View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
qualcuno ha trovato il gioco dei dadi compatibile con HD?
intendo il gioco semplice che lancia i dadi presente in altri samsung
Ecco in gioco dei Dadi. Ci sono entrambe le versioni che circolano.. dovrebbe cambiare solo il numero di dadi.
http://rapidshare.com/files/311911458/Dadi.rar.html
Per l'installazione collegate il cell in mod. archivio di massa e dal computer eseguite l'exe ;)
Ecco in gioco dei Dadi. Ci sono entrambe le versioni che circolano.. dovrebbe cambiare solo il numero di dadi.
http://rapidshare.com/files/311911458/Dadi.rar.html
Per l'installazione collegate il cell in mod. archivio di massa e dal computer eseguite l'exe ;)
grazie, ma questo l'avevo trovato.... ma come può funzionare un exe su symbian????
l'exe lo esegui sul PC (con il cell collegatto come archivio di massa..).. si fa tutto da solo :D
l'exe lo esegui sul PC (con il cell collegatto come archivio di massa..).. si fa tutto da solo :D
ma tu l'hai provato? :stordita:
il gioco lo installo appena stacco il cell dalla carica :D
comunque per gli exe sempre e solo cosi si fa. ;)
albert75
25-11-2009, 10:46
raga mi e' venuta la smania di cambiare cellulare e vendere il mio omnia hd, secondo voi quale puo' essere un degno sostituto con una maggiore manegevolezza e con funzioni e sistema software piu' avanzato?
raga mi e' venuta la smania di cambiare cellulare e vendere il mio omnia hd, secondo voi quale puo' essere un degno sostituto con una maggiore manegevolezza e con funzioni e sistema software piu' avanzato?
se non vuoi particolari doti fotografiche il motorola milestone mi sembra molto buono..anche se è android perciò non ancora pienamente maturo...
poi bisogna vedere cosa intendi per software più avanzato e se ti piace esteticamente..
Il centro di assistenza quanto ci mette a riparare e rispedire il telefono?Il tracking dice
10/11/2009 Apertura richiesta di intervento.
17/11/2009 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica.
Poi più niente :cry:
Il centro di assistenza quanto ci mette a riparare e rispedire il telefono?Il tracking dice
10/11/2009 Apertura richiesta di intervento.
17/11/2009 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica.
Poi più niente :cry:
dove l'hai portato è un centro gold, platinum o che altro?..se è gold ci dovrebbero stare circa una 20ina di giorni..complicazioni a parte..
dove l'hai portato è un centro gold, platinum o che altro?..se è gold ci dovrebbero stare circa una 20ina di giorni..complicazioni a parte..
Si è un centro Gold :)
albert75
25-11-2009, 11:16
se non vuoi particolari doti fotografiche il motorola milestone mi sembra molto buono..anche se è android perciò non ancora pienamente maturo...
poi bisogna vedere cosa intendi per software più avanzato e se ti piace esteticamente..
robo non so che dirti avuti alcuni motorola e tutt ora ho un rokr e8...ma mi hanno sempre deluso...non so perche' ma sembrano gia vecchi appena usciti...come sistema operativo vorrei lasciare symbian e buttarmi o su windows mobile o su android..
sto leggendo del satio sul sito telefonino, ma non sembra niente si nuovo sotto il sole, ansi sembrerebbe avere delle limitazioni rispetto al nostro..insomma samsung sotto il profilo della compatibilita' e versatilita' e' il massimo....
prendiamo ad esmpio il mio sony bravia 40w5500 ha l usb ma praticamente legge solo foto e qualche mpeg, mentre i vari modelli samsung sembra che leggano quasi tutto tramite usb..io per vedere dei video in alta risoluzione devo vederli tramite ps3 e pero' prima convertirli..
robo non so che dirti avuti alcuni motorola e tutt ora ho un rokr e8...ma mi hanno sempre deluso...non so perche' ma sembrano gia vecchi appena usciti...come sistema operativo vorrei lasciare symbian e buttarmi o su windows mobile o su android..
anche io non ho mai amato motorola..ma questo sarà il suo terminale di lancio..in più come software non può diventare vecchio perchè su android come sai c'è molto sviluppo..come estetica e materiali anche se non centra un emerito caxxo mi ricorda lo stile del motorola V3..che come materiali è perfetto..
perciò valuta tu..per ora io non comprerei niente..ma quello migliore per adesso mi semnra proprio quello perchè:
Nokia N900 è troppo grosso ed ha troppe limitazione per il S.O. da tablet più che da telefono..per adesso..quando ci sarà memo 6 magari sarà un altro discorso..
HTC HD 2 è pure lui troppo grosso..spropositato e comunque credo che sia un po macchinoso da usare..se pur molto bello..
OMNIA 2 ed OMNIA PRO non avresti niente in più dell'omnia hd ma semmai qualcosa in meno(tranne per la tastiera fisica del PRO) ma con un diverso sistema operativo..
HTC hero non mi piace..poi a te non so..ma ha la solita piattaforma qualcomm già superata ma è molto valido per via degli aggiornamenti XDA..
Satio..niente di diverso..solo una diversa interfaccia e foto un po meglio dell'hd ma video peggiori touch resistivo, quindi diverso..
l'unico che avresti qualcosa di diverso secondo me è il motorola milestone con tastiera fisica ma molto sottile schermo grande quanto quello dell'HD anche se non amoled, capacitivo e con buoni materiali..
registra a 720x480 ma non con la qualità dell'HD però credo che ci possano essere miglioramenti, anche dal lato foto..
insomma nessuno ha più dell'omnia hd..se proprio vuoi cambiare ora cambia ma sappi che non avrai nulla di meglio..ma solo qualcosa di diverso..
ah vabbe..poi c'è anche l'phone 3GS...:mbe:
sistema software più avanzato? cioé ti vuoi complicare? :mbe:
:D
Imho, se non hai esigenze video/foto iphone 3gs, oppure ti conviene aspettare qualche mese....
albert75
25-11-2009, 12:12
robo hai fatto una grande minirecensione...grazie...
se il motorola e' grande quanto questo allora non fa per me vorrei delle misure minori..il display va bene 3.5/3.7, ma semmai vorrei meno contorno...
per quanto riguarda se aino? x10? i cellulari che hanno android al momento hanno tutti la stessa versione? cioe' il menu del milestone e' uguale al menu del magic?
Drigerott
25-11-2009, 12:37
robo hai fatto una grande minirecensione...grazie...
se il motorola e' grande quanto questo allora non fa per me vorrei delle misure minori..il display va bene 3.5/3.7, ma semmai vorrei meno contorno...
per quanto riguarda se aino? x10? i cellulari che hanno android al momento hanno tutti la stessa versione? cioe' il menu del milestone e' uguale al menu del magic?
no il milestone ha il 2.0 il magic e l'hero per ora ancora l'1.6 per l'hero sò che cmq uscirà la 2.0 a breve per il magic non lo so
albert75
25-11-2009, 12:44
no il milestone ha il 2.0 il magic e l'hero per ora ancora l'1.6 per l'hero sò che cmq uscirà la 2.0 a breve per il magic non lo so
ovviamnte e' aggiornabile via internet? cioe si puo' passare dalla 1.6 alla 2.0 o deve uscire dalla fabbrica cosi?
albert75
25-11-2009, 15:26
aino? che ne dite?
aino? che ne dite?
sei o.t. perciò non dilunghiamo ancora..vai nel thread consigli per gli acquisti..
Gio evodreamer
25-11-2009, 18:58
ho visto che sta per uscire un clone by sony ericsson...
stesso s.o., fotocamera 8mp, filmati 720p.... solo che con processore più potente e più ram.
vedremo....
fastmenu
25-11-2009, 19:23
ho visto che sta per uscire un clone by sony ericsson...
stesso s.o., fotocamera 8mp, filmati 720p.... solo che con processore più potente e più ram.
vedremo....
puoi dirci dove? ;)
Gio evodreamer
25-11-2009, 19:42
puoi dirci dove? ;)
che pirla, mi ero dimenticato il link :doh:
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n22876/Sony-Ericsson-U5-Kurara.html
albert75
25-11-2009, 20:45
raga sono stato in giro da media e sinceramente cosi come mi era venuta voglia di cambiare cellulare cosi mi e' passata...il nostro e' il topo secondo me...fa tutto e bene
fastmenu
25-11-2009, 20:47
raga sono stato in giro da media e sinceramente cosi come mi era venuta voglia di cambiare cellulare cosi mi e' passata...il nostro e' il topo secondo me...fa tutto e bene
concordo pienamente,attualmente lo ritengo il miglior terminale in circolazione.
Gio evodreamer
25-11-2009, 20:52
http://www.iochiamo.com/wp-content/uploads/2009/02/omnia-hd-300x480.jpg = http://www.esoterya.com/wp-content/uploads/2009/08/topo.jpg ?
omniaforever
25-11-2009, 21:29
da fenomeno83
"
Ecco a voi una applicazione scritta in java per la visione degli stream RAI!
Dato che è appunto scritta in java dovrebbe funzionare su qualsiasi cellulare che supporti tale piattaforma e lo streaming mms con codec wmv, quindi anche i cellulari con windows mobile
Da premettere che nel caso di omnia hd dipende molto dalla versione del realplayer, quindi potrebbe non funzionarvi.
Io ho la rom 1.61 cinese con lingua italiana comunque di hyperx.
Dovete prima di tutto impostare dalle impostazioni del reaplayer-streaming, la connessione corretta
Ecco l'applicazione scritta da GBartelli
http://www.zshare.net/download/6899311740ad37c2/
Qui un video dimostrativo
http://www.youtube.com/watch?v=knxbRXt-eT0 "
spiegaci come hai fatto da mediaword, calcolando gli espertoni che ci lavorano, a capire che HD é il top del momento :read:
fastmenu
25-11-2009, 23:27
da fenomeno83
"
Ecco a voi una applicazione scritta in java per la visione degli stream RAI!
Dato che è appunto scritta in java dovrebbe funzionare su qualsiasi cellulare che supporti tale piattaforma e lo streaming mms con codec wmv, quindi anche i cellulari con windows mobile
Da premettere che nel caso di omnia hd dipende molto dalla versione del realplayer, quindi potrebbe non funzionarvi.
Io ho la rom 1.61 cinese con lingua italiana comunque di hyperx.
Dovete prima di tutto impostare dalle impostazioni del reaplayer-streaming, la connessione corretta
Ecco l'applicazione scritta da GBartelli
http://www.zshare.net/download/6899311740ad37c2/
Qui un video dimostrativo
http://www.youtube.com/watch?v=knxbRXt-eT0 "
appena installata,lanciata,selezionato rai3,tutto perfetto,nessun setup particolare,almeno io non ho toccato nulla.provato con rete hsdpa
omniaforever
26-11-2009, 00:07
appena installata,lanciata,selezionato rai3,tutto perfetto,nessun setup particolare,almeno io non ho toccato nulla.provato con rete hsdpa
perchè vuol dire he nelle opzioni del reaplayer è già settata la connessione hsdpa che hai usato
kronos85
26-11-2009, 00:49
a me non funziona si blocca a 0% ma mi sa che il problema è dovuto alla connessione fastweb perchè mi d aproblemi ad aprirli anke con vlc da pc
omniaforever
26-11-2009, 01:13
Prova a settare il wireless dalle opzioni streaming di realplayer
kronos85
26-11-2009, 01:19
settato infatti con opera 10 riesco a vedere tramite wifii i video di youtube io cmq sono con firmware originale II1 qualcuno con lo stesso firmware ha provato??
albert75
26-11-2009, 09:33
per wikkle:
per quanto riguarda il reparto tecnico mi sono letto specifiche e commenti degli utenti, da mediaworld ho solo visto il display e la manegevolezza, e sinceramente non mi attirava nulla....boh...mi interessava un htc, ma l hd2 e' un notebook:D
per gio evodreamer:
troppo forte:rotfl: :rotfl: :rotfl:
nippur66
26-11-2009, 09:36
perchè vuol dire he nelle opzioni del reaplayer è già settata la connessione hsdpa che hai usato
scusa, ma come fai ad impostare la connessione hsdpa nel realplayer?, io non lo trovata nelle opzioni:(
nippur66
26-11-2009, 09:38
Prova a settare il wireless dalle opzioni streaming di realplayer
non si trova, nei punti d'accesso da solo MMS oppure WEB oppure WAP....
Secondo me, Omnia HD, ha surclassato, non solo quasi tutti i cellulari, anche un bel po di palmari :D
Secondo me, Omnia HD, ha surclassato, non solo quasi tutti i cellulari, anche un bel po di palmari :D
come mai questa affermazione così statuaria? :D
edit: io cmq continuo a tenermi aggiornato sulle nuove uscite etc, fino a ora nonostante i problemini vari che non posso dire di aver riscontrato su questo terminale, non riesco ancora a trovare uno smartphone che sia a questo livello come completezza, non è fanboysmo lo dico oggettivamente
come mai questa affermazione così statuaria? :D
edit: io cmq continuo a tenermi aggiornato sulle nuove uscite etc, fino a ora nonostante i problemini vari che non posso dire di aver riscontrato su questo terminale, non riesco ancora a trovare uno smartphone che sia a questo livello come completezza, non è fanboysmo lo dico oggettivamente
Beh bisogna valutare anche la flessibilità e le potenzialità, non solo ciò che una cosa è, ma anche cosa puo' fare..
Mi ricordo che nel 1985 l'Amiga mando' a casa anche i 386, con il suo 68000.. e non che il 68000 (16bit) fosse più potente di un 386 (32bit)...
Insomma.. spero tu abbia capito la logica... I8910 è un terminale stracompleto con cui puoi fare tutto in una soglia più che discreta per un telefono...
Sicuramente ci sono terminali in giro.. chi ha più questo.. chi ha più quest'altro.. ma bisogna valutare la flessibilità complessiva..
Al momento lo considero un prodotto unico nel suo genere... ogni tot decenni, qualche casa di produzione ha quello che si chiama il "lampo".. e tira fuori un prodotto che rimane un cult per anni e anni... ce ne sono diversi di casi storici in tutti i settori tecnologici (persino elettrodomestici.. guarda il 100 cuochi oggi.. come il bravo simac 20 anni fa) questo secondo me è il turno dell'Omnia HD..
Anche la Nokia ha avuto questi explot... con il primo 6110... con l'N95... etc... :D
ma bisogna valutare la flessibilità complessiva..
infatti.... bisogna fare una media per capire cos'é il meglio.
Non si può fare come con vga, cpu ecc... che hanno pochi valori da controllare
omniaforever
26-11-2009, 11:46
per la webtv
se prima di aprire l'applicazione aprite un video con realplayer e settate le proporzioni su estese, poi quando aprirete i canali con l'applicazione li vedrete a full screen!!
Ma secondo voi questa app per vedere la rai funge con il wap?
Non lo supporta o è troppo lento?O tutti e due?xD
omniaforever
26-11-2009, 11:54
Ma secondo voi questa app per vedere la rai funge con il wap?
Non lo supporta o è troppo lento?O tutti e due?xD
tutti e 2.
è nata la mobile internet per la vodafone, a 3euro a settimana 500mb al giorno.
è 1 tariffa web...
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=HPPrivati,P1Bcenter&channelId=-22242&contentKey=39092&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true
come punto di accesso (settabile da connettività-destinazioni-internet) va messo mobile.vodafone.it
dopo l'attivazione arriva un primo messaggio..ma per poter navigare dovete attendere un secondo ed allora potrete navigare con quell'apn
svincolatevi dal wap!!!
Beh bisogna valutare anche la flessibilità e le potenzialità, non solo ciò che una cosa è, ma anche cosa puo' fare..
Mi ricordo che nel 1985 l'Amiga mando' a casa anche i 386, con il suo 68000.. e non che il 68000 (16bit) fosse più potente di un 386 (32bit)...
Insomma.. spero tu abbia capito la logica... I8910 è un terminale stracompleto con cui puoi fare tutto in una soglia più che discreta per un telefono...
Sicuramente ci sono terminali in giro.. chi ha più questo.. chi ha più quest'altro.. ma bisogna valutare la flessibilità complessiva..
Al momento lo considero un prodotto unico nel suo genere... ogni tot decenni, qualche casa di produzione ha quello che si chiama il "lampo".. e tira fuori un prodotto che rimane un cult per anni e anni... ce ne sono diversi di casi storici in tutti i settori tecnologici (persino elettrodomestici.. guarda il 100 cuochi oggi.. come il bravo simac 20 anni fa) questo secondo me è il turno dell'Omnia HD..
Anche la Nokia ha avuto questi explot... con il primo 6110... con l'N95... etc... :D
si era appunto quel che volevo dire, sicuramente escon terminali che fan alcune cose meglio dell' HD (vedi il browser di n900 etc) ma nel complesso al momento non c'è un terminale che lo eguagli come completezza
non nego che se iphone 3gs avesse avuto foto e video identiche ad hd avrei preso quello.... cosa ne pensate?
non nego che se iphone 3gs avesse avuto foto e video identiche ad hd avrei preso quello.... cosa ne pensate?
mah, per me non ci sarebbero stati cmq paragoni per via del multitasking e della flessibilità, senza contare che adesso col browser settato con cache a zero mi pare più completo anche quello
mah, per me non ci sarebbero stati cmq paragoni per via del multitasking e della flessibilità, senza contare che adesso col browser settato con cache a zero mi pare più completo anche quello
come l'hai settatto la cache?
come l'hai settatto la cache?
impostando la cache a 0 e non a 1 mb come è di default il browser diventa velocissimo, se ne parla di questo argomento in svariati forum su Omnia HD
Ovviamente devi aver fatto l'hack
sandroz84
26-11-2009, 13:07
Jined, supponendo per assurdo che si riesca a creare una rom con clock selezionabile..
Secondo te il nostro cortex può viaggiare a frequenze maggiori, senza overclock, ma nativamente?
Mi spiego meglio, non ho capito se tutti i cortex A8 possono viaggiare su un range che và dai 600mhz ai 1000mhz(come dichiarato su wikipedia "2.0 DMIPS/MHz in speed from 600 MHz to greater than 1 GHz") ed il nostro è stato settato a 550 solo ed esclusivamente per preservare la batteria.
Oppure se il nostro nasce e muore a 550mhz(e magari tramite overclock si può portare a qualcosina in +).
Per fare un esempio, faccio un paragone con l'architettura dei pentium 3 che poteva vantare processori su un range che andava dai 450 MHz sino a 1.4 GHz.
Ma ciò non voleva dire che il Katmai 450 potesse viaggiare a 1400 del Tualatin..
Non so se si capisce molto il ragionamento! :p
P.S.
Questa idea malsana mi è venuta in mente vedendo che l'n900 con lo stesso procio viene dichiarato con una frequenza operativa di 1000mhz
impostando la cache a 0 e non a 1 mb come è di default il browser diventa velocissimo, se ne parla di questo argomento in svariati forum su Omnia HD
Nella guida che ho trovato dice di andare con Y-Browser in "Z:\private\10202be9"
Ma perchè io non ho questa cartella "private" in Z?? :mbe:
no hack no cache?
Nella guida che ho trovato dice di andare con Y-Browser in "Z:\private\10202be9"
Ma perchè io non ho questa cartella "private" in Z?? :mbe:
Ahh niente avevo scordato nà cosa :doh:
@Wikkle: Si serve il full hack
Enigmisth
26-11-2009, 13:46
Scusate raga.. l'ultima versione ufficiale del firm?
Come faccio a mettere il flash player?
Ho provato anche a mettere opera mobile, o opera mini.. che si bloccano cmq.. e cmq anche nel web originale in alcune parti mi dice di scaricare flash player per visualizzare il contenuto..
Solo ch come cavolo glielo metto flash player?! :D
tutti e 2.
è 1 tariffa web...
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=HPPrivati,P1Bcenter&channelId=-22242&contentKey=39092&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true
come punto di accesso (settabile da connettività-destinazioni-internet) va messo mobile.vodafone.it
dopo l'attivazione arriva un primo messaggio..ma per poter navigare dovete attendere un secondo ed allora potrete navigare con quell'apn
svincolatevi dal wap!!!
:mbe: :mbe: :mbe: mi sembra assurdo.....ho letto la pagina ed effettivamente sembra così....ma siamo proprio sicuri??cioè con i 3€ alla sett k pagavo prima x avere wap con traffico dati illimitato ora mi danno web 500mb al giorno??:eek:
pirikitto
26-11-2009, 14:56
:mbe: :mbe: :mbe: mi sembra assurdo.....ho letto la pagina ed effettivamente sembra così....ma siamo proprio sicuri??cioè con i 3€ alla sett k pagavo prima x avere wap con traffico dati illimitato ora mi danno web 500mb al giorno??:eek:
Si credo si..
In pratica è identica a quella per Aifon che io mi son fatto attivare un bel po di tempo fa..
Era ora che la facessero per tutti..
EDIT:
NON AL GIORNO! Alla settimana!
Unnatural
26-11-2009, 15:03
la differenza è che con questa nuova offerta viene attivato anche l'apn mobile che da connessione web (almeno, voci di utenti confermano che funziona).
io ho la wap illimitata vodafone ad 1 euro a settimana e non è male..
Jined, supponendo per assurdo che si riesca a creare una rom con clock selezionabile..
Secondo te il nostro cortex può viaggiare a frequenze maggiori, senza overclock, ma nativamente?
Mi spiego meglio, non ho capito se tutti i cortex A8 possono viaggiare su un range che và dai 600mhz ai 1000mhz(come dichiarato su wikipedia "2.0 DMIPS/MHz in speed from 600 MHz to greater than 1 GHz") ed il nostro è stato settato a 550 solo ed esclusivamente per preservare la batteria.
Oppure se il nostro nasce e muore a 550mhz(e magari tramite overclock si può portare a qualcosina in +).
Per fare un esempio, faccio un paragone con l'architettura dei pentium 3 che poteva vantare processori su un range che andava dai 450 MHz sino a 1.4 GHz.
Ma ciò non voleva dire che il Katmai 450 potesse viaggiare a 1400 del Tualatin..
Non so se si capisce molto il ragionamento! :p
P.S.
Questa idea malsana mi è venuta in mente vedendo che l'n900 con lo stesso procio viene dichiarato con una frequenza operativa di 1000mhz
Questa divertente immagine compositata con Photoshop, risponde alla tua domanda :D
http://img130.imageshack.us/img130/6990/phoneoverclock.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/phoneoverclock.jpg/)
tutti e 2.
è 1 tariffa web...
svincolatevi dal wap!!!
Si credo si..
In pratica è identica a quella per Aifon che io mi son fatto attivare un bel po di tempo fa..
EDIT:
omniaforever ha scritto al giorno ma in effetti da qnt c'è scritto sul sito sembra k sia alla settimana....beh cmq direi k è un limite nn troppo facile da oltrepassare.....o no?
omniaforever
26-11-2009, 15:49
prima lo avevi WAP ILLIMITATO, adesso ce l'hai WEB A 500MB ALLA SETTIMANA..
e tra i 2 è nettamente meglio il secondo sia in termini di velocità che restrinzioni..
se vuoi la wap puoi usare sempre quella da 2€
importante è usare come punto di accesso mobile.vodafone.it (o iphone.vodafone.it ,è uguale) E NON IL CLASSICO WEB.OMNITEL.IT
PS: se non sbaglio puoi continuare a utilizzarla anche come wap, cioè col punto di accesso wap.omnitel.it
a questo punto si dovrebbe capire se la wap è illiminata o ha anche il limite..
perchè a quel punto si avrebbe a disposizione 500mb alla settimana in web e illimitato in wap
omniaforever
26-11-2009, 15:51
Si credo si..
EDIT:
esatto...è proprio quella di iphone disponibile adesso per tutti..scusate si alla settimana...se non si fa streaming è sufficiente :read:
omniaforever
26-11-2009, 15:52
io ho la wap illimitata vodafone ad 1 euro a settimana e non è male..
1€???e quale?
Enigmisth
26-11-2009, 16:00
Ho provato anche a mettere opera mobile, o opera mini.. che si bloccano cmq.. e cmq anche nel web originale in alcune parti mi dice di scaricare flash player per visualizzare il contenuto..
Solo ch come cavolo glielo metto flash player?! :D
Inoltro nuovamente la mia richiesta aggiungendo un'altra domanda...
Ho visto che c'è la possibilità di aggiornare il frame direttamente dal telefono.. ma ti chiede la configurazione con un server....
Sapete come si configura?
Cosi mando a cagare Pc Studio :D
prima lo avevi WAP ILLIMITATO, adesso ce l'hai WEB A 500MB ALLA SETTIMANA..
e tra i 2 è nettamente meglio il secondo sia in termini di velocità che restrinzioni..
se vuoi la wap puoi usare sempre quella da 2€
importante è usare come punto di accesso mobile.vodafone.it (o iphone.vodafone.it ,è uguale) E NON IL CLASSICO WEB.OMNITEL.IT
PS: se non sbaglio puoi continuare a utilizzarla anche come wap, cioè col punto di accesso wap.omnitel.it
a questo punto si dovrebbe capire se la wap è illiminata o ha anche il limite..
perchè a quel punto si avrebbe a disposizione 500mb alla settimana in web e illimitato in wap
c'è gente che usando web.omnitel.it s'è ritrovata il credito magnato, anche se avevano attivato la mobile internet da 500.
sandroz84
26-11-2009, 16:05
Questa divertente immagine compositata con Photoshop, risponde alla tua domanda :D
http://img130.imageshack.us/img130/6990/phoneoverclock.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/phoneoverclock.jpg/)
Quindi in definitiva l'N900 monta un altro processore diciamo più "evoluto" del nostro?
Unnatural
26-11-2009, 16:07
@omniaforever: credo che intendesse la Zero Limits, che fino al 30 novembre dà traffico wap illimitato... a Dicembre però dovrebbe tornare a pagamento.
io ho wap illimitato gratis per 2 anni.... ma nn serve ad una fava. é lentissimo nonostante sono in centro a MI.
Cos'é la storia del web che é più veloce rispetto wap???
Siccome sarei intenzionato a prenderlo (a 399 da MW)mi interessano 2 cose:
Se non faccio l'hack (non lo faccio , non sono pratico e dopo faccio dei casini) , è sempre un valido acquisto ?
Ho avuto il Jet e , se mettevo delle scadenze sull'agenda , alla data stabilita non mi apparivano messaggi sul desktop ;dovevo per forza andare a vedere l'agenda , cercare il giorno ecc............molto frustrante!
Con questo?
omniaforever
26-11-2009, 16:30
c'è gente che usando web.omnitel.it s'è ritrovata il credito magnato, anche se avevano attivato la mobile internet da 500.
appunto va usata o iphone.vodafone.it o mobile.vodafone.it o htc.vodafone.it, NON web.omnitel.it :)
omniaforever
26-11-2009, 16:32
io ho wap illimitato gratis per 2 anni.... ma nn serve ad una fava. é lentissimo nonostante sono in centro a MI.
Cos'é la storia del web che é più veloce rispetto wap???
ovvio, il wap passa attraverso dei proxy..il web diciamo in modo terra terra che è una connessione umts diretta
con la wap se vuoi navigare bene devi avere opera mini (il 5 è molto buono anche come gradevolezza d'uso, ma per funzionare bene devi avere un firmwsare che integra la java2)
Siccome sarei intenzionato a prenderlo (a 399 da MW)mi interessano 2 cose:
Se non faccio l'hack (non lo faccio , non sono pratico e dopo faccio dei casini) , è sempre un valido acquisto ?
si, io lo uso @default ed é perfetto. Poi se vuoi migliorarlo qui ti possono spiegare in cosa "guadagni"..... ;)
ovvio, il wap passa attraverso dei proxy..
:doh: hai ragione.... grazie infinite... ;)
ragazzi ho un problema:
ho preso un omnia hd import CHE PUNTAVO DA PARECCHIO :) (hardware fantastico) :) ma ho un problema che non riesco a risolvere nemmeno dopo il debrand e l'installazione dell'ultimo firmware..... :cry: :cry: :cry:
il cell scatta la foto (che sembra perfetta) e quando vado in galleria per vederla sembra tutta corrotta....e non si riesce a visualizzare sul pc!
Ho fatto hard reset, formattazione memoria 8gb da pc ma nulla...
i video invece si vedono bene
Che sarà successo....?
E' capitato a qualcuno di voi?
In assistenza me lo passano oppure devo spedirlo al venditore (PIXM@NI@)?
ragazzi ho un problema:
ho preso un omnia hd import CHE PUNTAVO DA PARECCHIO :) (hardware fantastico) :) ma ho un problema che non riesco a risolvere nemmeno dopo il debrand e l'installazione dell'ultimo firmware..... :cry: :cry: :cry:
il cell scatta la foto (che sembra perfetta) e quando vado in galleria per vederla sembra tutta corrotta....e non si riesce a visualizzare sul pc!
Che sarà successo....?
hai sbagliato qualcosa nell'aggiornamento FW, perché é un errore corretto vari FW fà....
hai sbagliato qualcosa nell'aggiornamento FW, perché é un errore corretto vari FW fà....
Ciao veramente lo faceva già prima dell'aggiornamento firmware :)
l'ho aggiornato solo per provare a sistemarlo
vi viene in mente qualche altro tentativo...... prima di rispedirlo indietro (una menata) :)
ragazzi ho un problema:
Che sarà successo....?
Nulla di grave, è un bug del firmware :D
Un bel firmware cucinato, un hard-reset.. e passa la paura ;)
vi viene in mente qualche altro tentativo...... prima di rispedirlo indietro (una menata) :)
informati sugli aggiornamenti se basta l'ultimo oppure se bisogna farli tutti.... perché anch'io avevo quel problema ma si é risolto dopo un aggiornamento fatto in luglio mi sembra... Ah, nn ho cucinato il cell :)
si, io lo uso @default ed é perfetto. Poi se vuoi migliorarlo qui ti possono spiegare in cosa "guadagni"..... ;)
grazie Wikkle , per il secondo punto ?Quello dell'agenda intendo.
informati sugli aggiornamenti se basta l'ultimo oppure se bisogna farli tutti.... perché anch'io avevo quel problema ma si é risolto dopo un aggiornamento fatto in luglio mi sembra... Ah, nn ho cucinato il cell :)
Grazie Wikkle ora provo a metter su qualche altro firmware :D
tutti e 2.
è 1 tariffa web...
svincolatevi dal wap!!!
Ti ringrazio!
Ma c'è scritto con traffico fino a 500mb.....non è che sono 500mb in totale(7 giorni)?xk non l'ho trovato scritto che sono 500 al giorno...
Nulla di grave, è un bug del firmware :D
Un bel firmware cucinato, un hard-reset.. e passa la paura ;)
qualche consiglio?
come mai dopo l'aggiornamento firmware all'ultimo e due o tre hard reset la cosa non si risolve? :D
grazie Wikkle , per il secondo punto ?Quello dell'agenda intendo.
é l'esatto contrario del tuo di prima :D
In pratica se segni in agenda tra 1 anno, compare fin da subito sul desktop :rolleyes:
Le agende sono i punti deboli di tutti i cell... orrende :muro:
PS: cmq esiste un programma a pagamente da 10 euro che fa tutto molto bene se ti serve...
omniaforever
26-11-2009, 18:10
Ti ringrazio!
Ma c'è scritto con traffico fino a 500mb.....non è che sono 500mb in totale(7 giorni)?xk non l'ho trovato scritto che sono 500 al giorno...
è in totale..quindi per 1 settimana
In pratica se segni in agenda tra 1 anno, compare fin da subito sul desktop :rolleyes:
PS: cmq esiste un programma a pagamente da 10 euro che fa tutto molto bene se ti serve...
Grazie di nuovo.
Via , allora lo prendo e bon.
Faccio l'accoppiata vincente Omnia HD / N82.
Grazie di nuovo.
Via , allora lo prendo e bon.
Faccio l'accoppiata vincente Omnia HD / N82.
n82 era il mio telefono precedente a HD.... ora l'n82 é solo un brutto ricordo ;)
songoku41983
26-11-2009, 18:32
per i samsung magari, per i blackberry no
per i samsung magari, per i blackberry no
si si... sicuro.... ma i blackberry sono cell da "manager ultra impegnato" che ha in mente solo ed unicamente i soldi e i clienti....
EDIT: opsss. vedo che sei un possessore di BB
songoku41983
26-11-2009, 18:42
si si... sicuro.... ma i blackberry sono cell da "manager ultra impegnato" che ha in mente solo ed unicamente i soldi e i clienti....
EDIT: opsss. vedo che sei un possessore di BB
Io sono un manager e i soldi non mi mancano di certo :D... hai proprio ragione, sono cell per professionisti, non giocattoli per i bambini stile samsung
Io sono un manager e i soldi non mi mancano di certo :D... hai proprio ragione, sono cell per professionisti, non giocattoli per i bambini stile samsung
contento tu... io nn volevo offendere cmq :stordita:
Enigmisth
26-11-2009, 19:26
Solo ch come cavolo glielo metto flash player?!
Ho visto che c'è la possibilità di aggiornare il frame direttamente dal telefono.. ma ti chiede la configurazione con un server....
Sapete come si configura?
Cosi mando a cagare Pc Studio :D
Mi cagate plz?! :( :D
madonna.... ricordo fui sospeso 1 settiamana per aver scritto quello :doh:
il flash player non si può mettere
1€???e quale?
Mi è arrivato un sms dalla vodafone e mi hanno dato wap illimitato per un mese a 1 euro, e finito il primo mese rinnovabile non mi ricordo per quanti mesi mi hanno lasciato il wap illimitato ad 1 euro a settimana...
non è velocissimo ma ci posso fare quasi tutto.. up di foto su facebook varie chat.. per 1 euro l'ho tenuto
Mi è arrivato un sms dalla vodafone e mi hanno dato wap illimitato per un mese a 1 euro, e finito il primo mese rinnovabile non mi ricordo per quanti mesi mi hanno lasciato il wap illimitato ad 1 euro a settimana...
non è velocissimo ma ci posso fare quasi tutto.. up di foto su facebook varie chat.. per 1 euro l'ho tenuto
Con la nuova offerta zero limits si paga solo il primo accesso : 30 cent fino a 100 mb in wap e un euro in web per un massimo 500 mb al giorno.La promo costa come sempre un euro a settimana e credo sia molto buona per chi come me non accede tutti i giorni ad internet con il cellulare;)
x songoku41983:
Sicuro sei un manager??:mbe:
beh la mia è ancora meglio.. ma a quanto pare non è offerta a tutti.. sarà una di quelle promozioni casuali...
Come posso aggiornare il firmware del mio Omnia Hd da Windows 7 Ultimate 64 bit? Di quale programma ho bisogno?
kronos85
26-11-2009, 20:05
Come posso aggiornare il firmware del mio Omnia Hd da Windows 7 Ultimate 64 bit? Di quale programma ho bisogno?
se vuoi aggiornare all'ultima versione ufficiale cioè la II2 ti serve pcstudio da lanciare in modalità xp compatibile
lo stesso per un firmware cooked ma invece di pc studio devi usare software appropriati conr elativi firmware
omniaforever
26-11-2009, 20:18
1-I2
2-aspetta skyfire che ha il supporto flash e streaming completo (c'è la alfa in testing)..poi provare anche bolt 1.5 (su firmware con java 2 va meglio ma non è malaccio nemmeno col java di serie)
3-opera mobile e mini non hanno flash..il mini 5 va ottimamente solo con firmware che integrano il java2..opera mobile è un po' acerbo come stabilità ma su firmware cucinati va meglio
4-non so di questa possibilità ,meglio aggiornar da xp, anche se preferisco mettere firmware cucinati rispetto a quelli ufficiali(la differenza è spesso netta)
è in totale..quindi per 1 settimana
Ok,grazie
ragazzi mi potete dire velocemente se si può togliere il brand wind dall omnia hd e come fare? grazie
kronos85
26-11-2009, 22:34
ragazzi mi potete dire velocemente se si può togliere il brand wind dall omnia hd e come fare? grazie
si può fare ed è semplicissimo..... devi mettere un firmware no brand oppure un castom firmware non posso spiegarti qui come ma cercando in giro trovi tramite gli indizi che ti ho dato
Ragazzi sto mettendo su una bella cucina componibile :sofico:
speriamo di risolvere sto bug delle foto che appena scattate sembrano corrotte..... dai che sei un bel gioiellino
kronos85
26-11-2009, 22:47
Ragazzi sto mettendo su una bella cucina componibile :sofico:
speriamo di risolvere sto bug delle foto che appena scattate sembrano corrotte..... dai che sei un bel gioiellino
ok facci sapere anke il prduttore di questa cucina :D :D :D
Ragazzi... è sempre lui.....
l'unico :D
comunque nada
se scatto foto... i file vengono corrotti....nun ce sta gnente ( :D ) da fa
Samsung arrivoooo! speriamo che non rompano i coleotteri con l'import :ciapet:
se vuoi aggiornare all'ultima versione ufficiale cioè la II2 ti serve pcstudio da lanciare in modalità xp compatibile
lo stesso per un firmware cooked ma invece di pc studio devi usare software appropriati conr elativi firmware
Quindi praticamente devo selezionare l'opzione di compatibilità per win xp sp3 e avviare il programma? No perchè con tutto che i driver usb erano installati bene non mi vedeva il cell quando andavo ad aggiornargli il firmware tramite pc studio, cioè mi scaricava il fw dal server, lo decomprimeva, cliccavo su inizia e mi diceva che non poteva trovare il telefono.
scusa ma prima di fare lo sbattimento perché non fai un hard reset e poi rimetti in ordine giusto i vari FW?
Butti 1 ora ma fallo prima di darlo in garanzia....
Io quando l'ho preso avevo lo xxif9 france
poi ho messo il XXI italia e poi XXII italia
il francese è l'ultimo disponibile non ce ne sono di nuovi!
Che faresti esattamente Wikkle?
guardate....
http://img4.imageshack.us/img4/6355/foto002bq.jpg
i video vengono bene....
non capisco
esiste un firmware per la fotocamera?
Io quando l'ho preso avevo lo xxif9 france
poi ho messo il XXI italia e poi XXII italia
il francese è l'ultimo disponibile non ce ne sono di nuovi!
Che faresti esattamente Wikkle?
Ma le foto hanno SEMPRE fatto questo difetto? A qualsiasi aggiornamento e anche a default con xxif9 france? Ma anche dalla galleria nel cell si vedono già così?
Non é l'errore che pensavo fosse poi stato risolto con il FW.... é un errore molto strano :confused:
Fai comunque un hard reset di prova e poi scatta qualche foto di prova, hai possibilità?
kronos85
26-11-2009, 23:19
guardate....
i video vengono bene....
non capisco
esiste un firmware per la fotocamera?
prova hyperx 1.61 chinese usa le impostazioni satio per la fotocamera se nn sbaglio ... tanto che ti costa fi una prova di tutti i firmware prima di mandarlo in garanzia
Ma le foto hanno SEMPRE fatto questo difetto? A qualsiasi aggiornamento e anche a default con xxif9 france? Ma anche dalla galleria nel cell si vedono già così?
Non é l'errore che pensavo fosse poi stato risolto con il FW.... é un errore molto strano :confused:
Fai comunque un hard reset di prova e poi scatta qualche foto di prova, hai possibilità?
Si le foto hanno sempre questo problema...... e lo hanno avuto sin dal primo firmware..... anche se le salvo nella microsd fa questo difetto...mentre i video vengono bene
Ne ho fatti 50 di hard reset.... :)
prova hyperx 1.61 chinese usa le impostazioni satio per la fotocamera se nn sbaglio ... tanto che ti costa fi una prova di tutti i firmware prima di mandarlo in garanzia
ora provo....ma poi ci capisco in cinese:D
Si le foto hanno sempre questo problema...... e lo hanno avuto sin dal primo firmware..... anche se le salvo nella microsd fa questo difetto...mentre i video vengono bene
se le foto sin dall'inizio hanno avuto sempre quel difetto hai sbagliato a non portarglielo subito al negozio così te lo cambiavano immediatamente...
c'è poco da discutere..è da garanzia..non c'è firmware che tenga...c'è solo da sapere come mai le foto vengono così mentre i video no ma questo sarebbe da chiedere da jined..
si infatti....è stranissimo
semmai dovrebbe esseren il contrario
i video 720p stressano parecchio sia il sensore che il processore e la memoria
speriamo che jined tiri fuori dal cilindro qualcosa :D
nada anche con 1.61
le foto escono sempre corrotte
ciao ragazzi,
io ho l'8910 in assistenza...
portato (ad un centro raccolta) la prima volta per memoria interna fottuta, dopo un mese di utilizzo, e con la scusa per far riparere il vetrino sollevato, mi è tornato tale e quale; il genio dle negozio aveva scritto che non leggeva la memory card (che invece non aveva problemi) ed il vetro non lo hanno nemmeno sfiorato;
seconda volta direttamente al centro assistenza, scheda logica sostituita e vetro sostituito, ma ancora col problema al vetro...
ora ho contattato direttamente l'assistenza al numero verde perchè si mettano daccordo sul da farsi....
sono sfinito...
se continuano a cambiare il vetro il problem non si risolve,
qualcuno ha avuto lo stesos problema§?
Come è stato risolto?
Grazie
sandroz84
27-11-2009, 01:17
Bo, potrebbe essere un errore del sensore o un problema che si presenta durante il processo dati. Comunque è da assistenza, questo è poco ma sicuro..
si infatti....è stranissimo
semmai dovrebbe esseren il contrario
i video 720p stressano parecchio sia il sensore che il processore e la memoria
speriamo che jined tiri fuori dal cilindro qualcosa :D
prova con *#3333# per aggiornare il firmware della fotocamera.
Bo, potrebbe essere un errore del sensore o un problema che si presenta durante il processo dati. Comunque è da assistenza, questo è poco ma sicuro..
si credo anche io.... ma che dite...rompono le scatole con il discorso import?
prova con *#3333# per aggiornare il firmware della fotocamera.
Grazie mille Jined ;) ora provo
a prop per trovare una donna nuova che codice posso fare.... scherzo...... lì basta un simbolo " €€€€€€€€€ " :ciapet:
buongiorno anch'io vorreei acquistare il gioellino mi dite quali sono principali differenze con l'omnia 2 a parte la camera e i filmati hd.
qual' è Il miglior sistema operativo tra il symbiam del 8910 e quello del omnia 2insomma qual'è il migliore?
Highrender
27-11-2009, 10:00
Ho notato che google map anche se viene chiuso sebbene in seguito non appaia nella lista dei task, mantiene comunque la connessione internet aperta se questa non viene interrotta, anche spegnendo e riaccendendo il cellulare. Ieri sera ho navigato con google map, e stamattina dopo aver riacceso il cellulare ho notato la piccola freccia circolare accanto alla sua icona, il problema è che non appariva fra i task attivi, ma ha comunque riaperto la connessione ad internet, così passando in territorio francese mi ha succhiato 10 € di credito. Per fortuna mi sono accorto che c’era la connessione attiva che sono riuscito a chiudere riaprendo google map e andando sul comando disconnettere.
Enigmisth
27-11-2009, 10:40
1-I2
2-aspetta skyfire che ha il supporto flash e streaming completo (c'è la alfa in testing)..poi provare anche bolt 1.5 (su firmware con java 2 va meglio ma non è malaccio nemmeno col java di serie)
3-opera mobile e mini non hanno flash..il mini 5 va ottimamente solo con firmware che integrano il java2..opera mobile è un po' acerbo come stabilità ma su firmware cucinati va meglio
4-non so di questa possibilità ,meglio aggiornar da xp, anche se preferisco mettere firmware cucinati rispetto a quelli ufficiali(la differenza è spesso netta)
Grazie :D ! Che pacco sta storia del flash cmq...
E il Java 2 come lo metto?
Cosa fa esattamente il codice *#3333# ?
Grazie mille Jined ;) ora provo
a prop per trovare una donna nuova che codice posso fare.... scherzo...... lì basta un simbolo " €€€€€€€€€ " :ciapet:
puoi usare lo stesso l'Omnia HD:
Appena vedi una che ti piace, attacchi bottone: "posso scattarti una foto col mio bellissimo cellulare da 8 megapixel?"
E poi le fai vedere la foto tutta rovinata.. e dici che gliene vorresti fare un'altra appena ti riparano il cellulare, e cosi' le chiedi il numero !
:rotfl:
Jin ha una soluzione per tutti i problemi! :read:
chi mi risolve il mio?
Ho attivato la promozione mobile internet.. ma quel cavolo di APN mobile.vodafone.it non ne vuole sapere di andare..
devo continuare ad usare la versione web.omnitel.it che mi spenna vivo, oppure wap.omnitel.it che è ripugnante...
pietà
puoi usare lo stesso l'Omnia HD:
Appena vedi una che ti piace, attacchi bottone: "posso scattarti una foto col mio bellissimo cellulare da 8 megapixel?"
E poi le fai vedere la foto tutta rovinata.. e dici che gliene vorresti fare un'altra appena ti riparano il cellulare, e cosi' le chiedi il numero !
:rotfl:
Jin ha una soluzione per tutti i problemi! :read:
Sei un idolo...!
ps stamattina ho portato il cell in assistenza Samsung (riparano anche gli import) ma per attaccare bottone uso l'iphone :sofico:
chi mi risolve il mio?
Ho attivato la promozione mobile internet.. ma quel cavolo di APN mobile.vodafone.it non ne vuole sapere di andare..
devo continuare ad usare la versione web.omnitel.it che mi spenna vivo, oppure wap.omnitel.it che è ripugnante...
pietà
io non ci chiappo nulla su ste cose..... :D
Per caso sapete se esiste un plug-in per la batteria in modo che l'indicatore sia in percentuale e non in "barrette"?Stile iphone?
Xk ci sono i programmi che danno la percentuale e la durata,ma si deve andare nel menù,nella cartella,e poi aprire il programma,guardare lo stato della batteria,per poi rifare sempre la stessa cosa...
Non so anche un widget...
omniaforever
27-11-2009, 12:17
Grazie :D ! Che pacco sta storia del flash cmq...
E il Java 2 come lo metto?
Cosa fa esattamente il codice *#3333# ?
devi mettere un firmware cucinato che lo integra.
attendi 7 giorni entro cui usciranno l'ultima di hyperx e l'ultima di sev7en
omniaforever
27-11-2009, 12:19
chi mi risolve il mio?
pietà
no..ti arriva il primo messaggio di "semi attivazione", e fin qui potrai usare solo il wap..devi attendere un altro in cui ti dice che è attivato e potrai usare l'apn mobile.alle volte c'è bisogno di 24 ore.non preoccuparti
albert75
27-11-2009, 12:58
ma le prossime rom avranno scrolling cinetico per rubrica e file musicali? su ipmart non se move na foglia...sono tentato a flashare anche se ho il cell in assistenza
si può fare ed è semplicissimo..... devi mettere un firmware no brand oppure un castom firmware non posso spiegarti qui come ma cercando in giro trovi tramite gli indizi che ti ho dato
ho cercato tutta la serata di ieri, tramite google e prima di mettere questa domanda. cercavo qualcosa tipo "sbandizzare samsung...togliere brand...debrand"....dopo aver letto la tua risposta ho cercato invece "cambiare firmware" e credo di aver trovato...e qui che devo guardare?
http://www.allmobileworld.it/?p=19938
http://www.allmobileworld.it/?p=19550
voelvo capire un'altra cosa. una volta che io metto un firmware no brand originale e una volta che lo collego a pc suite le successive volte questo mi va a cercare firmware no brand o rileva smepre che è wind in qualche modo? grzie
kronos85
27-11-2009, 14:00
ho cercato tutta la serata di ieri, tramite google e prima di mettere questa domanda. cercavo qualcosa tipo "sbandizzare samsung...togliere brand...debrand"....dopo aver letto la tua risposta ho cercato invece "cambiare firmware" e credo di aver trovato...e qui che devo guardare?
voelvo capire un'altra cosa. una volta che io metto un firmware no brand originale e una volta che lo collego a pc suite le successive volte questo mi va a cercare firmware no brand o rileva smepre che è wind in qualche modo? grzie
ecco devi usar eil 2 metodo la prima volta mi raccomando ;) ....dopo il pc studio ti cerca firmware ufficiali no brand ...;) :D :D
ecco devi usar eil 2 metodo la prima volta mi raccomando ;) ....dopo il pc studio ti cerca firmware ufficiali no brand ...;) :D :D
ok, perfetto, grazie
n82 era il mio telefono precedente a HD.... ora l'n82 é solo un brutto ricordo ;)
Ma ,guarda , io lo tengo per i video che , anche al buio pesto non rallentano di una briciola e hanno un audio migliore dell'Omnia HD.
Poi per il discorso dello xenon.
Ma ,guarda , io lo tengo per i video che , anche al buio pesto non rallentano di una briciola e hanno un audio migliore dell'Omnia HD.
Poi per il discorso dello xenon.
ma se é buio profundo perché fai i video? :D
Io invece proprio per le scene buie uso HD video+flash :cool: che n82 si sogna.
Inoltre lo xeon, gran figata é vero.... ma cosa serve a fare? A rompere le scatole a tutti i soci quando fai una foto...
Se fai foto notturne le fai perché sei in festa con amici... meglio il led che non rompe a nessuno.... ;)
Insomma dell'n82 non salverei nulla ripsetto HD :read:
poi con quei micro tastini.... odiosissimo n82 :muro:
ma se é buio profundo perché fai i video? :D
Io invece proprio per le scene buie uso HD video+flash :cool: che n82 si sogna.
Inoltre lo xeon, gran figata é vero.... ma cosa serve a fare? A rompere le scatole a tutti i soci quando fai una foto...
Se fai foto notturne le fai perché sei in festa con amici... meglio il led che non rompe a nessuno.... ;)
Insomma dell'n82 non salverei nulla ripsetto HD :read:
poi con quei micro tastini.... odiosissimo n82 :muro:
Quoto per i tastini non comodissimi.E' chiaro le lo xenon serve per le foto notturne e se sei ad un tavolo con della gente (alla festa di x , nel locale di Y) lo xenon è d'obbligo ;c'è anche il led ma è un'altra cosa.Certo se uno si mette a sparare una 50ina di foto in un'ora rompe le palle (ma anche col led un bel tre quarti di minchia la scassa):D .
Per i video al buio/penombra è chiaro che uno ne fa pochi ;Vuoi mettere la comodita' di fare un video di squincio in un un night a un troione (:ciapet: ), senza dare nell'occhio col N82 ?
Prova a farlo con l'Omnia e il suo faretto ............ finisce a coltellate!:D :D :D :oink: :oink: :oink:
che delusione l'ultimo firmware.. i video mi scattano ancora sia in hd che a 720x480.. in piu ora l'audio registrato dei video distorce..
il browser continua ad andare nei contatti foto di tanto in tanto.. ma cosa hanno fatto con questo firmware?
che delusione l'ultimo firmware.. i video mi scattano ancora sia in hd che a 720x480.. in piu ora l'audio registrato dei video distorce..
il browser continua ad andare nei contatti foto di tanto in tanto.. ma cosa hanno fatto con questo firmware?
A 720x480 ti scatta???
Guarda che non è normale!
E poi il browser non mi ha mai dato problemi....e l'audio dei video non mi sembra così penoso....
Children of Bodom
27-11-2009, 23:11
A 720x480 ti scatta???
Guarda che non è normale!
E poi il browser non mi ha mai dato problemi....e l'audio dei video non mi sembra così penoso....ormai sti scatti li hanno così in testa che per loro scatta anche a 640x480 xD
se per te questi non sono scatti allora non ho capito nulla dalla vita http://rapidshare.com/files/313133815/Omnia_Hd_Video_Bug.rar.html
il video l'ho convertito per togliere l'audio, ma non è questo quello che conta.. sono gli scatti che si vedono!!
Children of Bodom
28-11-2009, 00:24
se per te questi non sono scatti allora non ho capito nulla dalla vita http://rapidshare.com/files/313133815/Omnia_Hd_Video_Bug.rar.html
il video l'ho convertito per togliere l'audio, ma non è questo quello che conta.. sono gli scatti che si vedono!!se a 720x480 ti scattano,mandalo in assistenza perchè è rotto
The_max_80
28-11-2009, 01:07
a 720x480 non scatta a nessuno
il video l'ho convertito per togliere l'audio, ma non è questo quello che conta.. sono gli scatti che si vedono!!
hard reset, aggiorna FW e se lo fà ancora assistenza
Dascyllus
28-11-2009, 11:56
Salve ragazzi, ho avrei questo problema, con Windows 7 e PC Studio 7.2.2.4.
Ho appena scaricato dal sito Samsung tale programma per installarlo, per fare l'aggiornamento all'HD, ma durante il processo....l'antivirus vede un Trojan dentro el file di installazione e io sono andato in crisi...non l'ho installato.
Possibile tale cosa?? Ho riprovato più volte ma dice che Samsung PC è infetto....
Saluti
non è tutto ok,
disabilita l'antivirus mentre installi...vai tranquillo che non è nulla
ma c'è una cosa che non mi quadra però.. con il primo firmware non hanno mai scattato.. e sopratutto con questo ultimo firmware se salvo i video su E: e non sulla memory card non mi scattano.
omniaforever
28-11-2009, 13:11
prova a formattare la memory.probabilmente hai una classe 2,quindi lenta
sandroz84
28-11-2009, 13:35
allora è un problema della memorycard, come dice omnia formatta
ho attivato la mobile internet ma x ora nn mi ha fatto una bella impressione....è lenta,e x gli streaming:spb tv fa tutto il tempo in buffering....taison nn va....altri stream ovviamente nn vanno x il flash....:stordita: :(
sblantipodi
29-11-2009, 13:58
c'è una guida su come configurare le unità remote su omnia hd ?
c'è una guida su come configurare le unità remote su omnia hd ?
ma hai hd? :stordita:
sblantipodi
29-11-2009, 14:59
ma hai hd? :stordita:
si, di telefoni per le mani me ne girano parecchi :p
Gio evodreamer
29-11-2009, 17:01
oggi ho oavuto modo di testare per bene il garmin, è una favola.
si, di telefoni per le mani me ne girano parecchi :p
ma l'hai preso da poco oppure quando ne abbiamo parlato l'altro giorno nn l'avevi?
sblantipodi
29-11-2009, 17:10
ma l'hai preso da poco oppure quando ne abbiamo parlato l'altro giorno nn l'avevi?
ce l'ho da poco dopo che è uscito solo che non mi è mai piaciuto, tutto qui :)
"NON MI E' MAI PIACIUTO"
O.O
sblantipodi
29-11-2009, 17:17
"NON MI E' MAI PIACIUTO"
O.O
evitiamo, sui gusti non ci si azzuffa,
a te che tanto ti piace sei mai riuscito a configurare un unità remota per scambiare file dal tuo pc al telefono via wifi ?
no calmo... nn volevo accusare. Era solo una mia curiosità per capire se quello che avevi detto l'altro giorno era "definitivo" oppure se fosse un giudizio dopo un approccio iniziale.
Tra l'altro ho visto dopo che sei un "intenditore".... quindi ho solo che da imparare da te :D
sblantipodi
29-11-2009, 17:28
no calmo... nn volevo accusare. Era solo una mia curiosità per capire se quello che avevi detto l'altro giorno era "definitivo" oppure se fosse un giudizio dopo un approccio iniziale.
Tra l'altro ho visto dopo che sei un "intenditore".... quindi ho solo che da imparare da te :D
hihihi, ma insomma... io sono un faboy per certi versi solo che il muo fanboysmo è un pò diverso :D
evitiamo, sui gusti non ci si azzuffa,
a te che tanto ti piace sei mai riuscito a configurare un unità remota per scambiare file dal tuo pc al telefono via wifi ?
Per scambiare file dal tuo pc tramite wi-fi devi usare un programma....nn mi sto ricordando il nome,xk avevo solo la trial e poi non sono riuscito a trovare le chiavi per usarlo...è simile a "Resco explorer"di windows mobile.
Ovviamente windows mobile da questo punto di vista è nettamente superiore,ma per tutto il resto mi sono trovato molto meglio con i symbian
giustino
29-11-2009, 18:31
Ragazzi scusate c'è qualcuno che usa l'HD con operatore 3 e ha l'opzione superinternet attiva? mi pare di aver capito che l'opzione è valida solo sotto copertura 3, ma se sono in treno e mi sposto, magari quando parto sono sotto copertura 3 ma man mano che mi sposto può darsi che il cell vada in roaming e non me ne accorga, a quel punto scalo il credito. E' possibile evitare questo? forse è sufficiente lasciare il cell in modalità GSM?
omniaforever
29-11-2009, 19:24
per condividere file e cartelle via wifi va usato symsmb
Ecco!era questo il programma
sandroz84
29-11-2009, 19:58
Sapete se si ha qualche notizia sulle microsd da 32gb, cioè usciranno a breve sul mercato o ci vorrà ancora del tempo?
omniaforever
29-11-2009, 20:10
foto fatte da sev7en col suo firmware che uscirà a breve. librerie importate dal satio
http://img21.imageshack.us/img21/1553/photo020sw.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/5342/photo019h.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/7687/photo015y.jpg
fantastiche.... ma che fw deve uscire? il suo che funziona solo con chi ha il telefono cucinato?
non si può chiedere lo stabilizzatore ottico?
omniaforever
29-11-2009, 22:20
che significa che bisogna avere un fw cucinato?il suo è un fw cucinato.flasherai il suo fw e potrai giovare delle sue implementazioni
nippur66
30-11-2009, 08:29
comunque la seconda e la terza foto dimostrano le potenzialità di questo terminale.......se fossero furbi in Samsung, coglierebbero l'occasione:O
che significa che bisogna avere un fw cucinato?il suo è un fw cucinato.flasherai il suo fw e potrai giovare delle sue implementazioni
e come si fà a flashare il fw? :fagiano:
Enigmisth
30-11-2009, 09:18
comunque la seconda e la terza foto dimostrano le potenzialità di questo terminale.......se fossero furbi in Samsung, coglierebbero l'occasione:O
Se fossero furbi in Samsung assumerebbero Seven per fargli gli FW !!!
fantastiche.... ma che fw deve uscire? il suo che funziona solo con chi ha il telefono cucinato?
non si può chiedere lo stabilizzatore ottico?
ma se è ottico non lo puoi certo ottenere via software.
Se tu symsmb sai configurarlo..mi potresti dare qualche delucidazione in merito a qualche parametro che richiede (ma che secondo me non hanno senso?) :mbe:
Quando è prevista l'uscita del nuovo fw by sev7en?
E quella di hyperx?
Mi sa che flasherò per la prima volta :ciapet:
ma se è ottico non lo puoi certo ottenere via software.
da ciò che si dice, si può ottenere anche una sorta di stabilizzatore tramite software :O
Salve a tutti, ho un problema: non riesco ad aggiornare il telefonino con l'ultimo firmware ufficiale Samsung. Ho Windows 7 Ultimate 64 bit, ho installato il Samsung Pc Studio e i driver Usb a corredo: tutte le funzioni del programma vanno alla perfezione, ma quando tento di utilizzare l'utility per l'update del firmware mi dice che il telefono non è collegato, quando invece fisicamente lo è, tramite cavetto usb, al pc. Ho provato a settare anche il programma in modalità di compatibilità Windows Xp Service Pack 3, ho altresì provato ad attivare la modalità di virtualizzazione di Xp e ad installare il Samsung Pc Studio da lì, ma il responso è stato lo stesso: qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come potrei fare per aggiornare il firmware senza sbattere la testa e sapere che fare? Grazie
Enigmisth
30-11-2009, 10:10
Scusate raga... io ho fatto il certificato su questo sito:
http://s60certkey.com/
ora sto provando a signare ma mi dice che il cert nn e valido ed errori simili... ho provato gia con tre programmi...
come faccio?
il certificato e del 16sett... può essere sia scaduto??
nn riesco a certificare HelloOX2 v2.03
ora sto provando a signare ma mi dice che il cert nn e valido ed errori simili... ho provato gia con tre programmi...
come faccio?
Io uso signtools2.2 perchè con altri programmi ho avuto problemi.
L'hai provato?
Enigmisth
30-11-2009, 10:50
Io uso signtools2.2 perchè con altri programmi ho avuto problemi.
L'hai provato?
si provato ma nn va... mi da un messaggio illeggibile!
si mette nel primo capo il cert e nel secondo il file da certificare giusto? la key nn si utilizza mi pare...
omniaforever
30-11-2009, 11:02
fatti rilasciare direttamente hellox 2.03 signato o dal forum ipm.. o dal sito ufficiale hellox (con una donazione di 2-3€)
Qualcuno mi contatta in privato per una paio di informazioni sulle rom cucinate.
Grazie 1000 a chi si fa avanti
;-)
Enigmisth
30-11-2009, 11:18
fatti rilasciare direttamente hellox 2.03 signato o dal forum ipm.. o dal sito ufficiale hellox (con una donazione di 2-3€)
Non e quello il problema.. e che mi potrei aver bisogno di signare altre applicazioni! come faccio poi?
quando escirà hellox 4.0 poi devo farmelo rifare?!
omniaforever
30-11-2009, 11:22
Non e quello il problema.. e che mi potrei aver bisogno di signare altre applicazioni! come faccio poi?
hellox 2.03 ti full hacka il cell.ciò significa che una volta installato ed aver abilitato le 2 patch da rompatcher non ci sarà più bisogno di certificare le applicazioni per installarle
giustino
30-11-2009, 12:01
Ragazzi scusate c'è qualcuno che usa l'HD con operatore 3 e ha l'opzione superinternet attiva? mi pare di aver capito che l'opzione è valida solo sotto copertura 3, ma se sono in treno e mi sposto, magari quando parto sono sotto copertura 3 ma man mano che mi sposto può darsi che il cell vada in roaming e non me ne accorga, a quel punto scalo il credito. E' possibile evitare questo? forse è sufficiente lasciare il cell in modalità GSM?
Non c'è proprio nessuno che mi sa dare qualche dritta?
omniaforever
30-11-2009, 12:12
devi bloccare la rete su 3g per evitare che se ne vada in roaming tim 2g
da ciò che si dice, si può ottenere anche una sorta di stabilizzatore tramite software :O
sì allora è uno stabilizzatore digitale.
sì allora è uno stabilizzatore digitale.
si... speriamo sia fattiblie. :oink:
Qualcuno conosce un programma per leggere le mail con Omnia Hd non in push e un programma per usare il flash come una torcia???
:) :) :)
si provato ma nn va... mi da un messaggio illeggibile!
si mette nel primo capo il cert e nel secondo il file da certificare giusto? la key nn si utilizza mi pare...
Guarda che è normale.. lo devi mettere in inglese :doh:
nella prima stringa metti in cert e nella seconda il sis da certificare.
PS: il programma, il cert, e il file sis da cert... mettili tutti in una stessa cartella.
Alla fine ti spunterà un'altro file sis con il nome che aveva prima e una parta indecifrabile
omniaforever
30-11-2009, 12:37
Qualcuno conosce un programma per leggere le mail con Omnia Hd non in push e un programma per usare il flash come una torcia???
:) :) :)
profimail o nokia messaging
non c'è bisogno del programma
http://www.youtube.com/watch?v=QVNyobT2u7U
basta che premi il tasto di scatto a metà e lo rilasci e prima che termini la messa a fuoco vai in impostazioni
Enigmisth
30-11-2009, 12:46
Guarda che è normale.. lo devi mettere in inglese :doh:
nella prima stringa metti in cert e nella seconda il sis da certificare.
PS: il programma, il cert, e il file sis da cert... mettili tutti in una stessa cartella.
Alla fine ti spunterà un'altro file sis con il nome che aveva prima e una parta indecifrabile
cambiato niente nn va cmq... vabbè amen
songoku41983
30-11-2009, 13:07
Ho appena avuto tra le mie mani un htc hd2... un altro mondo, con lo schermo da 4.3" poi.... spettacolare
Salve, premetto che non seguo questo 3d da mesi, visto che non mi interessano le rom cucinate ecc... ed il telefono non m'0ha mai dato problemi...
Ieri sera ho effettuato da pc studio l'ultimo aggiornamento, l'ho installato, tutto perfetto, stanotte mi si riavvia da solo il cell. mentre mandavo un sms, alla scritta inziale "samsung omnia hd" in bianco lo schermo comincia a rimanere così sempre, ho cambiato batteria, sim, ho premuto i tre tasti per l'hard reset ma niente da fare, il cell. sembra morto, non va altre la prima scritta dell'accensione, rassegnato avevo intenzione stamattina di portarlo in assistenza, ma stamattina ha ripreso a funzionare, l'ho solo lasciato senza la batteria inserita tutta la notte...
Come mai è successo tutto questo casino? non è che l'ultimo aggionramento ha fatto casini?
sblantipodi
30-11-2009, 13:55
Salve, premetto che non seguo questo 3d da mesi, visto che non mi interessano le rom cucinate ecc... ed il telefono non m'0ha mai dato problemi...
Ieri sera ho effettuato da pc studio l'ultimo aggiornamento, l'ho installato, tutto perfetto, stanotte mi si riavvia da solo il cell. mentre mandavo un sms, alla scritta inziale "samsung omnia hd" in bianco lo schermo comincia a rimanere così sempre, ho cambiato batteria, sim, ho premuto i tre tasti per l'hard reset ma niente da fare, il cell. sembra morto, non va altre la prima scritta dell'accensione, rassegnato avevo intenzione stamattina di portarlo in assistenza, ma stamattina ha ripreso a funzionare, l'ho solo lasciato senza la batteria inserita tutta la notte...
Come mai è successo tutto questo casino? non è che l'ultimo aggionramento ha fatto casini?
le rom possono aver bisogno di alcuni minuti per essere inizializzate al primo avvio, sicuramente non gli davi tempo di finire la procedura di primo avvio.
le rom possono aver bisogno di alcuni minuti per essere inizializzate al primo avvio, sicuramente non gli davi tempo di finire la procedura di primo avvio.
Forse mi sono spiegato male :D
L'aggiornamento l'ho effettuato alle 21.00, verso le 21.30 ho cominciato a installare il navigatore e mettere a posto le varie impostazioni, alle 2.30 di notte è successo il fattaccio... non credo sia quello il problema :)
All'accensione per almeno 10 min. sono stato ad aspettare la scritta iniziale, e lo schermo gni tanto dava pixel a casaccio....
Enigmisth
30-11-2009, 14:48
Scusate raga... ho visto che in prima pagina c'è un programmino chiamato Batery Level...
I suoi file all'interno sono .wgz...
1) come li apro?
2) Sono dei widget probabilmente.. ma se ho l'interfaccia dello schermo "Basic" non posso usarlo?
omniaforever
30-11-2009, 14:57
Ho appena avuto tra le mie mani un htc hd2... un altro mondo, con lo schermo da 4.3" poi.... spettacolaree con le foto rosa..proprio spettacolari..poi eseguiamo un video e li confrontiamo.evitiamo interventi trolleschi altrimenti partiranno segnalazioni a raffica.qui si parla di omnia hd
giustino
30-11-2009, 15:07
devi bloccare la rete su 3g per evitare che se ne vada in roaming tim 2g
In poche parole devo selezionare l'operatore in modo manuale anziché automatico?
come faccio?
provato a mettere indietro la data?
se chiedi il helloox certificato nel sito ufficiale (costo €3) oltre ad helloox signato ti danno pure i due certificati il .key e .cert.
ciao
Ho appena attivato vodafone internet mobile, per ora mi sembra valido, ho anche installato opera mobile, che mi sembra meglio di tutti gli altri browser, l'unica cosa è che non riesco a fare lo zoom quando tengo il cell in modalità landscape, c'è qualche modo?
omniaforever
30-11-2009, 15:46
In poche parole devo selezionare l'operatore in modo manuale anziché automatico?
impostazioni rete modalitá di rete umts
:stordita: Ma sono stato l'unico a non essermi trovato affatto bene con Opera Mobile??
A livello di gestione 1000 volte meglio quello di default! bho
nn ho capito se bisogna fare l'hack.... :stordita:
:stordita: Ma sono stato l'unico a non essermi trovato affatto bene con Opera Mobile??
cosa intendi per gestione? mi trovo meglio con opera mobile perché scorre molto più fluidamente e poi è studiato meglio per i miei gusti, ad esempio quando scrivi un indirizzo la pagina web non scompare del tutto, e poi mi capito più raramente di fare dei click sbagliati.
Scusate raga... ho visto che in prima pagina c'è un programmino chiamato Batery Level...
I suoi file all'interno sono .wgz...
1) come li apro?
2) Sono dei widget probabilmente.. ma se ho l'interfaccia dello schermo "Basic" non posso usarlo?
anche io pensavo fosse un widget,ma non lo è,lo vede come programma,ed infatti lo è.
Quindi è normalissimo,e non viene visualizzato sullo sfondo,ma in mezzo ai programmi e ai giochi :D
Ergo,prendi il file .wgz e lo installi dal cell cm se fosse un programma normale .sis/.jar/.jad ecc ecc
omniaforever
30-11-2009, 16:34
opera mobile 10 è il migliore come navigabilità una volta caricata la pagina.ha un sistema di scrolling e navigazione simile ad iphone.solo che è molto lento a caricare.se sistemano questo ed integrano un buon sistema di zoom sarà il browser di riferimento
il browser di serie, ma soprattutto quello shippato dalla I3 o I4 cinese, integrato nell'ultima rom di hyperx e che sarà integrato anche nella rom di sev7en, e con cache impostata a 0, è parecchio veloce a caricare i contenuti e la navigabilità è più che discreta, nonchè è abbastanza completo come browser
opera mini 5 ma solo su java ottimizzata (quindi necessità di firmware cook) è velocissima a caricare (come su pc praticamente) poichè comprime i contenuti, e buona anche la navigabilità.secondo me attualmente il miglior compromesso.
poi ci sono il promettente ucweb con navigabilità come iphone, solo che al momento è ufficialmente solo in cinese e c'è da sistemare l'impaginazione, skyfire che sta uscendo(il browser più completo esistente) che è in alfa testing, bolt che non è male
omniaforever
30-11-2009, 16:35
nn ho capito se bisogna fare l'hack.... :stordita:
l'hack poi lo farai una volta installata la rom se vuoi.proprio come quando ne metti una ufficiale.non è altro che un firmware a tutti gli effetti
La mia parziale critica a Opera Mobile è relativa alla visualizzazione delle immagini (tipo loghi dei siti..etc..) che si vedono tipo macchiate (non so spiegarlo..ma non sganate o qualcosa di simile..)
E la gestione a livello di preferiti e preferenze varie..
A livello di usabilità è davvero molto buono
l'hack poi lo farai una volta installata la rom se vuoi.proprio come quando ne metti una ufficiale.non è altro che un firmware a tutti gli effetti
grazie. E tu quele consigli di mettere di se7en? l'ultimo?
omniaforever
30-11-2009, 16:44
grazie. E tu quele consigli di mettere di se7en? l'ultimo?
l'ultimo sta per uscire.attendi
La mia parziale critica a Opera Mobile è relativa alla visualizzazione delle immagini (tipo loghi dei siti..etc..) che si vedono tipo macchiate (non so spiegarlo..ma non sganate o qualcosa di simile..)
anche disattivando la modalità turbo? perché secondo me dipende dalla compressione che fa perdere qualità limitando il numero di colori.
l'ultimo sta per uscire.attendi
altra domanda base... mettiamo che il fw crei problemi, cosa bisogna fare per tornare al precedente?
omniaforever
30-11-2009, 16:54
altra domanda base... mettiamo che il fw crei problemi, cosa bisogna fare per tornare al precedente?
rimettendo un firmware ufficiale.ci sono i file e il programma in forum come ipm
rimettendo un firmware ufficiale
come con i driver? non serve fare un hard reset ma basta rimettere il fw precedente? :stordita:
interessante... magari quando esce passa ad informarci.
Grazie per ora ;)
omniaforever
30-11-2009, 17:26
l'hard reset è sempre consigliato per evitare problemi
pufficat
30-11-2009, 18:06
Ciao a tutti.
Ho installato il nuovo firmware e poi ho aggiornato l'application store ma adesso non si apre più. A qualcuno è successo? Come si può risolvere?
Volendo disinstallare l'application store è possibile? Se sì come?
Inoltre è normale che se vado in gestione dispositivo mi dice che c'è anche una versione personalizzata che invece io non ho mai installato ma ho sempre messo solo aggiornamenti ufficiali?
Grazie mille a tutti
Ho appena avuto tra le mie mani un htc hd2... un altro mondo, con lo schermo da 4.3" poi.... spettacolare
che coraggio :D
Mi sono guardato per bene la recensione ( http://www.youtube.com/watch?v=MeVX03xIhG4 ) e sono stra felice del ominaHD, ma tanto proprio.
E quando é in gallery foto che gira il telefono? passeranno 3 secondi prima che le foto si regolino :asd:
Poi 650 bolle costa :ciapet:
Grande OminaHD :D
Symbian Tool
versione 1.31 per il download
Aggiunti due tools, che a mio parere concludono la suite di questo piccolo e utile set di strumenti... se non emergeranno altri bug, per ora lo sviluppo è parcheggiato.
Cmq, parlo del "diavolo" e dell' "acquasanta", ovvero un CANCELLAZIONE TOTALE... devastante, quanto utilissimo, quando si vende il telefono.. in quanto usa uno speciale algoritmo, che effettua la cancellazione dei files, con la formula file=x, cancella(x), write(100bytes)to(x),ri-cancella(x). Questo algoritmo di fatto sempliciotto, ha reso irrecuperabile il materiale cancellato, persino da noti strumenti come il recuva.
mi venne l'idea mesi addietro, quando presi un cellulare usato.. e formattato col "format card", in dotazione nei telefoni.. l'ho collegato al PC e ho caricato, per pura curiosità, uno dei tanti tools di recupero partizione... stava tutto la'.. compreso foto private del tizio in questione e delle sue amiche.. dal mio punto di vista, e da quello della privacy, inaccettabile.
Passiamo all'acqua santa.. il Symfix, che ripara i filesystem danneggiati di Symbian.. (molto facili a danneggiarsi.. considerato che la gente attacca e stacca continuamente il cellulare al pc senza ritegno e in maniera non-ortodossa).
Il symfix, esegue un doppio scandisk, il primo utilizza fisicamente lo scandisk di windows, opportunamente tarato per symbian, e la seconda scansione un semplice algoritmo proprietario, che controlla che le cosine siano tutte a posto.
omniaforever
30-11-2009, 19:01
Mi sono guardato per bene la recensione ( http://www.youtube.com/watch?v=MeVX03xIhG4 ) e sono stra felice del ominaHD, ma tanto proprio.
E quando é in gallery foto che gira il telefono? passeranno 3 secondi prima che le foto si regolino :asd:
meglio che non vedi come fa le foto...ahhah...vengono tutte rosa :sofico:
e il tomtom lagga come sempre e come tutti gli htc hihi
nippur66
30-11-2009, 19:07
sei un mito Jined.......un plauso e un ringraziamento ti vanno fatti di tutto cuore :O
meglio che non vedi come fa le foto...ahhah...vengono tutte rosa :sofico:
e il tomtom lagga come sempre e come tutti gli htc hihi
imho, poi potrei sbagliare, ma htc punta più a estetica che altro.... Molto belli i materiali rispetto omina.... metallo :eek:
omniaforever
30-11-2009, 19:09
Symbian Tool
versione 1.31 per il download
Aggiunti due tools, che a mio parere concludono la suite di questo piccolo e utile set di strumenti... se non emergeranno altri bug, per ora lo sviluppo è parcheggiato.
Cmq, parlo del "diavolo" e dell' "acquasanta", ovvero un CANCELLAZIONE TOTALE... devastante, quanto utilissimo, quando si vende il telefono.. in quanto usa uno speciale algoritmo, che effettua la cancellazione dei files, con la formula file=x, cancella(x), write(100bytes)to(x),ri-cancella(x). Questo algoritmo di fatto sempliciotto, ha reso irrecuperabile il materiale cancellato, persino da noti strumenti come il recuva.
mi venne l'idea mesi addietro, quando presi un cellulare usato.. e formattato col "format card", in dotazione nei telefoni.. l'ho collegato al PC e ho caricato, per pura curiosità, uno dei tanti tools di recupero partizione... stava tutto la'.. compreso foto private del tizio in questione e delle sue amiche.. dal mio punto di vista, e da quello della privacy, inaccettabile.
Passiamo all'acqua santa.. il Symfix, che ripara i filesystem danneggiati di Symbian.. (molto facili a danneggiarsi.. considerato che la gente attacca e stacca continuamente il cellulare al pc senza ritegno e in maniera non-ortodossa).
Il symfix, esegue un doppio scandisk, il primo utilizza fisicamente lo scandisk di windows, opportunamente tarato per symbian, e la seconda scansione un semplice algoritmo proprietario, che controlla che le cosine siano tutte a posto.
grandissimo ;)
Scusate ma dove si scarica Symbian Tools???
ragazzi,me lo potete dire/linkare un tema bello?
xk è un mese k guardo ovunque ma nn ne ho trovato uno decente xD
omniaforever
30-11-2009, 21:02
Tema Haze
Tema Haze
http://gabrielecomparato.blogspot.com/2007/11/haze-symbian-theme.html
Questo?:confused:
omniaforever
30-11-2009, 21:15
si
Questo tema è bellissimo: (E72 Copper - 5th)
http://rapidshare.com/files/314435922/E72_Copper_-_5th.sis.html
E per completare, io uso questo sfondo:
http://uptiki.com/images/sy8zd1shemjslg9jvnqu.png
Assicuro che stanno MOLTO bene! hihi
omniaforever
30-11-2009, 21:40
io uso questo sfondo che rende parecchio
http://img268.imageshack.us/img268/5673/tropicalfish.jpg
un bel tema secondo me è questo:
http://www.nokialino.it/?p=10493
anche se cambierei le icone con quelle del tema universal che ci sono di default nell'HD...non capisco perchè nessuno abbia fatto un tema con quelle icone che secondo me sono bellissime..
un bel tema secondo me è questo:
http://www.nokialino.it/?p=10493
anche se cambierei le icone con quelle del tema universal che ci sono di default nell'HD...non capisco perchè nessuno abbia fatto un tema con quelle icone che secondo me sono bellissime..
in realtà ce ne è uno con le icone del tema precision che imho son le più belle con lo sfondo nero stile "gommoso" imho il più bello che abbia visto fino a ora, non a caso lo ho instalato sopra ^^ lo trovi sul forum di hdblog
omniaforever
01-12-2009, 00:10
uppalo da qualche parte
songoku41983
01-12-2009, 09:26
eggià uno compra un htc per le foto.... ahahahahhahaha
albert75
01-12-2009, 09:47
il mio e' in assistenza...spero torni presto guarito
Enigmisth
01-12-2009, 10:01
Io dicevo che ok mi prendo l'helloox2 gia signato.. e con quello posso installare tutte le altre cose non signate..!
Però quando magari uscirà la versione nuova di helloox2 dovrò farmelo risignare nuovamente...
Per il discorso Browser io ho provato:
- Opera mini 5 = Carino ma si blocca, ridimensiona la fagina
- Opera Mobile 10= molto simile ma si blocca anche lui allo stesso modo, ridimensiona la pagina anche lui.
- Bolt = funziona tranquillamente ma è lento e un pò macchinoso... a volte si blocca nei download e devi ripartire a scaricare. però si blocca il download nn la pagina.
Skyfire = Parte.. esce la pagina con le consizioni clicco su "Acept" ma non va avanti.. quindi nn sn riuscito ad usarlo! Non ho trovato la versione per 5th ma solo per il 3th e non per l'omnia in ogni caso... ho messo quella del 5800 Xpress Music per provare.. ma mi da il problema sopra elencato.
Tutti sono senza Flash, cosa che trovo grave. L'unico che dovrebbe averlo e Skyfire ma come detto nn sn riuscito a provarlo...
omniaforever
01-12-2009, 10:02
eggià uno compra un htc per le foto.... ahahahahhahaha
Peccato che ha una 5 mp.per cosa?e peccato che l'utente parlava della velocità in galleria.e peccato che con omnia hd fai tutto a livelli ottimi.e peccato che a quanto pare hd2 qualcosa non la fa bene.peccato che dopi 650 euro ci si aspetta che almeno le foto non siano rosa e che tomtom non continui a laggare.e peccato che dimentichi che siami nel thread di omnia hd e non hd2.quindi ultimo avvertimento:non ce ne frega nulla di hd2!
songoku41983
01-12-2009, 10:05
Peccato che ha una 5 mp.per cosa?e peccato che l'utente parlava della velocità in galleria.e peccato che con omnia hd fai tutto a livelli ottimi.e peccato che a quanto pare hd2 qualcosa non la fa bene.peccato che dopi 650 euro ci si aspetta che almeno le foto non siano rosa e che tomtom non continui a laggare.e peccato che dimentichi che siami nel thread di omnia hd e non hd2.quindi ultimo avvertimento:non ce ne frega nulla di hd2!
sembra di toccarti nell orgoglio ogni volta.... hihihih
omniaforever
01-12-2009, 10:05
Enig per opera mini ci vuole una rom col java fixato.ne è uscita una taiwan di novembre che va meglio di java2.dopo la posto
Enigmisth
01-12-2009, 10:15
Enig per opera mini ci vuole una rom col java fixato.ne è uscita una taiwan di novembre che va meglio di java2.dopo la posto
Ancora non ho mai provato l'hack, per incapacità nel farlo, quindi nn credo metterò Rom non Ufficiali per ora...
Grazie cmq :D
omniaforever
01-12-2009, 10:34
Ancora non ho mai provato l'hack, per incapacità nel farlo, quindi nn credo metterò Rom non Ufficiali per ora...
Grazie cmq :D
non c'entra nulla l'hack con le rom.chi vi l'ha inculcata questa fesseria?
vi incollo da un altro forum, e vedrete quanto è semplice
"ho appena messo un firmware taiwan appena uscito, col samsung tool. la velocità di opera mini 5 è impressionante e va meglio rispetto al firmware custom che aveva il java2 di nokia
se vi può essere utile vi spiego come scaricarlo ed installarlo.
innanzitutto dovete mettere il cellulare in bootmode, cioè da spento dovete premere il tasto volume alto, il tasto blocca schermo sulla destra alla stessa altezza del volume alto,e mantenendoli premuti premete anche il tasto rosso di accensione del cell.
in tal modo comparirà una schermata blu, che sarà quella di boot
poi scaricate il symbian tool
http://www.mediafire.com/?3m4mzlrdi32
scaricate ed estraete dal rar il firmware K1
http://www.mediafire.com/?zjjnnjr5zxi
aprite il symbian tool e nella schermata code andate a prendere il file xml presente dentro la cartella pda_code, fate lo stesso per quello csc(cartella pda_csc), ed in modem selezionate il file I8910XXIJ3.bin.
vi consiglio di togliere tra le "download opzion AP" la spunta da boot per evitare di corrompere il bootloader, tanto è sempre uguale e non è necessario flasharlo
collegate il cellulare e cliccate su download start.
Attendete il termine del flash.
Adesso provate i java, opera mini 5 ad esempio e noterete l'enorme fluidità!
Per ritornare all'ultimo italiano basta flashare in modo analogo un firmware italiano in formato scompattato col symbian flashing e aggiornare come di consueto con samsung pc studio
qui il download della I1 italiana scompattata
http://www.megaupload.com/?d=GKAS72TP
SERVE XP
"
Enigmisth
01-12-2009, 10:43
Non ho detto che l'hack e la rom sono collegate...
Ho detto che non ho mai fatto l'hack per incapacità anche se dicono tutti che e semplice...
figuriamoci se riesco, e so mettermi a fleshare il cell per mettere un'altra rom...!
omniaforever
01-12-2009, 10:47
e che ci vuole a seguire 4 istruzioni che ho postato?anche un bambino di 2 anni ci riuscirebbe. è talmente semplice aprire il programma,selezionare 3 file, e premere 1 bottone che davvero non capisco cosa ci possa essere di difficile
ps: l'hack è semplice. basta avere hellox 2.03 già signato(forse è il sign l'operazione più complessa, ma se ce l'hai signato viene tutti immediato), installarlo ed applicare dal rompatcher le patch(click sulle patch).riguardo a nuove versioni di hellox, beh, questa già ti full hacka il cell, nuove versioni sono superflue per i nostri scopi
Enigmisth
01-12-2009, 10:59
e che ci vuole a seguire 4 istruzioni che ho postato?anche un bambino di 2 anni ci riuscirebbe. è talmente semplice aprire il programma,selezionare 3 file, e premere 1 bottone che davvero non capisco cosa ci possa essere di difficile
ps: l'hack è semplice. basta avere hellox 2.03 già signato(forse è il sign l'operazione più complessa, ma se ce l'hai signato viene tutti immediato), installarlo ed applicare dal rompatcher le patch(click sulle patch).riguardo a nuove versioni di hellox, beh, questa già ti full hacka il cell, nuove versioni sono superflue per i nostri scopi
Si ok ce e semplice sn io che per ora nn me la sento molto di toccare la rom :(
Per l'hack ora ci provo, ho ciesto su ipmart Hellox.. quando me lo danno provo :D ! Voglio provare i Kastor :D
omniaforever
01-12-2009, 11:02
i kastor hanno bisogno della patch c2z.la patch c2z crea problemi.ergo per i kastor è meglio mettere le rom che li integrano nativamente
Enigmisth
01-12-2009, 11:07
i kastor hanno bisogno della patch c2z.la patch c2z crea problemi.ergo per i kastor è meglio mettere le rom che li integrano nativamente
asd..
volevo fare questo che dicono funziona:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=167919&highlight=kastor
omniaforever
01-12-2009, 11:09
certo che funziona.ma vedrai che il telefono avrà qualche problemino.
l'hack è una operazione immune e che non compromette nulla, ma invece la patch c2z è un po' casinara come stabilità.
comunque puoi provarli per un po',e poi farai il passo verso la rom cook r9 di sev7en che esce a breve e che integra dei bellissimi kastor
Enigmisth
01-12-2009, 11:12
certo che funziona.ma vedrai che il telefono avrà qualche problemino.
l'hack è una operazione immune e che non compromette nulla, ma invece la patch c2z è un po' casinara come stabilità.
comunque puoi provarli per un po',e poi farai il passo verso la rom cook r9 di sev7en che esce a breve e che integra dei bellissimi kastor
Che genere di problemini?
omniaforever
01-12-2009, 11:21
cellulare meno stabile.
sandroz84
01-12-2009, 11:22
Skyfire = Parte.. esce la pagina con le consizioni clicco su "Acept" ma non va avanti.. quindi nn sn riuscito ad usarlo! Non ho trovato la versione per 5th ma solo per il 3th e non per l'omnia in ogni caso... ho messo quella del 5800 Xpress Music per provare.. ma mi da il problema sopra elencato.
Tutti sono senza Flash, cosa che trovo grave. L'unico che dovrebbe averlo e Skyfire ma come detto nn sn riuscito a provarlo...
A quanto ho capito (letto sul web) skyfire supporta tranquillamente il flash10, quindi in teoria si potrebbero vedere tutti gli streaming in giro per il web, e a quanto pare è l'unico che sia compatibile con il flash player.
Infatti non capisco come sia possibile questo, la samsung non riesce a regalarci un lettore flash decente, e un comunissimo browser esterno da 650kb lo supporta tranquillamente??:doh:
Purtroppo sfiga vuole che la versione per n97 e 5800 non siano compatibili con il nostro Hd...
Jined, non è che ci puoi far qualche regalino?!:fagiano: ;)
Drigerott
01-12-2009, 11:30
ragazzi a quanto si trova in giro? conoscete qualche offertona in giro vorrei tanto prenderlo :D
A quanto ho capito (letto sul web) skyfire supporta tranquillamente il flash10, quindi in teoria si potrebbero vedere tutti gli streaming in giro per il web, e a quanto pare è l'unico che sia compatibile con il flash player.
Infatti non capisco come sia possibile questo, la samsung non riesce a regalarci un lettore flash decente, e un comunissimo browser esterno da 650kb lo supporta tranquillamente??:doh:
Purtroppo sfiga vuole che la versione per n97 e 5800 non siano compatibili con il nostro Hd...
Jined, non è che ci puoi far qualche regalino?!:fagiano: ;)
ma nei primi firmware col browser di serie vedevi tutti i flash che volevi, poi non so perchè lo han disabilitato
Enigmisth
01-12-2009, 11:42
cellulare meno stabile.
Ora sono triste e demoralizzato....
Ok non metto più i Kastor... e quindi oltre a poter mettere applicazioni non signate che altro posso fare con l'hack..
e qua partirete con l'odiarmi perche sicuramente sono gia cose ultratrattate.. vi do ragione.. ma in prima pagina non c'è scritto nulla e leggersi tutte ste pagine e impensabile :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.