View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
hermes21
20-05-2009, 09:41
RAGAAAA SI AVVICINA E' STATO AVVISTATO GIA' IN QUALCHE VETRINAAAAAAAAAAAAAAA:nera:
quale vetrina? dicci dicci
mitico303
20-05-2009, 09:44
RAGAAAA SI AVVICINA E' STATO AVVISTATO GIA' IN QUALCHE VETRINAAAAAAAAAAAAAAA:nera:
spiegati meglio.. in che vetrine?
albert75
20-05-2009, 09:44
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7465315&postcount=3146
http://img195.imageshack.us/img195/9059/20052009017.jpg
dicono che si può prenotare da domani da expert e arriva in 10 giorni...io aspetto che esca da qualche parte per poterlo vedere dal vivo..non riesco a compralo a scatola chiusa..
http://img195.imageshack.us/img195/9059/20052009017.jpg
dicono che si può prenotare da domani da expert e arriva in 10 giorni...io aspetto che esca da qualche parte per poterlo vedere dal vivo..non riesco a compralo a scatola chiusa..
Idem con patate! Non potrò rendermi veramente conto delle dimensioni e del feedback tattile del touch se prima non lo prendo in mano...
albert75
20-05-2009, 10:47
io posseggo un rokr e8 e vi posso garantire che l hd (non come pensavo inizailmente) sara' comodissimo, perche' sara' solo qualche mm piu' alto del mio attuale, come larghezza siamo li e vi posso dire che lo infilo dappertutto anche tasca jeans (non attillati) dove infilero' lo stesso l' hd
Sul mini sito Samsung dell'Omnia hd hanno aggiunto il tutorial video.
Non riesco però a capire qual'è il software gps che usano
io posseggo un rokr e8
WOW CHE CXLO :D
Scusa ma non ho resistito :D
Come volevasi dimostrare, colui che sull'altro forum ha detto dell'omnia hd in vetrina, non si è piu fatto sentire... ma forse è ancora presto... magari adesso è davanti alla vetrina.
albert75
20-05-2009, 11:14
WOW CHE CXLO :D
Scusa ma non ho resistito :D
Come volevasi dimostrare, colui che sull'altro forum ha detto dell'omnia hd in vetrina, non si è piu fatto sentire... ma forse è ancora presto... magari adesso è davanti alla vetrina.
:Prrr:
con un netturbino che gli tiene un raccogli bava sotto il mento
Guardate un po qui (in fondo alla pagina) Omnia HD mentre si gioca per testare la potenza dell'acceleratore grafico. :D
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/02/20/mwc-omnia-hd-i-giochi-e-la-grafica-3d-prezzo-e-disponibilita/
albert75
20-05-2009, 12:23
raga qualche tecnico puo' scoprire l 'audio dei video del motorola e8? perche ho fatto un video in ufficio ( collega che raccontava barzelletta ) ed andandolo a riprodurre non si capiva una mazza, se e' amr come il samsung siamo messi prorpio male male male. qundo li giro col n85 l' audio e' una bomba
oissela2421972
20-05-2009, 12:49
Guardate un po qui (in fondo alla pagina) Omnia HD mentre si gioca per testare la potenza dell'acceleratore grafico. :D
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/02/20/mwc-omnia-hd-i-giochi-e-la-grafica-3d-prezzo-e-disponibilita/
ATTENZIONE PERCHE' A ME DA' IL LINK CON RISCHIO VIRUS.
ANCHE A ME MI SEGNALA UN VIRUS E HO IL NOD32. STATE ATTENTI
albert75
20-05-2009, 14:04
http://www.gsmarena.com/samsung_i8910_omnia_hd-review-349p6.php
in questa pagina ci sono dei video fatti con hd, non so se postati gia', comunque l 'audio e' penoso, mamma mia...non va bene proprio non posso alzare troppo senno vi fanno male le orecchie
ANCHE A ME MI SEGNALA UN VIRUS E HO IL NOD32. STATE ATTENTI
Io ho nod32 V4.0.314.0 aggiornato ad oggi e non segnala niente.
in questa pagina ci sono dei video fatti con hd, non so se postati gia', comunque l 'audio e' penoso, mamma mia...non va bene proprio non posso alzare troppo senno vi fanno male le orecchie
--- SET MODE SFOGO ON ---
C'è qualche altro rompiballe che vuole sottolineare per la milionesima volta che non gli piace l'audio in AMR?
Facciamo un post unico, vi ci mettete tutti e la fate finita... eccheppalle!!!! Tutti con l'orecchio assoluto.
compratevi una ca%%o di videocamera e non rompete più le balle!!!
"ma per 499 euro volevo un telefono che facesse tutto quello che voglio"
"secondo voi implementeranno mai l'audio migliore"
"certo che l'audio è proprio uno schifo... e considerato il prezzo del telefono"
CA%%O E' UN TELEFONO!!!! Ringraziate già che ci sia una videocamera 720p e basta.
Non vi piace? Compratevi dell'altro e smettetela di riempire di flame sto thread che delle sue 90 pagine ne avrà 2 utili ormai!!!
--- SET MODE SFOGO OFF ---
Scusate, ero un po' stufo :D
Io ho il Kaspersky 2009 e non mi segnala nulla, ci lavoro ..... lo ritengo tra gli antivius migliori al mondo .....
Io ho il Kaspersky 2009 e non mi segnala nulla, ci lavoro ..... lo ritengo tra gli antivius migliori al mondo .....
Ecco il file LOG cosa riporta dopo avermi rilevato il possibile virus sul link che è stato postato:
20/05/2009 14.10.03 HTTP filter file http://ilovehash.cn/rastasp/t.php JS/TrojanDownloader.Iframe.NEC trojan connection terminated - quarantined LUCIDO84\Lucido Threat was detected upon access to web by the application: C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe.
mitico303
20-05-2009, 15:30
--- SET MODE SFOGO ON ---
C'è qualche altro rompiballe che vuole sottolineare per la milionesima volta che non gli piace l'audio in AMR?
Facciamo un post unico, vi ci mettete tutti e la fate finita... eccheppalle!!!! Tutti con l'orecchio assoluto.
compratevi una ca%%o di videocamera e non rompete più le balle!!!
"ma per 499 euro volevo un telefono che facesse tutto quello che voglio"
"secondo voi implementeranno mai l'audio migliore"
"certo che l'audio è proprio uno schifo... e considerato il prezzo del telefono"
CA%%O E' UN TELEFONO!!!! Ringraziate già che ci sia una videocamera 720p e basta.
Non vi piace? Compratevi dell'altro e smettetela di riempire di flame sto thread che delle sue 90 pagine ne avrà 2 utili ormai!!!
--- SET MODE SFOGO OFF ---
Scusate, ero un po' stufo :D
concordo al 100% e aggiungo che ho sentito video con audio di gran lunga peggiore.. secondo me ci si sta marciando un po' sopra..
Mi è arrivata una pubblicità di trony in cui dice che tra il 23 maggio e il 3 giugno ci sarà uno sconto pari al 10% su prodotti di informatica e TELEFONIA.Visto che cade nel periodo di uscita dell'omnia magari sarebbe una buonà possibilità per risparmiare 50 euro.Che ne pensate?
EDIT:La promozione non è valida dovunque ma a quanto pare nei posti più isolati e scomodi sulla terra.Per chi è di torino il trony più vicino in cui è valida l'offerta è a 65km e più di distanza
albert75
20-05-2009, 16:12
moderate i toni fanboy
moderate i toni fanboy
fanboy??????
20/05/2009 17.34.44 Filtro HTTP file http://xx_ilovehash.cn/rastasp/t.php JS/TrojanDownloader.Iframe.NEC trojan horse connessione terminata - messo in quarantena PC-XXX\XXX Minaccia rilevata all'accesso al Web dall'applicazione: C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe.
Quoto! Ho anteposto xx_ al link per evitare che qualcuno ci clicchi accidentalmente.
qui se ne parla in dettaglio: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984781
nn riesco a istallare pc studio appena scaricato dalla pagina dell'omnia HD..ho vista SO e ho anke pc suite..sarà questo ke va in conflitto??mi dice ke nn ho i requisiti sufficenti
Lo devi installare con i diritti di amministratore (tasto dx -> esegui come amministratore) e andrà fino alla fine.
Stò PC studio mi sembra la bruttissima copia di PC Suite e non funziona nemmeno bene (su Vista Ultimate x64) :(
Lo devi installare con i diritti di amministratore (tasto dx -> esegui come amministratore) e andrà fino alla fine.
Stò PC studio mi sembra la bruttissima copia di PC Suite e non funziona nemmeno bene (su Vista Ultimate x64) :(
Partendo dal presupposto che "ecosafunzionabenesuVISTA?", pc studio non mi ha mai soddisfatto tanto con altri samsung avuti. Cmq, a cosa mi servirebbe?
Io personalmente preferisco gestire tutto tramite memory card... per quanto mi riguarda sulla memoria interna del telefono, non ci installo praticamente niente, e potrebbe avere anche 1/2 gb che non mi cambierebbe niente.
Poi se funge come gli altri symbian, con il cavo usb funziona come memoria di massa...
Non ho bisogno di mandare sms dal pc o similari...
il tutto IMHO!
starkleb
20-05-2009, 18:28
Partendo dal presupposto che "ecosafunzionabenesuVISTA?", pc studio non mi ha mai soddisfatto tanto con altri samsung avuti. Cmq, a cosa mi servirebbe?
Io personalmente preferisco gestire tutto tramite memory card... per quanto mi riguarda sulla memoria interna del telefono, non ci installo praticamente niente, e potrebbe avere anche 1/2 gb che non mi cambierebbe niente.
Poi se funge come gli altri symbian, con il cavo usb funziona come memoria di massa...
Non ho bisogno di mandare sms dal pc o similari...
il tutto IMHO!
io sto sotto Linux e sono costretto a fare così... massa e buona notte!
Alberto Scisci
20-05-2009, 18:38
Raga, solo x dirvi che sul forum "mobile innovator" un'anima pia si cimenterà nella scrittura di un codice ex-novo per una app "camcorder" che registri almeno SD + AAC..
io sto sotto Linux e sono costretto a fare così... massa e buona notte!
E solo per il fatto di essere sotto lin, è OTTIMO che tu sia costretto!
omniaforever
20-05-2009, 18:59
Raga, solo x dirvi che sul forum "mobile innovator" un'anima pia si cimenterà nella scrittura di un codice ex-novo per una app "camcorder" che registri almeno SD + AAC..
link?
link?
http://innovator.samsungmobile.com/bbs/discussion/view.do?boardName=S60v5&messageId=11241&parentCategoryId=4&messageNumber=0&searchType=title&searchText=&searchDays=0&searchTitleFlag=false&searchRegisterNicknameFlag=false&messageCategoryId=0&startId=zzzzz~&startPage=1&curPage=29
la discussione è abbastanza lunga..ho linkato l'ultima pagina..
starkleb
20-05-2009, 19:11
ho proposto la mia idea su Samsung Innovator :
" sorry for my bad english, i am an italian user , my english isn't good ...
so i propose a lite HD video encoding like 852x480@24fps with aac+ rated about 256kbps CBR (128kbps x 2Ch, one track multiplied for 2)
as well happened for N95 in the past , one mic encoding one track in real time it duplicated for 2 channels for like stereo hears listening .
do you like my idea ? "
Alberto Scisci
20-05-2009, 20:01
Si vabbe la storia dei due microfoni di cui uno "sopra" è ridicola...
omniaforever
20-05-2009, 21:02
ho proposto la mia idea su Samsung Innovator :
" sorry for my bad english, i am an italian user , my english isn't good ...
so i propose a lite HD video encoding like 852x480@24fps with aac+ rated about 256kbps CBR (128kbps x 2Ch, one track multiplied for 2)
as well happened for N95 in the past , one mic encoding one track in real time it duplicated for 2 channels for like stereo hears listening .
do you like my idea ? "
NO DAI TROPPO "stupida" come idea :D
pensiamo alle cose semplici.già se mi dessero l'audio aac a 8khz sarei + felice :D
non ha 2 microfoni quindi è inutile.anche n95 è mono(non è vero che registra in stero!) e registra a 48khz a 96kbps mono.solo n93 ha 2 microfoni e registra in stereo e bitrate ovviamente il doppio (192)
Alberto Scisci
20-05-2009, 21:11
pensiamo alle cose semplici.già se mi dessero l'audio aac a 8khz sarei + felice :D
non ha 2 microfoni quindi è inutile.anche n95 è mono(non è vero che registra in stero!) e registra a 48khz a 96kbps mono.solo n93 ha 2 microfoni e registra in stereo e bitrate ovviamente il doppio (192)
Verissimo
starkleb
20-05-2009, 21:15
ma infatti non ho scritto che registra in stereo, ho detto che campiona con l'unico mic che ha e poi copia la traccia nell'altro canale in modo tale da dare la sensazione di avere un audio stereofonico pur non essendolo (come accadeva per l'N95) , con l'unica pecca di non avere la "direzionalità" dei suoni, voglio dire che che se passa un camion da dx verso sx nella schermo te cmq lo sentirai arrivare da ambo le direzioni non essendoci 2 mic ...
Rega'... un giochino...
Facciamo una piccola gara all'ordine a chi gli arriva prima...
con...
PRIMO..
SECONDO..
TERZO..
etc..
si lo so, è na cacchiata.. ma tanto per divertirsi...
ma non imbrogliate!
Il primo, pubblichi anche la dotazione e dove l'ha preso... e se è arrivato senza problemi, inoltre cosi scopriamo anche chi è il seller online più rapido, per gli altri che vogliono prenderselo!
Esci esci esci, ma quando esci maledetto.. :P
pensate che qualcuno lo faccia provare?
omniaforever
20-05-2009, 21:34
ma infatti non ho scritto che registra in stereo, ho detto che campiona con l'unico mic che ha e poi copia la traccia nell'altro canale in modo tale da dare la sensazione di avere un audio stereofonico pur non essendolo (come accadeva per l'N95) , con l'unica pecca di non avere la "direzionalità" dei suoni, voglio dire che che se passa un camion da dx verso sx nella schermo te cmq lo sentirai arrivare da ambo le direzioni non essendoci 2 mic ...
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO QUELLO CHE DICI!
io ho avuto n95 e registra a 96kbps MONO.n93 che ha 2 microfoni regustra 96kbps per canale,ossia circa 192kbps
starkleb
20-05-2009, 21:36
io ho avuto n95 e registra a 96kbps MONO.n93 che ha 2 microfoni regustra 96kbps per canale,ossia circa 192kbps
senti ma che mi stai prendendo per i fondelli ? sono già due volte che prendi per il culo
STOP
omniaforever
20-05-2009, 21:40
senti ma che mi stai prendendo per i fondelli ? sono già due volte che prendi per il culo
STOP
ma sei tu che spari cacchiate a raffica.se la registrazione è mono è ovvio che poi copia lo stesso suono nell'altro canale.ma questo non lo fa in fase di registrazione, cioè non duplica i dati, è poi l'apparecchio, il software di gestione della riproduzione che vede che è mono e duplica anche nell'altro canale(altrimenti sentiresti solo da una cassa)!
questo accade per tutte gli apparecchi.la stessa registrazione amr attuale è mono ma la sentirai in entrambi le casse del cell ovviamente.quello che hai detto non ha senso
starkleb
20-05-2009, 21:43
ma sei tu che spari cacchiate a raffica. quello che hai detto non ha senso
ok . da adesso in poi io non quoto te e te non quoti me, visto che sparo cazzate fammi il favore di non quotarmi più .
starkleb
20-05-2009, 21:47
l'N95 ce l'ho avuto anche io e le prove le ho fatte insieme a Fenomeno83 , potrei essermi anche sbagliato sul fatto che lo faccia o meno l'N95, ma cmq potrebbe restare una valida idea, senza che sminuisci le idee degli altri definendole "stupide" e denigrandole .
http://www.pagegangster.com/p/qsGsw/
è il volantino di expert-marcopolo...
c'è la promozione che se acquisti 2 prodotti ti danno lo sconto del 50% del valore del prodotto che costa meno che hai comrato per l'acquisto di un terzo prodotto...perciò mettiamo che si acquistano 2 omnia hd a 499 ti danno un buono di 249 perciò 3 omnia hd vengono a costare 1497-249=1248/3=416 euro per telefono...ci si potrebbe organizzare....:D
http://www.pagegangster.com/p/qsGsw/
è il volantino di expert-marcopolo...
c'è la promozione che se acquisti 2 prodotti ti danno lo sconto del 50% del valore del prodotto che costa meno che hai comrato per l'acquisto di un terzo prodotto...perciò mettiamo che si acquistano 2 omnia hd a 499 ti danno un buono di 249 perciò 3 omnia hd vengono a costare 1497-249=1248/3=416 euro per telefono...ci si potrebbe organizzare....:D
magari non te lo fanno perchè su 3 omnia hd uguali non ce nè uno che costa meno... :D
omniaforever
21-05-2009, 00:13
l'N95 ce l'ho avuto anche io e le prove le ho fatte insieme a Fenomeno83 , potrei essermi anche sbagliato sul fatto che lo faccia o meno l'N95, ma cmq potrebbe restare una valida idea, senza che sminuisci le idee degli altri definendole "stupide" e denigrandole .
scusa ma non ha senso.e te lo ripeto.un audio mono,resta mono.non ha senso replicarlo su un altro canale in fase di registrazione e duplicare inutilmente i dati (raddoppio di bitrate), quando le repliche sono fatte benissimo in fase di riproduzione.
prova ad ascoltare da 2 casse del pc qualsiasi file mono o qualsiasi fle stereo.anche il mono lo sentirai su entrambi le casse (ma lo stesso suono in entrambi), mentre lo stereo sentirai 2 suoni diversi in entrambi le casse
e comunque anche qui fenomeno parla di audio mono
http://innovator.samsungmobile.com/bbs/discussion/view.do?boardName=S60v5&messageId=11241&parentCategoryId=4&messageNumber=3&searchType=title&searchText=&searchDays=0&searchTitleFlag=false&searchRegisterNicknameFlag=false&messageCategoryId=0&startId=zzzzz~&startPage=1&curPage=30
e se nokia avesse usato uno stereo in n95 (anche replicando lo stesso suono dato che ha 1 microfono,e ciò non ha senso) avrebbe usato 192kbps come usa per n93 che è stereo davvero, e non la metà dato che appunto ha un solo canale.
i dati non si creano da soli
in definitiva che senso ha sprecare spazio raddoppiando il bitrate per duplicare l'informazione, quando in fase di riproduzione l'informazione 1 canale viene di base replicata sull'altro canale?
starkleb
21-05-2009, 00:43
scusa ma non ha senso.e te lo ripeto.un audio mono,resta mono.non ha senso replicarlo su un altro canale in fase di registrazione e duplicare inutilmente i dati (raddoppio di bitrate), quando le repliche sono fatte benissimo in fase di riproduzione.
prova ad ascoltare da 2 casse del pc qualsiasi file mono o qualsiasi fle stereo.anche il mono lo sentirai su entrambi le casse (ma lo stesso suono in entrambi), mentre lo stereo sentirai 2 suoni diversi in entrambi le casse
e comunque anche qui fenomeno parla di audio mono
http://innovator.samsungmobile.com/bbs/discussion/view.do?boardName=S60v5&messageId=11241&parentCategoryId=4&messageNumber=3&searchType=title&searchText=&searchDays=0&searchTitleFlag=false&searchRegisterNicknameFlag=false&messageCategoryId=0&startId=zzzzz~&startPage=1&curPage=30
e se nokia avesse usato uno stereo in n95 (anche replicando lo stesso suono dato che ha 1 microfono,e ciò non ha senso) avrebbe usato 192kbps come usa per n93 che è stereo davvero, e non la metà dato che appunto ha un solo canale.
i dati non si creano da soli
in definitiva che senso ha sprecare spazio raddoppiando il bitrate per duplicare l'informazione, quando in fase di riproduzione l'informazione 1 canale viene di base replicata sull'altro canale?
se si può duplicare in fase di riproduzione a questo punto si...
omniaforever
21-05-2009, 01:12
CERTO.ma è una cosa banale e lo fanno praticamenre tutti.hai mai sentito un file mono in una sola cassa (o cuffia)?senti ovviamente gli stessi suoni in entrambi.mica una cassa o cuffia ti suona e l'altra no.ti suonano tutte e 2.per un cellulare la registrazione mono va più che bene.come dimostra n95.
la qualità del suono non dipende dal mono,stereo,5,6,7 canali etc.quello ti danno il numero di suoni diversi.la qualità te la dà il campionamento ,unito al bitrate e al codec.se usi un bitrate x su un file stereo, te ne basterà x/2 su un fule mono per avere la stessa qualità (escluso ovviamente il fatto dei 2 suoni distinti,che ovviamente rende il file più bello da ascoltare, ma la qualità è la stessa).
usando il miglior codec di compressione,ossia l'aac, dato che in innumerevoli test la perfezione (file praticamente uguale al non compresso originale) si ottiene a 192kbps per un file stereo, quindi ne bastano 96kbps per un mono(sopra non ha senso).per nyquist invece la frequenza di campionamento deve essere 48khz per avere la perfezione.
in sostanza proprio i parametri dei nokia.puoi considerare la registrazione audio nokia fedele a quello che acquisisce, o meglio il suono dopo l'acquisizione viene elaborato, ma la codifica che avviene nello step finale in aac 96kbps mono 48000 hz nella sostanza non degrada la qualità del suono ottenuto dopo acquisizione e processamento
cioè gli step sono:
acquisizione-elaborazione-codifica : l'ultimo step non degrada l'informazione grezza ed elaborata, riducendone ovviamente le dimensioni
OMNIAFOREVER ha ragione: in informatica la ridondanza dei dati e' evitata come la peste perche' c'e' sempre il problema che meno dati c'e' da elaborare o memorizzare e meglio e'. Ha poco senso creare 2 canali identici ed utilizzare il doppio dello spazio di memoria per un'informazione utile che e' presente su un solo canale e l'altro e' ridondante. Oltretutto qualunque riproduttore se il canale e' mono fa cmq suonare tutte le casse. Pensa quando ascolti a casa o in auto una radio mono: il suono esce cmq da tutte e 2 o 4 le casse! 5 se c'e' anche il subwoofer in bauliera. Idem quando guardi la TV: raramente le trasmissioni sono stereo ma il suono esce cmq da tutte le casse disponibili. Un video registrato mono con l'OmniaHD non farebbe eccezione.
Per quanto riguarda il volantino di marcopolo expert, i negozi di TUTTA Italia sono scoperti fino alla prossima settimana. Chiamato adesso il commerciale (con il quale ho anche rapporti di lavoro e che conosco da un po!).
Sanno benissimo di non aver indicato sul volantino la mancata disponibilità iniziale ma anche loro incolpano samsung per i ritardi di consegna.
Comunque quindi la data piu probabile continua a confermarsi il 25 maggio.
mandi
klima
Ciao ragazzi ho appena controllato dalla ditta che ci rifornisce (che è la stessa di trony ecc) e l'omnia hd lo danno in arrivo il primo di giugno, il prezzo per me è 450€. :)
Come detto però già + di una volta, aspetto prima di toccarlo con mano! :D
paskal71
21-05-2009, 09:39
Ciao ragazzi ho appena controllato dalla ditta che ci rifornisce (che è la stessa di trony ecc) e l'omnia hd lo danno in arrivo il primo di giugno, il prezzo per me è 450€. :)
Come detto però già + di una volta, aspetto prima di toccarlo con mano! :D
Anche secondo me conviene aspettare di vederlo "all'opera" dal vivo prima di acquistare...
Alberto Scisci
21-05-2009, 10:56
Io l'ho appena ordinato da monclick a 442€ compreso contrassegno...
Se x l'1-2 giugno nn c'è niente..annullo tutto!
MiKeLezZ
21-05-2009, 10:56
SBAVATE:
http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=14117184&postcount=410
luis fernandez
21-05-2009, 10:59
Ragazzi a me sta venendo un dubbio:confused:
Ma non sarà che questo ritardo di consegna da parte di Samsung sia dovuto a qualke difetto dell'ultima ora?
SBAVATE:
http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=14117184&postcount=410
:eek: :eek: :eek:
:sbav: :sbav:
cacchio però se è grandino il gingillo! :mbe:
:eek: :eek: :eek:
:sbav: :sbav:
cacchio però se è grandino il gingillo! :mbe:
si ma è troppo bello!!!
YellowBlood
21-05-2009, 11:53
lo vorrei prendere da vodafone ma sul sito non ci sta niente... :(
Ragazzi sapete se quello di monclick è brandizzato?chi lo potrebbe vendere non brandizzato?grazie
mitico303
21-05-2009, 12:40
Ragazzi sapete se quello di monclick è brandizzato?chi lo potrebbe vendere non brandizzato?grazie
quello di monclick NON è brandizzato.. solo la wind lo vende col proprio brand, tutti gli altri che trovi sono NO BRAND..
quello di monclick NON è brandizzato.. solo la wind lo vende col proprio brand, tutti gli altri che trovi sono NO BRAND..
Bene,bene.GRAZIE!
Ragazzi da oggi su MONCLICK hanno aggunto la consegna gratuita sull OMNIA HD! Per chi è interessato è un ulteriore sconticino!! Buoni acquisti!!!
albert75
21-05-2009, 13:25
Ragazzi da oggi su MONCLICK hanno aggunto la consegna gratuita sull OMNIA HD! Per chi è interessato è un ulteriore sconticino!! Buoni acquisti!!!
e per chi ha gia' acquistato? si fa friggere?
è incredibile vedere già sto telefono a così poco...si può comprare a 435 euro!!e pensare che l'unico difetto è l'audio che però si può risolvere sicuramente.....se fossì malizioso penserei che questo prezzo così basso nasconda qualcosa sotto...:rolleyes: :ciapet:
albythebest
21-05-2009, 14:12
Ciao a tutti,
vi seguo silenziosamente dal post numero 19.. :P
Confesso che mi sono convinto anche io a prenderlo su MC a 435€ s.s. inc. :D
Vedremo cosa comporterà quest'impulsività..
Ciao a tutti,
vi seguo silenziosamente dal post numero 19.. :P
Confesso che mi sono convinto anche io a prenderlo su MC a 435€ s.s. inc. :D
Vedremo cosa comporterà quest'impulsività..
Non capisco come mai tutte queste perplessità sull'acquisto su monclick. Che rischi ci potrebbero essere?
albythebest
21-05-2009, 14:28
Non capisco come mai tutte queste perplessità sull'acquisto su monclick. Che rischi ci potrebbero essere?
Non è per lo shop online in sé (l'unico dubbio è su quando verrà spedito). E' per il prodotto.
Lo acquisto senza averlo provato con mano ma avendo letto tutte le recensioni che ci sono, e soprattutto lo acquisto prima dell'8 giugno, data della presentazione del nuovo iPhone a cui volevo dare un'occhiata. Ma dai rumors che circolano sembra che dal punto di vista HW non verrà molto rivoluzionato. L'Omnia HD dovrebbe essere ancora una spanna sopra.
con il mio post non intendevo il prezzo basso di monclick ma al prezzo basso di samsung..poi è ovvio che su questo prezzo i negozianti possano giocare come credono e in questo caso monclick si è già assicurata un bel po di ordini..
Non è per lo shop online in sé (l'unico dubbio è su quando verrà spedito). E' per il prodotto.
Lo acquisto senza averlo provato con mano ma avendo letto tutte le recensioni che ci sono, e soprattutto lo acquisto prima dell'8 giugno, data della presentazione del nuovo iPhone a cui volevo dare un'occhiata. Ma dai rumors che circolano sembra che dal punto di vista HW non verrà molto rivoluzionato. L'Omnia HD dovrebbe essere ancora una spanna sopra.
non è manco sicuro che verrà presentato l'8 giugno...in ogni caso se l'iphone avesse avuto una fotocamenra da 5 mpx e video a 640x480 con flash l'avrei considerato...ma non ce l'avrà sicuramente purtroppo..
luis fernandez
21-05-2009, 14:41
è incredibile vedere già sto telefono a così poco...si può comprare a 435 euro!!e pensare che l'unico difetto è l'audio che però si può risolvere sicuramente.....se fossì malizioso penserei che questo prezzo così basso nasconda qualcosa sotto...:rolleyes: :ciapet:
Concordo pienamente....anche a me comincia a frullare questa idea x la testa:
x mesi è stato annunciato a quel prezzo e invece come esce si trova a 50-70 euro di meno?
inoltre questo mistero sulla data di uscita...
Spero di sbagliarmi:confused:
MiKeLezZ
21-05-2009, 14:45
è incredibile vedere già sto telefono a così poco...si può comprare a 435 euro!!e pensare che l'unico difetto è l'audio che però si può risolvere sicuramente.....se fossì malizioso penserei che questo prezzo così basso nasconda qualcosa sotto...:rolleyes: :ciapet:bhe nasconde l'audio amr che a questi punti non ci sarà firmware che tenga (pure il predecessore innov8 fra l'altro aveva lo stesso problema... e mai è stato risolto), il fatto che a breve escano palm pre, iphone 4g (32G), nokia n97 (32GB), e il fatto che non ci sarà la versione a 16GB con route66............ Comunque era ovvio scendesse, i prezzi dei cellulari scendono sempre (certo non così ancora prima di uscire... ma meglio!).
bhe nasconde l'audio amr che a questi punti non ci sarà firmware che tenga (pure il predecessore innov8 fra l'altro aveva lo stesso problema... e mai è stato risolto), il fatto che a breve escano palm pre, iphone 4g (32G), nokia n97 (32GB), e il fatto che non ci sarà la versione a 16GB con route66............ Comunque era ovvio scendesse, i prezzi dei cellulari scendono sempre (certo non così ancora prima di uscire... ma meglio!).
comunque la mia era una specie di battuta..comunque le cose per l'audio un po si muovono...l'hardware di questo telefono attirerà molti sviluppatori sicuramente..e poi tra tutti questi telefoni che hai detto sarebbero tutti gli altri a dover calare il prezzo e non samsung...
è ovvio che comunque il prezzo basso è dato da una scelta commerciale di samsung proprio per combattere la concorrenza..che gli potrà fare in europa secondo me solo l'iphone nuovo..(ma non per le caratteristiche)...
Cavaliere89
21-05-2009, 14:59
Scusate l'intrusione, ma per caso e' previsto l'arrivo a breve di un nuovo Iphone?:)
MiKeLezZ
21-05-2009, 15:02
Scusate l'intrusione, ma per caso e' previsto l'arrivo a breve di un nuovo Iphone?:)sì, il 17 luglio uscirà il nuovo iphone (non è ipotetico, ma certo), l'8 giugno dovrebbe esserci l'annuncio, e in rete si trova già una listina delle specifiche presunte (davvero eccezionali, anche se non del tutto pari al omnia hd, ma vi sopperisce con il software)
Ciao ragazzi,
sto leggendo un po' di questo telefono che potrebbe essere un interessante acquisto. Però c'è una cosa che mi frena, che è questa navigazione WEB che viene descritta non benissimo...dato che il motivo principale per cui lo acquisterei è proprio la navigazione web, non mi va a genio questa critica.
Che cos'ha di brutto la navigazione? è scomoda?
Ho letto ottime impressioni sulla navigazione web per quel che riguarda il nokia 5800 XpressMusic, ma chiaramente per tutto il resto è un tel molto inferiore, percui sono indeciso!
Che mi dite?
Cavaliere89
21-05-2009, 15:04
sì, il 17 luglio uscirà il nuovo iphone (non è ipotetico, ma certo), l'8 giugno dovrebbe esserci l'annuncio, e in rete si trova già una listina delle specifiche presunte (davvero eccezionali, anche se non del tutto pari al omnia hd, ma vi sopperisce con il software)
Quindi migliore del omniahd ??' questo nuovo iphone sotto quale aspetto?
MiKeLezZ
21-05-2009, 15:06
Ciao ragazzi,
sto leggendo un po' di questo telefono che potrebbe essere un interessante acquisto. Però c'è una cosa che mi frena, che è questa navigazione WEB che viene descritta non benissimo...dato che il motivo principale per cui lo acquisterei è proprio la navigazione web, non mi va a genio questa critica.
Ho letto ottime impressioni sulla navigazione web per quel che riguarda il nokia 5800 XpressMusic, ma chiaramente per tutto il resto è un tel molto inferiore, percui sono indeciso!
Che mi dite?la navigazione è sufficiente, il problema è che non è molto snella, e al momento c'è solo un browser compatibile (opera mini parte, ma non è ancora stato fatto il porting)
per il resto i siti li vedi, funziona tutto, eccetera... ma d'altronde è un cellulare, e non si potrà mai usarlo come sostituto del portatile
alternative veramente valide poi non ce ne sono (se non un eeepc)
Ciao ragazzi,
Che mi dite?
da quel che si sa la navigazione invece è abbastanza buona..il motore del browser è lo stesso di safari ma è un po più lento perchè carica i contenuti flash etc..in pratica ti da un esperienza di navigazione più completa ma un po più lenta...ma c'è un opzione che ti permette di disabilitare queste cose e lo rende veloce al pari di safari...
http://www.megaupload.com/?d=4HHWSZOS
qui c'è una comparativa tra iphone e omnia hd a caricare la pagina di telefonino.net..nell'omnia hd lo zoom è impostato al 100% ma si può regolare ovviamente..cmq noterai che la barra di caricamento finisce un attimo prima nell'omnia hd..
oissela2421972
21-05-2009, 15:25
Ordinato anche io or ora da monclick con pagamento in contrassegno tot. 441 Euro Circa.
Speriamo arrivi presto :D
Ordinato anche io or ora da monclick con pagamento in contrassegno tot. 441 Euro Circa.
Speriamo arrivi presto :D
mi sa che ora lo ordino pure io..male che vada visto che è in contrassegno ci metto poco ad annullarlo..
oissela2421972
21-05-2009, 15:48
mi sa che ora lo ordino pure io..male che vada visto che è in contrassegno ci metto poco ad annullarlo..
Infatti, ho preferito anche io in contrassegno (non sono le 6 euro in piu').
Poi oltretutto hanno messo la spedizione gratuita e con il codice si risparmia un bel po'.
Sono soddifatto della scelta.
Alberto Scisci
21-05-2009, 15:50
Stesse considerazioni che ho fatto io stamattina...
appena ordinato a 441.99 :D e dovrebbe arrivare l1 giugno perciò verrà spedito i giorni seguenti...così intanto sono prenotato..nel frattempo la porssima settimana lo andrò a vedere..
oissela2421972
21-05-2009, 16:10
appena ordinato a 441.99 :D e dovrebbe arrivare l1 giugno perciò verrà spedito i giorni seguenti...così intanto sono prenotato..nel frattempo la porssima settimana lo andrò a vedere..
Scusate l'OT, ma dove hai letto che dovrebbe arrivare l' 1 giugno?
Non l'ho vista la data. :D
oissela2421972
21-05-2009, 16:12
Incredibile!!!!
Adesso Monclik lo vende a 470 Euro!!!!!! Ho appena fatto in tempo!!!!
ho chiamato sia trony che expert e parlano di 10 giorni ancora da attendere.
Mahhh
Scusate l'OT, ma dove hai letto che dovrebbe arrivare l' 1 giugno?
Non l'ho vista la data. :D
ho chiesto per email e comuque c'è scritto accanto al prezzo (in arrivo) che la data di arrivo dovrebbe essere 1 giugno..
Incredibile!!!!
Bah, io non l'ho ordinato ancora, aspetto e non mi preoccupo. Appena uscirà lo pagherò sui 430/450 dacché immagino che la concorrenza fra i vari onlinestore comincerà a farsi sentire :)
EDIT: Piuttosto mi auguro che all'uscita, questo topic verrà ripulito delle sue 92 inutili pagine :)
Incredibile!!!!
allucinante...l'ho ordinato un minuto fa!!!!:D :Prrr:
avranno visto che la richiesta è tanta...
Bah, io non l'ho ordinato ancora, aspetto e non mi preoccupo. Appena uscirà lo pagherò sui 430/450 dacché immagino che la concorrenza fra i vari onlinestore comincerà a farsi sentire :)
EDIT: Piuttosto mi auguro che all'uscita, questo topic verrà ripulito delle sue 92 inutili pagine :)
faro richiesta ai moderatori di lasciare solo il primo post..che mi sembra ben fatto...:D
comunque penso che offerte vantaggiose come quelle di monclick non le faranno facilmente...se non l'avessi ordinato prima a 470 non sarebbe valsa la pena e l'avrei preso in negozio..
Alberto Scisci
21-05-2009, 16:21
Incredibile!!!!
Ahahah :D FANTASTICO!
Che si siano accorti che il prezzo era un tantinello basso?? :ciapet:
Non vorrei che ora mi cambiano il prezzo a me che l'ho ordinato a 442..xke sul contratto di vendita c'è scritto "Monclick si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso".
albythebest
21-05-2009, 16:22
Incredibile!!!!
Ahahahah che culo che abbiamo avuto.. Han pensato di aver trovato dei polli da spennare e ne vogliono approfittare un po' di più.
MiKeLezZ
21-05-2009, 16:25
Ahahahah che culo che abbiamo avuto.. Han pensato di aver trovato dei polli da spennare e ne vogliono approfittare un po' di più.comunque in ordinazione hanno 90 pezzi ... ieri erano 6
:D
meno male han detto ne avrebbero ricevuti pochi... data di arrivo però 1/6/2009
Non vorrei che ora mi cambiano il prezzo a me che l'ho ordinato a 442..xke sul contratto di vendita c'è scritto "Monclick si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso".
pensa che io l'ho ordinato davvero un minuto prima...comqune a chi ha già fatto l'ordine non possono cambiarlo...
starkleb
21-05-2009, 16:44
pensa che io l'ho ordinato davvero un minuto prima...comqune a chi ha già fatto l'ordine non possono cambiarlo...
davvero che culo!! ..io l'ho ordinato a 461 con consegna prevista il 27 maggio compresa la spedizione che te lo portano al piano con pianificazione della consegna su accordo! :D
clessidra4000
21-05-2009, 17:05
per questo convinee che quotidianamente si ocntrolli il carrello per vedere se ci siano tate variazioni di prezzo, ma non credo che succeda
omniaforever
21-05-2009, 17:32
Concordo pienamente....anche a me comincia a frullare questa idea x la testa:
x mesi è stato annunciato a quel prezzo e invece come esce si trova a 50-70 euro di meno?
inoltre questo mistero sulla data di uscita...
Spero di sbagliarmi:confused:
voglio conoscere il vostro spacciatore! :D
ma ragionate 1 secondo!!!
samsung aveva sin dall'inizio annuncuato il cellulare 499€ per la versione da 8gb senza navigatore e 599€ con memoria aggiuntiva e navigatore.
in + è normale che nei negozi online arrivi a risparmiare, dai 20 ai 50€ dato che loro hanno sconti particolari..
senza contare che monclick offre sconti particolari e praticamente noi fortunati possiamo giovare sia dello sconto di 15€ sia delle spedizioni gratuite su prodotti di alto costo, cosa introdotta oggi (se chiamate o mandate 1 mail vi tolgono anche quei soldi) :D
in tutto questo gioco riusciamo a prenderci il cellulare ad un prezzo allucinante per le caratteristiche che offre
Figo... lo prenderò quando scenderà a 399€...
luis fernandez
21-05-2009, 18:15
samsung aveva sin dall'inizio annuncuato il cellulare 499€ per la versione da 8gb senza navigatore e 599€ con memoria aggiuntiva e navigatore.
in + è normale che nei negozi online arrivi a risparmiare, dai 20 ai 50€ dato che loro hanno sconti particolari..
senza contare che monclick offre sconti particolari e praticamente noi fortunati possiamo giovare sia dello sconto di 15€ sia delle spedizioni gratuite su prodotti di alto costo, cosa introdotta oggi (se chiamate o mandate 1 mail vi tolgono anche quei soldi) :D
in tutto questo gioco riusciamo a prenderci il cellulare ad un prezzo allucinante per le caratteristiche che offre
Omnia ...ti presento il mio spacciatore:D fa prezzi bassi come monclick:D
A parte gli scherzi,la mia voleva essere una provocazione buttata li...;)
Anzi a te non posso contraddirti xchè grazie al tuo consiglio ho desistito nel comprare l'omnia 1 x aspettare questo;) :D
Non di tutti gli articoli fanno pezzi buoni mi sa:ho provato ad andare sul sito,ho notato il Nokia N85 a 413€!!:eek:
http://www.2shared.com/file/5873782/168e1cb2/Video001.html
nuovo video girato con il tel!!!
sono orbo io o mi sembra nettamente meglio dei precendenti? anche l'audio nn è affatto male considerando che è registrato da tv.
questo video della versione definitiva lo vedo finalmente fluido anche se non a 24 fps..
omniaforever
21-05-2009, 20:30
ottima qualità.l'audio non è buono, ma neanche pessimo
clessidra4000
21-05-2009, 21:11
ottima qualità.l'audio non è buono, ma neanche pessimo
si infatti, dando per scontato che l'amr non è il massimo mi aspettavo di peggio, considerando anche che ha filamto l'uadio uscito da una tv
http://www.youtube.com/watch?v=qt8GIkcyI94
videorecensione inserita poco fa...da quanto ho capito è la versione finale
Ecco, la scimmia mi è diventata enorme e sono stato costretto a comprarlo.
Ma porco cane, non potevate farmela venire quando costava 450? ;)
Per inciso ho parlato con quelli di Monclick. Se ci si accorge che il telefono scende, si chiama e loro aggiornano l'ordine, idem per le spese di spedizione.
Aggiungo: alla fine io lo pago 446 in quanto ho sfruttato l'opzione "Fai conoscere Monclick ad un amico" e l'ho fatto comprare a mia moglie con il 5% di sconto (circa 24 euro).
Ecco, la scimmia mi è diventata enorme e sono stato costretto a comprarlo.
Ma porco cane, non potevate farmela venire quando costava 450? ;)
Per inciso ho parlato con quelli di Monclick. Se ci si accorge che il telefono scende, si chiama e loro aggiornano l'ordine, idem per le spese di spedizione.
Aggiungo: alla fine io lo pago 446 in quanto ho sfruttato l'opzione "Fai conoscere Monclick ad un amico" e l'ho fatto comprare a mia moglie con il 5% di sconto (circa 24 euro).
gli sconti non sono cumulabili..? :D
squalomik
21-05-2009, 21:49
..ho sfruttato l'opzione "Fai conoscere Monclick ad un amico" e l'ho fatto comprare a mia moglie con il 5% di sconto (circa 24 euro).
Puoi spegarmi meglio come funziona questa opzione? ...in totale ne hai presi mica 2?
MiKeLezZ
21-05-2009, 21:58
Puoi spegarmi meglio come funziona questa opzione? ...in totale ne hai presi mica 2?Ne ha preso 1.......
Devi farti un account, quindi loggarti sul sito, andare nel tuo profilo, nel menu a sinistra c'è l'opzione per invitare un tuo amico...... che non sia già registrato........ gli mandi una mail, lui si registra con il link della mail, e ha automaticamente il 5% di sconto (che per l'omnia HD sono 23,5 euro)
Cosa non si fa per tirchioneggiare 9,4 euro (visto che si può liberamente usare il codice con il 3%) :-)
A forza di intrallazzi su forum pubblici, che poi usano tutti, domani il prezzo lo ritoccano a 490 euro...
questo è l'accessorio che c'è nella scatola dell'omnia hd...sembra un piccolo supporto da tavolo...avrei preferito una costodia..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090521225748_photo004b.jpg
Cavaliere89
21-05-2009, 22:04
Ma questo a differenza dell'omnia i900 cosa ha in piu'?e di meglio?
squalomik
21-05-2009, 22:09
:sbonk:
guarda le caratteristiche tecniche dei 2 telefoni...
i900 ha windows mobile
fotocamera peggiore ma non moltissimo
registrazione video peggiore(risoluzione 640x480)
touch screen resistivo
risoluzione display 240x480(mi pare) - 65mila colori
display da 3.2 pollici lcd
perciò è un po più piccolo dell'omnia hd
Omnia hD ha symbian perciò più intuitivo di qinMobile e più finger friendly
Fotocamera migliore (forse per ora la migliore)
registrazione video migliore(risoluzione HD 1280x720)
touch screen capacitivo (più reattivo)
risoluzione display 360x640 - 16 milioni di colori
display da 3.7 pollici AMOLED(più luminoso e definito con maggior contrasto)
perciò è più ingombrante dell'Omnia i900
queste le principali differenze..
inoltre winMobile ha più applicazioni rispetto al symbian ma le principali ci sono tutte e presto non mancheranno anche tutte le altri visto fin ora con questo sistema operativo c'era solo il nokia 5800...
windows mobile inoltre è più utile se ti serve lavorare con il telefono tipo lavorare su excel o su word...
spero di essere stato utile..
alla fine lsono riuscito a farmi togliere anche le spese di spedizione...quindi mi è venuto da Monclick... 435€:D
sblantipodi
22-05-2009, 00:37
ragazzi perchè nn postate i risultati del test 3d di fpc bench
così li compariamo con il vecchio omnia?
sono molto curioso :P
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=i900&test=m3g
ragazzi perchè nn postate i risultati del test 3d di fpc bench
così li compariamo con il vecchio omnia?
sono molto curioso :P
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=i900&test=m3g
qui ancora non ce l'ha nessuno il telefono..devi chiederlo su telefonino.net ma ti consiglio di chiederlo privatamente a BT1 o zio UMTS perchè penso che il tuo messaggio andrebbe perso tra tutti gli altri post..
sblantipodi
22-05-2009, 00:46
qui ancora non ce l'ha nessuno il telefono..devi chiederlo su telefonino.net ma ti consiglio di chiederlo privatamente a BT1 o zio UMTS perchè penso che il tuo messaggio andrebbe perso tra tutti gli altri post..
aspetto voi :)
faccio anche qui la stessa domanda da niubbo che ho fatto nel thread del 5800, per l'omnia hd. :stordita:
Dunque, coi blackberry ad esempio (ma mi pare di capire anche con iphone) si può rimanere sempre connessi, e ricevere mail e messaggi istantanei gtalk e simili in ogni momento. Del tipo:
arriva una mail -> vibra il cell
Qualcuno mi scrive su gtalk -> vibra il cell
Widget sul desktop che mi dice qualcosa in tempo reale magari? (es meteo in tempo reale preso da qualche servizio on-line)
Questa è una caratteristica esclusiva del blackberry? O si può fare anche con l'omnia hd?
C'è da qualche parte un impostazione "sempre connesso" che non fa scaricare la batteria nel giro di due ore?
:mbe:
scusate la domanda da niubbo++, ma volevo capire questa cosa, sia per l'omnia hd che per gli altri terminali
max-elle
22-05-2009, 08:36
Domanda numero 1):
come regalo di laurea un mio carissimo amico mi ha regalato un palm, ma siamo rimasti che lo posso cambiare.
Chiaramente l'ho subito ridato indietro in attesa dell'omnia HD (con mio conquaglio si intende :) ).
Unico problema devo prendere l'omnia hd dalla stessa fonte, un rappresentante TIM, ora dico, come sarà quello fornito dalla TIM? Sapete se mi ritroverò qualche tipo di brandizzazione schifosa?
Domanda numero 2):
ammetto di essere totalmente niubbo in tal proposito (finora ho avuto un sonyericsson t68, alla faccia del salto di qualità che farei!)
ma vorrei capire una cosa, anche se ha symbian e non winmobile, posso usare lo stesso il cell per trasporto file? mi spiego, metto dal mio pc nel cell un file word o corel o autocad che sul cell chiaramente non posso aprire per via di symbian, ma lo posso usare come fosse una penna usb? e poi portarli su un altro pc e li aprirli?
Ed invece, visto che sono architetto, designer, grafico, che tipo di file pc posso visualizzare a livello di comunicazione (tipo far vedere miei lavori su immagini jpg bmp tif?). Vorrei usarlo per via dello schermo e dei 16milioni di colori come portfolio e comunicare ai clienti i lavori quando non ho con me il notebook.
Grazie
questo video della versione definitiva lo vedo finalmente fluido anche se non a 24 fps..
off topic:
mi spiegate come fate ad ascoltare l'audio sarm? dove posso reperire questo codec per xp? vlc non ne vuole sapere di riprodurre tale traccia audio.
clessidra4000
22-05-2009, 08:46
Domanda numero 1):
come regalo di laurea un mio carissimo amico mi ha regalato un palm, ma siamo rimasti che lo posso cambiare.
Chiaramente l'ho subito ridato indietro in attesa dell'omnia HD (con mio conquaglio si intende :) ).
Unico problema devo prendere l'omnia hd dalla stessa fonte, un rappresentante TIM, ora dico, come sarà quello fornito dalla TIM? Sapete se mi ritroverò qualche tipo di brandizzazione schifosa?
Domanda numero 2):
ammetto di essere totalmente niubbo in tal proposito (finora ho avuto un sonyericsson t68, alla faccia del salto di qualità che farei!)
ma vorrei capire una cosa, anche se ha symbian e non winmobile, posso usare lo stesso il cell per trasporto file? mi spiego, metto dal mio pc nel cell un file word o corel o autocad che sul cell chiaramente non posso aprire per via di symbian, ma lo posso usare come fosse una penna usb? e poi portarli su un altro pc e li aprirli?
Ed invece, visto che sono architetto, designer, grafico, che tipo di file pc posso visualizzare a livello di comunicazione (tipo far vedere miei lavori su immagini jpg bmp tif?). Vorrei usarlo per via dello schermo e dei 16milioni di colori come portfolio e comunicare ai clienti i lavori quando non ho con me il notebook.
Grazie
1) si vocifera che uscirà anche brand tim
2) si certo puioi collegarlo al pc come memoria di massa senza bisogno di driver (in pratica lo vede anche come penna usb)
Puoi visualizzare tutti i tipi di file, word excel powerpoint, oltre alle immagini, html: in pratica visualizzi tutto
anzi c'è anche un programma per i files cad, almeno sul symbain 3th
mitico303
22-05-2009, 08:47
Domanda numero 1):
Domanda numero 2):
Grazie
Per quanto se ne sa TIM non ha ancora inserito nel proprio listino l'omnia hd, quindi non so come il tuo rappresentante riuscirà ad averlo.. per ora esiste solo la versione no brand e quella wind..
per il trasporto file assolutamente sì, puoi tranquillamente usarlo come "penna usb", puoi tranquillamente visualizzare le tue immagini sul display e addirittura puoi anche visualizzare e aprire (e a pagando il programma anche modificare o creare) i tuoi file word, excel, pdf eccetera..
DigitalMax
22-05-2009, 09:20
questo è l'accessorio che c'è nella scatola dell'omnia hd...sembra un piccolo supporto da tavolo...avrei preferito una costodia..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090521225748_photo004b.jpg
Sono un mago :D che ti avevo detto? :D
albythebest
22-05-2009, 09:32
A me sembra un robo per pinzare il cell nei vestiti...
Sono un mago :D che ti avevo detto? :D
si..ma volendo potrebbe essere anche un altra cosa perchè non lo vedo molto utile..è troppo stretto perciò il telefono si può sbilanciare facilmente a destra e sinistra e percià cadere..almeno gli avessero fatto la parte che appggi a terrà e dove si poggià il telefono gommata sarebbe stato un poco più stabile..anche se ancora non è stato provato queste sono le mie sensazioni..
u nutente "molto informato" nell'altro forum diceva che le verisoni brand tim e wind sarebbero uscite dopo le versioni no brand..ma vedendo che la versione wind è già a listino e secondo quello che dicono loro si può ordinare e riceverlo dopo 7/10 giorni potrebbe essere che anche la versione tim non tarderà tanto..e poi da quel che si sa la wind non midificherà nulla del telefono mentre la tim si...
la prima mpressione era stata quella ma se vedi le scanalature quando lo chiudi aderiscono perfettamente e si chiude nella parte in alto e non è a molla..tutte cose che non fanno pensare a questo....
comunque non è detto che ci sarà nella versione italiana...potrebbe essere un gadget che ha aggiunto la orange...io spero in una custodia...ma non ci sarà mai!!
Sembra il quizzone, ma Alby ha dato la risposta esatta, infatt, se vedete, la parte col laccetto è divisibile.
Lo pinzi ai pantaloni o simile ed attacchi il laccetto al tel :)
DigitalMax
22-05-2009, 09:48
Invece le scanalature ci sono perchè ti permettono di mettere il cel in 2 posizioni (completamente verticale ed obliquo), per l'idea della "pinza" le scanalature sono rotonde, scivolerebbe :D
Ps. cmq questo al momento non è che importi molto, nemmeno sappiamo se lo metteranno in italia.
Sembra il quizzone, ma Alby ha dato la risposta esatta, infatt, se vedete, la parte col laccetto è divisibile.
Lo pinzi ai pantaloni o simile ed attacchi il laccetto al tel :)
ma come ho detto nel post sopra le scanalature quando si chiude aderiscono perfettamente perciò se lo volessi attaccare al passante sei jeans non si potrebbe mai chiudere..poi comunque chissenefrega di quel coso..non lo attaccherei mai ai pantaloni per farlo sbattere dappertutto con il rischio che può cadere facilemente e per di più con quel cosa basta che te lo tirano che gli dici ciao ciao al telefono..:D
E se fosse un sostegno per vedere i filmati in landscape?
Un po' come il gancetto dietro l'N96...
omniaforever
22-05-2009, 11:25
fenomeno83 su samsung mobile innovator ha postato dei test di conversione.
dite la vostra
fenomeno83 su samsung mobile innovator ha postato dei test di conversione.
dite la vostra
E cosa dovremmo dire... ci sono decine di messaggi che supplicano samsung di cambiare il tipo di audio su sti video...
albert75
22-05-2009, 14:14
http://rapidshare.com/files/235651231/Video003.mp4
Anche oggi ho fatto il mio solito giro di telefonate alle grandi catene di distribuzione.
Sebbene il risultato piu comune sia "samsung cosa? i8510? omnia hd? non esiste..." :rolleyes: :muro:
E credetemi, qualcuno potrebbe vendere salami invece che telefoni e farebbe uguale...
Cmq, la notizia piu confortante mi è stata data dai diversi punti vendita di un'unica catena, dove mi hanno detto che sono partiti dal loro magazzino centrale e dovrebbero arrivare tra stasera e martedi prossimo.
Visto che non voglio creare allarmismi inutili, domani mattina richiamo e vediamo se mi dicono la stessa cosa (visto che un negozio in particolare mi ha detto di richiamare domani mattina).
http://rapidshare.com/files/235651231/Video003.mp4
IMHO:
1- La risoluzione è buona
2- La resa è buona
3- Scatta
4- L'audio non è un gran che
5- La tipa non è un gran che... :D
albert75
22-05-2009, 14:36
Anche oggi ho fatto il mio solito giro di telefonate alle grandi catene di distribuzione.
Sebbene il risultato piu comune sia "samsung cosa? i8510? omnia hd? non esiste..." :rolleyes: :muro:
E credetemi, qualcuno potrebbe vendere salami invece che telefoni e farebbe uguale...
Cmq, la notizia piu confortante mi è stata data dai diversi punti vendita di un'unica catena, dove mi hanno detto che sono partiti dal loro magazzino centrale e dovrebbero arrivare tra stasera e martedi prossimo.
Visto che non voglio creare allarmismi inutili, domani mattina richiamo e vediamo se mi dicono la stessa cosa (visto che un negozio in particolare mi ha detto di richiamare domani mattina).
concordo con te sul fatto che molti commessi non sono ferrati, ma voglio spezzare una lancia a favore loro...Siamo noi ad essere super informati e loro ricevono una quantita' tale di prodotti che non possono stare dietro a tutto e imparano le informazioni basilari di ogni cellulare tipo che e' umts e la fotocamera e da tot mpx. Lo so che potrebbero studiare di piu', ma che volete?:boh:
http://www.mediafire.com/download.php?ch2lythdx4f
mitico303
22-05-2009, 14:41
Ho telefonato a monclick per qualche precisazione e delucidazione.
1) il corriere con il quale spediranno i telefoni è AWS.
2) quando verrà evaso l'ordine e riceveremo la mail di conferma dell'evasione significa che il giorno dopo riceveremo il pacco.
3) nel caso in cui al momento della consegna il corriere non trovi nessuno in casa effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente.
4) da quando l'ordine sarà evaso nella pagina del nostro profilo su monclick apparirà la lettera di vettura del pacco spedito con relativo link del corriere espresso.
5) CHI HA EFFETTUATO L'ORDINE IL PRIMO GIORNO IN CUI ERA POSSIBILE FARLO (LUNEDI 18) FARA' PARTE DELLA PRIMA TRANCE DI CONSEGNE, ESISTERA' QUINDI UNA PRIORITA' CHE RISPETTERA' APPUNTO LA DATA E L'ORDINE IN CUI ABBIAMO PRENOTATO IL CELLULARE
6)sembra che le date di piu plausibili per l'arrivo nei magazzini di monclick siano il 27-28-29 maggio.
albert75
22-05-2009, 14:45
mi raccomando per chi riceve il cellulare vogliamo filmato della faccenda dall' arrivo del corriere allo spacchettamento del pacco con relativa bava sulla confezione
mitico303
22-05-2009, 14:53
mi raccomando per chi riceve il cellulare vogliamo filmato della faccenda dall' arrivo del corriere allo spacchettamento del pacco con relativa bava sulla confezione
puoi contarci :asd:
albert75
22-05-2009, 14:55
http://www.mediafire.com/download.php?ch2lythdx4f
audio:nono:
albert75
22-05-2009, 14:57
puoi contarci :asd:
appena comincia ad arrivarvi penso lo acquistero' anche io on line. Solo che ho paura dell'imballaggio ultimamente ne ho acquistato uno e non e' che fosse ben ovattato
Anthonylm
22-05-2009, 15:14
Eccomi,un'info,se prendo la versione senza mappe sarà possibile installare tomtom (o altro) usando sempre l'antenna gps del cell?
mitico303
22-05-2009, 15:15
Eccomi,un'info,se prendo la versione senza mappe sarà possibile installare tomtom (o altro) usando sempre l'antenna gps del cell?
certo, e cmq quella sarà l'unica versione che troverai.. in italia errà commercializzata solo quella..
Anthonylm
22-05-2009, 15:19
certo, e cmq quella sarà l'unica versione che troverai.. in italia errà commercializzata solo quella..
Perfetto,sono un filice possessore di un N95 8GB - E71,questa volta samsung è andata forte,in tutti i sensi,per non parlare del prezzo a dir poco ottimo :)
Gia lo avete ordinato?
oissela2421972
22-05-2009, 15:25
Perfetto,sono un filice possessore di un N95 8GB - E71,questa volta samsung è andata forte,in tutti i sensi,per non parlare del prezzo a dir poco ottimo :)
Gia lo avete ordinato?
Si parecchi di noi l'hanno gia' ordinato, Arrivo previsto dal 27 maggio in poi. :)
Anthonylm
22-05-2009, 15:31
Si parecchi di noi l'hanno gia' ordinato, Arrivo previsto dal 27 maggio in poi. :)
Dove conviene ordinarlo?
clessidra4000
22-05-2009, 15:33
guarda che non ci puoi instalalre il tomtom perchè non supporta il symbian5th
sono anni che tomtom non sviluppa più per symbian
puoi rifarti con garmin, sygic, ndrive e presto anche ruote e forse igo8
per l' ordinazione vai su monclick ed usa il codice che trovi qualche pagina dietro per avere lo sconto di 15€
Anthonylm
22-05-2009, 15:37
guarda che non ci puoi instalalre il tomtom perchè non supporta il symbian5th
sono anni che tomtom non sviluppa più per symbian
puoi rifarti con garmin, sygic, ndrive e presto anche ruote e forse igo8
per l' ordinazione vai su monclick ed usa il codice che trovi qualche pagina dietro per avere lo sconto di 15€
Grazie,sisi lo so che tomtom non sviluppa piùper symbian.
albert75
22-05-2009, 15:52
pare che stiano arrivando gli hd forse gia' da domani, su tel net cosi dicono.
pare che stiano arrivando gli hd forse gia' da domani, su tel net cosi dicono.
Io sinceramente faccio davvero fatica a seguirlo quel forum.. ogni cavolo di post di qualcuno che flodda ce ne sono altre 2 pagine di tutti gli altri che floddano, ma cavolo qualche informazione utile no eh? e dovrebbe essere il sito di riferimento? un banda di bambini...... :banned:
Sto invece seguendo il forum di overclockers co uk che lo hanno già in 2-3 e stanno cominciando a scrivere impressioni, video e foto! ;)
Io sinceramente faccio davvero fatica a seguirlo quel forum.. ogni cavolo di post di qualcuno che flodda ce ne sono altre 2 pagine di tutti gli altri che floddano, ma cavolo qualche informazione utile no eh? e dovrebbe essere il sito di riferimento? un banda di bambini...... :banned:
Sto invece seguendo il forum di overclockers co uk che lo hanno già in 2-3 e stanno cominciando a scrivere impressioni, video e foto! ;)
e dacce il link, no ?
e dacce il link, no ?
scusate, l'avevano postato pagine fa quindi lo davo x scontato...
Eccolo: http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17978925&page=17
clessidra4000
22-05-2009, 16:12
io non mastico bene l'inglese, tienici informati su quello che dicono
Mi sono registrato, ma non mi hanno ancora abilitato.
Qualcuno è già registrato per chiedere a proposito di HelloOX?
Una domanda tipo: "Hy gus, any of you have tried HelloOX installation yet? I was wondering if it works or not".
TIA
:)
juventus_number_1
22-05-2009, 16:58
ma è uscito sto cellulare??
ma è uscito sto cellulare??
:mc: leggere no eh... :mc:
no, non è uscito in italia.
ho letto su un altro forum che a napoli qualche negozio gia lo vende da stamattina
omniaforever
22-05-2009, 17:55
E cosa dovremmo dire... ci sono decine di messaggi che supplicano samsung di cambiare il tipo di audio su sti video...
il vostro parere sui test.qual è la modalità + bilanciata tra qualità e bitrate/campionamento
il vostro parere sui test.qual è la modalità + bilanciata tra qualità e bitrate/campionamento
Non ho la competenza per farlo, e francamente per me non è di grande interesse l'audio nei filmati hd. Ovvio che spero in miglioramenti con fw futuri, ma non è nelle mie priorità... quindi imho non ho ne l'interesse ne la competenza per postare su quel forum...
http://www.youtube.com/watch?v=7kPHjayDOmU
http://www.youtube.com/watch?v=o4aQxY9Zq9E
Ottimo l'audio anche se nel secondo video nn capisco il confronto finale con l'Iphone :confused:
albert75
22-05-2009, 19:43
dice che e' piu' fluido sull ipod touch, ma ovviamente i giochi sono diversi penso quello sull ipod e' piu' lineare e meno impegnativo per il processore, comunque le applicazioni e i giochi usciranno tranquillamente e ben ottimizzati per l 'hd. Ritorno a mamma samsung dai tempi del d500 (gran cellulare, gia all' avanguardia per il periodo in cui usci)
clessidra4000
22-05-2009, 19:47
dice che e' piu' fluido sull ipod touch, ma ovviamente i giochi sono diversi penso quello sull ipod e' piu' lineare e meno impegnativo per il processore, comunque le applicazioni e i giochi usciranno tranquillamente e ben ottimizzati per l 'hd. Ritorno a mamma samsung dai tempi del d500 (gran cellulare, gia all' avanguardia per il periodo in cui usci)
ma poi alla fine ha provato due giochi diversi
il confronto andrebbe fatto ocn lo stesso gioco
omniaforever
22-05-2009, 20:10
Non ho la competenza per farlo, e francamente per me non è di grande interesse l'audio nei filmati hd. Ovvio che spero in miglioramenti con fw futuri, ma non è nelle mie priorità... quindi imho non ho ne l'interesse ne la competenza per postare su quel forum...
le orecchie non hanno competenze per discinguere un suono buono, da uno meno buono etc etc? :sofico:
le orecchie non hanno competenze per discinguere un suono buono, da uno meno buono etc etc? :sofico:
Forse non sono stato spiegato :D si con le orecchie posso capire, ma non ho le conoscenze per parlare di campionamenti, hz, aac, amr... tutto qui.:cool:
omniaforever
22-05-2009, 22:25
Forse non sono stato spiegato :D si con le orecchie posso capire, ma non ho le conoscenze per parlare di campionamenti, hz, aac, amr... tutto qui.:cool:
infatti non ne devi parlare.ci stanno scritti quali sono.dovresti giudicare quelli che ti piacciono e quelli no.quelli discreti,quelli buoni e quelli insufficienti
mi ero dimenticato di postare questo..
http://www.youtube.com/watch?v=qfwxDcZmgwk
Ragazzi, ma è vero che l'hd si può collegare con la radiod es della macchina?fungendo quindi da stazione radio?grazie
Ho telefonato al mio negoziante di fiducia e ho chiesto info per l'Omnia HD.
Sabato prox avrà 2 cellulari in vetrina (già prenotati) e dai primi giorni di giugno ne avrà diversi :D
Oramai è confermato che arrivano.
In questo video vengono riassunte tutte le caratteristiche di questo spettacolare cell.
http://www.youtube.com/watch?v=qkt-IucD8j4
gadducci
23-05-2009, 10:47
sinceramente sto cellulare mi ha deluso
tutta sta pubblicita' per HD e poi registra con i flussi amr
e comunque non e' da sottovalutare le dimensioni
troppo eccessive
troppo eccessive
de gustibus non disputandum est:rolleyes:
albert75
23-05-2009, 10:58
troppo eccessive
sara' tascabilissimo don't worry. l'unica pecca sara' l'audio, ma sara' risolto inmen che non si dica, ne sono sicuro, non e' l' hardware che viene prosciugato dai video in hd, ma e' una questione di licenze
The_max_80
23-05-2009, 10:59
troppo eccessive
se ti delude questo non so cosa ti puo entusiasmare
The_max_80
23-05-2009, 11:00
sara' tascabilissimo don't worry. l'unica pecca sara' l'audio, ma sara' risolto inmen che non si dica, ne sono sicuro, non e' l' hardware che viene prosciugato dai video in hd, ma e' una questione di licenze
licenze?
gadducci
23-05-2009, 11:54
non sto dicendo che non sia un telefono stupendo
pero' se devo spendere 500€ per registrare in hd con un audio indecente
a quel punto mi prendo una videocamera hd 1080p piccolissima allo stesso prezzo
allora cercavi una videocamera.... full hd non un telefonino.. bah discussioni assurde
YellowBlood
23-05-2009, 12:06
allora cercavi una videocamera.... full hd non un telefonino.. bah discussioni assurde
quoto!
Se sto andando ot mi scuso anticipatamente, ma la mia domanda è:
adesso ho l'iphone con vodafone e l'iphone vodafone pack che mi da 500mb/settimana e mi trovo bene... c'è un'offerta analoga se cambio telefono? Perchè girare il sito vodafone da il mal di mare e non sono riuscito a trovare niente che faccia al caso mio...
clessidra4000
23-05-2009, 12:18
come non quotarti
secondo voi quando arriverà a 399 questo gioiellino? :D
Se sto andando ot mi scuso anticipatamente, ma la mia domanda è:
adesso ho l'iphone con vodafone e l'iphone vodafone pack che mi da 500mb/settimana e mi trovo bene... c'è un'offerta analoga se cambio telefono? Perchè girare il sito vodafone da il mal di mare e non sono riuscito a trovare niente che faccia al caso mio...
Mi autoquoto per chiedere i limiti in mb e se web o wap questa tariffa (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack)...
C'è anche la semplice mobile internet da 2 euro settimanali che non mi sembra avere limitazioni di dati.Sul n70 ho quella ma scarico pochi dati gironzolando semplicemente sui siti senza vedere video.
mitico303
23-05-2009, 12:44
Mi autoquoto per chiedere i limiti in mb e se web o wap questa tariffa (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack)...
è wap, la vodafone non ha dei piani tariffari che permettano di navigare, magari con una flat, con connessione web.. le uniche che ha sono quelle che servono per attivare una chiavetta o per poter utilizzare il cellulare come modem, e quindi con connessione web. ho fatto anche i una ricerca ma alla fine ho capito che conviene tenersi una navigazione wap praticamente illimitata e flat come quella che hai trovato tu piuttosto che svenarsi per una web di vodafone che ti prosciuga il conto..
è wap, la vodafone non ha dei piani tariffari che permettano di navigare, magari con una flat, con connessione web.. le uniche che ha sono quelle che servono per attivare una chiavetta o per poter utilizzare il cellulare come modem, e quindi con connessione web. ho fatto anche i una ricerca ma alla fine ho capito che conviene tenersi una navigazione wap praticamente illimitata e flat come quella che hai trovato tu piuttosto che svenarsi per una web di vodafone che ti prosciuga il conto..
Quindi solo iphone puo godere di una navigazione con apn web? polca miseliaccia allora cerco il modo di usare la mia vodafone iphone pack anche su un altro telefono...
omniaforever
23-05-2009, 13:09
troppo eccessive
loool ti ha deluso per LA SUA UNICA PECCA?
se guardi gli altri ne hanno di ben più gravi (chi castrazioni, chi hardware sottodimensionati, chi multimedialità indecenti)
le dimensioni, che volevi il cellulare top per la riproduzione video in uno schermo da 1 pollice? :sofico:
bah certo che è assurdo leggere certe cose.
Anthonylm
23-05-2009, 13:25
Come non quotarti ;)
gadducci
23-05-2009, 13:32
mamma mia.... meglio se stavo zitto :)
omniaforever
23-05-2009, 13:34
mamma mia.... meglio se stavo zitto :)
quoto :sofico:
scherziaMO DAI :cool:
gadducci
23-05-2009, 13:42
apparte gli scherzi e' un telefono spettacolare
l'unica cosa che mi frena nel acquisto e sto audio maledetto in registrazione cavolo
The_max_80
23-05-2009, 14:16
l'unica cosa che mi frena nel acquisto e sto audio maledetto in registrazione cavolo
magari con qlc firmware migliora la cosa, resta cmq il migliore questo hd
secondo voi quando arriverà a 399 questo gioiellino? :D
direi intorno natale..
luis fernandez
23-05-2009, 14:55
direi intorno natale..
Ottobre;)
luis fernandez
23-05-2009, 14:55
direi intorno natale..
Ottobre;)
Ottobre;)
lo spero per lui..
Domanda spassionata:
usi spesso la funzione di registrazione audio su filmati hd? perche pare che il problema non si presenti sulle normali registrazioni audio (e riporto da un altro forum, perche io l'omnia ancora non lo ho...)
lo spero per lui..
io credo che terrà botto fino a natale, come dici tu..
Visto che m stavo annoiando, mentre mia figlia colora il suo libro di winnie the pooh, ho pensato di scaricare e installare l'sdk del symbian 5th con l'alpha della patch per il samsung omnia hd... allego immagine dell'emulatore aperto sul mio netbook (che per inciso fa un po fatica a far girare l'emu)
http://img35.imageshack.us/img35/4053/sdkemu.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=sdkemu.jpg)
adesso non so che farmene... :D magari un'applicazione che registri in hd con audio acc :sofico:
P.S. Mediaworld avrà nel prossimo volantino l'omnia hd, e il nuovo volantino sarà dal 27 maggio. Quindi sara disponibile nei negozi da tale giorno (fonte negozio mw con i prossimi volantini già in negozio)
WhiTe~WolF
23-05-2009, 16:30
P.S. Mediaworld avrà nel prossimo volantino l'omnia hd, e il nuovo volantino sarà dal 27 maggio. Quindi sara disponibile nei negozi da tale giorno (fonte negozio mw con i prossimi volantini già in negozio)
primo messaggio per me,un saluto a tutti e colgo l'occasione per ringraziare klima per la buona nuova...speriamo non vi siano ritardi...l'esperienza mi insegna che talvolta capita di non trovare alcuni prodotti nonostante siano presenti sul volantino..ovviamente mi auguro non sia questo il caso..io il 27 mattina sono da MW per l'eventuale e sospiratissimo acquisto ;)
eh il condizionale è d'obbligo... purtroppo ritardi ce ne possono essere sempre! di fatto io comunque già lunedi mattina mi girerò le altre catene sperando in buone nuove!!!
WhiTe~WolF
23-05-2009, 16:57
eh il condizionale è d'obbligo... purtroppo ritardi ce ne possono essere sempre! di fatto io comunque già lunedi mattina mi girerò le altre catene sperando in buone nuove!!!
in bocca al lupo allora...nel caso avessi novità facci sapere ;) io ieri ho telefonato proprio a mediaworld ma la risposta non è stata molto incoraggiante...la commessa prevedeva l'arrivo di alcune unità per la fine della prossima settimana barra primi di giugno...
Ed a che prezzo alla MediaWorld?
WhiTe~WolF
23-05-2009, 17:16
Ed a che prezzo alla MediaWorld?
499 euro,c'è anche sul sito anche se non ancora acquistabile ;)
mitico303
23-05-2009, 19:07
Oggi mi hanno segnalato sulla mia pagina di facebook dell'omnia hd questo nuovo forum inglese nato appositamente:
http://www.samsung-omniahd.org/
se cliccate in alto su "Buy Samsung Omnia HD on eBay" si possono iniziare a trovare i primi accessori compatibili (ovviamente non originali) in vendita su ebay..
YellowBlood
23-05-2009, 19:42
sapete se lo vende anche la vodafone e a che prezzo? grazie
WhiTe~WolF
23-05-2009, 20:00
sapete se lo vende anche la vodafone e a che prezzo? grazie
so che lo vende wind..il prezzo è lo stesso...499...so anche che la tim lo commercializzerà e presumo che anche qui non si faranno sconti...di vodafone per ora non si sa nulla..
therians
23-05-2009, 20:29
Salve a tutti sono nuovo del forum e stavo per comprare il mio primo smartphone e volevo un consiglio. Inizialmente avevo pensato di comprare un omnia reloaded che avevo trovato a 369 euro nel negozio dove devo fare l'acquisto(ho un buono da spendere) ma poi scoprendo l'omnia HD volevo aspettare questo, vorrei però essere di sicuro di fare la scelta giusta per non spendere 130 euro in più per avere un cel meno utile alle mie esigenze:
Funzionante con scheda 3
possibilità di visualizzare file in formato pdf ed ebook
possibilità di lavorare in excel
Con il reloaded sicuramente potevo fare tutte queste cose, ma se fossero possibili, e ben funzionanti avrei preferito l'hd per via dell'hardware nettamente superiore, sopratutto come schermo(dimensioni, amoled, colori, risoluzione touch etc) il quale è molto importante se devo usare il dispositivo come "libro" virtuale, oltre al fatto che mi sembra di aver capito che ha dei jack e prese standard e non più solo propietari come il reloaded, anche se avrei preferito un winmobile per la maggiore versatilità e possibilità di trovare freeware ed il mouse ottico integrato non ho avuto modo di testarlo ma mi sembrava un idea intelligente, se le funzioni che mi servono ci sono anche su questo OS mi sembrerebbe un telefono per me più adatto.
Un altro quesito che spulciando le varie immagini su internet non sono riuscito a trovare risposta. L'ingresso per la microsd sarà finalmente esterno o sarà ancora necessario aprire il cel e togliere la battieria per mettere e rimuovere la scheda? E' una delle cose che trovavo più stupide dell'omnia classico assieme alle porte propietarie ed alla mancanza dello slot per lo stilo.
Ultima domandina anche se OT con le opzioni di navgazione della 3 settimanali da 3 euro o mensili da 9 posso anche navigare direttamente da smartphone vero? dal sito sembra quasi che serva solo per usare il cel come modem di un portatile....
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
P.S. Qualcuno saprebbe anche se no indicarmi in alternativa qualche smartphone che rispondendo alle 3 caratteristiche sopra elencate abbia la forma stile nokia e90? a me quel cellulare piace moltissimo ma li decisamente sforiamo con il budget.
P.P.S.
Mi sono dimenticato di specificare che come fisso da casa ho un linux/ubuntu e in caso di bisogno posso accedere ad un imac/leopard è vero che per assurdo per i pc non win è proprio winmobile l'os più "amichevole"? Symbian mi darà filo da torcere per fare backup di file e sopratutto rubriche o agende?
Salve a tutti sono nuovo del forum e stavo per comprare il mio primo smartphone e volevo un consiglio. Inizialmente avevo pensato di comprare un omnia reloaded che avevo trovato a 369 euro nel negozio dove devo fare l'acquisto(ho un buono da spendere) ma poi scoprendo l'omnia HD volevo aspettare questo, vorrei però essere di sicuro di fare la scelta giusta per non spendere 130 euro in più per avere un cel meno utile alle mie esigenze:
Funzionante con scheda 3
possibilità di visualizzare file in formato pdf ed ebook
possibilità di lavorare in excel
Con il reloaded sicuramente potevo fare tutte queste cose, ma se fossero possibili, e ben funzionanti avrei preferito l'hd per via dell'hardware nettamente superiore, sopratutto come schermo(dimensioni, amoled, colori, risoluzione touch etc) il quale è molto importante se devo usare il dispositivo come "libro" virtuale, oltre al fatto che mi sembra di aver capito che ha dei jack e prese standard e non più solo propietari come il reloaded, anche se avrei preferito un winmobile per la maggiore versatilità e possibilità di trovare freeware ed il mouse ottico integrato non ho avuto modo di testarlo ma mi sembrava un idea intelligente, se le funzioni che mi servono ci sono anche su questo OS mi sembrerebbe un telefono per me più adatto.
Un altro quesito che spulciando le varie immagini su internet non sono riuscito a trovare risposta. L'ingresso per la microsd sarà finalmente esterno o sarà ancora necessario aprire il cel e togliere la battieria per mettere e rimuovere la scheda? E' una delle cose che trovavo più stupide dell'omnia classico assieme alle porte propietarie ed alla mancanza dello slot per lo stilo.
Ultima domandina anche se OT con le opzioni di navgazione della 3 settimanali da 3 euro o mensili da 9 posso anche navigare direttamente da smartphone vero? dal sito sembra quasi che serva solo per usare il cel come modem di un portatile....
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
P.S. Qualcuno saprebbe anche se no indicarmi in alternativa qualche smartphone che rispondendo alle 3 caratteristiche sopra elencate abbia la forma stile nokia e90? a me quel cellulare piace moltissimo ma li decisamente sforiamo con il budget.
P.P.S.
Mi sono dimenticato di specificare che come fisso da casa ho un linux/ubuntu e in caso di bisogno posso accedere ad un imac/leopard è vero che per assurdo per i pc non win è proprio winmobile l'os più "amichevole"? Symbian mi darà filo da torcere per fare backup di file e sopratutto rubriche o agende?
Scheda 3 nessun problema (anche se lo prendi wind non sarà ne operator lock ne sim lock
pdf ed ebook nessun problema
excel nessun problema
Software per symbian qualcosa già c'è, e tanto sicuramente uscirà
Per i backup con symbian li fai direttamente dal telefono sulla microsd e la microsd poi la bakuppi sul pc, così non hai nessun problema
Per la naviga3 non dovresti aver problemi a navigare direttamente dall'omnia HD
P.S. Se devi leggere ebook, non puoi trovare schermo migliore (se non forse l'iphone)
ma qualcuno sa se collegandolo al pc quest'ultimo vedrà anche la scheda microsd inserita nel cell, ppure bisogna avere un lettore usb di schede flash esterno?
ma qualcuno sa se collegandolo al pc quest'ultimo vedrà anche la scheda microsd inserita nel cell, ppure bisogna avere un lettore usb di schede flash esterno?
In modalita trasferimento file da quel che ricordo si vede la microsd.. Ma meglio attendere conferma da qualcun altro...
A me hanno detto che sul 5800 si vede come fosse una cartella del telefono. Insomma la memory card dovrebbe essere accessibile senza bisogno di estrarla. Avendo questo cellu lo stesso Symbian.. dovrebbe essere la stessa cosa!
albert75
24-05-2009, 05:33
rega buongiorno..pooooorcc sto caldo ritirato alle 3 e gia' giu dal letto. Bene bene, secondo voi conviene prenderlo brandizzato per li aggiornamentio no?
qui leggo che il ragazzo e' un po' scontento cosa dice? http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=14129721&postcount=528
voglio i video a 60 fps a 720p:nera:
In poche parole dice che forse da indietro l'OmniaHD perche' gli si blocca spesso e la navigazione web e' piu' lenta ed ha piu' problemi rispetto a quella di un IPhone. La cosa buona pero' e' lo schermo davvero eccellente. Cmq ormai continuera' ad usarlo fino a lunedi e vede se nel frattempo cambia opinione. Il post l'ha scritto dal suo IPhone ed e' stato molto piu' semplice rispetto che a farlo dall 'OmniaHD.
WhiTe~WolF
24-05-2009, 07:41
In poche parole dice che forse da indietro l'OmniaHD perche' gli si blocca spesso e la navigazione web e' piu' lenta ed ha piu' problemi rispetto a quella di un IPhone. La cosa buona pero' e' lo schermo davvero eccellente. Cmq ormai continuera' ad usarlo fino a lunedi e vede se nel frattempo cambia opinione. Il post l'ha scritto dal suo IPhone ed e' stato molto piu' semplice rispetto che a farlo dall 'OmniaHD.
è vero..ma se leggete più avanti nel topic lo stesso ragazzo si rende conto di avere probabilmente un'unità fallata...in quanto un altro possessore afferma che non ha nessuno dei problemi elencati nella maniera più assoluta,tanto che poi viene anche consigliato di provare un hard reset... ;)
ieri 2 utenti di tel.net l'hanno trovato.. ormai è uscito. :)
Si sa di che citta' sono? In che tipo di negozio l'hanno comprato? Privato? Catena commerciale? Autogrill?
rega buongiorno..pooooorcc sto caldo ritirato alle 3 e gia' giu dal letto. Bene bene, secondo voi conviene prenderlo brandizzato per li aggiornamentio no?
qui leggo che il ragazzo e' un po' scontento cosa dice? http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=14129721&postcount=528
voglio i video a 60 fps a 720p:nera:
Una rondine non fa primavera..
Io faccio tutto col 5800, e l'Omnia HD farà quel tutto decisamente meglio.
Certo.. il browser internet del Symbian ha diverse limitazioni prestazionali... ma si sapeva.. se uno vuole fondamentalmente un browser internet veloce ed efficiente si prende IPhone.. per tutto il resto, c'è Omnia HD ;)
(tanto, presto uscirà Firefox mobile... che manda tutti a casa..)
uno l'ha preso da euronics.. l'altro non so.
Anthonylm
24-05-2009, 08:49
L'attesa si fa sempre più breve!!
MiKeLezZ
24-05-2009, 09:03
uno l'ha preso da euronics.. l'altro non so.
Quello che l'ha comprato da Euronics (già ieri...) l'ha pagato 470 euro...
Un saluto agli amici di Monclick...
E tu gli credi? Io sinceramente su quel forum non credo a nessuno. Se non posta una foto con l'omnia e un foglio di carta con il suo nick e lo scontrino, non gli credo.
Hanno scritto 190 pagine di caxxate, flam e insulti... e questo va in un euronics, dove ne è arrivato SOLO 1... ma per piacere!
Grazie 1000!! io l'ho prso 435€ spedito..quindi qualche giorno posso anche attenderlo:Prrr:
E tu gli credi? Io sinceramente su quel forum non credo a nessuno. Se non posta una foto con l'omnia e un foglio di carta con il suo nick e lo scontrino, non gli credo.
Hanno scritto 190 pagine di caxxate, flam e insulti... e questo va in un euronics, dove ne è arrivato SOLO 1... ma per piacere!
se noti nel topic gli ho scritto proprio questo..ieri notte......ma chissa perchè non ho avuto nessuna risposta:O
Ma sto sdk è liberamente scaricabile?
starkleb
24-05-2009, 09:42
ma che tipo che sei, a parte il fatto che l'ho pagato 450 con buoni e buonetti (un saluto anche a te) ma poi io l'avrei comprato ugualmente on line , fine della questione .
PS: i negozianti che lo hanno prima generalmente hanno le versioni UK .
Ma sto sdk è liberamente scaricabile?
Sisi, ti registri e scarichi...
Interesserebbe acquistare anche Cuffie o Auricolari Wi-Fi o Bluetooth per Omnia HD. Quale consigliate, in precedenza Samsung ne aveva per Lettore Mp3-4 ultimi.
therians
24-05-2009, 10:28
Se fosse vero sarei felice sia di risparmiare 30 euro che di averlo disponibile visto che è propio da euronics che ho il buono da spendere... ma ho i miei dubbi visto che mi avevanbo detto sicuramente non prima di giugno solo 3 giorni fa
Scheda 3 nessun problema (anche se lo prendi wind non sarà ne operator lock ne sim lock
pdf ed ebook nessun problema
excel nessun problema
Software per symbian qualcosa già c'è, e tanto sicuramente uscirà
Per i backup con symbian li fai direttamente dal telefono sulla microsd e la microsd poi la bakuppi sul pc, così non hai nessun problema
Per la naviga3 non dovresti aver problemi a navigare direttamente dall'omnia HD
P.S. Se devi leggere ebook, non puoi trovare schermo migliore (se non forse l'iphone)
Grazie mille per la risposta :) ma posso farebackup sulla microsd dell'agenda e contatti? pensavo si potesse fare per alcuni file ma non per cose simili, ed a proposito nessuno sa dirmi se lo slot microsd sarà esterno o interno?
Suggerimenti su eventuali telefoni alternativi stile Nokia E90 ma meno cari dello stesso?
dicono che lo hanno comprato da Euronics all'Anagnina e ne hanno ancora uno in vetrina disponibile...mah:O
M.@.T.T.I.A
24-05-2009, 11:07
Ordinato pure io su monclick con lo sconto di 15 euro...dovro' aspettare giugno.
starkleb
24-05-2009, 11:29
dicono che lo hanno comprato da Euronics all'Anagnina e ne hanno ancora uno in vetrina disponibile...mah:O
può darsi pure, ma perchè comprarmi un OmniaHD con garanzia UK quando aspettando una settimana mi arriva quello con garanzia Italia ?
poi sinceramente a me lo spediscono con consegna sul pianerottolo... non vedo sto disagio ddell'acquisto on line come molti tendono a far trapelare...
1978roby
24-05-2009, 11:49
mi scuso in anticipo ma dove trovo lo sconto di €15 su monclicK ?
Sisi, ti registri e scarichi...
potresti gentilmente indicarmi il sito dove registrarmi con un link? grazie :)
starkleb
24-05-2009, 12:33
http://innovator.samsungmobile.com/
WhiTe~WolF
24-05-2009, 12:36
ti quoto...se non vedo non credo...e ti dirò di più...sono stato da euronics qui a Milano(non un paesello)ieri mattina...ed il tipo controllando a computer mi ha detto che non ce l'aveva nemmeno in griglia...quindi non era nemmeno ancora ordinabile...non saprei che pensare..
starkleb
24-05-2009, 12:39
ti quoto...se non vedo non credo...e ti dirò di più...sono stato da euronics qui a Milano(non un paesello)ieri mattina...ed il tipo controllando a computer mi ha detto che non ce l'aveva nemmeno in griglia...quindi non era nemmeno ancora ordinabile...non saprei che pensare..
il 27 (o giù di li) realizzerò un bel video del mio unboxing, per la gioia dei compratori dei negozi aUAU AhuAHUAhuAH UA poveri illusi ...
:D Se fosse vero sarei felice sia di risparmiare 30 euro che di averlo disponibile visto che è propio da euronics che ho il buono da spendere... ma ho i miei dubbi visto che mi avevanbo detto sicuramente non prima di giugno solo 3 giorni fa
Grazie mille per la risposta :) ma posso farebackup sulla microsd dell'agenda e contatti? pensavo si potesse fare per alcuni file ma non per cose simili, ed a proposito nessuno sa dirmi se lo slot microsd sarà esterno o interno?
Suggerimenti su eventuali telefoni alternativi stile Nokia E90 ma meno cari dello stesso?
Puoi fare il backup di TUTTO. Io per i contatti su symbian faccio dalla rubrica "copia su memoria" e lui mi crea le schede in vcf che puoi importare dove vuoi
può darsi pure, ma perchè comprarmi un OmniaHD con garanzia UK quando aspettando una settimana mi arriva quello con garanzia Italia ?
poi sinceramente a me lo spediscono con consegna sul pianerottolo... non vedo sto disagio ddell'acquisto on line come molti tendono a far trapelare...
Dove hai letto che quelli venduti in centro commericale sono garanzia europa?
vedi sotto :)
http://innovator.samsungmobile.com/
Gia fatto :)
il 27 (o giù di li) realizzerò un bel video del mio unboxing, per la gioia dei compratori dei negozi aUAU AhuAHUAhuAH UA poveri illusi ...
Ripeto, non dare per scontato di averlo prima degli altri, e non dare per scontato che non siano garanzia italia. Se hai fonti certe allora motiva le tue parole, altrimenti aspetta che qualcuno lo compri online/negozio e controlliamo... il tutto detto con tono pacato e pacifico eh :D
albert75
24-05-2009, 13:12
mamma che ansia che avete....10 giorni prima o dopo che cambia?? i video sempre a scatti vanno AAAHHAHHAHHAHA
http://www.mediafire.com/?sharekey=654be6e7ba72acb6d956df2962098fcbe04e75f6e8ebb871
falco109
24-05-2009, 13:16
Ciao a tutti. Sono quasi convinto ad abbandonare la Nokia, almeno momentaneamente, per passare all'Omnia Hd. Sono frenato da due aspetti e chiedo lumi a voi.Innanzitutto è vero che la samsung non rilascia aggiornamenti? Se è davvero così sarebbe una pecca da non sottovalutare. Sono nokista convinto dai tempi del mitico 8310 e da quando c'è la possibilità di aggiornare anche on line, Nokia non solo sistema i bug di gioventù ma spesso inserisce anche modifiche sostanziali.
Se con Samsung non si può fare è limitante.
In secondo luogo. C'è la possibilità di trasferire messaggi, agenda e rubrica dal Nokia 5800 che possiedo al Samsung hd? Attendo chiarimenti da voi e nel frattempo vi ringrazio.
mi scuso in anticipo ma dove trovo lo sconto di €15 su monclicK ?
Cerca il codice da inserire nell ordine che e stato scritto ormai circa una decina di pagine fa. E' per uno sconto percentuale. Vai indietro nel thread fino a che non lo trovi.
omniaforever
24-05-2009, 14:13
mamma che ansia che avete....10 giorni prima o dopo che cambia?? i video sempre a scatti vanno AAAHHAHHAHHAHA
http://www.mediafire.com/?sharekey=654be6e7ba72acb6d956df2962098fcbe04e75f6e8ebb871
c'è da dire che il tipo ha proprio il morbo di parkinson :sofico:
comunque la situazione non è catastrofica.vediamo come vengono a me, se non mi soddisfano li faccio a 720x480 e sono sicuro che mi verranno ottimi e fluidi
albert75
24-05-2009, 14:20
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7495203&postcount=1064
therians
24-05-2009, 14:26
ti quoto...se non vedo non credo...e ti dirò di più...sono stato da euronics qui a Milano(non un paesello)ieri mattina...ed il tipo controllando a computer mi ha detto che non ce l'aveva nemmeno in griglia...quindi non era nemmeno ancora ordinabile...non saprei che pensare.. Anche io devo fare l'acquisto da eurionics di milano, quello di buenos aires per la precisione ed ho avuto le medesime risposte per questo mi sembrava strano che quelli della medesima catena di roma lo avessero già...
:D
Puoi fare il backup di TUTTO. Io per i contatti su symbian faccio dalla rubrica "copia su memoria" e lui mi crea le schede in vcf che puoi importare dove vuoi
Grazie per la risposta esauriente ora sono sempre più convinto per l'hd piuttosto che per il reloaded :D
Spero solo che per quando ci sarà l'arrivo nei negozi ci sarà anche possibilità di acquistare anche delle custodie perché non vorrei rovinare un simile gioello nei primi giorni di utilizzo, qualcuno eventualmente conosce un posto ben fornito a milano per accessori simili?
Altro quesito OT sapete se con un lgu890 i contatti sono copiabili su una micro sd e poi trasferibili su nuovo cel oppure devo manualmente spostarli sulla sim un po' per volta etc etc? e nel caso sapete se ci sono limitazioni sulla capacità max di sd che supporterebe lgu890?
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7495203&postcount=1064
se è vero..:sbav:
albert75
24-05-2009, 14:30
http://www.youtube.com/watch?v=rvNjZnQrtlc
fighissima la funzione panoraMA
se è vero..:sbav:
fidati robox88 almeno da quanto dicono nel forum mobile innovator :D poi ambasciator non porta pena
dimmi di piu...in poche parole ci stanno lavorando per il prossimo aggiornamento?
gadducci
24-05-2009, 14:57
dove sta scritta sta cosa!!!
allora la notizia l'ho presa da qui http://http://innovator.samsungmobile.com (http://innovator.samsungmobile.com) il link della discussione specifica non funge mi dispiace ma dovrete cercare da soli comunque la notizia si trova li...devo scappare scusate ciao a tutti
Willoverclocked
24-05-2009, 15:07
Ciao a Tutti Amici.
Scusate, ma io chiedo se e quando, ci sarà mai lo sviluppo di altri navigatori GPS e non nego che la mia domanda sia rivolta al curioso e oramai facile TomTom.
Ho provato a cercare in rete anche sul sito ufficiale symbian ma non riseco a trovare nulla.
Percaso qualcuno sa se il tomtom sarà sviluppato per symbian S60 5rd?
PS molto interessante questo Samsung HD.
Mi state facendo convincere sempre di + al suo acquisto...
Non ce la faccio + di tenere in mano l'N70 :Prrr:
Aspetto con molta ansia una vostra recensione....;) ;) ;)
Saluti.G.
albert75
24-05-2009, 15:13
raga oggi vado in qualche centro, cosa dite se lo trovo a 499 lo prendo o e' meglio farlo arrivare online? NON e' che questi primi arrivi sono i preseire che stanno vendendo?
clessidra4000
24-05-2009, 16:14
raga oggi vado in qualche centro, cosa dite se lo trovo a 499 lo prendo o e' meglio farlo arrivare online? NON e' che questi primi arrivi sono i preseire che stanno vendendo?
io ti consiglio di aspettare e risparmiare, comunque facci sapere se lo avvisti in qualche negozio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.