PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Bassmo
02-06-2009, 23:17
ho provato il giochino asphalt 4, direi che le prestazioni 3D sono buone, poi non so quantificarle perchè non sono esperto, ma sicuramente non sono al di sotto di quelle di tutti gli altri smartphone come indica il bench di sblantipodi. Evitanto di flammare, secondo me ci saranno delle api specifiche da utilizzare per sfruttare l'acceleratore hardware. :D

PS: La batteria è scesa ad una tacca sola :mbe: adesso si esagera, l'ho caricato 7 ore fa mannaggia :mad: ma il vostro come si comporta con sta batteria? migliora dopo un po' di cicli?

Enexus
02-06-2009, 23:31
boh a me la batteria sembra durare bene praricamente per tutto, l'unica é che appena si usa wifi o umts per andare su internet le tacche scendono drasticamente, per dire un' oretta di navigazione sul web sono almeno due tacche ...

robox88
02-06-2009, 23:35
ho provato il giochino asphalt 4, direi che le prestazioni 3D sono buone, poi non so quantificarle perchè non sono esperto, ma sicuramente non sono al di sotto di quelle di tutti gli altri smartphone come indica il bench di sblantipodi. Evitanto di flammare, secondo me ci saranno delle api specifiche da utilizzare per sfruttare l'acceleratore hardware. :D

PS: La batteria è scesa ad una tacca sola :mbe: adesso si esagera, l'ho caricato 7 ore fa mannaggia :mad: ma il vostro come si comporta con sta batteria? migliora dopo un po' di cicli?

a me dura meno di un giorno con uso medio e la luminosità al massimo... mi pare che è la terza volta che lo carico...ma qual è la data del tuo firmware?

Bassmo
02-06-2009, 23:38
a me dura meno di un giorno con uso medio e la luminosità al massimo... mi pare che è la terza volta che lo carico...ma qual è la data del tuo firmware?

versione I8910XXIE4
data versione 18/05/2009

versione personalizzata I8910ITVIE5
data versione personalizzata: 19/05/2009

robox88
02-06-2009, 23:53
versione I8910XXIE4
data versione 18/05/2009

versione personalizzata I8910ITVIE5
data versione personalizzata: 19/05/2009

io credevo che il firmware condata del 18 fosse meglio ottimizzato....evidentemente no...ci sono persone che dicono che gli dura anche quasi 3 giorni...io fin ora con 3 ricariche ho visto una durata di un giorno pelo pelo...forse dipende anche dal fatto che durante la giornata lo attacco all'usb e un po si carica ma magari così la batteria non si assesta per bene......vedremo tra qualche altro giorno....

maxter1
02-06-2009, 23:57
messo adesso in carica e con questo sono al 3° ciclo...al momento per niente soddisfatto ...succhia alla grande e devo dire che lo sto usando pochissimo proprio per vedere la durata...

maxter1
03-06-2009, 00:32
Volevo sapere se a qualcuno di voi succede questa cosa

allora quando faccio un video...e poi clicco sul tasto quadrato (stop) il cell si blocca e devo premere il tasto centrale (indietro) per sbloccarlo...ma non appena voglio ritornare a fare un video..lo metto in modalita cam...lo schermo diventa a righe blu fondo verde....e da quel momento non posso fare nessuna operazione...e devo spegnerlo:muro:

robox88
03-06-2009, 00:50
Volevo sapere se a qualcuno di voi succede questa cosa

allora quando faccio un video...e poi clicco sul tasto quadrato (stop) il cell si blocca e devo premere il tasto centrale (indietro) per sbloccarlo...ma non appena voglio ritornare a fare un video..lo metto in modalita cam...lo schermo diventa a righe blu fondo verde....e da quel momento non posso fare nessuna operazione...e devo spegnerlo:muro:

a me non succede..

Samuele86
03-06-2009, 01:00
menu>Samsung LBS>navigazione

maxter l'hai ordinata oggi la custodia in pelle dal cinese??quanto ti hanno detto ke dovrai attendere perchè arrivi?appena arriva fammi sapere e magari posta qualche fotuzza con l'omnia :D grazie!!

qui ce n'è un'altra di custodia in silicone e spediscono anche in italia.
http://cgi.ebay.it/White-Silicone-Case-Pouch-for-Samsung-i8910-Omnia-HD_W0QQitemZ220426646101QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item335273b255&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

maxter1
03-06-2009, 07:49
maxter l'hai ordinata oggi la custodia in pelle dal cinese??quanto ti hanno detto ke dovrai attendere perchè arrivi?appena arriva fammi sapere e magari posta qualche fotuzza con l'omnia :D grazie!!

si si ordinata lunedi...mi ha detto ch per farla ci vogliono 3 giorni (io non ho preso quella disponibile gli ho apportato delle modifiche) non appena sarà pronta per la spedizione occorrono una 10ina di giorni lavorativi...non appena mi arriva vi posto le foto;)

omniaforever
03-06-2009, 08:03
Allora se ci sono 2 persone che mi dicono così significa che sono stato incompreso.

Per cose diverse io intendevo diverse di fatto.

Un piatto di pasta con il sugo non è diverso da una pasta con il pesto? sempre la pasta c'è ma il piatto è pur sempre diverso.

Mo bono, chiudiamola qua :D

paragone sbagliato.
amoled è una sottofamiglia di oled, quindi è sempre oled

omniaforever
03-06-2009, 08:04

perchè non mettere la luminosità automatica?

omniaforever
03-06-2009, 08:10
messo adesso in carica e con questo sono al 3° ciclo...al momento per niente soddisfatto ...succhia alla grande e devo dire che lo sto usando pochissimo proprio per vedere la durata...

non è che hai la connessione dati sempre attiva?
te ne accorgi dalle freccette di sopra.
anche se non scarichi però è sempre attiva e ciuccia batteria anche quando non fai nulla

devi:
impostazioni-connettività-impostazioni amm.-dati a pacchetto-conness. dati a pacchetto: metti su richiesta.

Bassmo
03-06-2009, 08:30
anche se non scarichi però è sempre attiva e ciuccia batteria anche quando non fai nulla

devi:
impostazioni-connettività-impostazioni amm.-dati a pacchetto-conness. dati a pacchetto: metti su richiesta.

ma avere la connessione sempre attiva cosa comporta? che vantaggi da?
perchè quando una applicazione vuole connettersi chiede comunque come collegarsi. (web-wap-ecc) insomma il telefono non è veramente sempre connesso. Bisogna fare qualche ulteriore impostazione?

Anthonylm
03-06-2009, 08:32

devi:

Modificato anche io,stavano sempre le due frecciette...ecco perchè si scaricava in meno di un giorno :D

clessidra4000
03-06-2009, 08:41
se qualcuno ha notizie da monclik ci faccia sapere

ormai siamo rimasti in pochi:D

klima
03-06-2009, 08:45

devi:

Grande verita!

Su richiesta butta sempre giu la connessione quando non serve.
Sempre attiva è vro che se non navighi non viene usata, ma resta attiva per essere piu veloce nella connessione. E consuma! Parecchio!

Alexgn
03-06-2009, 08:47
ma avere la connessione sempre attiva cosa comporta? che vantaggi da?
perchè quando una applicazione vuole connettersi chiede comunque come collegarsi. (web-wap-ecc) insomma il telefono non è veramente sempre connesso. Bisogna fare qualche ulteriore impostazione?

Non so sull omniahd ma su altri telefoni l'applicazione chiede di collegarsi ed una volta fatto e' online. Quando la chiudi pero' il collegamento non viene interrotto automaticamente. Dipende dall'applicazione: ci sta che tu rimanga collegato!

YellowBlood
03-06-2009, 08:48
Buongiorno

mi potete linkare un sito delle novita cellulari samsung che usciranno prossimamente?
Grazie

klima
03-06-2009, 08:57
Buongiorno

mi potete linkare un sito delle novita cellulari samsung che usciranno prossimamente?
Grazie

link (http://www.google.it/search?hl=it&q=novita+samsung&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=)

:rolleyes:

Bassmo
03-06-2009, 09:17
Direi che questa cosa va messa in evidenza...l'omnia HD in default ha la connessione dati sempre attiva se disponibile, che consuma uno sfacelo di batteria...bisogna mettere in evidenza nel primo post di disattivare l'opzione!
A proposito, a quando la chiusura del thread e l'apertura di uno nuovo ufficiale, con scheda tecnica e pulito delle millemila pagine di questi giorni?

mareskino
03-06-2009, 09:25

devi:

grazie omniaforever per il consiglio..ma già lo avevo settato in questo modo...figurati che lo tengo come rete GSM e non UMTS:mbe:

pochissimi direi:D

YellowBlood
03-06-2009, 09:57
link (http://www.google.it/search?hl=it&q=novita+samsung&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=)

:rolleyes:

ok hai ragione, scusami!
non ce niente d interessante, mi prendero l omnia pure io :)

Bassmo
03-06-2009, 10:52
ragazzi mi indicate un widget se esiste che metta ora e data in modo semplice e piccolo?
Non un pataccone colorato che fa scempio del desktop. una semplice scritta ora+data senza nessun fronzolo.
Possibilmente che indichi anche il profilo selezionato (normale/silenzioso/ecc)

albert75
03-06-2009, 10:56
ottima cosa questa della connessione dati per risparmiare batteria, avete qualche altro trucchettoper risparmiare energia? se si toglie la luminosita' automatica del display? per quanto riguarda i sensori cosa consigliate? tenere tutte e tre attive le opzioni?
qualcuno ha intravisto custodie?
novita' sull' aggiornamento firmware?

ander75it
03-06-2009, 11:04
Una domanda: esiste una versione di Skype che funzioni **su WiFi, non sul network** su questo cellulare?
Ho visto che esiste una Skype beta per S60, ma per la 3 versione, va bene anche su questo dispositivo?
E' praticamente l'ultimo scoglio che mi separa dall'Omnia...

klima
03-06-2009, 11:06
ragazzi mi indicate un widget se esiste che metta ora e data in modo semplice e piccolo?
Non un pataccone colorato che fa scempio del desktop. una semplice scritta ora+data senza nessun fronzolo.
Possibilmente che indichi anche il profilo selezionato (normale/silenzioso/ecc)

Il profilo BASIC del telefono, senza nessun widget, fa proprio quello che dici tu (e ta l'altro è quello che uso io).

ottima cosa questa della connessione dati per risparmiare batteria, avete qualche altro trucchettoper risparmiare energia? se si toglie la luminosita' automatica del display? per quanto riguarda i sensori cosa consigliate? tenere tutte e tre attive le opzioni?
qualcuno ha intravisto custodie?
novita' sull' aggiornamento firmware?

Se sei in una zona ben coperta dall'umts puoi disattivare la modalità duale, e lasciare solo umts.
Per l'aggiornamento fw ancora nessuna novità. Appena provato da pc studio e non trova ancora niente.

albert75
03-06-2009, 11:10
OK lo tengo in gsm

Bassmo
03-06-2009, 11:15
Il profilo BASIC del telefono, senza nessun widget, fa proprio quello che dici tu (e ta l'altro è quello che uso io).

Se sei in una zona ben coperta dall'umts puoi disattivare la modalità duale, e lasciare solo umts.
Per l'aggiornamento fw ancora nessuna novità. Appena provato da pc studio e non trova ancora niente.

si ho visto, ma mi dispiaceva rinunciare ai widget...
io vorrei un widget semplicissimo, scarnissimo, la scritta ora-data-profilo
no colori, no bordi e cornici enormi, no frnozoli, la scritta e stop

albert75
03-06-2009, 11:45
sinceramente non vedo il motivo di un aggiornamento:D :D :D

omniaforever
03-06-2009, 12:03
st segiendo la questione batteria su altri lidi e davvero ci sono pareri molto discordanti.un utente(moederatore peraltro) ha detto che anche lui aveva manifestato problemi di scaicamento anomalo di batteria anche senza usarlo.
ha fatto un deep reset ed ora ha risolto.potrebbe essere anche dovutoa qualche applicazione che funziona in modo anomalo

victo356
03-06-2009, 12:06
Sono in possesso dell'Omnia Hd da lunedi e dopo alcune prove questo è quanto posso dire :
Premesso che sono nuovo per il Symbiam, quindi con qualche difficoltà nell'utilizzo del medesimo, attualmente ho in uso i seguenti cellulari:
- Mio A701;
- LG Arena;
- Sansumg SGH U900;
- Omnia i900;
- Omnia HD.
L'HD ho niziato ad usarlo nella serata di lunedi dopo aver provveduto alla prima carica della batteria, l'uso è stato il seguente:
- alcune telefonate, brevi;
- visualizzato i filmati già installati, più volte;
- scattato alcune foto;
- navigato in internet via UMTS per circa 1 ora.
Per le telefonate, a mio giudizio, non ho riscontrato problemi di sorta, sia in ascolto che nell'essere ascoltato, anzi i corrispondenti mi hanno detto che non mi avevavno mai sentito così bene, come se fossi stato presente.
Per le foto mi son sembrati soddisfacenti i risultati ottenuti, consederando che usavo un telefono eno una reflex.
Nella visualizzazione dei filmati sono rimasto veramente sbalordito.
Nella navigazione non ho riscontrato problemi, la prova l'ho ftta collegandomi al forum, e per carcare la pagina completa il tempo impiegato è stato di circa 15 secondi, quindi a mio giudizio più che soddisfacente, nello scorrimento della stessa nessun problema.
Per quanto riguarda il touch l'uni paragone che posso fare è con LG Arena, molto migliore l'HD.
Spero che quanto sopra possa essere di utilità per qualcuno.
Un salutone a tutti.

Dimenticavo di riferire della batteria, quando ho terminato di utilizzarlo erano sparite solo due tacche.

Bassmo
03-06-2009, 12:10
st segiendo la questione batteria su altri lidi e davvero ci sono pareri molto discordanti.un utente(moederatore peraltro) ha detto che anche lui aveva manifestato problemi di scaicamento anomalo di batteria anche senza usarlo.
ha fatto un deep reset ed ora ha risolto.potrebbe essere anche dovutoa qualche applicazione che funziona in modo anomalo

la situazione è pesante in default, perchè con la connessione sempre attiva dura meno di un giorno :muro: il che è anche un comportamento normale, ma non mi spiego perchè sia impostato cosi in default. Non sono tutti nerdacci forumisti, chissà quanti prenderanno il cellulare e rimarranno delusi dalla batteria senza sapere che basta disattivare l'opzione :rolleyes: dando fra l'altro una cattiva fama al prodotto :rolleyes:
d'altra parte samsung non ha mai brillato per i propri software, gli smartphone usano sistemi operativi sviluppati esternamente, cosi son riusciti a fare pasticci con le configurazioni :D

ander75it
03-06-2009, 12:13
Una domanda: esiste una versione di Skype che funzioni **su WiFi, non sul network** su questo cellulare?
Ho visto che esiste una Skype beta per S60, ma per la 3 versione, va bene anche su questo dispositivo?
E' praticamente l'ultimo scoglio che mi separa dall'Omnia...

Mi autorispondo dato che ho visto che Fring permette le chiamate su Skype e anche SkypeOut... Qualcuno può testare Fring sull' HD e dirci come va?

albert75
03-06-2009, 12:16
a me da fastidio il fatto che appena si chiama si debba sbloccare il telefono per agire sul vivaoce. Per il resto tutto ok, l 'aggiornamento lo vorrei solo se facesse visualizzare il flash player

leen15
03-06-2009, 12:23
a me da fastidio il fatto che appena si chiama si debba sbloccare il telefono per agire sul vivaoce. Per il resto tutto ok, l 'aggiornamento lo vorrei solo se facesse visualizzare il flash player

Quoto x il vivavoce.. davvero fastidioso se si deve usare (o rispondere) in macchina... in WM avevo un profilo che selezionato mi permetteva di avere il vivavoce automatico sia chiamando che rispondendo.. qui non è possibile vero?

Ps: Appena arrivato il certificato, speriamo funzioni, stasera lo provo!! :D

albert75
03-06-2009, 12:39
chi certifica provi se il flash lite apre vedogratis

iava
03-06-2009, 12:42
ragazzi io dopo 5 giorni di utilizzo non posso che essere soddisfatto .Il cell va una meraviglia davvero non credevo fosse cosi.adesso mi rimane di testare un pò come fà i video e le foto:D

Alexgn
03-06-2009, 13:09
Non ho capito se la connessione si attiva appena acceso il telefono o se resta attiva dopo aver chiuso un'applicazione che l'ha usata.

bobosam
03-06-2009, 13:23
Anche io ho avuto comportamenti anomali della batteria, ma prima di dire che fa schifo gli faccio fare almeno un paio di settimane di carica e poi riferirò in merito tra l'altro sembra che adesso si sia assestata.

TECK
03-06-2009, 13:28
Ciao a tutti, vorrei acquistare un cellulare ma sono indeciso tra l' omnia hd e il pixon 12....quale mi consigliate?

klima
03-06-2009, 13:33
Non ho capito se la connessione si attiva appena acceso il telefono o se resta attiva dopo aver chiuso un'applicazione che l'ha usata.
Si attiva subito, mostrando sotto l'indicatore del segnale 2 frecce "tratteggiate" che diventano intere nel momento in cui utilizzi realmente la connessione.

Ciao a tutti, vorrei acquistare un cellulare ma sono indeciso tra l' omnia hd e il pixon 12....quale mi consigliate?

Il pixon avrà sistema operativo proprietario. Io non prendo NESSUN telefono con os proprietario a prescindere.

Willoverclocked
03-06-2009, 13:42
ehe certo lasciando stare lo "schermino" da 3.1',con un sistema proprietario faresti il salto di qualità :eek:

Mha, io vedevo più la comodità a 360° sull'utilizzo.
Ma a dire il vero, quello che a me poi interessa, è l'intrattenimento.

Sarebbe stato comunque molto interessante il DVB-T/H sull'Omnia :muro:

Pertaanto, aspetto e come il mio HD da monclick :cool:

xXTheJokerXx
03-06-2009, 13:43

100 volte l'HD..il pixon ha solo la risoluzione delle foto maggiore..tutto il resto molto meglio l'omnia(compreso i video, k possono essere registrati in HD e sono spettacolari)

M4st3r
03-06-2009, 13:44
Segnalo che mi è arrivato l'Omnia ordinato da €ur0nic$ online venerdì scorso...veloci, e con spese di spedizione gratuite :)

albert75
03-06-2009, 13:48
raga fate una prova riproducete il video helicopter e appena parte mentre sta per arrivare l' elicottero sulla terra guardate ilcielo, a me compaiono piccoli spixellamenti che anche senxa occhio allenato si notano potete confermare? nel video wolverine invece non lo fa

oissela2421972
03-06-2009, 13:57
raga fate una prova riproducete il video helicopter e appena parte mentre sta per arrivare l' elicottero sulla terra guardate ilcielo, a me compaiono piccoli spixellamenti che anche senxa occhio allenato si notano potete confermare? nel video wolverine invece non lo fa

Confermo degli spixellamenti sulla parte Sx dello schermo nel cielo.

albythebest
03-06-2009, 14:00

Confermo, infatti volevo chiedere pure io dal primo giorno.. Sul PC non si hanno con quel filmato e li ho notati anche in altri filmati.

P.S. Ma ho superato i 1000 post! :D E dire che ne avevo fatti 900 in neanche un anno di iscrizione...

DaN1792
03-06-2009, 14:08

Albert, con tutto il rispetto :) ma non ti sembra che stiam diventando un pò pignoli? :D

clessidra4000
03-06-2009, 14:14

mi autoquoto, nessuno?

ho mandato 3 mail senza avere ancora rispsota, sembra strano visto che fino a lunedì in max un'ora mi rispondevano:mbe:

klima
03-06-2009, 14:15

Allora adesso confermi anche tu che ci vuole un aggiornamento fw :sofico:

Cmq, non esageriamo ve...

lmerega
03-06-2009, 14:15
Scusate, domanda stupidissima. La radio dovrebbe avere l'RDS, ma leggevo che qualcuo ha avuto problemi a riguardo. Conferme? Smentite?

albythebest
03-06-2009, 14:21
Scusate, domanda stupidissima. La radio dovrebbe avere l'RDS, ma leggevo che qualcuo ha avuto problemi a riguardo. Conferme? Smentite?

Mah io l'avevo pravato qualche giorno fa e su alcune stazioni funzionava e su altre no.
Ma dovrei provare meglio.

iava
03-06-2009, 14:25
Quoto x il vivavoce.. davvero fastidioso se si deve usare (o rispondere) in macchina... in WM avevo un profilo che selezionato mi permetteva di avere il vivavoce automatico sia chiamando che rispondendo.. qui non è possibile vero?

Ps: Appena arrivato il certificato, speriamo funzioni, stasera lo provo!! :D

Cos'è il certificato????:confused:

Alexgn
03-06-2009, 14:36
Col video dell'elicottero sono stati segnalati dei problemi di pixel anche col 5800. Esattamente nel post numero 7531 del thread del 5800. Scusate ma non ho copia incolla per poter mettere qui il link.. nel caso pensateci voi..

jined
03-06-2009, 14:38
mi autoquoto, nessuno?

ho mandato 3 mail senza avere ancora rispsota, sembra strano visto che fino a lunedì in max un'ora mi rispondevano:mbe:

Ora il sito di Monclick dice che le consegne sono slittate all'11 giugno...

Non se ne può più!

bobosam
03-06-2009, 14:41
Col video dell'elicottero sono stati segnalati dei problemi di pixel anche col 5800. Esattamente nel post numero 7531 del thread del 5800. Scusate ma non ho copia incolla per poter mettere qui il link.. nel caso pensateci voi..

Si potrebbe scaricare su pc e vedere se lo fa anche da li, se fosse sarebbe un problema del file

eru
03-06-2009, 14:43
Raga scusate anche voi avete un problema di durata delle batterie?
Mi sembra che la durata sia assolutamente ridicola, forse occorrono parecchi cicli di carica.
Quanto dovrebbe rimanere in carica all'incirca?

Non oso pensare se uno deve guardarci un film....si ferma il primo tempo?

genius
03-06-2009, 14:46
Ciao ragazzi ho notato un comportamento strano del mio hd, andando sul menu principale ad icone , le quattro icone di destra e precisamente multimedia galleria impostazioni ecc quando appoggio il dito e lo tengo appoggiato, attivano immediatamente l'icona, colorandola in azzurro , mentre le restanti icone , sempre tenendo appoggiato il dito attivano l'icona dopo circa uno o due secondi, non capisco il motivo di tale comportamento potrebbe essere il touch difettoso? potreste per cortesia provare anche voi?

Grazie

Alexgn
03-06-2009, 14:48
Per la batteria leggiti le ultime 5 pagine e forse risolviSi potrebbe scaricare su pc e vedere se lo fa anche da li, se fosse sarebbe un problema del file

Da quello che dicono li sul PC funge a modo.

klima
03-06-2009, 14:54
Mi sembra che la durata sia assolutamente ridicola, forse occorrono parecchi cicli di carica.

Ma hai letto almeno qualche post prima di scrivere? Cmq distattiva anche tu la connessione dati mettendola SU RUCHIESTA come ha suggertio omniaforever qualche pagina addietro.

Ciao ragazzi ho notato un comportamento strano del mio hd, andando sul menu principale ad icone , le quattro icone di destra e precisamente multimedia galleria impostazioni ecc quando appoggio il dito e lo tengo appoggiato, attivano immediatamente l'icona, colorandola in azzurro , mentre le restanti icone , sempre tenendo appoggiato il dito attivano l'icona dopo circa uno o due secondi, non capisco il motivo di tale comportamento potrebbe essere il touch difettoso? potreste per cortesia provare anche voi?

Grazie

A me danno tutte lo stesso risultato. Ovvero appena ci appoggio il dito sopra si colorano di azzurro (selezionate) e l'applicazione si apre solo quando rilascio il dito dal touch.

genius
03-06-2009, 14:56
azz ne ho beccato uno col difetto allora

Xunil
03-06-2009, 14:56
A me danno tutte lo stesso risultato. Ovvero appena ci appoggio il dito sopra si colorano di azzurro (selezionate) e l'applicazione si apre solo quando rilascio il dito dal touch.

Anche a me

genius
03-06-2009, 15:00
anche le mie si colorano di azzurro tenendo sopra il dito ma non immediatamente dopo un secondo solo quelle della fila di destra reagiscono subito....accidenti

Robix91
03-06-2009, 15:03
Domanda che è relativa all'omnia fino ad un certo punto.Non volendo sbatterci divx/xvid da 1,5gb un programma facile facile per comprimerli?
Ah,i film messi da me hanno audio ac3:può essere dovuto a quello che si sentano bassi?magari deve passare da 6 canali a 2 e quindi...

lucido
03-06-2009, 15:08
azz ne ho beccato uno col difetto allora

Quale è la tua versione di firmware??

Bassmo
03-06-2009, 15:10

disattivare l'opzione della connessione dati perenne! le lineette tratteggiate sotto il simbolo dell'antenna indicano la connessione dati perenne, c'è un opzione per disattivarla.
Prima disattivarla in 10 ore scendevo a una-due tacche di batteria, ora dopo averla disattivata sta durando molto di più, sicuramente almeno il doppio o il triplo, ma quantificherò in modo piu preciso :fagiano:

genius
03-06-2009, 15:13
i8910xxie4 18/05/09 vers pers i8910itvie5 19/05/09

clessidra4000
03-06-2009, 15:14
Ora il sito di Monclick dice che le consegne sono slittate all'11 giugno...

Non se ne può più!

è un paio di giorni che indica 11 giugno

X CHE L'HA ACQUISTATO DA UNIEURO:

ma il 25% di sconto come lo danno?

ti danno un buono cartaceo?

ma è nominativo? è spenbile presso qualsiasi uniero?

(chiedo questo perchè in pratica voglio sapere se è possiible poi rivenderlo

Bassmo
03-06-2009, 15:14
anche le mie si colorano di azzurro tenendo sopra il dito ma non immediatamente dopo un secondo solo quelle della fila di destra reagiscono subito....accidenti

a guardare con molta attenzione anche a me, ma mi chiedo:
a)come te ne sei accorto
b)che ti importa? :confused:

Sostanzialmente a destra la cornice azzurra compare istantaneamente, a sinistra compare con un ritardo di un secondo scarso. Controllate bene vedrete che fa così! E' praticamente istantaneo eh, ma un piccolissimo ritardo dell'ordine del secondo c'è

albert75
03-06-2009, 15:15
Albert, con tutto il rispetto :) ma non ti sembra che stiam diventando un pò pignoli? :D

sono d'accordo con te, era solo una cosa che notato e che, accecato dall' euforia dell' acquisto, non ho mai notato nonostante avessi guardato il video 100 volte per farlo mirare agli amici. E faccio notare l' utilita' del gabinetto, infatti non ci avrei fatto caso se non me lo fossi portato con me per una mezz' ora di pace, l'unica e santa mezz' ora della giornata:D

klima
03-06-2009, 15:16
Domanda che è relativa all'omnia fino ad un certo punto.Non volendo sbatterci divx/xvid da 1,5gb un programma facile facile per comprimerli?
Ah,i film messi da me hanno audio ac3:può essere dovuto a quello che si sentano bassi?magari deve passare da 6 canali a 2 e quindi...

http://dcunningham.net/encodehd/

io uso questo per tutto.

genius
03-06-2009, 15:18
a guardare con molta attenzione anche a me, ma mi chiedo:
a)come te ne sei accorto
b)che ti importa? :confused:

Sostanzialmente a destra la cornice azzurra compare istantaneamente, a sinistra compare con un ritardo di un secondo scarso. Controllate bene vedrete che fa così! E' praticamente istantaneo eh, ma un piccolissimo ritardo dell'ordine del secondo c'è

e' sicuramente un bel secondo e comunque non mi sembra normale non dovrebbe farlo .....credo......

albert75
03-06-2009, 15:21
ok grazie
Si potrebbe scaricare su pc e vedere se lo fa anche da li, se fosse sarebbe un problema del file
sul pc non lo fa

se leggi dietro e disattivi qualche cosina ti dura anche 2giorni

Grazie
idem quelle di destra si colorano prima di quelle di sinistra, malareattivita' e'la stessa,con aggiornamento si corregge, se provi la qwerty in quei punti e' reattiva
Per la batteria leggiti le ultime 5 pagine e forse risolvi

Da quello che dicono li sul PC funge a modo.
esato

Bassmo
03-06-2009, 15:23
e' sicuramente un bel secondo e comunque non mi sembra normale non dovrebbe farlo .....credo......

il ritardo è unicamente nella comparsa della cornice azzurra.
Col tocco veloce l'apertura dei menu ha la stessa velocità
ed è un ritardo talmente impercettibile che bisogna proprio farci caso, tant'è vero che molti hanno detto che a loro non lo fa (al 90% lo fa pure a loro ma non se ne accorgono o non lo hanno sperimentato con la dovuta attenzione). Comunque sicuramente non inficia nessuna funzionalità...

è come cercare i pixxellini nel video dell'elicottero...ragazzi siamo seri :mc:

genius
03-06-2009, 15:23
mi tranquillizzi... non e' un problema hardware allora?

Bassmo
03-06-2009, 15:26

sicuramente NO, altrimenti lo avresti anche durante la scrittura ad esempio. E' un "problema" software, sempre se si possa parlare di problema :)

albert75

no tranquillo

genius
il ritardo è unicamente nella comparsa della cornice azzurra.
Col tocco veloce l'apertura dei menu ha la stessa velocità
ed è un ritardo talmente impercettibile che bisogna proprio farci caso, tant'è vero che molti hanno detto che a loro non lo fa (al 90% lo fa pure a loro ma non se ne accorgono o non lo hanno sperimentato con la dovuta attenzione). Comunque sicuramente non inficia nessuna funzionalità...

è come cercare i pixxellini nel video dell'elicottero...ragazzi siamo seri :mc:

E' vero quello che dici ,il ritardo e' solo nella colorazione della cornice azzurra ed e' di circa un secondino, poi il programma apre regolarmente pero' sai ad essere serio , ne ho appena sostituito uno che si spegneva ...quando uno si scotta anche l'acqua tiepida fa paura....

Bassmo
03-06-2009, 15:28
...quando uno si scotta anche l'acqua tiepida fa paura....

Eh si è vero ti capisco da questo punto di vista!
Però tranquillo è tutto a posto in questo caso ;)

L'Imperatore10
03-06-2009, 16:18
sabato sarò ankio un possessore d questo stuendo cell..x ki è interessato all'unieuro d cerro maggiore (MI)ne hanno 6 (uno esposto,uno messo via x me x sabato :D e altri 4)con firmware del 18-5
ho tovato in giro una microSD della trascendent da 8GB classe6 a 19€.mi chiedo la legge la classe 6 il cell vero???

robox88
03-06-2009, 16:19
perchè non mettere la luminosità automatica?

l'ho levata subito perchè non funziona bene..almeno a me(firmware del 08/05)...

leen15
03-06-2009, 16:24
Ragazzi ho notato una cosa un po fastidiosa, impostando la connessione usb come archivio di massa e poi scollegandolo dopo l'uso, quando riaccedo ai messaggi mi dice che è impossibile accedere alla memoria e quindi verrà utilizzata quella del telefono.. (preferisco archiviare i messaggi sulla memoria "esterna")
Questo perchè secondo me quando si stacca il cel dal pc (anke disinstallandolo) non viene disattivato l'accesso unico alla memoria nel cel, e questa rimane bloccata.. se trovate un qualke modo x risolvere.... :(

klima
03-06-2009, 16:29
sabato sarò ankio un possessore d questo stuendo cell..x ki è interessato all'unieuro d cerro maggiore (MI)ne hanno 6 (uno esposto,uno messo via x me x sabato :D e altri 4)con firmware del 18-5
ho tovato in giro una microSD della trascendent da 8GB classe6 a 19€.mi chiedo la legge la classe 6 il cell vero???

Stessa transcend ce ho rpeso io, funziona perfettamente

Ragazzi ho notato una cosa un po fastidiosa, impostando la connessione usb come archivio di massa e poi scollegandolo dopo l'uso, quando riaccedo ai messaggi mi dice che è impossibile accedere alla memoria e quindi verrà utilizzata quella del telefono.. (preferisco archiviare i messaggi sulla memoria "esterna")
Questo perchè secondo me quando si stacca il cel dal pc (anke disinstallandolo) non viene disattivato l'accesso unico alla memoria nel cel, e questa rimane bloccata.. se trovate un qualke modo x risolvere.... :(

Me ne sono accorto anche io proprio oggi. Se reimposto la memoria E ripristina subito sms e mail ricevute. E' fastidioso si, spero in un aggiornamento fw futuro per risolvere la cosa. Il problema si propone sia impostando la memoria interna da 8gb che la scheda di memoria.

L'Imperatore10
03-06-2009, 16:35
Stessa transcend ce ho rpeso io, funziona perfettamente.

ottimo allora sabato la comprerò..peccato ke nn esista da 16GB con quella classe..

Gian569
03-06-2009, 16:39
ottimo allora sabato la comprerò..peccato ke nn esista da 16GB con quella classe..

dove la compri? visto che siamo vicini :D

Berserkzero
03-06-2009, 16:43
Prima di tutto un saluto a tutti i frequentatori del thread...

sono anchi'io un felice possessore di questo splendido terminale.

Volevo fare una domanda a voi che lo state massacrando come me : quando sposto le foto che ho scattato con l'omnia (a qualsiasi risoluzione) su PC le stesse vengono schiacciate lateralmente !!! qualcuno di voi ha notato questa cosa o sa darmi lumi per risolverla?
Confermo il bug della memoria interno degli sms dopo il collegamento come archivio di massa o pc suite..

per il resto che meraviglia sono veramente contento (attendo aggiornamento firmware con impazienza.. speriamo bene..)

Alexgn
03-06-2009, 16:48
Schiacciate come? Tagliate? Ma l'immagine viene deformata con effetto grandangolo o cambia proprio il rapporto altezza x larghezza?

albythebest
03-06-2009, 16:48
Manuale utente finalmente disponibile:
http://it.samsungmobile.com/supports/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-I8910&sw_type=UM

klima
03-06-2009, 16:52

Volevo fare una domanda a voi che lo state massacrando come me : quando sposto le foto che ho scattato con l'omnia (a qualsiasi risoluzione) su PC le stesse vengono schiacciate lateralmente !!! qualcuno di voi ha notato questa cosa o sa darmi lumi per risolverla?
Confermo il bug della memoria interno degli sms dopo il collegamento come archivio di massa o pc suite..

per il resto che meraviglia sono veramente contento (attendo aggiornamento firmware con impazienza.. speriamo bene..)

Usi vista? è colpa del visualizzatore. Prova a vederle con un altro visualizzatore di immagini

Manuale utente finalmente disponibile:
http://it.samsungmobile.com/supports/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-I8910&sw_type=UM

OLD:old:

Berserkzero
03-06-2009, 16:57
[QUOTE=klima;27707469]Usi vista? è colpa del visualizzatore. Prova a vederle con un altro visualizzatore di immagini

grazie per la risposta celere...

adesso che ci penso ho usato Windows 7.. ma se non sbaglio anche con xp mi fa la stessa cosa.. non ricordo bene pero' devo riprovare !! tu mi confermi che non hai problemi del genere (con xp intendo) ?

Berserkzero
03-06-2009, 16:58
Schiacciate come? Tagliate? Ma l'immagine viene deformata con effetto grandangolo o cambia proprio il rapporto altezza x larghezza?

mi cambia proprio le proporzioni... sono inguardabili.. per capirci sono "allungate"..

robox88
03-06-2009, 17:05
Stessa transcend ce ho rpeso io, funziona perfettamente

quanto ci sta per caricare le miniature nella galleria?..io ho una class 2 e ci sta qualche frazione di secondo per immagine e altre invece neanche le carica che già si vedono...e invece quando apro le immaginio per intero ci sta circa 3 secondi..con la class 6 le carica ancora più velocemente oppure non cambia niente?

poi un altra domanda..quando ci saranno gli aggiornamenti dal pc studio bisognerà fare il backup perchè verrà cancellato tutto o no?

omniaforever
03-06-2009, 17:06

problema dei visualizzatori di default di mac, windows vista e windows 7.nessun problema con windows xp.
soluzione:cambia visualizzatore per le foto

Brolente
03-06-2009, 17:10
troppo grosso sto cell...inusabile :read:

robox88
03-06-2009, 17:14

grazie per averci avvertito...:rolleyes:

Alexgn
03-06-2009, 17:22
Aggiornando il firmware e' sempre consigliabile fare un backup pero' si rileva quasi sempre superfluo perche' non si cancella niente in memoria.

maxter1
03-06-2009, 17:26

grazie per il consiglio...lo vado a vendere subito:sofico:

Berserkzero
03-06-2009, 17:27
problema dei visualizzatori di default di mac, windows vista e windows 7.nessun problema con windows xp.
soluzione:cambia visualizzatore per le foto

vi ringrazio mi avete tolto un bel pesuccio..

oissela2421972
03-06-2009, 17:37
Scusate, ho un problemino, ma non so se influisce.

Quando connetto con il cavo usb al pc il telefono per usarlo con PC suite, il computer mi cerca i driver per il dispositivo e alla fine non li trova dandomi errore (IMPOSSIBILIE TROVARE I DRIVERE DEL DISPOSITIVO).

Pero' riesco a usare pcsuite tranquillamente. Ho fatto backup e installato applicazioni.

Non so se e' un problema di vista o del mio PC o del cell.

A voi e' successo. eventualmente avete una soluzione?

pincopallino456
03-06-2009, 17:38
esci di casa :asd: e clicca rileva automaticamente

fatto, ma non lo trova...
in basso a dx segnala che non è rilevata la porta com....
:muro:

necrid
03-06-2009, 17:49

fidati non è così ;)
è molto compatto e decisamente piu comodo di un iphone ;)

L'Imperatore10
03-06-2009, 17:51
dove la compri? visto che siamo vicini :D

l'ho trovata al carrefour li a gallarate :D
ora cerco una custodio tipo sacchetto/calzino ma nn trovo nulla in giro

oissela2421972
03-06-2009, 18:01
I video sul mio full HD 42 pollici tramite PS3 Sono una figata pazzesca!!!!

omniaforever
03-06-2009, 18:13
i video in hd in tv rendono meglio del pc come fluidità?
usi ovviamente la ps3 come client dlna giusto?
nessun problema di riproduzione audio vero?

Gian569
03-06-2009, 18:14

ma va?che storia...!! :D bella allora appena riesco a prendermi l'hd vado a dare un'occhiata grazie dell'info.... nelle pagine precedenti era passato un link della baia di custodie in pelle personalizzabili ma non è proprio la stessa cosa....col tempo in teoria dovrebbero apparire in mw e simili come è successo per l'omnia normale cmq.....

Luxor83
03-06-2009, 18:15

Eh già...parla uno che ha un nokia...è chiaramente un invito al flame.

klima
03-06-2009, 18:16
I video sul mio full HD 42 pollici tramite PS3 Sono una figata pazzesca!!!!

Puoi dirlo!

omniaforever
03-06-2009, 18:21

detto da uno che ha avuto sempre mattonelle come n95(OTTIMO CELL) suona un po' come complimento e conferma l'invito a flame

L'Imperatore10
03-06-2009, 18:28
nelle pagine precedenti era passato un link della baia di custodie in pelle personalizzabili ma non è proprio la stessa cosa....col tempo in teoria dovrebbero apparire in mw e simili come è successo per l'omnia normale cmq.....

preferisco vederle dal vivo..appena uscirà qlcs d interessante senza spendere una follia comprerò sicuramente

clessidra4000
03-06-2009, 18:34

nessuno l'ha preso da uni€?

oissela2421972
03-06-2009, 18:39
i video in hd in tv rendono meglio del pc come fluidità?
usi ovviamente la ps3 come client dlna giusto?
nessun problema di riproduzione audio vero?

Esatto, uso la ps3 come client, collegata tramite il wi-fi.

Ho riprodotto il video dell'elicottero e a me va da dio.

S.Novara
03-06-2009, 18:44
Puoi dirlo!

Scusate ragazzi ma questo e' il mio unico grosso problema perche' a me con ps3 per foto e mp3 nessun problema ma per i video la ps3 mi dice "dati non supportati impossibile riprodurre".........il problema lo esposto su piu' forum e mi e' stato detto che non possono essere riprodotti da ps3 e anche da xbox..................................HELP MEEEEEEEEE...................ma mi urge un dubbio a me i video precaricati funzionano ,sono i video girati con il cell. che non funzionano.

klima
03-06-2009, 18:47
Scusate ragazzi ma questo e' il mio unico grosso problema perche' a me con ps3 per foto e mp3 nessun problema ma per i video la ps3 mi dice "dati non supportati impossibile riprodurre".........il problema lo esposto su piu' forum e mi e' stato detto che non possono essere riprodotti da ps3 e anche da xbox..................................HELP MEEEEEEEEE...................ma mi urge un dubbio a me i video precaricati funzionano ,sono i video girati con il cell. che non funzionano.

Il video deve essere NATIVAMENTE visto dalla ps3. Se copi il video che vuoi riprodurre direttamente sulla ps3 o su una memoria esterna, lo vedi?
Il video che vuoi vedere lo hai girato con l'omnia HD? O lo hai semplicemente copiato sul cell?
Dacci qualche info in piu, magari il report di avinaptic per il video che non riesci a vedere.

omniaforever
03-06-2009, 18:48
notizie fresche fresche prese dal forum concorrente.
grazie a mandraghen
FACEBOOK E SHAZAM ID FUNZIONANTI SU OMNIA HD!
deve essere fatto il mezzo hack.facebook inoltre bisogna certificarlo
http://www.speedyshare.com/898449377.html
http://www.speedyshare.com/149816760.html

L'Imperatore10
03-06-2009, 18:53
nessuno l'ha preso da uni€?

io lo comprerò sabato lì.cmq da quello ke ho capito t danno un buono pari al 25%del valore della merce comprata spendibile nel periodo ke va da metà ottobre a metà novembre circa.la commessa mi ha detto ke il buono è spendibile sl x i prodotti presenti nel volantino d quel periodo

Racer89
03-06-2009, 18:54
raga sapete se, quando e da chi sarà venduto brandizzato?

Gian569
03-06-2009, 18:56
raga sapete se, quando e da chi sarà venduto brandizzato?

wind, ma non ricordo da quando...

edit: http://www.wind.it/it/telefoni/telefono124.phtml?sez=Privati

S.Novara
03-06-2009, 19:08
Il video deve essere NATIVAMENTE visto dalla ps3. Se copi il video che vuoi riprodurre direttamente sulla ps3 o su una memoria esterna, lo vedi?
Il video che vuoi vedere lo hai girato con l'omnia HD? O lo hai semplicemente copiato sul cell?
Dacci qualche info in piu, magari il report di avinaptic per il video che non riesci a vedere.

Si i video che non riesco a riprodurre li ho girati con l'omnia ,gli altri li vedo.
Cosa intendi per nativamente? con n95 per esempio mai avuto problemi,me li visualizzava e poi tramite il tasto triangolo potevo copiarlo su ps3.Ma cosi' dandomi dati non supportati non mi fa fare niente.ma tu come fai?vedi i video che hai girato?

Racer89
03-06-2009, 19:11
wind, ma non ricordo da quando...

edit: http://www.wind.it/it/telefoni/telefono124.phtml?sez=Privati
però mi sembra che non si può avere a poco prezzo con un abbonamento....

therians
03-06-2009, 19:14
Nel supermercato o in quale negozio? Grazie :)

L'Imperatore10
03-06-2009, 19:25
Nel supermercato o in quale negozio? Grazie :)

dentro al supermercato..al carrefour di viale milano dove c'è la MW

pablopalmieri
03-06-2009, 19:26
alla fine non ho resistitol'ho acquistato anch'io..quindi avrei qualche domandina..
è possibile sincronizzare i dati con un n96? ovi store funziona? come mai l'apllicazione download cerca di aggiornarsi ma non riesce?mi da che l'applicazione è sconosciuta e non puo' essere istallata...
mah

marcoprofeti
03-06-2009, 19:31
scsatemi ragazzi io ho una microsd da 8gb che usavo sull n96 e sull omnia (i900) ora l ho messa nell hd......mi da il simbolino giallo della memory in alto a destra...ma come faccio a vedere i file contenuti in essa e a formattarla per esempio??? non ho notato nessuna impostazione che mi permetta di farlo...aiutatemi

pablopalmieri
03-06-2009, 19:35
ma l'app facebook postata sopra supporta anche la chat??

therians
03-06-2009, 19:35
dentro al supermercato..al carrefour di viale milano dove c'è la MW

Grazie, per me quello è un po' scomodo ma spero si trovi allo stesso prezzo anche in altri carrefour della zona di milano

S.Novara
03-06-2009, 19:36
grazie a mandraghen

Solo signato e senza mezzo hack lo ha installato ti risulta?

Gian569
03-06-2009, 19:40
però mi sembra che non si può avere a poco prezzo con un abbonamento....

no infatti è una cosa abbastanza inutile....da prendere solo se proprio ti piace avere una patacca con scritto wind sulla cover dietro ;)

oissela2421972
03-06-2009, 19:48
Si i video che non riesco a riprodurre li ho girati con l'omnia ,gli altri li vedo.
Cosa intendi per nativamente? con n95 per esempio mai avuto problemi,me li visualizzava e poi tramite il tasto triangolo potevo copiarlo su ps3.Ma cosi' dandomi dati non supportati non mi fa fare niente.ma tu come fai?vedi i video che hai girato?

In effetti anche io non riesco a vedere quello girato da me con l'omnia, mentre vedo quelli preregistrati, piu' altri caricati.

oissela2421972
03-06-2009, 19:54
Aggiungo anche che con la ps3, vedo solo alcuni brani ( 3 per l'esattezza, preregistrati sull'omina), e per le foto invece solo quelle scattate da me (neanche tutte), mentre non vedo quelle preregistrate. BOH:confused: :confused:

maxter1
03-06-2009, 19:59
Aggiungo anche che con la ps3, vedo solo alcuni brani ( 3 per l'esattezza, preregistrati sull'omina), e per le foto invece solo quelle scattate da me (neanche tutte), mentre non vedo quelle preregistrate. BOH:confused: :confused:

anche io non vedo tutto con la ps3 ed i video vanno a scatti...come se caricasse

L'Imperatore10
03-06-2009, 20:06
Grazie, per me quello è un po' scomodo ma spero si trovi allo stesso prezzo anche in altri carrefour della zona di milano

al carrefour d assago(milanofiori)l'avevo vista uguale a 14.90€ addirittura

oissela2421972
03-06-2009, 20:09
anche io non vedo tutto con la ps3 ed i video vanno a scatti...come se caricasse

No a scatti no, la fluidita' e' ottima. E' che proprio non vede alcuni file....

robox88
03-06-2009, 20:10

ti danno più scontrini su cui c'è un codice...gli presenti quello e vale per il buono..

ti danno pure dei biglietti aerei che potrai richiedere sempre con un altro codice che ti daranno in un altro scontrino....perciò volendo lo potresti rivendere ma a me hanno chiesto il nome e cognome perciò non so se è nominativo...in ogni caso la cosa sarebbe facilmente risolvibile dicendo che chi lo va a comprare si chima come te...ma non credo che sia nominativo...eventualmente per la sicurezza al 100% chiama...incaso fammi sapere...;)

Shjivak
03-06-2009, 20:10
Ragazzi, volevo riproporre il mio problema... è l'unica cosa negativa capitata finora dato che per il resto è tutto perfetto.
In contatti foto quando creo il collegamento per un contatto con sia numero di cell che di casa e anche se seleziono per il collegamento quello del cell, quando vado a fare la chiamata mi da sempre il numero di casa...!!!
Capita anche a voi?
Secondo voi come mai?!?!?

Help...

Samuele86
03-06-2009, 20:17
nessuno l'ha ordinato su mediashopping??io ancora sto attendendo che sia disponibile magari potrebbero anke scriverci una cakkio di data no??almeno uno si regola ke kakkio!!

eru
03-06-2009, 20:22
linko un paio di foto fatte al volo con l'HD, non sono il massimo ma per fare qualche scatto spensierato è meglio di molti altri pda.
Unico dramma mi sembra la durata della batteria, vediamo se con più cicli di cariche mi arriva a durare almeno un giornetto scarso.
http://www.flickr.com/photos/28117703@N03/sets/72157619201576862/

S.Novara
03-06-2009, 20:23

Spero qualcuno possa aiutarci poiche' penso proprio che i video girati con l'omnia non vengano riconosciuti dalla ps3 , nonostante siano mp4.Il fatto che vadano a scatti forse dipende dal fatto che forse tu li voglia vedere mentre il router sta lavorando....prova a salvarli prima sull'hard disk della ps3(sempre che tu non l'abbia gia' fatto).Ma qualcuno a scatti e non riesce effettivamente a vedere i filmati girati con l'omnia tramite ps3?
Per il fatto che anche con le foto e canzoni qualche file sparisce misteriosamente non so ...ogni tanto lo faceva anche con l'n95 pero' i suoi video li vedeva.mah..........

S.Novara
03-06-2009, 20:24
No a scatti no, la fluidita' e' ottima. E' che proprio non vede alcuni file....

.........Nemmeno foto e mp3 ?

albythebest
03-06-2009, 20:33
ti danno più scontrini su cui c'è un codice...gli presenti quello e vale per il buono..

ti danno pure dei biglietti aerei che potrai richiedere sempre con un altro codice che ti daranno in un altro scontrino....perciò volendo lo potresti rivendere ma a me hanno chiesto il nome e cognome perciò non so se è nominativo...in ogni caso la cosa sarebbe facilmente risolvibile dicendo che chi lo va a comprare si chima come te...ma non credo che sia nominativo...eventualmente per la sicurezza al 100% chiama...incaso fammi sapere...;)

A me non hanno chiesto nome e cognome per avere il buono.

Bassmo
03-06-2009, 20:39
linko un paio di foto fatte al volo con l'HD, non sono il massimo ma per fare qualche scatto spensierato è meglio di molti altri pda.
Unico dramma mi sembra la durata della batteria, vediamo se con più cicli di cariche mi arriva a durare almeno un giornetto scarso.

disattivare connessione perenne (le freccine tratteggiate sotto il simbolo dell'antenna indicano connessione dati perenne), vedi ultime 5 o 6 pagine di thread. Cosi dura 2 giorni buoni :)

robox88
03-06-2009, 20:44
A me non hanno chiesto nome e cognome per avere il buono.

non mi ricordo del pechè l'aveva chiesto forse era per un altra cosa....adesso che ci penso mi aveva chiesto anche il numero di telefono forse....ma non ne sono sicuro.......forse mi sconcicava... :D

maxter1
03-06-2009, 20:50
Spero qualcuno possa aiutarci poiche' penso proprio che i video girati con l'omnia non vengano riconosciuti dalla ps3 , nonostante siano mp4.Il fatto che vadano a scatti forse dipende dal fatto che forse tu li voglia vedere mentre il router sta lavorando....prova a salvarli prima sull'hard disk della ps3(sempre che tu non l'abbia gia' fatto).Ma qualcuno a scatti e non riesce effettivamente a vedere i filmati girati con l'omnia tramite ps3?
Per il fatto che anche con le foto e canzoni qualche file sparisce misteriosamente non so ...ogni tanto lo faceva anche con l'n95 pero' i suoi video li vedeva.mah..........

non non li ho salvati sull'hard disk...vado con il play diretto...

bellissime foto ;)

S.Novara
03-06-2009, 20:55
[QUOTE=maxter1;27710617]non non li ho salvati sull'hard disk...vado con il play diretto...

E' per quello che vanno a scatti,salvale prima con il tasto triangolo e poi riproducili.Mai video girati con l'omnia tu li vedi su ps3?

S.Novara
03-06-2009, 20:58
grazie a mandraghen

Ma a voi funziona shazam? a me dice in inglese che"shazam e off line,riprovare piu' tardi"...ma quello su n95 funziona quindi il loro server e' attivo.Qualcuno sa dirmi qualcosa?

pincopallino456
03-06-2009, 21:20
fatto, ma non lo trova...
in basso a dx segnala che non è rilevata la porta com....
:muro:

risolto, non si attivava il gps.
L'ho attivato entrando in samsung LBS-exploreme-opzioni-avvia gps.
Per disattivare il gps ho dovuto rientrare nello stesso programma e cliccare su disattiva gps.
E' possibile attivare il gps anche dalle altre applicazioni tipo placeme ecc.
Non esiste un tasto dedicato tipo il bluethoot che clicchi attivo o disattiva?

omniaforever
03-06-2009, 21:22
Ma a voi funziona shazam? a me dice in inglese che"shazam e off line,riprovare piu' tardi"...ma quello su n95 funziona quindi il loro server e' attivo.Qualcuno sa dirmi qualcosa?

questo va!

S.Novara
03-06-2009, 21:33
questo va!

Cosa pensi che sia?

Anthonylm
03-06-2009, 21:34
Installato Sygic,me lo sono configurato per bene,che dire uno spettacolo :D

omniaforever
03-06-2009, 21:34
Cosa pensi che sia?

non so.è un problema tuo se hai usato quel programma linkato.quel software linkato riconosce le canzoni.non sarà che non sei connesso?

S.Novara
03-06-2009, 21:44
non so.è un problema tuo se hai usato quel programma linkato.quel software linkato riconosce le canzoni.non sarà che non sei connesso?

Certo tramite router in modalita' off line senza sim.Del resto con l'omnia allo stesso modo vado sul web.Su n95 e' presente da molto tempo e' funziona........anche stasera.

Fukara
03-06-2009, 21:48

che roba è ???

Anthonylm
03-06-2009, 21:50
che roba è ???

Navigatore

pincopallino456
03-06-2009, 21:51
shazam funziona perfettamente ( consiglio vivamente questo programmino perchè è una bomba).
Mentre fb chiede il certificato....
Ma non è già installato fb ?
Ho il widget e funziona...cosa mi sfugge?

klima
03-06-2009, 21:55
shazam funziona perfettamente ( consiglio vivamente questo programmino perchè è una bomba).

non ho provato, quindi PRESUMO che sia una applicazione nativa, che ti permette di gestire meglio il tuo account su facebook, ma è solo una supposizione.

Bassmo
03-06-2009, 22:04

io rispetto al tomtom vedo due difettucci:
1)E' un po' in ritardo rispetto all'attuale posizione (es se sei già arrivato su un incrocio per lui sei ancora sulla strada indietro 50 metri, cosa che nell'extraurbano non è fastidiosa, ma nell'urbano in cui gli incroci sono vicini rende piu difficoltoso capire la svolta giusta)

2)FORSE calcola percorsi un po' più arzigogolati per arrivare alla destinazione. Scrivo forse perchè ho fatto solo due percorsi, devo farne un po' per vedere se questa mia impressione si conferma o si smentisce.

Vorrei provare anche garmin ma non riesco a installarlo,,,:confused: ora cerco nel thread che mi pare che qualcuno lo ha installato con successo

iava
03-06-2009, 22:16
ragazzi come faccio ad associare ad un contatto una foto??

robox88
03-06-2009, 22:31

vai sulla foto che vuoi, poi su usa immagine e poi aggiungi a scheda e selezioni il contatto..

Bassmo
03-06-2009, 22:33

come in tutti i symbian, vai nella rubrica, selezioni la voce, fai modifica e una delle opzioni è associare una foto.

Oppure il contrario, vai nella galleria sulla foto, fai "usa immagine" -> associa a contatto o qualcosa del genere

fra l'altro quando il contatto chiama fa vedere la foto bella grande :-)
altro che nokia che mostrava un francobollino di qualche millimetro :rolleyes:
:cool:

maxter1
03-06-2009, 22:33
[QUOTE=maxter1;27710617]non non li ho salvati sull'hard disk...vado con il play diretto...

E' per quello che vanno a scatti,salvale prima con il tasto triangolo e poi riproducili.Mai video girati con l'omnia tu li vedi su ps3?

no..nulla

iava
03-06-2009, 22:44
grazie ragazzi non avendo mai posseduto un symbian ho un pò di problemi.Qualcuno mi spiega cos'è l'hack ??

lucido
03-06-2009, 23:15
C'è qualcuno che ha fatto un confronto tra il route66 ed il sygic per capire quale dei 2 si comporta meglio?

robox88
04-06-2009, 00:16
edit

jack_the_kayman
04-06-2009, 01:00
ma shazam va signato?

El_david
04-06-2009, 01:52
Ciao, vorrei acquistare questo Omnia hd!
pero mi piace anche il Nokia 5800.

vengo da un samsung omnia i900 che odio perche odio il modo di lavorare di windows mobile.
entrambi i terminali hanno il symbian che credo sia piu stabile e meno "incanalato".
Cosa avrei in piu con l'omnia hd e cosa avro in meno con il nokia 5800??
è una questione di fotocamera e basta?
pero dicono che nonostante il nokia 5800 abbia soltanto 3 mpx da cmq ottima resa sia video che foto.
e poi il nokia costa solo 250euro!

pero mi attira lo schermo amoled da 3.7 dell'hd, ma è davvero tutta questa bellezza?

Mi piacerebbe avere un buon customize, quindi sbizzarirmi un po su temi giochetti e cavolate varie, Anche caricarci su qualche divx sarebbe bello, ma ho sentito che nokia supporta solo 3gp invece l'hd ha tutti i codec integrati giusto?

insomma aiutatemi a scegliere!!
please..

Tuxor
04-06-2009, 02:02
ti stai rispondendo da solo.. cmq se hai i soldi e non ti spavetano le dimensioni omnia hd

El_david
04-06-2009, 02:09
no non ho soldi, diciamo che spendere mezzo stipendio per l'omnia hd e un quarto per il nokia.
pero ho fatto altre domande...
a cui non mi sono risposto da solo..

Faccio un OT:
ma lo sfondo sul nokia 5800 non è a schermo intero e piccolo?
cioe rimangano le due barre nere sotto e sopra

Fukara
04-06-2009, 06:10
Sygic dove lo trovo ?

Alexgn
04-06-2009, 06:18
Il 5800 ha lo stesso symbian dell'OmniaHD: fanno le stesse cose, supportano gli stessi programmi, funzioni e codec. La differenza sta nell'hardware: l'OmniaHD ha piu' potenza di calcolo, piu' memoria integrata, sensore della fotocamera da piu' megapixel.. Se non sei un utente pro ti basta ed avanza il 5800. Cmq dai un'occhiata anche al thread del 5800 che cosi ti puo' rispondere qualcuno che ha davvero quel telefono e non, come me, per sentito dire. EDIT L'Omnia ha il touch capacitivo, il 5800 resistivo (se non sai cosa sia fai un search o usa wikipedia).

albert75
04-06-2009, 07:03
ACTHUNG ACHTUNG... TOLTO DALLA CARICA IERI SERAALLE 10 STAMATTINA 1 TACCA E' RIMASTA. Che faccio sono ancora nei sette giorni lo riporto e me lo faccio cambiare o sarebbe lo stesso? Colpa della batteria o del cellulare?

jined
04-06-2009, 07:21
Ciao, vorrei acquistare questo Omnia hd!
pero mi piace anche il Nokia 5800.

vengo da un samsung omnia i900 che odio perche odio il modo di lavorare di windows mobile.
entrambi i terminali hanno il symbian che credo sia piu stabile e meno "incanalato".
Cosa avrei in piu con l'omnia hd e cosa avro in meno con il nokia 5800??
è una questione di fotocamera e basta?
pero dicono che nonostante il nokia 5800 abbia soltanto 3 mpx da cmq ottima resa sia video che foto.
e poi il nokia costa solo 250euro!

pero mi attira lo schermo amoled da 3.7 dell'hd, ma è davvero tutta questa bellezza?

Mi piacerebbe avere un buon customize, quindi sbizzarirmi un po su temi giochetti e cavolate varie, Anche caricarci su qualche divx sarebbe bello, ma ho sentito che nokia supporta solo 3gp invece l'hd ha tutti i codec integrati giusto?

insomma aiutatemi a scegliere!!
please..

Non so se posso aiutarti, io posseggo il 5800 e me lo sto vendendo perchè vorrei passare all'Omnia HD.

A parte che hanno lo stesso sistema operativo e compatibilità in una percentuale elevata, la differenza principale sta nella qualità costruittiva dei due apparati nonchè nella potenza dell'hardware.

Ecco le cose che Omnia HD offre in più rispetto al 5800, che rimane sicuramente un ottimo terminale, nei suoi limiti (non so chi ti ha detto che fa fotografie e video di qualità, ma foto e video sono proprio il tallone d'Achille del 5800):

- Schermo più grande = video più belli da vedere, scrittura più facile e veloce
- Videoripresa in HD
- Fotocamera da 8mb con obiettivo una tacca sopra il "bottone" standard
- Schermo capacitivo
- Qualità costruttiva elevata
- Schermo AMOLED (più luminoso)
- Cpu più potente = maggiore velocità del sistema operativo e programmi
- Supporta le ultime bande di telefonia, quindi è possibile avere un tethering più rapido ed efficiente
- La memoria base è interna, e quindi offre un tempo di accesso alle applicazioni decisamente superiore rispetto a quello di un bus esterno.

La velocità è importante, non so se ti è capitato di scorrere le foto sul 5800, ma ti assicuro che è una esperienza piuttosto pallosa e deludente.

nonostante il sistema operativo base sia lo stesso, quello dell'Omnia HD è arricchito con un sistema denominato Advanced TouchWiz Widget che permette una maggiore ricchezza di funzioni e rapidità di accesso alle funzioni generali.

L'Omnia HD costa il doppio ma vale anche il doppio, anche se bisogna essere sinceri, e ammettere che al momento il firmware del 5800 sembra essere molto stabile, a dispetto di quello dell'Omnia HD che mostra palesi difetti di gioventù.

spero di esserti stato utile, ciao

klima
04-06-2009, 07:32
ACTHUNG ACHTUNG... TOLTO DALLA CARICA IERI SERAALLE 10 STAMATTINA 1 TACCA E' RIMASTA. Che faccio sono ancora nei sette giorni lo riporto e me lo faccio cambiare o sarebbe lo stesso? Colpa della batteria o del cellulare?

Mmm, non è che avevi lasciato qualche programma in background? Hai usato il browser web e poi non lo hai chiuso? Magari wifi attiva? Magari connessione dati attiva? Magari un programma in background attivo?

Te lo chiedo perche anche a me era successo, ma poi ho scoperto di aver lasciato attivo handy taskman e la connessione dati.

necrid
04-06-2009, 07:36
ma handy taskman consuma lasciandolo sempre aperto? io lo lascio sempre attivo...al posto della visuale symbian per vedere le applicazioni aperte.

albert75
04-06-2009, 07:46
Mmm, non è che avevi lasciato qualche programma in background? Hai usato il browser web e poi non lo hai chiuso? Magari wifi attiva? Magari connessione dati attiva? Magari un programma in background attivo?

Te lo chiedo perche anche a me era successo, ma poi ho scoperto di aver lasciato attivo handy taskman e la connessione dati.

in questo momento sto scrivendo dal cellulare posso solo dire che l unica tacca rimasta mi dura ancora . Non avevo nulla in back e ho disattivato tutto quello che e stato consigliato . P.s. Noto un lag pzzerampazzesco mentre sto scrivendo adesso sul forum in annessioneconnessione potete provare

jined
04-06-2009, 07:50
in questo momento sto scrivendo dal cellulare posso solo dire che l unica tacca rimasta mi dura ancora . Non avevo nulla in back e ho disattivato tutto quello che e stato consigliato . P.s. Noto un lag pzzerampazzesco mentre sto scrivendo adesso sul forum in annessioneconnessione potete provare

puo' tranquillamente essere la batteria fallata.. sai quante ne vedo al giorno?

albert75
04-06-2009, 07:52
puo' tranquillamente essere la batteria fallata.. sai quante ne vedo al giorno?

quindi assistenza o mi faccio sostituire il cell?potete provare se c e lag nella scrittura sul forum scrivendo in connessione wi fi?

Alexgn
04-06-2009, 08:13
WIFI? Magari e' solo il router piantato! Provato a riavviarlo?

klima
04-06-2009, 08:16
quindi assistenza o mi faccio sostituire il cell?potete provare se c e lag nella scrittura sul forum scrivendo in connessione wi fi?

io sto scrivendo in 3g e ti posso confermare che il lag lo avevo anche con l'iphone...

M4st3r
04-06-2009, 08:43
Prime impressioni:
- schermo e risposta alla pressione: eccellenti, non noto grandi differenze di risposta con il mio vecchio iPhone 2G, mentre i colori e la luminosità sono senza paragoni (a favore del Samsung);
- navigazione e ricezione: il browser mi sembra abbastanza veloce e, con Wind, aggancio la rete HSDPA :eek: senza troppi problemi (il telefono che stavo usando era un HTC Diamond e prendeva solamente l'Edge);
- audio in chiamata: sia io che i miei interlocutori non lamentano problemi, sento decisamente meglio rispetto al Diamond;
- batteria: non mi esprimo, attualmente ho già inserito la connessione a richiesta e ho bloccato la linea su GSM.. al bisogno, passare all'UMTS è un attimo e, a differenza dei vecchi symbian, non bisogna riavviare il terminale :)

Soddisfatissimo, anche se l'errore di traduzione ( "tatsi" anziché "tasti" ) se lo potevano risparmiare :)

nicolgian
04-06-2009, 08:50
Due domandine..
1) Nella confezione avevate il caricatore da viaggio (quello da auto per intenderci)
2) Per l'installazione del software di navigazione qual è la procedura corretta? Scaricare tutto da internet con il pc e poi installare o cosa?

Grazie

M4st3r
04-06-2009, 09:20
Scopro con grande delusione che MailForExchange (un'applicazione in grado di sincronizzare calendario e contatti con i server MS Exchange/Google ) non è compatibile con l'Omnia...questa è una grandissima pecca :(

lmerega
04-06-2009, 09:24
Scusate, ma speedyshare è offline. Dove lo si trova?

jack_the_kayman
04-06-2009, 09:49
ho configurato gmail ieri sera e devo dire che sebbene il client del symbian non supporti la visualizzazione in html, per le mie esigenze (e cioè controllare la posta al volo, mandare e ricevere qualche allegato) è funzionale e veloce; magari proverò anche profimail :D

conoscete un programma per leggere ebook per s605th?

con adobe reader di serie non è possibili visualizzare i pdf a schermo intero?

Prime impressioni:
- schermo e risposta alla pressione: eccellenti, non noto grandi differenze di risposta con il mio vecchio iPhone 2G, mentre i colori e la luminosità sono senza paragoni (a favore del Samsung);
- navigazione e ricezione: il browser mi sembra abbastanza veloce e, con Wind, aggancio la rete HSDPA :eek: senza troppi problemi (il telefono che stavo usando era un HTC Diamond e prendeva solamente l'Edge);
- audio in chiamata: sia io che i miei interlocutori non lamentano problemi, sento decisamente meglio rispetto al Diamond;
- batteria: non mi esprimo, attualmente ho già inserito la connessione a richiesta e ho bloccato la linea su GSM.. al bisogno, passare all'UMTS è un attimo e, a differenza dei vecchi symbian, non bisogna riavviare il terminale :)

Soddisfatissimo, anche se l'errore di traduzione ( "tatsi" anziché "tasti" ) se lo potevano risparmiare :)

tu che hai wind, puoi vedere se riesci a levare il suono quando appare il popup con il credito residuo (quando termini una chiamata o premi *123#)?

Bassmo
04-06-2009, 09:55
stamattina ho trovato i widget impallati. Il telefono andava benissimo in tutte le funzionalità, solo i widget e la relativa barra dei widget erano morti, un riavvio ed è andato tutto a posto. Me ne sono accorto perchè il widget dell'orologio era rimasto alle 00:47 e non si schiodava da li :)

Devo dire che l'avvio del cell è molto veloce per essere un symbian :ciapet:
Ah e ormai non lo carico da più di un giorno, ieri sera ci ho smanettato pesantemente un paio d'ore (navigatore, filmati, gioco, browsing in wifi e hdspa ecc), ma ha ancora una buona carica, sicuramente arriva almeno fino a stasera :D

robox88
04-06-2009, 10:13

con il wifi non avevo nessun lag nello scrivere...

albert75
04-06-2009, 10:42
con il wifi non avevo nessun lag nello scrivere...

invece a me si confermo il lag se scrivo una parola lunga ad esempio quando ho finito di digitare l ultima lettera il cellulare e ancora li che sta completando la parola non si tratta della batteria scarica adesso e sotto carica e il lag c e . Qualcun altro può provare mi fa anche sbagliare a scrivere le parole e i tasti avanti e dietro non fungono mentre sto scrivendo

Enexus
04-06-2009, 10:46
Inzumma mi sono rivisto il video tutorial dove fa vedere che tra le communities per uploadare laroba c'è anche youtube, mentre sul telefono in realtà non c'è e non si può manco aggiungere... davvero non capisco il perchè di sta cosa

nicolgian
04-06-2009, 11:00
Due domandine..
1) Nella confezione avevate il caricatore da viaggio (quello da auto per intenderci)
2) Per l'installazione del software di navigazione qual è la procedura corretta? Scaricare tutto da internet con il pc e poi installare o cosa?

Grazie

Qualcuno è così cortese da rispondermi? :confused:

oissela2421972
04-06-2009, 11:07
Due domandine..

Grazie

No, solo quello da parete e il cavo usb, che funge oltre che da caricabatterie anche da collegamento col PC

oissela2421972
04-06-2009, 11:14
....youtube, mentre sul telefono in realtà non c'è e non si può manco aggiungere... davvero non capisco il perchè di sta cosa

io youtube ce l'ho e funziona anche bene....

Bassmo
04-06-2009, 11:19
Qualcuno è così cortese da rispondermi? :confused:

no il caricabatterie da auto va preso a parte (l'ho preso insieme col cel da subito, pagato 16 euro circa originale samsung)

La risposta alla seconda domanda è ovvia:
1)Se lo compri ci sono dentro sicuramente tutte le istruzioni precise e dettagliate
2)Se "te lo procuri" non ne possiamo parlare. :D

Enexus
04-06-2009, 11:20
io youtube ce l'ho e funziona anche bene....

versione firmware? io ho la 1

oissela2421972
04-06-2009, 11:26
versione firmware? io ho la 1

anche io la 1. :muro:

Ma forse ho capito male io.

Io youtube ce l'ho nei widget, e ieri collegato con alice 20 mega, l'ho provato e funzionava molto bene. Non so se intendevi questo.

Ciao

Bassmo
04-06-2009, 11:28
anche io la 1. :muro:

Ma forse ho capito male io.

Io youtube ce l'ho nei widget, e ieri collegato con alice 20 mega, l'ho provato e funzionava molto bene. Non so se intendevi questo.

Ciao

credo che lui intendesse la funzione di condivisione...

tipo fai un video, poi hai l'opzione invia (via mms, via bluetooth, ecc) e una delle opzioni dovrebbe essere pubblica su youtube.

Dopo controllo se io ho l'opzione...

clessidra4000
04-06-2009, 11:31
ecco ocsa mi hanno appena rispsoto quelli di monclick:

la informiamo che Samsung ha spostato ancora la data per l’arrivo del prodotto a metà giugno , quindi nel caso non volesse attendere ulteriormente può richiedere la cancellazione dell’ordine

Enexus
04-06-2009, 11:32
credo che lui intendesse la funzione di condivisione...

tipo fai un video, poi hai l'opzione invia (via mms, via bluetooth, ecc) e una delle opzioni dovrebbe essere pubblica su youtube.

Dopo controllo se io ho l'opzione...

si esatto, solo che dovrebbe essere sotto l'opzione "carica sul web" mi pare

MiKeLezZ
04-06-2009, 11:41
ecco ocsa mi hanno appena rispsoto quelli di monclick:

la informiamo che Samsung ha spostato ancora la data per l’arrivo del prodotto a metà giugno , quindi nel caso non volesse attendere ulteriormente può richiedere la cancellazione dell’ordine

un saluto agli amici che l'hanno preso da monclick
"che mi arriva in casa prima che voi possiate trovarlo nei negozi ahah e ho pure risparmiato"
:winner:

liveitaly83
04-06-2009, 11:42
ma è marchiato l'omnia hd? se si ke operatore?

Bassmo
04-06-2009, 11:43

controllato l'opzione non c'è in effetti...c', è facebook, picasa, e altre ma non youtube. Non so se si possa aggiungere...:confused:

oissela2421972
04-06-2009, 11:46

Ah avevo capito male.

Infatti non c'e' nelle opzioni.

Scusa per il fraintendimento!

Bassmo
04-06-2009, 11:47
ma è marchiato l'omnia hd? se si ke operatore?

quelli in vendita sono no-brand.

Esiste anche a marchio wind sul catalogo wind, ma non so se sia già effettivamente in vendita.

oissela2421972
04-06-2009, 11:52
quelli in vendita sono no-brand.

Esiste anche a marchio wind sul catalogo wind, ma non so se sia già effettivamente in vendita.

quello wind, devi ordinarlo e in 7 gg (si spera) arriva

YellowBlood
04-06-2009, 11:53
no il caricabatterie da auto va preso a parte (l'ho preso insieme col cel da subito, pagato 16 euro circa originale samsung)

La risposta alla seconda domanda è ovvia:
1)Se lo compri ci sono dentro sicuramente tutte le istruzioni precise e dettagliate
2)Se "te lo procuri" non ne possiamo parlare. :D

in che negozio lo hai preso? meglio prenderlo originale? grazie

L'Imperatore10
04-06-2009, 12:56
riusciro mai a trovarla..o meglio esiste???

Gian569
04-06-2009, 13:02

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250408751883&indexURL= :D

L'Imperatore10
04-06-2009, 13:13
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250408751883&indexURL= :D

preferisco nei negozi fisici..e poi dall'immagine nn c'è scritto nulla ke sia da 16gb e d classe 6..sai mi fido poco :stordita:
ho sentito d gente ke ha ordinato una classe 6 da 8gb e poi gli è arrivata una classe 2

Bassmo
04-06-2009, 13:19
preferisco nei negozi fisici..e poi dall'immagine nn c'è scritto nulla ke sia da 16gb e d classe 6..sai mi fido poco :stordita:
ho sentito d gente ke ha ordinato una classe 6 da 8gb e poi gli è arrivata una classe 2

http://www.bow.it/Memorie_Flash/95313/Transcend_Micro_SDHC_16GB.html

questo è affidabile, garantisco. Trascend 16GB classe 6 :)

Gian569
04-06-2009, 13:20

si l'avevo notato ankio....cmq esistono :D (il venditore è powerseller registrato come venditore professionale....sono il primo a dubitare ma sembra affidabile...:fagiano: )

robox88
04-06-2009, 13:21

se cerchi su trovaprezzi ci sono tanti store che la vendono....vedi quale ti ispira più fiducia ed inoltre puoi chiamarli al servizio clienti ed informarti se realmente è class 6 o no...in ogni caso le 16 gb class 6 esistono perciò da quelche parte dovranno pur venderle...

io ancora non ho capito se tra class 2 o class 6 si nota l differenza nell'aprire le immagini...il mio ci sta circa 3 secondi e le miniature invece caricano per un istante ma sono velocissime...

M4st3r
04-06-2009, 13:49
Avrei 2 domande per chi ci smanetta da un po':
- c'è un modo, usando google maps, di disattivare la funzione di spegnimento dello schermo quando si naviga?
- avete scaricato le mappe (GRATUITE) di Route66? credo di aver capito che una mappa+voce siano gratuite

tu che hai wind, puoi vedere se riesci a levare il suono quando appare il popup con il credito residuo (quando termini una chiamata o premi *123#)?

Non ci sono mai riuscito con nessun telefono :)

L'Imperatore10
04-06-2009, 13:56
se cerchi su trovaprezzi ci sono tanti store che la vendono....vedi quale ti ispira più fiducia ed inoltre puoi chiamarli al servizio clienti ed informarti se realmente è class 6 o no...in ogni caso le 16 gb class 6 esistono perciò da quelche parte dovranno pur venderle...

io ancora non ho capito se tra class 2 o class 6 si nota l differenza nell'aprire le immagini...il mio ci sta circa 3 secondi e le miniature invece caricano per un istante ma sono velocissime...

grazie!!cmq si da qualche parte le dovranno pur vendere.. anke se 70€ mi sembrano un po eccessivi visto ke quella da 8gb costa 20€.quella da 16€ dovrebbero farla pagare 40/50€ e nn 70:eek: magari ora prendo quella da 8gb e quando usciranno quelle da 32gb prenderò una da 16gb ke forse abbasseranno i prezzi

Fukara
04-06-2009, 13:57
- avete scaricato le mappe (GRATUITE) di Route66? credo di aver capito che una mappa+voce siano gratuite

io ho scaricato mappe + voce soltanto che quando scegli un percorso da fare ti richiede l'acquisto della licenza.

Frick10
04-06-2009, 14:00
grazie!!cmq si da qualche parte le dovranno pur vendere.. anke se 70€ mi sembrano un po eccessivi visto ke quella da 8gb costa 20€.quella da 16€ dovrebbero farla pagare 40/50€ e nn 70:eek: magari ora prendo quella da 8gb e quando usciranno quelle da 32gb prenderò una da 16gb ke forse abbasseranno i prezzi

io l'ho presa qui ma ora sono su ordinazione http://www.monclick.it/schede/transcend/TS16GUSDHC6/ts16gusdhc6.htm
62euro

Bassmo
04-06-2009, 14:02
uhm, mi sa che non ho capito qualcosa...scusate la domanda da niubbo già fatta ma urge fare chiarezza.

Route66 che io sappia NON è installato. o no?

lo avete installato voi?
o si installa gratuitamente ma poi si pagano le mappe?

:eek: non ho capito una mazza su questa cosa del route66 :cry:

M4st3r
04-06-2009, 14:07
io ho scaricato mappe + voce soltanto che quando scegli un percorso da fare ti richiede l'acquisto della licenza.

Grazie :) , allora evito di tirarmi giù 385mb :)

uhm, mi sa che non ho capito qualcosa...scusate la domanda da niubbo già fatta ma urge fare chiarezza.

lo avete installato voi?

Leggi sopra...

Il thread, così concepito, sta diventando troppo dispersivo :(

robox88
04-06-2009, 14:09

Esatto..anche io volevo prendere la 8 gb proprio per il rapporto "prezzo/spazio" ma sono stato costretto a prendere una 4 gb class 2..

lo avete installato voi?

c'è il file di installazione precaricato tu lo puoi installare ma per usarlo devi acquistare la licenza..

geko75
04-06-2009, 14:16
Una domanda..forse banale, sui menù..
Come fate a far uscire quel simpatico menù a scorrimento, composto come da tante pagine sovrapposte?
Per intenderci, viene per un attimo mostrato anche nel filmato "demo" incluso nel telefono. (definendolo easy multitasking..)
In un filmato su youtube, si vede chiaramente che compare mantenendo premuto a lungo il tasto centrale del telefono..ma provando, a me si apre la lista delle applicazioni aperte :mbe:

Ciao e grazie!

Bassmo
04-06-2009, 14:16
Esatto..anche io volevo prendere la 8 gb proprio per il rapporto "prezzo/spazio" ma sono stato costretto a prendere una 4 gb class 2..

c'è il file di installazione precaricato tu lo puoi installare ma per usarlo devi acquistare la licenza..

ma dove? :mbe:
mi sa che io non ce l'ho...:mbe:

lucido
04-06-2009, 14:24
Finalmente sono anche io un possessore dell'omnia HD!! Preso stamattina dall'uni€ che oltre al buono spesa ho aggiunto 1,50€ (ho comprato uno stupidissimo adattatore jack) sono scattati i 500 euro e quindi anche 2 biglietti aerei!! Adesso comnicio a smanettarci!!!

eru
04-06-2009, 14:29
Pellicola proteggischermo e caricabatteria per la macchina, potete indicarmi dove trovarli? non li trovo

Bassmo
04-06-2009, 14:34
Pellicola proteggischermo e caricabatteria per la macchina, potete indicarmi dove trovarli? non li trovo

il caricabatterie samsung da auto col loro pseudo-usb-personalizzato c'è in ogni megastore di elettronica...penso sia condiviso da molti cellulari samsung!

Ragaaaa il route66, dov'è sto file di installazione? Non è che l'ho perso resettando il telefono? :mbe:

eerny
04-06-2009, 14:35
L'ho chiesto gia' piu' volte avete il video editor nel cell. come si vede nel filmato tutorial?:stordita: :stordita:

bobosam
04-06-2009, 14:52
il caricabatterie samsung da auto col loro pseudo-usb-personalizzato c'è in ogni megastore di elettronica...penso sia condiviso da molti cellulari samsung!

Ragaaaa il route66, dov'è sto file di installazione? Non è che l'ho perso resettando il telefono? :mbe:

tore del Omnia hd è un connettore micro usb standard, se cercate il modello per l' i8510 dovrebbe essere compatibile

robox88
04-06-2009, 15:01
ma dove? :mbe:
mi sa che io non ce l'ho...:mbe:

mi pare che dovrebbe essere su samsung LBS l'icona con scritto navigazione..sennò lo puoi trovare navigando nella memoria all'interno del pc..anche io formattando non ce l'avevo più ma l'ho trovato dal pc...sennò puoi anche scaricarlo da samsung mobile..

Bassmo
04-06-2009, 15:05
mi pare che dovrebbe essere su samsung LBS l'icona con scritto navigazione..sennò lo puoi trovare navigando nella memoria all'interno del pc..anche io formattando non ce l'avevo più ma l'ho trovato dal pc...sennò puoi anche scaricarlo da samsung mobile..

mi sa che la voce è sparita pure a me, la troverò cercando nella memoria del telefono via pc dunque (ho capito bene?)

MA, è propio Route66 completo e integrale come a comprarlo dal sito route66, o è un programmino ridotto e personalizzato samsung giustgo per fare un percorso?
perchè nel primo caso mi interessa, nel secondo vaffambrodo :fagiano: manco sto a cercarlo

robox88
04-06-2009, 15:14
mi sa che la voce è sparita pure a me, la troverò cercando nella memoria del telefono via pc dunque (ho capito bene?)

MA, è propio Route66 completo e integrale come a comprarlo dal sito route66, o è un programmino ridotto e personalizzato samsung giustgo per fare un percorso?
perchè nel primo caso mi interessa, nel secondo vaffambrodo :fagiano: manco sto a cercarlo

è la versione completa...

cubano2pac
04-06-2009, 15:25
ragazzi volevo chiedere se chi ha il nuovo firmware ha navigator nella cartella samsung lbs...

Bassmo
04-06-2009, 15:27
ragazzi volevo chiedere se chi ha il nuovo firmware ha navigator nella cartella samsung lbs...

io ho fatto un reset (firm. 18/5), non so se ha influito. Se vado in samsung LBS ho:

GPS+
PlaceMe
SpaceMe
ExploreMe

e basta, nient'altro. Dovrei avere anche Navigator che poi sarebbe Route66? 'Naggia! :D

Mr Pink
04-06-2009, 15:35
Ma c'è modo di salvare gli sms sul pc sotto forma di file?
Con PC studio li salvo ma li posso vedere solo tramite questo programma...e se devo formattare che faccio? Li perdo?

cubano2pac
04-06-2009, 15:37
io anche ho solo quei programmi e pure non ho formattato mai.....pero ho il nuovo firmware...booooo

francohusby
04-06-2009, 15:45
Ragazzi una curiosità...

Per chi ha consumi anomali della batteria avete installato screencapturer??

El_david
04-06-2009, 16:23
oddio ragazzi sono ancora indeciso tra nokia 5800 e questo..
lo trovato a 459 euro su starstore, soldi spesi bene?

Bassmo
04-06-2009, 16:28
oddio ragazzi sono ancora indeciso tra nokia 5800 e questo..
lo trovato a 459 euro su starstore, soldi spesi bene?

son soldi spesi bene secondo me, la differenza dal 5800 c'è!

Però, a spezzare una lancia a favore del 5800, il rapporto qualità prezzo del nokia è maggiore, ai 250 euro a cui lo si trova in giro è imbattibile. Certo se invece vuoi il massimo...l'omnia HD è una sorta di fratello maggiore del 5800 con schermo migliore, touch capacitivo, cpu piu potente, gps piu sensibile, fotocamera migliore, hdspa più avanzato, ecc.

El_david
04-06-2009, 16:36
non ha difetti del vecchio omnia?..a livello di personalizzazione si trova molta roba in giro per il web?

pincopallino456
04-06-2009, 16:44
io rispetto al tomtom vedo due difettucci:
1)E' un po' in ritardo rispetto all'attuale posizione (es se sei già arrivato su un incrocio per lui sei ancora sulla strada indietro 50 metri, cosa che nell'extraurbano non è fastidiosa, ma nell'urbano in cui gli incroci sono vicini rende piu difficoltoso capire la svolta giusta)

2)FORSE calcola percorsi un po' più arzigogolati per arrivare alla destinazione. Scrivo forse perchè ho fatto solo due percorsi, devo farne un po' per vedere se questa mia impressione si conferma o si smentisce.

Vorrei provare anche garmin ma non riesco a installarlo,,,:confused: ora cerco nel thread che mi pare che qualcuno lo ha installato con successo

oggi l'ho provato per un percorso in città, e devo dire si è comportato bene, anticipa bene le deviazioni e i percorsi sono ottimali...non ho riscontrato i tuoi problemi, però è presto ancora per dirlo.
Invece un problema che ho riscontrato è nell'attivazione hardware del gps, è macchinosa, devo entrare in placeme e attivare il gps, e così per disattivarlo, troppe operazioni per i miei gusti.
possibile non ci sia un altro mezzo, magari dentro il sygic?
:muro: :muro:

Bassmo
04-06-2009, 16:45
oggi l'ho provato per un percorso in città, e devo dire si è comportato bene, anticipa bene le deviazioni e i percorsi sono ottimali...non ho riscontrato i tuoi problemi, però è presto ancora per dirlo.
Invece un problema che ho riscontrato è nell'attivazione hardware del gps, è macchinosa, devo entrare in placeme e attivare il gps, e così per disattivarlo, troppe operazioni per i miei gusti.

ieri smanettando sono entrato nel sygic per pastrugnare coi poi, mi ha preso la posizione senza fare assolutamente nulla. :confused:

Bassmo
04-06-2009, 16:48
non ha difetti del vecchio omnia?..a livello di personalizzazione si trova molta roba in giro per il web?

col vecchio omnia c'entra poco dato che quello era un win mobile e questo un symbian :)

a livello di personalizzazione non si trova moltissimo perchè sono appena usciti i terminali S60V5, ma dato che:

omnia uscito ora ha S60v5
5800 ha S60v5
N97 in uscita ha S60v5

la maggioranza del mercato è su questo sistema...a breve si troveranno valanghe di cose :cool:

genius
04-06-2009, 17:31
Scusate ragazzi , un ultima pignoleria e poi vi lascio stare , il mio omnia hd a proposito di touch ha come una zona d'ombra dove non reagisce al tocco , e' una striscia sulla parte sinistra , quella dove ci sono le icone da estrarre sul destop per intenderci. che va dall'alto fino in basso, ed alcune volta l'estrazione della linguetta delle icone funziona poco, in piu' durante la digitazione sulla qwerty il tasto barra spazio se digitato sulla parte bassa non reagisce bisogna centrarlo oppure digtarlo sulla parte piu alta.

fate un ultimo controllo per cortesia.

Grazie a tutti

maxter1
04-06-2009, 17:34
Scusate ragazzi , un ultima pignoleria e poi vi lascio stare , il mio omnia hd a proposito di touch ha come una zona d'ombra dove non reagisce al tocco , e' una striscia sulla parte sinistra , quella dove ci sono le icone da estrarre sul destop per intenderci. che va dall'alto fino in basso, ed alcune volta l'estrazione della linguetta delle icone funziona poco, in piu' durante la digitazione sulla qwerty il tasto barra spazio se digitato sulla parte bassa non reagisce bisogna centrarlo oppure digtarlo sulla parte piu alta.

fate un ultimo controllo per cortesia.

Grazie a tutti

provato va tutto perfettamene e non riscontro nessuna delle tue anomalie...anche se penso che siano tue esagerazioni..:sofico:

scuttle
04-06-2009, 17:47
il modello per l' i8510 dovrebbe essere compatibile

Dovrebbe esserlo o è sicuro che è compatibile? Chi l'ha già comprato può confermare, grazie.:)

Alexgn
04-06-2009, 17:58
Segnalo che dal 4 al 14 giugno ci sono le microSDHC Sandisk in offerta al Carrefour da 2GB a 6 euro, 4GB a 9 euro e 8GB a 19 euro. Non so come siano come prezzi, ve l'ho cmq segnalato. Se sono buoni sarebbe interessante sapere che classe sono.

L'Imperatore10
04-06-2009, 18:07
Segnalo che dal 4 al 14 giugno ci sono le microSDHC Sandisk in offerta al Carrefour da 2GB a 6 euro, 4GB a 9 euro e 8GB a 19 euro. Non so come siano come prezzi, ve l'ho cmq segnalato. Se sono buoni sarebbe interessante sapere che classe sono.

al carrefour d gallarate ho visto quella da 8gb ed una classe 2 a 18.90€.con un euro in piu mi compro la trascendent da 8Gb classe6.
le sandisk da 8gb classe 6 costano sulle 40€ all'expert d gallarate

dm84
04-06-2009, 18:28
Scusate ragazzi,mi potreste dire come si fa a vedere il firmware che c'è installato?grazie

L'Imperatore10
04-06-2009, 18:32
Scusate ragazzi,mi potreste dire come si fa a vedere il firmware che c'è installato?grazie

*#0000#

NCC-1701
04-06-2009, 18:36
Ok !

Ora vi dico il percorso da seguire per installarvi il Route 66 che è dentro la memoria dell'Omnia ma non si vede finche non lo attacchiamo al PC

Attacca il cell al PC....FATTO ?

Sullo schermo dell'Omnia metti il pc in modalità PC Studio...FATTO ?

Apri risorse del Computer e clicca con il mouse su Samsung Phone Browser poi su I8910 poi su Memoria di Massa (E) poi Cartella SAMSUNG poi Applications....FATTO ?

A quel punto vedrai due file : uno Asphalt4AMCE3 DSamsung (gioco) l'altra è I8910_R66 (ROUTE 66 !!! ) :D

Clicca con il mouse del pc sui file che vedi e a quel punto parte l'installazione dentro il telefono....... FATTO ?

Una volta installato Route 66, con abbondante colla vinilica, noterai che la dove avevi solo 4 icone ovvero GPS+ - PlaceMe - Space Me - ExploreMe ora si sono aggiunte anche - Navigazione (icona a forma di timone) Viaggi (icona con due bandierine) e Guide di Viaggi (icona a forma di libro)....VISTO ?

BUON VIAGGIARE !

P.S. : FFFFATTO ???? :ciapet:

duken01
04-06-2009, 18:41
Ma quando si dice al primo post che è necessario un ''Install server'' si parla di?
Cosa devo cercare oltre HelloOX?
Grazie :)

omniaforever
04-06-2009, 18:46

hai garmin installato?

Bassmo
04-06-2009, 18:52
con abbondante colla vinilica

ehm, un ulteriore suggerimento? ha capito che è un allusione a qualcosa ma non ho capito cosa hehe

bobosam
04-06-2009, 19:07
Dovrebbe esserlo o è sicuro che è compatibile? Chi l'ha già comprato può confermare, grazie.:)

niente è sicuro visto che nemmeno samsung ha accessori compatibili sul proprio sito, ma visto che entrambi hanno connettori micro usb è molto probabile che quello che va bene per l'i8510 vada anche su omnia hd, eventualmente controlla la corrente in uscita dal charger che dovrebbe essere 5 volts, alimentazione che tra l'altro ogni porta usb è in grado di erogare come standard

general_grievous2004
04-06-2009, 19:22

Ti spiego ccome sistemare: avvia il gps con paceme, entra in sygic e vai in Stato GPS->Hardware->Rilevamento automatico..in un attimo dovrebbe trovartelo. Torna indietro e chiudi sia sygic che placeme.. Ora vedrai che ogni volta che apri sygic ti troverà i satelliti in un attimo senza dover aprire altri programmi :D Io direi di scriverlo in prima pagina nel caso servisse a qualcun altro.. Come pure la questione dei dati a pacchetto su richiesta... ceuu :D