PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Askoll
18-08-2009, 20:44
Io non ce l'ho nemmeno il mirino arancione fai te :\:cry:

Se sforzi la messa a fuoco su qualcosa che è troppo vicino o in zona scura vedrai che il mirino diventa arancio ;)

Zeus11
18-08-2009, 20:47
Io l'ho pure a mitraglietta :D

sandroz84
18-08-2009, 20:53
Guardate che quel rumore ce lo dovreste avere tutti, è il rumore dell'autofocus!

Askoll
18-08-2009, 21:05
Guardate che quel rumore ce lo dovreste avere tutti, è il rumore dell'autofocus!

Appoggiando il cellulare all' orecchio effettivamente si sente un leggero tichettio :mc:
Ma non udibile mentre si usa normalmente :eh:

ChronoZ
18-08-2009, 21:17
Appoggiando il cellulare all' orecchio effettivamente si sente un leggero tichettio :mc:
Ma non udibile mentre si usa normalmente :eh:

Esatto ma io stavo a casa rinchiuso in camera con le finestre chiuse, e non l'avevo sentito prima d'ora. :\
Cmq ho fatto un test, se provi a mettere a fuoco una cosa con tanta luce ticchetta di meno di quando fai l'autofocus con pochissima luce.

Questo per svelare il mistero che cmq magari qualcuno un giorno viene qui a chiedere la stessa cosa e così c'ha la risposta qua.

Grazie a tutti!

jined
18-08-2009, 21:29
http://www.eisa.eu/awards/mobile

sull'allungo il nuovo IPhone magna in testa a tutti.. peccato sia cosi' bloccato... come macchina non sarebbe niente male..

Askoll
18-08-2009, 21:30
Esatto ma io stavo a casa rinchiuso in camera con le finestre chiuse, e non l'avevo sentito prima d'ora. :\
Cmq ho fatto un test, se provi a mettere a fuoco una cosa con tanta luce ticchetta di meno di quando fai l'autofocus con pochissima luce.

Questo per svelare il mistero che cmq magari qualcuno un giorno viene qui a chiedere la stessa cosa e così c'ha la risposta qua.

Grazie a tutti!

Quando c'è tanta luce la messa a fuoco e quasi immediata,
mentre con poca luce fà più fatica e quindi l' autofocus continua a lavorare ecco il perchè del ticchettio più lungo :mano:

ChronoZ
18-08-2009, 21:39
Quando c'è tanta luce la messa a fuoco e quasi immediata,
mentre con poca luce fà più fatica e quindi l' autofocus continua a lavorare ecco il perchè del ticchettio più lungo :mano:
Esattamente come hai detto :mano:

smasher220
18-08-2009, 21:44
Comunque il clock effettivo rimane ancora un mistero...sarà davvero di 600mhz?

Ghd
18-08-2009, 22:34
No mai caduto, l'ho tenuto in condizioni perfette da circa 2 mesi ( quando l'ho preso).
Potrei provare ad aprirlo, sono abb smanettone, ma se dicono che funziona così non c'ho voglia di correre rischi per niente.
qui senti da jined lui ti darà validi consigli e soprattutto ti fa andare sul sicuro accorciando i tempi

oggi ho scaricato fash lite 3.1 ma al momento di installarlo sul cel mi da problemi di certificato contattare il fornitore
help...me
ma non mi risp nessunoooooo
devo forse fare l'hack
se non ricordo male non è un problema di hack

@ robox88 e caffeine

TEST VNC+
allora ho risolto tutti i presunti problemi che credevo ci fossero
in pratica si fà tutto (mi aspettavo reattività e velocità diverse) ma considerando che controllo dallo smartphone direi che è soddisfacente.
l'unico neo (sempre che non sia stato io in grado di individuarlo) è che la tastiera virtuale di default non ho la funzione rollscroll del mouse (devo provare altre tastiere virtuali).
quindi q da remoto sono a navigare sul pc la navigazione e conseguentemente lo scrolling a 1 "click" alla volta risulta macchinosa e lenta e soprattutto poco pratica.

ESITO:
positivo ma non credo che valga i soldi che chiedono
si può postare in prima pagina (ovviamente tralasciando conclusioni finali e personali)

FrancescoNC10
18-08-2009, 23:03
http://www.zshare.net/download/63602835ef26b00a/

da signare e da impostare come mostrato qui
http://www.youtube.com/watch?v=hfieWfzYAOw

Ok scaricato, ma su youtube non fanno vedere come signarla solo le impostazioni, comunque è sorprendente lo installerò sicuramente. Grazie!

jined
18-08-2009, 23:36
No mai caduto, l'ho tenuto in condizioni perfette da circa 2 mesi ( quando l'ho preso).
Potrei provare ad aprirlo, sono abb smanettone, ma se dicono che funziona così non c'ho voglia di correre rischi per niente.

Non sono tutte le stesse, le revisioni del corpo camera e tantomeno del PCB (scheda logica) del cellulare.

Hai semplicemente un autofocus piu' vivace, invece di ascoltare i ticchettii, controlla che le foto scattate siano perfettamente a fuoco.

non smontare mai il cellulare, senza appositi schemi e strumenti di disassemblaggio (http://www.unlockcellular.com/images/products/accessories/Others/JiafaOpeningTools.jpg).

FrancescoNC10
18-08-2009, 23:57
Scusate ragazzi qualcuno può darmi il link o spiegarmi come signare ucweb ho cercato tanto su google ma non ho trovato niente di comprensibile, ca**o che frustrazione! :cry:

Ghd
19-08-2009, 00:06
Scusate ragazzi qualcuno può darmi il link o spiegarmi come signare ucweb ho cercato tanto su google ma non ho trovato niente di comprensibile, ca**o che frustrazione! :cry:

ciao eccoti la guida :D :
Guida per la certificazione di applicazioni e l'hack per
Samsung Omnia HD
Molte cose sono incollate da altri siti da cui ho preso molte delle informazioni necessarie, e che verranno ovviamente
citati.
PARTIAMO!
Il problema principale dei symbian 3° e 5° edizione è la protezione introdotta da symbian stessa nei suoi nuovi
sistemi,soprattutto per contrastare l'avanzata del fenomeno dei virus nel cellulare.
Adesso in sostanza quando uno sviluppatore rilascia un'applicazione, per fare in modo che sia installabile da tutti, deve
passare dai controlli di symbian stessa, che constatato che si tratta di un'applicazione benevola e valida,
rilascerà allo sviluppatore la stessa certificata universalmente e quindi installabile in qualsiasi cellulare.
Il tutto per lo sviluppatore ovviamente ha un costo!
In via alternativa ogni sviluppatore ha la possibilità di certificare un'applicazione in base all'imei, e quindi rilasciare
l'applicazione funzionante solo per gli imei di proprio interesse.
Anche questo ha un costo!
Un' altra via per lo sviluppatore è rilasciare l'applicazione nella cosiddetta forma unsigned, cioè non certificata, e quindi
non direttamente installabile sui cellulari e, sempre con un certo costo, dare la possibilità ad ogni utente di certificarsi
tale applicazione, che sarà ovviamente inserita in un database di applicazioni accettabili,
da questo sito
https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do
Infine l''ultima via per lo sviluppatore è creare l'applicazione unsigned e poi lascia arrangiare l'utente finale che
provvederà a certificarsela da solo o cercare di bypassare il meccanismo di controllo dei certificati (una delle
funzionalità principali dell'hack), come verrà discusso in seguito.
Detto tutto ciò è facile capire che attualmente presunti virus non potrebbero mai avere efficacia, in quanto se
l'applicazione è unsigned, non si installerà nel cellulare (tranne che non hai il cellulare hackato,oppure sei tu a
certificare l'applicazione virus); dall'altro lato se un'applicazione è già signata universalmente significa che symbian l'ha
controllata,quindi un virus non può essere!
Come si può intuire, se il cellulare è hackato, eventuali programmi dannosi potrebbero essere installati dato che con
l'hack è bypassato il meccanismo delle certificazioni di symbian.L'attualità ci dice comunque che non esistono virus per
questi nuovi symbian!
Passata questa premessa, passiamo all'argomento di interesse, ossia la certificazione delle applicazioni unsigned e
l'hack!
Anche per fare l'hack servirà il certificato,che andrà creato solo una volta per il proprio cellulare, per poter certificare
l'applicazione necessaria all'hack stesso, in quanto è unsigned.
Premetto che l'hack attualmente in omnia hd non è totale,in quanto deve ancora uscire il cellulare e manca qualche file
adatto,ma servirà a bypassare alcuni permessi e protezioni (come ad esempio un'applicazione nokia da installare sul
samsung), ma non la possibilità di installare applicazioni unsigned senza prima certificarle.
Quindi,verrà spiegato come ottenere il certificato relativo al proprio imei, per fare il cosiddetto attuale "mezzo hack",e
per poter certificare le applicazioni unsigned,cosa ripeto non permessa dall'attuale mezzo hack, che però quando diverrà
definitivo ci toglierà dall'impiccio di dover certificare le applicazioni unsigned prima di poterle installare appunto!
Questo servizio è offerto in particolare da 3 siti cinesi, che in base all'imei del vostro cellulare, che potete vedere
digitando *#06#, vi rilascerà dopo massimo 24 ore il certificato e la chiave relativa al vostro imei.
Presentiamo il primo, ossia il sito OPDA. Poichè il sito è in cinese (come gli altri del resto), dovrete seguire questi passi
per poter ottenere il vostro certificato. Le istruzioni sono prese da allmobileworld e nokioteca
Andate qui
http://www.opda.net.cn/
Cliccate sul pulsante indicato per la registrazione
Accettate le condizioni cliccando sulla prima icona a sinistra (si trova in basso)
Se si sta usando un firewall o altro software per la sicurezza si potrebbe ottenere un errore. E' consigliato disabilitare
momentaneamente la protezione e quindi rieseguire i passi descritti.
Compilate completamente il form con le informazioni richiesta e cliccate su ok.
In particolare mettete il codice di verifica che vi appare, mettete nel secondo campo il risultato dell'operazione mostrata
e poi in successione mettete username, password, conferma della password ed indirizzo email, lasciate la casellina in
basso disabilitata.
Controllate che tutti i dati che avete inserito siano corretti e cliccate appunto sull'OK in basso.Verrete inviati
direttamente alla pagina del forum
La registrazione è terminata e potrete ora richiedere il vostro certificato personale per il Symbian.
Se guardate attentamente l’immagine sottostante noterete che vi è un pulsante per richiedere il certificato.Cliccateci
Questa è la pagina principale per richiedere il certificato. Immettete i vostri dati per effettuare la richiesta, ossia nella
prima casella l'Imei(*#06#) del cellulare, nella seconda mettete il seguente codice di 11 cifre: 13111111111 ed infine
cliccare sull'OK
Dopo aver inserito i dati cliccate sul pulsante di OK in basso.L'immagine successiva vi dirà se tutto è andato per il verso
giusto!
Il sito ora vi porterà a questa pagina
Ora bisognerà pazientare e tornare a visitare la pagina dopo 24 ore. Troverete la penultima colonna verde e quindi
significa che il certificato è pronto, e quindi a lato a destra il cer e la key da scaricare(cliccate sulla scritta rossa e poi su
cer e key), che vi serviranno per fare l'hack e/o certificare le applicazioni unsigned
La pagina internet da monitorare è questa:
http://www.opda.net.cn/plugin.php?identifier=cert&module=cert&action=my
Nel caso in cui accedendo alla pagina per poter scaricare il certificato
http://www.opda.net.cn/plugin.php?identifier=cert&module=cert&action=my,
non siete loggati, vi comparirà una schermata simile a quella dell'immagine sotto, appunto la schermata per il login, in
cui nella prima casella
metterete il vostro nome utente, nella seconda la password e poi premerete il pulsante in basso per l'OK.
Cosi' essendovi loggati potrete accedere alla pagina per monitorare e scaricare il certificato
Infine se volete aggiungere altri IMEI per farvi rilasciare certificati per altri cellulari, basta cliccare nel tasto evidenziato
e si aprirà la pagina in cui seguire la classica procedura di inserimento IMEI e codice 13111111111
IMPORTANTE: ogni account può richiedere SOLO UN IMEI (per gli altri è necessario accumulare crediti attraverso
post ritenuti interessanti dalla comunità).Quindi se usate questo sito per ottenere il certificato, il consiglio è fare una
registrazione per ogni imei che si vuole richiedere.
Per farvi rilasciare il certificato potete utilizzare anche questo sito (istruzioni prese da ipmart)
http://cer.s603rd.cn/
NB: al momento della pubblicazione dell'articolo, questo sito è momentaneamente sospeso
Semplicemente senza registrazione e login, basterà mettere l'imei del cellulare e il codice di conferma visualizzato e
cliccare sul pulsante accanto come mostrato.
Attendere 24 ore (il tempo può essere maggiore a seconda delle richieste), ritornate all'indirizzo http://cer.s603rd.cn/ e
reinserite il vostro IMEI e il codice di conferma (che sarà diverso dall'ultima volta).
Se il vostro certificato è pronto vi troverete la pagina web mostrata sotto e dovrete cliccare sul pulsante evidenziato per
scaricare il certificato.
Scaricate anche il programma Smartsign come indicato dalla freccia, che vi servirà quando dovrete certificare
un'applicazione.
oppure potreste trovarvi questa pagina web (cambia spesso). Anche qui Cliccate sul pulsante indicato dalla freccia per
scaricare il certificato sul vostro computer.
Scaricate anche il programma Smartsign come indicato dalla freccia, che vi servirà quando dovrete certificare
un'applicazione.
In questo caso, a differenza dell'altro sito, vi sarà fornito solo il file .cer, mentre il primo sito vi fornisce anche il file
.key. Questo differenzierà i metodi per certificare un file, come verrà spiegato dopo.
L'ultimo sito da cui potrete ottenere il vostro certificato,ed anch'esso senza registrazione e login, è questo (istruzioni
prese da ip mart):
http://s60.vgooo.com/
NB: al momento della pubblicazione dell'articolo, questo sito è momentaneamente sospeso
Basterà inserire l'imei e cliccare su Submit
La conferma della presa in carico è data dal messaggio che vedete in figura
Attendere 24 ore (anche meno) e ritornare all'indirizzo indicato all'inizio http://s60.vgooo.com/ ; reinserite il vostro
IMEI e cliccate su Submit, come se doveste fare una nuova richiesta e se avete l'errore in figura significa che il
certificato ancora non è pronto.
I certificati vengono prodotti alle ore 12:00, 14:00, 16:00 e 18:00 (ora cinese, 8 ore in più rispetto all'Italia)
Suggerimento: se volete ottenere un certificato in mezz'oretta circa, fate la vostra richiesta alle ore 3.30, 5.30, 7.30, 9.30
(ovviamente di mattina). Oltre questo orario, il certificato verrà prodotto il giorno dopo.
Se il vostro certificato è pronto vi troverete la pagina in figura; cliccare il pulsante donwload per scaricare il certificato
sul vostro computer.
Estraete il file in una cartella a piacere sul desktop. Troverete 5 file e una cartella chiamata Other. Il file s60.cer è il
certificato e il file key lo troverete nella cartella Other (ci interesseranno soltanto questi 2 files)
Questo è il sito più comodo per ottenere il certificato.
NON PERDETE MAI IL VOSTRO CERTIFICATO!!!
Chiuso il capitolo dell'ottenimento del certificato relativo al proprio IMEI, passiamo a quello della certificazione di
un'applicazione utilizzando
proprio il certificato che ci è stato rilasciato.
Questo sarà necessario farlo ogni qualvolta dovremo installare applicazioni UNSIGNED.
Ovviamente non sarà piu necessario nel caso il cellulare sarà hackato totalmente, anche se al momento l'hack per omnia
hd non è completo e la protezione sulle certificazioni non è bypassata.
Vi saranno mostrati 2 metodi: il primo nel caso abbiate ottenuto il certificato dal 1° o 3° sito, il secondo nel caso in cui
l'abbiate ottenuto dal 2°.
Se avete ottenuto il certificato da opda o vgooo, avete a disposizione sia il certificato .cer che la chiave .key
Sarà necessario scaricare ed installare nel pc questo programma:
http://dl.getdropbox.com/u/1002975/Omnia%20HD/SignSIS-GUI_v1.1.rar
Dopo di che, aprendo Sign Sis Gui troverete una schermata simile dove mettere: il vostro IMEI,in DEvCert il vostro
certificato .cer, in KeyFile la vostra chiave .key, lasciare il campo Key vuoto,
in Input.sis(x) selezionate la vostra applicazione che volete signare, in Output.sis(x) in automatico metterà il percorso di
dove verrà salvato il file signato (che sarà lo stesso di quelo di Input, ma che termina con "signed"); sarà quest'ultimo
che dovrete installare nel cellulare.
Infine cliccate Signsis e il file da installare verrà creato
Il secondo metodo riguarda i certificati ottenuti dal sito http://cer.s603rd.cn/ ,in cui viene fornito solo il .cer, ma non il
.key.
In questo caso dovrete usare il tool Smartsign che potete scaricare dal sito stesso come spiegato precedentemente e
seguire le seguenti istruzioni
Scompattate il file e vi troverete una cartella chiamata SmartSignV1.1 con all'interno 2 file, fra i quali SmartSign
v1.1.exe; mettete il certificato ricevuto e il file che volete signare in questa cartella.
Avviate SmartSign v1.1.exe e nella casella SIS file inserite il programma che volete certificare, mentre nella casella
CER File selezionate il certificato che avete ottenuto da http://cer.s603rd.cn/
Cliccate sul pulsante Sign e il file verrà certificato. La conferma di ciò verrà data con una scritta cinese verde.
Il file signato si troverà nella stessa cartella in cui avevate messo il file non certificato.
Il file signato avrà inoltre la dicitura Signed nel nome, e sarà ovviamente quello che dovrete installare
Adesso passiamo all'ultimo capitolo, ossia il cosiddetto HACK!
Come detto a più riprese, lo scopo dell'hack è quello di bypassare diverse protezioni introdotte da symbian.
Nel caso specifico e relativamente al samsung omnia hd, il nostro Hack non è totale, in quanto viene a mancare l'ultimo
passaggio che verrà finalizzato molto probabilmente una volta che il cellulare sarà sul mercato.
Esso servirà ad esempio ad installare alcune applicazioni certificate ad esempio Nokia e che normalmente non sono
installabili sul samsung omnia hd.
Non servirà per poter installare applicazioni unsigned, per cui deve essere seguita la classica procedura di certificazione
file come spiegato su, procedura che non sarà più indispensabile quando l'hack diverrà totale,
e quindi potrete installare le vostre applicazioni unsigned nel modo classico senza dover prima certificare il file.
Per eseguire quello che abbiamo battezzato "mezzo hack" sarà necessario semplicemente scaricare questo file
(l'applicazione Hellox)
http://dl.getdropbox.com/u/1002975/Omnia%20HD/HelloOX.1.03.Unsigned.sis
Una volta scaricato, dovremmo certificarlo con uno dei metodi discussi precedentemente e fatto ciò installare
l'applicazione signed generata
Una volta installato il file (in qualsiasi memoria,non è importante), eseguitelo e partirà una procedura in cui verranno
scritti alcuni files e cartelle e che richiederà l'installazione
di ulteriori programmi, a cui direte di si.
Il nostro "mezzo hack" è così terminato.
Per renderlo completo (e quindi bypassare anche il controllo della certificazione per installare in tutta comodità gli
unsigned) a questo dovrà seguire l'installazione
di un Install server compatibile con omnia hd (o in alternativa una nuova versione di Hellox che integra questo nuovo
install server).
Quando uscirà, verrà aggiornata la guida con l'hack totale!

FrancescoNC10
19-08-2009, 00:14
Non l'ho ancora letta, ma, GRAZIEEEEE!!!!
edit: Ho seguito la tua guida:
per poter ottenere il vostro certificato. Le istruzioni sono prese da allmobileworld e nokioteca
Andate qui
Accettate le condizioni cliccando sulla prima icona a sinistra (si trova in basso)
Se si sta usando un firewall o altro software per la sicurezza si potrebbe ottenere un errore. E' consigliato disabilitare
In particolare mettete il codice di verifica che vi appare, mettete nel secondo campo il risultato dell'operazione mostrata
e poi in successione mettete username, password, conferma della password ed indirizzo email, lasciate la casellina in
basso disabilitata.
Controllate che tutti i dati che avete inserito siano corretti e cliccate appunto sull'OK in basso.Verrete inviati
La registrazione è terminata e potrete ora richiedere il vostro certificato personale per il Symbian.
Poi visto che il sito è in continuo cambiamento ho seguito questa guida presa dal forum italiano sul sito OPDA: http://www.opda.net.cn/thread-243959-1-1.html . Adesso mi trovo nella schermata illustrata nella penultima immagine riportata nella guida di cui sopra per capirci State=Applying con freccetta rossa, credo che dovrò attendere qualche ora per i certificati. Sperando di non avere altri problemi ti ringrazio!

pufficat
19-08-2009, 07:40
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa come si fa a mettere in agenda anche l'orario di inizio di una nota impegno? E' possibile oppure si può fare solo per il tipo voce "Riunione"?

Inoltre mi sapete indicare se si riesce ad ottenere le licenze di quickoffice non a pagamento? Se sì dove?

Help!!!!

Grazie mille come sempre

mgippa
19-08-2009, 08:05
Sto cercando un modo per ascoltare le webradio del gruppo RMC e 105 sull'OMNIA HD. Come tutti sapere unitedradio.it permette ai celluari di ascoltare tali radio. Il problema é che con il nostro gioiellino, nonostante apra normalmente le pagine del sito, non si riesce ad ascoltare nulla. Il browser del flash player da costantemente "in connessione" ma niente. Avete qualche idea ??

pufficat
19-08-2009, 08:15
Per vedere l'rds quando si utilizza la radio bisogna impostare qualcosa?
Grazie mille

LionelHutz
19-08-2009, 08:27
su ALLABOUTSYMBIAN c'è una lista dei Top 20 Freeware for the Samsung i8910 HD
si potrebbe postare il link? credo di si

Tiz74
19-08-2009, 09:14
Io il certificato l'ho richiesto e ottenuto in poco più di 24 ore (week-end escluso) e gratis nel sito hwmobile (il nome mi ispirava... chissà perchè!), tutto in italiano e senza grossi problemi. Tra l'altro ho trovato parecchie altre informazioni , temi ecc utili per il mio cell.... anche se poi voi rimanete il mio punto di riferimento!
Ciao

andrea732
19-08-2009, 09:38
Ciao raga, ho bisogno di sapere se con opera mini c'è un modo per visualizzare la pagina web a fullscreen , in modo da cliccare e gestirmela come voglio...si puo fare?
con in brow che già è montato sul cell ho visto che si puo... solo che non ho ancora provato se funziona bene tutti il programma per navigare su internet...
Altra cosa, avendo 50mb di traffico internet al gg quanto si riesce a girare per il web?e se si volesse guardare qualche video su youtube???
Ultima cosa, navigando solo sul cel, non usandolo come modem, non si puo usare il la linea"web" ma solo la linea "Wap" giusto?la differenza delle due?
grazie

Enexus
19-08-2009, 09:52
oremi su back e la vedi fullscreen

sandroz84
19-08-2009, 09:59
Sto cercando un modo per ascoltare le webradio del gruppo RMC e 105 sull'OMNIA HD. Come tutti sapere unitedradio.it permette ai celluari di ascoltare tali radio. Il problema é che con il nostro gioiellino, nonostante apra normalmente le pagine del sito, non si riesce ad ascoltare nulla. Il browser del flash player da costantemente "in connessione" ma niente. Avete qualche idea ??

105 ha creato un'applicazione per sentire tutte le sue webradio compresa la zoo radio, provato via wifi e funge, le altre connessioni non le ho provate ma dovrebbero andare.
E parecchio instabile sul nostro hd però io son riuscito a capire come più o meno farla funzionare, se ti serve aiuto chiedi.

andrea732
19-08-2009, 10:24
Ciao raga, ho bisogno di sapere se con opera mini c'è un modo per visualizzare la pagina web a fullscreen , in modo da cliccare e gestirmela come voglio...si puo fare?
con in brow che già è montato sul cell ho visto che si puo... solo che non ho ancora provato se funziona bene tutti il programma per navigare su internet...
Altra cosa, avendo 50mb di traffico internet al gg quanto si riesce a girare per il web?e se si volesse guardare qualche video su youtube???
Ultima cosa, navigando solo sul cel, non usandolo come modem, non si puo usare il la linea"web" ma solo la linea "Wap" giusto?la differenza delle due?
grazie

nessuno sa???helppppppppppppp

jined
19-08-2009, 10:52
Qualcuno sa se il PC Studio o il New Pc Studio, permettono l'editing e l'invio degli SMS dal PC, utilizzando il cellulare collegato come device?

La Nokia PC Suite lo permette.

pufficat
19-08-2009, 10:56
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa come si fa a mettere in agenda anche l'orario di inizio di una nota impegno? E' possibile oppure si può fare solo per il tipo voce "Riunione"?

Inoltre mi sapete indicare se si riesce ad ottenere le licenze di quickoffice non a pagamento? Se sì dove?

Help!!!!

Grazie mille come sempre

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

noha
Qualcuno sa se il PC Studio o il New Pc Studio, permettono l'editing e l'invio degli SMS dal PC, utilizzando il cellulare collegato come device?

La Nokia PC Suite lo permette.

si, entrambi. li ho qua installati entrambi, se ti serve sapere qualcosa di più specifico.

pufficat
Per vedere l'rds quando si utilizza la radio bisogna impostare qualcosa?
Grazie mille

Qualcuno ha notizie sull'rds?

jined
19-08-2009, 11:07
si, entrambi. li ho qua installati entrambi, se ti serve sapere qualcosa di più specifico.

è più figa/funzionale l'interfaccia del PCStudio o del NewPCStudio, per editare gli sms?

Mi sa che è una domanda cretina... :mbe:

vabbe' l'ho postata lo stesso... :D

hke non li uso, faccio tutto in manuale mass-storage con dei tools symbian, ma pero' usare un sms editor offline, non mi farebbe skifo.

noha
19-08-2009, 11:45
7
http://img7.imageshack.us/img7/1428/pcstudio7.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/pcstudio7.jpg/)

new
http://img13.imageshack.us/img13/7523/pcstudionew.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/pcstudionew.jpg/)

scegli :p

andrea732
19-08-2009, 11:56
ho bisogno di sapere se con opera mini c'è un modo per visualizzare la pagina web a fullscreen , in modo da cliccare e gestirmela come voglio...si puo fare?
grazie

possibile che nessuno lo sappia???

jined
19-08-2009, 12:06
7
http://img7.imageshack.us/img7/1428/pcstudio7.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/pcstudio7.jpg/)

new
http://img13.imageshack.us/img13/7523/pcstudionew.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/pcstudionew.jpg/)

sbaglio, o con la New, è possibile inviare lo stesso sms a destinatari multipli?

noha
19-08-2009, 12:17
sbaglio, o con la New, è possibile inviare lo stesso sms a destinatari multipli?

con entrambi puoi. xò entrambi sono penosi. il 1 è la brutta copia del nokia pc suite. piu lento meno curato. il new da innumerevoli errori. dopo gli screen fatti ho inviato l'sms mi ha dato errore. mica me l'ha inviato.

li lascio chiusi entrambi li tengo installati solo per aggiornare il firmware.

non mi invogliano all'utilizzo come quello nokia.

questione di gusti... mah..

jarod__1983
19-08-2009, 13:13
Ciao a tutti!ho da una decina di giorni l'omnia hd con firmware datato 15/06/2009, per adesso lo trovo uno splendido cellulare...anche se non ho fatto grosse telefonate...fino ad oggi...dopo 20 minuti di chiamata il cellulare è diventato bollente e la voce è diventata gracchiante e robotica.

Ho poi messo giù e si sentiva di nuovo tutto bene, poi nuovamente dopo una quindicina di minuti sempre lo stesso problema...ora il punto è:

il mio cellulare è difettoso?
è un problema del software e magari si risolve aggiornandolo?

Qualcun'altro ha riscontrato tale problema?

Su google l'unica cosa che ho trovato simile al mio problema non posso vederlo dalla rete del mio ufficio..non è che qualcuno è così gentile da dirmi cosa c'è scritto??

http://www.facebook.com/Samsungi8910OmniaHD?v=feed&story_fbid=119766730933

Ghd
19-08-2009, 14:04
7

new

noha, intanto ciao,
dimmi una cosa...
tu hai istallato tutte e due contemporaneamente vero?
e vanno in conflitto?? o girano bene entrambe?
:confused:

ho bisogno di sapere se con opera mini c'è un modo per visualizzare la pagina web a fullscreen , in modo da cliccare e gestirmela come voglio...si puo fare?
grazie
possibile che nessuno lo sappia???

si se non ricordo male è nelle impostazioni, ma non ne sono certo perché per ora uso solo UCweb

noha
19-08-2009, 14:17
gira bene, anche se soltanto povero graficamente, il pcstudio7, non li tengo "accesi" li uso 1 alla volta. in generale funzionano bene per spostare i file .. forse qualche errore del new sulla rubrica e sms...

cmq li ho installati tutti e 2 sia su xp che su vista e non mi han dato grossi problemi.

jarod__1983
19-08-2009, 14:18
Ciao a tutti!ho da una decina di giorni l'omnia hd con firmware datato 15/06/2009, per adesso lo trovo uno splendido cellulare...anche se non ho fatto grosse telefonate...fino ad oggi...dopo 20 minuti di chiamata il cellulare è diventato bollente e la voce è diventata gracchiante e robotica.

Ho poi messo giù e si sentiva di nuovo tutto bene, poi nuovamente dopo una quindicina di minuti sempre lo stesso problema...ora il punto è:

Su google l'unica cosa che ho trovato simile al mio problema non posso vederlo dalla rete del mio ufficio..non è che qualcuno è così gentile da dirmi cosa c'è scritto??

Ragazzi mi dicono che il link che ho dato non è corretto :D

Scusate ma non lo trovo più...ma qualcun altro ha riscontrato i miei problemi?

Ora vorrei provare ad aggiornare ma ho il terrore di bloccare il cell..come faccio?

Posso usare vista?che versione di pc studio è più sicura?

Consigliatemi

pufficat
19-08-2009, 14:32
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

:cry:
Nessuno mi sa rispondere alle mie domande

Ghd
19-08-2009, 14:37
Ora vorrei provare ad aggiornare ma ho il terrore di bloccare il cell..come faccio?
Posso usare vista?
che versione di pc studio è più sicura?
Consigliatemi
bloccare il cell perchè mai? potresti avere problemi solo nel caso salti la luce durante l'aggiornamento, x stare sul sicuro usa un notebook..
vista era quello un pò più problematico x aggiornare stando a quello che riportavano qui...
mi spiego meglio... se hai problemi li hai perchè non parte l'aggiornamento, o non vede il tel, o non istalla uno dei due tra pc studio o newpc ma una volta "visti" va tutto liscio

jarod__1983
19-08-2009, 14:39
bloccare il cell perchè mai? potresti avere problemi solo nel caso salti la luce durante l'aggiornamento, x stare sul sicuro usa un notebook..
vista era quello un pò più problematico x aggiornare stando a quello che riportavano qui...
mi spiego meglio... se hai problemi li hai perchè non parte l'aggiornamento, o non vede il tel, o non istalla uno dei due tra pc studio o newpc ma una volta "visti" va tutto liscio

In verità ho provato ad aggiornarlo la scorsa settimana col mio notebook che ha xp senza successo...per fortuna si è interrotto l'aggiornamento appena all'inizio...

Ora vorrei provarlo sul mio pc fisso...ma ha vista...funziona comunque?a nessuno si è bloccato?

Meglio pc studio o new pc studio?

Ghd
19-08-2009, 14:42
In verità ho provato ad aggiornarlo la scorsa settimana col mio notebook che ha xp senza successo...per fortuna si è interrotto l'aggiornamento appena all'inizio...

Ora vorrei provarlo sul mio pc fisso...ma ha vista...funziona comunque?a nessuno si è bloccato?

Meglio pc studio o new pc studio?

guarda in credo che la verità stia nel mezzo perchè chi ha aggiornato con vista chi con xp chi avuto problemi con uno e con l'altro (il problema vero non si sa perchè)

chi ha aggiornato solo con pc studio chi solo con new...
non ti resta che provare
ad ora non ho sentito nessuno che ha bloccato il cell...
c sono riuscito solo io qualcun'altro ma perchè ci strappolavamo pesantemente a livello di software...

jarod__1983
19-08-2009, 14:48
guarda in credo che la verità stia nel mezzo perchè chi ha aggiornato con vista chi con xp chi avuto problemi con uno e con l'altro (il problema vero non si sa perchè)

chi ha aggiornato solo con pc studio chi solo con new...
non ti resta che provare
ad ora non ho sentito nessuno che ha bloccato il cell...
c sono riuscito solo io qualcun'altro ma perchè ci strappolavamo pesantemente a livello di software...

Mentre per quanto riguarda il cell che dopo un tot di minuti di chiamata gracchia o diventa bollente potrebbe essere un bug del software o è il mio cell che è difettoso?si sa qualcosa?

Stasera tento ad aggiornare allora...speriamo!!

Ghd
19-08-2009, 14:56
Mentre per quanto riguarda il cell che dopo un tot di minuti di chiamata gracchia o diventa bollente potrebbe essere un bug del software o è il mio cell che è difettoso?si sa qualcosa?
Stasera tento ad aggiornare allora...speriamo!!

potrebbe anche essere un problema del segnate dell'operatore o di un determinato ripetitore...sarebbe utile cercare di capire se te lo fa solo una certa zona, solo con certi numeri, solo in certi orari...q chiami tu, q ricevi... etc etc.. difficile dirlo... come problemino di software o hardware...mah:confused:

Zeus11
19-08-2009, 15:03
Sono 2 giorni che il garmin mi crea problemi...

Mi si blocca quando faccio l'esplorazione sulla mappa con massimo del zoom e si chiude automaticamente il programma, ho provato a cambiare mappa come mi è stato suggerito, ma niente da fare, sempre lo stesso identico problema, la versione che uso è la 5.00.50...

Soluzioni?

Non riesco a trovare il sygic per l'omnia hd... qualcuno mi aiuta? :)

S.Novara
19-08-2009, 15:04
Ciao ragazzi io come tanti utilizzo l'omnia come modem su pc per navigare.Volevo sapere se qualcuno sa come mai quando appare l'icona di connessione nell'area di notifica mi appaiono velocita' di connessione sempre molto inferiori ai 7.2........nello specifico 115 kbps poi andando nelle proprieta' del modem si puo' settare la velocita' fino a 921.6 kbps..ma ovviamente e' una forzatura perche' dovrebbe apparire 7.2.Me lo fa sia collegandomi in usb e sia in bluetooth. :help: :help: :help: :help: :help:

jarod__1983
19-08-2009, 15:06
potrebbe anche essere un problema del segnate dell'operatore o di un determinato ripetitore...sarebbe utile cercare di capire se te lo fa solo una certa zona, solo con certi numeri, solo in certi orari...q chiami tu, q ricevi... etc etc.. difficile dirlo... come problemino di software o hardware...mah:confused:

Fino ad ora mi è capitato sempre e solamente quando mi chiamava la mia ragazza e dopo qualche minuto di chiamata...quando chiamo io l'audio è sempre perfetto!

Potrebbe essere effettivamente un problema hardware o no?

S.Novara
19-08-2009, 15:06
Sono 2 giorni che il garmin mi crea problemi...

Mi si blocca quando faccio l'esplorazione sulla mappa con massimo del zoom e si chiude automaticamente il programma, ho provato a cambiare mappa come mi è stato suggerito, ma niente da fare, sempre lo stesso identico problema, la versione che uso è la 5.00.50...

Soluzioni?

Non riesco a trovare il sygic per l'omnia hd... qualcuno mi aiuta? :)

In pm ti posto il link.....Ti devi registrare

jined
19-08-2009, 15:32
gira bene, anche se soltanto povero graficamente, il pcstudio7, non li tengo "accesi" li uso 1 alla volta. in generale funzionano bene per spostare i file .. forse qualche errore del new sulla rubrica e sms...

cmq li ho installati tutti e 2 sia su xp che su vista e non mi han dato grossi problemi.

Alla fine ho optato per il PC Studio standard, nella versione più recente 7.2.24.9, che è molto stabile per la gestione degli sms, anche via bluetooth e tutto sommato è avanti di diverse revisioni, rispetto al lancio.

Ho fatto un giro di prova con la "NEW", che è rimasto inchiodato alla prima versione, oltre che a riempirti il PC con una vagonata di ciarpame librarico, è alquanto briccoloso ed instabile... probabilmente diventerà un ottimo prodotto, tra un anno o due :D

Zeus11
19-08-2009, 15:36
In pm ti posto il link.....Ti devi registrare

Grazie :)

Per quanto riguarda il garmin che mi si blocca quando zoommo sulla mappa qualcuno ha riscontrato od ha risolto questo problema?

jined
19-08-2009, 15:50
Grazie, sto provando ad installarlo...

Per quanto riguarda il garmin che mi si blocca quando zoommo sulla mappa qualcuno ha riscontrato od ha risolto questo problema?

occhio che cosi' vi fate bannare.. non dimenticate mai che HWUpgrade è un sito ad impronta redazionale/informazionale non file-sharing! (a meno che non si parli di shareware/freeware, o informazioni commerciali, non pubblicitarie)

Tiz74
19-08-2009, 15:56
Alla fine ho optato per il PC Studio standard, nella versione più recente 7.2.24.9, che è molto stabile per la gestione degli sms, anche via bluetooth e tutto sommato è avanti di diverse revisioni, rispetto al lancio.

Ho fatto un giro di prova con la "NEW", che è rimasto inchiodato alla prima versione, oltre che a riempirti il PC con una vagonata di ciarpame librarico, è alquanto briccoloso ed instabile... probabilmente diventerà un ottimo prodotto, tra un anno o due :D

Io ho un notebook con Vista. Ho installato da subito il PC studio standard che c'era nella confezione (7.2.20.9) e non ho mai avuto problemi né via USB né via bluetooth. L'unica volta che non mi partiva l'aggiornamento del cell (anzi la ricerca perché poi ha funzionato e non risultavano nuovi aggiornamenti) era probabilmente per colpa della connessione: ho la chiavtta con SIM 3 e i momenti in cui riesco a scrivere e navigare decentemente come ora sono rarissimi. Per il resto tutto ok, sincronizzazioni e resto.
Ciao

Rev_X
19-08-2009, 15:58
Ragazzi spulciando in rete ho trovato questa (http://mowmotheme.it/?p=2262) notizia.:read:
Anche se si parla di 5800, so che l'omnia hd è molto simile.(Stesso sistema operativo, e ovviamente touch)
Sicuramente smanettandoci un po sopra si puo riuscire a portare N-GAGE sui nostri terminali....
Almeno ci sarà un po meno "gap" tra noi e I-PHONE per quanto riguarda i giochi.
Ora l'unico dubbio mi viene sull' argomento HACK...
Il sito dice (ma anche le note utenti a fondo pagina) che con il "MEZZO" hack (l'unico disponibile per OMNIA HD) non si può far nulla...

Magari con i vostri consigli riusciamo a tirar fuori qualcosa di utile.

Zeus11
19-08-2009, 15:58
occhio che cosi' vi fate bannare.. non dimenticate mai che HWUpgrade è un sito ad impronta redazionale/informazionale non file-sharing! (a meno che non si parli di shareware/freeware, o informazioni commerciali, non pubblicitarie)

Ma non stiamo parlando di file illegali da scaricare, mi ha solo inviato un link dove poter acquistare il navigatore...

Qualcuno che mi aiuta col garmin...?

Rev_X
19-08-2009, 16:11
Ma non stiamo parlando di file illegali da scaricare, mi ha solo inviato un link dove poter acquistare il navigatore...

Passa a SYGIC non te ne pentirai:D

jined
19-08-2009, 16:28

good ;)

Per il Garmin ti consiglio di far piazza pulita, ovvero spazzare via la directory "Garmin" via mass storage, e re-installare tutto daccapo.

jarod__1983
19-08-2009, 16:37
Fino ad ora mi è capitato sempre e solamente quando mi chiamava la mia ragazza e dopo qualche minuto di chiamata...quando chiamo io l'audio è sempre perfetto!

Potrebbe essere effettivamente un problema hardware o no?

Nessuno mi sa aiutare o dire se avete riscontrato anche voi questo tipo di problema prima dell'aggiornamento? :cry:

noha
19-08-2009, 16:46
Nessuno mi sa aiutare o dire se avete riscontrato anche voi questo tipo di problema prima dell'aggiornamento? :cry:

chiama il numero verde samsung e fatti dare il centro assistenza piu vicino e chiedi a loro. :oink:

evidentemente non c'è nessuno che conosce la soluzione che ha letto i tuoi post.

cmq leggo questo forum da un pò e sei il primo a cui capita. quindi penso sia un difetto

http://www.mobileblog.it/post/2727/samsung-attiva-un-numero-verde-semplificato

Fukara
19-08-2009, 17:20
Che versione di SYGIC consigliate ?

The_max_80
19-08-2009, 17:22
ragazzi ho appena comprato il cell, prima di commentare voglio saper usarlo.

ho un problema con il gps, infatti se faccio posizione mi dice no connessione mentre io ho selezionato la ricerca con il gps interno, con il 6110 navigator mi da dapprima "no connessione" ma passa subito a in "in attesa"....cosa devo fare ??

ps:dove si trova il route 66?

CaFFeiNe
19-08-2009, 17:53
Che versione di SYGIC consigliate ?

come in tutti i software... soprattutto se si parla di una macchina(terminale) nuovo.... l'ultima.

p.s.
i problemi di garmin potrebbero essere dati dal fatto, che le attuali versioni touch screen symbian, sono minor version di quelle dei vecchi terminali, e quindi non ci sono stati "cambiamenti radicali".

cmq a me sta funzionando bene... non ho mai provato la mappa a massimo zoom... ma per il resto va benissimo

The_max_80
19-08-2009, 18:11
Il mio è così...

http://img253.imageshack.us/img253/2010/p1010099l.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/p1010099l.jpg/)http://img253.imageshack.us/img253/1853/p1010100lca.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/p1010100lca.jpg/)http://img508.imageshack.us/img508/9114/p1010101i.th.jpg (http://img508.imageshack.us/i/p1010101i.jpg/)

E sinceramente dopo 500 euros mi girano un po' le scatolette di famiglia a doverlo portare in un centro di raccolta... Specialmente in questo periodo... :muro:

il mio è molto meno sollevato del tuo tuttavia un minimo di gioco se premo lo fa, parliamo di un qualcosa di invisibile e che ho notato solo perchè avevo prima letto il tuo messaggio e poi sono andato a controllare, ho notato che anche quelli esposti tendenzialmente facevano un minimo di gioco.......che mi consigliate?

Fukara
19-08-2009, 18:18
come in tutti i software... soprattutto se si parla di una macchina(terminale) nuovo.... l'ultima.

p.s.
i problemi di garmin potrebbero essere dati dal fatto, che le attuali versioni touch screen symbian, sono minor version di quelle dei vecchi terminali, e quindi non ci sono stati "cambiamenti radicali".

cmq a me sta funzionando bene... non ho mai provato la mappa a massimo zoom... ma per il resto va benissimo

la 7.71 va bene ?

Ghd
19-08-2009, 18:53
il mio è molto meno sollevato del tuo tuttavia un minimo di gioco se premo lo fa, parliamo di un qualcosa di invisibile e che ho notato solo perchè avevo prima letto il tuo messaggio e poi sono andato a controllare, ho notato che anche quelli esposti tendenzialmente facevano un minimo di gioco.......che mi consigliate?

mi autoquoto credo ti interessi...

a proposito non mi ricordo quanto tempo fà, ma qui una testimonianza utile presa da altro forum per i due hanno/avevano il problema dello schermo scollato:

"ho notato che non solo al mio ma anche a un paio esposti si stacca il display alla sinistra della scritta Samsung, dopo aver fatto sostituire il display in garanzia il problema non è stato risolto: mi hanno sostituito tutto il telefono. spero possa servire ciao"

Rev_X
19-08-2009, 18:54
la 7.71 va bene ?

Mi sembra sia l'ultima...
Cmq io uso quella e fino a oggi non mi ha mai dato problemi

Fukara
19-08-2009, 19:01
Mi sembra sia l'ultima...
Cmq io uso quella e fino a oggi non mi ha mai dato problemi

ottimo !

YellowBlood
19-08-2009, 20:22
Grazie :)

anche io ho lo stesso problema, ho installato la trekking map e quando mi guardo la mappa dopo 10-20 secondi mi blocca tutto e mi esce dal programma...

The_max_80
19-08-2009, 20:24
mi autoquoto credo ti interessi...

mah, non so se è un intervento da garanzia, cioè io stesso me ne sono accorto solo perchè leggendo del problema ho esamiato il cell, è una cosa minima e credo ce tantissimi hd soffrono di sta cosa, non so se ne vale la pena di farlo sostituire o no

Zeus11
19-08-2009, 20:37
anche io ho lo stesso problema, ho installato la trekking map e quando mi guardo la mappa dopo 10-20 secondi mi blocca tutto e mi esce dal programma...

Bella scocciatura, penso di passare al sygic...

S.Novara
19-08-2009, 20:52
Ciao ragazzi io come tanti utilizzo l'omnia come modem su pc per navigare.Volevo sapere se qualcuno sa come mai quando appare l'icona di connessione nell'area di notifica mi appaiono velocita' di connessione sempre molto inferiori ai 7.2........nello specifico 115 kbps poi andando nelle proprieta' del modem si puo' settare la velocita' fino a 921.6 kbps..ma ovviamente e' una forzatura perche' dovrebbe apparire 7.2.Me lo fa sia collegandomi in usb e sia in bluetooth. :help: :help: :help: :help: :help:

Nessuno mi sa dire qualcosa?ma nessuno utilizza l'omnia come modem?

The_max_80
19-08-2009, 21:30
ragazzi ho appena comprato il cell, prima di commentare voglio saper usarlo.

ho un problema con il gps, infatti se faccio posizione mi dice no connessione mentre io ho selezionato la ricerca con il gps interno, con il 6110 navigator mi da dapprima "no connessione" ma passa subito a in "in attesa"....cosa devo fare ??

ps:dove si trova il route 66?

ancora non mi va sto gps, qualcuno che mi aiuta?

ora il gps va ma ci vogliono circa 7-8 minuti per calcolare i dati gps (posizione, latitudice ecc), mi sembra assurdo....ma non aveva un fix veloce??.......che mi potete dire a riguardo?

Ghd
19-08-2009, 21:43
mah, non so se è un intervento da garanzia, cioè io stesso me ne sono accorto solo perchè leggendo del problema ho esamiato il cell, è una cosa minima e credo ce tantissimi hd soffrono di sta cosa, non so se ne vale la pena di farlo sostituire o no

il mio non ha questo "difettuccio" io pretenderei un prodotto integro :O .
Poi vedi tu...:)

Nessuno mi sa dire qualcosa?ma nessuno utilizza l'omnia come modem?

guarda qui http://www.joikushop.com/index.php
trovi anche qualcosa nel sito samsung per usare il terminale come router wifi

The_max_80
19-08-2009, 21:46
il mio non ha questo "difettuccio" io pretenderei un prodotto integro :O .
Poi vedi tu...:)

guarda qui http://www.joikushop.com/index.php
trovi anche qualcosa nel sito samsung per usare il terminale come router wifi

ma sai è talmente invisibile che mi sembra maniacale :D :) , cmq girando un po mi par di capire che almeno il 30% di questi cell presenta sto "difettuccio"

ps: ma tu sai dove sta la sis del route66??

Ghd
19-08-2009, 21:49
ma sai è talmente invisibile che mi sembra maniacale :D :) , cmq girando un po mi par di capire che almeno il 30% di questi cell presenta sto "difettuccio"

mi spiace ma l'unica cosa che non uso in questo terminale ho il navigatore di serie in macchina, un navteq

jined
19-08-2009, 21:57

ora il gps va ma ci vogliono circa 7-8 minuti per calcolare i dati gps (posizione, latitudice ecc), mi sembra assurdo....ma non aveva un fix veloce??.......che mi potete dire a riguardo?

a prima cosa è fare le configurazioni nel menu GPS+, quindi scaricare 1 settimana di fix veloce.

Da li in poi, tutti i successivi fix saranno da istantanei a pochi secondi.

è dallo stesso menu che si associa il punto di accesso da associare al gps, senza quello ne le prime configurazioni, i tempi sono sempre di parecchi minuti...

Askoll
19-08-2009, 21:57

Nel mio è in:
Menù\Organizer\Gestione File
poi apri:
Memoria di massa E:\Samsung\Applications\i8910_R66.SIXS
;)

CaFFeiNe
19-08-2009, 22:05
a prima cosa è fare le configurazioni nel menu GPS+, quindi scaricare 1 settimana di fix veloce.

è dallo stesso menu che si associa il punto di accesso da associare al gps, senza quello ne le prime configurazioni, i tempi sono sempre di parecchi minuti...

beh a dire il vero è quasi istantaneo anche senza gps+....

max, ma non è che queste prove le fai a casa?

The_max_80
19-08-2009, 22:14

Nel mio è in:
Menù\Organizer\Gestione File
poi apri:
Memoria di massa E:\Samsung\Applications\i8910_R66.SIXS
;)

beh a dire il vero è quasi istantaneo anche senza gps+....

max, ma non è che queste prove le fai a casa?

grazie per le risposte.

le prove le faccio nel terrazzo, mi vede 5 satelliti

ora una volta che mi rileva la posizione, anche se spengo e riprovo dopo 20 minuti il fix è istantaneo, solo che se provo a 300 metri sta molto.

Daccordo sul gps+ ma mi aspetto ceh senza aiuto faccia bene e veloce.

Puo darsi che le prime volte facia cosi, sia una cosa fisiologica?

c'è modo di testare l'antenna gps?

cmq ricordo che non ho un navigatore installato ma faccio "cerca posizione" nei dati gps

ps: in E/samsung/application io non ho il route66

Askoll
19-08-2009, 22:36
grazie per le risposte.

ps: in E/samsung/application io non ho il route66

(premetto che non l' ho mai installato) ma nel mio stà li.....
se c'è qualcun' altro che ci da un' occhiata.... (non vorrei aver sbagliato)
:D

EDIT:
Se clikko sul file "i8910_R66.SIXS" parte l' installazione del route_66.

Nella stessa cartella c'è anche il gioco "Asphalt4"

The_max_80
19-08-2009, 22:52
(premetto che non l' ho mai installato) ma nel mio stà li.....
se c'è qualcun' altro che ci da un' occhiata.... (non vorrei aver sbagliato)

EDIT:
Se clikko sul file "i8910_R66.SIXS" parte l' installazione del route_66.

Nella stessa cartella c'è anche il gioco "Asphalt4"

da me c'è solo il gioco, mi sa che non me lo hanno messo.....:stordita:

*andr3a*
20-08-2009, 00:08

prova a fare un hard reset e ricontrollare.. tutti ce l'hanno li mi pare strano da te non ci sia!

cmq l'aggiornamento G2 ha reso praticamente inutilizzabile il browser di default :eek: prima avevo l'I4 che era parecchio vecchio ma nella navigazione non mi dava problemi. adesso mi si blocca 1 volta no e 2 si, per non contare del bug del tasto "stop"... vabbè speriamo che col prox aggiornamento risolvano!

di migliore passando dal I4 al G2 ho notato la galleria più veloce e anche la fotocamera più reattiva. poi mi sono aggiunti 2 giochi oltre ad asphalt :sofico: xD

domanda veloce: una volda che da OPDA mi danno il certificato con quello posso installare tutte le applicazione unsigned o devo rifare il procedimento ogni volta facendo la request? thanks :)

Zeus11
20-08-2009, 00:34
Il route 66 non l'avevo di default nemmeno io... sarà perchè il telefono è stato prodotto a luglio e lo avranno tolto... non ho mai aggiornato neppure il firmware, perchè quello che era di default era l'ultimo fino ad adesso...

max-elle
20-08-2009, 07:00

A me capita per lo più la stessa cosa, solitamente riesco a velocizzare la cosa se passo prima dal route66 che si aggancia prima, una volta agganciato apro sygic che a quel punto si aggancia pure lui. Se invece apro sygic per primo ha qualche problema. Il tutto varia da casi in cui in 1 due minuti si aggancia ad altri in cui ci mette anche più dei tuoi 7-8 minuti.
Di tanto in tanto devi scaricare i dati gps+, ti ciuccia qualcosa tipo pochi centesimi ma sono dati che aiutano poi ad agganciarsi.

pufficat
20-08-2009, 07:33
Buongiorno a tutti.

Help!!!!

Grazie mille come sempre

Nessuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille

Kranio64
20-08-2009, 07:58

Sul sito della Sam cmq, trovi tutto.
Asphalt 4 Lbs e Dizionario per poterli reinstallare
Ciao

LionelHutz
20-08-2009, 08:04

1. no usa la "riunione"
2. quickoffice lo trovi qui http://www.quickoffice.com/

:read:

LionelHutz
20-08-2009, 08:08

ho appena controllato e il mio non ha assolutamente ne gioco ne tantomeno lo schermo è sollevato.

potremmo sistemare la pagina iniziale con maggiori informazioni raccolte in queste pagine cosi evitiamo domande ripetitive??

nessuno si è poi interessato alla conversione video in mp4????? :confused: :confused: :confused:

Kranio64
20-08-2009, 08:08

Per gli "impegni" è sufficiente che nelle note impegno "attivi" l'allarme e Ti propone l'orario.
Io cmq, da outlook sul pc, apro "nuova attività" e li mi fa mettere giornata intera oppure ad orario oppure con allarme ecc... è flessibile insomma.
Per l'altra richiesta emmmh...
Nn si puòòòòòòò !!!

Kranio64
20-08-2009, 08:11
ho appena controllato e il mio non ha assolutamente ne gioco ne tantomeno lo schermo è sollevato.

potremmo sistemare la pagina iniziale con maggiori informazioni raccolte in queste pagine cosi evitiamo domande ripetitive??

nessuno si è poi interessato alla conversione video in mp4????? :confused: :confused: :confused:

Io la conversione la faccio col Nero !
Nero recode per la precisione.
Ci sono tutti i parametri da settare.
Altrimenti cè "Super", molto buono pure lui.

O ancora; AVS
http://avs4you.com/it/AVS-Video-Converter.aspx?type=GoogleImageAds

Ciao

pufficat
20-08-2009, 08:14
Per gli "impegni" è sufficiente che nelle note impegno "attivi" l'allarme e Ti propone l'orario.
Io cmq, da outlook sul pc, apro "nuova attività" e li mi fa mettere giornata intera oppure ad orario oppure con allarme ecc... è flessibile insomma.
Nn si puòòòòòòò !!!

Grazie mille per la risposta.
Ma quindi poi una volta messo su outlook del pc cosa fai per averlo nell'agenda del telefono?

LionelHutz
20-08-2009, 08:20
Nn si puòòòòòòò !!!

no! lui era interessato al doppio orario disponibile solo in modalità riunione
ovvero:
ora inizio 00:00
ora fine 00:00

Io la conversione la faccio col Nero !
Nero recode per la precisione.
Ci sono tutti i parametri da settare.
Altrimenti cè "Super", molto buono pure lui.
O ancora; AVS
http://avs4you.com/it/AVS-Video-Converter.aspx?type=GoogleImageAds
Ciao
Super lo sconsiglio perchè spesso da un errore di conversione
ho provato anche Xilisoft ma ultimamente sto utilizzando Format Factory
è gratuito e di facile utilizzo
http://www.formatoz.com/
:)

pufficat
20-08-2009, 08:24
[QUOTE=LionelHutz;28579857]no! lui era interessato al doppio orario disponibile solo in modalità riunione
ovvero:

Esatto perfetto.
PS: sono una ragazza :-)

simfavjl
20-08-2009, 08:40
ragazzi da quando ho aggiornato il cel mi succede che spesso mi si blocca o si riavvia da solo,l'altro giorno stavo facendo un filmato in hd e dopo 4 minuti si è riavviato da solo,succede anche a voi?

Luka83
20-08-2009, 09:24
ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare l'applicazione di facebook che si trova nell'OVI STORE nokia?
mi potete dare un link da dove scaricarlo senza iscriversi.

Grazie :D

Kranio64
20-08-2009, 11:15
Grazie mille per la risposta.
Ma quindi poi una volta messo su outlook del pc cosa fai per averlo nell'agenda del telefono?

Quando hai creato il Tuo impegno o appuntamento o attività su outlook, basta che sincronizzi con Pc studio e lo avrai pari pari sul telefono, anche se l'applicazione calendario (che racchiude poi le attività appuntamenti ecc. sul cell) nn è il massimo, mentre quella di outlook è un'applicazione mooolto più completa a parer mio.
Uso anch'io gli impegni.

Ciao

Kranio64
20-08-2009, 11:16
no! lui era interessato al doppio orario disponibile solo in modalità riunione
ovvero:

Super lo sconsiglio perchè spesso da un errore di conversione
ho provato anche Xilisoft ma ultimamente sto utilizzando Format Factory
è gratuito e di facile utilizzo
http://www.formatoz.com/

Ah ecco..
precisato
Grazie Lione..

Kranio64
20-08-2009, 11:19
[QUOTE=LionelHutz;28579857]no! lui era interessato al doppio orario disponibile solo in modalità riunione
ovvero:

Esatto perfetto.
PS: sono una ragazza :-)

Potrei dirti pure che, Handy calendar è molto più flessibile e completo..
Dacci nocchiata:
http://samsung-omnia-hd-software.epocware.com/Handy_Calendar.html

Ciao "ragazza" :D

CaFFeiNe
20-08-2009, 11:25
jined, ma te mica sai qualcosa riguardo l'esistenza di un bootloader personalizzabile o qualosa del genere? o magari anche un modo per personalizzare il boot loader integrato....

pufficat
20-08-2009, 11:28
[QUOTE=pufficat;28579886]

Potrei dirti pure che, Handy calendar è molto più flessibile e completo..
Dacci nocchiata:
http://samsung-omnia-hd-software.epocware.com/Handy_Calendar.html

Ciao "ragazza" :D

Grazie a tutti per le risposte.
Ma che voi sappiate non c'è modo di scaricare le applicazioni tipo handy calendar gratis?

Per quanto riguarda l'agenda alla fine quando creo una nota impegno nell'oggetto metto l'orario :D

The_max_80
20-08-2009, 11:47
ragazzi ho installato il route66 che c'è nella cartella E:samsung , ma ora come lo avvio :stordita: ??

ho appena preso il cell, mi consigliate qualche software che assolutamente si deve avere..?^

iava
20-08-2009, 11:52
ragazzi da quando ho aggiornato il cel mi succede che spesso mi si blocca o si riavvia da solo,l'altro giorno stavo facendo un filmato in hd e dopo 4 minuti si è riavviato da solo,succede anche a voi?

prova a fare un hard reset e facci sapere ;)

sidro007
20-08-2009, 11:56
Non mi ricordo esattamente chi...ma avevo letto di qualcuno che si lamentava che gli appuntamenti fissati come "Riunione" sull'aggenda con allarme nel giorno successivo non avvertivano all'ora stabilita.
Io ieri mi sono segnato un impegno per stamane e confermo che oggi NON MI HA SUONATO.

A altri è capitato?
Faccio altre prove, nn vorrei fosse un mio errore, e nn vorrei fosse un Bug.:mbe:

sidro007
20-08-2009, 11:58
ragazzi ho installato il route66 che c'è nella cartella E:samsung , ma ora come lo avvio :stordita: ??

MENU - SAMSUNG LBS - NAvigazione
Quello è R. 66

The_max_80
20-08-2009, 11:59
MENU - SAMSUNG LBS - NAvigazione
Quello è R. 66

ah...a me quando lo apro si chiude subito.....sarà che ho dovuto scaricare io il route che non c'era di suo

edit:ora va

playmake
20-08-2009, 12:33
ciao ragazzi! da oggi grazie alla mia ragazza che mi ha fatto un super regalo di compleanno sono pure io nel club omnia!

due domandine

1) è possibile trasferire tutti i numeri che avevo sul mio ex cell (nokia 6680) sull'omnia senza dovermeli "ricopiare" manualmente? se si come? sincronizzando con outlook forse? prima via nokia pc suite e poi via pc studio?

2) al momento attuale quale operatore telefonico offre una + vantaggiosa tariffa dati per una discreta navigazione giornaliera? attualmente ho una sim 3 che ha un bel po' di anni sulle spalle, cambiare numero e/o operatore per me non è un problema, si accettano consigli!

pufficat
20-08-2009, 12:43
ah...a me quando lo apro si chiude subito.....sarà che ho dovuto scaricare io il route che non c'era di suo

edit:ora va

Ciao anche io non ho il route 66 già presente, da dove l'hai scaricato? Quanto costa?

Ghd
20-08-2009, 13:04
Ciao anche io non ho il route 66 già presente, da dove l'hai scaricato? Quanto costa?

riporto testualmente:
Vi segnalo il mirror da cui riscaricare il Route66 fornito con il telefono, considerando che attualmente Samsung lo ha rimosso dai propri siti di supporto:

http://rapidshare.com/files/24032799...edBysev7en.zip

A scanso di equivoci, è la versione che in origine veniva fornita insieme ai vecchi firmware, la stessa che fino a qualch settimana fa era possibile scaricare direttamente da samsungmobile.it.

credo sia utile aggiornare prima pagina altrimenti si scrivono fiumi di post ripetitivi...così andiamo avanti e allo stesso modo diamo supporto ai neofiti :O

Kranio64
20-08-2009, 13:05
ciao ragazzi! da oggi grazie alla mia ragazza che mi ha fatto un super regalo di compleanno sono pure io nel club omnia!

due domandine

1) è possibile trasferire tutti i numeri che avevo sul mio ex cell (nokia 6680) sull'omnia senza dovermeli "ricopiare" manualmente? se si come? sincronizzando con outlook forse? prima via nokia pc suite e poi via pc studio?

2) al momento attuale quale operatore telefonico offre una + vantaggiosa tariffa dati per una discreta navigazione giornaliera? attualmente ho una sim 3 che ha un bel po' di anni sulle spalle, cambiare numero e/o operatore per me non è un problema, si accettano consigli!
Intanto, COMPLIMENTI !!!
Hai na ragazza spettacolo !
Nn poteva farti regalo migliore ! :-)
Poi,
Si, sincronizzi il Tuo vecchio cell con outlook (che è il "Generale" per queste situazioni) e poi lo risincronizzi con il Samsung.

Per la tariffa, sono ignorante in materia, qualcuno TI saprà orientare meglio.
Ciau

pufficat
20-08-2009, 13:10
Vi segnalo il mirror da cui riscaricare il Route66 fornito con il telefono, considerando che attualmente Samsung lo ha rimosso dai propri siti di supporto:

A scanso di equivoci, è la versione che in origine veniva fornita insieme ai vecchi firmware, la stessa che fino a qualch settimana fa era possibile scaricare direttamente da samsungmobile.it.

credo sia utile aggiornare prima pagina altrimenti si scrivono fiumi di post ripetitivi...così andiamo avanti e allo stesso modo diamo supporto ai neofiti :O

Grazie ma il link che hai segnalato va in errore. Capita solo a me?

Ghd
20-08-2009, 13:12
Grazie ma il link che hai segnalato va in errore. Capita solo a me?

funzia funzia
http://rapidshare.com/files/240327992/I8910_R66.SISX-UppedBysev7en.zip

pufficat
20-08-2009, 13:19
funzia funzia
http://rapidshare.com/files/240327992/I8910_R66.SISX-UppedBysev7en.zip

Grazie adesso si è aperto evidentemente prima c'era qualche problema:D

Ma questa è una versione a scadenza? In che lingua è?

Kranio64
20-08-2009, 13:21
riporto testualmente:

Guarda che nn li hanno rimossi...

http://it.samsungmobile.com/supports/softwaremanuals/software.do

Pigia sui link e vedrai che ci sono ancora tutti i software che
l'HD doveva contenere.

:-)

pufficat
20-08-2009, 13:32
Guarda che nn li hanno rimossi...

http://it.samsungmobile.com/supports/softwaremanuals/software.do

Pigia sui link e vedrai che ci sono ancora tutti i software che
l'HD doveva contenere.

:-)

TROVATIIIIIIIIIIIIII !!!!!!

Kranio64
20-08-2009, 14:26
Ma qualcuno ha provato il nuovo browser Dgia @web???

http://samsung.hdblog.it/

Son solo io il tenda a cui nn piace stratantissimo ???

sidro007
20-08-2009, 14:55
Qualcuno ha provato ad installare questa versione di PERCUSSION della Samsung?
http://innovator.samsungmobile.com/down/cnts/toolSDK.detail.view.do?platformId=1&cntsId=2501

Io la installo ma poi non trovo niente, ne icone ne widgwt per aprire il programma, e tantomeno il programma cercando con gestione file.

sandroz84
20-08-2009, 15:12
Dovrebbe essere ufficiale, domani esce l'aggiornamento:D

pufficat
20-08-2009, 16:03
Mi raccomando ragazzi il primo che sa che è pronto l'aggiornamento lo scriva subito!!!!!
Grasssssiiiiiieeeee ;)

jined
20-08-2009, 16:18
jined, ma te mica sai qualcosa riguardo l'esistenza di un bootloader personalizzabile o qualosa del genere? o magari anche un modo per personalizzare il boot loader integrato....

Se hai il flashing kit della XXIF7, li c'è la boot.image, da disassemblare, se uno ha tempo e voglia, per creare un nuovo bootloader.

se non lo hai, scrivimi in pm.

The_max_80
20-08-2009, 16:20
nella modalità di schermata iniziale che si chiama finger use se non erro mi da 4 icone come scorciatoia a fiunzioni del cellulare, mi sapete dire come fare a cambiarle, vorrei delle mie scorciatoie

Zeus11
20-08-2009, 16:34
nella modalità di schermata iniziale che si chiama finger use se non erro mi da 4 icone come scorciatoia a fiunzioni del cellulare, mi sapete dire come fare a cambiarle, vorrei delle mie scorciatoie

menù,impostazioni,personale,scher.iniziale,collegamenti ;)

The_max_80
20-08-2009, 16:51
menù,impostazioni,personale,scher.iniziale,collegamenti ;)

grazie , non so come non li avevo trovati :asd:

a sto punto dimmi anche come si cambiano le suonerie , non riesco proprio a trovarle:D

Tiz74
20-08-2009, 16:59
grazie , non so come non li avevo trovati :asd:

a sto punto dimmi anche come si cambiano le suonerie , non riesco proprio a trovarle:D

Ho avuto qualche problema anch'io, tanto che le prime volte usavo l'apposito widget!
Menù --> impostazioni --> personale --> modi d'uso --> restando su normale vai su opzioni --> personalizza e lì trovi tutto... un po' più incasinato no, vero?

pippomostarda
20-08-2009, 17:42
Dovrebbe essere ufficiale, domani esce l'aggiornamento:D

Chi ha dato l'ufficialità alla notizia?

CaFFeiNe
20-08-2009, 17:45
ok jined, ora do' un occhiata... vedo se lo trovo in rete, se hai un sito di upload gia' linkato, se me lo mandi in pm mi fai un piacere ;)

sai che linguaggio e'? è personalizzabile, tipo facendogli leggere la sd o boh?

c.m.g
20-08-2009, 17:48
salve ragazzi, non so se esiste una versione di samsung omnia hd brandizzata venduta in Italia, ma vi segnalo un sito dove è possibile trovare una guida per sbrandizzarlo, magari a qualcuno potrebbe servire:

http://www.debrandi8910.net/

enjoy

omniaforever
20-08-2009, 17:55
Ma qualcuno ha provato il nuovo browser Dgia @web???

Son solo io il tenda a cui nn piace stratantissimo ???

meglio quello di serie a mio parere.e meglio ucweb e opera mini

Kranio64
20-08-2009, 18:06
meglio quello di serie a mio parere.e meglio ucweb e opera mini

Ah ecco !
Grazie Omniaforever..
Aspetto l'aggiornamento alùra, che dovrebbe implementare qualche miglioria nel browser.

Ciau

omniaforever
20-08-2009, 18:34
io conto nella sistemazione di ucweb, che sarà il browser di riferimento

albert75
20-08-2009, 19:02
http://www.mobileblog.it/post/9309/samsung-omnia-hd-aggiornamento-in-arrivo-con-elementi-3d-e-miglioramenti
che cosa e' il task 3d?

The_max_80
20-08-2009, 19:52
ragazzi ma esistono per hd applicazioni cazzone come quelle per iphone, no che siano importanti ma un paio per cazzeggio me li vorrei installare, mica c'è uno store o qualcosa del genere?

omniaforever
20-08-2009, 20:14
non è tanto cazzona e in alcuni casi ti può "salvare la vita" ma ad esempio io ho sbalordito alcune persone (oltre che con shazam) con fake messages.
ti arriva all'ora programmata il testo che vuoi tu dal mittente che vuoi tu
oppure bt horror con cui fai un attacco via bluetooth mandando continuamente messaggi con un file dal nome virus.onestamente non ne conosco cacchiatine particolari, ma sicuramente ci sono

jined
20-08-2009, 21:06
non è tanto cazzona e in alcuni casi ti può "salvare la vita" ma ad esempio io ho sbalordito alcune persone (oltre che con shazam) con fake messages.
ti arriva all'ora programmata il testo che vuoi tu dal mittente che vuoi tu
oppure bt horror con cui fai un attacco via bluetooth mandando continuamente messaggi con un file dal nome virus.onestamente non ne conosco cacchiatine particolari, ma sicuramente ci sono

Potresti postare il link alla versione di Fake Messages compatibile con Omnia HD?

pippop
20-08-2009, 21:57
Mi sono 'regalato' un omnia hd la scorsa settimana e provenendo da un htc diamond (che conservo ancora) posso farvi un breve confronto tra i due terminali, magari posso essere d'aiuto per gli indecisi :)
1) Sistema operativo: parere personale, wm è avanti di parecchie spanne rispetto a symbian, in effetti è questo l'aspetto principale che non mi convince ancora del bellissimo samsung, la possibilità di personalizzazione, le rom cucinate, tutte le finezze nei menù del diamond mi mancano tantissimo...non mi manca affatto però il fastidiosissimo memory leak dei windows mobile che mi costringeva spesso a riavviare il telefono...
2)Velocità di risposta: anche se una certa differenza si nota, non è enorme, soprattutto utilizzando buone rom cucinate sul diamantino...
3)Schermo: impressionante quello del omnia, più definito quello del diamond. D'altra parte vedere un divx sull'amoled lascia senza parole...
4)Menù, applicazioni: vince il diamond, interfaccia, applicazioni di ogni tipo, ma soprattutto IGO :cry: ... sygic, route e garmin sul symbian non sono alla sua altezza(imho)
5)Reparto multimediale: foto e video nettamente superiori, audio in cuffia alla pari (ma attacco stereo standard e non l'odiatissimo proprietario del diamantino), riproduzione filmati ovviamente vince l'hd a mani basse (anche per l'aspect ratio dello schermo)
6)Portabilità: l'hd è abbastanza stretto ma molto alto, diciamo che non dà la senzazione di leggerezza che dava l'htc....
7)Durata batteria: doppia rispetto al diamond, con le stesse modalità di utilizzo...
8)GPS: l'hd ha un fix rapido e stabile, il diamond ci impiegava decisamente più tempo per il fix (sia a freddo che a caldo)
9)Touch: sarò strano io ma col resistivo mi sono trovato benissimo e non ho trovato particolare giovamento dal capacitivo (forse mi devo abituare a non poter ricorrere al pennino :cry: )
10)wifi, internet: meglio il diamond, sia per opera mini decisamente più performante sia per la stabilità del segnale
11)Telefono, audio, sms: meglio l'hd , voce più pulita, scrittura sms più veloce, ricezione buona...

Con queste brevi considerazioni (personalissime) spero di essere stato utile a qualcuno ;)

sandroz84
20-08-2009, 22:28
Chi ha dato l'ufficialità alla notizia?

Non è ancora sicuro al 100%, ma diciamo che è quasi ufficiale

jarod__1983
20-08-2009, 22:35
Scusate la domanda stupida, ma anche sull'attuale firmware è sconsigliato ricaricare il cell da accesso per il problema della batteria che poi si esaurisce in fretta?

Perchè ho da poco aggiornato e vorrei poter ricaricare col cell acceso per non perdere la reperibilità, ma nello stesso tempo non vorrei dover usufruire di un minor tempo di durata della batteria...

Pichio
21-08-2009, 00:08
Potresti postare il link alla versione di Fake Messages compatibile con Omnia HD?
A me invece serviva il link per bthorror, ho trovato una versione ma nn era compatibile. Grazie.

omniaforever
21-08-2009, 00:13

http://www.drjukka.com/FakeMessages.html

omniaforever
21-08-2009, 00:15
Mi sono 'regalato' un omnia hd la scorsa settimana e provenendo da un htc diamond (che conservo ancora) posso farvi un breve confronto tra i due terminali, magari posso essere d'aiuto per gli indecisi :)
1) Sistema operativo: parere personale, wm è avanti di parecchie spanne rispetto a symbian, in effetti è questo l'aspetto principale che non mi convince ancora del bellissimo samsung, la possibilità di personalizzazione, le rom cucinate, tutte le finezze nei menù del diamond mi mancano tantissimo...non mi manca affatto però il fastidiosissimo memory leak dei windows mobile che mi costringeva spesso a riavviare il telefono...
2)Velocità di risposta: anche se una certa differenza si nota, non è enorme, soprattutto utilizzando buone rom cucinate sul diamantino...
3)Schermo: impressionante quello del omnia, più definito quello del diamond. D'altra parte vedere un divx sull'amoled lascia senza parole...
4)Menù, applicazioni: vince il diamond, interfaccia, applicazioni di ogni tipo, ma soprattutto IGO :cry: ... sygic, route e garmin sul symbian non sono alla sua altezza(imho)
5)Reparto multimediale: foto e video nettamente superiori, audio in cuffia alla pari (ma attacco stereo standard e non l'odiatissimo proprietario del diamantino), riproduzione filmati ovviamente vince l'hd a mani basse (anche per l'aspect ratio dello schermo)
6)Portabilità: l'hd è abbastanza stretto ma molto alto, diciamo che non dà la senzazione di leggerezza che dava l'htc....
7)Durata batteria: doppia rispetto al diamond, con le stesse modalità di utilizzo...
8)GPS: l'hd ha un fix rapido e stabile, il diamond ci impiegava decisamente più tempo per il fix (sia a freddo che a caldo)
9)Touch: sarò strano io ma col resistivo mi sono trovato benissimo e non ho trovato particolare giovamento dal capacitivo (forse mi devo abituare a non poter ricorrere al pennino :cry: )
10)wifi, internet: meglio il diamond, sia per opera mini decisamente più performante sia per la stabilità del segnale
11)Telefono, audio, sms: meglio l'hd , voce più pulita, scrittura sms più veloce, ricezione buona...

Con queste brevi considerazioni (personalissime) spero di essere stato utile a qualcuno ;)
stanno uscendo anche per symbian le cook ;)

omniaforever
21-08-2009, 00:19
A me invece serviva il link per bthorror, ho trovato una versione ma nn era compatibile. Grazie.

signa ed installa il primo, signa ed installa il secondo
http://www.zshare.net/download/64415386e1841455/

CaFFeiNe
21-08-2009, 00:35

guarda, non esserne molto sicuro, proprio l'omnia hd, sta facendo da pioniere per una community molto attiva nel settore personalizzazione rom etc... figurati su un altro forum, oltre una persona che lavora su rom cooked, modificando file di sistema, aggiungendo e togliendo roba, mischiando pezzi di rom internazionali etc.... stiamo cercando di avviare un progetto per installare sistemi operativi divers i(soprattutto linux e android) sull'omnia hd... e la volonta' c'è, c'è una persona che gia' sta facendo esperimenti pratici, se solo trovassimo piu' volontari... potrebbe funzionare bene...

beh prova la velocita' di risposta con molte app in background, noterai una bella differenza... cmq il diamond, con le rom cucinate, ovviamente si allegerisce, ma stai appunto paragonato un sistema operativo personalizzato, con uno standard ;) il diamond prima di arrivare a quello, c'è voluto piu' di un anno ;) e calcola che gia' samsung lavora sui firmware velocizzando ulteriormente ;)

del diamond, non mi piacevano i colori, il mio p3600 aveva uno schermo decisamente migliore, ad esempio in bubble breaker, i colori erano molto "tenui", invece sul mio p3600 erano belli marcati... infatti dopo aver visto un paio di diamond cosi', decisi di non comprarlo...

beh questi sono gusti ;) igo non l'ho mai usato su winmobile, usavo tom tom7 estrapolato dal diamond ;) cmq io con garmin mi trovo abb bene

beh parliamo di quasi 0.9 pollici in piu' ;)

vero, windows mobile, ha una gestione batteria di cac*a... con la 1500 il mio p3600 durava molto di meno

che chip usava il diamond? il mio p3600 aveva un chip qualcomm che era molto buono, poco inferiore a quello dell'hd

beh il pennino, sinceramente, se non mi costringeva windows mobile in alcune occasioni, lo usavo rarissimamente, ma non tolgo, che ad alcuni puo' servire, anche questa è molto personale ;)

qui penso dipenda molto dal firmware (sicuramente, sia per il browser di serie, sia per la java virtual machine[e quindi opera mini], per il wifi, il fatto è che se non hai aperto il browser, il wifi è programmato per spegnersi.... piu' che altro, la ricerca ogni tanto fa cilecca... ma SPERO sia un problema di firmware... vedremo... cmq nel frattempo come browser prova ucweb, per ora è quello piu' avanti, e non disperare, sia opera (mobile, non mini) che skyfire, sono stati annunciati per symbian touchscreen

vero, i windows mobile, mi hanno sempre deluso dal punto di vista telefonico, e dopotutto non dobbiamo lamentarci, windows mobile, ancora oggi si autoricicla di windows ce 2003, che di certo non era nato per telefoni... era per palmari senza modulo telefonico... dal 7, questo dovrebbe cambiare

resoconto, beh il paragone è anche un po' sfalsato dall'eta' diversa dei due terminali, ti assicuro che tutti i windows mobile, prima delle rom cucinate, sono spesso zeppi di problemi... qui non abbiamo ancora molti team, ma abbiamo molte community in crescita, e molto interessate allo smanettamento, nel frattempo pero' abbiamo gli aggiornamenti ufficiali... cosa che htc ad esempio fa ogni "morte di papa" ;)

cmq mi è piaciuto il tuo post, sei stato molto oggettivo, e chiaro... peccato che non tutti gli utenti siano come te ;) cmq non perdere fiducia, e se vuoi ti mando in pm il link di una community bella attiva... il peccato di hwupgrade, è che abbiamo solo un thread, e quindi è difficile portare avanti progetti, distinguendo i post importanti e non ;)

Ghd
21-08-2009, 01:23
e se vuoi ti mando in pm il link di una community bella attiva... il peccato di hwupgrade, è che abbiamo solo un thread
si grazie :D anche se non era per me è molto gradito...
thanks

supergio09
21-08-2009, 09:00

il problema bollitura precoce e a fiamma bassa l ho riscontrato anche io...

jarod__1983
21-08-2009, 09:31
il problema bollitura precoce e a fiamma bassa l ho riscontrato anche io...

Eh?!? :confused:

Spiegati meglio??

Comunque aggiornando al nuovo firmware non mi si è ancora ripresentato il problema...dunque sembrerebbe essere stato un problema del vecchio firmware.

Tu come hai risolto?

playmake
21-08-2009, 09:35
ragazzi una domanda, ma è normale che a schermo spento, ma senza blocco attivo, per far riaccendere lo schermo devo premere uno dei tre tasti e non è sufficiente toccare lo schermo stesso?!?!?!?

The_max_80
21-08-2009, 09:37
ma oggi non dovrebbe uscire il nuovo firmware??

Luka83
21-08-2009, 09:39
ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare l'applicazione di facebook che si trova nell'OVI STORE nokia?
mi potete dare un link da dove scaricarlo senza iscriversi.

Grazie :D

mi autoquoto :D

The_max_80
21-08-2009, 09:59
mi autoquoto :D

ma le cose che si trovano li sono buone anche per il samsung hd?

pufficat
21-08-2009, 10:16
ragazzi una domanda, ma è normale che a schermo spento, ma senza blocco attivo, per far riaccendere lo schermo devo premere uno dei tre tasti e non è sufficiente toccare lo schermo stesso?!?!?!?

L'ho notato anche io però forse è giusto che sia così perchè altrimenti si rischia che partano le applicazioni tenendolo in tasca o in borsa se ci si dimentica di attivare il blocco.
Sbaglio?

The_max_80
21-08-2009, 10:17
scusate un piccolo ot

ma sapete qualche flat wap con tim quanto puo venire a costare?

pippop
21-08-2009, 10:18
resoconto, beh il paragone è anche un po' sfalsato dall'eta' diversa dei due terminali, ti assicuro che tutti i windows mobile, prima delle rom cucinate, sono spesso zeppi di problemi... qui non abbiamo ancora molti team, ma abbiamo molte community in crescita, e molto interessate allo smanettamento, nel frattempo pero' abbiamo gli aggiornamenti ufficiali... cosa che htc ad esempio fa ogni "morte di papa" ;)

cmq mi è piaciuto il tuo post, sei stato molto oggettivo, e chiaro... peccato che non tutti gli utenti siano come te ;) cmq non perdere fiducia, e se vuoi ti mando in pm il link di una community bella attiva... il peccato di hwupgrade, è che abbiamo solo un thread, e quindi è difficile portare avanti progetti, distinguendo i post importanti e non ;)

Aspetto il link trepidante :D

Kranio64
21-08-2009, 10:22

é normale si ed è pure una cosa giusta altrimenti, ogni volta che lo hai in tasca, andrebbe in paranoia a forza di dargli comandi a caso :D

Amici...
Abbiamo "il miglior cameraPhone dell'anno" !!!! :-)

noha
21-08-2009, 10:33
scusate un piccolo ot

ma sapete qualche flat wap con tim quanto puo venire a costare?

100 mega la settimana a 2€ "autorinnovabile" escluso traffico mail sull cell. ma se navighi sul sito ad esempio con gmail rientra nelle 100 mega. (sicuro al 90% xche fino ora non mi han tariffato nulla esterno)

cya

pufficat
21-08-2009, 11:11
100 mega la settimana a 2€ "autorinnovabile" escluso traffico mail sull cell. ma se navighi sul sito ad esempio con gmail rientra nelle 100 mega. (sicuro al 90% xche fino ora non mi han tariffato nulla esterno)

cya

Scusami ma è possibile vedere se poi è stato tariffato qualcosa di più?

Luka83
21-08-2009, 11:29
ma le cose che si trovano li sono buone anche per il samsung hd?

penso di si, il sistema operativo è lo stesso.

noha
21-08-2009, 11:37
Scusami ma è possibile vedere se poi è stato tariffato qualcosa di più?

si certo, nella pagina tim, fai l'accesso con tuo numero di cel e pass (dopo avere fatto la classica registrazione, anche via sms ) e puoi visualizzare tutto il traffico voce,sms,dati e soprattutto su che tipologia di tariffa è stato tariffato.

http://www.119selfservice.tim.it/caring119/n57542/informativa.do

Highrender
21-08-2009, 12:40
L'ho notato anche io però forse è giusto che sia così perchè altrimenti si rischia che partano le applicazioni tenendolo in tasca o in borsa se ci si dimentica di attivare il blocco.
Sbaglio?

Se l'input dello schermo fosse sempre attivo, oltre al rischio di fare partire applicazioni e quant'altro, la batteria subirebbe cali prestazionali...

*andr3a*
21-08-2009, 13:04
con opda adesso (è sempre stato cosi, forse non ho capito bene io..) basta uppare il software da signare che lui te lo signa e te lo fa scaricare subito... per lo meno ho provato con ucweb e me l'ha fixato subito cosi che ho potuto installarlo e provarlo :)

velocissimo non c'è che dire! però avevo qualche domanda:

-ogni tanto mi sfarfalla è normale?
-in qualche pagina (tipo facebook home) prima di loggarmi mi fa vedere le scritte come quadratini (immagino sia perchè è impostato in cinese) non c'è il modo di metterlo in inglese? o meglio ancora italiano?

ty :D

The_max_80
21-08-2009, 14:37
ragazzi meglio garmin o route66??

Zeus11
21-08-2009, 14:41
Mi spiegate l'utilità precisa del gps+?

albert75
21-08-2009, 14:45
stasera parto per tre giorni di mare, mi sa che se ne parla lunedi per aggiornare

Gian569
21-08-2009, 14:58

fix quasi immediato con pochi centesimi di spesa

EDIT:e i dati scaricati valgono una settimana

Gian569
21-08-2009, 15:06
con opda adesso (è sempre stato cosi, forse non ho capito bene io..) basta uppare il software da signare che lui te lo signa e te lo fa scaricare subito... per lo meno ho provato con ucweb e me l'ha fixato subito cosi che ho potuto installarlo e provarlo :)

velocissimo non c'è che dire! però avevo qualche domanda:

-ogni tanto mi sfarfalla è normale?
-in qualche pagina (tipo facebook home) prima di loggarmi mi fa vedere le scritte come quadratini (immagino sia perchè è impostato in cinese) non c'è il modo di metterlo in inglese? o meglio ancora italiano?

ty :D

-si ank a me quando scorri la pag subito dopo k è stata caricata....xo smette poco dopo
-purtroppo se nn erro il problema di questo ottimo browser è il fatto di poggiare su server cinese k 'ovviamente' filtra e blocca una pagina su 3.....quanto ho visto io niente facebook, niente twitter, e molto altro....

ps:ho letto xo k esiterebbe la versione inglese con la quale si riuscirebbe ad accedere a fb......è vero??

Kranio64
21-08-2009, 15:09

Molto utile.
è il Agps (assisted-gps)
In pratica nn fa che aggiornare le effemeridi (dati di posizione dei satelliti) via internet !
Utilissimo, per qualche giorno il fix risulta più veloce.
Ovviamente l'aggiornamento, ha bisogno di collegarsi alla rete, ma, essendo pochissimi Kb, anche se nn si ha il WiFI, il gprs del cell, costerà pochissimo.
Ciao

Edit: Pardon,
Gian569, aveva già risposto in modo esaustivo senza tremila giri di parole !
Pota.. :-)

k1s0n10
21-08-2009, 15:11
Ciao ragazzi,

boh, io non sono stato molto considerato nell'ultimo post, ma credo sia una particolarità utile ad alcuni.
Io ho tranquillamente installato l'applicazione di FACEBOOK per smbian s60v5. La stessa che va anche sul nokia 5800 express music, anch'esso con il nostro stesso SO. Con il mezzo hack e l'appicazione signata va benissimo. Almeno a me. Perchè mettere altri programmi per chattare con facebook se puoi mettere facebook, uploadare le foto e cambiare status ecc con la sua propria applicazione...? Praticamente è la stessa app dell'iphone (ne sono un ex felice possessore).
Vi segnalo anche un'altra bellissima applicazione fatta davvero strabene per il nostro symbian che è BLOOMBERG. Se ha qualcuno interessa un po' di borsa cambi ecc fa per voi.

Saluti.

Zeus11
21-08-2009, 15:14
Ciao ragazzi,

boh, io non sono stato molto considerato nell'ultimo post, ma credo sia una particolarità utile ad alcuni.
Io ho tranquillamente installato l'applicazione di FACEBOOK per smbian s60v5. La stessa che va anche sul nokia 5800 express music, anch'esso con il nostro stesso SO. Con il mezzo hack e l'appicazione signata va benissimo. Almeno a me. Perchè mettere altri programmi per chattare con facebook se puoi mettere facebook, uploadare le foto e cambiare status ecc con la sua propria applicazione...? Praticamente è la stessa app dell'iphone (ne sono un ex felice possessore).
Vi segnalo anche un'altra bellissima applicazione fatta davvero strabene per il nostro symbian che è BLOOMBERG. Se ha qualcuno interessa un po' di borsa cambi ecc fa per voi.

Saluti.

Dove posso trovare l'applicazione facebook? come si installa?

FrancescoNC10
21-08-2009, 15:26
Installato Ucweb, signato tramite i certificati di opda, un grazie particolare a chi mi ha sostenuto postando la guida.
Ho provato ad aggiornare con Studio 7 nessun aggiornamento disponibile.
Con New Pc Studio invece mi dice connessione non valida..mah!

*andr3a*
21-08-2009, 15:38
-si ank a me quando scorri la pag subito dopo k ¨¨ stata caricata....xo smette poco dopo
-purtroppo se nn erro il problema di questo ottimo browser ¨¨ il fatto di poggiare su server cinese k 'ovviamente' filtra e blocca una pagina su 3.....quanto ho visto io niente facebook, niente twitter, e molto altro....
ps:ho letto xo k esiterebbe la versione inglese con la quale si riuscirebbe ad accedere a fb......¨¨ vero??
ti scrivo direttamente da ucweb :D io in db ci entro tranquillamente da qua, era solo la pagina del login che era orribile piena di quadratini, per il resto una volta entrato mi visualizza tutto perfettamente. Aspettando l'aggiornamento per ora provo ad utilizzare questo!

sidro007
21-08-2009, 15:42
stasera parto per tre giorni di mare, mi sa che se ne parla lunedi per aggiornare

Lunedì se va bene...:D :D :D
Qui nn c'è l'ombra di un aggiornamento:mbe:
Vedi un po se lo trovi andando per mare..:cool:

Zeus11
21-08-2009, 15:42
fix quasi immediato con pochi centesimi di spesa

EDIT:e i dati scaricati valgono una settimana

Molto utile.
è il Agps (assisted-gps)
In pratica nn fa che aggiornare le effemeridi (dati di posizione dei satelliti) via internet !
Utilissimo, per qualche giorno il fix risulta più veloce.
Ovviamente l'aggiornamento, ha bisogno di collegarsi alla rete, ma, essendo pochissimi Kb, anche se nn si ha il WiFI, il gprs del cell, costerà pochissimo.
Ciao

Edit: Pardon,
Gian569, aveva già risposto in modo esaustivo senza tremila giri di parole !
Pota.. :-)

Grazie mille, ma nei navigatori satellitari normali non si aggiona niente... o sbaglio... come mai?

Un' altra domanda...
Ho notato che nel gps, c'è il server di ricerca posizione... devo lasciarlo attivo o no? perchè a quanto pare se lo attivo mi scala il credito... a cosa serve di preciso?

FrancescoNC10
21-08-2009, 16:06
Ciao ragazzi ho fatto sto cavolo di mezzo hack avrei un paio di domande:
Adesso mi trovo in Applicazioni l'icona HelloOX 1.03 e ROMPatcher.
1) Se seleziono HelloOX riparte l'installazione nella quale alla fine in inglese mi dice una cosa del tipo "tutto fatto puoi disinstallare l'applicazione" posso quindi cancellarlo??
2) Ho letto in giro per forum che ROMPatcher non funziona e posso cancellarlo, voi che dite??
3) Ultima cosa nel menù principale mi trovo "Modo" da alcuni denigrato in quanto non permette di "tornare indietro nelle cartelle".
Fosse per me faccio una cartella e ci butto tutte e tre le applicazioni dentro, ma non vorrei tenermi roba inutile nel telefono, chi l'ha fatto questo mezzo hack che mi consiglia? Disinstallando una delle tre applicazioni sopracitate viene invalidato il mezzo hack? Grazie anticipatamente delle risposte, Ciao!
p.s. *Andr3a* posti anche sul forum del Samsung NC10?

FrancescoNC10
21-08-2009, 16:31
Ciao ragazzi,

Saluti.

Installato Facebook_1.00 da questo sito: http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=86359 era a questo che ti riferivi? perchè io ho il mezzo hack, ma non l'ho signata..

Ghd
21-08-2009, 17:02
-si ank a me quando scorri la pag subito dopo k è stata caricata....xo smette poco dopo
-purtroppo se nn erro il problema di questo ottimo browser è il fatto di poggiare su server cinese k 'ovviamente' filtra e blocca una pagina su 3.....quanto ho visto io niente facebook, niente twitter, e molto altro....

ps:ho letto xo k esiterebbe la versione inglese con la quale si riuscirebbe ad accedere a fb......è vero??
io ho fatto richiesta dei miei certificati, al sito cinese, e in 24h al max ti arrivano.
E ora con signSIS-GUI e/o con signSIS v0.7 by BiNPDA certifico in un nano secondo tutto all'istante da solo...(certo che hack completo è tutta un'altra cosa).
p.s. la guida l'ho postata poche pagine fà

Ciao ragazzi ho fatto sto cavolo di mezzo hack avrei un paio di domande:
Adesso mi trovo in Applicazioni l'icona HelloOX 1.03 e ROMPatcher.
1) Se seleziono HelloOX riparte l'installazione nella quale alla fine in inglese mi dice una cosa del tipo "tutto fatto puoi disinstallare l'applicazione" posso quindi cancellarlo??
2) Ho letto in giro per forum che ROMPatcher non funziona e posso cancellarlo, voi che dite??
3) Ultima cosa nel menù principale mi trovo "Modo" da alcuni denigrato in quanto non permette di "tornare indietro nelle cartelle".
Fosse per me faccio una cartella e ci butto tutte e tre le applicazioni dentro, ma non vorrei tenermi roba inutile nel telefono, chi l'ha fatto questo mezzo hack che mi consiglia? Disinstallando una delle tre applicazioni sopracitate viene invalidato il mezzo hack? Grazie anticipatamente delle risposte, Ciao!
p.s. *Andr3a* posti anche sul forum del Samsung NC10?

1-si e ti segnalo pure il nuovo helloOx2 v2.01
2- x il fastidio che ti dà lo puoi anche tenere, anche perché si spera che escano patch prima o poi funzionanti davvero
3-tieni tutto e al limite metti dentro le tre cartelle

Installato Facebook_1.00 da questo sito: http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=86359 era a questo che ti riferivi? perchè io ho il mezzo hack, ma non l'ho signata..
confermo istallato senza signatura, io ho mezzo hack con helloOx2 v2.01

Cyber-Link87
21-08-2009, 17:32
A me ci stanno mentendo un sacco i siti....ho messo l'imei 1 settimana fa e ancora ne in quello giappo ne in un altro mi arriva niente....sono pending in tutti e 2 :( qualcuno me ne dice un altro magari dove ha ottenuto tutto più velocemente ?

Comunque da dove scaricate NEW PC STUDIO ?

amerigo9
21-08-2009, 17:33
salve ragazzi, solo una domanda...uso garmin come navigatore, però ho notato che nella schermata principale durante la navigazione non mi appare come informazione i chilometri restanti alla meta, cosa che reputo molto importante, mi da come informazione solo la velocità è l'ora di arrivo...c'è un modo per risolvere questo mio problema? grazie

Zeus11
21-08-2009, 17:36
salve ragazzi, solo una domanda...uso garmin come navigatore, però ho notato che nella schermata principale durante la navigazione non mi appare come informazione i chilometri restanti alla meta, cosa che reputo molto importante, mi da come informazione solo la velocità è l'ora di arrivo...c'è un modo per risolvere questo mio problema? grazie

Purtroppo garmin non ha questa funzione...

amerigo9
21-08-2009, 17:47
ok grazie zeus11

un'altra domanda ma questa penso sia una cosa strana che accade solo a me, quando ricevo una chiamata e non rispondo e poco dopo vado nelle chiamate prse per visualizzare chi era, mi visualizza tutti i miei contatti della rubrica tranne quello di mio padre, memorizzato con il nome di papà2, cieè se perdo la hiamata di qualsiasi altro numero me lo visualizza, tranne quello...è una cosa strana che accade solo a me o è un bug risaputo?

Ghd
21-08-2009, 17:48
A me ci stanno mentendo un sacco i siti....ho messo l'imei 1 settimana fa e ancora ne in quello giappo ne in un altro mi arriva niente....sono pending in tutti e 2 :( qualcuno me ne dice un altro magari dove ha ottenuto tutto più velocemente ?

Guida per la certificazione di applicazioni e l'hack per
Samsung Omnia HD
Molte cose sono incollate da altri siti da cui ho preso molte delle informazioni necessarie, e che verranno ovviamente
citati.
PARTIAMO!
Il problema principale dei symbian 3° e 5° edizione è la protezione introdotta da symbian stessa nei suoi nuovi
sistemi,soprattutto per contrastare l'avanzata del fenomeno dei virus nel cellulare.
Adesso in sostanza quando uno sviluppatore rilascia un'applicazione, per fare in modo che sia installabile da tutti, deve
passare dai controlli di symbian stessa, che constatato che si tratta di un'applicazione benevola e valida,
rilascerà allo sviluppatore la stessa certificata universalmente e quindi installabile in qualsiasi cellulare.
Il tutto per lo sviluppatore ovviamente ha un costo!
In via alternativa ogni sviluppatore ha la possibilità di certificare un'applicazione in base all'imei, e quindi rilasciare
l'applicazione funzionante solo per gli imei di proprio interesse.
Anche questo ha un costo!
Un' altra via per lo sviluppatore è rilasciare l'applicazione nella cosiddetta forma unsigned, cioè non certificata, e quindi
non direttamente installabile sui cellulari e, sempre con un certo costo, dare la possibilità ad ogni utente di certificarsi
tale applicazione, che sarà ovviamente inserita in un database di applicazioni accettabili,
da questo sito
https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do
Infine l''ultima via per lo sviluppatore è creare l'applicazione unsigned e poi lascia arrangiare l'utente finale che
provvederà a certificarsela da solo o cercare di bypassare il meccanismo di controllo dei certificati (una delle
funzionalità principali dell'hack), come verrà discusso in seguito.
Detto tutto ciò è facile capire che attualmente presunti virus non potrebbero mai avere efficacia, in quanto se
l'applicazione è unsigned, non si installerà nel cellulare (tranne che non hai il cellulare hackato,oppure sei tu a
certificare l'applicazione virus); dall'altro lato se un'applicazione è già signata universalmente significa che symbian l'ha
controllata,quindi un virus non può essere!
Come si può intuire, se il cellulare è hackato, eventuali programmi dannosi potrebbero essere installati dato che con
l'hack è bypassato il meccanismo delle certificazioni di symbian.L'attualità ci dice comunque che non esistono virus per
questi nuovi symbian!
Passata questa premessa, passiamo all'argomento di interesse, ossia la certificazione delle applicazioni unsigned e
l'hack!
Anche per fare l'hack servirà il certificato,che andrà creato solo una volta per il proprio cellulare, per poter certificare
l'applicazione necessaria all'hack stesso, in quanto è unsigned.
Premetto che l'hack attualmente in omnia hd non è totale,in quanto deve ancora uscire il cellulare e manca qualche file
adatto,ma servirà a bypassare alcuni permessi e protezioni (come ad esempio un'applicazione nokia da installare sul
samsung), ma non la possibilità di installare applicazioni unsigned senza prima certificarle.
Quindi,verrà spiegato come ottenere il certificato relativo al proprio imei, per fare il cosiddetto attuale "mezzo hack",e
per poter certificare le applicazioni unsigned,cosa ripeto non permessa dall'attuale mezzo hack, che però quando diverrà
definitivo ci toglierà dall'impiccio di dover certificare le applicazioni unsigned prima di poterle installare appunto!
Questo servizio è offerto in particolare da 3 siti cinesi, che in base all'imei del vostro cellulare, che potete vedere
digitando *#06#, vi rilascerà dopo massimo 24 ore il certificato e la chiave relativa al vostro imei.
Presentiamo il primo, ossia il sito OPDA. Poichè il sito è in cinese (come gli altri del resto), dovrete seguire questi passi
Andate qui
basso disabilitata.
Se guardate attentamente l’immagine sottostante noterete che vi è un pulsante per richiedere il certificato.Cliccateci
Questa è la pagina principale per richiedere il certificato. Immettete i vostri dati per effettuare la richiesta, ossia nella
prima casella l'Imei(*#06#) del cellulare, nella seconda mettete il seguente codice di 11 cifre: 13111111111 ed infine
cliccare sull'OK
Dopo aver inserito i dati cliccate sul pulsante di OK in basso.L'immagine successiva vi dirà se tutto è andato per il verso
giusto!
Il sito ora vi porterà a questa pagina
Ora bisognerà pazientare e tornare a visitare la pagina dopo 24 ore. Troverete la penultima colonna verde e quindi
significa che il certificato è pronto, e quindi a lato a destra il cer e la key da scaricare(cliccate sulla scritta rossa e poi su
cer e key), che vi serviranno per fare l'hack e/o certificare le applicazioni unsigned
La pagina internet da monitorare è questa:
Nel caso in cui accedendo alla pagina per poter scaricare il certificato
http://www.opda.net.cn/plugin.php?identifier=cert&module=cert&action=my,
non siete loggati, vi comparirà una schermata simile a quella dell'immagine sotto, appunto la schermata per il login, in
cui nella prima casella
metterete il vostro nome utente, nella seconda la password e poi premerete il pulsante in basso per l'OK.
Cosi' essendovi loggati potrete accedere alla pagina per monitorare e scaricare il certificato
Infine se volete aggiungere altri IMEI per farvi rilasciare certificati per altri cellulari, basta cliccare nel tasto evidenziato
e si aprirà la pagina in cui seguire la classica procedura di inserimento IMEI e codice 13111111111
IMPORTANTE: ogni account può richiedere SOLO UN IMEI (per gli altri è necessario accumulare crediti attraverso
post ritenuti interessanti dalla comunità).Quindi se usate questo sito per ottenere il certificato, il consiglio è fare una
registrazione per ogni imei che si vuole richiedere.
Per farvi rilasciare il certificato potete utilizzare anche questo sito (istruzioni prese da ipmart)
Semplicemente senza registrazione e login, basterà mettere l'imei del cellulare e il codice di conferma visualizzato e
cliccare sul pulsante accanto come mostrato.
Attendere 24 ore (il tempo può essere maggiore a seconda delle richieste), ritornate all'indirizzo http://cer.s603rd.cn/ e
reinserite il vostro IMEI e il codice di conferma (che sarà diverso dall'ultima volta).
Se il vostro certificato è pronto vi troverete la pagina web mostrata sotto e dovrete cliccare sul pulsante evidenziato per
scaricare il certificato.
un'applicazione.
oppure potreste trovarvi questa pagina web (cambia spesso). Anche qui Cliccate sul pulsante indicato dalla freccia per
scaricare il certificato sul vostro computer.
un'applicazione.
In questo caso, a differenza dell'altro sito, vi sarà fornito solo il file .cer, mentre il primo sito vi fornisce anche il file
.key. Questo differenzierà i metodi per certificare un file, come verrà spiegato dopo.
L'ultimo sito da cui potrete ottenere il vostro certificato,ed anch'esso senza registrazione e login, è questo (istruzioni
prese da ip mart):
Basterà inserire l'imei e cliccare su Submit
La conferma della presa in carico è data dal messaggio che vedete in figura
Attendere 24 ore (anche meno) e ritornare all'indirizzo indicato all'inizio http://s60.vgooo.com/ ; reinserite il vostro
IMEI e cliccate su Submit, come se doveste fare una nuova richiesta e se avete l'errore in figura significa che il
certificato ancora non è pronto.
I certificati vengono prodotti alle ore 12:00, 14:00, 16:00 e 18:00 (ora cinese, 8 ore in più rispetto all'Italia)
Suggerimento: se volete ottenere un certificato in mezz'oretta circa, fate la vostra richiesta alle ore 3.30, 5.30, 7.30, 9.30
(ovviamente di mattina). Oltre questo orario, il certificato verrà prodotto il giorno dopo.
Se il vostro certificato è pronto vi troverete la pagina in figura; cliccare il pulsante donwload per scaricare il certificato
sul vostro computer.
Estraete il file in una cartella a piacere sul desktop. Troverete 5 file e una cartella chiamata Other. Il file s60.cer è il
certificato e il file key lo troverete nella cartella Other (ci interesseranno soltanto questi 2 files)
Questo è il sito più comodo per ottenere il certificato.
NON PERDETE MAI IL VOSTRO CERTIFICATO!!!
Chiuso il capitolo dell'ottenimento del certificato relativo al proprio IMEI, passiamo a quello della certificazione di
un'applicazione utilizzando
proprio il certificato che ci è stato rilasciato.
Questo sarà necessario farlo ogni qualvolta dovremo installare applicazioni UNSIGNED.
Ovviamente non sarà piu necessario nel caso il cellulare sarà hackato totalmente, anche se al momento l'hack per omnia
hd non è completo e la protezione sulle certificazioni non è bypassata.
Vi saranno mostrati 2 metodi: il primo nel caso abbiate ottenuto il certificato dal 1° o 3° sito, il secondo nel caso in cui
l'abbiate ottenuto dal 2°.
Se avete ottenuto il certificato da opda o vgooo, avete a disposizione sia il certificato .cer che la chiave .key
Sarà necessario scaricare ed installare nel pc questo programma:
http://dl.getdropbox.com/u/1002975/Omnia%20HD/SignSIS-GUI_v1.1.rar
Dopo di che, aprendo Sign Sis Gui troverete una schermata simile dove mettere: il vostro IMEI,in DEvCert il vostro
certificato .cer, in KeyFile la vostra chiave .key, lasciare il campo Key vuoto,
in Input.sis(x) selezionate la vostra applicazione che volete signare, in Output.sis(x) in automatico metterà il percorso di
dove verrà salvato il file signato (che sarà lo stesso di quelo di Input, ma che termina con "signed"); sarà quest'ultimo
che dovrete installare nel cellulare.
Infine cliccate Signsis e il file da installare verrà creato
Il secondo metodo riguarda i certificati ottenuti dal sito http://cer.s603rd.cn/ ,in cui viene fornito solo il .cer, ma non il
.key.
In questo caso dovrete usare il tool Smartsign che potete scaricare dal sito stesso come spiegato precedentemente e
seguire le seguenti istruzioni
Scompattate il file e vi troverete una cartella chiamata SmartSignV1.1 con all'interno 2 file, fra i quali SmartSign
v1.1.exe; mettete il certificato ricevuto e il file che volete signare in questa cartella.
Avviate SmartSign v1.1.exe e nella casella SIS file inserite il programma che volete certificare, mentre nella casella
CER File selezionate il certificato che avete ottenuto da http://cer.s603rd.cn/
Cliccate sul pulsante Sign e il file verrà certificato. La conferma di ciò verrà data con una scritta cinese verde.
Il file signato si troverà nella stessa cartella in cui avevate messo il file non certificato.
Il file signato avrà inoltre la dicitura Signed nel nome, e sarà ovviamente quello che dovrete installare
Adesso passiamo all'ultimo capitolo, ossia il cosiddetto HACK!
Come detto a più riprese, lo scopo dell'hack è quello di bypassare diverse protezioni introdotte da symbian.
Nel caso specifico e relativamente al samsung omnia hd, il nostro Hack non è totale, in quanto viene a mancare l'ultimo
passaggio che verrà finalizzato molto probabilmente una volta che il cellulare sarà sul mercato.
Esso servirà ad esempio ad installare alcune applicazioni certificate ad esempio Nokia e che normalmente non sono
installabili sul samsung omnia hd.
Non servirà per poter installare applicazioni unsigned, per cui deve essere seguita la classica procedura di certificazione
file come spiegato su, procedura che non sarà più indispensabile quando l'hack diverrà totale,
e quindi potrete installare le vostre applicazioni unsigned nel modo classico senza dover prima certificare il file.
Per eseguire quello che abbiamo battezzato "mezzo hack" sarà necessario semplicemente scaricare questo file
(l'applicazione Hellox)
http://dl.getdropbox.com/u/1002975/Omnia%20HD/HelloOX.1.03.Unsigned.sis
Una volta scaricato, dovremmo certificarlo con uno dei metodi discussi precedentemente e fatto ciò installare
l'applicazione signed generata
Una volta installato il file (in qualsiasi memoria,non è importante), eseguitelo e partirà una procedura in cui verranno
scritti alcuni files e cartelle e che richiederà l'installazione
di ulteriori programmi, a cui direte di si.
Il nostro "mezzo hack" è così terminato.
Per renderlo completo (e quindi bypassare anche il controllo della certificazione per installare in tutta comodità gli
unsigned) a questo dovrà seguire l'installazione
di un Install server compatibile con omnia hd (o in alternativa una nuova versione di Hellox che integra questo nuovo
install server).

FrancescoNC10
21-08-2009, 17:57

A me opda ha funzionato ho richiesto .cer e .k e y il 19/08 verso le 3 di notte, ho controllato oggi 21/08 alle 15:00 ed erano scaricabili non so di preciso quanto ci hanno messo perchè non gli sono stato dietro, comunque un paio di giorni.
Per usare bene opda (link al sito nel post precedente di Ghd) fai riferimento alla guida sul forum italiano nello stesso sito perchè la posizione dei link da cliccare per raggiungere lo scopo cambia spesso, per tutto il resto le guide qui sul thred mi hanno salvato!
Il link di New Pc Studio l'ho trovato nel forum però a mio avviso va meglio il 7, oddio il new è più accattivante esteticamente, ma a me va lento e poi non mi riconosce la connessione, alla fine uso il 7.

omero87
21-08-2009, 18:14
NEANCHE OGGI E' ARRIVATO L'AGGIORNAMENTO.

SAMSUNG STA FACENDO UNA BRUTTA FIGURA

omniaforever
21-08-2009, 18:23
avevano detto prossima settimana.non mi risulta che la settimana sia finita, e la storia insegna che samsung abbia rilasciato firmware anche di sabato

omero87
21-08-2009, 18:26
avevano detto prossima settimana.non mi risulta che la settimana sia finita, e la storia insegna che samsung abbia rilasciato firmware anche di sabato

speriamo allora che lo rilasci domani!!!Certo è probabile dato che non hanno scritto su facebook riguardo un rinvio!!! ho già fatto il backup di tutto :)

Ghd
21-08-2009, 18:51
NEANCHE OGGI E' ARRIVATO L'AGGIORNAMENTO.

SAMSUNG STA FACENDO UNA BRUTTA FIGURA

su su siamo onesti settimana + settimana meno non ci cambia :O
poche volte mi è capitato di vedere un lavoro così intenso x aggiornamenti e studio di un terminale...:O
ne sono piacevolmente stupito ;)
poi non è che sia come avvitare e svitare una vite eh :mbe:
hola

@ omniaforever
notizie sul progetto LiMo??

Cyber-Link87
21-08-2009, 18:52
mi sa che opda è cambiato di nuovo ! nn mi corrisponde la guida :p ! va bhè fa niente aspetterò gli altri due siti :):muro:

omero87
21-08-2009, 19:00
su su siamo onesti settimana + settimana meno non ci cambia :O
poche volte mi è capitato di vedere un lavoro così intenso x aggiornamenti e studio di un terminale...:O
ne sono piacevolmente stupito ;)
poi non è che sia come avvitare e svitare una vite eh :mbe:
hola

@ omniaforever
notizie sul progetto LiMo??

si ma da quello che si legge su facebook dovevano fare solamente la convalida. Spero che domani diano qualche notizia. :oink:

Ghd
21-08-2009, 19:07
mi sa che opda è cambiato di nuovo ! nn mi corrisponde la guida :p ! va bhè fa niente aspetterò gli altri due siti :):muro:

uno dei motivi per cui consiglio di procurasi i 2 certificati .cer e il .key (da non perdere) per certificare il mondo intero con gli appositi programmi come e quando vuoi tu.

cmq i siti dove certificare indicati nella guida sono 3:
e questi link funziano

ma ce ne sono molti altri

amerigo9
21-08-2009, 20:43

nessuno sa rispondere a questa domanda

soulmauri
21-08-2009, 20:56
ZEUS11 ti ha risposto qualche post sopra e sembra che il garmin non fornisca i km che mancano alla meta :(

_TeRmInEt_
21-08-2009, 21:18
Sono indeciso fra l'Omnia è l'N97... Voi che dite? :O

FrancescoNC10
21-08-2009, 21:25

ZEUS11 ti ha risposto qualche post sopra e sembra che il garmin non fornisca i km che mancano alla meta :(

Io mi trovo benissimo con sygic 7.72 lo consiglio..

CaFFeiNe
21-08-2009, 22:09
ragazzi, qui http://www.s60v5.us/free-mobile-s60v5-downloads/5800-s60v5-games-downloads/exult-v120-s60v5-game-engine-for-ultima-7.php potete trovare exult, il motore per far funzionare ultima 7 e ultima 7 serpent island su symbian v5 ;)

amerigo9
21-08-2009, 22:45
ok grazie zeus11

un'altra domanda ma questa penso sia una cosa strana che accade solo a me, quando ricevo una chiamata e non rispondo e poco dopo vado nelle chiamate prse per visualizzare chi era, mi visualizza tutti i miei contatti della rubrica tranne quello di mio padre, memorizzato con il nome di papà2, cieè se perdo la hiamata di qualsiasi altro numero me lo visualizza, tranne quello...è una cosa strana che accade solo a me o è un bug risaputo?

scusate ragazzi ho sbagliato a quotare la mia domanda...io mi riferivo a questa...mi scuso ancora.

FrancescoNC10
22-08-2009, 00:36
Ragazzi vi scrivo dal nostro gioiellino usando ucweb finalmente ho trovato un browser utilizzabile, molto veloce, touch preciso e reattivo, che non si impalla :)

Askoll
22-08-2009, 00:42

Opda mi ha rilasciato il certificato in meno di dieci ore :winner:
mi sono tradotto mezzo sito, ma ce l' ho fatta :yeah:

xXTheJokerXx
22-08-2009, 01:45
Sono indeciso fra l'Omnia è l'N97... Voi che dite? :O

Secondo me è 1.000.000 di volte meglio l'Omnia..non xkè ne sono un felice possessore ma xkè confrontando le schede tecniche c'è un abisso tra i 2 e poi xkè non c'è niente k fà l'N97 k l'Omnia nn possa fare..

Secondo me l'unico pro a favore dell'N97(k poi è relativo) è la tastiera fisica su tutto il resto vince l'omnia.. a partire dalla fotocamera da 8 mpx grazie alla quale ha vinto recentemente il premio di best cameraphone of the year 2009 agli award EISA 2009(European Imaging and Sound Association)...

In poche parole a livello Hardware nn c'è confronto.. poi k ti piaccia di più a livello estetico l'N97 è un'altra storia..

Spero di esserti stato utile..Ciao

robox88
22-08-2009, 01:58
ho letto qualche pagina perchè non ho potuto leggere per un po ke sono tornato adesso a casa per fine settimana e poi non ci sarò più per qualche altro giorno..

mi sembra che di novità non ce ne siano molte..speravo di tornare e trovare l'aggiornamento bello pronto e invece no..pazienza..

vi do un aggiornamento io...mi hanno chiamato dicendomi che hanno spedito il cavo tv out a casa..(anche se non ci sarò) perciò bene..

un altra cosa è che mi hanno fatto cadere il telefono a terra da un tavolino in piscina e si è graffiato un po negli angoli....e pensare che lo tenevo perf etto...:cry:

LionelHutz
22-08-2009, 08:10
vi do un aggiornamento io...mi hanno chiamato dicendomi che hanno spedito il cavo tv out a casa..(anche se non ci sarò) perciò bene..
avevi sporto reclamo per cavo tv assente?

un altra cosa è che mi hanno fatto cadere il telefono a terra da un tavolino in piscina e si è graffiato un po negli angoli....e pensare che lo tenevo perf etto...:cry:
e non hai affogato nessuno? :fagiano:

perchè non aggiorniamo la prima pagina invece di duplicare i post

S.Novara
22-08-2009, 08:37
Secondo me è 1.000.000 di volte meglio l'Omnia..non xkè ne sono un felice possessore ma xkè confrontando le schede tecniche c'è un abisso tra i 2 e poi xkè non c'è niente k fà l'N97 k l'Omnia nn possa fare..

Secondo me l'unico pro a favore dell'N97(k poi è relativo) è la tastiera fisica su tutto il resto vince l'omnia.. a partire dalla fotocamera da 8 mpx grazie alla quale ha vinto recentemente il premio di best cameraphone of the year 2009 agli award EISA 2009(European Imaging and Sound Association)...

In poche parole a livello Hardware nn c'è confronto.. poi k ti piaccia di più a livello estetico l'N97 è un'altra storia..

Spero di esserti stato utile..Ciao

QUOTISSIMOOOO..La differenza e' abissale non solo sulla carta....provato anche n97...........l'unica cosa come gia' detto e' la tastiera........poi...............il NULLA!!!

Tuxor
22-08-2009, 09:45
ragazzi, qui http://www.s60v5.us/free-mobile-s60v5-downloads/5800-s60v5-games-downloads/exult-v120-s60v5-game-engine-for-ultima-7.php potete trovare exult, il motore per far funzionare ultima 7 e ultima 7 serpent island su symbian v5 ;)

Figo anche se non è ultima online :asd: cmq serve altro per farlo andare ? dovrei avere il gioco ?

noha
22-08-2009, 10:12
Ragazzi vi scrivo dal nostro gioiellino usando ucweb finalmente ho trovato un browser utilizzabile, molto veloce, touch preciso e reattivo, che non si impalla :)

L'ho installato e non ancora usato, xchè mi han consigliato opera nella versione vecchia 4010406, e non mi si impalla più. E neanche mai mi butta fuori. Con la wap di tim mi va da dio finalmente, ho quasi paura che con il nuovo firmware peggiori o mi debba ritrovare una versione all'altezza !!

robox88
22-08-2009, 10:44
avevi sporto reclamo per cavo tv assente?

si certo..era il quinto reclamo..

e non hai affogato nessuno? :fagiano:

lasciamo stare........

perchè non aggiorniamo la prima pagina invece di duplicare i post

Con cosa la devo aggiornare?

omero87
22-08-2009, 10:58
la storia del firmware sta diventando una barzelletta. Ormai ci sono tutti i presupposti per definire questa situazione ridicola. mah :confused:

xXTheJokerXx
22-08-2009, 11:09
la storia del firmware sta diventando una barzelletta. Ormai ci sono tutti i presupposti per definire questa situazione ridicola. mah :confused:

Concordo...almeno un'pò di serietà e professionalità...e k almeno nn ci diano false speranze, ma solo certezze!!!:mad:

The_max_80
22-08-2009, 11:20
edit:trovato

biagiogiovanna
22-08-2009, 11:30
Da facebook:
Samsung Omnia HD Ci scusiamo per il ritardo, ma le operazioni necessarie per raggiungere il livello di qualità a cui aspiriamo si stanno rivelando più lunghe del previsto. Continuate a seguirci: a breve altri aggiornamenti.

omero87
22-08-2009, 11:34
Da facebook:
Samsung Omnia HD Ci scusiamo per il ritardo, ma le operazioni necessarie per raggiungere il livello di qualità a cui aspiriamo si stanno rivelando più lunghe del previsto. Continuate a seguirci: a breve altri aggiornamenti.

ah ecco adesso non hanno dato un periodo per l'uscita del firmware. Ma non potevano far uscire un firmware che risolvesse i problemi più evidenti?? mah :rolleyes:

*andr3a*
22-08-2009, 11:49
Con cosa la devo aggiornare?

bè tipo la guida per OPDA, le impostazioni audio, le cose dette relative al wap di tim etc... magari possono essere utili!

che poi forse ci sono già è da un pò che non guardo la prima pag :D

robox88
22-08-2009, 12:09
bè tipo la guida per OPDA, le impostazioni audio, le cose dette relative al wap di tim etc... magari possono essere utili!

che poi forse ci sono già è da un pò che non guardo la prima pag :D

ci sono metodi molto più facili per ottenere il certificato..basta andare in altri forum..

le cose per l'audio potrei aggiungere la parte relativa all'aumento dell'audio in riproduzione video dopo l'abbassamento in registrazione..

quelle relative al wap di tim non so cosa siano perchè non l'ho letto..se qualcuno poi mi fa un riassunto sarebbe una buona cosa perchè non ho tantissimo tempo per ora..

amerigo9
22-08-2009, 12:11
a questo punto era meglio non avere nessuna anticipazione dell'uscita del firmware, perchè la samsung non può diffondere notizie del genere se poi non le può accontentare, fin ora le ragioni erano tutte della samsung perchè mai nessuna società di telefonia ha mai anticipato l'uscita di un firmware, ma adesso sta sbagliando...

Gian569
22-08-2009, 12:17
edit

Ghd
22-08-2009, 12:47

5 reclami?? allora io con 1 non ho speranze...:mbe:
gli hai almeno tolto la parola??

Concordo...almeno un'pò di serietà e professionalità...e k almeno nn ci diano false speranze, ma solo certezze!!!:mad:
vi riporto info:
siamo i primi al mondo dove buttano gli aggiornamenti, tutti i fw che escono in altri paesi sono leggermente modificati dal nostro.

a questo punto era meglio non avere nessuna anticipazione dell'uscita del firmware, perchè la samsung non può diffondere notizie del genere se poi non le può accontentare, fin ora le ragioni erano tutte della samsung perchè mai nessuna società di telefonia ha mai anticipato l'uscita di un firmware, ma adesso sta sbagliando...
quoto sulla gestione poco pratica delle info da parte di samsung :O

ci sono metodi molto più facili per ottenere il certificato..basta andare in altri forum..
se posso suggerire, in prima pagina 2 righe sulla certificazione le posterei cosi snelliamo un pò il thread...;)

Askoll
22-08-2009, 13:23
se posso suggerire, in prima pagina 2 righe sulla certificazione le posterei cosi snelliamo un pò il thread...;)

Io avrei creato delle istruzioni passo passo con immagini per certificare su OPDA.
Vorrei metterlo a disposizione di tutti ma il file Word è di 2,7mb quindi non posso inserirlo in allegato :help:

Ghd
22-08-2009, 13:30
Io avrei creato delle istruzioni passo passo con immagini per certificare su OPDA.
Vorrei metterlo a disposizione di tutti ma il file Word è di 2,7mb quindi non posso inserirlo in allegato :help:
se lo uppi via rapidshare e/o megaupload lo converto in pdf....
perchè anche io ne ho uno (pdf) ma non me lo fa caricare troppo grande.
vogliono file da 2,4Mb

Askoll
22-08-2009, 13:47
se lo uppi via rapidshare e/o megaupload lo converto in pdf....
perchè anche io ne ho uno (pdf) ma non me lo fa caricare troppo grande.
vogliono file da 2,4Mb

Ecco fatto
http:www.megaupload.com/?d=y0oqjfg6

Dai un'occhiata se può andar bene così com'è,
oppure se ritieni di dover modificare qualche cosa, fallo pure

sandroz84
22-08-2009, 14:00
Raga, anche a voi a volte capita che quando si inviano foto al pc tramite bluetooth il cell vi restituisce il messaggio "il dispositivo ricevente non supporta questo tipo di file.."?

Mi capita solo con certe foto, se non sbaglio quelle con un iso più alto..

Ghd
22-08-2009, 14:24
Ecco fatto
http:www.megaupload.com/?d=y0oqjfg6

Dai un'occhiata se può andar bene così com'è,
oppure se ritieni di dover modificare qualche cosa, fallo pure

fatto eccolo qui
http://www.megaupload.com/?d=CFGJNJY5
il problema che anche se da 2822KB l'ho portato a 348,51KB non è abbastanza piccolo da postarlo...

@robox88 lo posti tu in 1a pagina? si può? :confused:

Askoll
22-08-2009, 14:33
fatto eccolo qui
http://www.megaupload.com/?d=CFGJNJY5
il problema che anche se da 2822KB l'ho portato a 348,51KB non è abbastanza piccolo da postarlo...

Il limite max del file da allegare è di 24KB

se le mie istruzioni fossero utili a qualcuno ne sarei felice, :)
se poi andassero in prima pagina...... :yeah:

Kranio64
22-08-2009, 16:15
Dal Feisbuc di Samsung:

Samsung Omnia HD Ci scusiamo per il ritardo, ma le operazioni necessarie per raggiungere il livello di qualità a cui aspiriamo si stanno rivelando più lunghe del previsto. Continuate a seguirci: a breve altri aggiornamenti

E vabbe...

Zeus11
22-08-2009, 16:26
Dal Feisbuc di Samsung:

Samsung Omnia HD Ci scusiamo per il ritardo, ma le operazioni necessarie per raggiungere il livello di qualità a cui aspiriamo si stanno rivelando più lunghe del previsto. Continuate a seguirci: a breve altri aggiornamenti

E vabbe...

Già postato ;)

Mi rispondete a qurste domande? :)

Per quanto riguarda la funzione gps+, nei navigatori satellitari normali non si aggiona niente... o sbaglio... come mai?

Un' altra domanda...
Ho notato che nel gps, c'è il server di ricerca posizione... devo lasciarlo attivo o no? perchè a quanto pare se lo attivo mi scala il credito... a cosa serve di preciso?

Kranio64
22-08-2009, 16:49
Già postato ;)

Mi rispondete a qurste domande? :)

Per quanto riguarda la funzione gps+, nei navigatori satellitari normali non si aggiona niente... o sbaglio... come mai?

Un' altra domanda...

Pardon, nn avevo visto :-)

Per quanto riguarda il navigatore, nn viene toccato nulla perchè "Gps+" aggiorna i dati interni della radio gps, nn dei navigatori (che è software)

Se attivi il server nel gps, lui si avvale della triangolazione dei dati Gps/Gsm !
Quest'ultimo, ovviamente, preleva dati dalla rete e da qui la spesa (che sarà modesta esatto?)

A-Gps o Gps+, è meglio che lo aggiorni una volta la settimana da WIFI a casa come faccio anch'io.
Fix immediato, zero costi.
Ciao

sidro007
22-08-2009, 16:58

Che versione usi di Shazam? io ho installato la 2.0.1 ma non mi funziona, si apre e si chiude subito.

Zeus11
22-08-2009, 17:03
Pardon, nn avevo visto :-)

Per quanto riguarda il navigatore, nn viene toccato nulla perchè "Gps+" aggiorna i dati interni della radio gps, nn dei navigatori (che è software)

Se attivi il server nel gps, lui si avvale della triangolazione dei dati Gps/Gsm !
Quest'ultimo, ovviamente, preleva dati dalla rete e da qui la spesa (che sarà modesta esatto?)

A-Gps o Gps+, è meglio che lo aggiorni una volta la settimana da WIFI a casa come faccio anch'io.
Fix immediato, zero costi.
Ciao

Grazie, ma nei navigatoria satellitari normali non si deve aggiornare il gps... no? come mai questa funzione nel samsung? o sbaglio io e c'è dappertutto?

Mi spiaghi come aggiornare il gps+ tramite wifi? a me da disponibile solo il wap nonostante abbia anche il wifi che mi collegare corretamente ad internet...

Altra domanda, quando collego il cellulare al pc per trasferire le foto, ho notato che si crea una cartella contenente le foto giornaliere, cioè in un mese si creano 30 cartelle... :O c'è un modo per modificare le cartelle e raggruppare in una sola cartella le foto di un mese?

Ultima cosa, ho notato che nel visualizza immagini, alcune non creano l'anteprima... come risolvo?

amerigo9
22-08-2009, 17:41
una domanda, perchè su tutte le foto illustrative che si trovano su internet anche sulla pagina iniziale di questo forum appare l'omnia hd dove come pagina iniziale illustra i widget e i cubi azzurri con i numeri 1 2 3 che stanno ad indicare a quale sfondo sei, ed invece sul telefono reale non si possono mettere i cubi ma bensì ci sono solo quella sorta di finestre? scusate il gioco di parole ma penso di avervi fatto capire a cosa mi riferisco...

FrancescoNC10
22-08-2009, 17:56
L'ho installato e non ancora usato, xchè mi han consigliato opera nella versione vecchia 4010406, e non mi si impalla più. E neanche mai mi butta fuori. Con la wap di tim mi va da dio finalmente, ho quasi paura che con il nuovo firmware peggiori o mi debba ritrovare una versione all'altezza !!

Io con quella versione di Opera non mi sono trovato tanto bene sempre meglio del browser pre-installato, Mi collego in HSDPA non so se cambia dal WAP, comunque se lo hai installato UcWeb provalo, non rimarrai deluso, Ciao!

robox88
22-08-2009, 17:58
fatto eccolo qui
http://www.megaupl................

Non lo so se si può...chiedo ad un mod e incaso posto il link..fare tutta la guida in prima pagina forse è troppo e poi non ci sarebbe bisogno..

una domanda, perchè su tutte le foto illustrative che si trovano su internet anche sulla pagina iniziale di questo forum appare l'omnia hd dove come pagina iniziale illustra i widget e i cubi azzurri con i numeri 1 2 3 che stanno ad indicare a quale sfondo sei, ed invece sul telefono reale non si possono mettere i cubi ma bensì ci sono solo quella sorta di finestre? scusate il gioco di parole ma penso di avervi fatto capire a cosa mi riferisco...

perchè all'inizio era in quel modo..poi nel corso dei lavori hanno cambiato...

Zeus11
22-08-2009, 17:58

Mi sembra abbiano avuto problemi ed hanno cambiato un pò la grafica...

Kranio64
22-08-2009, 18:35
Grazie, ma nei navigatoria satellitari normali non si deve aggiornare il gps... no? come mai questa funzione nel samsung? o sbaglio io e c'è dappertutto?

Mi spiaghi come aggiornare il gps+ tramite wifi? a me da disponibile solo il wap nonostante abbia anche il wifi che mi collegare corretamente ad internet...

Altra domanda, quando collego il cellulare al pc per trasferire le foto, ho notato che si crea una cartella contenente le foto giornaliere, cioè in un mese si creano 30 cartelle... :O c'è un modo per modificare le cartelle e raggruppare in una sola cartella le foto di un mese?

Ultima cosa, ho notato che nel visualizza immagini, alcune non creano l'anteprima... come risolvo?

Devi scusarmi !!
Ho detto na cavolata !
Ho notato adesso che l'Omnia HD NON offre la connessione WIFi sull'aggiornamento dell AGps !!
Lo faccio ogni settimana ma dall' Htc HD !!!!
Che cavolata !
Ho controllato ora e mi da disponibile come punto d'accesso Wap/Web o Mms :-(
E pure "Posizione" fa lo stesso, via web.

Per le foto, ho notato pure io, ma nn cè modo di cambiare, sebbene sembri una cosa "ordinata per bene" a qualcuno potrebbe nn esser comoda

Per la domanda sulle anteprime, nn saprei.
A me nn lo fa ma l'unica cosa che mi viene in mente, potrebbe essere il formato nn riconosciuto (magari un .tif)

Ghd
22-08-2009, 18:39
Non lo so se si può...chiedo ad un mod e incaso posto il link..fare tutta la guida in prima pagina forse è troppo e poi non ci sarebbe bisogno..

io chiedevo semplimente di allegare uno + pdf da scaricare...
ma vedi tu... ciao

Zeus11
22-08-2009, 18:48
Devi scusarmi !!
Ho detto na cavolata !
Ho notato adesso che l'Omnia HD NON offre la connessione WIFi sull'aggiornamento dell AGps !!
Lo faccio ogni settimana ma dall' Htc HD !!!!
Che cavolata !
Ho controllato ora e mi da disponibile come punto d'accesso Wap/Web o Mms :-(
E pure "Posizione" fa lo stesso, via web.

Per le foto, ho notato pure io, ma nn cè modo di cambiare, sebbene sembri una cosa "ordinata per bene" a qualcuno potrebbe nn esser comoda

Per la domanda sulle anteprime, nn saprei.
A me nn lo fa ma l'unica cosa che mi viene in mente, potrebbe essere il formato nn riconosciuto (magari un .tif)

Ti ringrazio infinitamente :)

YellowBlood
22-08-2009, 19:02
io avrei un sito dove e spiegato passo per passo come certificare su OPDA e su altri siti, con immagini ma non so se posso postare il link...

Zeus11
22-08-2009, 19:31
Ho il sygic come navigatore, mi sono accorto che nelle immagini ho un bel pò di immagini del navigatore, se le cancello cosa succede?

FrancescoNC10
22-08-2009, 20:02
Ho il sygic come navigatore, mi sono accorto che nelle immagini ho un bel pò di immagini del navigatore, se le cancello cosa succede?

Non cancellarle attacca il telefono come memoria di massa, seleziona le foto che non vuoi visualizzare nella galleria, fai proprietà e metti "nascosto".

Zeus11
22-08-2009, 20:04
Non cancellarle attacca il telefono come memoria di massa, seleziona le foto che non vuoi visualizzare nella galleria, fai proprietà e metti "nascosto".

Grazie, il problema è che non sono sulla cartella images... le ho cercate ma nn le trovo :(

FrancescoNC10
22-08-2009, 20:21
Grazie, il problema è che non sono sulla cartella images... le ho cercate ma nn le trovo :(

E' vero ti ho risposto di getto perchè io avevo letto questo sistema su ipmart però adesso che ci penso anche io vedo le stelline del sygic in galleria nonostante non compaiano nella cartella images.. Qualcuno che ci aiuta??

Zeus11
22-08-2009, 20:30
E' vero ti ho risposto di getto perchè io avevo letto questo sistema su ipmart però adesso che ci penso anche io vedo le stelline del sygic in galleria nonostante non compaiano nella cartella images.. Qualcuno che ci aiuta??

allora io ho risoloto andando sulla cartella res del sygic, lì ci sono le cartelle con i limiti di velocità e le stelline, e le ho messe nascoste e non figurano sul cell...

Figurano invece le icone del logo sygic, ma non trovandole in nessuna cartella le ho eliminate dal telefono e il navigatore sembra andare benissimo...

Kranio64
22-08-2009, 20:32

Nei navigatori "stand alone" la funzione "Agps/Gps+" nn cè, difatti, se Tu spegni il navigatore a milano e lo riaccendi a Roma, ci mette un po' a fare il fix.

Per il WiFi, Ti ho risp prima: Nn è possibile oggi con l'Omnia mentre con Htc ad esempio SI.
Speriamo in un implementazione futura.

La domanda delle cartelle, TI ho detto che fa la stessa cosa pure a me.
Nn è possibile cambiarla oggi.
Nn è comoda ma ora è così.

Io per passare le foto, collego il cell sia Come PcStudio che come Memoria di massa , prendo la cartella "Images/Camera" e la copio direttamente nel pc.
Senza tanti artifizi credo sia il modo più veloce e completo.

FrancescoNC10
22-08-2009, 20:50
allora io ho risoloto andando sulla cartella res del sygic, lì ci sono le cartelle con i limiti di velocità e le stelline, e le ho messe nascoste e non figurano sul cell...

Figurano invece le icone del logo sygic, ma non trovandole in nessuna cartella le ho eliminate dal telefono e il navigatore sembra andare benissimo...

Io le icone del logo sygic non ce l'ho proprio..

sidro007
22-08-2009, 22:40
Siamo arrivati a 500 pagine di discussione su questo essere dal nome i8910.
Tempo di bilanci, sicuramente agrodolci.

Sicuramente ci troviamo in mano un'ottimo prodotto di alta tecnologia dal potenziale immenso. Purtroppo per ora è solo un potenziale.

Sono coscente della difficoltà di criticare l'omnia HD sul forum che lo sostiene, ma la verità è che dopo alcuni mesi dal lancio il dispositivo è lontano dall'essere degnamente utilizzabile, e per renderlo tale dobbiamo ricorrere a delle applicazioni studiate per altri dispositivi di altre marche.

Come paragone potrei dire che abbiamo comprato una Ferrari con il motore della 500 e con una marcia in meno, e siamo in attesa che la ferrari ci cambi il motore. Per ora abbiamo solo guadagnato una marcia (marcata nokia magari), ma il motore è rimasto lo stesso.

Il fatto è che se io scelgo di comprare una Ferrari invece che un'altra marca "x" è perche sono consapevole del livello di prestazioni e qualità che ottengo dal prodotto che ho scelto, e non avrò la necessità di perdere le ore di sonno per cercare soluzioni adeguate a degli errori di progettazione che IO non ho commesso.
La domanda che mi sono fatto è: per 400 euro cosa ho acquistato? Un buon HW e una promessa? e se poi la promessa non viene mantenuta?

Valuto Samsung un ottimo produttore oltre che ad uno dei colossi dell'elettronica di consumo più all'avanguardia sul mercato. Ho già avuto il piacere di acquistare un TV LCD 1 anno fa e di ricevere un aggiornamento del firmware via DVB-T che apportava delle correzioni per alcuni bug. Ma la realtà è che dopo un anno, il tv è fuori produzione e commercio (così funziona il mercato) e ulteriori aggiornamenti nn si sono mai visti, e mai si vedranno.

Vi chiedo, che succiede se Samsung la tira per le lunghe? fra 6 mesi e dopo l'uscita di altri modelli avrà ancora voglia di sviluppare firmware di aggiornamento?
O dobbiamo per forza appoggiarci ai soliti nerd che lo smontano e lo rimontano cucinato e funzionante. Tanto valeva a questo punto che ci vendessere solo l'ardware e che ogniuno si installi cio che vuole....

Scusate lo sfogo, ma l'amarezza è tanta:(
Spero che questo sia utile al dibattito.

The_max_80
22-08-2009, 22:53
Siamo arrivati a 500 pagine di discussione su questo essere dal nome i8910.
Tempo di bilanci, sicuramente agrodolci.

Sicuramente ci troviamo in mano un'ottimo prodotto di alta tecnologia dal potenziale immenso. Purtroppo per ora è solo un potenziale.

Sono coscente della difficoltà di criticare l'omnia HD sul forum che lo sostiene, ma la verità è che dopo alcuni mesi dal lancio il dispositivo è lontano dall'essere degnamente utilizzabile, e per renderlo tale dobbiamo ricorrere a delle applicazioni studiate per altri dispositivi di altre marche.

Come paragone potrei dire che abbiamo comprato una Ferrari con il motore della 500 e con una marcia in meno, e siamo in attesa che la ferrari ci cambi il motore. Per ora abbiamo solo guadagnato una marcia (marcata nokia magari), ma il motore è rimasto lo stesso.

Il fatto è che se io scelgo di comprare una Ferrari invece che un'altra marca "x" è perche sono consapevole del livello di prestazioni e qualità che ottengo dal prodotto che ho scelto, e non avrò la necessità di perdere le ore di sonno per cercare soluzioni adeguate a degli errori di progettazione che IO non ho commesso.
La domanda che mi sono fatto è: per 400 euro cosa ho acquistato? Un buon HW e una promessa? e se poi la promessa non viene mantenuta?

Valuto Samsung un ottimo produttore oltre che ad uno dei colossi dell'elettronica di consumo più all'avanguardia sul mercato. Ho già avuto il piacere di acquistare un TV LCD 1 anno fa e di ricevere un aggiornamento del firmware via DVB-T che apportava delle correzioni per alcuni bug. Ma la realtà è che dopo un anno, il tv è fuori produzione e commercio (così funziona il mercato) e ulteriori aggiornamenti nn si sono mai visti, e mai si vedranno.

Vi chiedo, che succiede se Samsung la tira per le lunghe? fra 6 mesi e dopo l'uscita di altri modelli avrà ancora voglia di sviluppare firmware di aggiornamento?
O dobbiamo per forza appoggiarci ai soliti nerd che lo smontano e lo rimontano cucinato e funzionante. Tanto valeva a questo punto che ci vendessere solo l'ardware e che ogniuno si installi cio che vuole....

Scusate lo sfogo, ma l'amarezza è tanta:(
Spero che questo sia utile al dibattito.

:mbe:

Enexus
22-08-2009, 23:14
I veri problemi di sto telefono sono il java e il browser orrendo, il resto funziona tutto più che egregiamente

FrancescoNC10
22-08-2009, 23:29
Su alcune delle cose che hai detto sono daccordo con te, quando ho comprato questo telefono ho letto un mare di recensioni, guardato VIDEOrecensioni, letto comparative, l'ho persino "usicchiato" da mediaworld, credevo di aver acquistato un aereoplano invece anche io mi sono accorto che non è tutto oro quello che luccica: alcune funzioni viste nelle presentazioni non sono state implementate, il browser è quasi inutilizzabile, non posso selezionare facilmente 10 foto, ho una fotocamera da otto megapixel, ma la sera le foto non vengono benissimo e anche di giorno devo stare un istante in più immobile dopo lo scatto per far si che non vengano mosse, i video HD sono scattosetti, non esegue Divx con codificazioni "particolari", ho giochi .jar che vanno a scatti con questo popò di hardware. Mi fa ridere vedere sulla pagina Facebook di Omnia quando ruotano il telefono l'immagine sul display che ruota mentre a me lo schermo diventa per un istante nero prima di avere la "visualizzazione orizzontale" diciamo che ad averlo tra le mani sembra un prodotto un po' "acerbo" ed è questo che rimprovero a Samsung: aver commercializzato un prodotto che è un concentrato di tecnologia con un sistema operativo stra testato che ha queste pecche, possibile che questi scienziati non si siano resi conto dei piccoli difettucci di questo terminale? Sono fiducioso negli aggiornamenti firmware, ma mi dispiace doverli aspettare con la speranza che correggano più che altro bug piuttosto che aggiungano migliorie. Non mi stupisco di dover utilizzare applicazioni Nokia in quanto questa è stata sempre pioniere nelle nuove tecnologie applicate al consumer ed è per questo a mio avviso che molte case software sviluppano applicazioni ad hoc per i suoi terminali, detto questo, non è una cosa da non dormirci la notte installare un browser internet, un player, un programma per la navigazione. Sul mio pc ho internet explorer, ma ho installato firefox, ho wordpad, ma ho installato Openoffice, ho mediaplayer, ma per lo più uso VLC, ecc.., ma tutti i software citati fanno bene il loro lavoro, installare programmi equivalenti è un "in più" qui invece sembra una necessità. In conclusione non voglio dare l'idea di essere il grande insoddisfatto, questo telefono mi piace, ha grandi potenzialità ed è comunque uno dei migliori telefoni in circolazione che non ha niente da invidiare ad iphone sicuramente e nemmeno a Nokia. Spero che arrivi questo aggiornamento, anche uno solo e basta, preferisco aspettare anche un altro mese, ma avere un firmware completo e preciso come un orologio che mi faccia dire wow! Installare applicazioni, smontare e rimontare, cercare schemi tecnici, installare sistemi operativi alternativi tipo Linux, e cambiare valori nei menù segreti fa parte della nostra natura, della nostra passione sennò non avremmo riempito 500 pagine di forum con considerazioni, proposte, e soluzioni, ragazzi continuiamo così! Samsung risponderà alle nostre richieste!
Ciao a tutti vado a chiamare la mia ragazza altrimenti mi trovo pure sfidanzato :) Ovviamente tutto ciò che ho scritto sono mie considerazioni non sono legge e sicuramente molti saranno in disaccordo con me..

FrancescoNC10
23-08-2009, 00:00
Dalla pagina Facebook :read:
Samsung Omnia HD
Omnia HD si è aggiudicato il premio EISA (European Imaging and Sound Associaton) come European Camera Phone 2009-2010. :winner:

EISA: http://www.eisa.eu/awards/mobile/1/italy

_TeRmInEt_
23-08-2009, 06:04
L'ho preso :O

Qualcuno sa come posso trasferire i dati dall'N95 ?

Grazie

sidro007
23-08-2009, 09:47
Su alcune delle cose che hai detto sono daccordo con te, quando ho comprato questo telefono ho letto un mare di recensioni, guardato VIDEOrecensioni, letto comparative, l'ho persino "usicchiato" da mediaworld, credevo di aver acquistato un aereoplano invece anche io mi sono accorto che non è tutto oro quello che luccica: alcune funzioni viste nelle presentazioni non sono state implementate, il browser è quasi inutilizzabile, non posso selezionare facilmente 10 foto, ho una fotocamera da otto megapixel, ma la sera le foto non vengono benissimo e anche di giorno devo stare un istante in più immobile dopo lo scatto per far si che non vengano mosse, i video HD sono scattosetti, non esegue Divx con codificazioni "particolari", ho giochi .jar che vanno a scatti con questo popò di hardware. Mi fa ridere vedere sulla pagina Facebook di Omnia quando ruotano il telefono l'immagine sul display che ruota mentre a me lo schermo diventa per un istante nero prima di avere la "visualizzazione orizzontale" diciamo che ad averlo tra le mani sembra un prodotto un po' "acerbo" ed è questo che rimprovero a Samsung: aver commercializzato un prodotto che è un concentrato di tecnologia con un sistema operativo stra testato che ha queste pecche, possibile che questi scienziati non si siano resi conto dei piccoli difettucci di questo terminale? Sono fiducioso negli aggiornamenti firmware, ma mi dispiace doverli aspettare con la speranza che correggano più che altro bug piuttosto che aggiungano migliorie. Non mi stupisco di dover utilizzare applicazioni Nokia in quanto questa è stata sempre pioniere nelle nuove tecnologie applicate al consumer ed è per questo a mio avviso che molte case software sviluppano applicazioni ad hoc per i suoi terminali, detto questo, non è una cosa da non dormirci la notte installare un browser internet, un player, un programma per la navigazione. Sul mio pc ho internet explorer, ma ho installato firefox, ho wordpad, ma ho installato Openoffice, ho mediaplayer, ma per lo più uso VLC, ecc.., ma tutti i software citati fanno bene il loro lavoro, installare programmi equivalenti è un "in più" qui invece sembra una necessità. In conclusione non voglio dare l'idea di essere il grande insoddisfatto, questo telefono mi piace, ha grandi potenzialità ed è comunque uno dei migliori telefoni in circolazione che non ha niente da invidiare ad iphone sicuramente e nemmeno a Nokia. Spero che arrivi questo aggiornamento, anche uno solo e basta, preferisco aspettare anche un altro mese, ma avere un firmware completo e preciso come un orologio che mi faccia dire wow! Installare applicazioni, smontare e rimontare, cercare schemi tecnici, installare sistemi operativi alternativi tipo Linux, e cambiare valori nei menù segreti fa parte della nostra natura, della nostra passione sennò non avremmo riempito 500 pagine di forum con considerazioni, proposte, e soluzioni, ragazzi continuiamo così! Samsung risponderà alle nostre richieste!
Ciao a tutti vado a chiamare la mia ragazza altrimenti mi trovo pure sfidanzato :) Ovviamente tutto ciò che ho scritto sono mie considerazioni non sono legge e sicuramente molti saranno in disaccordo con me..

Quoto pienamente, ma per me il senso è questo...

Dalla pagina Facebook :read:
Samsung Omnia HD
Omnia HD si è aggiudicato il premio EISA (European Imaging and Sound Associaton) come European Camera Phone 2009-2010. :winner:

Abbiamo il miglior Hardware attualmente in circolazione e si vince il premio come miglior cameraphone:doh:
Se volevo una fotocamera con 400 euro mi prendevo una raflex da 12 Mpxel.
E indovinate chi ha vinto come miglior Smartphone? quello della mela masticata.:doh: :ciapet:

Ragazzi, mi hanno abbagliato con con video e recensioni dove sembrava una meraviglia e con una sigla "HD" che prometteva una rivoluzione nel campo della telefonia palmare.
La realta mi riporta invece ad un brend che per ragioni di mercato (probabilmente per anticipare l'uscita del 3GS o di HTC) ha sfornato un prodotto "acerbo", appunto.

oissela2421972
23-08-2009, 10:41
concordo, io fatico un casino a fare le foto alla sera o negli intgerni, sara' perche' non sono capace di settare, ma era molto piu' facile con il mio vecchio N95 :muro:

Askoll
23-08-2009, 10:45
Ragazzi, mi hanno abbagliato con con video e recensioni dove sembrava una meraviglia e con una sigla "HD" che prometteva una rivoluzione nel campo della telefonia palmare.
La realta mi riporta invece ad un brend che per ragioni di mercato (probabilmente per anticipare l'uscita del 3GS o di HTC) ha sfornato un prodotto "acerbo",

Quoto :mano:

The_max_80
23-08-2009, 10:50
concordo, io fatico un casino a fare le foto alla sera o negli intgerni, sara' perche' non sono capace di settare, ma era molto piu' facile con il mio vecchio N95 :muro:

ci sono i settaggi interni e notturni, basta non avere la mano tremula :D

è stato eletto il miglior cameraphone , ci sarà un perchè.....

ps: piccolo consiglio:mantenere l'inquadratura anche dopo il suono dell'otturatore, sino a quando ti da l'immagine scattata

The_max_80
23-08-2009, 10:53
Quoto pienamente, ma per me il senso è questo...

Abbiamo il miglior Hardware attualmente in circolazione e si vince il premio come miglior cameraphone:doh:
Se volevo una fotocamera con 400 euro mi prendevo una raflex da 12 Mpxel.
E indovinate chi ha vinto come miglior Smartphone? quello della mela masticata.:doh: :ciapet:

La realta mi riporta invece ad un brend che per ragioni di mercato (probabilmente per anticipare l'uscita del 3GS o di HTC) ha sfornato un prodotto "acerbo", appunto.

mi ricordo quando usci l'n95, acerbissimo.....è sempre cosi e piu è "complicato" il cell piu devi attendere un firmware vicino a quello definitivo.

Basta attendere un po, io l'ho comprato da 3 gg e mi sembra fantastico in tutto

amerigo9
23-08-2009, 11:41
ragazzi dove posso trovare una lista applicazioni adeguata per questo telefono?

Fukara
23-08-2009, 11:54

in prima pagina :rolleyes:

robox88
23-08-2009, 11:54

in prima pagine ce ne sono un po sicuramente funzionanti.

sennò puoi provare tutte quelle compatibili con 5800 e vedere se funzionano...in genere molte funzionano ma molte anche no...ma basta che poi le disinstalli..

Ghd
23-08-2009, 12:08
mi ricordo quando usci l'n95, acerbissimo.....è sempre cosi e piu è "complicato" il cell piu devi attendere un firmware vicino a quello definitivo.

Basta attendere un po, io l'ho comprato da 3 gg e mi sembra fantastico in tutto

verissimo ma per essere davvero sfruttato bene ci son voluti circa 2 anni :O
Fw di partenza : 10.0.018 del 15-03-2007 RM-159
Aggiornamento I : 11.0.026 del 17-04-2007
Aggiornamento II : 12.0.013 del 19-06-2007
Aggiornamento III : 20.0.015 del 26-11-2007
Aggiornamento IV : 21.0.016 del 14-02-2008
Aggiornamento V : 30.0.015 del 15-07-2008
Aggiornamento VI : 31.0.014 del 06-11-2008
con 6 aggiornamenti x N95-1 su N95 8Gb 4 aggiornamenti ma è uscito 6 mesi dopo...
spero che NON vada proprio uguale :eek: anche perchè in mezzo ad uno di questi agg la nokia mise un fake che incasinò a dovere chi aggiornava e ci mise ben un mese a correggere lo sbaglio...:mbe: