PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

sandroz84
19-02-2010, 15:44
no, ho un HP come portatile, e un dell come fisso in ufficio....

Chiedevo perchè io ho un acer con bluetooth integrato, comunque io ci ho fatto l'abitudine, ormai neanche ci provo più, entro da risorse del computer, mi scarico la cartella che mi interessa e via.
Tornando alla possibile causa del problema, anch'io ho pensato al peso del file elevato, ma in teoria se così fosse non mi farebbe mandare nemmeno i video da 10-15mb, che invece manda tranquillamente..

fastmenu
19-02-2010, 15:56
Ciao,

senza farmi installare roba magari inutile,
cosa cambia in nps rispetto pc studio 7.2.36.9 ?

Quale è meglio utilizzare?

Grazie.

hai un pi di confuzione pc studio 7.2.36.9 è una cosa,programma per interagire col cell da pc.
la 8910-FIRMWARE XXJB1 GENERIC ITALY, e I8910_Generic_Italy_XXIG2 sono versioni del firmware,cioè il sistema oporativo del cello.
Per aggiornare i fw ufficiali serve la px suite,mentre per quelli cooked,moddati serve il flashing tools che gira solo su xp.

Intiende???

ChiHuaHua86
19-02-2010, 16:21
ragazzi vi capita che squilla il cellulare nella tasca dei pantaloni e si silenzia in automatico appena sfiora qualcosa?

noha
19-02-2010, 16:36
http://dailymobile.se/2010/02/19/spb-mobile-shell-for-symbian/
I asked SPB on Twitter when this Shell will released for S60v5.=> Q2 or Q3 2010 was the answer

cosa ne pensate?... :)

iava
19-02-2010, 16:59
http://dailymobile.se/2010/02/19/spb-mobile-shell-for-symbian/
I asked SPB on Twitter when this Shell will released for S60v5.=> Q2 or Q3 2010 was the answer

cosa ne pensate?... :)

postato già da omnia qualche post indietro...carino lo voglio provare :D

distefano
19-02-2010, 17:18
allora ragazzi mi avete detto di accertarmi di avere istallato i dvriver
molto strano, il driver da installare sono 3:

PHONE_driver
Samsung Mobile USB DRIVER (4.40.7.0) v1.6
SSDN_V1.1808.7165_whql.exe
li hai sempre installati tutti e 3??

ma tali driver sono solo nel minicd ke danno in dotazione ?
Io penso ke dovrebbero trovarsi integrati anke nei pc suite scarikabili dal sito samsung.
Cmq vi ricordo ke il mio prob è si è verificato un errore durante lo scaricamento del file Oggi ho fatto altri test con altri pc tutti con xp con varie versioni di pc studio ma niente permane lo stesso problema.
Ho notato ke anzikke la B1 il software mi dice ke la versione corrente mia è la xxii mentre la nuova disponibilie A1.
Nn capisco proprio quale altra prova possa fare, HELP!!!!!!!!!

thestriker
19-02-2010, 19:07
Computer con XP Home SP3 aggiornatissimo

Drivers Installati dal CD in dotazione (ma non sò dove guardare per vedere le versioni installate...)

SW 7.2.20.9 installato correttamante,
tutte le altre funzioni del Telefono con la PC Suite vanno correttamante!

Il telefono si connette perfettamente al PC
Avvio : Aggiorna il Software del Telefono

Connessione al server per l'aggiornamento -> OK
INIZIO Aggiornamento -> OK
Controllo della Versione di Aggiornamento in Corso -> OK
poi viene fuori "La Connessione tra Telefono e PC è stata aggiornata"
e digitando OK torna tutto all'inizio,
in pratica non và mai avanti,...

Cosa Mi Suggerite di fare per cortesia?!?

PAul ,-)

thestriker
19-02-2010, 19:25
Tentando di collegare questo "gioiello" ad un PC
per effettuare l'agognato aggiornamento
(ora ho il I8910XXIF7 del 16/06/2009 - vers.pers. I8910ITVIE5 del 19/072009)

ho provato ad installare la PC Suite 7.2.24.09
(la ho scaricata da qualche parte e non l'avevo ancora installata),
su di un PC XP pro Sp3 completamente aggiornato...

MA l'installazione non và a buon fine!
ad un certo punto mi dà
" Installazione non riuscita
Fatal Error During Installation"

a questo punto ho provato ad entrare in Pannello di Controllo Gestione Applicazioni
e...
non c'è nulla di riconducibile ad una precedente installazione per poter cancellare ogni file DISINSTALLANDO...

Cosa mi consigliate di fare in questo frangente ?!?

Ringrazio Anticipatamente...

PAul ,-)

songoku41983
19-02-2010, 19:46
dove si trovano i salvataggi dei giochi installati sul cel? tipo prince of persia?

help meeeeeeeeee

giordy1986
19-02-2010, 21:56
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum.
Oggi smanettando con il mio omnia HD sono andato su una foto della galleria poi su usa file e infine su usa foto in chiamata,praticamente quando chiamo qualsiasi numero mi compare sempre questa dannata foto,come faccio adesso a eliminarla?
Grazie.

bocao
19-02-2010, 22:00
ciao volevo sapere se installo nokia maps la guida vocale per una strada non e' piu a pagamento e cioe' guida assista:confused:
grazie

ivan070266
20-02-2010, 08:28
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum.
Oggi smanettando con il mio omnia HD sono andato su una foto della galleria poi su usa file e infine su usa foto in chiamata,praticamente quando chiamo qualsiasi numero mi compare sempre questa dannata foto,come faccio adesso a eliminarla?
Grazie.

Prova cosi':
Menu..Impostazioni..Personale..Temi..Foto Chiamata..Nessuna

fastmenu
20-02-2010, 09:46
raga,stavo smanettando col wifi,e volevo impostare ip,netmask,gateway e dns manualmente in quanto sulla mia rete il dhcp e disabilitato.convinto che come nel N80,o l' htc si potessero inserire questi parametri a mano, ma cià non e possibile.esiste qualche software per ovviare a questo problema?

Stewie82
20-02-2010, 09:51
Ottimo!

-WinXP SP3 mi vede il cell, ma PC suite non lo rileva
-Win7 mi vede il cell anche da PC suite ma l'aggiornamento non lo fa dicendo "impossibile connettersi"

:rolleyes:

Vediamo per questa rom V3 come si deve procedere :stordita:

songoku41983
20-02-2010, 10:10
ma le foto della turborom v3z come sono rispetto all' A1 e alla B1?

omniaforever
20-02-2010, 10:30
Ottimo!

-WinXP SP3 mi vede il cell, ma PC suite non lo rileva
-Win7 mi vede il cell anche da PC suite ma l'aggiornamento non lo fa dicendo "impossibile connettersi"

:rolleyes:

Vediamo per questa rom V3 come si deve procedere :stordita:

usa windows xp, installa pa cuiste(serve per i drivers)e segui le semplici indicazioni..
devi mettere il cell in boot mode prima

ChiHuaHua86
20-02-2010, 10:40

dipende da come personalizzi l'installazione del firmware, si può scegliere lo stile a1 o b1. io ho scelto l'A1

ivan070266
20-02-2010, 10:46

Usando la configurazione guidata postata da Omniaforever a pg834 ti fa scegliere se usare la A1 o la B1,quindi la v3z usa una delle due a tuo piacimento

Stewie82
20-02-2010, 10:50
usa windows xp, installa pa cuiste(serve per i drivers)e segui le semplici indicazioni..
devi mettere il cell in boot mode prima

cosa devo installa, scusa :mbe: ?

omniaforever
20-02-2010, 10:55
cosa devo installa, scusa :mbe: ?

pc suite :D

Stewie82
20-02-2010, 11:03
Ah ok..con un pò di immaginazione avevo intuito :asd:

Il problema è che era già installata, ma non era l'ultima..ora prelevo l'ultima da megaupload e vedo ;)

songoku41983
20-02-2010, 11:17
Usando la configurazione guidata postata da Omniaforever a pg834 ti fa scegliere se usare la A1 o la B1,quindi la v3z usa una delle due a tuo piacimento

ma sarebbe quale nella domanda che ti fa per le foto? lo yes o il no?

omniaforever
20-02-2010, 11:34
Ah ok..con un pò di immaginazione avevo intuito :asd:

Il problema è che era già installata, ma non era l'ultima..ora prelevo l'ultima da megaupload e vedo ;)

NON IMPORTA..SERVBE SOLO PER RICONOSCERTI IL DEVICE

agentx
20-02-2010, 11:45
raga,stavo smanettando col wifi,e volevo impostare ip,netmask,gateway e dns manualmente in quanto sulla mia rete il dhcp e disabilitato.convinto che come nel N80,o l' htc si potessero inserire questi parametri a mano, ma cià non e possibile.esiste qualche software per ovviare a questo problema?

E' possibilissimo settare questi parametri manualmente dal cell.
Prima salvati la rete wi-fi che ti interessa fra i punti di accesso
Impostazioni-connettività-destinazioni di rete-internet-latuarete-opzioni-modifica e sei sul menù della rete,da li clikki su opzioni-impostazioni avanzate-impostazioni IPv4-ti setti l'indirizzo IP e poi ti chiederà la maskera di sottorete,il gateway,DNS....
Spero di esserti stato d'aiuto!

Stewie82
20-02-2010, 11:45
Il problema è questo: installo tutto, collego in modalità pc suite e installa i driver..ma pc studio non mi vede il cell dicendo che non è disponibile una connessione.
Symbiantool infatti non mi vede nessun device

In risorse del pc mi vede Samsung phone browser, ma se clicco mi da errore "impossibile completare l'operazione"

Gestione periferiche mi vede:
wireless comunication devices
--samsung symbian s60 phone obex usb
--samsung symbian s60 phone obex phone parent

più il modem

fastmenu
20-02-2010, 11:55
Impostazioni-connettività-destinazioni di rete-internet-latuarete-opzioni-modifica e sei sul menù della rete,da li clikki su opzioni-impostazioni avanzate-impostazioni IPv4-ti setti l'indirizzo IP e poi ti chiederà la maskera di sottorete,il gateway,DNS....

grazie mille,forse non salvavo la rete,ora provo subito,ho aggiunto anche una unita di rete sempre con la wifi,mimpotresti dire come fare,cosi controllo se ho impostato tutti correttamente?grazie....

omniaforever
20-02-2010, 12:03
Il problema è questo: installo tutto, collego in modalità pc suite e installa i driver..ma pc studio non mi vede il cell dicendo che non è disponibile una connessione.
Symbiantool infatti non mi vede nessun device

In risorse del pc mi vede Samsung phone browser, ma se clicco mi da errore "impossibile completare l'operazione"

Gestione periferiche mi vede:
wireless comunication devices
--samsung symbian s60 phone obex phone parent

più il modem
per farti riconoscere symbian flashing tool(da non confondere con symbian tool), devi prima metterlo i boot mode come spiegato + volte(schermata blu), poi avviare il symbian fhashing tool e solo una volta che il tool è avviato e il cell è in boot mode attacchi il cavo e cosi' il tool te lo vedrà..

in parole povere: spegni il cellulare(non attaccato all'usb), mettilo in boot mode cosi' (premi nello stesso momento il tasto volume alto a sinistra, tasto blocco in alto a destra e tasto cornetta rossa accensione cell..il cell sarà in una schermata blu)..
poi avvia il file customize.exe, rispondi alle varie domande se vuoi avere il task 3d e se vuoi avere il core fotografico vecchio(a1)o il nuovo(b1), e si aprirà la schermata dui symbian flashing tool..a quel punt attacca il cavo e comparirà download start

agentx
20-02-2010, 12:04
grazie mille,forse non salvavo la rete,ora provo subito,ho aggiunto anche una unita di rete sempre con la wifi,mimpotresti dire come fare,cosi controllo se ho impostato tutti correttamente?grazie....

?non ho capito cosa vuoi sapre di preciso xD

Stewie82
20-02-2010, 12:05
per farti riconoscere symbian flashing tool(da non confondere con symbian tool), devi prima metterlo i boot mode come spiegato + volte(schermata blu), poi avviare il symbian fhashing tool e solo una volta che il tool è avviato e il cell è in boot mode attacchi il cavo e cosi' il tool te lo vedrà

Qui ci sono, ma prima non devo usare il Symbian tool per "pulire" il cell?

Errore mio: non l'avevo collegato in modalità "memoria di massa" come dice Symbian tool

Però continuo a non capire perche Pc studio non mi veda il cell

rinelkind
20-02-2010, 12:06
secondo voi vale la pena comprare questo cell adesso o aspettare il wave, che dovrebbe uscire ad aprile?

dovrebbe costare poco di più sopra i 400e... quindi un pò più caro dell'omnia hd, in compenso l'os sarebbe migliore, il touch anche, lo schermo pure (anche se 3.2 invece di 3.7), foto mi sa che saremo uguali.

sono molto indeciso...

The_max_80
20-02-2010, 12:06
raga ma il firmware ufficiale col kinetic scrolling è gia uscito??

omniaforever
20-02-2010, 12:08
secondo voi vale la pena comprare questo cell adesso o aspettare il wave, che dovrebbe uscire ad aprile?

dovrebbe costare poco di più sopra i 400e... quindi un pò più caro dell'omnia hd, in compenso l'os sarebbe migliore, il touch anche, lo schermo pure (anche se 3.2 invece di 3.7), foto mi sa che saremo uguali.

sono molto indeciso...

questo..il wave ha un os che parte da 0(mancanza iniziale di applicazioni) e tutto da scoprire, ed uno schermo più piccolo anche se con tecnologia amoled superiore

LEONARDO4076
20-02-2010, 12:10
Salve a tutti ragazzi, ora sono 4 giorni che ho in mano questo gioiello e tutto è ok.

Ho fatto il flash dell'os e tutto è filato liscissimo.

Tuttavia ho riscontrato un problema che per qualche minuto mi ha tenuto "col fiato sospeso": in pratica la batteria era scarica e il cell si è spento. Allora ho attaccato l'omnia al carica batterie da muro ma non succedeva nulla: la batteria non dava segno di ricaricarsi e il cell non si accendeva. Ho cambiato presa a muro senza risultati positivi. Ho collegato l'omnia al PC col cavo USB per vedere se da lì la batteria ricaricava e niente da fare.

Ho tolto la batteria e l'ho reinserita: a questo punto tutto ok, il samsung si è acceso e la batteria ora è in carica.

Cosa è successo? E' normale che faccia così o no?:fagiano:

omniaforever
20-02-2010, 12:11
Qui ci sono, ma prima non devo usare il Symbian tool per "pulire" il cell?

per farti riconoscere symbian flashing tool(da non confondere con symbian tool), devi prima metterlo i boot mode come spiegato + volte(schermata blu), poi avviare il symbian fhashing tool e solo una volta che il tool è avviato e il cell è in boot mode attacchi il cavo e cosi' il tool te lo vedrà..

in parole povere: spegni il cellulare(non attaccato all'usb), mettilo in boot mode cosi' (premi nello stesso momento il tasto volume alto a sinistra, tasto blocco in alto a destra e tasto cornetta rossa accensione cell..il cell sarà in una schermata blu)..
poi avvia il file customize.exe, rispondi alle varie domande se vuoi avere il task 3d e se vuoi avere il core fotografico vecchio(a1)o il nuovo(b1), e si aprirà la schermata dui symbian flashing tool..a quel punt attacca il cavo e comparirà download start...

per pulire se non puoi usare symbian tool usa il metodo manuale:
ti salvi i file che ti interessano con copia incolla(musica-video.foto), ti fai al massimo backup di rubrica e sms(non programmi ed impostazioni) con pc studio, fai un hard reset con *#7370# e 8 volte 0 ed anche una frmattazione della memroia di massa da pc collegandolo come archivio di massa(e quidi formattandlo come una normale penna usb)..poi metti il firmware e ricpi e reinstalli i programmi a mano

songoku41983
20-02-2010, 12:12
ma sarebbe quale nella domanda che ti fa per le foto? lo yes o il no?

omnia te non sai quale della risposta ti installa il pack cam del firmware I8910XXJA1

omniaforever
20-02-2010, 12:14
omnia te non sai quale della risposta ti installa il pack cam del firmware I8910XXJA1

il no

songoku41983
20-02-2010, 12:27
il no

e secondo te è meglio l'A1 o la B1?

omniaforever
20-02-2010, 12:33
e secondo te è meglio l'A1 o la B1?

non saprei

Stewie82
20-02-2010, 12:34
Grazie omnia, sei stato fin troppo preciso :D

Il mio problema era appunto il SymbianTool per pulire, ma l'errore era mio :mc:

Flashing tutto ok, son tornato con Win7 e PC Studio vede senza problemi..ora non mi resta che smanettare un pò con questo gioiellino :sofico:

Stewie82
20-02-2010, 13:14
Funzionamento Widget: non capisco molto bene..cioè, ho una barra laterale con le applicazionie e balle varie, le posso trascinare e tenere sul "desktop", anzi su 3 diversi
Ma per passare da un desktop all'altro devo per forza selezionare la frecca di sx, e poi cambiare? Mi sembra scomoda la cosa..trovavo più comodo avere i tre desktop da far scorrere a destra e sinistra col dito, inceve che entrare nel menù..è possibile?

fastmenu
20-02-2010, 13:25

allora fin qui sono arrivato,però non trovo la voce salva,qanche se mantine i parametri ma non la key di rete che devo immettere tutte le volte,e non so connette in automatico rendendone l uso molto scomodo.
per le unita di rete mi sai dare qualche dritta?

agentx
20-02-2010, 13:39
allora fin qui sono arrivato,però non trovo la voce salva,qanche se mantine i parametri ma non la key di rete che devo immettere tutte le volte,e non so connette in automatico rendendone l uso molto scomodo.
per le unita di rete mi sai dare qualche dritta?

Per memorizzare la kiave,vai sempre su destinazioni di rete-internet-latuarete-impostazione di prot wlan-in kiave precondivisa inserisci la kiave e non te la dovrebbe kiedere +.
Inoltre per la connessione quando sei sul "latuarete" vai su-usa punto d'accesso e metti automatikamente.
Vai indietro e cambi la priorità mettendo a priorità 1 "latuarete"

omniaforever
20-02-2010, 14:03
Funzionamento Widget: non capisco molto bene..cioè, ho una barra laterale con le applicazionie e balle varie, le posso trascinare e tenere sul "desktop", anzi su 3 diversi
Ma per passare da un desktop all'altro devo per forza selezionare la frecca di sx, e poi cambiare? Mi sembra scomoda la cosa..trovavo più comodo avere i tre desktop da far scorrere a destra e sinistra col dito, inceve che entrare nel menù..è possibile?

i 3 desktop li selezioni dall'alto...lo strusciamento verso destra invece ti porta nel menù..
ps: ci sono tanti widjet in comunità apposite molto belli ed utili

fastmenu
20-02-2010, 14:05
Per memorizzare la kiave,vai sempre su destinazioni di rete-internet-latuarete-impostazione di prot wlan-in kiave precondivisa inserisci la kiave e non te la dovrebbe kiedere +.
Inoltre per la connessione quando sei sul "latuarete" vai su-usa punto d'accesso e metti automatikamente.
Vai indietro e cambi la priorità mettendo a priorità 1 "latuarete"

ok,allora ho settato tutto correttamente,ora non mi resta che sistemare la visualizzazione delle unita di rete...ma aspetto stasera che mio portano un pc con su xp e faccio laggiormnamento della rom prima...

approfitto della tua dimestichezza col cello,ho un tema che creo mi impalli il tel,il "carbonara" che anche dopo i vari format non viene eliminato,il quale anche se non attivo mi crea problemi,e dalla disinstallazione classica non viene disinstallato,non sapendo se è in memoria E: o in F: in quale cartella si trovano i temi,cosi lo vado a rimuovere manualente,,,,grazie ancora,, :D

agentx
20-02-2010, 14:31
ok,allora ho settato tutto correttamente,ora non mi resta che sistemare la visualizzazione delle unita di rete...ma aspetto stasera che mio portano un pc con su xp e faccio laggiormnamento della rom prima...

approfitto della tua dimestichezza col cello,ho un tema che creo mi impalli il tel,il "carbonara" che anche dopo i vari format non viene eliminato,il quale anche se non attivo mi crea problemi,e dalla disinstallazione classica non viene disinstallato,non sapendo se è in memoria E: o in F: in quale cartella si trovano i temi,cosi lo vado a rimuovere manualente,,,,grazie ancora,, :D

Allora,sikuramente sarà sulla memory card.
Contralla,rimuovila e vai in temi per vedere se c'è ancora.
Se non c'è significa appunto che è sulla microsd.
Certe volte succede che quando installi un tema sulla memory e poi formatti il cell,questo tema risulta essere installato ma dal cell non lo puoi rimuovere,così o formatti la memory oppure c'è un procedura che non ricordo,intanto controlla sto fatto,casomai poi cerko qlks su google.

kimgmate
20-02-2010, 14:49
si possono installare widget su un omnia brandizzato wind? e come si fa?

fastmenu
20-02-2010, 14:49
Allora,sikuramente sarà sulla memory card.
Contralla,rimuovila e vai in temi per vedere se c'è ancora.
Se non c'è significa appunto che è sulla microsd.
Certe volte succede che quando installi un tema sulla memory e poi formatti il cell,questo tema risulta essere installato ma dal cell non lo puoi rimuovere,così o formatti la memory oppure c'è un procedura che non ricordo,intanto controlla sto fatto,casomai poi cerko qlks su google.

nel frattempo ho fatto quello che mi hai indicato pocanzi,e in effetti non vi è traccia,quindi dovrebbe essere sual sdhc,ora spulcio un pò,caso mai salvo le cartelle che mi interessano e formatto tutto...

songoku41983
20-02-2010, 14:52
come mai se imposto per le foto la memoria di massa invece che sulla memory card risulta più lenta l'anteprima? è + veloce la micro sd hc della memoria di massa?

Thutlandia76
20-02-2010, 14:54
Non riuscendo ad aggiornare con pc-suite il cello ho deciso di installare io il firmware ultimo con il symbian flashing tool e in caso anche una bella rom cucinata... dove posso trovare l'ultimo firmware per il flashing, uso il cell per le foto ogni tanto internet potrebbe andare bene l'ultima turborom3V???
grazie

Stewie82
20-02-2010, 14:57
i 3 desktop li selezioni dall'alto...lo strusciamento verso destra invece ti porta nel menù..
ps: ci sono tanti widjet in comunità apposite molto belli ed utili

Appunto, scomodo perchè devo prima premere la frecca del menù laterale, poi scegliere il desktop

Avrei preferito: o la frecca che mi mostra un menù con le applicazioni, oppure navigare fra i 3 dektop solo muovendomi

fastmenu
20-02-2010, 15:01
Non riuscendo ad aggiornare con pc-suite il cello ho deciso di installare io il firmware ultimo con il symbian flashing tool e in caso anche una bella rom cucinata... dove posso trovare l'ultimo firmware per il flashing, uso il cell per le foto ogni tanto internet potrebbe andare bene l'ultima turborom3V???
grazie

lo sto cercando anchio,l unico è questo,ma il dl non va...

http://forum.hdblog.it/showthread.php?p=53934#post53934

agentx
20-02-2010, 15:33
nel frattempo ho fatto quello che mi hai indicato pocanzi,e in effetti non vi è traccia,quindi dovrebbe essere sual sdhc,ora spulcio un pò,caso mai salvo le cartelle che mi interessano e formatto tutto...

Frs qst
http://mowmotheme.it/?p=1346
Se no,ti consiglio un bell'hard reset della memory card.....

fastmenu
20-02-2010, 16:23
Frs qst
http://mowmotheme.it/?p=1346
Se no,ti consiglio un bell'hard reset della memory card.....

pc con xp appena arrivato,l ultimo fw Omnia_HD-firmware-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy appena scaricato dal torrent,vai col, flash....
sdhc gia formattata,backuop salvati tutto pronto...era ora....in settimna vedo se sul mercatino cè qualche portatilino economico dove farci girare xp....

agentx
20-02-2010, 16:53
pc con xp appena arrivato,l ultimo fw Omnia_HD-firmware-XXJB1_ITVJA1-Generic_Italy appena scaricato dal torrent,vai col, flash....
sdhc gia formattata,backuop salvati tutto pronto...era ora....in settimna vedo se sul mercatino cè qualche portatilino economico dove farci girare xp....

Io fortunatamente ho l'eepc di mio padre che lo uso solo x aggiornare il cell xD

distefano
20-02-2010, 17:04
allora ragazzi mi avete detto di accertarmi di avere istallato i dvriver

PHONE_driver
Samsung Mobile USB DRIVER (4.40.7.0) v1.6
SSDN_V1.1808.7165_whql.exe
li hai sempre installati tutti e 3??

ma tali driver sono solo nel minicd ke danno in dotazione ?
Io penso ke dovrebbero trovarsi integrati anke nei pc suite scarikabili dal sito samsung.
Cmq vi ricordo ke il mio prob è si è verificato un errore durante lo scaricamento del file
Oggi ho fatto altri test con altri pc tutti con xp con varie versioni di pc studio ma niente permane lo stesso problema.
Ho notato ke anzikke la B1 il software mi dice ke la versione corrente mia è la xxii mentre la nuova disponibilie A1.
Nn capisco proprio quale altra prova possa fare, HELP!!!!!!!!!
Come faccio a verifcare se ho questi famosi 3 driver installati ?
io cmq ho installato sia tuto il mini cd in dotazione e in un altro pc appena foprmattato fresco fresco con xp, l'ultima pc suite dal sito samsung, ma permane lo stesso problema sia col mio omnia ke con quello del mio collega:
si è verificato un errore durante lo scaricamento del file

thestriker
20-02-2010, 17:16

Drivers Installati dal CD in dotazione (ma non sò dove guardare per vedere le versioni installate...)

PAul ,-)

Su entrambi i PC sono riuscito con Myunist a cancellare le vecchi versioni ed installare la 7.2.36.9

PERò PERSISTE IL PROBLEMA DI CUI SOPRA,
SI FERMA TUTTO A "La Connessione tra Telefono e PC è stata aggiornata"

E NON Và AVANTI...

COSA DEVO FARE?!?

Chiedo aiuto per cortesia, a nessuno è successo?

PAul ,-)

kimgmate
20-02-2010, 18:14
ho installato pc studio 7, ma come si fa a copiare la rubrica del telefono sul pc?

Wikkle
20-02-2010, 19:55
Il problema è questo:

welcome!!!! :D

io ho provato di ogni, ma il cell non riesco ad aggiornarlo :read:

Stewie82
20-02-2010, 20:12
welcome!!!! :D

io ho provato di ogni, ma il cell non riesco ad aggiornarlo :read:

Io la Rom di jined l'ho messa, pure quella non riesci ad aggiornare o volevi quella ufficiale tu?

fastmenu
20-02-2010, 20:13
Io fortunatamente ho l'eepc di mio padre che lo uso solo x aggiornare il cell xD

il portatilino lo dovevo comprare comunque,per bimbo,e moglie che si deve comprare scarpe,vestini e perizoma:D in rete,...cosi colgo l occasione e lo prendo ora;)

Wikkle
20-02-2010, 20:25
Io la Rom di jined l'ho messa, pure quella non riesci ad aggiornare o volevi quella ufficiale tu?

volevo mettere solo la ufficiale.... quella che dovrebbe essere fruibile da chiunque, indistinamente dal os usato e dalle capacità del possessore del telefono....

Stewie82
20-02-2010, 20:38
volevo mettere solo la ufficiale.... quella che dovrebbe essere fruibile da chiunque, indistinamente dal os usato e dalle capacità del possessore del telefono....

Cioè? io ho messo quella, e a prima vista non noto differenze :mbe:

OT: lo sto riempiendo di MP3 per l'uscita di domani a Chiesa :O :asd:

franciscort
20-02-2010, 20:39
Su entrambi i PC sono riuscito con Myunist a cancellare le vecchi versioni ed installare la 7.2.36.9

PERò PERSISTE IL PROBLEMA DI CUI SOPRA,
SI FERMA TUTTO A "La Connessione tra Telefono e PC è stata aggiornata"

E NON Và AVANTI...

COSA DEVO FARE?!?

Chiedo aiuto per cortesia, a nessuno è successo?

PAul ,-)

Salve, io ho la 7.2.24, non riesco a disinstallarla per installare la versione successiva, la 7.2.36. Naturalmente se sia utile, avendo Vista SP1, con il quale dall'acquisto dell'Omnia Hd ad Agosto 2009 avevo aggiornato 3 volte il firmware ufficiale.

fastmenu
20-02-2010, 20:53
mi ha gia crashato:rolleyes:

inoltre raga,uso il finger use,e sopra le icone dei collegamenti rapidi non vedo piu le barre segnale,batteria,orologio,icone di connessione nulla,come posso rirpistinarle?ho controllato e sembra tutto settato correttamente...

kimgmate
20-02-2010, 21:21
ho un forte dubbio,il telefono ha solo 3 tasti fisici e da questa sera mi sembra nn funzionino molto bene. il tasto di dex, ( per intenderci quello che fa uscire il menu' a tendina per spegnerlo) ,
nn so se nn ci avevo mai fatto caso ma il mio deve essere premuto per un tempo superiore rispetto agli agli altri 2 per farlo funzionare. succede anche a voi oppure è solo il mio?

fastmenu
20-02-2010, 21:54
ho un forte dubbio,il telefono ha solo 3 tasti fisici e da questa sera mi sembra nn funzionino molto bene. il tasto di dex, ( per intenderci quello che fa uscire il menu' a tendina per spegnerlo) ,
nn so se nn ci avevo mai fatto caso ma il mio deve essere premuto per un tempo superiore rispetto agli agli altri 2 per farlo funzionare. succede anche a voi oppure è solo il mio?

a me sembra come prima.....hai appena aggiornato anche tè?

kimgmate
20-02-2010, 22:23
nn ho mai aggiornato, ma volevo sapere se lo fa anche a voi quello di avere il tasto dx con un leggero ritardo rispetto agli altri 2 oppure è solo il mio

Stewie82
20-02-2010, 22:37
Il tasto dx è quello di fine chiamata, se lo premi una volta sola chiude la chiamata se sei in conversazione, torni alla home se sei in un menù

Per fare uscire il menù a tendina lo devi tener premuto, ma è la sua "seconda funzione"

Tu cosa intendi?

kimgmate
20-02-2010, 22:45
Il tasto dx è quello di fine chiamata, se lo premi una volta sola chiude la chiamata se sei in conversazione, torni alla home se sei in un menù

Per fare uscire il menù a tendina lo devi tener premuto, ma è la sua "seconda funzione"

Tu cosa intendi?

grazie,
ecco quello che interessava a me, infatti confermi anche tu che per far uscire il menu' a tendina devi tenerlo premuto, mentre per le altre funzioni deve essere premuto 1 sola volta.......siccome nn ci avevo mai fatto caso pensavo di aver problemi al tasto visto che gli altri due devono essere premuti solo una volta mentre il tasto dex ha due funzioni a seconda di come viene premuto.

genodave
20-02-2010, 22:53
ciao ragazzi,
a bruciapelo:
il difetto piu' grosso di sto telefonino??

RobyOnWeb
20-02-2010, 22:57
Salve ragazzi!

Sarei intenzionato ad' acquistare questo Omnia HD, tra le tante funzioni di uno smartphone sono però molto interessato alla navigazione web da cellulare, per questo vorrei un cell con un display abbastanza grande.

Senza dubbio una delle caratteristiche migliori dell'Omnia HD è proprio il display ma ho letto che il telefono ha qualche limite nel browser web, è possibile installare opera mini?

Se si, come va, si naviga bene?

Inoltre, per quanto riguarda skype, quale modo c'è per connettersi, Nimbuzz o Fring, girano?

I programmi dell'ovi store sono compatibili essendo anch'esso un symbian?

Insomma, ho visto varie rece e questo Omnia HD mi ha positivamente impressionato, tanto che lo reputo fra i migliori, se non il migliore nella sua fascia di prezzo.

Mi spiacerebbe dover rinunciare alle tante cose positive di questo prodotto solo per i presunti limiti nella navigazione web.

E' davvero un problema che si fa sentire e quanto influisce nel giudizio complessivo secondo voi che lo possedete?

Tante grazie e ciao!

omniaforever
21-02-2010, 00:48
ciao ragazzi,
a bruciapelo:
il difetto piu' grosso di sto telefonino??

l'audio nei video non adeguato alla qualità dei video

omniaforever
21-02-2010, 00:51
Salve ragazzi!

Sarei intenzionato ad' acquistare questo Omnia HD, tra le tante funzioni di uno smartphone sono però molto interessato alla navigazione web da cellulare, per questo vorrei un cell con un display abbastanza grande.

Senza dubbio una delle caratteristiche migliori dell'Omnia HD è proprio il display ma ho letto che il telefono ha qualche limite nel browser web, è possibile installare opera mini?

Se si, come va, si naviga bene?

Inoltre, per quanto riguarda skype, quale modo c'è per connettersi, Nimbuzz o Fring, girano?

I programmi dell'ovi store sono compatibili essendo anch'esso un symbian?

Insomma, ho visto varie rece e questo Omnia HD mi ha positivamente impressionato, tanto che lo reputo fra i migliori, se non il migliore nella sua fascia di prezzo.

Mi spiacerebbe dover rinunciare alle tante cose positive di questo prodotto solo per i presunti limiti nella navigazione web.

E' davvero un problema che si fa sentire e quanto influisce nel giudizio complessivo secondo voi che lo possedete?

Tante grazie e ciao!

più che opera mini c'è ormai l'ecccellente opera mobile nativo symbian..nessun problema con nimbuzz e fring, ma l'unico che permette la chiamata voip è fring..ovi store compatible previo hack del cellulare (che cmq è una operazione semplice quanto obbligatoria se si vuole sfruttare il cell)..limiti navigazione non ne ha: adesso il browser è + che discreto, ma ci sno sempre opera minii, skyfire(l'unico che supporta qualsiasi contenuto flash e streaminig) e sopratuttto opera mobile(navighi come un iphone)..poi uinoltre mettend una cook la storia cambia

distefano
21-02-2010, 11:29
niente raga continua sempre a darmi il problema si è verificato un errore durante lo scaricamento del file anke con l'ultima versione di pc studio, sia nel mio cell sia nell'omnia del mio collega, provato su 3 pc tutti con xp.
Qualke consiglio raga ?

Scusate ma anzikke dirmi ke l'ultima versione disponibile è la B1 perke pc studio mi dice ke è la a1 ?

agentx
21-02-2010, 12:33
il portatilino lo dovevo comprare comunque,per bimbo,e moglie che si deve comprare scarpe,vestini e perizoma:D in rete,...cosi colgo l occasione e lo prendo ora;)

Ah,ok:D

sandroz84
21-02-2010, 12:47
niente raga continua sempre a darmi il problema si è verificato un errore durante lo scaricamento del file anke con l'ultima versione di pc studio, sia nel mio cell sia nell'omnia del mio collega, provato su 3 pc tutti con xp.
Qualke consiglio raga ?

Scusate ma anzikke dirmi ke l'ultima versione disponibile è la B1 perke pc studio mi dice ke è la a1 ?

Hai provato ad installare la versione che hai sul minicd trovato dentro la scatola?
Io sotto xp ho sempre usato quella e non mi ha mai dato problemi..

songoku41983
21-02-2010, 13:33
ho rimesso al volo la pellicola brando ultraclear.... nonostante dicono sia atigraffio si fanno lo stesso i micro graffietti, si vedono solo in controluce e bisogna cercarli per vederli, ma è una cosa che odio lo stesso.... e lo tengo bene il cel, non so come possa essersi graffiato

Wikkle
21-02-2010, 13:55
nonostante dicono sia atigraffio si fanno lo stesso i micro graffietti, si vedono solo in controluce e bisogna cercarli per vederli

fantastico!!!! il micrograffio che non si vede!!!!! :oink: :oink: :oink: :oink:

omniaforever
21-02-2010, 14:39
ho rimesso al volo la pellicola brando ultraclear.... nonostante dicono sia atigraffio si fanno lo stesso i micro graffietti, si vedono solo in controluce e bisogna cercarli per vederli, ma è una cosa che odio lo stesso.... e lo tengo bene il cel, non so come possa essersi graffiato

cioè vai a cercare e peraltro in situazioni particolari una cosa che normalmente non vedresti e nessuno vedrebbe :sofico:
questa al paese mio si chiama paranoia :D

genodave
21-02-2010, 14:45

è la polvere, che contiene abrasivi, sembra strano ma è cosi'.

distefano
21-02-2010, 15:34
Hai provato ad installare la versione che hai sul minicd trovato dentro la scatola?
Io sotto xp ho sempre usato quella e non mi ha mai dato problemi..

Si ho provato ma ho sempre lo stesso problema. Ma come si fa a vedere se ho installato l`intero trittico dei driver

sandroz84
21-02-2010, 16:57
Si ho provato ma ho sempre lo stesso problema. Ma come si fa a vedere se ho installato l`intero trittico dei driver
Quello presente sul minicd ti installa tutto in automatico, sia driver che software.
Comunque a questo punto son due le cose, o sei tu che sbagli qualcosa, o è il cellulare ad avere qualche problema..

omniaforever
21-02-2010, 17:11
è la polvere, che contiene abrasivi, sembra strano ma è cosi'.

è proprio quella di cui parli...

thyrel
21-02-2010, 17:40
ho provato ora ad aggiornare il firmware tramite l'ultima versione di pc studio ma sia sotto windows 7 sia sotto xp il software mi dice "impossibile connettersi al server.... bla bla bla" ......... c'è un modo per risolvere? comincio ad odiare profondamente samsung.....

kimgmate
21-02-2010, 18:02
come si fa a fare e a trasferire una copia della rubrica del telefono sul pc con pc studio 7?

slack01
21-02-2010, 19:07
..nessun problema con nimbuzz e fring, ma l'unico che permette la chiamata voip è fring..

Dovete spiegarmi sta cosa di Skype "solo" con Fring...Sarà che sono con la 3 , ma io ho installato Skype con il sis per nokia5800 e va benissimo sia in conversazione (nitido e pulito meglio che con rete telefonica) che per messaggiare..

omniaforever
21-02-2010, 19:11
Dovete spiegarmi sta cosa di Skype "solo" con Fring...Sarà che sono con la 3 , ma io ho installato Skype con il sis per nokia5800 e va benissimo sia in conversazione (nitido e pulito meglio che con rete telefonica) che per messaggiare..

perchè una delle cose che manca ad omnia hd sono le api voip implementate nativamente..un programma come skype e nimbuzz si appoggiano proprio alle api native del cellulare per poter effettuare una chiamata voip..fring invece usa propri server per gestire il traffico voip, con la conseguenza che anche se il cellulare non ha implementato lo stack voip, il cellulare potrà fare chiamate voip ugualmente perchè passerai dai server fring che gestiranno il vero traffico voip..e fring supporta praticamente la qualsiasi, skype compreso..la qualità di fring nonostante l'uso di server che fanno da tramite è ottima ugualmente

nippur66
21-02-2010, 19:33
comunque ho montato opera mobile 10 beta 3, ma anche li (come per il browser originale) non visualizza come si deve la pagina di " I-google "

slack01
21-02-2010, 19:37
perchè una delle cose che manca ad omnia hd sono le api voip implementate nativamente..un programma come skype e nimbuzz si appoggiano proprio alle api native del cellulare per poter effettuare una chiamata voip..fring invece usa propri server per gestire il traffico voip, con la conseguenza che anche se il cellulare non ha implementato lo stack voip, il cellulare potrà fare chiamate voip ugualmente perchè passerai dai server fring che gestiranno il vero traffico voip..e fring supporta praticamente la qualsiasi, skype compreso..la qualità di fring nonostante l'uso di server che fanno da tramite è ottima ugualmente

Ciao Omnia, grazie per la spiegazione ma qualcosa non quadra in quello che scrivi..dici che ad omnia mancano le api voip native e skype si appoggia alle api voip native , fring invece usa propri server per gestire traffico voip etc...
ma io che uso Skype per telefonare ? dal tuo discorso sembra di capire che solo fring dovrebbe permettere di farlo...
ps: non è polemica la cosa è...voglio capire perchè nessuno dice che basta installare skype invece di passar per fring ...

omniaforever
21-02-2010, 20:34
Ciao Omnia, grazie per la spiegazione ma qualcosa non quadra in quello che scrivi..dici che ad omnia mancano le api voip native e skype si appoggia alle api voip native , fring invece usa propri server per gestire traffico voip etc...
ma io che uso Skype per telefonare ? dal tuo discorso sembra di capire che solo fring dovrebbe permettere di farlo...
ps: non è polemica la cosa è...voglio capire perchè nessuno dice che basta installare skype invece di passar per fring ...

perchè l'applicazione ufficiale skype necessita di voip integrato nel cell per funzionare(è proprio questione di librerie), e omnia hd non ha implementato nativamente le api per il voip..quindi l'alternativa (che per me non rappresenta l'alternativa, ma proprio l'applicazione di riferimento per il voip) è proprio fring, che gestisce proprio tutto (puoi avere contemporaneamente controllo di msn, skype etc etc, far chiamate, chattare etc

slack01
21-02-2010, 20:49
perchè l'applicazione ufficiale skype necessita di voip integrato nel cell per funzionare(è proprio questione di librerie), e omnia hd non ha implementato nativamente le api per il voip..quindi l'alternativa (che per me non rappresenta l'alternativa, ma proprio l'applicazione di riferimento per il voip) è proprio fring, che gestisce proprio tutto (puoi avere contemporaneamente controllo di msn, skype etc etc, far chiamate, chattare etc

io uso solo Skype niente msn e triccheballacche ,ma a me sembra l'applicazione skype ufficiale quella che ho installato ,con tanto di icona skype , funzia alla perfezione ,anche connesso tutto il giorno non "succhia" batteria e telefono e chatto perfettamente , poi se uno devo usare altre applicazione voip ok , non dico nulla , ma se uno usa come me solo skype va piu' che bene...

omniaforever
21-02-2010, 20:55
io uso solo Skype niente msn e triccheballacche ,ma a me sembra l'applicazione skype ufficiale quella che ho installato ,con tanto di icona skype , funzia alla perfezione ,anche connesso tutto il giorno non "succhia" batteria e telefono e chatto perfettamente , poi se uno devo usare altre applicazione voip ok , non dico nulla , ma se uno usa come me solo skype va piu' che bene...

fring puoi settarlo se vuoi solo per skype, mica è obbligatorio usare gli altri! skype ha anche l'applicazione ufficiale per symbian(quella che usi), ma come ti ho detto NON PERMETTE DI FAR CHIAMATE CON OMNIA HD PERCHE' NON HA VOIP NATIVO...fring oltre a permetterti di fare chiamate vocali con qualsiasi tipo di IM(skype,msn,yahoo,voip cheap etc etc etc), permette di farle fare anche a chi non ha il voip nativo nel cell ( e questa è la cosa che lo rende unico)..
quindi in definitiva non è un problema: potrai usare fring come applicazione che gestisce skype, al posto dell'applicazione ufficiale di skype pr symbian

agentx
21-02-2010, 20:56
Raga ho scoperto che se si visualizza un video e se si preme il tasto di blocco,lo skermo si blocca ed il video continua a playarsi!lol

Wikkle
21-02-2010, 21:33
cioè vai a cercare e peraltro in situazioni particolari una cosa che normalmente non vedresti e nessuno vedrebbe :sofico:
questa al paese mio si chiama paranoia :D

:D mitico!

hai avuto il coraggio :O

microriga!

thyrel
21-02-2010, 21:42
ho provato ora ad aggiornare il firmware tramite l'ultima versione di pc studio ma sia sotto windows 7 sia sotto xp il software mi dice "impossibile connettersi al server.... bla bla bla" ......... c'è un modo per risolvere? comincio ad odiare profondamente samsung.....

nessuno? :help:

Ghd
21-02-2010, 22:30
nessuno? :help:

è che è gia sto postato!

trovi tutto qualche pagina addietro in un ottimo post di sandroz84
ciauz e buona ricerca

slack01
21-02-2010, 23:57
fring puoi settarlo se vuoi solo per skype, mica è obbligatorio usare gli altri! skype ha anche l'applicazione ufficiale per symbian(quella che usi), ma come ti ho detto NON PERMETTE DI FAR CHIAMATE CON OMNIA HD PERCHE' NON HA VOIP NATIVO..
Sorry Omnia ...io quando parlo di chiamare con skype intendo da skype a skype , tu intendi dire chiamare cellulari o fissi con skype corretto? ......se è cosi' mi arrendo..
Grazie

omniaforever
22-02-2010, 00:31
Sorry Omnia ...io quando parlo di chiamare con skype intendo da skype a skype , tu intendi dire chiamare cellulari o fissi con skype corretto? ......se è cosi' mi arrendo..
Grazie

su fring imposti il nome utente e passowrd del tuo profilo skype e lui in automatico si caricherà tutti i tuoi contatti skype, che potrai chiamare o ci potrai chattare..se vuoi puoi axnche chiamare numeri..stesso puoi fare per msn ed altri
http://www.youtube.com/watch?v=gr-2JrjhJEI

songoku41983
22-02-2010, 08:40
:D mitico!

hai avuto il coraggio :O

microriga!

con le luci dell'ufficio al neon se ce ne sono tanta si vedono eccome.... quindi evita di prendere per il culo che io non ti ho mai detto niente sulla tua impeditaggine a usare windows 7 :D

Stewie82
22-02-2010, 08:56
Prima impressione con le foto: mi è sembrato che si deve avere una mano ultraferma per non farle mosse..è normale?

Wikkle
22-02-2010, 09:20
non ti ho mai detto niente sulla tua impeditaggine a usare windows 7 :D

impeditaggine di cosa? spiega che mi interessa...
perchè non si disinstalla Pc Studio? Pensi che sia colpa mia? vedo che mi conosci bene....

a scanso di equivoci posto lo screen che esce quando clicco su disinstalla:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100222101813_q.jpg

Sia dalla folder del programma che da programmi installati.... sia con win7 che in xp mode

Dascyllus
22-02-2010, 09:22
è che è gia sto postato!

trovi tutto qualche pagina addietro in un ottimo post di sandroz84
ciauz e buona ricerca

invece è un bel problema, non aggiorna da nessuna parte. 3 pc diversi tutti con XP da lo stesso errore imposs. conn. al server. e i driver usb ecc..ecc.. nel pc ci sono tutti, forse e Smasung che ha staccato il tutto per problemi.!!

omniaforever
22-02-2010, 10:13
Prima impressione con le foto: mi è sembrato che si deve avere una mano ultraferma per non farle mosse..è normale?

probabile, ma la mia non si muove manco con un uragano :D
samaung evita di alzare gli iso facendo perdere nitidezza ed aumentando di tanto il rumore quando cala la luce (e spazzando via i dettagli come fa nokia), ma preferisce manetenere la qualità (guarda il peso delle foto) mantenendo iso abbastanza bassi ma aumentando però i tempi di esposizione(per acquisire luce a sufficienza)
il consiglio è quello magari di non fare la messa a fuoco manuale, ma scattare fin giù diretto dato che sarà lui in automatico a scattare (evitando il mosso dovuto alla pressione finale per scattare)..o meglio mettere l'autoscatto a 2 secondi..in ultima alternativa c'è alzare manualmente l'iso(esempio a 400), ma quella dell'autoscatto dà i risultati migliori

Stewie82
22-02-2010, 11:23
Boh..proverò, ma con tutti i 2 Nokia che ho avuto avrò fatto 5 foto mosse in 3 anni, qui ne ho fatte 2 su 2..e imho le foto fatte con cell sono quelle in emergenza fatte di fretta, per le foto belle preferisco sempre la digitale :stordita:

Riguardo alla batteria, caricato sabato sera:
- 6 ore in modalità offline
- 2 ore di mp3 con le cuffie
- 1 video di 3 minuti
- aver rivisto il video 7-8 volte :asd:
- 15-20 sms
- 2 minuti di chiamata
- 9 ore in modalità offline

Ad ora mi son rimaste 2 tacche, sono solo in gsm con wifi e bt spenti

E' normale?

Con un uso così mi aspettavo di passare agevolmente i 2 giorni..

Ho notato che stamattina appena alzato avevo 4 tacche, e l'unica cosa che ho fatto è stato far vedere ad un collega il video..ed è scesa a 2

Consuma molto la riproduzione?

omniaforever
22-02-2010, 11:39
Boh..proverò, ma con tutti i 2 Nokia che ho avuto avrò fatto 5 foto mosse in 3 anni, qui ne ho fatte 2 su 2..e imho le foto fatte con cell sono quelle in emergenza fatte di fretta, per le foto belle preferisco sempre la digitale :stordita:

- 1 video di 3 minuti
- 15-20 sms
- 2 minuti di chiamata

E' normale?

Ho notato che stamattina appena alzato avevo 4 tacche, e l'unica cosa che ho fatto è stato far vedere ad un collega il video..ed è scesa a 2

io le foto con n95 le buttavo quasi tutte perchè qualsiasi dettaglio(in situazioni di bassa luminosità) se ne andava a quel paese(ed io non le potevo vedere slavate..preferisco un po' di rumore che mi tolgo agevolmente manualmente) ...nokia aumenta l'iso a 800(acquisisce a parità di tempi di esposizione 8 volte la luce rispetto al classico iso 100, ma ammazza la qualità e acquisisce tanto rumore) :doh: in modo da potersi permettere foto + luminose con tempi di esposizione bassi e poi spazza il rumore per via algoritmica..il risultato sarà una foto difficilmente mossa e abbastanza luminosa(per via dell'iso alto e di conseguenza tempi di esposizione bassi) ma slavata e per il mio personale occhio totalmente inutilizzabile, e con impossibilità di postptocessing manuale...iso 800 viene al massimo utilizzato su fotocamere professionali, figuriamoci per un cellulare..
samsung invece la ragiona in modo diverso (pro amanti della fotografia che vogliano una foto al massimo delle potenzialità offerte dal cellulare e contro probabilmente l'utente medio che se ne frega della qualità ma vuole comunque poter scattare con semplicità senza rischi di mosso): cerca di mantenere iso abbastanza bassi che permettono di catturare una qualità elevata, ma calando la luce mantenendo iso bassi e per avere una illuminazione della foto sufficiente(cosa che può essere fatta alzando l'iso, ma compromettendo la qualità)è necessario esporre la fotocamera per + tempo (=rischi di mosso maggiori se non si sta attenti)..come risultato se non si sta attenti potrebbe uscire una foto mossa, ma stando attenti uscirà una foto ottima e senza slavature e compressioni allucinanti..
basta che ci prendi la mano e ti renderai conto..del resto basta stare attenti...la soluzione + veloce è quella di scattare diretto(senza messa a fuoco arrivando a metà e poi tirando da quella posizione fin giù..ma tirando direttamente fin giù, cosi' dato che comunque omniahd in automatico mette a fuoco e scatta, si eviteranno i rischi di mosso dovute alle vibrazioni di quando fai la messa a fuoco manuale col mezzo scatto e poi tiri fin giù) se non vuoi mettere l'autoscatto a 2 secondi(soluzione migliore) o impostare l'iso manualmente + alto

sulla batteria: le ultime 2 tacche durano praticamente quanta mezza batteria, ma comunque oltre al fatto che la batteria deve entrare a regime con alcuni cicli di carica e scarica, la riproduzione video consuma ovviamente :D

songoku41983
22-02-2010, 11:40

- 1 video di 3 minuti
- 15-20 sms
- 2 minuti di chiamata

E' normale?

quando lo spegni e lo riaccendi si alzano di bestia le tacche per poi scendere subito e tornare al vero stato della batteria.... le foto dei nokia sono sempre pastose.... secondo me non c'è confronto con quella dei samsung.... se poi le fai all' aperto sono spettacolari

omniaforever
22-02-2010, 11:45
quando lo spegni e lo riaccendi si alzano di bestia le tacche per poi scendere subito e tornare al vero stato della batteria.... le foto dei nokia sono sempre pastose.... secondo me non c'è confronto con quella dei samsung.... se poi le fai all' aperto sono spettacolari
è per quello che ho spiegato prima..scattare con un nokia è + semplice, ma quello che genera all'occhio di uno che ha un po' a che fare con la fotografia è un effetto da bestemmie..forse si dovrebbe scegliere una via di mezzo, ma io preferisco cosi', tanto riesco a farle non mosse e nel frattempo posso godermi la foto al massimo delle possibilità del cellulare senza che soluzioni algoritmiche me la uccidano

songoku41983
22-02-2010, 11:50
è per quello che ho spiegato prima..scattare con un nokia è + semplice, ma quello che genera all'occhio di uno che ha un po' a che fare con la fotografia è un effetto da bestemmie..forse si dovrebbe scegliere una via di mezzo, ma io preferisco cosi', tanto riesco a farle non mosse e nel frattempo posso godermi la foto al massimo delle possibilità del cellulare senza che soluzioni algoritmiche me la uccidano

infatti io ho sempre odiato le foto dei nokia perchè sembrano fatte coi pastelli... tendono sempre all'azzurrino e i colori sono innaturali, tirati, tipo usare gli acquerelli... difficilmente escono mosse ma neanche una è decente di colori.... anche il mio mecchissimo samsung d900 faceva belle foto ma dovevi stare fermissimo altrimenti erano sfuocate.... ma meglio cosi che innaturali.... e odio poi che publicizzano le lenti carl zeiss per illudere i fessi..... le migliori foto vengono col pack JA1

songoku41983
22-02-2010, 11:54
io le foto con n95 le buttavo quasi tutte perchè qualsiasi dettaglio(in situazioni di bassa luminosità) se ne andava a quel paese(ed io non le potevo vedere slavate..preferisco un po' di rumore che mi tolgo agevolmente manualmente) ...nokia aumenta l'iso a 800(acquisisce a parità di tempi di esposizione 8 volte la luce rispetto al classico iso 100, ma ammazza la qualità e acquisisce tanto rumore) :doh: in modo da potersi permettere foto + luminose con tempi di esposizione bassi e poi spazza il rumore per via algoritmica..il risultato sarà una foto difficilmente mossa e abbastanza luminosa(per via dell'iso alto e di conseguenza tempi di esposizione bassi) ma slavata e per il mio personale occhio totalmente inutilizzabile, e con impossibilità di postptocessing manuale...iso 800 viene al massimo utilizzato su fotocamere professionali, figuriamoci per un cellulare..
samsung invece la ragiona in modo diverso (pro amanti della fotografia che vogliano una foto al massimo delle potenzialità offerte dal cellulare e contro probabilmente l'utente medio che se ne frega della qualità ma vuole comunque poter scattare con semplicità senza rischi di mosso): cerca di mantenere iso abbastanza bassi che permettono di catturare una qualità elevata, ma calando la luce mantenendo iso bassi e per avere una illuminazione della foto sufficiente(cosa che può essere fatta alzando l'iso, ma compromettendo la qualità)è necessario esporre la fotocamera per + tempo (=rischi di mosso maggiori se non si sta attenti)..come risultato se non si sta attenti potrebbe uscire una foto mossa, ma stando attenti uscirà una foto ottima e senza slavature e compressioni allucinanti..
basta che ci prendi la mano e ti renderai conto..del resto basta stare attenti...la soluzione + veloce è quella di scattare diretto(senza messa a fuoco arrivando a metà e poi tirando da quella posizione fin giù..ma tirando direttamente fin giù, cosi' dato che comunque omniahd in automatico mette a fuoco e scatta, si eviteranno i rischi di mosso dovute alle vibrazioni di quando fai la messa a fuoco manuale col mezzo scatto e poi tiri fin giù) se non vuoi mettere l'autoscatto a 2 secondi(soluzione migliore) o impostare l'iso manualmente + alto

sulla batteria: le ultime 2 tacche durano praticamente quanta mezza batteria, ma comunque oltre al fatto che la batteria deve entrare a regime con alcuni cicli di carica e scarica, la riproduzione video consuma ovviamente :D

schiacciando subito fino in fondo se fai foto con luci da interno a volte ti capitano troppo luminose, stile che il viso è quello di un fantasma... hihihihi... basta stare immobili fino a che compare l'anteprima che le foto mosse diminuiscono....

omniaforever
22-02-2010, 12:30
schiacciando subito fino in fondo se fai foto con luci da interno a volte ti capitano troppo luminose, stile che il viso è quello di un fantasma... hihihihi... basta stare immobili fino a che compare l'anteprima che le foto mosse diminuiscono....

o mettere ancora meglio autoscatto a 2 second

omniaforever
22-02-2010, 12:33
infatti io ho sempre odiato le foto dei nokia perchè sembrano fatte coi pastelli... tendono sempre all'azzurrino e i colori sono innaturali, tirati, tipo usare gli acquerelli... difficilmente escono mosse ma neanche una è decente di colori.... anche il mio mecchissimo samsung d900 faceva belle foto ma dovevi stare fermissimo altrimenti erano sfuocate.... ma meglio cosi che innaturali.... e odio poi che publicizzano le lenti carl zeiss per illudere i fessi..... le migliori foto vengono col pack JA1

pensa che qualcuno aveva sfoggiato(da grande esperto di fotografia qualeè :mc: ) il marchio zeiss come simbolo di superiorità, senza capire che quel simblo è una pura trovata pubblicitaria(come i megapixel) che fa solo morire dalla risate chi sa cosa significa ottica zeiss in una fotocamera :sofico:

nippur66
22-02-2010, 12:37
ragazz, un info, X-Plore v 1.35 è a pagamento??
qualcuno di voi ce l'ha? e come funziona??
grazie

omniaforever
22-02-2010, 12:43
ragazz, un info, X-Plore v 1.35 è a pagamento??
qualcuno di voi ce l'ha? e come funziona??
grazie

è free con la limitazione che quando lo apri devi aspettare 3 secondi(lo stesso quando esci)..a mio parere è il miglior file manager per cellulari

thyrel
22-02-2010, 12:47
invece è un bel problema, non aggiorna da nessuna parte. 3 pc diversi tutti con XP da lo stesso errore imposs. conn. al server. e i driver usb ecc..ecc.. nel pc ci sono tutti, forse e Smasung che ha staccato il tutto per problemi.!!

bè almeno non sono l'unico... certo che mi girano le palle perchè ho il cell formattato e devo aspettare che sto cazzo di pc studio si connetta.....

omniaforever
22-02-2010, 12:48
bè almeno non sono l'unico... certo che mi girano le palle perchè ho il cell formattato e devo aspettare che sto cazzo di pc studio si connetta.....

symbian flashing tool alternativa

nippur66
22-02-2010, 13:00
è free con la limitazione che quando lo apri devi aspettare 3 secondi(lo stesso quando esci)..a mio parere è il miglior file manager per cellulari

grazie Omnia

Stewie82
22-02-2010, 13:17
Punti di vista, il ragionamento tuo lo capisco se stessimo parlando di una digitale, ma sempre di un cellulare si tratta..e poi ho sempre trovato ottime le foto del mio nokia (soprattutto quando poi le stampo a misura da foto, dove sembrano ancora migliori)
IMHO la comodità della cam sul cell è quella di averlo sempre in tasca e poter fare foto al volo..per il resto preferisco una buona digitale

Riguardo alla batteria: il cell di notte non lo spengo ma lo tengo in offline, e i cicli dovrebbe averli già fatti dato che l'ho preso usato

Wikkle
22-02-2010, 13:23

allora? mi puoi aiutare, visto che sono impedito, non riesco a disinstallare pc studio. Tu che sei bravo, come faresti?

Kenshin77
22-02-2010, 14:10

PAul ,-)

Banalità, la SIM è inserita? Il tel è in modalità normale o offline? A me ha dato quel problema quando collegavo il cell senza SIM, quindi offline...

Sandan
22-02-2010, 14:16
allora? mi puoi aiutare, visto che sono impedito, non riesco a disinstallare pc studio. Tu che sei bravo, come faresti?

Ciao, prova a rieseguire l'installer della versione che hai in uso, ti comparirà una schermata dove devi scegliere il ripristino dell'installazione, in questo modo ti ripara l'installazione e conseguentemente la funzione di disinstallazione.

Quindi disinstalla.

Fammi sapere.

songoku41983
22-02-2010, 14:23

lo cancelli manualmente facendo cancella in programmi e pulisci il registro andando il regedit, local machine e cerchi tutto li le voci relative a pc studio

thyrel
22-02-2010, 14:28
io continuo a dire che per questo omnia hd sembra non funzionare niente o quasi. Ora ci si mette anche l'aggiornamento del firmware a risultare impossibile, le ho provate tutte: varie versioni di pc studio 7 ma niente, arriva allo scaricamento dei file e poi dice impossibile scaricare, ho provato con new pc studio ma nemmeno rileva il cell o dice modello non supportato.... cioè non c'è verso.... mi sa che dopo questo io un cell della samsung non lo ritocco. :mad:

Volessi aggiornare con quel symbian tool come dovrei fare?.... ormai mi sembra l'unica speranza....

Children of Bodom
22-02-2010, 14:45
io continuo a dire che per questo omnia hd sembra non funzionare niente o quasi. Ora ci si mette anche l'aggiornamento del firmware a risultare impossibile, le ho provate tutte: varie versioni di pc studio 7 ma niente, arriva allo scaricamento dei file e poi dice impossibile scaricare, ho provato con new pc studio ma nemmeno rileva il cell o dice modello non supportato.... cioè non c'è verso.... mi sa che dopo questo io un cell della samsung non lo ritocco. :mad:

Volessi aggiornare con quel symbian tool come dovrei fare?.... ormai mi sembra l'unica speranza....guarda che puoi aggiornare il cell anche da symbian flashing tool non è che se non si usa pc studio non si può.imparate un po a usarli sti programmi prima di dire vaccate tipo " un altro cellulare samsung non lo compro piu "

thyrel
22-02-2010, 14:51
guarda che puoi aggiornare il cell anche da symbian flashing tool non è che se non si usa pc studio non si può.imparate un po a usarli sti programmi prima di dire vaccate tipo " un altro cellulare samsung non lo compro piu "

ma cosa vaccate? non è questione di imparare, è che semplicemente non funziona in nessun modo! e non sono l'unico a cui succede, se poi si va col pregiudizio che uno non sappia usare i programmi è un altro discorso. Quando spendo 499 euro per un cellulare PRETENDO che come minimo non debba tribolare così tanto per aggiornare un cazzo di firmware! un operazione che dovrebbe richiedere si e no 2 minuti! pc studio è uno dei software più inefficienti e scomodi che abbia mai visto, su questo non ci piove.

Children of Bodom
22-02-2010, 14:55
ma cosa vaccate? non è questione di imparare, è che semplicemente non funziona in nessun modo! e non sono l'unico a cui succede, se poi si va col pregiudizio che uno non sappia usare i programmi è un altro discorso. Quando spendo 499 euro per un cellulare PRETENDO che come minimo non debba tribolare così tanto per aggiornare un cazzo di firmware! un operazione che dovrebbe richiedere si e no 2 minuti! pc studio è uno dei software più inefficienti e scomodi che abbia mai visto, su questo non ci piove.sì,mi dispiace ma hai detto vaccate.con symbian flashing tool puoi aggiornare comunque.secondo te io come ho fatto fino adesso?ho messo un sacco di firmware cucinati,ecc e il tutto senza problemi,mi è bastato solo virtualizzare xp con virtualbox.se per voi questi sono problemi,compratevi l'iphone così ci pensa itunes :)

thyrel
22-02-2010, 15:11
sì,mi dispiace ma hai detto vaccate.con symbian flashing tool puoi aggiornare comunque.secondo te io come ho fatto fino adesso?ho messo un sacco di firmware cucinati,ecc e il tutto senza problemi,mi è bastato solo virtualizzare xp con virtualbox.se per voi questi sono problemi,compratevi l'iphone così ci pensa itunes :)

non sarò smanettone come tanti utenti qui dentro, voglio che il mio cellulare si aggiorni premendo un tasto senza troppi cazzi, chiedo troppo? se per questo devo prendere un iphone in futuro non è che mi scandalizzo anzi.

Finito lo sfogo mi piacerebbe sapere come si usa symbian tool e dove trovo l'ultimo firmware per poterlo installare tramite quel software.

Stewie82
22-02-2010, 15:17
Io la penso esattamente come thyrel..supporto sw penoso: io il cell con PC studio su WinXP non riesco a farlo vedere, e windows stesso lo riconosce dato che Symbian Tool ha fatto il suo dovere
Non ho approfondito più di tanto perchè poi per sincronizzare uso PC studio su Win7

Per fortuna che ho ancora il dual-boot :rolleyes:

omniaforever
22-02-2010, 15:19
Punti di vista, il ragionamento tuo lo capisco se stessimo parlando di una digitale, ma sempre di un cellulare si tratta..e poi ho sempre trovato ottime le foto del mio nokia (soprattutto quando poi le stampo a misura da foto, dove sembrano ancora migliori)
IMHO la comodità della cam sul cell è quella di averlo sempre in tasca e poter fare foto al volo..per il resto preferisco una buona digitale

Riguardo alla batteria: il cell di notte non lo spengo ma lo tengo in offline, e i cicli dovrebbe averli già fatti dato che l'ho preso usato

il mio punto di vista è che devo fare una foto con un cellulare o con qialsiasi apparato fotografico deve essere al massimo che essso può esprimere senza che nessuno algoritmo mi limiti ciò che il cellulare può ottenere..e siccome so benissimo non far venire le foto mosse(che poi non ci vuole molto), la mia foto al volo(ovvio che neanche io mi metto a smanettare con i settaggi se devo farla al volo) sarà sempre qualitativamente superiore rispetto ad una foto dove gli algoritmi te la uccidono per fare in modo che qualunque persona sappia scattare..ripeto io avevo orrori delle slavature dei nokia,ed un occhio allenato sa cosa intendo...in ogni caso, se capisci ciò che intendo, mi darai ragione, dato che non ci vuole molto

thyrel
22-02-2010, 15:22
Io la penso esattamente come thyrel..supporto sw penoso: io il cell con PC studio su WinXP non riesco a farlo vedere, e windows stesso lo riconosce dato che Symbian Tool ha fatto il suo dovere
Non ho approfondito più di tanto perchè poi per sincronizzare uso PC studio su Win7

Per fortuna che ho ancora il dual-boot :rolleyes:

ah per fortuna non sono l'unico a pensarla così^^ senti potresti dirmi come si usa symbian tool per aggiornare il firmware?

songoku41983
22-02-2010, 15:30
ah per fortuna non sono l'unico a pensarla così^^ senti potresti dirmi come si usa symbian tool per aggiornare il firmware?
scarichi il firmware

scompatta il file del firmware, metti il cell in boot mode (a cell spento tieni premuto il tasto volume alto a sinistra, il tasto blocco in alto a destra e il tasto accensione cornetta rossa...apparirà una schermata blu)
scarica in questo caso il tool per flashare
http://www.zshare.net/download/72350415828c8561/
apri il tool e seleziona in code il file code relativo presente tra i file della rom, in csc il file csc relativo mentre in modem il file con estenzione bin..
TOGLI IL FLAG DA BOOT tra le download options..
connetti il cell col cavo e clicca su download start ed attendi

omniaforever
22-02-2010, 15:32

lo avrò scritto 242425325345325255325232 di volte :muro:

scarica il firmware in formato symbian flashing tool
http://0be52599.youfap.com/

scompattalo dal rar
scarica symbian flashing tool
http://www.zshare.net/download/7240230621267cb3/
spegni il cellulare
mettilo in modalità boot in questo modo (premi contemporaneamente il tasto volume alto in alto a sinistra, il tasto blocco in alto a destra e il tasto accensione rosso in asso..comparirà una schermata blu)
avvia symbian flashing tool e carica nella casella code il file code presente nella rom scompattatta precedentemente, nella casella csc il file csc e in modem il file in formato bin.
togli il flag da boot delle download options
attacca il cavo e clicca su download a start e attendi che termini

in alternativa flasha la rom v3z di jined per cui devi seguire questo procedimento
ecco il file
http://www.megaupload.com/?d=4S1NDHU2
qui la discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30927502&postcount=16664
spegni il cellulare(non attaccato all'usb), mettilo in boot mode cosi' (premi nello stesso momento il tasto volume alto a sinistra, tasto blocco in alto a destra e tasto cornetta rossa accensione cell..il cell sarà in una schermata blu)..
poi avvia il file customize.exe, rispondi alle varie domande se vuoi avere o meno il task 3d e se vuoi avere il core fotografico vecchio 2009(a1)o il nuovo2010 (b1), e si aprirà la schermata dui symbian flashing tool..a quel punto attacca il cavo e comparirà download start

per entrambi i casi è sempre consigliabile fare backup con pc studio al massimo di rubrica ed sms e non programmi ed impostazioni,copiarsi i file multimediali a mano sul pc, un hard reset(*#7370# e password 8 volte 0) e formattazione della memoria in modalità memoria di massa...oppure usare sybian tool di jined

Stewie82
22-02-2010, 15:32
il mio punto di vista è che devo fare una foto con un cellulare o con qialsiasi apparato fotografico deve essere al massimo che essso può esprimere senza che nessuno algoritmo mi limiti ciò che il cellulare può ottenere..e siccome so benissimo non far venire le foto mosse(che poi non ci vuole molto), la mia foto al volo(ovvio che neanche io mi metto a smanettare con i settaggi se devo farla al volo) sarà sempre qualitativamente superiore rispetto ad una foto dove gli algoritmi te la uccidono per fare in modo che qualunque persona sappia scattare..in ogni caso, se capisci ciò che intendo, mi darai ragione, dato che non ci vuole molto

Spero di potermi smentire a breve, preciso che ho fatto solo un paio di foto, ma la sensazione è stata quella: io ho sempre fatto foto in macchina/pullman/treno e MAI una foto mossa..se però mi dici di fare la foto con una pressione sola perchè se premo fino in fondo si muove, la sensibilità è decisamente alta
Poi sono il primo a dire che certe foto erano pastellose o artefatte, ma piuttosto che una foto mossa (per me inguardabile) la preferisco con i colori leggermente alterati..
Ripeto, pian piano che lo uso imparerò, sarà anche questione di abitudine ;)

Wikkle
22-02-2010, 15:35
ma cosa vaccate? non è questione di imparare, è che semplicemente non funziona in nessun modo! e non sono l'unico a cui succede, se poi si va col pregiudizio che uno non sappia usare i programmi è un altro discorso. Quando spendo 499 euro per un cellulare PRETENDO che come minimo non debba tribolare così tanto per aggiornare un cazzo di firmware! un operazione che dovrebbe richiedere si e no 2 minuti! pc studio è uno dei software più inefficienti e scomodi che abbia mai visto, su questo non ci piove.

quoto. L'ho scritto e riscritto ovunque nella pagine dietro.... ma qui mi hanno dato dell'impedito perchè non sono riuscito ad aggiornare con i metodi tradizionali e non...

Wikkle
22-02-2010, 15:36
Spero di potermi smentire a breve

niente da fare, con le foto solo bestemmie..... vedrai! :asd:

Wikkle
22-02-2010, 15:38
Ciao, prova a rieseguire l'installer della versione che hai in uso, ti comparirà una schermata dove devi scegliere il ripristino dell'installazione, in questo modo ti ripara l'installazione e conseguentemente la funzione di disinstallazione.

Quindi disinstalla.

Fammi sapere.

GRAZIE! Ha funzionato. 15 anni che uso i computer e MAI ho dovuto fare sta cosa per disinstallare una m**** di programma!

Resta da capire perchè ci sia la voce DISINSTALLA nella folder di pc studio!

lo cancelli manualmente facendo cancella in programmi e pulisci il registro andando il regedit, local machine e cerchi tutto li le voci relative a pc studio

allora non hai letto bene. Avevo scritto che da programmi NON era possibile disinstallarlo!

omniaforever
22-02-2010, 15:40
Spero di potermi smentire a breve, preciso che ho fatto solo un paio di foto, ma la sensazione è stata quella: io ho sempre fatto foto in macchina/pullman/treno e MAI una foto mossa..se però mi dici di fare la foto con una pressione sola perchè se premo fino in fondo si muove, la sensibilità è decisamente alta
Poi sono il primo a dire che certe foto erano pastellose o artefatte, ma piuttosto che una foto mossa (per me inguardabile) la preferisco con i colori leggermente alterati..
Ripeto, pian piano che lo uso imparerò, sarà anche questione di abitudine ;)
è proprio questione di abitudine..appena prendi la mano e non farai più una foto mossa capirai cosa intendevo..e capirai il perchè della mia preferenza della qualità alla semplicità..è tutta questione della gestione di iso differente in automatico e conseguenti algoritmi in postprocessing..
riassunto:
1-con i nokia difficilmente sbagli una foto, ma in condizioni difficili l'uso di iso alti(che permettono di non farti sbagliare la foto) e conseguenza applicazione di algoritmi per pulirti gli artefatti generati dall'iso alto (introducendo altri tipi di artefatto), genera una foto slavata ed altamente innaturale (ma non è detto che ad un occhio poco allenato possa infastidire ciò)
2-con i samsung in situazioni difficili le probabilità che ti viene una foto mossa (e quindi inutilizzabile) sono più elevate, ma facendola buona la qualità sarà molto buona, naturale e senza artefatti digitali introdotti da algoritmi, e si presta bene ad un affinamento con programmi per la postprocessazione manuale..
filosofie diverse..io preferisco questa, ma non nego che per la massa sarebbe più consona la prima..in ogni caso abituandosi si potranno solo cogliere i vantaggi

exyana
22-02-2010, 15:43
il mio punto di vista è che devo fare una foto con un cellulare o con qialsiasi apparato fotografico deve essere al massimo che essso può esprimere senza che nessuno algoritmo mi limiti ciò che il cellulare può ottenere..e siccome so benissimo non far venire le foto mosse(che poi non ci vuole molto), la mia foto al volo(ovvio che neanche io mi metto a smanettare con i settaggi se devo farla al volo) sarà sempre qualitativamente superiore rispetto ad una foto dove gli algoritmi te la uccidono per fare in modo che qualunque persona sappia scattare..in ogni caso, se capisci ciò che intendo, mi darai ragione, dato che non ci vuole molto
vabbè però a me spesso capita che siano i soggetti della foto ad essere in movimento, per cui in quei casi sono spesso costretta a cambiare gli iso a mano. secondo me ci vorrebbe un'impostazione tipo priorità tempo.

omniaforever
22-02-2010, 15:46
vabbè però a me spesso capita che siano i soggetti della foto ad essere in movimento, per cui in quei casi sono spesso costretta a cambiare gli iso a mano. secondo me ci vorrebbe un'impostazione tipo priorità tempo.

apertura di diaframma e tempi di esposizione non te lo permettono di modificare tantissime fotocamere, pensa pensa un cellulare
in ogni caso col mio omnia hd ho tirato fuori foto in quasiasi situazione che per un n95 era un'utopia
poi come fai tu, puoi ad esempio mettere l'iso a 400

exyana
22-02-2010, 15:53
apertura di diaframma e tempi di esposizione non te lo permettono di modificare tantissime fotocamere, pensa pensa un cellulare
in ogni caso col mio omnia hd ho tirato fuori foto in quasiasi situazione che per un n95 era una utopia
sì ma la mia non era una critica, era più un suggerimento, nel senso che credo non sarebbe una funzionalità difficile di implementare, poi magari mi sbaglio; in ogni caso volevo farti presente che quello delle foto mosse non è un problema sempre di mano ferma (e non sto parlando certo di foto durante competizioni sportive ma semplicemente di persone non in posa).

omniaforever
22-02-2010, 16:02
sì ma la mia non era una critica, era più un suggerimento, nel senso che credo non sarebbe una funzionalità difficile di implementare, poi magari mi sbaglio; in ogni caso volevo farti presente che quello delle foto mosse non è un problema sempre di mano ferma (e non sto parlando certo di foto durante competizioni sportive ma semplicemente di persone non in posa).

ripeto è solo questione di modalità automatica..manualmente puoi gestirti la camera a tuo uso e costume..
escludendo sistuazioni facili in cui ci si può permettere iso bassi e tempi di scatto bassi per ogni cellulare, in situazioni difficili in automatico qui vengono preferiti:
iso basso-tempi di scatto maggiore
nei nokia: iso alti(+ processazione algoritmica)-tempi di scatto minori..
il default è gestito diversamente tra nokia e samsung..
quindi se vuoi usare la modalità differente da quella che ti impostano le case madri di default teoricamente:
1-se io nei nokia volevo comunque alta qualità non preoccupandomi del mosso, manualmente dovevo impostare iso 100(perchè in situazioni difficili me lo mette ad 800), ma purtroppo in relazione ad essi i tempi di scatto non aumentavano, quindi mi ritrovavo la foto buia
2-nel samsung viceversa se te ne freghi della qualità e preferisci avere maggiore semplicità di scatto, imposto l'iso a 400 e lui in relazione ridurrà anche i tempi di scatto..
quello che cerchi tu è proprio quello che fai alzando l'iso(e si regola in automatico anche il tempo di scatto)..

Stewie82
22-02-2010, 16:05
Appunto..ieri ho fatto una foto ad una mia amica che dormiva sul pulman, ed è venuta inguardabile..io posso anche star fermo ma il pullman si muove

omniaforever
22-02-2010, 16:09
Appunto..ieri ho fatto una foto ad una mia amica che dormiva sul pulman, ed è venuta inguardabile..io posso anche star fermo ma il pullman si muove

ne ho fatte diverse del genere :D, ma non mi vengono mosse..in ogni caso, iso 400(modalità simil nokia automatico) e te ne esci (la imposti in 1 secondo)

Stewie82
22-02-2010, 16:11
Cambiando discorso, devo mettere Resco photo perchè la galleria del symbian è imbarazzante (Nokia o Samsung che sia), troppo lento..su N82 avevo Nokia Image Exchange che era velocissimo anche con 1000 foto

Altra cosa che non mi piace del symbian è la gestione del player MP3: divide in base ai tag, ma non mi piace, cerco qualcosa che permetta di mandare in esecuzione anche una cartella..cosa mi consigliate?

omniaforever
22-02-2010, 16:13
Cambiando discorso, devo mettere Resco photo perchè la galleria del symbian è imbarazzante (Nokia o Samsung che sia), troppo lento..su N82 avevo Nokia Image Exchange che era velocissimo anche con 1000 foto

Altra cosa che non mi piace del symbian è la gestione del player MP3: divide in base ai tag, ma non mi piace, cerco qualcosa che permetta di mandare in esecuzione anche una cartella..cosa mi consigliate?

resco photo viewer 6 è ottimo..come player musicale c'è l'ottimo powermp3 con ottimo scroll cinetico

ivan070266
22-02-2010, 16:19
Aumentare Audio Mp3
1.Entrare nel menu segreto dell'audio ( *#0002*28346# )
2.Andare su play sound
3.Cliccare su " Mp3 Loudspk " ed immettere QUESTI valori
4.Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni

Aumentare Audio Nei Video
2.Andare su play sound
3.Cliccare su Mp4 Loudspk ed immettere QUESTI valori
4.Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni

Queste le impostazioni riportate in 1a pg.
Domanda:
queste impostazioni aumentano solo il volume degli altoparlanti o anche l'uscita cuffie?
Non è che per l'uscita cuffie dovrei settare mp3HeadPHN per gli mp3
ed mp4HeadPHN per i video?

ivan070266
22-02-2010, 16:27

Quando arrivi a selezionare la cartella => opzioni=> vai in esecuzione. Così riproduce tutta la cartella

songoku41983
22-02-2010, 16:30
resco photo viewer 6 è ottimo..come player musicale c'è l'ottimo powermp3 con ottimo scroll cinetico

il pacco di resco photo è che devi averla sulla memoria di massa per vederle tutte assieme, altrimenti se le metti nella memory devi andare nella cartella in base al giorno.... un altro programma simile?

Sandan
22-02-2010, 16:36
Ciao,

riguardo le foto, samsung ha qualità migliore sicuramente,

il discorso, osservato nel mio caso, è che con l'ultimo firm ufficiale il B le foto in automatico vengono mosse più frequentemente rispetto al precedente, ed il mio modo di fotografare è il medesimo.

Quindi chi fà fotografie sfocate ed ha il firm ultimo ufficiale o torna al precedente o cucina o aspetta e spera come il sottoscritto, nel prossimo aggiornamento, ed intanto starà piu attento........peccato però.......

X wikkle.

Lieto di esserti stato di aiuto, ma è quello che ho dovuto fare pure io...
Non ricordo se poi eri riuscito ad aggiornare il telefono con pc studio....
Adesso avendo disinstallato tutto in maniera pulita,( magari dai una passata con ccleaner), potresti provare ad installare l'ultima versione 7.2.36.9 e vedrai che tutto fila liscio.

Io sarò ripetitivo, ma vorrei che phonetorch funzionasse sul nostro hd, l'altro segnalato da omniaforever, era funzionante ma orrendo e macchinoso...
Altre novità?

Stewie82
22-02-2010, 16:48
Quando arrivi a selezionare la cartella => opzioni=> vai in esecuzione. Così riproduce tutta la cartella
Cioè?
Da gestione file se apro la cartella non ho quell'opzione. "vai in esecuzione" lo trovo nella raccolta multimediale, ma li è diviso per tag e non per cartelle

il pacco di resco photo è che devi averla sulla memoria di massa per vederle tutte assieme, altrimenti se le metti nella memory devi andare nella cartella in base al giorno.... un altro programma simile?
Non capisco, in che senso?

Stewie82
22-02-2010, 16:50
Io sarò ripetitivo, ma vorrei che phonetorch funzionasse sul nostro hd, l'altro segnalato da omniaforever, era funzionante ma orrendo e macchinoso...
Altre novità?

Bright Light non funziona?

songoku41983
22-02-2010, 16:51
Cioè?
Da gestione file se apro la cartella non ho quell'opzione. "vai in esecuzione" lo trovo nella raccolta multimediale, ma li è diviso per tag e non per cartelle

io se tengo le foto nella memoria di massa le vedo tranquillamente appena apro il programma, mentre se le ho nella memory devo fare opzioni, vista, mostra/nascondi cartelle, e andare nella memory, poi cercare la cartella corrispettiva delle foto, considerando che il cell le divide in automatico in cartelle in base alla data, ogni volta devi cambiare cartella per vedere le foto, mentre se le ho nella memoria di massa le vedo tutte di fila

ivan070266
22-02-2010, 17:10
Cioè?

Forse perchè io gli mp3 li ho sulla memoria di massa e tu sulla memorycard
(suppongo visto che mi parli di gesitione file)?
Comunque io la cartella non la apro,la seleziono solamente e poi vado su opzioni.

omniaforever
22-02-2010, 17:27
Ciao,

riguardo le foto, samsung ha qualità migliore sicuramente,

il discorso, osservato nel mio caso, è che con l'ultimo firm ufficiale il B le foto in automatico vengono mosse più frequentemente rispetto al precedente, ed il mio modo di fotografare è il medesimo.

Quindi chi fà fotografie sfocate ed ha il firm ultimo ufficiale o torna al precedente o cucina o aspetta e spera come il sottoscritto, nel prossimo aggiornamento, ed intanto starà piu attento........peccato però.......

X wikkle.

Lieto di esserti stato di aiuto, ma è quello che ho dovuto fare pure io...
Non ricordo se poi eri riuscito ad aggiornare il telefono con pc studio....
Adesso avendo disinstallato tutto in maniera pulita,( magari dai una passata con ccleaner), potresti provare ad installare l'ultima versione 7.2.36.9 e vedrai che tutto fila liscio.

Altre novità?

cosa c'è di orrendo e macchinoso?in un paio di passaggi attivi la luce...è l'unico programma che usa il led del samsung, altrimenti c'è questa soluzione
http://www.youtube.com/watch?v=QVNyobT2u7U

omniaforever
22-02-2010, 17:29
Forse perchè io gli mp3 li ho sulla memoria di massa e tu sulla memorycard
(suppongo visto che mi parli di gesitione file)?
Comunque io la cartella non la apro,la seleziono solamente e poi vado su opzioni.

il lettore symbian fa la suddivisione per tag e non per cartelle..cioè se metti tante cartelle nel cell lui poi si fa lo stesso la propria suddivisione e non ce l'hai organizzate come te le eri organizzate tu suddividendole in cartelle

songoku41983
22-02-2010, 17:31
per quanto riguarda resco photo hai una soluzione omnia? anche perchè fare una foto sulla memoria di massa e a crearti l'anteprima è + veloce sulla memory card che sulla memoria del cell.... ci mette di meno a salvartela e poi a permetterti di fare immediatamente un altra foto, sulla memoria di massa è + lento di 1/2 secondi. come firmware ho la turborom v3z, non credo dipendi da quella

zanialex
22-02-2010, 17:38
Ma non doveva uscire una nuova versione del SW a gennaio?
Sia quasi a fine febbraio e nessuno ne parla...

thyrel
22-02-2010, 17:40
http://uploadhyper.com/file/25213/I8910XXJB1.zip.html

ti ringrazio molto per le informazioni ma il link non va... mi da "Error while connecting". Altri siti da cui scaricarlo?

omniaforever
22-02-2010, 17:42
Ma non doveva uscire una nuova versione del SW a gennaio?
Sia quasi a fine febbraio e nessuno ne parla...

ma loooooooooooooool...certo che è uscita a febbraio e se ne è parlato pure abbastanza, anche se molti di noi preferiscono sempre andare di rom cucinate

omniaforever
22-02-2010, 17:43
ti ringrazio molto per le informazioni ma il link non va... mi da "Error while connecting". Altri siti da cui scaricarlo?

ivan070266
22-02-2010, 17:52
il lettore symbian fa la suddivisione per tag e non per cartelle..cioè se metti tante cartelle nel cell lui poi si fa lo stesso la propria suddivisione e non ce l'hai organizzate come te le eri organizzate tu suddividendole in cartelle

Grazie Omnia della delucidazione. Effettivamente io per ora ho infatti inserito una sola cartella.

sapresti rispondermi al mio post nella pagina precedente?

1k Thanks

slack01
22-02-2010, 17:52
Aumentare Audio Mp3
2.Andare su play sound
3.Cliccare su " Mp3 Loudspk " ed immettere QUESTI valori

Aumentare Audio Nei Video
2.Andare su play sound
3.Cliccare su Mp4 Loudspk ed immettere QUESTI valori

Queste le impostazioni riportate in 1a pg.
Domanda:
queste impostazioni aumentano solo il volume degli altoparlanti o anche l'uscita cuffie?
Non è che per l'uscita cuffie dovrei settare mp3HeadPHN per gli mp3
ed mp4HeadPHN per i video?

Lo dico a Te (visto che lho mandato sabato in assistenza e chissà quando lo rivedro'...) , ma mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse "invitato a non farlo" , oddio sulla prima pagina c'è scritto che si rischia ma non credevo cosi' facilmente e precocemente...
NON TOCCARE I SETTAGGI DELL'AUDIO ! ...avevo leggermente cambiato per sentire gli mp3 piu' alti ...setto a 9 la voce "consigliata", passa una settimana ...cric cric...poi piu' nulla, casse esterne foxxute...riento nei parametri alterati e quello che avevo messo a "9" lo ritrovo settato a "100" , casse da cambiare ...:muro:
Spulcio nella rete e ne trovo a decine di persone a cui è successo lo stesso....oddio magari i paramentri per le cuffie poco fanno , al limite saltano le cuffie , ma in tanti sono restati nelle mie condizioni...perchè poi sia "schizzzato" ad un valore tale non lo so, ma so che è successo..e adesso , via di nokia 6151 :muro:
tutto perchè se non metto le "manine sante" non son contento ..mi mando a fanc...da solo ...

ivan070266
22-02-2010, 17:57
Avevo letto il Tuo post.
Ti ringrazio comunque.
Il fatto è che io non uso direi per niente gli altoparlanti ma ho provato
a connetterlo con aux-in in automobile.
Risultato direi più che buono,anche se appunto devo alzare leggermente di più il volume dell autoradio.
Chedevo appunto per poter bilanciare meglio il volume dell autoradio avendo una sorgente leggermente piu alta, non quella delle "casse" ma quella della cuffia.

omniaforever
22-02-2010, 18:00
Lo dico a Te (visto che lho mandato sabato in assistenza e chissà quando lo rivedro'...) , ma mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse "invitato a non farlo" , oddio sulla prima pagina c'è scritto che si rischia ma non credevo cosi' facilmente e precocemente...
NON TOCCARE I SETTAGGI DELL'AUDIO ! ...avevo leggermente cambiato per sentire gli mp3 piu' alti ...setto a 9 la voce "consigliata", passa una settimana ...cric cric...poi piu' nulla, casse esterne foxxute...riento nei parametri alterati e quello che avevo messo a "9" lo ritrovo settato a "100" , casse da cambiare ...:muro:
Spulcio nella rete e ne trovo a decine di persone a cui è successo lo stesso....oddio magari i paramentri per le cuffie poco fanno , al limite saltano le cuffie , ma in tanti sono restati nelle mie condizioni...perchè poi sia "schizzzato" ad un valore tale non lo so, ma so che è successo..e adesso , via di nokia 6151 :muro:
tutto perchè se non metto le "manine sante" non son contento ..mi mando a fanc...da solo ...

Avevo letto il Tuo post.
Ti ringrazio comunque.
Il fatto è che io non uso direi per niente gli altoparlanti ma ho provato
a connetterlo con aux-in in automobile.
Risultato direi più che buono,anche se appunto devo alzare leggermente di più il volume dell autoradio.
Chedevo appunto per poter bilanciare meglio il volume dell autoradio avendo una sorgente leggermente piu alta, non quella delle "casse" ma quella della cuffia.

quello degli mp3 non andrebbe cambiato anche perchè si sente bene e forte..al limite cambiare solo quello degli mp4(video) che io ho messo a 20(9 di default),perchè alcuni video o film si sentono bassi..ovviamente è intelligenza della persona capire se già il video è forte di suo magari abbassare un po' il volume del player..ma provando a cambiare quello degli mp3 anche io avevo notato che c'era pericolo di sfondare le casse
e sta anche nell'intelligenza della persona qualora si voglia usare esempio in auto, che per l'auto un incremento dell'ampolificazione potrà andare bene dato che l'output uscirà dall'autoradio, ma probabilmente quando si devono usare le casse del cell andrebbe rimessa la situazione iniziale (o abbassare il violume del player) per non fottere le casse..essendo essere umani deovremmo essere in grado di gestire tranquillamente queste situazioni

zanialex
22-02-2010, 18:10
ma loooooooooooooool...certo che è uscita a febbraio e se ne è parlato pure abbastanza, anche se molti di noi preferiscono sempre andare di rom cucinate

Allora sono arrivato in ritardo... :rolleyes:
Lo consigli? O tengo quello che ho, ovvero la I8910XXII1?

omniaforever
22-02-2010, 18:12
Allora sono arrivato in ritardo... :rolleyes:
Lo consigli? O tengo quello che ho, ovvero la I8910XXII1?

rispetto all'I1 è migliore..ma come detto + volte, le cook sono 1 altro mondo

zanialex
22-02-2010, 18:13
rispetto all'I1 è migliore..ma come detto + volte, le cook sono 1 altro mondo

E' facile "cucinare"? :D

omniaforever
22-02-2010, 18:16
E' facile "cucinare"? :D

ecco il file
http://www.megaupload.com/?d=4S1NDHU2
qui la discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16664
spegni il cellulare(non attaccato all'usb), mettilo in boot mode cosi' (premi nello stesso momento il tasto volume alto a sinistra, tasto blocco in alto a destra e tasto cornetta rossa accensione cell..il cell sarà in una schermata blu)..
poi avvia il file customize.exe, rispondi alle varie domande se vuoi avere o meno il task 3d e se vuoi avere il core fotografico vecchio 2009(a1)o il nuovo2010 (b1), e si aprirà la schermata dui symbian flashing tool..a quel punto attacca il cavo e comparirà download start

è sempre consigliabile fare backup con pc studio al massimo di rubrica ed sms e non programmi ed impostazioni,copiarsi i file multimediali a mano sul pc, un hard reset(*#7370# e password 8 volte 0) e formattazione della memoria in modalità memoria di massa...oppure usare symbian tool di jined

slack01
22-02-2010, 18:20
quello degli mp3 non andrebbe cambiato anche perchè si sente bene e forte..al limite cambiare solo quello degli mp4(video) che io ho messo a 20(9 di default),perchè alcuni video o film si sentono bassi..ovviamente è intelligenza della persona capire se già il video è forte di suo magari abbassare un po' il volume del player..ma provando a cambiare quello degli mp3 anche io avevo notato che c'era pericolo di sfondare le casse
OK ...è la seconda volta che mi dici "sta all'intelligenza della persona"...ma va beh...visto che sei ferrato su terminale e comunque sei cortese nel rispondere (fai lo stizzoso ma poi rispondi sempre :D ), non vengo a romperti i denti...8)))..
Omnia io faccio ciclismo , e non so se hai presente i rulli d'allenamento ma fanno un baccano tremendo (in garage)...ecco il motivo della mia modifica......che poi , ti dico ,mica li ho messi a palla per sfasciarli, è schizzato proprio il valore per cui a valori anche bassi era di fatto già fuori scala....oh...va beh ormai l'ho fatta...

ivan070266
22-02-2010, 18:28
Daccordissimo sulle impostazioni di LoudspK(non interessandomi non le ho variate)
Io chiedevo conferma che se agisco invece su mp3HeadPHN ed mp4HeadPHN
vario solo l'uscita CUFFIE relativa ad mp3 e mp4, lasciando inalterata quella delle CASSE.

omniaforever
22-02-2010, 19:56
Daccordissimo sulle impostazioni di LoudspK(non interessandomi non le ho variate)
vario solo l'uscita CUFFIE relativa ad mp3 e mp4, lasciando inalterata quella delle CASSE.

a logica dovrebbe essere cosi'..al limite sfasci le cuffie se non ce la fanno :D

Wikkle
22-02-2010, 20:29
la pagliacciata continua :O

disinstallo, con un metodo a dir poco assuro, la vecchia versione di pc studio..... aggiorno con la nuova sia w7 e xp mode..... il telefono è rilevato sia di qui che di là.... ma quando faccio per aggiornare..... the phone is not connected! ciapa sù e porta a cà :O

samsung the best! :read:

:doh:

zanialex
22-02-2010, 20:31
@omniaforever

Il link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16664 non funge...

Children of Bodom
22-02-2010, 20:39

disinstallo, con un metodo a dir poco assuro, la vecchia versione di pc studio..... aggiorno con la nuova sia w7 e xp mode..... il telefono è rilevato sia di qui che di là.... ma quando faccio per aggiornare..... the phone is not connected! ciapa sù e porta a cà :O

:doh:pagliacciate sono i tuoi commenti.sono 5 pagine che scrivi vaccate.venditi il telefono così sei apposto.non nego che pcstudio faccia schifo,ma allora non usarlo e usa symbian flashing tool come da guida una pagina fa

Wikkle
22-02-2010, 20:44
pagliacciate sono i tuoi commenti.sono 5 pagine che scrivi vaccate.venditi il telefono così sei apposto.non nego che pcstudio faccia schifo,ma allora non usarlo e usa symbian flashing tool come da guida una pagina fa

simpatico, hai risolto il problema ricezione?

ChiHuaHua86
22-02-2010, 20:44

guarda che se ti impegni 5 minuti, dico 5 minuti e ti leggi come si aggiorna il firmware manualmente vedrai che non te ne pentirai. anch'io avendo i tuoi stessi problemi sono inciampato in pc studio. ora lo tengo giusto per sfizio...

omniaforever
22-02-2010, 20:53

symbian flashing tool no, eh?

scompattalo dal rar
scarica symbian flashing tool
http://www.zshare.net/download/7240230621267cb3/
spegni il cellulare
mettilo in modalità boot in questo modo (premi contemporaneamente il tasto volume alto in alto a sinistra, il tasto blocco in alto a destra e il tasto accensione rosso in asso..comparirà una schermata blu)
avvia symbian flashing tool e carica nella casella code il file code presente nella rom scompattatta precedentemente, nella casella csc il file csc e in modem il file in formato bin.
togli il flag da boot delle download options
attacca il cavo e clicca su download a start e attendi che termini

aggiorna cosi', ma ti prego basta!ha da 30 pagine che ti lamenti che non riesci ad aggiornare e nel frattempo tutti in un modo o nell'altro hanno risolto..quindi usa sto symbian flashing tool (che peraltro appena usi una volta troverai più comodo e magari comincerai a mettere qualche cook dato che il modo da usare è semplicissimo allo stesso modo..ossia carichi i 3 file necessari e flashi..tranne quelle rom che ti fanno in automatico o in modo guidato questi semplici procedimento)come è stato spiegato a prova di deficiente, ma basta!

omniaforever
22-02-2010, 20:54
@omniaforever

Il link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16664 non funge...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30927502&postcount=16664

Wikkle
22-02-2010, 20:59
aggiorna cosi', ma ti prego basta!ha da 30 pagine che ti lamenti che non riesci ad aggiornare e nel frattempo tutti in un modo o nell'altro hanno risolto..quindi usa sto symbian flashing tool come è stato spiegato a prova di deficiente, ma basta!
:D grazie omina.

mi piacerebbe proprio sapere perchè non riesco nella maniera tradizionale, quando a molti è riuscito.

Prima pensavo fosse la versione di pc studio, poi i driver.... ma ho scoperto che nessuno di questi era la causa... cosa diavolo può essere?

omniaforever
22-02-2010, 21:02
:D grazie omina.

mi piacerebbe proprio sapere perchè non riesco nella maniera tradizionale, quando a molti è riuscito.

Prima pensavo fosse la versione di pc studio, poi i driver.... ma ho scoperto che nessuno di questi era la causa... cosa diavolo può essere?

il tuo pc impastato :D
ma fregatene, pc studio è schifoso e scomodo..symbian flashing tool è più sicuro, semplice e funzionale..basta che gli dai i 3 files (code,csc e modem) del firmware(ufficiale, non ufficiale, cucinato) da flashare, togli per sicurezza la spunta dal boot e col cell in bootloader mode lo attacchi e clicchi su download e flashi

Wikkle
22-02-2010, 22:00
ma fregatene, pc studio è schifoso e scomodo..symbian flashing tool è più sicuro, semplice e funzionale..basta che gli dai i 3 files (code,csc e modem) del firmware(ufficiale, non ufficiale, cucinato) da flashare, togli per sicurezza la spunta dal boot e col cell in bootloader mode lo attacchi e clicchi su download e flashi

ho aggiornato. A parte che al primo tentativo si è bloccato tutto.... ho lasciato per 15 min poi ho staccato e riavviato, ma non si riavviava :rolleyes:

Poi ho rilanciato il tool ed ha riniziato ad aggiornare....

EDIT: a me sembra valido questo FW, soprattutto nelle foto. Ho fatto alcune foto all'interno e a differenza di prima escono bene.

il kinetik è soddisfacente...

naos68
22-02-2010, 22:54
Scusate la domanda da niubbo... ma symbian flashing tool gira su win7 o devo usare Xp????
Grazie

Ghd
22-02-2010, 23:04
symbian flashing tool no, eh?
....cut....

Ciao Omnia,
tu che sei il trovatesori nella rete :D
Ho trovato una discussione in rete dove parlano del SRFT v1.52; ma che cambia dalla v1.50? lo sai?

2a domandina: ad alcuni non funziona SRFT su w7 più che altro per i driver (credo) non gli riconosce l'HD in boot Mode.
Se mi sai rispondere a questo oltra ad aiutare il mio amico e me (cosi formatto il pc con xp e monto un'altro OS)
THX comunque

Children of Bodom
22-02-2010, 23:04
ho aggiornato. A parte che al primo tentativo si è bloccato tutto.... ho lasciato per 15 min poi ho staccato e riavviato, ma non si riavviava :rolleyes:

EDIT: a me sembra valido questo FW, soprattutto nelle foto. Ho fatto alcune foto all'interno e a differenza di prima escono bene.

il kinetik è soddisfacente...vedi,ci voleva veramente poco.hai scritto per 5 pagine che non riuscivi ad aggiornare,roba che se leggevi un minimo avevi già fatto da un pezzo.per il fatto che ti si è bloccato tutto per 15 minuti è colpa di chi sta tra la sedia e il pc :)

sicom83
22-02-2010, 23:33

Ciao Wikkle,
magari è un problema di compatibilità tra alcuni programmi...
non so se già hai provato, ma hai disattivato il controllo account utente di windows? hai disattivato l'antivirus? A volte potrebbero creare fastidi per questioni di autorizzazioni e protezione...
Inoltre hai software installati per la protezione o criptaggio dei dati?
A me è successo che con un'utility dell'Acer trovata di default nel portatile (mi sembra eData security) non riuscissi a far funzionare alcuni programmi, tolto quello è andato tutto liscio.
Visto che ne hai provate tante magari fai un tentativo....anche se ormai hai aggiornato!!

omniaforever
23-02-2010, 00:54

il kinetik è soddisfacente...

col tool al 90% dei casi recuperi sempre il cellulare

omniaforever
23-02-2010, 00:56
Ciao Omnia,
tu che sei il trovatesori nella rete :D
Ho trovato una discussione in rete dove parlano del SRFT v1.52; ma che cambia dalla v1.50? lo sai?

2a domandina: ad alcuni non funziona SRFT su w7 più che altro per i driver (credo) non gli riconosce l'HD in boot Mode.
Se mi sai rispondere a questo oltra ad aiutare il mio amico e me (cosi formatto il pc con xp e monto un'altro OS)
THX comunque

onestamente non so che cambia..con 1.50 funziona perfettamente tutto..non so per windows 7...tengo solo e sempre xp per aggiornamenti

omniaforever
23-02-2010, 00:58
Ciao Wikkle,
magari è un problema di compatibilità tra alcuni programmi...
non so se già hai provato, ma hai disattivato il controllo account utente di windows? hai disattivato l'antivirus? A volte potrebbero creare fastidi per questioni di autorizzazioni e protezione...
Inoltre hai software installati per la protezione o criptaggio dei dati?
A me è successo che con un'utility dell'Acer trovata di default nel portatile (mi sembra eData security) non riuscissi a far funzionare alcuni programmi, tolto quello è andato tutto liscio.
Visto che ne hai provate tante magari fai un tentativo....anche se ormai hai aggiornato!!

ma prima cosa che ho fatto quando ho installato seven nel fisso è stata quella di mettere la protezione utente al minimo...mi ha evitato di bestemmiare nell'installazione di alcuni programmi

Wikkle
23-02-2010, 07:42
per il fatto che ti si è bloccato tutto per 15 minuti è colpa di chi sta tra la sedia e il pc :)

direi di no, visto che ho fatto le stesse identiche cose anche dopo il blocco. Smettila di sparare a caso sulle persone che non conosci, sei veramente un utente fastidioso :mbe:

Sapevo benissimo di essere in grado di aggiornare con il tool, riescono cani e porci, ma il mio obiettivo era di aggiornare con il programma UFFICIALE, e capire il perchè non funzionava.

Dell'aggiornamento me ne batto altamente, il cell lo uso talmente poco.... era più la voglia di risolvere la questione con pc studio e capire perchè nn andava.... ma tu Children non l'hai capito.... pensavi che fossi solo un imbranato con il computer che voleva aggiornare il cell a tutti i costi :doh:

songoku41983
23-02-2010, 08:05
direi di no, visto che ho fatto le stesse identiche cose anche dopo il blocco. Smettila di sparare a caso sulle persone che non conosci, sei veramente un utente fastidioso :mbe:

Sapevo benissimo di essere in grado di aggiornare con il tool, riescono cani e porci, ma il mio obiettivo era di aggiornare con il programma UFFICIALE, e capire il perchè non funzionava.

Dell'aggiornamento me ne batto altamente, il cell lo uso talmente poco.... era più la voglia di risolvere la questione con pc studio e capire perchè nn andava.... ma tu Children non l'hai capito.... pensavi che fossi solo un imbranato con il computer che voleva aggiornare il cell a tutti i costi :doh:

Menomale che sono io quello paranoico

Wikkle
23-02-2010, 08:14
Menomale che sono io quello paranoico

a dire il vero sono appassionato di hardware e software. Mi piace montare, smontare e aggiustare i computer.... se paragoni questo ai micrograffi siamo a cavallo :D

questo 3d è un collage di bella gente.... mesi che lo sostengo. L'OmiaHD ha la calamita :O

songoku41983
23-02-2010, 08:28
a dire il vero sono appassionato di hardware e software. Mi piace montare, smontare e aggiustare i computer.... se paragoni questo ai micrograffi siamo a cavallo :D

questo 3d è un collage di bella gente.... mesi che lo sostengo. L'OmiaHD ha la calamita :O
dom stiamo scherzando dai.....:D guarda che se i micrograffi diventano tanti quando sei con le luci al neon o sotto il sole li vedi eccome... dato che io sono quasi sempre in ufficio la cosa mi da fastidio..

nippur66
23-02-2010, 09:43
qualcuno di voi ha provato il nuovo browser skyfire...sapete come va???

gpcozzolino
23-02-2010, 10:26
qualcuno di voi ha provato il nuovo browser skyfire...sapete come va???

va molto molto bene, veloce, visualizza i contenuti flash, è comodo da usare con i pulsanti chiari e ben in vista, insomma consigliato altamente

Wikkle
23-02-2010, 10:28
ma le foto sono notevolemente migliorate negli interni oppure mi sbaglio?

Anche gli sms si possono scrivere più velocemente mi pare

vegetassj2345
23-02-2010, 11:21
una domanda come sono i giochi ad esempio del nuovo samsung omnia? ( un buon cellulare dalle recensioni che ho letto,voi cosa ne pensate??) sono migliori dei giochi java? o sono più scomodi da usare per via dell'interfaccia touch-screen e poi questa famosa interfaccia com'è? scomoda,comoda? e poi..qual'è il futuro dei giochi per cellualare sempre del tipo java o del tipo samsung omnia,iphone & company?

songoku41983
23-02-2010, 11:22
ma se faccio un hard reset prima di aggiornare e formatto la memoria e con il pc, e dopo installo il firmware nuovo con symbians tool (Nel mio caso ho usato customizza dato che ho messo la v3z) è giusto così o ci vuole un hard reset anche dopo messo il firmware?

nippur66
23-02-2010, 12:10
va molto molto bene, veloce, visualizza i contenuti flash, è comodo da usare con i pulsanti chiari e ben in vista, insomma consigliato altamente

ok grazie mille, ora lo provo:)

nippur66
23-02-2010, 12:12

anche io ho avuto le stesse impressioni, sopratutto per quanto riguarda gli sms....

io avevo imputato il tutto a una pulizia del terminale (hard reset quando fai l'aggiornamento) ma a quanto pare non è così....

poi ho notato un certo miglioramento dopo un, per così dire "assestamento" del firmware/software, sopratutto nello scrolling della galleria........ma forse è una mia impressione

Genobile
23-02-2010, 12:13
Avete presente il lettore musicale di default?quando vado ad ascoltare un mp3,una volta che il suono o la musica finisce,automaticamente viene riprodotto il suono o la musica successiva senza che io lo voglia...si può bloccare questa cosa?grazie

hack3rmind
23-02-2010, 13:08
ragazzi segnalo che ho avuto problemi ad aggiornare con win7 64bit + virtualbox xp sp3!!!
quindi ho ridimensionato la partizione di win7, installato xp sp3 e fixato il bootloader; quindi su xp ho installato il pc studio presente nel disco, ho installato i drivers e montato la turborom v3z...tutto liscio

Prime impressioni: reattività e velocità incredibili rispetto al fw ufficiale :D

omniaforever
23-02-2010, 13:23

per chi arriva dal penultimo ufficiale si...
per chi è abituato a mettere cook e firmware non ufficiali diciamo che segue passo passo l'evoluzione del terminale e quindi si accorge di meno dei cambiamenti

Wikkle
23-02-2010, 13:47
per chi arriva dal penultimo ufficiale si...
per chi è abituato a mettere cook e firmware non ufficiali diciamo che segue passo passo l'evoluzione del terminale e quindi si accorge di meno dei cambiamenti

ah, ecco....

ma tu quale rom consiglieresti e perchè? rispetto a questo fw

jined
23-02-2010, 13:53

Per inciso.. con HX2.02 e V3z, non serve più nemmeno il Symbian Flashing tool.. visto che sono files incapsulati autoflashanti ;)

Wikkle
23-02-2010, 13:58
Per inciso.. con HX2.02 e V3z, non serve più nemmeno il Symbian Flashing tool.. visto che sono files incapsulati autoflashanti ;)
e quindi come si farebbe? colleghi il cell e lanci un exe? :stordita:

omniaforever
23-02-2010, 14:01
e quindi come si farebbe? colleghi il cell e lanci un exe? :stordita:

si fa che ti leggi le ultime 3-4 pagine e noterai che ho scritto almeno 3 volte come flashare la rom v3z di jined

Wikkle
23-02-2010, 14:07
come si imposta il punto di accesso internet web?

connettivita >destinazioni >

punto di accesso oppure internet?

e poi lan senza fili o dati a pacchetto?

:help:

@omina grazie, rileggo le pagine sopra allora....

Gerva85
23-02-2010, 16:43
Salve a tutti! E' la prima volta che intervengo in questo thread, anche se mi sono letto le ultime 50 pagine di discussione.. :D

Ho deciso di affacciarmi al fantastico mondo dello smartphone e avrei scelto di acquistare proprio l'Omnia HD. Dopo aver googlato un po' ho visto che il miglior prezzo su internet è di 349,00 Euro + s.s.
Mi è venuto però un dubbio, perché tra le caratteristiche tecniche scritte su tale store leggo che la batteria al litio sarebbe da 1200 anziché 1500 mAh. Possibile che esista in vendita una versione dell'Omnia HD con una batteria di questo tipo?

Ho già posto la domanda ai gestori del sito, ma dato che non ho ancora ricevuto risposta colgo l'occasione per sentire il vostro parere. :)

Ps. E' possibile linkare il sito dello store online al quale faccio riferimento o andrei contro il regolamento? :rolleyes:

Wikkle
23-02-2010, 16:51
E' possibile linkare

no nè.... per carità :doh:

Children of Bodom
23-02-2010, 17:06

Dell'aggiornamento me ne batto altamente, il cell lo uso talmente poco.... era più la voglia di risolvere la questione con pc studio e capire perchè nn andava.... ma tu Children non l'hai capito.... pensavi che fossi solo un imbranato con il computer che voleva aggiornare il cell a tutti i costi :doh:direi di sì,dato che sia a me che a moltissima gente che usa quel programma,non si è mai bloccato niente.la colpa sarà di qualcuno non credi?io sono fastidioso?e tu cosa sei?sono 5 o 6 pagine che posti solo pagliacciate,avessi fatto un post significativo.se devi postare solo per parlare male di questo telefono,allora evita.per il resto,ti abbiamo detto che il programma ufficiale fa schifo e il modo migliore è usare symbian flashing tool,quindi non capisco perchè continui a usarlo e poi ti lamenti se ti crea problemi

Wikkle
23-02-2010, 17:08
direi di sì,dato che sia a me che a moltissima gente che usa quel programma,non si è mai bloccato niente.la colpa sarà di qualcuno non credi?

è come il famoso blocco del 27 del pc studio.... la colpa è proprio dell'utonto! :doh:

capito tutto proprio

Children of Bodom
23-02-2010, 17:11
ma se faccio un hard reset prima di aggiornare e formatto la memoria e con il pc, e dopo installo il firmware nuovo con symbians tool (Nel mio caso ho usato customizza dato che ho messo la v3z) è giusto così o ci vuole un hard reset anche dopo messo il firmware?ci vuole l'hard reset anche dopo l'aggiornamento

Children of Bodom
23-02-2010, 17:13
è come il famoso blocco del 27 del pc studio.... la colpa è proprio dell'utonto! :doh:

capito tutto propriose continui a usare quella merda di pc studio con windows 7 allora te lo meriti proprio il blocco del 27 % :)

Wikkle
23-02-2010, 17:22
hai proprio ragione. Chi usa win7 e pc studio aggiornato si merita il blocco..... capito tutti???

ivan070266
23-02-2010, 19:49
Originariamente inviato da ivan070266

a logica dovrebbe essere cosi'..al limite sfasci le cuffie se non ce la fanno :D

Ho provato a variare maxPgain da 0 di default a 9 di HeadPHN sia per mp3 che per mp4 e posso confermare la supposizione di cui sopra. mp3 e divx più alti solo in cuffia come volevo.

Children of Bodom
23-02-2010, 20:28
hai proprio ragione. Chi usa win7 e pc studio aggiornato si merita il blocco..... capito tutti???sì,chi insiste a usare pcstudio pur sapendo che fa schifo e che con windows 7 crea problemi si merita il blocco :)

songoku41983
23-02-2010, 20:46
con resco photo se tengo le foto nella memoria di massa le vedo tranquillamente appena apro il programma, mentre se le ho nella memory devo fare opzioni, vista, mostra/nascondi cartelle, e andare nella memory, poi cercare la cartella corrispettiva delle foto, considerando che il cell le divide in automatico in cartelle in base alla data, ogni volta devi cambiare cartella per vedere le foto, mentre se le ho nella memoria di massa le vedo tutte di fila.... si può risolvere il problema con qualke.altro programma?

songoku41983
23-02-2010, 20:48
ci vuole l'hard reset anche dopo l'aggiornamento

e cambia qualcosa se nn l ho fatto? perke perderei tutti i programmi installati e poi il firmware ke ho non é ufficiale ma la turborom v3z

Cyber-Link87
23-02-2010, 21:32
Risolto :P

Children of Bodom
23-02-2010, 21:44
e cambia qualcosa se nn l ho fatto? perke perderei tutti i programmi installati e poi il firmware ke ho non é ufficiale ma la turborom v3znon so,di solito consigliano di farlo anche dopo

Gian569
23-02-2010, 21:56
con resco photo se tengo le foto nella memoria di massa le vedo tranquillamente appena apro il programma, mentre se le ho nella memory devo fare opzioni, vista, mostra/nascondi cartelle, e andare nella memory, poi cercare la cartella corrispettiva delle foto, considerando che il cell le divide in automatico in cartelle in base alla data, ogni volta devi cambiare cartella per vedere le foto, mentre se le ho nella memoria di massa le vedo tutte di fila.... si può risolvere il problema con qualke.altro programma?

resco è un programma fantastico e se guardi bene c'è il modo x risolvere la cosa:
opzioni>vista>mostra/nascondi cartelle>vai in F>tappi su images>opzioni>file>imposta cartella pr....

se poi tra tutte le immagini k ci sono vuoi vedere solo quelle sulla memory, opzioni>posizione
:)

songoku41983
23-02-2010, 22:51
resco è un programma fantastico e se guardi bene c'è il modo x risolvere la cosa:
opzioni>vista>mostra/nascondi cartelle>vai in F>tappi su images>opzioni>file>imposta cartella pr....

se poi tra tutte le immagini k ci sono vuoi vedere solo quelle sulla memory, opzioni>posizione
:)

grazie 6 un mito

songoku41983
23-02-2010, 22:53
te omnia dici che mi comporta qualcosa se ho messo la turborom v3z facendo prima una formattazione col pc della memoria di massa e poi un hard reset prima di installare il firmware mentre non l'ho fatta dopo aver installato il firmware? perchè a farla ora perderei tutti i programmi e dovrei reinstallare tutto da capo

Gian569
23-02-2010, 23:05
te omnia dici che mi comporta qualcosa se ho messo la turborom v3z facendo prima una formattazione col pc della memoria di massa e poi un hard reset prima di installare il firmware mentre non l'ho fatta dopo aver installato il firmware? perchè a farla ora perderei tutti i programmi e dovrei reinstallare tutto da capo

in teoria l'hard reset va fatto prima dell'aggiornamento ed eventualmente dopo, ma nn è necessario....vai tranquillo così, se noti rallentamenti o magari solo x scrupolo usa il symbian tool (tool nn distruttivi come ottimizza o deframmenta, altrimenti con gli altri perdi le applicazioni)

omniaforever
23-02-2010, 23:09

se hai fatto hard reset e formattazione completa della memoria di massa prima di installare il fw, è totalmente inutile farlo dopo

songoku41983
23-02-2010, 23:09
in teoria l'hard reset va fatto prima dell'aggiornamento ed eventualmente dopo, ma nn è necessario....vai tranquillo così, se noti rallentamenti o magari solo x scrupolo usa il symbian tool (tool nn distruttivi come ottimizza o deframmenta, altrimenti con gli altri perdi le applicazioni)

ok grazie di tutto.... sai è da 2 settimane che ho il cell e provengo da rim che è totalmente diverso... già imparare un pò i firmware cook e hack vari è stato lunghettino... devo ancora prenderci la mano col symbians

songoku41983
23-02-2010, 23:10
se hai fatto hard reset e formattazione completa della memoria di massa prima di installare il fw, è totalmente inutile farlo dopo

è quello che pensavo anche io perchè a logica il firmware viene scritto da nuovo sul cel bello pulito...

omniaforever
23-02-2010, 23:30
nuova appz che usa il flash come torcia
http://phonetorch.meh.at/

gpcozzolino
24-02-2010, 08:17
Ho installato Fring sul mio Omnia HD, dopo l'installazione del programma parte l'installazione delle librerie Api Voip ma fallisce poichè dice "installare prima l'applicazione principale" (che invece è già installata).
Inoltre, ad ogni accensione del telefono, prova sempre ad installare queste librerie.

Come posso risolvere?
grazie

lucacali87
24-02-2010, 08:30
salve ragazzi,siccome vorrei passare da omnia a omnia hd,prima di acquistarlo usato volevo chiedervi:
1)La garanzia vale anche senza scontrino?cioè riescono tramite imei?
2)Esistono versioni diverse in base alla data d'acquisto,per intenderci ocme l'omnia in cui i più nuovi hanno il touch "buono"?
grazie

jined
24-02-2010, 08:49
nuova appz che usa il flash come torcia
http://phonetorch.meh.at/

Presa! Li meio 2 euro spesi de quest'anno ! :cool:

Grazie (come al solito) per la dritta..

Stewie82
24-02-2010, 08:52

Sennò puoi provare Nokia Photo Browser, ho letto che dovrebbe andare anche su Omnia

Wikkle
24-02-2010, 08:54
è normale con con il nuovo fw il font sms è diventato bold?

songoku41983
24-02-2010, 08:54
Sennò puoi provare Nokia Photo Browser, ho letto che dovrebbe andare anche su Omnia

ho risolto, qualche post addietro grazie.... resco è stupendo come programmma

Stewie82
24-02-2010, 09:11
Ma è veloce o scattoso?

Su N73 la galleria Symbian era penosa, su N82 migliore di poco ma con 1000 era imbarazzante. Avevo provato una vecchia versione di Resco ma mi sembrava troppo macchinoso e non mi piaceva..poi su N82 ho risolto con Nokia Image Exchange che era velocissimo anche con 1000 foto, anche Nokia Photo Browser era veloce

omniaforever
24-02-2010, 10:21
salve ragazzi,siccome vorrei passare da omnia a omnia hd,prima di acquistarlo usato volevo chiedervi:
1)La garanzia vale anche senza scontrino?cioè riescono tramite imei?
2)Esistono versioni diverse in base alla data d'acquisto,per intenderci ocme l'omnia in cui i più nuovi hanno il touch "buono"?
grazie

1-non so..ma comunque basta uno scontrino di un qualunque altro omnia hd :D
2-no..il touch è di tipo capacitivo..non esistono touch fasulli e touch migliori qui

omniaforever
24-02-2010, 10:22
Ho installato Fring sul mio Omnia HD, dopo l'installazione del programma parte l'installazione delle librerie Api Voip ma fallisce poichè dice "installare prima l'applicazione principale" (che invece è già installata).
Inoltre, ad ogni accensione del telefono, prova sempre ad installare queste librerie.

Come posso risolvere?
grazie

hai preso proprio la versione per omnia hd dal sito ufficiale?

omniaforever
24-02-2010, 10:22
Ma è veloce o scattoso?

Su N73 la galleria Symbian era penosa, su N82 migliore di poco ma con 1000 era imbarazzante. Avevo provato una vecchia versione di Resco ma mi sembrava troppo macchinoso e non mi piaceva..poi su N82 ho risolto con Nokia Image Exchange che era velocissimo anche con 1000 foto, anche Nokia Photo Browser era veloce

il nuovo resco photo viewer 6 è eccellente

lucacali87
24-02-2010, 10:23
1-non so..ma comunque basta uno scontrino di un qualunque altro omnia hd :D
2-no..il touch è di tipo capacitivo..non esistono touch fasulli e touch migliori qui

grazie,però dovrei trovare qualcuno che mi scannerizzi il suo poi xD
vabbè ora vedo di comprlarlo prima:D

kimgmate
24-02-2010, 11:56

ciao. ma allora hard reset e formattazione conviene farla prima o dopo l'installazione del fw?

Cyber-Link87
24-02-2010, 12:10
Fantastico non posso propio aggiornare il firmware.

Da PCSTUDIO 7 ovviamente da errore nel download a tutti quanti (ovvio è una cosa normale)

Con il Symbian Flashing Tool Windows 7 e Vista non mi riscono il cell in boot !

Che palle :(

songoku41983
24-02-2010, 12:11
ciao. ma allora hard reset e formattazione conviene farla prima o dopo l'installazione del fw?

prima

songoku41983
24-02-2010, 14:55
io non riesco a capire come un cell come l'iphone possa costare molto di più del nostro gioiellino... sarà un pò + veloce ad aprire le applicazzioni, ma per il resto è nettamente inferiore

Wikkle
24-02-2010, 15:03
io non riesco a capire come un cell come l'iphone possa costare molto di più del nostro gioiellino... sarà un pò + veloce ad aprire le applicazzioni, ma per il resto è nettamente inferiore

tutto ciò che è apple costa di più e vale di meno

Cyber-Link87
24-02-2010, 16:00
qualcuno che usa il Symbian ROM Flashing Tool su win 7 / vista mi dice come fa a fare riconoscere il cell quando è in boot :\ ? grazie

Children of Bodom
24-02-2010, 16:22
qualcuno che usa il Symbian ROM Flashing Tool su win 7 / vista mi dice come fa a fare riconoscere il cell quando è in boot :\ ? graziedevi usare xp altrimenti non ci fai niente

Cyber-Link87
24-02-2010, 17:55
devi usare xp altrimenti non ci fai niente

che palle. Non ho xp. Va bhè -_- lo farò da qualcuno

Children of Bodom
24-02-2010, 18:18
che palle. Non ho xp. Va bhè -_- lo farò da qualcunoo virtualizzi xp con virtualbox come faccio io.0 problemi

rinelkind
24-02-2010, 19:38
o virtualizzi xp con virtualbox come faccio io.0 problemi

e se uno non ha XP?

cioè dai è un'assurdità questa... parliamo di samsung non dell'ultimo produttore di cessi in pianura padana. è una cosa intollerabile che uno debba mettersi a fare i salti mortali per una procedura simile.

io ero quasi certo di prendere questo cell finchè non ho letto queste assurdità... uno spende 400euro per un cell e deve virtualizzare XP per fare un upgrade del firmware? ma in quale mondo?

Wikkle
24-02-2010, 19:49
parliamo di samsung non dell'ultimo produttore di cessi in pianura padana

:asd: :rotfl:

tornando seri hai tutto il mio appoggio, se rileggi 3 pagine indietro vedi i miei di sfoghi :O

Non cercare soluzioni, perchè le uniche soluzioni sono le più assurde che esistano :doh:

distefano
24-02-2010, 20:28
niente raga continua sempre a darmi il problema si è verificato un errore durante lo scaricamento del file del file anke con l'ultima versione di pc studio, sia nel mio cell sia nell'omnia del mio collega, provato su 3 pc tutti con xp appena formattati.
Qualke consiglio raga ?

Raga il fatto è ke mi da da 10 giorni sempre lo ostesso problema anke con l'omnia delo mio collega, 1 mese fa abbiamo aggiornato con la II2 entrambi senza prob.
Ora a questo punto mi sa tanto ke procedero tramite gli altro tool non ufficiali anzikke pc suite, ma volevo capire il motivo di questo messaggio ke mi da pc suite si è verificato un errore durante lo scaricamento del file, cio' ke cosa significa ? se si puo, come si puo risolvere ? mi paicerebbe mettere prima il firmware ufficilalke tramite pc suite e poi provare le release non ufficiali.
Ho controllato i driver, e sono tutti instalalti perfettamente, tutte le funzioni di pc suite compresa la navigazione intrnet tramite model del cell, va tutto alla grande