View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
meglio della HX 2.02? in cosa?
è stabilissima
ad ora esente da bug
non ne esiste una + performante e veloce
Parli del tema FINGER USE? Perchè a me cambia benissimo modo d'uso cliccando sulla data!
basta tenere premuto per cambiare modo d'uso
per dirlo hai provato anche la hx 2.02?mi seve un parere di chi le ha provate entrambe...
si, e preferisco le rom naked per caratteristiche proprie delle naked
ma è decisamente meglio
Alcune domande circa delle anomalie che ho riscontrato:
1) ho la Turborom V3, noto che non c'è più l'opzione "modifica impostazioni di gruppo" nelle applicazioni, x cui non posso disattivare la tastiera virtuale x i prg Java!!!! Vi risulta anche a voi?
2) ho il cell da giugno, e dal primo momento, qualunque fw abbia installato, noto che fa pena nella ricerca delle wlan, nel senso che le trova, poi magari rifaccio la ricerca e non trova quelle trovate un attimo prima, poi le ritrova e così via. Questo comporta anche che quando sono connesso, spesso perde la connessione poichè non vede più la rete e devo rifare la ricerca. Ma è normale???? Preciso che il risparmio energetico è sempre disattivato.
3) ho a casa un router wireless con sicurezza wpa-tkip, il cell non si connette poichè da l'errore "chiave WAP precondivisa non valida". Come posso risolvere? (se può servire, anche la wii non si connette)
4) ho letto la notizia su http://nokia.hdblog.it/2010/02/04/ovi-store-si-aggiorna-alla-versione-v1-05-611/ ma non è vero, nel senso che ho l'hack con Hellox 2.03 ma l'Ovi Store non si installa, dice cell non supportato. Ho la Turborom V3. Soluzioni?
Grazie se qualcuno saprà darmi risposte :)
1 - a me si disattiva
2 - disabilita il risparmio energia ---> vedi 1a pagina del thread
3 - apri le porte del tuo router
4 - hai attivato in RP+ la patch instalserver prima di procedere all'istallazione dell'applicazione?
ho aggiornato l'omnia hd con il nuovo firm della samsung. tutto perfetto tranne il gps. prima fungeva egregiamente adesso sembra fare le bizze. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
ho aggiornato l'omnia hd con il nuovo firm della samsung. tutto perfetto tranne il gps. prima fungeva egregiamente adesso sembra fare le bizze. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Sinceramente nn l'ho testato,mi stai facendo preoccupare O.O
ciccenji
11-02-2010, 17:57
a me il gps sembra che funzioni allo stesso modo di prima!!! Raga mi dite dovo posso trovare una guidz dettagliata e con i link per cucinare l'omnia a dovere! Serve farlo o mi posso accontentare dell'ultimo firm originale samsung? Il terminale ha appena 4 gg! A quanto mi é sembrato di capire ci sono piú hack per l'omnia
ho testato un pò la HX 2.02, è velocissima, stabile e davvero più leggera del firmware samsung B1. OTTIMO! Ipersoddisfatto! :)
che problemi ti da ? :fagiano:
L'ho testato con google maps,al chiuso in un palazzo con cielo molto nuovoloso,primo fix appena ho aperto google maps mi ha dato "nel raggio di 90m",poi ho staccato......quindi....funge.
Raga,
Flash light non mi parte più con questo firm. confermate?
Bye.
Confermo, ho problemi ad agganciare i satelliti.
sandroz84
11-02-2010, 21:11
Provato adesso il gps a me va perfetto
Ciao.
Gps ok con sygic.
Flashlight non parte o non mi ricordo come si installa, help !!!!!
Per il resto:
ok kinetics, non ovunque con la stessa fluidità, ma è piacevole.
reattività pari a prima
ricezione migliore
Fotocamera pari a prima, forse un pelo più veloce foto più azzeccate con poca luce.
Video, mi spiace dirlo sempre scattosi in hd........
Anedonico
12-02-2010, 03:47
uff ma sono solo io che ha problemi :cry: ?
da quando ho aggiornato per inviare un sms impiega circa 10 secondi. In più sul desktop l'iconcina del "3g" rimane fissa come se stesse per ricevere od inviare un mms, con le frecce cioè tratteggiate.
Avete qualche idea su come posso risolvere?
Dopo avere aggiornato ho fatto hard reset, che sia stato quello?
Provato adesso il gps a me va perfetto
idem. ho agganciato solo una volta ma i valori espressi erano impossibili tipo altitudine -120000 e con sygic non riceveva segnali!
nippur66
12-02-2010, 07:18
Buongiorno, ogni tanto quando ricevo un messaggio il cell mi dice che è impossibilitato ad accedere alla memoria e che mi salva i messaggi nella memoria del telefono (il disco C per intenderci) e mi cambia la destinazione da "E" a "C"...:mbe: vorrei sapere se capita anche a voi e se esiste un rimedio.......premetto che :
1- non sono pieno di messaggi.
2- il valore è impostato a 999 messaggi come capienza.
grazie a chi vorrà rispondermi.
madonna che PAGLIACCIATA!
Faccio tutto lo sbattimento di virtualizzazione XP da windows 7..... e il telefono non viene rilevato comunque!!!!
Cerco una verione precedente di quello schifo di progrmamma di pc studio che dicono funzioni anche con i 64bit.... niente lo stesso.
Siamo alla preistoria! SAMSUNG SVEGLIATI :muro:
gpcozzolino
12-02-2010, 08:10
[LIST]
2 - disabilita il risparmio energia ---> vedi 1a pagina del thread
3 - apri le porte del tuo router
4 - hai attivato in RP+ la patch instalserver prima di procedere all'istallazione dell'applicazione?
grazie Ghd,
2 - è già disattivato :cry:
3 - sai dirmi quali porte aprire?
4 - si si ma cmq non va :muro:
madonna che PAGLIACCIATA!
Faccio tutto lo sbattimento di virtualizzazione XP da windows 7..... e il telefono non viene rilevato comunque!!!!
Cerco una verione precedente di quello schifo di progrmamma di pc studio che dicono funzioni anche con i 64bit.... niente lo stesso.
Siamo alla preistoria! SAMSUNG SVEGLIATI :muro:
Ciao, verifica in pannello di controllo/applicazioni installate di avere installato samsung download usb driver oltre ke pc studio, l'ultimo.
HELP........................................................................................... dopo questo aggiornamento mi partono le connessioni a pacchetto in automatico, mentre prima mi diceva che era necessaria connessione e mi chiedeva se attivarla.
Nella casella di spunta di connessioni è indicato usa punto di accesso: dopo la conferma, ma parte in automatico.
HELP
Ciao, verifica in pannello di controllo/applicazioni installate di avere installato samsung download usb driver oltre ke pc studio, l'ultimo.
l'ho scaricato, ma stessa problema... nn rileva il telefono... che tristezza samsung.
Chi mi aiuta?
Dopo questo aggiornamento le connessioni a pacchetto partono senza conferma e Flashlight non funge a dovere.
Cacchio ma sistemano una cosa e ne sballano un'altra......
Adesso dovremo aspettare almeno 3 mesi prima di un nuovo aggiornamento....
Meglio i cucinati allora......
Perfavore consigli e verifica che anche a voi succede cosi...........
omniaforever
12-02-2010, 09:33
l'ho scaricato, ma stessa problema... nn rileva il telefono... che tristezza samsung.
vai da un amico/a :D
al limite flashalo col symbian flashing tool il firmware scompattato
http://uploadhyper.com/file/25213/I8910XXJB1.zip.html
anche se gli utenti parlano meglio di questa A1 di gennaio (sempre italiano di samsung), soprattutto a livello foto
http://uploadhyper.com/file/23736/I8910XXJA1.rar.html
songoku41983
12-02-2010, 09:37
Cosa dite tolgo la pellicola brando ultraclear che ho sulll'omnia o la lascio? consigli?
omniaforever
12-02-2010, 09:39
Cosa dite tolgo la pellicola brando ultraclear che ho sulll'omnia o la lascio? consigli?
togli le pellicole..omnia hd non si riga manco con i chiodi
togli le pellicole..omnia hd non si riga manco con i chiodi
per fortuna un altro che la pensa così... pensavo di essere pazzo!
Mi tengo la h2.02 per adesso. anche se nel complesso mi sembra già quasi definitiva ci faccio proprio tutto davvero bene :) :Prrr:
novità invece su qualche schermata iniziale più carina? :) magari qualcosa con contatti?
omniaforever
12-02-2010, 10:02
Mi tengo la h2.02 per adesso. anche se nel complesso mi sembra già quasi definitiva ci faccio proprio tutto davvero bene :) :Prrr:
novità invece su qualche schermata iniziale più carina? :) magari qualcosa con contatti?
la vodafone è nettamente la migliore..aggiungi i contatti preferiti che vuoi, hai tab per chiamate,sms, aggiungi gli shortcut che vuoi, i bookmark che vuoi
http://www.zshare.net/download/724665453d1ea0fd/
ps: se volete stupire i vostri amici con effetti fighi, ecco qui
http://www.youtube.com/watch?v=ExQ4l0NYqwg
http://joker2009.freeoda.com/en/index.html
la vodafone è nettamente la migliore..aggiungi i contatti preferiti che vuoi, hai tab per chiamate,sms, aggiungi gli shortcut che vuoi, i bookmark che vuoi
hai la firma un attimino irregolare :asd:
omniaforever
12-02-2010, 10:18
hai la firma un attimino irregolare :asd:
hihi
nippur66
12-02-2010, 10:22
per fortuna un altro che la pensa così... pensavo di essere pazzo!
non sei pazzo:O ...è la seconda cosa che ho fatto togliere la pellicola....................la prima è stata aprire la confezione per prendere il cell. :D :D
songoku41983
12-02-2010, 10:24
non sei pazzo:O ...è la seconda cosa che ho fatto togliere la pellicola....................la prima è stata aprire la confezione per prendere il cell. :D :D
si anche io, però una bella brando ultraclear non credo faccia male
omniaforever
12-02-2010, 10:26
si anche io, però una bella brando ultraclear non credo faccia male
fa malissimo secondo me ad uno schermo che non ne ha bisogno
nippur66
12-02-2010, 10:27
ma non hai paura che si bagni troppo................con tutta quell'acqua :sofico:
dove si può trovare quello sfondo lì??
ho il frmw. ufficiale, lo posso montare???
ma è possibile che sono il solo ad usare windows 7 64 bit????
songoku41983
12-02-2010, 10:34
io mi tengo apposta un secondo pc con windows xp per tutte le altre cose.... per i giochi uso w7 64bit anche io, ma per il resto meglio xp
sandroz84
12-02-2010, 10:37
Dov'è che ti blocchi su xp virtualizzato?
Dov'è che ti blocchi su xp virtualizzato?
non rileva il telefono :mad:
sandroz84
12-02-2010, 10:59
Che versione stai usando di pc studio?
omniaforever
12-02-2010, 11:00
per chi è amante dei comandi vocali, ecco
http://www.zshare.net/download/72442677289393de/
Che versione stai usando di pc studio?
su xp virtualizzato 72.2.00.9.
Poi ho provato ad installare sempre su xp virtualizzato la 7.2.24.9 ma nn si installa
ChiHuaHua86
12-02-2010, 11:24
Poi ho provato ad installare sempre su xp virtualizzato la 7.2.24.9 ma nn si installa
bha io son messo come te, anch'io ho installato la versione x.24.9 sull'xp mode, il telefono è rilevato, comincia l'aggiornamento ma si blocca al 27% come a molti utenti.
fatto sta che ho usato il metodo di flash manuale col tool, però sempre da xp mode e funzia! :)
sandroz84
12-02-2010, 11:25
Domanda banale ma non si sa mai, sai che su xp virtualizzato dopo aver collegato la periferica devi dare anche il comando "collega" sotto usb nella barra in alto?
Ciao devi usare la 7.2.36.9, che hanno linkato qualche pagina indietro e ke porta con sè quel driver che ti dicevo, samung usb download driver.
Scusate, non mi caga nessuno, il problema delle connessioni è noto?
Di pellicole ne abbiamo parlato anche abbastanza in queste pagine o no?......
omniaforever
12-02-2010, 11:28
Ciao devi usare la 7.2.36.9, che hanno linkato qualche pagina indietro e ke porta con sè quel driver che ti dicevo, samung usb download driver.
Scusate, non mi caga nessuno, il problema delle connessioni è noto?
Di pellicole ne abbiamo parlato anche abbastanza in queste pagine o no?......
nelle impostazioni connessioni impostazioni amministrazione metti a richiesta al posto di se disponibile
Grazie omniaforever,
è già impostato cosi.........
Temo sia un bug di questo firm, chi lo ha installato mi conferma please?
Come si installano gli effetti fighi che hai linkato prima?
Children of Bodom
12-02-2010, 11:40
non rileva il telefono :mad:a me xp virtualizzato oltre a riconoscerlo mi fa flashare tutto,anche le rom cucinate.usa virtualbox
Come già dicevo io uso windows 7 64bit, non ho nessun problema, ma non posso effettuare gli aggiornamenti per una questione di driver... ma il telefono riesce a rilevarlo, in pratica posso fare tutto normalmente tranne aggiornare... :)
Prova a fare così:
Start
Tasto destro su Computer
Gestione
Gestione dispositivi
Dispositivi mobili (o una cosa del genere, non ricordo)
Aggiorna driver
Cerca manualmente
La cartella che devi andare a trovare si trova su disco locale c,programmi x86,samsung... qui troverai la cartella x64, clicca su quella e dovrebbe funzionare...
Io su vista e su 7 ho fatto così e funziona... non ho nemmeno impostato la compatibilità a xp...
omniaforever
12-02-2010, 11:51
è uscito opera mobile beta 3
mi dite se è possibile flashare il modem anche dopo aver messo la patch hx2.02?andava fatto prima? poi come imposto flashingtools se faccio solo il modem?
songoku41983
12-02-2010, 12:32
Ma sul nostro cel ci va opera mini o opera mobile?
omniaforever
12-02-2010, 12:38
Grazie omniaforever,
è già impostato cosi.........
Temo sia un bug di questo firm, chi lo ha installato mi conferma please?
Come si installano gli effetti fighi che hai linkato prima?
hack e patch c2z
omniaforever
12-02-2010, 12:39
Ma sul nostro cel ci va opera mini o opera mobile?
entrambi
songoku41983
12-02-2010, 12:42
entrambi
E quale dei 2 è meglio?
omniaforever
12-02-2010, 12:48
E quale dei 2 è meglio?
opera mobile..il mini è + veloce a caricare le pagine perchè comprime i daTI, ma il mobile ti dà una bella esperienza di navigazione
LEONARDO4076
12-02-2010, 12:51
Ciao ragazzi scusate se rompo di nuovo ma non avendo ricevuto risposta devo riproporre il mio post: il fatto è che c'è un venditore che mi sta tenendo un omnia hd da parte ad un ottimo prezzo, e devo fargli sapere se lo prendo entro stasera... :)
Allora evito le singole domande e chiedo agli esperti come è questo cellulare, in particolare per navigazione internet e wi-fi.
PS: le foto e i video hanno buona qualità?
omniaforever
12-02-2010, 12:55
Ciao ragazzi scusate se rompo di nuovo ma non avendo ricevuto risposta devo riproporre il mio post: il fatto è che c'è un venditore che mi sta tenendo un omnia hd da parte ad un ottimo prezzo, e devo fargli sapere se lo prendo entro stasera... :)
Allora evito le singole domande e chiedo agli esperti come è questo cellulare, in particolare per navigazione internet e wi-fi.
internet buono con l'ultimo firmware, ottimo con opera mobile...
foto di elevata qualità e video a 720x480 i migliori tra i celllulari (un po' scattosi a 1280x720)..prendilo
confermo per internet e video. Prendilo! :)
omniaforever ma gli effetti lampo come si installano?
cut
sfondi una porta aperta chiedendolo qui
siamo tutti possessori di omnia HD perchè crediamo nelle potenzialita e qualita di questo terminale
soprattutto nel comparto gps e nel comparto fotografico
la risposta nei casi come il tuo è sempre la stessa
DIPENDE DA CHE CI DEVI FARE COL IL TELEFONO
tenendo presente che lo rom cucked sono molto + prestazionali delle ufficiali
e l'omnia HD ad ora comincia a vantarne una bella collezione per tutti i gusti
omniaforever
12-02-2010, 13:02
omniaforever ma gli effetti lampo come si installano?
già detto..è necessario avere hack e patch c2z e copiare nella cartella C.\resource
LEONARDO4076
12-02-2010, 13:08
sfondi una porta aperta chiedendolo qui
siamo tutti possessori di omni
...
e l'omnia HD ad ora comincia a vantarne una bella collezione per tutti i gusti
Allora intanto ringrazio tutti per le risposte :-)
Chiedo qui perchè voglio sapere qual è stata l'esperienza dei possessori di questo terminale. Ad esempio se qualcuno mi chiedesse come mi sono trovato con lo Storm non avrei difficoltà a dire che dal punto di vista email è insuperabile, le foto sono davvero buone, ma per il resto non è un granchè perchè quel click dello schermo è davvero un'idea pietosa.
Con il cell devo farci molte cose: se compro un terminale di questo genere è perchè lo uso a 360°. A parte telefonare: mi piace scattare foto col cell per inviarle poi via email, navigo molto col telefono perchè sono spesso fuori casa e quando sono in facoltà mi piacerebbe usare l'wi-fi non presente nello storm, quando sono in pullman guardare un film su cell mi fa piacere e un 3,7" è sicuramente del 3,2" dello storm. Inoltre se ha applicazioni valide e giochi 3D sono più che contento. Infine lo uso per la musica ovviamente.
Quindi direi un uso totale. Quello che mi preme è che il software sia ben ottimizzato e stabile.
Una cosa impostante: il wi-fi funziona davvero bene? Mantiene la connessione? E' possibile visualizzare video di youtube (e magari salvarli? oddio ora credo di chiedere troppo...)
:)
Domanda banale ma non si sa mai, sai che su xp virtualizzato dopo aver collegato la periferica devi dare anche il comando "collega" sotto usb nella barra in alto?
banale una min... chi lo sapeva???
Cmq grazie Sandro ;)
Cmq sempre più sconvolto e convinto: MAI PIU' SAMSUNG! e mi metto pure a sconsigliarlo a chiunque mi chiederà.
Riassumendo: per aggiornare bisogna aver un OS di 10 anni fà esatti, ovvero XP :muro:
Quindi bisogna scaricare 600 mb per "virtualizzare" xp. Studiare il procedimento per virtualizzare.... Insallare il tutto, compreso quel cesso di PC studio.
Dopo varie peripezie tra attacca e stacca, instsalla e butta 5 ore minimo... finalmente vede il device.... ma..... puff... si blocca al 27%
5 ore buttate per aggiornare???? e non riuscire nemmeno???
Samsung non mi vede più.... Mai più samsung!
sandroz84
12-02-2010, 13:29
Cmq grazie Sandro ;)
Cmq sempre più sconvolto e convinto: MAI PIU' SAMSUNG! e mi metto pure a sconsigliarlo a chiunque mi chiederà.
Riassumendo: per aggiornare bisogna aver un OS di 10 anni fà esatti, ovvero XP :muro:
Quindi bisogna scaricare 600 mb per "virtualizzare" xp. Studiare il procedimento per virtualizzare.... Insallare il tutto, compreso quel cesso di PC studio.
Dopo varie peripezie tra attacca e stacca, instsalla e butta 5 ore minimo... finalmente vede il device.... ma..... puff... si blocca al 27%
Allora secondo me bisogna mettere la procedura in home così non si ripete 20 volte.
Bisogna dire a robox di implementarla.
Quando il cellulare passa in flash mode(schermo blu) devi ricollegare sempre dalla barra in alto la periferica e vedrai che ti parte il flash, logicamente devi stare davanti al pc quando finisce di scaricare il firmware, si disconnette e parte il flash.
Forse mi conviene fare una piccola guida.
Cmq grazie Sandro ;)
Ciao capitava anche a me ke si fermasse al 27% come ti ho detto devi avere l'ultimo pc studio 7.2.36.9 che ti installa il samsung download usb drive. Devi anche togliere se lo hai il nokia pc suite.
Io cerco di aiutarti, ma mi segui?
LEONARDO4076
12-02-2010, 13:53
Ragazzi in una recensione viene detto che il browser dell'omnia hd supporta il flash: è vero?
Allora secondo me bisogna mettere la procedura in home così non si ripete 20 volte.
Quando il cellulare passa in flash mode(schermo blu) devi ricollegare sempre dalla barra in alto la periferica e vedrai che ti parte il flash, logicamente devi stare davanti al pc quando finisce di scaricare il firmware, si disconnette e parte il flash.
Ciao capitava anche a me ke si fermasse al 27% come ti ho detto devi avere l'ultimo pc studio 7.2.36.9 che ti installa il samsung download usb drive. Devi anche togliere se lo hai il nokia pc suite.
Io cerco di aiutarti, ma mi segui?
grazie a tutti. Ho fatto come dite per la luce blu, ma niente... il telefono non viene più collegato.
Inoltre cerco di disinstallare la versione di pc studio per mettere la 7.2.36.9 ma non mi permette di disinstallare....
postala che è sempre utile anche se l'abitudine è quella di NON leggere è anche vero che ad ora (almeno io) non ho ancora visto una guida chiara e schematica da seguire x w7.
inoltr pochi sanno che xp mode è implementato solo da w7professional in su
Marcodonto
12-02-2010, 14:23
Ciao a tutti..io con il nuovo firmware ufficiale ho risolto il problema di lentezza all'avvio...ci metteva veramente tanto a collegarsi alla rete, ora è immediato.
Ho una richiesta da fare....c'è qualcuno che si propone come guida per un incompetente? Ho questo fantastico cell ma mi rendo conto di non saperlo sfruttare, sto cercando su vari forum guide per hack, applicazioni, giochi, widget, temi ecc...ma mi rendo conto di essere un po' negato(vengo da un Nokia 6110 Navigator, anch'esso poco sfruttato).
Se qualcuno ha voglia di assistermi(via PM, per non intasare il forum di richieste personali), lo prego di farmi sapere, verrà bombardato di domande in men che non si dica! Grazie mille!
sandroz84
12-02-2010, 14:35
postala che è sempre utile anche se l'abitudine è quella di NON leggere è anche vero che ad ora (almeno io) non ho ancora visto una guida chiara e schematica da seguire x w7.
L'ho scritta di fretta, scusate gli eventuali errori, inoltre non ricordo come xp virtualizzato chiama il cellulare nel menu usb a tendina quando lo so collega sia in modalità pc studio che in flash mode.:fagiano: Se qualcuno lo sa lo aggiunga!;)
Procedura Per aggiornare con pc studio e windows 7 Ultimate 32-64bit
Prima di tutto bisogna installare windows virtual pc con Xp mode virtualizzato (non sto qui a spiegarvi come, cercate su google nostro caro amico da sempre).
Una volta finito dovete installare i vari driver necessari per il corretto funzionamento di xp virtualizzato, indispensabili quelli di rete per poter accedere ad internet.
Dopo di che si installa pc studio( la versione che avete sul cd compreso nella confezione del l’omnia va più che bene), finito di installare sia programma che driver collegate il cellulare all’usb in modalità Pc studio, aprite il menu in alto, e sotto usb cliccate su collega, dovrebbe essere l’ultima periferica del menu a tendina(purtroppo non ricordo il nome).
Partirà l’istallazione dei driver della periferica, quando finisce aprite pc studio che dovrebbe rilevarvi subito il cellulare(se non lo fa, fatelo manualmente), cliccate su aggiorna il software del telefono, il programma scaricherà il software per flashare il cellulare, quando avrà finito si aprirà il programma di flash, andate avanti sino a quando non vi parte la prima parte di flash con le due barre di progressione, che non fa altro che scaricare il firmware.
Importante questo passaggio per superare il problema del famoso blocco al 27%:
Quando il programma termina di scaricare la rom sconnette il cellulare dalla modalità pc studio, lo spegne e lo riavvia in automatico in modalità flash mode(schermo blu), è importante stare davanti al pc quando questo avviene perché dobbiamo esser pronti a ricollegare la periferica disconnessa, quindi sempre dal menu in alto, Usb - menu a tendina – ultima periferica della lista rilevata(anche qui non ricordo il nome..).
Finito di flashare scollegate, fate un hard reset per precauzione e avrete il vostro nuovo firmware da testare!
E necessita avere anche un hardware che supporta la virtualizzazione il mio non riesce:muro:
Comunque io ho fatto una partizioncina di 7G dove ho messo xp e sono passato alla hyperx 2.02 che e davvero ottima.
....
Procedura Per aggiornare con pc studio e windows 7 Ultimate 32-64bit
....[/B]
BRAVO OTTIMO LAVORO !! ;)
già detto..è necessario avere hack e patch c2z e copiare nella cartella C.\resource
mi dice impossibile eseguire il fail per motivi di protezione.:mc:
grazie a tutti. Ho fatto come dite per la luce blu, ma niente... il telefono non viene più collegato.
Inoltre cerco di disinstallare la versione di pc studio per mettere la 7.2.36.9 ma non mi permette di disinstallare....
Ciao se non riesci a disinstallare il vecchio si è corrotto qualcosa, quindi riavvia l'installer della versione in uso, scegli il ripristino del programma, una volta ripristinato disinstalla.
Quindi passa all'ultimo pc studio.
Ci sono passato anche io quindi seguimi.........
Fammi sapere.
Ps. se tu dovessi avere la versione xii1, ti consiglio di aspettare il possimo aggiornamento ufficiale.
ringrazio tutti per l'aiuto, davvero....
Cmq non riesco a supreare l'assurdità del blocco al 27%, nonostante non sia un novellino di computer (di telefoni si, lo ammetto) e avendo fatto diverse prove come suggerito da voi...
Già la questione di dover utilizzare "xp mode" mi dava il mal di stomaco, proprio perchè mi ero stra impuntato a non usarlo mai, visto che non esiste dover utilizzare un os del 2000 per far funzionare qualcosa.
La cosa più assurda,(perchè questa pagliacciata da fare è veramente assurda), è che se non riesco io che sono abbastanza esperto di hardware, come cavolo farebbe una persona normale non appassionata di hardware????
Con questo chiudo, mi tengo il cell così com'è... appena esce qualcosa di meglio, che non sia samsung ovviamente.... lo venderò
Mi autoquoto.
Problema risolto con Jubbler.:doh:
Una bella pulizia e passa la paura.
Saluti
omniaforever
12-02-2010, 17:37
Ragazzi in una recensione viene detto che il browser dell'omnia hd supporta il flash: è vero?
si..ma se vuoi un total flash ci sta il browser skyfire che legge qualsiasi streaming e flash
raga una cosa...ma se si possono certificare le applicazioni dal pc....k senso ha fare l'hack?
omniaforever
12-02-2010, 17:39
Cmq non riesco a supreare l'assurdità del blocco al 27%, nonostante non sia un novellino di computer (di telefoni si, lo ammetto) e avendo fatto diverse prove come suggerito da voi...
Già la questione di dover utilizzare "xp mode" mi dava il mal di stomaco, proprio perchè mi ero stra impuntato a non usarlo mai, visto che non esiste dover utilizzare un os del 2000 per far funzionare qualcosa.
La cosa più assurda,(perchè questa pagliacciata da fare è veramente assurda), è che se non riesco io che sono abbastanza esperto di hardware, come cavolo farebbe una persona normale non appassionata di hardware????
Con questo chiudo, mi tengo il cell così com'è... appena esce qualcosa di meglio, che non sia samsung ovviamente.... lo venderò
addirittura!ma vai da un amico con windows xp ed aggiorni! :muro:
oppure usa il metodo con symbian flashing tool
omniaforever
12-02-2010, 17:40
Mi autoquoto.
Problema risolto con Jubbler.:doh:
Una bella pulizia e passa la paura.
Saluti
diciamo che i problemi inesistenti derivano sempre dal fatto di non fare una formattazione totale quando si installa un nuovoo firmware..è la normale prassi da seguire sempre
omniaforever
12-02-2010, 17:43
raga una cosa...ma se si possono certificare le applicazioni dal pc....k senso ha fare l'hack?
certo, ma non ha senso..ma a parte che l'hack consiste semplicemente in
1-certificare l'applicazione hellox (a meno che non te la diano già certificata per il tuo imei)
2-installarla
3-eseguirla una volta
4-dal rompatcher installato abilitare e mettere su auto installserver
5-STOP
in quest modo eviterai di dover certificare ogni applicazione, installi tutte le appliCazIoni liscie, puoi avere totale accesso al sistema (esempio cambiare effetti, fare altre modifiche etc)
insomma il tempo che sprechi per certificare una applicazione, lo impieghi per fare l'hack totale
sandroz84
12-02-2010, 17:44
Per me sbagli momento quando devi riconnettere il cell, ti posso assicurare che io appena mi è venuta l'idea di provare questo metodo un pò articolato ci sono riuscito al primo colpo
addirittura!ma vai da un amico con windows xp ed aggiorni! :muro:
oppure usa il metodo con symbian flashing tool
sinceramente non conosco più nessuno che usa xp. Hanno tutti minimo Vista....
Per me sbagli momento quando devi riconnettere il cell, ti posso assicurare che io appena mi è venuta l'idea di provare questo metodo un pò articolato ci sono riuscito al primo colpo
sicuro che sbaglio in momento.... ma ogni prova che faccio impiego 15 minuti... che roba è? provare finchè si ha fortuna.... tutto ciò è assurdo.
Se il metodo è così elaborioso e "a colpo di fortuna" imho no ne vale la pena di aggiornare, anche perchè funziona benissimo così.
Per me sbagli momento quando devi riconnettere il cell
ma scusa una cosa... il telefono non si deve fisicamente sconnere e riconnetter, giusto? è solo tramite Xp mode usb?
certo, ma non ha senso..ma a parte che l'hack consiste semplicemente in
1-certificare l'applicazione hellox (a meno che non te la diano già certificata per il tuo imei)
2-installarla
3-eseguirla una volta
4-dal rompatcher installato abilitare e mettere su auto installserver
5-STOP
in quest modo eviterai di dover certificare ogni applicazione, installi tutte le appliCazIoni liscie, puoi avere totale accesso al sistema (esempio cambiare effetti, fare altre modifiche etc)
insomma il tempo che sprechi per certificare una applicazione, lo impieghi per fare l'hack totale
Ah ok,grz per l'info...ma ancora non sono riuscito a trovare un sito che mi signa le app,cioè m sn registrato in + siti seguendo + guide,metto l'imei,modello ecc,ma usando quei file di chiave e certificato non riesco a fare nulla(in alcuni si può signare dal sito stesso uplodando il file...l'ho fatto...ma niente da fare...)
omniaforever
12-02-2010, 18:22
Ah ok,grz per l'info...ma ancora non sono riuscito a trovare un sito che mi signa le app,cioè m sn registrato in + siti seguendo + guide,metto l'imei,modello ecc,ma usando quei file di chiave e certificato non riesco a fare nulla(in alcuni si può signare dal sito stesso uplodando il file...l'ho fatto...ma niente da fare...)
consiglio, vai nel sito hellox http://helloox2.com/?page=signed e con una donazione di 3-5€ avrai hellox signato per il tuo cell e avrai il cell hackato a vita
consiglio, vai nel sito hellox http://helloox2.com/?page=signed e con una donazione di 3-5€ avrai hellox signato per il tuo cell e avrai il cell hackato a vita
Grz,ultima cosa....se hakko il cell e poi aggiorno il firmware...l'hack va a quel paese e lo devo rifare no?(tanto l'app è certificata)
omniaforever
12-02-2010, 18:28
Grz,ultima cosa....se hakko il cell e poi aggiorno il firmware...l'hack va a quel paese e lo devo rifare no?(tanto l'app è certificata)
l'hack consiste in quei semplicissimi passi...hellox lo tieni nel pc e ogni volta che aggiorni o formatti basta fare quella semplice procedura
Dopo avere (momentaneamente)accantonato l'idea di un android , ho ripreso in considerazione l'HD.
Sono andato dal mio solito negoziante che mi ha assicurato di trovarmi l'Omnia HD della Wind a 399.
Siccome mi è parso di capire che , con questo brand , non ci sono aggiornamenti o , almeno , non ci sono con la stessa frequenza di un no brand .
Lo stesso negoziante mi ha detto che vedeva se gli riusciva prenderlo direttamente dalla Samsung , ma non mi ha assicurato nulla.
Che faccio ?
In passato ho avuto un N73 brand Tim e , mentre gli altri scaricavano i nuovi firm (che risolvevano il problema delle foto blu) , io mi attaccavo al :sofico: .
Altrimenti volto pagina Omnia HD e guardo altro .
omniaforever
12-02-2010, 18:47
Dopo avere (momentaneamente)accantonato l'idea di un android , ho ripreso in considerazione l'HD.
Sono andato dal mio solito negoziante che mi ha assicurato di trovarmi l'Omnia HD della Wind a 399.
Siccome mi è parso di capire che , con questo brand , non ci sono aggiornamenti o , almeno , non ci sono con la stessa frequenza di un no brand .
Lo stesso negoziante mi ha detto che vedeva se gli riusciva prenderlo direttamente dalla Samsung , ma non mi ha assicurato nulla.
Che faccio ?
In passato ho avuto un N73 brand Tim e , mentre gli altri scaricavano i nuovi firm (che risolvevano il problema delle foto blu) , io mi attaccavo al :sofico: .
PRENDILO E poi carichi la rom che vuoi con symbian flashing tool
Per usare questo tool devo necessariamente fare l'hack ?
symbian flashing tool
sbaglio o è rischiosa la procedura?
omniaforever
12-02-2010, 19:06
Per usare questo tool devo necessariamente fare l'hack ?
no
l'hack consiste in quei semplicissimi passi...hellox lo tieni nel pc e ogni volta che aggiorni o formatti basta fare quella semplice procedura
THANKS
omniaforever
12-02-2010, 19:08
sbaglio o è rischiosa la procedura?
stessi rischi di aggiornare con pc studio, anzi meno
infatti se deflagghi il boot in ogni caso puoi sempre recuperare il cell da symbian tool stesso perchè non scrivendo il bootloader il cell non si potrà mai briccare
sandroz84
12-02-2010, 19:09
ma scusa una cosa... il telefono non si deve fisicamente sconnere e riconnetter, giusto? è solo tramite Xp mode usb?
Esatto, non lo devi sconnettere fisicamente, anche perchè si disconnette da solo quando passa in flash mode, quindi devi connettere solo dal menu usb quando ti appare la nuova voce che ti rileva l'eeprom del cell
stessi rischi di aggiornare con pc studio, anzi meno
infatti se deflagghi il boot in ogni caso puoi sempre recuperare il cell da symbian tool stesso perchè non scrivendo il bootloader il cell non si potrà mai briccare
nn sapevo.... interessante. Avevo letto diversamente, ma forse perchè il tizio nn voleva assumersi responsbilità
Esatto, non lo devi sconnettere fisicamente, anche perchè si disconnette da solo quando passa in flash mode, quindi devi connettere solo dal menu usb quando ti appare la nuova voce che ti rileva l'eeprom del cell
almeno questo l'avevo capito bene :O :D
cmq ho provato esattmaente come dici ma niente.... grazie lo stesso sandro
omniaforever
12-02-2010, 19:23
nn sapevo.... interessante. Avevo letto diversamente, ma forse perchè il tizio nn voleva assumersi responsbilità
si la solita prassi di dire che non si assume responsabilità..io dico che mi asssumo le resposabilità e se accade qualcosa storto per aver fatto qualcosa di diverso da come avevo detto, CAXXI VOSTRI! huihi
peraltro symbian flashing tool è appunto il tool usato per flashare firmware ufficiali, non ufficiali, cucinati etc
quest'omnia mi piace sempre di più... :)
HX 2.02 funge alla grande!
non riesco a copiare la cartella degli effetti in quella resource dice che per motivi di protezione non e possibile.
Qualcuno che vi e riuscito me lo potrebbe spiegare come si fa :help:
Children of Bodom
12-02-2010, 20:44
Cmq grazie Sandro ;)
Samsung non mi vede più.... Mai più samsung!è una balla quella che su xp virtualizzato devi cliccare su collega.io non lo faccio e lo riconosce subito.usa virtualbox e risolvi tutto,fidati.lascia stare quel cesso di virtual pc e xp mode
Marcodonto
12-02-2010, 20:53
Ciao a tutti..io con il nuovo firmware ufficiale ho risolto il problema di lentezza all'avvio...ci metteva veramente tanto a collegarsi alla rete, ora è immediato.
Ho una richiesta da fare....c'è qualcuno che si propone come guida per un incompetente? Ho questo fantastico cell ma mi rendo conto di non saperlo sfruttare, sto cercando su vari forum guide per hack, applicazioni, giochi, widget, temi ecc...ma mi rendo conto di essere un po' negato(vengo da un Nokia 6110 Navigator, anch'esso poco sfruttato).
Se qualcuno ha voglia di assistermi(via PM, per non intasare il forum di richieste personali), lo prego di farmi sapere, verrà bombardato di domande in men che non si dica! Grazie mille!
nessuno si propone?
sandroz84
12-02-2010, 20:59
è una balla quella che su xp virtualizzato devi cliccare su collega.io non lo faccio e lo riconosce subito.usa virtualbox e risolvi tutto,fidati.lascia stare quel cesso di virtual pc e xp mode
Su virtual pc ufficiale windows ti posso assicurare che ogni periferica la devi collegare cliccando su collega, non chiedermi perchè ma la procedura è quella, io ho già testato il flash un paio di volte e funziona.
Virtual box non l'ho mai provato quindi non sò come funziona, ma molto probabilmente il flash funziona anche con quello, wiki ti rimane solo questa possibilità oppure fai un dual boot seven-xp e risolvi.
Comunque per me le migliorie più importanti su quest'ultimo firmware sono:
Piattaforma java nettamente migliorata.
browser velocità pressochè invariata ma molto utile sia lo scrolling cinetico che la funzione "tutto schermo" automatica.
Sullo scrolling devo confemare che su alcune funzioni va benissimo su altre un pò meno(a volte risulta un pò scattoso).
Per il resto devo ancora testarlo.
ChiHuaHua86
12-02-2010, 21:03
Su virtual pc ufficiale windows ti posso assicurare che ogni periferica la devi collegare cliccando su collega, non chiedermi perchè ma la procedura è quella, io ho già testato il flash un paio di volte e funziona.
Virtual box non l'ho mai provato quindi non sò come funziona, ma molto probabilmente il flash funziona anche con quello, wiki ti rimane solo questa possibilità oppure fai un dual boot seven-xp e risolvi.
confermo! il "collega" è d'obbligo!
kimgmate
12-02-2010, 21:07
Che faccio ?
da mediamondo la settimana scorsa era a 299 euro brand wind
Children of Bodom
12-02-2010, 21:15
Comunque per me le migliorie più importanti su quest'ultimo firmware sono:
Piattaforma java nettamente migliorata.
browser velocità pressochè invariata ma molto utile sia lo scrolling cinetico che la funzione "tutto schermo" automatica.
Sullo scrolling devo confemare che su alcune funzioni va benissimo su altre un pò meno(a volte risulta un pò scattoso).
Per il resto devo ancora testarlo.su virtualbox ti posso assicurare che non devi fare niente,lo colleghi e sei apposto.addirittura anche se riavvii windows emulato,appena arrivi al desktop si ricollega da solo.la cosa migliore è usare virtual box.punto
Children of Bodom
12-02-2010, 21:16
confermo! il "collega" è d'obbligo!su virtualbox no
sandroz84
12-02-2010, 21:31
su virtualbox no
Children, nessuno sta dicendo l'opposto;)
Children of Bodom
12-02-2010, 21:32
Children, nessuno sta dicendo l'opposto;)sì ma la cosa migliore è usare virtual box,dove non ci sono problemi e dove non devi cliccare "collega" ogni 2 secondi.e poi virtual box è anni luce migliore di virtual pc e dell'xp mode
da mediamondo la settimana scorsa era a 299 euro brand wind
Ottimo prezzo.
sì ma la cosa migliore è usare virtual box,dove non ci sono problemi e dove non devi cliccare "collega" ogni 2 secondi.e poi virtual box è anni luce migliore di virtual pc e dell'xp mode
non si installa sul 64bit
omniaforever
12-02-2010, 22:17
Ottimo prezzo.
direi regalato per quello che ancora oggi è complessivamente il cellulare più completo esistente
Children of Bodom
12-02-2010, 22:41
non si installa sul 64bitcosa intendi per " non si installa sul 64 bit"?virtualbox funziona eccome
installato hyperx ma non vi e open4all e normale
omniaforever
12-02-2010, 23:01
devi copiarla a parte perchè l'aveva scordato..ho postato la guida e i files qualche pagina fa
si è cosi, ma fai anche in fretta a rimediare con le patch che ti interessano
Una cosa pero' non ho capito :
se lo compro wind , nel momento in cui monto un firmware col symbian flashing tool , automaticamente decade la garanzia ?
Sia esso ufficiale che cucinato ?
se lo compro wind , nel momento in cui monto un firmware col symbian flashing tool , automaticamente decade la garanzia ?
OVVIAMENTE SI!
per la precisione tecnicamente decade, ma all'atto pratico ad ora non ho ancora sentito che chi avesse problemi poi col l'HD e portato in assistenza gli abbiamo fatto storie con la garanzia anche quando era brickato...
ma giusto sapere che in fondo si è dalla parte del torto...
cosa intendi per " non si installa sul 64 bit"?virtualbox funziona eccome
esce questo: virtualbox.exe non è un'applicazione di win32 valida
Megres82
13-02-2010, 07:41
Ragazzi per favore sapreste dirmi se dopo l'ultimo aggiornamento è possibile cmq fare l'hack completo del telefono oppure se bisogna aspettare che esca un hack che sia compatibile con questa versione di firmware? E' importante perchè con l'hack si possono installare molti più programmi.Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta.
Marcodonto
13-02-2010, 08:21
chi mi indica una guida corretta per mezzo hack e hack completo per questo cell? ho già un certificato Symbian...grazie
vi aggiorno... ho deciso di provare ancora questa mattina... risultato? oltre 1 ora buttata nel cesso.
Ho installato tutti i driver samsung consigliati (SAMSUNG Mobile USB DRIVER(4.40.7.0) v1.6 e anche SSDN_V1.1.808.7165_SETUP_whql)
Ora il telefono lo vede benissimo... ma sorpresa! PC studio non avvia la connessione agli aggiornamenti! Novità :O
PC studio non si riesce nemmeno a disinstallare con ccleaner.... assurdo. Peggio dei virus più infami!
Vorrei avere a disposizione lo staff di programmatori di PC studio per tutto il tempo che mi hanno fatto buttare in questi giorni. Non avrebbe prezzo!!!!!
Ciao a tutti. Ho installato 2 giorni fa il nuovo firmware ufficiale.
Provengo dal vecchio firmware rilasciato a giugno, sono uno tra i primi ad aver acquistato questo fantastico cell e non mi ha mai deluso.
Principalmente ho aspetatto perché sono stato sempre della convinzione che i vari aggiornamenti aggiustano una cosa e ne scombinano altre due, forse impaurito anche da quello che leggevo qui, oltre dal fatto di dover perdere tutto quello che avevo installato.
Ma aspettavo con ansia il nuovo aggiornamento kinetic scrolling ora mai d'obbligo.
Ho effettuato l'aggiornamento sotto Win XP sp2, con il Samsung PC Studio ufficiale rilasciato sul sito Samsung (Samsung_PC_Studio_7.2.20.9) e non ho riscontrato alcuna difficoltà. Prima dell'aggiornamento ho effettuato il backup del cell sul computer.
Subito dopo l'aggiornamento, e dopo un hard reset come consigliato da questo forum, ho ripristinato il backup dei dati. Praticamente non ho perso quasi nulla, neanche i giochini che avevo e alcune applicazioni. Dovrò reinstallare solo Opera 10 e qualche altra cosina. Pure la configurazione compresa l'immagine di sfondo è stata ripristinata come prima. L'aggiornamento è avvenuto praticamente in modo indolore. :D
Le differenze principali che ho notate con il vecchio firmware in 2 giorni di utilizzo:
L'unica cosa un poco negativa che ho subito notato e che nell'aprire gli SMS per scrivere o rispondere è un poco più lento di prima,si attende qualche secondo mentre prima l'apertura era immediata.
Le cose positive sono tante il kinetic trasforma il cell in un nuovo terminale, finalmente seleziono velocemente i nominativi in rubrica e le foto e i video in galleria. Anche nel mandare in play un video mi sembra più veloce.
Prima nella gestione degli eventi in agenda rimaneva aperta la voce Agenda (che visualizzo con il TaskMan) se la chiudevo gli eventi e come se non ci fossero più, ora posso chiudere tutto ma gli eventi vengono segnalati ugualmente.
Nelle foto la qualità è nettamente migliorata sia nella definizione che messa a fuoco. Per non parlare dei video a 720 in cui, come già sapevo, l'audio è tutta un'altra cosa.
La batteria che prima mi durava circa 2 giorni abbondanti ora arriva a 3 tranquillamente con uso medio. Ho caricato giorno 10 e ad oggi ho 2 tacche e ho fatto svariate chiamate giornaliere tanti ma tanti sms e ho pure verificato il GPS con modalità AGPS per verificare che tutto fosse apposto.
Per me il nuovo aggiornamento è da approvare a pieni voti soprattutto per chi proviene dai primi firmware.
Grazie a tutti voi per i preziosissimi consigli e aiuti ;)
andreamusso.am
13-02-2010, 09:54
vi aggiorno... ho deciso di provare ancora questa mattina... risultato? oltre 1 ora buttata nel cesso.
Ho installato tutti i driver samsung consigliati (SAMSUNG Mobile USB DRIVER(4.40.7.0) v1.6 e anche SSDN_V1.1.808.7165_SETUP_whql)
Ora il telefono lo vede benissimo... ma sorpresa! PC studio non avvia la connessione agli aggiornamenti! Novità :O
PC studio non si riesce nemmeno a disinstallare con ccleaner.... assurdo. Peggio dei virus più infami!
Vorrei avere a disposizione lo staff di programmatori di PC studio per tutto il tempo che mi hanno fatto buttare in questi giorni. Non avrebbe prezzo!!!!!
Ciao Wikkle io uso xp e non ho problemi, però per disinstallare la versione che hai di PC Studio devi fare come per installarla (non quella nuova che dicono va bene con seven) bensì quella che hai su. Quando si apre per iniziare l'installazione ci dovrebbe assere scritto un'opzione per disinstallare. A quel punto segna disinstalla e dovrebbe funzionare.
Quindi non si disinstalla normalmente come qualsiasi programma, ma devi avere (se non ce l'hai più scaricala da Samsung Mobile) la versione che hai attualmente installata e fai partire come per installare, infine se segli installa, ti dice che c'è già una versione sul tuo pc, DEVI selezionare disinstalla. Prova così .
Ciao.
songoku41983
13-02-2010, 10:23
l hack che ho fatto io mi ha installato in rompatcher installserver e opej4all... è l hack completo o il mezzo?
omniaforever
13-02-2010, 10:46
samsung se ne sbatte..la garanzia te la dà sempre..è dai tempi di omnia windows mobile che è cosi'
omniaforever
13-02-2010, 10:47
Ragazzi per favore sapreste dirmi se dopo l'ultimo aggiornamento è possibile cmq fare l'hack completo del telefono oppure se bisogna aspettare che esca un hack che sia compatibile con questa versione di firmware? E' importante perchè con l'hack si possono installare molti più programmi.Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta.
si può fare..è solo nokia che combatte contro l'hack..
omniaforever
13-02-2010, 10:48
vai da un esorcista ahuhauhuahuahuahua
omniaforever
13-02-2010, 10:49
l hack che ho fatto io mi ha installato in rompatcher installserver e opej4all... è l hack completo o il mezzo?
completo..ma devi abilitare(verde) istallserver e rompatcher e metterli su auto
songoku41983
13-02-2010, 10:57
completo..ma devi abilitare(verde) istallserver e rompatcher e metterli su auto
io li faccio diventare verdi solo quado mi servono, va bene lo stesso? quando li uso li lascio blu.
c2z invece cosa è?
omniaforever
13-02-2010, 11:03
io li faccio diventare verdi solo quado mi servono, va bene lo stesso? quando li uso li lascio blu.
c2z invece cosa è?
e perchè? mettili sempre verdi e lasciali su auto..non compromettono nulla..invece la c2z (usata ad esempio per poter usare effetti kastor alternativi) causa instabilità quindi non la abilitare
songoku41983
13-02-2010, 11:11
e perchè? mettili sempre verdi e lasciali su auto..non compromettono nulla..invece la c2z (usata ad esempio per poter usare effetti kastor alternativi) causa instabilità quindi non la abilitare
non ciucciano neanche batteria? per metterla la c2z dove dovrei copiare l'exe?
omniaforever
13-02-2010, 11:17
non ciucciano neanche batteria? per metterla la c2z dove dovrei copiare l'exe?
non ciucciano nulla..per la c2z lascia perdere, è po' casinara e non serve tranne che a provare effetti alternativi
songoku41983
13-02-2010, 11:20
non ciucciano nulla..per la c2z lascia perdere, è po' casinara e non serve tranne che a provare effetti alternativi
ok grazie... le foto in galleria tipo il fiore ecc.. .non è possibile nasconderle? e un lettore di posta che legge direttamente le html senza andare su apri in borwser c'è?
omniaforever
13-02-2010, 11:35
dovrebbero potersi nascondere con un file manager come xplore, andando nella root z(che devi prima mostrare visibile), e andando nella cartella dove stanno le immagini e mettendo nascosto tra le proprietà..
il lettore mail html per eccellenza è profimail
songoku41983
13-02-2010, 11:37
dovrebbero potersi nascondere con un file manager come xplore, andando nella root z(che devi prima mostrare visibile), e andando nella cartella dove stanno le immagini e mettendo nascosto tra le proprietà..
il lettore mail html per eccellenza è profimail
Ho già provato a nasconderle come dici te ma non mi lascia modificare gli attributi della z, di tutte le altre si ma della z no
songoku41983
13-02-2010, 11:38
e come mai tutti i messaggi di posta salvati te li salva come i messaggi su c:
io ho provato a mettere di salvare tutto su e ma poi ad aprire gli sms è lento
Ciao a tutti,
vi ripropongo x l'ennesima, i problemi ke ho riscontrato con jb1 ovvero
connessione web ke parte senza chiedere prima, anche se è impostata così e flashlight che non funge piu a dovere, sia in versione flash che in quella wgt.
Capita anche a qualcuno di voi?
Preciso che ho fatto hard reset prima e dopo l'aggiornamento reinstallando tutto il soft di nuovo, conservando con backup solo rubrica e agenda.
Grazie in anticipo.
fastmenu
13-02-2010, 16:02
con pc suite riuscite ad aggiornare l ultima rom ufficiale?...a me non trova nulla...e non ho voglia di visrtializzare con xp...
ho pc suite 7 vers 7.2.24.9 è l ultima giusto?
ivan070266
13-02-2010, 17:06
Ciao a tutti,
vi ripropongo x l'ennesima, i problemi ke ho riscontrato con jb1 ovvero
connessione web ke parte senza chiedere prima, anche se è impostata così e flashlight che non funge piu a dovere, sia in versione flash che in quella wgt.
Capita anche a qualcuno di voi?
Preciso che ho fatto hard reset prima e dopo l'aggiornamento reinstallando tutto il soft di nuovo, conservando con backup solo rubrica e agenda.
Grazie in anticipo.
Innanzitutto un saluto ed un grazie anticipato a tutti Voi!
Confermo che succede anche a me col browser di default, ma non con opera 10 dove chiede sempre
Installato Ovi Maps e funziona ma non riesco a capire come si impostano le mappe satellitari o 3d e possibile sul nostro cel?
kimgmate
13-02-2010, 17:19
[QUOTE=omniaforever;30864039]samsung se ne sbatte..la garanzia te la dà sempre..è dai tempi di omnia windows mobile che è cosi'[/QUOTE
infatti, quello che trovo assurdo è che uno acquista un tel. brandizzato e poi se lo trova castrato. questo perchè nn è possible scaricare nemmeno gli aggiornamenti ufficiali
Children of Bodom
13-02-2010, 17:54
esce questo: virtualbox.exe non è un'applicazione di win32 validama porca miseria,scaricalo dal sito,io l'ho installato su windows 7 64 bit.fai così,lo scarichi,installi xp virtualizzato e aggiorni.ho sempre fatto così e mai avuto problemi
Ragazzi una cosa STRANISSIMA,quando ho aggiornato il cell al nuovo firmware nelle applicazioni avevo due cose che non avevo mai visto,riguardavano i video.
Ma non erano app,xk qnd le aprivo mi mandavano al browser ed uno mi mandava ad una pagina nokia O.O mobile in inglese con video strani...poi ho formattato per altri motivi ed ora non ci sono più....
rinelkind
13-02-2010, 18:30
sono tendenzialmente deciso a comprare questo cell (invece di un n97 mini, per somma gioia di omniaforever :D ), mi rimangono solo alcuni dubbi:
- dato che NON lo voglio brand per poter aggiornare senza problemi, i vari omnia hd italia sono brand o no? perchè quelli wind, tim, samsung, 3, ovviamente lo sono, ma io ne vedo anche un sacco che si spacciano per italia e basta... vanno bene?
- cos'è questa storia che con vista/w7 non si può aggiornare il fw e bisogna virtualizzare xp? è uno scherzo vero??
- l'ultima volta che ho avuto un samsung, ricordo che la gestione degli sms/mms via software era penosa (pc studio è proprio una porcheria...). fa ancora cosi' schifo o oggi c'è qualche programmino per salvare tutti gli sms/mms dal cell in un file di testo e poi copiarlo su hd?
grazie!
ps ovviamente ovi maps non funziona gratuitamente come sul mio nokia attuale, giusto? come navigatore devo usare garmin immagino.
con pc suite riuscite ad aggiornare l ultima rom ufficiale?...a me non trova nulla...e non ho voglia di visrtializzare con xp...
No.. 7.2.36.9 è l'ultima..
http://www.megaupload.com/?d=DO4IBHBI qui la puoi scaricare..
[QUOTE=rinelkind;30870101]
- cos'è questa storia che con vista/w7 non si può aggiornare il fw e bisogna virtualizzare xp? è uno scherzo vero??
Con w7 non so, ma con vista io ho sempre aggiornato tranquillamente.
omniaforever
13-02-2010, 19:29
sono tendenzialmente deciso a comprare questo cell (invece di un n97 mini, per somma gioia di omniaforever :D ), mi rimangono solo alcuni dubbi:
- dato che NON lo voglio brand per poter aggiornare senza problemi, i vari omnia hd italia sono brand o no? perchè quelli wind, tim, samsung, 3, ovviamente lo sono, ma io ne vedo anche un sacco che si spacciano per italia e basta... vanno bene?
- l'ultima volta che ho avuto un samsung, ricordo che la gestione degli sms/mms via software era penosa (pc studio è proprio una porcheria...). fa ancora cosi' schifo o oggi c'è qualche programmino per salvare tutti gli sms/mms dal cell in un file di testo e poi copiarlo su hd?
grazie!
ps ovviamente ovi maps non funziona gratuitamente come sul mio nokia attuale, giusto? come navigatore devo usare garmin immagino.
1-non è gioia mia, più che altro gioia di chi lo compra e fa un acquisto molto + sensato
2-premesso che vorrai goderti al top il cellulare e divertirti anche sarà meglio che cominci ad ambientarti nell'ottica di rom mixate, cucinate etc, che tirano il meglio dal nostro cellulare..un consiglio
3-siccome lavoro con diversi programmi nel mio pc, il windnows xp è indispensabile..non so come sia la questione di windows 7, è stata spiegata..ma ripeto, se entri nell'ottica di avere la possibilità di provare diversi firmware, invece che basarti sui pochissimi ufficiale che escono, quest problema non te lo porrai più..ti sistemiu una volta l'ambiente di lavoro, e ti divertirai a fare anche 1 flash alla settimana, dipende da che approccio vuoi intraprendere col cellulare..abbiamo la possibilità di seguire in forme non ufficiali gli sviluppi firmware di samsung, mese dpo mese, avere a disposizione una vasta comunità di utenti che si rifanno a questi firmware integrando anche su richieste di utenti diversi miglioramenti..insomma, arrivi al punto che quando un firmware ufficiale arriva già e roba vecchia e probabilmente inferiore a ciò che già hai
4-questo non è un samsung con sistema proprietario, ma un symbian, quindi molt più vicino ad un nokia..i programmi che hai per il nokia ce li hai anche qui..per salvare sms ci sono diversi programmi di cui non ricordo il nome
5-garmin è un navigatore, fanno navigatori da una vita..usa quello
rinelkind
13-02-2010, 19:39
1-non è gioia mia, più che altro gioia di chi lo compra e fa un acquisto molto + sensato
2-premesso che vorrai goderti al top il cellulare e divertirti anche sarà meglio che cominci ad ambientarti nell'ottica di rom mixate, cucinate etc, che tirano il meglio dal nostro cellulare..un consiglio
3-siccome lavoro con diversi programmi nel mio pc, il windnows xp è indispensabile..non so come sia la questione di windows 7, è stata spiegata..ma ripeto, se entri nell'ottica di avere la possibilità di provare diversi firmware, invece che basarti sui pochissimi ufficiale che escono, quest problema non te lo porrai più..ti sistemiu una volta l'ambiente di lavoro, e ti divertirai a fare anche 1 flash alla settimana, dipende da che approccio vuoi intraprendere col cellulare..abbiamo la possibilità di seguire in forme non ufficiali gli sviluppi firmware di samsung, mese dpo mese, avere a disposizione una vasta comunità di utenti che si rifanno a questi firmware integrando anche su richieste di utenti diversi miglioramenti..insomma, arrivi al punto che quando un firmware ufficiale arriva già e roba vecchia e probabilmente inferiore a ciò che già hai
4-questo non è un samsung con sistema proprietario, ma un symbian, quindi molt più vicino ad un nokia..i programmi che hai per il nokia ce li hai anche qui..per salvare sms ci sono diversi programmi di cui non ricordo il nome
5-garmin è un navigatore, fanno navigatori da una vita..usa quello
per hackare l'omnia hd bisogna seguire la stessa procedura dei nokia? perchè io ricordo che all'epoca ho dovuto andare in un sito tutto scritto in cinese, diventare matto, aspettare i codici (che ci han messo una vita), fare una serie di operazioni varie su file... tocca ripetere tutto questo o hanno semplicizzato?
e gli omnia hd italia che vendono i vari siti, sono brand o no brand?
ps e comunque, almeno per i nokia, spesso gli hack con i nuovi firmware finiscono per non funzionare più, motivo per cui tendo a tenere tutto il + possibile originale...
Children of Bodom
13-02-2010, 19:48
[QUOTE=rinelkind;30870101]
Con w7 non so, ma con vista io ho sempre aggiornato tranquillamente.magari fosse uno scherzo.si devono decidere a fare una versione di pc studio 100 % compatibile con windows 7 32 e 64 bit
rinelkind
13-02-2010, 19:59
[QUOTE=cyboorg;30870655]magari fosse uno scherzo.si devono decidere a fare una versione di pc studio 100 % compatibile con windows 7 32 e 64 bit
no comment... noto che purtroppo quel software continua ad essere una porcheria anche adesso (lo usavo anni fa).
con vista come va?
Children of Bodom
13-02-2010, 20:07
[QUOTE=Children of Bodom;30870919]
no comment... noto che purtroppo quel software continua ad essere una porcheria anche adesso (lo usavo anni fa).
con vista come va?penso uguale.la miglior cosa è virtualizzare xp
rinelkind
13-02-2010, 20:16
[QUOTE=rinelkind;30871012]penso uguale.la miglior cosa è virtualizzare xp
cioè ogni volta che si deve usare per qualche motivo pc studio... bisogna virtualizzare xp? pazzesco.
inizio a ripensare all'n97 mini onestamente... :D
per caso, qualcuno sa se ci sono offerte particolari in qualche catena per l'omnia hd NO BRAND al momento? grazieee!
Children of Bodom
13-02-2010, 20:23
[QUOTE=Children of Bodom;30871095]
cioè ogni volta che si deve usare per qualche motivo pc studio... bisogna virtualizzare xp? pazzesco.
inizio a ripensare all'n97 mini onestamente... :D
per caso, qualcuno sa se ci sono offerte particolari in qualche catena per l'omnia hd NO BRAND al momento? grazieee!no,ti crei xp virtualizzato su virtualbox e lo apri quando aggiorni.ci vuole pochissimo tempo.l'n 97 fa schifo in confronto all'omnia hd
[QUOTE=rinelkind;30871012]penso uguale.la miglior cosa è virtualizzare xp
Con Vista 32 funziona.
Ciao Wikkle io uso xp e non ho problemi, però per disinstallare la versione che hai di PC Studio devi fare come per installarla (non quella nuova che dicono va bene con seven) bensì quella che hai su. Quando si apre per iniziare l'installazione ci dovrebbe assere scritto un'opzione per disinstallare. A quel punto segna disinstalla e dovrebbe funzionare.
Quindi non si disinstalla normalmente come qualsiasi programma, ma devi avere (se non ce l'hai più scaricala da Samsung Mobile) la versione che hai attualmente installata e fai partire come per installare, infine se segli installa, ti dice che c'è già una versione sul tuo pc, DEVI selezionare disinstalla. Prova così .
Ciao.
magari.... ti ringrazio ma non esce disinstalla come dovrebbe uscire....
:winner: :winner: :winner: :winner: :rotfl:
welcome!!!!!
ma porca miseria,scaricalo dal sito,io l'ho installato su windows 7 64 bit.fai così,lo scarichi,installi xp virtualizzato e aggiorni.ho sempre fatto così e mai avuto problemi
l'avevo scaricato proprio dal sito virtualbox! non si installa.... e nemmeno se cerco di installarlo da xp mode!
Che sono rimbambito sui cell ok... ma sui computer mi destreggio più che bene :O :D
FrancescoNC10
13-02-2010, 22:32
Ragazzi visto che si parla di virtual box, io ho 7 con virtualizzato (tramite virtual box) xp sp3 (scandaloso virtualizzare Win dentro Win, così come scandaloso essere costretti ad usare XP), il problema che a me da dispositivo sconosciuto quando collego il cell in modalità "Pc Studio", quindi sono comunque fregato, nelle altre modalità lo riconosce, avete avuto questo problema? lo avete risolto in qualche modo?
Children of Bodom
13-02-2010, 22:52
l'avevo scaricato proprio dal sito virtualbox! non si installa.... e nemmeno se cerco di installarlo da xp mode!
Che sono rimbambito sui cell ok... ma sui computer mi destreggio più che bene :O :Dti destreggi così bene che sei l'unico a cui non si installa virtualbox.a me si installa alla grande e anche a tutte le persone che conosco.che vuoi che ti dica.fatti fare un esorcismo :D
Children of Bodom
13-02-2010, 22:53
Ragazzi visto che si parla di virtual box, io ho 7 con virtualizzato (tramite virtual box) xp sp3 (scandaloso virtualizzare Win dentro Win, così come scandaloso essere costretti ad usare XP), il problema che a me da dispositivo sconosciuto quando collego il cell in modalità "Pc Studio", quindi sono comunque fregato, nelle altre modalità lo riconosce, avete avuto questo problema? lo avete risolto in qualche modo?non ho quel problema.scarica dal sito samsung l'ultima versione di pcstudio
ti destreggi così bene che sei l'unico a cui non si installa virtualbox.a me si installa alla grande e anche a tutte le persone che conosco.che vuoi che ti dica.fatti fare un esorcismo :D
Mhà.... solitamente a installare ed disinstallare riesco sempre.... questo è tutto una "prima volta" che non riesco a:
- disinstallare un programma;
- installare un programma;
- aggiornare un firmware
Un caso?
Mi sono rimbambito?
Programmi fatti con il culetto anzichè con il cervello?
mhà... chi lo sà...
Qual è la migliore custom rom per fare foto? Sono indeciso tra la turborom v3 di jined e l'euro-russa2 di rambo...
andreamusso.am
14-02-2010, 08:09
magari.... ti ringrazio ma non esce disinstalla come dovrebbe uscire....
Ciao, io ho fatto così per disinstallare , è passato un pò di tempo quindi non ricordo esattamente le varie voci che compaiono in ogni schermata, pero andando avanti come per installare dovrebbe uscire una voce che ti chiede se vuoi disinstallare. Se ti va riprova ad andare avanti per vedere se è ancora così. Ciao.
songoku41983
14-02-2010, 09:08
non riesco piu a disinstallare col cel i temi. sevado in impostazioni e gestione applicazione e faccio disinstalla mi torna indietro. i programmi riesco ma itemi no. come mai?
omniaforever
14-02-2010, 10:20
per hackare l'omnia hd bisogna seguire la stessa procedura dei nokia? perchè io ricordo che all'epoca ho dovuto andare in un sito tutto scritto in cinese, diventare matto, aspettare i codici (che ci han messo una vita), fare una serie di operazioni varie su file... tocca ripetere tutto questo o hanno semplicizzato?
e gli omnia hd italia che vendono i vari siti, sono brand o no brand?
ps e comunque, almeno per i nokia, spesso gli hack con i nuovi firmware finiscono per non funzionare più, motivo per cui tendo a tenere tutto il + possibile originale...
hackare consiste nel:
1-certificare ed installare l'applicazione hellox (quindi una fase preventiva di ottenimento del certificato da qualche sito, oppure ancora meglio ottenere hellox già certificato per il proprio imei in maniera gratuita da alcune famose comuità italiane, oppure sotto pagamento di 3-5€ dal sito ufficiale hellox)
2-dopo averla installata eseguire hellox una sola volta
3-aprire rompatcher ed abilitare(verde) e mettere su auto la patch installserver
4-STOP
ps: nokia sembra fare una lotta insensata agli hack(come se ci guadagnassero qualcosa), sui samsung sto problema non l' avrai..hackare il cellulare porta solo vantaggi e nessun degrado di prestazioni o problematiche..quindi diciamo che qui l'hack se non è obbligatorio, lo è quasi
Ragazzi,quando installo Hellox ad un certo punto si ferma su "installing rootcert"
che posso fare?
omniaforever
14-02-2010, 11:31
Ragazzi,quando installo Hellox ad un certo punto si ferma su "installing rootcert"
che posso fare?
riavvia..se non va, formatta tutto, ci sarà qualcosa che fa conflitto (qualche installazione rompatcher o hellox precedente, prima di aggiornamento ad esempio)
omniaforever
14-02-2010, 11:31
rofltlt
http://www.youtube.com/watch?v=Tq7bpL7iVxs&feature=player_embedded
riavvia..se non va, formatta tutto, ci sarà qualcosa che fa conflitto (qualche installazione rompatcher o hellox precedente, prima di aggiornamento ad esempio)
Allora,ho riavviato ma niente da fare,inoltre il cell l'ho formattato 2 giorni fa(xk gli ho installato il nuovo firmware ufficiale e non ho mai provato ad installare rompatcher o hellox...
tutto fatto!avevo una versione di hellox troppo vecchia,grazie lo stesso!
Installato Ovi Maps e funziona ma non riesco a capire come si impostano le mappe satellitari o 3d e possibile sul nostro cel?
:help:
ma ovi maps si può mettere anche solo con l'hack o c'è bisogno anche di un firmware cucinato?
io ho un firmware cucinato ma devo dirti che legendo in giro sembra che necesiti un ulteriore attivazione per avere le mappe 3d e satelitari.
ma se metto il route66...funge cn il crack?
route66 e quello di serie su hd lo trovi alla 1 pagina di questa discussione.
songoku41983
14-02-2010, 14:59
potete aiutarmi che non riesco più a cancellare col cel i temi?
ma se metto il route66...funge cn il crack?
OMG :sofico:
OMG :sofico:
xD..in ke senso?siccome mi ricordo che con il samsung innov8 era impossibile crakkarlo(ma sinceramente se lo dovrei fare preferirei il sygic)volevo sapere sl se con l'hack del cell funge direttamente......ma sulla prima pag nn ho trovato nulla di interessante...
Children of Bodom
14-02-2010, 16:31
xD..in ke senso?siccome mi ricordo che con il samsung innov8 era impossibile crakkarlo(ma sinceramente se lo dovrei fare preferirei il sygic)volevo sapere sl se con l'hack del cell funge direttamente......ma sulla prima pag nn ho trovato nulla di interessante...non si può parlare di crack qui :)
da qualche giorno è arrivato ad un mio amico l'iphone 3gs e ho avuto modo di provarlo un pò più a fondo. Da possessore di Omnia HD inizo un pò a dubitare del mio acquisto. Cioè l'iphone è un razzo in tutto quello che fa, navigazione velocissima, applicazioni per qualsiasi cosa, touch reattivissimo e giochi splendidi. L'HD non ha nulla di tutto questo, ed è un peccato perchè sulla carta potrebbe fare cose anche superiori ma poco importa avere una bel motore quando poi ci metti l'acqua invece della benzina. Dopo aver navigato un pò con il cellulare apple tornando all'omnia mi è quasi presa la depressione per la lentezza esasperante nel girare tra le pagine web. Per non parlare delle applicazioni, spesso mal compatibili e sopratutto pochissime in numero. Speravo col tempo la situazione migliorasse ma anche il samsung store è un mezzo fiasco. Le uniche cose che restano indubbiamente superiori per l'omnia sono schermo e fotocamera, che sono di un altro pianeta. Cioè che non capisco in sostanza è come sia possibile che, con dispositivi tecnicamente simili, ci sia una così palese differenza nell'usabilità e nella reattività, oltre che nella qualità del software.
potete aiutarmi che non riesco più a cancellare col cel i temi?
Ho lo stesso problema anch'io...ho ripristinato un backup delle impostazioni dopo un hard reset e mi sono ricomparsi i temi che avevo installato sulla memoria di massa. Il problema è che questi non compaiono sulle applicazioni installate e quindi credo che non si possono rimuovere senza un hack che ti permetta di accedere alle cartelle di sistema!!
Per favore qualcuno mi dica che mi sbaglio....e magari mi suggerisca un sistema...please!! :sperem:
non si può parlare di crack qui :)
ma di hack e di firm cucinati si??xD
da qualche giorno è arrivato ad un mio amico l'iphone 3gs e ho avuto modo di provarlo un pò più a fondo. Da possessore di Omnia HD inizo un pò a dubitare del mio acquisto. Cioè l'iphone è un razzo in tutto quello che fa, navigazione velocissima, applicazioni per qualsiasi cosa, touch reattivissimo e giochi splendidi. L'HD non ha nulla di tutto questo, ed è un peccato perchè sulla carta potrebbe fare cose anche superiori ma poco importa avere una bel motore quando poi ci metti l'acqua invece della benzina. Dopo aver navigato un pò con il cellulare apple tornando all'omnia mi è quasi presa la depressione per la lentezza esasperante nel girare tra le pagine web. Per non parlare delle applicazioni, spesso mal compatibili e sopratutto pochissime in numero. Speravo col tempo la situazione migliorasse ma anche il samsung store è un mezzo fiasco. Le uniche cose che restano indubbiamente superiori per l'omnia sono schermo e fotocamera, che sono di un altro pianeta. Cioè che non capisco in sostanza è come sia possibile che, con dispositivi tecnicamente simili, ci sia una così palese differenza nell'usabilità e nella reattività, oltre che nella qualità del software.
Se no lo ai ancora fatto aggiorna il firmware o meglio ancora mettine uno cucinato per risolvere un po i problemi di lentezza.
Poi per il resto dipende tu cosa ci fai con il cellulare, Se ci devi giocare e andare in internet la mela e migliore anche se confrontando i giochi con quelli della psp sono una schifezza (io sul cel non gioco :Prrr: ) Ma se come me ti piace fare foto/filmati e vederti un buon film allora molto meglio HD
E comunque tutti sti programmini utili da installare sulla mela rispetto al nostro non li vedo.
Children of Bodom
14-02-2010, 16:57
ma di hack e di firm cucinati si??xDquello sì
Children of Bodom
14-02-2010, 16:59
da qualche giorno è arrivato ad un mio amico l'iphone 3gs e ho avuto modo di provarlo un pò più a fondo. Da possessore di Omnia HD inizo un pò a dubitare del mio acquisto. Cioè l'iphone è un razzo in tutto quello che fa, navigazione velocissima, applicazioni per qualsiasi cosa, touch reattivissimo e giochi splendidi. L'HD non ha nulla di tutto questo, ed è un peccato perchè sulla carta potrebbe fare cose anche superiori ma poco importa avere una bel motore quando poi ci metti l'acqua invece della benzina. Dopo aver navigato un pò con il cellulare apple tornando all'omnia mi è quasi presa la depressione per la lentezza esasperante nel girare tra le pagine web. Per non parlare delle applicazioni, spesso mal compatibili e sopratutto pochissime in numero. Speravo col tempo la situazione migliorasse ma anche il samsung store è un mezzo fiasco. Le uniche cose che restano indubbiamente superiori per l'omnia sono schermo e fotocamera, che sono di un altro pianeta. Cioè che non capisco in sostanza è come sia possibile che, con dispositivi tecnicamente simili, ci sia una così palese differenza nell'usabilità e nella reattività, oltre che nella qualità del software.boh,io quando scorro tra i menu non noto la lentezza di cui parli,anzi,è un fulmine.uso la turborom v3 di jined.se volevo giocare col cell mi compravo una psp o un ds,di certo non ho preso l'hd per giocare :D
omniaforever
14-02-2010, 17:01
quando su iphone potrai aprire 2 applicazioni che vuoi contemporaneamente(lasciando lavorare in background una e usando un'altra) ne potremo riparlare..in ogni caso ci sono cose come navigazione (safari non ha flash e non è una cosa da nulla)che con opera hai alla grande..è vero sul lato giochi, iphone è nato principalmente per passare il tempo con stronzate varie..ma c'è una sorta di completezza e libertà (esempio non dover usare istrunz per dover fare tutto) che rendono in 2 cellulari completamente imparagonabili...di applicazioni ce ne sono tantissime per symbian, ma non presenti negli inutili store (che servono solo ad atrofizzare i cervelli e non far riuscire più a scaricarsi i programmi nel modo classico)..e che fanno tutto (quando parlo di tutto, parlo del tutti utile..per il tutto inutle ci sono tutte le cagatine che presenta l'apple store)..
poi ci sono una vasta gamma di firmware ottimizzati che sicuramente non avrai provato
dipende da cosa vuole uno..dipende sempre dalle esigenze..io voglio un cellulare che faccia tutto, lo faccia bene e senza che debba essere limitato in qualcosa..c'è chi vuole il cell superfigo con le superinutili applicazioni e giochi strafighi senza dare importanza magari a "piccolezze" come attaccare il cell al pc e passare la musica come se fosse una penna usb
non la vedi nell'immediato la differenza, ma alla lunga quando vai ad usarlo effettivamente nelle funzioni
Quando potrò navigare, chattare, inviare sms nel mentre ascolto la radio forse comprerò un'iphone..
Perché l'iphone non e Multitasking :doh: :ciapet:
Ciao a tutti
Sto ancora decidendo se comprare l'omnia HD e ho alcune domande (non prettamente tecniche, quelle verranno sicuramente dopo una volta acquistato) da farvi.
1) Con l'Omnia Hd è possibile avere la sveglia con vibrazione?
2) La suoneria con vibrazione è leggera o forte?
3) L'attacco per le cuffie è universale o solo per cuffie Samsung?
Queste domande possono sembrare banali ma per me sono importanti.
Grazie in anticipo per le risposte
Enigmisth
14-02-2010, 18:43
We raga.. ho visto che e uscito il nuovo aggiornamento o sbaglio??
lo avete gia provato?
1) Con l'Omnia Hd è possibile avere la sveglia con vibrazione?
2) La suoneria con vibrazione è leggera o forte?
1) -- NO
2) -- FORTE
3) -- UNIVERSALE (JACK DA 3,5)
Marcodonto
14-02-2010, 19:03
Dove trovo delle istruzioni dettagliate e aggiornate per eseguire l'hack?
CHiedo scusa se sono ripetitivo, ma girando in rete ho trovato mille versioni diverse e non vorrei fare confusione...Grazie...
omniaforever
14-02-2010, 19:17
Dove trovo delle istruzioni dettagliate e aggiornate per eseguire l'hack?
CHiedo scusa se sono ripetitivo, ma girando in rete ho trovato mille versioni diverse e non vorrei fare confusione...Grazie...
bastava leggere un paio di post indietro
hackare consiste nel:
1-certificare ed installare l'applicazione hellox (quindi una fase preventiva di ottenimento del certificato da qualche sito, oppure ancora meglio ottenere hellox già certificato per il proprio imei in maniera gratuita da alcune famose comunità italiane, oppure sotto pagamento di 3-5€ dal sito ufficiale hellox)
2-dopo averla installata eseguire hellox una sola volta
3-aprire rompatcher ed abilitare(verde) e mettere su auto la patch installserver
4-STOP+
per avere hellox già certificato previa donazione di 5€ http://helloox2.com/?page=signed
Marcodonto
14-02-2010, 20:00
Grazie, quel post l'avevo visto...volevo sapere quale versione di Hellox usare e dove scaricarla, che programma usare per certificarlo, se serve il mezzo hack prima dell'hack completo...cioè una guida per un ignorante che parte da zero...grazie ancora
Enigmisth
14-02-2010, 20:15
We raga.. ho visto che e uscito il nuovo aggiornamento o sbaglio??
lo avete gia provato?
Io ho la penultima versione ufficiale, e consigliabile aggiornare a quest'ultima?
o c'è qualche bug fastidioso?
omniaforever
14-02-2010, 20:37
Grazie, quel post l'avevo visto...volevo sapere quale versione di Hellox usare e dove scaricarla, che programma usare per certificarlo, se serve il mezzo hack prima dell'hack completo...cioè una guida per un ignorante che parte da zero...grazie ancora
:confused:
vai nel sito hellox, fai la donazione e ti danno hellox certificato..segui le istruzioni ed avrai l'hack completo
è la via + immediata
Unnatural
14-02-2010, 21:51
Universale, anche se a 4 poli (L+R+Mic+G) è compatibile con i normali jack stereo 3.5
ragazzi,dopo aver installato hellox(già il cell è akkato e funge a dovere)mi sono comparse un sacco di unità di memorizazione ad esempio A B....ecc ecc...che non è altro che la memoria di massa da 8gb ripetuta un milione di volte...come mai???
LEONARDO4076
14-02-2010, 22:29
Ragazzi una domanda veloce sulla garanzia: come faccio a capire se la garanzia è ufficiale samsung italia oppure europa?
Il venditore mi dice che è ufficiale samsung italia, ma il prezzo che mi ha fatto - 330 euro spedizione inclusa per un cell nuovo con scontrino da emettere - mi sembra troppo basso per essere un cell italiano.
Se no lo ai ancora fatto aggiorna il firmware o meglio ancora mettine uno cucinato per risolvere un po i problemi di lentezza.
Poi per il resto dipende tu cosa ci fai con il cellulare, Se ci devi giocare e andare in internet la mela e migliore anche se confrontando i giochi con quelli della psp sono una schifezza (io sul cel non gioco :Prrr: ) Ma se come me ti piace fare foto/filmati e vederti un buon film allora molto meglio HD
E comunque tutti sti programmini utili da installare sulla mela rispetto al nostro non li vedo.
ovviamente anche io non ho preso l'omnia per giocare, però perchè non dovrei avere giochi all'altezza dell'iphone visto che le specifiche tecniche lo permettono? (anzi, con lo schermo dell'HD sarebbero anche più belli).
Per quanto riguarda le applicazioni è vero che alla fine molte sono stupidaggini però c'è da dire che ce nè una per qualsiasi cosa venga in mente o quasi e la cosa alla fine non può che fare piacere.
quando su iphone potrai aprire 2 applicazioni che vuoi contemporaneamente(lasciando lavorare in background una e usando un'altra) ne potremo riparlare..in ogni caso ci sono cose come navigazione (safari non ha flash e non è una cosa da nulla)che con opera hai alla grande..è vero sul lato giochi, iphone è nato principalmente per passare il tempo con stronzate varie..ma c'è una sorta di completezza e libertà (esempio non dover usare istrunz per dover fare tutto) che rendono in 2 cellulari completamente imparagonabili...di applicazioni ce ne sono tantissime per symbian, ma non presenti negli inutili store (che servono solo ad atrofizzare i cervelli e non far riuscire più a scaricarsi i programmi nel modo classico)..e che fanno tutto (quando parlo di tutto, parlo del tutti utile..per il tutto inutle ci sono tutte le cagatine che presenta l'apple store)..
poi ci sono una vasta gamma di firmware ottimizzati che sicuramente non avrai provato
dipende da cosa vuole uno..dipende sempre dalle esigenze..io voglio un cellulare che faccia tutto, lo faccia bene e senza che debba essere limitato in qualcosa..c'è chi vuole il cell superfigo con le superinutili applicazioni e giochi strafighi senza dare importanza magari a "piccolezze" come attaccare il cell al pc e passare la musica come se fosse una penna usb
non la vedi nell'immediato la differenza, ma alla lunga quando vai ad usarlo effettivamente nelle funzioni
quello che dici è vero, cellulari come l'omnia sono sicuramente più malleabili e adatti agli "smanettoni" (non lo dico in senso dispregiativo eh, anzi) . Non sono certo il tipo che va a giro a far vedere quanto è figo il mio cellulare (sennò avrei preso subito l'iphone) però alla fine, almeno per me, conta anche la semplicità e l'efficienza nello svolgere alcune semplici operazioni (che ne so.. tipo andare un attimo sul sito del cinema più vicino o connettersi a facebook per uplodare delle foto tanto per fare esempi così a caso) e sono cose che l'iphone mi ha dato l'impressione di fare nella metà del tempo e in modo molto più immediato. Sono d'accordo sul fatto che forse si perderebbe in completezza, ma alla fine voglio che il mio cellulare funzioni bene e mi permetta di fare alcune cose in un tempo decente. Anche per le applicazioni, ok ce ne sono molte se si sta a cercare ma non tutte sono ben compatibili (vedesi opera mini, ora forse è stabile ma per molto tempo farlo andare "bene" era un utopia) e spesso bisogna cercare e cercare prima di trovare la versione giusta. Forse sono troppo poco smanettone per questo telefono o magari ci sta anche che col tempo mi ricrederò.
p.s. che firmware ottimizzato mi consigliate?
Anedonico
15-02-2010, 07:04
ragazzi ma allora se installo skyfire riesco a vedere tutti i siti in flash?
se caso, quale devo scaricare, per quale modello?
c'è bisogno di aver fatto l'hack per installarlo o non è necessario?
grazie!
Ciao,
torno con l'argomento dell'uso del led come torcia........
cercando in rete ci sono video riguardo un altro trucchetto oltre quello dell'uso in modalità video, ovvero si và in fotocamera, si preme il tasto di scatto leggermente, per la messa a fuoco, nel momento in cui si accende il led bisogna premere sul display il tasto impostazioni ( icona ingranaggio ) ed il led resta acceso.
Per spegnere si esce dal menù e poi dalla fotocamera.
Sembra meglio di quello del filmato perchè cosi si evita di filmare e poi dover eliminare la ripresa.
Un altro sistema dicono essere entrare nel menu segreto di test del telefono e testare il led con l'apposita opzione, che però nei firm italiani manca.
Domanda, nei vari firm cucinati esiste questa opzione nel menu test, o è possibile aggiungere il modulo test di un firm straniero?
Lavoro per i vari cuochi..................
Magari nel frattempo è uscito qualche soft ke risolve?
Torno spesso sull'argomento perkè x lavoro mi sarebbe molto utile....
A presto.
ChiHuaHua86
15-02-2010, 08:49
argomento interessante quello della torcia.
Sandan ho provato come dici te ma quando si preme la messa a fuoco scompaiono tutte le icone. non so se il problema possa dipendere dalla rom hx2.0
Trovato bug nell'ultimo firm! allora schermata principale con tema basic se schiacciate su "normale" in teoria nelle vecchie versioni potevate selezionare il modo d'uso es:"silenzioso" ora rimane bloccato senza cambiarlo!! :mad: :mad: :muro:
Unnatural
15-02-2010, 09:06
Trovato bug nell'ultimo firm! allora schermata principale con tema basic se schiacciate su "normale" in teoria nelle vecchie versioni potevate selezionare il modo d'uso es:"silenzioso" ora rimane bloccato senza cambiarlo!! :mad: :mad: :muro:
Da quanto ho letto basta tenere premuto il nuovo modo d'uso per selezionarlo.
Sandan ho provato come dici te ma quando si preme la messa a fuoco scompaiono tutte le icone. non so se il problema possa dipendere dalla rom hx2.0
Devi essere veloce, appena si accende il flash.
ChiHuaHua86
15-02-2010, 09:10
Devi essere veloce, appena si accende il flash.
è proprio impossibile, credo sia un problema della rom cucinata perchè con l'ufficiale avevo fatto una prova analoga e funzionava... bha
sto usando la hx2.02 e funziona. devi essere veloce in questa sequenza.
imposti flash automatico e AF autofocus clikki leggermente e rilasci subito il tasto per scattare la foto, mentre rilasci clikki in basso a sx su impostazioni.
quindi non devi tenere schiacciato sennò appunto ti scompaiono tutte le icone.
:Prrr:
ChiHuaHua86
15-02-2010, 09:50
sto usando la hx2.02 e funziona. devi essere veloce in questa sequenza.
imposti flash automatico e AF autofocus clikki leggermente e rilasci subito il tasto per scattare la foto, mentre rilasci clikki in basso a sx su impostazioni.
quindi non devi tenere schiacciato sennò appunto ti scompaiono tutte le icone.
:Prrr:
sei il numero 1, funziona! thx
sei il numero 1, funziona! thx
Ti dicevo di essere veloce...........
Da quanto ho letto basta tenere premuto il nuovo modo d'uso per selezionarlo.
uh! è vero! grazie! ma nn capisco perchè cambiare questa cosa...per me e scomodo! poi non so per altri:rolleyes:
ciccenji
15-02-2010, 11:27
mi accodo alla richiesta...io non ci sto capendo molto!.abbiate un po' di pazienza :)
fastmenu
15-02-2010, 11:29
niente a da fare,con il pc suite non vuole aggiornalo,scarica l aggiornamento,ma quando cerca la versione nel cello dice che pc suite non supporta il cell,sia con pc suite 7 2.20.9 che 7.2.24.9...
omniaforever
15-02-2010, 11:39
mi accodo alla richiesta...io non ci sto capendo molto!.abbiate un po' di pazienza :)
MA DIO SANTO, DI PAZIENZA NON CE NE VUOLE POCA, MA MOLTA!!!L'HO SCRITTO 14278647892478924789274892789374982748924728937 DI VOLTE COME FARE!!!!
VE LO RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA:
1-ANDATE QUI http://helloox2.com/?page=signed
SBORSATE QUEI 5€ NELLA PAGINA DONATION CHE VI CONSENTIRANNO DI AVERE HELLOX GIA' SIGNATO PER IL VOSTRO IMEI, E COMPILATE NELLA PAGINA SIGNED VERSION I CAMPI CHE RICHIEDE( CI SONO METODI GRATUITI, MA ALCUNI SONO PIU' COMPLESSI DA SPIEGARE IN QUANTO HAI BISOGNO PRIMA DI OTTENERE IL CERTIFICATO E POI CERTIFICARTI HELLOX..OPPURE ALTRI CHE RILASCIANO HELLOX GRATUITAMENTE GIA' CERTIFICATO PER IL VOSTRO IMEI, MA QUESTI SITI QUI NON POSSONO ESSERE MENSIONATI..QUINDI SBORSATE 5€ NEL SITO UFFICIALE HELLOX E AVRETE IL CELLULARE HACKATO A VITA!PRENDERE O LASCIARE)
2-INSTALLATE HELLOX CHE VI HANNO RILASCIATO
3-AVVIATELO UNA VOLTA SOLTANTO ED ATTENDETE CHE FACCIA LA SUA ELABORAZIONE
4-SARA' INSTALLATO ROMPATCHER
5-AVVIATE ROMPATCHER, DOPPIO CLICK SU INSTALLSERVER(IN MODO CHE DIVENTI VERDE) E POI DALLE OPZIONI METTETELO SU AUTO
6-STOP..ORA AVRETE IL CELL FULL HACKED!!!
omniaforever
15-02-2010, 11:56
edit
ciccenji
15-02-2010, 12:15
grazie :)
non ti arrabbiare :(
ci sono dei siti dove si può signare HelloX legalmente e gratuitamente :)
Raga,ma l'ovi store dove scarica le applicazioni?
nelle impostazioni ho messo nella memory card,ma non vedo nessun file .sis
omniaforever
15-02-2010, 12:26
by fenomeno83:
la prima applicazione per omnia hd che usa il flash come torcia..
qui potete provare la versione trial ed acquistarla
http://samsung-omnia-hd-software.smartphoneware.com/flash.php
songoku41983
15-02-2010, 12:26
ci sono dei siti dove si può signare HelloX legalmente e gratuitamente :)
alla fine che firmware usi?
alla fine che firmware usi?
ora sto usando HX 2.02 e mi trovo da dio... ;)
gpcozzolino
15-02-2010, 13:01
rofltlt
http://www.youtube.com/watch?v=Tq7bpL7iVxs&feature=player_embedded
ciao omniaforever,
dove posso reperire i programmini che vedo nel video che hai postato?
In generale, ho qualche domanda (ho un i8910 con fw Turborom V3 e Hellox 2.03):
- come funziona il programmino Infast?
- ho internet di H3G con 5 euro al mese, come si imposta il cell per fare in modo che non si connetta se è in roaming su altra rete?
- ho installato Ovimaps, tappando l'icona dell'applicazione non parte.... soluzioni?
- Ovistore dice "telefono non supportato".... soluzioni?
Grazie per chi saprà aiutarmi!!! :) :) :)
omniaforever
15-02-2010, 13:14
ciao omniaforever,
dove posso reperire i programmini che vedo nel video che hai postato?
In generale, ho qualche domanda (ho un i8910 con fw Turborom V3 e Hellox 2.03):
- come funziona il programmino Infast?
- ho internet di H3G con 5 euro al mese, come si imposta il cell per fare in modo che non si connetta se è in roaming su altra rete?
- ho installato Ovimaps, tappando l'icona dell'applicazione non parte.... soluzioni?
- Ovistore dice "telefono non supportato".... soluzioni?
Grazie per chi saprà aiutarmi!!! :) :) :)
a lato nella descrizione del video ci sono i programmi
M@rip@x80
15-02-2010, 13:42
Ragazzi ho un piccolo problema,dopo aver aggiornato a questa versione come è noto,in c mi sono rimasti solo 17 mb liberi,ora dopo aver installato nokia mail e nokia maps ed aver liberato un pò di spazio in c me ne sono rimasti solamente 8 mb liberi,ora il problema è questo,se provo ad inviare un'email con allegati superiori a 3mb il cell non me le manda in quanto mi chiede di liberare memoria in c,avete qualche soluzione? :muro:
ChiHuaHua86
15-02-2010, 13:56
Ragazzi ho un piccolo problema,dopo aver aggiornato a questa versione come è noto,in c mi sono rimasti solo 17 mb liberi,ora dopo aver installato nokia mail e nokia maps ed aver liberato un pò di spazio in c me ne sono rimasti solamente 8 mb liberi,ora il problema è questo,se provo ad inviare un'email con allegati superiori a 3mb il cell non me le manda in quanto mi chiede di liberare memoria in c,avete qualche soluzione? :muro:
intanto se i programmi li installi sugli 8gb magari non vai a riempire la memoria cell...
altrimenti metti su la rom hx2.02 che ti lascia circa 80mb liberi...
songoku41983
15-02-2010, 14:00
intanto se i programmi li installi sugli 8gb magari non vai a riempire la memoria cell...
altrimenti metti su la rom hx2.02 che ti lascia circa 80mb liberi...
altrimenti se hai fatto un hack completo cambia il file reserved che ti libera 5-6 mb
M@rip@x80
15-02-2010, 14:09
Il file reserved già l'ho sistemato,e poi scusa come faccio a installare nokia messanging su e dato che me lo installa in automatico su c?
sandroz84
15-02-2010, 15:17
Sposta i messaggi in E: (ripetuto 80volte:cry: :D )
fastmenu
15-02-2010, 16:06
quanto ci mettono a signarmi l hello? nel frattempo qualcuno mi potrebbe linkare, dove downloadare la rom ufficialeXXJB1?
by fenomeno83:
la prima applicazione per omnia hd che usa il flash come torcia..
qui potete provare la versione trial ed acquistarla
http://samsung-omnia-hd-software.smartphoneware.com/flash.php
Provato la demo, Funziona, anche se la prima volta mi ha mandato in blocco il telefono.
Non ha l'eleganza e semplicità di phone torch.
Non penso che lo compererò, ma intanto è un inizio.
Grazie.
M@rip@x80
15-02-2010, 16:41
Sposta i messaggi in E: (ripetuto 80volte:cry: :D )
Simpatico,nessuno che può darmi una dritta su come fare?
ivan070266
15-02-2010, 16:49
quanto ci mettono a signarmi l hello?
Io,dietro le precedenti segnalazioni di Omniaforever(che ringrazio) gli ho spedito i 5euri sabato sera e la domenica pomeriggio avevo hellox.
Sapreste darmi indicazioni sul file "reserved" dove trovarlo e cosa intendete per "sistemarlo" onde liberare quei 5MB ?
Grazie
sandroz84
15-02-2010, 16:51
Simpatico,nessuno che può darmi una dritta su come fare?
Guarda che io parlavo seriamente, se non sbaglio le mail vengono salvate nella stessa cartella dove vengono salvati i messaggi, di conseguenza la soluzione migliore sarebbe traslare i messaggi nella memoria di massa ben più capiente..
Tu che sei un cacciatore di software..(anche di informazioni SUL software..)
Sai se c'è un modo di rendere usabile VLingo su Omnia HD?
Se c'è una versione customizzata per il touch, se quella non customizzata si può manovrare in qualche modo (non dirmi con virtualkey che non si regge...)
salve,
vorrei vendere il mio omnia hd per prendere un HTC HD2 ma non saprei il suo valore dopo 8 mesi di vita.
Voi cosa dite ?
M@rip@x80
15-02-2010, 16:57
Guarda che io parlavo seriamente, se non sbaglio le mail vengono salvate nella stessa cartella dove vengono salvati i messaggi, di conseguenza la soluzione migliore sarebbe traslare i messaggi nella memoria di massa ben più capiente..
L'ho fatto più di una volta ma il risultato non cambia,e poi penso che su nokia messanging non ci sia verso di far salvare le mail sulla memoria di massa dato che il programma lo installa solamente su c,ma dico io come si fa a lasciare solo 17 mb su c:muro:
sandroz84
15-02-2010, 17:04
L'ho fatto più di una volta ma il risultato non cambia,e poi penso che su nokia messanging non ci sia verso di far salvare le mail sulla memoria di massa dato che il programma lo installa solamente su c,ma dico io come si fa a lasciare solo 17 mb su c:muro:
Prova con un'altro programma di gestione mail.
Io comunque ti ho dato quel consiglio perchè avevo capito che stavi usando la funzione preinstallata del cell per leggere-ricevere le mail
salve,
vorrei vendere il mio omnia hd per prendere un HTC HD2 ma non saprei il suo valore dopo 8 mesi di vita.
Voi cosa dite ?
250?
250?
Non mi è mai caduto e l'ho sempre trattato benissimo, io provo con 300.
calcola che con 349 lo pigli nuovo... :D
Children of Bodom
15-02-2010, 17:33
salve,
Voi cosa dite ?dico che fai una cazzata a venderlo,soprattuto per l'htc :D
hack3rmind
15-02-2010, 17:57
saluti da un nuovo possessore di questo gioiellino!!! che firmware metto? hyperx 2.02?
dico che fai una cazzata a venderlo,soprattuto per l'htc :D
Ma l'hai visto HD2 ???
Ha una velocità di esecuzione in TUTTO che l'HD se la sogna di notte.
saluti da un nuovo possessore di questo gioiellino!!! che firmware metto? hyperx 2.02?
finchè non aggiorni il fw... aspetta a dire gioiellino :D
ma un mio amico se lo sta prendendo nuovo a 299 non brandizzato xD
sandroz84
15-02-2010, 18:18
finchè non aggiorni il fw... aspetta a dire gioiellino :D
Magari ha xp che ne sai!:D
ma un mio amico se lo sta prendendo nuovo a 299 non brandizzato xD
porca eva, allora lo venderó a 200€
Magari ha xp che ne sai!:D
no no.... ha proprio win 7 64 bit.... è scritto nella sua sign :D
hack3rmind
15-02-2010, 18:23
no no.... ha proprio win 7 64 bit.... è scritto nella sua sign :D
ho win7, per aggiornare userò virtualbox con xp...ho letto dei numerosi problemi :cry:
Children of Bodom
15-02-2010, 18:25
Ma l'hai visto HD2 ???
Ha una velocità di esecuzione in TUTTO che l'HD se la sogna di notte.ma dove?:D non ha niente in piu rispetto all'omnia hd,anzi,è inferiore sotto molti punti di vista
Children of Bodom
15-02-2010, 18:25
ho win7, per aggiornare userò virtualbox con xp...ho letto dei numerosi problemi :cry:con virtualbox non ce ne sono problemi,fidati
ma il nuovo samsung app store fa davvero skifo.....apparte k nn ho trovato come mettere la ricerca per apllicazione gratuita...bah....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.