PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 [77] 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

songoku41983
29-04-2010, 12:30
sembra ci siano un pò di bug nella v4 di hyperx

agentx
29-04-2010, 13:12
Il procedimento creso sia uguale:format-boot mode-eseguibile
Se puoi vuoi anche gli extra del pacchetto Contenuti,allora lo riavvii una seconda volta in boot mode e fai partire l'eseguibile del relativo pacchetto

Il rpoblema è uno,se flashi una volta,senza pacchetto,da il firmw v4.
Appena riflasho la seconda volta con l'altro programma e selezionando il file .ima ci sta un sacco di tempo e mi riporta forse al primo firmw del telefono O.O

P.S.
Risolto....il programma si prendeva in automatico l'ultimo firm flashato con symbian flahsing tool(ovvero mille anni fa),l'ho deselezionato ed ha installato solo il pacchetto 8gb .ima
QUindi sono cn la nuova rom di hypex....troppo bella,la consiglio a tutti!

omniaforever
29-04-2010, 14:24
sembra ci siano un pò di bug nella v4 di hyperx
assolutamente falso!evitiamo di dire castronerie solo per darsi una motivazione a non dover riflashare.questa rom le sbaraglia tutte nel complesso

songoku41983
29-04-2010, 14:26
assolutamente falso!evitiamo di dire castronerie solo per darsi una motivazione a non dover riflashare.questa rom le sbaraglia tutte nel complesso

io non devo darmi nessuna motivazione, perchè devi attaccarmi cosi scusa? ho solo detto quello che alcuni riportano in ip-m...rt

omniaforever
29-04-2010, 14:31
omnia sei al limiti del fanatismo! :D
una volta eri più superpartes :)

invece proprio perchè sono obiettivo dall'oggi al domani posso dire che un cuoco fa rom schifose e poi rom ottime o viceversa. questa rom ha tutto a posto, con grande possibilità di personalizzare i dettagli (no task o si, no 3d nav o si, no autofocus video o si, no widget cube o si etc) accontentando un pratica tutti; dà la possibilità anche ai meno volenterosi di ritrovarsi un bel pack di utility da installare a piacimento. senza venire meno alle funzionalità ottimizzate (java, video 720p e con audio migliore, videoplayer con migliore visualizzazione sottotitoli, foto con encoder migliore, kastor molto belli e veloci e cosi' via), alcune chicche col alcune applicazioni samsung e widget già integrati(e va beh, uno dice se li installa, ma spesso alcune cose non sa manco che esistono).
bisogna essere invece realisti alle volte.non si può sparare sempre a presa diretta per partito preso, e seppur nella sua arroganza da buon tedesco, oggi hyperx anche grazie ai suoi agganci samsung ha sempre una marcia in più, seppur credo che di informatica in senso stretto ne capisca meno di altri cuochi.
e chi ha avuto possibilità di provare questa rom si è ricreduto seppur spesso dalla "sponda opposta"

omniaforever
29-04-2010, 14:34
io non devo darmi nessuna motivazione, perchè devi attaccarmi cosi scusa? ho solo detto quello che alcuni riportano in ip-m...rt
guarda che di quei presunti bug(peraltro quando qualcuno ha il problema o qualcuno no significa che non è un bug, ma una situazione casuale molto spesso provocata dall'utente stesso che non segue alla lettera le guide) si trovano in qualsiasi rom.lper ogni rom c'è sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa che non va.a rom di hyperx nella realtà al momento ha 0 bug
se guardi qualsiasi altro thread vedrai che c'è sempre qualcuno a cui non va bene qualcosa.

omniaforever
29-04-2010, 14:35
buongiorno,
per flashare la V4 di HX basta lanciare l'eseguibile?
ho visto che sulla sua pagina ci sono delle istruzioni su alcuni passi da seguire...
@Omniaforever: sei intenzionato a pubblicare una guida a prova di imbecille come per la V3 (per la quale ti ringrazio tantissimo)...?
grazie a tutti

stasera

reizel
29-04-2010, 14:46
omnia sappi che non condivido assolutamente il tuo comportamento...
e non perchè stai dicendo che la v4 è la migliore...

faenil

agentx
29-04-2010, 14:48

faenil

Ciao,senti io per partito preso ero dalla tua parte,anke xk i tedeski nn m vanno molto a genio xD
Ma gg sto testando la rom di hyperx...e ti devo dire k è ottima,anche x il ftt k è davvero personalizzabile,e m sto trovando bene(ad esempio io m trovo meglio con questa rom,magari qlkn altro preferirà la tua....ma il mondo è bello xk è vario).

reizel
29-04-2010, 14:53
Ciao,senti io per partito preso ero dalla tua parte,anke xk i tedeski nn m vanno molto a genio xD
Ma gg sto testando la rom di hyperx...e ti devo dire k è ottima,anche x il ftt k è davvero personalizzabile,e m sto trovando bene(ad esempio io m trovo meglio con questa rom,magari qlkn altro preferirà la tua....ma il mondo è bello xk è vario).

infatti non c'è nessun problema :) questione di gusti...

ho ricevuto molte mail di moderatori di forum turchi e cecoslovacchi e sloveni famosi che mi hanno detto che molti utenti sono passati alla v4 e poi sono tornati alla n2o2, ma non vengo qui a dirlo per mostrare a tutti che devo installare la n2o2 proprio perchè è una questione di gusti.
E' inutile dire che una è meglio dell'altra, le rom sono molto simili, le prestazioni idem, a mio avviso è molto più stabile la n2o2, e un po' più personalizzabile la v4 (solo per la widget bar, il resto lo puoi scegliere anche nella n2o2, ma la widget bar è buggata, se a voi piacciono le cose buggate, fate vobis :) )
Certo cose bisogna sapersele tenere, e lasciare la LIBERA scelta alle persone...

non voglio fare polemiche comunque, volevo solo esprimere la mia opinione :)
non sono il tipo assorbe le persone e le convince a stare dalla sua :D

pace e bene :)

agentx
29-04-2010, 14:56

ho ricevuto molte mail di moderatori di forum turchi e cecoslovacchi e sloveni famosi che mi hanno detto che molti utenti sono passati alla v4 e poi sono tornati alla n2o2, ma non vengo qui a dirlo per mostrare a tutti che devo installare la n2o2 proprio perchè è una questione di gusti.
E' inutile dire che una è meglio dell'altra, le rom sono molto simili, le prestazioni idem, a mio avviso è molto più stabile la n2o2, e un po' più personalizzabile la v4 (solo per la widget bar, il resto lo puoi scegliere anche nella n2o2, ma la widget bar è buggata, se a voi piacciono le cose buggate, fate vobis :) )
Certo cose bisogna sapersele tenere, e lasciare la LIBERA scelta alle persone...

Ok xftt!
Spero che a breve farai qualche altra rom.
M è presa la mania di flashare xD

sandroz84
29-04-2010, 15:14

E magari omnia è di origine tedesca, sarà per questo!:D
Comunque a parte gli scherzi quoto che sono tutte e 2 ottime, non si sta qui a discutere quale sia meglio o peggio, l'importante è rilasciare feedback e aiutare per migliorarle entrambe, poi sta all'utente provarle tutte e due e decidere quale più gli si addice;)

omniaforever
29-04-2010, 16:51

faenil
siamo qui per discutere.la mia opinione è che le rom di hyperx hanno sempre una marcia in più.e l'ultima rom ha caratteristiche che altre rom non hanno.ovviamente ciò che cola dalla mia bocca non è oro colato ed ognuno ha le sue opinioni. ma credo che le mie, in quanto anche motivate, debbano essere rispettate

omniaforever
29-04-2010, 16:59

dalla v4 beta a questa finale ce ne passa. non credo che tu abbiamo ricevuto tutte queste mail oggi. la v4 finale è un'altra cosa rispetto alla beta che aveva parecchi bug e meno novità.invece ho visto parecchi fare il salto dala v3-n2o2-v4,ovviamente per motivi temporali

la widget bar si può installare a parte per chi la vuole, quindi si dà la possibilità di avere i cubi(buggati se si usano in un certo modo) o meno. Quindi eviterei di far sembrare cose che non sono

ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.credo che finora le persone che hanno seguito i miei consigli non si sono trovati male

appunto, rispetto le tue opinioni come gradirei che fossero rispettati i miei punti di vista, peraltro motivati :)

Sandan
29-04-2010, 18:43
Ciao a tutti,

in questa v4 si possono fare i video in slow motion?
E' presente il dizionario, mancante nella n2o2?

Ancora nessuno offre l'autofocus continuo nei video, ci stà lavorando qualcuno o la cosa è impossibile?

A questo punto consiglierei a faenil se ritiene la sua n2o2 perfettibile o ampliabile, di farlo, se ne ha voglia, il prima possibile.

X omnia, secondo te la v4 è perfettibile o siamo allo stato dell'arte?

Qualcuno ha news sui firm ufficiali?

Bye.

agentx
29-04-2010, 18:46
Ciao a tutti,

Ancora nessuno offre l'autofocus continuo nei video, ci stà lavorando qualcuno o la cosa è impossibile?

A questo punto consiglierei a faenil se ritiene la sua n2o2 perfettibile o ampliabile, di farlo, se ne ha voglia, il prima possibile.

Bye.

No niente video a rallentatore.....per il fuoco continuo nessuno m ha risposto(ho kiesto in giro),la v4 è molto bella e c'è il dizionario e moltre altre app......ma ovviamente nexuna rom è xfetta,anke se x ora nn ho riscontrato nexun bug

Gian569
29-04-2010, 18:46
boh ragazzi x quanto può contare la mia opinione (ma nn ho ancora provato la v4 di hx), avevo la v3 ma l'ho trovata piena di bug e incompatibilità con varie applicazioni, sono passato alla n2o2 e devo dire ke mi sembra quasi perfetta ;) è veloce, io nn ho trovato ancora nessun bug, e gradevole nell'aspetto....proverò la v4 per fare un confronto se x un po di tempo nn usciranno altre rom, altrimenti proverò la prossima xke x ora con la n2o2 mi trovo davvero bene ;)

agentx
29-04-2010, 19:01
Raga ho ftt la videorecensione della v4 (x i curiosi che ancora nn l'hanno installata)spero di montare e pubblicare dmn

Children of Bodom
29-04-2010, 19:19
io con la nuova di hyperx non sono riuscito ad installare il pacchetto content.ho fatto come da guida,ho aspettato 10 minuti e piu,ma non mi ha chiesto di riavviare il telefono.boh

The_max_80
29-04-2010, 19:30
io con la nuova di hyperx non sono riuscito ad installare il pacchetto content.ho fatto come da guida,ho aspettato 10 minuti e piu,ma non mi ha chiesto di riavviare il telefono.boh

credo che in serata omniaforever fare una bella guida for dummies :D

agentx
29-04-2010, 19:39

Ma,nel symbian flashing tool....c'era flaggato solo content?
Xk io ad esempio nn mi ero accorto che il programma si era preso dei vekki file di un firmware vekkissimo,e quindi riflashava e metteva il firmw vecchio.
Cmq
1)flasha con il file main.
2)nn mettere neanche il PIN,spegnilo e mettilo in boot mode
3)apri il symbian flashing tool,prendi il file .ima
4)attacchi il cell e clikki su download
5)il telefono si riavvia(esce dal bootmode)metti paese ecc.
6)devi aspettare xk in background nel cell,anke se sembra k è tt apposto,si installano le app,e ti compare il mexagio di riavviare,e se nn sbaglio si riavvia da solo.

omniaforever
29-04-2010, 20:23
Ciao a tutti,

basta installare la patch "pan focus" se vuoi fare i video a rallentatore, perdendo però l'autofocus nei video.si troverà nella cartella goodies nella memoria E del cell una volta installato il content pack. hyperx in questo e in diverse altre cose dà la possibilità all'utente di scegliere ciò che ritiene migliore.

è presente

no e non credo che l'avremo.ma l'unica utilità si ha quando nello stesso video filmi soggetti vicinissimi e soggetti a media o alta distanza.Nella maggiorparte delle situazioni non cambierebbe tanto rispetto ad ora

tutto è perfettibile.esempio lo scroll nel lettore musicale che ancora è legnoso.ma li' si deve aspettare mamma samsung o altrimenti se non ci si può convivere usare alternative come powermp3.ma secondo me stiamo arrivando al top del nostro cell

cosa essere?

omniaforever
29-04-2010, 20:26
credo che in serata omniaforever fare una bella guida for dummies :D

credo domani sera

reizel
29-04-2010, 20:37
siamo qui per discutere.la mia opinione è che le rom di hyperx hanno sempre una marcia in più.

e con questo hai fatto vedere come la pensi...

mi sento preso in giro...sembra che io sia arrivato adesso e debba ancora imparare tutto dal maestro tedesco (non so se hai seguito la faccenda del java 2.01 a settembre, lo sai a chi l'ha fregato? a un certo faenil...), vabè non sembri essere molto super partes per cui lasciamo stare,
prima o poi verrai convinto dai fatti

saluti
faenil

Children of Bodom
29-04-2010, 20:40
e con questo hai fatto vedere come la pensi...

mi sento preso in giro...sembra che io sia arrivato adesso e debba ancora imparare tutto dal maestro tedesco (non so se hai seguito la faccenda del java 2.01 a settembre, lo sai a chi l'ha fregato? a un certo faenil...), vabè non sembri essere molto super partes per cui lasciamo stare,
prima o poi verrai convinto dai fatti

saluti
faenilfaenil mi sembri un po presuntuoso.praticamente dici che ti hanno fregato tutto.cerca di essere un po piu umile e se sei convinto di essere il migliore,dimostralo con i fatti e non rispondendo a commenti in questo modo

lucacali87
29-04-2010, 20:42
per i video a rallentatore non ho mai provato,ma può essere una soluzione questa?
andare in modalità video, selezionare modalità rallentatore, premere il tasto fotocamera e aspettare 30/40 secondi passato questo tempo vedrete ricomparire tutti i tasti!!!
presa da ip..rt

reizel
29-04-2010, 20:48
faenil mi sembri un po presuntuoso.praticamente dici che ti hanno fregato tutto.cerca di essere un po piu umile e se sei convinto di essere il migliore,dimostralo con i fatti e non rispondendo a commenti in questo modo

eccoti cercavo anche te :) siete voi due i superfan :)

non voglio assolutamente risultare presuntuoso...e non dico assolutamente che mi hanno fregato tutto ;)

hyperx ha lavorato per un sacco di tempo, si è fatto il c**o, e non c'è dubbio, ha fatto tante prove, qualcuna è riuscita (le sue scoperte si contano sulla dita di una mano, come le mie, non sono tutte quelle che si leggono nei forums...)

Ho detto mi sento preso in giro perchè io lo conosco hyperx, so come lavora, ci ho parlato tanto, so dove arrivano le sue conoscenze, e so come la pensa...

l'unica cosa che non mi va giu è vedermi trattare come un novellino rispetto a lui. Mi stanca ogni volta raccontare tutta la storia...sono stato il secondo cuoco contemporaneo di sev7en a fare rom cooked, hyper ha rubato un po' a me un po' a sev7en all'inizio, entrambi abbiamo avuto discussioni ripetute con lui, ecc ecc...poi siamo spariti entrambi ed è rimasto solo lui...il fatto è che purtroppo la mia lunga assenza per via del telefono rotto e dello studio hanno stravolto le cose...e tutti pensano che Andy sia il Dio del cellulare, colui che può fare tutto...ragazzi siamo solamente due appassionati di cellulari, purtroppo la verità è che non c'è una persona veramente competente che lavora alle rom cooked..

Io ho pubblicato la notizia dell'uscita della sua rom sul mio blog!! non so se ti rendi conto del gesto... non venirmi a dire che non sono umile ;)
lui una cosa del genere non se la sognerà mai...e lasciamo stare i perchè...

come ho già scritto nel commento precedente, lo dimostrerò con i fatti ;)

ronaldinho87
29-04-2010, 20:51
ritirato oggi il cellulare dopo 3 mesi di attesa dall'assistenza avevo il problema della porta usb che praticamente vedeva il pc come caribatterie e null'altro ..cioè nessuna delle modalità veniva riconosciuta dal pc...ho provato l'omnia hd di mia sorella e vede tutte le modalità quindi non è un problema di pc....riprovo oggi il cellulare e ancora una volta non da segni di vita sempre lo stesso problema(quello di mia sorella và che è una bellezza) e in assistenza hanno detto che è riparato e invece nulla....cosa devo fare???
dicono che è riparato e poi il problema non è stato risolto???

sandroz84
29-04-2010, 20:53
per i video a rallentatore non ho mai provato,ma può essere una soluzione questa?
andare in modalità video, selezionare modalità rallentatore, premere il tasto fotocamera e aspettare 30/40 secondi passato questo tempo vedrete ricomparire tutti i tasti!!!
presa da ip..rt

Esatto a 1/4 anche meno circa 10-20secondi.
A me sembrava abbastanza scontata questa soluzione del problema tante che pensavo che tutti se ne fossero sin da subito accorti

sandroz84
29-04-2010, 20:56
ritirato oggi il cellulare dopo 3 mesi di attesa dall'assistenza avevo il problema della porta usb che praticamente vedeva il pc come caribatterie e null'altro ..cioè nessuna delle modalità veniva riconosciuta dal pc...ho provato l'omnia hd di mia sorella e vede tutte le modalità quindi non è un problema di pc....riprovo oggi il cellulare e ancora una volta non da segni di vita sempre lo stesso problema(quello di mia sorella và che è una bellezza) e in assistenza hanno detto che è riparato e invece nulla....cosa devo fare???

Se non sbaglio Faenil/Reizel ha avuto il tuo stesso identico problema, devi impuntarti e rispedirlo indietro sino a quando non te lo controllano per bene..

ronaldinho87
29-04-2010, 20:57
altri 3 mesi???quindi???

ma com'è possibile???

Children of Bodom
29-04-2010, 20:57

non voglio assolutamente risultare presuntuoso...e non dico assolutamente che mi hanno fregato tutto ;)

hyperx ha lavorato per un sacco di tempo, si è fatto il c**o, e non c'è dubbio, ha fatto tante prove, qualcuna è riuscita (le sue scoperte si contano sulla dita di una mano, come le mie, non sono tutte quelle che si leggono nei forums...)

Ho detto mi sento preso in giro perchè io lo conosco hyperx, so come lavora, ci ho parlato tanto, so dove arrivano le sue conoscenze, e so come la pensa...

l'unica cosa che non mi va giu è vedermi trattare come un novellino rispetto a lui. Mi stanca ogni volta raccontare tutta la storia...sono stato il secondo cuoco contemporaneo di sev7en a fare rom cooked, hyper ha rubato un po' a me un po' a sev7en all'inizio, entrambi abbiamo avuto discussioni ripetute con lui, ecc ecc...poi siamo spariti entrambi ed è rimasto solo lui...il fatto è che purtroppo la mia lunga assenza per via del telefono rotto e dello studio hanno stravolto le cose...e tutti pensano che Andy sia il Dio del cellulare, colui che può fare tutto...ragazzi siamo solamente due appassionati di cellulari, purtroppo la verità è che non c'è una persona veramente competente che lavora alle rom cooked..

Io ho pubblicato la notizia dell'uscita della sua rom sul mio blog!! non so se ti rendi conto del gesto... non venirmi a dire che non sono umile ;)

come ho già scritto nel commento precedente, lo dimostrerò con i fatti ;)io non sono super fan di niente,infatti ho usato la tua n2o2 ks fino ad oggi e mi trovavo bene :D secondo me non è giusto che dici " mi ha fregato il java e il ks nei menu" perchè anche tu di sicuro avrai preso spunto da qualcosa,non è che li hai tirati fuori dal nulla

reizel
29-04-2010, 20:58

lo hanno fatto per 2 volte :) la terza è stato riparato ^^

per fortuna il mio cellulare lo aveva in custodia sev7en che gestiva la sezione telefonia di un negozio expert, quindi ci ha pensato lui a litigare con i tecnici :)

so solo che l'ho mandato il 12 gennaio, e l'ho riavuto il 16marzo :)
buona fortuna :D

Children of Bodom
29-04-2010, 20:59
presa da ip..rtscusate,com'è la questione dei video a rallentatore?a me non è mai capitato di farli :D

sandroz84
29-04-2010, 21:05
scusate,com'è la questione dei video a rallentatore?a me non è mai capitato di farli :D

Devi preme il tasto registrazione e aspettare una 30ina di secondi che parta la registrazione, basta fare questo per superare il bug del prefocus.

Children of Bodom
29-04-2010, 21:08
Devi preme il tasto registrazione e aspettare una 30ina di secondi che parta la registrazione, basta fare questo per superare il bug del prefocus.no ma questa cosa quando devo farla?nel caso voglia fare video a rallentatore?se voglio farli normali invece non devo fare sto procedimento,vero?

fastmenu
29-04-2010, 21:21
raga,non ce nessun metodo per flashare da vista?...mi tocca sempre andare in prestito del pc da mio cognato...

reizel
29-04-2010, 21:22
io non sono super fan di niente,infatti ho usato la tua n2o2 ks fino ad oggi e mi trovavo bene :D secondo me non è giusto che dici " mi ha fregato il java e il ks nei menu" perchè anche tu di sicuro avrai preso spunto da qualcosa,non è che li hai tirati fuori dal nulla

infatti non ho mai detto che mi ha fregato il ks nei menu...
ma la cosa del java l'ho citata perchè è stata la prima cosa che ha inserito nei suoi (primi) firmware senza dare crediti a nessuno...atteggiamento che ha poi continuato e che mantiene...

tutto qui :)

no ma questa cosa quando devo farla?nel caso voglia fare video a rallentatore?se voglio farli normali invece non devo fare sto procedimento,vero?

no non ce n'è bisogno ;)

zanialex
29-04-2010, 22:08
Salve a tutti!
Volevo mettere PC Studio 7.2.36.9, ma non riesco a disinstallare la precedente.
Come ci si riesce?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

Uppettino...

Children of Bodom
29-04-2010, 22:36
infatti non ho mai detto che mi ha fregato il ks nei menu...
ma la cosa del java l'ho citata perchè è stata la prima cosa che ha inserito nei suoi (primi) firmware senza dare crediti a nessuno...atteggiamento che ha poi continuato e che mantiene...

tutto qui :)

no non ce n'è bisogno ;)perchè doveva dare credito a te per java.l'hai inventato tu?

Cyber-Link87
29-04-2010, 23:40
salve ragazzi. sono mancato un pò.
ho visto che è uscita una nuova hx domani la metto.
Ma io nn sapevo niente di questi video slow motion o fast motion. Come si fanno o_O ? io ho la hyperx vecchia (quella prima di questa nuova).

omniaforever
30-04-2010, 09:48
presa da ip..rt

si è la soluzione "rude"er chi non vuole perdere la possibilità di avere l'autofocus ma poter anche girare gli inutili(in quanto a bassa risoluzione) video in slow motion

songoku41983
30-04-2010, 09:55
Qualcuno ha voglia di tirar fuori tutti i programmi presenti nel content v4 hyperx in un file rar e postarlo su mediafire o siti del genere? omnia non ti va?

omniaforever
30-04-2010, 09:57

come ho già scritto nel commento precedente, lo dimostrerò con i fatti ;)
senti a me non me ne frega nulla se tu rubi, lui ruba, essi rubano..a me interessa quello che ho quando ho la rom pronta..al momento ripeto secondo la mia opinione le rom di hyperx hanno una marcia in più..consenti che è la mia opinione?l'ultima rom ha una possibilità di personalizzazione enorme (ha anche messo il file per chi vuole tornare al menù senza scroll) ed ha tutte le funzioni messe a posto ed ottimizzate.
l'encoder delle foto è più aggiornato e a detta di molti migliore.il videoplayer è stata ripresa una versione che ha una migliore visualizzazione dei sottotitoli.la rom è completa con dizionario e tutte quelle cose che solitamente vengono rimosse, senza escludere il bel pack di utility preinstallata(e che si può rimuovere in alcuni casi) e da installare a piacimento.la rom è stracompleta e dà possibilità a chiunque di assemblarsela come vuole in diversi punti (no menù cinetico- si menù cinetico, no task 3d-si task 3d,no nav3d-si nav3d,no autofocus video-si autofocus video, no widget cube-si widget cube etc). tutte queste caratteristiche, completezza e possibilità di personalizzazione mi spiace ma la tua non ce l'ha.poi se lui ha possibulità di fare questo soprattutto perchè samsung gli passa i file a noi utilizzatori finali può interessare ben poco, in quanto ci interessa il risultato finale. Continuerò a consigliare le sue rom fin quando le riterrò migliori, non appena secondo il mio giudizio non lo sono più consiglierò una rom di un altro cuoco che potrebbe essere la tua.PUNTO
hyperx è uno che smanetta tantissimo, ha parecchio tempo libero, ha gli agganci giusti, non è un dio dell'informatica e questo l'ho capito benissimo, ma l'insieme delle cose che ho citato prima rendono le sue rom sempre un passo in avanti.ok, magari non è il miglior cuoco ma grazie a tante cose le sue rom sono migliori, cosi' ti va bene?

ps: a stasera la guida sulla v4 per tutti

gpcozzolino
30-04-2010, 11:47
ho messo il fw V4 di HyperX e il pack 8gb, ma ho trovato pochissime app installate (maps, ttpod, opera, torch e quasi niente più), è normale?

è un pack da 300mb per installare 4 cose?

Sandan
30-04-2010, 12:26
Ciao, scusate, altra info sulla v4, mi ricordo che con la versione precedente, o era la n2o2, non ricordo, si doveva flashare anche la parte modem, ora con questa v4 è tutto compreso?

Grazie.

Cyber-Link87
30-04-2010, 13:15
Raga due cose veloci.

la hx4 si installa nello stesso modo delle precedenti ? con il Symbian flashing tool ? perchè vedo solo EXE direttamente. Qualcuno può spiegare un sec i passaggi ?

e un altra cosa: Come è che si fanno i video in slow motion o_o ? si possono fare con l'hx4 ?

omniaforever
30-04-2010, 13:49
se aspettate stasera farò una guida completa.ricordo che nel pack di 300mb ci sono oltre alle 4 appz installate,anche cose come dizionrio,2 video della samsung,un pack copiato in e con divese appz da installare a piacimento,15 temi da poter scegliere

Cyber-Link87
30-04-2010, 13:59
se aspettate stasera farò una guida completa.ricordo che nel pack di 300mb ci sono oltre alle 4 appz installate,anche cose come dizionrio,2 video della samsung,un pack copiato in e con divese appz da installare a piacimento,15 temi da poter scegliere

grazie omnia

reizel
30-04-2010, 15:10
perchè doveva dare credito a te per java.l'hai inventato tu?

quando si prende l'idea da qualcuno si dice "Grazie a TIZIO per l'idea"
io ho sempre fatto così...leggi il changelog della litv2, la metà sono ringraziamenti...

un po' di cortesia, di educazione, di umiltà, non fa mai male..

soprattutto perchè gliel'avevo spiegato io come importare il java...

e poi all'utente lui fa sembrare tutto transparente, secondo te è giusto? tanto per sapere :)

@omniaforever: hai sicuramente ragione per la personalizzazione...
non per niente n2o2 e v4 sono due rom con TARGET DIFFERENTI, una è una seminaked, l'altra è una main...

ivan070266
30-04-2010, 15:19
ho messo il fw V4 di HyperX e il pack 8gb, ma ho trovato pochissime app installate (maps, ttpod, opera, torch e quasi niente più), è normale?

è un pack da 300mb per installare 4 cose?

Infatti per il mio utilizzo/gusto ho riflashato senza pack contents
Tra l altro Phone Torch non fa parte del pack ma è gia compreso nella rom
Prime impressioni del JD1 reparto fotocamera:ottimo!!
La n2o2 la vedo nel complesso un po piu reattiva con piu ottimizazzione sui vari comandi...ma stiamo parlando di 2 ottime rom

Tornado MC
30-04-2010, 15:28
ciaoo qualcuno ha una guida(magari video :fagiano: :fagiano::D ) di come fare sia il mezzo hack che l'hack completo?

SuperMarioCar
30-04-2010, 15:36
ciaoo qualcuno ha una guida(magari video :fagiano: :fagiano::D ) di come fare

Interessa anche a me :)

sia il mezzo hack che l'hack completo?

E cosa sono questi ?

Cosa conviene fare ad un 8910i nuovo nuovo in piena garanzia ?

Ciao

Tornado MC
30-04-2010, 15:36
Interessa anche a me :)

E cosa sono questi ?

Cosa conviene fare ad un 8910i nuovo nuovo in piena garanzia ?

Ciao

da quel che ho capito l'hack si divide in due parti

ivan070266
30-04-2010, 15:42
L hack serve per poter installare sul cello programmi,applicazioni e varie cose che altrimenti non potresti
Le ultime rom customizzate hanno il full hack compreso,quindi una volta
installata la rom hai il cello gia hackato.

Tornado MC
30-04-2010, 16:04
L hack serve per poter installare sul cello programmi,applicazioni e varie cose che altrimenti non potresti

e dove le trovo queste rom?come si installano?tu quale mi consigli :D:D

ps ho windows seven......

fastmenu
30-04-2010, 16:15
Uppettino...

lancia l installazione del vecchio,ti chiederà di disisntallare..

songoku41983
30-04-2010, 17:26
Infatti per il mio utilizzo/gusto ho riflashato senza pack contents
Tra l altro Phone Torch non fa parte del pack ma è gia compreso nella rom
Prime impressioni del JD1 reparto fotocamera:ottimo!!
La n2o2 la vedo nel complesso un po piu reattiva con piu ottimizazzione sui vari comandi...ma stiamo parlando di 2 ottime rom

guardando le foto in giro sembra praticamente identico al jb1 o sbaglio? forse un pò + luminoso che per i miei gusti è troppo o no?

fastmenu
30-04-2010, 18:49
raga,vi è un programmino che impedisce la connessione wifi ad un punto di accesso presente negli apn?nel mio caso quello di casa,ho impostato la disattivazione della ricerca wlan,o azzerato tutti i parametri di riceca,tentativi ecc,ma nonostante questo continua a connettersi,e questo mi porta ad un consumo della batteria inutile.ho provato anche con HandyWi,ma nada continua a connettersi.rom a bordo HX v3_17.

agentx
30-04-2010, 18:50
raga,vi è un programmino che impedisce la connessione wifi ad un punto di accesso presente negli apn?nel mio caso quello di casa,ho impostato la disattivazione della ricerca wlan,o azzerato tutti i parametri di riceca,tentativi ecc,ma nonostante questo continua a connettersi,e questo mi porta ad un consumo della batteria inutile.ho provato anche con HandyWi,ma nada continua a connettersi.rom a bordo HX v3_17.

Impossibile,a meno che nn sia un bug della versione del firmw.

reizel
30-04-2010, 18:53
in che senso continua a connettersi? non dovrebbe...
non è che hai qualche programma che ha bisogno di internet? tipo widget o roba del genere...

fastmenu
30-04-2010, 19:18
in che senso continua a connettersi? non dovrebbe...
non è che hai qualche programma che ha bisogno di internet? tipo widget o roba del genere...

allora,ho impostato,scansione wlan disattivata,scansione reti 10minuti(non si può disabilitare del tutto)configurazione automatica disattivata, i tentativi lunghi,corti a 0,RTS a 0,livello potenza 4mW(il minimo)risparmio energetico attivato/disattivato(provato con entrambi,ma come arrivo in giardino,dove vi è un fievole segnale,track,bello connesso a peino regime.
ho impostato mail,meteo ecc,tutto su connessione a richieta di conferma, ma niente da fare.

Tornado MC
30-04-2010, 20:38

MANNAGGIA HO WINDOWS 7 E NN MI FA HACKARE UN BEL NIENTE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: E NN RIESCO NEANCHE A CERTIFICARE HELOOX :muro: :muro: :muro:

Cyber-Link87
30-04-2010, 21:15
omnia una cosa:

tra le app del HX4 nn cera pure l'OVI MAPS ? perchè mi ha messo solo L'OVI STORE ! è da li che lo prendo l'ovi maps ? e poi è normale che nn mi si veda il tasto di blocco in basso a destra sullo schermo :o

fastmenu
30-04-2010, 21:27
MANNAGGIA HO WINDOWS 7 E NN MI FA HACKARE UN BEL NIENTE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: E NN RIESCO NEANCHE A CERTIFICARE HELOOX :muro: :muro: :muro:

ti serve xp,perche nemmeno con vista.
oppure puoi provare a creare una vm con xp,ad alcuni funziona a me non rileva le porte usb.

weppa83
30-04-2010, 21:59
non c'è un tab con "usb driver"? io con la virtualizzazione di xp su 7 non ho nessun problema di usb.

fastmenu
30-04-2010, 22:10
flashato la hx v4,domani flasho la N202,e poi decido quale lasciare su,poi per un mesetto non mi faccio piu vedere:D perche voi mi fate flashare un giorno si e l altro pure:ciapet:

fastmenu
30-04-2010, 22:13
non c'è un tab con "usb driver"? io con la virtualizzazione di xp su 7 non ho nessun problema di usb.

si,ma non riesce a rilevare il cello,nonostante i driver siano installati,rileva un telefono e basta.......

agentx
30-04-2010, 23:22
omnia una cosa:

tra le app del HX4 nn cera pure l'OVI MAPS ? perchè mi ha messo solo L'OVI STORE ! è da li che lo prendo l'ovi maps ? e poi è normale che nn mi si veda il tasto di blocco in basso a destra sullo schermo :o

No,guarda bene maps deve essere già installato,inoltre il lucchetto se hai messo i cubi non c'è è normale.
Se infatti vai nella prima pag della discussione del forum,c'è la foto del nostro cell con i cubi ma senza lucchetto.

fastmenu
30-04-2010, 23:48
No,guarda bene maps deve essere già installato,inoltre il lucchetto se hai messo i cubi non c'è è normale.
Se infatti vai nella prima pag della discussione del forum,c'è la foto del nostro cell con i cubi ma senza lucchetto.

si esatto,io ho flashato una sola volta e l ovi maps è presente;)

ho un paio di domande:

1)come vedo le coordinate gps delle foto avendo abilitato il gps per il geotaggin?
2) dove posso trovare lo screen saver della hx v3 17(mi piace da matti con un tema trovato in rete(azenis xm by dsma))sarebbe questa:
http://i889.photobucket.com/albums/ac93/gaetano72/scr000001c.jpg
3)Il problema della connessione wifi rimane:(
4)a volte non si riesce a cambiare il modo d'uso cliccando sulla data sotto al logo del operatore,costringendo a prendere il giro da menu\impostazioni\modo d'suo.

per il resto mi sembra ok...
chi monta la v e la n202 potrebbe fare l fpc bench e postare i risultati?grazie....

ivan070266
01-05-2010, 08:08
2) dove posso trovare lo screen saver della hx v3 17(mi piace da matti con un tema trovato in rete(azenis xm by dsma))sarebbe questa:

....

Qui il wallpaper :
http://www.megaupload.com/?d=3Y9GLSOK

ciao

lucacali87
01-05-2010, 09:09
ragazzi voi la brando la comprate su e..y?

omniaforever
01-05-2010, 09:12
Procedura flashing HX V4 Main

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA ED SMS(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.
Consiglio di rimuovere una eventuale memory card.

Passiamo adesso al flash della rom.
La V4 è caratterizzata da una enorme possibilità di personalizzazione, nonchè dall'aggiunta di pacchetti di applicazioni. In alcune fasi che verranno illustrate sarà possibile scegliere tra alcune preferenze

Innanzitutto scaricate questo rar (il firmware principale)
http://www.megaupload.com/?d=NBDWX70R
scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Adesso il firmware principale è installato e potreste fermarvi anche qui.

Adesso in questa fase potete scegliere se ripristinare il menù originale samsung, che ha le 4 icone personalizzate samsung nella parte inferiore, ma non ha il kinetic scroll come invece ha il menù di base in questa rom.
Se non vi interessa del kinetic nel menù ed invece rivolete quelle 4 icone inferiori, dovete flashare questo file mettendo il cell in boot mode e seguendo gli stessi identici passi spiegati prima, altrimenti lasciate tutto com'è e passate allo step successivo
http://www.megaupload.com/?d=OV830X50
ps: se utilizzate il menù originale con kinetic scroll, è consigliabile per questioni di compatibilità creare una nuova cartella(opzioni-organizza-opzioni-nuova cartella) nel menù in modo che appaia la barra laterale

In questa fase invece potete scegliere se sostituire l'interfaccia widget originale con quella con i cubi, probabilmente più carina esteticamente, ma soffre del bug che è incompatibile con la navigazione 3d(quindi se installate i widget cubi dovete disabilitare la navigazione 3d nel caso l'abbiate installata, in quanto anche questa non è preinstallata ed è a discrezione dell'utente averla o no, ma verrà spiegato successivamente).
Se lo volete l'interfaccia widget con i cubi tenendo conto di dover disattivare la navigazione 3d, dovete flashare questo file mettendo il cell in boot mode e seguendo gli stessi identici passi spiegati prima, altrimenti lasciate tutto com'è e passate allo step successivo
http://www.megaupload.com/?d=3SZ1V7L0

Opzionalmente aggiornate anche la parte modem in questo modo:
scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=THS4XBW1
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo dei files precedenti, col cellulare messo in boot mode

Passiamo al content pack(facoltativo): flashando esso verranno installate alcune applicazioni come da changelog, dizionario, verrà creata in E una cartella goodies con diversi sis da poter installare a proprio piacimento e diverse patch utili a fare alcune scelte.Ricordo che le applicazioni che verranno installate in automatico potranno essere rimosse (esempio nokia maps e opera installati sono in inglese, ma potete benissimo disinstallarli e installare la versione italiana)
Per flashare si dovrà seguire una procedura un po' differente:
scaricate questo file (è relativo agli omnia hd con 8gb di storage interno; hyperx ha fatto anche una versione per i 16gb, ma non è di nostro interesse)
http://www.megaupload.com/?d=X9QW9526
innanzitutto bisogna mettere il cellulare in boot come nel solito modo;
scompattare il rar e troverete un file exe ed uno ima;
aprire l'EXE estratto;
cliccare sul pulsante "CONTENTS SMD" all'interno del programma di flashing e caricare il file .IMA (solo contents deve essere abilitato, no code,csc e modem);
collegare tramite USB nuovamente il cellulare e cliccare su "Download Start" all'interno del programma e attendere il completamento del flashing
APPENA IL CELLULARE RIPARTE E SARETE NELLA SCHERMATA PER METTERE LA LINGUA, NON TOCCATE NULLA, ATTENDETE 5-10 MINUTI(IL TEMPO PER INSTALLARE IL CONTENT PACK) FINO A CHE COMPARE IL MESSAGGIO DI INSTALLAZIONE ANDATA A BUON FINE E SI RIAVVIA!
Una volta riavviato potrete impostare il cellulare nel modo corretto.

Una breve panoramica di alcune patch presenti nella cartella goodies:
il file 3dpackege riabilita il task manager 3d e la navigazione 3d, disabilitati di default (chi li vuole installa questo file);
nel caso non avete flashato e non volete flashare il content pack postato prima,ma volete riavere abilitate queste funzioni, scaricate ed installate
questo file
http://www.megaupload.com/?d=8AL5NQPG
Un'altra patch inserita in goodies e che potrete installare a vostro piacimento è la "pan focus" che in realtà non fa altro che disabilitare l'autofocus nei video.
Quindi se non volete l'autofocus nei video, installate questo sis, altrimenti lasciate com'è (una breve parentesi sui video in slow motion: essi hanno una sorta di incompatibilità con l'autofocus attivo; tuttavia dopo aver premuto il pulsante di registrazione, se attendete una 20ina di secondi, partirà)
Anche qui, se non avete intenzione di flashare il content pack, ma volete usufruire della possibilità di togliere l'autofocus nei video, scaricate ed installate questo file
http://www.zshare.net/download/7557111856e618a4/
ps: skyfire presente nei goodies è corrotto, quindi se vi interessa scaricatelo a parte

Ricordo che per chi non l'avesse ancora fatto, di eseguire questa modifica nei parametri di registrazione audio (molto importante!)
Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

per velocizzare l'accesso alle applicazioni(CONSIGLIATISSIMO), spesso lento quando installate diversi software e giochi in HD, eseguite questi passi
Aprite il Filebrowser (dalla cartella Organiizer)
cliccate su opzioni
cliccate su Tools
cliccate su Avkon icon cache
cliccate su clear and disable
cliccate nuovamente su Avkon icon cache
cliccate su Enable
Riavviate il cellulare
Adesso solo al primo accesso in applicazioni ci metterà di più, tutti i successivi saranno rapidissimi

Se volete(opzionale), potete cambiare per ogni tipo che vi interessa di file il programma di default associato (esempio settare opera per i file html).
Aprite il Filebrowser (dalla cartella Organiizer)
cliccate su opzioni
cliccate su Tools
cliccate su Edit data types
Ora potete cambiare il programma di default per ogni formato..esempio se volete settare Opera per i file HTML andate su“text/html” -> Opzioni - > change mapping -> selezionate opera-Mobile-> select priority Maximum

Tutto fatto!!!
Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA!!!

SuperMarioCar
01-05-2010, 10:45
Se non mi piacesse come torno alla rom originale Samsung ?

Ciao

omniaforever
01-05-2010, 10:51
Se non mi piacesse come torno alla rom originale Samsung ?

Ciao

considerando che la probabilità di tornare ad un firmware originale è pari a 0, in ogni caso si potrà tornare indietro riflashando il frimware originale con symbian flashing tool

fastmenu
01-05-2010, 11:15
Qui il wallpaper :
http://www.megaupload.com/?d=3Y9GLSOK

ciao

mitico,grazie mille,a buon rendere.....

ragazzi voi la brando la comprate su e..y?

si io si....

paco59
01-05-2010, 11:20
@omniaforever
voglio ringraziarti personalmente (ed anche pubblicamente ) per la tua guida dettagliata .
non smanetto tanto coi cell, ma seguendola passo passo non ho piu' paura di friggere qualcosa, ora mi posso cimentare col mio 1° hack sul mio 1° cell veramente importante .
grazie !!! :ave:

SuperMarioCar
01-05-2010, 11:21
considerando che la probabilità di tornare ad un firmware originale è pari a 0, in ogni caso si potrà tornare indietro riflashando il frimware originale con symbian flashing tool

OK, ma se dovessi mandarlo in assistenza ?

Ciao

fastmenu
01-05-2010, 11:40
OK, ma se dovessi mandarlo in assistenza ?

Ciao

RIflashi un fw ufficiale sempre con simbyan flashing tools...

fastmenu
01-05-2010, 12:56
ho appena installato la n202 di faenil,ma non vi è alcun programma,dove ho sbagliato?

me
01-05-2010, 13:01
qualcuno è così gentile da spiegarmi come funziona il gps integrato? Mi ha chiesto il download dei dati e ok,validi per 7 giorni mi dice.. Ora vorrei vedere sullo schermo la mia posizione e ciò che mi circonda.. Dove devo andare? Che devo fare? È a pagamento? Ho sim 3 e abbonamento internet quindi no problem.. Grazie

ivan070266
01-05-2010, 13:53
ho appena installato la n202 di faenil,ma non vi è alcun programma,dove ho sbagliato?

...da nessuna parte hai sbagliato...non c'e' alcun programma sulla n2o2
ciao

lucacali87
01-05-2010, 13:58
solo l'autoinstaller se nn ricordo male

reizel
01-05-2010, 14:29

in che senso? :)

cmq la n2o2 è una seminaked ;) ha preinstallati solo AutoInstaller (che ti facilita la vita :) ) e RomPatcher+

saluti ;)
faenil

SuperMarioCar
01-05-2010, 14:39
Sto installando la V4.

Una domanda, che programmi ci dovrebbero essere nel pacchetto software ?

OVI MAP è gratuito ?

La versione è FullHack ? Quindi posso tranquillamente installare ogni cosa ?

Grazie.

Ciao

SuperMarioCar
01-05-2010, 14:42
RomPatcher+ come lo uso e quando ?

SuperMarioCar
01-05-2010, 14:45
... scusate la raffica di domande, come avevo scritto è 5 anni che uso un diverso S.O. :) ma dove trovo i 3 giochi che avevo di serie ?

Che navigatore mi consigliate di installare ?

Ciao

omniaforever
01-05-2010, 15:01
è full hack(rompatcher lascialo com'è senza toccare nulla) e il navigatore si trova già installato (mappe da caricare usando maps loader scaricabile dal sito nokia e connettendo il cell in mode pc suite).nella rom è in inglese, ma dal sito nokia puoi scaricarlo in italiano e installarlo dopo aver rimosso qyello inglese.è gratuito

omniaforever
01-05-2010, 15:03
il changelog dice
hangelog:
Navigazione 3D e 3D TaskManager sono disabilitati di default, per ottimizzare il consumo di batteria (è possibile "riesumarli" applicando una patch apposita);
Release basata sul nuovo firmware Beta non rilasciato pubblicamente JD1;
Inseriti nativamente i certificati di Root Nokia, per l'installazione della Java Machine 2.x o del Flash Lite 3.x;
Cambiati i valori del Kinetic Scrolling all'interno del sistema operativo Symbian (leggermente meno rapido delle Release precedenti);
Integrata l'applicazione "Conversation" nativamente, estratta dal firmware del Sony Ericsson Vivaz;
Installato nativamente l'appilicativo "Adobe Reader";
Integrata la funzionalità "TrackID" di Sony Ericsson, portata dal Sony Ericsson Satio: è un servizio GRATUITO di indicizazzione musicale (come Shazam);
Integrate nativamente le librerie fotografiche JPEG del firmware JD1 russo;
Presenti circa 89MB di spazio libero sul root C al primo boot (il valore può cambiare leggermente a seconda del linguaggio di sistema selezionato);
Aggiungi nativamente nuovi widgets, per la modalità Schermata Iniziale Samsung Widget: "Torch-Widget", "Liam Clock", "crsikeloFlipClock", "HIFIBLUE clock";
Nuova procedura di flashing (vedere dopo "Guida al Flashing");
Integrati nel pack "CONTENT" (installazione facoltativa) gli applicativi Nokia OVI Maps versione 3.04, Opera Mobile, TT-Pod, diverse HomeScreen Vodafone, AccuWeather, AnimationPlus, due differenti versioni dell'applicativo "DayHandInput" per la tastiera QWERTY in portait, Java Machine 2.1.128, patch per il Pan-Focus, HomeScreen Orange, browser web SkyFire, gioco Labyrinth by Illusion Labs e Rally Master Pro by Fishlabs;
Corretti tutti i vari bug della release HX-V3;
Kinetic Scrolling anche nel Menu Symbian e visualizzazione di tale in modalità Landscape;
Integrati nuovi effetti Kastor di joker2009;
Applicativo "Lett.Video" (VideoPlayer) downgradato alla versione 1.088, per una migliore visualizzazione dei sottotitoli;
Cache del Browser Web di sistema spostata nella root E;
Cambiato il tempo di risposta dell'accellerometro a 200 millisecondi;
Integrata nativamente la patch Open4All di RomPatcher+, disabilitabile direttamente da quest'ultimo in caso di confilitti di sistema;

fastmenu
01-05-2010, 15:08
RomPatcher+ come lo uso e quando ?

lo usi per installare software craccati e senza signarli,di default rim pacther è attivo,se ti crea instabilita disattivala e attiva solo quando serve.

... scusate la raffica di domande, come avevo scritto è 5 anni che uso un diverso S.O. :) ma dove trovo i 3 giochi che avevo di serie ?

Che navigatore mi consigliate di installare ?

Ciao

per i giochi non saprei,io toglerei anche quelli che ci sono,per il navigatore ti consiglio il garmin xt mobile 5.60.,oppure i vari ovimaps,google maps,sygis etc...

raga,come posso vedere le coordinate gps delle foto geotaggate?

weppa83
01-05-2010, 17:05
ragazzi c'è qlcn, che ha installato il content pack, che gentilmente può creare un zip della cartella meteoclock che si trova in e:widget e caricarla su un host??grazie in anticipo.

ps: Guardian free non funziona su questa rom c'è una valida alternativa magari con il tracking gps che potete consigliarmi? rigrazie

me
01-05-2010, 17:17
qualcuno è così gentile da spiegarmi come funziona il gps integrato? Mi ha chiesto il download dei dati e ok,validi per 7 giorni mi dice.. Ora vorrei vedere sullo schermo la mia posizione e ciò che mi circonda.. Dove devo andare? Che devo fare? È a pagamento? Ho sim 3 e abbonamento internet quindi no problem.. Grazie please help..

weppa83
01-05-2010, 17:28
devi installare un navigatore tipo garmin o sygic! chiedi a google , oppure vai in prima pagina e sgui le istruzioni per installare ovimaps con tutte le mappe!

sandroz84
01-05-2010, 18:14
si,ma non riesce a rilevare il cello,nonostante i driver siano installati,rileva un telefono e basta.......

Devi installare pc studio/driver anche su xp virtualizzato..

The_max_80
01-05-2010, 18:41
ragazzi nella guida di omniaforever c'è il link del pack a 8gb ma megaupload dice che il file non è dispo. Sapete dove posso trovarlo? ho gia fatto il flash generale

agentx
01-05-2010, 19:37
ragazzi nella guida di omniaforever c'è il link del pack a 8gb ma megaupload dice che il file non è dispo. Sapete dove posso trovarlo? ho gia fatto il flash generale

Vai qui:
http://xandreasx.jimdo.com/samsung-omnia-hd/firmware/
Ci sono tutti i file

SuperMarioCar
01-05-2010, 20:29
Allora oggi ho installato la V4 seguendo l' ottima guida di omniaforever, ma mi ritrovo con alcuni problemi forse dovuti alla mia inesperienza.

A) - il volume del vivavoce interno è bassissimo, assolutamente inservibile.

B) - ho perso le suonerie (e gli sfondi) di default e mi dispiace, dove trovo delle suonerie classiche tipo i vari ring telefonici ?

C) - Il content pack non mi si è installato, anche riprovando varie volte stesso risultato, in cartella applicazioni ho solo : Communities, Connected, Giochi, Podcast, Smart search, RoadSync, TrackID, PhoneTorch, ROMPatcher. Come posso procedere ?

D) gli orologi confermo che non tutti si aggiornano.

Dove trovo una ROM Samsung originale, pensavo di rimetterla, salvare suonerie e sfondi e ripartire da capo con quella cucinata.

Suggerimenti ?

Grazie

SuperMario

SuperMarioCar
01-05-2010, 21:01
C) - Il content pack non mi si è installato, anche riprovando varie volte stesso risultato, in cartella applicazioni ho solo : Communities, Connected, Giochi, Podcast, Smart search, RoadSync, TrackID, PhoneTorch, ROMPatcher. Come posso procedere ?

Ho riflashato dall' inizio ed ora c'è il content pack, restano gli altri punti.

Ciao

SuperMario

songoku41983
01-05-2010, 22:47

non aspettarti di trovar molto di piu nella rom d hyperx. c sono due programmini in piu.... ed e' piu lenta la rom d hyperx... e' meglio faenil tutta la vita

agentx
01-05-2010, 22:57
non aspettarti di trovar molto di piu nella rom d hyperx. c sono due programmini in piu.... ed e' piu lenta la rom d hyperx... e' meglio faenil tutta la vita

Ma ke stai dicendo?
Nella v4 con il content pack ci sono moltissime cose(utili),inoltre tu l'hai provata?A me non sembra proprio che sia più lenta

fastmenu
01-05-2010, 23:40
qualcuno è così gentile da spiegarmi come funziona il gps integrato? Mi ha chiesto il download dei dati e ok,validi per 7 giorni mi dice.. Ora vorrei vedere sullo schermo la mia posizione e ciò che mi circonda.. Dove devo andare? Che devo fare? È a pagamento? Ho sim 3 e abbonamento internet quindi no problem.. Grazie

scarica i dati dal web per avere un fix più veloce.

...da nessuna parte hai sbagliato...non c'e' alcun programma sulla n2o2
ciao

si infatto,ho verificato dopo il flash;)

solo l'autoinstaller se nn ricordo male

in che senso? :)

cmq la n2o2 è una seminaked ;) ha preinstallati solo AutoInstaller (che ti facilita la vita :) ) e RomPatcher+

saluti ;)
faenil

l autoinstaller come funzionerebbe di preciso?

Ma ke stai dicendo?
Nella v4 con il content pack ci sono moltissime cose(utili),inoltre tu l'hai provata?A me non sembra proprio che sia più lenta

esatto,di utility cìla v4 lho installata ieri sera,installato tutto,e salvato backup,stamane installato l n202 che sto testnado per poi decidere quale delle 2 usare,in quanto entrambe ottime.

omniaforever
02-05-2010, 03:35

????????????????????????
hai installato la v4?non mi pare...la faneil è una naked, la hyperx è una full con dizionario installato, tantissimi programmi in un pack da installare, diversi widget utili, la velocità è molto simile, fotocamera con codec migliore, versione videoplayer migliore per i sottotitoli, possibilità di fare diverse scelte e personalizzazioni come quelle dette...non ci sono solo 2 programmi in più..cerchiamo di dare corrette informazioni ed non uscircene con giudizi finali senza testa nè piedi

lucacali87
02-05-2010, 09:06
io le ho usate entrambe e quella di hyper per me è più veloce,forse per via dei kastor..
L'autoinstaller permette di installare automaticamente un certo numero di programmi senza stare lì a cliccare:D

Argonauth
02-05-2010, 10:43
Ciao ragazzi volevo chiedervi due cose....potreste testare il KS in modalità landscape e verificare quello che accade? (a me da problemi)
Inoltre potreste verificare il funzionamento del KS nel lettore che da me fa inaspettatamente abbastanza pena? E nel caso cosa potrei fare per migliorarlo?

Grazie! ;)

P.S. Monto la v4 di hyperx.

iava
02-05-2010, 10:47
Ciao ragazzi volevo chiedervi due cose....potreste testare il KS in modalità landscape e verificare quello che accade? (a me da problemi)
Inoltre potreste verificare il funzionamento del KS nel lettore che da me fa inaspettatamente abbastanza pena? E nel caso cosa potrei fare per migliorarlo?

Grazie! ;)

P.S. Monto la v4 di hyperx.

Nel lettore è normale purtroppo per il momento non è possibile migliorarlo ; si spera che la samsung intervenga per correggere la fluidità dello scrolling nel lettore altrimenti mi sà che dovremo tenerlo cosi .

Argonauth
02-05-2010, 10:59
Nel lettore è normale purtroppo per il momento non è possibile migliorarlo ; si spera che la samsung intervenga per correggere la fluidità dello scrolling nel lettore altrimenti mi sà che dovremo tenerlo cosi .

Mi sembra strano perché ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=wipoCIM-ydQ&feature=related

ed è la v3! Com'è possibile che in una nuova ed evidentemente più performante release lo scrolling faccia così pena? :mbe:

songoku41983
02-05-2010, 10:59
????????????????????????
hai installato la v4?non mi pare...la faneil è una naked, la hyperx è una full con dizionario installato, tantissimi programmi in un pack da installare, diversi widget utili, la velocità è molto simile, fotocamera con codec migliore, versione videoplayer migliore per i sottotitoli, possibilità di fare diverse scelte e personalizzazioni come quelle dette...non ci sono solo 2 programmi in più..cerchiamo di dare corrette informazioni ed non uscircene con giudizi finali senza testa nè piedi

io l ho scaricato e aperto con win image il content e ci sono dentro i programmi piu comuni. niente di piu.... e alcuni sono anche in inglese... la fotocamera è praticamente identica....non dico che sia meglio l una dell altra, ma neanche dire che hyperx ha un passo in più non è vero

iava
02-05-2010, 11:10
Mi sembra strano perché ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=wipoCIM-ydQ&feature=related

ed è la v3! Com'è possibile che in una nuova ed evidentemente più performante release lo scrolling faccia così pena? :mbe:

In effetti vedendo il video è impressionante la velocità...cmq nel changelog :
Cambiati i valori del Kinetic Scrolling all'interno del sistema operativo Symbian (leggermente meno rapido delle Release precedenti);

Argonauth
02-05-2010, 11:15
In effetti vedendo il video è impressionante la velocità...cmq nel changelog :

Meno rapido? Per me lo è fin troppo! :D

Comunque ora provo a cambiare il file del KS e vedere un po come va... :muro:

EDIT: non riesco a copiare il file con x-plore su Z...come posso fare?

reizel
02-05-2010, 11:29
l autoinstaller come funzionerebbe di preciso?

metti i programmi sis e jar che vuoi installare dentro E:/ThinkChange/E/ ,
poi fai partire il programma, cliccki Start e lui installa tutti i file che hai messo in quella cartella senza dove cliccare 100 volte "avanti" , "ok", "continua"
;)

faenil

omniaforever
02-05-2010, 11:40
io l ho scaricato e aperto con win image il content e ci sono dentro i programmi piu comuni. niente di piu.... e alcuni sono anche in inglese... la fotocamera è praticamente identica....non dico che sia meglio l una dell altra, ma neanche dire che hyperx ha un passo in più non è vero

ma che stai a dire se non l'hai provato il firmware e non sai cosa c'è cosa non c'è, come si comporta!peraltro dai sentenze a livello funzionale senza averlo provato..:mbe:

Argonauth
02-05-2010, 12:01
Non riesco ad operare in Z: con la C2Z attivata...come posso fare?

songoku41983
02-05-2010, 12:15
ma che stai a dire se non l'hai provato il firmware e non sai cosa c'è cosa non c'è, come si comporta!peraltro dai sentenze a livello funzionale senza averlo provato..:mbe:

a livello funzionale ho visto i video di youtube e non è un passo avanti, per quanto riguarda i programmi mi sono informato oltre che aprire il content.... se poi vuoi dire che è un passo avanti e nessuno riuscirà a fare meglio dillo pure, ma come te dici che devono essere rispettate le tue opinioni, tu non rispetti le mie? mi stai attaccando come non so cosa e si parla di firmware, non di cellulari diversi... è assurdo il tuo atteggiamento e accanimento per difendere un firmware, neanche fossi hyperx in persona davvero, d'altronde sono anche 2 firmware diversi, uno seminaked e uno main, è normale che il seminaked sia un pelo + veloce

omniaforever
02-05-2010, 12:55
a livello funzionale ho visto i video di youtube e non è un passo avanti,

oooooh quindi da youtbe hai potuto verificarne il reale feeling con touch, velocità vera(su youtube vedi che install,disinstalla applicazioni,il sistema non è in condizioni di uso normale), vedere come fa le foto, vedere il videoplayer come va, vedere le homescreen preinstallate..complimenti!
per quanto riguarda i programmi mi sono informato oltre che aprire il content....

quindi le serie di widget preinstallati in rom (esempio la torcia molto utile, o quello del meteo con orologio e colletamenti a alcuni programmi spesso usati), le applicazioni vivaz integrate come trackid e conversation integrate già nel cell(cose presente nella rom e non nel content), tutta la serie di programmi installabili a proprio piacimento, la possibilità di personalizzare a proprio piacimento molte cose(no task 3d-si task 3d, no autofocus nei video-si autofocus nei video, no widget cubi-si widget cubi, no navigazione 3d-si navigazione 3d, no scroll menu-si scroll menu),vasta scelta di temi, dizionario e cose che vengono normalmente rimosse invece installate, per te sono 2 programmi in più?
se poi vuoi dire che è un passo avanti e nessuno riuscirà a fare meglio dillo pure, ma come te dici che devono essere rispettate le tue opinioni, tu non rispetti le mie? mi stai attaccando come non so cosa e si parla di firmware, non di cellulari diversi... è assurdo il tuo atteggiamento e accanimento per difendere un firmware, neanche fossi hyperx in persona davvero, d'altronde sono anche 2 firmware diversi, uno seminaked e uno main, è normale che il seminaked sia un pelo + veloce

è diverso, tu non hai opinioni,. TU SENTENZI SENZA AVER PROVATO LA ROM PERALTRO DICENDO FESSERIE CHE NON STANNO NE' IN CIELO NE' IN TERRA! una cosa è dire "non mi piace questo o non mi piace quest'altro..preferisco questo e preferisco quest'altro", un'altra è sentenziare su una cosa NON PROVATA ,peraltro dicendo cose false non avendo minimanente l'idea di come si presenta realmente la rom!
se vuoi una autoconvizione a non flashare non c'è bisogno che fai disinformazione SU CIO' CHE NON HAI PROVATO!dai spazio a chi le ha provate entrambe di giudicare ciò che ha provato, ovviamente ognuno con le sue opinioni..ma guardare un video su youtube e analizzare un file, senza sapere come invece si presenta il sistema complessivo all'atto pratico, e sentenziare è proprio al limite del ridicolo!ti attacco per non sopporto la disinformazione su ciò che non si prova (che è diverso dall'avere opinioni diverse)

Argonauth
02-05-2010, 12:58
Non riesco ad operare in Z: con la C2Z attivata...come posso fare?

EDIT: ho capito dove sbagliavo. :D

songoku41983
02-05-2010, 13:01
oooooh quindi da youtbe hai potuto verificarne il reale feeling con touch, velocità vera(su youtube vedi che install,disinstalla applicazioni,il sistema non è in condizioni di uso normale), vedere come fa le foto, vedere il videoplayer come va, vedere le homescreen preinstallate..complimenti!

quindi le serie di widget preinstallati in rom (esempio la torcia molto utile, o quello del meteo con orologio e colletamenti a alcuni programmi spesso usati), le applicazioni vivaz integrate come trackid e conversation integrate già nel cell(cose presente nella rom e non nel content), tutta la serie di programmi installabili a proprio piacimento, la possibilità di personalizzare a proprio piacimento molte cose(no task 3d-si task 3d, no autofocus nei video-si autofocus nei video, no widget cubi-si widget cubi, no navigazione 3d-si navigazione 3d, no scroll menu-si scroll menu),vasta scelta di temi, dizionario e cose che vengono normalmente rimosse invece installate, per te sono 2 programmi in più?

è diverso, tu non hai opinioni,. TU SENTENZI SENZA AVER PROVATO LA ROM PERALTRO DICENDO FESSERIE CHE NON STANNO NE' IN CIELO NE' IN TERRA! una cosa è dire "non mi piace questo o non mi piace quest'altro..preferisco questo e preferisco quest'altro", un'altra è sentenziare su una cosa NON PROVATA ,peraltro dicendo cose false non avendo minimanente l'idea di come si presenta realmente la rom!
se vuoi una autoconvizione a non flashare non c'è bisogno che fai disinformazione SU CIO' CHE NON HAI PROVATO!dai spazio a chi le ha provate entrambe di giudicare ciò che ha provato, ovviamente ognuno con le sue opinioni..ma guardare un video su youtube e analizzare un file, senza sapere come invece si presenta il sistema complessivo all'atto pratico, e sentenziare è proprio al limite del ridicolo!ti attacco per non sopporto la disinformazione su ciò che non si prova (che è diverso dall'avere opinioni diverse)

accanirsi cosi e non rispondere piu ai pvt pero ha molto del bambino per dai

The Incredible
02-05-2010, 13:09
ho appena messo la v4, la preferisco alla l'ultima di faenil.. che ho tenuto per 4 giorni..

una cosa il widget dell'orologio ha delle icone sopra, funzionano? sono modificabili?
grazie

distefano
02-05-2010, 13:12
ragazzi sono DISPERATO ho fatto un aggiornamneto tramite pc studio col nuovo portatile di mio padre e stranamente ha funzionato subito pero al 27% si è bloccato, quindi uso la modalita ripristino di pc studio faccio tutto quello ke mi dici anke di premre i 3 tasti per farlo andare in boot mode ma mi si blocca dopo il 20% in quanto mi dice sempre ogni volta al 20% SCOLLEGARE IL CAVO USB e appena lo scollego nn mi dice piu niente.
La cosa strana è ke appena ammacco i 3 tasti per la classica skermata di boot, NON HO PIU LA SKERMATA BLU ma c'è uno sfondo nero con raffigurato un cell, un pc e in mezzo UN PUNTO ESCLAMATIVO AZZURRINO, HO PROVATO CMQ SIA SCARIKANDO IL I8910_HX_V3-26-SPEED DI HYPERX SIA QUELLO DI FAENIL LA SU ENTRAMBI LA SCRITTA download start mi rimane inagibiile. Che cosa posso fare ?

Ghd
02-05-2010, 13:15
scusami omnia ma sono per le cose giuste

????????????????????????
hai installato la v4?non mi pare...la faneil è una naked, la hyperx è una full
ma non eri tu che pochi post fa paragonavi queste due custom una a fianco all'altra? E credo che tu conosca molto bene la differenza tra una main e una naked e semi-naked

la velocità è molto simile,
qui sorgono quei dubbi sulla tua obbiettività, come può essere una main rom simile o addirittura più veloce di una semi naked??? :confused:
forse mezzo paragone ci sta subito dopo il flash, ma dopo l'istallazione del pack NON credo proprio che sia così

cerchiamo di dare corrette informazioni ed non uscircene con giudizi finali senza testa nè piedi
quoto e straquoto anche perchè mi sembra a volte non di leggere giudizi ma veri e proprie campagne promozionali

GIUSTO PER RIDERE UN PO':
c'è chi ha detto:
ci sono stati oltre 1000 download della mia ROM...
MA SOLO IN 14 HANNO FATTO LA DONAZIONE
he he he gli manca solo il piattino fuori dalla chiesa :D :D :D :D

The_max_80
02-05-2010, 13:15
quale navitagore satellitare funziona meglio sul nostro cell?

omniaforever
02-05-2010, 13:25
accanirsi cosi e non rispondere piu ai pvt pero ha molto del bambino per dai

rispondere a richieste che non ho tempo di esaudire sarebbe cortesia, non obbligo

omniaforever
02-05-2010, 13:32
scusami omnia ma sono per le cose giuste

ma non eri tu che pochi post fa paragonavi queste due custom una a fianco all'altra? E credo che tu conosca molto bene la differenza tra una main e una naked e semi-naked

si le paragonavo dicendo che in generale e secondo il mio parere è preferibile quella di hyperx, in quanto secondo sempre il mio parere ha quasi tutto meglio e la stessa velocità è molto simile nonostante sia full, non naked (quindi gli enormi vantaggi di una naked che dovrebbero riguardare la velocità non li vedo, a fronte invece di una maggiore completezza...)

qui sorgono quei dubbi sulla tua obbiettività, come può essere una main rom simile o addirittura più veloce di una semi naked??? :confused:
forse mezzo paragone ci sta subito dopo il flash, ma dopo l'istallazione del pack NON credo proprio che sia così

le velocità sono simili, non significa che la full sia più veloce della naked..la differenza è minima e secondo me è trascurabile(ma anche i kastor danno una grossa influenza),a fronte dei vantaggi che offre la full di hyperx (che ti dà la grande possibilità di estrema personalizzazione, che non è una cosa da sottovalutare)..quindi massima obiettività e nessunn bug nei miei discorsi

songoku41983
02-05-2010, 13:41
rispondere a richieste che non ho tempo di esaudire sarebbe cortesia, non obbligo

bastava solo dire non riesco. snobbandola sembra quasi che non rispondi piu solo perche parlo bene di un altra rom e te difendi l atra assiduamente manco fosse tua moglie hyperx. dai la mollo qui. ciao

omniaforever
02-05-2010, 13:43
bastava solo dire non riesco. snobbandola sembra quasi che non rispondi piu solo perche parlo bene di un altra rom e te difendi l atra assiduamente manco fosse tua moglie hyperx. dai la mollo qui. ciao

non me ne frega nulla di hyperx. non ti ho risposto perchè mi arrivano decine di pm e non sempre rispondo

The Incredible
02-05-2010, 13:44
ho appena messo la v4, la preferisco alla l'ultima di faenil.. che ho tenuto per 4 giorni..

una cosa il widget dell'orologio ha delle icone sopra, funzionano? sono modificabili?
grazie

qualcuno lo sa?

perfavore basta ot :)

distefano
02-05-2010, 14:01
per favore aiutatemi nn so ke fare

omniaforever
02-05-2010, 14:06
ragazzi sono DISPERATO ho fatto un aggiornamneto tramite pc studio col nuovo portatile di mio padre e stranamente ha funzionato subito pero al 27% si è bloccato, quindi uso la modalita ripristino di pc studio faccio tutto quello ke mi dici anke di premre i 3 tasti per farlo andare in boot mode ma mi si blocca dopo il 20% in quanto mi dice sempre ogni volta al 20% SCOLLEGARE IL CAVO USB e appena lo scollego nn mi dice piu niente.
La cosa strana è ke appena ammacco i 3 tasti per la classica skermata di boot, NON HO PIU LA SKERMATA BLU ma c'è uno sfondo nero con raffigurato un cell, un pc e in mezzo UN PUNTO ESCLAMATIVO AZZURRINO, HO PROVATO CMQ SIA SCARIKANDO IL I8910_HX_V3-26-SPEED DI HYPERX SIA QUELLO DI FAENIL LA SU ENTRAMBI LA SCRITTA download start mi rimane inagibiile. Che cosa posso fare ?

togli la batteria...riprova a metterlo in boot mode (sei sicuro di premere correttamente i tasti?)..se non ti va in boot mode mi sa che ti resta solo l'assistenza
segui la guida in mia firma

omniaforever
02-05-2010, 14:07
qualcuno lo sa?

perfavore basta ot :)

dovrebbe essere modificato il widget stesso

songoku41983
02-05-2010, 14:14
non me ne frega nulla di hyperx. non ti ho risposto perchè mi arrivano decine di pm e non sempre rispondo

mi scuso allora.... buonA domenica

distefano
02-05-2010, 14:38
si omnia4ever la cosa strana è questa mettendolo in boot nn mi compare piu la skermata blu ma questa nuova con un punto escalamativo celeste in mezzo a un icona di un cell e di un pc e in alto sul dispaly delle scritte DOWNALD MODEM DOWNLAD MODEM , nn ce niente ke posso fare ?

Ghd
02-05-2010, 14:45
si omnia4ever la cosa strana è questa mettendolo in boot nn mi compare piu la skermata blu ma questa nuova con un punto escalamativo celeste in mezzo a un icona di un cell e di un pc e in alto sul dispaly delle scritte DOWNALD MODEM DOWNLAD MODEM , nn ce niente ke posso fare ?

a sto punto fagli flashare il solo modem e vedi...:mbe:

songoku41983
02-05-2010, 14:53

scarica il modem jb1 e flasha quello

distefano
02-05-2010, 14:54
e come faccio se la scritta downlaod start è grigia è inclikkabile ?

di questa skermata di boot anzikke la classica tutta blu ke mi dite ?ùProprio oggi mi seriviva il celle per fare delle foto alla moto ke dovevo vendere

omniaforever
02-05-2010, 15:24
e come faccio se la scritta downlaod start è grigia è inclikkabile ?

di questa skermata di boot anzikke la classica tutta blu ke mi dite ?ùProprio oggi mi seriviva il celle per fare delle foto alla moto ke dovevo vendere

mi sa che non ti resta altro che assistenza...ennesima dimostrazione che è molto più sicura la procedura flash usando symbian flashing tool o eseguibile diretti delle rom cucinate, invece di pc studio

zanialex
02-05-2010, 15:29
Salve a tutti!
Ho caricato ieri il cell e oggi è sceso a tre tacche... :muro:
Cosa può essere?
Lo uso solo x gli SMS e poche chiamate.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

distefano
02-05-2010, 15:44
azz ma possibile ke nessuno è mai comparsa questa skermata ?

all'assistenza cosa hanno piu di noi ? nn hanno sempre un software ke flasha il fw completo ?

Ci sono alternative a s flash tool ?

kimgmate
02-05-2010, 15:57
Salve a tutti!
Ho caricato ieri il cell e oggi è sceso a tre tacche... :muro:
Cosa può essere?
Lo uso solo x gli SMS e poche chiamate.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

ciao, è successo pure a me la settimana scorsa. caricato la sera, il pomeriggio successivo era gia' scarico dopo aver spedito solo 3 sms. ricaricato e il giorno successivo sempre lo stesso problema. spento e riaceso ed ora funziona normalmente (bohhhhhhhhhh):confused: :confused: :confused: . cmq ho gia' contattato l'assistenza nel caso il problema si ripresentasse mi hanno detto di portarglielo....

The Incredible
02-05-2010, 16:03
dovrebbe essere modificato il widget stesso

cioè?

grazie

lucacali87
02-05-2010, 16:23
ciao, è successo pure a me la settimana scorsa. caricato la sera, il pomeriggio successivo era gia' scarico dopo aver spedito solo 3 sms. ricaricato e il giorno successivo sempre lo stesso problema. spento e riaceso ed ora funziona normalmente (bohhhhhhhhhh):confused: :confused: :confused: . cmq ho gia' contattato l'assistenza nel caso il problema si ripresentasse mi hanno detto di portarglielo....
significa che avevi qualche programma che consumava batteria in background e spegnendolo l'hai disattivato...anche a me è durato un giorno ma con 100sms e 3 o 4 ore a fare foto e video

distefano
02-05-2010, 16:57
ma il fatto ke facendo i 3 tasti nn si vede la skermata blu cosa significa ?

omniaforever
02-05-2010, 17:04
ma il fatto ke facendo i 3 tasti nn si vede la skermata blu cosa significa ?

si sarà corrotto il bootloader

omniaforever
02-05-2010, 17:05
azz ma possibile ke nessuno è mai comparsa questa skermata ?

all'assistenza cosa hanno piu di noi ? nn hanno sempre un software ke flasha il fw completo ?

Ci sono alternative a s flash tool ?

all'assistenza ti cambieranno la schrda logica del cell probabilmente, come fanno spesso

omniaforever
02-05-2010, 17:06
cioè?

grazie

mettere mano al codice del widjet.si dovrebbe trattare solo di cambiare gli uid...vai su samsungi8910omnia sezione widget e chiedi li'

The Incredible
02-05-2010, 17:32
mettere mano al codice del widjet.si dovrebbe trattare solo di cambiare gli uid...vai su samsungi8910omnia sezione widget e chiedi li'

ok grazie, perchè così com'è il widget non ha neanche un collegamento funzionante..
anche a voi?

omniaforever
02-05-2010, 17:41
ok grazie, perchè così com'è il widget non ha neanche un collegamento funzionante..
anche a voi?
quelle applicazioni io le uso, quindi le ho installate..ovvio se non ce le hai non partono..

distefano
02-05-2010, 18:01
azz allora mi poso dimenticare di recuperare i dati, speriamo ke la skeda madre ke mi montano sia nuova e non rigenerata.
Ma ke voi sappiate basta portarlo in un centro assistenza ufficiale e fanno tutto loro oppure lo devono mandare alla samsung fuori palermo

omniaforever
02-05-2010, 18:26
azz allora mi poso dimenticare di recuperare i dati, speriamo ke la skeda madre ke mi montano sia nuova e non rigenerata.
Ma ke voi sappiate basta portarlo in un centro assistenza ufficiale e fanno tutto loro oppure lo devono mandare alla samsung fuori palermo

qualsiasi centro assistenza e poi lo spediranno alla casa madre

fastmenu
02-05-2010, 18:28
ola raga,ho appena istallato win7 ultimate sul mio notebook,e appena installato la pc suite ho fatto il paring BT,ed è uscita una finestra di setup per effettuare telefonate via pc col tel,sapevate di questa cosa?se fosse possibile mandare anche sms cosi usando la flat dati non sarebbe male,dite che sia possibile?

Ghd
02-05-2010, 18:32
ola raga,ho appena istallato win7 ultimate sul mio notebook,e appena installato la pc suite ho fatto il paring BT,ed è uscita una finestra di setup per effettuare telefonate via pc col tel,sapevate di questa cosa?se fosse possibile mandare anche sms cosi usando la flat dati non sarebbe male,dite che sia possibile?

gli sms dal pc li mandi dai tempi del nokia 6630 :D
e ti confermo che li mandi anche con l'HD!

delle telefonate non ci ho fatto mai caso, anche perchè in pratica non lo uso quasi mai

reizel
02-05-2010, 20:07
@omniaforever e a tutti ...
andate a leggere il nuovo post che ho messo sul mio blog...(cercate "faenil pit" su google)
scioccante...
faenil

Children of Bodom
02-05-2010, 20:32
andate a leggere il nuovo post che ho messo sul mio blog...(cercate "faenil pit" su google)
scioccante...
faenilho letto e ci credo poco,primo perchè la differenza di qualità l'ho vista rispetto ai vecchi firmware ( e non puoi negarlo ) e poi cosa lavorano a fare se poi non la migliorano mai?

reizel
02-05-2010, 20:39
interessante la tua teoria, basta che mi spieghi come mai l'hex editor dice che i file sono IDENTICI!!! :D

comunque, forse non è chiaro nell'articolo, certo che le cose cambiano nei firmware ufficiali...ovviamente ogni firmware fa foto diverse dall'altro...
il succo dell'articolo è che non è li jpeg codec a fare la differenza...quello che tutti invece pensano...

capito ora ? :)

sandroz84
02-05-2010, 20:46
interessante la tua teoria, basta che mi spieghi come mai l'hex editor dice che i file sono IDENTICI!!! :D

comunque, forse non è chiaro nell'articolo, certo che le cose cambiano nei firmware ufficiali...ovviamente ogni firmware fa foto diverse dall'altro...
il succo dell'articolo è che non è li jpeg codec a fare la differenza...quello che tutti invece pensano...

capito ora ? :)

Reizel lo traduci in due righe che non ci capisco un'H di inglese?:p

reizel
02-05-2010, 20:55

mesà che fai prima con google translate :)
c'ho messo due ore a scriverlo...ce ne vorrà almeno una a tradurlo...^^

Ghd
02-05-2010, 21:25

il sito ha il traduttore incorporato, clicca sulla bandierina desiderata ed eccotelo magicamente in ita :D :D

omniaforever
03-05-2010, 00:27
scioccante...
faenil

beh non è solo l'encoder che influisce, anzi.l'encoder si occupa di un po' di bilanciamento colori e postprocessing in generale, oltre che del salvataggio, ma c'è soprattutto il modulo fotocamera non sostituibile che governa la fotocamera appunto(soprattutto la gestione di ciò che avviene fino all'acquisizione, tempi di scatto, iso,regolazione flash,etc), e dato che la rom di hyperx è basata sulla D1, se le foto a detta di molti sono migliori è dovuto proprio grazie al modulo camera migliore in combinata all'encoder che è buono (quello del vivaz faceva parecchio schifo ad esempio).
comunque avevo già letto che hyperx aveva detto che l'encoder d1 è lo stesso del b1, se per caso in passato ho legato le miglioriei della fotocamera solo all'encoder ho evidentemente sbagliato, in quando la differenza proviene dal core della camera su cui è basata la nuova di hyperx

distefano
03-05-2010, 01:54
raga quindi un flash nn andato a buon fine puo corrompere anke il boot loader ? In tal caso noi comuni mortali quindi nn ci possiamo fare nulla ?
Mi ricordo ke ai tempi dei motorola questi boot-problem mi capitavano spesso e si risolveva tutto con le box, invece mi sembra di capire ke con l'i8910 si deve cambiare la skeda madre

Wikkle
03-05-2010, 08:58
ogni tanto lo carico pieno di sera e il giorno dopo, senza averlo usato per niente, è quasi scarico!

Aggiungo che dopo la carica completa lo stacco dal caricatore....

Siccome non succede sempre, da cosa può dipendere?

songoku41983
03-05-2010, 09:49
beh non è solo l'encoder che influisce, anzi.l'encoder si occupa di un po' di bilanciamento colori e postprocessing in generale, oltre che del salvataggio, ma c'è soprattutto il modulo fotocamera non sostituibile che governa la fotocamera appunto(soprattutto la gestione di ciò che avviene fino all'acquisizione, tempi di scatto, iso,regolazione flash,etc), e dato che la rom di hyperx è basata sulla D1, se le foto a detta di molti sono migliori è dovuto proprio grazie al modulo camera migliore in combinata all'encoder che è buono (quello del vivaz faceva parecchio schifo ad esempio).
comunque avevo già letto che hyperx aveva detto che l'encoder d1 è lo stesso del b1, se per caso in passato ho legato le miglioriei della fotocamera solo all'encoder ho evidentemente sbagliato, in quando la differenza proviene dal core della camera su cui è basata la nuova di hyperx

ma scusa quello che consigliavi poco tempo fa (intendo jpegenc_sn.dll64P), che era quello della c1c1 lemon non era mica quello del vivaz (che dicevi far foto migliori in ogni condizione evitando foto mosse, prima che uscisse il jd1), che mi ricordo consigliavi di mettere nella hx v3-29? infatti quando lo avevo scaricato dal tuo link il peso era di 240kb mentre quelli samsung sono tutti di 209kb o sbaglio?

lucacali87
03-05-2010, 09:53
io le foto mosse nn le vedo mai,solo di notte bisogna stare ancora più attenti.PEr i paesaggi invece pogio il cellulare sempre da qualche parte e vengono abbastanza bene,ora uppo qualche esempi odi sabato sera

http://img193.imageshack.us/gal.php?g=foto009y.jpg

songoku41983
03-05-2010, 09:56
io le foto mosse nn le vedo mai,solo di notte bisogna stare ancora più attenti.PEr i paesaggi invece pogio il cellulare sempre da qualche parte e vengono abbastanza bene,ora uppo qualche esempi odi sabato sera

io intendo foto fatte in casa la sera con luce a incandescenza

SuperMarioCar
03-05-2010, 10:06
Allora oggi ho installato la V4 seguendo l' ottima guida di omniaforever, ma mi ritrovo con alcuni problemi forse dovuti alla mia inesperienza.

A) - il volume del vivavoce interno è bassissimo, assolutamente inservibile.

B) - ho perso le suonerie (e gli sfondi) di default e mi dispiace, dove trovo delle suonerie classiche tipo i vari ring telefonici ?

C) - risolto

D) - gli orologi confermo che non tutti si aggiornano.

Dove trovo una ROM Samsung originale, pensavo di rimetterla, salvare suonerie e sfondi e ripartire da capo con quella cucinata.

Suggerimenti ?

Grazie

SuperMario

Mi dite come installare i programmi aggiuntivi del Pack ?

Altri 2 problemi :

E) - dopo il flash la batteria è durata meno di un giorno :(

F) - Il telefono si è spento e riacceso da solo 2 volte

G) - Alla riaccensione ho perso le impostazioni Bluetooth, non avevo più nessun dispositivo associato :(

OmniaForever cosa mi dici ? Ad altri succedono le stesse cose ?

reizel
03-05-2010, 10:34

se hai letto l'articolo (a questo punto me lo domando :) ) hai anche letto che ho sottolineato il fatto che la differenza la fa l'engine camera, che non può essere sostituito (posso spiegarti anche il perchè tecnico), dimmi se non si capisce bene dal post perchè più di qualcuno mi ha detto "ma allora non cambia niente tra i vari firmware?" ;)

però per cortesia adesso non dirmi che hyperx sa di questa cosa perchè si legge benissimo dal changelog che ha cambiato solo il codec
"jepegencoder from JD1 RU. (thanks to sceriffo for this tip)"

posso farti una domanda?
la v4 ha il java fixato della jc1? :)

omniaforever
03-05-2010, 10:37
ma scusa quello che consigliavi poco tempo fa (intendo jpegenc_sn.dll64P), che era quello della c1c1 lemon non era mica quello del vivaz (che dicevi far foto migliori in ogni condizione evitando foto mosse, prima che uscisse il jd1), che mi ricordo consigliavi di mettere nella hx v3-29? infatti quando lo avevo scaricato dal tuo link il peso era di 240kb mentre quelli samsung sono tutti di 209kb o sbaglio?

non ricordo che encoder era, ma si comportava meglio di quello integrato che era del vivaz

reizel
03-05-2010, 10:38

era quello del vivaz...
stesso file

omniaforever
03-05-2010, 10:41
se hai letto l'articolo (a questo punto me lo domando :) ) hai anche letto che ho sottolineato il fatto che la differenza la fa l'engine camera, che non può essere sostituito (posso spiegarti anche il perchè tecnico), dimmi se non si capisce bene dal post perchè più di qualcuno mi ha detto "ma allora non cambia niente tra i vari firmware?" ;)

però per cortesia adesso non dirmi che hyperx sa di questa cosa perchè si legge benissimo dal changelog che ha cambiato solo il codec
"jepegencoder from JD1 RU. (thanks to sceriffo for this tip)"

posso farti una domanda?
la v4 ha il java fixato della jc1? :)

si.a quanto pare la rom che usa di base non è stata mai pubblicata.lui ha accesso a rom beta a differenza di altri

reizel
03-05-2010, 10:43
parli della JD1?
perchè la JD1 è accessibile...

omniaforever
03-05-2010, 10:44
parli della JD1?
perchè la JD1 è accessibile...

perchè è accessibile solo la d1 russa che è stata pubblicata.lui ha accesso a quelle destinate a tutte le Nazioni, quindi avrà preso una di quelle di aprile con java fixato

sandroz84
03-05-2010, 10:45
Praticamente siamo tutti stati vittime di un effetto placebo, vedendo delle differenze sostanziali tra i vari custom dove veniva cambiato solo l'encoder!:doh: :D

reizel
03-05-2010, 10:47
perchè è accessibile solo la d1 russa che è stata pubblicata.lui ha accesso a quelle destinate a tutte le Nazioni, quindi avrà preso una di quelle di aprile con java fixato

sì con probabilità vicina allo 0 la tua affermazione potrebbe essere vera :)

dico vicina allo 0 perchè fin'ora le rom con java fixato sono state sempre e solo quelle asiatiche...che sia una JD1 asiatica? :D

songoku41983
03-05-2010, 11:00
non ricordo che encoder era, ma si comportava meglio di quello integrato che era del vivaz

Boh da quello che dice faenil allora il file che facevi scaricare era ancora quello del vivaz, che era presente nella c1c1 lemon, che dicevi essere meglio di quello del jc1 presente nella hx v3-29.... quindi a sto punto sono leggermente meglio gli encoder del vivaz rispetto a quelli samsung dato che il ragionamento fila

omniaforever
03-05-2010, 11:07
sì con probabilità vicina allo 0 la tua affermazione potrebbe essere vera :)

dico vicina allo 0 perchè fin'ora le rom con java fixato sono state sempre e solo quelle asiatiche...che sia una JD1 asiatica? :D

se le foto a detta di molti(dei più esperti in primis) sono migliori, se ha il java fixato, potrebbe essere

reizel
03-05-2010, 11:08
bene cercherò delle conferme :)

songoku41983
03-05-2010, 12:14
omniaforever trovato, l'encoder che dicevi essere il migliore è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31631421&postcount=18640

faenil mi confermi essere quello del vivaz?

reizel
03-05-2010, 12:21
omniaforever trovato, l'encoder che dicevi essere il migliore è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31631421&postcount=18640

faenil mi confermi essere quello del vivaz?

confermo, confrontato con hex editor...

songoku41983
03-05-2010, 12:23
confermo, confrontato con hex editor...

Allora c'è qualcosa che non quadra se omnia dice che il codec del vivaz hanno detto che faceva cagare, ma questo codec messo nella hx v3-29 andava benissimo... mah non ci capisco + una mazza allora

omniaforever
03-05-2010, 14:14
Allora c'è qualcosa che non quadra se omnia dice che il codec del vivaz hanno detto che faceva cagare, ma questo codec messo nella hx v3-29 andava benissimo... mah non ci capisco + una mazza allora

nella 3-29 a sto punto non c'era l'necoder vivaz ma a quanto pare quello samsung. c'è stata un po' di confusione.
come diceva un utente in un altro forum, quale encoder sia migliore dipende dall'engine della camera vera e pèropria. Il codec vivaz tende ad avere colori più chiari, quindi in una camera engine che di base ha una regolazione del flash e/o acquisizione della luce maggiore, avere un ecnoder che in postprocessing "aggiunge luce" provoca peggioramenti.E vale il viceversa.Da ciò si deduce che a seconda dell'engine della camera, può essere migliore l'uno o l'altro codec

songoku41983
03-05-2010, 14:16
nella 3-29 a sto punto non c'era l'necoder vivaz ma a quanto pare quello samsung. c'è stata un po' di confusione.
come diceva un utente in un altro forum, quale encoder sia migliore dipende dall'engine della camera vera e pèropria. Il codec vivaz tende ad avere colori più chiari, quindi in una camera engine che di base ha una regolazione del flash e/o acquisizione della luce maggiore, avere un ecnoder che in postprocessing "aggiunge luce" provoca peggioramenti.E vale il viceversa.Da ciò si deduce che a seconda dell'engine della camera, può essere migliore l'uno o l'altro codec

Si come originale non c'era quello del vivaz, era stato consigliato di metterlo dopo e infatti era il file che avevi te nella firma ed era stato preso dalla c1c1 lemon di jasper infatti, quindi se il c1c1 di jasper era abbinato al vivaz la n2o2 di faenil è consigliabile con quello del vivaz dato che il core è sempre il c1 come lo era la hx v3-29 che era anch'essa con il c1 come core... quindi tirando le somme l'encoder del vivaz va bene con il core c1 sembrerebbe

Teox82
03-05-2010, 14:39
Boh non so ragazzi comunque ho montato la v4 e reinstallato tutto:va benone.La v3 aveva qualche bug ma la 4 mi sembra che fili liscia.Per un bel po terrò questa,salvo sorprese:stordita:

agentx
03-05-2010, 14:44
QUi la "videorecensione" della ROM di hyperx.
http://www.youtube.com/watch?v=Eex4MfMuYVs
Solo la prima parte per ora.

Argonauth
03-05-2010, 15:13
http://www.youtube.com/watch?v=wipoCIM-ydQ&feature=channel

Com'è possibile che la v3 abbia uno scrolling nettamente migliore di quella appena uscita?

omniaforever
03-05-2010, 15:50
http://www.youtube.com/watch?v=wipoCIM-ydQ&feature=channel

Com'è possibile che la v3 abbia uno scrolling nettamente migliore di quella appena uscita?

direi che è proprio il contrario..in ogni caso quello che gestisce lo scroll è un file che può essere cambiato a piacimento

edit: se ti riferisci al lettore, quella non è la v3 nel video postato, bensi' era un esperimento col lettore preso dal firmware nokia..ma purtroppo sul nostro cell soffre di un grtave bug che lo rendono inutilizzabile con i tasti volume, quindi non è stato integrato in nessuna rom!

songoku41983
03-05-2010, 15:54
direi che è proprio il contrario..in ogni caso quello che gestisce lo scroll è un file che può essere cambiato a piacimento

edit: se ti riferisci al lettore, quella non è la v3 nel video postato, bensi' era un esperimento col lettore preso dal firmware nokia..ma purtroppo sul nostro cell soffre di un grtave bug che lo rendono inutilizzabile con i tasti volume, quindi non è stato integrato in nessuna rom!

Lui intende nel lettore musicale che lo scroll in quel video è fluidissimo... ho visto che hai già editato..

songoku41983
03-05-2010, 16:22
QUi la "videorecensione" della ROM di hyperx.
http://www.youtube.com/watch?v=Eex4MfMuYVs
Solo la prima parte per ora.

ma è vero che i video della v4 sono fuorisincrono se fai la pausa?

Argonauth
03-05-2010, 16:38
Nel video, che fa parte di quelli di hyperx, si vede e c'è scritto pure sotto che si tratta di una HX-V3-Speed. Io su questo ho basato le mie affermazioni.

Il problema dello scrolling del lettore per me è molto deficitario perché avendo centinaia di brani (anche se influisce pure con qualche decina) per scorrere è più veloce una tartaruga, oltre che ad essere meno macchinosa. Per non parlare di quando devi risalire. :D

Inoltre, almeno a me, da problemi lo scrolling nei menu in modalità landscape. :rolleyes:

Per i video non saprei, ho provato solo a girarne due con opera acceso e come audio avevo quel bel rumorino di interferenza! :D

Ho dato un occhio al discorso delle immagini, posso solo affermare che venendo dalla V3Z di Jined ho notato un miglioramento tangibilissimo.

Purtroppo il raggio di modifica dei cuochi è abbastanza limitato. Basterebbe che samsung rilasciasse un firmware come si deve su cui poterci concretamente costruirne uno "definitivo", visto che ancora siamo qui, dopo un anno, a parlare di patch per video, fotocamera, java, kinetic scrolling. Non che sia un male, ma se avessero fatto bene il loro lavoro, ne parleremmo sicuramente in maniera diversa. :(

Ieri ho provato il DLNA: è una figata! Solo che oggi vado per accedere nuovamente dal Media Center e le immagini a dimensione naturale non me le visualizza, mentre i video sono sempre quelli di ieri mentre invece ne ho fatti di nuovi.
Per le immagini ho risolto installando XBMC, ma per i video nemmeno con questo!

EDIT: non so voi ma secondo me la batteria dura di meno. All'incirca un 20% (devo ancora provarla a fondo ma azzarderei pure un 30%) in meno di resa rispetto alla V3Z. Non uso widget. :)

slack01
03-05-2010, 17:17
Salve gente
so che è già stato chiesto (950 pagine ...chi lo ritrova).
Dove devo mettere (dir) l'immagine dello sfondo perchè non scompaia quando attacco il cell al pc in "pc studio mode" ?
Thanks to all :D

songoku41983
03-05-2010, 17:23
EDIT: non so voi ma secondo me la batteria dura di meno. All'incirca un 20% (devo ancora provarla a fondo ma azzarderei pure un 30%) in meno di resa rispetto alla V3Z. Non uso widget. :)

si ho sentito che anche ad altri dura di meno la batteria con la v4

Argonauth
03-05-2010, 17:31
si ho sentito che anche ad altri dura di meno la batteria con la v4

Questo secondo me è abbastanza insensato se mi trovo scritto nei changelog che sono stati rimossi tanti servizi inutili, aggiungi 180 MB di ram all'avvio e via discorrendo, eppure in molti hanno riscontrato questo passo indietro.

Se già a me dura poco anche se non uso widget, figuriamoci a chi, tra le altre cose, ne fa un uso intensivo! :eek:

songoku41983
03-05-2010, 17:33
Questo secondo me è abbastanza insensato se mi trovo scritto nei changelog che sono stati rimossi tanti servizi inutili, aggiungi 180 MB di ram all'avvio e via discorrendo, eppure in molti hanno riscontrato questo passo indietro.

Se già a me dura poco anche se non uso widget, figuriamoci a chi, tra le altre cose, ne fa un uso intensivo! :eek:

boh io con la n2o2 non ho questo problema.. può darsi che magari lo stai usando di + senza rendertene conto... boh a me dura sempre un giorno dato che lo uso intensamente.... non arrivare a sera allora sarebbe un dramma dato che con gli altri firmware ci arrivo quasi sempre a pelo...

sandroz84
03-05-2010, 18:01

Io ho provato a lasciare la rom pulita senza nessun task aggiuntivo o lo stesso task 3d delle rom originali, e la batteria dura decisamente di più.

Argonauth
03-05-2010, 18:01
boh io con la n2o2 non ho questo problema.. può darsi che magari lo stai usando di + senza rendertene conto... boh a me dura sempre un giorno dato che lo uso intensamente.... non arrivare a sera allora sarebbe un dramma dato che con gli altri firmware ci arrivo quasi sempre a pelo...

Può anche darsi visto che in precedenza non avevo l'hack e quindi il telefono era bello che "pulito" tranne che per opera e due giochini. Comunque cerco di scaricarlo completamente stasera così domani ne testo appieno le possibilità nell'uso che in genere ne faccio. (anche se non sarà mai lo stesso di prima)

Però anche se durasse di più non mi dispiacerebbe. :p

Secondo te vale la pena aggiornare la parte modem?

omniaforever
03-05-2010, 18:55
ma è vero che i video della v4 sono fuorisincrono se fai la pausa?

è caratteristica in pratica di qualsiasi firmware dopo che sono stati introdotti encoder 24fps fissi e audio senza soppressione
non te ne sei mai accorto semplicemente perchè non hai mai stoppato un video.è una cosa che non faccio nemmeno io e non fa quasi nessuno.preferisco fare un nuovo video, tanto ad unirli da pc è semplicissimo

omniaforever
03-05-2010, 18:57

la batteria è come le altre. sono solit effetti placebo postflash, la mania di smanettare le cose nuove etc etc

omniaforever
03-05-2010, 18:58
Nel video, che fa parte di quelli di hyperx, si vede e c'è scritto pure sotto che si tratta di una HX-V3-Speed. Io su questo ho basato le mie affermazioni.

Il problema dello scrolling del lettore per me è molto deficitario perché avendo centinaia di brani (anche se influisce pure con qualche decina) per scorrere è più veloce una tartaruga, oltre che ad essere meno macchinosa. Per non parlare di quando devi risalire. :D

Inoltre, almeno a me, da problemi lo scrolling nei menu in modalità landscape. :rolleyes:

Per i video non saprei, ho provato solo a girarne due con opera acceso e come audio avevo quel bel rumorino di interferenza! :D

Ho dato un occhio al discorso delle immagini, posso solo affermare che venendo dalla V3Z di Jined ho notato un miglioramento tangibilissimo.

Purtroppo il raggio di modifica dei cuochi è abbastanza limitato. Basterebbe che samsung rilasciasse un firmware come si deve su cui poterci concretamente costruirne uno "definitivo", visto che ancora siamo qui, dopo un anno, a parlare di patch per video, fotocamera, java, kinetic scrolling. Non che sia un male, ma se avessero fatto bene il loro lavoro, ne parleremmo sicuramente in maniera diversa. :(

Ieri ho provato il DLNA: è una figata! Solo che oggi vado per accedere nuovamente dal Media Center e le immagini a dimensione naturale non me le visualizza, mentre i video sono sempre quelli di ieri mentre invece ne ho fatti di nuovi.
Per le immagini ho risolto installando XBMC, ma per i video nemmeno con questo!

la rom su cui era stata applicata la patch era la v3, ma la v3 non ha quel lettore fluido ma buggato.
per l'audio nei video devi modificare i parametri come spiego nella guida
per quanto riguarda il firmware che dovrebbe far uscire samsung, di tutte quelle cose che hai detto ormai abbiamo tutto con i firmware cucinati, tranne lo scroll fluido nel lettore musicale
in ogni caso ci sono alternative ottime come powermp3, e se vuoi usare il lettore di defautl puoi usufruire della barra laterale al posto dello scrolling

Argonauth
03-05-2010, 19:25
la rom su cui era stata applicata la patch era la v3, ma la v3 non ha quel lettore fluido ma buggato.
per l'audio nei video devi modificare i parametri come spiego nella guida
per quanto riguarda il firmware che dovrebbe far uscire samsung, di tutte quelle cose che hai detto ormai abbiamo tutto con i firmware cucinati, tranne lo scroll fluido nel lettore musicale
in ogni caso ci sono alternative ottime come powermp3, e se vuoi usare il lettore di defautl puoi usufruire della barra laterale al posto dello scrolling

Sai che il tuo nick non potrebbe essere più adatto? :D

Tornando al discorso della batteria rimango del parere che dura un po di meno, allo stesso tempo, come ho suddetto, per una prova quanto più veritiera, riproverò domani con batteria carica e con un uso quanto più simile in precenza. Eventualmente sarò ben felice di ritornare sui miei passi.

Riguardo l'audio, quel parametro l'ho già modificato, per interferenza intendo tipo quella che si ha quando si avvicina il cellulare a degli altoparlanti. Proprio di quel genere.

L'usare la barra laterale al posto dello scrolling è un po come dire andare a piedi piuttosto che in bici.
Capisco il tuo "attaccamento" verso questo terminale, ma c'è da dire che è un po una scocciatura dover applicare una patch, previo hack, quando di base mi hanno venduto un terminale che già doveva essere in grado di far girare video 720p a 24 fps.

Il KS? Non mi sembra comunque a livello di altri terminali, e bisogna metterci sempre sopra le mani (io ho modificato pure quello della v4. Potrai uscirtene che per te è perfetto e/o che è stata una mia esigenza; questo è vero fino ad un certo punto) e si potrebbe continuare.

Quindi per quanto non sia mai abbastanza ringraziare i cuochi per il lavoro che svolgono gratuitamente, ci tengo a sottolinearlo perché ormai quasi nessuno fa mai niente per niente purtroppo, bisogna ammettere che hanno dei limiti, cosa che gli sviluppatori non avevano eppure riuscivano a fallare continuamente dei fw, dando prova della loro qualifica e impegno.
Sintomo di questo andazzo è la pagina di "faccialibro", chi come me l'ha "vissuta" sin dall'inizio ne sa qualcosa. :doh:

Vado a -tentare- di risolvere i problemi con il DLNA. :)

andreamusso.am
03-05-2010, 19:54
Salve gente
so che è già stato chiesto (950 pagine ...chi lo ritrova).
Dove devo mettere (dir) l'immagine dello sfondo perchè non scompaia quando attacco il cell al pc in "pc studio mode" ?
Thanks to all :D

Devi installare il TEMA in "C" invece che in "E", poi scegli l'immagine dello sfondo che ti va e così rimane anche se attacchi il cell. al pc in memeoria di massa od in altro modo.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.:) :)

The Incredible
03-05-2010, 20:03
scusate ho messo l'ultimo di hyper ma non riesco + a fare l'upload delle foto una volta che le scatto quando faccio carica su web, non ho + le opzioni che avevo: picasa facebook ect..
che devo fare per rimetterle?
grazie

Argonauth
03-05-2010, 20:10
Confermo: il DLNA è una figata! :D Posso usare l'omnia come telecomando per dare il via a video, scorrere immagini, ascoltare musica e chissà cos'altro! :sofico:

lucacali87
03-05-2010, 20:33
ragazzi ma nei sms nn è possibile visualizzare le emoticons,le faccine?su tutti gli altri cellulari lo facevano,sembra brutto vedere quei due punti e le parentesi :D

omniaforever
03-05-2010, 21:23
Sai che il tuo nick non potrebbe essere più adatto? :D

Tornando al discorso della batteria rimango del parere che dura un po di meno, allo stesso tempo, come ho suddetto, per una prova quanto più veritiera, riproverò domani con batteria carica e con un uso quanto più simile in precenza. Eventualmente sarò ben felice di ritornare sui miei passi.

Riguardo l'audio, quel parametro l'ho già modificato, per interferenza intendo tipo quella che si ha quando si avvicina il cellulare a degli altoparlanti. Proprio di quel genere.

L'usare la barra laterale al posto dello scrolling è un po come dire andare a piedi piuttosto che in bici.
Capisco il tuo "attaccamento" verso questo terminale, ma c'è da dire che è un po una scocciatura dover applicare una patch, previo hack, quando di base mi hanno venduto un terminale che già doveva essere in grado di far girare video 720p a 24 fps.

Il KS? Non mi sembra comunque a livello di altri terminali, e bisogna metterci sempre sopra le mani (io ho modificato pure quello della v4. Potrai uscirtene che per te è perfetto e/o che è stata una mia esigenza; questo è vero fino ad un certo punto) e si potrebbe continuare.

Quindi per quanto non sia mai abbastanza ringraziare i cuochi per il lavoro che svolgono gratuitamente, ci tengo a sottolinearlo perché ormai quasi nessuno fa mai niente per niente purtroppo, bisogna ammettere che hanno dei limiti, cosa che gli sviluppatori non avevano eppure riuscivano a fallare continuamente dei fw, dando prova della loro qualifica e impegno.
Sintomo di questo andazzo è la pagina di "faccialibro", chi come me l'ha "vissuta" sin dall'inizio ne sa qualcosa. :doh:

Vado a -tentare- di risolvere i problemi con il DLNA. :)
quale sarebbe questa patch da dover applicare se è già nel firmware cucinato?
il ks quando è uscito non c'era e non era una delle caratteristiche che non ci dovevano essere...prendilo come un regalo se c'è, perchè nativamente symbian 5° edizione è senza kinetic scroll!!
un terminale di questa fascia in ogni caso DEVE essere smanettato, anche se ormai si tratta solo di installare firmware cook, qualche personalizzazione e basta..pensa che i possessori di temrinali con windows mobile e htc non hanno quasi mai considerato firmware ufficiali (che uscivano col contagocce o quasi mai) ma esclusivamente ai cuochi.
lascia stare faccialibro, li' c'è un ammasso di 14enni che dà sfogo alla loro libera "bestialità" adolescenziale

distefano
03-05-2010, 22:04
niente da fare, di fronte a questo errore
http://img695.imageshack.us/img695/3769/3iconeomniahd.jpg

le ho provate tutte ma mi arrendo, ho provato pure la procedura ke mi hanno dato in un altro noto forum e anke questa guida

http://www.ilbloggatore.com/2010/01/10/omnia-hd-risolvere-l%E2%80%99errore-delle-%E2%80%9C3-icone%E2%80%9D/

ma nn c'è niente da fare, nonostante sono riuscito a installare questi cdma driver, il tasto DOWNALOAD START di sft rimane sempre grigio.
Secondo me il motivo è ke tutte queste procedure e soprattutto sft fungono solo se il cell si mette in boot mode con skermata blu e non con quelle 3 icone terribili.
Pero un dubbio mi rimane, googlando ho constatato ke parecchia gente ha avuto questo difetto http://img695.imageshack.us/img695/3769/3iconeomniahd.jpg
Ma tutti in assistena sono finiti ?

omniaforever
03-05-2010, 22:22
niente da fare, di fronte a questo errore
http://img695.imageshack.us/img695/3769/3iconeomniahd.jpg

le ho provate tutte ma mi arrendo, ho provato pure la procedura ke mi hanno dato in un altro noto forum e anke questa guida

http://www.ilbloggatore.com/2010/01/10/omnia-hd-risolvere-l%E2%80%99errore-delle-%E2%80%9C3-icone%E2%80%9D/

ma nn c'è niente da fare, nonostante sono riuscito a installare questi cdma driver, il tasto DOWNALOAD START di sft rimane sempre grigio.
Secondo me il motivo è ke tutte queste procedure e soprattutto sft fungono solo se il cell si mette in boot mode con skermata blu e non con quelle 3 icone terribili.
Pero un dubbio mi rimane, googlando ho constatato ke parecchia gente ha avuto questo difetto http://img695.imageshack.us/img695/3769/3iconeomniahd.jpg
Ma tutti in assistena sono finiti ?

yes

petru916
03-05-2010, 23:00
raga vorrei mettere l' hx v4, mi potreste dire se posso farlo anche usando una macchina virtuale con windows xp o devo farlo per forza usando win xp normale?:)

Children of Bodom
04-05-2010, 00:25
raga vorrei mettere l' hx v4, mi potreste dire se posso farlo anche usando una macchina virtuale con windows xp o devo farlo per forza usando win xp normale?:)puoi usare la macchina virtuale

slack01
04-05-2010, 01:00
Devi installare il TEMA in "C" invece che in "E", poi scegli l'immagine dello sfondo che ti va e così rimane anche se attacchi il cell. al pc in memeoria di massa od in altro modo.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.:) :)

Azz... ecco , non l'immagine ma il tema devo spostare......
grazie mille gentilissimo..:cincin:

me
04-05-2010, 06:26
domanda stupida..mentre navigo col browser di serie..se voglio tornare indietro alla pagina precedente come faccio?

sandroz84
04-05-2010, 09:22
domanda stupida..mentre navigo col browser di serie..se voglio tornare indietro alla pagina precedente come faccio?

Un tasto grande come una casa in basso a destra con la scritta INDIETRO:sofico:

SuperMarioCar
04-05-2010, 09:45
Nessuno ha il problema del basso volume del vivavoce ?

Confermo che la batteria dura MOLTO meno, si passa da 3/4 giorni a 1 o poco più :(

songoku41983
04-05-2010, 10:20

Confermo che la batteria dura MOLTO meno, si passa da 3/4 giorni a 1 o poco più :(

non 6 l'unico che lo dice, infatti effetti mi sambrava impossibile un effetto placebo per tutti

agentx
04-05-2010, 13:47

GUarda,questi ultimi 2 giorni non l'ho usato molto,ma cmq ho utilizzato internet e il GPS(poco),e ancora ho 2 tacche,secondo me voi appena vi cala di una tacca lo mettete a caricare xD.
Cmq ovviamente il tutto dipende dall'uso che si fa!

omniaforever
04-05-2010, 14:03
GUarda,questi ultimi 2 giorni non l'ho usato molto,ma cmq ho utilizzato internet e il GPS(poco),e ancora ho 2 tacche,secondo me voi appena vi cala di una tacca lo mettete a caricare xD.
Cmq ovviamente il tutto dipende dall'uso che si fa!

la batteria dURA UGUALE a prima

songoku41983
04-05-2010, 15:15
come sono gli altri navigatori per il cell? io uso garmin, con le mappe 2010, esiste qualcosa di meglio secondo voi? sygic 10 e ovimaps come sono rispetto a garmin?

Children of Bodom
04-05-2010, 15:27

Confermo che la batteria dura MOLTO meno, si passa da 3/4 giorni a 1 o poco più :(guarda,ho messo la hyperx 3 giorni fa e ancora ho 2 tacche.mi sa che dipende da quanto lo usi

SuperMarioCar
04-05-2010, 15:34
Lo uso pochissimo ed il terminale è nuovo, ho fatto 2 ricariche prima con la ROM originale e mi sono durate 3 e 4 giorni, con questa 1giorno/ 1 giorno e mezzo. Però tengo sempre acceso il bluetooth.

Ciao

Argonauth
04-05-2010, 15:42
Omniaforever non ti scaldare, come noi abbiamo capito che sei fazioso e privo di obbiettività lasciaci, per favore, esprimere le nostre impressioni. Se non ti vanno bene, sai cosa fare. ;)

Fatta questa piccola premessa, riguardo alla patch, bisogna considerare quelli che, per un motivo od un altro, montano ancora il firmware ufficiale. Inoltre alcuni hanno riscontrato problemi anche dopo questo accorgimento. :D

un terminale di questa fascia in ogni caso DEVE essere smanettato

Un terminale pagato 500€ e venduto con determinate caratteristiche deve cosa? :sofico:
Cioè per avere il "minimo garantito" all'utente comunque tocca flashare la rom del proprio cellulare, cosa non da tutti e che anche se con percentuale remota può causare problemi, invalida pure la garanzia? :D

Posso capire se ci trovassimo di fronte ad un cellulare di fascia medio-bassa, allora li si che con quello che l'hai pagato non puoi pretendere la luna. Ma io e tanti altri abbiamo pagato 500€ per un telefono ad alto tasso multimediale, e solo da poco si è posto, per altre vie, rimedio ai video!

lascia stare faccialibro, li' c'è un ammasso di 14enni che dà sfogo alla loro libera "bestialità" adolescenziale

Ti posso assicurare che per quanto riguarda la pagina dell'omnia c'erano tutt'altro che quattordicenni; non credo che se leggessero le tue parole ne rimarebbero contenti quando è evidente che non sai con chi vai a parare.
Ad ogni modo io mi riferivo alla gestione della pagina, e quindi news, moderazione commenti e cavolate varie.

Infine più utenti hanno riscontrato una durata media della batteria minore, quindi o sono tutti fessi o magari dura effettivamente un po meno! :)

Per quanto mi riguarda l'ho acceso stamane e ora ho raggiunto 3 tacche con un uso relativamente contenuto.

distefano
04-05-2010, 16:37
io invece credo che gente come OMNIA4EVER, JINED, e altri ke per ora nn mi vengono in mente, meritano soltanto tanta ammirazione, secondo te a loro chi gli e lo fa fare di seguire assiduamente il forum (ma anke altri) per postare nuove notizie, curiosita, firmware, guide, consigli, soluzioni e soprattutto sono sempre pronti a dare aiuto e procedure agli utenti che hanno problemi, NESSUNO, lo fanno solo per informzione, e passione che lo lega a questo mondo e soprattutto per amplaire la cultura a tutti noi appassionati ma nn espertissimi come loro.
Poi io sono dell'idea che se non si ha un minimo di predisposiozne ,voglia di saperne di + e di smanettare un po' è inutule registrarsi a forum come questo ke lo reputo un punto di riferimento nazionale.
Poi riguardo a fbook riguardo la pag ufficiale samsung è normale ke li non si apprende piu di tanto, secondo te la samsung in una piattaforma come FB che è seguita da tutto il mondo puo mai dire ke le rom cucinate sono nettamente superiori alla rom originale e peggio ancora che arricchisce e migliora il cell in modo impressionante ?
Se proprio vuoi leggerti un blog sull'omnia hd leggiti quello di hyperx e lascia FB ai 14 enni :D :D

Argonauth
04-05-2010, 16:51
io invece credo che gente come OMNIA4EVER, JINED, e altri ke per ora nn mi vengono in mente, meritano soltanto tanta ammirazione, secondo te a loro chi gli e lo fa fare di seguire assiduamente il forum (ma anke altri) per postare nuove notizie, curiosita, firmware, guide, consigli, soluzioni e soprattutto sono sempre pronti a dare aiuto e procedure agli utenti che hanno problemi, NESSUNO, lo fanno solo per informzione, e passione che lo lega a questo mondo e soprattutto per amplaire la cultura a tutti noi appassionati ma nn espertissimi come loro.
Poi io sono dell'idea che se non si ha un minimo di predisposiozne ,voglia di saperne di + e di smanettare un po' è inutule registrarsi a forum come questo ke lo reputo un punto di riferimento nazionale.
Poi riguardo a fbook riguardo la pag ufficiale samsung è normale ke li non si apprende piu di tanto, secondo te la samsung in una piattaforma come FB che è seguita da tutto il mondo puo mai dire ke le rom cucinate sono nettamente superiori alla rom originale e peggio ancora che arricchisce e migliora il cell in modo impressionante ?
Se proprio vuoi leggerti un blog sull'omnia hd leggiti quello di hyperx e lascia FB ai 14 enni :D :D

Ecco n'altro saccente. :D Ma che scrivi? ROFL!!

Paragoni Jined a omniaforever...ti commenti da solo :doh:

Data la tua aberrante idiozia non ti sei nemmeno preso la briga di leggere ciò che ho suddetto.

Sintomo di questo andazzo è la pagina di "faccialibro", chi come me l'ha "vissuta" sin dall'inizio ne sa qualcosa.

Per quanto mi sembra sufficientemente chiaro per chiunque abbia "un minimo di predisposizione", con "faccialibro" ho portato un esempio.

Oltre all'idiozia non ti manca pure la presunzione di sapere con chi hai a che fare in questo frangente.

Sto pure a spendere tempo a rispondere ad interventi del genere... :doh:

Parla Poco, Pensa Prima,

Perchè Parola Poco Pensata,

Può Portare Parecchia Pena

SuperMarioCar
04-05-2010, 16:56
Buoni ... state buoni :D

supeuser
04-05-2010, 17:17
ragazzi ero indeciso tra n97 e iphone 3gs, poi mi informo bene e vedo sta meravoglia che da unieuro costa 289 euro :D

allora lo prendo e' veramente un gioiello... confermate?

ora ho un caro n95 che non mi ha mai tradito :D

mi leggero piano piano tutto questo thread, poi magari vi chiedo consigli si firmware o softwae vari, mi pare di aver capito che e' molto modificabile...

cavolo che bell'oggettino ed un costo piu' che ragionevole... faro' a meno delle app dell'iphone tipo spengere una candela con il soffio :D

veramente bello... a presto allora per i consigli :)

Argonauth
04-05-2010, 17:27
Buoni ... state buoni :D

Sono calmissimo, ma penso sia comprensibile reagire quando è evidente una strumentalizzazione dei miei interventi e un chiaro intento di farmi passare per stupido. :O

:D

@superuser: a quel prezzo rispetto a quello che ancora offre rispetto alla concorrenza ad un anno dalla sua commercializzazione, secondo me è da prendere! ;)

iava
04-05-2010, 17:30
ragazzi ero indeciso tra n97 e iphone 3gs, poi mi informo bene e vedo sta meravoglia che da unieuro costa 289 euro :D

allora lo prendo e' veramente un gioiello... confermate?

ora ho un caro n95 che non mi ha mai tradito :D

mi leggero piano piano tutto questo thread, poi magari vi chiedo consigli si firmware o softwae vari, mi pare di aver capito che e' molto modificabile...

cavolo che bell'oggettino ed un costo piu' che ragionevole... faro' a meno delle app dell'iphone tipo spengere una candela con il soffio :D

veramente bello... a presto allora per i consigli :)

ciao
n97 lo scarterei a priori .
L'iphone 3gs costa quasi il doppio dell'hd e senza dubbio offre un parco applicazioni invidiabile (sopratutto giochi)...l'hd è un terminale completo poi a quel prezzo non ha rivali.

Argonauth
04-05-2010, 17:34
ciao
n97 lo scarterei a priori .
L'iphone 3gs costa quasi il doppio dell'hd e senza dubbio offre un parco applicazioni invidiabile (sopratutto giochi)...l'hd è un terminale completo poi a quel prezzo non ha rivali.

Infatti, la cosa "sconcertante" è proprio questo. Ad un anno di distanza è un terminale fantastisco che se la gioca pure con le uscite più recenti e sulla carta performanti!

L'iphone costa di più, ma in base alle tue esigenze, valuta qualche offerta che i vari operatori fanno su questo terminale.

midian
04-05-2010, 17:47
scusate ma questo telefono, ha anche il GPS per caso? :)
edit: volevo sapere se aveva anche il software e se si pagava come la nokia!

iava
04-05-2010, 18:08
scusate ma questo telefono, ha anche il GPS per caso? :)
edit: volevo sapere se aveva anche il software e se si pagava come la nokia!

Uno dei migliori gps presenti su smartphone ;)
come software puoi usare garmin, ovi maps ,route 66 , sygic ,google map ,ndrive naturalmente tutti a pagamento :ciapet:

supeuser
04-05-2010, 18:20
infatti... e poi a me serve che faccia foto e filmati buoni e credo sia il migliore, giusto? per il firmware metto l'ultimo e poi faccio le eventuali mod in prima pagina? o ci sono cosa da fare importanti tipo mod o cose del genere? per esempio i firmware cucinati quale e' consigliato? e che migliorie porta? portate pazienza ma mi ci vuole un po per leggere tutto... piano piano mi metto a paro :)

Argonauth
04-05-2010, 18:38
infatti... e poi a me serve che faccia foto e filmati buoni e credo sia il migliore, giusto? per il firmware metto l'ultimo e poi faccio le eventuali mod in prima pagina? o ci sono cosa da fare importanti tipo mod o cose del genere? per esempio i firmware cucinati quale e' consigliato? e che migliorie porta? portate pazienza ma mi ci vuole un po per leggere tutto... piano piano mi metto a paro :)

Diciamo che la rom "cucinata" permette di sfruttare adeguatamente il telefono, cosa che con i fw ufficiali non è possibile.
Per qualche test video puoi vedere su youtube.

omniaforever
04-05-2010, 18:53
Omniaforever non ti scaldare, come noi abbiamo capito che sei fazioso e privo di obbiettività lasciaci, per favore, esprimere le nostre impressioni. Se non ti vanno bene, sai cosa fare. ;)

ma chi sei?da dove vieni?cosa vuoi?tu esprimi le tue "impressioni", io esprimo le mie..se non ti va bene, puoi ritornare dov'eri prima..sicuramente l'apporto dato da me finora qui non è confrontabile con la tua presunzione da chi ha avuto finora utilità pari a 0

Fatta questa piccola premessa, riguardo alla patch, bisogna considerare quelli che, per un motivo od un altro, montano ancora il firmware ufficiale. Inoltre alcuni hanno riscontrato problemi anche dopo questo accorgimento. :D

e quindi? tu hai messo un firmware cucinato, poi hai parlato di applicare patch di qua e patch di là quando non ce n'è bisogno. usa un filo logico quando scrivi

Un terminale pagato 500€ e venduto con determinate caratteristiche deve cosa? :sofico:
Cioè per avere il "minimo garantito" all'utente comunque tocca flashare la rom del proprio cellulare, cosa non da tutti e che anche se con percentuale remota può causare problemi, invalida pure la garanzia? :D

FALSO FALSO FALSO!un terminale da 500€, come tutti i temrinali da 500€ di base non valgono 500€, ma ti offorno una cosa fondamentale: IL SISTEMA OPERATIVO SERIO. tu grazie ad esso, grazie ad una maggior apertura rispetto ad un OS proprietario, puoi personalizzarti, migliorarti il cellulare ancor più.Per questo i cellulari con os proprietARIO costano sempre di meno, seppur spesso di base ti offrono talvolta caratteristiche più avanzate, ma ti fermi li'.Sei nella filosofia sbagliata.
La garanzia non viene affatto invalidata, in quanto puoi sempre ritornare ad un ufficiale e comunque samsung non gliene frega nulla a riguardo..glielo porti con un firmware cook e te lo sistemano lo stesso

Posso capire se ci trovassimo di fronte ad un cellulare di fascia medio-bassa, allora li si che con quello che l'hai pagato non puoi pretendere la luna. Ma io e tanti altri abbiamo pagato 500€ per un telefono ad alto tasso multimediale, e solo da poco si è posto, per altre vie, rimedio ai video!

SBAGLIATO!sono d'accordo sul fatto che samsung su alcune cose dovrebbe impegnarsi di più, ma è anche vero che ripeto UN CELLULARE CON SISTEMA OPERATIVO VA SMANETTATO, VA PERSONALIZZATO, VANNO MESSO LE ROM CUCINATE, VA SFRUTTATA INSOMMA LA POSSIBILITA' CHE TI OFFRE L'AVERE UN SISTEMA OPERATIVO SERIO!ALTRIMENTI COMPRI UN CELLULARE CON OS PROPRIETARIO E TE NE ESCI!

Ti posso assicurare che per quanto riguarda la pagina dell'omnia c'erano tutt'altro che quattordicenni; non credo che se leggessero le tue parole ne rimarebbero contenti quando è evidente che non sai con chi vai a parare.
Ad ogni modo io mi riferivo alla gestione della pagina, e quindi news, moderazione commenti e cavolate varie.

io ti posso assicurare che la maggiorparte sono i tipici utenti di facebook: "14enni" era in modo per dire che è frequentato da gente che mentalmente dimostra non più di 14 anni..ovviamente ci sono anche gli esperti e quelli più "maturi", ma appunto quelli la ragionano in modo diverso, in modo più da forum (i forum di tecnologia a cosa servono?forse a poter sfruttare meglio il cellulare?)...la gente che ha una idea più avanzata di cellulare top gamma frequenta i forum, i oiagnucoloni frequentano facebook..

Infine più utenti hanno riscontrato una durata media della batteria minore, quindi o sono tutti fessi o magari dura effettivamente un po meno! :)

siamo fessi quellia cui ci dura uguale(non solo io ma gente esperta come agentx) e quelli che capiscono che la durata minore postflash è spesso conseguenza sia del fatto che si è appena flashato, sia del fatto che l'agonia dello smanettamento per le novità consuma la batteria..ma sono discorsi complessi per essere capiti dai "fans dei discorsi su facebook"

Per quanto mi riguarda l'ho acceso stamane e ora ho raggiunto 3 tacche con un uso relativamente contenuto.
le ultime tacche durano \parrecchio di più.quindi il reconto finale si fa a batteria scarica..talvolta una differente gestione delle tacche induce a trarre conclusioni affrettate,ma il confronto si fa da quando si accende a quando si spegne

The_max_80
04-05-2010, 18:55
Uno dei migliori gps presenti su smartphone ;)
come software puoi usare garmin, ovi maps ,route 66 , sygic ,google map ,ndrive naturalmente tutti a pagamento :ciapet:

ovimaps è gratuito

SuperMarioCar
04-05-2010, 19:37
ALTRO BUG non so se della V4 o di cosa :(

Uso un vivavoce esterno della Parrot, il CK3100, mai nessun problema, ma ora scegliendo dal vivavoce un nome in rubrica e chiamandolo attiva la chiamata video anzichè quella normale :(

Poi, non ho ancora capito: Come si fanno le chiamate vocali dei numeri in rubrica ?

Argonauth
04-05-2010, 19:48
ma chi sei?da dove vieni?cosa vuoi?tu esprimi le tue "impressioni", io esprimo le mie..se non ti va bene, puoi ritornare dov'eri prima..sicuramente l'apporto dato da me finora qui non è confrontabile con la tua presunzione da chi ha avuto finora utilità pari a 0

e quindi? tu hai messo un firmware cucinato, poi hai parlato di applicare patch di qua e patch di là quando non ce n'è bisogno. usa un filo logico quando scrivi

FALSO FALSO FALSO!un terminale da 500€, come tutti i temrinali da 500€ di base non valgono 500€, ma ti offorno una cosa fondamentale: IL SISTEMA OPERATIVO SERIO. tu grazie ad esso, grazie ad una maggior apertura rispetto ad un OS proprietario, puoi personalizzarti, migliorarti il cellulare ancor più.Per questo i cellulari con os proprietARIO costano sempre di meno, seppur spesso di base ti offrono talvolta caratteristiche più avanzate, ma ti fermi li'.Sei nella filosofia sbagliata.
La garanzia non viene affatto invalidata, in quanto puoi sempre ritornare ad un ufficiale e comunque samsung non gliene frega nulla a riguardo..glielo porti con un firmware cook e te lo sistemano lo stesso

SBAGLIATO!sono d'accordo sul fatto che samsung su alcune cose dovrebbe impegnarsi di più, ma è anche vero che ripeto UN CELLULARE CON SISTEMA OPERATIVO VA SMANETTATO, VA PERSONALIZZATO, VANNO MESSO LE ROM CUCINATE, VA SFRUTTATA INSOMMA LA POSSIBILITA' CHE TI OFFRE L'AVERE UN SISTEMA OPERATIVO SERIO!ALTRIMENTI COMPRI UN CELLULARE CON OS PROPRIETARIO E TE NE ESCI!

io ti posso assicurare che la maggiorparte sono i tipici utenti di facebook: "14enni" era in modo per dire che è frequentato da gente che mentalmente dimostra non più di 14 anni..ovviamente ci sono anche gli esperti e quelli più "maturi", ma appunto quelli la ragionano in modo diverso, in modo più da forum (i forum di tecnologia a cosa servono?forse a poter sfruttare meglio il cellulare?)...la gente che ha una idea più avanzata di cellulare top gamma frequenta i forum, i oiagnucoloni frequentano facebook..

siamo fessi quellia cui ci dura uguale(non solo io ma gente esperta come agentx) e quelli che capiscono che la durata minore postflash è spesso conseguenza sia del fatto che si è appena flashato, sia del fatto che l'agonia dello smanettamento per le novità consuma la batteria..ma sono discorsi complessi per essere capiti dai "fans dei discorsi su facebook"

le ultime tacche durano \parrecchio di più.quindi il reconto finale si fa a batteria scarica..talvolta una differente gestione delle tacche induce a trarre conclusioni affrettate,ma il confronto si fa da quando si accende a quando si spegne

Ma :Prrr: Se qui c'è qualcuno che non accetta le espressioni altrui sei proprio tu. Ci sono molteplici esempi e altrettante persone che potrebbero dire la stessa cosa. Mi è già capitato in passato di leggere i tuoi intereventi rispetto a comuni affermazioni.

Riguardo al filo logico, se non sei in grado di leggere (eppure mi sembra di essere abbastanza chiaro e conciso) ho fatto riferimento agli utenti comuni, che sono la maggior parte, non a me. Quindi non rigirare la frittata. :read:

Ma poi guardati, parli di persone che ragionano "in modo più da forum", e poi te ne esci urlando? Un esperto come te dovrebbe conoscere la netiquette della rete. Con ciò vorresti elargire lezioni? Io non mi sono permesso di mettere in discussione la tua conoscenza o la tua persona, bensì solo e soltanto le tue affermazioni, tu sei andato oltre al comune e civile dibattere, cadendo veramente in basso, oltre a rasentare la pateticità, senz'offesa. ;)

Altresì continui a strumentalizzare le mie affermazioni, come un semplice esempio su "faccialibro" rispetto al discorso che stavo facendo, e ora su un semplice aggiornamento sullo stato della batteria. :ciapet:
Hai i sintomi comuni da persona frustrata e da passivo-aggressivo. :asd:

Io volevo solo disquisire del più e del meno su questo fantastico terminale, ma credo che con te non sia possibile.
Sono d'accordo sulla possibilità di sfruttare appieno il terminale, ma come suddetto buona parte degli utenti comuni non sa nemmeno cosa sono le rom cooked e sarebbe stata buona cosa che sin dall'inizio il terminale avesse le reali caratteristiche con il quale ci è stato venduto, o per lo meno di risolverle in tempo ragionevole.
Sai com'è io penso all'utente comune, non solo a me stesso: il piedistallo lo lascio a qualcun altro.

Con questo la chiudo qui sia perché siamo OT e, come detto, con te è impossibile imbastire un discorso fruttuoso. :nono:

Un saluto. :)

omniaforever
04-05-2010, 20:38
Ma :Prrr: Se qui c'è qualcuno che non accetta le espressioni altrui sei proprio tu. Ci sono molteplici esempi e altrettante persone che potrebbero dire la stessa cosa. Mi è già capitato in passato di leggere i tuoi intereventi rispetto a comuni affermazioni.

quelle che non accetto sono le disinformazioni..le opinioni su una cosa posso "contrastarle" col mio punto di vista , ma è appunto un mio punto di vista..più che altro mi infastidiscono tutte quelle affermazioni fatte dal primo di turno, che in pratica con 2-3 frasi senza alcun fondamento logico gettano nella realtà fango su decine di guide fatte da gente che spende mezzora del proprio tempo libero per dar un aiuto alla comunità..e questo fa girare le 00, cosi' come fa girare le 00 a diversi cuochi che hanno abbandonato l'attività proprio per questo genere di utenti (l'utente tipico faisbukkiano)

Riguardo al filo logico, se non sei in grado di leggere (eppure mi sembra di essere abbastanza chiaro e conciso) ho fatto riferimento agli utenti comuni, che sono la maggior parte, non a me. Quindi non rigirare la frittata. :read:

tu hai inserito quelle affermazioni in un contesto della rom che avevi installato..se poi non riesci a scindere i concetti non è colpa mia..che poi, anche ragionandola in modo diverso dici di installare patch su patch:FALSO!INSTALLI UNO DEI FIRMWARE COOK (come, anzi più semplice e più sicuro di un firmware ufficiale) e via!

Ma poi guardati, parli di persone che ragionano "in modo più da forum", e poi te ne esci urlando? Un esperto come te dovrebbe conoscere la netiquette della rete. Con ciò vorresti elargire lezioni? Io non mi sono permesso di mettere in discussione la tua conoscenza o la tua persona, bensì solo e soltanto le tue affermazioni, tu sei andato oltre al comune e civile dibattere, cadendo veramente in basso, oltre a rasentare la pateticità, senz'offesa. ;)

alle volte le grida ci vogliono per rimarcare meglio un discorso!Se scrivo sempre in maiuscolo vuol dire che non sto rispettando le netiquette di un forum, se evidenzio in maiuscolo alcune frasi vuol dire che ti voglio evidenziare, urlare, capiscilo come vuoi, quel concetto.."understanda" e sii più utile prima di dare del patetico all'altro

Altresì continui a strumentalizzare le mie affermazioni, come un semplice esempio su "faccialibro" rispetto al discorso che stavo facendo, e ora su un semplice aggiornamento sullo stato della batteria. :ciapet:
Hai i sintomi comuni da persona frustrata e da passivo-aggressivo. :asd:

e mi spiace..la persona frustata oltre che "inutile" (nel senso che non apporti alcun argomento costruttivo al forum) mi sembri solo tu, altrimenti non ti rivolgeresti in questo modo offensivo senza portare alcuna argomentazione valida, ma parlando solo di aria fritta!l'esempio di faccialibro lo hai portato tu e per portare quell'esempio vuol dire che sei proprio lontano dalla "filosofia"
su cui si basa un forum di cellulari, di tecnologia in genere
Io volevo solo disquisire del più e del meno su questo fantastico terminale, ma credo che con te non sia possibile.

tu sei partito con delle affermazioni che su facebook possono avere un fondamento, ma su un forum dove appunto si collabora per ottimizzare il proprio cellulare non hanno null a che fare!forse non lo hai capito bene...potevi continuare a postare su facebook

Sono d'accordo sulla possibilità di sfruttare appieno il terminale, ma come suddetto buona parte degli utenti comuni non sa nemmeno cosa sono le rom cooked e sarebbe stata buona cosa che sin dall'inizio il terminale avesse le reali caratteristiche con il quale ci è stato venduto, o per lo meno di risolverle in tempo ragionevole.

ecco..quel genere di utente sbaglia a comprare un cellulare con sistema operativo serio..se tu compri il ferrari e ti lamenti che ti consuma troppo e non è agevole da guidare come una panda, allora sei un cret.. che l'hai comprato..allo stesso modo, se un utente si compra omnia hd e non sa nemmeno cosa sia symbian, merita di avere tutte le frustazioni del mondo, a men o che non capisce che non hai comprato una calcolatrice che telefona, bensi' un minipc che telefona, e da minipc va trattato, con tutti i pro e i contro..se i contro sono inaccettabili, la gamma di prodotti è vasta, e samsung stessa produce una vasta gamma di cellulari, semplici, con pochi fronzoli, belli, con bel reparto multimediale e che possono andare bene a molti utenti..e a un prezzo inferiore

Sai com'è io penso all'utente comune, non solo a me stesso: il piedistallo lo lascio a qualcun altro.

io penso a quelli che dovrebbero comprare simili cellulari e dico a quelli che si lamentano di dover pedalare:"la vuoi la bicicletta?allora pedala!"

Con questo la chiudo qui sia perché siamo OT e, come detto, con te è impossibile imbastire un discorso fruttuoso. :nono:

Un saluto. :)
più fruttuoso di cosi'..ribadire concetti che qualcuno non ha ancora compreso credo che sia quanto di più fruttuoso possibile..
buonasera

verolenny
04-05-2010, 20:47
cerchiamo di stare tranquilli, ok? ;)

omniaforever
04-05-2010, 21:19
cerchiamo di stare tranquilli, ok? ;)

ok capo :D

Anedonico
04-05-2010, 22:24
ragazzi please mi date una mano?

da quando ho aggiornato il firmware, qualche mese fa, il mio cell ha subito un rallentamento pazzesco, nonostante 2 hard reset. Lentissimo soprattutto nel mandare msg, ci impiegherò 30'' o anche di più.

Che posso fare?
Quanto mai stracazzo non ho preso un iphone....

Children of Bodom
04-05-2010, 22:43
ragazzi please mi date una mano?

da quando ho aggiornato il firmware, qualche mese fa, il mio cell ha subito un rallentamento pazzesco, nonostante 2 hard reset. Lentissimo soprattutto nel mandare msg, ci impiegherò 30'' o anche di più.

Che posso fare?
Quanto mai stracazzo non ho preso un iphone....che c'entra l'iphone?io ci metto 5 secondi a mandarli i mess.metti una rom cucinata delle ultime e vedrai che risolvi

Cyber-Link87
05-05-2010, 00:52
Raga una cosa.
Quando collego il pc al cell mi cambia il tema.

Ora, ho visto che i temi sono installati su E ma come li sposto in modo che nn succeda più questo ?

Vanysh
05-05-2010, 06:55
Salve a tutti, ho aquistato da un paio di giorni questo fantastico terminale XD, avrei 2 quesiti da porvi:

1)quando apro la galleria per creare una cartella dove mettere i video dopo circa 20 secondi si chiude in automatico riportandomi al menu, esiste una soluzione:mc: ?
2)Ho letto in giro che e uscito Skyfire per Omnia, e un ottimo browser ma non riesco a trovare il sito x il down, sapreste indirizzarmi?

p.s.E proprio un gioiellino di smarthphone ^^ grazie a tutti per l'attenzione, ciao ciao XD

HD73
05-05-2010, 08:18
buongiorno,
ho flashato la HX V4 ed in seguito la parte modem e, soprattutto, il content pack, il tutto seguendo la guida di Omniaforever.
ora, la domanda riguarda proprio l'installazione del contento pack: quando ha finito di flashare e si è riavviato, NON è ripartito dalla schermata di scelta della lingua, ma dalla home normale. io, come da guida, non ho toccato nulla ed ho aspettato ben più dei 5-10 minuti consigliati e... non accadeva nulla. dopo più di mezz'ora ho riavviato, ed in seguito è apparsa la fatidica scritta "installazione completa, il telefono verrà riavviato".
secondo voi la procedura è andata a buon fine?
mi pare che le cartelle ed i programmi ci siano tutti, con solo qualche differenza rispetto a quanto scritto nella guida (per esempio, Ovi Maps l'ho dovuto installare a mano col .sis ed è in italiano...).
nel caso avessi dei dubbi, posso riflashare solo il content pack (e magari aspettare di più) o devo rifare tutta la procedura?
grazie mille, buona giornata

me
05-05-2010, 10:11
ragazzi ma i file mp3 dove vanno messi?
avendo visto che alcuni sono in samsung li ho messi li ma non li vede..

andreamusso.am
05-05-2010, 10:25
Raga una cosa.
Quando collego il pc al cell mi cambia il tema.

Ora, ho visto che i temi sono installati su E ma come li sposto in modo che nn succeda più questo ?

Ciao, ti posso aiutare solo per metà. I temi devi installarli in "C" per evitare che ti scompaia lo sfondo quando connetti il cell. al pc in memoria di massa, però anch'io ho provato a cercarli in "E" per trasportarli, però non li ho trovati. Quindi, ho qualcuno più esperto sa estrapolare da "E" i temi, oppure devi cercarti il tema che ti interessa sulla rete ed installarlo in "C". Io ho fatto così. Ciao.

SuperMarioCar
05-05-2010, 11:32
Anche oggi mi si è bloccato il terminale, unica possibilità di sblocco, togliere la batteria :(

The_max_80
05-05-2010, 11:56
dopo l'aggiornamento del fw con il v4 non trovo piu in applicazioni "download" per accedere all'application store, dove sta?

me
05-05-2010, 12:09
ragazzi se voglio acquistare un app,tipo un gioco dal sansung store..mi fa registrare..posso usare ad es la postepay? quando scarico,salva l'eseguibile? se lo salvo sulla memory card posso installarlo nuovamente ne avessi necessita'?

iava
05-05-2010, 12:18
ragazzi se voglio acquistare un app,tipo un gioco dal sansung store..mi fa registrare..posso usare ad es la postepay? quando scarico,salva l'eseguibile? se lo salvo sulla memory card posso installarlo nuovamente ne avessi necessita'?

Ciao, si puoi usare la postepay ;no l'eseguibile non lo salva quindi per istallarlo nuovamente vai sullo shop e lo riscarichi (naturalmente senza pagare );)

agentx
05-05-2010, 12:27
dopo l'aggiornamento del fw con il v4 non trovo piu in applicazioni "download" per accedere all'application store, dove sta?

O.O
Nella ROM che hai c'è già l'hack quindi quelle 4 app dello store samsung le puoi mandare a quel paese.
Cmq nei firmw cucinati non c'è,quindi è inutile k cerki xD

omniaforever
05-05-2010, 12:55
buongiorno,
ho flashato la HX V4 ed in seguito la parte modem e, soprattutto, il content pack, il tutto seguendo la guida di Omniaforever.
ora, la domanda riguarda proprio l'installazione del contento pack: quando ha finito di flashare e si è riavviato, NON è ripartito dalla schermata di scelta della lingua, ma dalla home normale. io, come da guida, non ho toccato nulla ed ho aspettato ben più dei 5-10 minuti consigliati e... non accadeva nulla. dopo più di mezz'ora ho riavviato, ed in seguito è apparsa la fatidica scritta "installazione completa, il telefono verrà riavviato".
secondo voi la procedura è andata a buon fine?
mi pare che le cartelle ed i programmi ci siano tutti, con solo qualche differenza rispetto a quanto scritto nella guida (per esempio, Ovi Maps l'ho dovuto installare a mano col .sis ed è in italiano...).
nel caso avessi dei dubbi, posso riflashare solo il content pack (e magari aspettare di più) o devo rifare tutta la procedura?
grazie mille, buona giornata
puoi riflashare il content

omniaforever
05-05-2010, 12:56
ragazzi ma i file mp3 dove vanno messi?
avendo visto che alcuni sono in samsung li ho messi li ma non li vede..

in una cartella Music che ti crei tu in E(o memory card) o Digital/Sounds

omniaforever
05-05-2010, 12:57
Anche oggi mi si è bloccato il terminale, unica possibilità di sblocco, togliere la batteria :(

mi sa tanto che devi fare un formattazione completa e pulita come spiego nella guida

omniaforever
05-05-2010, 12:58
usa ovi store e registrati li'.lo store samsung è penoso, quello nokia è parecchio valido e con tante appz free

supeuser
05-05-2010, 13:01
Procedura flashing hx 3-29 JC1

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).Ricordatevi anche di salvare i video samsung come l'elicottero (credo stiano dentro la cartella Samsung).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA ED SMS(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.

Passiamo adesso al flash
Scaricate questo firmware
http://www.megaupload.com/?d=WZXHBQ03

scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Impostate quello che dovete impostare (ora,lingua etc).

Opzionalmente ma fortemente consigliato aggiornate anche la parte modem(migliora la ricezione) in questo modo:
scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=J1MNHPKY
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode

Bene, adesso avrete il firmware aggiornato, già full hacked(non dovete fare nulla in più)

Se volete riabilitare il task3d (disabilitato di default per dare possibilità a chi non lo vuole di non averlo e a chi lo vuole averlo installando un semplice file) installate questo file
http://www.megaupload.com/?d=HLKIXYRN

Se volete riavere il photocontact a sinistra al posto della rubrica installate questo (è consigliato installarlo, o questo o l'altro che posterò che disabilita il timeslice sinistro, dato che avere la rubrica a sinistra sembra provocare ritardi)
http://www.megaupload.com/?d=DBM48F5Q
Qui invece in alternativa se volete installare il file che disabilita il timeslice sinistro di cui ho parlato prima (per maggiore RAM)
http://www.zshare.net/download/74420634a5746580/
(in questo caso non è un sis semplice da installare.Quindi copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20020607.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate)
Quindi è fortemente consigliato o reinstallare il file di photocontact, oppure seguire la procedura che disabilita il timeslice sinistro

Consiglio per la gestione della fotocamera di mettere col file browser questo file in C:\system\data e riavviare
http://depositfiles.com/en/files/j77jv4dg1

Per la gestione migliore del kinetic scrolling è consigliato scaricare questo file e seguire la procedura spiegata
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate

Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

Il firmware presenta diverse schermate iniziali.
In aggiunta ed opzionalmente ma non obbligatorio quella vodafone potete scaricarla da qui(c'è un pack con diverse versioni che potete installare, completa di screenshot che vi aiuteranno nella scelta)
http://zshare.net/download/743569294df06d15/
Oppure quella Orange
http://www.zshare.net/download/721426000a258ccf/

Come bonus vi fornisco questo bellissimo sfondo che esalta tantissimo il nostro schermo
http://img185.imageshack.us/img185/3127/10butterfly.png

Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA..E' FACILISSIMO!!!

ciao a tutti e grazie per il meraviglioso lavoro... questa sopra e' l'ultima cucinata? comprendo l'hack, giusto? e' quella consigliata o ne consigliate altre? :D