View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
fastmenu
02-06-2010, 15:29
qualcuno sa dirmi se è uscita la v5 full pack?o cè solo la naked al momento?
si dipende dal firmware della fotocamera... gli ultimi buoni sono stati venduti in febbraio 2010. Dopo quella data sono stati acquistati molti omnia hd con firmware nuovo che da grossi problemi di sincronia audio-video. Mi spiego: partono allineati durante la registrazione ma con il passare dei secondi il video va a ritardare di un secondo e mazzo circa e peggiora sempre più. Per vedere il vostro firmware fotocamera fate così
*#3333#, poi su Opzioni --> Camera FW Version Check ognuno potrà controllare il proprio firmware della camera, e finora ve ne sono due in giro, ovvero:
---> 16012-171-179
---> 1601-177-18
Se avete il primo siete apposto, con il secondo... ahimè provate un video di tre minuti...
Masami ti ringrazio molto per la risposta e confermo di avere il 16012-171-179 quindi nessun problema...e possibile fare un downgrade per chi ha il secondo a quello vecchio?io credo di si perche ho letto firmware update tra le opzioni..sarebbe cosa buona per gli sfortunati che l'hanno preso dopo!
nessuno dei due ora come ora anche se Omnia Hd ora ha un'ottimo rapporto qualità - prezzo - sviluppo
aspetterei o il Galaxy S o il Wave
quoto in pieno ghd ;)
Ghd dimmi la verità stai pensando di passare ad android???:D
Gablogan
02-06-2010, 20:56
ciao ragazzi scusate se vi disturbo nuovamente, ma in questi giorni l'omnia comincia a farmi delle cose strane, è capitato un paio di volte che si riavviasse da solo, senza apparente motivo (una volta memtre lo sbloccavo, un'altra volta mentre cercavo una linea wi-fi e un'altra mentre giravo tra i menù) oggi mentre entravo nei messaggi mi ha detto che non poteva accedere alla memoria di massa (dove avevo impostato di salvarmi i messaggi) e si è impostato la memoria del cellulare,poi ho cambiato nuovamente l'impostazione io ed è tornato come prima. Ed infine per diverse volte non mi si voleva spegnere, premevo il tasto spegnimento ma non venivano fuori le opzioni per poi premere spegni ( ho dovuto provare diverse volte e poi è venuta fuori l'opzione è l'ho potuto spegnere) Insomma sono tanti piccoli episodi che mi danno grattacati dato che il cellulare è nuovo, non ha firmware non originali e ho installato appena una decina di applicazioni e lo tengo sempre con estrema cura. Quindi mi chiedo se tutto questo sia causato da un rincoglionimento dovuto al symbiant o ad altri problemi. Immagino già che qualcuno di voi mi consiglierà un hard reset per questo volevo farvi anche alcune domande.
1) quanti tipi di reset sono possibili fare con l'omnia?
2) come si fanno e qual'è la differenza tra i vari reset ( cosa che non riesco ancora a capire con chiarezza)
3) se installo tutte le applicazioni sulla microsd,( programmi,giochi e anche foto, video,ecc) la tolgo e faccio un reset che cancelli tutto, quando rimetto la microsd i programmi, le applicazioni,ecxc che avevo installato su microsd funzionano?
Scusate forse per le domande da nubbio di symbiant e omnia ma sto cercando ancora di capirlo, vi ringrazio nuovamente per l'aiuto :)
Carletto Emulator
02-06-2010, 21:40
Salve a tutti,
vorrei comprarmi questo gioiellino specialmente per leggere e-book e guardare film.
Secondo voi è indicata come cosa o sono attività che stancano?
Grazie
Salve a tutti,
vorrei comprarmi questo gioiellino specialmente per leggere e-book e guardare film.
Secondo voi è indicata come cosa o sono attività che stancano?
Grazie
Io lo uso per un paio di ore al giorno per guardare telefilm sull'autobus, ed è perfetto per quell'uso.
Per quanto riguarda la lettura di e-book, io uso ZXReader: è un ottimo lettore di e-book, personalizzabile e molto funzionale.
...cut... non ha firmware non originali ...cut...
... e' proprio questo il problema :sofico: installa un firmware non originale tipo v5 oppure n203 e ti passano tutti i problemi.
... e' proprio questo il problema :sofico: installa un firmware non originale tipo v5 oppure n203 e ti passano tutti i problemi.
Assolutamente! Non c'è paragone. Qualche piccolo baco c'è, inezie, ma i cucinati sono altro pianeta :)
Marziano
03-06-2010, 12:26
Preso l'HD da poco, schermo gigante, bello veloce eccetera
MA
altoparlante pietoso: A volume medio alto gracchia ed totalmente privo di bassi. Ho testato vari mp3, provato ad abilitare e disabilitare il boost dei bassi, ma la qualità resta quella di una radiolina (molto) scadente. E' il primo omnia che tocco quindi non so se è un problema hardware del mio pezzo o semplicemente, samsung, ha risparmiato sugli speaker.
Suggerimenti?
sandroz84
03-06-2010, 12:48
Preso l'HD da poco, schermo gigante, bello veloce eccetera
MA
altoparlante pietoso: A volume medio alto gracchia ed totalmente privo di bassi. Ho testato vari mp3, provato ad abilitare e disabilitare il boost dei bassi, ma la qualità resta quella di una radiolina (molto) scadente. E' il primo omnia che tocco quindi non so se è un problema hardware del mio pezzo o semplicemente, samsung, ha risparmiato sugli speaker.
Suggerimenti?
Prova ad attivare il 5.1, si sente nettamente meglio
fradeluc
03-06-2010, 13:42
Ciao a tutti,
ho la n2o3 di Faenil, volevo installare delle Apps direttamente sul cell da internet, sul sito ufficiale nokia dice di entrare in Samusng Apps ma con qst ROM io non trovo il pulsante..sapete dov'è? come posso fare con qst hack ad installare direttamente da internet con il cell le apps?
graziemille x la disponibilità
The_max_80
03-06-2010, 14:27
e come?
sandroz84
03-06-2010, 14:41
e come?
Apri il lettore, o meglio un file audio e ti ritrovi un tasto con su scritto 5.1 grande quanto una casa!;)
The_max_80
03-06-2010, 16:23
Apri il lettore, o meglio un file audio e ti ritrovi un tasto con su scritto 5.1 grande quanto una casa!;)
ah, è che non avevo mai usato come lettore audio :asd:
Marziano
03-06-2010, 18:03
Alcuni brani guadagnano col 5.1, in altri l'effetto eco sulla voce solista si amplifica tanto che sembra di ascoltare un concerto in cantina.
5.1 a parte, il cantato è sempre cristallino (il che mi fa ben sperare per il vivavoce), ma i suoni in background diventano confusi e talvolta scompaiono (es. le basi orchestrali) lasciando in foreground batteria, un po di basso e i fiati più pimpanti (in pratica qualsiasi cosa ascolti sembra un pezzo dei morphine).
Alcuni brani guadagnano col 5.1, in altri l'effetto eco sulla voce solista si amplifica tanto che sembra di ascoltare un concerto in cantina.
5.1 a parte, il cantato è sempre cristallino (il che mi fa ben sperare per il vivavoce), ma i suoni in background diventano confusi e talvolta scompaiono (es. le basi orchestrali) lasciando in foreground batteria, un po di basso e i fiati più pimpanti (in pratica qualsiasi cosa ascolti sembra un pezzo dei morphine).
Va bè,ma scusa tu pretendi di ascoltare la musica dagli speaker dell'omnia HD?
Meglio che utilizzi le cuffie o che lo colleghi a delle casse.
Carletto Emulator
03-06-2010, 18:08
appena comprato questo cellulare quali sono le procedure da svolgere per renderlo un dispositivo al massimo?
fastmenu
03-06-2010, 18:12
appena comprato questo cellulare quali sono le procedure da svolgere per renderlo un dispositivo al massimo?
flashare una rom cooked:D
Carletto Emulator
03-06-2010, 18:21
flashare una rom cooked:D
che tradotto in italiano? :asd:
ps: ma le migliori applicazioni per il samsung omnia quali sono?
Marziano
03-06-2010, 18:26
Va bè,ma scusa tu pretendi di ascoltare la musica dagli speaker dell'omnia HD?
Meglio che utilizzi le cuffie o che lo colleghi a delle casse.
Le cuffie mi scocciano e mi costringono a tenere il device addosso, le casse non te le puoi portare in un prato o in spiaggia e sono comunque una cosa in più che devo ricordarmi di avere appresso.
Ma poi dico, riescono a infilarci mille cazzi di gps dentro a questi cosi e cadono su uno stupidissimo altoparlante?
Non ci dormirò la notte su sta cosa..
Nella mia firma c'è il link di un sito dove tutto è spiegato se ti interessa.
Le cuffie mi scocciano e mi costringono a tenere il device addosso, le casse non te le puoi portare in un prato o in spiaggia e sono comunque una cosa in più che devo ricordarmi di avere appresso.
Ma poi dico, riescono a infilarci mille cazzi di gps dentro a questi cosi e cadono su uno stupidissimo altoparlante?
E va bè,io la music me la sento o con le cuffie(se sono fuori)o se sono a casa con le casse...quindi non mi sono mai posto il problema
fastmenu
03-06-2010, 18:38
installare un firmware/rom non ufficiale samsung,ma uno moddato da hyperx o faenil....
omniaforever
03-06-2010, 18:49
vai nella mia firma e segui le istruzioni
sandroz84
03-06-2010, 18:54
Poi bisogna anche dire che non ti puoi comprare un cellulare per sentire gli mp3, e aspettarti la qualità di un home theater 5.1, se la vuoi mettere in termini di paragone devi confrontarlo con altri cellulari e vedere la differenza, io non ho ancora sentito niente di nettamente superiore al momento.
omniaforever
03-06-2010, 19:02
Poi bisogna anche dire che non ti puoi comprare un cellulare per sentire gli mp3, e aspettarti la qualità di un home theater 5.1, se la vuoi mettere in termini di paragone devi confrontarlo con altri cellulari e vedere la differenza, io non ho ancora sentito niente di nettamente superiore al momento.
effettivamente mi mancava quello che vuole andare a vendere cannoli a ridosso della spiaggia con la sua "ape cross" e cellulare per la riproduzione di musica napoletana a tutto volume
aquistar
03-06-2010, 20:53
Ottimo appena acquistato
Che rom cucinata mi consigliate ?
Marziano
03-06-2010, 21:32
Vabbe' mo che c'entra il 5.1, io guardo i vari nokia, SE e motorola che ho avuto e che erano tutti assai più accurati. Nel senso che anche quelli con l'audio globalmente più cagoso, almeno non tagliavano via un intero range di frequenze, ci trovavi tutti gli strumenti che ci dovevano essere.
La cosa che non capisco, e che mi fa sospettare un problema hardware, è che la voce umana è resa in maniera eccellente mentre le basi orchestrali scompaiono e la chitarra elettrica diventa una specie di rumore statico di cui non si capisce la melodia.
vai nella mia firma e segui le istruzioni
evviva la libertà di mercato eh :)
a proposito alla fine hai provato la n2o3? sto aspettando il tuo giudizio, dato che sei sempre pignolo :)
faenil
fastmenu
04-06-2010, 00:43
Ottimo appena acquistato
Che rom cucinata mi consigliate ?
N2o3,oppure v4/v5,provale entrambe,tanto per flashare ci voglio 5minuti,le tieni qualche giorno,ci smanetti come un forsennato,e provi l altra,stessa storia e poi tieni quella che più ti aggrada;)...
e pensare che quando acquistai l hd ero partito con l idea di prendere iphone 3gs,meno male che la pupa del MW mi disse,ha visto in nuovo omnia hd? <no dissi,me la mostri>...colpo di fulmine... :eekk: per il cello ovviamente :winner: :D
salve a tutti, ho visto il video degli effetti castor nella firma di agentx, mi potreste dire se ce uma guida su come installarli e dove trovarli? Carina davvero la pioggia di stelle sul dekstop ;)
fastmenu
04-06-2010, 00:48
salve a tutti, ho visto il video degli effetti castor nella firma di agentx, mi potreste dire se ce uma guida su come installarli e dove trovarli? Carina davvero la pioggia di stelle sul dekstop ;)
cerchi effetti Kastor con google,e trovi tutto,file guida ecc;)
fastmenu
04-06-2010, 02:25
raga,qualcuno ha provato le batterie maggiorate di cui si parlava qualche pagina addietro?mi interessa nello specifico la ricezione del gps!chiedo questo per quando avevo l htc diamond se usavo la batteria maggiorata questa mi copriva totalmente la ricezione del gps,forse perche gia il diamond di ricezione,gps,gsm,umts è una merda,e la batteria piu spessa era un disastro!(mamma mia che cellurare di merda,i soldi più malspesi :muro: )
edit:riformulo la domanda,qualcuno che monta la v5,o la n203 mi può dire se sono solo rom nuda e cruda,oppure se sono complete come per le precendi release?grazie.
fastmenu
04-06-2010, 03:14
mi è venuta un idea,qualcuno potrebbe insegnarmi a creare un sis con tutte le mie aplicazioni preferite,magari con le impostazioni anche,cosi da installare tutto in un botto,dopo aver flashato le varie rom naked?visto che a volte non è possibile ripristinare un backup,e installare navigatori(io ne uso 3)e tutti gli altri programmi,rubrica,settaggi vari,temi,effetti,ecc?
fastmenu
04-06-2010, 03:15
mi è venuta un idea,qualcuno potrebbe insegnarmi a creare un sis con tutte le mie aplicazioni preferite,magari con le impostazioni anche,cosi da installare tutto in un botto,dopo aver flashato le varie rom naked?visto che a volte non è possibile ripristinare un backup,e installare navigatori(io ne uso 3)e tutti gli altri programmi,rubrica,settaggi vari,temi,effetti,ecc?
evviva la libertà di mercato eh :)
a proposito alla fine hai provato la n2o3? sto aspettando il tuo giudizio, dato che sei sempre pignolo :)
faenil
Ciao feanil, scusami tu sai qualcosa del problema nuovo firmware fotocamera e delle relative rogne con la sincronia audio-video? Potresti isolare quel firmware o il downgrade lo può fare solo l'assistenza?
cerchi effetti Kastor con google,e trovi tutto,file guida ecc;)
Come risposta e un pò generalizzata, cmq grazie x la cortesia ^^ vedo se riesco a trovare info, ciao ciao ^^
fastmenu
04-06-2010, 07:22
ho appena flashato la v5,avendo avuto la v4 prima,ma il turbo hd ora mi manfa in freeze il cello,siccome non è velocissima la rom,come posso ovviare?
edit risolto,ma non è possibile portare la frequenza a 800/1000mhz?
fastmenu
04-06-2010, 07:47
Come risposta e un pò generalizzata, cmq grazie x la cortesia ^^ vedo se riesco a trovare info, ciao ciao ^^
effetti kastor (http://www.google.it/search?q=effetti+kastor&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)
ho appena flashato la v5,avendo avuto la v4 prima,ma il turbo hd ora mi manfa in freeze il cello,siccome non è velocissima la rom,come posso ovviare?
Voci di corridoio parlavano del modello prodotto im africa con processore da 1000 ma non so quanto possa essere vero, forse fake x far pubblicita
Voci di corridoio davano Hd da 1000mhz sul mercato africano, ma penso sia un fake......... Cmq non penso sia fattibile, e se fosse che garanzia avresti che non faccia puff con la classica nuvoletta fumé? XD
P.s. Ma xché non mi fa vedere il quote e come sucesso ora mi fa fare sti fastidiosi post doppi sto browser dell'hd? Dove trovo in questo forum il comando x cancellare i post doppi?
aquistar
04-06-2010, 09:35
Ragazzi ho bisogno di un grosso aiuto come faccio a copiare i numeri della rubrica del mio Nokia N95 e trasferirli sul omnia hd ?
fastmenu
04-06-2010, 09:45
Voci di corridoio davano Hd da 1000mhz sul mercato africano, ma penso sia un fake......... Cmq non penso sia fattibile, e se fosse che garanzia avresti che non faccia puff con la classica nuvoletta fumé? XD
P.s. Ma xché non mi fa vedere il quote e come sucesso ora mi fa fare sti fastidiosi post doppi sto browser dell'hd? Dove trovo in questo forum il comando x cancellare i post doppi?
no no non succede nulla,di overclock ormai mi ritengo navigato;)vedi pc in firma.
per il quote come non vedi il tasto?non hai "rispondi"-quote-multiquote?
al limite fai copi il contenuto da quaotare e chiudi cosi[/quote con parentesi quadra finale(non l ho messa altrimenti non vedi i tag.
[QUOTE=aquistar;32192856]Ragazzi ho bisogno di un grosso aiuto come faccio a copiare i numeri della rubrica del mio Nokia N95 e trasferirli sul omnia hd ?
rubrica,seleziona tutti,copia in memory card/memoria interna.
il tel crea una cartella contatcs,la porti sul altro cell,e da li la apri,selezioni tutti i contatti,e li copi in rubrica.
oppure sincronizzi i contatti con outlook,o microsoft outlook(office),prima con la rubrica sorgente,e poi sul altro tel dando come sorgente il pc;)
io lo faccio spesso col pcsuite samsung usando sincronizza,e poi sul altro nokia con la suite nokia,o sul htc diamond con l osione di wiondos per windows mobile.cosi ho anche na copia di backup sul pc.
aquistar
04-06-2010, 10:34
rubrica,seleziona tutti,copia in memory card/memoria interna.
il tel crea una cartella contatcs,la porti sul altro cell,e da li la apri,selezioni tutti i contatti,e li copi in rubrica.
oppure sincronizzi i contatti con outlook,o microsoft outlook(office),prima con la rubrica sorgente,e poi sul altro tel dando come sorgente il pc;)
io lo faccio spesso col pcsuite samsung usando sincronizza,e poi sul altro nokia con la suite nokia,o sul htc diamond con l osione di wiondos per windows mobile.cosi ho anche na copia di backup sul pc.
Grazie mille più semplice di così........sono un pò arrugginito ;)
fastmenu
04-06-2010, 11:40
Grazie mille più semplice di così........sono un pò arrugginito ;)
io lo conosco bene perche sono uno fissato coi backup,di qualsiasi cosa,me puntualmente cè sempre qualcosa che mi va a puttane,rubrica,file,ecc..
aquistar
04-06-2010, 12:07
io lo conosco bene perche sono uno fissato coi backup,di qualsiasi cosa,me puntualmente cè sempre qualcosa che mi va a puttane,rubrica,file,ecc..
Non me ne parlre sono pieno di hard disk per eseguire i bakup ma il problema è che ogni tanto bisogna ricordare di farli e puntualmente tutto và a quel paese quando non li hai fatti :asd:
Se installi la v4 di hyperx trovi quel programma per inserirli.
Se installi la v4 di hyperx trovi quel programma per inserirli.
Tanks, ho la V5 turbo^^ cmq vedo cosa riesco a fare. Ma sbaglio oppure nel video si vede ogni tanto il logo di quake 3 arena?
Scusatemi ho un problema di connessione al router con il mio samsung 8910 hd e non riesco a trovare la soluzione. In poche parole se qualcuno mi può aiutare a capire dove devo inserire l'IP, il Subnet Mask, Gateway e DNS, visto che ho una router modem con IP statico. Ringrazio chiunque mi potesse aiutare mandandomi un sunto dei passaggi del software.
Tanks, ho la V5 turbo^^ cmq vedo cosa riesco a fare. Ma sbaglio oppure nel video si vede ogni tanto il logo di quake 3 arena?
Nono,non sbagli,ci sono moltissimi effetti.
Scusatemi ho un problema di connessione al router con il mio samsung 8910 hd e non riesco a trovare la soluzione. In poche parole se qualcuno mi può aiutare a capire dove devo inserire l'IP, il Subnet Mask, Gateway e DNS, visto che ho una router modem con IP statico. Ringrazio chiunque mi potesse aiutare mandandomi un sunto dei passaggi del software.
Devi andare in impostazioni-connettività-destinazioni-nuovo punto d'accesso-lan senza fili-selezioni la tua lan,metti la chiave.
Poi la selezioni fra i punti d'accesso-opzioni-modifica-e poi ipv4
Ti ringrazio moltissimo proverò, ma se avessi altre difficoltà mi potresti aiutare meglio sono molto inesperto. Grazie comunque proverò il più presto.
fastmenu
04-06-2010, 13:41
non importa se hai l ip dinamico o statico,se intendi quello della connessione adsl,puoi fare come suggerito dal'amico agentx,oppure abiliti il dhcp sul router,cosi ti assegna l'ip ecc,in automatico.
Purtroppo il problema è proprio quello dell'IP infatti io devo perforza usare IP statico e perciò non posso abilitare il dhcp sul router perciò devo perforza inserire i dati che io so (192.168.0.xxx, 255.255.255.1 e 192.168.0.1) ma non so dove inserirli sul 8910 hd. Infatti io sono tranquillamente con la password connesso ma è come se non lo fossi se non procedo con l'indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway e DNS.
fastmenu
04-06-2010, 15:08
raga,qualcuno mi sa indicare i codici per un soft reset,quello che non formatta la memory interna in pratica?
Devi andare in impostazioni-connettività-destinazioni-nuovo punto d'accesso-lan senza fili-selezioni la tua lan,metti la chiave.
Poi la selezioni fra i punti d'accesso-opzioni-modifica-e poi ipv4
Non ho capito quando poi seleziono tra i punti d'accesso-opzioni-modifica non vedo dove devo mettere ipv4 è questo il problema perchè la wlan mi dà connesso
The_max_80
04-06-2010, 15:37
Purtroppo il problema è proprio quello dell'IP infatti io devo perforza usare IP statico e perciò non posso abilitare il dhcp sul router perciò devo perforza inserire i dati che io so (192.168.0.xxx, 255.255.255.1 e 192.168.0.1) ma non so dove inserirli sul 8910 hd. Infatti io sono tranquillamente con la password connesso ma è come se non lo fossi se non procedo con l'indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway e DNS.
si possono impostare : imposta la connessione che vuoi da "destinazioni" li fai opzioni in basso a sinistra e dentro trovi impostazione avanzate, li ci stanno ip e tutto quanto
Non ho capito quando poi seleziono tra i punti d'accesso-opzioni-modifica non vedo dove devo mettere ipv4 è questo il problema perchè la wlan mi dà connesso
Scusami,colpa mia,quando sei sui punti d'accesso selezioni quello interessato,fai opzioni,e ti compare la schermata dove puoi modificare il nome ecc...
Se da quella schermata vai in opzioni-opzioni avanzate trovi tutto quello che ti interessa.
si possono impostare : imposta la connessione che vuoi da "destinazioni" li fai opzioni in basso a sinistra e dentro trovi impostazione avanzate, li ci stanno ip e tutto quanto
Scusami ma quando faccio opzioni in basso a sinistra trovo:
modifica
nuovo punto di accesso
rinomina
elimina
organizza
guida
esci
e non trovo impostazioni avanzate.
Scusami ma quando faccio opzioni in basso a sinistra trovo:
modifica
nuovo punto di accesso
rinomina
elimina
organizza
guida
esci
e non trovo impostazioni avanzate.
clicca modifica,e dalla schermata che ti appare di nuovo opzioni-opzioni avanzate.
Non è difficile xD
grazie molte ho risolto ma c'è ancora qualche altro problema ma per l'ip ho risolto
grazie molte ho risolto ma c'è ancora qualche altro problema ma per l'ip ho risolto
Prego,cmq per quanto mi riguarda a casa mia non c'è verso di collegarsi con i symbian di 5a edizione.....provando con tutte le impostazioni possibili,sia l'n97,il 5800 e l'omnia HD(e altri symbian + vekki)nn riescono a connettersi.
Ovviamente iphone(argh) e portatili si collegano xD
aquistar
04-06-2010, 16:13
Pima di installare una rom cucinata vi chiedo:
Che vantaggi ho.
Cosa perdo sparisce qualche funzione o programma ?
Per il gps (io lo usavo moltissimo con n95) cosa mi consigliate ne faccio un gran uso.
Posso continuare a usare la suite samsung per la gestione del cell.
I maggiori pregi delle rom cucinate?
Il menù cambia o è uguale?
Prego,cmq per quanto mi riguarda a casa mia non c'è verso di collegarsi con i symbian di 5a edizione.....provando con tutte le impostazioni possibili,sia l'n97,il 5800 e l'omnia HD(e altri symbian + vekki)nn riescono a connettersi.
Ovviamente iphone(argh) e portatili si collegano xD
Pure da me nulla da fare l'IPod di mio figlio va che è una bellezza ma con questo 8910 Hd non ci riesco
Che vantaggi ho.
Per il gps (io lo usavo moltissimo con n95) cosa mi consigliate ne faccio un gran uso.
Soprattutto c'è il fatto dei video fluidi in HD con il preautofocus.
Se vai nella mia firma trovi tutto,anche i video di alcuni firmware.
Pure da me nulla da fare l'IPod di mio figlio va che è una bellezza ma con questo 8910 Hd non ci riesco
Io ci ho rinunciato infatti ho l'abbonamento 3 a 5€ a mese con 3gb di internet.
aquistar
04-06-2010, 16:57
Soprattutto c'è il fatto dei video fluidi in HD con il preautofocus.
Se vai nella mia firma trovi tutto,anche i video di alcuni firmware.
Non che i video non mi interessino anzi.
Ma oltre a quello che trovo in più ?
Io ci ho rinunciato infatti ho l'abbonamento 3 a 5€ a mese con 3gb di internet.[/QUOTE]
Si ma non è giusto ci sarà pure la possibilità tu le hai provate tutte non sai minimamente da che cosa può dipendere. Mica la può vincere lui
Non che i video non mi interessino anzi.
Ma oltre a quello che trovo in più ?
Test foto,test video,news,firmware,consigli,applicazioni.
Si ma non è giusto ci sarà pure la possibilità tu le hai provate tutte non sai minimamente da che cosa può dipendere. Mica la può vincere lui
Ma è un problema dei symbian,non dell'omnia HD,molti hanno risolto mettendo i parametri manualmente...ma io no.
Manualmente come
Come spiegato prima xD,il fatto dell'ipv4...
Messo l'ipv4 sono riusco a metterlo ma niete non funziona ugualmente, scusami comunque vedo che sei irritato.
Messo l'ipv4 sono riusco a metterlo ma niete non funziona ugualmente, scusami comunque vedo che sei irritato.
No tranquillo:D !
Cmq,puoi provare a fare una cosa che nn ho mai fatto.....chiami alla samsung,ti fai passare un operatore e vedi se ti può aiutare.
Io ho chiesto al mio operatore(tiscali)che mi ha fornito pure il router,ma mi hanno detto che forniscono servizi solo su pc e portatili...niente smartphone.
fastmenu
04-06-2010, 18:43
in opzioni deve esserci "impostazioni avanzate" da li trovi i protocolli di rete;)
Che vantaggi ho.
A seconda di che versione usi perdi il dizionario che in qualche modo però si puo rimettere...
poi credo proprio che si invalidi la garanzia se ti beccano..
A seconda di che versione usi perdi il dizionario che in qualche modo però si puo rimettere...
poi credo proprio che si invalidi la garanzia se ti beccano..
La samsung chiude un occhio per la garanzia,inoltre si può sempre rimettere un firmware ufficiale.
La samsung chiude un occhio per la garanzia,inoltre si può sempre rimettere un firmware ufficiale.
1) dipende chi ti trovi davanti al centro dove lo consegni
2) voglio vederti a flashare un firmware con ad esempio il connettore usb rotto.. :D
2) voglio vederti a flashare un firmware con ad esempio il connettore usb rotto.. :D
Va bè certo,può essere k il cell manco si accende + xD,cmq si spera che queste cose non accadano mai.
Va bè certo,può essere k il cell manco si accende + xD,cmq si spera che queste cose non accadano mai.
Ovviamente! :)
in ogni caso è giusto avvisare gli utenti che si avvicinano al flashing :sofico:
Se uno pensa a tutte ste sfighe si deve fare il segno della croce ;) Alla fin fine sta all'utente se tenerselo così liscio, oppure avere tutte ste meraviglie in più, e cmq ringrazio i maestri del mod che ci aggiornano di frequente su cose che la samsung non ci dice ^^
...connettore usb rotto? Mamma giusto se ci gioco a jo jo, col cavo attaccato ^^
Cmq a mio parere ormai è totalmente inutile stare senza rom cucinate.
Considerando poi che l'HD si trasforma tipo Super Sayan in un maestoso Omnia HD che fà impallidire altri tel. considerati dello stesso calibro, non so se mi spiego :D
p.s. Nel mio vecchio Omnia usavo un'applicazione che mi permetteva di mettere i videoclip associati alla rubrica, e quando ricevevo chiamate a seconda dell'utente me lo faceva vedere, ma ahimè non ricordo il nome, potreste illuminarmi in merito :)
nah... guarda...sono stato per mesi con quella originale... al primo flesh ho tirato madonne perche avevano tolto il dizionario (per me fondamentale) al secondo con la n2o3 l'hanno rimesso per fortuna...alla fine se ci penso unici vantaggi sono:
-terminale appena un po piu reattivo
-elimina gli scatti dei filmati HD
-e puoi installare piu software perchè elimini alla base il problema :)
pero per uno che non fa niente di queste cose...e praticamente inutile:read:
nah... guarda...sono stato per mesi con quella originale... al primo flesh ho tirato madonne perche avevano tolto il dizionario (per me fondamentale) al secondo con la n2o3 l'hanno rimesso per fortuna...alla fine se ci penso unici vantaggi sono:
Ma è molto + versatile....poi molto + veloce avendo degli effetti belli,anche il preautofocus,nella v4 ci sn un milione di app utili...cmq già solo per il fatto dei video non c'è storia.
Ma è molto + versatile....poi molto + veloce avendo degli effetti belli,anche il preautofocus,nella v4 ci sn un milione di app utili...cmq già solo per il fatto dei video non c'è storia.
si si per il video e vero...non ho ancora avuto modo di testarlo al meglio ma e vero.. effetti belli...utilità = 0 a mio parere... preautofocus se e quello che intendo io...mi sembra di ricordare che ci fosse anche nell'originale...magari mi sbaglio però..
quindi in conclusione dipende sempre che si deve fare e che si vuole ottenere...
si si per il video e vero...non ho ancora avuto modo di testarlo al meglio ma e vero.. effetti belli...utilità = 0 a mio parere... preautofocus se e quello che intendo io...mi sembra di ricordare che ci fosse anche nell'originale...magari mi sbaglio però..
quindi in conclusione dipende sempre che si deve fare e che si vuole ottenere...
Ok,xò io x l'autofocus ci ho sbavato troppo xd,nell'originale c'èra solo per le foto.
Ok,xò io x l'autofocus ci ho sbavato troppo xd,nell'originale c'èra solo per le foto.
ah capito! be si figo e figo..poi puo esses davvero utile.. la n2o3 l'ha?
ah capito! be si figo e figo..poi puo esses davvero utile.. la n2o3 l'ha?
si ce l'hanno dalla v3 di hyperx in poi quindi v4,v5,n2o2,n2o3
aquistar
04-06-2010, 20:08
Ovi maps Funziona bene sul nostro cell.
Ho sentito persone che lamentano problemi.
Qualcuno mi può confermare il suo perfetto funzionamento sul nostro cell o ci sono bug ?
fastmenu
04-06-2010, 20:27
dimmi che router/ap usi,come l hai settato,ecc,vedrai che ce la facciamo;)
fastmenu
04-06-2010, 20:35
installato anchio la turbo,e tutto il mio bel pack di aplicazioni(40 circa)ed è uno spettacolo,ora per 3 mesi non voglio più sentire parlare di flash:D,metto sotto chiave il cavetto:D
installato anchio la turbo,e tutto il mio bel pack di aplicazioni(40 circa)ed è uno spettacolo,ora per 3 mesi non voglio più sentire parlare di flash:D,metto sotto chiave il cavetto:D
Se non sono indiscreto, che applicazioni hai trovato x questo stupendo terminale? :D
fastmenu
04-06-2010, 21:37
Se non sono indiscreto, che applicazioni hai trovato x questo stupendo terminale? :D
guarda,allora,come navigatore stradale garmin xt mobile mappa europa,mentre per le escursioni in off road,(ho un quad atv)uso google maps,racechrono,e ho installato pure ovimaps.
poi per la privacy e lo spam uso,mumsmsplus,smsspam manager,advanced calla manager e mobiletotal recorder.per la gestione rete lan uso simsync,per gestire,copiare,spostare,backuppare ecc file dal cello al server/workstation.poi i vari youtube client,taskman.powerboot,restart phone,phone torch,un paio do browser file,bestcrypto,handy blacklist,handy water,battery estender,fring,winrar,symtorrent,mobile emule,rdm client(controllo rmoto al server in ufficio)handy safe,spb shell,MobileAplication3(per vedere in streming canali rai ed altri)opera mobile,remindme,symbianGuruBt,symvpn,...tutti hack:D ..
mi sembra ci sia tutto,poi magari installo e disinstallo tanto per provarli.
disintegrato la cartella game,temi inutili,ne ho uno solo,e quando cambio disisntallo il precedente,e tutto il resto superfluo disintegrato:D
x avere i widget del corriere e della gazzetta sulla v5 turbo sapete dove recuperarli? :)
fastmenu
05-06-2010, 06:47
ola raga,ho un problema,quando collego il cavetto questo 8 volte su 10 va in carica,ma non mi da la possibilita di scegliere cosa fare,se oc suite,o archivio di massa o altri insomma,e sono costretto a riavviare il cello,ed è un po una seccatura....
aquistar
05-06-2010, 09:53
guarda,allora,come navigatore stradale garmin xt mobile mappa europa,mentre per le escursioni in off road,(ho un quad atv)uso google maps,racechrono,e ho installato pure ovimaps.
poi per la privacy e lo spam uso,mumsmsplus,smsspam manager,advanced calla manager e mobiletotal recorder.per la gestione rete lan uso simsync,per gestire,copiare,spostare,backuppare ecc file dal cello al server/workstation.poi i vari youtube client,taskman.powerboot,restart phone,phone torch,un paio do browser file,bestcrypto,handy blacklist,handy water,battery estender,fring,winrar,symtorrent,mobile emule,rdm client(controllo rmoto al server in ufficio)handy safe,spb shell,MobileAplication3(per vedere in streming canali rai ed altri)opera mobile,remindme,symbianGuruBt,symvpn,...tutti hack:D ..
mi sembra ci sia tutto,poi magari installo e disinstallo tanto per provarli.
disintegrato la cartella game,temi inutili,ne ho uno solo,e quando cambio disisntallo il precedente,e tutto il resto superfluo disintegrato:D
Vorrei installare garmin xt mi mandi tutti i passaggi e file da scaricare etc eventualmente in pvt se preferisci.
Grazie ;)
Da segnalare che su ovi store l'applicazione virtual zippo non completa il download sulla v5 turbo, mentre sulla v4 si, e un problema di tutti o solo sul mio cell.? XD
Buona domenica a tutti ^^
ola raga,ho un problema,quando collego il cavetto questo 8 volte su 10 va in carica,ma non mi da la possibilita di scegliere cosa fare,se oc suite,o archivio di massa o altri insomma,e sono costretto a riavviare il cello,ed è un po una seccatura....
Impostazioni-connettività-usb-richiesta alla connessione: Si(inoltre da li puoi cambiare la modalità di connessione)
fastmenu
05-06-2010, 12:00
Vorrei installare garmin xt mi mandi tutti i passaggi e file da scaricare etc eventualmente in pvt se preferisci.
Grazie ;)
il garmin non è free,ma a pagamento,inoltre è piu di 1gb di roba,ti conviene cercarlo in rete o nel p2p.....
fastmenu
05-06-2010, 12:14
per uno che non fa niente di queste cose ha buttato i soldi in un terminale che non usa;).....io ormai è 6/7 mesi che ce l'ho,e avrò flasahto almeno 50 volte:D
Da segnalare che su ovi store l'applicazione virtual zippo non completa il download sulla v5 turbo, mentre sulla v4 si, e un problema di tutti o solo sul mio cell.? XD
Buona domenica a tutti ^^
che l'è la virtual zippo?
Impostazioni-connettività-usb-richiesta alla connessione: Si(inoltre da li puoi cambiare la modalità di connessione)
è la prima cosa che ho controllato eda tutto ok,ho fatto un reset,vediamo se si è ripreso:D
aquistar
05-06-2010, 13:04
per uno che non fa niente di queste cose ha buttato i soldi in un terminale che non usa;).....io ormai è 6/7 mesi che ce l'ho,e avrò flasahto almeno 50 volte:D
è la prima cosa che ho controllato eda tutto ok,ho fatto un reset,vediamo se si è ripreso:D
Ragazzi se uno flasha una rom cucinata come può tornare alla rom originale.
Io l'ho appena preso e prima di flashare vorrei saperne qualcosa in più
fastmenu
05-06-2010, 13:16
Ragazzi se uno flasha una rom cucinata come può tornare alla rom originale.
Io l'ho appena preso e prima di flashare vorrei saperne qualcosa in più
flashando allo stesso modo le rom ufficiali,che si trovano in rete gia scompattate pronte per il flash;)
In parole povere e l'accendino ^^ lo sfiori, si apre e poi lò "accendi" :D
Nella spb mobile shell, strisciando a sinistra nel dekstop, ti mosrtra le previsioni del tempo dei prox giorni, x sbaglio lo tolto, chi mi dice come rimetterlo plz?
p.s. dato che la versione aumma aumma andava in critical error, alla fine ho acquistato la versione originale :D vorrà dire stasera niente ristorante loll
fastmenu
05-06-2010, 13:43
Nella spb mobile shell, strisciando a sinistra nel dekstop, ti mosrtra le previsioni del tempo dei prox giorni, x sbaglio lo tolto, chi mi dice come rimetterlo plz?
p.s. dato che la versione aumma aumma andava in critical error, alla fine ho acquistato la versione originale :D vorrà dire stasera niente ristorante loll
a me non crashava,sei sicuro di non avere il rom pachet in esecuzione?perche a volte può rendere instabile il sistema.meglio attivare le pacth solo quando necessario.
per rimettere la schernata non saprei,io l'ho usato solo qualche ora,poi disinstallato,preferisco il cello un piu spartano...
fastmenu
05-06-2010, 13:52
a me non crashava,sei sicuro di non avere il rom pachet in esecuzione?perche a volte può rendere instabile il sistema.meglio attivare le pacth solo quando necessario.
per rimettere la schernata non saprei,io l'ho usato solo qualche ora,poi disinstallato,preferisco il cello un piu spartano...
Non so, cmq ora ho la versione pagata e non crasha ^^, cmq avevo un paio di quesiti da porre:
1)su diversi forum si parlava di un famoso ricevitore di radiofrequenza esistente sia sull'omnia Hd che sul nokia n97 x sentire la musica presente nel cellulare direttamente dall'impianto della macchina senza usare ne cavi ne ricevitori particolari, nel nokia funziona ma nel nostro terminale?
2)Nel filmato di presentazione dell'Hd nella sezione relativa al bluetooth e presente sul cellulare si vede che rileva pure la TV.....sono ignorante io oppure ho visto male? Cioè esistono Tv col bluetooth integrato?
fastmenu
05-06-2010, 14:48
Non so, cmq ora ho la versione pagata e non crasha ^^, cmq avevo un paio di quesiti da porre:
1)su diversi forum si parlava di un famoso ricevitore di radiofrequenza esistente sia sull'omnia Hd che sul nokia n97 x sentire la musica presente nel cellulare direttamente dall'impianto della macchina senza usare ne cavi ne ricevitori particolari, nel nokia funziona ma nel nostro terminale?
2)Nel filmato di presentazione dell'Hd nella sezione relativa al bluetooth e presente sul cellulare si vede che rileva pure la TV.....sono ignorante io oppure ho visto male? Cioè esistono Tv col bluetooth integrato?
tutto ciò mi giunge nuovo,per lo stereo del auto di posso dire quello che ho io,sul furgone ho una radio con conessione usb,per ascoltare musica da pendrive,hdd usb et simili.ecco,se io collego il tel alla radio in modalita multimedia/archivio di massa,non ricordo,ascolto la musica presente nel cello,come se fosse una normalissima periferca di storage.
non ho visto il filmato di presentazione(posta il link),per quel che ne so e saprai puoi guarda i filmati,video ecc presenti sul tel in tv,ma questo si sa insomma.
posta sti video,mentr il link del forum me lo mandi in pm;) che voglio capire...
X Vanysh:
Esistono delle tv dotate di tecnologia DLNA...una specie di bluetooth in pratica...mandi alla televisioni foto filamti e musica...
per rimettere le previsioni del tempo devi aggiungere il widget previsioni del tempo e poi cambiare il tema in "grande"...
se vuoi puoi personalizzare alcuni widget e anche la barra sotto con quella HTC più bella secondo me ma a cui manca il tasto Launcher sostituito dal tasto fisico centrale... qui ad esempio:
http://nokia.hdblog.it/2010/06/04/personalizziamo-a-nostro-piacimento-spb-mobile-shell-e-tutti-i-suoi-widget/
X Vanysh:
Esistono delle tv dotate di tecnologia DLNA...una specie di bluetooth in pratica...mandi alla televisioni foto filamti e musica...
per rimettere le previsioni del tempo devi aggiungere il widget previsioni del tempo e poi cambiare il tema in "grande"...
se vuoi puoi personalizzare alcuni widget e anche la barra sotto con quella HTC più bella secondo me ma a cui manca il tasto Launcher sostituito dal tasto fisico centrale... qui ad esempio:
http://nokia.hdblog.it/2010/06/04/personalizziamo-a-nostro-piacimento-spb-mobile-shell-e-tutti-i-suoi-widget/
Confermo il DLNA anche se non ne ho mai visto uno dal vivo, di seguito posto il video, e nel minuto 00:54 mostra quello che dicevo pocanzi.
Grazie x l'accurata risposta :D
DNLA http://www.megaupload.com/?d=JO2478GT
p.s. Direi molto economici come prezzi, sopratutto x chi ha da spendere un migliaio di euro x un televisore ^^
X Vanysh:
Mi potresti dire il percorso o i comandi che devo usare x trovare il tema e metterlo in grande plz?
fastmenu
05-06-2010, 16:54
ah ecco,il DLNA,e io che pensavo a che altro....
aquistar
05-06-2010, 16:59
SCUSATE LO SFOGO E SE URLO NON CE L'HO CON NESSUNO DI VOI MA COME CAVOLO SI PROVA IL GPS INTEGRATO NON RIESCO NEMMENO A VISUALIZZARE LA MIA POSIZIONE CASPITA. :muro:
SCUSATE LO SFOGO E SE URLO NON CE L'HO CON NESSUNO DI VOI MA COME CAVOLO SI PROVA IL GPS INTEGRATO NON RIESCO NEMMENO A VISUALIZZARE LA MIA POSIZIONE CASPITA. :muro:
o.O
Devi essere in ogni caso in un luogo aperto per la prima connessione.
I dati li vedi da Posizione
aquistar
05-06-2010, 17:06
o.O
Devi essere in ogni caso in un luogo aperto per la prima connessione.
I dati li vedi da Posizione
Allora vado su menu-strumenti-posizione-e poi cosa devo fare ?
Ok risolto bisognava scaricare i dati per la prima attivazione
fastmenu
05-06-2010, 17:30
che navigatore/aplicazione stai usando?usa google maps che è il piu semplice,appena lanciato/opzioni/spunti "usa gps/ e vai al aperto,in 10 secondo dovrebbe fare il fix dei satelliti;)
aquistar
05-06-2010, 17:35
che navigatore/aplicazione stai usando?usa google maps che è il piu semplice,appena lanciato/opzioni/spunti "usa gps/ e vai al aperto,in 10 secondo dovrebbe fare il fix dei satelliti;)
Non ho installato ancora niente era solo per vedere se funzionava il gps.
Quello che non capisco è che dura per 7 giorni ma sette giorni cosa:confused:
Mi potresti dire il percorso o i comandi che devo usare x trovare il tema e metterlo in grande plz?
premi il pusante a destra - poi aggiungi widget - scegli il mete - a questo punto apparirà sul display il quadratino piccolo- tieni premuto il dito su questo quadratino e ti spunterà un menù tra cui c'è una voce cambia tema.
fastmenu
05-06-2010, 18:15
Non ho installato ancora niente era solo per vedere se funzionava il gps.
Quello che non capisco è che dura per 7 giorni ma sette giorni cosa:confused:
per velocizzare la ricesione dei satelli il gps sfrutta l Agps,(assisted global position sistem)che altro non è che la possibilità di scaricare la posizione dalla rete,cioè dal ripetiyore che ti da la linea,usando il traffico dati gprs/hsdpa(dove coperta)che è però approssimativa perchè il ripetitore compre qualche km,ma questo è sufficiente a velocizzare la vera connessione ai satelliti che ti danno la posizione precisa.Ecco questa connessione nel tuo caso avviene ogni 7giorni,prima di ogni aggiornamento posizione da ripetitore,ma 7 giorni sono un lasso di tempo che fa rendere questa feature inutile,in quanto servirebbe una connessione almeno ogni 30 minuti,cosi nel caso ti serva al volo avere il navigatore l ultima posizione aggancia non dovrebbe essere molto distante da dove ti trovi in quel momento.
PS ovviamente se ti trovi in autostrada con una yamaha 1000 a 300kmh la conessione al ripetitore sarebbe sempre troppo lenta
ma maps nn usa obbligatoriamente la connessione a internet?
fastmenu
05-06-2010, 21:04
ma maps nn usa obbligatoriamente la connessione a internet?
no,è obligatorio,perche scarica la cartina...
aquistar
05-06-2010, 22:10
per velocizzare la ricesione dei satelli il gps sfrutta l Agps,(assisted global position sistem)che altro non è che la possibilità di scaricare la posizione dalla rete,cioè dal ripetiyore che ti da la linea,usando il traffico dati gprs/hsdpa(dove coperta)che è però approssimativa perchè il ripetitore compre qualche km,ma questo è sufficiente a velocizzare la vera connessione ai satelliti che ti danno la posizione precisa.Ecco questa connessione nel tuo caso avviene ogni 7giorni,prima di ogni aggiornamento posizione da ripetitore,ma 7 giorni sono un lasso di tempo che fa rendere questa feature inutile,in quanto servirebbe una connessione almeno ogni 30 minuti,cosi nel caso ti serva al volo avere il navigatore l ultima posizione aggancia non dovrebbe essere molto distante da dove ti trovi in quel momento.
PS ovviamente se ti trovi in autostrada con una yamaha 1000 a 300kmh la conessione al ripetitore sarebbe sempre troppo lenta
Grazie mille per le esaudienti spiegazioni.
Spero solo di poter utilizzare al meglio questo telefono come navigatore visto che ne ho spesso bisogno.
Ne vengo da un nokia n95 che per 3 anni ha fatto alla grande il suo dovere con un navigatore che è andato perfettamente e anche velocissimo nel fix.(Purtroppo ho dovuto pagare per tre anni l'abbonamento oggi invece è gratis)
Quale è il miglior navigatore da abbinare a questo cell anche pagando ovviamente l'importante è che non mi crei problemi.
Ho già dovuto rinunciare alla registrazione vocale durante le chiamate che era molto utile in quanto registravo gli interventi che dovevo effettuare nel corso della giornata numeri di tel. etc.
Ho risolto con un registartore vocale :rolleyes:
Per il resto il telefono è meraviglioso già con la rom ufficiale.
Il mio obiettivo per ora è capire quale navigatore non crea problemi ed è compatibile al 100%.
Grazie in anticipo per le vostre risposte. :)
Io sul cellulare ho sia il sygic che nokia maps...quest'ultimo mi sembra migliore se ti devi muovere a piedi mentre il sygic lo uso rigorosamente quando guido.
aquistar
06-06-2010, 07:59
Se volessi installare su omnia hd sygic affronterei questa spesa:
Europa Sygic Mobile Maps 10 costo 79 euro
Si installa Semplicemente inserendo una scheda SD di navigazione nel proprio PDA, Smartphone o simile. La scheda SD preattivata installa il software di navigazione sul dispositivo e rileva automaticamente il GPS.
Tutte le mappe d’Europa sono su una microscheda SD, senza oneri o costi nascosti.
Una volta che lo hai comperato quindi è per sempre?
Qualcuno mi può rispondere.
Grazie
aquistar
06-06-2010, 09:13
@aquistar: hai pm
GRANDE!! :)
ragazzi per caso sono in programma nuovi aggiornamenti da mamma samsung per il nostro dispositivo o l'hanno abbandonato del tutto ???
M@rip@x80
06-06-2010, 11:06
ragazzi per caso sono in programma nuovi aggiornamenti da mamma samsung per il nostro dispositivo o l'hanno abbandonato del tutto ???
Credo lo abbiano abbandonato del tutto purtroppo....
ecco il sospetto mi era venuto .Credo comunque che ha raggiunto grazie ai cuochi il massimo sviluppo possibile .... bisognerebbe sperare in un upgrade a symbian v3 anche se non credo sia una cosa fattibile (per colpa di samsung).
Lionking-Cyan
06-06-2010, 12:23
Ragazzi, stavo pensando di prendere il samsung s8000 jet a 200 euro, perchè mi serviva un cellulare che facesse delle buone foto e video.
Ho visto che questo costa circa 100 euro in più, e mi è venuta l'acquolina in bocca sapendo che fa video in hd ready, e vedendo le foto nel primo post.
Voi che mi dite? Faccio la pazzia e mi prendo questo? :D
Se lo compri nuovo nuovo verifica il firmware fotocamera. Se hai la versione nuovi purtroppo avrai grossi problemi con la sincronia nei video. Occhio.
Ragazzi, stavo pensando di prendere il samsung s8000 jet a 200 euro, perchè mi serviva un cellulare che facesse delle buone foto e video.
Ho visto che questo costa circa 100 euro in più, e mi è venuta l'acquolina in bocca sapendo che fa video in hd ready, e vedendo le foto nel primo post.
Voi che mi dite? Faccio la pazzia e mi prendo questo? :D
guarda fra i due non c'è ombra di paragone,l'unico problema appunto è la versione della fotocamera.
Cmq l's8000 non te lo consiglio assolutamente,xk cm sistema operativo ha quello samsung,quindi non ci puoi fare assolutamente niente.
Meglio un android o un WM...
Lionking-Cyan
06-06-2010, 14:19
Quindi devo prendere un modello con firmware vecchio, e non aggiornare il firmware?
Vabbè, tanto posso anche farmelo tra 2 mesi, e vedere se rilasciano un nuovo firmware migliore, e se cala di almeno 50 euro.
Quindi devo prendere un modello con firmware vecchio, e non aggiornare il firmware?
Vabbè, tanto posso anche farmelo tra 2 mesi, e vedere se rilasciano un nuovo firmware migliore, e se cala di almeno 50 euro.
Allora il firmware dell cell lo puoi aggiornare ad esempio anche con quelli customizzati,ma il problema è il firmware della fotocamera,che comunque se ti esce dalla samsung con quel firm proprio non lo puoi cambiare.
bostjan2111
06-06-2010, 15:23
Buona sera
Vorrei chiedervi un paio di cose essendo poco esperto del navigatore Sygic McGuider 7.71 installato su Samsung omnia hd.
1. Quando faccio partire Sygic McGuider e mi trova il satellite dp un po mi vengono i messaggi come se si vuole connettere su internet. Per fortuna nn avevo soldi sul conto e nn mi ha mangiato nulla. Lo posso configurare cosi la prox volta nn mi si collega più su internet?
2. Quante mappe posso caricare sul cellulare? Io adesso ho caricato Mobile maps 2009 ma posso caricare altre?? Anche europa o altri paesi? E se si come posso fare??
Grazie per complimenti per il forum
Ciao
aquistar
07-06-2010, 15:05
Buona giornata a tutti.
Ho appena installato sygic mobile maps 10 il programma si è installato e si apre normalmente il gps funziona ma appena lo apro mi dice: Nessuna mappa caricata, premi qui per accedere al menù...
Ho letto diverse procedure ma niente da fare ho provato a caricare le mappe in tutti i modi.
Con il prodotto non ancora attivato è normale che non veda le mappe o sbaglio qualcosa ?
Qualcuno mi puo aiutare grazie
ciccenji
07-06-2010, 15:55
Buona giornata a tutti.
Ho appena installato sygic mobile maps 10 il programma si è installato e si apre normalmente il gps funziona ma appena lo apro mi dice: Nessuna mappa caricata, premi qui per accedere al menù...
Ho letto diverse procedure ma niente da fare ho provato a caricare le mappe in tutti i modi.
Con il prodotto non ancora attivato è normale che non veda le mappe o sbaglio qualcosa ?
Qualcuno mi puo aiutare grazie
allora devi creare la sottocartella ITA nella cartella maps il tutto deve essere fatto nella memory card...
devi avere in poche parole il seguente percorso e:\MAPS\ITA e nella cartella ita metti i file della mappa...dopo di che procedi all'attivazione :)
sulla ps3 strimma che è un piacere ;)
aquistar
07-06-2010, 20:48
allora devi creare la sottocartella ITA nella cartella maps il tutto deve essere fatto nella memory card...
devi avere in poche parole il seguente percorso e:\MAPS\ITA e nella cartella ita metti i file della mappa...dopo di che procedi all'attivazione :)
Niente da fare
Non capisco com risolvere il problema continua a non vedere le mappe :muro:
Questo è l'ordine di come vedo gli spazi di memoria
C= Memoria telefono
E= Archivio di massa
F= Memory card
Niente da fare
C= Memoria telefono
E= Archivio di massa
F= Memory card
L'ordine è per tutti uguale.
Ma xk non metti il firmware customizzato così metti nokia maps ?
aquistar
07-06-2010, 22:07
L'ordine è per tutti uguale.
Ma xk non metti il firmware customizzato così metti nokia maps ?
A livello di navigazione è stabile e efficente il nokia maps ?
Non sono ancora molto convinto dei firmware custom ho paura di bug vari.
Il più stabile dei custom firmware quale è ?
Grazie
Ciao
A livello di navigazione è stabile e efficente il nokia maps ?
Non sono ancora molto convinto dei firmware custom ho paura di bug vari.
Il più stabile dei custom firmware quale è ?
Grazie
Ciao
BUg vari?xD il firmware ufficiale è un bug xD.
Guarda io sn cn la HX-v4 e m trovo benissimo,per la v5 e la n2o3 non so xk non le ho provate.
Cmq con nokia maps mi trovo bene.
(prima avevo il sygic)
aquistar
07-06-2010, 22:32
BUg vari?xD il firmware ufficiale è un bug xD.
Guarda io sn cn la HX-v4 e m trovo benissimo,per la v5 e la n2o3 non so xk non le ho provate.
Cmq con nokia maps mi trovo bene.
(prima avevo il sygic)
Ho acquistato il cell venerdì e devo dire che và alla grande ! per quello che sono ancora un pò frenato.
Inoltre ho sentito dire di alcuni problemi con i nuovi firmware montati sulle cameraphone degli omnia hd rilasciati dopo febbraio.
Sai dirmi qualcosa in più ?
Si può risolvere ?
Il mio ha scritto versione software 19/01/2010 - i8910xxjb1 può servire questo dato
Posso seguire le istruzioni del link che hai in firma per qualsiasi custom rom ?
Grazie della disponibilità
ragazzi ho istallato il programmino gratis che c'è sull'app flipfont adesso però dopo un pò di giorni non funziona più credo fosse trial anche se non lo dice :confused: qualcuno sà dove è possibile trovare un programmino per cambiare i font velocemente e senza troppi casini???
Ps avete visto è stato presentato l'iphone 4 adesso finalmente registra a 720p (30fps)ha fotocamera frontale e dicono abbia uno schermo migliore dell'AMOLED samsung :ciapet:
Ho acquistato il cell venerdì e devo dire che và alla grande ! per quello che sono ancora un pò frenato.
Inoltre ho sentito dire di alcuni problemi con i nuovi firmware montati sulle cameraphone degli omnia hd rilasciati dopo febbraio.
Sai dirmi qualcosa in più ?
Si può risolvere ?
Il mio ha scritto versione software 19/01/2010 - i8910xxjb1 può servire questo dato
Posso seguire le istruzioni del link che hai in firma per qualsiasi custom rom ?
Grazie della disponibilità
Per il firmware fotocamera,nn ti so dire,xk devi inserire un codice per vederlo....per quanto riguarda le ROM,puoi utilizzare il filmato k ho ftt per le ROM di faneil....per la hx-v5 pure,per la v4 dovresti fare un passaggio in +(è tutto spiegato sul sito)
aquistar
07-06-2010, 23:58
Per il firmware fotocamera,nn ti so dire,xk devi inserire un codice per vederlo....per quanto riguarda le ROM,puoi utilizzare il filmato k ho ftt per le ROM di faneil....per la hx-v5 pure,per la v4 dovresti fare un passaggio in +(è tutto spiegato sul sito)
Per quanto riguarda la lingua nei menu resta in italiano o è in inglese per la v4 ?
Buongiorno a tutti, ringrazio sentitamente x le cortesi risposte, e volevo porvi un quesito, ho installato Ovi maps e ho notato una cosa, mi fa vedere le mappe invertite, cioe tipo effetto specchio :confused: , e un bug o si può risolvere?
Grazie ancora x lo splendido lavoro che fate, ciao ciao :D
iettafune
08-06-2010, 09:23
ragazzi, ma è vera la notizia che samsung non supporterà più con nuovi firmware l'omnia hd?
gpcozzolino
08-06-2010, 10:01
sembra proprio di si.
Ma questo punto, considerando che symbian s60v5 è moribondo, che l'v3 probabilmente non si potrà mettere sul ns omnia e chissa se e quando Samsung farà un terminale tipo omnia hd col v3, la domanda sorge spontanea: ci comprano l'iphone4?
Considerazioni di prezzo a parte, sembra essere tutto quello che l'iphone avrebbe dovuto essere. Si, le foto sono a 5mpx ma se la qualità è buona, possono bastare.
Che ne dite?
iettafune
08-06-2010, 10:58
eh ormai siamo al declino totale col symbian. non so quanto possano farlo risorge le future versioni ^3 ^4 ^5 ecc...
Stanno uscendo terminali sempre più preformanti, ma nessuno con symbian eccetto N8.
Ora bisognerà fare un paragone tra N8 e iphone4. Credo che piano piano omnia hd stia uscendo dalla competizione anche se attualmente è sempre in alto!!
omniaforever
08-06-2010, 11:16
sembra proprio di si.
Ma questo punto, considerando che symbian s60v5 è moribondo, che l'v3 probabilmente non si potrà mettere sul ns omnia e chissa se e quando Samsung farà un terminale tipo omnia hd col v3, la domanda sorge spontanea: ci comprano l'iphone4?
Considerazioni di prezzo a parte, sembra essere tutto quello che l'iphone avrebbe dovuto essere. Si, le foto sono a 5mpx ma se la qualità è buona, possono bastare.
Che ne dite?
non prenderò mai un cell senza radio fm nel 2010!MAI!
sembra proprio di si.
Che ne dite?
Ma bisogna sempre attendere qualche recensione (non di parte);io vedo meglio android ;)
Il Buono2
08-06-2010, 12:24
Ma il probelma della desincronizazzione dell'audio nei filmati in hd è stato risolto?
gpcozzolino
08-06-2010, 13:23
Ma bisogna sempre attendere qualche recensione (non di parte);io vedo meglio android ;)
E' chiaro che il sistema operativo di Iphone 4G, x quanto buono, è fine a se stesso e non offra l'apertura di Android o anche symbian (x il momento), ma se ci limitiamo ad analizzare l'usabilità di iphone, adesso unita anche a specifiche finalmente all'altezza della concorrenza, direi che ce nè per pochi (prezzo folle a parte!)
Io ho deciso, leggerò qualche recensione non di parte, e salvo grosse pecche, lo comprerò
Per quanto riguarda la lingua nei menu resta in italiano o è in inglese per la v4 ?
E' in italiano,tutto in italiano.
aquistar
08-06-2010, 15:15
E' in italiano,tutto in italiano.
Ok ormai mi sono deciso ad installare la v4 ma prima devo trovare il file della rom ufficiale samsung fino ad allora niente flash.
Sai darmi un link ?
Qualcuno ha link rom ufficiale ?
Grazie.
Riguardo il discorso di iphone non lo comprerò mai e ritengo che omnia hd resterà per un bel pò tra le mie mani dopo questo cell viene il netbook e poi il vero PC desktop questo ovviamente per quanto mi riguarda ;)
arcofreccia
08-06-2010, 15:20
vorrei acquistare il Samsung I900 Omnia, è un buon telefono? me lo consigliate?
Buono a suo tempo...
Buono il rapporto qualità prezzo che si trova ora usato...
Comincia ad essere datato.
Ma come sempre regola d'oro è che ne devi fare e come usi il cell.
Hola
arcofreccia
08-06-2010, 15:36
Buono a suo tempo...
Buono il rapporto qualità prezzo che si trova ora usato...
Comincia ad essere datato.
Ma come sempre regola d'oro è che ne devi fare e come usi il cell.
Hola
Ho visto che oggi non costa molto, vedendo le caratteristiche mi sembra ancora un buon telefono, ha praticamente tutto, un buona fotocamera con 5megapixel. Col telefono non sono un grande smanettone, però attualmente ho un vecchio v3 :D e vorrei avere un telefono che ha un po' tutto, ma che mi costi sotto i 200 euro, e quindi avevo adocchiato il samsung omnia i900, ha anche parecchia memoria...alla fine sono passati solo 2 anni dalla sua uscita..
Ok ormai mi sono deciso ad installare la v4 ma prima devo trovare il file della rom ufficiale samsung fino ad allora niente flash.
Sai darmi un link ?
Grazie.
Riguardo il discorso di iphone non lo comprerò mai e ritengo che omnia hd resterà per un bel pò tra le mie mani dopo questo cell viene il netbook e poi il vero PC desktop questo ovviamente per quanto mi riguarda ;)
Link di un firmware ufficiale?
Non conosco pazzi che ce l'hanno xD,ma sicuramente con un pò di ricerche su internet si troverà.
vorrei acquistare il Samsung I900 Omnia, è un buon telefono? me lo consigliate?
Ma per tua informazione questo è il forum dell'omnia HD i8920 che non ha niente a che vedere con l'Omnia normale.
Niente da fare
C= Memoria telefono
E= Archivio di massa
F= Memory card
Sicuro che usi smm___.mlm corretto? (ne esiste uno per le mappeTeleAtlas ed uno per le mappe navteq)
Se il file è giusto io rifarei l'attivazione:
Disinstalla e cancella tutto. Copia \Drive, \Maps e \Res nella root principale della memory card (F) altrimenti nella root principale della memoria di massa (E).
Le mappe vanno estratte con le loro cartelle nella cartella \Maps. Affinché la mappa Italia sia installata bene, nella memoria di massa del cellulare (E) o nella memory sd (F), troverai i file \Maps\ita\ita.cam e \Maps\ita\ita.pak. Tutte le altre combinazioni sono sbagliate. L'errore più comune è estrarre i file ita.cam e ita.pak direttamente nella cartella \Maps oppure creare due cartelle \ita annidate.
Reinstalla il sygic con il Keygen... Dovrebbe funzionare!:asd:
Sicuro che usi smm___.mlm corretto? (ne esiste uno per le mappeTeleAtlas ed uno per le mappe navteq)
Disinstalla e cancella tutto. Copia \Drive, \Maps e \Res nella root principale della memory card (F) altrimenti nella root principale della memoria di massa (E).
Le mappe vanno estratte con le loro cartelle nella cartella \Maps. Affinché la mappa Italia sia installata bene, nella memoria di massa del cellulare (E) o nella memory sd (F), troverai i file \Maps\ita\ita.cam e \Maps\ita\ita.pak. Tutte le altre combinazioni sono sbagliate. L'errore più comune è estrarre i file ita.cam e ita.pak direttamente nella cartella \Maps oppure creare due cartelle \ita annidate.
Keygen?
Io tempo fa usavo un codice che dava una trial version fino al 3039.....quindi va...xD
Keygen?
Io tempo fa usavo un codice che dava una trial version fino al 3039.....quindi va...xD
A dire il vero non cosnosco questo codice che permette l'utilizzo del sygic fino al 3039.
Io sto usando Sygic Mobile Maps 2010 (mobile maps 10) v8.06 b10617 (versione senza bisogno di certificazione e ne di hack) con le mappe 2009.08, che dovrebbero essere le ultime messe a disposizione della Teleatlas. Con l'attivazione tramite KG che dovrebbe permettere l'utilizzo del sygic finchè morte non mi separi :angel:
:confused: altro non sò :sofico:
aquistar
08-06-2010, 21:17
Ho rifatto tutto e niente ormai devo risolvere a tutti i costi :muro:
Allora hoi copiato in f(F) ovvero la memory card Drive Maps e Res, poi ho estratto la mapa in maps e mi ritrovo semplicemente un file ITA pak e un file ITA CAM (non ho nessuna cartella di nome ita però la devo creare io)
Poi ho messo sempre in maps il file chiamato (SMM10 Europe Navteq.mlm)
Inoltre nella cartella Maps trovo una cartella di nome WCL con all'interno il file WCL PAK
Un aiuto grazie
omniaforever
08-06-2010, 21:37
Sai darmi un link ?
Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32106523&postcount=19841
aquistar
08-06-2010, 21:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32106523&postcount=19841
Grazie omnia ;)
Sto diventando matto con sygic non capisco dove sbaglio caspiterina spero che qualcuno mi aiuti avendo magari avuto lo stesso problema e poi risolto.
Se ne sai qualcosa sono tutto orecchie ;)
Link di un firmware ufficiale?
Non conosco pazzi che ce l'hanno xD,ma sicuramente con un pò di ricerche su internet si troverà.
Ma per tua informazione questo è il forum dell'omnia HD i8920 che non ha niente a che vedere con l'Omnia normale.
Grazie omnia ;)
Sto diventando matto con sygic non capisco dove sbaglio caspiterina spero che qualcuno mi aiuti avendo magari avuto lo stesso problema e poi risolto.
Se ne sai qualcosa sono tutto orecchie ;)
dimmi quale fw ufficiale cerchi? l'ultimo?
QUI IL Samsung I8910 Omnia HD firmware XXJB1 ITVJA1 Generic Italy (http://me2.im/e9hf/)
Ho rifatto tutto e niente ormai devo risolvere a tutti i costi :muro:
Allora hoi copiato in f(F) ovvero la memory card Drive Maps e Res, poi ho estratto la mapa in maps e mi ritrovo semplicemente un file ITA pak e un file ITA CAM (non ho nessuna cartella di nome ita però la devo creare io)
Poi ho messo sempre in maps il file chiamato (SMM10 Europe Navteq.mlm)
Inoltre nella cartella Maps trovo una cartella di nome WCL con all'interno il file WCL PAK
Un aiuto grazie
Mi sa che la risposta al problema te la sei data tu... SI! DEVI fare la cartella ita nella quale vanno i file ita.cam e ita.pak
In poche parole nella cartella Maps vanno create le cartelle dei singoli paesi che si vogliono avere le mappe dei paesi stessi. Per esempio se vuoi la mappa dell'italia dovrai avere Maps\ita\ita.cam e ita,pak Se vuoi la mappa della francia dovrai avere Maps\fra\fra.cam e fra.pak (fra.cam e fra.pak sono file nella cartella fra la quale si trova nella cartella Maps)... tutto chiaro???
il file wcl non lo toccare, stà bene così comè:)
aquistar
08-06-2010, 22:25
QUI IL Samsung I8910 Omnia HD firmware XXJB1 ITVJA1 Generic Italy (http://me2.im/e9hf/)
Grazie GHD gentilissimo in caso di rivendita o assistenza in garanzia non si sà mai ;)
aquistar
08-06-2010, 22:33
Mi sa che la risposta al problema te la sei data tu... SI! DEVI fare la cartella ita nella quale vanno i file ita.cam e ita.pak
In poche parole nella cartella Maps vanno create le cartelle dei singoli paesi che si volgiono avere le mappe dei paesi stessi. Per esempio se vuoi la mappa dell'italia dovrai avere Maps\ita\ita.cam e ita,pak Se vuoi la mappa della francia dovrai avere Maps\fra\fra.cam e fra.pak (fra.cam e fra.pak sono file nella cartella fra la quale si trova nella cartella Maps)... tutto chiaro???
Niente da fare purtroppo non riesco ad installare la mappa ho già provato a creare la cartella ita con dentro i due file suddetti ma niente :muro:
Spero di non violare nessuna regola linkando dei contatti di emule.
Prova a scaricare questi file usando emule
SygicKG.rar:
ed2k://|file|SygicKG.rar|410549|CB30BDEB641B1C77BE4940DA021E33E9|h=TQFDJQRBZECSUUU34U4TTYU4JAULEWKR|/
Sygic MM2010 v806 b10617.rar:
ed2k://|file|Sygic%20MM2010%20v806%20b10617.rar|26742465|CD252FD9217BC4BF30F214ACC6056DAF|h=UAJSM2PLYZRCFFKYNSWITNDVVZFGBGB3|/
Sygic Mappa TA 2009.08 Europa Italia.rar:
ed2k://|file|Sygic%20Mappa%202009.08%20Europa%20Italia.rar|255759372|A8A40BE001D9D3D6B8AB79834D9D4253|h=MZFOQTCODS6SD7HZG4ZZIU5RWVEPODMT|/
Il link ed2k serve per controllare che il file che stai scaricando sia quello giusto. Comunque se fai la ricerca con emule di ogni singolo file.rar lo trovi senza problemi... spero
Un consiglio: se durante la ricerca della mappa italia ometti la parola "italia" e scrivi "Sygic Mappa TA 2009.08 Europa" trovi le mappe di tutta l'europa; e se cerchi "Sygic Mappa" trovi tutto il mondo...
Scompatta i file Sygic MM2010 v806 b10617.rar, copia le tre carte nella memi sd
scompatta il file Sygic Mappa 2009.08 Europa Italia.rar e copialo nella cartella Maps
Scompatta SygicKG.rar ed utilizza il keygen per generare il codice di attivazione quando richiesto.
Disinstallate qualsiasi versione precedente prima di installare questa, avendo cura di eliminare le cartelle \Drive, \Maps e \Res dalla memoria di massa del cellulare (= memoria esterna/memory card/microSD).
Collegate il cellulare al computer in modalità trasferimento dati/archivio di massa.
Estraete il file Sygic MM2010 v806 b10617.rar e copiate le cartelle \Drive, \Maps e \Res e il file SetupSymbian.sis sulla memoria di massa del cellulare (= memoria esterna/memory card/microSD).
Copiate la cartella \ita (mappa Italia) e quelle delle mappe che vi servono all'interno della cartella \Maps.
Scollegate il dispositivo e installate il file SetupSymbian.sis
Avviate Sygic rispondendo alle domande sulla configurazione (lingua / voce / sistema metrico / online [disabilitatelo!] / ecc.) e una volta completata la procedura, quando vi appare il messaggio "Nessuna mappa caricata", uscite da Sygic. ("Menu -> Esci")
Avviate Sygic.
Vi sarà mostrata una schermata con il file multimappa SMM10. Selezionate "Seleziona", poi "Attiva", poi "Metodo di attivazione manuale" e ancora "Attiva", fino a che non appare il codice del dispositivo. NOTA: Se continua ad apparire il messaggio "Nessuna mappa caricata" andate in "Menu -> Impostazioni -> Cambia Mappa"
Aprite il KeyGnerator (SygicKG) sul PC, cliccate su "Search" e selezionate il file SMM10.mlm, nel campo "Device ID" inserite il codice mostrato sul cellulare e cliccate su Generate.
Selezionate "Attiva" sul Cellulare, inserite il codice di sblocco generato al punto precedente e selezionate "Fatto"
Per questa mini guida devo ringraziare Glizard... grazie
Perdonate questo mio OT, sorry
giustino
09-06-2010, 10:00
ragazzi buongiorno ho bisogno del vostro aiuto xchèzaie da un paio di giorni a questa parte non riesco più a sfruttare la connessione wap del cell x collegarmi ad internet col pc via bt. In pratica alla connessione mi compare l'errore 619 e mi dice che la porta utilizzata x la connessione è chiusa. Se provo a collegarmi con un altro cell mi collego regolarmente, credo quindi che dipenda dal mio cell. Ho provato a fare anche un hard reset ma il risultato è sempre il solito. Non so più che pesci prendere. Potete suggerirmisuggerirni qualche soluzione?
ciccenji
09-06-2010, 11:32
Niente da fare purtroppo non riesco ad installare la mappa ho già provato a creare la cartella ita con dentro i due file suddetti ma niente :muro:
ITA scritto in maiuscolo ... non so se cambia...ma sui forum dicono di scriverlo in maiuscolo
Io ricordo che tempo fa avevo avuto problemi....alla fine era il file .mlm
Però non ricordo nulla,sygic l'ho abbandonato!
ITA scritto in maiuscolo ... non so se cambia...ma sui forum dicono di scriverlo in maiuscolo
A dire il vero tranne che per le cartelle principali (Maps Drives e Res) le altre cartelle le ho scritte in minuscolo e tutto funziona a meraviglia
Io ricordo che tempo fa avevo avuto problemi....alla fine era il file .mlm
Però non ricordo nulla,sygic l'ho abbandonato!
Confermo.
Il file *.mlm dve essere inerente alle mappe che si volgiono usare (navteq o teleatlas) altrimenti il sygic non riconosche le mappe.
Ps. Io faccio riferimento al Sygic MM2010 v806 b10617 che ha bisogno del KG per essere attivato!
omniaforever
09-06-2010, 11:57
non lo devi pensare :rolleyes:
perdono..sono possessore di omnia hd ma chiedo una cosa sempre in materia samsung ma sul fratellino s8300 ultra touch..foto e video splendidi..solo che il video e' in samr..
il lettore di pc studio no problem ma il resto come vlc o media player classic no..visto che e' il regalo per la mia meta',che software posso installare laddove volesse vedere sentire i video sul pc? scusate e grazie:)
il video si..
parlavo dell'audio!
vedo che quick time legge bene video e audio..a saperlo che ci voleva apple..ihihihi:p
giustino
09-06-2010, 16:55
ragazzi buongiorno ho bisogno del vostro aiuto xchèzaie da un paio di giorni a questa parte non riesco più a sfruttare la connessione wap del cell x collegarmi ad internet col pc via bt. In pratica alla connessione mi compare l'errore 619 e mi dice che la porta utilizzata x la connessione è chiusa. Se provo a collegarmi con un altro cell mi collego regolarmente, credo quindi che dipenda dal mio cell. Ho provato a fare anche un hard reset ma il risultato è sempre il solito. Non so più che pesci prendere. Potete suggerirmisuggerirni qualche soluzione?
Scusate l'UP ma sto impazzendo, non c'è nessuno che sa come aiutarmi?
Scusate l'UP ma sto impazzendo, non c'è nessuno che sa come aiutarmi?
Non ho mai usato la connessione wap dell cell dal pc,per giunta via bluetooth(cioè a stento puoi visualizzare la pag del forum O.O).
Al massimo ho usato il cell cm modem con il cavetto e con la connessione web.
Mi disp ma nn ti so dire.
giustino
09-06-2010, 17:39
Non ho mai usato la connessione wap dell cell dal pc,per giunta via bluetooth(cioè a stento puoi visualizzare la pag del forum O.O).
Al massimo ho usato il cell cm modem con il cavetto e con la connessione web.
Mi disp ma nn ti so dire.
Apparte il discorso lentezza che quoto, ma il problema è che ho paura che mi sia partita la parte modem del cell :-(
aquistar
09-06-2010, 17:40
Prova a scaricare questi file usando emule
SygicKG.rar:
ed2k://|file|SygicKG.rar|410549|CB30BDEB641B1C77BE4940DA021E33E9|h=TQFDJQRBZECSUUU34U4TTYU4JAULEWKR|/
Sygic MM2010 v806 b10617.rar:
ed2k://|file|Sygic%20MM2010%20v806%20b10617.rar|26742465|CD252FD9217BC4BF30F214ACC6056DAF|h=UAJSM2PLYZRCFFKYNSWITNDVVZFGBGB3|/
Sygic Mappa TA 2009.08 Europa Italia.rar:
ed2k://|file|Sygic%20Mappa%202009.08%20Europa%20Italia.rar|255759372|A8A40BE001D9D3D6B8AB79834D9D4253|h=MZFOQTCODS6SD7HZG4ZZIU5RWVEPODMT|/
Il link ed2k serve per controllare che il file che stai scaricando sia quello giusto. Comunque se fai la ricerca con emule di ogni singolo file.rar lo trovi senza problemi... spero
Un consiglio: se durante la ricerca della mappa italia ometti la parola "italia" e scrivi "Sygic Mappa TA 2009.08 Europa" trovi le mappe di tutta l'europa; e se cerchi "Sygic Mappa" trovi tutto il mondo...
Scompatta i file Sygic MM2010 v806 b10617.rar, copia le tre carte nella memi sd
scompatta il file Sygic Mappa 2009.08 Europa Italia.rar e copialo nella cartella Maps
Scompatta SygicKG.rar ed utilizza il keygen per generare il codice di attivazione quando richiesto.
Disinstallate qualsiasi versione precedente prima di installare questa, avendo cura di eliminare le cartelle \Drive, \Maps e \Res dalla memoria di massa del cellulare (= memoria esterna/memory card/microSD).
Collegate il cellulare al computer in modalità trasferimento dati/archivio di massa.
Estraete il file Sygic MM2010 v806 b10617.rar e copiate le cartelle \Drive, \Maps e \Res e il file SetupSymbian.sis sulla memoria di massa del cellulare (= memoria esterna/memory card/microSD).
Copiate la cartella \ita (mappa Italia) e quelle delle mappe che vi servono all'interno della cartella \Maps.
Scollegate il dispositivo e installate il file SetupSymbian.sis
Avviate Sygic rispondendo alle domande sulla configurazione (lingua / voce / sistema metrico / online [disabilitatelo!] / ecc.) e una volta completata la procedura, quando vi appare il messaggio "Nessuna mappa caricata", uscite da Sygic. ("Menu -> Esci")
Avviate Sygic.
Vi sarà mostrata una schermata con il file multimappa SMM10. Selezionate "Seleziona", poi "Attiva", poi "Metodo di attivazione manuale" e ancora "Attiva", fino a che non appare il codice del dispositivo. NOTA: Se continua ad apparire il messaggio "Nessuna mappa caricata" andate in "Menu -> Impostazioni -> Cambia Mappa"
Aprite il KeyGnerator (SygicKG) sul PC, cliccate su "Search" e selezionate il file SMM10.mlm, nel campo "Device ID" inserite il codice mostrato sul cellulare e cliccate su Generate.
Selezionate "Attiva" sul Cellulare, inserite il codice di sblocco generato al punto precedente e selezionate "Fatto"
Per questa mini guida devo ringraziare Glizard... grazie
Perdonate questo mio OT, sorry
Non so davvero come ringraziarti sei stato davvero preciso e chiarissimo nelle spiegazioni.
Spero di riuscire questa volta poi ti faccio sapere
Grazie ;)
Apparte il discorso lentezza che quoto, ma il problema è che ho paura che mi sia partita la parte modem del cell :-(
Scusami se dal cell ti riesci a collegare allora no problema,secondo,xk nn lo provi con il cavetto?o.O
Children of Bodom
09-06-2010, 19:01
perdono..sono possessore di omnia hd ma chiedo una cosa sempre in materia samsung ma sul fratellino s8300 ultra touch..foto e video splendidi..solo che il video e' in samr..
il lettore di pc studio no problem ma il resto come vlc o media player classic no..visto che e' il regalo per la mia meta',che software posso installare laddove volesse vedere sentire i video sul pc? scusate e grazie:)guarda che media player classic home cinema legge tutto.fidati.
omniaforever
09-06-2010, 19:12
il lettore di pc studio no problem ma il resto come vlc o media player classic no..visto che e' il regalo per la mia meta',che software posso installare laddove volesse vedere sentire i video sul pc? scusate e grazie:)
http://www.free-codecs.com/download/kmplayer.htm
come lettore universale è meglio di vlc
Children of Bodom
09-06-2010, 19:14
http://www.free-codecs.com/download/kmplayer.htm
come lettore universale è meglio di vlcil miglior lettore al mondo è media player classic home cinema.legge tutto ed è meglio di kmplayer ( e non ha bisogno di installare nessun codec )
giustino
09-06-2010, 19:22
Scusami se dal cell ti riesci a collegare allora no problema,secondo,xk nn lo provi con il cavetto?o.O
Ho appena provato. Anche con il cavetto da il solitto messaggio di errore. In WAP invece navigo tranquillamente. MA il bello è che fino a l'altro ieri navigavo col pc di lavoro tranquillamente.....non so più che pesci prendere!!!!! :muro: :muro:
cappero a me ha funzionato con un nokia 6300.
e provare ad esportarli in formato *.csv (leggibile da excel) da nokiapc suite e poi ad importarli sull'omniahd con pc studio7?..
try :Prrr: .... (again)
da n78 i messaggi vanno tutti in bozze qualcuno c'è riuscito?
come importi i .csv su PC Studio7???
Grazie
aquistar
09-06-2010, 22:37
In poche parole nella cartella Maps vanno create le cartelle dei singoli paesi che si vogliono avere le mappe dei paesi stessi. Per esempio se vuoi la mappa dell'italia dovrai avere Maps\ita\ita.cam e ita,pak Se vuoi la mappa della francia dovrai avere Maps\fra\fra.cam e fra.pak (fra.cam e fra.pak sono file nella cartella fra la quale si trova nella cartella Maps)... tutto chiaro???
Io sul cellulare ho sia il sygic che nokia maps...quest'ultimo mi sembra migliore se ti devi muovere a piedi mentre il sygic lo uso rigorosamente quando guido.
Ragazzi ho risolto il problema sygic va alla grande rom originale per ora...
Era dovuto al file mlm gli ho attivato due file mlm e ora funziona alla perfezione bhoo...:boh:
Due cose:
1)una domanda di gestione file multimediali. Com'è possibile che no si possa spostare una catrella dentro un'altra cartella? c'è una soluzione a ciò?? Per l'archiviazione risulta molto scomoda questa cosa
2)Nella registrazione di video in luoghi dove c'è un volume alto (es. discoteca / casse con volume alto) la resa dei bassi non è gran chè, infatti quando metto i video sul computer i bassi è come se "grattassero", non so bene come dirlo, comunque non si sentono nitidi e puliti. C'è un modo per migliorare sotto questo aspetto?
Ragazzi, ho problemi col Sygic, mi da rilevamento Fallito dell'antenna, è successo anche a voi? Torno al GARMIN XT?
ragazzi per chi ha le ultime rom su di faneil o di hyper avete notato che mettendo il cavo del caricabatteria a tel acceso per poi spegnere il cell per tenerlo sotto carica questo si accende e spegne lo schermo in continuazione?
supeuser
10-06-2010, 14:49
ragazzi per chi ha le ultime rom su di faneil o di hyper avete notato che mettendo il cavo del caricabatteria a tel acceso per poi spegnere il cell per tenerlo sotto carica questo si accende e spegne lo schermo in continuazione?
e tu spengilo e poi mettilo in carica... no? :D
a volte i difetti ce li andiamo ad inventare, sembra una missione... :sofico:
supeuser
10-06-2010, 14:55
Ragazzi, ho problemi col Sygic, mi da rilevamento Fallito dell'antenna, è successo anche a voi? Torno al GARMIN XT?
vai all'aperto, appena aggancia i satelliti il rilevamento non fallira'... e' normale cosi'... ;)
Prima fai il fix con il programma gps base(quello che ti da le coordinate)e dopo apri con il sygic,vedi se funge.
songoku41983
10-06-2010, 15:22
una domanda mongola, come si fa a far diventare verde il cerchio della bussola? non ci sono mai riuscito... ruoto il cell ma diventa giallo e mai verde
cociorba
10-06-2010, 15:48
Ciao a tutti, sono nuovo anche se spesso mi capita di leggere questo topic per tenermi un minimo aggiornato sulla situazione Omnia HD :D
Siccome domani ho disponibile un pc con XP, volevo avere qualche delucidazione sulla guida di Omniaforever:
1-è necessario che su XP ci sia installato qualche Servie Pack?
2-il programma per flashare il cellulare è inserito nell'archivio V5-turbo-mode-base o è necessario scaricare altri programmi? (oltre a pc-studio si intende)
3-quando la guida dice "...Installate queste patch (obbligatorio) e riavviate...", le patch si devono installare comunque o solo se si è installato il dizionario??
4-se volessi installare la V5 di Hiper, sono necessarie installazioni di FW precedenti?
Grazie a chi mi risponderà :) :)
ruota il cell su tutti e 3 gli assi ... vedrai che diventa prima giallo e poi verde
ChiHuaHua86
10-06-2010, 15:51
Ciao a tutti, sono nuovo anche se spesso mi capita di leggere questo topic per tenermi un minimo aggiornato sulla situazione Omnia HD :D
Siccome domani ho disponibile un pc con XP, volevo avere qualche delucidazione sulla guida di Omniaforever:
1-è necessario che su XP ci sia installato qualche Servie Pack?
2-il programma per flashare il cellulare è inserito nell'archivio V5-turbo-mode-base o è necessario scaricare altri programmi? (oltre a pc-studio si intende)
3-quando la guida dice "...Installate queste patch (obbligatorio) e riavviate...", le patch si devono installare comunque o solo se si è installato il dizionario??
4-se volessi installare la V5 di Hiper, sono necessarie installazioni di FW precedenti?
Grazie a chi mi risponderà :) :)
prima backuppi tutto (simbiantool funge bene) con samsung pc studio backuppi rubrica e messaggi, hard reset (codice in prima pagina), ti serve il cavetto usb e stop, la v5 è solamente un file exe tutto compilato, devi solo mettere il cell in boot mode e via.
cociorba
10-06-2010, 15:58
prima backuppi tutto (simbiantool funge bene) con samsung pc studio backuppi rubrica e messaggi, hard reset (codice in prima pagina), ti serve il cavetto usb e stop, la v5 è solamente un file exe tutto compilato, devi solo mettere il cell in boot mode e via.
Molto bene :)
Per quanto riguarda i service pack di xp, va bene anche se è "liscio" senza SP?
Children of Bodom
10-06-2010, 16:57
Molto bene :)
Per quanto riguarda i service pack di xp, va bene anche se è "liscio" senza SP?meglio se installi tutti i service pack
ciao,ma' in definitiva come va' questa hyperx v5? ci sono miglioramenti rispetto all 3.29?
grazie
ascolta un consiglio... tieniti la vecchia versione..
ciao,ma' in definitiva come va' questa hyperx v5? ci sono miglioramenti rispetto all 3.29?
grazie
Io ti consiglierei la v4 con tutto il pack.
Guarda qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx)
cociorba
10-06-2010, 23:20
Io ti consiglierei la v4 con tutto il pack.
Guarda qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx)
Perchè che cosa ha che non va la V5??
Edit: Ho notato che esistono più versioni di FW, cosa mi consigliate?? L'n2o3 o quelli di Hyperx??
gpcozzolino
11-06-2010, 07:08
ho da vari giorni installato la versione full "capisc' a me" della Spb Mobile Shell.
Stamattina accendo il cellulare e invece di apparire la shell, appare una schermata bianca con l'errore "a critical error occurred".
E non c'è verso, anche spegnendo il cell varie volte, all'accensione il problema rimane.
Eppure da ieri sera che l'ho spento sul cell non è cambiato nulla!
Soluzioni?
supeuser
11-06-2010, 09:43
ho da vari giorni installato la versione full "capisc' a me" della Spb Mobile Shell.
Stamattina accendo il cellulare e invece di apparire la shell, appare una schermata bianca con l'errore "a critical error occurred".
E non c'è verso, anche spegnendo il cell varie volte, all'accensione il problema rimane.
Eppure da ieri sera che l'ho spento sul cell non è cambiato nulla!
Soluzioni?
hardreset da spento (verde + centrale +rosso) e poi reinstalli tutto... se non va riflasha...
Perchè che cosa ha che non va la V5??
Edit: Ho notato che esistono più versioni di FW, cosa mi consigliate?? L'n2o3 o quelli di Hyperx??
Non ha nulla che non va la v5,solo che la v4 con tutti quei programmi è bella,inoltre io sto usando appunto la v4,e la v5 non l'ho provata.
omniaforever
12-06-2010, 09:59
metti la v5..i programmi della v4 si trovano facilmente in rete
fastmenu
12-06-2010, 10:42
metti la v5..i programmi della v4 si trovano facilmente in rete
concordo,v5 turbo rulez!!!:D
PS Omnia,mi sapresti dire come vedere le coordinate gps delle foto geotaggate?grazie
aquistar
12-06-2010, 11:12
concordo,v5 turbo rulez!!!:D
Vi chiedo per quale motivo la v5 qualche dettaglio in più please .
Che migliorie ha rispetto la v4 ?
Ho sentito che la batteria dura poco con la V5 è una bufala ?
Se sì quanto influisce sul consumo batteria rispetto la V4. ?
Grazie ;)
fastmenu
12-06-2010, 11:21
Vi chiedo per quale motivo la v5 qualche dettaglio in più please .
Che migliorie ha rispetto la v4 ?
Ho sentito che la batteria dura poco con la V5 è una bufala ?
Se sì quanto influisce sul consumo batteria rispetto la V4. ?
Grazie ;)
perchè la turbo è piu veloce della v5 base,ottima come la v4,la batteria non è affatto vero che dura meno,io ho anche attivo il turbo hd che porta la frequenza del procio a 600 costanti e non quando serve.
io uso anche battery extender che trovi su binpda...
aquistar
12-06-2010, 11:27
perchè la turbo è piu veloce della v5 base,ottima come la v4,la batteria non è affatto vero che dura meno,io ho anche attivo il turbo hd che porta la frequenza del procio a 600 costanti e non quando serve.
io uso anche battery extender che trovi su binpda...
Più che altro volevo sapere cosa migliora rispetto la V4 ?
Più che altro volevo sapere cosa migliora rispetto la V4 ?
" Da qualche giorno è uscita questa ROM che è beneomale molto simile alla v4.
Cambiano alcuni dettagli:
* Kinetic scrolling,Certificazione Java, e Mediabrowser fixati.
* Aggiunte icone 3D(come quelle della n202)
* Durante le chiamate se si agita il telefono si attiverà l'altoparlante
* Nuovi temi aggiunti
* Cache del browser spostata su D:
L'unica vera novità è il fatto di far girare il processore a 600mhz al posto dei 550mhz standard. "
fastmenu
12-06-2010, 18:37
" Da qualche giorno è uscita questa ROM che è beneomale molto simile alla v4.
Cambiano alcuni dettagli:
* Kinetic scrolling,Certificazione Java, e Mediabrowser fixati.
* Aggiunte icone 3D(come quelle della n202)
* Durante le chiamate se si agita il telefono si attiverà l'altoparlante
* Nuovi temi aggiunti
* Cache del browser spostata su D:
L'unica vera novità è il fatto di far girare il processore a 600mhz al posto dei 550mhz standard. "
installando il turboHD.sis gira anche su v4,infatti l avevo provato con la v4 prima di passare alla v5
Ragazzi,ultimamente ci sta di + a carikare le pag del forum...(gli altri siti me li apre alla stessa velocità,quindi nn dvrebb essere un problema mio)a voi?
P.S. Qualcuno sa come si disattiva la rotazione nel menù e nelle cartelle?(è diventato insopportabile)penso che si debba modificare qualche file,ma sinceramente non so quale.
Ho notato una cosa fastidiosa. Nella registrazione di video in luoghi dove c'è un volume alto (es. discoteca / casse con volume alto) la resa dei bassi non è gran chè, infatti quando metto i video sul computer i bassi è come se "grattassero", non so bene come dirlo, comunque non si sentono nitidi e puliti. C'è un modo per migliorare sotto questo aspetto?
(Per fare un esempio di cosa intendo per "grattare" potete guardare qua: http://www.youtube.com/watch?v=CKEokveVI_A se notate in corrispondenza dei beats i bassi sono distorti in modo orribile!)
Ho notato una cosa fastidiosa. Nella registrazione di video in luoghi dove c'è un volume alto (es. discoteca / casse con volume alto) la resa dei bassi non è gran chè, infatti quando metto i video sul computer i bassi è come se "grattassero", non so bene come dirlo, comunque non si sentono nitidi e puliti. C'è un modo per migliorare sotto questo aspetto?
(Per fare un esempio di cosa intendo per "grattare" potete guardare qua: http://www.youtube.com/watch?v=CKEokveVI_A se notate in corrispondenza dei beats i bassi sono distorti in modo orribile!)
m guarda che qualsiasi registrazione audio in discoteche o comunque se ci sono quei volumi viene brutta,se la fai con un cell viene pietosa!
Lionking-Cyan
13-06-2010, 11:59
Ieri ho visto un omnia hd dal vivo, ed era spettacolare! Soprattutto i video precaricati.
Speriamo che entro 2 mesi si trovi a 250 euro + spedizioni.
Ieri ho visto un omnia hd dal vivo, ed era spettacolare! Soprattutto i video precaricati.
Speriamo che entro 2 mesi si trovi a 250 euro + spedizioni.
Perchè spedizione?lo trovi da bruno,mediaworld ecc
Mr.Lollo14
13-06-2010, 12:46
ragazzi,so che sono dentro alla discussione di samsungHISTI,ma vorrei un parere neutrale almeno,il più possibile tra questo cell appunto l'hd i 8910 e l'n97...li trovo allo stesso prezzo 299 (si trova a meno il sasmunbg su qualche sito?)
l'unica cosa che mi fa propendere per nokia sono la tastiera anche fisica,e il fatto dei gps craccabili senza dover pagare..(connessione..o acquisto programmi)
Lionking-Cyan
13-06-2010, 12:55
Perchè spedizione?lo trovi da bruno,mediaworld ecc
si ma non a quel prezzo ancora.
sandroz84
13-06-2010, 12:56
ragazzi,so che sono dentro alla discussione di samsungHISTI,ma vorrei un parere neutrale almeno,il più possibile tra questo cell appunto l'hd i 8910 e l'n97...li trovo allo stesso prezzo 299 (si trova a meno il sasmunbg su qualche sito?)
l'unica cosa che mi fa propendere per nokia sono la tastiera anche fisica,e il fatto dei gps craccabili senza dover pagare..(connessione..o acquisto programmi)
Se ti serve la tastiera fisica prendi l'n97, per tutte le altre questioni qui se non sbaglio non se ne può parlare.
Mr.Lollo14
13-06-2010, 12:58
Se ti serve la tastiera fisica prendi l'n97, per tutte le altre questioni qui se non sbaglio non se ne può parlare.
dove posso parlarne?
dove posso parlarne?
Sappi che per 1000 motivi è meglio L'omnia HD,l'n97 128mb di RAM omniahd 256mb.
Processore n97 mi sembra che sia 350/400mhz omnia hd 550mhz.
TOuch screen non paragonabile,Omnia HD 1000 volte meglio.
COlori schermo guarda nemmeno ne parlo,fix dei satelliti GPS dell'n97 è davvero pietoso.
Nell'n97 non è possibile mettere ROM non ufficiali,mentre l'omnia HD vive solo di coocked ROM(e quindi è portato al meglio).
VIdeo e foto pure neanche a parlarne,guarda l'unica cosa che migliore dell'n97(ma sempre questione di gusti)è la tastiera fisica.
Mr.Lollo14
13-06-2010, 13:06
cerco di spiegarmi meglio che posso...sui nokia,con gps integrato,installando garmin,tom tom etc..puoi utilizzare il gps senza sborsare 1 cent..mentre sui samsung (parlo delle fascie inferiori,su questo modello non lo e volevo sapere da voi..) occorre connettersi ogni 10 min circa a internet per il fixxaggio,e non avendo una flat,si paga insomma un pò di € per usarli...o qui non è così?,qualcuno me lo spiega bene?
cerco di spiegarmi meglio che posso...sui nokia,con gps integrato,installando garmin,tom tom etc..puoi utilizzare il gps senza sborsare 1 cent..mentre sui samsung (parlo delle fascie inferiori,su questo modello non lo e volevo sapere da voi..) occorre connettersi ogni 10 min circa a internet per il fixxaggio,e non avendo una flat,si paga insomma un pò di € per usarli...o qui non è così?,qualcuno me lo spiega bene?
o.O
Non è affatto così O.O
Avendo lo stesso sistema operativo(n97 e Omnia HD) ci sono le stesse applicazioni.I navigatori che metteresti nell'n97 sarebbero gli stessi dell'omnia HD.
Inoltre ti puoi collegare ad internet solo se vuoi,quindi se vuoi l'aiuto della connessione,sennò utilizzi solo l'antenna GPS integrata(ripeto migliore nell'omnia hd)
Mr.Lollo14
13-06-2010, 13:11
o.O
Non è affatto così O.O
Avendo lo stesso sistema operativo(n97 e Omnia HD) ci sono le stesse applicazioni.I navigatori che metteresti nell'n97 sarebbero gli stessi dell'omnia HD.
Inoltre ti puoi collegare ad internet solo se vuoi,quindi se vuoi l'aiuto della connessione,sennò utilizzi solo l'antenna GPS integrata(ripeto migliore nell'omnia hd)
ma qual'è utilità di connettersi anche ad internet per la navigazione stradale con gps?
ma qual'è utilità di connettersi anche ad internet per la navigazione stradale con gps?
Se usi oltre il gps normale il GPS assistito(appunto la connessione a internet)hai un fix più veloce dei satelliti.
Cioè invece di aspettare 30 secondi che agganci,ne aspetti 15.
Mr.Lollo14
13-06-2010, 13:16
Se usi oltre il gps normale il GPS assistito(appunto la connessione a internet)hai un fix più veloce dei satelliti.
Cioè invece di aspettare 30 secondi che agganci,ne aspetti 15.
Grazie mille,se ho eventuali dubbi e curiosità posso continuare a chiedere qui?
ps: ho trovato una pecca al samsung (si scherza eh..non ce l'ho con i samsung :D) ma ha 8gb di memoria interna contro 32 del n97
ps: ho trovato una pecca al samsung (si scherza eh..non ce l'ho con i samsung :D) ma ha 8gb di memoria interna contro 32 del n97
ciao mr.lollo tra omnia hd e nokia n97 non c'è paragone :l'omnia hd stravince.
Anche il prezzo è simile quindi non posso far altro che consigliarti l'omnia hd ;)
NON spendere un cent per l'N97!
se te lo regalano o lo trovi sui 100€ è un'altro conto...
ma se spendi di più te ne penti.
Children of Bodom
13-06-2010, 15:37
ps: ho trovato una pecca al samsung (si scherza eh..non ce l'ho con i samsung :D) ma ha 8gb di memoria interna contro 32 del n97bè,prima vedi se riesci a riempire tutti gli 8 gb.32 sono inutili
cociorba
13-06-2010, 19:02
L'installazione della V5 è andata a buon fine, tutto un altro mondo rispetto al vecchissimo firmware che avevo in precedenza :D :D
fastmenu
13-06-2010, 19:50
sul hd il garmin xt mobile gira che è un piacere:D,e pure tutti gli altri navigatori(se cosi li vogliamo chiamare)...ma ti garantisco che il garmin funziona.non riesco nemmeno a scrivere un indirizzo che ha gia fixato i satelliti...
secondo me unico terminale simile,o superiore è l'x10,ma non esistono navigatori degni di nome,tipo garmin o tomtom,sulla carta:read: sembra un ottimo terminale,personalmente non ho mai provato android quindi non mi posso pronunciare...quindi OMNIA HD:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
e pensare che ero partito con l idea di acquistare un iphone3g.....l'ho scampata bellla:D
sul hd il garmin xt mobile gira che è un piacere:D,e pure tutti gli altri navigatori(se cosi li vogliamo chiamare)...ma ti garantisco che il garmin funziona.non riesco nemmeno a scrivere un indirizzo che ha gia fixato i satelliti...
secondo me unico terminale simile,o superiore è l'x10,ma non esistono navigatori degni di nome,tipo garmin o tomtom,sulla carta:read: sembra un ottimo terminale,personalmente non ho mai provato android quindi non mi posso pronunciare...quindi OMNIA HD:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
e pensare che ero partito con l idea di acquistare un iphone3g.....l'ho scampata bellla:D
anche ovi maps e sygic 10 sono ottimi...mi piacerebbe provare il route 66 qualcuno l'ha istallato??
per android c'è navigo e tra breve anche tom tom dovrebbe rilasciare una versione x droid.
m guarda che qualsiasi registrazione audio in discoteche o comunque se ci sono quei volumi viene brutta,se la fai con un cell viene pietosa!
Beh non è detto: col mio cellulare vecchio, (un nokia express music) il suono veniva molto più nitido, e anche in molti altri video che ho visto i basssivengono puliti!
Beh non è detto: col mio cellulare vecchio, (un nokia express music) il suono veniva molto più nitido, e anche in molti altri video che ho visto i basssivengono puliti!
Mah,cmq hai provato ad inserire i parametri audio messi nella prima pagina?
secondo me unico terminale simile,o superiore è l'x10,ma non esistono navigatori degni di nome,tipo garmin o tomtom,sulla carta:read: sembra un ottimo terminale,personalmente non ho mai provato android quindi non mi posso pronunciare
ti posso dire anche da possessore (pochi giorni) di Xperia X10 che i navigatore è di una precisione millimetrica e fix molto potente forse meglio di HD ma questo non lo posso dire fino a quando non faccio paragone comparato in medesime condizioni atmosferiche e orarie
Mr.Lollo14
14-06-2010, 02:29
ragazzi come durata batteria? leggevo di 1-2 giorni...addio bell'n82 che durava 4-5 giorni buoni..(senza troppo wifi e quasi mai gps)
Mr.Lollo14
14-06-2010, 02:30
ragazzi come durata batteria? leggevo di 1-2 giorni...addio bell'n82 che durava 4-5 giorni buoni..(senza troppo wifi e quasi mai gps)
ti posso dire anche da possessore (pochi giorni) di Xperia X10 che i navigatore è di una precisione millimetrica e fix molto potente forse meglio di HD ma questo non lo posso dire fino a quando non faccio paragone comparato in medesime condizioni atmosferiche e orarie
ciao Ghd quando hai un pò di tempo ci faresti una comparativa tra i due dispositivi(SO,foto,video,internet,multimedialità,gps) ???
SuperMarioCar
14-06-2010, 10:22
Ciao a tutti,
ora ho montata la HX-V4 e va piuttosto bene, pensavo però di montare una rom più recente, in 2 parole mi dite se è meglio montare la HX-V5 o la N2O3 ?
Quali le maggiori differenze ?
Entrambe hanno il traduttore incluso ?
NAVIGATORE :
Cosa monto con buone mappe anche europa e che funzioni bene senza dover accedere dalla rete ? Mi date un link su come montarlo passo passo per niubbi ? :) :) :)
Grazie
Ciao
SuperMario
aquistar
14-06-2010, 12:47
Ho risolto scusate
Ho un "Problema" di questo tipo.
Avevo aggiunto ad un contatto una foto in modo che ad ogni chiamata comparisse.
Ora ad ogni chiamata che effettuo o che ricevo da qualunque contatto si visualizza la foto.:muro:
Ho provato a togliere la foto dal contatto ma continua ad apparire ad ogni chiamata effettuata o ricevuta.
Che cosa ho combinato ? :mc:
hai impostato quella foto come sfondo per tutte le kiamate.
Se non sbaglio(non ho il cell davanti ora)devi andare sui temi e modificare l'immagine di sfondo della chiamata.
Ciao a tutti,
ora ho montata la HX-V4 e va piuttosto bene, pensavo però di montare una rom più recente, in 2 parole mi dite se è meglio montare la HX-V5 o la N2O3 ?
Quali le maggiori differenze ?
Entrambe hanno il traduttore incluso ?
NAVIGATORE :
Cosa monto con buone mappe anche europa e che funzioni bene senza dover accedere dalla rete ? Mi date un link su come montarlo passo passo per niubbi ? :) :) :)
Grazie
Ciao
SuperMario
avendo già la v4 o è già installato o puoi inserire nokia maps(basta disattivare dalle impostazioni la connessione ad internet,anche dalle impostazioni del gps-basato sulla rete:NO)
aquistar
14-06-2010, 13:26
hai impostato quella foto come sfondo per tutte le kiamate.
Se non sbaglio(non ho il cell davanti ora)devi andare sui temi e modificare l'immagine di sfondo della chiamata.
In effetti era così come hai scritto bastava andare in temi.
Ho risolto eliminando il file ed automaticamente il telefono ha eliminato il tema durante le chiamate.
La procedura giusta è quella che tu hai descritto ;)
Grazie
In effetti era così come hai scritto bastava andare in temi.
Ho risolto eliminando il file ed automaticamente il telefono ha eliminato il tema durante le chiamate.
La procedura giusta è quella che tu hai descritto ;)
Grazie
Di niente
SuperMarioCar
14-06-2010, 14:54
avendo già la v4 o è già installato o puoi inserire nokia maps(basta disattivare dalle impostazioni la connessione ad internet,anche dalle impostazioni del gps-basato sulla rete:NO)
Grazie, ma le mappe sono già caricate, o ha bisogno di scaricarle dalla rete ?
Ciao
SuperMario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.