View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
ragazzi, un info....Hndy taskman si attiva con il tasto menu (se non sbaglio) ma lo stesso tasto serve per il task originale del cell....handi si sovrappone a quest'ultimo??, e poi chiude anche le applicazioni nascoste???
avrei intenzione di scaricarlo dall'app st. ma non sapendo come funziona sono restio....un consiglio per favore
grazie
handy taskman si sovrappone al task 3D..se vuoi continuare ad avere anche il task 3D ti consiglio Jbak taskman che ti permette di assegnare la funzione al tasto centrale e perciò decidere se con la pressione prolungata aprire il task 3D oppure il programma..
jbak taskman cmq purtroppo é da signare
kronos85
02-10-2009, 11:48
Salve ragazzi, vorrei acquistare questo cellulare che ho preferito ad iphone e n97.... volevo sapere che firmware si trova ora in commercio e il prezzo medio o se sapete qualche centro commerciale che lo ha in offerta...
poi volevo sapere se qualcuno ha provato una microSD da 16gb invece che da 8 e se con essa le prestazioni diminuiscono.... vi dico questo xchè passerò da un n70 ad omnia HD e su n70 + la memoria esterna era grande + il telefono era lento...
vi ringrazio
up pls
nippur66
02-10-2009, 11:59
handy taskman si sovrappone al task 3D..se vuoi continuare ad avere anche il task 3D ti consiglio Jbak taskman che ti permette di assegnare la funzione al tasto centrale e perciò decidere se con la pressione prolungata aprire il task 3D oppure il programma..
hai colto nel segno, volevo proprio montare quello però come dice il buon Enexus,
è da signare, e io non so come si fa, e ho un pò paura di combinare qualche cappella:( (anche perchè poi non so come riprendere in mano la situazione) ecco perchè compravo l'altro.
certo, se qualche anima pia avesse Jbak già signato pronto all'uso, lo preferirei:stordita:
comunque grazie della risposta, molto cortese come al solito
il fatto è che nessuno può averlo signato col tuo imei, quindi devi per forza di cose fare da te ehehe
Salve ragazzi, vorrei acquistare questo cellulare che ho preferito ad iphone e n97.... volevo sapere che firmware si trova ora in commercio e il prezzo medio o se sapete qualche centro commerciale che lo ha in offerta...
Si, l'altro giorno mentre facevo la spesa l'ho visto in offerta all'ipercoop del nuovo
centro commerciale "Le maioliche" di Faenza (RA) a 399 euri :D .
Volevo sbattere la testa :muro: contro il muro!
kronos85
02-10-2009, 17:45
Si, l'altro giorno mentre facevo la spesa l'ho visto in offerta all'ipercoop del nuovo
io sono in prov di Napoli e voglio acquistarlo m era granzia europa o italia'?? e il prezzo era dovuto alla recente apertura del centro commerciale o è un offerta che hanno in tt gli ipercoop
falconerobis
02-10-2009, 19:21
no nn ci credo dai..cazzo se sapevo csi lo andavo a prendere ankio tanto sono a 20 km...accidenti!!
falconerobis
02-10-2009, 19:25
Devo dire che io avevo già spostato la cache del browsere su E e non riesco proprio a capire cosa mi ha fatto perdere i 10mb.
A dirla tutta oltre all'installazione dal Samsung Store che penso sia qualla che mi ha rubato i 10mb famosi, avevo installato prima anche l'upgrade dell Quick Office ma anche quello installandolo su E.
Mi chiedo se c'è un modo come tu dici di tenere esattamente sotto controllo il drive C.
se guardi 1 pagina prima avevo kiesto la stessa identica cosa anke a me erano spariti 10 mb di memoria telefono e guardacaso avevo installato ankio il nuovo quickoffice..temo ke sia sicuramente x quello allora avevo un dubbio ankio..ma 2 indizi fanno 1 prova!:(
omniaforever
02-10-2009, 20:36
jined c'è da qualche giorno la I2 hong kong
potrebbero aver migliorato qualcosa nei video HD?
ah per le foto, quindi dici che dall'H, tutte le I(russe,italiane,etc)non hanno alcuna differenza?
jined c'è da qualche giorno la I2 hong kong
potrebbero aver migliorato qualcosa nei video HD?
ah per le foto, quindi dici che dall'H, tutte le I(russe,italiane,etc)non hanno alcuna differenza?
Ho visto la I2, ha nuove revisioni di parecchi componenti.
La H1 è più reattiva della I1, quindi fa foto più stabili, il resto.. il core fotografico (quello di *#3333# per intendersi..) non è cambiato.
Ciao a tutti
sono appena entrato in possesso di questo magnifico cellulare
e ho notato una cosa strana: quando visualizzo foto scattate dalla mia macchina fotografica e caricate sul telefono, non riesco a vederle a schermo orizzontale intero ma presentano sempre le bande nere laterali.
Qualcuno può per cortesia dirmi se c'è qualche impostazione da attivare per vederle full screen?
grazie 1000 per l'aiuto
xpaolo1975x
02-10-2009, 22:20
Ciao a tutti chi può aiutarmi?
Vorrei sapere se c'è qualcuno con omnia hd che ha istallato level (la livella).
Io la uso per lavoro spesso ma mi sono accorto istallandola che non funziona bene: la bolla rimane al centro se inclino il cel di circa 10 gradi...
e' un problema di tutti oppure il mio cel ha l'accellerometro difettato?
Grazie in anticipo
omniaforever
02-10-2009, 23:27
Ciao a tutti
sono appena entrato in possesso di questo magnifico cellulare
e ho notato una cosa strana: quando visualizzo foto scattate dalla mia macchina fotografica e caricate sul telefono, non riesco a vederle a schermo orizzontale intero ma presentano sempre le bande nere laterali.
Qualcuno può per cortesia dirmi se c'è qualche impostazione da attivare per vederle full screen?
grazie 1000 per l'aiuto
semplice: quelle foto sono in 4:3, mentre il cell ha lo schermo 16:9 e le proporzioni sono quindi diverse
quindi per vederli a pieno schermo le dovresti sproporzionare, oppure fare uno zoom (ovviamente perdi un po' di immagine)..con la galleria facendo il primo zoom te lo fa diventare a pieno schermo
Io la uso per lavoro spesso ma mi sono accorto istallandola che non funziona bene: la bolla rimane al centro se inclino il cel di circa 10 gradi...
Grazie in anticipo
Ho riscontrato lo stesso problema...spero sia un problema del software....
Salve ragazzi!!
Sono appena entrato in possesso di questo magnifico telefono!
Me l'ha regalato la mia ragazza: stavo morendo !!!!!!
Ancora non ho avuto il tempo di accenderlo: consigli?
sintetizzo:
-che fare con la batteria? prima carica a cell spento? o lasciare scaricare la batteria interna già parzialmente carica?
-non so anocra che firmware ho: mi conviene fare l'aggiornamento prima di ogni altra cosa???
GRAZIE RAGAZZI, vi tempesterò di domande da oggi!!!!
FrancescoNC10
03-10-2009, 08:27
Grazie in anticipo
Ho riscontrato lo stesso problema...spero sia un problema del software....
Stesso problema anch'io level non è preciso.
Salve ragazzi!!
Sono appena entrato in possesso di questo magnifico telefono!
Me l'ha regalato la mia ragazza: stavo morendo !!!!!!
Ancora non ho avuto il tempo di accenderlo: consigli?
sintetizzo:
-che fare con la batteria? prima carica a cell spento? o lasciare scaricare la batteria interna già parzialmente carica?
-non so anocra che firmware ho: mi conviene fare l'aggiornamento prima di ogni altra cosa???
GRAZIE RAGAZZI, vi tempesterò di domande da oggi!!!!
Sulla batteria non farti troppe pi*** mentali puoi accendere subito e farla scaricare o dargli una "bella ricaricata" tanto a batteria carica stacca da solo, l'unica cosa non farla scaricare completamente e non tenerla scarica per troppo tempo perchè pare che gli ioni di litio si degradino in assenza completa di carica, ma parlando di un cellulare questi problemi non dovresti averli.
Vedi la versione softwere, se non è l'ultima aggiorna così ti togli il pensiero.
Stesso problema anch'io level non è preciso.
Sulla batteria non farti troppe pi*** mentali puoi accendere subito e farla scaricare o dargli una "bella ricaricata" tanto a batteria carica stacca da solo, l'unica cosa non farla scaricare completamente e non tenerla scarica per troppo tempo perchè pare che gli ioni di litio si degradino in assenza completa di carica, ma parlando di un cellulare questi problemi non dovresti averli.
Vedi la versione softwere, se non è l'ultima aggiorna così ti togli il pensiero.
Allora mi dice: Versione Software I8910XXIG2
Versione personalizzata I89100ITVIG1
Data 03/07/2009
Che faccio? Ci cazzeggio un pò per conoscerlo e poi lo flasho subito?
AHahahaha guardate questo come si esalta mentre recensisce l'Omnia HD
http://www.youtube.com/watch?v=MksXBx58u_c
:D :D :D
kronos85
03-10-2009, 13:04
Rgazzi ho un dubbio che mi sta tormentando da 3 giorniiiiii:cry: .......
Sono ancora super indeciso se prendere un iphone 3gs o l'omnia HD.... a me interessa avere uno smartphone completo...
lo userei oltre che da cellulare normale
soprattutto per internet quasi esclusivamente con il wifii,
vorrei avere un navigatore affidabile senza usare antenne esterne,
avere la possibilità di smanettarci con applicazioni utili...
Fare foto e video abbastanza buoni
e se capita giochicchiare con giochi in 3d
:D :D :D in poche parole vorrei un assemblaggio tra iphone(per quanto riguarda applicazioni e forse sistema operativo e multitouch) e omnia HD (per la fotocamera e mi sa navigatore):D :D :D
Dascyllus
03-10-2009, 13:12
Ciao a tutti, prima di postare queste richieste, ho cercato nel libretto (scarno) ma non ho trovato nulla.
Volevo attivare il blocco telefono, ogni casa lo fa funzionare in maniera diversa, alcuni dopo il pin ti chiedono un codice per far partire il cell, altrilo richiedono quando viene inserita un altra sim.
Io devo attivarlo, sono andato in gest.telefono-protezione-tel. e carta sim.
E mi trovo 2 blocchi e non so quale scegliere.
Interv.blocco aut. telefono e blocco telefono remoto.
Prima cosa non so quale sia dei 2 quello che chiedo io, seconda cosa ho fatto una prova, ma prima voelvo cambiare il codice di protezione...ma non ci riesco:muro: normalmente nei telefoni è 0000 oppure 1234 quì mi dice "errato".
Mi potete aiutare per cortesia.
Dascyllus
03-10-2009, 13:15
semplice: quelle foto sono in 4:3, mentre il cell ha lo schermo 16:9 e le proporzioni sono quindi diverse
quindi per vederli a pieno schermo le dovresti sproporzionare, oppure fare uno zoom (ovviamente perdi un po' di immagine)..con la galleria facendo il primo zoom te lo fa diventare a pieno schermo
Pero nell'Omnina 900 si poteva nelle opzioni togliere le bande e ti faceva vedere a tutto schermo, qui ho provato e tale funzione non c'è.:confused:
Sono ancora super indeciso se prendere un iphone 3gs o l'omnia HD.... a me interessa avere uno smartphone completo...
:D :D :D in poche parole vorrei un assemblaggio tra iphone(per quanto riguarda applicazioni e forse sistema operativo e multitouch) e omnia HD (per la fotocamera e mi sa navigatore):D :D :D
Tabella comparativa Apple IPhone 3Gs vs. Samsung Omnia HD
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022861
kronos85
03-10-2009, 14:32
Tabella comparativa Apple IPhone 3Gs vs. Samsung Omnia HD
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022861
ho fatto una lettura di quel post ma ancora non sono riuscito a tirare le conclusioni....... mi sa che per quelli come me l'unica cosa per poter decidere sarebbe quella di provarli entrambi... l'ideale sarebbe un iphone con 8mp e video in hd oppure un omnia con il palco applicazioni di un iphone.
inoltre a livello phonico.... mi riferisco alle conversazioni utilizzandolo come cellulare non ho letto da nessuna parte i pro e i contro cioè quale dei due si sente meglio e quale dei due ha maggiore ricezione del segnale???
inoltre nell'hd è possibile rendere + veloce il browser di navigazione in wifii tipo disabilitando il flash player o cose simili??? e anche così sarebbe + lento dell'iphone??
Si si posson disabilitare flash e java, anche così diventa più lento dell'iphone perchè di default dopo che ha saturato 1 mb di cache di memoria diventa lentissimo, ma è stato già sperimentato che hakkandolo e portando la cache a 10 o più megabyte e magari spostandola nella memoria di massa il caricamento rimane sempre abbastanza veloce
Ad ogni modo a differenza dell'iphone è un cell in costante miglioramento, han già fatto vedere per il prossimo firmware che implementeranno sul browser il kinetic scrolling, l'autofullscreen e maggiorata velocità di loading, già adesso in generale da quando è uscito (Maggio) è migliorato tantissimo, è un cell per chi non ha paura di smanettarci un po' sopra, a differenza dell'iphone che trovi tutto bello pronto ma se scavi in profondità ha ben poco
ho fatto una lettura di quel post ma ancora non sono riuscito a tirare le conclusioni....... mi sa che per quelli come me l'unica cosa per poter decidere sarebbe quella di provarli entrambi... l'ideale sarebbe un iphone con 8mp e video in hd oppure un omnia con il palco applicazioni di un iphone.
inoltre a livello phonico.... mi riferisco alle conversazioni utilizzandolo come cellulare non ho letto da nessuna parte i pro e i contro cioè quale dei due si sente meglio e quale dei due ha maggiore ricezione del segnale???
inoltre nell'hd è possibile rendere + veloce il browser di navigazione in wifii tipo disabilitando il flash player o cose simili??? e anche così sarebbe + lento dell'iphone??
Posso dirti che da qui ad un anno, ci saranno cambiamenti radicali nell'Omnia HD, ma già adesso è completissimo.
Posso dirti che da qui ad un anno, ci saranno cambiamenti radicali nell'Omnia HD, ma già adesso è completissimo.
eh no JINED caro....:O
tu ora devi sbottonarti un pò....;)
così è come buttare un sasso nello stagno e nascondere il braccio! :eek:
su su non farti pregare sono molto curioso in merito :cool:
nell'omnia hd ci son le meccaniche perchè si trasformi in un robottone jappo semovente alla transformers, devon solo implementarlo via firmware :D
albert75
04-10-2009, 00:52
unica pecca dell hd secondo me le dimensioni...il 3gs e' piu maneggevole sicuramente..per il resto l omnia fra poco sostituira' anche i quattro meccanici che cambiano le ruote in formula 1:cool:
kronos85
04-10-2009, 01:39
questa cosa che hai detto non so se dovrebbe spaventarmi oppure incoraggiarmi nell'acquisto..... cosa intendi????? inoltre nel link al confronto hai scritto che in futuro sarà possibile montare wm penso il 7..... è vera e fondata come notizia????
intanto oggi sono andato da eldo e non ne ha + da midimax e nemmeno li ci sono + mi resta in zona euronics mediaworld ipercoop così mi faccio un giro per vedere i prezzi (io sono prov di napoli se qualcuno sa dove si trova al miglior prezzo mi scriva in pm pls)
smasher220
04-10-2009, 01:53
Ho letto in giro molte polemiche sul fatto che la barra spaziatrice con la tastiera estesa in un punto non è sensibile (cosa dimostrata pure da questo video http://www.youtube.com/watch?v=NPI7v98Mcl4)
In effetti pare sia una cosa molto comune...ora digitando *#0*# e andando su TSP test ho notato che effettivamente il quadretto sinistro sotto quello centrale (proprio dove si trova la barra spaziatrice in landscape) non è assolutamente ricettivo se non pigiando l'area con tutto il pollice e quindi andando a toccare anche i quadratini limitrofi.
Verificate anche voi, se riscontrate il difetto significa che alla Samsung per qualche motivo hanno lasciato una zona del touch priva di sensibilità, il che è la causa questo problema
Ho letto in giro molte polemiche sul fatto che la barra spaziatrice con la tastiera estesa in un punto non è sensibile (cosa dimostrata pure da questo video http://www.youtube.com/watch?v=NPI7v98Mcl4)
In effetti pare sia una cosa molto comune...ora digitando *#0*# e andando su TSP test ho notato che effettivamente il quadretto sinistro sotto quello centrale (proprio dove si trova la barra spaziatrice in landscape) non è assolutamente ricettivo se non pigiando l'area con tutto il pollice e quindi andando a toccare anche i quadratini limitrofi.
Verificate anche voi, se riscontrate il difetto significa che alla Samsung per qualche motivo hanno lasciato una zona del touch priva di sensibilità, il che è la causa questo problema
In quella zona c'è un flex che prende circa 2mm x 1cm circa di spazio (un flex, è un cavetto flessibile che collega un componente elettronico ad altro, è simile ad un "cavo ide" di vecchia generazione, ma molto più compatto), in questo caso, collega lo schermo capacitivo alla gpu, che a sua volta è collegata alla pcb, stavolta da un flex centrale con attacco a plug.
Tal collegamento, come detto, ruba un rettangolo di 2x10mm sullo schermo capacitivo, proprio sulla zona della barra spaziatrice virtuale.
In teoria, si potrebbe "virtualmente" rilocare la barra spaziatrice un poco più in alto, e risolvere il problema.
Senza pellicola, cmq, il problema è più attenuato.
questa cosa che hai detto non so se dovrebbe spaventarmi oppure incoraggiarmi nell'acquisto..... cosa intendi????? inoltre nel link al confronto hai scritto che in futuro sarà possibile montare wm penso il 7..... è vera e fondata come notizia????
Al momento, Mame, Nintendo DS, Coleco, C64, Amiga e Windows 98, sono stati testati ed installati con successo su Symbian.
Non vedo perchè in futuro, non possano esserci installati tanti altri sistemi, come Android o WM, specie su un cell ben "carrozzato" di hardware come I8910.
avevo provato lo zoom ed effettivamente mangia parecchia immagine
speravo in un'opzione che permettesse l'addattamento a schermo intero pur non mantenendo le proporzioni
altri cell che ho avuto pur essendo molto meno performanti lo facevano in automatico
vabbè speriamo in un prox aggiornamento altrimenti amen
grazie comunque per la risposta
Buongiorno,
ho notato che la data e l'ora delle foto e video che faccio con l'omnia HD sono registrati con 2 ore precise indietro rispetto all'orario reale.
Avete qualche idea del perchè?
Saluti
omniaforever
04-10-2009, 10:50
avevo provato lo zoom ed effettivamente mangia parecchia immagine
speravo in un'opzione che permettesse l'addattamento a schermo intero pur non mantenendo le proporzioni
altri cell che ho avuto pur essendo molto meno performanti lo facevano in automatico
vabbè speriamo in un prox aggiornamento altrimenti amen
grazie comunque per la risposta
il primo zoom è proprio quello che ti adatta pienamente allo schermo(e non ha nemmeno bisogno della fase di caricamento come gli altri zoom)...mangia un po' di immagine ai 4 lati, ma non eccessivamente...del resto è una cosa ovvia
il non manteninento delle proporzioni è una cosa semplicemente senza senso..vedi l'immagine tutta distorta, anche se usi tutto lo schermo...un opzione che ad esempio c'è nel lettore video, ma sarebbe controproducente usarlo
Highrender
04-10-2009, 10:51
Qualcuno può mandarmi cortesemente attraverso MP dover reperire la versione di Opera mini 5 beta "customizzata"? Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla.
Salve, ho notato che tutti parlano di come usare application store dall'omnia HD,anche sul sito ufficiale la spiegazione sembra semplicissima io però ho riscontrato un piccolo problemino: sul mio dispositivo, tra le applicazioni non vi è nessuna icona "download", che quindi non si trasformerà mai in application store come da istruzioni, è possibile che sia fallato il mio terminale?
Ragazzi, mi vorrete scusare, ma ho passato le ultime 2 ore a cercare la soluzione nelle ormai quasi 700 pagine di questo topic.
Ho appena preso l'omnia hd. Ho installato PC Studio, i driver per conettere Pc e cellulare, fatto partire PC studio, tutto ok. Fatto subito un bel backup di messaggi e rubrica. Poi sono andato a aggiornare il terminale.
Arrivato al 27% di avanzamento totale, mi chiede dei driver. Poi mi dice inserire disco con i driver, io il disco non l'ho mai tolto da dentro, mi dice Driver non trovati.
Mi si blocca così, con l'omnia bloccato su una skermata tipo dos blu. E Pc studio bloccato a 27%. Mi ricordo che era già successo ad altri, ma non sono riuscito a risalire a chi e come ha risolto. Please help!!!
stefanensko
04-10-2009, 14:30
ragazzi ieri ho comprato l'omnia hd..appena arrivato ho deciso di aggiornarlo dal pc suite..il problema è ke fa tutto lo scaricamento ma nell'avanzamento totale si ferma al 27% e si blocca..devo togliere la batteria e rimetterla, poi riparte, ma nn si aggiorna..sapete delucidarmi?
Per la cronaca ho risolto scaricando e installando questo file
http://www.4shared.com/get/76832929/7d2e6fc9/SSDN_V118087165_SETUP_whqlexe.html;jsessionid=D2BCAD84F5CCA8D9348DD8A2B33C02DB.dc115
, poi facendo ripartire pc studio e aggiornamento..
stefanensko
04-10-2009, 15:42
grazie mille, aggiornamento effettuato perfettamente ^^
avete qlc suggerimento da darmi su applicazioni, programmi oppure widget
CaFFeiNe
04-10-2009, 16:05
Al momento, Mame, Nintendo DS, Coleco, C64, Amiga e Windows 98, sono stati testati ed installati con successo su Symbian.
Non vedo perchè in futuro, non possano esserci installati tanti altri sistemi, come Android o WM, specie su un cell ben "carrozzato" di hardware come I8910.
si ma non è che sono stati installati i sistemi... sono quasi tutti emulati, come windows 98 installato tramite dosbox che alla fine è un emulatore
il massimo sarebbe installarli proprio....
Ok, allora mi sa che il mio HD datomi da fastweb ha dei problemi, a me non riesce neanche di aggiornarlo fa una breve ricerca aggiornamento e poi: "PHONE SOFTWERE UPDATER NON SUPPORTA IL MODELLO COLLEGATO."
Tra l'altro non trovo spiegazione al fatto che non ho l'icona download tra le applicazioni, eppure non è neanche un telefono marchiato.
ciao a tutto mi è stato regalato da poco questo po po di cell, volevo capire se è garanzia ita o no come faccio???premetto che il libretto è in italiano, ce qualcuno che riesce a capire tramite il s/n se è ita o no??
grazie
Ok, allora mi sa che il mio HD datomi da fastweb ha dei problemi, a me non riesce neanche di aggiornarlo fa una breve ricerca aggiornamento e poi: "PHONE SOFTWERE UPDATER NON SUPPORTA IL MODELLO COLLEGATO."
Tra l'altro non trovo spiegazione al fatto che non ho l'icona download tra le applicazioni, eppure non è neanche un telefono marchiato.
Riprova semplicemente. Magari riavviando il pc e riavviando il cellulare.
Mi sa che fastweb ci ha messo lo zampino, se provo a ripristinare le impostazioni iniziali del telefono mi viene chiesto un codice protezione, voi sapete se c'è ne uno di default? Ma che motivo hanno di non consentire gli aggiornamenti....
HO CONTROLLATO LA VERSIONE DEL SOFTWARE IN "GESTIONE DISPOSITIVO", EFFETTIVAMENTE è IL FW I8910XXIH3 CON VERSIONE PERSONALIZZATA I8910FWBIH2, ERGO: HO UN FIRMWARE MODIFICATO DA FASTWEB, SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI A CAPIRE COME RIMUOVERLO NE SAREI GRATO DATO CHE COSI' NON POSSO NE INSTALLARE APPLICATION STORE E NEANCHE AGGIORNARE AD UN NUOVO FIRMWARE TRAMITE PC STUDIO.
GRAZIE
Il mio non ha questo problema e' perfettamente reattivo in quel punto , in compenso ha il display un po' rialzato nella parte alta , mi sa che questi omnia hd sono assemblati un po' con i piedi
ciao
E' palesemente un difetto di assemblaggio, quando ci portano dei Nokia in queste condizioni, glieli dobbiamo assolutamente sistemare, sono situazioni che col tempo non fanno che peggiorare.
Sarebbe una fesseria da sistemare...
E ti spiegherei per filo e per segno come risolvere questo problema con un costo di 3 euro e 50 centesimi di un micro tubo di colla-gomma trasparente, il vero guaio è che lo schermo temperato dell'Omnia, è legato allo chassis dell'oled che su un retroschiena ha un delicatissimo connettore che si allaccia alla mini scheda grafica di controllo dell'Oled. Rotto quel connettore, è la fine del comparto schermo, che va rimpiazzato in toto.
Bisognerebbe prima disassemblare il PCB e rimuovere il connettore, togliere le due viti che tengono l'oled unito al vetro temperato (a proposito..è un mistero come si possa essere sollevato il vetro, visto che è a filo con l'OLed tramite la scanalatura delle viti!) passare un layer di colla-gomma (Assembler Trasparente di montaggio della Bostik, è PERFETTA per fissare,isolare e stagnare per 20 anni!) ai lati dello schermo temperato, e riassemblare il tutto.
Vai in un centro Samsung, segnala il problema e pretendi che venga risolto.
A noi, ci sbomballano i maroni pure quando c'è qualche tasto lento, ma perfettamente funzionante e nella soglia di tolleranza!
Altrimenti, solleva di 1 millimetro la parte dello schermo alta, senza forzare assolutamente, mettici sotto qualche micron di colla-gomma, e poi ri-abbassalo, tenendolo fermo una nottata con due mollette, dovrebbe risolversi.
Non usare NESSUNA ALTRA COLLA SUL PIANETA (a meno che tu non sia un tecnico, e abbia le colle speciali che abbiamo noi)...ne bostik..attack..epoxi..e tutte le altre, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE:
QUESTA
http://img31.imageshack.us/img31/6811/assembler.th.jpg (http://img31.imageshack.us/my.php?image=assembler.jpg)
Scusa ma devono smontare tutto il telefono per risolvere la situazione o agiscono dall'esterno sollevando nil copridisplay e mettendo la colla?
miracle1980
04-10-2009, 19:23
Qualcuno sa quando potrebbe uscire il nuovo firmware ufficiale della samsung?
Children of Bodom
04-10-2009, 19:50
Ragazzi, mi vorrete scusare, ma ho passato le ultime 2 ore a cercare la soluzione nelle ormai quasi 700 pagine di questo topic.
Ho appena preso l'omnia hd. Ho installato PC Studio, i driver per conettere Pc e cellulare, fatto partire PC studio, tutto ok. Fatto subito un bel backup di messaggi e rubrica. Poi sono andato a aggiornare il terminale.
Arrivato al 27% di avanzamento totale, mi chiede dei driver. Poi mi dice inserire disco con i driver, io il disco non l'ho mai tolto da dentro, mi dice Driver non trovati.
Mi si blocca così, con l'omnia bloccato su una skermata tipo dos blu. E Pc studio bloccato a 27%. Mi ricordo che era già successo ad altri, ma non sono riuscito a risalire a chi e come ha risolto. Please help!!!che sistema operativo hai?a me lo faceva sia con vista sia con 7.ho dovuto virtualizzare xp altrimenti si bloccava come te
omniaforever
04-10-2009, 20:07
ragazzi opera mini 5 sul java 2 è fantastico!!sto java 2 davvero accresce notevolmente le potenzialità del nostro cell (sul versante java)
lo scrolling è fantastico simil iphone...
lo sto provando su una rom col nuovo java di nokia installato
è stata risolta l'incompatibilità con opera mini 5 tramite l'installazione di python in C
lo stesso opera mini 4.2 viaggia da favola
il tutto niente a che vedere con la java virtual machine di base
@ tutti i mod
Avete notizie sulle famose decisioni in merito al thread??? :confused:
thanks
ragazzi opera mini 5 sul java 2 è fantastico!!sto java 2 davvero accresce notevolmente le potenzialità del nostro cell (sul versante java)
è stata risolta l'incompatibilità con opera mini 5 tramite l'installazione di python in C
aspetta di vedere la R7 promette davvero faville :D
per le versioni mod di opera mini
non mi ricordo chi domandava da tempo e dato che nessuno rispondeva
eccole di postare
EDIT:
link rimosso perchè attendo prima le decisioni dei mod in merito alle sorti di questo thread
scusate
ma la versione originale o modificata?io nn so nemmeno dv trovare la seconda
omniaforever
04-10-2009, 23:13
mi spiace, fin quando la moderazione non si deciderà a darci qualche informazione maggiore in merito, non ti posso dire nulla di più...
2 settimane per prendere una decisione del genere..ed intanto la sezione palmari è pieno di thread che parlano di rom cucinate, in sezione windows ti modificano anche la singola dll e nel sito ci sono drivers video modificati..
e noi invece dobbiamo limitarci a parlare e LIMITARE il terminale stesso (ovviamente non è un problema mio ma un problema di molti altri che potrebbero avere maggiori info su come ottenere performance nettamente migliori)...e ciò mi spiace molto
In effetti si sta sfiorando il ridicolo.
Si decidessero o per il si o per il no.
Sembrano i nostri politici:D
per le versioni mod di opera mini
non mi ricordo chi domandava da tempo e dato che nessuno rispondeva
eccole di postare
EDIT:
link rimosso perchè attendo prima le decisioni dei mod in merito alle sorti di questo thread
scusate
guarda avevo postato il link, ma ho preferito rimuoverlo in attesa delle decisioni dei mod.
Quoto
Scusate la mia invadenza
Secondo me ragazzi dovete riunirvi e decidere x queste room cucinate,
sarebbe bello che in un forum italiano come questo, ci siano delle guide e dei smanettoni.
Prendete una decisione ragazzi
Si, sarebbe interessante avere un responso, ma suppongo stiano aspettando una conferma da qualche addetto ai lavori Samsung.
si ma non è che sono stati installati i sistemi... sono quasi tutti emulati, come windows 98 installato tramite dosbox che alla fine è un emulatore
il massimo sarebbe installarli proprio....
L'importante è che l'hardware li supporti, per il resto poi, è sufficiente programmare un bootloader customizzato.
beh.. rimpiazziamo la parola "sufficiente" con "bisognerebbe", visto che non è semplicissimo.. ma è cmq possibile. E questo, apre nuovi orizzonti.
Scusa ma devono smontare tutto il telefono per risolvere la situazione o agiscono dall'esterno sollevando nil copridisplay e mettendo la colla?
Non è possibile smontare lo schermo in vetro temperato senza disassemblare completamente il cellulare.. c'è un cavo flex di collegamento interno, oltre a due viti di fissaggio.
kronos85
05-10-2009, 01:53
raga ho deciso acquisterò a breve questo gioiellino... mi dite per cortesia quali sono i possibili difetti che dovrei controllare se osno presenti al momento dell'acquisto???
nippur66
05-10-2009, 08:55
per caso qualcuno sa quale è il codice per azzerare i contatori delle chiamate?
grazie
ragazzi, mi autoquoto, e aggiungo altre due domande:
1) cerco di cancellare le e-mail (scaricate sul cell.) ma non me le cancella mi dice " le intestazionidei messaggi rimarranno nella memoria del telefono" come posso fare???
2) nel browser di default c'è l'opzione per cancellare la cache e i cookie, ma poi se ci vado a vedere con X-plore o Y-browser, li rivedo tutti....come mai??? mi confermate che devo cancellare tuttii file e la cartella(che si chiama VSS dove all'interno c'è un file di nome index_vss.dat) che si trova in " C:/system/cache".....
grazie a tutti per l'aiuto
raga ho deciso acquisterò a breve questo gioiellino... mi dite per cortesia quali sono i possibili difetti che dovrei controllare se osno presenti al momento dell'acquisto???
l'unica cosa che puoi controllare al momento dell'acquisto, è se ha lo schermo frontale leggermente sollevato di 1mm, e in tal caso, fartelo sostituire.
L'altro difetto tipico, è il rumore di fondo durante le riprese, ma non credo avrai la possibilità di girare un video e riprodurlo su un PC. (difficile rendersene conto con gli altoparlanti interni, specie se il difetto è molto attenuato.. pero' si potrebbe provare con le cuffie..)
In ogni caso, questi due sono i difetti tipici di alcuni modelli.
Ma non è escluso possano essercene altri.
ragazzi, mi autoquoto, e aggiungo altre due domande:
1) cerco di cancellare le e-mail (scaricate sul cell.) ma non me le cancella mi dice " le intestazionidei messaggi rimarranno nella memoria del telefono" come posso fare???
2) nel browser di default c'è l'opzione per cancellare la cache e i cookie, ma poi se ci vado a vedere con X-plore o Y-browser, li rivedo tutti....come mai??? mi confermate che devo cancellare tuttii file e la cartella(che si chiama VSS dove all'interno c'è un file di nome index_vss.dat) che si trova in " C:/system/cache".....
grazie a tutti per l'aiuto
le email delle quali hai cancellato le testate, verranno cancellate definitivamente alla connessione successiva.
NON cancellare a mano i files di cache, in particolar modo gli indici (index), il cellulare cacha anche l'accesso ai menu e tante altre funzioni, con questa operazione potresti anche comprometterne il corretto funzionamento, e non solo del browser.
nippur66
05-10-2009, 10:23
le email delle quali hai cancellato le testate, verranno cancellate definitivamente alla connessione successiva.
NON cancellare a mano i files di cache, in particolar modo gli indici (index), il cellulare cacha anche l'accesso ai menu e tante altre funzioni, con questa operazione potresti anche comprometterne il corretto funzionamento, e non solo del browser.
allora dici che basta l'operazione che mette a disposizione il browser di default alla voce "opzioni-cancella dati privacy-tutti"
Ho installato anche Y-Browser, posso intevenire con quello??e se si come posso fare??
Argonauth
05-10-2009, 16:02
l'unica cosa che puoi controllare al momento dell'acquisto, è se ha lo schermo frontale leggermente sollevato di 1mm, e in tal caso, fartelo sostituire.
L'altro difetto tipico, è il rumore di fondo durante le riprese, ma non credo avrai la possibilità di girare un video e riprodurlo su un PC. (difficile rendersene conto con gli altoparlanti interni, specie se il difetto è molto attenuato.. pero' si potrebbe provare con le cuffie..)
In ogni caso, questi due sono i difetti tipici di alcuni modelli.
Ma non è escluso possano essercene altri.
Quindi in altre parole quel fruscio nei video è da considerarsi un vero e proprio difetto di produzione invece che un problema risolvibile tramite firmware?
stefanensko
05-10-2009, 17:05
Altro problema..da qnt ho capito l'ultimo firmware uscito è II mentre ieri nell'aggiornamento pcsuite mi ha istallato IG..come mai?
E poi perchè mi riconosce il cell cm i8910 (giustamente) e se provo a fare FUSupdater mi dice che non puo' effettuare la ricerca per il cellulare perchè non è compatibile?Eppure ieri ha trovato gli aggiornamenti..
Quindi in altre parole quel fruscio nei video è da considerarsi un vero e proprio difetto di produzione invece che un problema risolvibile tramite firmware?
In realtà ci sono dei microcavi che collegano il sistema di registrazione audio al PCB del cellulare che se non disposti a regola d'arte, subiscono interferenze interne.
Non è un vero e proprio difetto, ho visto videocamere da migliaia di euro, presentare lo stesso problema.. e la causa è sempre la stessa, cavi interni, fuori da zone schermate o prossimali a zone di interferenza.
Esistono in commercio (discorso generale, ma solo per rendere l'idea) cavi audio di qualche metro che costano come l'intero Omnia HD... un motivo c'è. Il circuito audio è fortemente suscettibile alle interferenze.
Per fare riprese audio di qualità, io raccomanderei sempre un microfono esterno, e ben distanziato da qualsiasi apparato di registrazione.. ma visto che abbiamo a che fare con dispositivi "factotum", meglio accontentarsi di quel che passa il convento, al meglio che può.
Non credo che l'Omnia HD sia nato per fare registrazioni audio di alta qualità, e la Samsung, dopo le pressioni di un mondo di utenti, ci ha fatto un gran regalo a donarci l'audio AAC, su un dispositivo progettato per un audio AMR.
Ciao a tutti, ho finalmente preso questo telefono e sono superfelice :)
Purtroppo però ho riscontrato subito 2 problemi (Credo siano collegati).
Inizialmente ho cercato di fare l'update del firmware ma mi diceva che non era possibile avviare FUSUpdater.exe, quindi mi sono informato in rete, l'ho reinstallato ed a quanto pare ora funziona, infatti quando richiedo di fare gli aggiornamenti mi parte, ma, proprio all'inizio (nel passaggio 0/4 quello intitolato "Prima di eseguire software update") quando premo Inizia mi esce l'errore: "Il telefono non è collegato" con le opzioni "Riprova" e "Fine"; ho riprovato un po' di volte ma mi continua a dare lo stesso problema.. Quindi non riesco a fare l'update.
Il secondo problema è che adesso non riesco più a vedere i video , non vedo neanche quelli fatti con il telefono stesso!!! Mi è venuto il dubbio che sia un problema riscontrato durante il tentativo di aggiornamento (tipo quando sul pc non si vede un video a causa dei codec video), infatti l'audio si sente perfettamente. Ricapitolando: quando avvio un qualsiasi video, l'audio funziona benissimo, mentre il video rimane nero (ma appaiono i comandi quando tocco lo schermo.)
Grazie a chiunque mi darà una mano, sono un po' triste per questa cosa :help: :help:
Ciao a tutti, ho finalmente preso questo telefono e sono superfelice :)
Purtroppo però ho riscontrato subito 2 problemi (Credo siano collegati).
Inizialmente ho cercato di fare l'update del firmware ma mi diceva che non era possibile avviare FUSUpdater.exe, quindi mi sono informato in rete, l'ho reinstallato ed a quanto pare ora funziona, infatti quando richiedo di fare gli aggiornamenti mi parte, ma, proprio all'inizio (nel passaggio 0/4 quello intitolato "Prima di eseguire software update") quando premo Inizia mi esce l'errore: "Il telefono non è collegato" con le opzioni "Riprova" e "Fine"; ho riprovato un po' di volte ma mi continua a dare lo stesso problema.. Quindi non riesco a fare l'update.
Il secondo problema è che adesso non riesco più a vedere i video , non vedo neanche quelli fatti con il telefono stesso!!! Mi è venuto il dubbio che sia un problema riscontrato durante il tentativo di aggiornamento (tipo quando sul pc non si vede un video a causa dei codec video), infatti l'audio si sente perfettamente. Ricapitolando: quando avvio un qualsiasi video, l'audio funziona benissimo, mentre il video rimane nero (ma appaiono i comandi quando tocco lo schermo.)
Grazie a chiunque mi darà una mano, sono un po' triste per questa cosa :help: :help:
la prima cosa da fare è un bell'hard-reset con #*7370#
e cosi' formattare tutto, e poi vedere se i video tornano in funzione..
per l'aggiornamento, puoi provare a disinstallare il PC Suite fornito, ed installare l'ultima versione, le informazioni relative, sulla prima pagina.
intanto grazie della risposta.
Proverò subito a fare un reset, per quanto riguarda la disinstallazione di pcsuite, però non ho trovato nulla nella pagina 1 di questo topic...
P.S.: tanto per sapere con un hard-reset il telefono si resetta totalmente? cioè perdo tutte le impostazioni o anche i contatti in rubrica, gli impegni e tutto il resto??
falconerobis
05-10-2009, 22:03
ragazzi nn vi dico come ci sn rimasto quando ho visto lomnia hd in super offerta sottocosto a 399 euro al mediaworld..ke vergognaaaa!!:(
kronos85
05-10-2009, 22:21
azzo ma tutti i mediaworld lo hanno in offerta?? o era online solo ditemelo per cortesia che corro subito il + vicino sta a 8 km da casa mia....
sul sito di mediaworld lo porta a 469 sei sicuro???
purtroppo anche con il "nuovo firmware appena uscito :cool: " ho lo stesso problema detto un po di pagine fa sia con la galleria che con il brow. suppor. :cry:
Proverò subito a fare un reset, per quanto riguarda la disinstallazione di pcsuite, però non ho trovato nulla nella pagina 1 di questo topic...
P.S.: tanto per sapere con un hard-reset il telefono si resetta totalmente? cioè perdo tutte le impostazioni o anche i contatti in rubrica, gli impegni e tutto il resto??
con l'hard-reset si perde tutto.
Children of Bodom
05-10-2009, 22:29
P.S.: tanto per sapere con un hard-reset il telefono si resetta totalmente? cioè perdo tutte le impostazioni o anche i contatti in rubrica, gli impegni e tutto il resto??se fai un backup prima poi recuperi tutto
xpaolo1975x
05-10-2009, 22:30
Ragazzi chi può dirmi dove posso trovare l'ovi maps 3 per il mio omnia hd?
Sembra introvabile!!!
Chi ha per favore un link valido da dove scaricare gratuitamente?
E soprattutto come si fa ad installare? Tutti parlano di signare o hack del telefono ma io non ci capisco un tubo...
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi
DigitalMax
05-10-2009, 22:33
purtroppo anche con il "nuovo firmware appena uscito :cool: " ho lo stesso problema detto un po di pagine fa sia con la galleria che con il brow. suppor. :cry:
Con nuovo firmware parli del XXII1 o è uscito un nuovo firmware? (lo domando perchè sono stato 1 settimana e mezzo senza la lina adsl causa guasto xD)
vi riporto un commento a caldo del browser integrato nel nuovo aggiornamento
uscito stamattina:
per il browser...beh senza parole...è tremendo...quello di serie sembra quello dell'iphone...molto veloce, mai crashato, renderizza davvero velocemente...se nell'ii3 cinese è stato ulteriormente modificato, beh penso non serva più dire che l'iphone è superiore per quanto riguarda il web browsing, anche opera mini non scherza...con la java 2.0.2 fa paura e mi piace davvero tanto la querty verticale che usa in stile iphone...i tasti prendono bene, è molto veloce ad aprirsi e si evitata di girare e rigirare il cell...peccato non si possa avere una qwerty così anche nel firmware per le applicazioni integrate e non
signori qui si comincia a sfruttare l'hardware del gioiellino...
Con nuovo firmware parli del XXII1 o è uscito un nuovo firmware? (lo domando perchè sono stato 1 settimana e mezzo senza la lina adsl causa guasto xD)
intendo l'aggiornamento aumma aumma..
intendo l'aggiornamento aumma aumma..
hahahahahahahah mi fai morire robox sto ridendo a buco :D :D :D :D
kronos85
05-10-2009, 23:03
vi riporto un commento a caldo del browser integrato nel nuovo
uscito stamattina:
per il browser...beh senza parole...è tremendo...quello di serie sembra quello dell'iphone...molto veloce, mai crashato, renderizza davvero velocemente...se nell'ii3 cinese è stato ulteriormente modificato, beh penso non serva più dire che l'iphone è superiore per quanto riguarda il web browsing, anche opera mini non scherza...con la java 2.0.2 fa paura e mi piace davvero tanto la querty verticale che usa in stile iphone...i tasti prendono bene, è molto veloce ad aprirsi e si evitata di girare e rigirare il cell...peccato non si possa avere una qwerty così anche nel firmware per le applicazioni integrate e non
signori qui si comincia a sfruttare l'hardware del gioiellino...
questo è sempre riferito al firmware aumma aumma o a uno ufficiale che è uscito?? qualcuno può mandarmi delle info o link in pvt su ste cose aumma aumma ve ne sarei grato
questo è sempre riferito al firmware aumma aumma o a uno ufficiale che è uscito?? qualcuno può mandarmi delle info o link in pvt su ste cose aumma aumma ve ne sarei grato
se qualcuno si decide a prendere decisioni in merito ti mando volentieri tutte le info e link che vuoi
se qualcuno si decide a prendere decisioni in merito ti mando volentieri tutte le info e link che vuoi
ma come mai ancora nn si decidono,
cosa aspettano, la grazia di Dio??
Highrender
06-10-2009, 11:51
Segnalo un suite di software per gestire il telefono da PC come alternativa a PC suite e perfettamente funzionante con l'HD.
La suite si chiama "oxygensoftware"
kronos85
06-10-2009, 12:10
Ragazzi qualcuno mi può confermare se mediaworld, come ha detto un utente in qualche post precedente, vende il suddetto smartphone a 399 EURO se qualcuno me lo conferma oggi faccio una corsa a prenderlo
Bimbosoft
06-10-2009, 12:19
Ragazzi qualcuno mi può confermare se mediaworld, come ha detto un utente in qualche post precedente, vende il suddetto smartphone a 399 EURO se qualcuno me lo conferma oggi faccio una corsa a prenderlo
Confermo e se non erro ci sono 1500 pz disponibili in tutta italia
kronos85
06-10-2009, 12:35
Confermo e se non erro ci sono 1500 pz disponibili in tutta italia
allora mi sa che stasera corro a prenderlo ho chiamato a mediaworld mi hanno detto che lo hanno ma non hanno voluto dire il prezzo
Unnatural
06-10-2009, 13:03
Ho il volantino sottomano, la promozione sarebbe dall'8 al 17 ottobre. 1000 pezzi in tutta Italia...
Per tre settimane del cavolo... :muro:
kronos85
06-10-2009, 13:11
ma loool dall'8???? quindi oggi non c'è ancora a 399??? eppure un utente diceva di essere stato al mediaworld e di averlo vito a 399
ma loool dall'8???? quindi oggi non c'è ancora a 399??? eppure un utente diceva di essere stato al mediaworld e di averlo vito a 399
bisogna andare l'8 mattina all' orario di apertura
la prima cosa da fare è un bell'hard-reset con #*7370#
e cosi' formattare tutto, e poi vedere se i video tornano in funzione..
per l'aggiornamento, puoi provare a disinstallare il PC Suite fornito, ed installare l'ultima versione, le informazioni relative, sulla prima pagina.
Allora sono riuscito a fare l'hard-reset (fra l'altro il codice mi pare sia *#7370#) ed i video si rivedevano :)
Poi però quando ho ricaricato il backup precedente.. ovviamente è tornato esattamente nella stessa situazione con i video illeggibili..
L'aggiornamento mi continua a dare il solito problema, in definitiva non ho risolto nulla, almeno ho imparato come usare un po' meglio il telefono e pc suite..
Una domanda molto secondaria: se io prendo un tema per il telefono come lo installo???
kronos85
06-10-2009, 15:29
Non ho ancora in mano questo cel cmq penso che si installino tramite la suite e cmq ho letto in giro che devi trovare quelli pienamente compatibili con l'omnia hd in quanto molti presentano difetti grafici del tipo scarsa visibilità di numeri su sfondo ecc.
stefanensko
06-10-2009, 19:25
ragazzi allora qlcn sa il perchè il pc suite mi dice che il cellulare non è riconosciuto dal pc suite? l'altro giorno l'aggiornamento me l'ha fatto..ma mi manca l'ultimo di aggiornamento
kronos85
06-10-2009, 19:55
ok sono andato da mediaworld nemmeno il volantino avevano ho parlato con il responsabile del reparto telefonia e alla richiesta dell'omnia hd mi ha semplicemente detto vieniti a fare una passeggiata giovedì non mi ha detto il prezzo e non lo stanno pubblicizzando.... sarà cmq di 399 euro sottocosto giovedì mattina lo vado a prendere + 20 euro una memoria kodak 8gb
Ciao a tutti!
io l 'ho appena comprato questo telefonino e stavo cercando un programma che mi fa vedere un video con sottotitoli.
per caso sapete dirmi quale e l'ultimo firmware?il mio e I 8910XXII1.
grazie
Ciao a tutti!
io l 'ho appena comprato questo telefonino e stavo cercando un programma che mi fa vedere un video con sottotitoli.
per caso sapete dirmi quale e l'ultimo firmware?il mio e I 8910XXII1.
grazie
quello che hai dovrebbe essere l'ultimo.. e del 07\09\2009 giusto?
quello che hai dovrebbe essere l'ultimo.. e del 07\09\2009 giusto?
si giusto.:D
pagimada
06-10-2009, 22:39
Un saluto a tutti, io l'ho preso da una settimana e ho la vers. ...XXIG2 del 03/07/09 dove posso scaricare l'ultima vers. (la XXII1)? E' una versione ufficiale?
grazie.
ok sono andato da mediaworld nemmeno il volantino avevano ho parlato con il responsabile del reparto telefonia e alla richiesta dell'omnia hd mi ha semplicemente detto vieniti a fare una passeggiata giovedì non mi ha detto il prezzo e non lo stanno pubblicizzando.... sarà cmq di 399 euro sottocosto giovedì mattina lo vado a prendere + 20 euro una memoria kodak 8gb
si te lo confermo anche a modena stessa offerta a 399
Un saluto a tutti, io l'ho preso da una settimana e ho la vers. ...XXIG2 del 03/07/09 dove posso scaricare l'ultima vers. (la XXII1)? E' una versione ufficiale?
grazie.
direttamente dal software allegato nel cd lo installi e lo aggiorni da quello.
con il programma del cd (pc studio) installi solo firmware originali
ciao ragazzi per la cronaca ho risolto il problema da me postato domenica, effettivamente gli amici di fastweb mi avevano appioppatoassimssato un omnia hd con un firmware modificato da loro che di fatto non poteva essere aggiornato (perché il telefono non veniva riconosciuto dai software per pc tipo pc studio) nonché presentava la mancanza di qualche applicazione che se pur devo dire non fondamentale (dato che alla fine l'ho pagato profumatamente) mi gravanon un pò le balle non avere. Comunque alla fine ho strappato il custom firmware ed ho aggiornato con quello di settembre. Ora dovrei aggiornare l'application store, (anche se non capisco perché non si può continuare ad usare l'attuale applicazione "download") però dopo aver scaricato rapidamente, compare innanzitutto un avvertimento che l'autore non è attendibile(è leggibile che proviene da samsung) e poi anche che l'applicazione non è compatibile col il telefono, comunque volendo si può continuare e installare lostessolo cliccandomsu continua, a qualcuno di voi ha dato questi messaggi? Sarei tentato di ignorarli gia di mio, se però qualcuno mi conferma che é solo un messaggio ciucco ci vado piu tranquillo, ma apparte app store non ci sono link con applicazioni attendibili .sys?
ciao ragazzi per la cronaca ho risolto il problema da me postato domenica, effettivamente gli amici di fastweb mi avevano appioppatoassimssato un omnia hd con un firmware modificato da loro che di fatto non poteva essere aggiornato (perché il telefono non veniva riconosciuto dai software per pc tipo pc studio) nonché presentava la mancanza di qualche applicazione che se pur devo dire non fondamentale (dato che alla fine l'ho pagato profumatamente) mi gravanon un pò le balle non avere. Comunque alla fine ho strappato il custom firmware ed ho aggiornato con quello di settembre. Ora dovrei aggiornare l'application store, (anche se non capisco perché non si può continuare ad usare l'attuale applicazione "download") però dopo aver scaricato rapidamente, compare innanzitutto un avvertimento che l'autore non è attendibile(è leggibile che proviene da samsung) e poi anche che l'applicazione non è compatibile col il telefono, comunque volendo si può continuare e installare lostessolo cliccandomsu continua, a qualcuno di voi ha dato questi messaggi? Sarei tentato di ignorarli gia di mio, se però qualcuno mi conferma che é solo un messaggio ciucco ci vado piu tranquillo, ma apparte app store non ci sono link con applicazioni attendibili .sys?
puoi andare avanti...in effetti già l'avevo fatto presente anche io che è un paradosso che l'application store di samsung venga riconosciuto come un software non compatibile...
Ragazzi io ho seguito abbastanza il thread ma mi son perso una info, che vedo che in prima pagina non è riportata.
Conviene aggiornare al 8910XXII1 dallo XXIE4?
Mi pareva di aver letto che la navigazione diventa più veloce (è vero?), ma si presentano anche controindicazioni?
Secondo me sarebbe utile fare una "tabellina" coi pro e contro delle versioni del firmware
Ragazzi io ho seguito abbastanza il thread ma mi son perso una info, che vedo che in prima pagina non è riportata.
Conviene aggiornare al 8910XXII1 dallo XXIE4?
Mi pareva di aver letto che la navigazione diventa più veloce (è vero?), ma si presentano anche controindicazioni?
Secondo me sarebbe utile fare una "tabellina" coi pro e contro delle versioni del firmware
infatti accade spesso che gli aggiornamenti siano peggiorativi rispetto ai FW precedenti!
:D :D :D :D
infatti accade spesso che gli aggiornamenti siano peggiorativi rispetto ai FW precedenti!
:D :D :D :D
Può succedere:cry:
In questo caso? :help:
conviene passare dall' XXIE4 all'ultimo firmware di settembre?
cosa migliora e cosa peggiora in particolare?
Per il mio uso sono fondamentali la navigazione web, e le funzionalità GPS con Sygic 7.71
ehi gente è uscito il nuovo Bolt 1.50 , va da Dio non ha più i problemi dello scrolling lento a quanto vedo, provatelo !
ragazzi a me durante l'aggiornamento continua a dire che il telefono non è collegato!!! avrò provato 20 volte
BlackCrow
07-10-2009, 12:22
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare perchè è urgente:
Un mio amico ha un Samsung OMNIA HD I8910 con tim, ha appena attiva la tariffa per navigare in internet a 2 € a settimana ma non sa come configurare la wap.
Potete aiutarci?
nippur66
07-10-2009, 13:08
ragazzi a me durante l'aggiornamento continua a dire che il telefono non è collegato!!! avrò provato 20 volte
sii come il tuo avatar e continua aprovare....io ci ho messo una giornata poi alla fine l'ha preso.....
prendi anche in considerazione di: disinstallare PC studio e di Ri installarlo
coì la maggior parte delle volte funzica...
Un mio amico ha un Samsung OMNIA HD I8910 con tim, ha appena attiva la tariffa per navigare in internet a 2 € a settimana ma non sa come configurare la wap.
Potete aiutarci?
vai sul sito tim e fatti inviare un sms autoconfigurante.....ank la tim li fa no?
nippur66
07-10-2009, 13:13
Potete aiutarci?
credo che sia già preconfigurato, come lo è per il web, e in base alla scheda che hai dentro (che riconosce e si autoconfigura)....scusa ma quando ti colleghi non ti chiede come lo vuoi fare?? tipo: connessione Wi Fi....Tim Web.....Tim Wap
stefanensko
07-10-2009, 13:24
ragazzi qlcn di voi ha provato la dlna? se si mi spiega due o tre cosette?
omniaforever
07-10-2009, 13:29
ehi gente è uscito il nuovo Bolt 1.50 , va da Dio non ha più i problemi dello scrolling lento a quanto vedo, provatelo !
e devi vedere come funziona sulla java 2!!
BENE
dopo opera mini 5 su java 2 che va in modo divino
dopo il nuovo browser cinese I3 davvero molto performante
adesso bolt 1.5
BENE
adesso bolt 1.5
ma java 2 lo implementeranno nel prossimo fw? ora si può provare solo con cooked fw?
beatrix79
07-10-2009, 14:18
ragazzi scusate non credo di aver letto bene, vale la pena fare il nuovo aggiornamento o no?
e quindi se ho ben capito questa è un nuovo aggiornamento giusto?
grazie e scusate se saro' forse ripetitiva.
aspetto vostre...
bhe intanto ho fatto un backup, ma il programma mi dice che è già aggiornato il telefono, quindi suppongo...
sii come il tuo avatar e continua aprovare....io ci ho messo una giornata poi alla fine l'ha preso.....
prendi anche in considerazione di: disinstallare PC studio e di Ri installarlo
coì la maggior parte delle volte funzica...
Ora riprovo eh, però mi pare un'indecenza che sia necessario andare a "fortuna". Sinceramente sono stato anche lì lì per valutare la vendita del telefono ed il passaggio ad una marca + affidabile o almeno più user-friendly
scusate ragazzi,secondo voi quanto può valere usato in buone/ottime condizione? tenuto con pellicola? :O
ty è un info per un amico.
albert75
07-10-2009, 15:34
raga premesso che ho il fullhack con helloox 2.03 volevo sapere un software di navizaione free qual e'??
kronos85
07-10-2009, 15:47
scusate ragazzi,secondo voi quanto può valere usato in buone/ottime condizione? tenuto con pellicola? :O
ty è un info per un amico.
considerando che dall'8 al 17 sta in offerta sottocosto da mediaworld a 399euro invece di 460 in media.... quindi in questo periodo se il tel non ha nemmeno un mese io penso che dai 380 ai 350 siano giusti
nippur66
07-10-2009, 16:20
Ora riprovo eh, però mi pare un'indecenza che sia necessario andare a "fortuna". Sinceramente sono stato anche lì lì per valutare la vendita del telefono ed il passaggio ad una marca + affidabile o almeno più user-friendly
tieni presente che il problema non è del telefono, ma di PC studio che è un po rinco...to come software
BENE
adesso bolt 1.5
java 2?
bolt?
scusate l'ignoranza ma cosa sono?
ma l'omnia hd ha il java 2!?
poi parli di opera mini ufficiale o mod?
tieni presente che il problema non è del telefono, ma di PC studio che è un po rinco...to come software
e meno male.. il telefono l'ho pagato 500 euri ci mancherebbe avesse questo problema lui mentre con telefoni di fascia più bassa si potesse far tutto.
Comunque la Samsung mi ha deluso veramente e non poco. Io non sono una cima, comunque qualcosa di informatica la capisco (sarà per la laurea o per una passione per la tecnologia in genere) e ritengo che se ne stiano fregando di aver fatto un prodotto software così scadente. Oltretutto con un telefono che può accedere ad internet non capisco perchè non si possa fare l'aggiornamento direttamente dal telefono.
Non so se si intuisce dal tono del post ma non sono ancora riuscito ad aggiornarlo (sempre telefono non collegato), teoricamente se dovessi esser pagato per il tempo che dedico a fare un semplice aggiornamento mi sarei già ripagato in pieno il telefono..
kronos85
07-10-2009, 17:56
e meno male.. il telefono l'ho pagato 500 euri ci mancherebbe avesse questo problema lui mentre con telefoni di fascia più bassa si potesse far tutto.
Comunque la Samsung mi ha deluso veramente e non poco. Io non sono una cima, comunque qualcosa di informatica la capisco (sarà per la laurea o per una passione per la tecnologia in genere) e ritengo che se ne stiano fregando di aver fatto un prodotto software così scadente. Oltretutto con un telefono che può accedere ad internet non capisco perchè non si possa fare l'aggiornamento direttamente dal telefono.
Non so se si intuisce dal tono del post ma non sono ancora riuscito ad aggiornarlo (sempre telefono non collegato), teoricamente se dovessi esser pagato per il tempo che dedico a fare un semplice aggiornamento mi sarei già ripagato in pieno il telefono..
ciao che sistema operativo hai sul pc...???? per i software del omnia hd dovresti avere l'xp con sp2 con vista ci sono alcuni problemi con win 7 devi andare in modalità xp virtuale.
omniaforever
07-10-2009, 18:42
java 2?
bolt?
scusate l'ignoranza ma cosa sono?
ma l'omnia hd ha il java 2!?
poi parli di opera mini ufficiale o mod?
ci sono rom cook(firmware modificati da utenti) che integrano la nuova java virtual machine di nokia che migliora nettamente le prestazioni del cellulare sui java..
in particolare 2 browser di recente uscita, ossia opera mini 5 e bolt 1.5, entrambi java, girano in modo spettacolare
ciao che sistema operativo hai sul pc...???? per i software del omnia hd dovresti avere l'xp con sp2 con vista ci sono alcuni problemi con win 7 devi andare in modalità xp virtuale.
ti amo :stordita:
ho windows 7, ora provo in modalità xp
niente da fare.. ho eseguito sia PCSuite che FUSUpdater come se fossero windows XP SP2 ma niente da fare
kronos85
07-10-2009, 18:50
Facci sapere..... io ancora non ho questo smathpone domani lo devo andare a prendere..... ma mi so informato su un po di tutto...
MI SA CHE DEVI INSTAllarli in quella modalità..... dopo ti invio un pm per alcune cose
Cmq mi sono andato a rivedere un paio di cose ed è necessario avere le seguenti cose:
* Windows XP con SP2 come sistema operativo. Il tool non è compatibile con Vista e non gira su Windows 7 (Build 7100 in giu) nè consiglio di provare da una macchina virtuale: cercate un PC con Windows XP, per non avere brutte sorprese.
* Avere installati i drivers forniti con il Samsung PC Studio v7.2.18.9 oppure quelli acclusi all'interno del package, SSDN_V1.1.808.7165_SETUP_whql.exe.
* Avere il terminale con almeno 2/3 di batteria carica. Personalmente ho eseguito il tutto con 1/3 ma fate queste operazioni solo, sempre, con batteria carica.
Per eseguire il flashing è consigliabile:
* Collegare direttamente il telefono senza hub, anche se alimentato.
* Evitare di eseguire altri processi in background che potrebbero determinare blocchi del sistema.
inoltre il firmware puoi aggiornarlo ancke manualmente senza l'autoupdate basta che ti scarichi il firmware ufficiale di cui hai bisogno e utilizzi un programma sempre con xp sp2.....
Io ho aggiornato con Samsung Pc Studio 7 su Vista 32.
Non ho avuto problemi.
kronos85
07-10-2009, 19:29
si molti non hanno problemi altri invece si cmq leggendo in vari post, posso dire che la samsung fornisce il pc studio in versioni diverse.... bisogna prendere l'ultima disponibile sul sito per la piena compatibilità... cmq la cosa che mi conforta è che ci sono 2 metodi per aggiornare il firmware..... uno dei due funziona sicuramente.....
Ciao scusate,
da dove scarico l'ultimo firmware ufficiale e il flasher?
Il sito di samsung da solo pc studio.
Posso farmelo aggiornare dall'assistenza in garanzia?
Perchè non ci sono più i codici segreti in prima pagina?
Dove li trovo?
Grazie in anticipo.
Children of Bodom
07-10-2009, 19:45
niente da fare.. ho eseguito sia PCSuite che FUSUpdater come se fossero windows XP SP2 ma niente da fareio avevo il tuo stesso problema,e l'unico modo per risolvere è stato virtualizzare xp con virtual box e poi ho aggiornato.altrimenti non funzionava.fai così anche tu e vedi che risolvi.ciao
Children of Bodom
07-10-2009, 19:47
Ciao scusate,
Dove li trovo?
Grazie in anticipo.il firmware ufficiale non lo scarichi da un sito,lo scarichi quando colleghi il telefono e fai aggiorna.esattamente con pc studio del sito samsung.i codici segreti in prima pagina ci sono,basta che li evidenzi col mouse dove ci sono quelle striscie blu
kronos85
07-10-2009, 19:48
Ciao scusate,
Dove li trovo?
Grazie in anticipo.
In questo forum a quanto ho capito non è permesso parlare di determinati programmi eccc....fino a che punto ti conviene fartelo aggiornare in assistenza????fallo da solo..... cmq i codic segreti ci sono ancora in prima apgina ti rilinko il post precisamente http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26352256&postcount=2
Grazie!
I codici segreti sono proprio segreti....
Secondo voi quali sono ancora i problemi da risolvere con i prossimi firm?
kronos85
07-10-2009, 20:13
io intanto domani vado ad acquistare il cell e poi inizio a smanettarci come un pazzo:D :D :D :D
di sicuro con i nuovi firmware cercheranno di risolvere la fluidità dei video e la velocità del browser almeno penso e spero da quello ke ho sentito
Grazie!
I codici segreti sono proprio segreti....
Secondo voi quali sono ancora i problemi da risolvere con i prossimi firm?
Gli "ultimi" firmware della vecchia generazione, erano perfetti.
(mi riferisco a revisioni tra la G4 e la H1, che oltretutto, non si sono mai viste in lingua italiana.. se non oppurtunamente cucinate)
Purtroppo, introducendo nuove "features" si sono introdotti nuovi bug, alcuni discretamente gravi...
kronos85
07-10-2009, 20:52
vabbè significa che le revisioni di quelli della nuova generazione saranno ancora + perfetti....:D :D :D
:eek: domani potrò iniziare a smanettare anke io:eek:
ci sono rom cook(firmware modificati da utenti) che integrano la nuova java virtual machine di nokia che migliora nettamente le prestazioni del cellulare sui java..
in particolare 2 browser di recente uscita, ossia opera mini 5 e bolt 1.5, entrambi java, girano in modo spettacolare
ah ok pensavo fossero i programmi ad essere modificati...
cmq se uno mette un firmware mod(rom cook a quanto ho capito)poi posso cmq tornare tranquillamente all'originale?
kronos85
07-10-2009, 22:10
cmq se uno mette un firmware mod(rom cook a quanto ho capito)poi posso cmq tornare tranquillamente all'originale?
certo
sandroz84
08-10-2009, 01:06
si può disattivare la visualizzazione automatica delle pagine in formato per cellulare? Intendo magari dalle opzioni del browser..
niente da fare.. ho eseguito sia PCSuite che FUSUpdater come se fossero windows XP SP2 ma niente da fare
Io ho risolto il tuo stesso problema installando questo file. E facendo ripartire il tutto.
http://www.4shared.com/get/76832929/...B33C02DB.dc115
Ormai è stato detto fino alla nausea (non solo in questo forum) ma repetitia juvant!
Togliendo la tag "BOOT" ogni volta che si flasha il cellulare, non c'è la possibilità di brikkare il telefono nemmeno se va via la corrente mentre si flasha!
Questo rende il cellulare flashabile in maniera veloce ed efficiente, praticamente all'infinito... ed intercambiare i propri firmware in base ai gusti ed esigenze..
Il discorso cambierà, "se" e "quando" la Samsung rilascerà un nuovo bootloader per I8910, ma fin'ora non è mai successo.
Ricordo anche che facendo oppurtuni backup e pulizia, con i miei programmini "symquickbak" e "Juggler", si evitano anche problemi di incompatibilità tra i vari firmware..
E ora scusatemi.. faccio un salto da mediaworld, approfitto della promozione.. mi svendo il mio che è un po usatello, e scatta il "renovatio". ;)
Ormai è stato detto fino alla nausea (non solo in questo forum) ma repetitia juvant!
Togliendo la tag "BOOT" ogni volta che si flasha il cellulare, non c'è la possibilità di brikkare il telefono nemmeno se va via la corrente mentre si flasha!
Questo rende il cellulare flashabile in maniera veloce ed efficiente, praticamente all'infinito... ed intercambiare i propri firmware in base ai gusti ed esigenze..
Il discorso cambierà, "se" e "quando" la Samsung rilascerà un nuovo bootloader per I8910, ma fin'ora non è mai successo.
Ricordo anche che facendo oppurtuni backup e pulizia, con i miei programmini "symquickbak" e "Juggler", si evitano anche problemi di incompatibilità tra i vari firmware..
E ora scusatemi.. faccio un salto da mediaworld, approfitto della promozione.. mi svendo il mio che è un po usatello, e scatta il "renovatio". ;)
:eek:
lo cambi solo per riaverlo nuovo? :eek:
:eek:
lo cambi solo per riaverlo nuovo? :eek:
Beh.. vado a dare un'occhiata alla situzione.. magari si tratta di una serie con una nuova revisione del PCB (scheda logica) in cui magari hanno corretto alcuni bug hardware.
E' sempre cosi' per quel che riguarda la Nokia, non vedo xke' non dovrebbe esserlo per la Samsung.
L'indizio dovrebbe essere la presenza del cavo video all'interno o di qualche accessorio che nelle prime versioni non c'èra..
certo.. se è in offerta.. potrebbe essere benissimo anche una partita di quelli vecchi.. questo si vede dal firmware, come minimo dovrebbe essere lo XXIF7, se è un modello nuovo, senno' addirittura G2 o I1.
kronos85
08-10-2009, 10:23
YESSSSSSSSSSS APPENA PRESOOOO da mediaworld a 399 era il penultimo..... e che bello nella scatola anche il cavetto tv-out------ ora ci smanetto un po e poi subito via con firmware hack e roba variaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Raga ieri ho fatto l'hack credo ma ho un po di confusione: io ho fatto l'hack con hellox v2.03 che fa tutto in automatico,ora io non ho capito se cosi facendo ho fatto il mezzo hack oppure quello completo..
qualcuno sa rispondermi??
kronos85
08-10-2009, 11:09
se hai seguito la procedura con ilrompatcher 2.2 allora hai fatto il full hack
E' la versione XXIG2 preso a mediaworld
grazie per la risposta. io ho usato hellox2 v 2.03 che mi ha installato da solo rompatcher plus v 2.2, in hellox ho un'opzione per togliere l'hack e dentro rompatcher ho due opzioni da attivare: instllserver_fp2 e open4all_rp+, sono tutte quelle che devo avere? non ho capito quale delle due permette di installare gli unsigned e a cosa serve l'altra..
non ho capito se mi serve anche la patch c2z che io non ho ma viene menzionata nelle guide per il full hack..
albert75
08-10-2009, 13:34
the pencil non mi funziona quando lo lancio mi esce una schermata rossa....a voi??
Preso anche io sempre lì....
Il firm è XXII1 è l'ultimo?
Vorrei chiedervi, avendo anche un 5800 della fidanzata cosa è meglio installare pc suite (già presente)o pc studio, o magari entrambi disattivando l'avvio automatico?
Non vorrei incasinare i telefoni.....
Grazie.
Per jined per sapere revisione pcb devo aprire il telefono??
Beh.. vado a dare un'occhiata alla situzione.. magari si tratta di una serie con una nuova revisione del PCB (scheda logica) in cui magari hanno corretto alcuni bug hardware.
CUT
come sempre mi hai incuriosito, in questo caso come lo si capisce??
kronos85
08-10-2009, 14:40
appena messo a caricare per la prima volta il gioiellino ..... stasera si passa alle cose serie.......:D :D :D vado a reperire il necessario
voglio segnalare che ho provato il click sulla barra spaziatrice quando si scrivono messaggi e sul browser di internet e non ha il difetto che in un punto sotto la "n" non funziona....
ghd hai letto il messaggio per info di msn??
kronos85
08-10-2009, 14:44
:confused:
E' la versione XXIG2 preso a mediaworld
Presoooooo!!!
Una sola domande per adesso:ma non avrebbe dovuto avere già inserito un programma per leggere i file Office??Non lo trovo :confused:
Che delusione Phone torch non và...........
Altra applicazione, anche a pagamento?
Grazie.
Non ho capito il file in prima pagina LBS Route66.
Che è gratis?
è il navigatore, funziona tutto tranne la navigazione vera e propria che è ad abbonamento
The_max_80
08-10-2009, 19:49
è il navigatore, funziona tutto tranne la navigazione vera e propria che è ad abbonamento
a me si connette e mi dice strada non digitalizzata e non mi fa fare niente......ma si deve aggiungere la mappa?? eventulametne dove la trovo?
Si, devi scaricare la mappa.
Avvii il navigatore, entri in extras, mappe e scarichi le mappe che vuoi.
Sono gratuite.
Per scaricarle però connetti in wirless xchè quella dell'italia mi sembra che è sui 300Mb.
Saluti
Che delusione Phone torch non và...........
Altra applicazione, anche a pagamento?
Grazie.
Non ho capito il file in prima pagina LBS Route66.
Che è gratis?
Il phone torch non ti serve a nulla..
Con omnia HD hai la modalità led acceso, di serie, basta attivare il lampetto durante la ripresa video :)
Se invece vuoi i vari giochini, sullo schermo frontale, tipo sirena, candela, strobo, colori etc.. puoi usare "Flashlight 7" (java)
come sempre mi hai incuriosito, in questo caso come lo si capisce??
La revisione della PCB è serigrafata sulla PCB stessa, cmq il numero seriale è un buon indizio, ma bisogna avere un riferimento x data.
se a maggio c'era la serie 111xxxxx1 e a settembre c'è la serie 222xxxx ovviamente, c'è una revisione della PCB. Altrimenti, a settembre avresti la 111xxxxx2, il che, ipoteticamente, starebbe ad indicare che la PCB non è stata revisionata.
Ti ringrazio,
in effetti funziona, però non è immediato e poi bisogna cancellare il video fatto....
Phone torch sul 5800 lo mettevo sui collegamenti ed avevo subito la luce, molto pratico.
Resto sempre dell'idea che qualche euro si possa spendere, al pari di una torcetta portatile. 5 euri......se ci fosse....
Ho notato che spesso il touch si sbaglia e mi sceglie dall'elenco le voci più basse, capita anche a voi?
Dovrei tararlo?
Poi tu ne hai poi comprato un'altro?
Bye.
aquarius83
08-10-2009, 21:54
Salve a tutti,
da quasi 2 mesi posseggo l'omnia hd, vi seguo regolarmente anche da prima di prenderlo..
A me non funziona la vibrazione, ho provato a fare il test come consigliato in prima pagina *#0842# e mi viene fuori:
[1]MOTOR TYPE1 ON
[2]MOTOR TYPE2 ON
[3]MOTOR OFF
E sotto c'è la solita tastiera numerica, ma non mi fa scegliere..
Non vibra ne in chiamata, ne quando si scrivono i messaggi..Che devo fare?
Premetto che vengo da un 6680 con cui smanettavo parecchio quindi di symbian un pò ne mastico, ma così a naso più che un problema hw non saprei..
Aggiornerò il firmware domenica..
La procedura corretta è BACKUP, HARD RESET, AGGIORNAMENTO, HARD RESET, RIPRISTINO BACKUP?
Io in linea di massima volevo solo ripristinare la rubrica e i messaggi, per il resto (foto, video) volevo trasferire tutto su pc e lasciarcelo..
Help me :mc:
Children of Bodom
09-10-2009, 01:45
Salve a tutti,
da quasi 2 mesi posseggo l'omnia hd, vi seguo regolarmente anche da prima di prenderlo..
A me non funziona la vibrazione, ho provato a fare il test come consigliato in prima pagina *#0842# e mi viene fuori:
[1]MOTOR TYPE1 ON
[2]MOTOR TYPE2 ON
[3]MOTOR OFF
Premetto che vengo da un 6680 con cui smanettavo parecchio quindi di symbian un pò ne mastico, ma così a naso più che un problema hw non saprei..
Aggiornerò il firmware domenica..
La procedura corretta è BACKUP, HARD RESET, AGGIORNAMENTO, HARD RESET, RIPRISTINO BACKUP?
Io in linea di massima volevo solo ripristinare la rubrica e i messaggi, per il resto (foto, video) volevo trasferire tutto su pc e lasciarcelo..
Help me :mc:hard reset ne basta uno,non fare come quelli che ne fanno 2,non serve a un c.... :rolleyes:
nippur66
09-10-2009, 07:13
perchè Taison mi dice "bouquet rai sosperso, perchè?" perche' lo chiedo io...:stordita:
aquarius83
09-10-2009, 08:04
hard reset ne basta uno,non fare come quelli che ne fanno 2,non serve a un c.... :rolleyes:
A quale ti riferisci?A quello prima o dopo l'aggiornamento?
Per il problema vibrazione nessun consiglio?Con l'aggiornamento si sistemera'?
Children of Bodom
09-10-2009, 08:09
A quale ti riferisci?A quello prima o dopo l'aggiornamento?
Per il problema vibrazione nessun consiglio?Con l'aggiornamento si sistemera'?basta farlo dopo l'aggiornamento e basta.non serve farlo anche prima,è da fissati farlo sempre :D
benny0689
09-10-2009, 08:56
salve a tutti! Ho un problema sul mio Omnia Hd il quale non mi fa installare tutti i programmi che devono essere signati con certificati, e quindi nemmeno rompatcher, mi da come errore: "accesso all'applicazione richiesto non concesso", oppure:"Impossibile installare: Vincolato dal certificato"
Non credo sia un problema di certificato poichè ho installato altri programmi signadoli, e mi seccherebbe molto fare hard reset poichè ho un sacco di programmi, fra cui sygic installato e dovrei perdere un sacco di tempo a reinstallare tutto! Avete qualche consiglio? Grazie!
xpaolo1975x
09-10-2009, 11:45
Ragazzi chi mi sa spiegare come si fa a certificare un programma?
Vorrei mettere sul mio omnia hd ovi maps 3 ma non sono in grado, chi mi sa dire il procedimento oppure chi mi può mandare un link dove si spiega come si fa?
Grazie.
miracle1980
09-10-2009, 12:21
Qualcuno sa come aggiungere ORGANIZER come icona di collegamento sulla schermata principale?
Ho cercato tra le applicazioni ma non c'è Organizer...:muro:
Segnalo "CPU Monitor", un indispensabile programmino per misurare la cpu load
(il carico del processore).
http://www.symbian-freeware.com/download-cpumonitor-v1-10.html
In stand-by, dopo circa 30 secondi di pre-processing, la cpu dovrebbe stabilizzarsi al 3%... il che garantisce un'autonomia di 2 giorni e mezzo circa.
Prima di fare il test, dovete portare l'autospegnimento del display, dai 10 secondi convenzionali, ad 1 MINUTO, in modo che schermo e display non interferiscano col carico della cpu.
Anche toccare lo schermo, interferisce temporaneamente sul carico, quindi va lanciata l'applicazione, lasciato fermo il cellulare, e osservata la barra del carico della cpu, finchè non raggiunge il valore nominale (che per la maggior parte dei casi dovrebbe essere il 3%, dopo circa 30 secondi).
Se il carico è oscillante tra 3% e 4% di continuo, avete qualche servizio residente, come il Garmin service o altra robetta, il che abbatte la durata della batteria a circa 1 giorno e mezzo.
Un cpu load del 1% / 2%, incrementa esponenzialmente la durata della batteria ad una settimana.. ma è un valore ottenibile solo con alcune rom cucinate ;)
Se avete una percentuale del 5% o maggiore (tipo 10% / 20%), il cellulare va K.O. in meno di una giornata.
Riassumo in uno schemino:
CPU LOAD
0% - Standby 15 giorni
1-2% - Standby 7 giorni
3% (Nominale) - standby 2 giorni e mezzo
3-4% (Servizi residenti base) - standby 1 giorno e mezzo
>5% (Servizi anomali) batteria standby < un giorno
Confermo, dopo alcuni test, che i famigerati "Screen capture" & "Photo contacts", non hanno nessun impatto sulla cpu, solo in impatto minimale sull'uso della ram :)
kronos85
09-10-2009, 12:56
Qualcuno per caso sa come si cambia la splash screen iniziale dell'omnia hd??? cioè come faccio a metterne una e in che formato deve essre il file
Qualcuno per caso sa come si cambia la splash screen iniziale dell'omnia hd??? cioè come faccio a metterne una e in che formato deve essre il file
L'unico modo è programmando (modificando) il core.
E' un'operazione che fin'ora è stata difficile anche per i modders.
nippur66
09-10-2009, 14:31
Grazie Jined;)
nippur66
09-10-2009, 14:37
qualcuno mi potrebbe consigliare un programmino per prendere appunti (tipo post-it) ma che si possa anche impostare l'avviso per data, possibilmente free e non da signare....grazie.
P.S. in prima pagina non c'è niente, ecco perchè lo chiedo quà;)
L'unico modo è programmando (modificando) il core.
E' un'operazione che fin'ora è stata difficile anche per i modders.
veramente il modo c'è..e non è neanche difficile da quello che vedo..
questa è la procedura:
Mod per I8910:
- Inserite il file modificato (hostato) in C:/private/10202be9
- Ora andiamo in C:/private/10202be9/persist e cancelliamo il file 101f8763.cre
A questo punto dobbiamo creare i seguenti percorsi:
E:\Modding\StartupSoundMod
E:\Modding\StartupAnimationMod
E:\Modding\ShutdownAnimationMod
E:\Modding\ShutdownSoundMod
La prima stringa si riferisce al suono d'avvio (il file dovrà chiamarsi power_on.mp3)
La seconda stringa all'animazione d'avvio (il file dovrà chiamarsi startup.mbm)
La terza stringa all'animazione di shutdown (il file dovrà chiamarsi sysap.mbm)
La quarta stringa al suono di chiusura (il file dovrà chiamarsi power_off.mp3)
http://www.anonym.to/?http://www.easy-share.com/1907321200/101F8763.txt <br />
EDIT: anzi metto il link diretto...basta anche il mezzo hack:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=166027
veramente il modo c'è..e non è neanche difficile da quello che vedo..
questa è la procedura:
Mod per I8910:
- Inserite il file modificato (hostato) in C:/private/10202be9
- Ora andiamo in C:/private/10202be9/persist e cancelliamo il file 101f8763.cre
A questo punto dobbiamo creare i seguenti percorsi:
E:\Modding\StartupSoundMod
E:\Modding\StartupAnimationMod
E:\Modding\ShutdownAnimationMod
E:\Modding\ShutdownSoundMod
La prima stringa si riferisce al suono d'avvio (il file dovrà chiamarsi power_on.mp3)
La seconda stringa all'animazione d'avvio (il file dovrà chiamarsi startup.mbm)
La terza stringa all'animazione di shutdown (il file dovrà chiamarsi sysap.mbm)
La quarta stringa al suono di chiusura (il file dovrà chiamarsi power_off.mp3)
http://www.anonym.to/?http://www.easy-share.com/1907321200/101F8763.txt <br />
EDIT: anzi metto il link diretto...basta anche il mezzo hack:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=166027
non mi ci sono nemmeno messo.. ma visto che sarebbe cosi' semplice, cosa sarebbe il formato .mbm?
kronos85
09-10-2009, 16:01
non mi ci sono nemmeno messo.. ma visto che sarebbe cosi' semplice, cosa sarebbe il formato .mbm?
mbm sono file che contengono l'animazione fatta da immagini in sequenza quindi in teoria bisognerebbe convertire un video tramite SUPER Video Converter in tante immagini e poi assemblarlo con easy mbm creator oppure MBMTOOLS o MBM WIZARD... mettere questi file in un castom firmware è una stupidagine un semplice copia e incolla altrimenti si segue la procedura sopra ma adesso non la provo poi vedrò
kronos85
09-10-2009, 17:13
Ragazzi qualcuno sa qualcosa dell'opzione nelle impostazioni della fotocamera e videocamera antivibarazione??? come si fa ad attivarla in modalità video in quella foto basta togliere il flesh in quella video a qualsiasi risoluzione non me la fa attivare firmware xxII1
come mai in modalità silenzioso si sente il suono del telefono allìaccensione e spegnimento?non si possono disattivare anche quei suoni?
pirikitto
09-10-2009, 17:30
Segnalo "CPU Monitor", un indispensabile programmino per misurare la cpu load
(il carico del processore).
http://www.symbian-freeware.com/download-cpumonitor-v1-10.html
In stand-by, dopo circa 30 secondi di pre-processing, la cpu dovrebbe stabilizzarsi al 3%... il che garantisce un'autonomia di 2 giorni e mezzo circa.
Prima di fare il test, dovete portare l'autospegnimento del display, dai 10 secondi convenzionali, ad 1 MINUTO, in modo che schermo e display non interferiscano col carico della cpu.
Anche toccare lo schermo, interferisce temporaneamente sul carico, quindi va lanciata l'applicazione, lasciato fermo il cellulare, e osservata la barra del carico della cpu, finchè non raggiunge il valore nominale (che per la maggior parte dei casi dovrebbe essere il 3%, dopo circa 30 secondi).
Se il carico è oscillante tra 3% e 4% di continuo, avete qualche servizio residente, come il Garmin service o altra robetta, il che abbatte la durata della batteria a circa 1 giorno e mezzo.
Un cpu load del 1% / 2%, incrementa esponenzialmente la durata della batteria ad una settimana.. ma è un valore ottenibile solo con alcune rom cucinate ;)
Se avete una percentuale del 5% o maggiore (tipo 10% / 20%), il cellulare va K.O. in meno di una giornata.
Riassumo in uno schemino:
CPU LOAD
0% - Standby 15 giorni
1-2% - Standby 7 giorni
3% (Nominale) - standby 2 giorni e mezzo
3-4% (Servizi residenti base) - standby 1 giorno e mezzo
>5% (Servizi anomali) batteria standby < un giorno
Confermo, dopo alcuni test, che i famigerati "Screen capture" & "Photo contacts", non hanno nessun impatto sulla cpu, solo in impatto minimale sull'uso della ram :)
jined ho provato il cpumonitor..
effettivamente per circa un minuto la cpu è al 3% poi ho notato che sale anche al 6% cosa significa secondo te?
Poi farei una precisazione, con la cpu al 3% secondo me si fanno 2 giorni e mezzo di USO MEDIO.. in standby secondo me arrivo tranquillamente ai 4 giorni..
aquarius83
09-10-2009, 17:41
basta farlo dopo l'aggiornamento e basta.non serve farlo anche prima,è da fissati farlo sempre :D
Grazie mille del consiglio ;)
pirikitto
09-10-2009, 17:42
come mai in modalità silenzioso si sente il suono del telefono allìaccensione e spegnimento?non si possono disattivare anche quei suoni?
Devi andare nel Modo d'uso e mettere SEGNALE DI CHIAMATA su Silenzioso..
Però occhio che non squilla più neanche la sveglia così.. :rolleyes:
aquarius83
09-10-2009, 17:43
Salve a tutti,
[1]MOTOR TYPE1 ON
[2]MOTOR TYPE2 ON
[3]MOTOR OFF
Help me :mc:
Nessuno mi sa aiutare?!La vibrazione è molto comoda in silenzioso sia per chiamata che per sms...:cry:
Scusate la vodafone mi ha attivato ad 1 euro una promozione internet che dura 1 mese, mi fa accedere ai siti internet, però a quanto ho capito devo prima passare dal portale live della vodafone.. quindi le altre applicazioni non le potrei usare ? qualcuno sa niente ? so che si appoggia cmq al protocollo wap
pirikitto
09-10-2009, 18:13
Nessuno mi sa aiutare?!La vibrazione è molto comoda in silenzioso sia per chiamata che per sms...:cry:
Guarda ho provato ora..
Se premo 1 o 2 da me vibra..
Se da te non va ti consiglio un hard reset e se non risolvi secondo me è diffettoso e devi fartelo cambiare.. :(
omniaforever
09-10-2009, 18:37
Scusate la vodafone mi ha attivato ad 1 euro una promozione internet che dura 1 mese, mi fa accedere ai siti internet, però a quanto ho capito devo prima passare dal portale live della vodafone.. quindi le altre applicazioni non le potrei usare ? qualcuno sa niente ? so che si appoggia cmq al protocollo wap
se hai una rom cucinata che integra il java 2 usa opera mini 5(setta http)e volerai anche con la wap
se hai una rom(firmware) classica usa opera mini 4.0 (linkato ad inizio thread) e setta http anche qui
oppure installa bolt 1.5 che sembra vada bene anche col java classico
come messenger installa ebuddy che va da dio con wap
consiglio di installare outlook e sincronizzare la rubrica ogni volta che si puo', è il metodo migliore, anche perchè cosi' per il futuro avrai la rubrica sincronizzabile con tutti i telefoni che avrai (ormai tutti si sincronizzano con outlook)
Perfetto, anche perché sto vendendo il Samsung e non so se mi farò un iphone o un Nokia, quindi sarebbe di vitale importanza, solo che c'è un grosso problema:
io sui miei 525 contatti ne ho tantissimi che hanno più di 3 numeri di telefono abitazione, mentre outlook o windows mail ne riconosce solo uno, il primo , mentre gli altri li scarta.
L'unica sarebbe a prenderne uno per uno e farli diventare tel abitazione, tel ufficio, cellulare, fax ecc... un lavorone che su tutti i contatti mi ci vorrebbero 2 giorni ... :((
Qualche altra soluzione free?? gratis??? Non Noki, che in modalità free riconosce solo 50 numeri a casaccio, e senza sborsare magari altri soldi ????
Grazie a chi mi darà una soluzione valida ;)
by Gio'.
se hai una rom cucinata che integra il java 2 usa opera mini 5(setta http)e volerai anche con la wap
se hai una rom(firmware) classica usa opera mini 4.0 (linkato ad inizio thread) e setta http anche qui
Scusa dove va settato http?Grazie :)
elnigno1
09-10-2009, 19:18
Premetto di essere un nuovo iscritto e non so nemmeno se sto postando correttamente.
Sono un recente possessore dell'Omnia Hd e ho problemi con il navigatore del cell, in particolare mi occorre qualche consiglio per installare un nuovo navigatore offline.
Grazie a tutti
Salve a tutti,
ho notato, a differenza del nokia 5800, che alcuni menù non ruotano in posizione wide ad esempio tutti quelli visualizzati con le icone, mentre le liste ruotano.
E' normale? Ho firm di nascita XXII1.
Mi ripeto, conoscete soft come phone torch (utilizzanti il flash), che funzionino, anche a pagamento?
Grazie.
P.s. Comunque i video sono evidentemente scattosi sia a 1280x720 che a 640x480 e l'ultimo firm XXII1 non ha cambiato proprio niente!!
zlatansvezia
09-10-2009, 20:35
Salve,potete consigliarmi il miglior programma per la gestione della posta elettronica????????Ne ho provato alcuni della pagina iniziale del forum,ma non si installano.
Aspetto risposte
miracle1980
09-10-2009, 21:44
Qualcuno sa come aggiungere ORGANIZER come icona di collegamento sulla schermata principale?
Ho cercato tra le applicazioni ma non c'è Organizer...:muro:
nessuno mi aiuta?
Salve a tutti,
ho notato, a differenza del nokia 5800, che alcuni menù non ruotano in posizione wide ad esempio tutti quelli visualizzati con le icone, mentre le liste ruotano.
E' normale? Ho firm di nascita XXII1.
Mi ripeto, conoscete soft come phone torch (utilizzanti il flash), che funzionino, anche a pagamento?
Grazie.
P.s. Comunque i video sono evidentemente scattosi sia a 1280x720 che a 640x480 e l'ultimo firm XXII1 non ha cambiato proprio niente!!
Per la prima domanda è normale ;
Poi non esistono per il momento programmi nemmeno a pagamento come phone torch.
per i video i microscatti avvengono solo a 720p ma tutto sommato (almeno per me)godibilissimi.
Ciao
kronos85
09-10-2009, 22:32
qualcuno mi indica un bel messenger mobile alternativo a fring??? fring non mi piace molto graficamente
qualcuno mi indica un bel messenger mobile alternativo a fring??? fring non mi piace molto graficamente
ebuddy
talkonaut
parlingo
nimbuzz
twitter
facebook
omniaforever
09-10-2009, 23:48
Scusa dove va settato http?Grazie :)
spirito di iniziativa mai, no vero?
ci sono 4-5 voci precise ed è impossibile non trovarlo..va settato al posto di socket
kronos85
10-10-2009, 00:22
ebuddy
talkonaut
parlingo
nimbuzz
twitter
facebook
graze io parlavo di MSN messenger nello specifico... il migliore a mio avviso ebuddy anke se nn fa inviare file almeno la versione ke ho io
io ho msn nonricordo la versione precisa che è ottimo
kronos85
10-10-2009, 02:31
io ho msn nonricordo la versione precisa che è ottimo
ti fa anche inviare immagini e file?? potresti dirmi il nome preciso dell'applicazione?
Ma con java 2 l'omnia non avrebbe più nessun problema con programmi e giochi basati sulla piattaforma java?No blocchi no rallentamenti...?
Thutlandia76
10-10-2009, 10:28
Siiiiiiiiiiiii finalmente da ieri sera alle otto sono anche io felice possessore di Omnia HD... preso online da marcopolo expert con ritiro in negozio a 397,00 euro con una gift card da 50 euro da spendere a novembre. Il prezzo mi sembra ottimo, la garanzia è italia e la versione firware e la g2 di luglio 2009 nella confezione presente anche il cavo TV... evidentemente le battaglie a volte servono... mi consigliate di passare alla ultima versione firmware??
Prima impressione spettacolare!!!
omniaforever
10-10-2009, 10:59
Ma con java 2 l'omnia non avrebbe più nessun problema con programmi e giochi basati sulla piattaforma java?No blocchi no rallentamenti...?
esatto
E allora adesso do' un' occhiata a queste rom cucinate :D Pensare la potenza di questo cell e vedere che poi dei giochini java si impiantino mi fa incavolare un bel po' :p
per la messaggistica Nimbuzz è il massimo, gestisce MSN, Facebook, MySpace, Skype e un sacco di altra roba... il supporto di Skype consente anche di usare il VoIP.
e crasha appena si ruota il cell in landscape :D
The_max_80
10-10-2009, 17:18
ragazzi ma è possibile dare un ip statico al cellulare? e poi creare una connessione wlan potendo immettere nome utente e pass.....io ho un router ceh prevede la creazione da pc di una connessione dove inserire nome utente e pass (classico router aliceadsl)
EDIT: RISOLTO CON QUESTA GUIDA
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7644357&postcount=575
L'ultima rom di seven è buona?volevo provare una di queste rom alternative rispetto quelle samsung
omniaforever
10-10-2009, 19:41
è ottima, ma ti consiglio di aspettare la revisione che dovrebbe uscire domani
Cyber-Link87
11-10-2009, 11:51
Ragazzi ho provato la beta di Opera mini 5 è fenomenale. Cioè va una meraviglia e si adegua perfettamente al nostro Omnia HD !
dunque tagliamo la testa la toro dicendo subito che se si vuole sviluppare una rom per i fatti propri liberissimi di farlo...in questo forum ne è vietata la diffusione o la pubblicizzazione...si violano dei diritti di copiright (non sto qui a spiegare tutta la solfa) dunque siete pregati di tagliare l'argomento sul nascere e non parlare più di argomenti analoghi.
spero di essere stato chiaro in merito....inoltre vi avviso...se sentirò parlare nuovamente di modifiche alla rom o altre robe simili passo direttamente alla sospensione.
sarebbe utilie che leggeste il regolamento che a tal proposito è particolarmente chiaro.
grazie a pegasolabs per l'intervento e spero nella vostra collaborazione.
la data di questo post è del 21-09-2009, 19:11
ci sono novità, o la giunta deve ancora deliberare? :D :D :D :D
sicuro ora avete meno da "moderare" il thead si è in pratica piantato! :rolleyes:
Ragazzi ho provato la beta di Opera mini 5 è fenomenale. Cioè va una meraviglia e si adegua perfettamente al nostro Omnia HD !
dopo un po' is pianta se non hai un firm cucinato con le java 2
Dascyllus
11-10-2009, 13:21
Io ho potuto verificare che scattano solo se salvo sulla scheda di memoria che ho messo, se salvate sulla memoria del telfono non scattano più, almeno da me è così, ma cmq sia salvo sulla scheda perchè almeno li non si cancellano mai le cose.
PS
Mi sapete dire come mai ogni volta che faccio una telefonata mi appare ilmessaggio NOTA: Deviazioni Attive ma io non ho nulla di attivato, da cosa può dipendere, visto che me lo scrive solo con il Samsung?
Saluti
kronos85
11-10-2009, 13:37
Io ho potuto verificare che scattano solo se salvo sulla scheda di memoria che ho messo, se salvate sulla memoria del telfono non scattano più, almeno da me è così, ma cmq sia salvo sulla scheda perchè almeno li non si cancellano mai le cose.
PS
Mi sapete dire come mai ogni volta che faccio una telefonata mi appare ilmessaggio NOTA: Deviazioni Attive ma io non ho nulla di attivato, da cosa può dipendere, visto che me lo scrive solo con il Samsung?
Saluti
i video scattosi si hanno un pochino solo in 1280x720 eppure io salvo su microSD ... controllate la velocità della microSD potrebbe essere quello il problema... io ho una classe 4 e vado benone.
deviazioni attivate non puoi toglierlo. In pratica è la centralina che attiva la "deviazione su occupato". Serve a far sentire a chi ti chiama il messaggio "tim, messaggio gratuito. il telefono della persona da lei chiamato è occupato.". Da li, a seconda delle opzioni scelte dal proprietario del numero, finisci in segreteria telefonica, oppure fa arrivare uno squillo su una seconda
linea, oppure ti dice "riprovare più tardi".....
Volevo sapere una cosa come è possibile e se ...cambiare le icone del finger use nel senso cambiar eil collegamento al posto di chiamata rapida vorrei mettere un altra applicazione...
stefanensko
11-10-2009, 13:40
i video scattosi si hanno un pochino solo in 1280x720 eppure io salvo su microSD ... controllate la velocità della microSD potrebbe essere quello il problema... io ho una classe 4 e vado benone.
deviazioni attivate non puoi toglierlo. In pratica è la centralina che attiva la "deviazione su occupato". Serve a far sentire a chi ti chiama il messaggio "tim, messaggio gratuito. il telefono della persona da lei chiamato è occupato.". Da li, a seconda delle opzioni scelte dal proprietario del numero, finisci in segreteria telefonica, oppure fa arrivare uno squillo su una seconda
linea, oppure ti dice "riprovare più tardi".....
Volevo sapere una cosa come è possibile e se ...cambiare le icone del finger use nel senso cambiar eil collegamento al posto di chiamata rapida vorrei mettere un altra applicazione...
prova con opzioni-organizza....
Ragazzi una domanda veloce, potete postare e/o mandare in MP i vostri siti di riferimento per applicazioni e e giochi?
kronos85
11-10-2009, 13:45
non va organizza per il finger use... ripeto la domanda qualcuno sa come cambiare i collegamenti del finger use???? tipo voglio togliere chiamata rapida per mettere qualke applicazione....
p.s. ragazzi ma le foto che scattate a me sul cell vengono benissimo ma visualizzate poi su wwindows si vedono abbastanza sgranate un po pastose... da cosa dipende?
omniaforever
11-10-2009, 14:09
i video scattosi si hanno solo a 1280x720..a 720x480 sono fluidissimi..
se cosi' non è o avete il cellulare incasinato, o avete il pc incasinato
ps: video salvati nella memoria di massa da 8gb..se li salvate nella microsd gli scatti a risoluzioni inferiori potrebbero dipendere proprio dalla velocità della microsd
iettafune
11-10-2009, 15:44
io ho appena installato l'ultimo firmware rilasciato...ma durante la registrazione sento sempre il fruscio...
ho letto questo
MIGLIORARE AUDIO NELLA REGISTRAZIONE DEI VIDEO
Entrare nel menu segreto dell'audio digitando *#0002*28346#
ed andare alla voce
3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andare in TxMicAmp scrivere 12 e premete #..se andate indietro vi ritroverete
TxMicAmp: 12
LO stesso con Tx Channel, ci entrate, scrivete 24# e andando indietro vi ritroverete
Tx Channel: 24
ma ho già questi valori... come mai??
grazie
Cyber-Link87
11-10-2009, 16:50
Ma a me non si impianta per nulla :| DOPO un pò QUANTO ?
i video scattosi si hanno solo a 1280x720..a 720x480 sono fluidissimi..
se cosi' non è o avete il cellulare incasinato, o avete il pc incasinato
ps: video salvati nella memoria di massa da 8gb..se li salvate nella microsd gli scatti a risoluzioni inferiori potrebbero dipendere proprio dalla velocità della microsd
Ciao,
video slavati nella memoria interna (non ho sd), da cellulare nuovo di pacca.
Sono scattosi e basta, un pò si nota anche mentre li sto registrando.
Che ne dici?
Chi li ha fluidi ha forse il cell hackato o con rom diverse?
Ciao.
omniaforever
11-10-2009, 18:20
dico solo che non corrisponde alla normalità..
a 720x480 sono molto fluidi ed anche con rom ufficiali (del resto registra a 30fps)..quindi il problema è tuo..forse dovresti fare un hard reset con *#7370#
in registrazione non conta, conta quando riproduce,e li' sono parecchio fluidi
oppure è il tuo pc o il player del tuo pc o entrambi che soffrono con contenuti in questo formato e ad alto bitrate (prova i vari vlc,kmplayer,gom player eventualmente..wmplayer da evitare)
ti invio 2 video che ha fatto un mio amico che conoscerete(per comodità dato che sono già su youtube, anche se degrada la qualità)per notare che i video a 720x480 sono ottimi e qualsiasi cellulare se li sogna, qualità e fluidità compresa
http://www.youtube.com/watch?v=BNtp9j3WXug&fmt=18
http://www.youtube.com/watch?v=LLGHdGCgoAw&fmt=18
Dascyllus
11-10-2009, 19:40
linea, oppure ti dice "riprovare più tardi"
Ti ringrazio della spiegazione....potevano fare a meno di farlo apparire mi succede solo con il Samsung.
Grazie ancora
Ciao a tutti!
per caso qualcuno sa come funziona mobi reader su omnia? perche io non so su che tasti premere per farlo funzionare.
grazie
pirikitto
11-10-2009, 20:52
non va organizza per il finger use... ripeto la domanda qualcuno sa come cambiare i collegamenti del finger use???? tipo voglio togliere chiamata rapida per mettere qualke applicazione....
MENU -> IMPOSTAZ. -> PERSONALE -> SCHERMATA INIZIALE -> COLLEGAMENTI
i 4 collegamenti corrispondono alle 4 icone
Ciao
video salvati nella memoria di massa da 8gb..se li salvate nella microsd gli scatti a risoluzioni inferiori potrebbero dipendere proprio dalla velocità della microsd
ma la memoria di massa é una microsd sostituibile?
S.Novara
11-10-2009, 21:17
salve ragazzi e da un po' che cerco di visualizzare i video girati con l'omnia hd sul tv lcd tramite ps3.Come qualcuno di voi sapra' collegando il cell' alla ps3 tramite protocollo dnla si riusciva a visualizzare tutto(video NON GIRATI CON OMNIA,foto e mp3)tranne appunto i video girati con omnia,i quali non sono supportati da ps3.ed ovviamente anche usando "ps3 media server" su pc,era la stessa cosa.Io ho risolto convertendo i video fatti con omnia hd con nero in nero digital con profilo "hd definition tv",poi lancio "ps3 media server"e finalmente la ps3 mi vede il video..........che riprodotto visto la pesantezza del file mi va a scatti............ma triangolo ps3.......copia su hard disk di ps3 e finalmente video girati con omnia hd su lcd e con eccellente qualita'(ovviamente a 720x480).Non so se ho scoprto l'acqua calda ma io sono felicissimo;se qualcuno vuole ulteriori chiarimenti sono a disposizione.
kronos85
11-10-2009, 23:16
ma la memoria di massa é una microsd sostituibile?
l'omnia hd ha 3 memorie interne C,E,Z + 1 aggiungibile F che è la microsd la c viene detta memoria del telefono non accessibile tramite computer la E memoria di massa che nei nostri omnia hd è di circa 8gb la Z è la rom dove alloggia il firmware che è nascosta e non puoi vedere ne su tel ne tramite computer almeno che non hackeri e la F la tua memoria aggiunta cioè la microsd acquistabile separatamente
è ottima, ma ti consiglio di aspettare la revisione che dovrebbe uscire domani
Parli della r7 Vanilla? Per capire se è questa o se ce ne sarà una nuova tra poco..
PS: io non ho ancora provato firmware non ufficiali ma sono pronto a fare il passaggio definitivo (non di test) perchè sono stanco dei FW ufficiali. O è un'azzardo?
kronos85
12-10-2009, 00:19
Domani esce la R9 vanilla che corregge i bug della R7.....
però non penso che si possa parlare di passaggio deifnitivo a un firmware in quanto quello successivo correge i bug di quello precedente e non esiste firmware ufficiale o non che non presenti bug i quali possono essere rilevanti oppure sciocchezze...... un castom firmware ha come base un firmware ufficiale al quale si apportano modifiche che correggono alcuni bug e implementano nuove cose...ma ne creano altri.....quindi sta a te scegliere quale firmware poi soddisfa le tue esigenze
l'omnia hd ha 3 memorie interne C,E,Z + 1 aggiungibile F che è la microsd la c viene detta memoria del telefono non accessibile tramite computer la E memoria di massa che nei nostri omnia hd è di circa 8gb la Z è la rom dove alloggia il firmware che è nascosta e non puoi vedere ne su tel ne tramite computer almeno che non hackeri e la F la tua memoria aggiunta cioè la microsd acquistabile separatamente
grazie. Quindi la E é sostituibile?
kronos85
12-10-2009, 09:52
grazie. Quindi la E é sostituibile?
la E no la F si
la E no la F si
ok, grazie ;)
Domani esce la R9 vanilla che corregge i bug della R7.....
però non penso che si possa parlare di passaggio deifnitivo a un firmware in quanto quello successivo correge i bug di quello precedente e non esiste firmware ufficiale o non che non presenti bug i quali possono essere rilevanti oppure sciocchezze...... un castom firmware ha come base un firmware ufficiale al quale si apportano modifiche che correggono alcuni bug e implementano nuove cose...ma ne creano altri.....quindi sta a te scegliere quale firmware poi soddisfa le tue esigenze
A me da fastidio che la samsung non testi a dovere i firmware ufficiali: per ogni novità o bug corretto ti aggiungono bug piccolini ma irritanti (come l'assenza delle lettere accentate nei giorni della settimana, registro chiamate che non registra alcune chiamate). E non mi piace nemmeno lo sviluppo di firmware diversi a seconda del mercato. Il kinetic scrolling sul browser ai cinesi, librerie migliori per fotocamera ai russi, ecc. Per quale motivo?
Per questo sono intenzionato a passare definitivamente a un fw custom.
kronos85
12-10-2009, 14:20
A me da fastidio che la samsung non testi a dovere i firmware ufficiali: per ogni novità o bug corretto ti aggiungono bug piccolini ma irritanti (come l'assenza delle lettere accentate nei giorni della settimana, registro chiamate che non registra alcune chiamate). E non mi piace nemmeno lo sviluppo di firmware diversi a seconda del mercato. Il kinetic scrolling sul browser ai cinesi, librerie migliori per fotocamera ai russi, ecc. Per quale motivo?
Per questo sono intenzionato a passare definitivamente a un fw custom.
a breve esce la R9 vanilla.... a fine mese uscirà quello ufficiale samsung con cinetic scroll e migliorie fotocamera... alla fine si testano tutti... dopo quello ufficiale uscirà un'altro castom ke migliora qualcosa dell'ufficiale e così via
smasher220
12-10-2009, 15:26
qualcuno sa se possibile usare il telefono come modem wifi? mi spiego meglio: ho un pc fisso e non è dotato di antenna wifi, volevo sapere se è possibile collegare il telefono al pc e sfruttare la sua antenna wifi per navigare dal pc :cool:
qualcuno sa se possibile usare il telefono come modem wifi? mi spiego meglio: ho un pc fisso e non è dotato di antenna wifi, volevo sapere se è possibile collegare il telefono al pc e sfruttare la sua antenna wifi per navigare dal pc :cool:
si cerca e scarica questo programma joikulight
Ciao a Tutti,
volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi un client di posta per omnia hd, magari free che supporti anche html.
Ho provato sia nokia mail, sia profimail (27 €!!) ma non mi convicono.
Ci sono alternative?
Grazie.
Buongiorno!Vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa custodia in pelle
http://img66.imageshack.us/img66/4619/822e.jpg
Mi costerebbe 12,80€ spedizione compresa.A me non sembra male,la fotocamera è ben protetta dalla clip e il telefono è ben avvolto.
Unica cosa che nonmi convince è la chiusura a bottone proprio sopra lo schermo,si rovinerà?
Grazie
Io ho preso questa
http://www.bstripes.com/images/BSV606-BK.OG.jpg
e qui, per chi fosse interessato, si trova il catalogo completo http://www.bstripes.com/model.php?model=Sam_OHDi8910&modeln=Omnia%20HD%20i8910&prod_type=cases .
La custodia calza a pennello (il telefono non esce involontariamente dal fodero) e l'interno è in tessuto morbidissimo (non graffia).
La custodia mi è arrivata a casa in 1 settimana :)
PS: qui trovate una recensione della custodia, in modo da capire meglio come calza il fodero su un cellulare http://dailymobile.se/2009/09/01/review-martin-fields-bstripes-case/
qualcuno sa se queste aggiunte sono possibili?
- ROTAZIONE DEI MENU (anche quello principale), è fastidioso dover ruotare ogni volta il telefono se esco da un'applicazzione in landscape..
-SCROLL CINETICO, non ho capito se e come si puo mettere, link?
-sarebbe buona cosa se quando uso la tastiera qwerty e passo in port rait (spero si scriva così ) la tastiera diventasse alfanumerica in automatico o al limite una qwerty in verticale..in modo da poter continuare a scrivere con una mano sola.
-cambiare icone alle cartelle dei menu
-sarebbe bello se il vivavoce si attivasse quando il telefono è in landscape in modo da averlo subito attivo in auto.
spero che questo post non sia ridondante, credo che siano tutte funzioni utili che migliorano l'usabilità del telefono
ho letto che a fine mese uscirà un aggiornamento ufficiale, come devo fare per averlo visto che ho fatto il full hack??
qualcuno sa se queste aggiunte sono possibili?
- ROTAZIONE DEI MENU (anche quello principale), è fastidioso dover ruotare ogni volta il telefono se esco da un'applicazzione in landscape..
-SCROLL CINETICO, non ho capito se e come si puo mettere, link?
-sarebbe buona cosa se quando uso la tastiera qwerty e passo in port rait (spero si scriva così ) la tastiera diventasse alfanumerica in automatico o al limite una qwerty in verticale..in modo da poter continuare a scrivere con una mano sola.
-cambiare icone alle cartelle dei menu
-sarebbe bello se il vivavoce si attivasse quando il telefono è in landscape in modo da averlo subito attivo in auto.
spero che questo post non sia ridondante, credo che siano tutte funzioni utili che migliorano l'usabilità del telefono
ho letto che a fine mese uscirà un aggiornamento ufficiale, come devo fare per averlo visto che ho fatto il full hack??
1) no, per ruotare il menù principale puoi però usare handy shell come sostituto
2) metterlo è possibile ma tramite aggiornamento da Samsung, per il momento è previsto lo scroll cinetico oslo per il browser nella prossima release
3)Cambia il tema di default :/
4)Boh
5) Non devi fare niente, basta fare un hard reset e torna come nuovo, cmq non ho letto di nessuna uscita ufficiale a fine mese
nippur66
13-10-2009, 12:15
domanda:
si può tormare alla schermata principale in un colpo solo??? invece che andare a ritroso tutte le volte......diciamo una sorta di tasto come ngli ericsson che tenuto premuto a lungo tornava all'inizio.....
grazie a chiunque mi risponda.:)
Unnatural
13-10-2009, 12:26
domanda:
si può tormare alla schermata principale in un colpo solo??? invece che andare a ritroso tutte le volte......diciamo una sorta di tasto come ngli ericsson che tenuto premuto a lungo tornava all'inizio.....
grazie a chiunque mi risponda.:)
Tipo premendo il tasto di fine chiamata per la schermata iniziale o quello centrale per il main menu? :sofico:
Anche se così non chiudi le eventuali applicazioni
nippur66
13-10-2009, 13:00
infatti, il problema è che non chiude le applicazioni....anche quando cerchi qualcuno in rubrica e fai la chiamata, alla fine devi sempre andare in rubrica e chiudere tutto perchè ti è rimasta aperta...idem col tasto chiamate (per chiamare uno degli ultimi numeri che hai chiamato/ti hanno chiamato) alla fine devi andare nel menù-strumenti-registro e uscire...oppure fai col task manager...però è una palla.....sarebbe bello che una volta fatta l'azione uscisse da solo...spero che mamma samsung ci metta un rimedio, bisognerebbe informarli in qualche maniera, non sono iscritto a facebook sennò glielo avrei scritto lì:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.