PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Alexkidd85
19-06-2009, 20:50
RAGAZZI RIGUARDO LA BATTERIA MI Eì STATO DETTO LA SEGUENTE!!:

"credo di aver capito cosa provoca il kill della batteria.è l'attacco dove avviene la carica o si attacca il cavo usb!!
in sostanza se stacchi la carica da cell acceso oppure se stacchi il collegamento usb,rimane qualcosa attivo che consuma la batteria a dismisura.
il trucco è:
o caricare il cellulare da spento e poi staccare il cavo prima di accenderlo.appena acceso killare con handy taskman il processo screencapture
oppure carichi da acceso e poi quando scoleghi, devi riavviare i cellulare e killare screen capture (non so se influisca sto processo)
stessa cosa se attacchi il cell in usb.appena lo stacchi riavvii il cell e kikki screen capture!!
PROVATE!!!

Permettimi: se io killo screen capture,lo killo e basta. E dal nome non credo che riparta al riattacco della batteria...comunque...si può provare,grazie della mobilitazione :)

DigitalMax
19-06-2009, 21:12
Ragazzi non riesco a scaricare le mappe da Route66 Sync... a volte compare "Impossibile scaricare le mappe", a volte arriva subito al 100% ma non scarica nulla... :( Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Per il route66 sync prova a disinstallarlo e reinstallarlo, sennò prova ad installare le mappe dal cellulare stesso, vai su opzioni, extra , mappe, europa, italia, e scarichi

iava
19-06-2009, 21:38
Permettimi: se io killo screen capture,lo killo e basta. E dal nome non credo che riparta al riattacco della batteria...comunque...si può provare,grazie della mobilitazione :)

omniaforever ha perfettamente ragione ;) E' quello che sono riuscito a stabilire anche io.In effetti già qualche post fa avevo segnalato la presenza di quella applicazione che buttava a terra la batteria.Il problema si presenta quando si cerca di caricarlo dal pc .Io non faccio altro che una volta caricato dal pc spengo il cell al riavvio killo screen capture e non ho più problemi

Ragazzi chi ha problemi di batteria può provare al 99% è questo il problema.

omniaforever
20-06-2009, 00:42
si riparte ad ogni avvio del cellulare.
in sostanza ogni volta che stacchi il cavetto devi riavviare il cell e killare screen capture(ma non sono sicuro che screen capture influisca,per si e per no lo killi..il problema è quello che accade dopo che hai staccato il cavo)

r3dd3vil
20-06-2009, 00:50
in sostanza ogni volta che stacchi il cavetto devi riavviare il cell e killare screen capture(ma non sono sicuro che screen capture influisca,per si e per no lo killi..il problema è quello che accade dopo che hai staccato il cavo)

raga ma il garmin quanto vi ciuccia???
io oggi l'ho usato per 20 minuti e mi ha mangiato ben 2 tacche!!!
Non riesco a capire se ho una batteria di quelle problematiche o no... oggi l'ho tolto dalla carica alle 12, smanettato e installato qualche applicazione e usato il garmin... rimaste 3 tacche! Il tutto con TUTTI gli accorgimenti del caso per consumare poco! :/

L'Imperatore10
20-06-2009, 06:39
secondo quello ke ho notato.oltre a dover killare le applicazioni in avvio la batt secondo me va in crisi appena lavora con il gps.come avevo già scritto qlc giorno fa una mattina avevo tutte le tacche,x sbaglio mi è partito il sygic chiuso dopo10sec e x magia una tacca se ne era andata..quindi secondo il mio modestissimo sapere è il gps ke manda in crisi la batteria.e poi quando si usa il gps il tel scalda come una padella e nn credo vada molto bene..

iava
20-06-2009, 08:15
ragazzi ma è normale che col gps la batteria si consumi più rapidamente.Io credo che con una buona luminosità la durata della batteria in modalità gps oscilli dalle 3 max alle 4 ore .Bisognerebbe provare.Ma qualcuno sà se c'è il supporto auto ed il caricatore auto??

Cmq ritornando alla batteria il processo creen capture bisogna chiuderlo xkè ho notato che influisce ;)

Cyber3D
20-06-2009, 08:21
Dopo altre prove penso di essere arrivato a comprendere i misteri della batteria.
Riferendomi ovv a batterie funzionali e non fallate, finito di caricare ieri (da spento) alle 15.00, mai spento, sms continui e chiamate varie ancora sono con tutte le tacche, non ne ho persa neanche 1 :winner:
(p.s. Garmin installato regolarmente)

Mentre 2 giorni fa, caricato alle 12, alle 21 avevo solo 3 tacche.

Accorgimenti da me presi:
(anche se ovv. il tutto dipende dal proprio uso personale)

- ScreenCapture Chiuso (mentre lascio i photoconatact dove, per ora, ho messo un solo contatto e i widget)
- Dopo aver usato il Garmin (dove nella memoria di massa ho rinominato il file cardrunner.dll in cardrunner.txt) mi accerto che non vi sia altre applicaz aperte, io personalmente ho spento e riacceso il cell per maggior sicurezza ma devo provare senza riavviare.
- Mi sono accertato che il GPS sia disattivo, soprattutto dopo aver usato il navigatore.
- Display messo a 3 tacche fisso
- Connessione UMTS (x me non ha senzo andare in gprs altrimenti non lo compravo sto cell)
- Pacchetto dati su richiesta
- Nessuna memory card esterna

Navigando via umts (con il suo browser di cui non mi lamento affatto) qualche tacca si perde, così come usando il gps, mentre nell'uso normale come sms chiamate e foto se la cava alla grande.

Per chi chiedeva la sensibilità del touch, a mio giudizio, è velocissimo, sono una scheggia negli sms con T9, nessun tasto fisico permette tale velocità in quanto basta sfiorare e non pigiare. :)

Mi auto quoto, Il post lo scrissi il 18.
Ad oggi, senza mai spegnere il cell da allora, navigando + volte su facebook, ho ancora 2 tacche e continuo ad inviare e ricevere sms, regge alla grande così. ;)

iava
20-06-2009, 08:25
Mi auto quoto, Il post lo scrissi il 18.
Ad oggi, senza mai spegnere il cell da allora, navigando + volte su facebook, ho ancora 2 tacche e continuo ad inviare e ricevere sms, regge alla grande così. ;)

Si in effetti la durata della batteria è ottima se non incorre nel problema dell'applicazioni all'avvio ;)

Astro84
20-06-2009, 08:35
Ragazzi, ma perché a volte il telefono non suona?
Avevo letto qui sul forum del fatto del sensore che appena rileva un movimento disattiva la suoneria. La funzione l'ho disabilitata, ma cmq il tel a volte non fa partire la suoneria...

omniaforever
20-06-2009, 09:10
raga ma il garmin quanto vi ciuccia???
io oggi l'ho usato per 20 minuti e mi ha mangiato ben 2 tacche!!!
Non riesco a capire se ho una batteria di quelle problematiche o no... oggi l'ho tolto dalla carica alle 12, smanettato e installato qualche applicazione e usato il garmin... rimaste 3 tacche! Il tutto con TUTTI gli accorgimenti del caso per consumare poco! :/

i navigatori sat è normalissimo che ciucciano tanto. e vale su tutti i cell.per navigazioni lunghe dovete avere il caricabatterie da auto
gli accorgimenti per consumare poco NON SERVONO A NIENTE.semplicemente un po' migliorano l'autonomia.il vero killer è il cavo, che quando stacchi devi riavviare il cell e probailmente anche killare screen capture

simfavjl
20-06-2009, 09:46
ragazzi cosa intendete per killare? vi spiego anche io l'ultima volta che l'ho caricato la batteria mi è durata poco più di mezza giornata,poi ho provato a ricaricarlo e adesso sono 3 giorni che lo uso ma ancora non si spegne,mi spiegate cosa devo fare e cosa vuol dire killare?

jined
20-06-2009, 09:49
Screen capture non centra niente, è solo un plug-in, probabilmente indicizza i menu, per navigarci più in fretta.

Sicuramente invece, la rete a pacchetti sempre attiva influisce parecchio, per il resto, è semplicemente l'indicatore di carica che non è cosi' preciso come dovrebbe, ieri con una tacca sola rimanente, ho visto un film intero.

Il Gps, tendenzialmente, consuma, poi QUESTO Gps, che prende anche nelle cantine, probabilmente dispone di un chipset ancora più evoluto.

jined
20-06-2009, 09:55
Ciao, piacere di rivederti :)
I risultati che ho sono questi:
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=i8910&test=m3g
se vuoi fare una prova, prova a installarlo sulla memoria interna anzichè quella esterna e vedi se migliora.

magari se con un aggiornamento firmware o con un sistema "più pulito" fai qualcosa in + :)
grazie ancora :)

Questo cellulare fa video recording in alta definizione:

C'è qualcosa che non mi torna in questi test, ho visto un altro test su youtube che da l'Omnia al più del doppio delle prestazioni dell'N97.

E' probabile che questi test siano attendibili al solo fine di gaming 3D puro.

http://www.youtube.com/watch?v=tSTYXOpSDLA

jined
20-06-2009, 10:06
Per chi ha messo in discussione la stabilità dell'Omnia HD (magari, senza averlo..)

Ecco un video, che mostra il tentativo (non riuscito) di far crashare l'Omnia HD, aprendo a ripetizione un fiume di applicazioni!

http://www.youtube.com/watch?v=P9pCR47pcIM

Cyber3D
20-06-2009, 10:10

C'è qualcosa che non mi torna in questi test, ho visto un altro test su youtube che da l'Omnia al più del doppio delle prestazioni dell'N97.

Il test sul primo link (http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=i8910&test=m3g) credo sia in Java e N97 è + ottimizzato sul Java. Ho letto discussioni e liti sulla veridicità ed affidabilità del test, conclusione quel test non sfrutta l'hardware dell'omnia e da valori sballati.

jined
20-06-2009, 10:14
conclusione quel test non sfrutta l'hardware dell'omnia e da valori sballati.

E' la stessa cosa che penso io.

DaN1792
20-06-2009, 11:33
ho ricevuto questo fantastico dispositivo 2 giorni fa, lo ho messo in carica di pomeriggio e mi è durato precisamente dalle 2 di notte del 19 fino alle 2 di notte del 20, precisamente 24 ore effettive senza mai spegnerlo. in queste 24 ore potete immaginare quanto lo ho usato, ho riprodotto mp3,sia in cuffia che non, per almeno una mezz'ora effettiva,ho scattato un bel po di foto, ho fatto un video di un minuto, ho navigato per un oretta e ho fatto ammirare ai miei amici per almeno 8 volte il video dell'elicottero. è una buonissima dirata no?

omniaforever
20-06-2009, 11:35

riguardano unicamente la java virtual machine.i java in sostanza.non la velocità del cellulare

comunque screencapure non era sicuro, ma quello sicuro è il fatot che appena stacchi il cavo c'è qualcosa che ciuccia tanto e se riavvii ristabilizzi la situazione

iava
20-06-2009, 12:12
ho ricevuto questo fantastico dispositivo 2 giorni fa, lo ho messo in carica di pomeriggio e mi è durato precisamente dalle 2 di notte del 19 fino alle 2 di notte del 20, precisamente 24 ore effettive senza mai spegnerlo. in queste 24 ore potete immaginare quanto lo ho usato, ho riprodotto mp3,sia in cuffia che non, per almeno una mezz'ora effettiva,ho scattato un bel po di foto, ho fatto un video di un minuto, ho navigato per un oretta e ho fatto ammirare ai miei amici per almeno 8 volte il video dell'elicottero. è una buonissima dirata no?
In prima pagina trovi degli escamotage per prolungare la durata della batteria dai un occhiata ;)

Astro84
20-06-2009, 12:27
Ragazzi, ma perché a volte il telefono non suona?
Avevo letto qui sul forum del fatto del sensore che appena rileva un movimento disattiva la suoneria. La funzione l'ho disabilitata, ma cmq il tel a volte non fa partire la suoneria...

:help:

Over92
20-06-2009, 12:38
Per il route66 sync prova a disinstallarlo e reinstallarlo, sennò prova ad installare le mappe dal cellulare stesso, vai su opzioni, extra , mappe, europa, italia, e scarichi

Niente, neanche dal telefono riesco a scaricare... è lentissimo (2 Mb di mappe 10 minuti) e quando arriva al 100% compare "Impossibile contattare il server Route 66"... :rolleyes:

Alexkidd85
20-06-2009, 13:15
omniaforever ha perfettamente ragione ;) E' quello che sono riuscito a stabilire anche io.In effetti già qualche post fa avevo segnalato la presenza di quella applicazione che buttava a terra la batteria.Il problema si presenta quando si cerca di caricarlo dal pc .Io non faccio altro che una volta caricato dal pc spengo il cell al riavvio killo screen capture e non ho più problemi

Ragazzi chi ha problemi di batteria può provare al 99% è questo il problema.

Si avevo capito ragazzi :D
Dicevo che non riparte il programma ad ogni "attacco del cellulare al caricabatterie" ,cioé,si killa ed AMEN...poi è ovvio che se si riavvia,lui riparte :D

noha
20-06-2009, 13:17
ma un sitozzo con tanti bei widgetz? :P non me lo consigliate? :sofico:

robox88
20-06-2009, 13:29
http://www.whatmobile.net/Reviews/grouptest/camtest2009/

Foto comparazione tra Omnia HD, N97, ViewtySmart e W995

Araldo
20-06-2009, 13:36
Gente, seconde me il livello di pippe mentali raggiunto per la questione della batteria è decisamente notevole!
Faccio una mia considerazione: la batteria dura poco perchè questo cell ha uno schermo della madonna, per non parlare delle restanti componenti hardware, ad esempio per far girare un processore da 600Mhz non bastano i buoni propositi!
Questo cell secondo me, non è fatto per telefonare, è paradossale quello che dico, ma è così, chi lo compra lo fa prettamente xchè abbagliato dalle potenzialità multimediali, di conseguenza ci smanetta, e all'occorrenza quando squilla lo usa come cellulare, ma principalmenta ci si smanetta.
Tirando le somme un gps appoggiato ad uno schermo del genere ed altre componenti come la bussola, se la mangiano una batteria da 1500MAh.
Per fare i telefonini ci vuole soprattutto esperienza, non a caso Nokia ha montato un processore di potenzialità esigue e uno schermo ridotto rispetto a Samsung, così facendo ha guadagnato almeno un'oretta di funzionamento, poco interessa se poi i benchmark lo danno predente, fa la cosa più importante, permmette ai suoi utenti di finire la giornata smanettando con tranquillità.
Samsung ha fatto probabilmente il cell più cool del momento ad un costo interessantissimo, ma che prezzo? Il prezzo è qui nella batteria, poco serve cercare le applicazioni aperte che potrebbero succhiare qualcosa, ma alla fine quanto si guadagna in termini di tempo, 10minuti a dirla tanto.
Per cui ragà il più grosso difetto di questo telefono, risaputo, è l'autonomia c'è poco da fare, saremo sempre costretti appena possibile ad attaccarci alla rete elettrica appena c'è la possibilità.
Questo è il prezzo da pagare per avere un mostro del genere tra le mani.

Io più che altro chiederei di aprire delle sezioni specifiche, sui navigatori perlomeno, su cui c'è un poco di confusione, o sul supporto software, così evitiamo di arrivare a 500pagine di thread, che poi risultano difficili da consultare e ci riduciamo a dire le stesse cose!

omniaforever
20-06-2009, 13:37
Si avevo capito ragazzi :D
Dicevo che non riparte il programma ad ogni "attacco del cellulare al caricabatterie" ,cioé,si killa ed AMEN...poi è ovvio che se si riavvia,lui riparte :D

si certo.ma il vero problema non è screen capture, è quello che avviene in modo invisibile quando stacchi il cavo.per questo dopo che stacchi è meglio che riavvii.indipendnentemente da screen capture, che potrebbe essere che non compromette nulla di nulla.ma per si e per no lo killo all'avvio

r3dd3vil
20-06-2009, 13:40
http://www.whatmobile.net/Reviews/grouptest/camtest2009/

Foto comparazione tra Omnia HD, N97, ViewtySmart e W995

mah a me pare che quelle dell'n97 siano decisamente migliori rispetto alle nostre che sono molto più scure :rolleyes: Dite che questa oscurità sia una cosa software o semplicemente il sensore che è migliore nel nokia??

jined
20-06-2009, 13:43
Gente, seconde me il livello di pippe mentali raggiunto per la questione della batteria è decisamente notevole!
Faccio una mia considerazione: la batteria dura poco perchè questo cell ha uno schermo della madonna, per non parlare delle restanti componenti hardware, ad esempio per far girare un processore da 600Mhz non bastano i buoni propositi!
Questo cell secondo me, non è fatto per telefonare, è paradossale quello che dico, ma è così, chi lo compra lo fa prettamente xchè abbagliato dalle potenzialità multimediali, di conseguenza ci smanetta, e all'occorrenza quando squilla lo usa come cellulare, ma principalmenta ci si smanetta.
Tirando le somme un gps appoggiato ad uno schermo del genere ed altre componenti come la bussola, se la mangiano una batteria da 1500MAh.
Per fare i telefonini ci vuole soprattutto esperienza, non a caso Nokia ha montato un processore di potenzialità esigue e uno schermo ridotto rispetto a Samsung, così facendo ha guadagnato almeno un'oretta di funzionamento, poco interessa se poi i benchmark lo danno predente, fa la cosa più importante, permmette ai suoi utenti di finire la giornata smanettando con tranquillità.
Samsung ha fatto probabilmente il cell più cool del momento ad un costo interessantissimo, ma che prezzo? Il prezzo è qui nella batteria, poco serve cercare le applicazioni aperte che potrebbero succhiare qualcosa, ma alla fine quanto si guadagna in termini di tempo, 10minuti a dirla tanto.
Per cui ragà il più grosso difetto di questo telefono, risaputo, è l'autonomia c'è poco da fare, saremo sempre costretti appena possibile ad attaccarci alla rete elettrica appena c'è la possibilità.

Io più che altro chiederei di aprire delle sezioni specifiche, sui navigatori perlomeno, su cui c'è un poco di confusione, o sul supporto software, così evitiamo di arrivare a 500pagine di thread, che poi risultano difficili da consultare e ci riduciamo a dire le stesse cose!

è la stessa cosa che ho detto io, quando ho specificato che Omnia HD è un PC netbook, che in aggiunta è telefono, gps, touch, oled, fotocamera e videocamera... e i netbook hanno 2/3 ore di autonomia.

robox88
20-06-2009, 13:54

ok per alcune cose..ma quello di cui si parla della batteria è il fatto che ad alcuni dura 12 ore o anche meno ad altri dura 2 o anche 3 giorni anche con uso medio-intenso..perciò non si parla della durata in generale ma della gestione di questa per cui alcune applicazione consumano di più....
lo schermo a pari luminosità poi dovrebbe consumare di meno..perciò se N97 ha 3.5 pollici e questo 3.7 poco conta perchè l'amoled consuma di meno...incaso si può imputare la minor durata(riferita allo schermo) solo per la tecnologia capacitiva che deve mantenere un flusso di "energia" nello schermo costantemente quando il display è acceso...

ma ripeto il problema è che ad alcuni dura molto ad altri poco...comunque aspettiamo aggiornamenti e vedremo cosa succede..

Frizio85
20-06-2009, 14:03

ma stai scherzando vero?io penso che uno dei punti piu positivi di questo telefono è la batteria....sono soddisfatissimo....riesco a farci tre giorni!!!!con n95 8g al massimo 2 giorni proprio al limite,iphone 1 giorno,innov 8 2 giorni,....ma lo avete sempre in mano per scaricare così in fretta la batteria....confrontate la durata con cellulari dalle caratteristiche simile....omnia hd se li mangia a batteria....

Frizio85
20-06-2009, 14:14
poi per me l'importante è riuscire a fare un giorno intero utilizzando il telefono al massimo...per massimo intendo averlo tra le mani dalla mattina alla sera....poi credo che ogniuno di noi andrà a dormire a una certa ora,e così potrà metterlo in carica....e posso dire di averlo quasi sempre in mano

jined
20-06-2009, 14:20
ma stai scherzando vero?io penso che uno dei punti piu positivi di questo telefono è la batteria....sono soddisfatissimo....riesco a farci tre giorni!!!!con n95 8g al massimo 2 giorni proprio al limite,iphone 1 giorno,innov 8 2 giorni,....ma lo avete sempre in mano per scaricare così in fretta la batteria....confrontate la durata con cellulari dalle caratteristiche simile....omnia hd se li mangia a batteria....

dura dura.. la batteria.. con l'ultima tacca ci ho visto un film di 2 ore in full screen... è l'indicatore di carica che secondo me va tarato meglio, speriamo nei prossimi firmware.

Enexus
20-06-2009, 14:25
A me la batteria si prosciuga solo quando vado su internet (ragion per cui a fine giornata è scarica), per il resto delle cose credo potrebbe durare tranquillamente anche 3 giorni, e non ho adottato nessun accorgimento particolare su luminosità , vibrazione etc per preservarla

noha
20-06-2009, 14:34
ma quando vado nei menu cè modo di navigare in orizzonatale come su 5800?... non trovo l'opzione.. mi ruota solo in web e sms... dove sbaglio?:mbe:

L'Imperatore10
20-06-2009, 14:54
ragazzi ma è normale che col gps la batteria si consumi più rapidamente.Io credo che con una buona luminosità la durata della batteria in modalità gps oscilli dalle 3 max alle 4 ore .Bisognerebbe provare.Ma qualcuno sà se c'è il supporto auto ed il caricatore auto??

Cmq ritornando alla batteria il processo creen capture bisogna chiuderlo xkè ho notato che influisce ;)

il caricabatteria da auto l'ho preso oggi all MW originale samsung a 15.90€ questo:http://www.mytrendyphone.com/shop/samsung-g810-i8510-12716p.html
x il supporto da auto invece sempre alla MW ne ho trovato una della koala a 15.90€ ke ha le protezioni laterali aperte x far passare il cavo x caricarlo in viaggio.qlcn lo ha provato?

Apocalysse
20-06-2009, 15:04
la batteria dura poco perchè questo cell ha uno schermo della madonna

Considerazione errata, un TFT consumerebbe di piu :)

iava
20-06-2009, 15:10
ciao araldo
il problema qui non è la durata della batteria(una dei migliori aspetti di qst cell) ma stiamo cercado di capire perchè ad alcuni si verifica il problema ;)
Io c'è l'ho da 3 settimane ed ho avuto il problema solo 2 volte e abbiamo capito come sottolinea omniaforever come risolverlo.

DaN1792
20-06-2009, 15:18
In prima pagina trovi degli escamotage per prolungare la durata della batteria dai un occhiata ;)

Si ho già fatto tutto, ma come durata è nella norma o mi è capitato un hd funzionante?

iava
20-06-2009, 15:24
Si ho già fatto tutto, ma come durata è nella norma o mi è capitato un hd funzionante?

Io con l'uso che ne faccio mi dura due giorni ed anche 3.Però lo uso essenzialmente x chiamare (video)ed inviare sms.Naturalmente se smanetto un giorno alla grande ;) quindi stai nella norma e siccome ho capito che ancora ha fatto pochi cicli di ricarica perchè da poco acquistato non potrai che migliorare nelle ricariche successive ;)

JohnnyRep
20-06-2009, 15:44
Ho un casino pazzesco in testa...
Se voglio installare un navigatore+mappe, cosa devo fare?
Dipende dal navigatore il fatto che le mappe siano a pagamento?
La navigazione poi, è sempre a pagamento, previo registrazione sul sito del produttore del navigatore?
Grazie e scusate per l'ignoranza

Alexkidd85
20-06-2009, 15:49
La navigazione poi, è sempre a pagamento, previo registrazione sul sito del produttore del navigatore?

Cosa vuoi che ti si risponda? :)
COMPRA la licenza e vedi che avrai tutto il supporto o non comprarla e ragiona come un utente ps2 (ps3 no :asd:) che si è fatto fare la modifica :D

Più velato di così non so che dirti....vedi di intuire :)

JohnnyRep
20-06-2009, 15:55
Grazie Alexkidd85, ti sei fatto intendere benissimo! Non osavo sperare tanto...
Una volta "installato" navigatore+mappe, non c'è bisogno di avere un canone di abbonamento, giusto? Non ho bisogno di connessione web per usare il cellulare come navigatore, se ho ben capito..

Cosa vuoi che ti si risponda? :)
COMPRA la licenza e vedi che avrai tutto il supporto o non comprarla e ragiona come un utente ps2 (ps3 no :asd:) che si è fatto fare la modifica :D

Più velato di così non so che dirti....vedi di intuire :)

Frizio85
20-06-2009, 16:00
scusate se cambio argomento ma questo è il gioco piu carino che ho testato su omnia hd.... http://www.nokialino.it/?p=4048 ....chi mi aiuta a trovarne altri "carini"

robox88
20-06-2009, 16:07
Ho installato 2 applicazioni un tema ho passato alcune canzoni foto e video ho calcella to il contenuto della cartella private nella memory card e al riavvio il telefono mi da "errore di sistema" e se guardo le applicazioni non ci sono più" le foto non sono più organizzate come le avevo prima...

Ho fatto l'errore di cancellare tutto il contenuto della cartella private è stato sicuramente questo il problema perchè dovevo cancellare solo un acartella specifica e non tutte...

omniaforever
20-06-2009, 17:54

nono forse non hai capito.
il problema principale è che con lo stesso uso una volta dura 2 giorni, altre volte 2 ore!!questo perchè evidentemente c'è qualcosa che non va.e sembra sia proprio la disconnessione dal cavo

falco109
20-06-2009, 18:21
Non so se ne avete già parlato ma io ho un problemi di ricezione. Mi spiego meglio: le tacche salgono e scendono e poi dove lavoro, mentre con il 5800 avevo campo piano, con l'Hd una, due tacche. Credete che sia un problema hardware o si risolve con in aggiornamento? E' capitato a qualcuno di voi. Vi prego fatemi sapere. Il cell è bellissimo ma questo problema mi fa stare in pena.

Enexus
20-06-2009, 19:00
non ti preoccupare, son solo le tacche a non essere ben tarate

Frizio85
20-06-2009, 19:21
Dai samsung...quanto gli ci vuole a rendere disponibile l'aggiornamento....vedo che per ogni partita di cellulari che distribuisce ogni volta ce la versione piu aggiornata di firmware....e allora che rendessero disponibile l'ultima versione e continuassero a seguire il prodotto ogni volta che migliorano qualche aspetto software...non capisco il perchè....sarà poi cosi tanto complicato?

klima
20-06-2009, 21:28
è la stessa cosa che ho detto io, quando ho specificato che Omnia HD è un PC netbook, che in aggiunta è telefono, gps, touch, oled, fotocamera e videocamera... e i netbook hanno 2/3 ore di autonomia.

Beh ci sono anche netbook che GARANTISCONO (e parlo perchè ne ho uno) 8 ore di autonomia. E ci navigo in UMTS quasi per tutto il tempo e il diplay è piu grande di quello dell'omnia, ma non paragonerei un samsung HD ad un netbook...

Se lo compri, avrai dal venditore tutto il supporto necessario. Comunque di qualcuno paghi solo le mappe, di altri anche il programma. Ma se compri le mappe il programma ovviamente ti serve :rolleyes:

aran3
20-06-2009, 22:13
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda. Ma la radio si può ascoltare solo se si collega un auricolare o anche con gli altoparlanti integrati?
Grazie

Enexus
20-06-2009, 22:17
per la radio fm ovviamente servono delle cuffie collegate in quanto le utilizza come antenna... Questo vale per tutti dispositivi portatili...

simfavjl
20-06-2009, 23:34
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda. Ma la radio si può ascoltare solo se si collega un auricolare o anche con gli altoparlanti integrati?
Grazie

una volta inserite le cuffie vai a opzioni e da li puoi attivare gli altoparlanti esterni

thrauma
20-06-2009, 23:53
scusate ma quando lancio la cartella Immagini e Video dentro l'icona Galleria mi restituisce tutti i file di immagine che trova su tutte le memorie? vi pongo questo quesito perché oltre agli sfondi trovo le icone in anteprima del Garmin allargate e quindi orripilanti e delle immagini (simili a dei collegamenti rotti) nominate "ContenentsList". Che senso ha? non si puo' fare una Galleria selezionando le cartelle che si desiderano? grazie

robox88
21-06-2009, 08:40
scusate ma quando lancio la cartella Immagini e Video dentro l'icona Galleria mi restituisce tutti i file di immagine che trova su tutte le memorie? vi pongo questo quesito perché oltre agli sfondi trovo le icone in anteprima del Garmin allargate e quindi orripilanti e delle immagini (simili a dei collegamenti rotti) nominate "ContenentsList". Che senso ha? non si puo' fare una Galleria selezionando le cartelle che si desiderano? grazie

tutte le risposte le hai in prima pagina..

Ho un problema..dopo il problema di ieri ho reinstallato tutto e dopo aver riavviato il telefono nn si vedono piu` le applicazioni..qualche suggerimento?..mi secco fare di nuovo un hard reset..

EDIT:Risolto...avevo nascosto tutta la cartella private..

klima
21-06-2009, 11:06
EDIT:Risolto

Magari dicci come, che se succede anche a noi, sappiamo cosa fare ;)

Frizio85
21-06-2009, 11:08
scusate questa domanda....forse stupida...ma il telefono in modalità off line non dovrebbe suonare....o almeno credo....cioè se lo metto in modalità off line mi chiamano lo stesso....potete fare una prova o illuminarmi????

francohusby
21-06-2009, 11:10
In offline il telefono non può ricevere chiamate perchè non è collegato alla rete :D

Frizio85
21-06-2009, 11:22
In offline il telefono non può ricevere chiamate perchè non è collegato alla rete :D

e...infatto l'ho chiesto apposta....nel mio omnia hd suona lo stesso però a volume piu basso....potete provare per favore.....cmq grande bug

88diablos
21-06-2009, 11:22
raga ho ancora il dubbio di quale terminale prendere
provengo dal nokia n96
l'omnia hd ha il multitouch?
ha la radio?
posso installare le stesse applicazioni che vanno sull'n96 essendo entrambi symbian?
quali programmi per la navigazione gps esistono?

grazie

francohusby
21-06-2009, 11:43
e...infatto l'ho chiesto apposta....nel mio omnia hd suona lo stesso però a volume piu basso....potete provare per favore.....cmq grande bug

Il mio in Offline non riceve,ho appena provato!! :)

Enexus
21-06-2009, 11:45
raga ho ancora il dubbio di quale terminale prendere
provengo dal nokia n96
l'omnia hd ha il multitouch?
ha la radio?
posso installare le stesse applicazioni che vanno sull'n96 essendo entrambi symbian?
quali programmi per la navigazione gps esistono?

grazie

il multitouch no, è proprietario della apple indi non lo posson mettere se non gli ocncedono i diritti, ad ogni modo ci fai poco.

La radio c'è

Le applicazioni dipende, alcune son compatibili, altre meno, altre per essere installate han bisogno della certificazione, indi dovresti fare il mezzo hack, cmq è appena uscito ne usciran sicuramente di nuove pienamente compatibili in futuro.

Per la navigazione c'è quello preinstallato che è molto buono ma a pagamento, altrimenti ti scarichi o il sygic o il garmin

88diablos
21-06-2009, 11:47
davvero non so se prenderlo o meno, tanto vale che tengo l'n96 quasi quasi

Enexus
21-06-2009, 11:58
bha imho se lo prendi non te ne penti, anzi, poi fai tu ^^

giustino
21-06-2009, 12:06
ragazzi sapete se esiste una custodia per l'omnia hd? vorrei acquistare qualcosa del genere per non rischiare di graffiare il display tenendolo in tasca. Grazie

Frizio85
21-06-2009, 12:16
Il mio in Offline non riceve,ho appena provato!! :)

grazie della prova....io ho il primo firmware.....sarà per quello....

Frizio85
21-06-2009, 12:49
ma che rischio di graffio ce a tenere il display senza protezione????sto pensando di togliere una pellicola che mi peggiora leggermente l'esperienza visiva

thyrel
21-06-2009, 13:08
ragazzi ma è uscito un nuovo firmware? quando provo a scaricarlo da pc studio mi sa che non rileva il telefono collegato, anche se in tutte le altre funzioni risulta correttamente connesso... qualcuno sa come mai?

Frizio85
21-06-2009, 13:12
ragazzi sono incaz...issimo sto telefono ogni tanto non riceve chiamate....con ricezione al massimo...stamattina mi sono arrivati dei messaggi di chiamate di ieri sera alle nove e il telefono era acceso a casa mia con tacche al massimo.queste cose non le accetto...non possiamo piu dire che i bug sono pochi e poco rilevanti....io con il primo firmware già ne posso elencare abbastanza....restiamo in attesa dell'aggiornamento

Frizio85
21-06-2009, 13:22
tempo un mese...se non esce nessun aggiornamento lo vendo immediatamente....parecchi bug sms,bug batteria(non per me),bug modalità off line,bug che ogni tanto mi da numero privato da un numero che non è assolutamente privato,bug nella sezione download,bug che da telefono spento mentre è acceso a piene tacche...e adesso mi sono stufato....a fare il telefono fa un po fatica questo omnia hd....non voglio smettere di venerarlo ma sto iniziando....per dispetto mi faccio iphone:D
non vorrei venderlo ma davvero aspetto un mesetto al massimo....potrei sorvolare su qualsiasi bug ma no sulla funzione principale che dovrebbe eseguire:fare il telefono come si deve.

noha
21-06-2009, 13:22
ragazzi sono incaz...issimo sto telefono ogni tanto non riceve chiamate....con ricezione al massimo...stamattina mi sono arrivati dei messaggi di chiamate di ieri sera alle nove e il telefono era acceso a casa mia con tacche al massimo.queste cose non le accetto...non possiamo piu dire che i bug sono pochi e poco rilevanti....io con il primo firmware già ne posso elencare abbastanza....restiamo in attesa dell'aggiornamento

se hai tim, in questi giorni ci sono dei problemi. zona sud di milano molti amici io compreso abbiamo avuto problemi di ricezione sms. l'altra mattina son arrivati tutti e 18 :p

Frizio85
21-06-2009, 13:32
se hai tim, in questi giorni ci sono dei problemi. zona sud di milano molti amici io compreso abbiamo avuto problemi di ricezione sms. l'altra mattina son arrivati tutti e 18 :p

io sono di pesaro e ho vodafone....è anche vero che vodafone utilizza antenne tim credo...strano cmq non ho mai avuto questi tipo di problemi in passato con altri cellulari

Enexus
21-06-2009, 13:57
Dai su obiettivamente, questi non son problemi del telefono ma della rete

Slash17
21-06-2009, 13:58
Salve, sono nuovo del forum.
Ho un piccolo problema con il mio nuovo OmniaHD comprato proprio ieri pomeriggio...in pratica non riesco a mettervi la musica, o meglio, io copio i file musicali nella cartella Digital della cartella Sounds (come nel Nokia N95), ma non me li ritrovo più quando vado a controllare dal telefono. Qualcuno può aiutarmi?

Enexus
21-06-2009, 14:00
si, fai l'aggiornamento libreria sotto impostazioni

Anthonylm
21-06-2009, 14:00
davvero non so se prenderlo o meno, tanto vale che tengo l'n96 quasi quasi

tra omnia hd e n96 c'è un abisso :D

Frizio85
21-06-2009, 14:03
Dai su obiettivamente, questi non son problemi del telefono ma della rete

e mi piacerebbe fosse così....continuerò a provare meglio

Enexus
21-06-2009, 14:07
bhe dal canto mio ti posso dire che ho 3 e non ho mai avuto di sti problemi da quando ho il telefono ^^

Slash17
21-06-2009, 14:16
si, fai l'aggiornamento libreria sotto impostazioni

Grazie:)
Ah mi sono dimenticato, ho notato una cosa un po' strana per quanto riguarda i video; quando provo a vedere un video fatto dal telefono sul computer mi da "Errore -2041: ho trovato un sample description non valido",e poi non mi fa vedere il video; che faccio per non far dare più questo messaggio?
Grazie in anticipo per la risposta:D

netking
21-06-2009, 15:14
grazie della prova....io ho il primo firmware.....sarà per quello....

Anch'io ho il primo firmware, ma il tel va benissimo e se lo metto off-line non riceve nulla.

miltonmorales
21-06-2009, 15:20
Ragazzi ieri ho acquistato il mio Omnia hd... diciamo che se non fossi passato di qui starei maneggiando un iphone 3gs in questo momento ^^
Una piccola domanda... ho messo la sim del mio vecchio tel e nonostante sia full di sms, quando vado in messaggi ricevuti non ce n'è manco uno... la mia ragazza mi lincia... aiutooo:p

pandapulcino
21-06-2009, 15:28
ma in 300 pagine non son riuscito a trovare nessuno che si lamenta per i video scattosi girati con l'omnia hd a 1280*720p..... premetto che ho quello con versione firmware dell 08/05/09. per il resto a me tutto ok, batteria duratura, audio limpido nelle chiamate.... l'unica pecca di questo tel è che la tanto decantata caratteristica di girare video in hd va a farsi benedire se nn si risolv eil problema della scattosità.... poi una domanda.... ma un programma di messagistica tipo msn dove posso trovarlo?

edit: dimenticavo.... ma un navigatore efficente e ch enon mi consumi tutti i soldi della sim appena vi accedo? non fa nulla se devo pagare erp sbloccare mappe ecc... basta che per andare da LATINA A VIAREGGIO non debba consumare traffico telefonico per 4 ore di strada :)

Anthonylm
21-06-2009, 15:49
Ragazzi ieri ho acquistato il mio Omnia hd... diciamo che se non fossi passato di qui starei maneggiando un iphone 3gs in questo momento ^^
Una piccola domanda... ho messo la sim del mio vecchio tel e nonostante sia full di sms, quando vado in messaggi ricevuti non ce n'è manco uno... la mia ragazza mi lincia... aiutooo:p

Tranquillo:

Messaggi - Opzioni - Messaggi SIM :D

Frizio85
21-06-2009, 16:02
ma in 300 pagine non son riuscito a trovare nessuno che si lamenta per i video scattosi girati con l'omnia hd a 1280*720p..... premetto che ho quello con versione firmware dell 08/05/09. per il resto a me tutto ok, batteria duratura, audio limpido nelle chiamate.... l'unica pecca di questo tel è che la tanto decantata caratteristica di girare video in hd va a farsi benedire se nn si risolv eil problema della scattosità.... poi una domanda.... ma un programma di messagistica tipo msn dove posso trovarlo?

edit: dimenticavo.... ma un navigatore efficente e ch enon mi consumi tutti i soldi della sim appena vi accedo? non fa nulla se devo pagare erp sbloccare mappe ecc... basta che per andare da LATINA A VIAREGGIO non debba consumare traffico telefonico per 4 ore di strada :)

da me i video in hd sono pieni di rumore....non sembrano per niente in hd....siamo in parecchi ad attendere l'aggiornamento

pandapulcino
21-06-2009, 16:18
ma a parte il rumore video tipico delle videocamer che registrano su hard disk, memory card ecc..., io noto proprio dei leggeri ma fastidiosissimi scatti ogni tot secondi, specie se si riprendono immagini in movimento... :muro:

PKK
21-06-2009, 16:40
Ma perchè symbiam?! ...ci si può installare wm7...o 6.5???

miltonmorales
21-06-2009, 16:40
Tranquillo:

Messaggi - Opzioni - Messaggi SIM :D

Grazie milleeeeee :Prrr: :D

robox88
21-06-2009, 16:56
Magari dicci come, che se succede anche a noi, sappiamo cosa fare ;)

avevo nascosto tutta la cartella private...

Ma perchè symbiam?! ...ci si può installare wm7...o 6.5???

WM 6.5 ancora deve uscire...pensa WM7...in ogni caso Symbian era l'unico a poter gestire l'hardware di questo telefono...tanto per farti un esempio con WM lo schermo non poteva essere capacitivo..

PKK
21-06-2009, 17:17
WM 6.5 ancora deve uscire...pensa WM7...in ogni caso Symbian era l'unico a poter gestire l'hardware di questo telefono...tanto per farti un esempio con WM lo schermo non poteva essere capacitivo..

Grazie per la risposta,il fatto è che sto valutando acquisto del mio primo smartphone e mi interessa moltissimo un programmino fatto per WM....non penso giri su questo splendido gioiellino!! :muro:

robox88
21-06-2009, 17:36
Grazie per la risposta,il fatto è che sto valutando acquisto del mio primo smartphone e mi interessa moltissimo un programmino fatto per WM....non penso giri su questo splendido gioiellino!! :muro:

che programma è?

PKK
21-06-2009, 17:42
che programma è?

Sono un fissato di tennis :) :p

http://www.fieldtown.co.uk/protrackertennis/protracker_download.htm

Slash17
21-06-2009, 19:02
Qualcuno sa se in giro si trovano pellicole protettive per lo schermo o custodie in silicone tipo iPhone...ho da un giorno questo gioiellino ed è già pieno di ditate:mc:

Children of Bodom
21-06-2009, 19:33
ma quindi sto telefono ha un difetto che quando fai i video in hd vanno a scatti?

trendystyle
21-06-2009, 19:53
Be', dopo qualche settimana di Omnia HD, venerdi' ho preso l'Iphone 3g S...
Nonostante gli 8mp, e la risoluzione schermo migliore, Symbian non e' lontanamente paragonabile all'os di Iphone, ora non so se l'HD mi fara' da secondo cell., o lo vendero'(mi spiacerebbe, perche' ho comprato tutti gli accessori possibili, da 2 batterie extra, alla custodia su misura, holder per la macchina, route66 con autovelox, etc., etc.)

Children of Bodom
21-06-2009, 19:56
Be', dopo qualche settimana di Omnia HD, venerdi' ho preso l'Iphone 3g S...
Nonostante gli 8mp, e la risoluzione schermo migliore, Symbian non e' lontanamente paragonabile all'os di Iphone, ora non so se l'HD mi fara' da secondo cell., o lo vendero'(mi spiacerebbe, perche' ho comprato tutti gli accessori possibili, da 2 batterie extra, alla custodia su misura, holder per la macchina, route66 con autovelox, etc., etc.)ma c è o no sto bug della videocamera?

scuttle
21-06-2009, 20:24
Mi sto stufando di leggere questo forum, io l'hd ce l'ho dal 26 maggio, e di tutti sti bugs che lo affliggono non ne ho riscontrato neppure uno.
Prima c'era gente che si lamentava perchè la Samsung non lo faceva uscire, adesso c'è gente che si lamenta che Samsung ha fatto uscire un prodotto acerbo.
Io avevo l'N95, quando l'ho dovuto cambiare ho visto le caratteristiche di questo cellulare e appena uscito l'ho subito preso, e non me ne sono affatto pentito, anzi, agni giorno mi sempra di scoprire nuovi pregi.
Quando leggo di gente che si lamenta mi sembra di sentire quel tizio che: dopo avere comprato una Ferrari dice, gran macchina, ma beve un po' troppo, è troppo rigida e anche la rumorosità interna è eccessiva.

jined
21-06-2009, 20:28
Mi associo, non riesco proprio a trovare tutti sti bug che la gente attribuisce all'Omnia HD, ho firmware XXIE4, non mi ha mai crashato ne dato sintomo di bug alcuno, per ora un semplice rallentamento dopo ore di uso intensivo musicale (cosa che nel mio vecchio 5800... i freeze si sprecavano!) e il solito discorso dell'indice di misurazione della carica batteria poco veritiero.

stop.

trendystyle
21-06-2009, 20:29
ma c è o no sto bug della videocamera?
Purtroppo di bugs ne' ha parecchi, per esempio, oggi m'e' sparita la rubrica, quando la apro, esce un messaggio che dice che non la trova piu'!
E l'idea, dopo aver installato tutto di fare un hard reset, e reinstallare, perche' temo che ristorando il backup, mi ritrovo ancora con lo stesso problema, non mi piace proprio...
Attendero' sto benedetto update, e a quel punto, reinstallero' tutto...:muro:

scuttle
21-06-2009, 20:51
per esempio, oggi m'e' sparita la rubrica, :

Ok, a quanti altri possessori è sparita la rubrica? Probabilmente il tuo cell. ha dei problemi, ma non diciamo che esiste un bug della rubrica se ad altri il problema non compare, ok? :)

Children of Bodom
21-06-2009, 20:56
Ok, a quanti altri possessori è sparita la rubrica? Probabilmente il tuo cell. ha dei problemi, ma non diciamo che esiste un bug della rubrica se ad altri il problema non compare, ok? :)volevo sapere se è vero che facendo i video in hd poi riguardandoli vanno a scatti.è vero o è un caso?

mitico303
21-06-2009, 20:58
Mi sto stufando di leggere questo forum, io l'hd ce l'ho dal 26 maggio, e di tutti sti bugs che lo affliggono non ne ho riscontrato neppure uno.
Prima c'era gente che si lamentava perchè la Samsung non lo faceva uscire, adesso c'è gente che si lamenta che Samsung ha fatto uscire un prodotto acerbo.
Io avevo l'N95, quando l'ho dovuto cambiare ho visto le caratteristiche di questo cellulare e appena uscito l'ho subito preso, e non me ne sono affatto pentito, anzi, agni giorno mi sempra di scoprire nuovi pregi.
Quando leggo di gente che si lamenta mi sembra di sentire quel tizio che: dopo avere comprato una Ferrari dice, gran macchina, ma beve un po' troppo, è troppo rigida e anche la rumorosità interna è eccessiva.

sono perfettamente d'accordo, zero bugs rilevati da quando ce l'ho (27 maggio). ormai mi sono convinto che chi si lamenta o riscontra "difetti" lo fa xke in realtà non è completamente in grado si usarlo. cioe, non è per tutti, ormai lo si è capito.. perchè io non so di che lamentarmi di questo telefono? come si fa anche solo a pensare di paragonare un omnia hd con un iphone? a sto punto diciamo anche che un t28 è meglio xke è piu piccolo e leggero! ma che discorsi sono? iphone ha un OS migliore? intanto è tutto da vedere, ma sul resto? ragazzi, non ha il flash!! gli hanno messo oggi la registrazione di video e ve lo fanno pagare 720€? dai, ma perfavore, se dobbiamo stare qui a fare discorsi inutili diciamolo subito, mi evito lo sbatti di leggere 4 pagine di gente che piange xke non sa come accenderlo, di gente che non si degna di fare qualche ricerca su internet x sapere come stanno le cose e si fionda nei forum a chiedere, come se tutto fosse dovuto.. video hd che scattano?? sul mio non scattano e se scattano sui tv o pc è xke i video registrati 720p sono a 24fps e quindi ottimizzati per NTSC e non PAL (che viaggia a multipli di 30fps) come tutti i nostri schermi.. difetti di batteria?? ma se con n96 senza usarlo mi durava appena un giorno e non ci facevo nulla? con questo ci faccio DI TUTTO e mi dura almeno due giorni! mah, resto davvero basito di fronte a certi messaggi.. la batteria di n97 dura di piu xke ha meno processore? ma che discorsi sono?? allora ripeto, prendiamo una 1500mAh, montiamola su un 3310 e vediamo, cosi ci dura due mesi, ma poi scordatevi le prestazioni! incredibile, e ora non mi vengono in mente nemmeno tutte le altre fesserie lette in giro.. l'unico vero difetto migliorabile di questo telefono è l'audio in registrazione in amr.. per il resto è perfetto! iphone, n97, palm pre, idou possono anche andarsi a fare un giro, non c'è paragone.. ma per piacere, siamo seri..

trendystyle
21-06-2009, 20:59
Ok, a quanti altri possessori è sparita la rubrica? Probabilmente il tuo cell. ha dei problemi, ma non diciamo che esiste un bug della rubrica se ad altri il problema non compare, ok? :)
Be', io comincio a dirlo, visto che il problema ce l'ho, qualcun altro ha piu' di 3.500 schede?
L'iphone 3g me le gestiva senza problemi....

trendystyle
21-06-2009, 21:06
sono perfettamente d'accordo, zero bugs rilevati da quando ce l'ho (27 maggio). ormai mi sono convinto che chi si lamenta o riscontra "difetti" lo fa xke in realtà non è completamente in grado si usarlo. cioe, non è per tutti, ormai lo si è capito.. perchè io non so di che lamentarmi di questo telefono? come si fa anche solo a pensare di paragonare un omnia hd con un iphone? a sto punto diciamo anche che un t28 è meglio xke è piu piccolo e leggero! ma che discorsi sono? iphone ha un OS migliore? intanto è tutto da vedere, ma sul resto? ragazzi, non ha il flash!! gli hanno messo oggi la registrazione di video e ve lo fanno pagare 720€? dai, ma perfavore, se dobbiamo stare qui a fare discorsi inutili diciamolo subito, mi evito lo sbatti di leggere 4 pagine di gente che piange xke non sa come accenderlo, di gente che non si degna di fare qualche ricerca su internet x sapere come stanno le cose e si fionda nei forum a chiedere, come se tutto fosse dovuto.. video hd che scattano?? sul mio non scattano e se scattano sui tv o pc è xke i video registrati 720p sono a 24fps e quindi ottimizzati per NTSC e non PAL (che viaggia a multipli di 30fps) come tutti i nostri schermi.. difetti di batteria?? ma se con n96 senza usarlo mi durava appena un giorno e non ci facevo nulla? con questo ci faccio DI TUTTO e mi dura almeno due giorni! mah, resto davvero basito di fronte a certi messaggi.. la batteria di n97 dura di piu xke ha meno processore? ma che discorsi sono?? allora ripeto, prendiamo una 1500mAh, montiamola su un 3310 e vediamo, cosi ci dura due mesi, ma poi scordatevi le prestazioni! incredibile, e ora non mi vengono in mente nemmeno tutte le altre fesserie lette in giro.. l'unico vero difetto migliorabile di questo telefono è l'audio in registrazione in amr.. per il resto è perfetto! iphone, n97, palm pre, idou possono anche andarsi a fare un giro, non c'è paragone.. ma per piacere, siamo seri..
Scusa, ma io di smartphone ne capisco, eccome, e ti garantisco che l'iphone 3g S ha ora la mia scheda principale, e l'omnia hd l'altra...
Quindi e' fisso in tasca, inusitato...
Avendoli tutti e due, e comprando quasi tutti gli smartphone top man mano che escono, perche' dovrei dire un cosa, piuttosto di un'altra?
Io parlo con cognizione di causa, perche' li ho tutti e due, tu?

scuttle
21-06-2009, 21:07
ce l'ho, qualcun altro ha piu' di 3.500 schede?

Ok, diciamo che esiste un bug per tutti quelli che hanno più di 3500 schede, anche se non penso siano tantissimi. :)

trendystyle
21-06-2009, 21:09
Ok, diciamo che esiste un bug per tutti quelli che hanno più di 3500 schede, anche se non penso siano tantissimi. :)

Ovvio, ci mancherebbe...

iava
21-06-2009, 21:41
x pandapulcino:
Per non pagare vai in strumenti-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione-deve essere abilitato solo gps integrato ;)

ragazzi io di bug non ne vedo affatto parecchi :boh: :boh: si può parlare di bug se capita alle stesse persone la stessa cosa ma non se uno non è in grado o sbaglia qualcosa di imputare la colpa al cell.

X frizio85
Secondo me hai dei problemi con l'operatore ;)

per come fà i video il terminale mi sembra inverosimile parlare di bug :eek: :eek:
allora tutti gli altri terminali esistenti :D :D :D

iava
21-06-2009, 21:46
io non posso che quotare mitico .ragazzi adesso l'hd si inizia a trovare anche a 450 euro sulla rete .
Comunque evitiamo di fare confronti con altri dispositivi ;)

L'Imperatore10
21-06-2009, 21:53
madonna quante cose si dicono sl x sparare contro questo cell.ed elogiare un tel ke costa la modica cifra d 720€ e nn fa niente x valerli!!!!.nn è possibile ke x ogni cosa c sn 232434546 persone ke vengono qui a piangere..nn se ne puo piu d leggere ste cose..è diventato difficile leggere questo forum.ragazzi questo è il forum sul samsung omnia hd se nn v interessa o nn v piace nn entrateci!!!!a me nn piace l'aifon ma certo nn entro nella loro stanza a sperlare o a dire ke c sn milleseicentoquarantanove bugs..e cmq io nn ho trovato nessun bugs d ciò ke è stato detto.e la batteria mi dura 2 giorni con un uso medio

simfavjl
21-06-2009, 22:06
anche io non ho riscontrato nessun bug e posso dire che dopo tanti telefoni che ho posseduto,specialmente nokia,questo è il migliore in assoluto per ogni cosa

trendystyle
21-06-2009, 22:15
madonna quante cose si dicono sl x sparare contro questo cell.ed elogiare un tel ke costa la modica cifra d 720€ e nn fa niente x valerli!!!!.nn è possibile ke x ogni cosa c sn 232434546 persone ke vengono qui a piangere..nn se ne puo piu d leggere ste cose..è diventato difficile leggere questo forum.ragazzi questo è il forum sul samsung omnia hd se nn v interessa o nn v piace nn entrateci!!!!a me nn piace l'aifon ma certo nn entro nella loro stanza a sperlare o a dire ke c sn milleseicentoquarantanove bugs..e cmq io nn ho trovato nessun bugs d ciò ke è stato detto.e la batteria mi dura 2 giorni con un uso medio

Be', ma che e'?
Cioe', qui si puo' solo parlarne bene?
Io preferisco spendere 720 euro, per una cosa che uso, che 500, di un'altra che mi tengo sempre in tasca, e le ho comprate tutt'e due, e allora?
Posso dare un miop giudizio, o che cosa?
E onestamente, sto pensando di venderlo, e ora, mi dite che e' gia' a 450 euro, dopo manco una du settimane che l'ho preso!
Vedi tu!
Il mio iphone 3g 16gb l'ho venduto per 380, dopo un anno!!!
Ma non c'e' mica scritto OMNIA HD fun club, sul titolo del thread, o sbaglio?

S.Novara
21-06-2009, 22:20

Mi associo, non riesco proprio a trovare tutti sti bug che la gente attribuisce all'Omnia HD, ho firmware XXIE4, non mi ha mai crashato ne dato sintomo di bug alcuno, per ora un semplice rallentamento dopo ore di uso intensivo musicale (cosa che nel mio vecchio 5800... i freeze si sprecavano!) e il solito discorso dell'indice di misurazione della carica batteria poco veritiero.

stop.

Quoto in pieno.ricordo che siamo alla prima realase di firmware

robox88
21-06-2009, 22:21
Purtroppo di bugs ne' ha parecchi, per esempio, oggi m'e' sparita la rubrica, quando la apro, esce un messaggio che dice che non la trova piu'!
E l'idea, dopo aver installato tutto di fare un hard reset, e reinstallare, perche' temo che ristorando il backup, mi ritrovo ancora con lo stesso problema, non mi piace proprio...
Attendero' sto benedetto update, e a quel punto, reinstallero' tutto...:muro:

se vuoi puoi fare un backup a pezzi...non c'è bisogno che ne fai uno unico..

d'accordo su alcune ma su altre no..per esempio i video in HD non scattano per il fatto che le tv sono pal o ntsc ma perchè ancora a 24 fps costanti non ci sono arrivati per niente...in ogni caso a guardarli nel telefono non si nota niente ma guardandoli sul pc si nota, in alcune situazioni di più in altre meno ma comunque guardabili anche perchè la qualità dell'immagine è sensazionale...perciò speriamo che con gli aggiornamenti risolvano questi problemi ed altri che ci comunque ci sono e sarà perfetto..

A tutti colore che hanno comprato il telefono di recente e che hanno un firmware recente (XXIE4, XXIE6...) potete dire se nella confezione avete trovato il cavo TV-Out?..perchè sembra che negli ultimi ci sia nella confezione mentre nei primi usciti no...

S.Novara
21-06-2009, 22:24

Daccordissimo....dal punto di vista foto e videocamera paragonare l'omnia a iphone e una bestemmia tecnologica.....a favore di omnia ovviamente

r3dd3vil
21-06-2009, 22:24
Be', ma che e'?
Io preferisco spendere 720 euro, per una cosa che uso, che 500, di un'altra che mi tengo sempre in tasca, e le ho comprate tutt'e due, e allora?
E onestamente, sto pensando di venderlo, e ora, mi dite che e' gia' a 450 euro, dopo manco una du settimane che l'ho preso!
Vedi tu!

l'unica cosa positiva dell'iphone è che non si svaluta perchè è pieno di gente ignorante che pensa che sia il cellulare migliore in circolazione.
Il nuovo iphone è una minestra riscaldata del vecchio, un flop annunciato che sicuramente scenderà di prezzo a breve per cercare di riguadagnare 1 po di vendite.
Omnia hd gli da via in tutti i campi, tranne che sullo sviluppo dei giochi (bella roba)

trendystyle
21-06-2009, 22:33
l'unica cosa positiva dell'iphone è che non si svaluta perchè è pieno di gente ignorante che pensa che sia il cellulare migliore in circolazione.

Dal vocabolario: Ignoranza: Condizione di chi non conosce.
Be', mi sembra che il tuo commento lasci poco su che discutere....
Quindi, tanti dissentono da cio' che tu pensi, e quindi sono ignoranti?
O la condizione di chi non conosce, e' in primis, quella di colui che non ha la possibilita' di un paragone oggettivo, perche' non ha l'Iphone 3g S, e quindi non puo' conoscere?

pirikitto
21-06-2009, 22:35
A tutti colore che hanno comprato il telefono di recente e che hanno un firmware recente (XXIE4, XXIE6...) potete dire se nella confezione avete trovato il cavo TV-Out?..perchè sembra che negli ultimi ci sia nella confezione mentre nei primi usciti no...[/B]

Ho visto proprio oggi un video unboxing che ce l'aveva..

Io cmq ho la XXIE4 e niente cavo..:rolleyes:

EDIT:

ecco il video http://www.youtube.com/watch_popup?v=VeBVRyMC5Ns

max-elle
21-06-2009, 22:36
Allora, io mi ci trovo bene, e per me è un gran telefono, ma alcuni bug li ho riscontrati anch'io, ho la versione XXIE4, e mi è capitato questo:
Avevo settato (per sbaglio) di usare per gli sms la "memoria di massa" anzichè la "memoria telefono" (secondo il mio cervello come logica conseguenza del fatto che avevo preso la stessa decisione per la destinazione di video e foto, per risparmiare memoria dopo che ad un tentativo di filmare mi era comparso il messaggio di memoria piena). Orbene da quel momento in poi non riesco più ad inviare sms, vanno in uscita, rimangono lì un sacco di tempo e poi ad un certo punto dice che non li può inviare. Ho rimesso nel settaggio "memoria telefono", ma non cambia nulla, spento e riacceso, fino a questo momento non posso più mandare sms.
Confermo poi un altro bug, collegandolo al pc non mi legge più la memoria di massa, la lettera relativa (nel mio caso E:) non compare, se invece stacco da pc, mi vede tutto.
Ho risolto invece col gps, confermo (questo come altre persone) la procedura di mettersi all'aperto, facendo partire prima route66, e poi sygic che a quel punto funziona. Ho pure scaricato i dati gps+, ma alla fine di tutto ciò rimane il fatto che (questo invece a differenza di altre persone) comunque nonostante queste procedure, da dentro casa (anche in balcone, mica in cantina) il gps non mi funziona, ed anche fuori, se prima non faccio partire il route66 (che invece fuori si aggancia subito) il sygic per primo non aggancia.

robox88
21-06-2009, 22:41
Allora, io mi ci trovo bene, e per me è un gran telefono, ma alcuni bug li ho riscontrati anch'io, ho la versione XXIE4, e mi è capitato questo:
Avevo settato (per sbaglio) di usare per gli sms la "memoria di massa" anzichè la "memoria telefono" (secondo il mio cervello come logica conseguenza del fatto che avevo preso la stessa decisione per la destinazione di video e foto, per risparmiare memoria dopo che ad un tentativo di filmare mi era comparso il messaggio di memoria piena). Orbene da quel momento in poi non riesco più ad inviare sms, vanno in uscita, rimangono lì un sacco di tempo e poi ad un certo punto dice che non li può inviare. Ho rimesso nel settaggio "memoria telefono", ma non cambia nulla, spento e riacceso, fino a questo momento non posso più mandare sms.
Confermo poi un altro bug, collegandolo al pc non mi legge più la memoria di massa, la lettera relativa (nel mio caso E:) non compare, se invece stacco da pc, mi vede tutto.
Ho risolto invece col gps, confermo (questo come altre persone) la procedura di mettersi all'aperto, facendo partire prima route66, e poi sygic che a quel punto funziona. Ho pure scaricato i dati gps+, ma alla fine di tutto ciò rimane il fatto che (questo invece a differenza di altre persone) comunque nonostante queste procedure, da dentro casa (anche in balcone, mica in cantina) il gps non mi funziona, ed anche fuori, se prima non faccio partire il route66 (che invece fuori si aggancia subito) il sygic per primo non aggancia.

non è che hai selezionato la memoria predefinita dei video nella memoria del telefono C:? uqnto spazio hai a disposizione in C?

L'Imperatore10
21-06-2009, 22:52
Be', ma che e'?
Vedi tu!

primo nn sn fanboy d nessuna marca vengo da nokia e scelgo i cell x le mie esigenze e x i miei gusti.secondo ovvio ke6libero d scrivere ciò ke vuoi ma siccome parli d questo ottimo cell come un cell pieno sl d bugs un pò è snervante x ki come me nn ne ha trovato nessuno d quelli elencati.e cmq sn il primo a dire ke ha dei difetti come un pò tutti i cell in commercio ma nn vengo a sbandierarlo e a dire ke un tel e meglio dell'altro xke la gente ke è qui dentro nn interessa.e cmq se tu usi d più l'aifon buon x te ma se prendevi un3310risparmiavi tanto e facevì quasi le stesse cose :) dai la butto sul ridere xke nn voglio far polemica con nessuno :)

Fantasydj
21-06-2009, 22:52
raga sono più di due settimane che nn seguo il topic potete segnalarmi le cose + importanti senza leggermi tutto :°(??? grazie in anticipo :)

Enexus
21-06-2009, 23:05
raga sono più di due settimane che nn seguo il topic potete segnalarmi le cose + importanti senza leggermi tutto :°(??? grazie in anticipo :)

Io c'ho i sordi e spendo mille euri in cellulari al mese. Fine

trendystyle
21-06-2009, 23:07
Ho visto proprio oggi un video unboxing che ce l'aveva..

Io cmq ho la XXIE4 e niente cavo..:rolleyes:

Niente cavo neanche per me

leen15
21-06-2009, 23:10
Nessuno che ha più provato il bug che dicevo nella ricerca non adattiva della rubrica? :)

trendystyle
21-06-2009, 23:13
primo nn sn fanboy d nessuna marca vengo da nokia e scelgo i cell x le mie esigenze e x i miei gusti.secondo ovvio ke6libero d scrivere ciò ke vuoi ma siccome parli d questo ottimo cell come un cell pieno sl d bugs un pò è snervante x ki come me nn ne ha trovato nessuno d quelli elencati.e cmq sn il primo a dire ke ha dei difetti come un pò tutti i cell in commercio ma nn vengo a sbandierarlo e a dire ke un tel e meglio dell'altro xke la gente ke è qui dentro nn interessa.e cmq se tu usi d più l'aifon buon x te ma se prendevi un3310risparmiavi tanto e facevì quasi le stesse cose :) dai la butto sul ridere xke nn voglio far polemica con nessuno :)
Ma ci mancherebbe, e giusto buttarla sullo scherzo, abbiamo la stesa passione, mi sembra che condividere le proprie esperienze sia importante, anche se talvolta, si debba sentire cose che fan meno piacere.
Io spero tanto che Samsung ci faccia ricredere e non abbandoni a se stesso l'HD, risolvendo i bugs nell'HD2, come sta facendo con l'omnia normale, l'i8000.
Io ho anche un experia, che ha WM6, e che per funzionare, funziona, ma WM6 e' indietro 2 anni....
Penso di vendere anche quello, che ha 4 mesi...
Un bell'aggeggio anche se immaturo, dovrebbe essere il Palm Pre', da quello che sento in USA....

Post scriptum: io l'ho comprato da Unieuro, dopo averlo ordinato su 2 negozi online, e poi disdetto, al day one...
E mi sono letto tutte e 200 le pagine di sto thread, dove tutti parlavano piu' di consegne, siti shopping online, che del resto...
E' importante che chi acquista, abbia una visione a 360 gradi, dello smartphone in questione, e degli altri disponibili...

Fantasydj
21-06-2009, 23:19
vabbè i bug frequenti o le pecche più importanti da segnalare quali sono!?

io nn riesco a trovare nessun cell paragonabile a questo..o prendo questo o prendo questo...3gs costa troppo(e a mio parere nn li vale), satio ankora nn è uscito e poi ha schermo resistitivo e nn amoled... quali sono i possibili concorrenti di sto cell!?

mitico303
21-06-2009, 23:24
se quando rivendi un'iphone ci prendi 380€ è xke quando l'hai comprato costava un okkio della testa (il 16gb del 3g mi sembra sui 570€, quindi 200€ in meno), che discorsi sono? se su internet lo trovi a 450€ è xke alcuni grossisti preferiscono tenere basso il prezzo per venderne di più, xke se tu da grossista compri 1000pz anzichè 10 il fornitore te lo fa pagare molto meno, e puoi quindi tenere il prezzo piu basso, tant'è che il prezzo ufficiale è ancora 499€!! non ti gestisce 3500 schede? hai provato a copiarle sul telefono invece di tenerle sulla sim?? cioe in conlusione mi state dicendo che anche se a 720€ iphone è meglio anche se: non ha il flash, non ha memoria espandibile, il BT è ridicolo, non ha il gps, lo schermo è lo stesso di quello precedente (avete provato a mettere di fianco un omnia hd a un iphone? iphone sembra spento!), la fotocamera di iphone ha 3mpx (ne ha di più l'n73) fa i video da meno di una settimana, manda gli mms dall'altro giorno, la batteria è meno performante di quella di omnia hd e se col tempo si usura non puoi nemmeno sostituirla, eccetera eccetera.. e dove sarebbero giustificati i 720€? ah beh giusto, nelle super applicazioni, tipo quello x fare l'effetto unghie sulla lavagna, bere la birra o suonare il flauto virtualmente? beh si, quelle si che son cose che fan la differenza, anzi, son stati fin bassi col prezzo, potevano arrotondare al millino.. ma per favore, non spendo 720€ per un telefono che a malapena chiama e manda sms e solo xke puoi fare lo zoom con due dita.. non capisco proprio come si possano fare paragoni.. io l'iphone 3gs l'ho provato e non cambia praticamente nulla dal precedente, che già era scandaloso x il rapporto qualità prezzo. poi mi si può dire che iphone è comodo, reattivo e usabile, ma questo non vuol dire che sia il top della tecnologia..

Fantasydj
21-06-2009, 23:29
se quando rivendi un'iphone ci prendi 380€ è xke quando l'hai comprato costava un okkio della testa (il 16gb del 3g mi sembra sui 570€, quindi 200€ in meno), che discorsi sono? se su internet lo trovi a 450€ è xke alcuni grossisti preferiscono tenere basso il prezzo per venderne di più, xke se tu da grossista compri 1000pz anzichè 10 il fornitore te lo fa pagare molto meno, e puoi quindi tenere il prezzo piu basso, tant'è che il prezzo ufficiale è ancora 499€!! non ti gestisce 3500 schede? hai provato a copiarle sul telefono invece di tenerle sulla sim?? cioe in conlusione mi state dicendo che anche se a 720€ iphone è meglio anche se: non ha il flash, non ha memoria espandibile, il BT è ridicolo, non ha il gps, lo schermo è lo stesso di quello precedente (avete provato a mettere di fianco un omnia hd a un iphone? iphone sembra spento!), la fotocamera di iphone ha 3mpx (ne ha di più l'n73) fa i video da meno di una settimana, manda gli mms dall'altro giorno, la batteria è meno performante di quella di omnia hd e se col tempo si usura non puoi nemmeno sostituirla, eccetera eccetera.. e dove sarebbero giustificati i 720€? ah beh giusto, nelle super applicazioni, tipo quello x fare l'effetto unghie sulla lavagna, bere la birra o suonare il flauto virtualmente? beh si, quelle si che son cose che fan la differenza, anzi, son stati fin bassi col prezzo, potevano arrotondare al millino.. ma per favore, non spendo 720€ per un telefono che a malapena chiama e manda sms e solo xke puoi fare lo zoom con due dita.. non capisco proprio come si possano fare paragoni.. io l'iphone 3gs l'ho provato e non cambia praticamente nulla dal precedente, che già era scandaloso x il rapporto qualità prezzo. poi mi si può dire che iphone è comodo, reattivo e usabile, ma questo non vuol dire che sia il top della tecnologia..

un mio amico se lo vantava xk aveva un'applicazione che scuotendolo faceva scoregge o rutti -.-".....
cmq il multitouch l'ho visto anke sul palm pre! quindi nn è un'esclusiva apple come sapevo io!?!?!?
visto che l'omnia hd ha lo schermo capacitativo e quindi potrebbe supportare il multitouch nn è possibile che qualche applicazione sblocchi questa funzione!? o magari samsng compra i diritti e lo mette Oo? che ne pensate!?

mitico303
21-06-2009, 23:35
un mio amico se lo vantava xk aveva un'applicazione che scuotendolo faceva scoregge o rutti -.-".....
cmq il multitouch l'ho visto anke sul palm pre! quindi nn è un'esclusiva apple come sapevo io!?!?!?
visto che l'omnia hd ha lo schermo capacitativo e quindi potrebbe supportare il multitouch nn è possibile che qualche applicazione sblocchi questa funzione!? o magari samsng compra i diritti e lo mette Oo? che ne pensate!?

la favola che il multitouch sia di proprietà di apple è falsa. tant'è che negli usa apple è in causa con l'azienda che detiene l'esclusività del multitouch (ora mi sfugge il nome, ma facendo una ricerca con google si trova), quindi prendiamo con le pinze quello che spaccia apple come suo..

Fantasydj
21-06-2009, 23:37
sisi la sapevo anke io questa storia... ma alla fin dei conti tu che ne pensi arriverà il multitouch anke su omnia hd o cmq futuri terminali samsung!?
palm pre xk ha il multitouch!?

xage
21-06-2009, 23:40
ciao a tutti ragazzi! Sono un felice posessore di questo splendido cel ma, ho un problema che nn riesco propio a risolvere, ho porvato a leggere un po di topic ma nulla... Sapete come si fa a impostare il punto di accesso es web.omnitel.it x navigare? possibile che in strumeni non ci sia? come si fa a settare la propia scheda come i cri e vecchi cel che lo fanno ankor oggi? tnx!:mc:

pandapulcino
21-06-2009, 23:44
ma quindi sto telefono ha un difetto che quando fai i video in hd vanno a scatti?

c'è si! dei leggeri scatti che si avvertono gia' nella registrazione del video non soloquando lo si rivede, quindi nn è un problema di player, ma prorpio di regsitrazione. se qualcuno qui non soffre di questo problema è pregato di uploadare un video girato a 1280*720p con impostazione qualità ottima.

Fantasydj
21-06-2009, 23:44
Elan Microelectronics questa l'azienda con cui è in causa apple!?

mitico303
21-06-2009, 23:45
sisi la sapevo anke io questa storia... ma alla fin dei conti tu che ne pensi arriverà il multitouch anke su omnia hd o cmq futuri terminali samsung!?
palm pre xk ha il multitouch!?

con omnia hd non credo, bisognerebbe stravolgere symbian (xke credo che come OS non supporti le funzionalità multitouch, è li il problema) e non credo sia possibile andare a modificare così profondamente un OS.. bisognerebbe attendere il primo symbian open source che alcuni dicono sarà installabile anche sui precedenti telefoni dotati di symbian 5th (non ci credo molto comunque).. co i futuri symbian (e quindi con i futuri terminali) credo sarà facile trovare anche le funzionalità multitouch.. tant'è che anke nokia sta iniziando a lavorare su dispositivi con schermo capacitivo (symbian open source + capacitivo = multitouch?), quindi credo che presto arriveranno.. e credo che anche gli altri OS come WM o Android presto si aggiorneranno per adattarsi al multitouch.. quindi è solo questione di tempo.. personalmente comunque non ho tutta questa fretta, alla fine io con un dito gestisco tutto quello che mi serve.. certo è una funzione in più, ma non la vedo come un'esigenza primaria per i telefonini, imho..

Enexus
21-06-2009, 23:48
Ma perché siete sempre tutti così in fissa con sto multitouch... Ok una feature carina, ma se non c'é chissenefrega... Che cazzo ci dovete fare a parte sto zoom con due dita, per i giochini ?

mitico303
21-06-2009, 23:50
ciao a tutti ragazzi! Sono un felice posessore di questo splendido cel ma, ho un problema che nn riesco propio a risolvere, ho porvato a leggere un po di topic ma nulla... Sapete come si fa a impostare il punto di accesso es web.omnitel.it x navigare? possibile che in strumeni non ci sia? come si fa a settare la propia scheda come i cri e vecchi cel che lo fanno ankor oggi? tnx!:mc:

vai in "impostazioni, Connettività, Destinazioni, crea un nuovo punto di accesso, a cui darai queste impostazioni: "Nome connessione: vodafone WEB, Tipo trasporto dati: Dati a pacchetto, nome punto di accesso: web.omnitel.it, nome utente: nessuno, richiesta password no, password: nessuna, autenticazione: normale, pagina iniziale: nessuna, usa punto di accesso: (scegli tu, io ho messo "dopo la conferma").

mitico303
21-06-2009, 23:50
Elan Microelectronics questa l'azienda con cui è in causa apple!?

si mi sembra fosse quella

mitico303
21-06-2009, 23:53
c'è si! dei leggeri scatti che si avvertono gia' nella registrazione del video non soloquando lo si rivede, quindi nn è un problema di player, ma prorpio di regsitrazione. se qualcuno qui non soffre di questo problema è pregato di uploadare un video girato a 1280*720p con impostazione qualità ottima.

è una questione di fps, non di scarsa qualità.. non è un problema, è cosi e basta.. è una questione di aggiornamento dell'immagine, xke altrimenti avremmo anche una pessima qualità nelle immagini.. che invece restano splendide.. io comunque lo noto solo quando lo riproduco su uno schermo che non sia quello del cellulare, xke lì li vedo splendidamente, mai visto niente di simile..

pandapulcino
21-06-2009, 23:57
d'accordo su alcune ma su altre no..per esempio i video in HD non scattano per il fatto che le tv sono pal o ntsc ma perchè ancora a 24 fps costanti non ci sono arrivati per niente...in ogni caso a guardarli nel telefono non si nota niente ma guardandoli sul pc si nota, in alcune situazioni di più in altre meno ma comunque guardabili anche perchè la qualità dell'immagine è sensazionale...perciò speriamo che con gli aggiornamenti risolvano questi problemi ed altri che ci comunque ci sono e sarà perfetto..

la cosa dei 24 25 e 30fps è una balla, i video sull omnia hd scattano gia solo se mettiamo al videocamera a 1024/720p senz amanco premere rec, cioè gia di suo vanno a scatti ogni tanto, non è questione di far eplay su pc o tv o sul tel stesso, gia solo impostando la videocamera a quei settaggi si avverte il difetto. e e' un DIFETTO punto e basta. la caratteristica di registrare a 720p è la punta di diamante di quetso cell ch efa al differenza piu di ogni altra cosa rispetto ai concorrenti,a prescindere se sia poi una cosa fondamentale o no pe run cellulare.... è come dire di avere in squadra un ibraimovic ch efa al differenza ma nn poterlo shcierare in campo eprchè infortunato ecco. per il resto difetti sto cell nn ne ha. iphone n97 e omnia hd per quanto simili come fascia di rpezzo e come line up per le rispettive case, sono indirizzati secondo me a utenze diverse, chi reputa ofndamentale foto e video e la praticità ormai consolidata da anni di symbian punta su omnia, per gli altri iphone e n97. un confronto diretto è inutile in quanto el caratteristiche sono diverse secondo me....meglio o peggiio aseconda delle esigenze. odio usare i pennini, me ne strafotto delle applicazioni da accellerometro tipo birra e simili, non uso i giochini, non navigo molto su internet col cell ma ho bisogno di una fotocamera smerpe a protata di mano e che giri dei dignitosi video da vedere a pieno schermo abbastanza fluidi. OMNIA HD.:read:

pandapulcino
22-06-2009, 00:01
è una questione di fps, non di scarsa qualità.. non è un problema, è cosi e basta.. è una questione di aggiornamento dell'immagine, xke altrimenti avremmo anche una pessima qualità nelle immagini.. che invece restano splendide.. io comunque lo noto solo quando lo riproduco su uno schermo che non sia quello del cellulare, xke lì li vedo splendidamente, mai visto niente di simile..

per qualità intendevo l'impostazione delle opzioni videocamera del menu qualita' : ottima.

le immagini girate con l'omnia sono splendide, non c'è dubbio! la questione fps nn regge, ho altre videocamere che registrano in hd a 24 fps e vanno fluide da dio, ovunque poi rivisualizzi i filmati. si nota anche sullo schermo del cell ma ripeto, non solo rivedendolo, anche solo mentre riprendi ci si fa caso, specie se uno è abituato a usare videocamere fidati! è fastidiosissimo!! s esi risolve questo problema, mi compro un altro omnia hd!

mitico303
22-06-2009, 00:02

la cosa dei 24 25 e 30fps è una balla, i video sull omnia hd scattano gia solo se mettiamo al videocamera a 1024/720p senz amanco premere rec, cioè gia di suo vanno a scatti ogni tanto, non è questione di far eplay su pc o tv o sul tel stesso, gia solo impostando la videocamera a quei settaggi si avverte il difetto. e e' un DIFETTO punto e basta. la caratteristica di registrare a 720p è la punta di diamante di quetso cell ch efa al differenza piu di ogni altra cosa rispetto ai concorrenti,a prescindere se sia poi una cosa fondamentale o no pe run cellulare.... è come dire di avere in squadra un ibraimovic ch efa al differenza ma nn poterlo shcierare in campo eprchè infortunato ecco. per il resto difetti sto cell nn ne ha. iphone n97 e omnia hd per quanto simili come fascia di rpezzo e come line up per le rispettive case, sono indirizzati secondo me a utenze diverse, chi reputa ofndamentale foto e video e la praticità ormai consolidata da anni di symbian punta su omnia, per gli altri iphone e n97. un confronto diretto è inutile in quanto el caratteristiche sono diverse secondo me....meglio o peggiio aseconda delle esigenze. odio usare i pennini, me ne strafotto delle applicazioni da accellerometro tipo birra e simili, non uso i giochini, non navigo molto su internet col cell ma ho bisogno di una fotocamera smerpe a protata di mano e che giri dei dignitosi video da vedere a pieno schermo abbastanza fluidi. OMNIA HD.:read:

guarda a sto punto non so piu che dire.. a me sul telefono si vedono da dio, mentre su pc ad esempio sembrano scattare.. non so s è un difetto o se è normale, riporto solo quello scritto da un utente su un altro forum, di cui non mi prendo "responsabilità":D , poi non parlerò più del discorso video, evidentemente non ne so abbastanza:

"L'omnia hd registra i video full size 1280x720 con un framerate di 24 frame al secondo (fps).
Questo è lo standard di qualsiasi contenuto che si possa definire ad Alta Definizione: nel formato 24 fps si trovano i bluray, i film che si vedono al cinema, la maggior parte dei video hd che si scaricano da internet (americani).

Il problema di noi europei sta nel fatto che abbiamo sempre avuto il sistema televisivo PAL (funzionante a 25 fps) anziché NTSC (funzionante a circa 24 fps), quindi ci hanno sempre venduto televisioni con un refresh che fosse multiplo di 25, in grado di riprodurre con esatta sincronia ogni frame dell'immagine: 50 herz, 100 hz, 200 hz... Solo di recente si comincia a vedere pubblicizzata la funzione "24p Real Movie" (che "real" non è) ad indicare che il televisore riesce a riprodurre decentemente i film in modalità cinematica (ovvero riesce a fare decentemente il cosiddetto "pulldown").

La maggior parte dei monitor per computer lcd funziona a 60 hz... Che non è un multiplo di 24, quindi ogni secondo il nostro monitor riproduce 2,5 frame del video che abbiamo registrato con l'omnia hd. Quel mezzo frame a cavallo tra un refresh e il successivo rappresenta un'asincronia nella riproduzione che produce il difetto che viene percepito come uno "scatto", visibile soprattutto nelle registrazioni in movimento.

Quindi è assolutamente normale e i video dell'omnia hd non sono difettosi. E' necessario utilizzare un monitor (tv o per pc) che supporti la modalità 24p e impostare il refresh della propria fonte di riproduzione (computer o altro) a 24hz, 72hz, 96hz, ecc. per vedere scomparire il problema.

Per darvi dei riferimenti commerciali, le uniche schede video per computer capaci di riprodurre con facilità i 24p sono le NVIDIA serie 9 o successive (e le ultime ATI serie HD)... Per quanto riguarda i televisori, la Samsung serie 7, 8 e 9 fanno solo i 24hz (discretamente, ma a buon prezzo) oppure il top del mercato sono i plasma Pioneer Kuro (tristemente destinati ad andare fuori produzione perché hanno costi proibitivi, ma che fanno i 96hz reali, davvero reali...un sogno).

Ringrazio il grande Rezzo per la consulenza e spero di avere fatto chiarezza a quanti esprimono riserve sui video in hd del samsung i8910"

Enexus
22-06-2009, 00:04
Ma perché siete sempre tutti così in fissa con sto multitouch... Ok una feature carina, ma se non c'é chissenefrega... Che cazzo ci dovete fare a parte sto zoom con due dita, per i giochini ?

pandapulcino
22-06-2009, 00:13
"L'omnia hd registra i video full size 1280x720 con un framerate di 24 frame al secondo (fps).
Questo è lo standard di qualsiasi contenuto che si possa definire ad Alta Definizione: nel formato 24 fps si trovano i bluray, i film che si vedono al cinema, la maggior parte dei video hd che si scaricano da internet (americani).

Il problema di noi europei sta nel fatto che abbiamo sempre avuto il sistema televisivo PAL (funzionante a 25 fps) anziché NTSC (funzionante a circa 24 fps), quindi ci hanno sempre venduto televisioni con un refresh che fosse multiplo di 25, in grado di riprodurre con esatta sincronia ogni frame dell'immagine: 50 herz, 100 hz, 200 hz... Solo di recente si comincia a vedere pubblicizzata la funzione "24p Real Movie" (che "real" non è) ad indicare che il televisore riesce a riprodurre decentemente i film in modalità cinematica (ovvero riesce a fare decentemente il cosiddetto "pulldown").

La maggior parte dei monitor per computer lcd funziona a 60 hz... Che non è un multiplo di 24, quindi ogni secondo il nostro monitor riproduce 2,5 frame del video che abbiamo registrato con l'omnia hd. Quel mezzo frame a cavallo tra un refresh e il successivo rappresenta un'asincronia nella riproduzione che produce il difetto che viene percepito come uno "scatto", visibile soprattutto nelle registrazioni in movimento.

Quindi è assolutamente normale e i video dell'omnia hd non sono difettosi. E' necessario utilizzare un monitor (tv o per pc) che supporti la modalità 24p e impostare il refresh della propria fonte di riproduzione (computer o altro) a 24hz, 72hz, 96hz, ecc. per vedere scomparire il problema.

Per darvi dei riferimenti commerciali, le uniche schede video per computer capaci di riprodurre con facilità i 24p sono le NVIDIA serie 9 o successive (e le ultime ATI serie HD)... Per quanto riguarda i televisori, la Samsung serie 7, 8 e 9 fanno solo i 24hz (discretamente, ma a buon prezzo) oppure il top del mercato sono i plasma Pioneer Kuro (tristemente destinati ad andare fuori produzione perché hanno costi proibitivi, ma che fanno i 96hz reali, davvero reali...un sogno).

[/QUOTE]

quindi io se fo un video con la mia videocamera hd a 24fps poi lo vedo ascatti sul tv, se vedo un film blu ray con la ps3 lo vedo a scatti sulla tv... se scarico una puntata di LOST 720p a 24fps lo vedo a scatti sul pc o sulla tv...

peccato che non è così,i miei girati in hd li vedo perfetti (giro cortometraggi), i blu ray vanno da dio e peccato che con lo schermo dell'omnia non passiamo parlare di refresh a 24 o 25 fps e peccato pure che ti ripeto, guardali bene, i video scattano anche sul cell ma anche s enn li giri, basta settare la videocamera dell omni a a1280*720, nn premere nemmeno rec, semplicemente cammina riprendi qualcosa e guardando lo schermo cio' che inquadri noterai che scatta :). ps lo stesso difetto lo si nota sul samsung ultratouch girando video a 720*480 con qualità ottima.... lo dico per certo eprchè ce lo avevo fino all'altro giorno :) ergo deduco si aun problema magari op di processore ch enn ce la fa' o qualcosa da sistemare nei codec o del software stesso... SPERO

EDIT: a prova di quanto detto sopra, ho provato a visualizzare un filmato su monitor impostato a 24fps coem refresh, stesso risultato del refresh a 60hz.

DaN1792
22-06-2009, 03:53
sto impazzendo con il mezzo "hack"...non riesco ad installare HelloOX, che qualcuno mi aiuti, via pm o meglio via msn, ma aiutatemi che mi sto rincretinendo da 2 giorni. il mio indirizzo msn è DaN17@live.it

max-elle
22-06-2009, 07:46
non è che hai selezionato la memoria predefinita dei video nella memoria del telefono C:? uqnto spazio hai a disposizione in C?

In questo momento ho:

Mem. telefono C:
Dispon.: 831,0 KB

Mem. massa su E:
Dispon.: 6,7 GB

Memory card F:

Backup

thrauma
22-06-2009, 08:57
help! scusate ma come diavolo si fa in Y-Browser a tornare su di una cartella... ho un file dentro F:\ e devo copiarlo dentro D:\ partizione che vedo solo con Y-Browser ma non capisco come salire... grazie

Alberto Scisci
22-06-2009, 09:22
Per chi parlava della registrazione HD "scattosa"

Come ho scritto su altro forum, il supporto al 24p non c'entra niente o comunque c'entra in minima parte..

Il problema è che gestire un flusso dati come quello di un video HD è un'impresa per l'OMAP 3430...
il software del videorecorder è scritto in modo tale da adattarsi alla situazione: laddove il bitrate è troppo alto si compensa producendo meno FPS
I 24 fps quindi sono solo un miraggio in condizioni di movimento esagerato che provoca la necessità di un enorme bitrate..
in queste sistuazioni i fps che rilevo in qualità "alta" possono toccare anche i 21fps di media (= scatti vistosi ogni tot secondi)

Per quanto mi riguarda ho trovato lo "sweet spot"
Basta impostare la qualità su "Normale", in questa modalità il bitrate non supera mai i 10000kb/s garantendo 23.8-23.9 fps costanti
Si può riprendere tranquillamente oggetti in movimento con camera ferma, o anche muovere la camera ma molto lentamente (come fa già chi è abituato a registrare con videocamere) in modo tale da non provocare bitrate enormi (in questo caso la modalità "Ottima" potrebbe risolvere la situazione ma come ho detto la CPU soffre)
Si può anche guadagnare un 0.5 FPS disattivando completamente l'audio nel video (che fino allo sperabile arrivo di AAC è quasi inutile)

noha
22-06-2009, 09:23
Scusate ragazzi, vi ripongo la domanda, non capisco bene se sbaglio io, come funziona la rotazione da verticale a orizzontale? non ruota il menu? e ad esempio son in orizzontale mentre sfoglio le foto, ne voglio inviare una via mms, mi apre il mess allegando la foto, aggiungo il destinatario e torna in verticale per visualizzare la lista della rubrica... :confused:

e in più vorrei sapere se anche voi ogni volta che collegate il cell via archivio di massa (mette il theme e wallpaper di default e ok) quando lo staccate vi rimette theme e wallpaper? a me soltanto il theme con il suo wallpaper di default.. devo modificarlo ogni volta e rimettere il wallpaper che mi piace...che palle :P :mbe:

p.s. x la cronaca sulla batteria: ieri a sansiro dalle 16 alle 22 foto video e sms. alle 23 è morto .. alle 24.30 a casa senza tacche ma ancora acceso.

juventus_number_1
22-06-2009, 09:32

Come ho scritto su altro forum, il supporto al 24p non c'entra niente o comunque c'entra in minima parte..

Il problema è che gestire un flusso dati come quello di un video HD è un'impresa per l'OMAP 3430...
il software del videorecorder è scritto in modo tale da adattarsi alla situazione: laddove il bitrate è troppo alto si compensa producendo meno FPS
I 24 fps quindi sono solo un miraggio in condizioni di movimento esagerato che provoca la necessità di un enorme bitrate..
in queste sistuazioni i fps che rilevo in qualità "alta" possono toccare anche i 21fps di media (= scatti vistosi ogni tot secondi)

Basta impostare la qualità su "Normale", in questa modalità il bitrate non supera mai i 10000kb/s garantendo 23.8-23.9 fps costanti
Si può riprendere tranquillamente oggetti in movimento con camera ferma, o anche muovere la camera ma molto lentamente (come fa già chi è abituato a registrare con videocamere) in modo tale da non provocare bitrate enormi (in questo caso la modalità "Ottima" potrebbe risolvere la situazione ma come ho detto la CPU soffre)
Si può anche guadagnare un 0.5 FPS disattivando completamente l'audio nel video (che fino allo sperabile arrivo di AAC è quasi inutile)

è pur sempre un cellulare, non una videocamera

pandapulcino
22-06-2009, 09:40

esatto Alberto, è problema del software \ processore! spero che un firmware nuovo possa in parte superiore quetsa lacuna!

pandapulcino
22-06-2009, 09:45
è pur sempre un cellulare, non una videocamera

eh ok allora inutile sventagliare ovunque è arrivato l'hd sul vostro cellulare s epoi nun jela fa' :) megliouna videocamera fluida e perfetta con audio pulito a 640*480che 1280/720p a scatti e con audio gracchianate! :) se poi consideriamoche nn possiamovederli su tv perchè scattano, inutile che retsano li sul cell doveil display nemmeno ha larisoluzione a 720 :(

cmq, si sa nulla di quando dovrebbe uscire sto benedetto aggiornamento firmware di cui tutti parlano?

scuttle
22-06-2009, 09:49

Su modalità normale combia solo il bitrate? Si nota tanto la differenza tra Ottima e Normale?

juventus_number_1
22-06-2009, 09:50
eh ok allora inutile sventagliare ovunque è arrivato l'hd sul vostro cellulare s epoi nun jela fa' :) megliouna videocamera fluida e perfetta con audio pulito a 640*480che 1280/720p a scatti e con audio gracchianate! :) se poi consideriamoche nn possiamovederli su tv perchè scattano, inutile che retsano li sul cell doveil display nemmeno ha larisoluzione a 720 :(

cmq, si sa nulla di quando dovrebbe uscire sto benedetto aggiornamento firmware di cui tutti parlano?

samsung ha sempre fatto giocattolini come cell

L'Imperatore10
22-06-2009, 09:51
ma voi quando mettete una copertina d un album e poi mettete il cell in orizzontale l'immagine la vedete un po sgranata??io si..mi sa ke la devo trovare piu grossa cosi fa meno fatica a ridurla o sbaglio??

thrauma
22-06-2009, 09:55
help! scusate ma come diavolo si fa in Y-Browser a tornare su di una cartella... ho un file dentro F:\ e devo copiarlo dentro D:\ partizione che vedo solo con Y-Browser ma non capisco come salire... grazie

per favore qualcuno mi risponde? grazie

pandapulcino
22-06-2009, 10:14
Su modalità normale combia solo il bitrate? Si nota tanto la differenza tra Ottima e Normale?

oggi faccio delle prove comparativee postero' le impressioni. il bitrate influiscesulla qualità.... vediamo quanto.

jined
22-06-2009, 10:32
Che pippe mentali su questo thread!

Pure i lettori Blu-Ray con scene complesse, ogni tanto scattano!!!

pandapulcino
22-06-2009, 10:36

ogni tanto va bene. ma qui è sempre e non va bene

jined
22-06-2009, 10:37
Considerando la potenza del GPS e l'elevato filtro video per una qualità di ripresa eccellente, il doppio processore e coprocessore, Omnia HD sarebbe il terminale ideale per i software browser di "Scorrimento di realtà aumentata." (Augmented reality Browser)

(Per intenderci, quei sistemi, che scorrendo una videoripresa, danno informazioni su distanze, prezzi, negozi, altezze, dati storici e altro).

http://layar.eu/

noha
22-06-2009, 10:38

jined aiutami te :p!! qua non risp nessuno xchè gli dura poco la batteria mentre guardano un bluray!!!! :muro: :help: :doh:
:Prrr:

mitico303
22-06-2009, 10:49
comunque resto dell'idea che il problema della scattosità sia meno evidente di quanto sembri.. sul telefono a me non scattano (è la prima cosa che ho provato quando l'ho acquistato) e sul computer si vede leggermente e solo quando c'è un movimento brusco.. e la qualità delle immagini resta comunque da HD.. io sono soddisfatto, considerando anche che non è ancora uscito un aggiornamento firmware ufficiale.. se al lancio i telefoni fossero tutti cosi sarebbe il top.. a me i video piacciono un sacco, certo xo c'è da sistemare il discorso audio..

pandapulcino
22-06-2009, 10:53
a me me dura tanto la batta :) me rode che scattano i filmati perhcè ame servono
cosi come rode a qualcuno magari che ne so' l'audio degli mp3 che nn è buono perchè cmq ascolta musica.

Enexus
22-06-2009, 10:56
Da questo punto di vista posso dire che l'audio degli mp3 in cuffia è qualcosa di eccezionale, meglio del mio zen xfi ^^

robox88
22-06-2009, 11:28
In questo momento ho:

Mem. telefono C:
Dispon.: 831,0 KB

Mem. massa su E:
Dispon.: 6,7 GB

Memory card F:

Backup

devi liberare la memoria "C" forse li ci hai messo foto video o qualche altra cosa...forse è proprio quello il problema...devi avere circa 30 mb almeno liberi...

tornando ai discorsi di prima i video scattano perchè, come ha anche detto Alberto Scisci, non arrivano a 24 fps.
Nel telefono si nota di meno perchè il display è piccolo in confronto ad un tv ma sono comunque guardabili più o meno a seconda delle situazioni anche perchè la qualità dell'immagine è ottima...non ho provato con qualità normale ma sicuramente la definizione ne risente...vedrò se ne vale la pena..

Poi il fatto che già impostando la risoluzione a 1280x720 senza registrare scattano è una cavolata...

in ogni caso aspettiamo al più presto aggiornamenti sperando in qualcosa di buono...

Children of Bodom
22-06-2009, 11:36

quindi io se fo un video con la mia videocamera hd a 24fps poi lo vedo ascatti sul tv, se vedo un film blu ray con la ps3 lo vedo a scatti sulla tv... se scarico una puntata di LOST 720p a 24fps lo vedo a scatti sul pc o sulla tv...

peccato che non è così,i miei girati in hd li vedo perfetti (giro cortometraggi), i blu ray vanno da dio e peccato che con lo schermo dell'omnia non passiamo parlare di refresh a 24 o 25 fps e peccato pure che ti ripeto, guardali bene, i video scattano anche sul cell ma anche s enn li giri, basta settare la videocamera dell omni a a1280*720, nn premere nemmeno rec, semplicemente cammina riprendi qualcosa e guardando lo schermo cio' che inquadri noterai che scatta :). ps lo stesso difetto lo si nota sul samsung ultratouch girando video a 720*480 con qualità ottima.... lo dico per certo eprchè ce lo avevo fino all'altro giorno :) ergo deduco si aun problema magari op di processore ch enn ce la fa' o qualcosa da sistemare nei codec o del software stesso... SPERO

EDIT: a prova di quanto detto sopra, ho provato a visualizzare un filmato su monitor impostato a 24fps coem refresh, stesso risultato del refresh a 60hz.[/QUOTE]io sinceramente con la mia tv full hd,vedo molti video in formato ntsc e non scattano mai,neanche quelli a 1080p.dipende da che tv avete e che player usate

pandapulcino
22-06-2009, 11:43
Poi il fatto che già impostando la risoluzione a 1280x720 senza registrare scattano è una cavolata...

in ogni caso aspettiamo al più presto aggiornamenti sperando in qualcosa di buono...

be prova a settare cosi la videocamera emuoviti come se stessi facendo delle riprese e vedi, io l'ho fatto con due omnia hd e con due handycam sony impostate alla stessa risoluzione, SCATTA...... poi vabè
evidentemente non girate video abitualmente non so, se scatta quando registra nelle scene di movimento è ovvio che lo fa anche senon registra, perchè l'immagine la sta cmq elaborando e visualizzando su schermo. che questo difetto sia piu o meno fastidioso o percettibile magari è pure soggettivo e di certo i video son di gran lunga migliori di qualunque altro cellulare

Frizio85
22-06-2009, 11:58

tieniteli per te certi commenti..allora dicci chi costruisce dei buoni cellulari,continua a seguire il thread del blackberry invece di dire scemenze qui

omniaforever
22-06-2009, 12:03

EDIT: a prova di quanto detto sopra, ho provato a visualizzare un filmato su monitor impostato a 24fps coem refresh, stesso risultato del refresh a 60hz.io sinceramente con la mia tv full hd,vedo molti video in formato ntsc e non scattano mai,neanche quelli a 1080p.dipende da che tv avete e che player usate
la teoria è giusta, la sostanza è che omnia hd aTTUALMENTE non raggiunge i 24fps costanti

mitico303
22-06-2009, 12:04
io continuo ad avere problemi con l'upload di immagini sul web. se dalla galleria seleziono un file, scelgo un file, seleziono "carica sul web", "facebook" lui parte, sembra iniziare a caricare e poi sparisce la finestra di informazioni e mi ritrovo ancora nella galleria come se non fosse successo nulla, ovviamente su facebook non è stato poi caricato nulla.. com'è possibile? dove sbaglio??

robox88
22-06-2009, 12:05
be prova a settare cosi la videocamera emuoviti come se stessi facendo delle riprese e vedi, io l'ho fatto con due omnia hd e con due handycam sony impostate alla stessa risoluzione, SCATTA...... poi vabè
evidentemente non girate video abitualmente non so, se scatta quando registra nelle scene di movimento è ovvio che lo fa anche senon registra, perchè l'immagine la sta cmq elaborando e visualizzando su schermo. che questo difetto sia piu o meno fastidioso o percettibile magari è pure soggettivo e di certo i video son di gran lunga migliori di qualunque altro cellulare

se scatta a 1280x720 scatta anche a 640x480.....perchè l'effetto è uguale..

poi non credo che che elabori nulla solo riprendendo..o comunque l'elaborazione è minima...però non sono un esperto e potrei sbagliarmi.................

liveitaly83
22-06-2009, 12:12
ma va a pescà i pesci con il tuo blaaaa:Puke: kberry

max-elle
22-06-2009, 12:17
devi liberare la memoria "C" forse li ci hai messo foto video o qualche altra cosa...forse è proprio quello il problema...devi avere circa 30 mb almeno liberi...

Ho spostato gli unici 2 video e l'unica foto che avevo fatto
da C: ad E:

e adesso ho:

Mem. telefono C:
Dispon.: 17,8 MB

Mem. massa su E:
Dispon.: 6,6 GB

Memory card F:

Backup

non capisco cos'altro possa esserci

robox88
22-06-2009, 12:22
Ho spostato gli unici 2 video e l'unica foto che avevo fatto
da C: ad E:

e adesso ho:

Mem. telefono C:
Dispon.: 17,8 MB

Mem. massa su E:
Dispon.: 6,6 GB

Memory card F:

Backup

non capisco cos'altro possa esserci

adesso i messaggi te li fa inviare?

juventus_number_1
22-06-2009, 12:24
ma va a pescà i pesci con il tuo blaaaa:Puke: kberry

convinto te.... :fagiano: :fagiano:

davide.oasis87
22-06-2009, 12:38
convinto te.... :fagiano: :fagiano:

preso dal thread ufficial blackbarry

Display brillante ad alta risoluzione

Non crederai ai tuoi occhi quando proverai il brillante schermo ad alta risoluzione da 480x360 pixel dello smartphone BlackBerry® Storm™ 9500. Con i suoi 65.000 colori, questo imponente schermo darà nuova vita e brillantezza a tutti i tuoi video clip, alle foto, ai giochi e a tutte le altre immagini.

ma per favore non paragoniamo il blackbarry con l'omnia HD :fagiano: :fagiano:
e sopratutto questo è il thread dell'omnia HD, se vuoi discutere in modo costruttivo bene, altrimenti vai a dare fastidio a qualcun'altro!!! :rolleyes:

juventus_number_1
22-06-2009, 12:40

e sopratutto questo è il thread dell'omnia HD, se vuoi discutere in modo costruttivo bene, altrimenti vai a dare fastidio a qualcun'altro!!! :rolleyes:

65.000 colori su uno schermo così piccolo sono + che sufficenti, e la risoluzione dello storm è paragonabile tranquillamente a quella dell'hd, fidati... la risoluzione dello schermo è 360*480, cioè identica perchè è + corto lo schermo, non è in 16:9 per quello.... quindi come colori e brillantezza sono identici... io parlavo di materiali poi

sblantipodi
22-06-2009, 12:42

è il tuo modo di porti, arrogante e fanboysta cieco,
che da fastidio agli altri non il suo.

L'Imperatore10
22-06-2009, 12:50
nn litighiamo ragazzi :boxe: torniamo IT :fagiano:

pandapulcino
22-06-2009, 13:02
non raggiunge i 24fps costanti = scatta = non dipende dai tv o monitor a 25/50/100hz. scatta anche s enn registriamo perchè cmq sta cercando di visualizzare a 1280*720 a 24fps e gna' fa'. vediamo s ecol firmware nuovo (ripeto: qualcuno sa quando piu o meno dovrebbe uscire?) si risolve qualcosa. un'altra cosa: che settaggi di luminosità display avete messo per vedere all'aperto alal luce del sole il display in modo limpido senza che sembri tutto buio?

robox88
22-06-2009, 13:27
non raggiunge i 24fps costanti = scatta = non dipende dai tv o monitor a 25/50/100hz. scatta anche s enn registriamo perchè cmq sta cercando di visualizzare a 1280*720 a 24fps e gna' fa'. vediamo s ecol firmware nuovo (ripeto: qualcuno sa quando piu o meno dovrebbe uscire?) si risolve qualcosa. un'altra cosa: che settaggi di luminosità display avete messo per vedere all'aperto alal luce del sole il display in modo limpido senza che sembri tutto buio?

mah.........

comunque io tengo 2 tacche sotto il massimo..ma da quello che ho potuto vedere il fatto che il display si veda o no sotto il sole non dipende tanto dalla luminosità del display ma dal fatto que questo sia o meno pieno di ditate e sporco, perchè quando è pulito si vede sempre...

BlackZorro
22-06-2009, 13:35
ragazzi ho quasi deciso per l'omnia hd vorrei e fare qualche domanda.
-si può zoomare sulle foto che visualizzi a schermo? se sì in che modo si zooma?
-ho letto che ci sarebbe un problema con la gestione del java, di che si tratta?
-un altro problema di cui ho letto è la gestione della batteria che dura poco e si scarica subito (soprattutto col navigatore)
-i programmi per questo sistema operativo ci sono? voglio dire, io che ho l'iphone posso dire che su app store trovo tutto e più di tutto quello che mi serve. ma sull'omnia?
-su omnia si riesce a utilizzare la suite office per leggere e soprattutto modificare i file word? se sì, si può ingrandire la visione del file zoomando?
-gestisce i file pdf?
-la ricezione dell'omnia hd è buona come quella dell'iphone?!
-il browser internet mostra le pagine internet intere e zoomabili come su iphone oppure è più limitato?

pandapulcino
22-06-2009, 13:37
mah.........

comunque io tengo 2 tacche sotto il massimo..ma da quello che ho potuto vedere il fatto che il display si veda o no sotto il sole non dipende tanto dalla luminosità del display ma dal fatto que questo sia o meno pieno di ditate e sporco, perchè quando è pulito si vede sempre...

no, si vede ma è buio. il mah... di sopra..... vabe se siete convinti ch enn scatta o cmq vi va bene cosi nulla da ridire, anzi meglio che siete soddisfatti al 100% dell omnia, io puntavo tutto su questa caratteristica... avevo acquistato un giorno prima l ultratouch, rivenduto al volo epr acquistare questo appena ho letto sul sito samsung la strabiliante novità dell hd..

mitico303
22-06-2009, 13:49
-si può zoomare sulle foto che visualizzi a schermo? se sì in che modo si zooma?

sì, si può, c'è la barra dell zoom a fianco dell'immagine

-ho letto che ci sarebbe un problema con la gestione del java, di che si tratta?

non mi risultao problemi di gestione del java, o perlomeno non me ne sono accorto..

-un altro problema di cui ho letto è la gestione della batteria che dura poco e si scarica subito (soprattutto col navigatore)

il problema batteria è praticamente risolto.. riavviando il cell dopo una carica o ricaricandolo da spento la batteria funziona egregiamente (con un uso medio oltre i 2 giorni).. il gps, come il wifi e tutte le funzioni importanti ovviamente comportano un utilizzo maggiore di abtteria, come in tutti i dispoitivi tencologici.. con un uso normale io sono a 3 giorno con ancora tre tacche sul display.. veramente ottimo..

-i programmi per questo sistema operativo ci sono? voglio dire, io che ho l'iphone posso dire che su app store trovo tutto e più di tutto quello che mi serve. ma sull'omnia?

i programmi utili e indispensabili non mancano su omnia hd, anzi! e anche le applicazioni "stupide" stile iphone cominciano ad essere tante. in generale le app x symbian sono tantissime, considera che quello montato da omnia hd è il 5th edition, quindi una versiona nuova le cui applicazioni iniziano ad essere compatibili adesso, col tempo ce ne saranno a migliaia, non ti mancherà nulla a livello di applicazioni, tranquillo

-su omnia si riesce a utilizzare la suite office per leggere e soprattutto modificare i file word? se sì, si può ingrandire la visione del file zoomando?
-gestisce i file pdf?

Assolutamente sì. e i programmi per i file office e pdf sono già preinstallati e abilitati alla visualizzazione (anche con zoom) dei documenti. per fare delle modifiche servono le licenze e quindi bisogna pagare...

nonostante dove abito io la ricezione è sempre stata scarsa anche con nokia omnia hd si comporta egregiamente. credo che non sia secondo a nessuno, è al livello di iphone e nokia tranquillamente

-il browser internet mostra le pagine internet intere e zoomabili come su iphone oppure è più limitato?

mostra pagine internet complete e con supporto flash integrato (a differenza di iphone), zoomabili a proprio piacimento. nessuna limitazione, trovo che sia ottimo anche in velocità di caricamento, rispetto a quanto si dicesse per i precedenti browser nokia. in giro si trova anke un video demo comparativo tra tempi di caricamento del browser omnia hd e iphone (entrambi collegati a wifi), e omnia hd sembra nettamente piu veloce.

robox88
22-06-2009, 13:49
-gestisce i file pdf?

si può zoomare con una barra che spunta quando tocchi lo schermo
per ora gestisce male i java perchè ad esempio gi giochi vanno lenti(cosa che era presente anche nel 5800 e poi risolto tramite aggiornamenti)
la batteria ad alcuni dura molto ad altri poco. ma credo che dipenda dal fatto che lasciano attivo qualcosa in background. seguendo i consigli dati in prima pagina non ci dovrebbero essere problemi
i programma ne trovi molti di più su iphone ovviamente, ma quelli importanti ci sono
come ad esempio c'è già installata la suite office per leggere i documenti ma per editarli devi comprare la licenza
ricezione nella media come quella di iphone credo che è anch'essa nella media
browser si può ovviamente zoommare ma è meno immediato e veloce di quello dell'iphone anche se buono(io lo trovo molto veloce in verticale mentre un po lento in orizzontale)

no, si vede ma è buio. il mah... di sopra..... vabe se siete convinti ch enn scatta o cmq vi va bene cosi nulla da ridire, anzi meglio che siete soddisfatti al 100% dell omnia, io puntavo tutto su questa caratteristica... avevo acquistato un giorno prima l ultratouch, rivenduto al volo epr acquistare questo appena ho letto sul sito samsung la strabiliante novità dell hd..

il "mah" era riferito al fatto che la tv non centra e scatta perchè va alla media di 20/21 fps..quando va bene 22 ma in ogni caso non sono costanti i frame per secondo..per questo scatta..se fossero 24 costanti non scatterebbe.e al fatto che non credo che senza registrare il telefono elabori nulla..cambia solo la risoluzione del video in attesa che si inizi a registrare..

dai post precedente dovresti aver letto che non dicevo che erano fluidi e che di problemi comunque ne ha ma aspettiamo qualche aggiornamento..

mitico303
22-06-2009, 13:52

ovviamente è una cosa da risolvere, semplicemente IO la vedo meno grave di altri, nel senso che sì, scatta, ma non così tanto, ma è una MIA opinione, nient'altro.. capisco che per altri possa essere un difetto gigantesco, a mio parere restano video splendidi, tutto lì..

pandapulcino
22-06-2009, 13:53
un dubbio su route66 pr einstallato: se acquisto le mappe, poi per navigare devo pagare altro? tipo connessioni wap ecc? o imposto partenza arrivo e vai semrpe col route?

pandapulcino
22-06-2009, 13:54
ovviamente è una cosa da risolvere, semplicemente IO la vedo meno grave di altri, nel senso che sì, scatta, ma non così tanto, ma è una MIA opinione, nient'altro.. capisco che per altri possa essere un difetto gigantesco, a mio parere restano video splendidi, tutto lì..

si siamo d'accordo su tutto a parte che IO la vedo una cosa grave ma per l'uso che ne faccio IO, ovviamente :)

BlackZorro
22-06-2009, 13:54
in giro si trova anke un video demo comparativo tra tempi di caricamento del browser omnia hd e iphone (entrambi collegati a wifi), e omnia hd sembra nettamente piu veloce.

in primis ringrazio entrambi per le delucidazioni.

saresti così gentile da linkarmelo?

robox88
22-06-2009, 13:59

http://www.youtube.com/watch?v=FPz6Y-y5RsE

pandapulcino
22-06-2009, 14:00
il "mah" era riferito al fatto che la tv non centra e scatta perchè va alla media di 20/21 fps..quando va bene 22 ma in ogni caso non sono costanti i frame per secondo..per questo scatta..se fossero 24 costanti non scatterebbe.e al fatto che non credo che senza registrare il telefono elabori nulla..cambia solo la risoluzione del video in attesa che si inizi a registrare..

dai post precedente dovresti aver letto che non dicevo che erano fluidi e che di problemi comunque ne ha ma aspettiamo qualche aggiornamento..

ah ecco si si infatti è quello ch ecercavo di dire, il problema è che nn riesce a mantener eil frame rate costante, nn c'entrano gli hz della tv monitor ecc, ne tantoemno se registri o no. tutto chiaro. io apsetto ma SI SA QUANDO C'è STO AGGIORNAMENTO? E' STATO ANNUNCIATO ALMENO?

mitico303
22-06-2009, 14:01
un dubbio su route66 pr einstallato: se acquisto le mappe, poi per navigare devo pagare altro? tipo connessioni wap ecc? o imposto partenza arrivo e vai semrpe col route?

le mappe sono gratis, acquisti solo le licenze per la modalità navigazione In Auto e A Piedi..quelle con la vocina che ti dice la strada per intenderci.. una volta pagate quelle non devi piu sborsare niente, ti affidi alla tua antenna gps che funziona egregiamente.. quindi ti conviene disabilitare le funzioni per l'agps che sfrutta la rete per darti piu precisione o ulteriori info.. ma x me è inutile.. un consiglio per accelerare le procedure di fix dei satelliti: prima di accendere il navigatore scarica i dati da gps+, nella stessa cartella in cui trovi il navigatore. anche se ti colleghi alla rete via wap spendi pokissimo, si parla di centesimi di euro, non di piu, e aiuta molto a trovare i satelliti.. comodo..

mitico303
22-06-2009, 14:02

eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=FPz6Y-y5RsE

EDIT: non mi ero accorto che robox88 l'aveva già postato, scusate

BlackZorro
22-06-2009, 14:03
grazie mille ad entrambi :)

pandapulcino
22-06-2009, 14:05
ottimo, dimmi un po' per favore cos'è che devo disabilitare e dove si trova? agps?
@mitico303 mi accorgo adesso che sei l'utente samsung omnia hd di facebook dove stavo postando praticamente le stesse cose :)

iava
22-06-2009, 14:19
x trendystyle:io volevo solo far notare che già alcuni shop lo vendono ad un prezzo molto ma dico molto invitante se paragonato ad altri dispositivi ;)

mitico303
22-06-2009, 14:25
ottimo, dimmi un po' per favore cos'è che devo disabilitare e dove si trova? agps?
@mitico303 mi accorgo adesso che sei l'utente samsung omnia hd di facebook dove stavo postando praticamente le stesse cose :)

eh eh si? non so il tuo vero nome xo! xke li si usano nomi veri! dove preferisci che ti risponda??

qui dai, cosi magari è utile anche ad altri che non seguono la mia pagina..

nel menu delle opzioni di route 66 vai nelle impsotazioni, extra (l'ultima casellina a destra) e nelll'opzione "connessione al network" scegli "nessun consenso"..

EDIT: ah ecco ti ho trovato, discutevamo della questione video! eh eh eh eh! su due fronti!

pandapulcino
22-06-2009, 14:32
eheh li su facebook sono enzino pandapulcino! fine ot :)

davide.oasis87
22-06-2009, 14:57
65.000 colori su uno schermo così piccolo sono + che sufficenti, e la risoluzione dello storm è paragonabile tranquillamente a quella dell'hd, fidati... la risoluzione dello schermo è 360*480, cioè identica perchè è + corto lo schermo, non è in 16:9 per quello.... quindi come colori e brillantezza sono identici... io parlavo di materiali poi

sul fatto della risoluzione hai ragione, ha la stessa ma allungata
sul fatto dei colori 65.000 non sono come 16.000.000
invece per i materiali non saprei perchè non ho il blackbarry, ma non mi lamento di quelli dell'omnia: belli e resistenti

è il tuo modo di porti, arrogante e fanboysta cieco,
che da fastidio agli altri non il suo.

addirittura, ora sono io il fan boy, non mi sembra di aver mai detto che l'omnia è perfetto e non ci sono bug, anzi gli scatti nei video a 720p e l'audio di bassa qualità sono cose che mi fanno impazzire, per chi come me ha comprato questo cellulare soprattuto per la qualità multimediale tanto elogiata di registrare video HD.

detto questo ho solo risposto al commento provocatori e da flame di juventus_number_1 (e se leggete bene non sono stato l'unico):

Fantasydj
22-06-2009, 14:58
a mio parere in quanto ai video scatta xk purtroppo l'hd è un formato molto pesante da elaborare è il processore nn ce la fa! quindi con futuri aggiornamenti si può migliorare un po ma scordatevi la qualità di una videocamera! in quanto all'aac nn credo che lo implementeranno visto che quando registra il cell è già al massimo e con aac dovrebbe andare ankora oltre... ora la mia domanda è: a quanto si può registrare il + alto possibile se nn a 720p!? 480? in questo caso va a 30fps !?

mitico303 mi spiace dirlo ma secondo me sei troppo funboy dell'omnia già dalle domande che ha fatto blackzorro robox ha risposto + precisamente e ha ammesso gli svantaggi...
senza dubbio a mio parere omnia HD è molto meglio sia di iphone 3g che 3gs nn c'è paragone però ti consiglio di nn esagerare che poi nn sarai più credibile :)

mitico303
22-06-2009, 15:10
a mio parere in quanto ai video scatta xk purtroppo l'hd è un formato molto pesante da elaborare è il processore nn ce la fa! quindi con futuri aggiornamenti si può migliorare un po ma scordatevi la qualità di una videocamera! in quanto all'aac nn credo che lo implementeranno visto che quando registra il cell è già al massimo e con aac dovrebbe andare ankora oltre... ora la mia domanda è: a quanto si può registrare il + alto possibile se nn a 720p!? 480? in questo caso va a 30fps !?

mitico303 mi spiace dirlo ma secondo me sei troppo funboy dell'omnia già dalle domande che ha fatto blackzorro robox ha risposto + precisamente e ha ammesso gli svantaggi...
senza dubbio a mio parere omnia HD è molto meglio sia di iphone 3g che 3gs nn c'è paragone però ti consiglio di nn esagerare che poi nn sarai più credibile :)

cosa avrei detto scusa da fAnboy? che per me la qualità è sufficiente? boh, non ti seguo!

d4vidzz
22-06-2009, 15:23
ciaoo a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato da poco l'omnia hd e mi servirebbe qualche dritta spero possiate aiutarmi.
i miei dubbi sono questi:
come posso disattivare la funzione contatti foto? a cosa serve? ( la trovo sempre aperta)
la funzione gps è a pagamento? posso usare il gps caricando il tomtom come sul mio vecchio nokia 6630?
ho qualche difficoltà nel trovare le appllicazione potete consigliarmi qualche sito?
le applicazioni del nokia 5800 sono compatibili?
nella guida presente alla prima pagina ( davvero utilissima ) si parla di HACK a cosa serve?
grazie a tutti per l'eventuale aiuto ciaooo

Fantasydj
22-06-2009, 15:25
scusa ho sbagliato il termine nn volevo ne offenderti ne altro dico solo che ne parli sempre bene in tutto e per tutto :D ogni tanto metti una nota negativa(magari anke se nn c'è XD, skerzo)

ad esempio java sopratutto nei giochi va un po a rilento ma questa è una cosa che symbian se la porta dietro già dal 3rd edition.. anke che robox dice che è stato risolto sul 5800!
per le applicazioni è vero che hd è nuovo e che presto ce ne saranno molte come ce ne sono state per simbyan 3rd edition imamgino ne arriveranno molte anke sul 5th! ma in ogni caso l'iphone come applicazioni è imbattibile nn solo x le stupidate! però le cose più utili si trovano anke x symbian :)

ovviamente lo zoom del'iphone è molto più immediato :)

Fukara
22-06-2009, 15:29
http://samsung.hdblog.it/

chi prova ????

DigitalMax
22-06-2009, 15:32
Mitico303, ecco perche ci stà parecchi secondi per vedermi i satelliti, devo almeno fare un collegamento in gps+. Ora che so che si spendono pochi centesimi XD lo avevo disattivato ma non ricordo piu come riattivarlo e come fargli prendere i dati da gps+, mi dici come fare? grazie :D

PS: e lo faccio da vodafone web o wap?

Mastrosetola
22-06-2009, 15:47

chi prova ????

Non è uscito ancora niente... almeno fino ad ora.. il telefono non viene ancora riconosciuto..:rolleyes:

mitico303
22-06-2009, 15:47
scusa ho sbagliato il termine nn volevo ne offenderti ne altro dico solo che ne parli sempre bene in tutto e per tutto :D ogni tanto metti una nota negativa(magari anke se nn c'è XD, skerzo)

ad esempio java sopratutto nei giochi va un po a rilento ma questa è una cosa che symbian se la porta dietro già dal 3rd edition.. anke che robox dice che è stato risolto sul 5800!
per le applicazioni è vero che hd è nuovo e che presto ce ne saranno molte come ce ne sono state per simbyan 3rd edition imamgino ne arriveranno molte anke sul 5th! ma in ogni caso l'iphone come applicazioni è imbattibile nn solo x le stupidate! però le cose più utili si trovano anke x symbian :)

ovviamente lo zoom del'iphone è molto più immediato :)

per il discorso del java non mi ero accorto di questo rallentamento xke non uso spesso applicazioni java e x il fatto della scattosità semplicemente personalmente mi accontento anche se mi accorgo del difetto.. voglio dire mi va bene cosi per ora, sperando che si possa far qualcosa ma senza impazzire nell'attesa.. mi preoccupa di più l'audio amr.. per il resto di che devo lamentarmi? no mi da problemi, non ho riscontrato nessuno dei bug che altri hanno rilevato (a parte la scritta TATSI anzichè TASTI) e la batteria mi duar un sacco (sono al 3° giorno con tre tacche ancora).. cosa dovrei dire? sarò fortunato, boh!

mitico303
22-06-2009, 15:50
Mitico303, ecco perche ci stà parecchi secondi per vedermi i satelliti, devo almeno fare un collegamento in gps+. Ora che so che si spendono pochi centesimi XD lo avevo disattivato ma non ricordo piu come riattivarlo e come fargli prendere i dati da gps+, mi dici come fare? grazie :D

PS: e lo faccio da vodafone web o wap?

non bisogna modificare alcuna opzione, semplicemente nella cartella Samsung LBS dove si trov il navigatore c'è anche un'app chiamata GPS+ che scarica alcuni dati per il fix.. la fai partire e scarichi questi dati prima dia vviare il gps, tutto li, una votla scaricati i dati (questione di secondi) si scollega dalla rete e puoi quindi utilizzare il gps sena connessioni a rete.. io con una connessione wap faccio tutto, senza problemi, in pokissimi secondi e con poki centesimi (non ricordo bene quanti) e ho vodafone.. ma credo sia circa uguale x tutti gli operatori..

Mastrosetola
22-06-2009, 15:54

Io ho visto girare i video fatti dall'omnia su una tv NTSC e non scattavano.. con quale programma hai rilevato i fps che voglio fare delle prove anch'io? Thank's :)

DigitalMax
22-06-2009, 15:54
non bisogna modificare alcuna opzione, semplicemente nella cartella Samsung LBS dove si trov il navigatore c'è anche un'app chiamata GPS+ che scarica alcuni dati per il fix.. la fai partire e scarichi questi dati prima dia vviare il gps, tutto li, una votla scaricati i dati (questione di secondi) si scollega dalla rete e puoi quindi utilizzare il gps sena connessioni a rete.. io con una connessione wap faccio tutto, senza problemi, in pokissimi secondi e con poki centesimi (non ricordo bene quanti) e ho vodafone.. ma credo sia circa uguale x tutti gli operatori..

A capito, già fatto :D te lo kiedevo il fato dell'attivare o no perche mi ricordo di aver fatto una volta: Strumenti > Posizione > Dati GPS > Metodi ricerca posizione
E li se non sbaglio era su "Basato sulla rete", ed io ho messo "GPS Integrato" può essere?

mitico303
22-06-2009, 15:56
A capito, già fatto :D te lo kiedevo il fato dell'attivare o no perche mi ricordo di aver fatto una volta: Strumenti > Posizione > Dati GPS > Metodi ricerca posizione
E li se non sbaglio era su "Basato sulla rete", ed io ho messo "GPS Integrato" può essere?

si beh "GPS integrato" va benissimo come impostazione!

Skeith
22-06-2009, 16:01
Che voi sappiate c'è modo di togliere quell'odiosissimo pseudo tastierino che prende metà schermo che salta fuori con alcune applicazioni per muoversi all'interno di esse anche se non ce n'è il ben che minimo bisogno? (spero abbiate capito qual'è,sono tipo 4 tasti direzionali con sotto 4 tasti A B C D)

EDIT: Come non detto,gia risolto ^^

pirikitto
22-06-2009, 16:02
Ragazzi a voi funzionano Bolt e Opera Mini?

A me no..
Bolt mi si ferma al 20% in caricamento

Opera Mini c'è un quarto d'ora per aprire l'home di google in wifi O____o

Il browser di default è immediato..

c'è qualche impostazione?

mitico303
22-06-2009, 16:04
Che voi sappiate c'è modo di togliere quell'odiosissimo pseudo tastierino che prende metà schermo che salta fuori con alcune applicazioni per muoversi all'interno di esse anche se non ce n'è il ben che minimo bisogno? (spero abbiate capito qual'è,sono tipo 4 tasti direzionali con sotto 4 tasti A B C D)

sì, vai in impostazioni, gestione applicazioni, applicazioni installate, selezioni quella che ti interessa, opzioni, impostazioni gruppo, tastiera su schermo "disattivata"

Bassmo
22-06-2009, 16:06

EDIT: Come non detto,gia risolto ^^

Si si può togliere,
vai in gestione applicazioni, scegli la singola applicazione, fai opzioni e ti prmette di togliere il tastierino virtuale :)

max-elle
22-06-2009, 16:12
adesso i messaggi te li fa inviare?

si, adesso si, sei stato grande, grazie
in più ho visto che la mia ragazza aveva fatto alcune foto che non sapevo presa dall'entusiasmo dell'opzione panorama, ho spostato anche quelle nella memoria di massa e adesso in c: ho 29,1mb.
Penso sia tutto ok adesso.
C'è una cosa che non mi convince però, ho spostato le foto ma mi sono rimaste delle cartelle vuote con nomi strani ..tanti numeri..un pò il criterio che usano le fotocamere digitali per nominare i file, che faccio? posso cancellarle? o sono roba di sistema, magari con file nascosti? per sicurezza ci vado da pcstudio?

Skeith
22-06-2009, 16:12
Segnalo tra i giochi funzionanti Sonic Unleashed:
edit

Per giocarci dovrete andare in gestione applicazioni,selezionare sonic e disabilitare nelle impostazioni la tastiera direzionale dell'omnia HD,se no vi taglia lo schermo a metà.

robox88
22-06-2009, 17:01
si, adesso si, sei stato grande, grazie
in più ho visto che la mia ragazza aveva fatto alcune foto che non sapevo presa dall'entusiasmo dell'opzione panorama, ho spostato anche quelle nella memoria di massa e adesso in c: ho 29,1mb.
Penso sia tutto ok adesso.
C'è una cosa che non mi convince però, ho spostato le foto ma mi sono rimaste delle cartelle vuote con nomi strani ..tanti numeri..un pò il criterio che usano le fotocamere digitali per nominare i file, che faccio? posso cancellarle? o sono roba di sistema, magari con file nascosti? per sicurezza ci vado da pcstudio?

si si possono eliminare..credo che siano le cartelle con le date della foto..vacci da pc studio così controlli per bene tutto..se hai dubbi sui file nascosti(anche se mi sembra che non ce ne siano) mostra pure i file nascosti nelle impostazioni della cartella..

Io ho visto girare i video fatti dall'omnia su una tv NTSC e non scattavano.. con quale programma hai rilevato i fps che voglio fare delle prove anch'io? Thank's :)

in genere uso KMplayer che mi da una media..

sennò gom player te li da in tempo reale..

Mastrosetola
22-06-2009, 17:37
CUT

in genere uso KMplayer che mi da una media..

sennò gom player te li da in tempo reale..

Grazie delle info, in effetti i video che ho visto erano abbastanza statici, credo che non appena la situazione diventi più movimentata il frame rate crolli..

SuBmArU
22-06-2009, 18:05
Preso da 3 giorni questo meraviglioso cellulare, l'unico che mi ha davvero convinto ad abbandonare la "combo" N958gb + Ipod Touch, con cui facevo tutto!

L'unica cosa che davvero rimpiango è lo screen saver che avevo sull'N95, il Large Screen Saver, davvero ottimo: mi permetteva di visualizzare a colpo d'occhio la presenza di messaggi o chiamate perse.

Possibile che non ci sia nulla di simile per il nostro Omnia HD ? Per vedere messaggi e chiamare perse, devo per forza "accendere" lo schermo ?!? :doh:
Grazie

jined
22-06-2009, 18:25
Preso da 3 giorni questo meraviglioso cellulare, l'unico che mi ha davvero convinto ad abbandonare la "combo" N958gb + Ipod Touch, con cui facevo tutto!

L'unica cosa che davvero rimpiango è lo screen saver che avevo sull'N95, il Large Screen Saver, davvero ottimo: mi permetteva di visualizzare a colpo d'occhio la presenza di messaggi o chiamate perse.

Possibile che non ci sia nulla di simile per il nostro Omnia HD ? Per vedere messaggi e chiamare perse, devo per forza "accendere" lo schermo ?!? :doh:
Grazie

"Best reminder" della Smartphoneware

xyon80
22-06-2009, 19:02
Saluto tutti..

sentite sto scaricando qlc trailer in hd da youtube per metterli su cell, ma il
player non me li legge sono in .mp4.. Strano.. Mica ne sapete qlc??

Grazie

robox88
22-06-2009, 19:23
Il "New pc studio" è davvero fenomenale...

L'Imperatore10
22-06-2009, 19:28
Il "New pc studio" è davvero fenomenale...

ma sl a me nn funz del tutto??cioè mi riconosce il cell,la rubrica sincronizzata perfettamente,ma l'agenda mi da errore e smette d sincronizzare,le canzoni nn so come fargliele vedere..e l'aggiornamento(so ke nn è disponibile)ma nn mi riconosce ke versione ho attualmente..magari nn sn l'unico

Sealea
22-06-2009, 19:31
questo cell come si comporta a confronto col nokia 5800?

robox88
22-06-2009, 19:33
ma sl a me nn funz del tutto??cioè mi riconosce il cell,la rubrica sincronizzata perfettamente,ma l'agenda mi da errore e smette d sincronizzare,le canzoni nn so come fargliele vedere..e l'aggiornamento(so ke nn è disponibile)ma nn mi riconosce ke versione ho attualmente..magari nn sn l'unico

non l'ho provato tutto..solo sms musica e anche se sapevo che non funzionava a fare l'aggiornamento..ma sembra molto ben organizzato...

questo cell come si comporta a confronto col nokia 5800?

è più educato...:D

a parte gli scherzi non ho il 5800 ma un po di pagine indietro mi sembra che Jined aveva risposto ad una domanda come la tua..potesti cercare perchè è stato molto esaustivo...

ma in breve puoi fare tutto molto meglio, più velocemente per il processore veloce e più ram e più comodamente per lo schermo più grande...poi ovviamente foto e video migliori(a parte l'audio che si spera lo miglioreranno) l'unica cosa che perdi è l'uso del pennino qualora ti servisse...

L'Imperatore10
22-06-2009, 19:45
non l'ho provato tutto..solo sms musica e anche se sapevo che non funzionava a fare l'aggiornamento..ma sembra molto ben organizzato...

cmq è chiaro ke sia un'altra cosa rispetto al vecchio pc suite..sperando ke mi funz prossimamente..se no devo tornare a quello vecchio..

BlackZorro
22-06-2009, 19:52
ragazzi in questo test comparativo

http://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/22/omnia-hd-vs-n97-prestazioni-generali-ram-gps-fotovideocamera/#more-9828

vengono messi a confronto N97 ed Omnia HD

se guardate le foto fatte, quelle con l'omnia sembrano molto + sovraesposte, meno naturali e meno definite di quelle dell'n97

non sembra anche a voi?

N97

http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/06/3635192362_209f043f15_o-640x480.jpg

Omnia

http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/06/3634369743_244d8534b9_o-640x480.jpg

DigitalMax
22-06-2009, 19:55
Io sto sincronizzando la rubrica ma mi dice:" Le informazioni di sincronizzazione non supportate dal dispositivo andranno perse [ricontrollare].

Che significa? Pure a voi compare? non è che perdo la rubrica? :D

L'Imperatore10
22-06-2009, 20:01
Io sto sincronizzando la rubrica ma mi dice:" Le informazioni di sincronizzazione non supportate dal dispositivo andranno perse [ricontrollare].

Che significa? Pure a voi compare? non è che perdo la rubrica? :D

no a me la rubrica me l'ha fatta sincronizzare bene..è l'agenda ke nn mi ha funzionato chiudendosi la sincronizzazione..nemmeno le canzoni dentro al cell mi faceva vedere

Frizio85
22-06-2009, 20:11

http://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/22/omnia-hd-vs-n97-prestazioni-generali-ram-gps-fotovideocamera/#more-9828

se guardate le foto fatte, quelle con l'omnia sembrano molto + sovraesposte, meno naturali e meno definite di quelle dell'n97

non sembra anche a voi?

N97

http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/06/3635192362_209f043f15_o-640x480.jpg

Omnia

http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/06/3634369743_244d8534b9_o-640x480.jpg

sinceramente non mi sembra ne piu naturale e ne piu definita quella di n97....diciamo che è solo piu piacevole da guardare...sembra sia solo un impostazione di tonalità dei colori o un contrasto piu elevato settabile in tutte le fotocamere....cmq su omnia hd puoi impostare ogni tipo di scatto,se devi fare la foto al chiuso,all'aperto,paesaggi,spiaggia ecc.., poi ogniuno setterà la fotocamera a suo piacimento e resa dei colori

esticbo
22-06-2009, 20:13
Sinceramente io credo che le foto dell'Omnia HD i colori sono + reali rispetto a quelle del N97

BlackZorro
22-06-2009, 20:19
più reali non credo se vedi le nuvole sono meno definite e più sparate
se poi questo sia frutto di settaggi errati non saprei

certo che tra 5 ed 8 megapixel credevo ci fosse più differenza

Enexus
22-06-2009, 20:22
si bhe zooma quelle immagini e la vedi la differenza di megapixels :D

Frizio85
22-06-2009, 20:23
Sinceramente io credo che le foto dell'Omnia HD i colori sono + reali rispetto a quelle del N97

si è vero dovessi sceglere sceglierei la foto di n97 però si vede che è piu finta e che quella di omnia hd rispecchia di piu la realtà del momento dello scatto..e cmq noto molto spesso che sono questione di gusti nel preferire una foto a un altra riguardo le varie tonalità di colore e luce

robox88
22-06-2009, 20:33

non sembra anche a voi?

N97

Omnia

non perchè io abbia l'Omnia HD ma sembra che la foto dell'Hd sia più bella..più luminosa e credo leggermente più definita..se guardate nella piega del volantino attaccato al palo si legge persino il numero che invece nella foto dell'N97 non si vede...(il numero è l'8 proprio quello vicino alla piega)

Frizio85
22-06-2009, 20:40
cmq ho tolto la pellicola dal display così i prossimi giorni potrò informarvi sullo stato di resistenza di questo schermo....qualcuno che lo usa senza pellicola????cosa ne pensa dell'antigraffio??tiene botta??:D

Anthonylm
22-06-2009, 20:52
non perchè io abbia l'Omnia HD ma sembra che la foto dell'Hd sia più bella..più luminosa e credo leggermente più definita..se guardate nella piega del volantino attaccato al palo si legge persino il numero che invece nella foto dell'N97 non si vede...(il numero è l'8 proprio quello vicino alla piega)

quoto ;)

albert75
22-06-2009, 20:58
scusate raga non sto seguendo molto ma l 'aggiornamento e' uscito?

ChronoZ
22-06-2009, 21:00
Questo celullare:
ma se li vale i 500 bigliettoni?
Oppure si aspetta dopo agosto cosa esce e si valuta?
C'ho giusto giusto i soldi ora...
uhm che ne dite?

robox88
22-06-2009, 21:04
cmq ho tolto la pellicola dal display così i prossimi giorni potrò informarvi sullo stato di resistenza di questo schermo....qualcuno che lo usa senza pellicola????cosa ne pensa dell'antigraffio??tiene botta??:D

io senza niente finora..cerco solo una bella custodia che ancora non esiste...ma possibile???

comunque lo schermo non si graffia..è il retro che è molto delicato ma per il fatto che il nero si graffia facilemente..anzi si graffia come gli altri ma risalta di più..

Questo celullare:
uhm che ne dite?

dipende cosa cerchi..in prossima uscita ci sono Omnia II(WinMobile) I7500(android) Pixon 2(s.o. proprietario) Jet(s.o proprietario) qualcuno HTC(robetta) e poi basta...
In pratica samsung ti da un ampia scelta...dipende cosa vuoi cosa cerchi cosa ci devi fare..

pandapulcino
22-06-2009, 21:08
io nemeno ho cpaito se sto benedetto aggiornamento è stato annunciato, è imminente o è solo frutto di tante speranze viste i piccoli bug qui e li e si da er "scontato" mentre non mi pare ci siano fonti ufficilai che lo abbiano annunciato. boh!

per quanto riguarda le foto, avendo l'omnia (non so se anche il n97) l'iso automatica e l'autobilanciamento del bianco, basta anche cambiare di qualch ecm l'inquadratura mentre si scatta (specie se si "mira" a soggetti luminosi \ bianchi o verso il sole ) che la luminosità i contrasti ecc.. cmabiano notevolmente in automatico. con gli 8 megapixel nativamente scatti una foto piu grande di quella 5, a parita' di dimensioni, la 8 risulta piu definita , a dimensioni maggiori, quella a5 inizia a sgranare quella a 8 no. è una questione matematica di pixel. per il resto è soggettivo oltre a dipendere da fattori come ho indicato prima. colori freddi o caldi dipendono anche dal tipo di lente ecc.... non è che i colori piu freddi siano piu belli o meno di quelli cladi... son solo diversi.

pandapulcino
22-06-2009, 21:10
Questo celullare:
uhm che ne dite?

pijalo! :read:

ChronoZ
22-06-2009, 21:15
dipende cosa cerchi..in prossima uscita ci sono Omnia II(WinMobile) I7500(android) Pixon 2(s.o. proprietario) Jet(s.o proprietario) qualcuno HTC(robetta) e poi basta...
In pratica samsung ti da un ampia scelta...dipende cosa vuoi cosa cerchi cosa ci devi fare..

Beh lo userei per andare su internet, guardare film, musica e foto in generale...
poi ovviamente lo userei anche per chiamare :D
non mi convince il fatto che monti Symbian mentre l'omnia I7500 che uscira a brevissimo monta Android.
Alla fine, se l'omnia HD e migliore sotto il punto di vista multimediale sotto il punto di vista novita quello che monterà android non dovrebbe essere niente male...uhmmmm

d4vidzz
22-06-2009, 21:22
ragazzi cosa è il Firmware? è importante l'aggiornamento ? grazie

albert75
22-06-2009, 21:22
ho scaricato il new pc studio riconosce il telefono , ma in fase di aggiornamento mi esce errore tel non supportato a voi

robox88
22-06-2009, 21:23
Beh lo userei per andare su internet, guardare film, musica e foto in generale...
poi ovviamente lo userei anche per chiamare :D
non mi convince il fatto che monti Symbian mentre l'omnia I7500 che uscira a brevissimo monta Android.
Alla fine, se l'omnia HD e migliore sotto il punto di vista multimediale sotto il punto di vista novita quello che monterà android non dovrebbe essere niente male...uhmmmm

hai le idee chiare perciò devi sapere solo tu quello che vuoi..però anche se avrà 5 mpx non so se sarà in grado do competere con questo o anche N97 l'i7500 perchè sotto il profilo software android deve ancora crescere..

perciò valuta bene i pro e i contro..

ChronoZ
22-06-2009, 21:27
hai le idee chiare perciò devi sapere solo tu quello che vuoi..però anche se avrà 5 mpx non so se sarà in grado do competere con questo o anche N97 l'i7500 perchè sotto il profilo software android deve ancora crescere..

perciò valuta bene i pro e i contro..
daro confidenza a questo symbian, se questo va male tra un paio d'anni addio symbian ( fortuntamente per il mio portafoglio, aggiorno molto di rado)
grazie di avermi chiarito le idee

albert75
22-06-2009, 21:40
raga c'e' un modo per far si che si senta l' audio su pc quando riproduco i video con vlc???

Frizio85
22-06-2009, 21:44
[QUOTE=robox88;27949029]io senza niente finora..cerco solo una bella custodia che ancora non esiste...ma possibile???

comunque lo schermo non si graffia..è il retro che è molto delicato ma per il fatto che il nero si graffia facilemente..anzi si graffia come gli altri ma risalta di più..

grazie mille

pandapulcino
22-06-2009, 21:52
raga c'e' un modo per far si che si senta l' audio su pc quando riproduco i video con vlc???

con vlc non so, windows medi aplayer lo getsisce bene

omniaforever
22-06-2009, 21:59

no
usa gom player o kmplayer