PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 [79] 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

reizel
14-05-2010, 17:39
scaricato adesso youtube appz ed è tutto ok

ok perfetto ti ringrazio ;)

sono quasi vicino alla soluzione per la n2o3...quasi

Argonauth
14-05-2010, 17:39
ma l'hai fatto adesso? ti ringrazio cmq :)

c'è un ragazzo che dice di avere lo steso problema con la v4...

Si, avevo il cellulare sotto mano. :D

A mio modesto parere la v4 è un "?" perché c'è chi come me che seppur installando la rom ed il relativo content non abbia seguito perfettamente la procedura riesce ad usufruire delle potenzialità offerte della rom, e c'è chi nonostante tutto, non riesce ad installare più di 4 apps o cose del genere. C'è poi chi afferma che la batteria duri meno e c'è chi afferma che duri uguale.
Alcuni addirittura preferivano per certi versi la v3, ma li non posso mettere becco perché non l'ho mai provata avendo in precenza la v3z di Jined. Quindi boh :D

pimez75
14-05-2010, 17:41
@faenil o altri cuochi

Ma per caso riuscite a metter le api o qualcosa dal vivaz( come avete fatto epr i viedo) affinchè si riesca a utilizzzaar programmi tipo TOTAL Recall o ultimatevoice recorder??
Grazie

supeuser
14-05-2010, 17:51
ragazzi mi date una mano? dove trovo mcguider per il nostro meraviglioso omnia appena preso? se non si puo' anche in privato... :D

reizel
14-05-2010, 17:52
@faenil o altri cuochi

Ma per caso riuscite a metter le api o qualcosa dal vivaz( come avete fatto epr i viedo) affinchè si riesca a utilizzzaar programmi tipo TOTAL Recall o ultimatevoice recorder??
Grazie

mesà che neanche il vivaz registra

Astro84
14-05-2010, 19:13
Effettivamente non è una cosa indispensabile, però come ho scritto: "può ruotare in tutti menu..." era compreso il menu impostazioni. :)

Sarò tardo io... ma il menù impostazioni nella V4 non ruota. Anche se... chissene... ;)

motiva questa affermazione

Scusa perché dovrebbe farlo quando tu non sei mai riuscito a farlo?
Mi sembra abbia dato le stesse motivazioni che hai sempre dato tu per le ROM di HX... ;)

Cmq... Faenil ti vanno i miei complimenti... non ho mai messo una tua ROM, forse ne approfitterò con questa...

+(Prima che qualcuno mi giudichi e tiri conclusione affrettate, sono un FELICE utilizzatore della v4 HX)

Argonauth
14-05-2010, 19:37
Non per dire ma anche la mia rom (che è una v4) può ruotare in tutti menu e applicazioni come agenda e si possono disabilitare i sensori. Per quest'ultima lo si poteva fare anche con quelle ufficiali. :D

....

Magari non sono stato molto esplicito ma ho scritto "la mia rom" specificando che era una v4. Di default la rotazione del menu impostazione non è prevista, ma basta scaricare un .txt ed il gioco è fatto. Ed è quello che ho fatto, ciò spiega la precisazione sopracitata. :D

A quanto ho avuto modo di capire hiperx sta cercando di fare una sorta di porting di alcune porzioni di fw nokia (nello specifico n97). Questo, se va a buon fine, aprirà sicuramente nuove prospettive per il nostro terminale.

Forse è una mia errata impressione ma dopo che ho cambiato il font, lo scrolling nel lettore mi sembra un pelo meglio. Qualcuno può verificare? :)

Astro84
14-05-2010, 19:45
Argo io spero che un giorno non troppo lontano possiamo mettere Android sul nostro terminale... ;)

Argonauth
14-05-2010, 19:58
Argo io spero che un giorno non troppo lontano possiamo mettere Android sul nostro terminale... ;)

Non ho avuto modo di saggiare le bontà di Android (addirittura si dice che la versione Froyo 2.2 sia del 450% più veloce rispetto alla precedente) quindi penso al presente e all'immediato futuro, sperando che lo sviluppo di firmware per l'omnia hd non dia segni di cedimento ma anzi trovi, in qualche maniera, nuova linfa.
A mio modesto parere, ad oggi, rispetto alle potenzialità, l'omnia non è ancora sfruttato appieno. Probabilmente mai lo sarà e non per colpa dei cuochi, ma di un sistema che lo vede ormai tecnologicamente vecchio. :)

omniaforever
14-05-2010, 20:02
Sarò tardo io... ma il menù impostazioni nella V4 non ruota. Anche se... chissene... ;)

Scusa perché dovrebbe farlo quando tu non sei mai riuscito a farlo?
Mi sembra abbia dato le stesse motivazioni che hai sempre dato tu per le ROM di HX... ;)

Cmq... Faenil ti vanno i miei complimenti... non ho mai messo una tua ROM, forse ne approfitterò con questa...

+(Prima che qualcuno mi giudichi e tiri conclusione affrettate, sono un FELICE utilizzatore della v4 HX)

assolutamente falso!io motivo sempre le mie affermazioni come qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31798751&postcount=19006
ho visto il changelog della no3 ed è davvero ben fatta, ma quel "più personalizzabile" se nel confronto v4 no2 era abbastanza scontato che fosse a favore della prima, nel confronto v4-no3 non è assolutamente vero che sia a favore della seconda..
la rom no3 è estremamente personalizzabile, ma per motivare quel "più" (che appunto aveva senso a parti invertite quando si parlava di no2) ci deve essere una motivazione sostanziale(cosa che non c'è stata), altrimenti è una evidentissima presa di posizione..
dicevo la no3 è estremamente personalizzabile, ma ad esempio la v4 nella sua anche estrema personalizzazione dà la possibilità di scegliere il tipo di menù e il tipo di widget homescreen(esempio io uso i cubi)..la no3 dà però qualche altra possibilità, ma da qui a dire che offre maggiori personalizzazioni ne passa!

@faenil, avevi in passato fatto qualche battutina sui buggettini che si riscontrano nelle rom di hyperx..hai avuo anche tu la dimostrazione che quando si agggiungono diverse cose, la probabilità di tralasciare qualcosa aumenta i bug(anche major) sono spuntati anche a te :D

chemiometria
14-05-2010, 21:39
sono quasi vicino alla soluzione per la n2o3...quasi

una volta pronta potresti inoltre fare una guida passo passo su come installare la Rom con la guida delle personalizzazioni, in modo da rendere più semplice il tutto.

grazie comunque del tempo che dedichi per migliorare il firmware.

fastmenu
14-05-2010, 21:50
sto provando anchio ovi maps,tanto per far qualcosa,in quanto il garmin mi soddisfa al 100%,ma non riesco a vedere la mappa della mia posizione ad esempio,nonostante si colleghi alla rete(wifi di casa),può essere perche non aggancia i satelliti essendo al interno?

reizel
14-05-2010, 22:16
assolutamente falso!io motivo sempre le mie affermazioni come qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31798751&postcount=19006
ho visto il changelog della no3 ed è davvero ben fatta, ma quel "più personalizzabile" se nel confronto v4 no2 era abbastanza scontato che fosse a favore della prima, nel confronto v4-no3 non è assolutamente vero che sia a favore della seconda..
la rom no3 è estremamente personalizzabile, ma per motivare quel "più" (che appunto aveva senso a parti invertite quando si parlava di no2) ci deve essere una motivazione sostanziale(cosa che non c'è stata), altrimenti è una evidentissima presa di posizione..
dicevo la no3 è estremamente personalizzabile, ma ad esempio la v4 nella sua anche estrema personalizzazione dà la possibilità di scegliere il tipo di menù e il tipo di widget homescreen(esempio io uso i cubi)..la no3 dà però qualche altra possibilità, ma da qui a dire che offre maggiori personalizzazioni ne passa!

@faenil, avevi in passato fatto qualche battutina sui buggettini che si riscontrano nelle rom di hyperx..hai avuo anche tu la dimostrazione che quando si agggiungono diverse cose, la probabilità di tralasciare qualcosa aumenta i bug(anche major) sono spuntati anche a te :D

omnia non c'è dubbio su quello...i bug sono in qualsiasi software...

solo che io lo vedo come sono fatte le rom di hyperx dentro...e fa un sacco di mix...file da un rom un po' da un'altra altri da un'altra ancora...

è normale che poi se escono numerosi bug (mi sembra ce ne sia stato più di uno nella v4 , ma parlo senza certezza) io dica che la mia è fatta meglio (e ancora lo penso)...

sai la personalizzazione l'ho progettata pensando a te :D non dimenticare il metodo di applicazione delle lingue...i vantaggi che ha sono grandiosi...
vabè dai :) continuate a discutere :P

Argonauth
14-05-2010, 22:44

solo che io lo vedo come sono fatte le rom di hyperx dentro...e fa un sacco di mix...file da un rom un po' da un'altra altri da un'altra ancora...

è normale che poi se escono numerosi bug (mi sembra ce ne sia stato più di uno nella v4 , ma parlo senza certezza) io dica che la mia è fatta meglio (e ancora lo penso)...

sai la personalizzazione l'ho progettata pensando a te :D non dimenticare il metodo di applicazione delle lingue...i vantaggi che ha sono grandiosi...

Ma alla fine ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ed in parte è giusto così. Secondo me le rom di hyper hanno indubbie qualità, che poi sia opinabile il modo in cui le fa, è un altro discorso. In fondo a me interessa che sia buggata meno possibile, qualunque rom sia.

Il problema sorge quando qualcuno difende a spada tratta una cosa piuttosto che un'altra a prescindere.

Ma quali vantaggi avrebbe il metodo di applicazione delle lingue? :)

andreamusso.am
14-05-2010, 22:56
Per Reizel-Faenil.
Scusa, non ho capito bene, devo riflleshare la tua ultima rom perchè non vanno le funzioni di Nokia?
Onestamente io sono un tuo sostenitore, uso le tue rom e non perchè non vanno le funzioni Nokia, anche se è un bug. Personalmente non m'interessano queste funzioni.
Se invece devo rifare il tutto per altri motivi, per favore dimmelo.
Ancora comunque complimenti. Ciao.

Sandan
15-05-2010, 07:41
Ciao ri-domando.............

Con la tua n2o3 è possibile aggiornare da pc studio ad una eventuale prossima rom ufficiale, come succede nella cici?

Grazie.

omniaforever
15-05-2010, 09:13

guarda a me come hai organizzato le personalizzazione piace di più di come ha fatto hyperx, per la migliore organizzazione...quando fixerai i problemi la proverò e se la riterrò migliore ci starò 2 secondi a pubblicizzarla come rom consigliata, anche perchè non prendo soldi da nessuno, ma se una cosa la ritengo migliore di un'altra lo dico e la pubblicizzo.io non sono pro nessuno, ma solo pro rom che considero migliore, in cui giornalmente può variare il cuoco che l'ha creata

supeuser
15-05-2010, 09:13
ragazzi un buon tema win7 che faccia vedere i numeri che si digitano nelle chiamate?
il miglio tema?

supeuser
15-05-2010, 09:14
trovate :)

un chiarimento qui:

http://i8910tuning.com/?p=567

qualcuno mi spiega per bene cosa riabilitano le patch? e perche' di default sono disabilitate?

Grazie :D

ho il dubbio di essere trasparente :sofico:

ivan070266
15-05-2010, 10:04
ho il dubbio di essere trasparente :sofico:

1)Nav3d ;task 3d: disabilitati di default vengono riabilitati singolarmente o entrambi in base alle patch
2)Icona in alto a sinistra di notifica presenza micro SD disabilitata di default e riattivabile tramite patch
3)Il pre-autofocus nella ripresa video presente di default non da parzialmente la possibilita di fare video in slow motion(se si aspetta una 30ina di secondi lo fa)
Con la patch si toglie il pre-autofocus dando da subito la posssibilità dei video in slow motion

In questo modo noi utenti possiamo scegliere se avere o no una cosa o l altra

Spero di esserti stato d' aiuto

supeuser
15-05-2010, 10:28
1)Nav3d ;task 3d: disabilitati di default vengono riabilitati singolarmente o entrambi in base alle patch
2)Icona in alto a sinistra di notifica presenza micro SD disabilitata di default e riattivabile tramite patch
3)Il pre-autofocus nella ripresa video presente di default non da parzialmente la possibilita di fare video in slow motion(se si aspetta una 30ina di secondi lo fa)
Con la patch si toglie il pre-autofocus dando da subito la posssibilità dei video in slow motion

In questo modo noi utenti possiamo scegliere se avere o no una cosa o l altra

Spero di esserti stato d' aiuto

grazie 1000 ;)

ora cerco un bel tema stole win7... ne trovo ma se compongo i numeri per una chiamata non li vedo sul display...
ultima cosa sulla nuoba n2o3: a me la 3dnav da ERRORE AGGIORNAMENTO... come mai? task3d tutto ok... dove sbaglio?

distefano
15-05-2010, 11:14
raga il cell me la ripristinato un ragazzo ke conosco da tempo subito in 10 min tramite una box ke ha riscritto il boot, anzikke aspettare 1 mese all'asssitenza.
ho messo su la v4 speed di hyperx e devo dire ke sono ultra soddisfatto per la reattivita e rapidita alla quale piglia i comandi.
Ma i dubbi sono2:

1) Nonostante nel chancelog di Hx vi è riportato ke la v4 speed integra i codec video del vivaz per i video a 24 frame in HD devo dire che si sono un po migliorati come fluidita rispetto prima pero la fluidita nn mi sembra assolutamente da 24 fps. ci sono altre rom ke codificano i video con una fluidita migliore ?
2) Ragazzi ma su ovi maps come si fa a farlo funzionare come un vero gps, ovvero con la voce della donnina ke mi guida in tempo reale.
In caso ho tutte le mappe e la voce scarikata sul cell, perke occorre sempre la connessione internet per farlo fungere ?

Ultima cosa, quando scarico dal sito della nokia ovi maps e i lrealtivo software epr scarikare le mappe, mi kiede il modello di nokia di emttere, in caso di omnia hd ke bisogna scelgiere ?

fastmenu
15-05-2010, 11:15
raga,chiedo di nuovo,come posso vedere le coordinate gps delle foto?

Vanysh
15-05-2010, 11:23
Salve ragazzi, un omaggio sempre ai grandi maestri XD.
Ho letto che e possibbile alternare gli sfondi in stand-by, mi dite come fare?
Grazie e un buon week-end a tutti^^

supeuser
15-05-2010, 11:25
nulla tutto ok tranne la nav3d installando il sis mi dice errore aggiornamento e si chiude l'installazione... suggerimenti? :(

omniaforever
15-05-2010, 11:26
raga il cell me la ripristinato un ragazzo ke conosco da tempo subito in 10 min tramite una box ke ha riscritto il boot, anzikke aspettare 1 mese all'asssitenza.
ho messo su la v4 speed di hyperx e devo dire ke sono ultra soddisfatto per la reattivita e rapidita alla quale piglia i comandi.
Ma i dubbi sono2:

1) Nonostante nel chancelog di Hx vi è riportato ke la v4 speed integra i codec video del vivaz per i video a 24 frame in HD devo dire che si sono un po migliorati come fluidita rispetto prima pero la fluidita nn mi sembra assolutamente da 24 fps. ci sono altre rom ke codificano i video con una fluidita migliore ?

i video a noi vanno fluidi a 24fps come dimostrano anche i tool che visualizzano i dettagli come mediainfo (certo non è la stessa sensazione come se fossero 30, ma sono 24 fissi)..potrebbe essere un problema di tuo pc con i filmati in hd o di player usato..ti sconsiglio vlc ma meglio usare gomplayer..casomai posta su zshare esempio un tuo filmato

2) Ragazzi ma su ovi maps come si fa a farlo funzionare come un vero gps, ovvero con la voce della donnina ke mi guida in tempo reale.
In caso ho tutte le mappe e la voce scarikata sul cell, perke occorre sempre la connessione internet per farlo fungere ?

quella è solo l'applicazione..devi scaricare map loader dal sito nokia per caricare mappe e voci collegando il cell come pc studio...se le voci da map loader non te le fa scaricare, copiale manualmente queste (scompatta e copia in cities/diskcache)
http://www.megaupload.com/?d=L9783HIS
poi puoi scegliere di avere l'online o meno (dalle impostazioni si può regolare se metterlo online o offline)..l'online ti permette di avere servizi aggiuntivi come il meteo e il traffico

Ultima cosa, quando scarico dal sito della nokia ovi maps e i lrealtivo software epr scarikare le mappe, mi kiede il modello di nokia di emttere, in caso di omnia hd ke bisogna scelgiere ?
la v4 ha già ovi maps installato, ma se vuoi la versione italiana scarica quella per 5800 dal sito

songoku41983
15-05-2010, 11:39
una domanda che non ho mai fatto, come mai se metto una foto come sfondo della schermata inizale questa viene visualizzata + brutta di come la vedo normalmente con resco photo? sembra + sfumata e colori + brutti

avete anche voi questo problema?

Argonauth
15-05-2010, 12:10
avete anche voi questo problema?

Effettivamente c'è un degrado della qualità dell'immagine veramente indecente. :rolleyes:

ivan070266
15-05-2010, 14:20
Salve ragazzi, un omaggio sempre ai grandi maestri XD.
Ho letto che e possibbile alternare gli sfondi in stand-by, mi dite come fare?
Grazie e un buon week-end a tutti^^

Sulla n2o3 :menu=>impostazioni=>personale=>Temi=>Sfondo =>Presentazione qui è possibile far cambiare automaticamente in base a diversi tempi
l'immagine impostata come wallpaper. GRANDIOSO Faenil

Vanysh
15-05-2010, 15:38
Sulla n2o3 :menu=>impostazioni=>personale=>Temi=>Sfondo =>Presentazione qui è possibile far cambiare automaticamente in base a diversi tempi
l'immagine impostata come wallpaper. GRANDIOSO Faenil

Tanks Ivan, anche se io ho la V4 di Hyper, ho risolto, non sapevo quale era il percorso^^.

p.s. ho fatto un video di 30 minuti, di notte alla festa del patrono x i fuochi d'artificio, veramente un'ottima ripresa, tanks a questo ottimo mod ^^

Vanysh
15-05-2010, 15:45
Volevo sapere se esiste un lettore audio alternativo a quello predefinito, che permettesse di scegliere diversi profili musicali, tipo roch, jazz, dance, hip-hop, etc.
Grazie x la cortese attenzione ^^ byezz :)

franck46
15-05-2010, 16:29
[QUOTE=omniaforever;31980729]quella è solo l'applicazione..devi scaricare map loader dal sito nokia per caricare mappe e voci collegando il cell come pc studio...se le voci da map loader non te le fa scaricare, copiale manualmente queste (scompatta e copia in cities/diskcache)

Secondo te, è possibile installare le mappe Ovi (Nokia) su F:\ (SD) e dare istruzioni al programma (Ovi Maps) di "puntare" su questa memoria?

P.S.: Chiedo scusa per la quotatura. Non volevo riportare l'intero messaggio

omniaforever
15-05-2010, 16:47
[QUOTE=omniaforever;31980729]quella è solo l'applicazione..devi scaricare map loader dal sito nokia per caricare mappe e voci collegando il cell come pc studio...se le voci da map loader non te le fa scaricare, copiale manualmente queste (scompatta e copia in cities/diskcache)

Secondo te, è possibile installare le mappe Ovi (Nokia) su F:\ (SD) e dare istruzioni al programma (Ovi Maps) di "puntare" su questa memoria?

P.S.: Chiedo scusa per la quotatura. Non volevo riportare l'intero messaggio

deve essere moddata l'applicazione (in particolare con sis content ad esempio, i nomi dei percorsi c_cartella devono essere modificati in f_cartella e reimpacchettare il sis)

@vanish: prova powermp3 e ttpod

reizel
15-05-2010, 17:21
grazie 1000 ;)

ora cerco un bel tema stole win7... ne trovo ma se compongo i numeri per una chiamata non li vedo sul display...
ultima cosa sulla nuoba n2o3: a me la 3dnav da ERRORE AGGIORNAMENTO... come mai? task3d tutto ok... dove sbaglio?

sbagli nel pensare che siano applicabili entrambe le patch :)
sì può installare una patch di quelle alla volta :D
se vuoi il task3d installa task3d (se poi cambi idea e vuoi solo nav3d devi DISINSTALLARE la patch task3d e installare nav3d :) )
se vuoi il nav3d installa nav3d (se poi cambi idea e vuoi solo task3d devi DISINSTALLARE la patch nav3d e installare task3d :) )
se vuoi entrambi installa la patch per entrambi (assicurandoti che eventuali patch task nav che avevi messo in precedenza siano disinstallate :)

spero di essere stato chiaro, per ulteriori info chiedi qui :D

andreamusso.am
15-05-2010, 17:41
se vuoi il task3d installa task3d (se poi cambi idea e vuoi solo nav3d devi DISINSTALLARE la patch task3d e installare nav3d :) )
se vuoi il nav3d installa nav3d (se poi cambi idea e vuoi solo task3d devi DISINSTALLARE la patch nav3d e installare task3d :) )
se vuoi entrambi installa la patch per entrambi (assicurandoti che eventuali patch task nav che avevi messo in precedenza siano disinstallate :)

Avevo già postato un pò più su e , scusatemi, non riguarda questa risposta, ma volevo chiedere se la versione fix della n2o3 è solo per l'ovi store e ovi maps o per altro. Perchè ho già flaschato quella non fix e se è solo quello il bug laschio stare. Tu che dici?
Un sautone e grazie.

franck46
15-05-2010, 17:50
[QUOTE=omniaforever;31984695][QUOTE=franck46;31984530]

deve essere moddata l'applicazione (in particolare con sis content ad esempio, i nomi dei percorsi c_cartella devono essere modificati in f_cartella e reimpacchettare il sis)

Scusa l'ignoranza.
Che cosa si intende con il termine "moddare"?
Sul mio apparato (I8910) le mappe sono presenti in E:\cities\diskcache\ quindi in effetti il percorso dovrebbe essere modificato da E_cartella (E:\cities\diskcache) ad F_cartella (F:\cities\diskcache). È cosi?

Grazie comunque per la risposta

franck

reizel
15-05-2010, 18:26
Avevo già postato un pò più su e , scusatemi, non riguarda questa risposta, ma volevo chiedere se la versione fix della n2o3 è solo per l'ovi store e ovi maps o per altro. Perchè ho già flaschato quella non fix e se è solo quello il bug laschio stare. Tu che dici?
Un sautone e grazie.

il mio consiglio è aspettare un po' se non hai bisogno di quei programmi ;) magari vengono trovati altri bug...
aspetta una settimanella, e se non viene trovato niente altro, flashi la fixata :D

supeuser
15-05-2010, 19:54

fatto, grazie 1000 :sofico:

Rebbo
16-05-2010, 02:03
scusate ragazzi ma sto impazzendo..
non riesco a trovare il link per scaricare l'ultimo firmware di hyperx e le applicazione.. mi date una mano???:mc:
Grazie!:help:

fastmenu
16-05-2010, 02:13
scusate ragazzi ma sto impazzendo..
non riesco a trovare il link per scaricare l'ultimo firmware di hyperx e le applicazione.. mi date una mano???:mc:
Grazie!:help:

pronti attenti via:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31817720&postcount=19074

lucacali87
16-05-2010, 08:35
non esiste un modo per aumentare la vibrazione per gli sms?mettere che sono una suoneria che faccia solo la vibrazione:D
è assurdo il case di questo cellulare,sotto la custodia in gomma trovo sempre delle botte,ammaccature,eppure tenuto con massima cura,mai un colpo o altro,ora si è rotto anche il copri camera frontale,per fortuna ho un altra cover frontale,ma mi sa che la monto prima di venderlo,peccato che l'x10 costi molto :(

ivan070266
16-05-2010, 09:37
non esiste un modo per aumentare la vibrazione per gli sms?mettere che sono una suoneria che faccia solo la vibrazione:D
è assurdo il case di questo cellulare,sotto la custodia in gomma trovo sempre delle botte,ammaccature,eppure tenuto con massima cura,mai un colpo o altro,ora si è rotto anche il copri camera frontale,per fortuna ho un altra cover frontale,ma mi sa che la monto prima di venderlo,peccato che l'x10 costi molto :(

Ma sei proprio sfig..to con sto cello...non è che te lo morde il cane???
Ciao

supeuser
16-05-2010, 09:50
Ma sei proprio sfig..to con sto cello...non è che te lo morde il cane???
Ciao

infatti... inutile la protezione in gomma se poi ci giochi a basket :D
la si scherza eeeeeee' :sofico:

Senza_Suono
16-05-2010, 10:07
ciao a tutti ragazzi,da ieri sono un felice possessore dell'OmniaHD :D preso a 299€ da Euronics ;)
dunque dopo aver fatto la ricarica totale della batteria ho inserito la mia sim,acceso e inserito il pin,fin qui tutto ok,ora pero' se vado in rubrica non riesco a vedere dove sono tutti i numeri di telefono che avevo memorizzato sulla sim,premetto che e' il mio primo smartphone e quindi sono ancora nella fase di capirci qualche cosa e non so come muovermi :mc:
mi direste il percorso o le impostazioni che devo fare per poter visualizzare la mia sim,cioe' i numeri di telefono e messaggi?
un'altra cosa e' la bussola,cioe' la seleziono e mi spunta una finestra che mi dice di girare il cellulare su ogni punto cardinale della bussola finche' il cerchio esterno non diventa verde :confused:
io l'ho girato sia in senso orario che antiorario ma resta sempre rossa sta bussola :muro: cosa sbaglio?
per il momento mi servono questi suggerimenti ma di sicuro avro' altri mille problemi,un grazie in anticipo

lucacali87
16-05-2010, 10:09
ma il bello è che nn ho per nessun'altra cosa tanta cura,sempre con protezione ,mai borse o altro,in auto sul sedile accanto o cmq protetto,e che fa ?si ammacca sotto la custodia di gomma?assurodo,usati probabilmente materiali schifosi,nessun altro cell mi ha dato questi problemi,però era il cellulare perfetto:cry:

omniaforever
16-05-2010, 10:21
ma tutte a te?secondo me ti hanno rifilato qualche scarto fatto male..è assurdo che hai problemi del genere..proprio la robustezza è una delle caratteristiche di spicco del cell..mi è caduto 1000 volte e sembra ancora nuovo..con tutti i problemi che stai avendo ti è andata proprio male con sto cell
io proverei a vendermelo a 200€ e con 100-150€ in più te lo prendi nuovo

lucacali87
16-05-2010, 10:24
siete sicuri che nuovo non avrei gli stessi problemi?
sto guardando anche il liquid e x10,ma a me interessa display,wifi,foto ,video,questo era perfetto:(

Children of Bodom
16-05-2010, 10:34
siete sicuri che nuovo non avrei gli stessi problemi?
sto guardando anche il liquid e x10,ma a me interessa display,wifi,foto ,video,questo era perfetto:(bè essendo l'unico ad aver detto sta cosa,sono piu che sicuro :) ce l'ho da quasi 1 anno e non ho mai visto delle ammaccature

lucacali87
16-05-2010, 10:37
speriamo,ora vedo di venderlo e ricomprarlo o scambiarlo con satio,x10 o liquid,non posso farmi nervoso ogni giorno

Children of Bodom
16-05-2010, 10:41
speriamo,ora vedo di venderlo e ricomprarlo o scambiarlo con satio,x10 o liquid,non posso farmi nervoso ogni giornoquei cell che hai elencato valgono 1 decimo dell'omnia hd.il primo ha un touch resistivo che devi prendere a martellate,l'x10 non lo conosco ma di sicuro è inferiore ( non ha l'ultima versione di android ) e il liquid è nettamente inferiore.vedi tu

fastmenu
16-05-2010, 10:46
strano,io ho la custodia in sulicone,ma lo uso in cantieredentro al borsello e ogni 10 minuti prende una botta,urti e polvere,ma a aprte una pulitina ogni sera non gli faccio ed è perfetto.solo la parte inferiore del coperchio batteria si è appena opacizzato,il resto è immacolato,da vetrina......

lucacali87
16-05-2010, 10:48
vabbè però ad esempio i lsatio ha la fotocamera protetta e foto migliori e flash,gli altri due hanno android ma è solo uno sfizio,l'omnia hd sarebbe perfetto
Mi sa che mi hanno rifilato un falso ,mai una botta e si rompe da solo mah

Children of Bodom
16-05-2010, 10:49
strano,io ho la custodia in sulicone,ma lo uso in cantieredentro al borsello e ogni 10 minuti prende una botta,urti e polvere,ma a aprte una pulitina ogni sera non gli faccio ed è perfetto.solo la parte inferiore del coperchio batteria si è appena opacizzato,il resto è immacolato,da vetrina......io non ho mai messo una custodia ed è tutto immacolato :D

lucacali87
16-05-2010, 10:51
non saprei spiegarmi questa cosa,io nn lo metto nella borsa della mia ragazza,nn la faccio sedere sulle gambe se ho il cell in tasca ,sempre massima attenzione e si rompe tutto

omniaforever
16-05-2010, 10:58
sto provando l'ultima di faenil..
impressioni a caldo:
rom molto curata graficamente, negli effetti, nei temi, nei colori..
le foto sono buone anche se un po' inferiori a quella di hyperx (dipenderà dal core camera differente)
veloce, un po' meglio della hyperx, ma dipende dagli effetti un po' più veloci in quanto l'apertura delle appz senza effetti è identica..cmq non cambia tanto..
personalizzazione estrema..in quasi ogni punto puoi fare le scelte che più ti aggradano, anche se ad esempio la soluzione adottata per il task3d è più rustica rispetto a quella di hyperx che è come se fosse integrata direttamente nel firmware (mentre qui viene usato un trucco per l'autostart)
scelta al quanto discutibile di reintegrare il suppressore rumore nella registrazione audio dei video, con risultato di riavere registrazioni audio piene di scorregge come i firmware ufficiali..urge patch per poter fare anche qui la scelta..
attualmente dovessi consigliare un firmware consiglierei questo, a patto che venga introdotta la patch per disattivare il suppressore, altrimenti non abbiamo fatto nulla

fastmenu
16-05-2010, 10:59
non saprei spiegarmi questa cosa,io nn lo metto nella borsa della mia ragazza,nn la faccio sedere sulle gambe se ho il cell in tasca ,sempre massima attenzione e si rompe tutto

forse non hai una custodia idonea,la mia,presa sulla baia è perfetta per l omnia hd come fori per le connessioni,e perfetti anche i "tasti" sopra i tasti reali....

lucacali87
16-05-2010, 11:04
avevo quella completa in similpelle e linguetta e si è rotto,ora quella in silicone e idem,bhoo

Children of Bodom
16-05-2010, 11:06
non saprei spiegarmi questa cosa,io nn lo metto nella borsa della mia ragazza,nn la faccio sedere sulle gambe se ho il cell in tasca ,sempre massima attenzione e si rompe tuttolasciala,magari è lei che porta sfiga :D

lucacali87
16-05-2010, 11:09
mmm devo provare xD

ivan070266
16-05-2010, 11:12
Davvero Luca...anche io con custodia in silicone..senza protezione per touch screen...sempre nel borsello con chiavi e accendini...è immacolato

Fable
16-05-2010, 11:22
ciao a tutti ragazzi,da ieri sono un felice possessore dell'OmniaHD :D preso a 299€ da Euronics ...cut...;)

Cavoli ! 299 euro per questo cell. mi sembra un ottimo affare , ma da quale Euronics l'hai preso , in che zona ?.

supeuser
16-05-2010, 11:38
ciao a tutti ragazzi,da ieri sono un felice possessore dell'OmniaHD :D preso a 299€ da Euronics ;)
dunque dopo aver fatto la ricarica totale della batteria ho inserito la mia sim,acceso e inserito il pin,fin qui tutto ok,ora pero' se vado in rubrica non riesco a vedere dove sono tutti i numeri di telefono che avevo memorizzato sulla sim,premetto che e' il mio primo smartphone e quindi sono ancora nella fase di capirci qualche cosa e non so come muovermi :mc:
mi direste il percorso o le impostazioni che devo fare per poter visualizzare la mia sim,cioe' i numeri di telefono e messaggi?
un'altra cosa e' la bussola,cioe' la seleziono e mi spunta una finestra che mi dice di girare il cellulare su ogni punto cardinale della bussola finche' il cerchio esterno non diventa verde :confused:
io l'ho girato sia in senso orario che antiorario ma resta sempre rossa sta bussola :muro: cosa sbaglio?
per il momento mi servono questi suggerimenti ma di sicuro avro' altri mille problemi,un grazie in anticipo

bussola: devi girare il cell sui 4 assi, non solo facendolo roteare ma mettendo il display sotto etc etc sui 4 assi;)

rubrica: opzioni rubrica (entri in rubrica clicchi opzioni che sta sotto scorri i menu) e scegli di vedere i contatti dalla sim, di dafault ci sono quelli del cell che sono vuoti... ti consiglio di copiare da sim a cell cosi puoi mettere piu' dati e se vuoi anche le foto.

anche io lo ho da 2 giorni, che meraviglia!!! monto la n2o3 con effetti 3d, ho messo il sygic e qualche programma e 2 giochi... per ora va benissimo, cerco anche qualche app carina... ottimo il wigdte che emula l'orologio gtc, bellissimo.

lucacali87
16-05-2010, 11:48
http://img72.imageshack.us/gal.php?g=16052010251.jpg
sono le foto dei difetti,scusate la qualità ma il 5800 questo permette xD

fastmenu
16-05-2010, 12:00
ot,ma su l x10 che navigatori girano?

sandroz84
16-05-2010, 12:10
Visto che poche pagine fa si parlava di dlna, vi pongo un quesito...
Mi dite se tale funzione permette di vedere i video dentro il pc in condivisione sull'omnia? o si può fare solo il contrario?

fastmenu
16-05-2010, 12:26
Visto che poche pagine fa si parlava di dlna, vi pongo un quesito...
Mi dite se tale funzione permette di vedere i video dentro il pc in condivisione sull'omnia? o si può fare solo il contrario?

ho provato una sola volta,mi sembra sia possibile,al limite prova:ciapet:

sandroz84
16-05-2010, 12:50
ho provato una sola volta,mi sembra sia possibile,al limite prova:ciapet:

Sto provando ma non riesco ad accedere all'hd del pc..:muro:

Senza_Suono
16-05-2010, 13:34
Cavoli ! 299 euro per questo cell. mi sembra un ottimo affare , ma da quale Euronics l'hai preso , in che zona ?.

io sto in sicilia e l'ho preso da quello di misterbianco vicino catania,cmq era un'offerta che facevano solo il 15 di maggio e avevano gli ultimi 100 pezzi.
figurati che neanche lo sapevo,un mio collega mia ha chiamato per fargli compagnia che lui si doveva prendere la PS3 a 199€ sempre un'offerta di quel giorno e da li' vedendo l'enorme mole di persone e dopo aver visto che hanno pure spaccato la porta di vetro scorrevole :D ho capito che erano tutti li' per la PS3 da 120Gb mentre io poi sono venuto a sapere dell'omnia e sono stato l'unico a prenderlo,tant'e' vero che la gente che faceva la fila alla cassa si e' messa ridere vedendomi con lo smartphone :sofico:
ma che ci posso fare io la play la ho da 3 anni :Prrr:

Senza_Suono
16-05-2010, 13:43
bussola: devi girare il cell sui 4 assi, non solo facendolo roteare ma mettendo il display sotto etc etc sui 4 assi;)

rubrica: opzioni rubrica (entri in rubrica clicchi opzioni che sta sotto scorri i menu) e scegli di vedere i contatti dalla sim, di dafault ci sono quelli del cell che sono vuoti... ti consiglio di copiare da sim a cell cosi puoi mettere piu' dati e se vuoi anche le foto.

anche io lo ho da 2 giorni, che meraviglia!!! monto lacon n2o3 effetti 3d, ho messo il sygic e qualche programma e 2 giochi... per ora va benissimo, cerco anche qualche app carina... ottimo il wigdte che emula l'orologio gtc, bellissimo.

ok ti ringrazio sono riuscito a far diventare verde la bussola e ora mi segna il nord perfettamente giusto.
per quanto riguarda il fatto della sim mi sono dimenticato di dire che non ho la microsd per espandere la memoria del cell.
la devo ancora comprare io ho fatto il percorso che mi hai detto ma una volta andato nelle opzioni dove devo andare in copia oppure copia biglietto da visita?
io ho provato tutti e 2 ma non funziona quindi puo' essere perche' ancora non ho messo la memoria espandibile?
domani dovrei andarla a prendere quanti giga mi consigliate di prendere la microsd?
avrei intenzione d'installare qualcosa di nuovo mi potresti spiegare cosa e' la n2o3 effetti 3d?
il sygic mi sembra che sia il navigatore vero?mi passi un link sicuro dove non hanno virus cosi' lo provo anche io?naturalmente sempre free
stessa cosa per l'orologio dove vedete tutti queste applicazioni?

Children of Bodom
16-05-2010, 13:48
io l'unico problema che ho con questo cell è che non riesco a collegarlo in wi-fi.ci ho collegato di tutto ( wii e ps3 ) ma con questo cell non funziona o meglio si collega però quando apro opera esce l'errore che non c'è la connessione e col browser interno dà schermata bianca sempre.boh

Rebbo
16-05-2010, 13:58
pronti attenti via:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31817720&postcount=19074

Grazie Mille!:D

sandroz84
16-05-2010, 14:40
io l'unico problema che ho con questo cell è che non riesco a collegarlo in wi-fi.ci ho collegato di tutto ( wii e ps3 ) ma con questo cell non funziona o meglio si collega però quando apro opera esce l'errore che non c'è la connessione e col browser interno dà schermata bianca sempre.boh
Per caso sul browser originale ti da il problema "nessuna risposta dal gateway.."
o qualcosa del genere?
Io ho quel problema e risolvo ricaricando 2-3 volte l'home page sino a quando non riesce a connettersi.

Children of Bodom
16-05-2010, 15:48
Per caso sul browser originale ti da il problema "nessuna risposta dal gateway.."
o qualcosa del genere?
Io ho quel problema e risolvo ricaricando 2-3 volte l'home page sino a quando non riesce a connettersi.sì,dice sempre la cosa del gateway.l'ho caricata tante volte e non va.ma a me interessa usare opera mobile e non riesco perchè dice che non sono connesso.boh

fastmenu
16-05-2010, 16:21
Sto provando ma non riesco ad accedere all'hd del pc..:muro:

per fare questo e molto altro,ti segnalo symsinc ottimo per vedere tutta rete e vedere il cell in rete...

o qualcosa del genere?
Io ho quel problema e risolvo ricaricando 2-3 volte l'home page sino a quando non riesce a connettersi.

sì,dice sempre la cosa del gateway.l'ho caricata tante volte e non va.ma a me interessa usare opera mobile e non riesco perchè dice che non sono connesso.boh

usate per caso router di telecom/alice?in caso affermativo problema noto gia dai primi nokia con wifi integrata.

supeuser
16-05-2010, 16:36
ok ti ringrazio sono riuscito a far diventare verde la bussola e ora mi segna il nord perfettamente giusto.
per quanto riguarda il fatto della sim mi sono dimenticato di dire che non ho la microsd per espandere la memoria del cell.
la devo ancora comprare io ho fatto il percorso che mi hai detto ma una volta andato nelle opzioni dove devo andare in copia oppure copia biglietto da visita?
io ho provato tutti e 2 ma non funziona quindi puo' essere perche' ancora non ho messo la memoria espandibile?
domani dovrei andarla a prendere quanti giga mi consigliate di prendere la microsd?
avrei intenzione d'installare qualcosa di nuovo mi potresti spiegare cosa e' la n2o3 effetti 3d?
il sygic mi sembra che sia il navigatore vero?mi passi un link sicuro dove non hanno virus cosi' lo provo anche io?naturalmente sempre free
stessa cosa per l'orologio dove vedete tutti queste applicazioni?

per sim intendo la sim del gestore telefonico... l'omnia hd ha 8 giga, io per adesso di sd esterne non ne vedo la necessita'... ottimo il fatto che ci sia, ma per il momento non serve (ALMENO A ME) poi se inizio a fare filemti hd (devo ancora capire bene come vanne, ne ho fatto uno perfetto maad un certo punti e' fermo tipo scatto di mezzo secondo poi riparte ok, devo ottimizzare forse) rivaluteri', anche se io foto e filmati li scarico sul pc una volta a settimana almeno... ho messo tutti i programmi che mi servono, il navigatore (sygic con mappa italia) fatto un po di foto e due brevi filmati e ho ancora 7 giga liberi... ora ci metto gli mp3 (non piu' di 500 mega) e con 6.5 giga liberi non li finiro' mai... prima avevo il nokia n95 8gb (non aveva la sd esterna) e non ho mai avuto meno di 4 giga liberi in 2 anni :D
per la rubrica prima fai seleziona - tutto poi copia e ti compare copia in memoria e conferma... poi scegli se tenere la rubrica da sim o da tel (meglio da tel).

ragazzi lo schermo e' stupendo e con la rom cucinata va una scheggia, bello vedere i video da yuotube :) ho fatto la scelta giusta :)

mi resta il dubbio sui vari volumi (qualcuno ha i settaggi che vanno bene un po per tutte le situazioni? ho messo quelli in prima pagina ma i video sono troppo alti, a vol1 sono troppo alti...)

reparto foto/video appena testato velocemente, sembra ok, ma ci devo smanettare meglio :)

agentx
16-05-2010, 16:36
usate per caso router di telecom/alice?in caso affermativo problema noto gia dai primi nokia con wifi integrata.
Io ho lo stesso identico problema con il modem di mio cugino(alice)e con il mio(tiscali,thompson st585),e su questi router non vanno gli ultimi nokia....un nokia + vekkio invece si è collegato.
Invece a casa di un mio amico che ha sempre alice non ho problemi.
O.O

sandroz84
16-05-2010, 16:42
per fare questo e molto altro,ti segnalo symsinc ottimo per vedere tutta rete e vedere il cell in rete....
Mi sa che l'avevo provato ma non mi permetteva di fare streaming diretto sia di video che di audio, solo copia incolla.
usate per caso router di telecom/alice?in caso affermativo problema noto gia dai primi nokia con wifi integrata
Io ho un router tiscali/pirelli collegato ad access point d-link dove mi collego con tutti i dispositivi, ma bene o male nel mio caso il problema è largamente sorvolabile perchè una volta collegato va come un treno.

fastmenu
16-05-2010, 16:45
Io ho lo stesso identico problema con il modem di mio cugino(alice)e con il mio(tiscali,thompson st585),e su questi router non vanno gli ultimi nokia....un nokia + vekkio invece si è collegato.
Invece a casa di un mio amico che ha sempre alice non ho problemi.
O.O

il problema sono quei router skifosi,da quello che leggo in giro il 70% ha problemi.
a casa di un amico che ha questi router non ho riscontrato problemi,se non la rottura di inserire la wpa2 impostata dal tecnico ,ma fatto cià funziona tutto.PS io per mania imposto ip,gateway,netmask e dns manualmente,in quanto sulla mia wifi è disabilitato il dhcp,e presenta una allow on list per il mac:adress

edit:sullo stesso router il padrone di casa è costretto a usare la wep al posto della wpa per connettersi col l'iphone3g.

Senza_Suono
16-05-2010, 18:26
per sim intendo la sim del gestore telefonico... l'omnia hd ha 8 giga, io per adesso di sd esterne non ne vedo la necessita'... ottimo il fatto che ci sia, ma per il momento non serve (ALMENO A ME) poi se inizio a fare filemti hd (devo ancora capire bene come vanne, ne ho fatto uno perfetto maad un certo punti e' fermo tipo scatto di mezzo secondo poi riparte ok, devo ottimizzare forse) rivaluteri', anche se io foto e filmati li scarico sul pc una volta a settimana almeno... ho messo tutti i programmi che mi servono, il navigatore (sygic con mappa italia) fatto un po di foto e due brevi filmati e ho ancora 7 giga liberi... ora ci metto gli mp3 (non piu' di 500 mega) e con 6.5 giga liberi non li finiro' mai... prima avevo il nokia n95 8gb (non aveva la sd esterna) e non ho mai avuto meno di 4 giga liberi in 2 anni :D
per la rubrica prima fai seleziona - tutto poi copia e ti compare copia in memoria e conferma... poi scegli se tenere la rubrica da sim o da tel (meglio da tel).

ragazzi lo schermo e' stupendo e con la rom cucinata va una scheggia, bello vedere i video da yuotube :) ho fatto la scelta giusta :)

mi resta il dubbio sui vari volumi (qualcuno ha i settaggi che vanno bene un po per tutte le situazioni? ho messo quelli in prima pagina ma i video sono troppo alti, a vol1 sono troppo alti...)

reparto foto/video appena testato velocemente, sembra ok, ma ci devo smanettare meglio :)

boh io ho fatto come hai detto ma niente da fare non trovo tuttio i numeri ho controllato e mi dice che ho 13 rubriche salvate in c: :confused:
per la microsd allora lascio perdere per il momento con 8g dovrei stare a posto
il sigyc con mappa italia dove lo hai preso e come l'hai installato?
tramite pc e bluetooh?
in un'i-phone di una mia amica ho visto un'applicazione simpatica dove c'era una candela e se soffiavo nell'altoparlante questa si spegneva,poi muovendo il cell. si accendeva dove trovo queste cose?
stessa cosa su di una birra alla spina se inclini tipo il cell. come fosse un bicchiere si vede che scompare.
esistono dei link magari con questi 2 e tanti altri tipi simpatici?

Argonauth
16-05-2010, 18:30
Come si può evitare il degrado delle immagini impostate come sfondo?

Inoltre piccolo ot: dovrei acquistare una cornice digitale, visto che molte foto sono fatte con l'omnia, che formato devo prendere? 4:3 o 16:9 o non fa alcuna differenza?

Grazie in anticipo.:D

Children of Bodom
16-05-2010, 19:35
per fare questo e molto altro,ti segnalo symsinc ottimo per vedere tutta rete e vedere il cell in rete...

usate per caso router di telecom/alice?in caso affermativo problema noto gia dai primi nokia con wifi integrata.no,uso tutt'altro router e non ho alice però lo fa.soluzioni?il mio router è buono inoltre wii e ps3 si sono collegate senza problemi,non vedo perchè il cell non si debba collegare

Gian569
16-05-2010, 21:25
Come si può evitare il degrado delle immagini impostate come sfondo?

Inoltre piccolo ot: dovrei acquistare una cornice digitale, visto che molte foto sono fatte con l'omnia, che formato devo prendere? 4:3 o 16:9 o non fa alcuna differenza?

Grazie in anticipo.:D

prendine una con lo stesso formato della risoluzione a cui fai le tue foto, es 6mpx è wide quindi 16:9, 8mpx nn è wide

Argonauth
17-05-2010, 09:32
prendine una con lo stesso formato della risoluzione a cui fai le tue foto, es 6mpx è wide quindi 16:9, 8mpx nn è wide

Ok, grazie. Considerato che le faccio quasi sempre a 8 MP allora opterò per un display 4:3. Sai consigliarmi qualche buona cornice, a livello di marca e quindi anche di display?

umbertoul
17-05-2010, 14:43
Salve ragazzi, non mi funziona più il touchscreen sulla parte superiore. Per rendere l'idea, nel calendario, se premo i numeri della prima settimana non succede niente. A quanti altri di voi è successo? PS Lo tengo ormai da quasi un anno, mai caduto e mai preso botte o pressioni forti sullo schermo.

lucacali87
17-05-2010, 14:47
io proverei hard reset e poi assistenza eventualmente:(

Andreww!!!
17-05-2010, 14:57
ragazzi sto per acquistare questo cellulare, qualcuno lo usa con 3 o sa se è compatibile con questo gestore? Inoltre qualcuno ha provato ad installare il dual sim tipo questo:
http://www.accessory4phone.com/Upload/Pic/20081015153919933.gif

ivan070266
17-05-2010, 16:29
Rilasciata la patch da Faenil per il "No Noise Suppressor" nei video, con
gli stessi in pratica sincronizzati A/V anche dopo la pausa

songoku41983
17-05-2010, 16:56
Rilasciata la patch da Faenil per il "No Noise Suppressor" nei video, con
gli stessi in pratica sincronizzati A/V anche dopo la pausa

grande faenil... quanto lavoro che fa il nostro made in italy :D

distefano
17-05-2010, 18:09
i video a noi vanno fluidi a 24fps come dimostrano anche i tool che visualizzano i dettagli come mediainfo (certo non è la stessa sensazione come se fossero 30, ma sono 24 fissi)..potrebbe essere un problema di tuo pc con i filmati in hd o di player usato..ti sconsiglio vlc ma meglio usare gomplayer..casomai posta su zshare esempio un tuo filmato

quella è solo l'applicazione..devi scaricare map loader dal sito nokia per caricare mappe e voci collegando il cell come pc studio...se le voci da map loader non te le fa scaricare, copiale manualmente queste (scompatta e copia in cities/diskcache)
poi puoi scegliere di avere l'online o meno (dalle impostazioni si può regolare se metterlo online o offline)..l'online ti permette di avere servizi aggiuntivi come il meteo e il traffico

la v4 ha già ovi maps installato, ma se vuoi la versione italiana scarica quella per 5800 dal sito

omnia io ho su per adesso la v4 speed ke ti assicuro la speed nn ha applicazioni integrate figuriamocci ovi maps.
Quindi quando si scarika ovi dal sito nokia bisogna sempre scegliere il nokia 5800 per il nostro omnia hd ?
Io pensavo ke si doveva scegliere un nokia n97 ad esempio in quanto è il cell piu vicino al nostro hd e quindi pensavo ke la versione di ovi maps per n97 fosse + evoluta di quella 5800.
Cmq mi kiede di scegliere il modello nokia anke per i lsoftware nokia map laoder, devo mettere sempre 5800 ?
cmq i video in hd ke io ritengo migliori del fw orignale pero nn proprio fluidissimi, li noto anke visualizzandoli dal cell stesso e anke collegandolo al mio meda paypayer da tavolo della 4geek ke legge tutto e onestamente rispetto un classico video hd, nn mi sembrano proprio fluidissimi.
Puo essere ke la v4 speed rirpetto a rom + complete è un po penalizzata sul reparto video ? Eppure mi sembra ke integra anke lei i codec vivaz

agentx
17-05-2010, 18:53
Raga voi nella v4 lo avete installato il programma animplus o qualcosa del genere,che permette di mettere degli effetti personalizzati?
Perchè io ho attivato la patch da rom patcher,ma gli effetti anche se mi dice che sono stati messi con successo non li vedo!

supeuser
17-05-2010, 20:14
come posso aumentare il volume massimo della suoneria e degli sms e ,agaro del vivavoce? sono entrato nel menu segreto audio ma ci capisco poco :)
in lina di massima quali sono i valori piu' corretti? in prima pagina un paio di valori si sovrappongono (per i video un certo volume va a tot, poi per gli mp3 stesso volume va invece diverso...)

sarebbe ottimo avere tutti i valuri migliori, magari da mettere in prima pagina...

qualcuno mi aiuta? ;)

omniaforever
17-05-2010, 20:25
omnia io ho su per adesso la v4 speed ke ti assicuro la speed nn ha applicazioni integrate figuriamocci ovi maps.
Quindi quando si scarika ovi dal sito nokia bisogna sempre scegliere il nokia 5800 per il nostro omnia hd ?
Io pensavo ke si doveva scegliere un nokia n97 ad esempio in quanto è il cell piu vicino al nostro hd e quindi pensavo ke la versione di ovi maps per n97 fosse + evoluta di quella 5800.
Cmq mi kiede di scegliere il modello nokia anke per i lsoftware nokia map laoder, devo mettere sempre 5800 ?
cmq i video in hd ke io ritengo migliori del fw orignale pero nn proprio fluidissimi, li noto anke visualizzandoli dal cell stesso e anke collegandolo al mio meda paypayer da tavolo della 4geek ke legge tutto e onestamente rispetto un classico video hd, nn mi sembrano proprio fluidissimi.
Puo essere ke la v4 speed rirpetto a rom + complete è un po penalizzata sul reparto video ? Eppure mi sembra ke integra anke lei i codec vivaz

devi sempre scegliere 5800 in quanto non ha qwerty..alcune appz potrebbero essere ottimizzate per la presenza di qwery..le versioni di ovi maps sono uguali e sempre aggiornate sia per 5800 e n97..
posta un video...
qui ce ne sono 3 miei
http://www.zshare.net/download/76207081e3cb35d1/
http://www.zshare.net/download/76208814a1847351/

RobinHood84
17-05-2010, 21:17
Scusate ragazzi, sono un nuovo iscritto e non so come aprire una nuova discussione, quindi rispondo a questa.
Da qualche giorno ho un problema con il mio omnia hd. Praticamente qualsiasi cosa tento di fare (foto, invio file via bluthoot, connessione internet, ecc..) non me la fa fare e mi esce il seguente messaggio: MEMORIA INSUFFICIENTE PER ESEGUIRE L'OPERAZIONE. ELIMINARE QUALCHE DATO, ma questo è impossibile in quanto il mio telefono non è molto carico di roba (infatti mi da 542,5 kb liberi in C: e 5,1 gb liberi sulla memoria di massa).
Ho provato a fare l'aggiornamento, ma avendolo fatto da poco mi dice che "Non è necessario nessun aggiornamento perchè il software è del tutto aggiornato".
Non so cosa fare. Sono disperato perchè il telefono è del tutto inutilizzabile.
Vi prego. Aiutatemi. Grazie!

Gian569
17-05-2010, 22:00
Scusate ragazzi, sono un nuovo iscritto e non so come aprire una nuova discussione, quindi rispondo a questa.
Da qualche giorno ho un problema con il mio omnia hd. Praticamente qualsiasi cosa tento di fare (foto, invio file via bluthoot, connessione internet, ecc..) non me la fa fare e mi esce il seguente messaggio: MEMORIA INSUFFICIENTE PER ESEGUIRE L'OPERAZIONE. ELIMINARE QUALCHE DATO, ma questo è impossibile in quanto il mio telefono non è molto carico di roba (infatti mi da 542,5 kb liberi in C: e 5,1 gb liberi sulla memoria di massa).
Ho provato a fare l'aggiornamento, ma avendolo fatto da poco mi dice che "Non è necessario nessun aggiornamento perchè il software è del tutto aggiornato".

x l'invio di file via bt, i file vengono salvati come messaggi nella memoria impostata che probabilmente è c.....salva i mex in un'altra memoria (preferibilmente microsd) e riprova....x gli altri problemi suppongo che siano collegati in qualche modo

ora che leggo meglio....prova hard reset

daviderules
17-05-2010, 23:34
scusate, entro in questo topic da niubbo totale, mio fratello ha preso questo cellulare a marzo circa e tiene su il firmware originale, ora visto che ho letto che le "rom cucinate" sono d'obbligo su questo telefono e visto che mi piace tantissimo smanettare con i firmware ( :D ) vorrei sperimentare su questo tel.
ho alcune domande:
-conviene davvero mettere una rom modificata? il telefono diventa piu reattivo? è rischioso?
-mi sapreste linkare una guida? :D

songoku41983
18-05-2010, 07:55

devi eliminare un pò di roba in c:, quando installi i programmi, temi e salvi foto devi dare la E: memoria di massa, non la C:

HD73
18-05-2010, 08:17
buongiorno,
qualcuno è riuscito ad installare una versione funzionante di handy weather?
grazie

distefano
18-05-2010, 09:37
ragazzi ho appena scarikato ovi map dal sito nokia in ita scegliendo come modello il 5800 mavigation, ma appena lo avvio niente nn parte niente.
Posseggo una v4 speed quindi penso integra di suo l'hack

supeuser
18-05-2010, 11:21
ciao, installata la patch per i video... quando si dice DOPO IL PRIMO VIDEO si intende che bisogna farne uno e poi tutti gli altri sono ok o bisogna fare un video prima di ogni nuova ripresa? domanda stupida ma volgio capire bene... :D

agentx
18-05-2010, 11:30
Ma notizie di spb shell?
Siamo rimasti con la beta da mesi!

Ghd
18-05-2010, 11:49
dev'essere uscita la beta 7.1

Se ti interessa fai richiesta di fare il Beta Tester per la prossima versione 5 symbian che uscirà a breve tempo.
La richiesta può essere fatta scrivendo a questo indirizzo support@softspb.com e diventi Beta Tester con l'applicazione da testare...

Per chi non vedesse l'ora di provarla in versione trial valida per 15 giorni e in italiano la trovate sul sito

agentx
18-05-2010, 12:07
dev'essere uscita la beta 7.1

Se ti interessa fai richiesta di fare il Beta Tester per la prossima versione 5 symbian che uscirà a breve tempo.
La richiesta può essere fatta scrivendo a questo indirizzo support@softspb.com e diventi Beta Tester con l'applicazione da testare...

Per chi non vedesse l'ora di provarla in versione trial valida per 15 giorni e in italiano la trovate sul sito

Ok grazie!

supeuser
18-05-2010, 12:39
ciao, installata la patch per i video... quando si dice DOPO IL PRIMO VIDEO si intende che bisogna farne uno e poi tutti gli altri sono ok o bisogna fare un video prima di ogni nuova ripresa? domanda stupida ma volgio capire bene... :D

ad ogni ravvio del cell il primo video e' fuori sincro poi gli altri sono perfetti. ;)

omniaforever
18-05-2010, 12:42
qualcuno lo sa? :sofico:

fai un video breve e lo cancelli ogni qual volta riavvii il cell

slack01
18-05-2010, 13:03
ragazzi sto per acquistare questo cellulare, qualcuno lo usa con 3 o sa se è compatibile con questo gestore? Inoltre qualcuno ha provato ad installare il dual sim tipo questo:
http://www.accessory4phone.com/Upload/Pic/20081015153919933.gif

Ciao
Compatibilissimo con la 3 , funzia tutto a meraviglia 8))
vai tranquillo acquista acquista :D
ciao

maxdgr
18-05-2010, 14:45
raga appenna acchistato a 329 + ss...com'è come prezzo?

agentx
18-05-2010, 14:52

Cosa intendi per ss?
COmunque lo avevo visto a 299€ tempo fa..non ricordo in quale negozio

maxdgr
18-05-2010, 15:00
Cosa intendi per ss?
COmunque lo avevo visto a 299€ tempo fa..non ricordo in quale negozio

spese spedizione...8 eurozzi...ho telefonato a mediamondo chiedendo del i8000 che è pure un chiodo...lo vendono a 399 :doh:

agentx
18-05-2010, 15:03
spese spedizione...8 eurozzi...ho telefonato a mediamondo chiedendo del i8000 che è pure un chiodo...lo vendono a 399 :doh:

Ok,cmq hai fatto bene a prenderti questo gioiello!:D

maxdgr
18-05-2010, 15:06
Ok,cmq hai fatto bene a prenderti questo gioiello!:D

l'unico dubbio è che sia troppo ingombrante x quando esco la sera...alla peggio lo lascio a casa e mi porto il mio attuale cessetto che ha l'unico pregio di essere piccolo.
Ma voi ve lo mettete in tasca:confused: :eek:
Ci sta nella tasca dei jeans :confused:

lucacali87
18-05-2010, 15:09
certo che ci sta l'hanno fatto solo un pò troppo alto(creso sia più alto anche dell'hd2)

agentx
18-05-2010, 15:11
Io mai l'ho messo in tasca e mai lo metterò in tasca xD
Sempre impacchettato e nel porta cell che si attacca nella cintura ma fino ad'ora l'ho sempre tenuto(impacchettato)nella tasca della giacca.
A costo di tenerlo in mano nei jeans nn lo metto.:D

maxdgr
18-05-2010, 15:14
Io mai l'ho messo in tasca e mai lo metterò in tasca xD
Sempre impacchettato e nel porta cell che si attacca nella cintura ma fino ad'ora l'ho sempre tenuto(impacchettato)nella tasca della giacca.
A costo di tenerlo in mano nei jeans nn lo metto.:D

:eek:
basta che non te lo metti al collo da vero nerd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma perchè non in tasca:confused:

agentx
18-05-2010, 16:39
:eek:
basta che non te lo metti al collo da vero nerd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma perchè non in tasca:confused:

Xk va bene che è resistente però ad esempio ad un mio amico gli si è rotto lo schermo tenendo un touchscreen nei jeans,inoltre inevitabilmente arriva sempre qualche botta,oppure sbatti.

reizel
18-05-2010, 17:43
Ma notizie di spb shell?
Siamo rimasti con la beta da mesi!

eccomi qua...
sono già betatester e sto cercando di contribuire a cercare i varii bug...
(per il momento ne ho trovati solo 2 :) )

per l'uscita della versione 5 ti dico subito che ho parlato con l'amministratore in privato, e mi ha detto che non c'è nessuna data di uscita per la versione 5...
quella che uscirà tra un po' (entro agosto in teoria) è la 3.5..

per la v5 non ci sono date.

saluti
faenil

Ghd
18-05-2010, 18:06
eccomi qua...

per l'uscita della versione 5 ti dico subito che ho parlato con l'amministratore in privato, e mi ha detto che non c'è nessuna data di uscita per la versione 5...

saluti
faenil

Ciao faenil,
se per caso trovi il tempo (per caso eh :D )
non che riesci a dare un'occhio all'applicazione Note Attive?
Si installa nella n2o3 ma poi dà errore di sistema quando la si va ad aprire.
p.s. è la prima volta che la testo su HD

reizel
18-05-2010, 18:24
Ciao faenil,
se per caso trovi il tempo (per caso eh :D )
non che riesci a dare un'occhio all'applicazione Note Attive?
Si installa nella n2o3 ma poi dà errore di sistema quando la si va ad aprire.
p.s. è la prima volta che la testo su HD

come si direbbe in inglese "no way"...
non ho tempo...sto indietrissimo con lo studio...
questi giorni farò giusto qualche patch se mi viene in mente qualche buona idea (e ne ho una in mente :) ) ma giusto qualcosa che mi diverte, per distrarmi dallo studio...
non posso fare anche supporto alle applicazioni... :) pace e bene...

ps su un forum avevano lo stesso problema con quella applicazione con l'n95...
sembra che riavviando il cell avessero risolto, ma non so a cosa è dovuto.

agentx
18-05-2010, 18:54
eccomi qua...

saluti
faenil

Ok Grazie per le info!

Children of Bodom
18-05-2010, 19:44
Xk va bene che è resistente però ad esempio ad un mio amico gli si è rotto lo schermo tenendo un touchscreen nei jeans,inoltre inevitabilmente arriva sempre qualche botta,oppure sbatti.cazzata.è quasi 1 anno che lo tengo in tasca ed è ancora immacolato :)

agentx
18-05-2010, 19:59
cazzata.è quasi 1 anno che lo tengo in tasca ed è ancora immacolato :)

Fatto sta che si è rotto,inoltre tenendolo nella tasca dei jeans ci sono più probabilità che ci siano problemi.
Ovviamente può essere(come è per te) che non ci siano problemi.

Life bringer
19-05-2010, 06:06
Mi sto un po' documentando in vista di un passaggio (più o meno veloce) a questo cell, dall'n82, ho letto che ha 256mb di ram e soprattutto 8gb di memoria interna, leggo però che molti utenti lamentano il poco spazio a disposizione, tipo 60 mega nella "partizione" come si spiega questa cosa? :mbe:

songoku41983
19-05-2010, 07:53
Mi sto un po' documentando in vista di un passaggio (più o meno veloce) a questo cell, dall'n82, ho letto che ha 256mb di ram e soprattutto 8gb di memoria interna, leggo però che molti utenti lamentano il poco spazio a disposizione, tipo 60 mega nella "partizione" come si spiega questa cosa? :mbe:

in c: con le rom ufficiali ce ne è pochissimo di spazio, sulle 18mb con la b1, con quelle cooked sulle 60mb, 80mb dipende dalla rom... comunque basta installare tutto sulla e: che è da 8gb che sei appposto, in c: lasci solo il salvataggio dei messaggi... almeno io faccio cosi e mai nessun problema di spazio... ci installo anche qualche mio tema preferito e i programmi che obbligatoriamente vanno sulla c: dato che avendo una rom cooked di spazio ce ne è molto di +, con l'ultima ufficiale installare anche i temi sarebbe quasi impossibile, ma non cambia assolutamente nulla tranne solo quando attacchi il cell via usb al pc, per il resto sia in velocità che affidabilità sono praticamente identici

Life bringer
19-05-2010, 07:56
in c: con le rom ufficiali ce ne è pochissimo di spazio, sulle 18mb con la b1, con quelle cooked sulle 60mb, 80mb dipende dalla rom... comunque basta installare tutto sulla e: che è da 8gb che sei appposto, in c: lasci solo il salvataggio dei messaggi... almeno io faccio cosi e mai nessun problema di spazio... ci installo anche qualche mio tema preferito e i programmi che obbligatoriamente vanno sulla c: dato che avendo una rom cooked di spazio ce ne è molto di +, con l'ultima ufficiale installare anche i temi sarebbe quasi impossibile, ma non cambia assolutamente nulla tranne solo quando attacchi il cell via usb al pc, per il resto sia in velocità che affidabilità sono praticamente identici

Grazie per la risposta esaustiva, solo una domanda, in caso di cambio del firm, non si deve ricorrere ad un deep reset? Tenendo i messaggi in C: non andrebbero perduti?

songoku41983
19-05-2010, 08:02
Grazie per la risposta esaustiva, solo una domanda, in caso di cambio del firm, non si deve ricorrere ad un deep reset? Tenendo i messaggi in C: non andrebbero perduti?

si li perdi, ma puoi fare un backup con pc studio di rubrica e messaggi..

Life bringer
19-05-2010, 08:23
si li perdi, ma puoi fare un backup con pc studio di rubrica e messaggi..

Quindi l'alternativa può essere anche quella di piazzare gli sms nella microsd?
Con l'n82 l'unico problema di quella scelta è che appunto non si può collegare il cell al pc in modalità memory card...

me
19-05-2010, 08:24
domanda..volebvo comprare dal samsung app store ferrari gt e let's golf..
ora,appena vado mi dice che devo registrami..presumo mi mandera' una mail all'indirizzo che mettero'..
volevo sapere,una volta fatto questo ci si abbona tipo contenuti obbligatori a settimana come per es.le suonerie o no?
una volta registrato mi chiedera' una carta di credito giusto? la postepay va bene?

iava
19-05-2010, 08:35
domanda..volebvo comprare dal samsung app store ferrari gt e let's golf..
ora,appena vado mi dice che devo registrami..presumo mi mandera' una mail all'indirizzo che mettero'..
volevo sapere,una volta fatto questo ci si abbona tipo contenuti obbligatori a settimana come per es.le suonerie o no?
una volta registrato mi chiedera' una carta di credito giusto? la postepay va bene?
No paghi solo quello che acquisti; la postepay si può usare .Scusami ma hai l'hack sul telefono??

me
19-05-2010, 08:41
no..

a proposito dovessi un giorno mettere una rom cucinata posso sempre acquistare dallo store?

iava
19-05-2010, 08:51
no..

a proposito dovessi un giorno mettere una rom cucinata posso sempre acquistare dallo store?

Certo che puoi ; comunque con l'hack avresti risparmiato quei soldi.Cmq io acquistai entrambi i giochi all'uscita dello shop e con firmware ufficiale ferrari gt dava problemi di stabilità (si riavviava in continuazione ).Inoltre se acquisti il gioco direttamente dal produttore gamelo.... paghi 5 euro invece di 6 ciao.

me
19-05-2010, 09:09
lo so che avrei risparmiato..ma non e' il mio cell principale..ho solo la sim 3 su e lo uso solo per navigare in giro etc..
pero' ho acquistato un bellissimo stile di flipfont..per 2 euro si poteva fare..
p.s. ma un bel sito di temi gratis? belli e senza problemi grafici possibilmente

me
19-05-2010, 09:18
p.s. ma solo per un anno dura? se tra un anno e mezzo formatto e rivoglio lo stile di scrittura acquistato devo ricomprarlo? uff..

iava
19-05-2010, 09:32
p.s. ma solo per un anno dura? se tra un anno e mezzo formatto e rivoglio lo stile di scrittura acquistato devo ricomprarlo? uff..

Si dura solo un anno per questo non conviene tanto...per i temi cerca con google forums.samsungi8910omnia e vai in i8910 hd themes; li ti scarichi un rar di circa 50 mb pieno di temi ;)
Ps per curiosità qual'è il tuo telefono principale??

me
19-05-2010, 11:00
un "vecchio" n73 :-)
l'omnia lo tengo per avere sempre internet,foto etc..
ma appena possibile lo cambiero'..anche se e' da esposizione per il modo in cui e' sempre stato tenuto..
p.s. quel pack che mi dicevi e' buono? i temi hanno errori o imperfezioni?

Gablogan
19-05-2010, 11:16
Ciao Ragazzi,spero possiate aiutarmi, ne capisco poco di cellulari, ho comprato questo bel cellulare da una decina di giorni circa. Il cellulare mi dice che monta il firmware XXJB1, che credo sia l'ultimo, volevo chiedermi un paio di cose
1) ieri ho provato a fare un video in hd di una recita scolastica, il video dura quasi 5 minuti. Ho notato che inizialmente la sincronia audio/video è abbastanza corretta ( ma non perfetta) mentre dopo circa 3 minuti di video, la sincronia comincia a sfasare in maniera più vistosa :( (circa 1 secondo in avanti rispetto al labiale) volevo chiedervi se è una cosa normale questo problema e se si può correggere?
2) quando faccio lo zoom durante la registrazione di un video, si sente un rumorino che provoca lo zoom stesso, no notato che quando poi vedo il video registrato si sente registrato lo stesso rumore dello zoom, si può evitare questa cosa?
3) Ho fatto diverse foto,alla luce del giorno vengono molto bene, ma negli interni spesso sono sfuocate o mosse, si può correggere in qualche modo? Ho visto che ci sono molte opzioni nella fotocamera, mi consigliate qualche settaggio particolare per questo problema?
4) è possibile installare gratuitamente (e legalmente ovviamente) opera mini? come faccio a installarla? Nelle istruzioni del cellulare non dice nulla su come installare programmi e simili

Un milione di grazie a chi mi risponde!!:)

agentx
19-05-2010, 12:47
Ciao Ragazzi,spero possiate aiutarmi, ne capisco poco di cellulari, ho comprato questo bel cellulare da una decina di giorni circa. Il cellulare mi dice che monta il firmware XXJB1, che credo sia l'ultimo, volevo chiedermi un paio di cose
1) ieri ho provato a fare un video in hd di una recita scolastica, il video dura quasi 5 minuti. Ho notato che inizialmente la sincronia audio/video è abbastanza corretta ( ma non perfetta) mentre dopo circa 3 minuti di video, la sincronia comincia a sfasare in maniera più vistosa :( (circa 1 secondo in avanti rispetto al labiale) volevo chiedervi se è una cosa normale questo problema e se si può correggere?
2) quando faccio lo zoom durante la registrazione di un video, si sente un rumorino che provoca lo zoom stesso, no notato che quando poi vedo il video registrato si sente registrato lo stesso rumore dello zoom, si può evitare questa cosa?
3) Ho fatto diverse foto,alla luce del giorno vengono molto bene, ma negli interni spesso sono sfuocate o mosse, si può correggere in qualche modo? Ho visto che ci sono molte opzioni nella fotocamera, mi consigliate qualche settaggio particolare per questo problema?
4) è possibile installare gratuitamente (e legalmente ovviamente) opera mini? come faccio a installarla? Nelle istruzioni del cellulare non dice nulla su come installare programmi e simili

Un milione di grazie a chi mi risponde!!:)

1)Metti un firmware crakkato,così i video non scatteranno in HD e non avrai problemi di AV sync.
2)ti consiglio di evitare di fare lo zoom,xk è uno zoom digitale e non ottico,quindi perdi molta qualità,inoltre il rumore è provocato dal tasto.
3)Mantieni la mano molto ferma,e attiva l'antivibrazione,e metti l'autoscatto per fare una qualsiasi foto con poca luce.
4)Per opera eccoti il link di opera mobile 10(migliore):
http://www.opera.com/download/get.pl?sub=++++&id=32791&location=270&nothanks=yes
Se vuoi ecco opera mini(te lo sconsiglio visto che c'è la versione mobile10):
http://www.opera.com/mobile/download/versions/

Gablogan
19-05-2010, 13:04
1)Metti un firmware crakkato,così i video non scatteranno in HD e non avrai problemi di AV sync.
2)ti consiglio di evitare di fare lo zoom,xk è uno zoom digitale e non ottico,quindi perdi molta qualità,inoltre il rumore è provocato dal tasto.
3)Mantieni la mano molto ferma,e attiva l'antivibrazione,e metti l'autoscatto per fare una qualsiasi foto con poca luce.
4)Per opera eccoti il link di opera mobile 10(migliore):
http://www.opera.com/download/get.pl?sub=++++&id=32791&location=270&nothanks=yes
Se vuoi ecco opera mini(te lo sconsiglio visto che c'è la versione mobile10):
http://www.opera.com/mobile/download/versions/

grazie mille per i consigli! Tra opera mobile e opera mini sinceramente non saprei quale scegliere, che differenze ci sono? tu quale mi consigli?

agentx
19-05-2010, 13:08
grazie mille per i consigli! Tra opera mobile e opera mini sinceramente non saprei quale scegliere, che differenze ci sono? tu quale mi consigli?

Opera mobile 10 perchè è più completo,è un vero e proprio browser.
Mentre opera mini ad esempio è compatibile con tutti i telefoni perchè è in java,appunto è leggerissimo ed ha 4 insignificanti funzioni.

maxdgr
19-05-2010, 13:37
qual'è secondo voi il punto forte di questo cello:confused:

agentx
19-05-2010, 13:38
qual'è secondo voi il punto forte di questo cello:confused:

La versatilità del sistema e soprattutto lo schermo e la registrazione dei video

Gablogan
19-05-2010, 13:41
Mentre opera mini ad esempio è compatibile con tutti i telefoni perchè è in java,appunto è leggerissimo ed ha 4 insignificanti funzioni.

perfetto, grazie ancora per tutti i consigli ;-)

me
19-05-2010, 14:01
qualke sparatutto vecchio stile tipo 1942? o r type?

songoku41983
19-05-2010, 14:06
qualke sparatutto vecchio stile tipo 1942? o r type?

Fai l'hack e installi il mame e avrai tutti i giochi vecchi.... vai su ip-mart e trovi tutto

maxdgr
19-05-2010, 15:04
ma la risoluzione dello schermo impedisce di fruire delle pagine web a schermo intero? intendo tenendolo orizzontale bisogna comunque scrollare in orizzontale per vedere pezzi di pagina?
spero di no:muro: :muro: :muro:

supeuser
19-05-2010, 15:07
ho installato la n203, ogni tanto nel menu clicco una cartella, sento la vibrazione vedo che si evidenzia sento anche il suono ma non si apre... ci clicco 4 o 5 volte e poi si apre... avendolo da 5 giorni, lo porto al negozio o sono io che sbaglio qualcosa?

reizel
19-05-2010, 15:28
ho installato la n203, ogni tanto nel menu clicco una cartella, sento la vibrazione vedo che si evidenzia sento anche il suono ma non si apre... ci clicco 4 o 5 volte e poi si apre... avendolo da 5 giorni, lo porto al negozio o sono io che sbaglio qualcosa?

tutto normale ;)
è lo svantaggio dell'avere lo scrolling cinetico nel menu, questo difetto lo hanno TUTTI i fw che usano ks menu ;)
in pratica dato che per importare il ks menu si usano i file del 5800, a quanto pare viene ristretta l'area di tapping dei tasti.. quindi quando clicchi sulle icone sulla destra, e clicchi troppo a destra, non ti viene considerato il tocco...

io ho trovato una soluzione (pubblicata anche da hyperx, il quale si è limitato a dire che l'aveva letta da qualche parte, eh già... :mc: ) molto semplice, che consiste nel riempire la schermata per far apparire la barra laterlale di scorrimento...
questa soluzoine è già in atto nella n2o3, è per questo che ho creato altre cartelle, in modo che potesse comparire la barra laterale...

purtroppo nelle altre cartelle (strumenti, office, ecc) in cui la pagina non è piena e quindi la barra non c'è, il problema del tapping sulla destra rimane...

se tu hai questo problema anche nel menu principale vuol dire che hai cancellato una delle cartelle che ho messo di default (birbantello :) )

fammi sapere ;)

supeuser
19-05-2010, 15:53
tutto normale ;)
è lo svantaggio dell'avere lo scrolling cinetico nel menu, questo difetto lo hanno TUTTI i fw che usano ks menu ;)
in pratica dato che per importare il ks menu si usano i file del 5800, a quanto pare viene ristretta l'area di tapping dei tasti.. quindi quando clicchi sulle icone sulla destra, e clicchi troppo a destra, non ti viene considerato il tocco...

io ho trovato una soluzione (pubblicata anche da hyperx, il quale si è limitato a dire che l'aveva letta da qualche parte, eh già... :mc: ) molto semplice, che consiste nel riempire la schermata per far apparire la barra laterlale di scorrimento...
questa soluzoine è già in atto nella n2o3, è per questo che ho creato altre cartelle, in modo che potesse comparire la barra laterale...

purtroppo nelle altre cartelle (strumenti, office, ecc) in cui la pagina non è piena e quindi la barra non c'è, il problema del tapping sulla destra rimane...

se tu hai questo problema anche nel menu principale vuol dire che hai cancellato una delle cartelle che ho messo di default (birbantello :) )

fammi sapere ;)

infatti ho cancellato la 13ma cartella per avere tutto in un unica schermata... la ho riaggiunta e para vada bene :D

grazie 1000.

me
19-05-2010, 16:19
ok che tutti consigliate l hack eccetera.. Ma per assurdo volessi uno sparatutto e comprarlo cè nulla di buono? Ancora oggi a me l hack pare troppo difficile e bene o male sento sempre qualcosa che non va'...

songoku41983
19-05-2010, 16:34
ok che tutti consigliate l hack eccetera.. Ma per assurdo volessi uno sparatutto e comprarlo cè nulla di buono? Ancora oggi a me l hack pare troppo difficile e bene o male sento sempre qualcosa che non va'...

basta mettere una rom cooked che è già integrato se non hai voglia di farlo... e non c'è niente che non va.... farlo non è prorpio semplicissimo, devi andare sui siti cinesi, l'avevo fatto qualche mese fa, ma ora non lo uso + tanto è integrato

Ghd
19-05-2010, 16:44
ok che tutti consigliate l hack eccetera..
Ma per assurdo volessi uno sparatutto e comprarlo cè nulla di buono?
FALSO
Ancora oggi a me l hack pare troppo difficile e bene o male sento sempre qualcosa che non va'...
ANCORA + FALSO

credo (senza offesa) che tu legga sommariamente i commenti :doh:
l'hack in se stesso non fa danni, non crea casini e alla fine come spesso accade è più difficile da spiegare che da fare :O
soprattutto se usi ron cucinate con hack nativo ;)
ciao :D

Ghd
19-05-2010, 16:54
basta mettere una rom cooked che è già integrato se non hai voglia di farlo... e non c'è niente che non va.... farlo non è prorpio semplicissimo, devi andare sui siti cinesi, l'avevo fatto qualche mese fa, ma ora non lo uso + tanto è integrato

parzialmente vero
queste cose sono oramai dette e stradette ma ripetiamole che male non fà

l'hack per omnia Hd si fa con helloox2 v2.03
che è un normale .sis e và certificato
per certificarlo servono i certificati
i certificati li ottieni o da siti cinesi o da siti come ip mart nokioteca etc etc
puoi anche chiedere helloox2 già certificato direttamente nel sito di helloox2 previo pagamento €5 direi
una volta avuto o certidficato helloox2 lo installi come un normale programma e hai il tuo cell con hack
helloox2 ti istalla un pò di programmi tra cui RomPatcherPlus (che è in definitiva l'hack).
RP+ va aperto e avviata la patch instalserver che in pratica ti fa mangiare ogni genere di apps

Difficile?
si, da spiegare. :D

songoku41983
19-05-2010, 16:58
parzialmente vero
queste cose sono oramai dette e stradette ma ripetiamole che male non fà

l'hack per omnia Hd si fa con helloox2 v2.03
che è un normale .sis e và certificato
per certificarlo servono i certificati
i certificati li ottieni o da siti cinesi o da siti come ip mart nokioteca etc etc
puoi anche chiedere helloox2 già certificato direttamente nel sito di helloox2 previo pagamento €5 direi
una volta avuto o certidficato helloox2 lo installi come un normale programma e hai il tuo cell con hack
helloox2 ti istalla un pò di programmi tra cui RomPatcherPlus (che è in definitiva l'hack).
RP+ va aperto e avviata la patch instalserver che in pratica ti fa mangiare ogni genere di apps

Difficile?
si, da spiegare. :D

io all'inizio l'avevo certificato sui siti cinesi....va be tanto ora non la uso + la mia certificazione

me
19-05-2010, 17:26
mentre con rom tipo faenil hanno già hack e tutto il resto.. Quindi non cè bisogno di signare le app varie.. Giusto?

agentx
19-05-2010, 17:26
ma non è difficile assolutamente,io ho fatto la richiesta sui siti cinesi del certificato,inserendo il mio codice imei,e dopo qlk giorno ho scaricato i certificati,ho installato un programma sul pc con cui ho certificato hellox,l'ho installato sul cell,e no problema.
Ma ormai è inutile farsi l'HACK.
PASSATE ALLE ROM "CUCINATE"

distefano
19-05-2010, 18:04
ragazzi ho installato media info e onestamente mi dice 24fps, pero visualizzando il video sia sul cell sia sul tv hd tramite il lettore multimediale da tavolo 4geek e sia sul pc ke ho, il video da l'impressione di essere non proprio fluidissimo, mentre se faccio un video a 720x576 è tutto liscio e fluido.

Allora per quanto riguarda ovi map ho scarikato è installato il file consilgiato S60SOA_urel_5800_20.sis e adesso funziona, pero pensavo ke con il cell comprensivo di hack questo file nn era necessario. Ma per mia curiosita questo file a ke serve ?

Cma adesso funziona ke è una meraviglia, l'unica cosa ke nn capisco è ke nonostante abbia scarikato ovi maps dal sito nokia ita, il software ce lo con le scritte inglesi, mentre invece la lingua parlata della signorina è ita.

cmq a volte capita ke se mi muovo nelle impostazioni di OVI MAPS improivvisamente mi si kiude il programma e devo riaprirlo da applicazioni

reizel
19-05-2010, 19:09
ragazzi ho installato media info e onestamente mi dice 24fps, pero visualizzando il video sia sul cell sia sul tv hd tramite il lettore multimediale da tavolo 4geek e sia sul pc ke ho, il video da l'impressione di essere non proprio fluidissimo, mentre se faccio un video a 720x576 è tutto liscio e fluido.

Allora per quanto riguarda ovi map ho scarikato è installato il file consilgiato S60SOA_urel_5800_20.sis e adesso funziona, pero pensavo ke con il cell comprensivo di hack questo file nn era necessario. Ma per mia curiosita questo file a ke serve ?

Cma adesso funziona ke è una meraviglia, l'unica cosa ke nn capisco è ke nonostante abbia scarikato ovi maps dal sito nokia ita, il software ce lo con le scritte inglesi, mentre invece la lingua parlata della signorina è ita.

cmq a volte capita ke se mi muovo nelle impostazioni di OVI MAPS improivvisamente mi si kiude il programma e devo riaprirlo da applicazioni

i video a 720 sono a 30fps,
quelli a 1280 sono a 24 fps, che è proprio il minimo sindicabile che dà una impressione di fluidità...

è normale che vedi la differenza...

Children of Bodom
19-05-2010, 19:19
i video a 720 sono a 30fps,
quelli a 1280 sono a 24 fps, che è proprio il minimo sindicabile che dà una impressione di fluidità...

è normale che vedi la differenza...24 fps minimo sindacale?ma dove?i bluray usa per esempio sono a 23.976 fps e non mi sembra non siano fluidi.

Zozimo
19-05-2010, 19:41

Io aggiungerei pure che , il mini , è parecchio meno stabile (almeno nel mio hd , crasha ogni 3x2).
Tornando alla mia vecchia richiesta , nessuno mi sa indicare un lettore rss , possibilmente free?

agentx
19-05-2010, 19:49
Io aggiungerei pure che , il mini , è parecchio meno stabile (almeno nel mio hd , crasha ogni 3x2).
Tornando alla mia vecchia richiesta , nessuno mi sa indicare un lettore rss , possibilmente free?

Boh xD

omniaforever
19-05-2010, 19:54
24 fps minimo sindacale?ma dove?i bluray usa per esempio sono a 23.976 fps e non mi sembra non siano fluidi.

visto mai un blueray nel pc? guardalo e vedrai la non perfetta fluidità a causa di refresh rate non proporzionali a 24
riguardo i video di omnia hd su un tv 24p real movie e vedrai una perfetta fluidità
poi ovvio nelle scene veloci pecca un po' lo stardand a 24fps, ma questo vale anche per i blueray (anche se usano tecniche particolari talvolta, basata sulla crazione di frames intermedi)
poi è anche ovvio che a 30fps siano più fluidi all'occhio umano, ma 24 o 23.9 sono il minimo sindacale per avere una buona godibilità..
meglio di cosi' a 24fps in registrazione non si può avere. il problema era quando si perdevano i frames

omniaforever
19-05-2010, 20:03
su una rom con java fixato non crasha

maxdgr
19-05-2010, 20:19
domani dovrebbero consegnarmelo, prima di accenderlo devo caricarlo al 100%? quanto ci mette?

Children of Bodom
19-05-2010, 23:20
visto mai un blueray nel pc? guardalo e vedrai la non perfetta fluidità a causa di refresh rate non proporzionali a 24
riguardo i video di omnia hd su un tv 24p real movie e vedrai una perfetta fluidità
poi ovvio nelle scene veloci pecca un po' lo stardand a 24fps, ma questo vale anche per i blueray (anche se usano tecniche particolari talvolta, basata sulla crazione di frames intermedi)
poi è anche ovvio che a 30fps siano più fluidi all'occhio umano, ma 24 o 23.9 sono il minimo sindacale per avere una buona godibilità..
meglio di cosi' a 24fps in registrazione non si può avere. il problema era quando si perdevano i framessul mio tv sono tutti fluidi,sarà perchè ho i 24p

uazi
20-05-2010, 00:39
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare :help:

fino a qualche giorno fa il mio omnia hd funzionava egregiamente con il vivavoce "parrot ck3100"

all'improvviso, anche se non ho toccato nulla, almeno volontariamente, non funziona più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi spiego, quando premo il tasto verde del vivavoce non parte la funzione di chiamata vocale....
se tengo premuto il tasto verde del vivavoce parte però l'ultima chiamata, quindi quest'ultima funzione va...
se faccio partire la telefonata dal cellulare tutto ok

ho provato con altri cellulari e la chiamata vocale funziona perfettamente, quindi è l'omnia hd che non va, credo che non sia più "in ascolto" per ricevere comandi dal vivavoce, cioè i comandi da omnia a parrot funzionano, da parrot a omnia no!!!! :confused:

ho riattivato la connessione bluetooth tra omnia e parrot più volte ed ho reiserito le impostazioni originali ma non va comunque :muro: :muro: :muro:

dovrei fare un hard reset?

reizel
20-05-2010, 02:03
24 fps minimo sindacale?ma dove?i bluray usa per esempio sono a 23.976 fps e non mi sembra non siano fluidi.

non ti dico le cose perchè le invento :) cerca di essere più comprensivo, e informati prima di dire "ma dove?" che sembra un po' scontroso ;)
i film usano 24fps primo perchè è uno standard, e 2° sembrano fluidi perchè utilizzano varie tecniche tra cui quella del blurring, che fanno in modo che all'occhio umano sembri più fluido di quello che è...

anche al cinema i film proiettati sono a 24 fps, ma quella è ancora un'altra storia, perchè oltre al blurring c'è un altro fenomeno naturale dato dalla concentrazione di luce in una zona (il telo di proiezione) mentre il resto della sala intorno è buio...

insomma, 24fps sono il minimo sindacabile, confermo e la accendo :)

purtroppo le leggende che girano soprattutto riguardanti i videogiochi che dicono che 24 fps sono abbastanza per far andare il gioco fluido, sono e rimarranno leggende :)
diciamo che la fluidità per la maggiorparte delle persone raggiunge un valore ottimo intorno ai 72fps...
anche se delle ricerche hanno provato che ci sono piloti che riescono a discernere fino a 210fps...cioè per loro anche 60fps risulta scattoso...vagli a dire a loro che 24 fps sono fluidi :D
saluti,
faenil

robox88
20-05-2010, 12:32
ecco alcune caratteristiche tecniche dell'Omnia HD 2...

http://samsung.hdblog.it/2010/05/20/omnia-hd2-i8920-ecco-il-symbian3-da-12-megapixel/

magari avessimo avuto anche noi un flash allo xenon...

agentx
20-05-2010, 12:49

http://samsung.hdblog.it/2010/05/20/omnia-hd2-i8920-ecco-il-symbian3-da-12-megapixel/

Uno sballo

me
20-05-2010, 13:21
ricordo di un bellissimo sfondo con una ragazza di schiena con scritto where is my love where is my hope where is my reason to live..360x640 mi pare ma non lo trovo piu'..un aiutino?

lucacali87
20-05-2010, 13:27
questa?
http://www.google.com/images?q=where%20is%20my%20love%20where%20is%20my%20hope%20where%20is%20my%20reason%20to%20live&oe=utf-8&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi

supeuser
20-05-2010, 13:31
Uno sballo

ma guarda alla fine sara uguale a questo e ti spiego perche':

da 5 a 8 a 12 mpixel non cambia nulla, la luce che entra e' sempre poca e fare foto da 5 mega (di peso intendo) porta solo a problemi nulla di piu'

unica cosa positiva i video a 30 fps, sempre se cosi' sara'...

per il resto resta uguale... la memoria da 16 o 32 giga basta mettere una sd da 32 giga e ne avremmo ben 40...

il flash xenon si e' vero fa la differenza, ma costera' una tombola...

lo schermo e' pressocche' identico (0.3 pollici in piu' ma non fanno la differenza).

e te lo dico perche io avrei anche aspettato l'HD2, ma avrei speso il doppio per avere quasi le stesse cose...

opinione mia eeee' ;)

me
20-05-2010, 13:33
questa?
http://www.google.com/images?q=where%20is%20my%20love%20where%20is%20my%20hope%20where%20is%20my%20reason%20to%20live&oe=utf-8&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi

si ma era 360x640.. cioe' giusta per lo schermo..

lucacali87
20-05-2010, 13:37
e allora ?non puoi ridimensionarla tu?

Argonauth
20-05-2010, 13:45
Uno sballo

Caratteristiche degne del precedente, ma non è nulla di ufficiale...e nemmeno di ufficioso. :) Di sicuro se esce con quelle caratteristiche non c'è di nuovo storia per nessuno. ;)

me
20-05-2010, 13:53
e allora ?non puoi ridimensionarla tu?

fatto..scusa pensavo venisse male..perfetto,grzie

agentx
20-05-2010, 14:49
ma guarda alla fine sara uguale a questo e ti spiego perche':

da 5 a 8 a 12 mpixel non cambia nulla, la luce che entra e' sempre poca e fare foto da 5 mega (di peso intendo) porta solo a problemi nulla di piu'

unica cosa positiva i video a 30 fps, sempre se cosi' sara'...

per il resto resta uguale... la memoria da 16 o 32 giga basta mettere una sd da 32 giga e ne avremmo ben 40...

il flash xenon si e' vero fa la differenza, ma costera' una tombola...

lo schermo e' pressocche' identico (0.3 pollici in piu' ma non fanno la differenza).

e te lo dico perche io avrei anche aspettato l'HD2, ma avrei speso il doppio per avere quasi le stesse cose...

opinione mia eeee' ;)

4 pollici,sono 4 pollici lol,la memoria è superiore la ram ed il processore necessariamente saranno superiori,monta symbian 3 ed ha la fotocamera da 12mpx,inevitabilmente le foto ed i video verranno meglio,anche se quest'ultimi rimarranno alla stessa risoluzione.Poi avremo 30fps,quindi nel videoediting possiamo mettere una slow motion senza perdere troppi fotogrammi.E poi appunto il flah allo xenon che ci permetterà di fare delle foto decenti in luoghi kiusi.
Poi prendi i video fatti dal nokia 5800 a 640x480 e prendi quelli fatti dall'innov8 sempre 640x480.C'è una grande differenza di qualità.
Ovviamente può essere che sarà una gran ca**** xD,xò a primo impatto mi ha fatto una bella impressione :D

Fable
20-05-2010, 14:55
Ragazzi , da ieri sono un felice possessore di questo bel gioiellino tecnologico , ero indeciso tra Nokia 5800 , HTC Desire e Samsung HD , alla fine ho preso questo Samsung Hd... stupendo !.

Mi consigliate la versione di un buon firmware stabile e veloce da mettere su' !?.

jined
20-05-2010, 14:56
Uno sballo

Non lo vedo tutto questo sballo. Da 8 a 12 megapixel, con l'ottica a bottone, nn cambia granchè. E poi c'è già il Pixon.

Sembra un 5800 xpressmusic di design, e sinceramente preferisco di gran lunga il design dell'omnia HD.

Avrà la cpu più veloce, ma quella che abbiamo ora è tutt'altro che lenta e non fa sentire il bisogno di maggiori prestazioni, specie con i firmware customizzati.

Potrà anche essere a 4", ma è inutile, l'actuale aspect ratio dell'I8910 è il wide a 2.35:1, che è quello "giusto" per i video e le sue foto. Col 1.85:1 del 4" avresti delle bande laterali o immagini stretchate in molti casi. suppongo.

Resta l'interrogativo del 640x360, se nasce così, nasce già morto, perchè altri suoi concorrenti sono già a 800x600...per cui, l'utilità del 4", di avere per lo meno un web più ampio, non ci sarebbe.

Di altre innovazioni significative, come il multitouch, il video-in, l'hdmi-out, e l'augmented reality... non se n'è parlato proprio...si parla di Flash allo Xenon.. presente già nei Nokia N82 di 4 anni fa.

bah..

agentx
20-05-2010, 14:59
Ragazzi,vedo che il mio commento non è piaciuto a nessuno xD.
Facciamo finta che nn ho detto niente...:D :D

romasang68
20-05-2010, 15:36
ho appena installato n2n3 e devo dire che è veramente una scheggia, ma 2 cose non mi sono chiare, quando installo handy shell stranamente lo devo sempre avviare quando accendo sempre il cell mentre prima si avviava in automatico, poi per quanto riguarda il dizionario presente se ci clicco mi dice di andare sul sito della samsung. A voi risulta giusto? grazie

omniaforever
20-05-2010, 16:36
Non lo vedo tutto questo sballo. Da 8 a 12 megapixel, con l'ottica a bottone, nn cambia granchè. E poi c'è già il Pixon.

Sembra un 5800 xpressmusic di design, e sinceramente preferisco di gran lunga il design dell'omnia HD.

Avrà la cpu più veloce, ma quella che abbiamo ora è tutt'altro che lenta e non fa sentire il bisogno di maggiori prestazioni, specie con i firmware customizzati.

Potrà anche essere a 4", ma è inutile, l'actuale aspect ratio dell'I8910 è il wide a 2.35:1, che è quello "giusto" per i video e le sue foto. Col 1.85:1 del 4" avresti delle bande laterali o immagini stretchate in molti casi. suppongo.

Resta l'interrogativo del 640x360, se nasce così, nasce già morto, perchè altri suoi concorrenti sono già a 800x600...per cui, l'utilità del 4", di avere per lo meno un web più ampio, non ci sarebbe.

Di altre innovazioni significative, come il multitouch, il video-in, l'hdmi-out, e l'augmented reality... non se n'è parlato proprio...si parla di Flash allo Xenon.. presente già nei Nokia N82 di 4 anni fa.

bah..

è lo standard del symbian 5 edizione il 640x360, quindi usare una risoluzione superiore significherebbe compatibilità 0..cmq già è una risoluzione elevata, anche se penso su un 4' un po' si noterà la differenza con schermi analoghi ma a 800x480, mentre sul nostro 3.7 differenza di dettagli praticamente non si veder, anzi l'amoled fa scomparire ogni schermo della concorrenza..
però il superamoled dell'hd2 potrebbe "mascherare" la differenza di risoluzione e dettaglio, che sui 4' potrebbe essere visibile.
cmq ad oggi un cekll dalle tali potenzialità con lo xeno non c'è..
ma tirando le somme e guardando cosa si presenta nell'imminente futuro, mi sa che il mio hd me lo terrò stretto per parecchio tempo

agentx
20-05-2010, 17:11
è lo standard del symbian 5 edizione il 640x360, quindi usare una risoluzione superiore significherebbe compatibilità 0..cmq già è una risoluzione elevata, anche se penso su un 4' un po' si noterà la differenza con schermi analoghi ma a 800x480, mentre sul nostro 3.7 differenza di dettagli praticamente non si veder, anzi l'amoled fa scomparire ogni schermo della concorrenza..
però il superamoled dell'hd2 potrebbe "mascherare" la differenza di risoluzione e dettaglio, che sui 4' potrebbe essere visibile.
cmq ad oggi un cekll dalle tali potenzialità con lo xeno non c'è..
ma tirando le somme e guardando cosa si presenta nell'imminente futuro, mi sa che il mio hd me lo terrò stretto per parecchio tempo

E fai bene,xk uscirà un nuovo mostruoso cell a mese fra poco xD....se uno sta al passo con queste cose spende un milione:D

BULBSRTW
20-05-2010, 17:45
Ciao a tutti .
Scusate per la domanda probabilmente già fatta mille volte, ma non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo.
Posso utilizzare come sui nokia un programma di navigazione gratuito per sempre senza utilizzare la connessione internet, e quindi senza generare traffico?
grazie

Tornado MC
20-05-2010, 17:49
non c'è una e dico UNA applicazione in java che funzioni decentemente :muro: :rolleyes: con tutto che ho una rom cucinata

songoku41983
20-05-2010, 17:51
non c'è una e dico UNA applicazione in java che funzioni decentemente :muro: :rolleyes: con tutto che ho una rom cucinata

Che rom hai?

agentx
20-05-2010, 17:51
Ciao a tutti .
Scusate per la domanda probabilmente già fatta mille volte, ma non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo.
Posso utilizzare come sui nokia un programma di navigazione gratuito per sempre senza utilizzare la connessione internet, e quindi senza generare traffico?
grazie

Certo,con tutti i navigatori...anke con nokia maps(anche se qualcuno si è lamentato,ma basta mettersi in modalità offline sul programma)

fastmenu
20-05-2010, 18:18
Ciao
Compatibilissimo con la 3 , funzia tutto a meraviglia 8))
vai tranquillo acquista acquista :D
ciao

le uniche certificate sono della simore.ch,controlla se co n h3g vada in umts,altrimenti in roaming alcune promo tipo gente di 3,o naviga3 non vanno;)

anche al MW da oggi cè a 329€

fastmenu
20-05-2010, 18:27
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare :help:

fino a qualche giorno fa il mio omnia hd funzionava egregiamente con il vivavoce "parrot ck3100"

all'improvviso, anche se non ho toccato nulla, almeno volontariamente, non funziona più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi spiego, quando premo il tasto verde del vivavoce non parte la funzione di chiamata vocale....
se tengo premuto il tasto verde del vivavoce parte però l'ultima chiamata, quindi quest'ultima funzione va...
se faccio partire la telefonata dal cellulare tutto ok

ho provato con altri cellulari e la chiamata vocale funziona perfettamente, quindi è l'omnia hd che non va, credo che non sia più "in ascolto" per ricevere comandi dal vivavoce, cioè i comandi da omnia a parrot funzionano, da parrot a omnia no!!!! :confused:

ho riattivato la connessione bluetooth tra omnia e parrot più volte ed ho reiserito le impostazioni originali ma non va comunque :muro: :muro: :muro:

dovrei fare un hard reset?

cosa siognifica? Symbian^3

robox88
20-05-2010, 18:31

bah..

io infatti ho sottolineato la presenza dello xeno e del led insieme...ce l'avrà avuto già l'N82 ma poi nessun altro ce l'ha avuto purtroppo..e nel nostro telefono sarebbe stata una cosa molto molto gradita perchè avrebbe voluto dire fare foto perfette(quasi) anche di notte e in condizioni di scarsa luce....

per il resto va bene...ma il multi touch hanno già detto che nel nuovo symbian ci sarà....ma il video in a cosa servirebbe?

agentx
20-05-2010, 18:41
cosa siognifica? Symbian^3

O.O
Symbian 3 è il nuovo sistema operativo O.O
Se ne parla da un bel pò....cmq ora debutterà il nokia n8 con questo sistema a breve.

fastmenu
20-05-2010, 19:08
O.O
Symbian 3 è il nuovo sistema operativo O.O
Se ne parla da un bel pò....cmq ora debutterà il nokia n8 con questo sistema a breve.

si sa gia cosa cambia dal s60.v5 di ora?

Children of Bodom
20-05-2010, 19:34
si sa gia cosa cambia dal s60.v5 di ora?aggiunge il multitouch e altre cosette

fastmenu
20-05-2010, 19:41
aggiunge il multitouch e altre cosette

stile ihpone,interessante la wifi N e il bt 3.0....poi i 12mpx personalmente non mi interessano,forse il led xeno,in quanto le foto di sera/locali notturni fanno abbastanza cagare...

Tornado MC
20-05-2010, 19:42
Che rom hai?

la v4 di hyperx

reizel
20-05-2010, 19:43
si sa gia cosa cambia dal s60.v5 di ora?

troppe cose interessanti...

- Gestione Memoria diversa
- NGA, che permette l'accelerazione hardware della UI
- multitouch
- NGA (ancora), che permette anche l'accelerazione hardware tramite QT, cosa non possibile al momento

sono solo poche delle novità interessanti...

supeuser
20-05-2010, 19:56
troppe cose interessanti...

- Gestione Memoria diversa
- NGA, che permette l'accelerazione hardware della UI
- multitouch
- NGA (ancora), che permette anche l'accelerazione hardware tramite QT, cosa non possibile al momento

sono solo poche delle novità interessanti...

uscira' e poi seguira una bella rom per il nostro hd :D

fastmenu
20-05-2010, 20:21
uscira' e poi seguira una bella rom per il nostro hd :D

ecco,molto meglio,visto che non ho voglia di cambiare cello:D

fastmenu
20-05-2010, 21:00
raga,qualcuno con seven originale ha provato con l xpmode a flashare la rom del nostro hd?io non posso:D ....per ora...

reizel
21-05-2010, 00:12
raga,qualcuno con seven originale ha provato con l xpmode a flashare la rom del nostro hd?io non posso:D ....per ora...

io ho sempre usato solo la xpmode per flashare ;)

faenil

songoku41983
21-05-2010, 07:56
la v4 di hyperx

boh non saprei, non l'ho provata, eppure si dice abbia il java fixato... io ho la n2o2 e nessun problema

lucacali87
21-05-2010, 08:42
io ho la v4 e nessun problema solo raramente mentre uso i browser esce da solo

supeuser
21-05-2010, 09:08
Changelog v5

traduttore google :)

# Java-certificazione failed-fisso
# Mediabrowser mostrando tutti i file / icon-fisso
# Exemaster non può essere installato fisso
# Valori più lento cinetico-scroll
video macchina fotografica # / immagini vengono salvate con DATA al posto del testo di default (AAAA.MM.GG)
# Potenza wlan a giù da 40 MW dafault - salva batteria
# Connessione dati a pacchetto impostato su "quando necessario" per impostazione predefinita
esposimetro # impostato su "normale" invece sulla media ponderata al centro
# Cache del browser riportato a d: \ molti utenti hanno riferito che è molto più veloce quindi.
# VideoPlayer guarda solo uno e: video \ e F: \ DBRamSize video = 709.600 = 69.470 e CacheRamSize
# Ora musicplayer guarda anche in materia di e: suoni \ e F: suoni \ (si trova registrato sound-clip)
# Symbian icona nel menu "bianco" non può essere fisso, perché sembra essere una parte degli effetti Kastor.
# Paesaggio Standart-apps aggiunto
# Numero di sms salvati cambiato a 999
patch prossimità # abilitato per impostazione predefinita - Quando si è in chiamata, blocco tastiera non saranno applicate. È possibile disattivare questa patch in rompatcher.
altoparlante # quando si è in chiamata e scuotere il telefono
# Bluetooth, file ricevuti saranno ora in E: download \
# "Quando si sta per lasciare l'auto (se siete collegati con le mani libere Bluetooth) si è messa la tua Samsung i8910 in tasca. Quando le mani libere mentre si disconnette per il display è attivo. Durante questo periodo di solito alcuni brevi messaggi vengono inviati, alcuni allarmi sono impostati, ecc per caso. Soluzione: mancata attivazione del display dopo mani libere è disconnettersi. "-> Aggiunto (richiesto da Marek e risolto
# Disabili nota di ricarica.
# Login OVI-acount su mappe OVI non possibile - fisso
# Threaded-SMS-lite su autoinstall e collegate in-app di messaggistica, come lo ha sostituito "conversazioni", è possibile aggiornare questa applicazione, quando mai si desidera la versione PRO
# Tema originale torna alla precisione modded (o altro?))
# Forse altri effetti Kastor
# CPU-CLOCK - Turbomode patch verrà più tardi (forse)

alcune cose sono carine, ma fondamentalmente torna alla V3 lo dice lui stesso:

Sono inoltre ancora lavorando su V5, così come la maggior parte di voi volesse, otterrà un aggiornamento decente.
Cercherò di tornare alla base del V3.
Ma attenzione, si avrà ancora quei "flash-patches", come non tutti si desidera che il widget-cubo-bar o kintic-scorrere nel menu.

e non ci sono grosse novita, anzi sono tutte cose trascurabili... non credo aggiornero' (a meno che aggiunga qualcosa di veramente importante), alla fine non ci sono ne miglioramenti lato foto/video, ne effetti grafici nuovi e per il turbomod (oc del processore) bastera un semplice SYS... insomma mi sembra piu' un correre ai ripari (facendo un passo indietro) verso la n2o3 che alla fine mi sembra la cosa migliore. io la penso cosi' :sofico:

Se potessi dare un consiglio ai cuochi, sarebbe bello avere implementazioni mirate tramite SYS, qui altrimenti si formatta una volta al mese :D

una implentazione simpatica e': altoparlante # quando si è in chiamata e scuotere il telefono ma sono sicuro che un .sis dedicato faneil lo fara' ;)

a me interessa lato foto/video (il resto e' ottimo gia' cosi'), e ho visto che faneil ogni tanto spara un .sis e io godo :D

jax
21-05-2010, 09:39
Ciao a tutti

Sapreste consigliarmi una buona custodia e una buona pellicola proteggischermo per questo smartphone?

Avevo acquistato una pellicola che però è durata poche settimane (faceva più bolle che altro, nonostante abbia cercato di applicarla con la massima cura), e una "custodia" di quelle in plastica rigida, però anche quella è durata poco in quanto si sono rotti i gancetti laterali che fanno da incastro.

Avevo visto delle belle custodie in pelle o simil pelle su amazon, ma dicono che non consegnano qui in Italia.

Grazie per gli eventuali suggerimenti

reizel
21-05-2010, 09:59
la v4 di hyperx

se non sbaglio la v4 non ha il java fixato

faenil

supeuser
21-05-2010, 10:01
se non sbaglio la v4 non ha il java fixato

faenil

vero... io resto con la n2o3, sarebbe carino scecherare il cell per attivare il vivavoce, per il resto non vedo novita'... :D

reizel
21-05-2010, 10:08
vero... io resto con la n2o3, sarebbe carino scecherare il cell per attivare il vivavoce, per il resto non vedo novita'... :D

bisogna vedere se questa modifica non ha effetti collaterali e se funziona bene...il lunedì e martedì ho due esami, quindi se ne riparla dopo ;)

edit: cmq non penso si possa aggiungere con un sis ;)

The_max_80
21-05-2010, 11:24
non seguo il forum da qualche giorno e gia mi son perso qualcosa

uscita un n2o3? uscita una v5?

in particolare mi dite dove prendere informazioni e link per il donwload della n203?
la n203 è una full?

supeuser
21-05-2010, 11:32
non seguo il forum da qualche giorno e gia mi son perso qualcosa

uscita un n2o3? uscita una v5?

in particolare mi dite dove prendere informazioni e link per il donwload della n203?
la n203 è una full?

si scita n2o3: la trovi qui insieme a tutte le novita' (scorri le varie pagine... http://i8910tuning.com/

songoku41983
21-05-2010, 12:38
come mai a volte non mi parte subito se mando un messaggio ma viene come posticipato? mi capitava sia con la v3 che con le n2o... a volte sembra rimanga in sospeso per 3 minuti ma io non gli dico di posticiparmelo, sembra che al primo avvio non riesca e riprova lui dopo 3 min

gpcozzolino
21-05-2010, 13:16
sul sito di HyperX è uscita la V5 finale!

La sto scaricando, però che seccatura flashare di nuovo!!!!

supeuser
21-05-2010, 14:02

non ti obblica nessuno :D

Ghd
21-05-2010, 14:07
come mai a volte non mi parte subito se mando un messaggio ma viene come posticipato? mi capitava sia con la v3 che con le n2o... a volte sembra rimanga in sospeso per 3 minuti ma io non gli dico di posticiparmelo, sembra che al primo avvio non riesca e riprova lui dopo 3 min

ti capita perchè usi conversation vero?

Tornado MC
21-05-2010, 14:12

mi dai il link?

supeuser
21-05-2010, 14:15
mi dai il link?

http://hx-custom-roms.com/?page_id=1790

lucacali87
21-05-2010, 14:26
di nuovo sostanzialmente cosa c'è?mi sa che mi tengo la v4

supeuser
21-05-2010, 14:30
di nuovo sostanzialmente cosa c'è?mi sa che mi tengo la v4

di sostanziale nulla direi...

lucacali87
21-05-2010, 14:32
e allora inutile riformattare :)

Children of Bodom
21-05-2010, 14:56
e allora inutile riformattare :)

con le rom di hyperx consigliate l'hard reset anche dopo il flash o solo prima?altra domandina : ovi maps in italiano per il nostro cell quale devo scaricare?quello per il nokia 5800?e lo devo installare con le patch attive da rompatcher?

HD73
21-05-2010, 16:17
ciao,
qualcuno di buona volontà potrebbe per favore riassumere quali sono i parametri da impostare nelle regolazioni dei volumi sia in riproduzione che in registrazione per ottenere i migliori risultati?

grazie mille

fastmenu
21-05-2010, 16:21
una implentazione simpatica e': altoparlante # quando si è in chiamata e scuotere il telefono ma sono sicuro che un .sis dedicato faneil lo fara' ;)

a me interessa lato foto/video (il resto e' ottimo gia' cosi'), e ho visto che faneil ogni tanto spara un .sis e io godo :D

cosa intandi per scuotere il telefono?

Ciao a tutti

Sapreste consigliarmi una buona custodia e una buona pellicola proteggischermo per questo smartphone?

Avevo acquistato una pellicola che però è durata poche settimane (faceva più bolle che altro, nonostante abbia cercato di applicarla con la massima cura), e una "custodia" di quelle in plastica rigida, però anche quella è durata poco in quanto si sono rotti i gancetti laterali che fanno da incastro.

Avevo visto delle belle custodie in pelle o simil pelle su amazon, ma dicono che non consegnano qui in Italia.

Grazie per gli eventuali suggerimenti

sconsiglio le somil pelle perche il bottone di chiususa potrebbe rovinare le cover,io invece ne ho una siliconica nera,eccezzionale.per le pellicole ceca le ultrabrando,trovi entrambe sulla baya,,,,

aridaje,altro flash,raga non vi si tiene piu dietro,tanto da oggi ho un nuovo notebook con xp,acquistato solo per flashare:D

ps gpcozzolino,mi manderesti il link via pm?grazie...

distefano
21-05-2010, 16:42
allora testando ovi maps funziona discretamente, a volte è lento ad agganciare i satelliti, pero tutto sommato essendo gratuito è buono come navigatore. Pero continuo sempre avere i prob citati sul topic di sopra cioè nn capisco xke nonostante lo scarikato dal sito di nokia italia, il software risulta essere ENG (la voce è ita ok) e poi soprattutto continuo ad avere il prob ke praticamente se mi muovo tra le funzioni di ovi improvvisamente si kiude e sn costretto a riaprirlo da APPLICAZIONI (ho la rom hx v4 speed).
Ma per il nostro i8910 ci sono navigatori superiori all'ovi ? chiaramente ke vanno senza internet

lucacali87
21-05-2010, 18:07
con le rom di hyperx consigliate l'hard reset anche dopo il flash o solo prima?altra domandina : ovi maps in italiano per il nostro cell quale devo scaricare?quello per il nokia 5800?e lo devo installare con le patch attive da rompatcher?

io formatto solo prima,hard reset e poi flash:D

The_max_80
21-05-2010, 19:56
ragazzi per noi noob (:asd:) è possible avere un brevissimo resume di cosa cambia effettivamente tra v4 v5 e n2o3? in parole semplici :D

supeuser
21-05-2010, 20:47
per i video in hd... ogni tanto scatta e dopo un paio di minuti video il sincro audio/video non e' accetabile oltre 1 secondo... ho la n2o3 e ho fatto un video di qualche secondo prima... sbaglio io?

Children of Bodom
21-05-2010, 21:33
e per ovi maps?quale devo scaricare dal sito nokia?quello per il 5800 normale o navigator?

reizel
21-05-2010, 21:46
per i video in hd... ogni tanto scatta e dopo un paio di minuti video il sincro audio/video non e' accetabile oltre 1 secondo... ho la n2o3 e ho fatto un video di qualche secondo prima... sbaglio io?

ma possibile che ti devo rispondere sempre su entrambi i forum? :D

cmq...
vediamo...non è che stai salvando i video sulla memory card? e magari la memory card è una classe 2? (troppo lenta forse)

supeuser
21-05-2010, 22:21
ma possibile che ti devo rispondere sempre su entrambi i forum? :D

cmq...
vediamo...non è che stai salvando i video sulla memory card? e magari la memory card è una classe 2? (troppo lenta forse)

ok, ho risposto di la' :D

fastmenu
21-05-2010, 22:54
allora testando ovi maps funziona discretamente, a volte è lento ad agganciare i satelliti, pero tutto sommato essendo gratuito è buono come navigatore. Pero continuo sempre avere i prob citati sul topic di sopra cioè nn capisco xke nonostante lo scarikato dal sito di nokia italia, il software risulta essere ENG (la voce è ita ok) e poi soprattutto continuo ad avere il prob ke praticamente se mi muovo tra le funzioni di ovi improvvisamente si kiude e sn costretto a riaprirlo da APPLICAZIONI (ho la rom hx v4 speed).
Ma per il nostro i8910 ci sono navigatori superiori all'ovi ? chiaramente ke vanno senza internet

in effetti,sarà anche gratis,ma anche se costasse nulla non lo acquisterei mai.io l ho provato un po senza spostamenti lunghi,2okm circa,il fox dei satelliti non è male,anche se col garmin non faccio nemeno tempo a inserire un indirizzo,o cerca un preferito che gia sono col gps fulla load.
domani devo andara a saline di volterra (si),per un raduno di quad atv che si svolgera domenica,cosi da provare l ovimaps sia su autostrada che in fuori strada domenica,e vediamo come si compota.
in ogni caso garmin xt mobile rulez e imparagonabile.

lucacali87
22-05-2010, 08:28
ragazzi mi hanno offerto omnia 2 e 70€ per il mio hd,conviene?

fastmenu
22-05-2010, 08:43
ragazzi mi hanno offerto omnia 2 e 70€ per il mio hd,conviene?

no!

lucacali87
22-05-2010, 08:45
risposta secca:D,come mai?(c'è sempre l'opzione di rivenderlo,ci guadagnerei visto il conguaglio?)

me
22-05-2010, 08:53
p.s. se vado sul sito gameloft dal cellulare,mi fa vedere solo i giochi compatibili con il nostro omnia? ho visto un bellissimo sparatutto su iphone,siberian strike..ma vedo che non me lo da nei disponibili..non va?

Senza_Suono
22-05-2010, 09:20
ma sono l'unico a non essere capace di memorizzare la SIM della Wind su sto smart??:muro:
ma porcaccia son 4 giorni che ci combatto ma niente non trovo nessun numero memorizzato nella mia sim e che palle...:mad:
nelle istruzioni non riporta na mazza,quindi credo che sia una cosa semplice da fare ma perche' non mi riesce?
questi sono i passaggi che faccio:
-metto sim e accendo cell.
-vado nel menu' e poi in rubrica
-li trovo mille vosi con a sx la piccola scheda della sim
-c'e' attiva/disattiva segret.
-giochi wind,ecc..
qualunque voce vado mi spunta un numero da cui devo chiamare quindi a me questo non mi serve
ora se vado in Opzioni e faccio copia memoria sim non fa altro che farmi dei doppioni di tutte le voci che ho detto sopra.

gentilmente qualcuno con un minimo di pazienza mi puo' dire come devo fare a memorizzare tutti i numeri che ho salvato nella mia SIM in memoria del cell.?
cosi' che posso cliccare il telefono verde e poi scegliere a chi chiamare?
un grazie in anticipo a chi mi aiutera'.

fastmenu
22-05-2010, 09:32
risposta secca:D,come mai?(c'è sempre l'opzione di rivenderlo,ci guadagnerei visto il conguaglio?)

in ottica di speculazione,cioè come movimento per venderlo e ricavarci qualcosa non saprei,il mio no secco era riferito alla superiorità del hd in confronto con l'omnia II

ma sono l'unico a non essere capace di memorizzare la SIM della Wind su sto smart??:muro:
ma porcaccia son 4 giorni che ci combatto ma niente non trovo nessun numero memorizzato nella mia sim e che palle...:mad:
nelle istruzioni non riporta na mazza,quindi credo che sia una cosa semplice da fare ma perche' non mi riesce?
questi sono i passaggi che faccio:
-metto sim e accendo cell.
-vado nel menu' e poi in rubrica
-li trovo mille vosi con a sx la piccola scheda della sim
-c'e' attiva/disattiva segret.
-giochi wind,ecc..
qualunque voce vado mi spunta un numero da cui devo chiamare quindi a me questo non mi serve
ora se vado in Opzioni e faccio copia memoria sim non fa altro che farmi dei doppioni di tutte le voci che ho detto sopra.

gentilmente qualcuno con un minimo di pazienza mi puo' dire come devo fare a memorizzare tutti i numeri che ho salvato nella mia SIM in memoria del cell.?

...ma sono l'unico a non essere capace di memorizzare la SIM della Wind su sto smart??:muro:

temo di si:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ;)

per la rubrica opzioni\selezioni tutto\copia biglietto da visita\nel altra memoria\ selezioni quella che vuoi.io li ho copiati su entrambe(più la cartella contacts nel pc)per avere una copia di backup nelle memorie E: e sdcard;)

per la copia in sim:opzioni\seleziona tutto\copia\memoria sim.

con questo metodo salva il contatto completo,numeri,mail,foto per chiamata,e tutti i dati del contatto,anche le coordinate gps se presenti.

Senza_Suono
22-05-2010, 09:45
...ma sono l'unico a non essere capace di memorizzare la SIM della Wind su sto smart??:muro:

temo di si:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ;)

per la rubrica opzioni\selezioni tutto\copia biglietto da visita\nel altra memoria\ selezioni quella che vuoi.io li ho copiati su entrambe(più la cartella contacts nel pc)per avere una copia di backup nelle memorie E: e sdcard;)

per la copia in sim:opzioni\seleziona tutto\copia\memoria sim.

con questo metodo salva il contatto completo,numeri,mail,foto per chiamata,e tutti i dati del contatto,anche le coordinate gps se presenti.[/QUOTE]

mi devi scusare ma io vengo da un misero Motorola v3 :D e' il primo smart che ho e quindi non ho dimestichezza.
ho fatto tutta la procedura che hai detto all'inizio,ora io in memoria mi trovo 7 rubriche e sono:
-ascolta segrtel
-credito residuo
-giochi wind fun
-info sms
-ricarica
-suonerie
-trovanumeri

ma dove sono tutti i numeri che ho memorizzato nella sim prima di metterli nello smart?
cioe' se io devo chiamare qualcuno da dove ci devo andare per visualizzare tutto l'elenco in ordine alfabetico come facevo negli altri cell.?

ivan070266
22-05-2010, 10:05
rubrica=>opzioni=>impostazioni=>schede da visualizzare=> QUI SCEGLI quello che ti interessa visualizzare tra SCHEDA SIM o MEM TELEFONO
Fatto questo quando richiami la rubrica avrai i contatti che avrai salvato nella memoria che phai scelto
...puoi copiare da una mem all altra come ti hanno gia detto
ciao

Fable
22-05-2010, 10:18
...cut....

Prova cosi , vai in RUBRICA , OPZIONI , DETTAGLI MEMORIA e poi selezioni la memoria che vuoi tu .

rivie2x
22-05-2010, 10:20
Salve a tutti ragazzi e complimenti ai realizzatori della prima pagina!
Ieri ho aggiornato il firmware tramite pcstudio7, adesso quando nella schermata iniziale premo sulla data (che mostra alternativamente anche il modo d'uso) mi si apre in menù a tenda con i vari modi d'uso ma non me lo fa cambiare...c'è una soluzione??Grazie

Senza_Suono
22-05-2010, 10:38
allora ragazzi intanto grazie a tutti che mi state aiutando in molti ho fatto tutto quello che dite ma nella rubrica ho sempre e solo le 7 voci che ho scritto sopra,se ci clicco ad ognuna mi spunta il numero che si deve fare per usarlo per esempio ascoltare segret. oppure attivare/disatt. segret. ecc...
ma l'elenco di tutti i nomi non c'e' :muro:

quando faccio rubrica/opzioni/impostazioni io ho messo questo:

schede da visual.= piu' memorie
memoria predefinita=memoria telefono
visualizzazione nome=nome cognome

ho provato a cambiare le impostazioni ma niente da fare,ma siamo sicurissimi che il cell' non sia difettoso?magari e' rotto e mi tocca farmelo sostituire?:confused:
mi staro' facendo i mostri ma onestamente non so' piu' che fare,non vorrei che mi tocca memorizzare a mano uno ad uno tutti i numeri che sono 200 e passa?? :D

ivan070266
22-05-2010, 10:42
memoria da visualizzare= memoria sim....(in memoria predefinita ti uscira automaticamente memoria sim) prova a vedere se cosi se poi richiamando rubrica dalla homescreen hai i contatti
poi ti fai la copia da sim a telefono e ricambi le suddette impostazioni mettendo solo mem telefono sia in mem da visualizzare che in mem predefinita)

iava
22-05-2010, 10:51
Salve a tutti ragazzi e complimenti ai realizzatori della prima pagina!
Ieri ho aggiornato il firmware tramite pcstudio7, adesso quando nella schermata iniziale premo sulla data (che mostra alternativamente anche il modo d'uso) mi si apre in menù a tenda con i vari modi d'uso ma non me lo fa cambiare...c'è una soluzione??Grazie

devi rimanerci col dito sopra un secondo non solo cliccare :D

rivie2x
22-05-2010, 11:03
devi rimanerci col dito sopra un secondo non solo cliccare :D

Grande !! :doh: :doh: :doh:

Senza_Suono
22-05-2010, 11:07
memoria da visualizzare= memoria sim....(in memoria predefinita ti uscira automaticamente memoria sim) prova a vedere se cosi se poi richiamando rubrica dalla homescreen hai i contatti
poi ti fai la copia da sim a telefono e ricambi le suddette impostazioni mettendo solo mem telefono sia in mem da visualizzare che in mem predefinita)

ivan mi fa sempre la stessa cosa,metto sim e poi automaticamente come predefinita mi mette sim,vado sulla homescreen e clicco su rubrica e mi spuntano sempre le 7 voci che a me non servono :muro:
sto cominciando a pensare di sostituirlo :confused:
finora ci ho solo guadagnato mal di testa :sofico:

P.S.:ora ho selezionato tutti i file e li ho cancellati completamente come quando era all'inizio quindi le 7 voci di prima non ci sono,quindi e' come di fabbrica e adesso mi dice il seguente:
nessuna scheda rubrica
selezionare nuova scheda da opzioni per aggiungere una nuova scheda

ho fatto la nuova scheda e lo chiamata Alex ora che dovrei fare?

Children of Bodom
22-05-2010, 12:12
mi riquoto:quale versione di ovimaps devo scaricare dal sito nokia?quella per il 5800 normale o navigator?

Senza_Suono
22-05-2010, 12:48
ok alla fine la rubrica me la sono fatta manualmente :Prrr:
in un'oretta ho memorizzato 249 numeri :muro: azz

ora volevo sapere per un navigatore free che mi consigliate e un link dove prenderlo.
si puo' mettere facebook e msn sullo smart?
sono andato in rete tramite wifi con il mio router ma se sul motore di ricerca scrivo facebook non mi apre niente sembra che sia bloccato.
dove trovo l'applicazione della livella o bolla?
un grazie come sempre a tutti

me
22-05-2010, 12:58
p.s. se vado sul sito gameloft dal cellulare,mi fa vedere solo i giochi compatibili con il nostro omnia? ho visto un bellissimo sparatutto su iphone,siberian strike..ma vedo che non me lo da nei disponibili..non va?

help

lucacali87
22-05-2010, 14:14
ragazzi ma a voi new pc studio lo rileva il cell?a me ora con la v4 no:(

Tornado MC
22-05-2010, 15:19
ragazzi ma a voi new pc studio lo rileva il cell?a me ora con la v4 no:(

a me fino a qualche giorno fa lo rilevava ora no! chissà che è successo :mad:

lucacali87
22-05-2010, 15:28
io ricordo che appena comprato funzionava :( ora mi dice che è un dispositivo non supportato

Children of Bodom
22-05-2010, 15:37
io ricordo che appena comprato funzionava :( ora mi dice che è un dispositivo non supportatoa me lo legge sia con la v4 che con la v5

lucacali87
22-05-2010, 15:39
ma new pc studio però,non pc studio

sandroz84
22-05-2010, 15:48
Piccolo trick per velocizzare di brutto la V5.:sofico:
Se non vi interessano i nuovi kastor andate su: :impostazioni-personale-temi-temi generici-opzioni-effetti tema-disattiva.
Provate poi mi dite!;)