PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Clessidra
08-05-2009, 15:08
http://www.youtube.com/watch?v=jFWVZ7tkXWQ
raga guardando questo nuovo video mi sembra vada a scatti, o lo si deve riprodurre in qualche altro modo?

si così sembra... attendiamo qualche altro video capace non solo di mostrarne la fluidità ma anche la qualità dell'audio... componente che mi preoccupa molto.... che senso avrebbe realizzare un ottimo video con un audio da cestinare?!?!

Clessidra
08-05-2009, 15:12
ma è soprattutto per il primo punto che serve la memoria..un video di un minuto occuperà poco meno di 100 mb.. perciò già 20 video da 2 minuti occuperanno circa 3.5 gb...se non all'inizio dopo un po la memoria aggiuntiva per questo telefono sarà indispensabile..

Vero.... il mio record con il ninja è stato 1 video da 92 minuti mi domando a prescindere dal potenziale di archiviazione quanto durerà la batteria?

bobosam
08-05-2009, 15:22
Il problema della fluidità secondo me non è da ricondurre al framerate, pensate che io con un n78 che registra a 15 fs il video risulta fluidissimo.

albert75
08-05-2009, 15:23
ma video a scatti o meno lo prendero' lo stesso, non mi frega piu' di tanto, vorra dire che li faro' ad una risoluzione piu' bassa, tanto il 720p si noterebbe solo se riprodotti su un monitor grande

Racer89
08-05-2009, 15:28
Il problema della fluidità secondo me non è da ricondurre al framerate, pensate che io con un n78 che registra a 15 fs il video risulta fluidissimo.

e a cosa è dovuto? :confused: :confused: :confused:

robox88
08-05-2009, 15:28

se va a 15 fps stabili sarà fluido anche se un po sembrerà un po lento penso ma fluido...

dipende da framerate nel momento in cui gli fps fanno degli sbalzi da (esempio) 24 fps a 21 poi a 25 poi a 22 poi 19 etc etc...se fosse sempre sui 24 circa stabili sarebbe perfetto anche perchè sembra che la qualità delle immagini sià notevole..(almeno per un occhio inesperto)

albert75
08-05-2009, 15:31
ho scaricato il filmato con orbit e provato a riprodurre con vlc....:tapiro:

robox88
08-05-2009, 15:48
ho scaricato il filmato con orbit e provato a riprodurre con vlc....:tapiro:

cosa vuol dire questo .... :tapiro: ?

bobosam
08-05-2009, 15:49
e a cosa è dovuto? :confused: :confused: :confused:

Quando un dispositivo è inpostato in registrazione a 25 fs per esempio e durante il video salta un frame al secondo il risultato sarà una registrazione a 24 fms con uno salto dove ha perso il frame

lmerega
08-05-2009, 15:51
cosa vuol dire questo .... :tapiro: ?
Secondo me che non è cambiato niente...
Scaricarlo in locale lo fai già quando lo guardi, per cui... :)

bobosam
08-05-2009, 15:53
Pensate che i film americani che sono registrati in ntsc prevedono un frame rate di 23,996, mentre il sistema pal usato in europa lo prevede da 25fms, quindi il frame rate non è così rilevante per quanto riguarda la fluidità in continuo, semmai si vedranno differenze in scene veloci o quando si mette al rallentatore

Racer89
08-05-2009, 16:10
vediamo se ho capito:
se il dispositivo registra a 25fps al secondo ma con sbalzi a 24fps il video risulta a scatti, mentre se registra a 24fps costanti va fluido?

The_max_80
08-05-2009, 16:28
vediamo se ho capito:
se il dispositivo registra a 25fps al secondo ma con sbalzi a 24fps il video risulta a scatti, mentre se registra a 24fps costanti va fluido?

yesss....penso che è una cosa che verrà sistemata con qualche aggiornamento

robox88
08-05-2009, 16:39
vediamo se ho capito:

se passasse solo da 25 a 24(in questo caso sarebbe da 24 a 23 perchè l'0mnia hd dovrebbe registrare a 24 fps) non si noterebbe neanche...se il framerate è ballerino e si passa sempre da 24 a 21 da 21 a 25 da 25 a 20 etc allora si notano gli scatti..se invece gli sbalzi sono minimi non si nota...

Racer89
08-05-2009, 16:56
se passasse solo da 25 a 24(in questo caso sarebbe da 24 a 23 perchè l'0mnia hd dovrebbe registrare a 24 fps) non si noterebbe neanche...se il framerate è ballerino e si passa sempre da 24 a 21 da 21 a 25 da 25 a 20 etc allora si notano gli scatti..se invece gli sbalzi sono minimi non si nota...

capito. voi ritenete che sia abbastanza facile fare un aggiornamento in grado di risolvere il problema?

omniaforever
08-05-2009, 17:03
ragazziiii quel video E' SU YOUTUBEEEEE!!!
e cavoli dai,1 po' di logica no?youtube sputtana tutta la qualità a causa di una riconversione.
qui trovate 2 video fatti da BT1, uno fatto alla risoluzione 1280x720, un altro a 720x576
http://www.megaupload.com/?d=CRRHMQG1

NB: il video a 720p potrebbe presentare problemi di scatti irregolari su hardware non di ultima generazione.appunto perchè sono video ad alta risoluzione e alto bitrate pesanti da gestire
Il consiglio è usare o il player "kmplayer" selezionando da video(avanzate)-renderer video l'opzione Video renderer potenziato, oppure usando il player "gom player" selezionando da preferences-video-output type su enhanced video rendrer.
o comunque provate i vari renderer nei vari player per avere la configurazione ottimale per il vostro hardware
VLC BUTTATELO NEL CESSO!
chi ha hardware(processore,scheda video)nuovi non dovrebbe avere problemi

per quanto riguarda i conti sui megabyte,un po' di matematica:
se il video è al bitrate massimo di 12 megaBIT al secondo (ma questo è proprio i caso limite), ogni secondo viene occupato 1 megaBYTE e mezzo di dati.
quindi in un'ora circa 5.4 GB. questo solo nel caso limite di video a 12megabit al secondo costanti.in realtà saranno meno

robox88
08-05-2009, 17:08
e cavoli dai,1 po' di logica no?youtube sputtana tutta la qualità a causa di una riconversione.
qui trovate 2 video fatti da BT1, uno fatto alla risoluzione 1280x720, un altro a 720x576

NB: il video a 720p potrebbe presentare problemi di scatti irregolari su hardware non di ultima generazione.appunto perchè sono video ad alta risoluzione e alto bitrate pesanti da gestire
Il consiglio è usare o il player "kmplayer" selezionando da video(avanzate)-renderer video l'opzione Video renderer potenziato, oppure usando il player "gom player" selezionando da preferences-video-output type su enhanced video rendrer.
o comunque provate i vari renderer nei vari player per avere la configurazione ottimale per il vostro hardware
VLC BUTTATELO NEL CESSO!

se il video è al bitrate massimo di 12 megaBIT al secondo (ma questo è proprio i caso limite), ogni secondo viene occupato 1 megaBYTE e mezzo di dati.
quindi in un'ora circa 5.4 GB. questo solo nel caso limite di video a 12megabit al secondo costanti.in realtà saranno meno

in ogni caso le mie considerazioni non erano fatte sulla base solo di quel video ma anche degli altri già visti e per me un po scattano...ma nulla di non risolvibile tramite aggiornamenti penso..

klima
08-05-2009, 17:47
ma con l'iphone(non è una critica) lo spazio non è che serve poi a tanto....video giochi etc 8 gb bastano e con 16 sei sicuramente tranquillo...ma l'omnia hd fa video in HD e foto pesanti e ci puoi mettere qualunque video senza bisogno di riconvertirlo..ma è soprattutto per il primo punto che serve la memoria..un video di un minuto occuperà poco meno di 100 mb.. perciò già 20 video da 2 minuti occuperanno circa 3.5 gb...se non all'inizio dopo un po la memoria aggiuntiva per questo telefono sarà indispensabile..

Ma non credo che mi troverò nella condizione di necessitare in un giorno di 16 gb di video (8 di memoria interna e 8 di sd). Poi alla sera scarico i video sul pc e sono a posto... magari sul telefono mi tengo qualche filmatino fatto alla mia bimba...

Vero.... il mio record con il ninja è stato 1 video da 92 minuti mi domando a prescindere dal potenziale di archiviazione quanto durerà la batteria?

e cosa hai filmato, un film al cinema??? :D :D

general_grievous2004
08-05-2009, 18:52

VLC BUTTATELO NEL CESSO!

A parte che il bitrate dei video visti finora dell'omnia hd sono al massimo a 7 Mb/s (megabit)..12 viene usato solitamente già per i 1080p..
E poi il video va a scatti cmq..il 720p con vlc funziona su macchine anche di qualche anno fa (pensa che girano fluidi su questo cellulare a 600mhz)..è per il 1080p che serve un buon processore e kmplayer con coreAVC professional..
E poi ho notato che converte molto bene i filmati youtube..ha un bitrate equilibrato ed è ottimo il codec h.264..quindi non denigratelo..

omniaforever
08-05-2009, 19:55
in ogni caso le mie considerazioni non erano fatte sulla base solo di quel video ma anche degli altri già visti e per me un po scattano...ma nulla di non risolvibile tramite aggiornamenti penso..

guarda gli ultimi postati a me non scattano affatto!io lo proverei su un pc + nuovo, o al limite seguendo quei consigli che ho preso da un altro forum e che funzionano.TESTATO

omniaforever
08-05-2009, 20:04
A parte che il bitrate dei video visti finora dell'omnia hd sono al massimo a 7 Mb/s (megabit)..12 viene usato solitamente già per i 1080p..
E poi il video va a scatti cmq..il 720p con vlc funziona su macchine anche di qualche anno fa (pensa che girano fluidi su questo cellulare a 600mhz)..è per il 1080p che serve un buon processore e kmplayer con coreAVC professional..
E poi ho notato che converte molto bene i filmati youtube..ha un bitrate equilibrato ed è ottimo il codec h.264..quindi non denigratelo..

youtube in ogni caso ammazza la qualità originale anche se converte in h264!ed inoltre il fatto che ha un decoder h264 non perfetto(come ad esempio coreavc)per gli h264 crea problemi ulteriori di scattosità se li guardi dal player youtube stesso.
i video di omnia originali (che non hanno bisogno di coreavc perchè sono in mp4v e non h264)non vanno a scatti su hardware moderni con player anche come windows media player 11,o comunque se si usa kmplayer o gom player con i video render indicati non scatteranno nemmeno su hardware più vecchi (a meno che non siano proprio obsoleti).
sul mio pc non eccezionale ma neanche obsoleto con vlc si hanno dei macroscatti,cioè si vede una non costanza dei frame, mentre usando ad esempio kmplayer in abbinamento al video renderer potenziato (con altri ho un problema simile a vlc) vanno con una fluidità costante
vlc ha prestazioni pessime soprattutto su hardware vecchi (e non ha la possibilità di scegliere uno render adatto, oltre a tanti limiti che nel nostro caso non ci interessano come l'impossibilità di usare codec esterni)
ovviamente non c'è nessun problema con nessun player nel caso si usa la registrazione 720x570, che è ottima!

ps: l'ultimo video postato è a 11 megabit per secondo (forse è questo elevato bitrate che manda in crisi diversi pc, a meno che non ci sia un'ottimale accoppiata player-renderer)

pps: coreavc con i 1080p serve solo se i filmati in hd sono codificati in h264 (la maggiorparte sono cosi') e nel caso non si abbia una scheda che accelera l'h264 (in tal caso ad esempio per ati si potrebbero usare i codec di powerdvd 9 che supportano l'hardware decoding della scheda.per gli nvidia invece si possono usare anche i coreavc ultima versione che supportano l'accelerazione hardware nvidia, oltre alla eccezionale decodifica software)

robox88
08-05-2009, 20:09
guarda gli ultimi postati a me non scattano affatto!io lo proverei su un pc + nuovo, o al limite seguendo quei consigli che ho preso da un altro forum e che funzionano.TESTATO

purtroppo la 4850 l'ho venduta qualche mese fa e sono con l'integrata..ma altri video in HD non mi scattano perciò non saprei...avevo provato anche con quello che avevi detto tu ma cambiava poco..non che siano inguardabili i video ma non mi sembrano fluidi...

hai qualche video con bitrate alto che dovrebbe scattarmi?..così se mi scatta quello vuol dire che è problema del mio pc sennò è problema del video...

omniaforever
08-05-2009, 20:14
purtroppo la 4850 l'ho venduta qualche mese fa e sono con l'integrata..ma altri video in HD non mi scattano perciò non saprei...avevo provato anche con quello che avevi detto tu ma cambiava poco..non che siano inguardabili i video ma non mi sembrano fluidi...

hai qualche video con bitrate alto che dovrebbe scattarmi?..così se mi scatta quello vuol dire che è problema del mio pc sennò è problema del video...

con la scheda integrata.si spiegano molte cose :p
te l'ho detto, proverei magari da un amico con una configurazione hardware migliore per capire.anche nell'altro lido ci sono state discussioni a riguardo.
ti ripeto che su un computer di nuova generazione,anche vista installato(e se ci gira è proprio di ultima generazione :p) anche con wuindows media player 11 va tutto ottimamente.
sul un hardware più sufficiente è consigliabile usare uno dei 2 player indicati con quei video renderer. il fatto che deve codificare 720p ma che sono soprattutto ad un elevato bitrate, fa tanto.
anche se hai qualche video a 720p che non ti scatta, magari ha un bitrate inferiore agli 11mbps ad esempio, magari è fatto anche con un codec meno esoso.

robox88
08-05-2009, 20:17
con la scheda integrata.si spiegano molte cose :p
te l'ho detto, proverei magari da un amico con una configurazione hardware migliore per capire.anche nell'altro lido ci sono state discussioni a riguardo.
ti ripeto che su un computer di nuova generazione,anche vista installato(e se ci gira è proprio di ultima generazione :p) anche con wuindows media player 11 va tutto ottimamente.
sul un hardware più sufficiente è consigliabile usare uno dei 2 player indicati con quei video renderer. il fatto che deve codificare 720p ma che sono soprattutto ad un elevato bitrate, fa tanto

ma infatti ho vista e la integrata mi faceva giocare bene addirittura a resident evil 4....perciò non fa schifo....altri video in HD mi girano fluidi..perciò non saprei...forse abbiamo occhi diversi...cmq hai un video ad alto bitrate da passarmi per verificare se è il pc?

klima
08-05-2009, 20:20

8 megabit sono 1 megayte al secondo. 60 megabyte al minuto, 3,6 gigabyte/ora... piu che sufficiente per me... 8gb piu di 2 ore...

omniaforever
08-05-2009, 20:37
ma infatti ho vista e la integrata mi faceva giocare bene addirittura a resident evil 4....perciò non fa schifo....altri video in HD mi girano fluidi..perciò non saprei...forse abbiamo occhi diversi...cmq hai un video ad alto bitrate da passarmi per verificare se è il pc?

non ho altri video, ma proverei in qualche altro pc con una scheda video dedicata

omniaforever
08-05-2009, 20:51
qui mostra il browser
http://www.blacktime.it/uploads/videobrowseromniahd.rar

robox88
08-05-2009, 21:11
non ho altri video, ma proverei in qualche altro pc con una scheda video dedicata

QUESTO (http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2196/transizione_esposizione.rar) video per esempio che ha un bitrate di 21.8 mbit/sec mi va fluido(tra la'atro va fluido con tutti i programmi tranne che con Gom Player)...mentre il video dell HD ha il bitrate a 12 mbit/sec...

secondo me (almeno per quello visto fin adesso) i video si devono ancora migliorare..ma sono anche sicuro che li miglioreranno...

Alberto Scisci
08-05-2009, 21:28
Ancora con la storia che i video non scattano...
i video prova fin'ora mostrati SCATTANO per i motivi indicati da robox (pur mantenendo la media su 24fps) con QUALSIASI HARDWARE !!

Se qualcuno afferma il contrario o si accontenta di poco o forse non ha mai visto un film magari NTSC @ 23.98fps

Si può solo sperare in migliore gestione del flusso implementata via firmware (e soprattutto l'audio! )

omniaforever
08-05-2009, 21:32
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2196/transizione_esposizione.rar) video per esempio che ha un bitrate di 21.8 mbit/sec mi va fluido(tra la'atro va fluido con tutti i programmi tranne che con Gom Player)...mentre il video dell HD ha il bitrate a 12 mbit/sec...

secondo me (almeno per quello visto fin adesso) i video si devono ancora migliorare..ma sono anche sicuro che li miglioreranno...

non si può confrontare in quanto il codec usato è meno esoso.
ti ripeto, fai una prova da qualche amico ;)

omniaforever
08-05-2009, 21:34
Ancora con la storia che i video non scattano...
i video prova fin'ora mostrati SCATTANO per i motivi indicati da robox (pur mantenendo la media su 24fps) con QUALSIASI HARDWARE !!

Se qualcuno afferma il contrario o si accontenta di poco o forse non ha mai visto un film magari NTSC @ 23.98fps

Si può solo sperare in migliore gestione del flusso implementata via firmware (e soprattutto l'audio! )

per coloro che hanno nei loro occhi questi problemi e non seguono i consigli, esiste la pur ottima modalità 720x576 :sofico:

Alberto Scisci
08-05-2009, 21:39
Aahah LOL scusami se sembro un pò duro ma puoi provare KMPlayer, MediaPlayer Classic, VLC, FFDShow, Nero Showtime, quello che vuoi, su un qualsiasi hardware a partire dal medio-basso livello i video SCATTANO!
Non credere che voglia denigrare l'omniaHD, perche anch'io lo comprerò

omniaforever
08-05-2009, 21:44
Aahah LOL scusami se sembro un pò duro ma puoi provare KMPlayer, MediaPlayer Classic, VLC, FFDShow, Nero Showtime, quello che vuoi, su un qualsiasi hardware a partire dal medio-basso livello i video SCATTANO!
Non credere che voglia denigrare l'omniaHD, perche anch'io lo comprerò

bisogna vedere in che senso dici che scattanolA ME NON SCATTANO E A MOLTI ALTRI NON SCATTANO!se poi intendi che diano una minore sensazione di fluidità rispetto ai 30fps hai ragione,ma i video non scattano affatto.

ripeto prova l'ultimo video postato con kmplayer e modalità video renderer potenziato.oppure gom player e video enanced

e se non soddisfa, ecco l'ottima 720x576 a 30fps che in ogni caso restutuirà ugualmente un risultato superiore a qualsiasi cellulare

omniaforever
08-05-2009, 23:44
l'utente coronex possessore del cellulare col firmware definitivo ha fatto un video, che dovrebbero essere il primo assoluto col firmware definitivo, in cui potrete apprezzare la velocità del dispositivo

http://www.youtube.com/watch?v=wt-fpKnBKqs

The_max_80
09-05-2009, 00:08
ragazzi ma quali sono questi video che scattano o no......ho un core i7 + gtx 285, vi tolgo il dubbio se scattano o no :asd:

omniaforever
09-05-2009, 00:15
scarica questi 2 video

uno è a 1280x720 l'altro a 720x576

tu non dovresti avere problemi con quello a 1280x720, ma se ti va a scatti(che poi bisognerebbe quantificare) puoi provare col kmplayer impostabdo il render video potenziuATO

The_max_80
09-05-2009, 00:23
scarica questi 2 video

uno è a 1280x720 l'altro a 720x576

tu non dovresti avere problemi con quello a 1280x720, ma se ti va a scatti(che poi bisognerebbe quantificare) puoi provare col kmplayer impostabdo il render video potenziuATO

sono difficili da giudicare, chi fa il video deve avere problemi, trema tantissimo :asd:.

ci vorrebero delle cose in movimento per capire se scattano o no

cmq se posso dire la mia, nel tremore generale si nota qualche scatto in piu nel 1280x720 tuttavia c'è troppo tremore per dare un giudizio certo

ma quella opzione che dici dove sta, non la trovo

jined
09-05-2009, 01:43
Io vorrei metterci subito una pellicola sul display..

Ho visto che la DuraSec HighTec per l'HD è già in giro sulla baia per i8910 a una decina d'euro.. sono buone queste pellicole? Dovrebbero essere a triplo strato.. anche se ancora non ho ben capito come se la giostra col CAPACITIVO, evidentemente è polarizzata, ma non se ne parla..

Solo che "primo strato di colla acrilica", spero che sia un'errore di battitura.. un layer di "superattack" non ce lo vedo bene su un Omnia HD nuovo di zecca :D anche la tipologia è incompatibile con: "facilmente removibile senza residui", come descritto.
In genere il primo strato dovrebbe essere silicone, il secondo pet e il terzo, plastica antigraffio di tipo LP, PVC o 3M..

omniaforever
09-05-2009, 08:16
sono difficili da giudicare, chi fa il video deve avere problemi, trema tantissimo :asd:.

ci vorrebero delle cose in movimento per capire se scattano o no

cmq se posso dire la mia, nel tremore generale si nota qualche scatto in piu nel 1280x720 tuttavia c'è troppo tremore per dare un giudizio certo

ma quella opzione che dici dove sta, non la trovo

appunto secondo me la mano trae in inganno.inkmplayer lì'opzione sta in viedeo(avanzate)-render video e scegli renderer video potenzialto.
oppure c'è gom player da preferences-video-output video-enanched video

omniaforever
09-05-2009, 08:17
Io vorrei metterci subito una pellicola sul display..

Ho visto che la DuraSec HighTec per l'HD è già in giro sulla baia per i8910 a una decina d'euro.. sono buone queste pellicole? Dovrebbero essere a triplo strato.. anche se ancora non ho ben capito come se la giostra col CAPACITIVO, evidentemente è polarizzata, ma non se ne parla..

Solo che "primo strato di colla acrilica", spero che sia un'errore di battitura.. un layer di "superattack" non ce lo vedo bene su un Omnia HD nuovo di zecca :D anche la tipologia è incompatibile con: "facilmente removibile senza residui", come descritto.
In genere il primo strato dovrebbe essere silicone, il secondo pet e il terzo, plastica antigraffio di tipo LP, PVC o 3M..

coroner dice
- Navigazione web: ottima..da prove empiriche ho rilevato che applicando una pellicola proteggi schermo la navigazione ne risentiva pesantemente.Perciò alla luce del fatto che il suddetto è di vetro antigraffio è consigliato non applicare nessuna pellicola... voto 8

ma che te ne fai della pellicola se è in vetro antigraffio?

jined
09-05-2009, 08:54
ma che te ne fai della pellicola se è in vetro antigraffio?

Si vede che in vita tua non hai mai portato gli occhiali di vetro antigraffio :D

Sinceramente vorrei farmelo durare un bel po, visto il prezzo.

omniaforever
09-05-2009, 09:02
Si vede che in vita tua non hai mai portato gli occhiali di vetro antigraffio :D

Sinceramente vorrei farmelo durare un bel po, visto il prezzo.
comunque li dice che è sconsigliato

jined
09-05-2009, 09:22
comunque li dice che è sconsigliato

mah ormai lo presa..

va be, al massimo saranno 10 euro buttati.. oggi ci esce un pezzo di pizza e una coca.. o un mc menu'...

The_max_80
09-05-2009, 10:22
Allora ho visto tutti i video, anche quelli di barcellona della prima pagina e quelli con macchine da un balcone di un paio di pagine fa.

L'ho fatto con scheda video gtx 285 1gb e cpu core i7 720 con 3 gb di ram

come player kmplayer con le impostazioni suggerite da omniaforever

Ora se pur le immagini sono di qualità eccezzionale e sono tendenzialmente godibili basta guardare un oggetto in movimento a velocità costante per vedere ceh va un attimo a "singhiozzo", non è una cosa netta ma ben visibile, come giocare un gioco con una vga che va di stuttering.

Io ho nel pc dei video fatti con la macchina fotografica digitale a 640x480 e si vedono totalmente fluidi.

Probabilmente con un paio di firmware si sistemera tutto ma sembra proprio che alla risoluzione massima i frame non siano costanti

jined
09-05-2009, 10:25
mah.. io nn vedo tutta questa esigenza di vedere i video sull'omnia hd.. chi si mette a vedere un film su un cell? Al massimo fai vedere una clip ad un amico o ad una amica per far vedere quando è figo il cell..

Importantissimo invece è GIRARLI i video, e poi vederli fluidamente sul PC..

L'obiettivo è il punto forte di questo cell..

The_max_80
09-05-2009, 10:49
mah.. io nn vedo tutta questa esigenza di vedere i video sull'omnia hd.. chi si mette a vedere un film su un cell? Al massimo fai vedere una clip ad un amico o ad una amica per far vedere quando è figo il cell..

infatti è di questo che discutiamo, di video girati col cell visti sul pc ;)

oissela2421972
09-05-2009, 10:52
Scusate, non so se e' gia' stata postata la domanda.

Ma funziona anche sull'Omnia la TV tramite antennina Bluetooth come nel N97?

omniaforever
09-05-2009, 10:57

veramente i video che metterai su omnia hd fluelleranno ottimamente.
si discute su una non fluidità dei video girati alla massima risoluzione.
nel caso peggiore si può sempre scegliere la 720x576 che offrirà un'ottima visione sul pc con 1 framerate elevato

jined
09-05-2009, 11:01
veramente i video che metterai su omnia hd fluelleranno ottimamente.
si discute su una non fluidità dei video girati alla massima risoluzione.
nel caso peggiore si può sempre scegliere la 720x576 che offrirà un'ottima visione sul pc con 1 framerate elevato

720x576 non è la massima?

allora dov'è il punto della questione?

con VLC vanno a scatti? Ma per ora non sono solo speculazioni mentali? Visto che un cell in mano con un firmware definitivo non ce l'ha in mano nessuno...

omniaforever
09-05-2009, 11:04
720x576 non è la massima?

allora dov'è il punto della questione?

con VLC vanno a scatti? Ma per ora non sono solo speculazioni mentali? Visto che un cell in mano con un firmware definitivo non ce l'ha in mano nessuno...

noo..la massima è 1280x720! :D .è con questa che non sono ancora perfetti in quanto a fluidità
poi quella "media" è 720x576 che viaggiano perfettamente come framerate, assieme ad un'ottima qualità
vlc lascialo stare,meglio kmplayer,ma questo per ogni tipo di video

The_max_80
09-05-2009, 11:39
1)720x576 non è la massima?

2)allora dov'è il punto della questione?

3)con VLC vanno a scatti? Ma per ora non sono solo speculazioni mentali? Visto che un cell in mano con un firmware definitivo non ce l'ha in mano nessuno...

1) no

2)appunto che alla risoluzione maggiore scatta un po

3) che speculazioni mentali, ci sono i video di chi ha gia il cell ;) e se non ho capito male anche con firm definitivo

Alberto Scisci
09-05-2009, 11:52
Invito tutti a leggere la discussione iniziata da me sul sito samsung mobile innovator QUI (http://innovator.samsungmobile.com/bbs/discussion/view.do?parentCategoryId=4&messageId=11241&boardId=512) in cui un tizio samsung risponde riguardo all'audio AMR e alla fluidità dei video..

Conclusioni: beccatevi sta c***ta di AMR e i 24 fps "dynamic" (confermata da loro la NON fluidità) cioè dai 21-22 ai 30fps..

Mi vengono in mente tante parolaccie ma meglio che non le dico e tanto lo devo prendere per forza sto cell

robox88
09-05-2009, 12:20
Invito tutti a leggere la discussione iniziata da me sul sito samsung mobile innovator QUI (http://innovator.samsungmobile.com/bbs/discussion/view.do?parentCategoryId=4&messageId=11241&boardId=512) in cui un tizio samsung risponde riguardo all'audio AMR e alla fluidità dei video..

Conclusioni: beccatevi sta c***ta di AMR e i 24 fps "dynamic" (confermata da loro la NON fluidità) cioè dai 21-22 ai 30fps..

Mi vengono in mente tante parolaccie ma meglio che non le dico e tanto lo devo prendere per forza sto cell

che cavolata è?..c'è qualcuno che se ne intende che possa smentire questo tizio, con informazioni tecniche, che dice che l'audio amr sia la scelta migliore per la voce umana?

e poi del video non credo che potrei accettare un framerate così ballerino...cioè se dicono che così è e così rimarra è una cosa abbastanza grave secondo me..se questi 2 problemi venissero risolti sarebbe la perfezione....almeno sull'audio quasi sicuramente non si potrà fare niente ma sui video si..e che lo facciano allora..

adesso aspettiamo un video fatto da coroner79 per vedere realmente come sono i video nella versione definitiva e vedrò il da farsi..sarebbe davvero un peccato..

Alberto Scisci
09-05-2009, 12:30
difatti è assolutamente una bufala come ho scritto or ora in risposta a Ben sul loro sito!
L'AAC semplicemente è anni luce avanti e può gestire meglio qualsiasi cosa in cambio di un po di risorse in piu..

La verità la puoi leggere poche righe sotto "using the software codec they get better management of the load using the ARM CPU" = "hey l'AAC è troppo esoso di risorse x la CPU, già non sappiamo come far andare il video! "

Poi la cosa piu grave in assoluto! "The bottom line is that HD recording is a challenge, because there's a lot of data to process"
come dire "hey che volete veramente quanto abbiamo promesso?? E' troppo difficile!! "

DE-LUSO

jined
09-05-2009, 12:54
difatti è assolutamente una bufala come ho scritto or ora in risposta a Ben sul loro sito!
L'AAC semplicemente è anni luce avanti e può gestire meglio qualsiasi cosa in cambio di un po di risorse in piu..

La verità la puoi leggere poche righe sotto "using the software codec they get better management of the load using the ARM CPU" = "hey l'AAC è troppo esoso di risorse x la CPU, già non sappiamo come far andare il video! "

Poi la cosa piu grave in assoluto! "The bottom line is that HD recording is a challenge, because there's a lot of data to process"
come dire "hey che volete veramente quanto abbiamo promesso?? E' troppo difficile!! "

DE-LUSO

beh dai, ripresa in HD su un cellulare è senza precedenti, già sono poche e costose le videocamere che lo fanno... ma in un all-in-one PER ORA ci si puo' anche stare...

Non ho avuto modo di vedere i video girati dall'Omnia HD, ma so che sulle scene complesse scattano pure i film blu ray, con lettori sotto i 600 euro... quindi la cosa non sorprende tanto, l'alta risoluzione in video è abbastanza agli albori, e per quello che riguarda le tecnologie consumer e sui cellulari è senza precedenti...

lo so che uno vorrebbe sempre di più e di più.. ma per ora, va bene cosi anche una ripresa video in qualità dvd REALE, su un cell, è quanto di meglio ci si possa aspettare.

robox88
09-05-2009, 12:57
se per l'audio posso passarci sopra vorrei almeno che i video li potei guardare senza nessuno scatto..se hanno detto a 24 FPS che lo facciano..se magari all'inizio non sarà perfetto voglio almeno che ci lavorino per poter portare il frameratesui 23/24 stabili..ma se così sono e così rimarranno sarebbe una delusione..

Invito tutti quelli che hanno tempo e voglia di scrivere nel forum indicato da Alberto Scisci per lamentarci dell'audio e del framerate per chiedere almeno che si lavori su questo fatto del framerate ballerino...

Il tutto aspettando un video da coroner 79 che sicuramente è la versione definitiva..

Alberto Scisci
09-05-2009, 13:08
Dai però non dategli addosso! lamentiamoci ma con educazione per favore...

jiined,
come ho scritto lì, le mie aspettative erano troppo alte considerando che è e rimane uno smartphone..

jined
09-05-2009, 13:08
Finalmente sono riuscito a vedere tutti i video che avete postato.

Sono spaventosi per essere realizzati da un cellulare!

Prima contavo i giorni, ora sto contando i minuti per l'uscita di questo apparecchio.

La scattosità e non fluidità è il minimo che ci si può aspettare da un dispositivo mobile all-in-one, che NON è nativo per la videoripresa, ma per 10.000 funzioni in sinergia.

Per me ci si può stare, e non è detto che nel tempo la situazione non migliori, con nuovi algoritmi degli aggiornamenti.

robox88
09-05-2009, 13:19
Dai però non dategli addosso! lamentiamoci ma con educazione per favore...

jiined,
come ho scritto lì, le mie aspettative erano troppo alte considerando che è e rimane uno smartphone..

si ma se il punto forte di questo smartphone sono i video in HD e viene pubblicizzato soprattutto questo al punto da dargli pure il nome HD deve essere una caratteristica che funzioni bene..l'audio che è quello che è potebbe anche andare bene ma gli fps devono avvicinarsi ai 24 fissi..

zarkon
09-05-2009, 13:23
Finalmente sono riuscito a vedere tutti i video che avete postato.

Sono spaventosi per essere realizzati da un cellulare!

Prima contavo i giorni, ora sto contando i minuti per l'uscita di questo apparecchio.

La scattosità e non fluidità è il minimo che ci si può aspettare da un dispositivo mobile all-in-one, che NON è nativo per la videoripresa, ma per 10.000 funzioni in sinergia.

Per me ci si può stare, e non è detto che nel tempo la situazione non migliori, con nuovi algoritmi degli aggiornamenti.

quoto! ma anche al limite abbassando un la qualità basta che si vedano decentemente, dico se proprio lo devo fare in hd me lo tengo un pò scattoso ma almeno si vede bene...

dico la fluidità vabbè ma mica ci dobbiamo girare i film di hollywood!

robox88
09-05-2009, 13:31
quoto! ma anche al limite abbassando un la qualità basta che si vedano decentemente, dico se proprio lo devo fare in hd me lo tengo un pò scattoso ma almeno si vede bene...

dico la fluidità vabbè ma mica ci dobbiamo girare i film di hollywood!

non sono d'accordo..in ogni caso quello che vorrei sapere io è che se il loro obiettivo l'hanno reggiunto e non ci lavoreranno sopra sarebbe una delusione..se invece sanno di doverci lavorare per migliorare la fluidità allora va bene perchè non possono che migliorare..

BecieNzO
09-05-2009, 13:32
vabbè ma cmq mi rode il culo che cmq lo chiamano hd e poi me lo fanno vedere a scatti

zarkon
09-05-2009, 13:36
non sono d'accordo..in ogni caso quello che vorrei sapere io è che se il loro obiettivo l'hanno reggiunto e non ci lavoreranno sopra sarebbe una delusione..se invece sanno di doverci lavorare per migliorare la fluidità allora va bene perchè non possono che migliorare..

perchè se questo fosse il suo massimo non lo compreresti?

vabbè ma cmq mi rode il culo che cmq lo chiamano hd e poi me lo fanno vedere a scatti

anche se non sono fluidissimi sempre in hd li fa, e poi scusa l'htc touch hd fa i video in hd? :mc: :rolleyes:

starkleb
09-05-2009, 13:40
scusate ragà ma una volta uscito dove continuamo a parlare di applicazioni,giochi, memorie e quant'altro sia inerente questo gioiellino ?

zarkon
09-05-2009, 13:42
scusate ragà ma una volta uscito dove continuamo a parlare di applicazioni,giochi, memorie e quant'altro sia inerente questo gioiellino ?

penso che a quel punto sarebbe meglio fare un altro thread... è questo rinominarlo, o al limite cancellare tutto...

robox88
09-05-2009, 13:45

sempre su questo...è il thread ufficiale..

starkleb
09-05-2009, 13:50
sempre su questo...è il thread ufficiale..
non si potrebbero creare dei 3rd di riferimento ?
tipo: applicazioni, giochi, stoccaggio, hardware, problemi/soluzioni .

robox88
09-05-2009, 13:52

non credo..se ne fa solo uno di thread..poi in prima pagina si raggruppano le informazioni utili...

jpeg77
09-05-2009, 13:54

Questo è una sottosezione di un forum (che tratta quasi di tutto), dedicata a cellulari & smartphone, con thread ufficiali dei vari telefoni, non è il forum dell'Omnia HD. Su altri siti ci saranno centinaia di forum dedicati ad un unico telefono con varie sezioni per applic., giochi, ecc. Di sicuro non si può fare qui una cosa del genere.

Enryx88
09-05-2009, 15:25
Ragazzi scusate la domanda! ma questo cellulare è uscito o no? e se non è uscito quando uscirà?? Grazie a tutti!

Luxor83
09-05-2009, 15:46
Questo è una sottosezione di un forum (che tratta quasi di tutto), dedicata a cellulari & smartphone, con thread ufficiali dei vari telefoni, non è il forum dell'Omnia HD. Su altri siti ci saranno centinaia di forum dedicati ad un unico telefono con varie sezioni per applic., giochi, ecc. Di sicuro non si può fare qui una cosa del genere.

A me pare che nelle sottosezioni dei giochi ci siano anche diverti topic per ogni gioco,tipo thread tecnico, ufficiale e a volte anche un terzo topic, quindi non vedo il problema di creare 2 o 3 topic specifici per questo telefono o per qualsiasi altro cellulare.

robox88
09-05-2009, 16:01
A me pare che nelle sottosezioni dei giochi ci siano anche diverti topic per ogni gioco,tipo thread tecnico, ufficiale e a volte anche un terzo topic, quindi non vedo il problema di creare 2 o 3 topic specifici per questo telefono o per qualsiasi altro cellulare.

ma un gioco e un telefono non sono la stessa cosa..nel thread tecnicop si può parlare delle configurazioni problemi di hardware co i giochi impostazioni etc in quello generale del gioco in generale della storia etc...

di un telefono di che si dovrà parlare?dell' hardware o delle configurazioni hardware che si adattano meglio al s.o.??..è normale che poi un po tutto di quello di cui si deve parlare applicazioni foto video usabilità generale temi vengono trattati nello stesso thread...quando sarà il momento modificherò la prima pagina con quello che potrebbe servire...pensa se ci fosse un thread per le applicazioni, uno per i problemi, uno per il reparto multimedialità e uno giochi..se uno ha un problema con un applicazione dove va?? ci sarebbero un mare di OT e confusione anche perchè inevitabilmente si posterà nel thread più popolato...

starkleb
09-05-2009, 16:07
ma un gioco e un telefono non sono la stessa cosa..nel thread tecnicop si può parlare delle configurazioni problemi di hardware co i giochi impostazioni etc in quello generale del gioco in generale della storia etc...

di un telefono di che si dovrà parlare?dell' hardware o delle configurazioni hardware che si adattano meglio al s.o.??..è normale che poi un po tutto di quello di cui si deve parlare applicazioni foto video usabilità generale temi vengono trattati nello stesso thread...quando sarà il momento modificherò la prima pagina con quello che potrebbe servire...pensa se ci fosse un thread per le applicazioni, uno per i problemi, uno per il reparto multimedialità e uno giochi..se uno ha un problema con un applicazione dove va?? ci sarebbero un mare di OT...
non credo ti piacerà quando uno ti parlerà di Spore Origins nello stesso 3rd in cui te stai tentando di far notare un problema tecnico da risolvere...
cmq vediamo coem va col vostro sistema... non c'è problema, mi adatto a qualsiasi situazione pur non condividendola..

omniaforever
09-05-2009, 16:10
per omnia c'è l'official threrad e il thread delle faq, dove sono raggruppati giochi applicazioni guide etc

Enryx88
09-05-2009, 17:05
ragazzi mi dite quando esce????

robox88
09-05-2009, 17:11

non lo sa nessuno con precisione..forse fine settimana prossima o forse il 25 maggio...

jined
09-05-2009, 18:03

Il 18 maggio sta già in giro l'edizione ad 8gb, è ufficiale!

riferimenti:.... ehm... la più grande catena italiana di distribuzione di informatica...bla..bla...bla..
(ci siamo capiti ;) )

lmerega
09-05-2009, 18:04
non credo ti piacerà quando uno ti parlerà di Spore Origins nello stesso 3rd in cui te stai tentando di far notare un problema tecnico da risolvere...
cmq vediamo coem va col vostro sistema... non c'è problema, mi adatto a qualsiasi situazione pur non condividendola..
Quoto al 100%

Fukara
09-05-2009, 18:17
HA HA HAAAAAAAA da noi in svizzera sarà in vendita già l' 11. Lunedì sera vi scriverò le mie prime impressioni he he he he

jined
09-05-2009, 18:18
HA HA HAAAAAAAA da noi in svizzera sarà in vendita già l' 11. Lunedì sera vi scriverò le mie prime impressioni he he he he

Ma vatte a magnà na tavoletta di cioccolata!

jined
09-05-2009, 18:21
Ragazzi, se mettete OMNIA HD, in giro per i vari siti, escono fuori solo recensioni..

Per ordini e pre-ordini, va cercato come "I8910", già ho trovato l'edizione black a 462 euro su e..o!

Fukara
09-05-2009, 18:35

Tra un'oretta ti postero la foto del giornaletto.

Fukara
09-05-2009, 19:00

BECCATE STO MIGGGG !!!!!

http://img18.imageshack.us/img18/5013/foto675.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=foto675.jpg)

ciao a tutti belli e brutti, ci sentiamo lunedi heheheheheh

:hic::hic::hic::hic::hic::hic::hic::hic::hic::hic:

BecieNzO
09-05-2009, 19:04
stardo

The_max_80
09-05-2009, 19:15
BECCATE STO MIGGGG !!!!!

http://img18.imageshack.us/img18/5013/foto675.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=foto675.jpg)

ciao a tutti belli e brutti, ci sentiamo lunedi heheheheheh

:hic::hic::hic::hic::hic::hic::hic::hic::hic::hic:

ma 399 cosa???? poi senza abbonamento passa a 999 , alla faccia

Fukara
09-05-2009, 19:19
ma 399 cosa???? poi senza abbonamento passa a 999 , alla faccia

399 Franchi svizzeri cioè 264,9367 euri

La prima settimana li tirano sempre alti i prezzi quelli della Swisscom, dovro' vedere quanto viene dagli altri provider.

Over92
09-05-2009, 19:19
999 Franchi, cioè oltre 660€? :eek:

starkleb
09-05-2009, 19:49
399 Franchi svizzeri cioè 264,9367 euri

La prima settimana li tirano sempre alti i prezzi quelli della Swisscom, dovro' vedere quanto viene dagli altri provider.
si, continua a sognare!
PS_ a quel prezzo te lo danno con l'abbonamento mica sim free .

jpeg77
09-05-2009, 20:09
BECCATE STO MIGGGG !!!!!

Ma LOL!!!! :D

Fukara
09-05-2009, 21:45
si, continua a sognare!
PS_ a quel prezzo te lo danno con l'abbonamento mica sim free .

Da noi il mercato della telefonia non è così libero come da voi. Magari la prima settimana lo trovi solo da swisscom poi dal 18 in avanti la sunrise e la orange faranno i loro prezzi (al 100% più bassi)

lmerega
10-05-2009, 09:13
Ragazzi, se mettete OMNIA HD, in giro per i vari siti, escono fuori solo recensioni..

Per ordini e pre-ordini, va cercato come "I8910", già ho trovato l'edizione black a 462 euro su e..o!
Meno asterischi, pliz :D

eerny
10-05-2009, 09:17
Volevo segnalarvi questa buona recenzione di hdbolg.
http://samsung.hdblog.it/2009/05/07/omnia-hd-recensione-dopo-10-giorni-di-utilizzo/?nggpage=2
:D :D :D

eerny
10-05-2009, 09:19
Avendo una versione software non ultimissima mi sembra che i pregi del terminale siano veramente moltissimi.Che ne pensate?:cool:

lmerega
10-05-2009, 09:34
Avendo una versione software non ultimissima mi sembra che i pregi del terminale siano veramente moltissimi.Che ne pensate?:cool:
55 pagine di post... vedi un po' te ;)

eerny
10-05-2009, 09:37
Per quanto mi riguarda non ho dubbi dopo anni di Nokia e' arrivato il momento di tradirla,speriamo bene che i video in HD siano piu' fluidi di quello che abbiamo visto fin ora.:cool: :cool:

gadducci
10-05-2009, 11:00
ciao raga ma la storia del audio potete spiegarmi
e' veramente in amr???

robox88
10-05-2009, 12:44
ciao raga ma la storia del audio potete spiegarmi
e' veramente in amr???

si...la motivazione sarebbe che già il processore è impegnato per girare il video in HD perciò sarebbe troppo esoso mettere un audio AAC..cosa che comunque anche se fosse vera non spiegherebbe perchè non passano mettere l'opzione scegliere il formato AAC con risoluzioni inferiori...speriamo0 che con futuri aggiornamenti facciano qualcosa..ma per questa cosa ne dubito...almeno spero che i filmati siano fluidi in qualsiasi situazione..

general_grievous2004
10-05-2009, 14:41
si...la motivazione sarebbe che già il processore è impegnato per girare il video in HD perciò sarebbe troppo esoso mettere un audio AAC..cosa che comunque anche se fosse vera non spiegherebbe perchè non passano mettere l'opzione scegliere il formato AAC con risoluzioni inferiori...speriamo0 che con futuri aggiornamenti facciano qualcosa..ma per questa cosa ne dubito...almeno spero che i filmati siano fluidi in qualsiasi situazione..

è proprio questo che mi frena sull'acquisto..io sinceramente avrei messo un frame rate più basso (tipo 20-21 fps FISSI e quindi nessun problema di scatti e balle varie) e un audio AAC di qualità..
Non capisco perchè si ostinino a voler raggiungere i 24 fps che, a mia detta, su un terminale così sono ancora irraggiungibili! Sono disposti a mettere un audio schifoso e a tenere un frame rate ballerino pur di riuscire a dire che registra a 24 fps..
Non so ragazzi..per il resto è davvero perfetto sto cellulare..e concordo nel dire che almeno a 640X480 o 720X480 potevano metterlo un bel AAC già solo 48 Kb/s..
Samsung poteva fare davvero il botto ma vedo che molti utenti sono scettici e alcuni addirittura aspetterano l'iphone nuovo :muro: :D vabbè dai..magari con un aggiornamento software ci danno questo benedetto AAC!

omniaforever
10-05-2009, 14:49
martellateli in quel forum.vediamo se si convincono almeno a darci un buon audio nell'ottima modalità 720x480

Az@el
10-05-2009, 15:25
l'utente coronex possessore del cellulare col firmware definitivo ha fatto un video, che dovrebbero essere il primo assoluto col firmware definitivo, in cui potrete apprezzare la velocità del dispositivo

http://www.youtube.com/watch?v=wt-fpKnBKqs

lo sta vendendo proprio ora su un altro forum alla cifra di 650€

omniaforever
10-05-2009, 15:32
lo sta vendendo proprio ora su un altro forum alla cifra di 650€

vedremo se qualche pazzo lo prende dato che sta uscendo su mediawolrd

Az@el
10-05-2009, 15:41
vedremo se qualche pazzo lo prende dato che sta uscendo su mediawolrd

infatti :asd:

sapatai
10-05-2009, 15:48
499€ da mediaworld?

zarkon
10-05-2009, 16:03
ma in fatti chi lo può prendere 650 usato se sta per uscire 499 nuovo? :rolleyes:

non capisco... ma poi scusate ad alcuni stanno venendo i dubbi perchè non registra l'audio in aac? che ci dovete filmare il matrimonio?

robox88
10-05-2009, 16:11
ma in fatti chi lo può prendere 650 usato se sta per uscire 499 nuovo? :rolleyes:

non capisco... ma poi scusate ad alcuni stanno venendo i dubbi perchè non registra l'audio in aac? che ci dovete filmare il matrimonio?

no..ma anche se io posso passare sopra l'audio...non posso passare sopra audio e video...cioè se il video me lo danno fluido posso accettare un audio bruttino...ma se i video scattano e l'audio è bruttino tanto vale non farne proprio video...si che c'è la risoluzione inferiore..ma quella ce l'hanno anche altri telefoni e allora dove sta la novità?per il resto è un ottimo telefono e a questo punto forse aspetto ancora un po in attesa di un miracolo dal nuovo iphone(anche se sono quasi sicuro che multimedialmente sarà la metà di questo se non meno) oppure in qualche buon aggiornamento della samsung...

poi potebbe anche essere che lo prenderò qust'omnia HD all'uscita...però con un po di amarezza perchè per poco hanno fatto venire il dubbio a tante persone pur essemdo senza dubbio il migliore smartphone in circolazione..(gusti personali di S.O e estetica a parte)

omniaforever
10-05-2009, 17:05
no..ma anche se io posso passare sopra l'audio...non posso passare sopra audio e video...cioè se il video me lo danno fluido posso accettare un audio bruttino...ma se i video scattano e l'audio è bruttino tanto vale non farne proprio video...si che c'è la risoluzione inferiore..ma quella ce l'hanno anche altri telefoni e allora dove sta la novità?per il resto è un ottimo telefono e a questo punto forse aspetto ancora un po in attesa di un miracolo dal nuovo iphone(anche se sono quasi sicuro che multimedialmente sarà la metà di questo se non meno) oppure in qualche buon aggiornamento della samsung...

poi potebbe anche essere che lo prenderò qust'omnia HD all'uscita...però con un po di amarezza perchè per poco hanno fatto venire il dubbio a tante persone pur essemdo senza dubbio il migliore smartphone in circolazione..(gusti personali di S.O e estetica a parte)
comunque la 720x480 non ce l'hannno tutti i telefoni, che si fermano a 640x480
la novità è lo schermo NON I VIDEO

robox88
10-05-2009, 17:12
comunque la 720x480 non ce l'hannno tutti i telefoni, che si fermano a 640x480
la novità è lo schermo NON I VIDEO

ma in ogni caso da 720 a 640 non c'è poi tanta differenza...(anche se mi pare che l'innov8 ce l'ha a 720x ma non mi sono informato perciò potei tranquillamente sbagliarmi) invece da 1280 a 640 oppure anche a 720 c'è un bel po di differenza..in ogni caso poi lo schermo amoled è una bella novità certo ma una novità che per averla non c'è bisogno di fare i salti mortali...come magari invece riuscire a far girare dei video in hd a 24 fps fissi..
e poi tra poco ce l'avranno molti telefoni samsung e magari tra pochi mesi anche qualcunaltro..mentre i video in hd se li faranno altri telefoni li faranno tra parecchi mesi..

dadiduekappa
10-05-2009, 17:33
ma in ogni caso da 720 a 640 non c'è poi tanta differenza...(anche se mi pare che l'innov8 ce l'ha a 720x ma non mi sono informato perciò potei tranquillamente sbagliarmi) invece da 1280 a 640 oppure anche a 720 c'è un bel po di differenza..in ogni caso poi lo schermo amoled è una bella novità certo ma una novità che per averla non c'è bisogno di fare i salti mortali...come magari invece riuscire a far girare dei video in hd a 24 fps fissi..
e poi tra poco ce l'avranno molti telefoni samsung e magari tra pochi mesi anche qualcunaltro..mentre i video in hd se li faranno altri telefoni li faranno tra parecchi mesi..
Il fatto che sia a 720 invece che a 640 credo che sia per il fatto che il formato dello schermo è widescreen. Altrimenti sarebbe stato un classico 640.

robox88
10-05-2009, 17:38
Il fatto che sia a 720 invece che a 640 credo che sia per il fatto che il formato dello schermo è widescreen. Altrimenti sarebbe stato un classico 640.

qualunque sia il motivo il mio discorso era un altro..cioè che la cosa che più interessava me erano i video in HD...perchè altri telefoni li fanno a 640x e questo a 752x ma questa non è una cosa degna di nota...di è di poco superiore ma non tanto da giustificarne un acquisto di questo piuttosto che di un altro telefono....poi certo..ha mille altre cose positive..ma sono rimasto un po deluso dal framerate ballerino e dell'audio...perciò spero che facciano qualcosa quantomeno per migliorare il framerate..

iava
10-05-2009, 17:39
ragazzi ma come materiali costruttivi come siamo messi??inoltre rifaccio la stessa domanda:come va il symbian???Io vengo da WM6 e ne conosco i prò ed i contro ma penso che come applicazioni non dovrebbero esserci problemi.
Cmq questo samsung è davvero un ottimo dispositivo.Aspetto con ansia le impressioni dei primi utenti che lo acquisteranno :D

Alberto Scisci
10-05-2009, 17:46
Ma quale store ce l'avrebbe a 462€ ??? che si cela dietro e**o ?

Trovato..mica è disponibile...quando gli arriva il prezzo sarà sicuramente di 499€

starkleb
10-05-2009, 19:00
un pò di chiarezza :

720x480 ----> formato D1 anche conosciuto come "DVD like" aspect ratio 1:50

852x480 ----> formato widescreen anche conosciuto come "HD lite" aspect ratio 1:77

1280x720 --> formato UWD anche conosciuto come "HD" aspect ratio 1:77

1920x1080-> formato UWD anche conosciuto come "FULL HD" aspect ratio 1:77

fossi la Samsung abbandonerei il miraggio dell' HD per tuffarmi su un più ragionevole e tollerabile formato (per l'hardware che monta l'Omnia HD) HD lite

davideaxo
10-05-2009, 19:09
la differenza è molta... lo standard 720X576 è lo standard DV per i montaggi video, quindi questo vorrebbe dire che se usi un software di montaggio come adobe premiere o avid non perdi qualità e viene perfetto come quando vedi un video in televisione senza dover usare codec con eventuale perdita di qualità.
Dopo se vogliamo fare i pignoli i 30 frame non sono importanti in quanto solitamente se ne usano 25 per i montaggi video e oltre i 18 frame al secondo l'occhio non percepisce più lo scatto.
Per quanto riguarda invece L'HD con le prossime relase lo risolveranno e comunque in un telefono non mi sembra indispensabile in quanto non dovete girare dei documentari.
Ciao a tutti

dadiduekappa
10-05-2009, 19:13
la differenza è molta... lo standard 720X576 è lo standard DV per i montaggi video, quindi questo vorrebbe dire che se usi un software di montaggio come adobe premiere o avid non perdi qualità e viene perfetto come quando vedi un video in televisione senza dover usare codec con eventuale perdita di qualità.
Dopo se vogliamo fare i pignoli i 30 frame non sono importanti inquanto solitamente se ne usano 25 per i montaggi video e oltre i 18 frame al secondo l'occhio non percepisce più lo scatto.
Per quanto riguarda invece L'HD con le prossime relase lo risolveranno e comunque in un telefono non mi sembra indispensabile in quanto non dovete girare dei documentari.
Ciao a tutti
Non sono esperto come te ma credo che il problema principale degli scatti nei video visti finora sia che il frame rate non è fisso ma è dinamico. Se fosse un frame rate anche di 15fps ma fisso non si noterebbero gli scatti, cosa che succede invece se si passa al volo dai 25 a 16 a 22 ecc ecc

davideaxo
10-05-2009, 19:16
Non sono esperto come te ma credo che il problema principale degli scatti nei video visti finora sia che il frame rate non è fisso ma è dinamico. Se fosse un frame rate anche di 15fps ma fisso non si noterebbero gli scatti, cosa che succede invece se si passa al volo dai 25 a 16 a 22 ecc ecc
Si lo motivazioni sono molte ma a mio parere un cellulare con queste ccaratteristiche cavolo se avanti e quindi sono già molto contento di avere dei filmati ottimi con il 720 dopo se voglio fare il reporter prendo la telecamera ehehehheh

sapatai
10-05-2009, 19:36
magari è già stato chiesto, ma vorrei chiedere conferma: la fotocamera ha lo stabilizzatore?:)

starkleb
10-05-2009, 20:09
magari è già stato chiesto, ma vorrei chiedere conferma: la fotocamera ha lo stabilizzatore?:)

bè tecnicamente anche se sprovvisto potrebbe essere implementato via software con tutti quei sensori di posizione che monta non dovrebbe essere difficile costruirci su un algoritmo di stabilizzazione e compensazione dei movimenti .

Fukara
10-05-2009, 21:24
domandina OT:
ma secondo voi, quando si compra un cell nuovo, perchè bisogna lasciare il telefono sotto carica per 8 ore ???

jined
10-05-2009, 21:35
domandina OT:
ma secondo voi, quando si compra un cell nuovo, perchè bisogna lasciare il telefono sotto carica per 8 ore ???

Questa regola muore con il controllo elettronico della carica, in vigore già dal 2003 se non sbaglio.

E' ancora valida, cmq, per le stilo ricaricabili al nikel delle macchinine radiocomandate ;)

Fukara
10-05-2009, 21:53
Questa regola muore con il controllo elettronico della carica, in vigore già dal 2003 se non sbaglio.

E' ancora valida, cmq, per le stilo ricaricabili al nikel delle macchinine radiocomandate ;)

Thanks for te info man! Domani appena lo prendo lo metto a caricare e lo accendo subito, sto contando i minuti.

albert75
10-05-2009, 22:31
ma perche domani gia' esce:eek:

lmerega
10-05-2009, 22:34
Thanks for te info man! Domani appena lo prendo lo metto a caricare e lo accendo subito, sto contando i minuti.
Ma sei nel nostro stesso fuso? Non è che fra noi e la Svizzera passano un po' di ore? :D :D :D

jined
10-05-2009, 22:46
ma perche domani gia' esce:eek:

in Svizzera.. oltretutto abbinato ad un contratto obbligatorio.. :bimbo:

albert75
10-05-2009, 22:57
in Svizzera.. oltretutto abbinato ad un contratto obbligatorio.. :bimbo:

grazie....allora attendo, massimo pero' fine settimana...se esce piu' tardi aspetto n97:Prrr:
lo attendo con ansia, ma l' audio amr mi fa:ncomment: :incazzed: :wtf:

starkleb
11-05-2009, 00:36
ordinata sulla Baia Transcend microSD-HC 16gb class 6 74€ (compreso spedizione e IVA)

http://img361.imageshack.us/img361/9211/530x400ts16gusdhc6packa.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=530x400ts16gusdhc6packa.jpg)http://img245.imageshack.us/img245/3945/530x400ts16gusdhc6produ.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=530x400ts16gusdhc6produ.jpg)
http://img161.imageshack.us/img161/3945/530x400ts16gusdhc6produ.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=530x400ts16gusdhc6produ.jpg)

robox88
11-05-2009, 00:52
ordinata sulla Baia Transcend microSD-HC 16gb class 6 74€ (compreso spedizione e IVA)

in uno store online stava a 63 + ss..

e pensare che le 8 Gb si trovano anche a meno di 20 euro...in rapporto è molto più conveniente quella da 8 gb..

starkleb
11-05-2009, 01:04

e pensare che le 8 Gb si trovano anche a meno di 20 euro...in rapporto è molto più conveniente quella da 8 gb..

si lo so, ma non ho saputo resistere e l'ho presa lo stesso!

MiKeLezZ
11-05-2009, 01:06
ragazzi ma come materiali costruttivi come siamo messi??inoltre rifaccio la stessa domanda:come va il symbian???Io vengo da WM6 e ne conosco i prò ed i contro ma penso che come applicazioni non dovrebbero esserci problemi.
Cmq questo samsung è davvero un ottimo dispositivo.Aspetto con ansia le impressioni dei primi utenti che lo acquisteranno :Danche a me interessa, sono indeciso fra win mobile e symbian 5, e di questo mi spaventa la possibile penuria di applicativi

jined
11-05-2009, 04:54
anche a me interessa, sono indeciso fra win mobile e symbian 5, e di questo mi spaventa la possibile penuria di applicativi

bentornato MiKeLezZ :)

Se fai un salto sulla pagina iniziale del thread dedicato al 5800, trovi una breve lista di applicativi per il Symbian 5th, già è stato testato con successo il Sygic sull'Omnia HD, e non ci sono motivi per cui la maggior parte degli altri non debbano andare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276

ma ce ne sono molti di più di più in altri file-oriented-forum.

albert75
11-05-2009, 06:21
ma si hanno netti miglioramenti da classe 4 a 6?

klima
11-05-2009, 06:49

http://img361.imageshack.us/img361/9211/530x400ts16gusdhc6packa.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=530x400ts16gusdhc6packa.jpg)http://img245.imageshack.us/img245/3945/530x400ts16gusdhc6produ.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=530x400ts16gusdhc6produ.jpg)
http://img161.imageshack.us/img161/3945/530x400ts16gusdhc6produ.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=530x400ts16gusdhc6produ.jpg)

Io ho preso proprio quella da 8 a 19.90 da carrefour (in negozio, non spedita)...

Fukara
11-05-2009, 08:19
Porca eva, ce l'hanno solo sti marcioni della Swisscom mentre a tutti gli altri gli arriva a fine mese. Mi sa che me lo vado a prendere in italia.

hermes21
11-05-2009, 09:31
Porca eva, ce l'hanno solo sti marcioni della Swisscom mentre a tutti gli altri gli arriva a fine mese. Mi sa che me lo vado a prendere in italia.
Tanto uscirà anche qui a fine mese...

omniaforever
11-05-2009, 09:48
grazie....allora attendo, massimo pero' fine settimana...se esce piu' tardi aspetto n97:Prrr:
lo attendo con ansia, ma l' audio amr mi fa:ncomment: :incazzed: :wtf:

scusa perchè se esce + tardi miracolosamente nell'n97 monteranno il touch capacitivo amoled e metteranno un processore degno non come quello del dopoguerra che ha ora?certe cose non le riesco proprio a capire

Fukara
11-05-2009, 10:07
Tanto uscirà anche qui a fine mese...

Da voi esce lunedi' prossimo !

hermes21
11-05-2009, 10:19
Da voi esce lunedi' prossimo !

ho i miei dubbi...ehehe :D

MiKeLezZ
11-05-2009, 10:22
Io ho preso proprio quella da 8 a 19.90 da carrefour (in negozio, non spedita)...classe 6? c'è ancora l'offerta?

Alexgn
11-05-2009, 10:28
Io ho un Samsung di 3 anni di fascia non certo alta con cui non mi sono trovato molto bene a causa di alcune sue bizzarre limitazioni software che pero ho riscontrato anche in altri modelli apparentemente anche di fascia piu alta (se siete curiosi vi faccio un breve elenco di alcune mancanze di questi samsung). Questo ed altri nuovi modelli Samsung di fascia indubbiamente alta e con 3 anni in piu di esperienza alle spalle possono vantare una buona completezza nelle opzioni software? Avendo il Symbian (giusto?) hanno stessi menu ed opzioni dei Nokia?

eerny
11-05-2009, 10:38
ho telefonato adesso a mediaworld a Porta di Roma e mi hanno detto che non hanno ricevuto ancora l' ok di samsung per la consegna e quindi non aveva altre info.:muro: :muro:

bobosam
11-05-2009, 10:52
Si cominciano a trovare i primi negozi che lo hanno messo a listino per esempio F...digit a 471 € prossima uscita

hermes21
11-05-2009, 11:15
Si cominciano a trovare i primi negozi che lo hanno messo a listino per esempio F...digit a 471 € prossima uscita

Ho surfato su qualche sito inglese e pare che come data diano il 25...

klima
11-05-2009, 11:19
classe 6? c'è ancora l'offerta?

Si, classe 6. Non era in offerta, stava li e l'ho presa... non era neanche in volantino... qundi presumo sia ancora li. Non so di dove sei, ma io l'ho presa al valecenter a Marcon (VE) nel carrefour all'interno del cc...

lmerega
11-05-2009, 13:00
Io continuo a sperare nel 18.... poi vedremo :)
Nessuno ha fonti attendibili?

Tyrael
11-05-2009, 13:03
Son sempre piu indeciso

l'omnia hd mi fa impazzire però ho paura che sia troppo grande
poi sinceramente della fotocamera a 8.5mpixel e dei video in hd nn me ne faccio nulla

ho paura che andare sul nokia 5800 e l'omnia normale però nn mi soddisfi (a livello di qualità dello schermo)
in pratica voglio la botte piena e la moglie ubriaca :D

lmerega
11-05-2009, 13:08
Son sempre piu indeciso
...
ho paura che andare sul nokia 5800 e l'omnia normale però nn mi soddisfi (a livello di qualità dello schermo)

A morte i pennini!!! ;)

jined
11-05-2009, 13:26
Son sempre piu indeciso

poi sinceramente della fotocamera a 8.5mpixel e dei video in hd nn me ne faccio nulla

l'N97 risponde alla tua botte piena e moie mbriaca..

una via di mezzo tra il 5800 e l'HD, solo che costa come la botte piena... vedi te!

jpeg77
11-05-2009, 13:31
A morte i pennini!!! ;)

Non è assolutamente necessario il pennino nel 5800. Se vuoi lo usi con i programmi di scrittura altrimento è puramente un optional. Del resto Omnia HD e 5800 hanno lo stesso sistema operativo. ;)

starkleb
11-05-2009, 13:35
Non è assolutamente necessario il pennino nel 5800. Se vuoi lo usi con i programmi di scrittura altrimento è puramente un optional. Del resto Omnia HD e 5800 hanno lo stesso sistema operativo. ;)
si ma mi dovete dire come fate a scrivere con i soli polpastrelli su un display da 3.2" , vengo da ben 2 iPhone (EDGE e 3G) e vi posso garantire che su un 3.5" facevo fatica a piazzare il polpastrello correttamente sulla tastiera orientata in portrait , a tal proposito ho notato che il Toshiba TG01 garantisce con i suoi 4.1" pienamente una fluidità di digitazione in qualsiasi situazione d'uso, ecco perchè poi alla fine ho scelto la via di mezzo dell'OmniaHD ... anche perchè rispetto al Toshibone poi la sfida finiva li...

robox88
11-05-2009, 13:45
Son sempre piu indeciso

se non ti interessano i video e le foto ma ti interessa solo lo schermo questo al momento è sicuramente il migliore..L'N97 lo lascerei stare perchè non offre niente in più rispetto agli altri (parlando solo di schermo) e lo pagheresti pure 100 euro in più di questo...l'unico con un bello schermo fin ora è l'iphone e il touch hd...anch'essi berò abbastanza grandi seppur poco meno di quest'omnia HD..

Alexgn
11-05-2009, 13:54
Io ho un Samsung di 3 anni di fascia non certo alta con cui non mi sono trovato molto bene a causa di alcune sue bizzarre limitazioni software che pero ho riscontrato anche in altri modelli apparentemente anche di fascia piu alta (se siete curiosi vi faccio un breve elenco di alcune mancanze di questi samsung). Questo ed altri nuovi modelli Samsung di fascia indubbiamente alta e con 3 anni in piu di esperienza alle spalle possono vantare una buona completezza nelle opzioni software? Avendo il Symbian (giusto?) hanno stessi menu ed opzioni dei Nokia?

Insomma i Samsung DI ADESSO sono dei telefoni un po migliori? O sono ancora come il mio Samsung cioe bello a vedersi ma ridicolo come funzioni del software?

klima
11-05-2009, 14:01
Rispondo in merito al discorso schermo.

Io sto ancora usando un iphone 3g, che passerò a mia moglie non appena mi arriva l'omina hd. E credetemi, non avrei voluto NESSUN terminale che non abbia lo schermo capacitivo. E posso assicurarvi che conosco molto bene anche il resistivo, visto che aziendalmente ho attualmente e ho sempre avuto terminali con windows mobile touch.

Vado ogni giorno in giro con 2 palmari... delle dimensioni mi interessa molto poco, visto che giro con un borsello (da uomo, non quello della ragazza che limona da sola :D).

Comunque approvo quello detto da qualcuno, basta pennino. Avrei valutato il 5800 se si fosse valorizzata l'ipotesi di una versione con schermo capacitivo, ma poi sembra essersi rivelato tutto un fake...

Per il multitouch, sempre da possessore di iphone, lo uso solo per mostrare agli amici come funziona, altrimenti sia sul web che sulla visione di foto, un doppio tap sulla zona da ingrandire va benissimo...

lmerega
11-05-2009, 14:04
Vado ogni giorno in giro con 2 palmari... delle dimensioni mi interessa molto poco, visto che giro con un borsello

Ma è in vero budello? :D

Comunque approvo quello detto da qualcuno, basta pennino. Avrei valutato il 5800 se si fosse valorizzata l'ipotesi di una versione con schermo capacitivo, ma poi sembra essersi rivelato tutto un fake...

Ero io che dicevo basta pennino e quoto al 100% quanto scritto qui sopra :)

Per il multitouch, sempre da possessore di iphone, lo uso solo per mostrare agli amici come funziona, altrimenti sia sul web che sulla visione di foto, un doppio tap sulla zona da ingrandire va benissimo...
STRAQUOTISSIMO!!!!

jpeg77
11-05-2009, 14:26
si ma mi dovete dire come fate a scrivere con i soli polpastrelli su un display da 3.2" , vengo da ben 2 iPhone (EDGE e 3G) e vi posso garantire che su un 3.5" facevo fatica a piazzare il polpastrello correttamente sulla tastiera orientata in portrait , a tal proposito ho notato che il Toshiba TG01 garantisce con i suoi 4.1" pienamente una fluidità di digitazione in qualsiasi situazione d'uso, ecco perchè poi alla fine ho scelto la via di mezzo dell'OmniaHD ... anche perchè rispetto al Toshibone poi la sfida finiva li...

Bhè se lo dico è perchè ce l'ho il 5800 e ti dico che si scrive bene con le dita, ci sono praticamente solo icone enormi da "tappare" ed i tasti sono belli grandi, l'unica tastiera che richiede il pennino è la mini qwerty e la scrittura a mano che sull'Omnia HD non ci sono proprio per via del tipo di schermo. Per il resto si usa la tastiera in landscape che è enorme oppure quella normale alfanumerica, altrettanto grande.

lmerega
11-05-2009, 14:30
l'unica tastiera che richiede il pennino è la mini qwerty e la scrittura a mano che sull'Omnia HD non ci sono proprio per via del tipo di schermo.
Sull'OmniaHD esiste sia la qwerty che la scrittura a mano :)

oissela2421972
11-05-2009, 14:36
.....(da uomo, non quello della ragazza che limona da sola :D).o...

Denoti spigliatezzaaaaaaa

scusate l'OT

jpeg77
11-05-2009, 14:38
Sull'OmniaHD esiste sia la qwerty che la scrittura a mano :)

Certo la qwerty lo so, quella è essenziale. Io parlavo della mini qwerty (che io riesco ad usare anche con il polpastrello) e di quella a mano (le ultime due in questa foto (http://www.tecfre.com/uploads/2008/11/nokia_5800_tube_sms.jpg)), che funziona come una penna per intenderci riconoscendo le lettere scritte. Quest'ultima non sapevo fosse presente visto che senza pennino è inutile e per quanto mi riguarda è inutile anche col pennino.

albert75
11-05-2009, 15:00
certo che un 5800 con schermo da 3.5 e capacitivo e fotocamera da 8 mpx sarebbe il top

robox88
11-05-2009, 15:01
certo che un 5800 con schermo da 3.5 e capacitivo e fotocamera da 8 mpx sarebbe il top

cioè un altro telefono..:) ...dici niente..:D

albert75
11-05-2009, 15:05
cioè un altro telefono..:) ...dici niente..:D

:ubriachi:

GIAN.B
11-05-2009, 15:42
Ho surfato su qualche sito inglese e pare che come data diano il 25...

Gia`....caspita che prezzo pero`.....(e che consegnano gratis...) :rolleyes:

www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/9037887/-/Product.html?cur=258

hermes21
11-05-2009, 16:00
Gia`....caspita che prezzo pero`.....(e che consegnano gratis...) :rolleyes:

www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/9037887/-/Product.html?cur=258

e si...il prezzo è altino...

lmerega
11-05-2009, 16:04
e si...il prezzo è altino...
Anche gli stipendi in UK sono altini :)

jined
11-05-2009, 16:59
Certo la qwerty lo so, quella è essenziale. Io parlavo della mini qwerty (che io riesco ad usare anche con il polpastrello) e di quella a mano (le ultime due in questa foto (http://www.tecfre.com/uploads/2008/11/nokia_5800_tube_sms.jpg)), che funziona come una penna per intenderci riconoscendo le lettere scritte. Quest'ultima non sapevo fosse presente visto che senza pennino è inutile e per quanto mi riguarda è inutile anche col pennino.

Vediamo se hai il coraggio di scriverle su questo thread le cose che hai scritto sul thread del 5800, ovvero che Omnia HD e XPressmusic 5800 hanno "la stessa risoluzione" :)

(come se dice a Roma..te se magneno...)

klima
11-05-2009, 17:00
Anche gli stipendi in UK sono altini :)

Vero, ma mi sa che molti UKesi acquisteranno in italia... daltronde, se la ci fosse stato un prezzo piu basso, io lo avrei preso la!

L'Imperatore10
11-05-2009, 17:05
http://www.youtube.com/watch?v=kFCisWXEQOk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Espaziocellulare%2Ecom%2FNews%2F2009%2F05%2F11%2Fomnia%2Dhd%2Dil%2Dsecondo%2Dvideo%2Dtutorial%2F&feature=player_embedded

waveloom
11-05-2009, 17:07
Vediamo se hai il coraggio di scriverle su questo thread le cose che hai scritto sul thread del 5800, ovvero che Omnia HD e XPressmusic 5800 hanno "la stessa risoluzione" :)

sui forum di internet è vietato bestemmiare :D

jpeg77
11-05-2009, 17:13

:confused: Mica me le invento le cose. Evidentemente ciò che intendi tu non è lo stesso che intendo io.

Scusa dimmelo tu, se parliamo di risoluzione dello schermo, che risoluzione ha quello dell'Omnia HD?

bobosam
11-05-2009, 17:35
Oggi diversi siti di vendita on line lo hanno messo a listino anche se non ancora disponibile cmq penso che a breve sia in vendita. La mia previsione è intorno al 18

robox88
11-05-2009, 17:37
infatti la risoluzione del 5800 e dell'omnia HD è uguale..

http://www.youtube.com/watch?v=GEXCxGNNbqI

http://www.youtube.com/watch?v=0PGkq-gm_qI&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=EyQ9tL-1-Hc&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=xg6PpmlhZJ0&feature=channel

jpeg77
11-05-2009, 17:47
infatti la risoluzione del 5800 e dell'omnia HD è uguale..

http://www.youtube.com/watch?v=GEXCxGNNbqI

http://www.youtube.com/watch?v=0PGkq-gm_qI&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=EyQ9tL-1-Hc&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=xg6PpmlhZJ0&feature=channel

Ecco, come immaginavo parliamo lingue diverse. Cosa c'entrano i video con la risoluzione dello schermo, che è di 640x360 pixel su entrambi i telefoni?
Evidentemente c'è un po' di confusione in giro. :)

jined
11-05-2009, 17:55
Ecco, come immaginavo parliamo lingue diverse. Cosa c'entrano i video con la risoluzione dello schermo, che è di 640x360 pixel su entrambi i telefoni?

Dai lo sai benissimo che non stiamo parlando del display che ha lo stesso numero di punti per pollice, che è una cosa che sanno anche i sassi.

Il discorso che ponevi sul thread del 5800 era ben diverso, da come ne parlavi sembravano due cellulari a pari prestazioni di gestione risoluzione e video.

L'immagine che processi e l'immagine che vedi sono due cose ben diverse, come già ti dicevo...

non che volessi iniziare una polemica, tranquillo, era giusto per parlare.. e si, lanciare anche una piccolissima provocazione, giusto perchè da come lo dicevi sembrava un "sono quasi uguali" ;)

jpeg77
11-05-2009, 18:09
Dai lo sai benissimo che non stiamo parlando del display che ha lo stesso numero di punti per pollice, che è una cosa che sanno anche i sassi.

Il discorso che ponevi sul thread del 5800 era ben diverso, da come ne parlavi sembravano due cellulari a pari prestazioni di gestione risoluzione e video.

L'immagine che processi e l'immagine che vedi sono due cose ben diverse, come già ti dicevo...

non che volessi iniziare una polemica, tranquillo, era giusto per parlare.. e si, lanciare anche una piccolissima provocazione, giusto perchè da come lo dicevi sembrava un "sono quasi uguali" ;)

Mi sa che ci siamo proprio fraintesi eh, ma molto molto. :)
Io non ho mai parlato di risoluzione dei video, per di più in uscita. Sarei un fesso a dire una cosa del genere. Ho anche portato l'esempio delle TV Full HD, che hanno tutte la stessa identica risoluzione, che siano da 32 o da 50 pollici. L'equivoco è nato probabilmente quando in un post di confronto tra i cell hai erroneamente scritto che l'Omnia HD ha una maggiore "risoluzione schermo..". ;)
Lungi da me fare polemiche, su dei telefoni. Poi sicuramente non lo nego che io sono dell'idea che 5800 e Omnia HD facciano le stesse cose. Ovviamente sul Samsung tutto (anzi quasi tutto) è più grande, potente e tra queste cose io ci metto anche il peso e l'ingombro, che personalmente mi fanno storcere il naso. Poi sta ad ognuno di noi ed in base alle proprie esigenze, non solo economiche, stabilire se siano effettivamente utili o no. A me per il momento il 5800 va più che bene ma se frequento questo thread è perchè evidentemente apprezzo questo Omnia e mi incuriosisce. Infatti non escludo assolutamente l'acquisto ma tra molto molto tempo. :)

MiKeLezZ
11-05-2009, 18:38
Mi sa che ci siamo proprio fraintesi eh, ma molto molto. :)
Io non ho mai parlato di risoluzione dei video, per di più in uscita. Sarei un fesso a dire una cosa del genere. Ho anche portato l'esempio delle TV Full HD, che hanno tutte la stessa identica risoluzione, che siano da 32 o da 50 pollici. L'equivoco è nato probabilmente quando in un post di confronto tra i cell hai erroneamente scritto che l'Omnia HD ha una maggiore "risoluzione schermo..". ;)
Lungi da me fare polemiche, su dei telefoni. Poi sicuramente non lo nego che io sono dell'idea che 5800 e Omnia HD facciano le stesse cose. Ovviamente sul Samsung tutto (anzi quasi tutto) è più grande, potente e tra queste cose io ci metto anche il peso e l'ingombro, che personalmente mi fanno storcere il naso. Poi sta ad ognuno di noi ed in base alle proprie esigenze, non solo economiche, stabilire se siano effettivamente utili o no. A me per il momento il 5800 va più che bene ma se frequento questo thread è perchè evidentemente apprezzo questo Omnia e mi incuriosisce. Infatti non escludo assolutamente l'acquisto ma tra molto molto tempo. :)Ci sono alcune correzioni da fare.
1) Una 640x360 è ben diversa in termini di usabilità da un 3,7" a un 3,2". Se hai un 5800 avrai notato che si fa spesso fatica a leggere le scritte delle pagine web, ma non per la risoluzione troppo bassa, ma per lo schermo troppo piccolo.
2) La differenza in grandezza non è poi così elevata. Visto che si riduce di molto lo spessore, parliamo di un semplice 7% (a favore del 5800).
3) Il "fanno le stesse cose" è piuttosto relativo. Anche un 6600 "fa le stesse cose" (telefonare, video, foto, etc), la differenza è proprio nel "come".
4) Le differenze sono macroscopiche e ritengo valgano qualche euro di più. Dalla ricarica tramite USB, alla bussola digitale, allo schermo capacitivo e in vetro, al OLED più grande mai apparso su un cellulare, ai video in HD, alle foto con altissima qualità (i 3,2MP del 5800 sono infatti indietro rispetto altri 3,2MP come il N78), ai 1500mAh che permettono quasi il 50% di autonomia in più (seppur sul sito Samsung indichino ancora 1200mAh), al GPS che sembra decisamente più reattivo.

starkleb
11-05-2009, 19:17
Ci sono alcune correzioni da fare.
1) Una 640x360 è ben diversa in termini di usabilità da un 3,7" a un 3,2". Se hai un 5800 avrai notato che si fa spesso fatica a leggere le scritte delle pagine web, ma non per la risoluzione troppo bassa, ma per lo schermo troppo piccolo.
2) La differenza in grandezza non è poi così elevata. Visto che si riduce di molto lo spessore, parliamo di un semplice 7% (a favore del 5800).
3) Il "fanno le stesse cose" è piuttosto relativo. Anche un 6600 "fa le stesse cose" (telefonare, video, foto, etc), la differenza è proprio nel "come".
4) Le differenze sono macroscopiche e ritengo valgano qualche euro di più. Dalla ricarica tramite USB, alla bussola digitale, allo schermo capacitivo e in vetro, al OLED più grande mai apparso su un cellulare, ai video in HD, alle foto con altissima qualità (i 3,2MP del 5800 sono infatti indietro rispetto altri 3,2MP come il N78), ai 1500mAh che permettono quasi il 50% di autonomia in più (seppur sul sito Samsung indichino ancora 1200mAh), al GPS che sembra decisamente più reattivo.
ti quoto .
qui parlano tutti di un fantomatico 5800 che "se avrebbe ...farebbe" .... semplicemente "non ha" che vogliamo fare ? parlare di un cellulare che non esiste ?

albert75
11-05-2009, 19:22
http://www.youtube.com/watch?v=kFCisWXEQOk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Espaziocellulare%2Ecom%2FNews%2F2009%2F05%2F11%2Fomnia%2Dhd%2Dil%2Dsecondo%2Dvideo%2Dtutorial%2F&feature=player_embedded
mink...e' una scheggia sto cell

Alexgn
11-05-2009, 19:24
Ma sul 5800 le scritte piccole si leggono male perche' non ci sono pixel abbastanza piccoli e numerosi per rappresentare le lettere (e quindi ad esempio una A e' praticamente una V rovesciata e colorata fino a meta) oppure prendendo una lente di ingrandimento si vede che la lettera anche se piccola e' perfettamente disegnata?

esticbo
11-05-2009, 19:36

Io direi invece che ha una buona Adsl o fibra :D

Edit: Qualcuno mi puó passare il video dell'elicottero vorrei fare un confronto fra Omnia e Omnia HD

jpeg77
11-05-2009, 19:53
Ma sul 5800 le scritte piccole si leggono male perche' non ci sono pixel abbastanza piccoli e numerosi per rappresentare le lettere (e quindi ad esempio una A e' praticamente una V rovesciata e colorata fino a meta) oppure prendendo una lente di ingrandimento si vede che la lettera anche se piccola e' perfettamente disegnata?

http://img173.imagevenue.com/loc430/th_72787_IMG_0292_122_430lo.JPG (http://img173.imagevenue.com/img.php?image=72787_IMG_0292_122_430lo.JPG)

Senza usare zoom.

albert75
11-05-2009, 19:54
Io direi invece che ha una buona Adsl o fibra :D

Edit: Qualcuno mi puó passare il video dell'elicottero vorrei fare un confronto fra Omnia e Omnia HD

sono d'accordo ma io dico anche nel caricare il file e caricare le anteprime delle immagini galleria

robox88
11-05-2009, 19:56

scusa ma forse ho fatto capire male...dicevo che la risoluzione dei 2 telefoni sono uguali..poi ho aggiunto dei nuovi video presi dalla rete girati con il telefono tanto perchè erano nuovi e per farli vedere..non erano correlate le due cose....

jpeg77
11-05-2009, 20:08
scusa ma forse ho fatto capire male...dicevo che la risoluzione dei 2 telefoni sono uguali..poi ho aggiunto dei nuovi video presi dalla rete girati con il telefono tanto perchè erano nuovi e per farli vedere..non erano correlate le due cose....

E sì scusa tu allora, non si capiva e avevo interpretato male. :)

klima
11-05-2009, 20:51
Sono un po perplesso... non riesco a capire perchè samsung ci metta così tanto a distribuire questo telefono. Lo ha annunciato per il mese di maggio è vero, e fino a prova contraria maggio ha 31 giorni, ma come mai aspettanto tanto?
Secondo me il telefono è già in giro per i magazzini, ma per qualche strano motivo dobbiamo aspettare ancora...
Spero non ci siano motivi a livello hw, e di trovarmi qualcosa sulla confezione tipo: appena vai a casa aggiorna subito il tuo telefono :D
Un po come successe per la prima psp ;)
Sarei comunque tentato di andare a fare un giro per i grandi stoccaggi di Mediamondo, unieuro, euronics, e via dicendo per vedere se c'è già qualcosa in giro.
Domani che devo andare a ritirare roba dal corriere (bartolini) provo a chiedere se hanno qualcosa in consegna...

Fukara
11-05-2009, 21:04
Sono un po perplesso... non riesco a capire perchè samsung ci metta così tanto a distribuire questo telefono. Lo ha annunciato per il mese di maggio è vero, e fino a prova contraria maggio ha 31 giorni, ma come mai aspettanto tanto?
Secondo me il telefono è già in giro per i magazzini, ma per qualche strano motivo dobbiamo aspettare ancora...
Spero non ci siano motivi a livello hw, e di trovarmi qualcosa sulla confezione tipo: appena vai a casa aggiorna subito il tuo telefono :D
Sarei comunque tentato di andare a fare un giro per i grandi stoccaggi di Mediamondo, unieuro, euronics, e via dicendo per vedere se c'è già qualcosa in giro.
Domani che devo andare a ritirare roba dal corriere (bartolini) provo a chiedere se hanno qualcosa in consegna...

BRAAVOOO !

MiKeLezZ
11-05-2009, 21:05
Domani che devo andare a ritirare roba dal corriere (bartolini) provo a chiedere se hanno qualcosa in consegna...a quanto ho letto sembra che mediaworld già ce l'abbia in magazzino, ma non possa consegnarlo perchè deve prima aspettare l'ok da samsung, che da varie parti è trapelato per l'italia esser previsto nella settimana del 25 maggio

starkleb
11-05-2009, 21:10
a quanto ho letto sembra che mediaworld già ce l'abbia in magazzino, ma non possa consegnarlo perchè deve prima aspettare l'ok da samsung, che da varie parti è trapelato per l'italia esser previsto nella settimana del 25 maggio
ancora 2 settimane che pizze!
sentite ma nessuno ha trovato le pellicole per la protezione full body ?

Luxor83
11-05-2009, 22:44

Si vede benissimo che effettua la connessione con wap di tim.

zarkon
11-05-2009, 23:43
ho letto adesso su gsmarena che omnia hd (o per lo meno l'ultimo che loro hanno provato in questi giorni) ha solo 128 mb di ram come il 5800... possibile?

omniaforever
11-05-2009, 23:47
caxxate,hanno sbagliato.bt1 aveva fatto anche uno screen in cui mostrava 150mb liberi all'avvio sui 256mb totali

Luxor83
11-05-2009, 23:53
caxxate,hanno sbagliato.bt1 aveva fatto anche uno screen in cui mostrava 150mb liberi all'avvio sui 256mb totali

quoto

robox88
12-05-2009, 00:01
cmq i video visti nell'ultima review di gsm arena sembrano molto meglio di quelli visti fin ora...menomale..

klima
12-05-2009, 07:02
ho letto adesso su gsmarena che omnia hd (o per lo meno l'ultimo che loro hanno provato in questi giorni) ha solo 128 mb di ram come il 5800... possibile?

Copio e incollo:
GSM Arena is also claiming that their unit had 128MB of RAM, however the earlier
versions of the phone came with 256MB.
I really hope that we get the full 256MB for the final version as I can imagine
it will make a big difference to the overall user experience as well as speedier
menus.
Check out the key preview points after the break.

Anche il primo modello di gsmarena aveva 256mb, ora invece gliene hanno mandato uno da 128...

jined
12-05-2009, 07:52
a quanto ho letto sembra che mediaworld già ce l'abbia in magazzino, ma non possa consegnarlo perchè deve prima aspettare l'ok da samsung, che da varie parti è trapelato per l'italia esser previsto nella settimana del 25 maggio

Allungherai le braccine stavolta? ;)

Poi un giorno mi spiegherai cosa rappresenta quell'avatar.. :)

ciao

BecieNzO
12-05-2009, 08:11

è quando vinci una partita al solitario :D con le carte che svolazzano:D

ragà ma che dite con un aggiornamento firmware cambieranno la gestione dell'audio nei video che è penosa dai... amr :(

lmerega
12-05-2009, 09:00
Anche il primo modello di gsmarena aveva 256mb, ora invece gliene hanno mandato uno da 128...

Questo è seccante :(

zarkon
12-05-2009, 09:34
odio tutte queste discrepanze ogni volta sulle caratteristiche, tipo quelle sull'n97... sono stato mesi dietro a sto cell per poi scoprire che quasi le stesse caratteristiche del n95...
ora tutta questa confusione su omnia hd, ma perchè non è lo stesso sito del produttore a mettere online tutte le spec approfondite? gli piace lasciare nel dubbio le persone così uno compra e prende il pacco?:mad:

questa è una politica che ormai fanno in tanti e adesso comincio a stufarmi, una persona per sapere com è fatto un cell deve leggere mille fonti diverse e poi fare la media? :muro:

poi con tutte ste versioni di prova che stanno consegnando a destra e a sinistra non si capisce più niente, praticamente quasi ogni sito che fa preview ha una versione diversa... :doh:

MiKeLezZ
12-05-2009, 09:43
Allungherai le braccine stavolta? ;)

ciaoDipende da Samsung, se non fa stronzate come l'audio dei video in AMR, o soli 128MB di RAM e 1200mAh. In tal caso si può scordare i miei 470 euro.

Purtroppo grandi terminali in giro non ce ne sono, questo i8910 era l'unico un po' decente.

L'avatar: mai giocato a solitario?

zarkon
12-05-2009, 09:50
Dipende da Samsung, se non fa stronzate come l'audio dei video in AMR, o soli 128MB di RAM e 1200mAh. In tal caso si può scordare i miei 470 euro.

Purtroppo grandi terminali in giro non ce ne sono, questo i8910 era l'unico un po' decente.

quoto!
guarda secondo me c'è qualche errore oppure quella ceh gli hanno mandato è un vecchio terminale alpha...

fatto sta che se sono davvero queste ram e batteria mi tengo davvero il mio n95 8gb e aspetto ancora...

albert75
12-05-2009, 09:55
SARO' ripetitivo, ma questa storia dell' audio in amr e' orrenda, ma si rendono conto? cioe e' l' audio che viene acquisito quando si usa il registratore vocale:muro:

oissela2421972
12-05-2009, 09:58
SARO' ripetitivo, ma questa storia dell' audio in amr e' orrenda, ma si rendono conto? cioe e' l' audio che viene acquisito quando si usa il registratore vocale:muro:

Sarai pure ripetitivo, ma non posso non quotare il disappunto e darti completamente ragione!

albert75
12-05-2009, 10:02
capisco che non possono lanciare un prodotto perfetto se no nn ci sarebbe piu' mercato per gli altri, ma lo lanciano anche a 500 € e per 500€ io voglio una video camera/fotocamera/gps/wifi perfetta che poi faccia anche il cuo sporco mestiere di cellulare, se voglio qualcosa con audio amr, prendo un cellulare da 49€:muro:

oissela2421972
12-05-2009, 10:03
Scusate, ma secondo voi e' possibile? (se non posso mettere il link, ditemelo che lo tolgo subito)

Su adoos.it (mai sentito) lo vendono a 245€, e se compri 2 te ne danno 1 gratis)

http://www.adoos.it/post/5833530/in_vendita_samsung_i8910_omnia_hd_2_e_compra

Mi puzza di Ultrabufala

:confused: :confused: :confused: :confused:

zarkon
12-05-2009, 10:06
Sarai pure ripetitivo, ma non posso non quotare il disappunto e darti completamente ragione!

ma se a voi vi interessa principalmente registra audio aac non cambiatelo il cell no?:rolleyes:

oissela2421972
12-05-2009, 10:13
ma se a voi vi interessa principalmente registra audio aac non cambiatelo il cell no?:rolleyes:

Anticipando che al 99% io acquistero' questo terminale, pero' un piccolo disappunto mi e' nato nel cervello.

Il fatto principale (che mi lascia perplesso) e' che mi aspettavo che su un cellulare di punta oltretutto che registra in HD, mettessero almeno la possibilita' di scelta tra amr e acc (a scelta dell'utente), e non appioppare audio scadente a priori.

BecieNzO
12-05-2009, 10:19
ma certo... se ne prendi 5 ti regalano uno stock intero :D

cmq sto fatto dei 128mb nn ci voglio credere ... ma se fosse vero? che la versione finale ci rifilano 128?
già l'audio dei video è quello che è... tanto vale che prendo l'n97 poi, visto che i vantaggi si riducono all'oled e capacitivo...

cmq aspettiamo che esca

zarkon
12-05-2009, 10:21
Anticipando che al 99% io acquistero' questo terminale, pero' un piccolo disappunto mi e' nato nel cervello.

Il fatto principale (che mi lascia perplesso) e' che mi aspettavo che su un cellulare di punta oltretutto che registra in HD, mettessero almeno la possibilita' di scelta tra amr e acc (a scelta dell'utente), e non appioppare audio scadente a priori.

diciamo che il concetto non è sbagliato... cmq visto che non c'è al momento di meglio sul mercato e visto anche che ormai abbiamo un pò tutti lo scimmione sulle spalle nn ci resterà altro da fare che acquistarlo... :Prrr:

MiKeLezZ
12-05-2009, 10:33
diciamo che il concetto non è sbagliato... cmq visto che non c'è al momento di meglio sul mercato e visto anche che ormai abbiamo un pò tutti lo scimmione sulle spalle nn ci resterà altro da fare che acquistarlo... :Prrr:Per i 128MB la questione sembra si sia risolta: si sono sbagliati, ce ne ha 256! Urrah! :-)

http://www.gsmarena.com/samsung_i8910_omnia_hd-review-349p4.php

Update: In fact the new Samsung i8910 Omnia HD unit has 256 MB of RAM. It was only the first unit we tested that come with 128MB, which is probably the cause for this misprint. Please accept our apologies for the careless mistake.

Se mi confermano anche la batteria da 1500mAh io lo prendo :-)

hermes21
12-05-2009, 10:33
visto che i vantaggi si riducono all'oled e capacitivo...

e...dici poco :D

oissela2421972
12-05-2009, 10:35
diciamo che il concetto non è sbagliato... cmq visto che non c'è al momento di meglio sul mercato e visto anche che ormai abbiamo un pò tutti lo scimmione sulle spalle nn ci resterà altro da fare che acquistarlo... :Prrr:

Esatto!! :D

jined
12-05-2009, 10:36
Scusate, ma secondo voi e' possibile? (se non posso mettere il link, ditemelo che lo tolgo subito)

Su adoos.it (mai sentito) lo vendono a 245€, e se compri 2 te ne danno 1 gratis)

http://www.adoos.it/post/5833530/in_vendita_samsung_i8910_omnia_hd_2_e_compra

Mi puzza di Ultrabufala

:confused: :confused: :confused: :confused:

non la postare nemmeno sta roba... :mad:
(vendono omnia, e non sanno nemmeno scrivere in Italiano?
"2 E COMPRA OTTENERE 1 GRATIS")

lmerega
12-05-2009, 10:43
Ottima la notizia dei 256, per quello che riguarda i 1500, sono certo che non faranno una porcata simile.
Se punti ad un cellulare di fascia alta, non ha senso scendere di 300 milli quando poi lo metti sul commercio.
Non avrebbe senso.

omniaforever
12-05-2009, 10:45
da gsmarena (ho preso i link diretti da un altro foro)
720p
http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i8910-preview-2/camera/video/gsmarena-720p-001.mp4

720X480
http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i8910-preview-2/camera/video/gsmarena-d1-001.mp4
http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i8910-preview-2/camera/video/gsmarena-d1-002.mp4

bello l'effetto cinema nei 720p

lmerega
12-05-2009, 10:49
Ho letto questa bella cosina che non avevo notato...
"The Samsung i8910 web browser has flash support including flash video."
Questo è MOLTO figo :)

leen15
12-05-2009, 10:52
Ciao ragazzi una info veloce, essendo che provengo da 2 cell con schermo resistivo, con quello capacitivo sarà ancora possibile scrivere sulle note con un normale pennino? ogni tanto mi passo il tempo a fare disegnini! :D :D

oissela2421972
12-05-2009, 10:54
Ciao ragazzi una info veloce, essendo che provengo da 2 cell con schermo resistivo, con quello capacitivo sarà ancora possibile scrivere sulle note con un normale pennino? ogni tanto mi passo il tempo a fare disegnini! :D :D

niente pennino sul capacitivo, funziona solo con le dita (o altre parti del corpo se sono piu' piccole :D )

leen15
12-05-2009, 10:58
niente pennino sul capacitivo, funziona solo con le dita (o altre parti del corpo se sono piu' piccole :D )

nooo :(

oissela2421972
12-05-2009, 10:59
nooo :(

beh puoi sempre portarti un block notes con una matita... (scherzo naturalmente) :D

jined
12-05-2009, 11:00

esiste un pennino speciale polarizzato per capacitivi, costa 8 euro... ok, con quella cifra ne prendi 4 per i resistivi, ma non è la fine del mondo!

ti mando il link in PM

leen15
12-05-2009, 11:08
esiste un pennino speciale polarizzato per capacitivi, costa 8 euro... ok, con quella cifra ne prendi 4 per i resistivi, ma non è la fine del mondo!

ti mando il link in PM

Grazie mille ragazzo, penso che 8 € posso investirli! :p
Mi segno il link cosi appena riesco a prendermi questo gingillo lo ordino subito! ;)

hermes21
12-05-2009, 11:11
Grazie mille ragazzo, penso che 8 € posso investirli! :p
Mi segno il link cosi appena riesco a prendermi questo gingillo lo ordino subito! ;)

posso averlo anche io il link in pm perfavore?

lmerega
12-05-2009, 11:13
Sorry, brutte notizie da samsungomniahd.com

"There has been much debate as to what audio codec the Omnia HD will use when shooting video footage. In a move that is likely to disappoint some users, Samsung has officially confirmed that the Omnia HD will use the low-quality AMR Narrow Band codec at 8000Hz 16 bit 2 channel 12.8 Kbps bit rate."

robox88
12-05-2009, 11:16

ti mando il link in PM

ma è quello con la punta grossa quanto il dito(quasi)?

oissela2421972
12-05-2009, 11:17

ti mando il link in PM

Davvero, non ne sapevo dell'esistenza....

scusate se ho dato informazioni errate!:)

jined
12-05-2009, 11:18

"There has been much debate as to what audio codec the Omnia HD will use when shooting video footage. In a move that is likely to disappoint some users, Samsung has officially confirmed that the Omnia HD will use the low-quality AMR Narrow Band codec at 8000Hz 16 bit 2 channel 12.8 Kbps bit rate."

e dov'è la novità? già si sapeva che l'audio della pre-release faceva cagher..

l'importante è agguantare il gingillo, poi algoritmi e codec, si programmano mano mano..

lmerega
12-05-2009, 11:19
Confermata ufficialmente da Samsung la batteria da 1500 mah:

http://uk.samsungmobile.com/mobile-phones/samsung-i8910hd-specification

omniaforever
12-05-2009, 11:20

sul forum invece si dice che stanno studiando un modo per migliorare

jined
12-05-2009, 11:23
ma è quello con la punta grossa quanto il dito(quasi)?

nooo! è come i pennini normali, solo che la parte di tocco è nera di uno speciale materiale che reagisce sui resistivi..(pelle dura? plastica idrofiltrante? materiale bio-idro-sintetico?)

va be, cmq sugli iphone va benone e garantisce una precisione superiore alle dita.

Ne trovate in abbondanza sulla baia, basta scrivere "pennino iphone" o "iphone pen" e ne saltano fuori a bizzeffe.. a punta larga ma anche a punta fine.

omniaforever
12-05-2009, 11:25
ragazzi perciò il capacitivo è priprio ottimizzato per non usarlo con pennini e cavolate varie ma solo molto comodamente con le mani e voi volete il pennino? :rolleyes:

lmerega
12-05-2009, 11:27
ragazzi perciò il capacitivo è priprio ottimizzato per non usarlo con pennini e cavolate varie ma solo molto comodamente con le mani e voi volete il pennino? :rolleyes:
Dalle mie parti si dice "tagliarsi le balle per far torto alla moglie" :D :D :D

leen15
12-05-2009, 11:32

a me succede spesso che devo prendere un appunto veloce e mi è + comodo con il pennino che star li a scrivere sulla tastiera... :rolleyes:
Oppure fare uno schizzo di una mappa x spiegare dov'è un posto! :D

oppure al lavoro che ho la penna in mano e il cel appoggiato sul tavolo e scrivo i messaggi sulla tastiera premendo con la penna.. è un'abitudine ormai..

Non tutti hanno le stesse esigenze ;)

robox88
12-05-2009, 11:36
a me succede spesso che devo prendere un appunto veloce e mi è + comodo con il pennino che star li a scrivere sulla tastiera... :rolleyes:

oppure al lavoro che ho la penna in mano e il cel appoggiato sul tavolo e scrivo i messaggi sulla tastiera premendo con la penna.. è un'abitudine ormai..

per quello c'è il gps...ci vogliono pochi secondi..:D ;)

jined
12-05-2009, 11:38

non credo che dovrebbero esserci problemi con software tipo TOUCHNOTE, al massimo il tratto non è precississimo, ma si può fare.

"Example drawing on a Capacitive display"
http://www.youtube.com/watch?v=UWLPgWB06WE

leen15
12-05-2009, 11:53
per quello c'è il gps...ci vogliono pochi secondi..:D ;)

con alcune persone ti assicuro che è meglio lo schizzo... :mbe:

leen15
12-05-2009, 11:55
non credo che dovrebbero esserci problemi con software tipo TOUCHNOTE, al massimo il tratto non è precississimo, ma si può fare.

"Example drawing on a Capacitive display"
http://www.youtube.com/watch?v=UWLPgWB06WE

Bene a sapersi :)
Molto diverso cmq a guardare la risposta del capacitivo rispetto al resistivo.. spero di trovarmi bene! :D

MiKeLezZ
12-05-2009, 12:05
Bene a sapersi :)
Molto diverso cmq a guardare la risposta del capacitivo rispetto al resistivo.. spero di trovarmi bene! :DVedi che il Samsung Omnia HD ha fra le opzioni di scrittura, oltre la QWERTY e la T9, ha anche quella grafica dove tu disegni il simbolo, quindi...

oissela2421972
12-05-2009, 13:47
sul sito Med...orld online ora puoi aggiungerlo al carrello!!!!

Pero' te lo da ancora non disponibile

robox88
12-05-2009, 13:50

secondo me ormai si deve aspettare il 25 maggio...e aspetto che arrivi da euronics perchè prima lo devo toocare con le mie mani..

lmerega
12-05-2009, 13:51

Io credo andrò di persona.
A parte evitarmi le spese di spedizione, da Mediaworld c'è di buono che i celli te li fanno provare per bene :)

klima
12-05-2009, 16:21
Io credo andrò di persona.
A parte evitarmi le spese di spedizione, da Mediaworld c'è di buono che i celli te li fanno provare per bene :)

Verissimo... e se mi lasciano mettere la mia microsd con la scusa di verificarne la compatibilità, ci installo subito il programma per vedere ram, processore, ecc (se lo trovo e se NON ha bisogno di essere signato).

jined
12-05-2009, 17:25
Verissimo... e se mi lasciano mettere la mia microsd con la scusa di verificarne la compatibilità, ci installo subito il programma per vedere ram, processore, ecc (se lo trovo e se NON ha bisogno di essere signato).

Come no? Gli store di telefonia ti danno anche due fettine di chiappa tagliate fino...

L'anno scorso ho dovuto fare a cazzotti per vedere un 5800 spento all'anteprima..

Fantasydj
12-05-2009, 17:25
Dipende da Samsung, se non fa stronzate come l'audio dei video in AMR, o soli 128MB di RAM e 1200mAh. In tal caso si può scordare i miei 470 euro.

quoto alla stra grande ho preso un 5800 per abituarmi al touch ma la ram è davvero troppo poca! se uso gps+musica si impalla quasi... l'altro giorno musica+puzzlebubble+ricevuto un messaggio+mi facevano uno squillo=crashed
appena avviato arriva a 47mb di ram libera nn supera mai i 50 quindi se nn ha "almeno"(asd) 256mb io nn lo prendo!

Fantasydj
12-05-2009, 17:28
da gsmarena (ho preso i link diretti da un altro foro)
720p
http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i8910-preview-2/camera/video/gsmarena-720p-001.mp4

720X480
http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i8910-preview-2/camera/video/gsmarena-d1-001.mp4
http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i8910-preview-2/camera/video/gsmarena-d1-002.mp4

bello l'effetto cinema nei 720p

ho visto solo il primo, ma è possibile che va a scatti o sono io che sono alieno e il mio occhio percepisce molti più frame al secondo :O?

klima
12-05-2009, 17:30
Come no? Gli store di telefonia ti danno anche due fettine di chiappa tagliate fino...

L'anno scorso ho dovuto fare a cazzotti per vedere un 5800 spento all'anteprima..

Se hai la cassiera amica... ;)
Alla quale porti da solo circa 2000 euro all'anno, non ha problemi a farti qualche favore.
Comunque, tanto per lanciare una provocazione, che mi dite di android? Il nuovo magic, DOVREBBE avere anche lui lo schermo capacitivo...
Mi ero un po lanciato su android all'inizio, ma la completa assenza di un software gps stand alone mi ha fatto cambiare quasi subito idea...

jined
12-05-2009, 17:49
Cortometraggio interamente realizzato con Omnia HD, con tanto di effetti fotografici e speciali!

http://www.youtube.com/watch?v=iX8iVo5vc8o

starkleb
12-05-2009, 17:49
cmq se Mediaworld ha messo "aggiungi al carrello" significa che gli sono pervenuti in magazzino ma che non possono venderli fino a quando la Samsung non gli dà l'OK .

lmerega
12-05-2009, 18:12

Qui a Genova sono molto più "sportivi".
Per l'Omnia mi hanno anche attaccato il caricabatterie visto che era morto e mi hanon fatto giocherellare coi vari widget.
Devo dire che la signorina era anche discretamente preparata a riguardo :)

Robix91
12-05-2009, 18:17
Al di là di video e recensioni comunque al momento dell'acquisto vorrei testarlo visto i dindini che costa.

starkleb
12-05-2009, 18:26
Al di là di video e recensioni comunque al momento dell'acquisto vorrei testarlo visto i dindini che costa.
ricordo che per legge esiste il diritto di recesso entro 7gg dall'acquisto .

omniaforever
12-05-2009, 18:38
ho visto solo il primo, ma è possibile che va a scatti o sono io che sono alieno e il mio occhio percepisce molti più frame al secondo :O?

scaricalo sul pc.bisognerebbe quantificare gli scatti.io scatti non ne vedo
gli altri ovviamente sono con una fluidità estrema

klima
12-05-2009, 18:57
ricordo che per legge esiste il diritto di recesso entro 7gg dall'acquisto .

Esatto...
Io ho utilizzato 2 volte il diritto di recesso. La prima volta ricordo che mi fecero storie, perchè secondo loro non avevo nessuna motivazione plausibile per la restituzione dell'oggetto (un htc touch). Io ho semplicemente detto:
non mi piace, pensavo meglio in generale, e non è adatto alle mie esigenze. Se mi fate ancora storie telefono IMMEDIATAMENTE all'associazione dei consumatori.

Doh, mi hanno fatto un buono valido per 30 giorni per acquistare qualcos'altro (poi presi un HTC p3300)...

A volte fanno storie, sperando di farti desistere... ma chissà perchè, appena nomini l'associazione per la difesa del consumatore, cambiano subito tono (e ben vedrai sputtanarsi per qualcosa che DEVONO fare).
Quindi, se poi questo OMNIA HD non mi soddisferà, lo riporto indietro e compro il solito WM................................... con la speranza che wm7 apporti ALMENO una miglioria grafica che non cambia dai tempi di wm2002...

The_max_80
12-05-2009, 19:06
scaricalo sul pc.bisognerebbe quantificare gli scatti.io scatti non ne vedo
gli altri ovviamente sono con una fluidità estrema

no non va a scatti, c'è un minimo di effetto "singhiozzo" se si fissa una macchina lungo tutto il percorso, sembra che cambi velocità, pero assolutamente accettabile come resa