View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
albert75
03-09-2009, 12:25
dai raga incrociamo le dita puo' essere che domani avremo il firmware.
imho esce il 15 insieme all'app store
failips75
03-09-2009, 12:28
è possibile utilizzare profimail o l'apposito menù email con la wap di vodafone? non riesco a configurare nè l'uno nè l'altro...mi dicono sempre "in connessione" quindi mi è venuto il dubbio che dipenda sempre da stà waaaaap!
The_max_80
03-09-2009, 13:25
Salve ragazzi, un saluto a tutti essendo nuovo di questo forum. Mi chiamo Umberto, ho 29 anni e sono di Lecce.
Ho acquistato da 3 giorni l'hd e devo dire che a parte la delusione degli 8gb a dispetto dei 32 dell'n97, è proprio bello.
Non ho avuto ancora tempo di leggere le 500 e passa pagine del forum, ma lo farò a breve.
Una domanda al volo: che navigatore mi consigliate da installare? Al mio ex n95 8gb avevo il garmin.
E soprattutto, dove lo posso scaricare? C'è qualche torrent? Se fosse possibile, preferirei avere il link preciso, senza che magari scarico quello sbagliato.
Grazie!
si comprano
zlatansvezia
03-09-2009, 13:33
Gradirei se gentilmente mi potete dare una guida su come configurare road sync con la casella di posta.Grazie in anticipo
Le pellicole originali quali parti coprono?
Ps: riprendo una domanda precedente..
C'è un programma che fa un test di tutto l'hardware del cellulare? in modo da poter vedere subito che non ci siano problemi di fabbrica o cose simili?!
1) pellicola: rigorosamente trasparente, quella riflettente ammazza la cosa più bella di questo schermo...
la brillantezza e la luminosità OLed.
2) *#0*# per accedere al diagnostico completo
Enigmisth
03-09-2009, 14:10
1) pellicola: rigorosamente trasparente, quella riflettente ammazza la cosa più bella di questo schermo...
la brillantezza e la luminosità OLed.
2) *#0*# per accedere al diagnostico completo
Ma c'è una guida per questi comandi?
bieffebieffe
03-09-2009, 14:21
Eh ma ebay ci mette troppo e il cell dovrebbe arrivare domani.
Cercavo un negozio a milano.
Meglio salvaschermo trasparente o riflettente?
Pellicola e custodia in silicone trasparente o nera trovate senza problema dal mediaworld. Per i navigatori io ho messo garmin e sygic hanno pro e contro entrambi.
umbertoul
03-09-2009, 14:34
si comprano
Da dove lo compro? Da emule o bittorrent? :cool: simpatico max
non è il forum giusto per parlare di queste cose..
astorcas
03-09-2009, 14:43
vedo che ti sei risposto da solo dunque...sciò
A chi puo interessare, l'Omnia HD monta una lente di tipo Schneider, di alta qualità, come prestazioni per nulla inferiori (se non superiori) alle ottiche Zeiss montate su altri cameraphone.-
se continui a scrivere queste cose dovrai dare addio al forum...
i programmi si acquistano.
The_max_80
03-09-2009, 15:23
qui non si parla di questo.
umbertoul
03-09-2009, 15:25
OK OK SCUSATE!!!
Esiste un modo di bloccare con password solo all'accensione ?
Esiste un modo di bloccare con password solo all'accensione ?
abilitanto il LOCK CODE, nel menu sicurezza.
io ho tenuto le pllicole originali per i giorni in cui ho aspettato l cover e pellicola display
:eek: incredibile! sapevo ci fosse questa mania, ma arrivare a questo punto :doh:
bieffebieffe
03-09-2009, 17:54
:eek: incredibile! sapevo ci fosse questa mania, ma arrivare a questo punto :doh:
c'è chi ci tiene poco chi molto e chi troppo, non capisco quale sia la questione da dover scrivere qualcosa ogni volta che qualcuno dimostra senso di protezione e prevenzione verso il cell. io non lo voglio graffiare soprattutto perchè da sano un giorno lo rivenderò bene, poi è cosi trasparente la pellicola che non ha ragioni di non essere messa, da uno che ci tiene a tenere le cos eal meglio. ;)
capisco che a te il cellulare "vissuto" possa piacere, personalmente preferisco una Range Rover "vissuta", e un cellulare brillante e pulito... i cellulari scorticati a molti utenti fanno ribrezzo e danno un senso di lurido.. personalmente mi fanno schifo sia a guardarli che a toccarli, quando i clienti ce li portano in assistenza, anche se mi rendo conto che cmq, qualche graffietto sulla cover è inevitabile.
E non ho paura di ammettere (in via del tutto ufficiosa) che presto più cura nella riparazione di un cellulare che è stato tenuto con amore e attenzioni, che verso un cellulare che sembra sia stato usato sulla grattugia del parmigiano per ottenere scaglie di plastica. Anche se il protocollo di disassemblaggio è lo stesso, di certo non mi curo di poggiare con attenzione e delicatezza, su una superficie di gomma, una cover "magnata" , piuttosto che appoggiarla sul banco lavoro.
Anche perchè per sistemare un cellulare, facendo attenzione a non lasciare il minimo segno con gli strumenti, ci si impiega il triplo del tempo necessario.
NicoMcKiry
03-09-2009, 18:07
tempo fa mi capitò di vendere un ipod touch che, per mia negligenza, presentava dei graffi sul retro e per questo il valore si è abbassato. da allora mi sono imposto di tener maggiormente alle cose tecnologiche. tanto mantenere una pellicola sulla cover non mi costa nulla ;)
The_max_80
03-09-2009, 18:23
a proposito di manutenzione, ma come lo pulisco il display......??
ps: io il cell lo tengo dentro un portacellulare di tessuto imbottito all'interno, non si graffia ne niente
per carità, ognuno fà ciò che vuole. Io dei nanograffi me ne sbatto. Poi non sò dove tenete i cellulari voi...
Io pongo attenzione a non metterlo in tasche con oggetti metallici e basta. I graffi danno molto fastidio anche a me, ma i microcazzonanograffi nò.
Un tema molto carino per Omnia HD:
Ovi by Pizero (http://www.pizero.net/archives/1452)
Peccato che non ci siano temi con le icone del tema universal che secondo me sono le più belle...
zlatansvezia
03-09-2009, 18:42
Gradirei se gentilmente mi potete dare una guida su come configurare road sync con la casella di posta.Grazie in anticipo
Nessuno mi può rispondere????
albert75
03-09-2009, 18:55
Un tema molto carino per Omnia HD:
Ovi by Pizero (http://www.pizero.net/archives/1452)
Peccato che non ci siano temi con le icone del tema universal che secondo me sono le più belle...
;) quoto
albert75
03-09-2009, 19:03
mamma mia su facebook quante se ne leggono:doh:
sandroz84
03-09-2009, 19:12
Le minacce di morte?:bimbo: :boh: :doh:
albert75
03-09-2009, 19:16
spero che i p.r. samsung si tappino gliu occhi, e' ridicolo, ridicolo. e fossi in loro dati gli insulti tarderei ancora :D :D . Anche se sono il primo che lo sta aspettando per il famoso switch 3d
quoto in pieno...........
albert75
03-09-2009, 19:18
quoto in pieno...........
a me piacciono le icone dell n97 e del n86, non e' che qualcuno si vuole impegnare un po' a tirar fuori due temi semplici semplici:confused:
ciao albert io le ho provato tutte e 3 i themes n97, bianco nero e blu/azzurro. ma sul nero forse non si vedevano i numeri quando vuoi comporre un numero da chiamare, non da rubrica.
problema comune a molti themes, proprio xchè non ottimizzati per Omniahd.
se mi lasci una mail te li mando. o ti indico dove trovarli
p.s. si tratta di themes interi xò non di quello omniahd con icone n97 intendiamoci :p
albert75
03-09-2009, 19:25
ciao albert io le ho provato tutte e 3 i themes n97, bianco nero e blu/azzurro. ma sul nero forse non si vedevano i numeri quando vuoi comporre un numero da chiamare, non da rubrica.
problema comune a molti themes, proprio xchè non ottimizzati per Omniahd.
se mi lasci una mail te li mando. o ti indico dove trovarli
grazie noha li ho provati gia pero' disinstallati perche avevo di quei problemi che hai detto ora ne posto uno io semplice e vedete se vi piace
bieffebieffe
03-09-2009, 19:27
ma come è possibile che ho in auto attivazione sia instal server che open4all e mi dice errore di certificato sul virtual key???? bah volevo metter ei kastor ma non riesco a tornare indietro nelle cartello con modo
ninte provato e riprovatoio avevo usato hellOX2 e funzionava miinstallava tutto
ora non so se da quando ho messmo handy shell o che è successo nn mi baypassa piu i certificati. ho provto anche a disinstallare e reinstallare helloOX modo e rompatcher ma quando reinstallo mi dice impossibile disinstallare un file di modo
help
Mister_K
03-09-2009, 20:45
Ora vado a vedere, mi hai messo curiosità... :D
su fesbok che pretendi :rolleyes:
Enigmisth
03-09-2009, 21:56
La volete sapere l'ultima?
Settimana scorsa vado al Mediaworld per vedere l'HD e vedo che costa 499,00.
Oggi vado, se nn sbaglio Mediaworld festeggia gli anni o qualcosa di simile, e vedo attaccato all'Omnia il cartellino con una cosa tipo:
Prezzo promozionale come da Volantino : 499,00
Chiedo allo stesso tipo a cui avevo chiesto l'ultima volta e gli faccio:
Ma il prezzo promozionale e 499,00?
Si
Ah perchè prima quanto costava?
Ehm.. cinquec.. cinquecentovent... non mi ricordo bene cinque e qualcosa.. ( e se ne va )
Ihihihihiihihiih :D
bieffebieffe
03-09-2009, 22:32
ragazzi qualcjuno fa sta prova per favore? navigate col browser di serie mettete la visione larga e schermo intero. mi dite se a voi toccando in basso a destra dove c'è l'icona da dovrebbe riuscire il menu vi esce? a me no devo rimetterlo per forza in verticale per farlo funzionare. grazie
devi tapparlo con tutto il "palmo" del polpastrello e non con la punta, se no non funziona, penso sia fatto apposta
sandroz84
03-09-2009, 22:43
si, uso parecchio la funzione a schermo intero. (anche adesso)
albert75
03-09-2009, 22:45
si anche io noto questo bisogna provare con tutto il polpastrello e funge....buonanaotte...confido nel rilascio firmware per domani....godo
sidro007
03-09-2009, 23:20
ma si può???
@ moderatori: rinnovo la proposta di snellire un pò il thread da inutili topic che NON riguardano in un qualche modo il Samsung Omnia i8910 HD
propongo pure di dare accesso ai NON possessori / ex possessori dell'HD solo chi realmente interessato a confronti costruttivi e utili...
basta con ste menate da propaganda di uno o altro terminale...
se hai HD qui si parla di HD
se non hai HD qui si parla di HD...
easy no???
scusatemi credo che dobbiamo far qualcosa...
Quoto, quoto e riquoto.
Sono due sere che mi siedo davanti al pc e mi tocca leggere dalle 4 alle 5 pagine di cavolate.
In altri forum con 10 post si risolvono 15 problemi....:muro:
Mister_K
03-09-2009, 23:24
Si potrebbe aprire una discussione Ex-novo e chiedere ai mod di essere più presenti in quella... :D
sidro007
03-09-2009, 23:29
Oggi vado, se nn sbaglio Mediaworld festeggia gli anni o qualcosa di simile, e vedo attaccato all'Omnia il cartellino con una cosa tipo:
Si
Ehm.. cinquec.. cinquecentovent... non mi ricordo bene cinque e qualcosa.. ( e se ne va )
Si vede che quello da cinquecento e qualcosa era quello con il cavetto TV-out :D :D :D
si anche io noto questo bisogna provare con tutto il polpastrello e funge....buonanaotte...confido nel rilascio firmware per domani....godo
See, aspetta e spera...
Si potrebbe aprire una discussione Ex-novo e chiedere ai mod di essere più presenti in quella... :D
Riquoto!
Thutlandia76
04-09-2009, 00:07
Si
...ahahah a me è successa cosa analoga da expert nei pressi di Treviso... chiedo se hanno l'omnia HD e mi rispondono che l'hanno esaurito. Chiedo quanto costava... " guardi era una promozione... ma è già finita... costava a 499,00" ahahahah :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
per la serie "W i SALDIII" :D :D :D :D
bosstury
04-09-2009, 01:01
a quanto si trova nuovo e a quanto si puo trovare di seconda mano?
bieffebieffe
04-09-2009, 01:23
ragazzi c'è na nuova versione di delloOX la 2.02 è gratis e oltre a fare l'hack completo ora mette pur ela parte per poi aggiungere gli effetti.
funziona perfettamente tutto.. per chi vuole :D
1) Se installo la ROM di seven e poi arriva il firmware nuovo, la perdo e la posso reinstallare o non saranno più compatibili e dovrò aspettare un nuovo rilascio del genio?
2) Dove si trova la ROM attuale per poter eventualmente "tornare indietro"?
Mi piacerebbe dare una mano a seven testando le sue ROM...
grazie!
si puoi tornare a fw originali facendo downgrade al fw originale precedente e poi aggiornando con quello recente
cerca su google sviluppo firmware non ufficiali
Quoto, quoto e riquoto.
Sono due sere che mi siedo davanti al pc e mi tocca leggere dalle 4 alle 5 pagine di cavolate.
si ma dobbiamo fare qualcosa....
io sinceramente sono ormai tentato una volta si una volta no di abbandonare questo thread, ma mi dispiacerebbe....
Enigmisth
04-09-2009, 08:51
Edit
Doppio.
Enigmisth
04-09-2009, 08:52
Bisognerebbe prendere tutte le parti utili di questo e farne uno CHIUSO che poi man mano con le cose che sbucano qui viene aggiornato in modo da avere un Thred unico intoccabile, se non da una persona, con tutte le soluzioni problematiche ecc ecc...
A fare un post di discussione pulito non ci si riuscirà mai.. è impossibile fidatevi ne ho esperienza :D
L'unica e raccogliere tutto il succo e buttarlo in uno toccabile da poche persone che lo aggiornano man mano.
Cosi la gente prima di chiedere qui e fare spam, tipo me :D , può guardare li con molta facilità.. poi se nn trova sottopone qui.
Quoto, quoto e riquoto.
Che esagerazione...
cambia forum ;)
chi.dav1977
04-09-2009, 09:14
[QUOTE=Ghd;28747020]si puoi tornare a fw originali facendo downgrade al fw originale precedente e poi aggiornando con quello recente
cerca su google sviluppo firmware non ufficiali
Ti ringrazio molto....
E' difficile farsi ascoltare quando si è nuovi! :)
bosstury
04-09-2009, 09:56
up
up
qui se leggi le ultime pagine trovi alcuni utenti che volevano venderlo... Contattali in privato :)
Enigmisth
04-09-2009, 10:07
Io l'ho comprato su internet nuovo a 410 in uno shop online.
Diciamo che su internet di media vanno dai 430 ai 480 nuovi e in negozio dai 470 ( se hai culo) ai 500.
Mentre semi nuovi li trovi sui 330( se hai culo) se no comunque 360/380 su ebay.
Ho seguoto aste per 1 settimana poi mi sn rotto le balle che il prezzo saliva troppo e l'ho preso nuovo a 410 + trasporto :D
chi.dav1977
04-09-2009, 10:08
Io ho fatto prima...
Socio Coop con sconto 20%... pagato 400 tondi tondi... :D
bosstury
04-09-2009, 10:10
Io l'ho comprato su internet nuovo a 410 in uno shop online.
Diciamo che su internet di media vanno dai 430 ai 480 nuovi e in negozio dai 470 ( se hai culo) ai 500.
Mentre semi nuovi li trovi sui 330( se hai culo) se no comunque 360/380 su ebay.
Ho seguoto aste per 1 settimana poi mi sn rotto le balle che il prezzo saliva troppo e l'ho preso nuovo a 410 + trasporto :D
bhe a sto punto per 30€ si e meglio prenderlo nuovo, ma a 330 conviene, ora do un occhiata nel mercatino grazie :)
sono indeciso tra lui e il prox n97nimi......
In negozio nuovo in genere lo si trova a 499 euro..Sugli store online il prezzo parte da 427 euro..considerando che per venderlo di seconda mano gli si dovrebbe levare il 20% di iva
potresti prenderlo a 350/360 euro...poi a seconda di chi lo vende potresti trovarlo a poco di più o a poco di meno...
EDIT:Già ti hanno risposto...
ragazzi c'è na nuova versione di delloOX la 2.02 è gratis e oltre a fare l'hack completo ora mette pur ela parte per poi aggiungere gli effetti.
Ehm... praticamente per installare l'applicazione che serve per installare senza signature e senza certificato, applicazioni che richiedono la signature e quindi un certificato...occorre...
1) un certificato valido
2) la signature per l'applicazione
alla faccia del paradosso!! :rotfl:
come dire a chi non ha cibo che per non morire di fame, basta mangiare!
bosstury
04-09-2009, 10:21
In negozio nuovo in genere lo si trova a 499 euro..Sugli store online il prezzo parte da 427 euro..considerando che per venderlo di seconda mano gli si dovrebbe levare il 20% di iva
potresti prenderlo a 350/360 euro...poi a seconda di chi lo vende potresti trovarlo a poco di più o a poco di meno...
EDIT:Già ti hanno risposto...
grazie ugualmente, vedro cosa fare e quale prendere , avrei voglia di provarlo sto HD.......
bieffebieffe
04-09-2009, 10:29
Ehm... praticamente per installare l'applicazione che serve per installare senza signature e senza certificato, applicazioni che richiedono la signature e quindi un certificato...occorre...
1) un certificato valido
beh si almeno uno lo devi fare. io l'ho fatto direttamente sul sito cinese, però adesso sbattimenti zero per qualsiasi cosa. :D
quindi firware nulla?
Sposter1
04-09-2009, 10:30
Ho alcune domande:
- come si sente l' audio?
- la ricezione e buona?
- funziona bene il gps
- la navigazione su internet è fluida?
- per l' omnia hd si presentano problemi di incompatibilià con i programmi nokia?
- quanto dura la batteria?
Ciao grazie:D :D
bieffebieffe
04-09-2009, 10:34
Ho alcune domande: DIMMI
- come si sente l' audio?
A ME BENISSIMO
- la ricezione e buona?
NESSUN PROBLEMA SIA A MILANO CHE CATTOLICA
- funziona bene il gps
IL GPS è PAUROSO
- la navigazione su internet è fluida?
CON OMNIA PIU VELOCE COL BROWSER ORIGINALE UN PO MENO MA CARICA PROPRIO OGNI COSA, MA UNA VOLTA CARICATA SCORRE E VA TUTTO BENISSIMO
- per l' omnia hd si presentano problemi di incompatibilià con i programmi nokia?
SE METTI IL PROGRAMMA CHE HO POSTATO POCO FA METTI TUTTO
- quanto dura la batteria?
IO LO USO COME UN DISPERATO E CI FACCIO UN GIORNO COMPLETO.
Ciao grazie:D :D PREGO
:D :D :D
Highrender
04-09-2009, 10:40
Mi mandi il link per cortesia?
Sposter1
04-09-2009, 10:48
Grazie mille per la risposta, velocissima.......
ti chiedo un altra cosa con la suite di samsung posso aggiornare il firmware di questo telefono?
la suite puo essere installata su un pc con nokia suite o si creano problemi di incompatibilità?
Grazie mille per la risposta, velocissima.......
ti chiedo un altra cosa con la suite di samsung posso aggiornare il firmware di questo telefono?
la suite puo essere installata su un pc con nokia suite o si creano problemi di incompatibilità?
nessun problema per entrambe le domande..
NicoMcKiry
04-09-2009, 10:57
ci vuole il firmware G2 per poterlo installare o va bene anche la F7?
beh si almeno uno lo devi fare. io l'ho fatto direttamente sul sito cinese, però adesso sbattimenti zero per qualsiasi cosa. :D
quindi firware nulla?
la cosa piu' intelligente dell'hack sarebbe quella di non dover mandare il proprio imei a siti sconosciuti in cina.. ;)
Sposter1
04-09-2009, 11:03
grazie robox88 ;) ;)
albert75
04-09-2009, 11:03
la cosa piu' intelligente dell'hack sarebbe quella di non dover mandare il proprio imei a siti sconosciuti in cina.. ;)
scusate forse e' stato gia' chiesto, si puo' avere il certificato senza mandare l imei ai cinesi?
omniaforever
04-09-2009, 11:04
1) un certificato valido
NON PROPRIO...
al fronte di doverti procurare il certificato per signare una applicazione, risparmi il tempo per signare tutte le altre ed installare qualsiasi applicazioni senza preoccuparti se è signata o non signata..inolltre il full hack ti permette di avere accesso totale alle cartelle del cell nonchè fare delle modifiche consistenti al cellulare stesso come l'abilitazione dei kastor ed altro
che poi anche se il tuo imei verrà usato in cina per i loro scopi(caso peggiore)a te non comporterà alcun problema
bieffebieffe
04-09-2009, 11:05
Già ma se non vuoi mandare imei ti tocca solo mettere una rom cucinata
Io ho la g2 ma credo sia retro compatibile.
buon giorno ! :Prrr:
se volete un thread piu pulito, e risposte più immediate ho la soluzione!! ;)
leggetevi il thread dall'inizio :P!! 1 pagina compresa!!!!
è lungo? siete svogliati? volete la pappa pronta? allora non lamentatevi delle pagine di spam :P con sempre le stesse domande!
e probabilmente le risposte non arrivano in maniera celere soprattutto perchè son sempre le stesse!!! fatte magari 5 - 10 pagine prima :doh:
leggere tutto il thread può essere davvero lungo ma vi assicuro che se venite su questo forum per trovare risposte e curiosità, leggendo i vecchi post troverete di ogni su questo cell, apps, consigli, link utili.
p.s. ho letto alcuni commenti sulla pagina di FB, ma che è diventata il girone dei dannati? :ciapet:
p.s.2 gli effetti kastor sono carini ma funzionano decentemente solo con i 2 themes di default universal e precision (che a me fanno un poco pena) con alcuni altri danno addirittura problemi. facendo sparire il menu.
volevo installare la H1 di seven, ma leggo che alcuni utenti pur rimanendo contenti del cambiamento riscontrano parecchi bug qua e la. niente che impedisca l'uso del cell. xò non son cosi convinto di fare il passaggio anche xchè poi non potrei aggiornare al nuovo firmware se non avendo i file del firmware su pc e flashando il cell da solo ?! uhm... :stordita:
mi son dilungato sorry.:oink:
amerigo9
04-09-2009, 11:09
ragazzi ma questo telefono non ha la chiamata vocale?
.................
p.s.2 gli effetti kastor sono carini ma funzionano decentemente solo con i 2 themes di default universal e precision (che a me fanno un poco pena) con alcuni altri danno addirittura problemi. facendo sparire il menu.
volevo installare la H1 di seven, ma leggo che alcuni utenti pur rimanendo contenti del cambiamento riscontrano parecchi bug qua e la. niente che impedisca l'uso del cell. xò non son cosi convinto di fare il passaggio anche xchè poi non potrei aggiornare al nuovo firmware se non avendo i file del firmware su pc e flashando il cell da solo ?! uhm... :stordita:
mi son dilungato sorry.:oink:
A me onestamente piacciono solo quei 2 temi..in particolare mi piace molto il tempa universal..dovrei chiedere se qualcuno fa qualche tema con quelle icone...
Anche io avrei voluto pravare il firmware di sev7en ma ho letto di alcuni problemi ed aspetterò la prossima o la prossima versione ancora per metterla per far in modo che si perfezioni..
ragazzi ma questo telefono non ha la chiamata vocale?
no..
omniaforever
04-09-2009, 11:31
A me onestamente piacciono solo quei 2 temi..in particolare mi piace molto il tempa universal..dovrei chiedere se qualcuno fa qualche tema con quelle icone...
Anche io avrei voluto pravare il firmware di sev7en ma ho letto di alcuni problemi ed aspetterò la prossima o la prossima versione ancora per metterla per far in modo che si perfezioni..
no..
a me piacciono tantissimo lo stile delle icone del precision(che è il tema made in samsung) che combinate al font cartonerie danno un bellissimo effetto come mostrato nei video di fenomeno83
l'unica cosa è lo sfondo del tema che cambierei, ma probabilmente applicando un tema senza icone le icone resteranno quelle del precisiom
http://www.youtube.com/watch?v=0J7gxfbClTY
NON PROPRIO...
al fronte di doverti procurare il certificato per signare una applicazione, risparmi il tempo per signare tutte le altre ed installare qualsiasi applicazioni senza preoccuparti se è signata o non signata..inolltre il full hack ti permette di avere accesso totale alle cartelle del cell nonchè fare delle modifiche consistenti al cellulare stesso come l'abilitazione dei kastor ed altro
che poi anche se il tuo imei verrà usato in cina per i loro scopi(caso peggiore)a te non comporterà alcun problema
Non è proprio come dici tu, caro Omnia (obietto solo alla seconda parte del messaggio), dal clonare un Imei e a ritrovarsi quello stesso cellulare sempre in territorio italiano il passo è assai breve. Visto che la Cina esporta in tutto il mondo, ma l'Italia, consumisticamente parlando, è il paese dove c'è maggio ricircolo di cellulari del mondo! (superiore all'america, in proporzione a numero di cell x km/q).
E ti parlo per esperienza diretta, al centro assistenza dove lavoro, ci capita, di media, un cellulare con l'Imei clonato al mese. Richiedere un nuovo imei o sbloccare quello, è vincolato da numerose procedure burocratiche anticrimine, che ritardano la consegna del cellulare sbloccato, al malcapitato, di PARECCHI MESI, ma sempre per il fatto che tali procedure, seguono iter di uffici diversi, un cellulare con l'imei sbloccato, puo' ritrovarsi bloccato di nuovo nel giro di qualche mese.. (è successo e succede spesso).
Mai comunicare il proprio imei a siti che non sono più che attendibili (symbian signed lo è, per esempio).
Di fatto, un bel giorno ci si puo' ritrovare col cell bloccato, senza capirne il perchè.
Ecco, quello è uno dei perchè. Non succede sempre, ovviamente, diciamo
una volta su 100? su 500?
Tu ti faresti sparare sul cellulare, da un tizio semicieco.. se ti garantiscono
che ci becca solo una volta su 100? Se servisse a farti installare applicazioni
non signate?
pufficat
04-09-2009, 11:46
a me piacciono tantissimo lo stile delle icone del precision(che è il tema made in samsung) che combinate al font cartonerie danno un bellissimo effetto come mostrato nei video di fenomeno83
l'unica cosa è lo sfondo del tema che cambierei, ma probabilmente applicando un tema senza icone le icone resteranno quelle del precisiom
Ciao scusa l'ignoranza ma dove si cambia il font?
NicoMcKiry
04-09-2009, 12:07
Non è proprio come dici tu, caro Omnia (obietto solo alla seconda parte del messaggio), dal clonare un Imei e a ritrovarsi quello stesso cellulare sempre in territorio italiano il passo è assai breve. Visto che la Cina esporta in tutto il mondo, ma l'Italia, consumisticamente parlando, è il paese dove c'è maggio ricircolo di cellulari del mondo! (superiore all'america, in proporzione a numero di cell x km/q).
E ti parlo per esperienza diretta, al centro assistenza dove lavoro, ci capita, di media, un cellulare con l'Imei clonato al mese. Richiedere un nuovo imei o sbloccare quello, è vincolato da numerose procedure burocratiche anticrimine, che ritardano la consegna del cellulare sbloccato, al malcapitato, di PARECCHI MESI, ma sempre per il fatto che tali procedure, seguono iter di uffici diversi, un cellulare con l'imei sbloccato, puo' ritrovarsi bloccato di nuovo nel giro di qualche mese.. (è successo e succede spesso).
Mai comunicare il proprio imei a siti che non sono più che attendibili (symbian signed lo è, per esempio).
Di fatto, un bel giorno ci si puo' ritrovare col cell bloccato, senza capirne il perchè.
non signate?
perdona l'ignoranza, ma possono coesistere nello stesso paese 2 apparati con lo stesso IMEI? (la rete non si accorge che qualcosa non va?)
vildibranda
04-09-2009, 12:28
Premessa: ho il i8910! :p
Sono giorni che cerco una soluzione per un problema ai widget.
Velocemente vi spiego.
Voglio inserire ( sulla barra laterale, quella del dektop, quella che fa scroll, quella dei widget insomma!) dei nuovi widget. Ma non quelli che sono presenti di default, ma altri che installo io. Per esempio accuweater o quello della batteria, o quello per vedere la tv.
Questo perchè qualunque widget installo, mi finisce automaticamente nella cartela applicazioni.
Chi mi aiuta?
Poi, un bug che ho riscontrato.
Nell'applicazione contatti foto, quando aggiungiamo un area ad una foto, se abbiamo un contatto con più numeri, non è possibile scegliere il numero, ma da sempre il primo numero del contatto che abbiamo inserito.
Anche aggiungendo più aree, da sempre lo stesso numero.:mbe:
omniaforever
04-09-2009, 13:08
non signate?
eh no caro..a parte che finora non si è registrato un solo caso di problemi in conseguenza al fatto dell'aver dato l'imei ai cinesi..
detto ciò per fare una denuncia ti devi presentare TU con le prove che l'imei è tuo e sicuramente non arriva lo zimbello di turno a dare un imei e fare bloccare il cell..
ma supposto per assurdo,che sia cosi',gli imei SONO SPESSO BELLI IN VISTA SUGLI SCATOLI DEI CELLULARI, quindi al limite le problematiche possono sorgere in questi casi, ma non se dai un imei ad un sito cinese..
si dice che uno si deve parare il sedere nelle cose, ma non esageriamo..è più facile che ci clonino l'imei ITALIANI CHE HANNO VISTO IL NOSTRO IMEI SULLA SCATOLA, che possiamo avere problemi con imei dati in cina
.....BELLI IN VISTA SUGLI SCATOLI DEI CELLULARI.......
Sei siciliano ???:stordita:
The_max_80
04-09-2009, 13:28
Sei siciliano ???:stordita:
:rolleyes: :rolleyes: :mbe: :confused:
vanno bene tutti i FW
il fw cucinato è su base fw H1 di hong kong
Apocalysse
04-09-2009, 13:58
CUT
CUT
Io vorrei far presente a entrambi che non esiste nessuna tutela legale dell'IMEI, l'imei è alla stregua di un MAC ADDRESS, cambiarlo non comporta nessun guaio legale, al massimo, ma proprio massimo, chi si vede il cello bloccato potrà intentare una causa civile di risarcimento danni (da dimostrare), ma sicuramente non penale! :)
perdona l'ignoranza, ma possono coesistere nello stesso paese 2 apparati con lo stesso IMEI? (la rete non si accorge che qualcosa non va?)
Fino a qualche tempo fa la rete TIM accettava IMEI non validi, avevo scasinato con un mio telefono e gli avevo resettato l'IMEI a tutti "0" (= non valido), con WIN e OMNITEL non funzionava, con TIM si :)
Poi non so se gli operatori fanno un controllo, ma io credo di no ^^
Io vorrei far presente a entrambi che non esiste nessuna tutela legale dell'IMEI, l'imei è alla stregua di un MAC ADDRESS, cambiarlo non comporta nessun guaio legale, al massimo, ma proprio massimo, chi si vede il cello bloccato potrà intentare una causa civile di risarcimento danni (da dimostrare), ma sicuramente non penale! :)
Fino a qualche tempo fa la rete TIM accettava IMEI non validi, avevo scasinato con un mio telefono e gli avevo resettato l'IMEI a tutti "0" (= non valido), con WIN e OMNITEL non funzionava, con TIM si :)
Poi non so se gli operatori fanno un controllo, ma io credo di no ^^
quoto
credo che il problema sia che non riescono a controllare o meglio non hanno capitali o meglio ancora non vogliono spendere x tali comntrolli...
maturo questo ragionamento perchè se davvero funzionasse un controllo del genere tutti i cell rubati sarebbero a breve rintracciati o messi fuori uso. Se poi fosse cambiato imei allora sarebbero presto localizzabili e di conseguenza presto in utilizzabili perchè un cod imei non autorizzato sarebbe subito bloccato...
invece...se ti inculano il cell lo usano come e quando vogliono anche se denunciato alle autorità.
non c'è volontà per controlli del genere
:rolleyes: :rolleyes: :mbe: :confused:
io ho un collega siciliano qui al lavoro e lui dice sempre scatolo invece di scatola.
:stordita:
NicoMcKiry
04-09-2009, 14:49
quoto
credo che il problema sia che non riescono a controllare o meglio non hanno capitali o meglio ancora non vogliono spendere x tali comntrolli...
maturo questo ragionamento perchè se davvero funzionasse un controllo del genere tutti i cell rubati sarebbero a breve rintracciati o messi fuori uso. Se poi fosse cambiato imei allora sarebbero presto localizzabili e di conseguenza presto in utilizzabili perchè un cod imei non autorizzato sarebbe subito bloccato...
invece...se ti inculano il cell lo usano come e quando vogliono anche se denunciato alle autorità.
non c'è volontà per controlli del genere
ma in caso di futo un utente può chiedere, oltre al blocco della sim, anche il blocco dell'imei del telefono e renderlo quindi inutilizabile (ammeno che non venga poi cambiato dal ladro ovviamente). o sbaglio?
ma in caso di futo un utente può chiedere, oltre al blocco della sim, anche il blocco dell'imei del telefono e renderlo quindi inutilizabile (ammeno che non venga poi cambiato dal ladro ovviamente). o sbaglio?
vero
ma all'atto pratico??
NON ti recuperano mai e poi mai un cell!!!
perchè le forze dell'ordine hanno direttive per non spendere risorse e tempo x questo tipo di reato.
NicoMcKiry
04-09-2009, 14:56
vero
ma all'atto pratico??
NON ti recuperano mai e poi mai un cell!!!
perchè le forze dell'ordine hanno direttive per non spendere risorse e tempo x questo tipo di reato.
si, non recuperano il cell sicuramente ma almeno il ladro si trova con un pezzo di plastica.
Le ricerche dei terminali le fanno solo in casi particolari mi pare (ricerca di mafiosi ecc ecc...)
si, non recuperano il cell sicuramente ma almeno il ladro si trova con un pezzo di plastica.
Le ricerche dei terminali le fanno solo in casi particolari mi pare (ricerca di mafiosi ecc ecc...)
ovviamente dipende dal ladro...
in fondo non ci vuole molto a cambiare un IMEI.
ma beviamoci sopra che è meglio...
segnalo che è uscito nuovo FW Russo la II2.
credo che sarà la I pure la nostra oramai siamo in settembre
The_max_80
04-09-2009, 15:02
io ho un collega siciliano qui al lavoro e lui dice sempre scatolo invece di scatola.
:stordita:
ah ecco,si in tutto il sud d'italia (da me in sicilia come dalla mia raga in basilicatala)la parola scatolo è usato per individuare la scatola, anche se in italiano la parola esatta sarebbe scatola , è dialetto solo che essendo una piccola differenza si è italianizzato.
amerigo9
04-09-2009, 15:03
e nemmeno oggi si è visto questo benedetto firmware, se andiamo avanti così con l'uscita dei firmware, per avere un prodotto al 100% funzionante ci vuole più di un anno, sperando che non escano modelli nuovi e quindi che abbaddonino gli aggiornamenti per il nostro i8910...
segnalo che è uscito nuovo FW Russo la II2.
credo che sarà la I pure la nostra oramai siamo in settembre
RIPORTO PARI PARI:
dettagli:
PDA: i8910XEII1
CsC: i8910SERII2
Modem: i8910XXIH2
lingua inglese presente
taskmanager3D c'è!
albert75
04-09-2009, 15:12
RIPORTO PARI PARI:
dettagli:
lingua inglese presente
taskmanager3D c'è!
quindi? a livello di tempo da noi quando e' prevista? venerdi prossimo?
nippur66
04-09-2009, 15:13
buongiorno a tutti, chiedevo cortesemente se qualcuno di voi è a conoscenza di un programma per poter aprire col Pc (e quindi modificare) i temi dell'omnia hd
vi ringrazio.
Fabio
NicoMcKiry
04-09-2009, 15:14
buongiorno a tutti, chiedevo cortesemente se qualcuno di voi è a conoscenza di un programma per poter aprire (e quindi modificare) i temi dell'omnia hd
vi ringrazio.
Fabio
ciao, esiste Carbide.ui. è gratuito
secondo me oggi per le 18:00 avremo una bella sorpresa..
RIPORTO PARI PARI:
dettagli:
lingua inglese presente
taskmanager3D c'è!
ma volendo si riesce ad installarlo?.. a me in inglese non dispiacerebbe :P
albert75
04-09-2009, 15:19
secondo me oggi per le 18:00 avremo una bella sorpresa..
:eekk:
sii pi' preciso, perhc eho dei servizi da fare a quell 'ora
The_max_80
04-09-2009, 15:24
ragazzi cosa è il taskmanager 3d? e facendo l'aggiornamento perdo le foto e la rubrica?
quindi? a livello di tempo da noi quando e' prevista? venerdi prossimo?
se vuoi ti i numeri del superenalotto :p
impossibile per quanto mi riguarda anche la minima previsione...:D
ma volendo si riesce ad installarlo?.. a me in inglese non dispiacerebbe :P
si installa con il Symbian ROM Flashing Tool
robetta da 10 min
albert75
04-09-2009, 15:29
ragazzi cosa è il taskmanager 3d? e facendo l'aggiornamento perdo le foto e la rubrica?
http://www.youtube.com/watch?v=o0uJptXWWTg
58esimo secondo
un task manager (hai presente handy taskman) in 3D
vai in prima pagina trova e scarica e poi usa SymQuickBack per backup e dopo l'uso ricorda di ringraziare Jined è una sua creatura :O
nippur66
04-09-2009, 15:35
ciao, esiste Carbide.ui. è gratuito
ti ringrazio infinitamente, ora lo vado a cercare.
di nuovo grazie;)
:eekk:
sii pi' preciso, perhc eho dei servizi da fare a quell 'ora
dico nel senso che visto che è uscita la versione russa con il task 3D magari oggi la fanno uscire anche da noi..forse in russia sono stati più rapidi a fare tutto mentre in italia ancora se la grattano...
sennò se non esce oggi la spiegazione potrebbe essere veramente che aspettano di rilasciare l'aggiornamento in modo tale da farlo coincidere con il lancio dell aaplication store così da non dover rilasciare 2 aggiornamenti in meno di 2 settimane..
The_max_80
04-09-2009, 15:50
per fare l'aggiornamento firmware devo usare questo:
Symbian ROM Flashing ??
sandroz84
04-09-2009, 15:53
dico nel senso che visto che è uscita la versione russa con il task 3D magari oggi la fanno uscire anche da noi..forse in russia sono stati più rapidi a fare tutto mentre in italia ancora se la grattano...
sennò se non esce oggi la spiegazione potrebbe essere veramente che aspettano di rilasciare l'aggiornamento in modo tale da farlo coincidere con il lancio dell aaplication store così da non dover rilasciare 2 aggiornamenti in meno di 2 settimane..
Ad essere sincero ormai ci credo veramente poco, però tutta la questione sta assumendo veramente i contorni del ridicolo a partire dagli utenti che fanno quello che vogliono sul canale ufficiale di facebook, mancano solo sullo sfondo le sterpaglie che rotolano stile far west, quella pagina oramai sembra abbandonata a se stessa..:Prrr:
per fare l'aggiornamento firmware devo usare questo:
Symbian ROM Flashing ??
come detto sopra
si installa con il Symbian ROM Flashing Tool
The_max_80
04-09-2009, 15:58
come detto sopra
;)
Ad essere sincero ormai ci credo veramente poco, però tutta la questione sta assumendo veramente i contorni del ridicolo a partire dagli utenti che fanno quello che vogliono sul canale ufficiale di facebook, mancano solo sullo sfondo le sterpaglie che rotolano stile far west, quella pagina oramai sembra abbandonata a se stessa..:Prrr:
onestamente penso che nella peggiore delle ipotesi quelli della samsung potevano pensare che ci sarebbero state liti del tipo meglio nokia meglio samsung etc...non insulti minacce di morte etc...se la gente è così stupida non ci si può fare nulla..
certo potrebbero mettere qualcuno che controlla di tanto in tanto ma credo che sia stata organizzata male questa cosa oppure hanno deciso di lasciare liberi tutti di dire quello che vogliono..tanto pubblicità cattiva o pubblicità positiva...sempre pubblicità è...ma così è comunque un po troppo..
onestamente penso che nella peggiore delle ipotesi quelli della samsung potevano pensare che ci sarebbero state liti del tipo meglio nokia meglio samsung etc...non insulti minacce di morte etc...se la gente è così stupida non ci si può fare nulla..
certo potrebbero mettere qualcuno che controlla di tanto in tanto ma credo che sia stata organizzata male questa cosa oppure hanno deciso di lasciare liberi tutti di dire quello che vogliono..tanto pubblicità cattiva o pubblicità positiva...sempre pubblicità è...ma così è comunque un po troppo..
IMHO: socialnetwork è un arma a doppio taglio
in quanto tale deve essere curato perchè se scappa la mano non so che spazi ci siano di recupero...
sandroz84
04-09-2009, 16:21
IMHO: socialnetwork è un arma a doppio taglio
in quanto tale deve essere curato perchè se scappa la mano non so che spazi ci siano di recupero...
Personalmente e lo dico sinceramente, non pensavo esistesse tanta gente repressa a quei livelli, e non giustifico o faccio distinzioni tra ragazzini e adulti, perchè neanche a 13 anni mi sarebbe mai passato per il cervello di insultarmi da dietro un computer in quella maniera con una persona che non conosco di striscio per difendere o screditare un cellulare..:mbe:
Quoto Ghd, un canale ufficiale ho lo apri e la gestisci come si deve, o non la fai per niente ci perdi meno in credibilità.
più che altro tempo fa avevan detto che avrebbero cancellato i commenti con insulti e volgarità, mentre invece ora pare che neanche stian più leggendo quella pagina ^^
Highrender
04-09-2009, 16:33
Personalmente e lo dico sinceramente, non pensavo esistesse tanta gente repressa a quei livelli, e non giustifico o faccio distinzioni tra ragazzini e adulti, perchè neanche a 13 anni mi sarebbe mai passato per il cervello di insultarmi da dietro un computer in quella maniera con una persona che non conosco di striscio per difendere o screditare un cellulare..:mbe:
Quoto Ghd, un canale ufficiale ho lo apri e la gestisci come si deve, o non la fai per niente ci perdi meno in credibilità.
Questo dimostra quanto molte persone dietro l'anonimato o le barriere di un social network, diano il peggio di loro stessi...
più che altro tempo fa avevan detto che avrebbero cancellato i commenti con insulti e volgarità, mentre invece ora pare che neanche stian più leggendo quella pagina ^^
saranno tutti impegnati a lavore sul nuovo firmware..:D :eek:
Si... dal loro Yacht in mezzo all'oceano :D
orendo :eek:
Ma vuoi mettere UNIVERSAL + FINGER + SFONDO NERO? :O
zlatansvezia
04-09-2009, 17:39
Salve,volevo installare nel telefono l'applicazione xpress beer,quando nel telefono vado per installarla,mi compare ke manca il componente python runtime.Dal pc ho provato a scaricarlo ma nel telefono quando lo installo mi dice che il certificato è scaduto o cose del genere.Per tutto il pomeriggio ho provato a scaricare python da siti diversi o versioni differenti ma niente nel telefono nn lo installa.Potete auitarmi,vi prego è importante!!!!!!!!!!!!!!
Oggi è uscita sui forum esteri, la versione Russa del firmware, revisione XEII1 --- "I1" = 3 settembre.
Include il taskmanager 3d, che a mia modesta opinione è un giochino simpatico, anche se abbastanza lento e ridicolo.
Per altri miglioramenti significativi, procedo ai test e riportero' in seguito.
Per ora, noto con dispiacere che i font distanziati nella rubrica e i tasti distanziati nella qwerty dell'edizione cinese, sono tornati al loro posto :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=v3CWtOD7hc4
http://www.youtube.com/watch?v=iwPGdOjhljo
http://www.youtube.com/watch?v=v3CWtOD7hc4
http://www.youtube.com/watch?v=iwPGdOjhljo
multitasking!
Però il video ondeggia ancora mi sembra....
metalfreezer
04-09-2009, 18:25
e intanto da noi non è uscito ancora un cazz...:rolleyes:
comunque secodno me il firmware italiano è già pronto da un pezzo visto che già il 14 agosto dicevano che era pronto ma doveva essere validato dall’headquarter ..i russi l'hanno solo ripreso ed adattato..
Non vorrei che la spiegazione fosse veramente che siccome il 14 esce l'app store in alcuni paesi dell'europa(perciò non in russia) si stiano risparmiando il rilascio di 2 firmware a distanza ravvicinata....
Si che mancano 10 giorni..però peccato..
EDIT:Comunque dal NEW PC Studio mi dice chè c'è un aggiornamento disponibile ma poi non me lo fa fare..
EDIT 2:Rettifico..prima mi dava disponibile un aggiornamento ma d un certo punto mi diceva che non si poteva andare avanti non mi ricordo il perchè, e contemporaneamente PC studio / mi diceva che il software era completamente aggiornato; adesso invece il NPS non mi segnala l'aggiornamento mentre il PC studio 7 mi dice sempre che la connessione con il telefono è stata aggiornata e non mi fa andare avanti.....forse stanno facendo qualcosa....
Ciao ragazzi!
E' la prima volta che scrivo sul forum dell'Omnia HD.
E' inutile girarci intorno, ormai l'ho scelto come mio prossimo cellulare, e credo non ci sarà nulla che mi farà cambiare idea. Dovrei prenderlo a fine Ottobre, per una serie di motivi, meglio non adesso.
Volevo però porre delle domande, a voi possessori.
A me servirebbe soprattutto per lavoro, o meglio per essere in contatto con la mia mail e alcuni file, anche quando non sono in casa. cominciamo con le domande:
-) quanti account si possono settare nella email? a me ne servirebbe più di uno.
-) allo stato attuale, se passo dei file excel dal pc al cellulare, li posso solo visualizzare o li posso anche editare e salvare?
-) cosa molto importante per me: se ricevo una telefonata, posso metterla in vivavoce o in bluetooth, e CONTEMPORANEAMENTE entrare nell'archivio file?
Ad esempio, un cliente mi chiede delucidazioni sulla sua prenotazione, io lo tengo cmq al telefono, ma contemporaneamente vado a prendermi il file con le prenotazioni per potergli dire i dettagli ecc
-) è possibile importare su omnia hd il calendario windows mail? credo sia formato .ics.....
Per adesso stop alle domande, ma ne farò delle altre in futuro! E' una minaccia!!!
Ciao ragazzi!
E' la prima volta che scrivo sul forum dell'Omnia HD.
E' inutile girarci intorno, ormai l'ho scelto come mio prossimo cellulare, e credo non ci sarà nulla che mi farà cambiare idea. Dovrei prenderlo a fine Ottobre, per una serie di motivi, meglio non adesso.
Volevo però porre delle domande, a voi possessori.
A me servirebbe soprattutto per lavoro, o meglio per essere in contatto con la mia mail e alcuni file, anche quando non sono in casa. cominciamo con le domande:
-) quanti account si possono settare nella email? a me ne servirebbe più di uno.
Si si possono settare più account.Ci sono anche dei programmi per gestire la posta oltre a quello interno..però io non ti so dare più informazioni su questo
-) allo stato attuale, se passo dei file excel dal pc al cellulare, li posso solo visualizzare o li posso anche editare e salvare?
Li puoi editare e salvare comprando la licenza di quick office..il programma è già presente nel telefono ma senza licenza li puoi solo visualizzare
-) cosa molto importante per me: se ricevo una telefonata, posso metterla in vivavoce o in bluetooth, e CONTEMPORANEAMENTE entrare nell'archivio file?
si. si può fare
Ad esempio, un cliente mi chiede delucidazioni sulla sua prenotazione, io lo tengo cmq al telefono, ma contemporaneamente vado a prendermi il file con le prenotazioni per potergli dire i dettagli ecc
-) è possibile importare su omnia hd il calendario windows mail? credo sia formato .ics.....
Questo non te lo so dire
Per adesso stop alle domande, ma ne farò delle altre in futuro! E' una minaccia!!!
.........
Enigmisth
04-09-2009, 19:01
Ragazzi mi e arrivato l'HD :D :D :D
L'ho messo subito sotto carica senza accenderlo... quanto tempo ci mette piu o meno per caricare?
sidro007
04-09-2009, 19:02
Che esagerazione...
cambia forum ;)
Stò già seguendo 2 forum sullo stesso argomento, e lasciare questo non è un problema. Ma non neppure la soluzione che saverà una discussione un po allo sbando e poco costruttiva.
vildibranda
04-09-2009, 19:06
Premessa: ho il i8910! :p
Sono giorni che cerco una soluzione per un problema ai widget.
Velocemente vi spiego.
Voglio inserire ( sulla barra laterale, quella del dektop, quella che fa scroll, quella dei widget insomma!) dei nuovi widget. Ma non quelli che sono presenti di default, ma altri che installo io. Per esempio accuweater o quello della batteria, o quello per vedere la tv.
Questo perchè qualunque widget installo, mi finisce automaticamente nella cartela applicazioni.
Chi mi aiuta?
Poi, un bug che ho riscontrato.
Nell'applicazione contatti foto, quando aggiungiamo un area ad una foto, se abbiamo un contatto con più numeri, non è possibile scegliere il numero, ma da sempre il primo numero del contatto che abbiamo inserito.
Anche aggiungendo più aree, da sempre lo stesso numero.:mbe:
Mi faccio un piccolo up!
Possibile che nessuno abbia una risposta per me? :confused:
P.S. sul facebook ho cercato di portare la ragione ma... come ho scritto anche li, l'uomo ha bisogno di regole per essere libero.
comunque secodno me il firmware italiano è già pronto da un pezzo visto che già il 14 agosto dicevano che era pronto ma doveva essere validato dall’headquarter ..i russi l'hanno solo ripreso ed adattato..
Non vorrei che la spiegazione fosse veramente che siccome il 14 esce l'app store in alcuni paesi dell'europa(perciò non in russia) si stiano risparmiando il rilascio di 2 firmware a distanza ravvicinata....
Si che mancano 10 giorni..però peccato..
EDIT:Comunque dal NEW PC Studio mi dice chè c'è un aggiornamento disponibile ma poi non me lo fa fare..
EDIT 2:Rettifico..prima mi dava disponibile un aggiornamento ma d un certo punto mi diceva che non si poteva andare avanti non mi ricordo il perchè, e contemporaneamente PC studio / mi diceva che il software era completamente aggiornato; adesso invece il NPS non mi segnala l'aggiornamento mentre il PC studio 7 mi dice sempre che la connessione con il telefono è stata aggiornata e non mi fa andare avanti.....forse stanno facendo qualcosa....
...allo stesso modo mi son fatto ingannare anche io solo che ho postato in un forum che era uscito aggiornamento....risultato un gran figura di m....:fagiano: :fagiano: :fagiano:
L'ho messo subito sotto carica senza accenderlo... quanto tempo ci mette piu o meno per caricare?
usalo! io l'ho usato 2 gg prima di ricaricarlo.... Non si scaricava più ;)
Ma non neppure la soluzione che saverà una discussione un po allo sbando e poco costruttiva.
che tragico :rolleyes:
Enigmisth
04-09-2009, 19:12
usalo! io l'ho usato 2 gg prima di ricaricarlo.... Non si scaricava più ;)
Si ma a parte.. quanto ci mette di media a caricare?
Ps: posso importare i dati del nokia N70 con i file di backup fatti col pc suite?
Operazioni iniziali da fare particolari? a parte il test per hardware...
The_max_80
04-09-2009, 19:13
e perchè?? a me la carica è durata 2 giorni prima di scaricarsi quando è arrivato
Enigmisth
04-09-2009, 19:14
e perchè?? a me la carica è durata 2 giorni prima di scaricarsi quando è arrivato
Bhò abitudine.. sul libretto c'è scritto di fargli fare una carica completa prima di usarlo... lo faccio giusto per scaramanzia :P
Ma quanto ci mette piu o meno?
Volevo un consiglio. Aspetto nuovo FW oppure installo opera mini? :mc:
mi hai copiato? :mbe:
:D
che tragico :rolleyes:
io le ho lette tutte le 500 e passa pagine e c'è molto da scremare...
però anche vero che la tentazione diventa tanta se ti senti rispondere ad un problema di cambiare forum...
come rispondere a chi chiede una mano arrangiati!!
dai su col morale in fondo forse tra un pò non romperò + :D :D
contento wikkie ?? ;)
zlatansvezia
04-09-2009, 19:17
Salve,volevo installare nel telefono l'applicazione xpress beer,quando nel telefono vado per installarla,mi compare ke manca il componente python runtime.Dal pc ho provato a scaricarlo ma nel telefono quando lo installo mi dice che il certificato è scaduto o cose del genere.Per tutto il pomeriggio ho provato a scaricare python da siti diversi o versioni differenti ma niente nel telefono nn lo installa.Potete auitarmi,vi prego è importante!!!!!!!!!!!!!!
Scusate,nessuno mi sa rispondere??????
Bhò abitudine.. sul libretto c'è scritto di fargli fare una carica completa prima di usarlo... lo faccio giusto per scaramanzia :P
Ma quanto ci mette piu o meno?
6 giorni... :D :D
Naturalmente all'incirca come tutti i cellulari, un due orette...
Enigmisth
04-09-2009, 19:22
però anche vero che la tentazione diventa tanta se ti senti rispondere ad un problema di cambiare forum...
contento wikkie ?? ;)
Io continuo a riproporre di fare un thred nuovo in cui si fa la presentazione e si prendono tutti i problemi e risoluzioni ecc ecc ecc che ci sono in questo post e le si mettono in un post unico CHIUSO accessibile per le modifiche/aggiornamenti solo da uno o due persone e stop...
e questo lo si continua a usare per parlare del cell.. man mano che esco fuori cose nuove si aggiorna il post e via...
uno appena arriva la prima cosa che fa e guardare il post e se nn trova il suo problema chiede qui... o se no voi invece di rispondere sempre le stesse cose gli linkate il post e via...
e cosi si evita gente come me che arriva e scopre di essere la quarantesima persona a fare la stessa domanda.. :D
CUT
e cosi si evita gente come me che arriva e scopre di essere la quarantesima persona a fare la stessa domanda.. :D
buona idea la tua, anche se é il "problema" di tutti i 3d. Prova a mandare un pm a freeman o al mod di sezione :)
contento wikkie ?? ;)
:doh: stai mica bene figliolo
Enigmisth
04-09-2009, 19:36
buona idea la tua, anche se é il "problema" di tutti i 3d. Prova a mandare un pm a freeman o al mod di sezione :)
Qualche buon volenteroso ed esperto del cell inizia a preparare il thred poi appena lo si becca lo si ha gia pronti per l'up e per farlo chiudere con possibilita di modifica a chi lo posta e a un altro...
lo si inizia a dire adesso tanto prima che lo si prepara tutto ci vuole tempo
Premesso che in prima pagina ci sono le cose più importanti già scritte..(e penso che se guardate tutti gli altri thread nessuno è pieno di informazioni come questo)....
Ma quali sono le domande più frequenti che si fanno?..
se me le indicate si potrebbe fare un post con delle FAQ da consultare..
Poi ovviamente ci sarà sempre qualcuno che chiede se si può fare quello o quell'altro ...insomma si risolverebbe poco..ma comunque se mi dite le risposte da aggiungere posso vedere cosa fare..farne uno ex novo servirebbe a poco..
e poi così ormai è un thread vissuto...siamo una piccola famiglia...:D non esageriamo....:p
Enigmisth
04-09-2009, 19:40
Premesso che in prima pagina ci sono le cose più importanti già scritte..(e penso che se guardate tutti gli altri thread nessuno è pieno di informazioni come questo)....
Ma quali sono le domande più frequenti che si fanno?..
se me le indicate si potrebbe fare un post con delle FAQ da consultare..
Poi ovviamente ci sarà sempre qualcuno che chiede se si può fare quello o quell'altro ...insomma si risolverebbe poco..ma comunque se mi dite le risposte da aggiungere posso vedere cosa fare..farne uno ex novo servirebbe a poco..
e poi così ormai è un thread vissuto...siamo una piccola famiglia...:D non esageriamo....:p
Appunto per quello dev'essere chiuso ma modificabile.. in modo che man mano ce arrivano le nuove richieste si aggiorna
Appunto per quello dev'essere chiuso ma modificabile.. in modo che man mano ce arrivano le nuove richieste si aggiorna
tutto il necessario può essere messo in prima pagina...voi ditemi le domande e le risposte da aggiungere e si fa tutto...
potete farlo via pm scrivendo la domanda e la risposta..prendendole anche pare pare da quello che hanno detto altri utenti..
Io continuo a riproporre di fare un thred nuovo in cui si fa la presentazione e si prendono tutti i problemi e risoluzioni ecc ecc ecc che ci sono in questo post e le si mettono in un post unico CHIUSO accessibile per le modifiche/aggiornamenti solo da uno o due persone e stop...
e questo lo si continua a usare per parlare del cell.. man mano che esco fuori cose nuove si aggiorna il post e via...
uno appena arriva la prima cosa che fa e guardare il post e se nn trova il suo problema chiede qui... o se no voi invece di rispondere sempre le stesse cose gli linkate il post e via...
Quoto.
Per esperienza personale, i thread di 1000 pagine finiscono con il creare confusione, il 90% delle cose dette sono cose già spiegate precedentemente, ma ormai perse nelle centinaia di pagine.
Secondo me un'idea utile a tutti sarebbe quella di fare una faq bella completa e metterla in prima pagina, come riferimento per tutti. E' già stato fatto qualcosa di simile, ma una scrematura delle 550 pagine porterebbe ad arricchire la faq e semplificare la vita di tutti gli utenti.
Io poi, spero che qualche anima pia faccia un manuale con tutti i passaggi dall'acquisto fino all'ultima applicazione aggiunta (aggiornamenti software, come installare il navigatore, qual'è il browser consigliato, quali i parametri per la fotocamera, per la videocamera, consigli per la manutenzione, ecc).
E' un'idea....
sidro007
04-09-2009, 19:44
Nuovo Firmware Ufficiale Russo i8910SERII2
alcuni screenshot del multitasking e di test sintetici
http://www.imgplace.net/files/310/multitasking%203d.jpg
http://www.imgplace.net/files/310/multitasking%20grid.jpg
http://www.imgplace.net/files/310/speedygo_ii2.jpg
http://www.imgplace.net/files/310/java_ii2.jpg
Grazie ad aNg per gli ScreenShot
Volevo un consiglio. Aspetto nuovo FW oppure installo opera mini? :mc:
:help:
[CENTER]
Grazie ad aNg per gli ScreenShot
la prossima volta li puoi postare un poco più grandi che non si vedono bene?
NicoMcKiry
04-09-2009, 19:52
:help:
opera mini sicuramente male non fa. rende (attualmente) la navigazione migliore del browser di default. poi tanto quando aggiorni, tutti i programmi li devi rimettere ed allora puoi valutare se è meglio il browser di default o opera mini.
zlatansvezia
04-09-2009, 20:21
Scusate,nessuno mi sa rispondere??????
Allora????
bieffebieffe
04-09-2009, 20:26
Allora????
dopo che installi un widget devi andare anche ad abilitarlo nelle impostazioni. io ne ho messo solo uno quello della tv e sono andato li ad abilitarlo e poi c'era.
per il resto non so... io tutto quello che trovo in versioni o novità rispetto al primo post lo scrivo, ma vedo chenel primo post nn cambianulla. come appunto per l'hack c'è proprioscritto che verrà aggiornata quando sarà possibile un completo in un colpo solo ne ho postate due versioni... ma niente.. cmq va beh io non mi faccio problemi a ripetermi finche ho tempo, ma se si volesse fare davvero un lavoro come dite ci vuole uno che sta tutto il giorno dietro al post:D
albert75
04-09-2009, 20:31
godo sempre piu'non vedo l'ora che esca...mitico...l'adio nel video sembra migliorato e soprattutto l immagine mi sembra piu' fluida....dai domani esce incrociamo..senno lo devono far uscire venerdi prossimo...puo' essere anche che e' pronto, ma visto che su facebook hanno fatto gli scemi ritardano apposta
sidro007
04-09-2009, 20:47
Finito il test sul firm si Seven, conlcudo che si tratta di una prima versione con qualche problema (già risolto) ma in fondo un ottimo studio.
In attesa di sviluppi, stasera provo il nuovo russo per vedere le differenze reali, che dovremmo in teoria trovare anche su quello italiano.
@Wikkle
non ti rispondo neanche...
albert75
04-09-2009, 20:50
Finito il test sul firm si Seven, conlcudo che si tratta di una prima versione con qualche problema (già risolto) ma in fondo un ottimo studio.
In attesa di sviluppi, stasera provo il nuovo russo per vedere le differenze reali, che dovremmo in teoria trovare anche su quello italiano.
@Wikkle
non ti rispondo neanche...
ma secondo te lo switch 3d e' una ca@@ta?
vildibranda
04-09-2009, 20:59
Ragazzi ma almeno degnatemi di un vaffanzum, che ne so!
Fatemi capire almeno che mi leggete, ho paura che scrivo e nessuno legge!
:mad:
Io ho cercato dapperutto, anche nelle varie faq e il motore CERCA l'ho fatto fumare.
Mi date una risposta al mio quesito? PLEASE!! :cry:
Poi, per quanto riguarda le FAQ, non so se si può postare un link ad altro forum, ma ci sono quelle di telefonino.net che non sono male.
telefonino.net faq HD (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=555351)
sidro007
04-09-2009, 21:05
ma secondo te lo switch 3d e' una ca@@ta?
Ma, io lo trovo carino. Non so quanto può essere utile.
Lo paragono un po allo scorrimento tra le pagine del browser di default sull'HD che gli somiglia molto.
@ vildibranda
Io i widget li copio in una cartella nella memoria di massa e poi li installo da gestione file.
Poi come detto devi andare ad attivarli in impostazioni-personale-widget e ti appariranno nella barra.
Ragazzi ma almeno degnatemi di un vaffanzum, che ne so!
Fatemi capire almeno che mi leggete, ho paura che scrivo e nessuno legge!
:mad:
Io ho cercato dapperutto, anche nelle varie faq e il motore CERCA l'ho fatto fumare.
Mi date una risposta al mio quesito? PLEASE!! :cry:
spettacolare! Forse metto questo in signature :O
zlatansvezia
04-09-2009, 21:12
dopo che installi un widget devi andare anche ad abilitarlo nelle impostazioni. io ne ho messo solo uno quello della tv e sono andato li ad abilitarlo e poi c'era.
per il resto non so... io tutto quello che trovo in versioni o novità rispetto al primo post lo scrivo, ma vedo chenel primo post nn cambianulla. come appunto per l'hack c'è proprioscritto che verrà aggiornata quando sarà possibile un completo in un colpo solo ne ho postate due versioni... ma niente.. cmq va beh io non mi faccio problemi a ripetermi finche ho tempo, ma se si volesse fare davvero un lavoro come dite ci vuole uno che sta tutto il giorno dietro al post:D
Io mi riferivo all'applicazione
opera mini sicuramente male non fa. rende (attualmente) la navigazione migliore del browser di default. poi tanto quando aggiorni, tutti i programmi li devi rimettere ed allora puoi valutare se è meglio il browser di default o opera mini.
ottimo ragionamento, grazie ;)
Enigmisth
04-09-2009, 21:41
raga ho gia un problema :(
installo il pc studio e i driver del cavo.. attacco il cell pc studio mi dice che e connesso ma vista mi dice che nn trova i driver ( anche dandogli comepercorso il CD)
cerco di aggiornare il telefono e mi dice che nn e connesso anche se pc studio me lo vede..
vildibranda
04-09-2009, 21:49
spettacolare! Forse metto questo in signature :O
Cos'è? Sei ironico? Cosa ho detto di cosi strano?
Cos'è? Sei ironico? Cosa ho detto di cosi strano?
mi é piaciuto ciò che hai scritto, veramente ;)
sidro007
04-09-2009, 22:34
Changelog del firmware II2 russo:
http://images.dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/09/i8910hd-changelog.jpg
Da notare oltre ai fix dei bug "normali" tipo lo stop del browser:
-Task 3D
-U Talk
-Incremento dello spazio tastiera qwerty
-codec Xvid
- parecchi widget in + :D
vildibranda
04-09-2009, 22:34
Bene, puoi però dirmi la tua esperienza in merito alla mia domanda? :)
Enigmisth
04-09-2009, 22:35
raga ho gia un problema :(
installo il pc studio e i driver del cavo.. attacco il cell pc studio mi dice che e connesso ma vista mi dice che nn trova i driver ( anche dandogli comepercorso il CD)
cerco di aggiornare il telefono e mi dice che nn e connesso anche se pc studio me lo vede..
Allora ora i driver sembrano si siano aggiornati.. pc suite vede il tel e tutto... faccio software update cerca di collegarsi e dopo poco dice:
La connessione tra telefono e pc è stata aggiornata
dopo di che torna alla schermata iniziale per farmi riprovare...
:( aiuto..
sidro007
04-09-2009, 22:39
Bene, puoi però dirmi la tua esperienza in merito alla mia domanda? :)
Se è per i widget ti ho già spegato come li installo e li visualizzo sulla barra.
I widget in ganarale sono file WGT che si installano direttamente dal file manager del telefono.
dopo di che torna alla schermata iniziale per farmi riprovare...
:( aiuto..
A me non si collega mai al primo colpo, riprova....
Enigmisth
04-09-2009, 22:43
A me non si collega mai al primo colpo, riprova....
Ma me lo vede e tutto.. posso anche sfogliare la memoria interna ecc ecc... solo che quando faccio il software update mi da quel messaggio e mi riporta alla schermata iniziale dove mi dice vdi staccare e riattaccare il cavo e riprovare... ma nn cambia iente anche se lof accio
poi come faccio a sapere se la versione del mio pc studio e l'ultima? quale l'ultima?
Enigmisth
04-09-2009, 22:46
Ah.. io ho vista ultimate 64 bit...
sidro007
04-09-2009, 22:52
Se non ricordo male qualche post fa si parlava di incompatibilità tra Vista e PC studio. prova a cercare.
Oppure se hai la possibilità prova con XP.
vildibranda
04-09-2009, 22:52
@ vildibranda
Io i widget li copio in una cartella nella memoria di massa e poi li installo da gestione file.
Poi come detto devi andare ad attivarli in impostazioni-personale-widget e ti appariranno nella barra.
Beh, allora c'è qualcosa che non va nei widget che ho installato.
A me non appaiono assolutamente nella barra ma solo nelle applicazioni.
Ad esempio questi 3:
1) FlashLight_v7_FINAL_By_Azzam_Mouawad.wgz
2) Battery.wgz
3) AccuWeatherWRT-5800.wgz
vi scrivo dal firmware russ0 :p tasto stop non fa piu crashare, ma in orizzontale e' rimasto il problema della poca fluidita' .... A dopo!!!
http://images.dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/09/i8910hd-changelog.jpg
mi sembra molto valido. Mi fà molto piacere il fix virtual keypad.
albert75
04-09-2009, 23:17
noi mortali dobbiamo ancora soffrire per goderne:doh:
Enigmisth
04-09-2009, 23:32
ragazzi io sto ufficialmente impazzendo... sto cazz di pc studio nn va
Questa è l' ultima versione "Samsung_PC_Studio_7.2.24.9" e la trovi QUI (http://www.samsungmobile.it/supports/softwaremanuals/softwareSimUpdate.do) :)
da quello che ho letto, è compatibile anche con VISTA ma non parlano del 64bit
puoi provare il New pc studio..io ho fatto l'aggiornamento con questo
http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200906/20090608155257500/New_PC_Studio_1.2.0.IF1.exe
vildibranda
04-09-2009, 23:42
Le prove che non so se hai fatto. Disinstalla i driver usb di samsung e reinstallali.
Prova a riavviare il telefono. Capita che non legge il tel, se non solo dopo averlo riavviato.
La versione della pcstudio ultima credo sia: 7.2.2.49
Mi fai un favore tu o qualcun'altro? Provate ad installare questo widget e mi dite se a voi lo mostra nella barra?? :muro:
battery (http://rapidshare.com/files/273430780/Battery.rar)
vi scrivo dal firmware russ0 :p tasto stop non fa piu crashare, ma in orizzontale e' rimasto il problema della poca fluidita' .... A dopo!!!
ma nel caricamento pagine o lo scrolling mentre carica almeno è migliorato un po'? :muro:
Enigmisth
05-09-2009, 00:02
Mi sa ci rinuncio... le ho rpovate di tutte ho reinstalato 20 volte nn cambia niente il software update nn va..
sapete dirmi l'ultima versione della rom e come vedere quella che ho?
Da notare oltre ai fix dei bug "normali" tipo lo stop del browser:
-Task 3D
-U Talk
-Incremento dello spazio tastiera qwerty
-codec Xvid
- parecchi widget in + :D
Grazie per il changelog, ma non facciamo confusione, in particolare, non confondere il Custom Code con la revisione del firmware.
La versione esatta del firmware Russo è la:
XEII1 - 3 settembre 2009
Mi sa ci rinuncio... le ho rpovate di tutte ho reinstalato 20 volte nn cambia niente il software update nn va..
sapete dirmi l'ultima versione della rom e come vedere quella che ho?
*#0000#
In prima pagina c'era la risposta....hai visto che non si risolve lo stesso niente anche se le risposte già ci sono... :D
l'ultima versione per noi è la xxig2
Ti riporto il messaggio di prima:
http://downloadcenter.samsung.com/co..._1.2.0.IF1.exe
Enigmisth
05-09-2009, 00:22
*#0000#
In prima pagina c'era la risposta....hai visto che non si risolve lo stesso niente anche se le risposte già ci sono... :D
l'ultima versione per noi è la xxig2
Ti riporto il messaggio di prima:
http://downloadcenter.samsung.com/co..._1.2.0.IF1.exe
mi apre un link fasullo in cinese il tuo collegamento.
Cmq sapere la versione nn mi risolve il problema... ma se l'ultima e la i8910xxig2 allora e gia aggiornato...
però mi esce anche versione personalizzata:
I8910ITVIG1
che roba e?
Cmq sapere la versione nn mi risolve il problema... ma se l'ultima e la i8910xxig2 allora e gia aggiornato...
I8910ITVIG1
che roba e?
non è importante la verione personalizzata...
comunque prova qui direttamente da samsung mobile..
http://www.samsungmobile.it/pmgmvst.do?visitgbn=11196104&coflag=0
Enigmisth
05-09-2009, 00:30
azz.. nn so dove tu l'abbia trovato questo link.... mi sn girato tutto il sito samsung e l'unica versione che danno e quella che ho nel CD.
posso vedere anche la data di costruzione del telefono?
Enigmisth
05-09-2009, 00:38
New Pc Studio mi dice:
Il dispositivo non supporta la funzione di aggiornamento
La versione che io ho scaricato è questa:
http://www.samsungmobile.it/supports/softwaremanuals/software.do
Credo sia una versione vecchia? :\
azz.. nn so dove tu l'abbia trovato questo link.... mi sn girato tutto il sito samsung e l'unica versione che danno e quella che ho nel CD.
posso vedere anche la data di costruzione del telefono?
non lo so...dai un occhiata in prima pagina..ma non credo che ci sia...
New Pc Studio mi dice:
Il dispositivo non supporta la funzione di aggiornamento
ma te lo riconosce il telefono?..strano..in goni caso la tua è la versione più aggiornata..
Enigmisth
05-09-2009, 00:52
non lo so...dai un occhiata in prima pagina..ma non credo che ci sia...
ma te lo riconosce il telefono?..strano..
si si lo riconosce... ma anche il pc suite lo vede.. ci entro posso fare i backup o ripristinare ecc ecc.. posso fare TUTTO ma se provo a fare l'update si incazza..
il pc suite dice "la connessione tra il telefono e il pc è stata aggiornata" e ritorna alla schermata iniziale dove mi dice di provare a staccare e riattaccare il cavo.
mentre il new pc dice che il telefono non supporta l'aggiornamento
:( :( :( :( :(
si si lo riconosce... ma anche il pc suite lo vede.. ci entro posso fare i backup o ripristinare ecc ecc.. posso fare TUTTO ma se provo a fare l'update si incazza..
il pc suite dice "la connessione tra il telefono e il pc è stata aggiornata" e ritorna alla schermata iniziale dove mi dice di provare a staccare e riattaccare il cavo.
mentre il new pc dice che il telefono non supporta l'aggiornamento
:( :( :( :( :(
che il pc studia ti dica che la conessione etc etc..è normale..
che il new pc studia ti dica che non supporta l'aggiornamento non so se è normale..a me diceva oggi pome che non era disponibile nessun aggiornamento..
cmq fin quando non esce l'aggiornameno non fare niente..in ogni caso il pc studio 7 ti funziona nonostante quell'errore che fa a tutti..
I8910ITVIG1
che roba e?
E' il CSC, il Custom Code, ovvero il codice regionale che include lingua e personalizzazioni per l'Italia.
sidro007
05-09-2009, 09:00
Beh, allora c'è qualcosa che non va nei widget che ho installato.
A me non appaiono assolutamente nella barra ma solo nelle applicazioni.
Ad esempio questi 3:
1) FlashLight_v7_FINAL_By_Azzam_Mouawad.wgz
2) Battery.wgz
3) AccuWeatherWRT-5800.wgz[/QUO
Come ti dicevo, i file dei widget sono .WGT ( i tuoi sono WGZ )
e sicuramente sono per il 5800. Sei sicuro che il problema non sia proprio quello?
prova questo widget:
http://taison.altervista.org/mobile/taison.wgt
è quello di Taison mobile per la TV in streaming. caricalo come ti ho spiegato e vedi se funziona.
[QUOTE=jined;28759261]Grazie per il changelog, ma non facciamo confusione, in particolare, non confondere il Custom Code con la revisione del firmware.
La versione esatta del firmware Russo è la:
XEII1 - 3 settembre 2009
Perdono...:ave: :ave: :ave: :ave: :D
vildibranda
05-09-2009, 10:14
Come ti dicevo, i file dei widget sono .WGT ( i tuoi sono WGZ )
e sicuramente sono per il 5800. Sei sicuro che il problema non sia proprio quello?
prova questo widget:
http://taison.altervista.org/mobile/taison.wgt
è quello di Taison mobile per la TV in streaming. caricalo come ti ho spiegato e vedi se funziona.
Eh si, il problema è proprio questo mi sa. Infatti taison mi va a finire dentro la barra. (Si apre ma si limita a far finta di caricare e rimane a 0 %).
Sidro, mi hai tolto un peso.:) Grazie.
Mi pare di aver letto da qualche parte il codice per scrivere wgt, ora lo cerco.
Intanto vedo come mai taison non funziona.
A buon rendere.:cincin:
Pretoriano
05-09-2009, 10:21
Samsung Omnia HD
L'aggiornamento firmware sarà disponibile inizio settimana prossima. Lo sviluppo ha richiesto più del previsto a causa dell'integrazione con il nuovo Application Store che aprirà il 14 settembre. Nei prossimi giorni descriveremo anche la pr...ocedura su come utilizzare l'Application Store sui terminali già in commercio. Continuate a seguirci.
:)
ciao ma non lo possiamo installare anche noi quest'ultimo aggiornamento?E' diverso da quello per noi italiani?
sandroz84
05-09-2009, 10:43
Samsung Omnia HD
L'aggiornamento firmware sarà disponibile inizio settimana prossima. Lo sviluppo ha richiesto più del previsto a causa dell'integrazione con il nuovo Application Store che aprirà il 14 settembre. Nei prossimi giorni descriveremo anche la pr...ocedura su come utilizzare l'Application Store sui terminali già in commercio. Continuate a seguirci.
Hanno fatto anche un pò di pulizia sui messaggi finalmente, anche se fossi stato in loro avrei bannato qualcuno, mi sa che il moderatore di quella pagina è tornato dalle vacanze:Prrr:
amerigo9
05-09-2009, 11:04
Samsung Omnia HD
io ormai ci credo solo quando lo vedo...
Samsung Omnia HD
Speriamo sia davvero così, io ho ancora il G2 come firmware e, non so se è un mio problema ma, mi sembra che la reattività generale del sistema non sia eccezzionale, quindi spero che il nuovo firmware migliori questo punto.
Se consideriamo l'hardware di cui è fornito il nostro fantastico omnia HD mi sarei aspettato qualcosina di meglio.
Io sono dell'opinione che l'OS symbian ha ormai bisogno di un importante svecchiamento, sia di funzionalità (sempre + internet centrici e multimediali) che di integrazione con gli attuali componenti.
Samsung Omnia HD
perciò come si pensava era vero che hanno ritardato per l'integrazione con l'application store..in ogni caso visto che hanno specificato "inizion settimana prossima" devono farlo uscire per forza o lunedi o martedì o mercoledì..sarebbero proprio dei cretini questa volta se dicessero in quel modo e poi lo rilasciano venerdì o addirittura il lunedi prossimo...
non tanto ormai per i giorni in più ma avrebbero anche potuto dire in quel caso che entro 14 sarebbe stato pronto ed evitare di creare caos..
perciò visto che non li reputo così tanto stupidi credo proprio che entro mercoledì avremo sicuramente l'aggiornamento..e sarà anche più aggiornato rispetto a quello russo...speriano che non sia più aggiornato solo dell'app store ma anche di qualche altra cosa..:cool:
sidro007
05-09-2009, 12:16
Intanto vedo come mai taison non funziona.
A buon rendere.:cincin:
Vedi se riesci a capire perche non funziona neppure a me.
Sono riuscito a vedere RAI 1 solo la prima volta che l'ho provato poi caricamento 0%.
=Samsung Omnia HD
C'avrei scommesso i soldi che non ho che centrava l'app. Store.:muro:
Quindi rimmettimo su la G2 che la proxima settimana si aggiorna....
ciao ma non lo possiamo installare anche noi quest'ultimo aggiornamento?E' diverso da quello per noi italiani?
Ti conviene aspettare la versione italiana, visto che ormai è questione di giorni. Dovrebbe essere molto simile al Russo. A parte la lingua.
Children of Bodom
05-09-2009, 12:47
perciò come si pensava era vero che hanno ritardato per l'integrazione con l'application store..in ogni caso visto che hanno specificato "inizion settimana prossima" devono farlo uscire per forza o lunedi o martedì o mercoledì..sarebbero proprio dei cretini questa volta se dicessero in quel modo e poi lo rilasciano venerdì o addirittura il lunedi prossimo...
non tanto ormai per i giorni in più ma avrebbero anche potuto dire in quel caso che entro 14 sarebbe stato pronto ed evitare di creare caos..
perciò visto che non li reputo così tanto stupidi credo proprio che entro mercoledì avremo sicuramente l'aggiornamento..e sarà anche più aggiornato rispetto a quello russo...speriano che non sia più aggiornato solo dell'app store ma anche di qualche altra cosa..:cool:ma cretini di cosa?già tanto che li fanno i firmware,e così in fretta.che se andiamo a vedere non sarebbero neanche obbligati a farli :rolleyes: quindi non lamentiamoci troppo,hai mai visto un cell che è uscito da 2 mesi e sono già usciti fuori 3 firmware?io no
ma cretini di cosa?già tanto che li fanno i firmware,e così in fretta.che se andiamo a vedere non sarebbero neanche obbligati a farli :rolleyes: quindi non lamentiamoci troppo,hai mai visto un cell che è uscito da 2 mesi e sono già usciti fuori 3 firmware?io no
non hai capito quello che volevo dire..
Ho detto che visto che hanno sbagliato più volte a dare date quasi precise e poi non rispettarle quasi mai o arrivandoci a pelo la prima volta..sarebbe molto stupido fare per l'ennesima volta lo stesso errore...
Per gli aggiornamenti firmware non mi sono pronunciato ed il fatto che stiano già mettendo il supporto per l'app store mi fa piacere..e perciò il ritardo va bene ed è anche la scelta più ragionevole per non dover fare aggiornamenti ogni 3x2..
parlo solo del fatto che sarebbero cretini a fare tutte le volte lo stesso errore..se stavolta sono sicuri(come credo che sia) che l'aggiornamento sarà pronto per fine settimana allora ok..se invece come le altre volte non ne sono sicuri e dicono inizio settimana........beh...
Io non mi farei tante illusioni, se fossi in voi:
Il Taskman 3D, mi si pianta spesso.. e anche la gallery foto fa un sacco di casini... e i video ripresi hanno degli scattoni orribili..
L'intera interfaccia del sistema operativo, da una sensazione di "scattosità", non lentezza.. è difficile da spiegare, è come se si passasse a "blocchi" da un gruppo di menu' all'altro, è probabile che la cosa sia da attribuire alla diversa gestione dei task, per via del taskman nuovo.
I1 is "not" the answer.. (yet)
Probabile che intorno alla J o alla K.. si inizi a vedere la luce...
Si, come qualcuno ha fatto notare (indipendentemente dalle release ufficiali italiane) ci sono un po' troppi aggiornamenti firmware, con relativi scaglionamenti mensili.. questo lascia dedurre che ci sia un minor tempo per un effettivo collaudo "in pista"..
Direi che a questo giro la "H", senza il taskman, sia, tutto sommato, migliore della "I".
Mi ha sorpreso che i font distanziati della rubrica e della tastiera, presenti nella "H", in questa ultima versione "I" siano tornati come erano nella "G".
Faccio uno schemino per rendere l'idea:
Firmware F Francia, giugno - Tastiera normale, font normali
(stabilità e affidabilità generale, comparto camera migliorato)
Firmware G Italia, Luglio - Tastiera normale, font normali
(implementazione audio AAC, nuovi bug introdotti)
Firmware H Cina, Agosto - Tastiera distanziata, font ridotti
(risoluzione bug introdotti nella versione G, miglioramento prestazioni)
Firmware I Russia, Settembre - Tastiera normale, font normali
(taskman 3D, multitasking)
...ipotesi...
Firmware J - Ottobre
(Risoluzione bug introdotti nella versione I?)
Devo dire che mi sbagliavo molto meno, a cercare nella rubrica e a scrivere messaggi, il ritrovarmi indietro, mi ha seccato non poco.
:muro:
albert75
05-09-2009, 12:54
Il Taskman 3D mi si pianta spesso.. e anche la gallery...
veramante?, stai provando la russa?
CaFFeiNe
05-09-2009, 13:09
Io non mi farei tante illusioni, se fossi in voi:
Il Taskman 3D, mi si pianta spesso.. e anche la gallery foto fa un sacco di casini... e i video ripresi hanno degli scattoni orribili..
L'intera interfaccia del sistema operativo, da una sensazione di "scattosità", non lentezza.. è difficile da spiegare, è come se si passasse a "blocchi" da un gruppo di menu' all'altro, è probabile che la cosa sia da attribuire alla diversa gestione dei task, per via del taskman nuovo.
Si, come qualcuno ha fatto notare (indipendentemente dalle release ufficiali italiane) ci sono un po' troppi aggiornamenti firmware, con relativi scaglionamenti mensili.. questo lascia dedurre che ci sia un minor tempo per un effettivo collaudo "in pista"..
Direi che a questo giro la "H", senza il taskman, sia, tutto sommato, migliore della "I".
Mi ha sorpreso che i font distanziati della rubrica e della tastiera, presenti nella "H", in questa ultima versione "I" siano tornati come erano nella "G".
Faccio uno schemino per rendere l'idea:
Firmware F giugno - Tastiera normale, font normali
Firmware G Luglio - Tastiera normale, font normali
Firmware H Agosto - Tastiera distanziata, font ridotti
Firmware I Settembre - Tastiera normale, font normali
:muro:
è decisamente difficile fare firmware con calma e collaudo, quando sulla tua pagina personale, ci sono migliaia di ignoranti che non sanno neanche cosa significhi scrivere un firmware, fare betatesting etc.
hai mai visto qualcuno scagliarsi contro htc? no, non hanno una propria pagina facebook, e rilasciano aggiornamenti SOLO se vogliono, cioe' mai praticamente...
nokia sia prende il suo tempo, fa quello che deve fare, e al massimo avvisa la settimana prima...
samsung ha sbagliato a fare la pagina facebook....
doveva fare un forum interno in qualche angolo sperduto del sito, cosi' almeno filtrava la prima parte dei lamer ed esseruncoli vari.
scusate per il linguaggio un po' colorito... ma davvero rimango disgustato quando leggo i commenti sulla pagina facebook, gente che parla dal basso della sua ignoranza, offendendo e criticando, senza alcuna ragione plausibile, incivilta' totale...
me lo vedo gia' quello che ha pensato a facebook
"ottimo, ora facciamo una fan page, partecipiamo con i clienti, cerchiamo di fare un lavoro dinamico, lavorando insieme"
pensava magari a civili scambi di opinioni.... ma purtroppo siamo in italia...
e si trova milioni d offese
Enigmisth
05-09-2009, 13:10
è decisamente difficile fare firmware con calma e collaudo, quando sulla tua pagina personale, ci sono migliaia di ignoranti che non sanno neanche cosa significhi scrivere un firmware, fare betatesting etc.
hai mai visto qualcuno scagliarsi contro htc? no, non hanno una propria pagina facebook, e rilasciano aggiornamenti SOLO se vogliono, cioe' mai praticamente...
nokia sia prende il suo tempo, fa quello che deve fare, e al massimo avvisa la settimana prima...
doveva fare un forum interno in qualche angolo sperduto del sito, cosi' almeno filtrava la prima parte dei lamer ed esseruncoli vari.
scusate per il linguaggio un po' colorito... ma davvero rimango disgustato quando leggo i commenti sulla pagina facebook, gente che parla dal basso della sua ignoranza, offendendo e criticando, senza alcuna ragione plausibile, incivilta' totale...
I Bimbiminkia :D
Registrate di già una bella lista di magagne col nuovo firmware, fresche fresche dai forum esteri:
- Il taskman 3d butta la batteria giù più in fretta
(mi sono reso conto in effetti, che ieri sera l'avevo caricato, e stamattina me lo sono ritrovato a 4 tacche.. ora che mi ero abituato ad avere il cell carico per 4 giorni! ma pensavo di aver fatto qualche czata io... invece..)
- il taskman 3d succhia 20mb di memoria residente
- registrati crash e freeze vari in giro per i menu :muro:
..evvai che si torna alla H1 al galooopppooooo!!
Kranio64
05-09-2009, 13:39
ma cretini di cosa?già tanto che li fanno i firmware,e così in fretta.che se andiamo a vedere non sarebbero neanche obbligati a farli :rolleyes: quindi non lamentiamoci troppo,hai mai visto un cell che è uscito da 2 mesi e sono già usciti fuori 3 firmware?io no
Frena...
Robox, nn ha tutti i torti!
1) Tu dici "già bello che ci siano gli aggiornamenti"
Gli aggiornamenti, li DEVONO dare per forza, pena (in certi casi ovvio) la diatriba con il cliente.
2) Su di una azienda come la Samsung, ci si aspetta serietà, puntualità oltre che a correttezza, se nn sono in grado di "prevedere" QUANDO l'aggiornamento sarà disponibile all'utenza, basta prendere PIù tempo, comandano Loro, mica gli utenti.
Dà un po' segno di mancanza d'organizzazione questo, oppure, di maldestro intrattenimento del cliente e dei suoi giudizi (anche nei forum appunto).
Io sono uno di quelli in attesa del nuovo Fw per qualche motivo, nn mi strappo i capelli se con balle varie mi portano ad aspettare un mese, però, sottolineo perlomeno la nn completa serietà UND chiarezza dai..
E con questo, comprerò sicuramente ancora Samsung nel futuro eh...
Ciau
albert75
05-09-2009, 13:41
Registrate di già una bella lista di magagne col nuovo firmware, fresche fresche dai forum esteri:
(mi sono reso conto in effetti, che ieri sera l'avevo caricato, e stamattina me lo sono ritrovato a 4 tacche.. ora che mi ero abituato ad avere il cell carico per 4 giorni! ma pensavo di aver fatto qualche czata io... invece..)
:doh:
Kranio64
05-09-2009, 13:44
"ottimo, ora facciamo una fan page, partecipiamo con i clienti, cerchiamo di fare un lavoro dinamico, lavorando insieme"
Quoto, e mi da fastidio l'arroganza delle persone che offendono e che, malgrado nostro, esportano una falsa parte degli Italiani.
Per un firmware poi....
:cry:
albert75
05-09-2009, 13:45
aspetta un attimo jin ma stai provando la russa?, puo' essere che la nostra vada meglio?
amerigo9
05-09-2009, 13:47
[QUOTE=jined;28763364]Registrate di già una bella lista di magagne col nuovo firmware, fresche fresche dai forum esteri:
e che facciamo invece di andare avanti andiamo indietro?:confused: spero che non sia così, ma possiamo commentare solo dopo averlo provato, speriamo bene, almeno abbiamo atteso per qualcosa di utile...
bene..:doh: ma si può disabilitare il task 3D no?....
Ma con che uso ti durava 4 giorni???
Kranio64
05-09-2009, 13:49
Con tutto il rispetto che ho per Te, che oltre a collaborare, sei un "manico" nel campo, io attenderei di testare la nostra versione, anche se nn credo si discosterà molto dalle versioni che Tu hai già testato.
La speranza è l'ultima a crepare daiiiii
bene..:doh: ma si può disabilitare il task 3D no?....
Ma con che uso ti durava 4 giorni???
Ma che! Non si disabilita.. la cosa che fa ridere è che dentro settings/personalizzazioni hai "disattiva menu 3D", lo disattivi.. e poi torni e il Taskman 3D te lo ritrovi sempre li!
4 giorni, in modalità sms e chiamatine veloci.. e consultazione occasionale di qualche softwerino di previsioni del tempo.. non sono uno che fa le lunghe chiacchierate al cell...
ma considera che io aspetto finchè il cell muore, e dall'ultima tacca spesso passa un giorno in più intero..
ovvio che i giorni che mi metto a far navigazione internet pesante o uso il Garmin, la butto giu' in un giorno e mezzo.. pero' non è sempre... è l'uso medio a determinare la durata effettiva.
ciao ragazzi, volevo condividere con voi 2 o 3 cambiamenti che ho notato in questa breve parentesi di firmware al profumo di vodka che mi sono concesso :Prrr:
WEB ,la parte che più m'interessava, corretto ovviamente il bug del tasto stop, non noto un miglioramento nel scorrere le pagine, rimane sempre quella parvenza di scattosità e poca fluidità, in orizzontale si aggrava. è cmq utilizzabile raggiungo tutti i siti senza problemi, navigo sfoglio clicco. 1 solo crash in 4 o 5 ore di navigata, ci sto smanettando da ieri (a parte le 2 ore di palestra).
per zoomare la novità: hanno aggiunto alla già presente funzione di zoom--> tieni premuto il dito sullo schermo, indirizzi verso l'alto fai zoom in, indirizzi verso il basso zoom out. bene ora appare sullo schermo a pochi millimetri dal punto in cui si è tenuto premuto 2 frecce che indicano il verso in cui si sta zoomando.
stesso feature è inserita nel browser multimediale di foto, non riuscivo a zoomare con i tasti del + e - del volume, sempre con il dito premuto su e giu. nella gallery normale invece sempre con i tasti del volume.
(mi limito a dirvi cosa ho notato evito di esprimere giudizio sulla comodità o sulle performance, giudicherete voi a tempo debito)
MENU si può settare nelle impostazioni il font size più piccolo su small, e questa volta al contrario del G2, i font di messaggi, rubrica e menu vari etc, vengono rimpiccioliti ma le icone con didascalia del menu principale non vengono toccate :) (prima si rimpicciolivano e spariva il nome sotto per intenderci).
i video sono come prima nessun miglioramento.
Foto non ho controllato :Prrr:
ho provato anche vari themes soprattutto i miei preferiti di Nca planets e funzionano alla grande, anche nel taskmanager 3d, sygic funziona, opera mini anche, i widgetz presenti nuovi sono in russo, il navigatore inserito sembra ben fatto ma ci son cosi tanti menu che non ho provato a cercare l'inglese, è presente UTalk, per chattare con messenger e facebook, testato e funzionante.(vedi anche la lista degli online di messenger ma non quella di facebook, e su facebooks e ti arriva un mess non sai di chi è lol non cè intestazione chatti e glielo chiedi :p )
l'upload di facebook da Communities, continua a non funzionare.
il taskmanager 3d mi son dovuto ricredere, lo sto utilizzando parecchio, lo sto quasi trovando funzionale. pensavo di provarlo e poi non utilizzarlo invece non mi dispiace. non mi è mai crashato e non mi sembra che scatti. (infatti mi ha stupito jined che pare che non gli funzioni bene, ma a me stranamente per 1 volta ho mezza cosa che funziona ihihihi :Prrr: ---->:doh: )
e tiene anche le immagini ovviamente con themes cambiato.
molto veloce anche a fare il salto di finistre e istantaneo nel chiuderle killarle.
Contatti FOto notato un miglioramento nella fluidità, e quando devo fare una chiamata mi chiede da quale numero (es. mi visualizza se cell, casa, ufficio etc... chiaramente solo quelli che si sono inseriti, nel mio caso avevo la scelta CELL.. CASA..)
nella cartella TOOLS (strumenti) ci sono un DATA transfer e un WLAN CREATOR... c'erano anche prima? :confused:
p.s. testato tutto senza effetti tema xchè non li uso. e usato la schermata widgets 1 oretta, xchè uso sempre e solo finger USE.
p.s.2 a vero!! ho flashato, ho lanciato backup di rubrica preferiti e impostazioni. chiaramente alcuni programmi son rimasti altri spariti (opera sygic etc son rimasti) non ho formattato la memory e non ho fatto hardreset. aspettavo di capire se fosse stato necessario ma lo farò per quella ita.
ciauz :)
aspetta un attimo jin ma stai provando la russa?, puo' essere che la nostra vada meglio?
non farti illusioni!
Per avere un firmware ben fatto bisognerà aspettare Natale.. cmq io lo dicevo già da giugno!!
Ovvio che appoggio tutti i pregi e le nuove implementazioni e confermo quello che ha appena scritto Noha, la mia era proprio una caccia al bug!
Capisco il punto di vista di Noha "mi si è piantato solo dopo 4 o 5 ore di utilizzo", ma dal mio punto di vista, un cellulare, non dovrebbe piantarsi MAI ! Ecco perchè ho subito evidenziato i difetti senza elencare le migliorie.. ok ...ok ci sono.. ma non sono arrivate tutte adesso, erano già state implementate gradualmente nelle release precedenti dei firmware.
Gia dalla G3 non c'èra più il bug dello stop... cosi' come le altre features del browser e del mediaplayer erano presenti nella prima H1.. effettivamente dalla H alla I, il cambiamento reale è il Taskman 3D (con annessi e connessi..)
A Noha sembra reattivo e veloce... qualcuno tempo fa in un post, mi fece notare che la percezione della "velocità" è piuttosto soggettiva ;)
Dall'essere un "po scattoso" al "inusabile" ce ne passa parecchio!
Il cellulare risponde bene ed è usabilissimo :)
Enigmisth
05-09-2009, 14:16
Ma il GPS è a pagamento?
Sapete che nn riesco a capire come cazzo punzionano le connessioni ne GPS ne Wi-FI. Vabhe che qui sono tutte protette uff :P
Ma il GPS dovrebbe funzionare... invece quando lo apro mi dice che deve scaricare della roba a pagamento valida per 7 giorni... ?!?
Ma il GPS è a pagamento?
Sapete che nn riesco a capire come cazzo punzionano le connessioni ne GPS ne Wi-FI. Vabhe che qui sono tutte protette uff :P
Ma il GPS dovrebbe funzionare... invece quando lo apro mi dice che deve scaricare della roba a pagamento valida per 7 giorni... ?!?
si tratta dell'AGPS assisted gps , puoi anche disabilitarlo e non usarlo, usando solo gps. ci metterà di piu a fare i fix.
se vuoi utilizzarlo tieni conto che utilizzerà una connessione dati wap per connettersi e scaricare un cert valido per 7 giorni che ti aiutera e migliorera il fix del gps. meglio se gli specifichi la tua connessione wap che spero tu abbia, senno occhio che potrebbe costare qualche euro senza una promozione. :read:
vildibranda
05-09-2009, 14:27
Vedi se riesci a capire perche non funziona neppure a me.
Sono riuscito a vedere RAI 1 solo la prima volta che l'ho provato poi caricamento 0%.
Svelato l'arcano :)
Leggendo in giro la colpa è da attribuire al router.
Non funziona con tutti, ad esempio io ho fastweb e non funziona, mentre ho provato a collegarmi in umts con wind e funge alla perfezione.
Fai qualche prova su wi-fi diversi. E prova con la tua linea.
Vi è mai capitato che dopo aver fatto un video in 720p il telefono dopo essere entrati su "immagini e video" si bloccasse?
E' la seconda volta che mi capita, per sbloccarlo devo eliminare il video altrimenti è tutto impallatissimo...
Ma che! Non si disabilita.. la cosa che fa ridere è che dentro settings/personalizzazioni hai "disattiva menu 3D", lo disattivi.. e poi torni e il Taskman 3D te lo ritrovi sempre li!
4 giorni, in modalità sms e chiamatine veloci.. e consultazione occasionale di qualche softwerino di previsioni del tempo.. non sono uno che fa le lunghe chiacchierate al cell...
ma considera che io aspetto finchè il cell muore, e dall'ultima tacca spesso passa un giorno in più intero..
ovvio che i giorni che mi metto a far navigazione internet pesante o uso il Garmin, la butto giu' in un giorno e mezzo.. pero' non è sempre... è l'uso medio a determinare la durata effettiva.
ma se si installa handy taskman è come se si disabilitasse il task 3D oppure il task 3D rimane comunque in memoria e consuma batteria?
Vi è mai capitato che dopo aver fatto un video in 720p il telefono dopo essere entrati su "immagini e video" si bloccasse?
E' la seconda volta che mi capita, per sbloccarlo devo eliminare il video altrimenti è tutto impallatissimo...
no a me mai fatto...comunque se non l'hai già fatto organizza i video in cartelle differenti..le foto le puoi lasciare ad esempio nella schermata principale e i video li metti dentro una cartella virtuale creandola direttamente dal telefono...vedi se risolvi qualcosa così..
Enigmisth
05-09-2009, 15:04
si tratta dell'AGPS assisted gps , puoi anche disabilitarlo e non usarlo, usando solo gps. ci metterà di piu a fare i fix.
se vuoi utilizzarlo tieni conto che utilizzerà una connessione dati wap per connettersi e scaricare un cert valido per 7 giorni che ti aiutera e migliorera il fix del gps. meglio se gli specifichi la tua connessione wap che spero tu abbia, senno occhio che potrebbe costare qualche euro senza una promozione. :read:
Cioè è una specie di GPS update?! no nn ho la Wap.. ma forse posso collegarmi al wi fi di un amico.
MA e indispensabile scaricare questo certificato o posso usarlo tranquillamente senza il gps?!
Cioè è una specie di GPS update?! no nn ho la Wap.. ma forse posso collegarmi al wi fi di un amico.
MA e indispensabile scaricare questo certificato o posso usarlo tranquillamente senza il gps?!
sai che non credo che possa funzionare con la wifi.
e si puoi tranquillamente utilizzarlo senza. :) io lo uso senza sia sull'Ohd che sul nokia ;)
vildibranda
05-09-2009, 15:12
Il GPS funziona senza nessun bisogno di connessione.
l'AGPS inevce sarebbe il GPS assisitito. E per assistito si intende che il chip del tuo gps cerca il segnale sia dai satelliti ( gratuitamente ) sia dalla rete gsm ( a pagamento perchè si sivluppa uno scambio di byte ).
QUindi, se non vuoi pagare niente, disabilita il gps assistito.
La connessione ai satelliti sarà più lente, circa 5 minuti di media.
Enigmisth
05-09-2009, 15:14
Il GPS funziona senza nessun bisogno di connessione.
l'AGPS inevce sarebbe il GPS assisitito. E per assistito si intende che il chip del tuo gps cerca il segnale sia dai satelliti ( gratuitamente ) sia dalla rete gsm ( a pagamento perchè si sivluppa uno scambio di byte ).
QUindi, se non vuoi pagare niente, disabilita il gps assistito.
La connessione ai satelliti sarà più lente, circa 5 minuti di media.
Come si disabilita? mi si e connesso per sbaglio ma tirato giuil credito in 37 secondi... bella roba...
vai su impostazioni-telefono-impost. applicazioni-ricerca posizione-metodi ricerca e metti solo GPS integrato..poi mettiti fuori e per attivare il gps vai su Stumenti-samsung lbs poi place me- poi su opzioni e attiva GPS poi esci vai sul navigatore(sygic, garmin etc) e dopo un po ti troverà la posizione..con i dati scaricati ci sta pochi secondi mentre senza dati scaricati ci sta di più...circa 2 minuti a volte anche di più a volte anche meno..dipende dalla copertura..
ricordati però quandi finisci di andare di nuovo su place me e fare su opzioni arresta gps sennò rimane acceso..
ma se si installa handy taskman è come se si disabilitasse il task 3D oppure il task 3D rimane comunque in memoria e consuma batteria?
.
provero'
Enigmisth
05-09-2009, 16:19
vai su impostazioni-telefono-impost. applicazioni-ricerca posizione-metodi ricerca e metti solo GPS integrato..poi mettiti fuori e per attivare il gps vai su Stumenti-samsung lbs poi place me- poi su opzioni e attiva GPS poi esci vai sul navigatore(sygic, garmin etc) e dopo un po ti troverà la posizione..con i dati scaricati ci sta pochi secondi mentre senza dati scaricati ci sta di più...circa 2 minuti a volte anche di più a volte anche meno..dipende dalla copertura..
ricordati però quandi finisci di andare di nuovo su place me e fare su opzioni arresta gps sennò rimane acceso..
Ah ok grazie...
e visto che nn ho ancora il navigatore....
Come posso vedere se il GPS funziona? i lo attivo però nn sbuca nessuna icona di connessione ne nulla... ho trovato una roba dove dice "posizione" però quando ci entro dentro mi dice che nn e connesso...
Consigli pe ril navigatore? volendo avrei la possibilita di mettere Sygic ma sentivo che faceva percorsi strani o robe simili...
Ah ok grazie...
e visto che nn ho ancora il navigatore....
Come posso vedere se il GPS funziona? i lo attivo però nn sbuca nessuna icona di connessione ne nulla... ho trovato una roba dove dice "posizione" però quando ci entro dentro mi dice che nn e connesso...
Consigli pe ril navigatore? volendo avrei la possibilita di mettere Sygic ma sentivo che faceva percorsi strani o robe simili...
attiva il gps come detto vai su posizione e vedi se dopo un bel po ti prende le coordinate..è meglio se ti metti fuori o stai comunque alla finestra...ci potrebbe mettere anche molto perciò aspetta........e spera..:D
io ho il sygic..non l'ho usato molto ma sembra buono...puoi comunque decidere se farti far fare la strada più corta o quella con le strade principali etc..
Enigmisth
05-09-2009, 16:37
i migliori mi sa sono garmin o route 66... visto che il tom tom nn lo fanno piu!
devo vedere quanto costano però :(
Ciao a tutti,
sto tentando di fare l'Hack ma quando avvio HelloOX1.3 sul cell, dopo averlo signato con freesigner mi dice "ACCESSO ALL'APPLICAZIONE RICHIESTO NON CONCESSO" che devo fare?
Grazie
Hanno fatto anche un pò di pulizia sui messaggi finalmente, anche se fossi stato in loro avrei bannato qualcuno, mi sa che il moderatore di quella pagina è tornato dalle vacanze:Prrr:
lasciare un socialnetwork abbandonato a se stesso non è una buona idea
è una buona idea ma idem come sopra richiede NECESSARIAMENTE un monitoraggio costante
Ciao a tutti,
sto tentando di fare l'Hack ma quando avvio HelloOX1.3 sul cell, dopo averlo signato con freesigner mi dice "ACCESSO ALL'APPLICAZIONE RICHIESTO NON CONCESSO" che devo fare?
Grazie
ora c'è helloOx2 v2.02 parti direttamente da quello
eccoti la procedura:
Il procedimento richiede di aver già effettuato il ‘mezzo hack’ tramite helloOX 1.3 o superiori,potete facilmente reperire la guida ed i file necessari tramite il tasto ‘cerca’ e/o google
Come fare:
-Scaricate l’archivio allegato
-aprite la cartella RomPatcherPlus2
-aprite la cartella ‘Lite version’
-installate il file .sisx del RomPatcherPlus
-copiate il file patcher.ldd presente nella stessa cartella nel cellulare,poi tramite Modo spostatelo dentro la cartella C:/sys/bin ALTRIMENTI ROMpatcherPLUS NON FUNZIONERA’
-ottenete una patch c2z funzionante aprendo l’archivio incluso nel package ‘c2z_UPDATE’ e seguendo passo passo la semplice procedura descritta nelle istruzioni,copiatela insieme alle patch installserver e open4all (incluse sempre nel package) in E:/patches (o nella memory card se avrete installato ROMpatcherPlus nella stessa,quindi F:/patches).Controllate che l'estenzione della patch c2z ottenuta sia IN MINUSCOLO prima di trasferirla!
-aprite ROMpatcherPlus ed attivate le patches cliccandoci sopra (una spunta verde comparirà nella icona di ciascuna patch per confermare l’avvenuta attivazione).
FATTO.Ora godetevi il vostro Omnia HD con full access al file system ed installazione file unsigned.
PS: al momento l’unica pecca è il mancato supporto dell’autostart delle patch da parte del ROMpatcherPLUS,ma il grandissimo Il.Socio stà lavorando ad una nuova release per implementare tale feature.
A volte il programma fa ‘sparire’ alcune icone dalla cartella ‘applicazioni’,ma basta disattivare le patches per riportare il tutto alla assoluta normalità.
non farti illusioni!
Per avere un firmware ben fatto bisognerà aspettare Natale.. cmq io lo dicevo già da giugno!!
Secondo me siete esagerati, non vi accontenterete MAI.
Io sto usando il cell con FW vecchio e non trovo nessun problema, e se per quello nuovo ci fanno aspettare ancora 1 mese me ne batto completamente.
Se non esce lunedì, qui qualcuno venderebbe addirittura il telefono. malattia? :rolleyes:
Per me già così è una bestia di oggetto, quasi perfetto. C'é anche da dire che non ho installato nemmeno una cagata, perché sono quelle, senza ombra di dubbio, che rovinano il cellulare: giochi, giochini, giochetti, hack, mezzi hack, cook, caz e maz... tutte bimboturbominkiate che servono solo a rendere un terminale instabile e lento.
Imho questo cell é da usare SOLO per foto, video, internet e google map. Stop :read:
Lungi da me, fare pubblicità commerciale a qualcuno... ma..
Visto che sappiamo bene che l'unico modo per ottenere un certificato è registrarsi sui siti cinesi..
scusate..
GLI AUTORI DI HELLOX 2 RILASCIANO UN CERTIFICATO A 3.50 euro!
(o meglio, rilasciano hellox con la signature "giusta")
Ci esce giusto un panino al centro di Roma!!
http://helloox2.com
sidro007
05-09-2009, 18:00
Svelato l'arcano :)
Leggendo in giro la colpa è da attribuire al router.
Non funziona con tutti, ad esempio io ho fastweb e non funziona, mentre ho provato a collegarmi in umts con wind e funge alla perfezione.
Fai qualche prova su wi-fi diversi. E prova con la tua linea.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie per l'informazione.:muro:
Secondo me siete esagerati, non vi accontenterete MAI.
Io sto usando il cell con FW vecchio e non trovo nessun problema, e se per quello nuovo ci fanno aspettare ancora 1 mese me ne batto completamente.
Se non esce lunedì, qui qualcuno venderebbe addirittura il telefono. malattia? :rolleyes:
Per me già così è una bestia di oggetto, quasi perfetto. C'é anche da dire che non ho installato nemmeno una cagata, perché sono quelle, senza ombra di dubbio, che rovinano il cellulare: giochi, giochini, giochetti, hack, mezzi hack, cook, caz e maz... tutte bimboturbominkiate che servono solo a rendere un terminale instabile e lento.
Imho questo cell é da usare SOLO per foto, video, internet e google map. Stop :read:
Devo dire che un po' mi ha fatto ridere il tuo post, perchè ci ho avvertito la vena ironica e provocatoria, atta al farsi 2 risate. Se avessi voluto controbattere, avrei detto (sempre in vena ironica..) che di turbominkiate ce n'erano abbastanza nel tuo post! ;)
Per puro spirito tecnico, obiettero', nella speranza di incentivarti verso un punto di veduta un po' più ampio, visto che al momento sei un niubbo, ma tutto sommato fai già parte della famiglia del nostro "Thread".
Se fossi stato il possessore di in IpHon ci sarei andato giù molto più pesante ;)
Cmq, per risponderti:
Hack
L'hack è una procedura per "liberalizzare" il cellulare, una volta effettuato, il cellulare è libero o non-libero (hack fallito), instabile non lo diventa di sicuro, se le applicazioni non si installano più, l'hack ha danneggiato la procedura di installazione, e si riporta tutto a zero con un semplice RESET.
Grazie all'hack, indipendentemente quali applicazioni uno voglia mettere o meno, si ha comunque la libertà di provare diversi programmi, giocarci, divertirsi un po... se poi sono rognosi o pesanti, si tolgono e si buttano.
Firmware
Sono contento che ti trovi bene con la XXIF7, ma è la revisione del firmware più stabile rilasciata da Samsung, se avessi avuto una XXIE1, con il cellulare che ti si piantava spesso e volentieri o una gallery che impiegava 5 minuti per elaborare 5 foto appena scattate, non saresti stato della stessa opinione.
Discorso che resta in piedi, finche non giri un video, e poi ascolti le riprese e i dialoghi (percepibili a malapena) in AMR che il tuo firmware ha di corredo, perchè nelle future revisioni, la codifica audio è in AAC, e la qualità audio delle riprese e arrivata a livelli nominali.
Stesso discorso per una navigazione internet intensiva, o di "emergenza" sui cui puoi fare affidamento entro un certo limite, perchè solo nelle revisioni successive del firmware è diventata veloce e affidabile abbastanza da poter navigare in maniera efficiente senza farsi venire i mal di testa.
Cook
Lo scopo delle cooked rom, casualmente è l'opposto di cio' che hai scritto.. ovvero, lentezza.. infatti, sono delle Rom, dalle quali vengono strappate via, tutte le cavolate messe li dai vari operatori e distributori, permettendo al cellulare di recuperare prestazioni e scioltezza.
Per il resto.. il bimbominkiaggio.. lo prendo come un complimento... mi farebbe piacere poterne far parte... avere ancora 20 anni e passare tempo tra libri e motorini.. ma purtroppo ne ho il doppio e mi tocca passare il tempo tra lavoro (a riparare cellulari.. magari come l'omnia, invece, per la maggior parte, sgommati come tu li adori, e da 29 euro che chiamano solo e mandano sms come qualcun altro li adora) e famiglia!
Salutinoz!
CUT
Fantastico! Scusa il metodo brutale, ma é l'unico modo per farsi "cagare" in questo 3d é quello di provocare. Mi hai dato tutte le info di cui avevo bisogno e anche meglio spiegate di come speravo. Per quello ho quotato te nel messaggio provocatorio :oink:
Grazie :)
Hai ragione sul niubbo, in quanto mi ritengo tale in questo campo :p
vildibranda
05-09-2009, 18:35
Io ad onor di cronaca devo dire che mi trovo molto bene con HD.
Ho sempre avuto nokia, ultimo nokia E71.
Trovo che questo omnia hd sia favoloso. E' divertente, ci si fa di tutto, è veloce, la batteria dura molto . In attesa del nuovo fw ho deciso di provare tutte le applicazioni possibili in modo da testarle e dopo il nuovo fw reinstallare solo quelle che mi piacciono e funzionano bene.
QUindi sul mio cell ci saranno installate una 50ina di applicazioni, crakkate, non crakkate, originali e non, vaccate e cose più serie. Ho la MMC con 3 giga di musica, 4 film caricati sulla memoria di massa e circa 200 foto e 20 filmati circa.
E il telefono va! Ma va bene! E mi ci diverto! E faccio funzionare la vpn con il lavoro, scarico la posta, collego il gps per vedere in nave quanti km faccio etc...
In tutto questo, non mi si è mai resettato. Certo, qualche volta sono intervenuto con il task manager ma, anche con gli altri mi è capitato.
NOn sarà perfetto, sicuramente, ma il suo dovere lo fa, come e anche meglio di tanti altri. ( Scusate il post lungo ):stordita:
Lunedi pomeriggio sarà disponibile il Firmware II2, lingua Italiana, qwerty bug fix e flashing tool relativo, il tutto cucinato da HyperX. :D
Scrivetemi in PM lunedi dopo pranzo per i link ;)
bieffebieffe
05-09-2009, 19:09
Io ho su sia garmin che sygic e all'inizio preferivo garmin poi invece tralasciando un paio di problemi del sygic ora uso più quest'ultimo, soprattutto perché ha la massa più aggiornata. Le cose che non mi piacciono son le scritte sotto le icone net menu troppo piccole, non ti fa vedere a quanti satelliti sei collegato anche si ti fa vedere quanto segnale hai, e la tastiera è un pò piccola. Poi oltre alla massa aggiornata questo parla quasi normalente, ovvero dice frasi sciolte e ben scandite non come gli altri che sono collage di singole parole. Il garmin cerca xt per 5800 mentre sygic deve essere 7.7.1
lasciare un socialnetwork abbandonato a se stesso non è una buona idea
è una buona idea ma idem come sopra richiede NECESSARIAMENTE un monitoraggio costante
ora c'è helloOx2 v2.02 parti direttamente da quello
eccoti la procedura:
Il procedimento richiede di aver già effettuato il ‘mezzo hack’ tramite helloOX 1.3 o superiori,potete facilmente reperire la guida ed i file necessari tramite il tasto ‘cerca’ e/o google
Come fare:
-Scaricate l’archivio allegato
-aprite la cartella RomPatcherPlus2
-aprite la cartella ‘Lite version’
-installate il file .sisx del RomPatcherPlus
-copiate il file patcher.ldd presente nella stessa cartella nel cellulare,poi tramite Modo spostatelo dentro la cartella C:/sys/bin ALTRIMENTI ROMpatcherPLUS NON FUNZIONERA’
-ottenete una patch c2z funzionante aprendo l’archivio incluso nel package ‘c2z_UPDATE’ e seguendo passo passo la semplice procedura descritta nelle istruzioni,copiatela insieme alle patch installserver e open4all (incluse sempre nel package) in E:/patches (o nella memory card se avrete installato ROMpatcherPlus nella stessa,quindi F:/patches).Controllate che l'estenzione della patch c2z ottenuta sia IN MINUSCOLO prima di trasferirla!
-aprite ROMpatcherPlus ed attivate le patches cliccandoci sopra (una spunta verde comparirà nella icona di ciascuna patch per confermare l’avvenuta attivazione).
FATTO.Ora godetevi il vostro Omnia HD con full access al file system ed installazione file unsigned.
PS: al momento l’unica pecca è il mancato supporto dell’autostart delle patch da parte del ROMpatcherPLUS,ma il grandissimo Il.Socio stà lavorando ad una nuova release per implementare tale feature.
A volte il programma fa ‘sparire’ alcune icone dalla cartella ‘applicazioni’,ma basta disattivare le patches per riportare il tutto alla assoluta normalità.
Grazie per il consiglio ma se per fare l'Hack con helloOx2 v2.02 è necessario aver fatto prima il mezzo Hack che non riesco a fare io non so sempre che fare. mi da sempre lo stesso errore "accesso all'apliccazione richiesto non concesso". A questo punto è possibile che sbaglio io a signare l'applicazione?
se è possibile qlc mi sa indicare una procedura giusta per farlo?
Grazie ancora
Grazie per il consiglio ma se per fare l'Hack con helloOx2 v2.02 è necessario aver fatto prima il mezzo Hack che non riesco a fare io non so sempre che fare. mi da sempre lo stesso errore "accesso all'apliccazione richiesto non concesso". A questo punto è possibile che sbaglio io a signare l'applicazione?
Grazie ancora
infatti se leggi attentamente dice di installare HelloOx 1.03 o superiori
quindi richiedi il certificato e signa direttamente helloOx2 v2 e continua nella procedura
e come suggerito da Jined qui rilasciano già hellox2 signato x il tuo cell
http://helloox2.com
Grazie ancora
Mi è appena arrivato HelloOX 2.02 corredato di certificato pronto e completamente automatico!
meno di un'ora dal paypal..
devo dire i meglio 3 euro spesi quest'anno! :D
......................................
il disattiva menù 3D comunque era sicuramente riferito alla opzione di strisciare il dito a sinistra o a destra e passare ai contatti foto o al menù..non al task 3D....
comunque installando handy taskman cosa succede?..quanta ram libera c'è?
Sicuramente comunque non è una cosa che è conveniente tenere questo task 3D perchè ti lascia aperte pure le applicazioni che consumano la batteria..una fra tutte contatti foto..per questo consumerà di più...non è solo il fatto del task 3D ma del fatto che alcune cose rimangono aperte..al contrario di quello che succedeva con handy taskman..
Kranio64
05-09-2009, 19:42
Fantastico! Scusa il metodo brutale, ma é l'unico modo per farsi "cagare" in questo 3d é quello di provocare. Mi hai dato tutte le info di cui avevo bisogno e anche meglio spiegate di come speravo. Per quello ho quotato te nel messaggio provocatorio :oink:
Grazie :)
Hai ragione sul niubbo, in quanto mi ritengo tale in questo campo :p
Sto Wikklo è na forza hi hi hi..
Riesce a smontare e "rimontare" tutto ! :D
Dimmi che hai proprio quella faccia che sta in foto e siamo a posto !
Cmq.. nn pensare, niubbo ci sono anch'io, eccome !
Ciau
Kranio64
05-09-2009, 19:52
Mi è appena arrivato HelloOX 2.02 corredato di certificato pronto e completamente automatico!
meno di un'ora dal paypal..
devo dire i meglio 3 euro spesi quest'anno! :D
Porcaccia miseria !
Alùra dopo ci fai una brevissima review ?
Solo per sapere se funzia perfettamente e se è macchinoso dai..
Assie Jino ! :D
il disattiva menù 3D comunque era sicuramente riferito alla opzione di strisciare il dito a sinistra o a destra e passare ai contatti foto o al menù..non al task 3D....
comunque installando handy taskman cosa succede?..quanta ram libera c'è?
Sicuramente comunque non è una cosa che è conveniente tenere questo task 3D perchè ti lascia aperte pure le applicazioni che consumano la batteria..una fra tutte contatti foto..per questo consumerà di più...non è solo il fatto del task 3D ma del fatto che alcune cose rimangono aperte..al contrario di quello che succedeva con handy taskman..
AAALLLOORA...
Ho installato Handy Taskman:
Dunque, una volta installato, come da te giustamente intuito, ha rimpiazzato il Taskman 3D, quindi con la invoke key (nel caso dell'OmniaHD quindi, il tasto centrale) arriva l'Handy Taskman al posto del Taskman 3D... ma... SORPRESA.. il Taskman 3D resta sotto, ed invocabile dall'Handy.. in questo caso, è indicato tra le applicazioni residenti (ma invisibili) come TaskSwitcher, come avevo detto, in precedenza.. succhia 20mb di ram.
Killo il Taskswitcher... la ram torna da 145 a 165... ma... due mosse sul cellulare (tipo vai nel menu applicazioni e torni..) e...POP... il Taskswitcher ri-appare nell'Handytaskman, e zak... la ram scende di nuovo da 165 a 145...
A questo punto avrai intuito quello che ho intuito anche io.
Il Taskswitcher 3D resta, sempre e comunque. :muro:
Di diro'.. tutto sommato, è simpatico il modo in cui riesce a coesistere allegramente insieme all'Handy Taskman.. ma a questo punto... quest'ultimo è praticamente inutile. N'est pas? :rolleyes:
Porcaccia miseria !
Alùra dopo ci fai una brevissima review ?
Solo per sapere se funzia perfettamente e se è macchinoso dai..
Assie Jino ! :D
Ciao Kranio:
Tutto automatico, installi Helloox 2.02 pre-certificato che ti mandano, e ti ritrovi il cell full-hackato.
Come si dice in inglese "no hassles!"
Ho pagato i 3 euro con paypal, messo l'imei nel link del loro sito, e ti arriva una email da dove scaricare hellox202 certificato.
Si ha accesso anche a scaricare tutte le future versioni di hellox certificate, gratuitamente!
(ottimo x futuri firmware!)
sorpresina... nello .zip che ti mandano, ti trovi anche un certificato fresco fresco .cer&.key intestato al tuo cell, senza scadenza, per tutti i possibili usi che uno vuol farne ;)
(compreso signarsi le applicazioni con signsis o freesis, se proprio uno non vuole hackare il cell!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.