PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

oissela2421972
10-06-2009, 10:24
La velocità di caricamento può dipendere anche da dove mi trovo?
Ad esempio,ora che lavoro al mare praticamente avvolto da una pineta il segnale potrebbe essere indebolito o non centra una fava?

(perdonate l'ignoranza abissale ma è la prima volta che mi trovo d'innanzi a un cellulare che va in rete. :O )

sicuramente li carica piu' velocemente col WI-FI.

Non ho mai provato tramite pacchetto dati.

newxtc
10-06-2009, 10:50
Sono fortemente tentato dall'acquisto dell'Omnia HD, ma sono un po' frenato dal fatto che si parla poco della parte relativa alla riproduzione della musica. Mi piacerebbe sapere se qualcuno tra i possessori dell'Omnia ha anche un lettore mp3 di buona qualità (non un Ipod, per intenderci :cool:, ma un Sony, un IRiver o un Cowon) per potere fare paragoni. Non pretendo la potenza e la qualità audio di un D2, ma almeno qualcosa che non me lo faccia rimpiangere troppo ;)

leen15
10-06-2009, 10:51
Vi ricordate i pennini capacitivi che erano stati consigliati all'inizio della prima discussione?
Ebbene mi sono arrivati ieri... pessimi, mi innervosisco ad usarli, il touch prende 1 tocco su 4 e la maggiorparte delle volte devi schiacciare come uno scemo.
Ora sono nel cassetto ma penso finiranno presto nel cestino! :doh:

Enexus
10-06-2009, 10:58
Sono fortemente tentato dall'acquisto dell'Omnia HD, ma sono un po' frenato dal fatto che si parla poco della parte relativa alla riproduzione della musica. Mi piacerebbe sapere se qualcuno tra i possessori dell'Omnia ha anche un lettore mp3 di buona qualità (non un Ipod, per intenderci :cool:, ma un Sony, un IRiver o un Cowon) per potere fare paragoni. Non pretendo la potenza e la qualità audio di un D2, ma almeno qualcosa che non me lo faccia rimpiangere troppo ;)

Io son passato da uno zen xfi con cuffie in ear che come qualità è eccelsa, e questo cell ti garantisco che ha una qualità alla pari se non meglio, non per altro lo ho preso proprio per avere il lettore mp3 sempre a portata ^^

L'unica cosa hce magari ti farà storcere un po' il naso è che l'audio è regolabile in tacche da 10 e non da 20 come magari trovi nei lettori mp3 tradizionali, poco male cmq.

Ah, io cmq uso ancora le cuffie in ear dello zen, ma solo perchè mi scoccia avere quelle con il microfonino dietro, sinceramente quelle in dotazione non le ho ancora provate ma sono in ear pure loro

omniaforever
10-06-2009, 10:59
La versione XXIE4, con cui sono corredati gli Omnia HD distribuiti da inizio giugno, è molto stabile, io direi che si può aspettare direttamente la distribuzione tramite canali ufficiali della XXIE6, per scongiurare il rischio di briccare un cellulare da 500 euro.
i rischi saranno uguali.sia con ufficiali che non.per esperienza con omnia è cosi'

omniaforever
10-06-2009, 11:02
Ho dato una occhiata al package del firmware:

Questo firmware impianta una custom OIE1 (vecchia!), già gli Omnia HD distribuiti dopo giugno, che hanno il firmware XXIE4, hanno una custom OIE5 !

E' vero che uno avrebbe il microcode base aggiornato, ma con una custom vecchia, potrebbero sparire wallpapers, temi e tutto il bel corredo degli ultimi Omnia, quindi uno si ritrova firmware nuovo e temi + personalizzazioni vecchie!

Ovvio che chi ha rimediato il microcode nuovo, non è riuscito anche a rimediare una custom aggiornata..
Ancor di più, a questo punto, è da aspettare il kit ufficiale!

Consiglio questo aggiornamento solo a chi ha un microcode davvero vecchio, che presentava ancora tutti quei problemi di freeze sulla usb, indicatore batteria sballato, ricezione segnale ballerina.. ma a chi dispone della XXIE4, è meglio che aspetti, secondo me, verso la fine del mese, dovrebbe esserci in giro la XXIE6 ufficiale.

no

aggiornato dalla E4 e i miglioramenti ci sono.
bisogna guardare la data, i numeri possono cambiare da paese a paese.è sempre stato cosi per samsung.

klima
10-06-2009, 11:26
Qualcuno ha trovato qualche sito di temi free per l'omniahd? Vanno bene quelli per il 5800? Avete provato? :confused:

Vanno bene quelli per 5800. Cerca quelli che di siti ce ne sono parecchi...

YellowBlood
10-06-2009, 11:35
Vi ricordate i pennini capacitivi che erano stati consigliati all'inizio della prima discussione?
Ebbene mi sono arrivati ieri... pessimi, mi innervosisco ad usarli, il touch prende 1 tocco su 4 e la maggiorparte delle volte devi schiacciare come uno scemo.
Ora sono nel cassetto ma penso finiranno presto nel cestino! :doh:

invece di buttarli dammeli a me :D:D

clessidra4000
10-06-2009, 11:38
sapete dove sono le cartelle che si creano nella galleria?

al momento della crezioni fa scegliere anche la memoria, ma non riesco a trovarle

leen15
10-06-2009, 11:39
invece di buttarli dammeli a me :D:D

ke te ne fai se non vanno? :wtf:

leen15
10-06-2009, 11:41
sapete dove sono le cartelle che si creano nella galleria?

al momento della crezioni fa scegliere anche la memoria, ma non riesco a trovarle

Sono cartelle virtuali.. non esistono realmente e i file non vengono spostati fisicamente dentro li. ;)

Cyber3D
10-06-2009, 11:47
Ragazzi una domanda. Premesso che ho configurato la connessione dati su richiesta, quando termino una chiamata mi appare in alto a sinistra, sotto le tacche di ricezione la E con le due linee tratteggiate, mentre normalmente ho la scritta 3G senza linee visto che ho impostato la connessione su richiesta.

E' normale? accade anche a voi? :confused:

YellowBlood
10-06-2009, 11:49
ke te ne fai se non vanno? :wtf:

li faccio andare in qualche modo :D

thyrel
10-06-2009, 12:03
ripropongo una domanda di qualche post fa, esiste una pagina o un sito dove sono riunite applicazioni e software vari compatibili per l' omnia HD? un pò alla app store intendo... l'ovi store è compatibile?

oissela2421972
10-06-2009, 12:11
Ragazzi una domanda. Premesso che ho configurato la connessione dati su richiesta, quando termino una chiamata mi appare in alto a sinistra, sotto le tacche di ricezione la E con le due linee tratteggiate, mentre normalmente ho la scritta 3G senza linee visto che ho impostato la connessione su richiesta.

Attenzione quando esce la scritta E vuol dire che stai andando in rete ma non sotto copertura 3, quindi anche se hai dati a pacchetto gratuiti, paghi la connessione.

Fly[]
10-06-2009, 12:35
ciao ragazzi, ho provato a convertire un film con GotSent (da mkv a mp4) ma il telefono non me lo riconosce come un video... sarà che è grosso quasi 4 gb?

Frizio85
10-06-2009, 12:37
casse n95 più potenti.cassi omnia hd più belle da sentire

per me contrario....n95 piu belle da sentire....piu dettagliate

robox88
10-06-2009, 13:02
Caro Robox non riesco ad accedere al link dei valori default lo potresti rimettere correttamente. Te ne sarei davvero grato
saluti

in prima pagina c'è la guida con tutti i link funzionanti...

EDIT: ma qualcuno ha provato quelle custodie in silicone che si vedono su ebay?..come sono?...adesso che si va a mare qualche custodia farebbe comodo..anche se sono più propenso per una custodia a tipo calzino che ingombra di meno e si leva facilmente..

r3dd3vil
10-06-2009, 13:11
ciao ragazzi! mi sono appena portato a casa il gioiellino!
ascoltate qualcuno di voi ha provato a vedere tramite streaming con questo cell?
intendo ho un wd world edition (hard disk ethernet) in cui c'è installato il mediaserver twonky. Dall'applicazione connected home dell'hd mi rileva il world edition ma quando cerco di entrare mi viene fuori una lista infinita di icone audio con la scritta accesso rifiutato... non capisco!

up! nessuno sa darmi una mano? :(

Tuxor
10-06-2009, 13:38
in prima pagina c'è la guida con tutti i link funzionanti...

EDIT: ma qualcuno ha provato quelle custodie in silicone che si vedono su ebay?..come sono?...adesso che si va a mare qualche custodia farebbe comodo..anche se sono più propenso per una custodia a tipo calzino che ingombra di meno e si leva facilmente..

Volevo saperlo pure io se quelle su ebay sono buone..
no perchè se no ci sono le Brando magari sono più aderenti e fatte meglio...

YellowBlood
10-06-2009, 13:46
per piacere consigliatemi una buona pellicola che non da problemi con il touch!
grazie mille :)

oissela2421972
10-06-2009, 13:46
Volevo saperlo pure io se quelle su ebay sono buone..
no perchè se no ci sono le Brando magari sono più aderenti e fatte meglio...

Ne ho acquistata una in GB, dovrebbe arrivarmi in settimana.

Vi faro' sapere.

xXTheJokerXx
10-06-2009, 13:50
ciao a tutti...
girovagando in rete in cerca di news sull'omnia HD
ho trovato questo????
ke ne dite???
Nuovo firmware I8910XXIE6 20/05/2009 - non ufficiale-

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=136932

Dateci un occhiata

Araldo
10-06-2009, 14:06
Sentite raga due cose:

La prima è seria, riguarda il navigatore, ho scaricato le mappe senza attivare alcuna licenza, il navigatore funziona ma mi dà il problema di mettere gli indicatori del senso di marcia (quelle freccettine nere) fuori le corsie della strada, ed è una cosa bruttissima, stavo vedendo se c'era qualcosa tra le opzioni di visualizzazione per toglierle, ma mi sembra non che non si possa fare!
Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

La seconda invece riguarda la multi selezione ma com'è che in un mostro del genere una cosa così non ci hanno pensato a metterla?
E ancora: nella galleria non si possono creare album??
Ma che cazzo combinano questi!? Fanno un cell che gli manca solamente la macchinetta del caffè, e si perdono in queste minchiate!!!!!!

Bassmo
10-06-2009, 14:09

si è normale, fa cosi quando prende in EDGE

Bassmo
10-06-2009, 14:10
Attenzione quando esce la scritta E vuol dire che stai andando in rete ma non sotto copertura 3, quindi anche se hai dati a pacchetto gratuiti, paghi la connessione.

non è detto...vuol dire che prende in tecnologia EDGE, sotto quale operatore è un altro discorso (e comunque di fianco c'è scritto)

oissela2421972
10-06-2009, 14:13
non è detto...vuol dire che prende in tecnologia EDGE, sotto quale operatore è un altro discorso (e comunque di fianco c'è scritto)

hai ragione. Mi ha confuso il fatto che l'unica volta che mi e' capitato ero andato sotto TIM e ho collegato le due cose.

Grazie per la precisazione! :D

leen15
10-06-2009, 14:17
li faccio andare in qualche modo :D

Se sai come fare dimmelo che cosi le faccio andare anke x me, poi avendone 2 uno te lo posso anke regalare! :D

maxter1
10-06-2009, 14:42
ciao a tutti...
girovagando in rete in cerca di news sull'omnia HD
ho trovato questo????
ke ne dite???
Nuovo firmware I8910XXIE6 20/05/2009 - non ufficiale-

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=136932

Dateci un occhiata

praticamente ho letto il topic....e confermo quello che ho detto in post precedenti...non smanetto nulla, al 90% rilasciano il firmware uffiale la prossima settimana..ciò significa attuare questa procedura:"Prendere il cell>collegarlo via usb al PC>avviare pc suite> aspettare che finisca l'aggiornamento...tutto fatto:D

aspettare 1 settiana non mi costa nulla..anche perchè già il cell per me va bene cosi:D

YellowBlood
10-06-2009, 14:43
Se sai come fare dimmelo che cosi le faccio andare anke x me, poi avendone 2 uno te lo posso anke regalare! :D

no no scherzavo, non so mica come si fa, non ho manco il cell :D mi dovrebbe arrivare sti giorni :)!
e solo che se le li butti via li voglio io :D! ne vorrei provare uno! conosci nessuno della Val Badia :D? magari qualche studente :D

albert75
10-06-2009, 14:44
praticamente ho letto il topic....e confermo quello che ho detto in post precedenti...non smanetto nulla, al 90% rilasciano il firmware uffiale la prossima settimana..ciò significa attuare questa procedura:"Prendere il cell>collegarlo via usb al PC>avviare pc suite> aspettare che finisca l'aggiornamento...tutto fatto:D

aspettare 1 settiana non mi costa nulla..anche perchè già il cell per me va bene cosi:D

in effetti quali migliorie potrebbro apportare'??' il caffe espresso?

Bassmo
10-06-2009, 14:49
in effetti quali migliorie potrebbro apportare'??' il caffe espresso?

al meglio non c'è limite (cosi come al peggio :O )

Skeith
10-06-2009, 14:51
Bene,ho risolto il problema di youtube installando operamini.
Per qualche strana ragione con il browser di default non caricava i video e andava lentissimo,invece con opera mini è tutto un altro mondo. :cool:

Volevo porvi però un'altra domanda: ora come ora l'unico modo per raggiungere operamini è andare nel menu e andare nelle applicazioni; c'è un modo per farla diventare un Widget da mettere sulla schermata iniziale per raggiungerla rapidamente?

Bassmo
10-06-2009, 15:08
Bene,ho risolto il problema di youtube installando operamini.
Per qualche strana ragione con il browser di default non caricava i video e andava lentissimo,invece con opera mini è tutto un altro mondo. :cool:

Volevo porvi però un'altra domanda: ora come ora l'unico modo per raggiungere operamini è andare nel menu e andare nelle applicazioni; c'è un modo per farla diventare un Widget da mettere sulla schermata iniziale per raggiungerla rapidamente?

questo non lo so, però ora è dentro "applicazioni"

facendo opzioni -> organizza puoi spostarla nel menu principale (dove ci sono messaggi, galleria, web, ecc)

Cyber3D
10-06-2009, 15:09
si è normale, fa cosi quando prende in EDGE

Visto che non stavo navigando ma effettuando una normale conversazione vocale .... la E che c'entra (anche se le linee sono tratteggiate e quindi non c'è scambio dati). Ho notato che dopo aver chiuso la E resta fino a quando non blocco il tel dall'apposito tasto a destra e lo sblocco. Appena sblocco riappare 3G senza linee. Secondo me si tratta di bug .... :boh:

oissela2421972
10-06-2009, 15:18
Visto che non stavo navigando ma effettuando una normale conversazione vocale .... la E che c'entra (anche se le linee sono tratteggiate e quindi non c'è scambio dati). Ho notato che dopo aver chiuso la E resta fino a quando non blocco il tel dall'apposito tasto a destra e lo sblocco. Appena sblocco riappare 3G senza linee. Secondo me si tratta di bug .... :boh:

Sicuro che non hai attivo in background qualche applicazione con scambio di dati? (tipo google maps o similari?)

r3dd3vil
10-06-2009, 15:45
raga ma nessuno ha provato a fare streaming LOCALE con questo cell???? Uno schermo del genere e dove stare ogni volta a spostare file nella memoria del tel senza poterli guardare direttamente dal pc mi sembra una grande ******ata!

Cyber3D
10-06-2009, 15:49
Sicuro che non hai attivo in background qualche applicazione con scambio di dati? (tipo google maps o similari?)

No no certissimo l'unica cosa che ho fatto ieri e install il route in dotazione ma non ho messo le mappe. Non sono sicuro ma credo la cosa la fa già prima di route .... ci ho fatto caso oggi.
Non ho installato alcun programma poi. Anche perché le linee non divengono mai continue

iava
10-06-2009, 15:51
ragazzi qualcuno mi può dire in privato come faccio a signare un programma??O meglio mi servirebbe il link al sito cinese

Fly[]
10-06-2009, 15:52
;27794476']ciao ragazzi, ho provato a convertire un film con GotSent (da mkv a mp4) ma il telefono non me lo riconosce come un video... sarà che è grosso quasi 4 gb?

nessuno? :(

Highrender
10-06-2009, 16:00
Dal sito symbian signed è possibile certificare files con l'estensione *.sis. L'unico file che ho trovato è il "facebook.sisx". Dove è reperibile quello da certificare?

Highrender
10-06-2009, 16:02
ragazzi qualcuno mi può dire in privato come faccio a signare un programma??O meglio mi servirebbe il link al sito cinese

https://www.symbiansigned.com

iava
10-06-2009, 16:05
a me interessava quello cinese cmq grazie lo stesso ;)

ander75it
10-06-2009, 16:13
Sentite raga due cose:

La prima è seria, riguarda il navigatore, ho scaricato le mappe senza attivare alcuna licenza, il navigatore funziona ma mi dà il problema di mettere gli indicatori del senso di marcia (quelle freccettine nere) fuori le corsie della strada, ed è una cosa bruttissima, stavo vedendo se c'era qualcosa tra le opzioni di visualizzazione per toglierle, ma mi sembra non che non si possa fare!
Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

La seconda invece riguarda la multi selezione ma com'è che in un mostro del genere una cosa così non ci hanno pensato a metterla?
E ancora: nella galleria non si possono creare album??
Ma che cazzo combinano questi!? Fanno un cell che gli manca solamente la macchinetta del caffè, e si perdono in queste minchiate!!!!!!

Il multitouch credo sia brevettato e quindi non ce lo possono mettere. O qualcosa del genere.
Per quanto riguarda la galleria, per come funziona il Symbian le cartelle se le crea lui virtualmente, tu quindi metti pure le cose dove vuoi, poi le ordini dentro "immagini", "video", ecc... in ordine di data o nome. Almeno io ho capito così. E' un po' come si fa in gmail, hai tutto nel calderone. Io personalmente cerco le cose usando il file browser, mi faccio le mie cartelle, e di questo sistema me ne frego.
Ciao!

PS Che navigatore?

Bassmo
10-06-2009, 16:35
No no certissimo l'unica cosa che ho fatto ieri e install il route in dotazione ma non ho messo le mappe. Non sono sicuro ma credo la cosa la fa già prima di route .... ci ho fatto caso oggi.
Non ho installato alcun programma poi. Anche perché le linee non divengono mai continue

sisi confermo, quando prende in edge restano le linee tratteggiate.
E' come se la rete edge non prevedesse una connessione voce e una dati...quando prende edge è comunque una connessione a pacchetto appaentemente. Non c'è mai la "E" di edge senza le linee tratteggiate. Qualcuno conferma che è cosi? Ci vuole un esperto di TLC :D

lucido
10-06-2009, 16:49
E' come se la rete edge non prevedesse una connessione voce e una dati...quando prende edge è comunque una connessione a pacchetto appaentemente. Non c'è mai la "E" di edge senza le linee tratteggiate. Qualcuno conferma che è cosi? Ci vuole un esperto di TLC :D

Anche a me quando prende in EDGE mi appaiono le linee tratteggiate, pero' nn c'è nessuna applicazione aperta che richiede dati a pacchetto.
Ma con il 3G appaiono pure? Io ho bloccato in GSM per la batteria...

lucido
10-06-2009, 16:54

Dovrei rinfrescare un po Reti radiomobili l'ho fatta tempo fa ma se non ricordo male la connessione Edge ha solo diversa la gestione degli slot utilizzati per la trasmissione dati, quanto riguarda la voce rimane invariato al gprs. Con l'umts si hanno le variazioni più concrete, infatti le stazioni radiobase sono diverse...ma questa è un'altra storia...

Penso sempre di più che sia un piccolissimo bug che fa spuntare insieme alla E le linee tratteggiate...

Cyber3D
10-06-2009, 16:57
Io lo lascio in umts dato che non mi lamento della batteria (caricato ieri alle 21 ad ora ho perso solo una tacca di carica :D ) anche perché se mi va di navigare con il cell riconfigurare tutto è seccante.

Ho ricevuto 2 chiamate e non è successo nulla, la normale scritta 3G (senza linee)..... ora per prova (avendo wind) ho chiamato il 4242 ma non è apparsa la E e linee al seguito .... roba da matti. :mbe:

liveitaly83
10-06-2009, 17:14
l'unica cosa ke manca è la tv...un pekkato sarebbe stato il massimo della tecnologia

Gian569
10-06-2009, 17:26
l'unica cosa ke manca è la tv...un pekkato sarebbe stato il massimo della tecnologia

io non ne sento assolutamente la mancanza.....piuttosto il discorso di megavideo...??

iava
10-06-2009, 17:42

Bisognerebbe provare se il Nokia Mobile TV Receiver SU-33W funziona sul dispositivo.Il programma se compatibile con 5800 credo è probabile che funzioni anche con l'omina hd;il dispositivo viene collegato via blu bluetooh bisognerebbe provare...peccato il prezzo di 100 euro :ciapet:

Frizio85
10-06-2009, 18:26
ragazzi,caricato domenica notte...in questo momento ancora 3 tacche!!!!!!!!!!!:D

Perocchio
10-06-2009, 18:40
azz.. ma in queste notti lo hai spento?

jack_the_kayman
10-06-2009, 18:49
scusate ma voi riuscite ad usarlo operamini?
cioè a me dopo poco che lo uso diventa lentissimo, le pagine non scorrono, se premo su menu, si apre dopo un anno etc. difatti diventa inutilizzabile...forse non è pienamente compatibile ancora...

Frizio85
10-06-2009, 19:08
azz.. ma in queste notti lo hai spento?

rimane spento 6 ore e mezza per notte.... e ho notato che l'autonomia è migliorata dal 25 maggio quando l'ho preso

Bassmo
10-06-2009, 19:28
Ho un problema, quando mi connetto col pc portatile, navigo al massimo a 460 Kbps anche se il cell aggancia hsdpa (scritta 3G+ di fianco all'antenna). Questo perchè quando collego via pc studio, in basso a destra viene fuori il popup "connesso a 460.0 Kbps". Percui anche se aggancia in hdspa, comunque la connessione è strozzata nel collegamento fra pc e telefono. (di fatto infatti vado a max 60 KB al secondo che è il massimo che passa )

Immagino ci sia una impostazione ma non la trovo...
faceva esattamente cosi anche l'N80, penso sia una cosa di symbian...

aiutooo :help:

Bassmo
10-06-2009, 19:47
Ho un problema, quando mi connetto col pc portatile, navigo al massimo a 460 Kbps anche se il cell aggancia hsdpa (scritta 3G+ di fianco all'antenna). Questo perchè quando collego via pc studio, in basso a destra viene fuori il popup "connesso a 460.0 Kbps". Percui anche se aggancia in hdspa, comunque la connessione è strozzata nel collegamento fra pc e telefono.

è come se fosse un problema di driver del modem...
per windows:

a)il modem ha una velocità max di 460,800 bps
b)comunque sia è su una porta virtuale COM9 che ha 921,600 bps di velocità massimi...

aiutatemi :doh:
penso sia un problema diffuso

clessidra4000
10-06-2009, 20:08
rimane spento 6 ore e mezza per notte.... e ho notato che l'autonomia è migliorata dal 25 maggio quando l'ho preso

ma a te all'inizio è mai capitato che in 10 ore ti lasciasse con una sola tacchetta?

Frizio85
10-06-2009, 20:32
ma a te all'inizio è mai capitato che in 10 ore ti lasciasse con una sola tacchetta?

sinceramente fino a questo punto no...ho notato che le tacchette scendevano prima però ti posso dire che sin dal primo giorno ho tolto la vibrazione del touch...toni tasti..impostato rete su gsm...e messo i dati a pacchetto su richiesta....forse la prima carica mi ha durato 1 giorno e mezzo perchè l'avevo sempre in mano....adesso ne faccio 3 con un uso medio-basso anzi ancora ho tre tacche quindi potrei dire + di tre giorni considerando che le ultime tacche sono dure da buttare giu ,e non ce l'ho sempre in mano...però 10 telefonate al giorno 10 sms,qualche scatto e qualche visione di video li faccio+vari sbriccamenti

Frizio85
10-06-2009, 20:36
sarei curioso di vedere se mi regge anche domani...ma stanotte penso di ricaricarlo

albert75
10-06-2009, 20:43
http://www.tv-live.it/
andateci col cellulare e vedete se carica il filmatino in flash come sul pc

DigitalMax
10-06-2009, 20:48
per windows:

b)comunque sia è su una porta virtuale COM9 che ha 921,600 bps di velocità massimi...

Sarà il pc, non è che l'hai messo in una porta usb 1.1?

thyrel
10-06-2009, 21:56
ragazzi non ho ben capito una cosa... il navigatore c'è già o va installato? se si quale navigatore consigliate?

Enexus
10-06-2009, 21:58
http://www.tv-live.it/
andateci col cellulare e vedete se carica il filmatino in flash come sul pc

a me non lo carica manco dal pc :D

S.Novara
10-06-2009, 22:02
Ho un problema, quando mi connetto col pc portatile, navigo al massimo a 460 Kbps anche se il cell aggancia hsdpa (scritta 3G+ di fianco all'antenna). Questo perchè quando collego via pc studio, in basso a destra viene fuori il popup "connesso a 460.0 Kbps". Percui anche se aggancia in hdspa, comunque la connessione è strozzata nel collegamento fra pc e telefono. (di fatto infatti vado a max 60 KB al secondo che è il massimo che passa )

per windows:

Sarà il pc, non è che l'hai messo in una porta usb 1.1?

Stesso identico problema,le porte sono 2.0.Ma se provo a collegarmi via bluetooth mi compare 7.2.Sicuramente sono i drive usb o se qualcuno a qualche idea

jined
10-06-2009, 22:29
Qualcuno ha provato un buon client per MSN MESSENGER?

massimiliano78
10-06-2009, 22:30
Ciao a tutti, sono un possessore di questo smartphone

uno dei due è nelle mie mani:D :D :D :D

E a dire il vero sta per fare il contro-volo..... ha un difettino.

Però prima di riportarglielo volevo sapere se è veramente un difettino.

Ho un problemino col bluetooth... anzi, col software che lo gestisce.

Se lo attivo funziona regolarmente, poi se lo disattivo e lo riattivo si blocca il cellulare... se voglio continuare ad usare il cellulare devo uscire (tramite il gestore dei task) dal programma che attiva il bt.
A questo punto, se voglio continuare ad usare il bt devo spegnere e riaccendere: a questo punto funziona di nuovo solo per una attivazione.

Detto brevemente: per ogni volta che accendo il cellulare posso attivare una sola volta il bluetooth.

Per favore, potete dirmi se questo succede anche con i vostri (e quindi è un bug del software, e a questo punto mi metto il cuore in pace ed aspetto l'aggiornamento) oppure se è un difetto del mio???

Mi quoto per dirvi come è andata a finire. Magari la mia esperienza può essere d'aiuto ad altri.

Il difetto era effettivamente del mio telefonino, in cui il firmware si era evidentemente installato male: oltre al problema già esposto al bt, mi sono reso conto di altri difetti (che prima non avevo notato o pensavo fossero "normali") quali l'assenza della voce "chiudi" all'interno del menù di passaggio tra le applicazioni attive, e un errore di scrittura nel menù della regolazione dei toni tasti (compariva "tono tatsi", con la t e la s invertiti).

A quanto pare il firmware può tirare dei brutti scherzetti....

Anthonylm
10-06-2009, 22:49
ragazzi non ho ben capito una cosa... il navigatore c'è già o va installato? se si quale navigatore consigliate?

Io uso il Sygic,mi sto trovando benissimo :)

Enexus
10-06-2009, 23:03
Qualcuno ha provato un buon client per MSN MESSENGER?

Palringo

S.Novara
10-06-2009, 23:11
Stesso identico problema,le porte sono 2.0.Ma se provo a collegarmi via bluetooth mi compare 7.2.Sicuramente sono i drive usb o se qualcuno a qualche idea

Mi auto quoto da solo perche' penso di aver risolto:
basta entrare nelle proprieta' della connessione in questione"samsung symbian s60 phone usb modem(ota)" e in "generale configurare il modem che di default e' settato a 460800 a 921600 e cosi' dovrebbe essere a posto.fammi sapere.....

Bassmo
10-06-2009, 23:17
Mi auto quoto da solo perche' penso di aver risolto:
basta entrare nelle proprieta' della connessione in questione"samsung symbian s60 phone usb modem(ota)" e in "generale configurare il modem che di default e' settato a 460800 a 921600 e cosi' dovrebbe essere a posto.fammi sapere.....

provato...ma:

a)non cambia niente, per chè se vai nelle proprietà del modem comunque il modem è settato 460.800 (ho già provato)

b)anche se fosse lo porteresti da 460.000 a 920.000, peccato che dovrebbe andare a 7.200.000, ci passa un ordine di grandezza...

se via bluetooth va bene faccio via bluetooth e ciccia :stordita:
però mi sa che ci vuole una chiavetta bluetooth recente, la mia è antiquata...(di 6 anni fa circa)

PS: come pensavo, ci vuole una chiavetta bluetooth2.0 altrimenti sono a capo di prima. Comunque per inciso, la chiavetta bluetooth 2.0 raggiunge una velocità massima di 3 Mbit, percui siamo ancora distanti dai 7.2. Fra l'altro sono 3 Mbit teorici, quindi saranno 2 Mbit pratici. L'unica vera soluzione sarebbe farlo funzionare via cavo, ma temo che siano i driver ad essere limitati...
domani se avrò tempo farò una prova su un altro pc con una nuova installazione dei driver.

Highrender
11-06-2009, 08:05
Ho inserito delle cartelle con degli mp3 in sound/digital: alcune sono visibili dal lettore audio altre no, mentre tutti i brani sono visibili attraverso il file explorer....

Skeith
11-06-2009, 08:37
scusate ma voi riuscite ad usarlo operamini?
cioè a me dopo poco che lo uso diventa lentissimo, le pagine non scorrono, se premo su menu, si apre dopo un anno etc. difatti diventa inutilizzabile...forse non è pienamente compatibile ancora...

stesso problema,qualcuno sa come risolverlo?

edit: aggiungo anche che palringo tenta di connettersi ma continua a non riuscirci.

S.Novara
11-06-2009, 08:56
provato...ma:

a)non cambia niente, per chè se vai nelle proprietà del modem comunque il modem è settato 460.800 (ho già provato)

b)anche se fosse lo porteresti da 460.000 a 920.000, peccato che dovrebbe andare a 7.200.000, ci passa un ordine di grandezza...

se via bluetooth va bene faccio via bluetooth e ciccia :stordita:
però mi sa che ci vuole una chiavetta bluetooth recente, la mia è antiquata...(di 6 anni fa circa)

PS: come pensavo, ci vuole una chiavetta bluetooth2.0 altrimenti sono a capo di prima. Comunque per inciso, la chiavetta bluetooth 2.0 raggiunge una velocità massima di 3 Mbit, percui siamo ancora distanti dai 7.2. Fra l'altro sono 3 Mbit teorici, quindi saranno 2 Mbit pratici. L'unica vera soluzione sarebbe farlo funzionare via cavo, ma temo che siano i driver ad essere limitati...
domani se avrò tempo farò una prova su un altro pc con una nuova installazione dei driver.

Hai ragione.....detto una c*****a.Subito dopo ho inviato una mail al supporto samsung spiegandogli tutto .vedremo

Enexus
11-06-2009, 08:58
stesso problema,qualcuno sa come risolverlo?

edit: aggiungo anche che palringo tenta di connettersi ma continua a non riuscirci.

opera mini semplicmente non è ancora ben compatibile, speriamo in una versione futura, parlingo non ti si connette perchè devi prima creare un account di parlingo per poter usare msn o quello che vuoi tu

mitico303
11-06-2009, 09:13
Ciao, ho fatto un piccolo confronto in pdf tra iphone 3gs e omnia hd, se vi interessa:

http://www.megaupload.com/?d=8NZFBZF3

musko88
11-06-2009, 09:35
provate frings che funziona bene

L'Imperatore10
11-06-2009, 10:20
domandina stupida.ma voi istallate tutto su archivio d massa ho su memoria esterna o un po e un po..io ogni volta ke istallo qlcs c penso 3quarti d'ora :sob:

jack_the_kayman
11-06-2009, 10:22
gugolando un po' ho trovato il motivo dei freeze di opera mini e dei problemi in generale con molte applicazioni java: in pratica l'omnia hd non da l'accesso a tutta la memoria quando riproduce un'applicazione java, quindi ci sono spesso rallentamente e freeze...spero proprio che samsung sistemi questa cosa, io non capisco cosa abbiano in mente, produrre un telefono con un hardware come questo e poi mettere dei paletti software inspiegabili, boh

quindi a meno che non fixino il tutto, ci possiamo scordare opera mini, che per quei pochi minuti in cui non si satura la ram e freeza, è nettamente più veloce ed 'usabile' del browser di default...

intanto ho trovato questo confronto fotografico tra n82, omnia hd e 5800 riguardo il flash:

http://3.bp.blogspot.com/_MMKfcSEdPRo/SiOIvjmzZyI/AAAAAAAAAFw/u6xg2NbsxBc/s1600-h/Cameratest.JPG

Skeith
11-06-2009, 10:36
opera mini semplicmente non è ancora ben compatibile, speriamo in una versione futura, parlingo non ti si connette perchè devi prima creare un account di parlingo per poter usare msn o quello che vuoi tu

Ho creato l'account,ho provato a disinstallare palringo e farmelo reinviare/installare tramite pc da sito a cellulare via sms,ho provato a connettermi...ma niente. :cry:

Altri consigli?
Come connessione uso Vodafone WAP.

robox88
11-06-2009, 10:38
gugolando un po' ho trovato il motivo dei freeze di opera mini e dei problemi in generale con molte applicazioni java: in pratica l'omnia hd non da l'accesso a tutta la memoria quando riproduce un'applicazione java, quindi ci sono spesso rallentamente e freeze...spero proprio che samsung sistemi questa cosa, io non capisco cosa abbiano in mente, produrre un telefono con un hardware come questo e poi mettere dei paletti software inspiegabili, boh

quindi a meno che non fixino il tutto, ci possiamo scordare opera mini, che per quei pochi minuti in cui non si satura la ram e freeza, è nettamente più veloce ed 'usabile' del browser di default...

intanto ho trovato questo confronto fotografico tra n82, omnia hd e 5800 riguardo il flash:

http://3.bp.blogspot.com/_MMKfcSEdPRo/SiOIvjmzZyI/AAAAAAAAAFw/u6xg2NbsxBc/s1600-h/Cameratest.JPG

io, per il poco che lo uso, preferisco il browser predefinito...

albert75
11-06-2009, 10:58
Mi quoto per dirvi come è andata a finire. Magari la mia esperienza può essere d'aiuto ad altri.

Il difetto era effettivamente del mio telefonino, in cui il firmware si era evidentemente installato male: oltre al problema già esposto al bt, mi sono reso conto di altri difetti (che prima non avevo notato o pensavo fossero "normali") quali l'assenza della voce "chiudi" all'interno del menù di passaggio tra le applicazioni attive, e un errore di scrittura nel menù della regolazione dei toni tasti (compariva "tono tatsi", con la t e la s invertiti).

A quanto pare il firmware può tirare dei brutti scherzetti....

anche a me c'e scritto tatsi:D
pero' gli altri difettinon li ho

Bassmo
11-06-2009, 11:04
il tempo di ricarica è circa 3 ore anche a voi? :)

Via usb col pc è uguale o è piu lenta la ricarica? (non ho ancora sperimentato)

albert75
11-06-2009, 11:08
qual'e' il programma per vedre la ram libera?

maxter1
11-06-2009, 11:20
oggi vi presento quello che secondo me è il migliore browser per omnia hd
SI CHIAMA BOLT: esso concilia la velocità di rendering di opera mini alla visione desktop-like del browser di serie.E' LEGGERISSIMO!
BELLISSIMO SOPRATTUTTO IN LANDSCAPE!
esso di base in pratica adatta l'intero contenuto allo schermo, come se foste nel pc.
Io preferisco aumentare di base un po' la grandezza in modo da avere il giusto equilibrio tra pagina visualizzata (il 90% circa in orizzontale in questo caso) e grandezza dei contenuti, andando in menù-preferences e mettendo magnification su xlarge(di default è large!).ma va a gusti
lo scrolling non è perfetto, ma ci si muove abbastanza veloci
PROVATELO!!

ECCO
http://www.megaupload.com/?d=YHNJ3W8P

IMPORTANTE: bisogna disattivare la tastiera a schermo da: impostazioni-gestione applicazioni-applicazioni installate, andate su bolt-opzioni-impostazioni gruppo e in tastiera su schermo mettete Disattivata

Grazie a fenomeno83;)

dm84
11-06-2009, 11:22
Scusate ma ancora a nessuno è giunto da monclick?

Enexus
11-06-2009, 11:22
Ho creato l'account,ho provato a disinstallare palringo e farmelo reinviare/installare tramite pc da sito a cellulare via sms,ho provato a connettermi...ma niente. :cry:

Altri consigli?
Come connessione uso Vodafone WAP.

Ma il consiglio che ti do intanto è di usare fring che in effetti funziona meglio (parlingo dopo un po' si pianta non so perchè) e poi mi pare che la vodafone non permetta le connessioni via messenger con il wap, io uso 3 con l'opzione naviga 3 e si loggan benissimo tutti e due i client

Xunil
11-06-2009, 11:24
il tempo di ricarica è circa 3 ore anche a voi? :)

Via usb col pc è uguale o è piu lenta la ricarica? (non ho ancora sperimentato)

A me ci mette poco meno di 2 ore :)

Enexus
11-06-2009, 11:24
oggi vi presento quello che secondo me è il migliore browser per omnia hd
SI CHIAMA BOLT: esso concilia la velocità di rendering di opera mini alla visione desktop-like del browser di serie.E' LEGGERISSIMO!
BELLISSIMO SOPRATTUTTO IN LANDSCAPE!
esso di base in pratica adatta l'intero contenuto allo schermo, come se foste nel pc.
Io preferisco aumentare di base un po' la grandezza in modo da avere il giusto equilibrio tra pagina visualizzata (il 90% circa in orizzontale in questo caso) e grandezza dei contenuti, andando in menù-preferences e mettendo magnification su xlarge(di default è large!).ma va a gusti
lo scrolling non è perfetto, ma ci si muove abbastanza veloci
PROVATELO!!

ECCO
http://www.megaupload.com/?d=YHNJ3W8P

IMPORTANTE: bisogna disattivare la tastiera a schermo da: impostazioni-gestione applicazioni-applicazioni installate, andate su bolt-opzioni-impostazioni gruppo e in tastiera su schermo mettete Disattivata

Grazie a fenomeno83;)

non c'è un link diretto al programma?

I file .jar van rinominati perchè funzionino?

Perchè va disattivata la tastiera a schermo?

leen15
11-06-2009, 11:27

Handy Taskman è uno dei tanti! ;)

digicIII
11-06-2009, 11:34
Scusate ma ancora a nessuno è giunto da monclick?
Arrivato martedì

maxter1
11-06-2009, 11:37
non c'è un link diretto al programma?

I file .jar van rinominati perchè funzionino?

Perchè va disattivata la tastiera a schermo?

Devi scaricarlo dal link su..sono 177kb

si installa direttamente con pc suite

per avere tutta la pagina internet a disposizione...

dm84
11-06-2009, 11:43
Arrivato martedì

Tutto a posto?va bene?che firmware ha?grazie

Racer89
11-06-2009, 11:45

wow come mai l'n82 fa tutta quella luce?

Ciao, ho fatto un piccolo confronto in pdf tra iphone 3gs e omnia hd, se vi interessa:

http://www.megaupload.com/?d=8NZFBZF3

cmq le dimensioni non sono come quelle che sono presenti sul sito ufficiale

Enexus
11-06-2009, 11:59
Devi scaricarlo dal link su..sono 177kb

si installa direttamente con pc suite

per avere tutta la pagina internet a disposizione...

Se lo scarico qui http://www.boltbrowser.com/ direttamente sul cell è lo stesso no ?

salemme80
11-06-2009, 12:16
fra poco me lo portano anche a me...nuovo ancora da scartare :D:D:D
Ma appena lo spacchetto, devo far caricare tutta la batteria senza poterlo accendere ed usare? :(

Enexus
11-06-2009, 12:18
Scusa sembra molto bello questo Bolt, ma come si fa a zoomare?

musko88
11-06-2009, 12:36
e veramente velocissimo bolt molto meglio di quello di default

Alexkidd85
11-06-2009, 12:50
Sottoscrivo anche io la discussione.
Preso uno dei primi giorni... veramente uno spettaccolo. Mi spiace per il java che DEVONO migliorare sennò è veramente inutile e qualche altra piccola ottimizzazione e promesse che la samsung ha fatto nei vari video dimostrativi del telefono...speriamo che siano pronte per il nuovo firmware,non per il prossimi 20 firmware...

Vengo da un iphone3g,se avete domande ;)

digicIII
11-06-2009, 12:57
Tutto a posto?va bene?che firmware ha?grazie
Cellulare perf, pagato in contrassegno firmware XXIE4 del 18/05

jack_the_kayman
11-06-2009, 13:06
speriamo che bolt essendo leggerissimo non sia influenzato dal bug del limitato accesso alla ram delle app java che affligge l'omnia hd per ora...

mitico303
11-06-2009, 13:19
cmq le dimensioni non sono come quelle che sono presenti sul sito ufficiale

di che dimensioni parli? io le ho prese da samsung mobile e dal sito della apple..

maxter1
11-06-2009, 13:24
Se lo scarico qui http://www.boltbrowser.com/ direttamente sul cell è lo stesso no ?

penso di si

Scusa sembra molto bello questo Bolt, ma come si fa a zoomare?

clicca due volte sulla parte che ti interessa zoommare

e veramente velocissimo bolt molto meglio di quello di default

anche secondo me

speriamo che bolt essendo leggerissimo non sia influenzato dal bug del limitato accesso alla ram delle app java che affligge l'omnia hd per ora...

al momento unica pecca..non vede flash

jack_the_kayman
11-06-2009, 13:53
scusate ma leggo nella scheda tecnica 'video editing', ma da dove si avvia questa applicazione? non la trovo...

r3dd3vil
11-06-2009, 13:59
raga il mio ha firm xxe1, e devo dire che consuma parecchio!
Sapete per caso se l'xxe4 è ottimizzato meglio in quanto a consumi?
O mi conviene aspettare ormai l'uscita del fw ufficiale?

maxter1
11-06-2009, 14:01

anche io ho il Firm xxe1...

r3dd3vil
11-06-2009, 14:04
anche io ho il Firm xxe1...

e a consumi come ti trovi? io ieri ho fatto il primo ciclo e con smanettamenti sono arrivato alla sera... oggi secondo ciclo ma pare durare meno :doh: e non ci ho fatto neanche molto giusto guardato un 30 min totali di video

Skeith
11-06-2009, 14:40
Non essendoci l'i8910 tra i modelli per fring,per quale modello lo scarico?
Non c'è nemmeno il nokia 5800. o.ò

EDIT: Come non detto,risolto,sono cieco io. xD

Bassmo
11-06-2009, 14:42
e a consumi come ti trovi? io ieri ho fatto il primo ciclo e con smanettamenti sono arrivato alla sera... oggi secondo ciclo ma pare durare meno :doh: e non ci ho fatto neanche molto giusto guardato un 30 min totali di video

hai disattivato la connessione dati perenne? guarda la prima pagina per le info

robox88
11-06-2009, 14:49

Handy Taskman

Comuqnue credo che comincio a scrivere le applicazioni compatibili fin ora...io scrivo quelle che ho provato io che sono comunque poche...chi vuole può mandarmi un PM con scritti programmie giochi compatibili scrivendo il nome completo e la versione compatibile...

PS:voglio mettere solo le applicazioni e i giochi che funzionano perfettamente..perciò anche i java che vanno lenti non li metto

iava
11-06-2009, 14:53
Non essendoci l'i8910 tra i modelli per fring,per quale modello lo scarico?
Non c'è nemmeno il nokia 5800. o.ò

EDIT: Come non detto,risolto,sono cieco io. xD

Mi potresti passare il link che nn lo trovo in pvt

Xuxuzinho
11-06-2009, 14:56

stesso fw stesso problema....
prefrerisco cmq qapsttare quello ufficiale anche perkè magari esce in concomitanza di una nuova versioned di PC-pezzotto-suite..

avrei anche già quello non ufficiale ma per evitare problemi aspetto ancora un po :rolleyes:

r3dd3vil
11-06-2009, 15:08
hai disattivato la connessione dati perenne? guarda la prima pagina per le info

se intendi la voce condivisione video si è disattivata, only gsm e dati a pacchetto su richiesta :/

Bassmo
11-06-2009, 15:19
se intendi la voce condivisione video si è disattivata, only gsm e dati a pacchetto su richiesta :/

Dunque io ho distattivato la connessione dati perenne, solo quello.

Per il resto:
-ho lasciato l'interfaccia a widget
-ho lasciato la modalità duale Umts/gsm
ecc ecc

In questo modo la batteria mi dura due giorni pieni (senza spegnere la notte, 48 ore filate) comprensivi di almeno ora di telefonate, qualche foto/pastrugnamenti nella galleria, una 20ina di minuti complessivi di navigazione web, una 20ina di sms letti e scritti.

r3dd3vil
11-06-2009, 15:26
Dunque io ho distattivato la connessione dati perenne, solo quello.

Per il resto:
-ho lasciato l'interfaccia a widget
-ho lasciato la modalità duale Umts/gsm
ecc ecc

In questo modo la batteria mi dura due giorni pieni (senza spegnere la notte, 48 ore filate) comprensivi di almeno ora di telefonate, qualche foto/pastrugnamenti nella galleria, una 20ina di minuti complessivi di navigazione web, una 20ina di sms letti e scritti.

io me lo sogno... però ora forse potrei aver fatto una scoperta!
ho letto 1 tizio che diceva che dopo aver tolto la memory card interna la batteria magicamente rinasce... che sia un conflitto con quella?? Ora vedo

Astro84
11-06-2009, 16:35
Handy Taskman

Comuqnue credo che comincio a scrivere le applicazioni compatibili fin ora...io scrivo quelle che ho provato io che sono comunque poche...chi vuole può mandarmi un PM con scritti programmie giochi compatibili scrivendo il nome completo e la versione compatibile...

PS:voglio mettere solo le applicazioni e i giochi che funzionano perfettamente..perciò anche i java che vanno lenti non li metto

Ottima idea... secondo me c'è da mettergli anche una valutazione e una descrizione.
MEglio catalogarli anche come indispensabili (cioé che non dovrebbe mancare in nessun telefono, tipo le trick per le ottimizzazioni)...

Ah... secondo me si dovrebbe aggiornare la prima pagina (magari dimezzando i raffronti con gli altri cell) con tutto quello scoperto finora, che mano mano il topic si allarga è impossibile recuperare quanto di buono detto nelle pagine addietro e non riportate in prima...

Ad esempio: codici segreti (tutti), trick e programmi già testati e magari che vanno a sostituire i predefiniti...

EDIT: Ho visto la lista dei programmi in prima... Come dicevo, meglio mettere anche una breve descrizione di quello che fa e magari un link e una valutazione... E se si è a conoscenza, anche eventuali trick e bug di quel determinato programma... :)
Io, ovviamente, appena avrò l'opportunità darò il mio contributo... :)

jined
11-06-2009, 16:36
Ho montato la pellicola Brando Ultraclear 99% per I8910, dopo un fallimentare tentativo di montare la Ultratec che non solo opacizzava ma aveva lasciato una miriade di bolle ed è stata anche difficoltosa da tirar via.

Risultato eccezionale con la Brando!

Come se non ci fosse, inesistente, il touch non ne risente nemmeno un minimo il display è bello liscio e sensibile come di serie.

Presa sulla baia.

Cool beans!

maxter1
11-06-2009, 16:42
Ho montato la pellicola Brando Ultraclear 99% per I8910, dopo un fallimentare tentativo di montare la Ultratec che non solo opacizzava ma aveva lasciato una miriade di bolle ed è stata anche difficoltosa da tirar via.

Risultato eccezionale con la Brando!

Come se non ci fosse, inesistente, il touch non ne risente nemmeno un minimo il display è bello liscio e sensibile come di serie.

Presa sulla baia.

Cool beans!

la brando le fa specifiche però Anti-Glare? io le odio quelle Ultra-Clear...rimangono le impronte

EDIT: sono compatibili o la brando già le ha fatte per l'omnia HD?

mi dai il link del venditore?

Grazie

jined
11-06-2009, 16:53
la brando le fa specifiche però Anti-Glare? io le odio quelle Ultra-Clear...rimangono le impronte

EDIT: sono compatibili o la brando già le ha fatte per l'omnia HD?

mi dai il link del venditore?

Grazie

E' proprio originale Brando, guarda glare o non-glare, non si nota NESSUNA differenza rispetto alla visualizzazione originale. Piu' antiglare di cosi' :rolleyes:

Non ho notato particolare ristagno di impronte, ma considera che questa è diversa dalle Brando standard.

E' conduttiva per il capacitivo.

Non si possono postare link diretti a venditori su HWUPG, ma la trovi in un secondo scrivendo "brando i8910" sulla ricerca della baia.

maxter1
11-06-2009, 16:57
mi mandi pm...o magari mi dici se .com .uk .it

maxter1
11-06-2009, 17:00
ok trovato grazie....potresti postare una foto del tuo samsung con questa pellicola? Grazie 1000!!:)

jined
11-06-2009, 17:08
ok trovato grazie....potresti postare una foto del tuo samsung con questa pellicola? Grazie 1000!!:)

Ok, in cambio di chiedo un favore... ho buttato l'alimentatore Samsung in mezzo ad altri alimentatori Samsung, uno di un altro modello e uno di un auricolare Samsung, e non riesco a ritrovare quello col voltaggio giusto, anche se credo che siano tutti compatibili.

Quale di questi è dell'Omnia HD?

- Output 4.7V .... 0.55A
- Output 5.0V ....0.70A
- Output 5.0V.....0.50A

??

oppure mi basta la sigla giusta stampigliata in piccolo..

Grazie.

CaFFeiNe
11-06-2009, 17:09
ragazzi, qualcuno ha novita' su applicazioni di terzi, o eventuali aggiornamenti per la questione dell'audio amr?
sto seguendo il thread su samsung innovate, ma per ora ancora niente... c'erano dei tizi, tra cui un paio italiani, che stavano lavorando sull'sdk per poter utilizzare aac invece di amr...

non è che qualcuno ha trovato qualche hack fatto da qualche russo o qualcosa del genere?

voglio comprarlo, ma per ora questo è il mio unico freno.

maxter1
11-06-2009, 17:10
Ok, in cambio di chiedo un favore... ho buttato l'alimentatore Samsung in mezzo ad altri alimentatori Samsung, uno di un altro modello e uno di un auricolare Samsung, e non riesco a ritrovare quello col voltaggio giusto, anche se credo che siano tutti compatibili.

- Output 4.7V .... 0.55A
- Output 5.0V ....0.70A
- Output 5.0V.....0.50A

??

Grazie.

al momento sono fuori casa e non ho l'alimentatore a portata di mano:muro:

Xunil
11-06-2009, 17:16

- Output 4.7V .... 0.55A
- Output 5.0V ....0.70A
- Output 5.0V.....0.50A

??

Grazie.

Quello in grassetto :)

jined
11-06-2009, 17:19
Pellicola Brando Ultraclear 99% montata su Omnia HD

*Attenzione! I peletti della prima foto, sono SOPRA la pellicola.. non sotto! Sono volati li dalla coperta ho fatto la foto sul letto!

http://img35.imageshack.us/i/img0009lxf.jpg/

http://img3.imageshack.us/i/img0011osf.jpg/

jined
11-06-2009, 17:22
Quello in grassetto :)

grazie!
:D

(è che hanno tutti lo stesso attacco..)

Tuxor
11-06-2009, 17:31
http://www.accessorisamsung.com

maxter1
11-06-2009, 17:32
Pellicola Brando Ultraclear 99% montata su Omnia HD

*Attenzione! I peletti della prima foto, sono SOPRA la pellicola.. non sotto! Sono volati li dalla coperta ho fatto la foto sul letto!

http://img35.imageshack.us/i/img0009lxf.jpg/

http://img3.imageshack.us/i/img0011osf.jpg/

sei stato gentilissimo:)

hai PM

albert75
11-06-2009, 17:34
ragazzi come posso entrare nel pc con il cell tramite il wifi del modem alice?

iava
11-06-2009, 18:03
ragazzi, qualcuno ha novita' su applicazioni di terzi, o eventuali aggiornamenti per la questione dell'audio amr?
sto seguendo il thread su samsung innovate, ma per ora ancora niente... c'erano dei tizi, tra cui un paio italiani, che stavano lavorando sull'sdk per poter utilizzare aac invece di amr...

non è che qualcuno ha trovato qualche hack fatto da qualche russo o qualcosa del genere?

voglio comprarlo, ma per ora questo è il mio unico freno.

per il momento pultroppo ancora niente...il dispositivo è un ottimo dispositivo,non credo una persona possa essere frenata dall'acquisto solo xkè registra con un audio non all'altezza ...considerazione diversa va fatta sul SO e sulle applicazioni...io ho trovato il symbian molto reattivo e stabile e quindi sotto questo punto di vista non posso che consigliartelo;per le applicazioni invece ancora sono poche compatibili al 100% ...mi auguro che col tempo migliori sotto questo aspetto

Alexander70
11-06-2009, 18:07
domandina stupida.ma voi istallate tutto su archivio d massa ho su memoria esterna o un po e un po..io ogni volta ke istallo qlcs c penso 3quarti d'ora :sob:

Io ho installato alcuni temi sulla memoria esterna,poi dopo scollegato il telefono,sul display mi è apparso un messaggio che avverte della presenza di software dannoso per il telefono sulla memoria esterna, e nel dubbio l'ho formattata.Quindi in caso di software poco attendibili preferisco installarle su memoria esterna.

Frizio85
11-06-2009, 18:41
ma è possibile che ancora non ci sia un messenger per symbian 5 in italiano e fatto per bene????

iava
11-06-2009, 18:53
ma è possibile che ancora non ci sia un messenger per symbian 5 in italiano e fatto per bene????

io non l'ho trovato :boh: :boh:

albert75
11-06-2009, 18:56
scusate se mi ripeto ma posso entrare nel pc dal cellulare e ad esempio copiare dei file condivisi dal pc al cell usando il modem wifi? Come si fa?fa?

albythebest
11-06-2009, 19:07

Fring non ti piace?

Frizio85
11-06-2009, 19:18
Fring non ti piace?

a giusto fring...ma mi sembra che l'avevo provato e mi dava un errore nell'installazzione puo essere?

Frizio85
11-06-2009, 19:22
ragazzi comunque il bug degli sms è abbastanza fastidioso....che rimane in attesa(a volte)fino a 10 secondi in attesa senza poter fare niente

jack_the_kayman
11-06-2009, 20:01
boh mi sa che rimetto i widget pure io, tanto non credo che la batteria sia influenzata dall'interfaccia, i dati a pacchetto e la condivisione video magari c'entrano di più.

cmq ho provato bolt, ma non mi convince (certo è velocissimo a caricare le pagine), opera mini è un altro pianeta complessivamente, peccato che la samsung non risolva ancora il bug della memoria delle app java...spero presto in un fix e che cavolo...

Frizio85
11-06-2009, 20:12
boh mi sa che rimetto i widget pure io, tanto non credo che la batteria sia influenzata dall'interfaccia, i dati a pacchetto e la condivisione video magari c'entrano di più.

cmq ho provato bolt, ma non mi convince (certo è velocissimo a caricare le pagine), opera mini è un altro pianeta complessivamente, peccato che la samsung non risolva ancora il bug della memoria delle app java...spero presto in un fix e che cavolo...

la batteria non è assolutamente influenzata dai wiget....

max-elle
11-06-2009, 20:17
premessa 1:
ok, infine mi è stato regalato, bellissimo: firmware XIE4 18/05 19/05 08 ecc ecc

premessa 2:
ragazzi, il thread ormai è pachidermico ed è quasi impossibile ritrovare le giuste info. Pertanto aiutatemi please.

Vi chiedo di andare inserendo nella prima pagina i rimandi agli argomenti principali, e di essere "moltoooo" esplicativi, tipo a prova di "stupido".

1) ok elencare le applicazioni ma mettetegli accanto, magari tra parentesi a cosa servono (es:browser), per adesso sono poche, ma quando saranno tante sarà indispendabile.

2) Cosa significa certificare? e come si fa?(spiegato passo passo)
dove trovo il codice imei? sulla scatola?(non è qui con me e devo dare indicazioni via telefono) dove esattamente?

3) NON RIESCO A FAR FUNZIONARE IL GPS sigh!!! sono davvero disperato
ho installato il sygic (trial, non ho attivato la mappa), ma non mi da segnale GPS, vado su hardware e vedo l'icona del satellite con croce rossa e scritta "spegni gps" se clicco sopra scompare la croce rossa e diventa "accendi gps" vado su "COM port" ed è selezionato "gps integrato" vado su "rilevamento automatico" e dopo circa 5 secondi di "ricerca dispositivo gps in corso" mi dice "rilevamento fallito" sia fuori casa che dentro casa che fermo che in movimento ecc ecc ecc. Chiaramente da "SamsungLBS" e poi "PlaceMe" e poi "opzioni" avevo settato "avvia gps". Che faccio? E' difettoso?

4) Dove è il dizionario? non lo trovo più

5) Una calcolatrice ce l'ha?

grazie a tutti per le utili info che avete scritto
e grazie a chi eventualmente avrà voglia e tempo di rispondermi ed aiutarmi

Enexus
11-06-2009, 20:36
clicca due volte sulla parte che ti interessa zoommare

a me veramente col doppio click non zooma, anzi dicide la pagine in due parti, una zoomata al livello precedente e una ancora più piccola per far vedere l'altezza del cursore nella pagina, boh

robox88
11-06-2009, 20:55
premessa 1:
ok, infine mi è stato regalato, bellissimo: firmware XIE4 18/05 19/05 08 ecc ecc

premessa 2:
ragazzi, il thread ormai è pachidermico ed è quasi impossibile ritrovare le giuste info. Pertanto aiutatemi please.

Vi chiedo di andare inserendo nella prima pagina i rimandi agli argomenti principali, e di essere "moltoooo" esplicativi, tipo a prova di "stupido".

1) ok elencare le applicazioni ma mettetegli accanto, magari tra parentesi a cosa servono (es:browser), per adesso sono poche, ma quando saranno tante sarà indispendabile.

2) Cosa significa certificare? e come si fa?(spiegato passo passo)
dove trovo il codice imei? sulla scatola?(non è qui con me e devo dare indicazioni via telefono) dove esattamente?

3) NON RIESCO A FAR FUNZIONARE IL GPS sigh!!! sono davvero disperato
ho installato il sygic (trial, non ho attivato la mappa), ma non mi da segnale GPS, vado su hardware e vedo l'icona del satellite con croce rossa e scritta "spegni gps" se clicco sopra scompare la croce rossa e diventa "accendi gps" vado su "COM port" ed è selezionato "gps integrato" vado su "rilevamento automatico" e dopo circa 5 secondi di "ricerca dispositivo gps in corso" mi dice "rilevamento fallito" sia fuori casa che dentro casa che fermo che in movimento ecc ecc ecc. Chiaramente da "SamsungLBS" e poi "PlaceMe" e poi "opzioni" avevo settato "avvia gps". Che faccio? E' difettoso?

4) Dove è il dizionario? non lo trovo più

5) Una calcolatrice ce l'ha?

grazie a tutti per le utili info che avete scritto
e grazie a chi eventualmente avrà voglia e tempo di rispondermi ed aiutarmi

le applicazioni le ho messe oggi e non avevo molto tempo..in ogni caso non mi sembra così difficile copiare ed incollare in nome del programma e cercare su google...questo perchè molte applicazioni che si possono installare in teoria si dovrebbero comprare e perciò capirai anche che la guida per certificare le apllicazioni dovrebbe essere proibito postarla in questo forum....per alter domande tipo dove trovo il codice imei faresti prima a leggerti il manuale d'uso del etelefono..credo che sia più a prova di stupidi di qualunque altra cosa...poi chiedi pure se ha una calcolatrice...ma per favore dai basta che vai su menù-organizer...almeno guardalo il telefono prima di postare..fai molto prima....

PS:non ce l'ho direttamente con te però prima di fare domande ovvie informarsi 5 minuti non sarebbe male...è pure più bello cercare di scoprire certe cose da se che con l'aiuto di altri....poi se non si trovano risposte si chiede...il dizionario è anch'esso su organizer..se non lo trovassi più c'è il file di installazione sempre in prima pagina......

CaFFeiNe
11-06-2009, 21:05
per il momento pultroppo ancora niente...il dispositivo è un ottimo dispositivo,non credo una persona possa essere frenata dall'acquisto solo xkè registra con un audio non all'altezza ...considerazione diversa va fatta sul SO e sulle applicazioni...io ho trovato il symbian molto reattivo e stabile e quindi sotto questo punto di vista non posso che consigliartelo;per le applicazioni invece ancora sono poche compatibili al 100% ...mi auguro che col tempo migliori sotto questo aspetto

lo so, purtroppo per me è un freno temporaneo, perchè per 500 euro mi sembra brutto che ad un concerto non possa fare un videoricordo etc... tanto piu' che il telefono supporta aac sia in lettura sia in encoding (registratore audio)...
come detto da molti in giro, almeno a 480p sarebbe buono poter registrare in aac
per il resto mi attira molto (avrei preferito anche una qwerty tipo il pro che sta per uscire... ma il pro non è capacitivo...) ma prima di spendere i 500 euro a sto punto aspetto un po' ;) magari aspetto che escano quelli con symbian OSS

cmq nulla da dire è un telefono eccellente...

maxter1
11-06-2009, 21:12
Comunque è assurdo...caricato ieri sera acceso stamattina...ho fatto 2 telefonate ricevute 2...di altro 0..adesso ho 2 tacche? mahhh

r3dd3vil
11-06-2009, 21:18
Comunque è assurdo...caricato ieri sera acceso stamattina...ho fatto 2 telefonate ricevute 2...di altro 0..adesso ho 2 tacche? mahhh

usi memory card esterna?
io oggi da quando l'ho tolta avevo 1 tacca e mi è durata dalle 16 fino ad ora con in mezzo 1 ora di filmato... che sia quello? :eek:

maxter1
11-06-2009, 21:22
usi memory card esterna?
io oggi da quando l'ho tolta avevo 1 tacca e mi è durata dalle 16 fino ad ora con in mezzo 1 ora di filmato... che sia quello? :eek:

ho memoria esterna....ma amici che hanno lo stello telefono dicono che paradossalmente quando si rimane ad una tacca......il cell sta acceso anche per molte altre ore....sarà un problema di display segnale batteria...o non saprei

pincopallino456
11-06-2009, 21:23
ciao a tutti,
chiedo se qualcuno ha già provato a mettere l'agenda nel today.
Io mi trovo sempre il mese completo, mentre vorrei il giorno con la lista degli impegni o riunioni.
Ho impostato il programma con la vista giorno, ma mi trovo sempre il mese, trovo questo scomodo perchè devo ricordarmi di aprire io il giorno, con il rischio di perdere l'appuntamento.
P.S. volevo dire la mia sulla batteria....è fondamentale non lasciare aperte applicazioni che consumano molto, tipo la trasmissione dati.
Mi è successo di connetrmi ad internet con wind, e quando ho chiuso il programma ho messo il palmare nel today.
Dopo 3 ore sento il suono di batteria scarica....ma come!!!
Guardo meglio e vedo che uscendo dal programma di internet, non si scollega la trasmissione, restavo collegato a wind web, ed in 3 ore circa avevo ciucciato la batteria.
A proposito, non c'è un applicazione o widget che può chiudere la connessione? così la trovo un pò troppo macchinosa.
Oggi comunque, dopo una ventina di telefonate, varie smanettate per impostare appuntamenti ecc. a quest'ora,le 22,22 ho ancora 4 tacche.
Giudicate voi..
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il mio problema.
:)

robox88
11-06-2009, 21:36
ciao a tutti,
chiedo se qualcuno ha già provato a mettere l'agenda nel today.
Io mi trovo sempre il mese completo, mentre vorrei il giorno con la lista degli impegni o riunioni.
Ho impostato il programma con la vista giorno, ma mi trovo sempre il mese, trovo questo scomodo perchè devo ricordarmi di aprire io il giorno, con il rischio di perdere l'appuntamento.
P.S. volevo dire la mia sulla batteria....è fondamentale non lasciare aperte applicazioni che consumano molto, tipo la trasmissione dati.
Mi è successo di connetrmi ad internet con wind, e quando ho chiuso il programma ho messo il palmare nel today.
Dopo 3 ore sento il suono di batteria scarica....ma come!!!
Guardo meglio e vedo che uscendo dal programma di internet, non si scollega la trasmissione, restavo collegato a wind web, ed in 3 ore circa avevo ciucciato la batteria.
A proposito, non c'è un applicazione o widget che può chiudere la connessione? così la trovo un pò troppo macchinosa.
Oggi comunque, dopo una ventina di telefonate, varie smanettate per impostare appuntamenti ecc. a quest'ora,le 22,22 ho ancora 4 tacche.
Giudicate voi..
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il mio problema.
:)

prova ad installare handy calendar...

max-elle
11-06-2009, 22:10
le applicazioni le ho messe oggi e non avevo molto tempo..in ogni caso non mi sembra così difficile copiare ed incollare in nome del programma e cercare su google...

Si l'ho già fatto per tutte queste che hai postato/riassunto, anzi, grazie per questo, visto che sei tu l'artefice, ma mi ponevo il problema per quando tra una settimana, un mese, un anno, le applicazioni saranno tante, la mia non voleva essere una critica mi sarò espresso male. Credo che forse converrà, man mano che aumentano, dividerle per categorie, insomma indicizzarle, che ne pensi?

questo perchè molte applicazioni che si possono installare in teoria si dovrebbero comprare e perciò capirai anche che la guida per certificare le apllicazioni dovrebbe essere proibito postarla in questo forum....

anche qui non mi ero espresso bene, non avevo proprio capito a cosa servissero le certificazioni, visto che servono a quello allora non mi interessa sapere altro sulle certificazioni, ho intallato sygic trial e se vedrò che funziona e se mi dite che è un buon navigatore lo compro, se non funziona e dovrò intallare qualcos'altro comprerò quel qualcos'altro però prima devo essere sicuro che funzioni (sul mio telefono dico, so bene che ad altri funziona, non vorrei avere il gps difettoso sul mio).

per alter domande tipo dove trovo il codice imei faresti prima a leggerti il manuale d'uso del telefono..credo che sia più a prova di stupidi di qualunque altra cosa...

sicuramente riuscirò prima o poi a leggerlo, ho il cell da pochi giorni e sono fuori per lavoro (ed indietro col lavoro) dalla mattina alla sera, sono un pò sconvolto dal mio impatto con l'interfaccia nokia/symbian a me sconosciuta finora, semplicemente non pensavo di trovare dizionario e calcolatrice sotto organizer, non avevo capito che organizer non era un singolo applicativo ma un raggruppamento di roba, avevo scovato non so come il dizionario il primissimo giro e poi non lo trovavo più, pensavo di averlo cancellato per sbaglio facendo casino col pcstudio. Il codice imei vedrò di scoprire dov'è, anche solo per un fattore di sicurezza

poi chiedi pure se ha una calcolatrice...ma per favore dai basta che vai su menù-organizer...almeno guardalo il telefono prima di postare..fai molto prima....
vedi sopra

PS:non ce l'ho direttamente con te però prima di fare domande ovvie informarsi 5 minuti non sarebbe male...è pure più bello cercare di scoprire certe cose da se che con l'aiuto di altri....poi se non si trovano risposte si chiede...il dizionario è anch'esso su organizer..se non lo trovassi più c'è il file di installazione sempre in prima pagina......

figurati, ho compreso benissimo cosa intendevi dire, ed il primo "giro" conoscitivo dell'interfaccia è stato entusiasmante, poi via via è sopraggiunta la confusione :) ed infine la disperazione per il gps non ancora (spero) funzionante. Comunque grazie ancora per aver risposto ed avermi chiarito questi dubbi, il cell mi sta appassionando troppo sebbene io stia già sulle pa..e ad amici e colleghi perchè mi distrae dagli impegni e quindi non posso dedicargli tanto tempo.

Alexkidd85
11-06-2009, 22:17
ho memoria esterna....ma amici che hanno lo stello telefono dicono che paradossalmente quando si rimane ad una tacca......il cell sta acceso anche per molte altre ore....sarà un problema di display segnale batteria...o non saprei

Gira voce in giro che sia problema firmware anche questo,speriamo lo correggano. L'ultima tacca dura una vita. Non vi preoccupate ;)

omniaforever
11-06-2009, 22:23
il miglior messenger è parlingo
http://www.megaupload.com/?d=9QQXMTC3

maxter1
11-06-2009, 22:35
Gira voce in giro che sia problema firmware anche questo,speriamo lo correggano. L'ultima tacca dura una vita. Non vi preoccupate ;)

speriamo

Highrender
11-06-2009, 22:40

Si, in effetti per quel che riguarda l'indicazione di carica della batteria ho notato anch'io un serie di paradossi: il telefono resta per mezza giornata con tutte e sette le tacche, poi iniziano a spegnersi nella seconda parte della giornata e l'ultima resta un'infinità.
Probabilmente c'è un'idiosincrasia del livello di carica rispetto a quello reale della batteria....

assassino86
11-06-2009, 22:42
Ragazzi una domanda:
come faccio a inserire cartelle piene di foto e averle sistemate per bene dentro la galleria dell'omnia hd?

jined
11-06-2009, 22:47

Slick 0.50 funziona benissimo.

maxter1
11-06-2009, 23:13
grazie Jined...appena comprata;)

Enexus
11-06-2009, 23:23
il miglior messenger è parlingo
http://www.megaupload.com/?d=9QQXMTC3

parlingo dopo un po' che si usa diventa inutilizzabile, i tasti conversazione e opzioni non rispondono più al touch e si è costretti a chiuderlo, fring invece funziona benissimo

mitico303
12-06-2009, 08:39
Fring è il migliore per la gestione di msn, skype e vari.. quando ho provato la versione per omnia hd ero felice di scoprire che ora gestisce anche facebook, ma quando provo a sottoscrivere il collegamento inserendo nome utente e password non accade nulla, mi chiede sempre di reinserire i dati, ma sono certo di averli inseriti correttamente, cia avrò provato 30 volte..

qualcuno sa xke?

altra cosa, in caso funzionasse, con fring riuscirei anche a gestire la chat di facebook o solo le funzioni base come tutti gli altri? esiste un'altra applicazione (oltre a Nimbuzz che non riesco a fari girare su omnia hd, ancora non è compatibili) che gestisca la chat di facebook?? grazie!

Vicenz
12-06-2009, 09:29
ma come si fa a registrare in hd??? cioè i miei video nn mi sembrano proprio di qualità eccezionale....

enzocc
12-06-2009, 09:38
Vorrei sapere se sono accluse le Cuffie. Io vorrei averle Wireless: della Samsung o altro produttore. Meglio cuffi-microfono wireless o bluetooth.
Ho necessità di registrare soprattutto audio di convegni o conferenze: come funziona?
Grazie e Complimenti
Enzo

mitico303
12-06-2009, 10:01
ma come si fa a registrare in hd??? cioè i miei video nn mi sembrano proprio di qualità eccezionale....

quando selezioni la qualità di registrazione video più alta sei già in hd.. ma se lo riproduci su uno schermo non in alta definizione ovviamente non ti accorgi della vera qualità delle immagini..

robox88
12-06-2009, 10:02

nella videata del video selezioni la risoluzione 1280x720 di default non so a quanto sia impostata...ma la risoluzione migliore al momento credo che sia la 720x480 perchè fluida mentre quella in HD va un po a scatti ma speriamo che risolvano presto..

Vorrei sapere se sono accluse le Cuffie. Io vorrei averle Wireless: della Samsung o altro produttore. Meglio cuffi-microfono wireless o bluetooth.
Ho necessità di registrare soprattutto audio di convegni o conferenze: come funziona?
Grazie e Complimenti
Enzo

nella confezione ci sono dei normali auricolari in ear..

per la registrazione solo dell'audio c'è la modalità registrazione che permette di regisrare in un formato che da un ottima qualità ma non ho provato se si può registrare dal microfono delle cuffie in dotazione ed adesso non posso provare...in ogni caso sicuramente c'è il normale registratore...

L'Imperatore10
12-06-2009, 10:08
avevo il sygic sulla memoria esterna stamattina ho voluto metterla nella memoria interna.ho quindi istallato tutto da capo ma ora quando cerco d lanciare il programma mi dice disk error..come mai??:help:

noha
12-06-2009, 10:14
ciao ragazzi vi leggo da un pò ma non ho il cell in questione.
volevo chiedervi ma i vari bug o problemini che riscontrate..tipo sull'audio o alcuni sms che rimangono in attesa...o qualcosa sul java (scusate se non son specifico ma non li conosco bene)... danno tanti problemi..? o nel complesso è un buon acquisto vale le sue 500 circa..?? oppure qualcuno si è pentito / arrabbiato per alcuni problemi?...

un amico è indeciso tra questo e l'n97 non so aiutarlo xche ho il 5800 e mi basta.
ty in anticipoz:)

mitico303
12-06-2009, 10:18
volevo chiedervi ma i vari bug o problemini che riscontrate..tipo sull'audio o alcuni sms che rimangono in attesa...o qualcosa sul java (scusate se non son specifico ma non li conosco bene)... danno tanti problemi..? o nel complesso è un buon acquisto vale le sue 500 circa..?? oppure qualcuno si è pentito / arrabbiato per alcuni problemi?...

un amico è indeciso tra questo e l'n97 non so aiutarlo xche ho il 5800 e mi basta.

x me li vale tutti, anzi, visti i prezzi dei concorrenti, 500€ sono quasi poki! :D
no, davvero, il telefono è fantastico, i bug che senti sono davvero sciocchezze in confronto alle potenzialità del telefono.. ingigantite ovviamente dai superappassionati che lo strapazzano 24oresu24..:coffee:

calde86
12-06-2009, 10:30
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa tramite li NET MONITOR c'è la possibilità di far partire la suoneria subito alta invece di farla partire bassa quei 2-3 secondi iniziali perchè a volte gli squilli non li sento e non c'è modo di metterla sempre alta nei modi d'uso e come se fosse selezionato crescente vi prego di aiutarmi grazie:cry: :cry:

oissela2421972
12-06-2009, 10:36

Io lo uso moderatamente, non ci smanetto 24 ore su 24, e POSSO ASSICURARTI, che alcuni dei bug, li conosco perche' li ho letti qui. Altrimenti manco me ne sarei accorto.

L'unica cosa e' stata la batteria all'inizio, ma dopo qualche ciclo di carica tutto sie' sistemato e dura alla grande (2 giorni circa)

Consigliatissimo l'acquisto secondo me.

oissela2421972
12-06-2009, 10:37
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa tramite li NET MONITOR c'è la possibilità di far partire la suoneria subito alta invece di farla partire bassa quei 2-3 secondi iniziali perchè a volte gli scuilli non li sento e non c'è modo di metterla sempre alta nei modi d'uso e come se fosse selezionato crescente vi prego di aiutarmi grazie:cry: :cry:

Premettendo che si scrive sQuilli non scuilli..... :muro:

Comunque che io sappia non v'e' modo. chiedo anche io ai piu' esperti perche' sarebbe utile.

Vicenz
12-06-2009, 11:49
quando selezioni la qualità di registrazione video più alta sei già in hd.. ma se lo riproduci su uno schermo non in alta definizione ovviamente non ti accorgi della vera qualità delle immagini..

ok ok ok....ecco perchè... grazie...poi un'altra cosa...il link per i codici per migliorare l'audio delle casse sia in riproduzione video che audio..

Bassmo
12-06-2009, 12:06
avevo il sygic sulla memoria esterna stamattina ho voluto metterla nella memoria interna.ho quindi istallato tutto da capo ma ora quando cerco d lanciare il programma mi dice disk error..come mai??:help:

avevo fatto pure io, credo sia il fatto che lui cerca le mappe o qualche altro file nello stesso drive dove è installato...ovviamente non lo trova e da disk error

L'Imperatore10
12-06-2009, 12:07
ma a voi fring funziona??a me mi fa iscrivere ma poi quando cerco d entrare su msn mi dice ke nn posso entrare e mi fa rimettere pssworld e nome all'infinito senza mai entrare

L'Imperatore10
12-06-2009, 12:08
avevo fatto pure io, credo sia il fatto che lui cerca le mappe o qualche altro file nello stesso drive dove è installato...ovviamente non lo trova e da disk error

ok grazie ho risolto ora funz tutto..ho cancellato tutto e rifatto tutto dal principio..ora funziona ;)

Bassmo
12-06-2009, 12:09
anch'io sono molto soddisfatto, secondo me vale tutti i suoi 500 euro. :)

i bug sono bazzeccole...solo che qui siamo appassionati e allora andiamo a spulciare le minime cose

(Ps: problemi con gli sms non mi risultano affatto, o sbaglio? io ne mando e ricevo abbastanza, mai avuto problemi, sempre perfetto)

calde86
12-06-2009, 12:23
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa tramite li NET MONITOR c'è la possibilità di far partire la suoneria subito alta invece di farla partire bassa quei 2-3 secondi iniziali perchè a volte gli squilli non li sento e non c'è modo di metterla sempre alta nei modi d'uso e come se fosse selezionato crescente vi prego di aiutarmi grazie

jined
12-06-2009, 12:38
Fring è il migliore per la gestione di msn, skype e vari.. quando ho provato la versione per omnia hd ero felice di scoprire che ora gestisce anche facebook, ma quando provo a sottoscrivere il collegamento inserendo nome utente e password non accade nulla, mi chiede sempre di reinserire i dati, ma sono certo di averli inseriti correttamente, cia avrò provato 30 volte..

qualcuno sa xke?

altra cosa, in caso funzionasse, con fring riuscirei anche a gestire la chat di facebook o solo le funzioni base come tutti gli altri? esiste un'altra applicazione (oltre a Nimbuzz che non riesco a fari girare su omnia hd, ancora non è compatibili) che gestisca la chat di facebook?? grazie!

Problema che ho avuto anche io e che ho risolto... disinstallando Fring ed installando Slick!

jined
12-06-2009, 12:41
C'è da dire, che nonostante la discreta autonomia dell'ultima famigerata tacca, la batteria non è il punto forte di questo cellulare.

C'è da dire, per chi non lo sapesse, che il problema vale per tutti gli apparecchi a display capacitivo, il quale viene mantenuto costantemente elettrificato per esser pronto a recepire e rilevare l'elettrostaticità dell'elemento (dita o altre appendici..) che ne entra in contatto.

Da questo punto di vista, i resistivi sono meglio perchè consumano meno corrente, oltre a restituire maggiore precisione.

Mi sono reso conto che nonostante lo Scratchpad funzioni benissimo sull'Omnia, non mi permette di ottenere gli stessi risultati che ottenevo sul 5800 in termini di precisione e velocità di scrittura a mano, altro limite dei capacitivi.

robox88
12-06-2009, 13:03
gira voce che più in la dovrebbe uscire un cavo tv con l'uscita hdmi....tutto è ancora da verificare e confermare....è solo la voce di uno che lavora alla tim e dice di aver parlato con un rappresentante della samsung..

Alexkidd85
12-06-2009, 13:04
C'è da dire, che nonostante la discreta autonomia dell'ultima famigerata tacca, la batteria non è il punto forte di questo cellulare.

C'è da dire, per chi non lo sapesse, che il problema vale per tutti gli apparecchi a display capacitivo, il quale viene mantenuto costantemente elettrificato per esser pronto a recepire e rilevare l'elettrostaticità dell'elemento (dita o altre appendici..) che ne entra in contatto.

Da questo punto di vista, i resistivi sono meglio perchè consumano meno corrente, oltre a restituire maggiore precisione.

Mi sono reso conto che nonostante lo Scratchpad funzioni benissimo sull'Omnia, non mi permette di ottenere gli stessi risultati che ottenevo sul 5800 in termini di precisione e velocità di scrittura a mano, altro limite dei capacitivi.

D'accordo su quasi tutto.... sulla "precisione" dei resistivi,c'è da specificare però :D

Magari pennino in mano,sono più precisi(c'è da verificare quanto,ma posso essere d'accordo) ma preferisco sfiorare e gestire,che sfondare un display con il pollice,solo per mandare un sms o dannarmi la vita sfondando sempre il display, a far scorrere una barra per scendere giù un testo (vedi omnia i900 e WM) :D

oissela2421972
12-06-2009, 13:07

Dopo un inizio balbettante e qualche ciclo di carica, con uso medio (telefonate, smsm e un po di navigazione) durata della batteria 2 giorni!!!!!!

jined
12-06-2009, 13:13
D'accordo su quasi tutto.... sulla "precisione" dei resistivi,c'è da specificare però :D

Magari pennino in mano,sono più precisi(c'è da verificare quanto,ma posso essere d'accordo) ma preferisco sfiorare e gestire,che sfondare un display con il pollice,solo per mandare un sms o dannarmi la vita sfondando sempre il display, a far scorrere una barra per scendere giù un testo (vedi omnia i900 e WM) :D

Mah io mi riferivo espressamente ai display resistivi del 5800 XM e dell'N97, che a parte la delicatezza di costruzione, non sono affatto male.

Vengo appunto da un 5800, che ancora posseggo, avendo in mano sia l'uno che l'altro e potendo fare una comparazione diretta degli schermi, posso dire senz'altro che il resistivo del 5800 offre molta precisione, è molto difficoltoso con Omnia navigare su web e cliccare sui link piccoli, senza ingrandire o zoommare.

Certo, la bellezza, lucentezza e sensazione di robustezza che restituisce lo schermo dell'Omnia HD, non ha eguali.

Highrender
12-06-2009, 13:17

Si ma non in modalità stand-by. L'Omnia Hd quando va in stand-by spegne il display ivi compresa la capacità di ricevere comandi dalle dita, infatti per attivarlo è necessario prima premere il tasto sinistro.

mitico303
12-06-2009, 13:20
Problema che ho avuto anche io e che ho risolto... disinstallando Fring ed installando Slick!

però slick non gestisce la chat di facebook..:muro:

jined
12-06-2009, 13:27
Si ma non in modalità stand-by. L'Omnia Hd quando va in stand-by spegne il display ivi compresa la capacità di ricevere comandi dalle dita, infatti per attivarlo è necessario prima premere il tasto sinistro.

ovviamente.. ma durante l'utilizzo, i consumi, oltre che quelli del display amoled (è ancora oggetto di controversia, se la tecnologia amoled sia, elettricamente, più o meno dispersiva dell'lcd) sono intensificati dal uso capacitivo che si mantiene elettrificato a uno 0.50 ampere circa (specifiche standard dei capacitivi, che possono variare).

Per quello che riguarda la prima affermazione, a puro titolo statistico, secondo la scheda, un TELEVISORE a 32" OLED Samsung consuma più di un 32" LCD Samsung .. (un 20% circa) :rolleyes: ma è di circa il 40% più sottile e del 30% più luminoso e comunque consuma il 50% di MENO rispetto al vecchio PLASMA, a pari pollici ;)

robox88
12-06-2009, 13:38
ovviamente.. ma durante l'utilizzo, i consumi, oltre che quelli del display amoled (è ancora oggetto di controversia, se la tecnologia amoled sia, elettricamente, più o meno dispersiva dell'lcd) sono intensificati dal uso capacitivo che si mantiene elettrificato a uno 0.50 ampere circa (specifiche standard dei capacitivi, che possono variare).

Per quello che riguarda la prima affermazione, a puro titolo statistico, secondo la scheda, un TELEVISORE a 32" OLED Samsung consuma più di un 32" LCD Samsung .. (un 20% circa) :rolleyes: ma è di circa il 40% più sottile e del 30% più luminoso ;)

ma non dovrebbero consumare di meno??..sennò perchè investire sugli oled??...forse gli amoled sotto una sottocategoria che consuma di meno?...cmq visto che è più luminoso del 30% a parita di luminosità dovrebbe essere comunque consumare di meno l'oled no?

jined
12-06-2009, 13:45
ma non dovrebbero consumare di meno??..sennò perchè investire sugli oled??...forse gli amoled sotto una sottocategoria che consuma di meno?...cmq visto che è più luminoso del 30% a parita di luminosità dovrebbe essere comunque consumare di meno l'oled no?

Non credo che il consumo sia l'obiettivo PRIMARIO, della tecnologia led, non quanto la luminosità o l'alta integrazione, data dal basso spessore.

Si, a pari luminosità dovrebbe consumare di meno, ma in genere opera sempre a pieno regime e contrasti elevatissimi.

Cmq è questo l'oggetto della contoversia.. ancora non si sa bene se consumi di meno LCD o LED, a pari regime o a pari luminosità.

Cmq, a giudicare la velocità con cui Omnia HD si "magna" ma batteria, non direi che le tecnologie che usa, siano molto "eco".. altrimenti una 1.5A dovrebbe durare 10 giorni...

Detto questo, rimane cmq un cellulare eccezionale, è probabile che con alcune ottimizzazioni del firmware, l'autonomia possa essere ottimizzata.

maxter1
12-06-2009, 14:31
forse sono intenzionato a venderlo:D

mitico303
12-06-2009, 14:37
forse sono intenzionato a venderlo:D

perchè?:eek:

maxter1
12-06-2009, 14:41
perchè?:eek:

Così...la mia è una patologia ormai da tempo conosciuta..si chiama "shopping"...devo comprarmi qualcos'altro...e che già ho ordinato anche la Ultra Clear della Brando:D

Skeith
12-06-2009, 14:44

qualcuno sa xke?

Succedeva anche a me finchè gli dicevo di connettersi con Vodafone WAP,poi provai ad usare Vodafone WEB e funzionava alla perfezione,se non fosse che Vodafone WEB non rientra nell'abbonamento dei 3 euro a settimana e di conseguenza mi ha ciucciato tipo 4 euro prima ancora che io potessi dire "ma porca troia". :mad:

Ora sto cercando una soluzione meno dispendiosa.

mitico303
12-06-2009, 14:44
Così...la mia è una patologia ormai da tempo conosciuta..si chiama "shopping"...devo comprarmi qualcos'altro...e che già ho ordinato anche la Ultra Clear della Brando:D

beh tieni quello e vendi qualcos'altro! :D cosa ti vuoi comprare? l'ifogn? l'n97? dai non c'è di meglio di omnia hd!

maxter1
12-06-2009, 14:47
beh tieni quello e vendi qualcos'altro! :D cosa ti vuoi comprare? l'ifogn? l'n97? dai non c'è di meglio di omnia hd!

Bohh non saprei..cmq..EDIT.....anche se prima devo convincermi io a venderlo:D

gadducci
12-06-2009, 15:41
volevo capire una cosa ma funziona su vista 64bit il programma
software update?

no perche' mi dice sempre che il telefono non e' collegato!!!!
ma volevo dire alla samsung ci sono o ci fanno???

su samsung pc studio 7 funziona e' mi da che il telefono e' collegato
spiegatemi voi dove sta il problema
altrimenti lo rivendo molto presto sto telefono..

maxter1
12-06-2009, 15:45
volevo capire una cosa ma funziona su vista 64bit il programma
software update?

no perche' mi dice sempre che il telefono non e' collegato!!!!
ma volevo dire alla samsung ci sono o ci fanno???

su samsung pc studio 7 funziona e' mi da che il telefono e' collegato
spiegatemi voi dove sta il problema
altrimenti lo rivendo molto presto sto telefono..

anche a me dava lo stesso problema...fai più volte le prove sino a che te lo riconosce

Gian569
12-06-2009, 16:00
ragazzi finalmente l'ho preso anchio è magnifico ma sono costretto a chiedervi (non lo trovo più) il procedimento che mi pare di aver letto in cui veniva descritto come attivare il gps senza passare da placeme.....

Cyber3D
12-06-2009, 16:41
Non credo che il consumo sia l'obiettivo PRIMARIO, della tecnologia led, non quanto la luminosità o l'alta integrazione, data dal basso spessore.

Si, a pari luminosità dovrebbe consumare di meno, ma in genere opera sempre a pieno regime e contrasti elevatissimi.

Cmq è questo l'oggetto della contoversia.. ancora non si sa bene se consumi di meno LCD o LED, a pari regime o a pari luminosità.

Cmq, a giudicare la velocità con cui Omnia HD si "magna" ma batteria, non direi che le tecnologie che usa, siano molto "eco".. altrimenti una 1.5A dovrebbe durare 10 giorni...

Detto questo, rimane cmq un cellulare eccezionale, è probabile che con alcune ottimizzazioni del firmware, l'autonomia possa essere ottimizzata.

In riferimento all'argomento della tecnologia AMOLED utilizzata dal display dei nostri Omnia HD ecco tre link molto interessanti, l'ultimo è un video di samsung che spiega nel dettaglio la tencologia.

http://it.wikipedia.org/wiki/AMOLED

http://www.cellulare-magazine.it/site/news/10366/Display_Amoled_alla_riscossa.php

http://alessios4.blogspot.com/2009/04/televisore-lcd-che-consuma-poco-samsung.html

Da quello che dichiarano il consumo di un LED è nettamente inferiore alla tecnologia LCD.

In questo link viene spiegata la differenza tra OLED e AMOLED

http://www.cellularmagazine.it/blog/2009-05-29/differenza-tra-schermi-oled-e-amoled/

Per i consumi dell'Omnia HD, che posseggo da 1 settimana (non sufficiente per dire molto ma per farsi un'idea), ho notato che i consumi aumentano parecchio quando si naviga e si usa il gps. Altrimenti 2, 3 giorni li regge tranquillamente.
Penso per tali motivi che un aggiornamento del firmware potrebbe ridurre i consumi con un'adeguata ottimizzazione.

jined
12-06-2009, 16:46
10 scattini, fatti la scorsa settimana a scopo di TEST:

http://img194.imageshack.us/img194/8961/photo030okk.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=photo030okk.jpg) http://img196.imageshack.us/img196/3310/photo043ok.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=photo043ok.jpg) http://img44.imageshack.us/img44/3923/photo055dianaok.th.jpg (http://img44.imageshack.us/my.php?image=photo055dianaok.jpg)

http://img196.imageshack.us/img196/4954/photo058ok.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=photo058ok.jpg) http://img14.imageshack.us/img14/4569/photo061nemiok.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=photo061nemiok.jpg) http://img194.imageshack.us/img194/9462/photo108pizzagatta.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=photo108pizzagatta.jpg)

http://img14.imageshack.us/img14/4787/photo097ok.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=photo097ok.jpg) http://img198.imageshack.us/img198/1516/photo084ok.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=photo084ok.jpg) http://img7.imageshack.us/img7/3338/photo080ok.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=photo080ok.jpg) http://img199.imageshack.us/img199/4452/photo075lagonemiok.th.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=photo075lagonemiok.jpg)

iava
12-06-2009, 16:51
ragazzi ma non esiste cellulare al mondo che se si utilizza intensamente (e per intensamente intendo gps,internet ,video,ecc )duri tanto la batteria...

maxter1
12-06-2009, 16:52
EDIT

jined
12-06-2009, 17:06
EDIT

lo vendi anche a poco!

Cmq, non lo fare.. non esiste un cellulare che fa foto cosi', per non parlare della costruzione, hai visto che laccature? Nemmeno sull'Audi...

maxter1
12-06-2009, 17:09
lo vendi anche a poco!

Cmq, non lo fare.. non esiste un cellulare che fa foto cosi', per non parlare della costruzione, hai visto che laccature? Nemmeno sull'Audi...

Il cell è spettacolare...ma mia moglie mi assilla perchè vuole..il nuovo (Censura) ed io avendo 2 schede aziendale ritorno ad un Dual Sim

noha
12-06-2009, 17:12
lo vendi anche a poco!

veramente notevoli le foto da te postate. davvero. :read:

giustino
12-06-2009, 17:13
Ragazzi scusat ela domanda ma voi di solito ilcell dove lo tenete? in tasca dei jeans, in una custodia alla cintura...?

Skeith
12-06-2009, 17:14
Ragazzi scusat ela domanda ma voi di solito ilcell dove lo tenete? in tasca dei jeans, in una custodia alla cintura...?

Tasca dei jeans: prima di comprarlo credevo fosse scomodo ed ingombrante,poi mi sono ricreduto,sembra quasi di non averlo e ci sta perfettamente. :D

ragazzi finalmente l'ho preso anchio è magnifico ma sono costretto a chiedervi (non lo trovo più) il procedimento che mi pare di aver letto in cui veniva descritto come attivare il gps senza passare da placeme.....

Questo interessa anche a me.
Potete gentilmente ripetere il procedimento perfavore? :help:

liveitaly83
12-06-2009, 17:14
Il cell è spettacolare...ma mia moglie mi assilla perchè vuole..il nuovo (Censura) ed io avendo 2 schede aziendale ritorno ad un Dual Sim

ma tua moglie sa che il nuovo izozz vale la metà dell'omnia hd? spiegaglielo meglio

maxter1
12-06-2009, 17:18
ma tua moglie sa che il nuovo izozz vale la metà dell'omnia hd? spiegaglielo meglio

vabbè per quello che deve fargli:D

jined
12-06-2009, 17:19

quoto

jined
12-06-2009, 17:21
veramente notevoli le foto da te postate. davvero. :read:

Dedichiamole insieme ai sapientoni che scrivono che usare un cellulare per farsi le foto ricordo o delle vacanze è una bestemmia, e ci vuole almeno una compatta :cool:

waveloom
12-06-2009, 17:24

http://img194.imageshack.us/img194/8961/photo030okk.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=photo030okk.jpg) http://img196.imageshack.us/img196/3310/photo043ok.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=photo043ok.jpg) http://img44.imageshack.us/img44/3923/photo055dianaok.th.jpg (http://img44.imageshack.us/my.php?image=photo055dianaok.jpg)

http://img196.imageshack.us/img196/4954/photo058ok.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=photo058ok.jpg) http://img14.imageshack.us/img14/4569/photo061nemiok.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=photo061nemiok.jpg) http://img194.imageshack.us/img194/9462/photo108pizzagatta.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=photo108pizzagatta.jpg)

http://img14.imageshack.us/img14/4787/photo097ok.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=photo097ok.jpg) http://img198.imageshack.us/img198/1516/photo084ok.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=photo084ok.jpg) http://img7.imageshack.us/img7/3338/photo080ok.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=photo080ok.jpg) http://img199.imageshack.us/img199/4452/photo075lagonemiok.th.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=photo075lagonemiok.jpg)

Bella prova!!!

Gian569
12-06-2009, 17:33

up.....e aggiungo una domanda: giochi pienamente compatibili non ne esistono?

ps quanto ci mette a caricare????saranno 3 ore che è lì....

@jined begli scatti :)

omniaforever
12-06-2009, 17:37
spb puzzle, egi tetris,milionario 4,micropool,bubble bash, memory game, marble maze
tutti giochi molto belli

Gian569
12-06-2009, 17:45
spb puzzle, egi tetris,milionario 4,micropool,bubble bash, memory game, marble maze
tutti giochi molto belli

grazie darò un'occhiata....devo ammettere cmq che la parte ludica è l'unica che rimpiango dell'iphone....e mi rode un pò visto l'hw dell'hd.....va beh

Racer89
12-06-2009, 17:52

wow ma sono spettacolari queste foto. premetto che non me ne intendo di foto, mi viene spontanea una domanda: perchè molti affermano che 8mp per un cellulare sono tanti per l'obbiettivo di un cellulare quando vedendo queste foto mi sembra che siano ottime?

Gian569
12-06-2009, 17:57
wow ma sono spettacolari queste foto. premetto che non me ne intendo di foto, mi viene spontanea una domanda: perchè molti affermano che 8mp per un cellulare sono tanti per l'obbiettivo di un cellulare quando vedendo queste foto mi sembra che siano ottime?

perchè a parità di ottica aumentando i mpx aumenta il rumore, e si presuppone che l'ottica nn possa raggiungere livelli qualitativi elevati in quanto è montata su un cell.....

domanda: perchè alcuni giochi e/o applicazioni x il 5800 si visualizzano a metà con metà comandi anche se (giustamente) anche l'altra parte va col touch??

r3dd3vil
12-06-2009, 18:00
raga alla fine ho scoperto cosa mi faceva andare giu la batteria!!
Era colpa della memoria esterna!!
Oggi è da mezzogiorno che l'ho tolto dalla carica e ha ancora tutte le tacche di batteria (ieri a sta ora con la memoria su era a 2 senza farci quasi niente).

Direi che potreste inserire questa cosa nelle faq visto che non sono l'unico che ha risolto togliendo la microsd... magari i primi firmware hanno problemi con la memoria esterna!

Racer89
12-06-2009, 18:26
perchè a parità di ottica aumentando i mpx aumenta il rumore, e si presuppone che l'ottica nn possa raggiungere livelli qualitativi elevati in quanto è montata su un cell.....

però in pratica la qualità è migliore rispetto agli altri cellulari o sbaglio?

maxter1
12-06-2009, 18:31

Considera che al momento fa ottime foto...figuriamoci non appena rilasceranno nuovi firmware...;)

Gian569
12-06-2009, 18:37

esatto perchè in realtà, al contrario di quelli che considerano il cellulare come un dispositivo che serve esclusivamente a chiamare e a mandare sms, la tecnologia fa grandi passi avanti.....:)

scusate una cosa x me molto importante: da quando l'ho acceso x la prima volta mi lampeggia l'icona del nuovo messaggio ricevuto.....ho smanettato in giro ma proprio nn riesco a riceverlo o almeno a farla sparire.....sapete come fare??:help:

omniaforever
12-06-2009, 18:52
grazie darò un'occhiata....devo ammettere cmq che la parte ludica è l'unica che rimpiango dell'iphone....e mi rode un pò visto l'hw dell'hd.....va beh
non ce ne saranno tantissimi giochi, ma ce ne sono abbastanza per potersi divertire.

omniaforever
12-06-2009, 18:53

domanda: perchè alcuni giochi e/o applicazioni x il 5800 si visualizzano a metà con metà comandi anche se (giustamente) anche l'altra parte va col touch??

se ti si visualizza la tastiera devi disattivarla dalla gestione applicazioni per quella applicazione

Gian569
12-06-2009, 18:54
se ti si visualizza la tastiera devi disattivarla dalla gestione applicazioni per quella applicazione

ok grazie mille

dm84
12-06-2009, 18:58
Ragazzi ,dicono che su samsung innovator c'è un nuovo firmware del 10/06.
Ma come si fà ad aggiornare il firmware da quello dell'8 a quello del 18/05?

clessidra4000
12-06-2009, 19:21

scusami se mi permetto però te non stai tanto bene:D

maxter1
12-06-2009, 19:24
scusami se mi permetto però te non stai tanto bene:D

lo so...troppo troppo malato....se guardi la mia firma te ne rendi conto...sempre in continui acquisti:D

pegasolabs
12-06-2009, 19:42
EDITQuesto tipo di messaggi è vietato. C'è una sezione apposita. Stai usando quella. Punto.

Gian569
12-06-2009, 19:42
lol ho appena scoperto che chi vuol essere milionario funziona bene ma essendo x 5800 è un pò tanto difficile schiacciare i tasti :D

cmq.....qualcuno sa come risolvere la cosa dell'sms in entrata di cui ho scritto sopra?

Anthonylm
12-06-2009, 19:47
esatto perchè in realtà, al contrario di quelli che considerano il cellulare come un dispositivo che serve esclusivamente a chiamare e a mandare sms, la tecnologia fa grandi passi avanti.....:)

scusate una cosa x me molto importante: da quando l'ho acceso x la prima volta mi lampeggia l'icona del nuovo messaggio ricevuto.....ho smanettato in giro ma proprio nn riesco a riceverlo o almeno a farla sparire.....sapete come fare??:help:

Tieni la memoria della sim piena,devi cancellare qualche messaggio che tieni salvato sulla sim

pegasolabs
12-06-2009, 20:05
io provavo ad installare il garmin ma non mi vedeva le mappe..ho installato perciò il sygic...trovi tutto qui EDIT
il sys lo fai partire dal pc studio perchè non so se si può far partire dal telefono stesso..almeno io non lo trovavo perciò poi l'ho fatto partire da la...segui la guida che è facile..ci sono riuscitoanch'io alla prima volta su symbian...

Cmq rinnovo la domanda...nessuno sa se c'è un modo per collegare il telefono al pc e non farlo caricare nel frattempo?
Sospeso 5 giorni

Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

Astro84
12-06-2009, 20:08
Ragazzi, voi dove li prendeti i vari giochi, programmi? Magari risp in pvt se non possibile linkare qui)
Grazie!

pegasolabs
12-06-2009, 20:14
EDIT

omniaforever
12-06-2009, 20:17
Sospeso 5 giorni

scusa se mi posso permettere.da cosa si evince in quel post che ha installato una applicazione illegale?il metodo di installazione del sygic e del garmin PER QUELLO DESCRITTO NEL SUO POST sono TOTALMENTE UGUALI sia che l'applicazione sia comprata o scaricata.
almeno che non no mi sono perso post precedenti, ma in quello che hai quotato devi fare quei passi anche se la compri l'applicazione :)

pegasolabs
12-06-2009, 20:19
scusa se mi posso permettere.da cosa si evince in quel post che ha installato una applicazione illegale?il metodo di installazione del sygic e del garmin PER QUELLO DESCRITTO NEL SUO POST sono TOTALMENTE UGUALI sia che l'applicazione sia comprata o scaricata.
almeno che non no mi sono perso post precedenti, ma in quello che hai quotato devi fare quei passi anche se la compri l'applicazione :)C'era il link per scaricare programma e mappe da megaupload, che ovviamente è stato rimosso. Cortesemente queste domande facciamole in privato. ;)

omniaforever
12-06-2009, 20:19
edit

omniaforever
12-06-2009, 20:20
C'era il link per scaricare programma e mappe da megaupload, che ovviamente è stato rimosso. Cortesemente queste domande facciamole in privato. ;)

ok ;)
però nell'alrto utente sospeso mica ha richiesto esplicitamente un sito illegale
esempio questo che linkerò non lo è e quindi una risposta come questa poteva essere valida e non compromettente, ossia sapere almeno da dove si scaricano(quelli free-trial) e dove si comprano
http://www.handango.it/catalogop/4/software_Symbian.php?TXTSEARCH=
va be buona cena :D

Gian569
12-06-2009, 20:28
Tieni la memoria della sim piena,devi cancellare qualche messaggio che tieni salvato sulla sim

e hai ragione mi era proprio uscito di testa....!! grazie.....:)

Anthonylm
12-06-2009, 20:33
e hai ragione mi era proprio uscito di testa....!! grazie.....:)

di nulla :)

pegasolabs
12-06-2009, 20:33
ok ;)
però nell'alrto utente sospeso mica ha richiesto esplicitamente un sito illegale
esempio questo che linkerò non lo è e quindi una risposta come questa poteva essere valida e non compromettente, ossia sapere almeno da dove si scaricano(quelli free-trial) e dove si comprano
http://www.handango.it/catalogop/4/software_Symbian.php?TXTSEARCH=
va be buona cena :DHai ragione sospensione rimossa, in effetti può essere interpretato diversamente (per i capelli ;)).
Però tu usa i privati per comunicare con i moderatori (2) così evitiamo di riempire il thread con cose che nulla c'entrano col topic ;)

El_david
12-06-2009, 20:48
cioè l'hai bannato solo percheha chiesto dove si prendono i giochi??
:D :D hahahahaah, che bella la prepotenza, hahahaha

pegasolabs
12-06-2009, 20:57
cioè l'hai bannato solo percheha chiesto dove si prendono i giochi??
:D :D hahahahaah, che bella la prepotenza, hahahahaSe fosse stata prepotenza non sarebbe rientrata la sospensione non credi? ;)

Hai la signature irregolare sei pregato di editarla e portarla a 3 righe a 1024.

Un altro post pubblico sull'argomento e comincio a sospendere per quello visto che è la terza volta che richiamo questo punto del regolamento e vorrei leggere del cellulare in questo thread.

El_david
12-06-2009, 21:24
firma regolarizzata.
a che son qui voglio chiedervi come vi trovate con il touch?
non vi viene ogni tanto di tirarlo contro il muro.
ho avuto modo di provarlo e nei menu piu profondi il telefono non risponde immediamente ai primi tap devi toccarlo piu volte.
O NO?

iava
12-06-2009, 21:55
firma regolarizzata.
a che son qui voglio chiedervi come vi trovate con il touch?
non vi viene ogni tanto di tirarlo contro il muro.
ho avuto modo di provarlo e nei menu piu profondi il telefono non risponde immediamente ai primi tap devi toccarlo piu volte.
O NO?

No ,il touch è ottimo non mi sembra che qui c'è qualche utente che lamenti questa cosa che dici :boh: :boh:

claudestrife75
12-06-2009, 22:11
il touch è ottimo, peccato però per le sottili barre laterali...lo scrolling poi non è intuitivo come nel vecchio omnia (anche se il touch era peggio), ma sarà questione di abitudine.

Ciò detto, abbiate pazienza, sarò cerebroleso ma non riesco ad installare Route 66: o meglio, ho installato il programma lbs dal sito samsung, vedo l'icona col timone (prima non c'era...) ma mi fermo lì.
Premessa: per ora vorrei solo poter scaricare la mappa gratuita e consultarla, acquisterò la licenza per la navigazione più avanti.
Mi sembra di aver capito che devo installare Route Sync sul pc, giusto?
Peccato che l'ho scaricato ma mi dà errore e non riesco ad aprirlo...
Suggerimenti?
Grazie mille in anticipo!

nicolgian
12-06-2009, 22:35
Ciao ragazzi ma qualcuno ha provato ad uploadare qualche foto sulle communities (facebook, flickr,etc?).Io sono connesso tramite wifi e quando schiaccio su communities mi da un errore di connessione e non mi fa vedere alcuna icona.lo fa anche a voi?

Xuxuzinho
12-06-2009, 23:56
ieri mentre provavo senza successo a aggiornare il FW, sarà che per spegnerlo ( in modalità upload) ho dovuto togliere la batteria o chissà cosa
stamattina l'ho tolto dalla carica, ora ancora tutte le tacche!!!:sofico:

miracolo...

jined
13-06-2009, 01:07
Qualcuno si ricorda di postare i settings giusti per far funzionare correttamente il GPS in modalità assisted?

Credo che il server precaricato faccia cilecca e che il cellulare si allinei per conto suo in modalità non-assisted entro qualche minuto..

iava
13-06-2009, 08:14
ieri mentre provavo senza successo a aggiornare il FW, sarà che per spegnerlo ( in modalità upload) ho dovuto togliere la batteria o chissà cosa
stamattina l'ho tolto dalla carica, ora ancora tutte le tacche!!!:sofico:

miracolo...

a me invece dopo 15 giorni di utilizzo e senza mai avere il problema della batteria mi è comparso all'improvviso :completamente carico ieri sera alle 24 adesso una tacca :eek: :eek: :eek: questo mi è successo anche altro ieri sera.Adesso vedo un pò con una tacca quanto riesco a fare e se quindi è un problema di batteria o di indicatore ...Molto strano

Xuxuzinho
13-06-2009, 08:31
a me invece dopo 15 giorni di utilizzo e senza mai avere il problema della batteria mi è comparso all'improvviso :completamente carico ieri sera alle 24 adesso una tacca :eek: :eek: :eek: questo mi è successo anche altro ieri sera.Adesso vedo un pò con una tacca quanto riesco a fare e se quindi è un problema di batteria o di indicatore ...Molto strano

non credo sia di indicatore, ma proprio della gestione della batteria poichè a me quando arrivava ad una tacca ....un tacca durava:mc: piuttosto hai fatto qualche manovra tipo staccare batteria, hard reset ... ? ci deve essere qualche magagna e io la scopriro :Perfido:

iava
13-06-2009, 08:34
non credo sia di indicatore, ma proprio della gestione della batteria poichè a me quando arrivava ad una tacca ....un tacca durava:mc: piuttosto hai fatto qualche manovra tipo staccare batteria, hard reset ... ? ci deve essere qualche magagna e io la scopriro :Perfido:

Non ho fatto nessuna magagna...no per adesso nemmeno un hard reset.inoltre non ho attivato nessuna impostazione-applicazione che possa aver preso risorse e quindi consumato batteria

albert75
13-06-2009, 08:57
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/12/omnia-hd-settima-video-pillola-nuovo-firmware-su-labdev-nuovo-sito-degli-accessori-samsung/

claudestrife75
13-06-2009, 09:05
Ragazzi scusate se insisto, solo a me crasha Route 66 Sync?
Già provato a disinstallare e rinstallare, ma niente da fare, mi dà sempre errore...

:ave: