PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [82] 83 84 85 86 87 88 89 90 91

agentx
14-06-2010, 14:59
Grazie, ma le mappe sono già caricate, o ha bisogno di scaricarle dalla rete ?

Ciao

SuperMario

Le carichi dal pc insieme alle voci,utilizzando il nokia maps loader.
Lo colleghi come archivio di massa ed il programma te lo vede come un nokia n97,quindi no problema.

SuperMarioCar
14-06-2010, 15:10
Le carichi dal pc insieme alle voci,utilizzando il nokia maps loader.
Lo colleghi come archivio di massa ed il programma te lo vede come un nokia n97,quindi no problema.

GrazzZZZissime, ora mi serve solo sapere in che directory mettere le mappe e dove trovare quelle europee :D :p

Mr.Lollo14
14-06-2010, 16:01
Bene da oggi mi aggiungo anche io,preso poche ore fa all'auchan a 299€..
Ho sempre avuto nokia (n82-n73-6630-3310-e altri 2-3),in precedenza motorola( quelli che davano con 3),nec (idem come nei motorola),lg,mai samsung...

Il cell aspetto a giudicarlo almeno tra un paio di giorni quando avrò provato un pò di funzioni (smanettone come sono poi :D :D )
La batteria al momento dell'acquisto aveva 2-3 tacche ma con un paio di canzoni,qualche foto vista,1 scattata,e qualche video riprodotto...si è già scaricata in meno di un ora..presumo già che avrò di che incavolarmi con la sua durata vedremo comunque una volta aggiornati firmware e qualche ciclo di ricarica ;)

La critica (se non rompo le balle non sono contento:D :D ) è nel contenuto della confezione..
I cavi mi sembrano (quello tv) inferiore come qualità al nokia,non c'è una sd (il nokia 5800,a 189€ ha 16gb di memoria sd inclusa nel prezzo..ok che qui parliamo di un cell con 8gb di memoria interna,ma una sd..:rolleyes: )
le cuffie sembrano buone...se usate al massimo (vol a 10) tendono a crakkiare un pò..poco male..proveremo con altre che ho in casa di qualità buona.
Uno straccio di custodia..stiamo parlando di un cellulare che a listino costava quasi 1 milione delle vecchie lire..seppur in tessuto..:doh: :doh:

iava
14-06-2010, 16:35
Bene da oggi mi aggiungo anche io,preso poche ore fa all'auchan a 299€..
Ho sempre avuto nokia (n82-n73-6630-3310-e altri 2-3),in precedenza motorola( quelli che davano con 3),nec (idem come nei motorola),lg,mai samsung...

Il cell aspetto a giudicarlo almeno tra un paio di giorni quando avrò provato un pò di funzioni (smanettone come sono poi :D :D )
La batteria al momento dell'acquisto aveva 2-3 tacche ma con un paio di canzoni,qualche foto vista,1 scattata,e qualche video riprodotto...si è già scaricata in meno di un ora..presumo già che avrò di che incavolarmi con la sua durata vedremo comunque una volta aggiornati firmware e qualche ciclo di ricarica ;)

La critica (se non rompo le balle non sono contento:D :D ) è nel contenuto della confezione..
I cavi mi sembrano (quello tv) inferiore come qualità al nokia,non c'è una sd (il nokia 5800,a 189€ ha 16gb di memoria sd inclusa nel prezzo..ok che qui parliamo di un cell con 8gb di memoria interna,ma una sd..:rolleyes: )
le cuffie sembrano buone...se usate al massimo (vol a 10) tendono a crakkiare un pò..poco male..proveremo con altre che ho in casa di qualità buona.
Uno straccio di custodia..stiamo parlando di un cellulare che a listino costava quasi 1 milione delle vecchie lire..seppur in tessuto..:doh: :doh:

per la batteria se lo usi intensamente come tutti i cell di fascia alta non arrivi a fine giornata ;)
pensa che io l'ho comprato più di un anno fà e non mi hanno dato nemmeno il cavo tv .Le cuffie sono di buon livello .
Ps come ti sembra lo schermo e la reattività del touch??

Mr.Lollo14
14-06-2010, 16:46
per la batteria se lo usi intensamente come tutti i cell di fascia alta non arrivi a fine giornata ;)
pensa che io l'ho comprato più di un anno fà e non mi hanno dato nemmeno il cavo tv .Le cuffie sono di buon livello .
Ps come ti sembra lo schermo e la reattività del touch??

buono dai,lo schermo è bello grande,l'ho scelto apposta,quasi come prima caratteristica che influenzava la scelta del modello.
Si può tarare?
ho scritto una decina di sms con qwerty e mi sn trovato benino apparte con la A che premo sempre Z :D :D

fradeluc
14-06-2010, 16:53
Ciao Ragazzi, come si può fare a salvare gli sms del Omnia hd sul cpu?

Con il Samsung PC suite non c'è nessuna voce (col vecchio nokia c'era: Esporta sms e te li faceva salvare in un file.csv)

Esistono dei programmini specifici o un metodo?

agentx
14-06-2010, 17:01
GrazzZZZissime, ora mi serve solo sapere in che directory mettere le mappe e dove trovare quelle europee :D :p
Basta che installi nokia maps(forza è già preinstallato se hai la v4 con il pack),poi sul pc scarichi il nokia maps loader,colleghi il cell,e dal programma stesso scegli le voci e le mappe che vuoi e se le inserisce in automatico.

iava
14-06-2010, 17:12
buono dai,lo schermo è bello grande,l'ho scelto apposta,quasi come prima caratteristica che influenzava la scelta del modello.
Si può tarare?
ho scritto una decina di sms con qwerty e mi sn trovato benino apparte con la A che premo sempre Z :D :D

direi più che ottimo lo schermo ancora il top (aspettando super amoled e retina display dell'iphone).
Per la tastiera ti devi abiutuare un pò..dopo andrai come un razzo a scrivere ;)

aquistar
14-06-2010, 18:53
Ho scritto una decina di sms con qwerty e mi sn trovato benino apparte con la A che premo sempre Z :D :D

Allora non sono l'unico che ceffa la a con la z :asd:
Ormai quando devo digitarla tengo il pollice un pelo più in alto ed ho risolto il problem ;)

Vedrai è un ottimo cellulare la batteria mi dura 2 giorni mediamente.

Ad esempio ora dopo due giorni di utilizzo ho ancora 3 tacche ma lo metto sotto carica per evitare brutte sorprese il giorno dopo visto che con il cell ci lavoro.

Se poi utilizzi in auto il gps per lunghi percorsi è d'obbligo munirsi di caricabatterie apposito altrimenti la batteria la fai fuori in un'attimo, come con tutti i telefoni del resto.

Io ne vengo da nokia N95 ottimo cell ma non paragonabile all'omnia hd.
Il nokia però era superiore in registrazione ambientale e permetteva di registrare le telefonate cosa che purtroppo omnia hd non fà :rolleyes:

Per il resto è ottimo e devo dire molto robusto.

Non comprerò mai più un cell con sportellini scorrevoli tipo appunto N95 o N97 e molti altri perchè sono nettamente più fragili.

Io trovo stupendo avere la tastiera a schermo e non dimentichiamoci che alla lunga i tasti meccanici si rovinano cosa che non succede invece ai touch screen.

Buon Omniahd a tutti ;)

st.gheorge legion
14-06-2010, 19:22
salve raga ,ho un problema con l'omnia 8910 hd.
in pratica capita spesso che non mi funziona piu' la suoneria nelle chiamate e perdo diverse telefonate importanti,di solito risolvo riavviando il telefono,qualche anima pia saprebbe aiutarmi? grazie

agentx
14-06-2010, 22:59
salve raga ,ho un problema con l'omnia 8910 hd.
in pratica capita spesso che non mi funziona piu' la suoneria nelle chiamate e perdo diverse telefonate importanti,di solito risolvo riavviando il telefono,qualche anima pia saprebbe aiutarmi? grazie

Molto strano,ti conviene formattare ed inserire una delle nuove coocked rom

SuperMarioCar
14-06-2010, 23:44
Basta che installi nokia maps(forza è già preinstallato se hai la v4 con il pack),poi sul pc scarichi il nokia maps loader,colleghi il cell,e dal programma stesso scegli le voci e le mappe che vuoi e se le inserisce in automatico.

Dove trovo nokia maps loader ? Al limite trovo Nokia OVI Suite nei siti Nokia, ma installata NON mi riconosce l' Omnia HD collegato in USB :mad:

Edit: Trovato Nokia Maps Loader sul sito Nojia, installato e mi riconosce il dispositivo, ora sto cercando di scaricare ed installare le mappe europa. Grazie agentx

SuperMarioCar
15-06-2010, 00:00
agentx, ora mi guidi per installare e far funzionare SlovoED sulla V4 ?

Grazie ;) ;) ;)

agentx
15-06-2010, 14:43
agentx, ora mi guidi per installare e far funzionare SlovoED sulla V4 ?

Grazie ;) ;) ;)

Hola,intendi i dizionari slovoED?
Ma già c'è quello preinstallato che fa il suo dovere,cmq qual'è il problema?

SuperMarioCar
15-06-2010, 17:39
Nella V4 che ho ora non è presente il dizionario, od almeno io non l'ho trovato :(

Se passo alla V5 devo riinstallare OVI Map ?

Grazie mille.

Ciao

agentx
15-06-2010, 17:46
Nella V4 che ho ora non è presente il dizionario, od almeno io non l'ho trovato :(

Se passo alla V5 devo riinstallare OVI Map ?

Grazie mille.

Ciao

Nella v4 c'è di tutto di più,dizionario compreso,cerca bene.
Inoltre se flashi perdi tutti i dati,quindi anche le installazioni.

SuperMarioCar
15-06-2010, 19:33
Nella v4 c'è di tutto di più,dizionario compreso,cerca bene.

Nessuno mi sa dire il percorso per trovare il dizionario nel pacchetto della V4 ?

Grazie !!!!

agentx
15-06-2010, 20:04
Nessuno mi sa dire il percorso per trovare il dizionario nel pacchetto della V4 ?

Grazie !!!!

Dovrebbe essere in ufficio,io non so,xk rinomino e sposto le cartelle,ma guardatele una ad una.

SuperMarioCar
15-06-2010, 20:12
Dovrebbe essere in ufficio,io non so,xk rinomino e sposto le cartelle,ma guardatele una ad una.

Ufficio ? Cosa ? Dove è ?

Non lo trovo e nemmeno in e:\goodies da instalare :-(

agentx
15-06-2010, 20:32

Ma è già installato!
Cmq,la cartella che intendo io forse si chiama organizer

SuperMarioCar
15-06-2010, 20:39

In E ho la cartella PowerDicSymbianV9 con tutte le sue directory, ma non capisco dove posso accedere al dizionario dal telefono :( :mad: :mad: :mad: :(

Edit : Rigrazie Agentx trovato in organizer, ma ora devo trovare i dizionari Francese Ita francese !!! Cosa e dove cerco ?

Grazie !!!

agentx
15-06-2010, 21:22
In E ho la cartella PowerDicSymbianV9 con tutte le sue directory, ma non capisco dove posso accedere al dizionario dal telefono :( :mad: :mad: :mad: :(

Edit : Rigrazie Agentx trovato in organizer, ma ora devo trovare i dizionari Francese Ita francese !!! Cosa e dove cerco ?

Grazie !!!

Umh,guarda per questo non ti posso aiutare,anke xk avendo connessione ad internet utilizzo l'applicazione google translator.
Se hai un abbonamento ad internet non ci sono problemi,se no non so,ho dato un'occhiata e ora come free ita-francese/francese-ita non ho trovato nulla.

Crashland
15-06-2010, 23:41
Salve ragazzi, tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il gioiello.
Cosa consigliate per proteggerlo per benino da graffi sia sulla scocca e sia sul display in modo da averlo sempre nuovo?

Lionking-Cyan
16-06-2010, 09:34
Una ragazza mi ha detto che le è caduto 2 volte, e da allora fa foto peggiori. E' così delicato?
Se si' mi associo a crashland.

Vanysh
16-06-2010, 10:13
salve ragazzi, potreste consigliarmi un'applicazione per scaricare i video youtube direttamente dal nostro mitico samsung hd? Grazie siete fenomenalih

aquistar
16-06-2010, 12:31
Una ragazza mi ha detto che le è caduto 2 volte, e da allora fa foto peggiori. E' così delicato?

Nessun telefono è fatto per cadere, ti può cadere 10 volte e andarti bene come una sola volta ed essere fatale e questo con qualunque cell.

Inoltre avendone provati molti ti posso dire che omniahd è molto robusto.

songoku41983
17-06-2010, 15:52
il displex display polish dite che va bene sul nostro cellulare? sto provando sul mio ex blackberry storm, con il cacciavite ho fatto dei graffi e sono venuti via.... perchè mi sono stufato delle brando, si graffiano troppo in fretta e non mi piace vedere il cel rigato

fastmenu
17-06-2010, 17:47
ola raga,me ne sono accorto solo ora,scuotendo il cell a me non si attiva il vivavoce,devo settare qualcosa?monto una hx v5 turbo...grazie...

petru916
17-06-2010, 23:08
ola raga,me ne sono accorto solo ora,scuotendo il cell a me non si attiva il vivavoce,devo settare qualcosa?monto una hx v5 turbo...grazie...

mi accodo alla domanda, e poi volevo chiedere se vi siete accorti che la velocità degli effetti kastor è diminuita...cioè scattano un pò rispetto a quelli fluidi della hx 4 di prima...anche a voi succede?

SuperMarioCar
17-06-2010, 23:11
... ora devo trovare i dizionari Francese Ita francese !!! Cosa e dove cerco ?

Grazie !!!

Nessuno sa dirmi dove trovare i dizionari francese/ita/fra da aggiungere ?

grazie.

SuperMario

fastmenu
17-06-2010, 23:34
mi accodo alla domanda, e poi volevo chiedere se vi siete accorti che la velocità degli effetti kastor è diminuita...cioè scattano un pò rispetto a quelli fluidi della hx 4 di prima...anche a voi succede?

no,a me non succede,tengo in background il turbo hd,cioè la cpu a 600mhz fissi,ma anche a default non noto rallentamenti,anzi,è un po lentino a caricare tutto,ho un paio di aplicazioni per la gestione delle chiamate e sms con l'autoavvio,ma a sistema completamente caricato rimane fluido.
controlla con un task di non avere programmi che girano sotto che non servono.,registro,rubrica ecc in quanto a volte anche se chiusi,non terminano realmente.

tarvel
18-06-2010, 08:41
raga ma del porting di android, symbian^3 o eventualmente altri OS non si sa niente ancora?

Marko79
18-06-2010, 10:33
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere! Da quando ho installato la v4 non riesco più a collegarmi wifi dall'ufficio. Ovviamente ho configurato correttamente il punto d'accesso,ma è come se la rete andasse e venisse di continuo. Se faccio la ricerca delle reti infatti la rete aziendale compare e scompare continuamente....a cosa è dovuto????

iava
18-06-2010, 10:56
raga ma del porting di android, symbian^3 o eventualmente altri OS non si sa niente ancora?
no ancora niente purtroppo,anche se le possibilità sono pochissime ciao

fastmenu
18-06-2010, 11:10
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere! Da quando ho installato la v4 non riesco più a collegarmi wifi dall'ufficio. Ovviamente ho configurato correttamente il punto d'accesso,ma è come se la rete andasse e venisse di continuo. Se faccio la ricerca delle reti infatti la rete aziendale compare e scompare continuamente....a cosa è dovuto????

up:D

tarvel
18-06-2010, 13:23
no ancora niente purtroppo,anche se le possibilità sono pochissime ciao

neanche di symbian^3 ? ho letto che era probabile un porting.. magari anche non ufficiale,cioè fatto dai rom cookers

iava
18-06-2010, 16:47
neanche di symbian^3 ? ho letto che era probabile un porting.. magari anche non ufficiale,cioè fatto dai rom cookers

Aspettiamo che esca il symbian 3 e staremo a vedere ;)

fastmenu
18-06-2010, 20:21
raga,nessuno mi sa dire come far funzionare il vivavoce frullando il cello?

agentx
18-06-2010, 20:31
raga,nessuno mi sa dire come far funzionare il vivavoce frullando il cello?

Io ho la v4 quindi non so,però può essere che c'è l'impostazione d'attivare,penso che sia nella sezione delle impostazioni dei sensori ecc...

tarvel
18-06-2010, 20:34
Aspettiamo che esca il symbian 3 e staremo a vedere ;)

quando avverrà ciò ?

fastmenu
18-06-2010, 20:37
Io ho la v4 quindi non so,però può essere che c'è l'impostazione d'attivare,penso che sia nella sezione delle impostazioni dei sensori ecc...

che pirla che sono:muro: :muro: ,in sensori effettivamente "speaker on" non era spuntato;) grazie mille..;)

Crashland
18-06-2010, 20:43

Ti rispondo visto che ho spulciato un pò di pagine della discussione, per proteggerlo al meglio viene consigliato una custodia in silicone + pellicola proteggi schermo brando ultraclear.

agentx
18-06-2010, 20:43
che pirla che sono:muro: :muro: ,in sensori effettivamente "speaker on" non era spuntato;) grazie mille..;)

Di niente!xD

fastmenu
18-06-2010, 20:53
come robustezza è eccellente,nulla a che vedere coi nokia,io lo uso tutti i giorni in cantiere,in mezzo a polvere umido,caldo,e nei week in tascaq della giaca da fuoristrada che uso per le uscite col quad atv,in mezzo a fango, polvere guadi ecc e non ha nessun problema.anche a me è caduto un paio di volte senza memmeno un graffio.,ho una normalissima custodiain silicone,e inizialmente usavo le pellicole,da un paio di mesi solo la custodia e a fine giornata risulta lercio,ma colpetto di straccio e torna perfetto,anche il display che pensavo delicato ri è dimostrato essere veramente antigraffio come descritto.

Sandan
18-06-2010, 21:35
come robustezza è eccellente,nulla a che vedere coi nokia,io lo uso tutti i giorni in cantiere,in mezzo a polvere umido,caldo,e nei week in tascaq della giaca da fuoristrada che uso per le uscite col quad atv,in mezzo a fango, polvere guadi ecc e non ha nessun problema.anche a me è caduto un paio di volte senza memmeno un graffio.,ho una normalissima custodiain silicone,e inizialmente usavo le pellicole,da un paio di mesi solo la custodia e a fine giornata risulta lercio,ma colpetto di straccio e torna perfetto,anche il display che pensavo delicato ri è dimostrato essere veramente antigraffio come descritto.

Ciao, anche io lo uso in ambienti polverosi (cantieri anche io....la livella mi risulta un pò starata, anche a te?), ma a me si è ficcata un pò di polvere tra il vetro e la cornicie cromata sul lato destro, che non riesco a rimuovere............è li che mi guarda..........Consigli?

Questa discussione stà sonnecchiando, stiamo tutti aspettando nuove rom???

Bye.

iava
18-06-2010, 21:49
quando avverrà ciò ?

Nei programmi della Nokia è indicato nel q3 2010 ; pero'pare che non sarà nokia la prima a mettere sul mercato un dispositivo col nuovo symbian.

Lanca91
18-06-2010, 21:50
Mah,cmq hai provato ad inserire i parametri audio messi nella prima pagina?

sisi li ho già messi da tempo, ma non è cambiato niente.

fastmenu
18-06-2010, 22:48
Ciao, anche io lo uso in ambienti polverosi (cantieri anche io....la livella mi risulta un pò starata, anche a te?), ma a me si è ficcata un pò di polvere tra il vetro e la cornicie cromata sul lato destro, che non riesco a rimuovere............è li che mi guarda..........Consigli?

Questa discussione stà sonnecchiando, stiamo tutti aspettando nuove rom???

Bye.

la livella,ottima osservazione,se la verifico con la classica livella in effetti pende un po,ma per scrupolo ho provato con la livella laser,ed è precisa.
per la polvere hai provato ad aspirarla?
a me tendono a sporcarsi di molta polvere gli slot delle connessioni,la microusb per la carica,e molto anche quella del jack per le cuffie e quindi la sera do una pulitina con cottonfioc...poi per il resto si è solo opacizzato il lato inferiore della cover della batteria.
nuove rom?personalmente aspetto un pò,in queanto questa v5 turbo èeccezionale,e avendo oltre 40 programmi installati,garmin xt mobile,l handy safe pieno di aapunti,promemoria,pin,password ecc,e quindi dover installare tutto ex novo mi porta via un botto di tempo...

Sandan
19-06-2010, 12:51
la livella,ottima osservazione,se la verifico con la classica livella in effetti pende un po,ma per scrupolo ho provato con la livella laser,ed è precisa.
per la polvere hai provato ad aspirarla?
a me tendono a sporcarsi di molta polvere gli slot delle connessioni,la microusb per la carica,e molto anche quella del jack per le cuffie e quindi la sera do una pulitina con cottonfioc...poi per il resto si è solo opacizzato il lato inferiore della cover della batteria.
nuove rom?personalmente aspetto un pò,in queanto questa v5 turbo èeccezionale,e avendo oltre 40 programmi installati,garmin xt mobile,l handy safe pieno di aapunti,promemoria,pin,password ecc,e quindi dover installare tutto ex novo mi porta via un botto di tempo...

Ciao,
per la polvere ho provato ad aspirarla, ma resta sempre qualcosa. Credo che sia un impercettibile difetto di assemblaggio che lascia un pò più di aria dal lato destro che permette alla polvere di entrare incuneandosi.....
Comunque pazienza.
Invece la livella, quella della offscreen per il nokia, è proprio fuori pure ad occhio. Mi domandavo se ci sia la possibilità di tarare l'accellerometro e se ci sia una bolla diversa che permetta di farlo.Tu quale usi?
Ad esempio anglemeter sempre della offscreen permette di settare lo zero e quindi dà sempre gradazioni corrette, di default è fuori di 3 gradi...........
Per mè è inutilizzabile così.....
Certo che per cantieri, con l'omnia hd facciamo la nostra porca figura....

bepop
19-06-2010, 14:12
ho installato la v5 e devo dire davvero molto bella.
ho solo un piccolo problema, in thread sms quando un messaggio è troppo lungo me lo taglia..
esiste un modo per allungare il limite oppure un altro programmino simile?
grazie a tutti, saluti!:)

Wikkle
20-06-2010, 00:00
ci provo lo stesso..... è da qualche mese che non flasho il cell... è uscito qualcosa di interessante? :fagiano:

aquistar
20-06-2010, 09:30
Buongiorno a tutti

Inizio a sfruttare per bene questo telefono e volevo chiedere il limite massimo in Gb per le microsd.

Ho una mricosd da 8gb che ovviamente funziona, ma per le 16 e le 32 come è la situzione ? Vengono riconosciute? E' possibile sfruttarle ?

Ciao e grazie a tutti.

Marco

iava
20-06-2010, 10:30
Buongiorno a tutti

Inizio a sfruttare per bene questo telefono e volevo chiedere il limite massimo in Gb per le microsd.

Ho una mricosd da 8gb che ovviamente funziona, ma per le 16 e le 32 come è la situzione ? Vengono riconosciute? E' possibile sfruttarle ?

Ciao e grazie a tutti.

Marco

Si la 16 gb va senza problemi ;) la 32 non credo sia supportata.

naos68
20-06-2010, 12:03
confermo 16 Gb si
32 Gb no

omniaforever
20-06-2010, 12:43
ci provo lo stesso..... è da qualche mese che non flasho il cell... è uscito qualcosa di interessante? :fagiano:

a breve esce òa v6 con diverse novità tra cui ridotto il consumo della batteria e un migliore codec jpeg per le foto..prima esce la speed e poi la full

Stewie82
20-06-2010, 13:08
E che palle..ho appena messo la 5 :asd:

Scherzi a parte, sulla 5 ho trovato l'applicazione TurboHD, che credo sia quella per la frequenza a 600Mhz: quando la lancio la schermata si apre e chiude, ma non succede e dice nulla..come capisco se è attiva o no?

:ot: ho provato il Wave, touch e velocità di bada sono impressionanti :eek: :ot:

omniaforever
20-06-2010, 14:10
E che palle..ho appena messo la 5 :asd:

Scherzi a parte, sulla 5 ho trovato l'applicazione TurboHD, che credo sia quella per la frequenza a 600Mhz: quando la lancio la schermata si apre e chiude, ma non succede e dice nulla..come capisco se è attiva o no?

:ot: ho provato il Wave, touch e velocità di bada sono impressionanti :eek: :ot:
con xplore se vai nelle info ti dice la frequenza attuale...

Stewie82
20-06-2010, 14:14
Non ho xplorer, uso quello incluso nella rom, file browser

omniaforever
20-06-2010, 14:24
lo scarichi e lo installi

Masami
20-06-2010, 18:47
ragazzi scusate la v5 ha il language pack italiano?

agentx
21-06-2010, 14:49
http://www.youtube.com/watch?v=cWqRYcwzkjQ
Ma a voi non da fastidio che per iphone escono giochi di questa portata???
E' assurdo!!!

tarvel
21-06-2010, 15:11
si infatti per questo contavo sul porting di un altro OS perche potrebbero girare anche sul nostro

agentx
21-06-2010, 15:13
si infatti per questo contavo sul porting di un altro OS perche potrebbero girare anche sul nostro

Penso k basterebbe il multitouch,quindi forse sul nokia n8 gireranno....e speriamo k sul nostro si potrà fare l'upgrade

tarvel
21-06-2010, 15:57
era quello che intendevo,sempre SE si potrà fare l'upgrade

agentx
21-06-2010, 16:18
era quello che intendevo,sempre SE si potrà fare l'upgrade

i nostri cuochi si daranno da fare....o non gli rivolgeremo più la parola xD

tarvel
21-06-2010, 16:19
speriamo, darebbe una marcia in piu,anzi un intero cambio al nostro omnia hd !

iava
21-06-2010, 16:21
Penso k basterebbe il multitouch,quindi forse sul nokia n8 gireranno....e speriamo k sul nostro si potrà fare l'upgrade

Leggendo in giro pare che la possibilità sia pari allo zero in quanto samsung non rilascerà i sorgenti :mad:
però è davvero un peccato per i giochi anche se non siamo al livello dell'iphone(ma molto vicino)il chip grafico non è proprio sfruttato sul nostro dispositivo a parte qualche applicazione.

tarvel
21-06-2010, 16:26
spero siano tesi infondate come quelle delle tracce degli esami di domani xD

sandroz84
21-06-2010, 17:41
Leggendo in giro pare che la possibilità sia pari allo zero in quanto samsung non rilascerà i sorgenti :mad:
però è davvero un peccato per i giochi anche se non siamo al livello dell'iphone(ma molto vicino)il chip grafico non è proprio sfruttato sul nostro dispositivo a parte qualche applicazione.

Non c'entra un piffero la samsung, il copyright di tutte le versioni symbian è nokia

songoku41983
21-06-2010, 17:43

Io con spb shell ho rivato vita al cell, ora mi piace molto di + perchè è molto personalizzabile e in giro è pieno di widget vari stupendi... e la durata della batteria è ancora uguale, mi dura i soliti 2 giorni

agentx
21-06-2010, 17:43

Infatti!

iava
21-06-2010, 18:42
Io con spb shell ho rivato vita al cell, ora mi piace molto di + perchè è molto personalizzabile e in giro è pieno di widget vari stupendi... e la durata della batteria è ancora uguale, mi dura i soliti 2 giorni

Ciao potresti dirmi dove trovare i widget per spb grazie

agentx
21-06-2010, 22:49
Ciao potresti dirmi dove trovare i widget per spb grazie

Io l'ho abbandonata...cmq qualche gioco in 3d interessante???ho messo prince of persia HD....ma fa veramente schifo xd.....frs è meglio the sims 3(in java O.O).
Mi addanna il fatto dei giochi per l'iphone,ne cerco di decenti per il nostro cell ma non trovo nulla :muro:

Crashland
21-06-2010, 23:21
E finalmente anche io sono un possessore dell'Omnia HD. :D
L'ho preso usato da poco, con già la rom HYPERX(HX-V5) e l'spb mobile shell a bordo.

supeuser
22-06-2010, 08:19
E finalmente anche io sono un possessore dell'Omnia HD. :D
L'ho preso usato da poco, con già la rom HYPERX(HX-V5) e l'spb mobile shell a bordo.

benvenuto :) fai un filmato di 4 o 5 minuti e vedi se audio e video sono sincronizzati ;)

Vanysh
22-06-2010, 10:23
ciao a tutti, se possibile vorrei avere info su un buon software x convertire transformer 2 in dvd x il nostro Omnia HD. Inoltre mi servirebbero i parametri di conversione. Grazie 1000 ;)
Scusate il post doppio, ogni tanto dal celllo me la fà ^^

p.s. con il programma della samsung x il backup, si possono reinstallare i programmi così come li ho ora? Ho xso il seriale dellìspb mobile shell e non vorrei che reinstallandolo mi richiedesse il seriale che ho già pagato...........

Vanysh
22-06-2010, 11:20
ciao a tutti, se possibile vorrei avere info su un buon software x convertire transformer 2 in dvd x il nostro Omnia HD. Inoltre mi servirebbero i parametri di conversione. Grazie 1000 ;)

Crashland
22-06-2010, 16:31
Alcune domandine per il mio nuovo terminale:
La rom che ho sotto è la migliore? Alternative e differenze tra loro?
Siete sicuri che l'spb mobile shell non ciucci batteria?
Come si attiva e disattiva la funzione turbo? Io clicco su Turbo HD si disattiva un attimo lo schermo e ricompare, ma non riesco a capire quando è attivo o meno il turbo.
E' normale che devo cliccare due volte nei menù per cambiare qualche impostazione? O meglio in qualche menù basta una sola cliccata in altri ce ne vogliono due.
QUalcuno di voi ha acquistato una batteria supplementare per il terminale dalla baya magari con maggiore autonomia?

Crashland
23-06-2010, 11:20
Come si attiva e disattiva la funzione turbo? Io clicco su Turbo HD si disattiva un attimo lo schermo e ricompare, ma non riesco a capire quando è attivo o meno il turbo.
E' normale che devo cliccare due volte nei menù per cambiare qualche impostazione? O meglio in qualche menù basta una sola cliccata in altri ce ne vogliono due.
QUalcuno di voi ha acquistato una batteria supplementare per il terminale dalla baya magari con maggiore autonomia?

E' scivolato in seconda pagina il thread, nessuno?

Vanysh
23-06-2010, 13:14
con xplore se vai nelle info ti dice la frequenza attuale...

Potresti dire il percorso x vedere la frequenza del processore su xplore? Grazie 1000

supeuser
23-06-2010, 13:47

sono punti di vista, per me la migliore e' la n2o3, la turbo puoi metterla anche sulla n2o3, non fa nulla schermo nero e poi torna al menu' cosi e' attiva.
per i menu' i click fasulli sono sulleicone a destra... ggiungi cartelle in modo che compare la barra di scorrimento a destra da li tutto ok (in alternativa per queste icone a destra clicca sulla parte sinistra delle icone).
Batteria va bene l'originale, con spbshell ci fai un apio di giorni uno se smatetti esageratamente... ti dico solo che il navigatore mi ha retto 2 ore :)

robox88
23-06-2010, 20:11
Le icone basta toccare una volta per aprirle mentre i menù con le scritte devi toccare due volte per aprirli..

fastmenu
24-06-2010, 15:07
con powerboot volevo aggiungere turbo hd alavvio automatico,ma non trovo l aplicazione tra la lista,qualcuno mi può dire come si chiama,trovando nella lista dei nomi strani magari è una di quelli...grazie

fastmenu
24-06-2010, 15:13
Potresti dire il percorso x vedere la frequenza del processore su xplore? Grazie 1000

menu/device info

fastmenu
24-06-2010, 15:16
E' scivolato in seconda pagina il thread, nessuno?

che rom monti?turbo hd si attiva al volo e torna al menu,per vedere la frequenza leggi il post sopra questo.
ci sono solo alcune feature che si attivano col doppio click,per me ottimo questo setup,alcune con un solo click,altre doppio,almeno cosi non si sfasano impostazioni se non si ha il cell loked...

fastmenu
24-06-2010, 15:18
qualche pagina addietro si faceva riferimento a delle batterie maggiorate originali,qualcuno ha il link dove vederle?

iava
24-06-2010, 16:52
qualche pagina addietro si faceva riferimento a delle batterie maggiorate originali,qualcuno ha il link dove vederle?

non sono originali samsung ma cmq sono di ottima fattura cerca su google mugen power.Quella di 3100 mAh viene circa 79 euro comprese spedizioni.

fastmenu
24-06-2010, 16:59
non sono originali samsung ma cmq sono di ottima fattura cerca su google mugen power.Quella di 3100 mAh viene circa 79 euro comprese spedizioni.

wow.3100mah da urlo,la cerco subito,tu l hai provata?

iava
24-06-2010, 17:35
wow.3100mah da urlo,la cerco subito,tu l hai provata?

No per il momento credo di ordinarla dopo le vacanze anche il prezzo non è malvagio ;)

Masami
24-06-2010, 21:33
Ciao ragazzi vi racconto cosa mi è successo con l'omnia hd e il servizio assistenza Samsung. In data 30 Maggio 2010 "scarto" la confezione del mio meraviglioso hd, lo prendo in mano ancora bello avvolto dalle pellicole protettive di plastica e, come consigliatomi sul web, visualizzo il firmware fotocamera oltre a realizzare qualche video. Risultato: il mio telefono soffre del problema del nuovo firmware che registra video con l'audio fuori sincrono. Mi convinco quindi, dal momento che ho speso 400 euro, a portarlo in assistenza. Tralascio il fatto che il centro di raccolta ufficiale ha impiegato 15 giorni a spedirlo al laboratorio, centro di qualità "platinum" di Milano. Il terminale è stato spedito ancora nelle pellicole, letteralmente illibato. Oggi, giorno 24 Giugno mi ritorna il pacco, nel professionale cartone di assistenza marchiato Samsung. Apro la scatola e... non c'è una, nemmeno una plastica che non sia graffiata o sbeccata, come se avessero usato pize e cacciaviti... quind decido di metterlo in funzione. Guardo il vano batteria: le viti di tenuta sono spannate! Ma dico, lo dicono tutti i servizi di assistenza di telefoni che quelle viti sono "monouso"!!!!! Ma il peggio deve ancora venire... provo la fotocamera. Il telefono dice "Errore hardware, impossibile avviare la fotocamera". INCREDIBILE. Ho chiamato seccatissimo il centro assistenza che in fretta e furia mi ha chiesto di rimandarlo subito... Come mi comporto? Posso chiedere a Samsung la sostituzione del telefono?

Vanysh
25-06-2010, 08:46
menu/device info

Ti ringrazio, gentillisimo, solo che non ho explorer ma file browser, scusa la gaffe

Vanysh
25-06-2010, 08:56
Ciao ragazzi vi racconto cosa mi è successo con l'omnia hd e il servizio assistenza Samsung. In data 30 Maggio 2010 "scarto" la confezione del mio meraviglioso hd, lo prendo in mano ancora bello avvolto dalle pellicole protettive di plastica e, come consigliatomi sul web, visualizzo il firmware fotocamera oltre a realizzare qualche video. Risultato: il mio telefono soffre del problema del nuovo firmware che registra video con l'audio fuori sincrono. Mi convinco quindi, dal momento che ho speso 400 euro, a portarlo in assistenza. Tralascio il fatto che il centro di raccolta ufficiale ha impiegato 15 giorni a spedirlo al laboratorio, centro di qualità "platinum" di Milano. Il terminale è stato spedito ancora nelle pellicole, letteralmente illibato. Oggi, giorno 24 Giugno mi ritorna il pacco, nel professionale cartone di assistenza marchiato Samsung. Apro la scatola e... non c'è una, nemmeno una plastica che non sia graffiata o sbeccata, come se avessero usato pize e cacciaviti... quind decido di metterlo in funzione. Guardo il vano batteria: le viti di tenuta sono spannate! Ma dico, lo dicono tutti i servizi di assistenza di telefoni che quelle viti sono "monouso"!!!!! Ma il peggio deve ancora venire... provo la fotocamera. Il telefono dice "Errore hardware, impossibile avviare la fotocamera". INCREDIBILE. Ho chiamato seccatissimo il centro assistenza che in fretta e furia mi ha chiesto di rimandarlo subito... Come mi comporto? Posso chiedere a Samsung la sostituzione del telefono?

Mah, 2 son le cose, ho i centri assistenza pensano che siamo tutti ciechi e ignoranti che non ci accorgiamo di queste "piccolezze" oppure la voglia di lavorare non gli salta addosso a qualcuno...,,,,. Secondo il mio modesto parere il centro assistenza e ancora una giungla.......anche se spero vivamente di sbagliarmi :)

Vanysh
25-06-2010, 09:35

Mah, 2 son le cose, ho i centri assistenza pensano che siamo tutti ciechi e ignoranti che non ci accorgiamo di queste "piccolezze" oppure la voglia di lavorare non gli salta addosso a qualcuno...,,,,. Secondo il mio modesto parere il centro assistenza e ancora una giungla.......anche se spero vivamente di sbagliarmi :)

Vanysh
25-06-2010, 10:26

agentx
25-06-2010, 10:54

Prima di rimandarlo,vedi di fare un Hard reset e casomai di cambiare il firmware.....se riscontri problemi lo stesso prova a chiedere la sostituzione.

Sandan
25-06-2010, 10:59

Ciao, fai assolutamente casino e se le hai tira fuori le prove che il telefono consegnato era immacolato, se non dovessi averle, bleffa.
Ma fai assolutamente casino ed alza la voce.
Chi ti ha trattato così un cellulare nuovo se ne frega, quindi incazzati da subito ed esponi a samsung direttamente, menzionando il centro assistenza.
La gente deve imparare a lavorare con scrupolo e rispetto per il cliente.

Bye!

fastmenu
25-06-2010, 11:31
Ti ringrazio, gentillisimo, solo che non ho explorer ma file browser, scusa la gaffe

solo con xplore vedi la frequenza..

fastmenu
25-06-2010, 11:34

richiedi immediatamente un terminale nuovo,altrimenti ti rivolgi a qualche associazioni di consumatori...
purtroppo tutti i centri assistenza con cui ho avuto a che fare sono tutti uguali,da motosola,a nokia e via di seguito..
la prossima volta dopo aver visualizzato il fw chiedi il recesso,e cerchi un altro terminale ok..cosi fai prima...

agentx
25-06-2010, 11:41
Ciao, fai assolutamente casino e se le hai tira fuori le prove che il telefono consegnato era immacolato, se non dovessi averle, bleffa.
Ma fai assolutamente casino ed alza la voce.
Chi ti ha trattato così un cellulare nuovo se ne frega, quindi incazzati da subito ed esponi a samsung direttamente, menzionando il centro assistenza.
La gente deve imparare a lavorare con scrupolo e rispetto per il cliente.

Bye!

Ma il problema è 1...è una causa persa dalla partenza,xk la samsung farà di tutto per portarsi ragione...e sicuramente non risolverai immediatamente...

Masami
25-06-2010, 16:58
Riportatoil telefono dove l'ho acquistato. Sono increduli e lo hanno rimandato in assistenza accompagnato da una lettera... "minatoria". Credetemi ragazzi, ho spedito un telefono immacolato, è tornato uno sfacelo.

aquistar
25-06-2010, 19:47

E' una cosa assolutamente vergognosa!!!! E non deve capitare a nessuno.
Consiglio, la prossima volta apri la scatola davanti al responsabile del centro assistenza.
Inoltre quando lo consegni devono scrivere su un foglio se sono presenti graffi o altre parti rovinate, se non lo fanno faglielo scrivere tu.

Adesso non dargli assolutamente tregua e minaccia di andare con una associazione consumatori e di rivolgerti ad un tuo amico che è un legale e quindi procederà gratuitamente.

In ogni caso tartassali a morte finchè non ti restituiranno il telefono almeno nelle condizioni in cui tu l'hai consegnato.

Poi cambia centro assistenza.

Ghd
25-06-2010, 22:08
Ma il problema è 1...è una causa persa dalla partenza,xk la samsung farà di tutto per portarsi ragione...e sicuramente non risolverai immediatamente...

quello che vuoi....

ma sicuro non può stare con le mani in mano! :mbe:
e nemmeno accettare passivamente questa condizione!

Ti dirò di più che ci sono anche gli estremi per un risarcimento danni, se riesce a dimostrare che la mancanza del terminale gli ha recato danno all'attività, o a un'attivita che produce reddito.

robox88
26-06-2010, 12:25
ritorna e fai casino al centro di assistenza..possibilemente quando ci sono anche altre persone li ad espettare così saranno più "disposti" ad accontentarti...e digli di risolverti innanzi tutto il problema della scocca tutta rovinata e delle viti dicendogli anche che chi ripara questi telefoni dovrebbe avere gli strumenti necessari per non rovinare le viti perciò già da questo si capisce che chi ha fatto il lavoro è un ignorante..

ovviamente diranno che non è possibile etc etc o che fanno la richiesta e vedono cosa rispospondono...tu digli che possono fare la richiesta ma non accetterai una risposta negativa visto che il telefono era evidentemente nuovo visto la data di acquisto e visto che hai speso 400 € e che per risolvere questo problema la loro spesa, cioè il costo di una scocca nuova, per loro ha un costo bassissimo e che non intendi buttare 400 € così...

quando gli portavo il mio U700 all'assistenza me lo ritornavano tutto pieno di pellicole avvolto si nel cartone, ma era avvolto per bene.. fortunatamente per l'omnia HD ancora non gliel'ho mai dovuto portare..

The Incredible
27-06-2010, 09:52
ragazzi secondo voi c'è possibilità di qlc nuovo fw con sostanziose sostanze o sono sempre gli stessi?

io ho la v4 di hyperx e non mi sono aggiornato nelle ultime settimane..

iava
27-06-2010, 12:47
ragazzi secondo voi c'è possibilità di qlc nuovo fw con sostanziose sostanze o sono sempre gli stessi?

io ho la v4 di hyperx e non mi sono aggiornato nelle ultime settimane..

Dovrebbe uscire la nuova di hyperx ;secondo me non ci saranno cambiamenti sostanziali credo che il terminale sia arrivato al max del suo sviluppo (io ad esempio stò ancora aspettando l' editor video).Anche la samsung l'ha abbandonato :(

Ghd
27-06-2010, 14:03
Dovrebbe uscire la nuova di hyperx ;secondo me non ci saranno cambiamenti sostanziali credo che il terminale sia arrivato al max del suo sviluppo (io ad esempio stò ancora aspettando l' editor video).Anche la samsung l'ha abbandonato :(

la V6 beta (hyperx) è stata già rilasciata pubblicamente
novità sostanziale è l'implementazione
Widgetizer app from PNHT

Faenil ora è impegnato nello studio (e sarà meglio che passi gli esami :D ) cosi avremo nuove conoscenze a disposizione dello sviluppo dell'OHD ;)

quindi si prevede un'estate relativamente calma
a meno che non vi interessi anche una cosa del genere http://www.youtube.com/watch?v=7EeOkPO3dLQ&feature=player_embedded

sandroz84
27-06-2010, 17:01
a meno che non vi interessi anche una cosa del genere http://www.youtube.com/watch?v=7EeOkPO3dLQ&feature=player_embedded

Non è un omnia hd, guardalo bene il display è tagliato sulla parte superiore, i tasti sono diversi, questo mi fa pensare che molto probabilmente non monta la stessa logica del nostro omnia.
Sembra più una specie di concept creato sulla scocca dell'omnia.

Ghd
27-06-2010, 17:43
Non è un omnia hd, guardalo bene il display è tagliato sulla parte superiore, i tasti sono diversi, questo mi fa pensare che molto probabilmente non monta la stessa logica del nostro omnia.
Sembra più una specie di concept creato sulla scocca dell'omnia.

quello che vuoi, ma la cosa da tempo suscita in me un sacco di curiosità?

perchè creare un concept o usare un cell vecchio di 1 anno per presentare / mostrare gli sviluppi dell'imminente uscita di un nuovo OS???

The Incredible
27-06-2010, 17:48

peccato che la casa l'abbia abbandonato..ma siamo sicuri?

robox88
27-06-2010, 17:54
se ne parlvava tempo fa...le ultime notizie dicono che è al 100% un omnia HD esternamente(tranne le serigrafie sui tasti diverse) ma internamente è completamente diverso...perciò niente da fare per noi..

The Incredible
27-06-2010, 18:58
mi sa che nn ci rimarrà che cambiare terminale..
io il prox lo voglio con androi ma multimedialità almeno come l'hd..
quindi foto 8mpx e video hd...

per ora niente di interessante che mi faccia venir voglio di cambiarlo..

supeuser
27-06-2010, 19:37
mi sa che nn ci rimarrà che cambiare terminale..
io il prox lo voglio con androi ma multimedialità almeno come l'hd..
quindi foto 8mpx e video hd...

per ora niente di interessante che mi faccia venir voglio di cambiarlo..

mettendo la spb shell perche cercare un altro sistema operativo? l'omnia hd con la shell e' un capolavoro, lato multimediale e' ancora al top ;) non serve cambiare terminale, basta mettere rom cucinate e la shell, secondo me e' ancora uno dei migliori cosi' ;)

iava
28-06-2010, 08:16
mettendo la spb shell perche cercare un altro sistema operativo? l'omnia hd con la shell e' un capolavoro, lato multimediale e' ancora al top ;) non serve cambiare terminale, basta mettere rom cucinate e la shell, secondo me e' ancora uno dei migliori cosi' ;)

Anche io la penso come te ancora non c'è tutta questa necessità di cambiare l'omnia hd .

The Incredible
28-06-2010, 10:33

ecco.. la spb shell non l'ho provata... com'è?

colgian
28-06-2010, 11:11
Scusatemi io ho un 8910 hd ed ho copiato sulla memoria tutto quello che è in Ndriver ma al momento di lanciare i due file .sis mi dice preparazione all'installazione, mi fa vedere il .sis ma quando mi dice installare allo spingere l'Ok non mi fa nulla sia con pips_s60_1_6_SS.sis che con NDriver.sis. Sapete se esiste incompatibilità con il Samsung 8910 HD o devo settare qualcosa con il cellulare? I .sis non li ho certificati perchè non penso che dovrebbero essere certificati.
Faccio presente che ho provato anche con PC studio 7 e al momento che mi dice di ultimizzare la procedura sul telefono qundo spingo Ok mi esce il messaggio "Applicatio installer nel telefono non supporta il formato dei file dell'applicazione che si desidera installare". Allora il Samsung 8910 HD non sarà compatibile?

Ravo86
28-06-2010, 11:20
Premetto che non ho letto tutte e 1000 pagine quindi se il problema è già stato trattato mi scuso...ho un problema con la connessione wi-fi di un Omnia HD (non è mio ma della mia ragazza)...Appena comprato gli avevo sistemato tutte le impostazioni in modo che si collegasse al router wi-fi che aveva a casa (un Netgear), per un pò di tempo a funzionato poi da un giorno all'altro ha smesso e continua a dare errore di connessione...allora ho riprovato a cancellare il punto di accesso e rifarlo da zero, vede la rete e la chiave wep è giusta ma quando avvio la navigazione web non c'è verso di farlo connettere...ho provato sia con ip statico che con automatico, ho inserito anche tutte e 4 le chiavi wep per provare...nulla...quando vado su web mi da errore di connessione NETGEAR e mi chiede se mi voglio connettere con la rete GSM... a sto punto non so che fare...può servire un ripristino delle impostazioni del telefono?
Aiutatemi perchè non avendo symbian non so più cosa provare

Posso provare a cambiare firmware? Mi sapete elencare quelli più gettonati?

Grazie

M@rip@x80
28-06-2010, 17:40
ma la videochiamata come si fa?a vme dice non

agentx
28-06-2010, 17:51
ma la videochiamata come si fa?a vme dice non

Rubrica-Senza Nome-Opzioni-Chiama-Chiamata video

agentx
28-06-2010, 17:55
Premetto che non ho letto tutte e 1000 pagine quindi se il problema è già stato trattato mi scuso...ho un problema con la connessione wi-fi di un Omnia HD (non è mio ma della mia ragazza)...Appena comprato gli avevo sistemato tutte le impostazioni in modo che si collegasse al router wi-fi che aveva a casa (un Netgear), per un pò di tempo a funzionato poi da un giorno all'altro ha smesso e continua a dare errore di connessione...allora ho riprovato a cancellare il punto di accesso e rifarlo da zero, vede la rete e la chiave wep è giusta ma quando avvio la navigazione web non c'è verso di farlo connettere...ho provato sia con ip statico che con automatico, ho inserito anche tutte e 4 le chiavi wep per provare...nulla...quando vado su web mi da errore di connessione NETGEAR e mi chiede se mi voglio connettere con la rete GSM... a sto punto non so che fare...può servire un ripristino delle impostazioni del telefono?
Aiutatemi perchè non avendo symbian non so più cosa provare

Posso provare a cambiare firmware? Mi sapete elencare quelli più gettonati?

Grazie

Allora,per quanto riguarda il wi-fi mi disp,ma nn ti so dire,per i firmw qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx) c'è la spiegazione

Raga scusate ma sn di fretta e m sn dimenticato il multiquote!

M@rip@x80
28-06-2010, 19:26
[QUOTE=agentx;32453331]Rubrica-Senza Nome-Opzioni-Chiama-ChiamFin qui c'ero arrivato da solo,il problema è che mi dice che non è supportata ne dal cell ne dalla rete nonostante sia in umts

fastmenu
28-06-2010, 21:25
[QUOTE=agentx;32453331]Rubrica-Senza Nome-Opzioni-Chiama-ChiamFin qui c'ero arrivato da solo,il problema è che mi dice che non è supportata ne dal cell ne dalla rete nonostante sia in umts

strano,io seleziono l ad esempio l ultimo conttato chiamato,opzioni/chiamata video e funziona alla grande..

edit:provato ora per scrupolo,ma anche a me da non supportata da rete e dal telefono,ma l altro telefono un cesso di htc diamond è in roaming,forse il motivo è questo...

M@rip@x80
28-06-2010, 22:06
[QUOTE=M@rip@x80;32454458]

strano,io seleziono l ad esempio l ultimo conttato chiamato,opzioni/chiamata video e funziona alla grande..

edit:provato ora per scrupolo,ma anche a me da non supportata da rete e dal telefono,ma l altro telefono un cesso di htc diamond è in roaming,forse il motivo è questo...

Può essere anche perchè ho provato a fare il test della videocamera e la cam frontale funziona bene

fastmenu
28-06-2010, 23:44
[QUOTE=fastmenu;32455832]

Può essere anche perchè ho provato a fare il test della videocamera e la cam frontale funziona bene

domani riprovo quabdi anche quel cesso di diamante è in copertura 3g...

fastmenu
28-06-2010, 23:53
Allora,per quanto riguarda il wi-fi mi disp,ma nn ti so dire,per i firmw qui (http://www.symbian-planet.it/SAMSUNGOMNIAHD/FIRMWARE/tabid/470/Default.aspx) c'è la spiegazione

Raga scusate ma sn di fretta e m sn dimenticato il multiquote!

prova un hard reset,o a ripristinare un eventuale backup di quando la wifi funzionava.
non so il tuo netgear,ma sul mio AP linksys posso fare il paring con il tel inserendo un pin e lui configura tutto da solo alla èerfezione.
ps usa chiavi wpa e non wep,facilmente bucabili.
inoltre controllla anche il mac adress sul router che non ti blocchi il mac del cello...

fastmenu
29-06-2010, 12:06
si può disabilitare o disinstallare trhead sms dalla v5?perche anche se elimino i messaggi questi rimangono nelle conversazioni,ed io non voglio che sia presente nulla..

songoku41983
29-06-2010, 12:18
si può disabilitare o disinstallare trhead sms dalla v5?perche anche se elimino i messaggi questi rimangono nelle conversazioni,ed io non voglio che sia presente nulla..

Basta fare opzioni, ricarica messaggi in threadsms dopo che li hai eliminati normalmente

fastmenu
29-06-2010, 18:05
Basta fare opzioni, ricarica messaggi in threadsms dopo che li hai eliminati normalmente

si ho provato,ma non mi da una voce del tipo cancella/elimina.non si può disinstallare?

colgian
29-06-2010, 19:25
Scusatemi io ho un 8910 hd ed ho copiato sulla memoria tutto quello che è in Ndriver ma al momento di lanciare i due file .sis mi dice preparazione all'installazione, mi fa vedere il .sis ma quando mi dice installare allo spingere l'Ok non mi fa nulla sia con pips_s60_1_6_SS.sis che con NDriver.sis. Sapete se esiste incompatibilità con il Samsung 8910 HD o devo settare qualcosa con il cellulare? I .sis non li ho certificati perchè non penso che dovrebbero essere certificati.
Faccio presente che ho provato anche con PC studio 7 e al momento che mi dice di ultimizzare la procedura sul telefono qundo spingo Ok mi esce il messaggio "Applicatio installer nel telefono non supporta il formato dei file dell'applicazione che si desidera installare". Allora il Samsung 8910 HD non sarà compatibile?

Nessuno mi può dire qualcosa sulla non compatibilità del mio 8910 con Ndriver 9.3.15. Grazie

fastmenu
29-06-2010, 19:33
Nessuno mi può dire qualcosa sulla non compatibilità del mio 8910 con Ndriver 9.3.15. Grazie

cosè ndriver?i file vanno certificati,oppure usi rompacher

Vanysh
29-06-2010, 22:01
Salve ragazzi, avevo un paio di quesiti da porvi:

1) e ufficiale l'uscita della V6 di Hyperxx?
2) Non riesco a collegare l'omnia hd con il bluetooth della macchina marchiato parrot, è una incompatibilità definitiva dato che non son riuscito a farglielo associare ne con la v4 ne con la v5?
Bisogna modificare x caso i parametri di configurazione del bluetooth tramite qualche menu segreto dell'Omnia?
3)Mi consigliate un buon programma x convertire vob in divx, oppure in un formato compatibile ottimale x Omnia HD?

Grazie x la cortese attenzione ^^

:D

Robix91
30-06-2010, 14:04
A breve dovrebbe dovrebbe uscire ma non è stata annunciata una data ufficiale...sul suo forum ha scritto:

I´m really sorry, but i was very busy the last days…. i haven´t found time to work on the current release….. i haven´t forgot you !
I will continue the work this week, ..... but please don´t expect to much, as these days on sunny days, it´s better to go out a little bit

Non c'è nessun menu segreto per il bluetooth quindi non saprei aiutarti.

Se hai una gpu nvidia c'è badaboom che sfrutta l'accelerazione grafica e ti encoda il tutto in mp4 leggibile al cellulare...altrimenti io uso "super"

fastmenu
30-06-2010, 18:55
nessuno mi sa indicare come togliere thread sms?

sandroz84
30-06-2010, 20:07
Qualcuno ha estratto il codec dell'i8510, caricandolo sull'omnia a prima vista sembrano migliorate le foto fatte in condizioni di scarsa luce, provate per credere!

Vanysh
30-06-2010, 20:12
Se hai una gpu nvidia c'è badaboom che sfrutta l'accelerazione grafica e ti encoda il tutto in mp4 leggibile al cellulare...altrimenti io uso "super"

Ho una ati radeon hd 4800

agentx
30-06-2010, 20:16
Qualcuno ha estratto il codec dell'i8510, caricandolo sull'omnia a prima vista sembrano migliorate le foto fatte in condizioni di scarsa luce, provate per credere!

Mi sembra strano,xk prima avevo l'i8510 e le foto di sera nn si potevano proprio fare xD

Stewie82
30-06-2010, 20:21
nessuno mi sa indicare come togliere thread sms?

Nelle applicazioni installate ho trovato la voce thread, hai provato a eliminare quella?

supeuser
30-06-2010, 21:21
Mi sembra strano,xk prima avevo l'i8510 e le foto di sera nn si potevano proprio fare xD

esatto, foto con poca luce peggiorate idem in macro... con luce sono buone... direi che ilcodec samsung e' ancora il migliore... ;)

sandroz84
30-06-2010, 22:34
esatto, foto con poca luce peggiorate idem in macro... con luce sono buone... direi che ilcodec samsung e' ancora il migliore... ;)
Guarda, stavo provando prima.. Mi sbaglierò ma a me sembrano realmente migliorate, specialmente in condizioni di poca luce o luce artificiale.

agentx
30-06-2010, 22:47
Guarda, stavo provando prima.. Mi sbaglierò ma a me sembrano realmente migliorate, specialmente in condizioni di poca luce o luce artificiale.

Devi provare a fare la stessa foto,nello stesso posto con la stessa luce con i due codec,io nemmeno ho provato xk di sera meglio omnia HD,di giorno penso pure.

P.S. si cmq meglio omnia HD xk certe volte l'i8510 mi sballava i colori e raramente venivano mosse con moltissima luce....

sandroz84
30-06-2010, 23:02
Devi provare a fare la stessa foto,nello stesso posto con la stessa luce con i due codec,io nemmeno ho provato xk di sera meglio omnia HD,di giorno penso pure.

P.S. si cmq meglio omnia HD xk certe volte l'i8510 mi sballava i colori e raramente venivano mosse con moltissima luce....

Ho provato esattamente i due codec nelle stesse condizioni di luce, per me comunque sbagliate nel confrontare i due cellulari, il codec è una cosa il device un'altra, montano due ottiche diverse e qui ho detto tutto, poi provate anche voi, magari sono io che ho preso un abbaglio, ma a quanto pare non sono l'unico stando a quanto leggo su internet.
Vi sconsiglio di giudicare dalle comparazioni su internet dei due codec, il modo migliore è scattare e controllare voi stessi.

gpcozzolino
01-07-2010, 08:08
Ciao,
ho il fw HX_V5 e Spb Mobile Shell.

Quando utilizzo Garmin sullo scooter, mi capita che ad ogni fosso o sobbalzo, scompare la schermata di garmin e appare per un attimo quella di SPB, per poi ritornare al Garmin.

A qualcun altro è capitato? Lo fa una continuazione, ad ogni piccolo scuotimento, ho pensato ad un prolema di sensori ma il cell comunque resta in orizzontale, non si muove se non per il sobbalzo dovuto allo sconnesso dell'asfalto.

agentx
01-07-2010, 09:37
Ho provato esattamente i due codec nelle stesse condizioni di luce, per me comunque sbagliate nel confrontare i due cellulari, il codec è una cosa il device un'altra, montano due ottiche diverse e qui ho detto tutto, poi provate anche voi, magari sono io che ho preso un abbaglio, ma a quanto pare non sono l'unico stando a quanto leggo su internet.
Vi sconsiglio di giudicare dalle comparazioni su internet dei due codec, il modo migliore è scattare e controllare voi stessi.

Ciao,
ho il fw HX_V5 e Spb Mobile Shell.

Quando utilizzo Garmin sullo scooter, mi capita che ad ogni fosso o sobbalzo, scompare la schermata di garmin e appare per un attimo quella di SPB, per poi ritornare al Garmin.

A qualcun altro è capitato? Lo fa una continuazione, ad ogni piccolo scuotimento, ho pensato ad un prolema di sensori ma il cell comunque resta in orizzontale, non si muove se non per il sobbalzo dovuto allo sconnesso dell'asfalto.

Guarda,avendo gli stessi mpx,essendo casa samsung,nn penso k ci siano qst differenze,cmq farò queste prove.

Può essere che è dato dall'accellerometro,cioè frs è come se si prendesse il comando della rotazione e quindi ti fa questo bug...non so....ma cmq usi il cell in motorino?xD

Life bringer
01-07-2010, 11:16
Buongiorno, approfittando che oggi è il mio compleanno e ho trovato questo cellulare a 260€ circa, ho deciso finalmente di ordinarlo... spero di non aver problemi con il firm della fotocamera o altre rogne...

agentx
01-07-2010, 12:43
http://www.youtube.com/watch?v=37l1gva4gUU&feature=related
cIOè RAGAZZI......DOpo tutto il macello k hanno fatto,sn rimasto un pò deluso.
Va bene k è un os beta xò è praticamente uguale alla 5a edizione.....apparte qlk piccolezza....boh

gpcozzolino
01-07-2010, 15:50
Può essere che è dato dall'accellerometro,cioè frs è come se si prendesse il comando della rotazione e quindi ti fa questo bug...non so....ma cmq usi il cell in motorino?xD

Si, penso hai ragione, proverò a disattivare l'accelerometro.
Ho acquistato un supporto impermeabile per lo scooter e lo uso tranquillamente come navigatore, se uso poi la cuffia bluetooth ovviamente posso anche chiamare/ricevere.
L'unico limite è che dalle cuffie bluetooth non si sentono le indicazioni di Garmin, per cui sono costretto a dover solo guardare il display, oppure dovrei mettere la cuffia samsung ma ho paura che muovendomi, stracci via il filo alla prima manovra brusca!

agentx
01-07-2010, 17:03
Si, penso hai ragione, proverò a disattivare l'accelerometro.
Ho acquistato un supporto impermeabile per lo scooter e lo uso tranquillamente come navigatore, se uso poi la cuffia bluetooth ovviamente posso anche chiamare/ricevere.
L'unico limite è che dalle cuffie bluetooth non si sentono le indicazioni di Garmin, per cui sono costretto a dover solo guardare il display, oppure dovrei mettere la cuffia samsung ma ho paura che muovendomi, stracci via il filo alla prima manovra brusca!

Io ci avevo pensato al supporto,ma magari appena non è molto sicuro quando sei fermo...magari qlk mal'intenzionato...xD

Vanysh
02-07-2010, 06:59
Salve a tutti, mi sapete dire se ci sono browser che supportano giochi in flash? Ad esempio la mia vita in città di facebook? Mi dice di aggiornare il flash player.............gli dico di si, ma poi il terminale non e supportato.......

gpcozzolino
02-07-2010, 08:13
Io ci avevo pensato al supporto,ma magari appena non è molto sicuro quando sei fermo...magari qlk mal'intenzionato...xD

Si, da fermo non ci vuole niente a farsi fregare il cello, però il supporto si apre in un attimo e quindi quando scendo mi prendo il cellulare, non lo lascio mai sullo scooter

agentx
02-07-2010, 09:31
Salve a tutti, mi sapete dire se ci sono browser che supportano giochi in flash? Ad esempio la mia vita in città di facebook? Mi dice di aggiornare il flash player.............gli dico di si, ma poi il terminale non e supportato.......
Prova con skyfire
Si, da fermo non ci vuole niente a farsi fregare il cello, però il supporto si apre in un attimo e quindi quando scendo mi prendo il cellulare, non lo lascio mai sullo scooter

Certo,ma al semaforo?xD
cmq,io lo metto nella clip dei pantaloni e attacco il gps,quando nnso dove devo andare m fermo e lo guardoxD

hannibal1984
02-07-2010, 12:00
Ciao a tutti, ragazzi ho un problema ho la rom originale e una settimana fa ho aggiornato il cell. Be praticamente ora per mandare un sms ci mette un botto. e' lentissimo!! coem posso fare? qualcuno ha a vuto il mio problema?

Grazie

Giamp.

agentx
02-07-2010, 12:02
Ciao a tutti, ragazzi ho un problema ho la rom originale e una settimana fa ho aggiornato il cell. Be praticamente ora per mandare un sms ci mette un botto. e' lentissimo!! coem posso fare? qualcuno ha a vuto il mio problema?

Grazie

Giamp.

Intanto con l'aggiornamento hai solo 16mb su C:
Inoltre se lo usi con un firmware ufficiale sfrutte le sue capacità solo al 50%.
quindi metti un firmware non ufficiale(come hanno fatto tutti del resto).

gpcozzolino
02-07-2010, 14:05
Certo,ma al semaforo?xD
cmq,io lo metto nella clip dei pantaloni e attacco il gps,quando nnso dove devo andare m fermo e lo guardoxD

Ah certo, se intendi che lo possono rapinare è possibile, ma del resto è così anche se porti una borsa a tracolla o il portafoglio, o addirittura l'intero scooter.....
Comunque si può mettere il lucchetto alla custodia per evitare che si apra lo sportello (è previsto) mentre per togliere tutta la custodia, è facile ma si deve comunque svitare con la mano la manopola, per cui devono prima fermarti e bloccarti e poi possono rubarla, al volo non ci riescono

agentx
02-07-2010, 14:06
Ah certo, se intendi che lo possono rapinare è possibile, ma del resto è così anche se porti una borsa a tracolla o il portafoglio, o addirittura l'intero scooter.....
Comunque si può mettere il lucchetto alla custodia per evitare che si apra lo sportello (è previsto) mentre per togliere tutta la custodia, è facile ma si deve comunque svitare con la mano la manopola, per cui devono prima fermarti e bloccarti e poi possono rubarla, al volo non ci riescono

A va bè se è così certo,quello che ho io è solo ad incastro...

Children of Bodom
03-07-2010, 01:05
ho una domanda: flash c'è possibilità di averlo o no a parte usando skyfire?e se volessi usare skyfire dove posso trovare l'ultima versione aggiornata?non mi dite dal sito ovi store perchè ci ho provato ma non riesco a scaricarlo.help

iava
03-07-2010, 07:54
ho una domanda: flash c'è possibilità di averlo o no a parte usando skyfire?e se volessi usare skyfire dove posso trovare l'ultima versione aggiornata?non mi dite dal sito ovi store perchè ci ho provato ma non riesco a scaricarlo.help

sul sito skyfire.com ;)

Children of Bodom
04-07-2010, 01:52
sul sito skyfire.com ;)sì ma siamo al punto di prima.anche dal sito ufficiale lo fanno scaricare,però c'è solo per android,windows mobile e invece che symbian c'è scritto Nokia.però è un casino scaricarlo dato che ti chiede che nokia hai e che ti chiede dei dati strani per scaricarlo.come risolvo?

iava
04-07-2010, 10:26
sì ma siamo al punto di prima.anche dal sito ufficiale lo fanno scaricare,però c'è solo per android,windows mobile e invece che symbian c'è scritto Nokia.però è un casino scaricarlo dato che ti chiede che nokia hai e che ti chiede dei dati strani per scaricarlo.come risolvo?

Seleziona il 5800 o n97 ;)

Ghd
04-07-2010, 11:49
Seleziona il 5800 o n97 ;)

meglio preferire sempre 5800 perchè l'n97 ha anche la tastiera fisica

fastmenu
04-07-2010, 15:01

provato ad installare il flash palayer a parte?

Prova con skyfire

Certo,ma al semaforo?xD

io lo uso anche per le escursioni in fuori strada col quad,usando una mini auricolare BT che mi indica dove andare ad esempio se lo uso in citta,mentre per l off road dove uso programmmi diversi su cui ho salvato il tragitto,quindi niente voce ma solo video, ho acquiistato una custodia con nylon trasparente pèr vedere il display,e l ho fissata alla plastica del quad con del velcro adesivo,quello che si usa per fissare i trasponder sulle moto da pista,che trovi nei negozi di accessori moto,o al beps(se vicino a te)

Grazie

Giamp.

passa ad una bella rom cooked,hx v5 turbo,o N203,e goditi appieno questo meraviglioso terminale;) 3 minuti di flash e via...:D

Children of Bodom
04-07-2010, 17:24
Seleziona il 5800 o n97 ;)e poi mi dice che l'unico modo per scaricarlo è dargli il mio numero di telefono e farmi mandare per messaggio un link per scaricarlo.ma non c'è modo di scaricarli dal pc?mi fido poco a farmi mandare un sms da loro

agentx
04-07-2010, 18:47
e poi mi dice che l'unico modo per scaricarlo è dargli il mio numero di telefono e farmi mandare per messaggio un link per scaricarlo.ma non c'è modo di scaricarli dal pc?mi fido poco a farmi mandare un sms da loro

dall'ovi store lo trovi e lo scariki senza problemi

Children of Bodom
04-07-2010, 19:03
dall'ovi store lo trovi e lo scariki senza problemiproprio dall'ovi store ho provato a scaricarlo ( sul sito dal pc non dal cell ) e l'unico modo per scaricarlo era che dovevano mandartelo sul cell tramite un sms.non c'è modo di scaricarlo lo stesso?altrimenti,una versione di ovi store compatibile col nostro omnia hd qual'è?

agentx
04-07-2010, 19:38
proprio dall'ovi store ho provato a scaricarlo ( sul sito dal pc non dal cell ) e l'unico modo per scaricarlo era che dovevano mandartelo sul cell tramite un sms.non c'è modo di scaricarlo lo stesso?altrimenti,una versione di ovi store compatibile col nostro omnia hd qual'è?
Non ce l'hai integrato?
Prova qui (http://samsung.hdblog.it/2010/04/01/omnia-hd-aggiornamento-per-nokia-ovi-store/)o qui (http://samsung.hdblog.it/2009/05/28/omnia-hd-e-ovi-store-nokia-sono-compatibili-ecco-come-verificare/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+HDblogMobile%2FSamsung+%28Samsung+mobile+italy%29) o direttamente basta che fai la ricerca su google:
Omnia hd ovi store.

sandroz84
04-07-2010, 22:02
Raga tempo fa trovai un programma simile a shazam con l'icona arancione se non sbaglio, lo sto ricercando ma non ricordo il nome, chi mi aiuta??:muro:

EDit:
Mi rispondo da solo si chiama midomi

mizio71
05-07-2010, 07:19
Salve ragazzi vi vorrei chiedere una cosa al volo si può ascoltare la radio con auricolare blutooth ?
Ieri ho comprato l'auricolare blutooth stereo sbh-650 però con la radio non funziona
Vi ringrazio Maurizio

mizio71
05-07-2010, 07:19
Salve ragazzi vi vorrei chiedere una cosa al volo si può ascoltare la radio con auricolare blutooth ?
Ieri ho comprato l'auricolare blutooth stereo sbh-650 però con la radio non funziona
Vi ringrazio Maurizio

agentx
05-07-2010, 09:21
Vi ringrazio Maurizio

No;ti sei mai chiesto perchè la radio funziona solo con le cuffie?Xk il cavetto degli auricolari funge da antenna,quindi con l'auricolare blouetooth non avendo cavetti k facciano da antenna nn la puoi utilizzare.

songoku41983
05-07-2010, 10:12
No;ti sei mai chiesto perchè la radio funziona solo con le cuffie?Xk il cavetto degli auricolari funge da antenna,quindi con l'auricolare blouetooth non avendo cavetti k facciano da antenna nn la puoi utilizzare.

c'è anche un modo per poter utilizzare la radio senza cuffie, però ci sono da cambiare dei file con hack

Ecco come ascoltare la radio senza cuffie

Innanzitutto dovete avere eseguito l’hack al vostro terminale. Senza l’hack non è possibile eseguire tale operazione. Anche se è un trucco non nuovissimo, molti di voi potrebbero non conoscerlo. Quindi:

Aprite x-plore, andate in Z:\sys\bin\FMRadioTest.exe.
Rx mode, premete 1, poi ancora 1 ed eccovi radio senza auricolare.
Tx mode, premete 2, poi ancora 1 ed eccovi TRASMETTITORE FM.

Effettivamente l’ho testato e posso dire che la radio si sente senza cuffie.

Vi ricordo che questa è una semplice guida e non mi ritengo responsabile di quello che può accadere al terminale, quindi eseguitelo solo se siete consapevoli di quello che state facendo!

agentx
05-07-2010, 10:18
c'è anche un modo per poter utilizzare la radio senza cuffie, però ci sono da cambiare dei file con hack

Innanzitutto dovete avere eseguito l’hack al vostro terminale. Senza l’hack non è possibile eseguire tale operazione. Anche se è un trucco non nuovissimo, molti di voi potrebbero non conoscerlo. Quindi:

Vi ricordo che questa è una semplice guida e non mi ritengo responsabile di quello che può accadere al terminale, quindi eseguitelo solo se siete consapevoli di quello che state facendo!

Ma ammesso che si sente,si sente male,io nn ho provato e nn ho intenzione di provare tanto la radio la sento o con le casse o con le cuffie xD.
E' come se abbiamo una radio a casa e stakkiamo l'antenna,se x qst possiamo prendere un paio di cuffie vekkie k nn funzionano,stacchiamo il pin jack da 3,5 mm e lo si mette nel cell,poi attiviamo la radio e a sua volta gli altoparlanti et voilà.....ma è sempre meglio il cavo:D

gpcozzolino
05-07-2010, 16:14
Ho visto il Samsung GT-I9000 Galaxy....

wow, schermo 4" superamoled 800x480, cpu 1ghz, android 2.1, video HD 30fps.....

rispetto al ns omnia Hd, pare avere in meno solo la fotocamera (5mpixel) e l'A-gps.

Secondo voi? Prezzo a parte, ovviamente.... in pratica un iPhone 4 ma con Android!

Per i 5mpixel non sarebbe un problema, andrebbe visto più che altro la qualità delle foto, qualcuno ha già degli scatti da confrontare?

iava
05-07-2010, 16:35

rispetto al ns omnia Hd, pare avere in meno solo la fotocamera (5mpixel) e l'A-gps.

Secondo voi? Prezzo a parte, ovviamente.... in pratica un iPhone 4 ma con Android!

Per i 5mpixel non sarebbe un problema, andrebbe visto più che altro la qualità delle foto, qualcuno ha già degli scatti da confrontare?

Credo sia il migliore dispositivo attualmente in commercio ;io aspetto la versione con la tastiera querty ,il flash per la fotocamera ,connettività 4g (cose che non sono presenti su galaxy s).Per la qualità delle foto credo che l'omnia sia ancora da preferire cmq puoi dare un occhiata sul forum di telefonino.net li ci sono dei confronti con il samsung pixon ciao

sandroz84
05-07-2010, 17:23

L'unico che veramente vale quel che paghi in questo momento, l'unica pecca è il flash.
Se non avessi l'omnia lo prenderei al volo, ma visto che per ora tutto quello che devo fare lo faccio egregiamente con l'hd, non vedo l'utilità di spendere soldi inutilmente.

Life bringer
05-07-2010, 18:05
ho ricevuto l'hd questo pomeriggio, il primo approccio non è stato dei migliori lo ammetto, in più ho difficoltà a trasferire le cose dal vecchio cellulare, la rubrica non me la trasferiva (ho risolto via bt), ora stessa cosa con i messaggi, in più ho difficoltà a farlo connettere alla wlan nascosta, nonostante inserisca i dati correttamente non mi salva la wlan (per successive modifiche), tutto questo con la rom di faenil, avete qualche consiglio prima che lo rivenda dopo averlo utilizzato per nemmeno 12h?

agentx
05-07-2010, 18:16
ho ricevuto l'hd questo pomeriggio, il primo approccio non è stato dei migliori lo ammetto, in più ho difficoltà a trasferire le cose dal vecchio cellulare, la rubrica non me la trasferiva (ho risolto via bt), ora stessa cosa con i messaggi, in più ho difficoltà a farlo connettere alla wlan nascosta, nonostante inserisca i dati correttamente non mi salva la wlan (per successive modifiche), tutto questo con la rom di faenil, avete qualche consiglio prima che lo rivenda dopo averlo utilizzato per nemmeno 12h?

Devi andare in impostazioni-connettività-destinazioni-agg. n.vo p.to acc.-verificare automaticamente....-si
E ti imposti la tua rete wlan come punto d'accesso(come internet ovviamente),poi nel menù da dvoe hai aggiunto il punto di accesso vai su internet e metti la tua rete wlan con priorità 1

Life bringer
05-07-2010, 18:41
Ti ringrazio, purtroppo quel che dici l'ho già fatto, ma quando metto la wlan nascosta sia da lato router che dalle opzioni del cell (nascosta invece di pubblica) e poi cerco di connettermi mi da solamente la voce: cerca wlan :muro:

agentx
05-07-2010, 19:06
Ti ringrazio, purtroppo quel che dici l'ho già fatto, ma quando metto la wlan nascosta sia da lato router che dalle opzioni del cell (nascosta invece di pubblica) e poi cerco di connettermi mi da solamente la voce: cerca wlan :muro:

Scusa,ma se ti colleghi dal browser standard del cell al momento della connessione ti dice solo cerca wlan?o.O

Life bringer
05-07-2010, 19:29
Eh si... ho risolto, c'era da impostare la connessione automatica invece che chiedere a quale wlan ci si volesse connettere...

Edit: approfitto della tua conoscenza di questo cellulare, ho letto che non esiste alcun programma per registrare le telefonate per questo specifico terminale, io per motivi di lavoro necessito di registrare sempre alcune conversazioni, non esiste "rimedio"?

agentx
05-07-2010, 19:39
Eh si... ho risolto, c'era da impostare la connessione automatica invece che chiedere a quale wlan ci si volesse connettere...

Edit: approfitto della tua conoscenza di questo cellulare, ho letto che non esiste alcun programma per registrare le telefonate per questo specifico terminale, io per motivi di lavoro necessito di registrare sempre alcune conversazioni, non esiste "rimedio"?

Allora,io sapevo che mancano le A.P.I. che consente di far funzionare i programmi di registrazione delle chiamate.
Infatti fino a qualche mese fa leggevo che non era fattibile su omnia HD,ora però non ti so dire se abbiano trovato rimedio perchè non mi sono più interessato alla questione.

Children of Bodom
05-07-2010, 19:41

Edit: approfitto della tua conoscenza di questo cellulare, ho letto che non esiste alcun programma per registrare le telefonate per questo specifico terminale, io per motivi di lavoro necessito di registrare sempre alcune conversazioni, non esiste "rimedio"?sì esiste,ti compri un registratore audio da pochi euro :sisi: e registri in vivavoce

aquistar
05-07-2010, 20:31

Purtroppo sei nella mia stessa situazione io l'ho comprato pur sapendo di questa pecca.

Il problema è che anche se si trovasse un modo per registrare le registrazioni risulterebbero incomprensibili

Dico questo perchè ho provato su varie auto e quando il motore è in moto la registrazione viene disturbata ed è totalmente incomprensibile.

La registrazione audio non è certo uno dei punti forti di questo cell.:rolleyes:

Purtroppo se vuoi registrazioni telefoniche prendi omnia 2 (mi hanno detto che registra le chiamate telefoniche) oppure vai sui Nokia sono perfetti e registrano anche le chiamate sia in vivavoce che non.

Life bringer
05-07-2010, 20:35
Eh io l'ho saputo solo stamane, quando ormai l'ordine era bello che fatto e in consegna, pazienza per le telefonate continuerò ad usare l'n82 e a questo punto mi chiedo cosa ho speso a fare 300€ per un cell ma vabbeh, arte che entra :asd:

Children of Bodom
05-07-2010, 20:38
Eh io l'ho saputo solo stamane, quando ormai l'ordine era bello che fatto e in consegna, pazienza per le telefonate continuerò ad usare l'n82 e a questo punto mi chiedo cosa ho speso a fare 300€ per un cell ma vabbeh, arte che entra :asd:bè,300 è euro è fin troppo poco per quello che ti offre questo " cell " come lo chiami tu.le registrazioni delle chiamate poi le fa il 2 % dei possessori di un telefono qiundi non è tutta questa gran pecca come dici

Life bringer
05-07-2010, 21:34
bè,300 è euro è fin troppo poco per quello che ti offre questo " cell " come lo chiami tu.le registrazioni delle chiamate poi le fa il 2 % dei possessori di un telefono qiundi non è tutta questa gran pecca come dici

Beh che ti devo dire, io sarò fra quel 2%, purtroppo come già detto è per questioni di lavoro non for the lulz e perdonami, ma non è che l'ultimo cellulare che avessi fosse un Nokia 3330, ma un "discreto" n82, che sicuramente è meno agile e prestante di questo (e vorrei ben vedere :asd: ) ma intanto fa una cosa che questo cellulare non fa ;)

Children of Bodom
05-07-2010, 21:52
Beh che ti devo dire, io sarò fra quel 2%, purtroppo come già detto è per questioni di lavoro non for the lulz e perdonami, ma non è che l'ultimo cellulare che avessi fosse un Nokia 3330, ma un "discreto" n82, che sicuramente è meno agile e prestante di questo (e vorrei ben vedere :asd: ) ma intanto fa una cosa che questo cellulare non fa ;)sì,ma sai quante cose fa l'omnia hd e l'n82 no?dovevi informarti prima se ti interessava questa cosa

Life bringer
05-07-2010, 22:03
sì,ma sai quante cose fa l'omnia hd e l'n82 no?dovevi informarti prima se ti interessava questa cosa

Su questo ti devo dar pienamente ragione, mea culpa...

agentx
05-07-2010, 23:00
Su questo ti devo dar pienamente ragione, mea culpa...

No,il problema che su questo dispositivo non si poneva il dubbio,ma la samsung ha fatto un errore...scusate non so se funge.....ma ti puoi mettere sul menù l'app del registratore(qll integrato),così appena sei in chiamata premi il tasto menù ed avvii il registratore....ripeto,non so se funge,sarà un pò "trafficoso",ma se ti serve x lavoro prova

Life bringer
05-07-2010, 23:49
No,il problema che su questo dispositivo non si poneva il dubbio,ma la samsung ha fatto un errore...scusate non so se funge.....ma ti puoi mettere sul menù l'app del registratore(qll integrato),così appena sei in chiamata premi il tasto menù ed avvii il registratore....ripeto,non so se funge,sarà un pò "trafficoso",ma se ti serve x lavoro prova

Uhm purtroppo samsung non è nuova a questi exploit, il primo cell samsung che ho avuto aveva il bt bloccato, si potevano ricevere file solo se il modello era il medesimo sgh-xxx :muro:
Proverò a far la prova che suggerisci magari hai fatto il miracolo :D

aquistar
05-07-2010, 23:55

Uhm purtroppo samsung non è nuova a questi exploit, il primo cell samsung che ho avuto aveva il bt bloccato, si potevano ricevere file solo se il modello era il medesimo sgh-xxx :muro:
Proverò a far la prova che suggerisci magari hai fatto il miracolo :D

Non funziona già provato

Comunque questi cuochi sono un po delle schiappe oppure non gli frega niente di questa funzione

Scherzi a parte si dovrebbe riuscire via software

Life bringer
06-07-2010, 06:11
Come prima cosa buon girno ai frequentatori del topic.
Ho provato a guardare in giro ma non ho trovato una lista esaustiva di programmi "must have" per questo telefono.
Visto che ho ben 16gb di spazio, cerchiamo di utilizzarlo e trovare un senso a questo smartphone che un senso non ce l'ha (cit.) :D
Voi che programmi montate?
Attualmente cercavo un client per msn\icq, non ho ancora capito se slick è compatibile oppure no, un task manager migliore di quello di default (una cosa tipo handy task che non so se c'è per la 5th) e un lettore mp3 serio, per serio intendo che mi permetta anche di leggere i testi incorporati nei file mp3.

Grazie in anticipo.

PS: durante le mie ricerche pre acquisto, mi sembrava di aver letto che fosse possibile vedere film (formato divx?) su questo cellulare, è vero?

gpcozzolino
06-07-2010, 08:24
Credo sia il migliore dispositivo attualmente in commercio ;io aspetto la versione con la tastiera querty ,il flash per la fotocamera ,connettività 4g (cose che non sono presenti su galaxy s).Per la qualità delle foto credo che l'omnia sia ancora da preferire cmq puoi dare un occhiata sul forum di telefonino.net li ci sono dei confronti con il samsung pixon ciao

uhmmm.. sai quando esce questa versione di cui parli? c'è qualche articolo su internet?
Grazie,

The Incredible
06-07-2010, 08:47
ragazzi ho un omnia hd...vi chiedo due cose su SPB Mobile Shell:
-le prestazioni ne risentono, e la batteria?
-posso impostare che si avvia all'accensione senza ogni volta avviarla?
-me la consigliate di tenerla per omnia hd?

iava
06-07-2010, 09:00
ragazzi ho un omnia hd...vi chiedo due cose su SPB Mobile Shell:
-le prestazioni ne risentono, e la batteria?
-posso impostare che si avvia all'accensione senza ogni volta avviarla?
-me la consigliate di tenerla per omnia hd?

-non ne risente ne la batteria ne le prestazioni anzi grazie alla shell l'accesso ai programmi è immediato ( non bisogna attendere nessun secondo)
-una volta istallata ad ogni riavvio del cell si carica automaticamente
-io da quando l'ho istallata non l'ho più tolta ;)

songoku41983
06-07-2010, 09:06
-non ne risente ne la batteria ne le prestazioni anzi grazie alla shell l'accesso ai programmi è immediato ( non bisogna attendere nessun secondo)
-io da quando l'ho istallata non l'ho più tolta ;)

quotone... a me la gestione delle cartelle e i menu symbians han sempre fatto cagare..... con spb è diventato un altro cell... + moderno e attuale con i cellulari appena usciti. e non con menu del paleolitico

The Incredible
06-07-2010, 09:17
scusate ma io l'ho installata ma ogni volta che accendo il cell non c'è..devo farla ripartire..come mai??

agentx
06-07-2010, 09:50
Ragazzi,tenetevi per bene alla sedia/poltrona....
"Samsung sta lavorando su Galaxy i9200, nome in codice del successore del Galaxy S da poco arrivato sul mercato. Atteso nei primi mesi del 2011, questo prodotto dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 4,3 pollici (720 x 1280 pixel), processore da 2 GHz, 1GB di RAM, 4 GB di ROM, 32 GB per l'archiviazione, slot microSD (fino a 32 GB) e videocamera da 8 megapixel che riprende video a 1080p. Un mostro, ma non è finita.

Oltre all'A-GPS, al giroscopio, al sensore di prossimità, luce ambientale e all'accelerometro, Galaxy i9200 avrà supporto Wi-Fi n, Bluetooth 3.0, jack audio da 3,5 mm, e come sistema operativo Android 3.0 Gingerbread."

iava
06-07-2010, 09:58
"Samsung sta lavorando su Galaxy i9200, nome in codice del successore del Galaxy S da poco arrivato sul mercato. Atteso nei primi mesi del 2011, questo prodotto dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 4,3 pollici (720 x 1280 pixel), processore da 2 GHz, 1GB di RAM, 4 GB di ROM, 32 GB per l'archiviazione, slot microSD (fino a 32 GB) e videocamera da 8 megapixel che riprende video a 1080p. Un mostro, ma non è finita.

Oltre all'A-GPS, al giroscopio, al sensore di prossimità, luce ambientale e all'accelerometro, Galaxy i9200 avrà supporto Wi-Fi n, Bluetooth 3.0, jack audio da 3,5 mm, e come sistema operativo Android 3.0 Gingerbread."

ho letto anche io :sbav: Manderò in pensione il mio hd solo con un dispositivo con queste caratteristiche :p
x The Incredible:
strano a me fa tutto da solo prova a vedere nelle impostazioni della shell

gpcozzolino
06-07-2010, 12:31
e quanto costerà questo gioiello..... 1000 euro? Cmq se è tutto vero, è eccezionale.

Raga, ma anche a voi SBP Shell ci mette oltre 1 minuto ad avviarsi all'accensione del cello?

songoku41983
06-07-2010, 12:33
e quanto costerà questo gioiello..... 1000 euro? Cmq se è tutto vero, è eccezionale.

Raga, ma anche a voi SBP Shell ci mette oltre 1 minuto ad avviarsi all'accensione del cello?

no, a me ci mette pochissimo... ci mette 20 secondi a caricare tutto appena accendo il telefono, che carica anche threadsms, phonetorc eccc

newxtc
06-07-2010, 12:46
Riguardo SPB Shell:

Non proprio: se si chiude la Shell e si riavvia il cellulare, al riavvio la Shell non viene caricata. Mi pare un'ottima soluzione, dato che permette all'utente di scegliere quando utilizzarla.

iava
06-07-2010, 16:21
Riguardo SPB Shell:

Non proprio: se si chiude la Shell e si riavvia il cellulare, al riavvio la Shell non viene caricata. Mi pare un'ottima soluzione, dato che permette all'utente di scegliere quando utilizzarla.

hai perfettamente ragione ;) io non lo chiudo mai .forse era per questo motivo che si avviava automaticamente.

X Life bringer:
come lettore prova ttpod ;)

fabio_web
06-07-2010, 17:59
scusate ragazzi un aiutino mi sapete dire come si istalla SPB Mobile Shell??
io ho HX-V5 ma non ho capito come si istalla SPB Mobile Shell.grzie

fastmenu
06-07-2010, 18:08
Raga tempo fa trovai un programma simile a shazam con l'icona arancione se non sbaglio, lo sto ricercando ma non ricordo il nome, chi mi aiuta??:muro:

EDit:
Mi rispondo da solo si chiama midomi

a cosa serve?

ottimo,poi provo...

anche meglio del X10??al momento non lo prendo per la mancanza di software navigatori tipo tomrom o garmin,ma appena uscira,se dovesse uscire,un navigatore con quelle caratteristiche lo voglio provare,voi che ne pensate di sto X10

iava
06-07-2010, 18:52
anche meglio del X10??al momento non lo prendo per la mancanza di software navigatori tipo tomrom o garmin,ma appena uscira,se dovesse uscire,un navigatore con quelle caratteristiche lo voglio provare,voi che ne pensate di sto X10

Se dovessi scegliere prenderei il galaxy s ;)
cmq X10 è un ottimo dispositivo ;)

Ghd
06-07-2010, 19:19
voi che ne pensate di sto X10

Tutto il bene possibile :D

fastmenu
06-07-2010, 19:21
Tutto il bene possibile :D

sai che navigatori girano sul X10??

Ghd
06-07-2010, 19:24
sai che navigatori girano sul X10??

come da quando avevo OHD i navigatori ne uso poco ma ti garantisco che il 50% delle app del market sono gratis e di navigatori c'è nè un bel pò,
Ma non sono attendibile perchè non ne ho testato nemmeno uno!

Ho il navigatore di serie in auto. :D

sandroz84
06-07-2010, 19:37

Se esce veramente, l'hd lo cambio solo con questo, anche se mi sa di sparata troppo grossa sia la frequenza del processore che la quantità di ram e rom, sembra veramente troppo per esser vero!

a cosa serve?

A riconoscere il titolo di una canzone, però risulta più completo rispetto a trackid e shazam, hai la possibilità di vedere il video su youtube e un'anteprima del brano.

chico59
07-07-2010, 00:58
qualcuno riesce a visualizzare i file .pdf a schermo intero (senza la barra laterale in landscape) ? Grazie !

rizzotti91
07-07-2010, 01:20
Ragazzi ma il transmitter fm si può utilizzare???

Zeus11
07-07-2010, 01:29
Dopo un anno esatto ho deciso di sbarazzermene, mi sa che passo ad altro, è diventato troppo lento, la tastiera si blocca a volte inviando sms, qualke altro problemino a livello di fluidità... Poi i video hd a scatti, l'audio col fruscio... le foto che la sera vengono un schifo... Per non parlare che non effettuano aggiornamenti da mesi...

Comunque in questi 12 mesi ha fatto il suo dovere, ma non lo reggo più :D

Considerando che ha 1 anno, pagato 499€, è semi nuovo, cioè pochissimi segni di usura, mai caduto e 0 graffi a quanto potrei venderlo secondo voi? :)

rizzotti91
07-07-2010, 01:33
Dopo un anno esatto ho deciso di sbarazzermene, mi sa che passo ad altro, è diventato troppo lento, la tastiera si blocca a volte inviando sms, qualke altro problemino a livello di fluidità... Poi i video hd a scatti, l'audio col fruscio... le foto che la sera vengono un schifo... Per non parlare che non effettuano aggiornamenti da mesi...

Considerando che ha 1 anno, pagato 499€, è semi nuovo, cioè pochissimi segni di usura, mai caduto e 0 graffi a quanto potrei venderlo secondo voi? :)

Mi permetto di darti un consiglio disinteressato... quando si presentano i problemi da te descritti, solitamente il problema è di tipo software...perchè non provi a mettere una rom coocked o anche semplicemente a fare una formattazione?

iava
07-07-2010, 07:45

Quoto rizzotti91 secondo me dovresti formattare ;) Ma hai una rom originale??I video in hd non scattano più e per le foto di sera non credo che ci siano tanti dispositivi attualmente in commercio che le fanno meglio .hai provato ad istallare la shell di spb ??

Per quanto potresti vederlo considera che nuovo lo si trova sui 300 - 320 euro
addirittura c'è un offerta su uno noto shop online a 250 euro :eek:

sandroz84
07-07-2010, 10:26
Penso sui 200, di più è molto difficile.

Zeus11
07-07-2010, 11:02
Grazie per le risposte, azzo... che svalutazione... :O è sceso del 50% in meno di un anno...

Non ho rom cucinate, ho preferito mantenere sempre tutto originale, non sono uno smanettone per il cellulari... Per il fatto della formattazione lo so, ma non posso ogni mese formattare il telefono perchè si impalla...

Purtroppo samsung a parer mio ha fatto un gioillino a livello hardware, ma di software non ci siamo proprio... :stordita:

songoku41983
07-07-2010, 11:05
Grazie per le risposte, azzo... che svalutazione... :O è sceso del 50% in meno di un anno...

Non ho rom cucinate, ho preferito mantenere sempre tutto originale, non sono uno smanettone per il cellulari... Per il fatto della formattazione lo so, ma non posso ogni mese formattare il telefono perchè si impalla...

Purtroppo samsung a parer mio ha fatto un gioillino a livello hardware, ma di software non ci siamo proprio... :stordita:

Beh se non metti un firmware cooked non sai come funziona veramente questo cellulare

iava
07-07-2010, 11:45

Non bisogna essere smanettoni per caricare una rom ;ti posso garantire che io ho ancora la rom di jined da circa 6 mesi è mai formattato il telefono è una scheggia e sopra ho 2 navigatori una ventina di giochi e una ventina di programmi.

omniaforever
07-07-2010, 13:26

ovvio..hai il cell da un anno con un firmare arcaico e peraltro originale, è normale che il felling non sia ottimo..la differenza mettendo un firmware cucinato attuale è netta...
puoi seguire la guida nella mia firma o mettere qualche altro attuale..
oppure attendi ormai l'ultimo di hyperx che uscirà a breve

Life bringer
07-07-2010, 14:38
Mi permetto di linkare un post di skinneriano:

per la funzione di registrazione della chiamata puoi installare questo programma
http://www.getjar.com/mobile/1308/total-recall-mobile-call-recorder-for-samsung-gt-i8910-omnia/

Qualcuno ha tempo\voglia di provarlo? Io ho già testato ma non voglio influenzare :x

supeuser
07-07-2010, 15:03

Qualcuno ha tempo\voglia di provarlo? Io ho già testato ma non voglio influenzare :x

se hai gia' testato dicci come va... no?

Life bringer
07-07-2010, 15:05
Beh io posso dire come va, ma vorrei che lo provasse anche qualcunaltro ;)
Per la serie, il programmino funziona, parte la registrazione ma dopo pochi secondi sparisce la voce proria e quella dell'interlocutore, mi fa strano però che abbiamo specificatamente scritto che è per omnia hd... trovata commerciale?

A margine dico che viene consigliato d'installare il prodotto nella memoria interna del telefono (c? O forse e?) Mentre io l'ho installato nella memory card...

M@rip@x80
07-07-2010, 16:30
A riconoscere il titolo di una canzone, però risulta più completo rispetto a trackid e shazam, hai la possibilità di vedere il video su youtube e un'anteprima del brano.[/QUOTE]

Scusa il programma trackid dove lo trovo?

sandroz84
07-07-2010, 17:33
Scusa il programma trackid dove lo trovo?

Io l'ho trovato sulla rom di Hyperx, non so se si riesce a trovare il sis in giro.

rizzotti91
07-07-2010, 17:49
Ragazzi ma è una mia impressione o il lettore mp3 integrato fa schifo?
Valide alternative?

Per quanto riguarda il volume in cuffia sono entrato nel menu segreto ed ho aumentato in PlaySound/Head/HS Gain a 6 dB consigliate altro? Grazie.

aquistar
07-07-2010, 19:52

Non mi dirai che funziona !!

Sarebbe ottimo !!

iava
07-07-2010, 22:15
Ragazzi ma è una mia impressione o il lettore mp3 integrato fa schifo?
Valide alternative?

Per quanto riguarda il volume in cuffia sono entrato nel menu segreto ed ho aumentato in PlaySound/Head/HS Gain a 6 dB consigliate altro? Grazie.

Cosa intendi quando dici che fa schifo??
Io mi ci trovo bene (a parte lo scroll ).
Puoi usare TTpod o TuneWiki ma c'è ne sono altri ;)

rizzotti91
08-07-2010, 00:41
Cosa intendi quando dici che fa schifo??
Io mi ci trovo bene (a parte lo scroll ).
Puoi usare TTpod o TuneWiki ma c'è ne sono altri ;)

Fa schifo per il semplice fatto che non mi fa personalizzare l'equalizzatore... io ho quest'esigenza...

Life bringer
08-07-2010, 03:12
Non mi dirai che funziona !!

Sarebbe ottimo !!

Io non ho seguito le istruzioni alla lettere ma non funziona, però voi non siate PIGRI PIGRI PIGRI, provatelo, magari riusciamo a fare tirar fuori il ragno dal buco ;)

iava
08-07-2010, 10:24
Fa schifo per il semplice fatto che non mi fa personalizzare l'equalizzatore... io ho quest'esigenza...

capisco ;forse puoi con ttpod che ha un infinità di voci e opzioni anche se prima ho provato a dare un occhiata veloce ma non ho trovato nulla :boh:

newxtc
08-07-2010, 11:10

Avevo il tuo stesso problema, ho risolto con PowerMp3. Gli altri programmi per mp3 li ho provati più o meno tutti, questo è quello che mi ha soddisfatto di più (soprattutto una volta che ho trovato delle buone skin).
L'equalizzatore è completamente personalizzabile.

iava
08-07-2010, 11:14
Avevo il tuo stesso problema, ho risolto con PowerMp3. Gli altri programmi per mp3 li ho provati più o meno tutti, questo è quello che mi ha soddisfatto di più (soprattutto una volta che ho trovato delle buone skin).
L'equalizzatore è completamente personalizzabile.

ciao mi potresti dire qual'è la versione compatibile??

newxtc
08-07-2010, 11:21
ciao mi potresti dire qual'è la versione compatibile??

Io uso la 1.17, con la skin iPower :)

rizzotti91
08-07-2010, 11:21
Si già quello lo conoscevo perchè lo usavo su n86 e l'ho già installato pure qui :)

songoku41983
08-07-2010, 11:22
Io uso la 1.17, con la skin iPower :)

Ma ti legge le canzoni divise per cartelle nella memory card?

rizzotti91
08-07-2010, 11:27

Puoi riprodurre a cartelle intere o determinate playlist...

Ragazzi io ho un problema... ieri era il primo giorno con l'hd, ho la n203 ed ho due domande:

1) Come faccio a vedere la mia parte phone?

2) Per bloccare il display schiaccio il tasto hold ma il problema è che tenendolo in tasca il display sta praticamente sempre acceso non so perchè mentre ora ce l'ho accanto sulla scrivania e sta bello spento... credo perchè si riattivi con qualsiasi tasto e si schiaccieranno da soli in tasca... non c'è qualche programmino k mi permette di riattivarei il display SOLO premendo il tasto hold?

iava
08-07-2010, 11:34

quoto appena istallato il programma ma non visualizza il contenuto della microsd :(
peccato

songoku41983
08-07-2010, 11:44
quoto appena istallato il programma ma non visualizza il contenuto della microsd :(
peccato

infatti mi ricordo che l'avevo installato ma non mi leggeva le canzoni nella memory card

cirano994
08-07-2010, 12:02
Meglio OMNIA HD a 249€ oppure HTC wildfire a 279€?

Altra cosa, OMNIA HD ha il Touchscreen capacitivo, ma è multitouch?

iava
08-07-2010, 12:03
ragazzi ma è possibile che per symbian non ci siano lettori video oltre il realplayer ???

Meglio OMNIA HD a 249€ oppure HTC wildfire a 279€?

Altra cosa, OMNIA HD ha il Touchscreen capacitivo, ma è multitouch?
Allora entrambi i dispositivi sono capacitivi ma l'htc è multitouch mentre l'hd no.
Sceglierei l'htc solo per il sistema operativo android 2.1 sicuramente più longevo rispetto al simbyan .
Per il resto meglio omnia hd sia per lo schermo più grande(3.7 vs 3.2),migliore(AMOLED vs TFT),più definito(640x480 pixel vs 320x240 pixel) sia per il processore sia per la multimedialità.
inoltre con l'omnia hd puoi effettuare videochiamata mentre nell'htc la telecamera frontale non c'è.
Per le foto e i video non c'è storia.Ciao

M@rip@x80
08-07-2010, 12:58
Ragazzi dove posso trovare il sis di trackid?

newxtc
08-07-2010, 13:20

No, ecco, questo è l'unico difetto che trovo a questo programma: non legge i file nella memory card. Io ho risolto spostando tutta la musica nella memoria di massa e mettendo il resto sulla memory card, non mi pare la fine del mondo :cool:

supeuser
08-07-2010, 14:14
ragazzi ma è possibile che per symbian non ci siano lettori video oltre il realplayer ???

Allora entrambi i dispositivi sono capacitivi ma l'htc è multitouch mentre l'hd no.
Sceglierei l'htc solo per il sistema operativo android 2.1 sicuramente più longevo rispetto al simbyan .
Per il resto meglio omnia hd sia per lo schermo più grande(3.7 vs 3.2),migliore(AMOLED vs TFT),più definito(640x480 pixel vs 320x240 pixel) sia per il processore sia per la multimedialità.
inoltre con l'omnia hd puoi effettuare videochiamata mentre nell'htc la telecamera frontale non c'è.
Per le foto e i video non c'è storia.Ciao

esatto... e poi non ho ancora perso le speranze di mettere sul nostro hd o symbiam 3 o addirittura win7 o altro... chi lo sa'...
lato multimedilita' credo sia ancora il migliore... io l'ho scelto un mesetto fa dopo parecchie ricerche... con le rom cucinate va' che e' un piacere...

AIUTO88
08-07-2010, 14:21
Salve vorrei sapere se in qualche modo la visione dei video di you tube con l'omnia hd è oggi possibile? se è disponibile la funzione di kiamata vocale? e la mofifica dei file word?

e una curiosità che mi è sorta... ma con gli smatphone è possibile scrivere dei testi sulla stringa di un motore di ricerca (google, wiki)?

se qualcuno è della provincia di catania sa dove è possibile acquistarlo per meno di 300 euro?
Cirano994 tu dove l'hai visto a 249?

cirano994
08-07-2010, 14:28
A 249€ da m**copoloshop, ma bisogna affrettarsi, è solo fino al 11/07 ;)

rizzotti91
08-07-2010, 15:04
Puoi riprodurre a cartelle intere o determinate playlist...

Ragazzi io ho un problema... ieri era il primo giorno con l'hd, ho la n203 ed ho due domande:

1) Come faccio a vedere la mia parte phone?

2) Per bloccare il display schiaccio il tasto hold ma il problema è che tenendolo in tasca il display sta praticamente sempre acceso non so perchè mentre ora ce l'ho accanto sulla scrivania e sta bello spento... credo perchè si riattivi con qualsiasi tasto e si schiaccieranno da soli in tasca... non c'è qualche programmino k mi permette di riattivarei il display SOLO premendo il tasto hold?

Urge aiuto che la batteria non dura niente :asd:

omniaforever
08-07-2010, 15:52
V7 quasi in arrivo con importantissime novità:
http://hx-custom-roms.com/?p=2002#respond

songoku41983
08-07-2010, 15:57
V7 quasi in arrivo con importantissime novità:
http://hx-custom-roms.com/?p=2002#respond

ma aggiunge altre novità o sono solo una personalizzazzione di funzioni già presenti in tutte le altre rom (intendo mettere preautofocus, senzibilita scrolling ecc...)?

The Incredible
08-07-2010, 16:35
secondo me nn aggiunge niente di niente..solo personalizzazioni..

fastmenu
08-07-2010, 17:11
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
per la funzione di registrazione della chiamata puoi installare questo programma
http://www.getjar.com/mobile/1308/to...t-i8910-omnia/

io uso iltimate VoicerRecorder,che permette:
avvio automatico,scelta del formato,scelta della durata della registraione,nessun bip a inizio registrazione,scelta directory di storage,possibile invioautomatico della registrazione appena avventua via mail,e altro ancora,eccellente...

fastmenu
08-07-2010, 17:13
hx v7,mmmm ....

omniaforever
08-07-2010, 17:43
secondo me nn aggiunge niente di niente..solo personalizzazioni..

e invece aggiunge una applicazione abbastanza "rivoluzionaria" che consentià di gestire i vari settaggi e patch del cellulare (cose che prima facevamo manualmente andando in menù segreti, sostituendo file, modificando file di testo senza avere l'idea di cosa toccavamo, talvolta senza sapere come ci si deve comportare, adesso tutto alla portata di tutti)
ad esempio si potrà gestire da applicazione la qualità della registrazione audio in base a preset predefiniti (ad esempio selezionare modalità discoteca se sei in discoteca, o comunque qualcosa di simile che dia l'idea) in modo da selezionare i settaggi ideali a seconda della situazione, senza scervelalrsi a fare 1000 prove, o regolare da applicazione i valori che gestiscono il touchscreen, o disabiolitare/abilitare con un click varie patch(come il noise suppressor, o l'overclock a 600mhz)etc etc
Usavo una applicazione simile nell'omnia windows moboile e l'ho sempre considerata la migliore