PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

JulianRoss
23-08-2009, 13:10
Beh, è innegabile dire che il sentimento di non piena sodisfazione,ed in alcuni casi di vero e proprio disappunto, è abbastanza diffuso tra i possessori dell'Omnia Hd. La parte Internet è ben lontana dall'essere soddisfacente, non abbiamo un browser di riferimento decente,e leggere "installa ucweb, ma è da signare" sinceramente non lo trovo giusto. Compro un prodotto, ma per quale motivo poi mi devo arrangiare a cercare soluzioni alternative e per di più rivolgermi a siti cinesi per certificazioni etc?Ho pagato (e 499 euro non sono pochi) per un prodotto finito, sarei d'accordo nello sbattimento per migliorarlo oltre gli standard promessi, ma qui tutti noi ci stiamo sbattendo per ARRIVARE agli standard promessi,è ben diverso...Miglior fotocamera?Va bene, ma è possibile tacere che per raggiungere questo livello devo rimanere immobile oltre lo scatto per non rendere la foto mossa? "Legge tutti i formati video", e poi gran parte dei divx che gli copio vengono riprodotti solo in audio. E qui,per favore,evitiamo i commenti come "a me li legge tutti" xkè non è così. Così come evitiamo "basta convertirli con questo o quel software", perchè se avessi ritenuto accettabile perdere tempo a convertire i divx per vederli sullo smartphone, non avrei considerato questa caratteristica come un pro a favore dell'Omnia nella fase di scelta su altri concorrenti. E poi, con questo potenziale di hardware, faccio girare pes e gioco in slowmotion...
La mia riflessione finale è che me lo terrò, continuerò a usufruire e quando posso contribuire al miglioramento grazie a terze parti etc, ma non posso dire di essere soddisfatto xkè le promesse di questo Omnia non sono state tutte mantenute dal momento che devo cercare applicazioni per il 5800...E poi, quando si rilascia un firmware,lo si testa....Il bug del browser che chiude l'applicazione col tasto stop non può e non deve scappare a chi fa questo come lavoro, cerchiamo di essere ragionevolmente esigenti. Scusate lo sfogo, ma era la prima volta che andavo su un Samsung come cellulare poichè le premesse e le promesse erano veramente ottime, ma sono state mantenute solo in parte e per il resto ci stiamo dando un po' tutti da fare per colmare queste lacune con modi alternativi per avere quello che era incluso nei 499 euro. Attendiamo fiduciosi questo e i prossimi firmware senza insultare chi li realizza se c'e' qualche ritardo ma avendo la pretesa che DOPO,una volta rilasciati, siano esenti da bug evidenti.Il telefono il potenziale per essere il migliore ce l'ha tutto, sta a Samsung valorizzarlo.Ovviamente, tutto imho. :)

Anthonylm
23-08-2009, 13:16
E' una cosa che fanno tutti i symbian,quando si va nella cartella delle foto ci sono mille cartelle,ed ogni volta e seccante aprire una cartella alla volta per cercare una foto...sapete come evitare tutto ciò?

omniaforever
23-08-2009, 13:17
versione di windows live funzionante anche in wifi
http://www.zshare.net/download/645300487205369e/

e basta con sti discorsi, compratevi un cellulare con sistema operativo proprietario se non siete in grado o non avete voglia di installare altre applicazioni
per i film la certificazione è sui divx e xvid.se avete un filmato in div5 ad esempio non è supportato, quindi smettetela con sti discorsi senza capire come stanno i fatti

JulianRoss
23-08-2009, 13:47

e basta con sti discorsi, compratevi un cellulare con sistema operativo proprietario se non siete in grado o non avete voglia di installare altre applicazioni
per i film la certificazione è sui divx e xvid.se avete un filmato in div5 ad esempio non è supportato, quindi smettetela con sti discorsi senza capire come stanno i fatti

Ti rispondo xkè anche se non mi citi,o stai rispondendo al mio post o ad altri che la pensano come me:
Innanzitutto tu sei uno di quelli da ringraziare perchè contribuisce al miglioramento di questo cell fornendo risposte e spiegazioni agli altri possessori. Però non sono assolutamente in linea con questa tua risposta, primo perchè scrivere "compratevi un cellulare con sistema operativo proprietario se non siete in grado o non avete voglia di installare altre applicazioni" renderebbe l'Omnia un prodotto elitario, mentre ovviamente deve essere alla portata di tutti. Un conto sono le applicazioni "oltre", cioè quelle che ti danno cose non previste, ben diverso sono quelle applicazioni che avrebbero già dovute essere al 100% funzionanti e presenti sul cell.
Per quanto riguarda invece "per i film la certificazione è sui divx e xvid.se avete un filmato in div5 ad esempio non è supportato, quindi smettetela con sti discorsi senza capire come stanno i fatti", prova a girare vari forum e conta il numero di utenti che si lamenta di questa cosa.Tu ne hai spiegato il motivo ed ovviamente hai ragione al 100%. Tu sei uno, gli utenti che si lamentano quanti sono? Il telefono lo hanno messo sul mercato per uno o per tutti ? Lo hanno messo solo per chi ha tempo,voglia e preparazione per valutare e soppesare tutte le parole o l'obiettivo era quello di convincere e SODDISFARE tutti? Non prendiamoci in giro, i divx e gli xvid sappiamo tutti da dove arrivano, e secondo te uno ha modo di verificare la codifica? L'assoluta comodità di questo cell era proprio il "prendi,copia,incolla e guarda dove vuoi", cosa che invece non è sempre possibile. Ognuno ha le sue idee, i 2 problemi che tu liquidi come colpa della disinformazione o incapacità dell'acquirente in realtà sono molto comuni, quindi significa che forse la Samsung in questo caso ha la sua responsabilità.Voluta o non voluta.E dal momento che la gente paga, ha tutto il diritto di avere chiarezza.Quindi questo cell ha TUTTI i suoi pregi, ma non mi sento un eretico se ci tengo ad esternare quelli che per me sono dei difetti. Altrimenti se tutte le lamentele degli acquirenti devono passare per incapacità della gente,il prossimo Omnia Hd sarà tale e andiamo avanti con le promesse e le postille scritte con inchiostro simpatico..Ovviamente, anche se in questo caso non sono d'accordo con te, chiudo scrivendoti un grosso GRAZIE per tutto il supporto che dai.

noha
23-08-2009, 13:57
Beh, è innegabile dire che il sentimento di non piena sodisfazione,ed in alcuni casi di vero e proprio disappunto, è abbastanza diffuso tra i possessori dell'Omnia Hd. La parte Internet è ben lontana dall'essere soddisfacente, non abbiamo un browser di riferimento decente,e leggere "installa ucweb, ma è da signare" sinceramente non lo trovo giusto. Compro un prodotto, ma per quale motivo poi mi devo arrangiare a cercare soluzioni alternative e per di più rivolgermi a siti cinesi per certificazioni etc?Ho pagato (e 499 euro non sono pochi) per un prodotto finito, sarei d'accordo nello sbattimento per migliorarlo oltre gli standard promessi, ma qui tutti noi ci stiamo sbattendo per ARRIVARE agli standard promessi,è ben diverso...Miglior fotocamera?Va bene, ma è possibile tacere che per raggiungere questo livello devo rimanere immobile oltre lo scatto per non rendere la foto mossa? "Legge tutti i formati video", e poi gran parte dei divx che gli copio vengono riprodotti solo in audio. E qui,per favore,evitiamo i commenti come "a me li legge tutti" xkè non è così. Così come evitiamo "basta convertirli con questo o quel software", perchè se avessi ritenuto accettabile perdere tempo a convertire i divx per vederli sullo smartphone, non avrei considerato questa caratteristica come un pro a favore dell'Omnia nella fase di scelta su altri concorrenti. E poi, con questo potenziale di hardware, faccio girare pes e gioco in slowmotion...
La mia riflessione finale è che me lo terrò, continuerò a usufruire e quando posso contribuire al miglioramento grazie a terze parti etc, ma non posso dire di essere soddisfatto xkè le promesse di questo Omnia non sono state tutte mantenute dal momento che devo cercare applicazioni per il 5800...E poi, quando si rilascia un firmware,lo si testa....Il bug del browser che chiude l'applicazione col tasto stop non può e non deve scappare a chi fa questo come lavoro, cerchiamo di essere ragionevolmente esigenti. Scusate lo sfogo, ma era la prima volta che andavo su un Samsung come cellulare poichè le premesse e le promesse erano veramente ottime, ma sono state mantenute solo in parte e per il resto ci stiamo dando un po' tutti da fare per colmare queste lacune con modi alternativi per avere quello che era incluso nei 499 euro. Attendiamo fiduciosi questo e i prossimi firmware senza insultare chi li realizza se c'e' qualche ritardo ma avendo la pretesa che DOPO,una volta rilasciati, siano esenti da bug evidenti.Il telefono il potenziale per essere il migliore ce l'ha tutto, sta a Samsung valorizzarlo.Ovviamente, tutto imho. :)

è la prima volta in settimane che mi trovo pienamente d'accordo anche con le virgole. :O

omniaforever
23-08-2009, 14:16
Ti rispondo xkè anche se non mi citi,o stai rispondendo al mio post o ad altri che la pensano come me:
Innanzitutto tu sei uno di quelli da ringraziare perchè contribuisce al miglioramento di questo cell fornendo risposte e spiegazioni agli altri possessori. Però non sono assolutamente in linea con questa tua risposta, primo perchè scrivere "compratevi un cellulare con sistema operativo proprietario se non siete in grado o non avete voglia di installare altre applicazioni" renderebbe l'Omnia un prodotto elitario, mentre ovviamente deve essere alla portata di tutti. Un conto sono le applicazioni "oltre", cioè quelle che ti danno cose non previste, ben diverso sono quelle applicazioni che avrebbero già dovute essere al 100% funzionanti e presenti sul cell.
Per quanto riguarda invece "per i film la certificazione è sui divx e xvid.se avete un filmato in div5 ad esempio non è supportato, quindi smettetela con sti discorsi senza capire come stanno i fatti", prova a girare vari forum e conta il numero di utenti che si lamenta di questa cosa.Tu ne hai spiegato il motivo ed ovviamente hai ragione al 100%. Tu sei uno, gli utenti che si lamentano quanti sono? Il telefono lo hanno messo sul mercato per uno o per tutti ? Lo hanno messo solo per chi ha tempo,voglia e preparazione per valutare e soppesare tutte le parole o l'obiettivo era quello di convincere e SODDISFARE tutti? Non prendiamoci in giro, i divx e gli xvid sappiamo tutti da dove arrivano, e secondo te uno ha modo di verificare la codifica? L'assoluta comodità di questo cell era proprio il "prendi,copia,incolla e guarda dove vuoi", cosa che invece non è sempre possibile. Ognuno ha le sue idee, i 2 problemi che tu liquidi come colpa della disinformazione o incapacità dell'acquirente in realtà sono molto comuni, quindi significa che forse la Samsung in questo caso ha la sua responsabilità.Voluta o non voluta.E dal momento che la gente paga, ha tutto il diritto di avere chiarezza.Quindi questo cell ha TUTTI i suoi pregi, ma non mi sento un eretico se ci tengo ad esternare quelli che per me sono dei difetti. Altrimenti se tutte le lamentele degli acquirenti devono passare per incapacità della gente,il prossimo Omnia Hd sarà tale e andiamo avanti con le promesse e le postille scritte con inchiostro simpatico..Ovviamente, anche se in questo caso non sono d'accordo con te, chiudo scrivendoti un grosso GRAZIE per tutto il supporto che dai.

il telefono lo hanno immesso nel mercato con la certificaZIONE DIVX E XVID.se l'utente scarica film con codec diversi non è colpa di samsung PUNTO!
alcuni film usano il codec div5 ed anche se tutti li indichiamo in modo errato come divx IN REALTA' NON LO SONO (pur avendo lo stesso contenutore .avi).
al limite si può discutere sulla mancanza del supporto per il codec div5, ma non di ciò che samsung ti promette e ti dà (riferito al lettore video in questo caso).
che poi se nel pc tutti usiamo vlc e company e quindi non abbiamo problemi del genere è un conto, ma se ti garantiscono la compatibilità con certi codec e tu metti un film con altri codec non c'è nulla da rimproverare. Quando l'utente scarica un film solitamente c'è scritto solitamente con che codec è fatto!
esaminate i video con mediainfo e noterete che i film codificati in divx o xvid non hanno alcun problema, mentre quelli in div5 non li legge.e pensare che quello di omnia hd è l'unico lettore presente su dispositivi mobili (escludendo ua versione moddata del vecchio tcpmp) che legge film con audio ac3, cosa che neanche il completo coreplayer sa fare.
bisogna saper valutare e non sparare a 0.se gli utenti di cui parli non hanno idea di tutto ciò o non vogliono/sanno capirlo, quegli stessi utenti l'omnia hd non avrebbero dovuto nemmeno comprarlo

Ghd
23-08-2009, 14:20

omniaforever si ragionevole...:)
un conto è divertirsi a "smanettare" (io sono tra quelli mi, e diverto di + che guardare un film)...:cool:
ma tutt'altra faccenda è chi vuole un prodotto finito e funzionale (e ce ne sono molti e han ragione)...:mbe:

omniaforever
23-08-2009, 14:28

omniaforever si ragionevole...:)
un conto è divertirsi a "smanettare" (io sono tra quelli mi, e diverto di + che guardare un film)...:cool:
ma tutt'altra faccenda è chi vuole un prodotto finito e funzionale (e ce ne sono molti e han ragione)...:mbe:

si ma qui stiamo parlando di aria fritta.
cosa c'è da discutere sul fatto che samsung ti dà la certificazione divx e xvid, ma se metti film in div5 non li legge?
pensa a nokia che al momento non c'è nemmeno un lettore di terze parti per leggerli bene i divx e xvid.
mi spiace, possiamo discutere del fatto che ti abbiano garantito i 720p a 24fps ed al momento non lo sono, si può discutere sul fatto che ti abbiano presentato un video col multitask 3d ed al momento non c'è, ma non si può discutere su ciò che rispettano
nel caso dei film, voi spesso non scaricate divx come vi possa sembrare, ma altri formati.e il div5 è uno dei formati di cui omnia hd non ne possiede la certificazione, forse l'unico "pericoloso" in quanto viene spesso scambiato per divx o xvid ma in realtà non lo è

sidro007
23-08-2009, 14:42
cosa c'è da discutere sul fatto che samsung ti dà la certificazione divx e xvid, ma se metti film in div5 non li legge?
pensa a nokia che al momento non c'è nemmeno un lettore di terze parti per leggerli bene i divx e xvid.
mi spiace, possiamo discutere del fatto che ti abbiano garantito i 720p a 24fps ed al momento non lo sono, si può discutere sul fatto che ti abbiano presentato un video col multitask 3d ed al momento non c'è, ma non si può discutere su ciò che rispettano
nel caso dei film, voi spesso non scaricate divx come vi possa sembrare, ma altri formati.e il div5 è uno dei formati di cui omnia hd non ne possiede la certificazione, forse l'unico "pericoloso" in quanto viene spesso scambiato per divx o xvid ma in realtà non lo è

In tutta franchezza ti faccio notare che ti stai accanendo su un particolare (divx-Xvid) senza accorgeti che il discorso in campo riguarga un giudizio complessivo dell'apparecchio e/o di chi lo ha costruito e programmato.
Citando Ghd, un conto è doverci smanettare, un conto è pagare per un prodotto finito e funzionante.
Su facebook c'è gente che stà cominciando a scrivere alla Samsung per chiedere il cavetto video che in alcune confezioni cè ed in altre no.
E' solo un'altro di un sacco di minimi particolari, che però messi assieme dipingono di viola il cielo sopra le nostre aspettative verso il prodotto in questione. :confused: (ma che ho detto.!?!) :mbe:

noha
23-08-2009, 14:59
....
E' solo un'altro di un sacco di minimi particolari, che però messi assieme dipingono di viola il cielo sopra le nostre aspettative verso il prodotto in questione. :confused: (ma che ho detto.!?!) :mbe:

che il viola porta rogna a teatro? :Prrr:

JulianRoss
23-08-2009, 15:03

Forse sono stato frainteso: io non sto sparando a zero su Samsung,ho fatto una riflessione premettendo innanzitutto che mi terrò questo cell,ma mettendo in rilievo quelli che per me sono aspetti non soddisfacenti. La tua analisi tecnica su codec e divx non fa una piega, ma ti invito ancora a riflettere sul livello MEDIO di conoscenza degli acquirenti.Non trovo giusta la conclusione che leggo ogni tanto "...allora l'Omnia Hd non lo doveva neanche comprare", perchè anzi, quante più persone lo compreranno, tanto più avrà successo, e tanto più Samsung avrà incentivi nel seguirlo e supportarlo. Inoltre, tante più "persone comuni" lo avranno, e tanto più Samsung si troverà di fronte nell'impossibilità di confidare in aiuti esterni, come quelli che ad esempio dai tu, per accontentare clienti non smanettoni. Parliamo apertamente, se scarichi un film, difficilmente in quel momento sai la codifica al 100%,anzi ,la maggior parte delle persone ancora non sanno come verificare COSA stanno scaricando fino a quando non l'hanno completato. E' chiaro che non sto dicendo che Samsung ne abbia una benchè minima responsabilità o che sia obbligata a porvi rimedio, ma è un dato di fatto che queste persone rappresentano una GROSSA fetta di mercato,quindi, xkè non tenerli in considerazione? Anche perchè, queste persone, comprano il Samsung, vedono che il browser va così così, le foto vengono mosse, l'HD scatta e i film vanno solo in audio...risultato: il Samsung lo vendono e poi in giro a dire che fa schifo.E' chiaro che ho estremizzato, ma se ci pensi, sono molto vicino alla realtà di molti....Puoi anche dirmi che a te questa cosa non interessa, tu sai come farlo funzionare,rimediare e che vivi bene lo stesso e anzi che se le persone avessero voglia di perdere un po' tempo troverebbero persone come te che gli farebbero cambiare idea.E sono d'accordo. Però la realtà è diversa, se Samsung avesse adottato qualche accorgimento in più (dai la cosa delle foto era evitabilissima, il browser pure e per i divx,come dici tu, bastava aggiungere DIV5) queste persone non farebbero ora quello che tecnicamente si chiama moltiplicatore negativo ma esattamente l'opposto. Risultato? Omnia Hd per molte più persone, Samsung spronata ad un supporto ancora migliore (secondo me è già buono) e ,ad esempio per te, meno lavoro e meno post polemici :)

albert75
23-08-2009, 15:25
nooo sono tornato dal mare adesso ancora niente aggiornamenti....non voglio fare polemica, ma a qusto punto samsung farebbe meglio a non comunicare proprio nulla e ogni tanto ci tira' fuori inaspettatamente un aggiornamento a sorpresa...E la cosa migliore...visto che c'e' gente che non vive se non aggiorna il proprio cellulare.

Zeus11
23-08-2009, 16:54
Segnalo che è uscito l'aggiornamente del garmin. ver. 5.00.60 perfettamente funzionante... ;)

sidro007
23-08-2009, 18:06
Forse sono stato frainteso: io non sto sparando a zero su Samsung,ho fatto una riflessione premettendo innanzitutto che mi terrò questo cell,ma mettendo in rilievo quelli che per me sono aspetti non soddisfacenti. La tua analisi tecnica su codec e divx non fa una piega, ma ti invito ancora a riflettere sul livello MEDIO di conoscenza degli acquirenti.Non trovo giusta la conclusione che leggo ogni tanto "...allora l'Omnia Hd non lo doveva neanche comprare", perchè anzi, quante più persone lo compreranno, tanto più avrà successo, e tanto più Samsung avrà incentivi nel seguirlo e supportarlo. Inoltre, tante più "persone comuni" lo avranno, e tanto più Samsung si troverà di fronte nell'impossibilità di confidare in aiuti esterni, come quelli che ad esempio dai tu, per accontentare clienti non smanettoni. Parliamo apertamente, se scarichi un film, difficilmente in quel momento sai la codifica al 100%,anzi ,la maggior parte delle persone ancora non sanno come verificare COSA stanno scaricando fino a quando non l'hanno completato. E' chiaro che non sto dicendo che Samsung ne abbia una benchè minima responsabilità o che sia obbligata a porvi rimedio, ma è un dato di fatto che queste persone rappresentano una GROSSA fetta di mercato,quindi, xkè non tenerli in considerazione? Anche perchè, queste persone, comprano il Samsung, vedono che il browser va così così, le foto vengono mosse, l'HD scatta e i film vanno solo in audio...risultato: il Samsung lo vendono e poi in giro a dire che fa schifo.E' chiaro che ho estremizzato, ma se ci pensi, sono molto vicino alla realtà di molti....Puoi anche dirmi che a te questa cosa non interessa, tu sai come farlo funzionare,rimediare e che vivi bene lo stesso e anzi che se le persone avessero voglia di perdere un po' tempo troverebbero persone come te che gli farebbero cambiare idea.E sono d'accordo. Però la realtà è diversa, se Samsung avesse adottato qualche accorgimento in più (dai la cosa delle foto era evitabilissima, il browser pure e per i divx,come dici tu, bastava aggiungere DIV5) queste persone non farebbero ora quello che tecnicamente si chiama moltiplicatore negativo ma esattamente l'opposto. Risultato? Omnia Hd per molte più persone, Samsung spronata ad un supporto ancora migliore (secondo me è già buono) e ,ad esempio per te, meno lavoro e meno post polemici :)

:ave:Amen, fratello :asd:

Askoll
23-08-2009, 18:20
Segnalo che è uscito l'aggiornamente del garmin. ver. 5.00.60 perfettamente funzionante... ;)

Da quello che ho letto in giro è solo in lingua Inglese e cinese,
o sbaglio.....

sidro007
23-08-2009, 19:02
Da quello che ho letto in giro è solo in lingua Inglese e cinese,
o sbaglio.....

Diciamo che sono le due principali, personalmente preferisco l'inglese visto che in cinese si leggono solo quadrattini...:stordita:

Cmq, mentre stimo a discutere la Microsoft ha lanciato FUNE, il suo nuovo smartphone
http://www.youtube.com/watch?v=opTfPmN0YEM
Dite che mi stia nel marsupio?:sofico:

Zeus11
23-08-2009, 19:11
Diciamo che sono le due principali, personalmente preferisco l'inglese visto che in cinese si leggono solo quadrattini...:stordita:

Cmq, mentre stimo a discutere la Microsoft ha lanciato FUNE, il suo nuovo smartphone
http://www.youtube.com/watch?v=opTfPmN0YEM
Dite che mi stia nel marsupio?:sofico:

Stupendo... vendo subito il mio omnia hd per acquistarlo subito... :)

zlatansvezia
23-08-2009, 19:32
Salve,vorrei sapere come inserire i widget nel samsung omnia hd.Una volta che collego il telefono al pc e lo imposto su trasferimento multimedia,in quale cartella li devo mettere?????Grazie in anticipo.

sidro007
23-08-2009, 19:42
Salve,vorrei sapere come inserire i widget nel samsung omnia hd.Una volta che collego il telefono al pc e lo imposto su trasferimento multimedia,in quale cartella li devo mettere?????Grazie in anticipo.

Ciao, io ho messo i file .wgt nella cartella della memoria di massa E:/Download ma puoi metterli dove ti pare...
EDIT:
Dopo averli copiati nel telefono li devi installare: vai in gestione file (Organizer-gestione file) vai nella dir dove hai messo il file .wgt (nel mio caso E:/download) e tappa il file che si installerà da solo.

Se non ti compaiono nella barra dei widget devi selezionarli in Impostazioni-personale-widget-widget

_TeRmInEt_
23-08-2009, 20:18
Nessuno proprio sa come trasferire gli sms dall'n95 all'omnia? Mi rimane solo questo :sofico:

Ghd
23-08-2009, 20:27
Nessuno proprio sa come trasferire gli sms dall'n95 all'omnia? Mi rimane solo questo :sofico:

Si, inoltrali via bluetooth :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

si fà x ridere un pò...:angel:

p.s. dovrebbe essere scritto q pagina fà...

k1s0n10
23-08-2009, 20:36
Ragazzi,,, mi spiace rompere ma io ripropongo il problema dell'upload delle foto su Facebook tramite Communities... A me continua a non andare... idee?? please......:muro: :muro:

iava
23-08-2009, 20:42
io quoto in pieno omniaforever.
Adesso si arriva alla conclusione che il prodotto non è funzionale :mbe:
Mi dite un dispositivo esente da problemi???se esiste lo compro subito :ciapet: :ciapet:
Ci sono persone che si lamentano perchè i divx non si vedono :io sulla memoria esterna ho messo 5 concerti in formato avi di 800mb a file senza alcuna conversione e si vedono tutti senza problemi e senza rallentamenti cosa che attualmente non sò quanti dispositivi riescono a farlo.
Ci sono altri che si lamentano per le foto e per i video:confused: :attualmente non c'è dispositivo in grado di girare video migliori dell'omnia per qualità e dettagli ed anche le foto sono ottime sempre rapportate ad altri dispositivi.In condizione di scarsa luminosità solo alcuni nokia sono superiori ;) il fatto di esser stato il miglior cameraphone dell'anno certamente è una conferma di quanto appena detto e comunque per me è un valore aggiunto del dispositivo rispetto ad altri dispositivi che costano uguale.Inoltre tutti sappiamo che una compatta già di 100 euro fà foto migliori ma per chi come me la dimentica sempre questo omnia è un sufficiente sostituto :smanettando un pò vengono fuori foto carine (postate anche da utenti in questo thread) e sopratutto guardabili .
Il vero handicap del dispositivo è il supporto java e per questo aspetto sono un pò preoccupato :( .
Il browser di default verrà sicuramente migliorato ;poi come già ripetuto ci sono browser che funzionano egregiamente .
Io credo che definire il dispositivo difficilmente utilizzabile è una bestemmia ;vorrei capire in cosa???
Vorrei ricordare che è uno dei dispositivi con hardware più potenti (insieme al 3gs) ,ha uno schermo grande capacitivo e un touch reattivo che facilitano qualsiasi operazione(e ci sono ancora utenti che dicono che è più comodo scrivere i mess con il pennino),schermo amoled che qualitativamente fa restare a bocca aperta :eek:
brillante e luminosissimo (solo l'iphone è più luminoso a contatto con la luce diretta del solo mentre al buio risulta essere il più luminoso l'hd rispetto a qualsiasi altro dispositivo),modulo gps tra i migliori (se non il migliore),sistema operativo snello e molto stabile :ditemi quante volte vi si è bloccato il cell (a me una sola volta ho dovuto togliere la batteria perchè si era totalmente bloccato e c'è l'ho da 3 mesi mentre con 2 palmari con wm6 ho perso il conto di quante volte all'inizio con le prime rom ho dovuto soft resettare );qualità audio in cuffia ottima superiore alla media ;durata della batteria eccellente; multitasking ....questo è quello che adesso mi viene in mente..Ah dimenticavo la possibilità di variare parametri di basso livello come audio ecc...
I difetti ci sono e possono essere più o meno fastidiosi a seconda di uno come utilizza il cell ma dire inutilizzabile è troppo.
L'unica alternativa valida AL MOMENTO che vedo al nostro dispositivo è l'iphone 3gs che attualmente è più indicato per coloro che passano ore ed ore connesse ad internet sul cell ;inoltre il parco software dell'iphone è davvero eccezionale .

omniaforever
23-08-2009, 20:54
ecco, mi pareva che solo il mio fosse miracolato,perchè da ciò che si legge sembra tutto un bug questo cellulare!
salvo poi guardare casa degli altri e notare che la situazione è peggiore.ci sarà un motivo?
il cellulare è FUNZIONALE AL 100%, con alcune ottimizzazioni che vanno fatte e che fanno parte dell'evoluzione di un cellulare del genere, cosi' come n95 ha raggiunto piena maturità dopo 5-6 firmware.
peraltro c'è anche lo sviluppo da part di utenti come seven che poco fa ha pubblicato
"
Data posticipata a domani poichè il terminale si riavvia correttamente ma sono riuscito solo in parte a tradurre l'interfaccia grafica quindi... provo compilare qualche altra build prima di rilasciarla per fixare quanto ancora non pronto.

Il custom firmware è rilasciato con sigla di revisione v7G5-HKG4based - I8910v7G5-H1.0 e basa il proprio core sulla versione HK G4, pubblicata in rete il 21.08.09 mentre per la localizzazione ho fatto affidamento al CsC contenuto nella versione svizzera G3, rilasciata il 20.08.09.

Changelog:
Nel firmware la componente PDA è stata ripulita dei file di localizzazione appartenti alla versione HK sebbene al reboot (per ora) si avvi proprio mostrando il giapponese come lingua predefinita. Ciò accade perchè sul drive Z viene comunque caricato il supporto HK in quanto presente all'interno del file immagine (non ripacchettizzabile) I8910XXIG2_XXX.rom.img. Di tale file in seguito fornirò maggiori dettagli.
Integrazione del language pack italiano preso dalla CsC G3 Svizzera con data di rilascio 20.08.09;
Riduzione memoria richiesta sull'unità C che al primo reboot, dopo hard reset, attesta 39,5Mb disponibili;
Ottimizzazione file immagini/sfondi forniti a corredo (BMP);
Integrazione del tema Shine fornito con la IC6 (pre-release ROM): Tema sovrascritto in rofs1 all'Universal (tra l'altro l'Universal pesa 416Kb mentre il set mbm dello Shine si attesta a 1.8Mb): nonostante le maggiori dimensioni a mio avviso il set di icone a corredo sembra, è..., identico.
Integrazione dei suoni audio inclusi nella ROM Svizzera G3 e nel firmware 11.01 dell'N97.
Rimozione pre-configurazioni operatori non italiani
Aumento memoria cache per sistema da 1024000 a 8192000 (10202be9 - rofs2)
Rimozione della funzionalità di creazione del file FOTA inserendo direttamente cartella (102072C4) e file (reserved.txt) all'interno del firmware (rofs2)
Rimozione suoni di start-up e shutdown
FW HK: 0x3 string "Z:\\System\\sounds\\Digital\\power_on.mp3" (no startup)
Integrazione in 10202be9 - 20020607.txt dell'UID in 0x100058bd per Editor Messaggi (3DNavigation Menu Hack)
Ottimizzazioni nella Configurazione del player DivX:
- Aumentata cache database da 102400Kb a 409600Kb;
- Aumentata cache RAM da 10240Kb a 16535Kb;
- Step avanzamento-riavvolgimento rapido da 5-->7
- Formati video filtrati: *.avi;*.3gp;*.3g2;*.mp4;*.rm;*.divx;*.wmv;*.asf;*. mtk (aggiunto per la visualizzazione ma non supportato via codec);*.swf
Integrazione SmartSearch ENG (Date: Wed, 27 May 2009 06:34:44 GMT), non disponibile sul nostro territorio ma comunque supportato da Samsung;
Supporto QWERTY italiana via PtiQwertyChineseLatin.RSC rinominato);
Integrazione in rofs2 per file XML di localizzazione della lingua Italiana sostituita alla HK (ID 30 e 31 su 05).
Integrazione MultiTap ITA Ptiltalian.RSC
Settato come default il file bootdata -> languages.txt con ID 30,d (predefinito) 158 e 31 lasciati sul sistema seppur relativi alla italiana (sostituzione interna);
Supporto per scrittura facilitata lingua italiana integrato sia per sostituzione all'inglese presente sia come pacchetto stand-alone (40kb)
swipolicy.ini ora con capabilities estese da:
UserCapabilities = NetworkServices LocalServices ReadUserData WriteUserData
a
NetworkServices LocalServices ReadUserData WriteUserData UserEnvironment Location SwEvent ProtServ TrustedUI PowerMgmt SurroundingsDD ReadDeviceData WriteDeviceData CommDD DiskAdmin MultimediaDD NetworkControl AllFiles DRM TCB
L'MTU è mantenuto a 16384 come da settaggi predefiniti: è lo stesso setting usato su iPhone 3G anche se per il tethering c'è chi consiglia di settarlo a 1500 (ma non avendolo testato come modem ho preferito lasciarlo come da costruttore). L'impostazione è editabile in tcpip.ini.
Funzionalità ECACM (EPOC Comms Abstract Control Model Comms System Module) ora abilitato come setting predefinito.
Tweaks Fotocamera:
CompressionQuality=85 ---> CompressionQuality=95
CompressionQuality=75 ---> CompressionQuality=85
CompressionQuality=50 ---> CompressionQuality=70
Tweaks Video:
0x10010 string
"QualitySetLevel=301,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=6,VideoWidth=1280,VideoHeight=720,VideoFrameRat e=30,VideoBitRate=8500000,VideoEncoderUID=0x2001D8 94,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1 ,VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=No kia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=48000,AudioSamplingRate=16000,Aud ioChannels=2,AudioEncoderUID=0x2001D88F,AVSyncStar tDelay=-360,AVSyncResumeDelay=-820,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=450" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10009 string
"QualitySetLevel=301,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=5,VideoWidth=720,VideoHeight=480,VideoFrameRate =30,VideoBitRate=6000000,VideoEncoderUID=0x101FD83 3,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1, VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=Nok ia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=48000,AudioSamplingRate=16000,Aud ioChannels=1,AudioEncoderUID=0x2001D88F,AVSyncStar tDelay=-280,AVSyncResumeDelay=-660,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=450" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
Patching via WinHEX per OpenForALL secondo il pattern seguente:
SnR : sys\bin\installserver.exe:0028F8D029A920A8:0002802 829A920A8
SnR : sys\bin\installserver.exe:002811D029A905A8:0028002 829A905A8
SnR : sys\bin\installserver.exe:0B58904E:00230B50
"SnR : sys\bin\installserver.exe:002809D0A0690521:002809E 0A0690521
SnR : sys\bin\installserver.exe:401C07D0:401C07E0
SnR : sys\bin\installserver.exe:1CD10198:1CE00198
SnR : sys\bin\installserver.exe:70B5060000251324:0020704 700251324

Dimensioni finali dei file per flashing:
ROFS1: 77,3Mb (era 77,7Mb) - ROFS2: 26,9Mb (era 26,9Mb) - ROFS3: 8,9 (era 7.4) - ROFS4: 4Kb (era 4Kb).

Torno stasera, completo i test e inserisco ogni cosa online (in un pacchetto unico, di facile installazione, non preoccupatevi ^_^).
"

Ghd
23-08-2009, 21:07
Mi dite un dispositivo esente da problemi???se esiste lo compro subito :ciapet: :ciapet:
Ci sono persone che si lamentano perchè i divx non si vedono :io sulla memoria esterna ho messo 5 concerti in formato avi di 800mb a file senza alcuna conversione e si vedono tutti senza problemi e senza rallentamenti cosa che attualmente non sò quanti dispositivi riescono a farlo.
Ci sono altri che si lamentano per le foto e per i video:confused: :attualmente non c'è dispositivo in grado di girare video migliori dell'omnia per qualità e dettagli ed anche le foto sono ottime sempre rapportate ad altri dispositivi.In condizione di scarsa luminosità solo alcuni nokia sono superiori ;) il fatto di esser stato il miglior cameraphone dell'anno certamente è una conferma di quanto appena detto e comunque per me è un valore aggiunto del dispositivo rispetto ad altri dispositivi che costano uguale.Inoltre tutti sappiamo che una compatta già di 100 euro fà foto migliori ma per chi come me la dimentica sempre questo omnia è un sufficiente sostituto :smanettando un pò vengono fuori foto carine (postate anche da utenti in questo thread) e sopratutto guardabili .
Il vero handicap del dispositivo è il supporto java e per questo aspetto sono un pò preoccupato :( .
Il browser di default verrà sicuramente migliorato ;poi come già ripetuto ci sono browser che funzionano egregiamente .
Io credo che definire il dispositivo difficilmente utilizzabile è una bestemmia ;vorrei capire in cosa???
Vorrei ricordare che è uno dei dispositivi con hardware più potenti (insieme al 3gs) ,ha uno schermo grande capacitivo e un touch reattivo che facilitano qualsiasi operazione(e ci sono ancora utenti che dicono che è più comodo scrivere i mess con il pennino),schermo amoled che qualitativamente fa restare a bocca aperta :eek:
brillante e luminosissimo (solo l'iphone è più luminoso a contatto con la luce diretta del solo mentre al buio risulta essere il più luminoso l'hd rispetto a qualsiasi altro dispositivo),modulo gps tra i migliori (se non il migliore),sistema operativo snello e molto stabile :ditemi quante volte vi si è bloccato il cell (a me una sola volta ho dovuto togliere la batteria perchè si era totalmente bloccato e c'è l'ho da 3 mesi mentre con 2 palmari con wm6 ho perso il conto di quante volte all'inizio con le prime rom ho dovuto soft resettare );qualità audio in cuffia ottima superiore alla media ;durata della batteria eccellente; multitasking ....questo è quello che adesso mi viene in mente..Ah dimenticavo la possibilità di variare parametri di basso livello come audio ecc...
I difetti ci sono e possono essere più o meno fastidiosi a seconda di uno come utilizza il cell ma dire inutilizzabile è troppo.
L'unica alternativa valida AL MOMENTO che vedo al nostro dispositivo è l'iphone 3gs che attualmente è più indicato per coloro che passano ore ed ore connesse ad internet sul cell ;inoltre il parco software dell'iphone è davvero eccezionale .

nessuno mette in dubbio che sia il migliore.:read:
tutto vero e verissimo, sia da parte tua sia da omniaforever.
Discorso che molto semplicemente secondo me è stato travisato è che hanno decantato caratteristiche che ora come ora non sono operative. (es. mostrano pubblicità con task 3d, e poi??). Questo innegabilmente ha creato aspettative. Aspettative che invitano all'acquisto.
Credo sia più un problema di marketing errato, che di insufficienze tecniche reali.
A mio avviso io ne comprerei pure un secondo e sono convinto che arriverà a livelli davvero inattesi.

Ma sono pure io sono convinto che chi vuol tutto pronto debba comprare altri terminali. Questo tipo di utente però deve essere adeguatamente informato e ragguagliato. Così come per chi vende deve essere più preciso e chiaro.
In fondo riassumo ciò che normali leggi di mercato in teoria tutelano già. O no??

La prox volta x queste scambio di vedute propongo birrino a bordo piscina :D

_TeRmInEt_
23-08-2009, 21:29
Si, inoltrali via bluetooth :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

si fà x ridere un pò...:angel:

p.s. dovrebbe essere scritto q pagina fà...

Ehhh, ho cercato ma non ho trovato nulla... aiutino? :O

iava
23-08-2009, 21:34

Io ci stò :p :p

k1s0n10
23-08-2009, 21:38
Ragazzi,,, mi spiace rompere ma io ripropongo il problema dell'upload delle foto su Facebook tramite Communities... A me continua a non andare... idee?? please......:muro: :muro:

Sob... neanche una ideuzza?

Ghd
23-08-2009, 21:38
Io ci stò :p :p

ottimo e alle migne ci pensi tu omnia?? :angel: :angel:

@_TeRmInEt_
sinceramente in 500 pagine non mi ricordo dove??
al limite mettili sotto forma di nota (se può bastare)
è un problema che non ho perchè io cancello tutti gli sms

@k1s0n10
installa e usa ShoZu serve appunto a quello

sidro007
23-08-2009, 21:41

Dolente di essere stato frainteso.
Il mio difficilmente utilizzabile (che è diverso da inutilizzabile) si riferisce precisamente all'apparecchio nuovo venduto ad una persona normale che non smanetta con gli aggiornamenti, a cui secca vedere impallinarsi il brawser e scattare i filmini in HD quando sui video che aveva visto e che l'avevano invogliato all'acquisto era tutto fluido e spontaneo.
Per la cronaca ho vissuto gli ultimi 2 anni con uno Smartphone della ASUS con WM5, e ti garantisco che pur smanettando con giochini e video come faccio con l'omia non ho mai sentito la necessità di aggiornamenti o alto. E questo ASUS 2 anni fa era il top, e costava allora 420 euro.

La verità sta nel mezzo. Posso dirti che il problemi non li ha l' i8910 ma se li fa la gente illusa dalle mancate promesse del marketing Samsung.

A chi dice che il sistema è funzionante al 100% chiedo come mai allora cerca sempre nuove soluzione in sostituzione (anche integrale) della dotazione software di base. Come mai c'è questa grande difficoltà ad effettuare semplici operazioni che con qualsiasi altro SO sono semplicissime. Se lo smanettare è solo puro divertimento allora bene, spero che qualcuno si diverta in questa nuova sfida, ma per molti altri non sono certo tutte rose e fiori.

nessuno mette in dubbio che sia il migliore.:read:
tutto vero e verissimo, sia da parte tua sia da omniaforever.
Discorso che molto semplicemente secondo me è stato travisato è che hanno decantato caratteristiche che ora come ora non sono operative. (es. mostrano pubblicità con task 3d, e poi??). Questo innegabilmente ha creato aspettative. Aspettative che invitano all'acquisto.
Credo sia più un problema di marketing errato, che di insufficienze tecniche reali.
A mio avviso io ne comprerei pure un secondo e sono convinto che arriverà a livelli davvero inattesi.

Ma sono pure io sono convinto che chi vuol tutto pronto debba comprare altri terminali. Questo tipo di utente però deve essere adeguatamente informato e ragguagliato. Così come per chi vende deve essere più preciso e chiaro.
In fondo riassumo ciò che normali leggi di mercato in teoria tutelano già. O no??

Tu metti la piscina che io porto le birre :D :D :D

sidro007
23-08-2009, 21:54

Qualche pagina fa si parlava del passaggio dei contatti della rubrica ma non degli sms.
Qmc qui sul forum c'è gente che è passata come te da N95 a omnia e che probabilmente ti puo aiutare. Abbi pazienza.;)

Sob... neanche una ideuzza?

Hai detto che è la stessa applicazione che va sul 5800? hai provato se li funziona?

k1s0n10
23-08-2009, 22:10
Hai detto che è la stessa applicazione che va sul 5800? hai provato se li funziona?

si l'app "facebook da scaricare ed installare va. è l'upload tramite "caerica sul web" dell'omnia che non mi va!! voi come fate?

k1s0n10
23-08-2009, 22:18
ottimo e alle migne ci pensi tu omnia?? :angel: :angel:

@_TeRmInEt_
sinceramente in 500 pagine non mi ricordo dove??
al limite mettili sotto forma di nota (se può bastare)
è un problema che non ho perchè io cancello tutti gli sms

@k1s0n10
installa e usa ShoZu serve appunto a quello

Potresti postare Shozu... sul sito non me lo fa scaricare e sull'ovi store l'hanno rimosso. dove lo trovo Shozu? sorry per la rottura...

k1s0n10
23-08-2009, 22:26
Potresti postare Shozu... sul sito non me lo fa scaricare e sull'ovi store l'hanno rimosso. dove lo trovo Shozu? sorry per la rottura...

Mi auto-quoto. l'avevo già scaricato e provato. andava. Ma comunque volevo far funzionare l'upload tramite "communities" non capisco perchè crashi....

noha
23-08-2009, 22:49

installi nokia pcsuite, lanci backup di rubrica ed sms dell'n95, salvando in un file *.nbu

installi pcstudio 7 (di samsung) chiedi che venga effettuato il ripristino backup sull'omniahd e gli dai in pasto il file *.nbu preventivamente creato.

try. :Prrr:

noha
23-08-2009, 22:54
Mi auto-quoto. l'avevo già scaricato e provato. andava. Ma comunque volevo far funzionare l'upload tramite "communities" non capisco perchè crashi....

crasha per lo stesso motivo per cui al posto del browser usi Opera o -ucweb... oppuri semplicemente usi il web-browser senza mai toccare stop :p...

e così per facebook se vuoi uppare foto installi shozu.

xchè questo firmware ancora non è completo.perchè doveva uscire prima dell'N97 e prima del'iphone con prezzo competitivo su entrambi, così facendo il cell è utilizzabile all'80%
il 20% restante son tutte queste piccole ,magagne da risolvere smanettando installando sis..certificando, etc etc..

ed è la l'argomento di discussione che infiamma le ultime 3 pagine.

c'è chi si accontenta, a chi piace smanettare, chi vorrebbe che samsung non avesse fatto false promesse, chi insulta (su altri canali).. etc etc..

solo il firmware potrà chiarire le idee o inasprire ancora di più i malumori :Prrr:

Apocalysse
23-08-2009, 23:12

Che i suoi bei difettucci li ha anche lui (dal modulo GPS che arranca rispetto alla concorrenza, alle limitazioni imposte per politica) , oltre al fatto che si puo impallare tranquillamente. Io ho fatto anche impallare safari costringendo un riavvio del terminale :asd:

NicoMcKiry
23-08-2009, 23:21

se non ricordo male, esiste un programma da installare su N95 e su omnia. Su N95 usi questo programma per esportare gli sms in un file di back-up, sull'omnia usi lo stesso programma per importare il back-up appena fatto. Però non mi ricordo il nome del programma... :muro:

NicoMcKiry
23-08-2009, 23:23
ciao ragazzi, dopo 2 settimane di assenza son tornato...ho dato una rapida occhiata alle pagine precedenti, ma mi pare di non aver visto nulla in merito all'aggiornamento firmware che doveva uscire dopo ferragosto. Mi confermate che si sta ancora aspettando? grazie!

cyboorg
23-08-2009, 23:30
Mi confermate che si sta ancora aspettando? grazie![/QUOTE]

Si, aspettiamo e speriamo.
Una data certa ancora non c'è.

liveitaly83
23-08-2009, 23:32
ormai se ne parla a settembre.

laguiolle
23-08-2009, 23:44
Salve a tutti,
ho installato il garmin 5.0 ( per nokia 5800) sul mio omnia hd ma in fase di configurazione iniziale non riesco a selezionare la lingua.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ne esco ?
Alternative?
Grazie in anticipo

The_max_80
23-08-2009, 23:54
verissimo ma per essere davvero sfruttato bene ci son voluti circa 2 anni :O
Fw di partenza : 10.0.018 del 15-03-2007 RM-159
Aggiornamento I : 11.0.026 del 17-04-2007
Aggiornamento II : 12.0.013 del 19-06-2007
Aggiornamento III : 20.0.015 del 26-11-2007
Aggiornamento IV : 21.0.016 del 14-02-2008
Aggiornamento V : 30.0.015 del 15-07-2008
Aggiornamento VI : 31.0.014 del 06-11-2008
con 6 aggiornamenti x N95-1 su N95 8Gb 4 aggiornamenti ma è uscito 6 mesi dopo...
spero che NON vada proprio uguale :eek: anche perchè in mezzo ad uno di questi agg la nokia mise un fake che incasinò a dovere chi aggiornava e ci mise ben un mese a correggere lo sbaglio...:mbe:

appunto , mi stai dando ragione

Ghd
23-08-2009, 23:56
ciao ragazzi, dopo 2 settimane di assenza son tornato...ho dato una rapida occhiata alle pagine precedenti, ma mi pare di non aver visto nulla in merito all'aggiornamento firmware che doveva uscire dopo ferragosto. Mi confermate che si sta ancora aspettando? grazie!

ciao niko bentornato,
1 - cosa vuoi che sia non ricordarsi il nome del programma... un dettaglio da nulla! :D :D
2 - novità? hai visto il post 10024 a pag 502? riportato da omniaforever sul lavoro di seve7n??? qui si aprono i confini del mondoooo
ciauz

@ The_max_80
si, volevo precisare i tempi che mi auguro NON siano uguali

FrancescoNC10
24-08-2009, 00:16
ecco, mi pareva che solo il mio fosse miracolato,perchè da ciò che si legge sembra tutto un bug questo cellulare!
salvo poi guardare casa degli altri e notare che la situazione è peggiore.ci sarà un motivo?
il cellulare è FUNZIONALE AL 100%, con alcune ottimizzazioni che vanno fatte e che fanno parte dell'evoluzione di un cellulare del genere, cosi' come n95 ha raggiunto piena maturità dopo 5-6 firmware.
peraltro c'è anche lo sviluppo da part di utenti come seven che poco fa ha pubblicato
"
Data posticipata a domani poichè il terminale si riavvia correttamente ma sono riuscito solo in parte a tradurre l'interfaccia grafica quindi... provo compilare qualche altra build prima di rilasciarla per fixare quanto ancora non pronto.

Il custom firmware è rilasciato con sigla di revisione v7G5-HKG4based - I8910v7G5-H1.0 e basa il proprio core sulla versione HK G4, pubblicata in rete il 21.08.09 mentre per la localizzazione ho fatto affidamento al CsC contenuto nella versione svizzera G3, rilasciata il 20.08.09.

Changelog:
Nel firmware la componente PDA è stata ripulita dei file di localizzazione appartenti alla versione HK sebbene al reboot (per ora) si avvi proprio mostrando il giapponese come lingua predefinita. Ciò accade perchè sul drive Z viene comunque caricato il supporto HK in quanto presente all'interno del file immagine (non ripacchettizzabile) I8910XXIG2_XXX.rom.img. Di tale file in seguito fornirò maggiori dettagli.
Integrazione del language pack italiano preso dalla CsC G3 Svizzera con data di rilascio 20.08.09;
Riduzione memoria richiesta sull'unità C che al primo reboot, dopo hard reset, attesta 39,5Mb disponibili;
Integrazione del tema Shine fornito con la IC6 (pre-release ROM): Tema sovrascritto in rofs1 all'Universal (tra l'altro l'Universal pesa 416Kb mentre il set mbm dello Shine si attesta a 1.8Mb): nonostante le maggiori dimensioni a mio avviso il set di icone a corredo sembra, è..., identico.
Integrazione dei suoni audio inclusi nella ROM Svizzera G3 e nel firmware 11.01 dell'N97.
Rimozione della funzionalità di creazione del file FOTA inserendo direttamente cartella (102072C4) e file (reserved.txt) all'interno del firmware (rofs2)
Integrazione in 10202be9 - 20020607.txt dell'UID in 0x100058bd per Editor Messaggi (3DNavigation Menu Hack)
- Formati video filtrati: *.avi;*.3gp;*.3g2;*.mp4;*.rm;*.divx;*.wmv;*.asf;*. mtk (aggiunto per la visualizzazione ma non supportato via codec);*.swf
Integrazione SmartSearch ENG (Date: Wed, 27 May 2009 06:34:44 GMT), non disponibile sul nostro territorio ma comunque supportato da Samsung;
Supporto QWERTY italiana via PtiQwertyChineseLatin.RSC rinominato);
Integrazione in rofs2 per file XML di localizzazione della lingua Italiana sostituita alla HK (ID 30 e 31 su 05).
Integrazione MultiTap ITA Ptiltalian.RSC
Settato come default il file bootdata -> languages.txt con ID 30,d (predefinito) 158 e 31 lasciati sul sistema seppur relativi alla italiana (sostituzione interna);
Supporto per scrittura facilitata lingua italiana integrato sia per sostituzione all'inglese presente sia come pacchetto stand-alone (40kb)
a
NetworkServices LocalServices ReadUserData WriteUserData UserEnvironment Location SwEvent ProtServ TrustedUI PowerMgmt SurroundingsDD ReadDeviceData WriteDeviceData CommDD DiskAdmin MultimediaDD NetworkControl AllFiles DRM TCB
L'MTU è mantenuto a 16384 come da settaggi predefiniti: è lo stesso setting usato su iPhone 3G anche se per il tethering c'è chi consiglia di settarlo a 1500 (ma non avendolo testato come modem ho preferito lasciarlo come da costruttore). L'impostazione è editabile in tcpip.ini.
Funzionalità ECACM (EPOC Comms Abstract Control Model Comms System Module) ora abilitato come setting predefinito.
Tweaks Fotocamera:
Tweaks Video:
0x10010 string
"QualitySetLevel=301,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=6,VideoWidth=1280,VideoHeight=720,VideoFrameRat e=30,VideoBitRate=8500000,VideoEncoderUID=0x2001D8 94,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1 ,VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=No kia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=48000,AudioSamplingRate=16000,Aud ioChannels=2,AudioEncoderUID=0x2001D88F,AVSyncStar tDelay=-360,AVSyncResumeDelay=-820,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=450" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x10009 string
"QualitySetLevel=301,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=5,VideoWidth=720,VideoHeight=480,VideoFrameRate =30,VideoBitRate=6000000,VideoEncoderUID=0x101FD83 3,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1, VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=Nok ia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=48000,AudioSamplingRate=16000,Aud ioChannels=1,AudioEncoderUID=0x2001D88F,AVSyncStar tDelay=-280,AVSyncResumeDelay=-660,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=450" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
Patching via WinHEX per OpenForALL secondo il pattern seguente:
SnR : sys\bin\installserver.exe:0028F8D029A920A8:0002802 829A920A8
SnR : sys\bin\installserver.exe:002811D029A905A8:0028002 829A905A8
SnR : sys\bin\installserver.exe:0B58904E:00230B50
"SnR : sys\bin\installserver.exe:002809D0A0690521:002809E 0A0690521
SnR : sys\bin\installserver.exe:401C07D0:401C07E0
SnR : sys\bin\installserver.exe:1CD10198:1CE00198
SnR : sys\bin\installserver.exe:70B5060000251324:0020704 700251324

Dimensioni finali dei file per flashing:
ROFS1: 77,3Mb (era 77,7Mb) - ROFS2: 26,9Mb (era 26,9Mb) - ROFS3: 8,9 (era 7.4) - ROFS4: 4Kb (era 4Kb).

Torno stasera, completo i test e inserisco ogni cosa online (in un pacchetto unico, di facile installazione, non preoccupatevi ^_^).
"

Sinceramente ho capito il 40% di quello che ha fatto Se7en, ma posso dire che da quello che ho capito sta facendo un lavorone!! Sev7en sei un grande meglio tu di Samsung!! :)

FrancescoNC10
24-08-2009, 01:00
Sulla pagina facebook un utente ha pubblicato il link alla pagina del forum ipmart con l' hack completo e l' attivazione di effetti di transizioni
e nenù così sembra un po' più il telefono pubblicizzato, sembra che ancora non sia stabilissima, ma di certo un lavoro più che notevole.

link alla guida:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=167919

CaFFeiNe
24-08-2009, 01:11

bene, allora compra un cellulare con sistema chiuso.
sotto penso a windows con ie6, windows movie maker, e ciofeche varie, che facevi, non installavi software nuovi? embe'? è per questo che i sistemi operativi sono migliori... puoi migliorare la situazione...

per i divx... è una tua mancanza di conoscenze... .avi puo' essere decodificato con qualunque cosa... se il filmato è codificato in DIVX o XVID, viene visualizzato. a me LI VISUALIZZA TUTTI.... se poi uno è codificato con il codec "capocchia", ma si chiama .avi, non significa che è un divx...

pensi davvero che con un telefono windows mobile hai tutto pronto?

pensi davvero che su un iphone, senza jailbreak, hai tutto cio' che necessiti?

forse, se compri un sonyericsson con sistema proprietario si....

tutti i sistemi operativi "aperti", hanno bisogno di aggiornamenti per raggiungere la maturita', ed è OVVIO, che se peccano in qualcosa, si aggiustano installando altro...
hai speso 499 euro... e non sai aspettare 10 minuti per installare un browser diverso?, mi dispiace, la colpa non è di samsung, è tua che non hai le necessita' adatte ad un cellulare cosi' complesso.
ci sono svariati cellulari "compra e usa"(samsung halley, jet, solo per rimanere in casa samsung, vari w996 c905 sony ericsson etc...)... compra uno di quelli...

elmay
24-08-2009, 09:44
Salve,

Ho intenzione di comprare questo cellulare. Attualmente ho un Sony Ericsson W350i con sim Vodafone ed ho un sacco di problemi di campo.. supermercati, banca, ospedale etc. Basta che la zona sia un po' chiusa ed ottengo il msg "Solo emergenza". Ora si e' anche rotta la telecamera e vorrei spendere qualcosa in + per un prodotto + valido.
Come si comporta questo Samsung a riguardo?

Grazie

noha
24-08-2009, 09:57
bene, allora compra un cellulare con sistema chiuso..... cut

io NON sono assolutamente d'accordo. so aspettare, mi piace smanettare, installo di tutto, fugno faccio disfo, (hard reset) e di nuovo riparto :Prrr: ,

ma è legittimo muovere delle critiche (per altro abbastanza soft come quelle di julian ross) sul fatto che per usare il browser "decentemente" godendo a pieno del prodotto, devi installare qualcosa di esterno. ora indubbiamente ne puoi godere "sufficientemente", xchè a parte il tasto stop, è cmq usabile e in parte godibile. ma rimane il fatto che a me fa storcere il naso soprattutto
dopo aver letto "fatte le verifiche di qualità" ecco il firmware, tac.. con il bug del tasto.... e su ragazzi... mi chiamavano a me andavo 20 min a smanettare con il cell e gli facevo io le verifiche dai.

per me la scusa, "a be allora comprati il'n95 che per 2 anni era una ciofeca..".etc etc.. ma compratelo te :Prrr:
... se faccio paragoni li faccio sui migliori,non sugli errori altrui. :oink:
questione di punti di vista...

è come se vado dal gommista, ritiro la macchina con 3 gomme buone ed 1 usata/sgonfia... a quel punto reclamo e lui mi dice "e ma tanto la macchina è usabile, e poi se andavi dal gommista più avanti te ne rifilava 3 di gomme scrause". :mbe:

ma secondo voi? lo denuncio dopo 2 secondi.:Prrr:

la mia visione complessiva rimane cmq positiva,

chiamate/sms segnale : nessun problema
photo/videso: più che buone,2 sec per settare macro e mano ferma e fanno invidia a tutti gli altri cell
Gps: mi va meglio del tomtom utilizzando sygic, fix velocissimo.
internet: sufficiente, da migliorare, con opera ci si salva in corner.

il prezzo? be quello va confrontato con gli altri smartphone, e potete valutare da soli.

iava
24-08-2009, 10:03
Sulla pagina facebook un utente ha pubblicato il link alla pagina del forum ipmart con l' hack completo e l' attivazione di effetti di transizioni
e nenù così sembra un po' più il telefono pubblicizzato, sembra che ancora non sia stabilissima, ma di certo un lavoro più che notevole.

link alla guida:

Ottimo davvero notevole il lavoro che è stato fatto :ave:
Ragazzi ma ogni volta che si fà un hard reset o si esegue l'aggiornamento firmware bisogna rifare la procedura di hack???

Alexkidd85
24-08-2009, 10:56

Non ho capito una cosa: io ho la versione 1003 e tu hai linkato la 1001...quindi la 1001 funziona in wi fi e la 1003 no?:mbe:

Io banalmente pensavo di fare un backup di soli sms con pc suite e poi con il pc suite della samsung,ri backuppare... :stordita:
Questa è l'idea che mi viene in mente visto che i backup funzionano a vicenda tra i vari pc suite..

Cyber-Link87
24-08-2009, 11:38
Raga qualcuno mi da un link funzionante per scaricare UcWeb ? non lo trovo.

zlatansvezia
24-08-2009, 12:12
Volevo sapere se c'erano delle applicazioni sul calcio o sullo sport in generale per il samsung omnia hd.
Grazie in anticipo.

YellowBlood
24-08-2009, 12:20
Salve a tutti,
ho installato il garmin 5.0 ( per nokia 5800) sul mio omnia hd ma in fase di configurazione iniziale non riesco a selezionare la lingua.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ne esco ?
Alternative?
Grazie in anticipo

devi installare garmin versione 5.0.50

amerigo9
24-08-2009, 12:39
ragazzi ma spb tv non è possibile vedere la rai? io ho scaricato la versione tria ma la rai non c'è...conoscete qualche altra applicazione dove posso vedere i programmi italiani? gazie

JulianRoss
24-08-2009, 12:44
bene, allora compra un cellulare con sistema chiuso.
sotto penso a windows con ie6, windows movie maker, e ciofeche varie, che facevi, non installavi software nuovi? embe'? è per questo che i sistemi operativi sono migliori... puoi migliorare la situazione...

per i divx... è una tua mancanza di conoscenze... .avi puo' essere decodificato con qualunque cosa... se il filmato è codificato in DIVX o XVID, viene visualizzato. a me LI VISUALIZZA TUTTI.... se poi uno è codificato con il codec "capocchia", ma si chiama .avi, non significa che è un divx...

pensi davvero che con un telefono windows mobile hai tutto pronto?

pensi davvero che su un iphone, senza jailbreak, hai tutto cio' che necessiti?

forse, se compri un sonyericsson con sistema proprietario si....

tutti i sistemi operativi "aperti", hanno bisogno di aggiornamenti per raggiungere la maturita', ed è OVVIO, che se peccano in qualcosa, si aggiustano installando altro...
hai speso 499 euro... e non sai aspettare 10 minuti per installare un browser diverso?, mi dispiace, la colpa non è di samsung, è tua che non hai le necessita' adatte ad un cellulare cosi' complesso.
ci sono svariati cellulari "compra e usa"(samsung halley, jet, solo per rimanere in casa samsung, vari w996 c905 sony ericsson etc...)... compra uno di quelli...

Allora:
"sotto penso a windows con ie6, windows movie maker, e ciofeche varie, che facevi, non installavi software nuovi? embe'? è per questo che i sistemi operativi sono migliori... puoi migliorare la situazione..."
D'accordissimo, ma un conto è migliorare qualcosa oltre quello che mi aspetto, un conto è arrivare a quello che in teoria avrebbe già dovuto essere compreso nel prezzo.

"per i divx... è una tua mancanza di conoscenze... .avi puo' essere decodificato con qualunque cosa... se il filmato è codificato in DIVX o XVID, viene visualizzato. a me LI VISUALIZZA TUTTI.... se poi uno è codificato con il codec "capocchia", ma si chiama .avi, non significa che è un divx... "

Sono d'accordo sul fatto che derivi da una mancanza di conoscenze,il problema è che sono più frequenti questi "ignoranti" rispetto a chi parla senza problemi di codec .avi mp4 asf etc. E' una questione di marketing, vuoi prenderti tutti gli utenti? Allora non devi dare per scontato che tutti abbiano una base,il fatto che a te legga tutto ma che a tanti altri no rende questo Omnia molto più elitario di quanto dovrebbe essere un cell che tutti noi vogliamo diventi il migliore sulla piazza.E poi,il discorso "A ME..." non serve a nessuno e non giustifica nessuno.A ME non frega niente di internet e quindi considero tutte le lamentele sul browser come inappropriate?La promessa era un certo tipo di esperienza di navigazione,senza aggiornamenti,senza browser di terza parti.Ma così non è.La promessa era "legge tutto senza bisogno di conversione". Ma così non è.Se vogliamo ignorare tutto ciò perchè lo riteniamo cmque il miglior dispositivo sulla piazza va bene,posso anche essere d'accordo, questo non toglie che la comunicazione utilizzata era quantomeno "fraintendibile".

"hai speso 499 euro... e non sai aspettare 10 minuti per installare un browser diverso?, mi dispiace, la colpa non è di samsung, è tua che non hai le necessita' adatte ad un cellulare cosi' complesso.
ci sono svariati cellulari "compra e usa"(samsung halley, jet, solo per rimanere in casa samsung, vari w996 c905 sony ericsson etc...)... compra uno di quelli..."

Ecco ,qui c'e' molto da ridire: Ho speso quello che ho speso e tu mi DEVI dare quanto prometti, xkè me lo stai facendo pagare. Poi sta a me decidere se ho voglia di spendere del tempo per collegarmi a siti cinesi,attendere certificati o signare applicazioni per sfruttare le potenzialità del dispositivo.
Inoltre, pericolosissima l'ultima frase "un cellulare così complesso". Così la gente normale lo scarta, xkè ti assicuro che siamo in pochi a girare più forum, più siti, testare applicazioni, cancellarle, signarle etc etc. Nessuno vuole "un cellulare così complesso". E infatti l'Omnia non lo è,ma ci sono stati evidenti peccati dettati forse dalla fretta che fossero stati evitati,ti assicuro, sarebbe una lode comune a questo fantastico smartphone.Ma se chiudi i discorsi con questa linea di "questo cell non fa per te", inviti tutti gli indecisi e poco propensi ad un minimo di impegno a buttarsi sul nostro diretto melarivale,dove lo sbattimento per ogni cosa è pari a zero, mentre a me piacerebbe che il successo che cmque questo cell si stramerita spingesse Samsung ad evitare le cose veramente evitabili.

P.S.
Non ho capito perchè mi reputi un adoratore del WM, ho sembra avuto,usato ed apprezzato symbian.Così come di tempo ne perdo eccome alla ricerca di applicazioni per il mio Omnia HD, che mai cambierei. Questo però non mi rende cieco davanti al fatto che mi dia fastidio leggere di tanti che "non è vero che legge tutto", "le foto vengono mosse" "l'HD va a scatti" "il java va lento" "il browser mi si chiude". Quindi anche se personalmente so come ovviare a tanti problemi, mi metto nei panni di chi non sa o anche non vuole perdere tempo.Con veramente poco di più,questi commenti diventavano tutti WOOOW a favore di Omnia, e tanto più un cell è apprezzato e venduto,tanto più è supportato dal produttore.

JulianRoss
24-08-2009, 12:47
io NON sono assolutamente d'accordo. so aspettare, mi piace smanettare, installo di tutto, fugno faccio disfo, (hard reset) e di nuovo riparto :Prrr: ,

ma è legittimo muovere delle critiche (per altro abbastanza soft come quelle di julian ross) sul fatto che per usare il browser "decentemente" godendo a pieno del prodotto, devi installare qualcosa di esterno. ora indubbiamente ne puoi godere "sufficientemente", xchè a parte il tasto stop, è cmq usabile e in parte godibile. ma rimane il fatto che a me fa storcere il naso soprattutto
dopo aver letto "fatte le verifiche di qualità" ecco il firmware, tac.. con il bug del tasto.... e su ragazzi... mi chiamavano a me andavo 20 min a smanettare con il cell e gli facevo io le verifiche dai.

per me la scusa, "a be allora comprati il'n95 che per 2 anni era una ciofeca..".etc etc.. ma compratelo te :Prrr:
... se faccio paragoni li faccio sui migliori,non sugli errori altrui. :oink:
questione di punti di vista...

è come se vado dal gommista, ritiro la macchina con 3 gomme buone ed 1 usata/sgonfia... a quel punto reclamo e lui mi dice "e ma tanto la macchina è usabile, e poi se andavi dal gommista più avanti te ne rifilava 3 di gomme scrause". :mbe:

ma secondo voi? lo denuncio dopo 2 secondi.:Prrr:

la mia visione complessiva rimane cmq positiva,

chiamate/sms segnale : nessun problema
photo/videso: più che buone,2 sec per settare macro e mano ferma e fanno invidia a tutti gli altri cell
Gps: mi va meglio del tomtom utilizzando sygic, fix velocissimo.
internet: sufficiente, da migliorare, con opera ci si salva in corner.

il prezzo? be quello va confrontato con gli altri smartphone, e potete valutare da soli.

Meno male che qualcuno capisce che le mie non sono critiche distruttive.Concordo in pieno con te. :D

omniaforever
24-08-2009, 12:58
ragazzi ma spb tv non è possibile vedere la rai? io ho scaricato la versione tria ma la rai non c'è...conoscete qualche altra applicazione dove posso vedere i programmi italiani? gazie

http://taison.altervista.org/mobile/taison.wgt

metti nel cell,installalo andati a tappare usando un file manager e ti ritorverai il widget di taison che ti dà accesso ad alcune tv tra cui rai

Cyber-Link87
24-08-2009, 13:00
Raga ho provato a singare con SIGNSIS GUI ucweb ma mi dice DEVELOPER CERTIFICATE FILE NOT FOUND! Cosa sbaglio ?

EDIT : risolto :P

amerigo9
24-08-2009, 13:02
http://taison.altervista.org/mobile/taison.wgt

metti nel cell,installalo andati a tappare usando un file manager e ti ritorverai il widget di taison che ti dà accesso ad alcune tv tra cui rai

scuami ma non ho capito bene il procedimento, ma la mediaset è presente?

laguiolle
24-08-2009, 13:16
devi installare garmin versione 5.0.50

Grazie sei stato molto gentile, ti faro' sapere.

omniaforever
24-08-2009, 13:16
Allora:
"sotto penso a windows con ie6, windows movie maker, e ciofeche varie, che facevi, non installavi software nuovi? embe'? è per questo che i sistemi operativi sono migliori... puoi migliorare la situazione..."
D'accordissimo, ma un conto è migliorare qualcosa oltre quello che mi aspetto, un conto è arrivare a quello che in teoria avrebbe già dovuto essere compreso nel prezzo.

"per i divx... è una tua mancanza di conoscenze... .avi puo' essere decodificato con qualunque cosa... se il filmato è codificato in DIVX o XVID, viene visualizzato. a me LI VISUALIZZA TUTTI.... se poi uno è codificato con il codec "capocchia", ma si chiama .avi, non significa che è un divx... "

Sono d'accordo sul fatto che derivi da una mancanza di conoscenze,il problema è che sono più frequenti questi "ignoranti" rispetto a chi parla senza problemi di codec .avi mp4 asf etc. E' una questione di marketing, vuoi prenderti tutti gli utenti? Allora non devi dare per scontato che tutti abbiano una base,il fatto che a te legga tutto ma che a tanti altri no rende questo Omnia molto più elitario di quanto dovrebbe essere un cell che tutti noi vogliamo diventi il migliore sulla piazza.E poi,il discorso "A ME..." non serve a nessuno e non giustifica nessuno.A ME non frega niente di internet e quindi considero tutte le lamentele sul browser come inappropriate?La promessa era un certo tipo di esperienza di navigazione,senza aggiornamenti,senza browser di terza parti.Ma così non è.La promessa era "legge tutto senza bisogno di conversione". Ma così non è.Se vogliamo ignorare tutto ciò perchè lo riteniamo cmque il miglior dispositivo sulla piazza va bene,posso anche essere d'accordo, questo non toglie che la comunicazione utilizzata era quantomeno "fraintendibile".

"hai speso 499 euro... e non sai aspettare 10 minuti per installare un browser diverso?, mi dispiace, la colpa non è di samsung, è tua che non hai le necessita' adatte ad un cellulare cosi' complesso.
ci sono svariati cellulari "compra e usa"(samsung halley, jet, solo per rimanere in casa samsung, vari w996 c905 sony ericsson etc...)... compra uno di quelli..."

Ecco ,qui c'e' molto da ridire: Ho speso quello che ho speso e tu mi DEVI dare quanto prometti, xkè me lo stai facendo pagare. Poi sta a me decidere se ho voglia di spendere del tempo per collegarmi a siti cinesi,attendere certificati o signare applicazioni per sfruttare le potenzialità del dispositivo.
Inoltre, pericolosissima l'ultima frase "un cellulare così complesso". Così la gente normale lo scarta, xkè ti assicuro che siamo in pochi a girare più forum, più siti, testare applicazioni, cancellarle, signarle etc etc. Nessuno vuole "un cellulare così complesso". E infatti l'Omnia non lo è,ma ci sono stati evidenti peccati dettati forse dalla fretta che fossero stati evitati,ti assicuro, sarebbe una lode comune a questo fantastico smartphone.Ma se chiudi i discorsi con questa linea di "questo cell non fa per te", inviti tutti gli indecisi e poco propensi ad un minimo di impegno a buttarsi sul nostro diretto melarivale,dove lo sbattimento per ogni cosa è pari a zero, mentre a me piacerebbe che il successo che cmque questo cell si stramerita spingesse Samsung ad evitare le cose veramente evitabili.

P.S.
Non ho capito perchè mi reputi un adoratore del WM, ho sembra avuto,usato ed apprezzato symbian.Così come di tempo ne perdo eccome alla ricerca di applicazioni per il mio Omnia HD, che mai cambierei. Questo però non mi rende cieco davanti al fatto che mi dia fastidio leggere di tanti che "non è vero che legge tutto", "le foto vengono mosse" "l'HD va a scatti" "il java va lento" "il browser mi si chiude". Quindi anche se personalmente so come ovviare a tanti problemi, mi metto nei panni di chi non sa o anche non vuole perdere tempo.Con veramente poco di più,questi commenti diventavano tutti WOOOW a favore di Omnia, e tanto più un cell è apprezzato e venduto,tanto più è supportato dal produttore.

stando a quello che dici nessuno persona dovrebbe comprare cellulari da una certa fascia di prezzo in poi in quanto:
iphone ad esempio senza jaikbrek è castratissimo.altro che divx, li la riconversione è quasi sempre obbligatoria.
neanche i nokia supportano i divx

eppure la gente si jaibrekka l'iphone, la gente installa smartmovie, le gente compra htc a 700€ sapendo che dovrai smanettare tanto con rom e cavolate varie etc etc.
mi spiace ma il tuo pensiero sebbene potrebbe essere condivisibile da qualcuno, abbraccia quello di un utente che poco si sposa con un dispositivo con un sistema operativo come symbian, ma più che altro con un dispositivo con os proprietario.
per evitare che si faccia ulteriore disinformazione: LE FUNZIONALITA' DESCRITTE CI SONO, FUNZIONANO, ma alcune hanno bisogno di una ottimizzazione come avviene PER TUTTI QUEI CELLULARI DI QUESTO TIPO, che seguono una fase di evoluzione ed ottimizzazione con vari aggiornamenti.
CON LA DIFFERENZA RISPETTO AD UN CELLULARE CON OS PROPRIETARIO che qui hai la possibilità di ovviare sin da subito (e se non vuoi provvedere da te allora hai completamente sbagliato cellulare, perchè non ne sfrutti il principale vantaggio ma ne erediti solo le problematiche annesse), mentre in un cell con os proprietario probabilmente quello che c'è funzionan bene sin da subito(la complessità è di molto inferiore rispetto ad un symbian ad esempio), ma se una cosa non c'è o non funziona a dovere TI APPENDI AL TRAM, il cell è quello e resta quello che è!!!
tu vuoi usufruire della piena stabilità sin da subito come un cellulare con os proprietario, ma non ti interessa installare altre applicazioni che probabilmente svolgono la funzione nettamente meglio anche probabilmente di quelle di serie che già funzionano bene.allora dovevi comprarti un cellulare con os proprietaroio con magari caratteristihe tecniche simili ad omnia hd (purtroppo a livello pari non ne esistono)
non si può avere la botte piena ela moglie ubriaca.questo è il mondo symbian,windows mobile..questo è il mondo in cui SERVE TEMPO,SERVE PAZIENZA.i cellulari con os proprietario non hanno grosse problematiche da dover gestire, e credo siano l'ideale per molti.ma se comprate un cellulare con os serio l'approccio cambia radicalmente,e non hai più a che fare con la calcolatrice in cui 2+2 te lo dà subito,ma con un pentium con os winzozz in cui l'applicazione calcolatrice potrebbe anche crashare :D

ripeto per l'ennesima volta: sbagli l'approccio.tutti vogliamo il cellulare perfettamente ottimizzato sin da subito, ma tutti sanno che per ogni cell con os serio tutto ciò non è possibile sin da subito, ma ci vogliono diversi aggiornamenti, anche se appunto si può agire di per se oppure seguire lo sviluppo di altri utenti, come seven che a brevissimo rilascerà la sua rom cucinata.

omniaforever
24-08-2009, 13:18
scuami ma non ho capito bene il procedimento, ma la mediaset è presente?

devi installare il widjet come descritto.il widget non è altro che uno shortcut al sito taison.altervista.org/mobile
se vuoi puoi semplicemente aggiungere il suto che ti ho dato in preferiti del tuo browser

YellowBlood
24-08-2009, 13:29
Grazie sei stato molto gentile, ti faro' sapere.

prego :) fammi sapere ma sono sicuro che funziona

albert75
24-08-2009, 14:08
raga 2 domande:
1) mi occorrono suonerie per il tono messaggi, dove le trovo, pero' devono essere carine e non antipatiche perche i miei amici si lamentano che sono antipatiche
2) l 'iso nelle foto che cosa e' ? come lo devo impostare se faccio foto sempre a luminosita' ottima?

_TeRmInEt_
24-08-2009, 14:11
installi nokia pcsuite, lanci backup di rubrica ed sms dell'n95, salvando in un file *.nbu

installi pcstudio 7 (di samsung) chiedi che venga effettuato il ripristino backup sull'omniahd e gli dai in pasto il file *.nbu preventivamente creato.

try. :Prrr:

Sì ma così tutti i messaggi sono andati in bozze...

Uff

noha
24-08-2009, 14:19
Sì ma così tutti i messaggi sono andati in bozze...

Uff

cappero a me ha funzionato con un nokia 6300.

e provare ad esportarli in formato *.csv (leggibile da excel) da nokiapc suite e poi ad importarli sull'omniahd con pc studio7?..

try :Prrr: .... (again)

Gian569
24-08-2009, 14:26
raga 2 domande:
1) mi occorrono suonerie per il tono messaggi, dove le trovo, pero' devono essere carine e non antipatiche perche i miei amici si lamentano che sono antipatiche
2) l 'iso nelle foto che cosa e' ? come lo devo impostare se faccio foto sempre a luminosita' ottima?

1) su mobile9 ne trovi molte 'antipatiche' ma anche belle, dipende dai gusti :D e dai filtri k metti......http://gallery.mobile9.com/c/samsung-i8910-omnia-hd-ringtones_2098/1/

2)è la sensibilità dell'ottica.....piu è bassa meno è il rumore nella foto ma aumenta di più la probabilità di farle sfuocate; viceversa, più è alta più aumenta il rumore ma nn vengono sfuocate

per la regolazione dell'iso io direi k sarebbe meglio tenerla bassa se c'è luce.....ma nn vorrei sbagliarmi....cmq in automatico ci prende quasi sempre ;)

omniaforever
24-08-2009, 14:33
1) su mobile9 ne trovi molte 'antipatiche' ma anche belle, dipende dai gusti :D e dai filtri k metti......http://gallery.mobile9.com/c/samsung-i8910-omnia-hd-ringtones_2098/1/

2)è la sensibilità dell'ottica.....piu è bassa meno è il rumore nella foto ma aumenta di più la probabilità di farle sfuocate; viceversa, più è alta più aumenta il rumore ma nn vengono sfuocate

per essere precisi, usando un iso basso viene acquisita meno amplificazione della luce e ciò significa che con scarsa luminosità il cellulare in automatico e in combinazione all'iso basso alza i tempi di esposizione (ci vuole più tempo per lo scatto)e per questo il rischio di mosso aumenta
l'iso basso è sempre la scelta migliore per acquisire il meglio di una foto, ma si deve stare attenti in situazioni soprattutto di scarsa luce, ed infatti con le reflex si scatta in queste condizioni sempre usando iso bassi, e regolando diaframma ed esposizione con un cavalletto a disposizione
diciamo che se imposti l'iuso a 400 è difficile che le foto vengano mosse, ma verranno meno belle e sicuramente di giorno non è un valore che va usato

albert75
24-08-2009, 15:02
ok grazie a tutti e due quindi imposto 100 luce abbondante e mano ferma

Enryx88
24-08-2009, 15:18
Ragazzi vi chiedo scusa se faccio questa domanda, senza aver letto i post precedenti, ma per motivi di tempo (devo partire oggi pomeriggio) non posso leggerli! Una sola domanda.. esiste un hack per il nostro Omnia Hd o ancora no?? Grazie!!!

AMDmania
24-08-2009, 15:19
buon giorno a tutti raga...sentite ho appena comprato questo cellulare venendo da un nokia 5800! la differenza abissale tra i 2 terminali si sente semplicemente accendendolo, ma vorrei sapere cosa c'è da fare per farlo rendere al massimo in tutte le sue capacità e quali firmware conviene installare...Vi prego non ignorate la mia richiesta! vi ringrazio in anticipo attendo vostre risposte impaziente..:rolleyes:

albert75
24-08-2009, 15:22
buon giorno a tutti raga...sentite ho appena comprato questo cellulare venendo da un nokia 5800! la differenza abissale tra i 2 terminali si sente semplicemente accendendolo, ma vorrei sapere cosa c'è da fare per farlo rendere al massimo in tutte le sue capacità e quali firmware conviene installare...Vi prego non ignorate la mia richiesta! vi ringrazio in anticipo attendo vostre risposte impaziente..:rolleyes:

se non sei un pignolo estremo il cellulare va bene cosi con qualiasi firmware installato;)

Enryx88
24-08-2009, 15:23
Attendo un vostro aiuto! ;-)

albert75
24-08-2009, 15:27
Attendo un vostro aiuto! ;-)

amerigo9
24-08-2009, 15:39
devi installare il widjet come descritto.il widget non è altro che uno shortcut al sito taison.altervista.org/mobile
se vuoi puoi semplicemente aggiungere il suto che ti ho dato in preferiti del tuo browser

scusami omniaforever, allora io ho messo il link che tu mi hai date nel cell e tramite web naturamente mi scaricato non so cosa, sicuramente il widget sul telefono. ma adesso come devo fare per istallarlo? cioè non riesco a capire dove mi ha messo il file scaricato...se provo a riandare sul link mi dice nessuna risposta dal gataway...cosa devo fare?

noha
24-08-2009, 15:43
scusami omniaforever, allora io ho messo il link che tu mi hai date nel cell e tramite web naturamente mi scaricato non so cosa, sicuramente il widget sul telefono. ma adesso come devo fare per istallarlo? cioè non riesco a capire dove mi ha messo il file scaricato...se provo a riandare sul link mi dice nessuna risposta dal gataway...cosa devo fare?

dovrebbe avertelo scaricato nella memoria di massa nella cartella Download. da li lo lanci e installi.

poi lo trovi nella lista widget. provato questa mattina si vede veramente bene in 4:3

ciauz

amerigo9
24-08-2009, 15:45

ok omniaforeve ho scaricato il file nella cartella download e lo salvata nelle note. ora cme devo fare per eseguire l'istallazione?

laguiolle
24-08-2009, 16:16
prego :) fammi sapere ma sono sicuro che funziona

Ho fatto una ricerca ma del Garmin 5.00.50 non ho trovato traccia, l'unica versione che si avvicina e' la 5.00.40.

Poi ho contattoto la Samsung e mi hanno consigliato il Route66 che ovviamente non si trova in rete, allora ho contattato la Route66 e mi hanno detto che se lo voglio acquistare devo scaricare una parte del programma dal loro sito e poi un'altra parte la devo andare ad acquistare presso un loro punto vendita, il tutto ha una durate di solo un anno...........Poi si lamentano.........

Vediamo un po' cosa accadra'..........:muro:

amerigo9
24-08-2009, 16:48
ok omniaforeve ho scaricato il file nella cartella download e lo salvata nelle note. ora cme devo fare per eseguire l'istallazione?

ok omniarever dopo aver smanettato un po ho capito come si doveva istallare il widjet e ci sono riuscito perfettamente, e devo dire che la tv si vede che è una meraviglia. per quanto riguarda la lista dei canali che a qnt pare ancora è cortissima, resterà sempre così oppure aggiungeranno altri canali? cmq grazie per l'aiuto...

p.s. potresti indicarmi una lista di widjet da istallare sul telefono?

elmay
24-08-2009, 18:07
Scusatemi se insisto ;) Ha una buona ricezione o rimane isolato nei supermercati, banche etc. etc.? Prima di spendere vorrei un parere :help:

Grazie

sandroz84
24-08-2009, 18:14
Raga mi ricordate come si chiama quell'applicazione che ti avverte ogni tot di minuti che ti è arrivato un messaggio o che hai ricevuto una telefonata?

amerigo9
24-08-2009, 18:32
Scusatemi se insisto ;) Ha una buona ricezione o rimane isolato nei supermercati, banche etc. etc.? Prima di spendere vorrei un parere :help:

Grazie

be io prima avevo un n95 8gb e devo dire che aveva un ottima ricezione, ma ho notato che l'omnia hd è migliore, e lo dico perchè prende campo nelle zone più impossibili, dove gli atri non riescono a chiamare io ci riesco, e come operatore uso wind quindi puoi andare tranquillo sotto questo punto di vista...

YellowBlood
24-08-2009, 19:05
Ho fatto una ricerca ma del Garmin 5.00.50 non ho trovato traccia, l'unica versione che si avvicina e' la 5.00.40.

Poi ho contattoto la Samsung e mi hanno consigliato il Route66 che ovviamente non si trova in rete, allora ho contattato la Route66 e mi hanno detto che se lo voglio acquistare devo scaricare una parte del programma dal loro sito e poi un'altra parte la devo andare ad acquistare presso un loro punto vendita, il tutto ha una durate di solo un anno...........Poi si lamentano.........

hai pm :)

omniaforever
24-08-2009, 19:09
ok omniarever dopo aver smanettato un po ho capito come si doveva istallare il widjet e ci sono riuscito perfettamente, e devo dire che la tv si vede che è una meraviglia. per quanto riguarda la lista dei canali che a qnt pare ancora è cortissima, resterà sempre così oppure aggiungeranno altri canali? cmq grazie per l'aiuto...

p.s. potresti indicarmi una lista di widjet da istallare sul telefono?

perora questi ci sono di stream e non so se crescerà

zephire_85
24-08-2009, 19:43
Ciao a tutti!
Ho comprato l'Omnia HD circa 15 giorni fa ed è una BOMBA!!!
Arrivo da un n73 e per necessità di lavoro ho avuto il bisogno di avere "internet in tasca", così ho preso questo che mi sembrava ottimo anche a livello fotografico e multimediale!

Le foto delle ferie che ho fatto sono meravigliose e i video a 720p sono uno spettacolo pure quelli!
Il touch è sensibilissimo e mi ci sono trovato bene fin da subito e anche con il browser web sono andato bene fin da subito, scorrevole e semplice!

Ho solo un paio di problemi, ma non è colpa del telefono che per me è perfetto in tutto!!

Ho fatto il Vodafone mobile internet, quello che paghi 3euro alla settimana, bene, sono stato felicissimo i primi giorni, era veloce, ma un giorno mi sono inventato di entrare sul sito della vodafone e da quel giorno la navigazione è diventata uno schifo a causa di quelle odiose icone della vodafone che non riesco ad eliminare! inoltre sempre la vodafone mi "spacca" i siti in varie sezioni, sezioni che bisogna selezionare per cambiare pagina!
Ma così la navigazione fa SCHIFO!!! e poi ci mette più tempo a caricare le pagine ed è molto meno pratico e incasinato!!!
Ma come si toglie quello schifo!??!?!
Devo cambià operatore???:D

Ho controllato, ma non ci sono applicazioni installate che possano riferirsi al browser....
Quindi ho installato Opera, ma mi da fastidio che quei pulsanti virtuali mi portino via metà display!! E comunque Opera è meno pratico/intuitivo (IMHO) rispetto al browser del telefono!
Cacchio mi trovavo tanto bene con quello, colpa della vodafone!!!

Un altro problema che ho è che non so che software usare per convertire i video affinchè il telefono li riproduca...
Cioè io so che legge i formati divx e i formati Xvid e per l'appunto ho scaricato un programmino free che si chiama "video to xvid converter" e il nome dice tutto!:D Me li trasforma sì in Xvid, ma o non si sente l'audio o non si sente il video!!:mc:
PREMETTO CHE SONO IGNORANTE e quindi deduco che i codec siano diversi, quindi la mia domanda è:
Che programma uso per convertire i miei video(possibilmente mantenendo un BUONA qualità) per poterli vedere/sentire sull'Omnia HD!???

Comunque sono puttanate, garantisco che questo telefono è una BOMBA!!!
Chi ha dei dubbi o è indeciso lo prenda e ogni dubbio sparirà!!
è semplice e facile da usare e va come una scheggia!
Parola di niubbo!

Ringrazio in anticipo per le risposte e colgo l'occasione per un saluto a tutti!

P.S. è da qualche anno che ricevo le news di hardware upgrade e vi garantisco che le cose che leggo più attentamente sono i commenti degli utenti, ossia di quelli veramente imparziali che alla fine devono cacciare il denaro per acquistare e dicono se veramente vale la pena di acquistare o non acquista! I pro e i contro, ecc.

Ciao,
Antonio.

omniaforever
24-08-2009, 21:19
Ciao a tutti!
Ho comprato l'Omnia HD circa 15 giorni fa ed è una BOMBA!!!
Arrivo da un n73 e per necessità di lavoro ho avuto il bisogno di avere "internet in tasca", così ho preso questo che mi sembrava ottimo anche a livello fotografico e multimediale!

Le foto delle ferie che ho fatto sono meravigliose e i video a 720p sono uno spettacolo pure quelli!
Il touch è sensibilissimo e mi ci sono trovato bene fin da subito e anche con il browser web sono andato bene fin da subito, scorrevole e semplice!

Ho solo un paio di problemi, ma non è colpa del telefono che per me è perfetto in tutto!!

Ho fatto il Vodafone mobile internet, quello che paghi 3euro alla settimana, bene, sono stato felicissimo i primi giorni, era veloce, ma un giorno mi sono inventato di entrare sul sito della vodafone e da quel giorno la navigazione è diventata uno schifo a causa di quelle odiose icone della vodafone che non riesco ad eliminare! inoltre sempre la vodafone mi "spacca" i siti in varie sezioni, sezioni che bisogna selezionare per cambiare pagina!
Ma così la navigazione fa SCHIFO!!! e poi ci mette più tempo a caricare le pagine ed è molto meno pratico e incasinato!!!
Ma come si toglie quello schifo!??!?!
Devo cambià operatore???:D

Ho controllato, ma non ci sono applicazioni installate che possano riferirsi al browser....
Quindi ho installato Opera, ma mi da fastidio che quei pulsanti virtuali mi portino via metà display!! E comunque Opera è meno pratico/intuitivo (IMHO) rispetto al browser del telefono!
Cacchio mi trovavo tanto bene con quello, colpa della vodafone!!!

Un altro problema che ho è che non so che software usare per convertire i video affinchè il telefono li riproduca...
Cioè io so che legge i formati divx e i formati Xvid e per l'appunto ho scaricato un programmino free che si chiama "video to xvid converter" e il nome dice tutto!:D Me li trasforma sì in Xvid, ma o non si sente l'audio o non si sente il video!!:mc:
PREMETTO CHE SONO IGNORANTE e quindi deduco che i codec siano diversi, quindi la mia domanda è:
Che programma uso per convertire i miei video(possibilmente mantenendo un BUONA qualità) per poterli vedere/sentire sull'Omnia HD!???

Parola di niubbo!

Ringrazio in anticipo per le risposte e colgo l'occasione per un saluto a tutti!

P.S. è da qualche anno che ricevo le news di hardware upgrade e vi garantisco che le cose che leggo più attentamente sono i commenti degli utenti, ossia di quelli veramente imparziali che alla fine devono cacciare il denaro per acquistare e dicono se veramente vale la pena di acquistare o non acquista! I pro e i contro, ecc.

Ciao,
Antonio.
io ti posso solo consigliare di non usare il browser di serie in wap, ma questo ben più performante (devi settare dalle impostazioni http al posto di socket)
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/
devi togliere i tasti virtuali dalla gestione applicazione

come messenger ti consiglio l'ottimo ebuddy
cmq leggi qui per avere maggiori informazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28552762&postcount=9650

disdici l'offerta da 3 e fai quella da 2

il cell riprodice una grande quantità di formati quindi nella maggiorparte dei casi non hai bisogno di conversione
tra gli avi vanno benone i divx e xvid, tra gli mp4 ci sono quelli con codec mp4 video (come quelli che registra il cell) o h264.anche gli rm(realplayer legge)e parecchi wmv
se hai un filmato e vuoi sapere se è compatibile basta che lo analizzi con mediainfo ma in ogni caso se scarichi un film lo dovresti sapere a priori dalle info del film se è un xvid o divx, perchè i filmati che hanno maggiore probabilità che non sono compatibili pur essendo .avi (e a molti sembra che siano divx ma non lo sono)sono i div che tuttavia con smartmovie puoi leggere

soulmauri
24-08-2009, 21:24
Ciao a tutti!

Parola di niubbo!

Ciao,
Antonio.
ciao^^ e benvenuto :) ...io per convertire i video uso VirtualDub-1.8.6 http://forum.divxmania.it/virtualdub-1-8-6/t11435.html imposta nel menu video sotto la voce "compressione" Xvid MPG-4 codec vedrai che cosi funzionano ;)

sidro007
24-08-2009, 21:41
dovrebbe avertelo scaricato nella memoria di massa nella cartella Download. da li lo lanci e installi.

poi lo trovi nella lista widget. provato questa mattina si vede veramente bene in 4:3

ciauz

Ma com'è che voi riuscite a vedere?:confused:
A me dopo la prima volta che ci ho provato e che sono riuscito a vedere RAI1 ora riesco solo a sentire le radio. Con i video resto fermo al caricamento 0%:cry:
nessuno ha lo stesso problema con Taison?

omniaforever
24-08-2009, 21:44
ok grazie a tutti e due quindi imposto 100 luce abbondante e mano ferma

in automatico usa iso bassi il samsung quindi non c'è bisogno di impostarli soprattutto di giorno.di giorno in auto addirittura usa iso 50..li alza un po' con poca luce, ma non eccessivamente tanto che il rischio di mosso è alle porte se non si sta attenti (nokia alza maggiormente e la probabilità che le foto vengano mosse con poca luce è inferiore,anche se si perdono parecchi dettagli)
al limite alzate a 400 se vi rendete conto di non essere in grado di fare foto ferme di sera, ma nelle altre sitauzioni mettete auto

timony
24-08-2009, 22:15
Ciao a tutti,sono anche io un possessore di questo fantastico oggetto...per quanto riguarda le foto...perche' nella galleria non visualizzo le miniature/anteprime delle foto scattate..come quelle preinstallate?

pufficat
24-08-2009, 22:33
Raga mi ricordate come si chiama quell'applicazione che ti avverte ogni tot di minuti che ti è arrivato un messaggio o che hai ricevuto una telefonata?

Interessante...non sapevo esistesse... chi sa rispondere?

Grazieeeeee

jined
24-08-2009, 23:16
c'è un online messenger compatibile con il .wap?

amerigo9
24-08-2009, 23:17
ragazzi perchè sull'omnia hd se voglio selezionare un widget devo trascinarlo per forza sulla schermata principale e non posso accedere cliccando su di esso direttamente sulla parte sinistra dello schermo dove ci sono tutti? la mia ragazza ha un samsung s5230 e questa operazione li è possibile e costa meno della metà dell'omnia, secondo me questo è un bug perchè è una cosa fastidiosa e limita la velocità all'accesso dei widget...

Alexkidd85
24-08-2009, 23:51
ragazzi perchè sull'omnia hd se voglio selezionare un widget devo trascinarlo per forza sulla schermata principale e non posso accedere cliccando su di esso direttamente sulla parte sinistra dello schermo dove ci sono tutti? la mia ragazza ha un samsung s5230 e questa operazione li è possibile e costa meno della metà dell'omnia, secondo me questo è un bug perchè è una cosa fastidiosa e limita la velocità all'accesso dei widget...

E io la quoto alla grande...è una mancanza assurda di sto cellulare.

omniaforever
24-08-2009, 23:51
c'è un online messenger compatibile con il .wap?

ebuddy supporta messenger facebook etc
http://www.zshare.net/download/6424484589a0a0a5/

omniaforever
24-08-2009, 23:53

bug è una cosa che funziona non bene, questa è una scelta,seppur può essere non condivisibile

Ghd
25-08-2009, 00:10
signori credo sia giusto firmare qui
http://www.petitiononline.com/s60v5sip/petition.html

in pratica si chiede il ripristino del SIP VoIp nativo sui symbian cosa che è stata tolta anche al nostro gioiellino

amerigo9
25-08-2009, 00:39
bug è una cosa che funziona non bene, questa è una scelta,seppur può essere non condivisibile

per me non è una scelta perchè altrimenti la samsung dovrebbe essere coerente con la sua scelta anche nei modelli usciti dopo l'omnia hd, invece ha aggiunto questa possibilità, quindi ha capito che era una cosa che non funzionasse bene è l'ha migliorata nei modelli successivi "vedi samsung s5230"...e poi lo considero un bug perchè la funzione dei widget è quella di velocizzare l'accesso all'applicazione interessata, se poi tu devi prendere il widget lo devi trascinare sulla schermata principale sperando che non sia gia piena e non sovrapporla con le altre e poi devi ricliccare su per aprirla, tanto vale raggiungerla dal menù ,quindi vuol dire che la funzione dei widget non fa a pieno il suo dovere...

timony
25-08-2009, 03:05
avviare widget direttamente dalla barra non e tanto pratico,infatti...in alcuni forum lamentano proprio l'apertura accidentale dei widget "mentre si fanno scorrere" che oltre a perdere del tempo,si avvia anche una connessione non voluta.Preferisco trascinarla e lanciarla con certezza.

rokis
25-08-2009, 05:57
Io mi trovo benissimo con sygic 7.72 lo consiglio..

quindi quello che avevo letto che esistono 2 modelli uno senza navigatore ed uno con route 66 aggiornabile 2 anni con 99euro e' una fregnaccia oppure nessuno ha comprato il tel con route 66?
p.s. sygic 7.72 quanto costa come va' e' roba di mulo oppure ufficiale?
Grazie mille :D

rokis
25-08-2009, 07:10

a allora era una cavolata che esistono 2 versioni di questo telefono una con route 66 instalato e funzionante con 2 anni di aggiornamenti a 99euro in piu'? :confused:

sidro007
25-08-2009, 07:59
a allora era una cavolata che esistono 2 versioni di questo telefono una con route 66 instalato e funzionante con 2 anni di aggiornamenti a 99euro in piu'? :confused:

Route 66 è presente in tutti i terminale e funziona gratutamente la parte di ricerca e posizione. La parte di navigazione, la parte quidi che ti guida vocalmente e graficamente verso una destinazione scelta, è a pagamento.

sidro007
25-08-2009, 08:05
per me non è una scelta perchè altrimenti la samsung dovrebbe essere coerente con la sua scelta anche nei modelli usciti dopo l'omnia hd, invece ha aggiunto questa possibilità, quindi ha capito che era una cosa che non funzionasse bene è l'ha migliorata nei modelli successivi "vedi samsung s5230"...e poi lo considero un bug perchè la funzione dei widget è quella di velocizzare l'accesso all'applicazione interessata, se poi tu devi prendere il widget lo devi trascinare sulla schermata principale sperando che non sia gia piena e non sovrapporla con le altre e poi devi ricliccare su per aprirla, tanto vale raggiungerla dal menù ,quindi vuol dire che la funzione dei widget non fa a pieno il suo dovere...

Rifletti un momento sui widget dell'HD e vedrai che non per tutti è possibile l'attivazione diretta dalla barra. L'utilizzo che tu proponi li limiterebbe al ruolo di icone, mentre i widget sono di più. Alcuni sono dei collegamenti da cliccare, mentre alcuni come meteo, agenda, orologio, compleanni, cinema, more widget aprono vere e proprie schede di inserimento che non possono rimanere nella barra. Ecco perchè trascinarli fuori.

Enexus
25-08-2009, 09:17
Rifletti un momento sui widget dell'HD e vedrai che non per tutti è possibile l'attivazione diretta dalla barra. L'utilizzo che tu proponi li limiterebbe al ruolo di icone, mentre i widget sono di più. Alcuni sono dei collegamenti da cliccare, mentre alcuni come meteo, agenda, orologio, compleanni, cinema, more widget aprono vere e proprie schede di inserimento che non possono rimanere nella barra. Ecco perchè trascinarli fuori.

in effetti mi pare una considerazione talmente lampante e ovvia da risultare quasi banale :D

Wikkle
25-08-2009, 09:23
che difetti ha questo cellulare?

jined
25-08-2009, 09:30
ebuddy supporta messenger facebook etc
http://www.zshare.net/download/6424484589a0a0a5/

sai se funziona passando dal WAP?

amerigo9
25-08-2009, 09:52

si questo è vero, però c'è da dire che esistono anche widget che trascinandoli non si apre nessuna pagina "vedi bluetooth, wifi" quindi non ha senso compiere questa azione, e per me sarebbe assai performante se si potesse velocizzare il tutto cliccando direttamente sul widget senza trascinarlo, sarebbe semplicemente una funzione in più...e continuo a ripetere che nei modelli successivi samsung ha implementato questa funzione, ci sarà un motivo...

Wikkle
25-08-2009, 10:31

:help:

*andr3a*
25-08-2009, 11:03
domanda:

-è possibile settare (magari sev7en riesce nell'aggiornamento frimware) i gruppi dei messaggi per contatto e non per giorno? sinceramente vedere gli sms/mms per giorni è parecchio inutile per me. mi piacerebbe molto di più fossero per contatto in stile chat.

it's possible? :D

noha
25-08-2009, 11:06
domanda:

-è possibile settare (magari sev7en riesce nell'aggiornamento frimware) i gruppi dei messaggi per contatto e non per giorno? sinceramente vedere gli sms/mms per giorni è parecchio inutile per me. mi piacerebbe molto di più fossero per contatto in stile chat.

casella messaggi opzioni-altro-mostra messaggi in gruppi

poi in messaggi-ricevuti-opzioni-ordina per -Data/mittente/oggetto/tipo di mess.

se li vuoi stile chat devi scaricare,SIGNARE, e installare FreeIsms. http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/03/freeisms_01.jpg

ciauz

Highrender
25-08-2009, 11:08
domanda:

Basta usare l'applicazione esterna "free-Isms"

*andr3a*
25-08-2009, 11:23
casella messaggi opzioni-altro-mostra messaggi in gruppi

poi in messaggi-ricevuti-opzioni-ordina per -Data/mittente/oggetto/tipo di mess.

se li vuoi stile chat devi scaricare,SIGNARE, e installare FreeIsms. http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/03/freeisms_01.jpg

ciauz

Basta usare l'applicazione esterna "free-Isms"

thanks a lot! ;)

Alexkidd85
25-08-2009, 11:32
Nessuno risalta che sev7en ha preparato il primo pranzo come si deve? :D

Anche se io personalmente aspetto una revisione dello stesso mi sa.... :D

Wikkle
25-08-2009, 11:43

:help:

nessun difetto? :eek:

ChronoZ
25-08-2009, 12:29
Tutti i cellulari hanno dei difetti.
Tra fix utenteschi e fix ufficiali però si cerca di limitarli al minimo.

Cmq è uscito il fullhack ( o cosi mi è parso di capire ).
Un certo "IL SOCIO" ha trovato il modo, è un po' piu marchingegnoso ma funziona.

Non so se posso linkare direttamente quindi vi lascio le parole chiavi e voi googlate:

"Full Omnia i8910HD hack rol@N95d"
Il primo risultato, è in inglese :) .

amerigo9
25-08-2009, 13:17
ragazzi mi spiegate bene cos'è questo benedetto mezzo hack o fullhack e a cosa serve?

ChronoZ
25-08-2009, 13:22
ragazzi mi spiegate bene cos'è questo benedetto mezzo hack o fullhack e a cosa serve?
Guarda in prima pagina è spiegato tutto li: Praticamente installi i programmi trovati in giro per internet :rolleyes:

rokis
25-08-2009, 13:24
Route 66 è presente in tutti i terminale e funziona gratutamente la parte di ricerca e posizione. La parte di navigazione, la parte quidi che ti guida vocalmente e graficamente verso una destinazione scelta, è a pagamento.
Grazie mille sciolto ogni dubbio :D

mi associo alla domanda e nella mia ignoranza chiedo che e'? :D

*andr3a*
25-08-2009, 14:24
ma il fullhack serve per aggiungere anche altre funzioni?

da OPDA ci si mette 5secondi a signare i programmi. quindi fare tutto quel lavoro di hacking per ottenere la stessa cosa non è sconveniente? :confused: scusate la noobaggine :p

exyana
25-08-2009, 14:30
ma il fullhack serve per aggiungere anche altre funzioni?

da OPDA ci si mette 5secondi a signare i programmi. quindi fare tutto quel lavoro di hacking per ottenere la stessa cosa non è sconveniente? :confused: scusate la noobaggine :p
a me sinceramente dà fastidio dare il mio IMEI a chichessia, quello che non capisco ancora è se l'hack totale richiede comunque di avere un certificato.

_TeRmInEt_
25-08-2009, 14:49
cappero a me ha funzionato con un nokia 6300.

e provare ad esportarli in formato *.csv (leggibile da excel) da nokiapc suite e poi ad importarli sull'omniahd con pc studio7?..

try :Prrr: .... (again)

Pc studio 7 non mi sembra che importi gli sms csv :cry:

Lomba89
25-08-2009, 14:55
Ehi ragazzi! appena acquistato da expert a 479 euro!! che dire...una meraviglia! versione firmware I8910XXIG2 quindi direi bene cosi! :D

FrancescoNC10
25-08-2009, 15:15
a me sinceramente dà fastidio dare il mio IMEI a chichessia, quello che non capisco ancora è se l'hack totale richiede comunque di avere un certificato.

Per fare il full hack bisogna avere HelloOX installato quindi il terminale già mezzo hackato e quindi devi comunque certificare helloOX.
Io il full hack non l'ho ancora fatto, ma credo serva proprio per non dover certificare le applicazioni prima di installarle, inoltre ho letto che a full hack effettuato si possono aggiungere effetti di transizione grafici che rendono più "simile" il nostro terminale a quello pubblicizzato..

FrancescoNC10
25-08-2009, 15:20
leggi pagina 500 e seguenti.

FrancescoNC10
25-08-2009, 15:21
cut..p.s. sygic 7.72 quanto costa come va' e' roba di mulo oppure ufficiale?
Grazie mille :D

edit

LionelHutz
25-08-2009, 15:29
edit

ti sarai sicuramente confuso
il sygic è scaricabile da qui -> http://www.sygic.com/
:read:

ps. esiste il multi-quote

sandroz84
25-08-2009, 15:47

Interessante...non sapevo esistesse... chi sa rispondere?

Grazieeeeee

Up!
Se non sbaglio l'ho letto sul canale ufficiale di facebook tra i commenti, ho provato a ricercare ma non riesco più a trovarlo..

FrancescoNC10
25-08-2009, 15:48
edit

andrea732
25-08-2009, 15:56
Ciao ragazzi, ho scaricato profimail, ho installato la versione per S603 edizione, va bene?(visto che c'erano 2 o 3 versioni)
altra cosa, io ho come operatore TIM, ho un offerta che non mi consente di usare solo il WAP per collegarmi a internet, per visualizzare le mail (io ho hotmail.it) come faccio a impostarlo???ora se provo a connettermi mettendo le info nella prima pagina mi dice o errore 5cento e quaolcsa o timeout tempo scaduto, come faccio Grazie

jined
25-08-2009, 16:04

si, quindi è un cane che si morde la coda..

colpodifulmine
25-08-2009, 18:18
raga scusate ma nn riesco a fare il backup con il pc studio si ferma al 20%
x favore mi dite come fare???
grazie di tutto

Ghd
25-08-2009, 18:40
Nessuno risalta che sev7en ha preparato il primo pranzo come si deve? :D

si non lo hai solo letto è stato addirittura postato il changelog
e questo è il nuovo changelog

ROM CUCKED i8910v7G5-H1
Componenti:
PDA (Base di partenza): ZXIG4 Generic HK
CsC (Base di partenza): TGYIG4 Generic HK
BB: I8910XXIG6 da ZXIG4 Generic HK

Dimensioni Nuovo Firmware i8910v7G5-H1:
PDA rofs1 i8910v7G5-H1: 77,2Mb <--- HK: 77,2 || SWC: 76,7Mb
CsC...
rofs2 I8910v7G4_H1: 19,9Mb <--- HK: 28Mb || SWC: 28Mb
rofs3 I8910v7G4_H1: 13,1Mb <--- HK: 7,4Mb || SWC: 15,4Mb
rofs4 I8910ZXIG4: 4Kb
BB I8910XXIG6 da ZXIG4 Generic HK: 15.7Mb

Changelog:
Nel firmware la componente PDA è stata ripulita dei file di localizzazione appartenti alla versione HK sebbene al reboot (per ora) si avvi proprio mostrando il giapponese come lingua predefinita. Ciò accade perchè sul drive Z viene comunque caricato il supporto HK in quanto presente all'interno del file immagine (non ripacchettizzabile) I8910XXIG2_XXX.rom.img.
Riduzione memoria richiesta sull'unità C che al primo reboot, dopo hard reset, attesta 44,4Mb disponibili (con hard reset ho notato che salgono a 44,6Mb);
Supporto QWERTY italiana via PtiQwertyChineseLatin.RSC (rinominato);
Integrazione in rofs2 per file XML di localizzazione della lingua Italiana sostituita alla HK e agli altri dialetti supportati.
Integrazione MultiTap ITA Ptiltalian.RSC (da verificare con gli applicativi supportati).
Settato come default il file bootdata -> languages.txt con ID 5,d (predefinito) 158 e 31 rimossi puntando ora tutti i riferimenti ad un unico ID code (in tal modo si è risparmiato oltre 1.5Mb di spazio);
a
Tweaks Fotocamera:
Tweaks Video:
Nessuna variazione apportata dopo aver seguito il thread su samsungi8910omnia sondiamo qualche nostra impressione poi decidiamo come muoverci.
Integrazione dei nuovi effetti grafici Kastor in modo nativo (grazie a darksaber ed al suo thread!).

Anche se io personalmente aspetto una revisione dello stesso mi sa.... :D

Tutti i cellulari hanno dei difetti.
Tra fix utenteschi e fix ufficiali però si cerca di limitarli al minimo.

Cmq è uscito il fullhack ( o cosi mi è parso di capire ).
Un certo "IL SOCIO" ha trovato il modo, è un po' piu marchingegnoso ma funziona.

Non so se posso linkare direttamente quindi vi lascio le parole chiavi e voi googlate:

"Full Omnia i8910HD hack rol@N95d"
Il primo risultato, è in inglese :) .

già postato anche questo link pagine fà.
è giusto ricordare e sapere (almeno per dover di cronaca) che seve7n e ilSocio sono due tra i più smanettoni che han contribuito ora e in passato alle maggiori personalizzazioni dei terminali...

SEGNALO E RIPORTO:
uscito per l'hack il nuovo RomPatcherplus vers. 0.8 Beta (unsigned)
(supplied by Nima79 e originale by il.socio)

RomPatcherPlus 0.8 è una versione migliorata del software sviluppato da RomPatcher Zorn
Questa è la lista delle principali differenze rispetto al RomPatcher by Zorn;
- Novità: è ora possibile applicare / rimuovere le patch con un click;
- Nuovo: aggiunta barra di scorrimento verticale;
- Nuovo: due nuove opzioni disponibili "Dump Rom" e "Dump SuperPage";
- Fixed: Kern-Exec0 errore quando si chiude RomPatcher dopo una patch è stata applicata;
- Fixed: non crash in modo imprevisto quando si usano le patch di grandi dimensioni e complesse;
- Migliorato: la memoria RAM shadow;
- Improved: migliore compatibilità (supporta i nuovi dispositivi);
- Improved: il "patch Info ..." mostra tutte le nformazioni contenute nella patch.

Come installare RomPatcherplus
1) Se al vostro telefono cellulare è stato fatto l'hack,installare RomPatcherPlus0.8.sis
2) In caso contrario, è possibile installare la "Versione Lite", è necessario copiare manualmente i patcher.ldd in c: \ sys \ bin \
quindi installare RomPatcherPlus0.8.sis (unsigned).

lo trovate qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?p=1043432#post1043432)

Ghd
25-08-2009, 18:48
grazie di tutto

usa il programmino di jined lo trovi nella 1a pagina

colpodifulmine
25-08-2009, 19:04
usa il programmino di jined lo trovi nella 1a pagina

ah si lo ricordo se nn mi sbaglio c'è l'ho anke:doh:

ma come mai pc studio ha questo difetto:confused: :confused:

Wikkle
25-08-2009, 19:14
leggi pagina 500 e seguenti.

grazie! Lette.

Che dire... ora sono indeciso tra questo e il 3GS :muro:

é veramente migliore in navigazione il 3GS?

iava
25-08-2009, 19:16
ragazzi problemino : dopo aver istallato prince of persia ho ravviato il dispositivo ma al riavvio mi compare "Ma,check FTM Mode" Cos'è?????? premo annulla ma non ho più linea.

robox88
25-08-2009, 19:54
ragazzi problemino : dopo aver istallato prince of persia ho ravviato il dispositivo ma al riavvio mi compare "Ma,check FTM Mode" Cos'è?????? premo annulla ma non ho più linea.

anch'io ho installato prince of persia(solo per provare visto che questo tipo di giochi non mi piace) ma non ho avuto nessun problema

Non so quale sia il tuo problema ma comunque sicuramente risolveresti con un reset..tanto tra poco esce l'aggiornamento e perciò ne approfitti per fare una ripulita prima del nuovo firmware..

Ghd
25-08-2009, 19:57
grazie! Lette.

Che dire... ora sono indeciso tra questo e il 3GS :muro:

é veramente migliore in navigazione il 3GS?

per ora sembra di si....
dico così perchè devo ancora provare la rom appena sfornata....sob :cry:

iava
25-08-2009, 20:06
anch'io ho installato prince of persia(solo per provare visto che questo tipo di giochi non mi piace) ma non ho avuto nessun problema

Non so quale sia il tuo problema ma comunque sicuramente risolveresti con un reset..tanto tra poco esce l'aggiornamento e perciò ne approfitti per fare una ripulita prima del nuovo firmware..

si sarà modificato qlc valore di basso livello;infatti ho trovato la voce FTM digitando il menu segreto #*0228# qualcuno mi può dire i valori che ha in ftm ???

Risolto

biagiogiovanna
25-08-2009, 20:29
si sarà modificato qlc valore di basso livello;infatti ho trovato la voce FTM digitando il menu segreto #*0228# qualcuno mi può dire i valori che ha in ftm ???

Ti ho già risposto nell'altro forum, metti a "0" ftm mode

verolenny
25-08-2009, 20:31
edit

edit

non so dove sei abituato a postare, ma qui link per scaricare in maniera non legale, materiale protetto da copyright..non servono.
grazie
15 gg di sospensione

sidro007
25-08-2009, 20:43
grazie di tutto

Anche il mio si ferma al 20% per tanto tempo, xche a quel punto inizia a backuppare la memoria di massa con foto, filmati etc.
L'ultimo backup fatto ci ha messo 10 minuti dei quali 8 fermo al 20%.

EDIT: complimenti al moderatore, lo si sente poco, ma quando passa è peggio di un temporale estivo :incazzed:
Scherzo ovviamente...:stordita:

*andr3a*
25-08-2009, 20:51
non so dove sei abituato a postare, ma qui link per scaricare in maniera non legale, materiale protetto da copyright..non servono.
grazie
15 gg di sospensione

magari voleva dare una mano a chi già l'aveva originale ma non riusciva ad installarlo.. poi cmq non ricordo i link quindi non saprei dire :)

iava
25-08-2009, 20:52
Ti ho già risposto nell'altro forum, metti a "0" ftm mode

Grazie mille era quello che ho cercato di fare ma si è reimpostato da solo .
Ragazzi una cosina stupida :nel gioco asphalt avete notato non c'è il touch per il freno mentre nella versione per ipod c'è .Come mai come fate a frenare????Ho notato anche che che una specie di volante touch che permette di fare il drift :eek:

verolenny
25-08-2009, 20:57
magari voleva dare una mano a chi già l'aveva originale ma non riusciva ad installarlo.. poi cmq non ricordo i link quindi non saprei dire :)

NON si mettono link a MATERIALE NON ORIGINALE.
chiuso il discorso

p.s. se originale non funziona, lo togli e poi lo reinstalli.

Gian569
25-08-2009, 20:58
Grazie mille era quello che ho cercato di fare ma si è reimpostato da solo .
Ragazzi una cosina stupida :nel gioco asphalt avete notato non c'è il touch per il freno mentre nella versione per ipod c'è .Come mai come fate a frenare????Ho notato anche che che una specie di volante touch che permette di fare il drift :eek:

se nn sbaglio tappando nella parte inferiore dello schermo dovrebbe frenare.....

.....cmq frenare in quel gioco nn serve :D

Ghd
25-08-2009, 21:23
Anche il mio si ferma al 20% per tanto tempo, xche a quel punto inizia a backuppare la memoria di massa con foto, filmati etc.
L'ultimo backup fatto ci ha messo 10 minuti dei quali 8 fermo al 20%.

EDIT: complimenti al moderatore, lo si sente poco, ma quando passa è peggio di un temporale estivo :incazzed:

sono ancora dietro che rido! :D bellissima :cool:

Wikkle
25-08-2009, 21:25
ma é previsto un nuovo firmware?

Zeus11
25-08-2009, 21:29
ma é previsto un nuovo firmware?

Si, viene rinviato da un paio di settimane e lo si sta ancora aspettando...

____

Qualcuno può dirmi dove trovare un'applicazione di facebook funzionante?

Wikkle
25-08-2009, 21:31
Si, viene rinviato da un paio di settimane e lo si sta ancora aspettando...

e si sà più o meno cosa dovrebbe migliorare?

Zeus11
25-08-2009, 21:34
e si sà più o meno cosa dovrebbe migliorare?

La samsung ha detto:

I miglioramenti riguardano: Task Switcher 3D, Browser, Contatti Foto, QuickOffice, Widget e Agenda.

Ma siccome è stato ancora rinviato, è molto probabile che i miglioramenti riguarderanno anche altre cose...

Wikkle
25-08-2009, 21:40
La samsung ha detto:

I miglioramenti riguardano: Task Switcher 3D, Browser, Contatti Foto, QuickOffice, Widget e Agenda.

Ma siccome è stato ancora rinviato, è molto probabile che i miglioramenti riguarderanno anche altre cose...

tnx. Ma questo sarebbe il primo oppure hanno già creato altro in precedenza?

Zeus11
25-08-2009, 21:42
tnx. Ma questo sarebbe il primo oppure hanno già creato altro in precedenza?

E' uscito un primo aggiornamente a luglio, ora si aspetta il secondo...

Wikkle
25-08-2009, 21:47
E' uscito un primo aggiornamente a luglio, ora si aspetta il secondo...

ah bè... Ma com'é scrivere sms con il touch anziché t9?

omniaforever
25-08-2009, 21:49
avendo montato la prima rom cucinata di seven, credo che da ora in poi,cosi' come ho fatto con omnia windows mobile, metterò solo rom cucinate.
peraltro seven apporterà i suoi aggiornamenti anche nelle versioni firmware che escono successivamente da parte di samsung
posso solo dirvi che col tema e sfondo che ha messo seven, il font consigliato da fenomeno, gli effetti kastor abilitati,a livello di interfaccia l'omnia hd guadagna 1000 punti.ed ho parlato sono di interfaccia
seven sta lavorando per sistemare un paio di cose ed integrare nuovi perfezionamenti e credo che tra massimo 2 giorni avremo la nuova release

omniaforever
25-08-2009, 21:50

col touch puoi usare la qwerty, ma anche la tastiera classica con t9 ed in quest'ultima modalità siamo ai livelli di tastiere fisiche

albert75
25-08-2009, 21:52
raga ma un esempio di switch 3d?

Wikkle
25-08-2009, 21:54
col touch puoi usare la qwerty, ma anche la tastiera classica con t9 ed in quest'ultima modalità siamo ai livelli di tastiere fisiche

ma è più pratico t9 (anche se touch) o querty (touch)?

albert75
25-08-2009, 21:56
ma è più pratico t9 (anche se touch) o querty (touch)?

t9 verticale a razzo piu' veloce della tastiera fisica col touch dell hd.....
piccolo elogio al terminale, 2 mesi di utilizzo mai bloccato una volta nemmeno sotto stress:D

omniaforever
25-08-2009, 21:59
piccolo OT:
il creatore del full hack per omnia hd è italiano
il creatore dell'abilitazione degli effetti kastor è italiano
il creatore della prima cook per omnia hd è italiano

Kranio64
25-08-2009, 22:11

...
E pota...
Ciai ragione!
Anch'io nn sono uno che "volantinaggia" i dati a gogo.

Però, devi ammettere il servizio, la bontà, l'impegno ed esercitare su Te stesso una sorta di comporomesso:
Il Tuo Imei, per lo studio di ragazzi estremamente appassionati nel campo.
Di più...;
L 'Imei A LORO, nn serve proprio a ncavolo !!
Ciau

Zeus11
25-08-2009, 22:17

Secondo me se un tipo manda 200 msg al giorno col t9, e comincia ad usare l'omnia hd si troverà male...

Io mi ci trovo benissimo, uso la tastiera qwerty, in orizzontale è abbastanza grande, è come se stessi scrivendo al pc... :)

Wikkle
25-08-2009, 22:20
Secondo me se un tipo manda 200 msg al giorno col t9, e comincia ad usare l'omnia hd si troverà male...

Io mi ci trovo benissimo, uso la tastiera qwerty, in orizzontale è abbastanza grande, è come se stessi scrivendo al pc... :)

odio t9 e mando pochi messaggi... spero che la querty touch valga

Zeus11
25-08-2009, 22:51
odio t9 e mando pochi messaggi... spero che la querty touch valga

A me non crea problemi, mi ci trovo benissimo, naturalmente la tastiera in verticale è un pò piccola e si può sbagliare a cliccare, ma messa in orizzontale nessun problema ;)

Ghd
25-08-2009, 23:38
avendo montato la prima rom cucinata di seven, credo che da ora in poi,cosi' come ho fatto con omnia windows mobile, metterò solo rom cucinate.
peraltro seven apporterà i suoi aggiornamenti anche nelle versioni firmware che escono successivamente da parte di samsung
posso solo dirvi che col tema e sfondo che ha messo seven, il font consigliato da fenomeno, gli effetti kastor abilitati,a livello di interfaccia l'omnia hd guadagna 1000 punti.ed ho parlato sono di interfaccia
seven sta lavorando per sistemare un paio di cose ed integrare nuovi perfezionamenti e credo che tra massimo 2 giorni avremo la nuova release

confermo e aggiungo pure che nella/e nuove release sarà implementato anche l'hack...
signori non è poco... questi pionieri hanno e stanno facendo un lavorone!!
omnia a te come sembra in termini "fast" ???

Wikkle
25-08-2009, 23:42
confermo e aggiungo pure che nella/e nuove release sarà implementato anche l'hack...

di cosa state parlando?

Ghd
25-08-2009, 23:52
di cosa state parlando?

del primo nuovo FW (ROM CUCKED) non ufficiale ma davvero strepitosi

Wikkle
26-08-2009, 00:01
FW /ROM CUCKED

a si.... ora ho capito :doh:

:boh:

Wikkle
26-08-2009, 00:02
il caricatore é compatibile con in nuovo caricatore nokia?

Ghd
26-08-2009, 00:11
a si.... ora ho capito :doh:

:boh:

sorry...:fagiano:
le rom cucinate sono fw presi e snelliti dall'inutile per modificarli dell'utile all'insegna della snellezza, velocità personalizzazione T O T A L E del proprio terminale (es. suoneria di avvio)
ok??? :p

Wikkle
26-08-2009, 00:32
sorry...:fagiano:
le rom cucinate sono fw presi e snelliti dall'inutile per modificarli dell'utile all'insegna della snellezza, velocità personalizzazione T O T A L E del proprio terminale (es. suoneria di avvio)
ok??? :p

ora ci siamo.... :D
Certo che chiamarle rom cucinate depistano parecchio :stordita:

omniaforever
26-08-2009, 00:42
molto veloce nonostante i kastor

sandroz84
26-08-2009, 00:56
ora ci siamo.... :D
Certo che chiamarle rom cucinate depistano parecchio :stordita:

Deriva direttamente dal termine inglese;)

jined
26-08-2009, 01:05
Avevo iniziato a realizzare un piccolo .exe da lanciare da PC, che effettui in automatico il full-hack dell' I8910, ma a questo punto, se verrà integrato nelle rom cucinate.. è inutile..

mi risparmio pure l'impazzitura della risoluzione dei certificati.. dove al momento sono arenato..

sono alla 0.1 alpha-alpha, ma per funzionare, nella stessa directory dell'exe servono i 2 files certificati.

a sto punto mollo...non ce l'ho tutta la pazienza che ha sev7en..

Children of Bodom
26-08-2009, 01:12
piccolo OT:
il creatore della prima cook per omnia hd è italianoma sta rom cucinata dove la trovo?e come la metto?

*andr3a*
26-08-2009, 01:13
piccolo OT:
il creatore della prima cook per omnia hd è italiano

l'avevo notato, complimenti davvero! :)

*andr3a*
26-08-2009, 01:14
ma sta rom cucinata dove la trovo?e come la metto?

devi aspettare che sev7en la posti (o qualcuno che ne ha il permesso) dato che la sta ancora ultimando ;)

Children of Bodom
26-08-2009, 01:20
devi aspettare che sev7en la posti (o qualcuno che ne ha il permesso) dato che la sta ancora ultimando ;)la posta qui o in qualche altro posto?:rolleyes:

*andr3a*
26-08-2009, 01:24
la posta qui o in qualche altro posto?:rolleyes:

penso che la posterà anche qua.. o al max ci saranno dei link in prima pagina... cmq quando sarà ora immagino sapremo tutto!

Ghd
26-08-2009, 01:51
molto veloce nonostante i kastor
ottimo! x ragioni di lavoro devo aspettare q giorno prima di flashare

penso che la posterà anche qua.. o al max ci saranno dei link in prima pagina... cmq quando sarà ora immagino sapremo tutto!

la rom è già uscita e la stanno gia testando...
pure omniaforever l'ha già montata

e queste sono le novità di giusto un'oretta fà
Il non funzionamento dell'hack parziale
FIX -> nella nuova ROM implementerò direttamente la nuova versione anche se sembra che ad alcuni abbia dato problemi nella successiva installazione delle applicazioni (da verificare)
-
La skin Universal non viene caricata correttamente
FIX -> ripristino skin originaria e rimozione dei riferimenti alla shine C6
-
Il font utilizzato non è compatibile con il layout del terminale inoltre non risulta particolarmente leggibile rispetto ad altri disponibili
FIX -> sostituzione con La Cartoonerie (grazie fenomeno83!) e test per verificare la possibilità di applicazione dei tweaks apportati con FontRouter.
-
Il lettore musicale (BRANI) ha problemi con le skin attive
FIX -> Ripristino skin originarie e verifica anche con differenti effetti Kastor (grazie darksaber)
-
Il file FOTA dummy non viene generato
FIX -> creazione file reserved.bin da 1kb e impostazione attributi in sola lettura
-
Problemi grafici nel passaggio in modalità scrittura con qualsiasi skin
FIX -> verifica risoluzione con ripristino temi predefiniti.

e tornando alla Whishlist pubblicata post addietro (in lista solo le funzioni non ancora implementate)...
Impostazione ottimale dei parametri audio per le funzionalità di telefonia mobile (suonerie, chiamate vocali, vivavoce, headset):
con questa ROM i valori di riferimento mi sembra che non necessitino di variazioni, voi cosa ne pensate?
-
Riorganizzazione delle cartelle Audio, Video, Camera con l'obiettivo di evitare il miscellanea di foto scattate, immagini di sfondo, immagini appartenenti a specifici software (Garmin ad esempio) o gli stessi video:
Attualmente non sembra possibile discriminare in base al tipo di contenuto la visualizzazione nella galleria per via dell'estrema semplicità del player implementato risolvibile con una nuova versione del programma (supportante tale funzione)
-
Abilitazione delle features "dormienti" (Trasmettitore FM, Editor Video, Giochi, ...) ed integrazione delle novità introdotte in altri CsC internazionali:
Non appena disponibili verranno implementate nel firmware. E' fondamentale rintracciare in Rete una versione pre-release in cui è certo che vi siano almeno i giochi e l'utilità di video editing illustrate nei promo;
-
Variazione delle impostazioni predefinite per le applicazioni installate fin dal primo boot (Fotocamera -> Cartella di salvataggio predefinita, Fotocamera -> Nome dei file salvati (per Data non Nome), Messaggi (numero massimo messaggi salvabili, memoria predefinita di salvataggio (E), set esteso caratteri utilizzati, ... e cosi' continuando):
Da implementare--.
-
Tweaks ed ottimizzazioni per l'esecuzione runtime di applicativi j2me.
Variazioni ai file di configurazione per i middlet sono state apportate ma l'obiettivo è fornire come supporto nativo già la piattaforma 2.0 di J2Me
-
Integrazione dei profili predefiniti per i nuovi operatori di telefonia mobile virtuali e non (Poste-Mobile, Noverca, Auchan-Mobile, ERG-Mobile)
Da creare ed inserire ancora...
-
Ottimizzazione dei valori di compressione per le immagini scattate settate a livelli minimi per la qualità richiesta (default) e tweaking di bit-rate e sampling-rate per le registrazioni video (da verificare anche le limitazioni degli fps).
In attesa ancora di feedback relativi alla nuova versione prima di apportare modifiche;
-
Possibilità di scegliere l'user-agent del browser predefinito rapidamente.
-
Possibilità di visionare ebooks (PDF in particolare) in modalità full-screen e landscape;
-
Impostazione predefinita al primo boot per:
• Dati a Pacchetto ---> Su Richiesta
• Server Ricerca Posizione (GPS) ---> Chiedi Sempre
• Condivisione Video ---> Disattivata
• Risparmio Energetivo WiFi ---> Disattivato
-
Abilitazione fotocamera secondaria anche per scatto e ripresa indipendente;

rokis
26-08-2009, 06:00
ciao ragazzi una domanda ma questo telefono si puo' comprare all'estero precisamente in Singapore dove andro' questo fine settimana vale la pena? a che prezzo vale la pena? sapete il miglior prezzo in italia? Si puo' cambiare la lingua? e se si come? cosi' nel negozio provo a vedere se c'e' anche l'italiano per le mappe di navigazione non c'e' problema tanto ci si mette sygic 7 lo prendero' in italiano, il problema rimane la lingua e il software e la garanzia....
che consigli ma date? grazie mille a tutti!!!!!!! :)

Wikkle
26-08-2009, 08:42
ha lo stabilizzatore immagini?

JulianRoss
26-08-2009, 08:56
ottimo! x ragioni di lavoro devo aspettare q giorno prima di flashare

la rom è già uscita e la stanno gia testando...
pure omniaforever l'ha già montata

e queste sono le novità di giusto un'oretta fà
Il non funzionamento dell'hack parziale
FIX -> nella nuova ROM implementerò direttamente la nuova versione anche se sembra che ad alcuni abbia dato problemi nella successiva installazione delle applicazioni (da verificare)
-
La skin Universal non viene caricata correttamente
FIX -> ripristino skin originaria e rimozione dei riferimenti alla shine C6
-
Il font utilizzato non è compatibile con il layout del terminale inoltre non risulta particolarmente leggibile rispetto ad altri disponibili
FIX -> sostituzione con La Cartoonerie (grazie fenomeno83!) e test per verificare la possibilità di applicazione dei tweaks apportati con FontRouter.
-
Il lettore musicale (BRANI) ha problemi con le skin attive
FIX -> Ripristino skin originarie e verifica anche con differenti effetti Kastor (grazie darksaber)
-
Il file FOTA dummy non viene generato
FIX -> creazione file reserved.bin da 1kb e impostazione attributi in sola lettura
-
Problemi grafici nel passaggio in modalità scrittura con qualsiasi skin
FIX -> verifica risoluzione con ripristino temi predefiniti.

e tornando alla Whishlist pubblicata post addietro (in lista solo le funzioni non ancora implementate)...
Impostazione ottimale dei parametri audio per le funzionalità di telefonia mobile (suonerie, chiamate vocali, vivavoce, headset):
con questa ROM i valori di riferimento mi sembra che non necessitino di variazioni, voi cosa ne pensate?
-
Riorganizzazione delle cartelle Audio, Video, Camera con l'obiettivo di evitare il miscellanea di foto scattate, immagini di sfondo, immagini appartenenti a specifici software (Garmin ad esempio) o gli stessi video:
Attualmente non sembra possibile discriminare in base al tipo di contenuto la visualizzazione nella galleria per via dell'estrema semplicità del player implementato risolvibile con una nuova versione del programma (supportante tale funzione)
-
Abilitazione delle features "dormienti" (Trasmettitore FM, Editor Video, Giochi, ...) ed integrazione delle novità introdotte in altri CsC internazionali:
Non appena disponibili verranno implementate nel firmware. E' fondamentale rintracciare in Rete una versione pre-release in cui è certo che vi siano almeno i giochi e l'utilità di video editing illustrate nei promo;
-
Variazione delle impostazioni predefinite per le applicazioni installate fin dal primo boot (Fotocamera -> Cartella di salvataggio predefinita, Fotocamera -> Nome dei file salvati (per Data non Nome), Messaggi (numero massimo messaggi salvabili, memoria predefinita di salvataggio (E), set esteso caratteri utilizzati, ... e cosi' continuando):
Da implementare--.
-
Tweaks ed ottimizzazioni per l'esecuzione runtime di applicativi j2me.
Variazioni ai file di configurazione per i middlet sono state apportate ma l'obiettivo è fornire come supporto nativo già la piattaforma 2.0 di J2Me
-
Integrazione dei profili predefiniti per i nuovi operatori di telefonia mobile virtuali e non (Poste-Mobile, Noverca, Auchan-Mobile, ERG-Mobile)
Da creare ed inserire ancora...
-
Ottimizzazione dei valori di compressione per le immagini scattate settate a livelli minimi per la qualità richiesta (default) e tweaking di bit-rate e sampling-rate per le registrazioni video (da verificare anche le limitazioni degli fps).
In attesa ancora di feedback relativi alla nuova versione prima di apportare modifiche;
-
Possibilità di scegliere l'user-agent del browser predefinito rapidamente.
-
Possibilità di visionare ebooks (PDF in particolare) in modalità full-screen e landscape;
-
Impostazione predefinita al primo boot per:
• Dati a Pacchetto ---> Su Richiesta
• Server Ricerca Posizione (GPS) ---> Chiedi Sempre
• Condivisione Video ---> Disattivata
• Risparmio Energetivo WiFi ---> Disattivato
-
Abilitazione fotocamera secondaria anche per scatto e ripresa indipendente;

Beh,che dire... bisognerebbe fare un monumento a tutte queste persone che stanno contribuendo a rendere il potenziale dell'Omnia nell'effettivo SMARTPHONE DEFINITIVO! :ave:
Attendiamo fiduciosi :D

Tuxor
26-08-2009, 09:33
ma la prox rom cucinata uscirà dopo lìultima ufficiale no ?

Wikkle
26-08-2009, 09:39
ho letto questo:

Non essendo multitouch vi è il rischio di sovrapporre le lettere durante la scrittura e che il terminale ne recepisca solo alcune.

:eek:

Cosa ne pensate? é così veramente?

Pancho84
26-08-2009, 09:42
A me è succesa una cosa un poco piacevole mentre ero in viaggio per le vacanze. Niente di così grave, perà comunque spiacevole.
Bè insomma, dopo aver usato il cell come navigatore, e quindi posto sul parabrezza sotto al sole, mi sono accorto che sul retro si è creata una bolla, dovuta evidentemente al calore. Si è squagliata la vernice in pratica.
Non saprei dire precisamente per quanto tempo l'ho tenuto sotto il sole, direi 90 minuti...
Questa a mio avviso è una gran bella rottura non trovate? Che devo usare la crema abbronzante?!
Tra l'altro ho notato che quando lo schermo assorbe troppo calore và in tilt e finché non ti si raffredda non funziona più.:rolleyes:

andrea732
26-08-2009, 09:53
Ciao ragazzi, ho scaricato profimail, ho installato la versione per S603 edizione, va bene?(visto che c'erano 2 o 3 versioni)
altra cosa, io ho come operatore TIM, ho un offerta che non mi consente di usare solo il WAP per collegarmi a internet, per visualizzare le mail (io ho hotmail.it) come faccio a impostarlo???ora se provo a connettermi mettendo le info nella prima pagina mi dice o errore 5cento e quaolcsa o timeout tempo scaduto, come faccio Grazie

dai raga non i credo che non lo abbia fatto nessuno... chi mi aiuta?

LionelHutz
26-08-2009, 10:01
A me è succesa una cosa un poco piacevole mentre ero in viaggio per le vacanze. Niente di così grave, perà comunque spiacevole.
Bè insomma, dopo aver usato il cell come navigatore, e quindi posto sul parabrezza sotto al sole, mi sono accorto che sul retro si è creata una bolla, dovuta evidentemente al calore. Si è squagliata la vernice in pratica.
Non saprei dire precisamente per quanto tempo l'ho tenuto sotto il sole, direi 90 minuti...
Questa a mio avviso è una gran bella rottura non trovate? Che devo usare la crema abbronzante?!
Tra l'altro ho notato che quando lo schermo assorbe troppo calore và in tilt e finché non ti si raffredda non funziona più.:rolleyes:

:eek: sarebbe interessante vedere qualche foto, potresti postarla?

ho letto questo:
Non essendo multitouch vi è il rischio di sovrapporre le lettere durante la scrittura e che il terminale ne recepisca solo alcune.
io mi sto trovando abbastanza bene con la scrittura dei messaggi.. a volte salta qualche lettera ma può capitare, è molto utile l'utilizzo della vibrazione che funge da riscontro del tasto premuto ;)

Wikkle
26-08-2009, 11:02
secondo voi implementeranno il multi-touch con i prossimi FW? oppure é una tecnologia diversa?

JulianRoss
26-08-2009, 11:18
Omnia, tu che stai già montando il CF, secondo te quanto guadagna il nostro smartphone con questa ROM attuale? E quanto margine pensi ci sia ancora visto che comunque se non sbaglio se7ven ne rilascerà a breve un'altra con Bug corretto e full hack implementato? :)

omniaforever
26-08-2009, 11:24

è già postata da un giorno circa

omniaforever
26-08-2009, 11:26
ho letto questo:

la questione è che se non lasci un tasto non puoi premere un altro.è come nella tastiera fisica,se tu hai il dito sulla a e premi b senza aver alzato il dito sulla a,la b non te la scrive.ed è la stessa cosa qui.non ti fare troppi mostri,scrivere con omnia hd è un piacere

*andr3a*
26-08-2009, 11:27
è già postata da un giorno circa

son rimasto indietro allora :p

omniaforever
26-08-2009, 11:28
Omnia, tu che stai già montando il CF, secondo te quanto guadagna il nostro smartphone con questa ROM attuale? E quanto margine pensi ci sia ancora visto che comunque se non sbaglio se7ven ne rilascerà a breve un'altra con Bug corretto e full hack implementato? :)

ne guadagna in velocità e bellezza grazie ai kastor.anche se è consigliabile abbinarlo al font postato da fenomeno che andrà a sostituire quello attuale nella prossima versione della cook, in quanto ne limita la bellezza

chi.dav1977
26-08-2009, 11:33
Ciao a tutti, è qualche giorno che sto seguendo le discussioni e ho deciso di iscrivermi perchè mi sembrate i più preparati su questo fantastico telefono che ho la fortuna di avere.

Io da vero ignorante di Symbian (ma sono programmatore, per cui direi che imparo abbastanza in fretta :) ) avrei qualche domanda alla quale spero potrete rispondere.

Questa è la mia situazione attuale:
Ho installato l'ultimo firmware disponibile e il famoso mezzo hack.
Ora in questo forum per la prima volta ho sentito parlare di ROM Cucinate.

Mi spiegate per favore cosa sono, a cosa servono, i requisiti e come si installano?
Ovviamente se c'è un thread apposito vi prego di scusarmi per la domanda ripetuta.

Altra cosa... io trovo scomodo lo sblocco della tastiera laterale perchè lo sblocco spesso senza volere.
Esiste un programmino che esegua lo sblocco tipo IPhone? Per esempio tasto menu e strisciando sullo schermo.

Grazie a tutti e complimenti per il lavoro mostruoso che state facendo!

Wikkle
26-08-2009, 11:35
la questione è che se non lasci un tasto non puoi premere un altro.è come nella tastiera fisica,se tu hai il dito sulla a e premi b senza aver alzato il dito sulla a,la b non te la scrive.ed è la stessa cosa qui.non ti fare troppi mostri,scrivere con omnia hd è un piacere

chiaro, non ci avevo pensato. Tu che usi per sms?

noha
26-08-2009, 11:50
chiaro, non ci avevo pensato. Tu che usi per sms?

wikkle io mi trovo bene e scrivo veloce gli sms, uso sia la qwerty che alpha numerica.

non tornerei mai indietro ad una tastierina fisica. certo sono esperienze ed abitudini soggettive. ma queste leggende che hai sentito sono un pelo ridicole :mbe: :doh:

ciauz :Prrr:

Wikkle
26-08-2009, 12:05
ma queste leggende che hai sentito sono un pelo ridicole :mbe: :doh:

ciauz :Prrr:

non ho mai sentito nulla.... sono solo considerazioni prima di un eventuale acquisto :D

rokis
26-08-2009, 12:15
ciao ragazzi una domanda ma questo telefono si puo' comprare all'estero precisamente in Singapore dove andro' questo fine settimana vale la pena? a che prezzo vale la pena? sapete il miglior prezzo in italia? Si puo' cambiare la lingua? e se si come? cosi' nel negozio provo a vedere se c'e' anche l'italiano per le mappe di navigazione non c'e' problema tanto ci si mette sygic 7 lo prendero' in italiano, il problema rimane la lingua e il software e la garanzia....
che consigli ma date? grazie mille a tutti!!!!!!! :)

nessun consiglio? domani parto e non so' quando potro' colllegarmi!!! grazie:help:

Gian569
26-08-2009, 13:12
raga ma come cazzo si fa x l'hack totale a spostare i files con MODO se nn si riesce a tornare indietro dalle cartelle??????????

Enexus
26-08-2009, 13:22
devi installare la virtual keyboard

Gian569
26-08-2009, 13:46
devi installare la virtual keyboard

grazie.....nn trovavo scritto nulla da nex parte credevo di essere rincoglionito....

omniaforever
26-08-2009, 13:46
nessun consiglio? domani parto e non so' quando potro' colllegarmi!!! grazie:help:

puoi prenderlo, tanto poi se vuoi puoi metterci le rom che vuoi

Pancho84
26-08-2009, 13:52
:eek: sarebbe interessante vedere qualche foto, potresti postarla?

Ecco qui:
http://i30.tinypic.com/atka6h.jpg
http://i28.tinypic.com/21on41j.jpg
http://i28.tinypic.com/14139ds.jpg
http://i25.tinypic.com/2r6faq1.jpg

iava
26-08-2009, 13:59

ciao se ti è possibile potresti come già ti hanno chiesto postare qlc foto???
Bisognerebbe capire a quanti gradi ti succede il blocco dello schermo...

Ecco adesso ho visto le foto...ca..o a quanti gradi era???

amerigo9
26-08-2009, 14:04
ragazzi sapete se esiste qualche appicazione che permette di trasformare l'omnia hd in una webcam wireless? perchè le videochiamata con live messenger per omnia hd non le fa fare, quindi volevo usare il live messenger del compute per fare le videochiamate però con la telecamerina dell'omnia, cosi la posso portare in giro.

Pancho84
26-08-2009, 14:04
ciao se ti è possibile potresti come già ti hanno chiesto postare qlc foto???
Bisognerebbe capire a quanti gradi ti succede il blocco dello schermo...

Le foto le ho appena postate:D
E per quanto riguarda il blocco non saprei con precisione. Però mi era già successo precedentemente, quando mi mettevo a prendere il sole, che sebbene cercassi di coprire il cell e nasconderlo sotto ad un indomento lo schermo andava a remengo. Mi toccava portarlo in casa ed aspettare che si raffreddasse!:mbe:

Kranio64
26-08-2009, 14:10
ho letto questo:

Ti hanno raccontato la fiaba di Cenerella !
Hai dato dei soldi ?
:D :D :D

jined
26-08-2009, 14:13
Ecco qui:

allucinante.. io invece, sono alla fase "micro graffi" sulla cover posteriore :muro:

Wikkle
26-08-2009, 14:19
ho visto il video del 3gs che naviga in internet :eek:

L'omina hd é così oppure non é minimamente paragonabile?
Non trovo video dimostrativi :muro:

Pancho84
26-08-2009, 14:21
allucinante.. io invece, sono alla fase "micro graffi" sulla cover posteriore :muro:

Non me lo dire! Ormai sto diventanto mezzo matto a cercare di appoggiarlo sempre su superfici "morbide"!
Comunque sta cosa della bolla mi rompe altamente.
Uno non può usarlo come navigatore (o semplicemente appoggiare il cell sul supporto) sotto il sole?!

noha
26-08-2009, 14:26
ho visto il video del 3gs che naviga in internet :eek:

L'omina hd é così oppure non é minimamente paragonabile?
Non trovo video dimostrativi :muro:

per adesso è peggio. è il suo tallone d'achille. è palesemente migliorabile, ed è uno dei cambiamenti che si aspettano con il firmware.

ma x ora la navigazione su iphone rimane più godibile.
sui forum si dice xchè puoi fare solo quello mentre navighi, xchè non supporta il flash etc etc..

ti salvi in corner usando opera mini. cmq sett prox o nel giro di 15 gg esce sto firmware e si saprà se finalmente avran risolto.

è cmq utilizzabile e ci puoi navigare.. è solo meno godibile dell'iphone.

p.s. @ jined, la cover della batteria è davvero ridicola..è plasticaccia. e si graffia soltanto mettendola nei jeans. è meglio quella del 5800 che almeno è gommaccia un poco elastica. ho infatti tutti dei micro graffi nella parte sotto che se decidessi di vendere il cell usato stan proprio male :doh:

tommy781
26-08-2009, 15:06
io lo tengo rigorosamente in tasca e di graffi sulla cover posteriore neanche l'ombra e non sono un maniaco che lo pone su panni morbidi, dove capita capita...mi sa che siete un attimo esagerati nelle affermazioni. per quanto riguarda la navigazione internet io ho provato a lungo l'iphone 3gs prima di prendere l'omnia ed anche se maggiormente godibile nel prodotto della mela non è per niente un problema neanche con l'omnia senza contare che esistono altri tre browser da poter installare se quello di serie stesse "stretto".

Pancho84
26-08-2009, 15:14
io lo tengo rigorosamente in tasca e di graffi sulla cover posteriore neanche l'ombra e non sono un maniaco che lo pone su panni morbidi, dove capita capita...mi sa che siete un attimo esagerati nelle affermazioni. per quanto riguarda la navigazione internet io ho provato a lungo l'iphone 3gs prima di prendere l'omnia ed anche se maggiormente godibile nel prodotto della mela non è per niente un problema neanche con l'omnia senza contare che esistono altri tre browser da poter installare se quello di serie stesse "stretto".

Le mie (nostre) non sono affermazioni, ma dati di fatto.
Hai visto le foto che ho postato?

E ti posso giurare che dove il cell poggia il suo peso, sul retro, è già abbastanza rovinato.

albert75
26-08-2009, 15:14
io anche lo uso con cura ce l' ho dal day one e ti dico che i graffi escono e come, non sono graffi e' proprio usura, tipo il gomito della giacca che si usura sfregando giorno dopo giorno sulla scrivania...stavo pensando a delle gocce di pasta abrasiva

Wikkle
26-08-2009, 15:22
io anche lo uso con cura ce l' ho dal day one e ti dico che i graffi escono e come, non sono graffi e' proprio usura, tipo il gomito della giacca che si usura sfregando giorno dopo giorno sulla scrivania...stavo pensando a delle gocce di pasta abrasiva

pasta abrasiva? :eek:

siete pazzi....

il bello é il cell vissuto :O

metalfreezer
26-08-2009, 15:34
oggi ho preso questo bellissimo telefono..che navigatore satellitare mi consigliate di installarci? funziona il tomtom 6?

jined
26-08-2009, 15:41
oggi ho preso questo bellissimo telefono..che navigatore satellitare mi consigliate di installarci? funziona il tomtom 6?

Garmin XT Mobile.

jined
26-08-2009, 15:46
Non me lo dire! Ormai sto diventanto mezzo matto a cercare di appoggiarlo sempre su superfici "morbide"!
Comunque sta cosa della bolla mi rompe altamente.
Uno non può usarlo come navigatore (o semplicemente appoggiare il cell sul supporto) sotto il sole?!

Gia'.. quella dei nanograffi è proprio seccante.. anche se non penso di vendermelo...

Credo che sia risolvibile solo tramite un illustre lavoro di vernice acrilica trasparente, rigorosamente spruzzata ad aerografo, con miscela e strato perfetto di diluente e indurente. Un lavoro di carrozzeria allo stato dell'arte. Mi ricordo che con questa tecnica sono riuscito a rendere perfetta la cover di un N78 ormai ridotta ad una mappa dei graffi, che avevo tirato qua e la per un anno.. ma solo al secondo o terzo tentativo, non è facile, cmq ci sono centri di gente specializzata anche in lavori "artistici" che lo fanno professionalmente, ma minimo a una 30ina o 50ina di euro, dipende da ciò che si vuole. Nell'aerografia si usano vernici che costano un occhio e cmq è un lavoro di altissima precisione. Ma sono molto buone, falchi e tigri fatte sui caschi, resistono a vento e polvere a 200km/h...

Una volta ho visto un N95, con dietro "tatuati" ad aerografo, una pioggia di diamanti stellati. Uno dei design più belli che abbia mai visto..

Questa (http://www.kolor.it/public/Cellulared1.jpg) non è proprio la cover più bella che abbia visto, ma cmq è solo un esempio.

A chi interessa saperlo.. viene via facilmente anche la parte superiore della cover, dell 8910 con due semplici botte di plettro in plastica.

Per quello che riguarda, la luce diretta del sole.. teoricamente.. nulla dovrebbe rimanerci esposto per un periodo prolungato, ad iniziare dalla pelle fino ad arrivare a tutte le possibili plastiche commerciali.

Anche se devo dire che ho più assistito a fenomeni di sbiadimento, piuttosto che bolle in quella maniera, in effetti sono un poco deluso.. peccato, mi aspettavo di più dalle plastiche di un cell da 5 "pezzi".

Bassmo
26-08-2009, 15:47

il TT6 non va su symbian. Ti consiglio il Sygic 7.71, lo uso ormai da un po', secondo me è un ottimo navigatore, paragonabile col tomtom :)

rokis
26-08-2009, 16:00
puoi prenderlo, tanto poi se vuoi puoi metterci le rom che vuoi

cioe'? scusa l'ignoranza le rom che sono? il firmware? il sistema operativo? che poi posso scaricare in italiano oppure i programmi? :stordita: :help:

sandroz84
26-08-2009, 16:00
Gia'.. quella dei nanograffi è proprio seccante.. anche se non penso di vendermelo...

Credo che sia risolvibile solo tramite un illustre lavoro di vernice acrilica trasparente, rigorosamente spruzzata ad aerografo, con miscela e strato perfetto di diluente e indurente. Un lavoro di carrozzeria allo stato dell'arte. Mi ricordo che con questa tecnica sono riuscito a rendere perfetta la cover di un N78 ormai ridotta ad una mappa dei graffi, che avevo tirato qua e la per un anno.. ma solo al secondo o terzo tentativo, non è facile, cmq ci sono centri di gente specializzata anche in lavori "artistici" che lo fanno professionalmente, ma minimo a una 30ina o 50ina di euro, dipende da ciò che si vuole. Nell'aerografia si usano vernici che costano un occhio e cmq è un lavoro di altissima precisione.

Una volta ho visto un N95, con dietro "tatuati" ad aerografo, una pioggia di diamanti stellati. Uno dei design più belli che abbia mai visto..

A chi interessa saperlo.. viene via facilmente anche la parte superiore della cover, con due semplici botte di plettro in plastica.

Per quello che riguarda, la luce diretta del sole.. teoricamente.. nulla dovrebbe rimanerci esposto per un periodo prolungato, ad iniziare dalla pelle fino ad arrivare a tutte le possibili plastiche commerciali.

Anche se devo dire che ho più assistito a fenomeni di sbiadimento, piuttosto che bolle in quella maniera, in effetti sono un poco deluso.. peccato, mi aspettavo di più dalle plastiche di un cell da 5 "pezzi".

Il mio dopo 2 mesi è ancora perfetto, però devo dire che fuori casa uso una custodia in microfibra di un paio di occhiali..:p

Pancho84
26-08-2009, 16:16
A chi interessa saperlo.. viene via facilmente anche la parte superiore della cover, dell 8910 con due semplici botte di plettro in plastica.

Buono a sapersi. Magari un giorno, se troppo rovinata, cambio totalmente la cover posteriore!

Per quanto riguarda il problema del touch che col calore và in tilt?
E' già successo a qualcuno?

jined
26-08-2009, 16:21
Buono a sapersi. Magari un giorno, se troppo rovinata, cambio totalmente la cover posteriore!

Per quanto riguarda il problema del touch che col calore và in tilt?
E' già successo a qualcuno?

A me non è successo.. ma di che calore parliamo, di 40 gradi in auto, o di una temperatura da forno a 60 gradi?

Ghd
26-08-2009, 16:25
secondo voi implementeranno il multi-touch con i prossimi FW? oppure é una tecnologia diversa?
eddai con sto multitouch?? che ve ne fate?? è scomodooooo per forza usare il cell a due mani!

Ecco qui:
pauroso...sembra che vi sia stata una fonte di calore concentrata e mirata...come quando usi la lente di ingrandimento per concentrare il calore...

il TT6 non va su symbian. Ti consiglio il Sygic 7.71, lo uso ormai da un po', secondo me è un ottimo navigatore, paragonabile col tomtom :)

tom tom ad ora non supporta il touch

Pancho84
26-08-2009, 16:30
Ed io che pensavo di tornare dalle ferie e di scoprire di non essere l'unico ad avere questo tipo di problemi!:cry:

A me non è successo.. ma di che calore parliamo, di 40 gradi in auto, o di una temperatura da forno a 60 gradi?

No no...figurati!:eek:
In macchina, col cell posto sul parabrezza, con...boh...30/32° fuori.
Ma mi è successo anche mentre prendevo il sole (stessa temperatura) e col cell a "pancia" in giù e, a volte, coperto pure con una maglietta!

Zeus11
26-08-2009, 16:37
Ieri stavo mandando un sms, e il cell mi ha detto memoria piena... ne avevo 18 salvati, allora vado su impostazioni ed ho messo il limite a 999... ma come mai non salva più sms?

Altra domandina, in quale cartella del telefono si salvano gli sms?

Ghd
26-08-2009, 16:42
Ieri stavo mandando un sms, e il cell mi ha detto memoria piena... ne avevo 18 salvati, allora vado su impostazioni ed ho messo il limite a 999... ma come mai non salva più sms?

hai messo messaggi salvati in C o in E (memoria di massa) o F(memory card) ???
probabile che è in C cambia con F o E

Zeus11
26-08-2009, 16:55
hai messo messaggi salvati in C o in E (memoria di massa) o F(memory card) ???
probabile che è in C cambia con F o E

E' uguale, sempre 999 max...

Dove salva gli sms il telefono? perchè modificando da c ad e ho copiato i messaggi... adesso soo ritornato a c e li vorrei eliminare da e, ma non li trovo... :(

Ghd
26-08-2009, 16:59
E' uguale, sempre 999 max...

Dove salva gli sms il telefono? perchè modificando da c ad e ho copiato i messaggi... adesso soo ritornato a c e li vorrei eliminare da e, ma non li trovo... :(

ora vedrai che in e sicuramente i 999 sms sono reali...mentre in c non hai abbastanza spazio...
consiglio di usare tutte le volte che puoi la memoria in e o f...
ciao

Zeus11
26-08-2009, 17:01
ora vedrai che in e sicuramente i 999 sms sono reali...mentre in c non hai abbastanza spazio...
consiglio di usare tutte le volte che puoi la memoria in e o f...
ciao

Ok, grazie, ora memorizzo tutto in e...

Per quanto riguarda gli sms, in quale cartella si salvano????

Ghd
26-08-2009, 17:02

emh... sinceramente non ricordo....

Highrender
26-08-2009, 17:03
Il mio dopo 2 mesi è ancora perfetto, però devo dire che fuori casa uso una custodia in microfibra di un paio di occhiali..:p

Anche io avevo notato che la parte bassa della cover batteria è soggetta a graffi proprio perché il cellulare s'appoggia sopra, sul bordo dell'obiettivo, sotto in quel punto.
In ogni caso una custodia come questa offre un buon compromesso tra protezione ed estetica...

http://www.amazon.fr/gp/product/B002EWP7N2/ref=ox_ya_os_product

Bassmo
26-08-2009, 17:03
non capisco questo interesse per il retro del cel :eek:

Ma che ci fate col cel, passate il tempo ad ammirarlo da dietro? :confused: (che perversione :asd: )

io manco ci faccio caso al retro del cel (ho fatto caso adesso leggendo tutte ste lamentele, nel punto di appoggio sul retro effettivamente è tutto graffiato, ma è normale usura: è il punto di appoggio! )

a tutti quelli che fanno attenzione ad appoggiarlo su superfici morbide, ecc ecc....ma godetevelo e lasciate perdere i graffietti sul retro! E' normale che si usuri è un oggetto di uso quotidiano! Altrimenti compratevi un cel da 4 soldi e con l'omnia fateci un quadretto da appendere in camera :asd: Lasciamoli alla Apple gli invasati dell'estetica please...

basta coi pannettini morbidi, e gli appoggi soft, ecc...è un cellulare mica un gioello o un bicchiere di cristallo! capisco lo schermo, ma il resto...

pirikitto
26-08-2009, 17:08

Credo che si riferisca ai mess INVIATI

Io nel cell ho un centinaio di messaggi mentre per quelli inviati sono sempre a 20 (valore impostato nelle opzioni)

Zeus11
26-08-2009, 17:11
Credo che si riferisca ai mess INVIATI

Io nel cell ho un centinaio di messaggi mentre per quelli inviati sono sempre a 20 (valore impostato nelle opzioni)

Hai ragione!!!

Ma come mai ieri con 13 sms ricevuti e 3 inviati mi ha detto memoria piena il cell? (AVEVO 25MB LIBERI SU C)

Qualcuno sà in quale cartella del telefono si salvano gli sms?

The_max_80
26-08-2009, 17:17

Credo che sia risolvibile solo tramite un illustre lavoro di vernice acrilica trasparente, rigorosamente spruzzata ad aerografo, con miscela e strato perfetto di diluente e indurente. Un lavoro di carrozzeria allo stato dell'arte. Mi ricordo che con questa tecnica sono riuscito a rendere perfetta la cover di un N78 ormai ridotta ad una mappa dei graffi, che avevo tirato qua e la per un anno.. ma solo al secondo o terzo tentativo, non è facile, cmq ci sono centri di gente specializzata anche in lavori "artistici" che lo fanno professionalmente, ma minimo a una 30ina o 50ina di euro, dipende da ciò che si vuole. Nell'aerografia si usano vernici che costano un occhio e cmq è un lavoro di altissima precisione. Ma sono molto buone, falchi e tigri fatte sui caschi, resistono a vento e polvere a 200km/h...

Questa (http://www.kolor.it/public/Cellulared1.jpg) non è proprio la cover più bella che abbia visto, ma cmq è solo un esempio.

ma succede a tutti sto fatto delle bolle o solo ad 1 utente, magari c'erano problemi di cromatura del suo

The_max_80
26-08-2009, 17:21
non capisco questo interesse per il retro del cel :eek:

Ma che ci fate col cel, passate il tempo ad ammirarlo da dietro? :confused: (che perversione :asd: )

io manco ci faccio caso al retro del cel (ho fatto caso adesso leggendo tutte ste lamentele, nel punto di appoggio sul retro effettivamente è tutto graffiato, ma è normale usura: è il punto di appoggio! )

a tutti quelli che fanno attenzione ad appoggiarlo su superfici morbide, ecc ecc....ma godetevelo e lasciate perdere i graffietti sul retro! E' normale che si usuri è un oggetto di uso quotidiano! Altrimenti compratevi un cel da 4 soldi e con l'omnia fateci un quadretto da appendere in camera :asd: Lasciamoli alla Apple gli invasati dell'estetica please...

basta coi pannettini morbidi, e gli appoggi soft, ecc...è un cellulare mica un gioello o un bicchiere di cristallo! capisco lo schermo, ma il resto...

quotissimo

sandroz84
26-08-2009, 17:23
Anche io avevo notato che la parte bassa della cover batteria è soggetta a graffi proprio perché il cellulare s'appoggia sopra, sul bordo dell'obiettivo, sotto in quel punto.
In ogni caso una custodia come questa offre un buon compromesso tra protezione ed estetica...

http://www.amazon.fr/gp/product/B002EWP7N2/ref=ox_ya_os_product

In effetti prima ho sbagliato a definirla "custodia":doh: , la mia e più una specie di sacchetto, di quelli che si usano per gli occhiali da sole:p

robox88
26-08-2009, 17:37
ne guadagna in velocità e bellezza grazie ai kastor.anche se è consigliabile abbinarlo al font postato da fenomeno che andrà a sostituire quello attuale nella prossima versione della cook, in quanto ne limita la bellezza

e per quanto riguarda la durata della batteria cosa mi dici?..resta invariata oppure diminuisce un po?

Altra cosa... io trovo scomodo lo sblocco della tastiera laterale perchè lo sblocco spesso senza volere.
Esiste un programmino che esegua lo sblocco tipo IPhone? Per esempio tasto menu e strisciando sullo schermo.

Grazie a tutti e complimenti per il lavoro mostruoso che state facendo!

C'è nUnlock però in pratica devi sbloccare il telefono 2 volte..prima col pulsante laterale e poi con lo "slide to unlock"...perciò è si bello a vedersi ma scomodo..

Le foto le ho appena postate:D
E per quanto riguarda il blocco non saprei con precisione. Però mi era già successo precedentemente, quando mi mettevo a prendere il sole, che sebbene cercassi di coprire il cell e nasconderlo sotto ad un indomento lo schermo andava a remengo. Mi toccava portarlo in casa ed aspettare che si raffreddasse!:mbe:

A me è capitato ieri andando all'isola bella che la mia ragazza mi ha fatto rimanere attivo il gps il sygic e qualche altro programma...dopo un po ho preso il telefono dal marsupio nero sotto il sole per fare qualche foto e qualche video(in HD) e il telefono bruciava..soprattutto la parte metallica non si poteva toccare ma ho fatto foto e video e dopo ho guardato la temperatura della batteria(con il menù *#0228) e segnava 50° allora ho controllato cosa ci fosse aperto e mi sono ritrovato con tutto aperto..ma ho fatto tutto quello che dovevo fare con il telefono bollente..

Qualche fotina:
http://img217.imageshack.us/img217/1596/25082009064.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/25082009064.jpg/)

http://img150.imageshack.us/img150/4323/25082009058.th.jpg (http://img150.imageshack.us/i/25082009058.jpg/)

http://img263.imageshack.us/img263/7972/25082009014.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/25082009014.jpg/)

http://img151.imageshack.us/img151/3954/25082009015.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/25082009015.jpg/)

i micrograffi di cui si parla credo che non siano evidenti ma solo visibili in controluce e con il telefono bello pulito...e nonostante anch'io lo tenga molto bene(a parte la caduta che gli hanno fatto fare qualche giorno fa)questi micrograffi ci sono e sono inevitabili...

io ho notato che mettendo gli sms in E dopo pochi sms diventa tutto più lento...e non di poco...nell'aprire i messaggi, aprire la schermata per rispondera ea un messaggio ed anche mandarli..mentre salvandoli nella micro sd la velocità e pressochè uguale a quando si salvano in C: ma per cancellarli ci vuole di più....

perciò se noti rallentamenti sai qual è il problema..

Pancho84
26-08-2009, 17:43
Bene, quindi sembro essere l'unico ad avere problemi di touch con lo schermo surriscaldato (ma non troppo)!:muro:

noha
26-08-2009, 17:49
Bene, quindi sembro essere l'unico ad avere problemi di touch con lo schermo surriscaldato (ma non troppo)!:muro:

uhm dipende cosa intendi, xchè anche io a volte mi trovo male con il touch in situazioni di umidità o caldo. ma abito in zona pianura padana e non ci posso fare nulla. qua c'è questo clima da palude. infatti al mare in posti secchi le dita scivolano che è un piacere. non avevo mai pensato fosse anche una questione di calore del cell. provo a farci caso.

Pancho84
26-08-2009, 17:53
uhm dipende cosa intendi, xchè anche io a volte mi trovo male con il touch in situazioni di umidità o caldo. ma abito in zona pianura padana e non ci posso fare nulla. qua c'è questo clima da palude. infatti al mare in posti secchi le dita scivolano che è un piacere. non avevo mai pensato fosse anche una questione di calore del cell. provo a farci caso.

Bè, io son di Spinea (VE), quindi le cause potrebbero essere le stesse!

Io non credo sia una questione di calore del cellulare in se, perché quelle volte che mi è capitato lo smartphone non era esageratamente caldo, ma proprio dello schermo.

Dovrei fare qualche altra prova...

robox88
26-08-2009, 17:53

prova a vedere se ti ricapita a quanti gradi sta la batteria...se sta a meno di 50 allora potrebbe essere il tuo a soffrire di più di questo problema..se a più di 50 allora vuol dire che hai superato la temperatura che ho raggiunto io.....anche se non so se la temperatura della batteria e direttamente collegata alla temperatura di tutto il telefono...ma il mio nella paste argentata bruciava da non poterci tenere per qualche secondo il dito sopra..

Pancho84
26-08-2009, 17:58
prova a vedere se ti ricapita a quanti gradi sta la batteria...se sta a meno di 50 allora potrebbe essere il tuo a soffrire di più di questo problema..se a più di 50 allora vuol dire che hai superato la temperatura che ho raggiunto io.....anche se non so se la temperatura della batteria e direttamente collegata alla temperatura di tutto il telefono...ma il mio nella paste argentata bruciava da non poterci tenere per qualche secondo il dito sopra..

E allora ti dico già che non avevo assolutamente raggiunto tale temperatura.
Il mio era caldo si, ma si teneva in mano tranquillamente.

The_max_80
26-08-2009, 18:13
e per quanto riguarda la durata della batteria cosa mi dici?..resta invariata oppure diminuisce un po?

C'è nUnlock però in pratica devi sbloccare il telefono 2 volte..prima col pulsante laterale e poi con lo "slide to unlock"...perciò è si bello a vedersi ma scomodo..

A me è capitato ieri andando all'isola bella che la mia ragazza mi ha fatto rimanere attivo il gps il sygic e qualche altro programma...dopo un po ho preso il telefono dal marsupio nero sotto il sole per fare qualche foto e qualche video(in HD) e il telefono bruciava..soprattutto la parte metallica non si poteva toccare ma ho fatto foto e video e dopo ho guardato la temperatura della batteria(con il menù *#0228) e segnava 50° allora ho controllato cosa ci fosse aperto e mi sono ritrovato con tutto aperto..ma ho fatto tutto quello che dovevo fare con il telefono bollente..

Qualche fotina:
http://img217.imageshack.us/img217/1596/25082009064.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/25082009064.jpg/)

http://img150.imageshack.us/img150/4323/25082009058.th.jpg (http://img150.imageshack.us/i/25082009058.jpg/)

http://img263.imageshack.us/img263/7972/25082009014.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/25082009014.jpg/)

http://img151.imageshack.us/img151/3954/25082009015.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/25082009015.jpg/)

i micrograffi di cui si parla credo che non siano evidenti ma solo visibili in controluce e con il telefono bello pulito...e nonostante anch'io lo tenga molto bene(a parte la caduta che gli hanno fatto fare qualche giorno fa)questi micrograffi ci sono e sono inevitabili...

io ho notato che mettendo gli sms in E dopo pochi sms diventa tutto più lento...e non di poco...nell'aprire i messaggi, aprire la schermata per rispondera ea un messaggio ed anche mandarli..mentre salvandoli nella micro sd la velocità e pressochè uguale a quando si salvano in C: ma per cancellarli ci vuole di più....

perciò se noti rallentamenti sai qual è il problema..

quale è il luogo delle foto??

non capisoc il codice per la temperatura, è cancelletto il secondo simbolo? perchè a me non va

iava
26-08-2009, 18:14
ma succede a tutti sto fatto delle bolle o solo ad 1 utente, magari c'erano problemi di cromatura del suo

Per il momento solo a lui..

x Pancho84 :
Considera che essendo la cover nera attira il calore ,già quando si naviga o si fanno i video il cell aumenta la temp poi per 90 min a 30 gradi la temperatura sarà salita di molto...l'importante è che non si è bloccato :D :D

pirikitto
26-08-2009, 18:23

non capisoc il codice per la temperatura, è cancelletto il secondo simbolo? perchè a me non va

Manca un cancelletto..

*#0228#

Io ho provato ora è la temperatura è 29° con cell inutilizzato appoggiato sul tavolo..

robox88
26-08-2009, 18:26

è l'isola bella..un luogo che si trova a taormina..

in quel codice mi sono dimenticato di mettere anche il # alla fine(*#0228#)