View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
omniaforever
12-03-2010, 09:56
Qualcuno conosce delle tastiere alternative?
Spulciando tra i vari siti mi sono fatto "una cultura" sull'argomento, ma mi sembra che ce ne sia una sola, la DayHandInput, che non mi pare il massimo nè come stabilità nè come praticità d'uso.
Il fatto è che mi scoccia dover ogni volta toccare lo schermo per abilitare la tastiera, scrivere l'sms, confermare il testo e poi inviarlo... Chè poi se è appena un po' più lungo del normale mi tocca rileggerlo e se scovo un'errore perdo un sacco di tempo a ripetere tutti i passaggi due volte... :muro:
invece è il massimo sia come praticità che come stabilità.basta usare la versione di n95star
ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=RBhX9Te6GS0
c'è anche slideit come tastiera
http://www.youtube.com/watch?v=RWPJY0oFYUc
omniaforever
12-03-2010, 10:01
Provato Sygic..stesso percorso di ieri: la strada uscendo di casa l'ha imbroccata, ma arrivati a Lecco mi faceva fare un giro un pò strano. Garmin mi faceva fare un giro assurdo in strade assurde con assurde inversioni, questo invece sembrava puntarmi su una strada precisa..sembra che cerchi la strada più veloce in funziona al traffico (credo basandosi sull'orario classico da ora di punta)..boh, vedrò di studiare le impostazioni, nel frattempo provo anche ovi :fagiano:
Nel complesso lo trovo più piacevole di Garmin, anche se Garmin sembrava più veloce nel ricalcolo
Grazie al cielo lo uso poco il navigatore :stordita:
ma dove abiti in mozambico? :D
mai sentito di tanti problemi con diversi navigatori
dal canto mio per me che lo uso parecchio garmi ha fatto sempre il suo lavoro.uso mappa italia 2010
omniaforever
12-03-2010, 10:03
hyperx sta lavorando al fix dei video a 720p e successivamentr ad un maggior campionamento audio
Ecco un esempio: non fate caso all'audio, il noise si sistema tramite menù segreto (evidentemente lui aveva valori di amplificazione troppo elevati, ma cmq lavorerà proprio sul campionamento che ha detto riesce a cambiarlo)
http://hyperx.garrettcullum.com/Video008.rar
Sgt. Moody
12-03-2010, 10:05
invece è il massimo sia come praticità che come stabilità.basta usare la versione di n95star
ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=RBhX9Te6GS0
c'è anche slideit come tastiera
http://www.youtube.com/watch?v=RWPJY0oFYUc
Meglio così allora. Però la tastiera che mi interessa non è la qwerty, ma quella alfanumerica con t9 (classico). Dal filmato non si capisce molto, tu per caso l'hai provata?
omniaforever
12-03-2010, 10:16
Meglio così allora. Però la tastiera che mi interessa non è la qwerty, ma quella alfanumerica con t9 (classico). Dal filmato non si capisce molto, tu per caso l'hai provata?
allora levaci mano.quelle sono ottimizzate per qwerty
Stewie82
12-03-2010, 10:24
ma dove abiti in mozambico? :D
mai sentito di tanti problemi con diversi navigatori
dal canto mio per me che lo uso parecchio garmi ha fatto sempre il suo lavoro.uso mappa italia 2010
è quello che mi rende perplesso..abito in un posto anche con poche strade e tutto sommato semplice
I navigatori su N82 li ho provati tutti..alla fine usavo il navigon che è quello che mi è sembrato migliore..anche Ovi non mi sembrava male
Garmin mi ha creato problemi con gri e inversioni assurde..e un paio di volte si è bloccato, Sygic mi faceva fare solo un giro un pò strano ma almeno non assurdo
Proverò Ovi e poi vediamo :D
hyperx sta lavorando al fix dei video a 720p e successivamentr ad un maggior campionamento audio
Ecco un esempio: non fate caso all'audio, il noise si sistema tramite menù segreto (evidentemente lui aveva valori di amplificazione troppo elevati, ma cmq lavorerà proprio sul campionamento che ha detto riesce a cambiarlo)
Ciao a tutti,
un video girato così non da modo di valutare la scattosità perchè si muove tutto.
Dovrebbe stare fermo e riprendere soggetti in movimento, tipo le auto, in quel modo si notano gli scatti.
Comunque se stà lavorando ai video ben venga, chi è in contatto con lui potrebbe suggerirgli di attivare l'autofocus nei video.
Bye.
Ps. a me il Garmin si impalla di tanto in tanto e spesso in uscita dall'applicazione. I percorsi in effetti sono un pò meglio di Sygic, che però al momentosul mio hd è più stabile.
sandroz84
12-03-2010, 10:42
Se devo essere sincero sotto questo aspetto/problema avevo perso le speranze, ormai mi ero fatto una ragione pensando ad un errore abbastanza grossolano da parte di samsung in fase di progettazione dell'hardware, e invece con mio grande stupore vedo che questo hyperx non finisce mai di stupirci!:sbavvv:
Ciao a tutti,
un video girato così non da modo di valutare la scattosità perchè si muove tutto.
Dovrebbe stare fermo e riprendere soggetti in movimento, tipo le auto, in quel modo si notano gli scatti.
E esattamente il contrario di quello che affermi, partendo dal presupposto che il problema sia l'aumento del flusso dati dalla risoluzione a 720, a quella a 1280, e di conseguenza la dovuta elaborazione di questa mole ulteriore di dati, un video che in modo statico riprende un oggetto in movimento risulta molto ma molto meno "pesante" di uno in movimento che riprende un fondale in movimento.
Prova e poi mi dici in quale delle due situazioni vedi più calo di frame.
omniaforever
12-03-2010, 12:28
Ciao a tutti,
Comunque se stà lavorando ai video ben venga, chi è in contatto con lui potrebbe suggerirgli di attivare l'autofocus nei video.
Bye.
Ps. a me il Garmin si impalla di tanto in tanto e spesso in uscita dall'applicazione. I percorsi in effetti sono un pò meglio di Sygic, che però al momentosul mio hd è più stabile.
si nota ad occhio nudo la fluidità.con i firmware di ora anche se ti muovi si notano i macroscatti.e dai dati il video è girato a 23.971 fps!!!
Ragazzi!appena carico il cell ed apro skyfire per 2 minuti mi calano 3 tacche,poi dopo un'ora lo riuso per 1 minuto e mi arriva a 2 tacche.
Spengo,riaccendo(per l'esattezza si è spento da solo oggi O.O)e mi da al massimo le tacche....aspetto,qlk minuto sempre al massimo....apro skyfire,lo chiudo subito,e sono ad una tacca.
Poi di pomeriggio ho pensato di scaricare apposta il cell.
COn skyfire e 800 applicazioni aperte(mi rimaneva di ram tipo 15 mb O.O) non si scaricava,dopo un bel pò sono riuscito a farlo scaricare con wi-fi bluetooth(acceso per + di un'ora)app google maps gps skyfire ed altro.
Inoltre quando ho lasciato tutte quelle app aperte si sono "danneggiati" i widget,infatti la homescreen me la dava in rosso al posto dei widget,e poi direttamente bianca(ma tutto il cell fungeva)...oggi quando l'ho riacceso,tutto apposto,i widget li riesco a spostare dalla barra al centro,ma una volta che sono al centro non si spostano +(anche con lucchetto sbloccato).
HO solo deletato quel file in resevered di 5mb ma non credo sia quello
Ma soprattutto mi interessa il fatto della batteria......
nippur66
12-03-2010, 13:09
Ciao a tutti,
Bye.
e invece no, è proprio filmando così che lo metti a dura prova, ed è proprio così (in quelle condizioni) che scatterebbe di più.....prova anche tu col tuo, fai prima un filmato di tot secondi muovendo il cell e conta (più o meno) gli scatti che fa, poi fai la stessa prova tenendolo fermo e filmare una macchina che va, ti accorgerai della differenza............tieni presente che ha fatto il video in interni, e dunque in condizioni più difficili che all'aperto.
nippur66
12-03-2010, 13:13
Ragazzi!appena carico il cell ed apro skyfire per 2 minuti mi calano 3 tacche,poi dopo un'ora lo riuso per 1 minuto e mi arriva a 2 tacche.
Spengo,riaccendo(per l'esattezza si è spento da solo oggi O.O)e mi da al massimo le tacche....aspetto,qlk minuto sempre al massimo....apro skyfire,lo chiudo subito,e sono ad una tacca.
Poi di pomeriggio ho pensato di scaricare apposta il cell.
COn skyfire e 800 applicazioni aperte(mi rimaneva di ram tipo 15 mb O.O) non si scaricava,dopo un bel pò sono riuscito a farlo scaricare con wi-fi bluetooth(acceso per + di un'ora)app google maps gps skyfire ed altro.
Inoltre quando ho lasciato tutte quelle app aperte si sono "danneggiati" i widget,infatti la homescreen me la dava in rosso al posto dei widget,e poi direttamente bianca(ma tutto il cell fungeva)...oggi quando l'ho riacceso,tutto apposto,i widget li riesco a spostare dalla barra al centro,ma una volta che sono al centro non si spostano +(anche con lucchetto sbloccato).
HO solo deletato quel file in resevered di 5mb ma non credo sia quello
Ma soprattutto mi interessa il fatto della batteria......
per il file reserved sono assolutamente sicuro che NON è quello.... forse aprendo tutte quelle applicazioni in contemporanea è andato in palla qualcosa:rolleyes: :confused:
.per la batteria non so....
ciao a tutti sono un felice possessore di questo smartphone... oggi ho preso delle cuffie sony, solo che non si sente molto bene e anche piuttosto basso... se le cuffie le attacco ad un ipod si sente molto bene... avete dei suggerimenti su come impostare l'audio o qualche "trucchetto"?
grazie
è quello che mi rende perplesso..abito in un posto anche con poche strade e tutto sommato semplice
I navigatori su N82 li ho provati tutti..alla fine usavo il navigon che è quello che mi è sembrato migliore..anche Ovi non mi sembrava male
Garmin mi ha creato problemi con gri e inversioni assurde..e un paio di volte si è bloccato, Sygic mi faceva fare solo un giro un pò strano ma almeno non assurdo
Proverò Ovi e poi vediamo :D
Per curiosità, nel menu GPS+ che APN ci hai associato?
Stewie82
12-03-2010, 15:26
Per curiosità, nel menu GPS+ che APN ci hai associato?
intendi il server di ricerca?
ho lasciato il suo:
h-slp.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org
impostato come connessione wind.wap
Fix veramente rapido..e costo quasi nullo :D
intendi il server di ricerca?
ho lasciato il suo:
h-slp.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org
impostato come connessione wind.wap
Fix veramente rapido..e costo quasi nullo :D
Come sospettavo, ecco da dove derivano tutti i tuoi problemi di fix, hai messo un apn filtrato.
ogni volta che il navigatore cerca il pre-loc, ovvero la fase di ri-allineamento continuo, sbatte contro il filtro che ha un network delay finchè il nat non passa (anche se hai una flat WEB che passa dal WAP), e questo abbassa le tacche segnale a 1-3 (contro 4/5) per alcuni secondi, e il navigatore si rimbambisce.
devi mettere wind WEB, oppure disabilitare completamente l'Assisted.. nel primo caso, hai fix in meno di 10 secondi e a seguito navigazione continua, nel secondo, ti servono 5/15 minuti per il primo fix.
gpcozzolino
12-03-2010, 15:40
Ciao,
ho installato nokia maps quello mod consigliato da omniaforever, ma tappando sull'icona non mi parte. Il cell è full hack, avevo la turborom v3z e ora ho la HX2.1. Anche l'ovi store dice che il cell non è supportato.
Soluzioni?
Stewie82
12-03-2010, 15:58
Come sospettavo, ecco da dove derivano tutti i tuoi problemi di fix, hai messo un apn filtrato.
ogni volta che il navigatore cerca il pre-loc, ovvero la fase di ri-allineamento continuo, sbatte contro il filtro che ha un network delay finchè il nat non passa (anche se hai una flat WEB che passa dal WAP), e questo abbassa le tacche segnale a 1-3 (contro 4/5) per alcuni secondi, e il navigatore si rimbambisce.
devi mettere wind WEB, oppure disabilitare completamente l'Assisted.. nel primo caso, hai fix in meno di 10 secondi e a seguito navigazione continua, nel secondo, ti servono 5/15 minuti per il primo fix.
Ma guarda che non ho nessun problema di quel tipo..fix in 10 secondi e riallineamento istantaneo, segnale fisso a 5 tacche (Lecco non è una città di palazzi alti)..ho problemi di calcolo itinerario errati: partendo da casa con il Garmin mi fa fare la strada sbagliata..avendo impostato la strada da fermo (ho guardato la strada prima di muovermi..sia con Garmin che con Sygic)
In giro per lecco mi faceva fare inversioni quando bastavano due svolte nell'arco di 20m per tornare sulla strada giusta..il tutto con segnale fisso a 5 tacche. Con Sygic idem, sembrava volermi mandare a tutti i costi su una strada "più grande", ma il fix era costante
Ma l'apn dipende da cosa? Scheda o telefono?
Ho sempre usato l'AGPS in wap da due anni e non ho mai avuto problemi
Web non lo metto perchè mi costa uno sproposito
omniaforever
12-03-2010, 16:44
ma quale 5-15 minuti!e ti pare che è un nokia! omnia hd senza assistenza fixa in massimo 2 minuti(quando va male, e ovviamente il primissimo fix) :read:
senza assistenza in media ho sempre fixato sotto il minuto
donrobus
12-03-2010, 16:47
Buonasera a tutti i SAMSUGHIANI DEL PIANETA OMNIA HD, per caso qualcuno potrebbe postarmi le suonerie ufficiali di questo bellissimo cell visto che mettendo l'HX2.1 non le ho più, grazie mille in anticipo, o se magari mi dite come estrarle dal firmware ufficiale :oink:
songoku41983
12-03-2010, 16:48
Ciao,
ho installato nokia maps quello mod consigliato da omniaforever, ma tappando sull'icona non mi parte. Il cell è full hack, avevo la turborom v3z e ora ho la HX2.1. Anche l'ovi store dice che il cell non è supportato.
Soluzioni?
meglio la turborom v3z o la hx 2.1?
The Incredible
12-03-2010, 19:46
sui fw ci sono nuove evoluzione, sembra si riesca ad avere video a 24 frame secondo costanti.
sui fw ci sono nuove evoluzione, sembra si riesca ad avere video a 24 frame secondo costanti.
Ma quelli che devono uscire oppure sugli ultimi cucinati?
Children of Bodom
12-03-2010, 19:57
Ma quelli che devono uscire oppure sugli ultimi cucinati?quelli che devono uscire ( cucinati credo )
quelli che devono uscire ( cucinati credo )
Ok,anche xk nn mi aspetto nnt dalla samsung xD.
life is now
12-03-2010, 20:58
ragazzi ho bisogno di un piccolo aiutino...
quando vado dal tel sul sito samsungapps.com mi dice che mi manca l'installazione di adobe flash player, ma quando lo installo mi da errore, che versione devo scaricare dal tel??
grazie a tutti
dove trovo flash player per omnia hd???
Children of Bodom
12-03-2010, 21:02
dove trovo flash player per omnia hd???devi usare il broser skyfire
pagimada
12-03-2010, 22:39
...dal canto mio per me che lo uso parecchio garmi ha fatto sempre il suo lavoro.uso mappa italia 2010
Ciao, ho caricato sul mio HD il garmin, fin quì tutto bene: fix abbastanza veloce, grafica famigliare (ho uno zumo550)...una cosa non capisco: ho prelevato il file con gli autovelox da poigps ma non sò dove caricarli .
Qualcuno di voi l'ha già fatto? L'estensione è sempre .csv?
Ciao,
riguardo ai video, secondo voi, c'è la possibilità di implementare l'auto focus?
Bye.........
donrobus
13-03-2010, 09:11
Buonasera a tutti i SAMSUGHIANI DEL PIANETA OMNIA HD, per caso qualcuno potrebbe postarmi le suonerie ufficiali di questo bellissimo cell visto che mettendo l'HX2.1 non le ho più, grazie mille in anticipo, o se magari mi dite come estrarle dal firmware ufficiale :oink:
Nessuno mi può aiutare :confused:
Ragazzi, ho un problemone. In pratica il cellulare è diventato lentissimo. Ci mette un'ora a caricare le applicazione, e addirittura gli input per gli sms arrivano in ritardo. Come posso ovviare?
Ho già provveduto a cancellare dalla memoria un sacco di file, ma il problema sembra persistere!
Help! :(
edit: ma c'è qualche funzione per formattare completamente il cellulare?
lucacali87
13-03-2010, 09:57
certo,hard reset,prima pagina nel blocco blu
certo,hard reset,prima pagina nel blocco blu
Perdonami, cos'è il blocco blu? :eek:
lucacali87
13-03-2010, 10:01
in prima pagina c'è un blocco blu contenenti i codici segreti, se nn errro l'hard reset è *#7370#
A breve avremo i video a 24fps costanti..
ci sarebbe da aprire un dibattito sul motivo, per il quale per un anno, non li abbiamo avuti.. ma direi di stendere un velo pietoso.
spero che per averli non debba mettere una rom speed.. preferisco quelle cariche a costo di un pochino di lentezza generale..
lucacali87
13-03-2010, 10:51
ci sarebbe da aprire un dibattito sul motivo, per il quale per un anno, non li abbiamo avuti.. ma direi di stendere un velo pietoso.
bellissima notizia,così appena torna dall'assistenza provvedo:P
fastmenu
13-03-2010, 11:17
raga vi chiedo un aiutino,dove posso trovare un editor video da installare direttamente nel omnia?
io invece sono quasi più curioso dei motivi che del risultato eccellente finale....
Ragazzuoli oltre ad avere un problema con la batteria sta mattina nell'arco di 5 minuti si è spento da solo 2 volte ed un altra volta si è bloccato(ho dovuto levare la batteria).....arg....ho disinstallato skyfire e sembra tt apposto......
per mano di chi arriveranno?
per mano di chi arriveranno?
arriveranno per mano di tutti i cooker.. dimenticatevelo dai firmware ufficiali, perchè si tratta di patchare una libreria del camera engine.
Al 99% arriverà tramite 2 modalità, un firmware cucinato, o una patch da mettere con rompatcher/c2z
cmq ho già visto di cosa si tratta, niente di trascendentale.. solo che la precisa posizione della chiave di registro al momento la sa solo HyperX.
The Incredible
13-03-2010, 13:40
ma a cosa è dovuto? all'uscita del sony viva?
Ho trovato la chiave dei video a 320x200, l'ho modificata..
guardate questo video, è a 30fps COSTANTI.. l'ho girato pochi minuti fa..
ora, vi anticipo le parole: "eeeh..che ce vole a fa 30fps a 320x200"... lasciate stare la risoluzione... E' LA FRAME RATE COSTANTE.. il punto!
Sono riuscito a modificare solo la chiave a 320x200... cmq è veramente questione di poco!
Ogni volta che tocco le chiavi a 640x480 e a 720P... non mi si apre più la camera...
http://www.megaupload.com/?d=DHPMEE1C
arriveranno per mano di tutti i cooker.. dimenticatevelo dai firmware ufficiali, perchè si tratta di patchare una libreria del camera engine.
Al 99% arriverà tramite 2 modalità, un firmware cucinato, o una patch da mettere con rompatcher/c2z
cmq ho già visto di cosa si tratta, niente di trascendentale.. solo che la precisa posizione della chiave di registro al momento la sa solo HyperX.
sicuramente meglio la prima modalità allora
il c2z alla fine crea sempre qualche problemino
sembra da come la dici la scoperta dell'acqua calda...
o come al solito è come il detto... a saperle le cose...:D
sandroz84
13-03-2010, 14:04
Ho trovato la chiave dei video a 320x200, l'ho modificata..
guardate questo video, è a 30fps COSTANTI.. l'ho girato pochi minuti fa..
ora, vi anticipo le parole: "eeeh..che ce vole a fa 30fps a 320x200"... lasciate stare la risoluzione... E' LA FRAME RATE COSTANTE.. il punto!
Sono riuscito a modificare solo la chiave a 320x200... cmq è veramente questione di poco!
Ogni volta che tocco le chiavi a 640x480 e a 720P... non mi si apre più la camera...
http://www.megaupload.com/?d=DHPMEE1C
Quindi alla fine il problema è il metodo di allocazione dei dati?
Anch'io sono curioso:fagiano:
Andando per ipotesi, magari quando la parte di video viene scritta nella memoria di massa (forse dalla ram alla memoria E:, sempre parlando per ipotesi..) il pezzo di video ripreso nel momento in cui si effettua questa traslazione e in più si muove il cellulare (spostando lo sfondo quindi aumentando i dati da elaborare), risente di un calo di frame per la mancanza di risorse.
Bo, è una mia idea molto probabilmente sbagliata..
fastmenu
13-03-2010, 14:24
raga vi chiedo un aiutino,dove posso trovare un editor video da installare direttamente nel omnia?
Qualè la rom cooked piu stabile di tutte?velocità a parte....
rAGAZZI,non mi fungono + i widget,cioè li posso trascinare dalla barra al "centro" dello schermo,ma da li non li posso più spostare e se clicco sulle varie schermate dei widget rimane sempre la stessa....
Qualè la rom cooked piu stabile di tutte?velocità a parte....
in ordine di in primis stabilità e in secondis di novità:
1° Posto TurboRom v3z (se la trovi)
2° Posto hx2.11 SPEED
dopo si passa a cfw interessanti come novità ma ancora imperfette e un pò lacunose
3° Posto hx2.11_JB2
4° Posto hx2.11_JC1
hyp3rx Ha ufficialmente comunicato che è riuscito con successo a inserire il
PRE-AUTOFOCUS in registrazione video
sta ora flashando il nuovo fw...
a breve avremmo la nostra hx2.12 bella riccadi novità e speriamo pure di molti dei sui FIX bug
donrobus
13-03-2010, 15:10
Nessuno mi può aiutare :confused:
UP:)
hai almeno googlato un pò?
io è almeno dal fw F4 / F9 che non ho + un fw originale installato :D
in ordine di in primis stabilità e in secondis di novità:
1° Posto TurboRom v3z (se la trovi)
2° Posto hx2.11 SPEED
dopo si passa a cfw interessanti come novità ma ancora imperfette e un pò lacunose
3° Posto hx2.11_JB2
4° Posto hx2.11_JC1
hyp3rx Ha ufficialmente comunicato che è riuscito con successo a inserire il
PRE-AUTOFOCUS in registrazione video
sta ora flashando il nuovo fw...
a breve avremmo la nostra hx2.12 bella riccadi novità e speriamo pure di molti dei sui FIX bug
Cosa intendi per PRE-AUTOFOCUS?
donrobus
13-03-2010, 15:33
hai almeno googlato un pò?
io è almeno dal fw F4 / F9 che non ho + un fw originale installato :D
Diciamo che ho perso le nottate per cercarle ma niente quindi se qualcuno ha ancora il cell vergine che me le uploadi un pò :D
lucacali87
13-03-2010, 15:33
che prima di girare il video metti a fuoco,come le foto
Quindi alla fine il problema è il metodo di allocazione dei dati?
Anch'io sono curioso:fagiano:
Andando per ipotesi, magari quando la parte di video viene scritta nella memoria di massa (forse dalla ram alla memoria E:, sempre parlando per ipotesi..) il pezzo di video ripreso nel momento in cui si effettua questa traslazione e in più si muove il cellulare (spostando lo sfondo quindi aumentando i dati da elaborare), risente di un calo di frame per la mancanza di risorse.
Bo, è una mia idea molto probabilmente sbagliata..
nulla del genere, è un filtro di post-processing che opera in tempo reale, la causa del problema. killato il servizio, il cell registra al picco massimo, non è mai stato il throughput il problema a quanto sembra, la cpu time utilizzata per la registrazione a 720p è del 40%, la banda è <2mb/s.
mi perdonerai ma sono un pò dubbioso...
so per certo che dove si parlava delle prime custom rom di sev7en erano state postate anche le suonerie originali...
ma qualcuno dal cuore d'oro te le uppera sicuramente
hola :cool:
sandroz84
13-03-2010, 16:17
nulla del genere, è un filtro di post-processing che opera in tempo reale, la causa del problema. killato il servizio, il cell registra al picco massimo, non è mai stato il throughput il problema a quanto sembra, la cpu time utilizzata per la registrazione a 720p è del 40%, la banda è <2mb/s.
Ma questo processo che viene chiuso, ha qualcosa a che fare con il fatto che si sta riprendendo un video in Hd, o è un processo puramente di sistema?
che prima di girare il video metti a fuoco,come le foto
Ah ok ti ringrazio.....sarebbe bellissimo....
lucacali87
13-03-2010, 16:36
si con i video senza scatti e la messa a fuoco l'hd sarebbe quasi perfetto:P
si con i video senza scatti e la messa a fuoco l'hd sarebbe quasi perfetto:P
SI infatti....poi io quando ho preso il cell e m sn accorto che nn c'era l'autofocus c sn rimasto di cacca xD..pensavo di fare le macro in hd lol.
(di certo non mi metto a dargli manate :D )
lucacali87
13-03-2010, 17:04
non dirlo a me che ho il cell in assistenza perchè faceva foto da schifo XD speriamo torni presto
Stewie82
13-03-2010, 17:06
Ottime notizie leggo!
Intanto io torno sulla questione Navigatore: ho messo OVI, disabilitato GPS+ e uscnedo da casa mi faceva fare il giro sbagliato.
Seguendo il percorso ho scoperto che un tratto di 10 mt praticamente non è coperto dalla mappa..quindi mi fa fare il giro
La cosa assurda è che lo fa pure Garmin..e che con le mappe 2009 quella strada c'era :rolleyes:
Possibile che le mappe 2010 abbiano perso dettagli?
Ora, se non sbaglio Garmin e Ovi usano mappe Navteq..infatti entrambi non hanno quel pezzo di strada
Sygic dovrebbe usare TeleAtlas..infatti ha quel pezzo di strada
omniaforever
13-03-2010, 17:56
a questo punto sarebbe lecito un confronto con e senza filtro per capire come si comporta a livello qualitativo
Children of Bodom
13-03-2010, 17:57
ci sarebbe da aprire un dibattito sul motivo, per il quale per un anno, non li abbiamo avuti.. ma direi di stendere un velo pietoso.evvai ( meglio tardi che mai ) :D
http://xoomer.virgilio.it/capodanno2006/capodanno.gif
a questo punto sarebbe lecito un confronto con e senza filtro per capire come si comporta a livello qualitativo
Giusto, bisogna confrontare, magari è un filtro anti aliasing o similare, che tolto compromette la qualità.
Se l'hanno implementato, ci sarà un motivo.
Per risparmiare cpu, magari si potrebbe killare qualche cosa d'altro o far entrare il cell in modalità offline.... Boh l'ho sparata...........
omniaforever
13-03-2010, 18:14
Giusto, bisogna confrontare, magari è un filtro anti aliasing o similare, che tolto compromette la qualità.
Per risparmiare cpu, magari si potrebbe killare qualche cosa d'altro o far entrare il cell in modalità offline.... Boh l'ho sparata...........
anche se dai sample non mi pare che ci sia un degrado di qualità..
Io ho provato di tutto,mettendo il tema + leggero disattivando ogni tipo di effetto rimuovendo la micro sd(dv ho tt le applicazioni)mettendo in offline,levando i widget...e per giunta ho levato l'audio alla registrazione.
Ma la differenza è minima.....ti posso solo dire che al buio scatta di meno...
Stewie82
13-03-2010, 18:26
Ottime notizie leggo!
Intanto io torno sulla questione Navigatore: ho messo OVI, disabilitato GPS+ e uscnedo da casa mi faceva fare il giro sbagliato.
Seguendo il percorso ho scoperto che un tratto di 10 mt praticamente non è coperto dalla mappa..quindi mi fa fare il giro
La cosa assurda è che lo fa pure Garmin..e che con le mappe 2009 quella strada c'era :rolleyes:
Possibile che le mappe 2010 abbiano perso dettagli?
Ora, se non sbaglio Garmin e Ovi usano mappe Navteq..infatti entrambi non hanno quel pezzo di strada
Sygic dovrebbe usare TeleAtlas..infatti ha quel pezzo di strada
Ho controllato anche da pc on Mapsource e manca un pezzo di strada..fra l'altro è indicato un parcheggio che esiste da 3 anni..quando la strada esiste da SEMPRE :mbe:
e come cavolo se la tira sta chiave... sembra diventato dio sceso in terra....
INFO l'uso del PRE-AUTOFOCUS sarà possibile prima dell'inizio della registrazione video
>>>>> NEWS >>>>> da hyperx
Ecco un video con 32.000 khz!
Come si vede l'audio è veloce!
Ma probabilmente sono in grado di risolvere il problema.
Grazie!
VIDEO (http://hyperx.garrettcullum.com/Video010.rar)
INFO l'uso del PRE-AUTOFOCUS sarà possibile prima dell'inizio della registrazione video
Grazie!
Spettacolo,diciamo che non ci sono scatti e c'è l'autofocus....meglio di così...
Grazie!
Come temevo.. tolto il filtro antinoise, si arriva al picco di 24fps costanti, ma la ripresa ha un notevole rumore di fondo.. date un'occhiata ai bordi in alto, fuori dalla tastiera.. che sfavillamento di rumore video e colori casuali.. :mbe:
Nel video della casa si notava di meno perchè c'era tanta luce.
:muro:
vabè.. eventualmente si aggiunge un filtro in post-produzione.
Come temevo.. tolto il filtro antinoise, si arriva al picco di 24fps costanti, ma la ripresa ha un notevole rumore di fondo.. date un'occhiata ai bordi in alto, fuori dalla tastiera.. che sfavillamento di rumore video e colori casuali.. :mbe:
Nel video della casa si notava di meno perchè c'era tanta luce.
:muro:
vabè.. eventualmente si aggiunge un filtro in post-produzione.
Infatti,è xk c'era poca luce...di giorno credo che non si noti
sandroz84
13-03-2010, 21:58
Se ho capito bene jined prima hai detto che questo filtro si può disattivare indipendentemente in ogni risoluzione, quindi si potrebbero usare le risoluzioni più basse con filtro attivo in ambienti con poca luce, e la risoluzione hd all'esterno o comunque in ambienti con molta luce.
Se ho capito bene jined prima hai detto che questo filtro si può disattivare indipendentemente in ogni risoluzione, quindi si potrebbero usare le risoluzioni più basse con filtro attivo in ambienti con poca luce, e la risoluzione hd all'esterno o comunque in ambienti con molta luce.
si in teoria, vedremo, non è detto che la strada che ho seguito io sia la stessa di hx o di altri
>>>>> NEWS#3 <<<<<
Caricati altri 2 Video-campioni.
Uno con audio registrato a 16 kHz e 48 kbit
Uno con audio registrato a 16 kHz e 96 kbit!
Entrambi pre-registrati con autofocus.
VIDEOsample (http://uploading.com/files/29f14188/Video_sample.rar/)
Sembra che la maggior degli utenti preferisca il Video006. E 'quello con 48 kbit (meno bitrate).
il Video005 è fatto con il rilascio ufficiale effettivi! (o HX2.11) Non è modded!
Video006 è modded
:mmah...!!!
ora di microscatti ce nè sia nel video005 sia nel video006
sono curioso di sentire le vostre impressioni
donrobus
13-03-2010, 23:53
Se qualcuno le ha me le può postare? Ciao e grazie:)
The Incredible
14-03-2010, 09:17
hanno postato la pacht per i video costaNTI a 24
Video prova del sottoscritto, 24fps costanti a 720P
http://www.megaupload.com/?d=XYR7IAVZ
in questo secondo video, prova di sincronismo con l'audio:
http://www.megaupload.com/?d=NTZ7W0Z0
The Incredible
14-03-2010, 09:25
cmq non ho mica capito chi ha rilasciato la patch per primo..
andreamusso.am
14-03-2010, 10:10
cmq non ho mica capito chi ha rilasciato la patch per primo..
Si ma da dove arriva e dove si può scaricare? Ho non si può ancora fare?
Grazie e scusate l'ansia per questa cosa.
Tu sei un grande!!!!!!!
sandroz84
14-03-2010, 12:48
Magari quando hai un pò di tempo prova a farne uno in esterna alla luce del sole per vedere se c'è degrado di immagine, comunque è un bel lavoro;)
ho provato questa patch 24fps e devo dire che miglioramenti ce ne sono eccome!
Finalmente direi.... :)
patanfrana
14-03-2010, 14:56
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio, e spero che la vostra esperienza riguardo a questo cell mi possa aiutare.
Sto cercando un sostituto per il cell di mio padre, un SGH-G800, quindi un prodotto che punti molto sulla qualità di foto e video.
I due contendenti al momento sarebbero l'Omnia Hd appunto, e il poco noto Samsung Pixon 12 (M8910).
Le scriminanti nella scelta sarebbero: 1) semplicità d'uso (stiamo parlando un un ultra-sessantenne curioso di tecnologia ma al contempo relativamente tecnofobo :asd: ); 2) qualità foto/video (e dello schermo quindi); 3) eventuale estendibilità SW.
Al momento l'HD mi convince leggermente di più, per lo schermo più ampio ed il SO Symbian, ma il Pixon costa leggermente di meno ed (in teoria, lo so: personalmente aborro le fotocamere dei cellulari, ma mio padre è fissato) ha una fotocamera leggermente migliore.
Altro "contro" del Pixon sarebbe la sua necessaria provenienza import, e non grande diffusione (con ovvi problemi in reperibilità di SW, durata dello sviluppo, ecc.)
Ora, voi al posto mio cosa consigliereste di comprare? L'Omnia HD è sufficientemente intuitivo da utilizzare? Fa foto degne di tal nome (meglio del G800 lo spero almeno)?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
Si ma da dove arriva e dove si può scaricare? Ho non si può ancora fare?
Grazie e scusate l'ansia per questa cosa.
dato che ancora nessuno ha provveduto a postarla qui :)
qui il download della PTACH video senza scatti: http://www.megaupload.com/?d=9NIEGKYY
con questa si raggiungono finalmente gli agognati 24 fps eliminando gli scatti dai video in HD
provatela (io non ho il telefono) serve la c2z attiva
i files vanno copiati a mano con x-plore nelle relative cartelle:
il file 10282edc.txt nella cartella c:\private\10202be9
gli altri files in c/system/data
:)
in poche parole, questa PATCH disabilita il filtro "anti-rumore" nei video, che causavano gli scatti! fatemi sapere cosa ne pensate...su su!
ps: è stata scoperta da HyperX e postata realizzata da Wireless, many thanks to you!
buoni filmati a tutti! :)
ps: appena vi è possibile fate un video con questa patch e uppate qui i video!
andreamusso.am
14-03-2010, 15:30
qui il download della PTACH video senza scatti: http://www.megaupload.com/?d=9NIEGKYY
con questa si raggiungono finalmente gli agognati 24 fps eliminando gli scatti dai video in HD
in poche parole, questa PATCH disabilita il filtro "anti-rumore" nei video, che causavano gli scatti! fatemi sapere cosa ne pensate...su su!
ps: è stata scoperta da HyperX e postata realizzata da Wireless, many thanks to you!
Grazie per la risposta. Ciao.
Esiste un programma per vedere il proprio desktop da remoto sul telefonino??
omniaforever
14-03-2010, 17:56
c2z non necessaria
Non ci manca che l'autofocus e siamo apposto.
provata, funziona alla grande!
Children of Bodom
14-03-2010, 18:42
provata, funziona alla grande!ciao,come hai fatto con xplore a mettere quei file?
io ho avuto un freez di 1 secondo quasi e un brutto rumore di fondo.. e per entrare nelle impostazioni e passare alla viedeocame si è scurito lo schermo rimanendo nero per una manciata di seconti..
ciao,come hai fatto con xplore a mettere quei file?
li ho semplicemente copiati e incollati nelle cartelle di C:
io ho avuto un freez di 1 secondo quasi e un brutto rumore di fondo.. e per entrare nelle impostazioni e passare alla viedeocame si è scurito lo schermo rimanendo nero per una manciata di seconti..
Sei lo stesso di ipmart o siete in due ad aver avuto lo stesso problema?
ciao,come hai fatto con xplore a mettere quei file?
per farlo serve:
l'hack con HelloOX
attivare TUTTE le patch di Rompatcher (sopratutto la "open4all" e la "c2z")
fatto questo, apri X-Plore e nelle impostazioni metti la spunta alle prime 4 opzioni (visualizza cartelle di sitema, nascoste, ecc..)
dopo di chè i files della PATCH "VIDEO SENZA SCATTI" vanno copiati a mano con x-plore nelle relative cartelle:
per farlo serve:
l'hack con HelloOX
fatto questo, apri X-Plore e nelle impostazioni metti la spunta alle prime 4 opzioni (visualizza cartelle di sitema, nascoste, ecc..)
dopo di chè i files della PATCH "VIDEO SENZA SCATTI" vanno copiati a mano con x-plore nelle relative cartelle:
Scusate ma io ho installaserver... e open4all... la c2z in cosa consiste?anzi...a k serve?
li ho semplicemente copiati e incollati nelle cartelle di C:
Sei lo stesso di ipmart o siete in due ad aver avuto lo stesso problema?
lo stesso problema scritto con le stesse identiche parole e abbreviazioni? :D
Children of Bodom
14-03-2010, 20:59
per farlo serve:
l'hack con HelloOX
gli altri files in c/system/datafatto.però avevo la cartella DATA e la PRIVATE in maiuscolo.va bene uguale?
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio, e spero che la vostra esperienza riguardo a questo cell mi possa aiutare.
Sto cercando un sostituto per il cell di mio padre, un SGH-G800, quindi un prodotto che punti molto sulla qualità di foto e video.
I due contendenti al momento sarebbero l'Omnia Hd appunto, e il poco noto Samsung Pixon 12 (M8910).
Le scriminanti nella scelta sarebbero: 1) semplicità d'uso (stiamo parlando un un ultra-sessantenne curioso di tecnologia ma al contempo relativamente tecnofobo :asd: ); 2) qualità foto/video (e dello schermo quindi); 3) eventuale estendibilità SW.
Al momento l'HD mi convince leggermente di più, per lo schermo più ampio ed il SO Symbian, ma il Pixon costa leggermente di meno ed (in teoria, lo so: personalmente aborro le fotocamere dei cellulari, ma mio padre è fissato) ha una fotocamera leggermente migliore.
Altro "contro" del Pixon sarebbe la sua necessaria provenienza import, e non grande diffusione (con ovvi problemi in reperibilità di SW, durata dello sviluppo, ecc.)
Ora, voi al posto mio cosa consigliereste di comprare? L'Omnia HD è sufficientemente intuitivo da utilizzare? Fa foto degne di tal nome (meglio del G800 lo spero almeno)?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
HD subito allora. Foto e filmati sono il punto di forza proprio.... e tutto il resto è fantastico. Fà sia foto che video come una digitale, è una cosa estrema. basta che cerchi qulche esempio di foto in giro per capire dicosa si stia parlando :D
omniaforever
14-03-2010, 22:02
per farlo serve:
l'hack con HelloOX
dio sei di coccio! :D
NON SERVE LA C2Z!!!
lo stesso problema scritto con le stesse identiche parole e abbreviazioni? :D
credo molto nelle coincidenze :O :asd:
Children of Bodom
14-03-2010, 22:11
dio sei di coccio! :D
NON SERVE LA C2Z!!!quindi anche dopo aver fatto tutto la c2z non serve attiva?si può disattivare?
quindi anche dopo aver fatto tutto la c2z non serve attiva?si può disattivare?
Scusate ma mi potete dire a che serve la c2z?xD
donrobus
14-03-2010, 22:16
Se qualcuno le ha me le può postare? Ciao e grazie:)
UP possibilmente :rolleyes: per le suonerie originali !
Gio evodreamer
14-03-2010, 22:20
provato, vediamo se funge. vi metto il link del mio video di prova, purtroppo sul mio pc scatta ma potrebbe dipendere dal pc (ora sto usando un "muletto")
http://www.megaupload.com/?d=2BG7ADSW
ivan070266
14-03-2010, 22:53
Scusate ma mi potete dire a che serve la c2z?xD
Da qualche post precedente di omnia ricordo diceva che la c2z serve
per lo più (forse esclusivamente) per gli effetti kastor,provocando anche forse un po di instabilita del sistema.
Io con l Hello0X2 ufficiale non ho ricevuto infatti la c2z, ma solo open4all e installserver
Ciao
sandroz84
14-03-2010, 23:08
Porca zozza celltube non funge più, mi sa che hanno cambiato qualche parametro su youtube..
suarez4152
14-03-2010, 23:23
Salve a tutti.
sono alla ricerca di un cell multimediale,lo userei per fare varie cose:
1 mandare sms
2 chiamare
3 sentire musica mp3
4 fare foto
5 giocare se c'è qualke gioco bello
insomma farei un uso non molto intenso. premetto che non mi serve internet.
Ora chiedevo:
questo è il miglior cell che fa per me o ci sono valide o superiori alternative all'omnia hd???
Magari potrei aspettare pure un po' prima dell'acquisto,se magari uscisse un cell migliore entro aprile potrei aspettare e prenderlo.
Inoltre vorrei un cell ottimo come touch(ho provato quello dell'omnia ed è buono,ma se c'è di meglio tanto di guadagnato visto che devo scrivere molti sms) e che si trovassero molte applicazioni/giochi su internet.
Come spesa max 450€.
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno!
è ottimo per le cose che devi fare..
ecco un video sample della videocamera con patch 24fps installata:
http://www.megaupload.com/?d=08A1TPQ0
donrobus
15-03-2010, 08:24
UP possibilmente :rolleyes: per le suonerie originali !
Ragazzi gentilmente, potete anche indicarmi un sito o un link dove scaricarle?
omniaforever
15-03-2010, 10:07
non serve non serve non serve la c2z!!!basta parlarne a riguardo..a cosa serve, se serve..NON SERVE!discorso chiuso
omniaforever
15-03-2010, 10:34
provato, vediamo se funge. vi metto il link del mio video di prova, purtroppo sul mio pc scatta ma potrebbe dipendere dal pc (ora sto usando un "muletto")
fluidissimo
Stewie82
15-03-2010, 10:41
Ragazzi gentilmente, potete anche indicarmi un sito o un link dove scaricarle?
Io ho la turborom di Jined, ci sono li dentro quelle che cerchi? Se mi dici dove le trovo te le invio via mail..ma non ho idea di dove siano :stordita:
per me questo esempio non vale niente. Non si può vedere bene la fluidità se il video è fatto da auto in corsa...
sandroz84
15-03-2010, 10:58
fluidissimo
Ma sono io che son scemo e lo vedo leggermente accelerato questo video, o il video risulta realmente accelerato?
donrobus
15-03-2010, 11:01
Io ho la turborom di Jined, ci sono li dentro quelle che cerchi? Se mi dici dove le trovo te le invio via mail..ma non ho idea di dove siano :stordita:
Non so se sono lì poichè io ho installato la HX2.1 e non ci sono, credo poi che con xplorer dovresti riuscire a trovarle ma non so dove :confused:
omniaforever
15-03-2010, 12:30
per me questo esempio non vale niente. Non si può vedere bene la fluidità se il video è fatto da auto in corsa...
senza patch il video avrebbe scattato comunque a vista d'occhio..in ogni caso basta guardare le info con mediainfo per vedere che sono 24fps fissi...
un altro video da scaricare nel formato originale è qui
http://www.zshare.net/video/736923323ca7e91e/
senza patch il video avrebbe scattato comunque a vista d'occhio..in ogni caso basta guardare le info con mediainfo per vedere che sono 24fps fissi...
un altro video da scaricare nel formato originale è qui
http://www.zshare.net/video/736923323ca7e91e/
Meglio GOMplayer che mostra la frame rate in tempo reale..
vedere il video che per tutta la sua durata oscilla tra 23.93 - 24.02 fps..è una vera delizia! (prima, si parlava di oscillazioni tra 19 e 22...)
patanfrana
15-03-2010, 12:34
HD subito allora. Foto e filmati sono il punto di forza proprio.... e tutto il resto è fantastico. Fà sia foto che video come una digitale, è una cosa estrema. basta che cerchi qulche esempio di foto in giro per capire dicosa si stia parlando :D
Bon, ordinato: ancora un po' caro IMHO, ma spero di aver fatto un buon acquisto (e che mio padre sia soddisfatto, altrimenti non la smette di stressare.. :muro: )
ma lascia stare l'occhio.. usa gli strumenti per misurare la fluidità!
omniaforever
15-03-2010, 13:05
Meglio GOMplayer che mostra la frame rate in tempo reale..
vedere il video che per tutta la sua durata oscilla tra 23.93 - 24.02 fps..è una vera delizia! (prima, si parlava di oscillazioni tra 19 e 22...)
quoto..anche se è totalmente inaffidabile per quanto riguarda l'analisi audio
omniaforever
15-03-2010, 13:07
Bon, ordinato: ancora un po' caro IMHO, ma spero di aver fatto un buon acquisto (e che mio padre sia soddisfatto, altrimenti non la smette di stressare.. :muro: )
io ti consiglio di montare la rom di hyperx hx 3 non appena esce (sicuro entro settimana).più che altro perchè integra alcune cose indispensabili e che riguardano proprio il settore foto e video, cose che probabilmente non vedrai mai in release ufficiali
patanfrana
15-03-2010, 13:35
io ti consiglio di montare la rom di hyperx hx 3 non appena esce (sicuro entro settimana).più che altro perchè integra alcune cose indispensabili e che riguardano proprio il settore foto e video, cose che probabilmente non vedrai mai in release ufficiali
Appena arriva mi informo un po': è passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi son messo a smanettare con un Symbian, quindi sarò senza dubbio arrugginito :asd:
nippur66
15-03-2010, 14:43
peccato per quel mezzo secondo di ritardo sull'audio....secondo voi riusciranno a risolverlo più avanti???:rolleyes:
omniaforever
15-03-2010, 15:43
Appena arriva mi informo un po': è passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi son messo a smanettare con un Symbian, quindi sarò senza dubbio arrugginito :asd:
sarà più facile a farsi che a dirsi
omniaforever
15-03-2010, 15:46
peccato per quel mezzo secondo di ritardo sull'audio....secondo voi riusciranno a risolverlo più avanti???:rolleyes:
questa patch ulteriore risolve la sincronizzazione
http://forums.samsungi8910omnia.com/88987-post88.html
crediti a wireless
Ragazzi,ma per passare da un firmware non ufficiale ad uno ufficiale,devo flashare il cell?
Non mi serve....è solo x info...
omniaforever
15-03-2010, 16:26
Ragazzi,ma per passare da un firmware non ufficiale ad uno ufficiale,devo flashare il cell?
Non mi serve....è solo x info...
ovvio..
Ok,non scatta....ma la qualità è RACCAPRICCIANTE XD
ovvio..
K rottura,grazie.....ma a sto punto,dati gli sviluppi penso k abbandono gli ufficiali x sempre
zanialex
15-03-2010, 17:02
Ciao!
Se volessi mettere quella che dici tu, come posso fare?
Ho l'ultima ufficiale messa col Symbian Flashing Tool.
sandroz84
15-03-2010, 17:07
Ok,non scatta....ma la qualità è RACCAPRICCIANTE XD
Come qualità non mi sembra tanto inferiore a quelli fatti con filtro attivo, l'unica cosa è che a prima vista sembra leggermente accelerato, sopratutto i primi 10 secondi, bo forse è una mia impressione, Gio evodreamer mi smentirà se sbaglio.:p
patanfrana
15-03-2010, 17:17
Difficoltà media per installarci Ovi Maps? :stordita:
Come qualità non mi sembra tanto inferiore a quelli fatti con filtro attivo, l'unica cosa è che a prima vista sembra leggermente accelerato, bo forse è una mia impressione, Gio evodreamer mi smentirà se sbaglio.:p
C'è la luce che è completamente a farfalle....e poi mi sembra un pò "sfocato",cmq non mi sembra accellerato...ma io sto parlando di quello nella stanza,non di quello in auto...
sandroz84
15-03-2010, 17:47
C'è la luce che è completamente a farfalle....e poi mi sembra un pò "sfocato",cmq non mi sembra accellerato...ma io sto parlando di quello nella stanza,non di quello in auto...
Io sto parlando di quello in auto, forse hai sbagliato quotando il video prima, comunque ti quoto su quello della stanza si nota un evidente rumore di fondo, bisogna vedere con filtro attivo se quel rumore si sarebbe presentato ugualmente o meno..
Io sto parlando di quello in auto, forse hai sbagliato quotando il video prima, comunque ti quoto su quello della stanza si nota un evidente rumore di fondo, bisogna vedere con filtro attivo se quel rumore si sarebbe presentato ugualmente o meno..
Ma io ho quotato quello da 34mb....buh,lasciamo perdere,cmq non vedo l'ora del preautofocus
sandroz84
15-03-2010, 18:51
Ma io ho quotato quello da 34mb....buh,lasciamo perdere,cmq non vedo l'ora del preautofocus
Hai ragione ho sbagliato io, mi sono incasinato tra i vari quotamenti:fagiano:
Hai ragione ho sbagliato io, mi sono incasinato tra i vari quotamenti:fagiano:
Tranquillo..xD
tutta colpa mia che l'ho postato :Prrr:
kimgmate
15-03-2010, 20:29
se a qualcuno interessa è al mediamondo di bassano del grappa (vi) in offerta a 319 euro brand wind
The Incredible
15-03-2010, 20:48
se a qualcuno interessa è al mediamondo di bassano del grappa (vi) in offerta a 319 euro brand wind
cavlo che prezzo super...
Gio evodreamer
15-03-2010, 22:15
il mio era un test voluto.... luce del monitor vicina, tv, luce lampadario.... per me il risultato non è male.
anche l'audio mi sembra ok, spero di fare altre prove presto
nippur66
16-03-2010, 07:49
crediti a wireless
grazie mille Omnia, appena avrò completato l'iscrizione lo scarico e lo provo, poi vi so dire qualcosa...
Video molto molto interessante.....
http://www.youtube.com/watch?v=ru3gm5DAr-E&feature=player_embedded
resta da capire come sia possibile tutto questo...si tratta di prototipi usati da microsoft per testare windows mobile 7..l'ipotesi migliore per noi(fose) è che winmobile 7 sia stato forzato alla risoluzione di 360x640 pixel e che quindi tramite qualche raggiro vario sia possibile che un giorno potremo anche avere un omnia HD con winmobile 7!!!
certo è molto difficile...ma chissà....:D
l'omnia sembra avere una sola immagine fissa, non si vedono ne menu ne animazioni....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100316095846_03-15-10samsungsolowp7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100316095846_03-15-10samsungsolowp7.jpg)
ecco a te un altra immagine....e comunque è fonte sicura che quei tre sono i prototipi usati da microsoft per testare il nuovo sistema operativo...perciò immagine fissa o no quel telefono dovrebbe avere tutte o molte funzioni, funzionanti al 100%....
è stato ipotizzato che possa essere un omnia i9000(perciò ancora deve uscire) travestito da omnia HD....ma anche questa ipotesi è difficile...se l'hardware è uguale al nostro omnia hd allora possiamo sperare...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100316095846_03-15-10samsungsolowp7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100316095846_03-15-10samsungsolowp7.jpg)
ecco a te un altra immagine....e comunque è fonte sicura che quei tre sono i prototipi usati da microsoft per testare il nuovo sistema operativo...perciò immagine fissa o no quel telefono dovrebbe avere tutte o molte funzioni, funzionanti al 100%....
è stato ipotizzato che possa essere un omnia i9000(perciò ancora deve uscire) travestito da omnia HD....ma anche questa ipotesi è difficile...se l'hardware è uguale al nostro omnia hd allora possiamo sperare...
i9000 travestito da HD? a che scopo?!
i9000 travestito da HD? a che scopo?!
perchè il nuovo i9000 avrà win mobile 7 perciò come hardware deve essere per forza compatibile...ma magari ancora non ce l'avevano pronto come estetica oppure comunque non lo volevano svelare troppo presto...
ma appunto adattare l'hardware di un nuovo medello al form factor di omnia HD non ha senso...
perchè il nuovo i9000 avrà win mobile 7 perciò come hardware deve essere per forza compatibile...ma magari ancora non ce l'avevano pronto come estetica oppure comunque non lo volevano svelare troppo presto...
ma appunto adattare l'hardware di un nuovo medello al form factor di omnia HD non ha senso...
infatti... vabbè vedremo :)
Video molto molto interessante.....
http://www.youtube.com/watch?v=ru3gm5DAr-E&feature=player_embedded
resta da capire come sia possibile tutto questo...si tratta di prototipi usati da microsoft per testare windows mobile 7..l'ipotesi migliore per noi(fose) è che winmobile 7 sia stato forzato alla risoluzione di 360x640 pixel e che quindi tramite qualche raggiro vario sia possibile che un giorno potremo anche avere un omnia HD con winmobile 7!!!
certo è molto difficile...ma chissà....:D
avete visto l'oroglogio screensaver usato su HD? sapete cosa sia?
franciscort
16-03-2010, 09:46
Non riuscendo ad aggiornare con Pc Suite (sia con Vista che con XP), ho provato ad aggiornare il firmware I8910XXJB1 con Symbian Flashing Tool, ma sempre sia con Vista che con XP il cellulare in modalita' Boot non viene rilevato, quindi non posso cliccare sul pulsante "Download Start".
Ps: Ho chiamato l'Helpdesk di Samsung, chiedendogli se sanno dell'impossibilita' di aggiornare il firmware con pc Suite; mi hanno detto che non hanno ricevuto nessuna segnalazione dai clienti in merito e che non gli risulta che ci siano problemi per aggiornare il firmware!
saluti
omniaforever
16-03-2010, 10:08
da fenomeno83
alcuni di voi, nei video in hd con le ultime patch rilasciate che fixano i 24fps fissi, nonostante i 24fps mostrati anche da diversi tool, potreste notare una sensazione di non fluidità
questo dipende dal renderer video che state usando.
teoricamente windows 7 e vista usano un renderer di base buono, quindi non dovreste avere problemi.
xp invece nei vari player usa l'overlay mixer, che non è ottimale per la visione in questo genere di video...ci sarà una sensazione di non fluidità nonostante non ci sono frame persi perchè il video è a 24fps costanti
basterà scaricare gomplayer ed installarlo
http://www.gomlab.com/eng/GMP_download.html
scaricare ed installare i codec aac
http://www.zshare.net/download/73769253d90c6c7b/
avviare gomplayer, andare in preferences-video e in output type mettere wrm9 windowed. Riavviare il player.A questo punto i vostri video andranno fluidi
da fenomeno83
alcuni di voi, nei video in hd con le ultime patch rilasciate che fixano i 24fps fissi, nonostante i 24fps mostrati anche da diversi tool, potreste notare una sensazione di non fluidità
questo dipende dal renderer video che state usando.
teoricamente windows 7 e vista usano un renderer di base buono, quindi non dovreste avere problemi.
xp invece nei vari player usa l'overlay mixer, che non è ottimale per la visione in questo genere di video...ci sarà una sensazione di non fluidità nonostante non ci sono frame persi perchè il video è a 24fps costanti
basterà scaricare gomplayer ed installarlo
http://www.gomlab.com/eng/GMP_download.html
scaricare ed installare i codec aac
http://www.zshare.net/download/73769253d90c6c7b/
avviare gomplayer, andare in preferences-video e in output type mettere enhanced video. Riavviare il player.A questo punto i vostri video andranno fluidi
bene! Grazie :)
nippur66
16-03-2010, 10:30
crediti a wireless
niente, non me lo fa scaricare e non capisco perchè:rolleyes:
donrobus
16-03-2010, 10:55
Gentilmente qualcuno mi può dare un aiuto concreto a riguardo :mc:
Stewie82
16-03-2010, 11:11
Io c'ho provato..ma non trovo il percorso delle suonerie
lucacali87
16-03-2010, 11:18
Gentilmente qualcuno mi può dare un aiuto concreto a riguardo :mc:
quando torna dall'assistenza posso provare a mandartele:D
ma esiste un modo per visualizzare la foto del chiamante o del chiamato a schermo intero,però senza andare a rifare le associazioni tra contatto e foto,ma usando quelle della rubrica(le foto non le ho sul cell ma le caricai tramite spb mobile shell con l'omnia tramite facebook)
life is now
16-03-2010, 11:51
devi usare il broser skyfire
ma è gia installato o devo scaricarlo???
grazie
omniaforever
16-03-2010, 11:59
niente, non me lo fa scaricare e non capisco perchè:rolleyes:
http://www.zshare.net/download/73772917ea5cc481/
omniaforever
16-03-2010, 12:02
stanno in Z:\data\sounds\digital
credo serva hack per avere accesso a Z..e cmq da xplore è necessario spuntare da menù-tools-configuration le prime 4 voci.poi a quel punto potrai copiare i file da Z ad E ad esempio e in questo modo potrai portarli nel pc.non avendo un firmware ufficiale non posso farlo io
nippur66
16-03-2010, 12:04
per life is now
devi scaricarlo, vai nel sito ufficiale e lo scarichi da li
oppure qui:
http://get.skyfire.com/
alla option 3 sotto symbian selezioni touchscreen e poi download.
nippur66
16-03-2010, 12:18
http://www.zshare.net/download/73772917ea5cc481/
grazie Omnia,
provato e il risultato è ottimo, adesso l'audio è sincronizzato;)
avete visto l'oroglogio screensaver usato su HD? sapete cosa sia?
:help:
gpcozzolino
16-03-2010, 12:52
Ragazzi,
ho installato la patch per il fix dei video a 720 e ho girato un filmato di prova all'interno del mio ufficio, con luci al neon: ebbene, non ho notato questo "rumore" non filtrato come alcuni di voi hanno detto, il filmato va una bellezza a 24fps, e qualitativamente non è inferiore rispetto a prima di installare la patch.
omniaforever
16-03-2010, 13:20
Ragazzi,
ho installato la patch per il fix dei video a 720 e ho girato un filmato di prova all'interno del mio ufficio, con luci al neon: ebbene, non ho notato questo "rumore" non filtrato come alcuni di voi hanno detto, il filmato va una bellezza a 24fps, e qualitativamente non è inferiore rispetto a prima di installare la patch.
esatto..la differenza se c'è è impercettibile
se non sbaglio i 24fps sono invece dovuti ad un encoder mp4 migliore(prelevato dal vivaz)
donrobus
16-03-2010, 13:47
quando torna dall'assistenza posso provare a mandartele:D
ma esiste un modo per visualizzare la foto del chiamante o del chiamato a schermo intero,però senza andare a rifare le associazioni tra contatto e foto,ma usando quelle della rubrica(le foto non le ho sul cell ma le caricai tramite spb mobile shell con l'omnia tramite facebook)
Grazie appena possibile postatemele, perchè ho subito flashato il FW hack senza nemmeno smanettare un pò col cell, immaginate quindi che fiducio ho nei programmatori SAMSUNG. Grazie ancora e postatemele al più presto.:)
se non sbaglio i 24fps sono invece dovuti ad un encoder mp4 migliore(prelevato dal vivaz)
Ah però, encoder del vivaz..... quindi non più eliminazione di un filtro di post processing come si diceva prima?
Se è cosi ci scordiamo x sempre questa prestazione da un firm ufficiale.
A questo punto stiamo in attesa del firmware cucinato definitivo per eccellenza.
gpcozzolino
16-03-2010, 14:39
Sul sito di HyperX si possono scaricare 2 codec video, uno del vivaz e uno della samsung, entrambi con il fix a 24fps. HyperX chiede a noi di testarli per decidere quale includere nel fw V3 che rilascerà stasera.
Nella patch che abbiamo scaricato da questo forum, quale codec stiamo usando, quello del vivaz?
omniaforever
16-03-2010, 14:41
Ah però, encoder del vivaz..... quindi non più eliminazione di un filtro di post processing come si diceva prima?
Se è cosi ci scordiamo x sempre questa prestazione da un firm ufficiale.
A questo punto stiamo in attesa del firmware cucinato definitivo per eccellenza.
non proprio..esistono già codec samsung che permettono i 24fps..solo che non si sa perchè ancora non li abbia ancora integrato..come ha detto hyperx nel suo blog in cui fa scaricare appunto i 2 codec (quello vivaz è proprio quello usato nella patch uscita qualche giorno fa)..in realtà quelli del vivaz vanno a 24fps, quelli samsung vanno a 23.95 fps..
in ogni caso non ha senso davvero ormai più mettere firmware originali
omniaforever
16-03-2010, 14:42
Sul sito di HyperX si possono scaricare 2 codec video, uno del vivaz e uno della samsung, entrambi con il fix a 24fps. HyperX chiede a noi di testarli per decidere quale includere nel fw V3 che rilascerà stasera.
Nella patch che abbiamo scaricato da questo forum, quale codec stiamo usando, quello del vivaz?
quelli vivaz sono nella patch che conosciamo..
cmq appena provati entrambi:
vivaz va a 24fps e con meno rumore
samsung va a 23.95 fps con un po' più rumore
vince vivaz a mani basse
Stewie82
16-03-2010, 14:45
stanno in Z:\data\sounds\digital
credo serva hack per avere accesso a Z..e cmq da xplore è necessario spuntare da menù-tools-configuration le prime 4 voci.poi a quel punto potrai copiare i file da Z ad E ad esempio e in questo modo potrai portarli nel pc.non avendo un firmware ufficiale non posso farlo io
Ottimo ;)
Spero funzioni tutto:
http://www.2shared.com/fadmin/12156873/3010ab4f/Digital.zip.html
Come detto..ho la turborom di Jined..non so se ci sono tutti o meno
omniaforever
16-03-2010, 15:01
Ottimo ;)
Spero funzioni tutto:
nella turbo non ci sono tutte le suonerie originali
gpcozzolino
16-03-2010, 15:15
chiedo a chi usa la DayHandInput:
l'ho installata e provata, ma forse perchè non ho capito bene come funziona, è scomodissima: usandola in modalità qwerty landscape, l'anteprima di quello che si scrive è poco chiara, copre i pulsanti di invio sms, e inoltre l'opzione di autosuggerimento attiva è scomoda.
Sono io deficiente o effettivamente ci si deve abituare a questa nuova tastiera? Esiste qualche mini guida?
donrobus
16-03-2010, 15:18
Ottimo ;)
Spero funzioni tutto:
Ti ringrazio :)
nella turbo non ci sono tutte le suonerie originali
:muro: :doh: :muro: :doh:
http://www.abload.de/image.php?img=vergleichlzvm.jpg
Dai dati sembra sicuramente meglio quello del vivaz che ha 24fps stabili mentre quello del samsung varia da 12 a 24 O.O ma ovviamente nn scende a 12...e poi dai video hanno detto che la qualità è la stessa....quindi credo che sia meglio che si inserisca quello del vivaz
sandroz84
16-03-2010, 17:05
http://www.abload.de/image.php?img=vergleichlzvm.jpg
Dai dati sembra sicuramente meglio quello del vivaz che ha 24fps stabili mentre quello del samsung varia da 12 a 24 O.O ma ovviamente nn scende a 12...e poi dai video hanno detto che la qualità è la stessa....quindi credo che sia meglio che si inserisca quello del vivaz
E si, i dati parlano abbastanza chiaramente..
sandroz84
16-03-2010, 17:11
edit scusate:p
scusatemi ma tempo a dietro avevo installato un ovimap perfettamente funzionante ora ho dovuto fare un hard reset ma non mi ricordo quale e quello buono per il nostro terminale ho provato ad installare var ma non funzionano bene. Qualcuno puo aiutarmi?:mc:
Scusate ma non si potrebbe chieder a HyperX se per caso riesce anche a metter le API o a riuscir a far registrar le telefonate?.
Grazie
Scusate ma non si potrebbe chieder a HyperX se per caso riesce anche a metter le API o a riuscir a far registrar le telefonate?.
Grazie
Puoi chiederglielo,ma ovviamente se lo farà lo farà su altri firmware non su questo,che dovrebbe uscire domani...
Gio evodreamer
16-03-2010, 20:56
provato un altro video....ma guardandolo su vlc sembra accelerato.
farò altri test poi vi dico
provato un altro video....ma guardandolo su vlc sembra accelerato.
farò altri test poi vi dico
Ma io ne ho visti un bel pò,e non mi sembrano accellerati...
scusatemi ma tempo a dietro avevo installato un ovimap perfettamente funzionante ora ho dovuto fare un hard reset ma non mi ricordo quale e quello buono per il nostro terminale ho provato ad installare var ma non funzionano bene. Qualcuno puo aiutarmi?:mc:
prima pagina..
lo provata ma mi sembra incompleta :rolleyes:
mappa 3d e mappa satellitare
installata la versione 3.01.4401 e funziona bene .
ciao a tutti scusate la domanda un po' banale, ma cortesemente mi sapete elencare i pro e i contro dell'ultimo firmware ufficiale (quello con lo scroll cinetico)?
raga ma il browser di serie crasha un pò troppo spesso o sbaglio?ogni tanto random con youtube, e quando vado sul sito della rai dopo aver installato silverlight (http://dailymobile.se/2010/03/16/microsoft-launches-silverlight-beta-for-symbian/)....il banner pubblicitario in compenso parte subito....e penso utilizzi silverlight anche quello....:fagiano:
omniaforever
17-03-2010, 01:17
Sono usciti opera mobile 10 e opera mini 5 FINALI!
Che dire, il primo spettacolare, il secondo anche su un firwamre basato su jb2 taiwan
Che dire, il primo spettacolare, il secondo anche su un firwamre basato su jb2 taiwan
Era ora!! :D :D
Ragazzi ho un problemone!!!!!!!!
Da qualche giorno non mi va + il touch!!!!!Ossia se vado nella sezione telefono, x digitare un numero, la fila dei tasti 4-5-6 è inutilizzabile!!Se vado a digitare delle delle lettere nella stesura di un msg, molte lettere sono inutilizzabili e poi sembra che il telefono impazzisce digitando lettere a caso.In + il telefono presenta spesso dei blocchi anche quando vado nel menu, o in altri comparti(ossia il touch è inutilizzabile). Il tutto è iniziato qualche giorno fa, sul cel era installata la rom di hyper x 2.02.Ho creduto che il problema fosse dipeso da un errore nella rom...quindi mi sono deciso a formattare ed installare la rom di jined!!Il processo di aggiornamento è andato bene...ma il problema ahimè è rimasto!!!Cosa posso fare!!!Aiutatemi please...
lucacali87
17-03-2010, 08:04
secondo me se hai fatto hard reset e cambiato rom allora nn ti resta che l'assistenza:muro:
e nel frattempo è uscita la HX-V3 !
E' uscito Opera Mobile FINALE.
Stewie82
17-03-2010, 08:31
mai capito la differenza fra i due :help:
gpcozzolino
17-03-2010, 08:36
La HX-V3 è in due versioni, una basata su fw taiwan e l'altra su fw italiano.
HyperX dice che l'italiano dovrebbe avere un migliore reparto camera, la taiwan ha il java fixato.
Ma non poteva farne 1 solo con il meglio dei 2? O forse c'è qualche impedimento tecnico?
Qualcuno ha già provato le 2 versioni del HX-V3 e ha un riscontro su quale è migliore?
omniaforever
17-03-2010, 08:46
Copiato da Il Cattivo
HX-V3-17
HX-V3-17
After waiting ages for Samsung, in order to fix the 24FPS 720p Video recording, finally we have the fix from another device ! But We must not forget that Samsung had allmost the same fix in an early build ! ….
I really worked hard, allmost the whole last weekend to fix the other Camera related bugs. I worked ~18 h /day… no party on weekend, even i don´t watched TV…. and no sex ……
BTW. …. Lets start with the new tweaks (3-16):
slightly modded precision Theme (this theme really seems the fastest !)
GTE-Trust certification fixed (skyfire working, gravity working.. maybe some other apps too)
PC-studio doesn´t work after fresh – flash ! – FIXED
Rompatcher doesn´t recognize somtimes patches that are placed on e:\ FIXED
Changed-modded Vodafone Homescreen
Maybe +3-ICONS on homescreen…. Finger use seems massed up, but working on solution.
Pre-autofocus on Video
Changed Audio codec without noise-supression (if the recording is to LOAD do the fallowing: Go to keypad, and type in the number *#0002*28346# then go to RECORD …… THEN CamcordARM_AMR THEN TX MicAmp and type in a lower number so the microphone will be not so sensible,….. if you want to save (even after reboot or flash) go back on beginning-screen and click on Back-up)
Videos/Photos that are taken are named as DAY/MONTH/YEAR (Can be changed in clock settings to YEAR/MONTH/DAY)
changed Audio-synch values for new audio-encoder
Jpeg-codec from SE-VIVAZ
FIXED 24 FPS solution ….. People have voted for VIVAZ-codec
Wlan-wizard-double-app fixed
Startupsounds now on E:\\mods\\power_on.mp3 and E:\\mods\\power_off.mp3
Startup/shutdown animation can be placed as an *.gif file on E:\\mods\\startup.gif and E:\\mods\\shutdown.gif
Changed Kinetic-scroll values
Older tweaks are still integrated: (HX2.11)
blue busy app cycle added
Fastest modded precision theme added (like in speed-release)
New Music-player skin (precision skin)
fixed blue-scrollbar in musicplayer !
Media galerie does not read directory:
“System\\;res\\;maps\\;Temp\\;Private\\;sys\\;re source\\;activenotes\\;Others\\Contacts\\;Cities\\ ;music\\;mods\\;garmin\\;TrekBuddy\\;Backgrounds\\ ;NDrive\\;WLM\\data\\;UXTC\\;E:\\Images\\Backgroun ds\\;C:\\*;z:\\activenotes\\;”
Memory heap size increased (2X)
Widget security disable Mod (no more asking about permission)
java permission mod added: Look into app manager/installed/”your installed Java apps’/options, see everything is always
allowed and no more anoying notificatons!
Vodafone Homescreen integrated for international Provider (some will be still not supported… but hopefully i have added all)
SPECIAL Camera/Camcorder Video values set by JF-GINO for less dropped frames and best possible quality.
Camcorder starting time improved
No more patch needed, everything is now SCRIPTED
New flashing procedure NO more hard-reset is need !
Error correction level for T9 set to high
Cache management for Webbrowser improved and set to d:\ (max space 10 MB)
all cache activities set on d:\ so just an reboot needed to clean-up your device
max number of cache entries: from 512 to 2048 (4X)
max cache file size to 33554432 (2X)
max cache file activity (60sec.)
Symbian file recocnizer reading tweaked
Musicplayer imrovements: max global heap changed from 15 to 60 MB (4x), disabled AUTOSCAN; openGL data rate 1; changed speed scrolling setting
New Java engine (Taiwan-speed)
orientation-time reduced (from 400 ms. to 40) ….. e.g. from changing portrait to landscape
default framerate for apps from 22 to 60
max CPU time set to 100 % instead 75 %
Graphical effects set to 8
improved Kastor effects by darknight
USB/synch icon in app folder is back
Reboot patch included (now with “reboot” button)
Installserver-patch from beginning on autostart (scripted)
open4all HACK rom-integrated
Samsung app store now can be installed (no more component is build in error)
New MODEM-update “JB1″
e:\music folder will be automatical created
Older HX2.02 improvements/tweaks:
removed LEFTUP cert. for better compatiblity installing apps/games (caused many issues)
Improved Browser engine
improved FLASHlite engine
Kinetic-webbrowser, and several cache improvements by me.
WRT widget apps working
FULL Kinetic scroll over-all
changed Kinetic scrolling values
OVI store app compatible
Nokia Java 2.02 install compatible
New wallpaper and theme
100 % Full hacked phone by default with integrated Rompatcher by Marco Bellino credits for this MUST have app goes to him and his website: http://www.symbian-toys.com
increased MBufpool cache in c32start.ini (2x) for better/stable internet connection
changed cache vallues in media-galerie.. it´s still not working perfect, but it´s little bit better (open media-galerie, wait until thumbnails are loaded, scroll up and down… then it will work smoothly like on my video)
Camera compression improvements (set all resolutions to 100 % for best quality)
FULL Multilanguage-5 support (EN_DE_IT_SP_FR)
My_media app still there
International Keyboard (all supported languages)
Nav-bar and FULL page Homescreen (-kind- of satio homescreen)
same improvements as Speed release, BACKGROUND killing apps: contentharvester.exe, screensaver.exe, sipprofilesrv.exe, vcommandmanager.exe, ScreenCapturer.exe, WlanTxCal.exe)
Major improvement of the Symbian OS S60v5 operation System
several System optimization to get max. amount of 84,5 MB free disk-space on c:\ without loosing ANY apps.
UPDATED Modem file to JB1 (extra exe) just start the exe and flash the modem part without flashing the whole firmware.
added TRANSPARENT SATIO HOMESCREEN
added “no memory card icon” shown
all knowing hacks (from the past) except “Automatic-loudspeaker on call” this was removed due to several problems !
added Disable Contacts rotation when writing sms in landscape
Vodafone homescreen NOT added, because you can install it yourself (much better for system)
fixed Memory-card BUG
fixed Dictionary scroll-bar bug
fixed Media-galerie scroll-bar-bug
improved Camera starting procedure (3-4 sec.)
ported IMAGEVIEWER from Nokia X6 device
musicplayer is only searching on e\music and f:\music (faster search)
Dictonary working
Asphalt4 icon deleted
wifi shortcut widget is BACK
Offscr. apps (calc, converter) can´t install – FIXED
New Highspeed Kastor effects by darknight07
changed Picture-quality values.
Based on I8910BVJB1
INTERNATIONAL T9 Support: English,Russian,Turkish, German,Bulgarian,Croatian,English,Hungarian,Romani an, Serbian, Arabic,English,French,Farsi,Urdu,French,Dutch,,Hun garian,Italian,Polish,Spanish,Danish,English,Finni sh,Norwegian,Swedish,Greek,Portuguese,Czech, English, Slovak, Slovenian.
still 81,5 MB free space on c:
http://img265.imageshack.us/img265/6504/scr000001c.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/8150/scr000003.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/2814/scr000002.jpg
HX-V3-17:
c2z fixed in JB2
Camera-settings-fixed (both versions) contrast, saturation etc…
fixed audio in 720×480
Downloadlinks:
SERVER:
JB2_TAIWAN_BASED: DOWNLOAD
http://hyperx.garrettcullum.com/HX-V3-17.rar
JC1_ITALY_BASED: DOWNLOAD
http://hyperx.garrettcullum.com/HX-V3-17_JC1.rar
Please note, that localizations of a new Firmware is very time-consuming, mainly i am doing this for free. Of course it will remain free, but if you have extra wishes, like other languages, i would really appreciate a donation:
Thank you !
Le 2 versioni differenti sono dovute al fatto che in alcuni Paesi alcuni notavano problemi di bande durante la registrazione video (come una interferenza) causata a quanto pare dal fatto che il sistema a 60hz usato in taiwan(su cui è basata la jb2) va in "conflitto" con quella a 50hz usato dai sistemi elettrici in altri Paesi.
Personalmente non ho avuto problemi, ma il consiglio è di flashare la versione Jb2, fare un video sotto luce artificiale per vedere se anche a voi si manifestano questi problemi, se si flashare la JC1, altrimenti lasciare la JB2 che ha un java nettamente più performante!
ENTRAMBE CONTENGONO L'ITALIANO..
Alla fine del post il mio resoconto finale!
Per flashare come sempre:
Usare windows xp
avere installato pc studio(serve per i drivers)
spegnere il cellulare
metterlo in boot mode in questo modo: tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
adesso scompattate il rar scaricato ed aprite il file eseguibile
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Se non lo avevate fatto in precedenza potete aggiornare anche la parte modem, che si occupa della gestione del segnale telefonico ed altro
Ecco la parte modem
http://hyperx.garrettcullum.com/ModemJB1.rar
Link alternativo:
http://rapidshare.com/files/361476636/ModemJB1.rar
Basterà flasharla allo stesso identico modo, cioè cellulare in boot mode, scompattare il rar, avviare l'eseguibile, attaccare il cavo al cell e cliccare su Download start
dopo averle provate e valutate attentamente entrambe ho fatto la mia scelta che consiglio a tutti:
FLASHATE QUELLA BASATA SULLA JC1 ITALIA!
Le foto sono parecchio migliori e credo che la causa per cui alle volte con la Jb2 non vengono bene deriva dal problema di banding che stando attento è presente anche nei video (dipende da come ti metti), cosa che non si ha nella JC1
L'unica cosa migliore della JB2 è il java che è parecchio migliore, ma nella JC1 ci si mette una buona pezza (buone performance, inferiori alla JB2 ma comunque molto buone ugualmente) installando il java 2 di nokia, che potete trovare qui
http://www.zshare.net/download/7382912549201f71/
Installatelo! Come copiato da un altro forum:
installando il java2 si perde la possibilità di togliere la tastiera virtuale dalle opzioni del telefono..ciò va fatto nel jar prima di installarlo..
è semplice..aprite il jar con winrar e andate in Meta-Inf ed aprite col Wordpad o simili il file Manifest.mf.
Incollate alla fine del file in una nuova riga e se non esiste:
Nokia-MIDlet-On-Screen-Keypad: no
e premete un invio in modo da posizionarvi in una nuova riga(altrimenti le modifiche di prima non verranno viste)
uscite e salvate e quando installerete il jar sarà già senza tastiera
Consiglio anche di installare questo file che migliora il kinetic
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
e questo che cambia il time slice sinistro a my media che sostituirà photocontact:
http://www.zshare.net/download/73830941c0bfcd70/
Entrambi da copiare in C:\Private\10202be9
Cancellate se esistono i file 20020607.cre e 20021192.cre presenti in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate
Infine è fortemente consigliato fare questa modifica
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 12#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 12
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 21#
andate indietro e vedrete
Tx Channel: 21
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
omniaforever
17-03-2010, 08:48
mai capito la differenza fra i due :help:
il primo è nativo symbian e il secondo è jar...poi il primo scarica tutta la pagina, il secondo la ricomprime attraverso server
gpcozzolino
17-03-2010, 09:48
Ho provato entrambe le versioni del HX-V3 ed in effetti con quella taiwanese, i video con luce artificiale hanno queste bande orizzontali di cui parlava prima omniaforever, mentre con quella italiana spariscono.
E' un peccato che l'italiana non abbia il java fixato, non capisco per quale limitazione non sia possibile averlo ma evidentemente così deve essere.
omniaforever
17-03-2010, 10:04
Ho provato entrambe le versioni del HX-V3 ed in effetti con quella taiwanese, i video con luce artificiale hanno queste bande orizzontali di cui parlava prima omniaforever, mentre con quella italiana spariscono.
E' un peccato che l'italiana non abbia il java fixato, non capisco per quale limitazione non sia possibile averlo ma evidentemente così deve essere.
io non ne ho
songoku41983
17-03-2010, 10:06
come comparto fotografia quale è meglio tra jb2, jc1 o ja1 della turborom v3z?
Avevo intenzione di prendere Omnia HD da tempo ma , date le uscite imminenti di altri prodotti , aspettavo e riaspettavo.
Nella rosa dei papabili , oltre al sopracitato c'era il Vivaz e l'X10 (entrambi Sony Ericsson).
Il primo non mi convince del tutto e il secondo non esce mai .
Sul secondo , poi , non so bene come si comportera' a livello foto/video/multimedialita' in generale e , in piu' , dovrebbe costare una 500 eurozzi.
Fatto sta che ieri , vado al MediaWorld di Pisa a fare un giro e vedo che ,dei due SE neanche l'ombra , ma hanno l'HD in due versioni :nuovo a 449 e "rigenerato" a 399.
Con un po' di stupore , chiedo cosa intendono per "rigenerato" e mi sento rispondere che è un telefono che è stato riportato indietro da un cliente entro i 7 gg xchè aveva un difetto ; loro lo hanno mandato in assistenza , riparato e rimesso in vendita.
A 399 € ?
Da considerare che nuovo costa quella cifra e loro che fanno ?
Per rivenderlo alzano di 50 € il prezzo di quello nuovo(tra l'altro brandizzato Wind).
Cose da pazzi!
Prendo e me ne vado schifato.Gia' che ero a Pisa faccio una capatina all'Unieuro e che trovo ?
Intanto , anche qua nessun Vivaz ne X10 , ma , almeno , l'Omnia HD NUOVO , INTONSO e NO BRAND a 389€.
Vaffanculo ! Lo prendo !
Prime impressioni : bello , magari grossino , ma bello.
Di suo ha montato il FW ver. XXJB1 , quindi ho gia' lo scroll cinetico ecc.
Se non sbaglio ho letto che devo andare a spippolare da qualche parte per ottimizzare il consumo della batteria.
Ieri comunque ho fatto scaricare la batteria che c'era e l'ho messo in carica tutta la notte.
Come ho spiegato prima , quello che mi interessa è la multimedialita' .Premetto che , fino a ieri avevo (anzi ho ancora ) un N82; ho fatto delle foto e , se non sbaglio , noto una sorta di lieve alone rosa nel centro dello schermo.
Ho avuto in passato un Samsung Jet che aveva lo stesso problema .
E' un difetto di samsung oppure devo smanettare nelle impostazioni ?
Oppure sono gia' partito male e ho un cell fallato?
Per i video devo dire che quelli hd scatticchiano ma non in modo tragico come a volte leggo in giro .
Mentre gli altri formati sono fantastici , meglio di N82 (non per l'audio pero').
Per quanto ne concerne lo schermo capacitivo , lo trovo a nche troppo reattivo;ho provato a scrivere qualcosa con la qwerty estesa e faccio parecchi errori.Con il Jet che ha lo schermo resistivo e + piccolo , con il conseguente rimpicciolimento della tastiera , facevo molti meno errori di battitura.
Comunque aspetto vostri consigli.
Grazie.
Ora continuo a testarlo e vediamo un po'.
The Incredible
17-03-2010, 10:20
mi sa che provo il jb
nippur66
17-03-2010, 10:39
Se non sbaglio ho letto che devo andare a spippolare da qualche parte per ottimizzare il consumo della batteria.
Ieri comunque ho fatto scaricare la batteria che c'era e l'ho messo in carica tutta la notte.
Comunque aspetto vostri consigli.
Grazie.
Ora continuo a testarlo e vediamo un po'.
io come prima cosa dopo un hard reset o aggiornamento ecc.ecc. faccio queste cose che ritengo(parere personale) per me indispensabili, sono vari consigli copiati e raggruppati da svariate persone....
SOLUZIONE SVEGLIA
La soluzione è Modificare il profilo silenzioso:
Nei profili in cui c'è come segnale di chiamata "silenzioso" la sveglia non suonerà..
se nello stesso profilo silenzioso mettete invece come segnale di chiamata "suoneria" ma tono di chimata lo lasciate "disattiva" il profilo rimmarra uguale(sia nei messaggi che nelle chiamate in telefono non squillerà) ma la sveglia invece suona..
TRICK BATTERIA
Di default l'omnia HD ha la connessione dati sempre attiva che consuma parecchio la batteria.
Per disattivarla andare su: IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-IMP. AMMINISTR.-DATI A PACCHETTO-CONNESS. DATI A PACCHETTO -> SU RICHIESTA
Sembra che dopo aver collegato il telfono al computer rimanga qualcosa attivo nel telefono che impagna la batteria. Non è sicuro ma nel dubbio dopo aver collegato il telefono al pc riavviatelo.
Altro suggerimento: Andate su IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-CONDIVISIONE VIDEO-> DISABILITA
per il resto valgono le regole valide per tutti gli altri telefoni:se non avete bisogno della rete 3G impostata la rete su GSM se volete riducete la luminosità del display etc..
Per togliere l’impostazione “tacita se capovolto”…
-impostazioni-telefono-impostazioni sensori-impostazioni motion, togliere la spunta a “disattivaz.audio ch.”
Connessione WI-FI con firm. XXII1
Dopo aver installato il nuovo firmware ho notato che la connessione WI-FI è diventata meno stabile.
In pratica, navigando, spesse volte mi si disconnetteva, mentre col precedente lo faceva meno..
Ho scoperto, per caso, che il problema è dovuto all'opzione di risparmio
energetico, attiva di default, sul wi-fi.
Ho risolto del tutto il problema andando in MENU->Impostazioni->Connettività->Lan senza fili->opzioni->impostazioni-> opzioni->Impostazioni avanzate: qui ho disattivato l'opzione risparmio di energia.
Tutti i problemi di connessione sono stati risolti.
Il consumo della batteria non mi sembra diverso, ovviamente alla fine di
ogni sessione controllo sempre sul display se il simbolo del WI-FI è attivo o meno.
Chiudendo il browser, normalmente, si disconnette da solo
- Impostare il valore dei messaggi a 999 anziche i 20 di default.
sandroz84
17-03-2010, 10:43
il primo è nativo symbian e il secondo è jar...poi il primo scarica tutta la pagina, il secondo la ricomprime attraverso server
Visto che stiamo parlando di browser mi aggancio.. (anche se non c'entra niente:p )
Per caso una delle due versioni V3 di hyper risolve il problema di connessione con skyfire?
Visto che ci siamo non si potrebbe fare una lista dei bug noti, così che una persona possa valutare sia i pro che i contro prima del flash??;)
da domani a 399 presso euronics e forse altri non so..leggevo il volantino..mi attira molto..ma se vedo cos'era all'inizio e cosa bisogna fare per farlo diventare come lo avete "aggiustato" quasi quasi aspetto che l'n97 mini scenda intorno ai 300 e compro quello..
patanfrana
17-03-2010, 10:47
Io l'ho preso a 348€ spedito giusto ieri, ed è arrivato in questo momento.. sono quasi emozionato :D
nippur66
17-03-2010, 10:52
mah, secondo me non c'è paragone col 97, comunque tieni conto che l'hd non peccava in tutte quelle cose che noi abbiamo cambiato/migliorato, ma appunto lo abbiamo migliorato o perlomeno stiamo cercando di affinarlo e farlo rendere al 100% delle sue possibilità :p :D
Stewie82
17-03-2010, 11:03
come comparto fotografia quale è meglio tra jb2, jc1 o ja1 della turborom v3z?
Interessato anche io, più che ai video (a me basta la "seconda" qualità)
life is now
17-03-2010, 11:38
per life is now
devi scaricarlo, vai nel sito ufficiale e lo scarichi da li
oppure qui:
http://get.skyfire.com/
alla option 3 sotto symbian selezioni touchscreen e poi download.
grazie gentilissimo mo' ci provo...:D
sandroz84
17-03-2010, 12:01
io non ne ho
Sinceramente sto provando ma nemmeno io noto queste linee..
Domanda per chi nota queste linee: sono molto evidenti o si notano appena?
nippur66
17-03-2010, 12:49
grazie gentilissimo mo' ci provo...:D
tieni presente che è in inglese, mentre opera 10 è in italiano (provato oggi opera 10 final e va che è una meraviglia, e lo scrolling è gioioso :D )
patanfrana
17-03-2010, 13:06
Ok, scartato e messo in carica. Ora però il simpatico sw Samsung non mi permette di aggiornare il firm del telefono, dicendomi che non è collegato, cosa assolutamente non possibile, visto che per tutte le altre funzioni (applicazioni, musica, video, ecc.) il collegamento funziona tranquillamente.. Che faccio? :confused:
La conferma che quel telefono che "somigliava all'omnia HD" con Windows Mobile 7 era proprio un Omnia HD come ce l'abbiamo tutti noi...a dirlo un portavoce della samsung...
http://samsung.hdblog.it/2010/03/17/il-samsung-con-windows-mobile-7-e-lomnia-hd/
La conferma che quel telefono che "somigliava all'omnia HD" con Windows Mobile 7 era proprio un Omnia HD come ce l'abbiamo tutti noi...a dirlo un portavoce della samsung...
http://samsung.hdblog.it/2010/03/17/il-samsung-con-windows-mobile-7-e-lomnia-hd/
ora si che si fa interessante :)
omniaforever
17-03-2010, 13:11
Visto che stiamo parlando di browser mi aggancio.. (anche se non c'entra niente:p )
Per caso una delle due versioni V3 di hyper risolve il problema di connessione con skyfire?
Visto che ci siamo non si potrebbe fare una lista dei bug noti, così che una persona possa valutare sia i pro che i contro prima del flash??;)
si risolve come scritto nel changelog (che puntualmente non leggete)
sandroz84
17-03-2010, 13:29
si risolve come scritto nel changelog (che puntualmente non leggete)
Dai stavo venendo ad editare! l'ho letto un pò in ritardo..:p
Essendo la mia prima rom non ufficiale, faccio una domanda abbastanza stupida, ma l'hack è compreso nella rom o è una roba a parte?
patanfrana
17-03-2010, 14:01
Ok, scartato e messo in carica. Ora però il simpatico sw Samsung non mi permette di aggiornare il firm del telefono, dicendomi che non è collegato, cosa assolutamente non possibile, visto che per tutte le altre funzioni (applicazioni, musica, video, ecc.) il collegamento funziona tranquillamente.. Che faccio? :confused:
Nessuno?
Altra cosa nel frattempo: non esiste un sito/blog/community tipo quelle per iPhone (iSpazio, iPhoneItalia, ecc.), con guide, link, news, ecc.?
Essendo la mia prima rom non ufficiale, faccio una domanda abbastanza stupida, ma l'hack è compreso nella rom o è una roba a parte?
cos'è, prendi x il culo...?xD :D
100 % Full hacked phone by default with integrated Rompatcher by Marco Bellino credits for this MUST have app goes to him and his website: http://www.symbian-toys.com
omniaforever
17-03-2010, 14:07
anche questo è scritto nel changelog, che ancora una volta non hai letto
flashata ora la jb2, ecco delle foto di prova, poi testo anche il resto:
http://img101.imageshack.us/img101/2355/17032010001.th.jpg (http://img101.imageshack.us/i/17032010001.jpg/)http://img59.imageshack.us/img59/3463/17032010005e.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/17032010005e.jpg/)http://img96.imageshack.us/img96/6395/17032010002.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/17032010002.jpg/)
sandroz84
17-03-2010, 14:23
anche questo è scritto nel changelog, che ancora una volta non hai letto
No la cosa strana, è che l'ho letto due volte!
Però io volevo sapere se si deve fare qualcosa per attivare l'hack o risulta già attivato di suo(non mastico al 100% l'inglese), è la prima volta che metto una rom customizzata e ne so meno di zero..
Edit: penso sia attivo
Però io volevo sapere se si deve fare qualcosa per attivare l'hack o risulta già attivato di suo(non mastico al 100% l'inglese), è la prima volta che metto una rom customizzata e ne so meno di zero..
Sisi è già attivo,cmq ci sono gli effetti troppo belli,pure la homescreen è bella e poi il fatto di fare video in HD senza scatti con il pre-autofocus è impagabile...
omniaforever
17-03-2010, 14:52
tutto attivo di base
omniaforever
17-03-2010, 15:12
CHI HA MESSO il firmware di hypefx deve installare sta patch anche
http://hyperx.garrettcullum.com/Patch_video.sis
songoku41983
17-03-2010, 15:15
ma con le patch video messe qualche post fa per il rumore e per la sincronizzazzione audio è stato messo anche il prefocus?
o il prefocus c'è solo nel firmware nuovo di hyper?
omniaforever
17-03-2010, 15:22
ma con le patch video messe qualche post fa per il rumore e per la sincronizzazzione audio è stato messo anche il prefocus?
o il prefocus c'è solo nel firmware nuovo di hyper?
solo hyperx
songoku41983
17-03-2010, 15:24
solo hyperx
azz... in giro però sembra dicano che il reparto foto sia peggiorato dalla v3z a1 della turborom... te cosa mi puoi dire?
CHI HA MESSO il firmware di hypefx deve installare sta patch anche
http://hyperx.garrettcullum.com/Patch_video.sis
A cosa dovrebbe servire?
lucacali87
17-03-2010, 15:35
direttamente dal suo sito
Yes…. I´m sorry, the Audio in 720×480 was messed up.
But i have a Patch for you (without needed to flash)
http://www.anonym.to/?http://hyperx.garrettcullum.com/Patch_video.sis
c2z- Patch for JB2_based firmware:
http://www.anonym.to/?http://hyperx.garrettcullum.com/Patch_c2z_JB2.sis
There will be in the future more “patches” without needed to reflash the device
songoku41983
17-03-2010, 15:43
boh leggendo qui http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?246311-NEWS-Test-FOTOGRAFICO-OMNIA-HD-I8910-11-FIRMWARE-a-confronto!!!!&p=1561024#post1561024
dicono che fanno schifo le foto sia col jb2 che col jc1
lucacali87
17-03-2010, 15:57
ho letto anche io,se così fosse meglio che implementi XXJA1
A cosa dovrebbe servire?
a fixare il problema che riprendendo a 720x480 l'audio non si sente :)
songoku41983
17-03-2010, 16:08
ho letto anche io,se così fosse meglio che implementi XXJA1
io infatti ho ancora la turborom v3za1.. aspetto prima di toglierla
a fixare il problema che riprendendo a 720x480 l'audio non si sente :)
Ah ok
boh leggendo qui http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?246311-NEWS-Test-FOTOGRAFICO-OMNIA-HD-I8910-11-FIRMWARE-a-confronto!!!!&p=1561024#post1561024
A me non sembra che facciano così schifo con la jb2, hai visto quelle che ho postato su?
omniaforever
17-03-2010, 17:35
versione con bugfixed rilasciata..penso sia quella definitiva
HX-V3-17:
c2z fixed in JB2
Camera-settings-fixed (both versions) contrast, saturation etc…
fixed audio in 720×480
Downloadlinks:
SERVER:
JB2_TAIWAN_BASED: DOWNLOAD
http://hyperx.garrettcullum.com/HX-V3-17.rar
JC1_ITALY_BASED: DOWNLOAD
http://hyperx.garrettcullum.com/HX-V3-17_JC1.rar
omniaforever
17-03-2010, 17:37
gli utenti specie di quel forum sono nati per sparare caxxate e travisare le parole che vengono dette (che in realtà nel blog di hyperx erano relative ad un bug che non faceva modificare alcuni parametri come saturazione, immediatamente fixato)
sandroz84
17-03-2010, 17:40
E normale che non funzioni il copia incolla da gestione file?
omniaforever
17-03-2010, 18:34
resoconto dell'utente il cattivo (che ha anche incollato una mia mini guida loool)
dopo averle provate e valutate attentamente entrambe ho fatto la mia scelta che consiglio a tutti:
Le foto sono parecchio migliori e credo che la causa per cui alle volte con la Jb2 non vengono bene deriva dal problema di banding che stando attento è presente anche nei video (dipende da come ti metti), cosa che non si ha nella JC1
L'unica cosa migliore della JB2 è il java che è parecchio migliore, ma nella JC1 ci si mette una buona pezza (buone performance, inferiori alla JB2 ma comunque molto buone ugualmente) installando il java 2 di nokia, che potete trovare qui
INstallatelo!
L'unico "problema" del java2 è relativo al fatto che la tastiera non si può disabilitare dalle opzioni del cellulare.
Incollando da un altro forum la soluzione è semplice. Bisogna toglierla dal jar stesso!
"
installando il java2 si perde la possibilità di togliere la tastiera virtuale dalle opzioni del telefono..ciò va fatto nel jar prima di installarlo..
è semplice..aprite il jar con winrar e andate in Meta-Inf ed aprite col Wordpad o simili il file Manifest.mf.
e premete un invio in modo da posizionarvi in una nuova riga(altrimenti le modifiche di prima non verranno viste)
resoconto dell'utente il cattivo (che ha anche incollato una mia mini guida loool)
INstallatelo!
L'unico "problema" del java2 è relativo al fatto che la tastiera non si può disabilitare dalle opzioni del cellulare.
Incollando da un altro forum la soluzione è semplice. Bisogna toglierla dal jar stesso!
"
quindi in sostanza la jc1 è migliore nel reparto foto/video ma ha il problema del java?
omniaforever
17-03-2010, 18:42
quindi in sostanza la jc1 è migliore nel reparto foto/video ma ha il problema del java?
si..però il problema del java si risolve installando il java2 postato, dato che su queste rom cucinate è installabile a differenza di quelle ufficiali
sandroz84
17-03-2010, 19:04
E normale che non funzioni il copia incolla da gestione file?
Raga, mi confermate se si tratta di un bug noto o è un problema solo mio?
Perchè se è un problema solo mio lo riflasho direttamente con la versione nuova bug fixed;)
Ragazzi una domanda veloce veloce.. Visto che questo nuovo firmware è un .exe come lo flashoo.. Garzie..
omniaforever
17-03-2010, 19:19
cmq la guida è totalmente aggiornata
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31279104&postcount=17698
ivan070266
17-03-2010, 19:25
Ragazzi una domanda veloce veloce.. Visto che questo nuovo firmware è un .exe come lo flashoo.. Garzie..
Lancia l'exe e puoi flashare.
ciao
Raga, mi confermate se si tratta di un bug noto o è un problema solo mio?
Perchè se è un problema solo mio lo riflasho direttamente con la versione nuova bug fixed;)
Opzioni-organizza-copia nella cartella/sposta nella cartella...e funziona....qual'è il tuo problema?
sandroz84
17-03-2010, 20:14
Opzioni-organizza-copia nella cartella/sposta nella cartella...e funziona....qual'è il tuo problema?
No niente ho risolto riflashando, praticamente quanto clikkavo copia o sposta cartella mi si chiudeva l'applicazione tornando alla prima pagina della memoria di massa..;)
No niente ho risolto riflashando, praticamente quanto clikkavo copia o sposta cartella mi si chiudeva l'applicazione tornando alla prima pagina della memoria di massa..;)
ah ok,io mi secco a riflashare solo per i parametri della saturazione ecc.....anche xk nn li ho mai usati ed al massimo metto i filtri dal pc.
AH ma avete provato a riprendere a rallentatore?io nn ci sono riuscito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.