View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
gpcozzolino
22-03-2010, 12:49
metti i valori 18-18 com detto.comunque nel pc non si sentirà, almeno cno questi valori
scusa omnia, forse mi sono espresso male, io intendevo il rumore video, quella lieve granulosità che ora non è rimossa dal filtro disabilitato per avere i 24fps
silenzio tu, e cerca di applicare la patch autofocuse l'audio senza soppressione, che ci sono le soluzioni per tutti ormai :D
la patch audio sono cavolate.. qui il problem a da risolvere è il pre-focus.. cmq, mentre scavavo ho trovato altre cosette interessanti ;)
Temo che il pre-focus sia dentro la rom.img (notoriamente, quella parte del core crittata..) sto lavorando ad un decrypt, ci ho già speso 2 nottate ma nisba..
omniaforever
22-03-2010, 12:53
scusa omnia, forse mi sono espresso male, io intendevo il rumore video, quella lieve granulosità che ora non è rimossa dal filtro disabilitato per avere i 24fps
quella lieve granulosità sui video a 1280x720 c'è sempre stata(cosa che si accentua quando cala la luminosità).anzi con i codec vivaz si nota molto meno.non è stato disabilitato alcun filtro antirumore video (e potrei dimostralo), ma semplicemente l'encoder mp4v su vivaz è più performante per la fluidità e perfino meno rumoroso (avevo fatto dei test a proposito)
omniaforever
22-03-2010, 12:55
la patch audio sono cavolate.. qui il problem a da risolvere è il pre-focus.. cmq, mentre scavavo ho trovato altre cosette interessanti ;)
Temo che il pre-focus sia dentro la rom.img (notoriamente, quella parte del core crittata..) sto lavorando ad un decrypt, ci ho già speso 2 nottate ma nisba..
c'è la patch prefocus.svegliaaa hihi
vai su samsungi8910omnia sezione hacks :D
ffff! finalmente !!
Eppure quella chiave di registro l'avevo vista! :mbe:
lucacali87
22-03-2010, 13:44
ma quindi ci aspetta una nuova rom tutta italiana :D?
omniaforever
22-03-2010, 13:54
ffff! finalmente !!
invece per un audio migliore senza suppressore rumore basta modificare di 10282EDC il parametri AudioEncoderUID, mettendolo a 0x00000000 , mentre di default col filtro soppressione è a 0x2001D88F
songoku41983
22-03-2010, 14:17
come vi trovate con la hx v3 17 jc1? io per ora bene anche con le foto
ma devo per forza acquistarle su ebay et simili? nei negozi classici tipo mediamondo euronicz etc trovo pellicole buone? non effetto spekkio ke saranno belle ma ho visto il display diventa quasi spento..
non ho ancora capito se e' il cell per me..non ci vorrei smanettare ma laciarlo pulito(p.s. su youtube avete visto il video di quello che si filma mentre corre a varano con la moto? impressionante..720x480..eppure qualita' stupenda..e che audio)
scusate sono un rompiscatole lo so'..
cmq..almeno una pellicola poteva metterla la samsung..il mio n73 avra' quasi 3 anni..sempre stato nella custodia di silicone e ha ancora la sua pellicola originale..
da qui capito quanto sia maniaco..cioe'..vorrei restasse come quando lo compro anche tra 2 anni..non cambio cell spesso..
omniaforever
22-03-2010, 14:26
come vi trovate con la hx v3 17 jc1? io per ora bene anche con le foto
ottimamente
Ho concluso una trattativa con un negozio di Roma.. il mio + 150 euro, e mi da uno Champagne Gold Edition :D :D:D:D:D:D
Dovrebbe essere un buon accostamento col mio spectra-elmetto :rotfl:
ma visto che si può cambiare tutta la cover secondo te si può ordinare oppure dare il telefono direttamente all'assistenza samsung e fargli mettere la cover del gold edition?
su ebay ad esempio si trova quella normale...dove si potrebbe reperire quella gold??
songoku41983
22-03-2010, 14:30
ottimamente
anche il java 2 è una bomba con i giochini... molti nn mi andavano
omniaforever
22-03-2010, 14:31
ma devo per forza acquistarle su ebay et simili? nei negozi classici tipo mediamondo euronicz etc trovo pellicole buone? non effetto spekkio ke saranno belle ma ho visto il display diventa quasi spento..
non ho ancora capito se e' il cell per me..non ci vorrei smanettare ma laciarlo pulito(p.s. su youtube avete visto il video di quello che si filma mentre corre a varano con la moto? impressionante..720x480..eppure qualita' stupenda..e che audio)
scusate sono un rompiscatole lo so'..
cmq..almeno una pellicola poteva metterla la samsung..il mio n73 avra' quasi 3 anni..sempre stato nella custodia di silicone e ha ancora la sua pellicola originale..
da qui capito quanto sia maniaco..cioe'..vorrei restasse come quando lo compro anche tra 2 anni..non cambio cell spesso..
e tu vuoi tenerti per 2 anni il cell in stato embrionale senza farci nulla?solo per non installare un semplice firmware come spiegato peratro?non è il cell che fa per te, o meglio non lo è qualsiasi cell con sistema operativo serio(che comunque non useresti) che hanno la priorità di essere smanettati un pochino(perchè è il vero vantaggio di avere un sistema perativo serio)...compra un samsung m8910 che è un ottimo cell con sistema operativo proprietario, foto stupende anche con xenon e meglio di omnia hd e video buoni
http://www.samsung.com/in/consumer/mobile-phone/mobile-phone/touch-phone/GT-M8910MKAINS/index.idx?pagetype=prd_detail
omniaforever
22-03-2010, 14:34
anche il java 2 è una bomba con i giochini... molti nn mi andavano
ovvio
non so proprio..sono sempre piu' confuso..
omniaforever
22-03-2010, 14:58
non so proprio..sono sempre piu' confuso..
la confusione fininerebbe se perderesti mezzora della tua vita per installare banalmente un firmware twekkato come quello di hyperx.se vuoi compare un cell per usarlo per com'è, un cellulare con sistema operativo proprietario come quello linkato fa al caso tuo e le funzioni multimediali sono al top
ma a me piace questo..o l'n900 ma costa ancora troppo..
p.s. il samsung va collegato solo con pc studio o funziona anche come mass storage se devo backuppare foto o altro? pc studio con vista funziona bne?
omniaforever
22-03-2010, 15:12
ma a me piace questo..o l'n900 ma costa ancora troppo..
p.s. il samsung va collegato solo con pc studio o funziona anche come mass storage se devo backuppare foto o altro? pc studio con vista funziona bne?
cuiè scusa, tu vorresti prendere un cellulare con maemo linux(n900) partendo dalla concezione di non volerci smanettare troppo(diciamo voler smanettare nulla), quando n900 è proprio l'emblema dello smanettamento portato a livelli massimi E SENZa lo smanettamento lo useresti come fermacarte?
il samsung puoi collegarlo anche come storage
gpcozzolino
22-03-2010, 15:13
ffff! finalmente !!
su samsungi8910omnia non ho trovato nessuna sezione hacks, voglio la patch!!!!!
omniaforever
22-03-2010, 15:20
su samsungi8910omnia non ho trovato nessuna sezione hacks, voglio la patch!!!!!
COME NO????!!!! Modification and hacks non esiste??
gpcozzolino
22-03-2010, 15:23
Ho trovato questa patch, ma x cui ha il firmware già con il prefocus non serve, giusto? o attiva il pulsnte "PF" per attivare/disattivare il prefocus?
songoku41983
22-03-2010, 15:25
chi ha il firmware di hyperx v3 nn c'è bisogno di nessuna patch
hai ragione anche tu..probabilmente maemo e' ancora piu' "open"..
gpcozzolino
22-03-2010, 16:01
invece per un audio migliore senza suppressore rumore basta modificare di 10282EDC il parametri AudioEncoderUID, mettendolo a 0x00000000 , mentre di default col filtro soppressione è a 0x2001D88F
E' un messaggio per Jined o è una cosa che anche noi mortali possiamo andare a modificare? (dove?)
Mi hai risposto che non è stato disabilitato nessuno filtro antirumore, in un post precedente ho letto anche che i filmati sono più tremarelli sempre x la rimozione di questo fantomatico filtro, visto che non è stato rimosso nulla, a cosa è dovuto il video tremarello? Se non si ha la mano di roccia, il tremolio si nota, non è tale da pregiudicare il filmato ma cmq è fastidioso
omniaforever
22-03-2010, 16:07
era per jined
il tremolio semmai dipende da un filtro stabilizzatore che non ha nulla a che vedere col rumore, ma anche qui è effetto placebo, o meglio la situazione è tale e quale a primia (se c'era prima c'è anche ora)..l'unica cosa che cambia tra i codec di registrazione sono una migliore performance dei codec stessi..personalmente non ho avuto e non ho tuttora problemi del genere
gpcozzolino
22-03-2010, 16:30
era per jined
il tremolio semmai dipende da un filtro stabilizzatore che non ha nulla a che vedere col rumore, ma anche qui è effetto placebo, o meglio la situazione è tale e quale a primia (se c'era prima c'è anche ora)..l'unica cosa che cambia tra i codec di registrazione sono una migliore performance dei codec stessi..personalmente non ho avuto e non ho tuttora problemi del genere
Capisco... in effetti spesso faccio filmati tenendo il cell con una sola mano poichè l'altra è occupata, farò altre prove provando a tenerlo più fermo.
Siccome ti vedo molto esperto di foto/video, hai una guida dei "10 consigli da seguire x fare video/foto con Omnia HD ottimi in tutte le situazioni" o l'hai già postata e non me ne sono accorto?
Siccome la maggior parte di noi utenti siamo svogliati o imbranati, sarebbe molto utile.
Grazie,
songoku41983
22-03-2010, 16:36
per l'omnia la migliore cosa è lasciare tutto in automatico, tranne il focus per i volti mettere l'autofocus per il rilevamento volto....
andreamusso.am
22-03-2010, 17:13
Mi potete uppare,se possibile, anche in PV il file txt per il sincrono del sonoro, perchè ne girano tra i vari forum ed in rete un'infinità e a questo punto vorrei mettere quello che è definitivo e che funziona perchè ognuno dice la sua e non ci capisco più niente!!!!!!!!!
Grazie per le eventuali risposte e ciao a tutti.:help: :help:
era per jined
visto ke sei cosi' bravo a scovare le chiavi di registro, xke non mi trovi pure quella responsabile del font di sistema.. vorrei togliere il ttf e metterci quel meraviglioso ccc!
omniaforever
22-03-2010, 17:33
visto ke sei cosi' bravo a scovare le chiavi di registro, xke non mi trovi pure quella responsabile del font di sistema.. vorrei togliere il ttf e metterci quel meraviglioso ccc!
i font stanno in Z:/rescource/font
i file necessari sono
s60snr.ttf
s60ssb.ttf
s60tsb.ttf
S60ZDIGI.ttf
sostanzialmente devi fare 4 copie dello stesso font ttf che vuoi usare e nominarli cosi'
omniaforever
22-03-2010, 17:34
Capisco... in effetti spesso faccio filmati tenendo il cell con una sola mano poichè l'altra è occupata, farò altre prove provando a tenerlo più fermo.
Siccome ti vedo molto esperto di foto/video, hai una guida dei "10 consigli da seguire x fare video/foto con Omnia HD ottimi in tutte le situazioni" o l'hai già postata e non me ne sono accorto?
Siccome la maggior parte di noi utenti siamo svogliati o imbranati, sarebbe molto utile.
Grazie,
direi di lasciare tutto in auto.al massimo se hai problemi con foto mosse potresti scattare subito fin giù
omniaforever
22-03-2010, 17:36
Mi potete uppare,se possibile, anche in PV il file txt per il sincrono del sonoro, perchè ne girano tra i vari forum ed in rete un'infinità e a questo punto vorrei mettere quello che è definitivo e che funziona perchè ognuno dice la sua e non ci capisco più niente!!!!!!!!!
Grazie per le eventuali risposte e ciao a tutti.:help: :help:
dovrebbe essere quello di wireless il migliore
http://www.mediafire.com/?ojzmwmknifo
cancella anche il cre dallòa cartella persist e riavvia
fastmenu
22-03-2010, 17:39
Ho il tuo stesso problema, non ho mai capito perchè (malgrado abbia settato i messaggi a 999 anzichè 20 di default)
ho chiesto 3/4 volte ma nessuno mi ha saputo dire niente....credevo di essere l'unico :rolleyes: ma a quanto pare non è così
idem,questo problema mi perseguita dal n70,n80 e omnia hd per me è una costante:muro: :muro: :muro: :muro:
perchè facebook non è un forum tecnico, ma un ritrovo di pischelli e bimbiminchia
sarebbe successo con qualsiasi terminale, tranne con iphone, perchè iphone è fatto proprio per i pischelli e bimbiminchia
infatti,hanno una ferrari e la usano come una 500(no abart:D)
Ho concluso una trattativa con un negozio di Roma.. il mio + 150 euro, e mi da uno Champagne Gold Edition :D :D:D:D:D:D
Dovrebbe essere un buon accostamento col mio spectra-elmetto :rotfl:
foto?vedere vedere:D
la confusione fininerebbe se perderesti mezzora della tua vita per installare banalmente un firmware twekkato come quello di hyperx.se vuoi compare un cell per usarlo per com'è, un cellulare con sistema operativo proprietario come quello linkato fa al caso tuo e le funzioni multimediali sono al top
pienamente d accordo...
raga a me è sparita anche l icona che indica la presenza della sdhc,può dipendere dal tema(ne ho solo uno gli altri gli ho deletati)o è voluto su questa rom?hx-v-17...
ed agni backup,connessione come archivio di massa,cambio tema perdo la foto impostata come sfondo.
Cosa fa questa patch ?
i font stanno in Z:/rescource/font
i file necessari sono
s60snr.ttf
s60ssb.ttf
s60tsb.ttf
S60ZDIGI.ttf
sostanzialmente devi fare 4 copie dello stesso font ttf che vuoi usare e nominarli cosi'
lallero! Lo sapevo che i font stanno li... io cercavo la chiave di registro che assegna un font ad un determinato menu' dell o.s.
omniaforever
22-03-2010, 18:12
lallero! Lo sapevo che i font stanno li... io cercavo la chiave di registro che assegna un font ad un determinato menu' dell o.s.
ahhh..no non lo so, spulciatelo tu meglio il symbian :D
omniaforever
22-03-2010, 18:12
Cosa fa questa patch ?
permette dimettere a fuoco prima d cominciare la ripresa video
fastmenu
22-03-2010, 18:14
qualcuno usa symnas?dovrebbe servire per vedere il cello in rete,l ho installato configurato e se connette alla rete,dandomi l avviso che ora è possibile vederlo da pc con la stringa "nome_rete(\\192.168.1.89)" però non riesco a vederlo,nonostante pingandolo dal prompt risponde alla perfezione..
omniaforever
22-03-2010, 18:18
io uso symsmb e mi funziona da dio
fastmenu
22-03-2010, 18:32
trovato l errore,mi mancava un parametro,ora funzona tutto.per syncronizzare i backup con nas uso symsync,e va bene anche se a volte fa qualche bizza.
symsmb a quale si avvicina di più tra i due che uso io?
omniaforever
22-03-2010, 18:51
trovato l errore,mi mancava un parametro,ora funzona tutto.per syncronizzare i backup con nas uso symsync,e va bene anche se a volte fa qualche bizza.
symsmb a quale si avvicina di più tra i due che uso io?
symsmb mi serve solo per condifidere file e cartella via wlan
omniaforever
22-03-2010, 18:54
ti faccio un regalino.
qui il file completo di sincronizzazione audio e filtro ribattezzato da me "distruggi qualità audio" disattivato.
Da abbinare ai parametri di registrazione camcordarm_amr: 18 18
http://www.zshare.net/download/74039009816db8e9/
(from hyperx rom)
ti faccio un regalino.
qui il file completo di sincronizzazione audio e filtro ribattezzato da me "distruggi qualità audio" disattivato.
Da abbinare ai parametri di registrazione camcordarm_amr: 18 18
http://www.zshare.net/download/74039009816db8e9/
(from hyperx rom)
thankyou.. ma ciò è contro la mia philosophy di lasciare i firmware incontaminati :D
ciao a tutti,scusate la domanda, ma sono un novizio,mi sapete dire gli effettivi miglioramenti,cioe quelli piu' rilevanti tra l'ultimo firmware ufficiale e il firmware hyperx jc1? se volete mi potete dire oltre ai grandi cambiamenti,anche quelli meno evidenti.ciao e grazie a tutti.
lucacali87
22-03-2010, 20:45
potresti leggere il log del firmware ,c'è tutto lì :D
ciao a tutti,scusate la domanda, ma sono un novizio,mi sapete dire gli effettivi miglioramenti,cioe quelli piu' rilevanti tra l'ultimo firmware ufficiale e il firmware hyperx jc1? se volete mi potete dire oltre ai grandi cambiamenti,anche quelli meno evidenti.ciao e grazie a tutti.
SOprattutto che riprendendo in HD i video non scattano,nei video c'è il pre-autofocus,il cell è già akkato e c'è qualche effetto carino,è veloce,la homescreen ha qualche cosa in più.
Insomma non c'è paragone rispetto al firm ufficiale.
Scaricati la jc1 senza pensarci.
omniaforever
22-03-2010, 21:02
thankyou.. ma ciò è contro la mia philosophy di lasciare i firmware incontaminati :D
allora non mettere nè fix 24fps nè autfocus .D
The Incredible
22-03-2010, 21:22
ma nella jc1, ci riesco a far andare skebby e compagnia bella?visto che son java e magari si incatastano?
andreamusso.am
22-03-2010, 21:24
Grazie grazie mille per la risposta, ho letto però il file per Jined, è meglio mettere quello?
Comunque rep+ per te e grazie.
fastmenu
22-03-2010, 22:05
ma nella jc1, ci riesco a far andare skebby e compagnia bella?visto che son java e magari si incatastano?
skebby non lo uso,ma ho anch'io 4/5 aplicazioni in java e girano senza problemi....
ho appena installato anche symsmb,ora sono a 50 aplicazioni totali,credo avere installato quasi tutto quello che mi serve:rolleyes: :D
fastmenu
22-03-2010, 22:21
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
installato anch'io,eccezionale...meglio degli altri due...
omniaforever
22-03-2010, 22:27
istallando il java2 si sistema
omniaforever
22-03-2010, 22:27
Grazie grazie mille per la risposta, ho letto però il file per Jined, è meglio mettere quello?
Comunque rep+ per te e grazie.
prendi quello che ho dato a jined (preso dalla rom di hyperx..ha anche la soppressione rumore disattivata, quindi imposta dal menu registrazione i parametri a 18-18)
The Incredible
22-03-2010, 22:37
visto che girano vari pacht e settaggi, dite che hperx farà una versione in cui nn si debba modificare niente?
The Incredible
22-03-2010, 22:39
istallando il java2 si sistema
ma non si aprono i bottoni come se ci fosse la tastiera fisica? e poi è possibile levarli?
The Incredible
22-03-2010, 22:40
skebby non lo uso,ma ho anch'io 4/5 aplicazioni in java e girano senza problemi....
ho appena installato anche symsmb,ora sono a 50 aplicazioni totali,credo avere installato quasi tutto quello che mi serve:rolleyes: :D
cos'è symsmb? tu le installi con autoinstaller? o a mano?
sarà mai possibile avere rom con programmi e giochi dentro?
omniaforever
22-03-2010, 22:43
ma non si aprono i bottoni come se ci fosse la tastiera fisica? e poi è possibile levarli?
la levi prima come spiegato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31294606&postcount=17803
omniaforever
22-03-2010, 22:44
no..oltre ad essere inutile perchè ognuno ha le sue esigenze, occuperebbe inutilemnete spazio in rom
symsmb consente di usare la wireless per condividere e scambiare file e cartelle col pc
sandroz84
22-03-2010, 23:10
Sto mettendo anche questo fix, dove si trova questo file da cancellare?
omniaforever
22-03-2010, 23:37
Sto mettendo anche questo fix, dove si trova questo file da cancellare?
se hai la hyperx non lo usare..se no usa quello che ho postato a jined che migliora anche l'audio (ma setta anche i parametri dal menu a 18-18)..il file se c'è è il file .cre con lo stesso nome del txt e si trova dentro persist di private\10202be9
sandroz84
23-03-2010, 00:03
Si ho la JC1 di hyperx. Infatti avevo sbagliato, con quella patch mi andava completamente fuori sincrono..
lucacali87
23-03-2010, 09:09
come mai su internet scrivono assistenza in 4 giorni e poi ce ne vogliono almeno 20?:muro:
sta scritto Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica da una settimana,che ci vuole a ripararlo mah...odio l'assistenza samsung,spero per loro che almeno lo riparano..
pcstudio con vista 32 bit tutto ok?
ragazzi come batteria..uso normale..tanti sms qualke telefonata..qualke foto..una controllata alle mail se sono in giro..un paio di giorni ce la fa?
paolo22to
23-03-2010, 10:53
sto aggiornando tramite pc studio, ho fatto tutto correttamente ma da mezzora è fermo al 27% !! lA BATTERIA ERA CARICA AL MASSIMO, MA COME è POSSIBILE ? che devo fare sono disperato, comprato ieri
sto aggiornando tramite pc studio, ho fatto tutto correttamente ma da mezzora è fermo al 27% !! lA BATTERIA ERA CARICA AL MASSIMO, MA COME è POSSIBILE ? che devo fare sono disperato, comprato ieri
metti un firm moddato!!!!!
Come quello di hyperx!
ho installato la rom di HyperX JC1 V3-17 + fix java + fix Kinetic ma ho qualche problemino: non trovo l'icona per l'installazione dell' apps store e quando avvio il telefono mi appare un messaggio di avviso che un'installazione non è stata portata a termine e di completarla dal menù applicaizioni. In realtà nel menù non trovo nessuna voce che si riferisce ad installazioni da completate. Questo mi è successo dopo aver installato la java 2.02 e il kinetic.
A proposito del kinetic, è corretto che il file da copiare sia un .txt?
omniaforever
23-03-2010, 16:17
lo store non c'è ma tanto è inuitle con tutti gli store veri esistenti.
sul secondo problema è strano
il kinetic è 1 semplice txt
lo store non c'è ma tanto è inuitle con tutti gli store veri esistenti.
sul secondo problema è strano
il kinetic è 1 semplice txt
protrebbe essere che l'installazione di java non sia andata a buon fine? Come faccio a verificarlo?
fastmenu
23-03-2010, 17:57
io le installo clickando due volte sul file,quindi dal installer,a volte in BT altre in usb,poi quei programmi che vanno bene li salvo anche in una cartella sulla memoria sd
symsmb serve per avere il telefono in rete,come un pc,e dal telefono vedere ed eplorare le cartelle dei vari pc,con possibilita di copiare,spostare ecc in file in&out...
sopratutto vista ready
http://img688.imageshack.us/img688/7743/omnialan.gif
pcstudio con vista 32 bit tutto ok?
ragazzi come batteria..uso normale..tanti sms qualke telefonata..qualke foto..una controllata alle mail se sono in giro..un paio di giorni ce la fa?
grazie
fastmenu
23-03-2010, 22:32
grazie
stretto ma ce la fa,al secondo giorno ci arrivo con 2 tacche cosi come poni l uso tu.
fastmenu
23-03-2010, 22:37
raga,avrei necessita di due programmi,o qualche tricks per ottimizzare il cello.
1)un turn off del wifi,perche a volte lo trovo connesso alla/e rete/i precedentemente salvate,anche se non vi è alcuna aplicazione che richiede dati,e comunque senza eventuale conferma.questo perche vorrei preservare la durata della batteria,e perchè mi scoccia che si connette da solo senza permesso:D cello disobbediente:D
2)un programma di tipo "no data rioaming" che gira su WM,molto comodo per non sforare dai MB della flat del mio piao tariffario(naviga3 h3g).
vi sono programmi per far ciò?
aldoballio
23-03-2010, 23:39
ciao, siccome sono novizio, potrei sapere quale navigatore free mi consigliate, ma sopratutto come fare a metterlo, perchè ho paura di fare casini, non avendo mai operato su cell sino ad ora.
ho capito che ci vuole l'hak anche se non so cos'è.
mi par di capire che ovi map va bene, ma forse anche routhe 66. poi come si istallano sul cell?
scusate ma sono principiante parecchio confuso.
grazie infinite.
raga,avrei necessita di due programmi,o qualche tricks per ottimizzare il cello.
1)un turn off del wifi,perche a volte lo trovo connesso alla/e rete/i precedentemente salvate,anche se non vi è alcuna aplicazione che richiede dati,e comunque senza eventuale conferma.questo perche vorrei preservare la durata della batteria,e perchè mi scoccia che si connette da solo senza permesso:D cello disobbediente:D
2)un programma di tipo "no data rioaming" che gira su WM,molto comodo per non sforare dai MB della flat del mio piao tariffario(naviga3 h3g).
vi sono programmi per far ciò?
per la 1a
semplicemente ad esempio vai in opzioni del browser di defautl e imposti come default di punto di accesso su "chiedi sempre", in questo modo ogni volta ti chiede il tipo di connessione che vuoi usare, e intanto non si connette quando vuole lui.
Il tuo è un problema principalmente di settaggi su automatico di alcune apps
per la 2a hai:
dataquota
mCommection
cioe' con tanti sms,qualke telefonata,qualke foto,una controllata alla mail se sono in giro,un paio di giorni stretti? e cacchio..
Sto impazzendo con la configurazione della posta di libero dopo che ho cambiato firmware.
Prima del flash del nuovo firmware scaricavo tranquillamente la posta di libero, ora non riesce più a connettersi al server. La prima volta che ho configurato l'account ho usato dei parametri che ho trovato in rete, quindi pensavo di ripetere l'operazione senza problemi. Invece evidentemente sto usando dei parametri sbagliati, ecco cosa sto usando:
server posta in entrata: popmail.libero.it
username: xxxxxx@libero.it
punto di accesso: mobile.vodafone.it
A me sembra tutto giusto, che dite?
Stewie82
24-03-2010, 09:01
Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla batteria: il cell lo uso veramente poco..qualche sms e qualche telefonata breve, ho visto qualche video e stop!
Caricato venerdì notte, ora sto a 4 tacche :mbe: :stordita:
Sempre detto che è un pò troppo per me sto cell :asd:
omniaforever
24-03-2010, 10:11
cioe' con tanti sms,qualke telefonata,qualke foto,una controllata alla mail se sono in giro,un paio di giorni stretti? e cacchio..
continuo a non capire perchè con questo uso limitato vuoi prendere omnia hd.prendi un cellulare con schermo più piccolo, non touchscreen, che non consuma batteria. I serie E di nokia sno consigliati (esempiop E71)
e poi, la sera non c l'hai l'energia elettrica a casa?cosa cambia 2 o 7 giorni?
e comunque per quell'uso dovrebbe durarne 3
Qualcuno sa come disinstallare Mymedia nella Hx-V3?
Grazie
omniaforever
24-03-2010, 10:40
Qualcuno sa come disinstallare Mymedia nella Hx-V3?
Grazie
che fastidio ti dà?
appena preso..fantastico..touch ijcredibile..pero' appena preso..e' gia' grattuggiato in alto,dopo vado a farmelo cambiare..comprato custodia silicone phonix ottima..quella inpelle lasciatela stare..ci vuole ercole per far entrare il telefono
che fastidio ti dà?
Mi sembra di aver capito che puo consumare la batteria più del dovuto. Non so ovviamente se sia vero. Ho levato la vodafone home screen e la durata è migliorata, però è sempre meno di quella che avevo col firmware originale. E poi non ne vedo l'utilità, almeno per me
omniaforever
24-03-2010, 11:39
Mi sembra di aver capito che puo consumare la batteria più del dovuto. Non so ovviamente se sia vero. Ho levato la vodafone home screen e la durata è migliorata, però è sempre meno di quella che avevo col firmware originale. E poi non ne vedo l'utilità, almeno per me
no, quello solo se lo usi nel timeslice sinistro al posto di phto contact usando la patch postata( e quindi il my media sarà sempre in esecuzione), ma se non si usa tale patch non c'è il problema perchè semplicemente lì'applicazione non viene aperta
l'h tolto dalla guida il my media
Scusa se ti faccio domande banali, ma che vuoi dire con "l'ho tolto dalla guida".
Inoltre ho visto che avviando, per esempio,Opera, Mymedia mi si apre e rimane in background, anche avendo tolto Opera dalle applicazioni Mymedia.
omniaforever
24-03-2010, 11:54
Scusa se ti faccio domande banali, ma che vuoi dire con "l'ho tolto dalla guida".
Inoltre ho visto che avviando, per esempio,Opera, Mymedia mi si apre e rimane in background, anche avendo tolto Opera dalle applicazioni Mymedia.
nella guida avevo messo come sstituire nel timeslice sinistro il photocontact con my media; l'ho tolto perchè sembra che il my media sempre in esecuzione consuma batteria..se vuoi ripristinare il photo contact a sinistra dimmelo che ti posto il file
omniaforever
24-03-2010, 12:01
http://www.zshare.net/download/74125198a400803a/
sostituiscilo in C:\private\10202be9
cancella se esiste il file 20020607.cre da persist e riavvia cosi' riavrai il photo contact a sinistra
ti ringrazio per la disponibilità :)
ragazzi la batteria mi sta durando troppo poco,il cell è in garanzia,secondo voi se chiamo alla samsung me la sostituiscono la batteria?
Ciao ragazzi, sto acquistando d'occasione questo bel cell e avrei qualche domanda da farvi (scusate se non mi leggo tutte le 900 e + pagine :asd:):
1) Per quanto riguarda il comparto navigazione come stiamo messi ? Ho letto da qualche parte che si può anche utilizzare il software di navigazione gratuito dello nokia, c'è di meglio in giro ? Ah e un altra cosa, la connessione per il fix durante l'utilizzo del navigatore chiaramente posso disattivarla ? Anche le mappe basta metterle su prima vè ?
2) Autonomia ? leggo che c'è a chi dura 2-3 giorni e a chi 10 ore, presumo dipenda molto dall'utilizzo che se ne fà..
3) Applicazioni che non possono mancare ? :D
4) Qualità del wireless ?
5) Accortezze da prendere subito ?
6) Nel caso volessi utilizzare una penna per schermi capacitativi quale mi consigliate ? Su ebay ne vedo un po e dai video non sembran male..
Scusa le domande magari un po banali e grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi :D.
Ciao ragazzi, sto acquistando d'occasione questo bel cell e avrei qualche domanda da farvi (scusate se non mi leggo tutte le 900 e + pagine :asd:):
1) Per quanto riguarda il comparto navigazione come stiamo messi ? Ho letto da qualche parte che si può anche utilizzare il software di navigazione gratuito dello nokia, c'è di meglio in giro ? Ah e un altra cosa, la connessione per il fix durante l'utilizzo del navigatore chiaramente posso disattivarla ? Anche le mappe basta metterle su prima vè ?
2) Autonomia ? leggo che c'è a chi dura 2-3 giorni e a chi 10 ore, presumo dipenda molto dall'utilizzo che se ne fà..
3) Applicazioni che non possono mancare ? :D
4) Qualità del wireless ?
5) Accortezze da prendere subito ?
6) Nel caso volessi utilizzare una penna per schermi capacitativi quale mi consigliate ? Su ebay ne vedo un po e dai video non sembran male..
Scusa le domande magari un po banali e grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi :D.
benvenuto nel club! :D
Ti ho risposto in pvt! :D
Le uniche accortezze sono una bella cover in silicone (nera) :D
sostituito..
peccato che la pellicola originale sia tutta scritta se no ra ottima..cmq messo s quella della phonix..12 euro ce ne sono 3,messa ua ottima,sostituita per vedere com'era..ottima non lascia collanti o altro..zero bolle anche per un incapace come me :-)
benvenuto nel club! :D
Ti ho risposto in pvt! :D
Le uniche accortezze sono una bella cover in silicone (nera) :D
Thx ci vediamo domani :D
ragazzi ho notato che nel mettere la sim nel nuovo telefono non ho tutti i numeri..che posso fare?
waveloom
24-03-2010, 16:43
Sembra che il regalo di un programmatore professionista svedese ad una fighetta italiana, abbia portato sull'Omnia HD il miglior sistema operativo mai visto su questo telefono.. roba da matti.. :D
Credo che nei prossimi giorni se ne parlerà parecchio in giro, la bomba è scoppiata pochi minuti fa..
Ci sto giocando adesso, il GPS fa il fix in 3 secondi netti, nessun sito web si blocca più, nessun programma java si blocca più ne da più immagini distorte..autofocus..24fps fixed e tutto il resto.
songoku41983
24-03-2010, 16:46
Sembra che il regalo di un programmatore professionista svedese ad una fighetta italiana, abbia portato sull'Omnia HD il miglior sistema operativo mai visto.. roba da matti.. :D
Credo che nei prossimi giorni se ne parlerà parecchio in giro, la bomba è scoppiata pochi minuti fa..
Ci sto giocando adesso, il GPS fa il fix in 3 secondi netti.
cosa???
cosa???
chi l'ha provato dice che è davvero una BOMBA :D
lucacali87
24-03-2010, 17:11
e dove si può sapere qualkosa?
sandroz84
24-03-2010, 17:23
Ma cos'è un pesce d'aprile di quelli anticipati?!:ciapet:
lucacali87
24-03-2010, 17:24
nono dicono faccia foto migliori,è ita,è molto più veloce,si sta aspettando valutazioni sull'audio :D,nemmeno i oci credevo,ora hyperx ha concorrenza xD
pare di no
cmq Jasper lo conosco, è uno cazzutissimo ;)
songoku41983
24-03-2010, 17:29
nono dicono faccia foto migliori,è ita,è molto più veloce,si sta aspettando valutazioni sull'audio :D,nemmeno i oci credevo,ora hyperx ha concorrenza xD
e si può avere un link a quello che dite? anche a me sa di pesce d'aprile
lucacali87
24-03-2010, 17:33
mandato mp,l'audio è il classico samsung però
waveloom
24-03-2010, 17:35
No, non lo è... migliaia di dowload in pochè ore, sia in Italia che in Svezia.
Dunque, se ho ben capito quel che ho letto la storia è questa.. ha regalato un Omnia HD a natale alla fidanzata (italiana) che a quanto pare si è lamentata delle piccole imperfezioni del cellulare.. e così, il fidanzatino, un coder svedese stracazzuto, ha rivoltato il firmware come un calzino, e l'ha postato in un forum alla ragazza.. da li c'è stata la "leak" di qualcuno che s'è mostrato interessato a provarlo.. e insomma ora sta girando e sono tutti entusiasti.
A quanto pare non ha nulla da invidiare ai firmware di Hyperx.. anzi, c'è già chi dice che è più veloce e abbia zero bugs.
sandroz84
24-03-2010, 17:47
A sempre symbian quindi. Bo, mettete il link così leggiamo tutti!
l'ho scaricata pure io, sono fermo al flash perchè devo reinstallare xp sul mio pc da smanetto...:D
JASPER è tosto!
ne ho sentito parlare + di una volta nel forum internazionali come una spece di alieno!!
e credo che questo sia solo l'ultimo o uno dei tanti suoi nickname...:mbe:
presto il test della sua rom!
e W la FI9A italiana!!!!
hahaha :D :D :D :D :D
andreamusso.am
24-03-2010, 17:52
Ciao ragazzi, qualcuno mi riesce, anche in PV, postare se si trova la patch per sopprimere il filtro antidisturbo della rom HX-V3 17 dei Hiperx?
Grazie ed attendo con ansia.
sandroz84
24-03-2010, 17:55
l'ho scaricata pure io, sono fermo al flash perchè devo reinstallare xp sul mio pc da smanetto...:D
JASPER è tosto!
ne ho sentito parlare + di una volta nel forum internazionali come una spece di alieno!!
e credo che questo sia solo l'ultimo o uno dei tanti suoi nickname...:mbe:
presto il test della sua rom!
e W la FI9A italiana!!!!
hahaha :D :D :D :D :D
Minkia, non ne ho voglia di reinstallare tutto da capo...
Domani devo andare anche a pescare.... uff..:D
Ciao ragazzi, qualcuno mi riesce, anche in PV, postare se si trova la patch per sopprimere il filtro antidisturbo della rom HX-V3 17 dei Hiperx?
Grazie ed attendo con ansia.
Un paio di pagine indietro
songoku41983
24-03-2010, 18:02
lo sto scaricando, sabato lo provo
sandroz84
24-03-2010, 18:08
Pure io l'ho trovata, si chiama CiCi!:asd: ma dal log non mi sembra tanto differente da quella di hyper, il focus non è in registrazione ma sempre pre/autofocus.
Dicono sia più veloce
Minkia, non ne ho voglia di reinstallare tutto da capo...
Domani devo andare anche a pescare.... uff..:D
Un paio di pagine indietro
beh e non sei perfetto??
ti porti il portatile e tra una :sofico: balena e l'altra flashi cell e c smanetti a buco :D :D :D
tutti e due completamente carichi eh???
un'anima pia mi manda un pm con qualche link su questo fantomatico firmware
dici una cosa del genere :D
http://www.megaupload.com/?d=EBRG4V40
però non mi sento molto pio :D
grazie.. vediamo.. mi secco flashare ogni 2 e 3
Children of Bodom
24-03-2010, 18:42
dici una cosa del genere :D
però non mi sento molto pio :Dè un firmware beta o completo a tutti gli effetti?
songoku41983
24-03-2010, 19:04
pareri in confronto alla v3-17 jc1 di hyper? come foto ho visto che ha la jb1 e non la jc1... meglio quale?
sandroz84
24-03-2010, 19:04
Questo è il log:
QUESTA E' UNA LEAK! UN FIRMWARE PERSONALIZZATO CREATO DAL PROGRAMMATORE
SVEDESE "JASPER" PER LA FIDANZATA!
I8910 FIRMWARE CICI (C1/C1)
------------------------------------------------------------------
Firmware I8910 ITV C1/C1 (cici) - Customized ROM I8910 Omnia HD
;//Coded by Jasper, made for his sweet italian girlfriend Cici
"Dear Cici, i wanted to make the cellular i gave you for christmas the best phone of the world, so you could do wonderful photos, wonderful videos, have fun with a fast, reliable phone!"
Features:
Custom code Italy (Home of my girlfriend)
Languages........English/Italian
Core base...................C1
Sounds.....................New set
Java.........................2 fixed
Speed.............+200% faster
Video HD............24fps fixed
Video D1........30fps fixed
Kinetic scrolling...Enchanced
Gallery..........Enchanced/Icon excluded
T9...................Fixed
Pre-Focus video..........Active
Camera Engine......B1 (best)
Mediabrowser...........Fixed
Kastor fx..............On/Off
Memory................45mb C:-
Non capisco cosa voglia dire Video D1........30fps fixed, se si rifersisce alla qualità dvd.. Ma non erano già a 30fps dal primo firmware ufficiale??
beh e non sei perfetto??
ti porti il portatile e tra una :sofico: balena e l'altra flashi cell e c smanetti a buco :D :D :D
tutti e due completamente carichi eh???
Non ci avevo pensato..
Però poi sono costretto a lasciare il computer in spiaggia, perchè non ci stanno più in macchina!:sofico:
Children of Bodom
24-03-2010, 19:11
ma chi è sto jasper?il gesu cristo degli sviluppatori?e come mai se è così intelligente non lavora in qualche azienda potente?:D
M@rip@x80
24-03-2010, 20:10
Ragazzi,ma conviene passare dalle v3z a questa?
The Incredible
24-03-2010, 20:17
cavoli ne parlano tutti bene... che roba mi tocca cambiare sempre fw...
voi come fare per le varie configurazioni e installazioni ogni volta da capo?:p :mc:
songoku41983
24-03-2010, 20:18
Ragazzi,ma conviene passare dalle v3z a questa?
dalla v3z alla v3 jc1 di hyper si. questa non l ho provata
p.s.
ragazzi
temi bellini da scaricare?
una domanda..a volte negli sms prima e' in orizzontale..poi verticale..e' normale? lho preso stamattina..sul touch nulla da dire un fulmine..foto idem..un po' sfuocate ma e' colpa mia..non ho la mano ferma per niente..quelle con scatto con timer e maccina ferma sono ottime..
p.s. ora e' scarico del tutto di e' spento..lo metto in carica per quanto?
p.s. 2
noto che spesso ho trovato varie lan..ma se creco di connettermi con wifi vedo che mi chiedono dei codici..se po fa qualcosa?
sfondi..dove li trovo che siano a tutto schermo?
foto..quando le visualizz come mai sono piccole? bisogna sempre zoomare?
per ben due volte la memoria di massa non era disponibile e mi diceva che i messaggi andavano in c..mi devo preoccupare?
cavoli ne parlano tutti bene... che roba mi tocca cambiare sempre fw...
voi come fare per le varie configurazioni e installazioni ogni volta da capo?:p :mc:
Semplicissimo installa tutto sulla scheda di memoria e quando flashi il cell e gliela rimetti si installa da solo tutto.
p.s.
ragazzi
temi bellini da scaricare?
una domanda..a volte negli sms prima e' in orizzontale..poi verticale..e' normale? lho preso stamattina..sul touch nulla da dire un fulmine..foto idem..un po' sfuocate ma e' colpa mia..non ho la mano ferma per niente..quelle con scatto con timer e maccina ferma sono ottime..
p.s. ora e' scarico del tutto di e' spento..lo metto in carica per quanto?
p.s. 2
noto che spesso ho trovato varie lan..ma se creco di connettermi con wifi vedo che mi chiedono dei codici..se po fa qualcosa?
sfondi..dove li trovo che siano a tutto schermo?
foto..quando le visualizz come mai sono piccole? bisogna sempre zoomare?
c'è l'accellerometro ovvero che se ruoti il telefono ruota pure la schermata.
I "codici" sono le password delle reti wi-fi
Per le foto basta che ruoti il cell e le avrai a schermo intero.
Ma scusa.....che te lo sei preso a fare se sei bianco di tecnologia?O.O
no..allora qualche volta pur avendo il telefono in orizzonatle avevo la schermata sms in verticale..per quello chiedevo..
ma quando ci sono reti lan in giro..come posso sfrutarle per navigare?
The Incredible
24-03-2010, 22:24
Semplicissimo installa tutto sulla scheda di memoria e quando flashi il cell e gliela rimetti si installa da solo tutto.
non avendo la scheda di memoria.:mc:
lucacali87
24-03-2010, 22:25
con quello che costano almeno una 4 gb la puoi prendere ;)
The Incredible
24-03-2010, 22:57
ma ho già vuota la 8gb mi sembrano buttati..cmq la posso prendere..ma per ora uso l'autoinstallar.una figata pazzesca..+ che altro le impostazioni di sbebby e varie che devo rimettere.
comunque..non riesco a capire come mai anche oggi mi ha dato il messaggio che gli sms sarebbero stati salvati in c poiche' non possibile metterli nella memoria di massa..poi ho riseleziknato la memoria di massa e via..vorrei solo capire cos'e' perche' fa così? devo preoccuparmi? cell pulito preso ieri..
nippur66
25-03-2010, 07:30
speriamo che nel " CiCi" non ci sia qualche tema rosa :sofico: essendo fatto per la sua donnina :ciapet:
nippur66
25-03-2010, 07:32
comunque..non riesco a capire come mai anche oggi mi ha dato il messaggio che gli sms sarebbero stati salvati in c poiche' non possibile metterli nella memoria di massa..poi ho riseleziknato la memoria di massa e via..vorrei solo capire cos'e' perche' fa così? devo preoccuparmi? cell pulito preso ieri..
lo so, lo fa anche a me e a qualcun'altro, e ancora non siamo riusciti a capire il perchè :rolleyes: prima o poi vedrai che risolveremo :cool:
lo fa quando scollego il terminale da pc..da rimozione sicura dvice usb dopo mi da quell'avviso..ma in c di messaggi quanti ce ne stanno?
songoku41983
25-03-2010, 08:01
si reinstalla proprio tutto? temi navigatore ecc.?? e non crea casini o è come reinstallare tutto da capo?
p.s. ma prendendo una scheda esterna anche da 2 gb e salvando gli sms li si risolve?
con pcstudio si puo' fare il backup degli sms?
o visto che e' sempre symbian..si puo' copiare sul pc la cartella relativa agli sms e aprirli con il nokia pc suite?
gpcozzolino
25-03-2010, 08:41
cioè, quando installi i sw scegli la memoria di massa, e dopo il flash rimettendo la memory il cell trova tutto come prima? anche dopo un hard reset?
andreamusso.am
25-03-2010, 09:27
Scusate la mia memoria e ignoranza, ho provato con il tasto cerca, ma non ho trovato risposta: Dove trovo il file Reserver da cancellare per recuperare 5 mb'
Se qualcuno è così gentilissimo di postarmelo ne sarei grato e felicissimo.
Grazie ancora e ciao.
nippur66
25-03-2010, 10:45
Questa procedura permette di liberare circa 5Mb della memoria interna (e ovviamente richiede l'hack)
1) attivare la patch “Open 4All” (sennò non vedi le cartelle nascoste)
• Aprire Y-Browser e andare in C/private/102072C4
• Dentro la cartella 102072C4 c’è file chiamato “reserved.bin” che pesa circa 5 mega, cancelliamo
N.B.: il file “reserved” è relativo al sistema FOTA (firmware over the air): cioè a quel sistema grazie al quale è possibile scaricare gli aggiornamenti del firmware direttamente via telefono utilizzando una connessione internet o wlan. La rimozione non pregiudica il corretto funzionamento del software symbian.
Attenzione: In alcuni symbian il file "reserved" si ricrea quando, entrati nel menu gestione applicazioni, selezioniamo "opzioni".
Se vogliamo evitare che il file reserved si ricrei in questo modo, nella cartella 102072C4 creiamo, con Y-Browser, un nuovo file di testo chiamato "reserved" e settiamo, sempre con Y-Browser su "sola lettura" gli attributi del file.
Children of Bodom
25-03-2010, 10:51
avete visto il nuovo i9000 in uscita quest'estate?mi sa che prenderò quello quando cambierò cellulare :cool: è il degno successore ( se così vogliamo chiamarlo ) del nostro omnia hd ( e stavolta con adroid 2.1 )
sandroz84
25-03-2010, 11:08
lo fa quando scollego il terminale da pc..da rimozione sicura dvice usb dopo mi da quell'avviso..ma in c di messaggi quanti ce ne stanno?
Dipende di che tipo di messaggi stai parlando, sms 999.
Mms e messaggi bluetooth(quindi dati), vanno in base alla memoria che hai libera e non al numero stesso, ad esempio se hai 50mb di memoria libera, in quest'ultima ci potranno stare due messaggi da 25mb l'uno, ma allo stesso modo 50 da 1mb l'uno.
Comunque il problema lo dà anche a me sin dal primo firmware ufficiale, mi sono arreso e li lascio in C, comunque mi sa che il problema si presenta proprio quando si collega al pc in memoria di massa.
999 in c? ottimo..allora va bene..
p.s. psstudio che dite metto quello nella confezione o lo scarico? va bene con vista 32 bit?
p.s. ma anche voi nella confezione oltre allecuffie in ear avete il cavo tv?
p.s.2 una cosa riguardo alle foto anzi due..
la prima e' che pur avendo cancellato dalla memoria tramite pc circa 400 foto,me le vede sempre..tipo scatto foto,me la segna una di 460..come posso risolvere?
2
ma ogni foto che faccio possibile non si posa mettere come sfondo perche' non va mai bene? devo sempre zoomare..non c'e' una funzione tipo visualizza schermo intero?
Finalmente ieri sera ho aggiornato il cell tramite Pc Studio e va che è una meraviglia!!!!! ;)
avete visto il nuovo i9000 in uscita quest'estate?mi sa che prenderò quello quando cambierò cellulare :cool: è il degno successore ( se così vogliamo chiamarlo ) del nostro omnia hd ( e stavolta con adroid 2.1 )
:eek: Davvero bello ....anche il samsung halo e l'htc evo li vedo davvero dei super dispositivi ;) .Sarà dura scegliere il sostituto dell'omnia hd tra questa vasta scelta...ah dimenticavo l'iphone 4g :ciapet:
Ragazzi io è anni che faccio così con i symbian,sempre installato sulla MEMORY esterna,così se ho problemi con le app al massimo formatto la card,comunque installate le app sulla memory e se mettete quella memory in un nokia n97 ad esempio partono tutte(basta che siano compatibili).
songoku41983
25-03-2010, 12:43
Ragazzi io è anni che faccio così con i symbian,sempre installato sulla MEMORY esterna,così se ho problemi con le app al massimo formatto la card,comunque installate le app sulla memory e se mettete quella memory in un nokia n97 ad esempio partono tutte(basta che siano compatibili).
omniaforever ha sempre detto che è meglio formattare tutto e reinstallare da capo quando si cambia firmware, se è così allora non si dovrebbe formattare anche la memory card con su tutte le app installate?
omniaforever ha sempre detto che è meglio formattare tutto e reinstallare da capo quando si cambia firmware, se è così allora non si dovrebbe formattare anche la memory card con su tutte le app installate?
io ho la memory card che non la formatto...da circa 1 anno e mezzo.....prima c'erano le app del samsung innov8 e poi dell'HD,io faccio defrag ecc...ma non mi da mai problemi...(se si formatta non gli fa male,anzi solo bene)
songoku41983
25-03-2010, 13:55
io ho la memory card che non la formatto...da circa 1 anno e mezzo.....prima c'erano le app del samsung innov8 e poi dell'HD,io faccio defrag ecc...ma non mi da mai problemi...(se si formatta non gli fa male,anzi solo bene)
ok allora posso installare tutto su memory cosi da poter cambiare firmware senza reinstallare tutto da capo
ma se ha solo 5 megapixel, quando mai girerai video a 1280x720? come multimedialità anzichè andare avanti torniamo indietro..:muro:
lucacali87
25-03-2010, 14:13
fa i video a 720 ,non sono male
andreamusso.am
25-03-2010, 14:20
Questa procedura permette di liberare circa 5Mb della memoria interna (e ovviamente richiede l'hack)
1) attivare la patch “Open 4All” (sennò non vedi le cartelle nascoste)
• Aprire Y-Browser e andare in C/private/102072C4
• Dentro la cartella 102072C4 c’è file chiamato “reserved.bin” che pesa circa 5 mega, cancelliamo
N.B.: il file “reserved” è relativo al sistema FOTA (firmware over the air): cioè a quel sistema grazie al quale è possibile scaricare gli aggiornamenti del firmware direttamente via telefono utilizzando una connessione internet o wlan. La rimozione non pregiudica il corretto funzionamento del software symbian.
Attenzione: In alcuni symbian il file "reserved" si ricrea quando, entrati nel menu gestione applicazioni, selezioniamo "opzioni".
Se vogliamo evitare che il file reserved si ricrei in questo modo, nella cartella 102072C4 creiamo, con Y-Browser, un nuovo file di testo chiamato "reserved" e settiamo, sempre con Y-Browser su "sola lettura" gli attributi del file.
Grazie Mille. Rep+ per te. ( Anche se non me la fa dare, considerala data) Ciao.:D :D
ma se ha solo 5 megapixel, quando mai girerai video a 1280x720? come multimedialità anzichè andare avanti torniamo indietro..:muro:
per i video a 1280x720 basta 1 megapixel, io trovo che 5 megapixel su un cellulare siano più che sufficienti, anzi sono già troppi per i sensori piccolissimi che si ritrovano; insomma può essere pure che l'i9000 faccia foto ancora migliori dell'omnia, bisognerà valutarlo sul campo.
omniaforever
25-03-2010, 17:32
per i video a 1280x720 basta 1 megapixel, io trovo che 5 megapixel su un cellulare siano più che sufficienti, anzi sono già troppi per i sensori piccolissimi che si ritrovano; insomma può essere pure che l'i9000 faccia foto ancora migliori dell'omnia, bisognerà valutarlo sul campo.
credo che comunque omnia hd resterà ancora il device multimediale di casa samsung di riferimento
Ciao a tutti,
test sul campo del nuovo super firm CICI ?
Come và?
Bye....
credo che comunque omnia hd resterà ancora il device multimediale di casa samsung di riferimento
infatti..visti gli 8 mpx che sulla carta dovrebbero essere meglio dei 5 dell'i9000 e la mancanza del flash di quest'ultimo che appunto non lo mettono in competizione con i telefoni "multimediali"...anche se i 4" del display super amoled sono da sbavo..
ma tra non moltissimo dovranno far uscire per forza un successore...
Children of Bodom
25-03-2010, 21:31
ma se ha solo 5 megapixel, quando mai girerai video a 1280x720? come multimedialità anzichè andare avanti torniamo indietro..:muro:sì fa i video a 720p e poi la fotocamera da 5 megapixel se di buon livello può essere non inferiore a quella da 8 dell'omnia hd
ragazzi temi bellini dove si possono trovare?
una domanda stupida
sull n73 le foto le vedevo a tutto schermo..su questo no..come posso fare?
ChiHuaHua86
25-03-2010, 22:05
una domanda stupida
prova a girare lo schermo :stordita:
una domanda stupida
io ne ho trovati pochi bellini...almeno per i miei gusti..uno di quelli che mi piace di più è proprio quello universal che c'è di default..mentre adesso ho il tema desire by mauikek..cercalo..
se le foto fatte le vuoi vedere a tutto schermo le devi fare a 6 mpx così vengono più larghe ma meno alte così occupano tutto lo schermo..se le vuoi fare a 8 mpx o 5 verrando le bande nere ai lati...vederle a tutto schermo in questo caso sarebbe inutile visto che se si potesse fare verrebbero deformate...
omniaforever
25-03-2010, 22:52
io ne ho trovati pochi bellini...almeno per i miei gusti..uno di quelli che mi piace di più è proprio quello universal che c'è di default..mentre adesso ho il tema desire by mauikek..cercalo..
se le foto fatte le vuoi vedere a tutto schermo le devi fare a 6 mpx così vengono più larghe ma meno alte così occupano tutto lo schermo..se le vuoi fare a 8 mpx o 5 verrando le bande nere ai lati...vederle a tutto schermo in questo caso sarebbe inutile visto che se si potesse fare verrebbero deformate...
a meno che non usi resco photo viewer 6 in cui puoi impostare lo zoom di base a riempi schermo
Gio evodreamer
25-03-2010, 22:53
in casa è arrivato un n97 mini, a far compagnia all'omnia.
carino, ma decisamente inferiore all'omnia. non capisco come facciano alcune persone a dire il contrario
omniaforever
25-03-2010, 22:53
Ciao a tutti,
test sul campo del nuovo super firm CICI ?
Come và?
Bye....
ne stanno parlando tutti un gran bene
a meno che non usi resco photo viewer 6 in cui puoi impostare lo zoom di base a riempi schermo
vero..ma mi sembra molto poco pratico visualizzare di default le immagini al 100%...comunque menomale che è uscito resco viewer...la galleria, almeno secondo me, era inguardabile..
omniaforever
25-03-2010, 23:16
in casa è arrivato un n97 mini, a far compagnia all'omnia.
carino, ma decisamente inferiore all'omnia. non capisco come facciano alcune persone a dire il contrario
darsi una ragione di non aver buttato i soldi nel cesso?
omniaforever
25-03-2010, 23:18
vero..ma mi sembra molto poco pratico visualizzare di default le immagini al 100%...comunque menomale che è uscito resco viewer...la galleria, almeno secondo me, era inguardabile..
???puoi personalizzarlo al dettaglio, impostare la visualizzazione delle icone come la galleria e impostare tutto al dettaglio..cosa avrebbe di poco pratico se alla fine lo puoi usare come la galleria ma con enormi vantaggi che essa non ha?
resco 6
???puoi personalizzarlo al dettaglio, impostare la visualizzazione delle icone come la galleria e impostare tutto al dettaglio..cosa avrebbe di poco pratico se alla fine lo puoi usare come la galleria ma con enormi vantaggi che essa non ha?
resco 6
forse non hai capito..il mio era un elegio a resco viewer..
dicevo che è poco pratico solo visualizzare le foto al 100% di default..
carino il resco..almeno credo..pensavo fosse gratuito..
nippur66
26-03-2010, 08:23
allora, caricato ieri sera il "CICI" di Jasper e le prime impressioni sono:
migliorata la velocità del terminale in genere,
mi pare migliorato anche il comparto foto (non so se è una mia impressione ma anche ingrandendo molto le foto si nota meno la squadrettatura dei pixel...ma può essere una mia impressione)
scrolling migliorato in generale, ma pecca ancora un pò nel lettore musicale,
carini e non invasivi gli effetti quando si ruota lo schermo guardando una foto dalla galleria, o quando si scrive un messaggio con tastiera alfanumerica,
mi pare (ma non ci metto la mano sul fuoco) migliorata la ricezione.
per il momento assenza di bug, tutto è filato liscio sia in fase di installazione sia del firmw, che degli applicativi (pochi per il momento) che ho montato.
non ha l'hack, ovviamente ho caricato anche lui.
pre focus nel comparto video.
audio sincronizzato nei video.
circa 36 mb liberi in "C"
il difetto che ogni tanto faceva riguardante i messaggi che non poteva memorizzarli in "E" o "F" e che li mette in "C" lo fa ancora (ma non credo proprio che dipenda dal firmw).
la mia impressione comunque è che questao è l'unico (al pari di quella di Jined) Firmware che mi da un senso deciso di affidabilita.
continuo a testare e se c'è qualcosa vi faccio sapere.
bughettino....l'icona del Wlan non va...ma è solo l'unico per ora
lo so, lo fa anche a me e a qualcun'altro, e ancora non siamo riusciti a capire il perchè :rolleyes: prima o poi vedrai che risolveremo :cool:
Anche a me, spesso, mi da il messaggio "impossibile salvare su E:, i messaggi saranno salvati su C:".
Poi rimetto E: a mano e per un po' non mi da noia.
ragazzi ma resco photo manager e' a pagamento..c'e' una versione free? o qualcosa di simile ma ottimo come mi sembra di capire sia quest'ultimo?
songoku41983
26-03-2010, 09:48
allora, caricato ieri sera il "CICI" di Jasper e le prime impressioni sono:
migliorata la velocità del terminale in genere,
mi pare migliorato anche il comparto foto (non so se è una mia impressione ma anche ingrandendo molto le foto si nota meno la squadrettatura dei pixel...ma può essere una mia impressione)
scrolling migliorato in generale, ma pecca ancora un pò nel lettore musicale,
carini e non invasivi gli effetti quando si ruota lo schermo guardando una foto dalla galleria, o quando si scrive un messaggio con tastiera alfanumerica,
mi pare (ma non ci metto la mano sul fuoco) migliorata la ricezione.
per il momento assenza di bug, tutto è filato liscio sia in fase di installazione sia del firmw, che degli applicativi (pochi per il momento) che ho montato.
non ha l'hack, ovviamente ho caricato anche lui.
pre focus nel comparto video.
audio sincronizzato nei video.
circa 36 mb liberi in "C"
il difetto che ogni tanto faceva riguardante i messaggi che non poteva memorizzarli in "E" o "F" e che li mette in "C" lo fa ancora (ma non credo proprio che dipenda dal firmw).
la mia impressione comunque è che questao è l'unico (al pari di quella di Jined) Firmware che mi da un senso deciso di affidabilita.
continuo a testare e se c'è qualcosa vi faccio sapere.
bughettino....l'icona del Wlan non va...ma è solo l'unico per ora
rispetto a hyper v3-17 jc1 come è?
perchè per ora mi trovo da dio con questa e meglio della turborom v3z a1.
songoku41983
26-03-2010, 10:24
ne stanno parlando tutti un gran bene
te consigli come agentx di installare le applicazioni tipo garmin, temi e giochi sulla memory card cosi quando la reinserisci reinstalla tutto o no?
omniaforever
26-03-2010, 10:31
te consigli come agentx di installare le applicazioni tipo garmin, temi e giochi sulla memory card cosi quando la reinserisci reinstalla tutto o no?
no..assolutamente no..nella memry card io ci tengo solo la cartella dei programmi in modO da installarli velocemente e MAI PROGRAMMI INSTALLATI..solo dati..i programmi dopo 1 flash VANNO REINSTALLATI A MANO
lucacali87
26-03-2010, 10:35
poi installandoli nella memory saranno più lenti e consumi pure più batteria per usarli credo.I programmi io li metto sempre nella memoria interna per questo subito ho tolto il firmware samsung :D
Scusatemi ragazzi,
Sono stato a lavorare x diversi mesi, quindi sono indietro con le ultimre novità.
io ho un firmwARE CUCINATO DI vANILLA, VOLEVO CHIEDERVI MAGARI ANCHE CONTATTANDOMI IN PVT SE C'è QUALCUNO DISPONIBILE AD INDIRIZZARMI SULLE ULTIME MIGLIORIE
ATTENDO RISPOSTA:help:
omniaforever
26-03-2010, 11:43
FIRMWARE PERSONALIZZATO CREATO DAL PROGRAMMATORE
SVEDESE "JASPER" PER LA FIDANZATA!
I8910 FIRMWARE CICI (C1/C1)
------------------------------------------------------------------
Firmware I8910 ITV C1/C1 (cici) - Customized ROM I8910 Omnia HD
;//Coded by Jasper, made for his sweet italian girlfriend Cici
"Dear Cici, i wanted to make the cellular i gave you for christmas the best phone of the world, so you could do wonderful photos, wonderful videos, have fun with a fast, reliable phone!"
Features:
Custom code Italy (Home of my girlfriend)
Languages........English/Italian
Core base...................C1
Sounds.....................New set
Java.........................2 fixed
Speed.............+200% faster
Video HD............24fps fixed
Video D1........30fps fixed
Kinetic scrolling...Enchanced
Gallery..........Enchanced/Icon excluded
T9...................Fixed
Pre-Focus video..........Active
Camera Engine......B1 (best)
Mediabrowser...........Fixed
Kastor fx..............On/Off
Memory................38mb C:
-
Recognized by PC Suite, for future updating.
omniaforever
26-03-2010, 11:45
Scusatemi ragazzi,
Sono stato a lavorare x diversi mesi, quindi sono indietro con le ultimre novità.
io ho un firmwARE CUCINATO DI vANILLA, VOLEVO CHIEDERVI MAGARI ANCHE CONTATTANDOMI IN PVT SE C'è QUALCUNO DISPONIBILE AD INDIRIZZARMI SULLE ULTIME MIGLIORIE
ATTENDO RISPOSTA:help:
le alternative sono questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31398883&postcount=18176
o questa
si sono fatti passi da gigante dal vanilla..soprattuttto i video in hd adesso sono fluidi
songoku41983
26-03-2010, 11:51
le alternative sono questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31398883&postcount=18176
o questa
si sono fatti passi da gigante dal vanilla..soprattuttto i video in hd adesso sono fluidi
l'hai provata la CICI? come è rispetto alla hx v3-17 jc1?
Stewie82
26-03-2010, 11:52
Ottima Omnia, appena arriva Android..gioco un pò con quello e intanto metto questa sull'OmniaHD ;)
PS: lo uso troppo poco il cell, l'ho caricato ieri sera con ancora 2 tacche..da venerdì scorso :mbe:
omniaforever
26-03-2010, 11:53
l'hai provata la CICI? come è rispetto alla hx v3-17 jc1?
non ho provato
no..assolutamente no..nella memry card io ci tengo solo la cartella dei programmi in modO da installarli velocemente e MAI PROGRAMMI INSTALLATI..solo dati..i programmi dopo 1 flash VANNO REINSTALLATI A MANO
ma perchè?a me funzionano tutti alla perfezione e per giunta si ricorda i dati ovvero se installo un gioco nella memory ed arrivo al 72% di completamento,faccio il flash metto il nuovo firm e rimetto la memory card oltre a partire il gioco alla perfezione mi da pure la partita salvata quindi riprendo al 72%
omniaforever
26-03-2010, 13:03
perchè è la prassi più giusta.. poi non è detto che sempre si avranno problemi,ma quando ci sono,sono dovuti al mantenere programmi installati,soprattutto un degrado di prestazioni..quindi il tuo modo di operare è sconsigliatissimo,invece ci si deve armare di pazienza e reinstallare tutto dopo un flash
infatti..visti gli 8 mpx che sulla carta dovrebbero essere meglio dei 5 dell'i9000 e la mancanza del flash di quest'ultimo che appunto non lo mettono in competizione con i telefoni "multimediali"...anche se i 4" del display super amoled sono da sbavo..
ma tra non moltissimo dovranno far uscire per forza un successore...
Credo che sarà il Samsung Halo i8520 ;)
x omniaforever:
Quale versione di power mp3 è completamente compatibile con omnia hd e permette di leggere brani anche da micro sd??
grazie in anticipo
ChiHuaHua86
26-03-2010, 13:34
ho comprato una custodia originale samsung sulla baia in pelle rigida, consigliata ;)
Posso flasharre il cel con windows 7?
ho comprato una custodia originale samsung sulla baia in pelle rigida, consigliata ;)
Foto?Prezzo? :)
nippur66
26-03-2010, 14:30
rispetto a hyper v3-17 jc1 come è?
perchè per ora mi trovo da dio con questa e meglio della turborom v3z a1.
a me personalmente da un senso di stabilità maggiore, comunque sia, se ti trovi bene con quella rimani così......non è che questa (rispetto alla tua) stravolge il cell. ha (secondo me) delle piccole migliorie ed è un pò più affinato il tutto...
perchè è la prassi più giusta.. poi non è detto che sempre si avranno problemi,ma quando ci sono,sono dovuti al mantenere programmi installati,soprattutto un degrado di prestazioni..quindi il tuo modo di operare è sconsigliatissimo,invece ci si deve armare di pazienza e reinstallare tutto dopo un flash
lo so che non è corretta,ma siccome è + di un anno che fo così e nn ho mai avuto problemi....
distefano
26-03-2010, 15:24
ragazzi il mio collega mi ka kiesto se gli potevo flashare la versione del firmware uffiicale samsung, l'ultima esistente, perke con la 202 full HX nn riesce ad abituardi.
Siccome NON HO PIU INTENZIONE D'INSTALLARE PC STUDIO SAMSUNG, mi potete dare il link da cui è possibile scaricare l'intera rom, dato che voglio fare tutto con sft.
Ribadisco che nn vuole provare altre rom cucinate (come se dice a roma è de cocio) ma vuole soltanto l'ultima ufficiale samsung.
Ma l'ultima release ufficiale contiene l'autofocus e i 25 fps nei video HD ?
gpcozzolino
26-03-2010, 15:25
Ho installato Resco Photo Viever, come mai non mi trova nessuna foto? ho il fw HX-V3-16, in precedenza l'avevo installato con la V3z e le foto le trovava...
help!
sandroz84
26-03-2010, 15:37
Assolutamente no
distefano
26-03-2010, 15:55
ok anke senza autofocus qualcuno ha uppato la rom ufficiale dove è possibile scaricarla ?
Giorni fa avevo letto su hdblog ke il supporto 24 frame e autofocus era una patch ufficiale samsung
ok anke senza autofocus qualcuno ha uppato la rom ufficiale dove è possibile scaricarla ?
Giorni fa avevo letto su hdblog ke il supporto 24 frame e autofocus era una patch ufficiale samsung
no hai sicuramente frainteso ; non c'è alcuna patch ufficiale di samsung per il supporto a 24 freme ;)
distefano
26-03-2010, 16:23
ok avevo capito male allora, raga ma da dove si puo scaricare questa rom ufficiale samsung da flashare con sft
ok avevo capito male allora, raga ma da dove si puo scaricare questa rom ufficiale samsung da flashare con sft
prova a vedere su ipmar.............. ;)
donrobus
26-03-2010, 16:52
Ciao, qualcuno mi può indicare un benchmark per testare le capacità grafiche 3D del cell in questione?
Poi un'altra domanda mi spiegate come mai se attraverso il pcstudio 7 carico degli mp3 attraverso la modalità importa musica, il cell non me li vede nel lettore musicale ma solo nelle suonerie ?
Ho come firmware la HyperX 3.17 JC1
Grazie per le eventuali risposte.
nippur66
26-03-2010, 17:43
ragazzi il mio collega mi ka kiesto se gli potevo flashare la versione del firmware uffiicale samsung, l'ultima esistente, perke con la 202 full HX nn riesce ad abituardi.
Siccome NON HO PIU INTENZIONE D'INSTALLARE PC STUDIO SAMSUNG, mi potete dare il link da cui è possibile scaricare l'intera rom, dato che voglio fare tutto con sft.
Ribadisco che nn vuole provare altre rom cucinate (come se dice a roma è de cocio) ma vuole soltanto l'ultima ufficiale samsung.
a quanto ho capito viene destabilizzato dalle varie novità....
montagli la CiCi che è simile alla originale ma molto molto meglio...provarla non costa nullae al massimo in 5 min. carichi l'originale....ma vedrai che non lo farà :D
distefano
26-03-2010, 19:28
a quanto ho capito viene destabilizzato dalle varie novità....
montagli la CiCi che è simile alla originale ma molto molto meglio...provarla non costa nullae al massimo in 5 min. carichi l'originale....ma vedrai che non lo farà :D
ok, ma lui vuole quella e nn ci popsso fare nulla, pensavo ke qualcuno l'aveva uppata su qualke server.
Ma la cici sarebbe l'ultima di hyperx ?
Volevo sapere anke la l'ultima di HX a parte i 24fps e l'autofocus ke altri miglioramenti e aggiunte ha rispetto la sua precedente 2.02 full
ciao ragazzi volevo una info, mi potete spiegare magari passo,passo come si ritorna al firmware ufficiale una volta passato all'hyperx?in pratica come si fa per passare dal firmware hyperx al firmware originale,
grazie per le risposte.
Ciao, qualcuno mi può indicare un benchmark per testare le capacità grafiche 3D del cell in questione?
Poi un'altra domanda mi spiegate come mai se attraverso il pcstudio 7 carico degli mp3 attraverso la modalità importa musica, il cell non me li vede nel lettore musicale ma solo nelle suonerie ?
Ho come firmware la HyperX 3.17 JC1
Grazie per le eventuali risposte.
Credo che tu sia l'unico che usa pc suite per importarsi la musica nel cell.
Cmq devi metterla manualmente in E:\music
e poi nel lettore musicale vai su opzioni-aggiorna
ciao ragazzi volevo una info, mi potete spiegare magari passo,passo come si ritorna al firmware ufficiale una volta passato all'hyperx?in pratica come si fa per passare dal firmware hyperx al firmware originale,
grazie per le risposte.
Ma per quale motivo dovresti fare questa follia?????
Cmq devi flashare il cell....
fastmenu
26-03-2010, 20:09
in caso di aasistena non si sa mai....
grazie per la risposta,ma come si fa'?
The Incredible
26-03-2010, 21:08
è uscito il nuovo fw speed.
grazie per la risposta,ma come si fa'?
devi cercarti la guida.
Scrivi su google
Flashing debranding samsung omnia HD
segui tutte le istruzioni solo che ti devi trovare l'ultimo firmware ufficiale oppure anche uno vecchio(come quelli che ci sono nelle guide)
ragazzi ma resco photo manager solo a pagamento?
p.s. handytask manager lo consigliate? eventuale processi da togliere?
prima ricarica full da giovedì mattina ad ora che ha zero tacche ma e' sempre acceso e funzionante..spero migliori un po'..
fastmenu
26-03-2010, 23:22
è uscito il nuovo fw speed.
differenze rispetto al hx-v3-17?
dentro la cartella handytask c'e' un casino di appllicativi cosa si usa e come?
p.s. va bene se resto in gsm come rete? vedo che il cell prende e la navigazione internet va..l'umts in se per cosa serve?
fastmenu
26-03-2010, 23:48
dentro la cartella handytask c'e' un casino di appllicativi cosa si usa e come?
p.s. va bene se resto in gsm come rete? vedo che il cell prende e la navigazione internet va..l'umts in se per cosa serve?
serve per navigare piu velocemente,specie se in hsdpa(come una vera dsl ad esempio)per fare le video chiamate,mms eccse il tuo operatore è ben coperto in umts usala....
che op usi?
handy task serve per chiudere i processi che non si usano,verifire cosa gira in background,nonchè lanciare aplicazioni direttamente dal taskinvece di fare il giro per trovare aplicativo desiderato....come in task manager del pc...
pero' dentro la cartella ce ne sono 3 piu' un keygen..?
quale uso?
scaricato da qui non in giro..
messo in 3g poiche' se mms web etc va...mi sembra possa influire molto sulla batteria..
lucacali87
27-03-2010, 08:49
in arrivo nuove versioni cici :D
Ragazzi secondo voi qual'è il miglior navigatore per questo cell ? Leggo chi dice garmin, chi ovimaps ecc ma non riesco a "sbilanciarmi", qualcuno mi dà una mano ? Thx :D
ChiHuaHua86
27-03-2010, 12:41
io non contento tengo installati: ovi maps, sygic ndrive e google maps. in gerene li uso tutti ma devo dire che sygic e ndrive sono ad un buon livello. ndrive forse mi trova megli i poi. garmin mai installato.
ragazzi ma come mai nonostante le abbia cancellate,le foto hanno nomi tipo 120-121 etc? che poi uno le rinomina ok..pero' in teoria sarebbe 001 eccetera..in f cartella private ho cancellato i dat che c'erano ma gli scatti nuovi li chiama sempre così e' normale? p.s. le foto le salvo su una micro da 2 gb..devo cancellare i dat della private della microsd o della memoria interna da 8?
cmq in gsm mi sembra ciucci molto meno..web sms mms vanno sempre quindi credo che rimango così per ora se ne vale la pena..con sim vodafone.
p.s. ma handytask,photo rosco manager..tutti a pagamento? possibile?
io non contento tengo installati: ovi maps, sygic ndrive e google maps. in gerene li uso tutti ma devo dire che sygic e ndrive sono ad un buon livello. ndrive forse mi trova megli i poi. garmin mai installato.
Testerò senz'altro grazie ;), qualsiasi altro consiglio cmq è ben voluto :D.
omniaforever
27-03-2010, 13:23
sygic e ndrive ottimi come grafica, pessimi come algoritmo.gamin grafica un po' antiquata ma forse il migliore come affidabilità.ovi maps sembra abbastanza buono in entrambi i sensi
ovimaps adattato all'omnia ho letto che ha qualche problemino..(disconnessione del gps ecc).
ovimaps adattato all'omnia ho letto che ha qualche problemino..(disconnessione del gps ecc).
a me va benone ;)
CaFFeiNe
27-03-2010, 16:44
ragazzi ma come mai nonostante le abbia cancellate,le foto hanno nomi tipo 120-121 etc? che poi uno le rinomina ok..pero' in teoria sarebbe 001 eccetera..in f cartella private ho cancellato i dat che c'erano ma gli scatti nuovi li chiama sempre così e' normale? p.s. le foto le salvo su una micro da 2 gb..devo cancellare i dat della private della microsd o della memoria interna da 8?
cmq in gsm mi sembra ciucci molto meno..web sms mms vanno sempre quindi credo che rimango così per ora se ne vale la pena..con sim vodafone.
p.s. ma handytask,photo rosco manager..tutti a pagamento? possibile?
perchè ha un senso...
immagina che tu trasferisci 20 foto sul pc, poi dopo 20, cosi' le hai sempre ordinate in serie... se ricominciasse da capo, ad esempio ogni settimana devi rinominare le 20 foto (o farlo fare in automatico se hai vista o seven ma ti aggiunge solo un 1 alla fine)
Dipende da quale versione utilizzi...ad esempio ce ne una specifica ed adattata all'Omnia HD che funziona una meraviglia, precisamente la 3.03 (54) m0h1t MOD, per non parlare delle versioni curate ma queste ultime si installano a proprio rischio e pericolo ;).
perchè ha un senso...
immagina che tu trasferisci 20 foto sul pc, poi dopo 20, cosi' le hai sempre ordinate in serie... se ricominciasse da capo, ad esempio ogni settimana devi rinominare le 20 foto (o farlo fare in automatico se hai vista o seven ma ti aggiunge solo un 1 alla fine)
ah ok..va bene allora..
fa ottime foto davvero..
anche la sera senza flash con l'opzione notturna..peccato che bisogna stare fermissimi..flash molto buona nulla da dire..
ma possibile che resco photo manager sia solo a pagamento? non c'e' un programma uguale ma free?
Ahimè ho constatato che le foto fatte stasera dopo averlo aggirnato non sono per niente belle, sia con il flash, dove vengono più scure che senza dove si nota il mosso. :(
Anche a voi succede la stessa cosa?
E' possibile che è andata a farsi benedire la fotocamera durante l'aggiornameto? :cry:
:help: :help: :help:
Sono uscite le nuove Cici :D :D :D :D
Two new CICI flavors here, the second for my girlfriend, and another for a couple of friends who requested.
The first is just a little more (not too much) naked version, and the second is like
the original, but with a few fix. SO, both same fixes, but a little little more naked and speedy the first.
I8910_C1C1/BLUEBERRY
http://www.megaupload.com/?d=ZXOGS6P8
changes:
- Umts/Gsm band reception increased 20%
- Audio Noise suppression removed
- stupid Wlan icon bug, fixed
- Photocontacts removed
- Taskman 3D removed
- Some junk removed
c: 50 mb free / 160mb free ram
I8910_C1C1/HONEY
http://www.megaupload.com/?d=32ZCJJ4B
changes:
- Umts/Gsm band reception increased 20%
- Audio Noise suppression removed
- stupid Wlan icon bug, fixed
C: 48mb free / 140mb free ram
frapasqua
28-03-2010, 12:07
ma nelle cici non c`é l`hack come nell`hyperx, vero? Quindi non potrei installare ad es. Ovi maps ecc...:mbe:
frapasqua
28-03-2010, 12:19
ma nelle cici non c`é l`hack come nell`hyperx, vero? Quindi non potrei installare ad es. Ovi maps ecc...:mbe:
Lo devi istallare tu ;)
frapasqua
28-03-2010, 12:31
The Incredible
28-03-2010, 12:51
cmq le cici sono delle montature di qlc..
è uno o + italiani che hanno fatto quella rom..
non capisco perchè nascondersi..
cmq io finchè non avrà l'hack di default non ne proverò nessuna..
cmq le cici sono delle montature di qlc..
è uno o + italiani che hanno fatto quella rom..
non capisco perchè nascondersi..
cmq io finchè non avrà l'hack di default non ne proverò nessuna..
forse perchè la persona che ha realizzato la rom non vuole scocciature e ripetere sempre le stesse cose a quel gruppo di utenti che si lamentano costantemente(es prima le foto mi sembravano migliori,faceva il fix in 5 secondi adesso lo fà in 7 ,non vedo questo grande miglioramento ecc...).
Secondo me l'importate è avere la rom che ti frega chi l'ha fatta ??Bisogna solo ringraziare queste persone che hanno migliorato il nostro terminale...
PS
ci vuole un secondo a fare l'hack non capisco perchè tanti problemi :confused: :confused: se vuoi ti invio la guida .Ciao
come con il nokia devo dire che con la luce del sole non si vede molto il display..per il resto direi buono..p.s. avendo la xxjb1 ho l'ultima ufficiale,giusto?
The Incredible
28-03-2010, 13:13
non voglio mandare il mio imei ingiro... e come me tanti altri..poi ad ogni reset di nuovo la procedura..
spero che cici legga..
vogliamo l'hack integrato..:D
omniaforever
28-03-2010, 13:21
non voglio mandare il mio imei ingiro... e come me tanti altri..poi ad ogni reset di nuovo la procedura..
spero che cici legga..
vogliamo l'hack integrato..:Dla procedura è l'installazione di un programma
Ahimè ho constatato che le foto fatte stasera dopo averlo aggirnato non sono per niente belle, sia con il flash, dove vengono più scure che senza dove si nota il mosso. :(
Anche a voi succede la stessa cosa?
E' possibile che è andata a farsi benedire la fotocamera durante l'aggiornameto? :cry:
:help: :help: :help:
Aggiornamento ufficiale o rom cucinata?
Aggiornamento ufficiale o rom cucinata?
Ufficiale tramite Pc Suite 7. :(
Ufficiale tramite Pc Suite 7. :(
Non sei il primo che sento avere quei problemi.Qua in molti usano le rom non ufficiali e dicono che la situazione sia molto migliore.Ho anch'io il firm originale ma tra un po penso che passerò alla jc1,salvo novità.Se vuoi provare c'è l'ottima guida di omniaforever http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31279104&postcount=17698
Non capisco, dunque il problema starebbe nell'aggiornamento originale? :(
Per il firmware non della casa dove lo posso trovare e in ogni caso questo problema c'è oppure sparisce?
Grazie
Non capisco, dunque il problema starebbe nell'aggiornamento originale? :(
Per il firmware non della casa dove lo posso trovare e in ogni caso questo problema c'è oppure sparisce?
Grazie
E' tutto nel link che ho postato.;) Da quello che ho letto le foto vengono meglio,comunque per sicurezza fatti consigliare da qualcuno che monta il firm non originale,io non l'ho ancora provato
Ok grazie, spero solo che ci sia qualcuno che veda i post e mi dia il consiglio giusto.
siate gentili..una domanda..la cici di cui leggo cosa sarebbe?
come si installa? in questo modo si ha l'hack del telefono? non ho ben capito scusate..
CaFFeiNe
28-03-2010, 23:57
spero che cici legga..
vogliamo l'hack integrato..:D
compralo a 3 (o 5) sul sito dello sviluppatore...
oppure ci sono almeno 3 forum italiani che danno rompatcher signato...
omniaforever
29-03-2010, 00:28
siate gentili..una domanda..la cici di cui leggo cosa sarebbe?
come si installa? in questo modo si ha l'hack del telefono? non ho ben capito scusate..
una rom cucinata.ma ti consiglio di attendere la hyperx che arriva domani o dopodomani che ha anche hack
ma ci vuole per forza xp per la procedura?
lucacali87
29-03-2010, 07:30
c'è anche una rom di faneil e stasera ne rilascia altre:D
Io ancora aspetto tutte quelle "cose" rivoluzionarie che dovevano uscire per il nostro telefono.. tipo una volta si diceva il symbian qt 4.6 o come si chiamava, android, la spb shell..
omniaforever
29-03-2010, 10:12
ma ci vuole per forza xp per la procedura?
s
omniaforever
29-03-2010, 10:14
Io ancora aspetto tutte quelle "cose" rivoluzionarie che dovevano uscire per il nostro telefono.. tipo una volta si diceva il symbian qt 4.6 o come si chiamava, android, la spb shell..
le rivoluzioni per il nostro cellelare che portano ad essere quasi perfetto,come java,audio,vidio in hd etc etc sono stati fixati.le altre cose sono contorni di poco conto
una rom cucinata.ma ti consiglio di attendere la hyperx che arriva domani o dopodomani che ha anche hack
Omnia mi sai dire se risolve il problema della fotocamera da me descritto nella pagina precedente?
Grazie
omniaforever
29-03-2010, 11:09
io scatto sempre bellissime foto
sandroz84
29-03-2010, 11:15
ti consiglio di attendere la hyperx che arriva domani o dopodomani che ha anche hack
Si sà già cosa di nuovo ci riserverà questo regalino?
Children of Bodom
29-03-2010, 11:23
Si sà già cosa di nuovo ci riserverà questo regalino?queste sono alcune:
-Russian/dutch Media-galerie translated
-Vodafone-homescreen deleted, as the most bugs are caused from this HS.
-Disable Contacts rotation when writing sms in landscape by rem5800
-Speed Kinetic-scroll values
-fixed sync values for 720p even after pause.
-Full fixed Java-engine even for JC1
-Nokia-PC-suite compatible ! Nokia Pc-suite will detect your phone as N97 ! (modded by “G”)
-Autodimm-bug on Homescreen due to wallpaper -fixed (new wallpaper)
-Modded precision-theme by sceriffo with black-background (the blue was pixelated)
-Updated BOOTLOADER that will give you more stability if you reboot your device (reboot-loops)
-adding widgets on widet-homescreen now working flawlessly
-Full updated files from JC1 release (rofs2)
-New updated filebrowser (now 4.5.2)
-missed calls/sms notes FIXED
-orientation speed increased to 100 ms.
-fixed empty text-space in Media-galerie
-transparent Nav-bar homescreen
-Quick-office-update is working, click on “Free downloads” and you can install Quickoffice 6 Viewer with no problems
-reboot! patch is not enabled by default, so shutoff! is back
-removed int. keyboard in RU-GR-DU release
io scatto sempre bellissime foto
Al chiuso non escono sfocate o buie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.