View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
htxp://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/12/omnia-hd-settima-video-pillola-nuovo-firmware-su-labdev-nuovo-sito-degli-accessori-samsung/
fate attenzione che il sito di spaziocellulare è infetto (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=76147) da un virus java: JS/Dldr.Psy.vvd il webmaster è stato avvisato da tanto tempo ma ancora non hanno rispristinato ;)
omniaforever
13-06-2009, 09:27
firma regolarizzata.
a che son qui voglio chiedervi come vi trovate con il touch?
non vi viene ogni tanto di tirarlo contro il muro.
ho avuto modo di provarlo e nei menu piu profondi il telefono non risponde immediamente ai primi tap devi toccarlo piu volte.
O NO?
guarda che il touch è sensibilissimo ai livelli di iphone.alcuni menu(scelta che condivido)hanno bisogno del doppio tap sull'icona,proprio per evitare di sbagliare
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/12/omnia-hd-settima-video-pillola-nuovo-firmware-su-labdev-nuovo-sito-degli-accessori-samsung/
Le specifiche di labdev che parlano di 600 ore in standby stanno proprio nei film...
mo investigo su questo misterioso firmware XXIE0 del 10 giugno
ragazzi ma è uscito qualche aggiornamento???io vado su pc studio poi mi dice che il telefono non è collegato e non vado avanti.Volevo sapere se è perchè non ci sono aggiornamenti oppure ho problemi sul pc
è possibile impostare con il menù segreto la suoneria che parta subito alta senza che parta quei 2-3 secondi a zero ???
BecieNzO
13-06-2009, 09:54
da quello che ho capito l'aggiornamento del firmware da pc suite, per ora è bloccato e si parla di settimana prossima però non ricordo dove l'ho letto da una email su un forum inviata alla samsung
un alternativa c'è però si rischia di mandare il cell a .... se non si è pratici...
CaFFeiNe
13-06-2009, 09:59
ragazzi dato che dopo l'uscita del firmware e vedere un po' cosa risolvono, forse lo compro...
mi trovo a chiedervi, dato che io uso due cellulari, e il secondo sara' o un p1i o un samsun c6620, e che quindi un cellulare lo mettero' alla cintura.... esistono gia' foderi da cintura compatibili? date le dimensioni schermo, pensate che quello per un htc touch hd possa essere compatibile? sono indeciso perchè quest'ultimo è meno wide... pero' alla samsung lo potevano mettere un foderino, supponendo che non ce ne fossero ancora di compatibili...
becienzo, non penso, leggendo su telefonino.net questo cellulare è immortale per gli aggiornamenti... c'è un tipo che voleva "danneggiarlo" in modo software, per mandarlo in assistenza...
ha staccato la batteria durante l'aggiornamento, ha iniziato a fare mix di file di vari firmware (i 3 file, uno aggiorna la radio, uno symbian e uno non ricordo cosa) etc, e il cell era sempre pronto a partire e sostituire il firmware anche quando i firmware erano totalmente incompatibili e si bloccava...
da quello che ho capito l'aggiornamento del firmware da pc suite, per ora è bloccato e si parla di settimana prossima però non ricordo dove l'ho letto da una email su un forum inviata alla samsung
un alternativa c'è però si rischia di mandare il cell a .... se non si è pratici...
quindi c'è però non è possibile aggiornarlo col software della samsung????:confused: :confused:
quindi c'è però non è possibile aggiornarlo col software della samsung????:confused: :confused:
C'è ma è incompleto, perchè ha una custom vecchia la XXOIE1, anche se il microcode è nuovo, cioe XXIE6.
Molti utenti dei vari forum, dopo aver aggiornato in maniera "bruta" a questo firmware, lamentano la scomparsa di temi e vari accessori, dal cellulare.
Io consiglio caldamente l'attesa della release ufficiale Samsung.
BecieNzO
13-06-2009, 10:19
ragazzi la cosa che mi sta sulle balls sono le applicazioni e giochi java con il relativo problema della memoria...
certe scelte nn le capirò mai
C'è ma è incompleto, perchè ha una custom vecchia la XXOIE1, anche se il microcode è nuovo, cioe XXIE6.
Molti utenti dei vari forum, dopo aver aggiornato in maniera "bruta" a questo firmware, lamentano la scomparsa di temi e vari accessori, dal cellulare.
Io consiglio caldamente l'attesa della release ufficiale Samsung.
Ok quindi aspettiamo l'ufficiale;)
Allora l' aggiornamento del firmware si farà tramitepc studio?
ragazzi la cosa che mi sta sulle balls sono le applicazioni e giochi java con il relativo problema della memoria...
Quale problema?
Installale nella memoria da 8gb interna... e c lo lasci vuoto... io ho SEMPRE fatto così, con TUTTI i symbian che ho avuto, dal 6600 ad oggi.
nicolgian
13-06-2009, 11:33
Ciao ragazzi ma qualcuno ha provato ad uploadare qualche foto sulle communities (facebook, flickr,etc?).Io sono connesso tramite wifi e quando schiaccio su communities mi da un errore di connessione e non mi fa vedere alcuna icona.lo fa anche a voi?
Nessuno ha provato?:muro:
jack_the_kayman
13-06-2009, 11:39
ho messo di salvare i messaggi in e:, ogni tanto però quando vado ad accedere ai messaggi mi dice che ha trovato un errore che non può accedere etc. e mi rimette di default c:, poi se reimposto e: ritrovo i messaggi precedenti, però quelli che nel frattempo mi sono arrivati mi sono rimasti in c: e devo riselezionare l'unità e ricopiarli in e:, che palle...a qualcuno è successo lo stesso?
poi che vuol dire quel 20 in numero di messaggi da salvare, che dopo 20 cancella quelli più vecchi?
io spero che sistemino presto questa cosa delle app javam perchè con opera mini mi trovo decisamente meglio che con il browser di default
ho messo di salvare i messaggi in e:, ogni tanto però quando vado ad accedere ai messaggi mi dice che ha trovato un errore che non può accedere etc. e mi rimette di default c:, poi se reimposto e: ritrovo i messaggi precedenti, però quelli che nel frattempo mi sono arrivati mi sono rimasti in c: e devo riselezionare l'unità e ricopiarli in e:, che palle...a qualcuno è successo lo stesso?
poi che vuol dire quel 20 in numero di messaggi da salvare, che dopo 20 cancella quelli più vecchi?
succede tutte le volte che colleghi il telefono al pc, da questo errore, te reimposta subito la memoria dei messaggi su e, poi spegni e riaccendi il cell e dovrebbe tornare tutto apposto.. è solo un bug cmq
Hai ragione sospensione rimossa, in effetti può essere interpretato diversamente (per i capelli ;)).
Però tu usa i privati per comunicare con i moderatori (2) così evitiamo di riempire il thread con cose che nulla c'entrano col topic ;)
Cioé (non lo so, sto leggendo solo ora) sono io il sospeso?
Uhm... Io chiedevo solo dove andare (forse dovevo eessere più chiaro) a scaricare i prodotti free o comprare quelli a pagamento...
In programmi molto diffusi e famosi si trova subito la home principale, ma in quelli più sconosciuti o non si trovano proprio i link, oppure si va in siti che io ritengo poco affidabili... ecco perché la mia richiesta... :)
La richiesta del "PVT" era per il semplice fatto che non ho ancora letto il regolamento di sezione e non so se si possono postare link esterni su roba commerciale...
PS: questo mio post era solo per chiarire la mia posizione, non era polemico. ;)
PPS: Se tutto il trambusto non era per me, scusate, diciamo che ho colto l'occasione per ampliare la mia richiesta... :p
pegasolabs
13-06-2009, 12:05
Cioé (non lo so, sto leggendo solo ora) sono io il sospeso?
Uhm... Io chiedevo solo dove andare (forse dovevo eessere più chiaro) a scaricare i prodotti free o comprare quelli a pagamento...
In programmi molto diffusi e famosi si trova subito la home principale, ma in quelli più sconosciuti o non si trovano proprio i link, oppure si va in siti che io ritengo poco affidabili... ecco perché la mia richiesta... :)
La richiesta del "PVT" era per il semplice fatto che non ho ancora letto il regolamento di sezione e non so se si possono postare link esterni su roba commerciale...
PS: questo mio post era solo per chiarire la mia posizione, non era polemico. ;)
PPS: Se tutto il trambusto non era per me, scusate, diciamo che ho colto l'occasione per ampliare la mia richiesta... :pEri. Comunque tutto chiarito sorry ;)
Scusate,qualcuno sa come funziona l'offerta unieuro?quando scade?grazie
nicolgian
13-06-2009, 12:46
Scusate,qualcuno sa come funziona l'offerta unieuro?quando scade?grazie
Mi sembra il 24 giugno, ma non sono sicuro.Compri il samsung a 499€ ed hai il 25% da spendere sul volantino di ottobre. Se poi prendi qualche altra cosa nel volantino attuale superi i 500€ ricevi un altro scontrino con 2 biglietti a/r per l'europa (devi prenotare entro il 15 agosto, ma il viaggio lo puoi fare anche a gennaio 2010). :) :)
Allora l' aggiornamento del firmware si farà tramitepc studio?
Dovrebbe! Al momento, il nuovo firmware dell'Innov8 si spara dentro col PC Studio.
Per logica, direi che la distribuzione del nuovo firmware dell'Omnia HD, dovrebbe corrispondere con la release di una nuova versione di PC Studio che abbia l'Upgrader interno aggiornato.
Cmq niente di allarmante, ho visto questo tipo di incombenze per molti cellulari Nokia appena usciti, la versione dell'NSU (Nokia Software Updater) del periodo corrispondente, non li riconosceva affatto, c'è sempre voluto un mesetto per allineare le versioni PC con le versioni dei nuovi cellulari.
ragazzi ho constatato che non è l'indicatore della batteria a non andare bene e la batteria che effettivamente si scarica senza spiegazione logica...è molto strano 15 giorni da favola e poi anche io il problema che hanno riscontrato alcuni utenti
Mi sembra il 24 giugno, ma non sono sicuro.Compri il samsung a 499€ ed hai il 25% da spendere sul volantino di ottobre. Se poi prendi qualche altra cosa nel volantino attuale superi i 500€ ricevi un altro scontrino con 2 biglietti a/r per l'europa (devi prenotare entro il 15 agosto, ma il viaggio lo puoi fare anche a gennaio 2010). :) :)
valgono anche in italia i biglietti,giusto?nel caso il tel in negozio non ci sia,se me lo prenotano vale lo stesso,giusto?grazie
valgono anche in italia i biglietti,giusto?nel caso il tel in negozio non ci sia,se me lo prenotano vale lo stesso,giusto?grazie
e poi lo sconto lo fanno subito?quindi viene meno di 499.
jack_the_kayman
13-06-2009, 13:32
succede tutte le volte che colleghi il telefono al pc, da questo errore, te reimposta subito la memoria dei messaggi su e, poi spegni e riaccendi il cell e dovrebbe tornare tutto apposto.. è solo un bug cmq
ah grazie :D
e poi lo sconto lo fanno subito?quindi viene meno di 499.
no ti danno un buono da usare per acquistare i prodotti presenti nel volantino che uscirà verso ottobre.....prevedibilmente saranno rimanenze di magazzino......:D boh aspettiamo e vedremo...
cmq sul sito apposito mi faceva selezionare come mese in cui partire fino a marzo....
@iava spero proprio di no.....io l'ho preso 2 giorni fa e la batteria se ne va abb velocemente.....ho fiducia nei prossimi cicli di ricarica.....
no ti danno un buono da usare per acquistare i prodotti presenti nel volantino che uscirà verso ottobre.....prevedibilmente saranno rimanenze di magazzino......:D boh aspettiamo e vedremo...
cmq sul sito apposito mi faceva selezionare come mese in cui partire fino a marzo....
@iava spero proprio di no.....io l'ho preso 2 giorni fa e la batteria se ne va abb velocemente.....ho fiducia nei prossimi cicli di ricarica.....
quando si va sul sito di volare,come si usa il buono?vale per i viaggi in italia?
Forse era un problema di un applicazione poi vi farò sapere ;)
Alexkidd85
13-06-2009, 14:33
Forse era un problema di un applicazione poi vi farò sapere ;)
Infatti non controlliamo le cose a disparità di casi.
Sarebbe buono un confronto con stesso stress alla cpu. MA sarebbe quasi impossibile da fare...
Però è normale che ognuno fa un uso diverso. GPS,3G,WL e app varie che partono,influiscono e differenziano i vari tempi di scarica,è normale...
paskal71
13-06-2009, 14:45
guarda che il touch è sensibilissimo ai livelli di iphone.
Concordo assolutamente, sensibilità al top.
Alexkidd85
13-06-2009, 14:53
Concordo assolutamente, sensibilità al top.
Mah....vengo da iphone comprato l'11 luglio (ci siamo capito) quindi l'ho spulciato benissimo e direi che HANNO LO STESSO TOUCH (capacitivo,come tutti sappiamo) ma non è che abbiano proprio la stessa sensibilità....il nostro gioiellino è un attimino sotto. Diamo alla appl,quello che è della apple,sull'unico punto IMHO dove la apple tutt'ora con il suo iphone,non ha rivali (anche se ci andiamo tanto vicini) :D
jack_the_kayman
13-06-2009, 15:21
Mah....vengo da iphone comprato l'11 luglio (ci siamo capito) quindi l'ho spulciato benissimo e direi che HANNO LO STESSO TOUCH (capacitivo,come tutti sappiamo) ma non è che abbiano proprio la stessa sensibilità....il nostro gioiellino è un attimino sotto. Diamo alla appl,quello che è della apple,sull'unico punto IMHO dove la apple tutt'ora con il suo iphone,non ha rivali (anche se ci andiamo tanto vicini) :D
secondo me l'unica cosa che gli manca è il kinetic scrolling rispetto ad iphone e si sente ad esempio nella rubrica, e nelle altre sezione dell's605th dove devi affidarti alle scomodissime barre di scorrimento laterali, invece di scrollare direttamente sui nomi dei file etc. (e sospetto che sia 'colpa' di symbian in tal senso e non dell'hardware.)
altrimenti la sensibilità di per sè mi pare identica a quella dell'iphone e non potrebbe essere altrimenti vista la tecnologia, dove non devi premere ma semplicemente sfiorare.
i discorsi sulla diversa sensibilità del touch invece possono esistere su schermi resistivi dove dovendo appunto toccare, possono esserci diverse rilevazione della pressione e una conseguente minore o maggiore sensibilità ;)
Alexkidd85
13-06-2009, 15:27
secondo me l'unica cosa che gli manca è il kinetic scrolling rispetto ad iphone e si sente ad esempio nella rubrica, e nelle altre sezione dell's605th dove devi affidarti alle scomodissime barre di scorrimento laterali, invece di scrollare direttamente sui nomi dei file etc. (e sospetto che sia 'colpa' di symbian in tal senso e non dell'hardware.)
altrimenti la sensibilità di per sè mi pare identica a quella dell'iphone e non potrebbe essere altrimenti vista la tecnologia, dove non devi premere ma semplicemente sfiorare.
i discorsi sulla diversa sensibilità del touch invece possono esistere su schermi resistivi dove dovendo appunto toccare, possono esserci diverse rilevazione della pressione e una conseguente minore o maggiore sensibilità ;)
So benissimo la differenza sulle due tipologie ed è anche vero che lo scrolling manca e si sente. Come è vero che è colpa di symbian E DI MOLTE APP che ancora non sono ottimizzate come si deve (vedi opera mini che molte volte ha la calibratura fatta male,l'avete notato?) ma il touch ha anche la differenza nello schermo imho,cioé hanno la stessa tipologia,ma il vetro? Secondo me sta anche li la differenza... e non parlo di quello che sta "sotto il vetro", ovvero una cosa che l'iphone si scorda :cool:
jack_the_kayman
13-06-2009, 15:31
So benissimo la differenza sulle due tipologie ed è anche vero che lo scrolling manca e si sente. Come è vero che è colpa di symbian E DI MOLTE APP che ancora non sono ottimizzate come si deve (vedi opera mini che molte volte ha la calibratura fatta male,l'avete notato?) ma il touch ha anche la differenza nello schermo imho,cioé hanno la stessa tipologia,ma il vetro? Secondo me sta anche li la differenza... e non parlo di quello che sta "sotto il vetro", ovvero una cosa che l'iphone si scorda :cool:
lo schermo dell'omnia hd è di vetro ;)
opera mini invece ha problemi essendo in java come molte app programmate in questo linguaggio su omnia hd, spero che la samsung sistemi questa cosa al più presto ;)
Non finirò mai di scriverlo (magari quando qualcuno mi crederà!)
Riparo cellulari per vivere, e la cosa che vedo tutti i giorni che è LO STESSO MODELLO DI CELLULARE, è differente da utente ad utente, a causa di differenti revisioni dello stesso hardware e a causa di diverse tarature di fabbrica.
Questo include:
sensibilità dei tasti
luminosità/contrasto dello schermo
**sensibilità del touchscreen**
copertura umts/hsdpa
taratura della fotocamera
..altri mille microparticolari..
fate un giorno un esperimento, prendete il vostro cellulare e affiancatelo da uno identico di un amico, poi divertivevi a spulciare tutte le piccole differenze che trovate, ne rimarrete sorpresi!
Io vengo dal mondo Nokia, ma visto l'accuratezza dei particolari che Samsung mette nella costruizione dei suoi prodotti, immagino che sull'Omnia HD questo fenomeno sia minimo, ma pur sempre presente...
Nessuno ha provato?:muro:
Stesso problema, non carica nulla sul web!! :muro: :muro: :muro:
gadducci
13-06-2009, 16:15
la cosa che mi ha inpressionato che con questo cellulare
si riesce a beccare il segnale gps anche dentro le case
con questo ho detto tutto
ma non è assolutamente vero scusa , hai provato a fare lo scrolling sui nomi della rubrica? Guarda che funziona , come in qualunque altro menu ,non sei obbligato a usare le barre laterali :-) prova
Frizio85
13-06-2009, 17:30
ma non è assolutamente vero scusa , hai provato a fare lo scrolling sui nomi della rubrica? Guarda che funziona , come in qualunque altro menu ,non sei obbligato a usare le barre laterali :-) prova
si ma senza dubbio lo scrolling di iphone è molto piu comodo e innovativo
jack_the_kayman
13-06-2009, 17:59
si ma senza dubbio lo scrolling di iphone è molto piu comodo e innovativo
esatto, su omnia hd è impossibile dare un colpo con il dito e fare una 'scrollata' più o meno veloce a seconda di quanto si sia passato velocemente il dito (come su iphone), si deve necessariamente farlo sulla barra di scorrimento, se si passa i ldito sui nomi non si avrà la stesa fluidità
per me dipende dall'os che non supporta bene lo scrolling e difatti non c'è lo scrolling cinetico come su iphone, ma non è 'colpa' di una minore sensibilità dello schermo dlel'omnia hd ;)
p.s.
l'iphone 3g s ha molte componenti prodotte da samsung, magari si potesse far girare macosx mobile sopra l'omnia hd, secondo me avremmo la stessa fluidità con in più uno schermo amoled :P
L'Imperatore10
13-06-2009, 18:13
premetto ke sn al terzo ciclo d vita della batteria ma staccato ieri sera poi spento x la notte e riacceso stamattina alle 7.beh oggi alle 17 sn rimasto con sl una tacca.praticamente nn l'ho quasi mai usato..0mess,1chiamata da 2 min,10 min d giochini,5-6foto x smanettare,0wifi..nn avevo nessun prog aperto tranne contatti foto ke ogni tanto si apre a caso...ho gia preso tutti i provvedimenti x consumare meno anke togliere la microSD ma nulla..consuma sempre tanto..speriamo negli altri cicli della batt
BecieNzO
13-06-2009, 18:15
e il mistero si infittisce sempre di + :cool:
max-elle
13-06-2009, 18:24
la cosa che mi ha inpressionato che con questo cellulare
si riesce a beccare il segnale gps anche dentro le case
con questo ho detto tutto
Ma solo io non riesco ad avere segnale da nessuna parte?
sono disperato!!!! aiutatemi
omniaforever
13-06-2009, 18:40
incollata da un post di santarosalia su un altro forum
applicazioni e giochi testati e perfettamente compatibili.
APPLICAZIONI
sygic 7.71
http://www.sygic.com/
garmin 5.00.50
http://www8.garmin.com/mobile/mobilext/
parlingo 1.00.secondo me la migliore chat messenger (non compatibile con vodafone wap da 2€)
http://www.palringo.com/it/it/download
handy taskman, il migliore taskmanager per symbian
(usate google)
fake messages, per farvi mandare sms finti. free da signare
http://www.megaupload.com/?d=04TMWORC
symsmb 4.00, per condividere cartelle e file via wifi
(usate google per trovarlo)
xplore 1.32 (legge anche immagini, doc,docx a schermo intero sia in verticale che orizzontale,zip)
http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore&page=download&platform=symbian
joikuspot (esiste versione free e versione premium) per trasformare il cell in router wifi con cui condividere la propria connessione umts (da testare con la wap vodafone da 2€)
http://www.joiku.com/
skebby per gli sms a pochi centesimi (compatibile con vodafone wap da 2€).va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni
http://www.skebby.it/
mrk barzymob, un simpatico balzellettiere su cellulare.va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni
http://www.megaupload.com/?d=JJN6FC88
foreca weather, a mio parere il miglior meteo per symbian (compatibile con vodafone wap da 2€)
(usate google)
codice fiscale.va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni
http://www.megaupload.com/?d=I9IQ3A9V
slovoed, un eccellente dizionario e traduttore tra diverse lingue e che comprende anche moduli vocali
http://www.slovoed.com/
opera mini (compatibile con vodafone wap da 2€, ma va impostato http).va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni.scaricatelo dal cell andando nel sito mini.opera.com.il migliore se si usa il cell in portrait
zanichelli, dizionario.
(google)
sport tracker, che usa il gps per dare informazioni su attività fisiche ad esempio (km percorsi, velicità media etc)
http://sportstracker.nokia.com/nts/main/download.do (selezionate nokia 5800)
guardian, eccezionale antifurto.DA AVERE SU UN CELL DA 500€
http://www.guardian-mobile.com/buy.aspx
nokia photo browser
scaricabile da ovi store.è free.necessita mezzo hack
shazam id, che riconosce il titolo delle canzoni ascoltandole (compatibile con vodafone wap da 2€)
acquistabile da ovi store.necessita mezzo hack nel cell
officesuite 5.10.0 ,un editor office completo (per la visualizzazione ,schermo intero in verticale)
http://www.mobisystems.com/product.html?p=15&l=1&pid=277&i=1
ebuddy, miglior messenger funzionante in wap (compatibile con vodafone wap da 2€).scaricatelo dal cell, selezionando se richiesto come modello il nokia 5800
lcg jukebox, ottimo player musicale comprensivo di equalizzatore e che permette anche la radio in streaming (non compatibile con la vodafone wap da 2€)
http://www.lonelycatgames.com/?app=lcgjukebox&page=download&platform=symbian
Bolt, secondo me attualmente il migliore browser se si usa in landscape (compatibile con la wap vodafone da 2€).va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni
http://www.megaupload.com/?d=XDCOE13N
nokia messanging, client mail di nokia (non compatibile con la wap vodafone da 2€ per i profili con pop3).necessario mezzo hack
http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-messaging-for-s60-5th-edition
profimail, il migliore client mail per symbian, che supporta html e visualizzatori di allegati zip, doc,docx integrati e a schermo intero (non compatibile con la wap vodafone da 2€ per i profili pop3)
http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail&page=download&platform=symbian
GIOCHI
spb puzzle
http://www.spbsoftwarehouse.com/symbian-software/puzzle/
http://www.youtube.com/watch?v=BbTAn21rOl4
Egi tetris
http://www.megaupload.com/?d=KFVEG362
milionario 4 ( va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni)
http://www.megaupload.com/?d=LKUF8KSU
jmbriscola, jmscopa, jmscopetta (non funziona col touch e quindi va usata la tastiera.ma secondo me sono giochi da avere :D)
http://www.megaupload.com/?d=CE2NDP0B
gabor fetter micropool, gioco di bigliardo
(usate google)
bubble bush, simile a puzzle bobble (disatttivate la tastiera da gestione applicazioni)
http://www.megaupload.com/?d=EALWLX8X
memory game, trova le caselle uguali.davvero bello.free da signare
http://www.megaupload.com/?d=QHY7MOPF
marble maze, labirinto
(usate google)
yetisport 1-2-3-4-5, in formato flash.copiate i file nel cell ed apriteli con un file manager
http://www.megaupload.com/?d=STLZQZGO
incollata da un post di santarosalia su un altro forum
applicazioni e giochi testati e perfettamente compatibili.
APPLICAZIONI
sygic 7.71
http://www.sygic.com/
garmin 5.00.50
http://www8.garmin.com/mobile/mobilext/
parlingo 1.00.secondo me la migliore chat messenger (non compatibile con vodafone wap da 2€)
http://www.palringo.com/it/it/download
handy taskman, il migliore taskmanager per symbian
(usate google)
fake messages, per farvi mandare sms finti. free da signare
http://www.megaupload.com/?d=04TMWORC
symsmb 4.00, per condividere cartelle e file via wifi
(usate google per trovarlo)
xplore 1.32 (legge anche immagini, doc,docx a schermo intero sia in verticale che orizzontale,zip)
http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore&page=download&platform=symbian
joikuspot (esiste versione free e versione premium) per trasformare il cell in router wifi con cui condividere la propria connessione umts (da testare con la wap vodafone da 2€)
http://www.joiku.com/
skebby per gli sms a pochi centesimi (compatibile con vodafone wap da 2€).va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni
http://www.skebby.it/
mrk barzymob, un simpatico balzellettiere su cellulare.va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni
http://www.megaupload.com/?d=JJN6FC88
foreca weather, a mio parere il miglior meteo per symbian (compatibile con vodafone wap da 2€)
(usate google)
codice fiscale.va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni
http://www.megaupload.com/?d=I9IQ3A9V
slovoed, un eccellente dizionario e traduttore tra diverse lingue e che comprende anche moduli vocali
http://www.slovoed.com/
opera mini (compatibile con vodafone wap da 2€, ma va impostato http).va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni.scaricatelo dal cell andando nel sito mini.opera.com.il migliore se si usa il cell in portrait
zanichelli, dizionario.
(google)
sport tracker, che usa il gps per dare informazioni su attività fisiche ad esempio (km percorsi, velicità media etc)
http://sportstracker.nokia.com/nts/main/download.do (selezionate nokia 5800)
guardian, eccezionale antifurto.DA AVERE SU UN CELL DA 500€
http://www.guardian-mobile.com/buy.aspx
nokia photo browser
scaricabile da ovi store.è free.necessita mezzo hack
shazam id, che riconosce il titolo delle canzoni ascoltandole (compatibile con vodafone wap da 2€)
acquistabile da ovi store.necessita mezzo hack nel cell
officesuite 5.10.0 ,un editor office completo (per la visualizzazione ,schermo intero in verticale)
http://www.mobisystems.com/product.html?p=15&l=1&pid=277&i=1
ebuddy, miglior messenger funzionante in wap (compatibile con vodafone wap da 2€).scaricatelo dal cell, selezionando se richiesto come modello il nokia 5800
lcg jukebox, ottimo player musicale comprensivo di equalizzatore e che permette anche la radio in streaming (non compatibile con la vodafone wap da 2€)
http://www.lonelycatgames.com/?app=lcgjukebox&page=download&platform=symbian
Bolt, secondo me attualmente il migliore browser se si usa in landscape (compatibile con la wap vodafone da 2€).va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni
http://www.megaupload.com/?d=XDCOE13N
nokia messanging, client mail di nokia (non compatibile con la wap vodafone da 2€ per i profili con pop3).necessario mezzo hack
http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-messaging-for-s60-5th-edition
profimail, il migliore client mail per symbian, che supporta html e visualizzatori di allegati zip, doc,docx integrati e a schermo intero (non compatibile con la wap vodafone da 2€ per i profili pop3)
http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail&page=download&platform=symbian
GIOCHI
spb puzzle
http://www.spbsoftwarehouse.com/symbian-software/puzzle/
http://www.youtube.com/watch?v=BbTAn21rOl4
Egi tetris
http://www.megaupload.com/?d=KFVEG362
milionario 4 ( va disattivata la tastiera dalla gestione applicazioni)
http://www.megaupload.com/?d=LKUF8KSU
jmbriscola, jmscopa, jmscopetta (non funziona col touch e quindi va usata la tastiera.ma secondo me sono giochi da avere :D)
http://www.megaupload.com/?d=CE2NDP0B
gabor fetter micropool, gioco di bigliardo
(usate google)
bubble bush, simile a puzzle bobble (disatttivate la tastiera da gestione applicazioni)
http://www.megaupload.com/?d=EALWLX8X
memory game, trova le caselle uguali.davvero bello.free da signare
http://www.megaupload.com/?d=QHY7MOPF
marble maze, labirinto
(usate google)
yetisport 1-2-3-4-5, in formato flash.copiate i file nel cell ed apriteli con un file manager
http://www.megaupload.com/?d=STLZQZGO
ottima lista!
YellowBlood
13-06-2009, 19:48
mi puoi gentilmente spiegare come si disatttiva la tastiera da gestione applicazioni?? :confused:
bella lista grazie :)
albert75
13-06-2009, 20:13
raga come faccio ad entrare nel pc dal cellulare? vorrei tipo collegarlo col wifi alice al pc e condividere cartelle. questo prog?symsmb 4.00?
Frizio85
13-06-2009, 20:29
gioco piu carino senza provarli tutti?
YellowBlood
13-06-2009, 20:31
me piacerebbe molto Marble maza ma non si avvia :confused:
Io ho provato anche sonic unleashed ma va a rallentatore :| Invece consiglio metal slug 4 , gira bene ed è pure divertente :D
confermo molte delle app listate. Attenti ai link, visto che milionario 4 non mi pare sia free...
Gente dovrei formattare il cell, sono andato in un sito di streameng e mi risulta in galleria un file video da 0kb, provo ad eliminarlo ma niente, temo sia un virus, se lo cerco con il pc non esce fuori nulla!
Mi potete aiutare!!!!!
Vai nella cartella private da pc , poi dentro 101f8857\cache\E e cancella tutti i file dat all'interno
A me Sport Tracker per il 5800 non funziona, mi da errore e non me lo installa.
Qualche suggerimento?
premetto ke sn al terzo ciclo d vita della batteria ma staccato ieri sera poi spento x la notte e riacceso stamattina alle 7.beh oggi alle 17 sn rimasto con sl una tacca.praticamente nn l'ho quasi mai usato..0mess,1chiamata da 2 min,10 min d giochini,5-6foto x smanettare,0wifi..nn avevo nessun prog aperto tranne contatti foto ke ogni tanto si apre a caso...ho gia preso tutti i provvedimenti x consumare meno anke togliere la microSD ma nulla..consuma sempre tanto..speriamo negli altri cicli della batt
[QUOTE]e il mistero si infittisce sempre di + /QUOTE]
Ho capito qual'è stato il mio problema :D :D :D praticamente come descritto qualche post indietro la batteria fino a due giorni fà mi durava 2 giorni poi all'improvviso nemmeno 6-8 ore e si scaricava.Era un applicazione che si chiama screen capture o (una cosa del genere) che era rimasta in esecuzione e purtroppo non avendo il task non si poteva chiudere.Ho istallato un task e ho notato questa applicazione che era li a "succhiare" risorse;chiudendola forzatamente( in quanto non si chiudeva se facevo chiudi tutte )non solo ho liberato circa 15 mb di memoria ma adesso la batteria dalle 4 del pomeriggio non ha nemmeno consumato una tacca.Quindi il consiglio che vi dò istallatevi un task e chiudete le applicazioni che non usate;)
L'Imperatore10
13-06-2009, 23:32
Ho capito qual'è stato il mio problema :D :D :D praticamente come descritto qualche post indietro la batteria fino a due giorni fà mi durava 2 giorni poi all'improvviso nemmeno 6-8 ore e si scaricava.Era un applicazione che si chiama screen capture o (una cosa del genere) che era rimasta in esecuzione e purtroppo non avendo il task non si poteva chiudere.Ho istallato un task e ho notato questa applicazione che era li a "succhiare" risorse;chiudendola forzatamente( in quanto non si chiudeva se facevo chiudi tutte )non solo ho liberato circa 15 mb di memoria ma adesso la batteria dalle 4 del pomeriggio non ha nemmeno consumato una tacca.Quindi il consiglio che vi dò istallatevi un task e chiudete le applicazioni che non usate;)
ma il problema è ke io le chiudo sempre quelle applicazioni ma oggi la batteria mi è durata pochissimo..dalle 7 alle 19 circa..senza mai usarlo direi
ma sarebbe quella roba con riquadro verde chiamata Contatti foto?
non lo sò perchè quando col task provavo a fare passa a su quell'applicazione il cell non rispondeva come se si bloccasse.Ho provato a farlo un sacco di volte ma niente.Cosi ho terminato manualmente quell'applicazione e la batteria ha funzionato regolarmente
non lo sò perchè quando col task provavo a fare passa a su quell'applicazione il cell non rispondeva come se si bloccasse.Ho provato a farlo un sacco di volte ma niente.Cosi ho terminato manualmente quell'applicazione e la batteria ha funzionato regolarmente
ma adesso se dalla schermata principale passi il dito da sinistra verso destra ti appare la schermata contatti foto o no?
si che appaiono.cmq confermo era quello il problema .Durante la notte non ha consumato nemmeno una tacca .
L'Imperatore10
14-06-2009, 08:18
ma come le chiudi???
le chiudo col termina di handy taskman.xkè col chiudi nn si chiudono
nicolgian
14-06-2009, 08:45
Stesso problema, non carica nulla sul web!! :muro: :muro: :muro:
Ma qualcuno è riuscito a caricare qualcosa su facebook o flickr?
omniaforever
14-06-2009, 08:54
A me Sport Tracker per il 5800 non funziona, mi da errore e non me lo installa.
Qualche suggerimento?
credo sia necessario il mezzo hack.va perfettamente
M.@.T.T.I.A
14-06-2009, 09:12
Ma qualcuno è riuscito a caricare qualcosa su facebook o flickr?
Si un paio di foto su facebook per provare..
francohusby
14-06-2009, 09:21
Il problema della batteria ce l'ho fin dai primi giorni,caricato alla notte non sono mai riuscito a terminare la giornata,l'altro giorno dopo averlo caricato mi ha divorato la batteria in sole 7 ore :eek:
Ieri pomeriggio prima di metterlo sotto carica gli ho fatto il format con i 3 tasti,la carica è durata 3 ore e 20 minuti e l'ho staccato ale ore 22 circa
Miracolo dei miracoli adesso dopo ben 12 ore è sceso di una sola tacca,non ho installato niente e ho lasciato anche la connessione dati su "se disponibile",ho navigato su internet e ho ascoltato musica per un paio d'ore
Il problema della batteria a questo punto è evidente che sia causato da applicazioni non compatibili con l'hd!!!
Sapete dirmi se c'è modo di installare skype sull'omnia e che magari vada con vodafone wap?
Ragazzi potreste darmi dei siti dove posso trovare pellicole per lo schermo(tipo quelle che non lasciano impronte e non si vedono) e custodie varie?grazie
nicolgian
14-06-2009, 09:40
Io non riesco a uploadare foto su facebook o flickr. Quando vado su communities mi dà errore in connessione. E' perche sono connesso mediante wifi? :mc:
Sapete dirmi se c'è modo di installare skype sull'omnia e che magari vada con vodafone wap?
Il wap non supporta voip. Quello di Vodafone poi addirittura e' bloccato per l'instant messaging ed altri programmi. Anzitutto devi attivare una tariffa per utilizzare un APN web come l'IPhone Vodafone Pack.
S.Novara
14-06-2009, 11:00
Ragazzi potreste darmi dei siti dove posso trovare pellicole per lo schermo(tipo quelle che non lasciano impronte e non si vedono) e custodie varie?grazie
Brando.......senza eguali.....
dwk Proteggi schermo Brando x SAMSUNG i8910 OMNIA HD
jack_the_kayman
14-06-2009, 11:14
che programma hai usato come taskmanager?
io avevo messo handy task (versione touch), però ho notato che se aprivo i messagi o la rubrica, anche se li chiudevo dal telefono, erano sempre aperti su handy taskmanager, e dovevo killarli uno ad uno, ora avevo letto che era un problema di questo programma non perfettamente compatibile con l'omnia hd e siccome mi scocciava dover sempre stare a terminare messaggi dopo aver mandato un sms, la rubrica dopo aver fatto una chiamata etc.
l'ho disinstallato...
pegasolabs
14-06-2009, 11:24
Brando.......senza eguali.....
dwk Proteggi schermo Brando x SAMSUNG i8910 OMNIA HDI link alla baia sono vietati. Editato ;)
Highrender
14-06-2009, 11:27
Ho preso l'HD sabato scorso, e fino alla quinta ricarica della batteria -durante la notte a cellulare spento- mi durava dalle 7 del mattino alla mezza notte circa.
Le prime 6-7 tacche duravano 5/6 ore, le altre si spegnevano durante il resto del tempo con una durata maggiore per l'ultima.
Attualmente l'ultima carica risale a giovedì notte dopo un utilizzo scarso/moderato (qualche chiamata breve, qualche SMS, qualche acceso ad internet)
Acceso venerdì mattina ore 7 - spento la sera dopo la mezzanotte.
Acceso sabato mattina ore 12 - spento la sera verso l'una.
Acceso 1/4 d'ora fa e ancora 6 tacche su 7.
Presenti i widget e i soliti 3 task - dati pacchetto su richiesta - connessione GSM - Vibrazione touch ON, suono touche OFF.
Per quel che riguarda le mie impressioni sull'HD relativamente alla sua stabilità software, alla giovinezza del firmware e alla velocità operativa non posso che essere soddisfatto vista la sua gioventù.
Non sono fan di una marca piuttosto che un'altra. Ho avuto cellulari di tutti i tipi: Motorola Startac 120, Siemens S35, ME45, S55 e S65, Sony Ericson K750 e W810i.
Tuttavia posso fare confronti solo con l'ultimo ovvero il Nokia N95 8 gb comprato 2 mesi dopo l'uscita, sebbene al momento il marchio finnico mi avesse positivamente colpito, prima di aggiornare il firmaware il cellulare si riavviava a sorpresa che era un piacere durante gli accessi Wi-Fi e a internet.
Per quel che riguarda invece qualità dei materiali e costruttiva dell'N95 preferisco non proferire verbo, arrivando da Sony Ericson, anche se gli ultimi Siemens non brillassero affatto in merito.
Personalmente l'HD è passi avanti da tutti i lati (l'audio in cuffia è anche meglio del lettore mp3 Creative Zen X-Fi che uso spesso) il touch è veloce e reattivo come il software, la qualità costruttiva è di rilievo per non parlare del display e della sua definizione e resa cromatica: ho inserito un video di un logo in 3D che ho realizzato compositato a 1280 x 740p in divx senza alcun tipo di conversione ulteriore, e la resa è ottima e molto fluida....
jimcarry
14-06-2009, 13:03
ti posso consigliare http://www.zagg.com/ ancora non uscita per omnia hd. Pure io sono in attesa. Invece se ti interessa una clip per l'auto:
http://www.infovi.it/prodotti_lista.php?sel_cat=11&sel_sub=103 Costano un po troppo ma ne vale la pena.
L'Imperatore10
14-06-2009, 13:05
nn capisco xkè mi si apre "contatti foto" da solo anke se nn uso il cell..
paskal71
14-06-2009, 14:04
Come ho scritto altrove, io all'Auchan ho comprato una pellicola per il Samsung Omnia I900 e va benissimo.
All'Euronics ho comprato una custodia molto bella della Galla (generation mobile), che va una favola...
Come ho scritto altrove, io all'Auchan ho comprato una pellicola per il Samsung Omnia I900 e va benissimo.
All'Euronics ho comprato una custodia molto bella della Galla (generation mobile), che va una favola...
Potresti postare una foto di questa custodia?
http://www.golla.fi/ <-- penso ti riferissi a Golla... vero? quale hai preso? in effetti ce ne sono molte carine... piuttosto sono le dimensioni che contano davvero... se è nella lista ci dici quale? Quanto l'hai pagata?
Grazie! ;)
jack_the_kayman
14-06-2009, 16:13
che differenza c'è tra:
timeout illuminazione 20
durata attenuazione 10
?
Frizio85
14-06-2009, 17:00
che differenza c'è tra:
timeout illuminazione 20
durata attenuazione 10
?
bhe lo dice la parola stessa
L'Imperatore10
14-06-2009, 17:14
ma xkè se scrivo un mess o entro in un'altro progr poi gli dico d uscire ma nel task rimane aperto??è una cosa fastidiosissiima x me..e poi il programma contatti foto mi si apre a muzzo ogni 3x2 senza fare nulla e questo è ankora + inspiegabile..
jack_the_kayman
14-06-2009, 17:25
bhe lo dice la parola stessa
cioè l'attenuazione è quando lo schermo lo lasci stare ed abbassa la luminosità?
francohusby
14-06-2009, 17:28
cioè l'attenuazione è quando lo schermo lo lasci stare ed abbassa la luminosità?
Yes ;)
che differenza c'è tra:
timeout illuminazione 20
durata attenuazione 10
?
L'attenuazione e' quando diminuisce la luminosita'. Dopo un altro po' si spegne tutto. Per riattivare la luminosita' devi interagire col telefono.
Alexander70
14-06-2009, 17:58
Saluti a tutti! Ho notato sullo schermo, quando si riproduce un video al buio, delle macchie piu scure sparse per tutto il display, nei momenti in cui non ci sono immagini ed è tutto nero. Succede anche a voi? Ci avete fatto caso?
Boh ma non e' la normale compressione digitale del video ed il relativo rumore? Sul PC non lo fa?
jack_the_kayman
14-06-2009, 18:43
io ho sempre attive tre 'processi':
contatti foto
menu
sch. iniziale
voi no?
li chiudete per caso?
dite che sia meglio lasciarli attivi?
domanda stupida: la mia fidanzata mi sta portando il tanto atteso OMNIA HD, posso iniziare a smanettarci subito fino ad esaurimento totale della batteria o prima di toccarlo devo metterlo in carica per tutta la notte per un corretto sfruttamento della batteria? scusa ma sono in trepidazione... :mc:
Alexander70
14-06-2009, 19:10
Boh ma non e' la normale compressione digitale del video ed il relativo rumore? Sul PC non lo fa?
No, la compressione video non c'entra niente.Queste macchie piu scure le vedo solo quando sono al buio totale (ad es. in camera mia) e durante le scene appaiono schermate buie o nere, e sempre negli stessi punti dello schermo.Alla luce normale non si nota proprio niente.Credo che dipenda dagli amoled.Ma per il resto i colori sono uno spettacolo.
domanda stupida: la mia fidanzata mi sta portando il tanto atteso OMNIA HD, posso iniziare a smanettarci subito fino ad esaurimento totale della batteria o prima di toccarlo devo metterlo in carica per tutta la notte per un corretto sfruttamento della batteria? scusa ma sono in trepidazione... :mc:
devi farlo caricare la prima volta , lo dice anche nel manuale ^^
devi farlo caricare la prima volta , lo dice anche nel manuale ^^
OK grazie, ho chiesto prima xché non ce l'ho ancora in mano, me lo stanno portando...
Saluti a tutti! Ho notato sullo schermo, quando si riproduce un video al buio, delle macchie piu scure sparse per tutto il display, nei momenti in cui non ci sono immagini ed è tutto nero. Succede anche a voi? Ci avete fatto caso?
si, si, è normale lo fa anche il mio.
per chi fosse alla ricerca di un notifier di chiamate/messaggi persi, purtroppo Remind Me, non funziona ma Best Reminder, va alla grande, sul sito è anche specificata la compatibilità con l'Omnia HD...
claudestrife75
14-06-2009, 19:43
Scusate è importante:
1) è possibile bloccare il display durante la navigazione con Route 66 senza spegnere il display?
Ad esempio ho visto che lo fa durante la riproduzione dei video.
Il problema è che quando inserisco il tel nel supporto per usarlo come navigatore rimane schiacciato il tasto della fotocamera e questa si avvia...
In alternativa esiste qualche navigatore (garmin, sygic, ecc.) che permetta questa funzione? potete provare per cortesia?
2) quando copiate gli mp3 da pc a telefono (come memoria di massa) in quale cartella devono essere copiati? io ne ho copiati diversi in SOUND\DIGITAL (o qualcosa del genere) ma se vado in "galleria" me ne riconosce solo qualcuno, mentre se apro la cartella con "gestione file" li vede tutti...mah...
Grazie!!
L'Imperatore10
14-06-2009, 19:47
ma un buon programma x killare i programmi ke rimangono aperti??ho provato killme ma nn riesco a capire come si bloccano i programmi
Scusate è importante:
1) è possibile bloccare il display durante la navigazione con Route 66 senza spegnere il display?
Ad esempio ho visto che lo fa durante la riproduzione dei video.
Il problema è che quando inserisco il tel nel supporto per usarlo come navigatore rimane schiacciato il tasto della fotocamera e questa si avvia...
In alternativa esiste qualche navigatore (garmin, sygic, ecc.) che permetta questa funzione? potete provare per cortesia?
2) quando copiate gli mp3 da pc a telefono (come memoria di massa) in quale cartella devono essere copiati? io ne ho copiati diversi in SOUND\DIGITAL (o qualcosa del genere) ma se vado in "galleria" me ne riconosce solo qualcuno, mentre se apro la cartella con "gestione file" li vede tutti...mah...
Grazie!!
1. Garmin e sygic hanno l'opzione per mantenere il display sempre acceso. Route 66 non so ma dovrebbe averlo essendo anche lui un navigatore.
2. La cartella sound/digital contiene quelle che poi verranno viste come suonerie.
Se le vuoi vedere anche in galleria, prova ad aggiornare la libreria...
Io personalmente ho creato una cartella chiamata "MUSICA" e ho buttato tutto dentro li, e me le vede sia in galleria che come suonerie (cosa scomoda, visto che per selezionare una canzone ne devo scorrere a centinaia...).
ragazzi ho un problema.....nella galleria sono apparsi dei file che nn riesco a cancellare....con nome apoddirectory......avete qualche soluzione???grazie
L'Imperatore10
14-06-2009, 20:52
L'attenuazione e' quando diminuisce la luminosita'. Dopo un altro po' si spegne tutto. Per riattivare la luminosita' devi interagire col telefono.
eheh il mio funz al contrario..cioè ho messo 10 sec come timeout illuminazione e dopo 10 sec mi si attenua il display..e ho messo 30 sec come attenuazione e dopo 30 sec mi si spegne il display..funzionano al contrario da me
ragazzi ho un problema.....nella galleria sono apparsi dei file che nn riesco a cancellare....con nome apoddirectory......avete qualche soluzione???grazie
vi prego è importante.......datemi una soluzione che nn sia il reset
Credo vada bene perche' ho un cellulare samsung ed anche sul mio l illuminazione funziona a quel modo! E' proprio la Samsung che ragiona cosi'! Gia' che ci sono approfitto per richiamare l'attenzione sul thread del NOKIA 5800: c'e' da fare un modding della cover e visto che molti di voi attuali possessori di OmniaHD prima avevano il 5800.. Insomma si accettano consigli da tutti!!
clessidra4000
14-06-2009, 21:21
Per cancellare miniature rimaste nella galleria non visualizzabili correttamente basta andare
F:\private\101f8857\cache e cancellare tutti i .dat all'interno
[QUOTE=iava;27839539]
che programma hai usato come taskmanager?
io avevo messo handy task (versione touch), però ho notato che se aprivo i messagi o la rubrica, anche se li chiudevo dal telefono, erano sempre aperti su handy taskmanager, e dovevo killarli uno ad uno, ora avevo letto che era un problema di questo programma non perfettamente compatibile con l'omnia hd e siccome mi scocciava dover sempre stare a terminare messaggi dopo aver mandato un sms, la rubrica dopo aver fatto una chiamata etc.
l'ho disinstallato...
Si ho usato handy task anche io e mi trovo bene.Cmq anche a me nn mi fà terminare i messaggi e la rubrica e bisogna killarli ad uno ad uno.Cosi ho fatto anche per quell'applicazione che mi consumava risorse.
Cmq penso che il problema e che ci sono alcune applicazioni che non si chiudono e portano il cell a consumare la batteria...non è affatto la batteria.Farò qualche test in questi giorni per avvalorare la mia tesi ;)
clessidra4000
14-06-2009, 21:22
per chi fosse alla ricerca di un notifier di chiamate/messaggi persi, purtroppo Remind Me, non funziona ma Best Reminder, va alla grande, sul sito è anche specificata la compatibilità con l'Omnia HD...
a me remindme funziona alla grande
max-elle
14-06-2009, 21:38
Ok, finalmente sono riuscito ad avere segnale, ero all'aperto in spiaggia,a vevo installato il route66 presente nel cell, ed a differenza del sygic, anche se ci mette un pò ha trovato il segnale gps, a quel punto ho riprovato il sygic e "magia" funzionava. Quindi mi sembra di capire che il sygic ha qualche problemino ad interfacciarsi bene col cell, forse perchè non è nato propriamente per l'omniahd ma per il 5800 ed ha bisogno che qualche altro software inizializzi il gps per lui? comunque dopo tutto ciò stasera ho riprovato dentro casa ed il sygic non partiva, ho provato nuovamente col route66 e neanche lui stavolta non partiva maledizione, ma non dicevate che dopo la prima volta che riesce a partire si memorizza i satelliti utili per ripartire più facilmente la volta successiva?
a me remindme funziona alla grande
Mi sembra poco probabile, visto che ieri ero in chat col programmatore Elitsa della Mobifun, e mi stava spiegando la difficoltà di implementare il flashing dello schermo sull'Omnia HD, finchè non gli invieranno le specifiche del firmware...
Immagino che ti riferisci alla notifica "sonora", ma non è completo il programma, se non funzionano le notifiche visuali.
Su Best Reminder, funziona anche la notifica visuale..
Children of Bodom
14-06-2009, 21:57
domanda:quando faccio un video in hd e voglio vederlo sulla tv,come faccio?c è l uscita hdmi nel cell o cosa?o altrimenti,avendo la ps3,posso mandare il video tramite wi-fi alla ps3?e se voglio mandarlo al pc come faccio?
gianni2006
14-06-2009, 22:07
Una cosa stranissima: Ho caricato un film avi e il parlato è avanti di qualche secondo rispetto alle scene del film.
L'audio non è in sintonia con le immagini.
Ho modificato i parametri dell'audio attraverso im menu segreto. Può essere quello?
claudestrife75
14-06-2009, 23:05
1. Garmin e sygic hanno l'opzione per mantenere il display sempre acceso. Route 66 non so ma dovrebbe averlo essendo anche lui un navigatore.
2. La cartella sound/digital contiene quelle che poi verranno viste come suonerie.
Se le vuoi vedere anche in galleria, prova ad aggiornare la libreria...
Io personalmente ho creato una cartella chiamata "MUSICA" e ho buttato tutto dentro li, e me le vede sia in galleria che come suonerie (cosa scomoda, visto che per selezionare una canzone ne devo scorrere a centinaia...).
Innanzitutto grazie mille per le risposte!!
1) Anche Route ha l'opzione per lasciare acceso il display, ma nel senso che non va in timeout o attenuazione: se però blocchi lo schermo con il tastino laterale, si spegne, ed è proprio quello che vorrei evitare. Mi assicuri, per piacere, che con Garmin e Sygic il display resta acceso anche con il blocco?
2) boh, io la libreria la aggiorno, ma certi mp3 non me li vede proprio in galleria...
S.Novara
15-06-2009, 00:17
domanda:quando faccio un video in hd e voglio vederlo sulla tv,come faccio?c è l uscita hdmi nel cell o cosa?o altrimenti,avendo la ps3,posso mandare il video tramite wi-fi alla ps3?e se voglio mandarlo al pc come faccio?
Gia' detto piu' volte.Con ps3 tutto ok tranne i video girati con omnia non compatibili.Per vederli sulla tv o metterli su chiavetta usb(il tv deve avere ingresso usb) o si usa ps3 media server per creare una rete tra omnia ---pc-----e ps3
Ok, finalmente sono riuscito ad avere segnale, ero all'aperto in spiaggia,a vevo installato il route66 presente nel cell, ed a differenza del sygic, anche se ci mette un pò ha trovato il segnale gps, a quel punto ho riprovato il sygic e "magia" funzionava. Quindi mi sembra di capire che il sygic ha qualche problemino ad interfacciarsi bene col cell, forse perchè non è nato propriamente per l'omniahd ma per il 5800 ed ha bisogno che qualche altro software inizializzi il gps per lui? comunque dopo tutto ciò stasera ho riprovato dentro casa ed il sygic non partiva, ho provato nuovamente col route66 e neanche lui stavolta non partiva maledizione, ma non dicevate che dopo la prima volta che riesce a partire si memorizza i satelliti utili per ripartire più facilmente la volta successiva?
Si ma se quando lo riaccendi sei a 50 KM da dove lo hai spento sei punto e da capo!
Il Gps dell'Omnia HD, va inizializzato almeno una volta con l'applicazione GPS+ per precaricare i settaggi corretti, gli allineamenti successivi avvengono in pochi secondi..
Una domanda: da dove si possono scaricare manualmente i widgets compatibili con l'Omnia? Esiste un sito?
Il Gps dell'Omnia HD, va inizializzato almeno una volta con l'applicazione GPS+ per precaricare i settaggi corretti, gli allineamenti successivi avvengono in pochi secondi..
ma anche la prima volta è a pagamento?
albythebest
15-06-2009, 09:03
Io il GPS+ non credo di averlo mai utilizzato ma il GPS l'ho usato diverse volte con successo. Ogni tanto Sygic non becca il segnale, Garmin invece va sempre.
max-elle
15-06-2009, 09:21
Si ma se quando lo riaccendi sei a 50 KM da dove lo hai spento sei punto e da capo!
No la distanza credo fosse tra 1 e 2 km.
quindi a pagamento? ma posso farlo anche con la mia sim wind con semplice profilo voce? o bisogna avere un profilo internet? scusa l'ignoranza.
e se neanche il garmin, come mi è successo, si riesce ad agganciare in tempi brevi, rischio di pagare cifre infinite?
Sempre riguardo i consumi anomali di batteria.
Il messaggio è rivolto agli utenti che hanno installato il navigatore Garmin su questo Omnia HD.
Cercando per la rete mi sono imbattuto in un messaggio interessante.
Link1: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=497249
Link2: http://www.nokiasymbian.it/ns/forum/guida-garmin-mobile-xt-come-t18020.html
Messaggio:
Per aumentare del 20% la durata della batteria che sembra consumare di più dopo l'installazione del Garmin sul nostro innov8 fate così:
Andate nella directory sys>bin (in E:\) (collegando il cell come archivio di massa e visualizzando le cartelle nastcoste aggiungio io) sulla memoria di massa
Rinominate il file cardrunner.dll in cardrunner.txt e il gioco è fatto.
(aggiungo: riavviate il cell)
La durata della mia batteria oscillava tra i 2 e 3 giorni con uso medio.
Dopo aver installato il navigatore Garmin (senza usarlo) ho notato un calo delle prestazioni della batteria. Ovvero dopo 24h (dalla carica) la batteria si riduceva a 2 tacche scarse.
Ho eseguito le istruzioni riportate sopra e posso confermare che caricato ieri mattina ora ha ancora 4 tacche.
Mentre l'altro ieri, staccato la mattina dalla carica a fine giornata aveva 2 tacche. :muro:
salve volevo sapere come poter vedere separati per artista i video sull'omnia hd , viè qualche funzione o applicazione da scaricare , al momento a me appaiono in ordine alfabetico e non suddivsi come per artista come è possibile invece per gli mp3 .
Ho una collezione di 4000 video in formato xvid - audio ima adpcm -, passando qualche video da ppc a cellulare mi fa vedere i video ma senza audio , esiste qulache aggiornamento o programma con compatibilità audio ima adpcm , altrimenti devo convertirli dinuovo nel formato adatto per il cellulare.
Ragazzi ma a voi funziona la ricerca non adattiva nella rubrica?
Mi spiego meglio:
La rubrica ti fa cercare in un modo osceno secondo me i contatti, ma c'è la possibilità di cercare i nomi con il t9 in modo normale andando sotto impostazioni -> telefono -> Imissione tattile -> Ricerca adattiva -> Disattiva.
In questo modo premendo sul campo di ricerca della galleria appare il t9, ma se comincio a scrivere e voglio scrivere per esempio "B", premo 2 volte la "A" e mi scrive "AA" che cavolo ha? :mbe:
oissela2421972
15-06-2009, 10:26
Ragazzi ma a voi funziona la ricerca non adattiva nella rubrica?
Mi spiego meglio:
La rubrica ti fa cercare in un modo osceno secondo me i contatti, ma c'è la possibilità di cercare i nomi con il t9 in modo normale andando sotto impostazioni -> telefono -> Imissione tattile -> Ricerca adattiva -> Disattiva.
In questo modo premendo sul campo di ricerca della galleria appare il t9, ma se comincio a scrivere e voglio scrivere per esempio "B", premo 2 volte la "A" e mi scrive "AA" che cavolo ha? :mbe:
con il t9 e attivata la scrittura facilitata, se premi due volte ti fa sempre AA, lui riconosce parole complete. Se vuoi scrivere B premendo 2 volte, non devi attivare la scrittura facilitata, il che non so se si puo' fare. Ora controllo
oissela2421972
15-06-2009, 10:31
In effetti ho provato ora, anche senza scrittura facilitata da' quel problema, se pero' premi veloce il tasto A ti esce la B.
Ma c'e' effettivamente qualcosa che non va.
Ragà.. Ho dei file nella galleria foto con nome powerDic che nn apre e non posso eliminare! Chi mi può aiutare?
Grazie
Cmq il cell è na bomba..
cavolo è buggata l'unica cosa che realmente serve... c'è qualke applicazione che si sostituisce alla rubrica originale come in windows mobile?
Sempre riguardo i consumi anomali di batteria.
Il messaggio è rivolto agli utenti che hanno installato il navigatore Garmin su questo Omnia HD.
Cercando per la rete mi sono imbattuto in un messaggio interessante.
Link1: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=497249
Link2: http://www.nokiasymbian.it/ns/forum/guida-garmin-mobile-xt-come-t18020.html
Messaggio:
Per aumentare del 20% la durata della batteria che sembra consumare di più dopo l'installazione del Garmin sul nostro innov8 fate così:
Andate nella directory sys>bin (in E:\) (collegando il cell come archivio di massa e visualizzando le cartelle nastcoste aggiungio io) sulla memoria di massa
Rinominate il file cardrunner.dll in cardrunner.txt e il gioco è fatto.
(aggiungo: riavviate il cell)
La durata della mia batteria oscillava tra i 2 e 3 giorni con uso medio.
Dopo aver installato il navigatore Garmin (senza usarlo) ho notato un calo delle prestazioni della batteria. Ovvero dopo 24h (dalla carica) la batteria si riduceva a 2 tacche scarse.
Ho eseguito le istruzioni riportate sopra e posso confermare che caricato ieri mattina ora ha ancora 4 tacche.
Mentre l'altro ieri, staccato la mattina dalla carica a fine giornata aveva 2 tacche. :muro:
Questo problema pare essere superato con la versione 5.00.30 del garmin xt (quella installata sul nostro HD, per intenderci).
Fate così: dopo aver avviato Garmin andate su STRUMENTI ->IMPOSTAZIONI ->SISTEMA e dopo aver trovato LAUNCH BACKGROUND SERVICE, disabilitatelo. Dovrebbe andare. Io per ulteriore e maggior sicurezza, dopo aver utilizzato il Garmin, spengo e riaccendo il cell e non ho mai avuto alcun problema.
Children of Bodom
15-06-2009, 11:23
Gia' detto piu' volte.Con ps3 tutto ok tranne i video girati con omnia non compatibili.Per vederli sulla tv o metterli su chiavetta usb(il tv deve avere ingresso usb) o si usa ps3 media server per creare una rete tra omnia ---pc-----e ps3ho trovato un altra soluzione.salvo il filmato fatto con l'omnia sulla memoria esterna micro sd,poi lo metto sul pc tramite un adattatore micro sd-usb,e lo guardo sul pc,niente di piu facile
oissela2421972
15-06-2009, 11:38
ho trovato un altra soluzione.salvo il filmato fatto con l'omnia sulla memoria esterna micro sd,poi lo metto sul pc tramite un adattatore micro sd-usb,e lo guardo sul pc,niente di piu facile
non funziona anche collegando l'omnia come archivio di massa al pc tramite cavo USB?
ma anche la prima volta è a pagamento?
si, ma costa solo una decina di centesimi... scarica settaggi e coordinate, i settaggi restano per sempre, le coordinate solo per una settimana, poi non serve riscaricare i settaggi, ma solo l'aggiornamento, se uno vuole il fix immediato, cmq ho visto che va benone anche col fix standard, al massimo prende dai 3 ai 5 minuti.
No la distanza credo fosse tra 1 e 2 km.
quindi a pagamento? ma posso farlo anche con la mia sim wind con semplice profilo voce? o bisogna avere un profilo internet? scusa l'ignoranza.
e se neanche il garmin, come mi è successo, si riesce ad agganciare in tempi brevi, rischio di pagare cifre infinite?
Si a pagamento, ma parliamo di pochi centesimi a fix..
Qui c'è un articolo a riguardo che scrissi mesi fa:
[Articolo] Differenze tra GPS ed A-GPS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738)
si, ma costa solo una decina di centesimi... scarica settaggi e coordinate, i settaggi restano per sempre, le coordinate solo per una settimana, poi non serve riscaricare i settaggi, ma solo l'aggiornamento, se uno vuole il fix immediato, cmq ho visto che va benone anche col fix standard, al massimo prende dai 3 ai 5 minuti.
mi sa che io lo attiverò...tanto non mi costa nulla :)
ma va pagato via carta di credito?
ma va pagato via carta di credito?
no, prende alcuni centesimi dalla rete 3G/Umts, per intenderci, come se facessi un collegamento internet dal telefono, ma molto meno dispendioso.
Da notare che la TIM (non so se accade anche con altri operatori) se non hai attivato una promozione internet ti scala 1 Euro alla prima connessione al web della giornata e poi puoi navigare fino ad un max di 10MB per le successive 24 ore (o era fino alla mezzanotte? boh..). Credo si applichi anche all'uso di agps, occhio alle spese quindi. Forse usando come APN ibox.tim.it invece di wap.tim.it si paga solo per quello effettivamente consumato ma non ne sono sicuro. Maggiori info su ww w.tim.it
Ragazzi ma qual'è il problema? Disattivate la funzionalità A-GPS, lasciate attiva solo la navigazione GPS, andate all'aperto e attendente 2/3 minuti...
A-GPS serve solo per fare il fix prima, tutto qui ;)
Ragazzi ma qual'è il problema? Disattivate la funzionalità A-GPS, lasciate attiva solo la navigazione GPS, andate all'aperto e attendente 2/3 minuti...
come faccio a disattivarle??
Raga, sfogliate senza paura manuale e varie opzioni del cellulare, non vi scoppia nulla in mano :stordita: :
strumenti->posizione->ricerca posizione->metodi di ricerca posizione->lasciate la spunta rossa SOLO su GPS integrato e toglietela da Basato sulla rete
Da notare che la TIM (non so se accade anche con altri operatori) se non hai attivato una promozione internet ti scala 1 Euro alla prima connessione al web della giornata e poi puoi navigare fino ad un max di 10MB per le successive 24 ore (o era fino alla mezzanotte? boh..). Credo si applichi anche all'uso di agps, occhio alle spese quindi. Forse usando come APN ibox.tim.it invece di wap.tim.it si paga solo per quello effettivamente consumato ma non ne sono sicuro. Maggiori info su ww w.tim.it
Come ho scritto nell'articolo, in caso di profili tariffari a tempo, l'A-Gps costa quanto il minimo scalato alla prima connessione, quindi nel tuo caso 1 euro.
In effetti, ti conviene disattivarlo, e riattivarlo quando vai in vacanza in auto per una settimana, perchè a quanto pare il GPS+ dell'Omnia HD, ha uno speciale fix che dura una settimana!!!
1 euro per una settimana di allineamenti durante un periodo di vacanza, ci si può più che stare.
In alternativa, puoi cercare di ottenere un profilo dati a volume, dalla Tim.. sono sicuro che c'è.
Per disattivare temporaneamente A-GPS, segui le indicazioni che ti ha dato m4ster.
Tieni in considerazione che con quel profilo, persino scoprire il titolo di una canzone con Shazam, ti costa 1 euro (la dove, a me, con un profilo a volume di Vodafone, mi costa 12cent)
Ho un paio di domande:
Soluzioni per vedere la TV?
Si sa niente di moduli DVB bluetooth esterni, e dove sono reperibili?
Si sa niente sull'uscita dell'edizione dell'I8910 da 16GB, è vero che dovrebbe avere 256mb di ram interna?
Ma questo modello ha solo 40mb di memoria interna? Possibile??
Ho un paio di domande:
Si sa niente sull'uscita dell'edizione dell'I8910 da 16GB, è vero che dovrebbe avere 256mb di ram interna?
Anche questo ha 256 mb ram;)
a volte è veloce, pochi secondi, a volte ci mette appunto 2-3 minuti. Ma io sono un milanese, e da buon milanese vivo di fretta :sofico:
appena ho tempo di smanettarci attivo l'A-Gps e vediamo se diventa istantaneo :D
Non ho l'OmniaHD! Cmq la tariffa base per il gprs TIM, quindi calcolata a traffico, e' di 1 euro per i primi 10MB nelle successive 24 ore. Una specie di scatto alla risposta. Ora che me lo dici mi hai fatto venire in mente che con l'APN ibox.tim.it si paga a tempo con scatti ogni 15 minuti! Cmq se una volta usato l'agps i dati sono validi fino a 7 giorni allora hai ragione che conviene disattivarlo! Oppure, visti i prezzi, si puo' attivare a 2 Euro Alice Week per la sola settimana che si sta lontani da casa e cosi si hanno fino a 100MB di traffico in tutta tranquillita'.
mitico303
15-06-2009, 14:34
Ho un paio di domande:
l'unica alternativa al digitale per cellulari (che comunque mi sembra un'offerta ancora scarsa e con copertura limitata) mi sembra sia lo slingbox, per creare uno streaming su internet del proprio decoder o di qualsiasi sorgente video, da guardare poi da un pc portatile o da un cellulare, l'unico problema è che il software slingbox x cellulari non è ancora compatibile con omnia hd.. con slingbox comunque c'è bisogno di una coprtura wifi o di un abbonamento internet serio col proprio operatore, se no ciao ciao credito.. io con slingbox vedo tutto il mio sky ovunque mi trovo, solo sfruttando internet..
Anche questo ha 256 mb ram;)
Nel file manager vedo 28mb disponibili su un totale di 40, di cui 12 già allocati da robetta varia..
Alexkidd85
15-06-2009, 14:45
Ho un paio di domande:
Ma questo modello ha solo 40mb di memoria interna? Possibile??
Soluzione è lo streaming
Non ti so dire ma concedimelo,è ancora una netta boiata la tv sul cellulare
La ram è uguale sul 16 che sull'8. Cambia solo lo storagio interno. 256MB entrambi
occhi_verdi67
15-06-2009, 14:46
Nel file manager vedo 40mb disponibili, di cui 10 già allocati da robetta varia..
Intendi la memoria del cell, non la memoria ram che è di 256 mb.
Alexkidd85
15-06-2009, 14:46
Nel file manager vedo 40mb disponibili, di cui 10 già allocati da robetta varia..
Quella è la memoria del telefono :D
PS
OH ma nerdate di meno...8 risposte al secondo :asd:
max-elle
15-06-2009, 14:47
Si a pagamento, ma parliamo di pochi centesimi a fix..
Qui c'è un articolo a riguardo che scrissi mesi fa:
[Articolo] Differenze tra GPS ed A-GPS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738)
grazie andrò subito a leggerlo, comunque poco fa mi sono confuso, ho scritto garmin anzichè route66. Poco fà ho riprovato, qui da casa, ed ormai è assodato che qui il route66 non aggancia, è stato più di un ora a tentare, poi ho staccato io, in spiaggia invece aveva agganciato subito.
Nel file manager vedo 28mb disponibili su un totale di 40, di cui 12 già allocati da robetta varia..
Ma strano io col task vedo 140 mb disponibili e l'indicatore è un pò più della metà
Intendi la memoria del cell, non la memoria ram che è di 256 mb.
ehm..
Alexkidd85
15-06-2009, 14:50
Ma strano io col task vedo 140 mb disponibili e l'indicatore è un pò più della metà
E grazie parlate di due cose diverse :D
Si io stò parlando della ram che è 256;)
Alexkidd85
15-06-2009, 14:53
Il cellulare ha 2 memorie, ram interna (40mb a quanto vedo) e ram estesa (8gb circa).
La memoria del cell, non è altro che ram... non ci credete?
Riempitela fino all'orlo, e poi provate a lanciare il Garmin, o qualsiasi altra applicazione pesantina...noterete che parte col ciufolo e vi beccate un bel "memoria piena"...
Ma credo proprio di no sai?? :sofico:
Prova tu allora a installare qualsiasi applicazione e vedere che ti fa sciegliere 3 cose,la prima è proprio la memoria interna del telefono che è fatta apposta di pochi mega perché secondo me oltre al file manager e altre robette,deve stare vuota.
La ram è molto più veloce,sarebbe una stupidata andare a saturare prima la memoria interna del cell e anche tanto tanto inutile.
Forse stiamo parlando di due cose diverse...
la ram è ram ed è di 256 mega che dobbiamo togliere quella che il symbian di per se vuole per gestirsi..
Alexkidd85
15-06-2009, 14:54
Si io stò parlando della ram che è 256;)
Lo so che tu parli di quella,ma lui parla di 40 mega e 40 mega è la memoria interna del cellulare...parlate di due cose diverse...
VI state confondendo per niente :D
si ma lui aveva specificato che la ram della versione di 16 gb è 256 per questo sono intervenuto
Ma credo proprio di no sai?? :sofico:
Prova tu allora a installare qualsiasi applicazione e vedere che ti fa sciegliere 3 cose,la prima è proprio la memoria interna del telefono che è fatta apposta di pochi mega perché secondo me oltre al file manager e altre robette,deve stare vuota.
La ram è molto più veloce,sarebbe una stupidata andare a saturare prima la memoria interna del cell e anche tanto tanto inutile.
Forse stiamo parlando di due cose diverse...
la ram è ram ed è di 256 mega che dobbiamo togliere quella che il symbian di per se vuole per gestirsi..
c'è un'applicazione per andare a controllare proprio la RAM disponibile??
mitico303
15-06-2009, 15:01
c'è un'applicazione per andare a controllare proprio la RAM disponibile??
Handy taskman di epocware..
Highrender
15-06-2009, 15:06
E molto semplice, la memoria interna al cellulare, i 100 mb delle specifiche per intenderci e quella "esterna" gli 8 gb, e l'eventuale micro SD sono quelle visibili con esplorazione risorse quando si collega il dispositivo al PC. Sono da considerarsi memorie di massa, come fossero Hard disk, e dove vengono immagazzinati i dati (Suoni, video, immagini) ed installati i programmi ed ovviamente sono più lente rispetto ad una memoria RAM.
Quella da 256 mb invece, è la memoria ram (fisica) dove vengono caricati il sistema operativo e le applicazioni in esecuzione, e alla quale accede il processore.
E molto semplice, la memoria interna al cellulare, i 100 mb delle specifiche per intenderci e quella "esterna" gli 8 gb, e l'eventuale micro SD sono quelle visibili con esplorazione risorse quando si collega il dispositivo al PC. Sono da considerarsi memorie di massa, come fossero Hard disk, e dove vengono immagazzinati i dati (Suoni, video, immagini) ed installati i programmi ed ovviamente sono più lente rispetto ad una memoria RAM.
Quella da 256 mb invece, è la memoria ram (fisica) dove vengono caricati il sistema operativo e le applicazioni in esecuzione, e alla quale accede il processore.
ok daccordo.. lasciamo stare la RAM, mi sono confuso.. parlavo della memoria interna... il punto è che quei 100mb di cui parli, sono 40mb!
guarda bene..
Insomma, io ho anche un Nokia 5800, che ha 128mb di memoria interna di cui circa 30 mb utilizzate da applicazioni varie, il resto, mi da come memoria INTERNA disponibile circa 85mb liberi..
Omnia HD mi da circa 28mb di memoria interna disponibile!
Insomma, o è cosi' o il mio è cosi..
e non sbaglio.. ho provato a copiarci dentro dalla memoria esterna un video di 30mb, e mi ha dato "memoria piena"..
mitico303
15-06-2009, 15:09
ok daccordo.. lasciamo stare la RAM, mi sono confuso.. parlavo della memoria interna... il punto è che quei 100mb di cui parli, sono 40mb!
guarda bene..
da qualke parte il sistema operativo sarà pur installato..
da qualke parte il sistema operativo sarà pur installato..
Si ma lo dovrebbe indicare come OTHER FILES... e infatti indica circa 10mb di files nascosti.. 2 mb tra rubrica calendari note e cacchiate, per arrivare a 12mb... 12 + 28liberi... 40MB
I conti tornano.
cmq volevo capire se è il mio a darmi 28mb liberi, oppure sono tutti cosi...
se sono tutti cosi... insomma.. mi rode abbastanza che abbia la metà della memoria interna di un Nokia 5800!
Highrender
15-06-2009, 15:28
se sono tutti cosi... insomma.. mi rode abbastanza che abbia la metà della memoria interna di un Nokia 5800!
Bhe, anche nel mio compare la stessa ripartizione di memoria: ma qual'è il problema visto che c'è l'altra memoria da 8 gb? Io non installo nulla nella memoria interna.
Se non sbaglio il Nokia 5800 ha 80 mb di memoria interna più lo slot per la scheda esterna, mentre l'HD apparentemente ha 40mb + 8Gb più lo slot per la scheda esterna...
Bhe, anche nel mio compare la stessa ripartizione di memoria: ma qual'è il problema visto che c'è l'altra memoria da 8 gb? Io non installo nulla nella memoria interna.
Se non sbaglio il Nokia 5800 ha 80 mb di memoria interna più lo slot per la scheda esterna, mentre l'HD apparentemente ha 40mb + 8Gb più lo slot per la scheda esterna...
Il problema è che la memoria interna ha un tempo di accesso decisamente inferiore a quella esterna, e nel caso un giorno volessi installarci qualche bella nuova futura applicazione di una cinquantina di mega, e farla girare ultraveloce.. non lo potrò fare...
Ad esempio, alcuni software particolari (per dirne uno, Sportstracker) che richiedono un tempo di accesso molto rapido, si vanno ad installare nella memoria interna per default, senza nemmeno offrire l'opzione di essere installati nelle "mass memory" esterne.
Ne ho visti parecchi..
Anche molte cache vengono depositate nella memoria interna... dati vettoriali... indici... etc..
insomma, 28mb liberi so' pochi.. me n'aspettavo un'80ina come sul 5800...
il che lascia anche un margine di miglioramento del sistema operativo, alquanto risicato..
........
insomma, 28mb liberi so' pochi.. me n'aspettavo un'80ina come sul 5800...
il che lascia anche un margine di miglioramento del sistema operativo, alquanto risicato..
sul 5800 ne ho un'80 totali e 40 libere attualmente. :O
Highrender
15-06-2009, 15:44
Il problema è che la memoria interna ha un tempo di accesso decisamente inferiore a quella esterna, e nel caso un giorno volessi installarci qualche bella nuova futura applicazione di una cinquantina di mega, e farla girare ultraveloce.. non lo potrò fare...
Ad esempio, alcuni software particolari (per dirne uno, Sportstracker) che richiedono un tempo di accesso molto rapido, si vanno ad installare nella memoria interna per default, senza nemmeno offrire l'opzione di essere installati nelle "mass memory" esterne.
Ne ho visti parecchi..
Secondo me, poi mi sbaglierò, certe installazioni agiscono in questo modo perché nel mondo symbian spesso la memoria esterna è tale nel vero senso della parola, essendo localizzata in schede SD, certamente meno veloci di quella interna.
Nel'HD alla fine gli 8gb sono interni: magari sono stati separati fisicamente dai fatidici 40 mb per poter gestire più facilmente la produzione dei due modelli 8gb e 16gb senza grosse differenze strutturali, o forse per gestire l'aggiornamento del firmware solo contestualmente ai 40 mb.
Francamente mi sto chiedendo se il firmware oltre al sistema operativo non contenga una parte di codice del tutto invisibile che occupa questi fatidici 60 mb mancanti. E comunque solo un'elucubrazione filosofica visto che sono dettagli che trascendono le mie competenze....
S.Novara
15-06-2009, 15:49
a volte è veloce, pochi secondi, a volte ci mette appunto 2-3 minuti. Ma io sono un milanese, e da buon milanese vivo di fretta :sofico:
appena ho tempo di smanettarci attivo l'A-Gps e vediamo se diventa istantaneo :D
Stesso discorso ....da buon milanese uso settimanalmente l'agps che con un download di massimo 5 sec. scarica dati validi per una settimana(si puo verificare la scadenza del menu').Risultato...... e ti assicuro che non esagero
fix in massimo e dicO massimo 7 sec...in alcune circostanze anche al CHIUSO e a FREDDO.fIX A CALDO ISTANTANEO.
Va detto che ho la tariffa flat di wind.
sul 5800 ne ho un'80 totali e 40 libere attualmente. :O
xke sei uno zozzone :D
io sul 5800 ne ho 70mb liberi... solo 10 occupati da "other files".. e pochi bytes, da rubrica e note..
Stesso discorso ....da buon milanese uso settimanalmente l'agps che con un download di massimo 5 sec. scarica dati validi per una settimana(si puo verificare la scadenza del menu').Risultato...... e ti assicuro che non esagero
fix in massimo e dicO massimo 7 sec...in alcune circostanze anche al CHIUSO e a FREDDO.fIX A CALDO ISTANTANEO.
si confermo, queste sono le prestazioni del Gps+ di Samsung..
veramente incredibili! (mi prende il segnale GPS dalla finestra, mentre sto seduto sul gabinetto).
xke sei uno zozzone :D
io sul 5800 ne ho 70mb liberi... solo 10 occupati da "other files".. e pochi bytes, da rubrica e note..
ma non installo nulla sul telefono!! come torno a 70 mega liberi? hardreset?
p.s. brutto traditore del 5800 che non sei altro :Prrr: !!!!!!!
vale la pena il salto
verso il samsung? ti trovi bene o qualcosa ti manca? cè qualcosa di cui non puoi fare? che facevi o non facevi con il tube?
ma non installo nulla sul telefono!! come torno a 70 mega liberi? hardreset?
p.s. brutto traditore del 5800 che non sei altro :Prrr: !!!!!!!
vale la pena il salto
verso il samsung? ti trovi bene o qualcosa ti manca? cè qualcosa di cui non puoi fare? che facevi o non facevi con il tube?
Ma, secondo me se spilucchi col file manager nella memoria interna del 5800, puoi buttare un sacco di roba, a cominciare dalle foto e video dimostrativi della Nokia.
Si vale la pena fare il salto verso l'Omnia HD.. puoi fare tutto quello che facevi col tube, meglio, più velocemente, con più gusto e più efficienza!
A dire il vero, mi manca un pò il pennino, con le dita non potrai mai avere la stessa precisione del pennino, e col capacitivo, la stessa precisione del resistivo. purtroppo.
mitico303
15-06-2009, 16:17
Ma, secondo me se spilucchi col file manager nella memoria interna del 5800, puoi buttare un sacco di roba, a cominciare dalle foto e video dimostrativi della Nokia.
Si vale la pena fare il salto verso l'Omnia HD.. puoi fare tutto quello che facevi col tube, meglio, più velocemente, con più gusto e più efficienza!
A dire il vero, mi manca un pò il pennino, con le dita non potrai mai avere la stessa precisione del pennino, e col capacitivo, la stessa precisione del resistivo. purtroppo.
è vero, ma lo schermo gigante aiuta a fare a meno del pennino, no?
è vero, ma lo schermo gigante aiuta a fare a meno del pennino, no?
indubbiamente. ma si passa da un 3.2 ad un 3.7.. non da un 13 pollici ad un 19! sia chiaro.. che quando scrivi sms, qualche carattere lo sbagli sempre.. col pennino non sbagliavo mai.
E poi m'ero abituato a segnarmi le note a pennino con lo scratchpad (http://img7.imageshack.us/img7/2466/scratchr.jpg), e anche se è perfettamente compatibile con l'Omnia HD, è quasi inutilizzabile col capacitivo..
Insomma, a parte questo. Tutto bene e meglio ;)
indubbiamente. ma si passa da un 3.2 ad un 3.7.. non da un 13 pollici ad un 19! sia chiaro.. che quando scrivi sms, qualche carattere lo sbagli sempre.. col pennino non sbagliavo mai.
E poi m'ero abituato a segnarmi le note a pennino con lo scratchpad (http://img7.imageshack.us/img7/2466/scratchr.jpg), e anche se è perfettamente compatibile con l'Omnia HD, è quasi inutilizzabile col capacitivo..
Insomma, a parte questo. Tutto bene e meglio ;)
ti faccio delle domande in base al mio utilizzo,
1 - come lettore mp3 è meglio? ho cuffie sunheizer inn-ear. sentirei la differenza?
2 - come gestione immagini e foto è migliore? (non dico come qualità di foto scattate) ma come navigazione tra i file nel cell, con il 5800 hai tutto buttato alla carlona in 1 cartella.. e photobrowser non è che sia tutta sta innovazione.
3 - opera mini è compatibile e funziona bene come sul 5800? (anche se non cè versione per 5800 ma cmq a me va da paura ora che lo uso da un pò)
4 - navigatore sygic non ve lo chiedo neanche xchè ne stavate gia parlando.
5 - funziona phonetorch?
6 - office & adobe pdf immagino ci siano vero?
ciauz e grazie.
ti faccio delle domande in base al mio utilizzo,
1 - come lettore mp3 è meglio? ho cuffie sunheizer inn-ear. sentirei la differenza?
Nessuna differenza, ottima riproduzione audio sia nel 5800 che nell'Omnia HD.
2 - come gestione immagini e foto è migliore? (non dico come qualità di foto scattate) ma come navigazione tra i file nel cell, con il 5800 hai tutto buttato alla carlona in 1 cartella.. e photobrowser non è che sia tutta sta innovazione.
Anni luce. Come opzioni e velocità.
3 - opera mini è compatibile e funziona bene come sul 5800? (anche se non cè versione per 5800 ma cmq a me va da paura ora che lo uso da un pò)
Pare di si, io non lo uso, mi trovo bene col browser di serie, Bolt è molto promettente..
4 - navigatore sygic non ve lo chiedo neanche xchè ne stavate gia parlando.
Una bomba sia Sygic che Garmin.
5 - funziona phonetorch?
Non lo so, ma guarda io ho risolto con una immagine bianca.
6 - office & adobe pdf immagino ci siano vero?
di serie.
ciauz e grazie.
prego.
office e adobe di serie.. ma con i 15 giorni di try?... o full?
grazie per tutte le altre info.. me la fai salire..GRRRRR :Prrr:
giustino
15-06-2009, 17:48
Scusa la domanda, ma in questo caso la tariffa è quella dati o quella GSM? e cosa vuol dire che i dati sono validi per una settimana? se cambi posizione non devono essere inviati nuovi dati per ricalcolare la tua nuova posizione?
si confermo, queste sono le prestazioni del Gps+ di Samsung..
veramente incredibili! (mi prende il segnale GPS dalla finestra, mentre sto seduto sul gabinetto).
Una cacata geolocalizzata, è il caso di dirlo. :asd:
scusate, ma quale percorso devo fare per accedere alla memory card? ed alle cartelle presenti sulla memoria del telefono? non so come esplorare le risorse... grazie in anticipo!
r3dd3vil
15-06-2009, 18:51
ragazzi ma un prog per symbian per fare streaming via LAN non c'è???? :(
---CUT---(mi prende il segnale GPS dalla finestra, mentre sto seduto sul gabinetto).
Allora qualcuno potrebbe dire che il segnale fa CAXARE :D
.........Scusa non ho resistito :)
scusate, ma quale percorso devo fare per accedere alla memory card? ed alle cartelle presenti sulla memoria del telefono? non so come esplorare le risorse... grazie in anticipo!Devi installare sul cellu programmi come xplore o ybrowser
ragazzi ma un prog per symbian per fare streaming via LAN non c'è???? :(
streaming di che cosa? lan in che senso? ma usare il telefono come telecamera e guardare cosa riprende dal pc via wireless?
[QUOTE=Alexgn;27859252]Devi installare sul cellu programmi come xplore o ybrowser
si ma hai un link di una guida per installare xplore (perché all'inizio parlano di mezzo hack ma e certificati... io sono nullo di sembian e non so come certificare i files ect...
alle cartelle presenti sulla memoria del telefono? non so come esplorare le risorse
Vai in organizer e poi gestione file
Vai in organizer e poi gestione file
grazie grande! era un'ora che cercavo... non avrei mai pensato fosse sotto "organizer" :eek: :eek:
salve a tutti
io un iphone.. (3g) e sto pensando a sostituirlo..
questo omnia hd mi attrae molto... sarà all'altezza dell iphone?
non ha il multi touch vero?.. punto dolente..
la lente della fotocamera com'è? perchè 8megapixel sono tanti ...ma se la lente non è buona sono Mpixel buttati..
ma il costo qual'è? non riesco a trovare i rispettivi prezzi... 8/16 gb
altra domanda.. il touch è capacitivo o resistivo?
boh
grazie mille
ps: incredibile quante pagine di topic ci siano :eek:
scusate ma voi riuscite a configurare la bussola???
perche io ruoto il cell ma la bussola rimane sempre rossa:stordita: :stordita: :stordita:
perche io ruoto il cell ma la bussola rimane sempre rossa:stordita: :stordita: :stordita:
negativo! sempre rossa anche a me...
YellowBlood
15-06-2009, 20:43
pure io non so come funziona me se giro un paio di volte il telefono (sotto sopra, di lato ecc.) poi diventa gialla e poi verde!
[QUOTE=Alexgn;27859252]Devi installare sul cellu programmi come xplore o ybrowser
si ma hai un link di una guida per installare xplore (perché all'inizio parlano di mezzo hack ma e certificati... io sono nullo di sembian e non so come certificare i files ect...
Per te e per tutti quelli che hanno le idee confuse sul mondo symbian ho trovato un sito interessante www.nokiaspace.net
claudestrife75
15-06-2009, 20:55
Ma la bussola va calibrata ogni volta che si vuole usare il navigatore?
Io pensavo che bastasse farlo una volta...non si può "salvare" in qualche modo la regolazione? scusate ma non me ne intendo...
S.Novara
15-06-2009, 21:00
Scusa la domanda, ma in questo caso la tariffa è quella dati o quella GSM? e cosa vuol dire che i dati sono validi per una settimana? se cambi posizione non devono essere inviati nuovi dati per ricalcolare la tua nuova posizione?
La tariffa e' la mega ore 100.Non so cosa voglia dire ,è il messaggio che mi compare dopo aver attivato l'a-gps.Poi non so come avvenga ma in qualunque posto mi trovi,il fix sia a caldo che a freddo è quasi magico.
r3dd3vil
15-06-2009, 21:27
Devi installare sul cellu programmi come xplore o ybrowser
streaming di che cosa? lan in che senso? ma usare il telefono come telecamera e guardare cosa riprende dal pc via wireless?
intendo per esempio guardare un film dall'hard disk del computer in streaming sul cell...
Ah! Quindi vuoi accedere via wifi ai file presenti sul pc! Nel thread del 5800 l utente jpeg77 aveva scovato proprio un programmino che fa questo!! Pero' non ricordo il nome.. Prova con un search.
r3dd3vil
15-06-2009, 22:13
Ah! Quindi vuoi accedere via wifi ai file presenti sul pc! Nel thread del 5800 l utente jpeg77 aveva scovato proprio un programmino che fa questo!! Pero' non ricordo il nome.. Prova con un search.
esatto... guardandoli in streaming magari! ok provo a cercare ma finora non avevo trovato nulla :(
salve a tutti
io un iphone.. (3g) e sto pensando a sostituirlo..
questo omnia hd mi attrae molto... sarà all'altezza dell iphone?
A giudicare dalle risposte che ti hanno dato (0), la dice lunga sull'amore che gli utenti di questo thread hanno per gli IPhonisti, specie quando esordiscono con "Omnia HD sarà all'altezza di IPhone?"..volevi dire alla "bassezza"..
dai scherzo! Ti rispondo io:
non ha il multi touch vero?.. punto dolente..
Non ha il multi touch, ma non se ne sente il bisogno, ci sono altri escamotage come il doppio click, il trascinemento zoomato o lo scorrimento laterale multiplo o a "ondate" (media browser).. che non ne fanno sentire assolutamente la mancanza.
la lente della fotocamera com'è? perchè 8megapixel sono tanti ...ma se la lente non è buona sono Mpixel buttati..
Sono 8 megapixel su un'ottima lente, e la qualità della fotocamera (fenomenale, per un cell) la puoi giudicare da questi esempi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27825566&postcount=4947
ma il costo qual'è? non riesco a trovare i rispettivi prezzi... 8/16 gb
500 euro circa la versione 8gb, 600 euro circa, la versione 16 che uscirà a breve con tanto di licenza di Route 66 precaricata.
altra domanda.. il touch è capacitivo o resistivo?
CAPACITIVO IN VITRO.
grazie mille
prego
untiponline
15-06-2009, 22:32
...A dire il vero, mi manca un pò il pennino, con le dita non potrai mai avere la stessa precisione del pennino, e col capacitivo, la stessa precisione del resistivo. purtroppo.
Allora usa un pennino...conduttore però! :D
Si parla si parla di termini a volte senza percepirne il semplice significato...
Il touch resistivo interagisce sulla pressione dello schermo rilevando la variazione di conducibilità (resistenza elettrica) tra 2 strati.
Il touch capacitivo rileva la conducibilità dielettrica della pelle quindi il telefono determina il punto di contatto della pelle umana sullo schermo perchè è inferiore alla dielettricità dell'aria.
Per verificare quanto detto basta toccare il display dell'Omnia HD (o I-phone) con un filo conduttore o asticella (indifferente) l'importante è che ci sia contatto tra dita/bacchetta/schermo.
Discretamente dovrebbe funzionare anche una mina da matita ricaricabile perchè fatta in grafite. Insomma trovate o inventatevi un pennino che sia conduttore con punta arrotondata per non graffiare lo schermo (esistono anche plastiche/gomme conduttrici a base appunto di grafite)
DigitalMax
15-06-2009, 22:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27825566&postcount=4947
500 euro circa la versione 8gb, 600 euro circa, la versione 16 che uscirà a breve con tanto di licenza di Route 66 precaricata.
Errore, quella è una storia vecchia, non uscirà nessuna versione da 16 con route 66 precaricata (anche perchè route 66 precaricato c'è già nella 8gb)
O è una novità? ditemelo perchè dopodomani mi arriva impacchettato XD in caso recedo XD
esatto... guardandoli in streaming magari! ok provo a cercare ma finora non avevo trovato nulla :(
Pagina 366 del thread del 5800. Anzi quel post consiglio a tutti di leggerlo! Il programma si chiama SymSMB e permette di vedere dal telefono tramite wifi i file che sono su un PC e viceversa ovvero dal PC si puo' entrare nel cellu sempre via wifi.
Alexkidd85
15-06-2009, 23:15
Come nella 8 c'è già route??? Dove?? Licenza completa?? ma che dite? :D
DigitalMax
15-06-2009, 23:17
Come nella 8 c'è già route??? Dove?? Licenza completa?? ma che dite? :D
Si, il programma e le mappe sono gratuite, si compra la licenza per la "navigazione" (voce, indicazioni etc...)
Il programma è già dentro, devi solo installarlo, le mappe le scarichi, e la licenza la compri ^^
Alexkidd85
16-06-2009, 01:07
Si, il programma e le mappe sono gratuite, si compra la licenza per la "navigazione" (voce, indicazioni etc...)
Il programma è già dentro, devi solo installarlo, le mappe le scarichi, e la licenza la compri ^^
Per la serie,come diremmo noi a catania: "e me lo faccio a brodo però" :D
Mi porterei il tuttocittà dietro se volessi questo :D
Grazie della info comunque...
Si parla si parla di termini a volte senza percepirne il semplice significato...
grazie della "mini" lezione sugli schermi, ho scritto un articolo sugli schermi resistivi e capacitivi, qui su hwupgrade e postato su altri 2 forum, oltre un anno fa, non solo di un paio di righe, ma di svariate pagine (cmq basta che vai su "cerca" sul forum e scrivi [articolo] usciranno tutti i miei pezzi e [recensione] per le recensioni.)
:rolleyes:
Ho usato il pennino conduttivo appena preso l'Omnia HD, ma fa pietà come usabilità, precisione e prestazioni.
;)
Le qualità degli schermi capacitivi sono legate alla costruzione, alla robustezza, alla complessità tecnologica e all'elevato contrasto del vetro, nonchè una discreta piacevolezza d'uso.. non di certo alla versatilità ne alla precisione, che che sono tutt'ora imbattute sugli schermi resistivi, così come i bassi consumi di corrente.
Il touch resistivo interagisce sulla pressione dello schermo rilevando la variazione di conducibilità (resistenza elettrica) tra 2 strati.
Il touch capacitivo rileva la conducibilità dielettrica della pelle quindi il telefono determina il punto di contatto della pelle umana sullo schermo perchè è inferiore alla dielettricità dell'aria.
Per verificare quanto detto basta toccare il display dell'Omnia HD (o I-phone) con un filo conduttore o asticella (indifferente) l'importante è che ci sia contatto tra dita/bacchetta/schermo.
Discretamente dovrebbe funzionare anche una mina da matita ricaricabile perchè fatta in grafite. Insomma trovate o inventatevi un pennino che sia conduttore con punta arrotondata per non graffiare lo schermo (esistono anche plastiche/gomme conduttrici a base appunto di grafite)
sono ignorante, ma mi piace seguire questi argomenti. e dopo questa tua breve recensione, e dopo aver letto tempo fa la documentazione di jined.
mi chiedo... ma se uso il pennino del 5800 (sul quale poi io uso di tutto.. biro stuzzicadenti.. la punta del secondo cell.. dito del piede.. chiave della macchina..etc..etc..) ..sul omnia..? non funziona oppure funziona male lento?.. cioè è tanto importante avere un pennino grafite?malachite?criptonite? :mbe:
xò dai 500 euro e non mettono un pennino adatto?:doh:
mitico303
16-06-2009, 07:36
sono ignorante, ma mi piace seguire questi argomenti. e dopo questa tua breve recensione, e dopo aver letto tempo fa la documentazione di jined.
mi chiedo... ma se uso il pennino del 5800 (sul quale poi io uso di tutto.. biro stuzzicadenti.. la punta del secondo cell.. dito del piede.. chiave della macchina..etc..etc..) ..sul omnia..? non funziona oppure funziona male lento?.. cioè è tanto importante avere un pennino grafite?malachite?criptonite? :mbe:
xò dai 500 euro e non mettono un pennino adatto?:doh:
no il pennino non funziona proprio! deve esserci un contatto con conduzione per far si che lo schermo capacitivo rilevi un impulso.. è stato spiegato pochi post fa.. esistono pennini che simulano la conduzione del dito, ma non ne capisco l'utilità visto che sono grossi e scomodi.. forse evitano le ditate, ma non aiutano molto in precisione.. lo schermo di omnia hd è bello xke si può fare tutto col dito tanto è grande, a chi serve il pennino?
Ho una piccola tv lcd samsung che ha i tasti touch che credo siano touchscreen capacitivo. Ho fatto delle prove e non funzionano se li tocco con l'unghia o qualsiasi altra parte del corpo che non sia di carne. Niente da fare nemmeno con materiali conduttori come il metallo. Riesce pero' a rilevare il tocco anche se avvicino a meno di mezzo millimetro il dito senza che vi sia contatto vero e proprio. Infatti funge anche frapponendo dei fogli di carta o plastica sottile tra dito e tasto. Devi sapere che lo schermo capacitivo e' coperto da un duro strato di plastica o vetro: non c'e' una plastica morbida che affonda sotto al peso del dito! Inutile quindi premere troppo tanto il vetro non si piega! E' invece sufficiente quasi sfiorare perche' si attivi. Il tocco utile e' molto simile a quello che faresti col dito per vedere se su un mobile c'e' polvere, anzi anche meno pressione.
albert75
16-06-2009, 08:16
miracolo e' acceso ininterrottamente dalle 16 dell' altro ieri ed ho 2 tacche e sto facendo foto etc etc
BecieNzO
16-06-2009, 08:32
raga non riesco a fa il certificato perchè il cell è usato e L'IMEI è già registrato nel sistema op*a
uff
Scusate,qualcuno può dirmi a quanto ammonta il costo di download dei dati del gps+?
Prima di utilizzarlo vorrei sapere quanto mi ciuccia dal credito. :sofico:
Tre cose riguardanti il navigatore integrato Route 66:
1 - anche a voi in modalità 2d le mappe mettono le frecce che indicano il senso di marcia fuori dalle vie? E' una cosa abbastanza bruttina a vedersi, invece i nomi delle vie sono messi correttamente! Nella visuale 3d invece il problema sparisce.
C'è qualche escamotage per risolvere questo problema?
2 - la bussola ma quando si usa? Se sei in macchina il cell impazzisce, la mappa non sta mai ferma ed è impossibile utilizzare il navigatore, se si spegne tutto si quieta e torna alla normalità, se invece si usa quando si è a piedi con il cell in mano, il tutto funziona correttamente, deduco che la bussola vada attivata solo quando si deve usare il cell come navigatore a piedi!
3 - altra piccola questione, tutti i Nokia che ho avuto precedentemente, quando utilizzavo il Nokia Maps durante la navigazione e collegato ad una periferica bluetooth (viva voce della macchina), gli ordini vocali venivano dati con il vivavoce della macchina. Ieri per la prima volta l'ho utilizzato come navigatore, ma il cell usava i suoi altoparlantini per darmi i suggerimenti vocali (che per altro non sono potentissimi). Anche qui che voi sappiate c'è qualche escamotage?
Ultima cosa: mi sa che questo cella non ha i comandi vocali giusto?
Scusate,qualcuno può dirmi a quanto ammonta il costo di download dei dati del gps+?
Prima di utilizzarlo vorrei sapere quanto mi ciuccia dal credito. :sofico:
Ammesso che hai un traffico dati a volume e NON a tempo.
Circa 10 centesimi, centesimo più centesimo meno.
Alla primissima connessione, dove tira giù anche delle impostazioni, a me ha preso 16 centesimi, in seguito sempre 7/8, il checkup della scadenza, mi prende 1 cent.
Ho una piccola tv lcd samsung che ha i tasti touch che credo siano touchscreen capacitivo. Ho fatto delle prove e non funzionano se li tocco con l'unghia o qualsiasi altra parte del corpo che non sia di carne. Niente da fare nemmeno con materiali conduttori come il metallo. Riesce pero' a rilevare il tocco anche se avvicino a meno di mezzo millimetro il dito senza che vi sia contatto vero e proprio. Infatti funge anche frapponendo dei fogli di carta o plastica sottile tra dito e tasto. Devi sapere che lo schermo capacitivo e' coperto da un duro strato di plastica o vetro: non c'e' una plastica morbida che affonda sotto al peso del dito! Inutile quindi premere troppo tanto il vetro non si piega! E' invece sufficiente quasi sfiorare perche' si attivi. Il tocco utile e' molto simile a quello che faresti col dito per vedere se su un mobile c'e' polvere, anzi anche meno pressione.
la tecnologia a "sfioramento", di cui parli, è una cosa completamente diversa dagli schermi capacitivi, tranne che utilizza un sistema conduttivo molto simile, è comunque vecchia come quella degli schermi resistivi, che viene da prima degli anni 60.
Si basa sul trasferimento di carica elettrica dato dalla differenza di tensione tra due elementi, ma usa un principio di on-off. con lo schermo capacitivo, basato sullo stesso sistema, la tecnologia opera a "zone" (vedi trascinamento) e la tensione viene anche mantenuta (vedi il multi-touch).
YellowBlood
16-06-2009, 09:33
salve, vorrei aquistare Garmin ma non me ne intendo molto, voi quale avete?
City Navigator Europa v9 e quello giusto? grazie mille
A chi interessa, segnalo che ProfiMail 3.14 è perfettamente funzionanete sul nostro OmniaHD :)
la tecnologia a "sfioramento", di cui parli, è una cosa completamente diversa dagli schermi capacitivi, tranne che utilizza un sistema conduttivo molto simile, è comunque vecchia come quella degli schermi resistivi, che viene da prima degli anni 60.
Si basa sul trasferimento di carica elettrica dato dalla differenza di tensione tra due elementi, ma usa un principio di on-off. con lo schermo capacitivo, basato sullo stesso sistema, la tecnologia opera a "zone" (vedi trascinamento) e la tensione viene anche mantenuta (vedi il multi-touch).
Capito! Pero' come feedback dato dal fatto di premere su una superfice rigida e la sensibilita e' molto simile a quella di un capacitivo, no?
mitico303
16-06-2009, 10:04
raga non riesco a fa il certificato perchè il cell è usato e L'IMEI è già registrato nel sistema op*a
uff
chiedilo a chi te l'ha venduto, evidentemente lui l'ha fatto..
clessidra4000
16-06-2009, 10:20
ma anche a voi il cavo tv della nokia bisogna spingerlo un pò più dentro per farlo funzionare?
scusate ma non riesco a certificare il file HelloOX.1.03.Unsigned.sis per fare il mezzo hack, ho provato svariati metodi alcuni sono down e un altro sito mi dice che i file .sis non sono certificabili come cavolo faccio ad installarlo?
a distanza di un paio di settimane devo fare un aggiornamento sulla durata della batteria.
Intanto ho notato che caricando dal PC mi dura meno, se invece faccio una bella caricona l'HD ha una buona durata, l'ho testato ieri in un lungo viaggio aereo, mi è durato 24 ore con la proiezione di 2 film completi e rimaneva con 2 tacche. Non male xchè appena preso temevo che non sarebbe durato neanche un tempo...
BecieNzO
16-06-2009, 12:35
scusate ma non riesco a certificare il file HelloOX.1.03.Unsigned.sis per fare il mezzo hack, ho provato svariati metodi alcuni sono down e un altro sito mi dice che i file .sis non sono certificabili come cavolo faccio ad installarlo?
devi procurarti un certificato... se cerchi su google guida certificazione su Opda omnia hd .. e segui la guida
per quanto riguarda il mio problema purtroppo il vecchio possessore nn ha più il certificato.... doh
Ragazzi la batteria va benone;a me quando si è scaricata di colpo era un applicazione che non si chiudeva e praticamente consumava la batteria.Istallando il task ho risolto è mi dura 2 giorni con l'uso che ne faccio ;)
omniaforever
16-06-2009, 12:42
Ragazzi la batteria va benone;a me quando si è scaricata di colpo era un applicazione che non si chiudeva e praticamente consumava la batteria.Istallando il task ho risolto è mi dura 2 giorni con l'uso che ne faccio ;)
quale
a me me lo fà con screen capture .Cioè il programma alcune volte si blocca e non si chiude .Con il tesk forzo la chiusura e la batteria va bene
idem a me lo faceva con garmin, tolto messo sygic e problema risolto
idem a me lo faceva con garmin, tolto messo sygic e problema risolto
Quindi come pensavo alcune risorse provocano il crollo della batteria percheèanche se chiuse rimangono in esecuzione perennemente ;)
Ragazzi avendo la vodafone c'è qualche tariffa conveniente che mi permette di accedere ad internet dal cellulare senza limitazioni??
BecieNzO
16-06-2009, 13:14
ragazzi ma screen capture(a che serve?) e contatti foto non si possono disabilitare all'avvio?
come installo il programma di navigazione non trovo nessuna icona route66? nella scatola c'era solo il CD con il PC Studio7?
Per cancellare miniature rimaste nella galleria non visualizzabili correttamente basta andare
F:\private\101f8857\cache e cancellare tutti i .dat all'interno
clessidra hai mail :)
devi procurarti un certificato... se cerchi su google guida certificazione su Opda omnia hd .. e segui la guida
per quanto riguarda il mio problema purtroppo il vecchio possessore nn ha più il certificato.... doh
Quindi si puo richiedere solo una volta un certificato per ogni programma? E se per sbaglio o per guasto si cancella non potro' usare mai piu' quel programma sul mio telefono perche' altri certificati col mio IMEI non ne posso ottenere??
pirikitto
16-06-2009, 13:30
1) Ragazzi avendo la vodafone c'è qualche tariffa conveniente che mi permette di accedere ad internet dal cellulare senza limitazioni??
2)ragazzi ma screen capture(a che serve?)
3) c'è un modo per togliere il suono del logo all'avvio e alla chiusura?
grazie a tutti
Quindi si puo richiedere solo una volta un certificato per ogni programma? E se per sbaglio o per guasto si cancella non potro' usare mai piu' quel programma sul mio telefono perche' altri certificati col mio IMEI non ne posso ottenere??
il certificato è relativo all'IMEI del telefono, non al programma
Si ma ogni programma ne richiede uno proprio creato ad hoc. No?
Dai raga, basta parlare di hack/certificati/ecc.... ci sono altri forum per questo!
omniaforever
16-06-2009, 13:51
1) Ragazzi avendo la vodafone c'è qualche tariffa conveniente che mi permette di accedere ad internet dal cellulare senza limitazioni??
2)ragazzi ma screen capture(a che serve?)
3) c'è un modo per togliere il suono del logo all'avvio e alla chiusura?
grazie a tutti
1-vodafone wap da 2€ navigo con bolt, messenger con ebuddy, meteo con forecast weather, shazam id funzionante
ma i siti in wap sono li stessi che si visualizzano via web?
novità sulle custodie in silicone di ebay? sono valide?
ma te fai le stesse identiche domande in tutti i forum che vedi ?
:D :D :D
oissela2421972
16-06-2009, 14:26
mi deve ancora arrivare....
acquistata 10 gg fa da UK....
ma quando si naviga sul browser non si puo' far sparire la barra dei menu' a destra cioé non si puo' navigare a schrmo intero? in questa maniera la visuale del browser é ridottissima... ci sono altri browser compatibili? grazie in anticipo
Acquistata sul sito Brando custodia in silicone, arrivata in 7giorni, qualità eccellente+
Soddisfattissimo solo 10 dollari + 3 spedizione
idem per me, ma spedita da hong kong con l'errore di aver scelto la spedizione più economica, quindi mi arriverà fra non meno di altri 10gg...un altro oggetto sempre dallo stesso venditore, ma con spedizione più costosa, mi è arrivato in una settimana.
Acquistata sul sito Brando custodia in silicone, arrivata in 7giorni, qualità eccellente+
Soddisfattissimo solo 10 dollari + 3 spedizione
ma sul sito della brando custodie per omnia hd io non ne vedo:fagiano:
ma sul sito della brando custodie per omnia hd io non ne vedo:fagiano:
guarda qui (http://shop.brando.com.hk/samsung-gt-i8910-silicone-case_p03416c0002d004.html)
Prima di tutto...: Ciao a tutti...!!
Sono nuovo anche se da un po' vi leggo senza partecipare...!
con fatica e qualche giorno di tempo mi sono letto 260 e più pagine dei Vostri post!!
Sono un felice utilizzatore del nuovo omnia hd da martedì (9/6) mattina. Sono sempre stato un fedele macchista, prima possessore di un iphone edge, poi 3g sempre supportati da macbook... ma sono anche onesto... quando un prodotto è superiore... è superiore! ho abbandonato la compatibilità totale mac+mac perchè l'hd è troppo troppo olter per il momento....
Scusate la mia opinione personale ma mi faceva piacere fare un piccolo preambolo prima di sottoporre un paio di questioni.
Ho un paio di domande;
Ho trovato a pagina 134 circa il commento di qlcn che ne parlava già... ma non avendo avuto seguito lo ripropongo:
1)il task switcher che si attiva tenendo premuto il tasto home (il tasto in mezzo) anche per voi non è in 3d come dovrebbe essere in questa presentazione?? http://symbianism.com/phone-reviews/12685-samsung-omnia-hd-indepth-review.html (le ultime 4 o 5 foto dell'articolo.
quando tengo premuto mi appare solo una piccola finestra in basso che mi dice cosa c'è di aperto con le tristissime icone in miniatura e non la figata che vedo nelle review! :(
2) installando asphalt4 anche a voi il "mediabrowser" del menù "multimedia" si riempe delle immagini che usa il gioco tra cui tasti vari frecce vanti e indietro e ogni altro tipo di immagine che usa l'applicazione? il risultato è che ho 20 foto e 10 filmati sparsi in mezzo a 300 immaginine del gioco e quindi mi risulta difficile trovare alltraverso il merdiabrowser quello che cerco :(
grazie ancora e vi prego di scusarmi se in precedenza avete già risposto ma vi assicuro che mi sono sparato tutti i post e questi dubbi mi rimangono... di solito evito di stressare ma non ho trovato risposta da nessuna parte. Vi ringrazio in anticipo, sono sicuro che sarete utilissimi!! ciao a tutti!!
guarda qui (http://shop.brando.com.hk/samsung-gt-i8910-silicone-case_p03416c0002d004.html)
ok grazie mille ..
curiosita queste custodie in silicone hanno la protezione anche per lo schermo??
Allora..
Ho tolto il cell dalla carica stamattina alle 8 sono le 16 e non ho perso ancora una tacca..
Ho fatto foto, installato qulc programma, e ho fatto due telefonate da 20 min totali e una decina di sms..
Con il task manager ho lasciato background solo schermata iniziale terminando le altre due applicazioni..Mi sa che per quello la batteria andava giù di brutto..
Vedete un pò voi..
Prima di tutto...: Ciao a tutti...!!
Sono nuovo anche se da un po' vi leggo senza partecipare...!
con fatica e qualche giorno di tempo mi sono letto 260 e più pagine dei Vostri post!!
Sono un felice utilizzatore del nuovo omnia hd da martedì (9/6) mattina. Sono sempre stato un fedele macchista, prima possessore di un iphone edge, poi 3g sempre supportati da macbook... ma sono anche onesto... quando un prodotto è superiore... è superiore! ho abbandonato la compatibilità totale mac+mac perchè l'hd è troppo troppo olter per il momento....
Scusate la mia opinione personale ma mi faceva piacere fare un piccolo preambolo prima di sottoporre un paio di questioni.
Ho un paio di domande;
Ho trovato a pagina 134 circa il commento di qlcn che ne parlava già... ma non avendo avuto seguito lo ripropongo:
1)il task switcher che si attiva tenendo premuto il tasto home (il tasto in mezzo) anche per voi non è in 3d come dovrebbe essere in questa presentazione?? http://symbianism.com/phone-reviews/12685-samsung-omnia-hd-indepth-review.html (le ultime 4 o 5 foto dell'articolo.
quando tengo premuto mi appare solo una piccola finestra in basso che mi dice cosa c'è di aperto con le tristissime icone in miniatura e non la figata che vedo nelle review! :(
2) installando asphalt4 anche a voi il "mediabrowser" del menù "multimedia" si riempe delle immagini che usa il gioco tra cui tasti vari frecce vanti e indietro e ogni altro tipo di immagine che usa l'applicazione? il risultato è che ho 20 foto e 10 filmati sparsi in mezzo a 300 immaginine del gioco e quindi mi risulta difficile trovare alltraverso il merdiabrowser quello che cerco :(
grazie ancora e vi prego di scusarmi se in precedenza avete già risposto ma vi assicuro che mi sono sparato tutti i post e questi dubbi mi rimangono... di solito evito di stressare ma non ho trovato risposta da nessuna parte. Vi ringrazio in anticipo, sono sicuro che sarete utilissimi!! ciao a tutti!!
le immagini di asphalt io non le ho in galleria, e non ho fatto nulla per nasconderle, non le ho mai avute.
Il task manager come in quella recensione credo che non lo abbia nessuno per il momento...
le immagini di asphalt io non le ho in galleria, e non ho fatto nulla per nasconderle, non le ho mai avute.
Il task manager come in quella recensione credo che non lo abbia nessuno per il momento...
mmhh allora provo a disinstallare e rimettere asphalt. per quanto riguarda il task manager quello doveva essere l'ufficiale, ma sembra che l'abbiano tolto senza avvertire prima del lancio dell'hd :( :(
ah... se vi interessa anche l'applicazione Bloomberg funziona perfettamente sul nostro bel s60 v5 :D
Anthonylm
16-06-2009, 15:31
Mi è appena arrivata la pellicola per lo schermo (brando),
come si mette,ci sono due linguette.
edit. risolto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.