per qualsiasi cosa appaia una richiesta che va accettata dall'utente? Mi ha già mangiato 3 euro sto cell.... :mad:
pirikitto
13-07-2009, 09:30
Io ho solo il mezzo hack con x-plore 1.33..
non uso ne modo ne tastiera virtuale..
BlackZorro
13-07-2009, 09:37
Ragazzi qualcuno puo' smentire o confermate...............io personalmente non rinuncio alla nitidezza delle foto per acc....
l'avessi saputo prima, non avrei aggiornato sicuramente
sandroz84
13-07-2009, 09:37
da facebook
Grazie
La funzione di antivibrazione è attivabile solo a flash spento, non chiedermi il perchè, e comunque non è una conseguenza del nuovo firmware, fungeva esattamente allo stesso modo in tutti i precedenti.
La storia del segnale in 3g peggiorato mi sa che è vera, anche a me capita dentro casa di non prendere il segnale umts..
La storia delle foto peggiorate, a me non mi pare..
l'avessi saputo prima, non avrei aggiornato sicuramente
Scusa ma, senza volermene, sei fra i meno attendibili dei tester qui presenti... attaccare una pellicola BestSkin sulla fotocamera, e poi pretendere di avere foto nitide dando la colpa a eventuali imperfezioni ad un aggiornamento firmware mi pare un po' eccessivo.
Quelle pellicole, anche se attaccate (tenecamente, visto che le ho adoperate anche con un iPod) con "acqua e sapone" non sono fatte per proteggere obbiettivi fotografici trattati, per giunta, con sistemi antiriflesso che non mi sorprederebbe se fossero stati portati via insieme alla pellicola rimossa.
Forse sarebbe meglio soffermarci su utenti che hanno fatto test più "seri" e meno empirici, per fare le nostre valutazioni che, inevitabilmente, si perderebbero facilmente in thread incasinati come questo.
Alla fine anche un utente smaliziato che si mette di buona lena a ricercare qualcosa in questo thread, rischierebbe di essere messo fuori strada per niente :rolleyes:
Ecco qui un confronto SERIO: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28182795&postcount=7421
DigitalMax
13-07-2009, 09:57
L'aGPS, non si disattiva così?
Impostazioni > Telefono > Impost. Applicazioni > Ricerca Posizione > Metodi ricerca posizione > Basato sulla rete
Impostazioni > Telefono > Impost. Applicazioni > Ricerca Posizione > Server ricerca posizione > Uso server ricerca posiz. > Disattivata
Perche allora quando uso il gps tenta ancora di collegarmi ad internet? (e tramite vodafone wap. Mi stà prosciugando il credito :cry: )
BlackZorro
13-07-2009, 09:57
Scusa ma, senza volermene, sei fra i meno attendibili dei tester qui presenti... attaccare una pellicola BestSkin sulla fotocamera, e poi pretendere di avere foto nitide dando la colpa a eventuali imperfezioni ad un aggiornamento firmware mi pare un po' eccessivo.
Quelle pellicole, anche se attaccate (tenecamente, visto che le ho adoperate anche con un iPod) con "acqua e sapone" non sono fatte per proteggere obbiettivi fotografici trattati, per giunta, con sistemi antiriflesso che non mi sorprederebbe se fossero stati portati via insieme alla pellicola rimossa.
Forse sarebbe meglio soffermarci su utenti che hanno fatto test più "seri" e meno empirici, per fare le nostre valutazioni che, inevitabilmente, si perderebbero facilmente in thread incasinati come questo.
Alla fine anche un utente smaliziato che si mette di buona lena a ricercare qualcosa in questo thread, rischierebbe di essere messo fuori strada per niente :rolleyes:
Ecco qui un confronto SERIO: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28182795&postcount=7421
almeno chiedi prima di sparare a zero: l'ho tolta da un pezzo quella pellicola, per provare se effettivamente era lei a darmi il problema dello sfocamento :rolleyes:
e cmq l'antiriflesso, se dovesse venir via, verrebbe via in ogni caso pulendo la lente, oppure tu la lasci unta/bisunta per settimane senza passarci un pannetto umido sopra? :fagiano:
albert75
13-07-2009, 09:58
CONFIDO NEL PROSSIMO FIRMWARE
vainucleo
13-07-2009, 09:59
Help!!! Ho fatto l'aggio tramite pc studio 7, ha fatto tutta la sua bella procedura tramite boot loader, ha terminato tutto correttamente, si è riavviato il cell... ho subito notato che c'era ancora la mia foto di sfondo e tutte le impostazioni, vado a vedere le info prodotto... versione firmware ancora la E4 di maggio!!! Ho fatto anche un hard reset ma niente, non s'è aggiornato un bel niente!!! E in più la sorpresa? Ora pc studio 7 mi dice che il mio modello non è supportato sad.gif Help me plz!!!
Highrender
13-07-2009, 10:06
Ho scattato tre foto con tre firmware diversi:
Ho fatto lo zoom al massimo per capire quali dei tre avesse tolto più rumore, ma ammetto che non è semplice: mi pare che tutti e tre si equivalgono.
La mia impressione è che sia leggermente meglio il G2. Voi cosa ne pensate?
Sinceramente se ci sono delle differenze sono trascurabili e non sono degne di nota, sopratutto considerate le circostanze (cellulare). Per cui mi sento di dire che le obiezioni riguardo un decadimento qualitativo delle foto dopo l'aggiornamento siano solo frutto di ossessivi timori: una foto non riesce e ci si chiede se è colpa del firmware...
BlackZorro
13-07-2009, 10:10
Sinceramente se ci sono delle differenze sono trascurabili e non sono degne di nota, sopratutto considerate le circostanze (cellulare). Per cui mi sento di dire che le obiezioni riguardo un decadimento qualitativo delle foto dopo l'aggiornamento siano solo frutto di ossessivi timori: una foto non riesce e ci si chiede se è colpa del firmware...
nel mio caso l'obiettivo fatica a mettere a fuoco, rispetto a prima.
succede prima di scattare la foto, nel momento in cui dovrebbe mettere a fuoco
almeno chiedi prima di sparare a zero: l'ho tolta da un pezzo quella pellicola, per provare se effettivamente era lei a darmi il problema dello sfocamento :rolleyes:
e cmq l'antiriflesso, se dovesse venir via, verrebbe via in ogni caso pulendo la lente, oppure tu la lasci unta/bisunta per settimane senza passarci un pannetto umido sopra? :fagiano:
Scusa ma continui a NON capire: so che l'hai tolta, per fortuna, la pellicola...ma ormai i danni li hai fatti, evidentemente...
Non sei serio quando paragoni la normale pulitura della lente, con il togliere una pellicola INCOLLATA (con acqua e sapone) sulla medesima superficie, vero?
E per la cronaca, per pulire lenti fotografiche, non è sempre indispensabile usare panni umidi che, appunto, portano via lo stato anti-riflesso.
Meglio dotarsi di ottimi panni antistatici e pulire le lenti A SECCO.
Libero di pensarla come vuoi, ma non mi pare che altre persone lamentino i tuoi problemi con le foto, o sbaglio?
nel mio caso l'obiettivo fatica a mettere a fuoco, rispetto a prima.
succede prima di scattare la foto, nel momento in cui dovrebbe mettere a fuoco
potresti postare qualche foto?..tipo una macro e una normale..così almeno si vede di cosa parli..
poi forse quello detto da m4st3r potrebbe essere vero..non mi intendo di obiettivi etc ma il ragionamento potrebbe essere giusto..in ogni caso io dalle pochissime foto fatte non noto miglioramenti o peggioramenti..ma è anche verò che non ho fatto delle prove..ho solo fatto una prova di audio prima e dopo l'aggiornamento..
CaFFeiNe
13-07-2009, 11:28
no, per niente, io ho gli occhiali antiriflesso, pulendo con stracci etc, non succede nulla, una volta pulii con il detergente per vetri, e mi rimase una macchia "di sfocatura" indelebile, quando portai gli occhiali all'ottico mi disse
"hai usato saponi, colla, o altro?"
informati tu prima di sparare a zero, è probabile che tu abbia rovinato la lente, non è sicuro, ma probabile....
io tutto cio' che è di vetro o plastica tipo vetro, lo pulisco o con il panno per gli occhiali, o con panni sgrassanti generali, quelli per occhiali sono raccomandati, perchè in microfibra, e sottili, e attraggono molto bene il grasso...
tutto senza inumidire... anche perchè alcuni panni, bagnandoli, perdono l'effetto "attraigrasso"
tralaltro, non ho mai conosciuto persone che mettessero pellicole, o cose varie trattate chimicamente, sugli obiettivi delle loro reflex...
NicoMcKiry
13-07-2009, 11:54
come si attiva la modalità "tastiera virtuale"? grazie!
NicoMcKiry
13-07-2009, 12:02
eh eh
Potete provare?
anche io ho solo il mezzo hack con x-plore 1.33 ma non funziona...vedo solo la cartella z:\sys :muro:
come si attiva la modalità "tastiera virtuale"? grazie!
menù-impostazioni-gest. applicazioni-applic. installate poi vai nell'applicazione che vuoi mettere la tasiera virtuale e fai impostazioni di gruppo e su tastiera sui schermo la attivi..
ciao a tutti ho aggiornato l'hd e poi ho fatto l'hard reset da acceso e poi da spento .. l'unico problema che mi capita da giorni pero nn mi è mai capitato prima ed è iniziato da quando ho istallato qualche applica e gioco che quando vado a spegnere il cellulare dopo il video di spegnimento della samsung mi rimangono impresse sullo schermo per pochji secondi la rubrica la schermata inziale o i contatti e poi si spegne succede anche a voi rispondete grazie!!
Frizio85
13-07-2009, 12:23
ragazzi me lo fate un favore??controllate se avete dei dead pixel o dei pixel fissi di qualche colore....?allora mettendo una schermata tutta nera non noto niente...ma con una schermata bianca noto un puntino rosso....niente di fastidioso puo capitare nella fabbricazione di un display....controllate?;)meglio se lo fate al buio e display pulito..
omniaforever
13-07-2009, 12:52
Con questo firmware ci sono tanti miglioramenti.anche la messa a fuoco è più veloce.evitate di fare i catastrofisti per problemi che procurate voi.al limite hardresettate.perchè poi finisce che si fa disinformazione e chi vuole aggiornare si intimorisce.albert aggiorna con tranquillità,il firmware è ottimo
vainucleo
13-07-2009, 12:55
Help!!! Ho fatto l'aggio tramite pc studio 7, ha fatto tutta la sua bella procedura tramite boot loader, ha terminato tutto correttamente, si è riavviato il cell... ho subito notato che c'era ancora la mia foto di sfondo e tutte le impostazioni, vado a vedere le info prodotto... versione firmware ancora la E4 di maggio!!! Ho fatto anche un hard reset ma niente, non s'è aggiornato un bel niente!!! E in più la sorpresa? Ora pc studio 7 mi dice che il mio modello non è supportato sad.gif Help me plz!!!
niente da fare... mi trovo in questo "limbo" dell'aggiornamento andato a buon fine in teoria, ma nella pratica ho ancora il vecchio IE4. Ho letto su altri forum che è capitato anche ad altri... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? Grazie
pippomostarda
13-07-2009, 13:03
prova a flashare il firm XXIF7 via symbianflashtool se ci riesci puoi riprovare a aggiornare il tutto con pc studio...
NicoMcKiry
13-07-2009, 13:09
menù-impostazioni-gest. applicazioni-applic. installate poi vai nell'applicazione che vuoi mettere la tasiera virtuale e fai impostazioni di gruppo e su tastiera sui schermo la attivi..
grazie mille!!
solo che per l'applicazione x-plore non c'è la voce "impostazioni di gruppo". per altre applicazioni si (tipo opera mini) ma per questa qui no :muro:
vainucleo
13-07-2009, 13:13
prova a flashare il firm XXIF7 via symbianflashtool se ci riesci puoi riprovare a aggiornare il tutto con pc studio...
mi puoi dare qualche dritta in proposito plz?
albert75
13-07-2009, 13:19
raga NON AGGIORNATEEEE:nera: STO LEGGENDO DAPPERTUTTO tutti hanno avuto problemi che prima non avevano
un altro esempio
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=150732
BlackZorro
13-07-2009, 13:29
no, per niente, io ho gli occhiali antiriflesso, pulendo con stracci etc, non succede nulla, una volta pulii con il detergente per vetri, e mi rimase una macchia "di sfocatura" indelebile, quando portai gli occhiali all'ottico mi disse
"hai usato saponi, colla, o altro?"
informati tu prima di sparare a zero, è probabile che tu abbia rovinato la lente, non è sicuro, ma probabile....
io tutto cio' che è di vetro o plastica tipo vetro, lo pulisco o con il panno per gli occhiali, o con panni sgrassanti generali, quelli per occhiali sono raccomandati, perchè in microfibra, e sottili, e attraggono molto bene il grasso...
tutto senza inumidire... anche perchè alcuni panni, bagnandoli, perdono l'effetto "attraigrasso"
tralaltro, non ho mai conosciuto persone che mettessero pellicole, o cose varie trattate chimicamente, sugli obiettivi delle loro reflex...
ragazzi le best skins ever non sono trattate con alcuna colla o sostanza strana e vi assicuro che la lente adesso è tornata pulitissima quindi non diciamo eresie.
cmq al più presto faccio qualche foto
pippomostarda
13-07-2009, 13:30
mi puoi dare qualche dritta in proposito plz?
segui questa (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=137996) guida
ebbé c'é da dire che questo link con commento sporadico privo di feedbacks o risposta di qualsiasi tipo mi motiva molto a non aggiornare;)
L'Imperatore10
13-07-2009, 13:34
raga NON AGGIORNATEEEE:nera: STO LEGGENDO DAPPERTUTTO tutti hanno avuto problemi che prima non avevano
un altro esempio
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=150732
penso nn sia il caso d creare questo allarmismo..io ho aggiornato e nn ho d questi problemi..
vainucleo
13-07-2009, 13:39
segui questa (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=137996) guida
Ok ora provo, intanto grazie... Se funziona mi metto a mangiare mostarda che fin'ora l'ho sempre odiata!!! :D
albert75
13-07-2009, 13:39
e' random allora...comunque non e' un caso isolato molti hanno piu' problemi di quanti ne avevano prima, bisogna avvertire SAMSUNG non so attraverso facebook, penso gia' lo stiano leggendo...e spero che facciano presto a rimediare, perche leggo di pixel che si accendono, di foto sfuocate, gps che non vanno, wi fi piu' labile, browser che se stoppi si chiude, segnale diminuito, vedi un po' tu! gia il segnale in umts sta a 2 tacche figurati se aggiorno
omniaforever
13-07-2009, 13:44
L unico bug è quello del chiudi.gli altri sono pure fantasticherie probabilmente di gente che nemmeno ce l'ha.aggiornate e non vi fate ingannare da certi zimbelli
ragazzi le best skins ever non sono trattate con alcuna colla o sostanza strana e vi assicuro che la lente adesso è tornata pulitissima quindi non diciamo eresie.
cmq al più presto faccio qualche foto
Guarda, non addentrarti nel discorso ulteriormente...le bestskinever NON sono adatte a proteggere lenti fotografiche, quindi l'eresia l'hai fatta tu nell'applicarla non noi nel dirti che hai sbagliato.
Già acqua e sapone, su una lente, NON sono consigliabili... cosa si usa per attaccare le bestskinever?
Acqua e sapone
BlackZorro
13-07-2009, 13:55
Guarda, non addentrarti nel discorso ulteriormente...le bestskinever NON sono adatte a proteggere lenti fotografiche, quindi l'eresia l'hai fatta tu nell'applicarla non noi nel dirti che hai sbagliato.
Già acqua e sapone, su una lente, NON sono consigliabili... cosa si usa per attaccare le bestskinever?
Acqua e sapone
veramente il mio ottico, dopo avermi fatto un paio di occhiali belli costosi con antiriflesso, mi ha detto "non lavarle mai con quei prodotti per i vetri, lavale solo con acqua e sapone neutro e l'antiriflesso non si toglierà mai"
ottico di mestiere, professionista del settore. :rolleyes:
ma qui ovviamente tutti maestri
L unico bug è quello del chiudi.gli altri sono pure fantasticherie probabilmente di gente che nemmeno ce l'ha.aggiornate e non vi fate ingannare da certi zimbelli
può anche darsi che sian tutte vere eh, solo che eran problemini già presenti nelle precedenti versioni
albert75
13-07-2009, 13:59
ho scritto su face vediamo se stanno a sentire, chi e' iscritto a facebook vada a scrivere qualcosa
veramente il mio ottico, dopo avermi fatto un paio di occhiali belli costosi con antiriflesso, mi ha detto "non lavarle mai con quei prodotti per i vetri, lavale solo con acqua e sapone neutro e l'antiriflesso non si toglierà mai"
ottico di mestiere, professionista del settore. :rolleyes:
ma qui ovviamente tutti maestri
E dire che di post ne ho scritto qualcuno a riguardo:
LE LENTI SI DEVONO PULIRE A SECCO CON PANNI APPOSITI!
Forse, così è più chiaro?
albert75
13-07-2009, 14:06
mica stai urlando:rotfl:
sandroz84
13-07-2009, 14:19
e' random allora...comunque non e' un caso isolato molti hanno piu' problemi di quanti ne avevano prima, bisogna avvertire SAMSUNG non so attraverso facebook, penso gia' lo stiano leggendo...e spero che facciano presto a rimediare, perche leggo di pixel che si accendono, di foto sfuocate, gps che non vanno, wi fi piu' labile, browser che se stoppi si chiude, segnale diminuito, vedi un po' tu! gia il segnale in umts sta a 2 tacche figurati se aggiorno
Io ho avuto modo di provare il vecchio firmware e il nuovo, abbastanza a dovere, i pixel che si accendono in video c'erano anche prima e non sono evidenti, io ne ho uno ad esempio, foto sfocate ti vengono in ogni caso se non le sai fare o al limite hai il morbo di alzheimer, ma anche con le reflex da 1500euro, quindi sotto questo aspetto sono uguali, anzi i colori sembrano migliorati, gps uguale, wifi uguale, browser più veloce unica bug evidente il tasto stop, segnale umts sembra minore anche a me in certe zone dentro casa, fuori mi prende al massimo, ma non confermo e non smentisco proprio perchè non ne sono sicuro..
Per il resto tutto migliore, tipo durata batteria e il codec AAC..
albert75
13-07-2009, 14:24
Io ho avuto modo di provare il vecchio firmware e il nuovo, abbastanza a dovere, i pixel che si accendono in video c'erano anche prima e non sono evidenti, io ne ho uno ad esempio, foto sfocate ti vengono in ogni caso se non le sai fare o al limite hai il morbo di alzheimer, ma anche con le reflex da 1500euro, quindi sotto questo aspetto sono uguali, anzi i colori sembrano migliorati, gps uguale, wifi uguale, browser più veloce unica bug evidente il tasto stop, segnale umts sembra minore anche a me in certe zone dentro casa, fuori mi prende al massimo, ma non confermo e non smentisco proprio perchè non ne sono sicuro..
Per il resto tutto migliore, tipo durata batteria e il codec AAC..
ho capito che dici, ma su tutti i forum si riscontra lo stesso dai...non ho mai letto di firmware che peggiorano la situazione, ma solo di bug non risolti semmai...il fischio nei video vuol dire proprio non testare le cose prima di lanciarle sul mercato...
Highrender
13-07-2009, 14:34
ho capito che dici, ma su tutti i forum si riscontra lo stesso dai...non ho mai letto di firmware che peggiorano la situazione, ma solo di bug non risolti semmai...il fischio nei video vuol dire proprio non testare le cose prima di lanciarle sul mercato...
Per quel che riguarda il fischio sono perplesso visto che questa cosa l'ho letta ma non l'ho vissuta. Non è che per caso fosse un fenomeno capitato a quanti hanno mastruzzato con i settaggi nascosti dell'audio?
E alquanto strano che un problema del genere a certi capiti ad altri no: trovo difficile immaginare che tra un esemplare e l'altro ci possano essere differenze hardware...
albert75
13-07-2009, 14:40
Per quel che riguarda il fischio sono perplesso visto che questa cosa l'ho letta ma non l'ho vissuta. Non è che per caso fosse un fenomeno capitato a quanti hanno mastruzzato con i settaggi nascosti dell'audio?
E alquanto strano che un problema del genere a certi capiti ad altri no: trovo difficile immaginare che tra un esemplare e l'altro ci possano essere differenze hardware...
puo' essere che capiti alle diverse versioni tipo passando dalla E1 alla g2 o dalla f7 alla g2, non saprei dirti, certo e' che qualcosa che non marcia c'e'..attendiamo
sandroz84
13-07-2009, 14:43
La storia del fischio è già stata spiegata 30 volte, era semplicemente il volume di registrazione troppo alto, che in formato Amr non dava problemi in Aac invece li da, la differenza tra chi aveva il problema e chi no era data dal fatto che alcuni firmware avevano tale valore già a 24 di fabbrica(tipo il primo se non sbaglio), altri invece a 30, anche qui se ricordo bene si trattava del penultimo..
albert75
13-07-2009, 14:47
e so 31...vediamo se c'e' risposta sul canale facebook
intanto mi risparmio di aggiornare
Le mie impressioni dopo 3 giorni di smanettate sono buone.
riscontrato miglior ricezione delle chiamate. la gente che mi chiama quando sono a casa non si lamenta piu di sentirmi male.
browser migliorato molto godibile la navigazione mi funziona benissimo sia in wifi che con timweb (ibox) 3g+. (riscontro anche io il bug del tasto stop).
e uso anche opera mini che ho notato che mi si "impasta" solo quando non mi trova subito la wifi di casa, mi consiglia la navigazione timweb e li si rincoglionisce. per il resto mi va molto bene anche lui.
video e foto a me va bene, le polimiche che sento mi sembrano da puristi, ma fare i puristi su un cell, .. compratevi na fotocamera che tanto se avete speso 500 euro x sto cell li avete anche per quella. (consiglio la fujifilm 200exr foto anche in 16:9 veramente belle :D )
e continua a non funzionare il caricamento via web delle foto di facebook. (pur avendo configurato tutto nella sezione Comunity)
su feizbuuk pagina official la risp "ufficiosa"dice che dovrebbe funzionare... altrimenti contattare l'assistenza clienti... ma ci andasse lui in assistenza.:doh:
e la batteria è finalmente stabile. anche collegando il cell in usb.
morale? a me il firmware ha migliorato la situazione. e non ho pixel bruciati, non li avevo neanche prima firmware xxIe4
ciauz.:Prrr:
omniaforever
13-07-2009, 15:38
noha sono le stesse mie identiche impressioni.su facebook non ci vuole niente a radunare masse di troll che nemmeno ce l'hanno omnia hd per creare allarmismi.
albert aggiorna sto dannato cell!!
fidati che a parte casi isolati, se vai in qalunque forum si sono riswcontrati miglioramenti in tutto e per tutto e chissà come mai i problemi nascono solo su facebook
sulla questione audio è semplice: alcuni modelli avevano quel parametro a 30,in altri modelli è stato impostato a 24.siccome quei parametri non sono toccati dall'aggiornamento firmware, succede che in amr in quanto registra pernacchie non c'era differenza,invece in aac che registra invece suoni e non pernacchie l'amplificazione a 30 diviene troppo elevata.
quindi per quelle persone basta rimettere a 24 e il gioco è fatto
vainucleo
13-07-2009, 15:38
Ok ora provo, intanto grazie... Se funziona mi metto a mangiare mostarda che fin'ora l'ho sempre odiata!!! :D
Beh che dire... ha funzionato alla perfezione... GRAZIE PIPPOMOSTARDA!!!
[QUOTE]
cazzo mi si acceso il pc da solo con sto urlo! :asd: :ahahah: :asd: :ahahah:
[QUOTE=albert75;28203234]e so 31...vediamo se c'e' risposta sul canale facebook intanto mi risparmio di aggiornare
apremetto che mi piaci + da pinguino che da joker...
ma agggiorna e prova al max poi fai downgrade e passi al tuo vecchio Fw
poi abbi pazienza symbian è open source e tra po troverai il meglio del meglio e perfettamente settato...il software è un problema solo all'inizio. è l'hardware che conta e noi ne abbiamo no??
hola :cool:
BlackZorro
13-07-2009, 16:37
E dire che di post ne ho scritto qualcuno a riguardo:
Forse, così è più chiaro?
il fatto che tu stia virtualmente urlando, non ti dà ragione e non rafforza le tue teorie.
ti rende solo più maleducato.
cmq non so se è un problema di symbian o cosa ma io lo trovo particolarmente lento a inviare sms , anche solo ad aprire la schermata prima di scriverli ...
cmq non so se è un problema di symbian o cosa ma io lo trovo particolarmente lento a inviare sms , anche solo ad aprire la schermata prima di scriverli ...
che sia lento a mandare gli sms lo era anche prima...(almeno credo da mie impressioni).
e ti dico pure che pure io ho l'impressione che sia molto + lento di prima dell'aggiornamento in sta cosa.
ma non vorrei fosse solo una sensazione:confused:
quando faccio rispondi ad un sms appena arrivato è decisamente piu lento, leggevo qua o su altro forum che succede avendo il salvataggio sms sulla memory. avendoli sul cell è piu veloce.
io li ho effettivamente sulla memory ma vabene cosi...:oink:
quando faccio rispondi ad un sms appena arrivato è decisamente piu lento, leggevo qua o su altro forum che succede avendo il salvataggio sms sulla memory. avendoli sul cell è piu veloce.
ok allora provo a cambiare...
L'Imperatore10
13-07-2009, 16:55
io avevo la E4 e nn noto rallentamenti x quanto riguarda la velocità del tel..è uguale a prima..i mess li salvo sulla memoria del tel e sn abbastanza veloci(come prima)
Beh io non sulla memory ma sulla memoria di massa che poi é lo stesso... Ad ogni modo son costretto a metterli lì visto che non voglio saturare la mem del telefono causa email, ma non si posson scindere le due cose, cosa che cmq é un limite del symbian...
Altra cosa ho notato che usando i temi di default e non quelli che si trovano in giro il celll é molto più reattivo nei menù.... a voi non sembra ?
Beh io non sulla memory ma sulla memoria di massa che poi é lo stesso... Ad ogni modo son costretto a metterli lì visto che non voglio saturare la mem del telefono causa email, ma non si posson scindere le due cose, cosa che cmq é un limite del symbian...
Altra cosa ho notato che usando i temi di default e non quelli che si trovano in giro il celll é molto più reattivo nei menù.... a voi non sembra ?
scusa con "memory" intendevo memoria di massa, mi son espresso male.. si anche io noto piu reattività con i themes normali.. ma mi fanno veramente pena le icone.. non li uso mai :Prrr:
simfavjl
13-07-2009, 17:05
La durata della batteria ora è DECISAMENTE migliorata. Vi racconto un episodio che mi ha impressionato positivamente: ieri sera ho lasciato il cellulare con una sola tacca e questa mattina l'ho ritrovato di nuovo così. Zero messaggi di batteria scarica.
Il cellulare è rimasto con una tacca per almeno 8 ore (poteva durare anche di più se non lo avessi subito collegato alla corrente elettrica).
Sono assolutamente impressionato positivamente per questo miglioramento netto della durata della batteria.
Un brava a Samsung. Tanto di cappello per aver risolto questo bug.
ciao io ancora non ho aggiornato però ti dico che è successa la stessa cosa anche a me,però con il vecchio firmware
simfavjl
13-07-2009, 17:15
raga io per il momento non aggiorno, il cell mi va benissimo anche così. Lo aggiornerò quando avranno risolto i problemi video a 720p
Ho passato un intero weekend in campagna, ho effettuato una montagna di riprese e di fotografie.
Tutto effettuato col firmware G2.
Premesso che la copertura GPRS/UMTS è diminuita, ma questo non è un difetto, diciamo che probabilmente, col nuovo firmware sono state rifatte le tarature della ricezione, per una serie di motivi a noi sconosciuti, in ogni caso, uno wizard abbastanza bravo potrebbe re-impostarsi manualmente le tarature.
(se non sbaglio, dall'Omnia HD ci si arriva col menu *#0228#)
A parte il segnale, m'è sembrato positivo avere la possibilità di girare dei video con l'audio AAC, considerando che ci siamo ritrovati anche a fare una specie di camel trophy in mezzo a un fiume, in Jeep.
Posterò qualcosa a breve, ma in ogni caso i risultati sono stati questi:
A casa, di oltre un giga di foto e video, la metà delle foto sono misteriosamente uscite sfocate e mosse, nonostante si trattasse di situazioni molto stabili, e la cosa mi ha deluso alquanto.
Dei video, l'audio, di alcuni è decisamente buono, altri, hanno un fastidioso rumore di fondo, altri video sono molto fluidi con dialoghi comprensibili, altri hanno il gain automatico che è andato nel pallone (ok posso capirlo, eravamo in Jeep).
Altri video invece, hanno quella che si definisce quasi come "ripresa ad alta otturazione", in cui ogni singolo fotogramma è scandito dagli altri, il che da una sensazione di mosso decisamente sgradevole, contro altri video, in situazioni più caotiche, molto meno mossi. Ergo, non è colpa delle situazioni, ma proprio del cellulare che ha impostato diverse modalità di ripresa allo startup, senza effettuare successiva correzione, una volta che queste situazioni sono cambiate.
Si nota l'impegno della Samsung per potenziare il comparto foto e video, perchè quelle foto che non sono venute mosse, sono degne di una rivista "nature", ma c'è da dire che il discorso è ancora prematuro, e occorrono nuovi collaudi e maggior sviluppo, per raggiungere un risultato ottimale.
Per il resto, il changelog della G2 è equivalente a quello della F7 ita - F9 fra:
- Browser eccellente, stabile e veloce
- GPS, tempi di allaccio fulminei, anche senza GPS+
- Audio un po' ammorbidito, ma forse era necessario, prima era secco
- Interfaccia touch ottimizzata
- Migliore gestione della carica della batteria
Eccezione, nel salto da un menu all'altro, si nota un leggero rallentamento, probabilmente è dovuto a maggiori controlli effettuati dal sistema operativo, al fine di aumentarne la stabilità.
Suggerisco, chi ha la E, di aggiornare alla F, e attendere una major release della G o magari la H. Altrimenti, passare alla G, consapevoli che il comparto audio e video è ancora imperfetto, contro quello della F, praticamente perfetto, nei suoi limiti.
Foto scattate con firmware G2
http://img269.imageshack.us/img269/3338/photo080ok.th.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=photo080ok.jpg) http://img48.imageshack.us/img48/1632/photo111ok.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=photo111ok.jpg) http://img115.imageshack.us/img115/5203/photo109ok.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=photo109ok.jpg)
NicoMcKiry
13-07-2009, 17:22
ragazzi, ma qualcuno con x-plore 1.33 riesce ad attivare la tastiera virtuale? a me non da quell'opzione da gestione applicazioni...
omniaforever
13-07-2009, 17:23
Ho passato un intero weekend in campagna, ho effettuato una montagna di riprese e di fotografie.
Tutto effettuato col firmware G2.
Premesso che la copertura GPRS/UMTS è diminuita, ma questo non è un difetto, diciamo che probabilmente, col nuovo firmware sono state rifatte le tarature della ricezione, per una serie di motivi a noi sconosciuti, in ogni caso, uno wizard abbastanza bravo potremme re-impostarsi manualmente le tarature.
(se non sbaglio, dall'Omnia HD ci si arriva col menu *#0228#)
A parte il segnale, m'è sembrato positivo avere la possibilità di girare dei video con l'audio AAC, considerando che ci siamo ritrovati anche a fare una specie di camel trophy in mezzo a un fiume, in Jeep.
Posterò qualcosa a breve, ma in ogni caso i risultati sono stati questi:
A casa, di oltre un giga di foto e video, la metà delle foto sono misteriosamente uscite sfocate e mosse, nonostante si trattasse di situazioni molto stabili, e la cosa mi ha deluso alquanto.
Dei video, l'audio, di alcuni è decisamente buono, altri, hanno un fastidioso rumore di fondo, altri video sono molto fluidi con dialoghi comprensibili, altri hanno il gain automatico che è andato nel pallone (ok posso capirlo, eravamo in Jeep).
Altri video invece, hanno quella che si definisce quasi come "ripresa ad alta otturazione", in cui ogni singolo fotogramma è scandito dagli altri, il che da una sensazione di mosso decisamente sgradevole, contro altri video, in situazioni più caotiche, molto meno mossi. Ergo, non è colpa delle situazioni, ma proprio del cellulare che ha impostato diverse modalità di ripresa allo startup, senza effettuare successiva correzione, una volta che queste situazioni sono cambiate.
Si nota l'impegno della Samsung per potenziare il comparto foto e video, perchè quelle foto che non sono venute mosse, sono degne di una rivista "nature", ma c'è da dire che il discorso è ancora prematuro, e occorrono nuovi collaudi e maggior sviluppo, per raggiungere un risultato ottimale.
Per il resto, il changelog della G2 è equivalente a quello della F7 ita - F9 fra:
- Browser eccellente, stabile e veloce
- GPS, tempi di allaccio fulminei, anche senza GPS+
- Audio un po' ammorbidito, ma forse era necessario, prima era secco
- Interfaccia touch ottimizzata
- Migliore gestione della carica della batteria
Eccezione, nel salto da un menu all'altro, si nota un leggero rallentamento, probabilmente è dovuto a maggiori controlli effettuati dal sistema operativo, al fine di aumentarne la stabilità.
Suggerisco, chi ha la E, di aggiornare alla F, e attendere una major release della G o magari la H. Altrimenti, passare alla G, consapevoli che il comparto audio e video è ancora imperfetto, contro quello della F, praticamente perfetto, nei suoi limiti.
impostato l'audio a 24?
sandroz84
13-07-2009, 17:26
Per chi ha problemi in umts, su rete provate ad impostare "modalità duale", mi sembra nettamente migliorata la ricezione in 3g!;)
jack_the_kayman
13-07-2009, 17:27
anche io ho notato che spostando il salvataggio dei messaggi su e: l'invio diventi più lento.
Un buon programma per tagliare porzioni di video?
Non mi serve un video editor come premiere, un semplice e banale splitter per i video generati dall'Omnia HD.
Cosi posto qualcosa..
YellowBlood
13-07-2009, 17:48
ragazzi me lo fate un favore??controllate se avete dei dead pixel o dei pixel fissi di qualche colore....?allora mettendo una schermata tutta nera non noto niente...ma con una schermata bianca noto un puntino rosso....niente di fastidioso puo capitare nella fabbricazione di un display....controllate?;)meglio se lo fate al buio e display pulito..
confermo il puntino rosso! ma solo su modalita video, se faccio fotocamera sparisce...
Qualcuno mi puo gentilmente dire se questa pellicola va bene per il nostro gioiellino? non me ne intendo :( http://cgi.ebay.it/Pellicola-protettiva-trasparente-Samsung-i8910-Omnia-HD_W0QQitemZ120443497519QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item1c0afdec2f&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|293%3A3|294%3A30
questa custodia mi sembra ottima, qualcuno l ha povata ?
http://cgi.ebay.it/Custodia-silicone-NERA-Samsung-Omnia-HD-i8910-Pellic_W0QQitemZ350220903510QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item518acae456&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|293%3A3|294%3A30
verolenny
13-07-2009, 18:12
ragazzi cerchiamo di calmarci un attimo ok?
oissela2421972
13-07-2009, 18:14
La custodia io l'ho uguale presa in UK a 4 euro tutto compreso.
ECCELLENTE!!!
sandroz84
13-07-2009, 18:16
Non mi serve un video editor come premiere, un semplice e banale splitter per i video generati dall'Omnia HD.
Cosi posto qualcosa..
Movie maker di windows se non sbaglio ti fa tagliare senza editare niente
Movie maker di windows se non sbaglio ti fa tagliare senza editare niente
Purtroppo con moviemaker, bisogna fare il recoding del video, ed è una operazione che volevo evitare, proprio per mostrare la qualità piena del codec attuale.
omniaforever
13-07-2009, 18:38
Cosi posto qualcosa..
yamb lavora nativamente con mp4
http://yamb.unite-video.com/Yamb-2.1.0.0_beta2_setup.exe
Frizio85
13-07-2009, 18:52
confermo il puntino rosso! ma solo su modalita video, se faccio fotocamera sparisce...
Qualcuno mi puo gentilmente dire se questa pellicola va bene per il nostro gioiellino? non me ne intendo :( http://cgi.ebay.it/Pellicola-protettiva-trasparente-Samsung-i8910-Omnia-HD_W0QQitemZ120443497519QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item1c0afdec2f&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|293%3A3|294%3A30
http://cgi.ebay.it/Custodia-silicone-NERA-Samsung-Omnia-HD-i8910-Pellic_W0QQitemZ350220903510QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item518acae456&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|293%3A3|294%3A30
io ho il puntino rosso anche se scorro le foto con immagini bianche
sandroz84
13-07-2009, 18:57
io ho il puntino rosso anche se scorro le foto con immagini bianche
Se lo vedi in qualsiasi schermata allora è uno stuck pixel
Frizio85
13-07-2009, 19:07
Se lo vedi in qualsiasi schermata allora è uno stuck pixel
si si ne ero certo....volevo solo confrontare se ne avevate anche voi..
sandroz84
13-07-2009, 19:31
Io personalmente li ho solo in modalità video a 720, per tutto il resto lo schermo è perfetto.
ho comprato da quel venditore sia custodia che pellicola, entrambi perfetti...
devi solo stare attento a non creare bolle con la pellicola, la silicone è perfetta..
Frizio85
13-07-2009, 19:58
guardate bene lo schermo su un immagine totalmente bianca per vedere se ce qualche pixel fasullo....cmq aggiornato e nessun fischio nei video..
Ma vendetevelo questo clone di Iphone e prendetevi l'iphone vero :asd: no problems
P.S. In senso ironico
Frizio85
13-07-2009, 20:41
Ma vendetevelo questo clone di Iphone e prendetevi l'iphone vero :asd: no problems
P.S. In senso ironico
:D guarda che nonostante si parli di tutti sti problemini è davvero un terminale perfetto e non costretto e limitato come iphone..:D
P.S in senso ironico
CaFFeiNe
13-07-2009, 20:41
P.S. In senso ironico
beh se un mio clone uscisse cosi' molto superiore a me, andrei subito a clonarmi domani.... un mio amico, FANBOY iphone, pur di trovargli un difetto mi ha detto
"eh il menu non gira con l'accellerometro"... l'unica cosa... nel resto si è ammutolito ;) quando gli ho mostrato lo schermo, ha fatto un espressione cosi' :sbav:
S.Novara
13-07-2009, 20:42
Ragazzi solo per statistica,volevo sapere se c'e' qualcuno che ha lasciato il firmware ....E1
Frizio85
13-07-2009, 20:46
Ragazzi solo per statistica,volevo sapere se c'e' qualcuno che ha lasciato il firmware ....E1
E1 sarebbe il primo?del 13 maggio??se si io ho aggiornato a g2
Anedonico
13-07-2009, 20:47
aaaarrrrrggggghhhhhh :cry: :cry: :cry:
non riesco ad aggiornare!!!!
mi date una mano? pleaseeee
prima credevo dipendesse dal pc studio versione "vecchia" (il 7)
adesso ho installato il new pc studio (versione 1.2.) ma niente lo stesso :muro:
prima mi rileva da solo l'aggiornamento disponibile, ma quando vado a lanciarlo tutto tace e non si schioda più, devo chiudere brutalmente il programma.
idee?
Frizio85
13-07-2009, 20:54
aaaarrrrrggggghhhhhh :cry: :cry: :cry:
non riesco ad aggiornare!!!!
mi date una mano? pleaseeee
prima credevo dipendesse dal pc studio versione "vecchia" (il 7)
adesso ho installato il new pc studio (versione 1.2.) ma niente lo stesso :muro:
prima mi rileva da solo l'aggiornamento disponibile, ma quando vado a lanciarlo tutto tace e non si schioda più, devo chiudere brutalmente il programma.
idee?
scarica il pc studio 7 per omnia hd dal sito samsung....io non ho avuto problemi..anzi all''inizio non riuscivo nemmeno io mi dava un errore e non mi cercava aggiornamenti....poi insistendo è partito....
Anedonico
13-07-2009, 21:01
scarica il pc studio 7 per omnia hd dal sito samsung....io non ho avuto problemi..anzi all''inizio non riuscivo nemmeno io mi dava un errore e non mi cercava aggiornamenti....poi insistendo è partito....
provo grazie. Ma non è lo stesso che c'era sul mini cd rom che c'era nella scatola?
Mister_K
13-07-2009, 21:10
Magari sono l'unico ma....
A cellulare spento non suona la sveglia... Impostata come al solito su giorni lavorativi, non ha suonato finche non ho acceso il cellulare (20 minuti dopo l'orario programmato).... QUESTO è un difetto grave!!!!!
NicoMcKiry
13-07-2009, 21:18
qualcuno mi sa dire il nome di un player video per riprodurre senza problemi i file 3gp? mi pareva di aver letto qualcosa tipo kplayer...ma non ricordo..:doh: grazie!
CaFFeiNe
13-07-2009, 21:23
A cellulare spento non suona la sveglia... Impostata come al solito su giorni lavorativi, non ha suonato finche non ho acceso il cellulare (20 minuti dopo l'orario programmato).... QUESTO è un difetto grave!!!!!
sinceramente non ti saprei dire, sono almeno 4 o 5 anni che non spengo un cellulare.... ma hai mai pensato invece di spegnerlo di metterlo in modalita' offline? il consumo è irrisorio, e non emette onde... con i palmari winmobile ad esempio si è sempre dovuto fare cosi'....non so il symbian come sia impostato
Mister_K
13-07-2009, 21:26
sinceramente non ti saprei dire, sono almeno 4 o 5 anni che non spengo un cellulare.... ma hai mai pensato invece di spegnerlo di metterlo in modalita' offline? il consumo è irrisorio, e non emette onde... con i palmari winmobile ad esempio si è sempre dovuto fare cosi'....non so il symbian come sia impostato
Mah, guarda, a volte lo spengo altre no.... Dipende da come mi gira... Il punto è che prima la sveglia suonava anche da spento, ora dopo l'aggiornamento firmware non suona più.. E non dovrei essere io a inventarmi gabole per farla funzionare, dovrebbe andare a basta... :)
yamb lavora nativamente con mp4
http://yamb.unite-video.com/Yamb-2.1.0.0_beta2_setup.exe
grazie! è esattamente quello che cercavo!
sto postando dei video girati col nuovo firmware in condizioni abbastanza disperate...
tra poco posto i link.
Frizio85
13-07-2009, 21:38
provo grazie. Ma non è lo stesso che c'era sul mini cd rom che c'era nella scatola?
credo di no....mi sembrava di avere letto che quello nel sito è piu aggiornato
ciao a tutti ho aggiornato l'hd e poi ho fatto l'hard reset da acceso e poi da spento .. l'unico problema che mi capita da giorni pero nn mi è mai capitato prima ed è iniziato da quando ho istallato qualche applica e gioco che quando vado a spegnere il cellulare dopo il video di spegnimento della samsung mi rimangono impresse sullo schermo per pochji secondi la rubrica la schermata inziale o i contatti e poi si spegne succede anche a voi rispondete grazie!!
Frizio85
13-07-2009, 21:40
la sveglia suona a cellulare spento.....ho il firmware g2
rispondete se qualcuno ha questo problema che ho io grazie... premo il tasto spegni e dopo il video di samsung mi appare per pochi secondi qualche imma o contatti o rubrica e poi si spegne
omniaforever
13-07-2009, 21:58
grazie! è esattamente quello che cercavo!
sto postando dei video girati col nuovo firmware in condizioni abbastanza disperate...
tra poco posto i link.
mah io la 720p la lascerei perdere.
a 720x480 sono equilibrati in tutto e per tutto.
al limite a 720p proverei a mettere la qualità su media
Mister_K
13-07-2009, 22:13
la sveglia suona a cellulare spento.....ho il firmware g2
Se a te suona... perchè a me no????? O_O
Anedonico
13-07-2009, 22:29
grazie Frizio :D ce l'ho fatta.
adesso vedo come funziona
certo che, non per fare il polemico, però lanciare un aggiornamento con un bug così clamoroso che chiunque se ne accorge in 30 secondi mi pare assurdo no? (mi riferisco al browser che si chiude facendo stop)
Frizio85
13-07-2009, 22:48
Se a te suona... perchè a me no????? O_O
non ne ho idea....appena ho letto ho provato la sveglia da spento visto che mi capita di utilizzarla....e funziona....
albert75
13-07-2009, 22:48
[QUOTE=M4st3r;28202568]
[QUOTE]
cazzo mi si acceso il pc da solo con sto urlo! :asd: :ahahah: :asd: :ahahah:
apremetto che mi piaci + da pinguino che da joker...
ma agggiorna e prova al max poi fai downgrade e passi al tuo vecchio Fw
poi abbi pazienza symbian è open source e tra po troverai il meglio del meglio e perfettamente settato...il software è un problema solo all'inizio. è l'hardware che conta e noi ne abbiamo no??
hola :cool:
grazie il pinguino e pacioccoso...
comunque quello che non vorrei e' che il software mi fottesse l 'hardware...non ti so fare esempi ma credo che un difetto software potrebbe portare problemi hardware
Ecco dei video con Omnia HD e firmware G2, ripresi in condizioni difficili, compreso ripresa notturna:
-
Camel Trophy
http://www.megaupload.com/?d=8N6WCX0C
Terme di Veiano
http://www.megaupload.com/?d=ZUUJAGOB
Ripresa notturna
http://www.megaupload.com/?d=CS87K8XK
YellowBlood
13-07-2009, 23:24
ho comprato da quel venditore sia custodia che pellicola, entrambi perfetti...
devi solo stare attento a non creare bolle con la pellicola, la silicone è perfetta..
benissimo, ti ringrazio molto, prendo pure io :)
grazie del consiglio
xXTheJokerXx
13-07-2009, 23:34
ciao a tutti...
volevo sapere se a voi dopo l'aggiornamento vi funzionano più questi elementi...
-adesso inclinando il tel dopo aver scattatato una foto, x intenderci quando vi fa vedere l'anteprima, nn cambiano più le foto, si devono cambiare cn il dito
Anke è voi fa la stessa cosa???
-abbasando il tel a testa in giù, quando c'è una chiamata in entrata,si toglie la suoneria??
Ho controllato le rispettive impostazioni e sta tutto impostato cm prima sl k adesso nn le fa più
Grazie a tutti
Alexkidd85
13-07-2009, 23:55
ciao a tutti...
volevo sapere se a voi dopo l'aggiornamento vi funzionano più questi elementi...
-adesso inclinando il tel dopo aver scattatato una foto, x intenderci quando vi fa vedere l'anteprima, nn cambiano più le foto, si devono cambiare cn il dito
-abbasando il tel a testa in giù, quando c'è una chiamata in entrata,si toglie la suoneria??
Ho controllato le rispettive impostazioni e sta tutto impostato cm prima sl k adesso nn le fa più
Grazie a tutti
Si e mi sa che non sono bug,sono proprio migliorie. Cioé la prima è snervantissima e IMHO funzione intuile e se non erro (mai provato) il togliere la suoneria con lo shake,ci stava anche da prima... ;)
Ecco dei video con Omnia HD e firmware G2, ripresi in condizioni difficili, compreso ripresa notturna:
-
Camel Trophy
http://www.megaupload.com/?d=8N6WCX0C
Terme di Veiano
http://www.megaupload.com/?d=ZUUJAGOB
Ripresa notturna
http://www.megaupload.com/?d=CS87K8XK
Lo apprezzo io il lavorone che hai fatto dai :D
Il primo mi sembra buono...ora vedo il secondo...
vampneo17
14-07-2009, 00:00
scusate ma sono l'unico ad avere il problema del flash player ??? voglio dire i video del youtube riesco a vedere ma gli altri video proveniente da altri siti tipo tg5 non riesco a vedere ??
per caso c'é un modo per risolverlo o devo andare a far sostituire il telefonino ?
grz in anticipo
Anedonico
14-07-2009, 00:04
ho provato a silenziarlo shackerando ma facendo così mi risponde alla chiamata.
c'è qualche modo per attivare sta funzione?
Anedonico
14-07-2009, 00:05
scusate ma sono l'unico ad avere il problema del flash player ??? voglio dire i video del youtube riesco a vedere ma gli altri video proveniente da altri siti tipo tg5 non riesco a vedere ??
per caso c'é un modo per risolverlo o devo andare a far sostituire il telefonino ?
grz in anticipo
non sei l'unico, anch'io non sono mai riusciti a vederli, e nemmeno con l'aggiornamento del firmware è cambiato qualcosa putroppo
vampneo17
14-07-2009, 00:10
ma leggendo in giro gli altri riescono a vedere i video ...
speriamo ke quelli di samsung risolvino al + presto questo problema...
Anedonico
14-07-2009, 00:24
[QUOTE=vampneo17;28209398]ma leggendo in giro gli altri riescono a vedere i video ...
è una domanda che qualche settimana fa, quando ho preso il cell, ho postato diverse volte....però boh, alcuni dicono di vederli ma quando ho provato a dare il link di alcuni siti è sembrato che invece non fosse così
cmq peccato si, è un bel limite
vainucleo
14-07-2009, 08:04
Ciao a tutti, anche a voi capita che indipendentemente dal modo d'uso l'avviso di batteria scarica sia impossibile da silenziare? stanotte avevo il cell con modalità vibrazione e m'ha fatto saltare... l'ha sempre fatto con firmware E4, F7 e ora anche col G2. Capita anche a voi? Grazie
pippomostarda
14-07-2009, 08:19
a me da quando ho il firm G2 di tanto in tanto si blocca quando ricevo una chiamata... E devo togliere la batteria!
omniaforever
14-07-2009, 08:54
[QUOTE=vampneo17;28209398]ma leggendo in giro gli altri riescono a vedere i video ...
è una domanda che qualche settimana fa, quando ho preso il cell, ho postato diverse volte....però boh, alcuni dicono di vederli ma quando ho provato a dare il link di alcuni siti è sembrato che invece non fosse così
cmq peccato si, è un bel limite
il flashlite 3 installato non permette di vedere tutti i contenuti in flash.i video con flash classico come youtube non ci sono problemi(a patto di selezionare la visualizzazione classica del sito), i video con flash vp6 ti appendi al tram
parli di limite, ma guarda che nessun cellulare fa di meglio, anzi i symbian sono quelli che hanno il motore flash più avanzato.
solo il browser skyfire permette di vedere la qualunque cosa,ancora non è però compatibile(tranne che installi una tastiera virtuale)
omniaforever
14-07-2009, 08:56
a me da quando ho il firm G2 di tanto in tanto si blocca quando ricevo una chiamata... E devo togliere la batteria!
troppo strano.formatterei tutte le memorie
smartyes
14-07-2009, 09:57
Jined ho guardato il tuo primo video!
I colori e la qualità delle immagini è ottima, ma ci sono troppi scatti a blocchi, per me sarebbe inutile fare un video del genere.
Sul forum di ipmart dicevano che per ridurre questi blocchi si doveva formattare la memoria in fat32..tu hai già provato?
Fatto sta che non vedo l'ora di comprare sto telefono:D
EDIT:
Il secondo è veramente troppo scattoso
il terzo ha buone immagini nonostante sia notte, ma come al solito scatta troppo.
L'audio invece mi sembra buono in tutti e tre!
S.Novara
14-07-2009, 10:21
I colori e la qualità delle immagini è ottima, ma ci sono troppi scatti a blocchi, per me sarebbe inutile fare un video del genere.
Sul forum di ipmart dicevano che per ridurre questi blocchi si doveva formattare la memoria in fat32..tu hai già provato?
EDIT:
il terzo ha buone immagini nonostante sia notte, ma come al solito scatta troppo.
Ovviamente.tutti i video in questione sono a 720p giusto?
smartyes
14-07-2009, 10:23
Qualcuno potrebbe postare un video alle risoluzioni inferiori? Per vedere se scatta meno?:p
EDIT:
Sinceramente, il filesystem non lo considererei cosi rilevante, di fatto, la formattazione presettata da Samsung dovrebbe essere quella ideale.
Non è il filesystem a controllare il flusso di dati, ma principalmente il codec AV. Bisogna aspettare una nuova release del firmware da Samsung.
smartyes
14-07-2009, 10:50
Si io riportavo solo quello che avevo letto;)
Puoi mettere su megaupload un video a risoluzioni minori?
Per omnia avevo quel famoso programma "Rigenerator" che funzionava a 640x480 che eliminava i fastidiosi scatti..
Si io riportavo solo quello che avevo letto;)
Puoi mettere su megaupload un video a risoluzioni minori?
Per omnia avevo quel famoso programma "Rigenerator" che funzionava a 640x480 che eliminava i fastidiosi scatti..
Li ho girati tutti a 720p, appena mi capita di fare qualcosa a 480, la posto.
smartyes
14-07-2009, 11:02
Grazie!
NicoMcKiry
14-07-2009, 11:04
ma i filmati scattano sia che si salva su memoria integrata che microSD? io non ho notato nessun problema nel fare i filmati a 720p.
S.Novara
14-07-2009, 11:11
ma i filmati scattano sia che si salva su memoria integrata che microSD? io non ho notato nessun problema nel fare i filmati a 720p.
Ciao scusa cosa intendi per nessun problema.a te non scattano a 720p ?
S.Novara
14-07-2009, 11:14
Qualcuno potrebbe postare un video alle risoluzioni inferiori? Per vedere se scatta meno?:p
A me ,mai a scatto a risoluzioni inferiori.
A me ,mai a scatto a risoluzioni inferiori.
anche secondo me a 480 non scatta..
il problema è gestire/ottimizzare il flusso dati HD.
andreamusso.am
14-07-2009, 11:21
Ciao a tutti. Sono poco esperto e vengo da Windows mobile. Esiste un'applicazione gratuita e che non serve certificare od altro che ti cancella i file temperanei , quelli inutili ecc come succedeva con WM tipo Clean RAM o cleanTemp. So che c'è la cache, però non so cosa cancellare. Insomma buttare tutto il superfluo dopo aver navigato un pò, dopo aver aperto applicazioni e poi chiuse ecc. Aiuto. Grazie in anticipo.
NicoMcKiry
14-07-2009, 11:21
ho fatto una prova anche ora e le riprese di soggetti in movimento sono risultate assolutamente fluide. mentre filmo effettivamente si nota una piccola "scattosità" ma in riproduzione non si nota nulla di strano. scarico il filmato che ho appena fatto e lo carico da qualche parte
NicoMcKiry
14-07-2009, 11:32
questo è il video che ho appena fatto per provare:
http://www.youtube.com/watch?v=glcFYOJ8O6E
oissela2421972
14-07-2009, 12:12
questo è il video che ho appena fatto per provare:
http://www.youtube.com/watch?v=glcFYOJ8O6E
Guarda che un po' scatta... :rolleyes:
Mai video in hd con qualità impostata su Normale vi scattano?
NicoMcKiry
14-07-2009, 12:46
Guarda che un po' scatta... :rolleyes:
boh, io non lo noto... :muro:
omniaforever
14-07-2009, 12:47
a 720x480 è 30fps,fluidissimo e qualità ottima
in questo video confornto ne trovi uno fatto a questa risoluzione
http://www.mediafire.com/download.php?gnmmtnwnhml
MiKeLezZ
14-07-2009, 12:52
C'è scritto che con l'ultimo firmware si può abilitare il TRASFETTITORE FM, è vero?
smartyes
14-07-2009, 13:01
Bellissimo! Allora non ho più scuse e questo diventa il telefono adatto a me:D
Ora si tratta di trovare 500 euri:mc:
sandroz84
14-07-2009, 13:02
boh, io non lo noto... :muro:
Notare la scattosità è molto soggettivo, sopratutto se si tratta di video tra i 20-25fps(Dai 25 in su l'occhio umano non si accorge di vedere una serie di fotogrammi ma li interpreta come scene in movimento), ad un occhio poco attento possono sembrare fluidi anche a 20fps, ad altri no.
Tipo io noto una leggerissima scattosità, però ci passo sopra proprio perchè si nota appena.
Confermo che a 480 i video a 30fps risultano molto più fluidi.
Dimenticavo, la storia del filesystem non centra un emerito ca**o!:p
uff.. piccolo episodio, ero da un amico, mi connetto alla sua wireless free senza password. navigo proprio su questo forum. mi distraggo a chiacchierare... il cell perde la connessione.... si spegne e si riavvia.
rilancio browser di default, rinavigo qua sul forum non finisco di scrollare la prima pagina che il cell si freeza.
dovuto togliere la batteria. a casa con la mia wifi non me l'ha piu fatto.
sarà stato il suo modem con impostazioni strunz? bo... :mbe: :mbe: :muro: :muro: :doh: :doh: :mad: :mad: :mad: :mad:
firmware g2
Highrender
14-07-2009, 13:41
Alcune foto scattate senza alcun intervento in post e regolazioni prima dello scatto a parte il tipo di messa a fuoco (AF o Macro)
www.highrender.com/Files/Foto001.jpg
www.highrender.com/Files/Foto002.jpg
www.highrender.com/Files/Foto003.jpg
www.highrender.com/Files/Foto004.jpg
www.highrender.com/Files/Foto005.jpg
www.highrender.com/Files/Foto006.jpg
albert75
14-07-2009, 13:41
ok il cellulare 5 minuti fa ha pres la prima caduta importante.....mi sento rosicare e' successo tipo quando pensi una cosa la faccio o non la faccio la faccio o non la faccio, insomma ero indeciso se metterlo a caricare o meno aveva una tacca ma non dava il segnale batteria scarica, alla fine ho deciso di caricarlo...mi son girato e ovviamente il cavo del caricabatterie si e' attaccato ad un bottone del mio pantaloncino e me lo sono portato dietro. Morale della favola volo da circa 80cm di altezza su piastrella...esternamente nemmeno un graffio...secondo voi cosa devo controllare per vedere se e' successo qualcosa? internamente e' possibile si sia rotto qualcosa? display? fotocamera lenti o il sistema di messa a fuoco?
omniaforever
14-07-2009, 13:57
ok il cellulare 5 minuti fa ha pres la prima caduta importante.....mi sento rosicare e' successo tipo quando pensi una cosa la faccio o non la faccio la faccio o non la faccio, insomma ero indeciso se metterlo a caricare o meno aveva una tacca ma non dava il segnale batteria scarica, alla fine ho deciso di caricarlo...mi son girato e ovviamente il cavo del caricabatterie si e' attaccato ad un bottone del mio pantaloncino e me lo sono portato dietro. Morale della favola volo da circa 80cm di altezza su piastrella...esternamente nemmeno un graffio...secondo voi cosa devo controllare per vedere se e' successo qualcosa? internamente e' possibile si sia rotto qualcosa? display? fotocamera lenti o il sistema di messa a fuoco?
non ti fare flash.il mio è caduto una decina di volte.non si fa nulla, è resistente agli urti e difficilmente si guasta qualcosa all'interno
invece questo è un segnale che ti ha dato il tiuo celll che vuole essere aggiornato :D
albert75
14-07-2009, 13:59
non ti fare flash.il mio è caduto una decina di volte.non si fa nulla, è resistente agli urti e difficilmente si guasta qualcosa all'interno
invece questo è un segnale che ti ha dato il tiuo celll che vuole essere aggiornato :D
NNNNNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:D :D
Alcune foto scattate senza alcun intervento in post e regolazioni prima dello scatto a parte il tipo di messa a fuoco (AF o Macro)
belle foto...soprattutto la seconda..:)
Dovresti postare il firmware utilizzato per scattare le foto in questione, altrimenti il post diventa inutile.
uff.. piccolo episodio, ero da un amico, mi connetto alla sua wireless free senza password. navigo proprio su questo forum. mi distraggo a chiacchierare... il cell perde la connessione.... si spegne e si riavvia.
rilancio browser di default, rinavigo qua sul forum non finisco di scrollare la prima pagina che il cell si freeza.
dovuto togliere la batteria. a casa con la mia wifi non me l'ha piu fatto.
sarà stato il suo modem con impostazioni strunz? bo... :mbe: :mbe: :muro: :muro: :doh: :doh: :mad: :mad: :mad: :mad:
firmware g2
E' ora che anche tu, come i saggi, torni al ben più solido F9.
Highrender
14-07-2009, 14:11
Dovresti postare il firmware utilizzato per scattare le foto in questione, altrimenti il post diventa inutile.
Si, probabilmente per chi ha già l'oggetto in questione, ma non per chi lo deve ancora prendere e vuole più o meno rendersi conto delle caratteristiche sul campo.
In ogni caso il firmaware è l'ultimo, il G2...
Si, probabilmente per chi ha già l'oggetto in questione, ma non per chi lo deve ancora prendere e vuole più o meno rendersi conto delle caratteristiche sul campo.
In ogni caso il firmaware è l'ultimo, il G2...
Foto generiche scattate con l'Omnia HD, ce ne sono già a centinaia nel thread, incluso nel primo post descrittivo.
E' utile invece, notare le differenze con le vecchie, utilizzando firmware diversi.
In ogni caso, la foto 2 è ottima. ciao
Non trovate fastidioso che ogni qual volta si scatta una foto per zoomarla bisogna andare necessariamente in galleria?? ad esempio scatto una foto e ne vedo un'anteprima però per vedere se è messa a fuoco voglio zoomare se clicco sull'iconcina in basso a destra entro nel media browser che non permette di zoomare quindi devo chiudere tutto tornare nel menù e aprire la galleria non vi sembra scomodo?che ne dite?
BecieNzO
14-07-2009, 15:33
ma solo con la macro vengono foto decenti, il resto sono tutte un pò sgranate sbiadite, che impostazioni usate voi? io tutto automatico ma vengono sempre mosse (senza antivibrazione che vengono proprio scure con il nuovo firm) eppure sto fermo...
clessidra4000
14-07-2009, 16:03
ragazzi a me youtube dà questo problema, ho provato sia con i video fatti dall'HD sia con un mp4 scaricato direttamente dal sito
http://img257.imageshack.us/img257/88/scr000001.th.jpg (http://img257.imageshack.us/i/scr000001.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/420/scr000002w.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/scr000002w.jpg/)
qualcuno ha il mio stesso problema?
sapete come posso risolvere?
ok allora provo a cambiare...thanks :p
salvavo gia gli sms nella memoria di massa...sarà una mia impressione ma sembra + lento di prima negli invii
:D guarda che nonostante si parli di tutti sti problemini è davvero un terminale perfetto e non costretto e limitato come iphone..:D P.S in senso ironico
non si ragiona con i consumatori di mela lascia perdere!
P.S. in senso ironico
ciao a tutti...
Grazie a tutti
mai capitato nessun episodio di questi
albert il tuo cell ha tentato il suicidio perchè vuol essere aggiornato!! :D :D :D
Evidentemente non hai visto il filmato dei russi, che mettono l'omnia nel freezer, poi sotto l'acqua, poi nella lavatrice, poi tirato da 1 metro, poi da 2 metri, poi sotto le scarpe, poi nella polvere, poi sotto le ruote di una bmw, poi nella birra, poi lavato e asciugato..
..e funzionava ancora benone.
Per inciso, sono a 2 cadute, e un weekend di fuoco "into the wild" e camel trophy, tra marane, terme e sole a 40 gradi... prima di rincasare, l'ho lavato sotto il lavandino per evitare i graffi da sabbia e polvere, poi asciugato col phon.
Ancora perfetto.
Mi sono studiato accuratamente gli schemi di disassemblaggio e assemblaggio, è incredibile la maniera in cui il PCB sia ben incastrato e protett tra plastiche e vetri..
Una volta disassemblato il cell, sono 8 pezzetti ad incastro.
Fenomenale..
.....
Per inciso, sono a 2 cadute, e un weekend di fuoco "into the wild" e camel trophy, tra marane, terme e sole a 40 gradi... prima di rincasare, l'ho lavato sotto il lavandino per evitare i graffi da sabbia e polvere, poi asciugato col phon.
Ancora perfetto.
tu sei fuori... :mbe: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ma un panno leggermente bagnato/umido non bastava? :Prrr:
Evidentemente non hai visto il filmato dei russi, che mettono l'omnia nel freezer, poi sotto l'acqua, poi nella lavatrice, poi tirato da 1 metro, poi da 2 metri, poi sotto le scarpe, poi nella polvere, poi sotto le ruote di una bmw, poi nella birra, poi lavato e asciugato..
Ancora perfetto.
Mi sono studiato accuratamente gli schemi di disassemblaggio e assemblaggio, è incredibile la maniera in cui il PCB sia ben incastrato e protett tra plastiche e vetri..
Fenomenale..
OCIO :mbe: a scrivere sta roba che poi ci troviamo un babi che lo fa x fare lo sburo con gli amici e va a finire che fotte il cell!!! hahahahahhahahha:D :D :D
tu sei fuori... :mbe: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ma un panno leggermente bagnato/umido non bastava? :Prrr:
purtroppo no, i granelli di sabbia se provi a toglierli col panno, ci graffi la scocca.
CaFFeiNe
14-07-2009, 17:46
Ancora perfetto.
Fenomenale..
link grazie
e poi se ce l'hai, link agli schemi di disassemblaggio, su un altro forum ho letto che si trovano, ma nessuno ha mai postato un link ;)
purtroppo no, i granelli di sabbia se provi a toglierli col panno, ci graffi la scocca.
e solo l'aria del fon o aria compressa :p no eh?? :D
sei un grande JINED ;)
link graziee poi se ce l'hai, link agli schemi di disassemblaggio, su un altro forum ho letto che si trovano, ma nessuno ha mai postato un link
se si può postare te lo linko io dove
andreamusso.am
14-07-2009, 17:50
Ciao a tutti. Sono poco esperto e vengo da Windows mobile. Esiste un'applicazione gratuita e che non serve certificare od altro che ti cancella i file temperanei , quelli inutili ecc come succedeva con WM tipo Clean RAM o cleanTemp. So che c'è la cache, però non so cosa cancellare. Insomma buttare tutto il superfluo dopo aver navigato un pò, dopo aver aperto applicazioni e poi chiuse ecc. Aiuto. Grazie in anticipo.
Scusate l'insistenza, se qualcuno gli viene in mente qualche cosa me lo faccia sapere. Anche magari se basta cancellare la cache od altro in maniera manuale. Graziissime in anticipo:help: :help:
Scusate come si fa a mettere il fullscreen per scummvm ? Cioè voglio rimuovere il tastierino virtuale sulla destra, c'è un modo o tocca vedersi i giochi a metà schermo?
CaFFeiNe
14-07-2009, 18:08
e solo l'aria del fon o aria compressa :p no eh?? :D
sei un grande JINED ;)
se si può postare te lo linko io dove
beh non penso ci sia nulla di illegale, a meno che non ci sia scritto
"CLASSIFIED"
o "TOP SECRET"
sopra
:asd:
dopotutto di segreto industriale non si tratta, non sono mica i progetti, sono cose che potrei apprendere da solo, aprendolo, cosa che vorrei evitare :asd:
gigiollo
14-07-2009, 18:14
Ma in fin dei conti con il nuovo firmware la durata della batteria è migliorata significativamente?
Se comprassi l'omnia hd nuovo comunque mi toccherebbe installare il nuovo firmware, no?
Grazie!
pippomostarda
14-07-2009, 18:17
Sì è migliorata, e sì devi comunque aggiornare...
CaFFeiNe
14-07-2009, 18:20
Sì è migliorata, e sì devi comunque aggiornare...
non è vero ;) ormai in giro si trovano QUASI tutti ifx7 che dovrebbero avere quasi tutto del g2 tranne l'audio aac ;) e tranne il bug del browser...
infatti io ho un ifx7, e non mi sono ancora deciso ad aggiornare, perchè aspetto un aggiornamento piu' "corretto" ;)
omniaforever
14-07-2009, 18:32
beh avrà il bug dello stop, ma il browser carica molto prima. (e proprio per questo non mi serve premere stop)
l'audio è un motivo per cui secondo me l'aggiornamento deve essere obbligatorio,in quanto non si può tenere quella schifezza di amr
per il resto sono probabilmente miglioramenti che si sono susseguiti nei vari sviluppi firmware ed ottenibili in maniera non ufficiale, ma consiglio a chiunque di aggiornare in quanto ci sono solo miglioramenti (a parte lo stop nel browser)
CaFFeiNe
14-07-2009, 18:37
beh avrà il bug dello stop, ma il browser carica molto prima. (e proprio per questo non mi serve premere stop)
l'audio è un motivo per cui secondo me l'aggiornamento deve essere obbligatorio,in quanto non si può tenere quella schifezza di amr
per il resto sono probabilmente miglioramenti che si sono susseguiti nei vari sviluppi firmware ed ottenibili in maniera non ufficiale, ma consiglio a chiunque di aggiornare in quanto ci sono solo miglioramenti (a parte lo stop nel browser)
beh a quanto mi hanno detto, la velocita' di navigazione tra g2 e ifx7 è la stessa ;)
per l'amr, attualmente non ho una grossa necessita' di registrazione video, quindi ne posso fare a meno
omniaforever
14-07-2009, 18:46
ti hanno detto male.la velocità è migliore nel G2
antoniotdi
14-07-2009, 18:50
ti hanno detto male.la velocità è migliore nel G2
ehi ..
ti devo venire a cercare qui? :D
Hai visto le modifiche dei parametri audio?
L'audio dei video migliora sensibilmente!
sandroz84
14-07-2009, 18:55
Jined tu sei pazzo!:p
Prima di perdere 500 euro di cellulare, ti consiglio di investirne 100 per un compressore semiprofessionale da 25litri!;)
omniaforever
14-07-2009, 18:58
ehi ..
ti devo venire a cercare qui? :D
Hai visto le modifiche dei parametri audio?
L'audio dei video migliora sensibilmente!
proverò.postali anche qui :)
YellowBlood
14-07-2009, 19:02
Scusate come si fa a mettere il fullscreen per scummvm ? Cioè voglio rimuovere il tastierino virtuale sulla destra, c'è un modo o tocca vedersi i giochi a metà schermo?
certo che va in fullscreen, devi premere in basso a destra, sul quadrato
BecieNzO
14-07-2009, 19:04
Jined tu sei pazzo!:p
Prima di perdere 500 euro di cellulare, ti consiglio di investirne 100 per un compressore semiprofessionale da 25litri!;)
addirittura... bomboletta aria compressa 3.50€
antoniotdi
14-07-2009, 19:04
proverò.postali anche qui :)
ok...
Premessa:
Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni che ci possano essere andando a modificare i valori del menù segreto, lo fate a vostro rischio e pericolo.
Innanzitutto sottolineo che queste impostazioni non sono merito mio, ma sono state postate da altri utenti nel thread dell'aggiornamento e le ultime impostazioni dove sta scritto
"aggiornamento"
le ho trovate in rete altrove e prendo spunto per portarle anche qui su questo forum ;)
Quindi ricordo che per chi ha il fischio (audio dei video dopo aggiornamento G2)
Quindi per migliorare l’audio dei video è stato detto inizialmente di:
entrare nel menu segreto dell'audio digitando *#0002*28346#
poi vai alla voce 3) Record
sostituire i parametri del camcord con questi che sono gli originali:
- 01 Main MIC
TxMicAmp : 24
Tx Channel: 28
-02 HS MIC
Tx Channel: 28
-03 CamcordDSP_AMR
Tx Channel: 25
-04 CamcordARM_AMR
Tx Channel: 25
Aggiornamento:
Miglior compromesso dell’audio dei video come qualità\volume:
-04 CamcordARM_AMR
TxMicAmp : 12
Tx Channel: 24
Migliore qualità audio possibile a scapito però di un volume più basso (ideale es in concerti o luoghi rumorosi):
-04 CamcordARM_AMR
TxMicAmp : 12
Tx Channel: 18
poi tornare 2 volte indietro e vai su 6)Backup per memorizzarle
Queste ultime 2 modifiche (che comportano un abbassamento del volume di riproduzione ) è meglio abbinarle alla modifica
“aumento del volume di riproduzione video e divx”
Ossia entra nel menu segreto poi " 2 PlaySound-3 MP4 LoudSPK-5 MaxPGAIN e imposta 20 anzichè 9.
cosi recuperiamo cmq un pò più di volume nella riproduzione del video sul cell.
La qualità dell'audio dei video con questi valori aggiornati è decisamente aumentata! :ok:
Io direi che il miglior compromesso è appunto il valore 04 CamcordARM_AMR 12,24
Se trovate valori migliori postateli, grazie :ciao:
sto telefono è una gran PATACCA si salvano schermo e reattività del touch....come praticità 0. le operazioni più basilari come zoomare una foto dopo averla scattata è di una lentezza impressionante.Bisogna uscire dal comparto fotografico andare nel menù aprire la galleria aspettare che si caricano tutte le foto aprire la foto in questione e poi zoomarla...:mad: :mad:
che schifo
te lo ripeto, è symbian che è fatto così, il telefono non c'entra un cappero
smartyes
14-07-2009, 19:23
Ma non esistono programmi alternativi per la gestione delle foto, come accadeva per winmobile?
verolenny
14-07-2009, 19:29
sto telefono è una gran PATACCA si salvano schermo e reattività del touch....come praticità 0. le operazioni più basilari come zoomare una foto dopo averla scattata è di una lentezza impressionante.Bisogna uscire dal comparto fotografico andare nel menù aprire la galleria aspettare che si caricano tutte le foto aprire la foto in questione e poi zoomarla...:mad: :mad:
che schifo
questa è una discussione ufficiale, se vuoi fare i commenti da bar, devi recarti al bar.
2 gg
smartyes
14-07-2009, 19:36
Sono d'accordo con verolenny.
Certi post che ho letto non sono d'aiuto a chi vuole farsi un'idea del cellulare per comprarlo..
tra fanboy, troll e chi mette la pellicola sull'obbiettivo:D si fa un po' fatica a capire i pregi e i difetti..
CaFFeiNe
14-07-2009, 19:38
che schifo
certo che ne spari eh? ;)
tasto opzioni
modifica file
da li puoi zoomare, o fare tutte le modifiche che vuoi.....ruotare, aggiungere clipart, etc, insomma editing
se torni indietro, ti torna alla galleria... quindi ci metti 1 secondo a foto, con il pregio pero' d avere anche i settaggi "piu' avanzati"
diciamo che il cellulare è favoloso ed è a te che manca un po' di INTuito ;)
e poi la trovo una semplice legge logica
maggiori funzioni + maggiore possibilita' del sistema = piu' opzioni, interpretate da alcuni come mancanza di intuitivita'.... ma non riuscire a fare 2 click, cercando di aggirare il problema, in una maniera lunghissima, non significa che il sistema manca di intuitivita', ma che è la persona che dovrebbe comprare un cellulare MOLTO meno completo...
Si cmq c'é da dire che sotto modifica file nn le zooma al livello massimo di qualità, cmq può andare bene per farsi un'idea generale ^^
omniaforever
14-07-2009, 19:47
tasto opzioni
modifica file
da li puoi zoomare, o fare tutte le modifiche che vuoi.....ruotare, aggiungere clipart, etc, insomma editing
se torni indietro, ti torna alla galleria... quindi ci metti 1 secondo a foto, con il pregio pero' d avere anche i settaggi "piu' avanzati"
maggiori funzioni + maggiore possibilita' del sistema = piu' opzioni, interpretate da alcuni come mancanza di intuitivita'.... ma non riuscire a fare 2 click, cercando di aggirare il problema, in una maniera lunghissima, non significa che il sistema manca di intuitivita', ma che è la persona che dovrebbe comprare un cellulare MOLTO meno completo...
che poi vorrei vedere zoommare un qualsiasi telefono una foto da 4megabyte :D
poi considerare non intuitivo un symbian, è come preferire la pivetti alla bellucci :D
Pretoriano
14-07-2009, 19:57
scusate ma qualcuno mi dice come cavolo faccio a signare hellox??? Ho googlato di ogni ma non trovo un metodo funzionante.
Grazie
CaFFeiNe
14-07-2009, 19:57
ragazzi, è normale che oggi mi è uscito uno snoopy che saltella vicino l'orologio? una piccola animazione in alto a sinistra.... non so da dove è uscita, ne' come si tolga.... qualcuno l'ha notato?
ragazzi, è normale che oggi mi è uscito uno snoopy che saltella vicino l'orologio? una piccola animazione in alto a sinistra.... non so da dove è uscita, ne' come si tolga.... qualcuno l'ha notato?
lol? che porcate ci hai installato sopra :D
CaFFeiNe
14-07-2009, 20:04
lol? che porcate ci hai installato sopra :D
beh quasi tutti software seri
fring
sygic
phonetorch
fonefood
vari giochi java
google maps
codice fiscale
time machine (conto alla rovescia e cronometro)
bolt (browser)
cmq ora ho capito
animesprite secondo me è ;)
aggiornamento
si ho appurato che è lui, pensavo non funzionasse perchè mi aveva scritto "function non supported" invece funziona e fa uscire sto snoopy :asd: a pensarci prima
scusa ma a te phonetorch funziona?Ho troppo bisogno di avere la lucetta sul cellulare :v
NicoMcKiry
14-07-2009, 20:20
non è vero ;) ormai in giro si trovano QUASI tutti ifx7 che dovrebbero avere quasi tutto del g2 tranne l'audio aac ;) e tranne il bug del browser...
infatti io ho un ifx7, e non mi sono ancora deciso ad aggiornare, perchè aspetto un aggiornamento piu' "corretto" ;)
anche io ho lo stesso formware e mi trovo benone.
Highrender
14-07-2009, 20:24
Lavato sotto l'acqua? Noooo, non ci credo! :eek:
CaFFeiNe
14-07-2009, 20:25
scusa ma a te phonetorch funziona?Ho troppo bisogno di avere la lucetta sul cellulare :v
a quanto ho capito, per ora solo con lo schermo (e lo schermo dell'omnia hd fa una luce spaventosa con sfondo bianco)
penso che col tempo, abiliteranno anche il flash, il tempo di attivar ei driver...
CaFFeiNe
14-07-2009, 20:27
raghazzi cmq dite quel che volete
io sto aspettando questo:
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/04/opera-mobile-97-turbo-presto-anche-su.html
totalmente sbagliata l'idea che si è fatto il tipo, opera ha spiegato piu' volte che non l'aveva previsto, perchè avrebbe dovuto fare una versione quasi da zero, dato che opera mobile è sempre stato ottimizzato per il touch.... (infatti esiste la 9.6 per symbian uiq, anche se è morto, dato che gli è facile passare da windows mobile a symbian uiq con supporto touch)
marco_gt
14-07-2009, 20:42
ragazzi ma smanettando n po con le opzioni avanzate del wifi SENZA mettere in disattivo il risparmio energetico, si riesce ad evitare le continue disconnessioni?
con il G2 la navigazione e' migliorata di brutto sia con il touch chee' molto piu reattivo che con il caricamento delle pagine.
NicoMcKiry
14-07-2009, 20:50
qualcuno è riuscito ad attivare la tastiera virtuale con x-plore 1.33? a me non la da come opzione...
morpheus1210
14-07-2009, 20:56
tasto opzioni
modifica file
la procedura non mi sembra così intuitiva come dici perchè bisogna fare 2 click per entrare nel modifica poi lo schermo si gira quindi devi ruotare il cell con le mani poi clicchi su opzioni e poi ancora su zoom avanti fino a ingrandirla quanto desideri....mah questo è intuitivo per te? per me è intuitivo se dopo che scatto la foto me la fa vedere e da lì faccio lo zoom....poi ragazzi obiettivamente per aprire una foto da 1.8 mb 5 secondi sono troppi
Sono rimasto molto deluso da questo cellulare sia per il problema del tasto stop del browser che mi ha fatto scalare il credito di 5€ che per la fotocamera. obiettivamente bisogna dire che ci si aspettava di più e che le foto sono alquanto penose in quanto l'otturatore nonè ben regolato e lefoto vengono spesso mosse pur tenedo la mano ferma. Per non parlare della ricezione....non all'altezza di un cellulare da 500€
CaFFeiNe
14-07-2009, 21:01
la procedura non mi sembra così intuitiva come dici perchè bisogna fare 2 click per entrare nel modifica poi lo schermo si gira quindi devi ruotare il cell con le mani poi clicchi su opzioni e poi ancora su zoom avanti fino a ingrandirla quanto desideri....mah questo è intuitivo per te? per me è intuitivo se dopo che scatto la foto me la fa vedere e da lì faccio lo zoom....poi ragazzi obiettivamente per aprire una foto da 1.8 mb 5 secondi sono troppi
è il prezzo per non avere solo lo zoom ma tutte le funzioni avanzate....
ripeto, è OVVIO che un sistema piu' complesso, piu' aperto, sia piu' "complicato" di uno piu' chiuso....
inoltre è una funzione che dal mio punto di vista, è abb secondaria.... dopotutto se scatto delle foto, le zoomo in fase di visualizzazione....
e cmq sono 4 click totali
opzioni - modifica
opzioni - zoom avanti
morpheus1210
14-07-2009, 21:08
è il prezzo per non avere solo lo zoom ma tutte le funzioni avanzate....
ripeto, è OVVIO che un sistema piu' complesso, piu' aperto, sia piu' "complicato" di uno piu' chiuso....
inoltre è una funzione che dal mio punto di vista, è abb secondaria.... dopotutto se scatto delle foto, le zoomo in fase di visualizzazione....
e cmq sono 4 click totali
opzioni - modifica
opzioni - zoom avanti
allora mi sa che ho sbagliato a prenderlo perchè dal mio punto di vista un telefono deve permettermi di poter operare in maniera veloce senza perderci troppo tempo...io infatti ho abbandonato il windows mobile per questo motivo
Eccomi qua, comprato oggi a livigno a 430 euro con in più il cavo per collegarlo al pc.
Mi sono però dimenticata di chiedere al commesso se è italia o europa o cos'altro... come faccio a capirlo??? inoltre come faccio a capire qual'è l'ultima versione firmware installata???
comunque ragazzi, mai visto niente di puù bello davvero!!!!! Sono davvero contenta dell'acquisto!!!!!!!!!! :) :) :)
Sono rimasto molto deluso da questo cellulare sia per il problema del tasto stop del browser che mi ha fatto scalare il credito di 5€ che per la fotocamera. obiettivamente bisogna dire che ci si aspettava di più e che le foto sono alquanto penose in quanto l'otturatore nonè ben regolato e lefoto vengono spesso mosse pur tenedo la mano ferma. Per non parlare della ricezione....non all'altezza di un cellulare da 500€
per il fatto del tempo di caricamento delle foto sono d'accordo con te...va bene che sono pesanti ma dovrebbero migliorare questo aspetto...oppure dovrebbe uscire qualche photo browser decente...anzi mi basterebbe già che uno tra nokia photo browser e photoFlow funzionasse bene..o meglio entrambi..
YellowBlood
14-07-2009, 21:20
Eccomi qua, comprato oggi a livigno a 430 euro con in più il cavo per collegarlo al pc.
Mi sono però dimenticata di chiedere al commesso se è italia o europa o cos'altro... come faccio a capirlo??? inoltre come faccio a capire qual'è l'ultima versione firmware installata???
comunque ragazzi, mai visto niente di puù bello davvero!!!!! Sono davvero contenta dell'acquisto!!!!!!!!!! :) :) :)
mi spiace non so aiutarti :(
di dove sei :)? conosco livigno
NicoMcKiry
14-07-2009, 21:23
ciao!
vai nel menu strumenti e poi gestione dispositivo. che versione hai tu?
dimenticavo: per vedere se è versione italiana, alla voce versione personalizzata dovresti avere I8910ITXXXX
morpheus1210
14-07-2009, 21:24
per il fatto del tempo di caricamento delle foto sono d'accordo con te...va bene che sono pesanti ma dovrebbero migliorare questo aspetto...oppure dovrebbe uscire qualche photo browser decente...anzi mi basterebbe già che uno tra nokia photo browser e photoFlow funzionasse bene..o meglio entrambi..
guarda io quando ho deciso di prenderlo ero indeciso tra l'iphone 3g e l'omnia hd però appena ho saputo che non poteva fare video e mandare file tramite bluetooth( a meno di modifiche software) ho preferito il samsung omnia hd per la fotocamera migliore, i video e il bluetooth....ma provato ormai da 11 giorni adesso sono molto deluso e sarei tentato di prendermi l'iphone :(
morpheus1210
14-07-2009, 21:31
Ragazzi assurdo
Ho appena ricevuto una chiamata e mentre il telefono vibrava ho sentito il tipico rumore quando un cellulare riceve o effettua una chiamata vicino ad un altoparlante....solamente che quel rumore proveniva dagli altoparlanti del telefono :eek: :eek: :eek:
mi spiace non so aiutarti :(
di dove sei :)? conosco livigno
Sono valtellinese... valchiavenna di preciso :D :D :D
ciao!
vai nel menu strumenti e poi gestione dispositivo. che versione hai tu?
dimenticavo: per vedere se è versione italiana, alla voce versione personalizzata dovresti avere I8910ITXXXX
allora òa versione è i8910XXIF8 e la versione non è italiana mi sa mi da i8910XEOIE2... che diavolo di versione è?????????????? lol
CaFFeiNe
14-07-2009, 21:48
Ragazzi assurdo
Ho appena ricevuto una chiamata e mentre il telefono vibrava ho sentito il tipico rumore quando un cellulare riceve o effettua una chiamata vicino ad un altoparlante....solamente che quel rumore proveniva dagli altoparlanti del telefono :eek: :eek: :eek:
mi sa che è danneggiato, non mi è mai successa una cosa del genere in quasi 15 giorni ;) oppure erano gli alieni che cercavano di contattarti :asd:
cmq symbian è semplice e veloce, non puoi dirmi che per 3 o 4 secondi, si parla di secondi.... e non è certo paragonabile a windows mobile... anche io ho avuto windows mobile, e c'è un enorme differenza...di intuitivita' e semplicita'
guarda io quando ho deciso di prenderlo ero indeciso tra l'iphone 3g e l'omnia hd però appena ho saputo che non poteva fare video e mandare file tramite bluetooth( a meno di modifiche software) ho preferito il samsung omnia hd per la fotocamera migliore, i video e il bluetooth....ma provato ormai da 11 giorni adesso sono molto deluso e sarei tentato di prendermi l'iphone :(
ma se l'hai preferito per la fotocamera i video w il bluetooth come lo potresti prendere l'iphone??..forse potersti comprare un iphone se i soldi ce li hai lo provi e poi decidi quale vendere..consapevole però che ci rimetterai almeno 100 euro..io avrei preso l'iphone solo se avesse avuto delle caratteristiche tecniche almeno pari a questo...non avendo minimamente raggiunto questo livello l'ho scartato a priori..
NicoMcKiry
14-07-2009, 21:55
allora òa versione è i8910XXIF8 e la versione non è italiana mi sa mi da i8910XEOIE2... che diavolo di versione è?????????????? lol
uhm...avevo da qualche parte le sigle corrispondenti ai paesi ma non la trovo più...
link grazie
e poi se ce l'hai, link agli schemi di disassemblaggio, su un altro forum ho letto che si trovano, ma nessuno ha mai postato un link ;)
scrivimi pm che ti do informazioni a riguardo
uhm...avevo da qualche parte le sigle corrispondenti ai paesi ma non la trovo più...
ma cambia qualcosa da versione a versione?
Lavato sotto l'acqua? Noooo, non ci credo! :eek:
L'Omnia HD è "semi" tropicalizzato, se ci fai caso, la porta USB/Alimentatore, è sigillata da apposito sportello a filo, anche porta cuffia è sigillata da sportello a filo.
Non lo definirei sicuramente "stagno" da immersione, ma sicuramente splash proof, a prova di spruzzo.
Dopo aver visto i filmati dei russi mi sono convinto e l'ho fatto. Cmq tutto benone, ma se qualcosa fosse andato storto me lo sarei riparato da solo, ho gli schemi completi e riparo cellulari x vivere.
Premesso che ho ricevuto in assistenza, Nokia caduti dentro fogne e gabinetti, e a parte alcuni sensori, non è mai stato necessario sostituire i PCB.
Cmq gli ho dato una sciaquata veloce, e asciugato velocemente col phon, non l'ho di certo messo a mollo mezz'ora per permettere infiltrazioni a livello 2 & 3.
Si, potevo usare aria o liquidi specifici, ma l'ho fatto un po' per sfida personale.. è un po' che ho lo schiribizzo di disassemblarlo, ora che mi sono arrivati gli schemi, in settimana lo faccio.
Gli opening tools non mi mancano..
L'Omnia HD è "semi" tropicalizzato, se ci fai caso, la porta USB/Alimentatore, è sigillata da apposito sportello a filo, anche porta cuffia è sigillata da sportello a filo.
Non lo definirei sicuramente "stagno" da immersione, ma sicuramente splash proof, a prova di spruzzo.
Dopo aver visto i filmati dei russi mi sono convinto e l'ho fatto. Cmq tutto benone, ma se qualcosa fosse andato storto me lo sarei riparato da solo, ho gli schemi completi e riparo cellulari x vivere.
Premesso che ho ricevuto in assistenza, Nokia caduti dentro fogne e gabinetti, e a parte alcuni sensori, non è mai stato necessario sostituire i PCB.
Cmq gli ho dato una sciaquata veloce, e asciugato velocemente col phon, non l'ho di certo messo a mollo mezz'ora per permettere infiltrazioni a livello 2 & 3.
Si, potevo usare aria o liquidi specifici, ma l'ho fatto un po' per sfida personale.. è un po' che ho lo schiribizzo di disassemblarlo, ora che mi sono arrivati gli schemi, in settimana lo faccio.
Gli opening tools non mi mancano..
dov'è questo video dei russi?
Sembra la versione olandese..
Nulla di allarmante. Anzi, è ottima.
ma se l'hai preferito per la fotocamera i video w il bluetooth come lo potresti prendere l'iphone??..forse potersti comprare un iphone se i soldi ce li hai lo provi e poi decidi quale vendere..consapevole però che ci rimetterai almeno 100 euro..io avrei preso l'iphone solo se avesse avuto delle caratteristiche tecniche almeno pari a questo...non avendo minimamente raggiunto questo livello l'ho scartato a priori..
beh il 3gs gira i video e ha il bluetooth sbloccato, di certo non alla qualità dell'omnia, a proposito ma non sono proprio previste delle tariffe per questo gioiellino? altrimenti sono costretto a prendere l'ifono perchè non ho pronti 500 euro purtroppo:cry:
morpheus1210
14-07-2009, 22:17
no io ho scelto in base alla navigazione wifi e nevigazione gps....fotocamera e video erano secondari ma visto che l'omnia hd aveva una fotocamera migliore ho preferito quest'ultimo
dov'è questo video dei russi?
C'è tutto alcuni post indietro.
marco_gt
14-07-2009, 22:18
ragazzi si scrive veloci qui!
avete gia fatto un punto sulla situazione del nuovo fw?
io lo ho installato e mi sembra batteria migliorata, audio suonerie sempre basso (conoscete un trick per alzare SOLO quello ed eventualmente anche quello del vivavoce ma non quello del music player che e' gia abb alto) navigazione migliorata in termini di velocita, ma continuano le disconnessioni dalla rete, poi....altro?
Correzione: XEO è il Custom code Polacco.
Cmq F8 è un firmware ottimo, lo sono dall'F4 russo, all'F7 italiano, all'F9 francese.
Tutti firmware eccezionali, nel loro limite dell'audio AMR.
Ancora perfetto.
Fenomenale..
:eek:
l'ho sempre detto che l'alcol rovina le persone sotto una bmw:eek: :ubriachi:
Apocalysse
14-07-2009, 22:32
beh il 3gs gira i video e ha il bluetooth sbloccato
Non è vero ....
C'è tutto alcuni post indietro.
scusa l'ho cercato ma nn lo trovo...
scusa l'ho cercato ma nn lo trovo...
eh ora non mi va di scorrere un centinaio di post a ritroso,
al volo su google ti ho trovato i test dell'Omnia 900, fatto dallo stesso
gruppo di fanatici.
http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/5972-samsung-omnia-hd-i900-il-crash-test.html
eh ora non mi va di scorrere un centinaio di post a ritroso,
al volo su google ti ho trovato i test dell'Omnia 900, fatto dallo stesso
gruppo di fanatici.
http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/5972-samsung-omnia-hd-i900-il-crash-test.html
quello l'avevo visto..è quello dell'omnia hd invece no..eppure dovrei aver letto tutte le pagine..cmq grazie lo stesso..
Highrender
14-07-2009, 23:06
....poi ragazzi obiettivamente per aprire una foto da 1.8 mb 5 secondi sono troppi
Il tempo di caricamento ed elaborazione di un'immagine non dipendono dalla sua dimensione sul disco, ma dalla suo peso in pixel: una foto di 8 mpx se nel nostro caso è circa 2 mb nella memoria di massa, una volta decompressa dal formato jpg e caricata in memoria occupa quasi 23 mb..
E vero che una macchina fotografica gestisce più rapidamente un foto, ma c'è da considerare che deve fare solo quello, e non il telefono con tutti gli amenicoli del caso...
albert75
14-07-2009, 23:31
aggiorno o non aggiorno...aggiorno o non aggiorno....
Ragazzi assurdo
si chiamano onde sinusoidali (o armoniche)..
Si sentono spesso dagli altoparlanti dell'auto o da radio non schermate.
Essendo l'Omnia HD un dispositivo emittente e ricevente su diversi spettri e onde (compreso acquisizione audio) nulla di strano che le amoniche rientrino da qualche fronte..
A me è successo, ad esempio, durante le videoriprese.
morpheus1210
14-07-2009, 23:47
si chiamano onde sinusoidali (o armoniche)..
Si sentono spesso dagli altoparlanti dell'auto o da radio non schermate.
Essendo l'Omnia HD un dispositivo emittente e ricevente su diversi spettri e onde (compreso acquisizione audio) nulla di strano che le amoniche rientrino da qualche fronte..
A me è successo, ad esempio, durante le videoriprese.
a me non era successo con nessun altro dispositivo....e di telefoni ne ho provati
Anedonico
15-07-2009, 00:04
Sono valtellinese... valchiavenna di preciso :D :D :D
ciao cumpà :)
Anedonico
15-07-2009, 00:05
mi direste un programma per registrare le chiamate, facile da usare e che non necessiti di mezzo hack?
altra cosa....come si fa a zittire la suoneria shakerando il telefono mentre arriva una chiamata?
grazie
Preso dal forum di ipmart :
lol cmq per zoomare le foto dal media browser, anche quelle appena scattate, basta premere i tasti del volume, non ci aveva fatto caso nessuno qui dentro :D
CaFFeiNe
15-07-2009, 01:08
Preso dal forum di ipmart :
lol cmq per zoomare le foto dal media browser, anche quelle appena scattate, basta premere i tasti del volume, non ci aveva fatto caso nessuno qui dentro :D
io ci avevo provato ora che me l'hai ricordato, ricordo anche di aver detto ad un amico che mi aveva fatto sta lamentela "zooma con le leve del volume, dato che la fotocamera zooma da li, si zoomeranno anche le foto"
wow che lapsus che ho avuto.... azz
fregati i critici che hanno preso 2gg di sospensione per nulla :asd:
beh non penso ci sia nulla di illegale, a meno che non ci sia scritto
"CLASSIFIED"
o "TOP SECRET"
sopra
:asd:
dopotutto di segreto industriale non si tratta, non sono mica i progetti, sono cose che potrei apprendere da solo, aprendolo, cosa che vorrei evitare :asd:
a grande richiesta eccolo http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=137996 scorrete che trovate di tutto e di +
usa flashlight setti anche il colore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.