PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

al35510
29-03-2010, 12:34
queste sono alcune:
-Updated BOOTLOADER that will give you more stability if you reboot your device (reboot-loops)

....questa fa un pò paura a dir il vero....:rolleyes:

aldoballio
29-03-2010, 12:41
ciao a tutti,premetto che sono impedito in questo campo e come tale vorrei alcune

precisazioni con l'hak. sto aspettando il mio hellox signato, dopodichè non ho capito come

fare per metterlo nel cell. se apro in modalita pc studio e lo trascino nel cell che appare

mi va già nel posto giusto? oppure in modalita archivio di massa in che cartella lo metto?
dopodichè è abbastanza clikkare sul toro che fa tutto da solo? oppure per installarlo c'è

bisogno di altro?
scusate e abbiate pazzienza me è la primissima volta per me....ho visto anche un video info

ma non ci ho capito.....
preferisco mi venga spiegato a parole.
grazie infinite.

nippur66
29-03-2010, 13:03
ciao, questo è quello che ho fatto io:
prima di tutto (nel pc) lo scompatti, perchè dovrebbe essere in formato rar.
poi te conservi una copia nel pc, e una copia la metti nella memory stick del cell.lo puoi portare collegando il cell. col cavetto usb e in modalità memoria di massa (io mi sono creato una cartella nominata "software" e li ci piazzo tutti i programmi pronti per essere installati, così anche se formatto, la memory non viene toccata).
scolleghi il cell dal pc e sempre nel cell. tappo due volte sull'icona di helloOX2, così parte l'installazione,(non ti fa sceglere dove installare, lo fa e basta) una volta fatta vai in applicazioni-ROMPatcher+-OK-installserver_FP2- (e dovrebbe diventare verde) poi -option-Add To Auto (e cosi dovrebbe essere cerchiato di giallo) ripeti la cosa per Open4All_RP+
cisì facendo hai il cell sbloccato...

sandroz84
29-03-2010, 13:04
....questa fa un pò paura a dir il vero....:rolleyes:

Io l'ho avuto quel problema, ho risolto disattivando la patch.
Inoltre ho trovato un altro piccolo bug, quando si attiva in modalità video la modalità di registazione a rallentatore, viene fatto anche l'autofocus a rallentatore!
Non penso sia risolvibile a meno che non si riesca a disattivare il pre/autofocus solo in questa modalità di registrazione.

aldoballio
29-03-2010, 19:41
ciao, questo è quello che ho fatto io:
prima di tutto (nel pc) lo scompatti, perchè dovrebbe essere in formato rar.
poi te conservi una copia nel pc, e una copia la metti nella memory stick del cell.lo puoi portare collegando il cell. col cavetto usb e in modalità memoria di massa (io mi sono creato una cartella nominata "software" e li ci piazzo tutti i programmi pronti per essere installati, così anche se formatto, la memory non viene toccata).
scolleghi il cell dal pc e sempre nel cell. tappo due volte sull'icona di helloOX2, così parte l'installazione,(non ti fa sceglere dove installare, lo fa e basta) una volta fatta vai in applicazioni-ROMPatcher+-OK-installserver_FP2- (e dovrebbe diventare verde) poi -option-Add To Auto (e cosi dovrebbe essere cerchiato di giallo) ripeti la cosa per Open4All_RP+
cisì facendo hai il cell sbloccato...

grazie mille, così mi è molto più semplice. appena mi arriva helloOX2 ci provo.
ciao.

me
29-03-2010, 21:22
domanda stupida..e' normale che debba tenere premuto un paio di secondi il tasto di fine chiamata per avere le opzioni tipiche symbian silenzioso normale offline etc?
non so voi..io in c: ho circa 16 mb liberi..va bene?

omniaforever
29-03-2010, 22:30
hyperx rom is out!!

The Incredible
29-03-2010, 23:20
UPDATE 29.03.2010 HX-V3-29

# Russian/dutch Media-galerie translated
# Vodafone-homescreen deleted, as the most bugs are caused from this HS.
# Disable Contacts rotation when writing sms in landscape by rem5800
# Speed Kinetic-scroll values
# fixed sync values for 720p even after pause.
# Full fixed Java-engine even for JC1
# Nokia-PC-suite compatible ! Nokia Pc-suite will detect your phone as N97 ! (modded by “G”)
# Autodimm-bug on Homescreen due to wallpaper -fixed (new wallpaper)
# Modded precision-theme by sceriffo with black-background (the blue was pixelated)
# Updated BOOTLOADER that will give you more stability if you reboot your device (reboot-loops)
# adding widgets on widet-homescreen now working flawlessly
# Full updated files from JC1 release (rofs2)
# New updated filebrowser (now 4.5.2)
# missed calls/sms notes FIXED
# orientation speed increased to 100 ms.
# fixed empty text-space in Media-galerie
# transparent Nav-bar homescreen
# Quick-office-update is working, click on “Free downloads” and you can install Quickoffice 6 Viewer with no problems
# reboot! patch is not enabled by default, so shutoff! is back
# removed int. keyboard in RU-GR-DU release
# -FIXED Italian Full-page and Nav-bar
# All versions without 3D-taskswitcher, but i will give you a patch to enable 3D-taskswitcher again without re-flashing device
# 100 %translated CZ-version rofs2 based on newest CZ-JC1 (thx again to the whole CZ community)
# 3D-nav left-swipe CONTACTS instead of photocontacts (YOU have VOTED)

e vai è uscita la nuova..
dovrebbe essere un aggiornamento con correzione bug..

sandroz84
29-03-2010, 23:32
Come sembra?

nippur66
30-03-2010, 06:53
domanda stupida..e' normale che debba tenere premuto un paio di secondi il tasto di fine chiamata per avere le opzioni tipiche symbian silenzioso normale offline etc?
non so voi..io in c: ho circa 16 mb liberi..va bene?

per la prima domanda è si, è sempre stato così,
se hai il firmw ufficiale si hai solo circa 16 mb sul disco "C"

gpcozzolino
30-03-2010, 08:52
I link postati prima per i nuovi fw CiCi non funzionano, qualcuno ne ha altri?

meglio le nuove CiCi o l'ultima di HyperX appena uscita?

x Omnia: scatto foto con luce artificiale, impostazioni tutto in auto, mano ferma come la roccia, scatto fino in fondo subito e non mi muovo finchè non riappare l'immagine sul display, e tutte le foto vengono mosse!!!!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: Dove sbaglio????? :cry:

slack01
30-03-2010, 09:49
[QUOTE=me;31438501]domanda stupida..e' normale che debba tenere premuto un paio di secondi il tasto di fine chiamata per avere le opzioni tipiche symbian silenzioso normale offline etc?
QUOTE]

Bah...io ho tema "basic" e per le opzioni do un colpetto sulla data nella parte alta del display e mi appaiono a tendina le opzioni ...per gli altri temi non so se valga la stessa cosa..
ciao

omniaforever
30-03-2010, 10:42
Procedura flashing hx 3-29 JC1

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).Ricordatevi anche di salvare i video samsung come l'elicottero (credo stiano dentro la cartella Samsung).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA ED SMS(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.

Passiamo adesso al flash
Scaricate questo firmware
http://www.megaupload.com/?d=WZXHBQ03

scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Impostate quello che dovete impostare (ora,lingua etc).

Opzionalmente ma fortemente consigliato aggiornate anche la parte modem(migliora la ricezione) in questo modo:
scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=J1MNHPKY
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode

Bene, adesso avrete il firmware aggiornato, già full hacked(non dovete fare nulla in più)

Se volete riabilitare il task3d (disabilitato di default per dare possibilità a chi non lo vuole di non averlo e a chi lo vuole averlo installando un semplice file) installate questo file
http://www.megaupload.com/?d=HLKIXYRN

Se volete riavere il photocontact a sinistra al posto della rubrica installate questo (è consigliato installarlo, o questo o l'altro che posterò che disabilita il timeslice sinistro, dato che avere la rubrica a sinistra sembra provocare ritardi)
http://www.megaupload.com/?d=DBM48F5Q
Qui invece in alternativa se volete installare il file che disabilita il timeslice sinistro di cui ho parlato prima (per maggiore RAM)
http://www.zshare.net/download/74420634a5746580/
(in questo caso non è un sis semplice da installare.Quindi copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20020607.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate)
Quindi è fortemente consigliato o reinstallare il file di photocontact, oppure seguire la procedura che disabilita il timeslice sinistro

Consiglio per la gestione della fotocamera di mettere col file browser questo file in C:\system\data e riavviare
http://depositfiles.com/en/files/j77jv4dg1

Per la gestione migliore del kinetic scrolling è consigliato scaricare questo file e seguire la procedura spiegata
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate

Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

Il firmware presenta diverse schermate iniziali.
In aggiunta ed opzionalmente ma non obbligatorio quella vodafone potete scaricarla da qui(c'è un pack con diverse versioni che potete installare, completa di screenshot che vi aiuteranno nella scelta)
http://zshare.net/download/743569294df06d15/
Oppure quella Orange
http://www.zshare.net/download/721426000a258ccf/

Come bonus vi fornisco questo bellissimo sfondo che esalta tantissimo il nostro schermo
http://img185.imageshack.us/img185/3127/10butterfly.png

Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA..E' FACILISSIMO!!!

The Incredible
30-03-2010, 11:16
non riesco a farlo..
quando vado a fare 18# mi si apre la tastiera e non riesco ad uscire..

poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
digitate 18#
Poi andate su
digitate 18#
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

songoku41983
30-03-2010, 11:18
Procedura flashing hx 3-29 JC1

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).Ricordatevi anche di salvare i video samsung come l'elicottero (credo stiano dentro la cartella Samsung).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA ED SMS(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.

Passiamo adesso al flash
Scaricate questo firmware
http://www.megaupload.com/?d=WZXHBQ03

scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Impostate quello che dovete impostare (ora,lingua etc).

Opzionalmente aggiornate anche la parte modem(migliora la ricezione) in questo modo:
scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=J1MNHPKY
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode

Bene, adesso avrete il firmware aggiornato, già full hacked(non dovete fare nulla in più)

Se volete riabilitare il task3d (disabilitato di default per dare possibilità a chi non lo vuole di non averlo e a chi lo vuole averlo installando un semplice file) installate questo file
http://www.megaupload.com/?d=HLKIXYRN

Se volete riavere il photocontact a sinistra al posto della rubrica installate questo
http://www.megaupload.com/?d=DBM48F5Q

Per la gestione del kinetic scrolling continuo a preferire questo
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate

poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
digitate 18#
Poi andate su
digitate 18#

Il firmware presenta diverse schermate iniziali.
In aggiunta quella vodafone potete scaricarla da qui(c'è un pack con diverse versioni che potete installare, completa di screenshot che vi aiuteranno nella scelta)
http://zshare.net/download/743569294df06d15/
Oppure quella Orange
http://www.zshare.net/download/721426000a258ccf/

Come bonus vi fornisco questo bellissimo sfondo che esalta tantissimo il nostro schermo
http://img185.imageshack.us/img185/3127/10butterfly.png

Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA..E' FACILISSIMO!!!

jiined consiglia il C1C1 honey, te cosa consigli?

omniaforever
30-03-2010, 11:19
non riesco a farlo..
quando vado a fare 18# mi si apre la tastiera e non riesco ad uscire..

?????
tu quando entri nell'opzione clicchi 18# e poi vai indietro

Children of Bodom
30-03-2010, 11:21
jiined consiglia il C1C1 honey, te cosa consigli?se ti ha spiegato come flashare la nuova di hyperx immagino consigli quella.comunque raga,io spero nel porting di windows mobile 7

Teox82
30-03-2010, 11:25
Scusate nella nuova di HX il comprato foto com'è?Meglio,uguale o peggio della Jc1?Grazie

sandroz84
30-03-2010, 12:31
Scusate nella nuova di HX il comprato foto com'è?Meglio,uguale o peggio della Jc1?Grazie

Penso sia sempre lo stesso

Children of Bodom
30-03-2010, 12:32
Scusate nella nuova di HX il comprato foto com'è?Meglio,uguale o peggio della Jc1?Grazieè proprio il jc1

omniaforever
30-03-2010, 12:47
jiined consiglia il C1C1 honey, te cosa consigli?

questa.il tedesco ha sempre una marcia in più

Children of Bodom
30-03-2010, 12:49
qualche novità riguardo windows mobile su omnia hd?

omniaforever
30-03-2010, 13:00
qualche novità riguardo windows mobile su omnia hd?

scordatelo

Children of Bodom
30-03-2010, 13:01
scordatelocome,dicevano che era possibile.io ci spero per il 7 :)

me
30-03-2010, 13:10
ma io non formatto da una vita e non ho xp..possibile si debba avere per forza xp?

Children of Bodom
30-03-2010, 13:11
ma io non formatto da una vita e non ho xp..possibile si debba avere per forza xp?sì è obbligatorio se vuoi mettere rom cucinate.scaricati virtualbox o vmware e ti crei xp virtuale,non ci vuole una scienza.

ps se per pura fortuna riescono a portarci windows mobile sul nostro telefono,al tempo stesso girerà anche maemo,dato che ci sono video su youtube in cui l'htc hd2 lo fa girare

The Incredible
30-03-2010, 13:33
questa.il tedesco ha sempre una marcia in più

confermo.. le ho provate tutte..

Stewie82
30-03-2010, 14:02
Ma dite che di Hyper ne uscirà una nuova a breve? Aggiornerei anche, ma se poi ne esce un'altra..mi rode :D

Ma con tutti questi magheggi, non c'è il modo di personalizzare i 4 link inferiori (telefono-rubrica-messaggi-menù)?

me
30-03-2010, 14:12
sì è obbligatorio se vuoi mettere rom cucinate.scaricati virtualbox o vmware e ti crei xp virtuale,non ci vuole una scienza.

ps se per pura fortuna riescono a portarci windows mobile sul nostro telefono,al tempo stesso girerà anche maemo,dato che ci sono video su youtube in cui l'htc hd2 lo fa girare

non mi dispiacerebbe se fosse fluido come su htc allora ben venga anche a pagamento un wm sul nostro samsung..

Children of Bodom
30-03-2010, 14:12
Ma dite che di Hyper ne uscirà una nuova a breve? Aggiornerei anche, ma se poi ne esce un'altra..mi rode :D

Ma con tutti questi magheggi, non c'è il modo di personalizzare i 4 link inferiori (telefono-rubrica-messaggi-menù)?per adesso novità da aggiungere non ce ne sono piu.quindi per un po non esce niente secondo me

omniaforever
30-03-2010, 14:59

Ma con tutti questi magheggi, non c'è il modo di personalizzare i 4 link inferiori (telefono-rubrica-messaggi-menù)?

dopo questa ci sarà un po' di tempo da aspettare per averne un' altra.n pratica il 99% dei problemi sopno stati fixati.quindi flasha
i link si possono personalizzare (non sono sicurissimo perchè non l'ho mai fatto, ma se non sbaglio ne avevo sentito parlare)

songoku41983
30-03-2010, 15:08
dopo questa ci sarà un po' di tempo da aspettare per averne un' altra.n pratica il 99% dei problemi sopno stati fixati.quindi flasha
i link si possono personalizzare (non sono sicurissimo perchè non l'ho mai fatto, ma se non sbaglio ne avevo sentito parlare)

ma cambia molto dalla v3-17? in velocità intendo, perchè altri problemi non ne ho avuti

osmosi
30-03-2010, 15:23
Ciao a tutti sto cercando invano un flv player decente per il magnifico hd...qualcuno puo auitarmi?? grazie mille

omniaforever
30-03-2010, 15:27
Ciao a tutti sto cercando invano un flv player decente per il magnifico hd...qualcuno puo auitarmi?? grazie mille

potresti provare ucplayer
http://www.zshare.net/download/74387347ae92d0da/

omniaforever
30-03-2010, 15:46
ma cambia molto dalla v3-17? in velocità intendo, perchè altri problemi non ne ho avuti

+ veloce

Children of Bodom
30-03-2010, 15:58
ma cambia molto dalla v3-17? in velocità intendo, perchè altri problemi non ne ho avutipiu veloce,è basata sulla jc1 che fa le foto migliori e ha java fixato

songoku41983
30-03-2010, 15:59
piu veloce,è basata sulla jc1 che fa le foto migliori e ha java fixato

anche la hx-v3 17 è basata sulla jc1

osvit
30-03-2010, 16:01
Dal sito di HyperX:
I´m happy to release HX-V3-29 ! Take it as an UPDATE ! Not an NEW version ! It will be the last update in the next few weeks.
I want to work into the Symbian^3 documentation and i also ordered an SE-Vivaz as working device, just to look into it.
The next weeks would be boring without my hobby, because i (probably) have to stay at home from work. Tomorrow i get more info about this as always, feel free if you want to donate i would really appreciate it.

quindi si tratta di un'aggiornamento della release precedente e non di una nuova versione.
Se non ho capito male ha intenzione di portate Symbian^3 su omnia HD? Sapete qualcosa su questa nuova versione?

Children of Bodom
30-03-2010, 16:03
anche la hx-v3 17 è basata sulla jc1sì ma non aveva java fixato,questa invece sì

songoku41983
30-03-2010, 16:04
sì ma non aveva java fixato,questa invece sì

una era jc1 e una jb2, ma del java non mi interessa dato che ho messo il java 2

omniaforever
30-03-2010, 17:51
Dal sito di HyperX:

quindi si tratta di un'aggiornamento della release precedente e non di una nuova versione.
Se non ho capito male ha intenzione di portate Symbian^3 su omnia HD? Sapete qualcosa su questa nuova versione?

chiamala aggiornamento o nuova versione, ma la sostanza non cambia.devi sempre flashare.ha voluto dire che si tratta della stessa rom precedente ma con i pochi bugs eliminati e affinata

Cyber-Link87
30-03-2010, 19:53
chiamala aggiornamento o nuova versione, ma la sostanza non cambia.devi sempre flashare.ha voluto dire che si tratta della stessa rom precedente ma con i pochi bugs eliminati e affinata

hey omnia ho installato tutto ma nn riesco a mettere il file del knetic che dici tu. Cioè lo sposto dal pc nel cell ma con il file manger nn lo vede. :\
EDIT: Risolto XD

E un altra cosa. Come navigatore ho il Garmin ma mi fa prettamente schifo. Qual'è migliore ?

omniaforever
30-03-2010, 20:26
hey omnia ho installato tutto ma nn riesco a mettere il file del knetic che dici tu. Cioè lo sposto dal pc nel cell ma con il file manger nn lo vede. :\
EDIT: Risolto XD

E un altra cosa. Come navigatore ho il Garmin ma mi fa prettamente schifo. Qual'è migliore ?

come grafica garmin è bruttino, ma ti porta a destinazione nel migliore dei modi.Sygic e Ndrive sono molto belli ma potrebbero farti arrivare a Palermo al posto di Catania (e col derby alle porte non è bello). Ovi maps è carino e ritengo anche parecchio affidabile

franck46
30-03-2010, 22:59
Salve a tutti
sono nuovo del forum e fondamentalmente non sono uno "smanettone".
Ho un problema che, sicuramente, per voi sarà risibile ma che io non riesco a risolvere e che è il seguente: PC Studio 7 non funziona correttamente per la gestione dell'Omnia HD.
In breve: se clicco sll'icona "Aggiorna il software del telefono" mi compare il seguente messaggio di errore "Impossibile avviare il processo C:/Program files/Samsung/Samsung Studio7/FUSUpdater.exe".
Più o meno mi accade la stessa cosa se tento di avviare "Installazione applicazioni".
Dato che il mio OS è Windows 7 ho pensato che potesse essere quello il problema; però cercando in giro non sono stato in grado di reperire una release di PC Studio 7 per Windows 7.
Come potrei "aggirare" il problema (sempre che sia Win 7 la causa)?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi

me
30-03-2010, 23:10
omniaforever
il link che hai in firma porta al firmware hack quello ritenuto migliore da installare?

me
30-03-2010, 23:14
p.s.
se per assurdo il flash si pianta o va vua la corrente?
p.s.2 se volessi tornare al firm ufficiale? ho l'ultio tra l'altro installato sul cell..
questo in versione 29 ha tutto fixato?

omniaforever
30-03-2010, 23:20
quello della mia firma è l'ultimo.ha tutto intrgrato basta seguire i passi descritti.poi si può caricare facilmente una ufficiale ma non credo ti porrai più il problema

sandroz84
30-03-2010, 23:53
Gli sfondi in flash animati non si possono mettere in alcun modo?

paros
31-03-2010, 00:26
Salve a tutti
sono nuovo del forum e fondamentalmente non sono uno "smanettone".
Ho un problema che, sicuramente, per voi sarà risibile ma che io non riesco a risolvere e che è il seguente: PC Studio 7 non funziona correttamente per la gestione dell'Omnia HD.
In breve: se clicco sll'icona "Aggiorna il software del telefono" mi compare il seguente messaggio di errore "Impossibile avviare il processo C:/Program files/Samsung/Samsung Studio7/FUSUpdater.exe".
Più o meno mi accade la stessa cosa se tento di avviare "Installazione applicazioni".
Dato che il mio OS è Windows 7 ho pensato che potesse essere quello il problema; però cercando in giro non sono stato in grado di reperire una release di PC Studio 7 per Windows 7.
Come potrei "aggirare" il problema (sempre che sia Win 7 la causa)?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi

Vai in programmi, poi vai sulla cartella di Samsung PC Studio 7 e aprila. Vai su - FUSUpdater - cliccaci sopra due volte e fai l'aggiornamento da lì

Per installazione programmi puoi andare , attaccando il telefono al computer, nella cartella di Omnia e da lì fare il copia- incolla per il trasferimento delle applicazioni dal computer.

Io ho Windows vista e penso che vada bene anche per windows 7. Prova!

Ciao

me
31-03-2010, 09:54
scusate ma il pf che vedo nei video a 720p..c'e' sempre senza possibilita' di toccarlo?
nei video 720x480 e ris.inferiori? anche li sempre attivo?

me
31-03-2010, 10:34
domandina..ma la rom "speed" sarebbe per permettere un maggior uso del telfono stressando il meno possibile la batteria?
cavolo ho visto 107 mb liberi in c: :-)

sandroz84
31-03-2010, 10:44
scusate ma il pf che vedo nei video a 720p..c'e' sempre senza possibilita' di toccarlo?
nei video 720x480 e ris.inferiori? anche li sempre attivo?
Si, non si può disattivare.
domandina..ma la rom "speed" sarebbe per permettere un maggior uso del telfono stressando il meno possibile la batteria?
Diciamo che comporta una maggiore reattività del cellulare togliendo/ottimizzando i processi che di solito girano in background, ciò comporta un aumento della batteria sopratutto in standby, ma non è che se rimani tutto il giorno con il gps attivo o su internet tramite wi-fi, la batteria ti dura il doppio, sicuramente ti può durare qualcosa in più.

omniaforever
31-03-2010, 10:56

ti consiglio comunque quella in firma

Gerva85
31-03-2010, 11:03
Salve a tutti, vorrei un consiglio.. Sto montando la Rom v3.17 di Hx e mi trovo molto bene (colgo l'occasione per ringraziare Omniaforever per la sua chiarissima guida al flash!); ora vorrei provare l'ultimo update uscito della v3, l'unica cosa che mi trattiene un po' è che non vorrei perdere tutti i segnalibri e le pass salvate su Opera Mobile10.. C'è un modo per salvarli e ripristinarli dopo la formattazione e il flash? Grazie! ;P

songoku41983
31-03-2010, 11:10
C'è un lettore musicale che ti vede le canzoni in cartelle già divise come le ho messe io nella memory card?

omniaforever
31-03-2010, 11:11
C'è un lettore musicale che ti vede le canzoni in cartelle già divise come le ho messe io nella memory card?

powermp3

omniaforever
31-03-2010, 11:19
Salve a tutti, vorrei un consiglio.. Sto montando la Rom v3.17 di Hx e mi trovo molto bene (colgo l'occasione per ringraziare Omniaforever per la sua chiarissima guida al flash!); ora vorrei provare l'ultimo update uscito della v3, l'unica cosa che mi trattiene un po' è che non vorrei perdere tutti i segnalibri e le pass salvate su Opera Mobile10.. C'è un modo per salvarli e ripristinarli dopo la formattazione e il flash? Grazie! ;P

premesso che per fare una cosa buona e quindi seguire la guida dovrai formattare.Tuttavia salvare il file dei segnalibri è semplice:
col file browser vai in X:\system\data\operamobile e copiati in memroia di massa il file OperaDataStoreV2.dat e portalo nel pc
con X la memoria in cui hai installato opera
quando lo reinstallerai basterà copiare questo file che hai salvato proprio in quella posizione

franck46
31-03-2010, 11:33
Vai in programmi, poi vai sulla cartella di Samsung PC Studio 7 e aprila. Vai su - FUSUpdater - cliccaci sopra due volte e fai l'aggiornamento da lì

Per installazione programmi puoi andare , attaccando il telefono al computer, nella cartella di Omnia e da lì fare il copia- incolla per il trasferimento delle applicazioni dal computer.

Io ho Windows vista e penso che vada bene anche per windows 7. Prova!

Ciao

Ti ringrazio, paros, per la disponibilità
In effetti il percorso da te descritto ha funzionato ed ha scaricato gli aggiornamenti, però l'installazione sul telefono si è interrotta all'incirca al 27% della procedura totale con un messaggio del tipo: "l'apparato non è in grado di processare i codici binari..."
Farò qualche altro tentativo e se non mi riesce proverò ad interpellare l'assistenza Samsung
Grazie
Ciao

me
31-03-2010, 12:30
ti consiglio comunque quella in firma

non ho xp..devo mica formattare e "reperirlo"?
ma per i video..cioe' a 720x480 sono ottimi..unica cosa,avendo l passione per il canto noto che gracchia un po' quando ascolto l'audio..a 720x480 il video e' super fluido..
questa cosa del pf sempre migliora o no?
qaulche esempio?

omniaforever
31-03-2010, 12:43
tutto migliora anche audio.non è necessario formattare,puoi fare una partizione oppure virtualizzare xp..o meglio andare da un amico con xp.le migliorie sono troppe rispetto ad un ufficiale,soprattutto reparto video

foggy85
31-03-2010, 13:02
Ciao ragazzi, sono nuovo da ste parti e con questo fantastico mezzo (vengo da htc hd), volevo chiedervi se è possibile connettere il telefono a internet sfruttando la connessione del pc, non so se è per colpa mia ma non sono riuscito a farlo, immagino che la domanda sia tra le più sceme però se ce qualcuno che mi può aiutare io ne sarei molto grato.....

Children of Bodom
31-03-2010, 13:14
Ciao ragazzi, sono nuovo da ste parti e con questo fantastico mezzo (vengo da htc hd), volevo chiedervi se è possibile connettere il telefono a internet sfruttando la connessione del pc, non so se è per colpa mia ma non sono riuscito a farlo, immagino che la domanda sia tra le più sceme però se ce qualcuno che mi può aiutare io ne sarei molto grato.....sì che si può.usa samsung pc studio

foggy85
31-03-2010, 13:49
come devo fare, devo cliccare sull'icona di pc studio la terza in alto a dx, ma quella non serve per usare il tel come modem???come devo fare allora??Grazie a per gli aiuti...

Children of Bodom
31-03-2010, 13:52
come devo fare, devo cliccare sull'icona di pc studio la terza in alto a dx, ma quella non serve per usare il tel come modem???come devo fare allora??Grazie a per gli aiuti...sì c'è scritto,mi pare sia quella in alto a destra :sisi:

me
31-03-2010, 14:03
omnia grazie che mi rispondi sempre..
ma vorrei sapere..c'e' un video,tipo recensione che mostra i cambiamenti vari?

foggy85
31-03-2010, 14:05
ok....ma io volevo sfruttare la connessione di casa per navigare, invece se ho ben capito quella che dici te usa il mio telefono come modem quindi a pagamento giusto? io ricordo che con htc quando lo connettevo al pc potevo usare della linea del pc per navigare e adesso non so come farlo...

omniaforever
31-03-2010, 14:26
ok....ma io volevo sfruttare la connessione di casa per navigare, invece se ho ben capito quella che dici te usa il mio telefono come modem quindi a pagamento giusto? io ricordo che con htc quando lo connettevo al pc potevo usare della linea del pc per navigare e adesso non so come farlo...
ho capito che vuoi fare.beh no, solo in wireless, anche se non ho mai capito a che serve navigare col cell usando il cavetto quando hai il pc a 3 cm

lucacali87
31-03-2010, 14:48
io ci aggiornavo le previsioni e il gps con l'omnia:D,ma alla fine accendi il wifi e fatto,era una comodità in più,niente di fondamentale(se hai il wifi a casa)

songoku41983
31-03-2010, 15:12
ma power mp3 mi legge solo la memoria di massa e non la memory card. come mai?

bozzo
31-03-2010, 15:16
ciao,avrei una domandina,ma installando l'ultimo firmware(hx v3-17 oppure hx v3-29),come siamo messi a durata batteria rispetto al firmware originale? secondo voi dura di piu' o di meno o sostanzialmente e' uguale al firmware ufficiale?
grazie.

matrix866
31-03-2010, 15:19
L'agps dell'omnia hd è come quello dei nokia o come quello htc con gps rapido.

Cioè bisogna scaricare le info agps tramite un programma come quello della htc che si chiama GPS RAPIDO oppure come in tutti i nokia in automatico al momento in cui vieni attivata la funzione di localizzazione gps parte il download dei dati agps?

Grazie.

P.S. Dite che dovendo fare un acquisto di un dispositivo che duri conviene prenderlo o meglio aspettare i nuovi Symbian^3?

ChiHuaHua86
31-03-2010, 15:27
L'agps dell'omnia hd è come quello dei nokia o come quello htc con gps rapido.

Cioè bisogna scaricare le info agps tramite un programma come quello della htc che si chiama GPS RAPIDO oppure come in tutti i nokia in automatico al momento in cui vieni attivata la funzione di localizzazione gps parte il download dei dati agps?

Grazie.

P.S. Dite che dovendo fare un acquisto di un dispositivo che duri conviene prenderlo o meglio aspettare i nuovi Symbian^3?
l'omnia ha l'agps ovvero devi scaricare un pacchetto da rete mobile (non wifi) per avere un aggancio di circa 5/10 secondi altrimenti potrà impiegarci fino a qualche minuto.

matrix866
31-03-2010, 15:31
l'omnia ha l'agps ovvero devi scaricare un pacchetto da rete mobile (non wifi) per avere un aggancio di circa 5/10 secondi altrimenti potrà impiegarci fino a qualche minuto.

Questo lo so. Quello che voglio sapere è se questa operazione bisogna farla manualmente con un programma dedicato o lo fa in automatico.

ChiHuaHua86
31-03-2010, 15:34
Questo lo so. Quello che voglio sapere è se questa operazione bisogna farla manualmente con un programma dedicato o lo fa in automatico.

ah sry, va fatto con un programma fatto apposta nel menu "samsung lbs" chiamato gps+, l'aggiornamento va fatto una volta a settimana.

songoku41983
31-03-2010, 15:37
ah sry, va fatto con un programma fatto apposta nel menu "samsung lbs" chiamato gps+, l'aggiornamento va fatto una volta a settimana.

ma è a pagamento o paghi solo la connessione?

ChiHuaHua86
31-03-2010, 15:39
ma è a pagamento o paghi solo la connessione?

solo la connessione!!!

matrix866
31-03-2010, 15:45

ok grazie, quello che temevo! E' una seccatura! Sono abituato all'n82 che lo fa da se al momento che serve!

ChiHuaHua86
31-03-2010, 15:48
ok grazie, quello che temevo! E' una seccatura! Sono abituato all'n82 che lo fa da se al momento che serve!

a dire il vero c'è l'impostazione per il download automatico ogni 1,3,5,7 giorni...

songoku41983
31-03-2010, 15:58
a dire il vero c'è l'impostazione per il download automatico ogni 1,3,5,7 giorni...

dove lo imposto?

ChiHuaHua86
31-03-2010, 16:07
dove lo imposto?

apri GPS+ (decidi se scaricare o meno i pacchetti) - opzioni - impostazioni.

songoku41983
31-03-2010, 16:09
apri GPS+ (decidi se scaricare o meno i pacchetti) - opzioni - impostazioni.

OK grazie

slack01
31-03-2010, 16:27
Salve gente
monto la Rom v3.17 di Hx , prima avevo la turbo v3 ed era senza "placeme" e cianfrusaglie gypsii... si possono disinstallare/eliminare anche in questa Rom? , se si come fare?
thanx

foggy85
31-03-2010, 16:47
ho capito che vuoi fare.beh no, solo in wireless, anche se non ho mai capito a che serve navigare col cell usando il cavetto quando hai il pc a 3 cm

ok...grazie mille...hai pienamente ragione ma come diceva qualcun altro era per aggiornare i dati del gps o del meteo.....cmq grazie siete stati chiarissimi....

matrix866
31-03-2010, 18:07

Menomale allora. Senti in termini di kb quanto consuma? Attualmente l'agps con Nokia e 3 non mi costa nulla essendo inferiore ai 19kb che con la 3 non si pagano.

uazi
31-03-2010, 23:26
sono avvilito, dopo aver speso un bel pò di soldi in questo cellulare e dopo aver utilizzato vari motori di ricerca ed anche la funzione ricerca del sito non sono riuscito a capire se esiste un modo o un programma per far si che l'Omnia HD non spenga il display, dato che lo utilizzo con un programma che non ha la funzione "anti-spegnimento"... :cry: :cry: :cry:

omniaforever
31-03-2010, 23:53
mai provato a guardare impostazioni-telefono-display?le ultime 2 opzioni ti dicono qualcosa?

Ghd
31-03-2010, 23:56
stavo suggerendo la stessa cosa ma poi ho controllato e al max il timer arriva a 10min!
Forse gli serve per + tempo?? :confused:

oppure tramite hack e giusta key inteoria si possono cambiare i valori...
ma sicuro se la batteria gli fa 2 ore è tanto :D

Tuxor
01-04-2010, 02:03
mi si è bloccato il telefono, ho tolto la batteria e ora non parte più, è fermo alla schermata con la barra di caricamento che carica all'infinito.. una volta si è sbloccato semplicemente collegandolo al pc, un'altra volta ho dovuto fare il reset a telefono spento.. conoscete un metodo senza che debba formattare?

me
01-04-2010, 07:00
domanda foto..
nella galleria sono tutte li..
in gstione file-memory card-sono come le ho impostate sul pc quindi ogni foto nella sua cartella eccetera..pero' nella galleria no..
p.s. come mai non c'e' possibilita' di scrolling dei file quando li si vede nella gestione file?

Children of Bodom
01-04-2010, 08:09
mi si è bloccato il telefono, ho tolto la batteria e ora non parte più, è fermo alla schermata con la barra di caricamento che carica all'infinito.. una volta si è sbloccato semplicemente collegandolo al pc, un'altra volta ho dovuto fare il reset a telefono spento.. conoscete un metodo senza che debba formattare?hard reset :read:

uazi
01-04-2010, 08:22
mai provato a guardare impostazioni-telefono-display?le ultime 2 opzioni ti dicono qualcosa?

direi proprio di si :O

stavo suggerendo la stessa cosa ma poi ho controllato e al max il timer arriva a 10min!
Forse gli serve per + tempo??

oppure tramite hack e giusta key inteoria si possono cambiare i valori...
ma sicuro se la batteria gli fa 2 ore è tanto

infatti, mi serve che rimanga acceso per almeno una mezzora, per la batteria non è un problema, poi la ricarico subito...
SE POTETE AIUTATEMI :muro: :muro: :muro:
esiste un modo o un programma per far si che l'Omnia HD non spenga il display, dato che lo utilizzo con un programma che non ha la funzione "anti-spegnimento" del display E DEVE RIMANERE ACCESO ALMENO MEZZORA...:cry: :cry: :cry:
Grazie :)

Tuxor
01-04-2010, 08:51
ho dovuto fare l''hard reset si.. è la terza volta che mi capita in quasi un'anno con diversi firmwere... che pacco... capisco che è pieno di porcate però...
cosa sarà che non lo fa avviare ?

Children of Bodom
01-04-2010, 09:07
ho dovuto fare l''hard reset si.. è la terza volta che mi capita in quasi un'anno con diversi firmwere... che pacco... capisco che è pieno di porcate però...
cosa sarà che non lo fa avviare ?che firmware usi?

Unnatural
01-04-2010, 10:45
esiste un modo o un programma per far si che l'Omnia HD non spenga il display, dato che lo utilizzo con un programma che non ha la funzione "anti-spegnimento" del display E DEVE RIMANERE ACCESO ALMENO MEZZORA

Non per farci gli affaracci tuoi :stordita: ma di che programma si tratta? Sicuro non ci siano alternative valide?
In alternativa, visto che dici che la batteria non è un problema, hai provato a far andare in background un programma che invece abbia la funzione? Tipo non so, lettore video.

uazi
01-04-2010, 10:57
Non per farci gli affaracci tuoi :stordita: ma di che programma si tratta? Sicuro non ci siano alternative valide?
In alternativa, visto che dici che la batteria non è un problema, hai provato a far andare in background un programma che invece abbia la funzione? Tipo non so, lettore video.

il programma è RaceChrono, serve per la telemetria gps, non c'è degno sostituto perchè è molto affidabile ed è pure gratis!!! :D

Teox82
01-04-2010, 11:29
Gli sfondi animati non funzionano con gli ultimi firm?

sandroz84
01-04-2010, 12:10
il programma è RaceChrono, serve per la telemetria gps, non c'è degno sostituto perchè è molto affidabile ed è pure gratis!!! :D

Ce ne sono un bel pò di programmi che fanno al caso tuo, il primo che mi viene in mente si chiama keepwork o qualcosa del genere.

songoku41983
01-04-2010, 12:37
come faccio ad usare l'ovi store col nostro cell?

Tuxor
01-04-2010, 12:40
uso hx 2.02

Dascyllus
01-04-2010, 13:26
Scusate ragazzi, ma nei precedenti aggiornamenti ufficiali non mi era mai capitato prima, ma oggi anche a me si è bloccato al 27%.
Non gli ho mai dato importanza prima e ora vorrei sapere da cosa è dovuto si può sapere qualche cosa in merito.

Ho Wind. 7, e ho fatto il meccanismo per farlo partire con la config. di XP, non ho firewall o altro.

Saluti

Children of Bodom
01-04-2010, 13:38
uso hx 2.02aggiorna allora

jined
01-04-2010, 14:20
infatti, mi serve che rimanga acceso per almeno una mezzora, per la batteria non è un problema, poi la ricarico subito...
SE POTETE AIUTATEMI :muro: :muro: :muro:
esiste un modo o un programma per far si che l'Omnia HD non spenga il display, dato che lo utilizzo con un programma che non ha la funzione "anti-spegnimento" del display E DEVE RIMANERE ACCESO ALMENO MEZZORA...:cry: :cry: :cry:
Grazie :)

Dunque, devi mettere l'OVi Store Nokia, e scaricare il programma gratuito "Candle" (simulatore di candela..) è l'unico programma che ho trovato fin'ora che inibisce lo standby automatico.

In background poi, puoi lanciare residente cio' che vuoi.

Anzi.. non è l'unico programma, lo fa anche il Garmin durante la navigazione (in modalità route, non solo in view) però ha l'effetto collaterale di buttarti giù la batteria in un soffio.

amdstar
01-04-2010, 14:33
Per l' Ovi STORE Ultima versione qui:
http://rapidshare.com/files/370314332/OviStore1.06_18__OHD.sis

Per il Nokia Ovi MAPS ULTIMISSIMA versione 3.04.115 dovete invece installare PRIMA questo:
http://www.mediafire.com/?mnmmymnmgjn

e poi il Nokia Ovi Maps ORIGINALE scaricandolo da qui (Attenzione si installa SOLO su C e prende 12mega,sconsigliato sull'ultimo firm ufficiale):
http://nds2.betalabs.nokia.com/Maps/maps_installer_3.04_10wk11_b01_s60_5.0.Nocs.sis

Per le MAPPE o le scaricate da qui copiando il tutto in E:\cities\diskcache
http://www.megaupload.com/?d=DJNIPOBU

OPPURE usate il programma per il computer Nokia Map LOADER che riconsce tranquillamente il nostro Omnia HD

tutto perfettamente funzionante, anche la navigazione stradale, e anche l'OVI Store

ciao! :)

uazi
01-04-2010, 14:51
Ce ne sono un bel pò di programmi che fanno al caso tuo, il primo che mi viene in mente si chiama keepwork o qualcosa del genere.

ti ringrazio ma non fa al caso mio
RaceChrono è un'altra cosa ;)

uazi
01-04-2010, 14:54
Dunque, devi mettere l'OVi Store Nokia, e scaricare il programma gratuito "Candle" (simulatore di candela..) è l'unico programma che ho trovato fin'ora che inibisce lo standby automatico.

In background poi, puoi lanciare residente cio' che vuoi.

Anzi.. non è l'unico programma, lo fa anche il Garmin durante la navigazione (in modalità route, non solo in view) però ha l'effetto collaterale di buttarti giù la batteria in un soffio.

spero funzioni perchè anche il Sygic ha la navigazione con l'illuminazione sempre attiva ma se lo faccio lavorare in background, per poter visualizzare il RaceChrono, si spegne ugualmente :(

grazie :D

Per il Nokia Ovi MAPS ULTIMISSIMA versione 3.04.115 dovete invece installare PRIMA questo:

e poi il Nokia Ovi Maps ORIGINALE scaricandolo da qui (Attenzione si installa SOLO su C e prende 12mega,sconsigliato sull'ultimo firm ufficiale):
http://nds2.betalabs.nokia.com/Maps/maps_installer_3.04_10wk11_b01_s60_5.0.Nocs.sis

OPPURE usate il programma per il computer Nokia Map LOADER che riconsce tranquillamente il nostro Omnia HD

tutto perfettamente funzionante, anche la navigazione stradale, e anche l'OVI Store

grazie, lo provo subito ;)

ivan070266
01-04-2010, 16:03

Non sarebbe male metterlo in link alla prima pagina
ciao

sandroz84
01-04-2010, 16:37
ti ringrazio ma non fa al caso mio
RaceChrono è un'altra cosa ;)

Ma hai provato almeno a cercare e capire a cosa serve il programma che ti ho indicato io?!
Non ti ho indicato un programma per sostituire RaceChrono, ma un programma a parte che mantiene il display sempre attivo da accoppiare a RaceChrono!

Edit:
Per la precisione si chiama Keep Working, ma ce ne sono molti altri
Provalo e poi mi dici

ivan070266
01-04-2010, 20:29
Qualcuno gentilmente potrebbe postare quella foto tipo a squame grigia di sfondo contenuta nella precedente HiperX ?
Grazie

ciao

fastech
01-04-2010, 20:47
Cortesemente sapreste dirmi se è possibile disinstallare singoli widget sul nostro omnia hd?
non quelli di sistema ma installati a parte
Grazie

uazi
01-04-2010, 21:53
Ma hai provato almeno a cercare e capire a cosa serve il programma che ti ho indicato io?!
Non ti ho indicato un programma per sostituire RaceChrono, ma un programma a parte che mantiene il display sempre attivo da accoppiare a RaceChrono!

Edit:
Per la precisione si chiama Keep Working, ma ce ne sono molti altri
Provalo e poi mi dici

pensavo non avessi capito che programma è RaceChrono...:doh:
porta pazienza ma i neuroni sono pochi e bisticciano spesso :D
grazie :)

ps
per racechrono ho risolto con l'ultimo aggiornamento del programma ed una guida trovata online, fatto è che mi sembra comunque assurdo che non si possa impostare il telefono con illuminazione sempre attiva oppure perun lasso di tempo di almeno 30 minuti :confused:

Enryx88
02-04-2010, 09:49
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio e un favorino!
Il favorino è se qualcuno mi scrive la lista dei navigatori per il nostro hd che sono presenti, il consiglio riguarda proprio il miglior navigatore secondo voi!

nutless
02-04-2010, 10:38
L'ho visto in negozio, provato un po' e devo dire che mi sembra uno splendido telefono: foto di alta qualità, magnifico schermo e ottimo touchscreen. Purtroppo sono stato bloccato all'acquisto da una scoperta nefasta: Mi confermate che non esiste la possibilità di registrare le telefonate? E' una funzione fondamentale per me, ho letto di problemi hardware che la impedirebbero... E' stata trovata qualche soluzione o non c'è proprio speranza? Merci

amdstar
02-04-2010, 13:52
L'ho visto in negozio, provato un po' e devo dire che mi sembra uno splendido telefono: foto di alta qualità, magnifico schermo e ottimo touchscreen. Purtroppo sono stato bloccato all'acquisto da una scoperta nefasta: Mi confermate che non esiste la possibilità di registrare le telefonate? E' una funzione fondamentale per me, ho letto di problemi hardware che la impedirebbero... E' stata trovata qualche soluzione o non c'è proprio speranza? Merci

è IMPOSSIBILE, nondipende dai programmi ma dalla Samsung che ha bloccato ogni possibilità

per i NAVIGATORI SATELLITARi ci sono il Sygic 10, il Garmin, NDrive e Nokia Ovi Maps

GArmin ottimo per i percorsi ma brutta grafica
Sygic ottima grafica e funzionalità, ma ogni tanto sballa i percorsi
Nokia Ovi Maps una via di mezzo (e io uso questo)

provali tutti :)

me
02-04-2010, 14:01
Sto scrivendo dal mio n73 tim scheda tim penso in edge visto che ho una e vicino alla banda.. Volevo sapere ma possibile che mi sembra navighi più veloce con questo rispetto all omnia? Su cui ho una sim vodafone.. Un altra domanda.. Cè un modo per acquistare brani senza l abbonamento samsung fun? Tipo itunes ma più leggero e che magari prenda il credito direttamente dal mio credito della ricaricabile? Grazie

Kenshin77
02-04-2010, 14:46

A proposito di RaceChrono (programmino INDISPENSABILE per ogni Motociclista degno di questo nome! :P), come diamine si fa a cancellare le sessioni? Il tasto delete non è usufruibile! Help! :muro:

Genobile
02-04-2010, 15:39
-

Stewie82
02-04-2010, 18:44
Aggiornato alla Hyper..tutto ok

Solo una cosa: la rubrica con la ditata di sx che problemi può dare? Perchè lo trovo comodo e per ora non segnalo nulla

Ho porvato a cercare, ma ho trovato il modo solo di cambiare le icone ai 4 collegamenti inferiore nella finger use..i collegamenti non trovo nulla :(

foggy85
02-04-2010, 19:08
Ciao a tutti...sono tornato e vi chiedo di nuovo un aiuto e vi ringrazio in anticipo, ho installato il navigatore sygic nella sd card e ora devo completare l'installazione ma non risco ad andare a esplorare la memory...come devo fare???
:confused:

me
02-04-2010, 19:44
andando su youtube e anche facebook..se clicco sui video,per youtube scatta molto e continua a fare buffering..quelli di facebook proprio non partono..e' il browser integrato che fa schifo?

Children of Bodom
02-04-2010, 19:55
andando su youtube e anche facebook..se clicco sui video,per youtube scatta molto e continua a fare buffering..quelli di facebook proprio non partono..e' il browser integrato che fa schifo?sì,usa opera mini/mobile o skyfire

me
02-04-2010, 20:22
link? ma sono ufficiali e supportano al meglio il telefono?

omniaforever
02-04-2010, 20:30
Aggiornato alla Hyper..tutto ok

Solo una cosa: la rubrica con la ditata di sx che problemi può dare? Perchè lo trovo comodo e per ora non segnalo nulla

Ho porvato a cercare, ma ho trovato il modo solo di cambiare le icone ai 4 collegamenti inferiore nella finger use..i collegamenti non trovo nulla :(

non hai notaTO CHE la rubrica risponde in ritardo ai comandi via touch?

omniaforever
02-04-2010, 20:58
link? ma sono ufficiali e supportano al meglio il telefono?

parto dal presupposto che opera mini se hai una rom ufficiale devi scartarlo perchè ha un java penoso

opera mobile
http://www.zshare.net/download/74525647a92fa4ac/
skyfire manco che te lo posto tanto non hai hack

sandroz84
02-04-2010, 21:14
parto dal presupposto che opera mini se hai una rom ufficiale devi scartarlo perchè ha un java penoso

opera mobile
http://www.zshare.net/download/74525647a92fa4ac/
skyfire manco che te lo posto tanto non hai hack

Omnia guarda che skyfire funge anche senza hack, è free;)

lucacali87
03-04-2010, 12:13
ragazi esiste un cellulare simile per multimedialità(foto e video) e dispaly all'omnia hd?ho visto il vivaz ma non so,dopo aver avuto questo display nn credo sia all'altezza
nonostante l'assistenza fa le foto sempre così

http://www.megaupload.com/?d=MZXVRQI9

Sandan
03-04-2010, 12:50
Ciao a tutti,

è da qualche tempo che di tanto in tanto, non mi squilla la suoneria per le chiamate in arrivo e quindi perdo la chiamata, e nei promemoria non suona il primo avviso, mentre il successivo si.

Capita anche ad altri? Ultimo firm ufficiale.

HELP...........

sandroz84
03-04-2010, 12:58
ragazi esiste un cellulare simile per multimedialità(foto e video) e dispaly all'omnia hd?ho visto il vivaz ma non so,dopo aver avuto questo display nn credo sia all'altezza

Come temevo sin dall'inizio, l'assistenza sorvola su questi difetti(sembra che vivi immerso nella nebbia!:p ;) ), non si sà se per convenienza o perchè non se ne accorgono proprio..
Comunque come dici tu, quello che si avvicina di più è il vivaz, anche se devi rinunciare al touch e all'amoled..
Io ti consiglierei di aspettare qualche mese, sicuramente qualcosa di migliore uscirà..
Si parla molto bene di questo HTC EVO 4G, ma bisogna attendere che esca prima di giudicare

lucacali87
03-04-2010, 13:06
infatti sapevo che nn facevano nulla,ma nn mi va di avere un cellulare hd che ha nella multimedialità i lati negativi,foto e video sono bruti,un mese perso nell'assistenza

jined
03-04-2010, 13:11

sembra che la lente esterna, sia venuta a contatto con qualche liquido troppo oleoso o troppo acido e si è rovinata. risolvi sostituendo la parte superiore della cover esterna.

lucacali87
03-04-2010, 13:16
ma quindi dovrei cambiare il pezzetto di plastica diciamo?in effetti è scheggiato e se ricordi feci le foto senza cover;)
dove lo trovo?ho provato sulla baia ma cmq nn ci stanno in italia e devo prendere almeno anche la cover frontale:(

fastech
03-04-2010, 13:21
Cortesemente sapreste dirmi se è possibile disinstallare singoli widget sul nostro omnia hd?
non quelli di sistema ma installati a parte
Grazie

possibile che non c'è nessun sistema a parte hard reset?

distefano
03-04-2010, 17:15
ragazzi scusate, Ma la cici sarebbe l'ultima di hyperx ?
Volevo sapere anke la l'ultima di HX a parte i 24fps e l'autofocus ke altri miglioramenti e aggiunte ha rispetto la sua precedente 2.02 full
Un'altra cosa da quello ke ho capito esistono anke delle versioni v3 e qualcosa, cucinate da jined, ed esiste anke una release speed sempre by jined, a le differenze con le release di hx quali sono?

jined
03-04-2010, 18:29
ragazzi scusate, Ma la cici sarebbe l'ultima di hyperx ?
Volevo sapere anke la l'ultima di HX a parte i 24fps e l'autofocus ke altri miglioramenti e aggiunte ha rispetto la sua precedente 2.02 full
Un'altra cosa da quello ke ho capito esistono anke delle versioni v3 e qualcosa, cucinate da jined, ed esiste anke una release speed sempre by jined, a le differenze con le release di hx quali sono?

vedo che sei un pò confuso:

1) Hx e V3, sono release di HyperX, le speed sono release di HyperX
2) Cici e varie, sono release di Jasper
3) Lit e N2o, sono release di Faenil

Io, nonostante alcuni test iniziali, non faccio (più) custom.

ciao

SL45i
03-04-2010, 18:45
ragazzi ma nessun aggiornamento ufficiale all'orizzonte???

qual'è il miglior aggiornamento custom disponibile e soprattutto si può tornare ad un firmware ufficiale in caso di ripensamenti.. se si come?

jined
03-04-2010, 19:55
ragazzi ma nessun aggiornamento ufficiale all'orizzonte???

qual'è il miglior aggiornamento custom disponibile e soprattutto si può tornare ad un firmware ufficiale in caso di ripensamenti.. se si come?

sono tutte rom eccellenti, in base alle diverse esigenze.. puoi tornare alle rom ufficiali in qualsiasi momento. Le guide sono nelle pagine di flashing.

Per chi vuole il massimo del potenziamento, in termini di dotazione e funzionalità e/o viene già da altri custom, l'ideale è la HyperX V3, chi vuole provare un "brivido" diverso in termini di grafica e interfaccia, l'ideale è la Faneil Lit2/N2o, chi viene da un firmware ufficiale e vuole sentirsi come in un firmware ufficiale, ma con tutti gli aggiornamenti e miglioramenti, l'ideale è la Jasper C1/C1_Honey.

me
04-04-2010, 00:09
Omnia guarda che skyfire funge anche senza hack, è free;)

opera o skyfire? link?grazie!

Ghd
04-04-2010, 00:11
tutte e due sono free

link è www.google.it poi metti Skyfire e dopo metti opera mobile
in questo modo hai le ultime versioni aggiornatissime
altrimenti fatti un giro in prima pagina di questo thread
ciao :cool:

me
04-04-2010, 08:14
mamma mia skyfire..un missile..
ma youtube mi dice che non e' supportato..pero' i video si vedono e tutto il resto..l'ho scaricato direttamente col cell dalla pagina ufficiale m.skyfire.com

omniaforever
04-04-2010, 08:39
se skifire è un missile non so trovare il nome per opera

lucacali87
04-04-2010, 08:42
ragazzi sto litigando cn gli sms:doh:
io metto di salvarli in memory card e mi vede gli sms vecchi,come ne arriva uno nuovo rimette nuovamente in c: dicendo che non può metterli nella memory e mi visualizza solo quello quindi

me
04-04-2010, 10:59
omnia dici che e' meglio opera?
p.s. resco photo manager e' assai eglio del visualizzatore immagini di default? ma e' gratis o scade?

me
04-04-2010, 11:16
provato resco..non mi sembra così diverso dal visualizzatore default..poi mi avvisa ad ogni apertura che scade..tengo quello base..

sandroz84
04-04-2010, 11:33
se skifire è un missile non so trovare il nome per opera

omnia dici che e' meglio opera?

Ti rispondo io visto che ci sono.
Analizzando bene omnia ha pienamente ragione skyfire non lo definirei proprio un "missile", sopratutto confrontandolo con gli altri browser, diciamo che il suo punto di forza è un'altro, cioè che sino ad ora è l'unico e ripeto l'unico che supporta il flash player quasi al 100% e ci permette di vedere i video come sul pc.
Se devo essere sincero per me è anche troppo veloce visto tutto quello che si deve caricare sulle spalle!
E come pretendere che due automobili uguali vadano alla stessa velocità, con la piccola differenza che una ha il cofano carico di pietre l'altra no!:fagiano:
Per concludere Skyfire per guardare i video, opera per navigare in velocità.;)

iava
04-04-2010, 12:09
con opera mobile versione finale si é colmato quel gap che l'omnia hd pagava nei confronti dell'iphone in termini di navigazione web...inoltre con skyfire abbiamo il pieno supporto flash ...buona pasqua a tutti

me
04-04-2010, 12:58
Ti rispondo io visto che ci sono.
Analizzando bene omnia ha pienamente ragione skyfire non lo definirei proprio un "missile", sopratutto confrontandolo con gli altri browser, diciamo che il suo punto di forza è un'altro, cioè che sino ad ora è l'unico e ripeto l'unico che supporta il flash player quasi al 100% e ci permette di vedere i video come sul pc.
Se devo essere sincero per me è anche troppo veloce visto tutto quello che si deve caricare sulle spalle!
E come pretendere che due automobili uguali vadano alla stessa velocità, con la piccola differenza che una ha il cofano carico di pietre l'altra no!:fagiano:
Per concludere Skyfire per guardare i video, opera per navigare in velocità.;)

ecco..visto che l'ho utilizzato per youtube e selezionato un video,tempo 3 secondi partiva senza interruzioni zero buffering etc..da quel punto di vista nulla da dire..magari provero' anche opera..per resco photo manager non mi sembra nulla di che,disinstallato e via..
vorrei sapere dal link che c'e' in prima pagina quale handytask manager devo installare di quelli che ci sono nella cartella e come mai c'e' un file keygen..
ci sono applicazioni che si possono killare?
calcolate che viaggio in modalita' risparmio quindi zero navigazione 3d e tutte le cose "inutili"

lucacali87
04-04-2010, 14:00
ma quindi dovrei cambiare il pezzetto di plastica diciamo?in effetti è scheggiato e se ricordi feci le foto senza cover;)
dove lo trovo?ho provato sulla baia ma cmq nn ci stanno in italia e devo prendere almeno anche la cover frontale:(

jined sai dove posso trovare solo il pezzo interessato?mannaggia se avessi un amico con l'hd mi prenderei in prestito la cover

Teox82
04-04-2010, 15:49
Ragazzi scusate,ho appena installato la rom di HX,volevo farvi una domanda che forse vi sembrerà banale.Quando devo spegnere il telefono,insieme a Offline,Silenzioso ecc non c'è più Spegni.Come faccio a spegnerlo?Devo semplicemente tenuto premuto il pulsante più a lungo finchè non si spegne?

lucacali87
04-04-2010, 16:18
a me c'è,forse dipende dalla switchoff2reboot nel menu dell'hack(menu-applicazioni-Rompatcher+)

Teox82
04-04-2010, 16:29
a me c'è,forse dipende dalla switchoff2reboot nel menu dell'hack(menu-applicazioni-Rompatcher+)

Ok,ho provato a cambiarla(freccia blu o v verde)ma la sostanza non cambia :help: Provo a riavviare?

lucacali87
04-04-2010, 17:01
riporto ciò che sta scritto su un altro forum
Il firmware di base è già full hacked e peraltro con le impostazioni da rompatcher già attivate. Non dovete installare alcun Hellox!La patch open4all è già integrata nella rmo anche se non visibile!Quando pigiate il tasto cornetta rossa non vi comparirà la voce Spegni, bensi' quella reboot per poter riavviare.Per spegnere basta tener premuto il tasto cornetta rossa fino a spegnimento. Tuttavia se volete ripristinare la situazione originale, cioè con lo Spegni al posto del reboot, basta disattivare da rompatcher la patch switch2reboot, che è attivata di base.
La C2Z, presente in rompatcher, ma non attivata di base, serve ad esempio se volete installare effetti kastor alternativi. Il suo uso è sconsigliato in quanto causa instabilià al cellulare.

quindi disattiva il riavvio e prova a riavviare il cellulare,io ho attivo solo la install

sandroz84
04-04-2010, 17:05
Appunto, il telefono si accende/spegne normalmente come tutti i cellulari di questo mondo, cioè pressione prolungata del tasto cornetta rossa..

Teox82
04-04-2010, 17:12
riporto ciò che sta scritto su un altro forum
Il firmware di base è già full hacked e peraltro con le impostazioni da rompatcher già attivate. Non dovete installare alcun Hellox!La patch open4all è già integrata nella rmo anche se non visibile!Quando pigiate il tasto cornetta rossa non vi comparirà la voce Spegni, bensi' quella reboot per poter riavviare.Per spegnere basta tener premuto il tasto cornetta rossa fino a spegnimento. Tuttavia se volete ripristinare la situazione originale, cioè con lo Spegni al posto del reboot, basta disattivare da rompatcher la patch switch2reboot, che è attivata di base.
La C2Z, presente in rompatcher, ma non attivata di base, serve ad esempio se volete installare effetti kastor alternativi. Il suo uso è sconsigliato in quanto causa instabilià al cellulare.

quindi disattiva il riavvio e prova a riavviare il cellulare,io ho attivo solo la install

Niente da fare,ho provato più volte(adesso switch2reboot ha l'icona blu con la freccia quindi dovrebbe essere disattivato)ma resta reboot :cry:

uazi
04-04-2010, 17:31
A proposito di RaceChrono (programmino INDISPENSABILE per ogni Motociclista degno di questo nome! :P), come diamine si fa a cancellare le sessioni? Il tasto delete non è usufruibile! Help! :muro:

se hai un touch screen devi tenere 1-2 secondi così si selziona e vedrai che la funzione "Delete" sarà fruibile, se hai un puntatore credo che tu debba tenere puntare sulla sessione e poi tenere premuto il tasto di selezione sempre 1-2 secondi ;)

uazi
04-04-2010, 17:49
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmware ufficiale ma è sparita l'applicazione per aggiornare il GPS mi sembra sia il GPS+ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
................

RISOLTO...L'HO TROVATO SOTTO SANSUNG LBS :D

chemiometria
04-04-2010, 18:07
Io, nonostante alcuni test iniziali, non faccio (più) custom.

ciao

mi dispiace di ciò, sappi che la tua TurboRom v3z è stata la prima moddata che ho tenuto fino alle prove delle Hyper (solo perche con l'hack già presente) ma una volta procuratomi il necessario per l'hack del telefono sono tornato alla TurboRom v3z, dato che è esattamente come la farei io.

ciao

andreacrepaldi
04-04-2010, 18:14
buonasera,
sono parecchi mesi che seguo il forum e Vi faccio i complimenti per tutte le info che mettete a disposizione, davvero grazie mille.
ora, ho un problema: ho appena flashato l'ultima rom V3_29_JC1 ma... non mi permette (a differenza della precedente) di installare alcuni programmi (per esempio il file del photocontact, per dirne uno) ed il messaggio che appare dice: "impossibile installare un'applicazione protetta da un fornitore non attendibile" :muro:
help me!
grazie...

Ghd
04-04-2010, 18:18
Niente da fare,ho provato più volte(adesso switch2reboot ha l'icona blu con la freccia quindi dovrebbe essere disattivato)ma resta reboot :cry:

anche disabilitando c2z

buonasera,
sono parecchi mesi che seguo il forum e Vi faccio i complimenti per tutte le info che mettete a disposizione, davvero grazie mille.
ora, ho un problema: ho appena flashato l'ultima rom V3_29_JC1 ma... non mi permette (a differenza della precedente) di installare alcuni programmi (per esempio il file del photocontact, per dirne uno) ed il messaggio che appare dice: "impossibile installare un'applicazione protetta da un fornitore non attendibile" :muro:
help me!
grazie...

installa un rom custom che abbia implementato l'hack
tipo alcune rom di Jasper le c1c1 e /o l'ottima n20 di Faenil

andreacrepaldi
04-04-2010, 18:21
anche disabilitando c2z

installa un rom custom che abbia implementato l'hack
tipo alcune rom di Jasper le c1c1 e /o l'ottima n20 di Faenil

ma la V3_29_JC1 è (?) full hack... è per questo che la cosa mi stupisce...

Ghd
04-04-2010, 18:23
ma la V3_29_JC1 è (?) full hack... è per questo che la cosa mi stupisce...

allora probabilmente non avrai abilitato (circoletto verde) la patch instalserver in RP+ :D :D

andreacrepaldi
04-04-2010, 18:25
allora probabilmente non avrai abilitato (circoletto verde) la patch instalserver in RP+ :D :D

ups... niubiaggine imperante... cosa vuol dire? :confused:

chemiometria
04-04-2010, 18:36

Significa che devi andare in applicazioni > RomPatcher+ ed abilitare la patch instalserver in RP+

ciao

andreacrepaldi
04-04-2010, 18:40
Significa che devi andare in applicazioni > RomPatcher+ ed abilitare la patch instalserver in RP+

ciao

FUNZIONA...:D io vi A-D-O-R-O.
grazie mille ragazzi.

Ghd
04-04-2010, 18:42
ok chiaro ora
menu > applicazioni > ROMPatcherPlus > InstalServer > Opzioni > Add to Auto

ciao

andreacrepaldi
04-04-2010, 18:49
ok chiaro ora
menu > applicazioni > ROMPatcherPlus > InstalServer > Opzioni > Add to Auto

ciao

grazie mille a te ed all'altro utente che mi ha risposto, funziona. :p

Teox82
04-04-2010, 19:23
anche disabilitando c2z

Ok,funziona.La scritta reboot rimane ma il telefono,premendola,si spegne :D
Grazie

sandroz84
04-04-2010, 22:13
Ok,funziona.La scritta reboot rimane ma il telefono,premendola,si spegne :D
Grazie

Il cell lo puoi spegnere anche tenendo la patch switch2reboot attiva e spegnendo il cell normalmente tenendo premuto un paio di secondi il tasto, la scritta reboot non cambia perchè insita nella custom di hyper, ma ha lo stesso utilizzo della vecchia funzione spegni, cambia solo il nome.

me
04-04-2010, 23:18
perdonate l'ignoranza..leggevo su facebook nel 3d dell'omnia che samsung e' pronta al lancio di symbian 3 per omnia hd..forse entro il 10 aprile..ma cosa sarebbe symbian 3?

fastmenu
05-04-2010, 11:47
perdonate l'ignoranza..leggevo su facebook nel 3d dell'omnia che samsung e' pronta al lancio di symbian 3 per omnia hd..forse entro il 10 aprile..ma cosa sarebbe symbian 3?

puoi riportare la notizia per intero?

me
05-04-2010, 14:13
http://www.facebook.com/Samsungi8910OmniaHD

fastmenu
05-04-2010, 14:28
http://www.facebook.com/Samsungi8910OmniaHD

bhà, a me sembrano solo ciancie,il nostro amato è gia un s60 v5,quindi il simbyan 3 non mi dice nulla..se non future pack 3

Unnatural
05-04-2010, 17:25
Considerando poi in che data è uscito l'annuncio... :ciapet:

Teox82
05-04-2010, 17:50
Ragazzi un'ultima cosa:ho installato Ovi Maps.Tutto ok,tranne 2 cose:
-Se vado su GPS+ cerca di scaricare i dati ma dice Download non disponibile
-Ovi Maps non mi trova i numeri civici!Non so se non riesco io altrimenti rimetto il Garmin
Ne approfitto per ringraziare tutti :D

me
05-04-2010, 19:44
cmq..perdonatemi..ma se questo e'il best camera phone..mah..sara' colpamia.. l'n73 a mio avviso andava meglio..ho l'ultimo firm ufficiale..dove sbaglio?

nippur66
06-04-2010, 07:24
Ciao a tutti,

è da qualche tempo che di tanto in tanto, non mi squilla la suoneria per le chiamate in arrivo e quindi perdo la chiamata, e nei promemoria non suona il primo avviso, mentre il successivo si.

HELP...........

lo fa perchè è attivo il "silenzia se capovolto" devi fare così:
IMPOSTAZIONI-TELEFONO-IMPOST.SENSORI-IMPOSTAZIONI MOTION-devi togliere la spunta su -DISATTIVAZ. AUDIO CH.
e così sei a posto :O ;)

slack01
06-04-2010, 08:28
Ragazzi un'ultima cosa:ho installato Ovi Maps.Tutto ok,tranne 2 cose:
-Se vado su GPS+ cerca di scaricare i dati ma dice Download non disponibile
-Ovi Maps non mi trova i numeri civici!Non so se non riesco io altrimenti rimetto il Garmin
Ne approfitto per ringraziare tutti :D

Per la prima non so dirti..
per la seconda (spero di non dire una castroneria perchè l'ho disinstallato e non posso confermartelo), dovrebbe essere sufficiente aggiungere uno spazio dopo l'immissione del numero.
fai sapere
ciao

agentx
06-04-2010, 09:34
Ragazzi ma voi con la H3-V17 avete provato la slow motion a 1/8?
A me non funziona O.O
CIoè la fotocamerà scatta e non mi permette di registrare....

Stewie82
06-04-2010, 10:22
Scusate, qualcuno mi può dire come fare ad "aprire" una rom ufficiale da pc ed estrarci qualche file? E' fattibile o bisogna essere un pò Jined :D ?

Sandan
06-04-2010, 11:44
IMPOSTAZIONI-TELEFONO-IMPOST.SENSORI-IMPOSTAZIONI MOTION-devi togliere la spunta su -DISATTIVAZ. AUDIO CH.

Grazie.

Ora provo.Stavo buttando il cell contro il muro...........

Che minchiata però, dovrebbe essere disattivato di default...........

omniaforever
06-04-2010, 13:12
Scusate, qualcuno mi può dire come fare ad "aprire" una rom ufficiale da pc ed estrarci qualche file? E' fattibile o bisogna essere un pò Jined :D ?

basta che ti fai una copia del drive z del cell,copiandolo ad esempio in una cartella nuova di e.con xplore ad esempio file browser.se la rom ce l'hai nel pc invece in formato scompattato,ci sono i tool per cucinare per prendere i file che vuoi

Teox82
06-04-2010, 13:43
Per la prima non so dirti..
per la seconda (spero di non dire una castroneria perchè l'ho disinstallato e non posso confermartelo), dovrebbe essere sufficiente aggiungere uno spazio dopo l'immissione del numero.
fai sapere
ciao

Grazie per la risposta,penso che non supporta i numeri civici dei paesi piccoli come il mio,ho provato con Milano e Lodi e funziona.Adesso sto cercando di capire come impostare le strade a pedaggio:mc:

andreamusso.am
06-04-2010, 13:52
Ragazzi, qualcuno mi può aiutare?
Uso Resco Photo ed è una favola rispetto la galleria di default, però non riesco a trovare il settaggio giusto per fargli vedere anche le foto fatte con il cell. Cioè mi fa vedere solo le foto che ho messo io nel percorso E/Images/Pictures dopo aver messo la rom No2 di Faenil (succedeva anche con altre rom) mentre le foto scattate dopo vengono messe in E/Images/Camera.
Come potri fare?.
Grazie di cuore.:help: :help:

Stewie82
06-04-2010, 14:19
basta che ti fai una copia del drive z del cell,copiandolo ad esempio in una cartella nuova di e.con xplore ad esempio file browser.se la rom ce l'hai nel pc invece in formato scompattato,ci sono i tool per cucinare per prendere i file che vuoi
Devo prendere dei file che non ci sono più nella rom di Hyper, quindi devo trovare l'ultima rom ufficiale Samsung, e da pc estrarre dei file. Hai qualche nome di un prg? Mi serve giusto per fare questa cosa, nulla più

Ragazzi, qualcuno mi può aiutare?
Uso Resco Photo ed è una favola rispetto la galleria di default, però non riesco a trovare il settaggio giusto per fargli vedere anche le foto fatte con il cell. Cioè mi fa vedere solo le foto che ho messo io nel percorso E/Images/Pictures dopo aver messo la rom No2 di Faenil (succedeva anche con altre rom) mentre le foto scattate dopo vengono messe in E/Images/Camera.
Come potri fare?.
Grazie di cuore.:help: :help:
Abilita la visualizzazione in cartelle, vai a cercare la cartella che ti interessa, e nelle opzioni c'è la voce per far si che venga aggiunta fra le cartelle da visualizzare. Ora non ho Resco installato, quindi vado a memoria ;)

me
06-04-2010, 14:24
nessuno ha problemi con le foto? vi vengono sempre bene sempre a fuoco mai mosse?

Teox82
06-04-2010, 14:29
Ok,tutto a posto.Dunque,faccio un riassunto di quello che ho installato:

Rom HX jc1
Compass
FunFlash
Google Maps
Handy Blacklist
Java 2.0
LCG Jukebox(non riesce a connettersi per cercare i testi)
Mirror
Ovi Maps
Opera
Quickoffice full
Zanichelli

Cosa manca?:D

Sandan
06-04-2010, 14:39
Ciao,

altro problemino, uso il programma della livella, ma è palesemente starato.

Non sò se sia il programma o l'accellerometro......

Esiste un modo per tarare l'accellerometro interno, non sò tipo come si fà per la bussola.....

Grazie in anticipo........se non ci fossero i forum...........

robox88
06-04-2010, 15:19
nessuno ha problemi con le foto? vi vengono sempre bene sempre a fuoco mai mosse?

noto con i miei amici che quando fanno foto loro con il mio telefono molti le fanno male...cioè mosse o non messe bene a fuoco...mentre io le faccio sempre bene o comunque meglio degli altri in genere...perciò il problema potrebbe essere il fotografo e non il telefono...o per dirla meglio serve la mano ferma al momento dello scatto...

Ciao,

altro problemino, uso il programma della livella, ma è palesemente starato.

Non sò se sia il programma o l'accellerometro......

Esiste un modo per tarare l'accellerometro interno, non sò tipo come si fà per la bussola.....

Grazie in anticipo........se non ci fossero i forum...........

ho notato che l'accelerometro del nosytro telefono funziona in maniera diversa da quello con la quale sono tarati i vari programmi per i nokia...

almeno avendo provato diversi programmi mi ricordavo che per la maggior parte era così....mentre uno che ho provato di recente funzionava abbastanza bene si chiama anglometer o qualcosa del genere...l'ho scaricato da ovistore mi sembra così tanto per...

me
06-04-2010, 15:37
saro' io che sono un pirla allora..anni di foto con l'n73..tutte sviluppate dal fotografo e sempre tutte buone-accettabili..
puo' essere che 8mpx siano troppi?
magari abbassando migliora..
qualcuno che e' magari piu' pratico ha un tot di scatti da poter uppare e magari ci dice anche con quali settaggi?

me
06-04-2010, 16:04
che sia il firm ufficiale il problema?
ho l'ultimo rilasciato da samsung..

Children of Bodom
06-04-2010, 17:03
ho l'ultimo rilasciato da samsung..metti una rom cucinata.lascia stare quelli samsung che fanno schifo.

twigg0
06-04-2010, 17:11
Ciao a tutti,
finora ho sempre tenuto i messaggi sulla memoria E: ma ogni volta che collego il tel al pc mi reimposta la C: e ogni volta la devo ricambiare..
E' possibile eliminare questo problema??? Voi dove li tenete i messaggi???
E' il caso che li sposti su C:???? Se sì come posso farlo???
Ringrazio anticipatamente!

omniaforever
06-04-2010, 17:25
saro' io che sono un pirla allora..anni di foto con l'n73..tutte sviluppate dal fotografo e sempre tutte buone-accettabili..
puo' essere che 8mpx siano troppi?
magari abbassando migliora..
qualcuno che e' magari piu' pratico ha un tot di scatti da poter uppare e magari ci dice anche con quali settaggi?

fai cosi': quando sei in condeizioni di scarsa luce vai nelle impostazioni e setta iso a 400.cosi' non ti verranno mosse.ricorda ovviamente di rimetterlo a automatico qualora devi fare una foto in condizioni buone

iava
06-04-2010, 17:40
Ragazzi ma voi con la H3-V17 avete provato la slow motion a 1/8?
A me non funziona O.O
CIoè la fotocamerà scatta e non mi permette di registrare....

ho letto altrove che il problema è il pre-focus che è stato attivato negli ultimi firmware dai vari cuochi .

WoWarrior
06-04-2010, 17:52
Qualcuno è riuscito a fare funzionare Quake 3 su questo telefono ?

dataemanuele
06-04-2010, 18:52
Ho appena comprato omnia hd.
quando cerco di aggiornare il firmware dalla pc suite mi compare il messaggio: il telefono non è collegato.
qualcuno può aiutarmi?

agentx
06-04-2010, 19:03
Ho appena comprato omnia hd.
quando cerco di aggiornare il firmware dalla pc suite mi compare il messaggio: il telefono non è collegato.
qualcuno può aiutarmi?

Ma prima pc suite te lo vede?devi collegare il cell in modalità pc studio....ma poi usa una rom cucinata...

dataemanuele
06-04-2010, 19:14
per tutte le altre funzioni lo rileva, l'unica che non lo rileva è l'updater

agentx
06-04-2010, 19:50
per tutte le altre funzioni lo rileva, l'unica che non lo rileva è l'updater

Ma che S.O. hai?

chemiometria
06-04-2010, 21:20

io ho trovato questa guida base su come cucinare un firmware ufficiale, magari ti torna utile.

http://www.megaupload.com/?d=CBP0NME6

The Incredible
06-04-2010, 21:31
Elenco di programmi..

Sms Gratis (skebby, gotext, jacksms)
Web Browser (Opera mini, Skyfire)
Messaggistica Nimbuzz (Gmail, skype, facebook, msn)

Google Maps
Google Search

Sygic
Nmaps
Garmin
Sport tracker
Nokia maps

Temi:
Precision
?????

-----Utility
File Browser x-plore/ altro ????

Premetto che non gioco al cell, se non qlc gioco tipo sudoku o di mente..
Mi consigliate qlc altro programma utile per il nostro magnifico cellulare?

Tra quelli che mi interesserebbero:
---Protezione cell, se lo perdo ect..
---Task manager, quale il migliore? Aumenta il consumo batteria?
---File manager quale?
---Programma che mi permetta di condividere la conn con un portatile, sia con cavo che wifi se possibile
---Temi leggeri belli ect?
---C'è qlc per sincronizzare i contatti con google o altro servizio?
---Importare e condividere i preferiti con firefox/chrome?

altro?

Ho la superinternet quindi qualsiasi cosa che si collega va bene..

Grazie

me
06-04-2010, 21:35
fai cosi': quando sei in condeizioni di scarsa luce vai nelle impostazioni e setta iso a 400.cosi' non ti verranno mosse.ricorda ovviamente di rimetterlo a automatico qualora devi fare una foto in condizioni buone

anche se uso il flash?

me
06-04-2010, 22:12
p.s. ma e' vero omnia che nel firmware che hai in firma hanno messo il jpeg code del vivaz?
p.s. ma volessi per assurdo tornare ad un firm ufficiale stessa procedura?
p.s. ma tutti i programmi si installano senz problemi e diventano tutti "free"?

Ghd
06-04-2010, 22:52
ho l'ultimo rilasciato da samsung..

consiglio vivamente la n2o di Faenil

uazi
06-04-2010, 23:10
Ciao a tutti, è da qualche tempo che di tanto in tanto, non mi squilla la suoneria per le chiamate in arrivo e quindi perdo la chiamata, e nei promemoria non suona il primo avviso, mentre il successivo si.

HELP...........

Grazie.

Ora provo.Stavo buttando il cell contro il muro...........

Che minchiata però, dovrebbe essere disattivato di default...........

Ho provato per curiosità ma a me squilla sempre :rolleyes:
l'ho girato sotto sopra, a faccia in giù, di lato, ma niente....mah

Kenshin77
07-04-2010, 08:51
se hai un touch screen devi tenere 1-2 secondi così si selziona e vedrai che la funzione "Delete" sarà fruibile, se hai un puntatore credo che tu debba tenere puntare sulla sessione e poi tenere premuto il tasto di selezione sempre 1-2 secondi ;)

Grandissimo, confermo che funziona! Grazie!!!!

omniaforever
07-04-2010, 09:07
qualcuno aveva chiesto come modificare i programmi di homescreen come finger use

ecco
http://forums.samsungi8910omnia.com/91751-post1.html

gpcozzolino
07-04-2010, 09:11
Ho il firmware CiCi-Honey e ho questo problema: dopo aver scattato una foto, non ho più il controllo della fotocamera per poterne scattare un'altra. Sullo schermo non appaiono più i pulsanti delle varie opzioni, ma solo l'anteprima della foto, devo uscire dalla fotocamera, il cell è lentissimo quasi bloccato per 1 minuto e poi si riprende.

E' capitato a qualcun altro?

HD73
07-04-2010, 09:30
buongiorno a tutti,
ho il FW HX-V3-29

avrei qualche domanda:

1.- questa release mi sembra leggermente MENO stabile della V3-17... è una mia impressione?

2.- quando vado in Applicazioni, prima che compaia la schermata con le icone passano 1-2 secondi... è normale?

3.- ho provato ad installare il tema Universal (che scompare dal default dopo il flash) ma mi dice "impossibile installare, componente integrato"... qual è l'inghippo?

grazie a tutti per l'aiuto
buona giornata

nippur66
07-04-2010, 09:53
Ho provato per curiosità ma a me squilla sempre :rolleyes:
l'ho girato sotto sopra, a faccia in giù, di lato, ma niente....mah

se hai tolto la spunta DEVE squillare sempre, se invece è spuntato quando il cell squilla e tu lo capovolgi lui si ammutolisce....

nippur66
07-04-2010, 09:55
Ho il firmware CiCi-Honey e ho questo problema: dopo aver scattato una foto, non ho più il controllo della fotocamera per poterne scattare un'altra. Sullo schermo non appaiono più i pulsanti delle varie opzioni, ma solo l'anteprima della foto, devo uscire dalla fotocamera, il cell è lentissimo quasi bloccato per 1 minuto e poi si riprende.

a me non capita, fila tutto liscio come l'olio...anche io ho la honey

sandroz84
07-04-2010, 10:30
a me non capita, fila tutto liscio come l'olio...anche io ho la honey

A me lo fa(a volte) con la penultima di hyper, penso sia un bug attinente alle ultime rom cucinate..
Inoltre non vorrei sbagliarmi ma quando imposto il salvataggio nella memoria di massa non da il problema, sulla memory card invece si, dovrei fare altre prove per esserne sicuro al 100%.
Comunque risolvi disabilitando l'anteprima.

gpcozzolino
07-04-2010, 10:43
A me lo fa(a volte) con la penultima di hyper, penso sia un bug attinente alle ultime rom cucinate..
Inoltre non vorrei sbagliarmi ma quando imposto il salvataggio nella memoria di massa non da il problema, sulla memory card invece si, dovrei fare altre prove per esserne sicuro al 100%.
Comunque risolvi disabilitando l'anteprima.

Grazie, ho provato ed in effetti con la memoria di massa non da problemi, il bug si presenta solo con la memory card. Cmq l'anteprima è già disattivata e il problema rimane, inoltre lo f sempre, non sporadicamente.

Va bè, lo segnaleremo all'autore....

me
07-04-2010, 10:45
io sono diciamo soddisfatto..anche se sul lato multimediale..insomma..
i video a 720x480 sono splendidi..audio a parte che fa un po' schifino..
volevo un cell grande,con display grande e sveglio..su questo no problem..
che fosse simile a nokia..e ok no problem..
pero' spesso mi ritrovo con foto sfuocate..o mosse..per' se lo vendessi un altro con tali caratteristiche non so' mica..o magari ci vuole per forza una rom cucinata..non so'..

ivan070266
07-04-2010, 13:01
io sono diciamo soddisfatto..anche se sul lato multimediale..insomma..
volevo un cell grande,con display grande e sveglio..su questo no problem..
che fosse simile a nokia..e ok no problem..
pero' spesso mi ritrovo con foto sfuocate..o mosse..per' se lo vendessi un altro con tali caratteristiche non so' mica..o magari ci vuole per forza una rom cucinata..non so'..

http://www.megaupload.com/?d=UEAG6ELX

Foto eseguite con l ultima cucinata HiperX 3_29
I primi piani sono con l attivazione macro, le altre con le impostazioni panorama (tutte con iso automatico di default)
Io non me ne intendo molto ma a me non sembrano male...
E' vero che altre vengono mosse ma seguendo i consigli del buon omnia e preventivando l importanza della luce,personalmente sono soddisfatto
ciao

ivan070266
07-04-2010, 13:06

I video sono ancora più splendidi a 1280x720 con l ultima di HiperX

ivan070266
07-04-2010, 13:09
buongiorno a tutti,
ho il FW HX-V3-29

avrei qualche domanda:

1.- questa release mi sembra leggermente MENO stabile della V3-17... è una mia impressione?

2.- quando vado in Applicazioni, prima che compaia la schermata con le icone passano 1-2 secondi... è normale?

3.- ho provato ad installare il tema Universal (che scompare dal default dopo il flash) ma mi dice "impossibile installare, componente integrato"... qual è l'inghippo?

grazie a tutti per l'aiuto
buona giornata

1 Io ho l impressione opposta (credo siano appunto impressioni)
2 Lo ha sempre fatto anche a me,anche con le ufficiali
3 Io l'ho installato senza problemi sia sulla 17 che sulla 29 ....non saprei..
ciao

me
07-04-2010, 14:00
http://www.megaupload.com/?d=UEAG6ELX

Foto eseguite con l ultima cucinata HiperX 3_29
I primi piani sono con l attivazione macro, le altre con le impostazioni panorama (tutte con iso automatico di default)
Io non me ne intendo molto ma a me non sembrano male...
E' vero che altre vengono mosse ma seguendo i consigli del buon omnia e preventivando l importanza della luce,personalmente sono soddisfatto
ciao

sti gran c...i!!!!
bellissime..poi la macro sull'insetto e' da nikon..
mamma mia nulla da dire..
ma guarda,non dico faccia foto brutte ho anch'io scatti che a volte far distinzione tra questa e la sony da 14 mpx fai fatica..solo che vorrei ovviare a quegli scatti sfuocai o mossi che a volte avvengono,anche con l'autoscatto..solo quello..
alla fin fine devo mettere sta rom cucinata giusto?
uff..

omniaforever
07-04-2010, 14:25
sti gran c...i!!!!
ma guarda,non dico faccia foto brutte ho anch'io scatti che a volte far distinzione tra questa e la sony da 14 mpx fai fatica..solo che vorrei ovviare a quegli scatti sfuocai o mossi che a volte avvengono,anche con l'autoscatto..solo quello..
uff..

scattate da omnia hd

http://www.megaupload.com/?d=RFYUQ3E6
e queste
http://www.megaupload.com/?d=EF642ZPA
e queste
http://www.megaupload.com/?d=JV0RQLYL
e queste
http://www.megaupload.com/?d=HC8PXXCE

robox88
07-04-2010, 14:39
provate SPB Mobile shell...è ancora la versione 3.5 beta ed ha un po di bug...ma vale la pena provarla per sapere cosa ci attende la versione definitiva..

http://www.megaupload.com/?d=SBFKYM2P

me
07-04-2010, 14:46
bellezza a prte ho notato anche un osa..la dimensione..
le mie con l'ultimo ufficiale in media non superano i 2,7-2,8 mb..quelle viste prima sono sopra i 3 mb arrivando anche a 4..forse c'e' troppa compressione?

tettarenella
07-04-2010, 15:26
Ragazzi complimenti per le discussioni e tutti i trucchetti che riuscite a trovare e condividere siete dei grandi!!!!! Questo è il mio primo messaggio e sono qui a chiedervi, è normale che ogni volta che spengo il cell. quando lo riutilizzo mi ritrovo il registro chiamate vuoto? premetto l'impostazione del menù Chiamate Effettuate visualizza registro 30Giorni.....:confused:

ivan070266
07-04-2010, 15:50
sti gran c...i!!!!
uff..

Te lo consigliano piu o meno tutti un cooked...
Anch io ero titubante ,essendo nuovo...non sapendo bene la procedura etc..
Segui in firma a omniaforever,passo per passo e vedrai che ti togli tutti i dubbi.
Telefono full hack, video a 24 fps fixati, molto piu veloce,memoria del tel a circa 80MB (confronto ai tuoi presuppongo 15MB) e altre cose.
Salvati prima il dizionario copiandoti su pc la cartella PowerDicSymbianV9 e il gioco è fatto in 5 min. (devi solo reinstallarti le tue apps che hai aggiunto a mano dopo il flash)

ciao

sandroz84
07-04-2010, 15:52
Ragazzi complimenti per le discussioni e tutti i trucchetti che riuscite a trovare e condividere siete dei grandi!!!!! Questo è il mio primo messaggio e sono qui a chiedervi, è normale che ogni volta che spengo il cell. quando lo riutilizzo mi ritrovo il registro chiamate vuoto? premetto l'impostazione del menù Chiamate Effettuate visualizza registro 30Giorni.....:confused:

Non penso sia normale prova con un'hard reset, il problema è che perdi tutto quello che hai dentro

tettarenella
07-04-2010, 15:59
Ok proverò:) :) tanto dentro non c'è ancora nulla è praticamente nuvo!!!!

ivan070266
07-04-2010, 16:03
provate SPB Mobile shell...è ancora la versione 3.5 beta ed ha un po di bug...ma vale la pena provarla per sapere cosa ci attende la versione definitiva..

Semplicemente: Da Paura!!!! Bellissimo
Aspetto veramente la definitiva...anche se gia questa è eccezionale se tralasciamo appunto vari bug, ma ci da l'idea!!
Dopo il video che girava un po di tempo fa installata sull HD ,avevo guardato ma la davano ufficialmente solo per WM.
Grazie Robox

me
07-04-2010, 17:14
ma se per assurdo lo voglio vendere o deve andare in assistenza come carico il firm ufficiale?
p.s. io tranne skyfire non ho installato nulla..foto tutte su memory esterna quindi no problem..
praticamente per sicurezza faccio un copia incolla di c: ed e:(la 8 giga interna)
e poi farei il flash..
p.s. quello in link di omniaforever va bene? o ci sono aggiornamenti previsti?

andreamusso.am
07-04-2010, 17:22

Sto provando, è bella, si ci sono bag ma!!!!
Tu se l'hai provata hai idea di come si mette il tastierino telefonico ed i numeri di cell nei contatti maggiori?
Grazie della segnalazione e ciao.

The Incredible
07-04-2010, 17:22
Elenco di programmi..

Premetto che non gioco al cell, se non qlc gioco tipo sudoku o di mente..
Mi consigliate qlc altro programma utile per il nostro magnifico cellulare?

Tra quelli che mi interesserebbero:
---Protezione cell, se lo perdo ect..
---Task manager, quale il migliore? Aumenta il consumo batteria?
---File manager quale?
---Programma che mi permetta di condividere la conn con un portatile, sia con cavo che wifi se possibile
---Temi leggeri belli ect?
---C'è qlc per sincronizzare i contatti con google o altro servizio?
---Importare e condividere i preferiti con firefox/chrome?

altro?

Ho la superinternet quindi qualsiasi cosa che si collega va bene..

Grazie

nessuno?

ivan070266
07-04-2010, 17:36
ma se per assurdo lo voglio vendere o deve andare in assistenza come carico il firm ufficiale?
p.s. io tranne skyfire non ho installato nulla..foto tutte su memory esterna quindi no problem..
praticamente per sicurezza faccio un copia incolla di c: ed e:(la 8 giga interna)
e poi farei il flash..

Semplicemente scarichi e riflashi il fw ufficiale (anche se dicono non ci guardano molto al fimware installato)
Quella in firma a omniaforever è l ultimissima di hiperx.
Segui al limite i consigli riportati nel link in firma di omnia per i vari backup consigliati, che sono solo per rubrica e al limite se ti interessa sms(io non ho fatto nessun backup visto che non mi interessa salvare sms e la rubrica la ricopio dalla sim alla mem del tel manualmente)Ricorda di fare la formattazione di "e" e l hard reset prima di flashare(E' comunque tutto ben descritto li) .Teoricamente se le foto le hai su memory esterna ti consiglio solo di salvare il dizionario, come ti ho detto in precedenza, perchè non è piu presente nella nuova rom e anche il tema UniversalHibrid che lo puoi pero sempre scaricare da qui
http://www.megaupload.com/?d=OG1RWPJV
ciao

omniaforever
07-04-2010, 18:29
e poi farei il flash..

a breve dovrebbe uscirne un'altra di hyperx

agentx
07-04-2010, 18:30
Ragazzi a me mobile shell non parte....mi dice sempre loading........

omniaforever
07-04-2010, 18:37
nessuno?

1-guardian
2-handy taskam, best taskman, jbak
3-xplore,active file
4-joikuspot

sandroz84
07-04-2010, 19:43
Ragazzi a me mobile shell non parte....mi dice sempre loading........

Devi aspettare un bel pò, ci mette parecchio a caricare

agentx
07-04-2010, 19:44
Devi aspettare un bel pò, ci mette parecchio a caricare

Nn andava,ho reinstallato in C ed è partito quasi subito

The Incredible
07-04-2010, 19:48
1-guardian
2-handy taskam, best taskman, jbak
3-xplore,active file
4-joikuspot

grazie un ultima cosa, qlc programma per turismo, locali punti di interesse ect?

ivan070266
07-04-2010, 20:17
Sto provando, è bella, si ci sono bag ma!!!!
Tu se l'hai provata hai idea di come si mette il tastierino telefonico ed i numeri di cell nei contatti maggiori?
Grazie della segnalazione e ciao.

Per il tastierino telefonico non ci sono riuscito al momento...ma esce premendo il tasto di invio chiamata in basso a sinistra del cello

Per i contatti basta tapparci sopra e ti fa scegliere dalla rubrica

ciao

andreamusso.am
07-04-2010, 21:00
Per il tastierino telefonico non ci sono riuscito al momento...ma esce premendo il tasto di invio chiamata in basso a sinistra del cello

Per i contatti basta tapparci sopra e ti fa scegliere dalla rubrica

ciao

Grazie mille per l'aiuto, in effetti è un po arzigogolata, per provare a mettere i contatti più usati con ralative foto ho impiegato 3/4 d'ora perchè la rubrica mi sceglieva sempre un contatto diverso da quello che stavo cercando!!!!
Comunque grazie e ciao.

me
07-04-2010, 21:40
a breve dovrebbe uscirne un'altra di hyperx

allora attendo..

me
07-04-2010, 21:58
sarebbe interessante avere un programma per variare l'intensita' del flash..puo' esistere?
a volte in luoghi tipo ristorante con luci basse in cui il flash ti serve comunque..sarebbe crino poterne avere un po'..non tutto diciamo..e' fattibile?

me
07-04-2010, 22:22
p.s.
lo cambiassi..cosa potrei prendere?

Children of Bodom
07-04-2010, 22:38
p.s.
lo cambiassi..cosa potrei prendere?il nuovo samsung galaxy che deve uscire in estate

me
08-04-2010, 06:54
mhhh..ci do' un occhio..

me
08-04-2010, 06:59
mamma mia 4 pollici di display.. :eek:
p.s. il discorso mobile shell..ho visto qualcosa in giro..darebbe una nuova faccia al telefono..ma anche un nuovo modo di vivere il telefono? cioe' app nuove..e tutto il resto?

p.s. 2
e' possibile gestire le foto in modo diverso?
pur avendo mess nella memory le foto in cartelle,noto che nella galleria sono tutte sparse..
vedo che c'e' la possibilita' di creare una cartella,ma spostare dentro tutti i file e' un po' lunga la cosa..

gpcozzolino
08-04-2010, 09:23
ho impostato una mia foto come sfondo, perchè quando connetto il cell sia come memoria di massa sia come pcstudio, dopo disconnesso la foto non appare più?

ho provato a spostare la foto dalla memory card alla memoria di massa, ma comunque che io sappia, scollegando il cell la foto dovrebbe riapparire.

Soluzioni?

giunco
08-04-2010, 09:36
vorrei installare nokia Ovi map, ma ho letto che ci vuole l'Hack (o il mezzo hack?) qualcuno mi dici per cortesia come farlo? adesso ho l'ultimo firmware ufficiale,
grazie

gpcozzolino
08-04-2010, 09:51
sto provando la bellissima SBP Shell.

Ho messo sul desktop il widget agenda, aprendola mi porta una data sballata, è un bug?

Ho messo poi sempre sul desktop un collegamento all'agenda symbian, ma tappando l'icona non si apre niente. Sempre un bug?

In sostanza, so che è una beta, ma chi l'ha provata sa dirmi se tutto sommato è utilizzabile o se i bug sono tali da sconsigliarne l'utilizzo?

Grazie

ivan070266
08-04-2010, 10:07
sto provando la bellissima SBP Shell.

Ho messo sul desktop il widget agenda, aprendola mi porta una data sballata, è un bug?

Ho messo poi sempre sul desktop un collegamento all'agenda symbian, ma tappando l'icona non si apre niente. Sempre un bug?

In sostanza, so che è una beta, ma chi l'ha provata sa dirmi se tutto sommato è utilizzabile o se i bug sono tali da sconsigliarne l'utilizzo?

Grazie

A me l' agenda symbian funzionava...e come a te quella di spb,come altre cose del resto(tipo messaggi 3D..etc) non andavano.
L ho disinstallato per lo stesso problema che hai tu.
Ogni volta che lo collego al pc come mem di massa mi cambia lo sfondo e perdi tutte le impostazioni che hai fatto con spb shell,anche perche te lo chiude ,e non ho trovato un modo di salvare i settaggi di spb.
Se non lo colleghi al pc e se non fai spegnere il tel è utilizzabile :)
Aspetto(con ansia ;)) la versione compatibile con S60V5.
Comunque lo trovo bellissimo
ciao

lucacali87
08-04-2010, 10:47
ragazzi ho rismontato il cell per vedere se era il copriobiettivo a far venire le voto velate,queste le ho fatte con obiettivo nudo e crudo,senza cover,come sono

http://www.megaupload.com/?d=H8SJHEL8

nutless
08-04-2010, 10:54
Alla fine l'ho comprato, a dispetto del mancato supporto dei call recorder (mi peserà cribbio), ma mi è piaciuto troppo. Considerando che lo userei soprattutto per Internet, video e foto volevo sapere un po' di cose da chi lo maneggia già da un bel po':

1) Aggiornare il firmware invalida la garanzia?
2) Eventualmente qual è la migliore versione in circolazione?
3) Ho letto che esiste un modo per migliorare la fluidità della registrazione video in HD... Bisogna seguire una procedura a parte o è contenuta in qualche firmware?
4) Esiste un modo per far leggere i video in flash a Opera Mini o Opera Mobile? (esempio: non legge quelli di corriere.it, repubblica.it o anche vari altri video in giro per la rete)
5) Se installo HelloOX (ad esempio per caricare OviMaps) ho bisogno di un certificato... Ma una volta fatta la procedura in futuro, per installare nuove applicazioni, avrò bisogno di altri certificati?
6) Possibile (mi sembra un'assurdità) che non si possano portare i menù in landscape??

Grazie cmq per la pazienza, nel frattempo torno al piccolo per vedere se riesco a capirci qualcosa di più

sandroz84
08-04-2010, 11:09
ragazzi ho rismontato il cell per vedere se era il copriobiettivo a far venire le voto velate,queste le ho fatte con obiettivo nudo e crudo,senza cover,come sono

http://www.megaupload.com/?d=H8SJHEL8

E' evidente che il tuo problema è il copriobiettivo

lucacali87
08-04-2010, 11:18
quindi queste sono buone?quelle nella stanzetta nn sono granchè ,ma fuori sembrano buone
Almeno se è quello provvedo io a sostituirlo