PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Apocalysse
14-08-2009, 09:03
cazz....come risolvo??
Controlla il cordone di alimentazione del tuo PC, eventualmente sostituiscilo, se non risolvi il problema è nella eventuale ciabatta (ha 3 poli nel collegamento a muro ?) o nella tua presa al muro.

posso fondere il cellulare?

Fonderlo no, danneggiarlo si se lo tieni in mano mentre sei scalzo

perche me lo fa solo quando sto a piedi scalzi e tocco terra?, se ho i piedini sospesi sulla sedia non prendo la scossa, e' come se la scossa passasse attraverso me per arrivare a terra.

Easy: La corrente passa dal conduttore che offre meno resistenza per scaricarsi verso terra, nel caso in cui sei scalzo è tuo corpo che ha la resistenza piu bassa e quindi si scarica verso terra passando attraverso di te.
Quando sei sulla sedia, questa ha sicuramente le ruote / piedi di gomma / plastica, isolandoti da terra :)

E' lo stesso motivo per il quale gli elettricisti usano suole di gomma (magari apposta) se devono intervenire attorno al 220 che non possono staccare, se hai in mano il conduttore della fase e per sbaglio lo tocchi non ti succede niente, al contrario con altri tipi di suole la fase si scaricherebbe attraverso l'incauto elettricista verso terra :)

JulianRoss
14-08-2009, 09:08
Prima di tutto un ciao a tutti ed un ringraziamento per avermi chiarito le idee nella difficile scelta del nuovo cell.Inutile dire che alla fine mi sono convinto per L'Omnia Hd soprattutto dopo aver letto svariati commenti su questo forum :D
Avrei un paio di domandine: quando mi collego in libero e cerco di rispondere alle mail, non so come posizionarmi all'inizio della finestra, mi rimane sempre in fondo.So che è banale, ma poichè rispondendo a mail chilometriche il mio messaggio stando in coda non è visibile, a volte mi vedo risposte del tipo:" non c'e' scritto niente..."
Altra cosa, è possibile utilizzare un programma per gestire il mio account non dal sito di libero?Qualcosa tipo Outlook per intenderci.Io uso sim Vodafone, teoricamente la risposta è no, fatti un account gmail...Ma magari mi sono perso qualche info io...
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto di questo dispositivo, la batteria va oltre ogni mia più rosea aspettativa. Usandolo normalmente (15-20 minuti di navigazione quotidiana, quella decina di sms , una mezz'oretta di giochi e altri 30 minuti di avi) riesco a stare sui 3/4 giorni :p
Le uniche 2 cose che mi lasciano un po' insoddisfatto sono il vederlo all'iper a 450€ dopo che io ovviamente l'ho preso 10 giorni fa a 499€ e il fatto che non ho ancora capito come sfruttare al massimo le potenzialità fotografiche.A proposito, qualcuno mi sa suggerire le impostazioni migliori da usare?Le foto (viste da cell) mi vengono molto più scure di quelle fatte nelle stesse identiche condizioni con il nokia 6620 classic della mia ragazza (5MP Carl Zeiss). Che sia solo il Flash più potente?Ultima cosa(per ora :p ), anche ad altri giochi tipo pes2009 vanno di una lentezza quasi ingiocabile?Ci sono rimedi? Qualcuno mi suggerisce qualche gioco carino? ( niente che richieda cose tipo mezzo hack).

Grazie mille ed a presto!! (magari con news sul nuovo firmware!!!;) )

JulianRoss
14-08-2009, 09:08
sorry postato 2 volte

andrea732
14-08-2009, 09:21
provo a rispondere a tutto:

1) La funzione di cui parli è denominata "Bluetooth AD2P", è una modalità che permette la stereofonia dal bluetooth ed il controllo su apparati stereofonici. Le specifiche dell'Omnia HD ne parlano, ma è un protocollo arzigoloso (spesso, su più cellulari, specie Nokia, che lo supportano, alcune periferiche rispondono bene...altre male) e spesso ha bisogno di diverse revisioni per arrivare ad una compatibilità accettabile. Per esempio, visto che parlavi di N73, solo le ultime revisioni del firmware dell'N73, permettono l'utilizzo ottimale dell'AD2P, le precedenti revisioni davano un mare di problemi. Per quel che riguarda Omnia HD non puoi fare altro che sperare nei prossimi firmware o comprare un kit cuffia-microfono diverso.

2) Ancora non c'è un programmino che permetta di usare il led flash come torcia, ma ce ne sono diversi che permettono di usare lo schermo OLED come torcia (in pratica, mettono foto bianche..) il che è accettabile, tutto sommato.

3) Ho appena provato, le indicazioni del Garmin non passano dal bluetooth, ma vanno dirette agli altoparlanti, non ho nemmeno trovato opzioni specifiche nel programma.

saluti

Perfetto molto preciso e esaustivo....grazie1000

morpheus1210
14-08-2009, 09:24
qualche giorno contempla il fatto che la gente A FERRAGOSTO va in vacanza, ritorna e trova il qualche giorno trasformato in firmware..non contempla il fatto che gente attende il firmware possibilmente la notte del 14 agosto..cioè pensa che la gente la settimana di ferragosto abbia qualcos'altro da fare (che so, giornata/serata in spiaggia?) piuttosto che attendere un firmware :rolleyes:

Non è che abbia molto senso il tuo discorso perchè se così fosse stato bastava scrivere il "firmware è stato rimandato a dopo ferragosto buone vacanze". Non prederci in giro. Le cose van fatte per bene:hanno aperto un gruppo su facebook dove rilasciare le notizie? Ebbene che le rilascino con criterio e non annunciando un mese prima un firmware di cui ancora non si sa una data ben precisa.

Inoltre un Bug così evidente come quello presente nel browser doveva essere risolto con un firmware immediato( per quel bug che voi ritenete stupido io ci ho perso 6€). Quindi se lo facessero uscire oggi non hanno fatto nulla di eccezionale. Spero bene per oggi

robox88
14-08-2009, 09:42
Non è che abbia molto senso il tuo discorso perchè se così fosse stato bastava scrivere il "firmware è stato rimandato a dopo ferragosto buone vacanze". Non prederci in giro. Le cose van fatte per bene:hanno aperto un gruppo su facebook dove rilasciare le notizie? Ebbene che le rilascino con criterio e non annunciando un mese prima un firmware di cui ancora non si sa una data ben precisa.

Inoltre un Bug così evidente come quello presente nel browser doveva essere risolto con un firmware immediato( per quel bug che voi ritenete stupido io ci ho perso 6€). Quindi se lo facessero uscire oggi non hanno fatto nulla di eccezionale. Spero bene per oggi

io penso che nonostante l'errore di dire qualche giorno quella di samsung sia una iniziativa lodevole perchè dobbiamo pensare che in queste cose possono capitare imprevisti che noi non possiamo sapere e perciò sono costretti a rimandare. Io credo che nonostante sia ferragosto, ed anche io sto lavorando, lo rilascino oggi pomeriggio sennò l'errore sarebbe evidente perchè come dici tu sarebbe bastato dire, nel caso in cui fossero sorti dei problemi tipo quello detto prima da jined che i server erano bloccati, che per problemi tecnici l'aggiornamento è rimandato a fine mese.

Ma anche se ci fosse l'errore non sarebbe un errore così grave da insultarli etc...io penso che anzi abbiamo saputo prima che era in programma un aggiornamento e ci hanno dato orientativamente una data..sennò l'alternativa sarebbe non dire nula e trovarci il firmware a sorpresa..io preferisco sapere che tra "qualche giorno" dovrebbe uscire il nuovo firmware piuttosto che non sapere nulla...non so tu..

morpheus1210
14-08-2009, 09:59
io penso che nonostante l'errore di dire qualche giorno quella di samsung sia una iniziativa lodevole perchè dobbiamo pensare che in queste cose possono capitare imprevisti che noi non possiamo sapere e perciò sono costretti a rimandare. Io credo che nonostante sia ferragosto, ed anche io sto lavorando, lo rilascino oggi pomeriggio sennò l'errore sarebbe evidente perchè come dici tu sarebbe bastato dire, nel caso in cui fossero sorti dei problemi tipo quello detto prima da jined che i server erano bloccati, che per problemi tecnici l'aggiornamento è rimandato a fine mese.

Ma anche se ci fosse l'errore non sarebbe un errore così grave da insultarli etc...io penso che anzi abbiamo saputo prima che era in programma un aggiornamento e ci hanno dato orientativamente una data..sennò l'alternativa sarebbe non dire nula e trovarci il firmware a sorpresa..io preferisco sapere che tra "qualche giorno" dovrebbe uscire il nuovo firmware piuttosto che non sapere nulla...non so tu..

ma io non chiedo che facciamo chissà cosa quanto meno risolvino il bug del tasto stop e ottimizzino un pò il browser. Del multitask 3d non me ne importa nulla

sidro007
14-08-2009, 09:59
ma sei un tecnico:D
comunque visto che e' collegato in usb penso sia 5volt:confused:

Non sono un tecnico, ma:
1) se fossero solo 5v non li sentiresti....
2) Se hai una dispersione nell'alimentatore del pc che si trasmette a terra tramite la MASSA del cavo usb (quindi attraverso la gabbietta metallica e non i +5 o +12 dei fili) può darsi che siano + di 5v

Prendi un tester e misura, un puntale sula massa del telefono e uno in mano tua a piedi scalzi, provare per credere....;)

robox88
14-08-2009, 10:05
ma io non chiedo che facciamo chissà cosa quanto meno risolvino il bug del tasto stop e ottimizzino un pò il browser. Del multitask 3d non me ne importa nulla

avendo in programma un aggiornamento che doveva uscire dopo 2 settimane dall'ultimo non mi sembra che sia tanto distante come data...poi evidentemente hanno avuto dei problemi e sono stati costretti a rimandare..che poi magari ci sono pure le vacanze è in mezzo è stato un caso che complica le cose..ma 2 aggiornamenti in un mese non mi sembra male..

jarod__1983
14-08-2009, 10:05
Ragazzi ma quanto dura a voi la batteria?la prima volta quanto vi è durata?per essere nella norma di utilizzo (un centinaio di sms, un oretta totale massimo di chiamate, qualche foto) quanto dovrebbe durarmi?

Mi conviene aspettare il nuovo firmware per aggiornarlo o l'ultimo aggiornamento risolve qualche bug grave che si trova sul firmware del 15/06?

JulianRoss
14-08-2009, 10:14
Ragazzi ma quanto dura a voi la batteria?la prima volta quanto vi è durata?per essere nella norma di utilizzo (un centinaio di sms, un oretta totale massimo di chiamate, qualche foto) quanto dovrebbe durarmi?

Mi conviene aspettare il nuovo firmware per aggiornarlo o l'ultimo aggiornamento risolve qualche bug grave che si trova sul firmware del 15/06?

Come ho scritto nel mio post nel mio caso la batteria è più che accettabile, con una decina di sms, 15-20 minuti di navigazione, 30 min di giochi e 30 min di avi arrivo a 3/4 giorni.
Io appena preso il cell ho aggiornato, quindi non so dirti come fossero le performance prima del nuovo firmware.Come suggerito in vari forum tramite Handy Taskmanager chiudo tutti i processi in modo da non avere consumo inutile di batteria.
I primi giorni,nonostante gli ovvi smanettamenti a cui sottoponevo il cell, arrivavo cmque a fine serata e sapendo che era meglio farlo scaricare del tutto, dovevo stare per 1 o 2 ore a giocarci o navigare per farlo morire!!!Così la notte in carica ed il giorno dopo bello pieno.Dopo aver fatto così per i primi cicli, ora raggiungo i 3/4 giorni.;)

omniaforever
14-08-2009, 10:24

mai usato ucweb 6.7?terze parti su un cell con sistema operativo sai cosa significa?allora ho ragione che dovevi prenderne uno con os proprietario

JulianRoss
14-08-2009, 10:28
mai usato ucweb 6.7?terze parti su un cell con sistema operativo sai cosa significa?allora ho ragione che dovevi prenderne uno con os proprietario

Ciao, ma ucweb 6.7 e di così molto superiore al browser ufficiale (a parte il bug ovviamente) ed a Opera Mini?

Non è free, vero?

omniaforever
14-08-2009, 10:29
è free
http://www.youtube.com/watch?v=hfieWfzYAOw

Kranio64
14-08-2009, 10:33
Come ho scritto nel mio post nel mio caso la batteria è più che accettabile, con una decina di sms, 15-20 minuti di navigazione, 30 min di giochi e 30 min di avi arrivo a 3/4 giorni.
Io appena preso il cell ho aggiornato, quindi non so dirti come fossero le performance prima del nuovo firmware.Come suggerito in vari forum tramite Handy Taskmanager chiudo tutti i processi in modo da non avere consumo inutile di batteria.
I primi giorni,nonostante gli ovvi smanettamenti a cui sottoponevo il cell, arrivavo cmque a fine serata e sapendo che era meglio farlo scaricare del tutto, dovevo stare per 1 o 2 ore a giocarci o navigare per farlo morire!!!Così la notte in carica ed il giorno dopo bello pieno.Dopo aver fatto così per i primi cicli, ora raggiungo i 3/4 giorni.;)

... E vedrai che nei giorni prossimi, la batteria aumenta la sua forza !
è uno spettacolo sto aggeggio!
:D

Milaki
14-08-2009, 10:34
xò una volta installate con "Organizza" sposti i collegamenti creati dopo l'installazione dove vuo

Ciao a tutti e scusate l'intrusione...
Non riesco a trovare "Organizza" esattamente dove lo trovo?? :muro:
Così mi ritrovo tutto il menu incasinato e vorrei fare un pò di ordine....
Grazie :)

SL45i
14-08-2009, 10:44
ragazzi ho delle domande per voi, ho notato alcune cose che non mi sono chiare.. vi pongo le domande con la speranza che mi possiate aiutare.

1) La batteria dura di meno con questo ultimo fw rispetto al primo firmware l'avete notato?

2) Ogni tanto la schermata widget la trovo bloccata e non funziona (cosa che non mi succedeva con il primo firmware) da quale applicativo potrebbe dipendere? oppure è un bug?

3) UcWeb 6.7 non mi mostra le scritte del web ma in alcuni casi dei quadratoni, sapete quale opzione bisogna settare oppure non c'è rimedio?

4) l'opzione no occhi chiusi della fotocamera dovrebbe avvertirmi ma non lo fa mai da cosa dipende?

5) dove c'è il campo ricezione rete mi compare constantemente una lunetta in alto nell'angolo che lampeggia, di cosa si tratta?

grazie.

morpheus1210
14-08-2009, 10:51

quello lo chiami browser valido che possa sostituire safari?? dire proprio di no.
Browser validi sono opera (non il mini) e skyfire e per adesso non se ne vede l'ombra

robox88
14-08-2009, 10:53

con il tuo stesso utilizzo con luminosità 2 tacche sotto il max un po di vibrazione nei tasti e un po di suono, senza navigazione 3D e chiudendo ogni tanto i processi rimasti aperti con handy taskman compreso contatti foto e screen capture quando lo accendo la mattina mi dura 2 giorni..a volte poco meno...non ho mai avuto una durata eccezionale..con qualche video e qualche smanettamento in più arrivo a sera con 2 tacche..

Ciao a tutti e scusate l'intrusione...
Non riesco a trovare "Organizza" esattamente dove lo trovo?? :muro:
Così mi ritrovo tutto il menu incasinato e vorrei fare un pò di ordine....
Grazie :)

nei menù composti ad iconi vai su opzione(in basso a sinistra) e poi su organizza...

Milaki
14-08-2009, 11:02
Che scema ho postato nel post sbagliato il mio è un omnia sghi900 e non l'HD.
In basso a sinistra non ho nessun "menu organizza" :mc:

CaFFeiNe
14-08-2009, 11:22
quello lo chiami browser valido che possa sostituire safari?? dire proprio di no.
Browser validi sono opera (non il mini) e skyfire e per adesso non se ne vede l'ombra

è un browser mobile....

molto piu' comodo per la navigazioen in mobilita', che in molte occasioni puo' essere lenta.... infatti le pagine hanno una renderizzazione cosi' veloce... proprio per il tipo di browser...

inoltre nulla ti vieta di usare la modalita' zoom (=modalita' browser come nel pc), solo che per ora c'è un piccolo bug nell'impostazione della pagina, in cui alcuni caratteri si sovrappongono...

sandroz84
14-08-2009, 11:33
con il tuo stesso utilizzo con luminosità 2 tacche sotto il max un po di vibrazione nei tasti e un po di suono, senza navigazione 3D e chiudendo ogni tanto i processi rimasti aperti con handy taskman compreso contatti foto e screen capture quando lo accendo la mattina mi dura 2 giorni..a volte poco meno...non ho mai avuto una durata eccezionale..con qualche video e qualche smanettamento in più arrivo a sera con 2 tacche..

Ho notato che varia molto anche dal modi di ricarica che si utilizzano, ad esempio ad occhio quando si carica la batteria da completamente scarica (cioè quando proprio ti si spegne), e lo si lascia tutta la notte in carica da spento, la batteria dura sostanzialmente di più.
Al contrario se lo si carica da acceso dura di meno anche la scarica, sempre ad occhio invece quando si fanno alcuni cicli di scarica e carica incomplete e dopo si ricarica completamente la batteria dura meno, un'altra cosa che ho notato e che se si carica la batteria da usb completamente, oltre al fatto che impiega più tempo a completare la carica, sembra durare meno la batteria, al contrario se lo si fa da caricatore.
Queste sono tutte mie supposizioni, non prendetele come certamente vere;)

JulianRoss
14-08-2009, 11:40
Ho notato che varia molto anche dal modi di ricarica che si utilizzano, ad esempio ad occhio quando si carica la batteria da completamente scarica (cioè quando proprio ti si spegne), e lo si lascia tutta la notte in carica da spento, la batteria dura sostanzialmente di più.
Al contrario se lo si carica da acceso dura di meno anche la scarica, sempre ad occhio invece quando si fanno alcuni cicli di scarica e carica incomplete e dopo si ricarica completamente la batteria dura meno, un'altra cosa che ho notato e che se si carica la batteria da usb completamente, oltre al fatto che impiega più tempo a completare la carica, sembra durare meno la batteria, al contrario se lo si fa da caricatore.

Ho anche io le tue impressioni. Infatti cerco sempre di farlo spegnere prima di ricaricarlo. Se alla sera mi rimangono 1 o 2 tacche, lo stresso fino allo spegnimento e poi lo metto in ricarica. Penso sia il modo migliore di rodare la batteria almeno nei primi giorni e nelle prime ricariche. Cmque anche dopo l'aggiornamento, l'ultima tacca è dura a morire :D

robox88
14-08-2009, 11:44

molti invece anche qui su questo forum dicono che è meglio non farla scaricare del tutto ma metterla a caricare anche con 2 tacche...fin ora io ho sempre fatto così e la durata non mi è mai arrivata ne a 3 ne a 4 giorni..ma in genere 2 a volte uno e mezzo(spengnendolo la notte)...

ma io in realtà non ci ho mai capito una mazza di ste batterie..in ogni caso lo carico sempre da spento la notte con il caricatore normale ovviamente..

omniaforever
14-08-2009, 11:49

probabilmente,anzi sicuramente non lo hai neanche provato (magari non riesci a certificare)..è vero che al momento è un po' grezzo per quanto concerne l'impaginazione nella modalità zoom (quella simile ad un browser desktop,come safari, browser symbian,opera mobile)in quanto si accavallano le scritte, mentre è perfetto nella modalitù mobile(col testo incolonnato), ma è velocissimo nel caricamento,comodissimo scroll anche col kinetic,ed ha infine opzioni per aprire molte pagine, fare download,settare user agent,fare di tutto e di più tanto che appena ottimizzano l'impaginazione nella modalità zoom (credo a breve),sarà sicuramente il browser si riferimento (e per molti che usano windows mobile lo è già adesso ad esempio), e non c'è opera mobile che tenga
ma non avendolo provato non puoi capire

*andr3a*
14-08-2009, 11:52
qualcuno è cosi gentile da spiegarmi in breve (o rimandarmi ad un guida) per certificare ucweb? :)
lo stesso passaggio vale anche per tutte le altre applicazioni da signare?

Ghd
14-08-2009, 11:55

si si opera (non mini) come lo chiami tu...lo installato e disinstallato nel giro di 18 ore... mamma mia!!

morpheus senza rancore ma apriti un thread tutto tuo...magari col nome morpheus omnia show e poi inviti ospiti a parteciparvi...

CaFFeiNe
14-08-2009, 12:02
probabilmente,anzi sicuramente non lo hai neanche provato (magari non riesci a certificare)..è vero che al momento è un po' grezzo per quanto concerne l'impaginazione nella modalità zoom (quella simile ad un browser desktop,come safari, browser symbian,opera mobile)in quanto si accavallano le scritte, mentre è perfetto nella modalitù mobile(col testo incolonnato), ma è velocissimo nel caricamento,comodissimo scroll anche col kinetic,ed ha infine opzioni per aprire molte pagine, fare download,settare user agent,fare di tutto e di più tanto che appena ottimizzano l'impaginazione nella modalità zoom (credo a breve),sarà sicuramente il browser si riferimento (e per molti che usano windows mobile lo è già adesso ad esempio), e non c'è opera mobile che tenga
ma non avendolo provato non puoi capire
oddio... è un ottimo browser... ma non diciamo eresie... opera mobile è quello che è.... ha un ottimizzazione touch ottima... ha lo stesso identico motore di operadesktop (che lo ricordo è uno dei migliori sia come aderimento agli standard, sia un ottima velocita' di rendering), la prossima versione, avra' anche la modalita' turbo.
sono d'accordo che ucweb è ottimo... ma opera mobile, per quel poco che riuscii a provare la beta 9.5 per symbian UIQ... era davvero mirabiliante... sembrava veramente di stare sul pc di casa...
e avere quel browser con schermo capacitivo, e uno schermo da 3,7 deve essere favoloso ;)

omniaforever
14-08-2009, 12:12
oddio... è un ottimo browser... ma non diciamo eresie... opera mobile è quello che è.... ha un ottimizzazione touch ottima... ha lo stesso identico motore di operadesktop (che lo ricordo è uno dei migliori sia come aderimento agli standard, sia un ottima velocita' di rendering), la prossima versione, avra' anche la modalita' turbo.
sono d'accordo che ucweb è ottimo... ma opera mobile, per quel poco che riuscii a provare la beta 9.5 per symbian UIQ... era davvero mirabiliante... sembrava veramente di stare sul pc di casa...
e avere quel browser con schermo capacitivo, e uno schermo da 3,7 deve essere favoloso ;)
ho detto appena ottimizzano la versione desktop non ci sono opera mobile che tengano..kinetic scroll, gestione download, multipagina,controllo traffico,tutte cose che messe assieme non fanno rimpiangere alcun browser, anzi come detto molti usano ucweb al posto di opera mobile nei dispositivi wm

sandroz84
14-08-2009, 13:18
molti invece anche qui su questo forum dicono che è meglio non farla scaricare del tutto ma metterla a caricare anche con 2 tacche...fin ora io ho sempre fatto così e la durata non mi è mai arrivata ne a 3 ne a 4 giorni..ma in genere 2 a volte uno e mezzo(spengnendolo la notte)...

ma io in realtà non ci ho mai capito una mazza di ste batterie..in ogni caso lo carico sempre da spento la notte con il caricatore normale ovviamente..

Io ci ho fatto 3-4 giorni più o meno, con lo stessa intensità d'uso descritta da JulianRoss, anzi forse anche di più.
Confermo che l'ultima tacca è la più tosta in assoluto

morpheus1210
14-08-2009, 13:29
si si opera (non mini) come lo chiami tu...lo installato e disinstallato nel giro di 18 ore... mamma mia!!

morpheus senza rancore ma apriti un thread tutto tuo...magari col nome morpheus omnia show e poi inviti ospiti a parteciparvi...

il vero sapiente è colui che sa di non sapere, l'ignorante è colui che sa si sapere. Purtroppo tu fai parte della seconda categoria.

UNA VERSIONE DELL'opera MOBILE NON è ancora uscita per il nostro terminale quindi non so cosa tu abbia installato quindi non diamo disinformazione.

Questi tuoi epiteti te li puoi risparmiare. Grazie

Fantasydj
14-08-2009, 13:40
cosa dovrebbe fixare l'aggiornamento che dovre3bbe uscire oggi!?!?!?!?

raffaele.pin
14-08-2009, 13:45
ma quando esce il nuovo fimware bah

Ghd
14-08-2009, 13:45
il vero sapiente è colui che sa di non sapere, l'ignorante è colui che sa si sapere. Purtroppo tu fai parte della seconda categoria.

UNA VERSIONE DELL'opera MOBILE NON è ancora uscita per il nostro terminale quindi non so cosa tu abbia installato quindi non diamo disinformazione.

mi riferivo all'opera da pc per intenderci....
la boria è brutta da gestire eh??

CaFFeiNe
14-08-2009, 14:29
mi riferivo all'opera da pc per intenderci....
la boria è brutta da gestire eh??

ehm stai parlando del miglior browser sul mercato in tantissime cose ;) quello che ha inventato la navigazione a schede, le mouse gesture, i controlli vocali, il primo ad integrare un download manager, un client torrent, e tanto altro, uno di quello piu' aderente agli standard, e con uno dei motori di renderizzazione piu' equilibrati ;)

oltre alla totale interoperabilita' su decine di sistemi operativi diversi (sul sito sono presenti i binari per quasi tutte le distro linux, in quasi tutte le versioni, in piu' è compatibile con solaris, bsd e altri sistemi, su architetture diverse) etc...

e ti assicuro che opera mobile è altrettanto valido ;)

sandroz84
14-08-2009, 14:33
cosa dovrebbe fixare l'aggiornamento che dovre3bbe uscire oggi!?!?!?!?

ma quando esce il nuovo fimware bah

Ma per quale motivo siete tutti convinti che uscirà oggi un aggiornamento? :confused:
Guardate che samsung non ha assolutamente confermato nessun aggiornamento per la giornata di oggi.. Boh....:doh:

raffaele.pin
14-08-2009, 14:38
su facebook diceva che lo reinviavano a qualche giorn oma nulla

morpheus1210
14-08-2009, 14:49
su facebook diceva che lo reinviavano a qualche giorn oma nulla

ma quanto meno dessero qualche notizia.Non scrivono più nulla. Potevano scrivere: per problemi tecnici l'aggiornamento slitta alla prossima settimana. Nulla.
Sono le solite buone iniziative ma portate avanti in modo discutibile

*andr3a*
14-08-2009, 16:06
oggi mi sono divertito!
ho messo ad uppare un video in 720p su youtube, nel mentre ho scattato una foto, l'ho editata e l'ho uppata su facebook con facebook mobile presente nell'omnia. tutto questo senza un rallentamento o un problema... nice :sofico:

verolenny
14-08-2009, 16:16

morpheus il tuo modo di approcciarti alla discussione e agli utenti non è in linea con la moderazione della sezione.
a te la scelta, o scendi dal piedistallo e torni sulla terra, altrimenti il web è grande e ti consiglio di cercare un posto dove sarai più felice, visto che qui pare che tu non ti stia trovando bene.
fammi solo sapere.
per ora sei sospeso 3 gg.

Tiz74
14-08-2009, 16:30
Anch'io ho notato che è più lento a caricarsi se si usa l'USB e che si scarica più in fretta. Qualcuno tempo fa aveva chiesto (in chissà che meandri di questa lunga discussione) se si potesse impedire il caricamento automatico della batteria quando lo si collega al PC. Si può?
Cmq ho anche notato che le prime tacche se ne vanno nel giro di 1-2 giorni, mentre l'ultima dura anche 3 giorni completi (io lo uso soprattutto come telefono, con circa 3 -4 ore di chiamate al giorno e qualche mezz'oretta di giochini...) prima di avvisare che la batteria è quasi scarica, Io quindi aspetto sempre l'avviso perché se lo caricassi quando arriva ad una tacca lo caricherei da mezzo pieno.

Zeus11
14-08-2009, 16:30
Dalla pagina di facebook:

Samsung Omnia HD: L’aggiornamento è stato completato. Il software deve però essere ancora validato dall’headquarter e il rilascio è rinviato a settimana prossima. I miglioramenti riguardano: Task Switcher 3D, Browser, Contatti Foto, QuickOffice, Widget e Agenda. Ci scusiamo per il ritardo: buon ferragosto!

omniaforever
14-08-2009, 16:53
buona notizia

Teox82
14-08-2009, 16:56
Madò ho letto anch'io un po la pagina di FB,c'è gente estremamente incazzata e considerano il telefono un rottame.Si lamentano soprattutto dei video a scatti

omniaforever
14-08-2009, 16:59
va be quelli evito di leggerli...avranno tutti dai 15 ai 18 anni

newxtc
14-08-2009, 17:04
va be quelli evito di leggerli...avranno tutti dai 15 ai 18 anni

Purtroppo, a giudicare dai loro profili, alcuni di loro sono ben più stagionati :doh:
Comunque quella pagina è spettacolare, a questo punto spero che l'aggiornamento venga rinviato di un paio di settimane, così mi diverto ancora un po' a vedere gente che si rende ridicola con uscite tipo...

"Q..U..E..R..E..L..I..A..M..O..L..I.. ! ! ! Q..U..E..R..E..L..I..A..M..O..L..I..
Q..U..E..R..E..L..I..A..M..O..L..I.. ! ! !"

Ghd
14-08-2009, 17:24
Purtroppo, a giudicare dai loro profili, alcuni di loro sono ben più stagionati :doh:
Comunque quella pagina è spettacolare, a questo punto spero che l'aggiornamento venga rinviato di un paio di settimane, così mi diverto ancora un po' a vedere gente che si rende ridicola con uscite tipo...

"Q..U..E..R..E..L..I..A..M..O..L..I.. ! ! ! Q..U..E..R..E..L..I..A..M..O..L..I..
Q..U..E..R..E..L..I..A..M..O..L..I.. ! ! !"

azz ho letto sono fuorissimi!!! :D :D :D
scrivono insulti a rafica!!!
però cosi non va bene....:O

digitalfranz
14-08-2009, 17:26
azz ho letto sono fuorissimi!!! :D :D :D
scrivono insulti a rafica!!!
però cosi non va bene....:O

sono solo dei poveri troll che non sanno nemmeno di chi sono figli.

albert75
14-08-2009, 17:27
sono ridicoli sinceramente...vorrei ricordare che nokia non ha mai annunciato gli aggiornamenti e siamo stati giorni e giorni con la lingua da fuori ad aspettare che correggessero questo o qull altro bug, samsung ci avverte pure che volete di piu' dalla vita, settimana piu' settimana meno

Ghd
14-08-2009, 17:34
sono ridicoli sinceramente...vorrei ricordare che nokia non ha mai annunciato gli aggiornamenti e siamo stati giorni e giorni con la lingua da fuori ad aspettare che correggessero questo o qull altro bug, samsung ci avverte pure che volete di piu' dalla vita, settimana piu' settimana meno

porc...:mbe: vero non me lo far ricordare.....
a proposito visto che siam seduti con birretta in mano a far 2 chiacchere anche in attesa dell'uscita del nuovo fw....
aveti sentito che ibombphone ne sono esplosi altri 2??'
azz q si che è terrorismo porta a porta :D :D :D

albert75
14-08-2009, 17:48
apple assoldata per fare terrorism:D :D
a parte gli scherzi sara' vero?? o e' una trovata per screditare?

DigitalMax
14-08-2009, 17:52
apple assoldata per fare terrorism:D :D
a parte gli scherzi sara' vero?? o e' una trovata per screditare?

Ci sono feriti, per colpa delle esplosioni (a una gli è scoppiato il vetro e una scheggia gli è finita mi sembra nell'occhio) quindi non credo che si feriscono solo per screditare apple...

Io fossi proprietario di un iphone 3gs, non dormirei sonni tranquilli sapendo che da un momento all'altro mi puo scoppiare per non parlare dei danni che potrebbe causare a chi o cosa ci stà intorno.

Menomale che noi abbiamo l'omnia :D mi ci manca solo che faccia il caffè :D

robox88
14-08-2009, 18:09
Dalla pagina di facebook:

Samsung Omnia HD: L’aggiornamento è stato completato. Il software deve però essere ancora validato dall’headquarter e il rilascio è rinviato a settimana prossima. I miglioramenti riguardano: Task Switcher 3D, Browser, Contatti Foto, QuickOffice, Widget e Agenda. Ci scusiamo per il ritardo: buon ferragosto!

peccato che non ci sono miglioramenti nei video in HD e nella java machine..

Ghd
14-08-2009, 18:13
Ci sono feriti, per colpa delle esplosioni (a una gli è scoppiato il vetro e una scheggia gli è finita mi sembra nell'occhio) quindi non credo che si feriscono solo per screditare apple...

Io fossi proprietario di un iphone 3gs, non dormirei sonni tranquilli sapendo che da un momento all'altro mi puo scoppiare per non parlare dei danni che potrebbe causare a chi o cosa ci stà intorno.

Menomale che noi abbiamo l'omnia :D mi ci manca solo che faccia il caffè :D

forse è un problema legato al surriscaldamento del cell...
tempo fa era stato pure segnalato il problema sul 3gs del surriscaldamento

robox88
14-08-2009, 18:15
Io ci ho fatto 3-4 giorni più o meno, con lo stessa intensità d'uso descritta da JulianRoss, anzi forse anche di più.
Confermo che l'ultima tacca è la più tosta in assoluto

ma come fate??..io non sono mai arrivato a più di due giorni usandolo in genere per chiamare 1ora/1ora e mezza e circa un 200 sms tra mandati e ricevuti..abito in una zona dove non prende bene però...luminosità 2 tacche meno del max vibro tasti e suono. prima non li usavo ma non ho notato una grandissima differenza..

ma che data avete scritto sulla batteria?...forse devo provare a farlo scaricare completamene sempre per vedere se così dura un po di più..non che 2 giorni siano pochi ma vedendo che ad alcuni dura anche 4 giorni mi viene la "gelosia"..:D

simfavjl
14-08-2009, 18:24
che sarebbe il Task Switcher 3D

jined
14-08-2009, 18:26
Forse sarebbe il caso che qualcuno dicesse, agli scalmanati che si scagliano contro la pagina di facebook ufficiale Omnia HD, che la Samsung Italia prettamente, realizza i custom set (lingua e dotazione), il debugging e le nuove implementazioni vengono fatte direttamente in Korea.

Forse, dovrebbero imparare il coreano per farsi sentire meglio! ;)

Di tanto in tanto qualcuno viene anche a scaricarsi i nervi anche sulla pagina "ufficiosa"... povero me!

LionelHutz
14-08-2009, 18:30
morpheus il tuo modo di approcciarti alla discussione e agli utenti non è in linea con la moderazione della sezione.
a te la scelta, o scendi dal piedistallo e torni sulla terra, altrimenti il web è grande e ti consiglio di cercare un posto dove sarai più felice, visto che qui pare che tu non ti stia trovando bene.
fammi solo sapere.
per ora sei sospeso 3 gg.

grazie mod ;) ora cerchiamo di essere tutti un po più costruttivi e smettiamola di parlare del firmware :rolleyes:
quando uscirà lo aggiorneremo e saremo tutti più felici :fagiano:

qualche pagina fa ho postato dei valori "ottimali" per la conversione video
qualcun'altro li ha provati, o ne ha testati altri?

S.Novara
14-08-2009, 22:03
Scusate ragazzi piccola amnesia:l'hard reset si fa prima o dopo l'aggiornamento?

jined
14-08-2009, 22:51
Scusate ragazzi piccola amnesia:l'hard reset si fa prima o dopo l'aggiornamento?

dopoo

newxtc
14-08-2009, 22:59
Un paio di problemini:

-sto usando molto il lettore dei video, e ho notato che a volte, durante la riproduzione di un video (nello specifico per alcuni divx) si verifica un abbassamento della luminosita' simile a quello dell'attenuazione del display. E' normale?

-ho installato un tema che ha uno sfondo molto carino, che pero' vorrei utilizzare per un altro tema. Non riesco a trovare l'immagine relativa, qualcuno sa dove viene messa?

Grazie!

jined
14-08-2009, 23:23
Un paio di problemini:

-sto usando molto il lettore dei video, e ho notato che a volte, durante la riproduzione di un video (nello specifico per alcuni divx) si verifica un abbassamento della luminosita' simile a quello dell'attenuazione del display. E' normale?

-ho installato un tema che ha uno sfondo molto carino, che pero' vorrei utilizzare per un altro tema. Non riesco a trovare l'immagine relativa, qualcuno sa dove viene messa?

Grazie!

è dovuto al sensore luce ambiente (esposimetro) interno.

newxtc
14-08-2009, 23:29
è dovuto al sensore luce ambiente (esposimetro) interno.

Quindi non e' possibile evitarlo? O meglio, questa reazione da cosa e' causata di preciso? Non e' un problema grave, ma mi infastidisce un poco, quindi se riesco a evitarlo tanto meglio :)

Kranio64
15-08-2009, 00:25
Anch'io ho notato che è più lento a caricarsi se si usa l'USB e che si scarica più in fretta. Qualcuno tempo fa aveva chiesto (in chissà che meandri di questa lunga discussione) se si potesse impedire il caricamento automatico della batteria quando lo si collega al PC. Si può?
Cmq ho anche notato che le prime tacche se ne vanno nel giro di 1-2 giorni, mentre l'ultima dura anche 3 giorni completi (io lo uso soprattutto come telefono, con circa 3 -4 ore di chiamate al giorno e qualche mezz'oretta di giochini...) prima di avvisare che la batteria è quasi scarica, Io quindi aspetto sempre l'avviso perché se lo caricassi quando arriva ad una tacca lo caricherei da mezzo pieno.

3/4 ore di chiamate al giorno ???
E chi seiiiiiii !!!!

Io ciò la Voda*one LARGE (15 ore al MESE) e, nonostante ho una ditta, a volte nn riesco a consumare le ore !

Non solo; Con ste ore di telefonate, Ti dura CINQUE giorni la batteria !!

Eddai.. dicci la verità;
Hai un camper dietro, con una batteria del Titanic vero ???

Gian569
15-08-2009, 00:53
peccato che non ci sono miglioramenti nei video in HD e nella java machine..

Quoto ma soprattutto jvm.....xk mi fa un po rabbia avere i giochi k vanno a scatti con un signor hw sotto il culo.....xo va beh....sono fiducioso.....aspettiamo

reizel
15-08-2009, 08:23
Quoto ma soprattutto jvm.....xk mi fa un po rabbia avere i giochi k vanno a scatti con un signor hw sotto il culo.....xo va beh....sono fiducioso.....aspettiamo

è la cosa che dico anche io...sono esterrefatto che si trovi poco e nulla sui forum riguardo questo problema...cavolo va tutto lentissimo in java!!! e loro a cosa pensano? al task switcher 3d?...bah...

jined
15-08-2009, 08:33
Quindi non e' possibile evitarlo? O meglio, questa reazione da cosa e' causata di preciso? Non e' un problema grave, ma mi infastidisce un poco, quindi se riesco a evitarlo tanto meglio :)

la reazione è causata dal variare della luce ambientale o dal punto in cui il sensore prende la misurazione

c'è l'opzione per disabilitare il controllo automatico della luminosità del display ed impostare un valore fisso, manualmente.

sta proprio sotto impostazioni luminosità display

S.Novara
15-08-2009, 09:35
Domanda stupida ragazzi...ovviamente il nuovo aggiornamento implementa anche l'attuale g2 giusto?

newxtc
15-08-2009, 09:58
la reazione è causata dal variare della luce ambientale o dal punto in cui il sensore prende la misurazione

c'è l'opzione per disabilitare il controllo automatico della luminosità del display ed impostare un valore fisso, manualmente.

sta proprio sotto impostazioni luminosità display

Fatto, grazie mille!

jined
15-08-2009, 10:07
Domanda stupida ragazzi...ovviamente il nuovo aggiornamento implementa anche l'attuale g2 giusto?

yes

*andr3a*
15-08-2009, 11:04
ecco il video di prova che ho fatto io se può interessare a qualcuno (ovviamente "watch in HD") xP

http://www.youtube.com/watch?v=p32xY2Oimwc

una domanda... ho provato sia fring che ebuddy, ma non riesco a connettermi alla chat di facebook, succede anche a voi? avete avuto questo problema? thanks :)

omniaforever
15-08-2009, 11:10
ecco il video di prova che ho fatto io se può interessare a qualcuno (ovviamente "watch in HD") xP

una domanda... ho provato sia fring che ebuddy, ma non riesco a connettermi alla chat di facebook, succede anche a voi? avete avuto questo problema? thanks :)

il video a 1280x720 è fluidissimo..dovevi però settare i parametri audio ottimali sopratuttto per questa situazione..
secondo me i 24fps si raggiungono e il sistema è abbastanza pulito...con le rom cook di seven questo si potrebbe raggiungere per tutti

ps: bravo..suonare i metallica non è semplice

*andr3a*
15-08-2009, 11:19
il video a 1280x720 è fluidissimo..dovevi però settare i parametri audio ottimali sopratuttto per questa situazione..
secondo me i 24fps si raggiungono e il sistema è abbastanza pulito...con le rom cook di seven questo si potrebbe raggiungere per tutti

ps: bravo..suonare i metallica non è semplice

si infatti è venuto particolarmente fluido. volevo vedere se anche su youtube rimaneva identico e cosi è stato :D

ma intendi settare i parametri dal menù segreto? perchè non mi pare ci sia possibilità di scegliere l'audio nelle impostazioni della fotocamera in modalità video..

ps: ma và figurati non è difficile, per lo meno quello che stavo suonando io :D

pps: nessuno che risp alla mia domanda sopra? :confused:

shalimar80
15-08-2009, 11:21
come si fa?

*andr3a*
15-08-2009, 11:24
come si fa?

in prima pagina ci sono tutti i codici ;)

Askoll
15-08-2009, 11:24
come si fa?

"Dalla prima pagina"
21) *#7370#: Per eseguire la procedura di Hard Reset, con cui ripristinare il telefono alle impostazioni del costruttore. L'operazione formatta anche la memoria di Massa (lettera E). Il codice di conferma è 00000000 (8 volte il numero ZERO).

Ciao

shalimar80
15-08-2009, 11:30
operativissimi grazie
a che ci siamo..il mioglior broswer e qualche giochino
ah se mi chiede di signare cosa faccio?

omniaforever
15-08-2009, 11:35
si infatti è venuto particolarmente fluido. volevo vedere se anche su youtube rimaneva identico e cosi è stato :D

ma intendi settare i parametri dal menù segreto? perchè non mi pare ci sia possibilità di scegliere l'audio nelle impostazioni della fotocamera in modalità video..

ps: ma và figurati non è difficile, per lo meno quello che stavo suonando io :D

pps: nessuno che risp alla mia domanda sopra? :confused:
di default i valori sono 24-25..ma è meglio metterli a 12-24 e per situazioni estreme metterli a 12-18..puoi fare delle prove a 12-24 e 12-18..di default per situazioni generali meglio lasciare 12-24...
cmq:
entrare nel menu segreto dell'audio digitando *#0002*28346#
poi vai alla voce 3) Record
Miglior compromesso dell’audio dei video come qualità\volume:
-04 CamcordARM_AMR
TxMicAmp : 12
Tx Channel: 24
Migliore qualità audio possibile a scapito però di un volume più basso (ideale es in concerti o luoghi rumorosi):
-04 CamcordARM_AMR
Tx Channel: 18
(per scrivere i valori,entrate nella voce relativa,scrivete il numero e premete #)

poi tornare 2 volte indietro e vai su 6)Backup per memorizzarle

Queste ultime 2 modifiche (che comportano un abbassamento del volume di riproduzione ) è meglio abbinarle alla modifica
“aumento del volume di riproduzione video e divx”

2 Play Sound,
poi andate alla voce 3 MP4 loudSPK
A questo punto andate alla voce 5 MaxPGain:9 db
scrivete (con la tastiera virtuale in basso) 20 e poi premete # per salvare.
Alla seconda voce in alto Current: ora avrete 20.

gpcozzolino
15-08-2009, 13:31
Ieri ho fatto un hard reset poichè avevo incasinato il cell di applicazioni non tutte testate, e spesso si bloccava....

Domanda: perchè l'hard reset non ha formattato la memoria E:?
E soprattutto, perchè pur non essendoci applicazioni installate nel menu "applicazioni", me le trovo tutte nell'elenco delle applicazioni installate nelle impostazioni?

L'hard reset non ripristinava il cell alle impostazioni di fabbrica e formattava anche E:?

Highrender
15-08-2009, 13:41

Complimenti per la schitarrata "Metallica" con finale in minor armonica :)

Zeus11
15-08-2009, 14:33
Ieri ho fatto un hard reset poichè avevo incasinato il cell di applicazioni non tutte testate, e spesso si bloccava....

Domanda: perchè l'hard reset non ha formattato la memoria E:?
E soprattutto, perchè pur non essendoci applicazioni installate nel menu "applicazioni", me le trovo tutte nell'elenco delle applicazioni installate nelle impostazioni?

L'hard reset non ripristinava il cell alle impostazioni di fabbrica e formattava anche E:?

Certo, io l'ho fatto mezzora fa e mi ha cancellato tutto... formattando anche la memoria E...

Devi fare così: "Dalla prima pagina"
21) *#7370#: Per eseguire la procedura di Hard Reset, con cui ripristinare il telefono alle impostazioni del costruttore. L'operazione formatta anche la memoria di Massa (lettera E). Il codice di conferma è 00000000 (8 volte il numero ZERO).

Zeus11
15-08-2009, 16:12
Salve, ho notato che nel gps, c'è il server di ricerca posizione, devo lasciarlo attivo o no? perchè a quanto pare se lo attivo mi scala il credito... a cosa serve di preciso?

Altra domanda, se inserisco una memory card nel telefono, dove devo andare per formattarla direttamente dal cellulare?

zlatansvezia
15-08-2009, 18:01
Salve,vorrei sapere come si mettono i temi nell'omnia hd.Quando collego il telefono al computer, e lo imposto su trasferimento multimedia,spuntano varie cartelle,ma non c'è quella dei temi.Qualcuno può dirmi in quale cartella vanno messi??????Grazie in anticipo.

Ghd
15-08-2009, 18:02

credo che questa spiegazione ti aiuti e sia attendibile :
Originariamente inviata da sev7en (altro forum)
Non penso sia un problema di heap nè di VM... per me il problema è del livello Configuration che non ha librerie ottimizzate per Cortex e chip grafico dell'OmniaHD. Ciò spiegherebbe perchè le basse prestazioni riscontrate si estenderebbero sia all'aspetto grafico (ad esempio nei giochi) sia nel mero troughput computazionale facendo segnare scores davvero da ultima posizione... (tipo come nell'immagine):

Per me Samsung/Nokia/Symbian Foundation per Symbian s60 e ARM dovranno ottimizzare il set di librerie/API a disposizione degli sviluppatori per permettere loro di ottenere prestazioni in grado di valorizzare il terminale.
Purtroppo a parte l'OmniaHD sul mercato per ora c'è solo il 3Gs e il Palm Pre ma non ho nessuno dei due qui con me per fare qualche confronto: dalla comparativa ne risalterebbe chiaramente come tutto dipenda dal modo in cui si dialoga con l'hardware a basso livello tramite i vari layer di astrazione.

grandiosi i metallica e soprattutto bravo
prova ninbuzz se non ricordo male dovrebbe usare chat di fb

*andr3a*
15-08-2009, 18:31
Complimenti per la schitarrata "Metallica" con finale in minor armonica :)

thanks again :D
grazie anche per il consiglio cmq ho risolto poi sono riuscito a farlo andare su ebuddy ;)

Gian569
15-08-2009, 18:47
credo che questa spiegazione ti aiuti e sia attendibile :
Originariamente inviata da sev7en (altro forum)
Non penso sia un problema di heap nè di VM... per me il problema è del livello Configuration che non ha librerie ottimizzate per Cortex e chip grafico dell'OmniaHD. Ciò spiegherebbe perchè le basse prestazioni riscontrate si estenderebbero sia all'aspetto grafico (ad esempio nei giochi) sia nel mero troughput computazionale facendo segnare scores davvero da ultima posizione... (tipo come nell'immagine):

Per me Samsung/Nokia/Symbian Foundation per Symbian s60 e ARM dovranno ottimizzare il set di librerie/API a disposizione degli sviluppatori per permettere loro di ottenere prestazioni in grado di valorizzare il terminale.
Purtroppo a parte l'OmniaHD sul mercato per ora c'è solo il 3Gs e il Palm Pre ma non ho nessuno dei due qui con me per fare qualche confronto: dalla comparativa ne risalterebbe chiaramente come tutto dipenda dal modo in cui si dialoga con l'hardware a basso livello tramite i vari layer di astrazione.

in effetti temo k abbia ragione.....in quel caso le aspettative sono tutt'altro k rosee :(

YellowBlood
15-08-2009, 18:52

Urca sei bravissimo, bel video, complimenti :)

zlatansvezia
15-08-2009, 19:10
Salve,vorrei sapere come si mettono i temi nell'omnia hd.Quando collego il telefono al computer, e lo imposto su trasferimento multimedia,spuntano varie cartelle,ma non c'è quella dei temi.Qualcuno può dirmi in quale cartella vanno messi??????Grazie in anticipo.

Nessuno sa rispondermi?????

Ghd
15-08-2009, 19:23
Nessuno sa rispondermi?????

ciao,
devi colegare il cell in modalita pc suite,
poi li installi come un normale programma.
1- pc suite ti vede il tel
2- doppio click sul programma / tema da installare
3- durante installazione solitamente ti chiede dove li vuoi

very easy;)

omniaforever
15-08-2009, 19:31
fenomeno83 mi ha mandato un video che ha fatto stanotte, girato a 720x480.
credo che al momento sia meglio usare la modalità 720x480 perchè comunque nessun cellulare può eguagliarla
guardatelo in HQ..ovviamente è ricompresso da youtube
http://www.youtube.com/watch?v=BNtp9j3WXug

zlatansvezia
15-08-2009, 19:53
Grazie per la risposta

Gian569
15-08-2009, 20:01
fenomeno83 mi ha mandato un video che ha fatto stanotte, girato a 720x480.
credo che al momento sia meglio usare la modalità 720x480 perchè comunque nessun cellulare può eguagliarla
guardatelo in HQ..ovviamente è ricompresso da youtube
http://www.youtube.com/watch?v=BNtp9j3WXug

mi lasciano perplesso quelle pause che il video fa ogni tanto.....tipo calo di frame improvviso....lo fa anche a me con i video in 720p visti da cell....speravo k a 720x480 nn li facesse....cmq qualità impareggiabile ;)

omniaforever
15-08-2009, 20:04
mi lasciano perplesso quelle pause che il video fa ogni tanto.....tipo calo di frame improvviso....lo fa anche a me con i video in 720p visti da cell....speravo k a 720x480 nn li facesse....cmq qualità impareggiabile ;)

nel video di 11 minuti capita solo una volta..ma non so se sia problema di youtube..devo chiederglielo
dal mio canto che filmo sempre a 720x480, non mi capita mai

Gian569
15-08-2009, 20:08
nel video di 11 minuti capita solo una volta..ma non so se sia problema di youtube..devo chiederglielo
dal mio canto che filmo sempre a 720x480, non mi capita mai

veramente io ne conto 3 nel primo minuto......e me lo fa anche da cell con video fatti dal cell stesso.....controllerò guardandoli da pc

sandroz84
15-08-2009, 20:25
Ti posso assicurare che io video a 480 ne ho fatti, e non ha mai scattato una volta

Zeus11
15-08-2009, 20:34
Salve, ho notato che nel gps, c'è il server di ricerca posizione, devo lasciarlo attivo o no? perchè a quanto pare se lo attivo mi scala il credito... a cosa serve di preciso?

Altra domanda, se inserisco una memory card nel telefono, dove devo andare per formattarla direttamente dal cellulare?

Nessuno? :cry:

Oppid
15-08-2009, 22:49
Nessuno? :cry:

Vai in organizer-> gestione file -> entri nella memory card -> opzioni -> op<ioni memory card -> formatta

Zeus11
16-08-2009, 01:05
Vai in organizer-> gestione file -> entri nella memory card -> opzioni -> op<ioni memory card -> formatta

Grazie mille, non l'avevo proprio notato, invece per quanto riguarda che nel gps, c'è il server di ricerca posizione... devo lasciarlo attivo o no? perchè a quanto pare se lo attivo mi scala il credito... a cosa serve di preciso?

CaFFeiNe
16-08-2009, 01:54
ragazzi... perchè non installiamo linux sull'omnia hd?

la piattaforma TI OMAP 3430 è completamente compatibile dal kernel 2.6
e wind river linux, è una distro per dispositivi embedded, partner di texas instrument...

a quanto ho capito i driver hardware della piattaforma ci sono....

insomma... mi viene il dubbio di creare un progetto... da solo pero' sarei in grado di fare ben poco....

dopotutto, ci sta un tizio che ha installato ad esempio ubuntu sull'omnia(normale)... pero' non ha ad esempio il supporto wifi...

invece a quanto leggo la omap 3430 è completamente supportata (infatti la piattaforma di testing della texas instrument, cioe' la ZOOM, supporta tra i vari sistemi operativi anche linux...)

sarebbe estremamente interessante un progetto simile... avremmo a disposizione software che anche l'iphone si sogna come numero.... un ecosistema totalmente gratuito... praticamente illimitato...
gia' solo se contiamo
firefox
openoffice
amsn
e tutte le potenzialita' di un sistema operativo pc....

un po' di link
http://support.logicpd.com/products/som/ti/omap3430
http://focus.ti.com/general/docs/wtbu/wtbusplashcontent.tsp?templateId=6123&contentId=4750#omap3430
https://omapzoom.org/gf/project/omapkernel/wiki/?pagename=Getting+Stated+with+Linux+OMAP+Kernel
http://focus.ti.com/general/docs/gencontent.tsp?contentId=49963 (a fondopagina potete vedere come i kernel linux per 3430 esistono gia')

esempio di distro "che forse funziona"
http://mvista.com/boards.php

SL45i
16-08-2009, 11:12
il tuo progetto è eccezionale.. voglio partecipare anche io.

robox88
16-08-2009, 11:35
Vi lascio delle immagini e dei video sul ferragosto messinese..Considerate che tutte le foto e i video sono anche fatti in mezzo ad un mare di gente..alcune sono venute molto buone, altre meno, le posterò entrambi così vi potete fare un idea.

Fuochi d'artificio (720x480)
http://www.youtube.com/watch?v=L6GcbeTGo7g

Fuochi d'artificio (1280x720)
http://www.youtube.com/watch?v=sw5xPwZB-40

Vara Messina giorno (1280x720)
http://www.youtube.com/watch?v=mQMqDa3DSQ4

Vara Messina notte (1280x720)
http://www.youtube.com/watch?v=oD_nqFPee0Q

Giganti (automatico) - luce molto bassa
http://img142.imageshack.us/img142/9602/15082009m.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/15082009m.jpg/)

Giganti (mod. notturna) - luce molto bassa
http://img229.imageshack.us/img229/2676/15082009001i.th.jpg (http://img229.imageshack.us/i/15082009001i.jpg/)

Gigante 2 (mod. notturna) - luce molto bassa
http://img219.imageshack.us/img219/7645/15082009005.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/15082009005.jpg/)

http://img300.imageshack.us/img300/8172/15082009020.th.jpg (http://img300.imageshack.us/i/15082009020.jpg/)

http://img219.imageshack.us/img219/8754/15082009016.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/15082009016.jpg/)

http://img256.imageshack.us/img256/8734/15082009011.th.jpg (http://img256.imageshack.us/i/15082009011.jpg/)

http://img515.imageshack.us/img515/9789/15082009018.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/15082009018.jpg/)

Vara in movimento per riprenderla in mezzo ai giganti:
http://img134.imageshack.us/img134/5053/15082009019.th.jpg (http://img134.imageshack.us/i/15082009019.jpg/)

omniaforever
16-08-2009, 11:40
per i fuochi d'artificio preferisco 720x480,,,sbaglio o anche l'audio si sente meglio?che valori audio hai impostato?

robox88
16-08-2009, 11:45
per i fuochi d'artificio preferisco 720x480,,,sbaglio o anche l'audio si sente meglio?che valori audio hai impostato?

hai ragione l'audio sembra migliore quello a risoluzione biù bassa...i valori sono quelli normali.non ho modificato nulla.. e comuqnue la ripresa a 1280x720 parte già con lo zoom perchè c'era gente davanti mentre quella a 720x480 all'inizio si vede senza zoom..

omniaforever
16-08-2009, 11:48
nel video che fenomeno ha postato a 720x480 il suono è simile al tuo 720x480..lui usa però i valori 12-24 che mediamente sono i migliori, come ho pure constatato io..quindi ti consiglio di usare questi in quanto 24-25 sono tropp aggressivi per molte situazioni(da abbinare al 20 per l'audio nelle casse)
ah ok lo zoom..quindi cambia molto (a livello di qualità video)..

robox88
16-08-2009, 11:57
nel video che fenomeno ha postato a 720x480 il suono è simile al tuo 720x480..lui usa però i valori 12-24 che mediamente sono i migliori, come ho pure constatato io..quindi ti consiglio di usare questi in quanto 24-25 sono tropp aggressivi per molte situazioni(da abbinare al 20 per l'audio nelle casse)

avrei dovuto provare anche la risoluzione più bassa mente portavano la vara..se li hai visti in quei video c'era molto casino...io in genere preferisco non cambiare niente di quei valori perchè durante gli aggiornamenti poi non si sa come funziona se alla samsung magari cambiano qualcosa nelle impostazioni..e visto che c'è un aggiornamento in arrivo(anche se non hanno menzionato cambiamenti nei video)..adesso vado a mare..ciao

JulianRoss
16-08-2009, 12:17
Ciao,
qualcuno può spiegarmi come effettuare i download con l'omnia HD da siti tipo Zshare o Megaupload? Io provo, appare la dicitura il tuo download inizierà tra x secondi ma il conteggio non va avanti...Riesco ad ovviare refresando la pagina x volte ma poi, quando do il "salva", con destinazione e tutto, il download non parte. Ho provato sia con il browser ufficiale che con Opera Mini . Il cell è aggiornato. Voi come fate? (senza l'utilizzo di altri browser, preferirei usare quello standard).
Grazie!!
:help:

loth977
16-08-2009, 12:50
mi serve una mano con pc studio...

sto cercando di aggiornare quello che mi è stato fornito con il telefono con quello sul sito samsung. (mi dava problemi nella gestione della rubrica)
visto che non si disinstalla nemmeno a cannonate, ho eliminato tutte le chiavi di registro ad esso riferite e ho potuto finalmente iniziare l'installazione... solo che appena inizia appare il sinistro messaggio a cui non so porre rimedio:

"per procedere con l'inatallazione di samsung pc studio7 è necessario che pc connectivity solution 7.0.0 o successivo sia installato nel computer"

ecco... che è 'sto conn. solution? dove lo trovo? visto che NON lo trovo :)

(sto installando la 7.2.24.9)

k1s0n10
16-08-2009, 13:11
ciao guys!!!

Vi sto comodamente scrivendo dal nostro cellulare preferito

Scusate, ma perché alla lista di software compatibili non abbiamo ancora aggiunto facebook?? Dopo averla signata e il mezzo hack a me va benissimo... Altro che upload con lo strumento community per inviare le foto. É molto più serio. Tipo quello per l'iphone (sono un ex

Vi segnalo anche bloomberg. Altro fatto strordinariamente bene per symbian s60 v5.

Baci

shalimar80
16-08-2009, 14:26
oggi ho provayo a collegarmi con il mostro su megavideo per vedere dei film in streaming ma mi dice che devo scaricare un altra versione
che faccio?
oppure ci sarebbe mica un altro sito??

straxis
16-08-2009, 15:32
di default i valori sono 24-25..ma è meglio metterli a 12-24 e per situazioni estreme metterli a 12-18..puoi fare delle prove a 12-24 e 12-18..di default per situazioni generali meglio lasciare 12-24...
cmq:
poi vai alla voce 3) Record
-04 CamcordARM_AMR
Migliore qualità audio possibile a scapito però di un volume più basso (ideale es in concerti o luoghi rumorosi):
-04 CamcordARM_AMR
(per scrivere i valori,entrate nella voce relativa,scrivete il numero e premete #)

Queste ultime 2 modifiche (che comportano un abbassamento del volume di riproduzione ) è meglio abbinarle alla modifica

2 Play Sound,

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
avrei dovuto provare anche la risoluzione più bassa mente portavano la vara..se li hai visti in quei video c'era molto casino...io in genere preferisco non cambiare niente di quei valori perchè durante gli aggiornamenti poi non si sa come funziona se alla samsung magari cambiano qualcosa nelle impostazioni..e visto che c'è un aggiornamento in arrivo(anche se non hanno menzionato cambiamenti nei video)..adesso vado a mare..ciao

Ragazzi scusate l'ignoranza, non vorrei ripetere qualcosa, ma essendo un non esperto vorrei sapere definitivamente se secondo voi, a livello generale, i settaggi audio vanno modificati come dice "omniaforever" oppure no come dice "robox88" ?
Attendo una spiegazione molto terra terra.
Grazie a tutti per tutto!

noha
16-08-2009, 15:38
ragazzi sto mezzo sclerando. me la linkate perfavore una versione di operamini che non si blocchi? ne ho provate recentemente ma a random, spesso anche dopo 10 sec si blocca rallentando paurosamente e devo chiuderlo con un task manager.

ita o eng è indifferente xchù mi confermiate che crashi pochissimo :mad:

ho fatto un hard reset 2 sett. fa. ho installato opera e sygic e taskmanager.

ma continua a bloccarsi e quando sono in giro navigare con il browser normale mi ciuccia un sacco di kb, e anche quello se clikko stop crasha -.- :doh:

spero davvero che con il firmware risolvano definitivamente xchè son 2 mesi che me lo godo a metà sto cell. :mbe: :stordita: :help:

grazie anticipatamente ;)

Ghd
16-08-2009, 15:45
ragazzi... perchè non installiamo linux sull'omnia hd?
la piattaforma TI OMAP 3430 è completamente compatibile dal kernel 2.6
e wind river linux, è una distro per dispositivi embedded, partner di texas instrument...
a quanto ho capito i driver hardware della piattaforma ci sono....
insomma... mi viene il dubbio di creare un progetto... da solo pero' sarei in grado di fare ben poco....
dopotutto, ci sta un tizio che ha installato ad esempio ubuntu sull'omnia(normale)... pero' non ha ad esempio il supporto wifi...
invece a quanto leggo la omap 3430 è completamente supportata (infatti la piattaforma di testing della texas instrument, cioe' la ZOOM, supporta tra i vari sistemi operativi anche linux...)
sarebbe estremamente interessante un progetto simile... avremmo a disposizione software che anche l'iphone si sogna come numero.... un ecosistema totalmente gratuito... praticamente illimitato...
gia' solo se contiamo
firefox
openoffice
amsn
e tutte le potenzialita' di un sistema operativo pc....

un po' di link
http://support.logicpd.com/products/som/ti/omap3430
http://focus.ti.com/general/docs/wtbu/wtbusplashcontent.tsp?templateId=6123&contentId=4750#omap3430
https://omapzoom.org/gf/project/omapkernel/wiki/?pagename=Getting+Stated+with+Linux+OMAP+Kernel
http://focus.ti.com/general/docs/gencontent.tsp?contentId=49963 (a fondopagina potete vedere come i kernel linux per 3430 esistono gia')

esempio di distro "che forse funziona"
http://mvista.com/boards.php
grande è da q ho l'omnia i900 che voglio provare il LiMo ma da solo non mi fidavo... io c sono.

ragazzi sto mezzo sclerando. me la linkate perfavore una versione di operamini che non si blocchi? ne ho provate recentemente ma a random, spesso anche dopo 10 sec si blocca rallentando paurosamente e devo chiuderlo con un task manager.
ita o eng è indifferente xchù mi confermiate che crashi pochissimo :mad:
ho fatto un hard reset 2 sett. fa. ho installato opera e sygic e taskmanager.
ma continua a bloccarsi e quando sono in giro navigare con il browser normale mi ciuccia un sacco di kb, e anche quello se clikko stop crasha -.- :doh:
spero davvero che con il firmware risolvano definitivamente xchè son 2 mesi che me lo godo a metà sto cell. :mbe: :stordita: :help:
grazie anticipatamente ;)

ma prova ucweb 6.7 è soddisfacente... operamini l'ho mollata (ho meno pazienza di te)

NOTIZIA presa da altro forum
E' stato rilasciato sul sito degli sviluppatori Samsung (innovator.samsungmobile.com) la versione stabile del kit di sviluppo per l'i8910 (OmniaHD) ^_^
This is the fith release of the DevPack for the Samsung i8910 HD, based on the S60 5th Edition platform SDK, v1.0. It is now feature complete, including features not available in any other Symbian device emulators:
Full support for the NaviSensor API
Full Samsung home screen UI look and feel
The ability to test Samsung Mobile Widgets
Camera API testing via your webcam
Optmisation for small screens
Webcam camera emulation

noha
16-08-2009, 15:49
grande è da q ho l'omnia i900 che voglio provare il LiMo ma da solo non mi fidavo... io c sono.

ma prova ucweb 6.7 è soddisfacente... operamini l'ho mollata (ho meno pazienza di te)

e ma sono affezionato a operamini sull'5800 mi gira da dio. cmq seguo anche il tuo consiglio, e lo installo per provare. ty

Enexus
16-08-2009, 16:38
Opera mini versione 4.0.10406 non si blocca

shalimar80
16-08-2009, 17:11
esiste un sito dove poter vedere film in streaming?

Ghd
16-08-2009, 17:31
esiste un sito dove poter vedere film in streaming?
i conosco megavideo
ma non so se si riesce dal cell...
in alternativa c'è il link a taison.altervista nei canali tv c'è anche uno dove trasmette film

shalimar80
16-08-2009, 17:53
i conosco megavideo
ma non so se si riesce dal cell...
in alternativa c'è il link a taison.altervista nei canali tv c'è anche uno dove trasmette film

ho provato su mediavideo ma chiede di scaricare un altro tipo di flash player
con taison invece rieso solo a sentire la rdio ma nn la tv

omniaforever
16-08-2009, 18:35
Meglio modificarli i valori audio.non comporta alcun problema

noha
16-08-2009, 19:51
Opera mini versione 4.0.10406 non si blocca

finalmente grazie, non crasha!! :D almeno per 6 siti e qualche feed di fila :Prrr:

carino anche Ucweb ma per ora l'ho provato solo sul 5800 che sull'OHD non ho il cert e key ancora :stordita:

LionelHutz
16-08-2009, 19:52
Meglio modificarli i valori audio.non comporta alcun problema

ok mi fido. ;)
curiosità, si può per caso cambiare l'immagine di sfondo in sola modalità standby?

Gian569
16-08-2009, 20:09
finalmente grazie, non crasha!! :D almeno per 6 siti e qualche feed di fila :Prrr:

manderesti in PM? :)

noha
16-08-2009, 20:16
si blocca anche questa versione. molto meno. quindi diventa per lo meno utilizzabile...

ma quando esce sto firmware che non ce la fo più a dover usare l'altro cell per navigare!!!! :mad: :stordita: :oink:

p.s. basta cercare su google operamini 4010406 ci son i link su 4 shared

omniaforever
16-08-2009, 20:17
si blocca anche questa versione. molto meno. quindi diventa per lo meno utilizzabile...

ma quando esce sto firmware che non ce la fo più a dover usare l'altro cell per navigare!!!! :mad: :stordita: :oink:

ucweb 6.7 e ti scordi tutto il resto

Enexus
16-08-2009, 20:30

p.s. basta cercare su google operamini 4010406 ci son i link su 4 shared

no a me non si è mai bloccata da quando lo uso, al massimo ti esce dal programma ogni tanto se lo usi in landscape, indi usalo solo in verticale

Ghd
16-08-2009, 20:32
ho provato su mediavideo ma chiede di scaricare un altro tipo di flash player
con taison invece rieso solo a sentire la rdio ma nn la tv
con taison devi usare il safari (browser di default) perchè con gli altri browser mi andava crash o non mi partiva il player video (ammetto anche di averci smanettato poco x trovare soluzioni)

ho necessita di trovare vnc compatibile con il nostro symbian per controllare in remoto un pc, qualcuno sa qualcosa cosi mi risparmia un pò di ore di ricerca...:p
omniaforever? robox88? jined?

gadducci
16-08-2009, 21:13
come mai molti video che scarico mi dice riproduzione parziale
e si sente solo l'audio....
eppure sono in formato wmn
l'ho scaricati da spaziogames

mi sapete dire dove sto sbagliando

noha
16-08-2009, 21:23
purtroppo a me si blocca. Random ma è una seccatura. Se me lo fa dopo 4 o 5 siti chiudo un occhio. Uc web lo provo appena mi danno un cert. ;P

Enexus
16-08-2009, 23:20
purtroppo a me si blocca. Random ma è una seccatura. Se me lo fa dopo 4 o 5 siti chiudo un occhio. Uc web lo provo appena mi danno un cert. ;P

ma ti si blocca usando la barretta di scrolling sulla destra? perchè anche a me ogni tanto lo fa, ma basta poi dare una scrollata col dito a centroschermo che torna tutto a posto

robox88
16-08-2009, 23:39
con taison devi usare il safari (browser di default) perchè con gli altri browser mi andava crash o non mi partiva il player video (ammetto anche di averci smanettato poco x trovare soluzioni)

ho necessita di trovare vnc compatibile con il nostro symbian per controllare in remoto un pc, qualcuno sa qualcosa cosi mi risparmia un pò di ore di ricerca...:p
omniaforever? robox88? jined?

sono tornato ora..se ti serve controllarlo via bluetooth ho trovato qualcosa...sennò non lo so..

noha
17-08-2009, 00:04
ma ti si blocca usando la barretta di scrolling sulla destra? perchè anche a me ogni tanto lo fa, ma basta poi dare una scrollata col dito a centroschermo che torna tutto a posto

uhm ... non mi pare di riscontrare il problema su azioni "simili" o di aver utilizzato la barra laterale, ci farò caso.

cmq grazie ancora xchè è cmq un versione più stabile di quella che usavo prima. :oink:

Mookas
17-08-2009, 00:33
Ciao Ragazzi, ho aggiornato all'ultimo Firmware (il *GX2) ma ancora l'audio è pessimo nei video registrati..

c'è qualche soluzione in arrivo?

Ghd
17-08-2009, 00:36
sono tornato ora..se ti serve controllarlo via bluetooth ho trovato qualcosa...sennò non lo so..
vorrei usare il wifi
anche perchè il pc lo controllo già con vnc col pc da casa... volevo il wifi perchè sono libero di usarlo in remoto ovunque sia e son sicuro che potrei usare anche connessione wap

omniaforever
17-08-2009, 00:42
http://my-symbian.com/s60v3/software/applications.php?faq=1&fldAuto=279
http://it.mobihand.com/product.asp?id=10067&n=VNC%2B:-Virtual-Network-Computing-for-Mobiles

Ghd
17-08-2009, 00:57
http://it.mobihand.com/product.asp?id=10067&n=VNC%2B:-Virtual-Network-Computing-for-Mobiles

omniaforever i miei omaggi:ave:
sei una vera macchina da guerra :winner:
thanks e a buon rendere

robox88
17-08-2009, 01:07

omniaforever i miei omaggi:ave:
sei una vera macchina da guerra :winner:
thanks e a buon rendere

fatemi sapere se funzionano bene che in tal caso li aggiungo in prima pagina..

Ghd
17-08-2009, 01:27

adesso finisco di lavorare e poi mi metto sotto nel test e lettura...vi so dire in nottata

JulianRoss
17-08-2009, 07:44
Ciao,
qualcuno può spiegarmi come effettuare i download con l'omnia HD da siti tipo Zshare o Megaupload? Io provo, appare la dicitura il tuo download inizierà tra x secondi ma il conteggio non va avanti...Riesco ad ovviare refresando la pagina x volte ma poi, quando do il "salva", con destinazione e tutto, il download non parte. Ho provato sia con il browser ufficiale che con Opera Mini . Il cell è aggiornato. Voi come fate? (senza l'utilizzo di altri browser, preferirei usare quello standard).
Grazie!!
:help:

Per favore, nessuno sa darmi una mano?Capita solo a me?

soulmauri
17-08-2009, 09:48
ciao a tutti ;) ...sto impazzendo perchè non riesco ad ottenere il certificato e la key per poter signare le applicazioni insigned.. ho fatto richiesta a questo sito http://www.s60certkey.com/admin/member/index.php ma sono passati 15 giorni e ancora non ho ricevuto la certificazione :( ...voi come avete fatto? e sopratutto ho visto che ci sono diversi siti dove evadono le richieste a pagamento...mi devo fidare???
grazie di tutto :)
Maurizio

Gian569
17-08-2009, 09:59
ciao a tutti ;) ...sto impazzendo perchè non riesco ad ottenere il certificato e la key per poter signare le applicazioni insigned.. ho fatto richiesta a questo sito http://www.s60certkey.com/admin/member/index.php ma sono passati 15 giorni e ancora non ho ricevuto la certificazione :( ...voi come avete fatto? e sopratutto ho visto che ci sono diversi siti dove evadono le richieste a pagamento...mi devo fidare???
grazie di tutto :)
Maurizio

no......trova il procedimento x OPDA (www.opda.net.cn) e usa quello

soulmauri
17-08-2009, 10:25
no......trova il procedimento x OPDA (www.opda.net.cn) e usa quello

...grazie x il consiglio ;) ...purtroppo però su OPDA sono riuscito solo a registrarmi perchè lo step successivo (seguendo la guida) non riesco a farlo in quanto la mia pagina web differisce dalla guida (o meglio non compare il menu a cui si fà riferimento)....che sia perchè non visualizza bene i caratteri :confused:

Gian569
17-08-2009, 10:42
...grazie x il consiglio ;) ...purtroppo però su OPDA sono riuscito solo a registrarmi perchè lo step successivo (seguendo la guida) non riesco a farlo in quanto la mia pagina web differisce dalla guida (o meglio non compare il menu a cui si fà riferimento)....che sia perchè non visualizza bene i caratteri :confused:

si quando l'ho fatto era già cambiato.....il tasto per entrare nella pagina di richiesta dei certificati è di fianco a quello segnato sulla guida....sempre che tu ti riferisca a quello.....ah forse c'era anche un menù in meno....cmq basta guardare il tasto che indica sulla guida e cercarlo ;)

Gian569
17-08-2009, 11:15
uff ero preso benissimo xk avevo trovato sul forum di OPDA flashlite 3.1 in sis....l'installazione ti chiede se vuoi sostituire la versione 3.00(0) con la 3.01(1).....ma poi 'ovviamente' si è concluso tutto con un 'impossibile installare. componente integrato.' :O

jined
17-08-2009, 11:41

sarebbe fikissimo fare il anche contrario, ovvero controllare il cell dal PC..

omniaforever
17-08-2009, 11:59
lista di messenger consigliati by fenomeno83:
windows live: http://www.zshare.net/download/642447305c21f584/
ebuddy (va anche in wap..dovete disattivare la tastiera a schermo dalla gestione applicazioni):
http://www.zshare.net/download/6424484589a0a0a5/
lcg slick: http://www.zshare.net/download/642449213cecdaab/
parlingo: http://www.zshare.net/download/642450219d010ee5/
numbuzz:
http://www.zshare.net/download/62145210b24abf34/
shape im+: http://www.shapeservices.com/en/products/details.php?product=im
fring:
http://www.zshare.net/download/64248163078dfa74/

supergio09
17-08-2009, 12:00
Buongiorno, sono nuovo appena uscito dal negozio samsung. Ho acquistato un bellissimo omnia HD, ma usarlo come telefono e basta non rientra nelle mie aspettative: l'ho comprato per stare sempre connesso a internet per mail, chat e navigazione. Sono un cliente Vodafone, e ho trovato una promozione internet a 3 euro a settimana, prezzo ragionevole a mio avviso. Qualcuno ora mi può aiutare? il cellulare è nuovo di pacca e anche se mi sottoscrivessi a questa promozione col mio operatore, non saprei come fare per avere la certezza di stare sempre connesso senza spendere un cent di più, e anche per settare il mio omnia HD in modo da poter usufruire del servizio internet (punti di accesso e blablabla non ci capisco niente purtroppo.. non è il mio pane..) Qualcuno mi può aiutare?

spero di non essere fuori dalla sezione dedita a questi argomenti, come ripeto, sono nuovo e molto inesperto per quanto riguarda le esperienze internet mobile.

chiedo aiuto. grazie mille, gio

Enexus
17-08-2009, 12:02
a stare sempre connesso la batteria ti dura 5 ore max 6 con qualunque smartphone

Mookas
17-08-2009, 12:21
Raga, nessuno sa se ci saranno migliorie per il microfono? Possibile che vada meglio un microfono di un Nokia 6630 ??

amerigo9
17-08-2009, 12:33
salve a tutti, sono nuovo, ma in realtà è da tanto che vi seguo e devo dire che siete mitici, perchè offrite un aiuto grandissimo per i posserori di questo terminale che io giudico il migliore in commercio in questo momento...fatta questa premessa volevo rivolgere una semplice domanda a omniaforever per quanto riguarda la lista dei messenger da lui stillata...in realta a me interessa messenger live, ma dopo aver fatto l'istallazione sul terminale e avviato il programma, quanto vado a scegliere il punto di accesso vedo che non posso collearmi tramite wifi il che limita molto il programma...ora, sono io che non riesco? esiste qualche modo per connettermi con wifi?

aspettando vostre risposte ma soprattutto quella di omniaforever vi ringrazio anticipatamente...amerigo9

amerigo9
17-08-2009, 12:52
.

omniaforever
17-08-2009, 13:11
Buongiorno, sono nuovo appena uscito dal negozio samsung. Ho acquistato un bellissimo omnia HD, ma usarlo come telefono e basta non rientra nelle mie aspettative: l'ho comprato per stare sempre connesso a internet per mail, chat e navigazione. Sono un cliente Vodafone, e ho trovato una promozione internet a 3 euro a settimana, prezzo ragionevole a mio avviso. Qualcuno ora mi può aiutare? il cellulare è nuovo di pacca e anche se mi sottoscrivessi a questa promozione col mio operatore, non saprei come fare per avere la certezza di stare sempre connesso senza spendere un cent di più, e anche per settare il mio omnia HD in modo da poter usufruire del servizio internet (punti di accesso e blablabla non ci capisco niente purtroppo.. non è il mio pane..) Qualcuno mi può aiutare?

spero di non essere fuori dalla sezione dedita a questi argomenti, come ripeto, sono nuovo e molto inesperto per quanto riguarda le esperienze internet mobile.

chiedo aiuto. grazie mille, gio
non usare la promozione da 3euro,ma usa quella da 2 che fai le stesse cose

scritto da fenomeno83:

Molti di voi sapranno che le tariffe internet mobili dei vari operatori
sono spesso improponibili, tant'è che si ricorre alle meno costore ma parecchio limitate flat wap, che tuttavia
usando programmi appositi, potrebbero risultare ottime come qualità/prezzo!

Prenderò come esempio la promozione Vodafone mobile Internet, che ha il costo di 2€ a settimana
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33093&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9604,c&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana

Il profilo che andrà utilizzato sarà quello wap (chiamato in omnia hd "Servizi wap")

Partiamo dal web!Poichè le flat wap sono spesso delle web che passano da proxy, la navigazione risulta essere spesso lenta!Da ciò l'esigenza di un browser che ricomprima
i dati e permetta una navigazione abbastanza veloce anche se si ha una flat non velocissima.E chi meglio di opera mini permette ciò?
Vi posto la versione più stabile per omnia hd (non aggiornatela!!)
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/
2 raccomandazioni!! La prima è che per poter funzionare i programma in wap è necessario andare da opera mini in menù-tools-settings e in protocol settate HTTP
La seconda raccomandazione è che,come avviene per tutte le applicazioni java, va disattivata la tastiera a schermo, andando in impostazioni-gestione applicazioni-applicazioni installate-andate nel programma-opzioni-impostazioni gruppo e mettete tastiera su schermo su Disattivata

Passiamo al messenger!Un ottimo messenger anch'esso in java funzionante in wap e che supporta anche facebook è ebuddy
Anche per esso va disattivata la tastiera a schermo come spiegato in precedenza

Un ottimo client mail funzionante anche in wap è nokia messanging, su cui può essere peraltro configurata l'account hotmail seguendo queste indicazioni http://technoburger.net/pop-3-e-smtp-di-hotmail
Ecco il programma:
http://www.zshare.net/download/64247489781a4a93/
Se dà errore nel certificato, sarà necessario fare il cosiddetto mezzo hack nel cellulare, ossia certificare,installare ed eseguire una volta hellox 1.03

Un ottimo programma funzionante in wap, di cui non se ne può fare a meno e che è in grado di riconoscere il titolo di una canzone semplicemente facendogliela ascoltare (ad esempio avete l'autoradio accesa,avviate il programma e vi dirà il titolo della canzone) è shazam, per cuin è necessario il mezzo hack per l'installazione
http://www.zshare.net/download/621456514d62110a

Infine vi presento un'eccezionale applicazione che va in wap e che consente di inviare sms gratuiti!!!
Si chiama skebby ed in particolare consente di:
1-inviare sms gratis sfruttando i vari servizi internet di invio sms gratuiti che offrono vari siti (ad esempio vodafone)
2-inviare sms gratis tra utenti ebuddy (se avete installato ebuddy e il vostro amico/a ce l'ha anche installato, potete messaggiare in modo gratuito!)
3-inviare classici sms con costi nettamente inferiori rispetto a quelli degli operatori
http://www.skebby.it/

omniaforever
17-08-2009, 13:12
salve a tutti, sono nuovo, ma in realtà è da tanto che vi seguo e devo dire che siete mitici, perchè offrite un aiuto grandissimo per i posserori di questo terminale che io giudico il migliore in commercio in questo momento...fatta questa premessa volevo rivolgere una semplice domanda a omniaforever per quanto riguarda la lista dei messenger da lui stillata...in realta a me interessa messenger live, ma dopo aver fatto l'istallazione sul terminale e avviato il programma, quanto vado a scegliere il punto di accesso vedo che non posso collearmi tramite wifi il che limita molto il programma...ora, sono io che non riesco? esiste qualche modo per connettermi con wifi?

aspettando vostre risposte ma soprattutto quella di omniaforever vi ringrazio anticipatamente...amerigo9
purtroppo non c'è il wifi in quella applicazione.ma cmq io reputo gli altri messenger migliori

amerigo9
17-08-2009, 13:16
ok grazie mille omniaforever, io per adesso sto usando fring che devo dire non è male, ma avrei preferito live messenger...spero che in futuro anche in questa applicazione si possa usare il wifi...grazie ancora

omniaforever
17-08-2009, 13:21
ok grazie mille omniaforever, io per adesso sto usando fring che devo dire non è male, ma avrei preferito live messenger...spero che in futuro anche in questa applicazione si possa usare il wifi...grazie ancora

shape im+ come grafica è simile

*andr3a*
17-08-2009, 13:26
purtroppo non c'è il wifi in quella applicazione.ma cmq io reputo gli altri messenger migliori

per ora con ebuddy mi trovo benissimo, chatto sia con msn che facebook in maniera egregia! :)

cmq notavo che il browser originale non è male... o meglio, a parte la lentezza, una volta caricata completamente la pagina ci si naviga bene, gli elementi vengono visualizzati perfettamente come da pc. peccato appunto che ci metta un pochino ma per ora non mi trovo malissimo!

soulmauri
17-08-2009, 13:28
si quando l'ho fatto era già cambiato.....il tasto per entrare nella pagina di richiesta dei certificati è di fianco a quello segnato sulla guida....sempre che tu ti riferisca a quello.....ah forse c'era anche un menù in meno....cmq basta guardare il tasto che indica sulla guida e cercarlo ;)

GRAZIE per l'aiuto!! ..proverò di nuovo ;)

omniaforever
17-08-2009, 13:34
per ora con ebuddy mi trovo benissimo, chatto sia con msn che facebook in maniera egregia! :)

cmq notavo che il browser originale non è male... o meglio, a parte la lentezza, una volta caricata completamente la pagina ci si naviga bene, gli elementi vengono visualizzati perfettamente come da pc. peccato appunto che ci metta un pochino ma per ora non mi trovo malissimo!

beh se disabiliti flash(e magari java) e lo usi in orizzontale il browser è ancora più veloce

amerigo9
17-08-2009, 13:44
ok allora proverò quello e vediamo come mi trovo...grazie per il tuo aiuto omniaforever

supergio09
17-08-2009, 13:46
non usare la promozione da 3euro,ma usa quella da 2 che fai le stesse cose

scritto da fenomeno83:

Molti di voi sapranno che le tariffe internet mobili dei vari operatori
sono spesso improponibili, tant'è che si ricorre alle meno costore ma parecchio limitate flat wap, che tuttavia
usando programmi appositi, potrebbero risultare ottime come qualità/prezzo!

Prenderò come esempio la promozione Vodafone mobile Internet, che ha il costo di 2€ a settimana
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33093&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9604,c&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana

Il profilo che andrà utilizzato sarà quello wap (chiamato in omnia hd "Servizi wap")

Partiamo dal web!Poichè le flat wap sono spesso delle web che passano da proxy, la navigazione risulta essere spesso lenta!Da ciò l'esigenza di un browser che ricomprima
i dati e permetta una navigazione abbastanza veloce anche se si ha una flat non velocissima.E chi meglio di opera mini permette ciò?
Vi posto la versione più stabile per omnia hd (non aggiornatela!!)
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/
2 raccomandazioni!! La prima è che per poter funzionare i programma in wap è necessario andare da opera mini in menù-tools-settings e in protocol settate HTTP
La seconda raccomandazione è che,come avviene per tutte le applicazioni java, va disattivata la tastiera a schermo, andando in impostazioni-gestione applicazioni-applicazioni installate-andate nel programma-opzioni-impostazioni gruppo e mettete tastiera su schermo su Disattivata

Passiamo al messenger!Un ottimo messenger anch'esso in java funzionante in wap e che supporta anche facebook è ebuddy
Anche per esso va disattivata la tastiera a schermo come spiegato in precedenza

Un ottimo client mail funzionante anche in wap è nokia messanging, su cui può essere peraltro configurata l'account hotmail seguendo queste indicazioni http://technoburger.net/pop-3-e-smtp-di-hotmail
Ecco il programma:
http://www.zshare.net/download/64247489781a4a93/
Se dà errore nel certificato, sarà necessario fare il cosiddetto mezzo hack nel cellulare, ossia certificare,installare ed eseguire una volta hellox 1.03

Un ottimo programma funzionante in wap, di cui non se ne può fare a meno e che è in grado di riconoscere il titolo di una canzone semplicemente facendogliela ascoltare (ad esempio avete l'autoradio accesa,avviate il programma e vi dirà il titolo della canzone) è shazam, per cuin è necessario il mezzo hack per l'installazione
http://www.zshare.net/download/621456514d62110a

Infine vi presento un'eccezionale applicazione che va in wap e che consente di inviare sms gratuiti!!!
Si chiama skebby ed in particolare consente di:
1-inviare sms gratis sfruttando i vari servizi internet di invio sms gratuiti che offrono vari siti (ad esempio vodafone)
2-inviare sms gratis tra utenti ebuddy (se avete installato ebuddy e il vostro amico/a ce l'ha anche installato, potete messaggiare in modo gratuito!)
3-inviare classici sms con costi nettamente inferiori rispetto a quelli degli operatori
http://www.skebby.it/

grazie mille sei stato esaurientissimo omniaforever. Ho gia però attivato la promozione da 3 euro... sai le differenze con quella da 2 euro? posso sempre disdire e attivare l altra...

io vorrei essere sicuro di non pagare mai un centesimo in piu del canone che pago settimanale... quindi devo sempre usare come punto di accesso wap.omnitel.it giusto? allora ascolta In IMPOSTAZIONI>CONNETTIVITA'>DESTINAZIONI ci sono 3 punti di accesso configurati. Quello internet che usa "web.omnitel.it", quello MMS che usa mms.vodafone.it e quello servizi WAP che usa appunto "wap.omnitel.it"... però se io apro il web o il widget di facebook, chi mi assicura che nn entrerà col punto di accesso web.omnitel.it? cioè come faccio a sapere se un'applicazione usa il servizio WAP?

per la cronaca, ho appena cambiato il punto di accesso internet da "web.omnitel.it" a "wap.omnitel.it", come per i servizi WAP... ho fatto bene? posso stare tranquillo ora o smanetto con cose di cui non so niente? molto probabile smile.gif

omniaforever
17-08-2009, 13:49
grazie mille sei stato esaurientissimo omniaforever. Ho gia però attivato la promozione da 3 euro... sai le differenze con quella da 2 euro? posso sempre disdire e attivare l altra...

io vorrei essere sicuro di non pagare mai un centesimo in piu del canone che pago settimanale... quindi devo sempre usare come punto di accesso wap.omnitel.it giusto? allora ascolta In IMPOSTAZIONI>CONNETTIVITA'>DESTINAZIONI ci sono 3 punti di accesso configurati. Quello internet che usa "web.omnitel.it", quello MMS che usa mms.vodafone.it e quello servizi WAP che usa appunto "wap.omnitel.it"... però se io apro il web o il widget di facebook, chi mi assicura che nn entrerà col punto di accesso web.omnitel.it? cioè come faccio a sapere se un'applicazione usa il servizio WAP?

per la cronaca, ho appena cambiato il punto di accesso internet da "web.omnitel.it" a "wap.omnitel.it", come per i servizi WAP... ho fatto bene? posso stare tranquillo ora o smanetto con cose di cui non so niente? molto probabile smile.gif

va be per sta settimana ti tieni quella da 3, nel frattempo discidi cosi' la prossima attiverai quella da 2...non c'è problema per il corretto punto di accesso,in quanrto ad ogni richiesta di connessione ti richiede quale usare e tu userai il servizio wap

le differenze sono praticamente nulle con i programmi postati

Gian569
17-08-2009, 13:57

se vuoi avere la certezza k il cell nn si colleghi via web ti basta modificare il punto di accesso con uno inesistente....ad esempio w3b.omnitel.it

CaFFeiNe
17-08-2009, 14:06
jined, te che l'hai smontato, sapresti mica dirmi come è denominato (siglato) il sensore foto/video dell'omnia hd? mi interesserebbe saperlo, per l'eventuale "progetto cambio sistema operativo" ;)

jined
17-08-2009, 15:29
jined, te che l'hai smontato, sapresti mica dirmi come è denominato (siglato) il sensore foto/video dell'omnia hd? mi interesserebbe saperlo, per l'eventuale "progetto cambio sistema operativo" ;)

di quale sensore parli?

mi parli del corpo camera o del sensore luce?

FrancescoNC10
17-08-2009, 16:16
Prima di tutto un saluto a tutti! da frequentatore del thread NC10 cercavo il thread del nostro Omnia su HUpgrade e finalmente l' ho trovato!
Ho comprato questo telefono da una decina di giorni e mi sono trovato subito benissimo, installato google maps, sygic, compass, metrO e fring funziona tutto alla grande! volevo fare una domandina sul firmware:
Se digito *#0000# mi esce:
Versione software ..... G2
Data versione software 03/07/2009
Versione personalizzata ..... G1
Data vers. personalizzata 03/07/2009
La mia domanda è: Quale versione firmware ho attualmente?
p.s. Samsung PC Studio non mi da aggiornamenti disponibili.
Grazie! :D

FrancescoNC10
17-08-2009, 16:27
come mai molti video che scarico mi dice riproduzione parziale
e si sente solo l'audio....
eppure sono in formato wmn

Se può esserti utile http://teatrinoranabottola.wordpress.com/2009/07/14/samsung-omnia-hd-i8910-come-vedere-al-meglio-i-nostri-film-in-divx-dite-la-vostra-ed-aiutateci/

Cyber-Link87
17-08-2009, 16:28
Anche io uso la tariffa da 3€....ora chiedo informazioni su quella da 2€.
Io uso Ebuddy mi ci trovo alla grande è velocissimo.
Google maps invece non mi funziona con il Wap di vodafone.

jined
17-08-2009, 16:36
Prima di tutto un saluto a tutti! da frequentatore del thread NC10 cercavo il thread del nostro Omnia su HUpgrade e finalmente l' ho trovato!
Ho comprato questo telefono da una decina di giorni e mi sono trovato subito benissimo, installato google maps, sygic, compass, metrO e fring funziona tutto alla grande! volevo fare una domandina sul firmware:
Se digito *#0000# mi esce:
Versione software ..... G2
Data versione software 03/07/2009
Versione personalizzata ..... G1
Data vers. personalizzata 03/07/2009
La mia domanda è: Quale versione firmware ho attualmente?
p.s. Samsung PC Studio non mi da aggiornamenti disponibili.
Grazie! :D

hai l'ultima revisione disponibile, la G2

omniaforever
17-08-2009, 18:44
Anche io uso la tariffa da 3€....ora chiedo informazioni su quella da 2€.
Io uso Ebuddy mi ci trovo alla grande è velocissimo.
Google maps invece non mi funziona con il Wap di vodafone.

usa quella da 2 e fai le stesse cose

amerigo9
17-08-2009, 18:52
salve ragazzi, volevo un po parlare dei video dell'omnia girati in hd a 720p. Da premettere che qualitativamente non c'è un cell che gira i video meglio di questo e ne sono felice però oggi tramite ps3 media server che mi trasforma il computer in un server multimediale cosi che io possa leggere i video sulla ps3, e vederli sul mio televisore, mi sono accorto che non ha nulla a che vedere con l'alta risoluzione, vorrei sapere come mai i video girati da omnia hd non si avvicinano nemmeno alla qualità dell'alta definizione?

omero87
17-08-2009, 19:10
salve ragazzi

esiste un programmino in cui è possibile consultare il calenadario di serie A 2009-2010???
grazie

supergio09
17-08-2009, 19:22
credo ke finita la settimana gratis con quella da 3 euro farò quella da 2 perchè in wap mi collego a tutti i siti che mi interessano senza problemi. ringrazio ancora omniaforever per il suo celere aiuto.

pongo un altra domanda che mi lascia perplesso: il codice di protezione del telefono non è scritto da nessuna parte nella confezione ma è attivato nell'i8910. Qualcuno di voi sa qual è e come fare per cambiarlo?

amerigo9
17-08-2009, 19:33
credo ke finita la settimana gratis con quella da 3 euro farò quella da 2 perchè in wap mi collego a tutti i siti che mi interessano senza problemi. ringrazio ancora omniaforever per il suo celere aiuto.

pongo un altra domanda che mi lascia perplesso: il codice di protezione del telefono non è scritto da nessuna parte nella confezione ma è attivato nell'i8910. Qualcuno di voi sa qual è e come fare per cambiarlo?

salve supergio09, il codice del telefono è presente nelle istruzioni, precisamente in risoluzione dei problemi, comunque per semplificarti il tutto te lo do io direttamente...il codice è: "00000000"

Highrender
17-08-2009, 19:35

Il codice mi sembra sia composto da 8 zeri

ChronoZ
17-08-2009, 20:17
In modalità Fingeruse
quando vado su collegamenti, dice Lettore Multimediale Agenda , io li attivo etc

Pero non li vedo...come mai???

sidro007
17-08-2009, 20:20

Cercavi questo?

http://img88.imageshack.us/img88/1346/hpim1260.jpg

Qui le foto del vostro gioiellino come non l'avete mai visto :D

http://img219.imageshack.us/img219/6199/hpim1253v.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/2127/hpim1254z.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/7096/hpim1255.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/5976/hpim1256i.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/250/hpim1261.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/4590/hpim1262.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/5365/hpim1263.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/6721/hpim1264.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/8940/hpim1265r.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/2641/hpim1266.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/6752/hpim1267.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/3116/hpim1268.jpg

Buon lavoro.

Gian569
17-08-2009, 20:25
In modalità Fingeruse
quando vado su collegamenti, dice Lettore Multimediale Agenda , io li attivo etc

Pero non li vedo...come mai???

il lettore multimediale lo vedi solo qnd hai musica in riproduzione o in pausa

CaFFeiNe
17-08-2009, 20:31
Cercavi questo?

Qui le foto del vostro gioiellino come non l'avete mai visto :D

http://img219.imageshack.us/img219/6199/hpim1253v.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/2127/hpim1254z.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/7096/hpim1255.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/5976/hpim1256i.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/250/hpim1261.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/4590/hpim1262.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/5365/hpim1263.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/6721/hpim1264.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/8940/hpim1265r.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/2641/hpim1266.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/6752/hpim1267.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/3116/hpim1268.jpg

Buon lavoro.

ecco proprio quello, se riuscissi a leggere le eventuali sigle scritte sopra (una la vedo, ma non si interpreta bene)

FrancescoNC10
17-08-2009, 20:32
Sidro007 SEI UN GRANDE! Grazie anche a jined per la delucidazione, Allora? Mettiamo Linux?

nokiotto81
17-08-2009, 20:48
è un dolore vedere un omnia hd conciato cosi..
cmq bravo...:)

sidro007
17-08-2009, 21:22
ecco proprio quello, se riuscissi a leggere le eventuali sigle scritte sopra (una la vedo, ma non si interpreta bene)

L'unica iscrizione è quella, e dovrebbe essere TEID15BAD4 (o qualcosa di simile)
Gli altri lati erano coperti da una specie di adesivo nero che non ho tolto. Sul fondo non c'era niente. Ho provato anche io a crecare la sigla ma non ho trovato niente, però con la foto si può confrontare magari in qualche sito di seller di materiale elettronico.

EDIT:

Trovato sito samsung coreano che parla di sensori CMOS a 8 megapixel:
http://www.samsung.co.kr/article.do?cmd=view&numb=1&searchCategory=1&contentId=118224&sortWord=regdate&searchColumn=all&searchWord=&searchCompany=-1&startDate=&endDate=

Ghd
17-08-2009, 22:05

EDIT ore 23.05
vnc+ sto provando la versione trial e a parte la tastiera virtuale (default) sembra funzioni solo che lo schermo è piccolo e si fa fatica a capire il pulsanti del pc in remoto.
provo con:
- tasiera MODO
- settaggi interni per poter ingrandire lo schermo in remoto

mVNC scarica un file .exe quindi presumo sia solo la versione x WM.
anche se diceva che c'era anche versione s60 5th ??

ovviamente poi dovrò curare i file trial (se q ha già **** si faccia avanti)
thanks

E' ufficiale: niente Cortex a 1GHz nella versione indiana dell'OmniaHD 16Gb.

Samsung Omnia HD in India doesn't have 1GHz CPU
Remember that photo last week, which suggested the Indian version of Omnia HD runs on a 1GHz CPU? Well it smelled fishy to us right from the very start so we didn't even bother to write about it. The news however spread like wildfire and stirred the community filling our mailbox with tons of emails about it. So we're glad that a Samsung representative was kind enough to step up and clear the issue for us.

The photo that started it all was taken at the official announcement event and according to the label the Indian market Samsung Omnia HD sported a 1GHz CPU. As it turns out, the 1GHz CPU was nothing more than a mistake on the Samsung India side (or even perhaps a marketing trick).

The guys over at Samsung India have simply added the 420 MHz DSP (the sound processing chip) speed to the 600 MHz ARM Cortex-A8 CPU. And since from a user's point of view those two hardly have anything in common it's not quite fair to do so.

We finally managed to get into contact with a Samsung representative and the label was corrected to Cortex-A8 600MHz + DSP 430MHz. So obviously we will need to wait some more time before a gigahertz handset joins the Omnia family. Though it may not be too far away.

FrancescoNC10
17-08-2009, 22:20
Ragazzi un paio di informazioni per favore, leggendo circa 200 pagine di forum mi sono imbattuto nel link che punta al negozio e-bay che vende la cover in gomma per il nostro gioiellino, ora vorrei sapere se questa è in vendita anche nei negozi tipo mediaw, euron, ecc.. perchè non ho mai notato questo tipo di cover (ma non l'ho nemmeno mai cercata), poi mi chiedevo dove comprare il supporto a ventosa per la macchina, un mio collega l' aveva proprio della samsung, che dite?

omniaforever
17-08-2009, 23:15
EDIT ore 23.05
vnc+ sto provando la versione trial e a parte la tastiera virtuale (default) sembra funzioni solo che lo schermo è piccolo e si fa fatica a capire il pulsanti del pc in remoto.
provo con:
- tasiera MODO
- settaggi interni per poter ingrandire lo schermo in remoto

mVNC scarica un file .exe quindi presumo sia solo la versione x WM.
anche se diceva che c'era anche versione s60 5th ??

ovviamente poi dovrò curare i file trial (se q ha già **** si faccia avanti)
thanks

E' ufficiale: niente Cortex a 1GHz nella versione indiana dell'OmniaHD 16Gb.

Samsung Omnia HD in India doesn't have 1GHz CPU
Remember that photo last week, which suggested the Indian version of Omnia HD runs on a 1GHz CPU? Well it smelled fishy to us right from the very start so we didn't even bother to write about it. The news however spread like wildfire and stirred the community filling our mailbox with tons of emails about it. So we're glad that a Samsung representative was kind enough to step up and clear the issue for us.

The photo that started it all was taken at the official announcement event and according to the label the Indian market Samsung Omnia HD sported a 1GHz CPU. As it turns out, the 1GHz CPU was nothing more than a mistake on the Samsung India side (or even perhaps a marketing trick).

The guys over at Samsung India have simply added the 420 MHz DSP (the sound processing chip) speed to the 600 MHz ARM Cortex-A8 CPU. And since from a user's point of view those two hardly have anything in common it's not quite fair to do so.

We finally managed to get into contact with a Samsung representative and the label was corrected to Cortex-A8 600MHz + DSP 430MHz. So obviously we will need to wait some more time before a gigahertz handset joins the Omnia family. Though it may not be too far away.
guarda se è java la tastiera virtuale la togli dalla gestione applicazioni

Ghd
17-08-2009, 23:40
guarda se è java la tastiera virtuale la togli dalla gestione applicazioni

1- è java
2- fatto appena installato, ma il problema che con il touch il cursore si sposta ma poi non riesco a fare il click del mouse (problema irrilevante eh? :mbe: )

omniaforever
17-08-2009, 23:54
1- è java
2- fatto appena installato, ma il problema che con il touch il cursore si sposta ma poi non riesco a fare il click del mouse (problema irrilevante eh? :mbe: )

allora usa in combinazione la virtual keyboard cosi' hai modo di usare tutto lo schermo

Ghd
18-08-2009, 00:56
allora usa in combinazione la virtual keyboard cosi' hai modo di usare tutto lo schermo

il problema non è tastiera ma le icone o tasti veramente ridotti dello schermo...
andrebbe almeno zummato come si fa nella navigazione da browser

a proposito non mi ricordo quanto tempo fà, ma qui una testimonianza utile presa da altro forum per i due hanno/avevano il problema dello schermo scollato:

"ho notato che non solo al mio ma anche a un paio esposti si stacca il display alla sinistra della scritta Samsung, dopo aver fatto sostituire il display in garanzia il problema non è stato risolto: mi hanno sostituito tutto il telefono. spero possa servire ciao"

bel gesto da samsung non trovate? (credo che sia giusto anche parlare dei meriti non solo dei problemi)

Mookas
18-08-2009, 03:36
possibile che dopo l'aggiornamento, i video che faccio gracchino ancora? Non si riesce a filmare un concerto, è orrenda come cosa, vi capita anche a voi??

sidro007
18-08-2009, 07:12
Ragazzi un paio di informazioni per favore, leggendo circa 200 pagine di forum mi sono imbattuto nel link che punta al negozio e-bay che vende la cover in gomma per il nostro gioiellino, ora vorrei sapere se questa è in vendita anche nei negozi tipo mediaw, euron, ecc.. perchè non ho mai notato questo tipo di cover (ma non l'ho nemmeno mai cercata), poi mi chiedevo dove comprare il supporto a ventosa per la macchina, un mio collega l' aveva proprio della samsung, che dite?

Io recentemente ho fatto un giro proprio nella grande distribuzione per vedere se c'erano accessori originali o meno per l'i8910 e non ho trovato NIENTE.:mad:
L'unica possibilità per ora è l'acquisto in negozi online.

S.Novara
18-08-2009, 07:57
possibile che dopo l'aggiornamento, i video che faccio gracchino ancora? Non si riesce a filmare un concerto, è orrenda come cosa, vi capita anche a voi??

E' scritto in prima pagine.Devi mettere mano alla configurazione audio del cell.e vedi che tutto si sistema

JulianRoss
18-08-2009, 08:53
Ciao ragazzi,
qual'e' a vostro parere il gioco migliore che sfrutta le potenzialità dell'Omnia HD (a parte i 3 di default)?
Qualcuno sa spiegarmi come effettuare i download dai siti tipo megaupload o zshare?

albert75
18-08-2009, 09:19
ragazzi ho un problema con i video, l altra sera stavo filmando nek ed ero con un mio amico con n86, lui senza impostare niente filmava con i riflettori del palco contro e si vedeva perfettamente tutta la scena ed il cantante, mentre con il mio la luce dei riflettori copriva tutto lo schermo come risultato si veddono solo luce fluorescente e basta, come devo impostare i video quando registro contro luce???

Tiz74
18-08-2009, 09:53

Nel negozio in cui l'ho acquistato ho visto dei supporti davvero belli: sembravano dei bulloncini (neri, gold, silver, per tutti i gusti) da applicare al cruscotto. Dietro al cell applichi invece solo una borchietta (tipo quelle che si usano come decorazione nei jeans) che poi si attacca magneticamente al bulloncino. Davvero una cosa discreta e, contrariamente a quel che pensavo tiene benissimo (ce n'erano un paio in prova). L'unico mio dubbio è che nel libretto istruzioni si raccomanda di tenere il cell lontano da fonti magnetiche... non è quindi che questi supporti creino problemi? Spero siano fatti apposta, per esempio che siano schermati o roba simile. Voi che dite?

andrea732
18-08-2009, 11:10
Ciao, qualcuno ha notato che se si mettono dei memo nell'aggenda con allarme da un gg alll'altro non te li ricorda???se si impostano per prova a distanza da 5 minuti xro funzionano...nessuno sa niente?
Altra cosa ho notato che a volte dispone le icone delle applicazioni che ho installato in maniera diversa da come sono di solito...quancuno mi sa dire qualcosa???grazie

pufficat
18-08-2009, 11:11
Ciao a tutti. Ieri sera ho comprato l'omnia hd e lo trovo davvero spettacolare. Avrei un paio di informazioni da chiedere.
Quando si scrive un sms con la scrittura facilitata è possibile in alle lettere premute scegliere l'eventuale parola? Ad esempio voglio scrivere "Può" e invece mi propone "Sto" e non posso cambiarla a meno che non vado scrivere senza la scrittura facilitata. Qualcuno sa come si fa?
Inoltre sapete quanto costano le licenze per quickoffice?

Grazie mille trovo questo forum utilissimo

jined
18-08-2009, 11:18
Nel negozio in cui l'ho acquistato ho visto dei supporti davvero belli: sembravano dei bulloncini (neri, gold, silver, per tutti i gusti) da applicare al cruscotto. Dietro al cell applichi invece solo una borchietta (tipo quelle che si usano come decorazione nei jeans) che poi si attacca magneticamente al bulloncino. Davvero una cosa discreta e, contrariamente a quel che pensavo tiene benissimo (ce n'erano un paio in prova). L'unico mio dubbio è che nel libretto istruzioni si raccomanda di tenere il cell lontano da fonti magnetiche... non è quindi che questi supporti creino problemi? Spero siano fatti apposta, per esempio che siano schermati o roba simile. Voi che dite?

sono ottimi, no, non danno nessun problema... al massimo alla bussola..

iava
18-08-2009, 11:46
Ciao a tutti. Ieri sera ho comprato l'omnia hd e lo trovo davvero spettacolare. Avrei un paio di informazioni da chiedere.
Quando si scrive un sms con la scrittura facilitata è possibile in alle lettere premute scegliere l'eventuale parola? Ad esempio voglio scrivere "Può" e invece mi propone "Sto" e non posso cambiarla a meno che non vado scrivere senza la scrittura facilitata. Qualcuno sa come si fa?
Inoltre sapete quanto costano le licenze per quickoffice?

Grazie mille trovo questo forum utilissimo

Si cambiano con il tasto * le parole ;)

ChronoZ
18-08-2009, 11:57
UCweb per Omnia HD sul sito non c'e' quale versione va scaricata?

pufficat
18-08-2009, 12:05
Si cambiano con il tasto * le parole ;)

grazie mille avevo proprio ragione che era utilissimo questo forum!!!!
;)

supergio09
18-08-2009, 12:08

io l ho trovata da saturn a 8 euro! molto semplice e gommosa, ma va piu che bene. quello che più mi preme ora è trovare la pellicola salvaschermo come per l'itouch... sto utilizzando quella che c era sopra l omnia al momento dell acquisto ma piu che una pellicola salvaschermo è un fazzoletto trasparente e svolazzante pieno di bolle d aria... continua la mia odissea quindi per trovare quella compatibile

supergio09
18-08-2009, 12:18
Ciao ragazzi,
qual'e' a vostro parere il gioco migliore che sfrutta le potenzialità dell'Omnia HD (a parte i 3 di default)?
Qualcuno sa spiegarmi come effettuare i download dai siti tipo megaupload o zshare?

di solito per scaricare da megaupload e zshare cosi come per rapidshare devi pescare il link da qualche parte in quanto appunto sono siti di filehosting. pero se vai sul search engine di rapidshare per esempio utilizzi la funzione cerca e ti trova tutti gli upload effettuati a riguardo
http://rapidshare-search-engine.com/index-s_submit=Search&sformval=1&s_type=0&what=1&s=omnia%2Bhd&start=0.html

(ti ho gia inserito come chiave omnia HD.

per quanto riguarda i giochi ero curioso anche io ma ho trovato di bello solo prince of persia a pagamento (5 euro)... non sono ancora molti i giochi HD per cellulare per quanto ne so io... aspetto anche io smentite

supergio09
18-08-2009, 12:24
Ora pongo una domanda per gli esperti di questo forum. Sto cercando un programmino per il nostro omnia che funzioni in WAP e che permetta di vedere la televisione... sogno troppo?:sofico: grazie a tutti !:help:

sidro007
18-08-2009, 12:33
Ora pongo una domanda per gli esperti di questo forum. Sto cercando un programmino per il nostro omnia che funzioni in WAP e che permetta di vedere la televisione... sogno troppo?:sofico: grazie a tutti !:help:

Programmini non ne conosco, ma se navighi in wap puoi andare sul sito http://taison.altervista.org/mobile/index.php?s=tv&op=rai e li vederti i canali TV dal dispositivo mobile. Non sò come può funzionare vista la velocità del wap.
Prova e fai sapere, Ciao.:)

JulianRoss
18-08-2009, 12:40
di solito per scaricare da megaupload e zshare cosi come per rapidshare devi pescare il link da qualche parte in quanto appunto sono siti di filehosting. pero se vai sul search engine di rapidshare per esempio utilizzi la funzione cerca e ti trova tutti gli upload effettuati a riguardo
http://rapidshare-search-engine.com/index-s_submit=Search&sformval=1&s_type=0&what=1&s=omnia%2Bhd&start=0.html

(ti ho gia inserito come chiave omnia HD.

per quanto riguarda i giochi ero curioso anche io ma ho trovato di bello solo prince of persia a pagamento (5 euro)... non sono ancora molti i giochi HD per cellulare per quanto ne so io... aspetto anche io smentite

Ciao,
il problema che trovo per i download da questi siti è che una volta seguito il link, inserite le lettere di verifica, compare la schermata con l'attesa di "n" secondi prima che compaia il link per il download. Già qui il primo problema, ossia che il conto alla rovescia non va...Sono riuscito ad ovviare refreshando la pagina "n" volte finchè termina il conteggio, poi do il percorso dove salvare il file, do "salva", e poi niente, il download non parte. :(
Per quanto riguarda i giochi, i migliori che ho provato io anche in termini di velocità sono UNO, Trivial Pursuit e Ball Rush Aqua. Speriamo sistemino il problema Java, ce ne sarebbero molti compatibili ma che per ora vanno troppo lentamente,tipo pes09.

omniaforever
18-08-2009, 12:51
lo streaming in wap scordatevelo

omniaforever
18-08-2009, 12:53
UCweb per Omnia HD sul sito non c'e' quale versione va scaricata?

http://www.zshare.net/download/63602835ef26b00a/

da signare e da impostare come mostrato qui

albert75
18-08-2009, 13:22
venerdi per l aggiornamento?

Askoll
18-08-2009, 13:41
venerdi per l aggiornamento?

Si ma quale venerdì......:fiufiu:
scherzo....:) :)

ChronoZ
18-08-2009, 13:42
http://www.zshare.net/download/63602835ef26b00a/

da signare e da impostare come mostrato qui

1000 grazie

benny0689
18-08-2009, 13:46
lo streaming in wap scordatevelo

io con vodafone wap riesco a fare streaming gratis con youtube!! non se se succede così anche a voi... certo la qualità non è ottimale...

pufficat
18-08-2009, 13:53
Qualcuno mi sa dire come si fa a mettere sullo schermo l'orologio in formato analogico?

Grazie mille

Gian569
18-08-2009, 14:15
Qualcuno mi sa dire come si fa a mettere sullo schermo l'orologio in formato analogico?

Grazie mille

intendi in standby o sullo screensaver?nel primo caso c'è tra i widget.......:fagiano: nel secondo devi trovare un prog esterno

pufficat
18-08-2009, 14:27
intendi in standby o sullo screensaver?nel primo caso c'è tra i widget.......:fagiano: nel secondo devi trovare un prog esterno

Grazie mille.
L'ho visto tra i widget però se lo porto sullo schermo lo vedo in formato digitale e non analogico e non so come mai. :(
Forse è giusto così mah...

Zeus11
18-08-2009, 14:55
Ho un problema col garmin, quando selezione mappa, e comincio ad esplorare il navigatore si blocca e si chiude... ho provato a reinstallare, ma niente da fare, quando apro l'esplorazione mappa e comincio a zommare ed esplorare si blocca...

SUccede anche a voi?

Il sygic è migliore?

sidro007
18-08-2009, 14:58
Grazie mille.
L'ho visto tra i widget però se lo porto sullo schermo lo vedo in formato digitale e non analogico e non so come mai. :(
Forse è giusto così mah...

Nei widget si trovano sia l'orologio digitale che quello analogico. Il secondo lo riconosci per la forma classica dell'orologio.
Se non è presente tra i widget vai su MENU - IMPOSTAZIONI - PERSONALE - WIDGET e controlla che sia spuntato, altrimenti selezionalo e spuntalo, così apparira nella colonna dei widget.

pufficat
18-08-2009, 15:10
Nei widget si trovano sia l'orologio digitale che quello analogico. Il secondo lo riconosci per la forma classica dell'orologio.
Se non è presente tra i widget vai su MENU - IMPOSTAZIONI - PERSONALE - WIDGET e controlla che sia spuntato, altrimenti selezionalo e spuntalo, così apparira nella colonna dei widget.

Grazieeeeeee!!!!! Non l'avevo proprio visto! :doh:
Si vede che l'ho comprato solo ieri e devo ancora studiarlo bene. Certo che il manuale comunque non è proprio dei migliori ;)

Gian569
18-08-2009, 15:24

io nn riesco a entrare in quel menu!!!!sono l'unico...??? :muro: :muro: :muro:

sidro007
18-08-2009, 15:25
Grazieeeeeee!!!!! Non l'avevo proprio visto! :doh:
Si vede che l'ho comprato solo ieri e devo ancora studiarlo bene. Certo che il manuale comunque non è proprio dei migliori ;)

Dopo tutto...
a) Il manuale di istruzioni è universalmente ignorato e non viene nemmeno quasi considerato (.. "tanto io so già tutto...":p )
b) Se fosse tutto chiaro a che servirebbe il forum? ;)

pufficat
18-08-2009, 15:35
Dopo tutto...
a) Il manuale di istruzioni è universalmente ignorato e non viene nemmeno quasi considerato (.. "tanto io so già tutto...":p )
b) Se fosse tutto chiaro a che servirebbe il forum? ;)

E' vero hai ragione...allora preparatevi perchè mi sa che avrò altre domande!!!!

sidro007
18-08-2009, 15:40

Devi abbassare il volume dell'audio registrato, io ho fatto così:

Originariamente inviato da omniaforever Diamo a cesere quel che è di Cesare...

poi vai alla voce 3) Record 4) CamcordARM_ARM

-04 CamcordARM_AMR

-04 CamcordARM_AMR

Stessa procedura di ingresso, poi 2 Play Sound,

Io ho fatto tutta la procedura tranne l'ultima parte (all'inserimento di qualsiasi cifra diversa da 9 mi da error) e i risultati sono ottimi.

Kierkegaard
18-08-2009, 16:11
ma sulla schermata finger use non è possibile diminuire la grandezza delle icone così da averne di +, nei nokia mi pare siano arrivati a 6.

Alexkidd85
18-08-2009, 16:37
Devi abbassare il volume dell'audio registrato, io ho fatto così:

Originariamente inviato da omniaforever Diamo a cesere quel che è di Cesare...

Stessa procedura di ingresso, poi 2 Play Sound,

Il 20 mi fa tanta paura...

INVECE leggo che sotto ci sono parametri per le headphone indi cuffie,qualche parametro per dare un boost alle cuffie esiste??

CaFFeiNe
18-08-2009, 16:45
raga qualcuno di voi ha provato a collegarlo con linux tramite usb o bluetooth?

mi interessano:
trasferimento file
modem

principalmente

ChronoZ
18-08-2009, 17:03
Oddio,
quando faccio una foto e premo leggermente il tasto per scattare la foto ( per mettere a fuoco insomma ) prima che diventi verde sento un rumore tipo "ratatatatatatatatata" che proviene dall'obbiettivo, dite che ho rotto qualcosa? :mbe: :mbe: :mbe:
Cio pero non influisce sulle foto che vengono benissime :D

Come non detto, è del tutto normale :\ (confermato da altri utenti su un altro forum )

Ghd
18-08-2009, 17:15
Oddio,
quando faccio una foto e premo leggermente il tasto per scattare la foto ( per mettere a fuoco insomma ) prima che diventi verde sento un rumore tipo "ratatatatatatatatata" che proviene dall'obbiettivo, dite che ho rotto qualcosa? :mbe: :mbe: :mbe:

Come non detto, è del tutto normale :\ (confermato da altri utenti su un altro forum )

la voglio anche io la funzione MITRAGLIETTA.... come si attiva???:asd: :asd: :asd:

jack_the_kayman
18-08-2009, 17:51
Touchwiz. Da Samsung l'SDK gratuito per creare i propri widget!
pubblicato: martedì 18 agosto 2009 da Fabio Parri in: General

Era da un po’ di tempo che in molti, tra gli sviluppatori, aspettavano che Samsung si decidesse a rendere pubbliche le specifiche necessarie a realizzare widget mobili sulla propria interfaccia utente TouchWiz. Con l’annuncio di poche ore fa, il gigante coreano della telefonia non ha deluso le aspettative, rilasciando un intero SDK!

Scaricabile dall’apposita area del sito Samsung Mobile Innovator, l’SDK contiene tutti gli strumenti e la documentazione necessari a realizzare le più svariate tipologie di micro applicazioni.

Forza sviluppatori italiani, attendiamo di vedere di che siete capaci! ;)

[Via Mobile Entertainment]

ottimo :D

shalimar80
18-08-2009, 17:52
oggi ho scaricato fash lite 3.1 ma al momento di installarlo sul cel mi da problemi di certificato contattare il fornitore
help...me

sidro007
18-08-2009, 17:53

INVECE leggo che sotto ci sono parametri per le headphone indi cuffie,qualche parametro per dare un boost alle cuffie esiste??

L'impostazione disponibile è min 0 e max 20, ma come è detto mi dà error se inserisco un numero diverso da 9....:mbe:

Anche per le cuffie c'è lo stesso distacco in MaxPGAIN. A me permete di inserire solo o 0 o 20. Non ho le cuffie quindi non posso provare.
Chiaramente questa è l'impostazione nel caso tu debba ascoltare musica o film in cuffia. Per le telefonate in cuffia il registro è 1) Voice call

S.Novara
18-08-2009, 18:02
Scusate ragazzi io ho il primissimo firmware ....E1 e ho notato che i filmati
720x480 vanno allo stesso frame di quelli 1280x720 il che non esiste avendo visto i tanti video a 720x480 tutti a 30 frame.Ora vi chiedo se e' normale tenedo conto del mio firmware se a voi risulta tutto cio';se qualcuno e' partito dal mio stesso firmware e aggiornando ha trovato miglioramenti sul frame
720x480 portandoli a cio che sono oggi ,almeno per voi?.Se non e ' una questione di firmware cosa puo' essere?Grazie a tutti.

sidro007
18-08-2009, 18:17
Consiglio.

Stò cercando una tariffa per la navigazione internet. Non mi serve per molte cose, più che altro per lasciare attivi i widget e per controllare la posta. Al limite per caricare qualche foto su fecebook /imageshark e qualche raro video su youtube.

Io ho TIM e devo scegliere tra Maxi Alice week a 2€ la settiman acon 100 Mb/giorno e Maxi Internet a 10€ al mese e 50 Mb/giorno.

Chi ce l'ha già?
Cosa mi consigliate? che trafico avete generalmente in una giornata?:help:

omniaforever
18-08-2009, 18:29

più che altro è perchè se cali il volume di registrazione, anche se ne guadagni in qualità quando lo ascolti nel pc, nel cell si sente piano e quindi da qui l'esigenza di alzare il volume del cell

omniaforever
18-08-2009, 18:31
Scusate ragazzi io ho il primissimo firmware ....E1 e ho notato che i filmati
720x480 vanno allo stesso frame di quelli 1280x720 il che non esiste avendo visto i tanti video a 720x480 tutti a 30 frame.Ora vi chiedo se e' normale tenedo conto del mio firmware se a voi risulta tutto cio';se qualcuno e' partito dal mio stesso firmware e aggiornando ha trovato miglioramenti sul frame
720x480 portandoli a cio che sono oggi ,almeno per voi?.Se non e ' una questione di firmware cosa puo' essere?Grazie a tutti.

a 720x480 devono andare per forza fluidi..cmq aspetta che venerdi' esce l'aggiornamento

Zeus11
18-08-2009, 18:37
Ho un problema col garmin, quando selezione mappa, e comincio ad esplorare il navigatore si blocca e si chiude... ho provato a reinstallare, ma niente da fare, quando apro l'esplorazione mappa e comincio a zommare ed esplorare si blocca...

SUccede anche a voi?

Il sygic è migliore?

Qualcuno che possa aiutarmi anche in mp per trovarlo?

HELPP!! :help:

jined
18-08-2009, 18:40
HELPP!! :help:

Prova a reinstallare la mappa.. invece del Garmin, è quella che sembra rotta..

Zeus11
18-08-2009, 18:47
Prova a reinstallare la mappa.. invece del Garmin, è quella che sembra rotta..

Grazie, ti mando un mp...

smasher220
18-08-2009, 18:47
Ragazzi il processore non doveva essere da 600 mhz?? perchè sia su cpu monitor sia su x-plore mi da 550?

omniaforever
18-08-2009, 18:51
http://www.eisa.eu/awards/mobile

S.Novara
18-08-2009, 18:55
a 720x480 devono andare per forza fluidi..cmq aspetta che venerdi' esce l'aggiornamento

Anche con il primo firmware?

noha
18-08-2009, 18:58
Consiglio.

Stò cercando una tariffa per la navigazione internet. Non mi serve per molte cose, più che altro per lasciare attivi i widget e per controllare la posta. Al limite per caricare qualche foto su fecebook /imageshark e qualche raro video su youtube.

Io ho TIM e devo scegliere tra Maxi Alice week a 2€ la settiman acon 100 Mb/giorno e Maxi Internet a 10€ al mese e 50 Mb/giorno.

Chi ce l'ha già?
Cosa mi consigliate? che trafico avete generalmente in una giornata?:help:
↲Ciao io ho usato 2 mesi la ibox da 10 € con 30 ore di navigazione, con singolo scatto da 15 min. (tot 120 connessioni da 15min.) e potevo condividere anche la connessione al portatile. ↲Ora sto provando la week da 2 euro con 100 mega. E navigando spesso sui forum , email , facebook etc non finisco i 100 mega xchè uso opera. Dipende da te quante volte lo hai bisogno alla settimana e quanti dati :)

omniaforever
18-08-2009, 19:01
Anche con il primo firmware?

mai avuto il primo

shalimar80
18-08-2009, 19:02
oggi ho scaricato fash lite 3.1 ma al momento di installarlo sul cel mi da problemi di certificato contattare il fornitore
help...me

S.Novara
18-08-2009, 19:31
mai avuto il primo

Allora potrebbe essere giusta la mia ipotesi sui video scattosi a 720x480 sul primissimo firmware?

Bimbosoft
18-08-2009, 19:39
Qualcuno ha già provato a fare l'hack con Hellox 2 ?

ChronoZ
18-08-2009, 19:46
la voglio anche io la funzione MITRAGLIETTA.... come si attiva???:asd: :asd: :asd:

a te non lo fa ?? Dicono sia normale essendo una meccanica all'interno del cellulare :O

Ghd
18-08-2009, 19:49
Qualcuno ha già provato a fare l'hack con Hellox 2 ?
io e il risultato è sempre il mezzo hack

a te non lo fa ?? Dicono sia normale essendo una meccanica all'interno del cellulare :O
no, a me non lo fa.... e sei il primo che sento...:eek:

Bimbosoft
18-08-2009, 20:12
Cavoli speriamo troviano un full Hack :(

ChronoZ
18-08-2009, 20:13
io e il risultato è sempre il mezzo hack

no, a me non lo fa.... e sei il primo che sento...:eek:

http://forums.samsungi8910omnia.com/samsung-i8910-omnia-hd-problems-help/3793-camera-focusing-sound.html

Ghd
18-08-2009, 20:16
http://forums.samsungi8910omnia.com/samsung-i8910-omnia-hd-problems-help/3793-camera-focusing-sound.html

porca troia....:eek:
sarà normale come dicono...:read:
ma preferisco il mio che non lo fà... :p
dimmi, ma ti è mai caduto??

ChronoZ
18-08-2009, 20:29
No mai caduto, l'ho tenuto in condizioni perfette da circa 2 mesi ( quando l'ho preso).
Potrei provare ad aprirlo, sono abb smanettone, ma se dicono che funziona così non c'ho voglia di correre rischi per niente.

shalimar80
18-08-2009, 20:29
help...me
ma non mi risp nessunoooooo
devo forse fare l'hack

Askoll
18-08-2009, 20:33
Oddio,

A me fa solo un BIP leggero se trova una messa a fuoco perfetta (il mirino diventa verde),
mentre se non riesce a mettere a fuoco (il mirino diventa arancione) il BIP è un po più forte.
Ma niente mitraglietta :eh:

ChronoZ
18-08-2009, 20:37
A me fa solo un BIP leggero se trova una messa a fuoco perfetta (il mirino diventa verde),
mentre se non riesce a mettere a fuoco (il mirino diventa arancione) il BIP è un po più forte.
Ma niente mitraglietta :eh:

Io non ce l'ho nemmeno il mirino arancione fai te :\:cry: