PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

morpheus1210
22-07-2009, 16:44
aspetterò questo nuovo aggiornamento e vedremo come andranno le cose.... altrimenti bye bye samsung omnia

morpheus1210
22-07-2009, 16:47
Comunque questa è l'idea che mi sono fatto riguardo i bug presenti in questo terminale e la mancanza del multitouch 3d visto nelle presentazioni:

Samsung ha fatto uscire questo terminale prima che fosse ben collaudato per anticipare l'uscita dell'iphone 3gs in modo tale da conquistarsi già una buoan fetta del mercato.
Se così fosse allora già dal prossimo firmware dovremmo avere delle prestazioni nettamente migliori..

Però si tratta più che altro si una speranza che di una certezza :(

Ghd
22-07-2009, 17:10
ma io non ho capito come fai.....
davvero non riesco a capire, ci ho installato le peggio schifezze, anche software ufficialmente compatibili con symbian v3......

e non mi si è mai riavviato o bloccato....

ci dici quando si blocca? ci deve essere un azione precisa... perchè non è possibile che a me in 19 giorni non si è mai bloccato, e tu addirittura parli di continuo....

quindi o ci hai messo qualche programma che veramente lo rende instabile... oppure boh...

QUOTO io butto dentro di tutto e di + mi si è congelato 3 volte con un programma tanto da togliere batteria, ma ci ho messo, molto del mio.

Sto realizzando un piccolo programmino per Windows che effettua un backup e restore completo dalle directory di storage dall'OmniaHD a Windows e viceversa, in maniera semplificata con un singolo click.

Il backup spazza (ignora) via il registro e installazioni di Omnia-HD, ma salva tutti i contenuti, in termini di documenti, immagini, mappe, video e i .sis pronti ad essere reinstallati in una directory speciale.

Lo scopo è quello di ripristinare il cellulare, dopo un hard-reset, nella maniera più rapida ed indolore possibile, senza pero', perdere i benefici dell'hard-reset (registro pulito).

L'ho quasi finito, lo posto in giornata, ma ho bisogno di un paio di informazioni prima di compilare:

1) Ho Omnia HD in inglese, volevo sapere se anche il firmware italiano ha le directory "Videos" e "Images", oppure se le ha tradotte in italiano tipo "Immagini" e "Filmati".

2) Se qualcuno che utilizza il SYGIC 7 è cosi' gentile da mandarmi lo screenshot della propria directory della memoria di massa dell'OMNIA HD (vista dal PC in modalità memoria di massa)

3) Se qualcuno che ha una SD CARD esterna da 8gb, è cosi gentile da mandarmi uno screenshot della directory principale della SD-CARD (vista dal PC in modalità memoria di massa)

4) Se volete mandarmi screenshot delle vostre memorie di massa viste dal PC, a campione, ve ne sarò grato, cosi' da inserire altre routines che vanno a "caccia" di documenti da salvare nelle memorie di massa.

Grazie

Ciao, esiste scummvw per far funzionare vecchi giochi della lucasarts e altri e poi ho sentito ke e appena uscito MAME ma mai provato
lo collaudo e ti dico...so che arrivo tardi ma se t servono screen shot sono disponibilissimo

Per coloro che non hanno trovato il cavo TV dentro la confezione: dove è possibile acquistarlo (preferirei non online, abito in prov. di Milano)?

Per coloro che invece l'hanno trovato: com'è la qualità dei film sulla TV trasmessa dal cell? Si vedono bene come con un lettore dvd/divx stand alone collegato alla TV? O molto peggio?

Grazie mille per le dritte! :)
uso quello dell'N95

morpheus1210
22-07-2009, 18:01
QUOTO io butto dentro di tutto e di + mi si è congelato 3 volte con un programma tanto da togliere batteria, ma ci ho messo, molto del mio.

lo collaudo e ti dico...so che arrivo tardi ma se t servono screen shot sono disponibilissimo

uso quello dell'N95

ma infatti non mi riferivo alle applicazioni installate ma nell'uso quotidiano che ne faccio io (caricamento di foto su facebook e browser integrato)

CaFFeiNe
22-07-2009, 18:04
ragazzi, notavo che il omnia hd, al primo secondo audio, parte a volume ridotto, ma ricordo che mesi fa, appena uscito, ci fosse nei menu segreti, una modifica da fare, perchè partisse dall'inizio a volume alto..... qualcuno sa qualcosa?

sandroz84
22-07-2009, 18:56
Per me i miglioramenti apportabili sono:
1°Modi d'uso
Possibilità di togliere i suoni di batteria scarica e di accensione-spegnimento(quando esce la schermata dell'acqua per intenderci) in tutti i "Modi d'uso"(quindi: Normale/vibrazione/offline/quelli creati da noi ecc..) perchè di notte sveglio mezza abitazione se non imposto il silenzioso, tra spegnimento e batteria scarica.

2°Browser
Correggere come prevedibile il bug del pulsante stop che chiude il browser, e sopratutto implementazione dell'ultima versione di flash lite come negli ultimi symbian nokia.

3°Java
Miglioramento della piattaforma java, e risoluzione dei rallentamenti.

4°fotocamera/videocamera
Eliminazione (sempre se risulta possibile semplicemente attraverso flash del firmware, ma ne dubito) dei pixel bianchi che si accendo in modalità video hd(Altrimenti a me non fa differenza, li noto appena:D )
Sempre se possibile, miglioramento della registrazione in Hd quando si muove il telefono velocemente, altrimenti anche questo non è un problema evidentissimo, me lo terrei tranquillamente così com'è.

5°Modalità Transfer file USB
Possibilità di disattivare la ricarica Usb a nostra discrezione quando si trasferiscono dati al telefono e viceversa.

Se me ne ricordo qualche altro evidente lo posto.
Anzi, si potrebbero accorpare tutti i suggerimenti di ognuno di noi, magari in prima pagina, e riportarli ai tecnici samsung sull'account di facebook del nostro giogliellino, visto che li potrebbero leggerlo + probabilmente, e di conseguenza ascoltarci.;)

Robix91
22-07-2009, 19:05
Ho bisogno di un consiglio...
Allora volevo chiedervi se fare l'aggiornamento vale la pena (io ho l'ixx4 o come sia,ma ci siamo capiti...);volevo aspettare il prossimo ma questo lunedi parto per le vacanze e mi tentava avere l'audio aac nei video.
Di per sè non ho nulla di importante nell cell e mi piacerebbe fare un hard reset per averlo pulito dopo l'aggiornamento ma l'unica cosa che mi ferma è perdere i salvataggi di spb puzzle (lo so è stupido ma chi ci gioca può ben capire che rifarsi alcuni puzzle dall'inizio è sconfortante...);quindi sapete per caso dove vanno a finire i salvataggi di questo?
Ci sono poi altre cose da tenere a mente per l'aggiornamento?

I miei dubbi sorgono un po' per via dl mancato entusiasmo di alcuni di voi dopo l'aggiornamento...
Ah aveto letto che l'ultimo firmware toglie nella modalità fotocamera l'opzione di stabilizzazione dell'immagine.E' vero?Se ne sente la mancanza?

Grazie del supporto.

YellowBlood
22-07-2009, 19:18
Ho bisogno di un consiglio...
Allora volevo chiedervi se fare l'aggiornamento vale la pena (io ho l'ixx4 o come sia,ma ci siamo capiti...);volevo aspettare il prossimo ma questo lunedi parto per le vacanze e mi tentava avere l'audio aac nei video.
Di per sè non ho nulla di importante nell cell e mi piacerebbe fare un hard reset per averlo pulito dopo l'aggiornamento ma l'unica cosa che mi ferma è perdere i salvataggi di spb puzzle (lo so è stupido ma chi ci gioca può ben capire che rifarsi alcuni puzzle dall'inizio è sconfortante...);quindi sapete per caso dove vanno a finire i salvataggi di questo?
Ci sono poi altre cose da tenere a mente per l'aggiornamento?

I miei dubbi sorgono un po' per via dl mancato entusiasmo di alcuni di voi dopo l'aggiornamento...
Ah aveto letto che l'ultimo firmware toglie nella modalità fotocamera l'opzione di stabilizzazione dell'immagine.E' vero?Se ne sente la mancanza?

Grazie del supporto.

per il gioco non saprei dirti...
se intendi l antivibrazione quello non e stato tolto ma ho letto in giro che e cmq meglio disattivarlo

CaFFeiNe
22-07-2009, 20:04
Per me i miglioramenti apportabili sono:
1°Modi d'uso
Possibilità di togliere i suoni di batteria scarica e di accensione-spegnimento(quando esce la schermata dell'acqua per intenderci) in tutti i "Modi d'uso"(quindi: Normale/vibrazione/offline/quelli creati da noi ecc..) perchè di notte sveglio mezza abitazione se non imposto il silenzioso, tra spegnimento e batteria scarica.

2°Browser
Correggere come prevedibile il bug del pulsante stop che chiude il browser, e sopratutto implementazione dell'ultima versione di flash lite come negli ultimi symbian nokia.

3°Java
Miglioramento della piattaforma java, e risoluzione dei rallentamenti.

4°fotocamera/videocamera
Eliminazione (sempre se risulta possibile semplicemente attraverso flash del firmware, ma ne dubito) dei pixel bianchi che si accendo in modalità video hd(Altrimenti a me non fa differenza, li noto appena:D )
Sempre se possibile, miglioramento della registrazione in Hd quando si muove il telefono velocemente, altrimenti anche questo non è un problema evidentissimo, me lo terrei tranquillamente così com'è.

5°Modalità Transfer file USB
Possibilità di disattivare la ricarica Usb a nostra discrezione quando si trasferiscono dati al telefono e viceversa.

Se me ne ricordo qualche altro evidente lo posto.
Anzi, si potrebbero accorpare tutti i suggerimenti di ognuno di noi, magari in prima pagina, e riportarli ai tecnici samsung sull'account di facebook del nostro giogliellino, visto che li potrebbero leggerlo + probabilmente, e di conseguenza ascoltarci.;)

e invece è possibilissimo;) anche perchè io con ixx7 non li vevo, con ig2 si ;)anche se sono solo due....

cmq leggevo in un forum, (ed è stato detto anche qui piu' volte se non erro) di un fotografo, che spiegava che gli "hot" pixel (diversi dai dead, perchè funzionano), sono presenti anche in reflex professionali, e che vengono "aggiustati" tramite l'interpolazione software dei singoli pixel, dato che si parla di 1 o 2 pixel su 8miliardi, la differenza è INESISTENTE.

la ricarica usb disattivabile, non ricordo se i nokia l'abbiano mai avuta... su symbian UIQ era possibile....

sandroz84
22-07-2009, 20:30
e invece è possibilissimo;) anche perchè io con ixx7 non li vevo, con ig2 si ;)anche se sono solo due....

cmq leggevo in un forum, (ed è stato detto anche qui piu' volte se non erro) di un fotografo, che spiegava che gli "hot" pixel (diversi dai dead, perchè funzionano), sono presenti anche in reflex professionali, e che vengono "aggiustati" tramite l'interpolazione software dei singoli pixel, dato che si parla di 1 o 2 pixel su 8miliardi, la differenza è INESISTENTE.

la ricarica usb disattivabile, non ricordo se i nokia l'abbiano mai avuta... su symbian UIQ era possibile....

E strano perchè io invece c'è li ho identici negli stessi punti sia con il vecchio firmware che nel nuovo.
Comunque gli hot pixel sono un problema del sensore, che può essere risolto solo tramite rimappatura dello stesso, quindi la cosa e fattibile solo tramite un programmino apposito, per questo dubito che il problema si possa risolvere tramite firmware.
Comunque piuttosto che rimanere a discutere su problemi che noi non possiamo risolverci da soli, e che solo la samsung ci può risolvere, mi ripropongo, perchè non facciamo una raccolta dei problemi risolvibili solo ed esclusivamente tramite aggiornamento, e ne facciamo presente la samsung??

Se non sbaglio l'account dell'Hd su facebook l'ha aperto un utente di questa discussione, quindi magari lui potrebbe implementare questa lista direttamente nell'home dell'account, in modo tale che i tecnici tengano maggiormente in considerazione queste nostre richieste..

morpheus1210
22-07-2009, 21:06
E strano perchè io invece c'è li ho identici negli stessi punti sia con il vecchio firmware che nel nuovo.
Comunque gli hot pixel sono un problema del sensore, che può essere risolto solo tramite rimappatura dello stesso, quindi la cosa e fattibile solo tramite un programmino apposito, per questo dubito che il problema si possa risolvere tramite firmware.
Comunque piuttosto che rimanere a discutere su problemi che noi non possiamo risolverci da soli, e che solo la samsung ci può risolvere, mi ripropongo, perchè non facciamo una raccolta dei problemi risolvibili solo ed esclusivamente tramite aggiornamento, e ne facciamo presente la samsung??

Se non sbaglio l'account dell'Hd su facebook l'ha aperto un utente di questa discussione, quindi magari lui potrebbe implementare questa lista direttamente nell'home dell'account, in modo tale che i tecnici tengano maggiormente in considerazione queste nostre richieste..

ottima idea mi associo

clessidra4000
22-07-2009, 21:34
Per coloro che non hanno trovato il cavo TV dentro la confezione: dove è possibile acquistarlo (preferirei non online, abito in prov. di Milano)?

Per coloro che invece l'hanno trovato: com'è la qualità dei film sulla TV trasmessa dal cell? Si vedono bene come con un lettore dvd/divx stand alone collegato alla TV? O molto peggio?

Grazie mille per le dritte! :)

la cosa interessa anche a me

com'è la qualità?

Ghd
22-07-2009, 22:14
la cosa interessa anche a me

com'è la qualità?

con quello dellN95 ti direi buona.... ma la verità che l'ho testato su di un televisore del c.... (che ho pagato €90 x intenderci) na schifezza di tv :D :D :D
provo sull'altro poi ti dico

jined
22-07-2009, 22:36
jined, ma copia anche la cartella others? perchè sono abituato dal nokia 6600 (il primo), che mettevo i programmi in others, perchè altrimenti il gestore file di sistema, non mi mostrava cartelle create da me...

e da allora uso sempre others come cartella per i file di installazione (con relative sottocartelle "apps" "games" "themes")

se non l'avevi prevista, non ti andrebbe di aggiungerla? (si tratta di aggiungere una costante tanto ;) )

si, stavo valutando in effetti.. ok aggiungo "others" e posto nuovo link a breve, aspetto un giorno in più per vedere se ci sono altre possibili modifiche o segnalazioni.

jined
22-07-2009, 22:38
Complimenti per il lavoro che hai fatto e stai facendo, ma devi scusare la mia ignoranza immane ( spero solo per ora e di imparare presto) dove, cioè in quale memoria, devo creare le due cartelle" Downloads" e "Documents" che hai detto e se mi rispieghi una volta per tutte la procedura passo passo da effettuare per eseguire un PERFETTO aggiornamento. Mi ha già spiegato Omniaforever, però ho letto di alcuni che schiacciano contemporaneamente i tre tasti fisici da cell. spento e lui mi ha detto di lasciare perdere. Insomma, essendo un pò confuso, vorrei che tu sia così gentile da spiegare bene la procedura da fare dopo un aggiornamento ed utilizzare il tuo, credo, fantastico programma: Si potrebbero anche mettere in 1° pagina le tue indicazioni. Grazie in anticipo.

Downloads e Documents, non sono due cartelle che devono essere obbligatoriamente presenti nello storage, ma se ci sono, OmniaHDQuickBak, provvede a salvarle sul PC e all'occorrenza a ripristinarle sul cellulare.

Possono essere create nella directory del cellulare visualizzabile dal PC, una volta che il cellulare è stato collegato in modalità mass storage.

jined
22-07-2009, 22:40
ma con questo programmino per il backup, devo dopo andare a riinstallare manualmente tutti i giochi e programmi e rifare i settaggi delle impostazioni ?

esattamente.

E' l'hard-reset a spazzare via giochi ed impostazioni, non omniahdquickbak, intendiamoci!

il programmino ti da una mano a semplificare il ripristino della sezione storage... tutto qui.

jined
22-07-2009, 22:42
se vuoi faccio una prova col cel della mia morosa. ha un 5800XM preso da pochi giorni, quindi anche se faccio "danni" al limite faccio un ripristino di sistema...

Se hai voglia di provarlo, no problem.. danni non ne puo' fare, devi solo verificare che, effettivamente, foto, video e musica, vengano backuppati correttamente.

Già so che Garmin e Sygic dovrebbero venir backuppati, in quanto i nomi delle directory relative, sono costanti di symbian in symbian.

Ghd
22-07-2009, 23:12
Se hai voglia di provarlo, no problem.. danni non ne puo' fare, devi solo verificare che, effettivamente, foto, video e musica, vengano backuppati correttamente.

Già so che Garmin e Sygic dovrebbero venir backuppati, in quanto i nomi delle directory relative, sono costanti di symbian in symbian.

a me non funzia....
si chiude la cartella senza salvare i file.
sbaglio q??? ho seguito le semplicissime istruzioni (sono mongolo???) :fagiano:

Tuxor
23-07-2009, 01:01
controlla bene se hai settato le cartelle, può essere che non gli hai dato la cartella giusta del telefonino..

cmq a me il backup originale non ha dato nessun problema.. mi sembra cmq rapido il terminale

Ghd
23-07-2009, 01:10
controlla bene se hai settato le cartelle, può essere che non gli hai dato la cartella giusta del telefonino..

cmq a me il backup originale non ha dato nessun problema.. mi sembra cmq rapido il terminale

fatto.
ho selezionato quella del cell in generale o devo selezionare una tra memoria del cell - memory card - memoria di massa??
riprovo x capire dove sbaglio
il programma è bene fatto. semplicissimo e immediato
complimenti

NicoMcKiry
23-07-2009, 07:28

ma quindi si deve fare un back-up per ogni memoria del cel? (memoria cel, memoria di massa e memory card)

mitico303
23-07-2009, 07:35

ciao, la pagina è la mia.. ma non è ufficiale e i tizi che gestiscono la pagina ufficiale samsung di omnia hd su FB sembrano sempre quasi scocciati dalla mia.. cavolo, faccio un servizio gratuito che spetterebbe a loro! va beh, credo che l'idea di raccogliere i problemi e presentarli a samsung sia una buona idea, ma andrebbe fatto direttamente sulla pagina ufficiale.. magari poi una copia la mettiamo anche sulla mia, non si sa mai che qualche omino samsung ci da un okkio.. comunque nella pagina ufficiale i commenti all'annuncio del nuovo firmware non mancano, gli utenti che scrivono là sopra sono pazzeschi! non si accontentano di nulla e si lamentano di tutto! credo che dipenda da quello il fatto che samsung italia si sia sentita sotto pressione e abbia preparato questi due aggiornamenti e personalmente non avevo mai visto una cosa del genere.. nokia non si sarebbe mai sognata di creare un aggiornamento sotto pressione degli utenti (a mio parere spesso troppo esigenti), ma non so se è un bene accontentarli in fretta e furia solo per farli tacere.. si rischia di non offrire un prodotto ben fatto.. e poi la gente si lamenta ancora di piu.. beh va beh, sfogo personale..

io sono qui comunque..

Ah, probabilmente da agosto avrò bisogno di un amministratore che gestisca quella pagina per me, quindi se ci sono dei volontari che abbiano voglia di impegnarsi un po' attendo pm..

jined
23-07-2009, 07:36
ma quindi si deve fare un back-up per ogni memoria del cel? (memoria cel, memoria di massa e memory card)

per la memoria del cell, puoi fare il backup col tool di serie fornito da Symbian.

Per il backup dello storage interno ed esterno, puoi usare il programmino.

ora posto l'ultima versione.

jined
23-07-2009, 07:36
SymQuickBak 1.2 coded by Jined (Freeware)
http://www.megaupload.com/?d=BIRT27C0

* SymQuickBak 1.2 Changelog:

- supporto backup Route66
- supporto backup Nokia Maps
- supporto backup "Others"
- supporto backup dei video dimostrativi di Samsung
- supporto backup dei dizionari
- supporto backup dei dati dei giochi scaricati (Games)
- supporto backup Widgets

* SymQuickBak 1.1 Changelog:

- Adattato per tutti i principali devices Symbian 3rd e 5th
- migliorata la documentazione

* OmniaHdQuickBak 1.0

Release iniziale, backup automatico dello storage di OmniaHD
-----------------------------------------------------------------
Symbian Quickbak 1.2 (coded by Jined)

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con un cellulare symbian collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage del vostro cellulare Symbian, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Symbian, come directory preferenziale).

Visto che alcuni cellulari hanno bisogno di ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset, in alcuni casi (Omnia HD)
spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory delle principali applicazioni GPS e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres".

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto scattate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie di alcuni sistemi symbian 5th (Omnia HD), questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema che alcuni cellulari (Omnia HD) depositano dentro la storage memory.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro il cellulare, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!

M4st3r
23-07-2009, 07:45
E' scummVM non scummVW, comunque confermo che funziona perfettamente!!!

Non sapevo dell'uscita del MAME cavolo!!

Bello!

Devo trovarlo!

dovrebbe chiamarsi MAMEXM
sito ufficiale : https://sites.google.com/site/mamexm/Home/Download

hai ragione te, scusa ho scritto male! Ho provato Monkey island 3, va alla grande ma dopo 3-4 minuti di giocata si blocca il sound e non riesci piu a giocare, devi chiuder il programma :( non sono capace di risolvere

Purtroppo, dopo qualche tentativo, non sono riuscito a far funzionare questo emultatore MAME sul nostro OmniaHD.
Il programma, dopo essere stato signato, parte correttamente, le rom vengono riconosciute ma NON PARTONO (ne ho provate circa 12, tutte risultate come compatibili dal sito del programma stesso).
Peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche partitina alle vecchie glorie della mia gioventù :asd:
Se qualcuno riesce a scoprire cosa c'è che non va, lo posti qui :)

oissela2421972
23-07-2009, 07:52
Purtroppo, dopo qualche tentativo, non sono riuscito a far funzionare questo emultatore MAME sul nostro OmniaHD.
Il programma, dopo essere stato signato, parte correttamente, le rom vengono riconosciute ma NON PARTONO (ne ho provate circa 12, tutte risultate come compatibili dal sito del programma stesso).
Peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche partitina alle vecchie glorie della mia gioventù :asd:

Quoto Master.... vede le roms ma non partono..... cavolo! :muro:

M4st3r
23-07-2009, 07:57

Ora scrivo una email allo sviluppatore (italiano) :)

NicoMcKiry
23-07-2009, 08:04
SymQuickBak 1.2 coded by Jined

* OmniaHdQuickBak 1.0

-----------------------------------------------------------------
Symbian Quickbak 1.2 (coded by Jined)

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con un cellulare symbian collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage del vostro cellulare Symbian, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Symbian, come directory preferenziale).

Visto che alcuni cellulari hanno bisogno di ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset, in alcuni casi (Omnia HD)
spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory delle principali applicazioni GPS e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres".

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto scattate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie di alcuni sistemi symbian 5th (Omnia HD), questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema che alcuni cellulari (Omnia HD) depositano dentro la storage memory.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro il cellulare, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!

ho appena provato il tuo tool...molto ben fatto, complimenti! sabato farò una prova sul nokia 5800XM e ti faccio sapere come va. ;)
per salvare gli sms, avevo letto da qualche parte che esiste un programma da installare sul cel che esporta tutti gli sms in un file direttamente su pc...ne sai qualcosa?
per la rubrica invece faccio una sync con outlook, e mi salva tutto in un pst in pochi secondi.

jined
23-07-2009, 08:07
a me non funzia....
si chiude la cartella senza salvare i file.
sbaglio q??? ho seguito le semplicissime istruzioni (sono mongolo???) :fagiano:

Attenzione la sorgente deve essere un VOLUME (symbian..e: f: g: o altro ) la destinazione una DIRECTORY (d:miaroba...etc..etc..)

Per il restore, il contrario.

jined
23-07-2009, 08:08
ho appena provato il tuo tool...molto ben fatto, complimenti! sabato farò una prova sul nokia 5800XM e ti faccio sapere come va. ;)
per salvare gli sms, avevo letto da qualche parte che esiste un programma da installare sul cel che esporta tutti gli sms in un file direttamente su pc...ne sai qualcosa?
per la rubrica invece faccio una sync con outlook, e mi salva tutto in un pst in pochi secondi.

So che il tool di sistema di Omnia HD, backuppa i messaggi, e SymQuickBak, backuppa il backup.. quindi teoricamente.. doppio passaggio all'andata e doppio passaggio al ritorno...

NicoMcKiry
23-07-2009, 08:19
So che il tool di sistema di Omnia HD, backuppa i messaggi, e SymQuickBak, backuppa il backup.. quindi teoricamente.. doppio passaggio all'andata e doppio passaggio al ritorno...

ma per "tool di sistema" intendi il content copier di pc studio?

jined
23-07-2009, 08:21
ma per "tool di sistema" intendi il content copier di pc studio?

se vai nel FILE MANAGER (gestione file) di Omnia HD, trovi l'opzione "backup", e li la sotto-opzione "Messaggi".

waveloom
23-07-2009, 08:32
SymQuickBak 1.2 coded by Jined (Freeware)

* OmniaHdQuickBak 1.0

Non è possibile implementare una progressione della copia, è vero che il programma funziona ed è pure veloce, però non si riesce a capire se sta lavorando o è bloccato perchè resta li inerte... almeno finche non finisce.

jined
23-07-2009, 08:34
Non è possibile implementare una progressione della copia, è vero che il programma funziona ed è pure veloce, però non si riesce a capire se sta lavorando o è bloccato perchè resta li inerte... almeno finche non finisce.

L'alta velocità della fase di copia è data proprio dal fatto che il programma ignora i controlli e le progressioni di Windows XP/Vista, ma esegue un copy diretto ad alta velocità, in background e ad alta priorità.

In questo modo il trasferimento dati è di almeno un 30/40% più rapido di quello di Windows.

Il programma non si blocca, se ci sono errori, si chiude prima di avviare la copia, e se la copia parte...."Copia in corso, il programma si chiuderà automaticamente al termine." beh' mi sembra che il messaggio sia abbastanza chiaro!!

scuttle
23-07-2009, 09:16
Ora scrivo una email allo sviluppatore :)

Ottimo, facci sapere! :)

NicoMcKiry
23-07-2009, 09:23
se vai nel FILE MANAGER (gestione file) di Omnia HD, trovi l'opzione "backup", e li la sotto-opzione "Messaggi".

grazie ;)

sandroz84
23-07-2009, 09:54
ciao, la pagina è la mia.. ma non è ufficiale e i tizi che gestiscono la pagina ufficiale samsung di omnia hd su FB sembrano sempre quasi scocciati dalla mia.. cavolo, faccio un servizio gratuito che spetterebbe a loro! va beh, credo che l'idea di raccogliere i problemi e presentarli a samsung sia una buona idea, ma andrebbe fatto direttamente sulla pagina ufficiale.. magari poi una copia la mettiamo anche sulla mia, non si sa mai che qualche omino samsung ci da un okkio.. comunque nella pagina ufficiale i commenti all'annuncio del nuovo firmware non mancano, gli utenti che scrivono là sopra sono pazzeschi! non si accontentano di nulla e si lamentano di tutto! credo che dipenda da quello il fatto che samsung italia si sia sentita sotto pressione e abbia preparato questi due aggiornamenti e personalmente non avevo mai visto una cosa del genere.. nokia non si sarebbe mai sognata di creare un aggiornamento sotto pressione degli utenti (a mio parere spesso troppo esigenti), ma non so se è un bene accontentarli in fretta e furia solo per farli tacere.. si rischia di non offrire un prodotto ben fatto.. e poi la gente si lamenta ancora di piu.. beh va beh, sfogo personale..

io sono qui comunque..

Ah, probabilmente da agosto avrò bisogno di un amministratore che gestisca quella pagina per me, quindi se ci sono dei volontari che abbiano voglia di impegnarsi un po' attendo pm..

Pensa che io credevo che i due account fossero la stessa cosa!(si vede che non bazzico molto su facebook..:p )

Comunque anch'io penso che se postiamo in mezzo a quel marasma di insulti alla samsung e richieste assurde non si risolve niente, roba tipo:
"Se non esce l'aggiornamento entro 3 giorni lo rivendo questa me**a di cellulare!"
Oppure
"Come faccio a mettere l'apostrofo sui messaggi??"
Oppure
"Perchè la luminosità del display risulta ballerina, è per caso rotto lo schermo???"

Anzi forse neanche li leggono i messaggi degli utenti..
Dove si potrebbe postare per acquisire un pò di visibilità, in modo tale che sia più probabile che la lista delle possibili migliorie venga letta?

Luka83
23-07-2009, 10:18
c'è un modo per selezionare velocemente le foto o i video nella galleria, senza andare per ogni file su "opzioni --> seleziona"?

spero di essermi spiegato bene :D

P.S. cmq sto usando questo cell da 2 giorni e devo dire che è davvero fantastico, ho avuto l'iphone 16gb e l'HTC HD. ma adesso con questo Omnia HD ho trovato la pace dei sensi :asd:

dd1973
23-07-2009, 10:22
Ciao a tutti..Ho un problema con i file audio del mio hd..ho trasferito le canzoni che avevo sul pc in omnia hd tramite pc studio 7...il problema e' che quando vado ad ascoltare una canzone, all'inizio di essa mi riproduce un suono che dura meno di un secondo...come se avesse registrato qualcosa all'inizio delle canzoni...capita a qualcun'altro..? Possibili soluzioni..?

-matteo96-
23-07-2009, 10:23
Ci si puo mettere qualche emulatore sull omnia hd???

Pancho84
23-07-2009, 10:29
c'è un modo per selezionare velocemente le foto o i video nella galleria, senza andare per ogni file su "opzioni --> seleziona"?

P.S. cmq sto usando questo cell da 2 giorni e devo dire che è davvero fantastico, ho avuto l'iphone 16gb e l'HTC HD. ma adesso con questo Omnia HD ho trovato la pace dei sensi :asd:

Già! Questa cosa interesserebbe anche a me! O uno per volta o tutti, è un pò limitativa la cosa...
Stessa cosa vale per i messaggi.

oissela2421972
23-07-2009, 10:48
Ci si puo mettere qualche emulatore sull omnia hd???

Leggi la pagina precedente a questa:

Gira perfettamente scummVM (emulatore delle avventure grafiche) Lucas etc etc. (bellissimo)

C'e' anche il MAME, ma ha dei problemi sulle roms.

Ciao

Jinxxx
23-07-2009, 11:28
ho ftt 4 hard reset in un gg e mezzo,piu o meno,ho ftt del male al cell???

Luka83
23-07-2009, 11:30

se non l'hai buttato a terra per farlo, direi di no :D

jined
23-07-2009, 11:33

Io ne ho fatti 50 tra ieri e stanotte, per testare SymQuickBak.. il cell è ancora vivo.

noha
23-07-2009, 11:45
vi riporto qua una mia esperienza, sperando che possiate condividere le vostre,

premessa : lo ripeterò fino alla nausea, giù in taverna il nokia5800 prende 1 tacca e chiamo, l'omniahd risulta irraggiungibile. (chiamo proprio lui LoL con 2 sim tim)

esperienza di questa settimana : Installo handywi sul 5800, gli chiedo di cercare wifi ogni minuto e avvertirmi con un segnale audio solo alla presenza di reti pubbliche (senza pass).

girello qualche km, suona, mi fermo in zona trafficata e con poco parcheggio.trovo parcheggio un poco lontano e mi collego con 2 tacche su 6/7 che mi visualizzava il display di handywi.

che storia, allora provo ad andare in connettività e li non me la vede... torno in handywi navigo, rientro in connettività e me la vede solo quando son connesso (morale? dicevano che avrebbe aumentato la ricezione del segnale, ed era vero)

bene decido di installarlo anche sull'omniahd, alla stessa distanza non trovava nessun segnale. :(

son dovuto scendere dalla macchina e avvicinarmi. 10 m di distanza circa ha trovato il segnale. e così ho dovuto fare con tutte le wireless che ho provato. ho provato anche sotto casa mia.

ho fatto queste prove di ricerca quasi tutto il pomeriggio li ho lasciati accesi entrambi mentre guidavo,

risultato il 5800 mi segnalava le wifi free anche in movimento ne ho trovate una decina nell'arco di 20 km. l'omniahd invece me ne ha segnalata 1 sola quando ero fermo al semaforo.

quando il 5800 me le segnalava mi fermavo, qualche metro di retro. trovavo il punto di aggancio e dopo qualche sec si "svegliava" anche l'omniahd.

io non son qua per fare la gara. mi interessa poco. ciò che m'interessa è che funzionino entrambi bene.

le cause cmq possono essere:

1)l'apps non è ottimizzata per omniahd. ??? (correggo è supportata http://handywi.com/devices )
2)il firmware ha problemi a gestire bene il segnale di ricezione telefonica e wifi. ???
3)l'hardware di connessione dell'omniahd è piu scarso. ???
4)il mio cell necessita di assistenza. ??? (eppure dall'aggiornamento firmware la tipa e gli amici che mi chiamano non lamentano piu di sentirmi male in alcune situazioni)

l'utilizzo di questa apps mi è costata 3 tacche di batteria sull'omniahd e ZERO tacche di batteria sul 5800xm.

bo a voi le sentenze io continuo le mie prove tutt'altro che scientifiche, ma particolarmente pratiche per quello che è il mio utilizzo quotidiano. l'apps cmq funziona bene su entrambi i cell, solo che sull'omniahd ho meno range di ricezione.

Jinxxx
23-07-2009, 12:01
se non l'hai buttato a terra per farlo, direi di no :D

no ma per poco lo buttavo e gli sputavo....:p

sandroz84
23-07-2009, 12:03
vi riporto qua una mia esperienza, sperando che possiate condividere le vostre,

premessa : lo ripeterò fino alla nausea, giù in taverna il nokia5800 prende 1 tacca e chiamo, l'omniahd risulta irraggiungibile. (chiamo proprio lui LoL con 2 sim tim)

esperienza di questa settimana : Installo handywi sul 5800, gli chiedo di cercare wifi ogni minuto e avvertirmi con un segnale audio solo alla presenza di reti pubbliche (senza pass).

girello qualche km, suona, mi fermo in zona trafficata e con poco parcheggio.trovo parcheggio un poco lontano e mi collego con 2 tacche su 6/7 che mi visualizzava il display di handywi.

che storia, allora provo ad andare in connettività e li non me la vede... torno in handywi navigo, rientro in connettività e me la vede solo quando son connesso (morale? dicevano che avrebbe aumentato la ricezione del segnale, ed era vero)

bene decido di installarlo anche sull'omniahd, alla stessa distanza non trovava nessun segnale. :(

son dovuto scendere dalla macchina e avvicinarmi. 10 m di distanza circa ha trovato il segnale. e così ho dovuto fare con tutte le wireless che ho provato. ho provato anche sotto casa mia.

ho fatto queste prove di ricerca quasi tutto il pomeriggio li ho lasciati accesi entrambi mentre guidavo,

risultato il 5800 mi segnalava le wifi free anche in movimento ne ho trovate una decina nell'arco di 20 km. l'omniahd invece me ne ha segnalata 1 sola quando ero fermo al semaforo.

quando il 5800 me le segnalava mi fermavo, qualche metro di retro. trovavo il punto di aggancio e dopo qualche sec si "svegliava" anche l'omniahd.

io non son qua per fare la gara. mi interessa poco. ciò che m'interessa è che funzionino entrambi bene.

le cause cmq possono essere:

1)l'apps non è ottimizzata per omniahd. ??? (correggo è supportata http://handywi.com/devices )
2)il firmware ha problemi a gestire bene il segnale di ricezione telefonica e wifi. ???
3)l'hardware di connessione dell'omniahd è piu scarso. ???
4)il mio cell necessita di assistenza. ??? (eppure dall'aggiornamento firmware la tipa e gli amici che mi chiamano non lamentano piu di sentirmi male in alcune situazioni)

l'utilizzo di questa apps mi è costata 3 tacche di batteria sull'omniahd e ZERO tacche di batteria sul 5800xm.

bo a voi le sentenze io continuo le mie prove tutt'altro che scientifiche, ma particolarmente pratiche per quello che è il mio utilizzo quotidiano. l'apps cmq funziona bene su entrambi i cell, solo che sull'omniahd ho meno range di ricezione.

I segnali wifi non hanno niente a che vedere con quelli umts-gprs-gsm, l'hardware di gestione è completamente diverso, anche l'antenna di ricezione se non sbaglio è a parte.
Comunque di solito quando si paragona la qualità di segnale wifi tra due dispositivi, magari due pc portatili, di solito la differenza tra i due sta proprio nella scheda di rete wireless e dalla qualità delle antenne, quindi nell'hardware..

noha
23-07-2009, 12:21
si si , conosco la differenza, mi sono espresso male. era per dire che già ho appurato che come ricezione "telefonica" ho riscontrato qualche problemuccio, ora scopro che è pure più scarso in wifi, (oltre al problema di perdita di connessione wifi in risparmio energia attivo)... be un pò mi demoralizzo..

cmq continuo a provare ed ad utilizzarli entrambi, ormai li ho e me li tengo che son già stati una spesa un po pesantina :Prrr:

jined
23-07-2009, 12:44
Cuoco giapponese stunt prepara gli Yaki Soba

(Filmato girato con Omnia HD a 1280x720, Firmware G2 russian edition)

http://www.youtube.com/watch?v=4BveA8tdWOs

NicoMcKiry
23-07-2009, 12:55

beh a parte il notare una fluidità perfetta nella riproduzione del filmato, noto una più perfetta fluidità nei movimenti del cuoco :D

sandroz84
23-07-2009, 12:59

Certo che ne sa una riga questo cuoco, comunque ritornando in questione, ormai ho constatato facendo parecchie prove che il problema dei micro scatti(Che non si posso chiamare neanche scatti, perchè sembrano più un calo di frame improvviso) si presenta solo quando si muove il cellulare velocemente, quindi ad esempio se riprendiamo un'auto in una competizione automobilistica, dobbiamo per forza di cose seguire il soggetto ruotando la camera velocemente, ed è qui che si possono presentare gli scatti, e come se la pesantezza di dati del flusso video sia maggiore di quella che viene scritta in memoria, quindi il processo di memorizzazione taglia quella frazione di secondo di dati che si trasforma in uno scatto quando visualizziamo il video.

Highrender
23-07-2009, 13:33
Certo che ne sa una riga questo cuoco, comunque ritornando in questione, ormai ho constatato facendo parecchie prove che il problema dei micro scatti(Che non si posso chiamare neanche scatti, perchè sembrano più un calo di frame improvviso) si presenta solo quando si muove il cellulare velocemente, quindi ad esempio se riprendiamo un'auto in una competizione automobilistica, dobbiamo per forza di cose seguire il soggetto ruotando la camera velocemente, ed è qui che si possono presentare gli scatti, e come se la pesantezza di dati del flusso video sia maggiore di quella che viene scritta in memoria, quindi il processo di memorizzazione taglia quella frazione di secondo di dati che si trasforma in uno scatto quando visualizziamo il video.

...Diciamo che se si muove un soggetto all'interno dell'inquadratura è solo una parte di questa che cambia, se invece si muove il telefono è tutta l'inquadratura che cambia con una conseguente maggiore mole di dati gestiti dal software di compressione. In linea di massima un filmato senza cambi d'inquadratura su scheda occupa meno che una ripresa dove ci sono movimenti di camera.
Consideriamo poi che un fotogramma in formato in HD 1280 x 720P grezzo (ciò che esce dal sensore della telecamera/fotocamera) occupa 1,64 mb che moltiplicato per il numero di frame al secondo diventano per ognuno di essi 41 mb. L'algoritmo di compressione analizza i fotogrammi in base a quelli precedenti , se questi sono simili riuscirà a comprimere il filmato maggiormente generando un flusso di dati inferiore come dimensioni tra processore e memoria di massa. E ovvio che se ogni frame sarà diverso da quelli adiacenti a causa di un brusco movimento di camera o del soggetto inquadrato ecco che il flusso dei dati sarà molto più cospicuo.

alfadelante
23-07-2009, 13:39
Guardate cosa recita un manuale Sony di un lettore BRD

"24p True Cinema (pagina 46)
I filmati ripresi con una cinepresa sono
composti da 24 fotogrammi al secondo.
Poiché i televisori tradizionali (sia CRT che a
schermo piatto) visualizzano i fotogrammi ad
intervalli di 1/60 o di 1/50 di secondo, i 24
fotogrammi non appaiono ad un ritmo
regolare.Quando è collegato ad un televisore con
capacità a 24p, il lettore visualizza ciascun
fotogramma ad intervalli di 1/24 di secondo,
lo stesso intervallo ripreso originalmente con
la cinepresa, riproducendo così fedelmente
l’immagine originale del cinema."

Che ne dite? Qualcuno può provare?

robox88
23-07-2009, 14:02
Guardate cosa recita un manuale Sony di un lettore BRD

"24p True Cinema (pagina 46)
I filmati ripresi con una cinepresa sono
composti da 24 fotogrammi al secondo.
Poiché i televisori tradizionali (sia CRT che a
schermo piatto) visualizzano i fotogrammi ad
intervalli di 1/60 o di 1/50 di secondo, i 24
fotogrammi non appaiono ad un ritmo
regolare.Quando è collegato ad un televisore con
capacità a 24p, il lettore visualizza ciascun
fotogramma ad intervalli di 1/24 di secondo,
lo stesso intervallo ripreso originalmente con
la cinepresa, riproducendo così fedelmente
l’immagine originale del cinema."

Che ne dite? Qualcuno può provare?

già discusso..c'è chi dice che guardandolo direttamente nella tv risultano fluidi..ma io credo che dipenda dal tipo di ripresa come ha spiegato appena sopra Highrender e dalla percezione soggettiva che è diversa in ognuno di noi..

Ma in pratica i lettori multimediali ci dicono che il framerate non è costante e che si varia tra i 19 e i 22 fps a seconda delle situazioni..perciò quel discorso potrebbe essere vero solo se l'omnia hd registrasse a 24 fps..

Stavo guardando le foto dal Media browser ed mi sono ricordato che li c'è lo scrolling cinetico..e mi domandavo perchè non ci fosse pure nella rubrica, nei messaggi nel browser e ovunque possa servire....
Ho pensato che fosse un problema del symbian visto che il media browser dovrebbe essere un applicazione fatta da samsung, poi mi sono ricordato che nokia doveva far uscire un aggiornamento dove implementava lo scrolling cinetico...può essere che samsung quando uscire quell'aggiornamento nel 5800 possa implementarlo pure lei?

Ma se già N97 c'è il kenetic scrolling allora non è un problema del symbian ma di volere o non volerlo metere?..giusto?

iava
23-07-2009, 16:00
ciao noha ho effettuato la prova anche io del wifi e quello del 5800 è migliore ;)

noha
23-07-2009, 16:22
ciao noha ho effettuato la prova anche io del wifi e quello del 5800 è migliore ;)
Ciao, grazie per aver provato, oggi faccio altre prove. Ti sto scrivendo dal cell dopo aver trovato una wifi free eheh ;p fantastico.

DigitalMax
23-07-2009, 17:25
Per il fatto dei video, dobbiamo dire, che i 24fps stabili già di loro non sono buone per riprese "veloci" quindi riprese sportive, o di auto, o riprese che devono avere una certa velocità. Figuriamocci se i fps vanno dai 21 ai 24, quindi in un video possiamo perdere fino a 3 fps e questo fà notare lo scatto, parliamo della risoluzione a 720p naturalmente.

Ghd
23-07-2009, 17:38
appena tornano i miei amici dalle vacanze pongo a loro il problema ( c.... questi smanettano a bomba con il mame, fanno cabinati da paura con dentro + di 6000 rom + laser game)

Attenzione la sorgente deve essere un VOLUME (symbian..e: f: g: o altro ) la destinazione una DIRECTORY (d:miaroba...etc..etc..)
ok capito il mio errore. thanks

L'alta velocità della fase di copia è data proprio dal fatto che il programma ignora i controlli e le progressioni di Windows XP/Vista, ma esegue un copy diretto ad alta velocità, in background e ad alta priorità.
In questo modo il trasferimento dati è di almeno un 30/40% più rapido di quello di Windows.
Il programma non si blocca, se ci sono errori, si chiude prima di avviare la copia, e se la copia parte...."Copia in corso, il programma si chiuderà automaticamente al termine." beh' mi sembra che il messaggio sia abbastanza chiaro!!
va da dio così!!

si, sono interesato pure io e spero pure nella selezione di "alcuni" anche negli SMS:mbe:

si si , conosco la differenza, mi sono espresso male. era per dire che già ho appurato che come ricezione "telefonica" ho riscontrato qualche problemuccio, ora scopro che è pure più scarso in wifi, (oltre al problema di perdita di connessione wifi in risparmio energia attivo)... be un pò mi demoralizzo..
cmq continuo a provare ed ad utilizzarli entrambi, ormai li ho e me li tengo che son già stati una spesa un po pesantina :Prrr:
Per come la vedo io al giorno di oggi un cell senza wifi è come una macchina senza abs. é un requisito troppo importante :read:
quindi un reparto wifi scadente è una bestemmia!!

LionelHutz
23-07-2009, 17:57
non funge bene il wifi? :fagiano:

pippomostarda
23-07-2009, 18:19
ma sì che funge bene, a parte sporadiche disconnessioni (peraltro in parte aggirabili disattivando il risparmio energetico del wifi)...

Ghd
23-07-2009, 18:22
non funge bene il wifi? :fagiano:

speravo q di meglio :rolleyes: .... ma sono speranzoso con gli aggiornamenti venturi....:D

jined
23-07-2009, 18:23
Ho comprato questa cover in silicone rigido per l'Omnia HD:

http://www.youtube.com/watch?v=f0iW5reuO_g

é un prodotto di ottima qualità e quella trasparente a quadretti gli da anche un design inusuale.

Ho notato che mette anche spessore tra l'anello fotocamera e relativo obiettivo e la superficie dove poggiare il cellulare, in questo modo anche obiettivo e ottica sono protetti da graffi.

Ve la consiglio!

CaFFeiNe
23-07-2009, 18:37

é un prodotto di ottima qualità e quella trasparente a quadretti gli da anche un design inusuale.

Ho notato che mette anche spessore tra l'anello fotocamera e relativo obiettivo e la superficie dove poggiare il cellulare, in questo modo anche obiettivo e ottica sono protetti da graffi.

Ve la consiglio!

sono andatoa prenderla stamattina nello stesso negozio, che dire, la cover è ottima, aggiunge un ottimo grip al terminale, solo ch ho dovuto modificare i "tasti", perchè veramente erano duri da premere, era quasi impossibile scattare una foto a causa della pressione forte, ora invece va benissimo, ho messo un pezzo di nastro adesivo, quello duro, dentro l'alloggiamento dei pulsanti

p.s. l'unica piccola rottura è se usi il fodero di pelle, infatti la pellicola frena un sacco lo scivolare del telefono, infatti ho provveduto a mettere 3 pezzetti di nastro di teflon per cassetti (non quello idraulico), per far scivolare meglio il tel nel fodero

jined
23-07-2009, 18:43
sono andatoa prenderla stamattina nello stesso negozio, che dire, la cover è ottima, aggiunge un ottimo grip al terminale, solo ch ho dovuto modificare i "tasti", perchè veramente erano duri da premere, era quasi impossibile scattare una foto a causa della pressione forte, ora invece va benissimo, ho messo un pezzo di nastro adesivo, quello duro, dentro l'alloggiamento dei pulsanti

è cosi all'inizio, ma col tempo e l'uso, si ammorbidiscono..

Ne ho usata per una settimana una che mi avevano mandato con un piccolo difetto di fabbrica, e in effetti si è ammorbidita. Cmq me l'hanno sostituita inviandomene una nuova senza farmi pagare nulla ne chiedere la vecchia in reso. Persone molto gentili.

YellowBlood
23-07-2009, 18:44
Già! Questa cosa interesserebbe anche a me! O uno per volta o tutti, è un pò limitativa la cosa...
Stessa cosa vale per i messaggi.

pure a me interesserebbe....

Ve la consiglio!

VERO, aquistata pure io ed e perfetta, fatta molto bene e costa molto poco!
Peccato che ho preso quella nera, e brutto vedere il cell cosi :( quella trasparente non l ho vista...
cmq la consiglio

CaFFeiNe
23-07-2009, 19:19
è cosi all'inizio, ma col tempo e l'uso, si ammorbidiscono..

Ne ho usata per una settimana una che mi avevano mandato con un piccolo difetto di fabbrica, e in effetti si è ammorbidita. Cmq me l'hanno sostituita inviandomene una nuova senza farmi pagare nulla ne chiedere la vecchia in reso. Persone molto gentili.

a me era successo invece con un fodero in pelle acquistato in un'altro negozio, che ci ho messo il cell e si è scucita....
pensavo me l'avessero mandata sbagliata (per un altro cell), invece il tipo ha detto che non hanno mai avuto problemi, che forse era una partita uscita piu' stretta, e mi ha rimborsata...

poi ho visto quel negozio (lo stesso del video) e ho preso fodero in pelle (che come dimensioni va benissimo, riesco a mettercelo anche con il guscio in silicone) e guscio...

liveitaly83
23-07-2009, 19:28

Ve la consiglio!
dove la trovo? mi date il link del sito?

jined
23-07-2009, 19:32
dove la trovo? mi date il link del sito?

il link è nel filmato.. :)

clessidra4000
23-07-2009, 19:33
ho fatto il backup solo delle impostazioni col pc suite 7

mi è uscitop un file di 610MB:eek:

ma di preciso cosa salva?

CaFFeiNe
23-07-2009, 19:53
ho fatto il backup solo delle impostazioni col pc suite 7

mi è uscitop un file di 610MB:eek:

ma di preciso cosa salva?

salve anche le applicazioni installate, ecco perchè

Ghd
23-07-2009, 21:07

fatto ma.... sarò rinco ma a me non funzia....:confused: :confused:
il bello però sta a capire cosa scazzo!:muro:

exyana
23-07-2009, 21:13
buonasera!
sto cercando un'applicazione che permetta di navigare tre le cartelle del pc tramite wifi, principalmente la userei per sentire musica, esiste qualcosa e preferibilmente gratis?
per capirci credo che SymPlayer faccia una cosa simile ma non riesco a farlo funzionare.

CaFFeiNe
23-07-2009, 21:18
buonasera!
sto cercando un'applicazione che permetta di navigare tre le cartelle del pc tramite wifi, principalmente la userei per sentire musica, esiste qualcosa e preferibilmente gratis?
per capirci credo che SymPlayer faccia una cosa simile ma non riesco a farlo funzionare.

esiste uno. ma non è gratis, symsmb, come hai visto anche tu c'è anche il resto della suite

http://www.symnc.com/Products/Products.aspx

altrimenti io ho un softwarino che in pratica trasforma il pc in un server da cui posso scaricarmi la roba sul cell, ma non so se fa anche lettura diretta, non avendo mai provato

MiKeLezZ
23-07-2009, 21:21
esiste uno. ma non è gratis, symsmb, come hai visto anche tu c'è anche il resto della suite

http://www.symnc.com/Products/Products.aspx

altrimenti io ho un softwarino che in pratica trasforma il pc in un server da cui posso scaricarmi la roba sul cell, ma non so se fa anche lettura diretta, non avendo mai provato

buonasera!
per capirci credo che SymPlayer faccia una cosa simile ma non riesco a farlo funzionare.C'è sta roba che è stata fatta free da poco
https://files.ovi.com/sas/about

Ghd
23-07-2009, 21:24
buonasera!

i programmi x controllo da remoto che conosco sono

symSMB
smarTouch
VNC

albert75
23-07-2009, 21:27
2 domande

1) ho messo la mia musica nel cellulare ma e' tutta mischiata in ordine alfabetico, come si puo' far per dividerla?
2) poi volevo sapere se e' possibile selezionare piu' file come facevo per n85 cioe' tenendo premuto un tasto cosi mi selezionava cio' che volevo, perche andare su ogni file ed entrare nelle opzioni per selezionarlo e' ridicolo
3) volevo sapere se era possibile far inserire l 'opzione cancella tutti i messaggi senza doverli per forza selezionare tutti prima.
qualcuno che ha facebook puo' elencare le migliorie da apportare al cellulare? gli ingegnieri di samsung potrebbero ascoltare i nostri consigli??

exyana
23-07-2009, 21:34
grazie
@CaFFeiNe: secondo me funziona solo per Symbian v3, o almeno io non riesco ad installarla (messaggio applicazione non compatibile)
@MiKeLezZ: proverò ad installare quello anche se mi piaceva di più non dover installare niente sul pc

sandroz84
23-07-2009, 22:14
http://www.youtube.com/watch?v=xTq3nQPD9Jc
Per chi vuole avere un camera car a basso costo!

L'Hd a 480 è in grado di riprendere in qualsiasi condizione, non ho mai visto una qualità del genere in un cell!

YellowBlood
23-07-2009, 22:46

L'Hd a 480 è in grado di riprendere in qualsiasi condizione, non ho mai visto una qualità del genere in un cell!

azzo...... :eek: lo amo sempre di piu sto cell :D

CaFFeiNe
23-07-2009, 23:05
grazie
@CaFFeiNe: secondo me funziona solo per Symbian v3, o almeno io non riesco ad installarla (messaggio applicazione non compatibile)
@MiKeLezZ: proverò ad installare quello anche se mi piaceva di più non dover installare niente sul pc

il 90% delle apps che ti dice non essere compatibili durante l'installazione, lo sono invece ;)

l'unico modo per valutare la compatibilita' è provare, a me symsmb funge :)

omniaforever
23-07-2009, 23:14

Lo dico da una vita.certo dispiace dover riscalare e molti non hanno giudizi buoni sui video proprio per i 720p scattosi.ma a 720x480sono superiori a qualsiasi altro cell,per pulizia,nitidezza,assenza di macroblocchi.prendetemi un qualsiasi nokia e vediamo se si avvicina minimamente soprattutto come pulizia e macroblocchi

CaFFeiNe
23-07-2009, 23:37

sandro ci upperesti la versione mp4? secondo me rende ancora meglio

sandroz84
23-07-2009, 23:47
sandro ci upperesti la versione mp4? secondo me rende ancora meglio

Magari fossi io nel video!
L'ho trovato sempre girando su youtube, dalla descrizione dovrebbe essere stato fatto da un ragazzo della provincia di perugia, in una pista li in zona.

andreamusso.am
24-07-2009, 07:22
Ragazzi, esiste un programma che mi ripulisca i file inutilì ( tutti, coockie, temp ecc.) dopo una navigazione in internet e che mi sistemi il registro dopo aver in stallato e disinstallato delle applicazione, tipo CClearn per PC tanto per interderci. Cioè, un programma che ottimizzi in un solo colpo il sistema operativo. Vi prego, attendo con ansia, rispondetemi se potete.:help: :help:

jined
24-07-2009, 07:45
fatto ma.... sarò rinco ma a me non funzia....:confused: :confused:
il bello però sta a capire cosa scazzo!:muro:

Forse colleghi il cellulare in modalità PCSuite? Forse sbagli volume? Il volume selezionato deve essere il volume principale del Mass Storage.

edit:

Guarda ho provato adesso, a fare il backup, addirittura da una directory già backuppata sul PC, ad un disco removibile esterno.. ha funzionato da Dio.

Sicuramente sbagli qualcosa..

Anedonico
24-07-2009, 09:05
ragazzi ho provato in qualunque modo ad installare "voice inbox" ma stracazzo non funziona. Me lo lascia installare tranquillamente (versione prova) ma poi quando registro il msg di benvenuto della segreteria, e faccio per riascoltarlo, non si sente una mazza :muro: :muro: :muro:

qualcuno di voi ci è riuscito?

scuttle
24-07-2009, 09:32
Qualcuno ha provato Quake 3 per l'HD? A me si installa, ma quando tappo sull'icona non parte nulla.

noha
24-07-2009, 09:36
ti serve la tastiera virtuale, come in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=e6Tgpy9YySQ&eurl=http%3A%2F%2Fwww.ipmart-forum.it%2Fshowthread.php%3Ft%3D155468&feature=player_embedded

io xò non ho mai provato ne il gioco ne la tastiera sorry.

L'Imperatore10
24-07-2009, 09:36
raga esiste un programma ke salvi sul cell i video di youtube??

noha
24-07-2009, 09:52
sul cell non lo so, ma se vuoi la soluzione a metà c'è Atube Catcher, per scaricarli su pc nel formato che vuoi, ovviamente anche mp4. poi li passi al cell. veloce e indolore.

se ti può aiutare, :oink:

cya

L'Imperatore10
24-07-2009, 10:06
sul cell non lo so, ma se vuoi la soluzione a metà c'è Atube Catcher, per scaricarli su pc nel formato che vuoi, ovviamente anche mp4. poi li passi al cell. veloce e indolore.

se ti può aiutare, :oink:

cya

grazie beh cercavo qlcs ke salvaasse direttamente sul cell senza altri passaggi ma se nn salta fuori qlcs mi accontenterò d questo ;)

iava
24-07-2009, 10:09
ti serve la tastiera virtuale, come in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=e6Tgpy9YySQ&eurl=http%3A%2F%2Fwww.ipmart-forum.it%2Fshowthread.php%3Ft%3D155468&feature=player_embedded

io xò non ho mai provato ne il gioco ne la tastiera sorry.

Ragazzi ma sono stupendi questi giochi.La tastiera però è brutta ma credo che è necessaria.Ma da dove li ha preso??Cmq vedendo questi video si capisce ancor di più la qualità del dispositivo che permette di farli girare su uno schermo di 3,7 "
con una buona fluidità e credo non siano nemmeno ottimizzati x il dispositivo ;)

mitico303
24-07-2009, 10:09
grazie beh cercavo qlcs ke salvaasse direttamente sul cell senza altri passaggi ma se nn salta fuori qlcs mi accontenterò d questo ;)

beh se utilizzi uno dei siti tipo keepvid secondo me puoi salvarli anche direttamente dal cellulare..

L'Imperatore10
24-07-2009, 10:21
beh se utilizzi uno dei siti tipo keepvid secondo me puoi salvarli anche direttamente dal cellulare..

nn riesco a vedere i video da quel sito

dd1973
24-07-2009, 10:28
Ciao a tutti..Ho un problema con i file audio del mio hd..ho trasferito le canzoni che avevo sul pc in omnia hd tramite pc studio 7...il problema e' che quando vado ad ascoltare una canzone, all'inizio di essa mi riproduce un suono che dura meno di un secondo...come se avesse registrato qualcosa all'inizio delle canzoni...capita a qualcun'altro..? Possibili soluzioni..?

Capita solo a me...????!!! Nessuno puo' darmi una mano..?

mitico303
24-07-2009, 10:42
nn riesco a vedere i video da quel sito

in quel sito devi copiare il link del video che ti ineressa.. lui lo trova e te lo fa scaricare.. io lo uso e permettere di scaricare i video in formato mp4.. sinceramente però non l'ho mai usato dal cellulare..

sandroz84
24-07-2009, 10:54
in quel sito devi copiare il link del video che ti ineressa.. lui lo trova e te lo fa scaricare.. io lo uso e permettere di scaricare i video in formato mp4.. sinceramente però non l'ho mai usato dal cellulare..

Usavo anch'io quel sito per salvare i video, il problema da cellulare è.. Come fai a copiare il link nella barra??:confused:

iava
24-07-2009, 10:59
Capita solo a me...????!!! Nessuno puo' darmi una mano..?

Prova a fare un hard reset xkè è la prima volta che sento una cosa del genere

jined
24-07-2009, 11:11
Omnia HD Disassemblato:

http://img22.imageshack.us/img22/1280/img0001tgo.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=img0001tgo.jpg) http://img24.imageshack.us/img24/8624/img0002osx.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=img0002osx.jpg)
http://img132.imageshack.us/img132/9346/img0015bz.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=img0015bz.jpg) http://img193.imageshack.us/img193/4697/img0011qfr.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=img0011qfr.jpg)

noha
24-07-2009, 12:06
bella jined, in che foto si vedono le antennine che avevi alzato l'altra volta?.. nella prima in basso a sx? :O

Tuxor
24-07-2009, 12:41
un link o una guida per mettere quake 3?

jined
24-07-2009, 12:59
bella jined, in che foto si vedono le antennine che avevi alzato l'altra volta?.. nella prima in basso a sx? :O

Zoomando la prima foto, in alto a destra, noterai una linguetta dorata :) quello è il connettore per una delle antenne, le altre due linguette sono in basso, e toccano con le lamelle dello scheletro, situate in basso a sinistra, che sto postando qui:

http://img27.imageshack.us/img27/4057/img0005fye.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=img0005fye.jpg)

Cmq, ho sollevato tutte le linguette per aumentare la presa del contatto.

dd1973
24-07-2009, 13:04
Prova a fare un hard reset xkè è la prima volta che sento una cosa del genere

Siccome di queste cose non me ne intendo assolutamente...se faccio un'hard reset mi cancella tutto quello che ho messo sul cell...giusto..? Perche' se cosi' fosse al momento non potrei farlo perche' domani parto per le vacanze e sto via un mese...non ho tempo quindi per rimettere su tutto...comunque grazie...poi quando torno vedo un po' che si puo' fare...!!!

noha
24-07-2009, 13:23
Zoomando la prima foto, in alto a destra, noterai una linguetta dorata :) quello è il connettore per una delle antenne, le altre due linguette sono in basso, e toccano con le lamelle dello scheletro, situate in basso a sinistra, che sto postando qui:

http://img27.imageshack.us/img27/4057/img0005fye.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=img0005fye.jpg)

Cmq, ho sollevato tutte le linguette per aumentare la presa del contatto.

ma ne hai un reale miglioramento come ricezione? e sono le alette per la parte telefonia o per la parte modem wifi? ... sono realmente divise le 2 cose? scusa le domande ma sono ignorante in materia. vado piu sul pratico che sul teorico, non so se hai letto alcune prove che ho fatto con i 2 cell sulla ricezione wifi. speravo ci fosse un modo per rendere la potenza dell'omniahd al pari del 5800. che per adesso se dimostrato più performante con handywi su ricerca wifi tra l'altro in movimento a circa 50 km/h.

ciauz :fagiano:

jined
24-07-2009, 13:27
ma ne hai un reale miglioramento come ricezione? e sono le alette per la parte telefonia o per la parte modem wifi? ... sono realmente divise le 2 cose? scusa le domande ma sono ignorante in materia. vado piu sul pratico che sul teorico, non so se hai letto alcune prove che ho fatto con i 2 cell sulla ricezione wifi. speravo ci fosse un modo per rendere la potenza dell'omniahd al pari del 5800. che per adesso se dimostrato più performante con handywi su ricerca wifi tra l'altro in movimento a circa 50 km/h.

ciauz :fagiano:

Alzando leggermente le linguette ho notato un certo miglioramento della ricezione GPRS/3G, ma insomma, nulla di sconvolgente.

Non raccomanderei di disassemblare o far disassemblare il cell, per alzare le linguette dell'antenna francamente!

scuttle
24-07-2009, 14:46
ti serve la tastiera virtuale, come in questo video.

Infatti è proprio vedendo questo video che poi ho cercato Quake 3 in rete e la
relativa virtual keyboard, riesco a far partire la VirtualKB ma Quanke nisba.:cry:

BlackZorro
24-07-2009, 15:31
domanda facile facile: come si fa ad attivare la fotocamera frontale per scattarsi una foto del viso? :mbe:

Enexus
24-07-2009, 15:35
domanda facile facile: come si fa ad attivare la fotocamera frontale per scattarsi una foto del viso? :mbe:

bisogna andare nei menù segreti, però sinceramente adesso non mi ricordo come si faccia

edit: ho trovato come si fa :

digitare il codice *#0*#
andate su Cif Camera
scattate la foto premedo sul display

BlackZorro
24-07-2009, 15:36

mi rispondo da solo

navigando nei vari menù ho scoperto come fare le foto usando la camera frontale, in attesa che ciò venga magari implementata nel nuovo firmware

digitare il codice *#0*#
andate su Cif Camera
scattate la foto premedo sul display

ora avrete la vostra foto nella galleria

:sofico:

ringrazio cabron1980

Enexus
24-07-2009, 16:24
ma che sono invisibile?

astorcas
24-07-2009, 16:35
ma che sono invisibile?

no no :)

Magik85
24-07-2009, 17:05
AIUTO!!!!!!!
Da oggi, senza aver fatto nulla, quando tento di connettermi con il cell a internet con la connessione di casa, mi dice rete WLAN non trovata.
Non so perchè!!!!
Vi prego datemi una mano

Alex862007
24-07-2009, 18:24
ciao a tutti
volevo chiedervi se anke a voi il cell visualizza solo le ultime 50 e-mail (hotmail,non so se centra o meno). inoltre con la procedura della prima pagina non riesco cmq a inviare la posta :muro:
ultima cosa...ho visto ke le e-mail sono salvate sulla memopria del telefono,....non c'è un modo per salvarle invece sugli 8giga?
grazie ciao!!!

Kranio64
24-07-2009, 18:53
Lo dico da una vita.certo dispiace dover riscalare e molti non hanno giudizi buoni sui video proprio per i 720p scattosi.ma a 720x480sono superiori a qualsiasi altro cell,per pulizia,nitidezza,assenza di macroblocchi.prendetemi un qualsiasi nokia e vediamo se si avvicina minimamente soprattutto come pulizia e macroblocchi

E diciamolo che è il MIGLIOR prodotto del 2009 !!!
Ogni giorno mi stupisco cavolo !!!!
:D

morpheus1210
24-07-2009, 19:29

ma insomma....diciamo che ha un ottimo hardware accompagnato da un pessimo O.S.

Symbian è il vero limite di questo telefono

sandroz84
24-07-2009, 19:32

Si, però ci dovremmo anche svegliare perchè ci sono alcune cose che si potrebbero migliorare con qualche aggiornamento, io ho buttato giù un'idea per poterlo rendere ancora migliore facendo presente samsung di quello che veramente vorremmo implementato con i prossimi aggiornamenti samsung, solo che pochi hanno ascoltato e accolto la mia idea..

Thutlandia76
24-07-2009, 19:33
Salve a tutti, vi seguo ormai da oltre tre settimane... anche prima della registrazione... anche io presto diventerò possessore di questo bellissimo terminale... in questi giorni... mi son deciso a dare un'occhiata in giro per prenderlo a breve... se possibile... vorrei prenderlo a meno di 499,00 euri... anche se per potenzialità e caratteristiche e prezzi dei rivali iphone 3gs e N97, non sembra molto... avevo visto l'offerta online di Unieuro con ritiro in negozio e siccome preferirei vederlo prima di acquistarlo mi sembrava ottima (469,00) adesso purtroppo hanno tolto il ritiro in negozio... che garanzie ci sono per l'acquisto on-line... ci son altri siti con prezzi più economici affidabili?
Grazie per la collaborazione!!

robox88
24-07-2009, 19:35

se avesse avuto un altro sistema operativo non avrebbe potuto avere un ottimo hardware...

CaFFeiNe
24-07-2009, 19:49
se avesse avuto un altro sistema operativo non avrebbe potuto avere un ottimo hardware...

infatti con windows mobile sarebbe andato lento anche con questo chipset (ma forse anche con lo snapdragon), non avrebbe avuto il capacitivo, i 16 milioni di colori, etc etc ;)

Kranio64
24-07-2009, 20:00

Però, saprai perfettamente che TUTTI hanno limiti, alcuni anche moltissimi.
Nn Ti elenco quelli di Apple che sono stranoti, ma se vuoi posso cominciare con quelli di Wm, seppur anche quest'ultimo un'ottimo So, ma deve "crescere" ancora e.. abbastanza.
Io mi limito a dare un giudizio "globale" che tiene conto di hardware, sistema operativo, maneggevolezza, durata batteria, qualità materiali, definizione schermo estetica globale ecc ecc...
Be, dopo diversi terminali che ho avuto, (e sempre al top di gamma credimi) QUESTO oggi, è uno dei migliori.
Poi oh...
MIO personalissimo parere che si può discutere.
Per anni !

:)

morpheus1210
24-07-2009, 20:01
infatti con windows mobile sarebbe andato lento anche con questo chipset (ma forse anche con lo snapdragon), non avrebbe avuto il capacitivo, i 16 milioni di colori, etc etc ;)

mi riferisco ad esempio all'o.s. dell'iphone molto più leggero del symbian ed efficacie

Kranio64
24-07-2009, 20:16
Si, però ci dovremmo anche svegliare perchè ci sono alcune cose che si potrebbero migliorare con qualche aggiornamento, io ho buttato giù un'idea per poterlo rendere ancora migliore facendo presente samsung di quello che veramente vorremmo implementato con i prossimi aggiornamenti samsung, solo che pochi hanno ascoltato e accolto la mia idea..

No no..
Io la TUa "idea" (che ho letto ieri o ieri l'altro..) la condivido in pieno !!!
Il problema però, credo sia ben più complesso:
Le priorità che elevano (o ammazzano..) oggi questo tipo di rpodotti. spaziano dalle strategie di mercato, all'estrema velocità d'innovazione, attraversando la brevissima vita che questi prodotti possiedono.
Questo, credo faccia si che il "gioiellino" di turno spacchi i mercati ma che nel giro di pochi mesi (se nn settimane) venga bruciato dall'Htc (o Se o Nokia) di turno che corre la stessa gara a pochissimi metri di distanza.
Va da se che la gara stessa porti si alla frenetica, ricercata (da noi) e velocissima evoluzione proposta del nuovo modello e all'ovvio all'abbandono (velocino) del supporto/aggiornamento (per'altro integrato alla grande nel nuovo modello...) del terminale che hai tra le mani.
Il prodotto ormai nasce "quasi ottimo" pochi mesi di supporto lo migliorano, oltre, devi rassegnarti, e passare allo "SpeedMegaStratos" con fotocamera da 48 mb di turno :D

é na guerra..
Accontentiamoci di quello che solo pochissimi anni fa era utopia .
Ciau

CaFFeiNe
24-07-2009, 20:29
mi riferisco ad esempio all'o.s. dell'iphone molto più leggero del symbian ed efficacie

talmente efficace che non puoi navigare nelle cartell (e quindi copiarti file, dove e quando vuoi)
non puoi scaricare un allegato dalla mail, per poi lavorarci magari senza connessione o altro...
non puoi downloadare files senza un programma di terzi
non puoi mettere un gioco in pausa mentre telefoni, o se ti arriva una telefonata e non hai salvato quello che facevi, rischi di perderlo....

e tanto altro ;)

piu' leggero si...
per tre ovvie ragioni
1) è ottimizzato su due piattaforme hardware (symbian su decine)
2) ha molte meno funzioni ;)
3) apri un'applicazione alla volta

questo per cosa? per si e no un 10% di leggerezza in piu'? (perchè il symbian oggettivamente, non è lento, o almeno sull'omnia non lo è, per il resto non lo so, l'ultima volta lo avevo su n70) scusami ma preferisco un terminale piu' "mio" ma un 10% piu' lento ;)
cmq non capisco, hai deciso di farlo come lavoro, venire ogni tanto qui, e lanciare una critica ingiustificata o un flame, a casaccio? ;)

kranio, in parte hai ragione, ma sta anche ai fan organizzarsi, e non "aspettare che scenda da cielo"
ti faccio un esempio
http://uiq-look.org
questo è un sito che raccoglie, modding, hacking, etc per symbian UIQ, hack bellissimi, ad esempio uno che mi portava il framerate della registrazione video da 15 a 30, e funzionava.....
altri che permettono di cambiare il codec di registrazione video
altri che aumentano il segnale del wifi
altri che migliorano le foto
etc etc

tutto questo sai quando è nato?, DOPO il "fallimento" di UIQ ... e la sony ericsson gia' non rilascia aggiornamenti da mesi e mesi (anche se il p1i aveva bug abbastanza secondari essendo uiq una piattaforma abb solida, e scritta per pochi terminali)....
si sono riuniti gruppi di amanti del sistema operativo, e hanno creato, siti e blog, per sperimentare e modificare... e quello postato non è l'unico, ce ne sono tantissimi altri....
il fatto è che la community uiq era formata da appassionati, delle vecchie generazioni di appassionati, di amanti dei telefoni e del sistema operativo....di gente che fino a qualche mese fa, comprava ancora il p990, uscito dalla vendita piu' di due anni fa...
etc

io spero, che SE e QUANDO, samsung rallentera' il supporto, quello della community aumenti con la stesa velocita'

clessidra4000
24-07-2009, 20:33
ragazzi mi confermate che con il bluetooth stereo SBH-650 della samsung funzionao perfettamente i tasti del controllo mp3 anche su hd?

Kranio64
24-07-2009, 20:34
talmente efficace che non puoi navigare nelle cartell (e quindi copiarti file, dove e quando vuoi)
non puoi scaricare un allegato dalla mail, per poi lavorarci magari senza connessione o altro...
non puoi downloadare files senza un programma di terzi
non puoi mettere un gioco in pausa mentre telefoni, o se ti arriva una telefonata e non hai salvato quello che facevi, rischi di perderlo....

e tanto altro ;)

piu' leggero si...
per tre ovvie ragioni
1) è ottimizzato su due piattaforme hardware (symbian su decine)
2) ha molte meno funzioni ;)
3) apri un'applicazione alla volta

questo per cosa? per si e no un 10% di leggerezza in piu'? (perchè il symbian oggettivamente, non è lento, o almeno sull'omnia non lo è, per il resto non lo so, l'ultima volta lo avevo su n70)

E vogliamo cronometrare l'avvio di Wm (sull' Htc Hd eh.. mica su na macchina di anni fa..)..
cè n'abisso, li ho qui davanti !

Kranio64
24-07-2009, 20:37
ragazzi mi confermate che con il bluetooth stereo SBH-650 della samsung funzionao perfettamente i tasti del controllo mp3 anche su hd?

Confermissimo !!!!
Proprio SGH-650 (tra l'altro la batteria di quel "pistolino" li, dura nsacco !!)
Ricevi pure le chiamate, si ferma la musica, rispondi, e riattacca la musica.
Uno spettacolino !

clessidra4000
24-07-2009, 20:47
Confermissimo !!!!
Proprio SGH-650 (tra l'altro la batteria di quel "pistolino" li, dura nsacco !!)
Ricevi pure le chiamate, si ferma la musica, rispondi, e riattacca la musica.
Uno spettacolino !

ottimo, mi sapresti dire anche il prezzo?

o dove posso trovarlo "in saldo" su qualche sito online?

Mister_K
24-07-2009, 21:07
Ultimamente senza aver modificato alcun parametro (almeno non volontariamente, o mal che vada non me ne sono accorto :P ) la durata della batteria è crollata drasticamente... Sono passato dai 3-4 giorni a meno di 2, con utilizzo sempre "medio-basso"... Vorrei provare a fare un hard reset ma... Come salvo i giochini compresi??? Intanto il file sis o jar o quello che è, non facendo un backup...

Pollo82
24-07-2009, 21:13
Ho avuto il piacere di provarlo l'altro giorno... ottimo terminale, ottimo schermo direi quello che si avvicina di più all'iphone acnhe se io posseggo n97 e ne sono molto soddisfatto... A parte la durata della batteria secondo me il vero difetto dell'omnia hd è che è un pataccone... non nel senso che sia assemblato male anzi, ma è grossissimo sppena l'ho preso in mano mi sembrava di tenere uno dei primi cellulari della motorola per intenderci quello a forma di saponetta allungata :D. per il resto mi aspettavo pesasse di più...

Mister_K
24-07-2009, 21:14
Ho avuto il piacere di provarlo l'altro giorno... ottimo terminale, ottimo schermo direi quello che si avvicina di più all'iphone acnhe se io posseggo n97 e ne sono molto soddisfatto... A parte la durata della batteria secondo me il vero difetto dell'omnia hd è che è un pataccone... non nel senso che sia assemblato male anzi, ma è grossissimo sppena l'ho preso in mano mi sembrava di tenere uno dei primi cellulari della motorola per intenderci quello a forma di saponetta allungata :D. per il resto mi aspettavo pesasse di più...

guarda, a tenerlo in mano effettivamente è grosso, ma alla fine è solo alto... è molto sottile e la larghezza è nella media... Nella tasca lo sento meno che il mio vecchio N73 :)

Kranio64
24-07-2009, 21:15
ottimo, mi sapresti dire anche il prezzo?

o dove posso trovarlo "in saldo" su qualche sito online?

Io l'ho preso nuovo sulla baia.
59 eurini..

iava
24-07-2009, 21:19

ma schermo inteso come touch che si avvicina a quello dell'iphone ??

iava
24-07-2009, 21:22
Ultimamente senza aver modificato alcun parametro (almeno non volontariamente, o mal che vada non me ne sono accorto :P ) la durata della batteria è crollata drasticamente... Sono passato dai 3-4 giorni a meno di 2, con utilizzo sempre "medio-basso"... Vorrei provare a fare un hard reset ma... Come salvo i giochini compresi??? Intanto il file sis o jar o quello che è, non facendo un backup...

avrai istallato qualche applicazione che rimane in esecuzione.controlla con un tesk ;)

CaFFeiNe
24-07-2009, 21:28

beh che è grande è vero, ma dopotutto non puoi mettere 3,7 pollici nello spazio di 3,2.... alla fine lo spazio senza schermo è piccolissimo, anzi la cornice è molto piu' sottile di tanti altri terminali...

alla fine mi sono dotato di custodia posteriore anti grip, e di custodia da cintura in pelle, e sto a posto ;)

cmq anche portarlo in tasca, ti assicuro, era molto piu' comodo del mio vecchio htc p3600 (2,8 pollici) che era molto piu' "chiatto" e ingombrante, invece l'omnia si schiaccia lungo la tasca, essendo molto sottile ;)

ma cmq rimango dell'idea che dai 2,6 pollici in su, la migliore soluzione è la custodia da cinta...

*andr3a*
24-07-2009, 21:46
salve a tutti!! :D
volevo un consiglio super partes da voi. devo procedere all'acquisto di un nuovo cel ed ero indeciso tra l'n97 e l'omnia hd..

il dubbio tra i due cellulari è il seguente:

il nokia n97 ha dalla sua il design (mi piace di più) e la tastiera qwerty che ritengo utilissima. infatti l'utilizzo del terminale sarebbe improntato parecchio sulla navigazione web e quindi intervenire nei forum, usare le parole di ricerca, etcc.. con la tastiera fisica sarebbe molto più comodo.

d'altro canto l'omnia hd ha dalla sua lo schermo più bello, processore e gpu più veloce (parlo per review viste eh!), miglior touchscreen, la possibilità di video hd (mi garba assai!) e prezzo più basso che non fa mai male :ciapet:

purtroppo ho avuto modo di provare solo l'n97 per il momento quindi pendo un pò di più su questo che dal vivo mi ha fatto un ottima impressione. nel frattempo però mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni, magari da chi li ha provati tutti e due!

una domanda: ma per scrivere nel web (forum, google, etc..) nell'omnia come appare la tastiera? esiste qualche video? ho cercato ma non ne trovo :(

grazie a tutti quelli che risponderanno :D

omniaforever
24-07-2009, 21:58

E come si dice:grazie al beep.più di 2 processi consecutivi non li gestisce,tranne le poche combinazioni supportate.ti faccio un esempio:quando sono in bus navigo con opera mini,mentre chatto su msn e ascolto la radio e se c'è lo zoo di 105 la registro ad ottima qualità.con aifon puoi?no.oppure ho il navigatore sat,mi arriva la chiamata e rispondo in vivavoce e il navigatore continua ad indicarmi la strada.con aifon perdi la navigazione.eh beh il sistema è più snello?e ci credo anche quello del 3310 è snello

Enexus
24-07-2009, 22:10
una domanda: ma per scrivere nel web (forum, google, etc..) nell'omnia come appare la tastiera? esiste qualche video? ho cercato ma non ne trovo :(

lol basta andare su youtube e digitare "omnia Hd tastiera" e ti compare di tutto :D

Mister_K
24-07-2009, 22:53
avrai istallato qualche applicazione che rimane in esecuzione.controlla con un tesk ;)

Non ho installato nulla... Ha iniziato così, di punto in bianco...

*andr3a*
24-07-2009, 23:14
lol basta andare su youtube e digitare "omnia Hd tastiera" e ti compare di tutto :D

ma io intendo un video dove si vede che mentre si naviga nel browser si debba immettere un testo.. quelli non ne trovo, sarò pollo io! xD

jined
25-07-2009, 00:39

Sarà anche larghetto e grandino, ma è quella grandezza è tutta pollici schermo..

cosa alquanto utile per vedersi i filmetti in treno, il preview delle fotografie, leggersi i messaggioni grandi, scorrersi le playlist, avere una visuale grafica ampia su tutte le funzioni del telefono e via dicendo..

Non stiamo parlando di un "mattone" di telefono, con tastiera numerica, bordo telefono e schermetto... come ai bei tempi del Motorola di cui parli..ma stiamo parlando di uno "schermo grande quanto il telefono"..

c'è un abisso di differenza..

Sarebbe come dire che una macchina da 400 cavalli ha il cofano troppo lungo quindi è difficile da parcheggiare ;)

Ghd
25-07-2009, 04:12
eh beh il sistema è più snello?e ci credo anche quello del 3310 è snello

Sarebbe come dire che una macchina da 400 cavalli ha il cofano troppo lungo quindi è difficile da parcheggiare ;)

TROP FORT!!!
rigaz sono ancora dietro che rido!!! :D :D :D :D :D :D

exyana
25-07-2009, 07:55
il 90% delle apps che ti dice non essere compatibili durante l'installazione, lo sono invece ;)

l'unico modo per valutare la compatibilita' è provare, a me symsmb funge :)
grazie hai ragione! symnc funziona benissimo, ero stata tratta in inganno dal fatto che invece symplayer non va.

Paxton
25-07-2009, 08:12
Se cercate una BRANDO per il vostro cellulare potete ottenerla qui:

http://www.symbianplanet.net/2009/07/un-regalo-a-chi-ha-il-samsung-omnia-hd-i8910/

GRATIS!! Basta fare una recensione del vostro cellulare, scritta di vostro pugno.

La migliore, ovvero quella che più mi colpirà per dettagli e precisazioni verrà pubblicata sul sito, e permetterà all’autore di aggiudicarsi l’omaggio…

Buona fortuna

genius
25-07-2009, 08:27
Mi mancano le chiamate vocali tipo nokia, non esiste un software per l'omnia hd che permette di fare le chiamate vocali

grazie

jined
25-07-2009, 08:37
Mi mancano le chiamate vocali tipo nokia, non esiste un software per l'omnia hd che permette di fare le chiamate vocali

grazie

Intendi quello che tu dici "Chiama mamma", e dopo un po, senti dal cellulare la vociastra "chiaua guagua", e a seguito sul display appare "Chiama Sergio" ?

Funzione utilissima !

L'Imperatore10
25-07-2009, 08:44
Intendi quello che tu dici "Chiama mamma", e dopo un po, senti dal cellulare la vociastra "chiaua guagua", e a seguito sul display appare "Chiama Sergio" ?

Funzione utilissima !

ahahah ma come t vengono in mente ahah :ahahah: i lacrimoni mi hai fatto venire :sofico:

genius
25-07-2009, 08:50
ah ah ah, un corno! col nokia n82 la funzione era utile e precisa ed in auto collegato in bluetooth era una manna. ve lo garantisco, se poi chiami mamma mentre mangi le noccioline..allora ...va bene che tu telefoni a Sergio.

Credo che il programma non sia stato implementato solo per una questione di brevetto.

Apocalysse
25-07-2009, 08:54
Credo che il programma non sia stato implementato solo per una questione di brevetto.

No è questione di licenza, non di brevetto :)
Sul Samsung i450 è presente e consentiva anche di dare dei comandi .... mai usato se non all'inizio :asd:

Ghd
25-07-2009, 09:07
No è questione di licenza, non di brevetto :)
Sul Samsung i450 è presente e consentiva anche di dare dei comandi .... mai usato se non all'inizio :asd:

mi associo... in tutti i nokia mai usato :fiufiu:

genius
25-07-2009, 09:11
In giro per la rete i pareri sono a favore di chi denuncia la mancanza dei comandi vocali, poi fate voi, io ho avuto molti nokia e fin dal n70 ho usato sempre questa funzione.

jined
25-07-2009, 09:15
C'è un software per usare l'Omnia HD come torcia? a parte il Phone Torch del 5800, che sull'HD non va?

ncc-1701-d
25-07-2009, 10:38
C'è un software per usare l'Omnia HD come torcia? a parte il Phone Torch del 5800, che sull'HD non va?

Basta cospargerlo di benzina e dargli fuoco, più torcia di così! :D

andreamusso.am
25-07-2009, 10:54

Non so se è quello che intendi tu e non mi ricordo dove l' ho preso, però prova FlashLight-v7-FINAL. (prova a cercare su un motore di ricerca).
Ti chiedo scusa, però se mi puoi, in privato, anche se credo sia una cosa che potrebbe interessare a tutti, scrivere passo passo la procedura per effettuare un aggiornamento PERFETTO (nel senso di cosa bisognerebbe fare dopo aver aggionato il cell) utilizzando anche il tuo credo fantastico programma. So di averti già chiesto questo, ed immagino che sei pieno di impegni, però se puoi fare una piccola guida credo che tutti sarebbero contentissimi. Grazie ed ancora scusa per la rottura che ti propino.:)

sandroz84
25-07-2009, 11:19
Non so se è quello che intendi tu e non mi ricordo dove l' ho preso, però prova FlashLight-v7-FINAL. (prova a cercare su un motore di ricerca).
Ti chiedo scusa, però se mi puoi, in privato, anche se credo sia una cosa che potrebbe interessare a tutti, scrivere passo passo la procedura per effettuare un aggiornamento PERFETTO (nel senso di cosa bisognerebbe fare dopo aver aggionato il cell) utilizzando anche il tuo credo fantastico programma. So di averti già chiesto questo, ed immagino che sei pieno di impegni, però se puoi fare una piccola guida credo che tutti sarebbero contentissimi. Grazie ed ancora scusa per la rottura che ti propino.:)

Praticamente jined vuole un programma per usare il flash della fotocamera come torcia di notte, io ne ho provato un bel pò.. Non ne ha funzionato neanche 1 in croce, quello che hai postato tu non mi ricordo se l'ho provato..

CaFFeiNe
25-07-2009, 11:37
a quanto ne sono, non ce ne sono ancora di compatibili con l'omnia (devono cmq supportare i driver)
per ora dobbiamo "accontentarci" dello schermo bianco sparato al massimo (alla faccia dell'accontentarci, ci illuimini na stanza intera)

d4vidzz
25-07-2009, 11:57
ho un problema col navigatore sygic :cry: ho provato ad impostare il percorso bologna salerno ma mi dice: i due punti di riferimento sono troppo lontani:eek: qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? grazie per l'aiuto

Alex862007
25-07-2009, 11:59
ciao a tutti
volevo chiedervi se anke a voi il cell visualizza solo le ultime 50 e-mail (hotmail,non so se centra o meno). inoltre con la procedura della prima pagina non riesco cmq a inviare la posta :muro:
ultima cosa...ho visto ke le e-mail sono salvate sulla memopria del telefono,....non c'è un modo per salvarle invece sugli 8giga?
grazie ciao!!!

nessuno sa aiutarmi? :(

giustino
25-07-2009, 13:24
ragazzi scusate è un paio di giorni che dopo poco che navigo su internet con il cell il browser mi si blocca e mi torna alla schermata principale del cell. Da cosa potrebbe dipendere? A qualcuno è capitato?

Magik85
25-07-2009, 13:39
AIUTO!!!!!!!
Da oggi, senza aver fatto nulla, quando tento di connettermi con il cell a internet con la connessione di casa, mi dice rete WLAN non trovata.
Non so perchè!!!!
Vi prego datemi una mano

Nessuno sa niente...?:cry:

pirikitto
25-07-2009, 13:42

Hai installato il garmin per caso?

Mi sembra di aver letto che c'è un file da rinominare..

Magik85
25-07-2009, 14:05
Scusate,sarà sicuramente una mia incapacità nel cercare, ma non riesco a trovare una guida chiara per istallare il garmin 5 sul nostro samusung HD.
Mi potete postare un link?
Grazie molte

jined
25-07-2009, 14:07

Nel kit di aggiornamento al firmware XXIE7 Italiano, c'è un readme che indica passo-passo come procedere all'aggiornamento, cmq te lo riposto qui:

PROCEDURA AGGIORNAMENTO FIRMWARE:

1) USARE SOLO WINDOWS XP

2) APRIRE LA DIRECTORY PDA_DRIVER, SELEZIONARE COL TASTO DESTRO: IBootHostUSB.inf E SELEZIONARE "INSTALLA"

3) APRIRE LA DIRECTORY PHONE DRIVER, SELEZIONARE "SETUP" ED INSTALLARE

4) LANCIARE IL FILE SSDN_V1.1.808.. ED INSTALLARE

5) INSTALLARE MSXML.MSI

6) APRIRE SAMSUNG MOBILE USB DRIVER 4.40, E INSTALLARE (SETUP)

7) RIAVVIARE IL PC

8) SPEGNERE OMNIA HD

9) RIACCENDERE OMNIA HD TENENDO PREMUTO VOLUME "SU" + SBLOCCA

10) APPARIRA UNO SCHERMO BLU

11) LANCIARE SYMBIAN FLASH TOOL

12) COLLEGARE OMNIA HD AL PC TRAMITE USB, apparira "READY" in verde.

13) SELEZIONARE PDA_CODE SULLA PRIMA RIGA dalla cartella "FIRMWARE, PDA CODE"

14) SELEZIONARE CSC_CODE (CUSTOM CODE) SULLA SECONDA RIGA dalla cartella "FIRMWARE, PDA-CSC"

15) SELEZIONARE IL BIN MODEM SULLA TERZA RIGA, dalla cartella "FIRMWARE"

16) AVVIARE "DOWNLOAD", E ASPETTARE 10 MINUTI IL COMPLETAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

ATTENZIONE! IL CELLULARE VERRA' FORMATTATO, QUINDI PERSI MESSAGGI E RUBRICA!

..FOTO E VIDEO RIMANGONO.

andreamusso.am
25-07-2009, 14:26
Nel kit di aggiornamento al firmware XXIE7 Italiano, c'è un readme che indica passo-passo come procedere all'aggiornamento, cmq te lo riposto qui:

PROCEDURA AGGIORNAMENTO FIRMWARE:

1) USARE SOLO WINDOWS XP

2) APRIRE LA DIRECTORY PDA_DRIVER, SELEZIONARE COL TASTO DESTRO: IBootHostUSB.inf E SELEZIONARE "INSTALLA"

3) APRIRE LA DIRECTORY PHONE DRIVER, SELEZIONARE "SETUP" ED INSTALLARE

4) LANCIARE IL FILE SSDN_V1.1.808.. ED INSTALLARE

5) INSTALLARE MSXML.MSI

6) APRIRE SAMSUNG MOBILE USB DRIVER 4.40, E INSTALLARE (SETUP)

7) RIAVVIARE IL PC

8) SPEGNERE OMNIA HD

9) RIACCENDERE OMNIA HD TENENDO PREMUTO VOLUME "SU" + SBLOCCA

10) APPARIRA UNO SCHERMO BLU

11) LANCIARE SYMBIAN FLASH TOOL

12) COLLEGARE OMNIA HD AL PC TRAMITE USB, apparira "READY" in verde.

13) SELEZIONARE PDA_CODE SULLA PRIMA RIGA dalla cartella "FIRMWARE, PDA CODE"

14) SELEZIONARE CSC_CODE (CUSTOM CODE) SULLA SECONDA RIGA dalla cartella "FIRMWARE, PDA-CSC"

15) SELEZIONARE IL BIN MODEM SULLA TERZA RIGA, dalla cartella "FIRMWARE"

16) AVVIARE "DOWNLOAD", E ASPETTARE 10 MINUTI IL COMPLETAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

ATTENZIONE! IL CELLULARE VERRA' FORMATTATO, QUINDI PERSI MESSAGGI E RUBRICA!

..FOTO E VIDEO RIMANGONO.

Sei gentilissimo, però non era questo quello che intendevo. Mi avrebbe fatto piacere se dicevi a tutti noi (chiaramente a noi un po imbranati, gli esperti sono esclusi) come comportarci dopo aver effettuato un aggiornamento ufficiale come è stato fatto poco tempo fa. Cioè resettare il cel con una determinata procedura e non con un'altra, fare il salvataggio dei file con il tuo programma e poi fare il ripristino dopo, ecc. ecc. Mi rendo conto della rottura, però se fossi così gentile!!!!!!!! Grazie.:rolleyes: :rolleyes:

giustino
25-07-2009, 14:53
ragazzi scusate è un paio di giorni che dopo poco che navigo su internet con il cell il browser mi si blocca e mi torna alla schermata principale del cell. Da cosa potrebbe dipendere? A qualcuno è capitato?

:confused:

albert75
25-07-2009, 15:14
:confused:

capita anche a me ed ho capito il motivo..a cellulare fermo uso chiamate sms la temperatura sta a 30°, dopo 5 minuti di internete arriva a 41° e il cell va in blocco o al desktop. con l 'aggiornamento hanno reso piu fluido il browser, ma surriscalda

jined
25-07-2009, 15:17
Sei gentilissimo, però non era questo quello che intendevo. Mi avrebbe fatto piacere se dicevi a tutti noi (chiaramente a noi un po imbranati, gli esperti sono esclusi) come comportarci dopo aver effettuato un aggiornamento ufficiale come è stato fatto poco tempo fa. Cioè resettare il cel con una determinata procedura e non con un'altra, fare il salvataggio dei file con il tuo programma e poi fare il ripristino dopo, ecc. ecc. Mi rendo conto della rottura, però se fossi così gentile!!!!!!!! Grazie.:rolleyes: :rolleyes:

1) Ovviamente il backup, va effettuato prima di un qualsiasi aggiornamento, indipendentemente dal salvarsi manualmente foto, video e musica, o usando il SymQuickBack, per backuppare tutto in automatico, quindi come primo passo, il SymQuickBack per salvarsi filmati, foto, musica e mappe gps.

2) copiarsi la rubrica telefonica, dal cellulare alla sim card, oppure effettuarne un backup con le apposite opzioni di PC STUDIO.

3) EVENTUALMENTE usare la funzione backup interna di Omnia HD, per salvarsi i bookmarks, i messaggi o la rubrica.. come è stato detto in più occasioni, bisognerebbe evitare di salvare le impostazioni, in quanto queste includono il registro di symbian, che, ovviamente, da firmware a firmware varia sostanzialmente, ed è proprio riportare il vecchio registro sopra quello nuovo che, teoricamente, combina il minestrone.

4) Procedere all'aggiornamento del firmware, con una delle procedure ufficiali (PC Studio) o non-ufficiali (Symbian Flash tool).

5) Effettuare il ripristino dei contenuti multimediali, tramite il SymQuickBack, a questo punto, musica, filmati, foto, mappe gps, widgets ed altri contenuti multimediali dovrebbero tornare al loro posto.

6) Reimpostarsi a mano le proprie impostazioni del sistema operativo, tra cui i contatti della rubrica, i toni musicali, volumi, configurazioni, temi, sfondi, speeddial, camera e video settings e via dicendo.

7) Reinstallarsi i programmi preferiti, per quel che riguarda Route66, Garmin o Sygic, appena re-installati, dovrebbero ritrovare le vecchie mappe e attivazioni, riportate precedentemente indietro da SymQuickBack durante il restore.

:cool:

giustino
25-07-2009, 15:18
capita anche a me ed ho capito il motivo..a cellulare fermo uso chiamate sms la temperatura sta a 30°, dopo 5 minuti di internete arriva a 41° e il cell va in blocco o al desktop. con l 'aggiornamento hanno reso piu fluido il browser, ma surriscalda

è strano cmq xchè fino ad un paio di giorni fa sembrava andasse alla grande. Cmq mi par di capire che non ci sono soluzioni....:muro:

jined
25-07-2009, 15:30
Ho testato l'ultima versione del GUARDIAN, tarato appositamente per l'Omnia HD dalla versione 1.05.

Really really a great piece of software!!

Lo consiglio a chiunque tema di farsi fregare il cell, visto che parliamo di un quadratino da 500 euro..

Per la cronaca, tra le varie infamità che fa la versione a pagamento (tipo mandarvi l'indirizzo in GPS con google maps di chi vi ha fregato il cellulare, per andarselo a riprendere con tanto di squadrone della morte..o spazzare via i vostri documenti privati + una lunga lista di scherzetti utili, tipo rendersi invisibile e non disistallabile) la versione gratuita, appena la sim card viene rimossa per essere sostituita, vi invia ad un numero a vostra scelta, un sms ad insaputa del ladro, che vi avvisa che la sim card è stata cambiata e vi da il nuovo numero di cellulare inserito.

Sorprendentemente utile, e visto che è residente in maniera trasparente e pulita, lo consiglio a TUTTI, visto che è gratis, efficiente e potente e secondo me da almeno 1 possibilità su 3 di recuperare il cellulare!

albert75
25-07-2009, 15:30
si potrebbe far presente su facebook

Magik85
25-07-2009, 15:31
AIUTO!!!!!!!
Non so perchè!!!!
Vi prego datemi una mano

ho appena effettuato l'aggiornamento dell'HD ed il problema persiste....:cry:

Kranio64
25-07-2009, 15:42

Funzione utilissima !

AH ah ah...
In effetti anche in Wm, quella funzione, faceva girà i ball !!!

sandroz84
25-07-2009, 15:48
Ho testato l'ultima versione del GUARDIAN, tarato appositamente per l'Omnia HD dalla versione 1.05.

Really really a great piece of software!!

Lo consiglio a chiunque tema di farsi fregare il cell, visto che parliamo di un quadratino da 500 euro..

Per la cronaca, tra le varie infamità che fa la versione a pagamento (tipo mandarvi l'indirizzo in GPS con google maps di chi vi ha fregato il cellulare, per andarselo a riprendere con tanto di squadrone della morte..o spazzare via i vostri documenti privati + una lunga lista di scherzetti utili, tipo rendersi invisibile e non disistallabile) la versione gratuita, appena la sim card viene rimossa per essere sostituita, vi invia ad un numero a vostra scelta, un sms ad insaputa del ladro, che vi avvisa che la sim card è stata cambiata e vi da il nuovo numero di cellulare inserito.

Perversamente e sorprendentemente utile, e visto che è residente in maniera trasparente e pulita, lo consiglio a TUTTI, visto che è gratis, efficiente e potente e secondo me da almeno 1 possibilità su 3 di recuperare il cellulare!

Jined, con la versione free si può fare qualcosa, o per avere qualcosa di concreto bisogna prendere per forza di cose quella a pagamento?

jined
25-07-2009, 15:48

Allora forse il problema è il router.

jined
25-07-2009, 15:50
Jined, con la versione free si può fare qualcosa, o per avere qualcosa di concreto bisogna prendere per forza di cose quella a pagamento?

Come ho scritto, la versione free non ha scadenza, e vi avvisa con un SMS, dandovi il numero della sim di chi via ha ciulato il telefono.

Kranio64
25-07-2009, 15:50

Sicuramente avrai già controllato che il router nn impedisca la connessione tramite wifi vero ?
Allora prima prova a togliere TUTTE le protezioni, sia wpa che wep e e dicci come si comporta.
DEVE collegarsi !

liveitaly83
25-07-2009, 16:02
anche a me capita che si blocca tutto.uff il nostro omnia sta friggendo come l'phone:muro:

Magik85
25-07-2009, 16:09
Sicuramente avrai già controllato che il router nn impedisca la connessione tramite wifi vero ?
Allora prima prova a togliere TUTTE le protezioni, sia wpa che wep e e dicci come si comporta.
DEVE collegarsi !

LA cosa che non capisco è che io prima di qver questo problema mi connettevo semze problemi essendo la connessione quella di casa mia. Poi di punto in bianco ha deciso di darmi questo errore,io non ho toccato nessuna impostazione del router. L'unico cambiamento che c'è stato tra prima e dopo è stato l'istallazione diu alcune applicazioni(vari Handy) ma non credo che possano essere loro la causa

Kranio64
25-07-2009, 17:43
LA cosa che non capisco è che io prima di qver questo problema mi connettevo semze problemi essendo la connessione quella di casa mia. Poi di punto in bianco ha deciso di darmi questo errore,io non ho toccato nessuna impostazione del router. L'unico cambiamento che c'è stato tra prima e dopo è stato l'istallazione diu alcune applicazioni(vari Handy) ma non credo che possano essere loro la causa

Pure io ho Handy (shell e Weather) ma nn sono quelli credo. Hai provato ad eliminare il punto d'accesso e riipartire creandolo passo passo senza le wpa ? e su di un'altro router? almeno da escludere che sia il router o il cell...
Edit:
Ho provato ora ora e mi aggiorna anche il weather via Wifi
Modalità WPA/WPA2-PSK

jined
25-07-2009, 17:50

Dovresti provare con un hard-reset... sia dell'Omnia HD che del.. router!

Perchè se dopo questo doppio hard-reset (ed aver provato anche con un altro router) ancora non si connette in 802.11, è tempo di fare una visita al centro assistenza..

(anche se l'errore da te segnalato è tipico di una mal configurazione client wifi -> router)

Attenzione, alcuni provider spesso variano le configurazioni dell'ADSL, in particolare inibiscono connessioni multiple a chi non richiede espressamente il servizio)

cmq, se non hai un'altro router, puoi provare a fare un salto in un centro commerciale o alla stazione centrale se è una grande città, e li vedere se il wifi ti porta sulla schermata di autorizzazione alla registrazione utente.
(molti centri commerciali e stazioni, hanno 1 ora di navigazione gratuita, previa registrazione).

Ghd
25-07-2009, 18:03
L'unico cambiamento che c'è stato tra prima e dopo è stato l'istallazione diu alcune applicazioni(vari Handy) ma non credo che possano essere loro la causa
guarda che io dubiterei degli Handy...
a me con il profile non faceva più spegnere il cell (il tasto rosso non funzionava più perchè cambiato dalle impostazioni di defauilt).
in fondo che ti costa disistallare handy wifi e fare hard reset? mal che vada reinstalli

shaq#32
25-07-2009, 18:07
ragazzi sono innamorato dell'omnia hd ma non sono convinto del tutto nell'acquistarlo. mi piace troppo anche il 3GS della apple...voi cosa mi consigliate?
datemi dei motivi per scegliere l'uno rispetto che l'altro.

robox88
25-07-2009, 18:27
ragazzi sono innamorato dell'omnia hd ma non sono convinto del tutto nell'acquistarlo. mi piace troppo anche il 3GS della apple...voi cosa mi consigliate?
datemi dei motivi per scegliere l'uno rispetto che l'altro.

già un buon motivo è uscire fuori dal coro..

altri motivi dipendono da te..iphone hai mille applicazioni molte delle quali sono giochi..altre sono utili..e hai credo una maggiore immediatezza..

omnia hd ha meno giochini vari però ha un comprao foto/video nettamente superiore..

ma per consigliarti meglio dovresti dire cosa vorresti che facesse bene il tuo prossimo telefono...

d4vidzz
25-07-2009, 18:42
aggiornare o non aggiornare....? che mi consigliate? ho letto che qualcuno ha avuto problemi dopo l'aggiornamento:eek: per quando è previsto il nuovo? grazieee

jined
25-07-2009, 21:28
Per tutti gli utilizzatori di Garmin che si sono rotti le scatole di beccarsi il prompt:

"Garmin XT rilevato. Lancio?"

Ogni volta che scollegate il cellulare dalla USB:

andare dentro:

[memcard]\resource\plugins

cancellare il file cardrunner.rsc (o spostarselo dentro il PC)

;)

voci di corridoio dicono che tale pratica influenzi anche positivamente la batteria, in quanto, evita l'avvio automatico ad ogni accensione del cell, di alcune risorse residenti del Garmin, non necessarie, almeno finche non lo si lancia.

Ghd
25-07-2009, 22:13
aggiornare o non aggiornare....? che mi consigliate? ho letto che qualcuno ha avuto problemi dopo l'aggiornamento:eek: per quando è previsto il nuovo? grazieee

aggiorna complessivamente sono + le migliorie che altro soprattutto in velocità

tra l'altro tra breve avremo anche le prime ROM CUCINATE ....azzz che goduria

Ghd
25-07-2009, 23:07
per quelli che avevano problemi col MAME

piano piano vi darò tutte le info mano a mano che le reperisco in attesa che mi tornino gli esperti dalle vacanze

INFO UTILI:
I telefoni serie 60: Nokia N-Gage, Siemens SX-1, Nokia 6600, e probabilmente altri modelli.(tipo Nokia 7650 e Nokia 3650 che possono usare solo la versione ridotta dell' E2MAME, chiamata "Micro-E2MAME", a causa della loro memoria limitata).
I telefoni serie 60 Feature pack 2 xes: Nokia 6630 and Nokia 6680 (anche per loro ci vuole la versione Micro)
I telefoni UIQ: Motorola A920/A925/A1000 e forse altri
Il Nokia 9500 e 9300 Communicators.
E il Nokia 7710 supportato anch'esso dal Mini-E2MAME.

LISTA GIOCHI COMPATIBILI
005: 005
1942: 1942 (set 1)
1942a: 1942 (set 2)
1942b: 1942 (set 3)
1943: 1943 - The Battle of Midway (US)
1943j: 1943 - The Battle of Midway (Japan)
1943kai: 1943 Kai
600: 600
800fath: 800 Fathoms
99lstwar: '99 The Last War
99lstwra: '99 The Last War (alternate)
abaseb: Atari Baseball (set 1)
abaseb2: Atari Baseball (set 2)
airwolf: Air Wolf
alcon: Alcon
alibaba: Ali Baba and 40 Thieves
alleymas: Alley Master
alpine: Alpine Ski (set 1)
alpinea: Alpine Ski (set 2)
ambush: Ambush
amidar: Amidar
amidaro: Amidar (Olympia)
amidars: Amidar (Scramble hardware)
amidaru: Amidar (Stern)
amigo: Amigo
anteater: Anteater
arabian: Arabian
arabiana: Arabian (Atari)
ark2jp: Arkanoid - Revenge of DOH (Japan)
ark2us: Arkanoid - Revenge of DOH (US)
arkangc: Arkanoid (Game Corporation bootleg)
arkanoi2: Arkanoid - Revenge of DOH (World)
arkarea: Ark Area
arkatayt: Arkanoid (Tayto bootleg, Japanese)
arkbloc2: Block (Game Corporation bootleg)
armorca2: Armored Car (set 2)
armorcar: Armored Car (set 1)
astdelu1: Asteroids Deluxe (rev 1)
astdelux: Asteroids Deluxe (rev 2)
asteroi1: Asteroids (rev 1)
asteroib: Asteroids (bootleg on Lunar Lander hardware)
asteroid: Asteroids (rev 2)
astinvad: Astro Invader
astrof: Astro Fighter (set 1)
astrof2: Astro Fighter (set 2)
astrof3: Astro Fighter (set 3)
atarifb: Atari Football (revision 2)
atarifb1: Atari Football (revision 1)
atarifb4: Atari Football (4 players)
atetckt2: Tetris (Cocktail set 2)
atetcktl: Tetris (Cocktail set 1)
atetris: Tetris (set 1)
atetrisa: Tetris (set 2)
atetrisb: Tetris (bootleg)
atlantis: Battle of Atlantis (set 1)
atlants2: Battle of Atlantis (set 2)
avalnche: Avalanche
azurian: Azurian Attack
bagman: Bagman
bagmans: Bagman (Stern set 1)
bagmans2: Bagman (Stern set 2)
bagnard: Le Bagnard
basebal2: Baseball The Season II
beastf: Beastie Feastie
berzerk: Berzerk (set 1)
berzerk1: Berzerk (set 2)
bigprowr: The Big Pro Wrestling!
billiard: The Billiards
bioatack: Bio Attack
bking2: Birdie King 2
bktigerb: Black Tiger (bootleg)
blkdrgnb: Black Dragon (bootleg)
blkdrgon: Black Dragon
blkhole: Black Hole
blktiger: Black Tiger
blueprnj: Blue Print (Jaleco)
blueprnt: Blue Print (Midway)
bnj: Bump 'n' Jump
bogeyman: Bogey Manor
bombjac2: Bomb Jack (set 2)
bombjack: Bomb Jack (set 1)
bosco: Bosconian (new version)
boscomd: Bosconian (Midway, new version)
boscomdo: Bosconian (Midway, old version)
boscoo: Bosconian (old version)
boscoo2: Bosconian (older version)
brix: Brix
brubber: Burnin' Rubber
bsktball: Basketball
btime: Burger Time (Data East set 1)
btime2: Burger Time (Data East set 2)
btimem: Burger Time (Midway)
bwidow: Black Widow
bzone: Battle Zone (set 1)
bzone2: Battle Zone (set 2)
cachat: Cachat (Japan)
calipso: Calipso
canbprot: Canyon Bomber (prototype)
canyon: Canyon Bomber
caractn: Car Action
ccastle2: Crystal Castles (set 2)
ccastles: Crystal Castles (set 1)
ccboot: Crazy Climber (bootleg set 1)
ccboot2: Crazy Climber (bootleg set 2)
cclimber: Crazy Climber (US)
cclimbrj: Crazy Climber (Japan)
centipb2: Centipede (bootleg set 2)
centipd2: Centipede (revision 2)
centipdb: Centipede (bootleg set 1)
centiped: Centipede (revision 3)
cerberus: Cerberus
challeng: Challenger
champbas: Champion Baseball
champbb2: Champion Baseball II
champbbj: Champion Baseball (Japan)
champwr: Champion Wrestler (World)
champwrj: Champion Wrestler (Japan)
champwru: Champion Wrestler (US)
changes: Changes
checkmaj: Checkman (Japan)
checkman: Checkman
cheekyms: Cheeky Mouse
chukatai: Chuka Taisen (Japan)
circus: Circus
ckong: Crazy Kong (set 1)
ckonga: Crazy Kong (set 2)
ckongalc: Crazy Kong (Alca bootleg)
ckongjeu: Crazy Kong (Jeutel bootleg)
ckongo: Crazy Kong (Orca bootleg)
ckongs: Crazy Kong (Scramble hardware)
cloak: Cloak & Dagger
cloud9: Cloud 9 (prototype)
commandj: Senjo no Ookami
commando: Commando (World)
commandu: Commando (US)
commsega: Commando (Sega)
cookrace: Cook Race
cop01: Cop 01 (set 1)
cop01a: Cop 01 (set 2)
copsnrob: Cops'n Robbers
cosmica: Cosmic Alien
cosmica2: Cosmic Alien (older)
cottong: Cotocoto Cottong
crash: Crash
crater: Crater Raider
crbalon2: Crazy Balloon (set 2)
crbaloon: Crazy Balloon (set 1)
crush: Crush Roller (Kural Samno)
crush2: Crush Roller (Kural Esco - bootleg?)
crush3: Crush Roller (Kural - bootleg?)
dangerz: Danger Zone
darkplnt: Dark Planet
dblplay: Super Baseball Double Play Home Run Derby
dday: D-Day
ddayc: D-Day (Centuri)
depthch: Depthcharge
devilfsg: Devil Fish (Galaxian hardware, bootleg?)
devilfsh: Devil Fish
devzone: Devil Zone
digdug: Dig Dug (set 1)
digdugat: Dig Dug (Atari)
digdugb: Dig Dug (set 2)
digger: Digger
disco: Disco No.1
dogfight: Dog Fight
domino: Domino Man
dominos: Dominos
dotriku2: Dottori Kun (old version)
dotrikun: Dottori Kun (new version)
dremshpr: Dream Shopper
drtoppel: Dr. Toppel's Tankentai (Japan)
dyger: Dyger (set 1)
dygera: Dyger (set 2)
dzigzag: Zig Zag (Dig Dug hardware)
eagle: Eagle (set 1)
eagle2: Eagle (set 2)
eggs: Eggs
elevatob: Elevator Action (bootleg)
elim2: Eliminator (2 Players, set 1)
elim2a: Eliminator (2 Players, set 2)
elim4: Eliminator (4 Players)
espial: Espial (US?)
espiale: Espial (Europe)
excthour: Exciting Hour
exctscc2: Exciting Soccer II
exctscca: Exciting Soccer (alternate music)
exctsccb: Exciting Soccer (bootleg)
exctsccr: Exciting Soccer
exerion: Exerion
exerionb: Exerion (bootleg)
exeriont: Exerion (Taito)
exerizrb: Exerizer (Japan) (bootleg)
exodus: Exodus (bootleg?)
extrmatn: Extermination (US)
eyes: Eyes (Digitrex Techstar)
eyes2: Eyes (Techstar Inc.)
fantasy: Fantasy (US)
fantasyj: Fantasy (Japan)
fantazia: Fantazia
fastfred: Fast Freddie
fax: Fax
fhawk: Fighting Hawk (Japan)
fireone: Fire One
fitter: Fitter
flashgal: Flash Gal
flyboy: Fly-Boy
flyboyb: Fly-Boy (bootleg)
fnkyfish: Funky Fish
freeze: Freeze
frenzy: Frenzy
frogger: Frogger
froggers: Frog
froggrmc: Frogger (modified Moon Cresta hardware)
frogs: Frogs
frogseg1: Frogger (Sega set 1)
frogseg2: Frogger (Sega set 2)
funkybee: Funky Bee
futspy: Future Spy
galaga: Galaga (Namco)
galaga84: Galaga '84
galagab2: Galaga (bootleg)
galagads: Galaga (fast shoot)
galagamw: Galaga (Midway)
galap1: Space Invaders Galactica
galap4: Galaxian Part 4
galapx: Galaxian Part X
galaxb: Galaxian (bootleg)
galaxian: Galaxian (Namco)
gallag: Gallag
galmidw: Galaxian (Midway)
galturbo: Galaxian Turbo
getstar: Guardian
getstarb: Get Star (bootleg)
getstarj: Get Star (Japan)
goindol: Goindol
gotya: Got-Ya (12/24/1981, prototype?)
gravitar: Gravitar (version 3)
gravitr2: Gravitar (version 2)
gteikoku: Gingateikoku No Gyakushu
gundeala: Gun Dealer (set 2)
gundealr: Gun Dealer (set 1)
gunsmoka: Gun.Smoke (US set 2)
gunsmoke: Gun.Smoke (World)
gunsmokj: Gun.Smoke (Japan)
gunsmrom: Gun.Smoke (US set 1)
gutangtn: Guttang Gottong
guzzler: Guzzler
gyrodine: Gyrodine
hal21: HAL21
hal21j: HAL21 (Japan)
hanaawas: Hana Awase (Flower Matching)
hangly: Hangly-Man (set 1)
hangly2: Hangly-Man (set 2)
hardhat: Hard Hat
headon: Head On (2 players)
headon2: Head On 2
headonb: Head On (1 player)
heiankyo: Heiankyo Alien
hexa: Hexa
higemaru: Pirate Ship HigeMaru
hoccer: Hoccer (set 1)
hoccer2: Hoccer (set 2)
homo: Homo
hopprobo: Hopper Robo
horshoes: American Horseshoes (US)
hotshock: Hot Shocker
hustler: Video Hustler
hustlerb: Video Hustler (bootleg)
hwrace: High Way Race
insectx: Insector X (World)
intrepi2: Intrepid (set 2)
intrepid: Intrepid (set 1)
invds: Invinco / Deep Scan
invho2: Invinco / Head On 2
invinco: Invinco
jack: Jack the Giantkiller (set 1)
jack2: Jack the Giantkiller (set 2)
jack3: Jack the Giantkiller (set 3)
jedi: Return of the Jedi
journey: Journey
joyfulr: Joyful Road (US)
jrpacman: Jr. Pac-Man
jumpbug: Jump Bug
jumpbugb: Jump Bug (bootleg)
jumpcoas: Jump Coaster
jumpshot: Jump Shot
jungleh: Jungle Hunt (US)
junglek: Jungle King (Japan)
jungler: Jungler
junglers: Jungler (Stern)
junglkj2: Jungle King (Japan, earlier)
kageki: Kageki (US)
kagekij: Kageki (Japan)
kamikaze: Kamikaze
kangaroa: Kangaroo (Atari)
kangarob: Kangaroo (bootleg)
kangaroo: Kangaroo
kaos: Kaos
karatedo: Karate Dou (Japan)
kchamp: Karate Champ (US)
kick: Kick (upright)
kicka: Kick (cocktail)
killcom: Killer Comet
kingbalj: King & Balloon (Japan)
kingball: King & Balloon (US)
kingofb: King of Boxer (English)
knockout: Knock Out !!
kroozr: Kozmik Kroozr
kurikina: Kuri Kinton (prototype?)
kurikint: Kuri Kinton (World)
lastday: The Last Day (set 1)
lastdaya: The Last Day (set 2)
leprechn: Leprechaun
levers: Levers
liberatr: Liberator (set 1)
lizwiz: Lizard Wizard
lkageb: The Legend of Kage (bootleg set 1)
lkageb2: The Legend of Kage (bootleg set 2)
lkageb3: The Legend of Kage (bootleg set 3)
llander: Lunar Lander (rev 2)
llander1: Lunar Lander (rev 1)
lnc: Lock'n'Chase
locomotn: Loco-Motion
looper: Looper
losttmbh: Lost Tomb (hard)
losttomb: Lost Tomb (easy)
lwings: Legendary Wings (US set 1)
lwings2: Legendary Wings (US set 2)
lwingsjp: Ales no Tsubasa (Japan)
machomou: Macho Mouse
madcrash: Mad Crasher
magspot2: Magical Spot II
maketrax: Make Trax
marineb: Marine Boy
mariner: Mariner
mars: Mars
marvins: Marvin's Maze
masao: Masao
matmania: Mat Mania
mayhem: Mayhem 2002
mbrush: Magic Brush
megatack: MegaTack
mermaid: Mermaid
mhavoc: Major Havoc (rev 3)
mhavoc2: Major Havoc (rev 2)
mhavocp: Major Havoc (prototype)
mhavocrv: Major Havoc (Return to Vax)
milliped: Millipede
minefld: Minefield
minivadr: Minivader
missile: Missile Command (set 1)
missile2: Missile Command (set 2)
mmonkey: Minky Monkey
mnchmobl: Munch Mobile (Japan)
mnight: Mutant Night
moguchan: Moguchan
mole: Mole Attack
monkeyd: Monkey Donkey
monwar2a: Moon War II (set 2)
moonal2: Moon Alien Part 2
moonal2b: Moon Alien Part 2 (older version)
mooncrgx: Moon Cresta (bootleg on Galaxian hardware)
mooncrs2: Moon Cresta (bootleg set 2)
mooncrsb: Moon Cresta (bootleg set 1)
mooncrsg: Moon Cresta (Gremlin)
mooncrst: Moon Cresta (Nichibutsu)
moonqsr: Moon Quasar
moonwar2: Moon War II (set 1)
mrtnt: Mr. TNT
mspacatk: Ms. Pac-Man Plus
mspacman: Ms. Pac-Man
mystston: Mysterious Stones
natodef: NATO Defense
nebulbee: Nebulous Bee
newsin7: New Sinbad 7
nibbler: Nibbler (set 1)
nibblera: Nibbler (set 2)
ninjak2a: Ninja Kid II (set 2)
ninjak2b: Ninja Kid II (set 3)
ninjakd2: Ninja Kid II (set 1)
nitedrvr: Night Driver
nomnlnd: No Man's Land
nomnlndg: No Man's Land (Gottlieb)
nov2001u: Nova 2001 (US)
nova2001: Nova 2001 (Japan)
npacmod: PuckMan (harder?)
nrallyx: New Rally X
nunchaku: Nunchackun
olibochu: Oli-Boo-Chu
omegrace: Omega Race
orbitron: Orbitron
pacgal: Pac-Gal
pacheart: Pac-Man (Hearts)
pacman: PuckMan (Japan set 1)
pacmanbl: Pac-Man (bootleg on Galaxian hardware)
pacmanjp: PuckMan (Japan set 2)
pacmanm: Pac-Man (Midway)
pacmod: Pac-Man (Midway, harder)
pacplus: Pac-Man Plus
paintrlr: Paint Roller
palamed: Palamedes (Japan)
panic: Space Panic (set 1)
panica: Space Panic (set 2)
panicger: Space Panic (German)
pbactio2: Pinball Action (set 2)
pbaction: Pinball Action (set 1)
pballoon: Pioneer Balloon
pengo: Pengo (set 1)
pengo2: Pengo (set 2)
pengo2u: Pengo (set 2 not encrypted)
penta: Penta
pepper2: Pepper II
percuss: The Percussor
pickin: Pickin'
pignewt: Pig Newton (version C)
pignewta: Pig Newton (version A)
pinbo: Pinbo
pinbos: Pinbo (Strike)
piranha: Piranha
pisces: Pisces
pkunwar: Penguin-Kun Wars (US)
pkunwarj: Penguin-Kun Wars (Japan)
plgirls: Play Girls
plgirls2: Play Girls 2
plotting: Plotting (World)
plumppop: Plump Pop (Japan)
pollux: Pollux
polyplay: Poly-Play
ponpoko: Ponpoko
ponpokov: Ponpoko (Venture Line)
pootan: Pootan
pooyan: Pooyan
pooyans: Pooyan (Stern)
popeye: Popeye (set 1)
popeye2: Popeye (set 2)
popeyebl: Popeye (bootleg)
popeyef: Popeye (rev. F)
portman: Port Man
potogold: Pot of Gold
psurge: Power Surge
psychic5: Psychic 5
puckman: New Puck-X
pulsar: Pulsar
puzznic: Puzznic (Japan)
qwakprot: Qwak (prototype)
rallyx: Rally X
rallyxm: Rally X (Midway)
razmataz: Razzmatazz
rbtapper: Tapper (Root Beer)
rdaction: Rad Action
redbaron: Red Baron
redufo: Defend the Terra Attack on the Red UFO (bootleg)
repulse: Repulse
rescue: Rescue
ringkin2: Ring King (set 2)
ringkin3: Ring King (set 3)
ringking: Ring King (set 1)
ripcord: Rip Cord
robotbwl: Robot Bowl
roundup: Round-Up
route16: Route 16
route16b: Route 16 (bootleg)
royalmah: Royal Mahjong
rpatrolb: River Patrol (bootleg)
rugrats: Rug Rats
safari: Safari
samurai: Samurai (Sega)
sasuke: Sasuke vs. Commander
satansat: Satan of Saturn
saturn: Saturn
sbagman: Super Bagman
sbagmans: Super Bagman (Stern)
sbrkout: Super Breakout
scion: Scion
scionc: Scion (Cinematronics)
scobra: Super Cobra
scobrab: Super Cobra (bootleg)
scobras: Super Cobra (Stern)
scramblb: Scramble (bootleg on Galaxian hardware)
scramble: Scramble
scrambls: Scramble (Stern)
scregg: Scrambled Egg
sctionza: Section Z (set 2)
seawolf2: Sea Wolf II
sectionz: Section Z (set 1)
sharkatt: Shark Attack
shollow: Satan's Hollow (set 1)
shollow2: Satan's Hollow (set 2)
shootoub: Shoot Out (Korean Bootleg)
shootouj: Shoot Out (Japan)
shootout: Shoot Out (US)
sidearjp: Side Arms - Hyper Dyne (Japan)
sidearmr: Side Arms - Hyper Dyne (US)
sidearms: Side Arms - Hyper Dyne (World)
sidetrac: Side Track
silvland: Silver Land
skychut: Sky Chuter
skyfox: Sky Fox
skylancr: Sky Lancer
skywolf: Sky Wolf (set 1)
skywolf2: Sky Wolf (set 2)
slapbtjp: Slap Fight (Japan bootleg)
slapbtuk: Slap Fight (English bootleg)
slapfigh: Slap Fight
smooncrs: Super Moon Cresta
soccer: Atari Soccer
solarfox: Solar Fox
solomon: Solomon's Key (Japan)
sonofphx: Son of Phoenix
spacbatt: Space Battle
spacbeam: Space Beam
spacduel: Space Duel
spaceint: Space Intruder
spaceinv: Space Invasion
spaceod: Space Odyssey
spaceplt: Space Pilot
spaceskr: Space Seeker
spacetrk: Space Trek (upright)
spacfura: Space Fury (revision A)
spacfury: Space Fury (revision C)
spdcoin: Speed Coin (prototype)
speakres: Speak & Rescue
spectar: Spectar (revision 3)
spectar1: Spectar (revision 1?)
springer: Springer
sprint1: Sprint 1
sprint2: Sprint 2
sptrekct: Space Trek (cocktail)
sqixbl: Super Qix (bootleg)
srdmissn: S.R.D. Mission
ssozumo: Syusse Oozumou (Japan)
sspacat2: Space Attack (upright, older)
sspacatc: Space Attack (cocktail)
sspaceat: Space Attack (upright)
starfire: Star Fire
startrek: Star Trek
stinger: Stinger
stratgys: Strategy X (Stern)
stratgyx: Strategy X
stratvox: Stratovox
stratvxb: Stratovox (bootleg)
streakng: Streaking
strkzone: Strike Zone
subs: Subs
sucasino: Super Casino
superbon: Super Bond
superg: Super Galaxians
superqix: Super Qix
suprmatk: Super Missile Attack
suprmou2: Funny Mouse (bootleg?)
suprmous: Super Mouse
sutapper: Tapper (Suntory)
swarm: Swarm
swimmer: Swimmer (set 1)
swimmera: Swimmer (set 2)
sxevious: Super Xevious
szaxxon: Super Zaxxon
tacscan: Tac/Scan
tagteam: Tag Team Wrestling
tankbatt: Tank Battalion
tapper: Tapper (Budweiser)
tappera: Tapper (alternate)
targ: Targ
tazmani2: Tazz-Mania (Strategy X hardware)
tazmania: Tazz-Mania (Scramble hardware)
tempest: Tempest (rev 3)
tempest1: Tempest (rev 1)
tempest2: Tempest (rev 2)
temptube: Tempest Tubes
theend: The End
theends: The End (Stern)
theglob: The Glob
thepit: The Pit
thief: Thief
tigerh: Tiger Heli (set 1)
tigerh2: Tiger Heli (set 2)
tigerhb1: Tiger Heli (bootleg 1)
tigerhb2: Tiger Heli (bootleg 2)
tigerhj: Tiger Heli (Japan)
timber: Timber
timeplt: Time Pilot
timepltc: Time Pilot (Centuri)
timetunl: Time Tunnel
tnzs: The NewZealand Story (Japan)
tnzs2: The NewZealand Story 2 (World)
tnzsb: The NewZealand Story (World, bootleg)
tokio: Tokio / Scramble Formation
tokiob: Tokio / Scramble Formation (bootleg)
tomahaw5: Tomahawk 777 (Revision 5)
tomahawk: Tomahawk 777 (Revision 1)
tranqgun: Tranquilizer Gun
treahunt: Treasure Hunt (Japan?)
triplep: Triple Punch
tron: Tron (set 1)
tron2: Tron (set 2)
tsamura2: Samurai Nihon-ichi (set 2)
tsamurai: Samurai Nihon-ichi (set 1)
ttmahjng: T.T. Mahjong
turbo: Turbo
turboa: Turbo (encrypted set 1)
turbob: Turbo (encrypted set 2)
turpin: Turpin
turtles: Turtles
turtship: Turtle Ship
twotiger: Two Tigers
uniwars: UniWar S
vangrd2: Vanguard II
vangrdce: Vanguard (Centuri)
vanguard: Vanguard (SNK)
vastar: Vastar (set 1)
vastar2: Vastar (set 2)
venture: Venture (version 5 set 1)
venture2: Venture (version 5 set 2)
venture4: Venture (version 4)
victorba: Victor Banana
victory: Victory
videopin: Video Pinball
vulgus: Vulgus (set 1)
vulgus2: Vulgus (set 2)
vulgusj: Vulgus (Japan?)
wacko: Wacko
wanted: Wanted
warlord: Warlords
warofbug: War of the Bugs
waterski: Water Ski
wc90: World Cup 90
wc90b: Euro League
wiping: Wiping
wiseguy: Wise Guy
wiz: Wiz
wizt: Wiz (Taito)
wseries: World Series: The Season
wtennis: World Tennis
wwester1: Wild Western (set 2)
wwestern: Wild Western (set 1)
xevios: Xevios
xevious: Xevious (Namco)
xeviousa: Xevious (Atari)
yamagchi: Go Go Mr. Yamaguchi / Yuke Yuke Yamaguchi-kun
yamato: Yamato (set 1)
yamato2: Yamato (set 2)
yamyam: Yam! Yam!?
zarzon: Zarzon
zaxxon: Zaxxon (set 1)
zaxxon2: Zaxxon (set 2)
zaxxonb: Jackson
zektor: Zektor
zerotime: Zero Time
zigzag: Zig Zag (Galaxian hardware, set 1)
zigzag2: Zig Zag (Galaxian hardware, set 2)
zoar: Zoar
zodiack: Zodiack
zzyzzyx2: Zzyzzyxx (set 2)
zzyzzyxx: Zzyzzyxx (set 1)
digdug2: Dig Dug II (set 1)
digdug2a: Dig Dug II (set 2)
esb: The Empire Strikes Back
gng: Ghosts'n Goblins (World? set 1)
gnga: Ghosts'n Goblins (World? set 2)
gngt: Ghosts'n Goblins (US)
spiders: Spiders (set 1)
spiders2: Spiders (set 2)
starwar1: Star Wars (rev 1)
starwars: Star Wars (rev 2)
superpac: Super Pac-Man
superpcm: Super Pac-Man (Midway)
xsleena: Xain'd Sleena
xsleenab: Xain'd Sleena (bootleg)
invad2ct: Space Invaders II (Midway, cocktail)
invaddlx: Space Invaders Deluxe
invaderl: Space Invaders (Logitec)
invaders: Space Invaders
invadpt2: Space Invaders Part II (Taito)
qbert: Q*bert (US)
qbertjp: Q*bert (Japan)
qbertqub: Q*bert's Qubes

robox88
26-07-2009, 01:27
aggiorna complessivamente sono + le migliorie che altro soprattutto in velocità

tra l'altro tra breve avremo anche le prime ROM CUCINATE ....azzz che goduria

dove l'avresti presa questa informazione??:confused:

Apocalysse
26-07-2009, 08:28
Non mi pare di averla vista postata, quindi ci penso io :D

Per chi vuole iniziare la settimana in allegria, ecco una recensione dell'Omnia HD fatta da un vero professionista, che è in grado di recensire il terminale SENZA POSSEDERLO :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=1ET1jNOPpWw

Mi raccomando, ascoltate bene le sue chicche come la spiegazione sul funzionamento del display :rotfl:

jined
26-07-2009, 09:51
Dal link ufficiale Samsung:

A breve sarà rilasciato un nuovo aggiornamento che migliorerà ulteriormente le prestazioni di OMNIA HD. Tra i perfezionamenti apportati, quello relativo al multitasking.

Questa invece è la richiesta di migliorie cumulative "post G2" da parte degli utenti:

Richiesta miglioramenti POST G2:

1)Video che scattano
2)Browser che crasha
3)Migliorare flash player del browser
4)Contatti foto... Visualizza altro
5)indicatore batteria bisogna essere "tarato"
6)scrolling troppo brusco(importantissimo migliorare lo scrolling!)
7)Smart search
8)interfaccia 3d come da video
9)Ricezione(stabilità 3G)
10)Java error "not enough memory"
11) Fastidioso fruscio nei video ad alta risoluzione
12) Problema di connessione GPS (per molti ma non per tutti)
13) Stabilità WLAN con risparmio energia attivato
14) Con il tema Widget la batteria anche con questo firmware si scarica molto più velocemente
15) implementazione Autofocus in modalità video
16) Salto degli mp3 o dei video in riproduzione (sempre con riferimento all'audio), provate a riprodurre una lista di brani per 10-15 minuti e ve ne accorgerete, ad un certo punto l'audio salterà (effetto lettore mp3 in vecchia autoradio)
17) implementazione Kinetik scrolling sulla rubrica
18) implementazione FM Transmitter
19) implementazione video editor
20) miglioramento prestazioni Java
21) foto eccessivamente mosse anche a piena luce
22) migliore algoritmo foto notturne
23) migliore funzionamento AGC in registrazione audio

gpat
26-07-2009, 10:03

Per chi vuole iniziare la settimana in allegria, ecco una recensione dell'Omnia HD fatta da un vero professionista, che è in grado di recensire il terminale SENZA POSSEDERLO :asd:

Mi raccomando, ascoltate bene le sue chicche come la spiegazione sul funzionamento del display :rotfl:

Bello lo schermo CAPACITATIVO! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lomba89
26-07-2009, 10:15

La gente non si vergogna a quanto pare...

Be ragazzi...sono mooolto tentato....solo che ho visto che bisogna spendere almeno 450 euro per averlo...

sandroz84
26-07-2009, 10:28
Dal link ufficiale Samsung:

A breve sarà rilasciato un nuovo aggiornamento che migliorerà ulteriormente le prestazioni di OMNIA HD. Tra i perfezionamenti apportati, quello relativo al multitasking.

Questa invece è la richiesta di migliorie cumulative "post G2" da parte degli utenti:

Richiesta miglioramenti POST G2:

1)Video che scattano
2)Browser che crasha
3)Migliorare flash player del browser
4)Contatti foto... Visualizza altro
5)indicatore batteria bisogna essere "tarato"
6)scrolling troppo brusco(importantissimo migliorare lo scrolling!)
7)Smart search
8)interfaccia 3d come da video
9)Ricezione(stabilità 3G)
10)Java error "not enough memory"
11) Fastidioso fruscio nei video ad alta risoluzione
12) Problema di connessione GPS (per molti ma non per tutti)
13) Stabilità WLAN con risparmio energia attivato
14) Con il tema Widget la batteria anche con questo firmware si scarica molto più velocemente
15) implementazione Autofocus in modalità video
16) Salto degli mp3 o dei video in riproduzione (sempre con riferimento all'audio), provate a riprodurre una lista di brani per 10-15 minuti e ve ne accorgerete, ad un certo punto l'audio salterà (effetto lettore mp3 in vecchia autoradio)
17) implementazione Kinetik scrolling sulla rubrica
18) implementazione FM Transmitter
19) implementazione video editor
20) miglioramento prestazioni Java
21) foto eccessivamente mosse anche a piena luce
22) migliore algoritmo foto notturne
23) migliore funzionamento AGC in registrazione audio

Jined ti stai riallacciando al mio discorso?

O questa lista è già stata inviata alla samsung?

Anthonylm
26-07-2009, 10:57
Ho un problema,ogni tanto con sim "wind" mi va in modalità offline e a volte perde il segnale e non lo riesce più a prendere,quindi devo spegnere e riaccendere il cell...cosa può essere?

Tuxor
26-07-2009, 10:59
e se si può fare qualcosa con gli hot pixel del sensore fotografico non sarebbe male

Lomba89
26-07-2009, 11:24
e se si può fare qualcosa con gli hot pixel del sensore fotografico non sarebbe male

hot pixel? cosa sn?

DigitalMax
26-07-2009, 11:39
Parli dei pixel rossi che compaiono nei video notturni?

Magik85
26-07-2009, 11:41
Qualcuno mi può postare qlc indirizzo dove è possibile trovare una guida per neofiti per istallare il Garmin?

Grazie

Tuxor
26-07-2009, 20:32
si parlo dei pixel durante le riprese scure...

ho installato quake 3 ma non mi va in landscape

andreamusso.am
26-07-2009, 21:21
Ciao ragazzi. Ho una curiosità od un problema, non so definirlo. Spiego: sono strasicuro che quando qualcuno mi chiamava ed il numero, (di chi chiamava) faceva parte della rubrica a cui avevo assegnato anche una foto, quest'ultima mi appariva sullo schermo bella grande (tanto che mi sono detto: che grande, rispetto al Diamond che avevo) con il relativo nome. Poi non ci ho più fatto caso. Ho aggiornato il cell al G2 e sono andato avanti installando altre applicazioni quali Sygic, Handy Tascam, X-plore, ScreenSnap, ComingSoon, Compass, Extra Icons, FlasLight, Google Maps, HandyWifi, Level, MemoryUp , Opera mini, PsilocWordlTravel, ScratchPad, Shazam, SpbTv, TelevideoTime MaChine, YouTube, tutte applicate dopo l'aggionamento. Fino a qui, niente di che, ma OGGI mi sono accorto che mi chiamava mia moglie e sullo schermo appariva sì il nome, però la foto era ridotta ad una miniatura di 1.5 cm x 1.5cm. Mi sono spaventato. Ora ho è l'aggiornamento, oppure ho toccato io qualche cosa, o c'è qualche applicazione che rompe. Ho provato a togliere e poi in serire la voce contatti foto,ecc. insomma di tutto, ma NIENTE. qualcuno sa qualche cosa o mi può aiutare? Grazie per la pazienza ed eventualmente dell'aiuto.:help: :help:

Anedonico
26-07-2009, 21:42
ragazzi so che è già stato scritto prima...ma non posso rileggermi centinaia di pagine...

mi dite come posso cancellare le immagini, quelle che si possono usare come sfondo, precaricate sul cell?

ciao

jined
26-07-2009, 21:48
Jined ti stai riallacciando al mio discorso?

O questa lista è già stata inviata alla samsung?

Ho solo fatto copia/incolla dal link della pagina ufficiale Samsung su FB.

Enexus
26-07-2009, 22:09
ragazzi so che è già stato scritto prima...ma non posso rileggermi centinaia di pagine...

mi dite come posso cancellare le immagini, quelle che si possono usare come sfondo, precaricate sul cell?

ciao

non si può, forse con l'hack

gpat
26-07-2009, 22:24
qualcuno ha provato a metterci skyfire? funzionano le pagine con java e flash?

Kranio64
26-07-2009, 22:40
Ciao ragazzi. Ho una curiosità od un problema, non so definirlo. Spiego: sono strasicuro che quando qualcuno mi chiamava ed il numero, (di chi chiamava) faceva parte della rubrica a cui avevo assegnato anche una foto, quest'ultima mi appariva sullo schermo bella grande (tanto che mi sono detto: che grande, rispetto al Diamond che avevo) con il relativo nome. Poi non ci ho più fatto caso. Ho aggiornato il cell al G2 e sono andato avanti installando altre applicazioni quali Sygic, Handy Tascam, X-plore, ScreenSnap, ComingSoon, Compass, Extra Icons, FlasLight, Google Maps, HandyWifi, Level, MemoryUp , Opera mini, PsilocWordlTravel, ScratchPad, Shazam, SpbTv, TelevideoTime MaChine, YouTube, tutte applicate dopo l'aggionamento. Fino a qui, niente di che, ma OGGI mi sono accorto che mi chiamava mia moglie e sullo schermo appariva sì il nome, però la foto era ridotta ad una miniatura di 1.5 cm x 1.5cm. Mi sono spaventato. Ora ho è l'aggiornamento, oppure ho toccato io qualche cosa, o c'è qualche applicazione che rompe. Ho provato a togliere e poi in serire la voce contatti foto,ecc. insomma di tutto, ma NIENTE. qualcuno sa qualche cosa o mi può aiutare? Grazie per la pazienza ed eventualmente dell'aiuto.:help: :help:

Capita così pure a me..
Appena ciò tempo, provo a REinserire le foto dei contatti.. Quelle che avevo in Outlook erano ridimensionate per altro cell, forse lasciandole a dimensione reale, l'Omnia le fa vedere giuste.. Domani provo poi Ti dico..

sandroz84
26-07-2009, 23:34
Ho solo fatto copia/incolla dal link della pagina ufficiale Samsung su FB.

Jined che ne dici se ne facciamo una anche noi, magari suddividendola in 2 gradi.
Nelle richieste primarie inseriamo tutte le migliorie più importanti e che siamo sicuri o quasi possano essere implementate con un aggiornamento firmware.

Nelle richieste secondarie possiamo inserire tutte quelle migliorie secondarie che non sappiamo bene se possono essere implementate e che non sono indispensabili per l'uso giornaliero.

In questo modo c'è più possibilità che vengano prese in considerazione le richieste veramente primarie, e non si fa tanto casino mischiando tutto.

jined
27-07-2009, 00:45
Jined che ne dici se ne facciamo una anche noi, magari suddividendola in 2 gradi.
Nelle richieste primarie inseriamo tutte le migliorie più importanti e che siamo sicuri o quasi possano essere implementate con un aggiornamento firmware.

Nelle richieste secondarie possiamo inserire tutte quelle migliorie secondarie che non sappiamo bene se possono essere implementate e che non sono indispensabili per l'uso giornaliero.

In questo modo c'è più possibilità che vengano prese in considerazione le richieste veramente primarie, e non si fa tanto casino mischiando tutto.

Sinceramente e personalmente, credo che sia una perdita di tempo e che questo tipo di richieste vengano ignorate al 99%..

Il discorso dell'AAC, è stato ben differente.. TUTTA la community di Omnia HD, s'è mossa per il discorso dell'AAC e specie sui forum esterni della Samsung.

Credo che in Italia, si limitino a "tradurre" ciò che viene sviluppato in Korea.

andreamusso.am
27-07-2009, 00:45
Capita così pure a me..
Appena ciò tempo, provo a REinserire le foto dei contatti.. Quelle che avevo in Outlook erano ridimensionate per altro cell, forse lasciandole a dimensione reale, l'Omnia le fa vedere giuste.. Domani provo poi Ti dico..

Io ho già provato a fare di tutto (nota l'ora del messaggio) e forse ho capito. Ho fatto un backup della rubrica prima dell'aggiornamento ed in questa in effetti le foto sono in miniatura. Se non si ricambiano (dopo l'aggiornamento e relativo ripristino della rubrica) una ad una le varie foto, diciamo come per cambiarle ( ma chiaramente noi mettiamo la stessa foto) ecco che forse ritornano grandi. Dico forse perchè data l'ora non posso provare da casa, dal cell. della moglie e da quello della figlia, però credo che si possa risolvere così. Certo io ho 10 foto in croce, però se uno ne ha tantissime è una bella rottura do c...o.:muro: :muro::confused:

Ghd
27-07-2009, 00:54
dove l'avresti presa questa informazione??:confused:

Capita così pure a me..
vai tra tutto ok!! è un mini bug se lo vogliamo chiamare così...
in pratica se ora riselezioni la foto e la assegni hai contatto ti torna l'immagine grande.
non so come mai ma è cosi
ti fa vedere le foto grandi in chiamata del contatto se le selezioni direttamente dal tuo archivio foto del cell...
se la carichi con outlook e poi fai sincronizzazione ti darà immagine piccola
p.s. dato l'orario spero sia abbastanza chiara la spiegazione
hola :)

qualcuno ha provato a metterci skyfire? funzionano le pagine con java e flash?
io e NON gira (proprio non parte) ho provato skyFire v1.0.11819
NON gira neppure UCweb v6.6
Opera v4.02ita e v4.03en "Funziano" alla grande
l'unico che non ho testato è il Bolt

andreamusso.am
27-07-2009, 01:19
Grazie Ghd, comunque non mi arrendevo e penso di essere arrivato anch'io alla soluzione, senza sapere però il perchè.:D :D

noha
27-07-2009, 07:26
outlook o il backup della rubrica le ridimensionano. e dopo un ripristino backup vengono visualizzate quelle piccole xchè prelevate da diversa fonte.
la soluziona l'avete già detta anche voi. rifare il procedimento di collegare contatti alle foto in galleria... sob :muro:

P.S. ieri (domenica) ho ricevuto 1 sola chiamata di lavoro (durata 5 min). mi son svegliato alle 10.00, alle 18.30 senza aver mai usato il cell, lasciato acceso in standby mi son trovato 2 tacche di batteria.

oggi vedo come si comporta sul lavoro, xò ora inizio ad essere abbastanza scocciato. ogni settimana sto cell ne ha 1.. magari non problemi gravi... xò c'è sempre qualche magagna.... uazzarola..!!

gpcozzolino
27-07-2009, 08:58
Ragazzi,
ho aggiornato al firmware G2 dal precedente F6: prima il fix dei satelliti (con a-gps disattivato) era praticamente istantaneo, pochi secondi al massimo, adesso invece con il nuovo firmware quando va bene ci mette 1 minuto, ma spesso anche 3/4 minuti.

Ma è normale tutto questo? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Nessuna soluzione se non tornare al vecchio firmware?

:muro: :muro: :muro:

jined
27-07-2009, 09:38
Ragazzi,
ho aggiornato al firmware G2 dal precedente F6: prima il fix dei satelliti (con a-gps disattivato) era praticamente istantaneo, pochi secondi al massimo, adesso invece con il nuovo firmware quando va bene ci mette 1 minuto, ma spesso anche 3/4 minuti.

Ma è normale tutto questo? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Nessuna soluzione se non tornare al vecchio firmware?

:muro: :muro: :muro:

la soluzione è riscaricare i settings con GPS+

sandroz84
27-07-2009, 10:23
Sinceramente e personalmente, credo che sia una perdita di tempo e che questo tipo di richieste vengano ignorate al 99%..

Il discorso dell'AAC, è stato ben differente.. TUTTA la community di Omnia HD, s'è mossa per il discorso dell'AAC e specie sui forum esterni della Samsung.

Credo che in Italia, si limitino a "tradurre" ciò che viene sviluppato in Korea.

Ho pensato la stessa identica cosa, però poi mi son detto..
Visto che la samsung ci ha ascoltato per l'audio Amr sui video, provare non mi costa nulla e se nemmeno ci provo, perdo anche quell'1% di possibilità che la samsung ascolti le nostre richieste..

Comunque ne preparo una io, ci piazzo più o meno le richieste più importanti lette qui sul forum e la rigiro a mitico303, in modo che la possa pubblicare sul suo account

-matteo96-
27-07-2009, 10:24
Io sono indeciso tra omnia e iphone.
L iphone a molte applicazioni ma l hardware dell omnia penso sia più potente(o no?).
Voi che mi consigliate?Quale costa di meno?
ciao,
matteo

jined
27-07-2009, 10:26
Io sono indeciso tra omnia e iphone.
L iphone a molte applicazioni ma l hardware dell omnia penso sia più potente(o no?).
Voi che mi consigliate?Quale costa di meno?
ciao,
matteo

Al momento l'Omnia HD costa circa 200 euro di meno dell'IPhone, cmq preparo una bella tabella comparativa stile quella con il JET, e vediamo cosa esce fori..

jined
27-07-2009, 11:00
TABELLA COMPARATIVA, IPHONE 3Gs vs. OMNIA HD, "+" INDICA MIGLIORE:

---------------------IPHONE 3Gs <-----> SAMSUNG I8910 OMNIA HD
-------------------------------------------------------------------------
PREZZO .................650/680 ................................450/480 (+)
RISOLUZIONE...........480x320................................640x360 (+)
SCHERMO................LCD.......................................AMOLED (+)
MEMORIA INTERNA....16/32gb (+).............................8/16gb
DISP. APPLICAZIONI...MOLTE (+).............................ABBASTANZA
DISP. ACCESSORI......MOLTI (+)..............................ABBASTANZA
VIDEOCAMERA..........640x480.................................HD 1280x720 (+)
O.S.:......................MACOS (+)..............................SYMBIAN 5th
FOTOCAMERA...........3.2Mpix..................................8Mpix(+)
RETE.......................HSDPA..................................HSDPA/UPA 7.2 (+)
PESO/DIMENSIONI.....115x62x12/133g (+)................123x58x12.9/144g
FOTO FLASH.............NO....... ................................SI (+)
DURATA BATTERIA.....1250mAh (+).........................1500mAh
(nota a favore di IPhone, nonostante batteria un po' meno potente, statisticamente ha dimostrato maggior durata)
-
SENSORE LUCE AMBIENTALE.....................................ENTRAMBI
SCHERMO CAPACITIVO............................................ENTRAMBI
USCITA AUDIO JACK...............................................ENTRAMBI
256MB RAM..........................................................ENTRAMBI
MMS...................................................................ENTRAMBI
VIDEO OUT...........................................................SOLO OMNIA
FUNZIONI FOTO AVANZATE (face detect, stabilizer).....SOLO OMNIA
RADIO FM CON RDS................................................ENTRAMBI
BROWSER INTERNET AVANZATO................................SOLO IPHONE
EMAILER AVANZATO...............................................SOLO IPHONE
JAVA....................................................................ENTRAMBI
BLUETOOTH AVANZATO...........................................SOLO OMNIA
MINI USB..............................................................SOLO OMNIA
FOTORUBRICA........................................................SOLO OMNIA
RICARICA DAL PC....................................................SOLO OMNIA
INTERFACCIA AVANZATA/WIDGET..............................ENTRAMBI
COMPATIBILITA MULTIMEDIALE MULTIFORMATO...........ENTRAMBI
GPS+ AVANZATO....................................................ENTRAMBI
-
*gingilli* (trucchi, shortcuts & extras)
WIDGETS..............................................................ENTRAMBI
MULTITOUCH.........................................................SOLO IPHONE
BUSSOLA..............................................................ENTRAMBI
HACKS E CRACKS...................................................ENTRAMBI
ESPOSIMETRO......................................................SOLO OMNIA
MAGNETOMETRO...................................................SOLO OMNIA
ACCELEROMETRO/GRAVITOMETRO............................ENTRAMBI
KINETIK SCROLLING...............................................SOLO IPHONE
FONOMETRO........................................................SOLO IPHONE
RILEVATORE DI PROSSIMITA'..................................SOLO OMNIA
ALTOPARLANTI STEREO.........................................SOLO OMNIA

Per favore segnalatemi se ci sono inesattezze (senza far polemica, grazie, solo errori sulle specifiche) che apporto le dovute modifiche.

omniaforever
27-07-2009, 11:24
scusa la risoluzione di iphone è 480x320 e non 800x480
poi iphone 3gs ha 256mb di ram ,ha rete a 7.2(se non sbaglio), se non sbaglio ha ormai anche mms,ma IPHONE NON HA RADIO(solo per questo non lo prenderei manco morto pensando che omnia hd mi fa anche registrare ad elevata qualità..ed io uso tanto la radio),NON HA JAVA,NON LEGGE DIVX,IL BT E' SOLO PER AURICOLARI

Apocalysse
27-07-2009, 11:42
O.S.:......................MACOS (+)..............................SYMBIAN 5th

Questo non è ne un difetto ne un pregio ;)

MMS...................................................................SOLO OMNIA

Anche iPhone

BLUETOOTH AVANZATO...........................................ENTRAMBI

Solo Omnia, l'iPhone non permette lo scambio dati BT e non supporta tutto il protocollo audio per le cuffie stereo (cambio traccia per esempio, cosa che l'omnia supporta)

COMPATIBILITA MULTIMEDIALE MULTIFORMATO...........ENTRAMBI

Io direi solo l'Omnia, l'iPhone non legge DivX, Xvid, filmati in HD

MAGNETOMETRO...................................................SOLO OMNIA

Mi sembra lo abbia il 3Gs

Enexus
27-07-2009, 11:59
ma che sarebbe il magnetometro?

jined
27-07-2009, 12:00
ok aggiorno

robox88
27-07-2009, 12:03

Se per memoria interna ne ha di più l'iphone dovresti comunque mettere che non ha la possibilità di essere aggiunta altra memoria tramite micro sd...potresti mettere MEMORIA ESPANDIBILE (-)..

(nota a favore di IPhone, nonostante batteria un po' meno potente, statisticamente ha dimostrato maggior durata)

Su questo nonostante alcuni abbiano avuto una durata della batteria di alcune ore(ma quasi solo all'inizio) l'iphone usandolo molto dura sempre poche ore e normalmente mi sembra che non duri più di un giorno.....perciò su questo non saprei...forse intanto metterei un (=) ..

jined
27-07-2009, 12:06
Questo non è ne un difetto ne un pregio ;)

Anche iPhone

Solo Omnia, l'iPhone non permette lo scambio dati BT e non supporta tutto il protocollo audio per le cuffie stereo (cambio traccia per esempio, cosa che l'omnia supporta)

Io direi solo l'Omnia, l'iPhone non legge DivX, Xvid, filmati in HD

Mi sembra lo abbia il 3Gs

Macos è molto + veloce di symbian, non ci sono dubbi sulla superiorità delle prestazioni.

Anche IPhone legge un po' tutti i formati multimediali con qualche player esterno.

ok per il bluetooth e hsdpa, modifico.

jined
27-07-2009, 12:09
scusa la risoluzione di iphone è 480x320 e non 800x480
poi iphone 3gs ha 256mb di ram ,ha rete a 7.2(se non sbaglio), se non sbaglio ha ormai anche mms,ma IPHONE NON HA RADIO(solo per questo non lo prenderei manco morto pensando che omnia hd mi fa anche registrare ad elevata qualità..ed io uso tanto la radio),NON HA JAVA,NON LEGGE DIVX,IL BT E' SOLO PER AURICOLARI

ok correggo risoluzione, memoria ed mms.

la radio c'è tramite un'applicazione e il java è in arrivo.

ok per il bt limitato.

jined
27-07-2009, 12:11
sposto la tabella comparativa su apposito thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022861

omniaforever
27-07-2009, 12:23
Macos è molto + veloce di symbian, non ci sono dubbi sulla superiorità delle prestazioni.

Anche IPhone legge un po' tutti i formati multimediali con qualche player esterno.

ok per il bluetooth e hsdpa, modifico.

beh però mac di iphone ti dà alcuni limiti come l'impossibilità di gestire un multitasking avanzato e questo influisce sulla leggerezza del sistema.al limite aggiungerei la voce multitasking

jined
27-07-2009, 12:23

Se per memoria interna ne ha di più l'iphone dovresti comunque mettere che non ha la possibilità di essere aggiunta altra memoria tramite micro sd...potresti mettere MEMORIA ESPANDIBILE (-)..

Su questo nonostante alcuni abbiano avuto una durata della batteria di alcune ore(ma quasi solo all'inizio) l'iphone usandolo molto dura sempre poche ore e normalmente mi sembra che non duri più di un giorno.....perciò su questo non saprei...forse intanto metterei un (=) ..

ho letto forum che la batteria di iphone, con uso chiamate e sms, dura anche una settimana, cosa impossibile, al momento su Omnia, cmq verifichero' con altre testimonianze.

ok, per le modifiche sulla memory, aggiungo nel thread ufficiale della tabella.

jined
27-07-2009, 12:30

modifiche fatte, sul thread ufficiale della tabella.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28360152

DigitalMax
27-07-2009, 12:47
ce l'ha e con supporto rds e funziona egregiamente, ti mando il link ai dettagli.

L'applicazione si chiama RDS IPhone ed è davvero notevole, ha molte funzioni che la radio di serie di Omnia non ha ed è davvero smooth, a questo punto non posso mettere "no radio" su IPhone, se la radio c'è e funziona bene, non credi? sarebbe disinformare.

Non c'è un ricevitore interno FM, ma la possibilità di ascoltare efficientemente la radio c'è.

Io non parteggio, cerco di essere obiettivo.

Facciamo cosi, aggiungo la nota "tramite app"

Mi sembri invece poco obiettivo ^^, La radio fm dell'omnia è un componente hardware, componente che l'iphone non ha, Per questo uno si chiama Radio FM.