PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

noha
08-07-2009, 09:46
3G : HSUPA 5.76, HSDPA 7.2 ----> dalle specifiche tecniche su samsung innovator,
forse ho trovato la risp da solo, non viene visualizzato il 3,5 ma puo andare cmq in hsdpa??...

per pancho; ignoro se tu possa decidere dove installare, xò una volta installate con "Organizza" sposti i collegamenti creati dopo l'installazione dove vuoi, es. handytask spostato in applicazioni e ho cancellato la cartella che si era creata nei menù. altro nun zo :confused: :)

robox88
08-07-2009, 09:48
C'è il modo di decidere in che sezione installare una determinata applicazione?
Per esempio i giochi nella sezione omonima o i vari programmi nella applicazioni?
Ho installato il giochetto di Spider-man e me l'ha messo nelle applicazioni mentre per Handy Taskman ha creato una nuova cartella nel menù generale!

non credo che ci sia un modo per fare quello che dici..comunque per risolvere tutto in ogni menù puoi andare su opzioni e organizza e da li puoi spostare le icone dove meglio preferisci e puoi eliminare anche le cartelle che non ti servono (ad esempio spostando handy taskman in applicazioni poi ti rimane la cartella che lo conteneva vuota, allora sempre su opzioni organizza la puoi eliminare..)

3G : HSUPA 5.76, HSDPA 7.2 ----> dalle specifiche tecniche su samsung innovator,
forse ho trovato la risp da solo, non viene visualizzato il 3,5 ma puo andare cmq in hsdpa??...

per pancho; ignoro se tu possa decidere dove installare, xò una volta installate con "Organizza" sposti i collegamenti creati dopo l'installazione dove vuoi, es. handytask spostato in applicazioni e ho cancellato la cartella che si era creata nei menù. altro nun zo :confused: :)

:mano:

Pancho84
08-07-2009, 10:00
non credo che ci sia un modo per fare quello che dici..comunque per risolvere tutto in ogni menù puoi andare su opzioni e organizza e da li puoi spostare le icone dove meglio preferisci e puoi eliminare anche le cartelle che non ti servono (ad esempio spostando handy taskman in applicazioni poi ti rimane la cartella che lo conteneva vuota, allora sempre su opzioni organizza la puoi eliminare..)

Uao grazie! Voialtri siete troppo avanti!:D
Grazie grazie grazie!

EDIT: Un'altra cosa: nei vari contatti c'è la possibilità di aggiungere il compleanno. Non ho visto però richieste di avviso/allarmi varie. E' una cosa automatica? Cioè, ti avvisa quando qualcuno compie gli anni?

cianko
08-07-2009, 10:32
raga scusate voi ne sapete sicuramente piu di me ....non mi sono accorto che mi salvava gli sms in C ora mi ritrovo con 26 mega di sms...qualche anima pia sa dirmi sotto quale cartella si trovano...sto impazzendo grazie!

NicoMcKiry
08-07-2009, 10:51
raga scusate voi ne sapete sicuramente piu di me ....non mi sono accorto che mi salvava gli sms in C ora mi ritrovo con 26 mega di sms...qualche anima pia sa dirmi sotto quale cartella si trovano...sto impazzendo grazie!

la cartella in cui vengono salvati non saprei...ma in teoria, una volta modificata la memoria di salvataggio, dovrebbe proporti in automatico la copia dei messaggi già esistenti da una memoria all'altra.

Falcon_God
08-07-2009, 11:04
Uao grazie! Voialtri siete troppo avanti!:D
Grazie grazie grazie!

EDIT: Un'altra cosa: nei vari contatti c'è la possibilità di aggiungere il compleanno. Non ho visto però richieste di avviso/allarmi varie. E' una cosa automatica? Cioè, ti avvisa quando qualcuno compie gli anni?

c'è il widget apposito che ti segnala i compleanni...quello a forma di torta

sandroz84
08-07-2009, 11:04
Bò a me con il garmin mi capita una cosa molto strana, cioè ieri mi si installava correttamente, ho provato a disinstallarlo e ora se provo a reinstallarlo, non si installa più!

Mi crea un pò di errori sia se faccio partire l'installazione da memory card sia se lo faccio partire dalla memoria interna..
A volte "Errore di aggiornamento"
Altre invece parte l'installazione per poi bloccarsi a metà, con un messaggio simile "Impossibile installare.."
Inoltre in fase di conferma d'installazione mi rstituisce sempre il messaggio "l'applicazione non è compatibile con il telefono, installarla comunque?"

Dove può essere il problema?
Devo per caso cancellare qualche file nascosto della vecchia installazione?

Pancho84
08-07-2009, 11:05
Non riesco a caricare le immagini su Facebook! Mi dice caricamento e poi torna alla schermata dell'immagine, ma andando su fb non vedo niente.
Al contrario, se mi connetto da browser e scrivo qualcosa quella la si vede.
Uff..

Falcon_God
08-07-2009, 11:08

la cartella in cui vengono salvati non saprei...ma in teoria, una volta modificata la memoria di salvataggio, dovrebbe proporti in automatico la copia dei messaggi già esistenti da una memoria all'altra.

Confermo, e infine ti chiede se mantenere i messaggi originali salvati in c, se non li vuoi più, li cancelli e te li ritrovi solamente nella nuova locazione

Falcon_God
08-07-2009, 11:12
Bò a me con il garmin mi capita una cosa molto strana, cioè ieri mi si installava correttamente, ho provato a disinstallarlo e ora se provo a reinstallarlo, non si installa più!

Mi crea un pò di errori sia se faccio partire l'installazione da memory card sia se lo faccio partire dalla memoria interna..
A volte "Errore di aggiornamento"
Altre invece parte l'installazione per poi bloccarsi a metà, con un messaggio simile "Impossibile installare.."
Inoltre in fase di conferma d'installazione mi rstituisce sempre il messaggio "l'applicazione non è compatibile con il telefono, installarla comunque?"

Dove può essere il problema?
Devo per caso cancellare qualche file nascosto della vecchia installazione?

Secondo me non è pienamente compatibile, io sono riuscito a installarlo, ma poi non mi prende i tasti principali avanti e indietro, mentre tutto il resto funziona, ma senza quei tasti, è praticamente inutilizzabile, aspetto la prossima release, io ho provato la 5.0.40 che se non sbaglio dovrebbe essere l'ultima

Non riesco a caricare le immagini su Facebook! Mi dice caricamento e poi torna alla schermata dell'immagine, ma andando su fb non vedo niente.
Al contrario, se mi connetto da browser e scrivo qualcosa quella la si vede.
Uff..

è un bug del firmware, dicono che con il nuovo firmrware risolveranno anche quello, ma finchè non esce il nuovo firmware sono solo voci

Pancho84
08-07-2009, 11:16
Secondo me non è pienamente compatibile,
è un bug del firmware, dicono che con il nuovo firmrware risolveranno anche quello, ma finchè non esce il nuovo firmware sono solo voci

Grazie mille.
Per caso sai rispondermi anche a questa mia precedente domanda?

Un'altra cosa: nei vari contatti c'è la possibilità di aggiungere il compleanno. Non ho visto però richieste di avviso/allarmi varie. E' una cosa automatica? Cioè, ti avvisa quando qualcuno compie gli anni?

Highrender
08-07-2009, 11:20
Confermo, e infine ti chiede se mantenere i messaggi originali salvati in c, se non li vuoi più, li cancelli e te li ritrovi solamente nella nuova locazione

A me l'ha chiesto solo la prima volta che l'ho fatto: ora se cambio la cartella di salvataggio da "c" a "e" non me li trasferisce da una locazione all'altra, è questo è valido anche per le cartelle e-mail...

Falcon_God
08-07-2009, 11:23
Grazie mille.
Per caso sai rispondermi anche a questa mia precedente domanda?

Un'altra cosa: nei vari contatti c'è la possibilità di aggiungere il compleanno. Non ho visto però richieste di avviso/allarmi varie. E' una cosa automatica? Cioè, ti avvisa quando qualcuno compie gli anni?

Sinceramente non so se il cell in qualche modo ti avverte, ma come detto prima esiste un widget(tra quelli preinstallati), che se messo sul desktop, ti avverte di tutti i compleanni imminenti, andando a leggere la voce che hai salvato in rubrica ;)

Pancho84
08-07-2009, 11:34
Sinceramente non so se il cell in qualche modo ti avverte, ma come detto prima esiste un widget(tra quelli preinstallati), che se messo sul desktop, ti avverte di tutti i compleanni imminenti, andando a leggere la voce che hai salvato in rubrica ;)

Si, il widget l'avevo visto ma appunto mi chiedevo se ti fa anche da promemoria perché risulterebbe comunque (quasi)inutile se non avvertisse perché metti che lo posiziono in seconda pagina (perché è assai ingombrante) e mi dimentico di guardare?

NicoMcKiry
08-07-2009, 11:37
una domanda: una volta installato Python sul pc, qual'è il sis da installare sul telefono? grazie!

sandroz84
08-07-2009, 11:38
io ho provato la 5.0.40 che se non sbaglio dovrebbe essere l'ultima

No, l'ultima che dovrebbe essere pienamente compatibile con l'hd è la 5.0.50

YellowBlood
08-07-2009, 11:41
l ultima versione di garmin e la 5.0.50 ed e pienamente compatibile con il touchscreen,

Falcon_God
08-07-2009, 11:42
No, l'ultima che dovrebbe essere pienamente compatibile con l'hd è la 5.0.50

Grazie della segnalazione, infatti la 5.0.40 non è compatibile, adesso provo con la 50, sempre se la trovo

Falcon_God
08-07-2009, 12:20
Confermo la piena compatibilità con il garmin 5.00.50, funziona in tutto e per tutto, e secondo me è migliore rispetto al route66. Naturalmente il tomtom è su un altro livello, ma finchè non faranno la versione compatibile con la nostra piattaforma ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo :P

lucido
08-07-2009, 14:01
Confermo la piena compatibilità con il garmin 5.00.50, funziona in tutto e per tutto, e secondo me è migliore rispetto al route66. Naturalmente il tomtom è su un altro livello, ma finchè non faranno la versione compatibile con la nostra piattaforma ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo :P

Hai mai provato il sygic? Ti stupirà! :) :)

CaFFeiNe
08-07-2009, 14:37
ragazzi a qualcuno è mai capitato che la configurazione wlan non trovasse reti, e che anche facendo "connetti" non si connette a nessuna rete?

sembra quasi che il modulo wifi non voglia accendersi o qualcosa del genere....

andreamusso.am
08-07-2009, 14:45
Scusate se m'intrometto: ho letto in una settimana tutte le300 epassa pagine del forum e mi ricordo di due cose che NON riesco più atrovare. La prima è la sequenza d'impostazione per far sì che usando l'accento sulla qwerty, il n° di lettere disponibili non si abbassi di molto da sola. La seconda ,che un utente aveva scoperto la maniera per far durare la batteria di più ( escluse chiaramente le raccomandazioni di inizio forum ) modificando l'impostazione ,"quella con l'cona del ponte" come dice lui, tra UMTS e GPRS. NON credo sia quella tra: duale,GMS,UMTS. quindi qualcuno può aiutarmi a ritrovare queste? Grazie in anticipo.:)

Ripropongo le domande, se qualcuno riesce a rispondermi Grazieeeeee.:help:

noha
08-07-2009, 14:48

non me la ricordo mica.... che ponte :o... forse risparmio energia wlan? non miviene in mente altro..:mbe:

albert75
08-07-2009, 14:52
almeno adesso quando provo ad aggiornare non continua a cercare le informazioni del cellulare all' infinito, ma dopo 10 secondi esce la scritta telefono non supportato.

robox88
08-07-2009, 15:03
comunque ho appurato che il problema che avevo, cioè che quando parlavo al telefono a volte non sentivo bene la voce di chi mi parlava, deve essere un problema dell'altoparlante perchè pensavo che fosse un problema di ricezione, visto che a casa mia non prende tanto bene ma ho provato mettendo il vivavoce si sentiva chiaramente mentre tegliendolo si continuava a sentire male..però richiamando si sente bene....

S.Novara
08-07-2009, 15:04
almeno adesso quando provo ad aggiornare non continua a cercare le informazioni del cellulare all' infinito, ma dopo 10 secondi esce la scritta telefono non supportato.

idem.....

CaFFeiNe
08-07-2009, 15:05
ragazzi ma come si vede il timer vita COMPLETO? perchè se lo riporto con meno di 15 minuti entro dopodomani me lo sostituiscono del tutto....

perchè in durata chiamate totali normale, mi porta tutto 0 (ho fatto hard reset con i tre tasti) ma penso che esista un timer non resettabile no?

albert75
08-07-2009, 15:08
*#92702689#

CaFFeiNe
08-07-2009, 15:13
thx, anche se penso che i tizi dell'expert questo timer non sappiano vederlo :asd: ma cmq sono a 00000:13 che penso sia 13 minuti, quindi sotto i 15

Ghd
08-07-2009, 15:15

quando colleghi il cell al pc mezzo usb dopo è da riavviare :O

*#92702689#

x ricordarlo meglio *#war0anty# :O

mitico303
08-07-2009, 15:30
io ho installato Nokia Maps 3 sul mio omnia hd.. l'unico problema è che non riesco a scaricare le mappe.. non si connette al server, probabilmente xke riconosce che non è un nokia il mio.. molto bello cmq, riesco ad utilizzarlo solo con la connessione alla rete e le mappe che mi scarica sul momento dalla rete sembrano super aggiornate! dove abito io c'è una strada inaugurata da poco e li c'è! sarà perchè scarica i dati direttamente dalla rete e quindi sempre aggiornati?

a questo punto esigo un aggiornamento delle mappe di route66 che non sono proprio nuovissime! ;) :cool: ;)

jined
08-07-2009, 15:33
io ho installato Nokia Maps 3 sul mio omnia hd.. l'unico problema è che non riesco a scaricare le mappe.. non si connette al server, probabilmente xke riconosce che non è un nokia il mio.. molto bello cmq, riesco ad utilizzarlo solo con la connessione alla rete e le mappe che mi scarica sul momento dalla rete sembrano super aggiornate! dove abito io c'è una strada inaugurata da poco e li c'è! sarà perchè scarica i dati direttamente dalla rete e quindi sempre aggiornati?

a questo punto esigo un aggiornamento delle mappe di route66 che non sono proprio nuovissime! ;) :cool: ;)

Se cerchi le mappe all'ultimo respiro, ti comunico che la Garmin ha rilasciato il Mapsource Europe City Navigation 2010, perfettamente compatibile col Garmin XT 500.50 o qualsiasi altro dispositivo Garmin ;)

Il Mapsource si installa sul PC, e poi di sparano le mappe dentro il device preferito via USB.

omero87
08-07-2009, 15:39
come mai non ho trovato il cavo video dentro il pacco?? è normale??

Alexkidd85
08-07-2009, 15:58
ragazzi a qualcuno è mai capitato che la configurazione wlan non trovasse reti, e che anche facendo "connetti" non si connette a nessuna rete?

sembra quasi che il modulo wifi non voglia accendersi o qualcosa del genere....

Si,o che tardi ad accendersi...

e non è un problema futile...anzi! E' snrvante... :mad:

Rambo87
08-07-2009, 16:00

É normale. Nelle ultime revision c'é, ma in quelle precedenti (come la mia) non é incluso nel bundle... Sarei tentato di spedire il mio cellulare in assistenza solo per farmi cambiare tutto, bundle e firmware inclusi.

mitico303
08-07-2009, 16:00
Se cerchi le mappe all'ultimo respiro, ti comunico che la Garmin ha rilasciato il Mapsource Europe City Navigation 2010, perfettamente compatibile col Garmin XT 500.50 o qualsiasi altro dispositivo Garmin ;)

Il Mapsource si installa sul PC, e poi di sparano le mappe dentro il device preferito via USB.

grazie, ma per il momento aspetto, ho pagato route66 x un anno..

andreamusso.am
08-07-2009, 16:18
non me la ricordo mica.... che ponte :o... forse risparmio energia wlan? non miviene in mente altro..:mbe:

Quello Sì, però per l'accento ed i caratteri che vengono mangiati negli SMS?

andreamusso.am
08-07-2009, 16:20
Quello Sì, però per l'accento ed i caratteri che vengono mangiati negli SMS?

Faccio la stessa domanda a Ghd, che mi aveva risposto.

Ghd
08-07-2009, 16:36
è normale lo trovano solo chi compra ora...(compreso FW IF7 :mad: )

Si,o che tardi ad accendersi... e non è un problema futile...anzi! E' snrvante... :mad:
per ora mai avuto q problema...

Faccio la stessa domanda a Ghd, che mi aveva risposto.
...è un problema che non ho ancora testato e provato... sorry:fagiano:

Pancho84
08-07-2009, 16:42
E' normale che in ufficio il Garmin non mi prenda alcun satellite?

CaFFeiNe
08-07-2009, 16:58

me lo faccio sostituire perchè ho provato anche a lasciarlo in ricerca per 5 10 minuti, con e senza risparmio energetico etc....

NicoMcKiry
08-07-2009, 17:24
qualcuno di voi ha installato Python?

sandroz84
08-07-2009, 17:29
Raga ho risolto la storia del garmin che non si installava più con un hard reset..
Per chi si trova nella mia stessa situazione, quella è l'ultima spiaggia:D

Condor Legend
08-07-2009, 17:37
Sera ragazzi, anzi notte lol!!

domandina curiosa: avete notizia se ci sono stati degli omnia hd con il touch sfigato? XD

grazie!

:fagiano:

Alexkidd85
08-07-2009, 19:00
me lo faccio sostituire perchè ho provato anche a lasciarlo in ricerca per 5 10 minuti, con e senza risparmio energetico etc....

No occhio..io parlo di ritardo...io la wlan la trovo..però a volte gliela devo fare cercare tot volte e non la trova subito..e il raggio della wlan mi copre bene..

se a te in 5 minuti non ti trova niente..è un PROBLEMA...

sandroz84
08-07-2009, 19:17
No occhio..io parlo di ritardo...io la wlan la trovo..però a volte gliela devo fare cercare tot volte e non la trova subito..e il raggio della wlan mi copre bene..

se a te in 5 minuti non ti trova niente..è un PROBLEMA...

Lo fa anche il mio, a primo impatto non la trova al secondo tentativo si, penso sia perchè la prima volta non riesce ad accendere la scheda di rete in tempo, di conseguenza il programma di connessione non rileva niente.
Per quanto riguarda i 5minuti, sicuramente c'è qualcosa che non và.

Rambo87
08-07-2009, 19:54

Anche a me succede la stessa ed identica cosa: dopo il pin rimane un bel pò di secondi lo schermo nero e poi si avvia il video Samsung.
Idem per la questione wlan: ogni tanto non rileva le reti (talvolta nemmeno a 30cm di distanza dal router wireless) e talvolta si disconnette... Mi auguro che il famigerato firmware che ci hanno preannunciato da 20 giorni possa risolvere almeno gran parte di questi problemi :mad:

CaFFeiNe
08-07-2009, 20:10
Anche a me succede la stessa ed identica cosa: dopo il pin rimane un bel pò di secondi lo schermo nero e poi si avvia il video Samsung.
Idem per la questione wlan: ogni tanto non rileva le reti (talvolta nemmeno a 30cm di distanza dal router wireless) e talvolta si disconnette... Mi auguro che il famigerato firmware che ci hanno preannunciato da 20 giorni possa risolvere almeno gran parte di questi problemi :mad:

io oggi ho sostituito il telefono, e funge perfettamente, ricerca istantanea...

nel mio caso non è che non le rilevava... perchè ora se non c'è una rete in zona esce "nessuna rete rilevata", prima rimaneva bloccato "per sempre" (almeno 15 minuti) su ricerca reti... e anche senza risparmio energetico etc, non si riscaldava neanche un po', simbolo che non si accendeva proprio il modulo wifi...

Rambo87
08-07-2009, 20:39
io oggi ho sostituito il telefono, e funge perfettamente, ricerca istantanea...

nel mio caso non è che non le rilevava... perchè ora se non c'è una rete in zona esce "nessuna rete rilevata", prima rimaneva bloccato "per sempre" (almeno 15 minuti) su ricerca reti... e anche senza risparmio energetico etc, non si riscaldava neanche un po', simbolo che non si accendeva proprio il modulo wifi...

Sì il tuo era proprio un difetto del telefono. Non ti si disconnette mai durante la navigazione ("Rete WLAN persa")?

jined
08-07-2009, 21:39
Sì il tuo era proprio un difetto del telefono. Non ti si disconnette mai durante la navigazione ("Rete WLAN persa")?

ma ke difetti.. è tutto firmware e settings... tutto chiacchiere e distintivo..

Ho già visto lo schema di disassemblaggio di questo telefono (ineccepibile, non li fanno cosi da 10 anni i cell!) ha 4 pezzi incastrati con diagnostica.

Se ha qualcosa di rotto, non s'accende proprio.. va su schermo blu, come il PC...

CaFFeiNe
08-07-2009, 22:00
ma ke difetti.. è tutto firmware e settings... tutto chiacchiere e distintivo..

Ho già visto lo schema di disassemblaggio di questo telefono (ineccepibile, non li fanno cosi da 10 anni i cell!) ha 4 pezzi incastrati con diagnostica.

Se ha qualcosa di rotto, non s'accende proprio.. va su schermo blu, come il PC...

beh settings di sicuro no... come firmware avevo lo stesso di ora, cioe' l'ultimo.... xx7

come setting ti ripeto, ho provato TUTTO, ogni singola cosa... riavvii, format, hard format (quello che formatta anche la memoria di massa)...

forse hai ragione, ma se ci pensi, aspettare che uscisse il nuovo firm, avrei perso la sostituzione istantanea entro una settimana... e avrei rischiato che magari non si riparasse con il firmware.... non ho visto lo schema di disassemblaggio (dove si trova? quello del p1i lo trovai in un forum russo, quello ufficiale dei tecnici sony ericsson;) )ma penso che possa sempre succedere che un componente dia problemi, senza causare scompensi nel sistema operativo...

jined
08-07-2009, 23:18
beh settings di sicuro no... come firmware avevo lo stesso di ora, cioe' l'ultimo.... xx7

come setting ti ripeto, ho provato TUTTO, ogni singola cosa... riavvii, format, hard format (quello che formatta anche la memoria di massa)...

forse hai ragione, ma se ci pensi, aspettare che uscisse il nuovo firm, avrei perso la sostituzione istantanea entro una settimana... e avrei rischiato che magari non si riparasse con il firmware.... non ho visto lo schema di disassemblaggio (dove si trova? quello del p1i lo trovai in un forum russo, quello ufficiale dei tecnici sony ericsson;) )ma penso che possa sempre succedere che un componente dia problemi, senza causare scompensi nel sistema operativo...

è più facile che il router a cui ti allacciavi avesse un WPA-TKIP rognoso, risolto col una diversa revisione del BP dell'Omnia sostituito.

Guarda, riparo Nokia x campare.. il 70% dei guasti, dovremmo girarli a uno psicologo..

non mi riferisco espressamente a te, ma quando si parla di telefonia, x la gente è talmente facile andare in paranoia.. sapessi quanta gente chiede la sostituzione del cellulare xke scricchiola 1 po, xke' lo schermo gli sembra troppo scuro, troppo chiaro, tasti troppo morbidi, attacchi troppo lenti, batteria troppo breve, segnale troppo basso, volume troppo alto, troppo basso, linea che cade troppo spesso, internet che naviga a tratti.. etc.. potrei scrivertene fino a domattina..

Personalmente (e ribadisco..personalmente..) anche l'audio AMR - AAC, lo schiaffo nella baule delle grandi paranoie.. ma che deve fare la gente, andare al concerto degli U2, fare le riprese col cellulare e poi risentirselo a casa sul maxiscreen con l'impianto hometheater? Mi sembra semplicemente ridicolo.. anzi che la Samsung gli abbia dato retta! Mi sembra più che lodevole da parte loro.. se fosse stato della Nokia, l'Omnia HD, la gente poteva piangere anche in greco o farsi venire i vermi.. Piuttosto, avrebbero commercializzato dopo 2 mesi l'Omnia HD 2 AAC !

Quando si parla di telefonini, pare che le persone siano alla continua ricerca di perfezione..

..i don't understand..

d.lo
09-07-2009, 00:03
ciao a tutti:D

dovrei comprare un nuovo cellulare(o meglio smartphone)
mi attizza molto la possibilità del touch, cosi pensavo di prenderemi un bello smartphone, però ho diversi problemi e sono praticamente incontentabile sto quindi postando un pò in tutti i thread di telefoni in cerca di una soluzione le caratteristiche che cerco sono

-il theathering( o come cavolo si scrive) che è d'obbligo in quanto mio padre mi darebbe 70 euro solo per questa funzione
-un buon gps non troppo dispendioso stile tom tom
-un'ottima fotocamera, a tal proposito chiedo se quella dell'omnia hd tiene il confronto con quella strabiliante dell'n97 5mpx lenti carl zeiss double flash, che non ha 8 mpx ma è studiata meglio e spinge molto qualitativamente(non solo i megapixel contano insomma)
ho sentito che i tanto agognati video hd scattano è un problema risolvibile? mi dicono addirittura di colori sbagliati nelle foto è vero?
-un bellissimo touch all'altezza di iphone (motivo per il quale propendo molto all'acquisto di quest'ultimo)
-la possibilità di godere di ottimi videogiochi(amo molto i videogiochi e mi piace spesso spararmi qualche partitina spensiarata al buon vecchio snake del mio odierno nokia) altro punto importantissimo che porta verso iphone
- e soprattutto che sia veloce e pratico

so che è chiedere tanto ma detto ciò omnia hd me lo consigliate? ci sono dei difetti particolari da tener presenti oltre a quelli della batteria?

CaFFeiNe
09-07-2009, 01:50
è più facile che il router a cui ti allacciavi avesse un WPA-TKIP rognoso, risolto col una diversa revisione del BP dell'Omnia sostituito.

Guarda, riparo Nokia x campare.. il 70% dei guasti, dovremmo girarli a uno psicologo..

non mi riferisco espressamente a te, ma quando si parla di telefonia, x la gente è talmente facile andare in paranoia.. sapessi quanta gente chiede la sostituzione del cellulare xke scricchiola 1 po, xke' lo schermo gli sembra troppo scuro, troppo chiaro, tasti troppo morbidi, attacchi troppo lenti, batteria troppo breve, segnale troppo basso, volume troppo alto, troppo basso, linea che cade troppo spesso, internet che naviga a tratti.. etc.. potrei scrivertene fino a domattina..

Personalmente (e ribadisco..personalmente..) anche l'audio AMR - AAC, lo schiaffo nella baule delle grandi paranoie.. ma che deve fare la gente, andare al concerto degli U2, fare le riprese col cellulare e poi risentirselo a casa sul maxiscreen con l'impianto hometheater? Mi sembra semplicemente ridicolo.. anzi che la Samsung gli abbia dato retta! Mi sembra più che lodevole da parte loro.. se fosse stato della Nokia, l'Omnia HD, la gente poteva piangere anche in greco o farsi venire i vermi.. Piuttosto, avrebbero commercializzato dopo 2 mesi l'Omnia HD 2 AAC !

Quando si parla di telefonini, pare che le persone siano alla continua ricerca di perfezione..

..i don't understand..

beh potrebbe essere stato il mio router, ma se fino ad ora con decine e decine di terminali... notebook, netbook sia linux che windows, palmari windows mobile, smartphone nokia, symbian uiq etc, senza mai avere problemi, se permetti mi viene che il dubbio sia del samsung, sia esso il firmware o l'hardware... quindi un problema di fondo c'è..... che avrei dovuto fare, stare ad aspettare, e magari se non andava col nuovo firmware aspettare 10 20 giorni dell'assistenza?

per il resto IN PARTE ti comprendo.... pero' tieni anche conto che molte paranoie sono date dai "brand"
se io ti dico che il mio prodotto fa video hd, non posso metterti un audio da schifo... perchè hd significa hd non solo video ma anche audio.... e ti posso dire che a me capita di andare a concerti di amici o altro, dove improvviso un video, senza bisogno di portarmi una videocamera+ una fotocamera+ navigatore etc....
e come ti ripeto, se mi pubblicizzi un tal prodotto, se permetti lo pretendo..
un esempio stupido? il servizio dlna pubblicizzato da samsung, sulle scatole etc etc.... non è compatibile con l'amr.... ma con aac si....

come vedi le paranoie non sono sempre esclusivamente paranoie... ma sono anche problemi "veri" o cmq problemi che sono incoerenza tra le feature "pubblicizzate" e quelle reali, e in quel caso si tratta di "inganno" (messo tra virgolette per l'ovvia iperbole)....

gli altri... beh dipende... io non ho mai portato in assistenza un telefono perchè mi sembrava troppo scuro o troppo chiaro, non mi sono mai capitati prima di ora telefoni "difettati".... quindi non saprei dirti....

jined
09-07-2009, 07:28

mi attizza molto la possibilità del touch, cosi pensavo di prenderemi un bello smartphone, però ho diversi problemi e sono praticamente incontentabile sto quindi postando un pò in tutti i thread di telefoni in cerca di una soluzione le caratteristiche che cerco sono

-il theathering( o come cavolo si scrive) che è d'obbligo in quanto mio padre mi darebbe 70 euro solo per questa funzione
-un'ottima fotocamera, a tal proposito chiedo se quella dell'omnia hd tiene il confronto con quella strabiliante dell'n97 5mpx lenti carl zeiss double flash, che non ha 8 mpx ma è studiata meglio e spinge molto qualitativamente(non solo i megapixel contano insomma)
ho sentito che i tanto agognati video hd scattano è un problema risolvibile? mi dicono addirittura di colori sbagliati nelle foto è vero?
-un bellissimo touch all'altezza di iphone (motivo per il quale propendo molto all'acquisto di quest'ultimo)
-la possibilità di godere di ottimi videogiochi(amo molto i videogiochi e mi piace spesso spararmi qualche partitina spensiarata al buon vecchio snake del mio odierno nokia) altro punto importantissimo che porta verso iphone

so che è chiedere tanto ma detto ciò omnia hd me lo consigliate? ci sono dei difetti particolari da tener presenti oltre a quelli della batteria?

Potresti prenderti N97...
- ma non avresti il touch come l'Iphone..
- non potresti godere di ottimi videogiochi..
- I video in HD non scatterebbero perchè non li fa proprio...

Potresti prenderti l'IPhone 3Gs
- Ma non avresti una fantastica fotocamera..
- Non avresti i Video in HD scattanti..
- in compenso, tutti gli snake che vuoi..

Potresti prenderti l'Omnia HD
- Ma non avresti gli ottimi videogiochi..
- ...i video in HD scatterebbero...
- non avresti l'ottima ottica "carl zeiss" dell'N97 con double flash..
- ..e poi forse i colori "sbagliati" in qualche foto.. sarebbero una tragedia!

..aahh.. dura la vita!

noha
09-07-2009, 07:32
..........
e come ti ripeto, se mi pubblicizzi un tal prodotto, se permetti lo pretendo..
un esempio stupido? il servizio dlna pubblicizzato da samsung, sulle scatole etc etc.... non è compatibile con l'amr.... ma con aac si....

come vedi le paranoie non sono sempre esclusivamente paranoie... ma sono anche problemi "veri" o cmq problemi che sono incoerenza tra le feature "pubblicizzate" e quelle reali, e in quel caso si tratta di "inganno" (messo tra virgolette per l'ovvia iperbole)....

gli altri... beh dipende... io non ho mai portato in assistenza un telefono perchè mi sembrava troppo scuro o troppo chiaro, non mi sono mai capitati prima di ora telefoni "difettati".... quindi non saprei dirti....

ah come ti quoto..
(apro OT)la pubblicità della tim di questi giorni? carta vacanzes!
PARLI CON TUTTI A 1 CENT!!! tu pensi che figata 1 cent è pochissimooooooooo !!!
1)parli? ma xche mo parlare si paga? al max chiamo e pago. 1 cent?

ma cè scatto alla risposta!! allora non pago un cent! pago 16 +1+1+1+1+..etc per i minuti che sto... 16+5? 21 / 5= 4cent. non è 1!!!!
piu 12 euro per attivarla...?????

poi ci sono i call center intasati.. mi si è rotto la carta vacanzE!!!! spendo più di un cent!!!!
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :doh: :doh: :doh:

Pancho84
09-07-2009, 08:55
Ieri ho installato il Garmin v.5.00.50 con successo. E' una bellezza!

M4st3r
09-07-2009, 09:03
Io continuo a consigliare il Sygic come navigatore... meno problemi di risucchio di energia :D

Falcon_God
09-07-2009, 09:17
Io continuo a consigliare il Sygic come navigatore... meno problemi di risucchio di energia :D

Ho appena ricevuto il certificato per installare l'unsigned sygic, lo provo e vi dico quale secondo me è il migliore.

Bartsimpson
09-07-2009, 09:37
Io preferisco il Garmin per le strade che fa fare, anche se il Sygic è più appagante graficamente. Alla fine, però, si tratta di preferenze personali, uno vale l'altro. Ma questo aggiornamento uscirà prima di Agosto? Si devono svegliare!

robox88
09-07-2009, 09:57

N97
http://img444.imageshack.us/img444/102/nokian97.th.jpg (http://img444.imageshack.us/i/nokian97.jpg/)

Omnia HD
http://img179.imageshack.us/img179/2126/omniahd.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/omniahd.jpg/)

-Qui c'era un paragone tra una foto dell' HD e l'N97...a te il giudizio anche se si tratta solo di una foto..
-Il "theathering( o come cavolo si scrive)" non ha alcun problema se era questo che volevi sapere..
-Il gps è il migliore mai visto in un telefono..invece di navigatori il tom tom non c'è ma c'è il sygic che sembra buono a dire di molti il garmin e il route 66 precararicato nel telefono ma che devi comprare..
-Il touch è paragonabile a quello dell'iphone o anche se inferiore è quello che ci sia avvicina di più..
- Videogiochi non ce n'è molti..su questo l'iphone stravince senza nemmeno cercare di fare paragoni..
-E' molto veloce e pratico.. visto il processore e il fatto che symbian è un s.o molto immediato..

per quanto riguarda poi i video scattosi in HD si per adesso sono un po scattosi ma io li faccio lo stesso in HD quando mi capita e non sono poi malaccio..certo sapere che li può fare fluidi e ancora invece non li fa fa un po arrabbiare ma credo che di miglioramenti in questo senso ce ne saranno.. basta solo migliorare il firmware..

Bassmo
09-07-2009, 10:21
N97
http://img444.imageshack.us/img444/102/nokian97.th.jpg (http://img444.imageshack.us/i/nokian97.jpg/)

Omnia HD
http://img179.imageshack.us/img179/2126/omniahd.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/omniahd.jpg/)

è comunque un filo migliore quella dell'omnia :D
i bilanciamenti del bianco sono diversi, ma è normale, variano da fotocamera a fotocamera...direi che è impossibile dire quale sia il più corretto

mitico303
09-07-2009, 10:23
è comunque un filo migliore quella dell'omnia :D

quella dell'omnia hd ha colori molto piu reali e luminosi! quella di n97 sembra scura e opaca, si vede che è una foto, quella di omnia hd sembra piuttosto una finestra sulla realtà! eeeeeh!! adesso esagero!!:sofico:

DJCANDU
09-07-2009, 10:26
ciao a tutti ho da poco il samsung omnia hd con l'ultimo firmware...per ora nessun difetto.....mi sapete dire se il garmin o il sygic hanno bisogno di una memory card esterna x funz o per essere istallat ?? grazie

sandroz84
09-07-2009, 10:36
ciao a tutti ho da poco il samsung omnia hd con l'ultimo firmware...per ora nessun difetto.....mi sapete dire se il garmin o il sygic hanno bisogno di una memory card esterna x funz o per essere istallat ?? grazie

No, puoi installarlo in E: semplicemente con il cavo usb

noha
09-07-2009, 10:36

li installi su quella già presente nel telefono micro sd da 8 giga.

jack_the_kayman
09-07-2009, 10:40
ma c'è una applicazione per facebook?

è uscita per caso una versione di opera mini che funga bene su omnia hd?

NicoMcKiry
09-07-2009, 10:42
ma c'è una applicazione per facebook?

c'è tra i widget. l'unico problema è che, mi pare di aver capito, non si riescono ad uppare le foto su FB per via di un bug al firmware.

jack_the_kayman
09-07-2009, 10:45
c'è tra i widget. l'unico problema è che, mi pare di aver capito, non si riescono ad uppare le foto su FB per via di un bug al firmware.

io se premo sull'icona del widget mi apre semplicemente la pagina di facebook nel browser :confused:

jined
09-07-2009, 10:46
quella dell'omnia hd ha colori molto piu reali e luminosi! quella di n97 sembra scura e opaca, si vede che è una foto, quella di omnia hd sembra piuttosto una finestra sulla realtà! eeeeeh!! adesso esagero!!:sofico:

Diciamo che sono entrambe belle, N97 tiene i colori normalizzati, mentre l'Omnia HD esalta i contrasti.

Cmq non è una foto a fare primavera.. bisognerebbe confrontarne una decina e in diverse condizioni di luce per poter fare una stima attendibile.

Al momento, sono molto soddisfatto della maggior parte degli scatti che ho fatto con l'Omnia HD, cosa che non posso affatto dire del 5800XM.

Aspettero' di poter giocare con un N97 per farmi una opinione delle prestazioni fotografiche reali.

cmq... sono sempre 5mp contro 8mp...
se fosse "quasi uguale" come molti dicono.. sarebbero "uguali" anche 2mp contro 3.2... e invece c'è un abisso.. maggior risoluzione equivale inevitabilmente anche a maggior profondità di colore, specie se parliamo di ottiche limitate..

1mp è ridicolo
2mp è scarso
3mp è sufficiente
5mp è buono
8mp è ottimo

:)

d.lo
09-07-2009, 10:51
N97

Omnia HD

-Qui c'era un paragone tra una foto dell' HD e l'N97...a te il giudizio anche se si tratta solo di una foto..
-Il "theathering( o come cavolo si scrive)" non ha alcun problema se era questo che volevi sapere..
-Il gps è il migliore mai visto in un telefono..invece di navigatori il tom tom non c'è ma c'è il sygic che sembra buono a dire di molti il garmin e il route 66 precararicato nel telefono ma che devi comprare..
-Il touch è paragonabile a quello dell'iphone o anche se inferiore è quello che ci sia avvicina di più..
- Videogiochi non ce n'è molti..su questo l'iphone stravince senza nemmeno cercare di fare paragoni..
-E' molto veloce e pratico.. visto il processore e il fatto che symbian è un s.o molto immediato..

per quanto riguarda poi i video scattosi in HD si per adesso sono un po scattosi ma io li faccio lo stesso in HD quando mi capita e non sono poi malaccio..certo sapere che li può fare fluidi e ancora invece non li fa fa un po arrabbiare ma credo che di miglioramenti in questo senso ce ne saranno.. basta solo migliorare il firmware..

ti ringrazio per le risposte, mi sono venute un'altro paio di domande
il browser preinstallato è veloce? cioè più che altro volevo sapere se non è lento come la morte, perchè sul vecchio omnia che ho provato anche se magari era dovuto alla connessione non ottima era lento per dire un confronto anche se i due cellullare sono comunque molto diversi,

route66 lo conosco e sò del fatto che è abbastanza dispendioso per i continui aggiornamenti, il garmin come funziona invece?

grazie di nuovo...

NicoMcKiry
09-07-2009, 10:52
io se premo sull'icona del widget mi apre semplicemente la pagina di facebook nel browser :confused:

allora non ho capito cosa intendi per "applicazione di facebook" :mbe:

Rambo87
09-07-2009, 10:58

Esattamente. Hai capito bene. E' quello che voglio io, perchè per me i soldi hanno un valore. Ed io ho investito 500€ in questo terminale sperando tra l'altro che potesse sostituire un notebook (viste le caratteristiche del cellulare).
Mi sto rendendo conto che non è così. Che ho speso 500€ (guadagnati con un mese di lavoro part time) ma non sono soddisfatto per diverse ragioni, tra cui i diversi bug (alcuni davvero rilevanti) che il mio cellulare/firmware possiede.
E allora non chiedo tanto, ma il MINIMO che ogni produttore DEVE GARANTIRE al proprio cliente (poichè campa grazie a lui): risolvere i problemi dei bug più eclatanti... Quelli che ti fanno passare la voglia di navigare su internet con il wi-fi per via della perdita della rete WLAN; quelli che ti fanno passare la voglia di zoomare sulle foto da 8megapixel per via dell'immagine "rumorosa" e "pastosa" o quelli che ti fanno passare la voglia di registrare in formato hd per via dello zoom a scatti e per via dell'audio indecente in fase di ascolto.
Non chiedo tanto. Ben venga l'audio AAC, ma non è il mio interesse prioritario: non voglio delle capacità in più. A me basta che risolvano questi problemi (i MIEI problemi) poichè nel momento dell'acquisto del cellulare io ho puntato sulle caratteristiche che questo cellulare ha sulla carta.
Tutto qui.
Forse sarò pretenzioso, ma io do un valore ai soldi che spendo (perchè me li sudo) e nel momento in cui vedo che ciò che ho comprato presenta dei problemi (in particolar modo quando spendo una grossa cifra) io mi incazzo e mi innervosisco perchè mi sento preso per il culo.

d.lo
09-07-2009, 10:58
Diciamo che sono entrambe belle, N97 tiene i colori normalizzati, mentre l'Omnia HD esalta i contrasti.

Cmq non è una foto a fare primavera.. bisognerebbe confrontarne una decina e in diverse condizioni di luce per poter fare una stima attendibile.

Al momento, sono molto soddisfatto della maggior parte degli scatti che ho fatto con l'Omnia HD, cosa che non posso affatto dire del 5800XM.

Aspettero' di poter giocare con un N97 per farmi una opinione delle prestazioni fotografiche reali.

se fosse "quasi uguale" come molti dicono.. sarebbero "uguali" anche 2mp contro 3.2... e invece c'è un abisso.. maggior risoluzione equivale inevitabilmente anche a maggior profondità di colore, specie se parliamo di ottiche limitate..

1mp è ridicolo
2mp è scarso
3mp è sufficiente
5mp è buono
8mp è ottimo

mah secondo me per mia esperienza fotografica proprio perchè sono ottiche limitate e non qualitative con una risoluzione maggiore, visto che sono cosi "alte" come 5megapx contro 8 finisci soprattutto per aumentare la grandezza della foto più che acquisire dettaglio basti vedere il lato in basso a dx dell'ottagono dello stop su omnia risulta afflitto da aliasing quasi su n97 è perfetto merito soprattutto delle lenti a mio modo di vedere e di un contrasto un pò più saggio, che comunque presumo possa essere regolato dall'utente quindi quello con l'omnia si è magari fatto prendere la mano per cosi dire, i colori dalla foto sono senza dubbio migliori quelli dell'omnia.

la motivazione è che proprio per i limiti tecnici in se anche andando a prendere 8 megapxl la stessa limitatezza dell'ottica e della camera impedisce al telefono di fare il baratro con una 5 megapixel come invece si noterebbe su due fotocamere di qualità...
basti vedere che la fotocamera dell'iphone realizata probabilmente meglio di quella del 5800 se confrontata con le foto del nokia mostra una maggior qualità decisa a pari risoluzione...

jack_the_kayman
09-07-2009, 11:01
allora non ho capito cosa intendi per "applicazione di facebook" :mbe:

intendo un programma che giri autonomamente, tipo quello che c'è su iphone o su windows mobile, mi pare che esista anche per n97 ;)

NicoMcKiry
09-07-2009, 11:04
intendo un programma che giri autonomamente, tipo quello che c'è su iphone o su windows mobile, mi pare che esista anche per n97 ;)

ah ok, allora credo che per omnia HD non ci sia :D

d.lo
09-07-2009, 11:04

si esiste anche per il 97...

ma alla fine non è niente di che basta andare sul sito e postare immagini e video da li non cambia niente...

Ghd
09-07-2009, 11:16

...io uso oramai solo opera mini; e ti dirò mi trovo davvero molto bene;)

Pancho84
09-07-2009, 11:21
Ragazzi ho un problema con Opera Mini.
Ho disattivato i tasti virtuali perché volevo vedere la pagina in modalità landscape ma quando giro il cell la finestra rimane inalterata elo spazio dove prima c'erano i tasti virtuali rimane totalmente bianco!

noha
09-07-2009, 11:52
Ragazzi ho un problema con Opera Mini.
Ho disattivato i tasti virtuali perché volevo vedere la pagina in modalità landscape ma quando giro il cell la finestra rimane inalterata elo spazio dove prima c'erano i tasti virtuali rimane totalmente bianco!

e non dovrebbero fartelo, riavvia il cell, se lo fa ancora, reinstalla l'app. e prima di lanciarla togli la tastiera.

ora che ci penso...
io l'ultima versione che ho messo, sto notando da ieri, mi sta funzionando bene è quella ita scaricata via omniahd via browser default andando su google e cercando operamini. tra i risultati c'è download. installato dal cell praticamente.

al primo avvio non aveva la tastiera. ma può essere che abbia teneuto le impostazioni di quello Eng che avevo installato la settimana prima.

Pancho84
09-07-2009, 12:14
Niente...ho provato ad installare anche la versione più recente in italiano ma mi da sempre quel problema. Se ruoto il cellulare in modalità landscape non serve praticamente a niente perché le dimensioni della finestra rimangono le stesse e sulla destra è tutto bianco!
Bah...sto Opera non mi convince mica...Tra l'altro l'icona applicazione della nuova versione la vedo tutta sgranata, al contrario della v. 4.0.0 che era bella nitida.

omniaforever
09-07-2009, 12:41
Niente...ho provato ad installare anche la versione più recente in italiano ma mi da sempre quel problema. Se ruoto il cellulare in modalità landscape non serve praticamente a niente perché le dimensioni della finestra rimangono le stesse e sulla destra è tutto bianco!
Bah...sto Opera non mi convince mica...Tra l'altro l'icona applicazione della nuova versione la vedo tutta sgranata, al contrario della v. 4.0.0 che era bella nitida.

provato questa?
comunque opera mini secondo me va usato in verticale per una efficace consultazione.
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/

Alexkidd85
09-07-2009, 12:48

..aahh.. dura la vita!

Questi post sarcastici sono geniali e in linea con il mio "modo di fare"....

Geniale :D ;)

1mp è ridicolo
2mp è scarso
3mp è sufficiente
5mp è buono
8mp è ottimo

IO vorrei ricordare la cosa PRINCIPALE che molti non hanno ben capito...

La qualità di una foto è DETERMINATA dal formato della stessa e dalla qualità dello stesso formato....

Non possiamo andare a giudicare una foto dai MP...perché possono essere 8 mega in jpeg scarso e 3mp in BMP PURO...e sfido a parità di condizioni...a non vedere la differenza ;)
Stesso discorso con un jpeg con compressione maggiore di un jpeg poco compresso ;)

omniaforever
09-07-2009, 12:50
Esattamente. Hai capito bene. E' quello che voglio io, perchè per me i soldi hanno un valore. Ed io ho investito 500€ in questo terminale sperando tra l'altro che potesse sostituire un notebook (viste le caratteristiche del cellulare).
Mi sto rendendo conto che non è così. Che ho speso 500€ (guadagnati con un mese di lavoro part time) ma non sono soddisfatto per diverse ragioni, tra cui i diversi bug (alcuni davvero rilevanti) che il mio cellulare/firmware possiede.
E allora non chiedo tanto, ma il MINIMO che ogni produttore DEVE GARANTIRE al proprio cliente (poichè campa grazie a lui): risolvere i problemi dei bug più eclatanti... Quelli che ti fanno passare la voglia di navigare su internet con il wi-fi per via della perdita della rete WLAN; quelli che ti fanno passare la voglia di zoomare sulle foto da 8megapixel per via dell'immagine "rumorosa" e "pastosa" o quelli che ti fanno passare la voglia di registrare in formato hd per via dello zoom a scatti e per via dell'audio indecente in fase di ascolto.
Non chiedo tanto. Ben venga l'audio AAC, ma non è il mio interesse prioritario: non voglio delle capacità in più. A me basta che risolvano questi problemi (i MIEI problemi) poichè nel momento dell'acquisto del cellulare io ho puntato sulle caratteristiche che questo cellulare ha sulla carta.
Tutto qui.
Forse sarò pretenzioso, ma io do un valore ai soldi che spendo (perchè me li sudo) e nel momento in cui vedo che ciò che ho comprato presenta dei problemi (in particolar modo quando spendo una grossa cifra) io mi incazzo e mi innervosisco perchè mi sento preso per il culo.
hai preso il cellulare per sostituire un pc?state male ragazzi miei
comunque io ho comprato praticamente tutti i cellulari di un certo spessore appena usciti, e posso affermare con assoluta certezza che questo è quello che ha meno problemi di tutti,pensando ad n95 che col primo firmware l'interlocutore non si sentiva,le foto impastate,nel firmware 11 la radio non funzionava..e stiamo parlando di n95,il cell che oggi ha raggiunto un'ottima stabilità.vogliamo parlare di omnia con windows mobile all'inizio?oppure degli innomerevoli problemi di drivers video che continuano a portarsi avanti i possessori di htc, tranne il diamond2, diamond 2 che ha un assurdo problema di balbettamento col tomtom..o gli htc hd che si scrostavano, i 5800 con l'altoparlante difettoso.e l'iphone che per un anno ha lasciato senza navigatore satellitare i propri acquirenti ed ancora dopo nuovi modelli che costano più di 700euro il multitasking non va.
io ho avuto la fortuna di poterli provare praticamente tutti e per questo apprezzo sempre di più omnia hd.ricordando che la samsung forse è lunica casa con cui puoi interagire attraverso forum,comunità ed è l'unica che dà ascolto alle richieste degli utenti,ed infatti dopo aver chiesto a furor di popolo l'audio aac lo stanno implementando.provate a chiederlo a nokia,htc,apple.al prossimo cellulare lo metteremo al massimo risponderanno
e nonostante ciò, ricordo un piccolo dettaglio:tra tutti questi cellulari omnia hd è quello che è costato di meno

d.lo
09-07-2009, 12:53

..aahh.. dura la vita!

omnia HD innanzi tutto non potrei prenderlo perchè non è abbonabile:D
poi se spendo 600 euro o accendo un mutuo di due anni
scusa ma pretendo almeno un pc portatile da 3.5pollici altrimenti mi prendo un netbook spendo la metà gioco al ca**o che mi pare parlo gratis con skype:D
e con i soldi che avanzo mi compro una bella canon e arrivederci a tutti(peccato che a scuola andare in giro con il netbook e la canon sia un piccolo problema)

piuttosto aspetto un'anno e mi compro l'iphone 4g...

NicoMcKiry
09-07-2009, 12:56
ragazzi proprio nessuno mi sa dare un aiutino con Python?? :cry:

jpeg77
09-07-2009, 13:03

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27099410&postcount=4759

sandroz84
09-07-2009, 13:04
Anche per me si sta "leggermente" esagerando, ma come si fa anche solo a pensare di voler sostituire un pc con un cellulare??
Mi sa che state andando un pò fuori con i tempi, e sopratutto con la tecnologia portatile che ci offre oggi il mercato..
Per me i 499 li vale tutti, sino all'ultimo euro,(Tra l'altro io l'ho pagato 350!) poi già adesso con il firmware acerbo e una spanna sopra gli altri, figuriamoci quando verrà perfezionato..:sofico:

d.lo
09-07-2009, 13:07
Anche per me si sta "leggermente" esagerando, ma come si fa anche solo a pensare di voler sostituire un pc con un cellulare??
Mi sa che state andando un pò fuori con i tempi, e sopratutto con la tecnologia portatile che ci offre oggi il mercato..
Per me i 499 li vale tutti, sino all'ultimo euro,(Tra l'altro io l'ho pagato 350!) poi già adesso con il firmware acerbo e una spanna sopra gli altri, figuriamoci quando verrà perfezionato..:sofico:

trovandolo a 350 lo comprerei anchio senza fiatare più di tanto...
e poi lo ho anche precisato che sono incontentabile:D ( io non voglio un pc voglio un minimini netbook:D )

d.lo
09-07-2009, 13:09

:asd: questa è cattiva però :asd:

p.s. può voler dire che omnia è effettivamente up di due spanne...

noha
09-07-2009, 13:14

ma si quando parlano di pc intendono per navigare.....date peso alle parole.. non prendetele alla lettera... lo sapranno anche loro le differenze, tra un schermino e un pc da scrivania ce ne passa... sicuramente facevano riferimento al lato cazzeggio/navigatio!! se va a scuola che vuoi che ci faccia? progetta navicelle spazioli?
si guardera facebuuk, la gazzetta, 2 foto e 4 porno.

jpeg77
09-07-2009, 13:20
:asd: questa è cattiva però :asd:

p.s. può voler dire che omnia è effettivamente up di due spanne...

Eh può voler dire tante cose, ognuno è libero di interpretarla come vuole. :) ;)

robox88
09-07-2009, 13:36

comunque il quel post diceva che la qualità delle foto era arrivata a quelle dell'N73...perciò in ogni caso inferiori a quelle dell'HD..il suo metro di paragone era quello Ed il metro di paragone dell'omnia HD non può essere sicuramente ne 5800 ne N73..perciò tutto è relativo..

albert75
09-07-2009, 13:52
raga ho fatto delle foto per un amico che deve vendere alcuni pezzi del suo motorino, sono semplicemente spettacolo se volete le posto

d.lo
09-07-2009, 13:57
ma si quando parlano di pc intendono per navigare.....date peso alle parole.. non prendetele alla lettera... lo sapranno anche loro le differenze, tra un schermino e un pc da scrivania ce ne passa... sicuramente facevano riferimento al lato cazzeggio/navigatio!! se va a scuola che vuoi che ci faccia? progetta navicelle spazioli?
si guardera facebuuk, la gazzetta, 2 foto e 4 porno.
:asd: soprattutto 4 porno :asd:

no comunque ci hai più o meno preso XD anche se sono sicuro che ci farei qualcosa di più. altrimenti non lo prenderei...XD

d.lo
09-07-2009, 13:59
raga ho fatto delle foto per un amico che deve vendere alcuni pezzi del suo motorino, sono semplicemente spettacolo se volete le posto

postale sempre info in più sono...:)

albert75
09-07-2009, 14:09
ok
http://img14.imageshack.us/gal.php?g=foto017qkb.jpg
penso di vederci bene ma una definizione cosi non l ho mai vista...tutto in automatico

Alexkidd85
09-07-2009, 14:12
omnia HD innanzi tutto non potrei prenderlo perchè non è abbonabile:D
poi se spendo 600 euro o accendo un mutuo di due anni
scusa ma pretendo almeno un pc portatile da 3.5pollici altrimenti mi prendo un netbook spendo la metà gioco al ca**o che mi pare parlo gratis con skype:D
e con i soldi che avanzo mi compro una bella canon e arrivederci a tutti(peccato che a scuola andare in giro con il netbook e la canon sia un piccolo problema)

piuttosto aspetto un'anno e mi compro l'iphone 4g...

UNA E DICO una sola cosa che è corretta non l'hai detta..... :D

Prendi il pc da 3.5 pollici e giochi a cosa? con il chip grafico che monta,forse ci fai più figura con snake del 3210!! :asd:
parli gratis con skype? ma dove? Io trovo molto più comodo avere nel telefono skype e parlare GRATIS AD UN altro utente skype,dove mi pare.
Ti compri una canon e qui si torna al discorso vecchio quanto il pirito....

Ti compri una canon,poi ti compri il gps,la bussola e magari giustamente il pc portatile,ma vogliamo registrare in hd? compriamoci anche una bella videocamera come si deve e allora perché no,visto che vogliamo giocare,anche la psp....
Poi tocca comprarsi la borsa per portare tutte ste cose....

O magari no...aspettiamo l'iphone 4g...nel frattempo incomincia ad andare a cupertino e dire a zio steve che vorresti tutto quello che ora l'omnia o l'n97 hanno ORA...magari a te ascolta... ;) :D
Così tra un anno,la apple si allinea ad ora,quando la nokia e la samsung hanno già implementato tecnologie che LA APPLE POTREBBE MONTARE ma non monterà mai perché tanto te le da con il contagoccie PERCHE' sa che c'è gente come te che aspetta il 4g e lo decanterà come innovazione...come tutti hanno fatto ora con il 3gs quando si trovano un 3g potenziato...ovviamente le due maggiori innovazioni sono il processore più veloce e IL FORNELLO elettrico (per quel che la batteria può durare) per scaldare il pane per le bruschette :D
Però mentre passi a comprare la canon...prendili due pomodorini e l'aglio,che sennò le bruschette con cosa le fai?? :D

Si scherza eh...non te la prendere....è solo per farti ragionare sul tuo modo di vedere la telefonia,a mio modo di vedere,un pochino non chiaro :)

mitico303
09-07-2009, 14:17
UNA E DICO una sola cosa che è corretta non l'hai detta..... :D

Prendi il pc da 3.5 pollici e giochi a cosa? con il chip grafico che monta,forse ci fai più figura con snake del 3210!! :asd:
parli gratis con skype? ma dove? Io trovo molto più comodo avere nel telefono skype e parlare GRATIS AD UN altro utente skype,dove mi pare.
Ti compri una canon e qui si torna al discorso vecchio quanto il pirito....

Ti compri una canon,poi ti compri il gps,la bussola e magari giustamente il pc portatile,ma vogliamo registrare in hd? compriamoci anche una bella videocamera come si deve e allora perché no,visto che vogliamo giocare,anche la psp....

O magari no...aspettiamo l'iphone 4g...nel frattempo incomincia ad andare a cupertino e dire a zio steve che vorresti tutto quello che ora l'omnia o l'n97 hanno ORA...magari a te ascolta... ;) :D
Così tra un anno,la apple si allinea ad ora,quando la nokia e la samsung hanno già implementato tecnologie che LA APPLE POTREBBE MONTARE ma non monterà mai perché tanto te le da con il contagoccie PERCHE' sa che c'è gente come te che aspetta il 4g e lo decanterà come innovazione...come tutti hanno fatto ora con il 3gs quando si trovano un 3g potenziato...ovviamente le due maggiori innovazioni sono il processore più veloce e IL FORNELLO elettrico (per quel che la batteria può durare) per scaldare il pane per le bruschette :D
Però mentre passi a comprare la canon...prendili due pomodorini e l'aglio,che sennò le bruschette con cosa le fai?? :D

Si scherza eh...non te la prendere....è solo per farti ragionare sul tuo modo di vedere la telefonia,a mio modo di vedere,un pochino non chiaro :)

AH AH AH CONDIVIDO AL 100%!! Ahahah bella la battuta del fornellino! te la rubo per sfottere un po' i miei amici che hanno il 3gs!! :D :D

albert75
09-07-2009, 14:23
basta se l 'aggiornamento non esce per venerdi lo vendo..........:rotfl:

omero87
09-07-2009, 14:29
RAGAZZI PROBLEMONE:

Perchè le foto scaricate nel pc le vedo a 4:3???:confused: :confused:

omero87
09-07-2009, 14:32
ecco un esempio

scusate ho sbagliato foto cmq ne approfitto per farvi vedere la differenza tra una foto scattata con una camera digitale e una con l'Omnia HD

http://img43.imageshack.us/img43/4065/dsc06898.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/dsc06898.jpg/)

http://img5.imageshack.us/img5/6743/foto015ocz.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/foto015ocz.jpg/)

EDIT: ho scoperto che è il raccolta foto di windows che me le fa vedere così ma per quale motivo???

mitico303
09-07-2009, 14:45
ecco un esempio

scusate ho sbagliato foto cmq ne approfitto per farvi vedere la differenza tra una foto scattata con una camera digitale e una con l'Omnia HD

http://img43.imageshack.us/img43/4065/dsc06898.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/dsc06898.jpg/)

http://img5.imageshack.us/img5/6743/foto015ocz.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/foto015ocz.jpg/)

EDIT: ho scoperto che è il raccolta foto di windows che me le fa vedere così ma per quale motivo???

se può esserti utile: http://www.facebook.com/note.php?note_id=101215081774

omero87
09-07-2009, 14:52
se può esserti utile: http://www.facebook.com/note.php?note_id=101215081774

grazie mille quindi si tratta di un altro bug....buono a sapersi

sandroz84
09-07-2009, 15:10
E un problema che si presenta solo con il programma raccolta foto di vista, se provate ad aprirle con ixplorer, o direttamente da xp non si deformano.

albert75
09-07-2009, 15:20
ragazzi scusate sulla parte posteriore del cell precisamente la parte che tocca sul tavolo quando poggiate il cellulare e piu' precisamente quella situata sotto la lettera s della scritta samsung, si sono formati dei micrograffietti, come potrei toglierli e farlo tornare lucido?
http://jbrasco.files.wordpress.com/2009/06/omniahdvsn97.jpg

c.m.g
09-07-2009, 15:50
ragazzi scusate sulla parte posteriore del cell precisamente la parte che tocca sul tavolo quando poggiate il cellulare e piu' precisamente quella situata sotto la lettera s della scritta samsung, si sono formati dei micrograffietti, come potrei toglierli e farlo tornare lucido?
http://jbrasco.files.wordpress.com/2009/06/omniahdvsn97.jpg

un po' di pasta abrasiva? :D

jined
09-07-2009, 16:19

Bastardo!

Cmq, c'è sempre qualcosa di meglio al mondo.

jined
09-07-2009, 16:21
Domani verso mezzogiorno dovrebbe essere disponibile il firmware XXIF7 tramite PC Studio!

Oggi è sui siti ufficiosi da domani spero su quelli ufficiali!

Me la rischio, ma dovrebbe esser cosi..già da oggi il PC Studio francese, dovrebbe segnalare il firmware XXIF9 per i francesi (ebbene si.. stanno avanti 1 settimana..)

albert75
09-07-2009, 16:36
Domani verso mezzogiorno dovrebbe essere disponibile il firmware XXIF7 tramite PC Studio!

Oggi è sui siti ufficiosi da domani spero su quelli ufficiali!

Me la rischio, ma dovrebbe esser cosi..già da oggi il PC Studio francese, dovrebbe segnalare il firmware XXIF9 per i francesi (ebbene si.. stanno avanti 1 settimana..)

scusa ma come mai il xxif7? quindi domani non avremo l aac?

albert75
09-07-2009, 16:37
un po' di pasta abrasiva? :D

ci avevo pensato, ne metto una goccia e mi aiuto col cotton fioc che dici? o e' troppo corrosiva??

jined
09-07-2009, 16:37
scusa ma come mai il xxif7? quindi domani non avremo l aac?

No, niente AAC, di quello se ne riparla ad agosto con la revisione G, ma per ora, sicuramente, batteria più performante e tanti problemini risolti.-

noha
09-07-2009, 16:43
No, niente AAC, di quello se ne riparla ad agosto con la revisione G, ma per ora, sicuramente, batteria più performante e tanti problemini risolti.-

eh se lo dice jined , buona camicia a tutti.:Prrr: :Prrr:

c.m.g
09-07-2009, 17:23
ci avevo pensato, ne metto una goccia e mi aiuto col cotton fioc che dici? o e' troppo corrosiva??

wè guarda che stavo scherzando! ;)

jpeg77
09-07-2009, 18:13
Bastardo!

Hahaha :ciapet:

omero87
09-07-2009, 18:39
ecco un esempio

ma come è posibile che le foto siano così orribili la prima è stata scattata con una fotocamera la seconda con l'omnia hd.....se avessi saputo che le foto facevano così schifo non lo prendevo....le foto che giravano in rete sembravano migliori....peccato avrei potuto prendere l'IPHONE....schifo per schifo.. :(

r3dd3vil
09-07-2009, 18:59
ma come è posibile che le foto siano così orribili la prima è stata scattata con una fotocamera la seconda con l'omnia hd.....se avessi saputo che le foto facevano così schifo non lo prendevo....le foto che giravano in rete sembravano migliori....peccato avrei potuto prendere l'IPHONE....schifo per schifo.. :(

guarda che nessun cellulare fa foto a livello di macchina fotografica dedicata eh!
Anzi penso che l'omnia dopo qualche aggiornamento possa diventare senza dubbio il migliore come qualità fotografica in circolazione!
ps. l'ifono fa foto di m... a soli 3 mpx

omero87
09-07-2009, 19:08
guarda che nessun cellulare fa foto a livello di macchina fotografica dedicata eh!
Anzi penso che l'omnia dopo qualche aggiornamento possa diventare senza dubbio il migliore come qualità fotografica in circolazione!
ps. l'ifono fa foto di m... a soli 3 mpx

si però uno si aspetta che dopo che le fotocamera sono state integrate nei cellulari facciano foto di alta qualità...Infatti dicevo l'iphoGNA fa foto di merd... ma merd per merd l'iphone ha un touch ancora migliore sul mercato

iava
09-07-2009, 19:27
si però uno si aspetta che dopo che le fotocamera sono state integrate nei cellulari facciano foto di alta qualità...Infatti dicevo l'iphoGNA fa foto di merd... ma merd per merd l'iphone ha un touch ancora migliore sul mercato

Ma non vedo qual'è il problema puoi sempre venderti questo e comprarti l'iphone se non sei soddisfatto .

r3dd3vil
09-07-2009, 19:45

infatti le fanno... ma se tu vuoi le foto da fotografo di sicuro non le puoi fare con nessun cellulare =)
Come touch ho provato tutti e 2 i cell e secondo me sono identici, l'unica cosa in + per l'ifono è il touch dual, ma come sensibilità sono identici.

Children of Bodom
09-07-2009, 19:51
ma come è posibile che le foto siano così orribili la prima è stata scattata con una fotocamera la seconda con l'omnia hd.....se avessi saputo che le foto facevano così schifo non lo prendevo....le foto che giravano in rete sembravano migliori....peccato avrei potuto prendere l'IPHONE....schifo per schifo.. :(se prendevi l'iphone altro che foto così :D :D

Children of Bodom
09-07-2009, 19:54
ma come è posibile che le foto siano così orribili la prima è stata scattata con una fotocamera la seconda con l'omnia hd.....se avessi saputo che le foto facevano così schifo non lo prendevo....le foto che giravano in rete sembravano migliori....peccato avrei potuto prendere l'IPHONE....schifo per schifo.. :(e comunque la foto fatta con l'omnia non era settata a 8 mpx a meno che non è stata ridimensionata per postarla qui.

sandroz84
09-07-2009, 20:08

Se pensavi di avere una reflex su un cellulare, mi sa che hai fatto leggermente male i conti..:sofico:

albert75
09-07-2009, 20:21
possibile non ci sia ancora unmanuale di servizio per lo smontaggio?

sandroz84
09-07-2009, 20:22

Perchè? che te ne fai??:fagiano:

albert75
09-07-2009, 20:30
Perchè? che te ne fai??:fagiano:

lo smonto:D

omero87
09-07-2009, 20:32
Se pensavi di avere una reflex su un cellulare, mi sa che hai fatto leggermente male i conti..:sofico:

le foto sono state fatte tutte e due a 5 megapixel...non mi aspettavo una reflex ma una fotocamera decente come le foto viste in rete ma molto probabilmente saranno state ritoccate...
Iphone 3GS mi tenta sempre di più

Alexkidd85
09-07-2009, 20:34
le foto sono state fatte tutte e due a 5 megapixel...non mi aspettavo una reflex ma una fotocamera decente come le foto viste in rete ma molto probabilmente saranno state ritoccate...

Si ma...alla fine sono dita battute su una tastiera fino a formare "iphone 3gs"...

sul concept non discuto,ma in cosa è migliore fammi capire?
Lo prendi per fare vanto o perché è più "utile"....e se si...DOVE è più utile.....

....mi piego in posa "uomo che pensa" e ascolto il tuo discorso/parere... illuminami :)

sandroz84
09-07-2009, 20:58
lo smonto:D

E perchè lo devi gia smontare??

sandroz84
09-07-2009, 20:59
Dal tuo discorso mi sembra di comprendere che non hai le idee tanto chiare sul da farsi.;)

omero87
09-07-2009, 21:02
Si ma...alla fine sono dita battute su una tastiera fino a formare "iphone 3gs"...

sul concept non discuto,ma in cosa è migliore fammi capire?
Lo prendi per fare vanto o perché è più "utile"....e se si...DOVE è più utile.....

....mi piego in posa "uomo che pensa" e ascolto il tuo discorso/parere... illuminami :)

il mio parere è questo: l'iphone possiede il multitouch, il suo utilizzo è molto intuitivo, una marea di applicazioni(alcune stupide ma molte utili), dimensioni un pò più ridotte, wifi di un altro livello. Il samsung di contro ha come rogna il symbian se avesse avuto l'OS dell'iphone sarebbe stato il telefono perfetto :(

SL45i
09-07-2009, 21:13
il mio parere è questo: l'iphone possiede il multitouch, il suo utilizzo è molto intuitivo, una marea di applicazioni(alcune stupide ma molte utili), dimensioni un pò più ridotte, wifi di un altro livello. Il samsung di contro ha come rogna il symbian se avesse avuto l'OS dell'iphone sarebbe stato il telefono perfetto :(

addirittura ora il symbian sarebbe un "contro"??? ma per favore.. l'iphone se la sogna la multimedialità che possiede l'omnia hd.. compreso il display..

omero87
09-07-2009, 21:19
un mio amico ha l'iphone e riusciva costantemente a essere collegato a internet in pratica aveva un programmino che tramite wifi si collegava ogni qualvolta trovava una rete libera...

ho preso l'omnia hd perchè nelle caratteristiche sembra eccezionale ma nell'uso quotidiano rimani un pò deluso....Ad esempio con il browser non si riesce ad aprire video in flash player che non siano quelli di youtube....Per fare un esempio i video di telefonino.net non si riescono a vedere...Se apri più pagine del browser crasha insomma deluso :(

iava
09-07-2009, 21:32
un mio amico ha l'iphone e riusciva costantemente a essere collegato a internet in pratica aveva un programmino che tramite wifi si collegava ogni qualvolta trovava una rete libera...

E che significa questo che hai scritto con quello che hai scritto prima???:confused:
Tu prima hai detto il wifi del iphone e superiore e adesso su l'iphone c'è un programmino che permette ...

omero87
09-07-2009, 21:41
E che significa questo che hai scritto con quello che hai scritto prima???:confused:
Tu prima hai detto il wifi del iphone e superiore e adesso su l'iphone c'è un programmino che permette ...

semplice ha il wifi migliore e in oltre vista la grande disponibilità di applicazioni ce n'è una che permette di fare quello che ho scritto sopra.

;)

iava
09-07-2009, 21:52
si ma x affermare che è migliore come l'hai testato????

YellowBlood
09-07-2009, 21:53
mi vien da piangere a leggere ste cose.... se per te l iphone 3gs e migliore del omnia HD perchè non lo vendi e te lo prendi?

robox88
09-07-2009, 21:55

cambia telefono allora..

questa una foto fatta da me tanto per vedere la differenza tra l'U700 e l'omnia hd..(anche se le risoluzioni sono totalmente diverse ed è ovvio che l'omnia hd le faccio molto molto meglio..ma era solo per vedere)

Omnia HD
http://img217.imageshack.us/img217/3387/09072009002.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/09072009002.jpg/) http://img136.imageshack.us/img136/2013/09072009001.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/09072009001.jpg/)

U700
http://img248.imageshack.us/img248/808/foto0005k.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/foto0005k.jpg/) http://img233.imageshack.us/img233/7979/foto0003.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/foto0003.jpg/)

sono foto fatte così al volo...

omero87
09-07-2009, 21:56
mi vien da piangere a leggere ste cose.... se per te l iphone 3gs e migliore del omnia HD perchè non lo vendi e te lo prendi?

perchè costa troppo??? :(

le cose che dico le dico con cognizione di causa...;)

omero87
09-07-2009, 21:59
cambia telefono allora..

questa una foto fatta da me tanto per vedere la differenza tra l'U700 e l'omnia hd..(anche se le risoluzioni sono totalmente diverse ed è ovvio che l'omnia hd le faccio molto molto meglio..ma era solo per vedere)

Omnia HD
http://img217.imageshack.us/img217/3387/09072009002.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/09072009002.jpg/)

U700
http://img248.imageshack.us/img248/808/foto0005k.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/foto0005k.jpg/)

sono foto fatte così al volo...

scusa eh ma quella dell'omnia è superiore

zoi
09-07-2009, 22:00
buonasera a tutti ragazzi, è un pò che non bazzico su sto forum e siccome sono prossima all'acquisto di questa meraviglia di telefono mi sono ricordata della vostra enorme esperienza e volevo farvi una domanda...

sarà il mio primo in assoluto telefono tutto tuch, dite che avrò problemi per la scrittura degli sms??? insomma passo da un n95 a questo ed è tutto un'altro mondo!!!!

Grazie ragazzi un bacioneeeeeee

iava
09-07-2009, 22:04

Scusami se hai qualche test perchè non lo posti ???
Ti puoi vendere l'omnia e con i 380-400 euro che recuperi inizi a prenderti l'altro dispositivo.tanto se non sbaglio c'è l'abbonamento quindi i 620 euro li dai con un tot al mese ;)

YellowBlood
09-07-2009, 22:06

non si puo dire che iphone 3gs costa troppo, e una cifra pazzesca, da manicomio :stordita: :ciapet:

YellowBlood
09-07-2009, 22:16
buonasera a tutti ragazzi, è un pò che non bazzico su sto forum e siccome sono prossima all'acquisto di questa meraviglia di telefono mi sono ricordata della vostra enorme esperienza e volevo farvi una domanda...

sarà il mio primo in assoluto telefono tutto tuch, dite che avrò problemi per la scrittura degli sms??? insomma passo da un n95 a questo ed è tutto un'altro mondo!!!!

anche per me e il primo cell full touch e ti dico che rimarrai sbalordito! e molto preciso e veloce

robox88
09-07-2009, 22:18
scusa eh ma quella dell'omnia è superiore

perchè ho detto il contrario?? :what:

ti troverai benissimo..anche per me era il primo..

CAzzo però ho l'altoparlante rotto!!(non so se si chiama così quello dove sento la voce del mio interlocutore durante le chiamate) dopo un po non si sente più bene si sente tipo tutto disturbato..e non è per colpa della rete..

omero87
09-07-2009, 22:19
Scusami se hai qualche test perchè non lo posti ???
Ti puoi vendere l'omnia e con i 380-400 euro che recuperi inizi a prenderti l'altro dispositivo.tanto se non sbaglio c'è l'abbonamento quindi i 620 euro li dai con un tot al mese ;)

non ho qualche test lo dico per esperienza personale....purtroppo l'iphone 3gs costa un botto in caso dovrei accontentarmi del 3g :(

Enexus
09-07-2009, 22:21
Io cmq i video in flash li riesco tranquillamente a vedere, sia da telefonino.net come ad esempio le videorecensioni di spaziogames, mai avuto problemi...

iava
09-07-2009, 22:22
non ho qualche test lo dico per esperienza personale....purtroppo l'iphone 3gs costa un botto in caso dovrei accontentarmi del 3g :(

x esperienza tua personale non puoi dire è migliore ;)

omero87
09-07-2009, 22:25
x esperienza tua personale non puoi dire è migliore ;)

ti assicuro che io di telefoni ne ho provati una marea ;)

NicoMcKiry
09-07-2009, 22:47

ciao!
io arrivo da n95 8gb e devo dire che dopo 3-4 sms scritti ho preso subito confidenza coi tasti. ;)

Highrender
09-07-2009, 22:57
un mio amico ha l'iphone e riusciva costantemente a essere collegato a internet in pratica aveva un programmino che tramite wifi si collegava ogni qualvolta trovava una rete libera...(

Affascinante... Un metodo molto efficacie per sdraiare la batteria in qualche "decinaia" di minuti...

omero87
09-07-2009, 23:05
Affascinante... Un metodo molto efficacie per sdraiare la batteria in qualche "decinaia" di minuti...

in pratica se lui era collegato e spostandosi perdeva la rete wifi in automatico cercava una rete wifi per collegarsi...

dal punto di vista software l'iphone è una spanna sopra all'hd dal punto di vista hardware il samsung è nettamente superiore all'iphone 3g alla pari con il 3gs

albert75
09-07-2009, 23:08
il touch e' fenomenale per gli sms..soprattutto in alfanumerica verticale sono piu0 veloce che su una tastiera fisica, perche dopo un po' si diventa una cosa sola col touch, e preferisco tenerci anche un po' di vibraione allo sfioro.
per quanto riguarda l 'audio malvagio della capsula auricolare posso confermare al 100% che lo fa in modalita' gsm anche a me, esattamente dopo 20 secondi di conversazione tipo spernacchia e la voce si sdoppia, in umts il problema svanisce, quindi problema legato al gsm

robox88
09-07-2009, 23:16
il touch e' fenomenale per gli sms..soprattutto in alfanumerica verticale sono piu0 veloce che su una tastiera fisica, perche dopo un po' si diventa una cosa sola col touch, e preferisco tenerci anche un po' di vibraione allo sfioro.
per quanto riguarda l 'audio malvagio della capsula auricolare posso confermare al 100% che lo fa in modalita' gsm anche a me, esattamente dopo 20 secondi di conversazione tipo spernacchia e la voce si sdoppia, in umts il problema svanisce, quindi problema legato al gsm

in effetti io lo tengo sempre in modalità gsm...perciò in questo caso non sarebbe un problema hardware..devo provare in umts se lofa..se avessi reagione ti devo un bacio in bocca.. :D :p perchè mi avresti risparmiato un mese di assistenza inutile..

albert75
09-07-2009, 23:21
in effetti io lo tengo sempre in modalità gsm...perciò in questo caso non sarebbe un problema hardware..devo provare in umts se lofa..se avessi reagione ti devo un bacio in bocca.. :D :p perchè mi avresti risparmiato un mese di assistenza inutile..

oddio bacio in bocca...dall avatar non penso sia una donna tu....comunque tutto fa brodo...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..scherz
p.s. comunque ho ragione, perche avevo lo stesso problem

robox88
09-07-2009, 23:28
oddio bacio in bocca...dall avatar non penso sia una donna tu....comunque tutto fa brodo...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..scherz
p.s. comunque ho ragione, perche avevo lo stesso problem

:D
scherzo pure io ovviamente..domani verificherò...

qui ci vorrebbe jined che ci dice se è un problema risolvibile via firmware o no...ma tu che firmware hai?

omero87
09-07-2009, 23:30
Locly - gratis [localizza la vostra posizione tramite il gps e vi permette di trovare pub, hotel, ristoranti e molte altre cose nelle vicinanze… si collega a maps per indicarvi la posizione e da maps vi permette di chiamare o creare la scheda contatto di quel determinato risultato… eccezionale… simile a vicinity, che però non esiste nell'app store italiano.

Questa è un'applicazione per iphone ne esiste una analoga per l'omnia hd??

robox88
09-07-2009, 23:34
Locly - gratis [localizza la vostra posizione tramite il gps e vi permette di trovare pub, hotel, ristoranti e molte altre cose nelle vicinanze… si collega a maps per indicarvi la posizione e da maps vi permette di chiamare o creare la scheda contatto di quel determinato risultato… eccezionale… simile a vicinity, che però non esiste nell'app store italiano.

io direi che è una finta applicazione..pasta che ti prendi un navigatore ti carichi tutti i poi che vuoi e li puoi visualizzare sulla mappa..

albert75
09-07-2009, 23:37

i8910xxie1 dell 08/05/2009
i8910itvie3 del 13/05/2009

omero87
09-07-2009, 23:38
io direi che è una finta applicazione..pasta che ti prendi un navigatore ti carichi tutti i poi che vuoi e li puoi visualizzare sulla mappa..

se non sbaglio il route 66 è il più aggiornato per quanto riguarda locali ecc... :confused: :confused:

d.lo
09-07-2009, 23:51
U

si bravo professò peccato che è la stessa cosa che ho detto io:D

e ovvio che con un netbook non ci giochi a crysis ci sarà un motivo per cui mi sono fatto un pc a posta fenomeno:D

però ciò non toglie che ci gioco meglio che su omnia hd, emulatori ecc ecc...:D

io ho detto iphone 4g cosi per dire, tanto da qui a giugno prossimo qualcosa che mi soddisfa per i 400 euro che spendo esce di sicuro cos'è mi punti alla testa una pistola e mi obblighi a comprare qualcosa domani???:D

poi c'è gente come me che aspetta il 4g embè? io intanto non ho il 3gs e non mi sembra di essere sto pescione ad aspettare qualcosa di meglio :asd:

per la cronaca ho un n70 :asd:

robox88
09-07-2009, 23:56
se non sbaglio il route 66 è il più aggiornato per quanto riguarda locali ecc... :confused: :confused:

nel sygic ho almeno 60 poi tra cui ristoranti luoghi notturni pub pizzerie cinema mcdonald discoteche etc...nella mia città non segnala moltissime cose ma in città come roma etc si...quell'applicazione sarà sicuramente più completa ed immediata ma è per dirti che si può fare anche in un altro mod..

e poi quell'applicazione mi sembra che usi la connessione internet e non solo il gps..

robox88
09-07-2009, 23:58
i8910xxie1 dell 08/05/2009
i8910itvie3 del 13/05/2009

anch'io ho l'xxie1..speriamo che si aun problema solo della release firmware...

mi sembra che iava vesse anche lui lo stesso problema..bisognerebbe chiedere anche a lui che firmware ha..

ma non mi torna una cosa...perchè quando metto il vivavoce non lo fa più questo problema e rimettendo normale si sente??

EDIT:scusate il post consecutivo...ho sbagliato

CaFFeiNe
10-07-2009, 00:55
semplice ha il wifi migliore e in oltre vista la grande disponibilità di applicazioni ce n'è una che permette di fare quello che ho scritto sopra.

;)

mi sa che tu non hai capito niente... il programmino esiste anche per symbian.... symbian come programmi UTILI non ha niente da invidiare ad iphogn, e con l'uscita dell'n97 e soprattutto dei terminali di fascia bassa symbian versione touch 9.4 aumenteranno ancora di piu' anche quelli "amatoriali".....

l'iphone ha qualche milione di utenti in piu' dell'omnia hd e forse anche dell'n97 messi insieme...
ma symbian ha sempre basato la sua forza sulla quantita' di terminali su cui è installato, e l'ha fatto divenire uno degli SO mobile con il maggior numero di applicazioni (mentre ad esempio la forza di windows mobile è il toolkit simile a quello windows)

e poi fattelo dire sinceramente.... symbian supporta un numero di linguaggi di programmazione e toolkit che iphogn si sogna.... python, c++, c, java, c++ con qt, e non ricordo ma c'erano almeno altri 2 linguaggi...

dovrebbero solo eliminare il sistema di certificazioni... ma per fortuna prima o poi si hackano sempre... quindi....

il programmino l'ho installato oggi
http://www.handywi.com/download è gratuito....
non fa in automatico mi sembra... ma cmq con symbian se perdi la connessione, e hai un applicazione internet aperta, ti richiede all'istante se vuoi connetterti ad un punto di accesso o di trovare un'altra wlan... quindi non capisco dov'è il problema...
oggi mentre navigavo è caduta la mia wlan, e mi è uscita la scelta dei punti di accesso tra cui "cerca rete wlan"

poi smontiamo altre cosine....

non vedi nient'altro che youtube? io proprio i video di telefonino.net li vedo, inoltre proprio la recensione dell'omnia hd di telefonino.net mostra il sito stesso con i video...
quindi o ti fidi della mia parola, o di fatti visualizzabili da tutti nell'apposita videorecensione....
iphogne nemmeno lo ha il flash... figurati....

poi se vai in vacanza in un posto molto caldo e l'iphogn ti si inceppa, si scarica subito etc... non venire a lamentarti su questo forum ;)
io sono stato in calabria a 40gradi all'ombra con l'omniahd, e ci ho fatto di tutto, navigato, fatto video, foto etc ;)

robox non so se lo sai, ma esiste un app della sygic per convertire i poi di tom tom...
ed esiste un sito italiano che raccoglie milioni di poi aggiornati
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2

scarichi quelli tom tom (di solito i piu' aggiornati) e li converti....

giusto per dare un idea della quantita' e dell'aggiornamento spesso settimanale (e costante aggiornamento autovelox)
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads
ah è vero iphogne ti trova, si collega a maps e ti mostra.... peccato che su maps siano segnate un 50% dei POI segnalati su qualunque navigatore "serio"....
sai quante volte ho cercato un negozio su maps dal pc e non l'ho trovato....invece con tom tom (quando avevo il palmare) e i poi presi da questo sito, trovavo qualunque cosa, anche le cartolerie gestite dalla vecchietta che non sa neanche che esista google maps....

Alexkidd85
10-07-2009, 01:37

addirittura ora il symbian sarebbe un "contro"??? ma per favore.. l'iphone se la sogna la multimedialità che possiede l'omnia hd.. compreso il display..

Quoto...in pratica "non hai mai pensato che gente come me,che ha avuto il 3g,sia strafelice di essere tornata in symbian?" ;)

in pratica se lui era collegato e spostandosi perdeva la rete wifi in automatico cercava una rete wifi per collegarsi...

dal punto di vista software l'iphone è una spanna sopra all'hd dal punto di vista hardware il samsung è nettamente superiore all'iphone 3g alla pari con il 3gs

Come ti hanno detto...programma INUTILISSIMO. Te lo dico da,come ho ripetuto allo stremo,persona che ha avuto e VISSUTO il 3g.
La cosa ancora più brutta è che l'iphone viene ESALTATO come terminale che MANGIA internet come se fosse il suo ambiente naturale....benissimo...

Java? Assente
Flash? Assente
Rendering? Lento
Connessione aperta? Sti caxxi...tranne se non hai "insonnia" (un programma che tralaltro non funziona benissimo),la tua connessione si interromperà SEMPRE. Quindi se scarichi,ti tronca il download ma..........ho aperto pista all'altro punto.....
Download? Assente!! (cioé?? Ebbene si...non puoi scaricare NIENTE se non IMMAGINI)

Quindi? Dove sta potenza multimediale dell'iphone? Ho toccato solo internet,uccidendo un terminale NATO per internet.. ma è veramente snervante!! Cioé ok,guardi li info,zoomi,ma sei castrato ed hai poca interagibilità....con symbian? Hai internet...tutto...cioé...qualsiasi cosa vuoi...la hai,anche un download di un file a symbian non gli interessa se poi non lo puoi aprire,lui intanto lo scarica e io sta cosa...LA AMO :D

Cioé...dopo che aveva sto programma? che faceva? Si leggeva la gazzetta nella successiva Wlan che trovava? Embè? :D

ma symbian ha sempre basato la sua forza sulla quantita' di terminali su cui è installato, e l'ha fatto divenire uno degli SO mobile con il maggior numero di applicazioni (mentre ad esempio la forza di windows mobile è il toolkit simile a quello windows)

e poi fattelo dire sinceramente.... symbian supporta un numero di linguaggi di programmazione e toolkit che iphogn si sogna.... python, c++, c, java, c++ con qt, e non ricordo ma c'erano almeno altri 2 linguaggi...

non vedi nient'altro che youtube? io proprio i video di telefonino.net li vedo, inoltre proprio la recensione dell'omnia hd di telefonino.net mostra il sito stesso con i video...
quindi o ti fidi della mia parola, o di fatti visualizzabili da tutti nell'apposita videorecensione....

Quoto e aggiungo

La forza dell'iphone è il MAC OSX per molti e magari uno quando sente queste parole annuisce...ma la verità è che "la forza dell'iphone è il mac osx per chi sa programmare e si crea il programmino pagando la apple per il toolkit" quindi,quanti? l'1%?
Quindi facciamo crollare anche questa cosa perché dicendola,possiamo anche far capire al lettore o all'interlocutore che non abbiamo ben compreso quando zio steve diceva queste parole,che sono arrivate alle orecchie del fanboy che a sua volta le ha fatte girare e le ha fatte grandi..quando in realtà sono così piiiiiccole...tanto da essere solo un 1% di chi utilizza l'iphone :D

Enexus
10-07-2009, 01:57
qualsiasi cosa vuoi...la hai,anche un download di un file a symbian non gli interessa se poi non lo puoi aprire,lui intanto lo scarica e io sta cosa...LA AMO

quotone, è uno dei motivi per cui ho scelto symbian e continuerò a stare sempre ben lontano da qualunque prodotto Apple uscito e futuro :D

noha
10-07-2009, 07:50
auuuuuuuuuuuu ihihihi ieri in macchina tornando a casa stavo pensando di comprarmi o crearmi nei momenti di cazzeggio un mini supporto per il cell per scattare foto e video... per aver piu stabilità ed eliminare i tremolii,

la mia fotocamera per altro ha l'attacco sotto a vite, immagino sia per un accessorio analogo.

ma poi mi son detto ma va, ma figurati se poi te ne vai in giro con il minicavaletto... non dir caGxxxxate...!!!

e il giorno dopo questi cosa m'inventano? ahahhaah

http://dailymobile.se/2009/07/10/zgrip-iphone-accessory/

enjoy..

M4st3r
10-07-2009, 08:07
Per ora, con Samsung PC Studio 7.2.24.9, nessun aggiornamento disponibile ma, forse, ho scoperto una cosa interessante.
Facendo partire l'utilità di aggiornamento, a volte, si vede che parte il download di un'applicazione: oggi ho scoperto che ciò che viene scaricato, prima di connettere il telefono per controllare gli aggiornamenti per capirci, viene messo in una cartellina denominata TEMP (nel mio caso C:\Programmi\Samsung\Samsung PC Studio 7\temp)... di solito questi aggiornamenti pesavano 1 o 2MB mentre quello di oggi è di circa 12MB... non è che all'interno di quei file ZIP risiedono anche i firmware?

Altra curiosità: ma stiamo attendendo il firmware xx1F? Perché se così fosse non si capisce che testing pre-diffusione stanno facendo in Samsung, visto che gli ultimi terminali usciti lo montano già di serie :confused:

xyon80
10-07-2009, 08:17
Hai ragione M4st3.. Infatti ho provato ieri e adesso mi da un file zippato denominato ig2.. scompattandolo vi è un icon per l'aggiornamento.. ma 1.86 mb un pò poco..cmq i siamo..

Aesso ho riprovato ed è di 12mb..

Ery85
10-07-2009, 08:20
CIAO RAGA sono nuovo, visto ke ho comprato il cell da 2 giorni, stò cercando di cambiare i parametri audio x gli mp3 come nella guida, vado in Mp3 Loudspk e clicco sul prima ma come faccio a scrivere "-5"

aspetto notizie grazie :D

M4st3r
10-07-2009, 08:20
Hai ragione M4st3.. Infatti ho provato ieri e adesso mi da un file zippato denominato ig2.. scompattandolo vi è un icon per l'aggiornamento.. ma 1.86 mb un pò poco..cmq i siamo..
Stamane ho scaricato il file IG3.zip da 12.403kb, il IG2.zip l'ho scaricato l'altroieri :)
Magari basterebbe trovare il giusto IGx.zip per ottenere l'aggiornamento all'ultima versione firmware :)

omero87
10-07-2009, 08:32
mi sa che tu non hai capito niente... il programmino esiste anche per symbian.... symbian come programmi UTILI non ha niente da invidiare ad iphogn, e con l'uscita dell'n97 e soprattutto dei terminali di fascia bassa symbian versione touch 9.4 aumenteranno ancora di piu' anche quelli "amatoriali".....

l'iphone ha qualche milione di utenti in piu' dell'omnia hd e forse anche dell'n97 messi insieme...

dovrebbero solo eliminare il sistema di certificazioni... ma per fortuna prima o poi si hackano sempre... quindi....

il programmino l'ho installato oggi
http://www.handywi.com/download è gratuito....
non fa in automatico mi sembra... ma cmq con symbian se perdi la connessione, e hai un applicazione internet aperta, ti richiede all'istante se vuoi connetterti ad un punto di accesso o di trovare un'altra wlan... quindi non capisco dov'è il problema...
oggi mentre navigavo è caduta la mia wlan, e mi è uscita la scelta dei punti di accesso tra cui "cerca rete wlan"

poi smontiamo altre cosine....

poi se vai in vacanza in un posto molto caldo e l'iphogn ti si inceppa, si scarica subito etc... non venire a lamentarti su questo forum ;)
io sono stato in calabria a 40gradi all'ombra con l'omniahd, e ci ho fatto di tutto, navigato, fatto video, foto etc ;)

robox non so se lo sai, ma esiste un app della sygic per convertire i poi di tom tom...
ed esiste un sito italiano che raccoglie milioni di poi aggiornati
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2

scarichi quelli tom tom (di solito i piu' aggiornati) e li converti....

giusto per dare un idea della quantita' e dell'aggiornamento spesso settimanale (e costante aggiornamento autovelox)
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads
ah è vero iphogne ti trova, si collega a maps e ti mostra.... peccato che su maps siano segnate un 50% dei POI segnalati su qualunque navigatore "serio"....
sai quante volte ho cercato un negozio su maps dal pc e non l'ho trovato....invece con tom tom (quando avevo il palmare) e i poi presi da questo sito, trovavo qualunque cosa, anche le cartolerie gestite dalla vecchietta che non sa neanche che esista google maps....

il flash non mi funziona ho provato ad aprire quella video recensione di telefononino.net e non va per nulla....se l'ho detto è perchè ho provato versione software i8910xxie4

M4st3r
10-07-2009, 08:38
il flash non mi funziona ho provato ad aprire quella video recensione di telefononino.net e non va per nulla....se l'ho detto è perchè ho provato versione software i8910xxie4
Perché si possa dire che il plug-in FLASH NON funzioni, è meglio parametrarsi in maniera corretta, forse...

Collegandosi al sito http://www.adobe.com/shockwave/welcome/, si può valutare l'effettivo funzionamento del plug-in che risulta, nel mio caso, presente e aggiornato alla versione 1.56.0.
Probabilmente se alcuni siti/pagine in flash NON funzionano sul nostro Omnia, è perché il problema è in quei siti che utilizzano qualcosa di particolare, e non propriamente linguaggio flash :) , no?

Io mi fido di più di un test presente nel sito di chi PRODUCE flash, piuttosto che presunte video-prove presenti in disparati siti web ;)

exyana
10-07-2009, 08:42
Ciao a tutti,
devo cambiare cell e sto cercando di capire se l'omnia hd è adatto per le mie esigenze.
Ieri sono andata a vederlo in un negozio e mi ha fatto una bella impressione in generale, e sicuramente ha un sacco di funzionalità avanzate.
Volevo però farvi alcune domande sulle funzioni base, cioè:
ho provato ad entrare nella schermata per mandare i messaggi e mi aspettavo che mettendo il cell in verticale, fosse mantenuta la tastiera qwerty, invece appare il tastierino numerico + t9, vorrei sapere se è possibile mettere la qwerty anche in verticale magari anche installando qualche applicazione esterna.
Inoltre non sono riuscita a capire se scrivendo i messaggi è facile tornare indietro per correggere gli errori anche passando da una riga all'altra senza scorrere tutto il testo.

M4st3r
10-07-2009, 08:43
Altra pagina specifica per il solo plug-in flash: http://www.adobe.com/software/flash/about/ .. qui la versione presente risulta essere la 8.1.56.0 :)

Cosa salta fuori collegandosi con un iPhone :stordita: ?

M4st3r
10-07-2009, 08:48
Ciao a tutti,
devo cambiare cell e sto cercando di capire se l'omnia hd è adatto per le mie esigenze.
Ieri sono andata a vederlo in un negozio e mi ha fatto una bella impressione in generale, e sicuramente ha un sacco di funzionalità avanzate.
Volevo però farvi alcune domande sulle funzioni base, cioè:
ho provato ad entrare nella schermata per mandare i messaggi e mi aspettavo che mettendo il cell in verticale, fosse mantenuta la tastiera qwerty, invece appare il tastierino numerico + t9, vorrei sapere se è possibile mettere la qwerty anche in verticale magari anche installando qualche applicazione esterna.
Inoltre non sono riuscita a capire se scrivendo i messaggi è facile tornare indietro per correggere gli errori anche passando da una riga all'altra senza scorrere tutto il testo.

La QWERTY è presente solo in orizzontale, non credo esista un'applicazione in grado di modificare quest'opzione anche perché, secondo me, sarebbe troppo scomoda in relazione ad un telefono TOUCH... come faresti ad avere una tastiera estesa con tutti i tasti alfabetici in uno spazio compatibile alla dimensione delle dita? Questo terminale è da usare con le dita e non con pennini...Lo stesso iPhone (ho un 2G) non è il massimo della precisione con la QWERTY in verticale :rolleyes:
Per tornare indietro nella stesura di un msg, basta "tappare" sulla posizione desiderata ;)

exyana
10-07-2009, 08:53
La QWERTY è presente solo in orizzontale, non credo esista un'applicazione in grado di modificare quest'opzione anche perché, secondo me, sarebbe troppo scomoda in relazione ad un telefono TOUCH... come faresti ad avere una tastiera estesa con tutti i tasti alfabetici in uno spazio compatibile alla dimensione delle dita? Questo terminale è da usare con le dita e non con pennini...Lo stesso iPhone (ho un 2G) non è il massimo della precisione con la QWERTY in verticale :rolleyes:
Per tornare indietro nella stesura di un msg, basta "tappare" sulla posizione desiderata ;)
grazie
peccato però, ho provato l'iphone di un amico e per me risulta molto comoda la qwerty verticale anche perché ho le dita piccole, cmq non ho mai avuto un symbian e quindi non ho idea se ad esempio ci si possano installare delle applicazioni alternative all'originale per inviare i messaggi.
Invece comoda la cosa di "tappare" sulla posizione desiderata, mi devo ancora abituare alle potenzialità del touch.

M4st3r
10-07-2009, 08:57
grazie
peccato però, ho provato l'iphone di un amico e per me risulta molto comoda la qwerty verticale anche perché ho le dita piccole, cmq non ho mai avuto un symbian e quindi non ho idea se ad esempio ci si possano installare delle applicazioni alternative all'originale per inviare i messaggi.
Invece comoda la cosa di "tappare" sulla posizione desiderata, mi devo ancora abituare alle potenzialità del touch.
Sarò io forse, ma il T9 Nokia/Symbian è molto più veloce e comodo di qualsiasi QWERTY ;)

Highrender
10-07-2009, 09:00
grazie

Si può installare Free-iSms per esempio, che permette d'avere i messaggi raggruppati per utente come in una chat sotto forma di fumetti. L'applicazione è gratuita.
Un'altra utilità si chiama MessageTones che permette di assegnare per i messaggi suonerie diverse a seconda del contatto nella rubrica o dei gruppi di contatti, far ripetere la suoneria n. volte, ecc.. ecc..

exyana
10-07-2009, 09:07
Si può installare Free-iSms per esempio, che permette d'avere i messaggi raggruppati per utente come in una chat sotto forma di fumetti. L'applicazione è gratuita.
Un'altra utilità si chiama MessageTones che permette di assegnare per i messaggi suonerie diverse a seconda del contatto nella rubrica o dei gruppi di contatti, far ripetere la suoneria n. volte, ecc.. ecc..
interessanti, soprattutto la prima! in ogni caso la tastiera resta quella originale se ho capito?

noha
10-07-2009, 09:18
interessanti, soprattutto la prima! in ogni caso la tastiera resta quella originale se ho capito?

free-isms per installarlo devi avere un certificato o l'hack al telefono... mi son perso qualche versione free funzionante ultimamente anche senza le 2 cose appena citate?

@ exyana : un mini qwerty la trovi sul nokia 5800xm che ti permette di tenere il cell in verticale. ma è veramente piccola anche per chi ha dita piccole..dovresti usare il pennino. e il 5800 ha prestazioni nettamente inferiori al omniahd, ovviamente son 250€ in meno.

Nantor
10-07-2009, 09:29
Scusate, avevo letto da qualche parte che era possibile installare una versione di scummVM compatibile e funzionante al 100% ma non so quale e che procedura seguire -.-' (avevo trovato anche una scaletta comodissima ma forse me la sono sognata):mc:

S.Novara
10-07-2009, 09:31
...........RAGAZZI ANDATE SU http://samsung.hdblog.it/:D :D :D :D :D :D :D

Condor Legend
10-07-2009, 09:39

dai che ci siamo, se è un buon fw compro l'omnia hd! :D

mitico303
10-07-2009, 09:43
CIAO RAGA sono nuovo, visto ke ho comprato il cell da 2 giorni, stò cercando di cambiare i parametri audio x gli mp3 come nella guida, vado in Mp3 Loudspk e clicco sul prima ma come faccio a scrivere "-5"

aspetto notizie grazie :D

scrivi il numero che ti interessa e poi premi * per mettere il segno negativo.

Scusate, avevo letto da qualche parte che era possibile installare una versione di scummVM compatibile e funzionante al 100% ma non so quale e che procedura seguire -.-' (avevo trovato anche una scaletta comodissima ma forse me la sono sognata):mc:

vai sul sito ufficiale www.scummvm.org e scarica l'ultima versione.. va che è una meraviglia, ma per sfruttarla dovere bisogna disattivare la modalità di rotazione automatica che si trova nelle impostazioni dei sensori..

sì.

Sarò io forse, ma il T9 Nokia/Symbian è molto più veloce e comodo di qualsiasi QWERTY ;)

io ora mi sono abituato alla qwerty virtuale e vado come una scheggia ci metto un terzo del tempo che mi serviva prima col t9 e l'alfanumerica..

oissela2421972
10-07-2009, 09:43

onestamente io non vedo nulla, mi da errore....

mitico303
10-07-2009, 09:44

ha sbagliato a mettere le faccine di fianco al link.. quello giusto è questo: http://samsung.hdblog.it/

oissela2421972
10-07-2009, 09:45
ha sbagliato a mettere le faccine di fianco al link.. quello giusto è questo: http://samsung.hdblog.it/

Ah ok, ora va!!! E che notiziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S.Novara
10-07-2009, 09:45

Prova a non usare il link digita manualmente sul tuo browser

Nantor
10-07-2009, 09:49
vai sul sito ufficiale www.scummvm.org e scarica l'ultima versione.. va che è una meraviglia, ma per sfruttarla dovere bisogna disattivare la modalità di rotazione automatica che si trova nelle impostazioni dei sensori..

Ti ringrazio tantissimo mitico:)

oissela2421972
10-07-2009, 09:53
Ti ringrazio tantissimo mitico:)

Confermo che scummvm e' una figata pazzesca!!!!! l'ho caricato con 6/7 avventure.... da goduria!!!!!!!!!

YellowBlood
10-07-2009, 10:07
Scummvm e a figata pazzesca, ho giocato entrambi i monkey island :D vorrei mettere monkey island 3 ma non lo trovo da nessuna parte, qualcuno mi puo gentilmente dire dove lo posso trovare?

grazie mille

un altra cosa, mi interesserebbe anche a me free-isms ma mi dice che serve il certificato, come faccio:(?

Enexus
10-07-2009, 10:07
mi spiegate un attimino come funziona scummvm ?

YellowBlood
10-07-2009, 10:11
mi spiegate un attimino come funziona scummvm ?

Scummvm e solo un emulatore per giocare ai vecchi giochi della Lucasarts (e altri)!
Lo installi nel telefono, metti il gioco e lo fai partire :D
a chi vuole do il link dove scaricare qualche gioco in italiano

Enexus
10-07-2009, 10:13
ma i giochi li trovi sempre sul sito o li devi avere te?

YellowBlood
10-07-2009, 10:24
li trovi sul sito ma se li hai te li puoi anche fare, non so come ma e possibile

M4st3r
10-07-2009, 10:26
ma i giochi li trovi sempre sul sito o li devi avere te?

OVVIAMENTE devi possederli per conto tuo, le avventura Lucas non certo diventate abandon-ware :D

M4st3r
10-07-2009, 10:26
Ah ok, ora va!!! E che notiziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok, ma leggendo i commenti alla notizia, riesco a gelarvi immediatamente il sangue nelle vene, scommettiamo :asd: ?
in the russian forum of mobile-review eldar murtazin said that the new firmware will be released in august, not today. he said also that the phone is discontinued and the manufacturing will stop in september. according to him there are only 24 000 pieces sold worldwide

Enexus
10-07-2009, 10:29
vabbè è un po' old

mitico303
10-07-2009, 10:33
dalla mia pagina di facebook http://www.facebook.com/pages/Samsung-Omnia-HD/65027820933 ecco cosa ha detto ora un utente:

"Scaricamento dei file di aggiornamento dal server in corso....!!!!"

speriamo ci dica presto qualcosa di piu!

Enexus
10-07-2009, 10:36
OVVIAMENTE devi possederli per conto tuo, le avventura Lucas non certo diventate abandon-ware :D

asd immaginavo :) , ad ogni modo dici che un grim fandango ci girerebbe?

M4st3r
10-07-2009, 10:41
asd immaginavo :) , ad ogni modo dici che un grim fandango ci girerebbe?Secondo me si ;)

M4st3r
10-07-2009, 10:43
dalla mia pagina di facebook http://www.facebook.com/pages/Samsung-Omnia-HD/65027820933 ecco cosa ha detto ora un utente:

"Scaricamento dei file di aggiornamento dal server in corso....!!!!"

speriamo ci dica presto qualcosa di piu!

Leggi il mio commento qui sotto (di stamattina) ;)

Per ora, con Samsung PC Studio 7.2.24.9, nessun aggiornamento disponibile ma, forse, ho scoperto una cosa interessante.
Facendo partire l'utilità di aggiornamento, a volte, si vede che parte il download di un'applicazione: oggi ho scoperto che ciò che viene scaricato, prima di connettere il telefono per controllare gli aggiornamenti per capirci, viene messo in una cartellina denominata TEMP (nel mio caso C:\Programmi\Samsung\Samsung PC Studio 7\temp)... di solito questi aggiornamenti pesavano 1 o 2MB mentre quello di oggi è di circa 12MB... non è che all'interno di quei file ZIP risiedono anche i firmware?

YellowBlood
10-07-2009, 10:43
ho sentito che monkey island 3 funziona, full throttle gira alla grande quindi penso che anche grim fandango puo girare

mitico303
10-07-2009, 10:44
asd immaginavo :) , ad ogni modo dici che un grim fandango ci girerebbe?

io ci gioco a zak mckracken...

robox88
10-07-2009, 10:46

pensa che l'altro giorno ho detto che era uscito per il suo iphone il firmware 3.0 così poteva scrivere con la tastiera in orizzontale e lei:bello bello..era difficilissimo scrivere con la tastiera in quel modo...

Comunque per il problema dell'altoparlante me lo fa anche in 3G...perciò albert75 o abbiamo problemi diversi oppure è stato un caso che non ti si è presentato il problema mentre parlavi con il 3G...

Nantor
10-07-2009, 10:53
Per quanto riguarda scummVM appena installato e funziona alla grande, unico problema è che dovrò scaricarmi una versione vga o cd di monkey1 perchè quelle ega che avevo mi chiede i codici e nonostante siano facilmente reperibili (nonchè una perla per i nostalgici:p) non sono il massimo della comodità, per il resto un po' difficile l'uso delle dita per le scritte delle azioni piccoline ma l'effetto è veramente straordinario!:sofico:

Children of Bodom
10-07-2009, 11:17
Per quanto riguarda scummVM appena installato e funziona alla grande, unico problema è che dovrò scaricarmi una versione vga o cd di monkey1 perchè quelle ega che avevo mi chiede i codici e nonostante siano facilmente reperibili (nonchè una perla per i nostalgici:p) non sono il massimo della comodità, per il resto un po' difficile l'uso delle dita per le scritte delle azioni piccoline ma l'effetto è veramente straordinario!:sofico:domanda,i giochi dove li metti?perchè io l avevo fatto partire però non trovavo i giochi che mettevo nella memoria interna

mitico303
10-07-2009, 11:22
domanda,i giochi dove li metti?perchè io l avevo fatto partire però non trovavo i giochi che mettevo nella memoria interna

basta che copi i giochi in una cartella sul telefono che poi andrai ad aprire tramite scumm..

Children of Bodom
10-07-2009, 11:23
basta che copi i giochi in una cartella sul telefono che poi andrai ad aprire tramite scumm..sì ma quando li andavo a cercare non li trovava in nessun posto.strano.mi diceva che non c'erano e invece c'erano

oissela2421972
10-07-2009, 11:26
sì ma quando li andavo a cercare non li trovava in nessun posto.strano.mi diceva che non c'erano e invece c'erano

Lanci scumm, fai add game poi devi immettere il percorso dove hai il gioco, e poi premere "choose"

astorcas
10-07-2009, 11:36
Ok, ma leggendo i commenti alla notizia, riesco a gelarvi immediatamente il sangue nelle vene, scommettiamo :asd: ?

solo 24000 omnia hd in tutto il mondo? 0_o

Enexus
10-07-2009, 11:41
ma figurati..

Bassmo
10-07-2009, 11:42

Secondo me è una leggenda metropolitana...figurati se sviluppano un cel cosi per decidere di smettere di produrlo che manco è passato un mese dall'inizio delle vendite :read:

Nantor
10-07-2009, 12:29
sì ma quando li andavo a cercare non li trovava in nessun posto.strano.mi diceva che non c'erano e invece c'erano

Li ho schiaffati come cartelle in una normalissima kingston da 2 gb e me li ha trovati subito, questo è il mio primo smartphone e il mio primo symbian ed ero un po' perplesso da eventuali problemi di incompatibilità di applicazioni proprio per la loro immensa quantità ma comincio ad intuire(da ignorante) le potenzialità di avere un sistema cosiddetto "aperto" ..yumyum:P

YellowBlood
10-07-2009, 12:33
troppo bella, trovata su facebook

"@ Loris, sì è il miglior acquisto. Dimenticavo, la commessa che mi ha venduto il cell mi ha detto che un suo amico lavora in un negozio Apple e sapete che telefono ha? L'HD. Da smascellarsi dalle risate xD"

nyukem
10-07-2009, 13:21
ordinato!:P

A.A.A. cercasi consigli.... nell'attesa del cell, cosa potrei incominciare a scaricare di utile?

pirikitto
10-07-2009, 13:34

Speriamo!

Ma vi immaginate?!
Potremmo essere i 24000 più fortunati al mondo!!! :D

Scherzo.. :Prrr:

oissela2421972
10-07-2009, 13:43
Approposito di emulatori, ma il Mame e il Frodo compatibili per l'Omina HD esistono?

Ghd
10-07-2009, 13:58
si ci sono

in pratica se lui era collegato e spostandosi perdeva la rete wifi in automatico cercava una rete wifi per collegarsi...dal punto di vista software l'iphone è una spanna sopra all'hd dal punto di vista hardware il samsung è nettamente superiore all'iphone 3g alla pari con il 3gs
NON è assolutamente vero o meglio se vuoi una miriade iphocagatine x monelli, si allora ifono vince

Scummvm e solo un emulatore per giocare ai vecchi giochi della Lucasarts (e altri)!
Lo installi nel telefono, metti il gioco e lo fai partire :D
a chi vuole do il link dove scaricare qualche gioco in italiano

posta posta

Approposito di emulatori, ma il Mame e il Frodo compatibili per l'Omina HD esistono?
ce lo avevo già x il glorioso 6680

DJCANDU
10-07-2009, 14:26
ciao a tutti ho istallato garmin mobile xt 5.00.50 quando faccio l'avvio mi dice ricerca gps e poi gps nn trovato cosa devo fare ?? grazie

CaFFeiNe
10-07-2009, 14:27
ragazzi non ho notato se è gia' stato postato
ma ecco un po' di temi
http://mobile.hdblog.it/category/symbian/temi-per-symbian-5th-edition/page/4/

poi c'è anche un forum dove ci sono sezioni apposite dove si discute di tutti i sistemi operativi mobile, e ci sono liste di applicazioni etc

http://www.noeUOMO.org/gsm/

traducete in inglese la parola evidenziata

mitico303
10-07-2009, 14:31
ordinato!:P

A.A.A. cercasi consigli.... nell'attesa del cell, cosa potrei incominciare a scaricare di utile?

se può esserti utile dai un okkio alla mia firma..

romasang68
10-07-2009, 14:49
salve a tutti volevo porvi una domanda riguardante al lettore musicale del omnia hd. Quando ho inserito per la prima volta gli mp3 nel cellulare mi sono ritrovato (avendole nominate male) + cartelle con lo il nome dello stesso cantante (esempio ACDC AC DC AC/DC) in seguito le ho corrette mettendo gli album in una sola dicitura (AC/DC) il problema che ora le altre 2 cartelle mi rimangono nel programma e anche con aggiorna raccolta non risolvo il problema e se tento di eliminare la cartella mi dice" impossibile file danneggiato". Lo so che non è un grosso problema ma volevo sapere se c'è un modo per resettare il lettore e fargli rifare un nuovo aggiornamento corretto delle cartelle eliminando quelle che non ci sono + grazie.
ps in alternativa conoscete altri tipi di lettori buoni?

oissela2421972
10-07-2009, 15:00
salve a tutti volevo porvi una domanda riguardante al lettore musicale del omnia hd. Quando ho inserito per la prima volta gli mp3 nel cellulare mi sono ritrovato (avendole nominate male) + cartelle con lo il nome dello stesso cantante (esempio ACDC AC DC AC/DC) in seguito le ho corrette mettendo gli album in una sola dicitura (AC/DC) il problema che ora le altre 2 cartelle mi rimangono nel programma e anche con aggiorna raccolta non risolvo il problema e se tento di eliminare la cartella mi dice" impossibile file danneggiato". Lo so che non è un grosso problema ma volevo sapere se c'è un modo per resettare il lettore e fargli rifare un nuovo aggiornamento corretto delle cartelle eliminando quelle che non ci sono + grazie.
ps in alternativa conoscete altri tipi di lettori buoni?

hai provato ad eliminarle con pc studio, o col cellulare collegato al pc come memoria di massa?

jack_the_kayman
10-07-2009, 15:04
scummvm è uno dei primi programmi che installo su qualunque cellulare acquisti fin dai tempo del P800 :D

su omnia hd funziona alla grande, solo che stavo provando gobliiins e non riesco a capire come fare il click del tasto dx del mouse e come switchare tra tasto sx e dx :confused:

romasang68
10-07-2009, 15:19
con memoria di massa vedo le mie cartelle purtroppo non quelle che mi crea lui nel cellulare e in pc studio il programma musicale proprio non l'ho capito

omero87
10-07-2009, 15:31
oggi non uscirà alcun aggiornamento queste sono prese per i fondelli

jined
10-07-2009, 15:36
oggi non uscirà alcun aggiornamento queste sono prese per i fondelli

Un botto di gente ha già aggiornato alla XXIF7, il problema è che ha aggiornato..."non" tramite PC Studio :mbe:

Oggi PC Studio scarica un file che si chiama "G3", ma poi si blocca :rolleyes:

Credo che il problema della Samsung non sia più la disponibilità dei firmware, nei siti ce ne sono a bizzeffe, ma sia proprio riuscire a far funzionare decentemente PC Studio.

davide.oasis87
10-07-2009, 15:39
ragazzi qualcuno sa come vedere i video ripresi dall'omnia sulla PS3???
grazie

omero87
10-07-2009, 15:49
Un botto di gente ha già aggiornato alla XXIF7, il problema è che ha aggiornato..."non" tramite PC Studio :mbe:

Oggi PC Studio scarica un file che si chiama "G3", ma poi si blocca :rolleyes:

Credo che il problema della Samsung non sia più la disponibilità dei firmware, nei siti ce ne sono a bizzeffe, ma sia proprio riuscire a far funzionare decentemente PC Studio.

ma non è la versione francese??

noha
10-07-2009, 15:50
esperianza bruttina da non ripetere :P

mando una mail (via hotmail dalla sezioni messaggi) rimane nella casella / cartella mess in uscita.
il cellulare rimane collegato alla wifi di casa. non ci faccio tanto caso e vado a tagliare il prato.

torno dopo 1 ora, il cell era bollente, mi son spaventato a tenerlo in mano. non scottava, ma non me l'aspettavo. ho spento la connessione wlan che era rimasta accessa e se è raffreddato abbastanza in fretta. era esageratamente caldo, più del normale.

mi ho ciucciato via 4 tacche di batteria.

speriamo di non dimenticarlo mai piu così... :doh:

S.Novara
10-07-2009, 15:51
ragazzi qualcuno sa come vedere i video ripresi dall'omnia sulla PS3???
grazie

ps3 media server :D :D :D

r3dd3vil
10-07-2009, 15:58
esperianza bruttina da non ripetere :P

mando una mail (via hotmail dalla sezioni messaggi) rimane nella casella / cartella mess in uscita.
il cellulare rimane collegato alla wifi di casa. non ci faccio tanto caso e vado a tagliare il prato.

torno dopo 1 ora, il cell era bollente, mi son spaventato a tenerlo in mano. non scottava, ma non me l'aspettavo. ho spento la connessione wlan che era rimasta accessa e se è raffreddato abbastanza in fretta. era esageratamente caldo, più del normale.

mi ho ciucciato via 4 tacche di batteria.

speriamo di non dimenticarlo mai piu così... :doh:

giusto per info che versione sw hai?

noha
10-07-2009, 16:03
giusto per info che versione sw hai?

XXIE4 del 18/05/2009, scusa avrei dovuto specificarlo. ed ho il risparmio energia Wlan disattivato. (che indubbiamente sarà una delle cause, xò era davvero eccessivamente caldo, il mio phone braun quando è così caldo si spegne da solo lol... :muro: )

p.s. e anche l'Iphone nuovo da quanto si dice in giro :p

sergixer
10-07-2009, 16:05
ragazzi a me questa mattina con xp ha scaricato i dati completi,poi quando mi ha chiesto se volevo aggiornare mi ha detto telefono non supportato......qualcuno sa cosa significa?

omero87
10-07-2009, 16:13
E' USCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO l'aggiornamento

Condor Legend
10-07-2009, 16:16

facci sapere com'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè *freme*

r3dd3vil
10-07-2009, 16:17

omero se non è vero ti ammazzo! :D

omero87
10-07-2009, 16:17
GIUROooooooooooooooooooooooo ho labatteira scarica e adesso non posso aggiornare

M4st3r
10-07-2009, 16:18

Confermo, ma faccio fare da cavia a voi volenterosi prima di cimentarmi io in quest'avventura (rimando a lunedì :D )

xyon80
10-07-2009, 16:19
Ragzzi mi da aggiornamento disponibile..
modem i8910xxif2
pda i8910xxig2, i8910itvig1

r3dd3vil
10-07-2009, 16:20
GIUROooooooooooooooooooooooo ho labatteira scarica e adesso non posso aggiornare

OMGOMGOMGOMGOMGOGMOGMOGMGOGM"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

M4st3r
10-07-2009, 16:21
Nonostante tutte le critiche mosse fin'ora alla Samsung, spero si possa finalmente dire che (contenuti del firmware a parte) tutte le promesse sono state mantenute e, incrociando le dita, sembra comportarsi meglio di molti altri produttori molto più blasonati, voi che dite ;) ?

iava
10-07-2009, 16:22
Confermo, ma faccio fare da cavia a voi volenterosi prima di cimentarmi io in quest'avventura (rimando a lunedì :D )

anche io :ciapet:
ragazzi ma adesso riusciro ad aggiornare anche con la versione di pc studio che è sul cd.
Inoltre bisogna poi reinstallare tutti i programmi ???

omero87
10-07-2009, 16:22
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :D :D :D

Fatton
10-07-2009, 16:23
ragazzi a me esce questo:
http://img151.imageshack.us/img151/9692/omnia.png

Fatton
10-07-2009, 16:24
livello batteria troppo basso ritentare dopo aver ricaricato!!!!

ci mancava solo questo noooooooooooooooooooo!!!!!!!!

r3dd3vil
10-07-2009, 16:28
livello batteria troppo basso ritentare dopo aver ricaricato!!!!

ci mancava solo questo noooooooooooooooooooo!!!!!!!!

HAHAHAHA NIUBBOOOOOOO :D
io sono 2 giorni che la tengo a manetta per questo momento!!!! :P

Pancho84
10-07-2009, 16:31
Ho un problema.
Ho installati il Garmin e tutto OK. Perfettamente funzionante.
Il problema è nel programma di installazione che, almeno credo, sembra sia rimasto all'interno del cell ed ogni volta che collego il cell via usb non tramite pc studio ma soltanto come memoria di massa e poi lo scollego mi rileva il Garmin e mi chiede se vuole procedere con l'installazione!
Ho provato a cercare fi installazione con y-browser ma non trovo niente!
Aiuto!!

EDIT: No, mi son sbagliato. Quando stacco l'usb mi chiede di avviare il programma, non l'installazione del garmin.
Perché mi fa sta roba?