View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
ilciclone80
22-05-2010, 16:11
ciao a tutti,
il primo messaggio che scrivo..non so se è stato già trattato come argomento..ma sarei ben felice avere una risposta..
il mio omnia hd quando metto il silenzioso vibra una volta sola all'arrivo di un SMS...e non sento mai nulla!! :(
chiedo è naturale? oppure devo configurarlo io?e se si, in che modo?
grazie a chiunque mi vorra rispondere
Piccolo trick per velocizzare di brutto la V5.:sofico:
Se non vi interessano i nuovi kastor andate su: :impostazioni-personale-temi-temi generici-opzioni-effetti tema-disattiva.
Provate poi mi dite!;)
Ma è normale che va più veloce se disattivi gli effetti!:D
Children of Bodom
22-05-2010, 16:40
Ma è normale che va più veloce se disattivi gli effetti!:Dagent x tu che te ne intendi,che versione di ovi maps devo scaricare dal sito nokia?
agent x tu che te ne intendi,che versione di ovi maps devo scaricare dal sito nokia?
Così mi lusinghi xDxD
Tu intanto che rom hai?
Senza_Suono
22-05-2010, 17:01
ciao a tutti,
il primo messaggio che scrivo..non so se è stato già trattato come argomento..ma sarei ben felice avere una risposta..
il mio omnia hd quando metto il silenzioso vibra una volta sola all'arrivo di un SMS...e non sento mai nulla!! :(
chiedo è naturale? oppure devo configurarlo io?e se si, in che modo?
grazie a chiunque mi vorra rispondere
quoto il messaggio che m'interessa anche a me questa cosa,c'e' un modo per farlo vibrare di piu'?
delle volte quando sono in moto non riesco a sentirlo a primo colpo causa rumore motore e marmitta,quindi chiedo se c'e' un modo per aumentarlo,oppure qualche applicazione o soft,grazie.
e mentre ci sono rifaccio la richiesta per un navigatore satelli free e dove poterlo prendere.
sandroz84
22-05-2010, 17:14
Ma è normale che va più veloce se disattivi gli effetti!:D
Magari lo è per te ma non è detto che lo sia per molti altri.;)
Magari lo è per te ma non è detto che lo sia per molti altri.;)
ok:)
P.S. QUalcuno sa dove trovare safari browser per symbian?
The_max_80
22-05-2010, 17:41
ragazzi nella n203 non c'è nessuna applicazione preisntallata vero?
Children of Bodom
22-05-2010, 17:52
Così mi lusinghi xDxD
Tu intanto che rom hai?ho la hyperx v5 e voglio mettere ovi maps.da dove lo scarico?voglio l'ultima versione.
ho la hyperx v5 e voglio mettere ovi maps.da dove lo scarico?voglio l'ultima versione.
Nella v4 c'era nella cartella goodies in E
Cmq se in PM mi dici il tuo indirizzo email ti mando la versione che uso io(che non ho scaricato dal sito nokia)
Children of Bodom
22-05-2010, 20:43
Nella v4 c'era nella cartella goodies in E
Cmq se in PM mi dici il tuo indirizzo email ti mando la versione che uso io(che non ho scaricato dal sito nokia)sì ma su altri lidi ho trovato la versione piu vecchia.io voglio l'ultima.ho letto che scaricando quella per nokia 5800 e installando con l'hack attivo si può fare.o no?
sì ma su altri lidi ho trovato la versione piu vecchia.io voglio l'ultima.ho letto che scaricando quella per nokia 5800 e installando con l'hack attivo si può fare.o no?
Sinceramente non so...io ho sempre installato quelle "compatibili" per omnia HD,quindi o quella data da hyperx,oppure quelle che ci sono su alcuni siti,oppure quella del gruppo di facebook...mai l'ho scaricata da nokia
Salve ragazzi, domanda, x il momento ci sono grandi differenze tra V4 e V5? Se sono minime o poco interessanti e meglio tenere la V4?
Grazie e a presto XD.
Ma ta neeeeee ^^
aspetta ke sta x uscire la V5.1 con il turbo mode!
Op's provato a mettere una roms pacman del mame sul mame xm e il cell. si riavvia.......... Interessante, ecco una cosa da non fare :rolleyes:
Guardato su ip-mart ma non ti da un pack di roms da mettere sull'emulatore, avete info in merito?
Il symbian 5 si potrà mettere sul nostro terminale?
Grazie anticipato x le risposte e buona domenica ^^
aspetta ke sta x uscire la V5.1 con il turbo mode!
Uh! Interessante, spero che non diventi troppo turbo, se nò chi lo ferma, hauahauhauahauhauahauahauhauahuahauaua
p.s. esiste un modo x poter mettere un programma preferito tra i widget selezionabili in avvio?
dato che riguardo a siberian strike nessuno mi ha risposto..vi chiedo un altra cosa..in una rview del vivaz ho visto un gioco bellissimo..ci giocavo anni fa..
una barra orizzontale sul fondo e una pallina che colpisce degli oggetti..muovendo la barra e facendo si che la pallina gli vada su la pallina stessa colpisce gli oggetti e così via..c'e' anche per il nostro omnia?
puoi creare dei widget con una guida ke trovi on line....oppure usa spb shell ke è una nuova interfaccia spettacolare!
dato che riguardo a siberian strike nessuno mi ha risposto..vi chiedo un altra cosa..in una rview del vivaz ho visto un gioco bellissimo..ci giocavo anni fa..
una barra orizzontale sul fondo e una pallina che colpisce degli oggetti..muovendo la barra e facendo si che la pallina gli vada su la pallina stessa colpisce gli oggetti e così via..c'e' anche per il nostro omnia?
se ho capito bene stai cercando block breaker 2 deluxe ;) c'è ed è anche .sis; però alcuni utenti hanno segnalato un bug che dopo un certo livello il gioco si riavvia e non va più avanti .
Senza_Suono
23-05-2010, 11:35
domanda stupida ma nel nostro omnia esce gia' col symbian installato giusto?
come faccio a sapere che versione ho?dove si guarda?
domanda stupida ma nel nostro omnia esce gia' col symbian installato giusto?
come faccio a sapere che versione ho?dove si guarda?
menu-->strumenti-->gestione dispositivo
se ho capito bene stai cercando block breaker 2 deluxe ;) c'è ed è anche .sis; però alcuni utenti hanno segnalato un bug che dopo un certo livello il gioco si riavvia e non va più avanti .
dal video che ho visto su youtube direi di si..e' sempre gameloft..vedo se c'e' sull'app..
leggo che crasha ad un livello da due persone che hanno commentato.. boh...??
leggo che crasha ad un livello da due persone che hanno commentato.. boh...??
io ce l'avevo e l'avevo quasi finito (andando oltre il livello in cui si diceva ke crashasse, anke se nn ricordo piu quale fosse), xo mi crashava ogni 2 livelli giocati....
non so..io l'ho trovato .jar.. in java..e' giusto?
max-elle
23-05-2010, 14:31
Cavolo, finora sempre perfetto sto cellulare, adesso non mi funziona più alla pressione la colonna delle lettere T G B della Qwerty a schermo intero, se clicco sulle lettere mi capta quelle vicine a sx (E D C) sono costretto ad andare in alfanumerica per scrivere. La stessa area di schermo coincide col campo CELLULARE nei nominativi di rubrica, e chissà in quant'altro.
Strano, non mi è mai caduto, lo tengo sempre in tasca e nella medesima metto solo lui e nessun altro oggetto, nè chiavi nè nulla, per evitare pressioni e danneggiamenti. Guasto hardware? Che faccio, vado di assistenza?
io ce l'avevo e l'avevo quasi finito (andando oltre il livello in cui si diceva ke crashasse, anke se nn ricordo piu quale fosse), xo mi crashava ogni 2 livelli giocati....
dicono quello della villa...??
ilciclone80
23-05-2010, 15:10
Salve,
mi associo a "Senza suono"
nessuno sa darci una risposta per aumentare la vibrazione durante l'arrivo dei sms? ai nokia è possibile..come mai qui no? ..almeno che io sappia....
spero che qualche anima pia ci dia una dritta!:help:
grazie
Cavolo, finora sempre perfetto sto cellulare, adesso non mi funziona più alla pressione la colonna delle lettere T G B della Qwerty a schermo intero, se clicco sulle lettere mi capta quelle vicine a sx (E D C) sono costretto ad andare in alfanumerica per scrivere. La stessa area di schermo coincide col campo CELLULARE nei nominativi di rubrica, e chissà in quant'altro.
Strano, non mi è mai caduto, lo tengo sempre in tasca e nella medesima metto solo lui e nessun altro oggetto, nè chiavi nè nulla, per evitare pressioni e danneggiamenti. Guasto hardware? Che faccio, vado di assistenza?
ciao se già hai provato con un reset è non si è risolto il problema mi sà che lo devi portare in assistenza ;alcuni hanno avuto il tuo stesso problema ciao
max-elle
23-05-2010, 17:25
azz.. allora non sono l'unico, ricordi se ne hanno parlato in questo immenso thread? caso mai faccio una ricerca.
comunque no, non ho ancora fatto un reset, domani parto per un pò di giorni e mi serve, appena torno provo, con l'occasione aggiorno il bios.
Consigli eventualmente per l'assistenza? se non ricordo male si consigliavano punti assistenza platinum gold o qualcosa del genere? come si fa a capire dove stanno?
mamma mia ragazzi se l'N8 nn fosse cosi osceno di estetica sarebbe quasi perfetto.....
According to Jay from MyNokiaBlog the Nokia N8 is 244% faster than Nokia N97, 90% faster than Samsung i8910 HD and the Nokia N8 pushes more triangles than iPhone 3GS, Droid and Nexus One.
azz.. allora non sono l'unico, ricordi se ne hanno parlato in questo immenso thread? caso mai faccio una ricerca.
dai un occhiata su ipmart mi sembra di averlo letto li ;)
mamma mia ragazzi se l'N8 nn fosse cosi osceno di estetica sarebbe quasi perfetto.....
According to Jay from MyNokiaBlog the Nokia N8 is 244% faster than Nokia N97, 90% faster than Samsung i8910 HD and the Nokia N8 pushes more triangles than iPhone 3GS, Droid and Nexus One.
l'estetica è una cosa soggettiva ;)
secondo me il problema rimane il SO;il dispositivo come hardware è di primissimo livello .
Argonauth
24-05-2010, 09:02
Dopo la v5 turbo, è tutto da verificare, anche se il mio score è molto lontano rispetto a quello segnato da hx: 780 a 1010....
Ho installato l'ovi ma ogni volta mi seleziona automaticamente la connessione anche se ho impostato su "chiedi sempre"....come posso fare?!?!?! :D
lucacali87
24-05-2010, 09:12
ragazzi avete il link dell'ultimo firmware originale,su google so tutti scaduti i link:(
Raga , avevo letto in un forum che bisogna fare l'hard reset del cell. sia prima che dopo aver installato un nuovo firmware o una nuova rom , vi risulta vera questa affermazione ???.
supeuser
24-05-2010, 11:21
Raga , avevo letto in un forum che bisogna fare l'hard reset del cell. sia prima che dopo aver installato un nuovo firmware o una nuova rom , vi risulta vera questa affermazione ???.
si per la n2o3
FALSA per la v5-23 altrimenti si togli la funzione degli sms a fumetti :) infatti io l'ho fatto e si e' tolta... magari qualcuno rimedia il .sis dedicato...
si per la n2o3
FALSA per la v5-23 altrimenti si togli la funzione degli sms a fumetti :) infatti io l'ho fatto e si e' tolta... magari qualcuno rimedia il .sis dedicato...
Quindi in parte e' vera , per v5 -23 intendi quella di HX (hyperX) ?.
signo2000
24-05-2010, 11:55
Ciao a tutti
Sta per arrivarmi un Samsung i8910 Omnia HD.
Ho letto che non è incluso un software per la navigazione satellitare.
E' disponibile solo a pagamento o posso trovare anche qualche versione free?
Children of Bodom
24-05-2010, 12:04
Ciao a tutti
Sta per arrivarmi un Samsung i8910 Omnia HD.
Ho letto che non è incluso un software per la navigazione satellitare.
E' disponibile solo a pagamento o posso trovare anche qualche versione free?ovi maps è free e lo puoi mettere
ps ho una domanda: con opera mobile come faccio a salvare una immagine?sul pc ho il tasto destro del mouse e metto salva foto ma sul cell come faccio?opera turbo può essere utile?che programmi mi consigliate di installare in generale?
ovi maps è free e lo puoi mettere
Solo se hai il crack nel telefono,oppure se installi un firmware customizzato.
signo2000
24-05-2010, 12:18
Solo se hai il crack nel telefono,oppure se installi un firmware customizzato.
Scusa, ma per me le parole crack e firmware customizzato sono arabo: fino ad oggi ho avuto un telefonino da 50 euro.
In pratica cosa dovrò fare per installare ovi maps sul telefono?
Scusa, ma per me le parole crack e firmware customizzato sono arabo: fino ad oggi ho avuto un telefonino da 50 euro.
In pratica cosa dovrò fare per installare ovi maps sul telefono?
Allora,intanto se vai nel sito che ho in firma ci sono spiegate un pò di cose.
Comunque,il telefono appena comprato monta il firmware(diciamo che è una versione del software)ufficiale della samsung.
Questo firmware che hai in questo momento,essendo uno degli ufficiali presenta gravi lacune,come ad esempio il fatto che se registri un video in HD risulterà scattoso e l'audio è furi sync.
Questo è solo uno dei grandi problemi.
Se invece passi ad un firmware "customizzato/cucinato/coocked"o come lo vuoi chiamare,avrai già il crack integrato quindi molte applicazioni e giochi che non potresti installare con il firmware originale,ora le potresti mettere senza problemi.
Ovviamente con i firmw custom i video in HD sono fluidi,puoi mettere a fuoco,il sistema è più veloce,più personalizzabile...ecc ecc.
--Tornando alla tua prima domanda--
Oppure se hai un piano tariffario tipo il mio(5€ a mese con 3 per 3gb di internet)puoi usare google maps,oppure puoi mettere altri navigatori che però o li paghi oppure li metti crakkandoli(che è una rottura).
supeuser
24-05-2010, 12:48
Allora,intanto se vai nel sito che ho in firma ci sono spiegate un pò di cose.
Comunque,il telefono appena comprato monta il firmware(diciamo che è una versione del software)ufficiale della samsung.
Questo firmware che hai in questo momento,essendo uno degli ufficiali presenta gravi lacune,come ad esempio il fatto che se registri un video in HD risulterà scattoso e l'audio è furi sync.
Questo è solo uno dei grandi problemi.
Se invece passi ad un firmware "customizzato/cucinato/coocked"o come lo vuoi chiamare,avrai già il crack integrato quindi molte applicazioni e giochi che non potresti installare con il firmware originale,ora le potresti mettere senza problemi.
Ovviamente con i firmw custom i video in HD sono fluidi,puoi mettere a fuoco,il sistema è più veloce,più personalizzabile...ecc ecc.
--Tornando alla tua prima domanda--
Oppure se hai un piano tariffario tipo il mio(5€ a mese con 3 per 3gb di internet)puoi usare google maps,oppure puoi mettere altri navigatori che però o li paghi oppure li metti crakkandoli(che è una rottura).
dipende, a me ed ad altri (vedi IPforum) i video in hd e' vero che non scattano, ma perdono il sincro dopo 2-3 miuti di video... questo sia con V5-23 (che ho ora) che con la n2o3... si sta cercando di capire come mai... lo dico a tutti, i video sono in sincro per 2-3 minuti, poi manomano lo perdono dai 4 minuti e' ineccetabile... ad alcuni non succede ma ad alcuni (me compreso) si... ho fatto 1000 prove:
v5
v5-turbo
n2o3
hard reset a manetta
nessuna instllazione oltre la rom
fate una prova, molti pensano che siano in sincro, ma superiati i 2-3 minuti spesso non lo sono piu'...
altra cosa, ieri ho provato molto il reparto foto:
1- foto esterne al sole PERFETTE sono una meraviglia
2- foto interne con buona luce artificiale non toccando nessuna opzione della fotocamera (provero' cambiando ma non credo migliori molto): tutte (TUTTE) poco a fuoco e mosse nonostante io sia rimasto fermissimo ed aver aspettato di vedere la prew...
identico comportamento per i video, fuori perfetti dentro veramente brutti equesto non mi piace...
a voi come vanno?
si per la n2o3
Dove si selezionano gli sms a fumetti nella v4?
E già uscita la v5-turbo??
Children of Bodom
24-05-2010, 13:04
come si salvano le foto con opera mobile??????????????
albert75
24-05-2010, 13:20
raga qualcuno divoi fara il passaggio omnia hd/wave/galaxy s?
gpcozzolino
24-05-2010, 13:25
Sto provando la HX_V5 Turbo, con il turbo attivo ovviamente, è veramente veloce, se poi si disattivano i Kastor è un fulmine.
Non ho provato con i benchmark ma con il normale utilizzo la differenza si vede eccome.
Va visto quanto incide sulla batteria questa modalità turbo....
ovi maps è free e lo puoi mettere
ps ho una domanda: con opera mobile come faccio a salvare una immagine?sul pc ho il tasto destro del mouse e metto salva foto ma sul cell come faccio?opera turbo può essere utile?che programmi mi consigliate di installare in generale?
come si fa?
supeuser
24-05-2010, 13:54
Sto provando la HX_V5 Turbo, con il turbo attivo ovviamente, è veramente veloce, se poi si disattivano i Kastor è un fulmine.
Non ho provato con i benchmark ma con il normale utilizzo la differenza si vede eccome.
Va visto quanto incide sulla batteria questa modalità turbo....
fai una foto o un video in interno con buona luce ma non ottima, vengono una schifezza fuorifuoco e mossi... prova, e' l'unico (grande) difetto di questa rom, il resto perfetto, ma cosi per me e' inutilizzabile...
Children of Bodom
24-05-2010, 14:01
come si fa?devi scaricare la versione compatibile col nostro cell ( la trovi in giro ) e devi avere il full hack,cosa già inclusa se usi un firmware coocked
come si salvano le foto con opera mobile??????????????
tieni premuto col dito....nn era difficile
dipende, a me ed ad altri (vedi IPforum) i video in hd e' vero che non scattano, ma perdono il sincro dopo 2-3 miuti di video... questo sia con V5-23 (che ho ora) che con la n2o3... si sta cercando di capire come mai... lo dico a tutti, i video sono in sincro per 2-3 minuti, poi manomano lo perdono dai 4 minuti e' ineccetabile... ad alcuni non succede ma ad alcuni (me compreso) si... ho fatto 1000 prove:
v5
v5-turbo
n2o3
hard reset a manetta
nessuna instllazione oltre la rom
fate una prova, molti pensano che siano in sincro, ma superiati i 2-3 minuti spesso non lo sono piu'...
altra cosa, ieri ho provato molto il reparto foto:
1- foto esterne al sole PERFETTE sono una meraviglia
2- foto interne con buona luce artificiale non toccando nessuna opzione della fotocamera (provero' cambiando ma non credo migliori molto): tutte (TUTTE) poco a fuoco e mosse nonostante io sia rimasto fermissimo ed aver aspettato di vedere la prew...
identico comportamento per i video, fuori perfetti dentro veramente brutti equesto non mi piace...
a voi come vanno?
Io con la v4 non ho notato questo problema(forse non ci arrivo a fare 4 minuti di fila,dato che mi sembra inutile...si fanno tanti video e poi si montano al pc no?)
Per le foto,si,ahimè nei luoghi chiusi non vengono bene,a meno che non metti la modalità sport(che scattando più velocemente farà si che la foto risulti ferma e non mosse e sfocata,ma allo stesso tempo sarà decisamente più buia).
gpcozzolino
24-05-2010, 15:00
fai una foto o un video in interno con buona luce ma non ottima, vengono una schifezza fuorifuoco e mossi... prova, e' l'unico (grande) difetto di questa rom, il resto perfetto, ma cosi per me e' inutilizzabile...
Per adesso ho provato nel mio ufficio, dove non ci sono finestre ma solo luce al neon, e la foto è ottima, ma probabilmente la luce è molta, appena posso proverò con meno luce
supeuser
24-05-2010, 15:58
Io con la v4 non ho notato questo problema(forse non ci arrivo a fare 4 minuti di fila,dato che mi sembra inutile...si fanno tanti video e poi si montano al pc no?)
Per le foto,si,ahimè nei luoghi chiusi non vengono bene,a meno che non metti la modalità sport(che scattando più velocemente farà si che la foto risulti ferma e non mosse e sfocata,ma allo stesso tempo sarà decisamente più buia).
che rom hai?
che rom hai?
Scusami ma leggi?xD
ho scritto :"Io con la v4...."
La v4 di hyperx
supeuser
24-05-2010, 17:01
Scusami ma leggi?xD
ho scritto :"Io con la v4...."
La v4 di hyperx
vero sorry :D
per l'aggiornamento del firmware della fotocamera (menu segreto *cancelletto3333cancelletto) se provo mi dice nessun file disponibile... ma li pesca via internet? non capisco come funziona e magari e' li il problema... la mia versione e' 1601-177-18
scusate, un foto browser che visualizza solo le foto in una cartella specifica c'è ?
scusate, un foto browser che visualizza solo le foto in una cartella specifica c'è ?
ciao se non sbaglio lo puoi fare con resco photo viewer però non ne sono sicuro :D
Installata la v5 turbo, bella non ce che dire, fastissima XD solo 2 perplessita, nel menu widget selezionato il wireless, ma non esiste iconetta, cioè, c'è la voce ma non l'icona??????
Altra perplessità, clikkato su ikonetta turbo ma non appare nulla, a parte schermo nero x qualche secondo, mi informate in merito, tanks 1000 XD.
Sta V5 turbo e proprio una bomba!!!
Installata la v5 turbo, bella non ce che dire, fastissima XD solo 2 perplessita, nel menu widget selezionato il wireless, ma non esiste iconetta, cioè, c'è la voce ma non l'icona??????
Altra perplessità, clikkato su ikonetta turbo ma non appare nulla, a parte schermo nero x qualche secondo, mi informate in merito, tanks 1000 XD.
Sta V5 turbo e proprio una bomba!!!
Ok risolto x iconetta di wireless, ritornato dopo un hard reset ^^
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare :help:
fino a qualche giorno fa il mio omnia hd funzionava egregiamente con il vivavoce "parrot ck3100"
all'improvviso, anche se non ho toccato nulla, almeno volontariamente, non funziona più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi spiego, quando premo il tasto verde del vivavoce non parte la funzione di chiamata vocale....
se tengo premuto il tasto verde del vivavoce parte però l'ultima chiamata, quindi quest'ultima funzione va...
se faccio partire la telefonata dal cellulare tutto ok
ho provato con altri cellulari e la chiamata vocale funziona perfettamente, quindi è l'omnia hd che non va, credo che non sia più "in ascolto" per ricevere comandi dal vivavoce, cioè i comandi da omnia a parrot funzionano, da parrot a omnia no!!!! :confused:
ho riattivato la connessione bluetooth tra omnia e parrot più volte ed ho reiserito le impostazioni originali ma non va comunque :muro: :muro: :muro:
dovrei fare un hard reset?
up per il mio problema :cry: :cry: :cry:
dopo che ho installato la v5 turbo, ho provato a fare una foto, e......... Si sente un suono preoccupante venire dalla fotocamera, e il flash va a scatti.......devo impensierirmi? Da notare che non ho fatto altro che formattare e installare la v5 turbo.........
sandroz84
25-05-2010, 10:57
dopo che ho installato la v5 turbo, ho provato a fare una foto, e......... Si sente un suono preoccupante venire dalla fotocamera, e il flash va a scatti.......devo impensierirmi? Da notare che non ho fatto altro che formattare e installare la v5 turbo.........
:eek:
Questa è la prova lampante di come si creano e alimentano le paranoie post flashing!:p
P.s.
Vanysh quel rumore ce l'avevi anche prima di flashare, solo che non te ne sei mai accorto..;)
:eek:
Questa è la prova lampante di come si creano e alimentano le paranoie post flashing!:p
P.s.
Vanysh quel rumore ce l'avevi anche prima di flashare, solo che non te ne sei mai accorto..;)
Dici che quel rumore tipo sventagliata di mitra, quando si mette a fuoco e normale?
sandroz84
25-05-2010, 13:21
Dici che quel rumore tipo sventagliata di mitra, quando si mette a fuoco e normale?
È la messa a fuoco!;)
gpcozzolino
25-05-2010, 13:22
ragazzi, ho un dilemma: premetto che uso l'omnia molto per foto e video e quasi zero per le altre funzioni avanzate incluso internet, stavo quasi quasi pensando di prendere una fotocamera Nikon S4000 che cmq è una 12mpixel con video 720p a 30fps e vendermi l'Omnia, per prendere poi un cellulare più "tradizionale".
Immagino che la Nikon faccia foto nettamente superiori, e filmati almeno pari all'omnia.
Però mi piange il cuore a togliermi questo cellulare, lo sfrutto pochissimo ma è troppo bello!!!
Voi che fareste al posto mio?
:help: :help: :help:
ragazzi, ho un dilemma: premetto che uso l'omnia molto per foto e video e quasi zero per le altre funzioni avanzate incluso internet, stavo quasi quasi pensando di prendere una fotocamera Nikon S4000 che cmq è una 12mpixel con video 720p a 30fps e vendermi l'Omnia, per prendere poi un cellulare più "tradizionale".
Immagino che la Nikon faccia foto nettamente superiori, e filmati almeno pari all'omnia.
Però mi piange il cuore a togliermi questo cellulare, lo sfrutto pochissimo ma è troppo bello!!!
Voi che fareste al posto mio?
:help: :help: :help:
Io mi terrei l'Omnia, con la nikon non ci telefoni, non navighi, non scambi file via Bt, etc.etc.etc. :D
È la messa a fuoco!;)
Grazie :D
Mi sapete dire se esiste un'applicazione che controlla la velocità effettiva del processore?
gpcozzolino
25-05-2010, 15:43
scusate l'OT, qui un video della Nikon S4000: http://www.youtube.com/watch?v=MM-27F3JL04&feature=related
visualizzatelo a 720p, che ne dite? a me sembra non inferiore all'Omnia HD, anche se pure in questo caso come x il nostro amato cellulare, se non si ha la mano di roccia, viene poco stabile.
lucacali87
25-05-2010, 15:51
scusa ma una fotocamera fa solo quello,è normale che sarà migliore di un cellulare.Avere l'omnia hd significa avere la possibiità di faare video e foto buoni anche senza portare con se la fotocamera o cmq anche all'improvviso.
gpcozzolino
25-05-2010, 16:35
scusa ma una fotocamera fa solo quello,è normale che sarà migliore di un cellulare.Avere l'omnia hd significa avere la possibiità di faare video e foto buoni anche senza portare con se la fotocamera o cmq anche all'improvviso.
Si, il punto era che a parte foto e video, sfrutto l'omnia veramente poco per altro, per cui con una fotocamera avrei foto e video anche migliori, al costo di portare un apparecchio in più. Però mi dispiaceva vendere l'omnia anche se sottosfruttato.
fradeluc
25-05-2010, 16:47
Ciao a tutti, volevo sapere se lo spinotto del caricabatteria del Samsung Omnia HD è uguale a quello degli ultimi nokia, tipo n95 8gb o n97 ?
o è uno spinotto specifico Samsung?
grazie a tutti in anticipo
fastmenu
25-05-2010, 16:49
ho la hyperx v5 e voglio mettere ovi maps.da dove lo scarico?voglio l'ultima versione.
ho scaricato la v5, devo ancora flasharla,è come la v4?cioè completa o e solo rom senza nulla?
sandroz84
25-05-2010, 18:00
Grazie :D
Mi sapete dire se esiste un'applicazione che controlla la velocità effettiva del processore?
Cpumonitor
Ciao a tutti, volevo sapere se lo spinotto del caricabatteria del Samsung Omnia HD è uguale a quello degli ultimi nokia, tipo n95 8gb o n97 ?
Standard micro usb
ho scaricato la v5, devo ancora flasharla,è come la v4?cioè completa o e solo rom senza nulla?
Non c'è il pacchetto aggiuntivo e non puoi utilizzare quello della v4 perchè incompatibile
supeuser
25-05-2010, 18:48
se a qualcuno interessa aumentare il volume della suoneria e del vivavoce:
Playsound RingLoudSpk modificare solo MaxpGain da 0 a 9
al solito usatelo a vostri rischio ;)
fastmenu
25-05-2010, 19:15
Cpumonitor
Standard micro usb
Non c'è il pacchetto aggiuntivo e non puoi utilizzare quello della v4 perchè incompatibile
e non cè la versione full?
cè gia qualche video della v5?
Buonasera a tutti, volevo saperee come nella V4 e possibile avere l'applicazione OviStore, per scaricare le applicazioni che sfruttano l'accellerometro :D
io credo proprio di si...e = ai nokia
[QUOTE=fastmenu;32042927]le uniche certificate sono della simore.ch,controlla se co n h3g vada in umts,altrimenti in roaming alcune promo tipo gente di 3,o naviga3 non vanno;)
QUOTE]
io parlavo della compatibilità del cell ...relativamente alla prima parte della domanda fatta...sulla questione dual sim non mi esprimo...
qualcuno gioca a zuma's revenge?
io lo installo,schemrata java e torna alla schermata delle applicazioni..:(
è uscita la versione definitiva di SPB Mobile Shell.....qui la versione di prova pre 15 giorni:
http://www.anonym.to/?http://www.megaupload.com/?d=1KRRHQYO
lucacali87
26-05-2010, 13:41
finalmente ,la installo subito :)
qualcuno gioca a zuma's revenge?
io lo installo,schemrata java e torna alla schermata delle applicazioni..:(
help
p.s. mobile shell anche su cell puliti o solo con rom cooked?
lucacali87
26-05-2010, 14:18
io lo tengo sulla v4,così l'ho installato in c
Tornado MC
26-05-2010, 14:53
ho visto 3000 video ma non ho capito a che serve sto mobile shell :D
lucacali87
26-05-2010, 15:17
è un'interfaccia grafica,hai molte scorciatoie e un pò di estetica xD
però su wm potevi associare ai contatti le foto tramite fb,qui no:(
ho visto 3000 video ma non ho capito a che serve sto mobile shell :D
Customizzazione del menù e della schermata today
omniaforever
26-05-2010, 20:45
Procedura flashing HX V5 Main
Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash
Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA ED SMS(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.
Consiglio di rimuovere una eventuale memory card.
Passiamo al flash della ROM
Innanzitutto scaricate questo rar (il firmware principale)
http://www.megaupload.com/?d=7MLRHLFU
scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Se volete aggiornare la parte modem (che gestisce la ricezione) consiglio la versione JB1
Scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=J1MNHPKY
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode
A questo punto potete scegliere quale menù e schermata widget volete avere.
Nel firmware ci sta di base la schermata widjet classica samsung e il menù col kinetic scrolling.
Ma se volete potete avere:
schermata widget classica samsung ma senza kinetic scrolling nel menù
http://www.zshare.net/download/7654925398fee4e5/
oppure schermata widget cubi (più gradevoli ma più buggati ed incompatibili con la navigazione 3d, in cui dev'essere disattivata se installata) con kinetic scrolling nel menù
http://www.zshare.net/download/76549539c6db707b/
oppure schermata widjet cubi senza kinetic scrolling nel menù
http://www.zshare.net/download/765496332739e8e4/
Quindi se volete una delle 3 combinazioni alternative, scaricate il file che vi interessa, scompattate e flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode. Altrimenti se volete mantenere la schermata widget classica e il kinetic scrolling nel menù andate ai passi successivi della guida.
ps: se utilizzate il menù con kinetic scroll, è consigliabile per questioni di compatibilità creare una nuova cartella(opzioni-organizza-opzioni-nuova cartella) nel menù in modo che appaia la barra laterale
Se volete avere il touchscreen più veloce nello scrolling, scaricate questo file
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate
Se volete riavere il task 3d soltanto scaricate ed installate questo file (e riavviate)
http://www.zshare.net/download/76548962e7f8f2cc/
Se volete riavere soltanto la navigazione 3d scaricate ed installate questo file (e riavviate)
http://www.zshare.net/download/7654900212e06743/
Se invece volete riaverli entrambi scaricate ed installate questo file (e riavviate)
http://www.zshare.net/download/765490337f805dc1/
Per riavere il dizionario scaricatelo da qui e dopo averlo scompattato copiare la cartella PowerDicSymbianV9 nella memoria di massa
http://downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=SFC_IT&CttFileID=2300716&CDCttType=SW&ModelType=N&VPath=SW/200906/20090601193511000/Dictionary.zip&DownloadRoot=http://downloadcenter.samsung.com/content/&ModelName=GT-I8910
Installate queste patch (obbligatorio) e riavviate
http://www.zshare.net/download/76848503a83b5634/
http://www.zshare.net/download/7684852649325d6a/
Ricordo che per chi non l'avesse ancora fatto, di eseguire questa modifica nei parametri di registrazione audio (molto importante!)
Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
andate indietro e vedrete
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!
per velocizzare l'accesso alle applicazioni(CONSIGLIATISSIMO), spesso lento quando installate diversi software e giochi in HD, eseguite questi passi
Aprite il Filebrowser (dalla cartella Organiizer)
cliccate su opzioni
cliccate su Tools
cliccate su Avkon icon cache
cliccate su clear and disable
cliccate nuovamente su Avkon icon cache
cliccate su Enable
Riavviate il cellulare
Adesso solo al primo accesso in applicazioni ci metterà di più, tutti i successivi saranno rapidissimi
Se volete(opzionale), potete cambiare per ogni tipo che vi interessa di file il programma di default associato (esempio settare opera per i file html).
Aprite il Filebrowser (dalla cartella Organiizer)
cliccate su opzioni
cliccate su Tools
cliccate su Edit data types
Ora potete cambiare il programma di default per ogni formato..esempio se volete settare Opera per i file HTML andate su“text/html” -> Opzioni - > change mapping -> selezionate opera-Mobile-> select priority Maximum
Infine nella rom è presenta una utility dal nome TurboHD che una volta avviata (si apre e chiede da sola) fisserà la nostra CPU a 600mhz fissi (invece nornalmente è 550mha variabili); riavviando il cellulare si ritorna alla situazione normale (550mhz variabili) quindi se rivolete i 600mhz fissi dovete tappare nuovamente su TurboHD (in alternativa potete mettere TurboHD in autostart con un programma come verysoft exemaster)
Tutto fatto!!!
Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi
BUONA FLASHATA!!!
Io non lo overklokko il cell,se è stato fatto per girare a 550 ci sarà un motivo.
Indubbiamente con il passare del tempo si avranno problemi.
omniaforever
26-05-2010, 20:52
Io non lo overklokko il cell,se è stato fatto per girare a 550 ci sarà un motivo.
Indubbiamente con il passare del tempo si avranno problemi.
non credo...ci sno esperienze di diversi dispositivi overcloccati anche di quantità superiori a 50mhz e non avere nessun problema..50mhz non cambieranno nulla.
fastmenu
26-05-2010, 20:54
attendo la v5 full pack,molto più comoda per me...inoltre,è possibile estrarre la turbohd per installarla ad esmpio su una v4?
non credo...ci sno esperienze di diversi dispositivi overcloccati anche di quantità superiori a 50mhz e non avere nessun problema..50mhz non cambieranno nulla.
Umh,non so,ma sinceramente il dispositivo è veloce già senza overclock(quindi non lo faccio....mi sembra inutile e rischioso)
sandroz84
26-05-2010, 21:44
Appunto, che poi il problema non si pone visto che il reale clock del nostro cortex è proprio di 600mhz, e li raggiunge anche con il firmware originale quando un'applicazione lo richiede, inoltre se non sbaglio il range del cortex va dai 600mhz ai 1000 senza problemi di sorta tranne che per la batteria ovviamente.
Appunto, che poi il problema non si pone visto che il reale clock del nostro cortex è proprio di 600mhz, e li raggiunge anche con il firmware originale quando un'applicazione lo richiede, inoltre se non sbaglio il range del cortex va dai 600mhz ai 1000 senza problemi di sorta tranne che per la batteria ovviamente.
Va bè,raga ho detto la mia xD
Io sono più che soddisfatto della velocità e delle prestazioni,soprattutto per questo non vedo il motivo....se crashava,o se aveva la velocità dell'n97 frs lo avrei overclockato :D
songoku41983
26-05-2010, 23:02
attendo la v5 full pack,molto più comoda per me...inoltre,è possibile estrarre la turbohd per installarla ad esmpio su una v4?
si puoi metterlo su qualunque rom il turbohd. io l ho sulla n2o2
daviderules
26-05-2010, 23:19
mi permetto un piccolo ot:
segnalo che ho trovato questo telefono in offerta da MW a 329€, mi sembra un ottimo prezzo :eek:
Ragazzi io ho la v4 e Ovi Maps non ne vuole sapere di funzionare bene:quando cerco un indirizzo mi va in crash e si riavvia il telefono :muro: :(
Senza_Suono
27-05-2010, 05:01
mi permetto un piccolo ot:
segnalo che ho trovato questo telefono in offerta da MW a 329€, mi sembra un ottimo prezzo :eek:
vinco io che l'ho preso a 299€ da Euronics il 15 maggio :Prrr:
ragazzi ho un problema in pratica ieri dovevo mandare il mio primo sms dato che uso il motorola V3 che sto smart mi sta facendo fare le meglio imprecazioni :muro:
fatto sta che scrivo il messaggio,scelgo la persona a cui devo mandarlo e faccio invia ma mi dice impossibile mandare il messaggio....azz e'??
c'e' qualche impostazione che devo ritoccare?
dimenticavo che il mio e' ancora vergine di fabbrica e quindi non ha niente di cucinato.
fatemi sapere cosi' provo sti messaggi,grazie.
Stewie82
27-05-2010, 08:36
Controlla il numero centro servizi: quando ho preso OmniHD e inserito la sim WIND il numero era sbagliato, ovvero, era corretto ma aveva 4 zeri di troppo fra il +39 e il numero giusto :mbe:
Ieri ho provato la SPB: è imbarazzante la fluidità..ora la tengo una settimana e vedo la batteria che dice. Per ora problemi non ne segnalo, unica cosa la schermata quando è bloccato che è quella standard (ma magari è una cosa voluta per metterlo in risparmi energetico ;)
lucacali87
27-05-2010, 08:53
si è quella standard,ma purtroppo ha molte meno funzioni di quello che avevo su windows mobile.Vabbè è la prima release(se ci fai caso nella schermata principale hai anche la barra nera in alto e nn lo sfondo)
songoku41983
27-05-2010, 09:17
MA con spb non si possono creare widget con i miei programmi tipo threadsms?
lucacali87
27-05-2010, 09:42
io metto i widgets di tutti i programmi,ho il widgets torcia,quello opera,skyfire ecc.Devi solo averlo tra i programmi
songoku41983
27-05-2010, 09:48
io metto i widgets di tutti i programmi,ho il widgets torcia,quello opera,skyfire ecc.Devi solo averlo tra i programmi
e come si fa?
lucacali87
27-05-2010, 09:52
schermata principale,tasto in basso a destra-aggiungi widgets-scorciatoia-programmi - e li scegli quelo che vuoi
songoku41983
27-05-2010, 10:00
schermata principale,tasto in basso a destra-aggiungi widgets-scorciatoia-programmi - e li scegli quelo che vuoi
grazie
lucacali87
27-05-2010, 10:06
di nulla
come si chiama il programma della torcia completamente compatibile con omnia hd ?
lucacali87
27-05-2010, 10:17
se metti le ultime rom già c'è,altrimenti si chiama PhoneTorch
ragazzi..puzzle bobble? possbilita' di averlo full screen e ben funzionante? o qualcosa di simile..
ho provato a installare un certo frozen bubble ma mi dice fiule non supportato,magari e' per un 2nd o 3rd edition..c'e' qualcosa? magari anche freeware
Senza_Suono
27-05-2010, 12:02
Controlla il numero centro servizi: quando ho preso OmniHD e inserito la sim WIND il numero era sbagliato, ovvero, era corretto ma aveva 4 zeri di troppo fra il +39 e il numero giusto :mbe:
Ieri ho provato la SPB: è imbarazzante la fluidità..ora la tengo una settimana e vedo la batteria che dice. Per ora problemi non ne segnalo, unica cosa la schermata quando è bloccato che è quella standard (ma magari è una cosa voluta per metterlo in risparmi energetico ;)
sono andato in info sms e il numero mi pare giusto 450045
se mi dici il percorso esatto sarebbe meglio,dato che ancora non ho memorizzato bene le funzioni.
Life bringer
27-05-2010, 13:06
M'intrometto nella questione dell'overclock, è possibile attuarlo? Se si come?
Ma la feature più interessante, potrebbe essere quella che da la possibilità di variare il clock in modo dinamico, un po' come la tecnologia speedstep o cnq. Quando c'è bisogno di potenza clock più alto e a riposo frequenze più basse, penso che anche la batteria ne trarrebbe beneficio.
PS: son sempre più vicino all'acquisto di questo terminale, dopo domani parto per le canarie, se lo trovassi a prezzo più basso rispetto all'Italia (l'ho visto a 315€) magari lo prendo li, se no al ritorno. Mi sono pesantemente rotto dell'n82, ieri è rimorta la memory card e non riesco a capire se è quella che da problemi o l'n82 che non gestisce gli 8gb (ho letto di casi analoghi), già che ci sono faccio già un'altra domanda: qualcuno di voi usa ulimate voice recorder? So che ne esiste una versione per il symbian usato sull'omnia ma ho pareri discordanti sul suo funzionamento.
Ma la feature più interessante, potrebbe essere quella che da la possibilità di variare il clock in modo dinamico, un po' come la tecnologia speedstep o cnq. Quando c'è bisogno di potenza clock più alto e a riposo frequenze più basse, penso che anche la batteria ne trarrebbe beneficio.
PS: son sempre più vicino all'acquisto di questo terminale, dopo domani parto per le canarie, se lo trovassi a prezzo più basso rispetto all'Italia (l'ho visto a 315€) magari lo prendo li, se no al ritorno. Mi sono pesantemente rotto dell'n82, ieri è rimorta la memory card e non riesco a capire se è quella che da problemi o l'n82 che non gestisce gli 8gb (ho letto di casi analoghi), già che ci sono faccio già un'altra domanda: qualcuno di voi usa ulimate voice recorder? So che ne esiste una versione per il symbian usato sull'omnia ma ho pareri discordanti sul suo funzionamento.
Prima di overclokkare provalo,ti assicuro che non ne vedrai il bisogno.
noto che alcune applicazioni in java crashano..colpa dell'ultimo ffirm ufficiale?
bejeweled twist non va..zuma's revenge neanche..
noto che alcune applicazioni in java crashano..colpa dell'ultimo ffirm ufficiale?
bejeweled twist non va..zuma's revenge neanche..
ma xk usi ancora un firm ufficiale?o.O
Raga con la v4 di hyperx non mi va nessuna versione di skyfire(ha problemi a collegarsi).
A voi?
ma xk usi ancora un firm ufficiale?o.O
mica tutti se la sentono di flashare...ricordati che potenzialmente invalidi la garanzia..
mica tutti se la sentono di flashare...ricordati che potenzialmente invalidi la garanzia..
Anche io ero di questa idea,ma il flash ormai è una procedure semplice e veloce.
Inoltre se si dovesse portare in assistenza si riflasha con un firm ufficiale.
fastmenu
27-05-2010, 18:23
Va bè,raga ho detto la mia xD
Io sono più che soddisfatto della velocità e delle prestazioni,soprattutto per questo non vedo il motivo....se crashava,o se aveva la velocità dell'n97 frs lo avrei overclockato :D
io lo occo fino al max fsb che regge stabile:D
posteresti il sis?grazie...
come si chiama il programma della torcia completamente compatibile con omnia hd ?
phonetorch,lo uso anchio ed è ottimo,per quanto semplice sia...
fastmenu
27-05-2010, 18:39
trovato e installato come da guida,ma quando lo lancio avvia una schermata nera,e ritorna alla cartella aplicazioni,come faccio a vedere se ha overcloccato,e sopratutto,non si può impostare una frequenza desiderata?
edit,sto scaricando x-plore per vedere la frequenza...
edit:2 funziona,ma non vedo differenza di velocità...forse a 800/1000mhz sarebbe meglio:D
ragazzi oggi ho fatto alcuni video in hd ,naturalmente 24 fps costanti ;confrontando con i primi video senza patch applicata noto una notevole differenza di qualità soprattutto nei cambi veloci di immagine.Inoltre mettendo un video in pausa sul pc vedo l'immagine tutta pixellosa cosa che non accadeva prima .Qualcun l'ha notato??
Tornado MC
27-05-2010, 19:17
ragazzi oggi ho fatto alcuni video in hd ,naturalmente 24 fps costanti ;confrontando con i primi video senza patch applicata noto una notevole differenza di qualità soprattutto nei cambi veloci di immagine.Inoltre mettendo un video in pausa sul pc vedo l'immagine tutta pixellosa cosa che non accadeva prima .Qualcun l'ha notato??
che patch??
comunque come posso fare a rimettere la vecchia schermata quando bloccavo il telefono??perchè installai una patch o qualcosa per vedere la schermata come se il telefono fosse sbloccato ma ora rivoglio quella vecchia :muro:
lucacali87
27-05-2010, 19:29
hai la rom cucinata?
Tornado MC
27-05-2010, 19:37
hai la rom cucinata?
certo
lucacali87
27-05-2010, 19:41
hai attivato keylock on rompatcher?
Gablogan
27-05-2010, 19:57
Ragazzi per piacere aiutatemi, sono disperato, ho questo cellulare da poche settimane e come avevo chiesto in precedenza ho un grosso problema con l'audio dei video che riprendo con il cellulare, il firmware è l'ultimo è l'audio in hd va fuori sincrono con il video, adesso ho anche provato ad abbassare la registrazione dei video a 720x480 e anche a vga perchè pensavo che il problema fosse solo per l'hd ma invece il problema rimane in ogni caso e pure peggio, l'audio per i primi minuti è abbastanza sincronizzato con il video, dopo 2-3 minuti comincia a sfasare in maniere mostruosa, ho provato a registrare sia su sd che sulla memoria di massa del cellulare ma non c'è nessuna differenza,il problema rimane che posso fare? E' un problema del cellulare? Non sono uno smanettone e non ho intenzione di mettere firmware non ufficiali o simili, voglio solo sapere se posso risolvere la cosa o devo mandare il cellulare in assistenza??:muro: :muro:
lucacali87
27-05-2010, 20:00
bhe nn saprei,provato un hard reset?
Tornado MC
27-05-2010, 20:29
hai attivato keylock on rompatcher?
si
fastmenu
27-05-2010, 22:11
Ragazzi per piacere aiutatemi, sono disperato, ho questo cellulare da poche settimane e come avevo chiesto in precedenza ho un grosso problema con l'audio dei video che riprendo con il cellulare, il firmware è l'ultimo è l'audio in hd va fuori sincrono con il video, adesso ho anche provato ad abbassare la registrazione dei video a 720x480 e anche a vga perchè pensavo che il problema fosse solo per l'hd ma invece il problema rimane in ogni caso e pure peggio, l'audio per i primi minuti è abbastanza sincronizzato con il video, dopo 2-3 minuti comincia a sfasare in maniere mostruosa, ho provato a registrare sia su sd che sulla memoria di massa del cellulare ma non c'è nessuna differenza,il problema rimane che posso fare? E' un problema del cellulare? Non sono uno smanettone e non ho intenzione di mettere firmware non ufficiali o simili, voglio solo sapere se posso risolvere la cosa o devo mandare il cellulare in assistenza??:muro: :muro:
non è che hai un botto di aplicazioni che girano in background,anche quelle di sitema,tipo messaggi,rubrica ecc?perche a volte anche se chiusi rimangono a girare.controlla con un task manager...
songoku41983
28-05-2010, 08:04
gli ultimi hd hanno un firmware diverso della cam che causa sto problema, prova a scrivere *#3333# fai opzioni e fai camera fw version check, e se non hai 16012-171-179 ma un altro firm è per quello
lucacali87
28-05-2010, 08:08
si
disattuvalo
gpcozzolino
28-05-2010, 08:10
Non ho capito una cosa, l'applicazione "Turbo" del fw HX_V5 va lanciata e basta, o c'è un modo per selezionare la velocità di overclock della cpu?
Per caso in giro già c'è Spb Shell "full"?
grazie,
lucacali87
28-05-2010, 08:17
se per full intendi non beta si,la tengo installata
The_max_80
28-05-2010, 09:35
Ragazzi su ebay ho trovato un supporto per auto molto ben fatto (almeno da foto) che il venditore vende nuovo e originale con garanzia samsung italia.
Io nel samsung store non trovo nessun supporto auto per l'hd, ma esiste o no che voi sappiate un supporto originale???
gpcozzolino
28-05-2010, 10:07
se per full intendi non beta si,la tengo installata
puoi mandarmi un PM dove mi indichi come avere la full? Grazie
omniaforever
28-05-2010, 10:28
Non ho capito una cosa, l'applicazione "Turbo" del fw HX_V5 va lanciata e basta, o c'è un modo per selezionare la velocità di overclock della cpu?
grazie,
lanci e basta..non è un vero e proprio overclock in quanto è bloccata ogni possibilità di overclock appunto..
il realtà non fa altro che attivare alcuni eseguibili che fanno lavorare sempre il cellulare al massimo della sua frequenza (ossia 600mhz)..per inciso, i 600mhz sono raggiunti normalmente quando ci sono operazioni particolari, mentre normalmente il processore si adagia sui 550mhz..in questo modo il processore invece lavora sempre a 600mhz
fastmenu
28-05-2010, 11:34
grazie,
come gia detto max 600mhz purtroppo..
Ragazzi su ebay ho trovato un supporto per auto molto ben fatto (almeno da foto) che il venditore vende nuovo e originale con garanzia samsung italia.
Io nel samsung store non trovo nessun supporto auto per l'hd, ma esiste o no che voi sappiate un supporto originale???
si esiste,quello che ho visto io marchiato samsung è simile a quello per l n97cioè coi bordi che avvolgono il cello,però costava 59€ e non l ho preso(un furto)...ne devo prendere uno per il furgone,ma cerco qualcosa di molto piu conveniente...mi interessa sopratutto che la ventosa sia valida e che non mi si stacchi dal vetro....
songoku41983
28-05-2010, 11:44
come gia detto max 600mhz purtroppo..
si esiste,quello che ho visto io marchiato samsung è simile a quello per l n97cioè coi bordi che avvolgono il cello,però costava 59€ e non l ho preso(un furto)...ne devo prendere uno per il furgone,ma cerco qualcosa di molto piu conveniente...mi interessa sopratutto che la ventosa sia valida e che non mi si stacchi dal vetro....
io ne ho preso uno a 14€ da mediamondo della cellularline che si allarga e si stringe e mi trovo bene
fastmenu
28-05-2010, 11:56
coi nokia ho avuto problemi anchio con le memory,l n70 e l n80 mi hanno fumato 2 memori card.
non conosco l n82 anche se lo volevo prendere quando uscii,ma ti posso garantire che l omnia hd è davvero l eccellenza.
anche il programma ultimate voice recorder funziona egreggiamente,io l ho installato assieme a advanced call manager,e sms spam manager,tutti signato bay binpda e company:D...e mi trovo molto bene.
fastmenu
28-05-2010, 12:00
io ne ho preso uno a 14€ da mediamondo della cellularline che si allarga e si stringe e mi trovo bene
si l'avevo anchio,preso in autogrill,ma mi si è disintegrato dopo due volte che l ho usato...:muro:
songoku41983
28-05-2010, 12:03
si l'avevo anchio,preso in autogrill,ma mi si è disintegrato dopo due volte che l ho usato...:muro:
il mio è una vita che ho, l'ho da 1 anno e passa e funziona benissimo
salve hai maestri di questi stupendo terminale, mi sapreste dire la fumzione WDR della fotocamera?
Gablogan
28-05-2010, 12:46
bhe nn saprei,provato un hard reset?
ciao scusami non so esattamente cosa sia un hard reset? E' una specie di formattazione come per il pc? Se la faccio perdo tutti i dati del cellulare ,foto,video, canzoni e impostazioni varie? In caso come dovrei fare?
non è che hai un botto di aplicazioni che girano in background,anche quelle di sitema,tipo messaggi,rubrica ecc?perche a volte anche se chiusi rimangono a girare.controlla con un task manager...
ciao non credo io le chiudo sempre le applicazioni in caso, come posso fare per controllare con un task manager? Ti posso dire che le uniche applicazioni che ho installato sono solo queste:
asphalt4-brain challenging-codice fiscale-fifteen-google maps-labyrinth-chi vuol essere milionario-mirror-opera mini-paint pad-prince of persia-solitare-texas holdem
in più ho notato (non so se la cosa serve) che in gestione file la memoria del telefono c: è di 14,7 mb, (era già così appena comprato li non ho installato nulla) da quanto ho letto credo sia poco, non so se possa avere qualche attinenza con il mio problema
gli ultimi hd hanno un firmware diverso della cam che causa sto problema, prova a scrivere *#3333# fai opzioni e fai camera fw version check, e se non hai 16012-171-179 ma un altro firm è per quello
ciao ho fatto come mi ha detto tu, il numero che esce in camera fw check è 1601-177-18 è diverso da quello che mi ha scritto tu, pensi che il problema sia questo? io ho un pò di timore per quest'audio fuori sincrono anche perchè da quando ho letto in giro molti hanno avuto questo problema con i video in hd mentre a me l'audio fuori sincrono si presenza su ogni tipo di qualità di video non so se sia normale con il firmware che ti ho scritto sopra.
lucacali87
28-05-2010, 12:48
si l'hard reset cancella la memoria c ed e cioè quielle del telefono,lo riporta come nuovo
Gablogan
28-05-2010, 13:18
ti ringrazio per la spiegazione ma credo proprio che il problema non sia quello. Ha ragione songoku41983 è colpa di quella versione del fw della camera se l'audio sfasa e va fuori sincronia durante la ripresa come il mio, difatti con quel fw altri utenti hanno lo stesso problema, se ne parla qui
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?284046-TEST-Sincro-Audio-Video-per-Camera-FW-1601-177-18
adesso spero qualcuno mi possa aiutare a capire come risolvere questo problema, se è possibile cambiare o correggere questo brutto firmware della camera o se devo portare il cellulare in assistenza!!:mc:
salve hai maestri di questi stupendo terminale, mi sapreste dire la fumzione WDR della fotocamera?
C'era scritto nel libretto delle istruzioni del cell.....non vorrei dire un'idiozia ma mi sembra che serve per fare le foto meno mosse(ergo lavora sulla quantità di luce)
Ragazzi sto tornando al mio mitico ex Omnia HD dopo una brutta esperienza con un HTC HD2 (le videoregistrazioni e le foto non sono il suo forte, qualità da webcam trust da 15 €...) riabbraccio i video HD, la lente Carl Zeiss e i bei ricordi con gli amici, son 4 mesi che non faccio foto dalla vergogna... :muro: :muro:
Da esperti possessori di Samsung HD, reputate che il Sony Ericsson VIVAZ sia uno passo più avanti o è la stessa cosa rimescolata in salsa Sony?
lucacali87
28-05-2010, 13:38
come foto e video credo siamo lì,ma perdi touch,display e audio :) poi costano uguali anche
songoku41983
28-05-2010, 13:58
ciao scusami non so esattamente cosa sia un hard reset? E' una specie di formattazione come per il pc? Se la faccio perdo tutti i dati del cellulare ,foto,video, canzoni e impostazioni varie? In caso come dovrei fare?
ciao non credo io le chiudo sempre le applicazioni in caso, come posso fare per controllare con un task manager? Ti posso dire che le uniche applicazioni che ho installato sono solo queste:
asphalt4-brain challenging-codice fiscale-fifteen-google maps-labyrinth-chi vuol essere milionario-mirror-opera mini-paint pad-prince of persia-solitare-texas holdem
in più ho notato (non so se la cosa serve) che in gestione file la memoria del telefono c: è di 14,7 mb, (era già così appena comprato li non ho installato nulla) da quanto ho letto credo sia poco, non so se possa avere qualche attinenza con il mio problema
ciao ho fatto come mi ha detto tu, il numero che esce in camera fw check è 1601-177-18 è diverso da quello che mi ha scritto tu, pensi che il problema sia questo? io ho un pò di timore per quest'audio fuori sincrono anche perchè da quando ho letto in giro molti hanno avuto questo problema con i video in hd mentre a me l'audio fuori sincrono si presenza su ogni tipo di qualità di video non so se sia normale con il firmware che ti ho scritto sopra.
infatti, il 177-18 sembrerebbe che dopo 2 min perde la sincronicità...
come foto e video credo siamo lì,ma perdi touch,display e audio :) poi costano uguali anche
A controllare le comparative online sicuramente il display dell'HD è più vivido (amoled è il futuro), come touch sono uguali, ma come audio vince il Vivaz poichè viene bene l'audio anche in registrazione (nell'HD ricordo che bisogna cambiare i valori di preamplificazione per evitare che gracchi). Poi la fotocamera del Vivaz è 8.1 (capirai... :stordita: ) il processore è più veloce e vanta di molta più autonomia.
http://www.esato.com/phones/compare.php?phone=560&cp=440
http://www.phonegg.com/compare/26/Samsung-i8910-Omnia-HD-vs-Sony-Ericsson-Vivaz.html
Erro?
lucacali87
28-05-2010, 14:10
il vivaz è resistivo,quindi touch diversi.Display qui sono 3.7 amoled lì 3.2 classico,per audio intendo gli speaker,stupendo omnia hd anche in vivavoce.L'autonomia non saprei
il vivaz è resistivo,quindi touch diversi.
Mammia nessuna recensione ne parlava!! Resistivo = Bocciatissimo!
Torno al mio caro Samsung Omnia HD con tutti gli aggiornamenti possibili. Sempre più convinto che l'unico a spiazzare l'Omnia HD sarà il Nokia N8. E saremo in tanti a comprarlo.
Per ora "Lunga vita all'HD!" (e non ci sarà pace per i traditori :D !)
Mammia nessuna recensione ne parlava!! Resistivo = Bocciatissimo!
Torno al mio caro Samsung Omnia HD con tutti gli aggiornamenti possibili. Sempre più convinto che l'unico a spiazzare l'Omnia HD sarà il Nokia N8. E saremo in tanti a comprarlo.
Per ora "Lunga vita all'HD!" (e non ci sarà pace per i traditori :D !)
L'n8 nn me lo comprerò mai.....xk sarà una "beta" del symbian 3.....vediamo come sviluppa la cosa....sarà buggatissimo come il nokia 5800(il primo touch symbian)
L'n8 nn me lo comprerò mai.....xk sarà una "beta" del symbian 3.....vediamo come sviluppa la cosa....sarà buggatissimo come il nokia 5800(il primo touch symbian)
Mah.. io sapevo che avevano implementato solo effetti nuovi e che la base e la stabilità rimaneva la stessa del symbian S60. A riassumere pare solo un carico hardware non indifferente unico step interessante per noi possessori e amatori di video e foto in alta definizione, quasi un must, però logicamente aspetteremo i primi hands on per valutare e giudicare.
lucacali87
28-05-2010, 14:37
n8 sarà uguale secondo me,12mpx nn credo siano molto importanti,l'ottica è troppo piccola per farli pesare.Poi nokia mi sta sempre più deludendo sia come estetica che come software
Te lo avevo scritto nella pag precedente.
"C'era scritto nel libretto delle istruzioni del cell.....non vorrei dire un'idiozia ma mi sembra che serve per fare le foto meno mosse(ergo lavora sulla quantità di luce)"
@Mookas
Umh,può essere k sarà una potenza,ma cmq spero di tenermi il mio omnia il + possibile,a meno che nn vinca alla lotteria allora mi compro pure l'iPad.....no quello mai!xD
lucacali87
28-05-2010, 15:56
mi compro pure l'iPad.....no quello mai!xD
lo compri e lo distruggi xD
Wide dinamic range, estende la gamma dinamica durante la fotografia:
La gamma tra il bianco ed il nero diventa più estesa, quindi, nelle tipiche situazioni dove hai, parte della zona da fotografare, troppo luminosa e parte troppo scura, la foto risulterà più uniforme.
Tutto questo, a sostanziale prezzo di un contrasto più basso e colori meno saturi.
Abbastanza convieniente, per chi fa post-processing, poichè contrasto e saturazione, si possono recuperare nelle JPG, sui vari Photoshop.
Mentre la gamma dinamica, si può recuperare in maniera apprezzabile, solo in RAW, ma Omnia HD non salva questo tipo di dati.
fastmenu
28-05-2010, 16:15
Ragazzi sto tornando al mio mitico ex Omnia HD dopo una brutta esperienza con un HTC HD2 (le videoregistrazioni e le foto non sono il suo forte, qualità da webcam trust da 15 €...) riabbraccio i video HD, la lente Carl Zeiss e i bei ricordi con gli amici, son 4 mesi che non faccio foto dalla vergogna... :muro: :muro:
se dovessi valutare l acquisto di un nuovo terminale ora,valuterei con molto interesse x10,unica pecca,che forse mi farebbe desistere è l impossibilità di installare un navigatore gps in stile tomtom o garmin xt mobile,in quanto i vari google maps,ovimaps et simili fanno cagare.
Da esperti possessori di Samsung HD, reputate che il Sony Ericsson VIVAZ sia uno passo più avanti o è la stessa cosa rimescolata in salsa Sony?
come detto sopra o omnia hd,o x10,nel attesa del omnia hd2 symbian^3
si l hard reset è la formatazione del cello e della memoria interna E:\,ovviamente perdi tutto,quindo fai un backup su pc o su sdcard.
si lo so,ma come ti ho detto rimangono aperte in background,cerca best task manager con google,scarca e installa....
problema noto del fw originale,credici,installa un firmware mod,e goditi appieno questo fantastico terminale.
repeat: flasha una rom mod;)
lucacali87
28-05-2010, 16:54
esatto per ora i migliori compromessi sono omnia hd per spendere meno,oppure x10 e desire :) anche se il top sembrerebbe l'acer stream
oppure x10 e desire :) anche se il top sembrerebbe l'acer stream
parliamo di fotocamere a 5mpx, ricorda che il nostro HD ne ha 8, e festeggia un anno di vita, quegli ultimi sono appena usciti e ancora siamo alla mediocrità... :( quanta povera gente verrà ancora fregata..!
lo compri e lo distruggi xD
Ecco ci faccio i crash test xD
lucacali87
28-05-2010, 17:21
parliamo di fotocamere a 5mpx, ricorda che il nostro HD ne ha 8, e festeggia un anno di vita, quegli ultimi sono appena usciti e ancora siamo alla mediocrità... :( quanta povera gente verrà ancora fregata..!
x10 è 8mpx,credo obiettivo del vivaz
C'era scritto nel libretto delle istruzioni del cell.....non vorrei dire un'idiozia ma mi sembra che serve per fare le foto meno mosse(ergo lavora sulla quantità di luce)
Grazie, quindi e consigliabile averlo attivo?
Grazie, quindi e consigliabile averlo attivo?
Guarda onestamente nn lo uso mai...tempo fa avrò fatto qualche test ma non ricordo(anche perchè io in genere non ne faccio foto al buio o con poca luce,a meno che non ho in mano la digital reflex xD)
Guarda onestamente nn lo uso mai...tempo fa avrò fatto qualche test ma non ricordo(anche perchè io in genere non ne faccio foto al buio o con poca luce,a meno che non ho in mano la digital reflex xD)
grazie gentilissimo XD a buon rendere
grazie gentilissimo XD a buon rendere
Ma li leggete i post??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32126537&postcount=19911
fastmenu
28-05-2010, 22:57
raga si sa quando sarà disponbile la v5 full pack?
GaryMitchell
29-05-2010, 09:26
è vero che esiste una batteria potenziata?
ragazzi ma voi giocate con giochi tipo zuma's revenge o bejeweled twist?
con firmware ufficiale,l'ultimo..
a me questi due giochi dopo l'installazione crashano..
clic e invece di partire torno al menu applicazoni..idee?
lucacali87
29-05-2010, 10:50
ora lo provo,ma ho la v4 però,anzi tra poco ora è sotto carica
colmar58
29-05-2010, 10:52
ciao a tutti quanti, sono da poco un felicissimo possessore di questo terminale (rom faenil n2o3), sono appassionato di fotografia, posseggo anche l'innov8 i8510 che devo dire nonostante sia più datato ed abbia le stesse caratteristiche dell'omnia riguardo la fotocamera, per me fa realmente foto migliori, un pò più dettagliate/nitide e meglio bilanciate nella gamma dei contrasti, per questo chiedo se è possibile "rubare" qualcosa dalle rom dell'i8510 e trapiantarla in quelle dell'hd.....
colmar58
29-05-2010, 10:55
esiste si una batt potenziata, l'ho presa su ebay.de c'è scritto che è da 1800 mah ma mi deve ancora arrivare....
http://samsung.hdblog.it/2010/05/29/omnia-hd-nuova-home-screen-personalizzata/
Un altra Home Screen per l'omnia HD...
lucacali87
29-05-2010, 13:13
ragazzi ma voi giocate con giochi tipo zuma's revenge o bejeweled twist?
con firmware ufficiale,l'ultimo..
a me questi due giochi dopo l'installazione crashano..
clic e invece di partire torno al menu applicazoni..idee?
funziona perfettamente a me
Magnifico il N2o2!! Complimenti al cuoco! Bis!!!
Rapido, efficace, pauroso! Bellissimi i video, audio corretto (mi pare) e gestione rapida, altròchè i firmware samsung..
Ma li leggete i post??
Si io avevo letto,ma lui ha problemi di cecità xD
funziona perfettamente a me
boh..non saprei..
eppure il cell e' pulito senza hack..firmware ultimo ufficiale..
mah..
lucacali87
29-05-2010, 14:54
sicuro non sia il file del gioco?poi metti na rom cucinata:muro:
omniaforever
29-05-2010, 16:14
boh..non saprei..
eppure il cell e' pulito senza hack..firmware ultimo ufficiale..
mah..
molto probabilmente proprio perchè è col firmware originale non ti va..il java nei firmware ufficiali fa schifo..non imparerai mai :doh:
The_max_80
29-05-2010, 16:58
edit: risolto
lucacali87
30-05-2010, 09:41
se può interessare
http://www.youtube.com/watch?v=yjlvtHjJtps&feature=player_embedded#!
Gio evodreamer
30-05-2010, 10:01
se può interessare
Just to be clear, this is a prototype device (that will probably never be sold) and from what I have gathered it does have a Qualcomm SnapDragon chipset instead of the TI OMAP 3430 in the original Omnia HD) edit: the screen has also been changed to a WVGA AMOLED panel (the original Omnia HD has a 360×640).
se può interessare
abbastanza kiantato però....se uscirà magari qlk cuoco ce lo implementa.(anche se c'è il solito problema dello schermo)
omniaforever
30-05-2010, 11:17
avete visto la nuova homescreen per omnia hd?
fantastica
avete visto la nuova homescreen per omnia hd?
fantastica
SI io ieri per caso mi sono imbattuto in questa homescreen,ce l'ho,è simpatica.
possibilita' di avere gtracing sul nostro omnia? visto per iphone..sembra spettacolare
è vero che esiste una batteria potenziata?
Eccole quà le nuove batterie, belle massicce XD
http://www.samsungomniahd.com/2010/05/13/mugen-power-1550mah-3100mah-batteries-for-i8910-hd/
Si io avevo letto,ma lui ha problemi di cecità xD
Scusate, starò più attento XD
Per chi e interessato al dowload, consiglio Symtorrent, carino e funzionale ^^
http://www.samsungomniahd.com/2010/05/13/mugen-power-1550mah-3100mah-batteries-for-i8910-hd/
economiche:D
economiche:D
Appunto, massicce sopratutto nel prezzo ;)
molto bella la spb mobile shell..la trial almeno e' ottima e molto veloce..una cosa stupida pero'..ad es tolgo un contatto,ne metto un altro non sono piu' allineati agli altri ma magari un po' piu' su o giu'..
capito da solo scusate..
p.s. se tengo la trial quanto dura? si puo' dosinstallare?
molto molto bella davvero
Secondo me confronto a queste:
http://cgi.ebay.it/Battery-2400mAh-for-SAMSUNG-SGH-i8910-Omnia-HD-ACCU-/270582179994?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3efff4689a
sono molto più costose le Mugen (anche se più mAh), ma ci deve essere un discorso di qualità non indifferente, sbaglio?
liveitaly83
30-05-2010, 14:38
raga ho montato la crystal case rigida sull'omnia hd il problema adesso e che devo cambiare skeda e nn so piu' come fare a toglierla.. ho provato con tessere a fare leva ma flette e ho paure di spakkarka a pezzettini se faccio troppo forte . come si fa a levare?
AndryTAS
30-05-2010, 14:40
ragazzi io sarei indeciso tra omnia HD e Omnia 2??:confused: :confused: :confused:
sandroz84
30-05-2010, 14:59
Per chi e interessato al dowload, consiglio Symtorrent, carino e funzionale ^^
A proposito di symtorrent, sai se si possono salvare i file scaricati sulla micro sd?
Perchè io non ci sono ancora riuscito..
AndryTAS
30-05-2010, 15:55
ragazzi io sarei indeciso tra omnia HD e Omnia 2??:confused: :confused: :confused:
nessuno che mi sa consigliare?
nessuno che mi sa consigliare?
OmniaHD top del top
lucacali87
30-05-2010, 17:03
capito da solo scusate..
p.s. se tengo la trial quanto dura? si puo' dosinstallare?
molto molto bella davvero
credo duri 15 giorni,io ho quella completa ed è molto bella e comoda
Consiglio omnia hd per vari motivi
touch capacitivo e non resistivo
foto e video migliori
audio in altoparlante migliore
memoria ram quasi tripla(con i8000 saresti sui 50mb)
prezzo uguale
sistema operativo più veloce
A proposito di symtorrent, sai se si possono salvare i file scaricati sulla micro sd?
Perchè io non ci sono ancora riuscito..
Certo che si possono salvare, di default te li salva in e:bittorent, se invece li vuoi salvare sulla microsd, tappi Symtorrent -> Setting -> Download file to: e gli dai il percorso dove vuoi salvare i file XD
Secondo me confronto a queste:
http://cgi.ebay.it/Battery-2400mAh-for-SAMSUNG-SGH-i8910-Omnia-HD-ACCU-/270582179994?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3efff4689a
sono molto più costose le Mugen (anche se più mAh), ma ci deve essere un discorso di qualità non indifferente, sbaglio?
Bhe si a quanto si dice le Mugen sono le migliori, poi dipende da vari fattori, se prendi le 3100 mAh, ottime x gli smanettoni(come me), quasi non ti ricorderai più di caricarle :D di controparte il telefono risultarà un pò meno lineare nel retro, anche se nella confezione e compresa la cover "gobbuta", diciamo in versione motorola 8700 con la batteria maxi(chi se lo ricorda?) :fagiano:
Se invece 6 un pò più tranquo ci si può accontentare anche delle 1550 mAh:)
foto e video migliori
prezzo uguale
Quanto costa prendere la full?
lucacali87
30-05-2010, 19:41
http://www.spbsoftwarehouse.com/
29.95$
sandroz84
30-05-2010, 19:49
Certo che si possono salvare, di default te li salva in e:bittorent, se invece li vuoi salvare sulla microsd, tappi Symtorrent -> Setting -> Download file to: e gli dai il percorso dove vuoi salvare i file XD
Il problema è che non mi appare la microsd, ci sono solo memoria telefono/C:
e la memoria di massa E:
Mi fa scegliere solo tra queste due!
Altra domandina tu riesci a regolare l'upload?
Il problema è che non mi appare la microsd, ci sono solo memoria telefono/C:
e la memoria di massa E:
Mi fa scegliere solo tra queste due!
Altra domandina tu riesci a regolare l'upload?
Nel mio mi dice o memoria telefono o memory card......strano. La velocità di upload non la ho regolata, penso che varia in automatico in base alla rete oppure alla velocità di upload del cell.
Per ora e l'unico programma funzionante p2p che ho trovato girando quà e là in rete, cmq accetto consiglio su altri p2p da poter utilizzare su questo stupendo terminale :D
p.s. Per ora e consigliatissima la tariffa della H3g 5 euro e 3gb scaricabili al mese
sandroz84
30-05-2010, 21:16
Nel mio mi dice o memoria telefono o memory card......strano. La velocità di upload non la ho regolata, penso che varia in automatico in base alla rete oppure alla velocità di upload del cell.
Per ora e l'unico programma funzionante p2p che ho trovato girando quà e là in rete, cmq accetto consiglio su altri p2p da poter utilizzare su questo stupendo terminale :D
p.s. Per ora e consigliatissima la tariffa della H3g 5 euro e 3gb scaricabili al mese
A me non appare, bo, ho provato anche ad installare l'applicazione in F, ma non la rileva uguale..
Sarebbe utile creare una regolazione dell'upload perchè ad esempio stasera provavo il wifi di casa, e l'upload troppo alto mi congestionava la rete..
http://www.spbsoftwarehouse.com/
29.95$
domanda stupida perdonami a priori..
appena messo il tema la schermata base era tutta nera..
modificata..la rivolevo mettere nera iniziale e non c'e' verso..
contatti rapidi,ne hai 3 sulla schermata..
dopo aver selezionato una foto per un contatto,se la cambi e successivamente vuoi rimettere la stessa foto non la puoi piu' selezionare..perche'?
songoku41983
31-05-2010, 08:07
Quanto costa prendere la full?
la full e la trial sono identiche, su ipmart la trovi c......a
lucacali87
31-05-2010, 08:30
non ho capito la domanda:D
buon lunedi a tutti, avevo un dubbio, sulla v5 turbo usando opera mini mi dice che la devo certificare, x caso avete un consiglio?
ho notato che per i contatti,i 3 rapidi che puoi avere in home..
se metti una foto,poi ne metti un altra e dopo vuoi rimettere la prima che avevi messo,non te lo fa fare..
lucacali87
31-05-2010, 11:38
quali sono i 3 contatti rapidi in home?
buon lunedi a tutti, avevo un dubbio, sulla v5 turbo usando opera mini mi dice che la devo certificare, x caso avete un consiglio?
ivan070266
31-05-2010, 11:53
ho notato che per i contatti,i 3 rapidi che puoi avere in home..
se metti una foto,poi ne metti un altra e dopo vuoi rimettere la prima che avevi messo,non te lo fa fare..
La cancelli e ne aggiungi una nuova a tuo piacimento...contatti rapidi ne puoi avere quanti ne vuoi..non solo 3(aggiungi contatto)
Per la schermata a sfondo nero fai una foto col dito davanti all obbiettivo e impostala come sfondo
Scusate il post doppio, ogni tanto me la fà dal cello XD
Domanda forse sciocca, e possibile partizionare la microsd, e sopratutto il cell. la vede?
Ciao ragazzi... il mio hd è in assistenza sebbene sia immacolato con le pellicole ancora... ho il firmware della fotocamera con il problema della sincronia audio video... comprato a metà Aprile... Mannaggia alla Samsung:mad: :mad: :mad:
Nessuno di voi con questo problema?
Revan1988
31-05-2010, 12:59
son così tutti finchè non ci metti su un firmware cucinato..
lucacali87
31-05-2010, 13:25
Ciao ragazzi... il mio hd è in assistenza sebbene sia immacolato con le pellicole ancora... ho il firmware della fotocamera con il problema della sincronia audio video... comprato a metà Aprile... Mannaggia alla Samsung:mad: :mad: :mad:
spero che non te lo tornino come prima come fatto con me:D
son così tutti finchè non ci metti su un firmware cucinato..
ma non e vero..io l'ho avuto per mesi il software originale e non ho mai avuto problemi e di video al mare ne ho fatti a pacchi
ma non e vero..io l'ho avuto per mesi il software originale e non ho mai avuto problemi e di video al mare ne ho fatti a pacchi
A 720x480 non si hanno problemi ma a 1280x720 si,a meno che non hai un firm cucinato!
songoku41983
31-05-2010, 14:04
si gli ultimi firmware della fotocamera funzionano male, dopo 2 -3 minuti si perde la sincornizzazzione con qualsiasi firmware, sia originale che cooked
A 720x480 non si hanno problemi ma a 1280x720 si,a meno che non hai un firm cucinato!
insisto...io ne ho fatti parecchi di diversi minuti e nn ho avuto problemi..
songoku41983
31-05-2010, 14:29
insisto...io ne ho fatti parecchi di diversi minuti e nn ho avuto problemi..
voi state confondendo i microscatti con la non sincronizzazzione audio video.... coi firmware ufficiali a 1280X720 si hanno microscatti che nn hai + con i firmware cooked, invece la desinscronizzazzione audio video si ha sia con firm originale che cooked dopo 2 minuti di video se il firmware della fotocamera è uno degli ultimi nuovi, se hai il 16012-171-179 non si hanno problemi di sincronizzazzione
lucacali87
31-05-2010, 14:31
la perdita di sincronismo si dovrebbe avere inoltre dopo le pause eliminando il soppressore di rumore e quindi sulle rom cook
Revan1988
31-05-2010, 14:33
no no.. io faccio video anche di parecchi minuti (mezzora anche) e ho la rom n2o2 ma di desincronizzazione audio/video nemmeno l'ombra..
songoku41983
31-05-2010, 14:35
no no.. io faccio video anche di parecchi minuti (mezzora anche) e ho la rom n2o2 ma di desincronizzazione audio/video nemmeno l'ombra..
andate qui e capite tutto
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?284046-TEST-Sincro-Audio-Video-per-Camera-FW-1601-177-18/page6
tieni premuto col dito....nn era difficile
scusa gian, secondo te é possibile convertire pagine salvate con opera mini in pagine che possa legge
re opera mobile? ho provato a cambiare il suffisso ai file mettendo quello di o.mobile ma non funziona.
non sò se interessa a qualcuno, ma in un altra discussione si stà parlando della scarsissima qualità delle foto fatte con i cellulari.... Sono fuori io oppure con omina HD si ottengono foto quasi a livello di una digitale di buon livello?
qui il 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2200597
Eh no ragazzi, io non parlo di rom cucinata o meno, anche io ho provato l'ultima di faenil e la v5. Trattasi di un problema di firmware fotocamera che affligge gli HD venduti dopo febbraio 2010. Quelli prima montano firmware "buono". Cercate in rete firmware fotocamera "Sincro Audio/Video per Camera FW 1601-177-18"
songoku41983
31-05-2010, 16:14
cmq mettete spb shell, è una figata... io lo preferisco cosi che con le schermate symbians... moooooolto meglio e molto + veloce
ivan070266
31-05-2010, 16:25
cmq mettete spb shell, è una figata... io lo preferisco cosi che con le schermate symbians... moooooolto meglio e molto + veloce
quoto in toto
Unnatural
31-05-2010, 16:36
Tenuto SPB un giorno, disinstallato perchè era troppo veloce... il consumo batteria :sofico:
songoku41983
31-05-2010, 16:43
Tenuto SPB un giorno, disinstallato perchè era troppo veloce... il consumo batteria :sofico:
ma l'ultimo spb versione finale? a me non succhia molta batteria, certo dura meno che non averlo, ma è una figata assurda il cell così...
ma l'ultimo spb versione finale? a me non succhia molta batteria, certo dura meno che non averlo, ma è una figata assurda il cell così...
Mi prenderete per folle,ma preferisco il menù e le schermate Symbian,su windows mobile mi piaceva di più.
a me il consumo è rimasto invariato anzi forse mi dura pure di più perchè ho tolto il task 3d che con questa shell non serve e ho messo la home basic così si consuma meno ram visto che non serve neanche avere una schermata più "figa" dato che non si vede....
ivan070266
31-05-2010, 18:44
a me il consumo è rimasto invariato anzi forse mi dura pure di più perchè ho tolto il task 3d che con questa shell non serve e ho messo la home basic così si consuma meno ram visto che non serve neanche avere una schermata più "figa" dato che non si vede....
Identico...consumo batteria come senza SPB
omniaforever
31-05-2010, 22:40
Mi prenderete per folle,ma preferisco il menù e le schermate Symbian,su windows mobile mi piaceva di più.
nuova homescreen orange sull'interfaccia symbian è la mia combinazione preferita.Nulla di troppo invasivo e rivoluzionario.A me piace cosi'
fradeluc
01-06-2010, 09:30
ciao a tutti, qlc1 può aiutarmi?
Anche io ho la n2o3 di Faenil e ho installato tt ovi map come da indicazioni e non mi ha riscontrato nessun problema
Xò qnd lo utilizzo, funziona x 10 secondi e poi mi toglie le informazioni riguardanti il percorso e mi rileva solo la posizione...
un problema simile l'avevo sul nokia n95 8gb prima di acquistare la licenza..
aiutooo
nuova homescreen orange sull'interfaccia symbian è la mia combinazione preferita.Nulla di troppo invasivo e rivoluzionario.A me piace cosi'
Esatto,anche sto usando quella nuova homescreen,perfetta.
lucacali87
01-06-2010, 13:51
c'è la possibilità di salvare gli sms ? non un backup ma salvarli come testo o altro su pc?dovrei passare ad android e mi spiace perderli
AndryTAS
01-06-2010, 18:08
ragazzi dovrei scegliere tra omnia 2 e HD mi sapreste dire perchè scegliere HD e non omnia 2? :D :D
lucacali87
01-06-2010, 18:51
foto e video migliori
prezzo uguale
eccoli
Eh no ragazzi, io non parlo di rom cucinata o meno, anche io ho provato l'ultima di faenil e la v5. Trattasi di un problema di firmware fotocamera che affligge gli HD venduti dopo febbraio 2010. Quelli prima montano firmware "buono". Cercate in rete firmware fotocamera "Sincro Audio/Video per Camera FW 1601-177-18"
Tu parli di firmware fotocamera? ho capito bene? in effetti io l'ho comprato in agosto 2009 e come dicevo in alcuni post fa NON avevo problemi di sincrono con la rom originale...non ho ancora provato con la nuova di faneil a fare filmati ma sono fiducioso
c'è la possibilità di salvare gli sms ? non un backup ma salvarli come testo o altro su pc?dovrei passare ad android e mi spiace perderli
samsung pc studio
Tu parli di firmware fotocamera? ho capito bene? in effetti io l'ho comprato in agosto 2009 e come dicevo in alcuni post fa NON avevo problemi di sincrono con la rom originale...non ho ancora provato con la nuova di faneil a fare filmati ma sono fiducioso
si dipende dal firmware della fotocamera... gli ultimi buoni sono stati venduti in febbraio 2010. Dopo quella data sono stati acquistati molti omnia hd con firmware nuovo che da grossi problemi di sincronia audio-video. Mi spiego: partono allineati durante la registrazione ma con il passare dei secondi il video va a ritardare di un secondo e mazzo circa e peggiora sempre più. Per vedere il vostro firmware fotocamera fate così
*#3333#, poi su Opzioni --> Camera FW Version Check ognuno potrà controllare il proprio firmware della camera, e finora ve ne sono due in giro, ovvero:
---> 16012-171-179
---> 1601-177-18
Se avete il primo siete apposto, con il secondo... ahimè provate un video di tre minuti...
AndryTAS
02-06-2010, 13:54
ragazzi dovrei scegliere tra omnia 2 e HD mi sapreste dire perchè scegliere HD e non omnia 2? :D :D
nessun consiglio
nessuno dei due ora come ora anche se Omnia Hd ora ha un'ottimo rapporto qualità - prezzo - sviluppo
aspetterei o il Galaxy S o il Wave
lucacali87
02-06-2010, 14:52
ho risposta la pagina prima :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.