View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
con virtualbox non ce ne sono problemi,fidati
a patto di riuscire ad installarlo :D
và a capire perchè non mi si installa... mistero :fagiano:
ma dove?:D non ha niente in piu rispetto all'omnia hd,anzi,è inferiore sotto molti punti di vista
Guarda e piangi,
http://www.youtube.com/watch?v=4FR9eTrVyC0
quando sul mio omnia avro' una galleria senza blocchi di caricamento e una batteria che duara piu' di un giorno allora sarà ok.
Il simbyan fa sempre piu' cagare, peccato perchè l'HD l'hardware c'è l'ha.
omniaforever
15-02-2010, 18:46
Tu che sei un cacciatore di software..(anche di informazioni SUL software..)
Sai se c'è un modo di rendere usabile VLingo su Omnia HD?
Se c'è una versione customizzata per il touch, se quella non customizzata si può manovrare in qualche modo (non dirmi con virtualkey che non si regge...)
Vlingo funziona perfettamente su omnia hd, ma questa versione specifica e senza virtualkey
incollo da fenomeno83:"Una delle funzioni che più mancano al nostro omnia hd è quella del comando vocale!
Vlingo farà al caso nostro! Il programma è in grado di fare tantissime cose, come comandare l'esecuzione di azioni particolari, chiamare contatti, aprire pagine internet, scrivere sms.
Questa è la versione funzionante su omnia hd
zSHARE - vlingo_s60_5_0_v_1_3_32760_32976 _Nokia 5800_.zip (http://www.zshare.net/download/72442677289393de/)
mirror
http://www.megaupload.com/?d=XBVGYT77
Il programma per funzionare ha bisogno di una connessione ad internet (circa 1MB sprecato ogni 150 accessi), in quanto contiene nella rete il database di suoni per riconoscere la voce.. credo che ogni possessore di omnia hd una flat minima per poter sfruttare il terminare dovrebbe averla"
omniaforever
15-02-2010, 18:49
L'ho fatto più di una volta ma il risultato non cambia,e poi penso che su nokia messanging non ci sia verso di far salvare le mail sulla memoria di massa dato che il programma lo installa solamente su c,ma dico io come si fa a lasciare solo 17 mb su c:muro:
più che altro ti direi di mettere una cook che riesce ad avere anche 50-60-80mb liberi
Children of Bodom
15-02-2010, 18:51
Guarda e piangi,
http://www.youtube.com/watch?v=4FR9eTrVyC0
quando sul mio omnia avro' una galleria senza blocchi di caricamento e una batteria che duara piu' di un giorno allora sarà ok.
Il simbyan fa sempre piu' cagare, peccato perchè l'HD l'hardware c'è l'ha.a me dura molto piu di un giorno e il menu scorre che è una bellezza.magari mettiti una rom come dio comanda :)
sì perchè windows mobile non fa cagare,noooo
Children of Bodom
15-02-2010, 18:51
a patto di riuscire ad installarlo :D
và a capire perchè non mi si installa... mistero :fagiano:vuoi uno screen?:D
a me dura molto piu di un giorno e il menu scorre che è una bellezza.magari mettiti una rom come dio comanda :)
ho la helox 2.02
vuoi uno screen?:D
di cosa? :stordita:
omniaforever
15-02-2010, 19:02
saluti da un nuovo possessore di questo gioiellino!!! che firmware metto? hyperx 2.02?
parti col piede giusto
ecco qui la hyperx che integra anche il full hack..flashi con symbian flashing tool e devi avere xp e drivers installati
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30755956&postcount=15912
segui le istruzioni
parlano molto bene anche della turborom (di cui forse è previsto un aggiornamento a breve)
Children of Bodom
15-02-2010, 19:02
ho la helox 2.02metti la turborom di jined :)
omniaforever
15-02-2010, 19:03
ma il nuovo samsung app store fa davvero skifo.....apparte k nn ho trovato come mettere la ricerca per apllicazione gratuita...bah....
samsung store? ce ne sono di store seri! :sofico:
Children of Bodom
15-02-2010, 19:03
di cosa? :stordita:di virtualbox installato?:D
metti la turborom di jined :)
dici che è meglio?
Children of Bodom
15-02-2010, 19:07
dici che è meglio?sì
di virtualbox installato?:D
ahahah... stardo :D
cmq mi fido che funziona come dici tu....
il fatto è che no riesco nemmeno a spiegare il fatto che non riesco a disisntallare PCesso studio
sì
Vabbè la provo va... ;)
metti la turborom di jined :)
Mi passi il link per la la turborom di jiined
Mi passi il link per la la turborom di jiined
hai pvt
Nessuno mi sà confermare, come ho chiesto stamane, se nel menù segreto del test di funzionamento di firm stranieri o cucinati compare il test del flash led?
Grazie.
hai pvt
Ma come cacchio si installa ???
Ha dentro 1000 cartelle.
samsung store? ce ne sono di store seri! :sofico:
ma cn l'ovi store nn so dove mi salva i file(anke se gli dico nella skeda di memoria)
Children of Bodom
15-02-2010, 19:58
Ha dentro 1000 cartelle.si installa come hai installato l'altro firmware cucinato ( se mai l'hai fatto )
Ha dentro 1000 cartelle.
devi usare symbian flashing tool, selezionare i tre files (modem csc e l'altro....), togliere la spunta da boot e poi flashare
Vlingo funziona perfettamente su omnia hd, ma questa versione specifica e senza virtualkey
incollo da fenomeno83:"Una delle funzioni che più mancano al nostro omnia hd è quella del comando vocale!
Vlingo farà al caso nostro! Il programma è in grado di fare tantissime cose, come comandare l'esecuzione di azioni particolari, chiamare contatti, aprire pagine internet, scrivere sms.
Questa è la versione funzionante su omnia hd
zSHARE - vlingo_s60_5_0_v_1_3_32760_32976 _Nokia 5800_.zip (http://www.zshare.net/download/72442677289393de/)
mirror
http://www.megaupload.com/?d=XBVGYT77
Il programma per funzionare ha bisogno di una connessione ad internet (circa 1MB sprecato ogni 150 accessi), in quanto contiene nella rete il database di suoni per riconoscere la voce.. credo che ogni possessore di omnia hd una flat minima per poter sfruttare il terminare dovrebbe averla"
thanks
si installa come hai installato l'altro firmware cucinato ( se mai l'hai fatto )
L'altro aveva 2 cazzo di files mentre questo è una cartella con dentro altre 100 cartelle, capito ?
fukara non ti sembra di essere un po' troppo "violento"?
Children of Bodom
15-02-2010, 20:22
L'altro aveva 2 cazzo di files mentre questo è una cartella con dentro altre 100 cartelle, capito ?devi cercarti una guida su google,qua è troppo lunga da spiegare.appena letta la guida comunque è una cavolata
L'altro aveva 2 cazzo di files mentre questo è una cartella con dentro altre 100 cartelle, capito ?
:asd: bella fratello :D
fukara non ti sembra di essere un po' troppo "violento"?
quando la gente insinua che sparo cazzate (children of bodom, commento (se l'hai mai installata)) mi innervosisco un poco.
Scusatemi.
Children of Bodom
15-02-2010, 20:32
quando la gente insinua che sparo cazzate (children of bodom, commento (se l'hai mai installata)) mi innervosisco un poco.
Scusatemi.bè,io ne ho installate piu di una,ed erano sempre 3 o 4 cartelle ma seguendo le guide su internet ce l'ho sempre fatta,quindi visto che tu dici di aver flashato il telefono credevo sapessi come si mette una rom che non sia fatta solo da un file unico
ps fukara,forse è meglio che te lo vendi e prendi l'htc,perchè a quanto sembra non sei neanche in grado di flashare un firmware
omniaforever
15-02-2010, 20:38
ma cn l'ovi store nn so dove mi salva i file(anke se gli dico nella skeda di memoria)
non mi riferivo neanche all'uovo store :read:
Scusatemi.
Questa guida dell'amico Jasper è ottima.
http://www.mediafire.com/?kzmztynijoz
Questa guida dell'amico Jasper è ottima.
http://www.mediafire.com/?kzmztynijoz
jined provo la tua rom, se non va, te vengo a cercà! :O :Perfido:
:flower:
b.....
ps fukara,forse è meglio che te lo vendi e prendi l'htc,perchè a quanto sembra non sei neanche in grado di flashare un firmware
Ho risolto seguendo la guida passo-passo. Grazie.
Caro Children of Bodom, potresti evitare di fare queste battute, cosi eviti che la gente ti dia del testa di cazzo.
Children of Bodom
15-02-2010, 20:56
Caro Children of Bodom, potresti evitare di fare queste battute, cosi eviti che la gente ti dia del testa di cazzo.segnalato :D
fastmenu
15-02-2010, 21:00
raga,io ho su xp con vmplayer,ma non riesco a far vedere l omnia al sis,dai tool di vmplayer ovviamente le usb sono abilitate,ma non trovo nulla per connetterlo,e forzando i driver non li prende...
LEONARDO4076
15-02-2010, 21:06
Ragazzi fra un paio di giorni sono anche io tra voi possessori dell'omnia hd :D
Scusatemi.
bè,io ne ho installate piu di una,ed erano sempre 3 o 4 cartelle ma seguendo le guide su internet ce l'ho sempre fatta,quindi visto che tu dici di aver flashato il telefono credevo sapessi come si mette una rom che non sia fatta solo da un file unico
Caro Children of Bodom, potresti evitare di fare queste battute, cosi eviti che la gente ti dia del testa di cazzo.
segnalato :D
non ho capito se state scherzando o siete seri... :stordita:
benvenuto nel club! Vedrai che robetta!! :D
fastmenu
15-02-2010, 21:23
Io,dietro le precedenti segnalazioni di Omniaforever(che ringrazio) gli ho spedito i 5euri sabato sera e la domenica pomeriggio avevo hellox.
Sapreste darmi indicazioni sul file "reserved" dove trovarlo e cosa intendete per "sistemarlo" onde liberare quei 5MB ?
Grazie
io ho pagato con paypal,ti arriva una mail per il download,o lo inviano loro come allegato?
win7? no xp? ahi ahi ahi :D
Children of Bodom
15-02-2010, 21:38
win7? no xp? ahi ahi ahi :Dfanno ridere solo a te ste battute :)
fastmenu
15-02-2010, 21:50
purtroppo cè da piangere invece,io ho aggiornato tutti i miei pc a vista e home server,e ora non ho neanche un vecchio notebook su cui far girare xp,che userei solo per flashare e cosucce varie...
fastmenu
15-02-2010, 21:55
purtroppo cè da piangere invece,io ho aggiornato tutti i miei pc a vista e home server,e ora non ho neanche un vecchio notebook su cui far girare xp,che userei solo per flashare e cosucce varie...
ps nessuno ha un link dove scaricare l ultima rom ufficiale?
con la nuova ci sono problemi al gps?visto che ora va da dio non vorrei avere problemi col fix dei satelliti...
ChiHuaHua86
15-02-2010, 21:57
ho appena finito di installare nokia maps con relative mappe. prossimamente lo proverò. fin'ora ho usato sygic che, devo ammettere, non mi ha deluso. forse qualche problema con i poi poco aggiornati ma per il resto ottimo, spero lo sia anche nokia maps.
ps. ha una bellissima grafica!
fastmenu
15-02-2010, 22:01
ho appena finito di installare nokia maps con relative mappe. prossimamente lo proverò. fin'ora ho usato sygic che, devo ammettere, non mi ha deluso. forse qualche problema con i poi poco aggiornati ma per il resto ottimo, spero lo sia anche nokia maps.
io uso il garmin xt 5.60 ed è eccelso....
non mi riferivo neanche all'uovo store :read:
scusa ma a quale ti riferisci per il nostro cell?
Children of Bodom
15-02-2010, 22:14
purtroppo cè da piangere invece,io ho aggiornato tutti i miei pc a vista e home server,e ora non ho neanche un vecchio notebook su cui far girare xp,che userei solo per flashare e cosucce varie...mai sentito l'esistenza di virtualbox?ne stavamo parlando giusto una pagina fa :)
fastmenu
15-02-2010, 22:26
mai sentito l'esistenza di virtualbox?ne stavamo parlando giusto una pagina fa :)
si si conosco,sul portatile ho vmplayer con xp,ma non vede l usb del tel,sulla workstation ho xp su virtualbox ma non entra in rete anche se visto da tutti i pc,e non posso portare le cartelle coi file per ils flash.Sul s.o. con vbox non ho messo i servicepack può essere questo che rompe le 00??.
fanno ridere solo a te ste battute :)
mhhhhh.... infatti a me proprio non fanno ridere. Ma mi fanno incacchiare seriamente ;)
Già sai come la penso.... è una cosa parecchio fastidiosa dover fare cose rocambolesche per aggiornare un telefono.... siamo nel 2010 ;)
Children of Bodom
15-02-2010, 22:33
si si conosco,sul portatile ho vmplayer con xp,ma non vede l usb del tel,sulla workstation ho xp su virtualbox ma non entra in rete anche se visto da tutti i pc,e non posso portare le cartelle coi file per ils flash.Sul s.o. con vbox non ho messo i servicepack può essere questo che rompe le 00??.potrebbe essere quella la causa,a me con xp sp3 virtualizzato con virtualbox riconosce tutto,sia internet,sia cellulare
potrebbe essere quella la causa,a me con xp sp3 virtualizzato con virtualbox riconosce tutto,sia internet,sia cellulare
- istalla xp virtualizzato (600 mg di roba);
- poi scarica e installa tutti gli aggiornamenti di xp (altri mille mb e ore buttate);
- poi installa virtual box;
- poi installa pc studio.....
poi????? :sofico:
rinelkind
15-02-2010, 22:56
ma l'omnia hd va veramente così tanto meglio con un firmware non originale?
LEONARDO4076
15-02-2010, 23:29
win7? no xp? ahi ahi ahi :D
Ehm. Ooops, credo di non capire :oink:
Thutlandia76
15-02-2010, 23:41
altrimenti se hai fatto un hack completo cambia il file reserved che ti libera 5-6 mb
ho fatto l'hack completo ma sono abbastanza niubbo... come devo cambiare questi file reserved???
Anche a me piace molto la grafica di nokia maps ma io non sono riuscito a far funzionare le mappe 3d e quelle satellitari fammi sapere se a te vanno.
Thutlandia76
16-02-2010, 00:15
Anche a me piace molto la grafica di nokia maps ma io non sono riuscito a far funzionare le mappe 3d e quelle satellitari fammi sapere se a te vanno.
anche io sono riuscito ad installare l'ovi maps... anche se non l'ultima versione... però non riesco ad attivare le mappe 3d...
ps nessuno ha un link dove scaricare l ultima rom ufficiale?
...
quale cerchi di preciso? JB1?
Ehm. Ooops, credo di non capire :oink:
nulla... è per aggiornare il fw che si ha difficoltà con win7, ma tu hai xp.... quindi tranquillo
LEONARDO4076
16-02-2010, 09:04
nulla... è per aggiornare il fw che si ha difficoltà con win7, ma tu hai xp.... quindi tranquillo
Ah ok :)
gpcozzolino
16-02-2010, 09:22
io invece non riesco a farlo funzionare, una volta installato tappo sull'icona e non parte niente, sapete dirmi come avete fatto?? ho la turborom V3 e hellox 2.03
grazie
songoku41983
16-02-2010, 09:47
si può cambiare l'effetto dissolvenza di quando entri e esci dalla cartelle e mettere un effetto + carino?
ho messo la Turborom V3, ora la testo e poi faccio un paragone con HX 2.02 e l'ultima ufficiale Samsung :)
songoku41983
16-02-2010, 10:03
ho messo la Turborom V3, ora la testo e poi faccio un paragone con HX 2.02 e l'ultima ufficiale Samsung :)
bravooooooo
Unnatural
16-02-2010, 10:04
Che poi non è che ci voglia molto a fare un dual boot con xp... sui dischi attuali una partizioncina da un paio di giga è sacrificabile (e magari si riesce pure a installare su una pendrive, con un po' di ingegno). Poi ci sono tools come iReboot che non ti danno nemmeno la noia del menu di boot iniziale e fanno avviare il secondo OS solo a comando. Se poi uno sta a flashare 20 firmware al giorno per tutto l'anno... i suoi problemi sono altrove! :stordita:
Non che non rompa le b@lls, eh... :muro:
songoku41983
16-02-2010, 10:13
con la turborom v3 è come installare i firmware normali giusto? uso symsians tool e poi una volta finito di installare metto l'hack completo giusto
raga ma per installare ovi maps che si deve fare?
ho il cell hakkato,ed ho scaricato nokia maps updater,k ovviamente nn mi vede il cell...voi cm avete fatto?
con la turborom v3 è come installare i firmware normali giusto? uso symsians tool e poi una volta finito di installare metto l'hack completo giusto
si ;)
samsung i8910
16-02-2010, 11:53
ragazzi ho un problema con il mio samsung i8910!!!!non mi funziona più la sveglia!!!!io l'attivo e lei non suona!!!!qulcuno sà come posso risolvere questo problema???stò impazzendo!!!!!! :muro:
kimgmate
16-02-2010, 12:03
scusate , ma si possono elimare tutti gli sms contemporaneamente o devo farlo manualmente uno ad uno?
songoku41983
16-02-2010, 12:04
non riesco a trovare un appudlist che vada, mi dice sempre file danneggiato, qualcuno l'ha?
scusate , ma si possono elimare tutti gli sms contemporaneamente o devo farlo manualmente uno ad uno?
In messaggi OPZIONI>SELEZIONA/DESELEZIONA>SELEZIONA TUTTO e poi cancelli ciaoo
Unnatural
16-02-2010, 12:18
ragazzi ho un problema con il mio samsung i8910!!!!non mi funziona più la sveglia!!!!io l'attivo e lei non suona!!!!qulcuno sà come posso risolvere questo problema???stò impazzendo!!!!!! :muro:
Se hai impostato il modo d'uso silenzioso è noto, cerca indietro nella discussione e troverai il settaggio per risolvere.
Children of Bodom
16-02-2010, 12:26
sto avendo qualche problema col cell,praticamente a volte,anche se il telefono prende,tipo 2 o 3 tacche,sento la voce di chi mi sta chiamando " gracchiare " e poi dopo circa 4-5 secondi la voce torna normale.cosa può essere?un difetto del cell o cosa?
sto avendo qualche problema col cell,praticamente a volte,anche se il telefono prende,tipo 2 o 3 tacche,sento la voce di chi mi sta chiamando " gracchiare " e poi dopo circa 4-5 secondi la voce torna normale.cosa può essere?un difetto del cell o cosa?
dovrebbe essere un problema di linea ;verifica se l'ho fa sempre ad ogni chiamata
ciao
Children of Bodom
16-02-2010, 12:37
dovrebbe essere un problema di linea ;verifica se l'ho fa sempre ad ogni chiamata
ciaolo fa praticamente ad ogni chiamata.è risolvibile?
ChiHuaHua86
16-02-2010, 12:42
lo fa praticamente ad ogni chiamata.è risolvibile?
anche a me succede,non sempre ma spesso, da quando ho installato la hyperx2.02..
sandroz84
16-02-2010, 12:43
lo fa praticamente ad ogni chiamata.è risolvibile?
Prova in vivavoce, se non lo fà potrebbe essere un problema di speaker.
Children of Bodom
16-02-2010, 12:44
anche a me succede,non sempre ma spesso, da quando ho installato la hyperx2.02..no nho la hyperx,ma comunque lo faceva anche con altri firmware
Children of Bodom
16-02-2010, 12:44
Prova in vivavoce, se non lo fà potrebbe essere un problema di speaker.e se fosse un problema di speaker dovrei mandarlo in assistenza?
gpcozzolino
16-02-2010, 13:03
scusami Omniaforever,
ho installato il sw vMenu_151_Express per avere i menu stile iphone, sai come cambiare il colore del testo delle icone da nero a bianco? poichè non si legge niente!
Grazie,
sandroz84
16-02-2010, 13:05
e se fosse un problema di speaker dovrei mandarlo in assistenza?
Penso proprio di si.
Kenshin77
16-02-2010, 14:38
Ciao a tutti! Ho da pochi giorni preso l'omnia HD, davvero un gioiellino! Seguendo le indicazioni date sul forum ho effettuato l'upgrade tramite pc suite, ora ho la versione FW I8910XXJB1, ovvero l'ultima ufficiale, a quanto ne so.
Ho riscontrato però un paio di problemi. Il primo è che, dopo aver installato il tema DarkStar 5th ho impostato una foto come sfondo, ma ogni tanto se la perde per strada, tornando all'immagine standard del tema... nulla di problematico, volevo solo sapere se è normale. Inoltre, già che ci siamo, esiste una guida per realizzare temi personali come il citato DarkStar?
Il secondo, ben più grave, è che durante la riproduzione di filmati (di vario tipo, wmv, avi, divX, chiariamo, non i video girati dall'omnia, ma quelli caricati, chessò film) a intervalli più o meno regolari il lettore fa una brevissima pausa, per poi riprendere normalmente. Lo fa con i video che ho caricato sulla memoria del cell (quella integrata da 8gb), da entrambi i lettori. Da cosa dipende??? Come posso ovviare???
Grazie in anticipo!
ragazzi,ho akkato il cell qualche giorno fa e fungeva bene,ma ora per un pò di app mi dice sempre:"errore nel certificato contattare il fornitore"
Ce posso fare????:mc:
a me succedeva quando mettevo ricezione in DUAL. Poi ho impostato UMTS e bona..... tutta posto. Quando sono in montagna imposto GSM....
ragazzi,ho akkato il cell qualche giorno fa e fungeva bene,ma ora per un pò di app mi dice sempre:"errore nel certificato contattare il fornitore"
Ce posso fare????:mc:
Devi attivare le due patch in ROMpacher+
Children of Bodom
16-02-2010, 17:02
a me succedeva quando mettevo ricezione in DUAL. Poi ho impostato UMTS e bona..... tutta posto. Quando sono in montagna imposto GSM....ok grazie,ora provo a mettere gsm,dato che dove sto io prende poco e vedo se cambia qualcosa
Devi attivare le due patch in ROMpacher+
Ti ringrazio,ho visto k nn erano + attivate...buh xD
Ciao a tutti
Comprato ieri sera Omnia HD e subito ora la prima pippa! Non riesco ad aggiornare l'ultimo firmware con pc studio 7, mi scrive " impossibile avviare il processo - c:/programfile/samsung/samsung PC Studio 7/ FUSUptater.exe" - Cosa può essere?
Abbiate pazienza, non so dove mettere le mani.
Grazie
ivan070266
16-02-2010, 18:36
io ho pagato con paypal,ti arriva una mail per il download,o lo inviano loro come allegato?
Ti arriva una mail con il link per il download
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi delucidazioni per il file "reserved"?
Tipo dove trovarlo e cosa intendevate per sistemarlo?
Thanks
fastmenu
16-02-2010, 18:37
Ti arriva una mail con il link per il download
Qualchuno potrebbe gentilmente darmi delucidazioni per il file "reserved"?
Tipo dove trovarlo e cosa intendevate per sistemarlo?
Thanks
mmm,ad oggi non ho ancora ricevuto nulla,aspettiamo..
fastmenu
16-02-2010, 18:40
Ciao a tutti! Ho da pochi giorni preso l'omnia HD, davvero un gioiellino! Seguendo le indicazioni date sul forum ho effettuato l'upgrade tramite pc suite, ora ho la versione FW I8910XXJB1, ovvero l'ultima ufficiale, a quanto ne so.
Ho riscontrato però un paio di problemi. Il primo è che, dopo aver installato il tema DarkStar 5th ho impostato una foto come sfondo, ma ogni tanto se la perde per strada, tornando all'immagine standard del tema... nulla di problematico, volevo solo sapere se è normale. Inoltre, già che ci siamo, esiste una guida per realizzare temi personali come il citato DarkStar?
Il secondo, ben più grave, è che durante la riproduzione di filmati (di vario tipo, wmv, avi, divX, chiariamo, non i video girati dall'omnia, ma quelli caricati, chessò film) a intervalli più o meno regolari il lettore fa una brevissima pausa, per poi riprendere normalmente. Lo fa con i video che ho caricato sulla memoria del cell (quella integrata da 8gb), da entrambi i lettori. Da cosa dipende??? Come posso ovviare???
Grazie in anticipo!
il fix dei satelliti comè??
ivan070266
16-02-2010, 18:55
Confermo che con l'ultimo fw ufficiale il fix dei satelliti è velocissimo...come prima del resto
kimgmate
16-02-2010, 18:57
In messaggi OPZIONI>SELEZIONA/DESELEZIONA>SELEZIONA TUTTO e poi cancelli ciaoo
ciao e grazie, sto telefono ha talmente tante funzioni che a volte è impossibile trovare anche quelle piu' banali
Kenshin77
16-02-2010, 19:30
il fix dei satelliti comè??
Il fix è ottimo, velocissimo, prende anche in casa mentre il navigatore stand alone non ci riesce mai! Però resta quel problema delle brevissime pause durante la riproduzione dei filmati. E' normale? Cosa posso fare? Ho già provato a deframmentare la memoria di massa via pc, senza ottenere miglioramenti... Help!!!
P.S. esiste un programma/guida per realizzare dei temi?
Ciao a tutti
Comprato ieri sera Omnia HD e subito ora la prima pippa! Non riesco ad aggiornare l'ultimo firmware con pc studio 7, mi scrive " impossibile avviare il processo - c:/programfile/samsung/samsung PC Studio 7/ FUSUptater.exe" - Cosa può essere?
Grazie
sei seduto? bene.... tieniti forte, questa è la procedura:
- scarica ed istalla xp mode (600 MB di roba);
- poi scarica e installa tutti gli aggiornamenti di xp (molti altri MB);
segnalo che nell'ultimo firm c'e ancora l'errore "memoria piena chiudere qualche applicazione" mentre si scorrono le foto in galleria...:mad:
pure a me è successo,xò avevo aperto un programma....skifo di aggiornamento.....
franciscort
16-02-2010, 20:31
sei seduto? bene.... tieniti forte, questa è la procedura:
- scarica ed istalla xp mode (600 MB di roba);
- poi scarica e installa tutti gli aggiornamenti di xp (molti altri MB);
Lo sanno in Samsung che e' impossibile aggiornare all'ultimo firmware ufficiale, con Vista (il mio) perche' mi sembra che per questo S.O. non ci sia il "Virtual XP", con lo stesso "Windows Seven", perche' la procedura non e' da tutti applicarla?
Io con vista 32 ho aggiornato tranquillamente.
So che i problemi ci sono con w7.
Ciao a tutti
Grazie
Ho dimenticato di dire che ho Vista 32. E' possible fare l'aggiornamento manualmente?
Nessuno sa darmi una mano?
fastmenu
16-02-2010, 20:54
Lo sanno in Samsung che e' impossibile aggiornare all'ultimo firmware ufficiale, con Vista (il mio) perche' mi sembra che per questo S.O. non ci sia il "Virtual XP", con lo stesso "Windows Seven", perche' la procedura non e' da tutti applicarla?
solo con questo fw,col precedente era tutto ok,io l avevo aggiornato con vista.
la virtual box non mi prende la penna usb anche se la vede,e dentro ci sono i file per flashare,in rete non va,e non riesco in alcuno modo a portare dentro i file in xp virtualizzato.
pure a me è successo,xò avevo aperto un programma....skifo di aggiornamento.....
cazzo ma nn se accorgono che fanno firm che fanno cagare? non li testano?
cazzo ma nn se accorgono che fanno firm che fanno cagare? non li testano?
ma veramente...forse sikkome li stavamo tartassando su facebook hanno ftt una cosa veloce....per "accontentarci"
Children of Bodom
16-02-2010, 22:18
cazzo ma nn se accorgono che fanno firm che fanno cagare? non li testano?intanto,hanno fatto piu firmware loro in 6 mesi,che nokia in 3-4 anni :) ( e non fanno schifo )
Ho dimenticato di dire che ho Vista 32. E' possible fare l'aggiornamento manualmente?
Nessuno sa darmi una mano?
avevo lo stesso problema il file che non trova cmq c'è vallo a recuperare manualmente nella cartella
a comprarlo in questo periodo si trova gia' aggiornato?
p.s. io sto' cercando qualche forum..qualche blog con tante foto scattte dall'omnia..si trova quaklcosa in giro?
Kenshin77
17-02-2010, 08:39
Visto che nessuno si è degnato di rispondermi uppo la domanda:
Grazie in anticipo!
Inoltre ho provato a deframmentare la memoria di massa, ma nulla. Spostando i video sulla memory card (una classe 4 da 8 gb) le interruzioni sono meno frequenti ma comunque presenti.
Visto che teoricamente in questo forum dovreste avere l'omnia, posso sapere se a voi i video caricati sul cell si interrompono per frazioni di secondo??? Nel caso fosse solo un mio problema, può servire mettere una rom crakkata tipo v3?
Stewie82
17-02-2010, 09:20
Salve popolo :)
Stasera dovrei andare a ritirare un OmniaHD, salvo sorprese. Oltre a quello domani mi arriva un N97mini..vedremo se uno dei due riuscirà a sostituire il mio fido N82 dopo due anni di onorato servizio :O
Salve popolo :)
Stasera dovrei andare a ritirare un OmniaHD, salvo sorprese. Oltre a quello domani mi arriva un N97mini..vedremo se uno dei due riuscirà a sostituire il mio fido N82 dopo due anni di onorato servizio :O
ma dai... :)
ma lo prendi adesso oppure lo ritiri perchè era ad aggiustare?
Stewie82
17-02-2010, 10:18
O mamma..pure qua ti trovo :rolleyes: :asd:
No..lo vado a ritirare a Bg da una persona, trovato usato ad un buon prezzo ;)
O mamma..pure qua ti trovo :rolleyes: :asd:
No..lo vado a ritirare a Bg da una persona, trovato usato ad un buon prezzo ;)
a quanto, se si può dire?
Stewie82
17-02-2010, 10:54
a quanto, se si può dire?
Si può dire, nessun problema..ma aspetto di averlo in mano :sofico: poi ti dico
songoku41983
17-02-2010, 12:06
ho tirato via la pellicola brando ultraclear.... va è veramente antigraffio lo schermo?? anche se in tasca ho l accendino non succede nulla?
ho tirato via la pellicola brando ultraclear.... va è veramente antigraffio lo schermo?? anche se in tasca ho l accendino non succede nulla?
è di vetro antigraffio... con le normali attenzioni non si graffierà mai!
omniaforever
17-02-2010, 12:19
lo tengo assieme alle chiavi ed è intatto..con l'accendino al limite può prendere solo a fuoco
Stewie82
17-02-2010, 13:10
Io lo ritiro stasera..ma la pellicola la lascio e non lo userei senza: ok l'antigraffio, ma fastidio non mi darebbe
Ps: omniaforever, firma un tantino irregolare, edita che è meglio ;)
sandroz84
17-02-2010, 13:12
è di vetro antigraffio... con le normali attenzioni non si graffierà mai!
lo tengo assieme alle chiavi ed è intatto..con l'accendino al limite può prendere solo a fuoco
Comunque le plastiche si graffiano, quindi io per precauzione non lo metto in mezzo alle chiavi o accendini vari!
Ps: omniaforever, firma un tantino irregolare, edita che è meglio ;)
omina può :O
avevo lo stesso problema il file che non trova cmq c'è vallo a recuperare manualmente nella cartella
Sono riuscito a fare positivamente l'aggiornamento stamattina usando FUSUpdate.exe nella cartella di pc studio 7. Però con " ESEGUI COME AMMINISTRATORE"! Altrimenti nisba!
Ciao e mille grazie!
Kenshin77
17-02-2010, 13:27
Visto che nessuno si è degnato di rispondermi uppo (per la seconda volta...) la domanda:
Grazie in anticipo!
Inoltre ho provato a deframmentare la memoria di massa, anche con Symbian tool, ma nulla. Spostando i video sulla memory card (una classe 4 da 8 gb) le interruzioni sono meno frequenti ma comunque presenti.
Visto che teoricamente in questo forum dovreste avere l'omnia, posso sapere se a voi i video caricati sul cell si interrompono per frazioni di secondo??? Nel caso fosse solo un mio problema, può servire mettere una rom crakkata tipo v3?
Sono riuscito a fare positivamente l'aggiornamento stamattina usando FUSUpdate.exe nella cartella di pc studio 7. Però con " ESEGUI COME AMMINISTRATORE"! Altrimenti nisba!
Ciao e mille grazie!
cos'é???? :mbe:
Children of Bodom
17-02-2010, 13:38
cos'é???? :mbe:meno male che te ne intendi di pc :D
meno male che te ne intendi di pc :D
metti FUSUpdate.exe in google e vedrai cosa esce.... poi dimmi a cosa serve?
certo che questo cell ha la calamita per le "belle persone"......
ma è normale che dopo aver fatto il crack ad ogni avvio del cell devo attivare le patch da romapatcher??
songoku41983
17-02-2010, 14:01
ma è normale che dopo aver fatto il crack ad ogni avvio del cell devo attivare le patch da romapatcher??
devi farle diventare verdi e fare opzioni e add to auto
songoku41983
17-02-2010, 15:02
un bel programma di gestione foto lo conoscete? photo id non mi piace e nokia browser non mi fa vedere le foto in grande ma in piccolo
Buonasera mondo
ho installato la V3, non vede piu' il cell (oddio magari lo faceva anche prima con firm ufficiali, non ho provato...), si mette in carica (lo scrive e la barra di carica funzia), ma non c'è verso di farlo "sentire al computer"...se vado in connessioni ...usb...mi lascia scegliere modo di connessione ma non succede un piiffero...
Sono al lavoro con delle foto urgenti da spedire e non riesco a fare sta minch..ta...non ditemi di fare mms ....non ho fonti blu...cavolaccio ma dovrebbe essere cosi' banale...avete "dritte" ?
grazie
Saluti
devi farle diventare verdi e fare opzioni e add to auto
ok...mi mancava "add to auto" grazie!
Buonasera mondo
ho installato la V3, non vede piu' il cell (oddio magari lo faceva anche prima con firm ufficiali, non ho provato...), si mette in carica (lo scrive e la barra di carica funzia), ma non c'è verso di farlo "sentire al computer"...se vado in connessioni ...usb...mi lascia scegliere modo di connessione ma non succede un piiffero...
Sono al lavoro con delle foto urgenti da spedire e non riesco a fare sta minch..ta...non ditemi di fare mms ....non ho fonti blu...cavolaccio ma dovrebbe essere cosi' banale...avete "dritte" ?
grazie
Saluti
hai installato pc studio? che sistema opartivo hai?
Buonasera mondo
grazie
Saluti
provato a settare tutte le connessioni?
tipo archivio di massa o trasferimento foto??
provato a settare tutte le connessioni?
tipo archivio di massa o trasferimento foto??
Cosa intendi? con settare?
vado in connessioni scelgo quella che mi serve , do ok..le ho provate tutte..non lo vede comunque...
ps: di solito quando conneti una periferica si sente un minimo gracchiare del Hard,un millisecondo di clessidra...qui niente..silenzio assoluto ma carica...
ho provato a smuovere cavo e le prese usb..niente
hai installato pc studio? che sistema opartivo hai?
pc studio installato (non sono ammin, di rete quindi non posso aggiornare cell ) ma sincronizz e altro si ...funzionava ) adesso (15 giorni che non lo connettevo ) , pare morto,,,
PS: A CASA VA TUTTO:::O ALMENI FINO A IERI....stasera provo...
provato su pc collega ...non lo vede neppure li (Li non c'è pc studio ).
TUTTE macchine xp
Cosa intendi? con settare?
vado in connessioni scelgo quella che mi serve , do ok..le ho provate tutte..non lo vede comunque...
ps: di solito quando conneti una periferica si sente un minimo gracchiare del Hard,un millisecondo di clessidra...qui niente..silenzio assoluto ma carica...
ho provato a smuovere cavo e le prese usb..niente
umh nn so cosa possa essere....perchè a sto punto non è un problema di pc dato che non te lo legge nemmeno come archivio di massa,e non te lo legge un altro pc.
Anche se a me l'altro giorno è capitata la stessa cosa,il pc non lo vedeva anche se il cell caricava...ho dovuto riavviare sia il pc che il cell e tutto funge....però nel tuo caso non so,prova a rimuovere la memory card,o a disinstallare l'ultima applicazione k hai messo nel tuo cell
umh nn so cosa possa essere....perchè a sto punto non è un problema di pc dato che non te lo legge nemmeno come archivio di massa,e non te lo legge un altro pc.
Anche se a me l'altro giorno è capitata la stessa cosa,il pc non lo vedeva anche se il cell caricava...ho dovuto riavviare sia il pc che il cell e tutto funge....però nel tuo caso non so,prova a rimuovere la memory card,o a disinstallare l'ultima applicazione k hai messo nel tuo cell
risolto..circa..nel senso che non c'è motivo apparente..
ricollegato su pc del collega ed è apparsa unita archiviazione ....
mi piacerebbe pero' capire ..mi lascia con l'amaro in bocca sta cosa...spero non mi risucceda in un altro "momento topico"...
grazie a tutti
Saluti
risolto..circa..nel senso che non c'è motivo apparente..
ricollegato su pc del collega ed è apparsa unita archiviazione ....
mi piacerebbe pero' capire ..mi lascia con l'amaro in bocca sta cosa...spero non mi risucceda in un altro "momento topico"...
grazie a tutti
Saluti
servirebbe una bella pulizia del registro di symbian, secondo me..
Visto che nessuno si è degnato di rispondermi uppo (per la seconda volta...) la domanda:
Inoltre ho provato a deframmentare la memoria di massa, anche con Symbian tool, ma nulla. Spostando i video sulla memory card (una classe 4 da 8 gb) le interruzioni sono meno frequenti ma comunque presenti.
ciao per il problema del tema si vede che non è compatibile al 100% ,anche se ti sembra lo sia alcuni danno problemi.
Per il problema dei video è strano perchè a me non lo fà come al 99% degli utenti anche se già ho sentito qualcuno che lamentava il tuo stesso problema.Prova a vedere se lo fa con tutti i formati video e prova con un'altro fw.Facci sapere
x sungoku41983un bel programma di gestione foto lo conoscete? photo id non mi piace e nokia browser non mi fa vedere le foto in grande ma in piccoloResco Photo Viewer ;)
con il tuo programma si risolvono questi problemi senza intaccare le installazioni?
perchè io ho installato il siginc e non mi fa vedere l'icona, la trovo solo sta smart search..
Kenshin77
17-02-2010, 17:01
ciao per il problema del tema si vede che non è compatibile al 100% ,anche se ti sembra lo sia alcuni danno problemi.
Per il problema dei video è strano perchè a me non lo fà come al 99% degli utenti anche se già ho sentito qualcuno che lamentava il tuo stesso problema.Prova a vedere se lo fa con tutti i formati video e prova con un'altro fw.Facci sapere
x sungoku41983Resco Photo Viewer ;)
Grazie mille per le risposte! Già che ci siamo, esiste un sw per realizzare temi ad hoc?
Comunque ho deciso di provare con un altro firmware, sono indeciso tra HX2.0 e il custom fw JB1 Eu-Rus 2. Cosa mi consigli tra questi due?
Grazie mille per le risposte! Già che ci siamo, esiste un sw per realizzare temi ad hoc?
Comunque ho deciso di provare con un altro firmware, sono indeciso tra HX2.0 e il custom fw JB1 Eu-Rus 2. Cosa mi consigli tra questi due?
per la rom io ti consiglio la TURBOROM_V3 di Jined che è davvero il top ;)
per realizzare i temi non ti so dire però se vai su iPm..... trovi i temi testati e compatibili 100% e credo ci sia anche il programma .ciao
LEONARDO4076
17-02-2010, 18:18
ARRIVATOOOOOOO! :-D
Prima domanda...elementare...
Il primo ciclo di ricarica: che devo fare? devo mettere la batteria così come è uscita dalla scatola e aspettare che si scarichi oppure devo prima ricaricare completamente il cell?
fastmenu
17-02-2010, 18:31
potrebbe essere quella la causa,a me con xp sp3 virtualizzato con virtualbox riconosce tutto,sia internet,sia cellulare
infatti sto installando proprio ora il sp3...poi vedo...
fastmenu
17-02-2010, 18:32
quale cerchi di preciso? JB1?
si esattamente,mi puoi aiutare?
fastmenu
17-02-2010, 18:36
raga non ho ancora ricevuto l Hellox,ed il pagamento l ho effetuato tramite paypal,dite che sia meglio ce li contatto?
ARRIVATOOOOOOO! :-D
Prima domanda...elementare...
Il primo ciclo di ricarica: che devo fare? devo mettere la batteria così come è uscita dalla scatola e aspettare che si scarichi oppure devo prima ricaricare completamente il cell?
usalo pure un poco, ma senza farlo scaricare del tutto e poi via con una bella carica, senza lasciarlo attaccato quando finisce di ricaricarsi :)
servirebbe una bella pulizia del registro di symbian, secondo me..
Ciao è tua la turbo vero?
per la pulizia ..che vuoi..ho acquistato il cell 2 mesi fa ..ho la turbo da tre giorni dopo aver formattato ...permettimi di dubitare...che schifo vuoi ci sia dentro...sono quei casini mossi dall'arcano...
LEONARDO4076
17-02-2010, 19:07
usalo pure un poco, ma senza farlo scaricare del tutto e poi via con una bella carica, senza lasciarlo attaccato quando finisce di ricaricarsi :)
Ok! L'ho acceso un attimo poi l'ho messo in carica! Speriamo non ci voglia molto a ricaricare!
:D
Ciao è tua la turbo vero?
per la pulizia ..che vuoi..ho acquistato il cell 2 mesi fa ..ho la turbo da tre giorni dopo aver formattato ...permettimi di dubitare...che schifo vuoi ci sia dentro...sono quei casini mossi dall'arcano...
I sintomi sono quelli tipici del registro corrotto..
in realtà è sufficiente un aggiornamento senza aver pulito il registro, per mandare in palla diverse funzioni.
Di sicuro non è un problema del firmware, perchè sei il primo a cui succede, di centinaia di utilizzatori.
Cmq, si.. il ritardo sulla USB.. è gestito dal registro.
raga non ho ancora ricevuto l Hellox,ed il pagamento l ho effetuato tramite paypal,dite che sia meglio ce li contatto?
scusami,ma si trovano i certificati gratis su un pò di siti,se vuoi te li linko in PM
nippur66
17-02-2010, 19:40
provate ad andare in galleria selezionate un'immagine (fatta col cell ovviamente) e inviatela tramite bluetooth al pc..prima me lo faceva, adesso non lo fa più e mi compare il messaggio "il dispositivo ricevente non supporta questo tipo di immagine" assurdo, e non capisco come mai...a voi capita???:confused:
P.S. se le facci a 5mp le trasmette, se le faccio a 8mp invece no!! mentre con il firmware vecchi andava tutto bene............ho paura che sia un bug del nuovo firmware....provate!!!
fastmenu
17-02-2010, 19:47
scusami,ma si trovano i certificati gratis su un pò di siti,se vuoi te li linko in PM
si ma ormai l ho pagato:muro: ,si ti ringrazio manda pure cosi riprovo a certificarlo,in quanto con simbyan signed(sito) non me lo certifica:muro:
provate ad andare in galleria selezionate un'immagine (fatta col cell ovviamente) e inviatela tramite bluetooth al pc..prima me lo faceva, adesso non lo fa più e mi compare il messaggio "il dispositivo ricevente non supporta questo tipo di immagine" assurdo, e non capisco come mai...a voi capita???:confused:
P.S. se le facci a 5mp le trasmette, se le faccio a 8mp invece no!! mentre con il firmware vecchi andava tutto bene............ho paura che sia un bug del nuovo firmware....provate!!!
le trasmette.
ma k pc hai??
LEONARDO4076
17-02-2010, 21:37
Allora ora sono ufficialmente dei vostri :)
Il telefono è impressionante, ma una cosa che mi ha lasciato un pò preplesso è la qualità delle foto.
Non voglio farmi ripetere cose che avrete già detto 1000 volte per cui vi chiedo: dove posso trovare info per migliorare le caratteristiche del telefono?
fastmenu
17-02-2010, 21:48
raga qualcuno mi può aiutare? mi è arrivato hellox singato,ma quando lo installo il cello mi dice file danneggiato,allora me ne sono fatto mandare un altro,stessa cosa,scaricato dal sito,idem,che sia il cello con qalche problema?
inoltre ho installato il sp3 su xp virtualizzato,samsung pc suite,e in piu i driver per il fash " a mano",la macchina virtuale vede il tel correttamente,ma non lo connette al sistema.ho anche installato le aplicazione della virtual box ma nada...prendo la mazza e disintegro il cello:muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
songoku41983
17-02-2010, 21:48
un bel browser di foto che le legga anche se le hai nella memory card?
fastmenu
17-02-2010, 21:50
Allora ora sono ufficialmente dei vostri :)
Il telefono è impressionante, ma una cosa che mi ha lasciato un pò preplesso è la qualità delle foto.
Non voglio farmi ripetere cose che avrete già detto 1000 volte per cui vi chiedo: dove posso trovare info per migliorare le caratteristiche del telefono?
in effetti,per quel poco che ho fotografato,gli 8mp mi hanno lasciato perplesso,non dico deluso,mà,cè un mà...
LEONARDO4076
17-02-2010, 21:59
Dalle foto che ho visto in giro sul web mi sembra di capire che a me vengono maluccio perchè devo aggiornare il firmware. ho il XXII2 forse devo mettere quello successivo...
pagimada
17-02-2010, 23:07
Ciao a tutti! ...durante la riproduzione di filmati (di vario tipo, wmv, avi, divX, chiariamo, non i video girati dall'omnia, ma quelli caricati, chessò film) a intervalli più o meno regolari il lettore fa una brevissima pausa, per poi riprendere normalmente. ... Da cosa dipende??? Come posso ovviare???
Grazie in anticipo!
Ciao, ti rispondo io. Questo problema l'ho avuto anch'io visionando un Divx e la soluzione l'ho trovata proprio in questo forum (purtroppo ormai è impossibile leggere tutti i post). Devi aumentare il tempo di refresh della scansione reti wifi (scommetto che è impostato a 1 minuto:D ) portalo a 5 min. e il problema della pausa nella riproduzione dei video scomparirà.:mano:
sandroz84
17-02-2010, 23:10
A me questo problema lo fa da sempre, con tutti i firmware, anche a me solo con le foto da 8Megapixel ma non con tutte, devo ancora capire cosa cambia tra quelle che mi accetta e quelle che mi creano problemi. Penso dipenda o dal modulo bluetoot del pc o dai driver.
LEONARDO4076
17-02-2010, 23:39
Ragazzi conviene fare l'aggiornamento all'ultimo firmware?
Intendo quello ufficiale ovviamente.
Children of Bodom
17-02-2010, 23:45
raga qualcuno mi può aiutare? mi è arrivato hellox singato,ma quando lo installo il cello mi dice file danneggiato,allora me ne sono fatto mandare un altro,stessa cosa,scaricato dal sito,idem,che sia il cello con qalche problema?
inoltre ho installato il sp3 su xp virtualizzato,samsung pc suite,e in piu i driver per il fash " a mano",la macchina virtuale vede il tel correttamente,ma non lo connette al sistema.ho anche installato le aplicazione della virtual box ma nada...prendo la mazza e disintegro il cello:muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:cosa significa che virtualbox vede il tel correttamente ma non lo connette al sistema?se lo vede significa che è connesso.poi apri symbian flashing tools e metti il firmware cooked o quello che vuoi ( anzi,forse è meglio che prima apri symbian flashing e poi colleghi il cell )
omniaforever
18-02-2010, 00:58
Turborom V3Z - I8910 Omnia HD - custom firmware by Jined
Turborom V3z - custom firmware, by Jined
Presentazione:
Sono abbastanza soddisfatto di questa Rom, e penso che la terrò sul mio cell per un pezzo.
Non è perfetta, ci saranno sempre bug in tutti i sistemi operativi, e purtroppo dobbiamo conviverci..
alcuni di quelli che mi sono stati segnalati, li ho trovati nelle rom originali e c'è poco da fare.
a meno che non essere un maniaco del "dettaglio",
Credo che qualsiasi utente possa ritenersi soddisfatto.
Per ora, non ci farò altre custom Rom (la z è l'ultima
lettera dell'alfabeto.. ) quindi, vi prego di non inoltrare richieste di nuove modifiche, che per ora non se ne parla.
..lo so..lo so..anticipo i vostri pensieri...
..ma il java? è imperfetto!
..ma i widget?
..ma la videocamera?
Tutte imperfezioni che ci sono state date "di serie" con cui dovremo convivere..o aggirare con degli escamotage. Io, quel che potevo fare l'ho fatto.
Altrimenti, dovrete orientarvi verso altre custom rom che facciano maggiormente al vostro caso.
leggendo i commenti delle persone, sembra che ci sia una continua ricerca della perfezione...pensare alle potenzialità inespresse, fa un po rabbia...ma se ci pensate, avviene tutti i santi giorni nel mondo reale, perchè mai dovrebbe esser diverso per i cellulari?
Piccola citazione:
"Le macchine, proprio perchè sono macchine, potrebbero essere perfette, ma poichè sono fatte dall'uomo, che è imperfetto, sono anch'esse imperfette,
e lo saranno sempre." Runaway
Ringraziamenti per le informazioni e aiuto ricevuti: HyperX, Darknight, Jasper, Fenomeno83, Ghidda, Waveloom, Wireless
---------------------
Turborom V3z / Code A1 - B1 based - CSC iTV
Caratteristiche chiave:
- Firmware "incapsulato" dentro eseguibili automatici, non occorre più selezionare i vari blocchi nei software di flashing ne utilizzare gli stessi.
- Un customizzatore guidato vi assisterà alla personalizzazione del firmware, spiegando dettagliatamente, di volta in volta, le differenze tra vari componenti selezionati.
- taskman3D user switch on - off pre-flash
* L'utente può scegliere se avere il taskman 3d prima di flashare il cell
- camera engine user switch A1-B1 - pre-flash
* L'utente può scegliere se il camera engine attuale o precedente, prima di flashare il cell
***Nota: Lo so che le "customizzazioni utente", potrebbero essere il futuro, in un mondo ideale, l'utente, carica nel PC un DVD e con una interfaccia Wizard, si personalizza a piacimento il firmware. Sfortunatamente, questo tipo di applicazione
richiederebbe ore e ore di sviluppo (che non ho) e diventerebbe un "lavoro" vero e proprio (non retribuito, tra l'altro). Quindi, non chiedetelo, a meno che non vogliate finanziare 1000 ore di sviluppo software!
Ma, quel poco che potevo fare, l'ho fatto.
- ricerca sounds/music into -> sounds, music and download
- ricerca images into -> images, download
- ricerca videos -> videos, camera, images, download
- ricerca music -> music, sounds
- mediabrowser -> videos, camera, images, download
- ingnorate gallery images from gps software, games e altro
* Brevemente: Il cellulare ignora nella galleria, tutte quelle immagini
che fanno parte dei software installati, del navigatore satellitare e di cose che non c'entrano nulla con la galleria, lo stesso vale per i suoni, vengono aggiunti alla libreria musicale solamente i suoni e le canzoni presenti dentro Sounds e Music. Idem per i Video e le foto.
Questo discorso, velocizza l'accesso al materiale multimediale senza causare interferenza da oggetti che non c'entrano nulla con lo stesso (le famose icone "spezzate" nella gallery).
In termini semplici, avrete un sistema multimediale più rapido ed efficiente.
- Se ci sono immagini che volete nascondere dalla gallery, è sufficiente che le mettiate dentro E: nella cartella backgrounds, idem per suoni, basta metterli su E: nella cartella "mysounds", idem per i video.
- universal kastor based system effects -> On off, selezionabile.
* Effetti di transizione, patchati come residenti nel sistema operativo, assolutamente puri e privi di interferenza con qualsiasi programma, ma se non graditi, possono essere esclusi con una apposita opzione nel menu TEMI -> Effetti -> Off.
- smartsearch, ripristinato e funzionale
- roadsync, ripristinato e funzionale
- mediabrowser, migliorata efficienza nella ricerca del materiale multimediale
- Samsung store, funzionale, richiede scaricamento moduli aggiuntivi da internet
- powerdictionary, funzionale, richiede scaricamento moduli aggiuntivi da internet
- kinetic: scroll cinetico, modificato, accelerato e aggiunta elasticità di gestione
sulla maggior parte delle funzioni del sistema operativo
- Rimosse tutte le lingue, rimangono ITALIANO e INGLESE
- T9 operativo su Italiano/Inglese
- photocontacts, rimosso, al suo posto c'è la neutra schermata nera, spiacente, ma è la soluzione migliore per mantenere scattante il sistema operativo, meno servizi residenti = maggiore velocità di risposta.
Se vi serve un programma o un servizio...CARICATELOOOO!!!!!!!!!! 8o)
Se vi manca una patch...INSTALLATELAAA!! *=^)
- Compressione fotografica
* migliorati i livelli generali di compressione
- stifUI rimosso
- keytune rimosso
- goofy rimosso
- placeme rimosso
- exploreme rimosso
- spaceme rimosso
- gypsii rimosso
- texas poker rimosso
- asphalt, rimosso
- Desktop backgrounds rimossi
- Molte suonerie standard, rimosse
- Varie cose inutili, rimosse
La cache NON è stata spostata su E: perchè nelle prove che ho fatto ne è risultato un leggero calo di prestazioni, in quanto E: è comunque leggermente meno performante di C:
Tutte le caratteristiche delle precedenti TurboRom, incluse
Tutte le caratteristiche dei firmware precedenti B1, incluse
Stabile e affidabile.
E ancora 50MB di C: liberi !
Presenti le famose suonerie "Gallina" e "Pupazzo"
8^)
TEST EFFETTUATI:
Helloox 2.03 -> Hack / Unhack -> Perfetto.
Allineamento GPS Garmin -> 20 secondi
Shazam 220 -> Funzionante, OK. tem. risp. 8 sec
Navigazione internet -> Apn.vodafone.web/wap -> Funzionante, ok., risp 8 sec.
Navigazione internet -> Apn.internet.wind -> Funzionante, ok. risp. 7 sec
VLingo -> Funzionante, OK risposta 4 sec.
Accuweather -> Funzionante, ok. wifi/web/wap risposta 3 sec.
ForecaWeather -> Funzionante, ok. risposta 5 sec.
Palringo -> Funzionante, ok. risposta 4 sec.
Nimbuzz -> Funzionante, ok. risposta 4 sec.
RemindMe -> Funzionante, ok. parametri default.
OperaMobile -> Funzionante, ok.
Guardian -> Funzionante, ok.Notifica, cambio sim. OK
Scratchpad -> Funzionante, ok. tempo di risposta buono.
Free-ISMS 1.03 -> Funzionante, ok.
Diversi Timers -> Test ok.
Giochi:
Lets Golf -> OK
Asphalt -> Ok
Brainchallenge -> Ok
Block Breaker -> Ok
Ferrari GT -> Ok
Mame 108 -> Ok
Giochi Java -> Artefatti su alcuni... tocca conviverci.
Test sistema operativo:
**I parametri dei vari gestori, riguardo Internet, MMS, SMS, Wap, Web, Streaming.. vengono configurati automaticamente appena si inserisce una Sim card. Testati ok++ Voda e Wind
Invio e ricezione SMS -> Ok
MMS -> Configurazione parametri automatica. -> OK -> Inv/ric Ok
WIFI 802.11 -> Allineamento, configurazione e startup -> 15 secondi
Riallineamento GSM/UMTS dopo assenza copertura -> 10 secondi
Gallery OK
Mediabrowser Ok
Camera shot, ok
Video shot, Ok, 22.36fps meia/1280x720P
Audio Player OK
Rotazione OK
Sensori Ok
Bluetooth OK su tutti i profili
Calendar Ok
Clock Ok
Office Ok
Zip Ok
Calculator Ok
Converter Ok
Notes Ok
Dictionary, abilitato...ma richiede scaricamento dati ad-hoc
DOWNLOAD LINK
Turborom v3z
http://www.megaupload.com/?d=4S1NDHU2
Procedura di aggiornamento guidato per gli utenti inesperti,
per questo tipo di ROM va usata la versione "2".
AGGIORNAMENTO GUIDATO 2:
http://www.mediafire.com/?z4jb2kgtzml
Ricordate di pulire il cellulare con il Symbian Tool (Opzione Jubbler o registry Killer
cancellano TUTTO, eccetto multimedia, mappe, foto, video e musica)
mantenendo mappe, immagini e multimedia, piuttosto che usare l'inutile Hardreset
che cancella tutto, ed eventualmente, effettuare il backup della memoria di massa
(Opzione Quickbak o Fullbak)
SYMBIAN TOOL 1.76
http://www.mediafire.com/?glvwtoy4ztn
fastmenu
18-02-2010, 07:10
cosa significa che virtualbox vede il tel correttamente ma non lo connette al sistema?se lo vede significa che è connesso.poi apri symbian flashing tools e metti il firmware cooked o quello che vuoi ( anzi,forse è meglio che prima apri symbian flashing e poi colleghi il cell )
in pratica dalla barra in alto a sx su strumenti, dove si trova il collegamento al floppy,cd,rete ecc vi è anche l usb,dove visualizzo la tastiera usb,il mouse usb,il tel ma quando ci clicco su esce questa finestra...
ho fatto uno screen...
http://img688.imageshack.us/img688/1002/capture001c.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/capture001c.jpg/)
fastmenu
18-02-2010, 07:35
finalmente ho installato hellox,lanciato rompacther e impostato l ' autoavvio dei due file presenti,ora però non trovo più il post dove spiegate come usarlo,qualcuno me lo potrebbe linkare?grazie a tutti.
fastmenu
18-02-2010, 07:59
ps,esiste un aplicazione per mandare dei fax?
Stewie82
18-02-2010, 08:08
Ieri è filato tutto liscio, quindi ora ho un omniaHD..a casa, infatti causa impegno non l'ho neppure tolto dalla scatola :stordita:
Per chi ha chiesto: preso usato di 4 mesi, completo di tutto + custodia in silicone, nessun segno a parte la zona posteriore del copribatteria che appoggia sul tavolo (invece che essere lucida come il resto è un pò opaca, ma poca roba)
Prezzo: 200€ :sofico:
In ogni caso credo resti nella scatola ancora qualche giorno, oggi arriva N97mini e prima provo quello ;)
Ieri è filato tutto liscio, quindi ora ho un omniaHD..a casa, infatti causa impegno non l'ho neppure tolto dalla scatola :stordita:
Per chi ha chiesto: preso usato di 4 mesi, completo di tutto + custodia in silicone, nessun segno a parte la zona posteriore del copribatteria che appoggia sul tavolo (invece che essere lucida come il resto è un pò opaca, ma poca roba)
Prezzo: 200€ :sofico:
In ogni caso credo resti nella scatola ancora qualche giorno, oggi arriva N97mini e prima provo quello ;)
prezzo giusto, buon acquisto.... La parte del copribatteria è inevitabile che si opacizzi.... magari esiste una pellicola apposta???? :sofico:
I sintomi sono quelli tipici del registro corrotto..
in realtà è sufficiente un aggiornamento senza aver pulito il registro, per mandare in palla diverse funzioni.
Di sicuro non è un problema del firmware, perchè sei il primo a cui succede, di centinaia di utilizzatori.
Cmq, si.. il ritardo sulla USB.. è gestito dal registro.
Ciao Jined,grazie della risposta...provero' e ti faccio sapere.
Del symbian tools quali strumenti conviene che usi per far bene il lavoro senza toccare config. varie programmi etc?
Seconda "pegola" che è saltata fuori ieri sera (4 ore dopo il fatto della usb, ma penso non c'entri nulla), faccio vedere il demo delle "auto d'epoca :D al nipotino , che l'adora...che poetico ...) , tutto ok, subito dopo faccio partire un mp3, casse esterne partite...scretch scretch, con volume a 10 si sente bassissimo...ma proprio uno schifo... cuffie ok perfetto , microfoni per parlare ok perfetti ma casse ko...conigli? lepri? che foo? - versione soft.XXB1 del 01-02-2010 personalizzata ITVJA1 del 19-01-2010 - turbo rom V3....
Un grazie se vorrai aiutarmi ..
ciao
Andrea
fastmenu
18-02-2010, 08:40
prezzo giusto, buon acquisto.... La parte del copribatteria è inevitabile che si opacizzi.... magari esiste una pellicola apposta???? :sofico:
si può usare il domopack...io ho sempre usato da subito appena aperta la scatola la custodia di silicone,ma si è un po opacizzata comunque...
davanti ho montato delle pellicole,perche,nonostante sia antigraffio nel mio lavoro si rovinerebbe lo steso.....
Dascyllus
18-02-2010, 08:50
scusate ragazzi, ho la possibilità di aggiornare il firmw. anche direttamente dal telefono senza doverlo attaccare al pc?
saluti
Ciao Jined,grazie della risposta...provero' e ti faccio sapere.
Del symbian tools quali strumenti conviene che usi per far bene il lavoro senza toccare config. varie programmi etc?
Seconda "pegola" che è saltata fuori ieri sera (4 ore dopo il fatto della usb, ma penso non c'entri nulla), faccio vedere il demo delle "auto d'epoca :D al nipotino , che l'adora...che poetico ...) , tutto ok, subito dopo faccio partire un mp3, casse esterne partite...scretch scretch, con volume a 10 si sente bassissimo...ma proprio uno schifo... cuffie ok perfetto , microfoni per parlare ok perfetti ma casse ko...conigli? lepri? che foo? - versione soft.XXB1 del 01-02-2010 personalizzata ITVJA1 del 19-01-2010 - turbo rom V3....
Un grazie se vorrai aiutarmi ..
ciao
Andrea
Mi rispondo da solo "sperando di non aver ragione"... ho fottuto il modulo degli speakers... avevo aumentato "un po'" l'audio sulle impostazioni (come da prima pagina forum) per gli Mp3 ,ma adesso riaprendolo invece di valore 9 come "consigliato" ,sulla voce Mp3 Loudspk -MAXPGAIN ...mi ritrovo con un bel 100 !! rimesso valore default (0) , ma gracchia tutto...per cui NON CAMBIATE I VALORI!! ...se fosse che c'è soluzione diversa son qui...
LEONARDO4076
18-02-2010, 09:09
Salve ragazzi ho installato a buon fine l'hack :-)
Tuttavia il cell non mi si connette più a PC studio. Se lo collego via USB mi va solo in carica.
Ho sbagliato qualcosa?
Stewie82
18-02-2010, 09:11
si può usare il domopack...io ho sempre usato da subito appena aperta la scatola la custodia di silicone,ma si è un po opacizzata comunque...
davanti ho montato delle pellicole,perche,nonostante sia antigraffio nel mio lavoro si rovinerebbe lo steso.....
Credo basti la pellicolo proteggi schermo universale, essendo lucido dovrebbe applicarsi abbastanza bene..poi su quello che ho preso c'è la custodia in silicone, se non mi da fastidio lo uso con quella e sono a posto ;)
hack3rmind
18-02-2010, 09:50
ciao
perchè non vedo i widgets sulla schermata iniziale? eppure ho il tema samsung widget e alcuni widgets selezionati
omniaforever
18-02-2010, 10:04
a breve sul nostro omnia hd
http://www.youtube.com/watch?v=l7tWxITZ5oA&feature=player_embedded#
a breve sul nostro omnia hd
http://www.youtube.com/watch?v=l7tWxITZ5oA&feature=player_embedded#
Lo voglio ora, non a breve...
fastmenu
18-02-2010, 10:19
scusate ragazzi, ho la possibilità di aggiornare il firmw. anche direttamente dal telefono senza doverlo attaccare al pc?
saluti
ciao
perchè non vedo i widgets sulla schermata iniziale? eppure ho il tema samsung widget e alcuni widgets selezionati
@Dascyllus,in teoria si,in paratica no...ce da comfigurare il server,ma quale?....
@devi selezioinare che tipo di schermata iniziale vuoi..........smanetta che trovi tutto.
completato l hack,ora si installa di tutto:D :D :D
peccato che non riesca ad aggiornare il fw.
ps,esiste un aplicazione per mandare dei fax?
Basta che mandi un SMS a numero del fax preceduto dal 4999
fastmenu
18-02-2010, 10:24
Basta che mandi un SMS a numero del fax preceduto dal 4999
ahh!!!! si,dai non lo sapevo,grazie ;)
Dascyllus
18-02-2010, 11:53
@Dascyllus,in teoria si,in paratica no...ce da comfigurare il server,ma quale?....
Mio cognato con il 5800 Xpress Music si collega wi-fi e lo aggiorna sempre così, e poichè abbiamo lo stesso sistema op. pensavo si potesse fare anche sul nostro.
Ciao e grazie
nippur66
18-02-2010, 12:02
A me questo problema lo fa da sempre, con tutti i firmware, anche a me solo con le foto da 8Megapixel ma non con tutte, devo ancora capire cosa cambia tra quelle che mi accetta e quelle che mi creano problemi. Penso dipenda o dal modulo bluetoot del pc o dai driver.
per Jined, grazie..
per agentx, un notebook normalissimo che non mi ha mai dato problemi....
per sandroz84, a me il problema si è presentato facendo le foto a 8mp con l'ultimo firmware, prima, coil vecchio firmw. le trasmetteva tranquillamente, dunque non si tratta sicuramente ne del modulo bluetooth ne dei driver, perchè assolutamente non ho modificato niente, ne sul portatile, ne sul pc fisso che ho in ufficio (stesso problema), naturalmente se accedo tramite risorse del bluetooth al cell. le visualizzo e scarico pure...dunque dobbiamo capire il perchè alcune le accetta e alcune no, forse dipende dalla grandezza???? ma non credo,anche il formato è uguale...
sandroz84
18-02-2010, 12:19
per Jined, grazie..
per agentx, un notebook normalissimo che non mi ha mai dato problemi....
per sandroz84, a me il problema si è presentato facendo le foto a 8mp con l'ultimo firmware, prima, coil vecchio firmw. le trasmetteva tranquillamente, dunque non si tratta sicuramente ne del modulo bluetooth ne dei driver, perchè assolutamente non ho modificato niente, ne sul portatile, ne sul pc fisso che ho in ufficio (stesso problema), naturalmente se accedo tramite risorse del bluetooth al cell. le visualizzo e scarico pure...dunque dobbiamo capire il perchè alcune le accetta e alcune no, forse dipende dalla grandezza???? ma non credo,anche il formato è uguale...
Uguale anche a me, da risorse e pc studio riesco a prelevare tutto, inviando dal cell le stesse identiche foto non riesco.
Però ripeto, a me lo fa con tutti i firmware usciti da giugno 2009 a questa parte, quindi nel mio caso non è un problema di firmware, davo sempre la colpa ai driver bluetooth del cell perchè quando installo il cellulare via bluetooth ho sempre avuto una periferica che non veniva rilevata causa driver mancanti..
Giusto per curiosità hai un acer?
rinelkind
18-02-2010, 12:59
il firmware dell'omnia hd si può aggiornare via internet, senza passare sul pc?
un pò come i nokia... che si può controllare via wifi la versione e se è vecchia la scarica e installa?
fastmenu
18-02-2010, 13:27
Mio cognato con il 5800 Xpress Music si collega wi-fi e lo aggiorna sempre così, e poichè abbiamo lo stesso sistema op. pensavo si potesse fare anche sul nostro.
Ciao e grazie
si i nokia sono gia configurati,mentre l hd no,si dovrebbe vedere se possibile inserire la cfg del nokia ....
fastmenu
18-02-2010, 13:43
appena provato,foto a max risoluzione,3264x2448 1mb,inviata in un battibaleno al notebook via bt....firmware I8910_Generic_Italy_XXIG2, l'ultimo non riesco ad aggiornarlo....
omniaforever
18-02-2010, 13:50
il firmware dell'omnia hd si può aggiornare via internet, senza passare sul pc?
un pò come i nokia... che si può controllare via wifi la versione e se è vecchia la scarica e installa?
no..diciamo che è l'unico motivo (a parte questioni estetiche e esigenze di qwerty) per cui potresti preferire omnia hd all'n97 mini (ma dico io, ma c'è anche da discutere su quale sia il migliore? :D )..come pro però puoi contare sulla vastissima raccolta di firmware cucinati che spesso migliorano alla grande le prestazioni del cellulare
spero potrai provarli entrambi per capire questa mia affermazione (del resto dall'altra parte l'unico motivo per cui ti hanno detto di preferire n97 mini ad omnia hd, è che la nokia fa solo cell mentre samsung fa anche frigoriferi :sofico: )
ti dico quali sono le reali differenze:
intanto puoi leggerti questi articoli che confrontano omnia hd ad n97
http://jbrasco.wordpress.com/2009/06/23/nokia-n97-vs-samsung-omnia-hd-the-last-fight-part-1-processore-e-memorie/
http://jbrasco.wordpress.com/2009/06/29/nokia-n97-vs-samsung-omnia-hd-the-last-fight-%E2%80%93-part-1-foto-video-schermo/
come foto quelle di omnia hd in generale sono migliori(lascia stare sigle come zeiss..chi capisce di fotografia ti dirà subito che la scritta zeiss su un cell sono specchio per le allodole..c'è chi non lo riesce a capire), anche se col nokia in situazioni più difficili potresti trovarti meglio a scattare
i video sono superiori come qualità nettamente quelli omnia hd..a 720x480 sono perfetti,fluidi,nitidi e senza macroblocchi come il nokia(registra max a 640x480), mentre a 1280x720 presentano spesso imperfezioni e mancanza di fluidità (il processore è al limite degli sforzi)..
l'audio è superiore quello dei nokia, per via del campionamento superiore, anche se come codec usano entrambi aac (i primi firmware di omnia hd avevano l'amr, adesso l'aac,anche se i nokia come audio sono un'altra storia..accettabile comunque)
lo schermo non c'è manco da discuterne: l'amoled sul 3.7 rende attualmente omnia hd il cellulare con lo schermo più bello (prova ad eseguire il video elicopter e te ne renderai conto dell'immensa qualità)..manco a confrontare il 3.2 lcd di n97 mini..
il touchscreen è a vantaggio di omnia hd che è capacitivo contro il resistivo di n97 mini..
omnia hd è più veloce di n97 mini, in quanto può contare su una architettura 3 volte più veloce rispetto a quella datata(stesso processore ma overcloccato di 6120) di n97
omnia hd ha l'acceleratore grafico che manca ad n97 mini, che permette di giocare a giochi come questo (su n97 mini non partono)
http://www.youtube.com/watch?v=b3vHisG3k_c
la navigazione gps, come qualsiasi fruizione di contenuti (browser videoi etc) è nettamente migliore su omnia hd per via dello schermo più grande..
il gps di omnia hd è molto performante, dicono anche di n97 mini, io fiunora nella rete ho visto soltanto un video(presente tra i link postati prima) in cui il primo straccia nettamente il secondo (c'è stato un dibattito riguardo il fatto che omnia hd fosse in 3g mentre n97 in edge..a parte che se entrambi usassero agps per essere aiutati a fare il fix si vedrebbe nel video la connessione lampeggiante..ma assunto che usano entrambi agps, lo stesso agps si basa sul download iniziale di pochissimi byte(poi la rete non servirà +) che serviranno a supporto del fix...supponendo per assurdo che per scaricare quei massimo 10kb la connessione edge ci sta 30 secondi in più rispetto ad umts(utopia), la differenza dei tempi di fix tra i 2 cell come mostra il video risulterebbe ancora abissale..in ogni caso dicono che adesso con n97 e n97 mini si fixa più velocemente, ma in ogni caso sicuramente non potrà essere questo un punto in cui il nokia è avvantaggiato rispetto al samsung)
le casse del samsung offrono una modalità detta 5.1(da non confondere con un 5.1 reale che oltre a dover avere 6 canali per la riproduzione, la sorgente dovrebbe essere DOLBY DIGITAL ESEMPIO..è solo una sigla per fare scena agli occhi dei meno informati) che sebbene in cuffia non ha senso usarla, con gli altoparlanti(anch'essi stereo) fa ottenere un gradevole effetto (e rifacendomi ancora una volta ad un vecchio dibattito, NON HO MAI DETTO, che il 5.1 va usato in cuffia, ho sempre detto che nell'uso del cell come "radiolina" fa fare la radiolina in un modo più gradevole..senza scomodare audiofili etc, perchè stavamo parlando di ascolto con le casse..)..
samsung registra da radio ad ottima qualità cosa che non fa nokia..
omnia hd ha un player integrato che legge xvid, cosa che non fa nokia (ergo devi riconvertire)
il supporto software di nokia a livello di software è superiore al samsung, ma fortunatamente essendo entrambi con lo stesso os (e considerando che i qualsiasi symbian se si vuole sfruttare, va fatto un semplicissimo hack) i software di nokia possono essere usati benissimo su omnia hd (anche il GRATUITO NOKIA MAPS, che a quanto pare qualcuno non capisce che è gratuito in quanto si può scaricare liberamente ormai dal sito ufficiale, quindi non è legato ad un particolare contratto o cellulare..scarico gratuitamente il software messo free da nokia stessa, se mi funziona bene)..
i vantaggi del nokia oltre all'audio nei video già citato, sono la presenza della qwerty, aggiornamenti fattibili da cellulare (ma se entri nel mondo delle rom cook, ti scorderai i fw ufficiali..campo delle rom cook in cui nokia è in alto mare), voip nativo (in omnia hd risolvi con fring), presenza chiamata vocale che io non ho mai usato(con omnia hd risolvi con vlingo) e STOP..
non c'è proprio motivo di buttare 400€ nel water per un cellulare nettamente inferiore..fino a prova contraria che non arriverà mai
Stewie82
18-02-2010, 14:52
IMHO lo reputo un commento molto di parte..e te lo dice uno che ha in casa sia omniaHD che N97mini DA PROVARE dato che li ho ricevuti entrambi fra ieri ed oggi
PS: come già detto, hai la firma irregolare
IMHO lo reputo un commento molto di parte..e te lo dice uno che ha in casa sia omniaHD che N97mini DA PROVARE dato che li ho ricevuti entrambi fra ieri ed oggi
Ma non è di parte...cioè,dai....a mio parere l'omnia hd e l'n97 non si possono paragonare proprio perchè li ho testati tutti e due.(una fra tante..il touch..per farlo funzionare lo devi prendere a pietrate sull'n97...)
Sull'n97 mini non so,xk nn l'ho manco degnato di vedermi una videorecensione su youtube...ma non sarà molto differente...
omniaforever
18-02-2010, 15:06
beh se ne può discutere..basta che mi controddici i punti che non ti piacciono..credo sia stato parecchio imparziale, proprio perchè sulla maggiorparte dei punti proprio la discussione non può nemmeno iniziare..ho postato anche link di riferimento..sempre fino a prova contraria..
fastmenu
18-02-2010, 16:10
ho avuto occasione di usare per una giornata intera l n97 che per provai con un amico ci siamo scambiati i terminali per provarli,l n97 è un bel gioellino,piccolo,veloce nella navigazione dei menu,fix dei satelliti den veloce e stabile, anche in gallerie di qualche centinaio di metri.foto di gran qualità,giarada,ma scomoda per me la tastiera querty che si apere cosi.
nonostante l abbia trovato un bel terminale,mi sembrava di avere in mano l 95,non mi ha dato quel non che di dire lo prendo,personalmente preferisco di gran lunga l HD,anche se le foto le pensavo migliori,e la velocita di navigazione tra i menù non è delle più brillanti.
eccezionale e imparagonabile invece il gps,io ho su il garmin,e in meno di 10 secondi ha gia foxato i satelliti e calcolato l iinerario....
display eccezionale,che porta ad avere un cell un po "ingombrante",ma ottimo per chi come me a mani grosse e l uso del touch screen potrebbe risultare difficile,tipo con l htc diamond(1) che ho dato a mia moglie dalla disperazione,il quale oltretutto ha una ricezione pessima in ambienti chiusi,mentre l Omnia mi copre sempre almeno 3 tacche.
ho avuto occasione di usare per una giornata intera l n97 che per provai per ci siamo scambiati per provarli,l n97 è un bel gioellino,piccolo,veloce nella navigazione dei menu,fix dei satelliti den veloce e stabile, anche in gallerie di qualche centinaio di metri.foto di gran qualità,giarada,ma scomoda per me la tastiera querty che si apere cosi.
nonostante l abbia trovato un bel terminale,mi sembrava di avere in mano l 95,non mi ha dato quel non che di dire lo prendo,personalmente preferisco di gran lunga l HD,anche se le foto le pensavo migliori,e la velocita di navigazione tra i menù non è delle più brillanti.
eccezionale e imparagonabile invece il gps,io ho su il garmin,e in meno di 10 secondi ha gia foxato i satelliti e calcolato l iinerario....
display eccezionale,che porta ad avere un cell un po "ingombrante",ma ottimo per chi come me a mani grosse e l uso del touch screen potrebbe risultare difficile,tipo con l htc diamond(1) che ho dato a mia moglie dalla disperazione,il quale oltretutto ha una ricezione pessima in ambienti chiusi,mentre l Omnia mi copre sempre almeno 3 tacche.
scusa,ma stai dicendo k ha il fix dei satelliti veloce?
O.O
io cn qll di mia cugina sn stato almeno 15 minuti all'aperto (al freddo ed al gelo xD)per cercare di fixare i satelliti(stessa cosa cn nokia 5800)
fastmenu
18-02-2010, 16:45
scusa,ma stai dicendo k ha il fix dei satelliti veloce?
O.O
io cn qll di mia cugina sn stato almeno 15 minuti all'aperto (al freddo ed al gelo xD)per cercare di fixare i satelliti(stessa cosa cn nokia 5800)
quando l ho usato io si,non velocissimo ah,ma comunque buono,forse perchè ero sempre al aperto,mai provato al chiuso,tipo ufficico casa o bar...
Stewie82
18-02-2010, 16:56
beh se ne può discutere..basta che mi controddici i punti che non ti piacciono..credo sia stato parecchio imparziale, proprio perchè sulla maggiorparte dei punti proprio la discussione non può nemmeno iniziare..ho postato anche link di riferimento..sempre fino a prova contraria..
il tono delle parole è decisamente di parte:
-foto migliori di omnia, ma in condizioni particolari meglio n97: secondo me un controsenso, la bontà di una fotocamera la misuro proprio nelle condizioni difficili
-se una cosa omnia non la può fare no problem, ci installi la relativa applicazione..se non la può fare n97, sembra un problema
Preciso una cosa: non ho mai provato i due terminali, mi sono arrivati ieri, e sulla carta credo proprio di tenermi OmniaHD
TurboRom v3z A1noT3d by Jined è in pratica il FW definitivo!
Che lavorone!
Grazie Jined!
ChiHuaHua86
18-02-2010, 17:25
chi è che doveva fare un paragone tra la turborom e la hyperx2.02?
distefano
18-02-2010, 17:32
salve ragazzi premetto ke ho provato la stessa procedura gia su 3 pc di cui 2 con xp sp2 e uno con vista , entrambi senza alcun antivirus e firewall installato, e chiaramente con l'ultima versione si samsung pc suite, ho provato sia con l'omnia hd mio e sia con quello di un mio collega, chiaramente con batteria carica e 100% e backup effettuato, in tutti i casi il pc suite mi dice dopo il tentativo di upgrade:
si è verificato un errore durante lo scaricamento del file
Come si puo risolvere ? pensavo ke fosse un problema del server samsung, ma è 3 gg ke ci provo.
songoku41983
18-02-2010, 17:34
Che lavorone!
Grazie Jined!
ma bisogna installarla coi vai exe? non si riesce con symbians tools con i csc, code e bin come la v3d?
fastmenu
18-02-2010, 17:41
raga,dove posso trovare il client di youtube?
chi è che doveva fare un paragone tra la turborom e la hyperx2.02?
avevo la HX2.202 prima delle turborom v2 in avanti
IMHO paragone totalmente inutile :O
forse unico pro della HX2.02 è un J2ME leggermente migliore ma dico FORSE! :rolleyes:
perchè i programmi e giochi java vanno tutti con la v3z
...
Come si puo risolvere ? pensavo ke fosse un problema del server samsung, ma è 3 gg ke ci provo.
se usi xp sp2 o superiore allora quasi sicuramente il tuo è solo un problema di driver
ERGO te ne manca uno...:(
ma bisogna installarla coi vai exe? non si riesce con symbians tools con i csc, code e bin come la v3d?
ehhh?? capisco che avevi fretta di scrivere ma non ho capito un'H o poco
la v3z ha un mini processo di personalizzazione prima di essere flashata
decidi tramite domande se vuoi il task3d se vuoi il comparto camera della a1 o b1
in pochi secondi ti prepara l'eseguibile incapsulato del SRFT e sei pronto per installare il tuo personal FW
songoku41983
18-02-2010, 17:53
forse unico pro della HX2.02 è un J2ME leggermente migliore ma dico FORSE! :rolleyes:
se usi xp sp2 o superiore allora quasi sicuramente il tuo è solo un problema di driver
decidi tramite domande se vuoi il task3d se vuoi il comparto camera della a1 o b1
in pochi secondi ti prepara l'eseguibile incapsulato del SRFT e sei pronto per installare il tuo personal FW
intendo, con la v3d avevi nella directory i file bin, code, csc che mettevi in symbians tool e poi facevi download start e partiva, ora invece trovo turborom_part_a e part b... e cosa sono le librerie dell aggiornamento firmware?
ChiHuaHua86
18-02-2010, 17:57
cosa cambia tra il comparto camera a1 o b1?
fastmenu
18-02-2010, 17:58
potrebbe essere quello il problema che ho anchio nel far connetere il cello al pc via usb?ho installato tutti i driver che avevo nella cartella,e sono gli stessi con cui flashai la vanilla,e la hyperXXXX
Children of Bodom
18-02-2010, 18:05
Che lavorone!
Grazie Jined!quando è uscito?jined,per chi ha già il v3 conviene mettere questo?
distefano
18-02-2010, 18:28
salve ragazzi premetto ke ho provato la stessa procedura gia su 3 pc di cui 2 con xp sp2 e uno con vista , entrambi senza alcun antivirus e firewall installato, e chiaramente con l'ultima versione si samsung pc suite, ho provato sia con l'omnia hd mio e sia con quello di un mio collega, chiaramente con batteria carica e 100% e backup effettuato, in tutti i casi il pc suite mi dice dopo il tentativo di upgrade:
raga appena provato a fare l'upgrade da un pc appena formattato con windows xp sp2 e installato solo pc suite, praticamente senza mi da sempre lo stesso errore con ben 2 omnia hd, sto letteralmente impazzendo, chiaramente mi connetto in modalita pc suite, e usando il cell con la tre come modem sul pc funge alla grande, su gestione perriferike tutto ok.
waveloom
18-02-2010, 18:43
quando è uscito?jined,per chi ha già il v3 conviene mettere questo?
la V3z è un pò più sofisticata e ha qualche chicca in più, ma anche la V3 è bug free e va benone...
fastmenu
18-02-2010, 18:44
raga appena provato a fare l'upgrade da un pc appena formattato con windows xp sp2 e installato solo pc suite, praticamente senza mi da sempre lo stesso errore con ben 2 omnia hd, sto letteralmente impazzendo, chiaramente mi connetto in modalita pc suite, e usando il cell con la tre come modem sul pc funge alla grande, su gestione perriferike tutto ok.
idem,anchio stesso provider,tutto ok sia dt,che usb su vista 32x e x64,ma con xp su virtual box nada.ciò gia perso troppe ore,ora mando una mail a samsung,chissa che rilascino una release della suite per aggiornare.il bello è che il penultimo fw l ho fatto con lo stesso pc,stessa versione della suite,al primo colpo,in 5 minuti...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
tanto il cello va da deus anche cosi....
distefano
18-02-2010, 18:48
fastmenu speriamo ke qualkuno del forum ci dia una soluzione, cmq se dovresti risolvere mandami un mp su come hai risolto, io nn riesco a darmi una spiegazione
fastmenu
18-02-2010, 18:49
fastmenu speriamo ke qualkuno del forum ci dia una soluzione, cmq se dovresti risolvere mandami un mp su come hai risolto, io nn riesco a darmi una spiegazione
si si certo,nel caso dovessi riuscire posto subito qui l eventuale soluzione.
fastmenu
18-02-2010, 18:54
allora,sul sito ho trovato questa,che dovrebbe essere l ultima release di pc suite
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=&type=&subtype=&model_nm=GT-I8910/M8&disp_nm=Samsung%20Omnia%20HD&language=&cate_type=all&mType=SW&dType=D&vType=&cttID=2283993&prd_ia_cd=01010200&model_cd=&menu=download&menu2=detail
omniaforever
18-02-2010, 18:57
il tono delle parole è decisamente di parte:
-foto migliori di omnia, ma in condizioni particolari meglio n97: secondo me un controsenso, la bontà di una fotocamera la misuro proprio nelle condizioni difficili
errato...omnia hd tira fuori risultati migliori in tutte le condizioni e comprime poco l'immaigine a differenza del nokia(ergo, maggiore possibilità di postprocessing manuale, cosa impossibile in nokia), solo che prediligendo iso bassi(migliore qualità), agli iso alti (peggiore qualità, ma minori rischi di mosso in situazioni più difficili, dato che i tempi di scatto possono essere inferiori) in situazioni in cui è necessaria acquisire maggiore amplificazione della luce(quindi situazioni difficili), un utente comune potrebbe trovarsi meglio a scattare con n97, anche se un utente più attento non potrà tirare mai i risultati che tira con un omnia hd...parlo ovviamente di modalità automatica..chiaro adesso?
-se una cosa omnia non la può fare no problem, ci installi la relativa applicazione..se non la può fare n97, sembra un problema
errato..esiste una applicazione che registra la radio su n97?NO..esiste una applicazione che va vedere i divx non a scatti(perchè è necessario che il player usi l'accelerazione del cellulare, come fa il realplayer nativo per i formati supportati..quindi in ogni caso devi riconvertire) su n97?NO..esiste l'acceleratore grafico che permette di giocare a giochi come lets golf?NO..
puoi avere il voip su omnia hd?SI..etc etc etc..non mi pare sia stato di parte, ho detto semplicemente la realtà..
Preciso una cosa: non ho mai provato i due terminali, mi sono arrivati ieri, e sulla carta credo proprio di tenermi OmniaHD
fai la cosa giusta
Kenshin77
18-02-2010, 19:27
Ciao, ti rispondo io. Questo problema l'ho avuto anch'io visionando un Divx e la soluzione l'ho trovata proprio in questo forum (purtroppo ormai è impossibile leggere tutti i post). Devi aumentare il tempo di refresh della scansione reti wifi (scommetto che è impostato a 1 minuto:D ) portalo a 5 min. e il problema della pausa nella riproduzione dei video scomparirà.:mano:
Grazie per la risposta, ma a quanto pare non era quello il problema, essendo il refreh già impostato su 5 min.
Cmq ho flashato, mettendo il custom fw JB1 di Rambo, dimenticandomi però di formattare il tel o cmq di usare symbian tool per cancellare la memoria.
Risultato? Microscatti meno frequenti ma sempre presenti. Vista la facilità della procedura ho riflashato, stavolta dopo una bella pulizia con symbian tool. Ora il cell va da dio, nessun problema!
A margine, o ho avuto fortuna io, oppure la procedura di flash è davvero di una semplicità estrema, almeno con un pc con XP SP3...
fastmenu
18-02-2010, 19:57
Grazie per la risposta, ma a quanto pare non era quello il problema, essendo il refreh già impostato su 5 min.
Cmq ho flashato, mettendo il custom fw JB1 di Rambo, dimenticandomi però di formattare il tel o cmq di usare symbian tool per cancellare la memoria.
Risultato? Microscatti meno frequenti ma sempre presenti. Vista la facilità della procedura ho riflashato, stavolta dopo una bella pulizia con symbian tool. Ora il cell va da dio, nessun problema!
A margine, o ho avuto fortuna io, oppure la procedura di flash è davvero di una semplicità estrema, almeno con un pc con XP SP3...
concordo,avevo flashato diverse rom con xp,ed è davvero semplicissimo,ora vedo se domani mio cognato mi presta un suo vecchio notebook cosi provo un po di rom nuove....
assurdo doversi far prestare un computer per aggiornare :muro:
samsung, datte na mossa!
ChiHuaHua86
18-02-2010, 20:58
possibile che la rom di jined non sia hacked invece quella hyperx si?!?!
fastmenu
18-02-2010, 21:12
ho mandato una mail al servizio clienti Samsung,allegando anche la dicitura che riporta la suite di mancato aggiornamento perche non supportato il terminale,vediamo se almeno si degnano di rispodere.(sono molto scettico su queste procedure di contatto.)
si perchè jined prende i fw orifinali e toglie le cose inutili mantenendo stabile il fw, hyperx lo modifica non garantendo la stabilità...cmq basta avere hellox 2.03 ceritificato e avrai il cell hackato..
si perchè jined prende i fw orifinali e toglie le cose inutili mantenendo stabile il fw, hyperx lo modifica non garantendo la stabilità...cmq basta avere hellox 2.03 ceritificato e avrai il cell hackato..
Ma il 2.02 Hyperx non è stabile? Ha problemi degni di nota?
a molti, come me, crasha il browser ogni tanto. Problemi grossi non ne ha, ma secondo me la v3z di jined è + pulita e le foto sono un pelino migliori.
ivan070266
18-02-2010, 22:09
Che dire... Grazie alla procedura allegata qualche pagina fa da omniaforever sono riuscito anch io (profano smanettone ma fortunato possessore di xp) a metterci la turborom V3Z.
Primissime impressioni:velocità mooolto piu elevata in tutto.
:ave: :ave: :ave:
Davvero grazie
PS. Col tema sempre segnalato da omniaforever cioè quello vodafone
è Eccezionale!!!
appena provato,foto a max risoluzione,3264x2448 1mb,inviata in un battibaleno al notebook via bt....firmware I8910_Generic_Italy_XXIG2, l'ultimo non riesco ad aggiornarlo....
ciao,scusa o scusatemi sapreste dirmi se installo nokia maps ho la guida gratuita e poi se questo e' l'ultimo firmware quello di febraio grazie a tutti:help:
e poi raga se evenualmente posso farlo cosa devo disinstallare per rcuperare spazio grazie,spero in una vostra risposta mi trovo in una citta dove conosco poco e na guida vocale mi servirebbe..:muro:
ChiHuaHua86
18-02-2010, 22:49
io girando un po di forum non ho ancora trovato qualcuno che dica che nokia maps gli funziona bene, c'è chi prova con la versione più aggionata e chi con una moddata. io mi butterei più sul garmin o sygic...
distefano
19-02-2010, 00:42
raga allora per il problema si è verificato un errore durante lo scaricamento del file nessuno riesce a darmi una mano ? ho nuovamente provato con un pc appena formattato e cn xp ma niente
allora,sul sito ho trovato questa,che dovrebbe essere l ultima release di pc suite
....cut
No, l'ultima è questa Samsung PC studio v7.2.36.9 (http://www.megaupload.com/?d=DO4IBHBI)
si, perchè in caso di problemi la procedura deve essere reversibile per non brickare il terminale.
Implementando l'hack in modo nativo in caso di problemi la procedura NON sarebbe reversibile
raga allora per il problema si è verificato un errore durante lo scaricamento del file nessuno riesce a darmi una mano ? ho nuovamente provato con un pc appena formattato e cn xp ma niente
molto strano, il driver da installare sono 3:
PHONE_driver
Samsung Mobile USB DRIVER (4.40.7.0) v1.6
SSDN_V1.1808.7165_whql.exe
li hai sempre installati tutti e 3??
fastmenu
19-02-2010, 07:14
a molti, come me, crasha il browser ogni tanto. Problemi grossi non ne ha, ma secondo me la v3z di jined è + pulita e le foto sono un pelino migliori.
crasha anche sulla rom ufficiale quindi....
No, l'ultima è questa Samsung PC studio v7.2.36.9 (http://www.megaupload.com/?d=DO4IBHBI)
si, perchè in caso di problemi la procedura deve essere reversibile per non brickare il terminale.
Implementando l'hack in modo nativo in caso di problemi la procedura NON sarebbe reversibile
molto strano, il driver da installare sono 3:
PHONE_driver
Samsung Mobile USB DRIVER (4.40.7.0) v1.6
SSDN_V1.1808.7165_whql.exe
li hai sempre installati tutti e 3??
grandioso,grazie provo subito;)a buon rendere..
io girando un po di forum non ho ancora trovato qualcuno che dica che nokia maps gli funziona bene, c'è chi prova con la versione più aggionata e chi con una moddata. io mi butterei più sul garmin o sygic...
A me funziona benissimo! Uso solo Nokia maps, dopo aver provato tutti i navigatori "disponibili" sul mercato: Garmin/Tom Tom/Ndrive/Copilot/Route 66!
Ho la versione 3.01.4401 e funziona correttamente su tutti i fw ke ho installato sull' Omnia fw di se7en/HyperX / Jined!
fastmenu
19-02-2010, 07:47
Niente da fare,nemmeno con questa versione mi aggiorna il cello.
però mi è venuto un dubbio,quando flashai la I8910_Generic_Italy_XXIG2, tramite il flashing tool,perche venivo da una vanilla ho usato il file bin della versione precedente,la I8910_Generic_Italy_XXII1 perche l avevo trovata migliore su collegamento hsdpa.Secondo voi può essere questo il motivo per cui con nessuna delle release di pc suite mi fa fare l aggiornamento?
omniaforever
19-02-2010, 09:56
Niente da fare,nemmeno con questa versione mi aggiorna il cello.
però mi è venuto un dubbio,quando flashai la I8910_Generic_Italy_XXIG2, tramite il flashing tool,perche venivo da una vanilla ho usato il file bin della versione precedente,la I8910_Generic_Italy_XXII1 perche l avevo trovata migliore su collegamento hsdpa.Secondo voi può essere questo il motivo per cui con nessuna delle release di pc suite mi fa fare l aggiornamento?
prova con new pc studio
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareNpsUpdate.do
Stewie82
19-02-2010, 10:07
Turborom V3Z - I8910 Omnia HD - custom firmware by Jined
DOWNLOAD LINK
Turborom v3z
http://www.megaupload.com/?d=4S1NDHU2
Procedura di aggiornamento guidato per gli utenti inesperti,
per questo tipo di ROM va usata la versione "2".
AGGIORNAMENTO GUIDATO 2:
http://www.mediafire.com/?z4jb2kgtzml
Ricordate di pulire il cellulare con il Symbian Tool (Opzione Jubbler o registry Killer
cancellano TUTTO, eccetto multimedia, mappe, foto, video e musica)
mantenendo mappe, immagini e multimedia, piuttosto che usare l'inutile Hardreset
che cancella tutto, ed eventualmente, effettuare il backup della memoria di massa
(Opzione Quickbak o Fullbak)
SYMBIAN TOOL 1.76
http://www.mediafire.com/?glvwtoy4ztn
Scusate, ma il download della V3 contiene anche le istruzioni per fare la procedura?
Con versione 2 si intende il V2 del fw, oppure è la procedura guidata per la versione V3?
omniaforever
19-02-2010, 10:22
Scusate, ma il download della V3 contiene anche le istruzioni per fare la procedura?
Con versione 2 si intende il V2 del fw, oppure è la procedura guidata per la versione V3?
se scarichi tutto capirai meglio
Stewie82
19-02-2010, 10:37
Stasera a casa provo ;)
Una cosa, qual'è il miglior modo per passare i contatti da Nokia all'Omnia? Sincronizzo con Outlook o c'è altro modo?
grazie Ghd,
2 - è già disattivato :cry:
3 - sai dirmi quali porte aprire?
4 - si si ma cmq non va :muro:
Come si disabilità il risparmi energia non c'è niente nella prima pagina al riguardo
Graazzzzie
ChiHuaHua86
19-02-2010, 10:41
Stasera a casa provo ;)
Una cosa, qual'è il miglior modo per passare i contatti da Nokia all'Omnia? Sincronizzo con Outlook o c'è altro modo?
i backup da nokia pc suite a samsung pc suite sono compatibili.
fastmenu
19-02-2010, 10:52
prova con new pc studio
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareNpsUpdate.do
mi fa sacaricare la 7.2.24.9 e basta
omniaforever
19-02-2010, 11:17
Stasera a casa provo ;)
sin dal motorola startak l'unico modo che ho sempre usato per passare i contatti è memorizzarli nella sim
omniaforever
19-02-2010, 11:18
mi fa sacaricare la 7.2.24.9 e basta
se vai su scarica nps ti scaricherà il new pc studio
nippur66
19-02-2010, 11:22
Uguale anche a me, da risorse e pc studio riesco a prelevare tutto, inviando dal cell le stesse identiche foto non riesco.
Però ripeto, a me lo fa con tutti i firmware usciti da giugno 2009 a questa parte, quindi nel mio caso non è un problema di firmware, davo sempre la colpa ai driver bluetooth del cell perchè quando installo il cellulare via bluetooth ho sempre avuto una periferica che non veniva rilevata causa driver mancanti..
Giusto per curiosità hai un acer?
no, ho un HP come portatile, e un dell come fisso in ufficio....
Stewie82
19-02-2010, 11:29
i backup da nokia pc suite a samsung pc suite sono compatibili.
Ottimo ;)
sin dal motorola startak l'unico modo che ho sempre usato per passare i contatti è memorizzarli nella sim
Il probelma è che la sim non gestisce i contatti, ma solo i numeri..quindi è un casino
Proverò con il backup
hack3rmind
19-02-2010, 11:42
mannaggia dopo aver smanettato un pò, installato tutto l'occorrente ecc ecc stavo per metter sù la rom di hyperx ed esce questa stupenda v3z, ed ora che metto? :muro:
quali sono i bug noti della v3z?
songoku41983
19-02-2010, 11:51
dove si trovano i salvataggi dei giochi installati sul cel? tipo prince of persia?
ciccenji
19-02-2010, 12:46
raga chi ha installato Vmenu???
è un'applicazione che rende il menu come quello dell'iphone...solo che le scritte sotto le icone sono illeggibili...come si può risolvere??:D
mannaggia dopo aver smanettato un pò, installato tutto l'occorrente ecc ecc stavo per metter sù la rom di hyperx ed esce questa stupenda v3z, ed ora che metto? :muro:
quali sono i bug noti della v3z?
non ne ha secondo me di suoi, a parte quelli derivati dal fw originale samsung, ma io nn ne ho riscontrati ancora! unico cosa non ha il full hack compreso, ma con un hellox2.03 signato hai risolto il problema...
raga chi ha installato Vmenu???
è un'applicazione che rende il menu come quello dell'iphone...solo che le scritte sotto le icone sono illeggibili...come si può risolvere??:D
io l'ho tolto subito dato ke ciula tantissima batteria...
fastmenu
19-02-2010, 13:11
allora mi è sfuggito...
ps l assistenza mi ha risposto,dicendomi di chiamare il numero verde ed spiagare il problema ai tecnici....
ciccenji
19-02-2010, 13:26
io l'ho tolto subito dato ke ciula tantissima batteria...
appena disinstallato...però era comodo perchè era veloce...
col menu originale per entrare nelle applicazioni ci mette un po' di secondi
Come si disabilità il risparmi energia non c'è niente nella prima pagina al riguardo
Graazzzzie
:mbe: :mbe: :mbe:
menu - impostazioni - connettività - lan senza fili - opzioni - impostazioni - impostazioni avanzate - risparmio energia - disattivato
:mbe: :mbe: :mbe:
menu - impostazioni - connettività - lan senza fili - opzioni - impostazioni - impostazioni avanzate - risparmio energia - disattivato
buon umore?
fastmenu
19-02-2010, 14:15
ciao,scusa o scusatemi sapreste dirmi se installo nokia maps ho la guida gratuita e poi se questo e' l'ultimo firmware quello di febraio grazie a tutti:help:
scusami ma non ho capito un H :D
ninete,scaricato,installato fa fatica a rilevare il cell,e se lo trova dice non supportato,sia con ricerca automatica che manuale.
ps il tel è no brand.
tu con questo nps aggiorni,ti connetti ecc??
EDIT, ho riavviato il cello,ora sta installando i vari driver,si è connesso,e mi chiede di import/esport foto e video,non mi interessa e ho chiuso,vediamo che succede
Ciao,
senza farmi installare roba magari inutile,
cosa cambia in nps rispetto pc studio 7.2.36.9 ?
Quale è meglio utilizzare?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.