View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
waterbox funziona sull'omnia hd ?
potete provare?
http://www.mobiletopsoft.com/symbian/freeware/download-waterbox.html
• Requirements:
Symbian S60 3rd edition
Nokia with accelerometer
Non ci provo nemmeno, essendo l'Omnia un 5th edition ;)
The_max_80
08-06-2009, 13:38
ieri pensavo di aver risolto il problema della scarsa autonomia disabilitando varie cose tra cui i widget, la connessione umts la luminosità auto, riducendo la vibrazione al tocco .... finalmente mi dura fino alle 9 di sera dalle 8,3 del mattino, nonostante un paio di video riprodotti, qualche telefonata e 4-5 sms.
oggi tolto dalla carica alle 8 con le stesse impostazioni, dopo 3 telefonate di max 5 minuti, è già a 2 tacchette residue e naturalmente lo sto ricaricando perkè a me serve.
:mc: :mc:
altri suggerimenti? speriamo che con il nuovo FW sia ottimizzata la gestione energia e quidni la durata della batteria perkè così.....:muro:
sei sotto media, come hai caritato la batteria le prime volte?
Xuxuzinho
08-06-2009, 13:39
Ciao secondo me hai dei problemi di batteria.Io ho la versione del 18/05 e la batteria va benone.L'ho caricato sabato nella serata, ho mandato 100 messaggi ed ho effettuato videochiamate e caxxatelle varie ho ancora 4 tacche.Lo stesso uso con il mio vecchio Eten mi durava meno di 20 ore.
fermo restando che io l'ho messo in carica ma non so quanto sarebbe durato con quelle 2 tacchette, potrebbe essere come dite voi che dura molto con le sole 2 tacche :muro:
ma le foto, solo a me con l'anteprima di vista si vedono schiacciate e per vederle normali devo usare un programma di fotoritocco qualsiasi nel quale vengono lette normali:mc: :confused: :muro:
fermo restando che io l'ho messo in carica ma non so quanto sarebbe durato con quelle 2 tacchette, potrebbe essere come dite voi che dura molto con le sole 2 tacche :muro:
ma le foto, solo a me con l'anteprima di vista si vedono schiacciate e per vederle normali devo usare un programma di fotoritocco qualsiasi nel quale vengono lette normali:mc: :confused: :muro:
no è un problema diffuso
Xuxuzinho
08-06-2009, 13:43
sei sotto media, come hai caritato la batteria le prime volte?
beh essendo una batteria di ultima generazione spero non vorrai dirmi
il fatto che la prima volta va caricata 14 ore e bla bla...
quando l'ho acceso la prima volta l'ho caricato un paio d'ore, naturalmente me lo sono portato e poi la sera l'ho lasciato in carica per tutta la notte.
giorno dopo dura na cippa per ovvi motivi di trastullamento vario, confido nel secondo.... niente mai piu di 10 ore, poi applico i citati trick e finalmente mi dura una giornata, e poi ho scritto qui nel forum avvilito. :help:
Xuxuzinho
08-06-2009, 13:44
no è un problema diffuso
meno male pensavo di averli tutti io i difetti!!!:cool:
ScubaDuck
08-06-2009, 13:47
questo clock dovrebbe andare su omnia hd , è x serie 5
http://pixelsbeatpaper.blogspot.com/2009/04/retro-desk-clock.html
S.Novara
08-06-2009, 14:02
per chi voleva i video predefiniti dell'Omnia HD qui ci sono tutti tranne il video tutorial
http://www.megaupload.com/?d=YQO33BA3
secondo me con quei codici molti si incasinano il telefono...perciò non so se è meglio metterli o no...per il trasmettitore FM se ci saarà una guida che funziona senz'altro la metterò...ma per ora cose serie da risolvere con i vari codici non ce n'è perciò non so se è meglio metterli..per esempio già un utente(anche se sembrava esser capace) giocando con quei codici non gli prendeva più il 3G e manco con un hard reset gli prendeva più...non so se ora ha risolto....
Grazie mille.
Scusate ragazzi qualcuno ha potuto verificare le variazioni dell'audio entrando nel menu' segreto per alzare i valori? se si come risulta il suono?
bosstury
08-06-2009, 14:28
vorrei prendere questo telefonino, per passare al definitivo toch screen
al momento sono con un n96! voi me lo consigliate?
le foto come le fa?
oissela2421972
08-06-2009, 14:44
vorrei prendere questo telefonino, per passare al definitivo toch screen
al momento sono con un n96! voi me lo consigliate?
le foto come le fa?
Ma leggere un po' indietro mai? :cry:
Comunque il comparto fotografico e' ottimo! ;)
Fantasydj
08-06-2009, 15:05
da dove prenderlo?? qual'è il prezzo più basso on-line???
quali sono i problemi più diffusi per il momento???
veloce che mi hanno pagato oggi e o lo prendo al volo o nn lo prendo x sto mese :) grazie ^^!
da dove prenderlo?? qual'è il prezzo più basso on-line???
quali sono i problemi più diffusi per il momento???
veloce che mi hanno pagato oggi e o lo prendo al volo o nn lo prendo x sto mese :) grazie ^^!
In prima pagina c'è scritto pure il prezzo più basso della rete al momento(fonte: trovaprezzi)...
per i problemi più diffusi ci sono la batteria che potrebbe durare poco le prime volte ma a molti dura poco anche in seguito poi basta credo o comunque adesso non me ne vengono.....comunque cose risolvibili con aggiornamenti si spera...
Gente, qualcuno ha cominciato a guardarsi intorno per eventuali proteggi schermo???
Se è sì, potreste consigliare!
Sul video I8910 Demo, preinstallato nel cell, vedo delle operazioni in multitasking, cioè passare da un'applicazione all'altra spostando orizzontalmente il dito sul monitor, ma come si fa?
Bartsimpson
08-06-2009, 16:00
non capisco come mai adesso nella galleria mi sono comparsi na marea di file sconosciuti chiamati Apoddirectory incancellabili :V
Qualcuno sa che cappero sono?
Hai poi risolto? Sono comparsi anche a me dopo che ho "nascosto" alcuni file!
Io credo di non aver a questo punto piu problemi di batteria... Dopo il format generale del telefono e l'impostazione su richiesta della connessione dati, la batteria mi fa 2 giorni, usando anche un paio d'ore di gps.
Soddisfatto a questo punto.
P.S. Come dicevo venerdì, mi è arrivato l'altro omnia hd (appena comprato). Per inciso sono riuscito a convincere l'azienda a farmelo prendere, mandando in pensione il blueangel.
Adesso ne ho uno da vendere, perchè due telefoni uguali, è davvero troppo :D
Inserisco la vendita nell'apposita sezione del forum, per eventuali offerte, pm o mercatino, non scrivetemi qui!
k.
ma leggere ?
Ho scritto come risolvere la pagine dietro! :D
le foto come le fa?
Eccoci (cliccate sulla miniatura):
http://m4st3r.fileave.com/Foto011_mini.jpg (http://m4st3r.fileave.com/Foto011.jpg)
Mi auguro vivamente che qualcuno prenda in mano il primo thread e faccia pulizia, altrimenti non ne veniamo fuori :stordita:
Gente, qualcuno ha cominciato a guardarsi intorno per eventuali proteggi schermo???
Se è sì, potreste consigliare!
Sul video I8910 Demo, preinstallato nel cell, vedo delle operazioni in multitasking, cioè passare da un'applicazione all'altra spostando orizzontalmente il dito sul monitor, ma come si fa?
Consiglio le Brando, sono le prime che uso ormai da anni, e mi sono sempre trovato bene... spedizione internazionale da Hong Kong a 3$ e arrivano in meno di 2 settimane effettive. Meglio le UltraClear, che sono assolutamente trasparenti... naturalmente sono senza colle, rimovibili e lavabili con acqua, aderiscono perfettamente e sono assolutamente invisibili.
Confermo che il touch risponde perfettamente (anche se attualmente ho applicato una pellicola di marchio differente, che si è rivelata peggiore della Brando che ho ordinato 2 gg fa :muro: )
Link http://shop.brando.com.hk/bw-ultraclear-cellphone-s-p-samsung-i8910-omnia-hd-_p03419c0018d008.html
Io credo di non aver a questo punto piu problemi di batteria... Dopo il format generale del telefono e l'impostazione su richiesta della connessione dati, la batteria mi fa 2 giorni, usando anche un paio d'ore di gps.
Soddisfatto a questo punto.
P.S. Come dicevo venerdì, mi è arrivato l'altro omnia hd (appena comprato). Per inciso sono riuscito a convincere l'azienda a farmelo prendere, mandando in pensione il blueangel.
Adesso ne ho uno da vendere, perchè due telefoni uguali, è davvero troppo :D
Inserisco la vendita nell'apposita sezione del forum, per eventuali offerte, pm o mercatino, non scrivetemi qui!
k.
lo so che forse è una richiesta un po stupida ma visto che credo sei l'unico con 2 telefoni uguali assieme, potresti provare a fare delle prove uguali in sincrono in modo da testare segnale e batteria? giusto cosi x curiosità! :)
lo so che forse è una richiesta un po stupida ma visto che credo sei l'unico con 2 telefoni uguali assieme, potresti provare a fare delle prove uguali in sincrono in modo da testare segnale e batteria? giusto cosi x curiosità! :)
Per la batteria domani (adesso il nuovo è in carica). Solo che è al primo ciclo di ricarica, quindi secondo me durerà di meno (hanno la stessa versione fw).
Per il segnale, messi vicini, mostrano le stesse tacche di segnale (stesso operatore vodafone).
Eccoci (cliccate sulla miniatura):
http://m4st3r.fileave.com/Foto011_mini.jpg (http://m4st3r.fileave.com/Foto011.jpg)
Mi auguro vivamente che qualcuno prenda in mano il primo thread e faccia pulizia, altrimenti non ne veniamo fuori :stordita:
Ho aggiunto pure la tua foto...in prima pagina c'è di tutto..mancano solo le applicazioni compatibili che ancora aspetto un po l'hack definitivo e vedere cosa esce fuori di applicazioni...
PS: ma chi ha provato il nokia photo browser mi può dire come gli va?
Bartsimpson
08-06-2009, 16:48
ma leggere ?
Ho scritto come risolvere la pagine dietro! :D
Scusa, non l'avevo visto. Grazie comunque per la soluzione, funziona perfettamente!
Robox88 stai facendo un buon lavoro,ancora è presto per aggiungere applicazioni compatibili anche perchè c'è ne sono davvero poche per il momento:D :D ragazzi ma qualcuno ha qualche altro gioco??'quello che fanno vedere su youtube di combattimento si trova??
The_max_80
08-06-2009, 17:43
beh essendo una batteria di ultima generazione spero non vorrai dirmi
il fatto che la prima volta va caricata 14 ore e bla bla...
quando l'ho acceso la prima volta l'ho caricato un paio d'ore, naturalmente me lo sono portato e poi la sera l'ho lasciato in carica per tutta la notte.
giorno dopo dura na cippa per ovvi motivi di trastullamento vario, confido nel secondo.... niente mai piu di 10 ore, poi applico i citati trick e finalmente mi dura una giornata, e poi ho scritto qui nel forum avvilito. :help:
no no, esattamente il contrario
deve essere caricato sino a che l'indicatore di carica non segna la carica eseguita e va messo in carica prima del segnale di "batteria scarica"
liveitaly83
08-06-2009, 17:49
ma appena acquistato va lasciato scaricare e messo in carica 12 ore?
io non lo ho fatto...
io non lo ho fatto...
e hai avuto problemi di batteria? lo hai usato appena lo hai avuto o lo hai messo a caricare?
ragazzi ma vi fate troppe pippe mentali...Quando ho acquistato il mio era l'unico del media word di alessandria ed era quello in vetrina quindi quello che viene anche usato per farlo provare alla clientela.Subito acquistato ho messo la scheda dentro e ho smanettato fino a farlo scaricare.Io le 12 ore non l'ho fatto caricare e la batteria mi va benone...quindi non preoccuparti;)
jack_the_kayman
08-06-2009, 19:02
sul manuale c'è scritto di metterlo in carica appena tirato fuori dalla scatola.
bosstury
08-06-2009, 19:15
e meglio di un n96 comparato?
Ciao, cosa ne pensate della qualita' telefonica , la voce dell'interlocutore non e' a livello di altri dispositivi tipo nokia ecc ecc , anzi il mio al livello max gracchia anche un pochino ...voi come lo valutate?
jack_the_kayman
08-06-2009, 19:54
mi pare che prima che il telefono dovesse uscire, si era parlato di un editor per i filmati registrati o sbaglio? :mbe:
si ho fatto l'hard reset ^^
El_david
08-06-2009, 20:30
IPHONE 3GS IL 19 GIUGNO IN ITALIA AL PREZZO DELL'OMNIA HD, MENO MALE CHE NON L'HO COMPRATO..
NUOVO IPHONE:
FOTOCAMERA/VIDEOCAMERA 3,2MPX
COMPATIBILITà TOM TOM NAVIGATOR.
16GB O 32 GB INTEGRATI.
VELOCITA TRIPLICATA "S" STA PER SPEED.
MMS/ TAGLIA E INCOLLA/PUBBLICAZIONE YOUTUBE AL VOLO E MOLTO ALTRO.
GRAZIE A CHI MI HA CONSIGLIATO DI NON PRENDERE IL 3G AVREI FATTO UNA CAXXATA TREMENDA.
CMQ DAI L'OMNIA HD RIMANE UN OTTIMO TELEFONO LO PROVATO DA MIO CUGINO.
NCC-1701
08-06-2009, 20:32
:cry: ma avete visto il nuovo iPhone 3G S ?
Lo aspettavo con ansia per valutarne l'eventuale acquisto....DELUSIONE TOTALE !
:muro:
Ho fatto bene a non fidarmi...mi sono detto...aspetto l'uscita del nuovo iPhone...ma poi ho desistito prendendomi il Samsung HD non fidandomi di Apple...e ora, a ben vedere, ho fatto bene... peccato però per le tante persone che lo aspettavano....
El_david
08-06-2009, 20:34
Ho fatto bene a non fidarmi...mi sono detto...aspetto l'uscita del nuovo iPhone...ma poi ho desistito prendendomi il Samsung HD non fidandomi di Apple...e ora, a ben vedere, ho fatto bene... peccato però per le tante persone che lo aspettavano....
SEI L'UNICO AD ESSERNE RIMASTO DELUSO!!
HA TUTTO QUELLO CHE SERVIVA AD IPHONE
IPHONE 3GS IL 19 GIUGNO IN ITALIA AL PREZZO DELL'OMNIA HD, MENO MALE CHE NON L'HO COMPRATO..
NUOVO IPHONE:
16GB O 32 GB INTEGRATI.
GRAZIE A CHI MI HA CONSIGLIATO DI NON PRENDERE IL 3G AVREI FATTO UNA CAXXATA TREMENDA.
LOL
NCC-1701
08-06-2009, 20:37
Ragazzi...ma per piacere ! Confrontandolo con il ns Samsung HD...cosa ci trovereste di più ?
Non ha neppure la camera frontale... no...potevano fare meglio, imho....
per me iphone resta un telefono bloccato. Vuoi mettere l'allegato? solo il tipo di file che dicono loro.
Vuoi vedere un filmato? solo il/i formato/i che dice apple.
ecc ecc.
Ah c'è il tomtom? bene. E sygic?
e garmin?
e navigon?
e route66
?
in soldoni, e quello che voglio mettere IO?
NO, metti solo quello che ti dice apple.
adesso lo incensiamo perchè finalmente ha le cose che gli altri cell hanno da 5 anni? :mbe:
bosstury
08-06-2009, 20:38
io sono indeciso :confused:
El_david
08-06-2009, 20:41
per me iphone resta un telefono bloccato. Vuoi mettere l'allegato? solo il tipo di file che dicono loro.
Vuoi vedere un filmato? solo il/i formato/i che dice apple.
ecc ecc.
Ah c'è il tomtom? bene. E sygic?
e garmin?
e navigon?
e route66
?
in soldoni, e quello che voglio mettere IO?
NO, metti solo quello che ti dice apple.
adesso lo incensiamo perchè finalmente ha le cose che gli altri cell hanno da 5 anni? :mbe:
PUOI METTERE TUTTO BASTA CONVERTIRE UN PO COME NOKIA NO?!
NCC-1701
08-06-2009, 20:41
Ragazzi...ma per piacere ! Confrontandolo con il ns Samsung HD...cosa ci trovereste di più ?
Non ha neppure la camera frontale... no...potevano fare meglio, imho....
Poi chiudo con iPhone essendo OT
Non ha neppure il BT !
Ma che vadano afffffffff...:ciapet:
DigitalMax
08-06-2009, 20:42
NUOVO IPHONE:
16GB O 32 GB INTEGRATI.
Cioè stai dicendo..."menomale che non ho comprato l'omnia hd, perche è uscito il nuovo 3gs?" ma lo hai visto che ha? non ha nulla XD è orribilante rispetto all'omnia hd,
Fotocamera: Iphone 3.2 Omnia HD 8
Compatibilità TOMTOM: iphone si, omnia hd no (ma c'è di meglio tipo route 66 ed altri)
GB integrati: vabè lo sappiamo tutti, che su l'omnia hd è illimitata dato che "domani" potrebbe pure uscire una sd da 32gb
Velocità triplicata S sta per speed, sull'iphone, sull'omnia hd quante s dobbiamo mettere dato che c'è HSDPA e HSUPA (mettono S di Speed per l'HSDPA)
MMS,nell'iphone è una novità, nell'hd no.
Copia Incolla, idem come gli MMS.
Pubblicazione Youtube, nell'hd premendo 2 tasti già è tutto online.
Vogliamo continuare? XD
PUOI METTERE TUTTO BASTA CONVERTIRE UN PO COME NOKIA NO?!
no, manco un po'. Vedrai vedrai...
Poi chiudo con iPhone essendo OT
Non ha neppure il BT !
Ma che vadano afffffffff...:ciapet:
teh, sisi come nokia...
ma per favore il bluetooth ce l'ho da 7 anni :eek:
sarebbe un telefono veramente spettacolo se il software fosse fatto da altri. Invece è fatto da apple.
quindi vuoi prendere un file copiarlo e incollarlo in altra cartella? eeeeeh no se mamma apple non ti da il permesso.
El_david
08-06-2009, 20:48
Velocità triplicata S sta per speed, sull'iphone, sull'omnia hd quante s dobbiamo mettere dato che c'è HSDPA e HSUPA (mettono S di Speed per l'HSDPA)
Vogliamo continuare? XD
S sta x sistema operativo piu veloce, e non per la connettività.
io personalmente come milioni nel mondo sceglo il nuovo iphone, perche mi piace in tutto e x tutto, omnia hd adesso a solo la fotocamera 8mpx, e i codec video rispetto ad iphone, questi ultimi comunque risolvibili da applicazioni o conversioni.
L'HD SICURAMENTE è UNA ROCCIA DI TELEFONO PER CARITà. MA IPHONE 3GS SARà SUPERIORE.
L'HD SICURAMENTE è UNA ROCCIA DI TELEFONO PER CARITà. MA IPHONE 3GS SARà SUPERIORE.
tutto ben argomentato vedo.
Fuori i fanboy da questo forum, non li vogliamo :mad:
NCC-1701
08-06-2009, 20:51
MA IPHONE 3GS SARà SUPERIORE.
Togliti le fette di prosciutto dagli occhi...
Superiore, dove ? :read: leggiti le caratteristiche di tutti e due i terminali... ;)
El_david
08-06-2009, 20:51
MAI STATO FAN DI NESSUNO SONO OBBIETTIVO!
El_david
08-06-2009, 20:53
Togliti le fette di prosciutto dagli occhi...
Superiore, dove ? :read: leggiti le caratteristiche di tutti e due i terminali... ;)
GIà FATTO E PER IL MIO UTILIZZO IPHONE è SUPERIORE, UN TELEFONO NN è FATTO DI SOLO FOTOCAMERA.
POI NON HO CAPITO COS'è CHE NON POSSO CARICARCI?
I FANBOY SIETE VOI IO NON HO DETTO AVETE FATTO A MALE A COMPRARE OMNIA HD HO DETTO SOLO CHE IO HO FATTO BENE A NON PRENDERLO!
Ripropongo la domandina, che ne pensate della parte telefonica, l'audio non mi pare granche' , alzando il volume al max gracchia un po' e comunque il volume non e' molto elevato, cosa ne pensate?
Grazie
IPHONE 3G S signori::
Taglia, copia ed incolla; WOW, ma allora viene dal futuro, l'han portato gli alieni
Tastiera orizzonatale (modalità landscape) su mail, sms, note; vogliamo fare l'elenco di quanti telefoni lo hanno?
SMS ed MMS cancellabili singolarmente; moolto dal futuro, almeno da tecnologia dell'anno 3000.
Possibilità di spedire biglietti da visita; uhm. mi pare che questa funzionalità ce l'ho dal 2001. L'omnia fa la FOTO dei biglietti da visita cartacei e li digitalizza...
Funzione di ricerca Spotlight per ricercare in tutto l’iPhone; si sa mai che perdi qualocsa...diamogliela buona va
iTunes permetterà di noleggiare film direttamente dall’iPhone via 3G (solo negli USA), anche gli ebook, i video, la musica ed i podcast saranno scaricabili via 3G; e qui torniamo al punto da capo. Vuoi una cosa? SOLO con itunes. Molto aperti.
Tethering via cavo USB o bluetooth con Mac e PC (funziona con Vodafone e TIM);
Controllo parentale; utilissimo, si si. I famosi cellulari shareati da tutta la famiglia. Ah no, tu ce lo hai PERSONALE? Lo usi solo tu?? davvero??? mai sentito!
Streaming audio e video via HTTP trami HTML 5; pure qua ormai è acqua fredda. Il nokia 5800 lo fa con 199 euro....
Supporto di nuove lingue (oltre 30 in totale); new frontiers, veramente
Safari memorizzerà le password; perchè omina hd no?
Find My iPhone per trovare l’iPhone perso (solo con Mobile Me); no comment, se lo perdi ne trovi tre, resta sicuro
Remote Wipe Command per cancellare tutti i dati sul telefono da remoto; ??? SCHERZONEEEE
1000 nuove API per gli sviluppatori; permettetemi di ridere...ma quali api...perchè symbian e winMobile hanno un parco navigatori satellitari che conta numerosi attori e a loro sembra una figata averne finalmente uno? e mi vengono a parlare di api
? ma quelle dell'alveare?
Possibilità di connettere accessori hardware esterni; ma dai? altra tecnologia dal futuro! ma visto che siamo su questi livelli perchè gli alieni non ci portano anche la fusione fredda? risolverebbero tanti problemi....:(
Supporto del Peer to Peer per giocare online con altri giocatori; ah bè, perchè gli altri bloccano le socket nel software dei giochi? ah già apple è solita a fare in modo che tu possa fare solo quello che dicono loro, per loro questa è innovazione già già
Possibilità di inserire Google Maps nelle applicazioni;
Tom Tom su iPhone (con in vendita relativo supporto con ventosa) ustrega veramente? 1 euro a chi si ricorda il primo N-series che lo faceva...;
....L'HD SICURAMENTE è UNA ROCCIA DI TELEFONO PER CARITà. MA IPHONE 3GS SARà SUPERIORE.
Prima di tutto ti chiedo cortesemente di nn gridare, ci sentiamo bene tutti.
Se nn ti sei accorto l'iphone 3g-s é lo stesso iphone 3g, solo che hanno messo tutto quello che doveva fare dall'inizio e che nn ha mai fatto :O.
Per questo ti fanno comprare un nuovo cell invece di farti un firmware, complimenti ad apple; apple nn é scema, mi sa che la gente che ha l'iphone 3g e passerá ad un 3g-s ha proprio 2 fette di mele sugli occhi :sofico: .
Poi ti diró che nn sei affatto obbiettivo, come fai a paragonare un iphone ad un HD, l'HD é su un'altro pianeta anche se gli manca il multi-touch
El_david
08-06-2009, 21:09
Prima di tutto ti chiedo cortesemente di nn gridare, ci sentiamo bene tutti.
Se nn ti sei accorto l'iphone 3g-s é lo stesso iphone 3g, solo che hanno messo tutto quello che doveva fare dall'inizio e che nn ha mai fatto :O.
Per questo ti fanno comprare un nuovo cell invece di farti un firmware, complimenti ad apple; apple nn é scema, mi sa che la gente che ha l'iphone 3g e passerá ad un 3g-s ha proprio 2 fette di mele sugli occhi :sofico: .
Poi ti diró che nn sei affatto obbiettivo, come fai a paragonare un iphone ad un HD, l'HD é su un'altro pianeta anche se gli manca il multi-touch
DI UN ALTRO OPS di un altro pianeta addiritura!..non capisco cosa ha di piu oltre che a alle cose gia citate.
almeno l'apple i firmware li fà, la samsung neanche se glie lo chiede il papa risolve i propri bug.
comunque lo vedremo quando ci saranno i resoconti di vendite.
Ps: tutto quello che fa un cellulare normale associato ad iphone, fanno di quest'ultimo un gran cellulare.
chiudo qui.
NCC-1701
08-06-2009, 21:12
Bene : da oggi posso sicuramente dire che il nuovo iPhone Killer è proprio lui : Samsung Omnia HD !
E mi spiace dirlo, davvero.
Speravo di affiancare il mio HD all'iPhone...come non detto.
Per rispondere a genius, posso dirti che il mio ha l'audio eccezionale sia nella parte telefonica che quella multimediale.
Anche mettendolo in viva voce si composta molto molto bene ;)
Scusate... ma è il thread OmniaHd vs iPhone 3GS o del solo omniahd? :doh: Per favore smettiamola e torniamo a parlare soltanto del nostro Samsung. questi sono discorsi campati per aria del tutto inutili...:O
Bene : da oggi posso sicuramente dire che il nuovo iPhone Killer è proprio lui : Samsung Omnia HD !
Per rispondere a genius, posso dirti che il mio ha l'audio eccezionale sia nella parte telefonica che quella multimediale.
Il vivavoce , e la parte multimediale sono favolose , ma l'audio dell'altoparlante del telefono, (la cornetta del telefono per intenderci) al max del volume (che e' piuttosto basso in verita') mi vibra... un po' .....
NUOVO IPHONE:
16GB O 32 GB INTEGRATI.
sono contento di averti fatto un favore...però nei messaggi a seguire hai detto cose molto opinabili..perciò visto che per te l'iphone 3Gs è il telefono che fa per te non dirlo qui perchè per chi sta qui è l'omnia HD il telefono giusto...perciò se dici cose oggettive ben venga se invece esprimi pareri soggettivi è inutile si scatena solo guerra..perciò ricambia il favore che ti ho fatto e siamo apposto... ;)
PS:in ogni caso sono curioso di vedere come fa i video...fine Ot qui...per chi vuole può aprire un nuovo thread "Iphone 3Gs VS il mondo" così li non si va OT...
PS 2:io invece sono contento di non aver aspettato il miracolo....
Nuovo Iphone ......stesso Iphone .....Buon telefono niente di piu.
L'omnia Hd e' giovane ha qualche difettuccio...ma ha prerogative eccezzionali puo' solo migliorare ........chi lo ha preso non se ne pentira'.......
DigitalMax
08-06-2009, 21:29
comunque lo vedremo quando ci saranno i resoconti di vendite.
Premetto...Mi scuso con tutti, ma queste sono lezioni sociali (una volta si chiamavano "lezioni di vita")
Hum, io non riesco a capire la tua età, la qualità di un prodotto non si basa sui resoconti delle vendite, i resoconti delle vendite si fanno con un buon marketing (cosa che apple cavalca alla grande) puoi vendere pure 50 mila bottiglia di vino a 500€ l'una... se i tuoi clienti sono persone che nella loro vita hanno bevuto solo acqua.
Spero di essere stato chiaro ^^
PS. Pardon ritorniamo in TOPIC
Ciao, cosa ne pensate della qualita' telefonica , la voce dell'interlocutore non e' a livello di altri dispositivi tipo nokia ecc ecc , anzi il mio al livello max gracchia anche un pochino ...voi come lo valutate?
A me sembra poco sufficiente, sinceramente mi aspettavo di meglio. L'audio è un po basso ma se si alza il volume al massimo gracchia. Quanto riguarda il microfono mi dicono che mi sentono molto bene. In modalità vivavoce va molto meglio sia per me che per i miei interlocutori.
Peccato per l'audio in chiamata...
A me sembra poco sufficiente, sinceramente mi aspettavo di meglio. L'audio è un po basso ma se si alza il volume al massimo gracchia. Quanto riguarda il microfono mi dicono che mi sentono molto bene. In modalità vivavoce va molto meglio sia per me che per i miei interlocutori.
Peccato per l'audio in chiamata...
Probabilmente e' un problema software, sono convinto che risolveranno il problema al piu presto... il vecchio omnia di mia figlia in chiamata ha un audio piu pieno e piu alto senza vibrazioni o gracchii.....
El_david
08-06-2009, 21:36
Premetto...Mi scuso con tutti, ma queste sono lezioni sociali (una volta si chiamavano "lezioni di vita")
Hum, io non riesco a capire la tua età, la qualità di un prodotto non si basa sui resoconti delle vendite, i resoconti delle vendite si fanno con un buon marketing (cosa che apple cavalca alla grande) puoi vendere pure 50 mila bottiglia di vino a 500€ l'una... se i tuoi clienti sono persone che nella loro vita hanno bevuto solo acqua.
Spero di essere stato chiaro ^^
PS. Pardon ritorniamo in TOPIC
ho aperto un tread nella sezione apposita, sarei felice di parlarne li, cmq.. ultimissimo OT:
hai ragione ma le vendite servono a far capire la popolarità del prodotto, percui chi è rimasto scontento dal vecchio iphone 3g difficilmente comprerà il nuovo, e andra su altro tipo di telefono (come ad esempio l'omnia hd)...
NCC-1701
08-06-2009, 21:36
Non so...ragazzi...io ho fatto una prova ancora adesso chiamando un cellulare e al massimo del volume, il mio non gracchia.
Si sente un pò "cupo" quello si ma si sente comunque molto bene.
I nokia, ad esempio hanno un audio più marcato, meno cupo
ho aperto un tread nella sezione apposita, sarei felice di parlarne li, cmq.. ultimissimo OT:
hai ragione ma le vendite servono a far capire la popolarità del prodotto, percui chi è rimasto scontento dal vecchio iphone 3g difficilmente comprerà il nuovo, e andra su altro tipo di telefono (come ad esempio l'omnia hd)...
Ma scusa , e' lo stesso telefono, non ci sono innovazioni sostanziali ...lo spacciano per nuovo ...ma dove sono le novita' vere..........
Non so...ragazzi...io ho fatto una prova ancora adesso chiamando un cellulare e al massimo del volume, il mio non gracchia.
Si sente un pò "cupo" quello si ma si sente comunque molto bene.
I nokia, ad esempio hanno un audio più marcato, meno cupo
Il mio al max del volume vibra un po' e da la sensazione di gracchiare un pochino lo devo tenere a livello 8 non di piu'
El_david
08-06-2009, 21:45
Ma scusa , e' lo stesso telefono, non ci sono innovazioni sostanziali ...lo spacciano per nuovo ...ma dove sono le novita' vere..........
perche quali novità servono?
Master Yoda
08-06-2009, 21:46
Vorrei farti notare che sono due anni che si cerca l'iphone killer, si cerca un device con touch come l'iphone, con comparto musica come iphone, con comparto email come iphone.............
Ora il touch dell'hd è veramente buono, probabilmente quello che si AVVICINA di più a iphone, ma non è lo stesso (manca oltre il multitouch anche il kinetic scrolling..............). E spero che non se ne esca qualche fanboy dicendo che il touch dell'hd è migliore di iphone, ho letto pure questo.......:doh:
La navigazione (già di gran lunga la migliore prima) è stata notevolmente migliorata (si parla di una velocità 3 volte superiore al vecchio safari..).
La velocità di sistema (gia la migliore prima) è stata notevolmente migliorata (si parla di una velocità 4 volte superiore al vecchio iphone).
Sono state colmate alcune lacune.
Il comparto email (già di gran lunga il migliore prima) è stato migliorato protando i protocolli a http5.
Il comparto musica è il migliore.
Possibilità di sharing tra iphone con tutte i vantaggi del caso (multiplayer tra iphone..............).
Comparto gaming paragonabile a console portatili e sui device di gran lunga il migliore.
La batteria è stata migliorata (nota dolens per l'hd) e sono garantiti almeno 1000 cicli di ricarica
Ho elencato almeno 4 5 comparti in cui iphone è il migliore in assoluto. Ora a parte schermo oled e video in hd (li cont lo stesso nonostate l'audio penoso), in quali altri comparti samsung hd è il migiore?
El_david
08-06-2009, 21:50
Vorrei farti notare che sono due anni che si cerca l'iphone killer, si cerca un device con touch come l'iphone, con comparto musica come iphone, con comparto email come iphone.............
Ora il touch dell'hd è veramente buono, probabilmente quello che si AVVICINA di più a iphone, ma non è lo stesso (manca oltre il multitouch anche il kinetic scrolling..............). E spero che non se ne esca qualche fanboy dicendo che il touch dell'hd è migliore di iphone, ho letto pure questo.......:doh:
La navigazione (già di gran lunga la migliore prima) è stata notevolmente migliorata (si parla di una velocità 3 volte superiore al vecchio safari..).
La velocità di sistema (gia la migliore prima) è stata notevolmente migliorata (si parla di una velocità 4 volte superiore al vecchio iphone).
Sono state colmate alcune lacune.
Il comparto email (già di gran lunga il migliore prima) è stato migliorato protando i protocolli a http5.
Il comparto musica è il migliore.
Possibilità di sharing tra iphone con tutte i vantaggi del caso (multiplayer tra iphone..............).
Comparto gaming paragonabile a console portatili e sui device di gran lunga il migliore. Devo continuare???
no continua qui..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996335
Master Yoda
08-06-2009, 21:53
no continua qui..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996335
Chiedo scusa per l'ot.
pincopallino456
08-06-2009, 21:58
Ti spiego,
ho visto molti video su youtube dell' iphone è sinceramente ne sono rimasto affascinato, piu di quanto ne rimasi per l'omnia hd!..
come puoi non affascinarti un sistema come quello!!
Percui le mie affermazioni sono state in tempo reale, certo ho peccato d'incoerenza ma non m'importa nulla di essere coerente con voi!
questa te la potevi risparmiare,
si chiama mancanza di rispetto.
:banned:
:ciapet:
El_david
08-06-2009, 22:04
questa te la potevi risparmiare,
si chiama mancanza di rispetto.
:banned:
:ciapet:
addiritura banned:D ,
scherzavo!
Certo ammetto che in primis ero orientato sull'omnia hd, ma dopo averli provati entrambi (intendo il 3g) ho cambiato totalmente idea.
Lo schermo AMOLED fa a dir poco sbavare!
L'Imperatore10
08-06-2009, 22:10
si ma ora basta parlare del 3gs..sn appena rientrato dal lavoro e sn entrato x vedere se c'erano novita sul l'omnia HD ma vedo ke si è parlato sl del confronto tra i 2 e basta..bisogna ripulire il thread!!!!
Ragazzi basta OT avete rotto compratevi quello che vi pare ma andatelo a scrivere da un'altra parte.
si ma ora basta parlare del 3gs..sn appena rientrato dal lavoro e sn entrato x vedere se c'erano novita sul l'omnia HD ma vedo ke si è parlato sl del confronto tra i 2 e basta..bisogna ripulire il thread!!!!
ce gente che continua costantemente a scassare le balls con questo confronto con iphone ...bastaaaaaaaaaaa!!!veramente !!!!!
El_david
08-06-2009, 22:23
basta ho finito!
Ragazzi basta OT avete rotto compratevi quello che vi pare ma andatelo a scrivere da un'altra parte.
L'iphone è solo per persone che vogliono apparire,stop!dietro ha la mela che si illumina!!!!ma stiamo scherzando?è solo una mosa avere l'iphone!(solo per ragazzini)
L'Imperatore10
08-06-2009, 22:26
e da lontano si udì.......era oraaaaaa....:D ..................seguirono 56minuti d applausi :ciapet:
cmq domanda seria con handy taskman come faccio a killare l'applicazione contatti foto ke si continua ad aprire???
gadducci
08-06-2009, 22:28
compratevi iphone io mi tengo stretto questo gioiello tecnologico!!!!!
ragazzi ma qualcuno ha istallato qualche gioco????
L'Imperatore10
08-06-2009, 22:34
io avvevo istallato un solitario e chi vuole essere milionario ma si vedevano con una rrisoluzione sbagliata e mi tagliava mezzo schermo
Fantasydj
08-06-2009, 22:34
raga io ho visto una funzione dell'iphone che mi stuzzica un po, con l'accellerometro lo skermo si gira in tutti i lati anke sotto sopra... con il mio 5800 nn riesco a farlo... con l'omnia hd si può????
YellowBlood
08-06-2009, 22:37
A me piace molto l iphone ma ancora di piu l omnia hd :D, l ho appena ordinato online da euronics, sapete i tempi di consegna? qualcun altro l ha ordinato da euronics? sono cosi impiaziente :D:D:D
oissela2421972
08-06-2009, 22:38
io ho installato qualche gioco java. in automatico ti divide in 2 lo schermo meta' diventa lo schermo di gioco, e meta' i comandi (noin avendo la tastiera fisica).
Nessun problema di grafica, e funziona sia in landscape che in verticale.
Qualcun altro che ha l'audio al max del volume che gracchia un po? (in chiamata e non in vivavoce)
grazie
Qualcun altro che ha l'audio al max del volume che gracchia un po? (in chiamata e non in vivavoce)
grazie
Alcune volte lo fa anche a me.Credo che si risolverà con un aggiornamento.
Quindi devo provare con qualche gioco java ...
Fantasydj
08-06-2009, 22:58
raga io ho visto una funzione dell'iphone che mi stuzzica un po, con l'accellerometro lo skermo si gira in tutti i lati anke sotto sopra... con il mio 5800 nn riesco a farlo... con l'omnia hd si può????
mi rispondete :(??
mi rispondete :(??
no non esiste nulla di simile su symbian.
Fantasydj
08-06-2009, 23:10
peccato :'( ma xk??? che c'è di tanto complicato? come lo gira di lato potrebbe girarlo anke sotto sopra e dall'altro lato..
DigitalMax
08-06-2009, 23:10
Cmq non per tornare all'argomento dei fanboy (iphone contro tutti), l'unica cosa che và a svantaggio dell'omnia hd è il so (sempre so neonato è), rispetto solo all'iphone (poichè ha il suo so). purtroppo dobbiamo dar un punto ad apple sul so (come i punti che sta guadagnando con leopard e snow leopard) symbian e WM sono agli stessi livelli di windows e linux per i pc, windows lo usano tutti e quindi è quello che viene piu comunemente usato, ma è pieno di problemi e bug, per non parlare dei virus (stessa cosa WM) linux...bhe è linux, solo "i tecnici" capiscono la sua reale potenza, ma nessun altro lo sà usare o ci si trova bene (stessa cosa per symbian).
Spero di non essere andato offtopic :S (ho pur sempre parlato del so dell'omnia hd :D)
se volete qualche gioco serio chiedetemelo per mp , tanto quelli del 5800 vanno bene uguale :)
vi do un paio di siti.
sul manuale c'è scritto di metterlo in carica appena tirato fuori dalla scatola.
Già. Infatti se lo metti in carica dopo 4 ore che lo hai comprato, scade la garanzia. :asd:
a me piacciono i giochi a tipo passa tempo..tipo marble maze o resco bubbles spb puzzle...o giochi del genere..ma marble maze lo trovo non giocabile perchè sembra che non usa bene l'accelerometro dell'omnia hd...mi sembra che una volta l'avevo provato sull'iphone di un mio amico ed era perfetto qui invece per fargli cambiare direzione si deve bestemmiare...resco bubbles è tagliato a metà perciò non compatibile..l'unico bello e perfetto fin ora è spb puzzle..davvero ben fatto..
poi ho provato uno che è java ma va lentino ma essendo un gioco di carte si può giocare...e qualche altro ma sempre java perciò se sono lenti preferisco non averli
grazie
a me non gracchia affatto...
ho notato però un altra cosa...quando parlo con gli auricolari(parlo sempre a casa) sembra che il telefono stesso fa interferenza con gli auricolari e sento lo stesso suono che fanno le casse se vicino c'è un cellulare che gli arriva un messaggio o sta chiamando...è molto fastidioso...devo provare se lo fa anche in altri posti....
POi ho provato a trasferire dei messaggi che avevo salvato sul computer nell'omnia hd ma non me li fa memorizzare nel telefono...come mai?...devo per forza fare un backup dei messaggi?..non si possono trasferire tipo semplici file dal computer al telefono?
Perocchio
08-06-2009, 23:42
insomma mi dite quanto dura sta batteria con un uso normale ovvero chiamate ,messaggi e qualche foto???
ragazzi mi sono perso molte pagine...si sa come aumentare il volume di riproduzione dei video? Grazie
insomma mi dite quanto dura sta batteria con un uso normale ovvero chiamate ,messaggi e qualche foto???
a me l'ultima ricarica è durata 2 giorni con circa 2 ore di chiamate sui 150 sms giocato un po con spb puzzle provato pochi minuti opera mini fatto qualche foto visto un paio di video con la luminosità sempre messa quasi al massimo...
EDIT: ah aggiungo che abito e lavoro dove non prende per niente bene.....e non è una cosa da poco...
Perocchio
09-06-2009, 00:02
ma per 2 giorni cosa intendi, compreso la notte o lo spegnevi?
ma per 2 giorni cosa intendi, compreso la notte o lo spegnevi?
la notte lo spengo per circa 8 ore lasciando la sveglia...adesso ho una tacca...con questa credo che ci farei anche mezza giornata usandolo solo con chiamate ed sms...
Perocchio
09-06-2009, 00:21
quindi i 2 giorni sono praticamente 24 ore circa.. un po' pochino...
ragazzi so che è una domanda banale che molti avranno fatto ma mi sapeste indicare da dove si possono scaricare applicazioni e software vari per l'HD? esiste qualche sito tipo l'app store dove sono tutti riuniti? grazie di tutto :D
Ciao ragazzi ho fatto un piccolo video per testarne le prestazioni e diciamo che potrebbe essere preso come una specie di benchmark, è ancora in fase di elaborazione ma si dovrebbe già poter vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=P9pCR47pcIM
Il telefono è acceso da ieri mattina e l'ho usato davvero intensamente, la seconda tacchetta è scomparsa pochi istanti prima di fare il video, dopo 1 ora di asphalt, 1 ora e mezza di wifi su web e google maps e 1 ora di video.
Il telefono è in appartamento al primo piano su casa di 2 piani, e il gps è attivo :)
Buona visione! :D
quindi i 2 giorni sono praticamente 24 ore circa.. un po' pochino...
beh..se la matematica non è un opinione sono 32 ore...considerando che ha evidenti problemi di giovinezza del firware confido pure in un bel miglioramento...in ogni caso questi 2 giorni non ho usato il gps e il wifi(poco)..con questi sarebbe durato un bel po di meno.....ma comunque non li uso molto spesso...in ogni caso come detto prima confido in dei bei aggiornamenti...
EDIT: ah aggiungo che abito e lavoro dove non prende per niente bene.....e non è una cosa da poco...
Scusate, qualcuno ha provato ad aggiornare il tel?
A me il Pc Suit mi dice che è impossibile trovare il tel, ma in verità lo riconosce, si vede che visualizza tutte le proprietà e il modello del cell!
Ma in prima pagina non l'avete ancora scritto? :D
Cmq no, per ora non si può
Scusate, qualcuno ha provato ad aggiornare il tel?
A me il Pc Suit mi dice che è impossibile trovare il tel, ma in verità lo riconosce, si vede che visualizza tutte le proprietà e il modello del cell!
ancora l'aggiornamento non disponibile...ti bastava fare una ricerca all'interno della discussione e avevi la risposta...
PS:Sto navigando da 15 minuti dal telefono e ancora quell'ultima tacca non se ne va...
PS2:in prima pagina nn c'é..domani lo aggiungo ma cambierebbe poco credo..basta andare su cerca nella discussione e si trova tutto...
jack_the_kayman
09-06-2009, 01:13
Già. Infatti se lo metti in carica dopo 4 ore che lo hai comprato, scade la garanzia. :asd:
beh non è che io conti palle eh, l'ho letto, poi ognuno fa come gli pare :rolleyes:
http://img10.imageshack.us/img10/1406/catturawpc.jpg
DigitalMax
09-06-2009, 04:28
Ragazzi è uscito il firmware "i8910XXIE6" (Messaggio SMI numero 300 (http://innovator.samsungmobile.com/bbs/discussion/view.do?boardName=S60v5&messageId=11241&parentCategoryId=4&messageNumber=3&searchType=title&searchText=&searchDays=0&searchTitleFlag=false&searchRegisterNicknameFlag=false&messageCategoryId=0&startId=zzzzz~&startPage=1&curPage=60))
Resta da capire (come dice il messaggio) se sarà possibile scaricarlo automaticamente da pc studio, o manualmente dal sito linkato nel messaggio.
PS Importante: Per chi vuole smanettare (lo farei io ma le registrazioni ai siti li odio) da Qui (http://share4gsm.com/index.php?strona=files&act=/Samsung/GT-I8910) si possono scaricare i firmware in formato .bin. Ed anche un programma "Symbian ROM Flashing Tool v1.50.rar" che come dice il nome sarà per flashare la rom
jack_aubrey
09-06-2009, 05:56
la notte lo spengo per circa 8 ore lasciando la sveglia...adesso ho una tacca...con questa credo che ci farei anche mezza giornata usandolo solo con chiamate ed sms...
io vengo da un bb storm e vi posso assicurare che e' strepitosa la batteria dell'hd, l'altro caricava la notte, poi uscivo e alle 11 mi diceva che era finita la batteria... non scherzo.. con l'omnia mi sembra di avere le taniche di riserva..
io vengo da un bb storm e vi posso assicurare che e' strepitosa la batteria dell'hd, l'altro caricava la notte, poi uscivo e alle 11 mi diceva che era finita la batteria... non scherzo.. con l'omnia mi sembra di avere le taniche di riserva..
Ti quoto!!! anche io con il palmare che avevo prima non riuscivo a fare un intera giornata.Adesso con lo stesso uso ne faccio 2:D :D :D
Molte sono le discussioni che hanno come oggetto la durata della batteria: dico la mia e parlo per esperienza personale, non per sentito dire - chi non ha il tel dovrebbe tacere!
Ho la versione software I8910XXIE1 del 08/05/2009 e devo dire che con un uso "normale" del telefono la batteria dura almeno 2-3 giorni (per uso normale intendo una decina di telefonate, qualche foto, una mezz'ora di wi-fi e un po di smanettamento).
L'unica pecca del cell è l'audio in registrazione, per TUTTO il resto è un apparecchio fantastico e non ha rivali, nemmeno la minestra riscaldata del nuovo iPhone.
Non parliamo poi di quel pezzo d'antiquariato dell'N97.
Quindi chi avesse ancora dei dubbi sull'acquistarlo o meno, bhe, io lo riacquisterei mille volte; e se Samsung lo supporterà a dovere con aggiornamenti x patchare i peccati di gioventù, vi assicuro che rimarrà un cell insuperabile x molto, molto tempo.
Questo è il mio modesto parere.
ragazzi mi sono perso molte pagine...si sa come aumentare il volume di riproduzione dei video? Grazie
riporto:D
Ciao ragazzi ho fatto un piccolo video per testarne le prestazioni e diciamo che potrebbe essere preso come una specie di benchmark, è ancora in fase di elaborazione ma si dovrebbe già poter vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=P9pCR47pcIM
Il telefono è acceso da ieri mattina e l'ho usato davvero intensamente, la seconda tacchetta è scomparsa pochi istanti prima di fare il video, dopo 1 ora di asphalt, 1 ora e mezza di wifi su web e google maps e 1 ora di video.
Il telefono è in appartamento al primo piano su casa di 2 piani, e il gps è attivo :)
Buona visione! :D
ottimo davvero ottimo ;)
Highrender
09-06-2009, 11:21
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/06/samsung-omnia-2-i8000-in-arrivo.html
L'Imperatore10
09-06-2009, 11:56
so ke è gia stato detto mi sa ma nn lo trovo col cerca..ogni tanto mi si apre in automatico "contatti foto" e "scren capture"(o qlcs del genere)nn si riesce a bloccare la loro apertura?con handy taskman faccio termina e si chiudono ma ogni tanto si riaprono..:help:
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/06/samsung-omnia-2-i8000-in-arrivo.html
sono 2 prodotti diversi come potranno confermarti quasi tutti in questo thread....quello è il vero successore dell'omnia i900
ciao ragazzi mi è appena arrivato l'hd.. chiedo scusa se se n'è già parlato ma non posso rileggere tutte queste pagine :( il touchscreen si calibra come quelli resistivi o no? se si dove? perchè ho notato che i pulsanti spesso e volentieri non prendono il comando nella parte inferiore... grazie mille
xXTheJokerXx
09-06-2009, 12:04
Molte sono le discussioni che hanno come oggetto la durata della batteria: dico la mia e parlo per esperienza personale, non per sentito dire - chi non ha il tel dovrebbe tacere!
Ho la versione software I8910XXIE1 del 08/05/2009 e devo dire che con un uso "normale" del telefono la batteria dura almeno 2-3 giorni (per uso normale intendo una decina di telefonate, qualche foto, una mezz'ora di wi-fi e un po di smanettamento).
L'unica pecca del cell è l'audio in registrazione, per TUTTO il resto è un apparecchio fantastico e non ha rivali, nemmeno la minestra riscaldata del nuovo iPhone.
Quindi chi avesse ancora dei dubbi sull'acquistarlo o meno, bhe, io lo riacquisterei mille volte; e se Samsung lo supporterà a dovere con aggiornamenti x patchare i peccati di gioventù, vi assicuro che rimarrà un cell insuperabile x molto, molto tempo.
Speriamo solo k samsung faccia il proprio dovere.....:)
Ragazzi è uscito il firmware "i8910XXIE6" (Messaggio SMI numero 300 (http://innovator.samsungmobile.com/bbs/discussion/view.do?boardName=S60v5&messageId=11241&parentCategoryId=4&messageNumber=3&searchType=title&searchText=&searchDays=0&searchTitleFlag=false&searchRegisterNicknameFlag=false&messageCategoryId=0&startId=zzzzz~&startPage=1&curPage=60))
Resta da capire (come dice il messaggio) se sarà possibile scaricarlo automaticamente da pc studio, o manualmente dal sito linkato nel messaggio.
PS Importante: Per chi vuole smanettare (lo farei io ma le registrazioni ai siti li odio) da Qui (http://share4gsm.com/index.php?strona=files&act=/Samsung/GT-I8910) si possono scaricare i firmware in formato .bin. Ed anche un programma "Symbian ROM Flashing Tool v1.50.rar" che come dice il nome sarà per flashare la rom
il firmware è polacco...
Frizio85
09-06-2009, 12:23
sono completamente daccordo..se avesse uno store per le applicazioni stile apple sarebbe un terminale perfetto
Fantasydj
09-06-2009, 12:26
raga ma sto i8000 è davvero interessante! ma lo schermo immagino sia di tipo resistivo! visto che wm nn supporta il capacitativo... però la risoluzione WVQA rulez :Q__ e anke WM che ha miliardi di apps in più!
ho ank visto il pixon M8910 e M8920 da 12mphx ciascuno O_O sperando che nn abbiano un sistema operativo proprio io aspetto le presentazzioni di tutti i nuovi phone ad 15 giugno e poi scelgo che prendere se dovessi prendere subito un cell nn ci penserei 2 volte a prendere l'hd :D
Ma l'unico modo di lanciare i Widget è di portarli fuori dalla colonnina e piantarli sul desktop??
;27779440']ciao ragazzi mi è appena arrivato l'hd.. chiedo scusa se se n'è già parlato ma non posso rileggere tutte queste pagine :( il touchscreen si calibra come quelli resistivi o no? se si dove? perchè ho notato che i pulsanti spesso e volentieri non prendono il comando nella parte inferiore... grazie mille
niente?
omniaforever
09-06-2009, 12:37
;27779932']niente?
no.fai un hard reset.non vorrei fosse 1 problema hardware.
*7370# e password 8 volte 0.
ricordati prima di salvarti i video precaricati, perchè si perdono anche essi
Frizio85
09-06-2009, 12:39
;27779932']niente?
direi anche io di fare un hard reset...i comandi li prende sempre....anche troppo
potrebbe essere che ancora non tolgo la pellicola originale?
Frizio85
09-06-2009, 12:46
;27779998']potrebbe essere che ancora non tolgo la pellicola originale?
non credo....io l'ho tenuta una settimana e non ho avuto problemi...sempre sensibilissimo....adesso ne ho una ancora piu spessa e i comandi li prende sempre bene.....comuqnue lo schermo è in vetro antigraffio e non si dovrebbe graffiare facilmente....però farei una prova senza pellicola
;27779440']ciao ragazzi mi è appena arrivato l'hd.. chiedo scusa se se n'è già parlato ma non posso rileggere tutte queste pagine :( il touchscreen si calibra come quelli resistivi o no? se si dove? perchè ho notato che i pulsanti spesso e volentieri non prendono il comando nella parte inferiore... grazie mille
capita anche a me a volte..ma ho notato che capita quando il centro del dito non è proprio sul pulsante ma tocca pure la parte dove non c'è il display..mi capita a volte quando scrivo messaggi e devo dare lo spazio...
Ma l'unico modo di lanciare i Widget è di portarli fuori dalla colonnina e piantarli sul desktop??
si..ma comunque cercare quello che ti serve nella barra non è proprio veloce..si farebbe prima andare a carcare nel menù..perciò perderebbe la sua utilità..anche se comunque avrebbe fatto comodo che non fosse così..io ogni caso trovo più funzionale il menù finger use e puoi assegnare alla 4 scorciatoie quello che vuoi..
Frizio85
09-06-2009, 12:48
ti dirò di piu...ho la pellicola spessa e in piu ci metto 1 giro di domopak(idea di un grandioso utente)perchè faccio l'elettricista e ho sempre le mani nere quando lavoro....e il touch funziona bene...
Frizio85
09-06-2009, 12:49
capita anche a me a volte..ma ho notato che capita quando il centro del dito non è proprio sul pulsante ma tocca pure la parte dove non c'è il display..mi capita a volte quando scrivo messaggi e devo dare lo spazio...
si..
capita anche a me nei messaggi
capita anche a me nei messaggi
appunto..forse fly intendeva nei messaggi...
Io ho fatto un hard reset seguendo questa stessa procedura, ma i video precaricati mi sono rimasti, ho perso solo tutto quello che avevo aggiunto io!
E' normale?
Io ho fatto un hard reset seguendo questa stessa procedura, ma i video precaricati mi sono rimasti, ho perso solo tutto quello che avevo aggiunto io!
E' normale?
Si perde solo il materiale aggiunto! e dalla mass storage interna, se uno ha una microsd esterna, la roba rimane..
albert75
09-06-2009, 13:37
si..ma comunque cercare quello che ti serve nella barra non è proprio veloce..si farebbe prima andare a carcare nel menù..perciò perderebbe la sua utilità..anche se comunque avrebbe fatto comodo che non fosse così..io ogni caso trovo più funzionale il menù finger use e puoi assegnare alla 4 scorciatoie quello che vuoi..
idem direi di usare ben bene il polpastrello e non la punta del dito;)
Ma il widget quello che vedi il tempo sul ''desktop'' dove lo trovo ????
ander75it
09-06-2009, 14:54
Qualcuno mi consiglia un buon RSS reader magari free per l'Omnia?
tramite studio 7 ho lanciato il software updater e alla sezione 1 quando cerca la versione del proprio cell resta la lente che gira sul cell. e non mi trova nulla?
sapete perche' fa cosi?
ma esattamente che formati video supporta questo omnia? avevo letto molti ma non appena tento di trasferire un video (ad esempio avi) il pc mi avverte che non sarà letto sul dispositivo.... ho provato a convertirli con il software in pc studio ma non riesce ad aprire quasi nessun tipo di file... qualcuno può fare chiarezza? :help:
Willoverclocked
09-06-2009, 15:19
Ragaazzi, per il pproblema del touch, io personalmente ho seguito alla lettera i consigli postati alla prima pagina ovvero via il 3d, widget etc. tanto che mi frega passare in orizzontale con il dito per andare nel menu. E' più intuitivo con il tasto a destra.
Inoltre, ora, al tatto, è molto più sensibile e risponde perfettamente ai comandi.
Per chi invece lamentava della connessione wifi, in menu\impostazzioni\connettività, c'è ""LAN senza Fili" io da li mi sono connesso al mio netgear di casa.
tra l'altro, effettua la ricerca in automatico.
Si possono poi cambiare le opzioni di connessione Wlan in:
menu\impostazzioni\connettività\Destinazioni di rete.
:)
ander75it
09-06-2009, 15:29
ma esattamente che formati video supporta questo omnia? avevo letto molti ma non appena tento di trasferire un video (ad esempio avi) il pc mi avverte che non sarà letto sul dispositivo.... ho provato a convertirli con il software in pc studio ma non riesce ad aprire quasi nessun tipo di file... qualcuno può fare chiarezza? :help:
Ti basta che mi sto guardando Battlestar Galactica in formato DivX? Anche XVid non è un problema.
Finora l'unica cosa che non mi ha aperto (il video, perchè l'audio lo legge) è un orribile WMV messo assieme dai colleghi, il resto tutto OK.
io ho provato divx, xvid, mp4 e li apre tutti senza nessun problema
tramite studio 7 ho lanciato il software updater e alla sezione 1 quando cerca la versione del proprio cell resta la lente che gira sul cell. e non mi trova nulla?
sapete perche' fa cosi?
Semplicemente xkè il telefono non è ancora supportato da FUSUpdater. Dobbiamo pazientemente attendere :(
Qualcuno puo' confermare che vanno sia Sygic che Garmin?
Qualcuno puo' confermare che vanno sia Sygic che Garmin?
Sygic va alla grande! Garmin ne hanno parlato qualche pagina indietro e va pure bene, ma c'è solo il dubbio che lasci il GPS attivo con conseguente durata batteria scarsa...
Cmq vai con il sygic e ti troverai bene! Io da anni utilizzo tom tom e devo dire che all'inizio mi mancava, certo il sygic non è allo stesso livello. Ma si sta rivelando essere anche lui un buon navigatore
Informazione interessante, sperando che il problema non si manifesti mai, in caso di guasto, questo cellulare dovrebbe comunque godere di un servizio di assistenza PREMIUM che offre la riparazione in 48 ore lavorative!
Servizi addizionali ipotetici, parlano di ritiro e riconsegna a casa senza spese.. ma è tutto da vedere!
http://www.futureservice.samsung.it/
A quanto pare la Samsung mira ad essere il TOP anche come assistenza tecnica
(or at least, they're pretending to be!)
S.Novara
09-06-2009, 16:51
Ciao ragazzi volevo solo dire se a qualcuno interessa che ho applicato le modifiche per cio che riguarda il volume dell'audio in mp3 e video ed e' una vera bombaaaaaaa
Ciao ragazzi volevo solo dire se a qualcuno interessa che ho applicato le modifiche per cio che riguarda il volume dell'audio in mp3 e video ed e' una vera bombaaaaaaa
scrivi passo passo la procedura:D
marcoprofeti
09-06-2009, 17:41
si anch io voglio la guida per gli altoparlanti!!!!
ps sarà possibile tramite firmware migliorare l audio nelle registrazioni video
??? ditemi di si xche senno rischia d essere uno spreco la registrazione in hd con questo sonoro
!!!
omniaforever
09-06-2009, 17:42
la pellicola per me influenza e parecchio
omniaforever
09-06-2009, 17:46
si anch io voglio la guida per gli altoparlanti!!!!
ps sarà possibile tramite firmware migliorare l audio nelle registrazioni video
??? ditemi di si xche senno rischia d essere uno spreco la registrazione in hd con questo sonoro
!!!
si.da qualche ora samsung ha risposto su mobile innovator dicendo che se ne stanno occupando e potrebbe uscire nel prossimo firmware ufficiale.
a proposito di nuovo firmware è da poco possibilme flashare un aggiornamento(non distribuito ufficialmente) con rom xxi6.
foto migliorate in nitidezza, video in hd in fps (adesso arrivano a 23.5)
albert75
09-06-2009, 17:51
http://www.youtube.com/watch?v=t_bIf0KPjEE
potete riprodurre questo video sul cellulare,a me si sente basso a voi?
si.da qualche ora samsung ha risposto su mobile innovator dicendo che se ne stanno occupando e potrebbe uscire nel prossimo firmware ufficiale.
a proposito di nuovo firmware è da poco possibilme flashare un aggiornamento(non distribuito ufficialmente) con rom xxi6.
foto migliorate in nitidezza, video in hd in fps (adesso arrivano a 23.5)
Ciao cosa significa non distribuito ufficialmente???Dove si trova???
Ragazzi ma il mezzo hack in prima pagina qualcuno l'ha provato???Conviene farlo o è meglio aspettare l'hack completo??
S.Novara
09-06-2009, 18:10
scrivi passo passo la procedura:D
Audio Musica Mp3 superiore all'n95 8gb
1) entrare nel menu segreto dell'audio ( *#0002*28346# )
2) andare su play sound
3) cliccare su " Mp3 Loudspk " ed immettere questi valori http://img150.imageshack.us/img150/2605/scr000046.jpg
4) Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni
Audio Nei Video Piu Alto
2) andare su play sound
3) cliccare su Mp4 Loudspk ed immettere questi valori http://img387.imageshack.us/img387/3841/scr000048.jpg
4) Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni[/quote]
Ho Corretto il link alle immagini nel quote.
questo è il download per i valori originali http://www.anonym.to/?http://www.meg...om/?d=JA9JT2VR
albert75
09-06-2009, 18:21
Il fatto dell audio vale anche per i video di you tube nei quali riscontro un audio molto basso?
S.Novara
09-06-2009, 18:25
Il fatto dell audio vale anche per i video di you tube nei quali riscontro un audio molto basso?
assolutamente si ho provato anche su youtube! provate tanto al limite qualora non siate soddisfatti c' è il link per ripristinare i valori originali.
ATTENZIONE! QUANDO IMMETTETE I VALORI PER CONFERMARE BISOGNA SCHIACCIARE IL TASTO "#" SOLO COSI' VEDRETE IL VALORE CAMBIATO...............IO SONO DIVENTATO MATTO!
2) andare su play sound
3) cliccare su " Mp3 Loudspk " ed immettere questi valori http://img150.imageshack.us/img150/2605/scr000046.jpg
4) Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni
Audio Nei Video Piu Alto
2) andare su play sound
3) cliccare su Mp4 Loudspk ed immettere questi valori http://img387.imageshack.us/img387/3841/scr000048.jpg
questo è il download per i valori originali http://www.anonym.to/?http://www.meg...om/?d=JA9JT2VR
metto in prima pagina...la accendiamo?...vuoi modificare qualcosa o aggiungere qualcosa?..sei sicuro della procedura?
albert75
09-06-2009, 18:35
cosa sono i ktloudspk?
marcoprofeti
09-06-2009, 18:41
fatta la modifica....wow altoparlanti spettacolo quelli dell oni hd...ora aspetto un firmware che migliori gli fps in hd e l audo che al momento è il tallone d achille di questo bellissio cell!!!
il link dei valori originali non va:muro:
2) andare su play sound
Audio Nei Video Piu Alto
2) andare su play sound
questo è il download per i valori originali http://www.anonym.to/?http://www.meg...om/?d=JA9JT2VR[/QUOTE]
dobbiamo anche provare i volumi in cuffia! Io li trovo bassi come negli ultimi lettori mp3 che devono rispettare quell'assurda norma francese...:mad:
cercherò di alzarlo, anche se ho paura di far caxxate :eek:
albert75
09-06-2009, 18:44
scusate ma non basta segnarselii valori originali?
scusate ma non basta segnarselii valori originali?
infatti ho fatto così;)
Ho reinpostato i valori al max...finalmente si sente una bomba...grazie:D
albert75
09-06-2009, 18:52
cosa sono i ktloudspk?
questo??'
Nel menu mp3 headphone ho messo Analog PGA a 6 (era -2) ed il volume degli mp3 in cuffia è migliorato sensibilmente :D
DigitalMax
09-06-2009, 18:58
Mi sento di consigliarvi di non esagerare con il volume, le casse potrebbero risentirne (e se malauguratamente succede qualcosa, ripararlo in assistenza costa 43 € XD)
scusate il menu quello piu generale che è stato postato qualche giorno fa? con che codice si accedeva? voglio studiarmelo un po', se scopro cose interessanti fo sapere
Allora,
dopo un giorno con 2 omnia HD, posso confermare che la ricezione è la stessa su entrambi i terminali, e che la batteria si comporta esattamente come ha fatto la mia appena preso. Ha bisogno di 8/10 ricariche per portarsi a pieno regime...
IMHO ovviamente
Frizio85
09-06-2009, 19:04
non andrò mai a modificare dei parametri delicati come l'audio....penso che samsung abbia fatto una configurazione ottimale....e un utente con due o tre modifiche non penso che abbia migliorato qualcosa....al massimo il volume delle casse piu alto....che poi ce il rischio di rovinarle...penso che l'avrebbe già fatto samsung se non ci sarebbero stati problemi....insomma ce un motivo se l'audio è stato settato così
Frizio85
09-06-2009, 19:07
se ce qualcosa da migliorare nell'audio aspetterò samung con un aggiornamento
Vi posto alcuni codici da provare:
*#1111# sw version
*#2222# HW version
*#3333# cam tune(non ho capito bene a cosa serve)
*#1234# sw version estesa
*#0228# info batteria(andando indietro si accede ad altri menù
*#0289# qualche tipo di menù, non so esattamente cosa
eccoli :D
non andrò mai a modificare dei parametri delicati come l'audio....penso che samsung abbia fatto una configurazione ottimale....e un utente con due o tre modifiche non penso che abbia migliorato qualcosa....al massimo il volume delle casse piu alto....che poi ce il rischio di rovinarle...penso che l'avrebbe già fatto samsung se non ci sarebbero stati problemi....insomma ce un motivo se l'audio è stato settato così
forse sarò sordo io...ma i video si sentivano una ciofeca pianissimo..adesso che ho sistemati i valori..si può considerare un mediaplayer portatile a tutti gli effeti...prima no:cool:
Frizio85
09-06-2009, 19:30
forse sarò sordo io...ma i video si sentivano una ciofeca pianissimo..adesso che ho sistemati i valori..si può considerare un mediaplayer portatile a tutti gli effeti...prima no:cool:
certo che mi incuriosisci....mi piacerebbe solamente migliorare l'audio nelle casse piu che alzarlo...essendo abituato a n95 8g
certo che mi incuriosisci....mi piacerebbe solamente migliorare l'audio nelle casse piu che alzarlo...essendo abituato a n95 8g
guarda provare non ti costa nulla e semplicissimo settare i nuovi parametri...e soprattutto ritornare a quelli di fabbrica:)
salve a tutti....sono nuovo nuovississsimiissimo...anch'io possessore del gioiellino....volevo esporre un problema che nn riesco a risolvere senza dover necessariamente resettare il cell...allora entrando nella galleria (immagini e video) tra le foto e i video ci sono alcuni file che sono rappresentati tipo con l'icona dell'immagine spezzata...e il nome dei file è contentslist...e nn riesco ad eliminarli in nessun modo...sia da gestione file...che dal computer... sapete di cosa si tratta??? suggerimenti?? soluzioni''??grazie anticipatamente:D
Frizio85
09-06-2009, 19:37
guarda provare non ti costa nulla e semplicissimo settare i nuovi parametri...e soprattutto ritornare a quelli di fabbrica:)
si in effetti sono entrato nel menu e ho notato la semplicità....ma riesco anche a migliorare l'audio nelle casse per ascoltare la musica?
Frizio85
09-06-2009, 20:02
si
scusa visto che ci sono ti chiedo anche se l'audio in cuffia ne risente visto che si sente divinamente..altrimenti farò una prova
..prima intendevo migliorare non alzare il volume nelle casse...
albert75
09-06-2009, 20:03
raga mi dura 2 giorni la batteria ma ifatto che rimne per una tacca una giornata intera e'una cosa da aggiustare
scusa visto che ci sono ti chiedo anche se l'audio in cuffia ne risente visto che si sente divinamente..altrimenti farò una prova
..prima intendevo migliorare non alzare il volume nelle casse...
ho provato con delle cuffie in-ear a vedere sia un filmato che ascoltare radio ed un mp3...ed è perfetto...ma io ho modificato soltanto i parametri volume (riproduzione video) perchè per me già gli mp3 si sentivano una bomba con le impostazioni di default
secondo me i nuovi parametri settano l'audio troppo alto, ho provato quello dei video e a tutto volume le casse nn godono, si possono sfondare...
Frizio85
09-06-2009, 20:17
secondo me samsung poteva fare di meglio a livello di speaker....io continuo a confidare in un aggiornamento anche se penso che sia proprio lo speaker di bassa qualità....per me sono troppo importanti....
Frizio85
09-06-2009, 20:19
non serve fare un video stereo come quello dell'elicottero per fare sembrare l'audio chissà cosa....che sono scarsi si capisce ascoltando un mp3
DigitalMax
09-06-2009, 20:22
Si ma non potete parlare di qualità del suono se fate le prove con gli mp3. Almeno un lossless o WMA per dare la colpa alle casse.
Frizio85
09-06-2009, 20:25
Si ma non potete parlare di qualità del suono se fate le prove con gli mp3. Almeno un lossless o WMA per dare la colpa alle casse.
io ho spostato tutta la musica che avevo su n95 8g in questo terminale....e su nokia l'audio nelle casse era pulito...il telefono non vibrava così e si sentiva ogni dettaglio della canzone....cioè dava gusto ascoltare ogni tanto le canzoni dalle casse...su questo terminale non è piacevole..non da la sensazione di suono pulito....provando con gli mp3 e wma di alta qualità il problema ce
S.Novara
09-06-2009, 20:26
secondo me i nuovi parametri settano l'audio troppo alto, ho provato quello dei video e a tutto volume le casse nn godono, si possono sfondare...
Scusa ma quando arriva ad un livello che ti soddisfa non esageri mi sembra normale,e il volume lo lasci 7 o 8 senza arrivare a 10
S.Novara
09-06-2009, 20:29
io ho spostato tutta la musica che avevo su n95 8g in questo terminale....e su nokia l'audio nelle casse era pulito...il telefono non vibrava così e si sentiva ogni dettaglio della canzone....cioè dava gusto ascoltare ogni tanto le canzoni dalle casse...su questo terminale non è piacevole..non da la sensazione di suono pulito....provando negli mp3 e wma di alta qualità il problema ce
Scusa frizio85 ma ti consiglio di portarlo in assistenza.Io ho n95 8gb e a settaggi avventuti posso metterci su anche lo zecchino d'oro e se non superiore(per me lo e')e' uguale.Audio di scarsa qualita' per mp3e video sinceramente mi sembra ingiustificato.
marcoprofeti
09-06-2009, 20:29
infatti...io dopo avere alzato il volume lo lascio a 7/8 tacche mentre prima stavo a 10 cosi le casse non si sfondano e il cell suona + forte!!!
Scusa ma quando arriva ad un livello che ti soddisfa non esageri mi sembra normale,e il volume lo lasci 7 o 8 senza arrivare a 10
Lo sò ma meglio nn correre il rischio, poi ha ragione frizio nn è che migiora la qualità, aumenta solo il volume e gli speaker entrano in vibrazione.
Frizio85
09-06-2009, 20:33
Scusa frizio85 ma ti consiglio di portarlo in assistenza.Io ho n95 8gb e a settaggi avventuti posso metterci su anche lo zecchino d'oro e se non superiore(per me lo e')e' uguale.Audio di scarsa qualita' per mp3e video sinceramente mi sembra ingiustificato.
non sto parlando di volume....l'audio in cuffia di omnia hd è insuperabile....allora se hai tutti e due i terminali prova a confrontare lo stesso mp3 su tutti e due i terminali a medio volume....poi mi dirai dove senti un suono piu pulito e dettagliato....non dico che nokia sia meglio di molto ma chi ha l'orecchio buono!! se ne accorge
Bartsimpson
09-06-2009, 20:37
non sto parlando di volume....l'audio in cuffia di omnia hd è insuperabile....allora se hai tutti e due i terminali prova a confrontare lo stesso mp3 su tutti e due i terminali a medio volume....poi mi dirai dove senti un suono piu pulito e dettagliato....non dico che nokia sia meglio di molto ma chi ha l'orecchio buono!! se ne accorge
Prova anche a cambiare le cuffie, io ho usato quelle del mio Creative X-FI e il suono è notevolmente migliorato!
Frizio85
09-06-2009, 20:37
poi non ho detto audio di scarsa qualità...ho detto speaker del terminale di scarsa qualità....o perlomeno inferiori a nokia n95 8g.....di migliore omnia hd ha la disposizione degli stessi
Frizio85
09-06-2009, 20:38
Prova anche a cambiare le cuffie, io ho usato quelle del mio Creative X-FI e il suono è notevolmente migliorato!
non stiamo parlando di audio in cuffia....le cuffie di serie sono fantastiche e ribadisco che l'audio in cuffia di omnia hd è perfetto..uno dei migliori che abbia mai sentito
Gbonfetti
09-06-2009, 20:40
non serve fare un video stereo come quello dell'elicottero per fare sembrare l'audio chissà cosa....che sono scarsi si capisce ascoltando un mp3
Scusate se mi intrometto, non sono un amante dell'hifi. Quindi non ci capisco niente.
Però apprezzare la musica, il suono da un qualsiasi player portatile...mi sembra tanto.
Casomai la discussione si potrebbe avere sul risultato "in cuffia". Penso.
Ma del risultato su degli speaker di un portatile, mi sembra leggermente assurdo. Sarà meglio uno di un altro, ma se il risultato è meglio del pessimo, che differenza ci passa? Il meglio del pessimo?
Attendo lumi, sono un neofita di questi mmplayer :muro:
Frizio85
09-06-2009, 20:44
Scusate se mi intrometto, non sono un amante dell'hifi. Quindi non ci capisco niente.
Però apprezzare la musica, il suono da un qualsiasi player portatile...mi sembra tanto.
Casomai la discussione si potrebbe avere sul risultato "in cuffia". Penso.
Ma del risultato su degli speaker di un portatile, mi sembra leggermente assurdo. Sarà meglio uno di un altro, ma se il risultato è meglio del pessimo, che differenza ci passa? Il meglio del pessimo?
Attendo lumi, sono un neofita di questi mmplayer :muro:
si si hai ragione ma si faceva per parlarne....siccome a me personalmente ogni tanto mi da gusto ascoltare qualche canzone tramite casse e senza mettere sempre necessariamente le cuffie....(e chiaro che in cuffia è un altro mondo non ce neanche bisogno di dirlo)ho solo notato che in un terminale vecchio di 2 anni il suono delle casse mi è sembrato migliore..
S.Novara
09-06-2009, 20:47
poi non ho detto audio di scarsa qualità...ho detto speaker del terminale di scarsa qualità....o perlomeno inferiori a nokia n95 8g.....di migliore omnia hd ha la disposizione degli stessi
non stiamo parlando di audio in cuffia....le cuffie di serie sono fantastiche e ribadisco che l'audio in cuffia di omnia hd è perfetto..uno dei migliori che abbia mai sentito
Rispetto le tue considerazioni ma io mi ritengo pienamente soddisfatto e ribadisco le mie impressioni.Probabilmente le sfumature audio se non differenti in maniera marcata si prestano a considerazioni del tutto soggettive.
S.Novara
09-06-2009, 20:50
si si hai ragione ma si faceva per parlarne....siccome a me personalmente ogni tanto mi da gusto ascoltare qualche canzone tramite casse e senza mettere sempre necessariamente le cuffie....(e chiaro che in cuffia è un altro mondo non ce neanche bisogno di dirlo)ho solo notato che in un terminale vecchio di 2 anni il suono delle casse mi è sembrato migliore..
Quoto in pieno frizio ma n95 8 gb parliamo del massimo per audio di un cell. forse difficilmente migliorabile anche se vecchio di 2 anni.
Frizio85
09-06-2009, 20:52
Rispetto le tue considerazioni ma io mi ritengo pienamente soddisfatto e ribadisco le mie impressioni.Probabilmente le sfumature audio se non differenti in maniera marcata si prestano a considerazioni del tutto soggettive.
mi era successa la stessa cosa con innov 8 non touch....sempre casse stereo e stessi risultati di omnia hd.....comunque noto sempre di piu che ogni persona recepisce i suoni a suo modo....quindi per te potrebbe essere buono....mi ricordo un mio amico che nell'autoradio o in casa o in un lettore mp3 metteva sempre i bassi al minimo perchè gli davano fastidio....e amava gli alti....per me è tutto il contrario,cioè non proprio....diciamo che per me la cosa deve essere ben bilanciata
S.Novara
09-06-2009, 20:53
Lo sò ma meglio nn correre il rischio, poi ha ragione frizio nn è che migiora la qualità, aumenta solo il volume e gli speaker entrano in vibrazione.
Certo...era solo un discorso di volume
gadducci
09-06-2009, 20:53
raga nessuno ha usato il DLNA
sapere come funziona??
ma ci vole un televisore apposta
posso fare sto DLNA tramite pc
magari con un adattore DLNA sto ditemi voi se sto dicendo una fesseria??
gadducci
09-06-2009, 20:54
l'unica nota negativa del telefono per ora
tenendo sempre acceso il bloothoot arrivo la sera sempre con una tacca di batteria
quindi mi dura solo 1giorno
come mai???
non sara' mica che ho la batteria difettosa
potete aiutarmi a inpostarlo in modo tale che non mi consumi tanto
grazie a tutti
Frizio85
09-06-2009, 20:57
l'unica nota negativa del telefono per ora
tenendo sempre acceso il bloothoot arrivo la sera sempre con una tacca di batteria
quindi mi dura solo 1giorno
come mai???
non sara' mica che ho la batteria difettosa
potete aiutarmi a inpostarlo in modo tale che non mi consumi tanto
grazie a tutti
accendilo quando ti serve;)
Gbonfetti
09-06-2009, 20:59
Quoto in pieno frizio ma n95 8 gb parliamo del massimo per audio di un cell. forse difficilmente migliorabile anche se vecchio di 2 anni.
scusate per l'intromissione :mc:
:doh:
Frizio85
09-06-2009, 21:00
accendilo quando ti serve;)
le migliori configurazioni per un autonomia migliore sono nelle pagine indietro comunque...togli toni tasti,vibrazione nel touch,tieni luminosità automatica,imposta la rete in gsm se puoi e metti dati a pacchetto su richiesta.....gira su connessioni e impostazioni....trovi tutto
Frizio85
09-06-2009, 21:03
è anche vero che le casse di nokia n95 8g sono soggette a rotture e a gracchiamenti....
Frizio85
09-06-2009, 21:04
le migliori configurazioni per un autonomia migliore sono nelle pagine indietro comunque...togli toni tasti,vibrazione nel touch,tieni luminosità automatica,imposta la rete in gsm se puoi e metti dati a pacchetto su richiesta.....gira su connessioni e impostazioni....trovi tutto
a me così dura anche 3 giorni
si sa niente del trasmettitore FM?? qualcuno ha provato poi a smanettare con i codici?
gadducci
09-06-2009, 21:08
DNLA l'ha provato nessuno?
Frizio85
09-06-2009, 21:10
leggi indietro....qualcuno con ps3 mi sembra
si si...è una cavolata usarlo...almeno io ho un samsung Dnla ed una PS3..ho impiegato 2 minuti
salve a tutti....sono nuovo nuovississsimiissimo...anch'io possessore del gioiellino....volevo esporre un problema che nn riesco a risolvere senza dover necessariamente resettare il cell...allora entrando nella galleria (immagini e video) tra le foto e i video ci sono alcuni file che sono rappresentati tipo con l'icona dell'immagine spezzata...e il nome dei file è contentslist...e nn riesco ad eliminarli in nessun modo...sia da gestione file...che dal computer... sapete di cosa si tratta??? suggerimenti?? soluzioni''??grazie anticipatamente:D
UP, io ho lo stesso problema
E' già stata data la risposta, dovete andare nella cartella private della mem di massa e eliminare i file dat nella cartella specifica
gadducci
09-06-2009, 21:32
si si...è una cavolata usarlo...almeno io ho un samsung Dnla ed una PS3..ho impiegato 2 minuti
ma in teoria per far vedere il video del telefonino sulla tv
ci vole la ps3 o anche il tv dnla?
S.Novara
09-06-2009, 21:38
o uno o l'altra comunque puoi vedere solo foto o mp3 i video dell'omnia hd non sono compatibili con ps3.con un tv dnla non so!
Il neodimio non si sfonda, al massimo distorce.
E' tuttavia vero che un eccesso di vibrazioni può smontare anche un carro armato..
S.Novara
09-06-2009, 21:40
scusate per l'intromissione :mc:
:doh:
Scherzi....questi interventi sono l'anima di ogni forum...grazie a te per considerazioni e competenza:)
io ho provato con queste due cose...e va..
S.Novara
09-06-2009, 22:00
io ho provato con queste due cose...e va..
Maxter mi stai dicendo che riesci a vedere i video girati dall'omnia (e non quelli precaricati che vanno) sul tv tramite ps3???????
Come da titolo, a voi la fatica di tradurre. Potete trovare info qui (http://samsungi8910omnia.com/forum/omnia-hd-firmware-discussion/de-brand-guide-for-removing-orange-with-new-firmware/msg1747/#msg1747)
Maxter mi stai dicendo che riesci a vedere i video girati dall'omnia (e non quelli precaricati che vanno) sul tv tramite ps3???????
no..vedo solo quelli precaricati...quelli girati da me non vanno
Come da titolo, a voi la fatica di tradurre. Potete trovare info qui (http://samsungi8910omnia.com/forum/omnia-hd-firmware-discussion/de-brand-guide-for-removing-orange-with-new-firmware/msg1747/#msg1747)
si ma alla fine se non sappiamo se italiano..se fa perdere la garanzia...e soprattutto che migliorie porta...io aspetto quello ufficiale, senza spbattermi ad aprire cartelle cartelline..piglia qua piglia la..io voglio collegare solo il cavette e premere start:D
Edit: A quanto pare questi sono i benefici nel nuovo firmware testato da un utente
Changes we have noticed with the new firmware:
* Phone is much faster
* Youtube and all widgets are now available
* Camera now saves anti shake and contrast, sharpness settings.
* GPS lock seems faster. (I can get full signal inside my house!)
* Rid of all the horrible Orange branded crap.
S.Novara
09-06-2009, 22:11
si ma alla fine se non sappiamo se italiano..se fa perdere la garanzia...e soprattutto che migliorie porta...io aspetto quello ufficiale, senza spbattermi ad aprire cartelle cartelline..piglia qua piglia la..io voglio collegare solo il cavette e premere start:D
Quotissimo..........grazie per l'informazione ma sono daccordo con maxter
S.Novara
09-06-2009, 22:15
Comunque per chiunque volesse visionare i video girati dall'omnia su tv in maniera wireless si puo' utilizzare ps3media server
Qualcuno mi sa dire se con tversity si riesce dal router a fare il dlna e poi a spararlo sempre via wireless al televisore? ^^
r3dd3vil
09-06-2009, 22:33
ciao ragazzi! mi sono appena portato a casa il gioiellino!
ascoltate qualcuno di voi ha provato a vedere tramite streaming con questo cell?
intendo ho un wd world edition (hard disk ethernet) in cui c'è installato il mediaserver twonky. Dall'applicazione connected home dell'hd mi rileva il world edition ma quando cerco di entrare mi viene fuori una lista infinita di icone audio con la scritta accesso rifiutato... non capisco!
omniaforever
10-06-2009, 00:31
provato ad alzare il volume prima? :D
omniaforever
10-06-2009, 00:34
Edit: A quanto pare questi sono i benefici nel nuovo firmware testato da un utente
Changes we have noticed with the new firmware:
* Phone is much faster
* Youtube and all widgets are now available
* Camera now saves anti shake and contrast, sharpness settings.
* GPS lock seems faster. (I can get full signal inside my house!)
* Rid of all the horrible Orange branded crap.appena messo.samsung se ne frega se cambi firmware(testato in i900)puoi comunque sempre tornare ad un fimrware come E1 che è anch'e4sso disponibile.il firmware è polacco ma ha la lingua italiana.sul forum concorrente ci sono i file e la guida in italiano
omniaforever
10-06-2009, 00:36
casse n95 più potenti.cassi omnia hd più belle da sentire
E' già stata data la risposta, dovete andare nella cartella private della mem di massa e eliminare i file dat nella cartella specifica
quale cartella private, puoi essere piu' specifico ???
quale cartella private, puoi essere piu' specifico ???
risolto, grazie :D
Confermo che Garmin versione 500.50 va un incanto..
appena messo.samsung se ne frega se cambi firmware(testato in i900)puoi comunque sempre tornare ad un fimrware come E1 che è anch'e4sso disponibile.il firmware è polacco ma ha la lingua italiana.sul forum concorrente ci sono i file e la guida in italiano
La versione XXIE4, con cui sono corredati gli Omnia HD distribuiti da inizio giugno, è molto stabile, io direi che si può aspettare direttamente la distribuzione tramite canali ufficiali della XXIE6, per scongiurare il rischio di briccare un cellulare da 500 euro.
Caro possessore come me dell'Omnia hd chi ti scrive è un imbecille che ti chiede, nonostante non ho il piacere di conoscerti personalmente ) un piccolo favore che risolverebbe il mio problema.
Oggi pomeriggio ho smanettato nel menù nascosto del telefono che di accede tramite il codice *#0002*28346# facendo dei casini che mi hanno sfalsato l'audio che adesso graccia. La mia imbecillità sta nel fatto che non mi sono scritto i valori di default e adesso non so come fare. Mi potresti indicare i valori contenuti nelle cartelle Play Sound (MP3 LoudSPK, MP4 LoudSPK e KT LoudSPK9)? Te ne sarei veramente grato.
ciao Potresti inviarmi la risposta al mio indirizzo alberto.lasicilia@alice.it ?
ciao ragazzi! mi sono appena portato a casa il gioiellino!
ascoltate qualcuno di voi ha provato a vedere tramite streaming con questo cell?
intendo ho un wd world edition (hard disk ethernet) in cui c'è installato il mediaserver twonky. Dall'applicazione connected home dell'hd mi rileva il world edition ma quando cerco di entrare mi viene fuori una lista infinita di icone audio con la scritta accesso rifiutato... non capisco!
appena messo.samsung se ne frega se cambi firmware(testato in i900)puoi comunque sempre tornare ad un fimrware come E1 che è anch'e4sso disponibile.il firmware è polacco ma ha la lingua italiana.sul forum concorrente ci sono i file e la guida in italiano
Ho dato una occhiata al package del firmware:
Questo firmware impianta una custom OIE1 (vecchia!), già gli Omnia HD distribuiti dopo giugno, che hanno il firmware XXIE4, hanno una custom OIE5 !
E' vero che uno avrebbe il microcode base aggiornato, ma con una custom vecchia, potrebbero sparire wallpapers, temi e tutto il bel corredo degli ultimi Omnia, quindi uno si ritrova firmware nuovo e temi + personalizzazioni vecchie!
Ovvio che chi ha rimediato il microcode nuovo, non è riuscito anche a rimediare una custom aggiornata..
Ancor di più, a questo punto, è da aspettare il kit ufficiale!
Consiglio questo aggiornamento solo a chi ha un microcode davvero vecchio, che presentava ancora tutti quei problemi di freeze sulla usb, indicatore batteria sballato, ricezione segnale ballerina.. ma a chi dispone della XXIE4, è meglio che aspetti, secondo me, verso la fine del mese, dovrebbe esserci in giro la XXIE6 ufficiale.
Caro Robox non riesco ad accedere al link dei valori default lo potresti rimettere correttamente. Te ne sarei davvero grato
saluti
metto in prima pagina...la accendiamo?...vuoi modificare qualcosa o aggiungere qualcosa?..sei sicuro della procedura?
murdok83
10-06-2009, 07:11
salve... ho provato a leggere le 200 e passa pagine su qst tread ma dopo un po non ce l'ho fatta piu ad andare alla cieca... volevo sapere se avete gia scontrato il problema che nella schermata delle foto contatti (qll che si raggiunge strisciando sullo schermo principale verso destra), una volta aggiunto qualche foto con qualche tag, appena spento il cell, tutto ritorna come era prima (cioè non c'è piu una foto)... fatemi sapere se è "normale" o no... grazie
oissela2421972
10-06-2009, 07:14
salve... ho provato a leggere le 200 e passa pagine su qst tread ma dopo un po non ce l'ho fatta piu ad andare alla cieca... volevo sapere se avete gia scontrato il problema che nella schermata delle foto contatti (qll che si raggiunge strisciando sullo schermo principale verso destra), una volta aggiunto qualche foto con qualche tag, appena spento il cell, tutto ritorna come era prima (cioè non c'è piu una foto)... fatemi sapere se è "normale" o no... grazie
Io non riscontro questo problema, ho una ventina di foto con tag, e non mi si sono mai cancellate
murdok83
10-06-2009, 07:48
Io non riscontro questo problema, ho una ventina di foto con tag, e non mi si sono mai cancellate
...top.... grazie... consigli su come risolvere? :muro:
Caro Maxter potresti darmi i valori originali poichè li ho persi. Te ne sarei infinitamente grato visto che le casse gracchiano
grazie
i valori di default..li ho segnati a casa adesso sono in ufficio...se in mattinata nessuno riesce a risponderti..nel pomeriggio te li passo io;)
Caro alanos, io, fossi in te, eviterei di fare ulteriori quote perché
- Oggi 07:25
- Oggi 07:26
- Oggi 07:43
- Oggi 07:50
- Oggi 08:06
sono più che sufficienti per richiedere le impostani di fabbrica. Magari un semplice PVT potrebbe risolvere il tuo problema più efficacemente :sofico:
Qualcuno ha trovato qualche sito di temi free per l'omniahd? Vanno bene quelli per il 5800? Avete provato? :confused:
oissela2421972
10-06-2009, 08:28
Te ne sarei infinitamente grato. Ho acquistato l'Omnia da pochi giorni e ieri mi sono messo a cambiare i valori dell'audio facendo letteralmente un casino. Non so se li ho danneggiati o se rpristinando i valori originali tutto ritorna a posta. Al momento l'audio è basso e gracchia.
Aspetto con prepidazione il tuo (ed un eventiale soccorritore che sta leggendo questo post) aiuto augurandomi di non aver fatto un danno irreparabile che necessita di assistenza da parte della Samsung che questi danni li considera "fuori garanzia"
Ciao e grazie anticipate.
Comunque e' riportato il link dei valori di default in prima pagina, dove i primi post sono un po il sunto di tutto il Thread. :rolleyes:
ragazzi vi chiedo scusa, ma sono disperato.
Non so nemmeno cosè il PVT
Il link su queste pagine non funziona
grazie ancora e scusate il disturbo
Caro alanos, io, fossi in te, eviterei di fare ulteriori quote perché
- Oggi 07:25
- Oggi 07:26
- Oggi 07:43
- Oggi 07:50
- Oggi 08:06
sono più che sufficienti per richiedere le impostani di fabbrica. Magari un semplice PVT potrebbe risolvere il tuo problema più efficacemente :sofico:
oissela2421972
10-06-2009, 09:37
Guarda questi due link:
http://img199.yfrog.com/i/03mp4loudspk.jpg/
http://img25.yfrog.com/i/01mp3loudspk.jpg/
...inoltre stamattina sono andato in un negozio di un amico è ho attinto buona parte dei codici da un altro Omnia hd ma le cose non migliorano. Penso di aver "bruciato" le casse.
Oggi pomeriggio alle 15:30 lo porterò in assistenza (mi hanno detto che me lo consegneranno tra 20 giorni). Se qualcuno hpuò suggerirmi qualche soluzione è il bene accetto
saluti
Curiosità: è normale che i video di youtube ci metta una vita a caricarli?
Dipende dal video e dalla tua connessione, non dal telefono, a me li carica normalmente come sul pc di casa
Ecco il motivo per cui preferisco non "paciugare" troppo con i cell nuovi.
Ma per migliorare il fix del gps bisogna tenerlo diritto o capovolto(come si doveva fare con l'N95), qualcuno lo sa? Non capisco perchè certe volte è velocissimo (anche in casa), altre volte anche all'aperto ci mette diversi minuti.
Grazie
Dipende dal video e dalla tua connessione, non dal telefono, a me li carica normalmente come sul pc di casa
La velocità di caricamento può dipendere anche da dove mi trovo?
Ad esempio,ora che lavoro al mare praticamente avvolto da una pineta il segnale potrebbe essere indebolito o non centra una fava?
(perdonate l'ignoranza abissale ma è la prima volta che mi trovo d'innanzi a un cellulare che va in rete. :O )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.