View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
polpettone81
13-10-2009, 13:47
Ciao a tutti
è il mio primo post e ne approfitto per salutarvi.
Il mio problema è che durante l'uso del navigatore il display di spegne. cosa devo settare per evitare lo spegnimento?
Grazie in anticipo
Andrea
Ciao a tutti
è il mio primo post e ne approfitto per salutarvi.
Il mio problema è che durante l'uso del navigatore il display di spegne. cosa devo settare per evitare lo spegnimento?
Grazie in anticipo
Andrea
dovrebbe esserci l'opzione nel navigatore...io ho il sygic e questa opzione è nel programma
pandapulcino
13-10-2009, 14:01
allora premetto che sono niubbissimo in termini di navigatori... quale navigatre mi consogliate di scaricare? mi serve un navigatore che mi sappia dire DOVE MI TROVO e che man mano ch emi muovo mi segnali il mio percorso. una sorta di localizzatore in pratica. ovviamente che si connetta al sat NON a pagamento. ah premetto che non so come ma nn ho piu il file di installazione del route66.
Unnatural
13-10-2009, 14:05
alla fine devi andare nel menù-strumenti-registro e uscire...oppure fai col task manager...però è una palla.....sarebbe bello che una volta fatta l'azione uscisse da solo...
Beh, è la prerogativa del multitasking ;)
polpettone81
13-10-2009, 14:10
dovrebbe esserci l'opzione nel navigatore...io ho il sygic e questa opzione è nel programma
perfetto era effettivamente un opzione del garmin
falconerobis
13-10-2009, 14:43
YESSSSSSSSSSS APPENA PRESOOOO da mediaworld a 399 era il penultimo..... e che bello nella scatola anche il cavetto tv-out------ ora ci smanetto un po e poi subito via con firmware hack e roba variaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
KRONOS voglio la percentuale sull'acquisto del cell eh!!:) come ti trovi??
kronos85
13-10-2009, 14:49
KRONOS voglio la percentuale sull'acquisto del cell eh!!:) come ti trovi??
mi trovo benissimo ho aggiornato all'ultimo firmware sono in attesa della r9 ho hackerato completamente e l'ho riempito di cose carucce .:D :D :D :D
ora sto facendo test della batteria.... da domenica mattina ad ora è calata 1 tacca... facendo un 15minuti di telefonate, un 5 o 6 foto, 3 video, un 20 minuti di internet e un 10 min di giochi
se la batteria continua così senza scendere tt di botto allora va benissimo...
HO paura di togliere le pellicole :mc: :mc: finchè rimangono un po attaccate le lascio anche se ocn bollicine varie.....
falconerobis
13-10-2009, 16:42
ragazzi qualcuno sa se esiste un programmino o qlcs del genere ke faccia sblokkare il cell cm l'iphone??se si dove lo posso trovare??è l'unica cosa ke invidio sinceramente e credo ke effettivamente un touch screen debba avere!!
grazie.
aquarius83
13-10-2009, 20:30
Guarda ho provato ora..
Se premo 1 o 2 da me vibra..
Se da te non va ti consiglio un hard reset e se non risolvi secondo me è diffettoso e devi fartelo cambiare.. :(
Confermo che non vibra, porcaccia zozza!!
Dovrò portarlo in Samsung,cercherò l'assistenza più vicina a Torino.
Qualcuno ha già avuto esperienza con qualche centro??!
ragazzi qualcuno sa se esiste un programmino o qlcs del genere ke faccia sblokkare il cell cm l'iphone??se si dove lo posso trovare??è l'unica cosa ke invidio sinceramente e credo ke effettivamente un touch screen debba avere!!
grazie.
se proprio c tieni eccolo qui (http://thinkchange.cn/)
a mio avviso una vera e propria inutilità :D
pollo 25
13-10-2009, 23:48
Ciao a tutti ieri ho preso l'omnia hd e sotto ha il firmware I8910XXIG2 ho visto che c'è la possibilità di aggiornarlo vorrei sapere come si chiama l'ultimo aggiornamento e che cosa cambia da quello che ho sotto...Grazie anticipatamente per le risposte
HO paura di togliere le pellicole :mc: :mc: finchè rimangono un po attaccate le lascio anche se ocn bollicine varie.....
malattia? :D
Io lo preferirei al normale sblocco se fosse possibile evitare di tenere premuto il tasto hold.. purtroppo non è così e anche per usare lo slide devi tenere premuto hold
chi.dav1977
14-10-2009, 08:43
su questo non sono d'accordo... :)
lo sblocco con il tasto laterale solamente, per me è veramente pericoloso...
ogni volta che lo prendo in mano, si sblocca.
ogni volta che lo tengo in tasche strette si sblocca.
quando magari lo prendo in mano dalla custodia toccando il tasto.. si sblocca...
io lo uso e almeno così lo sblocco quando pare a me! :)
ma i gusti son gusti! :)
kronos85
14-10-2009, 09:33
malattia? :D
:D :D :D :D :D dico sempre così con ogni cellulare ma dopo 3 giorni sono già tutti senza pellicola come anke l'hd in questo momento
Io lo preferirei al normale sblocco se fosse possibile evitare di tenere premuto il tasto hold.. purtroppo non è così e anche per usare lo slide devi tenere premuto hold
su questo non sono d'accordo... :)
lo sblocco con il tasto laterale solamente, per me è veramente pericoloso...
ogni volta che lo prendo in mano, si sblocca.
ogni volta che lo tengo in tasche strette si sblocca.
quando magari lo prendo in mano dalla custodia toccando il tasto.. si sblocca...
io lo uso e almeno così lo sblocco quando pare a me! :)
ma i gusti son gusti! :)
fate hack al cell e personalizzatevi lo sblocco a piacere :D :D
umbertoul
14-10-2009, 11:00
Ciao, avendo fatto il mezzo hack, con il pc studio posso ancora fare l'aggiornamento del firmware?
si dopo dovrai rifare l'hack
e a sto punto fallo completo :D
Ciao,
dove trovo nokia mail? Oppure una versione free di profimail, anche precedente?
Grazie
umbertoul
14-10-2009, 11:10
si dopo dovrai rifare l'hack
e a sto punto fallo completo :D
Scusa l'ignoranza, ma cosa cambia fra il mezzo e il full? Cosa posso fare in + con il full?
Scusa l'ignoranza, ma cosa cambia fra il mezzo e il full? Cosa posso fare in + con il full?
in pratica dopo puoi installare tutto senza certificare
e puoi anche accedere a tutte le cartelle di sistema potendole modificare per operare sulle tue personalizzazioni
umbertoul
14-10-2009, 11:26
in pratica dopo puoi installare tutto senza certificare
e puoi anche accedere a tutte le cartelle di sistema potendole modificare per operare sulle tue personalizzazioni
Cmq ho notato che anche con il mezzo hack mi fa installare le applicazioni senza certificarle.
fate hack al cell e personalizzatevi lo sblocco a piacere :D :D
Ovvero? come lo personalizziamo a piacere?
Pure io uso nUnlock, mi è capitato due volte che si sbloccasse da solo dalla tasca dei pantaloni per andare a riprodurre musica mentre ero in giro, completamente ignaro che la musichetta provenisse dal mio cellulare :doh:
Qualcuno può spiegarmi cosa sono questi hack?
chi.dav1977
14-10-2009, 16:14
Pure io uso nUnlock, mi è capitato due volte che si sbloccasse da solo dalla tasca dei pantaloni per andare a riprodurre musica mentre ero in giro, completamente ignaro che la musichetta provenisse dal mio cellulare :doh:
Si, ora hai incuriosito pure me...
Sto cercando di fare applicazioni Java (credo sia più facile scalare l'everest piuttosto che avere un emulatore funzionante su pc...) ma se esiste un modo per personalizzare lo sblocco...
Evito di fare la fatica... :)
cut
Si, ora hai incuriosito pure me...
cut
cercate e documentatevi su patch c2z e hack e rompatcher+
P.S. qui siamo stati invitati a non parlare ne di hack ne di custom rom
A proposito notizie sulla delibera del consiglio dei moderatori comunali di thread in merito alla decisione sopra descritto??? :D :D :D :D
kronos85
14-10-2009, 18:14
ho notato una cosa con firmware XXII1 provate a farvi una chiamata da un altro cel o da casa fate suonare il cel mentre suona senza rispondere ruotatelo mostrando la fotocamera verso l'alto vedrete che il cel si mette in muto peccato però che se lo rigiro non torna a suonare chi sa se è possibile impostarlo in maniera diversa.
sta cosa mi stava facendo impazzire non capivo perchè a volte quando prendevo il cel che avevo una chiamata smettesse di suonare.....mmm non so se sta cosa è un bene o male si potrebbe rischiare di perdere qualche chiamata e la cosa mi terrorizza!!!!!!!!!!!...
so di certo che si può disabilitare in impostazioni... telefono...impostazioni sensore e nelle opzioni deselezionare la voce chiamata
Pancho84
14-10-2009, 18:50
Ma è normale che non mi suonino i memo se ho l'agenda chiusa?:confused:
LEGIOROMANO1983
14-10-2009, 19:37
ragazzi,help:muro: :muro: :muro:
su omnia hd come installo xxxxxxx ovviamente crakkato???purtroppo mi dice che il file non è compatibile con il fornitore....
kronos85
14-10-2009, 19:44
su omnia hd come installo xxxxxx ovviamente crakkato???purtroppo mi dice che il file non è compatibile con il fornitore....
hai fatto l'xxxxxxxdel telefono???
se non lo hai fatto prova su google a scriverexxxxxxxxxxxxxx eccccc
omniaforever
14-10-2009, 19:58
su omnia hd come installo xxxxxxx ovviamente crakkato???purtroppo mi dice che il file non è compatibile con il fornitore....
con qualche giorno di riposo potresti capirlo
quindi bisogna aggiornare prima il firmware e poi fare l'hack?
quale firmware mi consigliate a parte quelli ufficiali samsung?
e da dove lo posso prendere sto firmware aggiornato?
grazie in anticipo
ma Waveloom é sparito? che strano....
andreamusso.am
14-10-2009, 21:26
ho notato una cosa con firmware XXII1 provate a farvi una chiamata da un altro cel o da casa fate suonare il cel mentre suona senza rispondere ruotatelo mostrando la fotocamera verso l'alto vedrete che il cel si mette in muto peccato però che se lo rigiro non torna a suonare chi sa se è possibile impostarlo in maniera diversa.
sta cosa mi stava facendo impazzire non capivo perchè a volte quando prendevo il cel che avevo una chiamata smettesse di suonare.....mmm non so se sta cosa è un bene o male si potrebbe rischiare di perdere qualche chiamata e la cosa mi terrorizza!!!!!!!!!!!...
so di certo che si può disabilitare in impostazioni... telefono...impostazioni sensore e nelle opzioni deselezionare la voce chiamata
Ciao, prova ad andare: menù-impostazioni-telefono-impostazioni sensori-impostazioni motion-disattivazione audio chiamata. Spero di aver fatto giusto, ciao.:)
@ Wikkle
@ omniaforever
@ jined
@ robox88
ciao,
avete novità dal consiglio comunale???:D
per chi aveva chiesto + info:
[HACK] ed elenco di tutte le modifiche possibili grazie all'hack
FULL HACK
SPOSTAMENTO CACHE da C a E
AUMENTO DELLA MEMORIA CACHE
COME LIBERARE LA MEMORIA INTERNA
Eliminare suono di ACCENSIONE/SPEGNIMENTO
MODIFICARE IL SUONO E L'ANIMAZIONE DI STARTUP E SHUTDOWN
MODIFICARE LA NAVIGAZIONE 3D
ATTIVARE EFFETTI DI TRANSIZIONE KASTOR
PERSONALIZZARE IL LOGO OPERATORE
CAMBIARE I FONTS
RIPRISTRINARE IL TASK3D AL POSTO DI HANDY TASKMAN I HANKY SHELL
VISUALIZZARE LA SCHERMATA INIZIALE ANCHE IN STAND BY PREMENDO IL TASTO UNLOCK
verolenny
14-10-2009, 22:41
hai fatto l'xxxxxxxdel telefono???
se non lo hai fatto prova su google a scriverexxxxxxxxxxxxxx eccccc
non essendo il mercatino rionale della frutta e della verdura, ma uno dei principali forum su hw e informatica in generale, questo tipo di argomento non è tollerato per nulla, sono 7gg di sospensione a testa.
p.s.@tutti: non mi/ci siamo dimenticati di voi, abbiate (per favore) ancora un pò di pazienza ;)
Lenny ma a puro titolo informativo e soprattutto di curiosità, quale sono le motivazioni per una decisione così sofferta e lunga?? :eek:
Dico così perchè credo che la risposta debba essere una sola e incondizionata, ma è solo come vedo io le cose.
Cyber-Link87
15-10-2009, 00:08
Ragazzi sapete mica se c'è un lettore video che mi fa vedere anche dei sottotioli nel video ? se li carica ?
[HACK] ed elenco di tutte le modifiche possibili grazie all'hack
FULL HACK
CAMBIARE I FONTS
Ma qui non c'è "personalizzare lo sblocco dello schermo/tastiera" :stordita:
Ma qui non c'è "personalizzare lo sblocco dello schermo/tastiera"
qui ci sono varie mod da fare e sono tutte relative allo sblocco dello stand by :stordita:
buona ricerca
Ciao a tutti,
Argomento Garmin.
Cortesemente, dato che ritengo questo forum di riferimento per il mio omnia,
e in hwupgrade non ne trovo uno specifico vi chiedo di non rimandarmi in giro per altri forum costringendomi a registrarmi ecc.
Anche perchè praticamente tutti i possessori di omnia hd lo utilizzano come gps.
Vorrei sapere come fare ad eliminare dal garmin le segnalazioni che ritengo inutili, dossi, incroci pericolosi ecc, nell'unico file gpi che ho io quello standard.gpi sembra di essere in guerra, è un continuo avviso.Naturalmente senza perdere autovelox semafori e ztl.
In sygic è tutto molto più lineare.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ciao a tutti,
Argomento Garmin.
Cortesemente, dato che ritengo questo forum di riferimento per il mio omnia,
e in hwupgrade non ne trovo uno specifico vi chiedo di non rimandarmi in giro per altri forum costringendomi a registrarmi ecc.
Perchè non dovresti? Pure io come molti siamo stati costretti a registrarci anche altrove. Che siamo fessi?:)
Anche perchè praticamente tutti i possessori di omnia hd lo utilizzano come gps.
Io no, e anzi non sono l'unico a riternerlo tra i peggiori.
Vorrei sapere come fare ad eliminare dal garmin le segnalazioni che ritengo inutili, dossi, incroci pericolosi ecc, nell'unico file gpi che ho io quello standard.gpi sembra di essere in guerra, è un continuo avviso.Naturalmente senza perdere autovelox semafori e ztl.
In sygic è tutto molto più lineare.
Dovrebbe esserci la lista da spuntare, da qualche parte nelle configurazioni. Però il garmin non è il migliore nella gestione dei POI, magari nemmeno c'è nemmeno questa semplice possibilità di configurazione
ragazzi ho scaricato dal sito gameloft block breaker 2 deluxe x 99 centesimi.....ora quando apro l'exe compaiono 2 finestre di ui una tutta bianca e l'altra nn si riesce a portare in primo piano ma guardando l'anteprima k vista fa se ti fermi col cursore sopra si vede una pagina tipo di selezione lingua, cioè x andare avanti, qualcuno ha provato e gli dà sto problema????
EDIT ce l'ho fatta sono dovuto andare nelle proprietà del processo aperto dall'eseguibile (quello x la selezione lingua) con process explorer poi > threads e poi ho killato la prima cosa k ho trovato......penoso xò
[B][HACK] ed elenco di tutte le modifiche possibili grazie all'hack
FULL HACK
CAMBIARE I FONTS
Quindi se ho ben capito permette ulteriori personalizzazioni...grazie x l'info, sembrava quasi una cosa pirata :D
Quindi se ho ben capito permette ulteriori personalizzazioni...grazie x l'info, sembrava quasi una cosa pirata :D
si. Mi spiace, e capisco la curiosità, ma per ora qui non si possono approfondire certe argomentazioni (e speriamo sia solo temporaneamente). Quindi chiudo il discorso. Gli indizi per reperire le info necessarie vi sono stati forniti ;) .
Ciao :)
Unnatural
15-10-2009, 15:31
Sapete se c'è la possibilità di acquistare un ricambio della cover posteriore (vano sim/batteria)? Mi è caduto nuovamente e adesso ha una brutta ammaccatura :stordita:
Inoltre, se posso, un consiglio dai più esperti: c'è un modo ottimale di diversificare l'utilizzo delle memorie? Intendo, a cosa destinare la memoria "base", la memoria di massa e l'SD? :help:
ragazzi qualcuno se lo vende sto tel a un ottimo prezzo???lo vorrei di brutto,ma a compralro nuovo nn ce la faccio....:cry:
Kranio64
15-10-2009, 20:03
Non sei il solo :D
Quando esce l'HD2 (Htc) io lo vendo, per forza :-(
ChemiStar
15-10-2009, 23:19
Ciao a tutti!!
Da poco anch'io sono entrata in possesso del "telefono" in questione. Non è che sia granchè esperta in tecnologia, e si vede già dall'inizio: 10 tentativi di installare PC studio tutti falliti, non ci sono ancora riuscita. E' successo anche a voi? Ci sono programm incompatibili?
Altra domandina... non ho ancora aggiornato il firmware, attualmente è l'XXIG2; aggiornandolo all'ultima versione vengono apportate anche tutte le migliorie delle precedenti versioni o ce n'è una da preferire? Se si... ehm... come si fa l' aggiornamento?
Ora cercherò di leggermi un po' tutta la discussione, se mi viene qualche altra domanduccia magari vi chiederò aiuto...
grazie mille!!
Cyber-Link87
15-10-2009, 23:21
riposto la domanda perchè mi serve dato che devo partire e vorrei vedere un film in treno. Esiste qualche programma che permette di caricare dei sottotitoli nel video ?
S.Novara
16-10-2009, 01:33
Quando esce l'HD2 (Htc) io lo vendo, per forza :-(
Sei proprio sicuro sia migliore?leggendo le caratteristiche non direi.
quoto
Non sei il solo :D
Ti interesserebbe nuovo a 350 euro + spese di spedizione?
Ti interesserebbe nuovo a 350 euro + spese di spedizione?
Scusa ma oramai attendo l'uscita dell'omnia2 e dei nuovi modelli annunciati per questo periodo e poi valuto ;)
Kranio64
16-10-2009, 20:30
è indispensabile per me la "nota" che possiede ogni contatto ! Nel symbiam è IMPOSSIBILE leggerle mentre wm le trasporta e lfa leggere perfettamente.
-Lo schermo è enorme e per un ceco come me....
-Tantissimo software a disposizione (tra l'altro ne ho già che avevo sul Hd Htc..)
-La shell di Htc è spettacolare e personabilissima, i widget nn mi permettono nemmeno di fare un link al file listino.xls che ho in sd
Rimpiangerò SICURISSIMAMENTE la parte fotografica e forse la reattività del display, nn so, ma prima cè il lavoro..
Oggi ho scoperto che di default l'omnia hd salva solo 20 sms inviati. Ma si può?!? Ora sono leggermente alterato perchè ho perso un bel pò di messaggi che mi interessavano.
Io non ricordo che il nokia 3310 avesse un limite nel salvataggio degli sms inviati...sempre peggio.
vai nelle opzioni e modifica il valore, ma avete una tara mentale?
Highrender
17-10-2009, 11:25
Oggi ho scoperto che di default l'omnia hd salva solo 20 sms inviati. Ma si può?!? Ora sono leggermente alterato perchè ho perso un bel pò di messaggi che mi interessavano.
Io non ricordo che il nokia 3310 avesse un limite nel salvataggio degli sms inviati...sempre peggio.
Ma si può! Questa impostazione non dipende dal modello di cellulare ma dal sistema operativo "symbian" in questo caso: anche sul Nokia N95, e immagino su altri modelli pure, questo valore è a 20. La prima cosa che faccio dopo un hard reset e prima di fare il ripristino del backup, è cambiare questo valore a 999 che è il massimo possibile.
Non capisco perchè prima di utilizzare il telefono per l'uso quotidiano perchè non si legge a fondo il manuale e non si spulciano tutti i possibili menu,sottomenu ed impostazioni per evitare di incappare in situazioni del genere...mica tutti i telefoni hanno le stesse configurazioni di default??
Io personalmente è la cosa che faccio subito leggere manuale e spulciare tutti menu del telefono...
Non vuole essere un accusa, ma molti utenti fanno tante domande a cui potrebbero rispondersi da soli una risposta leggendo alcune cose del manuale se nn addirittura leggere la prima pagina di questo thred!!
LionelHutz
17-10-2009, 11:37
Ma si può! Questa impostazione non dipende dal modello di cellulare ma dal sistema operativo "symbian" in questo caso: anche sul Nokia N95, e immagino su altri modelli pure, questo valore è a 20. La prima cosa che faccio dopo un hard reset e prima di fare il ripristino del backup, è cambiare questo valore a 999 che è il massimo possibile.
la prima è disabilitare l'invio di sms rifiutando la chiamata ;)
rogoredo
17-10-2009, 12:47
Ciao a Tutti,
capita anche a voi che se accedete alla rubrica con Samsung PC Studio 7 e Omnia HD collegato, explorer vada in crash (con tanto di avviso sia in Windows XP che Vista)? Come si può risolvere il problema?
Grazie,
GK.
Stesso identico problema, pc studio 7 crasha explorer in vista quando si accede alla rubrica.
Deprimente,sapendo che è un problema noto da mesi...
Kranio64
17-10-2009, 13:16
vai nelle opzioni e modifica il valore, ma avete una tara mentale?
:doh: :doh: :doh:
aquarius83
17-10-2009, 16:12
Ciao a tutti,
ho installato il route 66 e ho scaricato la mappa italia dal cell (350 mb!)..
Ma quanto faccio la navigazione mi chiede chiave di attivazione e si connette sempre alla rete scalandomi soldi (non ho un abbonamento a internet con la scheda, la mappa l'ho scaricata con la wlan)
Come posso fare?
la navigazione è a pagamento, quindi lui si connette a internet in modo che tu possa fare un abbonamento ^^
iettafune
17-10-2009, 20:06
qualcuno ha ottenuto il settings ottimale per l'audio in fase di registrazione video?!?!?
Alla fine ho dirottato sulla custodia della Krusell.Nessuna delle altre mi convinceva al 100%,questa sembra un ottimo prodotto.L'ho pagata 20€ con ss
http://www.coralphones.co.uk/F2SImages/75435-ebay1.gif
http://e4deal.com/images/KROmniaHD-3.jpg
ragazzi come fluidita' come va ???tipo nell'aprire,sfogliare,zommare foto video...ha diciamo la stessa velocita' di iphone o no??si inchioda mai??
Highrender
18-10-2009, 09:37
ragazzi come fluidita' come va ???tipo nell'aprire,sfogliare,zommare foto video...ha diciamo la stessa velocita' di iphone o no??si inchioda mai??
Non si può fare un paragone tra un cellulare che sfoglia foto da 2 mpx con uno che gestisce e sfoglia foto da 8 mpx. In ogni caso è veloce. A me non si inchioda mai.
Ragazzi..Sono anch'io dei vostri..:)
L'ho trovato in extremis da MW in offerta a 399 ed era il penultimo rimasto:D
L'unica inculata che ho preso è che il fw mi sembra vecchiotto XXIG2 del 3/7/2009...
Pensate che sfiga; avevo controllato il modello in bacheca che aveva il fw più recente (di meta settembre se non ricordo male...) e tutto godurioso mi sono accaparrato l'unica scatoletta ancora imballata rimasta...
Arrivo a casa (80 km di distanza...) e sorpresa..Ha il fw vecchio:muro: (quante bestemmie non vi dico..)
A sto punto, secondo voi,mi conviene perdere tempo a mettere l'ultimo FW ufficiale
o mi organizzo per trovarne direttamente uno "sfornato" per benino?(non ho paura di scottarmi..)
Fa tanto schifo quello che ho adesso rispetto agli ultimi?
Meglio l'ultimissimo fw Samsung o passo per la cucina?
PS difetti:
-la batteria non dura tantissimo, le prime tacche scendono dopo poche ore e le ultime durano un giorno intero!!(totale un paio di giorni di uso normale)
-la fotocamera mi lascia un po'
perplesso,non fa schifo, ma ha luminosità e colori strani..le foto erano quasi migliori nell'n95 8gb!! Ora sembrano irreali soprattutto con luce ambientale debole ..
-mi sta proprio sul c..o quel connettore micro usb che mi costringe a comprarmi altri alimentatori da auto (non potevano farlo "normale"?)
ci sono adattatori mini>micro usb?
-durante la conversazione c'è un fastidioso fruscìo di fondo e ogni tanto il volume si alza improvvisamente fottendomi il timpano!!!
Alla fine è un bel giocattolino ma certe pecche mi stanno proprio sulle palle...:rolleyes:
Ah si..Consigliatemi la miglior micro SD che ci sia in giro al momento...Ho sentito dire che influisce molto sulla velocità dei video!!
ciao, è un pò che non scrivo, volevo vendere l'omnia hd. ma per svariati motivi ambientali culturali e collaterali ho deciso di tenerlo :p
poi 3 giorni fa mi decido a provare una cuucked.
oh my gold!! un altro mondo, un altro cell, un altra navigazione, un altra velocità, kinetic scrolling nelle pagine web e in altre apps.
che dire. finalmente si smuove qualcosa.
ma purtroppo ancora una volta solo dal lato di utenti volenterosi e competenti ( 7 !! ). poichè dal fronte mamma samsung non arriva nulla ed ancora si attende. niente di nuovo sul fronto orientale insomma :Prrr:
tra l'altro mi sembra moooolto ma mooolto più utilizzabile con questa cuuoucked rispetto al firmware base.
(questo un pò in risposta a chi chiedeva se fosse veloce e fluido come iphone, x me non lo è ancora xchè iphone su quell'aspetto rimane per ora imbatttuto. in generale non penso valga cmq la pena spendere cosi tanti euro per iphone per avere il menu fluido, il resto delle features che ha non giustificano il prezzo , a mio parere.)
altra pecca il fatto che letteralmente si è qua a "lecchare" dalle apps dell'ovistore nokia, che già di suo è scarsetto... (altro punto che in questo modo va a favore di iphone)
risultato? le mie aspettative vertono su 2 fronti.
aspettare novità da mamma samsang su firmware e java ed apps, oppure appena esce n900 cambio proprio strada e vado a fare il beta tester di maemo :Prrr:
tutto molto ihmo non vi arrabbiate.
:doh:
:D
ChemiStar
18-10-2009, 13:47
Ciao a tutti!!
Da poco anch'io sono entrata in possesso del "telefono" in questione. Non è che sia granchè esperta in tecnologia, e si vede già dall'inizio: 10 tentativi di installare PC studio tutti falliti, non ci sono ancora riuscita. E' successo anche a voi? Ci sono programm incompatibili?
Altra domandina... non ho ancora aggiornato il firmware, attualmente è l'XXIG2; aggiornandolo all'ultima versione vengono apportate anche tutte le migliorie delle precedenti versioni o ce n'è una da preferire? Se si... ehm... come si fa l' aggiornamento?
Ora cercherò di leggermi un po' tutta la discussione, se mi viene qualche altra domanduccia magari vi chiederò aiuto...
grazie mille!!
Ripropongo i quesiti. E vorrei aggiungere una cosuccia: sono riuscita a far partire il programma di installazione di PC Studio dal CD in dotazione, ma per tre volte l'installazione si è bloccata intorno all'80%, l'ultimo tentativo l'ho lasciato lì tutta la giornata, ma non si è smosso niente. Avete consigli per risolvere anche questo problema?
Grazie mille!!
ciao, è un pò che non scrivo, volevo vendere l'omnia hd. ma per svariati motivi ambientali culturali e collaterali ho deciso di tenerlo :p
oh my gold!! un altro mondo, un altro cell, un altra navigazione, un altra velocità, kinetic scrolling nelle pagine web e in altre apps.
ma purtroppo ancora una volta solo dal lato di utenti volenterosi e competenti ( 7 !! ). poichè dal fronte mamma samsung non arriva nulla ed ancora si attende. niente di nuovo sul fronto orientale insomma :Prrr:
tra l'altro mi sembra moooolto ma mooolto più utilizzabile con questa cuuoucked rispetto al firmware base.
(questo un pò in risposta a chi chiedeva se fosse veloce e fluido come iphone, x me non lo è ancora xchè iphone su quell'aspetto rimane per ora imbatttuto. in generale non penso valga cmq la pena spendere cosi tanti euro per iphone per avere il menu fluido, il resto delle features che ha non giustificano il prezzo , a mio parere.)
altra pecca il fatto che letteralmente si è qua a "lecchare" dalle apps dell'ovistore nokia, che già di suo è scarsetto... (altro punto che in questo modo va a favore di iphone)
aspettare novità da mamma samsang su firmware e java ed apps, oppure appena esce n900 cambio proprio strada e vado a fare il beta tester di maemo :Prrr:
questo firmware http://www.youtube.com/watch?v=rRAhbu22_dI mi sebra che non abbia nulla da invidiare alla fluidità di iphone..
ma anche altri..basta pensare che lìiphone più cose contemporaneamente non le fa perciò se non fosse fluido sarebbe assurdo....
questo firmware http://www.youtube.com/watch?v=rRAhbu22_dI mi sebra che non abbia nulla da invidiare alla fluidità di iphone..
ma anche altri..basta pensare che lìiphone più cose contemporaneamente non le fa perciò se non fosse fluido sarebbe assurdo....
indubbiamente e piacevolmente notevole :)
xò è una kuked. ;)
lascia un pò di amarezza pensare che il canale ufficiale non riesca ad ottenere risultati notevoli, ottenibili solo tramite fonti non ufficiali appunto.
non tutti gli utenti han possibilità/voglia/conoscenza di installare firmware Kookèd.
:Prrr:
stefanensko
18-10-2009, 14:06
indubbiamente e piacevolmente notevole :)
xò è una kuked. ;)
lascia un pò di amarezza pensare che il canale ufficiale non riesca ad ottenere risultati notevoli, ottenibili solo tramite fonti non ufficiali appunto.
non tutti gli utenti han possibilità/voglia/conoscenza di installare firmware Kookèd.
:Prrr:
si ma se ti vai ad informare, scopri che in quel firmware sono piu' le cose tolte di quelle rimaste..una delle tante la DLNA
rogoredo
18-10-2009, 14:38
Esiste una funzionalità di adattamento dei film al display evitando le bande nere?
Una funzione zoom,in pratica,come sull'iphone o su tutti i monitor tv, che conservi le proporzioni zoommando e tagliando le zone periferiche?
si ma se ti vai ad informare, scopri che in quel firmware sono piu' le cose tolte di quelle rimaste..una delle tante la DLNA
si, è scontato che queste versioni siano spolpate di tante features. :)
liveitaly83
18-10-2009, 18:37
ma è previsto un nuovo firmware o no?
omniaforever
18-10-2009, 18:58
aspetta la r9 di seven che attuerà altre notevoli migliorie
già nella r7 si può apprezzare la velocità di opera mini su tutti
poi c'è una eccellente tastiera che su altri lidi stanno provvedendo a tradurre dal cinese...è davvero spettacolare e permette la qwerty anche in portrait e l'integrazione diretta nelle applicaizoni (esempio in office hai direttamente la tastiera nel documento)
davvero da provare chi ne ha la possibilità (ancora non è completamente tradotta)
omniaforever
18-10-2009, 18:59
beh dipende di che firmware cook parli..vai a guardare il changelog di quelle di seven..se fosse solo togliere appz "tutti potremmo cucinare"...li' c0è integrazione di feature di sistema(vedi aggiornamenti browser,twicks camera,java 2 implementato, prossimamente tastiere alternative etc etc..senza contare che la versione platinum metterà a disposizione un pacchetto di applicazioni must e che vengono solitamente usate..il tutto ottimizzato)..machi non prova non sa..ma ovviamente qui è un argomento bandito al momento :rolleyes:
Cyber-Link87
18-10-2009, 23:18
Io non capisco una cosa.
Ok effettivamente è vero il cell a momenti è lento e niente a che vedere con i video dei cooked però alla fin fine se dobbiamo essere obbiettivi il cell non mi si è mai bloccato e sinceramente aspettare 0,5 secondi in più per aprire un menu non mi sembra tutto questo gran problema. Fin ora ho tante immagini nel cell e la gallery funziona ottimamente.....ovviamente se zoommi carica ma è plausibile....cioè alla fine è vero ci sono un sacco di bug ancora da correggere e un sacco di cose da fixare (e quelli della samsung sono lentissimi esce un firmware ogni morte di papà) però io comunque mi ci trovo bene anche cosi... (PS: Opera mini 5 beta quando nn crasha è velocissimo ! Spero uscirà una versione stabile e fixeranno con la release definitiva)
chi.dav1977
19-10-2009, 09:48
Scusate...
ho visto che si è iniziato a parlare di rom cucinate.
é stato sciolto il consiglio o resta proibito fare domande?
grazie!
omniaforever
19-10-2009, 15:18
omnia hd è il symbian più stabile che esista..questa è la realtà...senza contare i miglioramenti di cui può guiovare attraverso aggiornamenti e firmware cook...il cellulare è in contninua evoluzione nonostante parta da un'ottima base..chiunque può usarlo a abbastanza al top delle sue funzioni...
il resto che fanno gli altri sono chiacchere da bar,chiacchere di chi non ha mai usato un cellulare avanzato :)
omniaforever
19-10-2009, 15:19
Scusate...
ho visto che si è iniziato a parlare di rom cucinate.
é stato sciolto il consiglio o resta proibito fare domande?
grazie!
sembra sia passata alla camera dei deputati, ma deve ancora arrivare al senato..senza contare che il presidente della repubblica potrebbe comunque considerla anticostituzionale
quindi ci vuole tempo ;)
Un pensiero lo devo esprimere, anche se forse mi costera' una sospensione..
La SpeedRom di HyperX è spettacolare.
Ha portato a termine, per canali alternativi, il progetto che avevo iniziato io con la Turborom, prima del fermo della redazione. Un firmware ibrido, stile Frankenstein che integra il meglio di tutti i mondi e allo stesso tempo, elimina tutto l'eliminabile, esaltando al massimo possibile le prestazioni del cell, comprensivo di full-hack.
100mb su c:
mai vista una cosa del genere!
Il Kinetic browser è al pari di IPhone.. e se è vero che gli IPhonisti contano sul Jacker per poter raggiungere la massima funzionalità col loro telefono, perchè mai noi non dovremmo poter contare sulle cook?
E' vero che sono linee di pensiero che "di serie", non sono contemplate, ma il fatto che esistano, è una realtà.
Ha portato a termine, per canali alternativi, il progetto che avevo iniziato io con la Turborom, prima del fermo della redazione. Un firmware ibrido, stile Frankenstein che integra il meglio di tutti i mondi e allo stesso tempo, elimina tutto l'eliminabile, esaltando al massimo possibile le prestazioni del cell, comprensivo di full-hack.
100mb su c:
mai vista una cosa del genere!
Il Kinetic browser è al pari di IPhone.. e se è vero che gli IPhonisti contano sul Jacker per poter raggiungere la massima funzionalità col loro telefono, perchè mai noi non dovremmo poter contare sulle cook?
E' vero che sono linee di pensiero che "di serie", non sono contemplate, ma il fatto che esistano, è una realtà.
Tutto vero ma và ricordato che il soggetto :O , HyperX (che è tedesco) ha preso molto dalle vostre rom e le ha fatte passare per lavoro suo :mad: :mad: ...senza nemmeno ringraziare nelle features!! :mbe:
Ed ha avuto pure il coraggio di farsi pagare con una pietosissima scenetta postata che faceva onore al miglior mario merola :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=DNmbsgg3DQk
Questo non l'avevo visto :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=DNmbsgg3DQk
Questo non l'avevo visto :eek:
Se dopo 4 mesi su questo cell si possono fare cosi tante cose non immagino pensare cosa si potrà fare il prossimo anno :D
Non ho ben capito una cosa...ma usa il mouse bluetooth per giocare?
Ciao a tutti,
scusate, ma a voi in genere la batteria quanto dura, ho letto varie opinioni in merito nelle pagine passate, ma non ho capito alla fine quale sia una durata media corretta.
Leggevo anche del task 3d che ciuccia, ma in un HD con firm ufficiale e non hackato, non si può disattivare giusto?
O meglio ho disabilitato la barra widget, altro per risparmiare?
Novità dal fronte firm? il XXII1 è l'ultimo ufficiale giusto?
Dove vado a vedere discussioni alternative, perchè ormai questa mi sembra molle.......
Bye.
P.s. E' possibile far cambiare automaticamente la foto di sfondo?
P.p.s L'emissione elettromagnetica è maggiore in modalità gsm o 3g?
Grazie a tutti.
sn ancora in cerca di un omnia hd che ha deciso di vendersi :D
Cyber-Link87
19-10-2009, 23:56
lo richiedo di nuovo ! esiste un programma video che carica i sottotioli nel cell ?
Vado subito al dunque.
Omnia Hd nuovo (circa due settimane), aggiornato con l'ultimo firmware italiano, applicato trick batteria (niente widgets, navigazione 3D, ecc).
Full hacked.
Programmi installati:
- Shazam
- Rom Patcher+
- Y -Browser
- OxyAgent
- Free-iSms
- Smart Settings
Il telefono viene caricato da spento per l'intera notte (dalle 6 alle 8 ore), appena staccato dalla presa e acceso perde una tacca dopo circa 10 minuti, senza utilizzarlo (stanby, schermo nero!).
Se lo uso appena caricato (navigazione web per circa 10-15 minuti) perde due tacche!
Utilizzandolo tutto il giorno, facendo e ricevendo un totale di 30 telefonate (brevi), inviando qualche sms e poco altro, arrivo a sera con una sola tacca!
Mi pare che ci sia qualcosa che non va.
Di mandarlo in assistenza per un mese non mi pare il caso, secondo me potrebbe essere la batteria difettosa, voi cosa ne pensate?
Idee? Suggerimenti?
Vado subito al dunque.
Omnia Hd nuovo (circa due settimane), aggiornato con l'ultimo firmware italiano, applicato trick batteria (niente widgets, navigazione 3D, ecc).
Full hacked.
Programmi installati:
- Shazam
- Rom Patcher+
- Y -Browser
- OxyAgent
- Free-iSms
- Smart Settings
Il telefono viene caricato da spento per l'intera notte (dalle 6 alle 8 ore), appena staccato dalla presa e acceso perde una tacca dopo circa 10 minuti, senza utilizzarlo (stanby, schermo nero!).
Se lo uso appena caricato (navigazione web per circa 10-15 minuti) perde due tacche!
Utilizzandolo tutto il giorno, facendo e ricevendo un totale di 30 telefonate (brevi), inviando qualche sms e poco altro, arrivo a sera con una sola tacca!
Mi pare che ci sia qualcosa che non va.
Di mandarlo in assistenza per un mese non mi pare il caso, secondo me potrebbe essere la batteria difettosa, voi cosa ne pensate?
Idee? Suggerimenti?
Non è la batteria difettosa, stai tranquillo.. è uno scherzetto in cui siamo passati tutti, hai il solito servizio residente, probabilmente installato da uno di quei programmi, che ti fa collassare rapidamente la batteria.
La buona notizia è che lo risolverai sicuramente, la cattiva è che devi formattare tutto con hard-reset, re-installare le applicazioni gradualmente, e poi toglierle gradualmente, finche' non identifichi quella "infame".
Se non vuoi perdere le configurazioni, foto, video e musica, devi disinstallare tutte le applicazioni a mano e DOPO, usare Jubbler per pulire le memorie di massa E ed eventualmente F.
Oppure come primo tentativo, puoi usare direttamente Jubbler, e vedere se la situazione batteria migliora, e POI, se non migliora, iniziare a toglier roba.
Il programma lo trovi sulla prima pagina.
Grazie mille x la risposta fulminea ed esauriente.
Seguirò le tue indicazioni.
Un'ulteriore domanda: perchè questi problemi con il mio Nokia n95, che pure era Symbian, ed era zeppo di applicazioni, non si sono mai visti e ora con l'HD sono la norma?
Ho visto nei video questo nuovo "kinetic browser", ma scorrimento simil-kinetic a parte, non mi sembra molto piu performante di quello base normale. E' effettivamente cosi?
L'unica cosa che mi spingerebbe ad installare rom cucinate sarebbe avere un browser piu performante in termini di caricasmento e rendering delle pagine :fagiano:
avete presente quando si sta parlando al telefono che sotto arriva un altra telefonana?
Sunona un segnale acustico molto forte che interrompe la telefonata che si stà facendo per alcuni fastidiosi secondi....
Come risolvere?
.
è davvero spettacolare, la sto provando ora. non c'è l'ita ma non ho problemi con l'inglese assolutamente. e per scrivere sms sto usando la qwerty che è modificata ed ha tasti piu grossi.
web è una scheggia e non mi è ancora crashato.
il cell è pulito non ho installato ancora nulla per ora. è davvero veloce e prestante. e finalmente navigare sul web browser di default è una vera goduria con kinet scrolling.. usabilissimo anche in landscape...!! finalmente.
meno male che non l'ho venduto :Prrr:
edit. ah scusate letto dopo.. era tabù l'argomento? ehm..scusate -.- edito?
avete presente quando si sta parlando al telefono che sotto arriva un altra telefonana?
Sunona un segnale acustico molto forte che interrompe la telefonata che si stà facendo per alcuni fastidiosi secondi....
Come risolvere?
:help:
A me non capita, solo un bib sd afriva un sms ma se mi chiamano e sono in chiamata, all'altro risulta occupato.
Pretoriano
20-10-2009, 21:04
è davvero spettacolare, la sto provando ora. non c'è l'ita ma non ho problemi con l'inglese assolutamente. e per scrivere sms sto usando la qwerty che è modificata ed ha tasti piu grossi.
web è una scheggia e non mi è ancora crashato.
il cell è pulito non ho installato ancora nulla per ora. è davvero veloce e prestante. e finalmente navigare sul web browser di default è una vera goduria con kinet scrolling.. usabilissimo anche in landscape...!! finalmente.
meno male che non l'ho venduto :Prrr:
edit. ah scusate letto dopo.. era tabù l'argomento? ehm..scusate -.- edito?
Anche io la sto usando da ieri, è proprio quello che cercavo!
Gladiator23
20-10-2009, 21:08
ciao ragazzi.. ho comprato a luglio il mio samsung omnia hd ma già dopo qualche giorno mi ha dato problemi (si riavvia da solo, spesso durante telefonate o le chiude in automatico, oltre a darmi problemi nella gestione degli sms) ho pensato che questi problemi sarebbero potuti facilmente essere superati da eventuali aggiornamenti.. quindi ho deciso di aspettare..
Ma.. è da due giorni che provo a aggiornare il firmware ma non sto riuscendo in nessun modo, prima arrivato al 27% si blocca, il cell si riavvia e compare una schermata blu con scritto "Massa 8gb" o una cosa simile, inoltre il pc mi segnala un problema di driver, dicendomi che non è installato il driver usb del cell.. e che non riesce a trovarlo su internet.
Ho letto che Vista da problemi in questo senso, ed effettivamente ho questo Sp, inoltre non riesco a installare il file "IBootHostUSB.inf" (come da installazione consigliata) che non ho nel cd di Studio 7 ma ho scaricato,l'errore è "Il file selezionato non supporta questo metodo di installazione".
Insomma aiutatemi voi :(
ciao ragazzi.. ho comprato a luglio il mio samsung omnia hd ma già dopo qualche giorno mi ha dato problemi (si riavvia da solo, spesso durante telefonate o le chiude in automatico, oltre a darmi problemi nella gestione degli sms) ho pensato che questi problemi sarebbero potuti facilmente essere superati da eventuali aggiornamenti.. quindi ho deciso di aspettare..
Ma.. è da due giorni che provo a aggiornare il firmware ma non sto riuscendo in nessun modo, prima arrivato al 27% si blocca, il cell si riavvia e compare una schermata blu con scritto "Massa 8gb" o una cosa simile, inoltre il pc mi segnala un problema di driver, dicendomi che non è installato il driver usb del cell.. e che non riesce a trovarlo su internet.
Ho letto che Vista da problemi in questo senso, ed effettivamente ho questo Sp, inoltre non riesco a installare il file "IBootHostUSB.inf" (come da installazione consigliata) che non ho nel cd di Studio 7 ma ho scaricato,l'errore è "Il file selezionato non supporta questo metodo di installazione".
tranquillo che la soluzione esiste. Sinceramente ora non ricordo i passaggi, ma se leggi le pagine indietro trovi la soluzione a questa comunissima domanda.
Hai vista64bit?
Se cerchi nei miei post (non posto molto e posto solo in questo thread), trovi la soluzione. Devi installare nel computer un file. Dopo di che rifai la procedura e tutto funge.
chi.dav1977
21-10-2009, 08:27
Ok ci provo... perchè ho una domanda alla quale non trovo una risposta soddisfacente pur cercando...
Ho messo una rom cucinata e il cell non si connette più al pc in nessuna maniera.
Non mi chiede più la modalità di collegamento e il pc non si accorge che sto attaccando una periferica.
Ho Win xp sp2 e non avevo mai avuto questo problema...
Spero non mi bannino... :D
se qualcuno ha risolto questo problema me lo faccia sapere.... perchè mi spiacerebbe dover rimettere l'originale. :mc:
Enigmisth
21-10-2009, 14:11
Scusate ragazzi.. ma qualcuno di voi ha la piu pallida idea di come si fa un reclamo alla Samsung?
Domani sono 30 gg che hanno il mio cell in assistenza per una cavolo di batteria che non arriva...! Al centro assistenza nns anno dirmi namazza.. al numero samsung nn sanno dirmi una mazza.. io mi so rotto i cosi detti sinceramente...
Ciao a tutti chi può aiutarmi?
Vorrei sapere se c'è qualcuno con omnia hd che ha istallato level (la livella).
Io la uso per lavoro spesso ma mi sono accorto istallandola che non funziona bene: la bolla rimane al centro se inclino il cel di circa 10 gradi...
e' un problema di tutti oppure il mio cel ha l'accellerometro difettato?
Grazie in anticipo
Ciao, hai risolto?
Io vorrei installarla, ma trovo solo versioni che vogliono piton, sapreste indicarmi altro.
Ma possibile che per iphone ci sono una pigna di applicazioni e per symbian che esiste da secoli si fatica cosi?
C'è qualche soft che mi cambi lo sfondo in automatico?Sul 5800, è di serie....
giovannihd
21-10-2009, 14:52
:help: :help: :help:
salve ragazzi..sabato ho comprato il cel su ebay...il cel è nuovo, tutto ok solo che non ho trovato nella confezione il cavo collegamento pc(nessun problema,il rivenditore lo sta per spedire).dopo 2 giorni d'utilizzo ho qualche dubbio:
1-quando imposto un mp3 (ricevuto tramite bluetooth) come suoneria perchè si sente piano??le impostazioni sono ok
2-come si fa a selezionare velocemente immagini o video dalla galleria per poterli poi spostare in blocco in una cartella???
3-ho provato a mandare dal pc al cel tramite bluetooth diversi file(video) in formato .AVI ma niente da fare,ho provato a rinominarli con estensione.MPG ma niente da fare..alcune volte mi dice impossibbile riprodurre il file altre volte: "è possibbile riprodurre il file parzialmete" (si sente solo l'audio)..
devo forse aggiornare i codec del ral player??in caso come si fa:doh: :read: ???
4-come faccio a sapere se il mio software è aggiornato all'ultima versione???
grazieeeeeeeeee......
nippur66
21-10-2009, 16:24
Ho messo il mio Samsung Omnia le mie playlist di file mp3 e mi chiedevo: esiste un modo "manuale" per caricare e fare visualizzare (!!!) le immagini delle cover degli album caricati sul telefono, in modo che ascoltando un brano venga visualizzata tale immagine e non la schermata con quello sfondo rosa?? ora, in versione portrait questo si risolve facendogli vedere il file, ma quando è in landscape non visualizza niente.
Ho provato a memorizzare nella cartella un'immagine salvata con l'esatto nome dell'album (corrispondente al nome dell'album che si ottiene controllando le info relative ai file mp3) ma senza esito...
Dascyllus
21-10-2009, 16:42
Salve, dopo 1 mese di utilizzo, oggi pomeriggio ha iniziato a strippare, prenso sia partito il BlueT. cioè chiedo a voi un consiglio se mandarlo in assistenza.
Quando sono in auto ho un vivavoce a cui si collega, mentre sono fuori ho un auricolare BT a cui si collega.
Ora dal nulla non sento più i suoni, cioè faccio una telefonata, sento il bip dellauricolare ma non si sente ne squillare ne quando l'altro risponde la voce...se stacco il BT va tutto.
Ho già provato a cancellare e ripristinare tutti i dispositivi, (il volume è alto...) ho provato vari apparati, ma non si sente più uscire la voce.
Eppure ricercandoli li vede e si collega....avete un consiglio?
Saluti
Come risolvere?
Salve, dopo 1 mese di utilizzo, oggi pomeriggio ha iniziato a strippare, prenso sia partito il BlueT. cioè chiedo a voi un consiglio se mandarlo in assistenza.
Quando sono in auto ho un vivavoce a cui si collega, mentre sono fuori ho un auricolare BT a cui si collega.
Ora dal nulla non sento più i suoni, cioè faccio una telefonata, sento il bip dellauricolare ma non si sente ne squillare ne quando l'altro risponde la voce...se stacco il BT va tutto.
Ho già provato a cancellare e ripristinare tutti i dispositivi, (il volume è alto...) ho provato vari apparati, ma non si sente più uscire la voce.
Eppure ricercandoli li vede e si collega....avete un consiglio?
Saluti
Prova a fare un hard reset e facci sapere
Boh ragazzi io da un paio disettimane ho il telefono ma al contrario degli allarmismi che leggo in giro io mi trovo da dio.Posto qualche considerazione
Batteria:sufficiente,ovvio che non basta mai! :D
Fotocamera:se ne dicono di cotte e di crude,ma leggendo un po di prove di configurazione in giro si ottengo risultati sorprendenti.Certo un flash allo xeno sarebbe stato l'ideale,ma non mi posso lamentare
Videocamera:anche qui soddisfatto,salvando i filmati sulla memoria interna è tutto ok a parte l'audio che non è il massimo
Internet: per ora tutto ok,ho installato Opera consigliato in prima pagina,nessun problema
gps,lettore mp3 e altro:tutto ok!
Display:spettacolare!!!
Ho preso anche la custodia della Krusell in pelle su Amaz**,molto bella.
Unico dubbio è che non so se mettere la pellicola,ho ancora su quella originale.Senza niente si vede meglio.Consigliatemi voi!Comunque sono molto contento per adesso :D
Preso da Mediaworld a 399€
andreamusso.am
21-10-2009, 20:43
Boh ragazzi io da un paio disettimane ho il telefono ma al contrario degli allarmismi che leggo in giro io mi trovo da dio.Posto qualche considerazione
Batteria:sufficiente,ovvio che non basta mai! :D
Fotocamera:se ne dicono di cotte e di crude,ma leggendo un po di prove di configurazione in giro si ottengo risultati sorprendenti.Certo un flash allo xeno sarebbe stato l'ideale,ma non mi posso lamentare
Videocamera:anche qui soddisfatto,salvando i filmati sulla memoria interna è tutto ok a parte l'audio che non è il massimo
Internet: per ora tutto ok,ho installato Opera consigliato in prima pagina,nessun problema
gps,lettore mp3 e altro:tutto ok!
Display:spettacolare!!!
Ho preso anche la custodia della Krusell in pelle su Amaz**,molto bella.
Unico dubbio è che non so se mettere la pellicola,ho ancora su quella originale.Senza niente si vede meglio.Consigliatemi voi!Comunque sono molto contento per adesso :D
Preso da Mediaworld a 399€
Anche se è presente il vetro antigraffio, io ho scelto una Brando ultra clear e mi trovo benissimo: sembra che non ci sia. Spero di esserti stato di aiuto.Ciao.:)
Ho messo il mio Samsung Omnia le mie playlist di file mp3 e mi chiedevo: esiste un modo "manuale" per caricare e fare visualizzare (!!!) le immagini delle cover degli album caricati sul telefono, in modo che ascoltando un brano venga visualizzata tale immagine e non la schermata con quello sfondo rosa?? ora, in versione portrait questo si risolve facendogli vedere il file, ma quando è in landscape non visualizza niente.
Ho provato a memorizzare nella cartella un'immagine salvata con l'esatto nome dell'album (corrispondente al nome dell'album che si ottiene controllando le info relative ai file mp3) ma senza esito...
l'immagine fa parte dei tag id3 dell'mp3! PRima di caricare gli mp3 sul cell, aprili con un editor avanzato di tag id3 e aggiungi l' immagine della copertina. A quel punto l'omnia te la mostrerà al posto del quadratino rosa :)
Enigmisth
22-10-2009, 07:56
Scusate ragazzi.. ma qualcuno di voi ha la piu pallida idea di come si fa un reclamo alla Samsung?
Domani sono 30 gg che hanno il mio cell in assistenza per una cavolo di batteria che non arriva...! Al centro assistenza nns anno dirmi namazza.. al numero samsung nn sanno dirmi una mazza.. io mi so rotto i cosi detti sinceramente...
UP
Ciao a tutti,
Vorrei iscrivermi allo store di samsung, ma vorrei sapere se i programmi posso scaricarli solo nel telefono e solo per 1 volta come succede per ovi di nokia, o posso scaricarli nel pc e quindi gestirli come più mi piace?
Grazie.
nippur66
22-10-2009, 14:02
X BASSMO
Grazie mille, in base ai tuoi suggerimenti ho risolto il problema...tra l'altro ho visto che si può fare anche con Windows MediaPlayer
Come da oggetto, quando rispondo ad una telefonata, ma anche quando ne voglio fare una, dando conferma col tasto fisico (per intenderci quello accanto al tasto per accedere al menù) questo non risponde prontamente.
Alcune volte basta insistere due, tre, quattro volte, premendo con decisione e si mette a funzionare, altre volte non c'è verso di farlo andare, devo rispondere col tasto sul display.
Stessa cosa succede col tasto di fine chiamata che funziona quando gli pare.
Il comportamento mi pare molto strano e non so se dipenda da un problema ai tasti.
Questo perchè il comportamento anomalo non è costante, alcune volte tutto funziona alla perfezione, basta premere appena i tasti per fargli fare il loro lavoro.
Non vorrei che fosse l'ennesimo problema del firmware.
Ho letto che altri utenti hanno avuto lo stesso problema, qualcuno mi può aiutare?
pirikitto
22-10-2009, 22:35
l'immagine fa parte dei tag id3 dell'mp3! PRima di caricare gli mp3 sul cell, aprili con un editor avanzato di tag id3 e aggiungi l' immagine della copertina. A quel punto l'omnia te la mostrerà al posto del quadratino rosa :)
Quoto!
Io uso ID3 Tag e mi trovo benissimo..
Ti consiglio di caricarle con una risoluzione 500x500 si vedono benissimo!
Ciao!
nippur66
23-10-2009, 08:03
perfetto, buono a sapersi, così evito di provare e riprovare tutte le risoluzioni del mondo.....grazie.
strikeale
23-10-2009, 12:29
Salve volevo sapere, ma non ha la funzione del "pronuncia nome" tipo nokia quando ti chiamano?
ci sono applicazione che lo possona fare?
grazie mille
waveloom
23-10-2009, 12:55
Vi mando un saluto da Jined (caro amico che conosco personalmente) che sta avendo dei problemi di salute e se la passa maluccio, per un pò non lo leggeremo temo visto che sta girando per ospedali.
Mi ha lasciato i sorgenti della sua roba, ho iniziato a tradurre i suoi tools e a postarne in giro revisioni modificate e internazionalizzate, per il momento non credo che completerà il Symbian Tool promesso, e il Symbian Imager, ma ho in mano i source alpha.
Altri sorgenti del suo lavoro sono stati recapitati ad HyperX ;)
Probabilmente ci sarà un'imminente versione della Speedrom di HyperX, in italiano.. con kinetik scrolling e altre features recenti.. ma, stiamo a vedere gli sviluppi, vi terrò aggiornati :D
Vi mando un saluto da Jined (caro amico che conosco personalmente) che sta avendo dei problemi di salute e se la passa maluccio, per un pò non lo leggeremo temo visto che sta girando per ospedali.
Mi ha lasciato i sorgenti della sua roba, ho iniziato a tradurre i suoi tools e a postarne in giro revisioni modificate e internazionalizzate, per il momento non credo che completerà il Symbian Tool promesso, e il Symbian Imager, ma ho in mano i source alpha.
Probabilmente ci sarà un'imminente versione della Speedrom, in italiano.. con kinetik scrolling e altre features recenti.. ma, stiamo a vedere gli sviluppi, vi terrò aggiornati :D
Speriamo che non sia nulla di grave.
Fagli i nostri auguri.
ho iniziato a tradurre i suoi tools e a postarne in giro revisioni modificate e internazionalizzate, per il momento non credo che completerà il Symbian Tool promesso, e il Symbian Imager, ma ho in mano i source alpha.
a questo punto sei da sospendere, stando ai tuoi ragionamenti :read:
waveloom
23-10-2009, 15:17
a questo punto sei da sospendere, stando ai tuoi ragionamenti :read:
Non è proibito parlare di freeware.
HyperX non è un utente di questo forum.
Non ho postato link.
Non è proibito parlare di freeware.
HyperX non è un utente di questo forum.
Non ho postato link.
io invece cosa avevo fatto per meritare una sospensione di 15 giorni? Il regolamento parla chiaro e io non l'avevo infranto ;)
kronos85
23-10-2009, 17:13
ehm io anke sono stato sospeso.... alla fine non si capisce nemmeno il perchè alcuni si e altri no ma fa niente.... qui cmq non potendo parlare liberamente delle migliorie che si possono avere su questo cell solo grazie a COoCKed
per me potrebbe anche essere kiuso questo trade ormai è diventato una discarica di commenti su come funziona il cel o meno e forse nemmeno + questo... direi che è diventato un trade di sospensioni a raffica quindi suggerirei a chi di dovere di chiuderlo tanto non C'è FUTURO SENZA COOKING......e' inutile stare sempre a puntualizzare che stanno discutendo su se si può o meno parlare alla fine è una scelta tra SI e NO e nn penso ci vogliano 4 mesi per decidere .....
zanialex
23-10-2009, 19:51
Salve a tutti!
Sono entrato a far parte della tribù dell'Omnia HD. :sofico:
Beh, che dire? E' uno spettacolo puro.
Ci smanetterò a più non posso... :D
Un saluto a tutti.
per me potrebbe anche essere kiuso questo trade ormai è diventato una discarica di commenti su come funziona il cel o meno e forse nemmeno + questo...
su questo nn sono d'accordo... Anche i meno "pretenziosi" hanno il diritto di fare domande semplici e banali. Un forum serve a questo.
DarkIaspis
23-10-2009, 20:26
Salve a tutti...
ho un leggerissimo problema!
Ho questo gioiello da 4 mesi già e non mi ha mai dato problemi, o meglio se si sono presentati li risolvo subito.
Ma questo proprio no... non so cosa/chi interpellare.
Praticamente sono studente alla facoltà di Ing. Informatica alla Federico II di Napoli e in tutta la struttura è raggiungibile una connessione Wi-Fi. L'autenticazione, fatta con user istituzionale e psw, richiede che il dispositivo che vuole connettersi configuri un protocollo EAP, in particolare l'LEAP.
Quando aggiungo la connessione all'elenco "destinazioni->punto di accesso", non ci sono ne santi ne mandonne, ne menù,tasti,tricks,bestemmie o altro che possa farmi uscire la configurazione LEAP!!! Mi escono quasi tutti (TTLS,TLS,PEAP e perfino MSCHAPv2 e GTC) ma nessuna traccia di quello che mi serve.
Come posso risolvere????
HELP!
ragazzi ma c'è una versione di opera mini che funziona bene sull' hd? il browser di serie mi pare veramentre troppo lento delle volte, inoltre capita che si blocca e poi si chiude da solo.
Probabilmente ci sarà un'imminente versione della Speedrom di HyperX, in italiano.. con kinetik scrolling e altre features recenti.. ma, stiamo a vedere gli sviluppi, vi terrò aggiornati :D
Spero con tutto il cuore si rimetta presto.
Un saluto da Michele.
Prodigy-86
24-10-2009, 08:35
salve ragazzi c'è un modo per aumentare l'audio in cuffia dei video? perchè io ho aumentato l'audio dei video e si sente la differenza ma quando metto le cuffie no...
ps:un saluto a Jined nn ci ho mai parlato ma sono sempre cose brutte girare per gli ospedali
Nessuno riesce a darmi un aiutino sul problema del malfunzionamento dei tasti dell'HD.
In sintesi quando rispondo alcune volte devo premere con insistenza, altre volte tutto funziona a dovere, altre ancora proprio non funziona...
Nessuno riesce a darmi un aiutino sul problema del malfunzionamento dei tasti dell'HD.
In sintesi quando rispondo alcune volte devo premere con insistenza, altre volte tutto funziona a dovere, altre ancora proprio non funziona...
nn per dire, ma é evidente che é un problema del tuo device. Risolvibile in assistenza.... come può aiutarti un forum?
é come se il cell cade e si rompe... é inutile chiedere qui... nn pensi? :p
Non sono così sicuro sia un problema del mio cellulare, se così fosse il problema dovrebbe presentarsi in maniera costante, invece ci sono giorni in cui funziona alla perfezione, altri in cui si presenta il problema solo saltuariamente.
Non vorrei fosse un problema a livello software.
Oltretutto ho letto di un problema simile da per un altro utente.
La mai domanda era solo per capire se a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere.
Non sono così sicuro sia un problema del mio cellulare, se così fosse il problema dovrebbe presentarsi in maniera costante, invece ci sono giorni in cui funziona alla perfezione, altri in cui si presenta il problema solo saltuariamente.
Non vorrei fosse un problema a livello software.
Oltretutto ho letto di un problema simile da per un altro utente.
La mai domanda era solo per capire se a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere.
Si ogni tanto capita anche a me di premere con insistenza ma solo il pulsante di chiusura chiamata, ma si tratta di metterci un pizzico di forza in più....ma ripeto solo sporadiche volte...
Cerco di evitare di farmi paranoie assurde...cioè se vedo che il pulsante si comporta sempre cosi o addirittura nn risponde + ai comandi allora si che andro' in assistenza ma prima di allora mi sta bene cosi nessun fastidio!
Ciao e goditi l'omnia HD senza troppi pensieri! :)
D'accordo con te, però da un cellulare che costa un capitale ti aspetteresti che almeno il tasto per rispondere e chiudere la chiamata funzionino sempre senza problemi :)
D'accordo con te, però da un cellulare che costa un capitale ti aspetteresti che almeno il tasto per rispondere e chiudere la chiamata funzionino sempre senza problemi :)
ragazzi il consiglio che posso darvi se credete che sia un problema software è quello di resettare il dispositivo con un bel hard reset ;se il problema si verifica anche dopo il reset non resta che l'assistenza.ciao
Salve gente sono nuovo del forum,anche a me ogni tanto mi fà questo scherzo non sempre però soppratutto quando devo rispondere ad una chiamata devo premere da sfondare il cell:( Ne approfitto per chiedervi come mai quando utilizzo il cell per fare le foto,eseguo uno scatto in verticale,e inspiegabilmente tutte le foto in gestione immagini salvate sono in orrizzontale,come posso risolvere?io vengo da un N95 8g quando mi capitava con le foto bastava applicare ruota foto e in automatico me la salvava!!Concludo dicendo che questo cell è fantastico!!!!grazie
Mi pare che non sono il solo ad avere problemi con i tasti.
Ora bisognerebbe capire se è un problema solo di alcuni cellulari oppure un problema a livello sw.
Appena posso faccio un hard reset e vediamo che succede.
Intanto volevo segnalare un'altra stranezza: al termine di una telefonata, quando premo il tasto di fine chiamata, spesso compare il messaggio "operazione non consentita" e poi la chiamata viene chiusa.
A voi succede?
Per Reduke, devi fare la stessa cosa che facevi col Nokia, ruoti l'immagine e la salvi, io faccio così e non ho problemi.
Mi pare che non sono il solo ad avere problemi con i tasti.
Ora bisognerebbe capire se è un problema solo di alcuni cellulari oppure un problema a livello sw.
Appena posso faccio un hard reset e vediamo che succede.
Intanto volevo segnalare un'altra stranezza: al termine di una telefonata, quando premo il tasto di fine chiamata, spesso compare il messaggio "operazione non consentita" e poi la chiamata viene chiusa.
A voi succede?
.
non sempre ma lo fa anche a me ma non è nulla di grave ;)
Grazie Yuriz per la risposta,ma non c'è la funzione salva dopo che hai ruotato la foto!io ho l'ultimo aggiornamento.Strano:mad: Sei sicuro che è possibile?Si anche a me a fine chiamata esce "operazione non consentita"
D'accordo che non è nulla di grave, però, fermo restando che stiamo parlando di un ottimo cellulare, mi pare che i nostri amici della Samsung abbiano tralasciato un po' di cosine.
Io vengo da anni di Nokia e sono abituato bene, molto bene, per questo trovo strani alcuni comportamenti.
Alcuni sono poco importanti, altri (vedi i tasti che non funzionano) lo sono molto di più.
Speriamo che con i prossimi firmware aggiustino qualcosa...chissà se queste problematiche ci sono anche con i firmware cucinati?
LionelHutz
24-10-2009, 17:28
ho fatto una ricerca e non ho trovato niente
c'è un piccolo problema, qualcuno di voi è riuscito a risolverlo?
avevo creato una mail di sincronizzazione ma è stata praticamente inutile, non mi serve, però ora non si può eliminare
andando da impostazioni-> messaggi ->mail di sincronizzazione -> elimina
torna alla schermata principale senza eliminarla
consigli? suggerimenti? analogie?
Children of Bodom
24-10-2009, 17:51
a me la batteria sta durando pochissimo.l'ho finito di caricare ieri pomeriggio e oggi ha già 2 tacche.boh.eppure non uso nè wi-fi nè gps nè niente di dispendioso per la batteria.come risolvere?carico il cellulare solo dal pc e lo spengo dopo che è carico per poi riaccenderlo,visto che conosco il bug
a me la batteria sta durando pochissimo.l'ho finito di caricare ieri pomeriggio e oggi ha già 2 tacche.boh.eppure non uso nè wi-fi nè gps nè niente di dispendioso per la batteria.come risolvere?carico il cellulare solo dal pc e lo spengo dopo che è carico per poi riaccenderlo,visto che conosco il bug
il bug lo faceva solo con i primi firmware .Avrai qualche programma in background
nascosto che ti riduce drasticamente la batteria.Cerca tra gli ultimi messaggi di jined aveva postato un programma che calcolava l'utilizzo della cpu ;tramite questo programma puoi analizzare all'avvio quanta percentuale di utilizzo del processore il tuo sistema richiede e verificare effettivamente se ci sono anomalie.Prova un pò e facci sapere
stefanensko
24-10-2009, 18:50
Grazie Yuriz per la risposta,ma non c'è la funzione salva dopo che hai ruotato la foto!io ho l'ultimo aggiornamento.Strano:mad: Sei sicuro che è possibile?Si anche a me a fine chiamata esce "operazione non consentita"
Vai sulla foto-modifica-aggiungi effetto-ruota-salva
omniaforever
24-10-2009, 19:24
from fenomeno83
YouTube - TTpod running on Samsung Omnia Hd I8910 (http://www.youtube.com/watch?v=X9a7yUKAk8w)
YouTube - Opera mini 5 running fastly on Samsung Omnia HD with Java 2 integrated (http://www.youtube.com/watch?v=SkUum1XqH3E)
YouTube - DayHandInput new Symbian 5° edition keyboard running on Samsung Omnia HD i8910 (http://www.youtube.com/watch?v=HZ0ASUNRG8A)
zanialex
24-10-2009, 21:04
Salve a tutti!
E' normale che il mio nuovo Omnia HD quando inserisco il caricabatteria o il cavetto USB, continui a dirmi "In carica", nonostante qualche istante prima mi dica che la ricarica è completata?
Il mio "vecchio" Ninja (alias Nokia N95 8Gb), quando era carico me lo diceva.
Altra domanda:
Il mio ha installato il software XXIG2, lo aggiorno alla XXII1 o no?
Se sì, quali migliorie apporta?
Grazie a tutti x le eventuali risposte. Scusatemi ma sono ancora niubbo di questo fantasmagorico cell.
Fatemi sapere.
A presto!
Ciao a tutti,vi volevo chiedere una cosa...io me lo comprerò fra qualche giorno,e siccome sono più di 600 pag,non ce l'ho fatta a leggerle tutte...e...per caso hanno/avete risolto il problema dei video registrati a 1280x720 che vanno un pò a scatti??
Grazie in anticipo:D
from fenomeno83
YouTube - TTpod running on Samsung Omnia Hd I8910 (http://www.youtube.com/watch?v=X9a7yUKAk8w)
YouTube - Opera mini 5 running fastly on Samsung Omnia HD with Java 2 integrated (http://www.youtube.com/watch?v=SkUum1XqH3E)
YouTube - DayHandInput new Symbian 5° edition keyboard running on Samsung Omnia HD i8910 (http://www.youtube.com/watch?v=HZ0ASUNRG8A)
fichissimo ttpod. gira molto bene. xò nel trovare lyrics e immagini non ci azzecca molto.
lyrics in cinese/japponese e immagine che non hanno a che fare con la canzone. anche se si tratta di mp3 grabbati da cd originali...
cmq gira davvero bene. e penso che comincerò ad utilizzarlo come player di default. ovviamente funziona anche in backgroud e mette una barra link sulla pagina principale.
p.s. x Zanialex: aggiornalo che l'ultimo firmware ha apportato diversi miglioramenti. cmq basta cercare su google per trovare subito le notizie che cerchi, 2 esempi
http://www.gsmarena.com/nokia_n97_and_samsung_omnia_hd_to_get_major_firmware_updates-news-1112.php
http://www.allmobileworld.it/?p=20680
per quanto riguarda la carica che continua anche se collegato all'usb credo sia xchè la carica dell'usb sia meno potente e cmq a tenerlo collegato all'usb in qualche modo consuma di più. non chiedermi xchè ma il 5800 che collegato non si carica ..si consuma velocemente collegato.
2) oppure xchè mentre è collegato lo usi e quindi già cominci a scaricarlo..o forse un bug..cmq succede anche a me..ma non me ne son mai preoccupato.
ma sono ipotesi le mie e non me ne intendo. cmq è normale che capiti ..mettiamola così :)
@Agentx: no i video in 1280x720 ancora hanno qualche scattino. che è cmq sopportabile. e i video alla risoluzione appena sotto sono tra i migliori (se non forse i migliori) che puoi fare con un cell.
LionelHutz
25-10-2009, 07:48
avevo creato una mail di sincronizzazione ma è stata praticamente inutile, non mi serve, però ora non si può eliminare
nessuno ha avuto lo stesso "problema"?
fichissimo ttpod. gira molto bene. xò nel trovare lyrics e immagini non ci azzecca molto.
lyrics in cinese/japponese e immagine che non hanno a che fare con la canzone. anche se si tratta di mp3 grabbati da cd originali...
cmq gira davvero bene. e penso che comincerò ad utilizzarlo come player di default. ovviamente funziona anche in backgroud e mette una barra link sulla pagina principale.
p.s. x Zanialex: aggiornalo che l'ultimo firmware ha apportato diversi miglioramenti. cmq basta cercare su google per trovare subito le notizie che cerchi, 2 esempi
http://www.gsmarena.com/nokia_n97_and_samsung_omnia_hd_to_get_major_firmware_updates-news-1112.php
http://www.allmobileworld.it/?p=20680
per quanto riguarda la carica che continua anche se collegato all'usb credo sia xchè la carica dell'usb sia meno potente e cmq a tenerlo collegato all'usb in qualche modo consuma di più. non chiedermi xchè ma il 5800 che collegato non si carica ..si consuma velocemente collegato.
2) oppure xchè mentre è collegato lo usi e quindi già cominci a scaricarlo..o forse un bug..cmq succede anche a me..ma non me ne son mai preoccupato.
ma sono ipotesi le mie e non me ne intendo. cmq è normale che capiti ..mettiamola così :)
@Agentx: no i video in 1280x720 ancora hanno qualche scattino. che è cmq sopportabile. e i video alla risoluzione appena sotto sono tra i migliori (se non forse i migliori) che puoi fare con un cell.
Ok grazie!
sandroz84
25-10-2009, 11:46
edit:
Risolto, la memoria mi sta giocando brutti scherzi..:p
Cyber-Link87
25-10-2009, 22:56
Raga aiuto mi sa che ho fatto danno. Ho installato un applicazione nel cell era Unsigned e l'ho signata (era quickoffice la versione 5) tipo. Dopo l'installazione però mi si è spento il cell e ora nn si accende più !!! cosa devo fare ? Aiutatemi plz
EDIT: risolto con hard reset!
Cyber-Link87
26-10-2009, 00:22
Peccato che ttpod funziona solo su telefoni hacked ho visto altri video sembra davvero stupendo :( :muro:
Ciao a tutti! Mi sapete dire se è possibile cancellare/nascondere le immagini da sfondo di defaut dell' Omnia HD? (stella marina, tempio, colibrì, paracadute, barchetta...)
Peccato che ttpod funziona solo su telefoni hacked ho visto altri video sembra davvero stupendo :( :muro:
Mi dai il link pf ?
DarkIaspis
26-10-2009, 07:17
Salve a tutti...
Ho questo gioiello da 4 mesi già e non mi ha mai dato problemi, o meglio se si sono presentati li risolvo subito.
Praticamente sono studente alla facoltà di Ing. Informatica alla Federico II di Napoli e in tutta la struttura è raggiungibile una connessione Wi-Fi. L'autenticazione, fatta con user istituzionale e psw, richiede che il dispositivo che vuole connettersi configuri un protocollo EAP, in particolare l'LEAP.
Quando aggiungo la connessione all'elenco "destinazioni->punto di accesso", non ci sono ne santi ne mandonne, ne menù,tasti,tricks,bestemmie o altro che possa farmi uscire la configurazione LEAP!!! Mi escono quasi tutti (TTLS,TLS,PEAP e perfino MSCHAPv2 e GTC) ma nessuna traccia di quello che mi serve.
Come posso risolvere????
HELP!
UP!
nippur66
26-10-2009, 07:54
parlo di messaggi, e vengo subito al sodo.....dopo una quindicina di messaggi ricevuti dove tutto è stato segnalato a dovere (suoneria più iconcina lettera) ha incominciato a non segnalare più niente, della serie : i massaggi arrivano ma non ho nessun tipo di avviso, sia visivo (icona lettera sul display) sia sonoro....ma se vado nella cartella ricevuti, i messaggi ci sono
qualche anima pia mi saprebbe dire come mai, o se mi può risolvere questo problema????:mc: :mc:
confido in voi...grazie
Ciao a tutti! Mi sapete dire se è possibile cancellare/nascondere le immagini da sfondo di defaut dell' Omnia HD? (stella marina, tempio, colibrì, paracadute, barchetta...)
26-10-2009, 11:41
e te non lo hackare il cell..tienitelo castrato :sofico:
life is now
26-10-2009, 11:44
ciao a tutti!!!
finalmente sono passato a omnia hd...
....FANTASTICO!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
Cyber-Link87
26-10-2009, 11:46
e te non lo hackare il cell..tienitelo castrato :sofico:
nn capisco questa risposta cosi rude -_- ! era solo un osservazione per la gente che nn lo sapeva.
bah
ciao a tutti,
piccolo inciso, questo è un telefono eccezionale, ho modo di usare anche un 5800, e devo dire che a confronto il nokia sembra un giocattolo, anche se obbiettivamente costa meno della metà e sostanzialmente ci fai le stesse cose.
Comunque la qualità è nettamente superiore come anche la stabilità.....
I soldi in più, questa volta, si capisce dove siano stati messi.
Il problema odierno è il volume molto basso degli auricolari in dotazione,oltre ad essere scomodissimi.A qualcuno è capitato questo problema?
Sapete se tutti gli auricolari con jack da 3.5" siano compatibili con il nostro omnia?
Grazie in anticipo.
ciao a tutti,
piccolo inciso, questo è un telefono eccezionale, ho modo di usare anche un 5800, e devo dire che a confronto il nokia sembra un giocattolo, anche se obbiettivamente costa meno della metà e sostanzialmente ci fai le stesse cose.
Il problema odierno è il volume molto basso degli auricolari in dotazione,oltre ad essere scomodissimi.A qualcuno è capitato questo problema?
Sapete se tutti gli auricolari con jack da 3.5" siano compatibili con il nostro omnia?
Grazie in anticipo.
io non ce l'ho ma è abbastanza ovvio che ci puoi collegare tutti i pin jack del mondo.....anche quelli da 2,5(con adattatore ke li porta a 3,5)
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un'informazione riguardo alla gestione di Hotmail su Omnia HD: ho impostato la casella email nel modo riportato e dal punto di vista delle emails in entrata va tutto bene, mentre se cerco di inviarne restano "in coda". Più precisamente, quando invio un'email, essa rimane costantemente nella posta in uscita, recando lo stato "in coda". Se cerco di inviarla nuovamente, si collega ad internet, si scollega e rimane sempre lo stesso messaggio.
Cosa mi consigliate?
Grazie
ciao a tutti,
Grazie in anticipo.
basso??? mi sembra strano :confused:
queste sono cuffie in ear abbastanza buone cmq puoi utilizzare qualsiasi cuffia ;)
basso??? mi sembra strano :confused:
queste sono cuffie in ear abbastanza buone cmq puoi utilizzare qualsiasi cuffia ;)
Grazie per le risposte,
comunque per la cronaca ho provato alcune nokia non "in ear" universali e funzionano, ma con volume peggiore, più ovattato, il tasto chiamata funziona.
Ho provato quelle del 5800 l'audio è nettamente migliore, ma non funziona il tasto chiamata.
Quindi gli auricolari non sono tutti compatibili.
Il problema è che le in ear devi ficcarle proprio nel condotto uditivo,se no si sente male, secondo mè sono un'invenzione farlocca.
Oltretutto in un telefono di questo livello avrebbero potuto mettere i gommini delle varie taglie, invece di limitarsi alla media.
La situazione è migliorata comprando i gommini delle altre taglie per 6 euri....
L'ascolto migliore si ha con cuffie audio, perdendo così però il tasto chiamata.
Bye....
from fenomeno83
caspita belli sti programmini e che velocita'......ma si deve hakerare il tel x poterli installare??
caspita belli sti programmini e che velocita'......ma si deve hakerare il tel x poterli installare??
Si inoltre per opera devi mettere una rom cocked che implementa il java 2 ;)
Thutlandia76
27-10-2009, 12:51
Ho questo gioiellino da circa tre settimane e vorrei aggiungere una memory card per video foto etc etc posso acquistare micro SD di ultima generazione da 16 Gb???
Grazie!
Si inoltre per opera devi mettere una rom cocked che implementa il java 2 ;)
ma hackerare e difficile, è un programma da installare??
una rom cocked
che sarebbe una rom caz...ehm :asd: :sofico:
Qualche anima pia può dedicarmi qualche secondo?:D
Chi ha vodafone può andare in impostazioni-connettività-destinazioni e dirmi i dati da mettere per gli mms e il wap?
Lo chiedo perchè sono sulla rom di HyperX e non mi arrivano i messaggi autoconfiguranti della vodafone...
Qualche anima pia può dedicarmi qualche secondo?:D
Chi ha vodafone può andare in impostazioni-connettività-destinazioni e dirmi i dati da mettere per gli mms e il wap?
Lo chiedo perchè sono sulla rom di HyperX e non mi arrivano i messaggi autoconfiguranti della vodafone...
impostazioni / connettivita' Vodafone su Omnia HD :
destinazioni:
internet, new access point (no automatic)
packet data:
name: web.omnitel.it
(il resto dei parametri, autenticazione, e protocollo, lasciare come stanno)
destinazioni:
multimedia, new access point (no automatic)
packet data:
name: mms.vodafone.it
destinazioni:
wap, new access point (no automatic)
packet data:
name: wap.omnitel.it
che sarebbe una rom caz...ehm :asd: :sofico:
OPSSSSSSSSSSS :D :D :ciapet: volevo scrivere cooked
Ciao jined felice di risentirti :) :)
Ciao jined felice di risentirti :) :)
[OT]
prego.. survived, per ora vado avanti a bibitoni.
:gluglu:
[OT]
impostazioni / connettivita' Vodafone su Omnia HD :
destinazioni:
internet, new access point (no automatic)
packet data:
name: web.omnitel.it
destinazioni:
multimedia, new access point (no automatic)
packet data:
name: mms.vodafone.it
destinazioni:
wap, new access point (no automatic)
packet data:
name: wap.omnitel.it
Grazie!;) Adesso vedo le frecciettine sotto a 3g complete (non a trattini) e quando si connette compare anche il +...peccato che non mi carichi nulla...ma sarà colpa della vodafone...almeno speriamo...
Anche tu sei sulla rom di HyperX vero?
Mi correggo...c'è qualcosa che non funziona...provato sul mio vecchio n70 ed è subito andato
Mi correggo...c'è qualcosa che non funziona...provato sul mio vecchio n70 ed è subito andato
I parametri son quelli, se c'è qualcosa che non funziona, non è da attribuire ai parametri.
Anche io sono sotto HyperX speedrom, e uso quei parametri.
Bella jined !! Welcome back,
I parametri son quelli, se c'è qualcosa che non funziona, non è da attribuire ai parametri.
Anche io sono sotto HyperX speedrom, e uso quei parametri.
Il problema è la wap...la web l'ho provata (involontariamente) ed è partita subito cosi come sn partiti 1,5euro solo per caricare google...
sidro007
27-10-2009, 20:39
Ciao, Jined.
E' da circa un mese che stò usando il tuo lavoro.
Non ho trovato nessun problema e visto che non ci sono aggiornamenti in vista sarei tentato di lasciarlo com'è.
Che mi consigli? Lascio il tuo o ritorno all'ufficiale?
C'è niente di meglio in giro?
DarkIaspis
27-10-2009, 21:06
Salve a tutti...
Come posso risolvere????
HELP!
PLS nessuna soluzione?
...in arrivo in primi di dicembre..il mio regalo al mondo! ;)
http://img5.imageshack.us/img5/720/toolea.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/toolea.jpg/)
The_Symbian_Tool 1.0 Freeware (English and Italian version)
(Coded by Jined)
Useful tool to:
Backup, Restore, Cleanup, Edit, Optimize, Sterilize Symbian devices
(designed for Omnia HD,and symbian 3rd/5th devices)
features:
optimize data (fast symbian defrag)
backup/restore multimedia (media copy)
backup/restore everything (image copy)
cleanup settings, applications
cleanup thumbnails
cleanup registry
fast deep format mass memory (if you have to sell a phone)
copy images
copy sounds
copy videos
move images
move videos
cleaning tools:
- Jubbler -
Cleanup registry, applications, settings, cache, leave all the rest
- Sterilizer (jubbler++) -
Cleanup registry, applications, settings, index files, cache, maps, widget, personal folders, patches,
thumbnails, dictionaries, demos, examples, downloads, games, backup settings.
Leave only photo, video and audio.
- Regkiller -
quickly cleanup symbian registry, removes installed applications.
- Thumbkiller -
remove image thumbnails and index files
- Optimizer -
remove registry dead links, empty directories and orphans, to speedup phone.
- Quick defrag -
optimize symbian mass storage file system, to speedup file access and boot times.
- Fast deep format -
cleans everything, useful before selling a cell phone or a clean installation.
--------------------------------------------------------------------------------
Backup tools:
- Quickbak -
Backup multimedia and personal documents in a click
- Quickres -
Restore multimedia and personal documents in a click
- Fullbak -
Backup a complete image of your symbian storage
- Fullres -
Restore a complete image of your symbian storage
- Custom transfer -
Tranfer (copy) last photos and videos from the cellular, in a click
- Custom move -
Move last images and photos AWAY from cellular phone to PC, in a click
- Selective files copy/move -
Choose wich files, to move or copy from the cell phone to PC and vice versa
- Symbiantool.sis companion -
Install a companion into your cellularphone, this will mantain your phone
in excellent optimization status, increasing battery performance,
accessing times and more useful tools, directly inside your phone.
Cerco un paio di betatester, sottoscrizioni in PM.
tutte le volte che apro place me mi si collega alla rete wap e mi addebita quasi un euro e mezzo: smanettando un po ho perso 15 euro senza accorgermene!! ma come è possibile? qualcuno mi spiega come disattivare la cosa e come usare al meglio il gps dell'omnia hd? (uso roote 66 e sygic)
grazie mille
nippur66
28-10-2009, 08:39
ben tornato Jined:)
felice di risentirti
secondo voi faranno mai giochi di livello stile iphone o per i giochi morira' cosi'?
Sarebbe veramente un peccato col potenziale a disposizione
Come già segnalato in precedenza la batteria del mio HD dura pochissimo, diciamo che chiamando e messaggiando in prevalenza con in più qualche foto scattata arrivo a fine giornata con una tacca.
Naturalmente ho seguito il trick per risparmiare batteria, non uso i widgets e non ho navigatori installati.
Il problema è che, mettendo in carica il cellulare (spento) per tutta la notte (carica non da pc) alla riaccensione la mattina dopo perde SUBITO una tacca.
Subito significa che appena lo accendo parte già con una tacca in meno!
Ho fatto un altro test interessante: appena acceso ho navigato su internet per circa 15-20 minuti...altre due tacche andate!!!
Altro test fatto con CPU-Monitor: il carico della cpu è sempre al 3% con qualche brevissimo picco a 4% nei primi 30 secondi.
Se ho capito bene questo dovrebbe significare che non ci sono applicazioni o servizi residenti che scaricano la batteria.
Infine, come da consiglio di Jined, ho ripulito E con Jubbler...questo l'ho appena fatto, quindi occorre qualche giorno di test per capire se la situazione è cambiata.
Se ho capito bene jubbler cancella tutte le applicazioni installate e ripulisce quindi la memoria di massa, questo è sufficiente, secondo voi, per eliminare eventuali problemi software che vanno ad incidere sulla durata della batteria?
nippur66
28-10-2009, 10:36
parlo di messaggi, e vengo subito al sodo.....dopo una quindicina di messaggi ricevuti dove tutto è stato segnalato a dovere (suoneria più iconcina lettera) ha incominciato a non segnalare più niente, della serie : i massaggi arrivano ma non ho nessun tipo di avviso, sia visivo (icona lettera sul display) sia sonoro....ma se vado nella cartella ricevuti, i messaggi ci sono
qualche anima pia mi saprebbe dire come mai, o se mi può risolvere questo problema????:mc: :mc:
confido in voi...grazie
ragazz. mi autoquoto
Cerco un programmino per WinXP per creare themes per il nostro telefono.Ne conoscete qualcuno?Grazie:)
salve a tutti
Credo di avere un piccolo problema col mio omnia hd.
praticamente non funzionano le opzioni di funzione chamata, cioe per usare i numeri e il vivavoce durante la chiamata.
se provo a chiamare un numero mi dice di tener premuto il tasto di sblocco per attivare funzione chiamata, ma poi appena si collega la chiamata si spegne lo stesso lo schermo, e l'unico modo per riaccenderlo è terminare la chiamata.
qualcuno ha il mio stesso problema, esiste una soluzione?
P.S. il telefono è giaaggiornato all'ultimo firmware di samsung cmq lo ha sempre fatto anche prima dell aggiornamento
LionelHutz
28-10-2009, 18:21
no1 can help me?
altra cosa..il commutatore attività non si può chiudere..si riapre a quanto pare...
col vecchio firmware restava piu memoria libera all'avvio... :rolleyes:
salve a tutti
Credo di avere un piccolo problema col mio omnia hd.
praticamente non funzionano le opzioni di funzione chamata, cioe per usare i numeri e il vivavoce durante la chiamata.
se provo a chiamare un numero mi dice di tener premuto il tasto di sblocco per attivare funzione chiamata, ma poi appena si collega la chiamata si spegne lo stesso lo schermo, e l'unico modo per riaccenderlo è terminare la chiamata.
qualcuno ha il mio stesso problema, esiste una soluzione?
P.S. il telefono è giaaggiornato all'ultimo firmware di samsung cmq lo ha sempre fatto anche prima dell aggiornamento
Hai provato ad allungare i tempi di spegnimento dello schermo?
Menù-impostazioni-telefono display.
Ciao.
Hai provato ad allungare i tempi di spegnimento dello schermo?
Menù-impostazioni-telefono display.
Ciao.
provato a mettere il tempo a 30 secondi ma nn cambia nulla, appena rispondono alla chiamata il display si spegne :muro:
provato a mettere il tempo a 30 secondi ma nn cambia nulla, appena rispondono alla chiamata il display si spegne :muro:
Succede anche al mio, basta che premi leggermente o i tasti volume o il tasto menù, quello centrale cromato, che ti si visualizzano le varie opzioni come attiva vivavoce oppure per far uscire la tastiera numerica.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Succede anche al mio, basta che premi leggermente o i tasti volume o il tasto menù, quello centrale cromato, che ti si visualizzano le varie opzioni come attiva vivavoce oppure per far uscire la tastiera numerica.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
niente da fare l'unico tasto che fa qualcosa è quello di fine chiamata..
ringrazio comunque
secondo voi faranno mai giochi di livello stile iphone o per i giochi morira' cosi'?
Sarebbe veramente un peccato col potenziale a disposizione
io sto giocando a let's golf ed è davvero ben fatto ;anche ferrari gt .Purtroppo credo che è impossibile arrivare alla quantità di giochi dell'iphone ;io spero che ci saranno altri giochi di questo livello ;)
io sto giocando a let's golf ed è davvero ben fatto ;anche ferrari gt .Purtroppo credo che è impossibile arrivare alla quantità di giochi dell'iphone ;io spero che ci saranno altri giochi di questo livello ;)
li hai entrambi? io ho scaricato block breaker deluxe 2 ma crasha ogni 2 livelli.....sempre.....precisissimo....xo almeno riesco ad andare avanti....avevo letto di qualcuno a cui forse nn crashava mai a parte di fronte a un boss e qindi era bloccato....i 2 k dici tu sono fatti bn da questo punto di vista? poi quasi quasi volevo scaricare ferrari gt dal sito gameloft dove costano meno rispetto all'app store ma lo danno disponibile solo x omnia 2.....:mad:
Ciao a tutti, ho un problemino con l'aggiornamento all'ultimo firmware...ho aspettato fino ad ora xchè volevo mettere un firmware cucinato ma visto che tarda ad uscire intanto ho deciso di mettere l'ultimo.
Premetto che ho l'omnia hd dalla prima settimana di uscita e che il penultimo aggiornamento l'ho effettuato senza grossi problemi, solo che con l'ultimo ho un grande problema...su pc studio mi rileva l'aggiornamento disponibile e lo fa partire ma quando la barra di avanzamento corrente raggiunge il 100% (quindi termina il download del firmware) si chiude la schermata di aggiornamento senza installare nulla...
Possibili soluzioni? Esiste il modo di installare manualmente il firmware che mi ha scaricato pc studio?
Grazie in anticipo :)
EDIT: Come nn detto...aggiornato manualmente tramite symbian rom flashing tool
li hai entrambi? io ho scaricato block breaker deluxe 2 ma crasha ogni 2 livelli.....sempre.....precisissimo....xo almeno riesco ad andare avanti....avevo letto di qualcuno a cui forse nn crashava mai a parte di fronte a un boss e qindi era bloccato....i 2 k dici tu sono fatti bn da questo punto di vista? poi quasi quasi volevo scaricare ferrari gt dal sito gameloft dove costano meno rispetto all'app store ma lo danno disponibile solo x omnia 2.....:mad:
Si li ho entrambi acquistati sul appsamsung a 6 euro l'uno.Il gioco di golf è davvero bello ;ferrari gt anche non è male il problema è che sul mio sistema è instabile crasha spesso anche se credo che sia da imputare all firmware che ho ;) Io spero che facciano altri giochi cosi .
Continua la mia battaglia con l'HD e la sua scarsa autonomia.
Per fugare ogni dubbio ho fatto un bel hard reset e ho messo in carica il cell tutta la notte (spento, attaccatto alla presa, no al pc).
Stamattina l'ho riacceso alle 8 circa e dopo qualche minuto, come al solito ha perso la prima tacca (telefono in stand-by, senza fare alcuna operazione).
In seguito l'ho usato praticamente solo x telefonare (27 minuti tra chiamate effettuate e ricevute, tutte con auricolare bluetooth) e niente altro, seconda tacca persa alle 11 circa.
La terza è scomparsa alle 14 circa, dopo aver mandato e letto un paio di sms.
Mi pare evidente che il problema non possa essere imputabile a problemi legati a programmi che girano in background.
Quanto sopra si riferisce infatti al telefono pulito (non ho installato nulla proprio per non avere dubbi).
Il firmware è l'ultimo ufficiale uscito a settembre.
Che dite? Secondo voi potrebbe essere davvero la batteria?
A questo proposito vi chiedo se qualcuno di voi, possessore dell'HD, ha dovuto sostituire la batteria per problemi simili o questi sono stati risolti con interventi a livello di firmware / software.
Sarei tentato di comprare un'altra batteria originale e vedere che succede, ma prima di spendere 30 euro vorrei sapere se ho qualche chance di risolvere il problema!
Grazie in anticipo a chi saprà darmi un piccolo aiuto.
Unnatural
29-10-2009, 14:10
Scusate la niubbagine... il menu a cui si accede tramite il codice *#2263# in prima pagina può essere usato all'atto pratico per bloccare il telefono in gsm o umts a seconda dell'esigenza oppure ho capito male? :stordita:
Pretoriano
29-10-2009, 15:18
Con la rom speed di HYPERX opera 5 non si impasta :-)
Per fugare ogni dubbio ho fatto un bel hard reset e ho messo in carica il cell tutta la notte (spento, attaccatto alla presa, no al pc).
Stamattina l'ho riacceso alle 8 circa e dopo qualche minuto, come al solito ha perso la prima tacca (telefono in stand-by, senza fare alcuna operazione).
In seguito l'ho usato praticamente solo x telefonare (27 minuti tra chiamate effettuate e ricevute, tutte con auricolare bluetooth) e niente altro, seconda tacca persa alle 11 circa.
Mi pare evidente che il problema non possa essere imputabile a problemi legati a programmi che girano in background.
Quanto sopra si riferisce infatti al telefono pulito (non ho installato nulla proprio per non avere dubbi).
A questo proposito vi chiedo se qualcuno di voi, possessore dell'HD, ha dovuto sostituire la batteria per problemi simili o questi sono stati risolti con interventi a livello di firmware / software.
Sarei tentato di comprare un'altra batteria originale e vedere che succede, ma prima di spendere 30 euro vorrei sapere se ho qualche chance di risolvere il problema!
le batterie hanno una garanzia di 6 mesi..fattela sostituire in garanzia..
Pretoriano
29-10-2009, 18:49
Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto sul sito di un rivenditore di batterie che non vanno lasciate in carica per molte ore consecutive altrimenti si degradano... :confused:
Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto sul sito di un rivenditore di batterie che non vanno lasciate in carica per molte ore consecutive altrimenti si degradano... :confused:
E' un discorso che non riguarda le batterie al litio di ultima generazione, controllate elettronicamente.
Grazie a chi mi ha risposto.
Secondo voi esiste un modo per controllare se effettivamente la batteria è difettosa, che so un sw ad hoc da installare sul cell, oppure entrando nel menù "segreto", mi pare di aver visto la voce "BATTERIA", posso controllare qualche valore che potrebbe indicarmi un eventuale malfunzionamento?
P.S. per la sostituzione in garanzia della batteria a chi mi rivolgo, ad un centro Samsung o a chi mi ha venduto il cell?
Grazie a chi mi ha risposto.
Secondo voi esiste un modo per controllare se effettivamente la batteria è difettosa, che so un sw ad hoc da installare sul cell, oppure entrando nel menù "segreto", mi pare di aver visto la voce "BATTERIA", posso controllare qualche valore che potrebbe indicarmi un eventuale malfunzionamento?
P.S. per la sostituzione in garanzia della batteria a chi mi rivolgo, ad un centro Samsung o a chi mi ha venduto il cell?
se il telefono l'hai comprato da meno di una settimana ti conviene andare al negozio dove l'hai comprato e fartelo sostituire tutto immediatamente..se invece(come credo che sia) è passato più tempo vai al centro assistenza samsung più vicino(meglio se sono platinum o gold) e digli qual è il problema..
ciao ragazzi sono nuovo di questo thread,ho letto un po che dire complimenti spero in qualche aiutino non sono molto bravo nello smanettamento:muro: mi limito a qualcosa:cry: .vi posto questo sito e' un gioco carino..
http://www.resco.net/games/windows/bubbles.aspx
se ne avete altri li postate?
dimenticavo l'ho comprato oggi e' questo l'ultimo firmware XXII1
ciao ragazzi sono nuovo di questo thread,ho letto un po che dire complimenti spero in qualche aiutino non sono molto bravo nello smanettamento:muro: mi limito a qualcosa:cry: .vi posto questo sito e' un gioco carino..
http://www.resco.net/games/windows/bubbles.aspx
se ne avete altri li postate?
ciao a tutti
:asd:
Resco Bubbles gira su Windows Mobile. :fagiano:
Sto considerando seriamente l'acquisto di questo terminale.
Ora, visto e considerato che ho sentito parlare di registrazione audio mediocre sia in AMR che in AAC e stuttering per il video (ma solo in 720p), voi che mi dite?
Per il resto le altre indecisioni sono sul TTS che manca a qualsiasi sw di navigazione per Symbian, la mancanza dei milioni di applicazioni che trovo per WM, un browser web davvero cazzuto (sì, Opera Mini 5, ma il supporto flash mi serve) visto che il browser di default è poco più che mediocre.
Altra cosa non eccellente è l'interfaccia utente.
A parte questo sarebbe perfetto (:D ), e infatti sono lì lì per prenderlo.
Che ne dite delle mie critiche?
Più ne smontate meglio è. :asd: :sofico:
:asd:
Resco Bubbles gira su Windows Mobile. :fagiano:
se vai su change scegli symbian.
poi provalo:eek:
...in arrivo in primi di dicembre..il mio regalo al mondo! ;)
cut
Cerco un paio di betatester, sottoscrizioni in PM.
ci sono x sviluppare il progetto
Ci ho giocato allo sfinimento 2 anni fa su WM, ho dato per scontato che nel frattempo non fosse uscito anche per Symbian, tant'è che non nemmeno aperto il link. :p
Ciao posso dirti che ho preso l'HD a giugno (tra i primi) e non ho cambiato mai firmware, ho lasciato l'originale trovandomi bene. Ho messo di tutto un poco (giochi, navigatore ecc..) e la durata della batt, con uso intenso (qualche foto, video, circa 20 min di telefonate e almeno 50 sms in invio e altrettanto in ricez al giorno, qualche gioco 1 o 2 volte al giorno), è circa 2 giorni. Se non gioco 3 li tira tranquillamente e considera che lo carico a circa 3 o 2 tacche rimanenti.
Da quanto detto penso il problema dipenda dalla tua batteria .... essendo in garanzia meglio chiederne la sostituzione a questo punto :(
Ciao posso dirti che ho preso l'HD a giugno (tra i primi) e non ho cambiato mai firmware, ho lasciato l'originale trovandomi bene. Ho messo di tutto un poco (giochi, navigatore ecc..) e la durata della batt, con uso intenso (qualche foto, video, circa 20 min di telefonate e almeno 50 sms in invio e altrettanto in ricez al giorno, qualche gioco 1 o 2 volte al giorno), è circa 2 giorni. Se non gioco 3 li tira tranquillamente e considera che lo carico a circa 3 o 2 tacche rimanenti.
Da quanto detto penso il problema dipenda dalla tua batteria .... essendo in garanzia meglio chiederne la sostituzione a questo punto :(
perché nn aggiorni al nuovo fw???? sei pazzo?
nippur66
30-10-2009, 10:32
confido in voi...grazie
proprio nessuno nessuno mi sa dare una risposta???
E' un discorso che non riguarda le batterie al litio di ultima generazione, controllate elettronicamente.
ciao jined,sono nuovo e da quanto ho letto sei tra i primi insieme ad altri che puo vantarsi di capire realmente sia di software che di hardware,complimenti.:read:
un consiglio se ti e' possibile.
e se non e' troppo complesso per istallare un navigatore senza utilizzare connessioni?grazie:help:
ciao a me il gioco non va o meglio carica ma poi nn va :confused:
Ho scoperto che gli sfondi animati non sono compatibili :(
Ragazzi ma perchè quando spengo,dopo l'animazione di chiusura,mi appare il desktop per qualche secondo prima di spegnersi??:mbe:
kronos85
30-10-2009, 12:55
Ragazzi ma perchè quando spengo,dopo l'animazione di chiusura,mi appare il desktop per qualche secondo prima di spegnersi??:mbe:
Ciao ti appare il desktop o la pagina del registro chiamate xchè hai qualke programmma in background prova a fare così prima di spegnerlo tieni premuto il tasto fisico centrale e vedi se hai applicazioni o pagine tipo registro chiamate ancora aperto chiudile e vedrai che quando spegni il cel va tutto normale
kronos85
30-10-2009, 12:58
Sto considerando seriamente l'acquisto di questo terminale.
Ora, visto e considerato che ho sentito parlare di registrazione audio mediocre sia in AMR che in AAC e stuttering per il video (ma solo in 720p), voi che mi dite?
Per il resto le altre indecisioni sono sul TTS che manca a qualsiasi sw di navigazione per Symbian, la mancanza dei milioni di applicazioni che trovo per WM, un browser web davvero cazzuto (sì, Opera Mini 5, ma il supporto flash mi serve) visto che il browser di default è poco più che mediocre.
Altra cosa non eccellente è l'interfaccia utente.
A parte questo sarebbe perfetto (:D ), e infatti sono lì lì per prenderlo.
Che ne dite delle mie critiche?
Più ne smontate meglio è. :asd: :sofico:
io non so l'ho acquistato cmq da 1 mesetto e mi ci trovo abbastanza bene ma fossi in te aspetterei il nokia n900 che esca per vedere bene le potenzialità del maemo...;)
ragazzi ma che differenza ce tra la versione europea e quella italiana??
kronos85
30-10-2009, 16:47
ragazzi ma che differenza ce tra la versione europea e quella italiana??
2 differenze... firmware ma è una differenza superabile e garanzia
2 differenze... firmware ma è una differenza superabile e garanzia
firmware in ke senso??'e la garanzia???cm funziona??
Dascyllus
30-10-2009, 19:24
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio, quando scatto foto o faccio dei video, se devo andarli a prendere, entrando nel telefono, mi crea una nuova cartella per ogni foto che faccio nei vari giorni, così anche per i video, il problema (già scomodo dover aprire ogni volta le varie cartelle) e che le cartelle una volta vuote, non riesco ad eliminarle...:confused: mi dice "impossibile eliminare ..... non si dispone dell'autorizzazzione necessaria" ...si accumulano un sacco di cartelle cosa posso fare??
Saluti
ciao a me il gioco non va o meglio carica ma poi nn va :confused:
ciao a me funziona un po malino :doh:
fastmenu
30-10-2009, 20:55
salve raga,ho da poche ora un omnia hd,e ho subito messo il garmin xt al posto del tomtom,sta di fatto che no aggangia il gps perche spento!!qualche consiglo su come settare al meglio?
fastmenu
30-10-2009, 21:12
salve raga,ho da poche ora un omnia hd,e ho subito messo il garmin xt al posto del tomtom,sta di fatto che no aggangia il gps perche spento!!qualche consiglo su come settare al meglio?
DARIO-GT
30-10-2009, 21:48
mi era sfuggito questo 3d :D
Ciao ti appare il desktop o la pagina del registro chiamate xchè hai qualke programmma in background prova a fare così prima di spegnerlo tieni premuto il tasto fisico centrale e vedi se hai applicazioni o pagine tipo registro chiamate ancora aperto chiudile e vedrai che quando spegni il cel va tutto normale
Grazie della risposta ma non funziona :( Non ho nessun programma aperto,esce il desktop per 5-6 secondi prima di spegnersi,non capisco perchè.Per il resto funziona tutto.Boh,io lo lascio così per ora,al massimo quando usciràil nuovo firmware farò un hard reset
ciao a tutti..
ho scritto qualche pagina fa perche avevo un problema con le funzioni chiamata, ovvero per attivare i vivavoce e la tastiera numerica durante una chiamata, in pratica nel momento in cui la chiamata cominciava lo schermo si spegne seza darmi possibilita di riattivarlo, l'unico tasto funzionante era quello di fine chiamata...
se a qualcuno interessa ho capito il problema, legato al tema universal, cambiando tema tutto torna a funzionare
1978roby
31-10-2009, 14:33
Samsung Omnia HD Il prossimo aggiornamento contiene numerose migliorie che riguardano - tra l'altro - widgets e la funzione sveglia. Sono state implementate le funzioni Overview su zoom web e Audio Surround 5.1 ch. Il kinetic scrolling invece non è incluso.:sofico:
fastmenu
31-10-2009, 16:48
problema col garmin risolto...
un bel terminale,preso ieri ma son gia stufo...:rolleyes:
Drigerott
31-10-2009, 16:55
salve raga volevo prendere un n97 o un omnia hd... solo che da quando ho scoperto che sull'hd si possono mettere firmware custom credo che la scelta vada sempre piu' verso il samsung anche per via del prezzo...
qualcuno può gentilmente passarmi un link qui o per pm dove viene spiegato bene il procedimento per custom firmware quali ci sono in giro quali sono i piu' affidabili quali i migliori se c'è un progetto italiano?
grazie mille per l'eventuale risposta ;)
fastmenu
31-10-2009, 16:59
salve raga volevo prendere un n97 o un omnia hd... solo che da quando ho scoperto che sull'hd si possono mettere firmware custom credo che la scelta vada sempre piu' verso il samsung anche per via del prezzo...
qualcuno può gentilmente passarmi un link qui o per pm dove viene spiegato bene il procedimento per custom firmware quali ci sono in giro quali sono i piu' affidabili quali i migliori se c'è un progetto italiano?
grazie mille per l'eventuale risposta ;)
a si? fw modedd? cerco subito....:D
un bel terminale,preso ieri ma son gia stufo...
c'è un sacco di gente che lo cerca...
vai nell'area mercatino e vedrai che lo vendi in poco tempo...
ciao
robest88
31-10-2009, 17:20
Edit
Drigerott
31-10-2009, 17:34
a si? fw modedd? cerco subito....:D
ne ho trovati un po...ma qualcuno che li ha provati sà dirmi se sono evidentemente migliori? se si quali ha usato? grazie mille
Piacerebbe anche a me che chi li ha provati, facesse una carrellata sui firmware diciamo non ufficiali, evidenziando pregi e difetti.
Drigerott
31-10-2009, 20:17
Piacerebbe anche a me che chi li ha provati, facesse una carrellata sui firmware diciamo non ufficiali, evidenziando pregi e difetti.
ancora in cerca di qualcuno per sapere sui firmware moddati...
nel frattempo vorrei chiedervi secondo voi per natale nuovo quato costerà e usato??
vi aiuterei ne ho provati un pò....
come tanti qui....
ma non vogliono se ne parli...
fate pressione sui moderatori che siamo ancora tutti in stand by sulla decisione se ne parla oppure no? :mbe:
fastmenu
31-10-2009, 22:13
vi aiuterei ne ho provati un pò....
come tanti qui....
ma non vogliono se ne parli...
fate pressione sui moderatori che siamo ancora tutti in stand by sulla decisione se ne parla oppure no? :mbe:
mi daresti qualche link in pm al download ed eventuali guide?grazie;)
comunque io sono per discuterne...
mi daresti qualche link in pm al download ed eventuali guide?grazie;)
vuoi anche che te le installo io?? :D :D
cerca nel forum internazionale dell'hd nella sezione Samsung i8910 Omnia HD Custom Roms / Cooked Roms
oppure nomi di alcuni cuochii su google
jined
hyperx
sev7en
rambo87 (mix di rom)
alcuni nomi delle rom + stabili
v7r1 ipmart
v7-r2
v7-r3 vanilla
v7-r4 vanilla
v7-r5 vanilla
v7-r7 vanilla
turborom
i8910HX_1.5_SPEED_EDITION_1.25
p.s. ho scaricato le rom ma non guide e link - dovrei rifare ricerca da zero e in questo periodo non ne ho il tempo...
...ma come tutti in base al tempo e pazienza che ci dedichi trovi più o meno tutto :O
ps2 niente pm cosi per tutti gli interessati hanno indizi :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.