View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
zlatansvezia
26-08-2009, 17:30
Salve volevo sapere se era disponibile l'applicazione Accuweather per l'omnia hd e dove posso scaricarla.Grazie in anticipo
Children of Bodom
26-08-2009, 17:49
è già postata da un giorno circaesattamente dove?in prima pagina non la trovo :rolleyes:
Enigmisth
26-08-2009, 18:15
Salve a tutti Ragazzi...! Sono in procinto di acquistare un nuovo cellulare, dopo che il mio N70 si sta letteralmente scassando, e sto valutando vari tipi...
Volevo chiedervi.. ho visto girovagando su internet che questo cell appena uscito aveva un problema sulle riprese video, soprattutto in HD, di fruscio di sottofonto.. ripresa un po a scatti in massime risoluzioni soprattutto e di sfalsamento audio/video... Sapete dirmi se questi problemi li ha ancora o magari sono stati risolti con un qualche aggiornamento software?
Inoltre leggevo che anche se la fotocamera e 8mpx cmq non molto eccezionale soprattutto in presenza di poca luce o al buio... Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Oltre questi problemi sulla fotocamera non ne ho visti altri ma non significa non ce ne siano..! Avete riscontrato qualcos'altro che è stato o non e stato ancora risolto?
Ringrazio tantissimo per l'aiuto.
Kranio64
26-08-2009, 18:27
tom tom ad ora non supporta il touch
Emmh...
Su tutti i WM e gli stand alone TomTom, è implementato il "touch" !!!
Kranio64
26-08-2009, 18:30
Ok, grazie, ora memorizzo tutto in e...
Per quanto riguarda gli sms, in quale cartella si salvano????
Per eliminare o modificare/inviare gli sms, io uso Pc Studio.
Mi pare ben più comodo no ?
Ciau
Kranio64
26-08-2009, 18:31
ma succede a tutti sto fatto delle bolle o solo ad 1 utente, magari c'erano problemi di cromatura del suo
A me, MAI successo nonostante mi sia capitato di scaldarlo ben benino..
Bho..
Children of Bodom
26-08-2009, 18:34
Salve a tutti Ragazzi...! Sono in procinto di acquistare un nuovo cellulare, dopo che il mio N70 si sta letteralmente scassando, e sto valutando vari tipi...
Volevo chiedervi.. ho visto girovagando su internet che questo cell appena uscito aveva un problema sulle riprese video, soprattutto in HD, di fruscio di sottofonto.. ripresa un po a scatti in massime risoluzioni soprattutto e di sfalsamento audio/video... Sapete dirmi se questi problemi li ha ancora o magari sono stati risolti con un qualche aggiornamento software?
Inoltre leggevo che anche se la fotocamera e 8mpx cmq non molto eccezionale soprattutto in presenza di poca luce o al buio... Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Oltre questi problemi sulla fotocamera non ne ho visti altri ma non significa non ce ne siano..! Avete riscontrato qualcos'altro che è stato o non e stato ancora risolto?
Ringrazio tantissimo per l'aiuto.se parti così non prenderlo.la fotocamera è ottima,è la migliore che c è su cellulari,ha vinto anche il premio miglior fotocamera,e lo sfalsamento nei video io no nlo vedo sinceramente.c è qualche scattino nei video a 720p ma comunque se fai il video a 720x480 è tutto fluidissimo.e comunque il problema degli scattini ogni tanto nei video hd lo risolveranno
JulianRoss
26-08-2009, 18:45
La fotocamera una volta utilizzati i dovuti accorgimenti è ottima, lo sfasamento audio/video di cui hai sentito probabilmente è legato all'utilizzo del lettore multimediale del pc studio,anche a me è asincrono. Ma se attacchi il cell direttamente al televisore o utilizzi ad esempio VLC su pc non c'e' nessuno sfasamento,tutto ottimo.
Ricorda che è comunque un cell non una compatta ;fa foto eccezionali confrontate con la maggior parte dei CELLULARI
The_max_80
26-08-2009, 18:47
è l'isola bella..un luogo che si trova a taormina..
in quel codice mi sono dimenticato di mettere anche il # alla fine(*#0228#)
ecco mi sembrava un luogo della mia sicilia :D
omniaforever
26-08-2009, 19:11
http://www.youtube.com/watch?v=0J7gxfbClTY
con la rom di seven chiunque può scattare.ha messo le mani sulle dll e settaggi della camera ed adesso è difficile che vengano mosse
e la durata della batteria (altro punto visto da seven) è migliroata davvero a primo occhio
la rom ha un paio di buggettini, chi vuole può attendere la prossima release che penso si baserà anche sul firmware che sta per uscire
Children of Bodom
26-08-2009, 19:19
http://www.youtube.com/watch?v=0J7gxfbClTY
con la rom di seven chiunque può scattare.ha messo le mani sulle dll e settaggi della camera ed adesso è difficile che vengano mosse
e la durata della batteria (altro punto visto da seven) è migliroata davvero a primo occhio
la rom ha un paio di buggettini, chi vuole può attendere la prossima release che penso si baserà anche sul firmware che sta per usciresta versione dove la trovo?e come si installa?
Ciao a tutti! E' da un po che vi seguo, e oggi anch'io possiedo questo cellulare ;)
Avrei 3 domandine ;)...:
1) Una volta collegato il cell al pc con l'usb, per scollegarlo devo fare qualche rimozione sicura?!...
2) Certificando le applicazioni col sito cinese, posso installare qualunque applicazione oppure mi serve sempre il mezzo/full hack?
3) Con PC Studio 7 quando tento di aggiornare il software: con windows 7 (x64) mi dice che il cellulare non è attaccato. mentre con windows xp dice che non è supportato :muro: :muro:
Grazie per l'aiuto ;)
Enigmisth
26-08-2009, 19:43
E la fotocamera in confronto all' N86 ???
Cmq nn e che parto male.. semplicemente ho letto di questi problemi ed ho visto che dei video fatti su telefonino.net e ltri siti e anche video privati e si vede nettamente lo scattare...! Solo che nn so magari lo facevano le versioni appena uscite e ora non più... non lo so sinceramente...
e al buio come si comporta?
Children of Bodom
26-08-2009, 19:49
Cmq nn e che parto male.. semplicemente ho letto di questi problemi ed ho visto che dei video fatti su telefonino.net e ltri siti e anche video privati e si vede nettamente lo scattare...! Solo che nn so magari lo facevano le versioni appena uscite e ora non più... non lo so sinceramente...
e al buio come si comporta?ti ho già detto che l'omnia hd ha vinto il premio come migliore fotocamera su un cellulare uscito fino adesso,quindi giudica te com è in confronto all' N86.gli scatti nei video non si vedono nettamente come dici tu,ma sono scattini di mezzo secondo neanche che ogni tanto si presentano.comunque se fai il video alla risoluzione piu bassa del 720p cioè a 720x480 che è già comunque quasi in hd,non ci sono scatti.
zlatansvezia
26-08-2009, 20:17
Salve volevo sapere se era disponibile l'applicazione Accuweather per l'omnia hd e dove posso scaricarla.Grazie in anticipo
Nessuno sa rispondermi????
Children of Bodom
26-08-2009, 20:26
qualcuno sa dirmi,visto che omniaforever non risponde nè qui nè ai pm,dove posso trovare la rom cucinata che è appena uscita?grazie
darsch1984
26-08-2009, 20:44
salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo telefono ma non ho visto skype tra le applicazioni compatibili ad inizio thread.
Qualcuno sa se esiste una versione di skype compatibile?
Grazie.
The_max_80
26-08-2009, 20:45
è il miglior cameraphone sul mercato, in qualità dvd i video sono eccezionali, c'è ancora qualche scattino in modalità hd (nessun altro cell fa questo tipo di video) ma penso che nei prossimi firmware verra risolto il problema.
le foto sono ottime, e io anche con scarsa luminosità non ho problemi.
qualcuno sa dirmi,visto che omniaforever non risponde nè qui nè ai pm,dove posso trovare la rom cucinata che è appena uscita?grazie
provare a stare sereno?
Children of Bodom
26-08-2009, 20:51
provare a stare sereno?eh???
Enigmisth
26-08-2009, 20:52
Altra cosa che leggevo è l'audio in registrazione che viene male... ho visto anche qualche video però sinceramente non so se era aggiornato come software o meno.
Attualmente e decente l'audio in registrazione?
Ps: cmq facevo le domande sulle foto appunto per le cose lette e anche perche ho visto classifiche ufficiali aggiornate dove e reputato lN86 quello con fotocamera migliore.
Pps: Si riesce a scrivere messaggi con una sola mano? o ad utilizzarlo in generale con una mano sola?
Children of Bodom
26-08-2009, 21:00
Altra cosa che leggevo è l'audio in registrazione che viene male... ho visto anche qualche video però sinceramente non so se era aggiornato come software o meno.
Ps: cmq facevo le domande sulle foto appunto per le cose lette e anche perche ho visto classifiche ufficiali aggiornate dove e reputato lN86 quello con fotocamera migliore.
Pps: Si riesce a scrivere messaggi con una sola mano? o ad utilizzarlo in generale con una mano sola?sì l'audio in registrazione è decente,visto che col nuovo firmware hanno introdotto la registrazione in aac.la fotocamera migliore la ha l'omnia hd c è poco da fare,altrimenti il premio best camera l'avrebbe vinto la nokia
Nessuno sa rispondermi????
Si accuweather è disponibile e funziona bene su Omnia HD.
Per trovarlo, devi fare ricerche su web.
Come qualcun altro sopra anch'io non mi preoccupo troppo dei graffi; in effetti dietro c'è un po' di usura nel punto in cui la scocca si abbassa, ma tenendo conto che io lo butto in borsa senza alcuna protezione e con mille altri oggetti più o meno acuminati sono più che soddisfatta di come regge la situazione!
Quando metteranno fuori le skins per l'HD (ho già scritto per sapere quando) me ne prenderò una: sui Nintendo dei miei figli stanno facendo un ottimo lavoro! http://www.decalgirl.com/
Altro discoirso è invece la bolla... a me si scalda pareccho solo quando si carica o quando la telefonata dura più di mezz'ora (ma questo succedeva anche con gli altri cell.), eppure non si è mai bloccato.
Ciao
sidro007
26-08-2009, 21:56
X omniaforever o chi per esso...
Se provo il firm si sev7en ci possono essere problemi eventualmente per inserire il firm ufficiale samsung in arrivo?
In pratica, il downgrade è fattibile con la stessa procedura descritta per l'inserimento del firm cucinato?
S.Novara
26-08-2009, 22:15
Ragazzi qualcuno sa perche' con joikuspot mi si connette al pc per pochi secondi e poi nonostante joikuspot sul cell.e' sempre attiva non mi visualizza le pagine?
qui non si può rispondere...adesso ci penso io...;)
Se provo il firm si sev7en ci possono essere problemi eventualmente per inserire il firm ufficiale samsung in arrivo?
In pratica, il downgrade è fattibile con la stessa procedura descritta per l'inserimento del firm cucinato?
per poter fare l'aggiornamento ufficiale dovrai poi rimettere un firmware di quelli originali con la stessa procedura..
Pps: Si riesce a scrivere messaggi con una sola mano? o ad utilizzarlo in generale con una mano sola?
adesso con il firmware G2 hanno migliorato parecchio l'audio..
in ogni caso non ci può essere una grandissima differenza tra N86 e Omnia HD..la differenza tra i due dovrebbe essere che il nokia fa foto con più rumore ma vengono bene in un po tutte le condizioni mentre il samsung predilige la qualità perdendo un po in semplicità di scatto...questo era quello che si era detto tempo fa mi pare..non mi vorrei sbagliare..ma in ogni caso non pensare che se prendi N86 o omnia HD poi te ne pentirai dell'uno o dell'altro acquisto...le caratteristiche discriminanti sono altre..prima fra tutte il touch e la diversa natura dei due telefoni..da questo poi decidi cosa è meglio se l'omnia HD o l N86...dopo che sceglierai allora quello che comprerai sarà quello che fa le foto migliori...:D
e comunque si..a meno che non hai mani piccole si riesce ad usare con una mano anche se a volte non agilmente..ad esempio quando devi confermare l'invio degli sms che dopo che scrivi devi premere nell'angolo in alto a sinistra..
Nessun problema l' ho appena fatto :)
è la stessa procedura, ma ti devi procurare una versione stand-alone del Firmware i8910XXIG2 UFFICIALE (144mb),
e se sai chi è sev7en sai anche dove trovarlo ;)
Kranio64
26-08-2009, 23:26
provare a stare sereno?
:D
Emmh...
Su tutti i WM e gli stand alone TomTom, è implementato il "touch" !!!
opprofondiamo il discorso?
...da quel che so :mbe: su symbian touch non va, non c'è....
cerca con google il nome del FW i8910v7G5_H1
Kranio64
27-08-2009, 00:01
opprofondiamo il discorso?
...da quel che so :mbe: su symbian touch non va, non c'è....
Certo, per il Symbian V5 nn cè, forse lo svilupperanno, ma il TT supporta il touch eccome.
C'era per l S60 V3. poi si son persi
Ma vedo cmq, che ci sono delle valide alternative, e, finchè il Symbian resta in mano a Nokia, lo sviluppo di tutte le applicazioni crescerà.
Anche se sta sbattendo contro un po' al nuovo Android..
Ciau
Mister_K
27-08-2009, 00:22
Ho installato il firmware cucinato di seven e che dire.... A parte che non si può utilizzare il tema universal.... Direi fantastico!!!! La animazioni sono molto belle... Ora dovrò testare le foto, dicono che ora molto difficilmente possano rimanere mosse!!!! :D
CaFFeiNe
27-08-2009, 02:09
eccomi qui con un po' di aggiornamenti ;)
oltre la rom di sev7en di cui siete a conoscenza, vi voglio ricordare, se qualcuno ci vuole dare una mano, sul forum dedicato (sezione forum "omnia hd" del forum ipmart italia), stiamo sempre tentando il progetto "cambio sistema operativo", per provare ad installare sistemi operativi diversi, per ora siamo bloccati all'editing del bootloader, se qualcuno ha un minimo di capacita' di programmazione, disassemblaggio etc... una mano è sempre ben voluta, in caso voleste passare di li', il topic si chiama "idea malsana, ma realistica"...
vorrei poi rispondere ad alcune domande che ho visto
1) tom tom non funziona, e non funzionera' mai, tomtom ha deciso di non fare piu' navigatori per smartphone o palmari, infatti la versione 7 che circola per windows mobile, non è legale, è estrapolata dal diamond, dal quale usci' di serie, ma non esiste modo legale per comprarla, o acquistarla.... quindi neanche su symbian uscira' mai, ma ci sono valide alternative (sygic, garmin, ndrive nuova versione)
2) i video a 720p, scattano solo in situazioni animate, in situazioni non troppo veloci, i microscatti sono rari, infatti io per situazioni mediamente statiche, uso la 720p, altrimenti passo a 720x480, ma cmq come diceva sev7en, c'è un alta probabilita' che la questione dipenda dal fatto che la samsung, per anticipare iphone 3gs, n97 e altri concorrenti, non abbia avuto il tempo di ottimizzare al massimo le librerie, compilandole APPOSITAMENTE per la piattaforma cortex, oppure semplicemente l'ha fatto, ma in maniera approssimativa, noi abbiamo la CERTEZZA data da TEXAS INSTRUMENT, che il suo chip IVA2+, è in grado di registrare a 1280x720 @24fps fissi... quindi è certamente un problema software, che verra' risolto in una maniera o in un altra...
3) ricordo a tutti, che c'è una buona probabilita' di poter tra qualche mese installare il nuovo symbian, dato che nokia dichiaro' che la v5 era una versione di fusione tra il vecchio e il nuovo symbian, ed era una piattaforma di passaggio.... ora bisogna vedere se i produttori vorranno aggiornare.... ma leggevo sul blog di uno sviluppatore di symbian^2 che la nuova versione sar'a molto flessibile riguardo le installazioni (sara' installabile anche su memory card)... quindi non perdiamo le speranze...
Torno a ripete che fa ottime foto essendo un cellulare ma non aspettarti il miracolo :una compatta media le fà migliori ;) .I video invece sono davvero ottimi
(a parte qualche micro scatto alla massima risoluzione che si spera verrà risolto)
dai un occhiata qui http://www.youtube.com/watch?v=xTq3nQPD9Jc .
Al buio per fare foto e video decenti bisogna possedere altro materiale non di certo un cell ;)
Pancho84
27-08-2009, 08:06
x Pancho84 :
Considera che essendo la cover nera attira il calore ,già quando si naviga o si fanno i video il cell aumenta la temp poi per 90 min a 30 gradi la temperatura sarà salita di molto...l'importante è che non si è bloccato :D :D
Si hai ragione, ma perfino una bolla??:confused:
Comunque no, non si è bloccato, ma come dicevo precedentemente in quella stressa occasione lo schermo è andato in tilt per alcuni minuti, per riprendersi una volta raffreddato.
EDIT: Ieri mi è capitato di non riuscire a scattare delle foto con luminosità decente in un locale ben illuminato dal sole che entrava dalla finestra (eravamo seduti ad un tavolo a fianco la finestra). Erano le 19 circa. Ho cancellato le foto che ho fatto ma raga...tutte buie! Sembrava di essere al chiuso in camera con la sola lampada da comodino accesa!
Si ok, non ho modificato alcun parametro prima di scattare ma non mi era mai successo che in modalità normale le foto venissero così scure. E vi assicuro che di luce ce ne era.
Raga come faccio ad aggiornarlo?!
PC Studio 7 riconosce il cellulare, ma quando tento di aggiornare il software, al secondo passaggio:
-con windows 7 (x64) mi dice che il cellulare non è attaccato
-con windows xp (x32) dice che non è supportato :muro: :muro:
per chi é in città che connessione consigliate?
Non ho mai usato il cell per internet :stordita:
chi.dav1977
27-08-2009, 08:47
eccomi qui con un po' di aggiornamenti ;)
oltre la rom di sev7en di cui siete a conoscenza...
Io insisto... non si sa mai che a forza di stressarvi qualcuno mi aiuta... :D
Ho bisogno di un tutorial per imparare a capire cosa sono queste ROM cucinate e come reperirle...
Esistono link o guide? non riesco a trovarle...
Grazie a tutti ancora!
pirikitto
27-08-2009, 08:53
Io insisto... non si sa mai che a forza di stressarvi qualcuno mi aiuta... :D
Ho bisogno di un tutorial per imparare a capire cosa sono queste ROM cucinate e come reperirle...
Esistono link o guide? non riesco a trovarle...
Grazie a tutti ancora!
Hai un PM.. :)
per chi é in città che connessione consigliate?
Non ho mai usato il cell per internet :stordita:
wifi di casa :P wifi in giro usando handywii che ti trova quelle free..
e una connessione wap da circa 1-2 euro a settimana dipende dall'operatore.
oppure ibox con tot ore a disposizione, per navigare sia da cell e poter condividere la connessione al portatile (usato stile chiavetta tramite pc studio 7)
:Prrr:
JulianRoss
27-08-2009, 09:12
Qualche news sulla nuova release di se7ven? (quella con i fix sui bug e l'hack totale)
Omnia, hai notato cambiamenti sulla durata della batteria?
C'e' qualche miglioramento in vista sulle applicazioni Java?
_TeRmInEt_
27-08-2009, 09:18
Ho messo accuweather, ma ci posso accedere solo da Applicazioni... come lo piazzo sul desktop?
Ragazzi potete seguire l'evolvere della vicenda rom in questa sezione: edit
PS: Sev7en (l'ideatore della rom personalizzata) fa il moderatore in quella sezione.
wifi di casa :P wifi in giro usando handywii che ti trova quelle free..
e una connessione wap da circa 1-2 euro a settimana dipende dall'operatore.
oppure ibox con tot ore a disposizione, per navigare sia da cell e poter condividere la connessione al portatile (usato stile chiavetta tramite pc studio 7)
:Prrr:
in casa non mi serve. Mi interessa andare veloce (non per scaricare) mentre sono in giro.... Tu cosa faresti?
LionelHutz
27-08-2009, 09:40
in casa non mi serve. Mi interessa andare veloce (non per scaricare) mentre sono in giro.... Tu cosa faresti?
"andare veloce" credo sia un po difficile con una connessione wap, però "conveniente" 2 o 3€ a settimana, altrimenti non conviene, cifre esose secondo me (basta vedere le tariffe internet del tuo operatore)
EDIT: Ieri mi è capitato di non riuscire a scattare delle foto con luminosità decente in un locale ben illuminato dal sole che entrava dalla finestra (eravamo seduti ad un tavolo a fianco la finestra). Erano le 19 circa. Ho cancellato le foto che ho fatto ma raga...tutte buie! Sembrava di essere al chiuso in camera con la sola lampada da comodino accesa!
Si ok, non ho modificato alcun parametro prima di scattare ma non mi era mai successo che in modalità normale le foto venissero così scure. E vi assicuro che di luce ce ne era.
basta settarle, in quel caso forse avresti risolto con "retroilluminazione"
Enigmisth
27-08-2009, 10:02
Guardatevi questo test di velocità: :D
http://www.youtube.com/watch?v=tSTYXOpSDLA
Ps: Nessuno ha foto e video notturni da farmi vedere?
Su telefonino.net si parla di forte flash ma non riesco a vederlo da nessuna parte la sua reale prestazione.
Pancho84
27-08-2009, 10:12
Su telefonino.net si parla di forte flash ma non riesco a vederlo da nessuna parte la sua reale prestazione.
Che sia forte mah, a me non pare tutto sto portento. Però tende troppo al blu.
Mio modestissimo parere.
"andare veloce" credo sia un po difficile con una connessione wap, però "conveniente" 2 o 3€ a settimana, altrimenti non conviene, cifre esose secondo me (basta vedere le tariffe internet del tuo operatore)
basta settarle, in quel caso forse avresti risolto con "retroilluminazione"
oltre al wap che possibilità ci sono?
cactus 6MP wide: http://img365.imageshack.us/i/foto209j.jpg/
cactus 8MP: http://img359.imageshack.us/i/foto210.jpg/
con flash: http://img363.imageshack.us/i/foto135.jpg/
......senza flash :D : http://img199.imageshack.us/i/foto136e.jpg/
Enigmisth
27-08-2009, 11:29
Ah bhè.. sembrerebbe bello forte il Flash... ! Senza e tutto completamente nero.
complimenti per il soggetto :P
Ah bhè.. sembrerebbe bello forte il Flash... ! Senza e tutto completamente nero.
complimenti per il soggetto :P
lo so....appunto....:D ti posso assicurare k nn si vedeva assolutamente nulla in quella stanza....il flash l'ha illuminata a giorno.....figurati k i miei amici si lamentano xk ogni volta k faccio una foto li acceco.....:)
YellowBlood
27-08-2009, 11:45
Due palloncini nel deserto:
- ATTENTO AL CACTUS
- QUALE CACTUSSSSSSSSSSSSSSS :Prrr:
belle foto :)
io ho tim, quindi limitato a 2 scelte. wap 2 euro a settimana. che funziona sufficentemente bene con Opera mini nella versione giusta che non crasha(fino ad aggiornamento firmware poi chissà, fisto che per ora versioni ottimizzate non ci sono.)
ho utilizzato anche la Ibox, 30 ore al mese. mai finite. utilizzandola spesso. nelle pause del lavoro qualche giretto sui forum e mail. li xò tieni conto che hai lo scatto fisso di 15 min... se stai collegato 1 min ne hai usati 15,, stai 17 min? ne hai usate 30. chiaro? :Prrr: --->:doh:
con la ibox ovviamente si navigava bene anche con il browser normale.
opera invece con la wap ti fa risparmiare parecchi K e mega xchè tieni conto che son 100mega alla settimana. (cmq difficili da finire)
e poi come ti ho detto con handywii trovi parecchie wifi libere. e spesso risparmi :P!!
ah importante, sul navigatore puoi mettere i punti d'interesse per i punti di wifi free nella varie città, io giro la pianura padana. e fin ora quando li accendo per trovarle son sempre riuscito ad arrivare in loco e collegarmi :D!!
ciauz :Prrr:
CaFFeiNe
27-08-2009, 12:16
io ho tim, quindi limitato a 2 scelte. wap 2 euro a settimana. che funziona sufficentemente bene con Opera mini nella versione giusta che non crasha(fino ad aggiornamento firmware poi chissà, fisto che per ora versioni ottimizzate non ci sono.)
ho utilizzato anche la Ibox, 30 ore al mese. mai finite. utilizzandola spesso. nelle pause del lavoro qualche giretto sui forum e mail. li xò tieni conto che hai lo scatto fisso di 15 min... se stai collegato 1 min ne hai usati 15,, stai 17 min? ne hai usate 30. chiaro? :Prrr: --->:doh:
opera invece con la wap ti fa risparmiare parecchi K e mega xchè tieni conto che son 100mega alla settimana. (cmq difficili da finire)
e poi come ti ho detto con handywii trovi parecchie wifi libere. e spesso risparmi :P!!
ah importante, sul navigatore puoi mettere i punti d'interesse per i punti di wifi free nella varie città, io giro la pianura padana. e fin ora quando li accendo per trovarle son sempre riuscito ad arrivare in loco e collegarmi :D!!
ma scusa, la tim non dovrebbe avere una da 10 euro al mese, 50mb al giorno, in ibox?
The_max_80
27-08-2009, 12:50
ma come selezioni il wide per le foto?
ma come selezioni il wide per le foto?
quando selezioni le risoluzioni quelle con la W sono wide.....la più alta è 6 megapixel
Kranio64
27-08-2009, 13:38
lo so....appunto....:D ti posso assicurare k nn si vedeva assolutamente nulla in quella stanza....il flash l'ha illuminata a giorno.....figurati k i miei amici si lamentano xk ogni volta k faccio una foto li acceco.....:)
E pure io quoto il Gian !!! :D
è vero, il flash è "accecante", ben più potente del mio "vecchio" Nokia N95 8 GB e almeno dieci volte più forte del mio "antico" Htc HD che il flash proprio se lo è dimenticato in fabbrica !
metalfreezer
27-08-2009, 13:51
Oggi ho provato a fare un filmato in HD poi ho collegato il cell sia alla play3 che all'xbox360 solamente che nessuna delle due riusciva a trovare il video che avevo fatto..Come mai? che formato sono i video?
sidro007
27-08-2009, 14:01
Due palloncini nel deserto:
- ATTENTO AL CACTUS
- QUALE CACTUSSSSSSSSSSSSSSS :Prrr:
Questa non la sentivo più dai tempi dell'asilo...:mbe:
Due pomodoroni per strada:
- ATTENTO AL ..splat
- QUALE..splat
(thank's 610 Radio 2):muro:
scusate l'OT ma oggi nessuna novità, è giornata di test. Qualcosa bisogna pur dire...:cool:
ma scusa, la tim non dovrebbe avere una da 10 euro al mese, 50mb al giorno, in ibox?
ne avevo sentito parlare ma quando chiesi (1 mese e qualcosa fa) al 119 mi dissero che era per clienti con iphone o blackberry? bo.. provo a controllare ancora.
be al max c'è anche quella come opzione. 50 mega ibox al giorno mi sembra decente. :rolleyes:
JulianRoss
27-08-2009, 15:02
Oggi ho provato a fare un filmato in HD poi ho collegato il cell sia alla play3 che all'xbox360 solamente che nessuna delle due riusciva a trovare il video che avevo fatto..Come mai? che formato sono i video?
MP4. Hai provato a collegare direttamente l'Omnia alla tv?
grazie :)
Ma la Ibox che sarebbe? é la WLAN? :stordita: :fagiano:
Ho le idee confuse:
wap: connessione lenta ma economica ovunque?
wlan: wi-fi che puoi agganciarti qua e la oppure fai a casa magari per adsl?
Ho detto cavolate? Ci sono altri metodi per navigare con il cell?
pirikitto
27-08-2009, 16:04
grazie :)
Ma la Ibox che sarebbe? é la WLAN? :stordita: :fagiano:
Ho le idee confuse:
wap: connessione lenta ma economica ovunque?
wlan: wi-fi che puoi agganciarti qua e la oppure fai a casa magari per adsl?
Ho detto cavolate? Ci sono altri metodi per navigare con il cell?
Non sono espertissimo ma credo sia sbagliato
WAP è un protocollo con cui puoi navigare su certi siti (ormaiquasi tutti) ma cmq alla velocità dell'adsl perche io ci navigo con la 3g+
con la ibox navigheresti con il protocollo WEB lo stesso che usi nel pc
con wlan s'intende che ti colleghi in wifi percio o a casa o in qualche wifi gratuita che si trova in giro..
se ho detto cavolate o imperfezioni per favore intervenite perche la differenza tra WAP e WEB è una cosa che interessa anche a me.. :)
nella pratica.. ibox è più veloce della wap con la possibilità di visualizzare tutto come sul pc di casa e di usare il cel come modem per condividere la connessione al pc /notebook ,quindi visto che anche l'ohd ha possibilità di visualizzare i siti come un pc, navighi ovunque anche su youtube.
non so dirti quale sia la connessione che hanno, il nome teoricocredo edge per la ibox? bo ..qualche altro smanettone te lo saprà dire.
sicuramente browser normale usato con wap e 100 mega a settimana è decisamente piu lento che quando l'ho usato con ibox che essende a tempo ci posso vedere anche video siti un pò più pesanti.. :oink:
infatti con la wap meglio usare operamini.
pirikitto
27-08-2009, 17:34
nella pratica.. ibox è più veloce della wap con la possibilità di visualizzare tutto come sul pc di casa e di usare il cel come modem per condividere la connessione al pc /notebook ,quindi visto che anche l'ohd ha possibilità di visualizzare i siti come un pc, navighi ovunque anche su youtube.
non so dirti quale sia la connessione che hanno, il nome teoricocredo edge per la ibox? bo ..qualche altro smanettone te lo saprà dire.
sicuramente browser normale usato con wap e 100 mega a settimana è decisamente piu lento che quando l'ho usato con ibox che essende a tempo ci posso vedere anche video siti un pò più pesanti.. :oink:
infatti con la wap meglio usare operamini.
sempre premettendo che non ne sono sicuro, con il wap e con il web (l'ibox) si naviga in hsdpa (3g+) o in umts (3g)
la edge è sicuramente più lente di quelle due..
ma con il wap credo sia più lento perche la richieste vengono filtrate da un server per essere più leggere apposta per i cell..
albert75
27-08-2009, 17:46
e' passata un altra settimana e niente aggiornamento bahh...
YellowBlood
27-08-2009, 17:50
Questa non la sentivo più dai tempi dell'asilo...:mbe:
Due pomodoroni per strada:
- ATTENTO AL ..splat
- QUALE..splat
(thank's 610 Radio 2):muro:
scusate l'OT ma oggi nessuna novità, è giornata di test. Qualcosa bisogna pur dire...:cool:
Avrei la battutina ma me la risparmio :D :D :D
A qualcuno e mai capitato che si blocca la galleria? ogni volta che voglio guardare le foto mi si blocca il cell e devo aspettare 30 secondi e si chiude...:stordita:
sempre premettendo che non ne sono sicuro, con il wap e con il web (l'ibox) si naviga in hsdpa (3g+) o in umts (3g)
la edge è sicuramente più lente di quelle due..
ma con il wap credo sia più lento perche la richieste vengono filtrate da un server per essere più leggere apposta per i cell..
si, le conosco solo nella pratica, più che nella teoria. mi son trovato bene per 5-6 mesi con ibox. poi ho attivato offertà wap (con le lune) e ho notato differenza di velocità, non esagerata. ciauz vado a mangiarmi un bella pizza :Prrr:
albert75
27-08-2009, 17:55
non mi e' mai successo che in 2 mesi si bloccasse...sotto questo aspetto e' imbattibile sto cellulare, riesco a fare mille cose insieme mai un rallentamento
bieffebieffe
27-08-2009, 18:50
ciao a tutti mi sono comprato da poco l'ohd e ero indeciso tra questo e n97 soprattutto per la questione della tastiera.
cmq ho preso l'omnia con intenzione di tenerlo una settimana e poi prendere n97 e usarli tutti e due e poi scegliere, ma l'altro giorno un mio amico aveva n97 e mi son messo li a usarli tutti e due.. che dire.. al contrario d quel che pensavo l'n97 nn m'h afatto venire la voglia di cambiare come pensavo, a parte la tastiera ci sono delle cose che proprio preferisco del samsung (sempr eavuti nokia) ad esempio:
lo schermo è decisamente meglio al di la della dimensione ma proprio la qualità;
il gps nn ne parliamo neanche,
il tuch screen forse a volte è piu comodo quello che devi premere, ma mi da molto piu piacere toccarlo che premerlo.
poi ho fatto delle prove internet n97 con tim wap e io con wind web, lui caricava la pagina piu veloce, anhce se certe cose nn gliele visualizzava, mentre a me ci metteva un po di piu (magari dipendeva dalla copertura dei gestori diffenti) ma un avolta aperta la pagina mi ci muovevo molto piu rapido io. insomma alla fine nn ho cambiato :D
ora veniamo ai fatti, io non ho provato la versione vecchia del fw perchè quando l'ho preso c'era gia l'aggiornamento e l'ho fatto ma ho questi problemi:
spesso il web soprattutto sulla pagina di ebay o cmq in quelle molto pesanti, a volte si blocca e si chiude la navigazione.
il livello della batteria, le prima 4 5 tacche vanno giu al volo, le ultime due e soprattutto l'ultima mi durano 2 3 volte le prime 4....
poi ho dovuto togliere i widget per la poca possibilità di crearti un link che ti serve.
Se voglio avere il web sul desk o qualsiasi altra cosa che ho installato io non posso,
usando i wigdet il calendario nn ti fa vedere note o prossimi eventi compreso compleanni che invece il finger mostra benissimo,
non posso vedere che modo d'uso ho attivo senza tirare fuori il widget, e altre cosine.
questi sono i miei principali "problemi " con questo cell, per qualcuno di questo c'è qualche soluzione che evidentemente nn conosco o è cosi e nn si scappa?
la questione dei widget è carina nn mi dispiaceva mann posso mettere le cose che davvero mi interessano ul desk, l'nica cosa che praticamente preferisco sul n97
grazie per gli aiuti e scusate lo sproloquio
nemmeno a me e mai successo..se te lo fà spesso ti consiglio un reset
x bieffebieffe :
anche io ho provato n97 e preferisco di gran lunga l'omnia ... poi non conviene nemmeno per quel che costa poi nokia ha appena annunciato un mostro
N900
S.Novara
27-08-2009, 19:44
Non sono compatibili con ps3 e xbox.Se li vuoi vedere wireless su ps3 devi passare da pc con ps3mediaserver o devi possedere un lcd con tecnologia dlns.
Enigmisth
27-08-2009, 19:48
Notavo che non ha un coprifotocamera....
Ora la cam e abbastanza incassata quindi nn dovrebbe graffiarsi.. però la polvere??
bieffebieffe
27-08-2009, 21:23
Notavo che non ha un coprifotocamera....
Ora la cam e abbastanza incassata quindi nn dovrebbe graffiarsi.. però la polvere??
soffi e va via:D:D
ah poi ho visto che nn puoi selezionare la fotocamera secondaria per fare foto tipo autoritratto.
omniaforever
28-08-2009, 00:23
soffi e va via:D:D
ah poi ho visto che nn puoi selezionare la fotocamera secondaria per fare foto tipo autoritratto.
puoi con un codice, ma che te ne fai di una 640x480 per fare un autoritratto?scatta come fai con le fotocamere,al limite metti l'autoscatto e ti fai una foto serie non con quella camera da schifo che serve solo per le videochiamate
bieffebieffe
28-08-2009, 00:45
puoi con un codice, ma che te ne fai di una 640x480 per fare un autoritratto?scatta come fai con le fotocamere,al limite metti l'autoscatto e ti fai una foto serie non con quella camera da schifo che serve solo per le videochiamate
ma no è solo per fare foto sceme per mms almeno ti vedi prima di scattare
xNATHANx
28-08-2009, 07:10
concordo ...la seconda doveva essere selezionabile sopratutto per mms .... cmq per me rimane il migliore "telefono" di sempre ... peccato che non ci sia un navigatore nautico ...
albert75
28-08-2009, 08:20
ragazzi per cortesia come si fa a fare la selezione multipla delle immaggini? non ce la faccio piu' a selezionarle una ad una e cancellare quelle che no mi interessano
pirikitto
28-08-2009, 08:29
ragazzi per cortesia come si fa a fare la selezione multipla delle immaggini? non ce la faccio piu' a selezionarle una ad una e cancellare quelle che no mi interessano
l'unico modo è installare ThePencil :rolleyes:
albert75
28-08-2009, 08:57
l'unico modo è installare ThePencil :rolleyes:
link?
link?
http://www.google.com
pirikitto
28-08-2009, 09:44
link?
Hai un PM..
albert75
28-08-2009, 09:48
http://www.google.com
:rotfl:
bieffebieffe
28-08-2009, 10:17
sto programma però fa solo da shift ma meglio di niente. Solo che mi dice di certificato e non riesco a installarlo. È vero che nella funzione per stampare si può selezionare rapidamente peccato solo li. Chi mi aiuta col certificato?
Enigmisth
28-08-2009, 10:18
Che aggiornamento state aspettando?
*andr3a*
28-08-2009, 10:33
sto programma però fa solo da shift ma meglio di niente. Solo che mi dice di certificato e non riesco a installarlo. È vero che nella funzione per stampare si può selezionare rapidamente peccato solo li. Chi mi aiuta col certificato?
qualche pagina indietro e in prima pagina c'è la guida... per farla breve devi iscriverti al sito OPDA e poi da li puoi certificare tutti i programmi che vuoi.
Un saluto a tutti,
è un po che vi seguo in quanto il mio prossimo acquisto sarà proprio questo Omnia HD. Le informazioni che mi sono letto e le discussioni che ho seguito sono veramente tante anche se non mi sono letto tutte le 517 pagine di questo thread.
Ed è proprio perchè la mole di informazioni, consigli, procedure e raccomandazioni sono un po sparse in giro mi piacerebbe sapere quali sono i primi step “sicuramente da fare” una volta tornati a casa con questo terminale (roba de tipo: 1. installazione software su pc 2. backup completo del terminale 3. aggiornamento firmware …. 4. installazione programmi di base [tipo browser, navigatore ecc..]).
Per l'installazione dei programmi/utility, come si fa a riconoscere quelli che si possono installare direttamente da quelli che invece hanno bisogno di essere certificati e soprattutto dove si possono reperire (esistono dei portali ?)
E poi …. mi domando, quando mi sentirò di modificare le impostazioni del cell. attraverso quei codici segreti, se qualcosa va storto, se si bloccasse in maniera pericolosa il cell, esiste sempre un modo per tornare alle impostazioni di default oppure si può rischiare di doverlo mandare al centro assistenza ?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
bieffebieffe
28-08-2009, 10:51
cos'è quella cosa che devi mettere imei ti mandano chiavi e poi ecc ecc? Uff che sbatti volevo fare hack a posta per non dovere certificare ma il programma per il mezzo hack va certificato e m'è passata voglia. Uff che palle sti certificati.
bieffebieffe
28-08-2009, 10:54
poi c'è modo di selezionare la memoria di massa per internet? Più navigo e più si abbassa la memoria interna. P.s. Mi da problemi la scrittura quando metto i post su questo forum
nokiotto81
28-08-2009, 10:57
ciao ho paura il mio gps ha qualche problema..
x ora mi è capitato 2 volte nell'arco di una settimana usandolo tutti i gg..
a un certo punto sia che uso route o maps il gps è come se si spegne..perde il segnale e non lo riaggancia piu...devo riavviare il tel x farglielo tornare..
è preoccupante sta cosa...oppure magari è solo un difetto software?
ho lA G2...
ChiHuaHua86
28-08-2009, 11:28
sta G2 non mi convince, mi ha pure rallentato di molto l'invio dei messaggi. vi capita?
chi.dav1977
28-08-2009, 11:56
sta G2 non mi convince, mi ha pure rallentato di molto l'invio dei messaggi. vi capita?
questo te lo posso confermare io... credevo fosse stato handy shell ma se mi dici che capita anche a te, magari 2 indizi fanno una prova...
I firmware
Ma i firmware continuano ad uscire ad HongKong e qui in italia stiamo fermi, ma poi come fanno? Prendono l'ultimo loro e lo portano da noi oppure stiamo indietro mille anni luce?
Perchè senno bisogna davvero inizare a ficcare il pack italiano nei firmware asiatici :\
Mister_K
28-08-2009, 12:44
Tra poco dovrebbe uscire la nuova versione del firmware qua in italia.... In alternativa c'è il firmware cucinato che è veramente ottimo... :D
Enigmisth
28-08-2009, 12:45
Cosè un firmware cucinato?
bieffebieffe
28-08-2009, 12:56
ero curioso di provare anche io il custom ma ho lasciato stare per la questione certificare e poi non so se è reversibile. Mi attirava proprio per la questione che poi non devi più certificare nulla
JulianRoss
28-08-2009, 13:07
ero curioso di provare anche io il custom ma ho lasciato stare per la questione certificare e poi non so se è reversibile. Mi attirava proprio per la questione che poi non devi più certificare nulla
Ma nella prossima custom che rilascerà sev7en dovrebbere essere già implementato il fullhack, questo non dovrebbe far si che non sia più necessario il passaggio della certificazione sui siti cinesi?:confused:
giustino
28-08-2009, 13:10
novit sul nuovo firmware ufficiale?
bieffebieffe
28-08-2009, 13:41
scusami ma non ne so proprio nulla so che dopo hack completo non devi certificare ma per fare il mezzo hack ovvero il primo passaggio li serve certificare un programma
pirikitto
28-08-2009, 14:00
Salvi gli sms in E:?!
Se si cambia in C: o in F: dovrebbe migliorare..
omniaforever
28-08-2009, 14:04
I firmware
Ma i firmware continuano ad uscire ad HongKong e qui in italia stiamo fermi, ma poi come fanno? Prendono l'ultimo loro e lo portano da noi oppure stiamo indietro mille anni luce?
Perchè senno bisogna davvero inizare a ficcare il pack italiano nei firmware asiatici :\
no.i nostri firmware sono i primi che introducono le novità.difatti non c'è il multitask 3d che nel nostro ci sarà cosi' come è stato per l'audio aac implementato prima nel nostro
bieffebieffe
28-08-2009, 14:07
scusami ma non ne so proprio nulla so che dopo hack completo non devi certificare ma per fare il mezzo hack ovvero il primo passaggio li serve certificare un programma
Enigmisth
28-08-2009, 14:09
no.i nostri firmware sono i primi che introducono le novità.difatti non c'è il multitask 3d che nel nostro ci sarà cosi' come è stato per l'audio aac implementato prima nel nostro
Si può far diventare anche multitouch?
omniaforever
28-08-2009, 14:14
teoricamente si, praticamente non verrà mai fatto per questioni di licenze
Enigmisth
28-08-2009, 14:26
Altra cosa che non ho visto in nessuna recensione...
Quando arriva un messaggio sullo schermo esce la classica frase "1 nuovo messaggio" o è ad esempio come il Palm Treo che visualizza subito un'anteprima del messaggio?!
oissela2421972
28-08-2009, 14:40
Quando arriva un messaggio sullo schermo esce la classica frase "1 nuovo messaggio" o è ad esempio come il Palm Treo che visualizza subito un'anteprima del messaggio?!
Esce la classica frase "1 nuovo messaggio"
bieffebieffe
28-08-2009, 14:53
esce scritto un nuovo messaggio ma ho visto opzione di anteprima credo che quella sia l'altro modo che intendi tu.
Highrender
28-08-2009, 14:53
Esiste un'applicazione esterna che si chaoma "SMS Preview":
http://dailymobile.se/2009/02/26/symbian-sms-preview-application-for-s60v3-and-s60v5/
sandroz84
28-08-2009, 14:58
teoricamente si, praticamente non verrà mai fatto per questioni di licenze
Giusto, a meno che la funzione non venga implementata per "vie traverse".
La possibilità hardware c'è tutta
pufficat
28-08-2009, 15:42
esce scritto un nuovo messaggio ma ho visto opzione di anteprima credo che quella sia l'altro modo che intendi tu.
Ciao scusami dove hai visto l'opzione di anteprima?
Ciao a tutti!!
Sono un nuovo iscritto e avrei una domanda da sottoporvi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un omnia Hd con software :
I8910XXIF7
15/06/2009
I891010ITVIE5
19/05/2009
(N.b. questo software mi è stato installato in assistenza in occasione di un controllo, all'origine utilizzava la versione XX4)
Il problema è che in nessun modo mi è possibile aggiornare il telefono perchè Pc studio mi dice che il modello non è supportato.
La domanda è se qualcuno qui è capitata la stessa, cosa ed eventualmente come ha risolto?
Grazie Davide.
albert75
28-08-2009, 16:11
raga un esempio video di questo task 3d?
bieffebieffe
28-08-2009, 16:15
Ciao scusami dove hai visto l'opzione di anteprima?
ciao siceramente mi ricordo di averl letto qualcosa del genere ma non sono sicuro fosse proprio sui messeggi sta di fatto che cmq nn l'ho provata perchè nn mi piace che venga fuori il mess, magari hai cell sul tavolo arriva messaggio e chi c'è li ci butta l'occhio. cmq dopo ci guardo e se lo ritrovo ti dico.
p.s. sono 7 giorni che cerco di tutto online nn è escluso che magari leggevo la descrizione di qualche sw aggiuntivo e mi confondo di averlo letto sul cell ;)
*andr3a*
28-08-2009, 16:47
Ciao a tutti!!
Sono un nuovo iscritto e avrei una domanda da sottoporvi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un omnia Hd con software :
I8910XXIF7
15/06/2009
I891010ITVIE5
19/05/2009
(N.b. questo software mi è stato installato in assistenza in occasione di un controllo, all'origine utilizzava la versione XX4)
Il problema è che in nessun modo mi è possibile aggiornare il telefono perchè Pc studio mi dice che il modello non è supportato.
La domanda è se qualcuno qui è capitata la stessa, cosa ed eventualmente come ha risolto?
Grazie Davide.
pc studio fa schifo... su xp mi vedeva il telefono partiva l'aggiornamento ma poi si sconnetteva, su vista non mi vedeva il telefono, su 7 i vedeva tutto ma non aggiornava... ho provato su un portatile con vista è andato. :boh:
YellowBlood
28-08-2009, 16:49
raga un esempio video di questo task 3d?
hehe e gia la terza volta che chiedi di sto task 3d ma nessuno ti caga :D :D
speravo sempre una risposta da qualcuno perche interessa molto anche a me...
omniaforever
28-08-2009, 16:54
la risposta è dentro il cell.guardate il video di presentazione dell'omnia hd
ragazzi vorrei chiedervi un gran consiglio.senza polemiche davvero.
come da firma,possiedo hd e 5800. per cazzeggio e lavoro.
sono mezzo intenzionato a vendere l'omniahd, vorrei uno smartphone
che mi permetta di navigare piu che decentemente con browser normale e con terzi, ritengo che per adesso vada meglio il 5800, e preferisco usare il pennino e lo schermo resistivo (x navigare). lo so, sono una mosca bianca, ma preferisco i resistivi con pennino/unghia, si sporca meno lo schermo, è a parer mio piu preciso, e abito in palude padana. con l'umidità alta lo schermo del hd fa un atrito micidiale quando mandi su e giu le pagine web.
sto ovviamente aspettando il firmware nuovo anche per decidere.
siete cosi gentile da darmi almeno 3 buoni motivi (per fare o non fare la cazzata :P)
tenete conto xò che parlo sono del comparto web, fotocamera non mi interessa e gps nemmeno. (uso una fuji exr 200 e ho navigatore in macchina e nel cruscotto) sono ovviamente 2 punti a super favore di questo cell, ma li uso relativamente ... diciamo zero :P
vorrei capire se n97 o mini o iphone o n900 o che altro possa essere piu adatto alle mie esigenze.... magari sto solo impazzendo a studiare troppo marketing i venerdi d'agosto :doh:
:help: :help: :help:
hehe e gia la terza volta che chiedi di sto task 3d ma nessuno ti caga :D :D
speravo sempre una risposta da qualcuno perche interessa molto anche a me...
http://www.youtube.com/watch?v=FgurchYp8lM
che mi permetta di navigare piu che decentemente con browser normale e con terzi, ritengo che per adesso vada meglio il 5800, e preferisco usare il pennino e lo schermo resistivo (x navigare). lo so, sono una mosca bianca, ma preferisco i resistivi con pennino/unghia, si sporca meno lo schermo, è a parer mio piu preciso, e abito in palude padana. con l'umidità alta lo schermo del hd fa un atrito micidiale quando mandi su e giu le pagine web.
siete cosi gentile da darmi almeno 3 buoni motivi (per fare o non fare la cazzata :P)
tenete conto xò che parlo sono del comparto web, fotocamera non mi interessa e gps nemmeno. (uso una fuji exr 200 e ho navigatore in macchina e nel cruscotto) sono ovviamente 2 punti a super favore di questo cell, ma li uso relativamente ... diciamo zero :P
vorrei capire se n97 o mini o iphone o n900 o che altro possa essere piu adatto alle mie esigenze.... magari sto solo impazzendo a studiare troppo marketing i venerdi d'agosto :doh:
3 Buoni motivi per non vendere Omnia HD
1) Fa le migliori foto e riprese video della sua categoria
2) Ha lo schermo più grande e brillante (Amoled) della sua categoria
3) Ha la migliore combinazione hardware/software/espandibilità/compatibilità/prestazioni della sua categoria
Potrai prenderti il miglior Nokia in circolazione, il miglior IPhone in circolazione, o il miglior cellulare in circolazione e (al momento) non avrai comunque queste tre combinazioni.
Sto preparando una mini guida di tips&tricks in stile umoristico/divertente in .PDF che poi farò girare in tutta Italia (poi forse la tradurrò, se ne avrò tempo e voglia) l'ho intitolata "Cento cose che puoi fare con Omnia HD", appena finità la distribuirò gratuitamente tramite facebook, sarà un incentivo in più a tenersi Omnia HD, o a chi pensa di venderlo.. per NON venderselo!
;)
3) Ha la migliore combinazione hardware/software/espandibilità/compatibilità/prestazioni della sua categoria
Potrai prenderti il miglior Nokia in circolazione, il miglior IPhone in circolazione, o il miglior cellulare in circolazione e (al momento) non avrai comunque queste tre combinazioni.
jined grazie per la risp. ma ho specificato che non m'interessano i primi 2 punti.
che faccia foto gps o che lo schermo brilli di luce propria purtroppo mi frega poco. sarà grosso ok.. ma non navigo decentemente, è snervante,
e per la 3 risposta..bo tutta sta potenza di hardware non la vedo mentre navigo non la ritrovo sfruttata.
sono al punto che non voglio lo smartphone che ha tutto al max. voglio quello che al max livello ha la navigazione... c'è? :help: :oink:
per quello che dici tu credo l'n900 senza ombra di dubbio(anche se bisogna aspettare l'uscita)...io mi tengo stretto l'omnia perchè condivido in pieno ciò che ha detto jined .
Kranio64
28-08-2009, 17:51
Sto preparando una mini guida di tips&tricks in stile umoristico/divertente in .PDF che poi farò girare in tutta Italia (poi forse la tradurrò, se ne avrò tempo e voglia) l'ho intitolata "Cento cose che puoi fare con Omnia HD", appena finità la distribuirò gratuitamente tramite facebook, sarà un incentivo in più a tenersi Omnia HD, o a chi pensa di venderlo.. per NON venderselo!
;)
Nessuno come Jined ha saputo sinteticamente motivare con obiettività e chiarezza.
Ora però mi chiedo DOVE può arrivare !!!!:D
Attendiamo desso, con impazienza quella sorta di guida che ci farà amare ancor di più in modo lussurioso questa SPETTACOLARE macchina !
Grazie Jined,
Ah... Nn provarci nemmeno poi a nn condividerla con noi;
Ti potresti trovare con 4 prisme sotto la macchina e un braccino più corto dell'altro !!!!!!
:D :D :D
Edit: Mentre scrivo qui al pc, mi sto vedendo un match di Miguel Cotto sull' HD. Spettacolinooooooooo :-)
ncc-1701-d
28-08-2009, 17:53
Ho copiato una serie di immagini (scanlation di manga formato jpg) in una cartella dalla sd (unità F: ). Aprendo la galleria nn me le visualizza in automatico.
C'è modo dalla galleria di andare a puntare ad una cartella specifica o sono costretto a copiare le immagini da qualche altra parte?
Esiste in alternativa un photobrowser che mi permetta di fare questa cosa? Ho provato ad installare PhotoFlow ma addirittura mi vede solo le immagini dell'unità C:; mentre utilizzando gestione file (o x-plore) non ho possibilità di scorrere le immagini se non uscendo dalla visualizzazione e tappando su quella successiva.
Grazie.
YellowBlood
28-08-2009, 18:07
ok capito, la ringrazio ;)
pc studio fa schifo... su xp mi vedeva il telefono partiva l'aggiornamento ma poi si sconnetteva, su vista non mi vedeva il telefono, su 7 i vedeva tutto ma non aggiornava... ho provato su un portatile con vista è andato. :boh:
Grazie!!
Purtroppo non ho pc con Vista, hai altri consigli da darmi?
Posso dire che con il software installato all'origine funzionava e ricevevo l'indicazione: nessun aggiornamento disponibile.Ora con il software che mi installato il centro assistenza mi indica modello non supportato.
Davide.
Quella cosa che fa 0.57-0.58, come mai non c'e'? :\ :mad: :mad: :mad:
E pure quello a 1.15-1.20 Grid interface? maddove????
albert75
28-08-2009, 18:43
cazzarola fighissimo, magari fosse cosi:cool:
ehmmm...è il video che avete sul tel se non lo avete cancellato...:D :D :D
Quella cosa che fa 0.57-0.58, come mai non c'e'? :\ :mad: :mad: :mad:
E pure quello a 1.15-1.20 Grid interface? maddove????
biagiogiovanna
28-08-2009, 19:14
non posso vedere che modo d'uso ho attivo senza tirare fuori il widget, e altre cosine.
Ciao vorrei solo rispondere a quanto quotato
Per vedere che profilo stai usando in finger use ed eventualmente cambiarlo, basta che premi al centro della parte superiore dello schermo per far comarire i profili.
giustino
28-08-2009, 19:16
Salve gente, oggi ho voluto provare a sottoscrivere la tariffa maxi internet week della TIM (quella da 2? a settimana X 100Mb per intenderci) e ho voluto provare a fare qualche test sulla velocità del nostro gioiellino confrontandolo direttamente con altri 2 terminali:
- SAMSUNG OMNIA HD con scheda TIM;
- NOKIA 5800 Express music con scheda WIND;
- APPLE IPHONE 3G con scheda vodafone.
E' probabile che il risultato non sei del tutto attendibile per il fatto che avevamo tutti un operatore diverso dall'altro ma cmq è emerso che:
- utilizzando il browser di sistema e connessione 3G e accedendo alla solita pagina web (in realtà la prova è stata fatta provando il collegamento con più siti) su tutti i terminali contemporaneamente il nokia è stato quello più veloce in assoluto, l'omnia è stato battuto in maniera paurosa;
- utilizzando la connessione come sopra ma con opera mini (ovviamente solo su nokia e omnia hd) vince sempre nokia ma la differenza è molto meno marcata rispetto alla prova precedente;
- utilizzando la connessione GPRS invece omnia HD è risultato il più veloce, e di gran lunga, ma solo con opera mini, con il browser di sistema il nokia continua ad essere il più veloce.
Da notare che iphone ha un sistema secondo me più "intelligente" di caricare le pagine poichè sembra che le carichi a "zona" dando la possibilità di poter scegliere un altro link senza che venga per forza caricata tutta la pagina (grazie anche allo scorrimento della stessa pagina anche quando questa non è del tutto caricata). Anche il nostro omnia hd sembra poterlo fare, solo quando però ne ha voglia.
Con questo non voglio concludere dicendo quessto terminale è meglio di un altro o roba simile perchè secondo me influisce molto anche il gestore che concede banda a seconda di quanto è congestionata la rete. Sarebbe stato tutto molto più attendibile se su tutti e tre i terminali avessero avuto lo stesso operatore cmq è una prova che può far riflettere....
*andr3a*
28-08-2009, 19:51
Grazie!!
Purtroppo non ho pc con Vista, hai altri consigli da darmi?
Posso dire che con il software installato all'origine funzionava e ricevevo l'indicazione: nessun aggiornamento disponibile.Ora con il software che mi installato il centro assistenza mi indica modello non supportato.
Davide.
fatti prestare il pc da qualcuno. e prova e riprova col tuo... purtroppo va a volte si a volte no. non chiedermi il motivo! :D
omniaforever
28-08-2009, 20:05
è questo il task 3d che devono mettere
Salve gente, oggi ho voluto provare a sottoscrivere la tariffa maxi internet week della TIM (quella da 2? a settimana X 100Mb per intenderci) e ho voluto provare a fare qualche test sulla velocità del nostro gioiellino confrontandolo direttamente con altri 2 terminali:
E' probabile che il risultato non sei del tutto attendibile per il fatto che avevamo tutti un operatore diverso dall'altro ma cmq è emerso che:
- utilizzando il browser di sistema e connessione 3G e accedendo alla solita pagina web (in realtà la prova è stata fatta provando il collegamento con più siti) su tutti i terminali contemporaneamente il nokia è stato quello più veloce in assoluto, l'omnia è stato battuto in maniera paurosa;
- utilizzando la connessione come sopra ma con opera mini (ovviamente solo su nokia e omnia hd) vince sempre nokia ma la differenza è molto meno marcata rispetto alla prova precedente;
- utilizzando la connessione GPRS invece omnia HD è risultato il più veloce, e di gran lunga, ma solo con opera mini, con il browser di sistema il nokia continua ad essere il più veloce.
Da notare che iphone ha un sistema secondo me più "intelligente" di caricare le pagine poichè sembra che le carichi a "zona" dando la possibilità di poter scegliere un altro link senza che venga per forza caricata tutta la pagina (grazie anche allo scorrimento della stessa pagina anche quando questa non è del tutto caricata). Anche il nostro omnia hd sembra poterlo fare, solo quando però ne ha voglia.
Con questo non voglio concludere dicendo quessto terminale è meglio di un altro o roba simile perchè secondo me influisce molto anche il gestore che concede banda a seconda di quanto è congestionata la rete. Sarebbe stato tutto molto più attendibile se su tutti e tre i terminali avessero avuto lo stesso operatore cmq è una prova che può far riflettere....
sarebbe stato interessante provare la differenzatre tra i 3 operatori per ogni terminale anche solo usando riprese video o cronometro...
è stato comunque un buon test
bieffebieffe
28-08-2009, 20:26
Ciao vorrei solo rispondere a quanto quotato
Per vedere che profilo stai usando in finger use ed eventualmente cambiarlo, basta che premi al centro della parte superiore dello schermo per far comarire i profili.
ciao mi sarò spiegato male ma questo è proprio un odei motivi per cui preferisco il finger use al posto del widget...
infatti con finger lo sapevo che era semplicissimo anche aprire agenda si fa cosi e poi hai i promemoria sempr esul desk che col widget nn hai.. insomma.. uso finger :D
bieffebieffe
28-08-2009, 20:33
ciao ho fatto anche io na prova simile l'altro giorno, n97 con tim e hd con wind, beh si certi siti li caricava piu veloce l'n97 però poi se guardavo bene le pagine mi rendevo conto che c'erano cose che non aveva caricato ma l'hd si..e anche l'impaginazione a volte nn era uguale l'hd la fa sempr euguale al computer.
poi li ho usati come modem e usato la stessa sim, l'hd scaricava a 100k/s il nokia 80/84 oggi l'hd a casa mi ha segnato su speedtest.net 1,7 mega.
secondo me l'n97 le flash nn le apre, certe pubblicità che cambiano disegni o mini video ecc ecc su nokia erano fermi mentre su hd come su pc. Certo se uno nn si fissi su ste cosine col nokia fa prima e poi col nokia hai la possibilità con la tastiera fuori di scrivere nel sito vedendo il sito, mentre col hd ogni volta che tappi per scrivere ti esce la solita schermata di scrittura anche in sta cosa per internet è piu comodo n'97. io ho provato solo col browser originale.
giustino
28-08-2009, 21:04
sarebbe stato interessante provare la differenzatre tra i 3 operatori per ogni terminale anche solo usando riprese video o cronometro...
è stato comunque un buon test
Già, hai ragione ma è stata una cosa piuttosto improvvisata, spero di riavere la possibilità di rifare il test con un video. Volevo però aggiungere che durante il test ho notato una differenza sostanziale tra l'utilizzo di opera mini e del browser di sistema. Aprendo la stessa identica pagina web con i due browser ho notato che opera mini scarica molti meno kb rispetto al browser di sistema con conseguente guadagno di velocità nel caricamento della pagina. Non sono riuscito a capire dove sta il trucco ....
Ho un problema, ho un omnia hd con software in francese e non riesco a fare l'aggiornamento da pc studio 7 al momento mi dice impossibile connettersi al server, ma poi lo aggiornerà all'ultima versione in italiano ??
*andr3a*
28-08-2009, 21:59
Già, hai ragione ma è stata una cosa piuttosto improvvisata, spero di riavere la possibilità di rifare il test con un video. Volevo però aggiungere che durante il test ho notato una differenza sostanziale tra l'utilizzo di opera mini e del browser di sistema. Aprendo la stessa identica pagina web con i due browser ho notato che opera mini scarica molti meno kb rispetto al browser di sistema con conseguente guadagno di velocità nel caricamento della pagina. Non sono riuscito a capire dove sta il trucco ....
penso sia xke il browser originale carica completamente la pagina per essere fedele il piu possibile mentre i software di terze parti per preferire la velocita cuttano certe parti delle pagine (pubblicita, img, ....)
Enigmisth
28-08-2009, 22:25
Domandina..
qualcuno di voi lo ha da almeno piu di 1/2 mesi usato di continuo senza problemi?
Ho un problema, ho un omnia hd con software in francese e non riesco a fare l'aggiornamento da pc studio 7 al momento mi dice impossibile connettersi al server, ma poi lo aggiornerà all'ultima versione in italiano ??
secondo me non si aggiorna.....
prima va installata una versione italiana, altrimenti pc studio 7 non te lo riconosce.
Devi procurarti un firmware (i8910XXIG2) stand-alone cioè installabile tramite Symbian ROM Tool, e fare la stessa procedura come se installasi un firmware non ufficiale.
Le istruzioni le puoi trovare in giro (cerca "Guida al Flashing / Debranding")
EDIT
idea assurda!!! magari è impostata in francese solo la lingua........
Fai una verifica: da tastiera del telefono inserisci questo codice *#0000# e leggi la versione del software, se fosse i8910XXIG2 oppure I8910XXIF7 è gia la versione italiana quindi si aggiornerà in automatico appena esce la nuova.
Domandina..
qualcuno di voi lo ha da almeno piu di 1/2 mesi usato di continuo senza problemi?
si si, mi lamento solo del web, ma in tutto il resto non posso negare che sia prestante, forse davvero mai un crush. gps velocissimo. foto notevoli. ricezione forse in alcuni meno buona di altri, ma mai lasciato a piedi.
usato ovviamente tutti i gg per sms chiamate navigare gps 1 volta a sett. e foto 2 max sett.
Enigmisth
28-08-2009, 23:08
si si, mi lamento solo del web, ma in tutto il resto non posso negare che sia prestante, forse davvero mai un crush. gps velocissimo. foto notevoli. ricezione forse in alcuni meno buona di altri, ma mai lasciato a piedi.
usato ovviamente tutti i gg per sms chiamate navigare gps 1 volta a sett. e foto 2 max sett.
Leggevo anche io di un po di lentezza nel web.. ma leggevo anche con con operamini va molto meglio rispetto al browser che c'è dentro.
Oppure ci sono altri problemi oltre la lentezza?
Leggevo anche io di un po di lentezza nel web.. ma leggevo anche con con operamini va molto meglio rispetto al browser che c'è dentro.
Oppure ci sono altri problemi oltre la lentezza?
no, c'è solo un bug che quando carica una pagina e schiacci stop, si chiude tutto e ti butta fuori. è uscito con l'ultimo firmware prima non c'era. è risolvibile e sicuramente in samzung ne sono al corrente. per il resto è un po come dire.. rallentato, peggiora poi se lo vuoi usare in orizzontale.
basta non schiacciare stop quando sta caricando. ormai ci ho fatto l'abitudine -_-°!
è da migliorare. il problema è firmware indubbiamente.
e cmq si con opera nella giusta versione, ti salvi in corner.
Enigmisth
28-08-2009, 23:38
no, c'è solo un bug che quando carica una pagina e schiacci stop, si chiude tutto e ti butta fuori. è uscito con l'ultimo firmware prima non c'era. è risolvibile e sicuramente in samzung ne sono al corrente. per il resto è un po come dire.. rallentato, peggiora poi se lo vuoi usare in orizzontale.
basta non schiacciare stop quando sta caricando. ormai ci ho fatto l'abitudine -_-°!
è da migliorare. il problema è firmware indubbiamente.
e cmq si con opera nella giusta versione, ti salvi in corner.
Ah ok però cmq tutti i problemi che ci sono dovrebbero essere in via di risoluzione a breve... insomma errori di gioventù :D
Io unico problema grave riscontrato oltre al browser è che ogni tanto crashano i widget, cioè il telefono funziona in tutto ma il sistema dei widget a schermo rimane bloccato e non funziona più, toccandomi il riavvio del cell.
Forse ne ho messi troppi a schermo, non saprei
Enigmisth
28-08-2009, 23:54
Volevo cheidere una'ltra cosa....
Esistono versioni diverse di questo cell? ho visto video in cui la scatola è diversa...
magari esiste una versione europa una italia una di vecchia produzione una di nuova ecc ecc?!
come le distinguo per essere sicuro di prendere quella italiana di ultima produzione?!
ehmmm...è il video che avete sul tel se non lo avete cancellato...:D :D :D
Si si ma tanto il cell non è niente come in quel video li :\
bieffebieffe
29-08-2009, 01:34
pienamente d'accordo con noha per non parlare se scrivete sul forum puntamenquotando 2 volte su 3si blocca e quando non si blocca scrive a rallenti↲NOHA UDA
SAREBBE VERSIONE GIUSTA DI OPERA? DOVE POSSO TROVARLA?
bieffebieffe
29-08-2009, 01:47
guardate come mi fa scrivere, se cerco di mettere a capo mi mette simbolo e poi mi scrive fisso maiuscolo. Poi non mi da possibilità di tornare indietro con le parole devo solo cancellare per tornare indietro. Poi è una stupidata non potere interrompere il download di una pagina se hai già quel che ti serve, prima dell'aggiornamento si poteva. Come fanno a peggiorare le cose? Bah e poi il browser originale non ti fa aprire più finestre. Le supporta ma non te le fa creare
guardate come mi fa scrivere, se cerco di mettere a capo mi mette simbolo e poi mi scrive fisso maiuscolo. Poi non mi da possibilità di tornare indietro con le parole devo solo cancellare per tornare indietro. Poi è una stupidata non potere interrompere il download di una pagina se hai già quel che ti serve, prima dell'aggiornamento si poteva. Come fanno a peggiorare le cose? Bah e poi il browser originale non ti fa aprire più finestre. Le supporta ma non te le fa creare
Prova Digia@Web, molto meglio di quello default; e poi Opera mini l'ho trovato solo in formato jar (java) :mbe: :mbe:
bieffebieffe
29-08-2009, 02:05
Prova Digia@Web, molto meglio di quello default; e poi Opera mini l'ho trovato solo in formato jar (java) :mbe: :mbe:
Guarda lo sto provando ora l'ho scaricato direttamente dal sito ufficiale, ora tipo il problema della scritture non ce l'ho e va meglio nella navigazione ma ho provato solo qua sul forum, ma già vedo certo cose poco comode come lo zoom. O vicino o lontano non puoi scegliere qualcosa di intermedio. Poi sul sito di libero praticamente carica un terzo della pagina, e si fa più fatica a selezionare cose piccole nella pagina. Ora provo pure quello che dici te, c'è un sito?
Che palle però sempre a impazzire.
http://shop.digia.com/atweb :coffee:
Cmq una domanda veloce per chi ha gia una microSD?
le microSDHC vanno bene?
Leggono bene anche quelle da 16GB??
si te ricapita e hai l'occasione il tempo fai anche la prova con i differenti browser sarebbe un test utile e realistico che intereserebbe tutta la comuniry HD:p
Domandina..
io zero problemi
Si si ma tanto il cell non è niente come in quel video li :\
aspetta e pazienza un poco e sarai accontentato ;)
Pretoriano
29-08-2009, 08:28
A me mica le fa 'ste cose il browser...
Meglio in cosa? Io l'ho provato ma oltre a essere più instabile, il render delle pagine è identico se non peggiore del browser di default. Le uniche differenze in positivo sono l'interfaccia grafica e il supporto alle finestre multiple.
Operamini è SOLO java.
Thutlandia76
29-08-2009, 08:40
Buongiorno a tutti!!
Oggi dovrei acquistare questo fantastico smartphone, ho visto che l'Iper fa una buona offerta a 449 euro, ho chiamato e non sanno dirmi però se offrono garanzia italia o europa, nel punto vendita di Udine dicono Europa dato che nella confezione non è indicato nulla, nel punto vendita di Castelfranco dopo lunga meditazione han detto Italia.
Come posso sapere che garanzia danno avendo la scatola fra le mani?
Che differenze, pro e contro ci possono essere fra le due versioni?
Vi ringrazio già da adesso!
:confused: :confused: :confused: :confused:
Sto provando il firmware H1 edizione cinese.
sidro007
29-08-2009, 09:37
Buongiorno a tutti!!
Oggi dovrei acquistare questo fantastico smartphone, ho visto che l'Iper fa una buona offerta a 449 euro, ho chiamato e non sanno dirmi però se offrono garanzia italia o europa, nel punto vendita di Udine dicono Europa dato che nella confezione non è indicato nulla, nel punto vendita di Castelfranco dopo lunga meditazione han detto Italia.
Che sia europea o italiana sempre 2 anni di garanzia Samsung con lo scontrino di acquisto sono...:read:
secondo me non si aggiorna.....
prima va installata una versione italiana, altrimenti pc studio 7 non te lo riconosce.
Devi procurarti un firmware (i8910XXIG2) stand-alone cioè installabile tramite Symbian ROM Tool, e fare la stessa procedura come se installasi un firmware non ufficiale.
Le istruzioni le puoi trovare in giro (cerca "Guida al Flashing / Debranding")
EDIT
idea assurda!!! magari è impostata in francese solo la lingua........
Fai una verifica: da tastiera del telefono inserisci questo codice *#0000# e leggi la versione del software, se fosse i8910XXIG2 oppure I8910XXIF7 è gia la versione italiana quindi si aggiornerà in automatico appena esce la nuova.
La versione del software è la i8910XXIF9 del 15/6/2009, la versione personalizzata del 2/6/2009 è la I8910XEFIF1 e gruppo linguaggio 8.
P.s. sono riuscito a cambiare la lingua francese in italiano ma continua a non collegarsi al server x eventuali aggiornamenti.
metalfreezer
29-08-2009, 09:43
io ho un problema..praticamente ieri stavo guardando un divx sul cell e nelle scene scure si vedono sullo schermo delle macchie nere che nelle scene colorate non si vedono..ho uno schermo difettoso?
Kranio64
29-08-2009, 09:54
Domandina..
Io da circa due mesi:
Che tipo di problemi intendi ?
Kranio64
29-08-2009, 09:56
http://shop.digia.com/atweb :coffee:
Cmq una domanda veloce per chi ha gia una microSD?
le microSDHC vanno bene?
Leggono bene anche quelle da 16GB??
Io ho una Micro sdhc 16Gb (e pure un amico mio) e nn cè nessun problema.
Ma cmq, fino a 16 ormai tutti i cell di un certo livello le supportano.
Ciao
Kranio64
29-08-2009, 09:58
Buongiorno a tutti!!
Se lo compri all'Iper o Mw che sia, nn devi preoccuparti;
sei sempre coperto da garanzia, vai tranquillo.
E...
Complimenti per la scelta: ogni giorno Ti stupirà :D
bieffebieffe
29-08-2009, 10:20
A me mica le fa 'ste cose il browser...
Meglio in cosa? Io l'ho provato ma oltre a essere più instabile, il render delle pagine è identico se non peggiore del browser di default. Le uniche differenze in positivo sono l'interfaccia grafica e il supporto alle finestre multiple.
Operamini è SOLO java.
che ti devo dire con opera mini nn me lo fa con quello originel si. boh. si anche io ho provato digia ieri sera e mi pare peggio dell'originale.
a voi diminuisce gradualmente la memoria interna usando internet o cose varie? io ho notato che si riempie na cartella chiamata samsung/cache tipo io ho 26mega liberi della memoria c: dopo un po che navigo su siti pesanti mi si riempie arriva a 19 e poi per mania mia vado a cancellare quel contenuto per tornare a 26. a voi succede? non si puo selezionere di usare la memoria piu grande? grazie ciao spero che la fw cucinata nonabbia ste rotture. è reversibile l'hack?
grazie
FIRMWARE ZXIH1
Changelog osservato (anche da utenti esteri):
migliorata la stabilità e affidabilità generale
Font di sistema con maggior definizione e risoluzione
maggiore velocità del sistema operativo
ottimizzazione della cpu time
migliori prestazioni in java (+15% circa)
maggiore autonomia batteria (+15% circa)
miglioramento ricezione GSM (+15% circa)
maggiore disponibilità di memoria interna
maggiore distanziamento dei tasti in modalità tastiera full qwerty
contatti più piccoli e più distanziati nella rubrica, per migliore selezione
ripresa video con audio AAC (già dal G2)
rimossi i thumbnail morti dalla gallery
rimossi i simboli nel video player, rimpiazzati con comandi
maggiore stabilità nelle fotografie
implementato namecard scanner
migliori prestazioni in foto notturne
gli algoritmi di compressione sia video che foto, sembrano generare files più ridotti
nota: taskmanager 3D visuale *non* ancora presente
..a quanto pare sta diventando un cellulare serio! ;)
foto dimostrativa firmware ZXIH1 - margine di miglioramento della scala dei livelli, ottimale!
http://img268.imageshack.us/img268/6571/hamsterv.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/hamsterv.jpg/)
foto dimostrativa firmware ZXIH1 - prova messa a fuoco selettiva!
http://img268.imageshack.us/img268/7433/focusq.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/focusq.jpg/)
video dimostrativo firmware ZXIH1 - appare discretamente fluido
http://www.youtube.com/watch?v=CqUAL2YKmso
Ah che bello quando jined ci posta le novità !! :D
Mi fido più di te che della pagina di facebook ;p
Grazie mille jined ;) sembra un aggiornamento valido
Kranio64
29-08-2009, 11:06
Grazie Jined!
Anche se ancora nn cè il task 3d, nn fa nulla.
Stanno facendo un buon lavoro dai..
:)
CaFFeiNe
29-08-2009, 11:09
Grazie mille jined ;) sembra un aggiornamento valido
aggiornamento che si sta aggiungendo alla rom cooked di seve7en
ah, abbiamo fatto anche una prova di installazione nuova java runtime (la 2), è riuscita, solo che ci sono ancora alcuni bug, essendo la runtime ancora in beta anche da parte nokia... ma cmq la prova effettuata da faenil, assicura prestazioni di molto superiori
:eek: speriamo che questi miglioramenti ci sono anche nel firmware italiano!!!
Kranio64
29-08-2009, 12:10
:eek: speriamo che questi miglioramenti ci sono anche nel firmware italiano!!!
Certo che ci saranno !
La coocked, si basa su quella rom, solo che è stata distribuita in altro paese prima di Ita.
Siamo sempre i penultimi :cry:
(Si perchè gli ultimi, sono i Milanisti ! ah ah ah..Daiii skerzo, nn rompete eh ?? :D )
Ciao a tutti, sono nuovo, e mi sono iscritto perchè ho un problema (piuttosto fastidioso) con il mio Omnia HD.
A volte capita che quando ricevo chiamate la suoneria non si avvii, con il risultato che non mi accorgo di essere cercato.
Inoltre, quando ricevo degli squilli la suoneria non fa in tempo a partire che la chiamata è stata già riagganciata. Stesso risultato anche in questa situazione: non mi accorgo di nulla.
E' normale tutto ciò? Come posso ovviare a questi problemi?
Sono davvero una seccatura. :(
Enigmisth
29-08-2009, 12:14
Ciao a tutti, sono nuovo, e mi sono iscritto perchè ho un problema (piuttosto fastidioso) con il mio Omnia HD.
A volte capita che quando ricevo chiamate la suoneria non si avvii, con il risultato che non mi accorgo di essere cercato.
Inoltre, quando ricevo degli squilli la suoneria non fa in tempo a partire che la chiamata è stata già riagganciata. Stesso risultato anche in questa situazione: non mi accorgo di nulla.
E' normale tutto ciò? Come posso ovviare a questi problemi?
Sono davvero una seccatura. :(
La suoneria e salvata sulla memory aggiuntiva? a me succedeva la stessa cosa con il mio N70...
Se è cosi metti la suoneria nella memoria del telefono.
Enigmisth
29-08-2009, 12:16
FIRMWARE ZXIH1
Changelog osservato (anche da utenti esteri):
migliorata la stabilità e affidabilità generale
Font di sistema con maggior definizione e risoluzione
maggiore velocità del sistema operativo
ottimizzazione della cpu time
migliori prestazioni in java (+15% circa)
maggiore autonomia batteria (+15% circa)
miglioramento ricezione GSM (+15% circa)
maggiore disponibilità di memoria interna
maggiore distanziamento dei tasti in modalità tastiera full qwerty
contatti più piccoli e più distanziati nella rubrica, per migliore selezione
ripresa video con audio AAC (già dal G2)
rimossi i thumbnail morti dalla gallery
rimossi i simboli nel video player, rimpiazzati con comandi
maggiore stabilità nelle fotografie
implementato namecard scanner
migliori prestazioni in foto notturne
gli algoritmi di compressione sia video che foto, sembrano generare files più ridotti
nota: taskmanager 3D visuale *non* ancora presente
..a quanto pare sta diventando un cellulare serio! ;)
foto dimostrativa firmware ZXIH1 - margine di miglioramento della scala dei livelli, ottimale!
http://img268.imageshack.us/img268/6571/hamsterv.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/hamsterv.jpg/)
foto dimostrativa firmware ZXIH1 - prova messa a fuoco selettiva!
http://img268.imageshack.us/img268/7433/focusq.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/focusq.jpg/)
video dimostrativo firmware ZXIH1 - appare discretamente fluido
http://www.youtube.com/watch?v=CqUAL2YKmso
In verita queste foto e video mi sembrano peggiori di quelle che ho visto fino ad ora...
Le foto nella parte del contorno sono completamente senza messa a fuoco... solo il centro della foto e messo a fuoco.
albert75
29-08-2009, 12:33
la macro non sembra eccezionale ed il video e' fluido , ma sfuocato....la versione del firmware sara' come la h1 ed avra' lo switch 3d? oppure sara' prorpio diverso?
QUANDO MINK ESCE STO BENEDETTO FIRM?:doh:
sidro007
29-08-2009, 12:52
Ma sapete che vi dico...
Avendo gente come seven capace di prendere il firm italiano ed aggiungerci tutte le migliorie apportate ai vari firm stranieri, più le sue migliorie recenti...
e chi ce lo fa fare di aspettare la samsung?
evviva le rom cucinate!:winner:
vi riporto info...
Sto provando il firmware H1 edizione cinese.
è uscito la H2/H3 per la Germania avrà GUI 3D nel multitasking
http://img82.imageshack.us/img82/8880/scr000001wugz.jpg
La versione del software è la i8910XXIF9 del 15/6/2009, la versione personalizzata del 2/6/2009 è la I8910XEFIF1 e gruppo linguaggio 8.
P.s. sono riuscito a cambiare la lingua francese in italiano ma continua a non collegarsi al server x eventuali aggiornamenti.
se pc suite non ti fa aggiornare devi usare il samsung flashing tools
La differenza di "lavorare" coi tool e' che:
-Puoi installare fw non ufficiali
-Puoi effettuare il downgrade da un fw nuovo ad uno precedente
-Puoi usarli per ripristinare il telefono se non si dovesse piu' avviare.
(avviando quest'ultimo in boot mode e riflashando il fw desiderato).
Certo che ci saranno !
La coocked, si basa su quella rom, solo che è stata distribuita in altro paese prima di Ita.
Siamo sempre i penultimi :cry:
(Si perchè gli ultimi, sono i Milanisti ! ah ah ah..Daiii skerzo, nn rompete eh ?? :D )
la nostra sarà la H4... quindi ormai è assodato che da noi escono prima le novità poi nel resto del mondo;
infatti le novità + corpose saranno nel nostro prox aggiornamento...:cool:
forse è uno dei motivi del ritardo di uscita
sandroz84
29-08-2009, 13:06
ah, abbiamo fatto anche una prova di installazione nuova java runtime (la 2)...........
Abbiamo fatto?!
Non sarebbe più giusto dire FAENIL ha fatto?
Senza offesa chiaramente ;)
bieffebieffe
29-08-2009, 13:23
appena mi arrivano ste chiavi per certificare voglio profare la rom cucinata pure io.. ma si puo tornare a quelle ufficiali quindi!
c'è gia una guida per cucinare gia con link dei faile ecc ecc..
immagino di si e ora mi insultate per nn avere usato il tasto cerca... vero? :D:D:D:
albert75
29-08-2009, 13:34
mink troppo bello sto multitask 3d troppo troppo figherrimo
La suoneria e salvata sulla memory aggiuntiva? a me succedeva la stessa cosa con il mio N70...
Se è cosi metti la suoneria nella memoria del telefono.
Come si fa?
omniaforever
29-08-2009, 13:41
In verita queste foto e video mi sembrano peggiori di quelle che ho visto fino ad ora...
Le foto nella parte del contorno sono completamente senza messa a fuoco... solo il centro della foto e messo a fuoco.
scusa hai idea di cosa significhi macro?se la foto è fatta in modalità macro è normale che il fuoco sia concentrato al centro e lo sfondo sia sfocato
esempio
http://www.abc-fotografia.com/macro/macro-06.jpg
appena mi arrivano ste chiavi per certificare voglio profare la rom cucinata pure io.. ma si puo tornare a quelle ufficiali quindi!
c'è gia una guida per cucinare gia con link dei faile ecc ecc..
immagino di si e ora mi insultate per nn avere usato il tasto cerca... vero? :D:D:D:
USA il tasto cerca e google!!! :D :D :D :D si scherza ovviamente ma se lo usi...;)
x profare (come dici tu) le rom mod non ti servono i certificati (.cer e .key) ma il samsumg flashing tools (che è un programma).
hola :cool:
omniaforever
29-08-2009, 13:45
la macro non sembra eccezionale ed il video e' fluido , ma sfuocato....la versione del firmware sara' come la h1 ed avra' lo switch 3d? oppure sara' prorpio diverso?
mai prendere come esempio i video youtube, in quanto degrada la qualità
è proprio un prova di "messa a fuoco selettiva" (selective focus), in fotografia si intende messa a fuoco solo una piccola zona, e il resto della foto sfocata.. questo tipo di magie, in genere, si fanno solo con fotocamere di un certo livello.
Enigmisth
29-08-2009, 13:46
scusa hai idea di cosa significhi macro?se la foto è fatta in modalità macro è normale che il fuoco sia concentrato al centro e lo sfondo sia sfocato
esempio
http://www.abc-fotografia.com/macro/macro-06.jpg
ehm sorry :P
non avevo letto macro o aperto diretto la foto :P
Enigmisth
29-08-2009, 13:48
Come si fa?
Io non ho ancora questo telefono quindi nn so come sono i menu... ma se e simile al symbian dell'N70 dovresti avere " Gestisci file" sotto strumenti e da li puoi spostare i file nelle varie cartelle...
Oppure lo colleghi al computer e lo fai da li...
bieffebieffe
29-08-2009, 16:41
USA il tasto cerca e google!!! :D :D :D :D si scherza ovviamente ma se lo usi...;)
x profare (come dici tu) le rom mod non ti servono i certificati (.cer e .key) ma il samsumg flashing tools (che è un programma).
hola :cool:
Non me ne lasci passare una! E' che non rileggo e spesso scrivo strafalcioni si ma per fare l'hack completo si deve fare prima il mezzo e per fare il mezzo c'è un programma che va certificato. Così ho letto nelle guide che ho CERCATO con potenti mezzi informatici
Ahah
Non me ne lasci passare una! E' che non rileggo e spesso scrivo strafalcioni si ma per fare l'hack completo si deve fare prima il mezzo e per fare il mezzo c'è un programma che va certificato. Così ho letto nelle guide che ho CERCATO con potenti mezzi informatici
Ahah
nn per fare il puntiglioso....solo per risparmiarti tempo e fatica.
Se certifichi fai diretto l'hack completo usando helloOx2 v2.0 o v2.01 (il certificato ti serve giusto per certificare helloOx2).
però devi usare RomPatcherPlus de il.socio che dovrebbe essere uscita da poche ore la v0.9.6
amerigo9
29-08-2009, 16:50
ragazzi una domanda banale, ma i video girati a 720p registrano realmente a 1280x720 o ancora la videocamera non è sfruttata la 100% e bisogna aspettare i prossimi aggiornamenti firmware? faccio questa domanda perchè nei post precedendi qualcuno diceva che il telefono per le potenzialità che ha è sfruttato ancora al 50%, questa cosa è vera anche nella registrazione video?
metalfreezer
29-08-2009, 17:09
Io vorrei sapere come fare per visualizzare i video HD su xbox o ps3..bisogna convertirli con qualcosa?
The_max_80
29-08-2009, 17:38
Io vorrei sapere come fare per visualizzare i video HD su xbox o ps3..bisogna convertirli con qualcosa?
si puo attaccare il cell direttamente alla tv
si puo attaccare il cell direttamente alla tv
Il cavo video composito in dotazione non supporta il 720P.
Per sfruttare l'alta definizione, bisogna in qualche modo, lavorare direttamente con i files.
Suppongo che con gli ultimi lettori blu-ray, per inciso, proprio Samsung, usciti questi giorni, che leggono direttamente files MP4 dai DVD o dalle chiavette e riproducono a 720P tramite HDMI (ma anche a 1080P) ora si possano effettivamente visualizzare/sfruttare le riprese in HD fatte con l'Omnia HD, su un televisore HD-Ready o Full-HD.
Tra l'altro questi lettori supportano anche il Matroska :read:
bieffebieffe
29-08-2009, 17:45
nn per fare il puntiglioso....solo per risparmiarti tempo e fatica.
Se certifichi fai diretto l'hack completo usando helloOx2 v2.0 o v2.01 (il certificato ti serve giusto per certificare helloOx2).
però devi usare RomPatcherPlus de il.socio che dovrebbe essere uscita da poche ore la v0.9.6
E appunto senza avere le chiavi non si fa nulla :-)
The_max_80
29-08-2009, 17:56
ragazzi ma a voi il display sotto al sole come si vede? cioè il mio si vede a stento.....mica devo regolare qualcosa?
ragazzi ma a voi il display sotto al sole come si vede? cioè il mio si vede a stento.....mica devo regolare qualcosa?
potresti provare ad aumentare un po la luminosità
giustino
29-08-2009, 18:18
In streaming dal PC alla PS3 con PS3 media server.
sidro007
29-08-2009, 18:48
In streaming dal PC alla PS3 con PS3 media server.
Non funziona, già provato.
E' proprio una questione di incompatibilità.
Io li converto con PAZERA Free MP4 to AVI converter 1.3
http://download.cnet.com/Pazera-Free-MP4-to-AVI-Converter/3000-2194_4-10784027.html?part=dl-6288457&subj=dl&tag=button
E' un programma di conversione free. Non è la fine del mondo ma è piuttosto semplice da usare e, impostando Video Codec H246/Mpeg 4 il risultato non è male...
Magari smanettando un pò.....:p
Io non ho ancora questo telefono quindi nn so come sono i menu... ma se e simile al symbian dell'N70 dovresti avere " Gestisci file" sotto strumenti e da li puoi spostare i file nelle varie cartelle...
Oppure lo colleghi al computer e lo fai da li...
Ci sono riuscito, grazie, ma purtroppo non cambia niente.
Ma nessun altro qui dentro ha questo problema?
per il secondo punto, già i cell samsung hanno l'incrementabile nn disattivabile.....sei sicuro di avere una suoneria k parta subito se no sommando le due cose il risultato potrebbe essere la tua situazione.....
Enigmisth
29-08-2009, 19:45
Te lo fa con altre suonerie? magari e quella li che da problemi.
playmake
29-08-2009, 20:23
Eccomi a scrivervi da opera mini... Bellino ma... Preferisco io browser standard anche se opera pare velocizzare nn poco la navigazione. Spettacolo cmq sto cell. Un saluto a tutti!
Sto provando UCWEB7
Vi dico a breve..
Sto provando UCWEB7
Vi dico a breve..
Decisamente veloce, stabile, efficiente e carino... quasi da fare invidia ad un IPhone... ora non mi resta che farmi spuntare gli occhi a mandorla e imparare il cinese.. :rolleyes:
Kranio64
29-08-2009, 22:05
vi riporto info...
la nostra sarà la H4... quindi ormai è assodato che da noi escono prima le novità poi nel resto del mondo;
infatti le novità + corpose saranno nel nostro prox aggiornamento...:cool:
forse è uno dei motivi del ritardo di uscita
Allora, appena uscirà, mi rimangerò tutto se così sarà!
Con una Ceres pure !
Kranio64
29-08-2009, 22:10
Sotto il sole, è na ciofeca!
Forse "meno" ciofeca degli altri ma...
CIOFECA !
Decisamente veloce, stabile, efficiente e carino... quasi da fare invidia ad un IPhone... ora non mi resta che farmi spuntare gli occhi a mandorla e imparare il cinese.. :rolleyes:
interessante e non è come il 6.7 che in un qualche modo in inglese si imposta???:confused:
Enigmisth
30-08-2009, 00:18
Sto provando UCWEB7
Vi dico a breve..
Coseè UCWEB7?
Coseè UCWEB7?
una valida alternativa del browser di default
è da signare anche ucweb 7 ? :cry:
è da signare anche ucweb 7 ? :cry:
é gia' signato.. ma avrei preferito che fosse da signare, piuttosto che signato, ma tutto in cinese..
JulianRoss
30-08-2009, 09:22
Scusate, ma mi pare di aver capito che nella nuova Rom che realizzerà Sev7en ci sarà già il Fullhack, quindi non dovrebbe essere necessario passare dal processo di certificazione per ottenere i 2 file dal sito cinese etc etc, o mi sbaglio? :confused:
Thutlandia76
30-08-2009, 10:02
Che sia europea o italiana sempre 2 anni di garanzia Samsung con lo scontrino di acquisto sono...:read:
Grazie mille del consiglio! Purtroppo lo avevano già esaurito! :(:( :muro: :muro: dovrò aspettare ancora qche giornoo nooooooooo
metalfreezer
30-08-2009, 10:04
Ciao, ogni volta che navigo via wap con il cell mi si apre una modalità che si chiama page map che mi suddivide i siti internet in varie parti...il tutto è veramente scomodo e vorrei disattivarla..come posso fare? nelle opzioni non trovo niente!
Thutlandia76
30-08-2009, 10:07
Se lo compri all'Iper o Mw che sia, nn devi preoccuparti;
sei sempre coperto da garanzia, vai tranquillo.
E...
Complimenti per la scelta: ogni giorno Ti stupirà :D
Devo aspettare ancora ieri sera lo avevano esaurito!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Beh seguo il thread da quando ancora il cellu doveva uscire... l'ho provato e... beh spaziale.... e ancora secondo me mi riserverà molte sorprese e soddisfazioni... :D :D :D :D
ma quando arriviiiii :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
amerigo9
30-08-2009, 10:13
ragazzi una domanda banale, ma i video girati a 720p registrano realmente a 1280x720 o ancora la videocamera non è sfruttata la 100% e bisogna aspettare i prossimi aggiornamenti firmware? faccio questa domanda perchè nei post precedendi qualcuno diceva che il telefono per le potenzialità che ha è sfruttato ancora al 50%, questa cosa è vera anche nella registrazione video?
nessuno sa togliermi questo dubbio?
pirikitto
30-08-2009, 10:53
é gia' signato.. ma avrei preferito che fosse da signare, piuttosto che signato, ma tutto in cinese..
Jined scusami ne approfitto per una domanda..
Ma UCWeb funziona con la WAP di Vodafone?
Mi sembrava di aver capito di si ma da me non funge, rimane sempre in "connecting..."
Sai cosa potrebbe essere il problema? :rolleyes:
sidro007
30-08-2009, 10:55
Grazie mille del consiglio! Purtroppo lo avevano già esaurito! :(:( :muro: :muro: dovrò aspettare ancora qche giornoo nooooooooo
Dove sei stato, al città fiera?
Cmq, se esaurito vuol dire che è l'oggetto del desiderio di molti.....
Thutlandia76
30-08-2009, 10:59
Dove sei stato, al città fiera?
Cmq, se esaurito vuol dire che è l'oggetto del desiderio di molti.....
avevo provato a castelfranco visto che la morosa è di quelle parti... non son riuscito a trovarlo nemmeno in altri grossi negozi... a quanto pare molto richiesto... :D :D :D
giustino
30-08-2009, 11:00
I filmati li fa a 1280x720P, il problema è la "scattosità" dei video dovuta ha un problema di fps.
sidro007
30-08-2009, 11:03
I video vengono registari alla risoluzione massima di 1280x720 (720p), con qualche problema di microscatti a quella risoluzione, ma quasi assenti a risoluzioni inferiori.
Il fatto che il telefono non sia sfruttato al 100% indica che ci sono ancora margini di miglioramento per quello che riguarda la fluidità delle riprese.
Non fatevi ingannare però, si tratta sempre di un cellulare e quindi come termine di paragone è sempre meglio comparare le sue prestazioni con quelle di altri cellulari o smartphone, e non con quelle di fotocamere e videocamere..:read:
Enigmisth
30-08-2009, 12:00
I video vengono registari alla risoluzione massima di 1280x720 (720p), con qualche problema di microscatti a quella risoluzione, ma quasi assenti a risoluzioni inferiori.
Il fatto che il telefono non sia sfruttato al 100% indica che ci sono ancora margini di miglioramento per quello che riguarda la fluidità delle riprese.
Non fatevi ingannare però, si tratta sempre di un cellulare e quindi come termine di paragone è sempre meglio comparare le sue prestazioni con quelle di altri cellulari o smartphone, e non con quelle di fotocamere e videocamere..:read:
Ma pensate che questo problema della laggosità si possa risolvere col tempo con qualche aggiornamento o rimarrà sempre cosi?
albert75
30-08-2009, 12:06
mi raccomando il primo che becca l' aggiornamento che faccia un bel post a caratteri cubitali
*andr3a*
30-08-2009, 12:17
Piccola guida per fare le foto in notturna.
(tratta da esperienza personale, di fotografia non ne so una cippa quindi seguitela a vostro rischio e pericolo :asd:)
Anzitutto ho notato che scegliere la "modalità notturna" non è consigliabile. Mi spiego meglio: quando selezioniamo la scena in "modalità notturna" catturiamo più luce e quindi possiamo vedere "di più". Purtroppo il fatto di tenere l'otturatore più aperto farà si che la foto verrà SEMPRE mossa.. per quanto si tenga fermo il cel (cosa cmq difficile senza piani d'appoggio, ma testato anche su quelli) e per quanto poco, la foto verrà sempre mossa. Quindi anche se abbiamo la scena più illuminata la foto sarà cmq brutta (opinione personale ovviamente).
Stesso discorso scegliendo come scena "fuochi d'artificio".
Esempio:
(notturna)
http://img214.imageshack.us/img214/766/foto057.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/foto057.jpg/)
(fuochi d'artificio)
http://img41.imageshack.us/img41/4788/foto058s.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/foto058s.jpg/)
Ho quindi fatto una prova: una foto con scena "notturna" e una foto senza nessuna scena e con flash. Il risultato è nettamente a favore del flash (sempre imho). C'è sicuramente meno illuminazione e si vede l'utilizzo del flash ma per quanto mi riguarda preferisco foto più ferme e con meno dettagli che mosse anche se si vede tutto.
Esempio:
(notturna no flash)
http://img215.imageshack.us/img215/1945/foto068.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/foto068.jpg/)
(nessuna scena + flash)
http://img215.imageshack.us/img215/243/foto069.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/foto069.jpg/)
Infine ho fatto una prova con l'ISO.. prima impostandola a 1600 nessuna scena e poi a 100 nessuna scena. Bè, assolutamente non c'è paragone! Se dovete fare le foto di notte settate in manuale ISO 100 e vedrete che risultati!
Esempio:
(ISO 1600)
http://img190.imageshack.us/img190/2722/foto070i.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/foto070i.jpg/)
(ISO 100)
http://img42.imageshack.us/img42/4943/foto071.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/foto071.jpg/)
Spero sia stata utile. Non è basata su studi o altro ma semplicemente su un pò di serate passate a far foto per trovare il modo migliore di scattarle! :)
Se volete mettere in prima pagina no problem!
Enigmisth
30-08-2009, 12:47
Cazz.. io sapevo che piu l'iso e alta più la foto dovrebbe venire meglio e poco mossa...! La differenza e notevole..
Quindi la foto dell'albero l'hai fatta a iso 100 con normale con flash?!
Cmq bisognerebbe aggiungere un Thrend ufficiale con la guida su come fare al meglio le foto in tutte le situazioni :D
Ma ci vorrebbe uno ch ene capisca :D
Ciao, ogni volta che navigo via wap con il cell mi si apre una modalità che si chiama page map che mi suddivide i siti internet in varie parti...il tutto è veramente scomodo e vorrei disattivarla..come posso fare? nelle opzioni non trovo niente!
Non è una impostazione dell'Omnia HD, ma una impostazione del protocollo Wap che filtra le pagine Web.
Non ci si puo' fare granchè col Wap..
*andr3a*
30-08-2009, 12:55
Quindi la foto dell'albero l'hai fatta a iso 100 con normale con flash?!
Si esatto, tutto in auto tranne l'ISO impostata a 100.
Infatti sono d'accordo anch'io che ci vorrebbe qualcuno esperto ma come dimostrano le foto (almeno a me piace di più cosi) quelle migliori si ottengono o con "nessuna scena + flash" o con "tutto auto + ISO 100" ;)
The_max_80
30-08-2009, 12:57
Piccola guida per fare le foto in notturna.
(tratta da esperienza personale, di fotografia non ne so una cippa quindi seguitela a vostro rischio e pericolo :asd:)
Anzitutto ho notato che scegliere la "modalità notturna" non è consigliabile. Mi spiego meglio: quando selezioniamo la scena in "modalità notturna" catturiamo più luce e quindi possiamo vedere "di più". Purtroppo il fatto di tenere l'otturatore più aperto farà si che la foto verrà SEMPRE mossa.. per quanto si tenga fermo il cel (cosa cmq difficile senza piani d'appoggio, ma testato anche su quelli) e per quanto poco, la foto verrà sempre mossa. Quindi anche se abbiamo la scena più illuminata la foto sarà cmq brutta (opinione personale ovviamente).
Stesso discorso scegliendo come scena "fuochi d'artificio".
Esempio:
(notturna)
http://img214.imageshack.us/img214/766/foto057.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/foto057.jpg/)
(fuochi d'artificio)
http://img41.imageshack.us/img41/4788/foto058s.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/foto058s.jpg/)
Ho quindi fatto una prova: una foto con scena "notturna" e una foto senza nessuna scena e con flash. Il risultato è nettamente a favore del flash (sempre imho). C'è sicuramente meno illuminazione e si vede l'utilizzo del flash ma per quanto mi riguarda preferisco foto più ferme e con meno dettagli che mosse anche se si vede tutto.
Esempio:
(notturna no flash)
http://img215.imageshack.us/img215/1945/foto068.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/foto068.jpg/)
(nessuna scena + flash)
http://img215.imageshack.us/img215/243/foto069.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/foto069.jpg/)
Infine ho fatto una prova con l'ISO.. prima impostandola a 1600 nessuna scena e poi a 100 nessuna scena. Bè, assolutamente non c'è paragone! Se dovete fare le foto di notte settate in manuale ISO 100 e vedrete che risultati!
Esempio:
(ISO 1600)
http://img190.imageshack.us/img190/2722/foto070i.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/foto070i.jpg/)
(ISO 100)
http://img42.imageshack.us/img42/4943/foto071.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/foto071.jpg/)
Spero sia stata utile. Non è basata su studi o altro ma semplicemente su un pò di serate passate a far foto per trovare il modo migliore di scattarle! :)
Se volete mettere in prima pagina no problem!
tendenzialmente sono arrivato alle stesse conclusioni tuttavia se metti modalità notturna ho avuto benefici a lasciare premuto il pulsante di scatto tutto il tempo che necessita l'hd a elaborare l'immagine , si tratta di 2 o 3 sec. ma le foto vengono piu ferme
The_max_80
30-08-2009, 12:59
Ma pensate che questo problema della laggosità si possa risolvere col tempo con qualche aggiornamento o rimarrà sempre cosi?
i produttori del chip hanno detto chiaramente che l'hw ce la fa tranqiullamente a codificare l'hd, sicchè è solo un piccolo prob software, ci vuole ancora qualche firmware, cmq gia ora i video sono eccezionali, i migliori con un cellulare
*andr3a*
30-08-2009, 12:59
tendenzialmente sono arrivato alle stesse conclusioni tuttavia se metti modalità notturna ho avuto benefici a lasciare premuto il pulsante di scatto tutto il tempo che necessita l'hd a elaborare l'immagine , si tratta di 2 o 3 sec. ma le foto vengono piu ferme
sisi! ma infatti pure io lo tengo premuto finchè non ritorna alla fotocamera.. quelle dell'erba le ho fatte con il cel su un piano d'appoggio! ma è talmente sensibile (o sono io che ho il parkinson :asd:) che bastano anche piccoli micromovimenti e viene mossa..
io d'ora in poi farò come mi son trovato meglio, poi ovvio che ognuno fa come preferisce! :D
omniaforever
30-08-2009, 13:23
è sis o java?arriverà la traduzione come è stato per il 6.7
omniaforever
30-08-2009, 13:26
Non è una impostazione dell'Omnia HD, ma una impostazione del protocollo Wap che filtra le pagine Web.
Non ci si puo' fare granchè col Wap..
se usi opera mini già è un'altra cosa
omniaforever
30-08-2009, 13:29
confronti col 6.7?
la modalità zoom è ora bene ottimizzata?
è sis o java?arriverà la traduzione come è stato per il 6.7
E' in versione sisx cinese. Esiste anche java inglese, ma la versione Java non va un granchè, oltre ad essere + lenta, da problemi.
Si, penso (spero) che verrà tradotto a breve.
Sia la sisx che la java, cmq sono "beta 1".
Leggo spesso che nei video a 1280*720 ci sono dei microscatti fastidiosi, io ho da un mese questo telefono, ho fatto molti video, e non avevo mai notato questa cosa, infatti ho appena controllato e nessuno dei video che ho fatto si blocca, sono tutti fluidissimi al 100%...
Naturalmente la risoluzione è impostata a 1280x720... sono fortunato oppure ci sono altri come me che non hanno problemi? :)
sidro007
30-08-2009, 14:52
Leggo spesso che nei video a 1280*720 ci sono dei microscatti fastidiosi, io ho da un mese questo telefono, ho fatto molti video, e non avevo mai notato questa cosa, infatti ho appena controllato e nessuno dei video che ho fatto si blocca, sono tutti fluidissimi al 100%...
Naturalmente la risoluzione è impostata a 1280x720... sono fortunato oppure ci sono altri come me che non hanno problemi? :)
Si parla di microscatti, quindi bisogna vedere quanto sei "pignolo" su queste cose...:p
CMQ, sto provanto il firm di Sev7en e dopo 2 giorni di prova vi posso dire che i miglioramenti sono appezzabili come velocità di navigazione nei menu ed effetti di transizione.
Riscontro problemi di funzionamento del browre interno dopo il ripristino dei dati di backup. (lo stesso sev7en sconsigia il ripristino dati di backup)
Inoltre non funziona Lo smart reader in organizer, però non so se è un bug o già non funzionava prima in quanto non l'ho mai provato.
ronaldinho87
30-08-2009, 14:54
Ordinato il cellulare speriamo che arrivi presto cosi riporto anche la mia esperienza:D
Si parla di microscatti, quindi bisogna vedere quanto sei "pignolo" su queste cose...:p
CMQ, sto provanto il firm di Sev7en e dopo 2 giorni di prova vi posso dire che i miglioramenti sono appezzabili come velocità di navigazione nei menu ed effetti di transizione.
Riscontro problemi di funzionamento del browre interno dopo il ripristino dei dati di backup. (lo stesso sev7en sconsigia il ripristino dati di backup)
Inoltre non funziona Lo smart reader in organizer, però non so se è un bug o già non funzionava prima in quanto non l'ho mai provato.
Lo sò ;) infatti ho specificato al 100% fluido...
E' in versione sisx cinese. Esiste anche java inglese, ma la versione Java non va un granchè, oltre ad essere + lenta, da problemi.
Si, penso (spero) che verrà tradotto a breve.
Sia la sisx che la java, cmq sono "beta 1".
me lo metti un link che la provo? thx
zlatansvezia
30-08-2009, 15:12
Volevo sapere se è possibile collegarmi ad internet in modalità wifi,senza inserire la mia sim nel telefono.Grazie in anticipo
Enigmisth
30-08-2009, 15:13
Lo sò ;) infatti ho specificato al 100% fluido...
ce lo fai vedere uno?
........
Con il FW g2 funziona alla grande
in un biglieto da visita trasforma esattamenta il 99% dei dati,
quindi bastano alcuni ritocchi :)
Enigmisth
30-08-2009, 15:35
Io non comprendo perche molti scambiano o vendono l'omnia HD per l' i-phone... bhà...
albert75
30-08-2009, 15:45
Io non comprendo perche molti scambiano o vendono l'omnia HD per l' i-phone... bhà...
l iphone e' il risultato di un grande hype e una grande campagna pubblivcitaria, l hd non lo venderei mai. Oddio e' un po' un telecomando, ma che vogliamo?
me lo metti un link che la provo? thx
teoricamente è un freeware a sottoscrizione "operatore", mi documento un po' se si puo' postare senza la sottoscrizione, e ti faccio sapere.
Altrimenti, puoi fare un giro su web, e sottoscriverti sul sito cinese che lo ospita.
ci puoi navigare col google.translate in sottofondo attivo (da cinese a inglese)
bieffebieffe
30-08-2009, 16:42
ho un problema ieri ho fatto la registrazione sul sito cinese per la cosa dei certificati, poi ieri sera mi diceva in attesa ora quando mi loggo mi dice che sono loggato con successo mi da 6 righe di errore in altro e mi torna al log??!?!? qualcuno ne sa qualcosa?
Kranio64
30-08-2009, 16:54
avevo provato a castelfranco visto che la morosa è di quelle parti... non son riuscito a trovarlo nemmeno in altri grossi negozi... a quanto pare molto richiesto... :D :D :D
Te l'avevo detto di cercarti una morosa a Bergamo ...
Lo avresti trovato !
failips75
30-08-2009, 17:05
salve a tutti, posseggo l'hd da circa 15 giorni, il mio firmware è il g2, non riscontro grossi problemi non imputabili alla mia inesperienza con il nuovo "mezzo" ma non riesco in alcun modo a vedere i filmati di you tube (mi dice non disponibile su you tube mobile, ma lo dice di tutti i filmati) edi altri siti tipo facebook dove mi dice che mi serve un aggiornamento del flash player. Il link però è verso aggiornamenti per pc.
ho provato ha scaricare flash lite 3.1 ma mi dice componente già integrato,
che faccio? C'è qualche impostazione che devo cambiare?
ho visto che già altri utenti hanno il mio problema (ho letto tutte le 525 pagine del forum) ma non c'è stata risposta...
Kranio64
30-08-2009, 17:07
:D Io non comprendo perche molti scambiano o vendono l'omnia HD per l' i-phone... bhà...
Perchè l' Aifone fa trendy !!
Sicuramente è stato una svolta nella storia dei terminali dai !
Certo, a parte lo schermo, che oggi è ancora di poco superiore a certi smartphone, è stato surclassato abbondantemente dalla Samsung, dalla Htc e dalla Nokia (glia altri secondo me sono in affanno). Ma dobbiamo dire grazie alla Apple se cè stata sta rivoluzione dai..
Oggi l'Omnia, ha uno schermo ed un touch (tralasciando le applicazioni piuttosto che la camera) invidiabili davvero.
Pensa che in questi gg, sto valutando l' Hero (amo sti terminali, mi dissanguo, ma che ci devo fà... :cry: ) Eppure, leggendo i forum, le review i video, trovo che ancora nn sia all'altezza dell' Omnia Hd.
Siamo cmq fortunati, riconosciamolo; questa concorrenza, porta a livelli qualitativi impensabili solo pochissimi anni fa.
Thutlandia76
30-08-2009, 17:08
Te l'avevo detto di cercarti una morosa a Bergamo ...
Lo avresti trovato !
Ma per curiosità a quanto lo si trova dalle tue parti???
Caspita un pò lunghetta andarla a trovare sino a Bergamo... :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.