PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

cadiopa
17-11-2009, 22:05
potrei avere problemi a farlo su windows 7? :rolleyes:

ME lo sentivo :muro:

L'aggirnamento si è fermato al 27% dopo che era spuntato che si era disconnesso dalla USB.
E nel cel è comparsa la schermata blu.

..Mi servirebbe un :sofico: aiutino sul come procedere!! sigh

kronos85
17-11-2009, 22:20
ME lo sentivo :muro:

L'aggirnamento si è fermato al 27% dopo che era spuntato che si era disconnesso dalla USB.
E nel cel è comparsa la schermata blu.

..Mi servirebbe un :sofico: aiutino sul come procedere!! sigh

installa questi driver e ripeti l'operazione facci sapere come va
http://www.anonym.to/?http://rapidshare.com/files/243129620/Drivers_i8910-ipmartIT_sev7en.zip

cadiopa
17-11-2009, 22:27
grazie kronos.. quindi stacco il cel tranquillamente.. installo i driver e ripeto il tutto?

kronos85
17-11-2009, 22:32
grazie kronos.. quindi stacco il cel tranquillamente.. installo i driver e ripeto il tutto?

prova a staccare e riattaccare prima la usb se non va ripeti tutto da capo e facci sapere

cadiopa
17-11-2009, 22:39
eh ma che faccio col cel (e la schermata blu)? ricollegandolo PC studio non lo vede e il cel non si spegne. Devo staccare la batteria? :cry:

kronos85
17-11-2009, 22:46
eh ma che faccio col cel (e la schermata blu)? ricollegandolo PC studio non lo vede e il cel non si spegne. Devo staccare la batteria? :cry:

si scusami togli la batteria riavvia il cel..... se sei in widnows 7 vai in modalità compatibile con xp installa i driver ke ti ho detto e riprova con l'aggiornamento

cadiopa
17-11-2009, 23:09
Adesso mi compare questa schermata:

http://uptiki.com/images/2cdkfcpsii0sxiqczpm.png

Ma non era diversa la schermata dell'aggiornamento? (2 barre di avanzamento ricordo..)

Ed è anche abbastanza lento..

Dici che procede ok?

kronos85
17-11-2009, 23:12
Adesso mi compare questa schermata:

Ma non era diversa la schermata dell'aggiornamento? (2 barre di avanzamento ricordo..)

Ed è anche abbastanza lento..

Dici che procede ok?

lasciola fare anke io ricordo 2 barre ma cmq lascialo fare e vedi ke succede deve scaricare e installare un file ke pesa circa 110 mb... attendi e facci sapere

sandroz84
17-11-2009, 23:17
Esatto, su seven vi conviene virtualizzare xp perchè seven non riconosce i driver della flash del cellulare.

robox88
17-11-2009, 23:24
dopo quella schermata arriveranno le due bare...

comunque un aggiornamento inutile..

in più non m'ha manco risolto quel cazzo di problema con le foto che ho e che ormai credo che sempre avrò...ma non lo sopporto..se sfoglio le foto oltre una certa data ogni 5 foto mi esce un errore e solo dopo posso continuare a sfogliarle per poi dopo altre 5 foto(8 mpx) stesso errore...

credo che ci sia qualcosa di molto strano!!per fortuna(per voi però) che questo problema lo abbiamo veramente in pochi...e proprio per questo non verrà mai risolto..mah!!

cadiopa
17-11-2009, 23:27
Ok aggiornamento completato.

Comunque anche la prima volta avevo virtualizzato.

PS: comunque è MOLTO piu' reattivo adesso.

Non ditemi che è solo una mia impressione!

kronos85
17-11-2009, 23:30
Ok aggiornamento completato.

Comunque anche la prima volta avevo virtualizzato.

PS: comunque è MOLTO piu' reattivo adesso.

Non ditemi che è solo una mia impressione!

penso che sia + reattivo perchè è stato formattato

kronos85
17-11-2009, 23:31

in più non m'ha manco risolto quel cazzo di problema con le foto che ho e che ormai credo che sempre avrò...ma non lo sopporto..se sfoglio le foto oltre una certa data ogni 5 foto mi esce un errore e solo dopo posso continuare a sfogliarle per poi dopo altre 5 foto(8 mpx) stesso errore...

credo che ci sia qualcosa di molto strano!!per fortuna(per voi però) che questo problema lo abbiamo veramente in pochi...e proprio per questo non verrà mai risolto..mah!!

a me oggi pomeriggio ha dato dei problemi con dei file wmv non me li leggeva o meglio li mostrava tt verdi e dopo un po impossibile riprodurre il file... erano video scaricati da internet e ora il cell è scarico quindo non ho provato a riscaricare file del genere

cadiopa
17-11-2009, 23:44
penso che sia + reattivo perchè è stato formattato

Allora ce voleva proprio! :D

sandroz84
18-11-2009, 00:02
Ad occhio noto un browser nettamente più veloce..

jined
18-11-2009, 00:09

Forse lo risolverai col symbian tool, ho messo uno strumento che sistema i thumbnails difettosi.

strikeale
18-11-2009, 00:45
1:come si fa a virtualizzare xp con win 7?
2:ho letto che migliora la ricezione. vero?
altrimenti no lo faccio proprio....
grazie mille

jacky guru
18-11-2009, 07:31
Scrolling cinetico? :confused:

robox88
18-11-2009, 08:23
Forse lo risolverai col symbian tool, ho messo uno strumento che sistema i thumbnails difettosi.

non credo che sia quello il problema perchè li ho pure cancellati tutti e poi fatti ricreare dal telefono..cmq incaso proviamo..:)

nippur66
18-11-2009, 09:10
ma i files che ci sono nella cartella MBcachefile del disco E si posso cancellare tranquillamente o comporta qualche problema???....hanno tutti estensione tn a parte il primo che è arc......
p.s.
io li vedo tranquillamente tramite bluethot del pc.

PP.SS. come si fa a cancellare una cartella che è rimasta nel menu, dopo aver disistallato il programma al suo interno.
grazie.
ah, un'altra cosa, le cartelle che ci sono nella memoria E, videos/camera dove all'interno non c'è niente (secondo me sono riferite a video fatti e poi cancellati) si possono cancellare o comporta qualcosa???

UP:stordita:

cadiopa
18-11-2009, 11:44
@ JINED ma il Symbian Tool non è ancora stato pubblicato in Beta?

agentx
18-11-2009, 12:28
Ragazzi,sul browser di supporto i video non me li ha cancellati.
Ovvero,io ho fatto un pò di riprese,poi l'ho collegato al pc come archivio di massa,le ho viste,copiate sul pc e cancellate dal cell.
Nella galleria non ci sono,ma sul browser di supporto c'è l'anteprima del video,clicco per visualizzarlo,ma ovviamente non parte....O.O

P.S. sono ancora con il firmware "vecchio"

jacky guru
18-11-2009, 12:29
up! Tutti col nuovo firmware ma nessuno che mi dice se c'è o meno sto kinetic :D L'hanno messo almeno da qualche parte (browser, rubrica,...)??? Thanks ;)

scupetta
18-11-2009, 12:49
up! Tutti col nuovo firmware ma nessuno che mi dice se c'è o meno sto kinetic :D L'hanno messo almeno da qualche parte (browser, rubrica,...)??? Thanks ;)

era già stto detto prima dalla sammy stessa nessun kinetic ;)

jined
18-11-2009, 13:17
@ JINED ma il Symbian Tool non è ancora stato pubblicato in Beta?

solo ad un numero chiuso di testers

Per ora i test sono positivi.

Per quello che riguarda gli utenti poco esperti, non sarà in grado di sostituire totalmente la PC Suite/PC Studio, ma ci lavorerà in maniera sinergica. In particolare, per la gestione offline della rubrica e l'aggiornamento dei firmware.

Gli utenti più smaliziati invece, che sono in grado di backupparsi la rubrica sulla sim card, o tramite il tool interno di backup, e farsi gli aggiornamenti del firmware col symbian flash tool o le jbox per i Nokia, potranno fare tutto il resto col Symbian Tool.

AleNokiottola
18-11-2009, 13:40
credo che oggi acquisterò samsung omnia hd, sapete dirmi se supporta una sim wind senza problemi ? dato che sto lasciando il mio nokia E71 solo perchè con la sim wind non mi funziona :(

jacky guru
18-11-2009, 14:08
era già stto detto prima dalla sammy stessa nessun kinetic ;)
Beh ma ancora non era per nulla ufficiale la cosa :D

Cassy89
18-11-2009, 14:56
ciao a tutti ragazzi,
innanzitutto piacere di conoscervi :) vi seguo da tanto e perciò vorrei chiedervi alcune cosette..vorrei comprare questo bellissimo samsung hd,ma lo vorrei no brand italia acquistandolo in negozio,ma purtroppo non riesco a trovarne no brand,li trovo tutti brand wind..ora ciò che vorrei chiedervi e se dovessi prenderlo brand wind,gli aggiornamenti originali di samsung li posso fare lo stesso anche se non è no brand?? e il brand é molto invasivo?? Grazie a tutti anticipatamente per l'eventuale aiuto :)

kronos85
18-11-2009, 15:01
credo che oggi acquisterò samsung omnia hd, sapete dirmi se supporta una sim wind senza problemi ? dato che sto lasciando il mio nokia E71 solo perchè con la sim wind non mi funziona :(

nessunissimo problema con wind .... lo sto usando io da circa 1 mese con wind ed è anke tt automaticamente configurato

ciao a tutti ragazzi,
innanzitutto piacere di conoscervi :) vi seguo da tanto e perciò vorrei chiedervi alcune cosette..vorrei comprare questo bellissimo samsung hd,ma lo vorrei no brand italia acquistandolo in negozio,ma purtroppo non riesco a trovarne no brand,li trovo tutti brand wind..ora ciò che vorrei chiedervi e se dovessi prenderlo brand wind,gli aggiornamenti originali di samsung li posso fare lo stesso anche se non è no brand?? e il brand é molto invasivo?? Grazie a tutti anticipatamente per l'eventuale aiuto :)

anche se fosse barnd wind equindi non aggiornabile con aggiornamenti no brand se sei un po smanettone non ci metterai motlo a farlo diventare no brand

Cassy89
18-11-2009, 15:12
anche se fosse barnd wind equindi non aggiornabile con aggiornamenti no brand se sei un po smanettone non ci metterai motlo a farlo diventare no brand

ciao grazie per la tempestissima risp :) ,il fatto è che volevo evitare proprio questo cioè sbrandizzarlo e quindi perdere la garanzia,però io vorrei fare gli aggiornamenti perchè implementano sempre qualche cosetta..non è che c'è qualcuno di Palermo che può dirmi dove lo ha preso no brand??

AleNokiottola
18-11-2009, 15:14
nessunissimo problema con wind .... lo sto usando io da circa 1 mese con wind ed è anke tt automaticamente configurato
wow, bella notizia mi hai dato, perche' come hai gia letto esco da una triste esperienza con nokia e71, un bel telefono ma non so perchè con la sim wind non va per nulla ...
adesso ho visto questo gioiello della samsung... e sto proprio andando dal rivenditore per fare l'affare :D

Clod68
18-11-2009, 15:17
Buon pomeriggio a tutti,
è la prima volta che scrivo, e vi chiedo per cortesia se mi date un aiuto.
Le altre volte che ho installato l'aggiornamento del fw ho sempre perso il collegamento a Route 66 e non sapendo come fare ho installato nuovamente Route66. Mi potete dire come fare senza installarlo nuovamente prima di fare il nuovo aggiornamento.
Grazie!!!

agentx
18-11-2009, 15:43
ciao grazie per la tempestissima risp :) ,il fatto è che volevo evitare proprio questo cioè sbrandizzarlo e quindi perdere la garanzia,però io vorrei fare gli aggiornamenti perchè implementano sempre qualche cosetta..non è che c'è qualcuno di Palermo che può dirmi dove lo ha preso no brand??

Ma non si invalida la garanzia:D

watermanct
18-11-2009, 15:50
Nessuno viene a sepere se l'hai sbrandizzato.....a meno che lo dica tu:cry:

Cassy89
18-11-2009, 15:50

ah no?! :eek: io sapevo che sbrandizzandolo si perdeva la garanzia e quindi se avessi qualche problema al cell sarebbe un problema..ma secondo te la branderizzazione é molto invasiva?

agentx
18-11-2009, 16:01
ah no?! :eek: io sapevo che sbrandizzandolo si perdeva la garanzia e quindi se avessi qualche problema al cell sarebbe un problema..ma secondo te la branderizzazione é molto invasiva?

Io ho sbrandizzato,ti serve xp e devi installare dei driver ed un programma.
Non è difficile.
La vera e propria operazione si compie in pochi minuti.
Ma per quanto riguarda la garanzia...io non mi ero posto questo problema.....mi hai fatto venire il dubbio,ma non credo...
Ragazzi voi ne sapete qualcosa???????

jined
18-11-2009, 16:09

non è cosi', nel net.log associato al numero di serie del cellulare, risulta ogni cambio di firmware.. nel caso, i centri assistenza chiudono un occhio, ma per controllare la sbrandizzazione, si può sempre fare.

Questa informazione, non esiste solo sul cellulare, ma viene allineata, sia su server di rete specifici che su server gprs/umts, ad ogni registrazione di sim card.

Mettendo l'IMEI in una qualsiasi jbox dei centri di assistenza tecnica, appare vita, morte e miracoli del cellulare, compreso i giorni residui di garanzia e la sbrandizzazione effettuata.

Credo, tuttavia, che i centri di assistenza Samsung, siano più tolleranti, dei centri Nokia ;)

agentx
18-11-2009, 16:24
non è cosi', nel net.log associato al numero di serie del cellulare, risulta ogni cambio di firmware.. nel caso, i centri assistenza chiudono un occhio, ma per controllare la sbrandizzazione, si può sempre fare.

Questa informazione, non esiste solo sul cellulare, ma viene allineata, sia su server di rete specifici che su server gprs/umts, ad ogni registrazione di sim card.

Mettendo l'IMEI in una qualsiasi jbox dei centri di assistenza tecnica, appare vita, morte e miracoli del cellulare, compreso i giorni residui di garanzia e la sbrandizzazione effettuata.

Credo, tuttavia, che i centri di assistenza Samsung, siano più tolleranti, dei centri Nokia ;)

Ok,ma una cosa,io avevo il brand fastweb che non mi dava alcuna limitazione se non il fatto che non potevo aggiornare,e non avevo problemi con sim ed altre cose.....credi che sia la stessa cosa?

Cassy89
18-11-2009, 17:04

mah non so veramente che fare :muro: sicuri che con il brand wind c'è la stessa limitazione di quello fastweb di non poter aggiornare?? perchè se si può lo stesso allora non lo sbranderizzerei perchè alla fine non penso possa essere molto invasiva...uffiiiiiiii qualcuno di palermo che lo ha trovato no brand mi indica il negozio????????

sandroz84
18-11-2009, 17:06
Per chi ha installato il nuovo firmware, provate se vi funziona l'application store, perchè a me non funge, prima di fare un'altro deep reset volevo avere conferme che non sia soltanto un mio problema..

Wikkle
18-11-2009, 17:25
ma cosa migliora il nuovo FW?

cadiopa
18-11-2009, 19:02
Per chi ha installato il nuovo firmware, provate se vi funziona l'application store, perchè a me non funge, prima di fare un'altro deep reset volevo avere conferme che non sia soltanto un mio problema..

A me funziona

saurodino
18-11-2009, 19:05

a me ok

sandroz84
18-11-2009, 19:16
A me funziona

a me ok Ok allora deepresetto!!

agentx
18-11-2009, 19:33
mah non so veramente che fare :muro: sicuri che con il brand wind c'è la stessa limitazione di quello fastweb di non poter aggiornare?? perchè se si può lo stesso allora non lo sbranderizzerei perchè alla fine non penso possa essere molto invasiva...uffiiiiiiii qualcuno di palermo che lo ha trovato no brand mi indica il negozio????????
Ma prendilo su ebay

Cassy89
18-11-2009, 20:14
Ma prendilo su ebay

mah ora vediamo domani vedo in un ultimo negozio se c'è no brand, eventualmente lo prendo da ebay :) vi terrò informati ;)

Gio evodreamer
18-11-2009, 20:21
Sbirciando in rete, ho trovato il modo di abilitare la rotazione automatica di:

- Homescreen
- Rubrica
- Dialer
- Agenda

purtroppo non ancora i menu, chissà in un futuro prossimo…

Premessa: è necessario l’hack completo.

Istruzioni:
—————-
1) Copiare il file 200159ed.txt, scaricabile al link in fondo al post, in c:\private\10202be9;
2) Riavviare il telefono.

Files necessari QUI:

http://www.mediafire.com/?n1zwg0ayldo

EvIL-LIFe
18-11-2009, 20:49
Ragazzi ho un problema, non riesco a far funzionare l'A-gps.
Ho impostato la ricerca basata sulla rete, impostato come server di ricerca supl.nokia.com e come punto d'accesso Wap di TIM. Ma non ne vuole sapere! Non si connette e il fix dura alcuni minuti. Ho letto di alcuni di voi che fanno il fix in pochi secondi anche dentro casa, io ci metto minuti interi anche in auto! La cosa mi dà un pò fastidio... Cosa posso controllare per vedere se è tutto ok? Grazie
P.S. ho il firmware di HyperX (italiano 1.62)

Gio evodreamer
18-11-2009, 20:52
Ho impostato la ricerca basata sulla rete, impostato come server di ricerca supl.nokia.com e come punto d'accesso Wap di TIM. Ma non ne vuole sapere! Non si connette e il fix dura alcuni minuti. Ho letto di alcuni di voi che fanno il fix in pochi secondi anche dentro casa, io ci metto minuti interi anche in auto! La cosa mi dà un pò fastidio... Cosa posso controllare per vedere se è tutto ok? Grazie

mai provato a-gps. però anche senza io ho tempi più che accettabili. solo a freddo ci mette sui 2 minuti.

EvIL-LIFe
18-11-2009, 21:03
mai provato a-gps. però anche senza io ho tempi più che accettabili. solo a freddo ci mette sui 2 minuti.
io invece avevo attivo l'agps sul Nokia 5800 ed era una scheggia in confronto a questo. Non so proprio che fare, penso di aver settato tutto a dovere.... mah

Edit: magicamente ora funziona. Ma se dovessi spiegarvi cosa non andava prima e cosa ho fatto per farlo andare ora... non saprei farlo :D

pagimada
19-11-2009, 00:09
Un saluto a tutti, eccomi ancora con un altro problemino... ieri ho aggiornato il firmware all'ultima versione (I8910XXII2) e fin quì tutto bene. Oggi apro un file di excel in "quick office" e lo visualizzo normalmente, tappo una cella per modificare un valore e cosa succede...mi chiede di acquistare la licenza!:doh: Ma io la licenza l'ho già acquistata tre settimane fà, come posso riabilitare tutto? Dove inserisco la chiave in mio possesso?
Grazie.

jined
19-11-2009, 07:04

Il server di ricerca supl.nokia è il primo sbaglio, l'impostazione in WAP, il secondo.

Ti dico per esperienza personale e professionale, che i server Nokia, la prima cosa che controllano ad una connessione via GPRS, è che il cellulare che ci si colleghi sia effettivamente un Nokia !

Hai probabilmente copiato le impostazioni del 5800 sull'Omnia HD, ma hai sbagliato.

il server deve essere in GPRS/UMTS associato al provider (esempio , la modalità ibox.tim.it per TIM, tanto per dirne uno) e la modalità in WEB (non Wap), anche se occasionalmente, alcuni abbonamenti (es.vodafone) lasciano, di tanto in tanto, filtrare anche le impostazioni gps, tramite WAP, il settaggio non è comunque corretto ne coerente.

Di fatto, è il tentativo del cellulare, di attingere dati da una porta chiusa, che rallenta il tuo allineamento, l'Omnia HD, impostato correttamente in A-GPS, si allinea in 10 secondi, 20 al massimo, e attinge credito di pochi centesimi, solo una volta a settimana.

Qui un articolo completo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738

pagimada
19-11-2009, 08:00
Ciao Jined, anche se scrivo poco sul forum leggo comunque tanto però se ci si inoltra in discorsi tecnici resto fuori dal giro (si và oltre le mie cognizioni). Una cosa ho capito però, se qualcuno può aiutarmi quello sei tu e ti ringrazio fin d'ora. :ave: Hai letto il mio problema? C'è soluzione? :help:

jined
19-11-2009, 08:16
Un saluto a tutti, eccomi ancora con un altro problemino... ieri ho aggiornato il firmware all'ultima versione (I8910XXII2) e fin quì tutto bene. Oggi apro un file di excel in "quick office" e lo visualizzo normalmente, tappo una cella per modificare un valore e cosa succede...mi chiede di acquistare la licenza!:doh: Ma io la licenza l'ho già acquistata tre settimane fà, come posso riabilitare tutto? Dove inserisco la chiave in mio possesso?
Grazie.

Se avevi acquistato una licenza di Quickoffice, la securpage ti avrà indirizzato e fatto scaricare la versione full.

Aggiornando il firmware, si ha una similformattazione della memoria principale del cellulare, ed ovviamente, le installazioni vanno a farsi benedire nel paradiso dei bytes.

Ammesso e non concesso, che il file scaricato sia stato depositato in una directory, non ben identificata, della memoria di massa, andava salvato questo file e depositato in un posto sicuro, per una successiva re-installazione. Dato che questa operazione non l'hai fatta, ne francamente, saprei dirti dove andare a prendere il file "full" di Office (che non uso affatto, e ho la minima idea di dove si posizioni nel registro di symbian)..

..ora, il primo passo, e tua unica possibilità di riaggiornare office, dalla versione trial in dotazione, alla versione full da te acquistata, è quello di tornare nel menu dove hai acquistato il programma, e sperare che il sistema riconosca il tuo imei, e ti permetta un nuovo download gratuito.

Il menu "updates e upgrades", all'interno di Office, potrebbe essere un punto di inizio.

Se questo tentativo fallisce, non ti resta che tentare una caccia nella memoria di massa, alla ricerca dentro directory che si chiamano "cache, download cache, temp" e nomi simili, di un file di discrete dimensioni che potrebbe essere il tuo office full.

Terzo ed ultimo tentativo, trovare, tramite il PC, il download ufficiale della versione full, sul sito di Office-mobile, dove inserirai la tua chiave originale, per ri-attivarlo.

Spero di esserti stato utile, di più non so dirti.

pagimada
19-11-2009, 08:43
Sei stato chiarissimo ti ringrazio, avevo fatto l'aggiornamento firmware tranquillamente perchè prima avevo fatto il backup dei dati (non sapendo che altri programmi installati sarebbero andati persi). Seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere...:sperem:

Jok3r
19-11-2009, 09:08
comè la navigazione gps di questo telefono? posso attaccarci un ricevitore esterno GPS via bluetooth?

EvIL-LIFe
19-11-2009, 09:32
Il server di ricerca supl.nokia è il primo sbaglio, l'impostazione in WAP, il secondo.

Ti dico per esperienza personale e professionale, che i server Nokia, la prima cosa che controllano ad una connessione via GPRS, è che il cellulare che ci si colleghi sia effettivamente un Nokia !

Hai probabilmente copiato le impostazioni del 5800 sull'Omnia HD, ma hai sbagliato.

il server deve essere in GPRS/UMTS associato al provider (esempio , la modalità ibox.tim.it per TIM, tanto per dirne uno) e la modalità in WEB (non Wap), anche se occasionalmente, alcuni abbonamenti (es.vodafone) lasciano, di tanto in tanto, filtrare anche le impostazioni gps, tramite WAP, il settaggio non è comunque corretto ne coerente.

Di fatto, è il tentativo del cellulare, di attingere dati da una porta chiusa, che rallenta il tuo allineamento, l'Omnia HD, impostato correttamente in A-GPS, si allinea in 10 secondi, 20 al massimo, e attinge credito di pochi centesimi, solo una volta a settimana.

Qui un articolo completo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738

Grazie per la risposta, ma non mi sono limitato a copiare le impostazioni dal 5800, ho cercato in rete e ho trovato parecchia gente che usava il server di nokia sui samsung, per questo l'ho copiato. Il primo server che ho provato è stato quello di tim (supl.posta.tim.it) ma evidentemente non funzionava per via del wap. Io ho Alice Maxxi week, per questo volevo impostare il wap :(
grazie cmq, adesso ne sò di più

eerny
19-11-2009, 09:33
volevo fare un backup prima di effettuare l'aggiornamento ma non lo fa' e mi dice che c'e' un errore e memoria piena.
Ho spento e riacceso ma e' sempre lo stesso,premetto che ho hellox, potrebbe essere quello. Ho paura solo di perdere la rubrica.
Come posso fare?

EvIL-LIFe
19-11-2009, 09:37
volevo fare un backup prima di effettuare l'aggiornamento ma non lo fa' e mi dice che c'e' un errore e memoria piena.
Ho spento e riacceso ma e' sempre lo stesso,premetto che ho hellox, potrebbe essere quello. Ho paura solo di perdere la rubrica.
Come posso fare?

Puoi fare il backup da pc studio sul tuo pc, senza usare la memoria del cellulare.

Tuxor
19-11-2009, 10:16
Samsung Omnia HD È disponibile l’aggiornamento tramite PC Studio 7 . Per quanto riguarda il Kinetic Scrolling, la funzione è supportata dalla versione v5.1 di S60, mentre la versione di Omnia HD è v5.0. Stiamo comunque verificando la fattibilità. Continuate a seguirci.

Non mi piace...

nippur66
19-11-2009, 10:19
per Jok3R

certo che si può, basta attivarlo...
vai in -menù-strumenti-posizione-ricerca posizioni-metodi ricerca posizioni, e a quel punto puoi attivare /disattivare i metodi di ricerca, ossia con GPS integrato, con GPS assistito(che è quello basato sulla rete) e quello bluetooth......spero di esserti stato utile.

r3dd3vil
19-11-2009, 10:23
Samsung Omnia HD È disponibile l’aggiornamento tramite PC Studio 7 . Per quanto riguarda il Kinetic Scrolling, la funzione è supportata dalla versione v5.1 di S60, mentre la versione di Omnia HD è v5.0. Stiamo comunque verificando la fattibilità. Continuate a seguirci.

Non mi piace...

L'hai provato sto aggiornamento?? Io ho su la rom di hyperx e mi scoccia stare a smanettare per un'aggiornamento "inutile" quindi se mi posti le tue impressioni mi faresti un piacere :D

sandroz84
19-11-2009, 12:01
Raga sul sito della samsung hanno tolto i file da riscaricare e reinstallare dopo la formattazione, tipo asplhalt, dizionario, ecc..
Dove trovo il dizionario da riscaricare?

robox88
19-11-2009, 12:22

Non mi piace...

a me invece sembra una buona notizia...

Raga sul sito della samsung hanno tolto i file da riscaricare e reinstallare dopo la formattazione, tipo asplhalt, dizionario, ecc..
Dove trovo il dizionario da riscaricare?

dai un occhiata in prima pagina..;)

sandroz84
19-11-2009, 12:58
dai un occhiata in prima pagina..;)

Ci credi se ti dico che li ho cercati per dieci minuti e non li ho trovati perchè cercavo tra le applicazioni e non a fondo pagina!:muro: :D

Wikkle
19-11-2009, 13:30
niente... ancora cacca con PC studio 7 :muro: :muro: :muro:

Cerco di installare driver 64bit dalla cartelle samsung ma niente.... non si installano..... e pc studio dice che il telefono non é collegato, anche se lo vede perché esce il modello.

Soluzioni?

gaetano8989
19-11-2009, 13:45
Salve a tutti!Ho questo fantastico telefono da circa un paio di settimane e mi trovo benissimo...solo una cosa che nn riesco a trovare(perchè impossibile che non ci sia) la ripetizione d'avviso dei messaggi...io di solito uso la vibrazione ma nn cè ad esempio,ripeti ogni 2 minuti!Sapete dirmi dove trovo questa funzione???Grazie!

Cassy89
19-11-2009, 14:27
allora ragazzi,come vi avevo detto oggi sarei andata in un ultimo negozio per vedere se avevano il cell no brand,e fortunatamente l'avevanoooo!!! allora ora vi dico il firmware ke ho:

Versione software
I8910XXII1

Data versione software
07/09/2009

Versione personalizzata
I8910ITVII1

Data vers. personalizzata
07/09/2009

Set lingue
08

so che é uscita la I8910XXII2, ma voi me la consigliate o é meglio questa che ho e quindi la I8910XXII1?? che migliorie apporta l'ultima??e poi a me nei sottomenù mi funziona l'accelerometro ma nel menù no,è normale??

saurodino
19-11-2009, 14:30
allora ragazzi,come vi avevo detto oggi sarei andata in un ultimo negozio per vedere se avevano il cell no brand,e fortunatamente l'avevanoooo!!! allora ora vi dico il firmware ke ho:

Versione software
I8910XXII1

Data versione software
07/09/2009

Versione personalizzata
I8910ITVII1

07/09/2009

Set lingue
08

so che é uscita la I8910XXII2, ma voi me la consigliate o é meglio questa che ho e quindi la I8910XXII1?? che migliorie apporta l'ultima??e poi a me nei sottomenù mi funziona l'accelerometro ma nel menù no,è normale??

idem;)

scusa una curiosità, quanto l'hai pagato?

jined
19-11-2009, 14:36
L'hai provato sto aggiornamento?? Io ho su la rom di hyperx e mi scoccia stare a smanettare per un'aggiornamento "inutile" quindi se mi posti le tue impressioni mi faresti un piacere :D

Non ci crederai, ma la rom di HyperX è più aggiornata! Perchè ha dei componenti di novembre, la Rom rilasciata ufficiale, ha i componenti di Settembre..

Se ne parla anche sul forum inglese dei firmware.

jined
19-11-2009, 14:38
Vorrei postare il link al blog di HyperX

http://www.hyperx-i8910.com/

Sinceramente, non c'è nulla di illegale, pubblicitario o pirata in questo link, ma si può seguire l'interessante lavoro che il ragazzo sta facendo, anche per l'Italia, visto che le ultime Rom sono anche localizzate.

Spero la redazione lo lasci.

Se la redazione non ha nulla da obiettare, io direi che sarebbe anche il caso che Robox lo postasse sulla pagina principale.. è solo un'idea.

p.s. Se avete le Rom di Hyper-X in italiano, dovete ringraziare anche me e mio cugino, che lo abbiam convinto dopo un paio di scambi "culturali" via PM ;)

Jok3r
19-11-2009, 14:43
questo telefono sapete se viene dato in comodato o cmq venduto ad un prezzo minore insieme ad un abbonamento da qualche operatore?

r.f
19-11-2009, 14:48
Vorrei postare il link al sito di HyperX

Sinceramente, non c'è nulla di illegale, pubblicitario o pirata in questo link, ma si può seguire l'interessante lavoro che il ragazzo sta facendo, anche per l'Italia, visto che le ultime Rom sono anche localizzate.

[cut]

p.s. Se avete le Rom di Hyper-X in italiano, dovete ringraziare me e mio cugino, che lo abbiamo convinto dopo un paio di scambi "culturali" via PM ;)

Non ho capito..c'è la lingua italiana nelle ultime rom di hyper-x?
Ho sempre capito che non ci fosse.

Cassy89
19-11-2009, 14:51
idem;)

scusa una curiosità, quanto l'hai pagato?

i normali 499 euro..tu?

jined
19-11-2009, 14:51
Non ho capito..c'è la lingua italiana nelle ultime rom di hyper-x?
Ho sempre capito che non ci fosse.

esattamente. c'è anche la lingua italiana.

saurodino
19-11-2009, 14:57
i normali 499 euro..tu?

io usato 370 di un mese in un forum con una microsd aggiuntiva da 8giga

lauvan
19-11-2009, 14:59
Ciao,mi dispiace ma non so che dirti,anche perchè pure io ho problemi con il wi-fi di casa xD.
Potrebbero essere tante cose,ma per caso dopo un pò ti dice "Web:nessuna risposta dal gateway"?

Oggi ho provato al lavoro a connettermi a una rete wifi non protetta. Mi ha dato : nessuna risposta dal gateway.
Quindi non è il mio modem ma probabilmente qualche impostazione del telefono. Il rivenditore (che mi aveva convinto a settembre ad acquistarlo) non mi è stato di aiuto, dice che sarà un difetto. Ma secondo me se era difettoso non si sarebbe neppure connesso.
Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come fare a risolvere questo problema? Sono davvero alle prime armi...

Ghd
19-11-2009, 15:08
Vorrei postare il link al blog di HyperX

Se la redazione non ha nulla da obiettare, io direi che sarebbe anche il caso che Robox lo postasse sulla pagina principale.. è solo un'idea.

p.s. Se avete le Rom di Hyper-X in italiano, dovete ringraziare anche me e mio cugino, che lo abbiam convinto dopo un paio di scambi "culturali" via PM ;)

in scia con Jined segnalo anche che il ragazzo tedesco Hyp3rX sta spostando molto del suo lavoro sul porting di OS sul nostro omnia
Sev7en anche lui sta portando le sue attenzioni sul porting di Naemo 5 sull'HD.
progetti in teoria realizzabili...in pratica è da sperimentare e studiare.
Progetti entrambe molto affascinanti ed interessanti.

@ JINED i ragazzi stanno cercando una box che gli permentta di ripristinare il boot del telefono dopo i vari /probabili brick di test senza dover passare dall'assistenza. Hai qualcosa da consigliargli?

@JINED 2 mi spiace ma in sto periodo ho poco tempo x aiutarti nel test del tool, ma se hai test specifici e mirati riesco + agevolmente ad aiutarti.
P.S. ad ora trovo un ottimo lavoro, QUASI da sostituire il PC suite.

Cassy89
19-11-2009, 15:30

Versione software
I8910XXII1

Data versione software
07/09/2009

Versione personalizzata
I8910ITVII1

07/09/2009

Set lingue
08

up

agentx
19-11-2009, 15:44
up

non so che consigliarti xk nn l'ho provata,cmq è normale che il menù non ruoti.
Alcuni sotto menù non ruotano nemmeno

Cassy89
19-11-2009, 15:45
non so che consigliarti xk nn l'ho provata,cmq è normale che il menù non ruoti.
Alcuni sotto menù non ruotano nemmeno

grazie comunque ;)

Ghd
19-11-2009, 15:46
up

in pratica è una tua decisione
"l'aggiornamento" se si vuole chiamare cosi è in realta un fix bug (bug insignificanti) della II1. Infatti siamo a novembre e si chiama ancora I.

per tre "migliorie"

Fix accenti dei giorni agenda
Fix sveglia in modalità silenzioso
audio surroud 5.1 senza cuffie
qualcuno lamenta che non funziona + l'application store

fine aggiornamento.....:ciapet:

Cassy89
19-11-2009, 17:11
in pratica è una tua decisione
"l'aggiornamento" se si vuole chiamare cosi è in realta un fix bug (bug insignificanti) della II1. Infatti siamo a novembre e si chiama ancora I.

per tre "migliorie"

Fix accenti dei giorni agenda
Fix sveglia in modalità silenzioso
audio surroud 5.1 senza cuffie
qualcuno lamenta che non funziona + l'application store

fine aggiornamento.....:ciapet:

ah beh se sono solo queste le migliorie allora non aggiorno,anche se mi dispiace per il surround..aggiornerò quando si supererà la I...grazie mille ;)

cadiopa
19-11-2009, 17:23
@ Cassy: allora benvenuto/a ufficialmente tra i possessori dell' Omnia HD :D ottima scelta compaesano :p

Comunque Io non vedo il motivo per cui l'aggiornamento non lo dovresti fare; anche se si tratta solo di "piccolezze"..è un'aggiornamento ufficiale e di certo male non puo' fare.

Comunque si parla anche di un miglioramento nella ricezione.
Per application store, per quanto ne so io, solo UN utente ha avuto sto' problema (dovuto all'aggiornamento?)

Cassy89
19-11-2009, 17:29
@ Cassy: allora benvenuto/a ufficialmente tra i possessori dell' Omnia HD :D ottima scelta compaesano :p

Comunque Io non vedo il motivo per cui l'aggiornamento non lo dovresti fare; anche se si tratta solo di "piccolezze"..è un'aggiornamento ufficiale e di certo male non puo' fare.

Comunque si parla anche di un miglioramento nella ricezione.
Per application store, per quanto ne so io, solo UN utente ha avuto sto' problema (dovuto all'aggiornamento?)

grazie per il benvenuto :) ma guarda mi sono trovata subito bene con questo firmware e se dovessi aggiornare per avere magari dei piccolissimi bug la cosa mi dispiacerebbe,quindi magari aspetto che qualcuno che ha aggiornato testi per qualche giorno questo nuovo aggiornamente e faccia se è possibile una bella lista completa dei miglioramenti e degli eventuali bug,così da valutare se aggiornare o magari aspettare un aggiornamento con novità più sostanziali :) comunque grazie mille per il consiglio ;)

cadiopa
19-11-2009, 17:39
io penso che tra gli utenti che hanno scritto qui .. almeno il 95% ha fatto l'aggiornamento la sera stessa :D come me (che è avuto solo un problema dovuto a Windows 7 e che quindi non c'entra nulla con l'aggiornamento in se e per se)

Anzi ti dirò che converebbe farlo appena comprato l'aggiornamento ( prima quindi che si iniziano a installare programmi, temi..), perchè comunque prima di fare l'aggiornamento si dovrebbe formattare.

Cassy89
19-11-2009, 17:41
io penso che tra gli utenti che hanno scritto qui .. almeno il 95% ha fatto l'aggiornamento la sera stessa :D come me (che è avuto solo un problema dovuto a Windows 7 e che quindi non c'entra nulla con l'aggiornamento in se e per se)

Anzi ti dirò che converebbe farlo farlo appena comprato l'aggiornamento ( prima quindi che si iniziano a installare programmi, temi..), perchè comunque prima di fare l'aggiornamento si dovrebbe formattare.

e tu hai riscontrato bug o altre migliorie oltre quelle prima citate?? ma aggiornando si cancellano anche i numeri della rubrica,i messaggi e le impostazioni che avevo messo nel cell??

agentx
19-11-2009, 17:43
e tu hai riscontrato bug o altre migliorie oltre quelle prima citate?? ma aggiornando si cancellano anche i numeri della rubrica,i messaggi e le impostazioni che avevo messo nel cell??

Sei ti fai un backup(ad esempio da pc studio)non ci sono problemi:D
Per il resto non so xk nn ho aggiornato...aspetto almeno un mese...

cadiopa
19-11-2009, 17:51
Nessun bug e nessun problema.
Le miglierie sono quelle citate :

-Netto miglioramento della ricezione
-E della applicazioni Java
-Surround 5.1 anche senza cuffie (e non è poco neanche questo)
-Accenti Widget

In definitiva c'è stata solo un po' di delusione perchè si aspettava l'inserimento dello scroll cinetico, come in cina :fagiano:
Se l'aggiornamento fosse servito SOLO a questo scroll.. sarebbero tutti impazziti per l'entusiasmo e nessuno avrebbe mosso una parola (anzicchè leggere commenti del tipo "aggirnamento inutile..non lo fate").

Wikkle
19-11-2009, 17:54

-Accenti Widget

In definitiva c'è stata solo un po' di delusione perchè si aspettava l'inserimento dello scroll cinetico, come in cina :fagiano:
Se l'aggiornamento fosse servito SOLO a questo scroll.. sarebbero tutti impazziti per l'entusiasmo e nessuno avrebbe mosso una parola (anzicchè leggere commenti del tipo "aggirnamento inutile..non lo fate").
ma questo non l'ho letto... sei sicuro?

iava
19-11-2009, 17:55

-Accenti Widget

Parole sante ;)

X jined : grazie del tuo impegno ,sei sempre di aiuto ;le tue conoscenze mi hanno fatto capire molte cose :ave: :ave:

cadiopa
19-11-2009, 17:57
ma questo non l'ho letto... sei sicuro?

Molti lo hanno confermato con più che sicurezza ;)

Ghd
19-11-2009, 18:01

-Accenti Widget

CUT

sicuro??? sono uguali a prima! soprattutto il JAVA (i fw ufficiali ad ora si sognano il Java v2.02)
e chi riscontra miglioramenti in termini di velocità si pensa siano più dovuti ad un format del terminale che a prestazioni del FW...

cadiopa
19-11-2009, 18:05
Io per entrambi non ho avuto modo di constatarne la veridicità ma ho avuto conferme da piu' parti

Specie per la ricezione non dovrebbero esserci dubbi

Ghd
19-11-2009, 18:09
sarà come dici / dite...:rolleyes:
ma sicuro il java è ugualissimo!!!!

cadiopa
19-11-2009, 18:10
ma un changelog? nada vero? :mc:

jined
19-11-2009, 18:21
@ JINED i ragazzi stanno cercando una box che gli permentta di ripristinare il boot del telefono dopo i vari /probabili brick di test senza dover passare dall'assistenza. Hai qualcosa da consigliargli?

@JINED 2 mi spiace ma in sto periodo ho poco tempo x aiutarti nel test del tool, ma se hai test specifici e mirati riesco + agevolmente ad aiutarti.
P.S. ad ora trovo un ottimo lavoro, QUASI da sostituire il PC suite.

Già hanno inquadrato le jbox che gli servono, ora gli servono solo i "piccioli" per comprarsele!

Tranq, per il test, sto alla 1.0 del Symbian Tool, entro brevissimo la sparo fuori, poi se saltano fuori dei bugghetti, si correggono per strada.

Hai notato una qualche differenza sull'autonomia della batteria, dopo aver installato il battery.sis che fa parte della suite? Effettivamente la differenza si potrebbe sentire solo su terminali particolarmente carichi di applicazioni.

Ghd
19-11-2009, 18:28
Già hanno inquadrato le jbox che gli servono, ora gli servono solo i "piccioli" per comprarsele!

Tranq, per il test, sto alla 1.0 del Symbian Tool, entro brevissimo la sparo fuori, poi se saltano fuori dei bugghetti, si correggono per strada.

Hai notato una qualche differenza sull'autonomia della batteria, dopo aver installato il battery.sis che fa parte della suite? Effettivamente la differenza si potrebbe sentire solo su terminali particolarmente carichi di applicazioni.

le hanno gia prese a sev7en è arrivata l'altro ieri e hyperx l'ha ordinata...

il battery.sis in effetti ho notato una stabilità e miglioramento leggero in durata ma non ti so dire con certezza se fa la differenza il programma o il fatto che dopo gli ultimi flash non ho reistallato tutto...

iava
19-11-2009, 18:33
sarà come dici / dite...:rolleyes:
ma sicuro il java è ugualissimo!!!!

Io condividevo la frase del scroll cinetico;per il resto credo che l'aggiornamento è uguale a quello di prima in quanto come da te detto il java è lo stesso ;)

agentx
19-11-2009, 19:34
Ragazzi...ma giochi interessanti?
Ad esempio per symbian 3a edizione c'erano un sacco di giochi 3d gratuiti belli,come ad esempio tomb raider...per il nostro dispositivo nulla?
(intendo freeware),ho scaricato un PrinceOfPersia in HD ma a risoluzione 240x320 e non parte...cioè si installa,ma poi non si avvia...

gaetano8989
19-11-2009, 19:59
riciao....ho un problema con i messaggi...nn riesco a trovare la funzione,ripetizione avviso messaggi(es. ripeti bib o vibrazione ogni tot minuti) qualcuno sa aiutarmi?in tutti i samsung ce questa funzione e in questo telefono no??mi pare strano...cmq,io ho aggiornato oggi il cell,a parte il sorround senza l'utilizzo delle cuffie e la maggior ricezione del telefono nn ho notato altre differenze...perfavore rispondere,è molto importante!Grazie!

bransk
20-11-2009, 01:30
Salve a tutti! Sapete se esiste un modo per far visualizzare sempre nella schermata iniziale l'informazione Microcella (Cell Broadcast)????
Quando la attivo mi arrivano diversi messaggi che mi avvisano in che zona mi trovo...col mio vecchio samsung sgh-e730 riuscivo a visualizzare questa informazione nel display principale.
Grazie Saluti.

jined
20-11-2009, 09:20
The Symbian Tool 1.0 by Jined (Freeware) disponibile per il download

Per Omnia HD, N97 e 5800 XM, compatibile anche con devices 3rd edition.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726

Ragazzi, fate i bravi, e leggete tutta la documentazione e i readme nel programma, prima di usarlo !

Riportate eventuali commenti e bug, nel thread ufficiale.

Thanks

Cassy89
20-11-2009, 10:57
The Symbian Tool 1.0 by Jined (Freeware) disponibile per il download

Per Omnia HD, N97 e 5800 XM, compatibile anche con devices 3rd edition.

Ragazzi, fate i bravi, e leggete tutta la documentazione e i readme nel programma, prima di usarlo !

Riportate eventuali commenti e bug, nel thread ufficiale.

Thanks

ciao..scusa la mia ignoranza,ma ho il cell da ieri..mi potresti dire a che serve questo?

cadiopa
20-11-2009, 11:59
e' un insieme di tool per le operazioni di backup (da e verso il cell), di pulizia (registro..), e ottimizzazione (defrag).

Qui trovi il TD specifico con la descrizione delle funzionalità di ogni tool (al post num.2 in italiano) e il relativo download.

;)

Cassy89
20-11-2009, 12:12
e' un insieme di tool per le operazioni di backup (da e verso il cell), di pulizia (registro..), e ottimizzazione (defrag).

Qui trovi il TD specifico con la descrizione delle funzionalità di ogni tool (al post num.2 in italiano) e il relativo download.

;)

grazie :)

cadiopa
20-11-2009, 12:26
c'è qualcuno che ha (o sa) configurare correttamente la casella Mail di Yahoo?

Ho già impostato quella hotmail (con i dati riportati al post n.1) è funziona.

Per quella yahoo ho usato gli stessi dati tranne pop3 : pop.mail.yahoo.it
smtp : smtp.mail.yahoo.it (e anche .com) ma niente..

Quando provo a connettermi mi chiede alcune volte nome utente e pass (anche se già impostati) e alla fine fine mi dice: "Connessione rifiutata dal Server. Controllare Nome Utente e pass" . MA mi deve cadere un fulmine in testa se non so piu' i dati che uso per entrare nella mia casella mail!!

Qualche dritta?? :help:

Fukara
20-11-2009, 12:59
c'è qualcuno che ha (ho sa) configurare ......

:cry:

cadiopa
20-11-2009, 13:16
Hai anche tu lo stesso problema?

exyana
20-11-2009, 13:32

Quando provo a connettermi mi chiede alcune volte nome utente e pass (anche se già impostati) e alla fine fine mi dice: "Connessione rifiutata dal Server. Controllare Nome Utente e pass" . MA mi deve cadere un fulmine in testa se non so piu' i dati che uso per entrare nella mia casella mail!!

hai provato a mettere porta 995 per quanto riguarda il pop3 e ad attivare l'ssl?

cadiopa
20-11-2009, 14:49
si :(

r.f
20-11-2009, 15:06
È disponibile l’aggiornamento tramite PC Studio 7 . Per quanto riguarda il Kinetic Scrolling, la funzione è supportata dalla versione v5.1 di S60, mentre la versione di Omnia HD è v5.0. Stiamo comunque verificando la fattibilità. Continuate a seguirci.

Forse è stato già postato, lo riprendo per segnalare che non esiste nessuna versione 5.1 di S60. Nokia N97 con scrolling cinetico è sempre Symbian 5.0.
Samsung Italia racconta balle ai suoi clienti pur di scaricare sugli altri la colpa del proprio ritardo su questa implementazione.

cadiopa
20-11-2009, 15:19
questo del 5.1 non penso sia mai uscita dalla samsung.. visto poi che si sarebbe contraddetta implementandolo in cina :stordita:

r.f
20-11-2009, 15:31
questo del 5.1 non penso sia mai uscita dalla samsung.. visto poi che si sarebbe contraddetta implementandolo in cina :stordita:

Certo che è della Samsung: Samsung Italia, precisamente.
E' una notizia scritta ieri sulla pagina ufficiale facebook quindi post implementazione browser con kinetic scrolling. Siccome le varie samsung nel mondo sviluppano a compartimenti stagni, solo grazie a sev7en e Hyper-X avremo firmware che includono il meglio di ciascun firmware di ogni nazione.

robox88
20-11-2009, 15:51
È disponibile l’aggiornamento tramite PC Studio 7 . Per quanto riguarda il Kinetic Scrolling, la funzione è supportata dalla versione v5.1 di S60, mentre la versione di Omnia HD è v5.0. Stiamo comunque verificando la fattibilità. Continuate a seguirci.

Forse è stato già postato, lo riprendo per segnalare che non esiste nessuna versione 5.1 di S60. Nokia N97 con scrolling cinetico è sempre Symbian 5.0.
Samsung Italia racconta balle ai suoi clienti pur di scaricare sugli altri la colpa del proprio ritardo su questa implementazione.

visto che N97 e quindi pure 5800 hanno il symbian 5.0 andatelo a dire nella parte dove samsung ha scritto che lo supporta il kinetic il 5.1 mentre l'HD ha il 5.0..facciamo casino così sicuramente faranno qualcosa..

r.f
20-11-2009, 16:25
visto che N97 e quindi pure 5800 hanno il symbian 5.0 andatelo a dire nella parte dove samsung ha scritto che lo supporta il kinetic il 5.1 mentre l'HD ha il 5.0..facciamo casino così sicuramente faranno qualcosa..

Io e altri lo abbiamo già scritto ma non credo che "facciamo casino" sia la soluzione, è già tanto se domani ritroverò al suo posto il commento pacato che ho scritto.
Comunque era solo per informare chi segue questa discussione.

chi.dav1977
20-11-2009, 16:29
Ciao ragazzi...
non vi ho letto per un po' per cercare di diventare un po' più pratico di tutti i firmware, ROM ecc ecc...
Ho visto che state parlando del firmware di HyperX.
L'ho montato ed è fantastico, ma MALEDIZIONE, non riesco a far funzionare correttamente Opera 5.
Va qualche minuto poi comincia a piantarsi...

voi avete trovato la soluzione?
Anche con Pyton, ha lo stesso comportamento.

Grazie!!!

robox88
20-11-2009, 16:38
Io e altri lo abbiamo già scritto ma non credo che "facciamo casino" sia la soluzione, è già tanto se domani ritroverò al suo posto il commento pacato che ho scritto.
Comunque era solo per informare chi segue questa discussione.

il "facciamo casino" oviamente non è riferito al insultiamo sbraitiamo etc..ma fare presente che N97 e 5800 hanno il symbian 5.0 e hanno ed avranno lo scrolling cinetico perciò di darsi da fare perchè una casa grande come la samsung se vuole dare una risposta concreta ai suoi clienti e vuole puntare a superare la nokia deve quantomeno dare un sopporto valido come quello che la nokia da ai suoi clienti...

cose di questo genere..come abbiamo ottenuto il codec AAC otterremo anche sto benedetto scrolling cinetico..

Ghd
20-11-2009, 16:40
Ciao ragazzi...
non vi ho letto per un po' per cercare di diventare un po' più pratico di tutti i firmware, ROM ecc ecc...
Ho visto che state parlando del firmware di HyperX.
L'ho montato ed è fantastico, ma MALEDIZIONE, non riesco a far funzionare correttamente Opera 5.
Va qualche minuto poi comincia a piantarsi...

voi avete trovato la soluzione?
Anche con Pyton, ha lo stesso comportamento.

Grazie!!!

usa direttamente Opera Mobile v10 beta1. da poco hanno rilasciato un aggiornamento della beta multilingue

chi.dav1977
20-11-2009, 16:43
usa direttamente Opera Mobile v10 beta1. da poco hanno rilasciato un aggiornamento della beta multilingue

E' migliore del browser di default?

Ghd
20-11-2009, 16:46
il migliore browser di default è quello cinese.
lo trovi anche nella rom di hyp3rx la 1.61 chinese.
perchè ha lo scrolling cinetico e nei browser è una funzione davvero indispensabile in termini di comodita

r.f
20-11-2009, 16:50
cose di questo genere..come abbiamo ottenuto il codec AAC otterremo anche sto benedetto scrolling cinetico..

Abbiamo ottenuto/ci hanno dato una caramellina visto che il bitrate dell'audio nei video è ancora scandaloso rispetto a quello del Nokia N97.

E pensare che, quando ancora dovevano uscire questi due modelli samsung e nokia, sulla carta l'n97 aveva solo da nascondersi dalla vergogna in confronto al samsung. Adesso invece le cose si sono ribaltate.

robox88
20-11-2009, 17:47
Abbiamo ottenuto/ci hanno dato una caramellina visto che il bitrate dell'audio nei video è ancora scandaloso rispetto a quello del Nokia N97.

E pensare che, quando ancora dovevano uscire questi due modelli samsung e nokia, sulla carta l'n97 aveva solo da nascondersi dalla vergogna in confronto al samsung. Adesso invece le cose si sono ribaltate.

non direi proprio ribaltate...basta guardare il numero di visite e di messaggi del thread dell'N97 e di questo...

e comunque in confronto a prima è molto molto meglio l'audio nei video....molto..perciò hanno già fatto una cosa che non avevano mai fatto prima..

r.f
20-11-2009, 17:58
non direi proprio ribaltate...basta guardare il numero di visite e di messaggi del thread dell'N97 e di questo...

e comunque in confronto a prima è molto molto meglio l'audio nei video....molto..perciò hanno già fatto una cosa che non avevano mai fatto prima..

Nel thread dell'N97 non si parla di firmware modificati perchè non è possibile installarli sui nokia, anche per questo ci sono meno post :)

Sì l'audio è migliorato perchè è stato cambiato il codec, ma rispetto al nokia il bitrate è molto più basso.

omniaforever
21-11-2009, 05:01
come la qualità video in n97 risulta essere nettamente inferiore(blocchettini soprattutto), come la riproduzione film nettamente inferiore, display nettamente inferiore, velocità nettamente inferiore, touch nettamente inferiore etc etc
prendere o lasciare

wallace78
21-11-2009, 08:22
Ciao, stranamente ho un piccolo problemino con questo gioiellino di cellulare: non riesco a mandare MMS. Ogni volta che ci provo me lo postiicpa di 10 minuti e dopo un pò mi dice impossibile da inviare. Come gestore ho Tim. Come configurazione sembra tutto ok, cosa può essere?
Grazie!

Wikkle
21-11-2009, 09:57
come la qualità video in n97 risulta essere nettamente inferiore(blocchettini soprattutto), come la riproduzione film nettamente inferiore, display nettamente inferiore, velocità nettamente inferiore, touch nettamente inferiore etc etc
prendere o lasciare

ha di vantaggio solo che é nokia :rolleyes:

jined
21-11-2009, 10:02
Ciao, stranamente ho un piccolo problemino con questo gioiellino di cellulare: non riesco a mandare MMS. Ogni volta che ci provo me lo postiicpa di 10 minuti e dopo un pò mi dice impossibile da inviare. Come gestore ho Tim. Come configurazione sembra tutto ok, cosa può essere?
Grazie!

Sembra proprio un problema di configurazione in effetti. Non ti resta che controllare di nuovo i parametri, tra cui, fondamentale, APN:

Tipo connessione: GPRS
Punto d’accesso APN: mms.tim.it
homepage: http://mms.tim.it/servlets/mms
Username: vuoto
Password: vuoto
Proxy: 213.230.130.89
Porta Proxy: 80

Li ho trovati su un sito, non so se sono esattissimi.

cadiopa
21-11-2009, 10:36

Quando provo a connettermi mi chiede per 3 volte nome utente e pass (anche se già impostati) e alla fine fine mi dice: "Connessione rifiutata dal Server. Controllare Nome Utente e pass" . MA mi deve cadere un fulmine in testa se non so piu' i dati che uso per entrare nella mia casella mail!!

Uppino! è due giorni che mi scervello! :muro:

Ghd
21-11-2009, 11:20
Grazie!
è un problema di configurazione / attivazione del servizio, chiama il 119 e fatti mandare sms configurante e chiedi come attivare il servizio MMS.
Trovi tutto online nel sito TIM dove ti puoi mandare anche sms configurante o settare manulamente parametri

Uppino! è due giorni che mi scervello! :muro:
hai guardato nel sito yahoo? sicuro ci sono tutte le info per usarlo anche su cell

cadiopa
21-11-2009, 11:44
hai guardato nel sito yahoo? sicuro ci sono tutte le info per usarlo anche su cell

Sul sito di Yahoo c'è solo indicato l'URL per accedere alla web mail dal cellulare. Non parla di "configurazione" del cell per potere scaricare le mail con pop3 e smtp..

:muro:

Pretoriano
21-11-2009, 12:06
Qualche anima pia che ha scaricato la HX 1.31 può fare un mirror decente? Non è possibile scaricare a 1 KB/s dal link originale di Hyperx...

Edit: come non detto, c'è già su ip...t

omniaforever
21-11-2009, 13:12
ha di vantaggio solo che é nokia :rolleyes:

peccato sia proprio lo svantaggio, in quanto ti blocca ogni possibilità di personalizzazione avanzata, cosa che risulta possibile fare con qualsiasi cellulare di un certo spessore, grazie a firmware moddati(ed esistono praticamente per ogni os che si rispetti) da comunità di utenti, e cosa che si puo fare con omnia hd nonostante sia symbian, ed è una grandissima conquista.
ad esempio si può beneficiare di miglioramenti presi da versione firmware non usciti in italia(vedi browser cinetico) e di ulteriori miglioramenti made by nokia ad esempio, come il java2.nonchè integrare twicks e programmi che migliorano le prestazioni e le funzionalità del cell stesso.insomma c’è modo di agire alle pecche native, cosa che in un nokia dovrai sempre sopportare
il cellulare in questo modo può diventare un altro, il nokia resta cosi com’è e devi sperare solo negli aggiornamenti che arrivano una volta ogni morte di papa..
mai più symbian nokia

r.f
21-11-2009, 14:16
il nokia resta cosi com’è e devi sperare solo negli aggiornamenti che arrivano una volta ogni morte di papa..
mai più symbian nokia

Eppure quelli ufficiali nokia arrivano. E quelli ufficiali samsung?
A Nokia manca solo l'hardware potente, perchè nonostante continui a usare gli utenti come betatester almeno il software lo sviluppa.

omniaforever
21-11-2009, 14:55
eh no caro, sei proprio fuori strada! :)
ho avuto n95 sin dalla sua uscita e non sai che significa dover bestemmiare per mesi e mesi per avere un cellulare diventato poi stabile.ram insufficiente, firmware per 2 mesi in cui la radio non funzionava, gps che non fixava manco a calci, foto primi firmware sbavati, senza contare il bug dei video scattosi di n958gb a 640x480 e potrei fare una lista infinita di bug che poi sono stati risolti dopo mesi e mesi creando quello che forse e oggi ancora il best tra i cell non touch
li’ si che gli aggiornamenti erano davvero necessari perchè il cellulare nasceva monco. ed è stato lo stesso con i terminali successivi(vedi l’aborto n96).in omnia hd hanno da sistemare 2 cosette,alcune delle quali già fatto con rom cucinate, perchè vuoi o non vuoi è uscito abbastanza stabile.e peraltro la frequenza di aggiornamenti ufficiali di samsung è superiore a quella nokia (nokia fa uscire ogni 2-3 mesi)..senza contare la grande mole di aggiornamenti non ufficiali e cucinati che fanno la differenza tra questo cell e quelli nokia, perchè avere questa possibilità, che sta alla base ad esempio della esistenza del windows mobile (li’ aggiornamenti ufficiali htc ne fa uscire 1 ogni 6 mesi..ma tanto la filosofia degli utenti è mettere firmware cucinati) è una cosa straordinaria!
ripassando al software nokia, come mai non hanno un lettore video con codec divx e xvid ad esempio?il risultato è non poter vedere un film decente senza convertirlo, perchè lo stesso coreplayer non usa l accelerazione grafica.siamo nel 2009!!!perchè la radio non ti registra come in omnia hd? come vedi nessuno è perfetto..ma quello che è certo è che lo sviluppo attorno a omnia hd soprattutto da parte di terzi non ha nulla a che vedere con quello morto attorno ai terminali nokia..e la stessa samsung sta cercando di venire in contro alle richieste degli utenti attraverso feedback.se fosse stata nokia o apple lo avrebbe messo il codec aac?non credo proprio..basti pensare agli utenti della mela che hanno atteso per un anno il navigatore.
insomma, riflettiamo su certe cose prima di sentenziare, perché la situazione all’esterno non é delle migliori

agentx
21-11-2009, 15:27
Ma effettivamente facendo l'hack del cell...che cosa cambia?
tutte le applicazioni trial funzionano?
Non mi è molto chiaro xD

omniaforever
21-11-2009, 15:46
Ma effettivamente facendo l'hack del cell...che cosa cambia?
tutte le applicazioni trial funzionano?
Non mi è molto chiaro xD
cambia che installi tutte le applicazioni certificate nokia
installi tutte le applicazioni unsigned senza bisogno di certificarle
installi applicazioni che hanno bisogno di hack per funzionare come la tastiera dayhandinput
puoi abilitare effetti kastor attraverso la patch c2z, anche se questa non è tanto consigliata averla in quanto crea problemi, mentre l’ ideale è avere gli effetti desiderati già integrati in rom (quelli che piacciono mediamente di più sono gli elegance2 integrati nella rom di sev7en)
o l integrazione di altre homescreen come quella satio
e tutta una serie di cose che rendono l’ installazione di varie appz più immediata e fattibile(in alcuni casi senza hack non lo è)
insomma, abbiate una visione più ampia di questo cellulare, provate i vari firmware cucinati anche, capirete molti diScorsi fatti sinora.

agentx
21-11-2009, 16:22
cambia che installi tutte le applicazioni certificate nokia
installi tutte le applicazioni unsigned senza bisogno di certificarle
installi applicazioni che hanno bisogno di hack per funzionare come la tastiera dayhandinput
puoi abilitare effetti kastor attraverso la patch c2z, anche se questa non è tanto consigliata averla in quanto crea problemi, mentre l’ ideale è avere gli effetti desiderati già integrati in rom (quelli che piacciono mediamente di più sono gli elegance2 integrati nella rom di sev7en)
o l integrazione di altre homescreen come quella satio
e tutta una serie di cose che rendono l’ installazione di varie appz più immediata e fattibile(in alcuni casi senza hack non lo è)
insomma, abbiate una visione più ampia di questo cellulare, provate i vari firmware cucinati anche, capirete molti diScorsi fatti sinora.

Ok grazie!

r.f
21-11-2009, 17:00
in omnia hd hanno da sistemare 2 cosette,alcune delle quali già fatto con rom cucinate, perchè vuoi o non vuoi è uscito abbastanza stabile.e peraltro la frequenza di aggiornamenti ufficiali di samsung è superiore a quella nokia (nokia fa uscire ogni 2-3 mesi)

E i 2 mesi che ci ha messo per sistemare le lettere accentate nei widget? E la non collaborazione tra centri di sviluppo samsung in giro per il mondo (non usano le buone cose sviluppate dagli altri, vedi browser con scrolling cinetico non ancora implementato, librerie che migliorano la fotocamera solo nei firmware russi e cinesi)?
E il fatto che mentono (symbian versione 5.1 che non esiste) approfittandosene dell'ignoranza della massa pur di giustificare un proprio ritardo?
E poi distinguiamo tra aggiornamenti ufficiali e non ufficiali (rom cucinate), perchè se non ci fossero questi ultimi ci sarebbe poco da stare sereni.

ma quello che è certo è che lo sviluppo attorno a omnia hd soprattutto da parte di terzi non ha nulla a che vedere con quello morto attorno ai terminali nokia

Appunto, soprattutto da parte di terzi. Se fosse stato tecnicamente possibile farlo sui nokia, tranquillo che l'avrebbero fatto :)

..e la stessa samsung sta cercando di venire in contro alle richieste degli utenti attraverso feedback.se fosse stata nokia o apple lo avrebbe messo il codec aac?non credo proprio..basti pensare agli utenti della mela che hanno atteso per un anno il navigatore.

Samsung si sta rendendo conto che se continua così perderà clienti, del resto non è la Nokia che può adagiarsi sugli allori (e l'ha fatto). Samsung ha tirato fuori il suo primo cellulare android. Qualche giorno fa ha dovuto scusarsi con gli utenti per averli trascurati e per aver smesso di sviluppare per quel cellulare. Non poteva evitare di arrivare a questo punto? Non ci ha fatto una bella figura.

Non so quale codec audio ha N97 però che il bitrate sia più alto di quello dell'hd è fuori discussione, che si senta meglio idem. E non capisco cosa c'entrino i navigatori per iPhone, che sono sviluppati da aziende esterne alla Apple (adesso guarda caso sviluppano tutti navigatori per iPhone).

Ghd
21-11-2009, 22:34
Sul sito di Yahoo c'è solo indicato l'URL per accedere alla web mail dal cellulare. Non parla di "configurazione" del cell per potere scaricare le mail con pop3 e smtp..
:muro:
questi sono i valori per le email in uscita che da Gmail dai sui settaggi di account x yahoo

Server SMTP: smtp.yahoo.it
Porta: 587

altrimenti fai account gmail e poi con gmail invii e ricevi usando il tuo stesso indirizzo di yahoo

Qualche anima pia che ha scaricato la HX 1.31 può fare un mirror decente? Non è possibile scaricare a 1 KB/s dal link originale di Hyperx...

Edit: come non detto, c'è già su ip...t
è gia da un pò disponibile :p

omniaforever
22-11-2009, 07:39
E i 2 mesi che ci ha messo per sistemare le lettere accentate nei widget?
MAMMA MIA....sai che grave bug tenersi le lettere non accentate quando invece per 2 mesi non funzionava la radio!!
E la non collaborazione tra centri di sviluppo samsung in giro per il mondo (non usano le buone cose sviluppate dagli altri, vedi browser con scrolling cinetico non ancora implementato, librerie che migliorano la fotocamera solo nei firmware russi e cinesi)?
questa è una mossa al quanto obiettabile che non condivido pienamente, anche se da un lato da’ il vantaggio soprattutto ai cuochi di provare mix e combinazioni diverse
E il fatto che mentono (symbian versione 5.1 che non esiste) approfittandosene dell'ignoranza della massa pur di giustificare un proprio ritardo?
intanto hanno lasciato un messaggio dicendo che hanno considerato tali richieste.e non è cosa da poco (in quanto le altre case non lo fanno).vedremo
E poi distinguiamo tra aggiornamenti ufficiali e non ufficiali (rom cucinate), perchè se non ci fossero questi ultimi ci sarebbe poco da stare sereni.
come un po’ tutti i windows mobile, come iphone senza jaikbrek.ma ci sono, quindi il discorso non vale una cippa

Appunto, soprattutto da parte di terzi. Se fosse stato tecnicamente possibile farlo sui nokia, tranquillo che l'avrebbero fatto :)
se mia nonna era la Regina Elisabetta io non ero qui a chieccherare con voi..con omnia hd si puo’, con nokia no..PUNTO..le chiacchere stanno a 0

Samsung si sta rendendo conto che se continua così perderà clienti, del resto non è la Nokia che può adagiarsi sugli allori (e l'ha fatto).
samsung sta rubando diversi clienti a nokia, anche se nokia resta la leader in quanto vende milioni di cell di fascia bassa..dal canto suo samsung si sta distinguendo con i vari sistemi operativi e non saranno le lagne di qualche utonto su facebook a plagiare la loro figura(le lagne ci sono nei forum per qualsiasi cellulare), sempre crescente e con terminali di primo ordine, sicuramente complessivamente migliori dei vari nokia che hanno perso tanti punti per i cell di fascia alta
Samsung ha tirato fuori il suo primo cellulare android. Qualche giorno fa ha dovuto scusarsi con gli utenti per averli trascurati e per aver smesso di sviluppare per quel cellulare. Non poteva evitare di arrivare a questo punto? Non ci ha fatto una bella figura.
e quindi?samsung sviluppo per symbian,windows mobile, android e proprietario.e poi si scusa.quanti lo fanno?l’ importante e’ ovviare

Non so quale codec audio ha N97 però che il bitrate sia più alto di quello dell'hd è fuori discussione, che si senta meglio idem.
errore tecnico..il codec è lo stesso, ossia aac lc, il bitrate è praticamente uguale,ossia 94-96kbps, è il campionamento superiore nel nokia, ossia 48000hz vs 16000hz, probabilmente scelta dettata da microfoni nel samsung comunque non all’ altezza da poter acquisire maggior numero di campioni al secondo senza accumulare troppo rumore.con una scelta incomprensibile samsung aveva deciso di adottare l’ amr come codec, e per quelli i microfoni sono sufficienti..dopo le tante richieste hanno fatto marcia indietro, ma probabilmente non si possono spingere oltre.comunque,ovvio, che nokia si sente meglio, come omnia hd si VEDE nettamente meglio.
E non capisco cosa c'entrino i navigatori per iPhone, che sono sviluppati da aziende esterne alla Apple (adesso guarda caso sviluppano tutti navigatori per iPhone).
e te lo dico io...apple vieto’ a qualsiasi casa di rilasciare navigatori per iphone..la stessa sygic aveva il navigatore pronto ma apple vieto’ tutto.devevano attendere l’uscita del 3gs.altro che lamentarsi di sciocchezze.
informarsi alle volte e’ meglio, sono passato attraverso cellulari di un certo livello e qui si sta assistendo per la prima volta ad una maggiore interazione utente-casa e a meno dittatura delle case (vedi apple questione navigatori).poi la perfezione non esiste

albert75
22-11-2009, 08:26
raga volete un consiglio? non fate ne hack e ne rom cucinate: rislulato il mio sta in assistenza per danni all accelleratore 3d:D

Ghd
22-11-2009, 08:33
raga volete un consiglio? non fate ne hack e ne rom cucinate: rislulato il mio sta in assistenza per danni all accelleratore 3d:D
il mio ha provato più di una volta tutte rom cucinate...:cool:
...e va da dio!! anche ora monto rom cucinata, e stasera probabilmente se esce ne monto un'altra ancora...sempre tutto rigorosamente "HACKATO" sono io che comando il cell non lui me...
Credo sia solo un tuo caso Albert...però mi spiace :mbe:

cadiopa
22-11-2009, 08:48
Anche non toccando argomenti "tecnici" come la possibilità, anzi, la non possibilità, per lìN97 di utilizzare terzi firmware, che magari tutti non utilizzeranno o non ne comprendono la portata.. andrebbe toccati anche argomenti "terra terra":

Volete mettere i materiali dell'N97 con quelli dell'Omnia HD???
N97: tutta plasticazza e scricchilii!

E avessi avuto un N97 mi sarei scandalizzato a vedere che l'N97 mini è invece costruito con materiali nettamente migliori (!)

Quanto al comparto foto dell'N97, nelle foto in cui si utilizza il flash compaiono degli aloni (a quanto pare dovuto al riverbero dello stesso flash nel vetrino).

La scelta dei materiali è stata proprio uno dei primi fattori che mi ha fatto scegliere per l'Omnia HD :oink:

------------------------------------------------
EDIT: Quasi dimenticavo: grazie Ghd per il consiglio di Gmail! non ci avevo proprio pensato! ;-)

EDIT2: Ghd come non detto.. quando vado per inserire il mio account YAHOO su GMail mi da questo errore: "Il server non ha concesso l'accesso POP3 utilizzando il nome utente e la password inseriti."

Bhooo

iava
22-11-2009, 09:44

prima volta che sento un problema come questo.sei sicuro che sia stato l'hack o qualche rom??Mi sembra strano :confused:

jined
22-11-2009, 09:55

Dubito fortemente che la causa sia da attribuire all'hack o a una rom cucinata ! :mbe:

E' molto probabilmente un difetto di fabbricazione o di assemblaggio. :rolleyes:

albert75
22-11-2009, 15:53
che dirvi mai avuto probnlemi finche non ho cucinato ed hackato...poi ho fatto un downgrade alla g2 e da quella ho messo la ii2 con pcsuite..ma niente il cell random non andava nel menu usando la funzione scivola del 3d..e poi ogni tanto faceva artefatti, il display era come se friggesse:D

fastmenu
22-11-2009, 17:38
io devo ancora flashare,ma non ne sento l utilità...le differenze sono sostanziali o no?

ps esiste un cad waiver per sto cell??mi servirebbe proprio

Ghd
22-11-2009, 19:46
NON flashare
Vale sempre la buona regola che se NON sapete cosa fate NON fatelo! :O

fastmenu
22-11-2009, 20:15
NON flashare
Vale sempre la buona regola che se NON sapete cosa fate NON fatelo! :O

di flash ne ho fatti centinaia ormai,per l omnia sarebbe la prima volta,ma non è questo il problema,la buona regola è non flashare se non "serve"...ma essendo malizioso voglio un fw hack:D,unico prob non ho xp,ma solo win2k3server che gira su virtual machine di un server...

fabstars
22-11-2009, 20:22
ragazzi..una domanda semplice semplice.

Mi potete dire quale cellulare è considerato l'erede del I900??

Lo chiedo perchè nella discussione ufficiale dell'I8000 trovo scritto:

In probabile uscita ad agosto, ecco il successore del tanto blasonato Omnia I900.

Nella prima pagina di questa discussione trovo scritto:

L’Omnia HD i8910 si pone come l’erede del modello i900 Omnia.....

Insomma, ancora non ho capito quale sia il vero erede dell'I900 :D

omniaforever
22-11-2009, 20:36
che dirvi mai avuto probnlemi finche non ho cucinato ed hackato...poi ho fatto un downgrade alla g2 e da quella ho messo la ii2 con pcsuite..ma niente il cell random non andava nel menu usando la funzione scivola del 3d..e poi ogni tanto faceva artefatti, il display era come se friggesse:D

ti poteva capitare anche flashando un firmware ufficiale..i rischi sono uguali, anzi la modalità di flash dei frimware ufficiali è anche più rischiosa rispetto al symbian tool
aver flashato un firmware ufficiale e a maggior ragione aver hackato il cell non ha nulla a che vedere con quello che ti è successo.
questo per evitare di allarmare inutilmente gli altri

omniaforever
22-11-2009, 20:37
ragazzi..una domanda semplice semplice.

Mi potete dire quale cellulare è considerato l'erede del I900??

Lo chiedo perchè nella discussione ufficiale dell'I8000 trovo scritto:

In probabile uscita ad agosto, ecco il successore del tanto blasonato Omnia I900.

Nella prima pagina di questa discussione trovo scritto:

L’Omnia HD i8910 si pone come l’erede del modello i900 Omnia.....

Insomma, ancora non ho capito quale sia il vero erede dell'I900 :D
omnia hd non ha null a che vedere con omnia.l'erede è i8000

Gio evodreamer
22-11-2009, 20:47

quoto.

in primis per il s.o. , wm... e poi basta dare un'occhiata al nome (Omnia2 i8000) ;)

fabstars
22-11-2009, 20:49

quoto.

in primis per il s.o. , wm... e poi basta dare un'occhiata al nome (Omnia2 i8000) ;)

bene...allora forse è il caso di cambiare la prima pagina della discussione ;)

Wikkle
22-11-2009, 21:16
ma il gioco dei dadi di altri samsung.... si può recuperare per HD?

fastmenu
22-11-2009, 21:54
quoto.

sul omnia2 i8000 come è il touch?come quello del hd o piu simile ad un htc?

jarod__1983
23-11-2009, 09:10
Ciao a tutti!sabato ho deciso di aggiornare finalmente il cellulare, dopo non poche difficoltà il software ha deciso di riconoscermi il cellulare (OS Win XP) e mi ha dato "aggiornamento effettuato correttamente", ma in realtà il cellulare è rimasto con la scritta "Samsung Omnia HD" lampeggiante.

Ho provato a fare l'hard reset con i 3 tasti, ma nulla, non ne vuole più sapere di accendersi.

L'unica soluzione è l'assistenza o mi consigliate qualche altro trucchetto??

Quanto tempo ci vorrà per riaverlo?

Confido in voi ;)

nippur66
23-11-2009, 10:25
una cosa scontata, ma giusto così per dire........hai provato a togliere la batteria aspettare 5 minuti e riprovare??
tieni presente che dopo l'accensione ha bisogno di un pochino di tempo per poter caricare tutto bebe e assestarsi un attimo, sopratutto dopo un aggiornamento.....secondo me!!! ben inteso:O

jarod__1983
23-11-2009, 10:43
una cosa scontata, ma giusto così per dire........hai provato a togliere la batteria aspettare 5 minuti e riprovare??
tieni presente che dopo l'accensione ha bisogno di un pochino di tempo per poter caricare tutto bebe e assestarsi un attimo, sopratutto dopo un aggiornamento.....secondo me!!! ben inteso:O

Potrei provare a togliere la batteria per qualche minuto e rimetterla...ho provato per qualche secondo, ma non era cambiato nulla...

Ho letto di altri con lo stesso problema dopo l'aggiornamento e l'unica soluzione è stata....l'ASSISTENZA :cry:

Per curiosità qualcuno sa quanto impiega a riparare in genere??

cadiopa
23-11-2009, 11:15
Ho letto anche io di un tizio che riportava lo stesso problema ma ancora non aveva ricevuto soluzione..

Per l'assistenza.. non credo ci sia bisogno di spedirlo..
Se lo spediscono, per le mie esperienze (altri cell samsung), 15-20 g...

Ma la procedura dell'Hard-reset la fai correttamente e va normalmente??

jarod__1983
23-11-2009, 11:40
Ho letto anche io di un tizio che riportava lo stesso problema ma ancora non aveva ricevuto soluzione..

Per l'assistenza.. non credo ci sia bisogno di spedirlo..
Se lo spediscono, per le mie esperienze (altri cell samsung), 15-20 g...

Ma la procedura dell'Hard-reset la fai correttamente e va normalmente??

Quando premo i tre tasti mi chiede di confermare, spingo dunque la cornetta verde e sembra procedere, ma da sempre la (ormai odiosa) schermata lampeggiante "samsung omnia hd" .

Ma che operazione esegue l'assistenza per sistemarlo??me lo sostituiscono con uno nuovo?

cadiopa
23-11-2009, 11:44
non penso proprio che te lo sostituiscono..

Comunque io lo avrei già portanto in assistenza.. prima ce lo porti ..e prima risolvi! ;)

The_max_80
23-11-2009, 11:48
edit

jarod__1983
23-11-2009, 11:55
non penso proprio che te lo sostituiscono..

Comunque io lo avrei già portanto in assistenza.. prima ce lo porti ..e prima risolvi! ;)

Oggi purtroppo non posso essendo a lavoro...ci andrò domani sera...

Ma per un problema del genere non devo pagare nulla, giusto??

cadiopa
23-11-2009, 12:23
assolutamente niente..essendo in garanzia..

albert75
23-11-2009, 13:29
ti poteva capitare anche flashando un firmware ufficiale..i rischi sono uguali, anzi la modalità di flash dei frimware ufficiali è anche più rischiosa rispetto al symbian tool
aver flashato un firmware ufficiale e a maggior ragione aver hackato il cell non ha nulla a che vedere con quello che ti è successo.
questo per evitare di allarmare inutilmente gli altri

ma guarda un po' 4 mesi di ottimo funzionamento..decido di hackare e cucinare e skatatush..il cell va in pappa....bah coincidenze vero?

Tomcat86
23-11-2009, 13:58
Scusate la domandina un po fessa, ma sono rimasto a secco di info ultimamente:doh: l'Omnia HD è ancora il top di gamma di samsung, oppure è uscito qualche nuovo modello?
Se fosse ancora al top sono previste uscite o migliorie per l'anno prossimo?

Ciao

DimebagDarrel
23-11-2009, 15:01
Scusate la domandina un po fessa, ma sono rimasto a secco di info ultimamente:doh: l'Omnia HD è ancora il top di gamma di samsung, oppure è uscito qualche nuovo modello?
Se fosse ancora al top sono previste uscite o migliorie per l'anno prossimo?

Ciao

E' uscito da poche settimane il Samsung Omnia II, monta Windows Mobile 6.5 più le solite cosucce che non mancano ultimamente negli smartphone..fai una ricerca, comunque l' uscita di nuovi firmware per ora non è a rischio

Enigmisth
23-11-2009, 15:14
L'imnia due va in successione all'omnia vecchio... nn ha nulla a che vedere con l'omnia HD neanche lontanamente!

PEr ora l'omnia Hd nn ha successori ne rivali nella stessa casa Samsung...

Ha rivali come HTC, Nokia, BlackBerry invece...

Wikkle
23-11-2009, 15:39
Ha rivali come HTC, Nokia, BlackBerry invece...

si? e quali sarebbero?

agentx
23-11-2009, 15:43
si? e quali sarebbero?

frs il sony ericsson satyo(12,1 mpx di fotocamera,anche se registra a 640x480).
Oppure il Samsung AMOLED 12M(ma non ha ne wifi ne gps)

Enigmisth
23-11-2009, 15:47
si? e quali sarebbero?

Non ho detto che sono migliori.. ma solo rivali..

C'è HTC Touch HD ad esempio...

Gio evodreamer
23-11-2009, 16:18
uhm....dipende se cerchiamo rivali solo in base alla qualità della fotocamera.

io invece considero schermo, touch, rapidità s.o., etc... e per me di meglio c'è solo l'Htc HD2.
poi ovvio son gusti personali.

Ghd
23-11-2009, 16:24
IMHO
le uniche alternative valide al nostro HD ora come ora sono tre
SE Satio
Nokia N900
HTC HD2

ma tutte e tre ad ora sulla carta sono nettamente inferiori dal punto di vista multimediale (soprattutto in risoluzione di registrazione e riproduzione video).

molto interessanti hd2 e n900 entrambi con hw di tutto rispetto

il primo x l'ottimizzazione di wm6.5 soprattutto aggiornabile a wm7 e uno schermo da 4,3"

il secondo ha questo maemo che sembra non abbia limiti di sviluppo e personalizzazione

sblantipodi
23-11-2009, 16:29
IMHO
SE Satio
Nokia N900
HTC HD2

ma tutte e tre ad ora sulla carta sono nettamente inferiori dal punto di vista multimediale (soprattutto in risoluzione di registrazione e riproduzione video).

il primo x l'ottimizzazione di wm6.5 soprattutto aggiornabile a wm7 e uno schermo da 4,3"

il secondo ha questo maemo che sembra non abbia limiti di sviluppo e personalizzazione

bah insomma, la fotocamera del hd rispetto a quella del satio sembra uscita dal fustino di dash...
satio oltre alla fotocamera può vantare una piattaforma Java eccellente a differenza di quella di OmniaHD che fa cagare e non credo sia poco :p

il supporto sviluppatori SE c'è ed è presente con innovazioni come capuchin, web api e chi più ne ha più ne metta, Samsung lo sviluppo non sa nemmeno cos'è provate a vedere il supporto sviluppatori samsung, sembra un sito cinese :D

Wikkle
23-11-2009, 16:30
IMHO
SE Satio
Nokia N900
HTC HD2

in pratica é ancora il top :D

sblantipodi
23-11-2009, 16:33

nella tecnologia il top non esiste,
per me samsung è l'ultima delle scelte, per te può essere il top :)

Ghd
23-11-2009, 16:44
bah insomma, la fotocamera del hd rispetto a quella del satio sembra uscita dal fustino di dash...
satio oltre alla fotocamera può vantare una piattaforma Java eccellente a differenza di quella di OmniaHD che fa cagare e non credo sia poco :p

il supporto sviluppatori SE c'è ed è presente con innovazioni come capuchin, web api e chi più ne ha più ne metta, Samsung lo sviluppo non sa nemmeno cos'è provate a vedere il supporto sviluppatori samsung, sembra un sito cinese :D

ovvio che è meglio basta leggere le due schede
forse ho sbagliato dar x scontato che lo fosse

sulla seconda parte confermo che sono belli creativi e innovativi
il TIMESCAPE del X10 lo trovo una gran comodità

Wikkle
23-11-2009, 16:51
nella tecnologia il top non esiste,
per me samsung è l'ultima delle scelte, per te può essere il top :)

top inteso come il migliore attualmente.... intendevo. Poi tutto é sempre relativo

sblantipodi
23-11-2009, 16:52
top inteso come il migliore attualmente.... intendevo. Poi tutto é sempre relativo

il migliore per te, per me è il peggiore :)
quindi sarebbe più corretto dire per me è il migliore e non è il migliore.

jined
23-11-2009, 17:12
ma guarda un po' 4 mesi di ottimo funzionamento..decido di hackare e cucinare e skatatush..il cell va in pappa....bah coincidenze vero?

Sicuramente.

Io per coincidenza ho visto accadere cose che nemmeno nei film si vedono..

Ghd
23-11-2009, 17:14
Sicuramente.

Io per coincidenza ho visto accadere cose che nemmeno nei film si vedono..

heheh JINED
però potresti fare un piccolo book con i casini più scemi e/o esilaranti che ti sono capitati sotto mano nel tuo lavoro... :D :D

Wikkle
23-11-2009, 17:16
il migliore per te, per me è il peggiore :)
quindi sarebbe più corretto dire per me è il migliore e non è il migliore.

il peggiore addirittura? é evidente che sei qui per fiammare

omniaforever
23-11-2009, 17:36

esatto..pura coincidenza.o meglio, cose che possono capitare con qualsiasi flash, sia di rom ufficiali che non, ma è un problema dei rischi dovuti a flash e non alle cook ed hack in se.
sei stato sfortunato

sblantipodi
23-11-2009, 17:38
il peggiore addirittura? é evidente che sei qui per fiammare

beh io ho detto per me, io scelgo un telefono in base al mio gusto nel programmarlo, a me piace programmare in Java e in C non symbian.
indi non sto flammando, sto dicendo la verità :D
tu invece parti dal presupposto che tutti la pensino come te quindi il fiammatore in questo caso sei tu :)
a wikkle ma io e te parliamo sempre di videogiochi, continuamo a parlare di quello :)

omniaforever
23-11-2009, 17:39

non direi.a parte che le foto al momento dei satio sono un tantino sottoesposte, ma ci sta, dato che sono ai primi firmware e sicuramente la camera (parte foto NON VIDEO superiore in omnia hd) è inferiore.il java non è un problema perchè possiamo vantare di rom cucinate che il satio non potrà avere mai.java che va ottimamente e lo sai anche tu(poi se vogliamo fare i moralisti solo perchè il satio non può, tutti i windows mobile non dovrebbero nemmeno essere aperti perchè campano solo di cook e iphone..beh)...senza contare la differenza abissale tra gli schermi e il touchscreen capacitivo vs resistivo.insomma due ottimi terminali,ma sicuramente il satio non è superiore ad omnia hd e non si può dire nemmeno l'inverso

sblantipodi
23-11-2009, 17:41
non direi.a parte che le foto al momento dei satio sono un tantino sottoesposte, ma ci sta, dato che sono ai primi firmswaare e sicuramente la camera (parte foto NON VIDEO) è inferiore.il java non è un problema perchè possiamo vantare di rom cucinate che il satio non potrà avere mai.senza contare la differenza abissale tra gli schermi e il touchscreen capacitivo vs resistivo.insomma due ottimi terminali,ma sicuramente il satio non è superiore ad omnia hd e non si può dire nemmeno l'inverso

ripeto che la scelta è personale, parlare in termini assoluti come fate voi non ha senso... non esiste un vinto o un vincitore quando si parla di tecnologia.

omniaforever
23-11-2009, 17:43
ripeto che la scelta è personale, parlare in termini assoluti come fate voi non ha senso... non esiste un vinto o un vincitore quando si parla di tecnologia.

infatti ho detto anche io
di per se omnia hd uscito qualche mese fa può tenere testa a diversi terminali per diverso tempo, grazie soprattutto ai cuochi

sblantipodi
23-11-2009, 17:47
infatti ho detto anche io
di per se omnia hd uscito qualche mese fa può tenere testa a diversi terminali per diverso tempo, grazie soprattutto ai cuochi

dici una cosa per affermare la mia tesi che in realtà la nega... :)
cmq mi sono già rotto le balle... cambio discorso...

datemi qualche dritta per fare la cosa più inutile del mondo...
voglio vedere quake III sul hd e su satio, visto che li ho davanti entrambi vorrei vedere come si comportano... da dove inizio? PS: non ho il file .pak*

Ghd
23-11-2009, 17:49
esatto poi forse quando vedrò Maemo 6 con il capacitivo e qualità video a 720p (spero anche superiore) allora sicuro perderò interesse x il mio HD

omniaforever
23-11-2009, 17:58
dici una cosa per affermare la mia tesi che in realtà la nega... :)
cmq mi sono già rotto le balle... cambio discorso...

datemi qualche dritta per fare la cosa più inutile del mondo...
voglio vedere quake III sul hd e su satio, visto che li ho davanti entrambi vorrei vedere come si comportano... da dove inizio? PS: non ho il file .pak*
la tesi è che ognuno ha le sue esigenze.la realtà è che entrambi i terminali abbastanza completi, con punti in cui emergono particolarmente e sicuramente ci sono cose in cui omnia hd è nettamente superiore al satio come l'inverso, anche se quei punti in cui l'uno è superiore all'altro, l'altro si comporta egregiamente(anche se nella realtà a conti fatti l'unica cosa in cui vedo il satio superiore sono le foto, che certamente non sono da buttare in omnia hd).

ma come, la vasta comunità di intenditori del satio non sa risponderti?hihih
devi avere il gioco completo, in particolare ti dovrebbero servire solo i file pak.
oltre ovviamente all'emulatore symbian di quake

Wikkle
23-11-2009, 18:05
beh io ho detto per me, io scelgo un telefono in base al mio gusto nel programmarlo, a me piace programmare in Java e in C non symbian.
indi non sto flammando, sto dicendo la verità :D
tu invece parti dal presupposto che tutti la pensino come te quindi il fiammatore in questo caso sei tu :)
a wikkle ma io e te parliamo sempre di videogiochi, continuamo a parlare di quello :)

ossignur :rolleyes:

:D
Che nn sono un programmatore nn é un segreto, però darmi della capra che gioca e basta mi sembra esagerato.

A me symbian NON PIACE. Per nulla a dire il vero...
Ho acquistato OminaHD solo perché prima di acquistarlo ho letto per settimane, se nn mesi, quale fosse il miglior cell in questo periodo. Ho capito che fosse proprio l'HD.

Adesso nn puoi arrivare tu e dirmi che HD fà schifo, senza dire cosa sarebbe meglio e perché :cry:

Esigo spiegazioni :O

sblantipodi
23-11-2009, 18:08
ossignur :rolleyes:

Che nn sono un programmatore nn é un segreto, però darmi della capra che gioca e basta mi sembra esagerato.

A me symbian NON PIACE. Per nulla a dire il vero...
Ho acquistato OminaHD solo perché prima di acquistarlo ho letto per settimane, se nn mesi, quale fosse il miglior cell in questo periodo. Ho capito che fosse proprio l'HD.

Adesso nn puoi arrivare tu e dirmi che HD fà schifo, senza dire cosa sarebbe meglio e perché :cry:

Esigo spiegazioni :O

ma infatti io non sto dicendo questo :)
ho solo detto che io non lo prenderei nemmeno in considerazione visto che non posso programmarci su quello che mi piace, non escludo però omnia hd sia un telefono validissimo per la maggior parte delle persone.

omniaforever
23-11-2009, 19:41
ma infatti io non sto dicendo questo :)
ho solo detto che io non lo prenderei nemmeno in considerazione visto che non posso programmarci su quello che mi piace, non escludo però omnia hd sia un telefono validissimo per la maggior parte delle persone.

perchè non puoi? basta mettere una delle cook che integrano java2 e forse si comporta meglio della jvm che c'è di serie nel satio

sblantipodi
23-11-2009, 19:44
perchè non puoi? basta mettere una delle cook che integrano java2 e forse si comporta meglio della jvm che c'è di serie nel satio

perchè so di quello che parlo e i cooking mama non funzionano bene e non funzioneranno mai bene in quanto non hanno accesso ai memory controller samsung.

omniaforever
23-11-2009, 20:43
perchè so di quello che parlo e i cooking mama non funzionano bene e non funzioneranno mai bene in quanto non hanno accesso ai memory controller samsung.

fatto sta che con la jvm aggiornata il cell ottiene prestazioni eccelse con tutti i java e ad esempio con opera mini.quindi i fatti mi danno ragione (come sempre).
questo ad esempio un video fatto da fenomeno83 su opera mini 5 che peraltro non soffre più del problema della heap.si può notare l'ottima fluidità
http://www.youtube.com/watch?v=SkUum1XqH3E
inoltre, un cuoco che ha accesso alle beta di samsung dice:"
I have access to an Beta Firmware. It has a fixed Java engine, … yea, that´s right, you don´t need to install java 2.02, the old java engine 1.34 is FIXED and very fast. The webbrowser is also kinetic and has all 5 languages (EN,DE,FR,SP and IT) ....

quindi anche samsung sta pratixamente risolvendo in casa il problema dei java, problema comunque abbondantemente risolto già sui firmware cucinati, come ho dimostrato dal video. i fatti sono visibili a tutti quelli che l'hanno provata, il video ne è una dimostrazione, le chiacchere e teorie stanno a 0

agentx
23-11-2009, 20:56
Ragazzi una cosa URGENTE.
Ho il cell da 2 settimane,e mi è successo 2 o 3 volte che mi compare:chiusura applicazioni in corso....e poi,rimuovere memory card e premere ok.
E già l'ha disconnessa,poi la levo e la rimetto e niente.
Sono costretto a riavviare(e poi funziona regolarmente)

fastmenu
23-11-2009, 21:20
esatto poi forse quando vedrò Maemo 6 con il capacitivo e qualità video a 720p (spero anche superiore) allora sicuro perderò interesse x il mio HD

Ghd,ma si può flashare solo con xp?niente vista:muro: :muro: :cry: nemmeno con la virtula machine sono riuscito,perche non rileva le usb...

cadiopa
23-11-2009, 21:41
Ragazzi una cosa URGENTE.
Ho il cell da 2 settimane,e mi è successo 2 o 3 volte che mi compare:chiusura applicazioni in corso....e poi,rimuovere memory card e premere ok.
E già l'ha disconnessa,poi la levo e la rimetto e niente.
Sono costretto a riavviare(e poi funziona regolarmente)

Qualche applicazione installata nella micro SD che ha problemi (?). Mettila in un lettore e formattala col PC

sandroz84
23-11-2009, 22:08
Ghd,ma si può flashare solo con xp?niente vista:muro: :muro: :cry: nemmeno con la virtula machine sono riuscito,perche non rileva le usb...
Io in virtuale non ho avuto alcun problema.

Ghd
23-11-2009, 22:10

usa questa VMware (http://downloads.vmware.com/d/details/player_3_0/ZGp0YmQlJSpiZGVkZA==)

fastmenu
23-11-2009, 22:41
usa questa VMware (http://downloads.vmware.com/d/details/player_3_0/ZGp0YmQlJSpiZGVkZA==)

grazie,scarico subito;)

Ghd
23-11-2009, 22:44
grazie,scarico subito;)

di nulla....
mi raccomando dopo posta tutto cosi sarai di aiuto agli altri...:O

fastmenu
23-11-2009, 23:06
di nulla....

problema....

http://img267.imageshack.us/img267/4269/vmware.gif

fastmenu
23-11-2009, 23:07
di nulla....

ovviamente;)

cadiopa
24-11-2009, 09:20
Qualcuno che ha il cavo TV mi potrebbe dare un suo giudizio sulla qualità (es. guardando sul televisore un AVI, naturalmente di qualità ottimale..)? :D

songoku41983
24-11-2009, 09:24

non esageriamo con le cazz...

exyana
24-11-2009, 09:25
Qualcuno che ha il cavo TV mi potrebbe dare un suo giudizio sulla qualità (es. guardando sul televisore un AVI, naturalmente di qualità ottimale..)? :D
la qualità tramite cavo video è scarsa secondo me, insomma non fa certo da hd multimediale.

jined
24-11-2009, 09:44
la qualità tramite cavo video è scarsa secondo me, insomma non fa certo da hd multimediale.

Perchè esce in video composito, non in HD..

al massimo si può ottenere la qualità di un DVD (500linee circa) :)

Per vedere in HD i filmati girati con Omnia HD, bisogna esportarsi i filmati dentro un DVD come semplice file dati, e poi mettere quest'ultimo dentro un lettore blu-ray di ultima generazione in grado di fare playback di materiale multimediale.

Ho provato in un centro commerciale, il risultato è strepitoso.
(però, c'èra anche un televisore a led Samsung strepitoso, collegato!)

Non ho idea se il discorso si possa fare anche con la Playstation3 collegata in HDMI a qualche bel tv wide, bisognerebbe provare.

songoku41983
24-11-2009, 09:49

Per vedere in HD i filmati girati con Omnia HD, bisogna esportarsi i filmati dentro un DVD come semplice file dati, e poi mettere quest'ultimo dentro un lettore blu-ray di ultima generazione in grado di fare playback di materiale multimediale.

(c'èra anche un televisore al led Samsung strepitoso, collegato però !)

se non scattassero i fimati dell' omnia...

exyana
24-11-2009, 09:49

(però, c'èra anche un televisore al led Samsung strepitoso, collegato!)
sì certo, lui mi ha chiesto con il cavo tv, la qualità è molto inferiore a quella dvd.

Wikkle
24-11-2009, 09:55
non esageriamo con le cazz...

dimmi cosa reputi meglio, mi interessa :)

songoku41983
24-11-2009, 09:59
dimmi cosa reputi meglio, mi interessa :)

blackberry storm 1 e 2, se satio, htc hd 2

Ghd
24-11-2009, 10:09

:D :D :D

come disse qualcuno i pareri son pareri...

songoku41983
24-11-2009, 10:11
hahahah :D :D :D

come disse qualcuno i pareri son pareri...

convinto te :mc: :mc: :mc: :rolleyes: :rolleyes:.... in ambito professionale non hanno confronti i blackberry.... in ambito giocattoli magari va meglio l'hd

Highrender
24-11-2009, 11:32
convinto te :mc: :mc: :mc: :rolleyes: :rolleyes:.... in ambito professionale non hanno confronti i blackberry.... in ambito giocattoli magari va meglio l'hd

Si certo, come no, questa me la devo segnare: se ora contorto e scomodo da usare è sinonimo di professionale allora sinceramente preferisco i giocattoli almeno faccio di più in maniera più veloce e gradevole. Il blackberry sta a simbyan come ms-Dos sta a Mac-Os

bertux
24-11-2009, 11:43
ragazzi l'utente BRUTTO, che alcuni conoscono, a scritto un articolo molto interessante, una sorta di classico N97 (symbian s60v5) VS iphone,
è stato abbastanza obbiettivo,
vorrei postarlo qui ma intaserei il topic poichè è molto lungo, se vi interessa ANDATE QUI (http://n97.splinder.com)

PS se qualcuno vuole fare un articolo sull'omnia hd mi contatti in pm, grazie

iava
24-11-2009, 12:23

Ma come puoi affermare questo ??
:confused:

agentx
24-11-2009, 12:32
Qualche applicazione installata nella micro SD che ha problemi (?). Mettila in un lettore e formattala col PC

Mi sembra strano...cmq,mi devo prendere il lettore HC...uffa xD
Cmq grazie

Wikkle
24-11-2009, 13:09

i blackberry non li consideron nemmeno per foto/video.

Il satio ottimo prodotto, nuovo, con flash xenon ottimo... ma i video?

htc hd é in 4:3, 5mp di fotocamera e video 640*480.... no grazie

omniaforever
24-11-2009, 14:06

ma anche il touchscreen(capacitivo il nostro,resistivo il satio) e lo schermo(l'imbattiuble e godurioso 3.7 amoled) fanno dell'omnia hd comunque uno dei cellulari in diverse categorie imbattibile

songoku41983
24-11-2009, 14:14

a beh stai considerando la parte foto/video per uno smartphone.... mah.....che gran uso

Ghd
24-11-2009, 14:17
Non mi ci metto neanche a parlare di BB se devo confrontarli con terminali di fascia alta!!

Mi sembra strano...cmq,mi devo prendere il lettore HC...uffa xD
Cmq grazie

la puoi formattare anche da montata collegando il terminale come memoria di massa e formattarla tramite pc.

songoku41983
24-11-2009, 14:22
Non mi ci metto neanche a parlare di BB se devo confrontarli con terminali di fascia alta!!
edit

omniaforever
24-11-2009, 14:23
a beh stai considerando la parte foto/video per uno smartphone.... mah.....che gran uso

eh no caro.tu stai solo trollando e te lo dimostro!parte foto e video è solo una parte delle grandi potenzialità dell'omnia hd.
i blackberry sono ottimi terminali, ma che non vanno in concorrenza con omnia hd che punta molto sul lato multimediale e su cui sicuramente i blackberry ne prendono di santa ragione.quindi il tuo paragone suona molto di pura trollata.
il satio invece si avvicina molto ad omnia hd, anche se appunto ci sono cose in cui è meglio(foto ad esempio, forse l'unico punto veramente a favore) ed altre in cui è sotto(come touch, schermo, video).
aver paragonato prima i blackberry, poi il satio(giustamente) e detto che quest'ultimo è meglio, poi aver fatto alla considerazioni di wikkie uno "sfottò" sul fatto che si considerasse il lato foto e video, l'unico in cui realmente il satio è superiore(solo foto però) in quanto condividono ad esempio lo stesso os, è un altro segno della tua trollata (altrimenti non avrebbe avuto senso dire che satio è migliore e poi sfottere le affermazioni sui blackberry che non hanno un ottimo reparto multimediale)
htc hd 2 è un altro ottimo prodotto, ma gente si sta lamentando delle foto "rosa", insomma schifose.
fatto sta che omnia hd è ottimo sotto ogni punto di vista.dire che è meglio o peggio e non spiegare il perchè dimostra che stai solo trollando.smesso di trollare?

Wikkle
24-11-2009, 14:45
ma anche il touchscreen(capacitivo il nostro,resistivo il satio) e lo schermo(l'imbattiuble e godurioso 3.7 amoled) fanno dell'omnia hd comunque uno dei cellulari in diverse categorie imbattibile

ma per fortuna.... altrimenti tutto lo sbattimento che ho fatto per leggere recensioni, confronti ecc....

nn l'avrei comperato.

Di un cell bisogna guardare tutto: aspetto smartphone, cameraphone e prezzo.

Considerando queste 3 cose attualmente IMHO é imbattibile.

agentx
24-11-2009, 15:30
la puoi formattare anche da montata collegando il terminale come memoria di massa e formattarla tramite pc.
Ah vero!
Xò se copio tutte le cartelle della memory,poi la formatto,e poi le rimetto,sarei punto e a capo no?

cadiopa
24-11-2009, 15:50
Ah vero!
Xò se copio tutte le cartelle della memory,poi la formatto,e poi le rimetto,sarei punto e a capo no?

Per i dati lo puoi anche fare (perchè non dovrebbero essere quelli ad averti causato il problema alla microSD..). Naturalmente assolutamente no per le cartelle dei programmi installati.

PS: la scheda formattala in FAT e fai la formattazione completa. Non avere fretta :D (vabbè tanto mica dura molto..)

Ghd
24-11-2009, 16:12
Ah vero!

in pratica rischi di risolvere ben poco...o nulla.
Il software che fa x te è il symbiantool di JINED lo trovi qui nel forum, ottima release che al 99% risolve il tuo problema.

1% rimanente è x i casi sfigati!! :D :D
speriamo non sia il tuo...:p

agentx
24-11-2009, 16:14
Ok grazie....ora vedrò,xk tt programmi k ho installato insieme ai giochi(a proposito ne conoscete qlkn bello k si possa trovare non a pagamento) sono nella scheda di memoria,quindi perderei tutte cose.....ora vedo se con symbian tool poxo fare qlks

Ghd
24-11-2009, 16:24
Ok grazie....ora vedrò,xk tt programmi k ho installato insieme ai giochi(a proposito ne conoscete qlkn bello k si possa trovare non a pagamento) sono nella scheda di memoria,quindi perderei tutte cose.....ora vedo se con symbian tool poxo fare qlks

NON DIMENTICARE DI RINGRAZIARE JINED!!
Se lo merita...:O

agentx
24-11-2009, 16:26
NON DIMENTICARE DI RINGRAZIARE JINED!!
Se lo merita...:O

Ok.....Grazie JINED!

Wikkle
24-11-2009, 16:47
grazie Jin :sofico:

Ghd
24-11-2009, 16:49
grazie Jin :sofico:

suona di presa x il :ciapet:

Wikkle
24-11-2009, 16:58
suona di presa x il :ciapet:

in effetti....:Prrr:

ma sai che sono fatto così, nn te la perndere ;)

Ghd
24-11-2009, 17:36
in effetti....:Prrr:

ma sai che sono fatto così, nn te la perndere ;)

zero problemi, lo spocchioso permaloso sei tu...
è solo questione di tempo.

non è passato molto dalla tua ultima sfuriata in difesa di cosa e chi...

Sei stato irrispettoso sul contributo che Jined da a questo forum...
Ce ne ricorderemo sicuramente, ma te non te la prendere siamo fatti cosi

Per me wikkle number one

Wikkle
24-11-2009, 18:17
zero problemi, lo spocchioso permaloso sei tu...
è solo questione di tempo.

non è passato molto dalla tua ultima sfuriata in difesa di cosa e chi...

Sei stato irrispettoso sul contributo che Jined da a questo forum...
Ce ne ricorderemo sicuramente, ma te non te la prendere siamo fatti cosi

Per me wikkle number one

ghd sei incredibile, sei praticmante inutile al forum e lo sai.... questo é il tuo modo di sfogarti... Non trovi i modi di dare il tuo contributo, quindi cosa fai? Critiche e retorica :rolleyes:

La mia era una semplice ed ingenua battuta che un bambino avrebbe capito al volo, ma tu hai visto il marcio, come al solito.... Il tuo "ricordati di ringraziare jin" suonava come una madre dice al figlio "di grazie al signore"..... :asd:

Frase tristissima..... usata solo per farti "ben volere" da Jin :read:

Se l'utente voleva ringraziare l'avrebbe fatto da sè.... senza il tuo "incoraggiamento". Non ti sei accorto ma ti ha tirato per il cubo più lui di me... :asd:

spocchioso, permaloso ed irrispettoso a me? che coraggio ghd... Sei solo qui per lurkare e non portare nessun beneficio. Fai solo retorica e critiche.... fantastico, proprio una persona utile al forum :doh:

PS: chiedo scusa agli utenti ma GHD ha bloccato i PM, proprio per spronarmi a rispondere qui, cercando di farmi sospendere.... lui si diverte così, lasciamolo fare :Prrr:

Wikkle
24-11-2009, 18:47
adesso che ci penso... tu hai capito che io sfottevo Jin con quel "grazie Jin :sofico: " scritto sopra? :mbe:

:doh: non ci credo.... non puoi essere così criptico. Chiarisco 3 punti:

1) io, "in virtuale amicizia tua" ironizzavo te, Jin non centra nulla... pensavo fosse chiaro.

2) Inoltre scrivo Jin perché altrimenti sbaglio e scrivere il suo nick, oppure dovrei fare un copia incolla ogni volta.

3) Io di Jin non ho MAI USATO NULLA, per questo non l'ho mai ringraziato in questo 3d.... altrimenti sono io il primo a ringraziare le persone.

Scrivo queste precisazioni perché tu ghd sei talmente contorto che pensi sempre male di tutto e tutti :read:

Ghd
24-11-2009, 22:14
finito?
usa il tasto edit la prox volta tu che sei utente utile e costruttivo e soprattutto conosciuto per la tua eleganza e competenza he he he

ciao wik (scrivo cosi perche dovrei fare copia e incolla)

p.s. 6 sempre uno spasso inedito tutti i giri

sgress
24-11-2009, 22:21
Ragazzi non so se è colpa del nuovo firmware ufficiale ma io non riesco piu a far rilevare il gps interno al sygic dopo aver aggiornato.. ho gia provato a fare il rilevamento automatico e la porta com non è definita che faccio????

lucido
24-11-2009, 22:49
a me sta continuando a funzionare, quindi non credo sia il nuovo firmaware. Prova ad utilizzare un altro navigatore o googlemaps e vedi se rilevano il gps

Wikkle
24-11-2009, 23:03
cut

ghd, a parte questo, che telefono vuoi prendere dopo hd?

Ghd
24-11-2009, 23:20
sono orientato/incuriosito per un terminale con os maemo 6 con full touch capacitivo e parte multimediale (spero nettamente superiore a l'HD)

fastmenu
24-11-2009, 23:22

ho apppena provato con un viedo pripreso da una camera on board fissata su un quad,in questo filmato fermo che riprende le acrobazie di un'altro quad.il video era in avi,rippato acon xilisoft,e visto su tv da 32 schemro piatto,ma carodico,in modalità wide screen è molto buona.per l ottimale serivrebbe gia un video buono.domani riprovo con l'elicottero demo........

Wikkle
24-11-2009, 23:23
sono orientato/incuriosito per un terminale con os maemo 6 con full touch capacitivo e parte multimediale (spero nettamente superiore a l'HD)

ecco, quando hai deciso quale modello comperare, dimmelo... così ne compro uno diverso e non ci si incontra più :Prrr:

Ghd
24-11-2009, 23:49
ecco, quando hai deciso quale modello comperare, dimmelo... così ne compro uno diverso e non ci si incontra più :Prrr:

ottima idea Wik!!
ops q mi scordavo....
mi raccomando ricordati di sbloccare pm cosi ti posso mandare il modello che compro. :O

grazie wik a presto :p

P.S. Ma non dirmi il tuo, perchè sarei tentato di investire q centinaia di euro per venirti a sentire :D

fastmenu
24-11-2009, 23:56
problema....

http://img267.imageshack.us/img267/4269/vmware.gif

nessuno mi sa dire come rislvere?

Ghd
25-11-2009, 00:00
c'è anche questa come macchina virtuale

http://www.virtualbox.org/

ciao

Wikkle
25-11-2009, 07:56
mi raccomando ricordati di sbloccare pm

mai bloccati a nessuno i pm, sei tu quello che blocca per costrignere a contattarti in pubblica piazza ;)

Pensa che storia ghd:
anni che sono qui e 6000 msg.... molto raramente ho avuto discussioni con qualcuno, NESSUNO mi ha mai bloccato i pm e io NON ho segnalato NESSUNO.... solo te... pensa che storia ghd.

Tra l'altro non MAI visto nessuno che frequenta un SOLO 3d come te :eek: :wtf: :asd:
Questa cosa mi ha letteralmente sbalordito. Un utente che scrive 400 msg in un unico 3d? Aiutttttooooo :doh:

C'é qualcosa di guasto o sbaglio?