PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 [83] 84 85 86 87 88 89 90 91

agentx
08-07-2010, 19:38
Ragazzi dove posso trovare il sis di trackid?

TI puoi scaricare Midomi,che lo trovi qui (http://www.symbian-planet.it/PROGRAMMI/MUSIC/tabid/483/Default.aspx)

rizzotti91
08-07-2010, 22:24
Anche con powermp3 mentre ascolto in cuffia ed arriva un sms si interrompe la riproduzione in cuffia il tempo della vibrazione e si sente dall'altoparlante :rolleyes: Ma che bug è?

Teox82
09-07-2010, 00:22
Ragazzi aiuto!!!Da oggi il telefono non ne vuole sapere nè di telefonare,nè di mandare sms,nè di connettersi a internet!!!Quando chiamo mi esce subito il messaggio:"Nessuna risposta"!Eppure ricevo regolarmente sia telefonate che sms!Cosa posso fare?? :cry:

supeuser
09-07-2010, 08:53
Ragazzi aiuto!!!Da oggi il telefono non ne vuole sapere nè di telefonare,nè di mandare sms,nè di connettersi a internet!!!Quando chiamo mi esce subito il messaggio:"Nessuna risposta"!Eppure ricevo regolarmente sia telefonate che sms!Cosa posso fare?? :cry:

fare una ricarica da almeno 5 euro? :)
controlla di non avere il servizio bloccato tramite il tuo gestore telefonico...

rizzotti91
09-07-2010, 14:22
Ho un problema con la batteria... ho ascoltato un'oretta e mezzo di musica, sono in copertura umts, ho mandato una cinquantina di sms se non di meno ed ho giocato mezz'oretta... ne ho meno di metà... i miei amici dicono che con lo stesso utilizzo ci fanno 3 giorni che comunque mi sembra esagerato ma anche la mia che in 6 ore è già a metà...

supeuser
09-07-2010, 15:44
Ho un problema con la batteria... ho ascoltato un'oretta e mezzo di musica, sono in copertura umts, ho mandato una cinquantina di sms se non di meno ed ho giocato mezz'oretta... ne ho meno di metà... i miei amici dicono che con lo stesso utilizzo ci fanno 3 giorni che comunque mi sembra esagerato ma anche la mia che in 6 ore è già a metà...

scusa e':
1 ora di musica
mezz'ora di giochi
50 sms (un conto sono 50 sem con 20 secondi di display acceso, un conto se per ogni messaggio ci hai messo 3 minuti... non consuma tanto l'invio degli sms ma il tempo che il display e' acceso mentre digiti...)

avere meta' batteria ci puo' stare, specialemente se non era perfettamente carico...
dalla batteria, se la hai da un po stara piano piano perdendo efficenza ovviamente...

gonnelli1355
09-07-2010, 18:02
Mi sono da poco reso conto che il mio Omnia HD mi salvava le foto e i video in C... Adesso, per ragioni di spazio, vorrei trovarli e spostarli in E o F. Il problema è che con PC Studio 7 non riesco proprio a trovare la cartella su cui sono salvate... Qualcuno può aiutarmi???
Grazie in anticipo, ciao

rizzotti91
09-07-2010, 18:21
scusa e':
1 ora di musica
mezz'ora di giochi
50 sms (un conto sono 50 sem con 20 secondi di display acceso, un conto se per ogni messaggio ci hai messo 3 minuti... non consuma tanto l'invio degli sms ma il tempo che il display e' acceso mentre digiti...)

avere meta' batteria ci puo' stare, specialemente se non era perfettamente carico...
dalla batteria, se la hai da un po stara piano piano perdendo efficenza ovviamente...

L'ho comprato usato ed ha 1 anno... comunque rispetto a quello che mi è stato detto da altri conusma troppo mi sembrava strano tutto qui...

agentx
09-07-2010, 19:48
Mi sono da poco reso conto che il mio Omnia HD mi salvava le foto e i video in C... Adesso, per ragioni di spazio, vorrei trovarli e spostarli in E o F. Il problema è che con PC Studio 7 non riesco proprio a trovare la cartella su cui sono salvate... Qualcuno può aiutarmi???
Grazie in anticipo, ciao
Le foto le trovi in Images e poi camera,ci sono tante cartelle,una per giorno.
I video in Videos o Clip video e poi sempre Camera,e ci sono sempre tante cartelle,ognuna per giorno.
ma le puoi spostare anke da gestione file dal telefono stesso.
L'ho comprato usato ed ha 1 anno... comunque rispetto a quello che mi è stato detto da altri conusma troppo mi sembrava strano tutto qui...

Guarda se io faccio tt qll k fai tu m trovo la batteria a terra,altro k metà xD.
Poi se sto su internet o uso il gps proprio....xD

Davide_845
09-07-2010, 23:53
la batteria diciamo che non dura tantissimo, ma bisogna anche vedere con che giochi hai giocato... se sfruttavano l'acceleratore 3d è anche ovvio... e poi questo samsung, a differenza dei nokia, hanno un sistema diverso di rilevamento carica della batteria... di solito i nokia appena perdono la prima tacca in poco tempo sono scarichi. Invece nell'omnia hd tutte le tacche hanno più o meno egual durata... anzi l'ultima tacca non vuole finire XD A mangiarsi letteralmente la batteria ho notato che sono i giochi e la navigazione in internet... se mandi solo sms e fai telefonate la batteria dura moooolto di più

rizzotti91
10-07-2010, 01:07
Allora guardate... aggiornamento... oggi pomeriggio ho ricaricato tutta la battieria... quindi sono passate 7 ore
ed ho mandato neanche 10 sms e fatto meno di 5 minuti di chiamate... la prima tacchetta è andata via...
Non so se sia normale o se ci sia qualche problema per questo chiedo se mi dite che è tutto ok stop :)

fastmenu
10-07-2010, 06:36
io con una 50à di sms,un ora di chiamate voce,download/invio mail arrivo a sera con 2 tacche.
se invece mi capita di fare 2 ore di telefonate,e magari il telefono si trova in zona non molto coperta,e quindi salta da tim@tre allora a sera rischio di non arrivarci.

omniaforever
10-07-2010, 11:19
fenomeno83 scrive questo:"A che campionamento registra OMNIA HD?
La risposta potrebbe essere scontata, tuttavia non lo è!!!
Ricordiamo benissimo quando fu immesso sul mercato che la codifica inizialmente utilizzata era il pessimo samr con campionamento ad 8khz!
Dopo battaglie si è riusciti a convincere samsung ad introdurre il miglior codec di compressione audio, ossia l'AAC.
Tuttavia per mesi si è detto che il campionamento utilizzato era 16Khz; altri dicevano che era 32.
La confusione principale deriva dai tool utilizzati per visualizzare i dettagli sull'audio, in quanto non tutti riescono ad interpretare la versione di AAC utilizzata.
Da mesi inoltre si era quindi giunti alla conclusione che omnia hd encodasse l'audio a 16khz e l'errore era invece di quei tools che mostravano 32khz.
IN REALTA' CIO' E' FALSO!!!
Il motivo principale di ciò è dovuto al fatto che omnia hd non utilizza il classico AAC-LC, utilizzato prevalmentemente su fonti di alta qualità (quindi maggiormente adatto ad esempio a microfoni migliori),
bensi' l'AAC HE vers.2, che utilizza tecniche particolari che permettono ad esempio di ricreare lo spettro di frequenze alto.
Codificando con AAC HE nella realtà saranno utilizzati 16khz nella parte AAC-pura, mentre altri 16khz saranno "compressi" in uno SBR (quindi verranno trasportati in realtà 16khz; gli altri 16khz sono compressi in pochi dati appunto nella parte SBR); ma in fase di decodifica, se il decoder riesce a comprendere perfettamente l'aac he vers2 il risultato sarà di un audio campionato a 32khz, in quanto a partire dalle informazioni nell'SBR verranno ricostruiti gli altri 16khz!!!
Prendendo la definizione di wikipedia:
"Il formato Advanced Audio Coding (AAC) è un formato di compressione audio creato dal consorzio MPEG e incluso ufficialmente nell'MPEG-4. L'AAC fornisce una qualità audio superiore al formato MP3 mantenendo la stessa dimensione di compressione.
Attualmente viene utilizzato principalmente da Apple nei suoi prodotti dedicati all'audio (iTunes); difatti Apple usa sia una variante dell'AAC che gestisce i diritti d'autore DRM (AAC Protected), con compressione a 128 kb/s, sia una versione senza protezione (AAC Plus), con compressione a 256 kb/s, per vendere musica attraverso il proprio negozio di musica on-line iTunes Store.
Una compressione a 128 kb/s corrisponde qualitativamente all'incirca a quella di un MP3 a 165-175 kb/s ma il divario si riduce all'aumentare del bitrate.
Ne esiste una variante usata spesso per lo streaming audio a basso bitrate, l'AAC Plus, che utilizza la compressione AAC per le basse frequenze, e l'SBR, per ricreare le frequenze alte.
La versione v2 dell'AAC Plus migliora ulteriormente la qualità a bassi bitrate, aggiungendo il Parametric Stereo alla compressione."
Da ciò si evince che se analizzando i dettagli il tool non riesce a riconoscere l'SBR, verrà vista solo la parte "aac pura" che trasporta 16khz reali, mentre gli altri 16khz ricreati a partire dall'SBR non vengono visti.
Data la mediocre qualità dei microfoni di omnia hd, questa codifica utilizzata rappresenta il meglio che si possa avere; se la qualità fosse stata più elevata sarebbe stato possibile
codificare con un aac-lc puro a elevato campionamento reale, dato che in questo caso l'utilizzo di aac-he, a meno di non avere necessità di utilizzare bassi bitrate, sarebbe stato inutile e non avrebbe resto come l'AAC-LC puro;
invece l'aac HE, versione 2 specialmente, rende meglio con fonti qualitativamente peggiori e/o con necessità di codificare a basso bitrate (vedi streaming audio ad esempio, per cui al bitrate di 32kbps usando aac he vers 2 si ottengono risultati buoni!).
In realtà inoltre la codifica utilizzata è anche stereo (o meglio, Parametric Stereo, dato che usando aac he vers 2, un canale viene codificato normalmente in aac-lc, l'altro viene sintetizzato e poi ricostruito in fase di decodifica mediante il PS appunto), però probabilmente la sorgente è mono (non credo che acquisisca audio da 2 canali differenti), ma è proprio la versione 2 di aac he che mediante l'uso del parametric stereo ricostruisce un canale (in questo caso sarebbe lo stesso canale replicato se la fonte in realtà è solo un microfono).
Anche la sensibilità al rumore del microfono omnia hd e conseguente applicazione del filtro di soppressione rumore è una delle pecche più importanti, anche se eliminando il filtro stesso e regolando adeguatamente i valori di sensiblità del microfono si ottengono buoni risultati.
A tal proposito, nella prossima rom di Hyperx ci sarà un'applicazione in grado di scegliere manualmente il tipo di registrazione audio che si vuole avere a seconda della situazione."

che ne pensate?

aquistar
10-07-2010, 11:47
fenomeno83 scrive questo:"A che campionamento registra OMNIA HD?
La risposta potrebbe essere scontata, tuttavia non lo è!!!
Ricordiamo benissimo quando usci' che la codifica inizialmente utilizzata era il pessimo samr con campionamento ad 8khz!
Dopo battaglie si è riusciti a convincere samsung ad introdurre il miglior codec di compressione audio, ossia l'AAC.
Tuttavia per mesi si è detto che il campionamento utilizzato era 16Khz; altri dicevano che era 32.
La confusione principale deriva dai tool utilizzati per visualizzare i dettagli sull'audio, in quanto non tutti riescono ad interpretare la versione di AAC utilizzata.
Da mesi inoltre si era giunti alla conclusione che omnia hd encodasse l'audio a 16khz e l'errore era di quei tools che mostravano 32khz.
IN REALTA' CIO' E' FALSO!!!
Il motivo principale di ciò è dovuto al fatto che omnia hd non utilizza il classico AAC-LC, utilizzato prevalmentemente su fonti di alta qualità (quindi maggiormente adatto ad esempio a microfoni migliori),
bensi' l'AAC HE vers.2, che utilizza tecniche particolari che permettono ad esempio di ricreare lo spettro di frequenze alto.
Codificando con AAC HE nella realtà saranno utilizzati 16khz nella parte AAC-pura, mentre altri 16khz saranno "compressi" in uno SBR; ma in fase di decodifica, se il decoder riesce a comprendere perfettamente l'aac he vers2 il risultato è di un audio campionato a 32khz, in quanto a partire dalle informazioni nell'SBR verranno ricostruiti gli altri 16khz!!!
Prendendo la definizione di wikipedia:
"Il formato Advanced Audio Coding (AAC) è un formato di compressione audio creato dal consorzio MPEG e incluso ufficialmente nell'MPEG-4. L'AAC fornisce una qualità audio superiore al formato MP3 mantenendo la stessa dimensione di compressione.
Attualmente viene utilizzato principalmente da Apple nei suoi prodotti dedicati all'audio (iTunes); difatti Apple usa sia una variante dell'AAC che gestisce i diritti d'autore DRM (AAC Protected), con compressione a 128 kb/s, sia una versione senza protezione (AAC Plus), con compressione a 256 kb/s, per vendere musica attraverso il proprio negozio di musica on-line iTunes Store.
Una compressione a 128 kb/s corrisponde qualitativamente all'incirca a quella di un MP3 a 165-175 kb/s ma il divario si riduce all'aumentare del bitrate.
Ne esiste una variante usata spesso per lo streaming audio a basso bitrate, l'AAC Plus, che utilizza la compressione AAC per le basse frequenze, e l'SBR, per ricreare le frequenze alte.
La versione v2 dell'AAC Plus migliora ulteriormente la qualità a bassi bitrate, aggiungendo il Parametric Stereo alla compressione."
Da ciò si evince che se analizzando i dettagli il tool non riesce a riconoscere l'SBR, verrà vista solo la parte "aac pura" che trasporta 16khz reali, mentre gli altri 16khz ricreati a partire dall'SBR non vengono visti.
Data la mediocre qualità dei microfoni di omnia hd, questa codifica utilizzata rappresenta il meglio che si possa avere; se la qualità fosse stata più elevata sarebbe stato possibile
codificare con un aac-lc puro a elevato campionamento reale, dato che in questo caso l'utilizzo di aac-he, a meno di non avere necessità di utilizzare bassi bitrate, sarebbe stato inutile e non avrebbe resto come l'AAC-LC puro;
invece l'aac HE, versione 2 specialmente, rende meglio con fonti qualitativamente peggiori e/o con necessità di codificare a basso bitrate (vedi streaming audio ad esempio, per cui al bitrate di 32kbps usando aac he vers 2 si ottengono risultati buoni!)
Anche la sensibilità al rumore del microfono omnia hd e conseguente applicazione del filtro di soppressione rumore è una delle pecche più importanti, anche se eliminando il filtro stesso e regolando adeguatamente i valori di sensiblità del microfono si ottengono buoni risultati.
A tal proposito, nella prossima rom di Hyperx ci sarà un'applicazione in grado di scegliere manualmente il tipo di registrazione audio che si vuole avere a seconda della situazione."

che ne pensate?

Direi che vale la pena aspettare questa nuova rom e vedremo i risultati.

omniaforever
10-07-2010, 11:51
va be' il discorso prescinde dalla nuova rom..

aquistar
10-07-2010, 12:06
va be' il discorso prescinde dalla nuova rom..

Scusa se cambio discorso, non riesco davvero a capire il motivo per cui non si riesce a fare una modifica tale da permettere la registrazione delle telefonate, che è la cosa che più mi interessa.

omniaforever
10-07-2010, 12:14
blocco a livello di api

Lomba89
10-07-2010, 12:25
Ok, so che lo avrete ripetuto più e più volte ma volevo sapere quale versione di ovi maps bisogna installare sull' omnia hd e dove posso reperire la mappa europa! grazie a tutti

sandroz84
10-07-2010, 12:27
Penso che il discorso sia complesso da capire per uno che non mastica ogni giorno questi argomenti , tuttavia si può semplificare dicendo che se si usasse lo stesso codec dello streaming audio si otterrebbe un audio nettamente più nitido(ma quale streaming audio?), tuttavia una modifica di questo genere esce fuori dalla portata dei cuochi(penso) quindi siamo allo stesso punto di prima quando avevamo l'audio amr sui video e non potevamo far altro che supplicare samsung per darci il codec aac, ma in questo caso risulta un pò diverso visto che il terminale ha più di un anno di vita e sembra che la samsung lo abbia abbandonato a se stesso..

omniaforever
10-07-2010, 14:02
Penso che il discorso sia complesso da capire per uno che non mastica ogni giorno questi argomenti , tuttavia si può semplificare dicendo che se si usasse lo stesso codec dello streaming audio si otterrebbe un audio nettamente più nitido(ma quale streaming audio?), tuttavia una modifica di questo genere esce fuori dalla portata dei cuochi(penso) quindi siamo allo stesso punto di prima quando avevamo l'audio amr sui video e non potevamo far altro che supplicare samsung per darci il codec aac, ma in questo caso risulta un pò diverso visto che il terminale ha più di un anno di vita e sembra che la samsung lo abbia abbandonato a se stesso..
forse si è frainteso il discorso..ciò che viene detto è semplicemente che omnia hd non campiona a 16khz come si pensava erroneamente, bensi' a 32khz...il fatto che alcuni tool dicono che è 16khz semplicemente perchè non supportano il codec aac he versione 2 e quindi non riescono a comprendere che gli altri 16khz sono immagazzinati in uno sbr..
il codec usato da omnia hd(AAC HD VERSIONE 2) è proprio quello usato dallo streaming audio a basso bitrate, che permette una migliore qualità a bassi bitrate o dispositivi qualitativamente inferiori
sostanzialmente omnia hd ospita il miglior codec che possa avere inerente alla qualità del proprio microfono

sandroz84
10-07-2010, 14:44
forse si è frainteso il discorso..ciò che viene detto è semplicemente che omnia hd non campiona a 16khz come si pensava erroneamente, bensi' a 32khz...il fatto che alcuni tool dicono che è 16khz semplicemente perchè non supportano il codec aac he versione 2 e quindi non riescono a comprendere che gli altri 16khz sono immagazzinati in uno sbr..
il codec usato da omnia hd(AAC HD VERSIONE 2) è proprio quello usato dallo streaming audio a basso bitrate, che permette una migliore qualità a bassi bitrate o dispositivi qualitativamente inferiori
sostanzialmente omnia hd ospita il miglior codec che possa avere inerente alla qualità del proprio microfono

Ecco così è più semplice da capire, praticamente non possiamo migliorare di più di quello che già abbiamo.

Però un piccolo spunto lo possiamo prendere dal registratore audio dell'omnia stesso, che se non ricordo male risulta un bel pò più nitido dell'audio ripreso dal video.
Molto probabilmente viaggia ad una frequenza di campionamento e ad un bitrate maggiore

rizzotti91
10-07-2010, 14:51
Cambio un attimo discorso dicendovi che ho provato: LCG Jukebox, PowerMP3 e TT POD e con tutti questi programmi quando mi arriva un sms interrompe la riproduzione in cuffia e continua con l'altoparlante, come mai??

AIUTO88
10-07-2010, 17:27
ho comprato da poco l'omnia hd e vorrei renderlo al passo con i tempi.. allora..
mi sembra che l'ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato è a febbraio..? gli ahhiornamenti non ufficiali sono sicuri?
come fare a editare con quick office ;-)?
come faccio a installare ovi map? vi ringrazio anticipatamente

agentx
10-07-2010, 18:51
ho comprato da poco l'omnia hd e vorrei renderlo al passo con i tempi.. allora..
mi sembra che l'ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato è a febbraio..? gli ahhiornamenti non ufficiali sono sicuri?
come fare a editare con quick office ;-)?
come faccio a installare ovi map? vi ringrazio anticipatamente

Hola,lascia stare gli aggiornamenti ufficiali,altrimenti mozzerai "le gambe" al tuo omnia HD.
Metti un firmware coocked;qualche firmware ha già integrato l'applicazione OVi Store e ovi map.
Ma siccome in tutti gli ultimi firmware coocked c'è il crack del telefono(praticamente in automatico certifica tutte le applicazioni che installi)puoi scaricare direttamente l'applicazione dal sito che ho in firma.
P.S. con i firmware coocked hai la possibilità di riprendere video in HD fluidi e non a scatti come nei firm ufficiali.
Ci sono molti altri vantaggi.

omniaforever
10-07-2010, 19:11
Ecco così è più semplice da capire, praticamente non possiamo migliorare di più di quello che già abbiamo.

Però un piccolo spunto lo possiamo prendere dal registratore audio dell'omnia stesso, che se non ricordo male risulta un bel pò più nitido dell'audio ripreso dal video.
Molto probabilmente viaggia ad una frequenza di campionamento e ad un bitrate maggiore

invece la qualità del registratore video senza soppressione rumore e valori di amplificazione meglio bilanciati è migliore del registratore vocale

sandroz84
10-07-2010, 19:59
invece la qualità del registratore video senza soppressione rumore e valori di amplificazione meglio bilanciati è migliore del registratore vocale

A me da l'impressione che si debba agire troppo sui valori di registrazione per poter attenuare il rumore di fondo, di conseguenza l'audio captato risulta un pò bassino,(Tralasciando il fatto che si può alzare il gain in riproduzione, inoltre il fruscio non viene eliminato del tutto) invece con il registratore audio a parita di db acquisiti dal microfono si ha un minor rumore di fondo ad un volume captato decisamente più alto.

Ho fatto un log di un file audio registrato con il registratore di serie:
General

Format : MPEG-4
Format profile : Base Media / Version 2
Codec ID : mp42
File size : 220 KiB
Duration : 26s 794ms
Overall bit rate : 67.3 Kbps

Audio
ID : 2
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format version : Version 4
Format profile : LC
Format settings, SBR : No
Codec ID : 40
Duration : 26s 794ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 64.1 Kbps
Channel(s) : 1 channel
Channel positions : Front: C
Sampling rate : 48.0 KHz
Stream size : 210 KiB (95%)

rizzotti91
11-07-2010, 01:45
Cambio un attimo discorso dicendovi che ho provato: LCG Jukebox, PowerMP3 e TT POD e con tutti questi programmi quando mi arriva un sms interrompe la riproduzione in cuffia e continua con l'altoparlante, come mai??

Ragazzi ma possibile che in un thread con 1000 pagine nessuno riscontri questo problema??

rizzotti91
11-07-2010, 02:17
E' possibile disattivare gli effetti Kastor?

Ghd
11-07-2010, 05:04
Ovviamente si in impostazioni menu personalizzazione temi > disattiva effetti tema.

Send with Swype on my X10

rizzotti91
11-07-2010, 13:12
Ovviamente si in impostazioni menu personalizzazione temi > disattiva effetti tema.

Send with Swype on my X10

Ok grazie nel frattempo uppo per il problema con i player mp3...

tarvel
11-07-2010, 20:17
raga ma di Symbian S^3 è Disponibile il Platform Development Kit pensate che si possa fare qualcosa?

supeuser
12-07-2010, 12:03
raga ma di Symbian S^3 è Disponibile il Platform Development Kit pensate che si possa fare qualcosa?

alla fine credo si riuscira', ma cambia poco o nulla ti assicuro...

tarvel
12-07-2010, 12:07
si riuscirà a fare che ?

supeuser
12-07-2010, 15:29
si riuscirà a fare che ?

a metterlo sul nostro terminale la nuova versione del sistema operativo... anche se io spero in win7 mobile, ma ho pochissime possibilita'...

sandroz84
12-07-2010, 16:14
a metterlo sul nostro terminale la nuova versione del sistema operativo... anche se io spero in win7 mobile, ma ho pochissime possibilita'...

Per me ne l'uno ne l'altro.;)
Comunque stanotte mi sa che esce la v7

aquistar
12-07-2010, 19:25
blocco a livello di api

Per cortesia puoi spiegarmi in modo dettagliato cosa significa "blocco a livello di api".

agentx
12-07-2010, 19:26
Per me ne l'uno ne l'altro.;)
Comunque stanotte mi sa che esce la v7

Ti quoto per tutte e due le affermazioni...in ogni caso se symbian 3 si riuscisse ad adattare all'omnia HD per noi nn cambierebbe molto...magari sarà solo poco + veloce ma l'interfaccia non è cambiata di molto.
WM7 credo che sia altamente improbabile k esca
Cmq Hyperx ha detto k la nuova ROM dovrebbe uscire sta sera....speriamo...

Anedonico
12-07-2010, 23:10
[QUOTE=Zeus11;32538679]Dopo un anno esatto ho deciso di sbarazzermene, mi sa che passo ad altro, è diventato troppo lento, la tastiera si blocca a volte inviando sms, qualke altro problemino a livello di fluidità... Poi i video hd a scatti, l'audio col fruscio... le foto che la sera vengono un schifo... Per non parlare che non effettuano aggiornamenti da mesi...

Comunque in questi 12 mesi ha fatto il suo dovere, ma non lo reggo più :D

Idem, ti quoto!
Per un po' mi è piaciuto...ma adesso è diventato troppo lento, per mandare un messaggio impiega troppi secondi, e tanti altri difettucci.
Per un po' mi ero sentito quasi furbo a non optare per l'iphone, ma adesso mi sento un ciula :D e non vedo l'ora di sbarazzarmi dell'hd. Appena esce il 4g, e se risolvono il problema della ricezione con la mano, me lo prendo sicuro!

rizzotti91
12-07-2010, 23:39
Ogni tanto i cellulari vanno "hard-resettati"... ed in questo caso ove è possibile utilizzare rom-coocked chi non le utilizza castra solo le funzioni e le prestazioni del device...

Vanysh
13-07-2010, 07:10
Ogni tanto i cellulari vanno "hard-resettati"... ed in questo caso ove è possibile utilizzare rom-coocked chi non le utilizza castra solo le funzioni e le prestazioni del device...

Quoto, fà ancora il suo "sporco" lavoro l'HD :D

Children of Bodom
13-07-2010, 08:10
[QUOTE=Zeus11;32538679]Dopo un anno esatto ho deciso di sbarazzermene, mi sa che passo ad altro, è diventato troppo lento, la tastiera si blocca a volte inviando sms, qualke altro problemino a livello di fluidità... Poi i video hd a scatti, l'audio col fruscio... le foto che la sera vengono un schifo... Per non parlare che non effettuano aggiornamenti da mesi...

Idem, ti quoto!
Per un po' mi è piaciuto...ma adesso è diventato troppo lento, per mandare un messaggio impiega troppi secondi, e tanti altri difettucci.
Per un po' mi ero sentito quasi furbo a non optare per l'iphone, ma adesso mi sento un ciula :D e non vedo l'ora di sbarazzarmi dell'hd. Appena esce il 4g, e se risolvono il problema della ricezione con la mano, me lo prendo sicuro!cioè,tu preferivi prendere il 3gs rispetto all'omnia hd ( tra l'altro pagandolo molto di piu )?

Anedonico
13-07-2010, 12:01
[QUOTE=Anedonico;32592708]cioè,tu preferivi prendere il 3gs rispetto all'omnia hd ( tra l'altro pagandolo molto di piu )?

Il 3gs non l'ho mai usato, se non per qualche minuto prestato da amici. La sensazione così a pelle è sempre stata decisamente superiore rispetto all'hd. Diciamo che le ragioni per cui ho scelto l'omnia hd, e cioè la fotocamera e i filmati in hd, poi di fatto sono un po' cadute perché mi sono ritrovato ad usarle pochino, qualche foto ogni tanto e basta. Poi, non ultimo...almeno per me, è che l'iphone è infinitamente più bello, in tutti i sensi.
Ho provato due volte a fare un hard reset ma nisba, rimane lento caxxo. Prima di aggiornare all'ultimo firmware andava meglio. Non ho installato rom cucinate perché nonostante voi dite che sia facile mi sono messo a leggere le istruzioni che uno di voi ha postato ma già dopo metà mi ero demotivato :(
Visto che non ho voglia di perdere le ore su un cellulare forse l'ideale è che ne prenda uno che richieda di smanettarci poco sopra, per cui appena esce il 4g lo prendo, poi magari dopo 3 settimane torno qui e mi pento :D

songoku41983
13-07-2010, 12:08
[QUOTE=Children of Bodom;32593727]

Il 3gs non l'ho mai usato, se non per qualche minuto prestato da amici. La sensazione così a pelle è sempre stata decisamente superiore rispetto all'hd. Diciamo che le ragioni per cui ho scelto l'omnia hd, e cioè la fotocamera e i filmati in hd, poi di fatto sono un po' cadute perché mi sono ritrovato ad usarle pochino, qualche foto ogni tanto e basta. Poi, non ultimo...almeno per me, è che l'iphone è infinitamente più bello, in tutti i sensi.
Ho provato due volte a fare un hard reset ma nisba, rimane lento caxxo. Prima di aggiornare all'ultimo firmware andava meglio. Non ho installato rom cucinate perché nonostante voi dite che sia facile mi sono messo a leggere le istruzioni che uno di voi ha postato ma già dopo metà mi ero demotivato :(
Visto che non ho voglia di perdere le ore su un cellulare forse l'ideale è che ne prenda uno che richieda di smanettarci poco sopra, per cui appena esce il 4g lo prendo, poi magari dopo 3 settimane torno qui e mi pento :D

mamma mia l'iphone infinitamente meglio è un eresia assurda... è perchè non sei in grado di usare un symbians, per quello.... se hai un firmware originale non sai neanc'ora quanto vale questo cellulare

Lionking-Cyan
13-07-2010, 12:27
Ho appena visto che costa come il samsung wave. Potete fare un confronto?
La qualità foto e video è uguale? Tipo se si notano le differenze delle foto da 5 a 8 mpx, e quali dei due fa i video meglio (anche se hanno la stessa risoluzione).

Lomba89
13-07-2010, 12:37
mamma mia l'iphone infinitamente meglio è un eresia assurda... è perchè non sei in grado di usare un symbians, per quello.... se hai un firmware originale non sai neanc'ora quanto vale questo cellulare

Dipende sempre dall'uso che si fa... Iphone come app spacca 10000 di volte piu di symbian non c'e storia...pero come multimedia Iphone mangia decisamente la polvere di Omnia HD

sandroz84
13-07-2010, 12:47

Hai sbagliato cellulare, tutto qui.;)

iava
13-07-2010, 13:35
Dipende sempre dall'uso che si fa... Iphone come app spacca 10000 di volte piu di symbian non c'e storia...pero come multimedia Iphone mangia decisamente la polvere di Omnia HD

aggiungi gps , schermo ;)
Poi video chiamata ,multitasking (ah dimenticavo il nuovo iphone li avrà entrambi e gli stessi fan boy che l'anno scorso ridicolizzavano questi aspetti per loro marginali ed inutili adesso gridano al miracolo :mbe: ) bluetooth e radio FM.

omniaforever
13-07-2010, 13:40

Idem, ti quoto!
Per un po' mi ero sentito quasi furbo a non optare per l'iphone, ma adesso mi sento un ciula :D e non vedo l'ora di sbarazzarmi dell'hd. Appena esce il 4g, e se risolvono il problema della ricezione con la mano, me lo prendo sicuro!
ricezione iphone 4
http://www.youtube.com/watch?v=zP79ytxr2NI&feature=player_embedded

http://video.consumerreports.org/services/player/bcpid21495733001?bctid=111613310001

http://apple.hdblog.it/2010/07/13/il-problema-dellantenna-delliphone-4-hdblog-lo-chiede-ad-un-esperto/

http://www.melablog.it/post/12139/apple-cancella-le-discussioni-su-consumer-report-e-iphone-4

cmq rigurado omnia hd, se lo aggiorni(rom cook) vedrai che ridiviene una scheggia...se è fermo da 1 anno è abbastanza normale..

omniaforever
13-07-2010, 13:44
Per cortesia puoi spiegarmi in modo dettagliato cosa significa "blocco a livello di api".

che un semplice programmatore non può fare nulla..solo con una modifica a basso livello si potrebbe risolvere, ma quella può farla solo samsung

omniaforever
13-07-2010, 13:45
Quoto, fà ancora il suo "sporco" lavoro l'HD :D

e direi che con le frequenti novità dei cooker diventa sempre meglio

fabio_web
13-07-2010, 13:46
salve ragazzi un aiuto x favore, mi sapete dire come si istalla spb mobile shell???
grazie

beachboys
13-07-2010, 14:21
ciao a tutti ,
secondo me avendoli provati tutti e due (iphone 3gs e omnia hd),l'omnia è migliore in tutto a parte la qualita audio;con l'omnia hd anche mettendo a 10 che è il massimo la musica si sente bassa ,con l'iphone è un altro pianeta,inoltre il s.o. è molto piu semplice ed immediato.
Qualcuno per caso sa se c'è la possibilità di migliorare la qualità ed il volume audio?ho provato ad andare nei menu segreti ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è aggiungere un rumore fastidioso(sibilo) nelle registrazioni video.l'audio rimaneva inalterato.
non vorrei esagerare ma il nokia 5800 express music aveva un audio migliore.
Per il resto l'omnia hd,secondo me, è una bomba

iava
13-07-2010, 17:11
ciao a tutti ,
secondo me avendoli provati tutti e due (iphone 3gs e omnia hd),l'omnia è migliore in tutto a parte la qualita audio;con l'omnia hd anche mettendo a 10 che è il massimo la musica si sente bassa ,con l'iphone è un altro pianeta,inoltre il s.o. è molto piu semplice ed immediato.
Qualcuno per caso sa se c'è la possibilità di migliorare la qualità ed il volume audio?ho provato ad andare nei menu segreti ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è aggiungere un rumore fastidioso(sibilo) nelle registrazioni video.l'audio rimaneva inalterato.
non vorrei esagerare ma il nokia 5800 express music aveva un audio migliore.
Per il resto l'omnia hd,secondo me, è una bomba

Se intendi audio dagli altoparlanti purtroppo è risaputo che la samsung non ha utilizzato dei buoni componenti :cry:
Ascoltando con le cuffie invece è a livello dell' ipod .

X fabio_web:
Devi avere l'hack ;)

Unnatural
13-07-2010, 17:25
ciao a tutti ,
secondo me avendoli provati tutti e due (iphone 3gs e omnia hd),l'omnia è migliore in tutto a parte la qualita audio;con l'omnia hd anche mettendo a 10 che è il massimo la musica si sente bassa ,con l'iphone è un altro pianeta,

Insomma, l'iPhone è da burini :ciapet:

omniaforever
13-07-2010, 19:01
nella v7 che sta per uscire è integrata questa fantastica applicazione
guardate il video
http://www.youtube.com/watch?v=K5V87bErOXU&feature=player_embedded

songoku41983
13-07-2010, 19:15
nella v7 che sta per uscire è integrata questa fantastica applicazione
guardate il video
http://www.youtube.com/watch?v=K5V87bErOXU&feature=player_embedded

Che applicazzione?

sandroz84
13-07-2010, 19:19
Che applicazzione?

Una z..:p
Penso si riferisca alla patch di hyper che semplifica non poco le mod sul firmware, per inciso non porta nulla di nuovo, ma prima dovevi far un casino, ad esempio per togliere il pan sui video, ora risulta molto più semplice.

omniaforever
13-07-2010, 19:30
Che applicazzione?

se guardi il video capirai

omniaforever
13-07-2010, 19:31
Una z..:p
Penso si riferisca alla patch di hyper che semplifica non poco le mod sul firmware, per inciso non porta nulla di nuovo, ma prima dovevi far un casino, ad esempio per togliere il pan sui video, ora risulta molto più semplice.

qualcosa di nuovo c'è: il fix focus (ossia lo scatto diretto senza aspettare i tempi di scatto)..
tutto il resto semplifica enormemente la vita, senza installare patch, modificare txt, andare in menu segreti

sandroz84
13-07-2010, 19:47
qualcosa di nuovo c'è: il fix focus (ossia lo scatto diretto senza aspettare i tempi di scatto)..
tutto il resto semplifica enormemente la vita, senza installare patch, modificare txt, andare in menu segreti

Vero, non avevo visto il video bene, anche le impostazioni di velocità del cinetico completamente editabile, e la possiblità di editare il menu 3d, con quello che vogliamo, sia scorrendo a destra che a sinistra.
Comunque ha detto alle nove tutto pronto, io se non faccio in tempo lo provo direttamente domani, così mi leggo un pò di feedback

Vanysh
13-07-2010, 20:39
Vero, non avevo visto il video bene, anche le impostazioni di velocità del cinetico completamente editabile, e la possiblità di editare il menu 3d, con quello che vogliamo, sia scorrendo a destra che a sinistra.
Comunque ha detto alle nove tutto pronto, io se non faccio in tempo lo provo direttamente domani, così mi leggo un pò di feedback

Frrrrr fremo tutto, non vedo l'ora che esca sta nuova V :D

omniaforever
13-07-2010, 20:57
edit

agentx
13-07-2010, 20:57
Ho appena visto che costa come il samsung wave. Potete fare un confronto?
La qualità foto e video è uguale? Tipo se si notano le differenze delle foto da 5 a 8 mpx, e quali dei due fa i video meglio (anche se hanno la stessa risoluzione).

L'ho visto oggi da saturn e l'ho provato.
ha il processore da 1ghz ma fa veramente schifo.il touch è imparagonabile all'omnia HD,proprio perso,per i fatti suoi.
Poi una lentezza esasperante...ormai aspetto il nuovo samsung i9200 da 2ghz con 1gb di ram e k registra in full xD

omniaforever
13-07-2010, 20:58
ha il processore da 1ghz ma fa veramente schifo.il touch è imparagonabile all'omnia HD,proprio perso,per i fatti suoi.
Poi una lentezza esasperante...ormai aspetto il nuovo samsung i9200 da 2ghz con 1gb di ram e k registra in full xD

siamo in 2..lo considero l'unico degno sostituto di omnia hd

agentx
13-07-2010, 20:59
siamo in 2..lo considero l'unico degno sostituto di omnia hd

Esattamente!:D

Signori sto skarikando la v7,la testo e spero domani di linkare il video su youtube lol

omniaforever
13-07-2010, 21:02
uscita!

Vanysh
13-07-2010, 21:18
uscita!

dove dove? :D :D

Vanysh
13-07-2010, 21:24
HX-V7 by hyperx

Changelog/releasenote:

* This time Camere saves really images and videos in DATE and yyy.mm.dd

* wlan power back to normal (you can change it if you want in settings)

* Threaded sms still there, sorry mates, but the icon can´t be removed by “hand” so i removed the original icon

* pocket data back to normal, (to much delay)

* kastor effects, the same, but removed “OPTIONS” effect, it had to much delay and the symbian icon was buggy

* Added wow effect to 3D-taskswitcher NEW

* After pnht(.org) autoinstallation finished you have the tsunami homescreen with some shortcuts added

* widget-homescreen gadget.swf NOW on e:\ ! You can change/mod yourself and can add live wallpaper without enable c2z ! thanks goes to liliantungary for his widget-mod !

* new jpeg-encoder from i8510 figured out by Lukas_ita, Colmar85 and all the staff of forum.hdblog.it

* musicplayer only search on e:\music f:\music (it was buggy before)

* New battery-managment: Battery-life will increase for about 20 % ones you flashed this firmware, it will remain forever, even if you flash to a different firmware. (this mod will work on about 90 % of all phones)

* new HX-patcher-APP by panagiotis ! (icon (byValorster) can be modded as it´s on e:\hxpatcher.mif )

First page:

MAIN: FORCE 600 Mhz (on/off)

2nd page:

# PRE Autofocus on video (ON/OFF) for for autofocus a video BEFORE recording, or shut OFF if you want to e.g. take a slow-mo-video
# PF Fixfocus for taking a photo, (ON/OFF) Want to take a QUICK photo without autofocus an object.
# NOISE SUPRESSION: OFF is always recommended if you are e.g. in public and want to record music…...
# Microphone sensitivity: from 0 -24 DB ….. put it on 0, if you are in very very loud conditions like disco,..... 6 DB is for live music/live band, all the other depence what you prefer.

3rd page

* left/right swipe: Which programm do you want to start when you swipe your finger on the homescreen (3d-nav must be enabled)
* Kinetic-scrolling: Shut off kinetic-scrolling COMPLETELY !
* 3d-Navigation: ON/OFF turn on 3d-nav for homescreen, (RESTART IS RECOMMENDED AFTER ENABLE 3D-nav)

Chi mastica correttamente l'inglese? Il mio e parecchio arrugginito e di livello scolastico anni 90^^

Vanysh
13-07-2010, 22:44
A primo akkitto sembra bello fast, ora si provano le altre cosucce^^

omniaforever
14-07-2010, 00:38
Procedura flashing HX V7 Main fixed

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA,SMS, ed eventualmente NOTE E CALENDARIO(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.
Consiglio di rimuovere una eventuale memory card.

Passiamo al flash della ROM
Innanzitutto scaricate questo rar (il firmware principale)
http://depositfiles.com/en/files/gmzmlubhc
scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Mettete data, Nazione, etc ed attendete qualche secondo fin quando vi comparirà la scritta che il cellulare sarà riavviato, ed appunto si riavvierà.
A questo punto potete settare la lingua italiana.
La rom partità con la schermata iniziale tsunami; per rimettere i widget di base basta andare in impostazioni-personale-schermata iniziale-tema schermata iniziale

Se volete aggiornare la parte modem (che gestisce la ricezione) e se non lo avete già fatto in passato, consiglio la versione JB1
Scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=J1MNHPKY
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode

La rom comprende nel tab strumenti una applicazione innovativa (HX patcher) che consente di personalizzare molto semplicimente diverse caratteristiche: ad esempio è possibile impostare il clock a 600mhz fissi, è possibile abilitare il task 3d, cambiare l'applicazione a sinistra e destra del task 3d, cambiare i valori del kinetic scrolling, attivare il fixed focus (consente di scattare foto istantaneamente), cambiarei valori di sensibilità del microfono per la registrazione audio nei video, etc etc..
Questo video dice più di 1000 parole:
http://www.youtube.com/watch?v=uMtdoWOActs

Se volete avere il touchscreen più veloce nello scrolling, dall'applicazione hx patcher stessa potete settare il kinetic scrolling su fast, come mostrato nel video (vi consiglio se non siete esperti di non regolare manualmente i valori del kinetic, ma semplicemente scegliere l'opzione Fast), oppure potete copiare manualmente questo file in questo modo:
scaricate questo file
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate

Per questioni di layout è meglio che creiate una nuova cartella nel menù, in modo che appaia la barra a lato

Per riavere il dizionario scaricatelo da qui e dopo averlo scompattato copiare la cartella PowerDicSymbianV9 nella memoria di massa
http://downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=SFC_IT&CttFileID=2300716&CDCttType=SW&ModelType=N&VPath=SW/200906/20090601193511000/Dictionary.zip&DownloadRoot=http://downloadcenter.samsung.com/content/&ModelName=GT-I8910

Ricordo che per chi non l'avesse ancora fatto, di eseguire questa modifica nei parametri di registrazione audio (molto importante!)
Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
andate indietro e vedrete
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

Ciò è possibile farlo rapidamente anche dal HX Patcher, nel campo sensibilità del microfono. Tuttavia, va a toccare solo un parametro, quindi solo per la prima volta consiglio di fare la procedura descritta sù.

Dal tool poi a seconda delle situazione potrà essere cambiata la sensibilità del microfono stessa. Consiglio:
0 per situazioni di estremo chiasso (come discoteche)
6 per siuazioni di chiasso elevato
18 per le situazioni normali (default)

Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA!!!

Stewie82
14-07-2010, 09:04

Io invece ho avuto esattamente la sensazione opposta :stordita:

agentx
14-07-2010, 11:22
Io invece ho avuto esattamente la sensazione opposta :stordita:

Strano....era come se non avesse più ram disponibile(ho kiuso tutti i task)e quindi era un pò lento....ma sullo sfondo per cambiare schermata il touch è andato a farfalle xD

sandroz84
14-07-2010, 11:58
Se volete avere il touchscreen più veloce nello scrolling senza dover smanettare dall'applicazione i valori, scaricate questo file
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate

Se invece lo si volesse rendere più veloce smanettando nel nuovo menu, qual'è la voce che secondo te bisogna variare?

fabio_web
14-07-2010, 12:34
VELOCITà IMPRESSIONANTE!!!!!A CONFRONTO DELLA HX5

omniaforever
14-07-2010, 14:00
Se invece lo si volesse rendere più veloce smanettando nel nuovo menu, qual'è la voce che secondo te bisogna variare?

fai delle prove..tanto gli effetti vengono applicati al volo

Lionking-Cyan
14-07-2010, 15:25

Ottimo. Cmq pensi che il prezzo dell'i9200 sarà molto maggiore dei 300 euri dell'hd? Perchè ho un budget limitato.

Tempo fa mi avevate detto che prima di prenderlo dovevo controllare il firmware della camera, che quello nuovo dava problemi. Sta v7 risolve il problema?

rizzotti91
14-07-2010, 15:31
Ottimo. Cmq pensi che il prezzo dell'i9200 sarà molto maggiore dei 300 euri dell'hd? Perchè ho un budget limitato.

Tempo fa mi avevate detto che prima di prenderlo dovevo controllare il firmware della camera, che quello nuovo dava problemi. Sta v7 risolve il problema?

Ovviamente quando uscirà costerà tra i 500-550 euro secondo me...

iava
14-07-2010, 16:21

dell'i9200 ci sono solo qualche indiscrezione nemmeno confermate da samsung e poi ci vorrà ancora molto tempo (si parla nel 2011).Per il costo considera che io ho acquistato l'hd a 500 euro appena uscito quindi un terminale come quello costerà minimo quella somma(voglio essere ottimista).
Secondo me puoi optare per il samsung wave invece dell'hd ciao

supeuser
14-07-2010, 16:25
fai delle prove..tanto gli effetti vengono applicati al volo

pero' pare che al riavvio si perdano i settaggi della hx-patch... lo conferma anche "lui"... non ho capito di quali settaggi si parla, spero non tutti... :(

Lionking-Cyan
14-07-2010, 16:41
Secondo me puoi optare per il samsung wave invece dell'hd ciao

Motivo?

iava
14-07-2010, 17:23
Motivo?

Perchè è più nuovo dell'hd; ha un sistema operativo su cui samsung punterà (oggi ho letto la notizia che sono stati già venduti un milione di dispositivi) e dalle recensioni sembra sia valido (telefonino.net o thread ufficiale qui su hardware) ;Inoltre lo schermo è super amoled (anche se più piccolo)fà video migliori e anche le foto ottime(alcuni dicono migliori dell'hd).Poi il procio è più potente,la ram è doppia ,ha un chip grafico migliore dell'hd ed inoltre è
multitouch .

Lionking-Cyan
14-07-2010, 17:41
Perchè è più nuovo dell'hd; ha un sistema operativo su cui samsung punterà (oggi ho letto la notizia che sono stati già venduti un milione di dispositivi) e dalle recensioni sembra sia valido (telefonino.net o thread ufficiale qui su hardware) ;Inoltre lo schermo è super amoled (anche se più piccolo)fà video migliori e anche le foto ottime(alcuni dicono migliori dell'hd).Poi il procio è più potente,la ram è doppia ,ha un chip grafico migliore dell'hd ed inoltre è
multitouch .

Ecco allora, per quel che mi serve, lo userò per telefonare (ovviamente), come mappa in tempo reale, e per fare video/foto.
Spero quindi entro 2 mesi si potrà sapere con più certezza se effettivamente fa video migliori e foto anche.
Del resto non mi interessa nulla.
Un'altra cosa che mi interessa molto è la durabilità (non tanto a livello software, quanto proprio di hware, cioè prima che si rovina), dato che me lo terrò per 4 anni circa.

iava
14-07-2010, 18:21
Ecco allora, per quel che mi serve, lo userò per telefonare (ovviamente), come mappa in tempo reale, e per fare video/foto.
Spero quindi entro 2 mesi si potrà sapere con più certezza se effettivamente fa video migliori e foto anche.
Del resto non mi interessa nulla.
Un'altra cosa che mi interessa molto è la durabilità (non tanto a livello software, quanto proprio di hware, cioè prima che si rovina), dato che me lo terrò per 4 anni circa.

quindi se ho capito bene tu vuoi cambiare tel tra due mesi??Meglio cosi i prezzi dei due dispositivi caleranno ancor di più ;)
Secondo me attualmente il miglior dispositivo prezzo prestazioni è il wave

omniaforever
14-07-2010, 19:03
peccato che il Bada sia un'arma a doppio taglio..seppur abbastanza innovativo è con poche applicazioni e sicuramente non riesce a coprire la totalità di usi come avviene invece per symbian per cui c'è un'applicazione per ogni guisto...non so quanto possa evolversi questo bada onestamente, ma oggi come oggi se non voglio "restare a piedi" in qualche ambiuto perchè non esiste l'applicazione non lo prenderei..symbian per quanto vecchiotto è molto maturo

Children of Bodom
14-07-2010, 19:37
con questa nuova hx7 ho 2 bug.uno è che ogni tanto si pianta,tipo devo premere piu di 2 volte per aprire un programma o una applicazione ( e nella hx5 che usavo prima non succedeva ).altro bug è che non riesco a collegarmi in wi-fi,le ho provate tutte,con il precedente firmware navigavo benissimo e con questo non se ne parla.consigli?

omniaforever
14-07-2010, 19:46
con questa nuova hx7 ho 2 bug.uno è che ogni tanto si pianta,tipo devo premere piu di 2 volte per aprire un programma o una applicazione ( e nella hx5 che usavo prima non succedeva ).altro bug è che non riesco a collegarmi in wi-fi,le ho provate tutte,con il precedente firmware navigavo benissimo e con questo non se ne parla.consigli?

il solito..seguore la solito prassi di hard reset e formattazione e riflashare..dopo non mettere backup pericolosi

Children of Bodom
14-07-2010, 19:48
il solito..seguore la solito prassi di hard reset e formattazione e riflashare..dopo non mettere backup pericolosil'hard reset l'ho fatto solo prima di flashare.va fatto anche dopo?non si eliminano le cose installate dopo?backup pericolosi non ne ho,so solo che con la hx5 andava tutto bene e ora no

sandroz84
14-07-2010, 19:55
No, è sconsigliatissimo farlo dopo un flash di una rom cooked, come dice omnia devi hardresettare e successivamente riflashare da capo la rom, dopo installi tutto a manina senza eseguire nessun backup(ovviamente foto, video e musica puoi rimetterle tranquillamente.)

Children of Bodom
14-07-2010, 19:57
No, è sconsigliatissimo farlo dopo un flash di una rom cooked, come dice omnia devi hardresettare e successivamente riflashare da capo la rom, dopo installi tutto a manina senza eseguire nessun backup(ovviamente foto, video e musica puoi rimetterle tranquillamente.)ma ho fatto come sempre.l'hard reset prima di flashare l'ho fatto però c'è sempre sto bug.ora riprovo a fare il tutto

omniaforever
14-07-2010, 19:59
l'hard reset l'ho fatto solo prima di flashare.va fatto anche dopo?non si eliminano le cose installate dopo?backup pericolosi non ne ho,so solo che con la hx5 andava tutto bene e ora no

no, solo prima...

Children of Bodom
14-07-2010, 20:37
no, solo prima...l'ho fatto solo prima.per quanto riguarda internet,voi l'ip lo date o lo lasciate prendere dal router?e i dns?

omniaforever
14-07-2010, 20:43
l'ho fatto solo prima.per quanto riguarda internet,voi l'ip lo date o lo lasciate prendere dal router?e i dns?

automatico

Anedonico
14-07-2010, 22:59
[QUOTE=Anedonico;32595703]

Si in effetti ho ancora il firmware originale, però come dicevo così semplice installare una rom cucinata non mi pare....

sandroz84
14-07-2010, 23:01
pero' pare che al riavvio si perdano i settaggi della hx-patch... lo conferma anche "lui"... non ho capito di quali settaggi si parla, spero non tutti... :(

No non è sulla patch, il bug è sulla lista delle chiamate, praticamente quando spegni il cell la lista si cancella, ha già trovato il punto in cui si trova l'errore, deve creare la patch per risolvere.

omniaforever
14-07-2010, 23:07
[QUOTE=songoku41983;32595815]

Si in effetti ho ancora il firmware originale, però come dicevo così semplice installare una rom cucinata non mi pare....

non è semplice, di più..
basta seguire la guida che ho in firma..meglio che attendi una versione fixata che sta per fare uscire..ma se non provi una cook non puoi giudicare..anzi praticamente si può dire che hai un prototipo di cell nelle mani

songoku41983
15-07-2010, 00:24
l'ho fatto solo prima.per quanto riguarda internet,voi l'ip lo date o lo lasciate prendere dal router?e i dns?

sembrerebbe abbia qualche bug questo firmware. conviene aspettare il fix...

aquistar
15-07-2010, 00:43
sembrerebbe abbia qualche bug questo firmware. conviene aspettare il fix...

Giao goku anche io per il momento aspetto il cell è già perfetto con il firmware originale, va a meraviglia davvero non riesco a capire che miglioramenti avrei.

Apparte i video che ancora non ho avuto modo di vedere in tv il resto è perfetto il cell è molto veloce, forse è uno degli ultimi l'avranno ottimizzato non so che dire ha un mese di vita.

Sarebbe bello prima di "flashare" provarne uno con coked room per vedere le reali differenze e sopratutto capire se interessano per l'uso che ognuno di noi ne fa realmente

Vanysh
15-07-2010, 13:34
Con la V7 non riesco a completare i download delle applicazione su Ovistore, capita anche a voi?
Per il resto và che e una meraviglia :D

agentx
15-07-2010, 16:19
[QUOTE=songoku41983;32595815]

E' molto semplice,vai qui
(http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx)

Cyber-Link87
15-07-2010, 17:37
aspetto il fix e poi installerò la V7

omniaforever
15-07-2010, 17:40
è stata semplicemente rilasciata una patch
http://www.zshare.net/download/78352530554f0e70/

aquistar
15-07-2010, 17:46
è stata semplicemente rilasciata una patch
http://www.zshare.net/download/78352530554f0e70/

Dove trovo il link per la v7

Grazie

omniaforever
15-07-2010, 17:56
Dove trovo il link per la v7

Grazie

guardare la mia firma no?

songoku41983
15-07-2010, 17:59
voi avete installato l'antivirus sul cel?

rizzotti91
15-07-2010, 18:15
voi avete installato l'antivirus sul cel?

Da quel che so con le ultime versioni del symbian è inutile installarlo...

iava
15-07-2010, 18:28
ragazzi qualcuno sà dove sono in c le suonerie originali??

omniaforever
15-07-2010, 19:09
Da quel che so con le ultime versioni del symbian è inutile installarlo...

esatto..è inutile

beachboys
15-07-2010, 20:07
ciao a tutti,qualcuno sa come installare ovi store?io ho provato ma non funziona,c'è una versione particolare?anche con l'ultimo firmware uscito ieri niente.grazie

omniaforever
15-07-2010, 21:13
ciao a tutti,qualcuno sa come installare ovi store?io ho provato ma non funziona,c'è una versione particolare?anche con l'ultimo firmware uscito ieri niente.grazie
edit

fastmenu
15-07-2010, 21:26
raga,non riesco ion nessun modo a eliminare i messaggi da trhead sms,e non voglio che si crei sta maledetta chat di merda,non si può eliminare totalmente?uso la hx v5 turbo...

rizzotti91
15-07-2010, 21:54
raga,non riesco ion nessun modo a eliminare i messaggi da trhead sms,e non voglio che si crei sta maledetta chat di merda,non si può eliminare totalmente?uso la hx v5 turbo...

Disattiva l'auto avvio del programma e poi fai opzioni ed esci così non ti partirà piu come gestore degli sms di default e se non lo aprirai non ti darà più fastidio ;)

fastmenu
15-07-2010, 22:01
Disattiva l'auto avvio del programma e poi fai opzioni ed esci così non ti partirà piu come gestore degli sms di default e se non lo aprirai non ti darà più fastidio ;)

si sembra funzionare,ora se lo apro fa un refresh del monitor e basta,speriamo...grazie mille....
prendo sti terminali appunto perchè si può avere più privacy di sms e chiamate :D :D tramite tools e programmi,e sto maledetto me li teneva in bella vista anche se cancellati:muro: :D :D

fastmenu
15-07-2010, 22:03
edit

omnia,la v7 main è la black_pearl che ho trovato linakata qualche pagina addietro?

omniaforever
15-07-2010, 22:05
omnia,la v7 main è la black_pearl che ho trovato linakata qualche pagina addietro?

si......

beachboys
15-07-2010, 23:57
edit
grazie,purtroppo non funziona ,sembra che parta ma poi torna lo schermo precedente

rizzotti91
16-07-2010, 00:08
Se non sbaglio è uscita la HX-V7 fixata...

omniaforever
16-07-2010, 02:13
grazie,purtroppo non funziona ,sembra che parta ma poi torna lo schermo precedente

sulle rom di hyperx funziona sicuro

Children of Bodom
16-07-2010, 04:15
continuo ad avere problemi con la nuova hyperx ( fixata ) e la connessione wi-fi.le ho provate tutte,mettendo l'ip manualmente e anche facendolo prendere dal router,ma niente.al mio router wi-fi ci ho collegato di tutto e mai nessun problema,solo con l'omnia si crea.la navigazione in 3g invece è senza problemi.come posso risolvere?ho già flashato 3-4 volte facendo l'hard reset prima ma il problema non si è risolto.mi rode il fatto che con la precedente rom che avevo ( hx-5 ) riuscivo a collegarmi senza problemi.

Children of Bodom
16-07-2010, 04:16
continuo ad avere problemi con la nuova hyperx ( fixata ) e la connessione wi-fi.le ho provate tutte,mettendo l'ip manualmente e anche facendolo prendere dal router,ma niente.al mio router wi-fi ci ho collegato di tutto e mai nessun problema,solo con l'omnia si crea.la navigazione in 3g invece è senza problemi.come posso risolvere?ho già flashato 3-4 volte facendo l'hard reset prima ma il problema non si è risolto.mi rode il fatto che con la precedente rom che avevo ( hx-5 ) riuscivo a collegarmi senza problemi.

Children of Bodom
16-07-2010, 04:17

scusate per il triplo post ma c'è il forum che a quest'ora rompe le balle

sandroz84
16-07-2010, 10:00
Nel nuovo video postato da hyperx della v7 bug fix fa vedere all'inizio che esegue un hardreset da spento, ma non era sconsigliato farlo dopo il flash(Per via dell'hack dei relativi file ecc..)?

Stewie82
16-07-2010, 12:30
Una domanda: nessuno ha mai provato gli adattatori dual-sim su omnia?

Ho un amico che cerca un cell dual-sim, ma Symbian..e non c'è nulla..con quegli adattatori potrebbe andare?

Le due sim funzionano entrambe in contemporanea?

fabio_web
16-07-2010, 14:27
scusate ma anche a voi con la v7 la fotocamera non ha l'autofocos???
a me e sparito..

Children of Bodom
16-07-2010, 14:32

scusate per il triplo post ma c'è il forum che a quest'ora rompe le balleup

Children of Bodom
16-07-2010, 14:32
scusate ma anche a voi con la v7 la fotocamera non ha l'autofocos???
a me e sparito..puoi attivarlo con la hx patcher.strano però,perchè di default è attivo

fabio_web
16-07-2010, 14:37
scusa l'ignoranza mi diresti come si fa??grazie mille

dGENx
16-07-2010, 15:12
chiedo scusa a tutti ma chiedo un aiuto

ho appena comprato da un mio amico un omnia hd ma nn capisco molte cose

ho installato sul pc samsung kies ma dice che nn è compatibile cn il mio hd...da cellulare stesso nn mi fa scaricare nessuna applicazione

sn ignorante in materia ma vorrei solo sapere :

-un sito o programma per scaricare giochi e applicazioni
- un navigatore gratuito

please help me!!

omniaforever
16-07-2010, 16:15
scusa l'ignoranza mi diresti come si fa??grazie mille

apri hx patcher e il fix focus deve essere oFF

omniaforever
16-07-2010, 16:18
chiedo scusa a tutti ma chiedo un aiuto

ho appena comprato da un mio amico un omnia hd ma nn capisco molte cose

ho installato sul pc samsung kies ma dice che nn è compatibile cn il mio hd...da cellulare stesso nn mi fa scaricare nessuna applicazione

sn ignorante in materia ma vorrei solo sapere :

-un sito o programma per scaricare giochi e applicazioni
- un navigatore gratuito

please help me!!

premesso che ti consiglio vivamente di mettere una rom custom come quella che ho in firma..

il navigatore gratuito:
http://www.zshare.net/download/78317491048a7e34/
installalo, avviaLO LA prima volta..poi installa nel pc prelevandolo dal sito nokia maps loader e collegando il cell in modalità pc studio potrai caricare le mappe e voci che vuoi col map loader appunto

per le applicazioni ci sono siti non mensionabili, oppure c'è ovi store(registrati)
http://www.zshare.net/download/783176468be68866/

tuttavia serve il cellulare hackato, ma fai prima a mettere il firmware custom v7 che ho in firma

Children of Bodom
16-07-2010, 16:20
premesso che ti consiglio vivamente di mettere una rom custom come quella che ho in firma..

il navigatore gratuito:
installalo, avviaLO LA prima volta..poi installa nel pc prelevandolo dal sito nokia maps loader e collegando il cell in modalità pc studio potrai caricare le mappe e voci che vuoi col map loader appunto

per le applicazioni ci sono siti non mensionabili, oppure c'è ovi store(registrati)

tuttavia serve il cellulare hackato, ma fai prima a mettere il firmware custom v7 che ho in firmaomnia per il problema wi-fi cosa mi consigli?

Vanysh
16-07-2010, 17:27
come si attivano le funzioni di orange?

AIUTO88
16-07-2010, 18:47
Ho collegato l'omnia alla tv e genera una scossa continua lungo la parte metallica.. fa anche a voi questo difetto?

Vanysh
16-07-2010, 18:54

Vanysh
16-07-2010, 19:21

fastmenu
16-07-2010, 20:18

cosa sarebbero?

fastmenu
16-07-2010, 21:13
Una domanda: nessuno ha mai provato gli adattatori dual-sim su omnia?

Ho un amico che cerca un cell dual-sim, ma Symbian..e non c'è nulla..con quegli adattatori potrebbe andare?

Le due sim funzionano entrambe in contemporanea?

gli unici adattatori dual sim che funzionano con tutte le sim,compresa h3g,e non vanno in roaming sono quelle svizere della simore;)

fastmenu
16-07-2010, 22:38
hx v7 on board... w.i.p. ripristinato backup da v5 e tutto funziona alla grande,a parte qualche aplicazione da installare,ma nulla di che...

omniaforever
16-07-2010, 23:42
omnia per il problema wi-fi cosa mi consigli?

non so che dirti

omniaforever
16-07-2010, 23:43

compra una scheda orange in inghilterra

fastmenu
16-07-2010, 23:53
Ho collegato l'omnia alla tv e genera una scossa continua lungo la parte metallica.. fa anche a voi questo difetto?

no,probabilmente non hai la massa a terra collegata nella presa,o nella eventuale ciabatta che collega la tv.

partiamo dal inizio:
router?
tipo di protezione?
dhcp attivo?
eventuali filtri mac attivi?

per dirti ho flashato la rom,ripristinato backup dalla v5 turbo(cosa sconsigliata solitamente),e quindi ha rimesso i vecchi paramentri dalla wifi,e funziona tutto alla grande.

dGENx
17-07-2010, 00:26

il navigatore gratuito:

tuttavia serve il cellulare hackato, ma fai prima a mettere il firmware custom v7 che ho in firma

ho provato entrambi i programmi ma nn me li installa...licenza scaduta mi dice

l'hack nn lo vorrei fare possbilmente....possibile che nn si riesca ad installare l'ovi maps ?

omniaforever
17-07-2010, 01:00

l'hack nn lo vorrei fare possbilmente....possibile che nn si riesca ad installare l'ovi maps ?

se non fai almeno l'hack praticamente non puoi installare quasi nulla di valido..
metti un firmware cucinato..non riesco a capire queste vostre strane "filosofie" che vi portano ad avere un cell castratissimo quando è in grado invece di diventare qualcosa di realmente grande..mah

fastmenu
17-07-2010, 01:02

no hack no party,senza lhack praticamente installi poche aplicazioni,e sopratutto solo quelle free,con l hack installi di tutto di più,e senza nemmeno certificarle...fai un bel flash di una rom cooked,cosi sfruttare al 110% questo fantastico terminale.

dGENx
17-07-2010, 01:10
..fai un bel flash di una rom cooked...

ragazzi per me questo è peggio dell'arabo :D

omniaforever
17-07-2010, 01:18
ragazzi per me questo è peggio dell'arabo :D

vai nella mia firma...ci sono istruzioni dettagliatissime su come installare la v7 di hyperx..

dGENx
17-07-2010, 01:21
vai nella mia firma...ci sono istruzioni dettagliatissime su come installare la v7 di hyperx..

ho appena letto tutto e per me è assolutamente impensabile fare tutti quei passaggi

ripeto sono poco pratico e rovinerei certamente il cellulare

meglio tenerlo così che distruggerlo :D

omniaforever
17-07-2010, 01:24
ho appena letto tutto e per me è assolutamente impensabile fare tutti quei passaggi

quei passaggi sono scritti col cucchiaino proprio per evitare a chiunque di fare casini e ottimizzare il cellulare al massimo..
in realtà tutti quei passaggi si potrebbero riassumere in 2 righe...
non fare come quando c'è un libro di 500 pagine e viene la febbre senza che sia stato letto, salvo poi scoprire man mano che si legge pagina dopo pagina che è una cavolata assurda..
la stessa cosa qui..vai passo passo e vedrai che è proprio un gioco da bambini..
la guida è lunga proprio perchè è fatta per tutti e per evitare che si sbagli, ma nella realtà si può riassumere in:
1-formattare il cellulare
2-caricare la rom (che si fa in un solo click dopo aver messo il cellulare in boot mode

fastmenu
17-07-2010, 01:34

guarda che ci metti 5 minuti di orologio,e forse 10 click di mouse al massimo;) vai vai non avere timore;)

Cyber-Link87
17-07-2010, 10:14
Bellissima la HX V7 davvero un ottimo lavoro. Pulita, velocissima e customizabilissima ;)

Children of Bodom
17-07-2010, 10:18
no,probabilmente non hai la massa a terra collegata nella presa,o nella eventuale ciabatta che collega la tv.

partiamo dal inizio:
router?
tipo di protezione?
dhcp attivo?
eventuali filtri mac attivi?

per dirti ho flashato la rom,ripristinato backup dalla v5 turbo(cosa sconsigliata solitamente),e quindi ha rimesso i vecchi paramentri dalla wifi,e funziona tutto alla grande.router ho un sitecom WL 346,tipo di protezione wpa pre-shared key,dhcp attivo,filtri mac non ne ho messi ( o almeno,non ho mai cambiato niente da come erano di default ).il problema è strano.ci ho collegato ps3 e wii senza problemi e con la hx5 ero riuscito a farcela,ma con questa nuova versione non riesco ( ricordo che prima di usare la hx5 il problema c'era ancora )

fastmenu
17-07-2010, 10:27
router ho un sitecom WL 346,tipo di protezione wpa pre-shared key,dhcp attivo,filtri mac non ne ho messi ( o almeno,non ho mai cambiato niente da come erano di default ).il problema è strano.ci ho collegato ps3 e wii senza problemi e con la hx5 ero riuscito a farcela,ma con questa nuova versione non riesco ( ricordo che prima di usare la hx5 il problema c'era ancora )

riesci ad aindividuare il motivo?tipo time out connessione,o rete persa.
la creazione della connessione wifi la fai facendo una scansione e poi collegandoti inserendo la chiave wpa,oppure da destinazioni hai creato la rete wifi con tutti i parametri?

Children of Bodom
17-07-2010, 10:30
riesci ad aindividuare il motivo?tipo time out connessione,o rete persa.
la creazione della connessione wifi la fai facendo una scansione e poi collegandoti inserendo la chiave wpa,oppure da destinazioni hai creato la rete wifi con tutti i parametri?quando faccio la scansione me lo trova eccome il router,infatti appare anche il simbolo in alto a destra.il problema è che tipo quando apro opera mobile e scrivo qualcosa c'è il cerchio in alto a sinistra che gira all'infinito e dopo un po mi appare scritto che opera non si è potuto connettere.lo fa anche col browser interno e con altri programmi che usano internet.ho creato la rete nel modo giusto,infatti nello stesso modo che ero riuscito con la hx5.non capisco perchè ora non si connette.ho provato sia da destinazioni,sia con la scansione ma in nessuno dei 2 modi riesco a collegarmi ( o meglio,si collega però non navigo )

songoku41983
17-07-2010, 10:38

se preferisci una rom meno personalizzabile ma con il reparto fotocamera migliore metti la n2o2 o la n2o3

Children of Bodom
17-07-2010, 10:39
se preferisci una rom meno personalizzabile ma con il reparto fotocamera migliore metti la n2o2 o la n2o3reparto fotocamera migliore non penso proprio ( rispetto all'ultima di hyper x )

fastmenu
17-07-2010, 10:42
quando faccio la scansione me lo trova eccome il router,infatti appare anche il simbolo in alto a destra.il problema è che tipo quando apro opera mobile e scrivo qualcosa c'è il cerchio in alto a sinistra che gira all'infinito e dopo un po mi appare scritto che opera non si è potuto connettere.lo fa anche col browser interno e con altri programmi che usano internet.ho creato la rete nel modo giusto,infatti nello stesso modo che ero riuscito con la hx5.non capisco perchè ora non si connette.ho provato sia da destinazioni,sia con la scansione ma in nessuno dei 2 modi riesco a collegarmi ( o meglio,si collega però non navigo )

azz e che gli è preso,prova allora a flashare la v5,crei la connessione,ti assicuri che funzioni e fai un backup.riflashi la v7 e ripristini il backup,a me cosi ha ripristinato la wifi senza problemi....prova altrimenti non saprei nemmeno cosa fare visto che hai gia fatto tutto correttamente...

songoku41983
17-07-2010, 10:50
reparto fotocamera migliore non penso proprio ( rispetto all'ultima di hyper x )

il codec samsung originale è migliore

omniaforever
17-07-2010, 10:55
il codec samsung originale è migliore

è a preferenze..anche io preferisco quello di omnia hd per una maggiore fedeltà e infatti l'ho sostituito, ma molti preferiscono quello innov8 che genere colori più brillanti e sembra sia più efficace contro il mosso...poi questa rom ha la possibilità del punta e scatta immediato, cosa da non sottovalutare, cosa che per la maggiorparte degli utenti potrebbe essere una manna dal cielo (anche se io preferisco sempre agire io con l'autofocus)

Children of Bodom
17-07-2010, 11:03
azz e che gli è preso,prova allora a flashare la v5,crei la connessione,ti assicuri che funzioni e fai un backup.riflashi la v7 e ripristini il backup,a me cosi ha ripristinato la wifi senza problemi....prova altrimenti non saprei nemmeno cosa fare visto che hai gia fatto tutto correttamente...proverò a fare così.se sapevo che mi creava sto problema rimanevo alla hx5 :muro: il backup per le impostazioni quale deve essere?io di solito faccio il backup di rubrica e messaggi.cosa devo selezionare oltre quello?avendo installato un po di programmi posso anche ripristinare tutta la roba installata o devo rifare tutto da capo?

songoku41983
17-07-2010, 12:45
è a preferenze..anche io preferisco quello di omnia hd per una maggiore fedeltà e infatti l'ho sostituito, ma molti preferiscono quello innov8 che genere colori più brillanti e sembra sia più efficace contro il mosso...poi questa rom ha la possibilità del punta e scatta immediato, cosa da non sottovalutare, cosa che per la maggiorparte degli utenti potrebbe essere una manna dal cielo (anche se io preferisco sempre agire io con l'autofocus)

ma mettendolo in c:\system\data dopo attivi anche la c2z?

sandroz84
17-07-2010, 12:51

No, non serve attivarla

songoku41983
17-07-2010, 12:53
No, non serve attivarla

boh a me il peso delle foto non cambia. dicono che aumenti con il codec nuovo ma non è vero. sempre gli stessi mega

fastmenu
17-07-2010, 13:30
proverò a fare così.se sapevo che mi creava sto problema rimanevo alla hx5 :muro: il backup per le impostazioni quale deve essere?io di solito faccio il backup di rubrica e messaggi.cosa devo selezionare oltre quello?avendo installato un po di programmi posso anche ripristinare tutta la roba installata o devo rifare tutto da capo?

fai questo,menu/organizer/gestione file/backup e selezioni tutte le voci,rubrica,messaggi,file,impostazioni ecc
siccome perderai i dati della memoria di massa,fai un backup su pc di tutta la memoria(file nascosti compresi) dopo il flashla ripristini totalmente.cosi facendo navigatori programmi ecc tornano ad essere installati e con le stesse impostazioni.può succedere che qualche programma vada reinstallato,io ad esempio ho solo dovuto reinstallare y-browser,e google maps,il resto,Garmin xt mobile,ovi maps e altri programmi,(ne ho una 40ina)rimangono tali e quali.

omniaforever
17-07-2010, 13:38
non serve

Tornado MC
17-07-2010, 18:35
STO C***O DI VIRTUALBOX NON MI RICONOSCE IN ALCUN MODO IL TELEFONO..EPPURE LA HX V5 L'AVEVO INSTALLATA SENZA PROBLEMI :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: COME DEVO FAREEEEEE

omniaforever
17-07-2010, 19:07
STO C***O DI VIRTUALBOX NON MI RICONOSCE IN ALCUN MODO IL TELEFONO..EPPURE LA HX V5 L'AVEVO INSTALLATA SENZA PROBLEMI :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: COME DEVO FAREEEEEE

io ho usato sempre vmware (ho 2 distribuzioni linux e windows xp)

Children of Bodom
17-07-2010, 20:56
STO C***O DI VIRTUALBOX NON MI RICONOSCE IN ALCUN MODO IL TELEFONO..EPPURE LA HX V5 L'AVEVO INSTALLATA SENZA PROBLEMI :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: COME DEVO FAREEEEEEa me lo riconosce eccome ( magari controlla di avere l'ultima versione )

sandroz84
17-07-2010, 21:16
Nuovo messaggio di hyper che fa ben sperare:

New Projects in cooperation with PNHT !

Going to an end? Not yet

unbelievable projects with PNHT:

Videoeditor, full hacked phone -> no need of rompatcher anymore, all kastor-effects on e:\ , all system ….. all sounds can be customized by replacing the soundfiles from e:\ ....... much much more…... maybe some really usefull ports from vivaz ?
Nokia N8 will give us also very usefull things.

You can be exited, with cooperation to PNHT we will boost up once again the whole Firmware ! And you know what? We don´t need Samsung anymore !

fastmenu
18-07-2010, 07:08
ola raga,seguendo il tweak a video postato da Omnia ho notato che a me mancano delle voci.in pratica sotto il tag UI alla voce 3dnavigation non ho slow,default,fast ecc come da video,ma solo la barra numerica

aquistar
18-07-2010, 10:11

Going to an end? Not yet

Videoeditor, full hacked phone -> no need of rompatcher anymore, all kastor-effects on e:\ , all system ….. all sounds can be customized by replacing the soundfiles from e:\ ....... much much more…... maybe some really usefull ports from vivaz ?

You can be exited, with cooperation to PNHT we will boost up once again the whole Firmware ! And you know what? We don´t need Samsung anymore !

Direi che questa è una notiziona !

Continua a svilupparsi questo cell !

Ottimo ;)

sandroz84
18-07-2010, 11:11
ola raga,seguendo il tweak a video postato da Omnia ho notato che a me mancano delle voci.in pratica sotto il tag UI alla voce 3dnavigation non ho slow,default,fast ecc come da video,ma solo la barra numerica

Devi mettere la versione bug fix

Lionking-Cyan
18-07-2010, 12:20
Fino a quanti fps arriva la telecamera registrando in hd?

iava
18-07-2010, 13:25
Fino a quanti fps arriva la telecamera registrando in hd?

24 con le librerie del vivaz ;)

Lionking-Cyan
18-07-2010, 14:36
24 con le librerie del vivaz ;)

E il wave ne ha 30...:)

rizzotti91
18-07-2010, 15:09
E il wave ne ha 30...:)

Ma in teoria la qualità dell'HD non è superiore al wave visti i 3mp in piu? O sono 3 MP in più tarocchi?

Lionking-Cyan
18-07-2010, 15:12
E' quello che mi chiedo anche io. Ma per quel che riguarda i pixel, già 2 anni fa, quando mi informai per una fotocamera, mi dissero che oramai era inutile puntare troppo sui pixel, e che ciò che faceva la differenza era altro. Quindi io non so quale dei due sia meglio, mi piacerebbe un confronto più diretto a riguardo.
Certo è che i 30 fps danno video più fluidi.

omniaforever
18-07-2010, 15:25
E' quello che mi chiedo anche io. Ma per quel che riguarda i pixel, già 2 anni fa, quando mi informai per una fotocamera, mi dissero che oramai era inutile puntare troppo sui pixel, e che ciò che faceva la differenza era altro. Quindi io non so quale dei due sia meglio, mi piacerebbe un confronto più diretto a riguardo.
Certo è che i 30 fps danno video più fluidi.

che c'entra!!! per fare video a 1280x720 basta una camera da 1 megapixel!!!
non c'entra nulla la massima risoluzione della fotocamera supportata con la risoluzione dei video e gli fps supportati(dove conta maggiormente il processore, dato che tecnicamente qualsiasi fotocamera può registrare in HD)!

Lionking-Cyan
18-07-2010, 15:51
che c'entra!!! per fare video a 1280x720 basta una camera da 1 megapixel!!!
non c'entra nulla la massima risoluzione della fotocamera supportata con la risoluzione dei video e gli fps supportati(dove conta maggiormente il processore, dato che tecnicamente qualsiasi fotocamera può registrare in HD)!

Che c'entra quello che dici tu con quello che dico io? Se devi dire n'altra cosa non quotarmi...:fagiano:
Io parlavo solo di fotocamera.
L'ultima frase era un discorso a parte (avrei dovuto lasciare uno spazio per far capire meglio, oltre ad andare a capo).

iava
18-07-2010, 17:22
i mega pixel non centrano ;)
come già ti ho detto qualche post indietro il wave fà video migliori e anche l'audio in registrazione è migliore.Per le foto siamo li anche se molti dicono quelle del wave sono migliori al buio.Tutto dipende dallo sviluppo di bada.Io oggi come oggi prenderei il wave anche se l'hd si riesce a trovare nuovo a 250 euro.

Lionking-Cyan
18-07-2010, 17:29
Da un sito linkato nella prima pagina del thread officiale del wave, ho scaricato 2 video non compressi (da youtube) in hd, dei due cellulari. Fatti riprendendo la stessa zona. A me sembra che il video del wave sia nettamente meglio O.o
Il sito è http://www.gsmarena.com/

Children of Bodom
18-07-2010, 18:18
domanda: dato che ho quel problema a collegarmi in wi-fi al mio router,mettendo il mac address dell'omnia hd nelle impostazioni ( o eccezioni ),dite che risolverei?

Vanysh
19-07-2010, 10:18
non si va off-topic parlando di altri modelli di cellulari qui? Ritengo che a chi piaccia il wave, o qualsiasi altro modello di cell. Dovrebbe scrivere nella sezione apposita o erro?
Qualche post addietro si parlava di nuove modifiche sull`'hd, di cosa si tratta?

songoku41983
19-07-2010, 10:24
i mega pixel non centrano ;)
come già ti ho detto qualche post indietro il wave fà video migliori e anche l'audio in registrazione è migliore.Per le foto siamo li anche se molti dicono quelle del wave sono migliori al buio.Tutto dipende dallo sviluppo di bada.Io oggi come oggi prenderei il wave anche se l'hd si riesce a trovare nuovo a 250 euro.

Ma te che cel hai?

Vanysh
19-07-2010, 11:39

Going to an end? Not yet

In parole povere di che si tratta?

donrobus
19-07-2010, 12:39
Ragazzi sicuramente saprete del nuovo portale per le applicazioni SAMSUNG e anche la compatibilità col nostro cell, ora proprio per l'OMNIA HD l'unico modo per poterne usufruire è aggiornare nel menù delle applicazioni del cell il programma DOWNLOAD cliccandoci sopra e da lì avviene l'aggiornamento automatico al nuovo portale e quindi si posssono scaricare le applicazioni, fin qua è semplice, il mio problema è che nel mio cell non è più presente DOWLOAD e quindi non posso aggiornare un bel niente :muro: !

C'entra il fatto che ho una rom cucinata (faenil 2.03 ottima) a cui magari è stato tolto quel programma ?

Se è così c'è un modo per ripristinare il DOWNLOAD?

Credo che sia un'informazione che possa interessare anche altri utenti !

Grazie in anticipo!

iava
19-07-2010, 17:16
Ma te che cel hai?

Ha perfettamente ragione vanysh andiamo off-topic ;)cmq me lo sono fatto prestare da un caro amico è l'ho provato un pò .

donrobus
19-07-2010, 18:08
Ragazzi sicuramente saprete del nuovo portale per le applicazioni SAMSUNG e anche la compatibilità col nostro cell, ora proprio per l'OMNIA HD l'unico modo per poterne usufruire è aggiornare nel menù delle applicazioni del cell il programma DOWNLOAD cliccandoci sopra e da lì avviene l'aggiornamento automatico al nuovo portale e quindi si posssono scaricare le applicazioni, fin qua è semplice, il mio problema è che nel mio cell non è più presente DOWLOAD e quindi non posso aggiornare un bel niente :muro: !

C'entra il fatto che ho una rom cucinata (faenil 2.03 ottima) a cui magari è stato tolto quel programma ?

Se è così c'è un modo per ripristinare il DOWNLOAD?

Credo che sia un'informazione che possa interessare anche altri utenti !

Grazie in anticipo!

Up !

iava
19-07-2010, 20:22
Up !

ciao donrobus
ho contattato feanil con un email :
allora per il samsung app io c'ho perso un sacco di tempo dietro, il problema è che l'unico samsung app che si può usare al momento è buggato puoi scaricare le applicazioni ma quando apri una applicazione sullo store dice "Image loading error" e c'è solo il tasto Download con cui scaricarla..

Children of Bodom
20-07-2010, 12:47
domanda : installando spb mobile shell il cellulare si rallenta o no?

donrobus
20-07-2010, 12:58
domanda : installando spb mobile shell il cellulare si rallenta o no?

Ciao io l'ho installato e il cell non rallenta minimamente anzi ti dirò è anche più reattivo di prima, forse perchè ottimizza la gestione della memoria, per esempio il navigatore Sygic prima ci voleva un pò affinchè si aprisse e ricevesse il segnale gps, adesso avviandolo dalla Spb shell è una scheggia. Io mi ci trovo benissimo e non posso farne più a meno. :sofico:

donrobus
20-07-2010, 13:00
ciao donrobus
ho contattato feanil con un email :
allora per il samsung app io c'ho perso un sacco di tempo dietro, il problema è che l'unico samsung app che si può usare al momento è buggato puoi scaricare le applicazioni ma quando apri una applicazione sullo store dice "Image loading error" e c'è solo il tasto Download con cui scaricarla..

Ti ringrazio per l'interessamento e Faenil per la rapida risposta, ma forse non si è capito che io il link "DOWNLOAD" sul cell non ce l'ho e quindi non posso aggiornarlo per scaricare le apps dalla Samsung, mi manca proprio il collegamento.

iava
20-07-2010, 13:15
Ti ringrazio per l'interessamento e Faenil per la rapida risposta, ma forse non si è capito che io il link "DOWNLOAD" sul cell non ce l'ho e quindi non posso aggiornarlo per scaricare le apps dalla Samsung, mi manca proprio il collegamento.

No ho capito benissimo il link download non è proprio presente è stato abolito dalla sua rom non c'è nulla da fare.Metti ovi store che ha più applicazioni ;)

x Children of Bodom:
non rallenta affatto anzi come già ho detto post indietro i programmi sono accessibili ad una velocità impressionante ;)

tarvel
20-07-2010, 13:19
ciao a tutti, sono un possessore di omnia hd con n2o3, da ieri ho qualche problema con gli sms tipo non riesco a visualizzarli o mi si bloccano, e poi anche quando mi arrivano da qualsdiasi numero vedo il numero in cifre e non il nome del contatto... sapete come risolvere questi problemi? in ogni caso, volevo provare la hx7,ma avendo una coocked rom già come devo procedere? grazie

iava
20-07-2010, 13:28
ciao a tutti, sono un possessore di omnia hd con n2o3, da ieri ho qualche problema con gli sms tipo non riesco a visualizzarli o mi si bloccano, e poi anche quando mi arrivano da qualsdiasi numero vedo il numero in cifre e non il nome del contatto... sapete come risolvere questi problemi? in ogni caso, volevo provare la hx7,ma avendo una coocked rom già come devo procedere? grazie

Prova con un reset per vedere se risolvi.Per la rom di hx vedi in firma ad omniaforever c'è descritto tutto il procedimento(che poi è lo stesso di quello che hai utilizzato per mettere la rom di feanil)

tarvel
20-07-2010, 13:30
hard reset col codice? è possibile farle col codice nelle coocked rom?
devo flashare la rom hx7 come se avessi una rom originale?

iava
20-07-2010, 13:38
hard reset col codice? è possibile farle col codice nelle coocked rom?
devo flashare la rom hx7 come se avessi una rom originale?

Si puoi farlo con il codice...per flashare usa la guida che trovi nella firma dell'utente omniaforever (la trovi anche postata qualche pagina indietro).

romasang68
20-07-2010, 14:35
ciao a tutti ho installato la hx v7 in maniera corretta solo che volendo salvare a tutti i costi le impostazioni del poker hold em nel beckup ho salvato le impostazioni oltre che la rubrica. Risultato il salvataggio c'è ma la pagina iniziale si è incasinata e non si vede + l'orologio. Domanda, c'è un modo per poter copiare il salvataggio del poker o devo per forza perdere tutte le mie 180 ore di gioco? posso fare solo un reset iniziale o mi tocca di nuovo fare un hard reset e installare tutto? lo so lo so c'era scritto di uppare solo messaggi e rubrica ma ce dovevo provà. Grazie aspetto una risposta per sistemare questo fantastico cell.

romasang68
20-07-2010, 15:52
ciao a tutti ho installato la hx v7 in maniera corretta solo che volendo salvare a tutti i costi le impostazioni del poker hold em nel beckup ho salvato le impostazioni oltre che la rubrica. Risultato il salvataggio c'è ma la pagina iniziale si è incasinata e non si vede + l'orologio. Domanda, c'è un modo per poter copiare il salvataggio del poker o devo per forza perdere tutte le mie 180 ore di gioco? posso fare solo un reset iniziale o mi tocca di nuovo fare un hard reset e installare tutto? lo so lo so c'era scritto di uppare solo messaggi e rubrica ma ce dovevo provà. Grazie aspetto una risposta per sistemare questo fantastico cell.

ho parzialmente risolto facendo un cust reset ora va tutto a meraviglia ma la schermata iniziale è quella classica di una volta. Come faccio a rimettere quella nuova? grazie (scusate se non ho aspettato una vostra risposta)

Children of Bodom
20-07-2010, 16:01
alla fine è strano il mio bug,ho rimesso la hx-5 turbo e ora riesco a navigare anche in wi-fi col mio router ( con la hx7 e 7-15 non riuscivo ).boh

donrobus
20-07-2010, 17:45
No ho capito benissimo il link download non è proprio presente è stato abolito dalla sua rom non c'è nulla da fare.Metti ovi store che ha più applicazioni ;)

x Children of Bodom:
non rallenta affatto anzi come già ho detto post indietro i programmi sono accessibili ad una velocità impressionante ;)

Si ovi store ce l'ho installato, peccato però non si possano utilizzare le apps dalla casa madre sarebbe stata una risorsa in più. Cmq grazie.

iava
20-07-2010, 18:00
Si ovi store ce l'ho installato, peccato però non si possano utilizzare le apps dalla casa madre sarebbe stata una risorsa in più. Cmq grazie.

Il problema è che ormai per omnia hd sul samsung app ci sono sempre le stesse applicazioni e le poche gratis fatte bene le trovi anche sul'ovi store.Quelle a pagamento tipo i giochi se li acquisti sul sito del produttore li paghi meno quindi tirando le somme non conviene poi tanto averle...ah si dimenticavo vendono i temi a 4 euro e il dizionario a 30 :D

Vanysh
21-07-2010, 07:58
Il problema è che ormai per omnia hd sul samsung app ci sono sempre le stesse applicazioni e le poche gratis fatte bene le trovi anche sul'ovi store.Quelle a pagamento tipo i giochi se li acquisti sul sito del produttore li paghi meno quindi tirando le somme non conviene poi tanto averle...ah si dimenticavo vendono i temi a 4 euro e il dizionario a 30 :D

Ovi store lo ho provato, ma x ora sulla V7 non riesco a concludere neanche un download, che debba riflashare?

iava
21-07-2010, 08:30
Ovi store lo ho provato, ma x ora sulla V7 non riesco a concludere neanche un download, che debba riflashare?

Io ho la rom di feanil e a me va bene quindi non saprei...prova a vedere se chi ha la tua stessa rom ha lo stesso problema :boh:

rizzotti91
21-07-2010, 14:38
Esiste qualche programmino che mi permetta di personalizzare l'orientamento del display in base ai diversi software visto che tengo l'accellerometro disattivato?

chico59
21-07-2010, 16:55
ciao a tutti, esiste un'applicazione che selezioni automaticamente la tastiera QWERTY quando l'Omnia HD è in posizione landscape e il tastierino alfanumerico quando è in posizione portrait?

Life bringer
21-07-2010, 17:02
Io ho un problema con la rom di faenil. I widget che forniscono l'orario locale ed eventuali altri fusi subito dopo l'accensione fanno scomparire l'ora. Provo a spiegarmi meglio, selezionando il fuso di Roma e quello della città x, c'è il widget che permette di vedere l'ora di ambo le città, solo che invece di visualizzare l'ora rimane il nome della città ma non l'orario, altri widget come quello dell'ora semplice o della data si bloccano e visualizzano sempre la stessa info. L'unica soluzione è riavviare fino a quando non iniziano a funzionare regolarmente.

Sono l'unico?

reizel
21-07-2010, 17:19
Io ho un problema con la rom di faenil. I widget che forniscono l'orario locale ed eventuali altri fusi subito dopo l'accensione fanno scomparire l'ora. Provo a spiegarmi meglio, selezionando il fuso di Roma e quello della città x, c'è il widget che permette di vedere l'ora di ambo le città, solo che invece di visualizzare l'ora rimane il nome della città ma non l'orario, altri widget come quello dell'ora semplice o della data si bloccano e visualizzano sempre la stessa info. L'unica soluzione è riavviare fino a quando non iniziano a funzionare regolarmente.

Sono l'unico?

a me funzionano perfettamente ;) non è che ti sei installato la widget con i cubi blu?

saluti,
faenil

Ghd
21-07-2010, 17:24
a me funzionano perfettamente ;) non è che ti sei installato la widget con i cubi blu?

saluti,
faenil

ciao caro,
hai visto qui? http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?284441-Omnia-HD-con-windows-mobile-7&p=1852508&viewfull=1#post1852508

ma nel caso ce ne procuriamo uno, dici che ci sia la possibilità di "scippare" il bootloader per il porting per le versioni normali di OHD??? :confused:

reizel
21-07-2010, 17:33
ciao caro,
hai visto qui? http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?284441-Omnia-HD-con-windows-mobile-7&p=1852508&viewfull=1#post1852508

ma nel caso ce ne procuriamo uno, dici che ci sia la possibilità di "scippare" il bootloader per il porting per le versioni normali di OHD??? :confused:

bisognerebbe prima trovare un esperto del campo :)

Life bringer
21-07-2010, 17:46

saluti,
faenil

Belan Faenil :ave:
Non ho installato nulla più che il firm, il lang pack in italiano e il pacchetto combinato nav3d & task 3d...

http://img827.imageshack.us/img827/3449/21072010017.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/21072010017.jpg/)

Riesci a darmi qualche consiglio? Escluso il format che aspetto la tua next version per effettuarlo :asd:

Ghd
21-07-2010, 17:52
bisognerebbe prima trovare un esperto del campo :)

hahahah :D
cmq ho chiesto anche a sev7en, lui (ma tu la sai molto bene) a suo tempo aveva preso la box per lavorare sul porting

anche perchè secondo me il crucco non è in grado

Children of Bodom
22-07-2010, 17:29
ho un problema,opera mobile non mi visualizza i forum come si deve,li visualizza male e non come da pc.come risolvere?lo fa sia con collegamento in wi-fi sia in 3g

Bassmo
22-07-2010, 17:34
ho un problema,opera mobile non mi visualizza i forum come si deve,li visualizza male e non come da pc.come risolvere?lo fa sia con collegamento in wi-fi sia in 3g

prova a riscaricarlo ultima versione....a me lo visualizza benone il forum :D

Children of Bodom
22-07-2010, 18:14
prova a riscaricarlo ultima versione....a me lo visualizza benone il forum :Dho l'ultimissima versione ma lo visualizza male,come se fosse la versione lite,non so come spiegare.con skyfire lo visualizza bene però fa schifo,meglio opera

omniaforever
23-07-2010, 01:52
avrai abilitato l'opzione mobile..

agentx
23-07-2010, 11:58
Ho fatto la video guida...spero che mastichi un pò di inglese:D :
http://www.youtube.com/watch?v=SU_FWbQu6hM
E qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx) la guida

Children of Bodom
23-07-2010, 12:04
avrai abilitato l'opzione mobile..da dove?

agentx
23-07-2010, 12:20
da dove?

Nelle impostazioni di opera.....ma forse il problema è uno,opera molte pagine te le apre in "versione mobile",quindi scendi nella pagina e vedi se c'è scritto,tipo"visualizza normalmente la pagina" o qualcosa del genere.

Children of Bodom
23-07-2010, 12:29
Nelle impostazioni di opera.....ma forse il problema è uno,opera molte pagine te le apre in "versione mobile",quindi scendi nella pagina e vedi se c'è scritto,tipo"visualizza normalmente la pagina" o qualcosa del genere.strano perchè prima non mi faceva cosí.per esempio ora sono con opera mini e il forum di vede normale.boh

risolto.bastava scorrere la pagina fino in fondo e c'era la scritta " seleziona pagina intera " o una roba simile.ho cliccato e ora riesco a vederlo bene.strano però che si sia impostato da solo

Ghd
23-07-2010, 13:21

ciao guarda qui http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?263079-GUIDA-STEP-TO-STEP-AL-FLASHING-(Info-Driver-Tools)-by-Ghidda

trovi tutto

agentx
23-07-2010, 16:11
Ma qualcuno k ha l'HX-V7 ha provato l'OVi store?
Ancora non sono riuscito ad installare una applicazione da li.
Inoltre ho scaricato dal pc il gioco BOunce e sul cell mi è comparso
errore,vincolato dal certificato
O.O
O.O
O.O

Vanysh
23-07-2010, 21:19
Ma qualcuno k ha l'HX-V7 ha provato l'OVi store?
Ancora non sono riuscito ad installare una applicazione da li.
Inoltre ho scaricato dal pc il gioco BOunce e sul cell mi è comparso
errore,vincolato dal certificato
O.O
O.O
O.O

Guarda io o riflashato oggi xchè avevo delle vecchie applicazioni sulla memory card (scaricate da ovistore)che probabilmente andavano in conflitto con OviStore stesso nel download, allora o formattato la memory card dove installavo le applicazioni. Risultato ora riesco ad installare le applicazioni :)

fastmenu
23-07-2010, 23:09

collega il cello in modalità archivio di massa,fai un hard reset e poi ricopia i file della memoria integrata,o la sd(dipende dove hai installato iprogrammi)controllando di copiare anche i file e le cartelle nascoste,seleziondo la visualizzazione dalle proprietà delle cartelle.
come gia detto io ho ripristinatoun backup totale fatto con la v5 turbo,garmin ecc e tutto funziona alla perfezione;)

fastmenu
23-07-2010, 23:27

ho parzialmente risolto facendo un cust reset ora va tutto a meraviglia ma la schermata iniziale è quella classica di una volta. Come faccio a rimettere quella nuova? grazie (scusate se non ho aspettato una vostra risposta)

menu/impostazioni/personale/schemrata iniziale/tema schermata iniziale/ e da li scegli ,finger use,samsung widget ecc,a volte basta cambiare stile,e poi riselezionare in desiderato e torna tutto a posto,succede anche a me di tanto in tanto,specie dopo il backup programmato automaticamente dove al riavviodel terminale perde la foto impostata come sfondo e in random le scritte data ecc sono "corrotte"...

per flashare la v7 ti basta avviare il cell in boot mode,lanciare l eseguibile della rom,collegare il cello e lanciare download,in 3 minuti hai il cell pronto al uso.
ovviamente faiun backup perche cancella anche la memoria integrata.
per sicurezza togli anche la sd card,anche se non dovrebbe toccarla ( almeno a mè non ha mai toccato la card)non si sa mai,per non perdere eventuali dati.

fastmenu
23-07-2010, 23:34
raga,esiste qualche programmino per poter usare l omnia hd come web cam collegata al pc?

aquistar
23-07-2010, 23:38
Sento parecchie lamentele per quanto riguarda la v7 !!
Quali sono realmente i bug ancora da risolvere ?

Unnatural
23-07-2010, 23:39
raga,esiste qualche programmino per poter usare l omnia hd come web cam collegata al pc?

Ne avevo usato uno (non ricordo il nome, sorry) ma poteva attingere solo dalla cam frontale (quella delle videochiamate)

fastmenu
23-07-2010, 23:51
Sento parecchie lamentele per quanto riguarda la v7 !!
Quali sono realmente i bug ancora da risolvere ?

personalmente non ho riscontrato nessun bug;) ed uso navigatore satellitare,connessione wifi per svariati programmi,tipo symsinc,navigazione web,tubo,ecc.sempre overclock attivo,una 40ina di programmi installati sul disco E://,mentre nella sd card da 8gb tutti i backup,foto musica,video ecc
le hx le ho sempre installate tutte,e a parte il bug video della v3,le successive mi hanno dato soddisfazione.

... a pensarci un bug cè,che ho siscontrato su tutte le hx,cioè la perdita del'impostazione della foto come sfondo,che ad ogni riavvio del cell dopo il backup automatico settimanale,o dopo una connessione come archivio di massa lo sfondo torna ad essere quello di default del tema,il Azenis XM by Dsma che trovo carino e leggero.

aquistar
23-07-2010, 23:57
personalmente non ho riscontrato nessun bug;) ed uso navigatore satellitare,connessione wifi per svariati programmi,tipo symsinc,navigazione web,tubo,ecc.sempre overclock attivo,una 40ina di programmi installati sul disco E://,mentre nella sd card da 8gb tutti i backup,foto musica,video ecc
le hx le ho sempre installate tutte,e a parte il bug video della v3,le successive mi hanno dato soddisfazione.

Grazie dei chiarimenti.

Hx aveva citato qualcosa a rigurdo del poter fare a meno di samsung per la continua evoluzione del nostro cell, a cosa si riferiva ,che sviluppi avremo in futuro ?

sandroz84
24-07-2010, 00:32

... a pensarci un bug cè,che ho siscontrato su tutte le hx,cioè la perdita del'impostazione della foto come sfondo,che ad ogni riavvio del cell dopo il backup automatico settimanale,o dopo una connessione come archivio di massa lo sfondo torna ad essere quello di default del tema,il Azenis XM by Dsma che trovo carino e leggero.

Non é un bug nemmeno quello, é un problema di tutti i firmware usciti sino ad ora.
Prova a mettere l'immagine in C: e caricarla da li come sfondo

fastmenu
24-07-2010, 00:54
Non é un bug nemmeno quello, é un problema di tutti i firmware usciti sino ad ora.
Prova a mettere l'immagine in C: e caricarla da li come sfondo

azz vero,non ci avevo mai pensato,provo subito,grazie;)

fastmenu
24-07-2010, 00:58
Grazie dei chiarimenti.

Hx aveva citato qualcosa a rigurdo del poter fare a meno di samsung per la continua evoluzione del nostro cell, a cosa si riferiva ,che sviluppi avremo in futuro ?

di preciso non saprei,omniaforever di sicuro ci potrà dire con maggiore certezza,in alternativa puoi dare un occhiata su hdblog,dove trovi molte info rigardo le rom di hyperx;)a me prsonalmente piacerebbe aumentare ulteriormente la frequenza della cpu..:D

fastmenu
24-07-2010, 02:44
ola,hotrovato e installato mobiola,sia su pc e su cello.il problema che mi si presenta è che non riesco ad inteffacciarlo col pc,in pratica se sul pcimposto la connessione wifi il programma si chiude,se imposto usb non accade nulla.sul telefono se imposto connect usb il programma si chiude,quindi provo wifi,inseriscol ip del pc come chiede il programma,ma purtroppo non riesce a conntersi probabilmente perche non possibile impostare la connessione wifi sul pc perche appunto il programma si chiude.il portatile ha xp pro sp3,con versione di mobiola try per7gg,e sul cel con rom HX v7 ho l ultima versione del prigramma,la v.3.0.17.qualcuno lo usa e mi può aiutare?

fastmenu
24-07-2010, 03:54
ultima richiesta per questa notte:D :D :D come si chiama il software per decryptare queste immagini??
http://www.mobihand.com/upload/449/12449/qrcode/12449_p1.png

Ghd
24-07-2010, 10:41
quelli sono i QR code

ti serve un reader di QR code

e quello da te postato contiene un indirizzo web go.mobihand.com

fastmenu
24-07-2010, 10:59
quelli sono i QR code

ti serve un reader di QR code

e quello da te postato contiene un indirizzo web go.mobihand.com

grazie,che programmi mi consigli?questi qr code si possono creare col telefono,o si deve usare solo quelli che si trovano in rete?grazie ancora;)
inoltre sono compatibili su tutti i telefoni?ad esempio se lo invio ad un amico con wm dal mio symbian lui legge quello che ho creato e inviato?

fastmenu
24-07-2010, 11:06
ho trovato un web tools per crearli,per il terminale non cè nulla?grazie ancora;)

una prova
http://qrcode.kaywa.com/img.php?s=8&d=viva%20la%20sorca

Ghd
24-07-2010, 11:36
grazie,che programmi mi consigli?questi qr code si possono creare col telefono,o si deve usare solo quelli che si trovano in rete?grazie ancora;)
inoltre sono compatibili su tutti i telefoni?ad esempio se lo invio ad un amico con wm dal mio symbian lui legge quello che ho creato e inviato?

guarda in tutta sincerità, per OHD ne ho provati un sacco ma nessuno a me andava, forse qualcuno ne uno che và...

io questo l'ho letto con l'X10

Children of Bodom
24-07-2010, 11:55
ola,hotrovato e installato mobiola,sia su pc e su cello.il problema che mi si presenta è che non riesco ad inteffacciarlo col pc,in pratica se sul pcimposto la connessione wifi il programma si chiude,se imposto usb non accade nulla.sul telefono se imposto connect usb il programma si chiude,quindi provo wifi,inseriscol ip del pc come chiede il programma,ma purtroppo non riesce a conntersi probabilmente perche non possibile impostare la connessione wifi sul pc perche appunto il programma si chiude.il portatile ha xp pro sp3,con versione di mobiola try per7gg,e sul cel con rom HX v7 ho l ultima versione del prigramma,la v.3.0.17.qualcuno lo usa e mi può aiutare?se vuoi un consiglio,lascia stare mobiola,oltre a far schifo rischia pure di danneggiarti il pc

fastmenu
24-07-2010, 12:09
guarda in tutta sincerità, per OHD ne ho provati un sacco ma nessuno a me andava, forse qualcuno ne uno che và...

io questo l'ho letto con l'X10

ho trovato su i-nigma.com,ottimo programmino,legge perfettamente anche da l immagine salvata su pc e pure sfocata.
come ti trovi con l X10???:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: se lo trovo usato ad un buon prezzo lo prendo anchio(ma tengo anche l omnia hd).
si può aggiornare subito la rom da 1.6 a 2.1/2.2???

se vuoi un consiglio,lascia stare mobiola,oltre a far schifo rischia pure di danneggiarti il pc

guarda sul notebook con xp che uso per flashare il cell non funziona.mentre sul altro in firma con win7 impostato conessione bt,e al primo colpo è andato alla perfezione.non uso moltissimo questa funzione,ma a volte se sono fuori per lavoro mi vien comoda per parlare con moglie e bambino usando la flat dati,o conessione del wifi del hotel,senza usare la videochiamata che anche se ho gratuita risulta meno scomoda.

Ghd
24-07-2010, 12:17
come ti trovi con l X10???:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: se lo trovo usato ad un buon prezzo lo prendo anchio(ma tengo anche l omnia hd).
si può aggiornare subito la romda 1.6 a 2.1/2.2???

Da dio :D
preso anche io usato (in pratica nuovo) versione white :cool:
per OHD la pensavo come te, poi quando è arrivato X10 in soli 3 giorni mi ero scordato del fedelissimo / bellissimo i8910 dopodichè mi son detto se devo tenere un terminale del genere in un cassetto a diventar vecchio e a prender polvere meglio venderlo a chi lo usa.

Trackete... venduto in 2gg :D

No, non lo rimpiango. Anche perchè 4" di schermo son na s....a! (per me mai più terminali con schermi minori al max di 3,7")

fare il salto symbian to Android è tutto un'altro mondo, ma fin che non lo provi non si può capire.

Ad ora solo 1.6, la stessa SE annunciato aggiornamento 2.1 forse 2.2 per settembre.

fastmenu
24-07-2010, 12:32
Da dio :D
preso anche io usato (in pratica nuovo) versione white :cool:
per OHD la pensavo come te, poi quando è arrivato X10 in soli 3 giorni mi ero scordato del fedelissimo / bellissimo i8910 dopodichè mi son detto se devo tenere un terminale del genere in un cassetto a diventar vecchio e a prender polvere meglio venderlo a chi lo usa.

Trackete... venduto in 2gg :D

No, non lo rimpiango. Anche perchè 4" di schermo son na s....a! (per me mai più terminali con schermi minori al max di 3,7")

fare il salto symbian to Android è tutto un'altro mondo, ma fin che non lo provi non si può capire.

Ad ora solo 1.6, la stessa SE annunciato aggiornamento 2.1 forse 2.2 per settembre.

sono stato al MW la settimana scorsa per vederlo/provarlo,ma non l avevano sti pirla....
white?! bellissimo,come lo voglio io...ti posso chiedere quanto l hai pagato,e qualè la sua corretta valutazione del usato?inoltre hai installato qualche sw di navigazione stile tomtom,garmin xt mobile,non google maps?il fix del gps comè?(se andiamo off topic ne possiamo parlare via mail:[email protected] cosi mi illumini su tutte le chicche di questo altro gioiellino ;) )

Ghd
24-07-2010, 12:42
Eravamo OT :D
hai email :cool:

Children of Bodom
24-07-2010, 12:56
certo che vendere l'omnia hd per prendere l'xperia x10i non è una scelta molto saggia e sensata ( a parer mio ) :cool:

fastmenu
24-07-2010, 13:17
certo che vendere l'omnia hd per prendere l'xperia x10i non è una scelta molto saggia e sensata ( a parer mio ) :cool:

infatti,meglio tenere entrambi:D pensa che ho ancora un N70 a cui ho comprato cover e batteria nuova originale per tenerlo nel cassetto:D sono un afesionado:D

Ghd
24-07-2010, 13:40

Punti di vista mio caro :cool:

OHD è stato il terminale in assoluto che ho tenuto di più, 1 anno intero ma grazie a sev7en, faenil, Jined, jasper, djsaad1, wireless, hyperx...

Ma è un terminale che è nato morto (ma non lo sapevamo) dal punto di vista dello sviluppo dalla casa madre e i cuochi non potranno fare per sempre i miracoli!

Spero che qualcuno riesca a scippare qualcosa di buono dalle Qt e forse dal S^3 ma ripeto per quanto abbiano davvero i maroni quadrati, non possono fare i miracoli.

Hai mai provato un android in modo approfondito? Sai qual'è la sensazione più sconvolgente?
E' lo smarrimento totale per l'immensità della liberta che puoi avere sul controllo del tuo terminale (ovviamente ogni terminale è storia a se o quasi).

Cmq ripeto contentissimo di averlo fatto e contentissimo dell'X10.
Io (parere personalissimo) non rimpiango OHD. :rolleyes:

P.S. questo OHD però sarei molto curioso di provarlo :D http://www.youtube.com/watch?v=lVuEPJY3B9o&feature=player_embedded#!

sandroz84
24-07-2010, 13:47
L'X10 è un buonissimo terminale, comunque tornando a questa storia delle librerie QT, faenil/raizer visto che è un lavoro tuo, ci dici in sostanza cosa si potrà fare?;)

Children of Bodom
24-07-2010, 14:48
Punti di vista mio caro :cool:

OHD è stato il terminale in assoluto che ho tenuto di più, 1 anno intero ma grazie a sev7en, faenil, Jined, jasper, djsaad1, wireless, hyperx...

Ma è un terminale che è nato morto (ma non lo sapevamo) dal punto di vista dello sviluppo dalla casa madre e i cuochi non potranno fare per sempre i miracoli!

Spero che qualcuno riesca a scippare qualcosa di buono dalle Qt e forse dal S^3 ma ripeto per quanto abbiano davvero i maroni quadrati, non possono fare i miracoli.

Hai mai provato un android in modo approfondito? Sai qual'è la sensazione più sconvolgente?
E' lo smarrimento totale per l'immensità della liberta che puoi avere sul controllo del tuo terminale (ovviamente ogni terminale è storia a se o quasi).

Cmq ripeto contentissimo di averlo fatto e contentissimo dell'X10.
Io (parere personalissimo) non rimpiango OHD. :rolleyes:

P.S. questo OHD però sarei molto curioso di provarlo :D http://www.youtube.com/watch?v=lVuEPJY3B9o&feature=player_embedded#!ma chi se ne frega se è nato morto ( come dici tu ).ci puoi navigare ( opera mobile è pazzesco ),puoi vedere i video di youtube ( con l'applicazione,ma se vuoi puoi fare tutto da skyfire ),puoi usare un casino di programmi ( fring,nimbuzz,ebuddy,ecc ) hai una fotocamera da 8 megapixel e video in hd 720p.sinceramente me ne frego se non ha mille applicazioni ( quasi tutte inutili ) come android o ios.diciamo che la colpa non è del cellulare ma di nokia che non ha creato uno store come si deve e che non ha fatto in modo di far uscire giochi che lo sfruttassero ( parlo di giochi alla need for speed o chaos rings per iphone,ecc )

Ghd
24-07-2010, 15:33
ma chi se ne frega se è nato morto ( come dici tu ).ci puoi navigare ( opera mobile è pazzesco ),puoi vedere i video di youtube ( con l'applicazione,ma se vuoi puoi fare tutto da skyfire ),puoi usare un casino di programmi ( fring,nimbuzz,ebuddy,ecc ) hai una fotocamera da 8 megapixel e video in hd 720p.sinceramente me ne frego se non ha mille applicazioni ( quasi tutte inutili ) come android o ios.diciamo che la colpa non è del cellulare ma di nokia che non ha creato uno store come si deve e che non ha fatto in modo di far uscire giochi che lo sfruttassero ( parlo di giochi alla need for speed o chaos rings per iphone,ecc )

Caro Children, stai parlando di OHD a uno che lo ha flashato con tutte le CFW dalla r1 e moddato in tutto quello che si poteva fare, l'ho spremuto e utilizzato fino all'ultima stilla, tantè che quando l'ho messo in mano a chi poi l'ha comprato, dovevi vedere che faccia aveva :eek: :D :D
Era ottimizzato ai max livelli. CONOSCO BENE QUESTO TERMINALE. Risparmiami la favoletta che di rito si ripete.

Non ti aggiungo altro, solo che credevo volessi anche tu conversare, ma dai toni e dai modi capisco che non è cosi.
E dato che non ho voglia conversare con il tuo "menefreghismo" esco dalla discussione cosi evitiamo di perdere tempo in due.

Ciao ciao

P.S. non ci saranno ulteriori repliche da parte mia sull'argomento :read:

Children of Bodom
24-07-2010, 17:01
Caro Children, stai parlando di OHD a uno che lo ha flashato con tutte le CFW dalla r1 e moddato in tutto quello che si poteva fare, l'ho spremuto e utilizzato fino all'ultima stilla, tantè che quando l'ho messo in mano a chi poi l'ha comprato, dovevi vedere che faccia aveva :eek: :D :D
Era ottimizzato ai max livelli. CONOSCO BENE QUESTO TERMINALE. Risparmiami la favoletta che di rito si ripete.

Non ti aggiungo altro, solo che credevo volessi anche tu conversare, ma dai toni e dai modi capisco che non è cosi.
E dato che non ho voglia conversare con il tuo "menefreghismo" esco dalla discussione cosi evitiamo di perdere tempo in due.

Ciao ciao

P.S. non ci saranno ulteriori repliche da parte mia sull'argomento :read:cosa centra il menefreghismo?ho solo detto che secondo me non ha senso cambiare per l'xperia solo perchè ha android,al massimo avrei visto un cambio migliore per il samsung galaxy.non c'entra che l'hai spremuto,alla fine fai le stesse cose anche con l'xperia,o no?

fastmenu
24-07-2010, 18:34
Devi mettere la versione bug fix

avresti un link per cortesia?

inoltre raga non ricordo chi aveva postato questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=lVuEPJY3B9o&feature=player_embedded#

un omnia hd con WM,ma è una fake o esiste veramente,e dove si trova?costi?