PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Rambo87
03-07-2009, 15:57
A questo punto sono tentato di mettere il firwmare unofficial... Resisto o lo faccio?

PS: Sono piuttosto smanioso...

robox88
03-07-2009, 16:01
Io no... :D

Lo dico che dovreste mettere tutte le info in prima pagina...
Non tutti possono stare dietro a millemila pagine di un forum o vagare nei meandri di uno smartphone... :sofico:

EDIT:

Cioé?

se avessi guardato bene avresti visto che c'è pure in prima pagina..sotto applicazioni by samsung...

dicevo comunuqe che visto che per usarlo devi pagare non serve poi a molto..sarebbe stato buono avere un periodo di prova e poi se volevi lo acquistavi..

Gian569
03-07-2009, 16:02
A questo punto sono tentato di mettere il firwmare unofficial... Resisto o lo faccio?

PS: Sono piuttosto smanioso...

resisti ;)

Ghd
03-07-2009, 16:03
una domanda: esiste python per omnia HD

si è uscita da poco la nuova versione la 1.9.6 la trovi qui, con tutte le altre.
https://garage.maemo.org/frs/?group_id=854

5€ grazie :p

Rambo87
03-07-2009, 16:07
resisti ;)

Dannazione! Non sai quanto odio resistere alle tentazioni... :grrr: :ncomment:

NicoMcKiry
03-07-2009, 16:08
si è uscita da poco la nuova versione la 1.9.6 la trovi qui, con tutte le altre.
https://garage.maemo.org/frs/?group_id=854

5€ grazie :p

troppo gentile!! ti devo una birra!!
oppure ti regalo una copia dell'album della mia band :cool: a te la scleta :D

oissela2421972
03-07-2009, 16:10
DA OMNIA in FACEBOOK:

Lo sviluppo della nuova versione software è stato completato. Le verifiche di qualità, che sempre vengono effettuate per ogni nuova versione, sono state avviate e termineranno entro una settimana. Subito dopo, sarà possibile effettuare l’aggiornamento del terminale attraverso PC Studio 7. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza. Siamo certi però che il risultato sarà all’altezza delle aspettative.

NicoMcKiry
03-07-2009, 16:11
Dannazione! Non sai quanto odio resistere alle tentazioni... :grrr: :ncomment:

pensa che se aggiorni con una versione non ufficiale la garanzia non copre eventuali problemi....quindi spenderai dei soldi per far sistemare un telefono da 400 euro...sei più convinto?? :read:

Astro84
03-07-2009, 16:13
se avessi guardato bene avresti visto che c'è pure in prima pagina..sotto applicazioni by samsung...

dicevo comunuqe che visto che per usarlo devi pagare non serve poi a molto..sarebbe stato buono avere un periodo di prova e poi se volevi lo acquistavi..

Sì... ma vallo a capire che dovevo fare questa procedura per attivarlo...

Cmq... il fatto che è a pagamento l'ho notato. Diciamo che servirebbe solo come mappe digitali, nulla in più...

Ghd
03-07-2009, 16:18
troppo gentile!! ti devo una birra!!
oppure ti regalo una copia dell'album della mia band :cool: a te la scleta :D

devo scegliere per forza l'album la birra se la spedisci mi arriva calda!! :mbe:

NicoMcKiry
03-07-2009, 16:30
devo scegliere per forza l'album la birra se la spedisci mi arriva calda!! :mbe:

una volta installato il setup che scarico, mi ritrovo con C:\Programmi\PythonForS60\PyS60Dependencies che contiene vari file .sis. a naso direi che devo installare Python_1.9.6.sis giusto? ma mi da errore di certificato....cosa faccio di sbagliato?

gadducci
03-07-2009, 16:32
DA OMNIA in FACEBOOK:

Lo sviluppo della nuova versione software è stato completato. Le verifiche di qualità, che sempre vengono effettuate per ogni nuova versione, sono state avviate e termineranno entro una settimana. Subito dopo, sarà possibile effettuare l’aggiornamento del terminale attraverso PC Studio 7. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza. Siamo certi però che il risultato sarà all’altezza delle aspettative.

complimenti.. e' 2 settimane che dice su facebook che sarebbe uscito questa settimana il primo e il secondo la prox

Ghd
03-07-2009, 16:35
una volta installato il setup che scarico, mi ritrovo con C:\Programmi\PythonForS60\PyS60Dependencies che contiene vari file .sis. a naso direi che devo installare Python_1.9.6.sis giusto? ma mi da errore di certificato....cosa faccio di sbagliato?

emmhhh devi certificarlo??? :stordita:
p.s. sorry ma ora devo assentarmi

Pancho84
03-07-2009, 16:39
emmhhh devi certificarlo??? :stordita:
p.s. sorry ma ora devo assentarmi

E...domanda da un milione di euro: Come si fa?:D

omero87
03-07-2009, 16:52
mi riquoto e aggiungo: mi confermate che ci sono dei problemi nel collegare l'omnia in windows vista 64 bit??

grazieee

nessuno sa rispondermi riguardo l'ultima versione software e riguardo la compatibilità con windows vista 64 bit

iava
03-07-2009, 17:10
nessuno sa rispondermi riguardo l'ultima versione software e riguardo la compatibilità con windows vista 64 bit

io uso vista ultimate 64 ed ho istallato la versione del cd e funziona.Anche se nn sò se funzionerà x l'aggiornamento

Children of Bodom
03-07-2009, 17:37
qualcuno mi può dire perchè usando l'ultima versione di pc studio 7 presa dal sito samsung,mi collega il telefono perfettamente,infatti lo vede,però dopo che clicco su aggiorna mi dice telefono non collegato " e sopra in alto c è scritto che è collegato,boh".come risolvo?uso seven 64 bit.help

forny
03-07-2009, 17:38
vorrei un aiuto per quanto riguarda quickoffice. volendo modificare delle celle in excel mi dice che devo disporre di una licenza, mi chiede se acquistare ,io dico si, si collega in internet ma poi non succede niente. cosa si può fare? esiste qualche altro programma funzionante per editare programmi office?
grazie

omero87
03-07-2009, 17:44
io uso vista ultimate 64 ed ho istallato la versione del cd e funziona.Anche se nn sò se funzionerà x l'aggiornamento

appunto il problema è proprio l'aggiornamento

Falcon_God
03-07-2009, 18:17
come si certificano le applicazioni....raga, vi prego, aiutatemi...grazie

omero87
03-07-2009, 18:26
msn messenger per il nostro telefono dove lo possiamo trovare??

famusc
03-07-2009, 18:32
msn messenger per il nostro telefono dove lo possiamo trovare??

Usa palringo. Leggero e semplice.

Sealea
03-07-2009, 18:32

vai su Opda e fatti fare il certificato e il k@y...

Falcon_God
03-07-2009, 18:39
vai su Opda e fatti fare il certificato e il k@y...

??

omero87
03-07-2009, 19:02
Usa palringo. Leggero e semplice.

come faccio a recuperare i contatti msn??

NicoMcKiry
03-07-2009, 19:07
come faccio a recuperare i contatti msn??

i contatti dovrebbero stare su server, quindi li recuperi alla prima connessione ;)

Ghd
03-07-2009, 19:23
E...domanda da un milione di euro: Come si fa?:D

cerca su google esistomo più modi più o meno veloci

msn messenger per il nostro telefono dove lo possiamo trovare?? puoi usare parlingo, ninbuzz, fring etc etc

come faccio a recuperare i contatti msn?? fring li carica in automatico

Children of Bodom
03-07-2009, 19:28
posso sapere qual è l ultimo firware disponibile?io ho lo xxie4 e so che c è l' xxie7 però da pc studio dice che ho già l ultimo firnware.ma com è possibile?

omniaforever
03-07-2009, 19:32
ottimo,se senti fenomeno salutamelo...

lo farò.frequenta poco i forum grandi.ogni tanto ci dà un'occhiata.
a proposito mi ha detto (OT) che tempo fa una ragazza gki cancellò e bloccò tutti i contatti msn.molti forumisti li ha perso, tra cui il tuo.casomai puoi mandarmelo in pm e ti faccio aggiungere. io l'ho scoperto dopo il fenomeno :sofico:

omniaforever
03-07-2009, 19:34
Per web,su vodafone invece c'è il classico 20 euro 500 mega al mese e 25 euro (se non erro) 50mb al giorno.

In wap funziona tutto tranne i client msn escluso ebuddy no?

sostsnzialmente on funziona voip e streaming.tutto il resto bene o male lo aggiri.per messenger ebuddy è il migliore che va in wap

omniaforever
03-07-2009, 19:36
ma questa versione sicuro che non si freeza? se funziona bene ti vengo a d offrire una birra a casa :D

un'altra domanda su opera mini, ma che differenza c'è tra socket ed http nelle opzioni?
quale devo impostare (io ho la mega1500 di wind)?

sporadicamente crasha(è 1 problema di applicazione con i symbian 5 eduizione), ma non si blocca il touchscreen.è usabilissimo fidati.
tu prova a vedere se va in socket(default), se non funziona usa http

Children of Bodom
03-07-2009, 19:39
ma porca eva ( per non dire di peggio ) ma non risponde nessuno?:muro: :muro:

liveitaly83
03-07-2009, 20:01
ma il firmware per gli scatti a 720p esce o no?

Ghd
03-07-2009, 20:16
posso sapere qual è l ultimo firware disponibile?io ho lo xxie4 e so che c è l' xxie7 però da pc studio dice che ho già l ultimo firnware.ma com è possibile?

in pratica sono 300 :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: pagine di risposte dove si ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete sempre la stessa cosa :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :
A GHE' DA ASPETER! :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: (dialetto modenese) trad. c'è da aspettare non funzia perchè stanno facendo, preparando, settando, stabilizzando, costruendo sia FW che PC studio. Ok???:eek:
P.S. spazientirsi non serve...abbiamo + di 300 pagine che ripetono sempre quelle 4 cag....

robox88
03-07-2009, 20:20
ma porca eva ( per non dire di peggio ) ma non risponde nessuno?:muro: :muro:

se ancora non sono stati rilasciati aggiornamenti non puoi aggiornare il firmware del tuo telefono..per questo ti da quell'errore..l'aggiornamento è previsto adesso per la prossima settimana..è stato scritto qualche post fa la notizia data dalla samsung..te la riposto:

"Lo sviluppo della nuova versione software è stato completato. Le verifiche di qualità, che sempre vengono effettuate per ogni nuova versione, sono state avviate e termineranno entro una settimana. Subito dopo, sarà possibile effettuare l’aggiornamento del terminale attraverso PC Studio 7. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza. Siamo certi però che il risultato sarà all’altezza delle aspettative."

si vocifera che potrebbero essere rilasciati in contemporanea, perciò potrebbero essere lo stesso firmware, sia quellop er le ottimizzazioni che quello per l'audio in AAc al posto di amr...speriamo..ma io non credo..

gadducci
03-07-2009, 20:21
in pratica sono 300 :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: pagine di risposte dove si ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete ripete sempre la stessa cosa :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :
A GHE' DA ASPETER! :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: (dialetto modenese) trad. c'è da aspettare non funzia perchè stanno facendo, preparando, settando, stabilizzando, costruendo sia FW che PC studio. Ok???:eek:
P.S. spazientirsi non serve...abbiamo + di 300 pagine che ripetono sempre quelle 4 cag....

Si ma sta calmino....

Alexkidd85
03-07-2009, 20:29
sostsnzialmente on funziona voip e streaming.tutto il resto bene o male lo aggiri.per messenger ebuddy è il migliore che va in wap

Ah però...chiarissimo...

quindi streaming non includi youtube ovviamente no? o intendi anche questo per streaming? E voip...Boh..penso di poterne fare a meno...penso...

Ghd
03-07-2009, 20:44
Si ma sta calmino....

ultimo OT
sono calmissimo...:bsod: al max antipaticamente sarcastico :nonio:
peace and love brothers :vicini:

Legolas84
03-07-2009, 20:55
Gli Omnia HD sono tutti no brand vero? :)

robox88
03-07-2009, 21:26
Gli Omnia HD sono tutti no brand vero? :)

si..per ora lo vende solo wind come operatore ma è totalmente sbrandizzato...in più hai la sim wind...perciò qualunque prendi puoi stare tranquillo..

Legolas84
03-07-2009, 21:32
grazie ;)

Kranio64
03-07-2009, 22:41

We mantovano...
Di la verità.. hai fatto un copia incolla di quei "ripete" vero ???
Mica sarai nato così nè ?????
:D :D :D
Ma quando ci vuole ci vuole eeeeeeeeeeehhh !!!

Edit: Ops... Modena, più terrone ancora ! :-)

robox88
03-07-2009, 23:58
quando chiamo con l'auricolare sento sempre una interferenza che sembra venire dal telefono perchè quando metto la manu sul telefono questa interferenza si interrompe o anche se metto la mano vicino all'entrata delle cuffie....è una cosa molto molto fastidiosa..capita a qualcunaltro?..senza cuffie tutto ok e capita solo con questo telefono...

EDIT:

http://samsungi8910omnia.com/firmware-update-i8910xxig2-fix-720p-audio-to-aac/

ottimo direi....peccato che per ora l'hanno messo solo nei video in HD...ma sicuramente lo metteranno anche negli altri formati..e se gi fps saranno stabili e sui 24 fps avremo una vera e propria videocamera!

EDIT 2: sembra che invece l'audio in aac a 32.000 hz e Bitrate: 512 kb/s stereo sia usabile in TUTTE le risoluzioni!!....aspettiamo conferme ufficiali..

TECK
04-07-2009, 10:26
Ciao a tutti..volevo sapere se è normale che quando ruoto il cell lo schermo non gira.

Grazie.

andreamusso.am
04-07-2009, 10:29
Non sono riuscito a collegare tramite DNLA il cell. con la ps3. Sequalcuno melo spiega passo passo perchè non so niente di questo. Devo fare qualche cosa anche su ps3? Grazie a tutti in anticipo:help: :help:

robox88
04-07-2009, 10:30
Ciao a tutti..volevo sapere se è normale che quando ruoto il cell lo schermo non gira.

Grazie.

se non gira mai non è normale..se invece non gira nel menù principale e nella rubrica e in poche altre occasioni e invece gira ad esempio negli sms nella galleria etc allora si che è normale....

Gian569
04-07-2009, 11:13
Si ma sta calmino....
io invece trovo k abbia ragione ank xk nn ha usato un linguaggio offensivo nè nulla....mi sono letto tutte le pagine di qst 3d da quando ne aveva 50 circa....nn capisco xk altri nn possano guardare nemmeno le ultime 3.....chiuso argomento k è sempre la stessa storia

Non sono riuscito a collegare tramite DNLA il cell. con la ps3. Sequalcuno melo spiega passo passo perchè non so niente di questo. Devo fare qualche cosa anche su ps3? Grazie a tutti in anticipo:help: :help:
anch'io ho problemi con il dlna collegando il cell al mio vaio.....ho bisogno x forza di vaio media plus k ho in precedenza disinstallato?qualcuno lo sa?

omniaforever
04-07-2009, 11:16
Ah però...chiarissimo...

quindi streaming non includi youtube ovviamente no? o intendi anche questo per streaming? E voip...Boh..penso di poterne fare a meno...penso...

youtube non va.forse va con bolt,boo

omniaforever
04-07-2009, 11:17
quando chiamo con l'auricolare sento sempre una interferenza che sembra venire dal telefono perchè quando metto la manu sul telefono questa interferenza si interrompe o anche se metto la mano vicino all'entrata delle cuffie....è una cosa molto molto fastidiosa..capita a qualcunaltro?..senza cuffie tutto ok e capita solo con questo telefono...

EDIT:

http://samsungi8910omnia.com/firmware-update-i8910xxig2-fix-720p-audio-to-aac/

ottimo direi....peccato che per ora l'hanno messo solo nei video in HD...ma sicuramente lo metteranno anche negli altri formati..e se gi fps saranno stabili e sui 24 fps avremo una vera e propria videocamera!

EDIT 2: sembra che invece l'audio in aac a 32.000 hz e Bitrate: 512 kb/s stereo sia usabile in TUTTE le risoluzioni!!....aspettiamo conferme ufficiali..
ed io dovrei credere ad una articolo che riporta questo dato?

gadducci
04-07-2009, 11:53

io ci credo
ma l'inportante che il video non sia scattoso ...

gadducci
04-07-2009, 11:55
ultimo OT
sono calmissimo...:bsod: al max antipaticamente sarcastico :nonio:
peace and love brothers :vicini:

anche il mio messaggio era sarcastico :))

peace and love brothers :))

Falcon_God
04-07-2009, 12:21
Raga, volevo suggerirvi questi wallpaper (http://samsungi8910omnia.com/samsung-omnia-hd-wallpapers/)e questo pack di themes (http://www.easy-share.com/1903460383/50TS60V5ZP.rar), preso direttamente da questo sito (http://samsungi8910omnia.com/).

Ne ho provati molti di quei themes, e funzionano tutti correttamente, alcuni sono anche molto molto belli, secondo me è un link da mettere in prima pagina

I wallpaper sono carini e ben fatti, sono della stessa risoluzione supportata dallo schermo del nostro omnia hd e si vedeno che è una favola, però sono un po pochini...

Vi consiglio anche di dare un'occhiata al sito, è in lingua inglese, ma ci sono cosette molto interessanti.

Alexkidd85
04-07-2009, 12:59
I miracoli apple!!! (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n21847/iPhone-3G-S-si-surriscalda-Ecco-i-consigli-Apple.html)

E io direi che siamo alla frutta con la schermata di riscaldamento..... :D

Già mi vedrei in spiaggia "ragazzi scusate,ho l'iphone caldo,mi sposto all'ombra" :sofico:

Il prossimo passo della apple secondo me sarà chiedere alla ZALMAN o direttamente alla lunasio :asd:

robox88
04-07-2009, 13:00

beh..sono i dati ripostati da vlc e in genere vlc sbaglia..ma trattandosi di dati molto alti e stesse comunque sbagliando il dati relai dovrebbero essere comunque molto buoni..aspettiamo qualche giorno e si saprà la verità..ma già è stato fatto un enorme passo in avanti a dire la verità mi ero messo quasi l'anima in pace pensando di dovermi tenere i video con questo audio e invece no!!..se hanno migliorato anche il frame rate non ci sarà più nulla da dire..

Rambo87
04-07-2009, 13:13
I miracoli apple!!! (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n21847/iPhone-3G-S-si-surriscalda-Ecco-i-consigli-Apple.html)

E io direi che siamo alla frutta con la schermata di riscaldamento..... :D

Già mi vedrei in spiaggia "ragazzi scusate,ho l'iphone caldo,mi sposto all'ombra" :sofico:

Il prossimo passo della apple secondo me sarà chiedere alla ZALMAN o direttamente alla lunasio :asd:

Mi auguro che questo distolga l'attenzione del fighettino medio figlio di papà che vive per la moda (e grazie al quale il VERO mercato si altera continuamente).

SUCA, CARO IPHONE! Ah, già, dimenticavo... Oltre agli mms, al bluetooth, agli mp3 ed ai video, non supporti neanche questa funzione :fuck: :fuck: :fuck:

iava
04-07-2009, 13:13
beh..sono i dati ripostati da vlc e in genere vlc sbaglia..ma trattandosi di dati molto alti e stesse comunque sbagliando il dati relai dovrebbero essere comunque molto buoni..aspettiamo qualche giorno e si saprà la verità..ma già è stato fatto un enorme passo in avanti a dire la verità mi ero messo quasi l'anima in pace pensando di dovermi tenere i video con questo audio e invece no!!..se hanno migliorato anche il frame rate non ci sarà più nulla da dire..

dimentichi il pieno supporto java e poi sarebbe perfetto

robox88
04-07-2009, 13:31
dimentichi il pieno supporto java e poi sarebbe perfetto

intendevo perfetto solo nella parte video..anche se si potrebbe cambiare anche il metodo per fare lo zoom cioè invece che a scatti farlo progressivo.. quasi quasi glielo scrivo su samsung innovator anche questo..

per il resto ne avrebbe di cose da migliorare...una tra queste è appunto la java machine...

comunque riposto il mio post precedente:

aggiungo pure che mi è capitato di sentire interferenze anche con il telefono in mano senza che stessi chiamando o altro ed ero in un punto in cui non prende..o anche una volta è capitato che mentre giravo un video si sentiva...

e ancora un altra cosa è che a volte si sente male la voce di chi sta parlando con me quando chiamo senza auricolare..ma a volte lo fa a volte no..

non so se sono problemi collegati ma credo di no....ma non vorrei che fossero problemi fissi...almeno quello dell'interferenza c'è quasi sempre..quello che si sente un po male a volte si a volte no...

capita a qualcun altro qualche problema tra questi elencati?

iava
04-07-2009, 13:40
a me capita che alcune volte si sente un pò male .Lo fà quando effettuo una chiamata dalla mia stanza anche se ho quasi sempre la linea sopra le 2 tacche :boh: da altre parti nn lo fà.

robox88
04-07-2009, 13:46
a me capita che alcune volte si sente un pò male .Lo fà quando effettuo una chiamata dalla mia stanza anche se ho quasi sempre la linea sopra le 2 tacche :boh: da altre parti nn lo fà.

anche a casa mia non prende bene per questo ho pensato che magari poteva essere un problema di ricezione..ma tu cosa senti?tipo un "tamburo"..non so come spiegarlo..ma se è lo stesso magari ci capiamo..

Frizio85
04-07-2009, 13:51
se siete interessati ai wallpaper direi che qui ce ne sono piu che a sufficienza.... http://dailymobile.se/2009/03/04/nokia-5800-xpressmusic-wallpaper-gallery-2-360x640/

iava
04-07-2009, 13:53
anche a casa mia non prende bene per questo ho pensato che magari poteva essere un problema di ricezione..ma tu cosa senti?tipo un "tamburo"..non so come spiegarlo..ma se è lo stesso magari ci capiamo..

una interferenza che genera rumore non continuo ma intervallato (intervalli brevi)come appunto un "tamburo" sulla voce dell'altra persona .La mia voce è sentita bene.Credo che quando le tacche scendono fà questo comportamento.

albert75
04-07-2009, 14:10
Raga, volevo suggerirvi questi wallpaper (http://samsungi8910omnia.com/samsung-omnia-hd-wallpapers/)e questo pack di themes (http://www.easy-share.com/1903460383/50TS60V5ZP.rar), preso direttamente da questo sito (http://samsungi8910omnia.com/).

Ne ho provati molti di quei themes, e funzionano tutti correttamente, alcuni sono anche molto molto belli, secondo me è un link da mettere in prima pagina

I wallpaper sono carini e ben fatti, sono della stessa risoluzione supportata dallo schermo del nostro omnia hd e si vedeno che è una favola, però sono un po pochini...

Vi consiglio anche di dare un'occhiata al sito, è in lingua inglese, ma ci sono cosette molto interessanti.

NON INSTALLATE ASSOLUTAMENTE I TEMI DEL PACK ALLEGATO....HO DOVUTO TOGLIERE BATTERIA E FARE UN HARD FORMAT CON I 3 TASTI.....DAVA SCHERMATA BIANCA CONTINUA

noha
04-07-2009, 14:29
NON INSTALLATE ASSOLUTAMENTE I TEMI DEL PACK ALLEGATO....HO DOVUTO TOGLIERE BATTERIA E FARE UN HARD FORMAT CON I 3 TASTI.....DAVA SCHERMATA BIANCA CONTINUA

:doh: non installerei mai delle sis prese a caso dentro un pack... mi spiace per te xò... funziona ancora il cell?

albert75
04-07-2009, 14:45
:doh: non installerei mai delle sis prese a caso dentro un pack... mi spiace per te xò... funziona ancora il cell?

porc miseria certo che si perche non dovrebbe? ho fatto hard reset e tutto ok:D
pero' per una 10 minuti be ho perso il controllo prima si e' rallentato tipo slow motion, poi si e' riavviato da solo con schermata bianca continua, poi ho tolto la batteria e di nuovo schermata bianca continua, ho dovuto per forza di cose fare hard reset con i 3 tasti.
secondo voi con il nuovo aggiornamento poterbbero migliorare il modo di scorrere i nomi nella rubrica stile iphone?

alecor
04-07-2009, 15:07
se siete interessati ai wallpaper direi che qui ce ne sono piu che a sufficienza.... http://dailymobile.se/2009/03/04/nokia-5800-xpressmusic-wallpaper-gallery-2-360x640/

Questi wallpaper sono favolosi!!!!!!!!!!!!!!:eek:

musko88
04-07-2009, 15:16
nn c'entrano niente i temi a me vanno benissimo

Frizio85
04-07-2009, 15:17
Questi wallpaper sono favolosi!!!!!!!!!!!!!!:eek:

in fondo alla pagina del link che ho inserito prima ce anche la galleria 1 e 3....quindi un altro migliaio di wallpaper...sono talmente belli e tanti che scegliere diventa troppo difficile

mitico303
04-07-2009, 15:39
in fondo alla pagina del link che ho inserito prima ce anche la galleria 1 e 3....quindi un altro migliaio di wallpaper...sono talmente belli e tanti che scegliere diventa troppo difficile

ma dove scusa?

EDIT: trovati grazie!

omero87
04-07-2009, 15:42
ragazzi c'è un sito dove poter scaricare le applicazioni compatibili con il nostro cell?

Frizio85
04-07-2009, 15:48
ma dove scusa?

se guardi alla fine della pagina quando finiscono i wallpaper ce scritto gallery 1 e poi gallery 3 ...guarda bene ;)

Frizio85
04-07-2009, 15:52
ragazzi c'è un sito dove poter scaricare le applicazioni compatibili con il nostro cell?

ecco qua..ci sono anche i giochi....molti li ho gia testati e vanno http://www.nokialino.it/?cat=539

Alexander70
04-07-2009, 15:53

Se avete Photoshop e delle foto da ridimensionare o tagliare, ne potete avere quanti ne volete di sfondi!

Frizio85
04-07-2009, 16:01
Se avete Photoshop e delle foto da ridimensionare o tagliare, ne potete avere quanti ne volete di sfondi!

sicuramente....non so se hai guardato la galleria....sono sfondi già impostati alla risoluzione adatta e molto belli....non credo sia tanto pratico per ogni foto andare su photoshop e tagliarla....e poi non si tratta di tagliare...si tratta di ridimensionare a una certa risoluzione....con foto normali verrebbero sformate forse...poi mica tutti sanno usare photoshop..(o installarlo...)

noha
04-07-2009, 16:23

be anche conl paint di winzoz normale :P

astorcas
04-07-2009, 16:36

Senza ammazzarsi tanto basta caricarli sul cellulare che poi in modifica ti permette di selezionare un'area in 16/9 da ritagliare come sfondo.

Alexander70
04-07-2009, 16:42
sicuramente....non so se hai guardato la galleria....sono sfondi già impostati alla risoluzione adatta e molto belli....non credo sia tanto pratico per ogni foto andare su photoshop e tagliarla....e poi non si tratta di tagliare...si tratta di ridimensionare a una certa risoluzione....con foto normali verrebbero sformate forse...poi mica tutti sanno usare photoshop..(o installarlo...)

La galleria l'ho vista già altre volte ma la maggioranza dei wallpaper non sono un granche... Comunque è vero, non tutti sanno usare Photoshop.Io con Photoshop ne ho creati qualche centinaio, usando foto trovate in rete o da cd o dvd, scegliendo quelle di qualità migliore, e il risultato, dopo ridimensionamento e ritaglio e, se necessario qualche ritocco, è ottimo e non vengono sformati come dici tu.

jined
04-07-2009, 16:46

Pero' manca ancora un maledetto programma che ruoti un wallpaper al giorno, cosi' il problema non si pone..

Alexander70
04-07-2009, 16:55
Senza ammazzarsi tanto basta caricarli sul cellulare che poi in modifica ti permette di selezionare un'area in 16/9 da ritagliare come sfondo.

Se non sbaglio permette solo di ridimensionare le foto,mentre invece non si possono ritagliare (a meno che io non abbia capito come si fa!).

omero87
04-07-2009, 17:10
DUE DOMANDE IMPORTANTI

1)è possibile far ruotare lo schermo non solo quando si aprono messaggi web ecc... ma in tutte le circostanze?

2)Esiste un modo per far vedere una parte della pagina quando si utilizza la tastiera???L'esempio è quando devo digitare l'indirizzo del sito...non mi fa vedere la pagina web che avevo aperto precedentemente perchè la tastiera prende tutto lo schermo

Enexus
04-07-2009, 17:16
DUE DOMANDE IMPORTANTI

1)è possibile far ruotare lo schermo non solo quando si aprono messaggi web ecc... ma in tutte le circostanze?

2)Esiste un modo per far vedere una parte della pagina quando si utilizza la tastiera???L'esempio è quando devo digitare l'indirizzo del sito...non mi fa vedere la pagina web che avevo aperto precedentemente perchè la tastiera prende tutto lo schermo

1) No

2) No

omero87
04-07-2009, 17:26
1) No

2) No

:(

ragazzi ma l'ovi store della nokia per noi è come itunes per iphone?

omniaforever
04-07-2009, 17:34
il migliore store al mondo per chi è in grado di creare un semplice periodo con soggetto e verbo è GOOGLE

astorcas
04-07-2009, 18:25
Se non sbaglio permette solo di ridimensionare le foto,mentre invece non si possono ritagliare (a meno che io non abbia capito come si fa!).

Il tasto "ritaglia" sta proprio a destra di quello per ridimensionare. Una volta che clicchi ti dà due opzioni tipo "Manuale" e "Sfondo"

Tuxor
04-07-2009, 18:34
1) No

2) No

sul primo no avrei dei dubbi.. una volta mi è andato in landascape il menù dei giochi per un solo secondo.. sicuramente si potrà mettere prima o poi

TECK
04-07-2009, 19:29
se non gira mai non è normale..se invece non gira nel menù principale e nella rubrica e in poche altre occasioni e invece gira ad esempio negli sms nella galleria etc allora si che è normale....

gira solo quando gioco ad asphalt4...ho impostato male qualcosa?

liveitaly83
04-07-2009, 20:41
ma la fotocamera anteriore come si fa ad attivare???

andreamusso.am
04-07-2009, 20:48
sono ancora io, spero riusciate ad aiutarmi nel collegare in DNLA il cell con la ps3 nonostante tutte queste risposte sull'aggiornamento che verrà. Ne ho provate di tutte, senza risultati. Aiutatemi se potete.:cry: :cry:

iava
04-07-2009, 21:08
ma la fotocamera anteriore come si fa ad attivare???

quando fai la videochiamata

andreamusso.am
04-07-2009, 21:17
Esatto, uso la ps3 come client, collegata tramite il wi-fi.

Ho riprodotto il video dell'elicottero e a me va da dio.

Ho già postato il mio problema con la ps3 però ora leggendo questo ( sono muovo e sto leggendo un poco alla volta) misono chiesto come avrà fatto lui: Aiuto.:help:

iava
04-07-2009, 22:03
Ho già postato il mio problema con la ps3 però ora leggendo questo ( sono muovo e sto leggendo un poco alla volta) misono chiesto come avrà fatto lui: Aiuto.:help:

contattalo in privato.io purtroppo non so aiutarti

Ghd
05-07-2009, 01:15
Pero' manca ancora un maledetto programma che ruoti un wallpaper al giorno, cosi' il problema non si pone..

visto che stanno "riadattando" tutti i programmi dell'n95 anche sia x 5800 e sia x hd; cerca MAGIC TEME (credo dovrebbe chiamarsi cosi se non ricordo male :what: ). E' un programmino che con una "shakerata" cambia il tema del cell prendendone uno a caso di quelli che ha installati. :eekk:

andrea732
05-07-2009, 09:32
Ciao, volevo esprimere alcune mie impressioni dopo un po di utilizzo di questo cell:
Voto complessivo 10 e lode!!!
Tutch perfetto, ho messo su alcuni film,pensavo che sicuramente il formato o varie cacchiate nn lo facesse andare e invece vanno da 10 e si vedono perfettissimamente,ho messo su alcuni documenti pdf, tt perfetto, se vedono benissimo, pure il garmin ho installato ma nn funziona solo per un fattore di codici...:mad: la batterie, dopo che ho fatto le modifiche messe all'inizio, la ho caricata mercoledi sera, poi diovedi ho messo su i film, sarà rimasto collegato al pcsi e no 10 min, poi ho guardato tipo un 15-20 minuti di film,cazzeggiato qua e la sul cel, varie chiamate, letto molti documenti pdf, e oggi(domenica) la batteria mi è scesa solo di due tacche...

Alexander70
05-07-2009, 09:39
Il tasto "ritaglia" sta proprio a destra di quello per ridimensionare. Una volta che clicchi ti dà due opzioni tipo "Manuale" e "Sfondo"

Grazie per l'informazione, non me ne ero accorto...Comunque con un programma un po piu professionale al computer si ottengono risultati migliori.

astorcas
05-07-2009, 10:15
Grazie per l'informazione, non me ne ero accorto...Comunque con un programma un po piu professionale al computer si ottengono risultati migliori.

Certo non lo metto in dubbio :D! Però almeno se sei in giro e trovi qualcosa di bello da fotografare, i passi per farlo diventare sfondo sono davvero pochi ;)

andreamusso.am
05-07-2009, 11:03
Ciao, c' è qualcuno che sa come aumentare la potenza di ricezione del Wi-Fi, non capisco non mi prende da una stanza all'altra ed invece mi vede il modem del piano di sotto (modem uguali, quelli di Alice).:help:

Kranio64
05-07-2009, 11:28
Ciao, c' è qualcuno che sa come aumentare la potenza di ricezione del Wi-Fi, non capisco non mi prende da una stanza all'altra ed invece mi vede il modem del piano di sotto (modem uguali, quelli di Alice).:help:

Impostazioni>connettività>Impostazioni avanzate e togli "risparmio energia".
A me prima si disconnetteva ed aveva un campo minore...
Prova..
Ciau

ChiHuaHua86
05-07-2009, 11:55
Prova..
Ciau

io sotto connettività non ho imp avanzate ma solo imp. amministrazione

jack_the_kayman
05-07-2009, 12:04
sporadicamente crasha(è 1 problema di applicazione con i symbian 5 eduizione), ma non si blocca il touchscreen.è usabilissimo fidati.
tu prova a vedere se va in socket(default), se non funziona usa http

ok grazie :D

ma che differenza c'è tra socket ed http?

su un altro forum ho trovato un link ad un video che 'pare' essere girato con il nuovo firmware:
http://www.megaupload.com/?d=QWVB665O

pandapulcino
05-07-2009, 12:39
ho visto il video, al secondo 10 e 11 è visibile il difetto della scattosità.

[cynic]
05-07-2009, 12:50
Come da titolo non riesco a disinstallarlo infatti ho aggiornato alla versione piu' recente ma l'installazione è fallita e mi dice che una versione precedente è ancora installata. Provato anche a pulire il registro e niente da fare. Lo installo solo per fare gli aggiornamenti del symbian, se mi dite che c'è un altro modo per aggiornare il sistema, farei a meno di installarlo. Vi prego aiutatemi che sto impazzendo :cry:

iava
05-07-2009, 12:51
[QUOTE]ho visto il video, al secondo 10 e 11 è visibile il difetto della scattosità./QUOTE]
mi sà che per il nuovo firmware hanno migliorato solo l'audio non ancora il problema degli fps che calano.

iava
05-07-2009, 12:53
;28104007']Come da titolo non riesco a disinstallarlo infatti ho aggiornato alla versione piu' recente ma l'installazione è fallita e mi dice che una versione precedente è ancora installata. Provato anche a pulire il registro e niente da fare. Lo installo solo per fare gli aggiornamenti del symbian, se mi dite che c'è un altro modo per aggiornare il sistema, farei a meno di installarlo. Vi prego aiutatemi che sto impazzendo :cry:

Ciao guarda qualche post indietro alcuni hanno avuto il tuo stesso problema ed un utente ha scritto come risolverlo ;)

Kranio64
05-07-2009, 12:58
io sotto connettività non ho imp avanzate ma solo imp. amministrazione

Impostazioni>connettività>Lan senza fili>OPZIONI>IMPOSTAZIONI>OPZIONI>impostazioni avanzate.
Scusami.....
Però. è un po astruso il cammino ..
:D

omero87
05-07-2009, 13:02
riusciremo mai a raggiungere con symbian un numero di applicazioni che eguagli quelle dell'iphone?:confused:

[cynic]
05-07-2009, 13:16
Ciao guarda qualche post indietro alcuni hanno avuto il tuo stesso problema ed un utente ha scritto come risolverlo ;)
Provato ma non funziona, grazie lo stesso

iava
05-07-2009, 13:25
riusciremo mai a raggiungere con symbian un numero di applicazioni che eguagli quelle dell'iphone?:confused:

Ma guarda che di applicazioni per symbian (in generale)c'è ne sono tantissime basta guardare quelle per il nokia x5800.Credo che se davvero diventi open source sarà in grado di eguagliare il numero di applicazioni del iphone.

omero87
05-07-2009, 13:34
Ma guarda che di applicazioni per symbian (in generale)c'è ne sono tantissime basta guardare quelle per il nokia x5800.Credo che se davvero diventi open source sarà in grado di eguagliare il numero di applicazioni del iphone.

è stata data la notizia che diventi open source??

iava
05-07-2009, 13:55
è stata data la notizia che diventi open source??

C'è stata qualche indiscrezione ma comunque non sò se rientra anche la nostra versione di symbian :boh:
Ma cmq non capisco qual'è la tua preoccupazione:confused: :confused: ?!?
Mica bisogna fare una gara per chi ha più applicazioni.

omero87
05-07-2009, 14:02
C'è stata qualche indiscrezione ma comunque non sò se rientra anche la nostra versione di symbian :boh:

nella prima pagina di applicazioni compatibili ce ne sono pochine e alcune un pò inutili

DJCANDU
05-07-2009, 14:05
ciao a tutti..la prossima settima mi arriva il samsung omnia hd..x quelli che gia ne sono in possesso aggiungetemi su msn cosi chiedo alcune cose sull'hd..djcandu @ hotmail . it (senza spazi) grazie ciaooo

andreamusso.am
05-07-2009, 14:21
Prova..
Ciau

Ho già provato, ma è meglio con Configuraz. automatica attivata oppure disattivata e quindi :limite di tentativi lunghi 4; tentativi brevi 7; soglia RTS 2347; livello di potenza TX 100mW; risparmio di energia disattivato. Hai provato a smanettare un pò, non ci capisco nienter!!!!:help:

Alexkidd85
05-07-2009, 14:26

Applicazioni UTILI per iphone o parli di applicazioni che si ripetono 100 volte con l'utilità di un buco del culo nel gomito?

applicazioni utili,si..mi sa che già eguagliamo l'iphone... per cazzate no,l'iphone comanda nel suo appstore ;)

iava
05-07-2009, 14:29
x omero87
in prima pagina ci sono le applicazioni che sono state provate e sono compatibili quindi non le uniche.
E poi non per tirare in ballo sempre le stesse cose ma la apple che ha tutte quelle applicazioni ne ha anche tante inutili(la livella o il flauto ecc a me non servono a niente ).Naturalmente ci sono anche tante applicazioni da :sbav: :sbav:

NCC-1701
05-07-2009, 14:37
;28104007']Come da titolo non riesco a disinstallarlo infatti ho aggiornato alla versione piu' recente ma l'installazione è fallita e mi dice che una versione precedente è ancora installata. Provato anche a pulire il registro e niente da fare. Lo installo solo per fare gli aggiornamenti del symbian, se mi dite che c'è un altro modo per aggiornare il sistema, farei a meno di installarlo. Vi prego aiutatemi che sto impazzendo :cry:

Siamo in due....non riesco più a togliere il vecchio Samsung PC Studio... per mettere quello nuovo.

Ho provato anche con vari programmi unistaller ma niente da fare.

Bella porcata sto programma.

Va ad intaccare parecchie librerie di sistema con il risultato che non si riesce a disinstallarlo.

:muro:

andreamusso.am
05-07-2009, 14:50
Siamo in due....non riesco più a togliere il vecchio Samsung PC Studio... per mettere quello nuovo.

Ho provato anche con vari programmi unistaller ma niente da fare.

Bella porcata sto programma.

Va ad intaccare parecchie librerie di sistema con il risultato che non si riesce a disinstallarlo.

:muro:

Siamo in tre, succede anche a me. Ho provato con unistaller e mi ha tovato oltre 3000 chiavi di registro. Le ho cancellate tutte (un lavoraccio) però poi con la disinstallazione normale sembra andato via. IL problema che, io stupido, ho installato la versione aggiornata ed ho paura a provare se si disinstalla nuovamente!!!!!!!:cry: :cry:

albert75
05-07-2009, 14:52
succede a molti usate myuninstaller 1.4.5

Tuxor
05-07-2009, 15:45
a me dispiace non avere gli stessi giochi... quelli iphone sono incredibili.. peccato..

Ghd
05-07-2009, 15:47
a me dispiace non avere gli stessi giochi... quelli iphone sono incredibili.. peccato..

io x giocare uso il pc, ma... hai provato quelli dell' nGage? credo che il nostro cell li supporti bene e dovresti trovare di tutto e di più...

mitico303
05-07-2009, 15:49
per disinstallare senza problemi pc studio 7 basta far partire il file d'installazione della versione indicata.. non dovrebbero esserci problemi, appena fatto.. disinstallata la versione 7.2.18.9 con apposito file d'installazione e installata correttamente la versione 7.2.24.9 scaricata da samsung mobile..

Rambo87
05-07-2009, 16:05
Trovate il vecchio PC Studio 7.2.18.9 nel cd ;)

Avviate quello ed il gioco è fatto ;)

omero87
05-07-2009, 16:36
ragazzi perchè non riesco a vedere i video in flash...?Ad esempio quelli presenti su telefonino.net non riesco a vederli :(

Kranio64
05-07-2009, 17:35

Appunto !! :rolleyes:

Kranio64
05-07-2009, 17:36
ciao a tutti..la prossima settima mi arriva il samsung omnia hd..x quelli che gia ne sono in possesso aggiungetemi su msn cosi chiedo alcune cose sull'hd..djcandu @ hotmail . it (senza spazi) grazie ciaooo

Crto.
Se vuoi T 'invito pure a cena stasera !!!
Va che scherzoooooooo
:ciapet:

Kranio64
05-07-2009, 17:41
Ho già provato, ma è meglio con Configuraz. automatica attivata oppure disattivata e quindi :limite di tentativi lunghi 4; tentativi brevi 7; soglia RTS 2347; livello di potenza TX 100mW; risparmio di energia disattivato. Hai provato a smanettare un pò, non ci capisco nienter!!!!:help:

Ma noooo
Gli altri parametri nn devi toccarliiiiiiii
Solo disattiva il risparmio energetico, se nn funge devi orientare la ricerca altrove.
A me così è perfetto...
Facci sapere

omero87
05-07-2009, 17:48
ragazzi provate ad aprire tramite il browser la video prova di telefonino.net e mi dite se si vede o no....

Frizio85
05-07-2009, 18:33
daccordo disattivare risparmio energetico,il web va che è una scheggia....ma il cell scalda di piu e la batteria va giu molto prima quindi la cosa è da valutare meglio...forse conviene lasciare il risparmio attivato a meno che non si utilizzi il cellualre con la presa di corrente quando si naviga

Enexus
05-07-2009, 18:52
daccordo disattivare risparmio energetico,il web va che è una scheggia....ma il cell scalda di piu e la batteria va giu molto prima quindi la cosa è da valutare meglio...forse conviene lasciare il risparmio attivato a meno che non si utilizzi il cellualre con la presa di corrente quando si naviga

A me se non lo disattivo il wifi manco funziona

NCC-1701
05-07-2009, 20:43
Problema SERISSIMO

Le ho provate tutte, ma proprio tutte ma l'ultima versione del Pc Suite, proprio non si installa.

Ho provato a far partire il PC Suite anche dal CD allegato alla confezione del telefono ma niente.

Mi dice che è installata una versione più recente, che in realtà non lo è.

L'ultima versione del PC Suite (7.2.24.9) invece arriva al 35% e mi dice che è impossibile installare un'altra versione del prodotto e che per disinstallarla di farlo dal pannello di controllo etc...

Ma se vado li....non ho nessuna cartella Samsung PC Suite installata.

MISTERO !

Il mio OS è Vista

Qualcuno ha risolto ? Come ? Io ci stò uscendo pazzo. :muro:

gadducci
05-07-2009, 20:51
Problema SERISSIMO

Le ho provate tutte, ma proprio tutte ma l'ultima versione del Pc Suite, proprio non si installa.

Ho provato a far partire il PC Suite anche dal CD allegato alla confezione del telefono ma niente.

Mi dice che è installata una versione più recente, che in realtà non lo è.

L'ultima versione del PC Suite (7.2.24.9) invece arriva al 35% e mi dice che è impossibile installare un'altra versione del prodotto e che per disinstallarla di farlo dal pannello di controllo etc...

Ma se vado li....non ho nessuna cartella Samsung PC Suite installata.

MISTERO !

Il mio OS è Vista

Qualcuno ha risolto ? Come ? Io ci stò uscendo pazzo. :muro:

Eccoti la soluzione

Ho risolto il problema utilizzando per la disinstallazione l'applicazione "MyUninstaller v1.45" e rimuovendo, oltre che la suite, anche tutti i componenti che sotto "Company" riportavano i nomi "Samsung" e "Nokia".
Aggiungo che anche i componenti targati "Nokia" appartengono alla suite Samsung in quanto non ho mai installato altre suite o driver, non avendo mai posseduto cellulari Nokia.

NCC-1701
05-07-2009, 21:19
:D grazie GADUCCI

Avevo provato parecchi programmi UNISTAL ma nessuno come MyUnistall è stato così d'aiuto.

Sono finalmente riuscito a disinstallare Pc Studio e mettere l'ultima versione.

Grazie del tuo aiuto.

Comunque...l'unistall del pc studio è assurdo !!! :doh:

sandroz84
05-07-2009, 21:23
Raga, ho disinstallato il garmin e ora se cerco di reinstallarlo non me lo installa più!

Mi crea problemi sia se faccio partire l'installazione damemry card sia da memoria interna..

Quale può essere il problema?!

Anedonico
05-07-2009, 22:57
sapete se esiste il gioco quello con la pallina e il labirinto?

ciao

Frizio85
05-07-2009, 23:17

ciao

certo che esiste...cerca su google marble maze

robox88
05-07-2009, 23:36

ciao

si ma non funziona bene sull'HD..sembra che non risponde bene all'acceleromentro..

TECK
05-07-2009, 23:46
è normale che lo schermo ruota solo quando gioco ad asphalt 4?:confused:

robox88
05-07-2009, 23:50
è normale che lo schermo ruota solo quando gioco ad asphalt 4?:confused:

NO...Controlla che in IMPOSTAZIONI-IMPOSTAZIONI SENSORI-SENSORI ci sia scritto attiva e non disattiva..potrebbe essere questo il problema..

Enexus
05-07-2009, 23:55
si ma non funziona sull'HD..

invece si

robox88
05-07-2009, 23:59
invece si

ho editato il messaggio...non funziona bene..sembra che non risponde bene all'accelerometro..la pallina gira dopo un bel po che hai inclinato il telefono..non so se anche nel 5800 fa questo difetto ma nell'iphone dove avevo visto questo gioco rispondeva bene in questo invece no..perciò credo che ci sia qualche problema..

Ghd
06-07-2009, 00:05
si ma non funziona bene sull'HD..sembra che non risponde bene all'acceleromentro..

confermo...funzia ma non come su n95, htc diamond e omnia i900. sull'hd probabilmente è da settare meglio

iava
06-07-2009, 07:00
confermo...funzia ma non come su n95, htc diamond e omnia i900. sull'hd probabilmente è da settare meglio

Ma cmq è strano questo fatto.Io nn riesco a capire come sia possibile che gira bene su dispositivi meno potenti e sull'hd no:confused:
Sarà la grandezza dello schermo o l'accellerometro ??voi che ne pensate??

Pancho84
06-07-2009, 08:14
Ragazzi scusate, volevo chiedervi alcune cose basilari ma per me imporanti.
A giorni dovrebbe arrivarmi tramite ebay e siccome mi fido/non mi fido vorrei essere certo di fare i dovuti controlli per capire se ho fatto un buon affare o meno.
Partendo dal fatto che il telefono (dovrebbe essere) è nuovo, cosa sono le cose primarie che devo controllare?
Le prime che mi sono venute in mente (a queste ci sono arrivato da solo, eheh) sono:
- se il telefono è italiano
- scontrino per garanzia
- se legge tutti i tipi di sim

Altro?:confused:

Grazie!!

jack_the_kayman
06-07-2009, 09:45
Ma cmq è strano questo fatto.Io nn riesco a capire come sia possibile che gira bene su dispositivi meno potenti e sull'hd no:confused:
Sarà la grandezza dello schermo o l'accellerometro ??voi che ne pensate??

beh non per una questione di mancanza di potenza hardware ovviamente;)

ma semplicemente perchè non è stato fatto/ottimizzato per questo telefono, purtroppo è il problema di avere un os come symbian che è praticamente sinonimo di nokia

blackjackalmiaobo
06-07-2009, 10:01
ma nel menù dell'audio come si modificano i valori per aumentarlo????

jack_the_kayman
06-07-2009, 10:21

entrare nel menu segreto dell'audio digitando col tastierino telefonico

*#0002*28346#

Si apre quindi il menù segreto.
premete 2 Play Sound,
poi andate alla voce 3 MP4 loudSPK
A questo punto andate alla voce 5 MaxPGain:9 db
scrivete col la tastiera virtuale in basso 20 e poi premete # per salvare.
Alla seconda voce in alto Current: ora avrete 20
fare back (ora 5 MaxPGain:sarà 20 db )
poi -back-back e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni.

preso da un altro forum ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, però posso dirti che io l'ho fatta 'sta modifica tempo fa, non ho avuto problemi ed il volume è effettivamente più forte adesso ;)

mitico303
06-07-2009, 10:22

selezioni il valore che vuoi modificare e ti si pare la finestra col tastierino numerico. componi il valore numerico che ti interessa e premi su # per confermare, back per uscire. per impostare un valore negativo selezioni prima il numero, poi premi * per aggiungere il "-" e # per confermare.

noha
06-07-2009, 10:26
preso da un altro forum ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, però posso dirti che io l'ho fatta 'sta modifica tempo fa, non ho avuto problemi ed il volume è effettivamente più forte adesso ;)

ma cassarola..:ciapet: ma voi proprio non lo leggete sto forum.. questa progedura è scritta in prima pagina da settimane :Prrr: :Prrr: :Prrr:

robox88
06-07-2009, 10:37
Ragazzi scusate, volevo chiedervi alcune cose basilari ma per me imporanti.
A giorni dovrebbe arrivarmi tramite ebay e siccome mi fido/non mi fido vorrei essere certo di fare i dovuti controlli per capire se ho fatto un buon affare o meno.
Partendo dal fatto che il telefono (dovrebbe essere) è nuovo, cosa sono le cose primarie che devo controllare?
Le prime che mi sono venute in mente (a queste ci sono arrivato da solo, eheh) sono:
- se il telefono è italiano
- scontrino per garanzia
- se legge tutti i tipi di sim

Altro?:confused:

Grazie!!

quello che devi fare e solo vedere se il pacco sembra danneggiato aperto o sembra aver subito qualche manomissione...in questo caso quando arriverà quello per consegnarti il pacco dovrai scrivere accetto con riserva..

per il resto avrai tempo una settimana per controllare tutto..

Umbo666™
06-07-2009, 11:37
Salve a tutti, non riesco ad aggiornare il mio omnia hd, faccio partire pc suite ma quando arriva al riconoscimento del software nel telefono non va più avanti, continua a fare la ricerca, rimango fermo al punto 1/4. Qualcuno sà perchè?

Falcon_God
06-07-2009, 11:38
Ho provato a disattivare il risparmio energetico per la wlan, come detto in alcuni post in precedenza, e confermo il fatto che poi il browser va almeno 10volte più veloce...non so quanto consumi di più, ma è veramente notevole la differenza di velocità.

Io direi di mettere in prima pagina questo trick.

Enexus
06-07-2009, 11:47
Salve a tutti, non riesco ad aggiornare il mio omnia hd, faccio partire pc suite ma quando arriva al riconoscimento del software nel telefono non va più avanti, continua a fare la ricerca, rimango fermo al punto 1/4. Qualcuno sà perchè?

cheppalleeee

liveitaly83
06-07-2009, 11:52
io ho provato a togliere il risparmio energetico ma oltre a non caricare piu veloce mi consuma piu batteria. quindi l'ho lasciato attivo.

liveitaly83
06-07-2009, 11:53
io ho provato a togliere il risparmio energetico ma oltre a non caricare piu veloce mi consuma piu batteria. quindi l'ho lasciato attivo.

sandroz84
06-07-2009, 12:12
Ho provato a disattivare il risparmio energetico per la wlan, come detto in alcuni post in precedenza, e confermo il fatto che poi il browser va almeno 10volte più veloce...non so quanto consumi di più, ma è veramente notevole la differenza di velocità.

Stessa cosa, a me va uguale uguale a prima quando avevo il risparmio energetico attivo..

ncc-1701-d
06-07-2009, 13:02
Riguardo le connessioni internet proposte dai più famosi operatori italiani, facendo una ricerca ho visto che tutti offrono sia navigazione di tipo wap che di tipo web.

Non avendo la necessità di utilizzare il telefono come modem, ero intenzionato a sottoscrivere un offerta per il wap, solo che sono frenato dalle famigerate restrizioni che tutti gli operatori confermano.

L'unico la cui offerta (se ho inteso bene) coniuga sia wap che web ad un costo mensile umano è 3, solo che anche qui non vorrei che la "scarsa" copertura 3 mi seghi le gambe e mi lasci in panne da navigazione...

Ora quindi le mie domande:

1. ci sono metodi per "aggirare" le restrizioni di cui sopra? Programmi o siti di istant messaging o voip ad esempio che nn facciano rimpiangere skype o msn e che possano funzionare anche in wap? (ed eventualmente con quali operatori mi confermate funzionino)
2. a parer vostro posso tranquillamente fidarmi della copertura di 3 e quindi approfittare dell'offerta sulla carta più conveniente?
3. con quale operatore e quale tipologia di navigazione utilizzate?

ChronoZ
06-07-2009, 13:20
Succede anche a voi che all'accensione del cellulare faccia un "BEEP"?
nonostante il modo in uso sia silenzioso?

jack_the_kayman
06-07-2009, 13:34
sapete se sia possibile levare il suono quando dopo aver fatto una chiamata, con wind come operatore, appare il popup con il credito residuo, il costo della chiamata etc.?

ChronoZ
06-07-2009, 13:46
sapete se sia possibile levare il suono quando dopo aver fatto una chiamata, con wind come operatore, appare il popup con il credito residuo, il costo della chiamata etc.?

Credo si tratti di
IMPOSTAZIONI>CHIAMATE>CHIAMATE>INFO CHIAMATA > setta Disattiva

Ma non ne sono sicuro:mbe:

robox88
06-07-2009, 13:53

si è normale ma non si può levare...forse dopo l'hack si potrà vedere cosa fare ma non ne sarei sicuro..

mitico303
06-07-2009, 14:09

non mi sembra comunque una cosa così rilevante..

jined
06-07-2009, 14:15
Qualcuno ha avuto problemi col playback audio, dopo ore di uso ripetuto, cioè che ad un certo punto, il terminale si rifiuta di fare il playback degli mp3 (almeno, fino al prossimo spegnimento e riaccendimento) ?

mitico303
06-07-2009, 14:19
Qualcuno ha avuto problemi col playback audio, dopo ore di uso ripetuto, cioè che ad un certo punto, il terminale si rifiuta di fare il playback degli mp3 (almeno, fino al prossimo spegnimento e riaccendimento) ?

ad esempio dopo quanto tempo circa?

Pretoriano
06-07-2009, 14:53
Ora quindi le mie domande:

[...]

1. Lascia perdere il wap, é inutile e costoso.
2. Sul sito c'é la cartina d google maps con segnate in modo estremamente dettagliato tutte le aree coperte, poi non so se sia affidabile o meno.
3. Io uso wind perché, oltre a 3, é l'unica ad offrire una flat senza nessun tipo di limite di utilizzo (oltre logicamente a quello del traffico mensile) ad un prezzo onesto. Parlo della mega 1500, 500 Mb/mese x 8 euro. Però ora voglio passare a 3 visto che qua le uniche coperture umts/hsdpa sono di Tim e appunto 3 e visto che ora con questo telefono il gprs mi va stretto.

ChronoZ
06-07-2009, 15:54
non mi sembra comunque una cosa così rilevante..
beh cmq sarebbe meglio avercelo del tutto muto, non voglio fare figure dell'imbecille ad accendere il cellulare e sentire beep quando sono in posti dove suoni emessi dal cellulare non sono ben accetti!

Esiste un modo per fare le foto full HUD, cioe senza tutte le opzioni in torno, un po' come lo fa l'iphone

noha
06-07-2009, 16:01
con tim hai 100 mega a settimana con 2€. Quindi 400 mega 8 € qualcosa meno della 3, ma magari hai quasi sempre buona copertura.

mitico303
06-07-2009, 16:09
beh cmq sarebbe meglio avercelo del tutto muto, non voglio fare figure dell'imbecille ad accendere il cellulare e sentire beep quando sono in posti dove suoni emessi dal cellulare non sono ben accetti!

Esiste un modo per fare le foto full HUD, cioe senza tutte le opzioni in torno, un po' come lo fa l'iphone

beh, accendilo prima di entrare e mettilo su silenzioso o offline, o tieni il telefono spento se tanto in quel posto non puoi usarlo.. non vedo la gravità del problema..

per il fatto delle foto in full hud non credo sia possibile..

clessidra4000
06-07-2009, 16:15
ragazzi ma per usarlo ocme modem che bisogna fare?

inoltre bisogna per forza installare la pc suite?

mitico303
06-07-2009, 16:19
ragazzi ma per usarlo ocme modem che bisogna fare?

inoltre bisogna per forza installare la pc suite?

ma non ti ho gia risp su un altro forum?? :D

jack_the_kayman
06-07-2009, 17:28
Credo si tratti di
IMPOSTAZIONI>CHIAMATE>CHIAMATE>INFO CHIAMATA > setta Disattiva

Ma non ne sono sicuro:mbe:

grazie ma non è quello purtroppo, boh su n95 avevo risolto levando il suono alle notifiche, tipo beep quando si sta scaricando la batteria etc. ma qui non è la stessa cosa :confused:

Gian569
06-07-2009, 17:44

ho notato che impostando la risoluzione minima (640*360) l'hud diventa semitrasparente e quando mette a fuoco scompare.....invece con altre risoluzioni tipo la maggiore l'hud nn è trasparente e scompare mettendo a fuoco lasciando due barre nere....in altre parole, per farlo come dici tu verrebbero tagliati i bordi superiore e inferiore....insomma è una cosa inutile imho

Alexander70
06-07-2009, 17:48

L'aggiornamento non è ancora disponibile.Andare su Facebook per sapere quando è pronto!

Anthonylm
06-07-2009, 18:15
Perchè se faccio i video risoluzione 720 x 480 quando li passo sul pc e li apro si vedono malissimo?? Vedo più immagini sovrapposte...

Mister_K
06-07-2009, 18:45
ho notato che impostando la risoluzione minima (640*360) l'hud diventa semitrasparente e quando mette a fuoco scompare.....invece con altre risoluzioni tipo la maggiore l'hud nn è trasparente e scompare mettendo a fuoco lasciando due barre nere....in altre parole, per farlo come dici tu verrebbero tagliati i bordi superiore e inferiore....insomma è una cosa inutile imho

Le foto full hud, come le chiami tu, sono quelle widescreen... Nelle impostazioni della risoluzione selezione quelle con la W davanti e il gioco è fatto!!!

La risoluzione widescreen più elevata è 6 MP, è una meraviglia :D

Pretoriano
06-07-2009, 19:53
con tim hai 100 mega a settimana con 2€. Quindi 400 mega 8 € qualcosa meno della 3, ma magari hai quasi sempre buona copertura.

eh sì ma:

Nota 1. La navigazione è inclusa fino a un massimo di 100 MB da utilizzare su APN WAP (l'offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it)

albert75
06-07-2009, 19:55
l' aggiornamento? meta SETTIMANA? qualcuno sta provando?

Frizio85
06-07-2009, 20:07
non si sa niente su i miglioramenti che verranno effettuati con l'aggiornamento a parte spero la gestione batteria e problemi video??o qualche novita che verrà inserita??

10boom85
06-07-2009, 20:16
Ciao ragazzi,
avrei una domanda da farvi sperando mi possiate aiutare.
L'Omnia non mi si connette automaticamente al Bluetooth della mia macchina (che ha uno stereo bluetooth)...cioè, il telefono si connette solo se, ogni volta, manualmente faccio ricercare al telefono i dispositivi e, una volta trovata l'autoradio, lo connetto! Io invece vorrei facesse tutto in automatico, tanto sul telefono il BT è sempre attivo e sull'auto IDEM!
Ho letto che bisogna Assicurarsi che il telefono sia visibile in modalità Auto-connect :muro: COME SI FA?!?!?!?!?!?!?!?

Vi ringrazio anticipatamente

CIAUUU
Andrea

pirikitto
06-07-2009, 21:20
Ciao ragazzi,
L'Omnia non mi si connette automaticamente al Bluetooth della mia macchina (che ha uno stereo bluetooth)...cioè, il telefono si connette solo se, ogni volta, manualmente faccio ricercare al telefono i dispositivi e, una volta trovata l'autoradio, lo connetto! Io invece vorrei facesse tutto in automatico, tanto sul telefono il BT è sempre attivo e sull'auto IDEM!
Ho letto che bisogna Assicurarsi che il telefono sia visibile in modalità Auto-connect :muro: COME SI FA?!?!?!?!?!?!?!?

CIAUUU
Andrea

non ne son sicuro ma dalla scherma del bluetooth prova a tappare sull'icona dell'autoradio e a mettere "autorizzato"

Anedonico
06-07-2009, 21:31
Si! e mi girano potentemente i coglioni.
Soluzioni?

Sandan
06-07-2009, 21:35
Ciao a tutti,

vorrei sapere se sia possibile passare la rubrica da un nokia 6630 symbian 3 credo, all' omnia Hd, e con quale programma.

Grazie in anticipo.

Anedonico
06-07-2009, 21:38
oggi ho utilizzato opera mini anziché il browser di deafault...morale: un abisso! una differenza enorme nella velocità di caricamento delle pagine.

Non solo (non so se sia una coincidenza) ma in tutto il giorno, navigando almeno una mezzoretta più diverse chiamate e sms, mi è scesa di una sola tacchetta la batteria...mai successo finora. Anche voi avete notato questa cosa? Che il browser di default succhi molta più batteria che opera?

omniaforever
06-07-2009, 21:43
oggi ho utilizzato opera mini anziché il browser di deafault...morale: un abisso! una differenza enorme nella velocità di caricamento delle pagine.

Non solo (non so se sia una coincidenza) ma in tutto il giorno, navigando almeno una mezzoretta più diverse chiamate e sms, mi è scesa di una sola tacchetta la batteria...mai successo finora. Anche voi avete notato questa cosa? Che il browser di default succhi molta più batteria che opera?

ovviamente il browser di defalt devbe processare un quantitativo nettamente superiore dei dati, mentre opera mini demanda il processamento a dei server e quello che otterrai è una versione mooolto allegerita dei dati

NicoMcKiry
06-07-2009, 21:43
Ciao a tutti,

vorrei sapere se sia possibile passare la rubrica da un nokia 6630 symbian 3 credo, all' omnia Hd, e con quale programma.

Grazie in anticipo.

io ai tempi avevo fatto così: rubrica 6680 sincronizzata coi contatti di outlook. attaccato nokia n95 (ma il discorso è identico per samsung Omnia HD) e risincronizzati i contatti col cel.
come programmi ho usato nokia pc suite e pc studio (ora che ho dovuto mettere la ribrica su samsung)

ChiHuaHua86
06-07-2009, 22:03
ho un piccolo problema: volevo passare i messaggi dal' N70 al samsung tramite backup e ripristino ma sull'omnia vanno a finire in bozze e nn si spostano da li, successo a nessun altro?

jined
06-07-2009, 22:06
Perchè se faccio i video risoluzione 720 x 480 quando li passo sul pc e li apro si vedono malissimo?? Vedo più immagini sovrapposte...

E' molto probabile che sul PC stai usando un player scarso..

prova col KMPlayer

10boom85
06-07-2009, 22:08
non ne son sicuro ma dalla scherma del bluetooth prova a tappare sull'icona dell'autoradio e a mettere "autorizzato"

mmm è già autorizzato...se tocco l'icona dell'autoradio mi da la possibilità di selezionare "non autorizzato" quindi...

HELP ME!

noha
06-07-2009, 23:08
eh sì ma:

Nota 1. La navigazione è inclusa fino a un massimo di 100 MB da utilizzare su APN WAP (l'offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it)

be ma ci navigo ovunque una volta collegatomi, che differenza c'è con gli altri?... imposto quell'apn per il wap, lancio il browser o opera mini.

(se sono a casa wifi con browser) se sono in giro opera via wap. o via web che anche lui a ibox.tim.it come punto di accesso.. e poi vado ovunque con entrambi.

cosa mi sfugge,? che fanno gli altri di più?:mbe: :confused: :mbe:

Kranio64
06-07-2009, 23:32
Stessa cosa, a me va uguale uguale a prima quando avevo il risparmio energetico attivo..

"Quel" risparmio energetico, MICA serviva a far girare il web più veloce !
è solo per la stabilità e potenza del WiFi, tra Wifi di HD ed eventuali segnali deboli.
Nn solo, disattivando il risp energetico, tende a nn spegnere mai la radio (mentre invece la spegne quando viene inutilizzata o spento lo schermo del ?HD).

omero87
06-07-2009, 23:55
ragazzi in un video preinstallato nel samsung HD si vede il multitasking 3D come si fa ad attivarlo??:confused: :confused: :confused: :confused:

Enexus
07-07-2009, 00:44
ovviamente il browser di defalt devbe processare un quantitativo nettamente superiore dei dati, mentre opera mini demanda il processamento a dei server e quello che otterrai è una versione mooolto allegerita dei dati

più che la quantità di dati da processare è la quantità nettamente diversa di dati da scaricare che incide sulla batteria

Pretoriano
07-07-2009, 08:05
be ma ci navigo ovunque una volta collegatomi, che differenza c'è con gli altri?... imposto quell'apn per il wap, lancio il browser o opera mini.

(se sono a casa wifi con browser) se sono in giro opera via wap. o via web che anche lui a ibox.tim.it come punto di accesso.. e poi vado ovunque con entrambi.

cosa mi sfugge,? che fanno gli altri di più?:mbe: :confused: :mbe:

Non ho capito bene, con il punto d accesso wap navighi ovunque? Se sì perché usi anche l'acesso web via ibox.tim.it che non é conteggiato nell'offerta? La differenza sta proprio lì, nel punto di accesso, wap.tim.it dovrebbe servire solo per la navigazione wap, ibox.tim.it serve per la navigazione web, messenger, email, ecc...

noha
07-07-2009, 08:15
Non ho capito bene, con il punto d accesso wap navighi ovunque? Se sì perché usi anche l'acesso web via ibox.tim.it che non é conteggiato nell'offerta? La differenza sta proprio lì, nel punto di accesso, wap.tim.it dovrebbe servire solo per la navigazione wap, ibox.tim.it serve per la navigazione web, messenger, email, ecc...

wap (wap.tim.it) lo uso sul 5800. dove ho la tariffa a 2€ a settimana. 100 mega

web (ibox.tim.it) lo uso sull'omniahd. dove la tariffa è di 10€ per 30 ore di navigazione al mese, con 15 min a sessione. (ti colleghi 1 min ti scattano 15 min sulle 30 ore, ti colleghi per 16 min.. ti scattano 30 minuti sulle 30 ore..etc.etc) mega illimitati ?_? in teoria cmq connessione a tempo.

in entrambi i casi navigo dove mi pare. (o quasi) siti di news italiani, forum, etc.. you tube...

l'unica cosa che non ho mai provato è youtube con la wap.magari oggi provo.

ma alla fine a me cambia solo il punto di accesso, ma non le azioni che poi vado a fare. su entrambi navigo, su entrambi scarico posta, o via web o via "messaggi".

andreamusso.am
07-07-2009, 08:33
se vuoi puoi fare un backup a pezzi...non c'è bisogno che ne fai uno unico..

d'accordo su alcune ma su altre no..per esempio i video in HD non scattano per il fatto che le tv sono pal o ntsc ma perchè ancora a 24 fps costanti non ci sono arrivati per niente...in ogni caso a guardarli nel telefono non si nota niente ma guardandoli sul pc si nota, in alcune situazioni di più in altre meno ma comunque guardabili anche perchè la qualità dell'immagine è sensazionale...perciò speriamo che con gli aggiornamenti risolvano questi problemi ed altri che ci comunque ci sono e sarà perfetto..

A tutti colore che hanno comprato il telefono di recente e che hanno un firmware recente (XXIE4, XXIE6...) potete dire se nella confezione avete trovato il cavo TV-Out?..perchè sembra che negli ultimi ci sia nella confezione mentre nei primi usciti no...

Ho comperato il telefono sabato 27-06-09 con firm. xxie4 del 18-05-2009 e dentro c'era il cavo tv.

astorcas
07-07-2009, 08:42

web (ibox.tim.it) lo uso sull'omniahd. dove la tariffa è di 10€ per 30 ore di navigazione al mese, con 15 min a sessione. (ti colleghi 1 min ti scattano 15 min sulle 30 ore, ti colleghi per 16 min.. ti scattano 30 minuti sulle 30 ore..etc.etc) mega illimitati ?_? in teoria cmq connessione a tempo.

in entrambi i casi navigo dove mi pare. (o quasi) siti di news italiani, forum, etc.. you tube...

ma alla fine a me cambia solo il punto di accesso, ma non le azioni che poi vado a fare. su entrambi navigo, su entrambi scarico posta, o via web o via "messaggi".

una puntualizzazione... non è vero che al 16° minuto ti scattano 30 minuti. Vale solo per i primi 15 (che secondo me è cmq una fregatura) :fagiano:

EDIT: cavolo mi sa che hai ragione... ma è sempre stato così?

noha
07-07-2009, 08:45
una puntualizzazione... non è vero che al 16° minuto ti scattano 30 minuti. Vale solo per i primi 15 (che secondo me è cmq una fregatura) :fagiano:

io te l'ho descritta così come me l'ha raccontata la ragazza/o del call center tim.

faccio poco caso cmq alle ore o minuti, non lo uso spessissimo xche mi capita sempre qualche wifi vicino e free... quindi non finisco mai i minuti di connessione al mese. :oink:

ncc-1701-d
07-07-2009, 10:19

[...]

[...]

Direttamente dal sito tim, offerta Maxxi Alice Week:
Nota 1. La navigazione è inclusa fino a un massimo di 100 MB da utilizzare su APN WAP (l'offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it). L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino. In caso di utilizzo dell’APN per la consultazione della MAIL da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent. di euro a KB.

A sto punto mi chiedo, è un fail di TIM, ci siamo intesi male o non ti accorgi dei 0,6 cent a kb che ti succhiano dal credito? :)

10boom85
07-07-2009, 10:23
:help: :help: :help:

Ciao ragazzi,

CIAUUU
Andrea

Anthonylm
07-07-2009, 10:24
E' molto probabile che sul PC stai usando un player scarso..

prova col KMPlayer

provato KMPlayer tutto ok ;)

Comunque usavo il player di Samsung PC Studio 7 :muro:

noha
07-07-2009, 10:45
Direttamente dal sito tim, offerta Maxxi Alice Week:
Nota 1. La navigazione è inclusa fino a un massimo di 100 MB da utilizzare su APN WAP (l'offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it). L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino. In caso di utilizzo dell’APN per la consultazione della MAIL da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent. di euro a KB.

A sto punto mi chiedo, è un fail di TIM, ci siamo intesi male o non ti accorgi dei 0,6 cent a kb che ti succhiano dal credito? :)

non ero a conoscenza di questa clausola, e di coincidenza non ho mai ,sui miei telefoni, usato wap per scaricare la mail ma sempre wifi o ibox, oppure tramite operamini magari in wap ma appunto via browser default o opera.

ora chiedo alla mia ragazza se le è capitato di consultare la mail via "messaggi" in questi giorni e controllo se le son state accreditate. (lei ha soltanto attiva appunto la Maxxi Alice Week) anche se so che le spesso controlla la mail ma tramite Operamini.

EDITO/aggiorno, ho controllato via sito tim il traffico fonia/sms/dati , ieri son state effettuate connessioni via wap sia con browsernormale con operamini e sia alla mail tramite la sezione "messaggi" dove ha configurato una mail di Gmail. nessuna di queste operazione è stata tariffata al di fuori di maxxi alice week. c'è segnato ora,minuti,secondi e kb scaricati. nessuna spesa aggiuntiva tutto tariffato a 0. ovviamente xchè ha preventivamente già pagato 2 euro.

Highrender
07-07-2009, 10:55
La promozione mobile internet a 2€ a settimana di vodafone accessibile tramite wap prevede anche l'utilizzo dell'account di posta dal cellulare.

L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, peer to peer).

alecor
07-07-2009, 10:57
ancora niente aggiornamento....:(

Pancho84
07-07-2009, 12:16
Ho comperato il telefono sabato 27-06-09 con firm. xxie4 del 18-05-2009 e dentro c'era il cavo tv.

Appena acceso il mio!
Come firmware mi da l'XXIE6 del 15 maggio.

Sembrerebbe più vecchio di tre giorni del tuo e pure il firmware è diverso...
o no?:confused:

sempende
07-07-2009, 12:57
salve volevo esporvi un problema che ho con pc studio 7;praticamente ho installato il file dal sito samsung poi ho provato a premere sul pulsante per aggiornare il terminale e mi diceva...

"impossibile connettersi al sever per scaricare gli aggiornamenti.

Controlla la connessione internet e riprovare."

ho anche provato a disinstallarlo e a reinstallarlo nuovamente,ma il problema si presenta lo stesso,purtroppo mi da sempre questo messaggio d'errore,so che ancora non è uscito l'aggiornamento,però se non sbaglio non dovrebbe darmi questo messaggio d'errore.Il mio sistema operativo è windows XP,perfavore ditemi come devo fare per risolvere questo problema
è importante spero mi possiate aiutare,grazie in anticipo

sandroz84
07-07-2009, 12:59
"Quel" risparmio energetico, MICA serviva a far girare il web più veloce !
è solo per la stabilità e potenza del WiFi, tra Wifi di HD ed eventuali segnali deboli.
Nn solo, disattivando il risp energetico, tende a nn spegnere mai la radio (mentre invece la spegne quando viene inutilizzata o spento lo schermo del ?HD).

Be, io ho quotato questa frase:
Originariamente inviato da Falcon_God
Ho provato a disattivare il risparmio energetico per la wlan, come detto in alcuni post in precedenza, e confermo il fatto che poi il browser va almeno 10volte più veloce... non so quanto consumi di più, ma è veramente notevole la differenza di velocità.

Penso che il significato delle parole in italiano riesco ancora a capirlo..

noha
07-07-2009, 13:06
a me è sensibilmente migliorata la navigazione web da quando ho tolto il risparmio energetico. prima scattava si bloccava.

penso che la cosa xò non sia così per tutti e che la differenza stia proprio nelle diverse (e diverse dove non lo so) versioni del firmware. c'è chi ha la x4 chi la x5 chi la x6.....

e infatti da quel consiglio ho cambiato notando un palese miglioramento. ma davvero notevole. nessun effetto plachebo.

Pancho84
07-07-2009, 13:14
Aiuto ragazzi vi prego!
Sto cercando di fare il "mezzo hack" ma non trovo come fare per installare helloOX. Bisogna andare per forza sul quel sito cinese per farlo?
Lo so che avrete già risposta milioni di volte a questa domanda ma non ce la faccio a cercare in mezo a tutte queste pagine!

Poi un'altra cosa: stavo cercando di passarmi un file divx tramite bluetooth ma mi dice che non c'è abbastanza memoria!

Aiuto:cry:

M4st3r
07-07-2009, 13:18
Novità sul fronte aggiornamenti: facendo partire la procedura di aggiornamento, Samsung PC Studio sembra scaricare qualcosa da internet e, a differenza di quanto succedeva fino a ieri, mi appare la scritta che il modello di telefono collegato non viene riconosciuto (come all'inizio di questa odissea, ultimamente la procedura si bloccava con la lente di ingrandimento che girava sul telefono).

noha
07-07-2009, 13:20
Aiuto ragazzi vi prego!
Sto cercando di fare il "mezzo hack" ma non trovo come fare per installare helloOX. Bisogna andare per forza sul quel sito cinese per farlo?
Lo so che avrete già risposta milioni di volte a questa domanda ma non ce la faccio a cercare in mezo a tutte queste pagine!

Poi un'altra cosa: stavo cercando di passarmi un file divx tramite bluetooth ma mi dice che non c'è abbastanza memoria!

in giro che io sappia per ora c'e' soltanto opda che rilascia certificati (cinese) quindi o ti metti a farlo li o ciccia.

ma soprattutto.. che ci devi fare con il mezzo hack?

il divx non puoi passarlo via bluetooth xche te lo mette nella memoria piu piccola da 100 mg e ovviamente spazio non ce' ne.

o ti colleghi via bluetooth con "new pc studio" e selezioni la memoria da 8 giga.

oppura via usb con cavo selezionando memoria di massa che fai cento volte prima. senza pc studio o new pc studio.
la memoria di massa visualizzata come un cartella di windows la trovi in risorse del computer.

cia :)

Gian569
07-07-2009, 13:27
Aiuto ragazzi vi prego!

ci sarebbero un altro paio di siti ma quando li ho visitati io erano down....tutti cinesi cmq :D fidati e usa opda che funziona.....

messaggi>opzioni>impostazioni>altro>memoria in uso>cambia da C: a E: (o F:, vedi tu dove preferisci o dove hai più spazio)

Pancho84
07-07-2009, 13:31
in giro che io sappia per ora c'e' soltanto opda che rilascia certificati (cinese) quindi o ti metti a farlo li o ciccia.

ma soprattutto.. che ci devi fare con il mezzo hack?

il divx non puoi passarlo via bluetooth xche te lo mette nella memoria piu piccola da 100 mg e ovviamente spazio non ce' ne.

o ti colleghi via bluetooth con "new pc studio" e selezioni la memoria da 8 giga.

oppura via usb con cavo selezionando memoria di massa che fai cento volte prima. senza pc studio o new pc studio.
la memoria di massa visualizzata come un cartella di windows la trovi in risorse del computer.

cia :)

Ehm...sinceramente non ho ben capito cosa serva il mezzo hack:doh: , ma dato che l'han messo in prima pagina pensavo fosse una cosa utile!:)

Orca misera, non sapevo che il bluetooth utilizzasse la memoria più piccola! (a proposito, dove si vede l'utilizzo delle varie memorie?)
Ok, provo a collegarlo tramite usb, thanks!:D
ci sarebbero un altro paio di siti ma quando li ho visitati io erano down....tutti cinesi cmq :D fidati e usa opda che funziona.....

messaggi>opzioni>impostazioni>altro>memoria in uso>cambia da C: a E: (o F:, vedi tu dove preferisci o dove hai più spazio)

Questo per far scaricare i file tramite bluetooth sulla memoria più grande, giusto?
Grazie mille anche per questa dritta!

Gian569
07-07-2009, 14:14
Questo per far scaricare i file tramite bluetooth sulla memoria più grande, giusto?
Grazie mille anche per questa dritta!

si per il semplice fatto k symbian rileva come sms i files trasferiti via bt.....quindi ricordati che in questo modo salvi sms mms etc sempre lì

Pancho84
07-07-2009, 14:24
si per il semplice fatto k symbian rileva come sms i files trasferiti via bt.....quindi ricordati che in questo modo salvi sms mms etc sempre lì

Ok, benissimo! Grazie mille!

NicoMcKiry
07-07-2009, 14:43
ho ottenuto il certificato da un sito che non richiede registrazione. Ho scaricato anche la loro utiliy per certificare i .sis e certifico il file di installazione di python. mi genera il file *signed*.sis ma se lo installo mi continua a dare errore di certificato. il programma che uso per certificare è s60SignSis. qualcuno ha qualcosa di migliore? magari è questo che non certifica correttamente...

clessidra4000
07-07-2009, 14:51
ragazzi navigando nei vari menù ho scoperto come fare le foto usando la camera frontale, in attesa che ciò venga magari implementata nel nuovo firmware

digitare il codice *#0*#
andate su Cif Camera
scattate la foto premedo sul display

ora avrete la vostra foto nella galleria

omero87
07-07-2009, 14:52
ma riguardo al multi tasking 3d qualcuno sa come si attiva???

jined
07-07-2009, 14:59
Mia cugina s'è comprata oggi un Omnia HD da *nac.

Ha trovato cavo audio-video di serie a collo stretto, e firmware italiano revisione XXIF7..

..proprio vero che chi ha il pane non cià i denti..

Frizio85
07-07-2009, 15:02
un mio amico ha comprato queste pellicole...ed è rimasto siddisfatissimo....sono invisibili e resistenti mi ha detto....le fanno per tutti i terminali ;) http://www.zagg.com/invisibleshield/samsung-omnia-hd-sgh-i8910-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php

Pancho84
07-07-2009, 15:17
Scusate ma dove si trovano tutti quei programmini elencati in prima pagina?
Sto cercando Handy taskman ma non lo trovo!

Falcon_God
07-07-2009, 15:31
Google e trovi tutto...

Pretoriano
07-07-2009, 17:17

Mi stavo informando delle effettive differenze tra usare i 2 apn e ho scoperto che da ieri c'è la nuova maxxi internet, 10 euro al mese x 50 mb al giorno, apn ibox.tim.it quindi accesso completo alla rete.
Misà che torno a TIM e comincio a sfruttare finalmente sto cavolo di umts/hsdpa :)

Tornando più IT avete provato Opera Widgets manager? Funziona bene.

sempende
07-07-2009, 17:47
salve volevo esporvi un problema che ho con pc studio 7;praticamente ho installato il file dal sito samsung poi ho provato a premere sul pulsante per aggiornare il terminale e mi diceva...

"impossibile connettersi al sever per scaricare gli aggiornamenti.

Controlla la connessione internet e riprovare."

ho anche provato a disinstallarlo e a reinstallarlo nuovamente,ma il problema si presenta lo stesso,purtroppo mi da sempre questo messaggio d'errore,so che ancora non è uscito l'aggiornamento,però se non sbaglio non dovrebbe darmi questo messaggio d'errore.Il mio sistema operativo è windows XP,perfavore ditemi come devo fare per risolvere questo problema
è importante spero mi possiate aiutare,grazie in anticipo

Rambo87
07-07-2009, 18:06

Ha trovato cavo audio-video di serie a collo stretto, e firmware italiano revisione XXIF7..

Riesci a fare un backup del suo firmware? In tal caso potresti metterlo a disposizione di tutti noi ed iniziare ad aggiornarlo.

Personalmente mi faresti un grosso favore. Facci sapere ;)

Apocalysse
07-07-2009, 18:19
Riesci a fare un backup del suo firmware? In tal caso potresti metterlo a disposizione di tutti noi ed iniziare ad aggiornarlo.

Tanto questa settimana esce il FW che mette l'audio AAC ai video, che potrai aggiornare col new samsung PC studio non vedo l'utilità di avere un FW che sarà "vecchio" :)

jined
07-07-2009, 18:26

Purtroppo non dispongo degli strumenti necessari per fare trasferimento del firmware da cell al PC (al momento si puo' solo fare il contrario) altrimenti lo farei volentieri.

Se sai qualcosa a riguardo, fammi sapere.

noha
07-07-2009, 18:27

viste le varie lamentele di altri utenti e alcune esperienze mie con pcstudio7 e newpcstudio credo che il tuo problema stia semplicemente nel fatto che l'aggiornamento inanzi tutto ancora non c'è, e che i programmi in questioni non siano ancora pienamento compatibili con l'omnia hd.

questa settimana "forse" esce l'aggiornamento, probabile che ti facciano aggirnare anche il pc studio prima di aggiornare il cell. :)

p.s. ibox 50 mega al giorno??????????? fichissima attivo subito è il mix perfetto per me :D!!!! EDIT, AL 119 MI DICONO SIA SOLO PER CHI POSSIEDE IPHONE.....EDIT 2 SUL SITO TIM EFFETTIVAMENTE C'è E NON DA RESTRIZIONI. domani magari richiamo così si aggiornano anche i call center :P

sempende
07-07-2009, 18:39
viste le varie lamentele di altri utenti e alcune esperienze mie con pcstudio7 e newpcstudio credo che il tuo problema stia semplicemente nel fatto che l'aggiornamento inanzi tutto ancora non c'è, e che i programmi in questioni non siano ancora pienamento compatibili con l'omnia hd.

questa settimana "forse" esce l'aggiornamento, probabile che ti facciano aggirnare anche il pc studio prima di aggiornare il cell. :)

p.s. ibox 50 mega al giorno??????????? fichissima attivo subito è il mix perfetto per me :D!!!! EDIT, AL 119 MI DICONO SIA SOLO PER CHI POSSIEDE IPHONE.....

okok,grazie mille

Kranio64
07-07-2009, 19:25
Be, io ho quotato questa frase:

Penso che il significato delle parole in italiano riesco ancora a capirlo..

Perdonami
Forse ci siamo fraintesi via..
Nn volevo assolutamente irritarti dai..
La cosa importante è che provi Tu, provo io e ci si scambia i pareri, le differenze.
E...
Tu conosci il significato dell'Italiano, e questo nn lo mettevo assolutamente in dubbio, e magari conosci pure qualche altra lingua, pensa che io al di fuori del dialetto bergamasco invece, son già messo maleeeee !!!
Ciaoo

Kranio64
07-07-2009, 19:30

Pure il mio (preso in negozio Ti*), con cavo e firmware identico...
Anzi, sorpresa di oggi, la batteria è MOLTO migliorata;
è da stamattina alle 4 che ci paciugo e ancora adesso ha due tacche.
Considerando poi, che l'ultima tacca dura due o tre lustri....

noha
07-07-2009, 19:41
al call center mi dicono che sta maxiinternet10 è 50mega wap APN wap.tim.it niente ibox. io uso tutt'ora il cell per connettermi dal portatile..quindi x ora non fa per me.

sandroz84
07-07-2009, 20:11
Perdonami
Forse ci siamo fraintesi via..
Nn volevo assolutamente irritarti dai..
La cosa importante è che provi Tu, provo io e ci si scambia i pareri, le differenze.
E...
Tu conosci il significato dell'Italiano, e questo nn lo mettevo assolutamente in dubbio, e magari conosci pure qualche altra lingua, pensa che io al di fuori del dialetto bergamasco invece, son già messo maleeeee !!!
Ciaoo

tranquillo non è successo niente.
Volevo solo confermare il fatto che molto probabilmente il trick funge solo su alcuni firmware;)

NicoMcKiry
07-07-2009, 21:32
Ragazzi, ho trovato in rete la guida fatta da fenomeno83 per la richiesta certificati,successiva certificazione dei sis e mezzo hack. Veramente completa di tutto e ben fatta. A chi dovesse servire non ha che da chiedere. :cool:

YellowBlood
07-07-2009, 21:37
Ragazzi, ho trovato in rete la guida fatta da fenomeno83 per la richiesta certificati,successiva certificazione dei sis e mezzo hack. Veramente completa di tutto e ben fatta. A chi dovesse servire non ha che da chiedere. :cool:

A ME :D grazie :)

NicoMcKiry
07-07-2009, 21:40
A ME :D grazie :)

Hai PM ;)

thyrel
07-07-2009, 22:21

interesserebbe a me :D

Ghd
07-07-2009, 22:21

quelli della Samnsung andrebbero inc....(e forse anche tua cugina se è buona) :D :D :D scherzo era x far la battuta
perchè se lo implementano nei nuovi cell (quindi esiste e funzia) non lo mettono a disposizione di tutti??

Hai PM ;)
nico vorrei vederla anche io thanks
P.s. mi devi ancora il cd della tua band

Condor Legend
07-07-2009, 22:23
Sera ragazzi, anzi notte lol!!

domandina curiosa: avete notizia se ci sono stati degli omnia hd con il touch sfigato? XD

grazie!

NicoMcKiry
quelli della Samnsung andrebbero inc....(e forse anche tua cugina se è buona) :D :D :D scherzo era x far la battuta
perchè se lo implementano nei nuovi cell (quindi esiste e funzia) non lo mettono a disposizione di tutti??

nico vorrei vederla anche io thanks
P.s. mi devi ancora il cd della tua band

orca vacca, hai ragione!!
allora guarda per ora puoi fare così: www.baab.it/steelflowers per ascoltarlo tutto aggrattis. se poi ti piace ti mando una copia molto volentieri!!
Ti mando PM col link ;)

CaFFeiNe
Pure il mio (preso in negozio Ti*), con cavo e firmware identico...
Anzi, sorpresa di oggi, la batteria è MOLTO migliorata;
è da stamattina alle 4 che ci paciugo e ancora adesso ha due tacche.
Considerando poi, che l'ultima tacca dura due o tre lustri....

idem con patate, preso venerdi' e firmware xx7 ;)

i primi giorni mi durava 24 ore ma stavo dalla mia ragazza dove la tim non prendeva nel raggio di 2km, quindi era in ricerca perenne....

invece ora che sto a casa con buona copertura, l'ho caricato' a meta' tacche, e oggi dopo 24 ore sta ancora fisso li', infatti ho messo un video in playback per farlo un po' scaricare dato che voglio passarmi un bel po' di roba, e voglio fargli fare anche un altro ciclo di ricarica... quindi voglio farlo scaricare un po' ;) ho letto in svariati forum che con 2 o 3 cariche complete aumenta ancora di piu' la durata

claudestrife75
07-07-2009, 23:49
Da quando ho installato Garmin la batteria mi dura un giorno in meno...prima 3 giorni, ora 2 (scarsi), anche senza usare mai il navigatore...mah, speriamo nell'aggiornamento!

ChronoZ
07-07-2009, 23:56

A me a me a me a me!:muro: :D

inoltre cosa sarebbe la:
Seamless multi-tasking with 3D interface
non l'ho mica capita io eh!

andreamusso.am
08-07-2009, 07:09
Scusate se m'intrometto: ho letto in una settimana tutte le300 epassa pagine del forum e mi ricordo di due cose che NON riesco più atrovare. La prima è la sequenza d'impostazione per far sì che usando l'accento sulla qwerty, il n° di lettere disponibili non si abbassi di molto da sola. La seconda ,che un utente aveva scoperto la maniera per far durare la batteria di più ( escluse chiaramente le raccomandazioni di inizio forum ) modificando l'impostazione ,"quella con l'cona del ponte" come dice lui, tra UMTS e GPRS. NON credo sia quella tra: duale,GMS,UMTS. quindi qualcuno può aiutarmi a ritrovare queste? Grazie in anticipo.:)

ncc-1701-d
08-07-2009, 07:10
Domanda stupida...

Ma nella confezione cosa c'é? (oltre al telefono naturalmente...)

NicoMcKiry
08-07-2009, 07:25
Domanda stupida...

Ma nella confezione cosa c'é? (oltre al telefono naturalmente...)

cavo dati, cavo audio\video, caricabatteria, mini-cd con software e istruzioni.

ncc-1701-d
08-07-2009, 08:01
Umh... quindi no auricolari ma soprattutto nessuna custodia o proteggiaggeggioda450euro.

Male, molto male! :D

NicoMcKiry
08-07-2009, 08:04
Umh... quindi no auricolari ma soprattutto nessuna custodia o proteggiaggeggioda450euro.

scusa, mi sono dimenticato le auricolari....ci sono e sono anche di buona qualità. sul cavo hanno un tastino per rispondere alle chiamate e per chiuderle. niente custodia :-( io mi son preso una crystalcase

Falcon_God
08-07-2009, 08:46
Da quando ho installato Garmin la batteria mi dura un giorno in meno...prima 3 giorni, ora 2 (scarsi), anche senza usare mai il navigatore...mah, speriamo nell'aggiornamento!

MA il garmin a te funziona!?!?!? io ho installato la versione 5.0.40, funziona tutto bene, solo che non mi vuole proprio vedere i tasti in fondo avanti e indietro, non me li fa spingere...

jined
08-07-2009, 08:46

Certo che ci sono, e sono anche al neodymio intrauculari (si inseriscono nel condotto auditivo) di ottima qualità con tanto di microfono e pulsante metallico multifunzione!

YellowBlood
08-07-2009, 08:56
MA il garmin a te funziona!?!?!? io ho installato la versione 5.0.40, funziona tutto bene, solo che non mi vuole proprio vedere i tasti in fondo avanti e indietro, non me li fa spingere...

ho avuto il tuo stesso problema, poi ho sentito che la versione che funziona bene e solo la 5.0.50!
Testata e funzionante ;)

noha
08-07-2009, 08:59
Certo che ci sono, e sono anche al neodymio intrauculari (si inseriscono nel condotto auditivo) di ottima qualità con tanto di microfono e pulsante metallico multifunzione!

be dai.. di buona qualità, ho qua anche i sunnheiser cx 300 e 400, e c'è una certa differenza... :P ottima qualità è un complimentone :P (xò trovare delle inn-ear è cosa mooooooolto gradita).

jined ti ho quotato per chiederti una cosa ben più importante. tu hai avuto anche il 5800 non so se l'hai ancora. a me negli stessi luoghi, casa mia, ufficio, etc. il 5800 prende sempre 3,5g pieno (-1 tacca) l'omnia hd prende 3G (solo 2 o 3 tacche)
e in casa mia, gli amici e girlzfriend lamentano con l'omnia di sentirmi male, con il 5800 no.

mi sfugge qualche funzione? c'è qualche prova che posso fare di test velocità web?

da casa mi connetto via wireless ma se volessi farlo via ibox? l'hd in 3g sarebbe piu lento? o non si sente come differenza?...:mbe:

c'è qualche impostazione che mi sfugge? :confused: :confused: :confused:

robox88
08-07-2009, 09:09

per me sono scomode quelle cuffie..mi scivolano sempre...credo che per me ci vorrebbe una gommina più piccola..

Pancho84
08-07-2009, 09:31
C'è il modo di decidere in che sezione installare una determinata applicazione?
Per esempio i giochi nella sezione omonima o i vari programmi nella applicazioni?
Ho installato il giochetto di Spider-man e me l'ha messo nelle applicazioni mentre per Handy Taskman ha creato una nuova cartella nel menù generale!