View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
mitico303
16-06-2009, 15:53
mmhh allora provo a disinstallare e rimettere asphalt. per quanto riguarda il task manager quello doveva essere l'ufficiale, ma sembra che l'abbiano tolto senza avvertire prima del lancio dell'hd :( :(
ah... se vi interessa anche l'applicazione Bloomberg funziona perfettamente sul nostro bel s60 v5 :D
quel taskmanager che vedevi è semplicemente un'applicazione che va installata e che non esiste nativamente nel telefono..
dovrebbe essere questa: Epocware Handy Taskman
con un ricerca su google lo trovi subito, è molto conosciuta come applicazione
mitico303
16-06-2009, 15:56
ma quando si naviga sul browser non si puo' far sparire la barra dei menu' a destra cioé non si puo' navigare a schrmo intero? in questa maniera la visuale del browser é ridottissima... ci sono altri browser compatibili? grazie in anticipo
certo che si può:
clicca sull'icona con il quadratino giallo con la freccettina gialla.. ti si apre la finestra con le opzioni rapide per il browser: premi "schermo intero" nell'angolo in basso a destra e sei a posto..
quel taskmanager che vedevi è semplicemente un'applicazione che va installata e che non esiste nativamente nel telefono..
dovrebbe essere questa: Epocware Handy Taskman
con un ricerca su google lo trovi subito, è molto conosciuta come applicazione
mmhhh sai che non credo che sia una applicazione della Epocware... l'avevo già addocchiata, ma mi sembra diversa, ne avevamo anche già parlato precedentemente nel forum, ma credo tutto'ora che stiamo parlando di due cose diverse. Non mi sembra che sia l'handy taskman della epocware....... qualcuno me lo conferma?
thanks folks ;)
mitico303
16-06-2009, 16:03
mmhhh sai che non credo che sia una applicazione della Epocware... l'avevo già addocchiata, ma mi sembra diversa, ne avevamo anche già parlato precedentemente nel forum, ma credo tutto'ora che stiamo parlando di due cose diverse. Non mi sembra che sia l'handy taskman della epocware....... qualcuno me lo conferma?
thanks folks ;)
handy taskman che ho installato io è di epocware ed è questo:
71145
mi sembrava fosse questo quello che si vedeva in giro...
handy taskman che ho installato io è di epocware ed è questo:
71145
mi sembrava fosse questo quello che si vedeva in giro...
eh infatti... è stato un malinteso... io intendevo quello che vedi in questa review http://symbianism.com/phone-reviews/12685-samsung-omnia-hd-indepth-review.html
io parlo del taskmanager che dovrebbe essere nativo della "terzultima, quartultima e quintultima foto" :)
qualcuno ne sa qlcs?
grazie mille a tutti! gentilissimi...!
mitico303
16-06-2009, 16:12
eh infatti... è stato un malinteso... io intendevo quello che vedi in questa review http://symbianism.com/phone-reviews/12685-samsung-omnia-hd-indepth-review.html
io parlo del taskmanager che dovrebbe essere nativo della "terzultima, quartultima e quintultima foto" :)
qualcuno ne sa qlcs?
grazie mille a tutti! gentilissimi...!
ah ho capito.. probabilmente è stato rimosso da samsung, magari non era ancora ottimizzato e verrà implementato con gli aggiornamenti futuri.. come per il discorso del video editor che come per magia è sparito al momento del lancio..
ah ho capito.. probabilmente è stato rimosso da samsung, magari non era ancora ottimizzato e verrà implementato con gli aggiornamenti futuri.. come per il discorso del video editor che come per magia è sparito al momento del lancio..
Mah infatti è l'unica soluzione che ho supposto anche io.... ma per vedere se me la sono sognata oppure aveva senso.. l'ho chiesta a voi! eheheh!!:D :D :D
è una funzione che vedi spesso nei video dimostrativi del cell... e es guardi anche il demo che è contenuto nella galleria video del tuo omnia hd (il video che inizia in B/N) vedi che verso il fondo te la fanno vedere.. mi sembra pazzesco venderti un cell con un video dentro di quello che può fare e poi.... non lo puoi fare!!! ahahahahahahahaha!!!!!!! ottimo cell cmq... ma a questa cosa dovevano pensarci... ;)
Ragazzi scusate ma qualcuno sa se il backup di un nokia n95 fatto con nokia pc suite possa essere ripristinato sull'omnia hd?
no il pennino non funziona proprio! deve esserci un contatto con conduzione per far si che lo schermo capacitivo rilevi un impulso.. è stato spiegato pochi post fa.. esistono pennini che simulano la conduzione del dito, ma non ne capisco l'utilità visto che sono grossi e scomodi.. forse evitano le ditate, ma non aiutano molto in precisione.. lo schermo di omnia hd è bello xke si può fare tutto col dito tanto è grande, a chi serve il pennino?
scusate ho letto tardi..
ehm a me serve... sinceramente uso di più pennino e tutto ciò che ha una punta smussata che non graffi.. al max uso l'unghia ma non avendole lunghe :p cerco qualsiasi cosa a portata di mano.. o il pennino stessso.
xchè ho delle perplessita nel comprarlo.. già mi sembra un poco grosso...
siate umani e fatemi capire l'ultima cosina :p
se non posso usarci un pennino, cosa davvero di meglio ha lo schermo capacitivo rispetto ai resistivi?
n97 è capacitivo come l'omnia? ha un pennino in allegato xò... quindi è resistivo?:help:
Da google cerca GUIDA SCHERMI TELEFONINO.NET. La lessi tempo fa e mi ha chiarito diversi dubbi. Ti metterei il link qui ma non ho il copia incolla..
Da google cerca GUIDA SCHERMI TELEFONINO.NET. La lessi tempo fa e mi ha chiarito diversi dubbi. Ti metterei il link qui ma non ho il copia incolla..
grazie trovata !! ;) mi sa che questo omnia hd non fa per me :p
CaFFeiNe
16-06-2009, 17:13
guarda, anche io ho dubbi simili al tuo...
non uso moltissimo il pennino, ma ci sono situazioni in cui fa comodo...
infatti ora aspetto che escano omnia pro e omniaII prima di decidere.... e aspetto ovviamente il firmware per omnia hd....
ok grazie mille ..
curiosita queste custodie in silicone hanno la protezione anche per lo schermo??
No non coprono lo schermo ma ti assicuro che sono di ottima fattura
juventus_number_1
16-06-2009, 18:02
se ti occorre un telefono + per lavoro che per gioco ti consiglio un blackberry storm :D
BecieNzO
16-06-2009, 18:12
Dai raga, basta parlare di hack/certificati/ecc.... ci sono altri forum per questo!
ehmehm :cool:
quali? :D
ragà qualkuno sa se si può togliere l'apps screen capture all'avvio?:stordita:
No non coprono lo schermo ma ti assicuro che sono di ottima fattura
trovata custodia stessa marca con tanto di pellicola per lo schermo a 11 euri:D :D :D
Frizio85
16-06-2009, 18:41
ragazzi gia sappiamo che lo speaker da dove si ascolta la persona che si sta chiamando non è il massimo....ma vi capita a volte che si senta ancora peggio e che a volte la voce va a tratti o è disturbata?non ho capito ancora se sia un problema di ricezione o di speaker....perchè a volte funziona bene
dalle mie parti questo cellulare è introvabile. ho fatto a tappeto tutti i negozi di cellulari della zona più mediaworld, trony ed expert e, o non sanno che cosa sia e mi propinano il vecchio omnia, o mi dicono che i magazzini dei fornitori sono a 0 di giacenza.:muro:
da mediaworld ne erano arrivati tre poco dopo l'uscita e sono stati "bruciati" subito, poi il nulla.:(
ma samsung che cazzo di rete di distribuzione ha? ne ha prodotti col contagocce?:mad:
Guarda anche il negozio dove sono solito comprare diavolerie elettroniche ha finito l'omnia hd dopo 2 giorni dall'uscita...di sicuro sta vendendo moltissimo secondo me, poi magari samsung non aveva preparato un adeguato rifornimento di scorte quindi...Io sto aspettando che arrivi di nuovo perchè non vedo l'ora di prenderlo!
lo prenderei anche on line, ma purtoppo non c'è mai nessuno a casa se arrivasse il corriere.:(
lo prenderei anche on line, ma purtoppo non c'è mai nessuno a casa se arrivasse il corriere.:(
Si questo potrebbe essere un problema! Non hai qualche persona che sicuramente sta a casa? Io spesso le cose le compro online le faccio spedire al negozio di mio zio, così è sicuro che trovano qualcuno! Anche perchè ovviamente l'indirizzo di fatturazione può essere diverso da quello di spedizione
Frizio85
16-06-2009, 19:36
guarda che su alcune spedizioni puoi pianificare l'ora....o fai richiesta chiamando direttamente al titolare del sito internet
mitico303
16-06-2009, 19:42
comunque lo schermo di omnia hd è talmente grande e sensibile che del pennino fai tranquillamente a meno.. davvero, non ne senti proprio il bisogno..
Frizio85
16-06-2009, 19:43
oppure lo fai arrivare alle poste centrali della tua città o la sede del corriere e vai a ritirarlo
a me me lo fà con screen capture .Cioè il programma alcune volte si blocca e non si chiude .Con il tesk forzo la chiusura e la batteria va bene
Anch'io ho installato il task e vedo questo screencapturer sempre attivo ma nn sò cosa sia...
YellowBlood
16-06-2009, 20:05
qualcuno mi puo gentilmente mandarmi in privato il sito dove scaricare il task che funziona? ne ho 2 ma non partono....:cry:
Frizio85
16-06-2009, 20:16
ragazzi almeno prima di postare sarebbe gradita almeno una risposta a una delle tante domande.... :)
liveitaly83
16-06-2009, 20:39
secondo voi conviene aspettare il nuovo omnia 2? cosa avrà di meglio?
Frizio85
16-06-2009, 20:50
secondo voi conviene aspettare il nuovo omnia 2? cosa avrà di meglio?
in primis mi documenterei su che tipo di sistema operativo utilizzare...onmia 2 ha win mobile....omnia hd symbian
gadducci
16-06-2009, 21:13
raga ma c 'e' verso di togliere sui video l'effetto rumore ??
ho guardato sulle opzioni ma non sembra abilitato
anche a voi fa la stessa cosa?
puoi ridurlo impostando nitidezza a -2 e iso a 100 per le foto
gadducci
16-06-2009, 21:53
per i video nulla??
Salve a tutti, mi accingo ad acquistare anchio questo pda multimediale dopo vari confronti e attese.. dovendo scegliere dove acquistarlo sarei stato propenso all'uni€ per via della promozione "viaggio in europa", qualcuno che l'ha preso sa se è un'offerta ancora valida (in teoria fino al 24giugno) o se magari si riferisce solo ai prodotti in volantino? (nel volantino on line vedo che non è presente:( )
ferdalpep
16-06-2009, 22:08
Ragazzi scusate ma qualcuno sa se il backup di un nokia n95 fatto con nokia pc suite possa essere ripristinato sull'omnia hd?
la rubrica si ... copiata
messaggi e il resto no, ma non ci ho provato una seconda volta, il resto backuppato a mano ;)
ferdalpep
16-06-2009, 22:09
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Dai raga, basta parlare di hack/certificati/ecc.... ci sono altri forum per questo!
ehmehm :cool:
CaFFeiNe
16-06-2009, 22:19
comunque lo schermo di omnia hd è talmente grande e sensibile che del pennino fai tranquillamente a meno.. davvero, non ne senti proprio il bisogno..
beh se hai bisogno di fare qualcosa di precisione, il pennino è obbligatorio....
che so, se sei abituato a prendere note non solo scritte etc...
bisogna un po' vedere come se la cavano i pennini conduttori
Curiosita voi riuscite ad installare nokia photo browser 0.9.5 ???
scusate ma come si dinstallano le applicazioni installate??? :eek: :eek: grazie in anticipo
YellowBlood
16-06-2009, 22:55
scusate ma come si dinstallano le applicazioni installate??? :eek: :eek: grazie in anticipo
Menu / Impostazioni / Gest. Applicazioni / Applic. Installate ;)
Anedonico
16-06-2009, 22:59
porcaccia xxx...tra le mille cose che non riesco a fare, nemmeno vedere i siti in flash. Voi ci riuscite?
Menu / Impostazioni / Gest. Applicazioni / Applic. Installate ;)
ma son proprio pirla... :sofico: grazie
altra questione (forse ne avete già trattato ma trovare le cose non é semplicissimo...) il widget non é personalizzabile? nel senso io installo un applicazione (nel mio caso il client di gmail) e voglio l'icona nel widget, é possibile?
la rubrica si ... copiata
messaggi e il resto no, ma non ci ho provato una seconda volta, il resto backuppato a mano ;)
Grazie per la risposta!
porcaccia xxx...tra le mille cose che non riesco a fare, nemmeno vedere i siti in flash. Voi ci riuscite?
boh a me il flash funziona bene
in primis mi documenterei su che tipo di sistema operativo utilizzare...onmia 2 ha win mobile....omnia hd symbian
quindi la risposta è sì,meglio aspettare omnia II :asd:
Anthonylm
17-06-2009, 06:49
boh a me il flash funziona bene
idem
quindi la risposta è sì,meglio aspettare omnia II :asd:
ma bisogna sempre vedere com'è il wm 6.5 ;)
BecieNzO
17-06-2009, 07:12
voi tenete settato sempre così?
DigitalMax
17-06-2009, 08:24
Salve a tutti, mi dite come si presenta il cellulare appena sconfezionato? cioè appena lo avete acquistato e aperto come lo avete trovato? tipo batteria confezionata non montata, pellicola nel vetro... scatola incelofanata.... etc...
Perchè devo verificare un acquisto.
m'è arrivato ieri il secondo Omnia HD ordinato!
che pizza..
Ha ancora imballo e sigilli originali Samsung.. se a qualcuno interessa,
EDIT
pegasolabs
17-06-2009, 09:00
E' stato ripetuto qualche post dietro, puoi metterlo in firma ma non postare così ;)
E' stato ripetuto qualche post dietro, puoi metterlo in firma ma non postare così ;)
ok grazie!
oissela2421972
17-06-2009, 10:27
Arrivata ora la custodia in silicone presa tramite la baia dall'UK!
fantastica!!!
Veramente ben fatta!
Pagata 3.88 GBP in euro saranno 4.5 Euro (comprese spese spedizione).
liveitaly83
17-06-2009, 12:39
ma la qualità video è come una fotocamera compatta hd?
Frizio85
17-06-2009, 12:48
ragazzi io voglio vedere piu impegno da samsung sul lato aggiornamenti per la stabilità del dispositivo,applicazioni e altre cose che su altri terminali sono avanti....inutile tirare fuori un gran terminale senza software e programmi...la potenza è nulla senza controllo....altrimenti il mio hd lo venderò a breve..ci sono parecchi bug da correggere....a me sembra che samsung sforni un terrminale uno dietro l'altro solo per guadagno...dovrebbe costruire meno e seguire di piu i suoi prodotti....nel giro di pochissimo ultratouch-omnia hd-samsung con android e omnia 2....e che cavolo....probabilmente sto dicendo fesserie ma la apple su questo lato ci ha azzeccato....basta guardare ps3 e xbox 360.....xbox 360 sul lato software e live non ha confronto con ps3 nonostante "si dice" che ps3 sia piu potente e costa anche di piu....che ne pensate??
oissela2421972
17-06-2009, 12:59
..basta guardare ps3 e xbox 360.....xbox 360 sul lato software e live non ha confronto con ps3 nonostante "si dice" che ps3 sia piu potente e costa anche di piu....che ne pensate??
scusate l'OT, nonostante XBOX sia un bel lettore HD-DVD (standard abbandonato), mentre la ps3 Lettore BlueRay (standard ormai definitivo per l'HD). Per veder ei film HD con l'Xbox li si deve scaricare.
Sul fatto che samsung debba rilasciare aggiornamenti sono d'accordo.
DigitalMax
17-06-2009, 12:59
è appena uscito il nuovo Samsung PC Studio (programma totalmente nuovo, poichè il pc studio di ora è su base nokia, questo è stato programmato interamente da samsung)
Quindi gli aggiornamenti non c'erano su pc studio perchè si userà questo nuovo.
Billy-joe
17-06-2009, 13:01
Ragazzi... ho appena venduto il mio Samsung Omnia 8GB.
Mi consigliate questo Omnia HD, oppure è meglio che mi sposti su altri lidi (tipo iphone) oppure su un classico cellulare non touch?
E' importantissimo per me: la navigazione internet, l'integrazione con Outlook (contatti ed appuntamenti) e la durata della batteria. Come stiamo messi con l'HD? Mando una 20ina di sms al giorno, una 15ina di minuti di telefonate e 10 minuti di navigazione o su wifi o tramite rete telefonica. Mi duretà più o meno come il mio Omnia normale (quindi quasi 3 giorni) oppure no?
Grazie.
P.S. come stiamo messi a sw aggiuntivi (navigatore e programmi che sfruttano l'accelerometro per esempio)?
che ne pensate??
Beh:
inutile tirare fuori un gran terminale senza software e programmi...la potenza è nulla senza controllo....
La presenza di software non dipende dalla casa costruttrice, Symbian è una piattaforma utilizzata anche da Nokia, attualmente S60 v5 è relativamente giovane, quindi è normale avere a disposizione ancora poco da installare (anche se, obbiettivamente, cosa cercate di preciso?)
ci sono parecchi bug da correggere....
Uhm? Tipo? La fesseria della scritta "tatsi"? La scarsa durata della batteria (imputabile ad impostazioni facilmente modificabile da qualsiasi utente che abbia letto almeno il manuale)? Non sarebbe la prima volta che qualcuno fa uscire sul mercato un prodotto che dovrà essere "revisionato" successivamente, basti pensare proprio alla console Microsoft da te stesso citata :rolleyes:
a me sembra che samsung sforni un terrminale uno dietro l'altro solo per guadagno...dovrebbe costruire meno e seguire di piu i suoi prodotti....nel giro di pochissimo ultratouch-omnia hd-samsung con android e omnia 2....e che cavolo....probabilmente sto dicendo fesserie ma la apple su questo lato ci ha azzeccato....
Prodotti differenti, su piattaforme diverse...dopo anni di Windows Mobile, mi sto trovano egregiamente con Symbian. Ho acceso ieri il mio HTC Diamond per prepararlo alla vendita in mercatino :D , e mi è venuta la nausea da tanto che era LENTO! Sbavi dietro all'ultimo ritrovato tecnologico? Beh, non è colpa di Samsung, che altro non fa che rispondere alle richieste di mercato: chi vive senza guadagnare? Apple, per caso, che fa pagare millemila euro un terminale dai contenuti obsoleti ma con form-factor appetibile?
xbox 360 sul lato software e live non ha confronto con ps3 nonostante "si dice" che ps3 sia piu potente e costa anche di piu....che ne pensate??
No comment... non vedo cosa c'entri il confronto con le console, sinceramente :muro:
Arrivata ora la custodia in silicone presa tramite la baia dall'UK!
fantastica!!!
Veramente ben fatta!
Pagata 3.88 GBP in euro saranno 4.5 Euro (comprese spese spedizione).
mi dai il link del venditore dove l'hai acquistata? grazie
Quoto M4st3r ;)
Cmq il mio tasti c'è scritto correttamente :ciapet:
oissela2421972
17-06-2009, 13:31
mi dai il link del venditore dove l'hai acquistata? grazie
Ti mando un p.m.
S.Novara
17-06-2009, 13:38
è appena uscito il nuovo Samsung PC Studio (programma totalmente nuovo, poichè il pc studio di ora è su base nokia, questo è stato programmato interamente da samsung)
Quindi gli aggiornamenti non c'erano su pc studio perchè si userà questo nuovo.
Scusa ma non lo trovo mi da sempre il precedente
clessidra4000
17-06-2009, 14:02
Ti mando un p.m.
lo manderesti anche ame? tnk:)
Domanda a chi smanetta con i Widgets: è normale che non veda più quelli relativi alle info meteo di AccuWeather? L'unico disponibile è "IlMeteo" :eek:
Scusa ma non lo trovo mi da sempre il precedente
io idem non trovo niente
DigitalMax
17-06-2009, 14:18
Raga non trovo piu il msg su come ricaricare il tel la prima volta, qualcuno l'ha sotto mano?
Raga non trovo piu il msg su come ricaricare il tel la prima volta, qualcuno l'ha sotto mano?
Non basta attaccarlo alla corrente ;) ?
jack_the_kayman
17-06-2009, 14:40
qualcuno può provare opera mini e a navigarci per qualche minuto e dirmi come va per favore?
a me si blocca dopo un po' che lo uso, diventa lentissimo e devo chiuderlo dal task manager...
Domanda a chi smanetta con i Widgets: è normale che non veda più quelli relativi alle info meteo di AccuWeather? L'unico disponibile è "IlMeteo" :eek:
e aggiungerei il widget google search? che tra l'altro si vede nel video demo all'interno del telefono stesso.... :eek: :eek:
DigitalMax
17-06-2009, 14:48
Si oltre quello di attaccarlo alla corrente, era tipo una guida per fare una corretta carica iniziale, tipo tenerlo a carica 14 ore o una cosa del genere
Si oltre quello di attaccarlo alla corrente, era tipo una guida per fare una corretta carica iniziale, tipo tenerlo a carica 14 ore o una cosa del genere
Sono tutte leggende metropolitane, legate alle "vecchie" batterie.
Quando ti arriva, attaccalo subito alla corrente e lascialo in carica fino al termine del ciclo.
La volta dopo (o magari anche due) lascialo scaricare fino a che si spegne e poi, ripeti l'operazione di carica, tutto qui!
DigitalMax
17-06-2009, 14:59
Ok, un altra cosa, sono andato su Radio, ed ho impostato l'rds, solo che mentre stavo premendo il tasto per uscire mi è spuntato un avviso che non ho avuto il tempo di leggere perchè già avevo premuto il tasto, credo era un avviso di impostazioni, che però non mi è piu ricomparso, sapete di che si tratta?
ma non ha il timer? e neanche il countdown? :eek: :eek: :mad:
riformulo la domanda ce qualcuno che e riuscito ad installare nokia photo browser??
riformulo la domanda ce qualcuno che e riuscito ad installare nokia photo browser??
da quello che ho capito per istallare programmi nokia ci vuole il mezzo hack
scusate domanda veloce mi comparivano tutte le icone custom del sygic nella galleria le ho nascoste ora è perfetto nn le vedo più lì ma ci sono sulla mappa, però ci sono altre immagini tipo pezzi di scritte sygic etc.....ho controllato tutte le cartelle ma nn li trovo proprio....come faccio ad eliminarli??:help: :help:
EDIT altra cosa:il gps sembra funzionare abbastanza bene ma quando vado in stato gps ci sono i dati tipo la precisione ma nn c'è segnato nulla rispetto all'aggancio dei satelliti....le barre sono tutte vuote.....
da quello che ho capito per istallare programmi nokia ci vuole il mezzo hack
ho letto ora in un altro forum che basta signarlo..
signarlo???cioe??come si fa??
scusate la niubbata:mc:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=10569&numero=907
liveitaly83
17-06-2009, 17:32
ma la qualità video dell'omnia hd è come una fotocamera compatta hd?
L'Imperatore10
17-06-2009, 17:36
qlcn ha istallato il nuovo pc studio??io ho appena cercato d trovare un aggiornamento con questo nuovo pc studio ma mi dice ke è impossibile trovare la versione del mio tel..ovviamente nn sarà ankora pronto il programma
M.@.T.T.I.A
17-06-2009, 17:50
Ho appena messo la cristal case al mio hd...bellino.Appena mi si ricarica la macchina fotografica posto due foto della cover rigida.
qlcn ha istallato il nuovo pc studio??io ho appena cercato d trovare un aggiornamento con questo nuovo pc studio ma mi dice ke è impossibile trovare la versione del mio tel..ovviamente nn sarà ankora pronto il programma
Non è una distribuzione ufficiale, quando lo sarà lo troveremo sul sito Samsung e probabilmente sarà pronto per gli aggiornamenti firmware..
simfavjl
17-06-2009, 18:09
salve ragazzi ho cambiato le impostazioni per aumentare l'audio mp3 come scritto nella prima pagina,ma non mi sembra che cambi molto. è normale? come faccio ad aumentare ancora un pò?
Anedonico
17-06-2009, 18:11
idem
ma cacchio! a me proprio non vanno i siti flash. eppure immagino che neanche voi abbiate installato niente.
riusciresti a farmi l'esempio di una pagina web con flash che riesci a visualizzare, così faccio anch'io la controprova?
se andate su:
www.corriere.it
riuscite a vedere la parte "flash news 24" in alto a destra della pagina?
Io no http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif
Ciao raga,
il Garmin Mobile funge bene su questo cell?
Sono migliorati i video riguardo la scattosità con gli ultimi firm?
Grazie.
albert75
17-06-2009, 18:27
NOVITA' AGGIORNAMENTO?
NOVITA' AGGIORNAMENTO?
nulla di ufficiale.
albert75
17-06-2009, 18:33
nulla di ufficiale.
grazie:)
giustino
17-06-2009, 18:46
Scusate l'ignoranza ma esiste qualcosa di simile all'OVI store per l'OMNIA HD?
Children of Bodom
17-06-2009, 19:49
raga volevo sapere se il touch è fatto bene o no,perchè c è un amico che dice che il touch è duro e bisogna premere forte. è vera sta cosa o ha detto una cavolata?
S.Novara
17-06-2009, 19:56
Scusate ragazzi una curiosita' anche se e' gia' stato detto su hd blog ,c'e' qualcuno che ha o ha avuto l'htc hd? Un confronto fra i display?......lo so che è meglio l'omnia hd ma a me piacerebbe non avendo mai manegiato l'htc hd una valutazione un po' piu' approfondita.
liveitaly83
17-06-2009, 20:00
raga volevo sapere se il touch è fatto bene o no,perchè c è un amico che dice che il touch è duro e bisogna premere forte. è vera sta cosa o ha detto una cavolata?
per caso il tuo amico ha un nokia o un izozz?:rotfl: :rotfl:
Children of Bodom
17-06-2009, 20:09
per caso il tuo amico ha un nokia o un izozz?:rotfl: :rotfl:diciamo che parlava bene del touch dell iphone e diceva che era un altro mondo rispetto a questo e che qua bisogna dare le martellate invece che le ditate.quindi ha detto una cavolata?confermate?
vsilver17
17-06-2009, 20:10
:cry: raga vi prego rianimatemi! Oggi stavo per buttare l'omnia hd fuori dalla finestra! Sapete se usciranno aggiornamenti firmware a breve? tra l'altro il Samsung pc studio se provo a fare un aggiornamento (giusto per capire almeno se si può reinstallare la versione attuale, tipo nokia) mi dice che c'è stato un errore di comunicazione tra pc e telefono :muro: :muro:
Ma guarda che e' assolutamente inutile premere forte per il semplice fatto che il touch e' capacitivo per cui ricoperto da duro e non flessibile vetro! Hai voglia a premere.. O piano o forte non cambia niente: prende l'imput lo stesso! Non e' che il tuo amico ha visto l'Omnia (non HD)?
verolenny
17-06-2009, 20:20
edit
Guardate il link
7 gg per link a sito con materiale warez
Anedonico
17-06-2009, 20:40
scusate l'insistenza...ma qualcuno mi dice se voi riuscite a vedere il flash ad esempio del sito del corriere?
non ne vengo fuori e tra un po' defenestro anch'io sto telefono...
diciamo che parlava bene del touch dell iphone e diceva che era un altro mondo rispetto a questo e che qua bisogna dare le martellate invece che le ditate.quindi ha detto una cavolata?confermate?
forse si confonde con l'omnia i900 che a dire di molti le prime versioni erano molto poco sensibili..
ma cacchio! a me proprio non vanno i siti flash. eppure immagino che neanche voi abbiate installato niente.
riusciresti a farmi l'esempio di una pagina web con flash che riesci a visualizzare, così faccio anch'io la controprova?
se andate su:
www.corriere.it
riuscite a vedere la parte "flash news 24" in alto a destra della pagina?
Io no http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif
ti confermo che ho il tuo stesso problema... non vedo "flasth news 24"... :mad:
*CAVOLATA*
Il capacitivo è praticamente una tecnologia a superficie rigida a sfioramento.
Mastrosetola
17-06-2009, 21:05
qualcuno può provare opera mini e a navigarci per qualche minuto e dirmi come va per favore?
a me si blocca dopo un po' che lo uso, diventa lentissimo e devo chiuderlo dal task manager...
io ho installato la versione generica e non quella che ti propone andando sul sito col cellulare e l'ho messa nella memoria del telefono (C:) ed ora diciamo che succede molto di rado che si impalli, l'unica accortezza e di non usare i preferiti sennò il freeze e quasi sempre assicurato... ogni tanto si chiude di sua spontanea volontà.. comunque rimane godibile.. aspettando che opera ci metta una pezza visto che ha problemi anche col 5800.. :sofico:
giustino
17-06-2009, 22:05
?
Alexkidd85
17-06-2009, 22:11
*CAVOLATA*
Il capacitivo è praticamente una tecnologia a superficie rigida a sfioramento.
Covolata si,ma l'amico ha ragione. Chi viene da iphone la differenza la nota e non c'è da argomentare sui touch che penso di conoscere bene,si parla di differenza. Non è netta e comprendo che sulla carta differenze non ci sono ma,la differenza c'è e quando scrivo con il t9,lo noto.
Sinceramente mi sto snervando un attimino di sto cellulare,spero che escano aggiornamenti netti(ma non si era parlato che era in dirittura di arrivo?). I broser fanno pena ed ora mi si blocca anche (non venite a farmi la predica,smanetto con firmware moddati e telefonini,da veramente secoli) tipo ieri. Non so se c'entra fring (crasha sempre e comunque ultimo programma che ho installato) o se si è sporcato. Avrò ancora problemi,hard reset. Ma il problema sta nel fatto che è un cellulare con potenzialità incredibili ma nato secondo me,troppo frettolosamente. E' meglio che veramente levano quelle rondelle e quel diaframma dal java perché già mi sono girate le scatole. Vengo da iphone super jaibreakkato per ritornare a symbian,ovvero massima malleabilità e praticità e mi ritrovo senza tante app che ho lasciato con il buon veccho n82,con browser che non vanno e con java castrati e non voglio citare gli altri problemi. MEGLIO veramente che risolvano subito.
Covolata si,ma l'amico ha ragione. Chi viene da iphone la differenza la nota e non c'è da argomentare sui touch che penso di conoscere bene,si parla di differenza. Non è netta e comprendo che sulla carta differenze non ci sono ma,la differenza c'è e quando scrivo con il t9,lo noto.
Sinceramente mi sto snervando un attimino di sto cellulare,spero che escano aggiornamenti netti(ma non si era parlato che era in dirittura di arrivo?). I broser fanno pena ed ora mi si blocca anche (non venite a farmi la predica,smanetto con firmware moddati e telefonini,da veramente secoli) tipo ieri. Non so se c'entra fring (crasha sempre e comunque ultimo programma che ho installato) o se si è sporcato. Avrò ancora problemi,hard reset. Ma il problema sta nel fatto che è un cellulare con potenzialità incredibili ma nato secondo me,troppo frettolosamente. E' meglio che veramente levano quelle rondelle e quel diaframma dal java perché già mi sono girate le scatole. Vengo da iphone super jaibreakkato per ritornare a symbian,ovvero massima malleabilità e praticità e mi ritrovo senza tante app che ho lasciato con il buon veccho n82,con browser che non vanno e con java castrati e non voglio citare gli altri problemi. MEGLIO veramente che risolvano subito.
Che revisione di firmware hai?
IO la XXIE4 e non ho avuto nessuno dei problemi da te citati.
albythebest
17-06-2009, 22:21
Ma non li ho neanche io con la XXIE1 e non ho letto di nessun altro così insoddisfatto nel forum..
Io son soddisfattissimo dopo 3 settimane.
Ma non li ho neanche io con la XXIE1 e non ho letto di nessun altro così insoddisfatto nel forum..
Io son soddisfattissimo dopo 3 settimane.
Idem.
Ovvio che un modello fallato, a qualcuno puo' anche capitare.
A me non si è MAI bloccato, e l'ho spinto al limite in diverse occasioni
(tipo lanciare un applicazione, mentre ascolto la radio, mentre ricevo un sms, mentre scorro le foto e mentre sono sul browser...)
jack_the_kayman
17-06-2009, 22:43
io ho installato la versione generica e non quella che ti propone andando sul sito col cellulare e l'ho messa nella memoria del telefono (C:) ed ora diciamo che succede molto di rado che si impalli, l'unica accortezza e di non usare i preferiti sennò il freeze e quasi sempre assicurato... ogni tanto si chiude di sua spontanea volontà.. comunque rimane godibile.. aspettando che opera ci metta una pezza visto che ha problemi anche col 5800.. :sofico:
quindi tu dici che crasha quando si usano i preferiti?
ok ora provo thx ;)
Si cmq è assodato che il browser a volte mandi in blocco il telefono se usato a schermo intero, e l'unico modo per risolvere sia rimuovere la batteria e rimetterla
si ragazzi qualche difettuccio c'è ...ma credo che la maggior parte dei problemi verranno risolti a breve.Nessun telefono all'uscita è esente da bug;il telefono è uscito da poco ,se poi consideriamo che in alcune zone è ancora difficile trovarlo ...quindi io aspetterei un pò prima di tirare le somme.
Per quanto mi riguarda mi trovo abbastanza soddisfatto dell'acquisto (i 500 euro li vale tutti )Per me il problema più vistoso che si è presentato è quello della gestione della batteria.
Alexkidd85
18-06-2009, 02:16
IE4 anche io e lo vedo tentennante a volte...magari è la skin diversa che lo appesantisce mi ripeto,come può essere che è anche fring che personalmente lo trovo molto migliorato rispetto alle precedenti versioni e alla versione per iphone,ma crasha ogni tanto(capita a voi?)
Si cmq è assodato che il browser a volte mandi in blocco il telefono se usato a schermo intero, e l'unico modo per risolvere sia rimuovere la batteria e rimetterla
Ecco...mi rassicura. Sono senza internet e quindi non smanetto,sto sfruttando l'omnia che qua se la sta cavando egregiamente,detto ciò,mi confermi che si parla di sto problema nel web?
(Mi sono giocato la top 100 uni 40 di ogame per sti freeze del caxxo :mad: )
si ragazzi qualche difettuccio c'è ...ma credo che la maggior parte dei problemi verranno risolti a breve.Nessun telefono all'uscita è esente da bug;il telefono è uscito da poco ,se poi consideriamo che in alcune zone è ancora difficile trovarlo ...quindi io aspetterei un pò prima di tirare le somme.
Per quanto mi riguarda mi trovo abbastanza soddisfatto dell'acquisto (i 500 euro li vale tutti )Per me il problema più vistoso che si è presentato è quello della gestione della batteria.
Ecco,mi ero dimenticato quello...è altalenante. Comunque anche io sono convinto che molti si andranno risolvendo e anche sto avvio automatico di screen capture non va bene,lo devono risolvere perché se mi attengo al nome,non mi importa di fare lo screen se non in 1 occasione su 1000 :rolleyes:
ciao Alexkidd85 comunque ti capisco :uno che spende 500 euro ed ha un telefono di questa potenza deve pretendere il massimo.Ok qui il 99% di noi che l'ha acquistato è soddisfatto però non possiamo negare che un browser più stabile e veloce ci voleva ,la batteria altalenante è un problema che a me si presenta ogni tanto ed è fastidioso ed ancora stò facendo prove per capire un pò di più di questò problema.Infine le applicazioni java devono essere gestite meglio senza limiti di risorse .Io penso che questi tre aspetti possono essere migliorati anzi devono ;)
dodis827
18-06-2009, 07:49
ragazzi ho capito la causa della poca durata della batteria,
io non ho mai avuto problemi di batteria mi durava 2 giorni pieni,ieri ho installato pc studio sul pc collegato il cell e ho provato un po il programma,ieri sera metto in carica stammattina lo stacco poco 4 ore usato poco e niente mi ritrovo 2 tacche in meno,alle 15 son rimasto con tre tacche,mi sono accorto che il cell era un po caldo controllo la temperatura con la compinazione segreta *#0228# mi segnava 32 gradi (naturalmente tutti i programmi del cell erano chiudi),riavvio il cell dopo 5 minuti controlla la temperatura magicamente e scesa a 29 ho smanettato un po e rimaneva sui 30,morale della favola quando si collega il cell con pc suite c'e qualcosa che crea conflitto e lascia qualcosa aperto che ciuccia tanta batteria,cmq faro altri test,
spero di aver fatto cosa gradita.
mitico303
18-06-2009, 08:45
ciao
io l'unico problema che non riesco a risolvere è che quando tento di utilizzare l'upload di immagini verso facebook il telefono fa partire l'operazione, sembra collegarsi e fare l'upload, ma poi in realtà sul sito non viene caricato niente.. come si può risolvere?
come si può gestire la propria casella hotmail senza accedervi direttamente dal browser?
grazie!!
omniaforever
18-06-2009, 08:51
ciao
io l'unico problema che non riesco a risolvere è che quando tento di utilizzare l'upload di immagini verso facebook il telefono fa partire l'operazione, sembra collegarsi e fare l'upload, ma poi in realtà sul sito non viene caricato niente.. come si può risolvere?
come si può gestire la propria casella hotmail senza accedervi direttamente dal browser?
grazie!!
http://gioxx.org/2009/01/12/livecom-e-hotmail-pop3-e-smtp-liberi/
mitico303
18-06-2009, 09:00
http://gioxx.org/2009/01/12/livecom-e-hotmail-pop3-e-smtp-liberi/
grazie!
ciao
grazie!!
usi qualche applicazione come client di Facebook o ci vai semplicemente dal widget/browser?
mitico303
18-06-2009, 09:13
usi qualche applicazione come client di Facebook o ci vai semplicemente dal widget/browser?
direttamente dalla galleria, seleziono la foto, scelgo "carica sul web", scelgo dall'elenco facebook.. lui sembra iniziare e fare il suo lavoro ma effettivamente poi non accade nulla..
devo ancora trovare un client che gestisca facebook che sia compatibile con omnia hd e che funzioni bene (magari che gestisca anche la chat di facebook)..
albert75
18-06-2009, 09:15
mitico ha anche il sensore per la temperatura e chi lo sapeva
Dopo altre prove penso di essere arrivato a comprendere i misteri della batteria.
Riferendomi ovv a batterie funzionali e non fallate, finito di caricare ieri (da spento) alle 15.00, mai spento, sms continui e chiamate varie ancora sono con tutte le tacche, non ne ho persa neanche 1 :winner:
(p.s. Garmin installato regolarmente)
Mentre 2 giorni fa, caricato alle 12, alle 21 avevo solo 3 tacche.
Accorgimenti da me presi:
(anche se ovv. il tutto dipende dal proprio uso personale)
- ScreenCapture Chiuso (mentre lascio i photoconatact dove, per ora, ho messo un solo contatto e i widget)
- Dopo aver usato il Garmin (dove nella memoria di massa ho rinominato il file cardrunner.dll in cardrunner.txt) mi accerto che non vi sia altre applicaz aperte, io personalmente ho spento e riacceso il cell per maggior sicurezza ma devo provare senza riavviare.
- Mi sono accertato che il GPS sia disattivo, soprattutto dopo aver usato il navigatore.
- Display messo a 3 tacche fisso
- Connessione UMTS (x me non ha senzo andare in gprs altrimenti non lo compravo sto cell)
- Pacchetto dati su richiesta
- Nessuna memory card esterna
Navigando via umts (con il suo browser di cui non mi lamento affatto) qualche tacca si perde, così come usando il gps, mentre nell'uso normale come sms chiamate e foto se la cava alla grande.
Per chi chiedeva la sensibilità del touch, a mio giudizio, è velocissimo, sono una scheggia negli sms con T9, nessun tasto fisico permette tale velocità in quanto basta sfiorare e non pigiare. :)
DigitalMax
18-06-2009, 10:01
mitico ha anche il sensore per la temperatura e chi lo sapeva
Cioè?
direttamente dalla galleria, seleziono la foto, scelgo "carica sul web", scelgo dall'elenco facebook.. lui sembra iniziare e fare il suo lavoro ma effettivamente poi non accade nulla..
devo ancora trovare un client che gestisca facebook che sia compatibile con omnia hd e che funzioni bene (magari che gestisca anche la chat di facebook)..
Io dalla galleria ho caricato una decina di foto su facebook senza problemi.. selezioni, fai carica, ti chiede titolo e album dove vuoi metterla, ok ed è in rete! :D
albert75
18-06-2009, 10:27
Cioè?
*#0228#
ieri dopo averlo messo a carica il pomeriggio e aver telefonato per un ora circa e e un po di sms mi sono rityrovato per le 8 con 3 tacche...mi è sembrato molto strano....per caso smanettando sono andate su place me e ho visto che il gps era attivo da li...ma io non l'avevo toccato.....perciò controllate ogni tanto se ce l'avette attivo da li perchè da quel che mi ricordo non l'ho proprio toccato il navigatore...
albert75
18-06-2009, 10:37
raga scusate non sono ferrato in fotografia...ho notato che el foto all esterno con buona luce vengono molto accese tipo i fiori fuxia fanno quasi male agli occhi, ho risolto mettendo esposizione a -1, ora volevo sapere nelle impostazioni delle foto c'e' anche l 'iso a che serve?? lo lascio cosi? e il wdr a che serve?
ragazzi io ho il firmware XXIE1
come posso fare ad aggiornare al XXIE4??
:cry: raga vi prego rianimatemi! Oggi stavo per buttare l'omnia hd fuori dalla finestra! Sapete se usciranno aggiornamenti firmware a breve? tra l'altro il Samsung pc studio se provo a fare un aggiornamento (giusto per capire almeno se si può reinstallare la versione attuale, tipo nokia) mi dice che c'è stato un errore di comunicazione tra pc e telefono :muro: :muro:
interessa anche a me, qualcuno sa perchè succede?
interessa anche a me, qualcuno sa perchè succede?
ragazzi io ho il firmware XXIE1
come posso fare ad aggiornare al XXIE4??
E' del tutto evidente che delle 268 pagine precedenti non avete letto nulla, altrimenti sapreste bene che non sono ancora stati rilasciati firmware ufficiali, ne la versione attuale (ufficiale) di PC Studio è in grado di connettersi al server: bisogna avere un po di pazienza e magari nel frattempo dedicarsi alla lettura :read:
ma io di 268 pagine ne avro lette un centinaio sparse in tutto il tread e non ho letto di gente che chiedeva di come si faceva ad aggiornare cmq grazie della risposta..:D
Anedonico
18-06-2009, 14:04
ti confermo che ho il tuo stesso problema... non vedo "flasth news 24"... :mad:
uff...e come si fa? ci sono anche siti in flash che mi interessano di più che non riesco a vedere...che palle!
cos'è lo screen capture di cui molti parlano?
ciao
Billy-joe
18-06-2009, 14:26
Ragazzi... ho appena venduto il mio Samsung Omnia 8GB.
Mi consigliate questo Omnia HD, oppure è meglio che mi sposti su altri lidi (tipo iphone) oppure su un classico cellulare non touch?
E' importantissimo per me: la navigazione internet, l'integrazione con Outlook (contatti ed appuntamenti) e la durata della batteria. Come stiamo messi con l'HD? Mando una 20ina di sms al giorno, una 15ina di minuti di telefonate e 10 minuti di navigazione o su wifi o tramite rete telefonica. Mi duretà più o meno come il mio Omnia normale (quindi quasi 3 giorni) oppure no?
Grazie.
P.S. come stiamo messi a sw aggiuntivi (navigatore e programmi che sfruttano l'accelerometro per esempio)?
Mi riquoto...
uff...e come si fa? ci sono anche siti in flash che mi interessano di più che non riesco a vedere...che palle!
cos'è lo screen capture di cui molti parlano?
ciao
non si sa a cosa serve..comunque è un processo che parte all'avvio del telefono..se installi handy taskman puoi chiuderlo per evitare che quello causi una diminuzione della durata della batteria..
L'Imperatore10
18-06-2009, 14:46
cmq secondo me la batteria si scarica appena si usa il navigatore..oggi avevo tutte le tacche xkè ha caricato tutta notte,x sbaglio mi è partito il sygic,chiuso dopo 10 secondi dall'apertura e magicamente una tacca era sparita.secondo me è il gps ke manda in crisi la batt..l'altra sera ho acceso il navigatore x 20 miin e il tel era diventato una padella tanto era caldo..
BlackZorro
18-06-2009, 15:42
ragazzi ho qualche domanda da farvi.
attualmente possiedo un iphone eg 16 gb aggiornato al firmware 3.0 con il quale mi trovo molto bene però ultimamente sto soffrendo troppo la politica protezionista di apple. in particolare mi secca dover avere sempre il "backup" di foto, musica e filmati sul pc oltre che sul telefono. mi secca il BT bloccato dell'iphone e mi secca non poter fare filmati.
quindi sto valutando il cambio con altro terminale, in particolare ho adocchiato questo omnia HD ma ho alcuni quesiti:
1-i samsung sono oggettivamente affidabili? io provengo da iphone (una roccia) ma anche da htc che sono terminali delicatissimi, infatti sia io sia amici abbiamo avuti svariati problemi di rotture. in questo senso i samsung come si comportano?
2-l'omnia hd da 499 euro se non erro ha 8 giga di memoria. volendo espandere servono le microsd? se sì, quando costerebbe farlo arrivare almeno a 16gb se non 32gb?
3-questo terminale come si comporta usandolo in funzione di modem per pc? mantiene una connessione stabile e veloce oppure ci sono difficoltà?
4-il browser supporta il flash e la navigazione è completa e veloce come sull'iphone?
5-il BT è completamente libero oppure ci sono limitazioni?
6- in generale che difetti gravi ha questo terminale?
vi ringrazio se mi risponderete, soprattutto sui punti 1 e 2
grazie
mitico303
18-06-2009, 15:42
cmq secondo me la batteria si scarica appena si usa il navigatore..oggi avevo tutte le tacche xkè ha caricato tutta notte,x sbaglio mi è partito il sygic,chiuso dopo 10 secondi dall'apertura e magicamente una tacca era sparita.secondo me è il gps ke manda in crisi la batt..l'altra sera ho acceso il navigatore x 20 miin e il tel era diventato una padella tanto era caldo..
quoto, anche secondo me c'è una cattiva gestione del gps che manda in tilt la batteria.. anche il wifi è una martellata per la batteria, ma il gps è davvero una sanguisuga..
mitico303
18-06-2009, 15:55
1-i samsung sono oggettivamente affidabili? io provengo da iphone (una roccia) ma anche da htc che sono terminali delicatissimi, infatti sia io sia amici abbiamo avuti svariati problemi di rotture. in questo senso i samsung come si comportano?
a parte una serie di telefoni come l'u700 che si rompevano tutti, per il resto samsung è sempre stata molto affidabile, l'assistenza tecnica funziona un po' come tutte le altre case, ma è ovvio che è sempre soggettivo e dipende anche dalla fortuna, xke tutti i telefoni possono rompersi.. a mio parere è valido a livello di affidabilità
2-l'omnia hd da 499 euro se non erro ha 8 giga di memoria. volendo espandere servono le microsd? se sì, quando costerebbe farlo arrivare almeno a 16gb se non 32gb?
si servono le microSD.. costano molto poco quelle da 8gb, io ne ho acquistata una della kingston da 16gb sulla baia a circa 40€, totale 24 GB interni.. stanno per uscire anche quelle da 32gb x un totale di 40gb, ma ancora non si trovano.. da 8gb secondo me con 20€ ne porti a casa una ottima, se non con meno..
3-questo terminale come si comporta usandolo in funzione di modem per pc? mantiene una connessione stabile e veloce oppure ci sono difficoltà?
considera che dipone di connessione hsdpa a 7,2 mega in download e hsupa a 5,7 mega in upload, una scheggia, un'adsl in tasca. certo dipende dalla copertura di rete in cui ti trovi e dal tuo piano tariffario, ma la sua parte omnia hd la fa al meglio.
4-il browser supporta il flash e la navigazione è completa e veloce come sull'iphone?
sì, supporta il flash x il web e la navigazione è completissima, secondo me anche veloce come iphone.. dipende sempre come ti stai connettendo, se via web, via wap o via wifi con adsl.. comunque sì, veloce
5-il BT è completamente libero oppure ci sono limitazioni?
il BT è completamente libero, invii foto, video, musica, contatti eccetera senza alcun problema.. puoi usare il bluetooth per connettere qualsiasi cosa supporti quella funzione. l'unica cosa che nn puoi inviare via bt sono le applicazioni, è una protezione per prevenire la diffusione di eventuali virus
a parte una serie di telefoni come l'u700 che si rompevano tutti, per il resto samsung è sempre stata molto affidabile, l'assistenza tecnica funziona un po' come tutte le altre case, ma è ovvio che è sempre soggettivo e dipende anche dalla fortuna, xke tutti i telefoni possono rompersi.. a mio parere è valido a livello di affidabilità
si servono le microSD.. costano molto poco quelle da 8gb, io ne ho acquistata una della kingston da 16gb sulla baia a circa 40€, totale 24 GB interni.. stanno per uscire anche quelle da 32gb x un totale di 40gb, ma ancora non si trovano.. da 8gb secondo me con 20€ ne porti a casa una ottima, se non con meno..
considera che dipone di connessione hsdpa a 7,2 mega in download e hsupa a 5,7 mega in upload, una scheggia, un'adsl in tasca. certo dipende dalla copertura di rete in cui ti trovi e dal tuo piano tariffario, ma la sua parte omnia hd la fa al meglio.
sì, supporta il flash x il web e la navigazione è completissima, secondo me anche veloce come iphone.. dipende sempre come ti stai connettendo, se via web, via wap o via wifi con adsl.. comunque sì, veloce
6- in generale che difetti gravi ha questo terminale?
difetti gravi non ne ha.. alcuni riscontrano problemi di durata di batteria, ma per la maggior parte dopo qualke ciclo di ricarica la batteria si stabilizza e rende bene, a me personalmente che ci smanetto abb.za dura oltre 2 giorni.. altrimenti ti dura anche oltre i 3 giorni.. l'unico difetto forse è la codifica audio nella registrazione video, che è di bassa qualità e in situazioni di presenza di rumori forti o musica alta il risultato audio dei video è pessimo.. è una cosa comunque che probabilmente modificheranno coi prossimi aggiornamenti firmware (deve essercene uno a breve dicono), in modo da implementare la codifica aac (come nokia per intenerci)
vi ringrazio se mi risponderete, soprattutto sui punti 1 e 2
grazie
prego!
BlackZorro
18-06-2009, 16:02
ti ringrazio per le risposte mitico, ma secondo te lasciano iphone e prendendo l'omnia hd potrei pentirmi di qualche cosa in particolare?
mitico303
18-06-2009, 16:04
ti ringrazio per le risposte mitico, ma secondo te lasciano iphone e prendendo l'omnia hd potrei pentirmi di qualche cosa in particolare?
sì, di non averlo fatto prima! ;)
BlackZorro
18-06-2009, 16:09
sì, di non averlo fatto prima! ;)
ahahaha
in realtà una cosa di cui mi pentirei rispetto all'iphone c'è: il valore dell'usato.
pensa che dopo 1 anno il mio iphone 3g 16gb vale ancora sui 380 euro avendolo pagato 570
un omnia dopo 1 anno penso che difficilmente mantenga il prezzo in questo modo...merito della politica apple in questo caso
mitico303
18-06-2009, 16:15
ahahaha
in realtà una cosa di cui mi pentirei rispetto all'iphone c'è: il valore dell'usato.
pensa che dopo 1 anno il mio iphone 3g 16gb vale ancora sui 380 euro avendolo pagato 570
un omnia dopo 1 anno penso che difficilmente mantenga il prezzo in questo modo...merito della politica apple in questo caso
secondo me tra un anno almeno 250€ di omnia hd li prendi.. quindi vai a rimetterci 250€.. con iphone ce ne rimetti 200€.. alla fine siamo lì, con la differenza che da nuovo con omnia hd risparmi 220€, xke ti costa 499€ contro i 720€ di iphone 3gs 32gb.. 499€ di omnia hd piu microsd da 16gb 40€ per un totale di 24 gb = 539€
risparmi comunque tantissimo rispetto ad iphone e con omnia hd vai sul sicuro!
poi se lo acquisti online i prezzi sono piu bassi e riesci a risparmiare anche fino ad altri 30€.. altro che prezzi apple..
omniaforever
18-06-2009, 16:35
per tutti coloro che hanno problemi di batteria, in quanto tempo vi si carica il cell?e nella batteria c0'è scritto aprile o maggio?
anche chi non ha problemi di batteria potrebbe riportare questi risultati
L'Imperatore10
18-06-2009, 16:58
per tutti coloro che hanno problemi di batteria, in quanto tempo vi si carica il cell?e nella batteria c0'è scritto aprile o maggio?
d solito c mette circa 2 ore e mezza da spento e completamente scarico
la batt ha data 19.04.2009
Io nn ho problemi e sulla batteria la data è 19.04.2009; ultima ricarica sabato all'ora di pranzo e ho ancora 2 tacche...uso nn intensivo in questi giorni, poche chiamate brevi, qualche sms, bluetooth, poco wireless, un paio d'ore di giochini vari, un pò di foto e 2-3 video...ce l'ho dal 28 maggio e i tempi di durata si stanno allungando
PS: la notte lo spengo e si ricarica in poco meno di 2 ore da acceso
BlackZorro
18-06-2009, 17:13
ho dimenticato di fare un'ultima domanda per me rilevantissima ai fini dell'acquisto: com'è la ricezione dell'omnia hd?
i nokia hanno una ricezione favolosa, gli apple si comportano bene.
i samsung?
giustino
18-06-2009, 17:14
UP :muro:
YellowBlood
18-06-2009, 17:15
se qualcuno mi da una mano con garmin sarei molto contento e do un bel sito dove scaricare molte app e giochi gratis ;) !
Ho installato Garmin 5.00 ma gia dall installazione mi da programma non compatibile e poi quando lo voglia avviare mi viene la scritta garmin ma poi esce di nuovo! ho provato a installarlo piu volte ma niente :( vi prego aiuto
grazie mille
la mia ha data 2009.04.11 e ieri che l'ho ricaricato di pomeriggio c'è stato 2 ore...mente all'inizio mi sembra che ci stava di più...
se qualcuno mi da una mano con garmin sarei molto contento e do un bel sito dove scaricare molte app e giochi gratis ;) !
Ho installato Garmin 5.00 ma gia dall installazione mi da programma non compatibile e poi quando lo voglia avviare mi viene la scritta garmin ma poi esce di nuovo! ho provato a installarlo piu volte ma niente :( vi prego aiuto
grazie mille
Ciao, io so che per i symbian 5th l'unica versione compatibile è la versione 5.00.50. Tu hai questa?
YellowBlood
18-06-2009, 17:47
a ecco dove sta il problema, no io ho solo la 5.00.01! ti ringrazio :)
raga scusate non sono ferrato in fotografia...ho notato che el foto all esterno con buona luce vengono molto accese tipo i fiori fuxia fanno quasi male agli occhi, ho risolto mettendo esposizione a -1, ora volevo sapere nelle impostazioni delle foto c'e' anche l 'iso a che serve?? lo lascio cosi? e il wdr a che serve?
Ciao,
gli ISO indicano la sensibilità del sensore, e aumentando la sensibilità del sensore, si riesce a catturare immagini di uguale luminosità però con un tempo di esposizione più basso Quindi aumentando gli ISO si riesce ad abbassare il rischio di avere foto mosse. (Ad esempio si aumentano gli iso solitamente nelle foto notturne, cosa che i programmi delle fotocamere fanno automaticamente). Il problema qual'è?? Che aumentado gli ISO aumenta anche il rumore delle foto, quindi la qualità peggiora. Per questo mai esagerare con la sensibilità, l'omnia hd se non sbaglio arrivare a 1600 ISO, cosa super inutile secondo me!! Già nella mia reflex sony a 1600 iso le foto sono parecchie "sporche" di rumore e poco definite, quindi io userei al max i 800 iso.
Cmq il consiglio è lasciarlo al minimo, perchè otterrai immagini molto più nitide, se poi vedi che scattando una foto è mossa, prova ad aumentare gli iso di uno step e vedi di trovare il giusto compromesso!
@ YellowBlood: Prego!!!
grazie fringè questi consigli li userò anche su altre fotocamere :)
paskal71
18-06-2009, 18:08
http://www.golla.fi/ <-- penso ti riferissi a Golla... vero? quale hai preso? in effetti ce ne sono molte carine...se è nella lista ci dici quale? Quanto l'hai pagata?
Grazie! ;)
Esatto è quella marca di cui parli.
Solo 10 euro, ce l'ho da qualche giorno, ha un moschettone per metterla al passante dei jeans ed un cordino per metterlo al collo.
Mi trovo veramente bene...
Frizio85
18-06-2009, 18:10
ragazzi ma secondo voi perchè a meno che non sei un utente esperto nessuno sa dell'esistenza di questo terminale...anche nei centri commerciali poca pubblicità e in tv per niente?per non parlare della disponibilità....hanno prodotto un telefono che per trovarlo bisogna fare i salti mortali....cioè qui siamo al top della tecnologia....avrei fatto piu pubblicità e piu disponibilità....
grazie fringè questi consigli li userò anche su altre fotocamere :)
Prego figurati!!Mi fa piacere se posso essere d'aiuto! Vista l'importanza che stanno avendo ultimamente le foto fa sempre bene sapere qualcosa in più del semplice "inquadra e scatta!":D .
A proposito ho appena visto un video su youtube fatto molto bene dove paragonano con un programma la velocità del nokia n97 e dell'omnia hd...alla fine il programma da un valore numerico sulla velocità e il nokia ne esce duramente sconfitto!! Praticamente la metà della velocità dell'n97!!
maxim4121993
18-06-2009, 18:16
Salve a tutti mi sono registrato qui sopratutto per questa discussione :sofico:
Allora visto che devo cambiare il mio vecchio cellulare mi becco uno di quelli nuovi touch e questo mi sembra più che messo bene, cioè ho guardato un sacco di recensioni su you tube ed ero indeciso sul Iphone o questo l'Omnia HD, mi sembra con molte funzioni in più sopratutto i browser tipo opera...
Invece dei giochi che potete dirmi ? Che io lo userei sopratutto come multimedia e game station che ogni giorno spendo più di un'ora minuti nell'autobus :stordita:
Prego figurati!!Mi fa piacere se posso essere d'aiuto! Vista l'importanza che stanno avendo ultimamente le foto fa sempre bene sapere qualcosa in più del semplice "inquadra e scatta!":D .
A proposito ho appena visto un video su youtube fatto molto bene dove paragonano con un programma la velocità del nokia n97 e dell'omnia hd...alla fine il programma da un valore numerico sulla velocità e il nokia ne esce duramente sconfitto!! Praticamente la metà della velocità dell'n97!!
edito.. trovato.. è questo? http://www.youtube.com/watch?v=tSTYXOpSDLA
edito.. trovato.. è questo? http://www.youtube.com/watch?v=tSTYXOpSDLA
Si esatto...pensavo di averlo messo!!! Niente male no???
Si esatto...pensavo di averlo messo!!! Niente male no???
sarei curioso di vedere lo stesso test vs 5800 che posseggo.
la samsung mi ha sempre deluso qualsiasi prodotto abbia avuto tra le mani, tv lcd, altri modelli di cellulare,fotocamera 10megapix. xò son sempre disposto a ricredermi.. mi piacerebbe fare il salto di qualità dal 5800 a... ??? devo ancora capire la risposta :help:
sarei curioso di vedere lo stesso test vs 5800 che posseggo.
la samsung mi ha sempre deluso qualsiasi prodotto abbia avuto tra le mani, tv lcd, altri modelli di cellulare,fotocamera 10megapix. xò son sempre disposto a ricredermi.. mi piacerebbe fare il salto di qualità dal 5800 a... ??? devo ancora capire la risposta :help:
Sul serio ti ha sempre deluso?? Se parli di vecchi modelli di cellulari posso capirti, la cosa che non mi piaceva di samsung era la mancanza del symbian, però da questa serie non ho più scuse. Per il resto la mia esperienza con samsung (tv lcd e cellulare della mia ragazza) è sempre stata buona...ora sto aspettando di tornare in Italia per comprarmi questo gioiellino perchè dove essermi rincoglionito di video e forum credo proprio di essermi convinto!!
Frizio85
18-06-2009, 18:43
samsung ha fatto un grande salto in tutti i campi...climatizazzione,notebook,tv led i primi a distribuirli sul mercato,per non parlare della telefonia....da un anno a questa parte samsung è come se avesse cambiato nome....si stà dando davvero da fare....gli basta davvero poco per arrivare al top....come componentistica,design,materiali e tecnologia direi che ci siamo!e non è poco
liveitaly83
18-06-2009, 18:46
samsung nella maggior parte dei casi fa sempre i prodotti migliori come qualità / prezzo.
samsung ha fatto un grande salto in tutti i campi...climatizazzione,notebook,tv led i primi a distribuirli sul mercato,per non parlare della telefonia....da un anno a questa parte samsung è come se avesse cambiato nome....si stà dando davvero da fare....gli basta davvero poco per arrivare al top....come componentistica,design,materiali e tecnologia ci siamo!
è vero ho notato anche io questo cambiamento, e ho notato anche che riescono sempre ad avere i prezzi un pelino piu bassi... ed effettivamente la marca produce davvero di tutto, tv,clima,cell, etc etc....
il prezzo piu basso in rete è 450 ?? vero?:confused:
Frizio85
18-06-2009, 18:48
samsung nella maggior parte dei casi fa sempre i prodotti migliori come qualità / prezzo.
si molto molto vero!!!!!!infatti è anche molto onesta come prezzi in tutti i suoi prodotti....non come n...a :D
Frizio85
18-06-2009, 18:49
è vero ho notato anche io questo cambiamento, e ho notato anche che riescono sempre ad avere i prezzi un pelino piu bassi... ed effettivamente la marca produce davvero di tutto, tv,clima,cell, etc etc....
il prezzo piu basso in rete è 450 ?? vero?:confused:
447 piu spedizione
samsung ha fatto un grande salto in tutti i campi...climatizazzione,notebook,tv led i primi a distribuirli sul mercato,per non parlare della telefonia....da un anno a questa parte samsung è come se avesse cambiato nome....si stà dando davvero da fare....gli basta davvero poco per arrivare al top....come componentistica,design,materiali e tecnologia direi che ci siamo!e non è poco
D'accordissimo, io direi che da un paio di anni ha migliorato di molto in ogni settore, e sta andando alla grande davvero...(nonostante sia un fan della sony), devo fare i complimenti alla samsung ha raggiunto ottimi livelli in qualsiasi campo! Meglio così, un pò di sana concorrenza non può che fare bene al mercato
Altra cosa che ho notato? Che dopo l'N95 la nokia sia in declino...
BlackZorro
18-06-2009, 18:55
in realtà nokia ha mantenuto nè più nè meno i propri standard, sono gli altri competitors ad essersi svegliati
ribadisco la domanda: com'è la ricezione dell'omnia hd?
liveitaly83
18-06-2009, 18:55
la nokia delude e avrà sempre meno clienti. samsung straregna:-)
la nokia delude e avrà sempre meno clienti. samsung straregna:-)
be oddio.. lo spero xchè non auguro male a nessuno.. xò gli altri terminali samsung non mi dicono nulla... questo è il primo che mi ha fatto interessare... diamo a cesare quel che di cesare.:)
Frizio85
18-06-2009, 19:02
D'accordissimo, io direi che da un paio di anni ha migliorato di molto in ogni settore, e sta andando alla grande davvero...(nonostante sia un fan della sony), devo fare i complimenti alla samsung ha raggiunto ottimi livelli in qualsiasi campo! Meglio così, un pò di sana concorrenza non può che fare bene al mercato
si esatto...la nokia non so cosa stia progettando però devo dire che è sempre stata un po indietro con i suoi prodotti....per una casa che produce solo cellulari dovrebbe essere piu avanti ed essere i primi sul mercato....ma per me il nome conta molto....in passato era tosta la nokia.....adesso sembra essersi fermata....non sapendo cosa fare hanno messo un carrello della spesa al posto dello slide,(n97)..bo..nessun passo avanti questa volta,e le voci che dicono che l'n97 è l'anti iphone?ma per favore....sono 2 terrminali completamente diversi....omnia hd potrebbe esserlo ma iphone è un terminale concepito diversamente..niente confronti mirati...correggetemi se sbaglio
Frizio85
18-06-2009, 19:03
ribadisco la domanda: com'è la ricezione dell'omnia hd?[/QUOTE]
abbastanza buona ma nemmeno eccezionale.....direi nella media
liveitaly83
18-06-2009, 19:05
il telefono piu avanzato evoluto tecnologico, attualmente rimane SAMSUNG l'omnia hd. inutile girarci intorno.
BlackZorro
18-06-2009, 19:06
ribadisco la domanda: com'è la ricezione dell'omnia hd?
abbastanza buona ma nemmeno eccezionale.....direi nella media[/QUOTE]
facendo un paragone con iphone?
sblantipodi
18-06-2009, 19:16
questo è fanboysmo...
Bartsimpson
18-06-2009, 19:32
questo è fanboysmo...
Invece io sono d'accordo, magari al pari di LG che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non di certo la Apple con il suo Iphone che apprezzo ma non vale mica quanto costa, anzi mi sa di presa per i fondelli!
Frizio85
18-06-2009, 19:40
abbastanza buona ma nemmeno eccezionale.....direi nella media
facendo un paragone con iphone?[/QUOTE]
e..ho avuto anche iphone un mese....adesso faccio fatica a fare un confronto però ricordo che iphone come segnale non differiva di molto da omnia hd....iphone era un pelino migliore come audio in chiamata
maxim4121993
18-06-2009, 20:26
Gente sono veramente indeciso qualcuno mi aiuti...
Sono indeciso fra questo e un Iphone l'uso è di 2-3 ore al giorno al massimo ma mi piacerebbe avere un bel schermo dopo poter vedere i filmati anche in HD poi mi serve una game station e non so che giochi ci sono per questo samsung ma quelli del Iphone sono molto ma molto belli poi una connessione ad internet veloce quanto basta in senso solo wi-fi...
Adesso non vorrei scatenare una guerra fra gli amanti dei due diversi cellulari ma non riesco a capire, da una parte c'è questo splendido Omnia con un schermo da paura navigatore ee dall'altra parte c'è l'iphone con i bellissimi giochi...
L'unica cosa che non ho ancora chiaro è la situazione di Iphone sui wind vodafone e tim ? cioè se uno non vuole un contratto non poù comprarselo lo stesso ??? o ci sono quelli sbloccati senza dover fare il Hack ?
Scusate se sto chiedendo anche informazioni off topic ma mi serve aiuto urgente... :muro:
BlackZorro
18-06-2009, 20:35
facendo un paragone con iphone?
e..ho avuto anche iphone un mese....adesso faccio fatica a fare un confronto però ricordo che iphone come segnale non differiva di molto da omnia hd....iphone era un pelino migliore come audio in chiamata[/QUOTE]
capito ti ringrazio per le info
Sono indeciso fra questo e un Iphone l'uso è di 2-3 ore al giorno al massimo ma mi piacerebbe avere un bel schermo dopo poter vedere i filmati anche in HD poi mi serve una game station e non so che giochi ci sono per questo samsung ma quelli del Iphone sono molto ma molto belli poi una connessione ad internet veloce quanto basta in senso solo wi-fi...
Adesso non vorrei scatenare una guerra fra gli amanti dei due diversi cellulari ma non riesco a capire, da una parte c'è questo splendido Omnia con un schermo da paura navigatore ee dall'altra parte c'è l'iphone con i bellissimi giochi...
L'unica cosa che non ho ancora chiaro è la situazione di Iphone sui wind vodafone e tim ? cioè se uno non vuole un contratto non poù comprarselo lo stesso ??? o ci sono quelli sbloccati senza dover fare il Hack ?
Scusate se sto chiedendo anche informazioni off topic ma mi serve aiuto urgente... :muro:
Purtroppo non so che dirti riguardo ai giochi per samsung, ma di sicuro sono inferiori a quelli su iphone, anche perchè la 5th edition del symbian è uscita da poco, e quindi tarderanno ad arrivare dei giochi che sfrutteranno decentemente questo sistema...o almeno credo che sia così!!
Dal punto di vista multimediale l'omnia hd non si batte, soprattutto in confronto all'iphone che è indietro sotto questo punto di vista, ma avanti sul fronte applicazioni e navigazione...Sono due cellulari troppi diversi secondo me, e dovresti scegliere in base all'uso che ne farai...
Frizio85
18-06-2009, 20:50
Bhe molte cose le devi valutare te....usi la fotocamera?hai già provato un iphone?e omnia hd l'hai mai visto dal vivo?cmq cosa ti costa fare un contratto....non hai legami,ne marchi,ne loghi ne spese e cose varie nel software e metti qualsiasi sim che ti pare,almeno fino un po di tempo fa quando lo comprai era così..posso dirti che se cerchi i giochi per il momento omnia hd è sconsigliato solo per la disponibilità perchè come potenza per farli girare ne ha anche troppa.... la navigazione è ottima....quasi come iphone
maxim4121993
18-06-2009, 20:55
beh vedo anche io questa differenza ma secondo voi io lo dovrei usare più per divertimento, cioè giochi musica e qualche video sopratutto mentre spendo la mattina 40 minuti nell'autobus, l'omnia è bellissimo con un mega schermo in HD ma purtroppo manca quel pizzico di "magia" di giochi e di originalità secondo me invece che ha iphone invece all'iphone secondo me manca quel schermo e la fotocamera del Omnia HD e poi mi sto veramente incasinando con la questione contratto per Iphone non riesco a capire se c'è la versione sbloccata se è con la garanzia e il costo sopratutto, perché quello che scrivono è uno dopo diventa altro il costo di contratto ecc... Dico non potevano fare un cellulare libero e basta :muro:
Allora ritorniamo a noi, quindi non lo so mi affido alle vostre esperienze sulla scelta tra questi due, cioè mi servirebbe internet wi-fi veloce quanto basta per seguire ogni tanto un gioco online o qualche forum, poi il player e il video e sopratutto i giochi...
Io da quello che ho capito per contratto si intende che lo fai quando compri il cellulare da tim o da vodafone con quest'ultimi in senso che loro ti danno il cellulare ad un prezzo, però bloccato cioè che puoi mettere solo la loro sim e in più ti danno una offerta per navigare o quello che è, io ho capito che il contratto sarebbe questo...
Se pensi che i giochi per te siano importanti allora la questione si fa dura...perchè per tutto quello che mi hai detto io dire un bel samsung omnia, però con i giochi ancora si scarseggia. Poi magari arriveranno!! Intanto però potresti aspettare guardandoti film in hd sullo schermo...
Hai considerato il fattore prezzo?? L'iphone ti costerà sicuramete di più ( a meno di un contratto è chiaro)...ho letto che tim lo metterà a 619€ per la versione da 16 Gb!!! Ma siamo matti?? E quella da 32Gb a 719€...cioè mi ci compro un notebook buono con quella cifra...
Cmq non vorrei andare off topic parlando dell'iphone...:D
maxim4121993
18-06-2009, 21:10
Ok grazie a tutti, mi sono schiarito le idee anche nel topic dell'iphone...
Però secondo me sarebbe meglio Omnia anche per il costo anche perché non ha problemi con il vari venditori tim-wind-vodafone.
Poi secondo voi usciranno giochi stile Iphone quelli dove devi muovere il telefono me interagire, cioè ha la possibilità ? E gli sviluppatori sono disposti a farlo cioè la apple sta credano un sacco di applicazioni unici e originali perché dopo le vende su I-tunes cosi guadagnano invece Omnia ha una cosa del genere...
Scusate se metto ancora in rilievo il confronto ma è per spiegare meglio le mie domande cosi sembra di essere più chiari... :stordita:
Frizio85
18-06-2009, 21:12
beh vedo anche io questa differenza ma secondo voi io lo dovrei usare più per divertimento, cioè giochi musica e qualche video sopratutto mentre spendo la mattina 40 minuti nell'autobus, l'omnia è bellissimo con un mega schermo in HD ma purtroppo manca quel pizzico di "magia" di giochi e di originalità secondo me invece che ha iphone invece all'iphone secondo me manca quel schermo e la fotocamera del Omnia HD e poi mi sto veramente incasinando con la questione contratto per Iphone non riesco a capire se c'è la versione sbloccata se è con la garanzia e il costo sopratutto, perché quello che scrivono è uno dopo diventa altro il costo di contratto ecc... Dico non potevano fare un cellulare libero e basta :muro:
Allora ritorniamo a noi, quindi non lo so mi affido alle vostre esperienze sulla scelta tra questi due, cioè mi servirebbe internet wi-fi veloce quanto basta per seguire ogni tanto un gioco online o qualche forum, poi il player e il video e sopratutto i giochi...
allora,a omnia hd non gli manca davvero niente...legge divx,schermo amoled,fotocamera 8mpx,audio in cuffia ottimo,chiaramente gps,bloothoot,radio,bussola,accelerometro,schermo in vetro temperato capacitivo,ecc..ecc..ecc..è davvero completo in piu è symbian e per trasferire file da pc al telefono basta fare dei copia incolla invece di usare itunes....iphone dal lato software è amato e odiato....io sono nei secondi perchè lo venduto subito dopo un mesetto....ma come applicazioni giochi è assolutamente il migliore....difficile sceglere,io sono dell'idea che uno li dovrebbe provare entrambi...io ho scelto omnia e ti elenco le motivazioni: ho bisogno di una fotocamera di media qualità sempre in tasca(per essere un telefono direi di insuperabile qualità)....symbian per me è uno dei sistemi operativi piu pratici,veloci,intuitivi e comodi da usare....sarà l'abitudine ma mi sono sempre trovato bene....soprattutto per la messaggistica sms..omnia hd ha anche l' audio in stereo dagli speaker esterni....e poi iphone è una tendenza,ce l'ha anche il gatto....omnia hd no..non so che altro dirti adesso....ti ripeto che se cerchi i giochi no omnia hd adesso....e su iphone puoi inserirci qualsiasi sim e non devi fare dei contratti a pagamento per forza....al limite dovrai attivare una sim e basta.....scusa per il minestrone ma sono di fretta
Frizio85
18-06-2009, 21:17
non sono fiducioso che a breve usciranno giochi stile iphone dove è possibile interagire muovendo il telefono o cose del genere.....sicuramente qualcosa faranno ma non hai livelli di iphone....sono 2 terminali concepiti diversamente....
Frizio85
18-06-2009, 21:22
ragazzi nuovo bug di omnia hd.....il telefono è in modaità normale ma se lo si chiama da spento....ho provato da un altro cellulare e dal mio numero di casa.e le tacche sono al massimo...adesso faccio altre prove
Frizio85
18-06-2009, 21:23
adesso funziona....forse passandolo da normale a silenzioso poi ripassando a normale è partito questo bug...riavviando tutto ok
maxim4121993
18-06-2009, 21:31
ah ok mi sa che ripiegherò sul Iphone.... grazie a tutti per l'aiuto e spiegazioni, però non ho capito molto sulla cosa del contratto e iphone sbloccato su queste cose, quindi adesso per non andare troppo out,Frizio85 possiamo parlare in PM ? :D
Frizio85
18-06-2009, 21:49
ah ok mi sa che ripiegherò sul Iphone.... grazie a tutti per l'aiuto e spiegazioni, però non ho capito molto sulla cosa del contratto e iphone sbloccato su queste cose, quindi adesso per non andare troppo out,Frizio85 possiamo parlare in PM ? :D
se mi spieghi come si fa volentieri:doh:
maxim4121993
18-06-2009, 21:54
se mi spieghi come si fa volentieri:doh:
ti ho spedito un Pm in alto a destra vicino al tuo nome di loging dovrebbe essere scritto che hai un messaggio privato :p
Alexkidd85
18-06-2009, 21:58
Ho avuto iphone dalla mezzanotte dell'11 luglio,stazionato all'apple store e per di più era il mio compleanno,il tuttoper farti capire
1) quanto sono malato di telefonia
2) quanto conosca l'iphone
e credimi,tutto puoi dire tranne "completa e veloce". "Completa" in assenza di flash (jailbreakkato hai una specie di emulazione del flash che lascia comunque a desiderare)e di java non è sicuramente. Veloce....dove? Non mi fare parlare va...basta che si carica la pagina di cose pesanti e il vecchio processore del 3g,stentava a renderizzare e farti già lavorare e CRASHAVA anche se lo stressavi molto. Quindi non parliamo di iphone come cellulare per INTERNET perché è ciò che vogliono fare credere a tutti,ma non ciò che è.
questo è fanboysmo...
Ciao caro,non ti vedevo da un pezzo :D
Se vuoi il solito bench,disponibile :D
Non voglio sputare sul piatto dove ho mangiato ma,può essere un cellulare molto da svago,ma la apple ha messo ciò che mancava all'iphone vecchio,nulla di più. Facendolo strapagare anche di più dell'omnia hd che sulla carta lo mangia,sulla pratica lo giudico tra qualche settimana con qualche rettifica della samsung ma già da ora secoli luce migliore dell'iphone 3g s. La apple prenderà per il culo,o meglio,prenderà soldi dai fanboys che ha sparsi per il mondo,ma non da me. Io sono fanboy di me stesso e della mia mente che sa decidere a prescindere da un brand.
....E mi fermo qua,perché credetemi,all'evento apple la gente applaudiva per GLI MMS!!! Come se fossero una rivoluzione!! O sul VIDEO che ora girerà l'iphone (che con il jail,lo facevi anche prima)!! Cose che fanno i cellulari da 5 anni senon di più. Mah...meglio che sto zitto ma credetemi,da ex apple,non venite qua a parlare di iphone (non parlo di te black eh,non fraintendere,parlo in generale :D ) perché vi "mangio" parlando da ex e quindi con cognizione di causa e di confronto. :mad:
Frizio85
18-06-2009, 21:59
ti ho spedito un Pm in alto a destra vicino al tuo nome di loging dovrebbe essere scritto che hai un messaggio privato :p
okok fatto
Frizio85
18-06-2009, 22:02
Ho avuto iphone dalla mezzanotte dell'11 luglio,stazionato all'apple store e per di più era il mio compleanno,il tuttoper farti capire
1) quanto sono malato di telefonia
2) quanto conosca l'iphone
e credimi,tutto puoi dire tranne "completa e veloce". "Completa" in assenza di flash (jailbreakkato hai una specie di emulazione del flash che lascia comunque a desiderare)e di java non è sicuramente. Veloce....dove? Non mi fare parlare va...basta che si carica la pagina di cose pesanti e il vecchio processore del 3g,stentava a renderizzare e farti già lavorare e CRASHAVA anche se lo stressavi molto. Quindi non parliamo di iphone come cellulare per INTERNET perché è ciò che vogliono fare credere a tutti,ma non ciò che è.
Non voglio sputare sul piatto dove ho mangiato ma,può essere un cellulare molto da svago,ma la apple ha messo ciò che mancava all'iphone vecchio,nulla di più. Facendolo strapagare anche di più dell'omnia hd che sulla carta lo mangia,sulla pratica lo giudico tra qualche settimana con qualche rettifica della samsung ma già da ora secoli luce migliore dell'iphone 3g s. La apple prenderà per il culo,o meglio,prenderà soldi dai fanboys che ha sparsi per il mondo,ma non da me. Io sono fanboy di me stesso e della mia mente che sa decidere a prescindere da un brand.
....E mi fermo qua,perché credetemi,all'evento apple la gente applaudiva per GLI MMS!!! Come se fossero una rivoluzione!! O sul VIDEO che ora girerà l'iphone (che con il jail,lo facevi anche prima)!! Cose che fanno i cellulari da 5 anni senon di più. Mah...meglio che sto zitto ma credetemi,da ex apple,non venite qua a parlare di iphone (non parlo di te black eh,non fraintendere,parlo in generale :D ) perché vi "mangio" parlando da ex e quindi con cognizione di causa e di confronto. :mad:
Ottimo....iphone ha solo una qualità di grande valore....le applicazioni...per il resto è nella media
Alexkidd85
18-06-2009, 22:09
Ottimo....iphone ha solo una qualità di grande valore....le applicazioni...per il resto è nella media
Cellulare nella media mi sta bene.Mi sta anche bene ,superiore alla media. Mi sta benissimo "rivoluzionario" con il 2g o meglio!! Copiando da htc,ha portato al grande pubblico il mondo del touch in quanto azienda molto commerciale e venerata. Ed è anche vero che tutte le grandi si ono adeguate al suo mercato come è anche vero che il capacitivo ha fatto la differenza rispetto a nokia e samsung con il vecchio omnia perché le persone non informate dicevano "il touch dell'iphone è diverso" ma è solamente "diverso". Che poi è più bello perché io PERSONALMENTE,lo trovo più carino da usare con la mano,è un altro discorso. Ma ora,e chiudo qui l'OT e mi scuso,le grandi hanno giocato i pezzi forti,htc ha uscito le use carte,la samsung ha uscito un gioiellino di tecnologia. Per me ora deve correggere il tiro e mi piace che resterà di nicchia rispetto a n97. Meglio!! Meglio orginali che "come la massa". Quindi OTTIMO!
Chiudo il mio OT e mi scuso :D
gadducci
18-06-2009, 22:17
non esce nemmeno un aggiornamento per questo telefono???
ma che roba E' QUESTA
sblantipodi
18-06-2009, 22:18
Ciao, piacere di rivederti :)
I risultati che ho sono questi:
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=i8910&test=m3g
se vuoi fare una prova, prova a installarlo sulla memoria interna anzichè quella esterna e vedi se migliora.
magari se con un aggiornamento firmware o con un sistema "più pulito" fai qualcosa in + :)
grazie ancora :)
Highrender
18-06-2009, 22:19
Dopo aver constatato che Opera Mini da problemi di rallentamenti e blocchi, ho provato ad installare la versione generica -senza scegliere il modello di cellulare- ed installandolo nella memoria interna come consigliato qualche post fa.
In effetti ora funziona velocemente, senza blocchi e senza nessun problema di sorta.
Per quel che riguarda la batteria, dopo sei giorni di utilizzo con autonomia scarsa -da mattino a sera- caricata giovedì notte della scorsa settimana a cellulare spento e ricaricata ieri sera con ancora una tacca. Per la cronaca le ultime due sono durate 2 giorni, l'ultima ancora un giorno intero ma non ho idea quanto sarebbe durata ancora: caricato prima che fosse a zero.
Con un uso moderato (due volte al giorno circa 10 minuti di cambi reti e operatori continui dal momento che faccio il pendolare tra l'Italia e Montecarlo) circa 80 ore di autonomia (spento la notte)...
Alexkidd85
18-06-2009, 22:48
Ciao, piacere di rivederti :)
I risultati che ho sono questi:
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=i8910&test=m3g
se vuoi fare una prova, prova a installarlo sulla memoria interna anzichè quella esterna e vedi se migliora.
magari se con un aggiornamento firmware o con un sistema "più pulito" fai qualcosa in + :)
grazie ancora :)
Molto pochi...scarsi veramente. Ho visto solo i 3d. Dimostrazione di quanto sto cellulare non sfrutti bene il tutto. NOn posso neanche discolparlo rifacendomi al problema java se non erro,perché mi sa che il bench è java ma parte poi cosa? Un demo che va a far lavorare cosa? java e sottosistema grafico?
PS
che è sta cosa che non supporta AA? Non dovrebbero essere i chip con il sottosistema grafico dedicato alla rivoluzione ludica dei cellulari?
omniaforever
18-06-2009, 22:58
qui c'è un video su un benchmark per symbian (non sui java) che mette a confronto n97 con omnia hd
http://www.youtube.com/watch?v=tSTYXOpSDLA
omniaforever
18-06-2009, 23:04
d solito c mette circa 2 ore e mezza da spento e completamente scarico
la batt ha data 19.04.2009
ma tu hai problemi di batteria?
BlackZorro
18-06-2009, 23:09
ragazzi ho appreso da un amico che samsung sta già realizzando l'omnia hd2 :eek:
ragazzi ho appreso da un amico che samsung sta già realizzando l'omnia hd2 :eek:
no sta per uscire l'omnia versione 2, cioè un nuovo cell con windows mobile in sostituzione del vecchio omnia
Dopo tante speculazioni (inutili a dire il vero..) che ho letto sulle varie ipotesi del drop della carica della batteria.. che spaziavano dalle applicazioni residenti.. all'INSTALLAZIONE DEL GARMIN (?????)... fino ai cicli di carica che devono essere sverginati a dovere... mi sono messo a fare una piccola indagine, per alla fine svelare il mistero della batteria perduta:
Ma prima di dare la risposta definitiva al quiz, un giochino per i miei amichetti con l'Omnia HD che li indirizza verso la direzione giusta, poi, se qualcuno m'aiuta a vendere il secondo Omnia che mi ritrovo sul groppone, gli do la risposta subito!
Intanto.. prodigatevi a gironzolare per le opzioni del cellulare, fino a trovare quella che SPEGNE quell'indicatore che si trova sotto le barre segnale 3G/GPRS (quello che sembra un piccolo ponte elettrico, per intenderci) spento quello, scommettiamo che la carica della batteria durerà una settimana?
Se entro qualche post, non avete trovato l'opzione, vi dico io qual'è ;)
già fatto ^^
BlackZorro
18-06-2009, 23:13
no sta per uscire l'omnia versione 2, cioè un nuovo cell con windows mobile in sostituzione del vecchio omnia
ah ok quindi le solite voci incontrollate :O
grazie
Credo si riferisse all'omnia 2 che ha il wm 6.5 non all'hd .
Ragazzi limitiamoci a parlare del telefono in questione ;)
Io come già anticipato ho risolto il problema della batteria disattivando screen capture con handy task manager.Ho scoperto che quando le tacche iniziano a scendere bisogna chiudere il cell poi all'avvio disabilitare screen capture.
CaFFeiNe
18-06-2009, 23:27
la cosa che mi lascia ancora indeciso sull'omnia hd è il firmware...
ci sono delle limitazioni "assurde"... pare quasi non vogliano sfruttare al massimo l'eccellente piattaforma che c'è sotto...
e parlo di audio nei video, di motore java obsoleto etc....supporto non ottimo per applicazioni 3d
ha un hardware eccellente, ma la samsung ci deve dimostrare che vuole supportare il terminale, voglio vedere gli aggiornamenti etc...
altrimenti rimarro' ancora indeciso, in attesa dei due omnia WM.... pero' preferirei questo sinceramente....
anche perchè symbian come ricchezza di linguaggi di programmazione utilizzabile, è quello messo meglio....
ci sono delle limitazioni "assurde"... pare quasi non vogliano sfruttare al massimo l'eccellente piattaforma che c'è sotto...
e parlo di audio nei video, di motore java obsoleto etc....supporto non ottimo per applicazioni 3d
ha un hardware eccellente, ma la samsung ci deve dimostrare che vuole supportare il terminale, voglio vedere gli aggiornamenti etc...
altrimenti rimarro' ancora indeciso, in attesa dei due omnia WM.... pero' preferirei questo sinceramente....
anche perchè symbian come ricchezza di linguaggi di programmazione utilizzabile, è quello messo meglio....
Caio secondo me ti conviene aspettare ancora un pò con i primi aggiornamenti ;)
CaFFeiNe
18-06-2009, 23:39
Caio secondo me ti conviene aspettare ancora un pò con i primi aggiornamenti ;)
eh lo so
ma leggo le recensioni e mi dico "lo voglio"
l'ho visto ad un saturn e mi sono detto "ora lo prendo"
per fortuna mi sono frenato sempre in tempo, perchè voglio vedere la samsung come si comporta date le richieste dei clienti, e un post con circa 80 pagine sul forum sviluppatori....
MiKeLezZ
18-06-2009, 23:48
anche perchè symbian come ricchezza di linguaggi di programmazione utilizzabile, è quello messo meglio....Per ora io ho visto solo gente felice del passaggio Symbian -> Windows Mobile
Possiamo forse fare una colpa a Samsung del firmware buggato... ma io la farei più a Symbian
Basti vedere i Nokia stessi, aggiornati quasi mensilmente, che comunque rimangono tutti buggatini
Non è il primo terminale Symbian di Samsung, e con quello precedente abbiamo già visto aggiornamenti firmware insufficienti, feature mai implementate, ed instabilità
Possiedo il 5800XM e francamente non vedo niente di cui esaltarsi, i programmi sembrano tutti delle tesine di liceali
Si va bene "ma il 5th è ancora giovane"... possiamo anche aspettare i programmi magici. Però poi uscirà il 5th FP1, e si ricomincia. I vecchi terminali rimangono fermi al vecchio OS. I casini restano, nuove incompatibilità saltano fuori.
Io volevo prendere questo Samsung, ma francamente ci ho ripensato. Penso passerò al Omnia II se non addirittura l'iPhone 3GS. O uno da 100 euro e vaff... tanto alla fine ci devo solo telefonare e il secondo mese tutti i cellulari me li ritrovo già caduti a terra 5 volte. Oggi l'ho pure innaffiato con la gomma, non oso immaginare cosa scende dal cielo se lo faccio con uno da 500 sacchi.
Applicazioni e stabilità in uno smartphone sono tutto.
Altrimenti uno si prende un LG oppure il recente Samsung JET con OS proprietari, e sta sereno così nella sua sandbox, senza messaggi di memoria insufficienti, crash improvvisi, leakage di memoria, batterie che si consumano a causa di servizi misteriosi in background, e chissà che altro.
BlackZorro
18-06-2009, 23:57
Per ora io ho visto solo gente felice del passaggio Symbian -> Windows Mobile
Possiamo forse fare una colpa a Samsung del firmware buggato... ma io la farei più a Symbian
Basti vedere i Nokia stessi, aggiornati quasi mensilmente, che comunque rimangono tutti buggatini
Non è il primo terminale Symbian di Samsung, e con quello precedente abbiamo già visto aggiornamenti firmware insufficienti, feature mai implementate, ed instabilità
Possiedo il 5800XM e francamente non vedo niente di cui esaltarsi, i programmi sembrano tutti delle tesine di liceali
Si va bene "ma il 5th è ancora giovane"... possiamo anche aspettare i programmi magici. Però poi uscirà il 5th FP1, e si ricomincia. I vecchi terminali rimangono fermi al vecchio OS. I casini restano, nuove incompatibilità saltano fuori.
Io volevo prendere questo Samsung, ma francamente ci ho ripensato. Penso passerò al Omnia II se non addirittura l'iPhone 3GS. O uno da 100 euro e vaff... tanto alla fine ci devo solo telefonare e il secondo mese tutti i cellulari me li ritrovo già caduti a terra 5 volte. Oggi l'ho pure innaffiato con la gomma, non oso immaginare cosa scende dal cielo se lo faccio con uno da 500 sacchi.
Altrimenti uno si prende un LG oppure il recente Samsung JET con OS proprietari, e sta sereno così nella sua sandbox, senza messaggi di memoria insufficienti, crash improvvisi, leakage di memoria, batterie che si consumano a causa di servizi misteriosi in background, e chissà che altro.
ti faccio i miei complimenti, il tuo mi sembra un intervento/ragionamento molto equilibrato ed onesto intellettualmente.
mi hai chiarito tante idee relative ai vari OS con un solo reply.
Credo si riferisse all'omnia 2 che ha il wm 6.5 non all'hd .
Ragazzi limitiamoci a parlare del telefono in questione ;)
Io come già anticipato ho risolto il problema della batteria disattivando screen capture con handy task manager.Ho scoperto che quando le tacche iniziano a scendere bisogna chiudere il cell poi all'avvio disabilitare screen capture.
E' appunto quello che ho scritto io
Per ora io ho visto solo gente felice del passaggio Symbian -> Windows Mobile
Non è affatto male come qualcuno cerca di dipingerlo qui, l'Omnia HD.
Non c'è nulla di drammatico secondo me, nei suoi piccoli bug.
E' un terminale eccellente, perfettamente usabile e mooolto stabile. Da quando ce l'ho nessun crash, sinceramente, lo stresso parecchio anche con 3/4 applicazioni in simultanea. Cosa che non ho potuto fare col vecchio 5800XM.
Le applicazioni in background che stressano un po' la batteria, hanno il loro perchè, il terminale è incentrato sulle prestazioni, la rete e la multimedialità, monitorare continuamente la banda pacchetti e adattarsi ai protocolli il più rapidamente possibile, permette un tethering assolutamente più responsivo, e le opzioni, cmq, sono fatte per essere disabilitate, all'occorrenza.
Tutti vogliono un browsing prestante, download fulminei, upload pronti, segnale al massimo, qualità di conversazione, qualità dati, prestazioni..prestazioni..prestazioni... ma allo stesso tempo, la batteria supermega potente e carica con 7 tacche per una settimana? C'è il famoso proverbio della botte piena o la moglie ubriaca, rammenti?
Omnia HD è alla stregua di un PC portatile, come dotazione e prestazioni.. ma quanto dura la batteria su un PC portatile? 2 ore? 3 ore?
Ma un Netbook non ha una fotocamera da 8mpx, non fa video in HD, e tantomeno ha il modulo GPS.. non ha uno schermo touch, ne a LED e tantomeno capacitivo.. non ha un modulo HSDPA e tantomeno HSUPA... non telefona.. non ha 8/16gb di ssd (non più..) e nemmeno un misero modulo per la radio RDS.. eppure, anche li la batteria dopo 2/3 ore sta giù. Saranno l'economicissimo harddisk o il potentissimo ATOM che li manda giù....o forse l'ampiezza dei suoi 8 inch di display?
Puoi aspettare Omnia 2 con WM, ma poi scoprirai quanto puo' essere noioso e farti passare la voglia, entrare dentro 4 sottomenu, col pennino, per una funzione che col 5800 e tutti i suoi bug, facevi con un click.
Potresti passare all'Iphone 3Gs... ma da quando ti conosco su questo forum, non ti ci vedo proprio ad installare 150mega di Itunes e altre cosucce sul PC, per poterti ascoltare 2 canzoncine in mp3 e copiarti qualche video sul telefono, "opportunamente crittati".
Se vuoi fare qualche foto di discreta qualità e fare qualche video accettabile, non ci sono alternative all'Omnia HD in giro, è sicuramente il più bel pezzo di tecnologia che entra in una mano che si possa trovare in giro, di questo non ho dubbi. Ma certo, il futuro è sempre in movimento.
Alexkidd85
19-06-2009, 01:58
Tutti vogliono un browsing prestante, download fulminei, upload pronti, segnale al massimo, qualità di conversazione, qualità dati, prestazioni..prestazioni..prestazioni... ma allo stesso tempo, la batteria supermega potente e carica con 7 tacche per una settimana? C'è il famoso proverbio della botte piena o la moglie ubriaca, rammenti?
La betteria mi basterbbe fino a fine giornata tanto io alla fine,la carico comunque ogni sera. E non è chiedere tanto tutto ciò che hai detto! Il 6630,rivoluzionario ai tempi in quanto hardware,faceva tutto! Mi ricordo da 6600 a 6630 presi sempre i primi giorni quindi primi firmware,tranne il 6630 che si spegneva a volte,era veramente una rivoluzione. Ottima velocità in umts ai tempi,prestazioni,bel java,bel sonoro,browser ottimi,firmware bucatissimo...ok ora è un'altra era,ma fino a 2 orette fa abbiamo parlato di come a dubai costruiscono grattacieli di 750metri,portano il cemento con reattori di aereo come pompa,scavano fondamenta con trivellatrici che sparano gel ai lati.... ed abbiamo concluso con "e mi vogliono dire che non riescono a fare la macchine che vanno senza la benzina?" (sapendo che ci sono e non lo vogliono fare uscire ma è un altro discorso. Il tutto per dire: "la tecnologia c'è,il tiro lo possono correggere ma quanto lo vogliono correggere seguendo la legge di mercato risaltata di mike? Il progetto diventa "più vecchio" e poi "vecchio" e il supporto diventa sempre più raro...
Una cosa è certa,alla samsung bastava provare una applicazione java per capire questo problema...quindi...è un problema? O vogliono solo che il java si usi così? Io spero tanto sia la prima... Abbiamo una ferrari e il freno a mano tirato :rolleyes:
Dopo aver constatato che Opera Mini da problemi di rallentamenti e blocchi, ho provato ad installare la versione generica -senza scegliere il modello di cellulare- ed installandolo nella memoria interna come consigliato qualche post fa.
In effetti ora funziona velocemente, senza blocchi e senza nessun problema di sorta.
mi daresti il link p.f.
mi daresti il link p.f.
http://www.opera.com/mini/download/generic/generic_advanced_midp_2/
Puoi aspettare Omnia 2 con WM, ma poi scoprirai quanto puo' essere noioso e farti passare la voglia, entrare dentro 4 sottomenu, col pennino, per una funzione che col 5800 e tutti i suoi bug, facevi con un click.
Il pennino nn si utilizza + da tanto, ma da tanto tempo (da quando sono usciti gli Omnia con il nuovo touch) , poi WM nn é noioso poi va a gusti
Test di connessione 3G+ (quindi credo di essere connesso con HSDPA):
http://m4st3r.fileave.com/Senza-titolo-1.jpg
Non male direi, visto che avevo solo 2 tacchette...
Ah, rete Wind.. sono forse uno dei pochi fortunati ad avere copertura Edge/HSDPA con questo operatore :stordita:
Cominciamo a parlare degli aspetti positivi di questo terminale? Io ancora non ho capito cosa MANCA a chi si lamenta delle pecche di questo Samsung :rolleyes:
Acquistato ieri all'Uni€ l'ultimo modello in esposizione usufruendo dell'offerta sconto del 25% e viaggio in Europa..in definitiva penso sia stato(ancora per pochi giorni) il miglior modo per acquistarlo considerando 2 biglietti aerei andata e ritorno e 125€ di sconto, il terminale per ora soddisfa appieno, nessun bug, videocamera impressionante, ottimi materiali e la carica di 2 tacche con cui me lo sono trovato si è esaurita giusto 1 ora fa, touch sensibile e ben regolabile, non chiedevo di più onestamente:) , oggi magari curioserò un po' di funzioni come fate voi guru della telefoniamobile:P
Aggiungo giusto una domanda : qualcuno sa se è in vendita in qualche negozio fisico una custodia in pelle per questo terminale e magari anche delle pellicole?Di custodie in silicone ne ho viste ma nessuna mi convince molto..
papavero
19-06-2009, 09:12
scusate è il mio primo post, ho già letto che avete dato risposta a chi chiedeva come fare a collegarsi wifi con il modem di casa e come configurare il telefono, ma non sono riuscito a fare mie le informazioni, se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi passo passo come devo comportarmi, ditemi quali informazioni vi servono riguardo al PC e al Collegamento internet
Ah, rete Wind.. sono forse uno dei pochi fortunati ad avere copertura Edge/HSDPA con questo operatore :stordita:
Cominciamo a parlare degli aspetti positivi di questo terminale? Io ancora non ho capito cosa MANCA a chi si lamenta delle pecche di questo Samsung :rolleyes:
grazie per il link oper, adesso mi passeresti quello per fare il test di connessione? :D
Qualcuno potrebbe spiegarmi come collegare in rete pc e telefono via wifi per condividere foto, video e files?
grazie per il link oper, adesso mi passeresti quello per fare il test di connessione? :D
http://www.dslreports.com/mspeed?jisok=1&more=1, io ho scelto 1MB ed ero collegato via bluetooth, quindi credo che via USB potrebbe anche andare meglio :)
l'ho provato direttamente dal cell via umts col berowser di default e mi ha dato 348 kb/sec
Ah connessiote rete 3
l'ho provato direttamente dal cell via umts col berowser di default e mi ha dato 348 kb/sec
Ah connessiote rete 3
Ah però, e dire che la rete 3 doveva essere la testa d'ariete delle connessioni UMTS :muro:
mah, a me non è mai sembrata un fulmine di guerra da quando la uso, cmq vedo il + accendersi quando downloada roba, indi credo di essere cmq sotto HSDPA
ma su questo cell si possono installare applicazioni?
ma su questo cell si possono installare applicazioni?
almeno il 90% di quelle che vanno sul 5800 XM
595 kbit?
solo a me sembra che faccia schifino?
ottengo anche io quei valori con wind...ma è una schifezza, 0,6 megabit quando dovrebbero essere 7,2!
Che poi è sicuramente una limitazione di Wind, dubito che sia un problema del telefono
sei anche uno dei pochi ad avere Wind XD
The_max_80
19-06-2009, 11:24
595 kbit?
ottengo anche io quei valori con wind...ma è una schifezza, 0,6 megabit quando dovrebbero essere 7,2!
Che poi è sicuramente una limitazione di Wind, dubito che sia un problema del telefono
se non erro ci stiamo confondendo su le unità di misura, una 4 mega scarica a 450 kbit, 595 sono le teorica di una 6 mega, ottimo quindi. Non vorrei anceh io confondermi con le unità di misura ma dovrebbe essere cosi
se non erro ci stiamo confondendo su le unità di misura, una 4 mega scarica a 450 kbit, 595 sono le teorica di una 6 mega, ottimo quindi. Non vorrei anceh io confondermi con le unità di misura ma dovrebbe essere cosi
no, quelli di cui parli tu sono KiloBYTE, questi sono KiloBIT.
In HSDPA con wind va appunto sui 50/60 KByte al secondo, cioè circa i 590 Kbit letti prima dal misuratore.
Peccato che dovrebbero essere 700 KByte al secondo pari a 7200 Kbit...
boh non ci capisco più un cazzo, insomma devo iniziare a chiamare il call center della tre per aumentarmi la banda? :D
scusate ragazzuoli... ma istallato pc studio, attacco via usb il cell, va in carica.. ma mica me lo rivela il pc. ne in archivio di massa ne in pc studio... che fare? :mbe:
DigitalMax
19-06-2009, 12:17
scusate ragazzuoli... ma istallato pc studio, attacco via usb il cell, va in carica.. ma mica me lo rivela il pc. ne in archivio di massa ne in pc studio... che fare? :mbe:
Disinstalla pc studio ( fai attenzione che non basta disinstallare solo il pc studio, ma ci sono altri programmi riferiti a Nokia) disinstalla i driver del telefono nel pc, e alla fine installa QUESTO (http://www.anonym.to/?http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200906/20090608155257500/New_PC_Studio_1.2.0.IF1.exe). è il New Pc Studio, della Samsung (stavolta è stato programmato interamente da samsung (non è stato ricopiato dalla nokia).
è un programma beta, ancora non è stato lanciato ufficialmente da samsung.
linkeresti il percorso dei drivers? grazie
Disinstalla pc studio ( fai attenzione che non basta disinstallare solo il pc studio, ma ci sono altri programmi riferiti a Nokia) disinstalla i driver del telefono nel pc, e alla fine installa QUESTO (http://www.anonym.to/?http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200906/20090608155257500/New_PC_Studio_1.2.0.IF1.exe). è il New Pc Studio, della Samsung (stavolta è stato programmato interamente da samsung (non è stato ricopiato dalla nokia).
è un programma beta, ancora non è stato lanciato ufficialmente da samsung.
si appena installato mi sembrava effettivamente identico a pcsuitenokia. e ho pensato mo dei 2 chi ha copiato :p
volevo aggiornare il firmware via fota, ma mi chiede di specificare il server ?_?:mbe: :confused: :confused: qualcuno così gentile da indicarmi i parametri?
Apocalysse
19-06-2009, 12:27
595 kbit?
In HSDPA con wind va appunto sui 50/60 KByte al secondo, cioè circa i 590 Kbit letti prima dal misuratore.
Ragazzi non correte a conclusioni affrettate, il problema è tutto qui:
http://www.dslreports.com/mspeed?jisok=1&more=1, io ho scelto 1MB ed ero collegato via bluetooth, quindi credo che via USB potrebbe anche andare meglio :)
Il Bluetooth (che ha un'ampiezza di banda di massimo 1,2Mbit in condizioni ottimali) è un pessimo test per misurare la velocità di un terminale HSDPA da 7,2Mbit, dovete fare le prove in USB !!! :)
The_max_80
19-06-2009, 12:50
quindi tu scarichi a 60 al secondo quando provi, strano io con un cell abbastanza vecchio scarico con tim a 200-220 ed è un cell da 3,2
The_max_80
19-06-2009, 12:53
Il Bluetooth (che ha un'ampiezza di banda di massimo 1,2Mbit in condizioni ottimali) è un pessimo test per misurare la velocità di un terminale HSDPA da 7,2Mbit, dovete fare le prove in USB !!! :)
beh allora non ne stiamo manco a parlare, serve un test fatto bene
CaFFeiNe
19-06-2009, 12:54
a dire il vero, dovrebbe essere 3mbit ;)
cmq concordo che il miglior metodo è tramite usb :)
scusate sono pigro nel rileggermi tutte le pagine del treadh :P ..aiutatemi per l'aggiornamento :p
fatto le prove con tutti i collegamenti, la velocità resta quella. Comunque usb2.0 regge 3 megabit, qui stiamo parlando di velocità di 0,5 :mbe:
fatto le prove con tutti i collegamenti, la velocità resta quella. Comunque usb2.0 regge 3 megabit, qui stiamo parlando di velocità di 0,5 :mbe:
Quoto uno degli ultimi commenti, giusto per chiarire ed evitare fraintendimenti da conversioni, postando il risultato da USB:
http://m4st3r.fileave.com/SpeedTest.jpg
Apocalysse
19-06-2009, 13:40
Mi ricordavo male sull'ampiezza del BT 2.0, ma è sempre da tenere presente che è un collegamento radio ed esattamente come per il WiFi ha tutti i contro del caso, la prova va fatta solo ed esclusimante collegando il telefono (qualsiasi, di qualsiasi marca) via USB :)
Poi anche se usandolo in USB è lento, va provato con un altro telefono o internet key per essere sicuri che nella zona:
a) La banda non sia gia in uso da altri utenti (la banda di una BTS è condivisa tra tutti gli utilizzatori, esattamente come avviene con una centrale per l'ADSL)
b) Il segnale dati non sia stabile / scarso permettendo uno scambio dati a velocità piu basse !
:)
scusate sono pigro nel rileggermi tutte le pagine del treadh :P ..aiutatemi per l'aggiornamento :p
ancora non sono stati rilasciati aggiornamenti da samsug perciò comunque non potrai aggiornare un bel niente..
ma adobe flash lite 3.01 si può mettere nell'omnia hd?
ancora non sono stati rilasciati aggiornamenti da samsug perciò comunque non potrai aggiornare un bel niente..
ma adobe flash lite 3.01 si può mettere nell'omnia hd?
grazie !! :) lo sospettavo ma volevo la conferma.
ma non ce verso di collegarlo via usb... ?_? pc fisso e portatile lo vedono solo via bluetooth.. via usb si carica la batteria ma non me lo vede ne pcstudio ne archivio di massa :( son rinco io? o il cell piu stra fico del mercato mi ha solato? :D
EDIT, è bastato riavviare il cell... bah...
Ragazzi non riesco a scaricare le mappe da Route66 Sync... a volte compare "Impossibile scaricare le mappe", a volte arriva subito al 100% ma non scarica nulla... :( Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno potrebbe spiegarmi come collegare in rete pc e telefono via wifi per condividere foto, video e files?
Ti serve un sw ad hoc, per condividere le cartelle del cell in rete. Qualcosa tipo symsmb (mi pare si chiami così).
a dire il vero, dovrebbe essere 3mbit ;)
cmq concordo che il miglior metodo è tramite usb :)
E perchè non fate il test direttamente dal browser del samsung? Io a casa non prendo 3G Voda, quindi non provo neanche...
omniaforever
19-06-2009, 19:25
RAGAZZI RIGUARDO LA BATTERIA MI Eì STATO DETTO LA SEGUENTE!!:
"credo di aver capito cosa provoca il kill della batteria.è l'attacco dove avviene la carica o si attacca il cavo usb!!
in sostanza se stacchi la carica da cell acceso oppure se stacchi il collegamento usb,rimane qualcosa attivo che consuma la batteria a dismisura.
il trucco è:
o caricare il cellulare da spento e poi staccare il cavo prima di accenderlo.appena acceso killare con handy taskman il processo screencapture
oppure carichi da acceso e poi quando scoleghi, devi riavviare i cellulare e killare screen capture (non so se influisca sto processo)
stessa cosa se attacchi il cell in usb.appena lo stacchi riavvii il cell e kikki screen capture!!
PROVATE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.