View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
Apocalysse
09-04-2009, 13:03
e ripeto che se guardi i video n97 di qualche mese fa era piantato..se guardi il video che ho da poco linkato è stravelice..a dimostrazioe dal fatto che il problema era l'ottimizzazione del software, cosa che non poteva esserci nei modelli presentati a barcellona..
E' quello che mi auguro infatti, l'OmniaHD mi piace molto, ma il WebOs è molto intruzzante in se :)
il webos migliorerà, ma non prenderei mai il palm, sia per la multimedilaità sotto i miei canoni, sia per il pacchetto applicazioni ancora scarno..
se spendo 1 certa somma voglio qualcosa di completo subito e non aspettare le evoluzioni (e nel frattempo potrebbe uscire altro)
Bhè dal lato multimediale non sappiamo poi molto, sappiamo della fotocamera ma non come si comporta coi film che codec ha ecc
Però comprendo il tuo punto di vista ed è per questo che anche io alla fine voterò per un OmniaHD anche se aspetterò che passi un po d'acqua sotto i ponti per far calare i prezzi :D
omniaforever
09-04-2009, 13:05
no mi spiace..quei video non servono a nulla..il confronto verranno fatti con i modelli definitivi non con i protitipi(in cui il palmos potrebbe essere stato in 1 fase + avanzata)
peraltro in quel video si nota come in omnia hd ci siano ancora le icone standard del symbian 5° edizione, mentre nella recensione di allaboutsymbian è mostrato come ci siano le perosnbalizzazioni samsung e quindi ci troviamo di fronte ad 1 modelo + definitivo
evitiamo di fare allarmismi e cattiva informazione ;)
Per far vedere a tutti la differenza di reattività:
OmniaHD
http://www.youtube.com/watch?v=dJy4xM04Q4U
Palm Pre:
http://www.youtube.com/watch?v=JRnlzbuLRwM
Dal video del Pre sembra che il ritardo da quando selezioni un'applicazione a quando è stata aperta sia "mascherato" da tanti effetti tridimensionali, di luce ecc. :)
Dark Schneider
09-04-2009, 14:53
Per Apocalysse: un video del Pre più recente in cui vengono mostrati alcune applicazioni delle terze parti. http://www.precentral.net/palm-pre-3rd-party-app-video-walkthrough Oltre alla presentazione ben fatta di Gennaio divisi per argomenti http://www.palm.com/us/products/phones/pre/ces-video.html
Se Palm con questo prodotto riuscirà ad abbinare la rinomata produttività dei prodotti Palm con un approccio di concezione innovativa farà bingo.
sbagliato...innanzitutto se è come dici tu il windows mobile 6.1 è uguale al 6 come è uguale a 5 e come sarà uguale al 6.5 e al 7..è abastanza banale il fatto che le base, le fondamenta restano quelle(e rigranziando dio sono quelle basi che permettono anche ad uno sprovveduto di usare il cell con symbian anche nelle sue funzioni + avanzate)..
Innanzitutto mi sembra evidente che hai capito ben poco del mio discorso. Infatti dove ho scritto che Windows Mobile 7 sarà uguale ai precedenti? No perchè ho scritto l'esatto contrario..ho detto che con WM7 molto probabilmente si allineerà anche a livello di esperienza utente a quelli più odierni. Mi sa che sei tu a mettere le parole di bocca ad altri, eh?
l'hai provato?è uscito?hai qualche test affidabile di gente che hanno modelli definitvi?o scrivi solo per riempire le tue giornate?questi discorsi rimangono campati in aria perchè come si comporterà lo potremo sapere solo quando lo avremo..certamente le basi da cui parti sono sbagliate e i tuoi discorsi in questo momento infondati
Solite domande. Sei qui per fare solo polemica perchè ti è stato "toccato" il tuo Omnia HD? Menomale che ho scritto che non ce l'ho con il terminale in sè.
Invece di fare polemiche per quale motivo invece non accetti le impressioni e sensazioni degli altri? Impara a rispettare ed a non fare polemica. Io ho postato le mie sensazioni, ho chiaramente detto che questo terminale non mi convince, che dai video mostrati fino ad ora non sembra molto prestante nell'uso. Ed ho detto che non mi sorprende che Sinman che l'ha provato...abbia avuto tali sensazioni. Poi la versione finale potrà essere migliore. Però se PERMETTI io ci credo poco. Perchè per me questi terminali touch con l'attuale Symbian sanno molto di terminali intermedi, di transito. Adesso se a me non convince...dove sta il problema? Ti dà fastidio che uno possa avere sensazioni differenti dalle tue?
sbagliato..quali sarebbero i limiti?non poter installare 1 interfaccia alternativa?sbagliato c'è ad esempio handy shell..non poter avere un programma per una determinata cosa?sbagliato ci sono programmi che ti fanno anche il bidè..ancora una volta pura filosofia ma nelle parole nessuna sostanza reaLE
Ma quale interfaccia. E' un sistema troppo chiuso, anche il solo non poter aggiornare il sistema operativo sul proprio terminale è un grosso limite. Lo sviluppo Symbian è andato troppo a rilento negli ultimi anni. La cosa su cui può contare è l'enorme diffusione. Che guarda caso...è un altra cosa che ho detto in precedenza: WM e Symbian possono contare su un supporto maggiore. E' un vantaggio attuale. Resta il fatto che devono essere riconcepiti in ottica futura. Ed infatti tra non molto sarà così.
meno male che è cosi'..ricordiamo che prima di tutto son cellulari...symbian offre un cellulare in primis, con funzionalità + professionali di supporto..
vedi windows mobile che rendere un decente cellulare devi mettere pezze qui e là(mancanza chiamata vocale di base, gestione contatti penosa,connessioni che partono da sole,interfaccia base orribile, gestione connessioni da orrore perchè ad esempio per connetterti in wifi devi prima abilitare la connessione e poi ti puoi connettere altrimenti parte la connessione web..mentre i symbian ti chiedono all'occorrenza che punto di accesso selezionare)..poi sono le case e mettere pezze qui e là con 1 interfaccia + decente come fa htc,programmi che si appiccinano nelle varie parti per mascherare l'indecenza di base di winsdows mobiole...questo comporta avere un so meno orientato al cell,doverlo smanettare per renderlo decente..
prendiamo apple che non riesce manco a gestire contatore caratteri negli sms,cancellazione del singolo sms etc..
Ecco sta qui il punto, questi terminali io invece li vedo prima di tutto come dei Palmari. In secondo luogo dei cellulari. HTC, Palm,ecc. sono storici produttori di Palmari. Oggi chiaramente i palmari fanno anche da telefono.
Il Symbian attuale infatti è troppo legato a tale concezione. Scommettiamo che con la prossima versione sarà un Sistema Operativo vero più orientato ad una concezione da Pc? E' logico...è questa la direzione. Sempre meno cellulari...più utilizzo da palmare anche per l'utente medio. Perchè anche la concezione di palmare sta cambiando.
Symbian era nato come un OS al tempo al pari del concorrente Palm OS...per utilizzi professionali. Poi dopo le varie acquisizioni..è andato molto a rilento come sviluppo ed è diventato l'OS che si conosce.
Credi che non conosca i limiti di Windows Mobile? Anche se al di là delle pecche, lo preferisco al Symbian lo stesso. Windows Mobile è un OS buono, ma che deve riconcepirsi anche lui.
L'OS dell'IPhone? Non mi piace. Perchè anche se per certe cose il terminale Apple funziona molto bene, non mi va proprio giù il fatto che non supporti il multi-tasking... cosa che ogni Sistema Operativo odierno supporta di base.
l'ho provato un g1 e non mi ha fatto tutta questa grande impressione..ma sicuramente la piattaforma crescerà..certamente al momento se voglio un cellulare con 1 certa base di certezza e completezza non ptenderei mai uno di quelli con adroid presenti sul mercato
Ed infatti io guardo in ottica futura, perchè voglio una piattaforma preparata al futuro. Sinceramente non mi piace l'idea di un terminale potente come l'Omnia HD che rimarrà fregato perchè non possibile da aggiornare con il nuovo Symbian. A livello di caratteristiche ci sta dentro...però poi arriverà un terminale con potenza anche inferiore con il suo bel Symbian Open Source che sarà tutt'altra cosa.
Quindi preferisco ad oggi più puntare su un terminale appena nato.
Sono scelte.
il problema è il tempo..tu già giudichi quello che avverrà e come sarà..
io invece parlo di ciò che ho oggi, ciò che mi offre oggi il mercato e come me lo offre..oggi se compro 1 cell con andrioid non posso usufruire din quelle caratteristiche hardware che mi offre omnia hd...oggi se compro 1 palm os oltre alla multimedialità non potrò usufruire di 1 pacchetto applicazioni completo e quindi non me ne faccio nulla...
Esattamente. Io guardo in ottica futura. Sopratutto perchè non è che manchi moltissimo al lancio di OS come WM7 o del Symbian(2010). E temo proprio per il supporto...quel supporto che oggi è un punto di forza rispetto agli appena nati WebOS e Android. Se però per l'utenza WM la sensazione che ho è che non saranno tagliati fuori. Purtroppo per quella Symbian ho sensazioni negative. Mai visto un terminale Symbian con possibilità di aggiornamento dell'OS. Ho la sensazione che quando uscirà il nuovo..ci sarà giusto un lasso di tempo in cui verrà supportato il "vecchio". Non mi farebbe piacere da possessore di Omnia HD.
Riguardo Palm...comunque è il WebOS il nuovo OS. Quello appena nato. Stai facendo confusione. Il vecchio Palm OS ha 10 anni di vita e con il tempo si evoluto..come applicazioni c'è un po' di tutto. Quindi uno che va sul Palm Pre dovrà penare i primi tempi per le applicazioni specifiche chiaro. Ma Palm ha mostrato l'emulatore del Palm OS sul Pre...così da poter permettere l'utilizzo delle vecchie applicazioni sul nuovo WebOS. Quindi non è che il supporto sia zero. Inoltre le applicazioni del Palm OS sono valide. Certo bisognava pensionarlo ormai...
non sapere usare un symbian è da impediti..se poi tu per imediatezza parli di 4 effetti fighi qui e li', beh quelli ci saranno anche in omnia hd e company..la sicurezza è che l'approccio telefonico che danno i symbian rende un cell avanzato gestibile da tutti anche nelle sue funzioni + avanzate e quindi + professionali..
Eppure c'è chi è impedito e non lo sa usare. Si perde nei menù, s'incasina con i tasti,ecc. Non parlo di 4 effetti fighi qui e lì. Parlo di praticità, immediatezza, produttività, usabilità,ecc. Più è banale e stupido...più anche chi è impedito sarà in grado di utilizzare il terminale agevolmente. La direzione è questa: semplificare sempre più il modo di utilizzo così da permettere anche a persone meno esperte di usufruire di servizi complessi.
stai parlando nuovamente di aria fritta...parole parole ma ancora nulla di concreto..domanda diretta:cosa non puoi fare con symbian?
Sto parlando di aria fritta? La domanda diretta te la faccio io invece, visto che hai quotato il mio messaggio, ma la tua domanda non è inerente. Cosa puoi fare con l'Omnia HD rispetto ad un altro terminale recente Symbian? Anche chessò un N96 o Innov8. Io te lo ripeto: l'Omnia HD è un terminale nella norma. Spicca solo per la sua multimedialità...che per via di cose è superiore. Nessun terminale gli si inchinerà, se non di fronte alla sua esperienza multimediale e fotografica. Questo vale sia per i confronto con i terminali con OS concorrenti, sia per quelli Symbian.
basate sul nulla perchè non è uscito e non l'hai visto in azione
Ancora... ho visto tutto quello che c'era da vedere sull'Omnia HD e non mi convince. Ho letto le impressioni di Sinman che ha testato con mano...e non sono rimasto sorpreso. Ripeto quello che ho detto: potrà migliorare con la versione finale, ma ci credo poco. Se poi a te ste sensazioni non piacciono, non vedo dove sia il problema. Devo scrivertelo a caratteri cubitali che è un opinione personale?
ancora con ste cacchiate...ma l'hai visto in azione??!!
ricorda che il symbian è riuscito a girare sempre decentemente su processori non di grande livello (300mhz circa), mentre ad esempio il windows mobile ne vuole il doppio minimo!!chi te lo ha detto ALLAH che il symbian non riuscirà a girare ottimamente su un procio da 800mhz(e non solo)?tanto per affossare le tue teorie, guarda n97 in azione(con un procio di cui non si sanno le caratteristiche)
http://vimeo.com/4010757
se in qualche video di omnia hd non si nota tanta fluidità ciò è dovuto esclusiamente a firmware molto beta(difatti basta confrontare qualche video + vecchio di n97 con questo linkato adesso)..ti risulta che i nuovi symbian(che so n82,n78,n85) siano lenti?non mi pare, mi pare invece che siano veloci quanto 1 cell serie40..e sulla base di ciò dovrei pensare che un cell con procio da 800mhz non gestirà ottimanente l'os (che ripeto risulta essere decisamente meno esoso di 1 windows mobile che ha bisogno del doppio delle caratteristiche hardware come ram, cpu etc..prendi 1 omnia che ha 128mb di ram e sono pochi..prendi 1 n958gb che ne ha 128 e sono infiniti)
Calmati perchè sei su un forum.
Anche N97 non mi convince nemmeno lui moltissimo, anche se Nokia mi sembra abbia fatto un lavoro molto migliore. Anche se a quel prezzo(700 euro) non lo comprerei mai. Ed inoltre ma chi sta mettendo in dubbio che il Symbian non sia prestante con i vari N82-N85-N78...anzi manco li ho citati. Io ti sto dicendo che l'Omnia HD non mi convince. Come hardware è il top, però la mia sensazione è che abbiano voluto fare il passo più lungo della gamba...quindi sembra un super prodotto, super pompato...ma prestazionalmente non è così impressionante. Che poi in parte sia dovuto ad una versione non definitiva ci può stare, ma te lo ripeto per la terza volta: ci credo poco. La svolta con questi terminali touch screen ci sarà con il nuovo Symbian.
ps: sono un felicissimo possessore di omina con windows mobile
Che reputo un terminale migliore nonostante i limiti...rispetto all'Omnia HD. Altro parere personale.
ma ancora con sti discorsi inutili!!ma l'hai visto in azione un omnia hd FINALE?l'hai visto come viaggiano il connubio symbian 5° edizione-hardware omnia hd?
l'aria da fritta sta diventando brustolita davvero!ma tutti sti discorsi, ripeto sulla base di che le puoi dire?sulla base del nulla, perchè omnia hd non esiste ancora!
symbian che non gestirà al top l'hardware?
non mi sembra che ad esempio sto n97 linkato sia cosi' scandalosamente lento(e ci metto la mano sul fuoco che non avrà l'hardwae paragonabile a quello di omnia hd..tutto sta nell'ottimizzazione del firmware)
te lo linko 10 volte in modo da poter mettere 1 pezza alle varie beeep che hai detto rifacendoti su filosofia pura
Guarda non ti rispondo nemmeno più. A parte che ormai ho ripetuto più volte certi concetti e quindi se li vuoi rispettare o meno non mi interessa. Io rispetto quello che dicono gli altri. Ma questo non significa accettare anche certi toni.
Ma poi esco proprio da questo Topic. Ti anticipo anche cosa dirai...certo te ne uscirai con affermazioni del tipo "non hai argomentazioni" o simili. Ed invece di argomentazioni ne ho fin troppe. Esco per un semplice motivo: guarda la data della mia Iscrizione su questo forum. Negli anni ho avuto a che fare con talmente tanta gente che si scaldava, generava flame, che usava determinati toni,ecc. e col tempo ho capito che non vale la pena di stare a perdere tempo. Io su un Forum ci voglio scrivere solo per svagarmi. Discutere e leggere pareri a confronto con altri appassionati. Figurati se adesso devo mettermi a litigare su argomenti di svago.
Dark Schneider a parte quello che hai scritto(sempre più lungo :D ) mi ha interessato la parte in cui ha detto che quest'omnia hd non fa niente in più di altri terminali, tipo n96 etc a parte avere la parte foto/video migliore...a questo punto ti chiedo cosa fa invece in meno rispetto a tutti gli altri smartphone?(in cui includo anche il palm pre)
io penso che semmai fa di più perchè come dici tu ha una parte foto/video che non ha nessuno e un display che ancora non ha nessuno..per il resto ci puoi fare tutto proprio come gli altri..l'unica cosa che cambia è il come farlo..insomma l'interfaccia...
la mia domanda non è una critica nei tuoi confronti per intenderci ma una vera domanda per sapere il tuo punto di vista visto chè il mio in poche parole è che con questo telefono(velocità del software a parte fin ora che vedremo nelle versioni definitive) fa tutto proprio come gli altri(a parte iphone) e in più ha fotocamera/videocamera migliore e display migliore l'unica differanza è che ha symbian ma non è che con Winmobile o palmos puoi fare meno cose..si possono fare lo stesso con tutti ma in modo diverso..
e poi aggiungo che non è detto che non si potranno aggiornare i telefoni con Symbian 5th edition con il nuovo open souce..anzi forse è il contrario..
omniaforever
09-04-2009, 16:13
no tu sei partito a presa diretta dicendo beep su beep SU QUALCOSA CHE TU NON HAI TOCCATO, NESSUNO HA TOCCATO, ma rifacendoti su teorie basate sul nulla...
e stai continuando su questa scia senza che il cellulare è uscito ma sempre basandoti su prototipi..lo capisci da solo che sti discorsi valgono meno di 0?
quando uscirà potrai avere ragione o potrai avere torto..la sicurezza ci sarà il prossimo mese, ma finora è tutta fuffa ed aria fritta, perchè sei partito diretto dicendo che il cell non sarà reattivo e simile rifacendoti su prototipi...
hai giudicato un intero os che attualmente gira decentemente su hardware inferiori alla concorrenza..
difatti windows mobile ha bisogno almeno di proci da 500 e passa mhz, iphone ha 1 procio da 700mhz, palm ne avrà da 600, mentre i "poveri" symbian riescono a rullare discretamente il sistema operattivo con soli 300 mhz circa..e sulla base di questo tu ti sei "permesso" di dire che un hardware come quello di omnia hd sarà limitato dall'os?ripeto FUFFA ED ARIA FRITTA perchè tutti i discorsi sono basati sul nulla, in quanto di concreto non esiste nulla ancora
stiamo discutendo o tirando numeri al lotto?
poi dici che sto omnia hd non fa nulla di altri terminali!da un punto di vista hai ragione e concordo anche io che semplicemente non fa di +, ma lo fa meglio (prendi n95, fanno bene o male le stesse cose, ma vuoi mettere come le fai su uno schermo da 3.7, vuoi mettere come guardi i contenuti su quello schermo, vuoi mettere navigare,l'esperienza sui quello schermo!
ma questo discorso si può estendere a tutti i cell di uttti gli altri os:
windows mobile per renderli decenti devi appiccicare interfacce su interfacce, applicazioni etc...quasi tutti i cell hanno multimedialità penosa(tranne omnia)..quindi non fanno di +,anzi fanno di meno..
iphone, va be' iphone,interfaccia di 1 altro livello, ma funzionalità castrate..non fa neanche esso di +, ma molto di -
palm: dalle caratteristiche non lo vedo un portento dal punto di vista multiemdiale..eccellente interfaccia ma al momento parco applicativo scarno..neanche esso nulla di +, ma sempre di -
e potrei continuare...
quindi nuovamente niente di sensato nei tuoi discorsi
l'esperienza d'uso potrebbe essere superiore in un palm, in 1 iphone rispetto al symbian di omnia hd..la sostanza invece è dalla parte del samsung
cosa non potrai fare in un omnia hd?NULLA..e sono sicuro che neanche tu potrai trovare un qualcosa che non si potrà fare(ah si, forse il caffè)..quindi parole parole ma nulla in concreto..anzi gli altri non potranno fare cosa che farà omnia hd
potrai anche essere iscritto da molto (ma tu non mi conosci e non puoi sapere "quanto ne so io"..non significa perchè sono nuovo in questo foro sono nuovo anche nel mondo della telefonia), ma davvero se getti giudizi su qualcosa che non è ancora ma solo basandoti su prototipi 2 sono le cose: o hai pregiudizi di base o sei tutt'altro che esperto nel campo
vatti al leggere la rece di allaboutsymbian che ha a doispositzione 1 modello + definitivo e poi vediamo se credi ancora a ste favole..
senza rancore, ma solo a favore della vera informazione(che non è quella che stai facendo te), informazione vera che potrà essere fatta tra un mese..
poi se tirando la monetina avrai avuto ragione, sarò uno di quelli che si incacchierà di + e sarò pronto a gettare melma su melma su samsung e sull'omnia hd
omniaforever
09-04-2009, 16:20
Dark Schneider a parte quello che hai scritto(sempre più lungo :D ) mi ha interessato la parte in cui ha detto che quest'omnia hd non fa niente in più di altri terminali, tipo n96 etc a parte avere la parte foto/video migliore...a questo punto ti chiedo cosa fa invece in meno rispetto a tutti gli altri smartphone?(in cui includo anche il palm pre)
io penso che semmai fa di più perchè come dici tu ha una parte foto/video che non ha nessuno e un display che ancora non ha nessuno..per il resto ci puoi fare tutto proprio come gli altri..l'unica cosa che cambia è il come farlo..insomma l'interfaccia...
la mia domanda non è una critica nei tuoi confronti per intenderci ma una vera domanda per sapere il tuo punto di vista visto chè il mio in poche parole è che con questo telefono(velocità del software a parte fin ora che vedremo nelle versioni definitive) fa tutto proprio come gli altri(a parte iphone) e in più ha fotocamera/videocamera migliore e display migliore l'unica differanza è che ha symbian ma non è che con Winmobile o palmos puoi fare meno cose..si possono fare lo stesso con tutti ma in modo diverso..
e poi aggiungo che non è detto che non si potranno aggiornare i telefoni con Symbian 5th edition con il nuovo open souce..anzi forse è il contrario..
hai riassunto il tutto ;)
omniaforever
09-04-2009, 17:16
http://omniahdmobile.blogspot.com/
Apocalysse
09-04-2009, 17:57
Dal video del Pre sembra che il ritardo da quando selezioni un'applicazione a quando è stata aperta sia "mascherato" da tanti effetti tridimensionali, di luce ecc. :)
Potrebbe anche essere stato sapientemente mascherato in quel modo, ma hai visto la fluidità di tali effetti ? Lo switch tra un'applicazione e l'altra ? L'apertura del menu sempre fluida ecc ?
Ecco quello è quello che darà un'esperienza di uso nuova ed era un video non recente, in quello piu recente portato alla mia attenzione da Dark Schneider l'uso del pre è semplicemente una goduria :D
Ora io spero vivamente che anche l'Omnia HD possa raggiungere una buona reattività, però non si puo mettere in dubbio che il Pre è nato ottimo sotto questo aspetto :)
Potrebbe anche essere stato sapientemente mascherato in quel modo, ma hai visto la fluidità di tali effetti ? Lo switch tra un'applicazione e l'altra ? L'apertura del menu sempre fluida ecc ?
Ecco quello è quello che darà un'esperienza di uso nuova ed era un video non recente, in quello piu recente portato alla mia attenzione da Dark Schneider l'uso del pre è semplicemente una goduria :D
Ora io spero vivamente che anche l'Omnia HD possa raggiungere una buona reattività, però non si puo mettere in dubbio che il Pre è nato ottimo sotto questo aspetto :)
Si, non c'è che dire :)
Aspettiamo l'uscita o qualche nuovo video per giudicare l'Omnia HD, certo è che il Pre è già molto piacevole da usare.
omniaforever
09-04-2009, 18:05
Si, non c'è che dire :)
Aspettiamo l'uscita o qualche nuovo video per giudicare l'Omnia HD, certo è che il Pre è già molto piacevole da usare.
si ha un'interfaccia molto bella..peccato lo "schermino"
Master Yoda
09-04-2009, 18:20
E soprattutto uno schermo che alla luce del sole non vede nessuno.......
http://www.youtube.com/watch?v=LdCh3GJ3pno&feature=player_embedded
Concordo sul fatto che tutte le valutazioni fatte su un prodotto che deve ancora uscire abbiano scarsissima valenza.
omniaforever
09-04-2009, 18:22
Concordo sul fatto che tutte le valutazioni fatte su un prodotto che deve ancora uscire abbiano scarsissima valenza.
come 1 po' tutti i cell (iphone devo dire che è uno dei pochi che se la cava in questo campo)..ma nulla di tremendo..i video youtube non rendono tantissimo ma da qui a dire che il cell sarà inusabile ce ne passa..si vedrà credo circa come 1 touch hd, meglio di omnia attuale
Master Yoda
09-04-2009, 19:04
come 1 po' tutti i cell (iphone devo dire che è uno dei pochi che se la cava in questo campo)..ma nulla di tremendo..i video youtube non rendono tantissimo ma da qui a dire che il cell sarà inusabile ce ne passa..si vedrà credo circa come 1 touch hd, meglio di omnia attuale
Si ma la "non resa" dei video di youtube vale per entrambe i terminali... E la differenza è abissale. Quello che regge l'omnia hd continua a tappare sullo schermo come se volesse verificare che non sia in stand by.........
Si ma la "non resa" dei video di youtube vale per entrambe i terminali... E la differenza è abissale. Quello che regge l'omnia hd continua a tappare sullo schermo come se volesse verificare che non sia in stand by.........
Abissale, adesso... :rolleyes:
Si vede chiaramente che non è in standby, e aggiungerei che le icone colorate su sfondo nero dell'iPhone falsano, e non di poco, la percezione.
omniaforever
09-04-2009, 19:23
si ma dico, anche se fosse viritiero sto video e non fosse stato manipolato qualche setting sullo schermo, lo schermo iphone al sole nella realtà siu vedemeglio rispetto a quello che fa intuire il video, e omnia hd si vedrà al sole(non probabilmente come iphone)..1 po' tutti gli schermoni soffrono..esempio omnia soffre abbastanza, touch hd soffre meno, non si vede benissimo ma non hai grosse difficoltà..
sono abituato cmq a toccare con le mie mani e giudicare, perchè di test manipolti in rete se ne trovano a migliaia
Apocalysse
09-04-2009, 21:50
Mi lascia perplesso quel video, è come se l'illuminazione ed il contrasto dell'omnia fosse al minimo o ci fosse qualcosa che rifletta, guarda questo:
Omnia HD con setting al minimo ed iPod Touch con illuminazione al massimo:
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/i8910-omniahd/lcd/lcd02.jpg
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/i8910-omniahd/lcd/lcd03.jpg
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/i8910-omniahd/lcd/lcd06.jpg
E riporto cosa dicono quelli di Mobile Review:
the picture quality put up by the Omnia HD is mind-blowing, as it delivers exactly what you’d expect from a top-notch AMOLED screen. Not only are its colors juicy and natural, the top brightness settings can make your eyes hurt, and even when you slide the brightness bar all the way down, it beats TFT screens effortlessly
Master Yoda
09-04-2009, 21:57
Quelli sono scatti fatti in condizioni di luce totalmente differenti.
Il mio video voleva essere una critica alla visibilità dello schermo all'aperto, con forte esposizione alla luce.
omniaforever
09-04-2009, 21:59
come volevasi dimostrare siamo sempre alle solite..
mi affiderò ai miei occhi e alla mia esperienza..le manipolazioni sappiamo farle tutti
Master Yoda
09-04-2009, 22:12
come volevasi dimostrare siamo sempre alle solite..
mi affiderò ai miei occhi e alla mia esperienza..le manipolazioni sappiamo farle tutti
E' sempre la cosa migliore da fare.....:D
Apocalysse
10-04-2009, 07:21
Quelli sono scatti fatti in condizioni di luce totalmente differenti.
Il mio video voleva essere una critica alla visibilità dello schermo all'aperto, con forte esposizione alla luce.
Si è vero che sono in condizione di luce differenti, ma non volevo vertere su quello ma sulla considerazione che se l'illuminazione dell'OmniaHD al minimo è superiore ad uno schermo TFT normalmente, come mai in quel video è cosi "smorto" ? :)
in effetti è vero che sotto la luce diretta non si vede tanto in quanto è un problema sia dello schermo in vetro sia dei displai amoled..perciò sommando le cose la cosa si amplifica un po..ma c'è da dire, come ha fatto notare Over92, che l'iphone ha il menù con lo sfondo nero mentre l'omnia hd ha uno sfondo pieno di colori sgargianti e se notate sullo schermo dell'iphone c'è quasi sempre il riflesso di quello con la videocamera mentre nell'altro di meno e se notate quando il riflesso va nella parte passa dello schermo dell'omnia dove ci sono i 4 tasti virtuali in cui lo sfondo è più sul grigio per fare da contrasto a bianco dei tasti vistuali si vede su per giù come l'iphone...
in ogni caso sicuramente si vedrà di meno dell'iphone per i motivi detti all'inizio ma si deve vedere dal vivo come si vede..che poi nessun cellulare si vede bene con il sole sparato di sopra perciò "IL" problema non sarebbe sicuramente questo ma semmai potrebbero essere altri..non di certo l'ottimo schermo..anche perchè io preferirei uno schermo che in normali condizioni di luce si vede eccellentemente e appena sufficiente al sole che invece uno schermo che si vede discretamente e al sole più che sufficientemente...
è stato messo questo video su youtube..non si sa però se è vero..
http://www.youtube.com/watch?v=WXxYZHK4m-M
-J.o.K.e.R-
11-04-2009, 09:14
Quindi non ci resta che aspettare il 16 aprile Samsung Mobile Live a Milano, pr saperne di più e soprattutto la data di uscita :)
oissela2421972
11-04-2009, 09:25
Quindi non ci resta che aspettare il 16 aprile Samsung Mobile Live a Milano, pr saperne di più e soprattutto la data di uscita :)
esatto, speriamo che diano una data precisa e il prezzo!
-J.o.K.e.R-
11-04-2009, 11:20
Per la data si, il prezzo cmq dovrebbe essere 599€
Per la data si, il prezzo cmq dovrebbe essere 599€
si ma non è stato specificato se quello da 8gb o da 16gb..io credo sia quello da 8 ma comunque ancora non si sa..vedremo..
-J.o.K.e.R-
11-04-2009, 17:22
si ma non è stato specificato se quello da 8gb o da 16gb..io credo sia quello da 8 ma comunque ancora non si sa..vedremo..
Si esatto, hai ragione. Però anche secondo me sarà quello da 8gb. Anche se spero il contrario :D
oissela2421972
14-04-2009, 10:29
Non so se avete gia' postato l'articolo....
ma sara' vero? sono rimasto un po' male
http://www.3sulblog.com/2009/02/24/samsung-omnia-hd-gravi-problemi-amoled-touchscreen/
Non so se avete gia' postato l'articolo....
ma sara' vero? sono rimasto un po' male
http://www.3sulblog.com/2009/02/24/samsung-omnia-hd-gravi-problemi-amoled-touchscreen/
I problemi che si vedono nel video sono di natura software, si vede chiaramente che il telefono riceve senza problemi gli input dal touch screen, mentre le applicazioni sembra vadano in freeze per qualche secondo. E' normale che succeda nelle prime fasi dello sviluppo, l'importante è che al momento della vendita sia tutto a posto (e secondo me Samsung non venderebbe mai un terminale così tanto acerbo, parere personale) :)
Altro parer personale: l'articolo è di bassissima qualità, basta leggere il testo e capire che il titolo non c'entra una mazza :D , definisce lo schermo come "720p" :confused: e scrivono che i menù non sono accessibili ... Mah...:fagiano:
oissela2421972
14-04-2009, 11:12
Purtroppo io non me ne intendo molto.
Ti ringrazi per le delucidazioni.
Grazie
Purtroppo io non me ne intendo molto.
Ti ringrazi per le delucidazioni.
Grazie
Figurati, anzi scusa per il tono ma è perchè mi fanno innervosire le persone che scrivono certi articoli senza accendere il cervello :D
oissela2421972
14-04-2009, 11:42
Nessun problema, poi ho visto che sei anche tu di Bergamo, quindi ...:D :D :D
Nessun problema, poi ho visto che sei anche tu di Bergamo, quindi ...:D :D :D
:D
Nessuno ha nuove info? E' arrivato a chi doveva arrivare?
Apocalysse
14-04-2009, 12:21
Piu che altro i problemi che si vedono nel video sembrano da impputanamento dopo che N mila persone lo hanno aggeggiato :asd:
Altro che recensione, come la chiama il tipo del blog, è solo un video ad cazziom :)
:D
Nessuno ha nuove info? E' arrivato a chi doveva arrivare?
no..ormai aaspettiamo il 16..forse i vincitori della campagna samsung verranno premiati li a milano visto che fin ora non s'è visto proprio niente...
Piu che altro i problemi che si vedono nel video sembrano da impputanamento dopo che N mila persone lo hanno aggeggiato :asd:
Altro che recensione, come la chiama il tipo del blog, è solo un video ad cazziom :)
per quanto riguarda il video si vede che sono spezzoni di tanti video messi insieme e per altro l'avevo già visto parecchio tempo fa..è normale che in un prototipo si posono prendere tanti pezzi di tanti video metterli insieme e far vedere che un telefono fa cagare..perciò il risultato sarà sicuramente migliore..quello che dobbiamo sperare è che sia eccellente..ma ancora nessuno può dirlo..
sblantipodi
15-04-2009, 01:38
qualcuno di voi sarebbe così gentile da postare i risultati del test 3D di FPC Bench?
sarebbe interessante compararli con quelli del vecchio Omnia.
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=i900&test=m3g
Apocalysse
15-04-2009, 07:18
Forse domani in anteprima tra i pochi fortunati, visto che esce tra un po :D
sblantipodi
15-04-2009, 10:22
Forse domani in anteprima tra i pochi fortunati, visto che esce tra un po :D
ah ecco, ragazzi mi raccomando,
mandatemi i risultati sono molto curioso :D
(e secondo me Samsung non venderebbe mai un terminale così tanto acerbo, parere personale)
dopo l'uscita di N96 di Nokia (leader nel settore) :incazzed: io mi aspetto di tutto... :muro:
dopo l'uscita di N96 di Nokia (leader nel settore) :incazzed: io mi aspetto di tutto... :muro:
la politica di nokia è quella di immettere nel mercato i telefono senza testarli più di tanto per poi rilasciare tanti aggiornamenti..quella di samsung invece è l'opposto cioè immettere nel mercato i telefoni quando sono già belli e pronti e perciò rilasciare pochi aggiornamenti....almeno in teoria è questa..
albert75
15-04-2009, 13:25
guardate che nokia se ne sta scendendo...anche a me quando ho riportato il cell in assistenza quasi quasi stavano per non prenderselo e mi hanno guardato storto per tutti i problemi che gli ho elencato
1978roby
15-04-2009, 18:30
Ciao ragazzi guardate cosa ho trovato lo sapevate già
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n21239/Samsung-i8910-Omnia-HD-nessuna-variazione-di-nome.html :read:
Ciao ragazzi guardate cosa ho trovato lo sapevate già
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n21239/Samsung-i8910-Omnia-HD-nessuna-variazione-di-nome.html :read:
si..e lo avevo anche previsto..:winner:
tornando un attimo al discorso del nome comunque credo che il nome rimarrà Omnia HD...vedremo..:read:
1978roby
15-04-2009, 20:11
e che dal 25 aprile lo vendono nel regno unito
http://www.modacellulare.com/2009/04/02/omnia-hd-il-25-aprile-almeno-in-uk/
e che dal 25 aprile lo vendono nel regno unito
http://www.modacellulare.com/2009/04/02/omnia-hd-il-25-aprile-almeno-in-uk/
no io sapevo il 25 maggio......ma infatti sarà il 25 maggio
http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090415223151_Immagine senza nome.png
possibile che già 2 siti non sappiano tradurre May????:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=iRCkMYdTBDw
1978roby
15-04-2009, 22:04
domani speriamo di saperne qualcosa di più e di vedere qualche video definitivo su questo gioiellino
1978roby
15-04-2009, 22:06
video già visto :sofico:
Apocalysse
16-04-2009, 07:23
LOL forte quel video ! :D
oissela2421972
16-04-2009, 08:22
Ma sara' vero anche questo articolo?
http://www.allmobileworld.it/?p=10256
Lo stesso terminale con 2 SO differenti?:muro:
Apocalysse
16-04-2009, 11:04
Secondo me no, la linea OMNIA di Samsung sarà tutto quello che riguarda terminali di fascia top.
E' probabile che possa uscire un altro Omnia con WM 6.5 ma che non sia l'HD, ma proprio un altro :)
FInalmente è comparso sul sito Samsung Mobile il tanto atteso Omnia HD (niente cambio di nome quindi...) :)
Risulta come "In arrivo" :fagiano:
edit: ops già postato, sorry :)
L'Imperatore10
16-04-2009, 19:21
dovrebbe uscire l'11 maggio a 599€ x l'8gb
dovrebbe uscire l'11 maggio a 599€ x l'8gb
ottimo..20 giorni prima di quando credevo..adesso però non saprei se aspettare qualche mese per prenderlo magari a 100/150 euro in meno..(magari riuscissi ad aspettare la fine dell'estate!!:muro: ) oppure prenderlo subito...
tutto questo però avviamente non prima di averlo toccato con mano per rendermi conto se è un po troppo grande..
oissela2421972
17-04-2009, 06:56
E' stata confermata allora la data del 11 maggio ?
Non riesco a trovare piu' notizie a riguardo.
Grazie
E' stata confermata allora la data del 11 maggio ?
Non riesco a trovare piu' notizie a riguardo.
Grazie
neanche io fino a ieri sera avevo trovato niente e adesso non posso cercare più di tanto..in ogni caso la data del 25 aprile mi sembra da escludere mentre questa dell'11 maggio potrebbe essere vera anche se rimango di più dell'opinione che uscira il 25 maggio...ma nn si sa mai aspettiamo notizie
oissela2421972
17-04-2009, 11:46
Queste sono notizie attinte da un altro forum, quindi vanno prese con le pinze non essendo niente di ufficiale, pero' sembrano confermate da piu' utenti:
"Mr. Sang Chul Lee e Amedeo d'angelo direttamente dal congresso, dichiarano l'uscita dell'Omnia HD tra un mese circa." :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
omniaforever
17-04-2009, 12:05
Queste sono notizie attinte da un altro forum, quindi vanno prese con le pinze non essendo niente di ufficiale, pero' sembrano confermate da piu' utenti:
"Mr. Sang Chul Lee e Amedeo d'angelo direttamente dal congresso, dichiarano l'uscita dell'Omnia HD tra un mese circa." :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
scusa che c'è di strano? quello che si è sempre vociferati è l'uscita a metà maggio. l'importante è non posticipare
11 maggio ricade in quel mese circa ad esempio
oissela2421972
17-04-2009, 12:16
Si ma speravo ugualmente un po' prima!!! :D
oissela2421972
17-04-2009, 13:00
Data ormai quasi sicura al 100% Maggio.
Ecco finalmente un articolo di quello che e' successo ieri al samsung live (anche se su data e prezzo sono stati moooolto vaghi)
http://www.agemobile.com/symbian/notizie/samsung_omnia_hd_presentato_ufficialmente.html
Data ormai quasi sicura al 100% Maggio.
Ecco finalmente un articolo di quello che e' successo ieri al samsung live (anche se su data e prezzo sono stati moooolto vaghi)
http://www.agemobile.com/symbian/notizie/samsung_omnia_hd_presentato_ufficialmente.html
visto che sono stati molto vaghi vuol dire che sarà sicuramente nella seconda metà di maggio...
oissela2421972
17-04-2009, 13:15
Temo anche io che sarà così :rolleyes:
-J.o.K.e.R-
17-04-2009, 13:36
ottimo..20 giorni prima di quando credevo..adesso però non saprei se aspettare qualche mese per prenderlo magari a 100/150 euro in meno..(magari riuscissi ad aspettare la fine dell'estate!!:muro: ) oppure prenderlo subito...
tutto questo però avviamente non prima di averlo toccato con mano per rendermi conto se è un po troppo grande..
Esattooooo anche io pensavo di aspettare tipo metà giugno o inizio Luglio e prenderlo a 100€ in meno.. ma secondo voi calerà di tanto il prezzo? O si aggirerà sempre intorno ai 600€ ??
oissela2421972
17-04-2009, 14:50
Conferma ufficiale anche da Hardware Upgrade:
Uscita Maggio prezzo 599 Euro.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-mobile-live-omnia-hd-ultra-touch-halley-e-star_28714.html
http://www.youtube.com/watch?v=AFudMcB3O3c
a parte il momento in cui mette il widget della galleria sembra velocissimo questo telefono...ma il menù non è quello personalizzato da samsung...comunque dopo che ho visto questo sono quasi sicuro che sarà una scheggia questo telefono...
omniaforever
17-04-2009, 20:39
http://www.youtube.com/watch?v=AFudMcB3O3c
a parte il momento in cui mette il widget della galleria sembra velocissimo questo telefono...ma il menù non è quello personalizzato da samsung...comunque dopo che ho visto questo sono quasi sicuro che sarà una scheggia questo telefono...
questo è un modello vecchio samsung..non sarà quello definitivo in quantto non ha le icone personalizzate come si evince invece dalla rece di allaboutsymbian, che sono in possesso di un modello in uno stadio + avanzato
ne avevi dubbi che sarebbe stato una scheggia.
symbian gira discretamente bene su proci da 300mhz e secondo te non girerà bene su questo mostro di processore? ;)
cvd parte di quello che è stato detto sinora(presunta lentezza) si sta cominciando a dimostrare FUFFA e con i fatti..
albert75
17-04-2009, 20:44
raga voi lo attendete con ansia, ma io sinceramente ho visto che il touch fa ca@@re, ogni video dimostrativo mostra che non e' per niente reattivo e perde colpi o non esegue le operazioni....sinceramente poi mi sembra una cassapanca da 8 mpx, contenti voi
omniaforever
17-04-2009, 20:48
raga voi lo attendete con ansia, ma io sinceramente ho visto che il touch fa ca@@re, ogni video dimostrativo mostra che non e' per niente reattivo e perde colpi o non esegue le operazioni....sinceramente poi mi sembra una cassapanca da 8 mpx, contenti voi
ma che azz dici?eccone 1 altro pronto a gettare melma su una cosa ancora non ancora uscita..il touch è sensibilissimo in quanto capacitivo..la reattività è una questione software e si nota tanta differenza tra i diversi video e a seconda di cosa apri, ma il touch non ha niente a che vedere...si tratta solo di sistemare il firmware che in quei video vedi in fase beta
:rolleyes:
albert75
17-04-2009, 20:50
tranquillizzati bello non butto melma ma ho visto i filmati e parlano chiaro per adesso:D
omniaforever
17-04-2009, 20:54
tranquillizzati bello non butto melma ma ho visto i filmati e parlano chiaro per adesso:D
se le cose che ti si spiegano non le capisci è inutile stare a parlare
mischi touch al fatto che il software non è ottimizzato..
in questo ultimi video si nota come ci sono cose che apre velocissimamente (1 fulmine)ed 1 paio in cui esita maggiormente, frutto del fatto che non è perfettamente ottimizzato il software (e difatti le stesse icone non sono quelle personalizzate da samsung in un modello + definitivo)
differente è la questione del touch che nela realtà impartisce i comandi immediatamente, ma in qualche caso è la risposta a ritardare(mica non recepisce i comando, il comando lo recepisce prefettamente,ma in qualche caso tarda a darne la risposta..proprio per un'ottimizzazione software che in questi firmware non definitivi non c'è)
capito adesso?
albert75
17-04-2009, 20:57
non lo so e' da vedere, ma per me resta il fatto che le dimensioni sono esagerate
http://www.fonearena.com/blog/wp-content/uploads/2009/03/samsung-omnia-hd-vs-apple-iphone.jpg
omniaforever
17-04-2009, 21:08
non lo so e' da vedere, ma per me resta il fatto che le dimensioni sono esagerate
ti faccio 1 esempio:
guarda l'ultimo video
al secondo 29 quando clicca sul pulsante, quando poi apre la foto e la ruota è immediato
guarda al secondo 58 quando scorre i widket a lato come li scorre bene e si nota i touch sensibilissimo
guarda al minuto 1.01 quando sposta il widjet foto(lo postra tranquillamente)..in quel momento quando lo porta nello schermo non è caricato..nel frattempo sposta altri widjet che sembra non recepiscono il comando, ma nella realtà lo hanno recepito ed infatti quegli altri widjet che erano stati selezionati qualche secondo prima, vengono portati sulo schermo quache secondo dopo, dopo che il widjet foto si è sistemato
proprio per il fatto come ho spiegato che il touch acquiscisce perfettamente i comandi(ma è abbastanza banale essendo un touch capacitivo, quidni della stessa tecnologia di iphone) solo che in qualche caso non risponde ai comandi immediatamente in quanto il software non è perfettamente ottimizzato
sulle dimensioni, se siamo qui vuol dire che ci piacciono i cellulari dagli ampi schermi(con tutti i vantaggi che ne comportano, ma ovviamente qualche svamtaggio legato alla portabilità), quindi è normale che crescono le dimensioni
tuttavia agemobile dice:
"Nonostante le generose dimensioni del display gli ingombri sono veramente contenuti. Lo smartphone ci è già apparso molto comodo da maneggiare e il peso non si fa sentire più di tanto."
buffymat
17-04-2009, 21:11
Si sa qualcosa di ufficiale su prezzo ed uscita?
albert75
17-04-2009, 21:13
le recensioni lasciano il tempo che trovano spesso non rispondono a realta' , toccatp con mano con recensione super positiva di n85 e mi sono ritrovato un telefono inutilizzabile per il suo scopo, eppoi chi ti dice che il capacitivo non ha problemi ad essere applicato ad un display amoled????
omniaforever
17-04-2009, 21:13
Si sa qualcosa di ufficiale su prezzo ed uscita?
uscita tra 1 mese circa..il prezzo dovrebbe essere 599€ versione 8gb
omniaforever
17-04-2009, 21:14
le recensioni lasciano il tempo che trovano spesso non rispondono a realta' , toccatp con mano con recensione super positiva di n85 e mi sono ritrovato un telefono inutilizzabile per il suo scopo, eppoi chi ti dice che il capacitivo non ha problemi ad essere applicato ad un display amoled????
appunto..quindi le tue considerazioni di prima lasciavano il tempo che trovavano..avrai mica un iphone?
albert75
17-04-2009, 21:18
appunto..quindi le tue considerazioni di prima lasciavano il tempo che trovavano..avrai mica un iphone?
se avesse avuto fotocamera da 5 mpx video a 30 frame e gps sarebbe stato mio...anche se pure iphone mi sembra troppo grande per i miei gusti...non so non voglio dire piu' niente aspettiamo l' uscita e che qualcuno lo provi
buffymat
17-04-2009, 21:26
Io sono indeciso tra l'iphone nuovo che uscirà a Giugno e l'omnia HD... in quanto ormai ex possessore dell'omnia i900, nn sono rimasto molto sorpreso da questo dispositivo e difatti l'ho venduto per lo scarso touch screen... ora ho l'ipod touch e viaggio molto ma molto meglio con il touch!.... ora mi chiedo come sarà il touch e il feedback sul nuovo omnia hd....
nonostanche anche io dico che se fosse stato leggermente più corto sarebbe stato perfetto come avevo scritto qualche post fa se prendete in considerazione il Volume noterete che occupa meno spazio di N95 N96 N97 N73 addirittura etc..metre pareggia su per giù con iphone htc touch hd etc...perciò ci perde in lunghezza ma ci guadagna leggermente in larghezza e in spessore...e non penso che un cellulare di 12 cm non entri in tasca...
omniaforever
17-04-2009, 21:36
se avesse avuto fotocamera da 5 mpx video a 30 frame e gps sarebbe stato mio...anche se pure iphone mi sembra troppo grande per i miei gusti...non so non voglio dire piu' niente aspettiamo l' uscita e che qualcuno lo provi
e se ti sembra grande per i tuoi gusti, quando è banale che chi è qui ha gusti opposti(ossia cellulari con grandi schermi) che ci stai a fare in questo thread se il cell non è di tuo interesse?
omniaforever
17-04-2009, 21:39
Io sono indeciso tra l'iphone nuovo che uscirà a Giugno e l'omnia HD... in quanto ormai ex possessore dell'omnia i900, nn sono rimasto molto sorpreso da questo dispositivo e difatti l'ho venduto per lo scarso touch screen... ora ho l'ipod touch e viaggio molto ma molto meglio con il touch!.... ora mi chiedo come sarà il touch e il feedback sul nuovo omnia hd....
il touch di omnia hd sarà dell stessa tecnologia di iphone/ipod touch, capacitivo..
omnia normale è resistivo, anche se gli ultimi touch sono ottimi
albert75
17-04-2009, 21:40
esprimo una mia opinione su un cellulare che inizialmente mi aveva colpito
omniaforever
17-04-2009, 21:44
esprimo una mia opinione su un cellulare che inizialmente mi aveva colpito
ok..la mia era 1 domanda, sia chiaro
tuttavia ilcellulare dovrà colpire quando si avrà in mano..
altrimenti dopo aver speso 600€ e non mi soddisfarrà sarò il primo a tirarlo in testa al primo cinese o koreano che trovo
albert75
17-04-2009, 21:53
ok..la mia era 1 domanda, sia chiaro
tuttavia ilcellulare dovrà colpire quando si avrà in mano..
altrimenti dopo aver speso 600€ e non mi soddisfarrà sarò il primo a tirarlo in testa al primo cinese o koreano che trovo
:cincin:
ok non pensavo di averti colpito cosi vedo che ci tieni cosi tanto...io i cellulari li prendo e li rivendo prima che perdano troppo valore, forse per questo mi sono un po' raffreddato e non mi scaldo piu' di tanto per un oggetto
omniaforever
17-04-2009, 21:58
:cincin:
ok non pensavo di averti colpito cosi vedo che ci tieni cosi tanto...io i cellulari li prendo e li rivendo prima che perdano troppo valore, forse per questo mi sono un po' raffreddato e non mi scaldo piu' di tanto per un oggetto
di solito io invece li cresco..li prendo appena escono e li rivendono quando raggiungono il top (come è avvenuto per n95 e poi per omnia)
albert75
17-04-2009, 22:03
di solito io invece li cresco..li prendo appena escono e li rivendono quando raggiungono il top (come è avvenuto per n95 e poi per omnia)
con quelli a cui mi affeziono faccio lo stesso il mio n85 ora e' in assistenza per problemi elettrici, e devo dire che mi manca, ho preso nell' attesa un motorola rokr e8 eccezionale per audio sia in ascolto che in conversazione, ma torniamo in thread anche se su questo hd non ho molto da dire
http://www.youtube.com/watch?v=rB7hkE6HRVQ
http://www.youtube.com/watch?v=NDbo6TFux_o
http://www.youtube.com/watch?v=sUJhnz0tsTw
video davvero molto scenici... (i primi 2 link non vanno).
mah non vedo l'ora che escano tutti, il problema e che non son quale scegliere. l'omnia hd sembra molto bello ma anche gli altri non sembrano male. a me interessa molto il lato gaming visto che una partitina al volo non guasta mai però mi sorge un dubbio... ma se non multitouch come si fa a giocare? secondo me i giochi senza multi possono essere snervanti.
tra poco li aggiusto..intanto sto vedendo questa review in italiano
http://www.youtube.com/watch?v=hli3CYrBZFM
i prezzi saranno 2: 599 euro con il route 66 per 2 anni e 499 senza route!!
adesso però c'è un po di confusione?..è questo il modello definitivo oppure samsung personalizzerà il menù?in ogni caso con questa presentazione si vede già un telefono completo e molto reattivo e a 499 penso che lo comprerò da subito!
c'è un altra cosa che non si è capita bene..dicono che il processore è a 600 mhz ma l'omap 3430, quello appunto a 600 mhz, non può girare video in hd ma quello che può farlo è l'omap 3440 che appunto ha 800 mhz..avranno sbagliato penso..
per quanto riguarda il prezzo al solito non hanno specificato se si riferisco all'8 gb o al 16 gb...ma penso che forse il 599 sarà da 16 bg con route 66 mente il 499 sarà quello da 8 Gb..
bellissimo!
ho visto una review su youtube dove dicono che quello da 499 ha 8gb, mi sa che lo prendo pure io, vendo l'n95 8gb e con la differenza prendo questo.
edit: il video di cui parlavo è proprio quello postato da robox, l'ho visto un 'oretta fa + o -
sono indeciso, non vorrei fare una caxxata, di solito i programmi che si installano sui nokia sono gli stessi anche su altre marche symbian? e l'ngage?
ho visto una review su youtube dove dicono che quello da 499 ha 8gb, mi sa che lo prendo pure io, vendo l'n95 8gb e con la differenza prendo questo.
edit..ok ma non dicono se è la versione da 8gb o 16 li..comunque non dovrebbero esserci problemi sempre symbian sono..
-J.o.K.e.R-
18-04-2009, 17:54
Volevo chiederti un favore tra l'altro, consigliate di prenderlo a 599€ con tutte le mappe integrate, oppure prenderlo a 500€ e poi installarle?
Volevo chiederti un favore tra l'altro, consigliate di prenderlo a 599€ con tutte le mappe integrate, oppure prenderlo a 500€ e poi installarle?
dipende...è solo un problema morale....
buffymat
18-04-2009, 18:18
i prezzi saranno 2: 599 euro con il route 66 per 2 anni e 499 senza route!!
adesso però c'è un po di confusione?..è questo il modello definitivo oppure samsung personalizzerà il menù?in ogni caso con questa presentazione si vede già un telefono completo e molto reattivo e a 499 penso che lo comprerò da subito!
c'è un altra cosa che non si è capita bene..dicono che il processore è a 600 mhz ma l'omap 3430, quello appunto a 600 mhz, non può girare video in hd ma quello che può farlo è l'omap 3440 che appunto ha 800 mhz..avranno sbagliato penso..
per quanto riguarda il prezzo al solito non hanno specificato se si riferisco all'8 gb o al 16 gb...ma penso che forse il 599 sarà da 16 bg con route 66 mente il 499 sarà quello da 8 Gb..
Penso anche io la stessa cosa a riguardo del prezzo... come è successo per il samsung omnia i900...
1978roby
18-04-2009, 19:24
guardate questo video :
http://www.youtube.com/watch?v=hli3CYrBZFM :read:
stepunisher
18-04-2009, 22:01
guardate questo video :
http://www.youtube.com/watch?v=hli3CYrBZFM :read:
controlla qualche post più su, è già stato dato sto video.. :p
1978roby
18-04-2009, 22:08
mi sono accorto dopo scusate
stepunisher
18-04-2009, 22:20
1978roby figurati ;)
http://www.youtube.com/watch?v=owo1gIAWeEk
in questo video si vede il telefono sia con il menù personalizzato da samsung che non...boh!
Apocalysse
19-04-2009, 12:43
in questo video si vede il telefono sia con il menù personalizzato da samsung che non...boh!
A quale punto ti riferisci ? L'HD ha 2-3 schermate, quella dei Widget, quella stile 5800 ed un altra se non ricordo male che riguarda il fotocall però :)
boh, cmq da quando ho letto che ci sarà la versione da 499 (le mappe mi interessano poco...) non sto più nella pelle!
piccolo ot: robox anche tu di messina?
A quale punto ti riferisci ? L'HD ha 2-3 schermate, quella dei Widget, quella stile 5800 ed un altra se non ricordo male che riguarda il fotocall però :)
guarda esattamente al minuto 6.18 quello sarebbe il menù personalizzato da samsung(che presumibilmente sarà quello che ci sarà nella versione definitiva) mente negli altri video tipo quello postato poco prima ma anche in questo stesso se ne vedono altri con il menù uguale al 5800 perciò non personalizzato..
1978roby
19-04-2009, 13:02
il menu sia con le icone tutte colorate e non non importa rimane che e veloce lo vogliooo :muro:
1978roby
19-04-2009, 13:06
speriamo solo che la batteria duri quanto dicono se no siamo alle solite un ottimo prodotto senza la durata .:D
speriamo solo che la batteria duri quanto dicono se no siamo alle solite un ottimo prodotto senza la durata .:D
forse era meglio un edit anzichè un double post...
cmq ora guardavo su youtube per curiosità dei video dell'omnia i900, ho visto anche l'emu psx che girava discretamente, chissà che ora che sta uscendo un cell symbian con hw decente faranno un conversione di questo emu?
sarebbe grandioso, magari accompagnato da un joypad bluetooth se proprio fosse necessario...
Dr.FrankenHouse
19-04-2009, 14:51
Piccolo OT:
ma al minuto 5:46 (durante la riproduzione del video dell'elicottero) in sottofondo si sente una voce...sbaglio o il commento è "maiala che definizione"? :D :D :D
ma praticamente la versione piu costosa ti consente di aggiornare le mappe x 2 anni dalla rete senza spendere extra???
non c'è un modo per spendere di meno e "aggirare" il problema?
Confermo la "maiala che definizione" :D :D
ma praticamente la versione piu costosa ti consente di aggiornare le mappe x 2 anni dalla rete senza spendere extra???
non c'è un modo per spendere di meno e "aggirare" il problema?
Legalmente no
quindi se non compro quello che costa di piu devo comprarmele le mappe?dove? o non le posso proprio mettere?
PS. se c'è bisogno mandate pm
certo che le puoi "comprare" le mappe... :fagiano:
Devi andare alla pagina ufficiale del programma (Clicca qui.... (http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=70&def_selected=53)) e comprarle (dopo averle comprate te le fanno scaricare nel pc e da lí le puoi passare tutte le volte che vuoi tu nel tuo Omnia HD)
mmm ok... e il migliore software di navigazione gprs per questo cell quale sarebbe?
ma se ancora deve uscire come si può sapere quale funziona meglio.
beh..sicuramente il route 66 girerà bene visto che sarà integrato nel telefono...
non so non mi intendo ma dato ke è symbian ce ne fossero gia in circolazione alcuni...
Si ce ne sono alcuni in giro, anche se la maggior parte funziona con il Symbian S60 3rd Edition
The_max_80
19-04-2009, 18:09
ragazzi io mi sto cominciando ad interessare solo ora, ero indirizzato sul n97 ma devo dire che questo non mi sembra male, non ho tempo ne sapienza tecnica per leggere le precedenti pagine, ma in 2 parole come stiamo messi a n97 vs omnia hd?
ragazzi io mi sto cominciando ad interessare solo ora, ero indirizzato sul n97 ma devo dire che questo non mi sembra male, non ho tempo ne sapienza tecnica per leggere le precedenti pagine, ma in 2 parole come stiamo messi a n97 vs omnia hd?
dell'N97 non si conosce il processore..anche se presumo che sia lo stesso processore del 5800 solo un po overcloccato..(ma molto probabilmente mi sbaglierò).
in ogni caso fin ora l'unica cosa che ha in più l'N97 è la tastiera fisica..ma questo sarà un pregio solo per chi la preferisce..per tutto il resto c'è mastercard...volevo dire..Omnia HD!
poi l'N97 ha i widget disposti in maniera più "professionale"..mentre nell'omnia hd sono messi dove si vuole..anche se mi pare che avevo letto che si potevano mettere anche in stile nokia..ah..omnia hd vince anche sul versante prezzo..cosa da non sottovalutare!
stepunisher
20-04-2009, 13:36
dell'N97 non si conosce il processore..anche se presumo che sia lo stesso processore del 5800 solo un po overcloccato..(ma molto probabilmente mi sbaglierò).
in ogni caso fin ora l'unica cosa che ha in più l'N97 è la tastiera fisica..ma questo sarà un pregio solo per chi la preferisce..per tutto il resto c'è mastercard...volevo dire..Omnia HD!
poi l'N97 ha i widget disposti in maniera più "professionale"..mentre nell'omnia hd sono messi dove si vuole..anche se mi pare che avevo letto che si potevano mettere anche in stile nokia..ah..omnia hd vince anche sul versante prezzo..cosa da non sottovalutare!
L'Omnia HD vince praticamente su tutto..e soprattutto sul fattore prezzo :D
Portarsi a casa un terminale come questo a 499€ non è roba da tutti i giorni!! ;)
oissela2421972
20-04-2009, 13:53
quoto (per il prezzo)
si e poi anche se fosse quello da 8 gb e quello da 599 fosse quello da 16 gb una scheda micro sd class 6 ad 8 gb costa 15/20 euro...
comunque cellularemagazine ha detto che i terminali in prova hanno il processore da 600 mhz mentre quelli destinati alla vendita avranno 800 mhz...
adesso non saprei se è vero o no ma forse questo spiegherebbe i pochi video fatti dall'hd presenti in rete..comunque visto che dalla review di quest'ultimo sito non mi sembra che fossero molto competenti non prenderei questa affermazione per oro colato..ma in ogni caso sappiamo già che il processore dell'omnia hd è un omap 3440 con 800 mhz perchè è l'unico che supporta la registrazione in HD...
squalomik
20-04-2009, 14:26
Portarsi a casa un terminale come questo a 499€ non è roba da tutti i giorni!! ;)
Scusate ma non doveva costare 599?
A 499€ probabilmente lo prenderò al D1 :ciapet:
Scusate ma non doveva costare 599?
A 499€ probabilmente lo prenderò al D1 :ciapet:
si comunque tutto quello che c'è da sapere fin ora sta tutto in prima pagina..i prezzi saranno 599 con il route 66 per 2 anni e 499 senza route..non si sa però quali versioni saranno..io ipotizzo che 599 sarà quello con 16 Gb mentre 499 con 8 Gb..
anche io a sto punto credo che lo prederò immediatamente..quando costava 599 pensavo che potevo aspettare un po che il prezzo calasse tipo di 100 euro ma adesso che già all'uscita costerà 499 lo prenderò quasi sicuramente subito anche perchè un prezzo così "agguerrito" non credo che possa calare più di tanto...
Master Yoda
20-04-2009, 15:29
Beh non direi solo la tastiera.
- Storage da 32 giga espandibile
- Servizio nokia messaging per push mail
- Interfaccia molto più godibile e chiara
- Qualità audio in registrazione nettamente superiore (registrare a 720 con audio di qualità mediocre è proprio un controsenso)
- Tasti retroilluminati (altra grave pecca di samsung)
Poi bisognerà andare a valutare le caratteristiche essenziali di un cellulare quali ricezione ed audio in conversazione. In questo campo nokia ha sempre raggiunto livelli di eccellenza, samsung direi proprio di no......
The_max_80
20-04-2009, 15:59
Beh non direi solo la tastiera.
- Storage da 32 giga espandibile
- Qualità audio in registrazione nettamente superiore (registrare a 720 con audio di qualità mediocre è proprio un controsenso)
Poi bisognerà andare a valutare le caratteristiche essenziali di un cellulare quali ricezione ed audio in conversazione. In questo campo nokia ha sempre raggiunto livelli di eccellenza, samsung direi proprio di no......
pero se vuoi fare un bel post di intervento riassuntivo, metti anceh i vantaggi samsung su nokia cosi che ci possiamo fare un idea chiara, cosi sembra una cosa a senso unico
oissela2421972
20-04-2009, 16:11
...
Ah non sapevo che avessi gia' in mano entrambi i cell per confrontarli...:D
Io sono possessore di un Nokia N95, e dopo circa 1 anno di utilizzo, l'audio in conversazione e' diventato pessimo (un continuo brusio di sottofondo che fa' diventare metallico e a volte incomprensibile cio' che dice l'interlocutore ...)
spero sia un caso isolato.
Master Yoda
20-04-2009, 16:18
pero se vuoi fare un bel post di intervento riassuntivo, metti anceh i vantaggi samsung su nokia cosi che ci possiamo fare un idea chiara, cosi sembra una cosa a senso unico
Ho scritto solo i vantaggi nokia in risposta a roboxx che scriveva che l'unico vantaggio del n97 era la tastiera.....
Non c'è alcun problema per me scrivere i vantaggi samsung
- schermo oled da 3.7
- fotocamera da 8mpx (il discorso è che il 90% degli utenti pensa che maggiori mpx migliore qualità delle foto)
- possibilità di registrare a 720p
Poi magari me ne dimentico qualcuno....
Master Yoda
20-04-2009, 16:22
Ah non sapevo che avessi gia' in mano entrambi i cell per confrontarli...:D
Io sono possessore di un Nokia N95, e dopo circa 1 anno di utilizzo, l'audio in conversazione e' diventato pessimo (un continuo brusio di sottofondo che fa' diventare metallico e a volte incomprensibile cio' che dice l'interlocutore ...)
spero sia un caso isolato.
Confronto le features sulla carta... Poi sono sempre stato il primo a dire che bisogna lasciare uscire i terminali prima di giudicare...
Per ciò che tu hai quotato non serve aver testato il terminale per capire che l'interfaccia nokia è più godibile e chiara e che l'audio in registrazione video è superiore nel n97 (48000hz contro 8000hz).
Che vuol dire dopo un anno l'audio è pessimo? Anche il mio portatile dopo un anno ha la tastiera andata(e vorrei ben vedere con quello che gli ho fatto...), anche se quando l'ho acquistato la tastiera era perfetta.... Provato a mandarlo in assistenza???????:D
omniaforever
20-04-2009, 17:39
mmm ok... e il migliore software di navigazione gprs per questo cell quale sarebbe?
gprs non so :p
invece per il gps i software compatibili al momento con la symbian 5° edizione, oltre al route66, sono nokia maps e garmin
personalmente ho sempre trovato ottimo il garmin
omniaforever
20-04-2009, 17:42
si comunque tutto quello che c'è da sapere fin ora sta tutto in prima pagina..i prezzi saranno 599 con il route 66 per 2 anni e 499 senza route..non si sa però quali versioni saranno..io ipotizzo che 599 sarà quello con 16 Gb mentre 499 con 8 Gb..
anche io a sto punto credo che lo prederò immediatamente..quando costava 599 pensavo che potevo aspettare un po che il prezzo calasse tipo di 100 euro ma adesso che già all'uscita costerà 499 lo prenderò quasi sicuramente subito anche perchè un prezzo così "agguerrito" non credo che possa calare più di tanto...
samsung farà probabilmente come omnia windows mobile
la versione con 8gb di memoria
la versione con 16 gg di memoria + microsd da 8gb che contiene già route66
gprs non so :p
invece per il gps i software compatibili al momento con la symbian 5° edizione, oltre al route66, sono nokia maps e garmin
personalmente ho sempre trovato ottimo il garmin
hai ragione scusa ho sbagliato a scrivere
The_max_80
20-04-2009, 18:57
ragazzi la data d'uscita quale dovrebbe essere?
oissela2421972
20-04-2009, 20:04
Confronto le features sulla carta... Poi sono sempre stato il primo a dire che bisogna lasciare uscire i terminali prima di giudicare...
Per ciò che tu hai quotato non serve aver testato il terminale per capire che l'interfaccia nokia è più godibile e chiara e che l'audio in registrazione video è superiore nel n97 (48000hz contro 8000hz).
Che vuol dire dopo un anno l'audio è pessimo? Anche il mio portatile dopo un anno ha la tastiera andata(e vorrei ben vedere con quello che gli ho fatto...), anche se quando l'ho acquistato la tastiera era perfetta.... Provato a mandarlo in assistenza???????:D
si scusa il tono, non volevo essere affatto polemico nei tuoi riguardi.
riassumendo..
N97 Pro (Secondo Master Yoda)
"- Storage da 32 giga espandibile
Poi bisognerà andare a valutare le caratteristiche essenziali di un cellulare quali ricezione ed audio in conversazione. In questo campo nokia ha sempre raggiunto livelli di eccellenza, samsung direi proprio di no......"
Omnia HD PRo (secondo me)
- Filmati in HD
- Schermo capacitivo
- Display Amoled
- Fotocamera leggermente migliore
- ed aggiungerei anche hardware più potente anche se il processore dell' N97 ancora non si conosce ma io credo che sarà lo stesso del 5800 ma overcloccato..ma su questo non c'è alcuna sicurezza e spero che non sarà così..
Questo punto: - Interfaccia molto più godibile e chiara l'ho tolto perchè questo è un dato soggettivo
inoltre se l'audio in registrazione sicuramente sarà migliore quello di nokia c'è da dire che sicuramente non sarà così brutto..così come l'audio in chiamata che ancora nessuno può sapere com'è...ed in ogni caso non credo ci possano essere sostanziali differenze..
per quanto riguarda il servizio nokia messaging push mail non sono informato ma che utilità da rispetto ad altre applicazioni?
albert75
20-04-2009, 21:03
scusate allora quello che si legge in giro e' falso del 97 con capacitivo?
scusate allora quello che si legge in giro e' falso del 97 con capacitivo?
quasi sicuramente si..sicuramente per quanto riguarda il 5800 ma per l'N97 credo che ci siano dei test e collaudi da fare che forse richiederebbero un po di tempo..anche se mai dire mai..luglio è lontano..
il fatto dei tasti del samsung che non sono retroilluminati per me non è un difetto...poi i tasti sono solo 3 a quanto ne so,non credo si abbiano difficoltà a trovarli per premerli....e poi almeno io se devo usare il cell al buio mi piace di piu che risalti solo lo schermo senza altre illuminazioni che mi distolgono lo sguardo
Master Yoda
20-04-2009, 21:23
riassumendo..
N97 Pro (Secondo Master Yoda)
"- Storage da 32 giga espandibile
Poi bisognerà andare a valutare le caratteristiche essenziali di un cellulare quali ricezione ed audio in conversazione. In questo campo nokia ha sempre raggiunto livelli di eccellenza, samsung direi proprio di no......"
Omnia HD PRo (secondo me)
- Filmati in HD
- Schermo capacitivo
- Display Amoled
- Fotocamera leggermente migliore
- ed aggiungerei anche hardware più potente anche se il processore dell' N97 ancora non si conosce ma io credo che sarà lo stesso del 5800 ma overcloccato..ma su questo non c'è alcuna sicurezza e spero che non sarà così..
Questo punto: - Interfaccia molto più godibile e chiara l'ho tolto perchè questo è un dato soggettivo
inoltre se l'audio in registrazione sicuramente sarà migliore quello di nokia c'è da dire che sicuramente non sarà così brutto..così come l'audio in chiamata che ancora nessuno può sapere com'è...ed in ogni caso non credo ci possano essere sostanziali differenze..
per quanto riguarda il servizio nokia messaging push mail non sono informato ma che utilità da rispetto ad altre applicazioni?
Come il servizio blackberry. Nokia offre la possibilità di impostare gli account più utilizzati (gmail, hotmail.................) e di ricevere le mail istantaneamente, senza richiedere una verifica temporanea....
Sull'interfaccia hai ragione, (ho letto che hai informazioni sulla possibilità di impostare la home del omnia hd in maniera similare al nokia.... Hai qualche link in merito?) io preferisco la schematicità e l'immediatezza.
In conclusione preferisco n97 (per ora) perchè asseconda maggiormente le mie esigenze. Con questo anche il samsung dovrebbe essere un gran bel terminale (e se i prezzi fossero confermati ammetto che il dubbio salirebbe).
Poi come ho sempre ripetuto bisognerà testarli sul campo e li le opinioni e le preferenze potrebbero essere stravolte.
Master Yoda
20-04-2009, 21:25
il fatto dei tasti del samsung che non sono retroilluminati per me non è un difetto...poi i tasti sono solo 3 a quanto ne so,non credo si abbiano difficoltà a trovarli per premerli....e poi almeno io se devo usare il cell al buio mi piace di piu che risalti solo lo schermo senza altre illuminazioni che mi distolgono lo sguardo
Ho avuto la possibilità di utilizzare htc hd. Fino a quel momento non avevo apprezzato l'utilità dei tasti retroilluminati. Io ho avuto qualche difficoltà nell'utilizzo dei tasti non retroilluminati e quindi per me questo dettaglio risulta importante.
Capisco anche che non a tutti possano interessare...
Con questo anche il samsung dovrebbe essere un gran bel terminale (e se i prezzi fossero confermati ammetto che il dubbio salirebbe).
il prezzo vedi che è quello, i dubbi possono anche cominciare a salire... :fagiano:
stepunisher
20-04-2009, 22:50
il prezzo vedi che è quello, i dubbi possono anche cominciare a salire... :fagiano:
Per me dubbi non ce ne sono..HD tutta la vita :D
omniaforever
20-04-2009, 23:05
non cominiciamo con i paragoni già da adesso..
intanto a maggio ci godiamo l'omnia hd(il primo smartphone che fa video a 720p e il primo full touch amoled) anche a 499€
poi dopo un paio di mesi minimo potrebbe arrivare la devastante nokia col suo n97 che per fronteggiare le sue quote di mercato che stanno calando a picco(ormai campano solo con la svendita di serieN a 200€) dovrebbe proporre il cellulare ad un prezzo "per amici": 650€
sulla carta secondo me l'unico motivo per scegliere n97 è l'esigenza di una qwerty..
sulla carta ci sono anche altri vantaggi di n97 su omnia hd ma non tali da poterne influenzare la scelta
ma sulla carta ce ne sono altri vantaggi di omnia hd che influezzerebbero la scelta
in definitiva sulla carta nel complesso(senza tener conto del prezzo e l'uscita tardiva che allungherebbe il vantaggio)non ci sta confronto a favore di omnia hd..
poi ovviamente il tutto sulla carta..
nella realtà si vedrà
quello diu cui mi sento abbastanza sicuro è che nokia con omnia hd in giro, non sfonderà con n97 come ha fatto per n95..
a mio parere di n97 se ne venderanno davvero pochini..
poi vedremo
Apocalysse
21-04-2009, 06:47
Secondo me vi lasciate troppo influenzare da questo parametro senza contare il limite fisico, ovvero il microfono. Il fatto che la registrazione su altri terminali possa avvenire a campionature piu elevate non significa automaticamente che il terminale registri ad una qualità migliore, se il microno ha quella qualità usare campionature piu alte è solo un palliativo.
Per spiegarla con un esempio, è come voler registrare in Wave per mantenere la qualità audio "perfetta" a 16bit 44Khz stereo una conversazione telefonica del telefono di casa, quando questa ha un range di appena 3Khz (300 Hz e 3.4 kHz) ed utilizzando una campionatura 8bit 22Khz mono in OGG si ottiene lo stesso risultato ma in minor spazio :)
Il problema è che non sono pubblici i dati tecnici dei microfoni impiegati e basarsi unicamente sulla campionatura utilizzata per dire che è migliore o peggiore è un grosso errore, senza dati bisogna fare prove empiriche con l'udito :D
albert75
21-04-2009, 07:07
comunque sia penso che nokia n97 non possa essere confrontato con questo hd a livello di finalita' il 97 e' piu' uso ufficio questo e' da svago almeno credo, se aveva uno schermo da 3.5" l' hd era mio, pero' mi frena anche il fatto dell' audio e contro il 97 devo dire che il display non mi entusiasma piu' di tanto. Sicuramente la nokia si riprendera' il 2010
squalomik
21-04-2009, 08:33
comunque sia penso che nokia n97 non possa essere confrontato con questo hd a livello di finalita' il 97 e' piu' uso ufficio questo e' da svago almeno credo, se aveva uno schermo da 3.5" l' hd era mio, pero' mi frena anche il fatto dell' audio e contro il 97 devo dire che il display non mi entusiasma piu' di tanto. Sicuramente la nokia si riprendera' il 2010
Cioè ti frenano quei 0.2" in piu? e poi l'audio i registrazione? ...e non consideri lo schermo? :mbe: :doh:
Ragazzi ma qua si parla di 499€ al lancio contro i minimi 650€ di lancio (sappiamo come nokia è solita alzare le cifre)... sono 150€ di differenza. Senza contare che n97 uscirà 2 mesi dopo quando proabilmente sarà anche un po calato omniaHD...
Io a 499 lo prendo subito... spero solo che le due versioni (499 e 599) si differenzieranno solo per il garmin integrato :D
oissela2421972
21-04-2009, 08:36
Io a 499 lo prendo subito... spero solo che le due versioni (499 e 599) si differenzieranno solo per il garmin integrato :D
Ma non era il ROUTE66?:confused:
Secondo me vi lasciate troppo influenzare da questo parametro senza contare il limite fisico, ovvero il microfono. Il fatto che la registrazione su altri terminali possa avvenire a campionature piu elevate non significa automaticamente che il terminale registri ad una qualità migliore, se il microno ha quella qualità usare campionature piu alte è solo un palliativo.
Per spiegarla con un esempio, è come voler registrare in Wave per mantenere la qualità audio "perfetta" a 16bit 44Khz stereo una conversazione telefonica del telefono di casa, quando questa ha un range di appena 3Khz (300 Hz e 3.4 kHz) ed utilizzando una campionatura 8bit 22Khz mono in OGG si ottiene lo stesso risultato ma in minor spazio :)
Il problema è che non sono pubblici i dati tecnici dei microfoni impiegati e basarsi unicamente sulla campionatura utilizzata per dire che è migliore o peggiore è un grosso errore, senza dati bisogna fare prove empiriche con l'udito :D
d'accordo ma quello non l'avevo scritto io ma Mister Yoda...............
albert75
21-04-2009, 09:22
Cioè ti frenano quei 0.2" in piu? e poi l'audio i registrazione? ...e non consideri lo schermo? :mbe: :doh:
Ragazzi ma qua si parla di 499€ al lancio contro i minimi 650€ di lancio (sappiamo come nokia è solita alzare le cifre)... sono 150€ di differenza. Senza contare che n97 uscirà 2 mesi dopo quando proabilmente sarà anche un po calato omniaHD...
BEH QUEI 0.2 pollici in piu moltiplicati per il volume si fanno sentire, e poi hoi ho n85 e ti dico che l 'amoled sotto il sole e' inutilizzabile
squalomik
21-04-2009, 09:29
Ma non era il ROUTE66?:confused:
Sisi mi sono confuso :)
BEH QUEI 0.2 pollici in piu moltiplicati per il volume si fanno sentire, e poi hoi ho n85 e ti dico che l 'amoled sotto il sole e' inutilizzabile
Il terminale è praticamente full touchscreen ed è per questo che lo schermo è così grande. Poi predilige l'uso delle dita al pennino ed anche questa è un altra giustificazione. Nel complesso anche secondo me è grandicello ma proprio per questo mi piace :ciapet: ...d'altronde n97 non mi pare sia così piccolo, anzi, è anche piu spesso a causa della tastiera qwerty e quindi penso che in tasca si farà sentire di piu.
Per quanto riguarda l'amoled.... Io non posso dire nulla perchè non l'ho mai provato, c'è da dire che fa il suo gioco anche la parte anteriore al display però. E' possibile che quella dell' n85 sia molto riflettente.
albert75
21-04-2009, 09:38
non so ti dico che al chiuso e' uno spettacolo sembra di entrare nelle foto, pero' all' esterno e' inutilizzabile a meno che non sia nuvoloso
omniaforever
21-04-2009, 10:16
qui non la pensano cosi' riguardo l'amoled sotto la luce
http://www.youtube.com/watch?v=hli3CYrBZFM&fmt=18
e qui si vedono schermi a confronto
http://www.youtube.com/watch?v=owo1gIAWeEk&fmt=22
Alberto Scisci
21-04-2009, 11:04
Ciao Albert75!! Ma il display dell'n85 al sole è completamente inutilizzabile o ciecandosi un po si riesce cmq a scrivere o leggere un sms??
E' molto importante la tua impressione!! Perche dai video sembra che qualcosina comunque si veda!
albert75
21-04-2009, 11:39
qui non la pensano cosi' riguardo l'amoled sotto la luce
http://www.youtube.com/watch?v=hli3CYrBZFM&fmt=18
e qui si vedono schermi a confronto
http://www.youtube.com/watch?v=owo1gIAWeEk&fmt=22
l' ho visto anche io il video e il tizio di cellulare magazine secondo me voleva dire proprio il contrario...l 'amoled sotto il sole non si vede prorpio a me diventa nero, mentre l' lcd normale un po' si intravede.....
Master Yoda
21-04-2009, 12:07
Mi autoquoto sulla visione all'aperto degli oled......
Spero sia meglio nella realtà ma ho i miei dubbi...
Prima video recensione italiana:
http://www.tecnophone.it/2009/04/22/samsung-omnia-hd-video-recensione-by-cellularmagazine/
Un saluto,
The_max_80
22-04-2009, 12:19
Prima video recensione italiana:
http://www.tecnophone.it/2009/04/22/samsung-omnia-hd-video-recensione-by-cellularmagazine/
Un saluto,
:old:
L'utente BT1 di un altro forum ha postato questa foto e questo video di un telefono che ha comprato da un altra persona che lo aveva ma non si sa come..in ogni caso non si tratta di un versione difinitiva..l'audio è in samr mentre quello postato da allaboutsymbian è in AAC...credo comunque che la nella versione definitiva sia in AAC...la foto invece sembra molto buona
http://www.blacktime.it/uploads/omniahd.rar
omniaforever
22-04-2009, 14:20
nel video si nota una notevole qualità nonostante il morbo di parkinson dell'autore :D
anche io ho visto quello di allaboutsymbian che avevano un modello più definitico e l'audio era aac
cavolo 12 mbps di bitrate!!
in ogni caso su tel.net l'autore ha scritto
"La navigazione web è un piacere con un display così, che per altro si vede benissimo al sole al contrario dell'affermazione di qualcuno che oltretutto non lo ha!!!!"
il framerate però di media è di 22.901 non ancora perfetto..però ha fatto molte considerazioni positive tra cui quella detta da te..comunque ripeto..tutto molto buono tranne che per l'audio in registrazione che speriamo che nel modello definitivo sia in AAC
albert75
22-04-2009, 14:47
ma anche a voi da fastidio agli occhi guardareuel video?? secondo me non dipende dalla mano tremolante, ma dal basso frame rate e l' alta risoluzione....
SOLUZIONE?:confused:
ma anche a voi da fastidio agli occhi guardareuel video?? secondo me non dipende dalla mano tremolante, ma dal basso frame rate e l' alta risoluzione....
SOLUZIONE?:confused:
guarda kmplayer dice che il video di media va a 22.901 fps perciò non sarà stabilissimo sui 24..a primo impatto sembrava anche a me che andasse a scatti..ma sarà proprio lui che trema visto che il programma dice 22.901..qualcuno potrebbe però guardare meglio di me i reali fps minimi massimi e medi...potrebbe essere che kmplayer sbaglia..
http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=n&u=http%3A%2F%2Fwww.samsungmobile.de%2Fmobile-phones%2Fsamsung--i8910-hd-specification&sl=de&tl=it
non vedo l'ora! tra poco impazzisco!
ma voi dite che i samsung con symbian possono + o - installare le stesse app nokia e gli stessi hack oppure c'è un movimento hacking parallelo?
qualcuno ne ha avuti di samsung con symbian? com è la situazione? ho googlato un pò ieri ma non ho trovato un granchè...
non vedo l'ora! tra poco impazzisco!
ma voi dite che i samsung con symbian possono + o - installare le stesse app nokia e gli stessi hack oppure c'è un movimento hacking parallelo?
qualcuno ne ha avuti di samsung con symbian? com è la situazione? ho googlato un pò ieri ma non ho trovato un granchè...
non dovrebbero esserci problemi per la maggioranza delle applicazioni..
http://www.blacktime.it/uploads/tramonto.jpg
http://www.blacktime.it/uploads/MOV00027.rar
qualche altra foto in condizioni di luce di buoi totale con flash e una con la luce della sola candela, tutte le impostazioni in automatico, provenienti da BT1..
http://www.blacktime.it/uploads/buio.jpg
http://www.blacktime.it/uploads/buio1.jpg
http://www.blacktime.it/uploads/buio2.jpg
e questo è un video che mostra la riproduzione di un video(scusate la ripetizione)
http://www.blacktime.it/uploads/MOV00027.rar
Ma alla fine la data di uscita ufficiale è il 4 maggio ?????
oissela2421972
23-04-2009, 10:11
Ma alla fine la data di uscita ufficiale è il 4 maggio ?????
perche' proprio il 4?
Mi e' sfuggito qualche passaggio?
Speriamo!!!!! :D :D
perche' proprio il 4?
Mi e' sfuggito qualche passaggio?
Speriamo!!!!! :D :D
Perchè l'1 è festa il 2 e il 3 c'è il weekend e Lunedi cade il 4 :D
Perchè l'1 è festa il 2 e il 3 c'è il weekend e Lunedi cade il 4 :D
beh..c'è lunedi 4, 11, 18 e 25...io è daun po che credo che esca il 25 ma anche un poco prima non sarebbe male...comunque il 4 non credo possa essere possibile...
posto qui quello che si è saputo dell'omnia Hd in possesso di Bt1, utente di un altro forum.
Ha confermato che il display anche al minimo fa la sua porca figura battendo tutti i display lcd.
Il telefono è interamente di plastica lucida perciò soggetta a ditate e micrograffi ma molto ben costruto senza scricchiolii, ovviamente il display è in vetro.
Il touch è molto sensibile e la reattività è ottima paragonabile ad iphone.
Lo zoom delle immagini è immediato a meno che non ci sono foto molto molto pesanti in cui vi è un attimo di caricamento e lo spostamento da una porzione di foto all'altra è velocissimo senza scatti.
Vi è un browser integrato nel telefono(adesso non ricordo il nome) molto buono che carica i siti in flash anche questo paragonabile a safari solo che safari non carica i siti in flash.
Si può scegliere l'interfaccia con i widget e la classica interfaccia symbian.
La navigazione via Wi-fi è ottima.
La scrittura è comoda e veloce.
Risulta comodo da usare sia in mano che a portarlo in tasca.
Si sente molto bene sia con le cuffie sia senza grazie alle casse stereo molto potenti.
Come ricezione è nella norma.
La batteria dura un giorno con uso intenso.
Il trasmettitore Fm non è presente ma potebbe solo essere disabilitato perchè in italia è illegale.
C'è un programma installato chiamato Comunities per condividere foto e video direttamente su internet.
Legge i Divx anche con bitrate altissimo.
Audio in chiamata ottimo, spettacolare il vivavoce con casse stereo e suonerie veramente alte...
Le foto sono buone ma non eccelse, crede che con aggiornamenti del firmware miglioreranno. (In ogni caso tutte le foto che ha fatto le ha fatte in automatico)
Lo schermo si vede benissimo sotto il sole.
La Ram libera si aggira sempre intorno a 140 mb
L'obiettivo sporge un po perciò se si utilizza messo su un tavolo un po balla.
buono il client mail che supporta anche push mail.
Le foto impostate come sfondo si vedono a tutto schermo e se si usa l'interfaccia della samsung si possono impostare 3 diversi sfondi per le 3 diverse schermate.
L'audio dei video è in formato AMR anche se nel video di allaboutsymbian era in AAC perciò speriamo in evoluzioni positive.
Questo è quello che si è saputo fin ora..qualcosa me la sarò scordata ma comunque fin ora tutto molto buono tranne che per l'audio che però ci sono buone possibilità che nella versione definitiva sia in AAC e non AMR in quanto il firmware del telefono di BT1 è datato 08/04/2009.
1978roby
23-04-2009, 21:33
grazie robox88 per le info sei sempre il più informato
Master Yoda
23-04-2009, 21:46
Ha anche affermato che da utilizzatore molto preparato di molti devices il cellulare migliore che abbia provato è un blackberry....
Questo per dire che questo cellulare attira una fascia di clienti prevalentemente giovane, che del cellulare amano il lato ludico (diciamo maggiormente dai 15 ai 20 anni), uso da cazzeggio insomma. Probabilmente quando si tratta di utilizzare "seriamente" un devices meglio guardare altri lidi.....
Ha anche affermato che da utilizzatore molto preparato di molti devices il cellulare migliore che abbia provato è un blackberry....
Questo per dire che questo cellulare attira una fascia di clienti prevalentemente giovane, che del cellulare amano il lato ludico (diciamo maggiormente dai 15 ai 20 anni), uso da cazzeggio insomma. Probabilmente quando si tratta di utilizzare "seriamente" un devices meglio guardare altri lidi.....
si..ma non ha detto che è il migliore..io gli avevo chiesto se ne potesse tenere solo uno quale terrebbe e lui ha risp che terrebbe il blackberry per l'uso che ne fa lui...
questo non è un telefono indirizzato alla fascia di 15 20 anni ma indizzato a chi interessa di più la multimedialità che la parte business...che non deve essere per forza la fascia giovane..
omniaforever
23-04-2009, 22:14
ha detto per il suo uso preferisce il blackberry,non che è il migliore (e ci mancherebbe, da come ha parlato di questo omnia hd se alla fine se ne fosse uscito con la frase che il blackberry complessivamente è migliore, tutti si sarebbero chiesti perchè non conoscevano l'esistenza di questo mostro).anzi ha fatto spesso intuire che nel complesso questo omnia hd sia impareggiabile!
ovviamente se è una persona che ha bisogno obbligatoriamente di una tastiera, il suo terminale preferito non può essere un terminale full touch(quindi neanche lo storm, che è un blackberry ma senza qwerty), bensi' un cellulare con qwerty appunto!
magari il suo uso è prevalentemente scrittura ed email e qui i blackberry primeggiano
per un uso abbastanza a 360° invece questo omnia hd sembra proprio non avere paragoni, ma non solo per le qualità multimediali ma proprio perchè appunto offre uno schermone comodissimo ad esempio per cose non da cazzeggio come la navigazione ad internet e il gps.
Master Yoda
23-04-2009, 22:35
si..ma non ha detto che è il migliore..io gli avevo chiesto se ne potesse tenere solo uno quale terrebbe e lui ha risp che terrebbe il blackberry per l'uso che ne fa lui...
questo non è un telefono indirizzato alla fascia di 15 20 anni ma indizzato a chi interessa di più la multimedialità che la parte business...che non deve essere per forza la fascia giovane..
Beh se sono in possesso di 10 devices e qualcuno mi chiede: hai la possibilità di tenerne uno, quale dei 10? Io tengo il migliore. Ovvio che può essere migliore per me ma non per altri.
Statisticamente chi va a ricercare la multimedialità in uno smartphone ha un età "giovane" (ho scritto dai 15 ai 20 anni per rendere l'idea). Cmq guardando le età di chi scrive nei forum riguardanti questo devices non ci sono andato molto lontano. Poi è normale che è acquistabile da tutti, ma credo fortemente che a comprarlo saranno maggiormente i ragazzini rapiti da: 8mpx e filmati 720p (anche se poi non sanno cosa sono i mpx e i 720p). Se ci fai caso i cellulari più pubblicizzati (iphone e omnia) sono rivolti alle utenze più influenzabili..
Beh se sono in possesso di 10 devices e qualcuno mi chiede: hai la possibilità di tenerne uno, quale dei 10? Io tengo il migliore. Ovvio che può essere migliore per me ma non per altri.
Statisticamente chi va a ricercare la multimedialità in uno smartphone ha un età "giovane" (ho scritto dai 15 ai 20 anni per rendere l'idea). Cmq guardando le età di chi scrive nei forum riguardanti questo devices non ci sono andato molto lontano. Poi è normale che è acquistabile da tutti, ma credo fortemente che a comprarlo saranno maggiormente i ragazzini rapiti da: 8mpx e filmati 720p (anche se poi non sanno cosa sono i mpx e i 720p). Se ci fai caso i cellulari più pubblicizzati (iphone e omnia) sono rivolti alle utenze più influenzabili..
beh..a parte comunque che se uno che ha avuto in poco tempo vari omnia, omnia hd, iphone blackberry 5800 e altri non deve essere uno che fa scelte ragionate ma un appassionato di tecnologia perciò già il solo fatto che ne parli molto bene è una ottima cosa avendo avuto vari terminali e dicendo che il 5800 l'avrebbe sbattuto al muro dopo un giorno..perciò deve essere sicuramente uno molto esigente..
che poi come fai a sapere l'età di chi scrive dal nickname??a parte il mio e quello di qualcun altro..in cui dagli ultimi post visti già sbagli perchè quelli di cui si capisce l'età va dai 20 in su..degli altri non si sa..
in ogni caso non bollare questo come un telefono per "giovani"..dove per giovani intendi ragazzini..so che sei un po di parte N97 ma ti chiedo..L'N97 cosa ha in più o in meno da renderlo un telefono per gente adulta?..a parte la tastiera..
omniaforever
23-04-2009, 23:09
non ci capiamo.io tengo quello più adatto a me NON IL MIGLIORE!
se io ho forti esigenze di una cosa, tengo quello che me la offre meglio, non quello che nel complesso mi offrirebbe di più, anche perchè probabilmente quel più che mi offrirebbe non è di mio forte interesse,o comunque non rappresenta la priorità.
e nel caso di omnia hd il più non si riferisce solo alla multimedialità ovviamente senza paragoni, ma aspetti per cosi' dire "più seri" come l'uso di un navigatore satellitare che davvero con uno schermo da 3.7 non fa rimpiangere la visione degli standalone, oppure la navigazione ad internet che grazie a lgrande schermo aiuta tanto,l'usabilità generale del cellulare che il grande schermo sempre aiuta e poi ci sono altre sfaccettature che in ogni caso sarà meglio commentare quando sarà in proprio possesso, ma che sfaziano dal lato serioso a quello intrattenimento.
a quel punto andrebbero esclusi dai "cellulari seri" tutti i cellulari solo full touch, tra cui c'è una grande pecentuale di windows mobile(che per tradizione sono terminali tutta'ltro che giocosi), alcuni blackberry,lo stesso htc magic con android?!
insomma, ce ne passa differenza tra il più comodo per i propri usi che potrebbe rappresentare una sfaccettatura del lato "serioso" dell'uso di un terminale, ma non tutte, e il migliore in generale. omnia hd non è solo foto e video, cerchiamo di chiarire questo concetto.
anche mio padre mi dice sempre che i cellulari che compro sono dei mostri, ma per il suo uso il migliore è il nokia 1100
non pretendo che l'omnia hd sia il cellulare adatto per mio padre.come non lo pretendo che sia il cellulare adatto a chi probabilmente lavora molto con le mail, e qui i blackberry sono indubbiamente imbattibili
The_max_80
23-04-2009, 23:10
beh..a parte comunque che se uno che ha avuto in poco tempo vari omnia, omnia hd, iphone blackberry 5800 e altri non deve essere uno che fa scelte ragionate ma un appassionato di tecnologia perciò già il solo fatto che ne parli molto bene è una ottima cosa avendo avuto vari terminali e dicendo che il 5800 l'avrebbe sbattuto al muro dopo un giorno..perciò deve essere sicuramente uno molto esigente..
che poi come fai a sapere l'età di chi scrive dal nickname??a parte il mio e quello di qualcun altro..in cui dagli ultimi post visti già sbagli perchè quelli di cui si capisce l'età va dai 20 in su..degli altri non si sa..
in ogni caso non bollare questo come un telefono per "giovani"..dove per giovani intendi ragazzini..so che sei un po di parte N97 ma ti chiedo..L'N97 cosa ha in più o in meno da renderlo un telefono per gente adulta?..a parte la tastiera..
purtroppo non appartengo piu alla fascia 15-20 :asd:
non vedo che ci sia di male nell'aspetto multimediale....
omniaforever
23-04-2009, 23:14
forse perchè l'aspetto multimediale è troppo superiore rispetto alla concorrenza, che sembra che sia l'unica cosa buona.
invece la realtà è che l'aspetto multimediale è quello esagerato, mentre l'aspetto diciamo + serio, è in linea con i top dei cellulari "seriosi" :D
il vero problema è che a causa di questa multimedialità forse sproporzionata,magari non "ci lavori" più :D
gli altri non hanno di questo problema :D
infatti...
rispondendo a Mister Yota
dico che che io comunque rientro nella fascia che vuole questo cell per cazzeggio..ma non cazzeggio tanto per moda ma per funzionalità...a quest'ora mi sarei preso l'iphone da un pezzo...io cerco un telefono touch con un bel display che mi faccia belle foto e video da poter rivedere condividere e che mi possano rimanere come ricordo...
ho fatto tante belle foto con il mio U700, certo non è una macchina fotografica ma nei momenti migliori non c'è mai la macchina fotografica che porto solo nelle evenienze particolari...
poi il fatto di navigare in internet poter avere il gps e altre cose sono cose che non guastano e visto che se devo spendere 350 o 499 euro non mi cambia moltissimo visto che ho vinto un po di soldi e ho deciso di spenderli in qualcosa di tecnologico visto che sono un appassionato e come tale se avessi voluto solo fare il figo mi saprei preso l'iphone e invece ho aspettato un terminale come questo..che si mi colpisce sopratutto per la fotocamera e per i video a 720p che uniti ad uno schermo quello scusami ma non colpisce solo i ragazzini..che poi c'è chi è colpito nal numeretto accanto alla fotocamera va bene però voglio vedere se nn ti colpisce anche a te il fatto di poter fare video del genere e di poterli rivedere in quel display che ti può venire comodo in molti altri ambiti di utilizzo..navigazione web gps e si potrà anche scrivere abbastanza comodamente vista la grandezza dei tasti...
suvvia..io non ci vedo niente in meno degli altri telefoni ma solo qualcosa in più anche se questo qualcosa in più riguarda cose da cazzeggio..
Master Yoda
23-04-2009, 23:32
Sicuramente un parere autorevole.
Non vorrei fare passare il messaggio ragazzini = non competenti. Assolutamente no. Anzi credo potrei prendere qualche lezione dalle nuove leve (io ne ho 26 non che sia vecchio ma quando avevo 15 anni io immaginati che il top era il motorola 8700....). Con questo dico che alla tua età si ragiona diversamente(in generale, non riferito direttamente a te). Si fanno molte cose per moda. Tra queste c'è quella di comprare il cellulare più figo e più nominato per sfoggiarlo con gli amici e non solo (ci sono passato anche io). Probabilmente con il passare degli anni i metri di valutazione cambiano e si focalizzano su altre cose.
Già mi immagino nelle scuole la guerra tra il nuovo iphone e il samsung....:Prrr:
Come ho già scritto il samsung sembra essere (o forse è visto le prime conferme) un gran bel terminale, ma come riportato in altri forum: una bella fotocamera da 100 euro che telefona. Così come si era detto per iphone che era un ipod che telefonava. Naturalmente esasperazioni.
Però l'interfaccia non mi convince. Non mi sembra adatta all'uso quotidiano.
N97 mi attira anche per la sua interfaccia più immediata ed ordinata, oltre che per la presenza della qwerty. Ma non per questo non tengo in considerazione omnia hd...
Master Yoda
23-04-2009, 23:38
A proposito Robox88 avevo letto in qualche tuo post che avevi informazioni in merito alla possiblità di cambiare appunto l'interfaccia montandone una simil n97... Hai aggiornamenti o link a riguardo? Per me sarebbe una buonissima notizia...
omniaforever
23-04-2009, 23:47
Sicuramente un parere autorevole.
Non vorrei fare passare il messaggio ragazzini = non competenti. Assolutamente no. Anzi credo potrei prendere qualche lezione dalle nuove leve (io ne ho 26 non che sia vecchio ma quando avevo 15 anni io immaginati che il top era il motorola 8700....). Con questo dico che alla tua età si ragiona diversamente(in generale, non riferito direttamente a te). Si fanno molte cose per moda. Tra queste c'è quella di comprare il cellulare più figo e più nominato per sfoggiarlo con gli amici e non solo (ci sono passato anche io). Probabilmente con il passare degli anni i metri di valutazione cambiano e si focalizzano su altre cose.
Già mi immagino nelle scuole la guerra tra il nuovo iphone e il samsung....:Prrr:
Come ho già scritto il samsung sembra essere (o forse è visto le prime conferme) un gran bel terminale, ma come riportato in altri forum: una bella fotocamera da 100 euro che telefona. Così come si era detto per iphone che era un ipod che telefonava. Naturalmente esasperazioni.
Però l'interfaccia non mi convince. Non mi sembra adatta all'uso quotidiano.
quindi n97 una mezza fotocamera da 50€ che telefona + qwerty? :sofico:
ps: l'iphone è proprio 1 ipod che telefona.nè + e nè meno.prendi 1 ipod touch e gli aggiungi il telefono.
quella invece era un'affermazione da fanboy winzozziani, probabilmente frustati per non averlo in casa htc un cellulare del genere :D
N97 mi attira anche per la sua interfaccia più immediata ed ordinata, oltre che per la presenza della qwerty. Ma non per questo non tengo in considerazione omnia hd...
fammi capire, solo per organizzare la logica.
di base la logica mi dice che L'UNICO motivo per prendere un n97 al posto di omnia hd è l'esigenza di una qwerty, perchè
STESSO SISTEMA OPERATIVO e già questo elimina il 90% delle discussioni, perchè non c'è da sostenere un sistema operativo rispetto ad un altro.
funzionalità abbastanza complete su entrambi i fronti.
omnia hd offre uno schermo che sarà nettamente + bello,nonchè grande, un touchscreen nettamente + comodo nella gestione perchè capacitivo (e se hai la qwerty non mi dire che vuoi il pennino per scrivere i word) e questo è a vantaggio proprio dell'usabilità generale del cell, ed una camera migliore. e dulcins in fundo,esce molto prima ed a d un prezzo nettamente inferiore.
l'interfaccia potrebbe anche piacere di + quella n97,ma non a tal punto da discriminare quei punti a vantaggio di omnia hd.
ma se la qwerty è una cosa fondamentale (un full touch non raggiungerà mai la comodità du 1 tastiera fisica,ma scrivere su uno schermo assistito da fedback e grande 3.7 sarà comunque abbastanza comodo scrivere), n97 potrebbe fare al caso tuo,perdendo in altro.
se non è fondamentale invece....... :)
hai detto n97 mi attira ANCHE..io direi SOLO..perchè (a parte il discorso interfaccia che io trovo di ottimi i widjet samsung sullo schermo omnia hd e quindi è personale),l'unica cosa che potrebbe indurre a prendere n97 rispetto all'omnia è ripeto SOLO una esigenza di qwerty, perchè su altri punti primeggia il samsing e su altri magari si equivalgono
ma in ogni caso questo per quello che dice la carta. :)
A proposito Robo avevo letto in qualche tuo post che avevi informazioni in merito alla possiblità di cambiare appunto l'interfaccia montandone una simil n97... Hai aggiornamenti o link a riguardo? Per me sarebbe una buonissima notizia...
non mi ricordo bene adessso...forse in qualche approfondimento di allaboutsymbian...ma avevo letto veloce e potrei essermi sbagliato...perciò anche pensandoci non credo che si possano mettere i widget in stile nokia perchè avrebbe poco senso...ma si può mettere la classica interfaccia del symbian senza widget...
in ogni caso con la tua considerazione della interfaccia immediata ed ordinata ti puoi riferire solo alla schermata della home con i widget perchè per il resto si differenziano proprio di poco...a parte qualche effetto a qualche altra cosa che non so se ce l'ha anche N97...per questo dico che N97 in definitiva ha la tastiera fisica in più mente omnia hd ha foto/videcamera e display migliore...ma non per questo uno può essere definito telefono da cazzeggio e l'altro telefono serio...
come avevo già detto comunque io sono uno di quelli che non lo userà certo per lavorare ma per "cazzeggiare" tra foto video etc..ma diciamo che tra i cellulari da cazzeggio questo è sicuramente il miglior cellulare da cazzeggio...
è una battuta ma per dire che non sono poi molte le persone a cui serve necessariamente un telefono per lavorare ma la maggior parte delle persone unisce l'utile al dilettevole..e questo è molto dilettevole ma che può essere all'occorrenza anche molto utile...se poi uno scrive poemi nelle email o deve scrivere lunghe relazioni al cellulare è ovvio che si stresserà a farlo sempre con una tastiera virtuale..anche se si stresserà, seppur di meno, con una tastiera qwerty di un telefono..
The_max_80
23-04-2009, 23:55
infatti...
rispondendo a Mister Yota
dico che che io comunque rientro nella fascia che vuole questo cell per cazzeggio..ma non cazzeggio tanto per moda ma per funzionalità...a quest'ora mi sarei preso l'iphone da un pezzo...io cerco un telefono touch con un bel display che mi faccia belle foto e video da poter rivedere condividere e che mi possano rimanere come ricordo...
ho fatto tante belle foto con il mio U700, certo non è una macchina fotografica ma nei momenti migliori non c'è mai la macchina fotografica che porto solo nelle evenienze particolari...
poi il fatto di navigare in internet poter avere il gps e altre cose sono cose che non guastano e visto che se devo spendere 350 o 499 euro non mi cambia moltissimo visto che ho vinto un po di soldi e ho deciso di spenderli in qualcosa di tecnologico visto che sono un appassionato e come tale se avessi voluto solo fare il figo mi saprei preso l'iphone e invece ho aspettato un terminale come questo..che si mi colpisce sopratutto per la fotocamera e per i video a 720p che uniti ad uno schermo quello scusami ma non colpisce solo i ragazzini..che poi c'è chi è colpito nal numeretto accanto alla fotocamera va bene però voglio vedere se nn ti colpisce anche a te il fatto di poter fare video del genere e di poterli rivedere in quel display che ti può venire comodo in molti altri ambiti di utilizzo..navigazione web gps e si potrà anche scrivere abbastanza comodamente vista la grandezza dei tasti...
suvvia..io non ci vedo niente in meno degli altri telefoni ma solo qualcosa in più anche se questo qualcosa in più riguarda cose da cazzeggio..
esattamente quello che cerco io
omniaforever
24-04-2009, 00:01
.
per questo dico che N97 in definitiva ha la tastiera fisica in più mente omnia hd ha foto/videcamera e display migliore...ma non per questo uno può essere definito telefono da cazzeggio e l'altro telefono serio...
appunto.peraltro stesso os, quindi.
Master Yoda
24-04-2009, 00:05
quindi n97 una mezza fotocamera da 50€ che telefona + qwerty? :sofico:
ps: l'iphone è proprio 1 ipod che telefona.nè + e nè meno.prendi 1 ipod touch e gli aggiungi il telefono.
quella invece era un'affermazione da fanboy winzozziani, probabilmente frustati per non averlo in caso htc un cellulare del genere :D
@Omniaforever
Mettiamola così: una fotocamera da 75 euro più qwerty??:D
No dai a parte gli scherzi non vorrei passare per il classico fanboy che spamma nei vari 3d....
Sull'affermazione si parlava esasperando i concetti. Ovvio che nessuno credo possa pensare ciò. Il discorso continuava appunto portando alcuni dubbi sulla bontà dell'uso nel quotidiano dell'interfaccia di omnia hd.
Per rispondere a The max 80 non c'è assolutamente niente di male a ricercare multimedialità nella terza età;) ....... anzi. Il mio era solo un discorso puramente statistico...
@robox88
Si il riferimento è alla schermata iniziale... Mi sembra che con nokia si possa avere tutto sotto controllo con estrema pulizia e in modo molto personalizzabile. Con samsung questo mi sembra essere più alla rinfusa. (detto da uno che ammira l'immediatezza del manila)
Bisogna anche tenere conto del supporto che poi nokia e samsung andranno ad apportare ai propri device e non solo per i firmware ma anche per le applicazioni...
Condivido in pieno il tuo discorso sul "cazzeggio serio".
In sostanza in attesa dei palmari htc con nvidia tegra e win7 nokia per ora mi sembra il miglior traghetto....
The_max_80
24-04-2009, 11:59
@Omniaforever
Mettiamola così: una fotocamera da 75 euro più qwerty??:D
No dai a parte gli scherzi non vorrei passare per il classico fanboy che spamma nei vari 3d....
Sull'affermazione si parlava esasperando i concetti. Ovvio che nessuno credo possa pensare ciò. Il discorso continuava appunto portando alcuni dubbi sulla bontà dell'uso nel quotidiano dell'interfaccia di omnia hd.
Per rispondere a The max 80 non c'è assolutamente niente di male a ricercare multimedialità nella terza età;) ....... anzi. Il mio era solo un discorso puramente statistico...
@robox88
Si il riferimento è alla schermata iniziale... Mi sembra che con nokia si possa avere tutto sotto controllo con estrema pulizia e in modo molto personalizzabile. Con samsung questo mi sembra essere più alla rinfusa. (detto da uno che ammira l'immediatezza del manila)
Bisogna anche tenere conto del supporto che poi nokia e samsung andranno ad apportare ai propri device e non solo per i firmware ma anche per le applicazioni...
Condivido in pieno il tuo discorso sul "cazzeggio serio".
In sostanza in attesa dei palmari htc con nvidia tegra e win7 nokia per ora mi sembra il miglior traghetto....
daccordo che non sono nella fascia 15-20 ma terza età no......:asd:
"Samsung OMNIAHD sarà disponibile dal mese di maggio sul canale open market al prezzo di 499 Euro"....by Samsungmobile.it
é confermato anche da parte di samsung il prezzo di 499 euro!!
Inolte BT1(la persona che ha L'omnia hd) ha fatto l'hack nel suo telefono e dice che funzionano anche le applicazioni che prima non funzionavano tipo Nokia Photo Browser...!
hermes21
24-04-2009, 14:49
"Samsung OMNIAHD sarà disponibile dal mese di maggio sul canale open market al prezzo di 499 Euro"....by Samsungmobile.it
Inolte BT1(la persona che ha L'omnia hd) ha fatto l'hack nel suo telefono e dice che funzionano anche le applicazioni che prima non funzionavano tipo Nokia Photo Browser...!
dovrebbe essere la versione delnza route66 a 499euro
dovrebbe essere la versione delnza route66 a 499euro
si si...ma non era stato confermato da samsung ancora perchè fino a ieri in quella pagina c'era scritto che il prezzo era di 599 mentre oggi è cambiato...
omniaforever
24-04-2009, 16:29
ok..samsung ha deciso di imporsi nel mercato della telefnia.è evidente
albert75
24-04-2009, 17:20
ma la colorazione e' unica?
ma la colorazione e' unica?
uscirà in seguito in diverse colorazioni che dovrebbero essere nero e blu, nero e dorato e forse un altro che mi sfugge...almano a quanto si deiceva un mesetto fa..
altra foto..questa all'interno di una stanza
http://www.blacktime.it/uploads/Foto019.jpg
omniaforever
24-04-2009, 19:29
discreta, in quelle condizioni molto meglio di diversi cellulari nokia compresi(n82 escluso).però innov8 fa meglio(anche se non azzardo che in quelle condizioni faccia meglio) quindi i firmware preserie non ottimizzato in ogni caso non mostra le vere potenzialità della camera
sembra micromossa la parte in alto a sinistra,mentre perfettamente a fuoco il piano principale
oissela2421972
24-04-2009, 19:57
Si nota una bella collezione di Dylan Dog nella libreria! :D :D
albert75
24-04-2009, 22:22
ma gli sms solo in land scape ?
ma gli sms solo in land scape ?
no..ci sono un mare di video in giro..comunque ci sono tutti i metodi di scrittura..mini qwerty ma ovviamente inutilizzabile qwerty estesa ottima tastiera 3x4 gigantesca e scrittura calligrafica..
ovviamente le migliori sono qwerty estesa e 3x4
albert75
24-04-2009, 22:38
invece con telefono verticale e tastiera alfanumerica con t 9 come la vedi
con tastiera 3x4 intendo proprio la classica tastiera dei cellulari..e quella ha i tasti grandissimi perciò deve essere comodissima...ma altrettanto comoda sarà la qwerty estesa..
albert75
24-04-2009, 22:56
questa notizia mi rincuora molto, se funziona anche tutto quello che gira su nokia questo cellulare farà davvero il boom!!
ma questo bt1 non ha provato ad installare un pò tutto quello che per ora funziona sul 5800?
albert75
24-04-2009, 23:01
si ha fatto l hack e ha installato molte applicazioni del 5800
si ha fatto l hack e ha installato molte applicazioni del 5800
grandioso, spero solo che poi magari sul più bello non nasca qualche incompatibilità... cmq non vedo l'ora! il mio n95 8gb lo vendo 200€ a mia sorella e con la differenza prendo questo!
secondo voi come sono 200€?
c'è pire l'uscita tv tramite jack 3.5 ma non in hd ma in SD..
albert75
25-04-2009, 06:11
sinceramente i video che sta girando bt1 non li vedo eccezionali.., ma abbassando la risoluzione aumentano i frame?
omniaforever
25-04-2009, 08:37
il video senza luci me lo aspettavo peggio.
in quelle condizioni le stesse videocamere stanno lottando da tempo per eliminare il rumore.li o spendi parecchi soldi per qualcosa di dedicato o ti appendi
il filmato di cui parli è sicuramente questo: http://www.blacktime.it/uploads/fotofilmato.rar
anche io del video sono rimasto soddisfatto di questo video...delle foto no però..la prima è orribile e l'altra molto di meno ma mi aspettavo un po meglio...
ma quello mi rincuora è he comunque sono scattate in modalità automatico perciò chi sa come regolare la fotocamera può fare sicuramente di meglio..
luis fernandez
25-04-2009, 11:44
Scusate ma è sicuro che il prezzo è 499?
Perchè sul sito di Mediaworld è scritto 599.
Dr.FrankenHouse
25-04-2009, 11:51
Scusate ma è sicuro che il prezzo è 499?
Perchè sul sito di Mediaworld è scritto 599.
Quello da 599 è con Route66 e memoria interna da 16gb.
Sul sito sembrano aver sbagliato a scrivere
E' dotato di sistema GPS Omnia HD e la memoria interna da 8GB, con l'aggiunta di una scheda microSD da 32GB, permette di ottenere fino a 48GB di memoria totale
32+8 fa 40...ma 32+16 fa 48 :D :D
quindi è quello da 16gb...o mi sono sbagliato?:confused: :confused:
l'omnia mi ha deluso molto come touch e come fotocamera....dite che questo hd sarà all'altezza delle aspettative?
scattate con omnia hd
clicca (http://dl.getdropbox.com/u/1002975/OMNIA%20HD%20NON%20RIDIMENSIONATE.zip)
scattate con omnia hd
clicca (http://dl.getdropbox.com/u/1002975/OMNIA%20HD%20NON%20RIDIMENSIONATE.zip)
buone...molto buone :eek:
Ma è possibile che sti lesi non sono in grado di dire quando uscirà esattamente sto cell ???
Ma è possibile che sti lesi non sono in grado di dire quando uscirà esattamente sto cell ???
Direi che è quello che penso anch'io... Sul sito italiano non ci sono nemmeno le specifiche, si è ancora incerti sulle versioni... E' così difficile mettere le cose in chiaro? :confused:
oissela2421972
25-04-2009, 17:31
Sul Sito Online di M......orld lo da' disponibile a 599 Euro per meta' maggio
Sul Sito Online di M......orld lo da' disponibile a 599 Euro per meta' maggio
Bene, ma c'è bisogno della Mediaworld per sapere quando esce un cellulare Samsung?:D
Potevano sprecarsi un pochino sul sito ufficiale :O
Edit: anche lì questo fantastico terminale riesce a ricavare 48Gb da una memoria interna da 8Gb e una Sd da 32Gb... complimenti! Il risultato è che neanche su questo c'è chiarezza :doh:
oissela2421972
25-04-2009, 17:48
Bene, ma c'è bisogno della Mediaworld per sapere quando esce un cellulare Samsung?:D
Potevano sprecarsi un pochino sul sito ufficiale :O
Edit: anche lì questo fantastico terminale riesce a ricavare 48Gb da una memoria interna da 8Gb e una Sd da 32Gb... complimenti! Il risultato è che neanche su questo c'è chiarezza :doh:
quoto in pieno.:stordita:
Omnia HD sotto il sole
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090425190558_omniasolepicc.jpg
oissela2421972
25-04-2009, 18:18
E meno male che non si doveva vedere nulla con AMOLED
a me sembra piu' che buono...
E meno male che non si doveva vedere nulla con AMOLED
a me sembra piu' che buono...
mi sa che hai letto male. si vede meglio e non ha problemi sotto la luce forte al contrario dei classici lcd ;)
mi sa che hai letto male. si vede meglio e non ha problemi sotto la luce forte al contrario dei classici lcd ;)
Già, ma erano sorte alcune polemiche sull'effettiva visibilità... questa foto chiarisce la verità! :)
1978roby
25-04-2009, 19:14
se qualcuno preferisce n 97 solo per la qwerty uscirà un omnia pro
http://samsung.hdblog.it/2009/04/25/samsung-omnia-pro-il-futuro-slide-qwerty-wvga-con-schermo-amoled/ :read:
Master Yoda
25-04-2009, 19:22
se qualcuno preferisce n 97 solo per la qwerty uscirà un omnia pro
http://samsung.hdblog.it/2009/04/25/samsung-omnia-pro-il-futuro-slide-qwerty-wvga-con-schermo-amoled/ :read:
E' possibile uno schermo amoled con touch resistivo? (credo sia resistivo montando wm...)
Master Yoda
25-04-2009, 19:24
Già, ma erano sorte alcune polemiche sull'effettiva visibilità... questa foto chiarisce la verità! :)
Non per voler fare polemica, non metto in dubbio le preziose informazioni che l'utente gentilmente mette a disposizione, ma a me sembra che di sole su quello schermo ce ne sia davvero poco..... Cmq sono già molte le fonti che dicono che si veda bene.....
Non per voler fare polemica, non metto in dubbio le preziose informazioni che l'utente gentilmente mette a disposizione, ma a me sembra che di sole su quello schermo ce ne sia davvero poco..... Cmq sono già molte le fonti che dicono che si veda bene.....
Che non sia mezzogiorno può darsi, ma guardando la mano non mi sembra ci sia proprio poco sole :D
albert75
25-04-2009, 20:13
devo ricredermi oggi sono stato a mangiarte fuori con tempo buono e all' aperto col mio n85 amoled non si vedeva una cippa di niente, mio cugiono con n73 si vedeva almeno 3 volte di piu'...ma questo e' proprio eccezionale se si vede cosi all' aperto e' una bomba......
chissà se adesso che sta uscendo uno smartphone symbian così performante riusciranno a fare un emulatore psx come su iphone e win mobile?
:sperem:
Master Yoda
26-04-2009, 02:26
Cvd è arrivata un'altra recensione da parte di un utente molto preparato e imparziale sull'hd e i pareri sulla visibilità del display al sole sono piiuttosto contrastanti con quelli dell'altro utente. In sostanza in questa nuova recensione viene detto che sotto i raggi del sole il display perde molto della sua luminosità e per vedere qualcosa bisogna trovare inclinazioni ideali.
Ne deduco che la foto postata non fosse ad esposizone diretta....
Inoltre a settaggi uguali (max luminosità) è indicato che di poco ma lo schermo dell'iphone ne esce vincitore (mi sembra strana questa cosa....).
Anche per l'audio stereo è stato affermato che l'audio del nokia n95 è migliore.
Insomma in sostanza una recensione meno entusiastica della prima....
albert75
26-04-2009, 08:45
infatti ho letto anche io....boh strano...allora il primo tizio che ha fatto la foto al sole ha fattoin modo che si vedesse bene angolandolo bene, perche la caratteristica dell' amoled e' prorpio il fatto di vedersi male sotto il sole....booooohhh
omniaforever
26-04-2009, 09:58
Cvd è arrivata un'altra recensione da parte di un utente molto preparato e imparziale sull'hd e i pareri sulla visibilità del display al sole sono piiuttosto contrastanti con quelli dell'altro utente. In sostanza in questa nuova recensione viene detto che sotto i raggi del sole il display perde molto della sua luminosità e per vedere qualcosa bisogna trovare inclinazioni ideali.
Ne deduco che la foto postata non fosse ad esposizone diretta....
Inoltre a settaggi uguali (max luminosità) è indicato che di poco ma lo schermo dell'iphone ne esce vincitore (mi sembra strana questa cosa....).
Anche per l'audio stereo è stato affermato che l'audio del nokia n95 è migliore.
Insomma in sostanza una recensione meno entusiastica della prima....
cvd guardate le cose come vi interessano
"Riguardo al display,non confondiamoci....non e' un brutto display,ho detto solo che con il sole battente e' meno visibile di quello del melafonino,visto che c'era delle opinioni in corso ho detto la mia. Ma ti garantisco che se lo confronti con un altro qualsiasi cell non oled vince alla grande. iPhone non so che razza di display monta,non e' oled ma ha una resa allucinante. "
questo significa che anche un futuro n97 anche all'aperto sarà inferiore(oltre che al chiuso che sarà banalmente inferiore), di consegeuenza sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano, altrimenti tutti ci dobbiamo comprare il melafonino.vorrà dire che solo in questo contesto l'omnia hd sarà il 2° :D
sulle casse ha detto che quelle n95 sono migliori
"Le casse le giudico al di sotto di un n95-2 ma non vuol dire che siano pessime. Il ninja le ha anche troppo forti non so se le hai presente. "
ed avendo avuto n95 so cosa significa poter andare a vendere granite :D
tuttavia l'audio sarà bello e forte, come dimostrano alcuni video in rete
dai ragazzi, se dobbiamo parlare delle pecche parliamo di reali pecche..cosi' mi sembrano atteggiamenti da rosiconi ;)
omniaforever
26-04-2009, 10:01
infatti ho letto anche io....boh strano...allora il primo tizio che ha fatto la foto al sole ha fattoin modo che si vedesse bene angolandolo bene, perche la caratteristica dell' amoled e' prorpio il fatto di vedersi male sotto il sole....booooohhh
si sta facendo molta disinformazione a riguardo.
leggi il mio post sotto che chiarisce meglio la situazione.
theatrix dice che al sole è meno visibile rispetto ad iphone ma + visibile rispetto a qualsiasi altro cellulare NON AMOLED.
quindi questa discussione potrebbe chiudersi anche qui ;)
che poi per quanto riguarda l'audio delle casse, secondo me non ha molta importanza se non si sente come n95, credo che la maggior parte delle persone cmq la musica la ascoltino in cuffia e non per fare discoteca...
edit: cmq, mi potreste linkare le altre recensioni?
Master Yoda
26-04-2009, 11:58
cvd guardate le cose come vi interessano
"Riguardo al display,non confondiamoci....non e' un brutto display,ho detto solo che con il sole battente e' meno visibile di quello del melafonino,visto che c'era delle opinioni in corso ho detto la mia. Ma ti garantisco che se lo confronti con un altro qualsiasi cell non oled vince alla grande. iPhone non so che razza di display monta,non e' oled ma ha una resa allucinante. "
questo significa che anche un futuro n97 anche all'aperto sarà inferiore(oltre che al chiuso che sarà banalmente inferiore), di consegeuenza sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano, altrimenti tutti ci dobbiamo comprare il melafonino.vorrà dire che solo in questo contesto l'omnia hd sarà il 2° :D
sulle casse ha detto che quelle n95 sono migliori
"Le casse le giudico al di sotto di un n95-2 ma non vuol dire che siano pessime. Il ninja le ha anche troppo forti non so se le hai presente. "
ed avendo avuto n95 so cosa significa poter andare a vendere granite :D
tuttavia l'audio sarà bello e forte, come dimostrano alcuni video in rete
dai ragazzi, se dobbiamo parlare delle pecche parliamo di reali pecche..cosi' mi sembrano atteggiamenti da rosiconi ;)
Il mio cvd era riferito a qualche intervento fatto da me prima nel quale indicavo che la foto scattata sembrava non essere ai raggi del sole diretto (non voglio mettere in dubbio le informazioni dell'utente bt1, però era una mia sensazione......). Io ho avuto iphone e al sole diretto non si vedeva cosi' bene come nella foto postata... E se l'altro utente dice che iphone si vede meglio al sole c'è qualcosa che non torna....
Il discorso del rosicare è sempre fatto da coloro che approcciano il forum con atteggiamento da fanboy... Rosicare di che??? Il terminale non è ancora uscito, se davvero rosicassi non pensi lo acquisterei?? I fanboy ragionano in modo strano, credono che l'acquisto di un terminale sia una gara a chi ce l'ha più bello (leggasi le domande di molti in cui si chiede la presenza di features solo per il gusto di dire il mio ce l'ha..). Per questo gare di celodurismo mi chiamo sempre fuori. L'unico intento è sempre quello di fare informazione nel modo più corretto possibile......
omniaforever
26-04-2009, 12:17
Il mio cvd era riferito a qualche intervento fatto da me prima nel quale indicavo che la foto scattata sembrava non essere ai raggi del sole diretto (non voglio mettere in dubbio le informazioni dell'utente bt1, però era una mia sensazione......). Io ho avuto iphone e al sole diretto non si vedeva cosi' bene come nella foto postata... E se l'altro utente dice che iphone si vede meglio al sole c'è qualcosa che non torna....
Il discorso del rosicare è sempre fatto da coloro che approcciano il forum con atteggiamento da fanboy... Rosicare di che??? Il terminale non è ancora uscito, se davvero rosicassi non pensi lo acquisterei?? I fanboy ragionano in modo strano, credono che l'acquisto di un terminale sia una gara a chi ce l'ha più bello (leggasi le domande di molti in cui si chiede la presenza di features solo per il gusto di dire il mio ce l'ha..). Per questo gare di celodurismo mi chiamo sempre fuori. L'unico intento è sempre quello di fare informazione nel modo più corretto possibile......
appunto, ma detto in quel modo sembrava quasi catastrofista, quando invece la realtà dovrebbe essere:
display omnia hd superiore a qualsiasi altro al chiuso
display omnia hd inferiore solo ad iphone sotto il sole, a superiore agli altri.
appunto per questo è inutile e disinformativo crearne un caso.
credo che invece la cosa su cui dovremmo discutere è l'audio nei video, e la fluidità a 720p ancora non ottimale, che sono davvero gli unici punti negativi che al momento riesco a trovarci ;)
beh il problema audio e fluidità nel fare i video potrebbe essere solo una debolezza del sw, magari con qualche update migliora pure in quel campo.
Master Yoda
26-04-2009, 12:52
appunto, ma detto in quel modo sembrava quasi catastrofista, quando invece la realtà dovrebbe essere:
display omnia hd superiore a qualsiasi altro al chiuso
display omnia hd inferiore solo ad iphone sotto il sole, a superiore agli altri.
appunto per questo è inutile e disinformativo crearne un caso.
credo che invece la cosa su cui dovremmo discutere è l'audio nei video, e la fluidità a 720p ancora non ottimale, che sono davvero gli unici punti negativi che al momento riesco a trovarci ;)
Si il difetto dell'audio castrato nel suo punto di forza (i video a 720p) stride un po'... In verità vedo un difetto oltre che nell'audio anche nel tv out che non può essere visto se non con un dongle (il discorso di possedere ps3 o xbox è ridicolo, cioè se non possiedo una delle due??).
Altra cosa da non sottovalutare saranno le dimensioni.... Come detto dall'utente va visto dal vivo per essere giudicato ma dalle sue parole si intende che sia proprio grossino e non portabilissimo (almeno per l'utenza che porta i cellulari nelle tasche dei jeans....).
Poi sono arrivato a leggere che avere i tasti NON retroilluminati è un vantaggio......:rolleyes: (quelli che definisco fanboy...)
Resta il fatto che c'è molta carne al fuoco e che i giudizi finali si faranno quando il prodotto sarà nelle mani degli utenti finali...
Domanda cretina:sono sempre stato un 'nokiaboy' ma ora questo omnia hd mi attira molto più del n97.Come sta samsung per quanto riguarda l'affidabilità?
omniaforever
26-04-2009, 13:20
Domanda cretina:sono sempre stato un 'nokiaboy' ma ora questo omnia hd mi attira molto più del n97.Come sta samsung per quanto riguarda l'affidabilità?
ottima e ti parlo da possessore di omnia.peraltro assistenza nettamente superiore a nokia.credo che questo omnia hd darà 1 bello schiaffo alle azioni nokia
Si il difetto dell'audio castrato nel suo punto di forza (i video a 720p) stride un po'... In verità vedo un difetto oltre che nell'audio anche nel tv out che non può essere visto se non con un dongle (il discorso di possedere ps3 o xbox è ridicolo, cioè se non possiedo una delle due??).
Altra cosa da non sottovalutare saranno le dimensioni.... Come detto dall'utente va visto dal vivo per essere giudicato ma dalle sue parole si intende che sia proprio grossino e non portabilissimo (almeno per l'utenza che porta i cellulari nelle tasche dei jeans....).
Poi sono arrivato a leggere che avere i tasti NON retroilluminati è un vantaggio......:rolleyes: (quelli che definisco fanboy...)
Resta il fatto che c'è molta carne al fuoco e che i giudizi finali si faranno quando il prodotto sarà nelle mani degli utenti finali...
Per l'audio io sono convinto che nella versione finale sarà in AAC anche se di qualoità inferiore rispetto ai nokia in quanto allaboutsymbian nel suo video aveva l'audio in AAC...
per l'uscita tv anche io non ho ne ps3 ne xbox ma comunque poco male secondo me perchè i video li mettero nel pc e li vedrò li ma comunque c'è l'uscita tv dal jack da 3.5 che però non potrà riprodurre in filmati in HD ma in SD...adesso però non si sa se quelli in HD saranno ridimensionati oppure non saranno riproducibili..
Master Yoda
26-04-2009, 16:02
Per l'audio io sono convinto che nella versione finale sarà in AAC anche se di qualoità inferiore rispetto ai nokia in quanto allaboutsymbian nel suo video aveva l'audio in AAC...
per l'uscita tv anche io non ho ne ps3 ne xbox ma comunque poco male secondo me perchè i video li mettero nel pc e li vedrò li ma comunque c'è l'uscita tv dal jack da 3.5 che però non potrà riprodurre in filmati in HD ma in SD...adesso però non si sa se quelli in HD saranno ridimensionati oppure non saranno riproducibili..
Ho letto in un post che la campionatura a 8khz in aac garantisce una qualità sufficiente per la registrazione delle voci ma non per quelle della musica o altri suoni... Bisognerà vedere come si comporta con rumori di sottofondo o appunto registrazioni musicali. Sicuramente meglio aac che amr.
Master Yoda
26-04-2009, 16:07
ottima e ti parlo da possessore di omnia.peraltro assistenza nettamente superiore a nokia.credo che questo omnia hd darà 1 bello schiaffo alle azioni nokia
Non posso dire lo stesso sull'assistenza samsung.... Piuttosto lenta (per il cambio dell'auricolare mi avevano detto 25 giorni e mi hanno ritornato il cellulare dopo 3 mesi).
Mi sa che non hai ben chiaro la differenza tra valore delle azioni e quote di mercato.......
Non posso dire lo stesso sull'assistenza samsung.... Piuttosto lenta (per il cambio dell'auricolare mi avevano detto 25 giorni e mi hanno ritornato il cellulare dopo 3 mesi).
Mi sa che non hai ben chiaro la differenza tra valore delle azioni e quote di mercato.......
non so come sia l'assistenza nokia ma ho portato più volte dei cellulari samsung e ritornavano sempre dopo 15 max 20 giorni...
in ogni caso è sempre meglio non avere a che fare con qualunque l'assistenza...:D
omniaforever
26-04-2009, 16:59
magari una volta era cosi'.se vai nel topic dell'omnia vedrai quanti utenti hanno auto il display e il touch cambiato in pochi giorni.
samsung sta facendo 1 campagna aggressiva per accaparrarsi il primato nella telefonia
Master Yoda
26-04-2009, 17:05
magari una volta era cosi'.se vai nel topic dell'omnia vedrai quanti utenti hanno auto il display e il touch cambiato in pochi giorni.
samsung sta facendo 1 campagna aggressiva per accaparrarsi il primato nella telefonia
D'accordissimo con entrambe... Probabilmente ho avuto un po' di sfiga....
E' chiaro anche che samsung stia facendo di tutto per diventare leader mondiale nel mercato della telefonia cellulare.... Bisogna vedere se e come i competitor reagiranno (diciamo come nokia reagirà che è la stessa cosa.....).
Ora queste voci dell'omnia pro (a proposito ma i nomi samsung non ricordano un po' da vicino quelli htc???) stanno catalizzando la mia attenzione.. Se è vero che esce a luglio....
D'accordissimo con entrambe... Probabilmente ho avuto un po' di sfiga....
E' chiaro anche che samsung stia facendo di tutto per diventare leader mondiale nel mercato della telefonia cellulare.... Bisogna vedere se e come i competitor reagiranno (diciamo come nokia reagirà che è la stessa cosa.....).
Ora queste voci dell'omnia pro (a proposito ma i nomi samsung non ricordano un po' da vicino quelli htc???) stanno catalizzando la mia attenzione.. Se è vero che esce a luglio....
Secondo te se è davvero cosi prossimo all'uscita questo fantomatico omnia pro lo tenevano nascosto fino ad ora???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.