View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
L'ho fatto con due tacche...
:D
anche io..
cmq ho problemi con la gallerie e il "brow. suppor" il primo mi dice memoria piena chiudere alcune applicazioni dopo che scorro 5 foto il secondo mi crasha se scorro le foto velocemente...
sto rifacendo hard reset e mettendo le foto per vedere se si risolve..
Kranio64
10-09-2009, 21:56
anche io..
cmq ho problemi con la gallerie e il "brow. suppor" il primo mi dice memoria piena chiudere alcune applicazioni dopo che scorro 5 foto il secondo mi crasha se scorro le foto velocemente...
sto rifacendo hard reset e mettendo le foto per vedere se si risolve..
Galleria>Browser suppor...
Provato adesso, però calcola che ho su una ventina di filmati e 30 foto..
Funziona perfettamente, avanti e indietro, scorro, fermo avvio filmato, indietro esco rientro, tutto perfetto..
Bho...
Magari domani lo metto nattimo più sotto pressione, ma ora come ora, è a posto...
Calcola che io PRIMA del Fw, ho formattato la Sd, poi la Memoria massa, poi fatto Hr, poi installato Fw, poi Hr di nuovo , poi rimesso foto video file excel ecc.
Anche se nn credo proprio sia dovuto ad un format in più...
riBho...
Galleria>Browser suppor...
Provato adesso, però calcola che ho su una ventina di filmati e 30 foto..
Funziona perfettamente, avanti e indietro, scorro, fermo avvio filmato, indietro esco rientro, tutto perfetto..
Bho...
Magari domani lo metto nattimo più sotto pressione, ma ora come ora, è a posto...
Calcola che io PRIMA del Fw, ho formattato la Sd, poi la Memoria massa, poi fatto Hr, poi installato Fw, poi Hr di nuovo , poi rimesso foto video file excel ecc.
Anche se nn credo proprio sia dovuto ad un format in più...
riBho...
prova a scorrere molte foto una dopo l'altra...senza tornare indietro..andando solo avanti...dimmi che fa...dopo un hard reset e un depp reset il problema c'è ancora..
The_max_80
10-09-2009, 22:06
No zero, non c'entra niente la memoria del telefono, molto probabilmente li avevi anche prima ma non te ne sei mai accorto
lo scrivo cosi qualcuno che ha lo stesso problema magari puoi risolvere
il problema dei pixel usando la fotocamera è stato risolto da me con l'hard reset che evidentemente resetta tutto.
Kranio64
10-09-2009, 22:10
prova a scorrere molte foto una dopo l'altra...senza tornare indietro..andando solo avanti...dimmi che fa...dopo un hard reset e un depp reset il problema c'è ancora..
Nn crasha.
Ho provato, avanti e indietro sia col ditino che con scrolling automatico (inclinandolo, usando accellerometro)
Nn so, domani riprovo, desso devo nannarmi altrimenti la Sciùra, me la nega anche stasera !
:D :D :D
Domanda..
Ma le foto, le hai sulla Sd? hai provato a metterle negli 8Gb ?
E sono un misto delle foto d'esempio più le Tue esatto ?
Cambiare le foto?
magari son cavolate, però cè da provare tutto.
Domani cmq, controllo meglio anch'io e faccio la cosa più lentamente, poi Ti dico.
Notte Belli, Nn passate la notte a limonare con l'HD eh ????
:D :ciapet:
sandroz84
10-09-2009, 22:11
lo scrivo cosi qualcuno che ha lo stesso problema magari puoi risolvere
il problema dei pixel usando la fotocamera è stato risolto da me con l'hard reset che evidentemente resetta tutto.
Vai in modalità video hd e metti una mano davanti all'obiettivo poi dimmi se li rivedi
Megres82
10-09-2009, 22:12
Ragazzi,rispondetemi per cortesia :(
Anche a voi la gallerie si blocca?Non mi fa aprire foto, non mi fa avviare video, nulla, si impalla e sono costretto a chiuderla con il task, uffà......ci hanno fatto anche aspettare per sto aggiornamento pessimo!
SI lo fa
Dovete fare un hard reset prima di utilizzare il tel dopo l'aggiornamento altrimenti é ovvio che é tutto piantato...
Ma avete visto come han sistemato il browser web? Ora é una figata, velocissimo... pure il nuovo zoom imho é molto più funzionale
SI lo fa
ti da l'errore l'errore pure a te?
ti da l'errore l'errore pure a te?
si si hai ragione
anke se subito dopo l'errore continua a visualizzarle senza nessun problema e senza averne saltata nessuna.....xò è strano.....
The_max_80
10-09-2009, 22:32
Vai in modalità video hd e metti una mano davanti all'obiettivo poi dimmi se li rivedi
guarda il mio problema era che in modalità fotocamera da questo pomeriggio , (stavo fotografando e mi ha sorpreso un fulmine) mi sono apparsi diversi pixel verdi accesi molto visibili anche con forte luminosità, risolto con hard reset: sono scomparsi.
nella modalità video questo tipo di pixel cosi accesi non sono presenti, sono sicuro che facendo varie prove tra quelle che proponi tu qualche cosa si vedra pure se è un problema riconosciuto ma non erano i problemi che avevo :) cmq vedro se trovo qualcosa
si si hai ragione
anke se subito dopo l'errore continua a visualizzarle senza nessun problema e senza averne saltata nessuna.....xò è strano.....
ma cose da pazzi...non capisco se gli altri non ce l'hanno veramente questo problema oppure è solo che non hanno provato bene..
Megres82
10-09-2009, 22:33
Ho fatto pure l'hard reset ma nulla,il problema rimane!
ma cose da pazzi...non capisco se gli altri non ce l'hanno veramente questo problema oppure è solo che non hanno provato bene..
nn lo so.....so solo k questo aggiornamento mi lascia abb perplesso.....ero uno di quelli k diceva k il task 3d era inutile....poi in realtà mi sono ricreduto è carino....xò nn vale gli altri bug.....oltre al fatto k sembra più una cosa amatoriale k altro, sarò io dfficile da accontentare ma la grafica poteva essere più curata....es tasti in basso (in landscape vengono pure tagliate le scritte) e sfondo un pò deprimente....
invito tutti a scorrere velocemente la galleria e/o il brow. suppor per vedere se vi da l'errore anche a voi o crasha...
io tra un po credo che "riflashio" tramite il flashing tool..molti dite di non avere problemi ma ho visto un po di persone che invece i problemi li hanno avuti..adesso anche formattando da computer ho lo stesso problemi anche mettendo 200 foto..
bieffebieffe
10-09-2009, 23:03
invito tutti a scorrere velocemente la galleria e/o il brow. suppor per vedere se vi da l'errore anche a voi o crasha...
io tra un po credo che "riflashio" tramite il flashing tool..molti dite di non avere problemi ma ho visto un po di persone che invece i problemi li hanno avuti..adesso anche formattando da computer ho lo stesso problemi anche mettendo 200 foto..
Io l'ho fatto e mi va via come un violino, ma non credo di fare testo perche' nn credo neanche di arrivare a un centinaio di foto
fatto anche io...noto un miglioramento netto e molto incisivo sulla visualizzazione della galleria...e piu veloce a scorrere e a ruotare le foto..nient'altro da segnalare per ora :D
Io l'ho fatto e mi va via come un violino, ma non credo di fare testo perche' nn credo neanche di arrivare a un centinaio di foto
fatto anche io...noto un miglioramento netto e molto incisivo sulla visualizzazione della galleria...e piu veloce a scorrere e a ruotare le foto..nient'altro da segnalare per ora :D
ok grazie..meglio così..almeno c'è la speranza che con un nuovo flash si possa risolvere..
comuqnue io intendo scorrere le foto a tutto schermo...non con le miniature...avete provato così?
ok primo bug scorrendo velocemente la galleria puo capitare che dice memoria piena...ma poi passa... quindi credo nn gravissimo..
sandroz84
10-09-2009, 23:23
Raga, se volessi spostare i messaggi dalla memoria C: alla E: c'è un modo?
bieffebieffe
10-09-2009, 23:27
ok grazie..meglio così..almeno c'è la speranza che con un nuovo flash si possa risolvere..
comuqnue io intendo scorrere le foto a tutto schermo...non con le miniature...avete provato così?
Provato ora. Sia da galleria che da browser che da multimediale scorro a tutto schermo e nessun errore. Andato al massimo neanche metteva a fuoco le immagini che le cambiato e nessun errore è uscito. Ho visto però che dal browser delle foto quando son messe a tutto schermo non le ruota.
senti fai una prova, crea una cartella nuova dentro Immagini e video, seleziona tutti i video samsung e prova a spostarceli dentro, ti dice anche a te Memoria non sufficiente per l'operazione, eliminare qualche dato" ?
EDIT : no niente lascia stare, avevo creato da bravo pirla la cartella in c ^^
bieffebieffe
10-09-2009, 23:32
Quando selezioni altra memoria ti chiede se vuoi spostarli e mantenerli in entrambe o cancellarli dopo copiati. Avere i mess in e: non da problemi ma a volte soprattutto dopo aver collegato il cell al pc ti dice che non può usare la e e ripassa in c. Basta riselezionare la e
ho notato che se non carico le foto ma le faccio 5/6 con il telefono e scorro velocemente non da nessun errore e le foto si caricano velocissime..mentre il brow.suppor crasha lo stesso...
perciò il problema nella galleria sono le foto che vengono caricate..eppure anche se metto solo le foto fatte con l'omnia hd il proble c'è lo stesso..:confused: :confused:
giustino
10-09-2009, 23:34
Non c'è versi di avere un fmw decente...con l'aggiornamento si migliora certi aspetti e x altri si fa un passo in dietro. A me piacerebbe sapere che test fanno quelli della samsung prima di rilasciare un fmw...mah!
sandroz84
10-09-2009, 23:40
Quando selezioni altra memoria ti chiede se vuoi spostarli e mantenerli in entrambe o cancellarli dopo copiati. Avere i mess in e: non da problemi ma a volte soprattutto dopo aver collegato il cell al pc ti dice che non può usare la e e ripassa in c. Basta riselezionare la e
dove seleziono altra memoria? spiegami un pò i passaggi da fare
guarda il mio problema era che in modalità fotocamera da questo pomeriggio , (stavo fotografando e mi ha sorpreso un fulmine) mi sono apparsi diversi pixel verdi accesi molto visibili anche con forte luminosità, risolto con hard reset: sono scomparsi.
nella modalità video questo tipo di pixel cosi accesi non sono presenti, sono sicuro che facendo varie prove tra quelle che proponi tu qualche cosa si vedra pure se è un problema riconosciuto ma non erano i problemi che avevo :) cmq vedro se trovo qualcosa
Molto probabilmente si trattava di un altro tipo di problema, perchè molti (compreso me), lamentano il fatto che in modalità fotocamera e sopratutto video Hd si accendano dei pixel bianchi che si presentano anche sui video girati, non sulle foto
The_max_80
10-09-2009, 23:51
dove seleziono altra memoria? spiegami un pò i passaggi da fare
Molto probabilmente si trattava di un altro tipo di problema, perchè molti (compreso me), lamentano il fatto che in modalità fotocamera e sopratutto video Hd si accendano dei pixel bianchi che si presentano anche sui video girati, non sulle foto
si probabilmente era un altro problema, ma il problema che si presenta a molti c'era gia con il primo firmware?
sblantipodi
10-09-2009, 23:52
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi gentilmente se questo spettacolare photo browser funziona anche su Omnia HD?
http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-photo-browser
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi gentilmente se questo spettacolare photo browser funziona anche su Omnia HD?
http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-photo-browser
va ma ha qualche problema di visualizzazione delle foto..speriamo che arrivino presto alla versione 1.0 così forse sarà pienamente compatibile con questo telefono..
Comunque non è possibile..non ho un computer con Xp per poter riflashare ma ho fatto un altra prova facendo rimanere le foto che ho appena fatto con il telefono e mettendono alcune che avevo prima..il risultato è che le foto appena fatte vanno una meraviglia..ma appena passo alle foto di prima dopo le solite 5 foto da l'errore...
sblantipodi
11-09-2009, 00:10
va ma ha qualche problema di visualizzazione delle foto..speriamo che arrivino presto alla versione 1.0 così forse sarà pienamente compatibile con questo telefono..
Comunque non è possibile..non ho un computer con Xp per poter riflashare ma ho fatto un altra prova facendo rimanere le foto che ho appena fatto con il telefono e mettendono alcune che avevo prima..il risultato è che le foto appena fatte vanno una meraviglia..ma appena passo alle foto di prima dopo le solite 5 foto da l'errore...
che intendi per qualche problema di visualizzazione delle foto?
ma è un problema noto anche su N97 o è presente solo su Omnia HD?
che intendi per qualche problema di visualizzazione delle foto?
ma è un problema noto anche su N97 o è presente solo su Omnia HD?
intendo che nell'ultim versione rilasciata nelle anteprime e nelle visualizzazioni a tutto schermo le foto hanno una cornice che occupa almeno metà dello schermo tutto bianco..però va veloce..come scorrimento..
non saprei dirti..chiedi nel thread del nokia...ma forse nel nokia funziona..essenso testato su terminali nokia...ma non ne sono sicuro..chiedi..
bieffebieffe
11-09-2009, 00:18
Vai nei messaggi fai opzioni
Importazioni
L'ultima voce è altro0 entri li e selezioni memoria di massa
sul 5800 funziona perfettamente. su altri non saprei.
:)
si jined ho fatto tutto alla perfezione, ripeto nello scorso aggiornamento mi era successa la stessa cosa, ma avevo risolto con il programma che dici tu...adesso però non riesco più a risolvere ed ho fatto circa 4 tentativi, ma la cosa bella è che mi colpeta sempre l'aggiornamento, non si blocca mai, ma qunto arriva al 100% si scollega l'usb e mi appare la schermata con il punto interrogativo...jined confido in qualche tuo aiuto...
p.s può essere un problema di computer? forse l'usb? io cmq ho come so xp...
sembra come se l'aggiornamento non venga completato correttamente.
Ricordati che i pezzi sono 3, e l'ultimo passaggio, flasha il modem interno del cell.
Prova su un'altro PC con XP.
Pretoriano
11-09-2009, 08:23
Mah...
OK hanno risolto il bug del tasto stop del browser ma operamini ancora non va...
Hanno messo il task 3d che é bruttino ma niente effetti kastor...
I menu non girano ancora, non si sa perché.
Qualcuno ha provato a fare un video in HD per vedere se scattano ancora?
Ora testerò batteria e ricezione...
zlatansvezia
11-09-2009, 08:28
Salve ieri ho provato a fare l'aggiornamento con samsung pc studio 7 in un computer xp.All'inizio è andata bene,ma poi si è fermata nella fase 3/4.Nella finestra c'è scritto "ricezione dati binari non eleborati in corso"
Poi su avanzamento corrente si è fermato al 100% e su avanzamento totale al 27%,il telefono ha una schermata blu.Ho provato ieri sera tre volte,ho provato pure questa mattina ma non cambia nulla.Potete spiegarmi come devo fare???Anche perchè io non sono molto esperto.
Vi ringrazio in anticipo
bieffebieffe
11-09-2009, 08:31
Niente, ancora non ho capito da cosa dipende il lento e inesorabile diminuire di c:
Enigmisth
11-09-2009, 08:39
Dunque...
1) Non ho notato questo miglioramento nell'apertura dei menu.. almeno nella prima apertura dopo che lo apri un paio di volte si velocizza.. lo stesso per le immagini le miniature mi caricano come prima quindi nn vedo un grosso miglioramento in velocita come dite se non per le foto scattate ad 8 mp.. prima ci metteva un poco a caricarle ora le carica subito.
2) Ho notato che è migliorato il Wi-Fi.. ora mi prende connessioni che prima nn vedevo se non scendendo in strada... però ho notato che si connette ma il tempo di digitare il link che si sconnette di nuovo... nn so se e perche sono reti con segnale troppo basso ( 27% circa) devo verificare... cmq ha un raggio piu ampio nella rilevazione.
3) hanno aggiunto, o almeno attivato, la funzione WDR nelle foto e la funzione "Occhi chiusi" che prima nn mi faceva selezionare e ora si... e puoi disabilitare i suoni di video e foto.
4) Ho fatto un video in HD 720p in un ambiente chiuso e ho visto solo 1 microscatto.. devo provare in ambiente aperto.
5) Le foto notturne mi sembrano nettamente migliorate grazie al WDR
6) Navigazione della galleria.. ho fatto avanti.. indietro.. zummato.. usato l'accelerometro. tutto e di più e nn e successo niente. C'è anche da dire che ho praticamente solo immagini di sfondo e nessuna scattata ancora.. però quelle poche che ho me le ha aperte tranquillamente! Il "Brow support" NON và in verticale ma solo in orizzontale ( era cosi prima?? )
7) nella sezione "Emotion" hanno aggiunto Silenzia video e silenzia musica.
8) SE METTI IL TELEFONO A FACCIA IN GIU' SI DISATTIVANO I SUONI !!!!! :P
Cosi se ti chiamano e da fastidio metti il cell a faccia sotto e smette di suonare.
9) Bellino il task 3D e funziona perfettamente...
10) Aimè.. si sente ancora il fruscio in registrazione :( :( :( :( :(
Che poi e proprio la riproduzione perche io ho provato a registrare mettendo il dito davanti al microfono e il fruscio nn cambia..quindi nn e la registrazione del microfono ma sono le casse in riproduzione che fanno il fruscio.
11) Bug dei giorni accentati..questo lo sapevate anche voi
uhm... e per ora non mi viene in mente nient'altro...
nippur66
11-09-2009, 08:41
Non vorrei dire delle stupidaggini, ma può dipendere dal file Tumbs (che generalmente crea Windows per la visualizzazione delle immagini sul suo SO e che di solito è un "nascosto") che carichi quando rimetti le immagini nel cell.
ovviamente questo file non viene creato quando scatti le foto col cell e le lasci li (infatti non creano nessun problema)
se le stesse foto le sposti sul pc il so crea il Tumbs per visualizzarle.....il spiegarsi bene è un arte che non mi è propria, spero che tu mi abbia capito
zlatansvezia
11-09-2009, 08:47
Salve ieri ho provato a fare l'aggiornamento con samsung pc studio 7 in un computer xp.All'inizio è andata bene,ma poi si è fermata nella fase 3/4.Nella finestra c'è scritto "ricezione dati binari non eleborati in corso"
Poi su avanzamento corrente si è fermato al 100% e su avanzamento totale al 27%,il telefono ha una schermata blu.Ho provato ieri sera tre volte,ho provato pure questa mattina ma non cambia nulla.Potete spiegarmi come devo fare???Anche perchè io non sono molto esperto.
Vi ringrazio in anticipo
Nessuno mi sa rispondere??????
Enigmisth
11-09-2009, 08:53
Non saprei a me nn ha dato problemi..
io però ho fatto:
- salvataggio manuale
- disinstallazione manuale applicazioni
- format memoria di massa da windows
- format memoria di massa da telefono
- hard reset con #*7370*
- aggiornamento
- hard reset con tasti
- hard reset con #*7370*
e poi ho caricato la rubrica e le foto...
Enigmisth
11-09-2009, 08:56
Scusate ragazzi.. forse sono le foto di base del telefono che rallentano... solo che nn riesco ne a spostarle ne ad eliminarle.. hanno il disegno di una chiave sopra e nn me le fa toccare.. come faccio?
anche la preinstallazione di office (che chiede licenza) e adobe ( che nn so se ha licenza) nn me le fa togliere e nn le vedo neanche in installazioni... come le tolgo?
zlatansvezia
11-09-2009, 09:07
Non saprei a me nn ha dato problemi..
io però ho fatto:
- salvataggio manuale
- disinstallazione manuale applicazioni
- format memoria di massa da windows
- hard reset con #*7370*
- aggiornamento
- hard reset con tasti
- hard reset con #*7370*
e poi ho caricato la rubrica e le foto...
Nessun altro sa rispondermi,è urgente!!
pensavo che il 3gs vedesse perfettamente tutti i siti (video di vimeo compresi) invece ho scoperto che non vede proprio il flash :asd:
Per fortuna ho comperato HD :D
Nessuno mi sa rispondere??????
La procedura di riavvio cellulare e schermo blu, è normale durante l'aggiornamento, puoi notare sul cellulare che ci sono delle barrette che avanzano, la procedura dura circa 10 minuti, bisogna attendere che il cellulare termini da solo l'aggiornamento.
Alla fine si riavvierà.
Se questa fase non si completa correttamente, c'è qualcosa che non va nel cellulare (Assistenza Samsung) oppure, qualcosa che non va nel PC (assistenza PC, e re-installazione Windows)
innanzitutto visto il mio primo post è d'obbligo un saluto a tutti gli amici di HWU,
ora il quesito post aggiornamento FW :
è capitato a nessuno di ripristinare la rubrica dopo l'aggiornamento (ho provato sia con il restore da cellulare che da pc suite, ed anche dalla sincronizzazione outlook) e trovarsi tutti i contatti raddoppiati? :doh:
tra l'altro se provo a cancellare uno delle due copie presenti per ogni contatto me le cancella tutte e due! :(
se ne aggiorno uno me le aggiorna tutte e due. :eek:
mentre collegando il cell con pc suite ed andando nell'applicazione per gestire la rubrica, i contatti vengono visti correttamente in maniera singola :eek:
succede solo a me?
ho provato hard reset ma non è cambiato nulla...
bieffebieffe
11-09-2009, 09:35
innanzitutto visto il mio primo post è d'obbligo un saluto a tutti gli amici di HWU,
ora il quesito post aggiornamento FW :
è capitato a nessuno di ripristinare la rubrica dopo l'aggiornamento (ho provato sia con il restore da cellulare che da pc suite, ed anche dalla sincronizzazione outlook) e trovarsi tutti i contatti raddoppiati? :doh:
tra l'altro se provo a cancellare uno delle due copie presenti per ogni contatto me le cancella tutte e due! :(
se ne aggiorno uno me le aggiorna tutte e due. :eek:
mentre collegando il cell con pc suite ed andando nell'applicazione per gestire la rubrica, i contatti vengono visti correttamente in maniera singola :eek:
succede solo a me?
ho provato hard reset ma non è cambiato nulla...
Successo anche a me. Devi semplicemente andare nelle importazioni rubrica, selezionare di visualizzare solo contatti sim. Poi riselezioni di mostrare solo quelli telefono e si sistema.
Successo anche a me. Devi semplicemente andare nelle importazioni rubrica, selezionare di visualizzare solo contatti sim. Poi riselezioni di mostrare solo quelli telefono e si sistema.
1.000 grazie! :)
sandroz84
11-09-2009, 09:57
Vai nei messaggi fai opzioni
Importazioni
L'ultima voce è altro0 entri li e selezioni memoria di massa
Si ci ho già provato ieri notte ma non me li trasporta, praticamente io importo i messaggi con pc studio, me li mette in C(non chiedermi perchè), poi vado nelle impostazioni, seleziono E ma non li trasporta, rimangono sulla memoria del telefono, se riseleziono C nelle impostazioni magicamente riappaiono:doh:
Enigmisth
11-09-2009, 10:11
Ma qualè l'utilita di spostare i messaggi nella memoria di massa?
CaFFeiNe
11-09-2009, 10:12
robox se non hai xp a portata di mano, virtualizzalo, io ci ho flashato sia l'i8910 che l'i900 ieri con xp virtualizzato da windows 7, l'unica attenzione da porre, era nei riavvii, che dovevi essere pronto a ridare alla macchina virtuale il comando per attaccare l'usb, senno ' non trovava piu' il telefono
ma mi sembra che questo lo facesse nel flash dell'i900
per le foto hai valutato cio' che ti ho detto su ipmart? cioe' la questione thumbnails create col vecchio firmware?
Non vorrei dire delle stupidaggini, ma può dipendere dal file Tumbs (che generalmente crea Windows per la visualizzazione delle immagini sul suo SO e che di solito è un "nascosto") che carichi quando rimetti le immagini nel cell.
ovviamente questo file non viene creato quando scatti le foto col cell e le lasci li (infatti non creano nessun problema)
se le stesse foto le sposti sul pc il so crea il Tumbs per visualizzarle.....il spiegarsi bene è un arte che non mi è propria, spero che tu mi abbia capito
forse ho capito..:D
comunque mi sembra che ho provato a mettere le foto senza mettere la cartella delle anteprime(la cartella nascosta appunto) e anche mettendola non cambia niente..
sembra proprio che abbia dei problemi con i file caricati..ho formattato tutto sia da telefono che da pc provato passandole manualmente e anche passandole tramite backup che avevo fatto prima per sicurezza (ma soprattutto per provare se quel backup mi ripristinava anche le cartelle virtuali) ma niente...se molti dicono che non hanno questo problema devo riflashare ma mannaggia a me ho tolto il dual boot dal computer e non ne il cd di xp ne un altro computer con xp a portata di mano adesso...
robox se non hai xp a portata di mano, virtualizzalo, io ci ho flashato sia l'i8910 che l'i900 ieri con xp virtualizzato da windows 7, l'unica attenzione da porre, era nei riavvii, che dovevi essere pronto a ridare alla macchina virtuale il comando per attaccare l'usb, senno ' non trovava piu' il telefono
ma mi sembra che questo lo facesse nel flash dell'i900
per le foto hai valutato cio' che ti ho detto su ipmart? cioe' la questione thumbnails create col vecchio firmware?
L'ho letto ora...
la risp è come quella di sopra...ma adesso non mi ricordo benissimo...appena torno a casa riprovo...
amerigo9
11-09-2009, 10:18
sembra come se l'aggiornamento non venga completato correttamente.
Ricordati che i pezzi sono 3, e l'ultimo passaggio, flasha il modem interno del cell.
Prova su un'altro PC con XP.
jined grazie mille, ma ho risolto semplicememte cambiando computer...meno male:)
forse ho capito..:D
comunque mi sembra che ho provato a mettere le foto senza mettere la cartella delle anteprime(la cartella nascosta appunto) e anche mettendola non cambia niente..
sembra proprio che abbia dei problemi con i file caricati..ho formattato tutto sia da telefono che da pc provato passandole manualmente e anche passandole tramite backup che avevo fatto prima per sicurezza (ma soprattutto per provare se quel backup mi ripristinava anche le cartelle virtuali) ma niente...se molti dicono che non hanno questo problema devo riflashare ma mannaggia a me ho tolto il dual boot dal computer e non ne il cd di xp ne un altro computer con xp a portata di mano adesso...
L'ho letto ora...
la risp è come quella di sopra...ma adesso non mi ricordo benissimo...appena torno a casa riprovo...
robox credo di avere un problema simile al tuo , in immagini e video quando sfoglio a schermo intero le foto a 8mpx ogni 5 mi da l'errore di memoria piena, però dopo che si chiude la finestrella di errore posso continuare a sfogliarle tranquillamente, quindi non pregiudica l'utilizzo del tel.
Cmq tutti a dire bruttino il task3d, se lo mettete in modalità griglia visivamente è molto bello, inoltre rispetto a handy task puoi anche risalire ai menù che avevi lasciato aperto tra le varie cartelle, non solo alle applicazioni aperte, io lo trovo veramente utilissimo, proprio una marcia in più per l'utilizzo multitask ^^
*andr3a*
11-09-2009, 10:47
col task 3d però non si può chiudere "contatti foto" e "menù" :S
se si installa handy taskman va ancora o si crea un conflitto?
CharliEK
11-09-2009, 10:47
Sono indeciso de acquistarlo o meno...però 591 pagine sono troppe da leggere... :help:
qualcuno potrebbe riassumermi pro e contro di questo device e darmi un parare?!?
robox credo di avere un problema simile al tuo , in immagini e video quando sfoglio a schermo intero le foto a 8mpx ogni 5 mi da l'errore di memoria piena, però dopo che si chiude la finestrella di errore posso continuare a sfogliarle tranquillamente, quindi non pregiudica l'utilizzo del tel.
Cmq tutti a dire bruttino il task3d, se lo mettete in modalità griglia visivamente è molto bello, inoltre rispetto a handy task puoi anche risalire ai menù che avevi lasciato aperto tra le varie cartelle, non solo alle applicazioni aperte, io lo trovo veramente utilissimo, proprio una marcia in più per l'utilizzo multitask ^^
si infatti..si può continuare...ma ogni 5 foto mi da l'errore...non si può così...
spero che sinoa le anteprime del vecchio firmware a dare problemi sennò che palle...anche il media broeser non funziona..se sfoglio foto velocemente esce dal programma..
col task 3d però non si può chiudere "contatti foto" e "menù" :S
se si installa handy taskman va ancora o si crea un conflitto?
si alla fine con il nuovo firmware conviene tenere solo il task 3D perchè anche se installi handy taskman il task 3d se lo chiudi riappare subito e con lui poi riappare anche il contatti foto se chiudi pure quello..e visto che io handy taskman lo usavo soprattutto per chiudere contatti foto che sprecava risorse inutili è inutile tenere handy taskman...
a sto punto forse l'ideale sarebbe levare la "strisciata" di destra con qualche firmware modificato sennò tra task 3d e contatti foto(se ci sono foto messe) se ne vannò un bel po di risorse...si che quelle avanzano ma dico per la batteria...comunque ancora non ho pèotuto testare la batteria anche perchè l'ho tenuto tutta la giornata attaccato al pc..
chi.dav1977
11-09-2009, 11:01
Sono indeciso de acquistarlo o meno...però 591 pagine sono troppe da leggere... :help:
qualcuno potrebbe riassumermi pro e contro di questo device e darmi un parare?!?
Credo che nessun umano sia in grado di riassumere 591 pagine di forum, soprattutto ora che si smanetta sul firmware appena rilasciato... :D
Detto questo io ero indeciso tra iphone e omnia hd.
Mi sono sbattuto a cercare recensioni e comparazioni e sono finito decisamente sull'omnia... :)
fai qualche ricerca con l'amico google! :)
si infatti..si può continuare...ma ogni 5 foto mi da l'errore...non si può così...
spero che sinoa le anteprime del vecchio firmware a dare problemi sennò che palle...anche il media broeser non funziona..se sfoglio foto velocemente esce dal programma..
boh non saprei se le due cose siano correlate, io nel brows suppor. non ho notato nessun tipo di problema
boh non saprei se le due cose siano correlate, io nel brows suppor. non ho notato nessun tipo di problema
prova a scorrere molte foto una di seguito all'altra(a schermo intero e sempre nella stessa direzione) senza dargli tempo di caricare la foto, cioè quando ancora si vedono pixellose..e dimmi se non succede niente..
a me da errore di memoria piena ogni + di 5 foto.......il media browser nn mi ha dato alcun tipo di problema
.....schermo intero,stessa direzione,pixellose.....
sandroz84
11-09-2009, 11:18
Ma qualè l'utilita di spostare i messaggi nella memoria di massa?
Quella di tenere i 33mb il più possibile liberi per il sistema, visto che si possono salvare nella memoria di massa ben più capiente;)
Quella di tenere i 33mb il più possibile liberi per il sistema, visto che si possono salvare nella memoria di massa ben più capiente;)
salvali nella memory card F k assieme a C è la + veloce....vedi se te li fa copiare
failips75
11-09-2009, 11:21
Credo che nessun umano sia in grado di riassumere 591 pagine di forum, soprattutto ora che si smanetta sul firmware appena rilasciato... :D
Detto questo io ero indeciso tra iphone e omnia hd.
Mi sono sbattuto a cercare recensioni e comparazioni e sono finito decisamente sull'omnia... :)
fai qualche ricerca con l'amico google! :)
io non sono un grande esperto ma l'iphone che ho usato spesso ha solo una velocità maggiore a passare tra i menù e le applicazioni, ma per me almeno, ha troppi blocchi in funzioni che l'utente medio usa spessissimo tipo lo scambio di file tramite bt. per il resto io con l'omnia hd mi trovo da dio, si mangia tutto quello che gli metti su, non si pianta mai, ti lascia aperti anche 20 menu e se stai facendo qualcosa e ti suona il telefono non ti azzera tutto il lavoro! Senza parlare di foto-videocamera...
l'unica cosa che ti consiglio è di leggere comunque piano piano tutto il thread perchè ti svela come uscire da problemini che all'inizio ti fanno pensare di aver sbagliato acquisto per scoprire che invece è il top!
sandroz84
11-09-2009, 11:32
salvali nella memory card F k assieme a C è la + veloce....vedi se te li fa copiare
Sulla micro sd non ci avevo ancora pensato, ora ci provo.
Enigmisth
11-09-2009, 11:33
Chiedo scusa.. ma quando la batteria e scarica il telefono diminuisce la luminosità dello schermo? nn vedo piu una cippa
prova a scorrere molte foto una di seguito all'altra(a schermo intero e sempre nella stessa direzione) senza dargli tempo di caricare la foto, cioè quando ancora si vedono pixellose..e dimmi se non succede niente..
no non mi da nessun tipo di problema
sandroz84
11-09-2009, 11:44
Mi è venuta un'ideuzza, siccome nella micro me li trasla, tolgo la micro sd, la metto nel lettore del pc, cerco di individuare la cartella dove vengono salvati e riporto il tutto nella memoria di massa del telefono con un copia e incolla:mc:
Chiedo scusa.. ma quando la batteria e scarica il telefono diminuisce la luminosità dello schermo? nn vedo piu una cippa
La risposta e si!:winner:
failips75
11-09-2009, 11:46
anche voi li vedete solo con il video player e piuttosto male? nei dettagli hanno sempre una risoluzione bassissima...forse è you tube mobile?
Enigmisth
11-09-2009, 12:05
un programma per far funzionare il flash come torcia?
programmi di messaggistica istantania VALIDI per live messenger.. skype.. ecc?
:P
prima pagina......io mi trovo bene con ebuddy.....(funziona in wap)
x il flash ne ho provati vari ma su omnia hd nn funzionano....prova a guardare....in prima pagina :D
Mi è venuta un'ideuzza, siccome nella micro me li trasla, tolgo la micro sd, la metto nel lettore del pc, cerco di individuare la cartella dove vengono salvati e riporto il tutto nella memoria di massa del telefono con un copia e incolla:mc:
fai una prova, xk se nn ricordo male e se nn è autosuggestione mi pare k la gestione dei mex sia più rapida salvandoli nella microsd.....
Enigmisth
11-09-2009, 12:13
prima pagina......io mi trovo bene con ebuddy.....(funziona in wap)
in wi-fi no?
sandroz84
11-09-2009, 12:15
fai una prova, xk se nn ricordo male e se nn è autosuggestione mi pare k la gestione dei mex sia più rapida salvandoli nella microsd.....
Si hai ragione, è più veloce la gestione sia da micro sd che da memoria C:, però ormai mi sono abituato e non ci faccio più caso..
Comunque il metodo ha funzionato, mi sa che c'era qualcosa che non andava nella cartella mail2 in E:, cancellandola e rimettendo a mano quella backuppata funge alla perfezione!
king Kronos
11-09-2009, 12:18
Ciao a tutti, io avrei bisogno della distinta base dell'omnia hd, in quanto ho bisogno di sostituire i pattini del lettore sim (samsung vuole sostituire tutta la motherboard per la modica cifra di 260 euri XD).
Grazie
bieffebieffe
11-09-2009, 12:19
anche voi li vedete solo con il video player e piuttosto male? nei dettagli hanno sempre una risoluzione bassissima...forse è you tube mobile?
Si è il programma che peggiora i video in base alla connessione. Se lo usi andando via wireless su una adsl vedrai che vedi meglio. Se no vai sul sito direttamente e li guardi li nella risoluzione originale.
Handy task funziona come prima io l'avevo tolto visto il task nuovo ma ora l'in rimesso visto che con handy posso chiudere contatti foto e l'altra voce che col task 3d non vedi neanche.
E cmq anche col 3d non chiuso ai sono 145 mega di ram libera
chi.dav1977
11-09-2009, 12:24
Mi serve una risposta veloce veloce... :)
Ragazzi, qualcuno di voi ha Wind Mega 1500? quella da 8euro al mese?
Bastano 450 Mb per navigare qua e là saltuariamente, controllare le mail e fare qualche chat?
Perchè ora io lo uso tramite WAP ma molti applicativi non girano con la connessione WAP... vedi handy weather o midomi...
E reti wi fi libere non ne esistono molte...
Qualcuno ha qualche parere da darmi?
grazie!
omniaforever
11-09-2009, 12:25
per la torcia modalità videocamera,flash attivo e risoluzione 320x240(per non sprecare spazio)
messagistica:
ebuddy, fring,ninbuzz,parlingo,windows live, im+,lcg slick..non me ne vengono altri
ebuddy è molto valido perchè va in wap anche se java,parlingo è bello perchè è quello più touchfirnedly in quanto supporta il kinetic scroll,shape im+ è a pagamento(puoi provarne una trial dal sito ufficiale) ed è quello più personalizzabile, fring è il programma per eccellenza per l'uso di voip, buono anche lcg slick, nimbuzz parecchio buono anche se in orizzontale si chiude,windows live unofficial è una versione non ufficiale del windows live by microzozz ma personalmente preferisco gli altri
Enigmisth
11-09-2009, 12:30
ok provo a imbuzzirmi :D
per la luce ho visto FlashLight in prima pagina.. però nn capisco se fa effetti luce solo sullo schermo o c'è anche la possibilita di usare il flash..
a me sinceramente di avere il disegnino della candela sullo schermo mi frega poco :D
il mio problema non era creato dalle anteprime..
ok provo a imbuzzirmi :D
per la luce ho visto FlashLight in prima pagina.. però nn capisco se fa effetti luce solo sullo schermo o c'è anche la possibilita di usare il flash..
a me sinceramente di avere il disegnino della candela sullo schermo mi frega poco :D
puoi avere pure lo schermo tutto bianco che fa comunque tanta luce o tanti altri effetti
bieffebieffe
11-09-2009, 12:36
Bastano 450 Mb per navigare qua e là saltuariamente, controllare le mail e fare qualche chat?
Perchè ora io lo uso tramite WAP ma molti applicativi non girano con la connessione WAP... vedi handy weather o midomi...
grazie!
Io ce l'ho e puoi usare via web e non wap tranquillamente. Fai conto che ci sto in internet tutto il giorno a lavoro, poi nei we ogni tanto lo uso come modem e sto abbondantemente dentro i limiti. Ti consiglio però di usare opera per sicurezza perché scarica molti meno kb. Poi se qualche sito ti da problemi lo aprì col browser originale. :-).
Enigmisth
11-09-2009, 12:36
Programmi per sfruttare proprio il flash?
non ce n'è..
chi.dav1977
11-09-2009, 12:42
Io ce l'ho e puoi usare via web e non wap tranquillamente. Fai conto che ci sto in internet tutto il giorno a lavoro, poi nei we ogni tanto lo uso come modem e sto abbondantemente dentro i limiti. Ti consiglio però di usare opera per sicurezza perché scarica molti meno kb. Poi se qualche sito ti da problemi lo aprì col browser originale. :-).
thanks! :)
era quello che volevo sapere... penso che presto passerò a questa tariffa... io neanche lo devo usare come modem... solo per il traffico da cell quando sono fuori casa.
da casa uso la connessione wifi se ne ho bisogno!
zlatansvezia
11-09-2009, 12:42
Salve,sono riuscito ad installare il nuovo firmware.Però fra le applicazioni non ne vedo nuove,e nn vedo nemmeno l'application store.Pure da voi?????????????
bieffebieffe
11-09-2009, 12:51
Salve,sono riuscito ad installare il nuovo firmware.Però fra le applicazioni non ne vedo nuove,e nn vedo nemmeno l'application store.Pure da voi?????????????
Non ci sono applicazioni nuove, per lo store se guardi nei file installati c'è la voce ma evidentemente non essendo ancora attivo lo store non è ancora sfruttata. Da lunedì vedrai che lo store è implementato
zlatansvezia
11-09-2009, 12:59
Non ci sono applicazioni nuove, per lo store se guardi nei file installati c'è la voce ma evidentemente non essendo ancora attivo lo store non è ancora sfruttata. Da lunedì vedrai che lo store è implementato
Grazie!!!
grazie!
io ho questa offerta, bastano e avanzano i 450 MB per quell'uso :)
chi.dav1977
11-09-2009, 13:08
io ho questa offerta, bastano e avanzano i 450 MB per quell'uso :)
grazie mille anche a te Bassmo :)
quale sarebbe la voce del file dell'applicazione dello store?
bieffebieffe
11-09-2009, 13:24
quale sarebbe la voce del file dell'applicazione dello store?
Quella non installata nella memory
Quella non installata nella memory
mmm come si chiama?io non la trovo
goldendraak
11-09-2009, 13:26
Ciao a Tutti,
sono nuovo, ho un Omnia Hd da qualche giorno, dopo una "vita" di Nokia (l'ultimo un N95) dove ormai avevo tutte le mie certazze consolidate. Perchè allora ho cambiato? Mi piange il cuore dirlo, ma messi a confronto una buona mezz'ora in negozio l'N97 veniva (a mio parere) surclassato nettamente sulle prestazioni. Solo l'estetica mi pare migliore sul 97, anche se forse i materiali sono un po' fragilini.
Adesso ho questi dubbi:
-capita anche a voi che collegandosi con Samsung PC Studio 7, quando si tenta di accedere alla rubrica, sia con Windows Vista che Xp, appaia un errore di "explorer.exe" che avvisa che l'applicazione verrà chiusa?
-si può usare in alternativa Nokia PC Suite?
-di quanti MB è l'ultimo aggiornamento firmware? Mi serve saperlo perchè a casa non mi arriva l'ADSL e la penna TRE a volte scende a 10kb/s (tra un po' mi conviene il vecchio 56k);
-qual'è il migliore navigatore per questo telefono (anche dala punto di vista della grafica)?
-l'Omnia HD di può utilizzare come modem per navigare con il PC?
-il sintetizzatore vocale (che ti permette di comporre i numeri dei contatti in rubrica solo pronunciandone il nome, funzione utilissima con auricolare betooth mentre si guida) c'è?
-in fine quando avete acquistato l'HD per ciò che riguarda la garanzia vi hanno detto che basta lo scontrino o serve pure un "certificato" con imei, matricola e timbro del rivenditore, come riportato nel libretto "Warranty Card"?
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Stavo rimuginando che potrei fare con le routines che ho già pronte di quei tre tools che ho fatto per l'Omnia, senza sprecare troppo tempo per aggiungerne altre, visto che non ne ho molto.
E' venuto fuori che potrei fare una specie di "Acronis" o "Norton Ghost", cioè un tool che crea l'intera immagine, in backup e ripristino del cellulare.
Una procedura "no question asked..." tutto backuppato, e tutto restorato, in automatico. Stavolta, senza nessun criterio di selezione...
In questo caso, non utile in caso di aggiornamento firmware, ma utile per un ripristino totale...sullo stesso firmware, o addirittura su un altro cellulare.
La differenza sostanziale dal symquickback, sta nel fatto che verrebbe backuppato anche il registro, e fisicamente "TUTTO" il volume mass storage, anche in questo caso, dopo il backup col tool di sistema, per rubrica e bookmark, c'è la migrazione totale.
I tempi sarebbero infinitamente più rapidi rispetto a quelli del vero acronis/ghost, se usato sul cellulare.. o della PC Suite.
Di fatto sarebbe una specie di "Blind copy" di TUTTO, e restore fisico di TUTTO.
Non so, è solo un'idea..
Teoricamente anche in un aggiornamento del symquickback, potrei lavorare sullo stesso, mettendo un pulsante in piu' per il backup e ripristino fisico.
Che ne pensate?
Se ho almeno 5 consensi a favore, ci lavoro su, altrimenti, lascio nel dimenticatoio...
Stavo rimuginando che potrei fare con le routines che ho già pronte di quei tre tools che ho fatto per l'Omnia, senza sprecare troppo tempo per aggiungerne altre, visto che non ne ho molto.
E' venuto fuori che potrei fare una specie di "Acronis" o "Norton Ghost", cioè un tool che crea l'intera immagine, in backup e ripristino del cellulare.
Una procedura "no question asked..." tutto backuppato, e tutto restorato, in automatico. Stavolta, senza nessun criterio di selezione...
In questo caso, non utile in caso di aggiornamento firmware, ma utile per un ripristino totale...sullo stesso firmware, o addirittura su un altro cellulare.
La differenza sostanziale dal symquickback, sta nel fatto che verrebbe backuppato anche il registro, e fisicamente "TUTTO" il volume mass storage, anche in questo caso, dopo il backup col tool di sistema, per rubrica e bookmark, c'è la migrazione totale.
I tempi sarebbero infinitamente più rapidi rispetto a quelli del vero acronis/ghost, se usato sul cellulare.. o della PC Suite.
Di fatto sarebbe una specie di "Blind copy" di TUTTO, e restore fisico di TUTTO.
Non so, è solo un'idea..
Teoricamente anche in un aggiornamento del symquickback, potrei lavorare sullo stesso, mettendo un pulsante in piu' per il backup e ripristino fisico.
Che ne pensate?
Se ho almeno 5 consensi a favore, ci lavoro su, altrimenti, lascio nel dimenticatoio...
se in caso di firmware nuovo non serve allora tanto vale.
la macchina fotografica :D :D :D non ce ne ad ora....
Non so, è solo un'idea..
Che ne pensate?
credo che sia una buona cosa... in pratica sarebbe come un punto di ripristino...
lo trovo utile soprattutto come alternativa ad un flash totale anche solo a causa di un programma installato male...
o x questioni di tempo...
io appoggio!;)
Non so, è solo un'idea..
Che ne pensate?
io ti pago se risolvi il mio problema...:D
Ho riflashato ma il problema rimane...ma non ci credo che sto problema ce l'ho solo io..
mi confermate che l'upload delle foto sulle community ancora non va? certo che è scandaloso che ancora non l'abbiano risolto.... :doh: c'è qualche programma per ovviare al problema?
se in caso di firmware nuovo non serve allora tanto vale.
si sa' che con l'aggiornamento, bisogna spazzare via registro e configurazioni.. per fare una cosa fatta bene.
io ti pago se risolvi il mio problema...:D
Ho riflashato ma il problema rimane...ma non ci credo che sto problema ce l'ho solo io..
potresti anche avere nella gallery, qualche jpeg con delle tag anomale che fanno impazzire il cell... o delle risoluzioni in DPI, non supportate dal firmware.
E' senz'altro un bug, ma magari si manifesta solo a te, perchè hai messo dentro qualche jpg "atipica", o peggio.. qualche video in formato atipico.. basta che viene indicizzato nella gallery, e manda in pappa la memoria..
a questo punto, devi togliere immagini e video, e reinserirli gradualmente finche' non trovi quello "bacato".
Quello che posso dirti, è che l'omnia hd, mentre semplicemente "scorre", le foto nella gallery, allo stesso tempo le legge ed analizza, e salva delle minuature delle stesse, per una successiva indicizzazione rapida.
Per velocizzare l'operazione, legge i dati dalle tag e dal primo chunk delle jpg, magari se uno di questi due contiene informazioni tipo "risoluzione 20000x20000" oppure "20000dpi", ecco che per indicizzare un'immagine del genere, piomba l'errore "memoria insufficiente!".
Spero di esserti stato utile.
potresti anche avere nella gallery, qualche jpeg con delle tag anomale che fanno impazzire il cell... o delle risoluzioni in DPI, non supportate dal firmware.
E' senz'altro un bug, ma magari si manifesta solo a te, perchè hai messo dentro qualche jpg "atipica", o peggio.. qualche video in formato atipico.. basta che viene indicizzato nella gallery, e manda in pappa la memoria..
a questo punto, devi togliere immagini e video, e reinserirli gradualmente finche' non trovi quello "bacato".
Quello che posso dirti, è che l'omnia hd, mentre semplicemente "scorre", le foto nella gallery, allo stesso tempo le legge ed analizza, e salva delle minuature della stessa, per una successiva indicizzazione rapida.
ho inserito solo le foto fatte con l'omnia hd...eppure il problema rimane..adesso ho provato a fare 6 foto e ne ha salvate solo 3 o 4 e in un altro momento la fotocamera è rimasta nera con i comandi bloccati..ma uscendo con il tasto fine chiamata e rientrando tutto ok...ma il problema delle foto c'è sempre...
anche altri hanno lo stesso problema..secondo me per velocizzare la galleria hanno combinato qualcosa..
ho inserito solo le foto fatte con l'omnia hd...eppure il problema rimane..adesso ho provato a fare 6 foto e ne ha salvate solo 3 o 4 e in un altro momento la fotocamera è rimasta nera con i comandi bloccati..ma uscendo con il tasto fine chiamata e rientrando tutto ok...ma il problema delle foto c'è sempre...
anche altri hanno lo stesso problema..secondo me per velocizzare la galleria hanno combinato qualcosa..
E' probabile che quando hanno riscritto le routines per accedere alla gallery più rapidamente, hanno ridotto i controlli e reso interfaccia più vulnerabile.
In programmazione hai due modi per velocizzare un sistema o una interfaccia.
A) Riduci i controlli, impostando operazioni più precise (ci vuole meno tempo)
B) Ottimizzi il codice a basso livello (ci vuole un secolo)
..qualcosa mi dice che i programmatori Samsung hanno optato per la prima ipotesi! ;)
p.s. dimenticavo la soluzione C)... POTENZI L'HARDWARE! cosi', vendi di piu' e fatichi di meno!
giustino
11-09-2009, 15:15
Ragazzi scusate ma dopo l'aggiornamento i programmi installati sulla micro fungono o devo reinstallarli?
E' probabile che quando hanno riscritto le routines per accedere alla gallery più rapidamente, hanno ridotto i controlli e reso interfaccia più vulnerabile.
In programmazione hai due modi per velocizzare un sistema o una interfaccia.
A) Riduci i controlli, impostando operazioni più precise (ci vuole meno tempo)
B) Ottimizzi il codice a basso livello (ci vuole un secolo)
..qualcosa mi dice che i programmatori Samsung hanno optato per la prima ipotesi! ;)
p.s. dimenticavo la soluzione C)... POTENZI L'HARDWARE! cosi', vendi di piu' e fatichi di meno!
anche metto poche immagini lo fa...mi sa che è la prima che hai detto..ma non capisco come sia possibile che molti dicono di non avere problemi..se è così per me dovrebbe esserlo per tutti..ho riflashato 2 volte..non può essere un caso...
Mi sa che metto l'ultima rom di sev7en sperando che i russi non siano come gli italiani..:D :cry:
ragazzi come mai l'orologio digitale finché non sblocchi il cell resta fermo al precedente sblocco?Mi spiego quando sblocco il cell sono le 16.10 poi si annerisce lo schermo e se premo un tasto per farlo riaccendere anche dopo un'ora il cell segna sempre le 16.10 devo sbloccare il cell e l'orologio solo allora si aggiorna.
anche metto poche immagini lo fa...mi sa che è la prima che hai detto..ma non capisco come sia possibile che molti dicono di non avere problemi..se è così per me dovrebbe esserlo per tutti..ho riflashato 2 volte..non può essere un caso...
Mi sa che metto l'ultima rom di sev7en sperando che i russi non siano come gli italiani..:D :cry:
Secondo i forum esteri, la migliore Rom al momento è la H1 cinese, anche se non ha il TaskManager... ma il taskman 3d a quanto dicono, sukkia la batteria a sangue...
Io ho rimesso quella, ora aspetto per la...K! (nemmeno della J mi fido..)
bieffebieffe
11-09-2009, 15:29
ragazzi come mai l'orologio digitale finché non sblocchi il cell resta fermo al precedente sblocco?Mi spiego quando sblocco il cell sono le 16.10 poi si annerisce lo schermo e se premo un tasto per farlo riaccendere anche dopo un'ora il cell segna sempre le 16.10 devo sbloccare il cell e l'orologio solo allora si aggiorna.
ottimo!
io uso il digitale... :D
Alexkidd85
11-09-2009, 15:32
Ragazzi scusate ma dopo l'aggiornamento i programmi installati sulla micro fungono o devo reinstallarli?
Un update è anche ben voluto per formattare TUTTO e ricominciare da capo. Un update con i file della sd che vengono "ricollegati" dal telefono e te li ritrovi installati,per me è un update SPORCO e io sconsiglio come BUONA NORMA di farlo sempre. Meglio 1/2 orette tra musica,foto e programmi da perdere di fronte ad un pc,che delle cose fatte in maniera sporca. Almeno con la tecnologia questa è la mia filosofia di vita ;)
goldendraak
11-09-2009, 16:06
Ciao a Tutti,
sono nuovo, ho un Omnia Hd da qualche giorno, dopo una "vita" di Nokia (l'ultimo un N95) dove ormai avevo tutte le mie certazze consolidate. Perchè allora ho cambiato? Mi piange il cuore dirlo, ma messi a confronto una buona mezz'ora in negozio l'N97 veniva (a mio parere) surclassato nettamente sulle prestazioni. Solo l'estetica mi pare migliore sul 97, anche se forse i materiali sono un po' fragilini.
Adesso ho questi dubbi:
-capita anche a voi che collegandosi con Samsung PC Studio 7, quando si tenta di accedere alla rubrica, sia con Windows Vista che Xp, appaia un errore di "explorer.exe" che avvisa che l'applicazione verrà chiusa?
-di quanti MB è l'ultimo aggiornamento firmware? Mi serve saperlo perchè a casa non mi arriva l'ADSL e la penna TRE a volte scende a 10kb/s (tra un po' mi conviene il vecchio 56k);
-qual'è il migliore navigatore per questo telefono (anche dala punto di vista della grafica)?
-il sintetizzatore vocale (che ti permette di comporre i numeri dei contatti in rubrica solo pronunciandone il nome, funzione utilissima con auricolare betooth mentre si guida) c'è?
-in fine quando avete acquistato l'HD per ciò che riguarda la garanzia vi hanno detto che basta lo scontrino o serve pure un "certificato" con imei, matricola e timbro del rivenditore, come riportato nel libretto "Warranty Card"?
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Qualcuno può darmi queste "info"... basterebbero anche dei si o dei no.
ottimo!
io uso il digitale... :D
devo prova con l'analogico
failips75
11-09-2009, 16:13
mi confermate che l'upload delle foto sulle community ancora non va? certo che è scandaloso che ancora non l'abbiano risolto.... :doh: c'è qualche programma per ovviare al problema?
mah..... a me a sempre funzionato...ho fatto così
vado in community e configuro l'account, io ho solo facebook, poi apro il browser support, apro la foto e clicco sul tasto fatto a pagina in basso a destra, clicco su carica sul web, appare facebbok, la scritta, si connette, verifica, poi si apre una schermata che mi chiede in che album fotografico voglio metterla e se ne vuoi aggiungere un'altra, (attenzione a "tocca per aggiungere", si riferisce ad un'ulteriore foto non a quella che stai caricando che è già presente), gli do l'ok e il gioco è fatto.
occhio che funziona solo dal browser support, dalla galleria ti chiede solamente se inviarla via mms o bt. Fammi sapere se riesci...
...
- hai la versione 7.2.249?
- non credo a me non lo riconosce
- non ci ho fatto caso :p ma un 15 min con adsl ci son voluti. attacca e prova!
- garmin e sygic si contendono le preferenze, io uso sygic senza particolari problemi
- si certo tramite pcstudio7, condividi una connessione su apn.ibox
- no :(
- non l'ho chiesto, e non me l'han detto. :Prrr:
ciauz
goldendraak
11-09-2009, 16:33
- hai la versione 7.2.249?
- non credo a me non lo riconosce
- non ci ho fatto caso :p ma un 15 min con adsl ci son voluti. attacca e prova!
- garmin e sygic si contendono le preferenze, io uso sygic senza particolari problemi
- si certo tramite pcstudio7, condividi una connessione su apn.ibox
- no :(
- non l'ho chiesto, e non me l'han detto. :Prrr:
ciauz
Grazie noha,
per le rapide risposte!
Per ciò che riguarda PC Studio 7 la versione è quella che dici tu la 7 7.2.24.9, più Samsung Connectivity Cable Driver 6.83.6.2.1 (erano nel cd con il telefono).
Ho provato anche a scaricarla dal sito della Samsung, ma il risultato è il medesimo! Quello che non mi spiego è come mai lo faccia su due PC (in realtà lo stesso però facendo il boot da due dischi con diverso sistema operativo). Che sia perchè in precedenza c'era su entrambi Nokia PC Siute installata?
gk
anche il firmware di sev7en ha lo stesso problema della visualizzazione delle immagini....oltre qualche altro...perciò ritorno alla G2...è meglio...e menomale che li testano i firmware quelli della samsung...ma per favore..gli basterebbero una o due persone che testano il telefono con l'aggiornamento per 2 giorni prima di rilasciarlo per evitare tanti strafalcioni..!
Sapete dove trovare il firmware G2?
EDIT:trovate....grazie noha..
Scusate ragazzi,
con il navigatore Gamin, se voglio fare una simulazione di percorso da un punto ad un altro, deve per forza essere sotto ricezione GPS ? Con il mio TOMTOM per auto, si possono fare queste cose anche se ti trovi all'interno di casa ad esempio.
Qualcuno mi può rispondere ?
Grazie
Altra domanda,
oggi ho provato a leggere un file Excel che avevo trasferito dal pc. Si vede bene ........ ma non completamente.... ossia non si vede la parte in basso dove si può cambiare "foglio". Devo forse comprare la licenza ?
@goldendraak: io utilizzo la versione che ti ho segnalato su 2 pc diversi , uno xp ed uno vista. Su entrambi è presente anche nokia pc suite.
Prova prima di installare altre versioni a disinstallare tutte e 2 , ma ricorda che devi anche disinstallare i driver samsung. !! Che non si cancellano insieme al programma !! Poi installi la versione che ti ho detto prima. Try installa quella del sito. Xò prima cancella tutto driver soprattutto !!
eurostar
11-09-2009, 17:34
anche il firmware di sev7en ha lo stesso problema della visualizzazione delle immagini....oltre qualche altro...perciò ritorno alla G2...è meglio...e menomale che li testano i firmware quelli della samsung...ma per favore..gli basterebbero una o due persone che testano il telefono con l'aggiornamento per 2 giorni prima di rilasciarlo per evitare tanti strafalcioni..!
Sapete dove trovare il firmware G2?
EDIT:trovate....grazie noha..
Ragazzi avendo letto le 30 pagine riguardo i commenti e le perplessita' del nuovo firmware e la decisione di robox8 di ritornare al G2, io resto con il G2 ancora qualche giorno, poi vedro'. Per il momento credo sia meglio lasciare maneggiare il nuovo Fmw a voi esperti.
ciao vi seguo costantemente.
eurostar
11-09-2009, 17:35
:confused: :confused: :confused:
albert75
11-09-2009, 17:42
i video vanno ancora a scatti porca miseria, ma che ci vuole a sistemarli? non voglio 60 frame, ma almeno 24 stabili..caz@@@@@
failips75
11-09-2009, 17:47
scuasate se ripropongo una domanda ma profimail funziona con yahoo! abbinato alla vodafone wap? non riesce a connettersi dopo aver configurato l'account. Se non funziona c'è un'alternativa? ho lo stesso problema configurando l'account dal menu dei messaggi...
Kranio64
11-09-2009, 17:52
a me da errore di memoria piena ogni + di 5 foto.......il media browser nn mi ha dato alcun tipo di problema
.....schermo intero,stessa direzione,pixellose.....
Oggi ho riprovato diverse volte, a me nn da MAI nessun errore.
Ruoto, scorro, svirgolo smanetto trito... :D
Bho...
Kranio64
11-09-2009, 17:59
Secondo i forum esteri, la migliore Rom al momento è la H1 cinese, anche se non ha il TaskManager... ma il taskman 3d a quanto dicono, sukkia la batteria a sangue...
Io ho rimesso quella, ora aspetto per la...K! (nemmeno della J mi fido..)
Ciao Jined,
Vuoi dire che sto Task 3d der cavolo ciuccia la batteria ???
Questo è grave porcaccia miseriaccia :muro:
Dammi un'idea in percentuale, riesci ?
Cioè, da rendermi conto se è na cosa su cui passarci sopra o metto la russa anch'io eh ?
(magari biondissima e con la quarta !!!)
:D :D
Kranio64
11-09-2009, 18:01
Altra domanda,
oggi ho provato a leggere un file Excel che avevo trasferito dal pc. Si vede bene ........ ma non completamente.... ossia non si vede la parte in basso dove si può cambiare "foglio". Devo forse comprare la licenza ?
A me si vedeva perfetto.
Cmq, io avevo già acquistato la versione Premier 6.0 completa(13 euro, era da fare) :)
Ciau
Scusate ragazzi,
con il navigatore Gamin, se voglio fare una simulazione di percorso da un punto ad un altro, deve per forza essere sotto ricezione GPS ? Con il mio TOMTOM per auto, si possono fare queste cose anche se ti trovi all'interno di casa ad esempio.
Qualcuno mi può rispondere ?
Grazie
Altra domanda,
Ma qualcuno che sa rispondere a queste due semplici domanduzze ?
goldendraak
11-09-2009, 18:06
@goldendraak: io utilizzo la versione che ti ho segnalato su 2 pc diversi , uno xp ed uno vista. Su entrambi è presente anche nokia pc suite.
Prova prima di installare altre versioni a disinstallare tutte e 2 , ma ricorda che devi anche disinstallare i driver samsung. !! Che non si cancellano insieme al programma !! Poi installi la versione che ti ho detto prima. Try installa quella del sito. Xò prima cancella tutto driver soprattutto !!
A questo punto nel wk riproverò l'installazione! Evvidentemente il problema è mio e non di PC Studio 7.
Grazie dell'aiuto!!!!!:) :) :)
Nessun problema fino ad ora con il nuovo firmware, l'ho scaricato ieri pm... fino ad ora non noto particolari miglioramenti, ma una leggera stabilità e velocità si...
nippur66
11-09-2009, 18:20
Non so, è solo un'idea..
Che ne pensate?
non sarebbe assolutamente niente male come idea, sarà perchè io lo trovo molto comodo col Pc, ho un'immagine pulita del SO conservata, e una che tengo aggiornata con i vari driver e cose importanti, poi installo e disinstallo programmi a gogo, quando è ben bene pasticciato ricarico l'immagine (l'ultima aggiornata) e via...bello lindo che è un piacere.
io personalmente quoto la tua idea
sidro007
11-09-2009, 18:35
Heilà, ma sono l'unico contento del nuovo firmware?
Tutto funziona, liscio come l'olio. Il task 3D è una meraviglia, e non credo che succhi tanta batteria (cmq proverò). E se mancano le lettere accentate chi se ne frega, :) la prossima volta sistemeranno...
Live easy...:cool:
anche il firmware di sev7en ha lo stesso problema della visualizzazione delle immagini....oltre qualche altro...perciò ritorno alla G2...è meglio...e menomale che li testano i firmware quelli della samsung.....
Ho provato un sacco di volte sia con la I1 ufficiale sia con quella di seven, con + di un centinaio di foto, ma a me come a tanti non mi si è mai bloccato ne ha esibito messaggi di esaurimento di memoria.
Sicuro che sia un problema del firmware?
i video vanno ancora a scatti porca miseria, ma che ci vuole a sistemarli? non voglio 60 frame, ma almeno 24 stabili..caz@@@@@
Pazienza mio giovane padawan! usa la forza! magari funziona....:D
E non bestemmiare che il MOD ti caccia....:read:
@jined : Secondo me la tua idea può andare bene come backup di sicurezza per applicazioni di test, o quando uno vuole sbizzarrirsi con giochi o futuri hack, se qualcosa non va, click e ritorni da capo. Può essere utile.
Per me è OK. Ma ti consiglio di implementare l'esistente, senza creare programmi nuovi fatti apposta per lo scopo.
CaFFeiNe
11-09-2009, 18:40
boh, robox, io provo e riprovo, ma il tuo bug non riesco a farmelo apparire....
ho riuppato anche le foto vecchie che avevo prima....
guarda che non è facile per la samsung, riparare bug non replicabili su tutti i terminali.... non è detto che escano anche se fanno 1 mese e mezzo di test.
non è che il task3d cambi molto la batteria eh... io l'ho caricato ieri per il flash alle 15 16 e ora sta ancora con una tacchetta mancante, ho provato il wifi 10 minuti, ho fatto un paio di telefonate, ho mandato qualche sms, e ho giocato una 20ina di minuti (e questa è una delle cose che ciuccia di piu' la batteria in assoluto...), oltre a girare per la gallery, etc....
magari ne ciuccera' un po', ma non piu' di un qualunque processo "standard" in background suppongo...
simfavjl
11-09-2009, 18:41
sia con pc studio che con new pc studio non mi va avanti con l'aggiornamento,secondo me è win 7 il problema,mi conviene andare da qualche amico con xp e fare l'aggiornamento
Enigmisth
11-09-2009, 18:44
Domanda sui software in prima pagina...
WifiRadar ed Handywi che hanno di diverso o in più all'attuale gestore Wi-Fi del telefono??
FingerPrint funziona davvero??
Kranio64
11-09-2009, 18:50
Heilà, ma sono l'unico contento del nuovo firmware?Tutto funziona, liscio come l'olio. Il task 3D è una meraviglia, e non credo che succhi tanta batteria (cmq proverò). E se mancano le lettere accentate chi se ne frega, :) la prossima volta sistemeranno...
Live easy...:cool:
.
Siamo già in DUE !
Siamo già in DUE !
si anche io ma preferisco quello mod...
ora ha qualche problemino da risolvere appena ok torno a cambiare...
ma di questo sono soddisfatto
Kranio64
11-09-2009, 18:53
boh, robox, io provo e riprovo, ma il tuo bug non riesco a farmelo apparire....
ho riuppato anche le foto vecchie che avevo prima....
guarda che non è facile per la samsung, riparare bug non replicabili su tutti i terminali.... non è detto che escano anche se fanno 1 mese e mezzo di test.
non è che il task3d cambi molto la batteria eh... io l'ho caricato ieri per il flash alle 15 16 e ora sta ancora con una tacchetta mancante, ho provato il wifi 10 minuti, ho fatto un paio di telefonate, ho mandato qualche sms, e ho giocato una 20ina di minuti (e questa è una delle cose che ciuccia di piu' la batteria in assoluto...), oltre a girare per la gallery, etc....
magari ne ciuccera' un po', ma non piu' di un qualunque processo "standard" in background suppongo...
Si, appunto volevo dei pareri diversi pure io.
A me (vabbe, è il primo giorno...) nn sembra che la batteria scenda così in modo anomalo e oggi lo ho paciugato ancor di più (appunto per provare la bellezza di sto fw..).
Bho..
Vedremo nei prox giorni...
Ciaooo
Ma come si usa il task 3d... e che utilità ha?
Alexkidd85
11-09-2009, 19:15
E' inutile,chi smanetta sa che i firmware cucinati sono molto più ottimizzati di qualsiasi cosa la samsung vuol fare. Io aspetto ancora i lavori di sev7en...è sempre stato così. Chiedi a chi ha la "mela" in mano,come ci vive di "migliorie da parte di terzi" :asd:
CaFFeiNe
11-09-2009, 19:16
sia con pc studio che con new pc studio non mi va avanti con l'aggiornamento,secondo me è win 7 il problema,mi conviene andare da qualche amico con xp e fare l'aggiornamento
scarica dall'apposito sito microsoft l'xp mode
http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx
io l'ho fatto da li' e funge...
Enigmisth
11-09-2009, 19:23
E' inutile,chi smanetta sa che i firmware cucinati sono molto più ottimizzati di qualsiasi cosa la samsung vuol fare. Io aspetto ancora i lavori di sev7en...è sempre stato così. Chiedi a chi ha la "mela" in mano,come ci vive di "migliorie da parte di terzi" :asd:
Semplicemente perche seven fa da se e sente quello che ovlete voi.. nn ha politiche aziendali da seguire o licenze certificati contratti robe antitrust ecc ecc ecc....
Ovvio che lui fa prima e meglio in base a quello che vuole la gente :D
quindi tra quanto il nuovo firmware di seven?
sarebbe simpatico si potesse inserire uno sblocco stile iphone, lo so che ci sta già un programmino, ma non elimina il fastidioso passaggio di tenere premuto il tasto hold, sarebbe più pratico premere una sola volta il tasto hold e poi passare il dito sullo slide..
Alexkidd85
11-09-2009, 20:11
Semplicemente perche seven fa da se e sente quello che ovlete voi.. nn ha politiche aziendali da seguire o licenze certificati contratti robe antitrust ecc ecc ecc....
Ovvio che lui fa prima e meglio in base a quello che vuole la gente :D
Ovviamente era sottointeso tutto ciò... ;)
sarebbe simpatico si potesse inserire uno sblocco stile iphone, lo so che ci sta già un programmino, ma non elimina il fastidioso passaggio di tenere premuto il tasto hold, sarebbe più pratico premere una sola volta il tasto hold e poi passare il dito sullo slide..
Credimi,personalmente io ho un SAMSUNG con SYMBIAN e tutto voglio tranne che un qualcosa stile iphone...poi gusti ovviamente.
è uscito ieri!!! ne volete uno al giorno??? :D
S.Novara
11-09-2009, 21:18
Siamo già in DUE !
tre...
Enigmisth
11-09-2009, 21:25
Domanda sui software in prima pagina...
WifiRadar ed Handywi che hanno di diverso o in più all'attuale gestore Wi-Fi del telefono??
FingerPrint funziona davvero??
UP
Mi dispiace che tu sia rimasto tuttoil giorno con l'idea di essere l'unico ad avere questo problema... ho letto solo ora. A me succede esattamente lo stesso: foto, 1, 2, 3, 4, 5 blocco "chiudere applicazioni". Clicco sulla x e riparte, poi stessa storia. Sempre con foto scattate con l'HD prima dell'aggiornamento e ricopiate nel cell. Io ne avrò non più di 50-60.
Se invece le visualizzo dalla fotocamera le scorre senza problemi e a una velocità impressionante, anche quelle da 8 megapixel le carica all'istante.
Quindi non cambierò firmware, entrerò in fotocamera e le guarderò da lì, dove, tra l'altro, mi consente di ordinarle e scorrerle per cartella (le ho salvate in cartelle diverse quando le ho copiate).
Sperimo che a qualcuno venga in mente una soluzione...
Ciao
Ho notato che lo fa solo scorrendo velocemente e solo con quelle a 8 megapixel. Inoltre se non chiudi la finestrella di errore con la x scompare da sola appena la foto ha finito di caricarsi. Quindi non è un problemone, anche se devo ammettere che è fastidioso...
Ho notato che lo fa solo scorrendo velocemente e solo con quelle a 8 megapixel. Inoltre se non chiudi la finestrella di errore con la x scompare da sola appena la foto ha finito di caricarsi. Quindi non è un problemone, anche se devo ammettere che è fastidioso...
Files thumbnail non ce ne sono nella cartella del PC che ho usato per i salvataggi, quindi non posso averli copiati nel cell... Non ho nemmeno aggiunto foto o immagini di nessun altro tipo, né in quelle cartelle né in altre del telefonino. Bho!
eppure ci deve essere una ragione perchè a voi si e a noi no??? :confused: :confused:
sandroz84
11-09-2009, 21:47
tre...
Anche 4, per come la vedo io allo stato attuale e già perfetto, tutto quello che verrà in seguito è tutta roba in più..
Heilà, ma sono l'unico contento del nuovo firmware?
Aspettavamo tutti con ansia il tuo video del HD attaccato all'aquilone :mad:
eppure ci deve essere una ragione perchè a voi si e a noi no??? :confused: :confused:
Già... e mi piacerebbe pure scoprirla... ne trarrei più giovamento di te! SO? Io ho Vista (e non mi stupirei se fosse colpa sua).
Altre ipotesi? La sfiga? :confused:
Enigmisth
11-09-2009, 22:11
scusate... ma per fare una prova ocme si deve quante foto dovrei avere?
andreamusso.am
11-09-2009, 22:13
Ciao a tutti: Ho avuto anch'io il broblema del Brow.support in Multimedia. Cioè se mettevo le foto, nenche a 8 mega, solo quelle che posso usare per gli sfondi e le anteprime dei filmati, a grandezza intera e le facevo scorrere con il dito, dopo 5 o 6 mi si chiudeva da solo il Brow. Allora ho provato a collegare in mem. di massa e copiare le foto in una cartella sul desktop. La cartella Pictures dellla memoria "E" dove tenevo le foto ora sembrava vuota. Con l'antivirus che ho ( GData total care) ed andando sulla cartella aperta e vuota, con il dx appare la solita finestra con in più "elimina" però dell'antivirus che toglie tutto un maniera definitiva tipo tritafille. L'ho messo in moto e mi ha cancellato ancare parecchia roba. Bohh. Ho chiuso la cartelle ed ho cancellato anche lei. L'ho rifatta ed ho ricopiato le foto dalla cartella sul desktop nella Pictures rifatta dentre "e". ho controllato di non avere strane cartelle nascoste ed ho provato subito. Risultato: ora sembra proprio che il problema sia cessato.
Tutto questo per Robox e gli altri per poter provare.
Ho però un problema: ho usato già il tasto cerca,ma niente. Mi è andato perso nell'hard reset il video dell'elicottero, qualcuno è così gentile da dirmi dove posso prenderlo, anche in priv.Grazie a tutti.:rolleyes:
Ho notato che lo fa solo scorrendo velocemente e solo con quelle a 8 megapixel.
ecco perchè lo fa anche a me ma devo scorrere + di 5 foto.....io scatto a 6mp
cmq ripeto, tanto x nn farvi sentire soli: il problema lo da ank a me seppur con questa variazione.....
il mediabrowser invece nn mi dà il minimo problema, x fortuna.....
poi ho notato....sono cambiate le icone del music player o sbaglio? :stordita:
*andr3a*
11-09-2009, 23:42
Per ora il nuovo firmware mi ha colpito in positivo:
-browser NETTAMENTE migliorato
-galleria più veloce (ho poche foto al momento però)
-stabilità generale
-task3d fico! non mi pare ciucci molto cosi a occhio
2 domande:
1) con sygic c'è il problema del gps attivo come per il garmin o una volta che si spegne il gps è spento e non ciuccia più batteria?
2) quali erano i valori da modificare nell'audio non ci sono in prima pagina quelli postati di solito e non li trovo più :doh:
scusate ,volevo solo farvi notare che adesso disabilitando java e flash il browser é NETTAMENTE più veloce di prima, molte pagine me le carica quasi istantanee... Direi che si può quasi usare al posto di operamini adesso
sandroz84
12-09-2009, 00:11
scusate ,volevo solo farvi notare che adesso disabilitando java e flash il browser é NETTAMENTE più veloce di prima, molte pagine me le carica quasi istantanee... Direi che si può quasi usare al posto di operamini adesso
Anche lasciandoli attivi risulta nettamente più veloce, ora capisco perchè tutti vantano il browser iphone e la sua velocità grazie al c***o, non è presente ne un flash player ne un java:doh:
Alexkidd85
12-09-2009, 00:15
Anche lasciandoli attivi risulta nettamente più veloce, ora capisco perchè tutti vantano il browser iphone e la sua velocità grazie al c***o, non è presente ne un flash player ne un java:doh:
Ovvio...che non solo grava in maniera più o meno variabile sul processore ma rende il rendering più lungo e pesante perché dovrebbe caricare anche mega di pagina (che sull'iphone riadatta e da noi no e per fortuna direi) ;)
Meno male che qualche utente sta da solo accorgendosi di quello che pochi di noi diciamo da mesi ormai...
L'Imperatore10
12-09-2009, 05:42
allora pure io ho il problema d memoria piena se visualizzo le foto..ho aggiornato da pc con SO vista.
poi ho un'altro problemuccio:nelle foto con poca luce in modalità automativo e ovviamente flash attivo le foto mi vengono quasi tutte buie come se la foto venisse scattata quando ormai il flash si è spento,una specie d nn sincronizzazione.ho provato ieri in camera e venivano tutte cosi :muro:
sidro007
12-09-2009, 07:22
Aspettavamo tutti con ansia il tuo video del HD attaccato all'aquilone :mad:
Purtroppo i due video che ho girato sull'aquilone si sono persi nell'aggiornamento a causa del un mancato backup :cry: (e anche alcune foto e SMS):muro:
Mi è rimasta solo la foto degli aquiloni:
http://img225.imageshack.us/img225/417/foto014.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/foto014.jpg/)
E' palesemente un difetto di assemblaggio, quando ci portano dei Nokia in queste condizioni, glieli dobbiamo assolutamente sistemare, sono situazioni che col tempo non fanno che peggiorare.
Sarebbe una fesseria da sistemare...
E ti spiegherei per filo e per segno come risolvere questo problema con un costo di 3 euro e 50 centesimi di un micro tubo di colla-gomma trasparente, il vero guaio è che lo schermo temperato dell'Omnia, è legato allo chassis dell'oled che su un retroschiena ha un delicatissimo connettore che si allaccia alla mini scheda grafica di controllo dell'Oled. Rotto quel connettore, è la fine del comparto schermo, che va rimpiazzato in toto.
Bisognerebbe prima disassemblare il PCB e rimuovere il connettore, togliere le due viti che tengono l'oled unito al vetro temperato (a proposito..è un mistero come si possa essere sollevato il vetro, visto che è a filo con l'OLed tramite la scanalatura delle viti!) passare un layer di colla-gomma (Assembler Trasparente di montaggio della Bostik, è PERFETTA per fissare,isolare e stagnare per 20 anni!) ai lati dello schermo temperato, e riassemblare il tutto.
Vai in un centro Samsung, segnala il problema e pretendi che venga risolto.
A noi, ci sbomballano i maroni pure quando c'è qualche tasto lento, ma perfettamente funzionante e nella soglia di tolleranza!
Altrimenti, solleva di 1 millimetro la parte dello schermo alta, senza forzare assolutamente, mettici sotto qualche micron di colla-gomma, e poi ri-abbassalo, tenendolo fermo una nottata con due mollette, dovrebbe risolversi.
Non usare NESSUNA ALTRA COLLA SUL PIANETA (a meno che tu non sia un tecnico, e abbia le colle speciali che abbiamo noi)...ne bostik..attack..epoxi..e tutte le altre, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE:
QUESTA
http://img31.imageshack.us/img31/6811/assembler.th.jpg (http://img31.imageshack.us/my.php?image=assembler.jpg)
Portato in assistenza ad Agosto (tanto avevo un cellulare di riserva) e ripreso a inizio Settembre. Cover e display cambiati in garanzia ! :)
Adesso piuttosto stavo cercando di documentarmi sull'hack completo.. Dunque.. Da quel che ho capito si deve signare HelloX.. Il problema è che STRANAMENTE è difficilissimo con l'imei dell'OmniaHD anche perchè non sono i classici 15 caratteri, ma c'è di mezzo lo "/" in più che rompe le scatole.
Voi come avete fatto (se magari avete tentato e siete riusciti) ?
ragazi ci sono novità sulle versioni android simbyan s60 5th?
Portato in assistenza ad Agosto (tanto avevo un cellulare di riserva) e ripreso a inizio Settembre. Cover e display cambiati in garanzia ! :)
Adesso piuttosto stavo cercando di documentarmi sull'hack completo.. Dunque.. Da quel che ho capito si deve signare HelloX.. Il problema è che STRANAMENTE è difficilissimo con l'imei dell'OmniaHD anche perchè non sono i classici 15 caratteri, ma c'è di mezzo lo "/" in più che rompe le scatole.
E' sufficiente non considerare lo "/" e diventano i 15 caratteri che cerchi. ;)
L'Imperatore10
12-09-2009, 09:13
in ke centro assistenza lo hai portato??e ke livello è??gold o platinum.visto ke ho lo stesso problema ero andato in un centro sentendomi dire ke è dentro i parametri samsung avere un margine x quel difetto..ora vorrei riprovare ma in un'altro centro
simfavjl
12-09-2009, 09:27
scarica dall'apposito sito microsoft l'xp mode
http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx
io l'ho fatto da li' e funge...
ciao niente da fare anche con xp mode,mi si blocca sempre al 27%. provo con un hard reset?
JulianRoss
12-09-2009, 09:42
Ciao Jined,
ho letto che tu hai acquistato l'applicazione per l'hack completo attraverso un sito facendo una donazione tramite paypal.
E' possibile fare la stessa cosa tramite una prepagata postepay??Il problema è che per ricaricare il conto paypal sembra sia possibile solo tramite bonifico , che non ho proprio il tempo di fare...
Già che ci sono, secondo te questo nuovo FW è decisamente migliore dell'ultimo?Anche dal punto di vista java?
Enigmisth
12-09-2009, 09:57
Ciao Jined,
ho letto che tu hai acquistato l'applicazione per l'hack completo attraverso un sito facendo una donazione tramite paypal.
E' possibile fare la stessa cosa tramite una prepagata postepay??Il problema è che per ricaricare il conto paypal sembra sia possibile solo tramite bonifico , che non ho proprio il tempo di fare...
Già che ci sono, secondo te questo nuovo FW è decisamente migliore dell'ultimo?Anche dal punto di vista java?
Io ho il paypall che succhia soldi dalla postepay... nessun bonifico... O_o
puoi creare un acconto paypal e dargli la postpay come carta per i pagamenti.
io faccio così, e ora al costo di 2 euro puoi caricare la postpay anche al bar/tabacchi ;)
FrancescoNC10
12-09-2009, 10:02
ragazi ci sono novità sulle versioni android simbyan s60 5th?
?
Enigmisth
12-09-2009, 10:04
ora al costo di 2 euro puoi caricare la postpay anche al bar/tabacchi ;)
Questa non la sapevo O_O
JulianRoss
12-09-2009, 10:05
Io ho il paypall che succhia soldi dalla postepay... nessun bonifico... O_o
puoi creare un acconto paypal e dargli la postpay come carta per i pagamenti.
io faccio così, e ora al costo di 2 euro puoi caricare la postpay anche al bar/tabacchi ;)
Capito,ora provo!! :D
Enigmisth
12-09-2009, 10:12
Ho fatto questo video di 10 secondi per farvi capire cosa intendo con fruscio ( che nn e un fischio come alcuni dicono) quando registro i video...:
http://www.megaupload.com/?d=VMX1YX31
mettete il volume e vedetelo e sentirete nettamente il fantomatico fruscio.
Come cazz lo tolgo???
ps: ma e normale che un video di 10 secondi sia di 6mb??
andreamusso.am
12-09-2009, 10:16
Scusate ragazzi, ma essendo non pratico ed avendo settato il cell. per funzionare solo con Wi-Fi, non mi sono posto il broblema. Ora capisco che avere il Ns. cell. ed andare solo con Wi-Fi è un pò castrante. Io ho come operatore Vodafone ed avevo un piano vecchio senza opzioni per internet. C'è una promozione e gratuitamente sono passato per due mesi a Zerolimits,che mi permette di navigare in Wap accedendo al portale di Vodafone e da li, credo da altre parti (?).
Visto che voi conoscete il cell. e le varie applicazioni, cosa devo fare per sto Wap e come impostare le applicazioni, tipo Handy Weather, GPS+ ecc, per pagare poco. So che avete discusso di questo, ma nelle quasi 600 pagine è un casino, anche dovuto all'ultimo aggiornamento e con il tasto cerca non sono riuscito a trovare quello che cercavo. Posso eventualmente ritornare al mio vecchio piano gratuitamente ed aggiungere un'opzione che voi mi suggerite. AIUTO. Problema da poco lo so, però quando ci sono di mezzo i soldi!!!!!!!!! Grazie e ciao.:help: :help:
amerigo9
12-09-2009, 10:20
ragazzi mi succede una cosa strana, dopo aver fatto l'aggiornamento firmware ho reistallato le applicazioni tra cui google map con latitude, il problema è che google map non mi si collega con il wap ma solamente con la wifi, e se faccio cambio connessione non fa nulla cioè resta sempre con la stessa, se provo a spegnere il router, google map non si collega e ne mi fa cambiare connessione, che signica?
Questa non la sapevo! pero che furto! :(
è uscito ieri!!! ne volete uno al giorno??? :D
ieri ? ma c'è un pò del nuovo firmware italiano? è difficile installarlo ?
simfavjl
12-09-2009, 10:23
niente anche dopo aver fatto l'hard reset mi si blocca sempre al 27% non sò più che fare:muro:
Enigmisth
12-09-2009, 10:26
su ipmart mi pare che hanno il file del firmware installabile con un altro programma.. lo stesso per le rome cucinate mi pare! puoi provare a usare quello.
Solo che nn so dirti il link.. devi andare a darci un occhio
Edit: prova a guardare in questo post però nn ricordo quale la pagina ma dovrebbe tra la 5 e la 10 circa
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=175557
Ho fatto questo video di 10 secondi per farvi capire cosa intendo con fruscio ( che nn e un fischio come alcuni dicono) quando registro i video...:
Come cazz lo tolgo???
Il fastidio è leggerissimo, cioè totalmente accettabile, anche perchè si sente soltanto se nessuno nel video parla: e se non ti serve l'audio del video, puoi tranquillamente escluderlo grazie al nuovo aggiornamento.
Per provare cmq a ridurre il fastidio, prova ad abbassare il volume di registrazione, o ad equilibrarlo un pò. Qualche pagina addietro erano stati postati i settaggi ideali per l'audio della videocamera.
:cool:
Enigmisth
12-09-2009, 10:51
Il fastidio è leggerissimo, cioè totalmente accettabile, anche perchè si sente soltanto se nessuno nel video parla: e se non ti serve l'audio del video, puoi tranquillamente escluderlo grazie al nuovo aggiornamento.
Per provare cmq a ridurre il fastidio, prova ad abbassare il volume di registrazione, o ad equilibrarlo un pò. Qualche pagina addietro erano stati postati i settaggi ideali per l'audio della videocamera.
:cool:
Si sente poco sul pc ma se faia ndare il video nel cell a volume massimo lo senti bello forte.. devi abbassare il volume o parlare forte. La voce non lo copre
failips75
12-09-2009, 11:13
anche io con il nuovo firmware mi trovo bene, molto meglio il browser, bello il task3d...non ho i problemi con le foto citati da altri.
omniaforever
12-09-2009, 11:13
Come cazz lo tolgo???
mettere l'audio a 12-24 abbinato al 20 delle casse no?
Enigmisth
12-09-2009, 11:17
mettere l'audio a 12-24 abbinato al 20 delle casse no?
12-24 forse hoc apito dove metterlo.. ma il 20 delle casse do lo vedi?
visto che una cosa che so e gia ripetuta.. mi avevate gia dato dei settaggi ma nn trovo neanche un lieve cambiamento.
Se volete scrivetemelo su pm se nn volete intasare qui
amerigo9
12-09-2009, 12:00
ragazzi il formato degli sfondi per il nostro omnia hd è 320x640 vero? dove trovo delle immagini per il nostro cell? posso ridimenzionarle con qualche programma? a me interesserebbe molto qualche immagine di new york dall'alto, ma su google immagini, di quel formato non ce ne sono, qualcuno può aiutarmi?
ragazzi il formato degli sfondi per il nostro omnia hd è 320x640 vero? dove trovo delle immagini per il nostro cell? posso ridimenzionarle con qualche programma? a me interesserebbe molto qualche immagine di new york dall'alto, ma su google immagini, di quel formato non ce ne sono, qualcuno può aiutarmi?
http://dailymobile.se/2008/12/15/nokia-5800-wallpapers-640x360-mobile-wallpapers-gallery-7/
mah..... a me a sempre funzionato...ho fatto così
vado in community e configuro l'account, io ho solo facebook, poi apro il browser support, apro la foto e clicco sul tasto fatto a pagina in basso a destra, clicco su carica sul web, appare facebbok, la scritta, si connette, verifica, poi si apre una schermata che mi chiede in che album fotografico voglio metterla e se ne vuoi aggiungere un'altra, (attenzione a "tocca per aggiungere", si riferisce ad un'ulteriore foto non a quella che stai caricando che è già presente), gli do l'ok e il gioco è fatto.
occhio che funziona solo dal browser support, dalla galleria ti chiede solamente se inviarla via mms o bt. Fammi sapere se riesci...
niente da fare....
alla schermata "verifica" si chiude tutto, è come se l'applicazione community andasse in crash. Ho notato che come a te anche ad altri l'upload funziona così come a tanta gente non va come me. La cosa è molto strana..... sinceramente non so più come provare a farlo funzionare...
Enigmisth
12-09-2009, 12:28
niente anche dopo aver fatto l'hard reset mi si blocca sempre al 27% non sò più che fare:muro:
edit
claudestrife75
12-09-2009, 12:40
Avrei bisogno di sapere se il nuovo firmware risolve il problema delle foto mosse di notte col flash, qualcuno può dirmi qualcosa con certezza? grazie!
Enigmisth
12-09-2009, 13:09
trovate le modifiche...
Aggiornamento:
Miglior compromesso dell’audio dei video come qualità\volume:
-04 CamcordARM_AMR
TxMicAmp : 12
Tx Channel: 24
Migliore qualità audio possibile a scapito però di un volume più basso (ideale es in concerti o luoghi rumorosi):
-04 CamcordARM_AMR
Tx Channel: 18
qual'era il compromesso ideale???
ho provato a usare la funzione "cerca nella discussione" ma mi fa pagina bianca e nn esce nulla.. forse non ce la fa!
Robox che ne dici di mettere quei settaggi in prima pagina?! ricordo avevi fatto un post ma proprio nn riesco a trovarlo.
Trovato.. tutto tuo.. c'è un post di seven
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?p=1089084#post1089084
Attento che i link esterni sono puniti in questo forum, edita prima che arrivi il mod. ;)
Avrei bisogno di sapere se il nuovo firmware risolve il problema delle foto mosse di notte col flash, qualcuno può dirmi qualcosa con certezza? grazie!
Purtroppo ancora il problema rimane... :(
ciao a tutti, mi potete spiegare come devo fare ad aggiornare il mio cell con studio pc, adessoho il i8910xxif9(francese). software updater mi dice che non supporta il modello collegato. dovrei trasferirmi in francia ?:D quando uscirà un aggiornamento francese riuscirò ad aggiornarmi? come funzionano ste cose? grazie
Purtroppo ancora il problema rimane... :(
a me le foto vengono benissimo anche di notte.
non potete pretendere di avere foto da macchina professionale.
è uno smartphone, è un tuttofare, un aggeggio... non può essere mille cose in maniera professionale.
cmq.... se avete la pazienza di stare fermi (e far star fermi i vostri soggetti) e l'accortezza di premere con delicatezza il tasto di scatto senza scombussolare la fotocamera... allora sono sicuro che sarete soddisfatti come me delle foto.
(e poi imparate un po' ad usare i vari settaggi di bilanciamento luce e iso... fate delle prove, leggete delle semplici guide online di fotografia... fate esperimenti... sù)
CaFFeiNe
12-09-2009, 14:10
trovate le modifiche...
Aggiornamento:
-04 CamcordARM_AMR
Migliore qualità audio possibile a scapito però di un volume più basso (ideale es in concerti o luoghi rumorosi):
-04 CamcordARM_AMR
ho provato a usare la funzione "cerca nella discussione" ma mi fa pagina bianca e nn esce nulla.. forse non ce la fa!
Robox che ne dici di mettere quei settaggi in prima pagina?! ricordo avevi fatto un post ma proprio nn riesco a trovarlo.
il compromesso, l'ho "creato" io facendo una semplice media ;)
18+24=42/2=21 ;)
io ho messo 20, per avvicinarmi un po' di piu' alla qualita' ;)
il 12 è costante invece ;)
smasher220
12-09-2009, 14:36
Ragazzi ho una domanda: quanti effetti kastor esistono? non ho ancora capito se ce ne sono diversi oppure solo uno
albert75
12-09-2009, 14:38
18+24=42/2=21 ;)
ad ogno riavvio i valori tornano a default come si salvano?
Enigmisth
12-09-2009, 14:39
no rimangono anche se fai l'hard reset.
ma cosa indicano i due valori?
albert75
12-09-2009, 14:47
no rimangono anche se fai l'hard reset.
ma cosa indicano i due valori?
dopo averli modificati e reeboottato il cell sono tornati a 25 e 24
risolto non facevo il backup
è uno smartphone, è un tuttofare, un aggeggio... non può essere mille cose in maniera professionale.
cmq.... se avete la pazienza di stare fermi (e far star fermi i vostri soggetti) e l'accortezza di premere con delicatezza il tasto di scatto senza scombussolare la fotocamera... allora sono sicuro che sarete soddisfatti come me delle foto.
(e poi imparate un po' ad usare i vari settaggi di bilanciamento luce e iso... fate delle prove, leggete delle semplici guide online di fotografia... fate esperimenti... sù)
Sono del tuo stesso parere, solo che anche tenendo il cellulare fermo, a primo impatto possono sembrare nitide, ma al pc no... altre volte vengono completamente mosse... si può migliorare di molto la fotocamera, anche perchè col mio vecchio n70 e le stesse condizioni di luce raramente le foto venivano mosse... :rolleyes:
Purtroppo i due video che ho girato sull'aquilone si sono persi nell'aggiornamento a causa del un mancato backup :cry: (e anche alcune foto e SMS):muro:
Mi è rimasta solo la foto degli aquiloni:
http://img225.imageshack.us/img225/417/foto014.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/foto014.jpg/)
hai scaricato sul pc solo la foto e non i video? Strano... io quanto trasferisco sul pc, trasferisco todos :D
Cmq bella foto ;)
Ciao a tutti! Ho appena preso un omnia hd e vorrei che qualcuno mi riassumesse un attimo la situazione hacking di questo gioiellino...
Ho letto in giro di gente che flasha firmware, per quali motivi? Ci sono dei custom firmware?
Enigmisth
12-09-2009, 16:02
A me sa la batteria dura meno di prima.... :(
ieri alle 13 ho caricato... e ora l'ho dovuto rimettere sotto carica ! poco piu di 24 ore :(
Risultato Speedy Go! 1.00
Acceleration: off
Server: inactive
Memory: 72.00 KB
Phone speed: 441
Speedy speed: 524
Come si legge?? comè il punteggio?
markmn89
12-09-2009, 16:27
ciao :D una domanda veloce.ma il touch è resistivo tipo i vari nokia ( 5800/N97 ) oppure è in vetro a sfioramento ( iPhone/Galaxy ) ?
quanto dura mediamente la batteria? :D
grazie in anticipo ;)
CaFFeiNe
12-09-2009, 16:31
A me sa la batteria dura meno di prima.... :(
ieri alle 13 ho caricato... e ora l'ho dovuto rimettere sotto carica ! poco piu di 24 ore :(
Risultato Speedy Go! 1.00
Acceleration: off
Server: inactive
Memory: 72.00 KB
Phone speed: 441
Speedy speed: 524
Come si legge?? comè il punteggio?
strano a me sta ancora a meta' dal 10/09 ore 16 o giu' di li'... ho superato le 48 ore ci ho fatto 6 o 7 telefonate di 4 o 5 minuti, navigato un 15 20 minut in wifii...
c'è da dire che ci ho installato solo garmin fino ad ora....
sidro, io l'altro giorno cancellai tutti i file...
li ho recuperati collegando il telefono come memoria di massa, ed usando recuva ;)
se lo usi, mi raccomando non usarlo con ricerca approfondita, parliamo cmq di una memoria flash
Enigmisth
12-09-2009, 16:38
Bhe ma che importanza ha che cosa hai installato se nn cel'hai in funzione?
ma c'è qualche programma per monitorare la ram, memoria, consumo batteria potenza segnale ecc ecc?
un po come handy taskman però senza che mi copra il task 3D ?!
ps: se disabilito la visualizzazione 3D nn mi fa piu scorrere col dito a destra e sinistra dalla schermata principale però se apro il task 3D il menu e contatti foto rimangono cmq aperti... come li chiudo?!
Non si collega al PC!!!!
Mi sembra una cosa stupida eppure non ci riesco. Ho installato il programma PC Studio di Samsung, ma il programma non riesce a trovarmi il dispositivo collegato. Ho anche riavviato il pc e il cellulare...
Proprio non capisco. Da una vita che installo dispositivi usb...
:help: :help:
The_max_80
12-09-2009, 16:40
ciao :D una domanda veloce.ma il touch è resistivo tipo i vari nokia ( 5800/N97 ) oppure è in vetro a sfioramento ( iPhone/Galaxy ) ?
quanto dura mediamente la batteria? :D
grazie in anticipo ;)
display capacitivo ;) , uno dei migliori se non il migliore sul mercato.
la batteria in media è dura da dire: è un cellulare col quale si puo fare ogni cosa, video in hd, telefonate, foto a 8 megapixel , internet ecc ecc
la batteria (che è da 1500 mh) dura in relazione a cio che fai, cmq non è ne una batteria che dura poco ne una che sorprende in durata, tuttavia con nuovi fw (ancora acerbi gli attuali)sicuramente la situazione andrà a migliorare
markmn89
12-09-2009, 16:43
display capacitivo ;)
ovvero? :D
Enigmisth
12-09-2009, 16:45
Non si collega al PC!!!!
Mi sembra una cosa stupida eppure non ci riesco. Ho installato il programma PC Studio di Samsung, ma il programma non riesce a trovarmi il dispositivo collegato. Ho anche riavviato il pc e il cellulare...
Non sei stupido.. e il pc studio che fa cagare! anche io ho avuto problemi inizialmente nn mi riconosceva mai la periferica...
disinstalla tutot bene cancellando anche le cartelle d'installazione..
dopo di che installa prima i driver della USB... dopo il PC Suite e per ultimissimo il cellulare.. anche se ti dice di collegarlo fregatene e collegalo quando anche il pc studio e completamente installato.
Dopo di che colleghi il cellulare e gli fai installare tutto... lo collechi in modalita pc studio.. poi in archivio di massa.. e dopo nelle altre due modalità vedi che quando le selezioni il Pc inizia ad installare altri driver.
Almeno a me con Vista ha funzioanto cosi...
alla fine di tutto riavii colleghi il cell e apri il pc studio
The_max_80
12-09-2009, 16:45
è il migliore, molto molto sensibile e preciso, non ci sta un pennino per capirci e non serve neppure
Enigmisth
12-09-2009, 16:46
Ovvero come l'I-phone se nn meglio :D
Appoggi il dito e via... nn come l'N97 che devi sbattere il dito o usare il pennino ed e lento come la morte... ( e' stata una grande delusione mi devo ancora riprendere scusate :( )
markmn89
12-09-2009, 16:46
è il migliore, molto molto sensibile e preciso, non ci sta un pennino per capirci e non serve neppure
si d'accordo.quindi è come quello dell'iphone o samsung galaxy?
scusa le varie domande :D
@Enigmisth: grazie mille, ora provo...
Mi stavo paranoiando troppo.
The_max_80
12-09-2009, 16:56
si d'accordo.quindi è come quello dell'iphone o samsung galaxy?
scusa le varie domande :D
i modelli da te citati hanno anche loro schermo capacitivo ;)
amerigo9
12-09-2009, 16:57
http://dailymobile.se/2008/12/15/nokia-5800-wallpapers-640x360-mobile-wallpapers-gallery-7/
grazie jined devo dire che questi sfondi sono veramente carini...
Non si collega al PC!!!!
Non sei stupido.. e il pc studio che fa cagare! anche io ho avuto problemi inizialmente nn mi riconosceva mai la periferica...
disinstalla tutot bene cancellando anche le cartelle d'installazione..
dopo di che installa prima i driver della USB... dopo il PC Suite e per ultimissimo il cellulare.. anche se ti dice di collegarlo fregatene e collegalo quando anche il pc studio e completamente installato.
Dopo di che colleghi il cellulare e gli fai installare tutto... lo collechi in modalita pc studio.. poi in archivio di massa.. e dopo nelle altre due modalità vedi che quando le selezioni il Pc inizia ad installare altri driver.
Almeno a me con Vista ha funzioanto cosi...
alla fine di tutto riavii colleghi il cell e apri il pc studio
Il problema persiste. Nulla da fare, il pc è diventato semplicemente un carica batterie. Non rileva altro. :cry: :help:
Enigmisth
12-09-2009, 17:34
Il problema persiste. Nulla da fare, il pc è diventato semplicemente un carica batterie. Non rileva altro. :cry: :help:
Provato a cambiare USB magari mettendolo in quelle dietro?
ma quando lo attacchi il pc dice qualcosa o nulla? e il cellulare ti chiede di selezionare la modalita?
ps: ovviamente per vederlo in pc studio devi selezionare la modalita pc studio :D
si, ho provato anche a cambiare porta. Quando lo attacco, il pc nn dice niente. Il cellulare dice che è in carica e basta.
Kranio64
12-09-2009, 17:46
Quoto,
Attivatevi suvvia !!!
:D :D :D
Qualcun'altro trova valori diversi sulla batteria ?
Kranio64
12-09-2009, 17:49
hai scaricato sul pc solo la foto e non i video? Strano... io quanto trasferisco sul pc, trasferisco todos :D
Cmq bella foto ;)
Wikkleeeeeeeeeeeee !!
Fai il bravooooo :D
Sarà che il suo pc nn vede mp4 daiiii
:sofico:
Kranio64
12-09-2009, 17:52
Ovvero, capacitivo tipo iPhone ma nn multitouch.
Vetro
Enigmisth
12-09-2009, 17:58
si, ho provato anche a cambiare porta. Quando lo attacco, il pc nn dice niente. Il cellulare dice che è in carica e basta.
Prova a collegarci qualcos'altro nn vorrei fosse il tuo pc o le porte del tuo pc
Highrender
12-09-2009, 18:03
Premesso che prima d'aggiornare ho fatto un hard reset e ho formattato la memoria di massa, dopo aver fatto il backup della rubrica, dei messaggi e dei preferiti da una parte, e contenuti multimediali dall'altra.
A parte i vari miglioramenti già segnalati poc'anzi (velocità, browser, zoom migliorato, galleria, qualità foto in scarse condizioni di luce, fluidità migliorata nei video a 1280) ho riscontrato due problemi: inanzi tutto Route 66 non ha più la localizzazione in italiano, ma è in inglese, e accendendo il cellulare su richiesta dopo la sveglia si impalla l'interfaccia (sono costretto ad attivare il task switch per poter riavviare)
qualcuno ha riscontrato questi problemi?
E come, e dove è possibile reperire la libreria per la lingua italiana del navigatore GPS?
Non si collega al PC!!!!
tranquillo... hai un OS x64, vero?
Wikkleeeeeeeeeeeee !!
Fai il bravooooo :D
Sarà che il suo pc nn vede mp4 daiiii
:sofico:
:D molto :sofico:
Enigmisth
12-09-2009, 18:08
tranquillo... hai un OS x64, vero?
Anche il mio e 64 :D
Anche il mio e 64 :D
ma tu cosa centri? :ciapet:
io ho rognato parecchio con il 64bit :muro:
Enigmisth
12-09-2009, 18:21
ma tu cosa centri? :ciapet:
io ho rognato parecchio con il 64bit :muro:
Gne gne gne :P
Sono del tuo stesso parere, solo che anche tenendo il cellulare fermo, a primo impatto possono sembrare nitide, ma al pc no... altre volte vengono completamente mosse... si può migliorare di molto la fotocamera, anche perchè col mio vecchio n70 e le stesse condizioni di luce raramente le foto venivano mosse... :rolleyes:
perchè i nokia usano valori ISO molto alti per aumentare la sensibilità come default.
aumentando la sensibilità diminuisce la precisione e si ha molto "rumore" nella foto. la qualità degrada.
come dicevo... imposta un iso più alto per avere un foto con maggiore sensibilità e minore qualità.
CaFFeiNe
12-09-2009, 19:37
il capacitivo NON E' MIGLIORE, è piu' pratico PER LE DITA, ma prova a farci qualcosa di precisione ;)
infatti sul mercato asiatico (ideogrammi), o per uso business (lavorare con excel etc) è molto migliore il resisitivo, anche perchè ha una precisione al pixel, mentre il capacitivo ha bisogno di una superificie superiore per "funzionare" ;)
sono semplicemente DIVERSI ;)
io infatti ho un capacitivo e un resistivo :asd:
wikkle, con vista 64 dovetti usare la suite uscita dal cd samsung.... con quella andava tutto bene, ora con 7x64 invece sto usando l'ultima scaricata dal sito samsung, e anche lei sta andando decisamente bene, tranne per il flash rom... ma li è una questione di driver, non di suite in se...
invece con vista x64 e suite uscita dal cd (vecchia quind) riuscii anche ad aggiornare al primo colpo...
The_max_80
12-09-2009, 20:37
il capacitivo NON E' MIGLIORE, è piu' pratico PER LE DITA, ma prova a farci qualcosa di precisione ;)
infatti sul mercato asiatico (ideogrammi), o per uso business (lavorare con excel etc) è molto migliore il resisitivo, anche perchè ha una precisione al pixel, mentre il capacitivo ha bisogno di una superificie superiore per "funzionare" ;)
sono semplicemente DIVERSI ;)
io infatti ho un capacitivo e un resistivo :asd:
wikkle, con vista 64 dovetti usare la suite uscita dal cd samsung.... con quella andava tutto bene, ora con 7x64 invece sto usando l'ultima scaricata dal sito samsung, e anche lei sta andando decisamente bene, tranne per il flash rom... ma li è una questione di driver, non di suite in se...
invece con vista x64 e suite uscita dal cd (vecchia quind) riuscii anche ad aggiornare al primo colpo...
beh ma non essendo in asia e i piu non dovendo lavorare di precisione con excel...... :p
beh secondo me se prendiamo in esame che principalmente sono telefoni il capacitivo è più pratico per scrivere sms comporre numeri e cmq usarlo con le mani..
:eek: che botta di culo. Avrò provato 25 volte prima di riuscirci :muro:
edit.... ho usato la suit del sito ora che ci penso... poi ho messo una versione old, ecco il perché!
FrancescoNC10
12-09-2009, 23:42
trovate le modifiche...
Aggiornamento:
-04 CamcordARM_AMR
-04 CamcordARM_AMR
..cut..
18+24=42/2=21 ;)
Ragazzi ho dato un occhiata in prima pagina, ma non ho capito bene dove inserire questi valori, qualche anima pia potrebbe fare una mini guida con il codice del menù segreto (credo bisogna cambiarli lì questi valori) e la procedura per cambiarli, cercando ho letto che si salvano premendo "#" e può confermare se al reboot rimangono memorizzati o vanno reinseriti? Grazie in anticipo!
S.Novara
12-09-2009, 23:53
Ragazzi ho dato un occhiata in prima pagina, ma non ho capito bene dove inserire questi valori, qualche anima pia potrebbe fare una mini guida con il codice del menù segreto (credo bisogna cambiarli lì questi valori) e la procedura per cambiarli, cercando ho letto che si salvano premendo "#" e può confermare se al reboot rimangono memorizzati o vanno reinseriti? Grazie in anticipo!
Rimangono immutati
Comunque ho un sistema a 32 bit :cry:
Avete altri consigli? Sapete...è peccato non poterlo collegare al pc. Se l'avessi saputo prima ne avrei preso uno più piccolo di cellulare...:D :cry:
FrancescoNC10
13-09-2009, 00:08
Vedendo che qualcuno ha chiesto wallpaper io proprio stamattina ho raccolto un alcuni sfondi a mio avviso carini da alcuni siti per iphone, Omnia HD, Omnia i900, ecc.. il pack è così composto:
37 Donne
18 Film
30 Paesaggi e Animali
45 Astratti
Qualcuno, 5 o 6 hanno delle dimensioni "strane" cioè sono quadrati invece che con la classica risoluzione "tipo iphone", presi su un sito per Omnia 900 l' autore del pack sostiene che si auto dimensionano in maniera corretta, comunque ne ho tenuti solo 5 o 6 perchè non mi piacevano tanto..
Sono circa 20 Mb, ma secondo me vale la pena.
http://www.4shared.com/file/132279082/7eb97b2c/Wallpaper.html
The_max_80
13-09-2009, 00:18
ragazzi ma con tim che flat wap-internet ci sono? qualcosa di conventiente??
mi sembra ceh per sfruttare sto cell serve necessariamente
markmn89
13-09-2009, 03:18
ultima cosa dopo non rompo + :D
durata della batteria.com'è in uso intensivo? in uso normale ( sms e un po di wifi )?
FrancescoNC10
13-09-2009, 04:34
Installato FingerPrint, 4 dollarazzi e passa la paura, molto carino, purtroppo rispetto alla trial la differenza è solo che nella trial è permesso fare solo 10 sblocchi.
Molto carino, consigliato!
goldendraak
13-09-2009, 08:21
Ciao a Tutti,
quali sono le impostazioni migliori per fare video in alta risoluzione? Mi spiego meglio, quando faccio dei video e poi li guardo sul pc pare siano a "rallentatore", e gli oggetti in movimento che vengono ripresi lasciano delle scie... Non credo sia un comportamento normale.
Forse vanno visualizzati con un lettore diverso di quello fornito con PC Studio 7?
Grazie
GK
Ciao a Tutti,
quali sono le impostazioni migliori per fare video in alta risoluzione? Mi spiego meglio, quando faccio dei video e poi li guardo sul pc pare siano a "rallentatore", e gli oggetti in movimento che vengono ripresi lasciano delle scie... Non credo sia un comportamento normale.
Forse vanno visualizzati con un lettore diverso di quello fornito con PC Studio 7?
Grazie
GK
Ti sei risposto da solo ;) prova kmplayer o VLC
CaFFeiNe
13-09-2009, 08:58
Symbian s6 V5 nella roadmap ufficiale di skyfire
http://support.skyfire.com/forums/index.php?showtopic=4147
goldendraak
13-09-2009, 09:02
Ti sei risposto da solo ;) prova kmplayer o VLC
Meno male, mi stava prendendo un colpo:) :) :) !
Con Vlc i video sono strepitosi (considerata la miniaturizzazione dell'obiettivo), visto che comunque si parla di un cellulare!!!
Grazie iava!
Meno male, mi stava prendendo un colpo:) :) :) !
Con Vlc i video sono strepitosi (considerata la miniaturizzazione dell'obiettivo), visto che comunque si parla di un cellulare!!!
Grazie iava!
Figurati siamo qui apposta per aiutarci ;)
Highrender
13-09-2009, 09:45
Premesso che prima d'aggiornare ho fatto un hard reset e ho formattato la memoria di massa, dopo aver fatto il backup della rubrica, dei messaggi e dei preferiti da una parte, e contenuti multimediali dall'altra.
A parte i vari miglioramenti già segnalati poc'anzi (velocità, browser, zoom migliorato, galleria, qualità foto in scarse condizioni di luce, fluidità migliorata nei video a 1280) ho riscontrato due problemi: inanzi tutto Route 66 non ha più la localizzazione in italiano, ma è in inglese, e accendendo il cellulare su richiesta dopo la sveglia si impalla l'interfaccia (sono costretto ad attivare il task switch per poter riavviare)
qualcuno ha riscontrato questi problemi?
E come, e dove è possibile reperire la libreria per la lingua italiana del navigatore GPS?
Visto che nessuno mi risponde mi auto quoto, e vi chiedo se esiste un'applicazione tipo "Handy alarm pro", in poche parole un'applicazione per la sveglia ma che come quella di sistema suoni anche a cellulare spento.
ehi ma l'app store ha già aperto
ehi ma l'app store ha già aperto
Dove???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.