View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
E' uscito questa mattina il firmware cucinato "Turborom V3", a detta dei primi utilizzatori è il firmware definitivo come velocità e stabilità.
Include samsung application store, lingua italianae inglese, T9 e tutte le nuove caratteristiche aggiornate alla B1. Piu', tonnellate di roba inutile tolta che ne hanno incrementato esponenzialmente le prestazioni..
A quanto riportato, da questo stesso firmware si potrà passare alla "ufficiale" tramite PC Studio, tramite una specie di "patch" inserita dentro dal cooker, appena sarà disponibile la nuova versione sui server Samsung.
Credo che per molti sarà il firmware da tenere per un bel pezzo, almeno finchè non ci saranno innovazioni significative del calibro di...24fps costanti! :D
Custom code italiano e 55 mb liberi! Si trova già in giro per la rete...
Basta il Symbian Flashing tool 1.50 e relative library, e si butta dentro in un secondo :)
grande jined:eek: :D :D
Ok tornato oggi dalla garanzia! mi hanno detto 2 settimane e ci hanno messo 2 settimane e pochi giorni!
mi hanno cambiato tutto il touch!
songoku41983
08-02-2010, 19:12
Ok tornato oggi dalla garanzia! mi hanno detto 2 settimane e ci hanno messo 2 settimane e pochi giorni!
mi hanno cambiato tutto il touch!
Cosa aveva?
Cosa aveva?
semplicemente non funzionava piu il touch!!
Genobile
08-02-2010, 20:29
Ma il nostro amato Omnia Hd supporta i wallpaper animati o gli screen saver? :wtf:
albert75
08-02-2010, 20:29
raga secondo voi sto per piazzrae l hd a 300€, che ne dite sevado su vivaz?
hack3rmind
08-02-2010, 20:30
salve
se acquisto l'hd brandizzato wind e lo aggiorno con un firmware qualunque, come si fa poi per usufruire della garanzia? è possibile ritornare al firmware originale wind?
Genobile
08-02-2010, 20:44
guardalo bene... è la fotocopia dell'Hd in tutto e per tutto
albert75
08-02-2010, 20:47
guardalo bene... è la fotocopia dell'Hd in tutto e per tutto
98grammi e schermo 3.2" e forse i video in hd non scattano:D
omniaforever
08-02-2010, 20:50
98grammi e schermo 3.2" e forse i video in hd non scattano:D
le uniche certezze che hai è su dove è inferiore ad omnia hd(lo schermo, che rappresenta il punto su cui ruota poi attorno tutto..e l'amoled non è tanto semplice da lasciare)..non ti converrebbe aspettare prima l'uscita?considera che con i tempi di SE magari se ne parla l'anno prossimo
ps: il vivaz ha 1 schermo resisitvo
albert75
08-02-2010, 20:56
bah sinceramente usando i guanti da quando mi e' tornato dall assistenza 15 giorni fa l ho acceso 2 volte...sto usando un motorola rockre8 che vorrei sostituire con un e52 ottimo per i messaggi, pero' vedendo che questo vivaz e' resistivo mi alletta l idea e potrei sostiutire omnia hd e rockr(che fa pena con gli sms)
quale è secondo voi il migliore cf da mettere nell'omnia hd? vorrei metterne uno ma nn so quale...ho letto di quello di hyper-x e turborom v3 ma nn ne conosco altri...
mi conviene metere un cf?
se fai caso,chi dice che per esempio il nokia n95 fa le foto migliori,è un fanboy di quella marca o qualcosa del genere.secondo te avrebbe vinto il premio di migliore fotocamera su un cellulare se fosse stata peggiore di quella di un telefono di 2 anni prima?
p.s. ma da qualke parte c'e' una galleria di foto fatte con queso terminale?
p.s. ma da qualke parte c'e' una galleria di foto fatte con queso terminale?
Qui c'è un foto test(è di un mio amico,io ci scrivo e basta xD,cmq ora mette altre foto)
http://xandreasx.jimdo.com/recensioni/samsung/omnia-hd/
kimgmate
08-02-2010, 22:05
salve
se acquisto l'hd brandizzato wind e lo aggiorno con un firmware qualunque, come si fa poi per usufruire della garanzia? è possibile ritornare al firmware originale wind?
no nn credo che si perda la garanzia . anch'io l'ho preso brand wind ma devo ancora sbrandizzarlo
grazie..molto belle le tre foto del mare che ha messo..se ne ha altre volentieri
CharlyMax
08-02-2010, 23:53
Io mi chiedo come si possa essere così incoscienti da caricare un firmware non ufficiale su un dispositivo altamente multimediale e personale come sono attualmente questi "cellulari" avanzati.
Ma c'avete mai pensato che un realizzatore/elaboratore di firmware è anche in grado di inserire dentro uno spyware che carica al suo server tutti i dati potenzialmente personali (come password di accessi a conti on-line) dato che ci si naviga spesso? Niente di piu' semplice...lo spyware nascosto archivia tutte le informazioni per inoltrarle appena l'utente si connette volutamente alla rete così non ve ne accorgerete nemmeno :rolleyes:
Raccogliere i vostri sms...rubrica...foto...TUTTO !
Mi meraviglio che su un sito come questo i responsabili alla moderazione non intervengano a tutela dei lettori/utenti e magari sospendano per un OT
PROMUOVERE SOFTWARE POTENZIALMENTE DANNOSI E' MOLTO PIU' PERICOLOSO OLTRE CHE UN REATO AL COPYRIGHT!
SCOLLEGATE OGNI TANTO LA RETE E APRITE GLI OCCHI PER FAVORE...
P.S. Ehmm...non solo i firmware...anche le applicazioni! Fateci caso a volte installando un gioco non ufficiale chiede il consenso dell'utente ad inviare e/o ricevere chiamate e/o dati:"PERCHE'?!"
Io mi chiedo come si possa essere così incoscienti da caricare un firmware non ufficiale su un dispositivo altamente multimediale e personale come sono attualmente questi "cellulari" avanzati.
Ma c'avete mai pensato che un realizzatore/elaboratore di firmware è anche in grado di inserire dentro uno spyware che carica al suo server tutti i dati potenzialmente personali (come password di accessi a conti on-line) dato che ci si naviga spesso? Niente di piu' semplice...lo spyware nascosto archivia tutte le informazioni per inoltrarle appena l'utente si connette volutamente alla rete così non ve ne accorgerete nemmeno :rolleyes:
Mi meraviglio che su un sito come questo i responsabili alla moderazione non intervengano a tutela dei lettori/utenti e magari sospendano per un OT
PROMUOVERE SOFTWARE POTENZIALMENTE DANNOSI E' MOLTO PIU' PERICOLOSO OLTRE CHE UN REATO AL COPYRIGHT!
P.S. Ehmm...non solo i firmware...anche le applicazioni! Fateci caso a volte installando un gioco non ufficiale chiede il consenso dell'utente ad inviare e/o ricevere chiamate e/o dati:"PERCHE'?!"
:confused:
La mia ragazza è da qualche giorno che riceve strane chiamate..ma dice che non capisce cosa dice.. sarà hyperx (che tenta di parlarle in tedesco?) :sofico:
Secondo me non ti conviene; punta su altro tipo nexus one proprio se vuoi cambiare ciao
nippur66
09-02-2010, 07:46
risposta per CharlyMax
non vorrei dire, ma forse tu sei un pò paranoico :rolleyes:
per prima cosa nessuno obbliga nessuno a installare niente,
seconda cosa dopo un immenso lavoro per creare dei software "dannosi" la soddisfazione più grossa è leggere gli SMS di altri...ma dai!!!che neanche conosce per giunta...
dici che ruba le foto.....ma dimmi quante foto hai nel cell così scabrose da tenere nascoste?? ma sopratutto secondo te cosa gliene frega delle tue foto, se vuole qualcosa che lo soddisfi di più fa un giro in rete e trova delle foto ben migliori e interessanti delle tue.....
il dispositivo "altamente" multimediale diventa ancora più altamente multimediale grazie al lavoro e alla pazienza di cuochi.
premetto che non ho mai montato un firm. non ufficiale e dunque non parlo perchè sentito preso in causa, ma solo per la libertà di scelta delle persone...per ultima cosa, (ma è un parere personale) tu mi sa tanto che sei un troll.........sai vero cosa sono i troll nel linguaggio della rete...
premetto che non risponderò più a te (ammenochè tu non ponga domande serie, ma i troll si sa come sono fatti)
ciao e stà bene.
Fabio.
Io mi chiedo come si possa essere così incoscienti da caricare un firmware non ufficiale su un dispositivo altamente multimediale e personale come sono attualmente questi "cellulari" avanzati....
Symbian ha inventato i certificati di sviluppo proprio per evitare l'inconveniente di cui parli.. l'ultimo grado di protezione dei certificati, proprio quello che l' "hack" non riesce a sostituire, fa esattamente ciò di cui parli, ovvero, inviare dati o informazioni personali via rete... ma è un tipo di certificato di tipo "corporate", che possono permettersi solo società del calibro della Symantec.
Perchè se fosse come tu dici, anche un qualsiasi applicativo tra le migliaia di utility che sono in circolazione, potrebbe benissimo fare la stessa cosa!
Attualmente, l'unico "bypass" della sicurezza, e questo riguarda solo gli SMS (ma NON i contenuti, ma la "possibilità" di inviarli, senza che l'utente ne sia a conoscenza) lo effettua, e con ragioni più che valide, il software GUARDIAN, ma interviene, giustamente, in caso di furto e sostituzione della sim card, non autorizzati.
Ho sviluppato delle utility per symbian.. volevo creare una specie di "crap cleaner" interno, per buttare automaticamente cache, e files temporanei... ma la sicurezza dei certificati, me lo ha impedito.. comunicandomi proprio che senza un certificato "corporate" non avrei potuto realizzare quel tipo di utility.. e cosi' l'ho fatta sul PC, cosi' che gli utenti potessero lanciarla manualmente in modalità memoria di massa.
In breve, la casistica di cui parli.. cioò che il cellulare con una rom modificata, invii tuoi dati personali a chiccessia, non è fattibile, è una violazione dei protocolli di sicurezza di symbian..
Per farlo, bisognerebbe riscrivere il sistema operativo da zero.
Poi, quando Symbian sarà completamente opensource (speriamo presto), il discorso sarà ben diverso.. ma potrebbe benissimo esser rilasciato solo una parte del sorgente. e mantenere riservato quello che riguarda la sicurezza..
Le rom cooked, non violano il copyright, poichè non vengono installate su altri terminali, ma sul terminale per cui sono state originariamente progettate le versioni ufficiali.
Il rischio del modificarle, è che un cuoco poco esperto, generi bug e renda il sistema instabile ;)
ciccenji
09-02-2010, 08:48
raga ho un problema forse di configurazione....
quando mi arriva un sms e lo devo leggere...appena tocco su visualizza per leggerlo ed ho il telefonino in posizione verticale, mi si apre il messaggio automaticamente in orizzontale costringendomi così a girare il telefono per leggerlo oppure a rigirarlo per "portare l'sms in verticale".
come posso fare affinchè l'sms venga visualizzato direttamente nella posizione in cui sta il telefonino?
omniaforever
09-02-2010, 09:07
che ti sei fumato?:D scherzo eh.. spyware nascosto? sms e rubrica fumati?hihi..
ripassando alla realtà,i firmware non ufficiali e cucinati sono alla base di cellulari di un certo livello..i rischi sono analoghi a caricare un firmware ufficiale e comunque spesso non solo ti danno un'anteprima di novità, ma ti accrescono il feeling col cellulare stesso in quanto spesso lo migliorano..nessuno ti obbliga a metterlo, ma analogamente queste tue uscite(peraltro con discorsi di fantascienza) sono totalmente fuori luogo in quanto il discorso del cook sta alla base appunto della telefonia di u certo livello e non parlarne penalizzerebbe il forum stesso..
hack3rmind
09-02-2010, 09:31
no nn credo che si perda la garanzia . anch'io l'ho preso brand wind ma devo ancora sbrandizzarlo
dici? ho letto che se si sbrandizza il tel, per poter usufruire della garanzia portandolo in assistenza, è necessario brickare il tel :confused:
Stewie82
09-02-2010, 09:48
Salve gente, una info:
qualcuno sa quanto costi cambiare il vetro dell'i8910? eventualmente è possibile reperire in rete il ricambio?
Grazie :)
waveloom
09-02-2010, 10:40
che ti sei fumato?:D scherzo eh.. spyware nascosto? sms e rubrica fumati?hihi..
ripassando alla realtà,i firmware non ufficiali e cucinati sono alla base di cellulari di un certo livello..i rischi sono analoghi a caricare un firmware ufficiale e comunque spesso non solo ti danno un'anteprima di novità, ma ti accrescono il feeling col cellulare stesso in quanto spesso lo migliorano..nessuno ti obbliga a metterlo, ma analogamente queste tue uscite(peraltro con discorsi di fantascienza) sono totalmente fuori luogo in quanto il discorso del cook sta alla base appunto della telefonia di u certo livello e non parlarne penalizzerebbe il forum stesso..
Ci sono voci di corridoio che dicono che molti dirigenti della Samsung, nel mondo, abbiano un Omnia HD con sotto un firmware di HyperX :D
(questo spiega, come faccia il ragazzo a rimediare i CODE con un mese di anticipo rispetto a tutti gli altri ;) )
Sgt. Moody
09-02-2010, 11:21
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Il mio HD è attualmente sbrandizzato, ma con il software originale. Sapete consigliarmene qualcuno cucinato per rimpiazzarlo? Soprattutto mi interessa lo scrolling cinetico, perché ora è davvero scomodo da usare!!!
:help:
Salve gente, una info:
qualcuno sa quanto costi cambiare il vetro dell'i8910? eventualmente è possibile reperire in rete il ricambio?
Grazie :)
Su questa pagina del sito samsun ti permette di fare un preventivo on line con tanto di prezzi:
http://www.y2k.samsung.it/preventivo.asp
vetro rotto: 92,00
Sulla baia generalmente si trova qualche cell rotto di cui puoi prenderti il pezzo che ti serve.. ma penso ti conviene direttamente l'assistenza..
omniaforever
09-02-2010, 12:13
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Il mio HD è attualmente sbrandizzato, ma con il software originale. Sapete consigliarmene qualcuno cucinato per rimpiazzarlo? Soprattutto mi interessa lo scrolling cinetico, perché ora è davvero scomodo da usare!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30755956&postcount=15912
gpcozzolino
09-02-2010, 12:34
E' uscito questa mattina il firmware cucinato "Turborom V3", a detta dei primi utilizzatori è il firmware definitivo come velocità e stabilità.
Include samsung application store, lingua italianae inglese, T9 e tutte le nuove caratteristiche aggiornate alla B1. Piu', tonnellate di roba inutile tolta che ne hanno incrementato esponenzialmente le prestazioni..
A quanto riportato, da questo stesso firmware si potrà passare alla "ufficiale" tramite PC Studio, tramite una specie di "patch" inserita dentro dal cooker, appena sarà disponibile la nuova versione sui server Samsung.
Credo che per molti sarà il firmware da tenere per un bel pezzo, almeno finchè non ci saranno innovazioni significative del calibro di...24fps costanti! :D
Custom code italiano e 55 mb liberi! Si trova già in giro per la rete...
Basta il Symbian Flashing tool 1.50 e relative library, e si butta dentro in un secondo :)
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, è possibile avere il link per scaricarlo? Magari in PM se non è consentito pubblicarlo sul forum, grazie :D
Su questa pagina del sito samsun ti permette di fare un preventivo on line con tanto di prezzi:
http://www.y2k.samsung.it/preventivo.asp
vetro rotto: 92,00
Sulla baia generalmente si trova qualche cell rotto di cui puoi prenderti il pezzo che ti serve.. ma penso ti conviene direttamente l'assistenza..
quello è il display rotto..se ha rotto solo la parte esterna dovrebbe costare 13€..almeno da quello scritto in quel sito c'è la dicitura "display rotto" 92€ e vetrino rotto 13€..ma molto probabilmente se si è rotto il vetro si sono danneggiate anche altre parti visto il diplay touchscreen...
songoku41983
09-02-2010, 12:55
come mai se guardi le foto dalla galleria si vedono bene, mentre se le guardi da brow. suppor si vedono sfuocate?
quale è secondo voi il migliore cf da mettere nell'omnia hd? vorrei metterne uno ma nn so quale...ho letto di quello di hyper-x e turborom v3 ma nn ne conosco altri...
help! ma poi se lo metto è migliore in tutto e per tuto il cell? foto video velocità?
come mai se guardi le foto dalla galleria si vedono bene, mentre se le guardi da brow. suppor si vedono sfuocate?
a me si vedono bene
Stewie82
09-02-2010, 13:15
Da quel che ho capito, per Omnia HD solo vetro non lo danno: o vetro + touch a 43€+iva o vetro + touch + display a 92€+iva
In ogni caso vi ringrazio ma non serve più ;)
grazie..molto belle le tre foto del mare che ha messo..se ne ha altre volentieri
ne ha aggiunte altre,ma cmq in questi giorni ne aggiungerà ancora(controlla tu stesso)...anche perchè ora inserisce altri giochi/programmi....
P.S. se vuoi altre foto,video o altro scriviglielo sul sito,xk qst giorni devo studiare e ci sentiamo poco.
ciau ciau
gpcozzolino
09-02-2010, 14:58
Ho installato il cf Turborom V3, e ho notato che dall'applicazione X-Plore, pur attivando la visualizzazione dei file/cartelle nascosti e di sistema, la cartella C:\PRIVATE non ha sottocartelle, che invece prima erano presenti. Se provo a creare una sottocartella, mi dice "impossibile creare la cartella".
Premetto che ho eseguito il full hack con Hellox 2.0.3
E' normale? E' un problema di X-Plore o l'hack non ha "sbloccato" qualcosa?
songoku41983
09-02-2010, 15:00
a me si vedono bene
però si vedono diverse di come le vedi in galleria vero? prova a guardarci bene
qui trovate il firmware (con patch inclusa)
http://uploading.com/files/9f3e6m45/HX2.02_fixed.rar/
qui trovate solo la parte modem
http://www.zshare.net/download/7217767263d9de7e/
qui la patch open4all
http://www.easy-share.com/1909205999/Open4All_rp+.rar
e qui il java2 by nokia
http://www.zshare.net/download/72177825225c1a15
consiglio prima di fare formattazione di cellulare con *#7370# e password 8 volte 0, e formattazione di memoria di massa da pc, collegando il cell in modalità memoria di massa (salvatevi i file multimediali come foto video e musica prima, casomai fate backup solo di rubrica ed sms, NON PROGRAMMI ED IMPOSTAZIONI)
Mettete il cellulare in modalità boot e flashate la hyperx 2.02 (come spiegato alla fine)
Poi fate lo stesso per la parte modem (cellulare in modalità boot e flashate)
Avviate rompatcher ed abilitate la patch installserver e mettetela su auto..VI CONSIGLIO DI NON ABILITATE LA C2Z e siwtchoff2reboot..installate la patch inclusa nella rom(HX_2.01patch.sis)..copiate la patch open4all nella cartella Patches della memoria di massa e abilitatela e mettetela su auto da rompatcher(come avevate fatto per l'installserver)
installate il java2
io ho scaricato la rom dal sito di hyper quindi dovrei installare l'exe e poi la patch all'interno chiamata hx201 patch...
ma poi l'altra cosa: modem e open4all a cosa serve?va installata?
:confused:
La mia ragazza è da qualche giorno che riceve strane chiamate..ma dice che non capisce cosa dice.. sarà hyperx (che tenta di parlarle in tedesco?) :sofico:
Conosco un buon investigatore privato, meglio indagare un pò prima di sposarsi!! :D
io ho scaricato la rom dal sito di hyper quindi dovrei installare l'exe e poi la patch all'interno chiamata hx201 patch...
Le rom di Hyp3rX sono gia tutte comprensive di hack
se devi installare la rom di hyp3rX installa la v2.02 che ha fix bug della 2.01 e della 2.0.
Altrimenti ti consiglio vivamente e davvero il top a mio avviso ora la rom di JINED! :read:
La TurboRom_v3!!
omniaforever
09-02-2010, 15:14
la patch hx201 la poi installare solo dopo aver attivato installserver(e messo auto)da rompatcher..la modem riguarda la parte che controlla la ricezione; è la più aggiornata, quindi installala..la ope4all va copoiata in patches e attivtata e messa su auto da rompatcher(è necessaria per vedere dal file explorer anche le cartelle di sistema)..installa amche java2..segui dettagliatamente i passi che ho illustrato per avere la rom al top
Le rom di Hyp3rX sono gia tutte comprensive di hack
se devi installare la rom di hyp3rX installa la v2.02 che ha fix bug della 2.01 e della 2.0.
Altrimenti ti consiglio vivamente e davvero il top a mio avviso ora la rom di JINED! :read:
La TurboRom_v3!!
1 ma sul file ke scarico della2.02 all'interno c'è la patch2.01 non la 2.02(avrà sbagliato a scrivere?)
2 non ho capito se devo installare anche quella del modem e la open che nn so che fanno!(è mica l'hack????)
3 in cosa è meglio la turbo?cosa cambia?????
1 ma sul file ke scarico della2.02 all'interno c'è la patch2.01 non la 2.02(avrà sbagliato a scrivere?)
2 non ho capito se devo installare anche quella del modem e la open che nn so che fanno!(è mica l'hack????)
3 in cosa è meglio la turbo? cosa cambia?????
1 - NO, va bene. E' la stessa perchè non cambia nulla e va bene anche per la HX2.02
2 - La modem se la vuoi installare la devi installare prima di flashare la HX2.02, ma quasi nessuno ha flashato il modem
3 - da JINED TURBOROM V3
Ho fatto un test intensivo, ed è risultata discretamente stabile ed efficiente.
Ormai è più di un anno che stiamo tutti a flashare e cambiare rom a questo telefono.. aggiornare..riflashare...riconfigurare..pulire..formattare..
reinstallare... detto papale papale, parecchi di noi (me compreso) ne hanno le p***e piene, ed è anche in funzione di tenersi una rom stabile per un bel po, che ho modificato questa terza Rom.
Posso dire che ho operato nella maniera più pulita e controllata possibile, evitando qualsiasi file "orfano" ridondante, e controllato accuratamente che nessuna libreria funzionale collegata al codice regionale, venisse rimossa o alterata. E dico questo, facendo presente che una ROM decompressa contiene circa 8000 (OTTOMILA..) files funzionali che compongono il suo complesso sistema operativo.
Certo, qualcosa può sempre sfuggire..
Non ho voluto fare pesanti alterazioni al sistema operativo, non solo per non generare bug occasionali incontrollabili, ma anche per lasciare libera scelta agli utenti...in fondo..hellox lo conosciamo tutti... e molti di noi hanno già un certificato pronto, quindi...basta installarlo.
Ho preso il meglio delle Rom A1 e B1, ho ripristinato il T9 (ora funziona bene) ed ho selezionato, due lingue.. la mia lingua madre, l'Italiano e poi la lingua internazionale per eccellenza, e preferita dai tecnici..l'inglese.
Per pura funzionalità, ho tolto tutte le altre lingue, e questo non solo ha alleggerito il terminale come una piuma.. donandogli un browser al pari del miglior Iphone, ma anche regalato ben 30 megabytes di spazio C: in più, per un totale di circa 55mb liberi e oltre 160 di ram.. per installare programmi residenti, e far funzionare il terminale con il suo meraviglioso kinetic, a pieno regime e senza rallentamenti.
Ricordate di pulire bene il cellulare con il Jubbler o il registry killer del Symbian Tool. In questo modo, l'hard-reset non è più necessario.
Per il resto, la Rom è stata alleggerita da tutto ciò che secondo me è superfluo o che si può installare, volontariamente, scaricandolo in giro per il web.. tra cui piccole utility pre-installate, e programmucci vari forniti dai custom code regionali.
Ho tolto alcuni servizi residenti, per quanto simpatici, un poco fastidiosi e pesanti.
Ho tolto qualche suoneria (non mancano per la rete..vero?) e modificato alcuni suoni di sistema, che forse, dopo averli sentiti per 2 anni ci hanno un po stufato!
Presenti le ormai famose suonerie "Gallina" e "Pupazzo"..
Turborom V3 / Code A1-B1 based. Custom Code iTV
Presente: Samsung Application store.
Presente: Power Dictionary
LINGUE DI SISTEMA: ITALIANO E INGLESE
(T9 supportato !)
rimossi:
Tutte le altre lingue
Taskman 3D
Photocontacts
Roadsync
Smartsearch
Sound process replaced
Extra Services
RND Tools
PlaceMe
ExploreME
GypSii
Altri servizi residenti
Altri programmi extra
T9 OK su tutti i profili.
55mb liberi C:
Photocamera test, eccellente.
Kinetic, eccelente.
Browser, eccelente.
Sistema stabile e affidabile.
Tempi di avvio e spegnimento, più rapidi e silenziosi.
Battery stamina, good.
**
Come al solito, vale la regola del libero arbitrio informatico:
declino ogni responsabilità, nessuno vi obbliga ad
usare, quindi se usate, usate a vostro rischio ;)
**
download Turborom V3:
http://www.mediafire.com/?mymimzomlm3
download Symbian Tool 1.75:
http://goodgest.com/kb/symbiantool-installer.exe
p.s.
Da questa ROM, dovrebbe essere possibile aggiornare direttamente al nuovo firmware UFFICIALE, quando sarà disponibile, tramite PC Studio, in quanto ho inserito il ser-usb-csc italiano, che viene comunicato tramite USB una volta che si collega Pc studio.
p.p.s.
A chi preferisce il massimo delle prestazioni, e non importa del T9, della lingua italiana, del Samsung Store, del codice CSC Italia, raccomando ancora di utilizzare la turborom V2, puro succo, del frutto della straordinaria ROM Russa A1, ricodificata con la sola lingua inglese e 65mb di memoria liberi.
http://www.mediafire.com/?zkjqmlqhl3q
Un ringraziamento a GHIDDA per il thread sul V2
Handy Task Manager (C, ram, etc)
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/376625TurboRomV3 HTM.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=376625TurboRomV3 HTM.jpg')
TEST SPEEDY GO
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/400907TurboRomV3 SG.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=400907TurboRomV3 SG.jpg')
:okappa
ok ma la modem aggiorna la ricezione e basta allora?non è indispesabile quindi...potrebbe portare rischi?
già letto tutto :confused:
ok ma la modem aggiorna la ricezione e basta allora?
non è indispesabile quindi...
potrebbe portare rischi?
si
No non è indispensabile
soliti rischi di flash
1 cmq allora anche la open non mi è indispensabile dato che serve a chi vuol vedere i file di sistema giusto?
2 ho letto pagine indietro che se nn faccio una modifica da rompatcher poi il cell se lo spengo si riavvia...è vero?
3 il java 2 è veramente utile?
4 posso rifare l'hard reset dopo l'aggiornamento per poi ripristinare le impostazioni che c'erano prima dell'aggiornamento?
Ho da poco preso questo telefono e desideravo sapere dove posso trovare una guida che mi spieghi come fare l'hack del telefono possibilmente chiara. Grazie.
ragazzi ma a voi li legge i files m4v?
la patch 2.01 di hx va installata manualmente o con rompatcher?
songoku41983
09-02-2010, 16:26
voi che impostazioni della fotocamera tenete quando fate le foto in ambienti chiusi tipo ristoranti, casa ecc.?? in particolare con le luci gialle non troppo forti
la patch 2.01 di hx va installata manualmente o con rompatcher?
credo che tu debba almeno leggere le risposte che ti danno!! :nono:
te l'ho ha gia detto omniaforever qualche post fà!!! :uh:
:boh:
credo che tu debba almeno leggere le risposte che ti danno!! :nono:
te l'ho ha gia detto omniaforever qualche post fà!!! :uh:
:boh:
ok ma io nn trovo la cartella patch di rompatcher dove mettere il file sis!!!! aiuto è urgente
edit: ok ho risolto mettendo install server e add auto...ma in pratica a cosa serve?lo posso disattivare adesso?
omniaforever
09-02-2010, 17:08
1 cmq allora anche la open non mi è indispensabile dato che serve a chi vuol vedere i file di sistema giusto?
2 ho letto pagine indietro che se nn faccio una modifica da rompatcher poi il cell se lo spengo si riavvia...è vero?
3 il java 2 è veramente utile?
4 posso rifare l'hard reset dopo l'aggiornamento per poi ripristinare le impostazioni che c'erano prima dell'aggiornamento?
aggiorna la modem per migliorare la ricezione..il java2 è indispensabile se usi giochi e applicazioni java..se imposti rompatcher attivando solo ciò che ho detto non avrai alcun problema..ti sconsiglio di ripristinare impostazioni, ma solo rubrica e sms (e file multimediali copiandili a mano)..ripristino di impostazioni e programmi crea casini...ho spiegato TUTTO nella guida..prima di postare nuove domande LEGGILA!
omniaforever
09-02-2010, 17:10
voi che impostazioni della fotocamera tenete quando fate le foto in ambienti chiusi tipo ristoranti, casa ecc.?? in particolare con le luci gialle non troppo forti
con i nuovi firmware(ancora non ufficiali) a partire dalla A1 italiana anche il più impedito riuscirebbe a scattare in automatico..nessuna impostazione, solo accortezza nello scattare..magari carica uno di questi nuovi firmware per comprendere meglio se ci sono reali difficoltà anche in ambienti difficili..in ogni caso ci sono diverse modalità che si possono testare
songoku41983
09-02-2010, 17:13
con i nuovi firmware(ancora non ufficiali) a partire dalla A1 italiana anche il più impedito riuscirebbe a scattare in automatico..nessuna impostazione, solo accortezza nello scattare
io ho l'ultimo ufficiale, la XXII2, non mi piace mettere roba non originale....
omniaforever
09-02-2010, 17:17
io ho l'ultimo ufficiale, la XXII2, non mi piace mettere roba non originale....
allora al massimo metti una originale ma ancora non ufficializzata (cioè il firmware che arriverà sarà ancora più aggiornato)
http://uploadhyper.com/file/23736/I8910XXJA1.rar.html
va flashato con symbian tool
altrimenti attendi l'aggiornamento che arriverà a breve per capire meglio la situazione (proprio perchè con gli ultimi aggiornamenti proprio i modulo camera ha subito un grande improvement)
se volessi rimettere i tono di pressione tasto predefiniti cosa dovrei fare?
songoku41983
09-02-2010, 17:20
allora al massimo metti una originale ma ancora non ufficializzata (cioè il firmware che arriverà sarà ancora più aggiornato)
va flashato con symbian tool
altrimenti attendi l'aggiornamento che arriverà a breve per capire meglio la situazione (proprio perchè con gli ultimi aggiornamenti proprio i modulo camera ha subito un grande improvement)
ok grazie... in questo non c'è ancora il kinetic giusto?
omniaforever
09-02-2010, 17:30
Ho da poco preso questo telefono e desideravo sapere dove posso trovare una guida che mi spieghi come fare l'hack del telefono possibilmente chiara. Grazie.
quella più semplice:
vai sul sito ufficiale hellox http://helloox2.com/?page=signed
e fatti dare hellox signato per il tuo imei (donazione di circa 3€)
una volta ricevuto hellox, installalo, avvialo una volta(partirà una procedura alla fine della quale ti installerà anche rompatcher)
avvia rompatcher e cicca 2 volte su installserver(diventerà vedere) e dalle opzioni mettilo su auto..STOP..IL CELL E' HACKATO
omniaforever
09-02-2010, 17:31
se volessi rimettere i tono di pressione tasto predefiniti cosa dovrei fare?
cambiare rom in quanto sono già cucinati in rom(esistebbe la soluzione c2z ma non ne vale la pena)
omniaforever
09-02-2010, 17:33
ok ma io nn trovo la cartella patch di rompatcher dove mettere il file sis!!!! aiuto è urgente
edit: ok ho risolto mettendo install server e add auto...ma in pratica a cosa serve?lo posso disattivare adesso?
installserver e open4all (da copiare in patches) LASCIALI ABILITATI E SU AUTO..le altre 2 patch non le toccare..non toccare + nulla e goditi sta rom
omniaforever
09-02-2010, 17:33
ok grazie... in questo non c'è ancora il kinetic giusto?
c'è..
songoku41983
09-02-2010, 17:35
c'è..
Una guida veloce per installarlo? dato che vedo che sei molto gentile e conosci bene il cell
omniaforever
09-02-2010, 17:45
Una guida veloce per installarlo? dato che vedo che sei molto gentile e conosci bene il cell
scompatta il file del firmware, metti il cell in boot mode (a cell spento tieni premuto il tasto volume alto a sinistra, il tasto blocco in alto a destra e il tasto accensione cornetta rossa...apparirà una schermata blu)
scarica in questo caso il tool per flashare
http://www.zshare.net/download/72350415828c8561/
apri il tool e seleziona in code il file code relativo presente tra i file della rom, in csc il file csc relativo mentre in modem il file con estenzione bin..
TOGLI IL FLAG DA BOOT tra le download options..
connetti il cell col cavo e clicca su download start ed attendi
quella più semplice:
vai sul sito ufficiale hellox http://helloox2.com/?page=signed
e fatti dare hellox signato per il tuo imei (donazione di circa 3€)
una volta ricevuto hellox, installalo, avvialo una volta(partirà una procedura alla fine della quale ti installerà anche rompatcher)
avvia rompatcher e cicca 2 volte su installserver(diventerà vedere) e dalle opzioni mettilo su auto..STOP..IL CELL E' HACKATO
Ciao Omnia,
vogliono ben € 5 ! :O
songoku41983
09-02-2010, 17:48
scompatta il file del firmware, metti il cell in boot mode (a cell spento tieni premuto il tasto volume alto a sinistra, il tasto blocco in alto a destra e il tasto accensione cornetta rossa...apparirà una schermata blu)
apri il tool e seleziona in code il file code relativo presente tra i file della rom, in csc il file csc relativo mentre in modem il file con estenzione bin..
ma conviene prima fare backup di foto della memoria di massa o non perdo niente? neanche tutti i programmi installati tipo opera , shazam ecc...?e se dovessi farlo uso pc studio?
omniaforever
09-02-2010, 17:51
ma conviene prima fare backup di foto della memoria di massa o non perdo niente? neanche tutti i programmi installati tipo opera , shazam ecc...?
io ti consiglio di: salvarti tutte foto-video e musica che hai(copia - incolla), fatt eventualmente con pc studio SOLO IL BACKUP DI SMS E RUBRICA MA NON DI PROGRAMMI, perchè il ripristino di programmi crea casini...
quindi fai una formattazione usando il codice *#7370# e password 8 volte 0..inoltre fai una formattazione della memroia di massa colegando il cell in mofalità archivio di massa e facendo la formattazione dal pc come se fosse una penna usb o memoria generica..dopo procedi con l'aggiornamento..è meglio avere per godere del massimo delle prestazioni il cell pulito e dopo puoi reinstallare quello che vuoi
omniaforever
09-02-2010, 17:54
Ciao Omnia,
vogliono ben € 5 ! :O
lool..ero rimasto alla conversione dollari-euro che era di 3€...ci sono siti alternativi per averlo gratis,nonchè in alternativa metodi più lunghi per ottenere un certificato personale e certificare hellox, ma credo che se uno se ne vuole uscire in poco, un investimento di 5€ per una cosa che servirà per sempre sul cell si può fare
songoku41983
09-02-2010, 17:54
io ti consiglio di: salvarti tutte foto-video e musica che hai(copia - incolla), fatt eventualmente con pc studio SOLO IL BACKUP DI SMS E RUBRICA MA NON DI PROGRAMMI, perchè il ripristino di programmi crea casini...
quindi fai una formattazione usando il codice *#7370# e password 8 volte 0..inoltre fai una formattazione della memroia di massa colegando il cell in mofalità archivio di massa e facendo la formattazione dal pc come se fosse una penna usb o memoria generica..dopo procedi con l'aggiornamento..è meglio avere per godere del massimo delle prestazioni il cell pulito e dopo puoi reinstallare quello che vuoi
la formatto in fat32 la memoria di massa "e" del cell?
omniaforever
09-02-2010, 17:55
la formatto in fat32 la memoria di massa "e" del cell?
formattala nel suo file system che ti esce quando ti appresti a far la formattazione, senza cambiarlo (non ricordo se fosse proprio fat32)
songoku41983
09-02-2010, 17:58
formattala nel suo file system che ti esce quando ti appresti a far la formattazione, senza cambiarlo (non ricordo se fosse proprio fat32)
ok grazie di tutto, un ultima cosa, la formattazione con *#7370# sarebbe la formattazione della memoria telefono? va fatta prima di quella di massa "e"?
omniaforever
09-02-2010, 18:04
ok grazie di tutto, un ultima cosa, la formattazione con *#7370# sarebbe la formattazione della memoria telefono? va fatta prima di quella di massa "e"?
si è del telefono (ed anche della memoria di massa, ma cmq nella memroia di massa conviene fare anche la formattazione classica perchè rimane sporcizia)..puoi farla prima o dopo
cut
ma credo che se uno se ne vuole uscire in poco, un investimento di 5€ per una cosa che servirà per sempre sul cell si può fare
QUOTO, io per questioni di tempo uno l'ho fatto con loro.
Ma la cosa che mi ha fatto incaXXare, è stato che alla fine mi han mandato solo helloOx2 v2.03 certificato e basta!!!
Quindi nemmeno i due file .cer e .key, vero che avendo helloOx2 teroricamente e praticamente non ti servono, ma visto che ho pagato...
Se poi ci aggiungi anche che helloOx2 v2.03 ha RP+ v2.02 e NON la v2.03, anche qui visto che paghi...
omniaforever
09-02-2010, 18:27
QUOTO, io per questioni di tempo uno l'ho fatto con loro.
Ma la cosa che mi ha fatto incaXXare, è stato che alla fine mi han mandato solo helloOx2 v2.03 certificato e basta!!!
Quindi nemmeno i due file .cer e .key, vero che avendo helloOx2 teroricamente e praticamente non ti servono, ma visto che ho pagato...
Se poi ci aggiungi anche che helloOx2 v2.03 ha RP+ v2.02 e NON la v2.03, anche qui visto che paghi...
vabbè comunque tanto su omnia hd hellox2.03 ti dà già il massimo
Nessuno obbliga nessuno a mettere firm non ufficiali!! è una libera scelta dell'utente!
albert75
09-02-2010, 22:40
http://www.youtube.com/watch?v=TmnW6tSDsKQ&feature=player_embedded#
complimenti jined per la tua rom davvero stupefacente era quello che cercavo :D :D :D
installserver e open4all (da copiare in patches) LASCIALI ABILITATI E SU AUTO..le altre 2 patch non le toccare..non toccare + nulla e goditi sta rom
si ma sapere cosa fanno?:confused:
Ragazzi ma siamo proprio sicuri che si possa tornare a parlare di cooking cosi' a tutto spiano in area pubblica qui su HWUpgrade?
Vabbè che il symbian ormai è praticamente open-source... però..
La redazione che ha detto?
Ragazzi ma siamo proprio sicuri che si possa tornare a parlare di cooking cosi' a tutto spiano in area pubblica qui su HWUpgrade?
Ciao,
è proprio questo il punto, io più volte chiesi se alla fine il gran consiglio della federazione interplanetaria aveva deliberato...
La risposta?
sono ancora qui che aspetto e l'ho chiesto più e più volte...
Forse sto giro si faran sentire...
Ma oramai che conta?? Sappiamo benissimo tutti che i + sono migrati altrove e sappiamo pure dove...
Hola compagneros :cool:
nippur66
10-02-2010, 08:03
caro jined...chi tace acconsente, come ha detto Ghd, (dopo le prime volte che hanno detto di pazientare e che avrebbero dato la risposta a breve) è stato chiesto tante volte ed qualche mese fa, ma nessuno si è fatto sentire, da ciò si desume che non hanno nulla in contrario, dunque va bene così, e se non va bene così ci diranno qualcosa:stordita:
omniaforever
10-02-2010, 08:20
sbaglio o è il topic di omnia hd?se non esiste, apri un topic nuovo in cui illustri le potenzialità del super cell con schermo lcd 3.2 resistivo che forse uscirà nel 2013(stando ai tempi soliti di sony).QUI SOLO OMNIA HD :read:
omniaforever
10-02-2010, 08:21
si ma sapere cosa fanno?:confused:
ti permettono di installare tutte le applicazioni che vuoi
omniaforever
10-02-2010, 08:22
la redazione non si è pronunciata, ma chi tace acconsente ;)
nella sezione palmari e per i terminali android parlano tranquillamente di rom moddate, quindi non vedo perchè qui non lo possiamo fare :)
nippur66
10-02-2010, 08:28
be il fatto che ha la messa a fuoco continua in ripresa è una gran cosa.......
ho notato che (in un altro video del vivaz) che ha una tastiera querty piccolissima, secondo me per chi adopera la querty è scomodissima :rolleyes:
comunque siamo OT...meglio chiudere..
be il fatto che ha la messa a fuoco continua in ripresa è una gran cosa.......
ho notato che (in un altro video del vivaz) che ha una tastiera querty piccolissima, secondo me per chi adopera la querty è scomodissima :rolleyes:
comunque siamo OT...meglio chiudere..
si..concludo l'OT sottolineando che negli ultimi secondi del video, l'autofocus in macro è andato a farsi benedire ;)
p.s. quel topo di peluche LO VOGLIO !
songoku41983
10-02-2010, 10:04
Ho installato I8910XXJA1, e se faccio menu-opzioni-memoria telefono sono passato da 27mb liberi a 17 mb liberi... come mai?
sandroz84
10-02-2010, 10:04
si..concludo l'OT sottolineando che negli ultimi secondi del video, l'autofocus in macro è andato a farsi benedire ;)
p.s. quel topo di peluche LO VOGLIO !
Giusto per sapere l'autofocus è a livello meccanico o software?
Ho installato I8910XXJA1, e se faccio menu-opzioni-memoria telefono sono passato da 27mb liberi a 17 mb liberi... come mai?
come ti trovi con questa rom? La trovi migliorata? E la fotocamera?
Per la memoria, non sarà che ha delle funzioni in più tipo lo scorrimento cinetico che occupano più spazio?
songoku41983
10-02-2010, 10:22
come ti trovi con questa rom? La trovi migliorata? E la fotocamera?
Per la memoria, non sarà che ha delle funzioni in più tipo lo scorrimento cinetico che occupano più spazio?
l'ho appena messo, quindi non saprei... io volevo a tutti i costi il kinetic dato che prima avevo un blackberry ed ero comodissimo così
l'ho appena messo, quindi non saprei... io volevo a tutti i costi il kinetic dato che prima avevo un blackberry ed ero comodissimo così
l'ho appena messo anche io... vediamo come va...
songoku41983
10-02-2010, 10:57
l'ho appena messo anche io... vediamo come va...
è diminuita anche a te la memoria del tel?
omniaforever
10-02-2010, 10:59
si nella A1 ita c'è poca memoria interna libera, ma non vi preoccupate che in quelle successive sarà maggiore.in ogni caso la rom è molto stabile e fa foto ottime
songoku41983
10-02-2010, 11:08
si nella A1 ita c'è poca memoria interna libera, ma non vi preoccupate che in quelle successive sarà maggiore.in ogni caso la rom è molto stabile e fa foto ottime
ok.... grazie di tutto.... sei sempre preciso e disponibile... 6 un grande :D
si, come a te...
Speriamo sia come dice omniaforever :)
Visto che me li hanno spaccati co sto Taskman 3D, ho messo in cucina la V3b, stanotte la tiro fori..
Dovrebbe essere un T3D che ruota le applicazioni a una velocità mai vista, lo ribattezziamo Carosello3D ? :D
anzi..nuovo nome...V3D.. più appropriato ;)
songoku41983
10-02-2010, 11:41
sono migliorate le foto in modalità automatica con la JA1, anche il browser è + veloce e ingrandisce la pagina a tutto schermo automaticamente... è spettacolare sto firmware....
omniaforever
10-02-2010, 11:51
sono migliorate le foto in modalità automatica con la JA1, anche il browser è + veloce e ingrandisce la pagina a tutto schermo automaticamente... è spettacolare sto firmware....
e ancora non è proprio finale. :)
so che è stato chiesto migliaia di volte come fare a mettere stò firmware di cui parlate. ho tentato di leggere le 805 pagine, ma dopo 20 mi è venuto mal di testa. Per cortesia si può fare un post dove viene illustrata la procedura anche per i totalmente ignoranti in materia:muro: Grazie
songoku41983
10-02-2010, 11:54
so che è stato chiesto migliaia di volte come fare a mettere stò firmware di cui parlate. ho tentato di leggere le 805 pagine, ma dopo 20 mi è venuto mal di testa. Per cortesia si può fare un post dove viene illustrata la procedura anche per i totalmente ignoranti in materia:muro: Grazie
ti incollo tutto quello che mi ha detto il grande omniaforever:
io ti consiglio di: salvarti tutte foto-video e musica che hai(copia - incolla), fatt eventualmente SOLO IL BACKUP DI SMS E RUBRICA MA NON DI PROGRAMMI, perchè il ripristino di programmi crea casini...
quindi fai una formattazione usando il codice *#7370# e password 8 volte 0..inoltre fai una formattazione della memroia di massa colegando il cell in mofalità archivio di massa e facendo la formattazione dal pc come se fosse una penna usb o memoria generica..dopo procedi con l'aggiornamento..è meglio avere per godere del massimo delle prestazioni il cell pulito e dopo puoi reinstallare quello che vuoi.
ti incollo tutto quello che mi ha detto il grande omniaforever:
io ti consiglio di: salvarti tutte foto-video e musica che hai(copia - incolla), fatt eventualmente SOLO IL BACKUP DI SMS E RUBRICA MA NON DI PROGRAMMI, perchè il ripristino di programmi crea casini...
quindi fai una formattazione usando il codice *#7370# e password 8 volte 0..inoltre fai una formattazione della memroia di massa colegando il cell in mofalità archivio di massa e facendo la formattazione dal pc come se fosse una penna usb o memoria generica..dopo procedi con l'aggiornamento..è meglio avere per godere del massimo delle prestazioni il cell pulito e dopo puoi reinstallare quello che vuoi.
Per la prima parte ci sono è la parte di sotto che mi fa fumare il vervello. dove trovo il firmware e che significa "tool per flashare, so ignorante. So che rompo ma so limitato in materia abbiate pazienza
songoku41983
10-02-2010, 12:02
Per la prima parte ci sono è la parte di sotto che mi fa fumare il vervello. dove trovo il firmware e che significa "tool per flashare, so ignorante. So che rompo ma so limitato in materia abbiate pazienza
il firmware lo trovi qualche pagina dietro, e il tool per flashare è il programma che scarichi dal link postato, il symbians tool sarebbe
il firmware lo trovi qualche pagina dietro, e il tool per flashare è il programma che scarichi dal link postato, il symbians tool sarebbe
il symbian tool in pratica è come il pc suite?
omniaforever
10-02-2010, 12:06
il firmware è questo
lo scompatti, metti il cell in boot mode e con symbian tool che ho postato carichi i 3 file del firmware necessari(togli anche il flag dal boot come detto) e flashi..segui le istruzioni, è semplice
http://www.youtube.com/watch?v=QETLWLLLH_M
songoku41983
10-02-2010, 12:06
esegue la stessa funzione di aggiornare il cell, però per questi firmware ci vuole il symbian e inserire i vari file come spegato... è facilissimo e ci vuole poco..
mi manca solo questo passaggio " (togli anche il flag dal boot come detto) " che significa?
il tool per flashare
ecco firmware e tool.
Comunque i video fatti con questa nuova rom, sono nettamente migliori rispetto alla precedente!
Davvero ottimo! :)
songoku41983
10-02-2010, 12:08
mi manca solo questo passaggio " (togli anche il flag dal boot come detto) " che significa?
togli la spunta, la virgola dalla casellina boot in config
nella schermata del tool, c'è la voce boot che devi deselezionare
Sto prendendo il "pacchetto" oggi ci provo, spero solo di non doverlo buttare. in caso vada qualcosa storto, ci sarebbe modo di rimediare?
ho trovato questa guida http://www.youtube.com/watch?v=GNWB4oTGFvk posso seguirla?
omniaforever
10-02-2010, 12:27
ho trovato questa guida http://www.youtube.com/watch?v=GNWB4oTGFvk posso seguirla?
non fa altro che riportare quello che ho detto io
non fa altro che riportare quello che ho detto io
tranne per la spunta a boot, li la lascia!
gpcozzolino
10-02-2010, 12:36
scusate, non ho capito una cosa: complessivamente è migliore il fw JA1 o la Turborom V3 di Jined? E per il solo reparto fotocamera?
Grazie,
attenzione a non confondere il "Symbian Tool" con il "Symbian Flashing Tool", sono due programmi diversi, il primo è per backup e pulizia il secondo per aggiornare firmware. :)
omniaforever
10-02-2010, 12:44
scusate, non ho capito una cosa: complessivamente è migliore il fw JA1 o la Turborom V3 di Jined? E per il solo reparto fotocamera?
Grazie,
la a1 è un firmware di samsung, la turborom è un firmware cucinato (da jined in questo caso)..la turborom è basato su un core più recente della a1, che comunque resta un ottimo fimrware..il lato camera dovrebbe essere uguale (ottimo)
ChiHuaHua86
10-02-2010, 12:45
si riesce a far tutta la procedura di flash firmware con windows 7?
omniaforever
10-02-2010, 12:50
si riesce a far tutta la procedura di flash firmware con windows 7?
no..xp mode
na il I8910XXJA1 è un firmware ufficiale non ita?
omniaforever
10-02-2010, 12:56
na il I8910XXJA1 è un firmware ufficiale non ita?
è un firmware di samsung non rilasciato tramite pc studio (ne rilaceranno poi una versione più recente) e in italiano..
è di gennaio
albert75
10-02-2010, 13:35
mettendo il link al video del vivaz non sono andato ot, voglio rappresentare che un cellulare che elogia i video in hd, fa dei video inguardabili e per me che non lo sapevo in crociera ho usato sempre la 720p e che delusione vederli sul mio 40"...ogni mezzo secondo scatto, scatto scatto.....invece il vivaz sembra tenere i 24p fissi....inutile farsi aggiungere scrolling cinetici e ca@@te varie, meglio ivideo a 720 fluidi .....
il vivaz :cool: ancora non e uscito e per ora sinceramente mi tengo l' HD che almeno per ora parere personale in commercio non ha rivali:read: . Sperando in ulteriori migliorie del firmware:help: .
con il firmware a1 i video hanno molti meno scattiscatti
Marcodonto
10-02-2010, 15:19
ciao a tutti,vi posso chiedere quanto ci mette più o meno il vostro omnia hd ad avviarsi(da quando inserite il pin a quando è pronto per effettuare una chiamata)? Grazie. Il mio sembra un po' troppo lento...
uscito il nuovo firm ufficiale
songoku41983
10-02-2010, 15:24
uscito il nuovo firm ufficiale
Io che ho messo la JA1 posso aggiornare normalmente o è meglio formattare ancora?
iettafune
10-02-2010, 15:26
disponibile aggiornamento ufficiale tramite PCSTUDIO :D
littlekini
10-02-2010, 15:29
Io che ho messo la JA1 posso aggiornare normalmente o è meglio formattare ancora?
L'updater a me segnala questo nuovo firmware:
Modem: I8910XXJA1
PDA: I8910XXJB1, I8910ITVJA1
eh si ragazzi è proprio uscito il firmware ufficiale :D chi lo testa per primo faccia sapere com'è ;)
songoku41983
10-02-2010, 15:30
ho provato ora ad aggiornare ma dice che nn è supportato il mio cell?? è perchè ho la ja1?
ma la turborom era con il firm uscito oggi?
songoku41983
10-02-2010, 15:40
L'updater a me segnala questo nuovo firmware:
Modem: I8910XXJA1
PDA: I8910XXJB1, I8910ITVJA1
SI riesce a scaricare il rar e non da pc studio cosi da usare symbians tool? con il firmware non ufficiale che ho messo non me lo vede pc studio
SI riesce a scaricare il rar e non da pc studio cosi da usare symbians tool? con il firmware non ufficiale che ho messo non me lo vede pc studio
No.. devi flashare un precedente firmware ufficiale ( tramite Symbian ROM Flashing Tool) e poi aggiorni tramite pc suite.
NB: qualche pagina indietro ho linkato l'ultimo firmware ufficiale italiano uscito.
omniaforever
10-02-2010, 15:47
installa prima questo
http://c0d5720a.youfap.com/
cosi' potrai rifare l'aggiornamento da pc studio..è importante ripassare ad uno dei firmware pubblicati ufficialmente da samsung per poter fare l'aggiornamento ufficiale..o al limite attendere che esca la versione che si flasha con symbian flashing tool..in ogni caso riflashando quella vecchia rom puoi flashare questa
ragazzi evitate di scrivere continuamente "chi lo testa e chi lo testa"...queste cose mi hanno fatto sempre girare le 00..perchè devono essere gli altri a fare da cavia?
il firmware ufficiale è eccellente al 100%, tuttavia chi ha messo una cook recente(come la jined e la hyperx 2.02) non credo sia necessario installare questo firmware
comunque a me non segnala alcun aggiornamento.. :mbe:
songoku41983
10-02-2010, 15:55
installa prima questo
http://c0d5720a.youfap.com/
cosi' potrai rifare l'aggiornamento da pc studio..è importante ripassare ad uno dei firmware pubblicati ufficialmente da samsung per poter fare l'aggiornamento ufficiale..o al limite attendere che esca la versione che si flasha con symbian flashing tool..in ogni caso riflashando quella vecchia rom puoi flashare questa
ragazzi evitate di scrivere continuamente "chi lo testa e chi lo testa"...queste cose mi hanno fatto sempre girare le 00..perchè devono essere gli altri a fare da cavia?
il firmware ufficiale è eccellente al 100%, tuttavia chi ha messo una cook recente(come la jined e la hyperx 2.02) non credo sia necessario installare questo firmware
non va quel link
omniaforever
10-02-2010, 16:00
non va quel link
si che va..vai su skip this page a partirà il download
Porca Tr**a!! oggi ho installato il firm non ufficiale A1, ora che devo fare per mettere questo?!? :muro:
omniaforever
10-02-2010, 16:04
Porca Tr**a!! oggi ho installato il firm non ufficiale A1, ora che devo fare per mettere questo?!? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30826289&postcount=16137
si si ho letto... avevo la pagina aperta senza aggiornare ho scritto :D
grazie comunque!
(però che culo eh? erano mesi che aspettavo... è uscito oggi che ho flashato :()
songoku41983
10-02-2010, 16:07
Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante MI esce questo
sto provando con pc studio ed esce questo:
http://img52.imageshack.us/img52/5981/fimr.jpg
significa che non devo rimettere un firm precedente?
omniaforever
10-02-2010, 16:17
Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante MI esce questo
a me va..
scarica lo da qui
http://forums.samsungi8910omnia.com/79480-post3.html
L'aggiornamento mi s'è bloccato al 27% con lo schermo del cellulare in blu, è da mezzore che è fermo... consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?? :doh: :doh: :cry:
L'aggiornamento mi s'è bloccato al 27% con lo schermo del cellulare in blu, è da mezzore che è fermo... consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?? :doh: :doh: :cry:
la batteria era carica?!?
hai per caso aggiornato con windows 7 senza il pc studio compatibile?
la batteria era carica?!?si
hai per caso aggiornato con windows 7 senza il pc studio compatibile?
Ho windows 7, ma l'ho messo con compatibilità a vista sp2 e sembra non aver problemi...
si
Ho windows 7, ma l'ho messo con compatibilità a vista sp2 e sembra non aver problemi...
sicuro? :asd:
si
Mi è capitato anche a me.. Ho staccato tutto e mi è ripartito senza problemi..
devi scaricare pc studio compatibile pe windows 7
sicuro? :asd:
A parte questo problema dell'aggiornamento ha sempre funzionato alla perfezione...
Mi è capitato anche a me.. Ho staccato tutto e mi è ripartito senza problemi..
Già fatto 4 volte, ma si blocca sempre al 27% :doh:
devi scaricare pc studio compatibile pe windows 7
E dove si trova? sul sito della samsung non c'è... :mbe:
Comunque ripeto, non sembra un problema di compatibilità, perchè il telefono è riconosciuto, trasferisco documenti, foto ecc senza problemi...
rinelkind
10-02-2010, 16:55
spero di non essere OT.
possiedo un nokia 5800XM e vorrei cambiarlo, sono indeciso tra n97 mini, omnia hd, e acer liquid (android secondo me è superiore). chi di voi li ha provati, mi dite qualche motivo fondamentale per far preferire l'omnia hd? grazie!
Sta aggiornando proprio in questo momento...procede molto lentamente, ma va... non appena finisce vi faccio sapere le prime impressioni!
no..xp mode
si ma che aspettano a sistemare???? windows8??? :muro:
A parte questo problema dell'aggiornamento ha sempre funzionato alla perfezione...
Già fatto 4 volte, ma si blocca sempre al 27% :doh:
E dove si trova? sul sito della samsung non c'è... :mbe:
Comunque ripeto, non sembra un problema di compatibilità, perchè il telefono è riconosciuto, trasferisco documenti, foto ecc senza problemi...
Appena successo anche a me... :muro: Ho tolto la batteria, riavviato il telefono e fatto l'aggiornamento da un pc con windows Xp. Tutto perfetto :D
Sta aggiornando proprio in questo momento...procede molto lentamente, ma va... non appena finisce vi faccio sapere le prime impressioni!
grazie mille ;) se puoi mi dici se il kinetic merita davvero,oppure a volte scatta :)
spero di non essere OT.
possiedo un nokia 5800XM
sei OT :read:
scherzi a parte.... io ti consiglio OmniaHD rispetto n97. Per Android hai ragione sicuro... ma acer non mi ha convinto. Ovviamente aspetta i consigli degli esperti :)
songoku41983
10-02-2010, 17:04
LE foto originali in galleria non si possono nascondere? intendo il fiore e menate varie
omniaforever
10-02-2010, 17:04
spero di non essere OT.
possiedo un nokia 5800XM e vorrei cambiarlo, sono indeciso tra n97 mini, omnia hd, e acer liquid (android secondo me è superiore). chi di voi li ha provati, mi dite qualche motivo fondamentale per far preferire l'omnia hd? grazie!
omnia hd, perchè fa tutto e lo fa bene..android è teoricamente superiore ma al momento non è un sistema completo ed ha bisogno di un po' per perfezionarsi..prendi omnia hd
lo schermo amoled di omnia hd e il suo comparto multimediale sono i grandi punti di vantaggio
LE foto originali in galleria non si possono nascondere? intendo il fiore e menate varie
si ma bisogna sbattersi.... le volevo cancellare pure io, ma ho desistito quando ho visto la procedura... in fondo nn danno fastidio
omniaforever
10-02-2010, 17:06
trovi cambiamenti sulle foto rispetto la a1?
songoku41983
10-02-2010, 17:08
trovi cambiamenti sulle foto rispetto la a1?
non ho ancora messo quello originale... aggiornero sabato, tanto ora con l a1 vado da dio, cmq guardando i nomi dei file sembrano simili
ma la turborom era con il firm uscito oggi?
trovi tutto postato q pagina fà, ho riportato tutte le caratteristiche, basata su A1 e B1
grazie mille ;) se puoi mi dici se il kinetic merita davvero,oppure a volte scatta :)
Allora ho già utilizzato dalla prima accensione il kinetic scrolling per la scelta del paese e devo dire che le senzazioni sono state + che positive nessun rallentamento e soprattutto molto ma mlto più comodo! Ora sto facendo un hard reset come consigliano sempre tutti dopo l'aggiornamento
songoku41983
10-02-2010, 17:44
si ma bisogna sbattersi.... le volevo cancellare pure io, ma ho desistito quando ho visto la procedura... in fondo nn danno fastidio
rallentano il caricamento delle foto se scorro veloce la galleria
visto che di la sembra tutto anocora in alto mare per le manutenzioni, qualcuno ha già avuto modo di testare le nuovi accessori foto e video della Super rom fotografica di Hyp3rX la ProtoX?
iettafune
10-02-2010, 17:55
per coloro che vogliono caricare il firm manualmente, QUI (http://uploadhyper.com/file/25213/I8910XXJB1.zip.html) potranno scaricarlo!!!
Il kinetic nella ribrica è davvero spettacolare!! L'unica cosa che finora nn mi convince di questo aggiornamento è che mi ritrovo con soli 16.9 Mb di memoria libera in C. E ancora non ho caricato nulla...
Come mai?? Con gli altri firmware ne avevo sempre molta di più...
songoku41983
10-02-2010, 18:00
Il kinetic nella ribrica è davvero spettacolare!! L'unica cosa che finora nn mi convince di questo aggiornamento è che mi ritrovo con soli 16.9 Mb di memoria libera in C. E ancora non ho caricato nulla...
Come mai?? Con gli altri firmware ne avevo sempre molta di più...
a sto punto mi sa che è uguale all' A1, anche io con quello ho poca memoria in C
Marcodonto
10-02-2010, 18:05
Io sto aggiornando adesso, ma ho il cell solo da una settimana, penso che farò fatica a notare tutte le differenze...
Qualcuno mi dice qualcosa riguardo al mio post riguardo al tempo di accensione?
stò testando la rom di jined e devo dire che va davvero bene per il momento nessun problema ciao
ciccenji
10-02-2010, 18:17
Io sto aggiornando adesso, ma ho il cell solo da una settimana, penso che farò fatica a notare tutte le differenze...
Qualcuno mi dice qualcosa riguardo al mio post riguardo al tempo di accensione?
idem...
ho appena giornato, ma ho il telefono da solo 3 gg!!!:D
appena finito di aggiornare.. ora lo testo :)
songoku41983
10-02-2010, 18:29
appena finito di aggiornare.. ora lo testo :)
fammi sapere le differenze rispetto a A1
ciccenji
10-02-2010, 18:32
anche io pochissima meoria in C....
siccome sono nuovo...a che serve sta memoria in C?
fammi sapere le differenze rispetto a A1
ok, stasera posto le prime impressioni.... con l'a1 avevo riscontrato diversi bug nella videocamera... vediamo se questa li risolve...
Ragazzi.. A me non fa scaricare l'aggiornamento dal server.. Mi dice subito aggiornamento interrotto con xp..
nico155bb
10-02-2010, 18:36
io ho messo il fw che avete postato poco fa, la i8910XXII2, ma pcstudio mi dice che non ci son aggiornamenti..
Ragazzi.. A me non fa scaricare l'aggiornamento dal server.. Mi dice subito aggiornamento interrotto con xp..
riprova, anche a me l'ha fatto...
a me dice impossibile avviare il processo fusuupdater :|
nico155bb
10-02-2010, 19:08
ho caricato la XXIG2 e sto aggiornando da quella..
comunque prima ho provato la protox... è davvero tutto un casino, piena di bug, mi ha dato una valanga di problemi..provo questa ufficiale e poi se non mi dice niente rimetto la HX 2.02 full..
ho caricato la XXIG2 e sto aggiornando da quella..
comunque prima ho provato la protox... è davvero tutto un casino, piena di bug, mi ha dato una valanga di problemi..provo questa ufficiale e poi se non mi dice niente rimetto la HX 2.02 full..
questa non parla, lascia stare....
come non detto bloccato al 27% ho scaricato la versione di pc studio per seven, non era questo che si doveva fare per ovviare a questo problema ? come procedo ora?
omniaforever
10-02-2010, 19:16
a sto punto mi sa che è uguale all' A1, anche io con quello ho poca memoria in C
a parte le foto, che sembrano essere peggiorate rispetto alla a1
come non detto bloccato al 27% ho scaricato la versione di pc studio per seven, non era questo che si doveva fare per ovviare a questo problema ? come procedo ora?
prova a flashare con symbian flash tools scaricando il firmware da qui http://uploadhyper.com/file/25213/I8910XXJB1.zip.html
nico155bb
10-02-2010, 19:17
questa non parla, lascia stare....
guarda, a dir la verità lo immaginavo. mi tolgo lo sfizio di provarla 2 minuti, faccio due foto, provo il browser e riflasho.
ragazzi com'è possibile? anche io ho pc studio per seven e mi si blocca al 27%...ma scusate allora perchè hanno fatto uscire questa versione per seven se non funziona nemmeno? cosa faccio?
grazie ma mi pare sia un pò più complicato sempre per il fatto di seven dovrei avviare xp virtuale o cose simili e non so da dove iniziare..
ragazzi,ma nell'ultimo firmware,oltre al kinetic scrolling...è cambiata qualcosa?a me non pare
dicono faccia foto peggiori.. però ancora io non ho avuto modo di provarlo..
omniaforever
10-02-2010, 20:10
mi sa che a1 è meglio come foto
Neanche in xp mode mi fa aggiornare.. Ma vaff..
dicono faccia foto peggiori.. però ancora io non ho avuto modo di provarlo..
Ma si diceva che c'erano applicazioni in +...potenziamento del motore grafico e cose del genere...bah...spero k le foto non siano peggiorate O.O
omniaforever
10-02-2010, 20:17
Ma si diceva che c'erano applicazioni in +...potenziamento del motore grafico e cose del genere...bah...spero k le foto non siano peggiorate O.O
qui si sta facendo troppa confusione..bisogna distinguere tra chi parla di differenza tra firmeware non ufficiali o cucinati e l'ultimo ufficiale, e firmware penultimo ufficiale ed ultimo ufficiale..beh, rispetto al penultimo ufficiale ci sono tantissime migliorie, però c'è stato a quanto pare un passo indietro rispetto al firmware non ufficiale italiano A1, su cui sono basate diverse rom cucinate (in generale comunque migliori di qualunque fw ufficiale)
il consiglio quindi è che volete rimanere con le italiane di samsung di mettere la A1, altrimenti andate alla varie cook e mix di rambo, jined,hyperx etc..
beh non ho potuto fare il flah perchè si è bloccato.. quanto passa da una cucinata con le migliorie di questo ultimo firmware ufficiale italiano ?
In questi giorni ho 2 esami e non ho tempo di installare questo aggiornamento per vedere se nella galleria e nel lettore musicale il kinetic adesso è bello fluido...
Qualcuno me lo può dire?..soprattutto nella galleria per chi ha molte foto(io ne ho circa 1000) se si scorre fluidamente?
Comunque mi sa che aspetto qualche rom che abbia tutti i miglioramenti di questa e in più il reparto foto del firmware A1..
nico155bb
10-02-2010, 20:49
beh non ho potuto fare il flah perchè si è bloccato.. quanto passa da una cucinata con le migliorie di questo ultimo firmware ufficiale italiano ?
provato ultimo ufficiale italiano aggiornato con pcstudio..
mi ha deluso lo scroll nella galleria e nel lettore, ancora pietosi come quella beta di gennaio (la IL2...speravo che con l'ufficiale fossero corretti). flash non aggiornato, megavideo non va comunque..insomma non ci guadagno niente e rimetto la full HX 2.02
In questi giorni ho 2 esami e non ho tempo di installare questo aggiornamento per vedere se nella galleria e nel lettore musicale il kinetic adesso è bello fluido...
Qualcuno me lo può dire?..soprattutto nella galleria per chi ha molte foto(io ne ho circa 1000) se si scorre fluidamente?
Comunque mi sa che aspetto qualche rom che abbia tutti i miglioramenti di questa e in più il reparto foto del firmware A1..
ti ho risposto senza volerlo XD
mi ha deluso lo scroll nella galleria e nel lettore, ancora pietosi come quella beta di gennaio (la IL2...speravo che con l'ufficiale fossero corretti). flash non aggiornato, megavideo non va comunque..insomma non ci guadagno niente e rimetto la full HX 2.02
hai un link a questa Full 2.02? Vorrei provarla... :)
nico155bb
10-02-2010, 20:58
hai un link a questa Full 2.02? Vorrei provarla... :)
ti ho pvtizzato perché non so se si possono linkare sul forum
bella fregatura..
songoku41983
10-02-2010, 20:59
Meglio l a1 allora rispetto alla b1? Per le foto quale é meglio
Meglio l a1 allora rispetto alla b1? Per le foto quale é meglio
sembra l'a1...
ti ho pvtizzato perché non so se si possono linkare sul forum
grazie! :)
songoku41983
10-02-2010, 21:18
sembra l'a1...
Rimango con l a1 allora... Pero non riesco a capire come mai se faccio le foto col flash con luce normale ad incandescenza escono un po buie mentre se schiaccio subito il tasto fino in fondo escono piu chiare ma piu sfuocate.. Come mai? Anke col firmware xii2 mi faceva cosi. Tengo tutto in automatico
Thutlandia76
10-02-2010, 21:40
Non riesco ad aggiornare... mi dice che la connessione fra telefono e pc è stata aggiornata e poi "L'aggiornamento non è stato completato normalmente" e "Riprovare dopo aver scollegato e ricollegato il cavo USB"
come mai questo messaggio come posso aggiornare?? ho vista sp1
ero in modalità offline...
adesso in modalità normale mi dice che "software phone updater non supporta il modello collegato" avevo già scritto su questo problema mi era stato risposto di aspettare il prossimo aggiornamento... avevo scritto in pvt anche alle eminenze di questo forum... ma non ho ricevuto risposta... per avere risposta ad un problema REALE... bisogna per forza metter dentro le parole cucinate o hackate???
grazie per la (dis)attenzione...
kimgmate
10-02-2010, 23:03
ma io che ho il tel brandizzato " wind" come posso aggiornarlo con i nuovi firmwire ufficiali?e dove trovo gli aggiornamenti nel caso si potesse farlo?
mi dice telefono non collegato e questo e che doveva funzionare con W7.
Se devo cercarmi un pc con XP per metterlo allora mi sa che metterò direttamente una cucinata.
Consiglio vivamente a la TurboRom v3...la migliore in assoluto, ma sappiate che appunto è un turbo o Naked FW
Consiglio vivamente a la TurboRom v3...la migliore in assoluto, ma sappiate che appunto è un turbo o Naked FW
meglio della HX 2.02? in cosa?
Ciao a tutti,
i video nel nuovo firm vanno meglio del precedente originale?
Le foto vanno veramente peggio? Ma in cosa sono peggio?
Sono sempre alla ricerca di programmino per usare il led come torcia elettrica, ci sono novità? L'uso in modalità video è macchinosa e non mi piace.
Non si potrebbe integrare questa funzione in un firm cucinato?
Bye.
nippur66
11-02-2010, 10:24
allora, premetto che sono passato dal terz'ultimo firm. ufficiale a questo dato che il penultimo apportava solo modifiche in ricezione e il 5+1 nel lettore video,
cose riscontrate a caldo:
scrolling fluido solo nella rubrica (si gode), non nella galleria immagini e nella raccolta dei file musicali.
ricezione migliore.
memoria disco C ridotta (16 mb).
reattività telefono in generale identica (la maggior velocità che può riscontrare qualcuno secondo me è solo dovuta alla pulizia del terminale).
video mi sembrano meno scattosi in effetti.
foto le fa identiche (provate svariate volte).
mi riservo di fare altre prove e se non sono già state elencate da qualcunaltro le posto.
Non riesco ad aggiornare... mi dice che la connessione fra telefono e pc è stata aggiornata e poi "L'aggiornamento non è stato completato normalmente" e "Riprovare dopo aver scollegato e ricollegato il cavo USB"
come mai questo messaggio come posso aggiornare?? ho vista sp1
ero in modalità offline...
adesso in modalità normale mi dice che "software phone updater non supporta il modello collegato" avevo già scritto su questo problema mi era stato risposto di aspettare il prossimo aggiornamento... avevo scritto in pvt anche alle eminenze di questo forum... ma non ho ricevuto risposta... per avere risposta ad un problema REALE... bisogna per forza metter dentro le parole cucinate o hackate???
grazie per la (dis)attenzione...
prova ad utilizzare la procedura manuale, senza passare per PC studio, utilizzando il tool Symbian Flash e scaricando il firm manualmente! Pagine dietro trovi i link sia al tool che al firm.
Lo sto facendo anche io, tra poco ti dico se esplode il cell oppure funziona!
stò leggendo di ogni e nn capisco più nulla.... qualcuno mi può indicare la procedura più semplice per aggiornare il FW con win7 64bit?
songoku41983
11-02-2010, 10:35
prova ad utilizzare la procedura manuale, senza passare per PC studio, utilizzando il tool Symbian Flash e scaricando il firm manualmente! Pagine dietro trovi i link sia al tool che al firm.
le tue conclusioni del b1? tengo l'a1?
le tue conclusioni del b1? tengo l'a1?
tieni tieni... non cambia una ceppa!
Alla fine dopo circa 10 tentativi falliti di aggiornamento con windows 7 nonostante il telefono fosse rilevato tranquillamente ho installato con xp... nessun problema...
Ho provato il cell. per benino, il mio parere è positivissimo, il kinetic è fantastico, ho davvero riconsiderato in positivo questo terminale, che fino a pochi giorni fa mi lasciava deluso, il browser internet è fantastico adesso, navigo tranquillamente in maniera fuidissima, il touch sembra più sensibile, la fotocamera sembra anch'essa migliorata, ho provato fare foto al buio, le ha fatte sempre sfuocate, adesso no... :)
Devo fare i complimenti davvero alla samsung, che mi ha lasciato davvero soddisfatto da questo aggiornamento :)
L'unico problema che ho riscontrato è stato che non posso cambiare più modo d'uso cliccando in alto sul "desktop"...:rolleyes:
L'unico problema che ho riscontrato è stato che non posso cambiare più modo d'uso cliccando in alto sul "desktop"...:rolleyes:
Parli del tema FINGER USE? Perchè a me cambia benissimo modo d'uso cliccando sulla data!
Alla fine dopo circa 10 tentativi falliti di aggiornamento con windows 7 nonostante il telefono fosse rilevato tranquillamente ho installato con xp...
mi puoi dare una dritta su come hai fatto?
Una domanda ragazzi, ma aggiornando il firm con la nuova versione ufficiale appena uscita, dovrò reinstallare nuovamente tutte le applicazioni che avevo prima o (speriamo sia così) non perdo nulla. Ho il vecchio firm originale quando comprai a giugno il terminale. Mai aggiornato ma ora penso sia venuto il momento visto che il Kinetic scroll serve eccome e sono state apportate tante di quelle migliorie che ho perso il conto.
Ho sempre evitato perché ripristinare tutto (num dalla rublica ai programmi) mi richiede molto tempo che spesso non ho.
Grazie per l'aiuto. :)
Parli del tema FINGER USE? Perchè a me cambia benissimo modo d'uso cliccando sulla data!
Si esatto, adesso ci sono riuscito, grazie ad un ragazzo su facebook che mi ha spiegato come fare, dovevo tenere premuto sul modo d'uso, e non premerlo solamente una volta... :)
EDIT: Anch'io sono CINISARO!!!
mi puoi dare una dritta su come hai fatto?
Su seven x64 ho installato tutto tranquillamente, ho cercato i driver x64 sulla cartella samsung (su programmi in hdd) e ho installato tutto manualmente... :)
Funziona tutto benissimo, ma gli aggiornamenti non vanno... :doh:
Su xp invece la procedura è la tradizionale, installi pc studio e aggiorni...
Funziona tutto benissimo, ma gli aggiornamenti non vanno... :doh:
intendi che non aggiorna al nuovo FW?
intendi che non aggiorna al nuovo FW?
Esatto, inspigabilemtne anche... perchè funziona tutto, trasferisco foto, installo applicazioni ecc... ma quando vado per aggiornare si blocca al 27%...
E' assurdo che ancora non hanno messo una versione compatibile per seven... :doh:
Thutlandia76
11-02-2010, 12:12
ahahahah vedremo in caso due nuvole allora ahahah
per dirlo hai provato anche la hx 2.02?mi seve un parere di chi le ha provate entrambe...
songoku41983
11-02-2010, 12:21
Esiste un programma di posta per vedere direttamente le immagini delle mail senza cliccare sull attachement? anche programmi che funzionino col mezzo hack
Scusate come bisogna fare per evitare di sconnettersi da internet di continuo col ns Omnia HD???
Una domanda ragazzi, ma aggiornando il firm con la nuova versione ufficiale appena uscita, dovrò reinstallare nuovamente tutte le applicazioni che avevo prima o (speriamo sia così) non perdo nulla. Ho il vecchio firm originale quando comprai a giugno il terminale. Mai aggiornato ma ora penso sia venuto il momento visto che il Kinetic scroll serve eccome e sono state apportate tante di quelle migliorie che ho perso il conto.
Ho sempre evitato perché ripristinare tutto (num dalla rublica ai programmi) mi richiede molto tempo che spesso non ho.
Grazie per l'aiuto. :)
e si, devi reinstallare tutto..
nippur66
11-02-2010, 12:29
nel browser nelle OPZIONI-GENERALI- PUNTO DI ACCESSO se impostate chiedi sempre, verra fuori la scritta in inglese "Ask when needed" .....si sono persi un pezzo gli sviluppatori italiani Samsung:O :rolleyes:
ma per curiosita, giusto per capire se è solo il mio, o una cappella del firmw. lo fa anche a voi??
nel browser nelle OPZIONI-GENERALI- PUNTO DI ACCESSO se impostate chiedi sempre, verra fuori la scritta in inglese "Ask when needed" .....si sono persi un pezzo gli sviluppatori italiani Samsung:O :rolleyes:
ma per curiosita, giusto per capire se è solo il mio, o una cappella del firmw. lo fa anche a voi??
anche il mio lo fa...
sandroz84
11-02-2010, 12:45
Esatto, inspigabilemtne anche... perchè funziona tutto, trasferisco foto, installo applicazioni ecc... ma quando vado per aggiornare si blocca al 27%...
E' assurdo che ancora non hanno messo una versione compatibile per seven... :doh:
Il problema sono i driver del flash mode(schermata blu) che non esistono per seven e vista, quindi l'unico modo è o xp virtualizzato o dual boot.
SE si usa xp virtualizzato su seven, bisogna ricordarsi di riconnettere il cell manualmente(barra in alto usb-collega) quando il cell passa in modalità flash
http://samsung.hdblog.it/2010/02/11/ovi-store-si-aggiorna-anche-su-omnia-hd-ecco-la-v-1-5611/
Provato sul FW 2.02 di hyperx e funziona perfettamente..
franciscort
11-02-2010, 12:56
Salve, con Vista Service Pack 1, connessione Adsl Wireless, la PC Suite vers. 7.7.2.24 rileva il nuovo firmware uscito ieri, inizia l'aggiornamento ma si blocca al 27%. la domanda e': succede niente se l'aggiornamento e' completato?
A prima vista sembrerebbe di no, qualcuno potrebbe essere piu' preciso?
Grazie, alle prossime.
per dirlo hai provato anche la hx 2.02?mi seve un parere di chi le ha provate entrambe...
io le ho provate entrambe e mi trovo meglio con la turborom perchè la hx_2.02 non hala cartella samsung per accedere al samsung store e sopratutto non ha il realplayer e ti giochi tutti i video in streaming......
http://samsung.hdblog.it/2010/02/11/ovi-store-si-aggiorna-anche-su-omnia-hd-ecco-la-v-1-5611/
Provato sul FW 2.02 di hyperx e funziona perfettamente..
domanda: con il FW 2.02 di hyperx puoi evitare di dover ottenere un certificato ed avere il cellulare hackato?
domanda: con il FW 2.02 di hyperx puoi evitare di dover ottenere un certificato ed avere il cellulare hackato?
e si è hacked
io le ho provate entrambe e mi trovo meglio con la turborom perchè la hx_2.02 non hala cartella samsung per accedere al samsung store e sopratutto non ha il realplayer e ti giochi tutti i video in streaming......
il realplayer nella 2.02 c'è!
ok ma per quanto riguarda foto e velocità?
ps il realplayer c'è
il browser della hx è velocissimo... i menù pure...
gpcozzolino
11-02-2010, 13:56
Alcune domande circa delle anomalie che ho riscontrato:
1) ho la Turborom V3, noto che non c'è più l'opzione "modifica impostazioni di gruppo" nelle applicazioni, x cui non posso disattivare la tastiera virtuale x i prg Java!!!! Vi risulta anche a voi?
2) ho il cell da giugno, e dal primo momento, qualunque fw abbia installato, noto che fa pena nella ricerca delle wlan, nel senso che le trova, poi magari rifaccio la ricerca e non trova quelle trovate un attimo prima, poi le ritrova e così via. Questo comporta anche che quando sono connesso, spesso perde la connessione poichè non vede più la rete e devo rifare la ricerca. Ma è normale???? Preciso che il risparmio energetico è sempre disattivato.
3) ho a casa un router wireless con sicurezza wpa-tkip, il cell non si connette poichè da l'errore "chiave WAP precondivisa non valida". Come posso risolvere? (se può servire, anche la wii non si connette)
4) ho letto la notizia su http://nokia.hdblog.it/2010/02/04/ovi-store-si-aggiorna-alla-versione-v1-05-611/ ma non è vero, nel senso che ho l'hack con Hellox 2.03 ma l'Ovi Store non si installa, dice cell non supportato. Ho la Turborom V3. Soluzioni?
Grazie se qualcuno saprà darmi risposte :)
suarez4152
11-02-2010, 13:57
salve,confrontando il touch di questo cell con altri tipo htc magi,hd2,iphone,hero,nexus....questo cell come touch come si comporta??
songoku41983
11-02-2010, 13:57
riuscite a elencarmi la procedura per eliminare le immagini di default nella galleria che vorrei toglierle? col mezzo hack dovrebbe essere possibile
nippur66
11-02-2010, 14:17
Scusate come bisogna fare per evitare di sconnettersi da internet di continuo col ns Omnia HD???
in MENU->Impostazioni->Connettività->Lan senza fili->opzioni->impostazioni-> opzioni->Impostazioni avanzate: qui ho disattivato l'opzione risparmio di energia.
Tutti i problemi di connessione sono stati risolti.
LEONARDO4076
11-02-2010, 14:29
Salve ragazzi. Premetto che conosco le regole dei forum e, di solito, prima di fare domande sarebbe bene leggersi il thread. Tuttavia 800 pagine di thread non sono uno scherzo... :stordita:
Allora io posseggo un Blackberry Storm aggiornato all'ultimo firmware, ma nonostante siano 7 mesi che lo uso ancora non mi sono abituato a quel "click" tipico della sua tastiera. Insomma per tirare le somme devo dire che non è il terminale che fa per me.
Questo Omnia HD mi sembra un ottimo prodotto ad un buon prezzo. Vorrei sapere cosa ne pensate in generale, poi:
1) se il suo OS è stabile
2) se ci sono applicazioni interessanti e giochi con grafica 3D accelerata
3) importante: come si comporta con internet, sia il browser nativo che l'eventuale opera mini beta
4) problemi noti
5) durata della batteria
6) qualità delle fotografie sia di giorno che di notte
7) l'Wi-Fi è buono? intendo ricezione, velocità e mantenimento del collegamento
Mi affido a voi che lo possedete, ho letto molte recensioni tutte molto positive, ma per la stragrande maggioranza sono state effettuate non appena il cell in questione è uscito, invece io vorrei pareri "freschi di ultimo firmware" per così dire.
Vi ringrazio in anticipo di tutte le info che mi darete!
Ciao :)
ragazzi, il prezzo più basso in rete per omnia hd ora è di 350€ si deve aggiornare la home!
tommy781
11-02-2010, 16:20
salve,confrontando il touch di questo cell con altri tipo htc magi,hd2,iphone,hero,nexus....questo cell come touch come si comporta??
io ho sia l'omnia hd che l'hd2 di htc, a parte i sistemi operativi diversi come touch è molto meglio il samsung, l'hd2 dalla sua ha uno schermo più grande. nell'uso telefonico meglio il samsung, migliore tastiera virtuale, l'hd2 ha tasti troppo piccoli in versione estesa e mettendo il tastierino stile cell spesso si impalla. dal punto di vista delle funzioni invece meglio hd2 con il suo sterminato reportorio di software da poter aggiungere e diversi market online per scaricare giochi e applicazioni gratis. bisognerebbe fondere i due cell!
ragazzi,se faccio il full hack,e poi faccio un back-up,e poi aggiorno eventualmente il firmware e poi ripristino il back-up,l'hack è ancora valido???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.