View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
Kranio64
01-08-2009, 11:41
GarminPatcher_hd 0.99 alpha
EDIT
A posto: ecco qua, programmino per Windows XP/Vista, esegue automaticamente trucco1 e trucco2, per abbattere il consumo batteria eccessivo di Garmin ed eliminare gli autostart "Garmin XT Rilevato. Lancio? a scollegamento USB, su tutte le versioni Garmin XT mobile.
Elimina il servizio residente di Garmin, anche su versioni che non hanno l'opzione disattivabile da menu.
Il programmino permette di ripristinare tutto come prima
(ma non effettua re-installazioni di un Garmin danneggiato a mano, ripristina solo ciò che è stato modificato dallo stesso programma)
L'operazione effettuata è molto più precisa di quella fatta a mano, in quanto il programmino modifica direttamente 3 registri (e rinomina 3 files).
Enjoy!
Pork !!!
Jined for President !!!!
:D
A parte gli scherzi, grazie.. Mo lo scarico e poi Ti mando una Ceres.
Via mail !
:-)
Ciao
Alexkidd85
01-08-2009, 12:06
Che poi la vogliamo smentire sta cosa che opera ENG funziona? Cioé avevo installato la ita e già,superdelusione. Metto la ENG perplessissimo dal fatto che una traduzione potesse far girare bene il tutto ed ovviamente non funziona. Continuo ancora a pensare che gli sviluppatori o non si curino del fatto che sul nostro terminale non gira bene o comunque,cosa che ho già pensato da tempo e continuo a pensare,che comunque non sia problema di versione ma versione che pesa di più sulla ram tanto da saturare quella allocata per la piattaforma java (sempre basandomi sul fatto che mi dicono che il problema sia quello della jvm). quindi dovrebbe esserci uan versione proprio scritta per noi.
Attendiamo ancora....senza un caxxo di browser decente (e non mi dite "bolt",perché veramente il rendering è penoso).
E mi sto incominciando a incavolare. Posso sputare 100 volte sull'iphone come ho sempre fatto ma quantomeno senza java e flash,lui ci va us internet...noi siamo fortunati se con una pagina pesante,non crasha IL BROWSER DI SERIE. Cioé,alla frutta....
restiamo ancora in attesa....vediamo...:mad:
Piccola domanda per chi non usa il Garmin come navigatore. C'è un navigatore che come faceva il TomTom ti permetteva il calcolo del percorso dando partenza e arrivo e dando tutte le informazioni prima del via? Una specie di navigazione offline che non richiede la ricerca dei satelliti. Oppure la ricerca all'interno della mappa sempre offline?
Spesso mi capita di dover cercare un posto e prima con il tomtom era immediato e facilissimo, con il garmin non ci riesco proprio... :rolleyes:
Grazie mille! :D
sandroz84
01-08-2009, 12:49
Che poi la vogliamo smentire sta cosa che opera ENG funziona? Cioé avevo installato la ita e già,superdelusione. Metto la ENG perplessissimo dal fatto che una traduzione potesse far girare bene il tutto ed ovviamente non funziona. Continuo ancora a pensare che gli sviluppatori o non si curino del fatto che sul nostro terminale non gira bene o comunque,cosa che ho già pensato da tempo e continuo a pensare,che comunque non sia problema di versione ma versione che pesa di più sulla ram tanto da saturare quella allocata per la piattaforma java (sempre basandomi sul fatto che mi dicono che il problema sia quello della jvm). quindi dovrebbe esserci uan versione proprio scritta per noi.
Attendiamo ancora....senza un caxxo di browser decente (e non mi dite "bolt",perché veramente il rendering è penoso).
E mi sto incominciando a incavolare. Posso sputare 100 volte sull'iphone come ho sempre fatto ma quantomeno senza java e flash,lui ci va us internet...noi siamo fortunati se con una pagina pesante,non crasha IL BROWSER DI SERIE. Cioé,alla frutta....
Penso che basterebbe creare una versione symbian S60 5th per risolvere qualsiasi problema
DigitalMax
01-08-2009, 13:03
Condivido, lo avevo anch'io sull'omnia HOLD...
Peccato che, oltre ai 60 euro l'anno, comperi una licenza fittizia;
Se io cambio l'Omnia Hd domani ad esempio, il software lo devi ricomprare ! Un po' assurdo eh ?
E poi ancora... Hanno risolto il problema aggiornamento mappe ? Lo puoi fare SOLO online e... NN funzia.
Quale mappa hai adesso ? la 2008 q3 ?
Bhe se cambi un navigatore paghi a vuoto pure quello (oppure si rompe o se lo fregano), e cmq la licenza te la puoi portare se il telefono nuovo è compatibile.
Perche problema dell'aggiornamento mappe? non si aggiornano tutte online? nella mia famiglia hanno un tom tom e le mappe gli e le posso aggiornare solo online come il route 66, e cmq funziona l'aggiornamento mappe sul route 66 sia da telefono sia dal sync nel pc.
Come mappa ho la 2009 q1
andrea732
01-08-2009, 13:23
ciao raga, io ho il garmin salvato sulla memoria di massa, anche a me faceva il solito scherzo della schermata strana in spegnimento, ho fatto le due modifiche dei servizi di back e del cardrunner, quest'ultimo lo ho rinominato collegando il cel al pc cpn memoria di massa, e rinominando su resource .BAK (era l'unica cosa che c'era da rinominare nella cartella) ho fatto bene o non bisogna farlo dalla memoria di massa???
Altra cosa, quando accendete il cell come fate a vedere se si collega al GPS o meno senza che glielo dica nessuno???
Grazie 1000
Highrender
01-08-2009, 13:51
Questa bussola, tra l'altro molto bella funziona perfettamente con l'HD:
http://styletechblog.blogspot.com/2009/07/nuova-bussola-per-i-symbian-s60-v5.html
CaFFeiNe
01-08-2009, 15:15
per citare i gun's "just a little bit of patiene"
1) miglioramenti browser integrato, dato che samsung ne ha fatto il suo browser su tutti i cellulari (infatti anche il jet e altri usano lo stesso
2) il miglior browser mai esistito per piattaforma mobile, 10 volte superiore a safari.... opera MOBILE, purtroppo si sono trovati incasinati, stavano per far uscire la versione symbian, programmata senza touch, e nel frattempo è uscito symbian touch, quindi devono "rifarlo" partendo da quello windows mobile
3) skyfire. simile ad opera, hanno la versione wm, la versione symbian senza touch, e devono fare una "fusione"
non usate il garmin patcher, ha un bug, a qualcuno ha disattivato il garmin, se e' successo, provate il ripristino dal programma stesso. Qualcuno avvisi anche su facebook perche' e' gia' stato postato li da qualcuno! Stanotte rivedo il programmino per capire che e' successo. Sorry!
Kranio64
01-08-2009, 15:43
non usate il garmin patcher, ha un bug, a qualcuno ha disattivato il garmin, se e' successo, provate il ripristino dal programma stesso. Qualcuno avvisi anche su facebook perche' e' gia' stato postato li da qualcuno! Stanotte rivedo il programmino per capire che e' successo. Sorry!
Jined for Guantanamo !!!
giustino
01-08-2009, 15:57
qualcuno mi sa dire come si trova col sygic? Ne ho sentito parlare bene
io mi ci trovo bene anche se alcune volte mi fa fare dei giri pazzeschi e non ricalcola il percorso come dovrebbe .
Pork !!!
Jined for President !!!!
A parte gli scherzi, grazie.. Mo lo scarico e poi Ti mando una Ceres.
Via mail !
:-)
Ciao
ciao potresti editare e togliere il link a megaupload, finche non risolvo sti problemini? grazie!
Ragazzi ci sono notizie per la data di rilascio del nuovo aggiornamento????
marco_90
01-08-2009, 17:05
Hai installato qualche programma ultimamente?
Tipo Python?
no, python non l'ho mai installato... negli ultimi giorni ho installato un po' di giochi e come app la tabella degli elementi e sms preview, scaricato dall'ovi store della nokia, ma siccome non mi piaceva l'ho disintallato... può essere stato quello?
ho anche provato a chiamare la samsung, ma dopo una mezzoretta mi hanno consigliato di andare in un centro assistenza... :(
Questa bussola, tra l'altro molto bella funziona perfettamente con l'HD:
http://styletechblog.blogspot.com/2009/07/nuova-bussola-per-i-symbian-s60-v5.html
c'è già da un paio di giorni in prima pagina...controllate ogni tanto che appena vedo qualcosa di nuovo lo aggiungo sempre..ci sono anche dei giochi nuovi..
pensa che già l'avevo messo stamattina in prima pagina..ho editato aspettando il nuovo link..
omniaforever
01-08-2009, 18:56
purtroppo al momento l'unica versione di opera mini passabile resta la 4.0... postata, che crasha sporadicamente ma puoi navigare bene e il touch non si pianta.
nel browser di serie se disabiliti flash va discretamente bene, soprattutto se usato in verticale
morpheus1210
01-08-2009, 19:46
salve ragazzi dopo 7 giorni di assenza sono tornato
Ci sono novità riguardo applicazioni, hack, aggiornamenti sul nostro smartphone?
deathomega
01-08-2009, 19:58
Qualcuno può aiutarmi? un po' di post fa ho spiegato i problemi del router st585 Thomson by Tiscali......non riesco a connettere il terminale...ho prvato con tutte le impostazioni già consigliate e con il riavvio simultaneo di terminale e router.....chiunque abbia questo maledetto router potrebbe contattarmi...? anche in pvt!! GRAZIE...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Kranio64
01-08-2009, 22:13
ciao potresti editare e togliere il link a megaupload, finche non risolvo sti problemini? grazie!
Scusami !
Nn ero in casa, letto solo ora sia il pm che qua :-(
Ho visto che hai già risolto però...
Kranio64
01-08-2009, 22:19
Bhe se cambi un navigatore paghi a vuoto pure quello (oppure si rompe o se lo fregano), e cmq la licenza te la puoi portare se il telefono nuovo è compatibile.
Perche problema dell'aggiornamento mappe? non si aggiornano tutte online? nella mia famiglia hanno un tom tom e le mappe gli e le posso aggiornare solo online come il route 66, e cmq funziona l'aggiornamento mappe sul route 66 sia da telefono sia dal sync nel pc.
Come mappa ho la 2009 q1
Nn è esatto.
La licenza NON Te la porti prorpio da nessuna parte ! Nemmeno se prendi un cell identico ! Prova e vedrai.
Io con il TomTom le mappe le posso comperare pure al Mw, con route 66 no. Se ora il Route s'aggiorna online (ma controlla bene QUALE mappa hai) vuol dire che hanno sistemato, molto bene.
Resta cmq un buon prodotto eh.. non lo sto denigrando.
:)
Edit: Opss.. Nn avevo letto. Visto adesso la mappa che monti.. quindi è perfetto !
Ma l'hai aggiornata o era inclusa nel pacchetto che credo Tu abbia acquistato da poco ?
Ho capito la magagna del Garminpatcher..
Disattivando il servizio di background di Garmin, in maniera non ortodossa, le versioni recenti di Garmin, che ce l'hanno già disattivato, si rifiutano di partire!
uff!
Mo ci lavoro.. spero di passare dalla Alpha alla Beta risolvendo.. senno ci metto na croce sopra!
Scusate qlc mi può dire se si può e se sì come cambiare la suonaria per i messaggi?
Grazie
Aggiornamento su processo sukkia batteria di Garmin:
Dunque, andando a scavare nel registro, ho scoperto che:
A)
<memcard>/garmin/apps/symbian/gmobile.ini
ha nel suo interno la tag "Keep_TSR" impostata su "1", intanto spostandola
su "0", il servizio risulta disattivato nel menu.
B) emcard>/garmin/apps/symbian/res/
contiene gmtsr, che è il servizio vero e proprio del menu, togliendo questo file, sparisce definitivamente l'opzione "background service", infatti, l'ultima opzione visibile del menu sistemi è "DAATUM".
C) garmin.nvm, è il file di sistema che setta le funzione allo startup di Garmin, tra cui la lingua, l'unità metrica, la voce, l'indirizzo base e altre fesserie, e tramite una comparazione, setta anche l'autostart del famoso servizio stressa batteria.
Al momento la versione 0.99beta di Garminpatcher, oltre a stuccare via il cardrunner (a proposito, sono due librerie.. cardrunner.rsc E ANCHE cardrunner.dll ! che implica altri autostart...) stucca via anche tutti i precedenti servizi di Garmin.
Un paio di giorni di collaudio, e anche qualche altro controllo, per vedere se symbian, indipendentemente da Garmin, lancia il suddetto servizio in maniera trasparente... non credo, perchè dopo il patch, le famose "sfogliate" di schermo, appena si spegne il cellulare, non ci sono più.
Se non saltano fuori altre magagne, metto a disposizione il patch per chi lo vuole, in settimana.
Cyber-Link87
02-08-2009, 10:53
Cavolo hai ragione. Non partiva più ho dovuto ripristinarlo per ora !!! spero propio tu trovi una soluzione. Ma quindi da quel ce ho capito nella mia ignoranza è che dopo che utilizziamo il Garmin anche se lo chiudiamo il GPS rimane attivo succhiando la batteria a manetta ? E quindi stai cercando una soluzione per evitare che questo accada giusto ? bhè buona fortuna !! :muro: :help:
ragazzi qualcuno conosce una buona pokerroom mobile per giocare su internet con l'HD?
DigitalMax
02-08-2009, 12:26
Nn è esatto.
La licenza NON Te la porti prorpio da nessuna parte ! Nemmeno se prendi un cell identico ! Prova e vedrai.
Io con il TomTom le mappe le posso comperare pure al Mw, con route 66 no. Se ora il Route s'aggiorna online (ma controlla bene QUALE mappa hai) vuol dire che hanno sistemato, molto bene.
Resta cmq un buon prodotto eh.. non lo sto denigrando.
Edit: Opss.. Nn avevo letto. Visto adesso la mappa che monti.. quindi è perfetto !
Ma l'hai aggiornata o era inclusa nel pacchetto che credo Tu abbia acquistato da poco ?
Io per "portare la licenza" intendevo cmq che intanto se si ha l'hack, si puo prendere il file della licenza e portarlo nel nuovo telefono. (è un file di poche decide di kb)
oppure
Quando si compra la licenza, la licenza è "attaccata" al account e la puoi sincronizzare con un solo cellulare, quindi se togli la licenza dal vecchio cellulare e la metti nel nuovo, non c'è problema (penso, sono tutte supposizioni poichè il fatto è che la licenza passa prima dal sync e non al telefono, cioè quando tu scarichi la licenza nemmeno c'è bisogno di collegare il pc, perche la scarica il sync, quindi la licenza non è accorpata all'imei)
poi: non ho capito perchè ti meraviglia il fatto che il route si aggiorna online :confused: io la prima volta che l'ho installato, l'ho attaccato al pc e attraverso il sync, mi ha aggiornato la mappa gratis, mi ha aggiunto le voci gratis, e i colori gratis.
Non c'è nessun pacchetto, la mappa si scarica gratuitamente, se poi tu la vuoi senza navigazione non paghi nulla, se vuoi la navigazione si compra sul sync e automaticamente ti sincronizza un file di pochi kb (sicuramente la navigazione è integrata nel programma e il file serve solo a sbloccarla)
Funziona come dei tasselli, è disponibile la mappa aggiornata? e la scarichi, ti scade la licenza e la rinnovi, poi se vuoi paghi altri "accessori": guide, autovelox, meteo, palazzi 3d, etc...
mitico303
02-08-2009, 14:00
Ragazzi, sto cercando un amministratore che segua la pagina di facebook che ho creato su omnia hd (quella non ufficiale, questa: http://www.facebook.com/Samsungi8910OmniaHD), xke per motivi lavorativi non credo che sarò più in grado di seguirla come ora. Ho bisogno di utente che abbia voglia di perderci un po' di tempo tenendola aggiornata con tutte le news del caso e soprattutto rispondendo agli utenti che chiedono aiuto. questo utente dovrà anche dimostrarmi di avere una certa competenza su omnia hd. per i primi tempi poi lo seguirò per aiutarlo a continuare senza problemi la gestione della pagina come è stata fino ad ora.
Scrivetemi!
Cavolo hai ragione. Non partiva più ho dovuto ripristinarlo per ora !!! spero propio tu trovi una soluzione. Ma quindi da quel ce ho capito nella mia ignoranza è che dopo che utilizziamo il Garmin anche se lo chiudiamo il GPS rimane attivo succhiando la batteria a manetta ? E quindi stai cercando una soluzione per evitare che questo accada giusto ? bhè buona fortuna !! :muro: :help:
Tutto esattamente come hai detto !
Purtroppo, sono riuscito a disattivare il servizio finchè non si lancia il Garmin, dopodicio', cioe' che uno ha finito col Garmin, il gps rimane attizzato e continua a ciucciare. Almeno finchè non si spegne ri-accende il cell.
Temo che ci sia qualche plugin a basso livello sul quale non si può intervenire senza le specifiche nette del symbian dell'HD e del Garmin.. in particolare, non risiede nella mem card, ma nella phone memory, ben protetta dalla zona "hackabile ma non ancora completamente hackata".
Disattivare il servizio a mano dal Garmin, dopo averlo attivato, al momento, rimane la soluzione più pulita, insieme alla rinomina dei due cardrunner.rsc e cardrunner.dll
Cmq, purtroppo, è ufficiale, il Garmin, se non viene "sverminato", dimezza la durata della batteria, anche senza essere mai usato.
Il massimo che si puo' fare, al momento, è il garminpatcher per una mezza sverminata (trick1 e trick2) e una guida passo-passo, per completare lo sverminamento a mano.
continuerò a lavorarci cmq..
Garminpatcher 0.99 beta, pronto per il test
se qualcuno vuole provarlo, mi scriva in PM.
serve un test di 3 giorni per vedere quando regge la batteria.
--------------------
marco_90
02-08-2009, 18:29
no, python non l'ho mai installato... negli ultimi giorni ho installato un po' di giochi e come app la tabella degli elementi e sms preview, scaricato dall'ovi store della nokia, ma siccome non mi piaceva l'ho disintallato... può essere stato quello?
ho anche provato a chiamare la samsung, ma dopo una mezzoretta mi hanno consigliato di andare in un centro assistenza... :(
upgrade: ho risolto, adesso funziona perfettamente... credo fosse uno dei temi che avevo installato, perchè li ho rimossi tutti ed è tornato perfettamente funzionante! :D
Cyber-Link87
02-08-2009, 21:26
Raga ma perchè l'icona di Gmail mi si vede cosi sgranata e piccola :| ? e sopratutto perchè al mio amico google maps va pure con il wap di vodafone ?
un altra domanda: quali sono le applicazioni che ritenete indispensabili per il miglior funzionamento / divertimento utilizzando l'omnia ed esite un applicazione per proteggere il cell dai virus e cose varie ?
Kranio64
02-08-2009, 22:42
Io per "portare la licenza" intendevo cmq che intanto se si ha l'hack, si puo prendere il file della licenza e portarlo nel nuovo telefono. (è un file di poche decide di kb)
Se si ha l'hack ?? Primo, se la vuoi "trasportare" così , che cavolo la compri a fare la licenza allora ???
oppure
Quando si compra la licenza, la licenza è "attaccata" al account e la puoi sincronizzare con un solo cellulare, quindi se togli la licenza dal vecchio cellulare e la metti nel nuovo, non c'è problema (penso, sono tutte supposizioni poichè il fatto è che la licenza passa prima dal sync e non al telefono, cioè quando tu scarichi la licenza nemmeno c'è bisogno di collegare il pc, perche la scarica il sync, quindi la licenza non è accorpata all'imei)
Ecco...
Se nn lo sai e fai supposizioni, lascia che te lo dica chi ha già passato QUELLA esperienza.
La licenza è "attaccata" all'account ed all'imei del cell, punto.
La licenza la sincronizzi dal PC ?????
Ma se nn le sai le cose, scusami, non esprimerle daiiii
Sai che devi fare? Nn credere a un pirla come me, PROVA, fallo, poi mi dici che cavolo di licenza hai sincronizzato.
poi: non ho capito perchè ti meraviglia il fatto che il route si aggiorna online :confused: io la prima volta che l'ho installato, l'ho attaccato al pc e attraverso il sync, mi ha aggiornato la mappa gratis, mi ha aggiunto le voci gratis, e i colori gratis.
Non c'è nessun pacchetto, la mappa si scarica gratuitamente, se poi tu la vuoi senza navigazione non paghi nulla, se vuoi la navigazione si compra sul sync e automaticamente ti sincronizza un file di pochi kb (sicuramente la navigazione è integrata nel programma e il file serve solo a sbloccarla)
Lo so perfettamente come sincronizza, (le mappe nn sono pochi kappa,circa 160 Mb e nn le ha integrate, le scarichi e poi sincronizzi la licenza) Ho solo detto nel post prima, che è "perfetto" ora.. sincra perfettamente come mi dici le mappe. fino a poco tempo fa, c'erano dei problemi. Son felice che han sistemato.
Edit:
Cmq, accetto la Tua replica se vuoi, dopodichè nn risp più, perchè credo che il tema oltre che OT sia ormai tedioso per gli altri utenti dai :-)
Già mi sono antipatico io, figurati ! :D
Kranio64
02-08-2009, 23:00
A chi interessa, le cuffie in oggetto, funzionano sia con audio mp3 che con chiamata vocale cell (si ferma la riproduzione e passa alla telefonata pigiando un tasto).
Inoltre è possibile passare al brano successivo/precedente oltre che alzare ed abbassare il volume.
Buona la durata batteria secodno me.
Ciao Clessidra..
Scusami il ritardo.
SI, ho provato.
In pratica, quando Tu sei collegato con gli auricolari Sam Bt al cell, senti la Tua musica, come inserisci il jack 3,5, stacca il Bt e senti dalle cuffie del jack 3,5.
Ovviamente se disinserisci le cuffie da jack 3,5, riprende l'audio nelle cuffie bluetooth. Lo metto anche in main che magari serve a qualcuno eh ?
Ciao
Raga ma voi come avete impostato la gestione delle luci di sfondo nel navigatore Sygic mobile??? Ho impostato luci intelligenti ma in questo modo il display si spegne e non si riaccende quando vengono date le indicazioni vocali, è normale? :mc:
andrea732
03-08-2009, 11:12
Tutto esattamente come hai detto !
Purtroppo, sono riuscito a disattivare il servizio finchè non si lancia il Garmin, dopodicio', cioe' che uno ha finito col Garmin, il gps rimane attizzato e continua a ciucciare. Almeno finchè non si spegne ri-accende il cell.
Temo che ci sia qualche plugin a basso livello sul quale non si può intervenire senza le specifiche nette del symbian dell'HD e del Garmin.. in particolare, non risiede nella mem card, ma nella phone memory, ben protetta dalla zona "hackabile ma non ancora completamente hackata".
Disattivare il servizio a mano dal Garmin, dopo averlo attivato, al momento, rimane la soluzione più pulita, insieme alla rinomina dei due cardrunner.rsc e cardrunner.dll
Cmq, purtroppo, è ufficiale, il Garmin, se non viene "sverminato", dimezza la durata della batteria, anche senza essere mai usato.
Il massimo che si puo' fare, al momento, è il garminpatcher per una mezza sverminata (trick1 e trick2) e una guida passo-passo, per completare lo sverminamento a mano.
continuerò a lavorarci cmq..
Ciao. io ho il garmin sulla memoria di massa, ho modificato cardrunner in BAK e disattivato l'opzione sulle impostazioni del garmin, avendolo sulla memoria di massa e non sulla memory è lo stesso o nn va fatto?
Come fate ad accorgervi se il gps è attivo o meno dopo l'utilizzo??? se io dopo che lo utilizzo lo riaccendo subito dopo ci mette un po meno a trovare i satelliti ma appena acceso nn è gia collegato...quindi come si fa a vedere se è sempre collegato???
Mia "impressione": quando utilizzo il garmin il cell è caldo, è normale, quindi se una volta spento ma il gpa rimane collegato non dovrebbe rimanere caldo?
omniaforever
03-08-2009, 11:24
fotina
http://www.iouppo.com/lite/pics/aa3b52c96d76767ffb83ffe63341f707.jpg
ncc-1701-d
03-08-2009, 12:52
Esiste un programma o una configurazione particolare dei temi del telefono che permetta, in modalità "finger use", di avere più di quattro programmi pronti per l'uso?
fotina
Carina la coniglietta di sinistra... facciamo a gara? Gli scatti + sexy fatti con l'Omnia HD ? :sofico:
http://www.goodgest.com/kb/photo267.jpg
DigitalMax
03-08-2009, 13:47
Ed io replico, e la chiudo qui:
Se si ha l'hack ?? Primo, se la vuoi "trasportare" così , che cavolo la compri a fare la licenza allora ???
La compro per non avere problemi come molti che usano garmin o sygic.
oppure
Ecco...
Se nn lo sai e fai supposizioni, lascia che te lo dica chi ha già passato QUELLA esperienza.
La licenza è "attaccata" all'account ed all'imei del cell, punto.
La licenza la sincronizzi dal PC ?????
Ma se nn le sai le cose, scusami, non esprimerle daiiii
Sai che devi fare? Nn credere a un pirla come me, PROVA, fallo, poi mi dici che cavolo di licenza hai sincronizzato.
Lo so perfettamente come sincronizza, (le mappe nn sono pochi kappa,circa 160 Mb e nn le ha integrate, le scarichi e poi sincronizzi la licenza) Ho solo detto nel post prima, che è "perfetto" ora.. sincra perfettamente come mi dici le mappe. fino a poco tempo fa, c'erano dei problemi. Son felice che han sistemato.
Edit:
Cmq, accetto la Tua replica se vuoi, dopodichè nn risp più, perchè credo che il tema oltre che OT sia ormai tedioso per gli altri utenti dai :-)
Già mi sono antipatico io, figurati ! :D
La licenza la puoi comprare dal sync e la sincronizzi nel telefono.
Ho già provato il tutto perchè l'ho acquistata per 1 anno.
Leggi bene: I poki KB riguardano la licenza non la mappa, la mappa non è 160mb ma il doppio. Il fatto del sincronizzare la licenza, dico che è integrata perche un file di poche decine di KB non può integrare la funzione di navigazione, quindi la navigazione è integrata, e la licenza di pochi KB (che sicuramente conterranno solo qualche info e il codice di sblocco) serve a sbloccare la funzione, e non parli con uno sprovveduto, parli con un futuro ingegnere informatico).
andrea732
03-08-2009, 14:41
Ciao. io ho il garmin sulla memoria di massa, ho modificato cardrunner in BAK e disattivato l'opzione sulle impostazioni del garmin, avendolo sulla memoria di massa e non sulla memory è lo stesso o nn va fatto?
Come fate ad accorgervi se il gps è attivo o meno dopo l'utilizzo??? se io dopo che lo utilizzo lo riaccendo subito dopo ci mette un po meno a trovare i satelliti ma appena acceso nn è gia collegato...quindi come si fa a vedere se è sempre collegato???
Mia "impressione": quando utilizzo il garmin il cell è caldo, è normale, quindi se una volta spento ma il gpa rimane collegato non dovrebbe rimanere caldo?
Possibile che nessuno mi sa dire qualcosa???
pirikitto
03-08-2009, 14:43
No tranquillo anch'io ce l'ho in E:
andrea732
03-08-2009, 15:14
No tranquillo anch'io ce l'ho in E:
e sul fatto del gps come fate a vedere se rimane collegato o meno???
a me gia prima di fare queste modifiche facendone un uso normale(3-4 min di chiamate al gg, un po di smanettamento e qualche sms-mms) mi dura tranquillamente 3 gg, solo quando attacco il garmin va giu abbastanza veloce, (2 orette usando sempre il navigatore) quindi se rimarrebbe acceso non pensate che durerebbe sempre pochissimo la batteria???
Non so sono impressioni mie, quindi vorrei sapere come si fa a vedere se il GPS rimane acceso....grazie1000
pirikitto
03-08-2009, 15:20
e sul fatto del gps come fate a vedere se rimane collegato o meno???
a me gia prima di fare queste modifiche facendone un uso normale(3-4 min di chiamate al gg, un po di smanettamento e qualche sms-mms) mi dura tranquillamente 3 gg, solo quando attacco il garmin va giu abbastanza veloce, (2 orette usando sempre il navigatore) quindi se rimarrebbe acceso non pensate che durerebbe sempre pochissimo la batteria???
Non so sono impressioni mie, quindi vorrei sapere come si fa a vedere se il GPS rimane acceso....grazie1000
missà che non c'è un modo per vedere se è acceso
cmq se ti dure 3 gg vai tranquillo..
dovresti essere a posto!
Pancho84
03-08-2009, 15:39
fotina
Ma come miseriaccia vi vengono fuori foto fatte di sera non mosse?!?
:muro: :muro:
stbarlet
03-08-2009, 15:44
C'è un modo per aumentare il volume dell'audio in entrata delle telefonate?
Se sono su un pulman o in luoghi rumorosi non sento praticamente nulla, e il volume chiamata è già al massimo! :eek:
S.Novara
03-08-2009, 15:48
idem :confused: :confused: :confused:
DigitalMax
03-08-2009, 17:11
Saranno state le conigliette.
Kranio64
03-08-2009, 18:17
Ho idea che per il uovo Fw, ci fanno attendere ancora fino a venerdì :cry:
Qualcuno sa se esiste un'applicazione tipo excel oltre ai soliti officesuite o quickoffice ?
Sarebbe il max se ci si potesse ad esempio spostare all'interno di un foglio excel, con il dito.
O ancora settare la barra dei comandi con quelli più usati..
Ma nn trovo nulla oltre hai 2 blasonati...
Assie a chi conosce qualcosa..
omniaforever
03-08-2009, 19:07
Carina la coniglietta di sinistra... facciamo a gara? Gli scatti + sexy fatti con l'Omnia HD ? :sofico:
http://www.goodgest.com/kb/photo267.jpg
ehe, ne avrei di più sexy, ma sono private :cool:
omniaforever
03-08-2009, 19:10
mano ferma, scatto senza mettere manualmente a fuoco,cioè premo direttamente fin giù e lui in automatico quando mette a fuoco scatta subito(cosi' le probabilità di mosso si riducono in quanto non sei tu a premere ulteriormente dalla posizione di metà fino a giù) e resto fermo per qualche istante(per sicurezza non appena diventa buio lo schermo)
a me vengono sempre bene le foto.ci vuole anche meno disinteresse e superficialità quando si scatta
sandroz84
03-08-2009, 20:13
Ho idea che per il uovo Fw, ci fanno attendere ancora fino a venerdì :cry:
C'è scritto settimana prossima, che sarebbe questa, ma non c'è specificato il giorno esatto.
Per quanto mi riguarda posso attendere anche altre 2 settimane, l'importante è che si tratti di un aggiornamento corpulento e che valga la pena di installare:sofico:
Allora, quando spegni l'Omnia HD, subito dopo il logo Samsung:
A) Vedi un carosello di diverse schermate, tra cui contatti, programmi caricati, menu applicazioni, e poi il cellulare si spegne = HAI L'APPLICAZIONE DI SERVIZIO DI GARMIN RESIDENTE.
B) Il cellulare si ferma sul logo Samsung, e poi si spegne normalmente = NON HAI L'APPLICAZIONE DI SERVIZIO DI GARMIN RESIDENTE.
ragazzi... ho appena scoperto l'esistenza di un altro browser in formato sis
si chiama digia web, cercatelo con google, è gratuito :)
aggiungo...
sembrava molto interessante, ma dopo un po' mi si è bloccato.... testatelo anche voi
ciao
CaFFeiNe
04-08-2009, 01:29
ragazzi un po' di novita' per voi....
prima di tutto iniziamo con digia @web eccellente browser utilizzato in symbian uiq, lo usavo ed era davvero ottimo, anche se ancora beta.... supporta flash etc
http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_5th/descriptions/internet/digia_announces_web_finger_friendly_browser_for_5th_ed.htm
dicono che sia ancora un po' lentino, ma dopotutto è la prima versione
aggiornamento di ucweb, a quanto dicono va bello veloce,ci tengo a sottolineare che il programma è da signare, non perchè sia pirata, ma perchè è una beta, infatti il software è freeware... tra le varie cose, supporta il kinetic scrolling...
http://forums.samsungi8910omnia.com/samsung-i8910-omnia-hd-games-applications/3502-uc-web6-7-300-50-09072215-unsigned-greatest-browser.html
un po' di giochi... non lo sapevate? con il nostro omnia, possiamo giocare a quasi tutti i giochi flash (solitamente basta cambiare la risoluzione)
http://forums.samsungi8910omnia.com/samsung-i8910-omnia-hd-games-applications/3468-fullscreen-flash-games-i8910.html
primi avvistamenti di un nuovo firmware hong kong... non vi posto il forum, perchè non sono riuscito neanche a capire come accedere.... cmq se cercate nel forum sopra, la news sta li' nella sezione firmware
novita' anche riguardo symbian v2, blog ufficiale, post di uno sviluppatore, alla domanda se sara' possibile RETROinstallare S^2
Hi Nacho de los Ríos,
>What updates can I expect to be able to retrofit onto my device?
In principle, there are three methods in which new Symbian Platform software can be placed onto an existing device:
1.) A component can be placed on a memory card, or in internal memory, and could override the corresponding component in the operating system of the device (usually stored on some FLASH memory)
2.) The operating system could be partially updated, using a technique such that from Redbend
3.) The entire operating system could be updated.
Methods 2 and 3 depend on the device manufacturer. It’s up to the device manufacturers to decide which updates they make available in this way.
Method 1 will only work in some cases – depending on the interfaces between the new components and the rest of the system software. If a new component relies on later versions of the platform APIs from the system software, it won’t run on old devices like this.
(The Symbian Platform makes a commitment to preserve public APIs in between releases. However, we reserve the right to change platform APIs.)
>I would hate to plonk my money on it just to see it rendered obsolete in six months
It’s a fact of life that, in six months time, there will always be better hardware and better software :-)
But that doesn’t mean that a device bought six months earlier becomes “obsolete”!
// David W.
analizzando bene, non è ne' molto pessimista ne' ottimista...
ottima la cosa che si puo' installare sia in separata sede sulla memory card, sia il total update, sia la via di mezzo...
dice che la 2 e la 3, saranno soprattutto decisioni del produttore... ma cio' non toglie che data la flessibilita' di cui parla (in un altro post parla di supporto a svariati tipi di piattaforme, risoluzioni, schermi, diversi), la comunita' potrebbe lavorarci facilmente sopra.... anche perchè pensandoci, la piattaforma omap 34xx sara' di sicuro montata su parecchi sistemi moderni.....
L'Imperatore10
04-08-2009, 05:45
qualche fotina a muzzo :)
http://img15.imageshack.us/img15/8371/26072009.jpg
http://img36.imageshack.us/i/03082009.jpg/
http://img7.imageshack.us/i/03082009003xrz.jpg/
http://img193.imageshack.us/i/04082009001.jpg/
http://img39.imageshack.us/i/04082009005.jpg/
omniaforever
04-08-2009, 08:07
RIPORTO DA FENOMENO83
Ecco ci siamo: ecco a voi un eccellente browser!
Veloce, eccellente scroll, infinite personalizzazioni!!!
Supporto modalità adapt e zoom.
MULTIPAGINA, DOWNLOAD, USER AGENT PERSONALIZZATO, PREFERITI
IMPORTANTE: settate queste impostazioni consigliate
SETTINGS-SYSTEM-APPEARANCE, lasciare Adapt Mode, page segmentation su disabled e mettere Font size su 18
SETTINGS-SYSTEM-BROWSER, abilitare lo smooth rolling
SETTING-FULLSCREEN
Il browser è al momento ottimizzato per una visione con mappamento del testo incolonnato (Adapt Mode), mentre non è perfettamente ottimizzato nella versione Zoom mode (ossia qualla col testo mappato
con su un pc) in quanto si accavallano spesso i caratteri
DA SIGNARE!!!
http://www.zshare.net/download/63602835ef26b00a/
Firmware?
credo che l'aggiornamento sia imminente.....oggi ho controllato...mi è comparso il messaggio che constatava che il telefono era già aggiornato....però durate il collegamento al server...nella cartella temp di samsung...ho visto che è presente un archivio abbastanza corposo (denominato ig7)....come quando uscì l'attuale firmware ig2
Frizio85
04-08-2009, 09:39
ragazzi scusate mi potete dire che versione utilizzate del garmin??io ne ho provata una che non ricordo quale ma non riuscivo ad andare avanti nell'installazione,non mi riconosceva il tasto avanti....e poi ho un altro grande problema alla fotocamera....quando la avvio in basso a sinistra ho un pallino di 3mm per 3 mm... nero sfocato,come se fosse un granello di polvere visto in grande:cry: ,....vorrei sapere come devo comportarmi con l'assistenza....cioè il modo piu veloce e pratico per ripararlo....grazie a tutti
ragazzi scusate mi potete dire che versione utilizzate del garmin??io ne ho provata una che non ricordo quale ma non riuscivo ad andare avanti nell'installazione,non mi riconosceva il tasto avanti....e poi ho un altro grande problema alla fotocamera....quando la avvio in basso a sinistra ho un pallino di 3mm per 3 mm... nero sfocato,come se fosse un granello di polvere visto in grande:cry: ,....vorrei sapere come devo comportarmi con l'assistenza....cioè il modo piu veloce e pratico per ripararlo....grazie a tutti
Garmin XT Mobile 500.50 è l'ultima.
omniaforever
04-08-2009, 10:02
credo che l'aggiornamento sia imminente.....oggi ho controllato...mi è comparso il messaggio che constatava che il telefono era già aggiornato....però durate il collegamento al server...nella cartella temp di samsung...ho visto che è presente un archivio abbastanza corposo (denominato ig7)....come quando uscì l'attuale firmware ig2
samsung ha mantenuto sempre le promesse.se ha detto che questa settimana c'è l'aggiornamento, massimo venerdi' avremo l'aggiornamento
Kranio64
04-08-2009, 10:34
samsung ha mantenuto sempre le promesse.se ha detto che questa settimana c'è l'aggiornamento, massimo venerdi' avremo l'aggiornamento
QUOTO !
L'Imperatore10
04-08-2009, 10:55
Firmware?
ah si scusa mi sn dimenticato d scriverlo..cmq g2
YellowBlood
04-08-2009, 12:01
Belle :) W la DUFF BEER :D
L'Imperatore10
04-08-2009, 12:43
Belle :) W la DUFF BEER :D
d'oh :D se vieni da Boe t offro una birra ;)
Ragazzi come navigatore volevo segnalarvi anche ndrive perfettamente compatibile versione 3.5.18
posto qualche foto anch'io...xxie4
http://img190.imageshack.us/img190/337/foto028t.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/1615/foto030bsr.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/8319/foto041q.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/7391/foto044v.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3807/foto052l.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/528/foto054o.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/6434/foto084p.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/1727/foto085u.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/6023/foto316u.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/8113/foto321o.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/6120/foto325h.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/2705/foto334.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/6706/foto340n.jpg(camera tossing :D)
http://img13.imageshack.us/img13/5677/foto342.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/8600/foto346.jpg
albert75
04-08-2009, 13:25
con condizioni di luce perfetta sto cellulare e' spettacolare alivello di foto
2 esempi di foto a barcellona: (2 delle 570 foto scattate di tutt la crociera)
http://img442.imageshack.us/gal.php?g=foto319x.jpg
omniaforever
04-08-2009, 13:49
http://www.youtube.com/watch?v=hfieWfzYAOw
Highrender
04-08-2009, 14:14
http://www.youtube.com/watch?v=hfieWfzYAOw
Non riesco ad usarlo: quando inserisco un indirizzo http, resta un tempo infinito con la dicitura "connecting" ma non mi apre nessuna pagina. Se poi provo ad utilizzare dal menu "tools/Networking" resta per diverso tempo su "Connection checking" e poi l'operazione fallisce. Nelle preferenze ho inserito come punto d'accesso "vodafone WAP"...
Sia con Opera che con i ll navigatore in dotazione mi sto collegando senza alcun problema attraverso lo stesso punto d'accesso...
The_max_80
04-08-2009, 14:19
ragazzi non seguo da 1 mese il forum e volevo comprare il cell questa o la prossima settimana, c'è qualche novità di rilievo? firmware ecc?
Ho sempre sospettato che il firmware XXIE4 facesse le foto migliori..
(va bene va'.. diamo un 10% di bravura pure al fotografo ;) )
S.Novara
04-08-2009, 15:47
Ciao io ho ancora il primissimo firmware ancora per poco spero.A livello di foto tra la prima realase e tutte le altre ufficiali e non ; pensate ci sia molta differenza ?
albert75
04-08-2009, 17:06
io ho il g2 e le foto fatte in crociera sono a dir poco spettacolari altro che
aZZ! ma e tuo il mustang?:eek:
tommy781
04-08-2009, 17:51
per le foto c'è poco da fare, se uno sa farle le fa benissimo a prescindere dal firmware che non fa miracoli di suo, al massimo corregge qualche problematica relativa ai colori ad esempio ma le foto sempre quelle sono, poi è chi scatta a fare la differenza, sia per quanto riguarda l'occhio che per la mano ferma, chi si lamenta dovrebbe prendere maggiore dimestichezza con il mondo fotografico per ottenere dei buoni risultati e non imputare le colpe agli aggiornamenti.
Pretoriano
04-08-2009, 18:11
Sto provando UCWEB 6.7, sembra funzionare bene ed è pure velocissimo :)
Ciao a tutti, volevo fare una domanda: Il mio OmniaHD, quando riproduce in Mp3, ogni tanto ha una piccola interruzione. Sapete se lo fanno tutti o se è il mio che ha un problema?
Grazie
L'Imperatore10
04-08-2009, 18:34
Ciao a tutti, volevo fare una domanda: Il mio OmniaHD, quando riproduce in Mp3, ogni tanto ha una piccola interruzione. Sapete se lo fanno tutti o se è il mio che ha un problema?
Grazie
x caso durante l'interruzione hai ricevuto un mess?
no, lo fa ciclicamente ogni 4 -5 minuti. E' come un abbassamento di volume che dura un attimo, poi continua normalmente.
L'Imperatore10
04-08-2009, 18:49
no, lo fa ciclicamente ogni 4 -5 minuti. E' come un abbassamento di volume che dura un attimo, poi continua normalmente.
ah allora nn saprei..a me lo fa se ricevo un mess ma lo faceva anke l'n73 quindi penso sia normale..x il tuo caso nn so
Grazie lo stesso. Spero che qualcuno ne sappia qualcosa, così se la cosa non è normale, come penso, posso rivolgermi a Samsung, dato che l'ho comprato da meno di tre settimane.
Per il resto, trovo che la ricezione wi-fi abbia qualche problema. Aspetto l'aggiornamento che deve arrivare in settimana, poi vedo.
...a proposito, esiste un modo per esportare gli sms fuori dal new pc studio o dal pc studio7, per poterli gestire sul pc a piacimento?
Ho sempre sospettato che il firmware XXIE4 facesse le foto migliori..
(va bene va'.. diamo un 10% di bravura pure al fotografo ;) )
grazie x la gentile concessione....:D
ne sei così sicuro cmq?x me è un valido motivo x aspettare ancora ad aggiornare (anche se ormai manca poco....)....nonostante la codifica aac che nn vedo l'ora di avere
aZZ! ma e tuo il mustang?:eek:
la shelby GT500? magari :D
DigitalMax
04-08-2009, 20:31
Per il problema dell'audio, potrebbe risolversi con un hard reset.
ragazzi sorry sono a 10 mega di spazio libero, mi rinfrescate la memoria su come cancellare spazio? non ricordo se bastasse cancellare la cartella cache. che per altro al max mi libera un mega..
ho installato pochissime cose e libero sempre la cronologia di navigazione come possibile che sia sempre cosi pieno..che O,O!!! :mbe: :confused: :confused: :muro: :muro: :help: :help: :help:
pirikitto
04-08-2009, 21:28
ragazzi sorry sono a 10 mega di spazio libero, mi rinfrescate la memoria su come cancellare spazio? non ricordo se bastasse cancellare la cartella cache. che per altro al max mi libera un mega..
ho installato pochissime cose e libero sempre la cronologia di navigazione come possibile che sia sempre cosi pieno..che O,O!!! :mbe: :confused: :confused: :muro: :muro: :help: :help: :help:
potrebbero essere gli sms..
Anch'io ho lo stesso problema..come cavolo si libera un po di spazio su c: :confused: :confused: ....se qualcuno può illuminarci :) :)
Ho già cancellato gli sms e file ricevuti via bluetooth :( mi da 10 libere su 34, ma possibile sian cosi poche?
albert75
04-08-2009, 21:55
raga io ho un problema con foto e video, praticamente il cellulare segue e accentua i colori predominanti, ad esempio se faccio foto o video ad un oggetto e come sfondo predomina un verde allora l 'oggetto sara' tendente al verde, e' una rottura, come si puo' risolvere? impostando come scena retroilluminazione?
Pancho84
04-08-2009, 22:05
per le foto c'è poco da fare, se uno sa farle le fa benissimo a prescindere dal firmware che non fa miracoli di suo, al massimo corregge qualche problematica relativa ai colori ad esempio ma le foto sempre quelle sono, poi è chi scatta a fare la differenza, sia per quanto riguarda l'occhio che per la mano ferma, chi si lamenta dovrebbe prendere maggiore dimestichezza con il mondo fotografico per ottenere dei buoni risultati e non imputare le colpe agli aggiornamenti.
Scusami eh...ma 'na cippa!
Uso una reflex quasi tutti i giorni per lavoro e, ammettendo comunque che non sono un fotografo professionista, le foto le so fare.
Con l'Omnia riproverò ancora, ancora e ancora s'è per questo, ma dubito che vengano fuori male perché son io che non so farle...
Domandina!
C'è un modo perché il cellulare ti avvisi dei compleanni?
Il widget ti avvisa per caso?
pirikitto
04-08-2009, 22:10
Ho già cancellato gli sms e file ricevuti via bluetooth :( mi da 10 libere su 34, ma possibile sian cosi poche?
si son poche in effetti..
l'unica cosa che mi ricordo è cancellare tutto quello che c'è in c:\system\cache
pirikitto
04-08-2009, 22:11
Scusami eh...ma 'na cippa!
Uso una reflex quasi tutti i giorni per lavoro e, ammettendo comunque che non sono un fotografo professionista, le foto le so fare.
Con l'Omnia riproverò ancora, ancora e ancora s'è per questo, ma dubito che vengano fuori male perché son io che non so farle...
Domandina!
C'è un modo perché il cellulare ti avvisi dei compleanni?
Il widget ti avvisa per caso?
io uso il tema finger use e nella home vedo i compleanni!
secondo me è la più comoda..
grazie x la gentile concessione....:D
ne sei così sicuro cmq?x me è un valido motivo x aspettare ancora ad aggiornare (anche se ormai manca poco....)....nonostante la codifica aac che nn vedo l'ora di avere
la shelby GT500? magari :D
Aspetta la G7, ormai è questione di un paio di giorni..
Apocalysse
04-08-2009, 22:24
Aspetta la G7, ormai è questione di un paio di giorni..
Tutti la chiamano G7, ma non puo essere serie G se esce ad Agosto, deve essere H :)
Tutti la chiamano G7, ma non puo essere serie G se esce ad Agosto, deve essere H :)
Esce agosto, ma non è che la compilano ed esce, ovvio che è stata programmata e testata a luglio, per poi uscire i primi di agosto, il codice è relativo alla data di compilazione (c'è scritto anche nell'apposito menu software informations dell'Omnia HD..)
Pancho84
05-08-2009, 06:45
io uso il tema finger use e nella home vedo i compleanni!
secondo me è la più comoda..
Anche io uso finger use, ma intendi che hai messo i compleanni in uno dei 4 spazi in alto? Perché se vado a scegliermi le 4 applicazioni preferite non vedo i compleanni!
Ma comunque non è questo il mio problema. Io voglio che il cell mi avvisi del compleanno, come fosse una sveglia!
Non credo di chiedere troppo da un cell del genere, che dite?
pirikitto
05-08-2009, 08:09
Anche io uso finger use, ma intendi che hai messo i compleanni in uno dei 4 spazi in alto? Perché se vado a scegliermi le 4 applicazioni preferite non vedo i compleanni!
Ma comunque non è questo il mio problema. Io voglio che il cell mi avvisi del compleanno, come fosse una sveglia!
Non credo di chiedere troppo da un cell del genere, che dite?
no, intendo che nella home vedo "prossimo evento Mar 11/08" per esempio che è proprio un compleanno..
A me personalmente basta solo la scritta perche rimane tutto il giorno del compleanno percio prima o poi la vedi, però nelle opzioni dell'evento è possibile anche impostare un'allarme come vuoi tu!
Per i compleanni cmq ti conviene usare l'evento "anniversario"!
Ciao!
ciao, ho risolto i problemi di spazio, cancellando la casella email dalla sezione messaggi, cancallato spiderman game hd e 1 tema. guadagnato 12 mega. questo per evitare che il navigatore non mi dia errore di spazio e non parta.
risultato? ho apps contate sulle dita di una mano e non ho spazio per installarne altre....o almeno le devo selezionare consapevole con non ci stanno tutte?
poi installo sempre tutto in memory card, e cmq qualcosa si installa cmq nel telefono..incredibile.
ma mettere magari 100? 150 mega sul telefono?
poi rosiko xchè stanno uscendo apps decenti symbian solo per nokia, me le godo tutte sul 5800... e non sull omniahd con schermo amoled che brilla.. bla bla bla... uff..:doh:
gli do ancora speranza con il firmware e l'app store che aprono a fine agosto, se la situazione non migliora lo vendo. :doh:
ciao, ho risolto i problemi di spazio, cancellando la casella email dalla sezione messaggi, cancallato spiderman game hd e 1 tema. guadagnato 12 mega. questo per evitare che il navigatore non mi dia errore di spazio e non parta.
risultato? ho apps contate sulle dita di una mano e non ho spazio per installarne altre....o almeno le devo selezionare consapevole con non ci stanno tutte?
poi installo sempre tutto in memory card, e cmq qualcosa si installa cmq nel telefono..incredibile.
ma mettere magari 100? 150 mega sul telefono?
poi rosiko xchè stanno uscendo apps decenti symbian solo per nokia, me le godo tutte sul 5800... e non sull omniahd con schermo amoled che brilla.. bla bla bla... uff..:doh:
gli do ancora speranza con il firmware e l'app store che aprono a fine agosto, se la situazione non migliora lo vendo. :doh:
In genere, applicazioni che hanno bisogno di un tempo di accesso particolarmente rapido (tipo browser, o navigatori con refresh mappe, i software che devono controllare il cell a basso livello come "Guardian") vanno ad insidiarsi direttamente nella phone memory..
per tutto il resto.. c'è mastermemorycard..
Pancho84
05-08-2009, 09:27
no, intendo che nella home vedo "prossimo evento Mar 11/08" per esempio che è proprio un compleanno..
A me personalmente basta solo la scritta perche rimane tutto il giorno del compleanno percio prima o poi la vedi, però nelle opzioni dell'evento è possibile anche impostare un'allarme come vuoi tu!
Per i compleanni cmq ti conviene usare l'evento "anniversario"!
Ciao!
Ah, ma allora te i compleanni li aggiungi manualmente nell'agenda sotto la voce "anniversario"...Ecco perché li vedi nella home.
Si però è un controsenso avere la possibilità di segnarti i compleanni sui contatti se poi per avere un caspio di memo li si debba riscrivere nell'agenda!:muro: :muro:
jack_the_kayman
05-08-2009, 09:46
1) non ho messo il precedente update del firmware, ora che esce quello nuovo posso mettere direttamente questo o devo mettere prima quello vecchio?
2) da qualche giorno mi succede una cosa strana: mi appaiono i trattini sotto l'indicatore della ricezione, come quando si ha la connessione dati a pacchetto impostata su 'se disponbile', mentre nelle opzioni ce l'ho ovviamente 'a richiesta'...mi tocca riavviare il cell e per un po' tutto torna a posto, però dopo un po' di giorni (io il telefono lo spengo quasi mai, mettendolo solo in offline la notte) si ripresente il problema...succede a qualcun altro?
smartyes
05-08-2009, 09:52
Si anche a me lo fa da un po' di tempo, anche se ce l'ho a richiesta..consuma di più, così?
1) non ho messo il precedente update del firmware, ora che esce quello nuovo posso mettere direttamente questo o devo mettere prima quello vecchio?
2) da qualche giorno mi succede una cosa strana: mi appaiono i trattini sotto l'indicatore della ricezione, come quando si ha la connessione dati a pacchetto impostata su 'se disponbile', mentre nelle opzioni ce l'ho ovviamente 'a richiesta'...mi tocca riavviare il cell e per un po' tutto torna a posto, però dopo un po' di giorni (io il telefono lo spengo quasi mai, mettendolo solo in offline la notte) si ripresente il problema...succede a qualcun altro?
1) metti direttamente l'ultimo
2) hai qualcosa sotto che si attacca ad internet.. occhio a cosa installi..
jack_the_kayman
05-08-2009, 10:04
1) metti direttamente l'ultimo
2) hai qualcosa sotto che si attacca ad internet.. occhio a cosa installi..
ma tra le apllicazioni aperte non risulta nulla in esecuzione...
Si anche a me lo fa da un po' di tempo, anche se ce l'ho a richiesta..consuma di più, così?
per caso hai palringo?
Pancho84
05-08-2009, 10:05
Ah, ma allora te i compleanni li aggiungi manualmente nell'agenda sotto la voce "anniversario"...Ecco perché li vedi nella home.
Si però è un controsenso avere la possibilità di segnarti i compleanni sui contatti se poi per avere un caspio di memo li si debba riscrivere nell'agenda!:muro: :muro:
Nessuno che mi illumina?
Jined?...:rolleyes:
smartyes
05-08-2009, 10:07
No io non ho installato niente, a parte il gioco fiftheen..è ancora un semi verginello il mio hd:D
La sintesi Wavetable dell'Omnia HD non è affatto male!
http://goodgest.com/kb/xg_synthesis_demo.mid
Provate a buttarla nel cellulare e a riprodurla col player audio di sistema!
...potete sempre mettervi le treccine come le bimbe che vogliono giocare a karaoke, mettervi in coda nei forum tipo forumkaraoke, e scaricarvi tutti i .mid delle canzoni più trendy per poi spararle dentro l'Omnia HD e sentirvele con la wavetable!
Io l'ho fatto! :D
ciao a tutti.
ho un probla con profilmail.
Leggendo al guida nella prima pagina ho seguito tutte le istruzioni ma arrivato al passaggio che dice:Fatto questo entrate nella casella email appena creata OPZIONI - IMPOSTAZIONI E-MAIL - CONNESSIONE,cioè una volta impostata la mail, non trovo opzioni nella mail appena creata, equando provo a connettermi mi da una serie di errori.
come posso fare?
grazie per l'aiuto
Pretoriano
05-08-2009, 10:30
Prova post da ucweb... Questo browser per essere veloce ¨¦ veloce e ha un sacco di opzioni. Ben fatto. Ha qualche problemino tipo che se inserisci un testo in una pagina e passi dalla visualizzazione orizzontale a quella veticale o viceversa il testo scompare quindi se si visualizza il sito in orizzontale e si inserisce un testo con la qwerty come sto facendo ora bisogna fare attenzione a girare il telefono prima di premere OK per inserire il testo. Altro problemino ¨¦ che siccome era cinese in origine ed ¨¦ stato tradotto si aprono in automatico i siti tipo google o facebook in cinese quindi bisogna cercare quelli italiani e salvarli come preferiti. Questo non succeder¨¤ con la versione localizzata credo... Poi c'¨¦ ancora qualcosa da sistemare nel rendering delle pagine se si usa la visualizzazione a zoom invece di quella default adaptive (la mobile di opera per intenderci) perch¨¦ alcune volte sovrappone alcune parole e oltre a questo la selezione di caselle o link risulta sfalsata, si deve premere leggermente pi¨´ in basso di dove effettivamente ¨¦ l'oggetto. In definitiva comunque Opera resta il migliore, se solo funzionasse su questo tel...
pirikitto
05-08-2009, 10:37
Aaaah ho capito ora..
No io non la uso mai quella funzione, a dire il vero non ci avevo proprio pensato..
Si hai ragione cmq.. :rolleyes:
Pancho84
05-08-2009, 11:01
Aaaah ho capito ora..
No io non la uso mai quella funzione, a dire il vero non ci avevo proprio pensato..
Si hai ragione cmq.. :rolleyes:
Quindi te i compleanni te li segni sull'agenda e non sui contatti, giusto?
Che barba però!
Se si usa il tema dei widget ce ne è uno che ti permette di visualizzare i compleanni ed io speravo che un'opzione simile ci fosse tra le 4 applicazioni da scegliere sulla schermata inziale del tema finger use. Ovviamente non c'è...:muro:
Highrender
05-08-2009, 11:25
Non riesco ad usarlo: quando inserisco un indirizzo http, resta un tempo infinito con la dicitura "connecting" ma non mi apre nessuna pagina. Se poi provo ad utilizzare dal menu "tools/Networking" resta per diverso tempo su "Connection checking" e poi l'operazione fallisce. Nelle preferenze ho inserito come punto d'accesso "vodafone WAP"...
Sia con Opera che con i ll navigatore in dotazione mi sto collegando senza alcun problema attraverso lo stesso punto d'accesso...
Qualche suggerimento?
pirikitto
05-08-2009, 11:52
Quindi te i compleanni te li segni sull'agenda e non sui contatti, giusto?
Che barba però!
Se si usa il tema dei widget ce ne è uno che ti permette di visualizzare i compleanni ed io speravo che un'opzione simile ci fosse tra le 4 applicazioni da scegliere sulla schermata inziale del tema finger use. Ovviamente non c'è...:muro:
Si!
Io cmq lo preferisco.. anche perche molti compleanni non li ho tra i contatti tipo mia nonna :D e poi ho anche ricorrenze particolari tipo feste che non saprei come mettere..
Poi son d'accordo con te che ogniuno ha le sue abitudini.. :)
Ho acquistato da qualche giorno l'Omnia HD (ci sarà da aggiornare il "miglior prezzo WEB" in prima pagina, io l'ho pagato 410€ e su trovaprezzi lo vedo già a 406) e ci sto smanettando un po', devo dire che ne sono molto soddisfatto.
L'unico problema che sto riscontrando per ora è quello relativo al volume del riproduttore video. Ho provato a modificare i valori secondo i consigli dati in prima pagina, ma i Divx che ho in genere hanno un volume molto più basso dei filmati preinstallati (che invece hanno un volume soddisfacente dopo la modifica). Non è che per caso qualcuno ha modificato il volume ottenendo dei risultati migliori? A me serve fondamentalmente che, quando la mattina faccio il mio viaggio in autobus verso Milano, l'audio del telefilm che sto vedendo non venga sovrastato dal chiacchiericcio delle signore sedute tre file più avanti :mad:
Tra l'altro non è chiaro se si possa modificare separatamente il volume in cuffia da quello degli altoparlanti, francamente gli altoparlanti vanno bene cosi' (e non vorrei comunque rovinarli con dei volumi eccessivi), a me interessa soprattutto il volume in cuffia.
omniaforever
05-08-2009, 13:03
edit
Ho acquistato da qualche giorno l'Omnia HD (ci sarà da aggiornare il "miglior prezzo WEB" in prima pagina, io l'ho pagato 410€ e su trovaprezzi lo vedo già a 406) e ci sto smanettando un po', devo dire che ne sono molto soddisfatto.
L'unico problema che sto riscontrando per ora è quello relativo al volume del riproduttore video. Ho provato a modificare i valori secondo i consigli dati in prima pagina, ma i Divx che ho in genere hanno un volume molto più basso dei filmati preinstallati (che invece hanno un volume soddisfacente dopo la modifica). Non è che per caso qualcuno ha modificato il volume ottenendo dei risultati migliori? A me serve fondamentalmente che, quando la mattina faccio il mio viaggio in autobus verso Milano, l'audio del telefilm che sto vedendo non venga sovrastato dal chiacchiericcio delle signore sedute tre file più avanti :mad:
Tra l'altro non è chiaro se si possa modificare separatamente il volume in cuffia da quello degli altoparlanti, francamente gli altoparlanti vanno bene cosi' (e non vorrei comunque rovinarli con dei volumi eccessivi), a me interessa soprattutto il volume in cuffia.
hai trovato il cavo video in dotazione?
in che negozio l'hai acquistato a 410 euro?..(dimmi il negozio non il link perchè non so se è consentito)...cmq il negozio in cui lo vendono a 406 euro non lo da disponibile..perciò ancora il prezzo migliore è di circa 436 euro su trovaprezzi..
EDIT:con l'aggiornamento che dovrebbe uscire questa settimana implementeranno il task 3D che si attiva tenendo premuto il pulsante centrale..ma con questo comando già si attiva Handy Taskman..perciò se si installa questo andrà sicuramente a sostituire il task 3D..so che è già un po presto per dirlo però dovrebbe essere così ed ho visto che non si può scegliere con handi Taskman quale pulsante assegnare per l'apertura del programma....:confused:
Sì, dotazione completa :)
in che negozio l'hai acquistato a 410 euro?..(dimmi il negozio non il link perchè non so se è consentito)...cmq il negozio in cui lo vendono a 406 euro non lo da disponibile..perciò ancora il prezzo migliore è di circa 436 euro su trovaprezzi..
Diunamaishop. Mi sono trovato abbastanza bene, a parte il fatto che ci hanno messo 4 giorni lavorativi per spedirmelo, ma il giorno dopo era nelle mie salde manotte :)
Ora vedo che su trovaprezzi non c'è, si vede che li hanno finiti (e vorrei vedere, era un prezzone ;) ). Ovviamente il giorno in cui l'hanno spedito sono venuto a conoscenza della promozione Saturn a qualche km da casa mia a 399 euro, ma sono comunque soddisfatto.
Pretoriano
05-08-2009, 14:31
adesso sto provando digiaweb...
Sembra un rifacimento del browser interno del telefono, con alcune migliorie grafiche che lo rendono più immediato e alcuni problemi in più tipo il flash che nn funziona e appesantisce le pagine fino a inchiodare tutto e il fatto che nn mi logga su hwupgrade...
LionelHutz
05-08-2009, 16:02
salve, qualcuno mi sa gentilmente dire come conservare le etichette passando da n95 a omnia hd
grazie
ps. mi riferisco ai contatti della rubrica.. :)
Si!
Io cmq lo preferisco.. anche perche molti compleanni non li ho tra i contatti tipo mia nonna :D e poi ho anche ricorrenze particolari tipo feste che non saprei come mettere..
Poi son d'accordo con te che ogniuno ha le sue abitudini.. :)
Uff, anch'io speravo che automaticamente venissero visualizzati anche in agenda... non c'è un sistema per "sincronizzare" rubrica e agenda?
andrea732
05-08-2009, 16:54
Ciao, allora, chiedo due info sugli aggiornamenti...:
Io li installerei con pc studio, dove c'è un icona che cerca gli aggiornamenti, ci clicco sopra e comincia a caricarli
1)Poi come li metto sul cell???
2)Fa tutto in automatico, cioè, li prende lui automaticamente quelli originali della samsung?
3)Visto che gli ultimissimi escono diciamo venerdi,quelli disponibili ora servono solo per migliorare l'audio e nulla di altro???(ho letto che rallentano un po il cell o sbaglio?)
4)Nel caso li volessi disinstallare si puo fare?come?
5)se mettiamo il caso che li prendessi una volta usciti quelli che adesso stiamo aspettando, Pc studio mi installa i precedenti e quelli ultimi assieme???
Grazie
Kranio64
05-08-2009, 17:20
Sento molti senza quel cavo, nella mia confezione c'era, comprato in negozio..
Boh...
CaFFeiNe
05-08-2009, 17:24
adesso sto provando digiaweb...
Sembra un rifacimento del browser interno del telefono, con alcune migliorie grafiche che lo rendono più immediato e alcuni problemi in più tipo il flash che nn funziona e appesantisce le pagine fino a inchiodare tutto e il fatto che nn mi logga su hwupgrade...
beh è una beta ancora.... calcola che è un browser nativo per symbian uiq.... e gia' li' era uscito da poco dalla beta....
pero' le potenzialita' ce le ha....
prova ucweb 6.7 beta... ho linkato sopra, dicono che è bello veloce
Io li installerei con pc studio, dove c'è un icona che cerca gli aggiornamenti, ci clicco sopra e comincia a caricarli
1)Poi come li metto sul cell???
2)Fa tutto in automatico, cioè, li prende lui automaticamente quelli originali della samsung?
3)Visto che gli ultimissimi escono diciamo venerdi,quelli disponibili ora servono solo per migliorare l'audio e nulla di altro???(ho letto che rallentano un po il cell o sbaglio?)
4)Nel caso li volessi disinstallare si puo fare?come?
5)se mettiamo il caso che li prendessi una volta usciti quelli che adesso stiamo aspettando, Pc studio mi installa i precedenti e quelli ultimi assieme???
Grazie
Posso rispondere solo ai primi dubbi: quando clicchi su aggiorna su PC Suite il rpogramma cerca gli aggiornamenti; dopo averli trovati ti chiede di avere il cell collegato, altrimenti l'aggiornamento non parte. Quindi fa tutto in automatico. Io ho tenuto la versione originale (che cmq era quella di giugno) solo 2 giorni, poi ho aggiornato il fw e devo dire che non ho alcun problema (per ora...). Al resto non so rispondere... sono nuova e ci capisco ancora poco. Ciao
Pretoriano
05-08-2009, 17:41
beh è una beta ancora.... calcola che è un browser nativo per symbian uiq.... e gia' li' era uscito da poco dalla beta....
pero' le potenzialita' ce le ha....
prova ucweb 6.7 beta... ho linkato sopra, dicono che è bello veloce
Sì però è uguale uguale al browser interno, sembrano uno la copia dell'altro con Digia che ha dalla sua una veste grafica più funzionale e immediata ma per contro dei problemi di funzionamento.
UCWeb l'ho provato, vedi il mio post nella pagina precedente. E' fatto bene ed è completissimo ma ha un po' di problemi da sistemare.
Comunque devo ammettere che non avevo ancora provato bene il browser interno del tel. dopo l'upgrade, forse perchè mi ero abituato a usare Operamini e Bolt, e devo dire che, bug del tasto stop a parte, è il migliore in assoluto perchè apre tutto il contenuto delle pagine senza distorcere nulla, sembra di vedere il sito dal PC, addirittura la barra in fondo al sito di facebook si riesce ad usare mentre con tutti gli altri browser è segata o inutilizzabile. Purtroppo però il browser interno va bene solo se si ha a disposizione un buon volume di traffico prepagato e una connessione veloce (edge in su) poichè non opera via proxy come Opera, UCWeb e Bolt e quindi le pagine e sopratutto le immagini non vengono compresse. Unica vera pecca il fatto che ricarica le pagine quando si torna indietro e questo causa altro spreco di traffico e tempo.
omniaforever
05-08-2009, 19:45
da fenomeno83
Ecco a voi la web radio / tv sul vostro OMNIA HD
Installando il widjet allegato potrete accedere alla pagina
http://taison.altervista.org/mobile/ che riconoscerà lo user agent del browser di omnia hd ed aprirà la versione adatta al cellulare con i soli stream funzionanti sul samsung.
A brevissimo arriveranno anche i RAI
http://www.zshare.net/download/63675942996db79d/
Anedonico
05-08-2009, 22:44
mi sa che lo vendo, ad un amico probabilmente.
In fondo non riesco proprio a farmelo piacere, pur ammettendo che è un gran cellulare.
A quanto lo dovrei vendere secondo voi? mi date un consiglio?
chiaramente è ancora nuovo, perfetto, con in più il caricatore da auto
ciao
S.Novara
05-08-2009, 23:26
da fenomeno83
Ecco a voi la web radio / tv sul vostro OMNIA HD
Installando il widjet allegato potrete accedere alla pagina
http://taison.altervista.org/mobile/ che riconoscerà lo user agent del browser di omnia hd ed aprirà la versione adatta al cellulare con i soli stream funzionanti sul samsung.
A brevissimo arriveranno anche i RAI
http://www.zshare.net/download/63675942996db79d/
Ciao, scusa ma come lo installo?
Cyber-Link87
06-08-2009, 02:04
raga ma solo a me quando passo da una canzone ad un altra si sente un pezzettino della canzone che sto per ascoltare e poi comincia subito dall'inizio ? nn che sia un difettone ma....
jack_the_kayman
06-08-2009, 08:47
ma è uscita una versione di opera mini che non si blocchi?
andrea732
06-08-2009, 10:02
1)li prende lui automaticamente quelli originali della samsung?
2)Visto che gli ultimissimi escono diciamo venerdi,quelli disponibili ora servono solo per migliorare l'audio e nulla di altro???(ho letto che rallentano un po il cell o sbaglio?)
3)Nel caso li volessi disinstallare si puo fare?come?
4)se mettiamo il caso che li prendessi una volta usciti quelli che adesso stiamo aspettando, Pc studio mi installa i precedenti e quelli ultimi assieme o solo gli ultimi???
Grazie
Mi mancano ancora ste risposte...nessuno sa aiutarmi???
Grazie tiz74
sandroz84
06-08-2009, 10:29
Mi mancano ancora ste risposte...nessuno sa aiutarmi???
Grazie tiz74
Perdona la franchezza, ma non si capisce bene cosa vuoi sapere o quale sia l'effettiva domanda
NicoMcKiry
06-08-2009, 10:32
salve, qualcuno mi sa gentilmente dire come conservare le etichette passando da n95 a omnia hd
grazie
ps. mi riferisco ai contatti della rubrica.. :)
ciao!
io quando son passato da n95 a Omnia HD ho fatto così:
con pc suite, ho sincronizzato i contatti con outlook. Poi con pc studio ho risincronizzato i contatti da outlook al telefono. 3 minuti totali :cool:
1)li prende lui automaticamente quelli originali della samsung?
2)Visto che gli ultimissimi escono diciamo venerdi,quelli disponibili ora servono solo per migliorare l'audio e nulla di altro???(ho letto che rallentano un po il cell o sbaglio?)
3)Nel caso li volessi disinstallare si puo fare?come?
4)se mettiamo il caso che li prendessi una volta usciti quelli che adesso stiamo aspettando, Pc studio mi installa i precedenti e quelli ultimi assieme o solo gli ultimi???
Grazie
Grazie tiz74
quando fai l'aggiornamento ti prende automaticamente l'ultimo aggiornamento disponibile..non devi installare prima quello di qualche settimana fa e poi quello che usciorà domani, si spera.
L'aggiornamento disponibile adesso migliora sia l'audio sia qualche altra cosa, ad esempio adesso le foto che fai in verticale te le fa vedere in verticale a tutto schermo, prima invece non era possibile, e la ricerca dei nomi in rubrica tramite tastiera alfanumerica non funzionava, anzi funzionava male ma era inutilizzabile. Poi credo qualche altra cosetta ma niente di visibile.
Se li volessi disinstallare dovresti farlo tramite software di terze parti prendendo il firmware da altri forum dove viene spiegato come fare.Ma nn credo che ne avrai bisogno.
Manuelita91
06-08-2009, 11:36
ma perchè se tengo premuto il tasto centrale del samsung omnia hd non mi si apre l'applicazione 3d ma solo una barra con le applicazioni aperte?
ma perchè se tengo premuto il tasto centrale del samsung omnia hd non mi si apre l'applicazione 3d ma solo una barra con le applicazioni aperte?
perchè è stata tolta perchè non era ancora ben ottimizzata...da quanto si sa dovrebbero reimplementarla con il prossimo aggiornamento del firmware che dovrebbe uscire entro la fine di questa settimana..
Pancho84
06-08-2009, 13:10
Nessuno che mi può aiutare col mio cruccio dei compleanni eh...
Ma a nessuno interessa avere un promemoria del genere??:confused:
andrea732
06-08-2009, 13:23
Ciao, allora, chiedo due info sugli
2)sicuramente in automaticoprende quelli originali della samsung e non che ne so quelli di terze parti che magari incasinano e basta????
mi manca ancora questa e ringrazio Ro
mi manca ancora questa e ringrazio Ro
prende solo gli aggiornamenti originali della samsung..vai tranquillo..o aggiorni adesso oppure aspetti fino a domani credo a aggiorni all'ultimo firmware..
LionelHutz
06-08-2009, 16:49
ciao!
io quando son passato da n95 a Omnia HD ho fatto così:
con pc suite, ho sincronizzato i contatti con outlook. Poi con pc studio ho risincronizzato i contatti da outlook al telefono. 3 minuti totali :cool:
e ti ha conservato le etichette?
io ho fatto il classico backup ma cosi facendo non conserva le etichette..
il trasferimento dati non funziona, o meglio, funziona solo in "uscita" da omnia hd ma non da n95->omnia hd
per i messaggi invece? li salva in bozze...
Avrei una domanda abbastanza da niubbo....mi sta arrivando l'omnia hd e vorrei riversarci dentro contatti ed sms dal mio attuale htc diamond. Che programma posso usare per il passaggio di questi dati da wm a symbian? :fagiano:
omniaforever
06-08-2009, 18:29
Ciao, scusa ma come lo installo?
copi il file dentro il cell e lo installi usando il gestione file in tal modo lo ritroverai tra i widget
Highrender
06-08-2009, 18:58
Un'altra applicazione funzionante: da signare e da comprare, disponibile versione Trial
http://my-symbian.com/s60v3/download/search.php?name=FingerPrint%20for%20S60%205th%20Edition
S.Novara
06-08-2009, 20:53
copi il file dentro il cell e lo installi usando il gestione file in tal modo lo ritroverai tra i widget
Grazie fatto.E' veramente bello; ma come mai tramite rete funziona e tramite router si collega ma non carica niente?
Kranio64
06-08-2009, 21:07
Nessuno che mi può aiutare col mio cruccio dei compleanni eh...
Ma a nessuno interessa avere un promemoria del genere??:confused:
Intendi avere una "memo" ogni giorno che cè il compleanno di qualcuno ? Bella storia davvero sarebbe...
Desso provo a dare n'occhiata se il "calendar" della Handy possiede sta funzioncina.
Lo metterebbe poi nella home di Handyshell...
Mo ci guardo...
morpheus1210
06-08-2009, 21:11
domani finalmente uscirà questo benedetto firmware...speriamo bene :fagiano:
Kranio64
06-08-2009, 21:18
Avrei una domanda abbastanza da niubbo....mi sta arrivando l'omnia hd e vorrei riversarci dentro contatti ed sms dal mio attuale htc diamond. Che programma posso usare per il passaggio di questi dati da wm a symbian? :fagiano:
Per i contatti nn ci son problemi;
Sincronizzi prima il Diamantino con outlook e poi attacchi l'Hd al pc (dopo aver installato Pc Studio ovviamente) e sincronizzi l'HD. Ti riporta tutto; agenda, note, attività contatti ecc..
Per gli sms è un po' un problema dato che WindowsMobileDeviceCenter o ActiveSync nn legge gli sms (mentre Pc studio di Samsung lo fa).
Se cerchi su google, ci sono dei prg per Wm che esportano gli sms in testo oppure, fai come me.
Ho deciso di nn tirarmi matto e ho preso sta chiavetta che vien sempre utile
http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=254
e, dopo aver salvato tutto su sim, ho trasportato su Hd.
Costo 9 euro !!!
sandroz84
06-08-2009, 21:48
Dove l'hai letto?:confused:
Kranio64
06-08-2009, 21:55
Dove l'hai letto?:confused:
Lo ha dedotto dal fatto che settimana scorsa hanno annunciato l'uscita per sta settimana e siccome pure con l'ultimo aggiornamento è successa la stessa cosa,
ha fatto 2+2 !
(che se lo dovevo fare io, mi sarebbe servito Excel !!!)
MOZZICATE LE MANI!!
simfavjl
06-08-2009, 22:42
Un'altra applicazione funzionante: da signare e da comprare, disponibile versione Trial
http://my-symbian.com/s60v3/download/search.php?name=FingerPrint%20for%20S60%205th%20Edition
ti assicuro che è una cavolata,io l'ho provato e legge l'impronta di tutti e se premi un pulsante si disattiva
ti assicuro che è una cavolata,io l'ho provato e legge l'impronta di tutti e se premi un pulsante si disattiva
E infatti se nn ricordo male c'é scritto chiaramente k é solo x far prendere male gli amici.....e x quanto mi riguarda ha funzionato :)
Kranio64
06-08-2009, 23:22
Ecco,
Come pensavo,
Handy Shell con Handy Calendar, permettono di avvisarti ad ogni compleanno con un "pacchettino regalo" proprio in home !
Nn cè scritto CHI fa gli anni, ma pigiandoci sopra, Ti porta al calendario e al conseguente compleanno .
Mi pare un buon inizio dai..
Ciao
Highrender
07-08-2009, 00:16
Bhe dai, era solo per segnalare un'applicazione utile come le "migliaia" di applicazioni per il melafonino...:D
Pancho84
07-08-2009, 06:50
Ecco,
Come pensavo,
Handy Shell con Handy Calendar, permettono di avvisarti ad ogni compleanno con un "pacchettino regalo" proprio in home !
Nn cè scritto CHI fa gli anni, ma pigiandoci sopra, Ti porta al calendario e al conseguente compleanno .
Mi pare un buon inizio dai..
Ciao
Stavi rispondendo a me, vero? Presumo tu abbia sbagliato a quotare.
Oh dai, una (quasi) buona notizia! Dico quasi perché trovo una cavolata che una cosa del genere non lo possa fare di default l'Omnia HD!
Ma il widget compleanni come funziona? Perché l'ho provato per qualche giorno...So che ti elenca tutti i compleanni ma non penso ti avvisi, giusto?
tommy781
07-08-2009, 08:07
per i compleanni mi pare di ricordare che ti avvisa con un messaggio sullo schermo
Pancho84
07-08-2009, 08:10
per i compleanni mi pare di ricordare che ti avvisa con un messaggio sullo schermo
il widget dei compleanni, giusto?
Ma che caspio però!
E chi usa il tema finger use che deve fare??:muro:
Oh dai, una (quasi) buona notizia! Dico quasi perché trovo una cavolata che una cosa del genere non lo possa fare di default l'Omnia HD!
Ma il widget compleanni come funziona? Perché l'ho provato per qualche giorno...So che ti elenca tutti i compleanni ma non penso ti avvisi, giusto?
di default l'omnia hd lo può fare con il tema widget..cioè quello della samsung...se una cosa del genere non la può fare il symbian non è colpa di samsung che invece lei ha pensato in qualche modo di porre rimedio a questo "problema"..
comunque io non ho provato a mettere i compleanni nella rubrica ma potresti segnare i compleanni nell'agenda e mettere un suono d'avviso così funziona come un normale promemoria e puoi mettere come frequenza ogni anno..e credo che con il tema fingher use poi ti segni l'avvenimento anche nella home oltre ad avvisarti come una sveglia...
Andrea deluxe
07-08-2009, 09:42
buongiorno!
ieri ho provato l'omnia hd e ne sono rimasto colpito........
ma c'e' qualcosina che vorrei chiedere ai possessori....
c'e' la possibilita' di installare il programmino "radio internet" della nokia?(http://www.nokia.it/servizi/music/fm-and-internet-radio)
quanto dura la batteria in media?
grazie in anticipo!
LionelHutz
07-08-2009, 10:14
qualcuno di voi ha usato Super per la conversione video?
o avete utilizzato qualche altro programma? (mi servirebbero i valori "ottimali")
Pancho84
07-08-2009, 10:21
di default l'omnia hd lo può fare con il tema widget..cioè quello della samsung...se una cosa del genere non la può fare il symbian non è colpa di samsung che invece lei ha pensato in qualche modo di porre rimedio a questo "problema"..
comunque io non ho provato a mettere i compleanni nella rubrica ma potresti segnare i compleanni nell'agenda e mettere un suono d'avviso così funziona come un normale promemoria e puoi mettere come frequenza ogni anno..e credo che con il tema fingher use poi ti segni l'avvenimento anche nella home oltre ad avvisarti come una sveglia...
Ah ho capito. Quindi i pirla non sono quelli della Samsung ma quelli della Symbian. Bè, poco cambia...sempre una brutta pecca è, a mio avviso.
Hai ragione nel dire che potrei benissimo inserire i compleanni nell'agenda dato che usando il tema finger use mi si visualizzerebbero nella "scrivania", ma sinceramente mi scoccerebbe un tantino farlo dopo aver inserito tutti i compleanni nei contatti!
Boh, vedrò di tornare ad utilizzare il tema widget, che ti devo dì...:rolleyes:
Per colpa di questa pecca mi son già dimenticato di un compleanno!:p :doh:
Altra domanda:
Nelle impostazioni del tema finger use si ha la possibilità di rendere visibili i collegamenti veloci, l'agenda ed il lettore musicale. Io però vedo bene i collegamenti, se hai memo nell'agenda ti si visualizzano, ma del lettore non c'è traccia!:confused:
Help!
omniaforever
07-08-2009, 10:28
sbagliato!
samsung ti dà il cellulare con il widget dei compleanni e col tema widget (personalizzazione samsung)
se poi tu non vuoi usare il lavoro fatto da samsung e ritornare alla base symbian non è colpa di samsung, ma colpa della tua decisione.
quindi non è assolutamente una pecca di omnia hd, ma pecca relativa al fatto di non voler usare il cellulare come samsung te lo ha presentato
pirikitto
07-08-2009, 10:30
Ah ho capito. Quindi i pirla non sono quelli della Samsung ma quelli della Symbian. Bè, poco cambia...sempre una brutta pecca è, a mio avviso.
Hai ragione nel dire che potrei benissimo inserire i compleanni nell'agenda dato che usando il tema finger use mi si visualizzerebbero nella "scrivania", ma sinceramente mi scoccerebbe un tantino farlo dopo aver inserito tutti i compleanni nei contatti!
Boh, vedrò di tornare ad utilizzare il tema widget, che ti devo dì...:rolleyes:
Per colpa di questa pecca mi son già dimenticato di un compleanno!:p :doh:
Altra domanda:
Nelle impostazioni del tema finger use si ha la possibilità di rendere visibili i collegamenti veloci, l'agenda ed il lettore musicale. Io però vedo bene i collegamenti, se hai memo nell'agenda ti si visualizzano, ma del lettore non c'è traccia!:confused:
Help!
Per il lettore devi avere in traccia in play..
Come torni nella home la vedi!
Pancho84
07-08-2009, 10:56
sbagliato!
samsung ti dà il cellulare con il widget dei compleanni e col tema widget (personalizzazione samsung)
se poi tu non vuoi usare il lavoro fatto da samsung e ritornare alla base symbian non è colpa di samsung, ma colpa della tua decisione.
quindi non è assolutamente una pecca di omnia hd, ma pecca relativa al fatto di non voler usare il cellulare come samsung te lo ha presentato
Si scusa, hai ragione. In effetti nel mio post precedente mi sono corretto. E' un difetto del Sybian, non del cellulare. Chiedo venia!
Ma sto widget dei complenni ti avvisa oppure te lo scrive soltanto in home?
Per il lettore devi avere in traccia in play..
Come torni nella home la vedi!
Ah! Mille grazie! Non sapevo...
ho una domanda alquanto stupida.....voi riuscite a raggiungere questa (http://www.allaboutsymbian.com/images/features/i8910-w2.jpg) schermata?? io quando arrivo in impostazioni>personale>widget poi nn riesco più ad andare avanti.....tappando su widget o pacchetti nn mi porta da nessuna parte.....
LionelHutz
07-08-2009, 11:17
qualcuno di voi ha usato Super per la conversione video?
o avete utilizzato qualche altro programma? (mi servirebbero i valori "ottimali")
ho cercato un po in giro ma non ho trovato i valori ottimali..
avete fatto delle prove?
sia per codec audio...video... kbps
:rolleyes:
pirikitto
07-08-2009, 11:20
ho una domanda alquanto stupida.....voi riuscite a raggiungere questa (http://www.allaboutsymbian.com/images/features/i8910-w2.jpg) schermata?? io quando arrivo in impostazioni>personale>widget poi nn riesco più ad andare avanti.....tappando su widget o pacchetti nn mi porta da nessuna parte.....
si io si
in pratica in widget vedi tutti i widget installati con la possbilità di selezionare quelli che vuoi vedere nella barra, in pacchetti vedi le 3 schermate che puoi persononalizzare..
LionelHutz
07-08-2009, 11:30
ho cercato un po in giro ma non ho trovato i valori ottimali..
avete fatto delle prove?
sia per codec audio...video... kbps
:rolleyes:
http://img148.imageshack.us/img148/4553/codecvideoelicottero.jpg (http://img148.imageshack.us/i/codecvideoelicottero.jpg/)
con Gspot ho trovato i codec del video dell'elicottero..
si io si
in pratica in widget vedi tutti i widget installati con la possbilità di selezionare quelli che vuoi vedere nella barra, in pacchetti vedi le 3 schermate che puoi persononalizzare..
e allora xk a me nn fa niente?? che fw hai?
omniaforever
07-08-2009, 11:39
Si scusa, hai ragione. In effetti nel mio post precedente mi sono corretto. E' un difetto del Sybian, non del cellulare. Chiedo venia!
Ma sto widget dei complenni ti avvisa oppure te lo scrive soltanto in home?
Ah! Mille grazie! Non sapevo...
che poi ci sono diversi software per la gestione dei compleanni, come quelli della best
Kranio64
07-08-2009, 11:42
Pardon! Era per Pippop :-)
Il widget nn so.. A me ha stuzzicato la cosa e ho provato con Handy, ma nn è essenziale per me.
Cmq si, un po' assurdo che nn lo faccia l'Omnia di default..
Ciao
ho provato a fare l'aggiornamento per vedere quanto pesava il file che scaricava dal server.. ed ho visto che il file scaricato si chiama IH1 e pesa 12.1 MB proprio come 3 venerdi fa quando poi il pomeriggio uscì l'aggiornamento..perciò sicuramente ci siamo oggi pome si aggiorna...se ci arrivo...
albert75
07-08-2009, 12:38
ho provato a fare l'aggiornamento per vedere quanto pesava il file che scaricava dal server.. ed ho visto che il file scaricato si chiama IH1 e pesa 12.1 MB proprio come 3 venerdi fa quando poi il pomeriggio uscì l'aggiornamento..perciò sicuramente ci siamo oggi pome si aggiorna...se ci arrivo...
che significa?
p.s. ho molte foto e video sia sulla memory che sulla massa, cosa consigliate? prima di aggiornare salvare tutto?
omniaforever
07-08-2009, 12:46
http://www.youtube.com/watch?v=gf0gxGMXPE4
Pancho84
07-08-2009, 12:55
Orca loca, che figata! Voglio anch'io!
l'ho provato è una figata ma nn trovo il widget xk nn riesco a raggiungere la schermata nelle impostazioni!!speriamo k l'aggiornamento risolva....
ah e poi.....ieri ero andato su quel sito con ucweb....nn riuscivo a vedere i canali ma ce n'erano molti di più rispetto a quanti ne vedo gg con il browser di default...
Pancho84
07-08-2009, 13:18
Io io widget l'ho trovato qua ma non ho ben capito come installarlo
EDIT: No, forse non posso postare link...Non ricordo
Io io widget l'ho trovato qua ma non ho ben capito come installarlo
EDIT: No, forse non posso postare link...Non ricordo
il widget l'ha postato omniaforever un paio di pag fa....lo trasferisci sul cell e lo apri, si installa come un normale file .jar o .sis
Pancho84
07-08-2009, 13:47
il widget l'ha postato omniaforever un paio di pag fa....lo trasferisci sul cell e lo apri, si installa come un normale file .jar o .sis
Tutto ok grazie, installato.
Peccato che il programma non mi funzioni collegandomi in wi-fi.
Si sa se esita un widget di handy taskman?
S.Novara
07-08-2009, 13:55
.......Si ma come mai?
pirikitto
07-08-2009, 14:04
Da me funziona SOLO in wifi..
Tu come ti colleghi?
Pancho84
07-08-2009, 14:09
Da me funziona SOLO in wifi..
Tu come ti colleghi?
In wi-fi! L'avevo scritto.
Tipo con Rai 1 il caricamento resta fermo allo 0%, con altri mi dice indirizzo non valido e con altri ancora mi cheide di salvare non so cosa.
pirikitto
07-08-2009, 14:13
In wi-fi! L'avevo scritto.
Tipo con Rai 1 il caricamento resta fermo allo 0%, con altri mi dice indirizzo non valido e con altri ancora mi cheide di salvare non so cosa.
O____o
Scusami "Peccato che il programma non mi funzioni collegandomi in wi-fi."
Io capisco che in Wi-fi non ti funziona
A me funziona SOLO in wi-fi, in WAP non va..
Non ho mai capito la differenza cmq, qualcuno la sa?
pirikitto
07-08-2009, 14:14
Da Feisbuc
Samsung Omnia HD Purtroppo, dobbiamo posticipare il secondo aggiornamento di qualche giorno. Ci scusiamo per il ritardo. Continuate a seguirci: in arrivo altre interessanti iniziative.
Da Feisbuc
Samsung Omnia HD Purtroppo, dobbiamo posticipare il secondo aggiornamento di qualche giorno. Ci scusiamo per il ritardo. Continuate a seguirci: in arrivo altre interessanti iniziative.
azz...come non detto...speriamo solo che per qualche giorno non intendano il prossimo venerdì... :D
vabbè..aspettiamo...
azz...come non detto...speriamo solo che per qualche giorno non intendano il prossimo venerdì... :D
vabbè..aspettiamo...
Io intanto preparo il popcorn, sul gruppo di facebook si scatenerà l'inferno :rolleyes:
Certo che quel gruppo potrebbe essere uno spunto per un'analisi antropologica molto interessante, penso di non avere mai visto così tante persone lagnose, infantili e stupide tutte assieme :D
pirikitto
07-08-2009, 14:27
Io intanto preparo il popcorn, sul gruppo di facebook si scatenerà l'inferno :rolleyes:
Certo che quel gruppo potrebbe essere uno spunto per un'analisi antropologica molto interessante, penso di non avere mai visto così tante persone lagnose, infantili e stupide tutte assieme :D
Quoto tutto! ;)
Io ho commentato:
"Nessun problema..
A dopo le ferie!
Buone ferie!"
Adesso vediamo in quanti mi insultano!! :D
speriamo che rilascino un aggiornamento decente....
nn x portare sfiga, ma si secondo me lo rilasceranno venerdì prox :D
astorcas
07-08-2009, 14:34
speriamo che rilascino un aggiornamento decente....
nn x portare sfiga, ma si secondo me lo rilasceranno venerdì prox :D
EDIT
Pancho84
07-08-2009, 14:45
O____o
Scusami "Peccato che il programma non mi funzioni collegandomi in wi-fi."
Io capisco che in Wi-fi non ti funziona
A me funziona SOLO in wi-fi, in WAP non va..
Non ho mai capito la differenza cmq, qualcuno la sa?
Mi sai che non ci stiamo capendo...
Inizialmente avevo scritto che il programma collegandomi in wi-fi NON mi funziona. Poi te mi hai chiesto come mi collego ed io ti ho risposto nuovamente "in wi-fi".
Punto.
A me NON funziona in wi-fi, mentre a te si.
E la cosa non mi aggrada...
pirikitto
07-08-2009, 14:55
Mi sai che non ci stiamo capendo...
Inizialmente avevo scritto che il programma collegandomi in wi-fi NON mi funziona. Poi te mi hai chiesto come mi collego ed io ti ho risposto nuovamente "in wi-fi".
Punto.
A me NON funziona in wi-fi, mentre a te si.
E la cosa non mi aggrada...
ah aaaah *alla nelson :ciapet:
scherzi a parte ora ho capito, non so perche ma mi sembrava che fosse sottinteso ti funzionasse con un'altra connessione.. :confused:
non so perche in effetti..
io ho usato il browser di default.. per il resto niente di particolare..
anche a me va con il browser di default e connessione wifi.....
Pancho84
07-08-2009, 15:13
anche a me va con il browser di default e connessione wifi.....
Ma che barba però!
Che faccio di sbagliato?
Ho preso il widget e l'ho installato. Ci clicco sopra, mi si apre la pagina web e scelgo il canale, giusto? Non è un procedimento difficile mi pare ma non capisco perché non mi partono i video:muro:
pirikitto
07-08-2009, 15:17
Ma che barba però!
Che faccio di sbagliato?
Ho preso il widget e l'ho installato. Ci clicco sopra, mi si apre la pagina web e scelgo il canale, giusto? Non è un procedimento difficile mi pare ma non capisco perché non mi partono i video:muro:
ah io non uso il widget, perche ho finger use..
vado direttamente al link che ho salvato tra i preferiti con il browser..
anche se non penso cambi qualcosa.. :rolleyes:
morpheus1210
07-08-2009, 15:49
si purtroppo per l'aggiornamento dovremo aspettare fino a venerdì prossimo se non oltre....che palle però non posso installarci nulla in questo terminale dato che sono in attesa di questo fantomatico aggiornamento :mad: :mad:
sandroz84
07-08-2009, 15:54
Ma che barba però!
Che faccio di sbagliato?
Penso dipensa dal router o dalla connessione stessa..
Anche a me funge in wifi, il wiget non ha niente di diverso dall'accedere direttamente alla pagina dal browser integrato, anzi fa esattamente la stessa procedura, solo che la fa in automatico
tommy781
07-08-2009, 16:33
si purtroppo per l'aggiornamento dovremo aspettare fino a venerdì prossimo se non oltre....che palle però non posso installarci nulla in questo terminale dato che sono in attesa di questo fantomatico aggiornamento :mad: :mad:
scusa ma perchè non puoi installarci nulla? anzi, ora è il momento migliore per installare di tutto, vedere che funzioni e poi reinstallarlo tranquillamente appena aggiornato e piallato il cell senza appena incontrare incompatibilità o problemi e poi...parliamo di programmini che si installano in pochi secondi...
morpheus1210
07-08-2009, 16:42
scusa ma perchè non puoi installarci nulla? anzi, ora è il momento migliore per installare di tutto, vedere che funzioni e poi reinstallarlo tranquillamente appena aggiornato e piallato il cell senza appena incontrare incompatibilità o problemi e poi...parliamo di programmini che si installano in pochi secondi...
insomma pochi secondi non direi perchè bisogna reimpostare tutto ad esempio il navigatore bisogna impostarlo inserire le vie più utilizzate e ciò fa perdere molto tempo, tutti i preferiti, per non parlare dei file di installazione che sono da signare. Fino ad adesso non avuto modo di godermi questo telefono...sono in attesa che esca questo firmware così decido se liberarmene o no.
nokiotto81
07-08-2009, 18:35
domanda...oggi gli ho messo nokia maps ma l'omnia hd penso abbia salvato l'eseguibile in c...mi sono rimasti solo 18mb...potrei aver problemi o rallentamenti..come posso liberar spazio in c? io installo tutto nella mem. di massa...:muro:
Alex862007
07-08-2009, 19:42
ciao a tutti
sapete mica se è possibile collegare il cell al pc tramite dlna per poter vedere i contenuti del cell sul pc? sul forum indietro ho letto del programma onshare ma su vista non mi funge...
sidro007
07-08-2009, 20:47
Io vedo tranquillamente le foto e i filmati sulla PS3 tramite Wifi e DLNA. Lancio il programma e dopo poco mi compare il server sulla PS3...
Alex862007
07-08-2009, 20:52
il problema è ke io volevo vedere i file direttamente dal pc....solo ke per farlo dovrei avere un programma ke permetta al pc di fare da client dlna, programma ke ovviamente non trovo :muro:
Io vedo tranquillamente le foto e i filmati sulla PS3 tramite Wifi e DLNA. Lancio il programma e dopo poco mi compare il server sulla PS3...
:muro: :muro: :muro: sono 3 giorni che ci sto provando ma la PS3 nn mi trova alcun server multimediale, devo aprire qualche porta sul ruoter???
S.Novara
07-08-2009, 23:38
Anche i filmati girati con l'omnia?
oggi ho fatto un video in fiera dove c'erano i Turbolenti e purtroppo il video è venuto Troppo luminoso che le persone manco si vedono..si che avevano delle luci fortissime sparate in faccia ed io non ero vicino però vedevo alcuni con le fotocamere che facevano video e ,risoluzione e qualità a parte che non potevo sapere e vedere, non si vedevano come da me..
Ho provato anche a cambiare impostazioni mettendo incandescente e fluorescente ma niente..cambiavano un po i colori ma restava quell'effetto..non ho provato luce naturale ma tanto non credo che avrebbe fatto qualcosa di meglio..
peccato..non me l'aspettavo così...all'aperto invece ho fatto dei video davvero belli..forse è troppo sensibile alla luce..boh..
Il video è di 113 Mb(è fatto in HD) se riesco lo posto..
EDIT
Eccolo: http://www.MegaShare.com/1314554
tommy781
08-08-2009, 06:44
insomma pochi secondi non direi perchè bisogna reimpostare tutto ad esempio il navigatore bisogna impostarlo inserire le vie più utilizzate e ciò fa perdere molto tempo, tutti i preferiti, per non parlare dei file di installazione che sono da signare. Fino ad adesso non avuto modo di godermi questo telefono...sono in attesa che esca questo firmware così decido se liberarmene o no.
onestamente anche per il navigatore più di qualche minuto non l'ho perso...vabbè, scelta tua ovviamente, io comunque fossi in te tasterei per bene i programmi che ti interessano, spesso sono le applicazioni installate a dare noie e poi la gente si lamenta dei nuovi firm imputando ad essi malfunzionamenti che in realtà non ci sono, tutto questo per evitare che tu resti scottato da qualche programma e scegli di dare via un ottimo terminale per colpa sua e non del cellulare in sè.
Kranio64
08-08-2009, 07:32
Esattissimo !
sidro007
08-08-2009, 07:42
:muro: :muro: :muro: sono 3 giorni che ci sto provando ma la PS3 nn mi trova alcun server multimediale, devo aprire qualche porta sul ruoter???
Io non ho aperto nessuna porta in particolare.
Avvio il programma sull'omnia, mi chiede di collegarsi alla rete wifi e dopo un po appare l'icona del server sulla PS3. Ho fatto tutto così semplicemente che non mi sono accorto di niente.
Se poi lancio dal PC il PS3 Media Server che uso per vedere i filmati del PC sulla PS3 mi appare l'icona PS3 media server sull'omnia.
P.s. la condivisione di video, foto e musica è da abilitare sull'omnia dopo aver lanciato il programma in OPZIONI - IMPOSTAZIONI
LionelHutz
08-08-2009, 07:45
http://img148.imageshack.us/img148/4553/codecvideoelicottero.jpg (http://img148.imageshack.us/i/codecvideoelicottero.jpg/)
con Gspot ho trovato i codec del video dell'elicottero..
sembra non interessi a nessuno :rolleyes:
cmq con xilisoft ho usato questi valori:
Mpeg4 video (mp4)
video size: 640x480
video quality & audio quality: highest
anche se preferirei inserire io i codec
ecco il video di cui parlavo qualche post fa: http://www.megashare.com/1314554
LionelHutz
08-08-2009, 10:58
sembra non interessi a nessuno :rolleyes:
cmq con xilisoft ho usato questi valori:
Mpeg4 video (mp4)
video size: 640x480
video quality & audio quality: highest
anche se preferirei inserire io i codec
ho provato anche virtual dub e ora sono passato a Format Factory
ve lo consiglio, gratuito, facile utilizzo e non si blocca come super :fagiano:
Io non ho aperto nessuna porta in particolare.
Avvio il programma sull'omnia, mi chiede di collegarsi alla rete wifi e dopo un po appare l'icona del server sulla PS3. Ho fatto tutto così semplicemente che non mi sono accorto di niente.
Se poi lancio dal PC il PS3 Media Server che uso per vedere i filmati del PC sulla PS3 mi appare l'icona PS3 media server sull'omnia.
P.s. la condivisione di video, foto e musica è da abilitare sull'omnia dopo aver lanciato il programma in OPZIONI - IMPOSTAZIONI
Io avvio il dlna, mi connetto alla rete wifi di casa e dopo di che devo far cercare il server multimediale alla ps3 oppure all'omnia?
sidro007
08-08-2009, 11:47
Io avvio il dlna, mi connetto alla rete wifi di casa e dopo di che devo far cercare il server multimediale alla ps3 oppure all'omnia?
Alla PS3 naturalmente. In quel momento è l'omnia ad essere un server multimediale attivo con il contenuto da leggere.
sidro007
08-08-2009, 11:59
ecco il video di cui parlavo qualche post fa: http://www.megashare.com/1314554
Per me, nella mia ignoranza, sembra un problema di bilanciamento della luce. Le fotocamere probabilmente riuscivano a bilanciare e contrastare la luce.
Ho visto che hai zummato un po, hai provato a zummare ancora fino ad inquadreare solo le persone in piena luce?
Per me, nella mia ignoranza, sembra un problema di bilanciamento della luce. Le fotocamere probabilmente riuscivano a bilanciare e contrastare la luce.
Ho visto che hai zummato un po, hai provato a zummare ancora fino ad inquadreare solo le persone in piena luce?
si avevo provato in fase di non registrazione..non cambiava niente...ho provato anche a fare qualche bilanciamento di esposizione ma ancora niente..
simfavjl
08-08-2009, 13:16
come faccio ha riprodurre i filmati fatti con il cell sulla ps3? mi dice sempre che non supporta il file
gpcozzolino
08-08-2009, 13:56
Raga, 2 domande:
1) sto usando l'omnia hd come modem per il notebook. Se provo a cercare un nuovo aggiornamento, il sw di update mi chiede sempre di scollegare e ricollegare il cavo usb, cosa che non posso fare altrimenti perdo il collegamento ad internet.
Sapete se quindi quando uscirà l'aggiornamento potrò farlo oppure sarò impossibilitato?
2) da qualche giorno il cell non mi salva più nel "dizionario" le parole scritte con il T9 in "manuale" poichè non riconosciute dal telefono, qualcuno sa dirmi come posso risolvere?
Poi, su un forum straniero ho visto e provato una procedura per attivare sia la radio senza cuffie sia il trasmettitore FM. Funziona!!!! :D :D :D
gpcozzolino
08-08-2009, 13:59
ho dimenticato la terza domanda:
ma anche a voi l'application installer di pcstudio, ci mette una vita a visualizzare il contenuto del cellulare, specialmente se ci sono molti prg installati?
Per farvi capire, con circa 30 apps e games, il contenuto del cell viene letto in non meno di 3 minuti!!!!
C'è un modo alternativo di installare le apps? Se ci clicco 2 volte da windows, non accade nulla....
sergixer
08-08-2009, 15:12
scusa quale sarebbe la procedura per ascoltare la radio senza cuffie?
gpcozzolino
08-08-2009, 15:15
riporto il testo del forum straniero, spiega sia come usare la radio che il trasmettitore FM:
FM TRASMITTER:
I have only tested this with the new Italian IG2 firmware so I don't know if this works with any of the others.
Install x-plore 1.33 http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore
Install morecaps by leftup http://www.easy-share.com/1906668699/MoreCaps v1.0 by Leftup.sisx I installed this on C:
Open up morecaps
Click options
click open file
Type in x-plore.exe
scroll down until you see "all files" highlight "all files"
click options
click edit list
click mark
now click options again
click save
The program will either say opperation succesfull or just close. Either one is a good thing.
If you installed x-plore on E: then open morecaps back up
click options
click open file
type in x-plore.exe
click options
click adjust hash.
exit the program
restart the phone.
Now open x-plore
click menu
click tools
click configuration
turn on show hidden files, rom drives, ram drives, and system files/folders
click back
now go to z:\sys\bin and find FMRadioTest.exe
Click on FMRadioTest.exe
Press 1 for rx mode now press 1 again and you have radio without headset, you can turn it off by pressing 1 again.
Now go back to the main menu by pressing *
And press 2 for tx mode now press 1 and you have an fm transmitter
S.Novara
08-08-2009, 15:50
come faccio ha riprodurre i filmati fatti con il cell sulla ps3? mi dice sempre che non supporta il file
L'unico modo credo in modalita' wifi e' ps3 mediaserver,quindi ti serve il pc
smartyes
08-08-2009, 17:11
Raga, 2 domande:
1) sto usando l'omnia hd come modem per il notebook. Se provo a cercare un nuovo aggiornamento, il sw di update mi chiede sempre di scollegare e ricollegare il cavo usb, cosa che non posso fare altrimenti perdo il collegamento ad internet.
Sapete se quindi quando uscirà l'aggiornamento potrò farlo oppure sarò impossibilitato?
2) da qualche giorno il cell non mi salva più nel "dizionario" le parole scritte con il T9 in "manuale" poichè non riconosciute dal telefono, qualcuno sa dirmi come posso risolvere?
Poi, su un forum straniero ho visto e provato una procedura per attivare sia la radio senza cuffie sia il trasmettitore FM. Funziona!!!! :D :D :D
E come si utilizza la funzione trasmettitore fm?
E su quale frequenza devo andare a cercare sull'autoradio?
morpheus1210
08-08-2009, 18:14
Inutilità del Touch nel Samsung Omnia HD
domandone:
qual'è l'utilità di avere il touchscreen nel samsung omnia hd se non viene sfruttato??utilizzarlo con una tastiera fisica o con il touchscreen sarebbe la stessa cosa se non meglio con la prima...
Ad esempio l'iphone ha il multitouch che viene sfruttato nello scrolling cinetico(molto comodo) per zommare ecc... e viene anche utilizzato nei giochi.Oppure i palmari htc ad esempio sfruttano il touch per poter scrivere tramite il pennino ed hanno anche lo scrolling cinetico della rubrica. Scrollare la rubrica con l'omnia hd è abbastanza fastidioso per non parlare dello scrolling del browser...
DigitalMax
08-08-2009, 18:47
riporto il testo del forum straniero, spiega sia come usare la radio che il trasmettitore FM:
FM TRASMITTER:
I have only tested this with the new Italian IG2 firmware so I don't know if this works with any of the others.
Install x-plore 1.33 http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore
Install morecaps by leftup http://www.easy-share.com/1906668699/MoreCaps v1.0 by Leftup.sisx I installed this on C:
Open up morecaps
Click options
click open file
Type in x-plore.exe
scroll down until you see "all files" highlight "all files"
click options
click edit list
click mark
now click options again
click save
The program will either say opperation succesfull or just close. Either one is a good thing.
If you installed x-plore on E: then open morecaps back up
click options
click open file
type in x-plore.exe
click options
click adjust hash.
exit the program
restart the phone.
Now open x-plore
click menu
click tools
click configuration
turn on show hidden files, rom drives, ram drives, and system files/folders
click back
now go to z:\sys\bin and find FMRadioTest.exe
Click on FMRadioTest.exe
Press 1 for rx mode now press 1 again and you have radio without headset, you can turn it off by pressing 1 again.
Now go back to the main menu by pressing *
And press 2 for tx mode now press 1 and you have an fm transmitter
1. Anche se si attiva la radio senza cuffia, non si prenderà nulla (mancando l'antenna...)
2. Il trasmettitore fm non è vero che si attiva così, poichè alla fine non "emette" nulla. (Abbiamo fatto le prove con Sev7en su un altro forum)
domandone:
qual'è l'utilità di avere il touchscreen nel samsung omnia hd se non viene sfruttato??utilizzarlo con una tastiera fisica o con il touchscreen sarebbe la stessa cosa se non meglio con la prima...
Ad esempio l'iphone ha il multitouch che viene sfruttato nello scrolling cinetico(molto comodo) per zommare ecc... e viene anche utilizzato nei giochi.Oppure i palmari htc ad esempio sfruttano il touch per poter scrivere tramite il pennino ed hanno anche lo scrolling cinetico della rubrica. Scrollare la rubrica con l'omnia hd è abbastanza fastidioso per non parlare dello scrolling del browser...
mi sembra un osservazione senza senso...secondo te hanno fatto i telefoni con touch screen per lo scrolling cinetico e zommare con 2 dità?...
in ogni caso la cosa già importante è perchè hai uno schermo molto più grande perciò con tutto quello che ne conviene...
seconda cosa...è di moda ed è bello e per certi versi è molto più funzionale di un telefono non touch screen...
lo scrolling cinetico poi speriamo che venga implementato presto..
Highrender
08-08-2009, 19:06
domandone:
Come sarebbe a dire "non viene sfruttato", non diciamo fesserie perfavore: l'intera interfaccia si basa sul touch ed è molto comoda e veloce, sarebbe complesso dover scegliere le varie opzioni della fotocamera per esempio tramite una tastiera.
Inoltre una tastiera fisica può essere o verticale, o orizzontale rispetto allo schermo, mentre la tastiera a schermo dell'omnia si ruota automaticamente con il dispositivo e si può scegliere alfanumerica o querty.
Inoltre una tastiera fisica se viene realizzata con materiali di bassa qualità può essere sgradevole da utilizzare e con il tempo diventare difettosa.
L'esperienza touch dell'omnia con la microvibrazione è gradevolissima.
Il multitouch non ha nulla a che fare con lo scrolling cinetico per altro presente nell'omnia per far scorrere la galleria immagini, ma serve esclusivamente per zoommare. L'omnia a livello software non supporta il mulititouch sebbene lo schermo ne sia capace perché il sistema Symbian deve essere compatibile anche con gli schermi resistivi (Nokia N97) che non permettono l'utilizzo di questa funzione.
Il pennino funziona solo con gli schermi resistivi e non su quelli capacitivi (Omnia HD e Iphone): mi sembra di leggere molta confusione riguardo l'implementazione delle caratteristiche degli schermi touch.
lo scrolling della rubrica è comodo se la si è usata e se non ci si è fatti un'idea solo per sentito dire: con la barra laterale trascinando il cursore si fa uno scroll veloce ma se ci si vuole spostare di una pagina alla volta basta cliccare con il dito negli spazi sopra e sotto il cursore della barra stessa, come in tutti i sistemi operativi per computer: mi sorprende come molti utilizzatori di questo dispositivo, che è di fatto un computer, non conoscano i rudimenti dell'utilizzo di un'interfaccia grafica. O forse per l'appunto, sono dubbi e giudizi espressi, non per esperienza personale, ma per sentito dire.
Lo scrolling del browser è comodo e semplice, come sull'iphone, basta toccare con il dito la pagina e trascinarla sopra, sotto, o a destra e a sinistra, per zoommare si può utilizzare lo slider apposito o cliccare due volte sulla pagina.
omniaforever
08-08-2009, 19:06
morpheus ti vendi sto omnia hd cosi' rendi più velici noi?dai dai che aifogn ti aspetta :)
sidro007
08-08-2009, 19:41
Scusate la domanda....
Se provo a fare una videochiamate il telefono mi scrive " impossibile effettuare la chiamata video. Non supportato ne dal telefono ne dalla rete".
Come non supportato dal telefono?!?!:confused:
Non è un videotelefono? c'à pure la camerina sul fronte del dispay!
2a domanda. Con l'i900 potevo navigare in rete collegandolo alla USB del pc.
Con questo non è possibile, riesco solo con il wifi. C'è un sistema per utilizzare la rete mentre carico il telefono collegato al pc?
Highrender
08-08-2009, 19:54
Scusate la domanda....
Se provo a fare una videochiamate il telefono mi scrive " impossibile effettuare la chiamata video. Non supportato ne dal telefono ne dalla rete".
Con questo non è possibile, riesco solo con il wifi. C'è un sistema per utilizzare la rete mentre carico il telefono collegato al pc?
Quando provi a video chiamare la rete 3g è disponile? Con la tua ricaricabile o abbonamento hai abilitata la video chiamata?
Non ho mai avuto un cellulare con WinM ma ho l'impressione che la peculiarità di collegarsi ad internet tramite il computer via usb, forse appartenga a questo sistema operativo: sui nokia per esempio, non è possibile...
sidro007
08-08-2009, 20:07
EDIT:
Risolto chimando il 4920 x Tim e attivanto le videochiamate.
Per il problema USB non esiste nessun programma o impostazione in Symbian che permetta di navigare utilizzando il collegamento al pc?
Kranio64
08-08-2009, 23:51
Scusate la domanda....
Proprio stasera ho VIDEO chiamato !
Nn avevo mai provato . Da Voda a Tim (e anche il mio amico cià L' HD) funziona benissimo..
scusate è possibile recuperare un video che è stato cancellato da poco? grazie mille
sono un pò deluso dalle foto dell'omnia hd, appena comincia ad esserci poca luce le foto vengono inesorabilmente mosse, almenochè il soggetto a cui si scatta la foto sia morto e la persona che esegue lo scatto non respiri per almeno un minuto. Con molta luce abbastanza buone.
morpheus1210
09-08-2009, 01:10
sono un pò deluso dalle foto dell'omnia hd, appena comincia ad esserci poca luce le foto vengono inesorabilmente mosse, almenochè il soggetto a cui si scatta la foto sia morto e la persona che esegue lo scatto non respiri per almeno un minuto. Con molta luce abbastanza buone.
non lamentarti perchè ormai se si critica qualcosa di questo smartphone tutti quanti ti attaccano.
Un utente che vuole acquistare questo smartphone leggendo questa discussione penserà che si tratta di un telefono perfetto ma in realtà ha un mare di problemi e bug ma tutti chiudono gli occhi e sostengono di avere il telefono migliore al mondo.
io continuo a sostenere che il touch di questo omnia hd è un pò inutile. La mancanza dello scolling cinetico della rubrica si sente.
L'ho fatto provare a un mio amico che non ha mai avuto un smartphone touch a fargli scorrere la rubrica. Risultato? si trovava malissimo apriva contatti senza accorgersene e scrollava in maniera non fluida. ciò per far capire che il sistema di gestione non è affatto intuitivo e una persona che non ha mai avuto a che farci si trova male con l'omnia hd
Dimenticavo un'altra grave mancanza : la possibilità di copiare il contenuto di un sito internet..
Se con poca luce metti l'impostazione scatto notturno è normale che il soggetto deve essere immobile sennò vengono sicuramente mosse..se invece sei in automatico io ho appena fatto delle foto alla mia ragazza con la poca luce arancione di alcuni lampioni e sono venute discrete...discrete perchè lei è venuta bene perchè era presa dal flash..lo invece non viene chissà che...
se invece vuoi fare foto ai tuoi amici che corrono e scherzano allegramente può essere difficile anche di giorno farle venire "ferme"..
non lamentarti perchè ormai se si critica qualcosa di questo smartphone tutti quanti ti attaccano.
Un utente che vuole acquistare questo smartphone leggendo questa discussione penserà che si tratta di un telefono perfetto ma in realtà ha un mare di problemi e bug ma tutti chiudono gli occhi e sostengono di avere il telefono migliore al mondo.
io continuo a sostenere che il touch di questo omnia hd è un pò inutile. La mancanza dello scolling cinetico della rubrica si sente.
L'ho fatto provare a un mio amico che non ha mai avuto un smartphone touch a fargli scorrere la rubrica. Risultato? si trovava malissimo apriva contatti senza accorgersene e scrollava in maniera non fluida. ciò per far capire che il sistema di gestione non è affatto intuitivo e una persona che non ha mai avuto a che farci si trova male con l'omnia hd
Dimenticavo un'altra grave mancanza : la possibilità di copiare il contenuto di un sito internet..
Un utente intelligente legendo il thread può farsi le sue idee capendo che come ogni telefono ha i suoi problemi che stanno venendo prontamente risolti da samsung...
pensa che la mia ragazza la prima volta provava ad usare il telefono come l'iphone cercando di scorrerei i menù lateralmente e cercando di scendere le pagine dei messaggi come l'iphone(cioè con lo scrolling cinetico)..pensa che è bastato spegargli che non si usa come l'iphone per fargli capire come si usava...perciò magari ti basterebbe spiegarglielo al tuo amico visto che il telfono più in vista è proprio l'iphone e magari il tuo amico cercava di usarlo in quel modo...
Poi ok..con lo scrolling cinetico sarebbe molto meglio a mio avviso(cosa che probabilmente implementeranno) ma che sia inutilizzabile e che persino sostieni l'inutilità del touch screen dell'omnia hd ha del ridicolo...:muro:
morpheus ti vendi sto omnia hd cosi' rendi più velici noi?dai dai che aifogn ti aspetta :)
bella roba!!! te lo compro io :D
cosi ne ho due in casa e mio fratello usa il suo
tommy781
09-08-2009, 07:51
se hai problemi con il touch di questo samsung allora i tuoi problemi sono gravi e vanno al di là dell'uso del cellulare. io ho tra le mani l'hd ed un iphone 3g prestatomi da un collega, bè, nell'uso mi spiace deluderti ma sono identici a parte il multitouch utile oltretutto solo per zoomare le foto. ho il sospetto che tu l'hd non lo possiedi proprio... comunque per la rubrica non vedo che problemi tu possa avere o il tuo amico, scegli la lettere iniziale e scorri i contatti relativi, di una immediatezza, semplicità e velocità che neanche alla chicco per i bambini riuscivano a studiarla meglio. probabilmente questo è un terminale troppo evoluto per te, se prendi un f480 vivi più felice secondo me vista la marea di problemi che dici di riscontrare e che se uno sa appena appena usare questo omnia hd non trova. SE hai l'hd...vendilo e passa ad un cellulare base o un iphone se sei propenso a buttare i soldi, i problemi stanno in chi non sa usarlo, non nel cellulare in sè, come per le foto...se uno non sa come impostarle e non ha la mano ferma...inutile che si lamenti tanto farebbe foto schifose anche con una reflex da 2000 euro.
sandroz84
09-08-2009, 08:58
Il problema qua non è il fatto che non ci si può lamentare perchè chi si lamenta viene attaccato, o che tutti qua siamo fanboy omnia e cerchiamo di diffenderlo a tutti i costi..
Il problema evidentissimo è un'altro.. cioè che ci sono pochi commentatori e di consenguenza anche pochi commenti obbiettivi che inquinano inesorabilmente il thread, perchè a dirla tutta raga in quasi 500 pagine ho letto tante di quelle str***ate che ho fatto veramente fatica a leggere, e non ho proprio commentato perchè non ne valeva realmente la pena, credetemi.
Ciò non porta a niente di costruttivo, di conseguenza si arriva ad attaccarsi e litigare per cosa?! per un cellulare???????!!!!:confused:
Cioè stiamo messi proprio male direi, poi tralasciando il fatto che molti sembrano giudicare senza aver il prodotto in mano, cosa che reputo assurda a mio avviso, ci sono state veramente poche persone che hanno aiutato realmente chi chiedeva un consiglio o un aiuto a qualche problema, si è pensato piuttosto o a diffendere il prodotto o a spalargli guano a tutti i costi............:doh:
Apocalysse
09-08-2009, 09:05
Veramente vengono attaccati solo i tentativi di trolling gratuito, i problemi dei video sono stati detti, i problemi iniziali della batteria e del perchè sono stati detti (poi risolti), via via la gente riscontra e riporta le sue improssioni (foto / video, ecc), quindi la tua asserzione che se critichi questo smartphone tutti ti attaccano è palesemente falsa che vuole fare solo del trolling gratuito.
A me personalmente piace come terminale, ma non sopporto la gestione del Symbian per i contenuti scambiati via BT ed altre cosusse insite nell'OS. Sono troppo abituato a Samsung con OS proprietario che reputo molto meglio sotto diversi punti di utilizzo quotidiano del telefono rispetto al Symbian.
Come vedi ho fatto una critica (che peraltro avevo gia fatto e ripreso in altre discussioni in cui si parla di SamsungOS e di SymbianOS). :)
sidro007
09-08-2009, 09:42
Il problema qua non è il fatto che non ci si può lamentare perchè chi si lamenta viene attaccato, o che tutti qua siamo fanboy omnia e cerchiamo di diffenderlo a tutti i costi..
Il problema evidentissimo è un'altro.. cioè che ci sono pochi commentatori e di consenguenza anche pochi commenti obbiettivi che inquinano inesorabilmente il thread, perchè a dirla tutta raga in quasi 500 pagine ho letto tante di quelle str***ate che ho fatto veramente fatica a leggere, e non ho proprio commentato perchè non ne valeva realmente la pena, credetemi.
Ciò non porta a niente di costruttivo, di conseguenza si arriva ad attaccarsi e litigare per cosa?! per un cellulare???????!!!!:confused:
Cioè stiamo messi proprio male direi, poi tralasciando il fatto che molti sembrano giudicare senza aver il prodotto in mano, cosa che reputo assurda a mio avviso, ci sono state veramente poche persone che hanno aiutato realmente chi chiedeva un consiglio o un aiuto a qualche problema, si è pensato piuttosto o a diffendere il prodotto o a spalargli guano a tutti i costi............:doh:
Quoto pienamente.
Kranio64
09-08-2009, 10:42
Quoto pienamente e d aggiungo:
Se vogliamo dirla tutta, dovremmo testare anche LA persona che USA terminali come questo. Nn sono semplici "cell" e ognuno si aspetta più o meno che la sveglia si accenda a tel spento piuttosto che veda i flash nel browser...
Altri addirittura hanno dita gigantesche e nn si spiegano come NON possano settare le impostazioni Wlan di Windows mobile (provare per credere!)
Non per vanto, ma di sti "giocattolini" ne ho avuti molti, da Wm ad Apple, dal vecchio Epoc passando per Symbian con fotocamere da 5 mega che fan foto appena discrete ( Touch HD) altri con So più poveri ma nettamente più veloci..
Possiamo discuterne fino al 3000 sulle differenze e le qualità di OGNI terminale, ANCHE perchè OGNI utente si "muove" a suo modo.
Ma credimi, e finisco che ho rotto le palle, :-)
con questo HD, seppur nn senza difetti, oggi, VALE in pieno i soldi che costa (io pagato 400!) e nella valutazione globale, è molto, molto soddisfacente.
Ciau
shalimar80
09-08-2009, 11:02
salve a tutti ho appena comprato questo stupendo cell
se possibile un elenco delle migliori applicazioni vedi giochi o broswer o simili
grazie
Highrender
09-08-2009, 11:28
morpheus1210, Mi sono stufato di perdere tempo nel prodigarmi in lunghe spiegazioni tecniche a gente come te, visto che vieni qui, poni dei quesiti (che ironicamente chiami "domandone"), quando in realtà sono solo delle affermazioni farneticanti e prive di senso mal celate in domande, per dar la falsa impressione del beneficio del dubbio. Se non ti interessa l'Hd o ritieni "inutile" la sua interfaccia touch, vai sfogare e a cercare appagamento dalle tue frustrazioni altrove, visto che d'inutile qui ci sono soltanto gli interventi come i tuoi.
Per quel che mi riguarda, non ritengo che l'oggetto in questione, sia perfetto, il migliore e privo di difetti, io mi ci trovo bene e non per questo non riesco ad accettare che altri si trovino bene altrove, anzi questo è un bene (se non ci fosse stato il melafonino, forse oggi non avremo un touch come quello dell'Hd), quindi la concorrenza è un bene per tutti.
Ma da qui, a dire che l'Hd è inutilizzabile, ci passa, e a mio avviso hai qualche grave problema motorio, e probabilmente per lo meno è la connessione tra il tuo cervello e la tua lingua espressa qui fra le righe che non funziona.
Tuttavia se si litiga per un cellulare, significa che ci sono grosse carenze su altri piani... Peace adn love ;)
Highrender
09-08-2009, 11:29
salve a tutti ho appena comprato questo stupendo cell
se possibile un elenco delle migliori applicazioni vedi giochi o broswer o simili
grazie
Vai all'inizio della discussione, oltre all'elenco delle caratteristiche tecniche, foto e altro, c'è anche una lista delle applicazioni compatibili ad oggi, divise per categorie...
morpheus1210
09-08-2009, 11:34
io mi lamento della gestione del terminale da parte del symbian non delle caratteristiche hardware che sono eccelse. I problemi ci sono ed è inutile negarli.A livello di usabilità questo samsung omnia hd è mooolto indietro rispetto ad esempio all'iphone( ma anche lui ha i suoi problemucci) e le operazioni più semplici sono rese complicate dall'os( vedere la selezione di più foto e il caricamento delle stesse lenta e machinosa, lo scrolling della rubrica, lo scrolling del browser ecc...).
Ripeto io mi limito a criticare l'os e non le caratteristiche hardware
In sintesi è colpa dell'os se il touch non viene utilizzato al meglio
shalimar80
09-08-2009, 11:37
dove posso scaricare un buon navigato e taskmanager
grazie grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.