PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

chiara_sole
09-08-2009, 12:20
grazie per i codici segreti dell omnia

Marco_Z750
09-08-2009, 13:13
Ciao a tutti!!
Ieri ho comprato questo favoloso smartphone,e sono molto soddisfatto di questo terminale,ha tantissime funzioni e poi l HD :sofico: sono proprio contento!!!
Oggi ho installato il software per eseguire gli aggiornamenti e il trasporto dei fiel,ma ho avuto un piccolo problema che nn riesco a risolvere.. allora quando attivo la funzione di aggiornamento del software,lui mi apre la pagina di ricerca del sistema in corso..ma dp qlc secondo mi appare la scritta " la connessione tra cell e pc é stata aggiornata" e nn mi fa eseguire l aggiornamento! :muro: spero che qlcn mi possa aiutare...grazie anticipatamente

Vi posto le schermate del problema..

http://img33.imageshack.us/img33/2944/immagineffe.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/immagineffe.jpg/)

http://img39.imageshack.us/img39/4347/immagine2cek.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/immagine2cek.jpg/)

DigitalMax
09-08-2009, 13:26
Ciao a tutti!!
Ieri ho comprato questo favoloso smartphone,e sono molto soddisfatto di questo terminale,ha tantissime funzioni e poi l HD :sofico: sono proprio contento!!!
Oggi ho installato il software per eseguire gli aggiornamenti e il trasporto dei fiel,ma ho avuto un piccolo problema che nn riesco a risolvere.. allora quando attivo la funzione di aggiornamento del software,lui mi apre la pagina di ricerca del sistema in corso..ma dp qlc secondo mi appare la scritta " la connessione tra cell e pc é stata aggiornata" e nn mi fa eseguire l aggiornamento! :muro: spero che qlcn mi possa aiutare...grazie anticipatamente

http://img33.imageshack.us/img33/2944/immagineffe.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/immagineffe.jpg/)

http://img39.imageshack.us/img39/4347/immagine2cek.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/immagine2cek.jpg/)

Io ho risolto, o provando e riprovando, oppure reinstallando il programma.

Dascyllus
09-08-2009, 13:39
Salve ragazzi, io ho un Omnia (non HD) volevo passare a questo e vi chiedo se è vera questa cosa che ho letto.
Se uso il navigatore satellitare dell'HD...è vero che bisogna pagare mentre lo si utilizza????
Cioè io nel mio Omnia (ho la versione travel appunto con il route 66 inserito) se ne ho bisogno lo attivo e lo uso come un qualsiasi navigatore, ho letto che invece se si vuole usare quello dell'HD mentre si usa si paga....ma che roba è.
Non ha al suo interno lo stesso navigatore del mio Omnia??

Grazie e saluti

morpheus1210
09-08-2009, 13:46
un'altra grave mancanza di questo telefono:

non è possibile scaricare i dati gps per il fix rapido tramite wifi ma bisogna per forza utilizzare una connessione dati con il proprio operatore ciò comporta i relativi costi della connessione internet

M4st3r
09-08-2009, 14:00

non è possibile scaricare i dati gps per il fix rapido tramite wifi ma bisogna per forza utilizzare una connessione dati con il proprio operatore ciò comporta i relativi costi della connessione internet

Ma che stai a 'dì :asd: ? Se non ti va ti usare il fix rapido lo disattivi e navighi ugualmente, anche perché, poi, i dati scaricati ammontano a pochi kb :rolleyes:

morpheus1210
09-08-2009, 14:02
Ma che stai a 'dì :asd: ? Se non ti va ti usare il fix rapido lo disattivi e navighi ugualmente, anche perché, poi, i dati scaricati ammontano a pochi kb :rolleyes:

se usi uno smartphone windows mobile si possono scaricare i dati gps tramite wifi per il fix rapido e ti durano 7 giorni.Con questo samsung omnia hd non lo puoi fare. capito?

sidro007
09-08-2009, 14:02

Se non si può un motivo ci sarà pure, che dici.
Magari se sei in viaggio il wifi nn c'e l'hai sempre disponibile, mentre la connessione dati si....

Highrender
09-08-2009, 14:10

1. Francamente anche non disponendo di una tariffa promozionale per traffico dati, il costo per la connessione ad internet per il fix gps è alquanto trascurabile, almeno per chi sborsa quasi 500 € per un cellulare come questo. In ogni caso è inutile acquistare un cellulare del genere se non si dispone di una tariffa promozionale o abbonamento per internet, attraverso la quale (quella che uso io ha un costo di 2 € a settimana) è possibile fare il fix gps senza alcun esborso rendendo trascurabile la "grave mancanza" più sopra. Inoltre il fix dura una settimana, se ne dudeuce che anche se sei all'estero il costo è irrisorio, e le polemiche di questo post sono inutili e patetiche in modo sconcertante.

2. L' ultimo Iphone dispone del fix gps tramite wi-fi, ma questo dispositivo è conveniente solo se acquistato attraverso la sottoscrizione di un abbonamento traffico dati al che rende totalmente inutile questa funzione.
Inoltre un cellulare come l'Iphone è totalmente inutile senza la connessione ad internet.

3. Trovo alquanto improbabile in circostanze nelle quali si usa di più il Gps, strade di montagna, autostrade o strade statali, il fix tranite wifi.

4. Sarebbe meglio che ti vendi l'HD con le sue "gravi mancanze" e ti compri e ti trastulli con un iphone -anche se sono convinto che è quello che stai facendo- e la smetti di venir qui dire fesserie e cose senza senso...

MiKeLezZ
09-08-2009, 14:13
1. Francamente anche non disponendo di una tariffa promozionale per traffico dati, il costo per la connessione ad internet per il fix gps è alquanto trascurabile, almeno per chi sborsa quasi 500 € per un cellulare come questo. In ogni caso è inutile acquistare un cellulare del genere se non si dispone di una tariffa promozionale o abbonamento per internet, attraverso la quale (quella che uso io ha un costo di 2 € a settimana) è possibile fare il fix gps senza alcun esborso rendendo trascurabile la "grave mancanza" più sopra. Inoltre il fix dura una settimana, se ne dudeuce che anche se sei all'estero il costo è irrisorio, e le polemiche di questo posto inutile e patetiche in modo sconcertante.

2. L' ultimo Iphone dispone del fix gps tramite wi-fi, ma questo dispositivo è conveniente solo se acquistato attraverso la sottoscrizione di un abbonamento traffico dati al che rende totalmente inutile questa funzione.
Inoltre un cellulare come l'Iphone è totalmente inutile senza la connessione ad internet.

3. Trovo alquanto improbabile in circostanze nelle quali si usa di più il Gps, strade di montagna, autostrade o strade statali, il fix tranite wifi.

4. Sarebbe meglio che ti vendi l'HD con le sue "gravi mancanze" e ti compri e ti trastulli con un iphone -anche se sono convinto che è quello che stai facendo- e la smetti di venir qui dire fesserie e cose senza senso...Penso che si comprerà semplicemente il Samsung Omnia 2 in uscita fra 10 giorni e che annichilisce questo Omnia HD su Symbian castrato

The_max_80
09-08-2009, 14:15
ma dico , questo fix rapido è cosi importante??.....ho un vecchio cell con gps integrato , non uso il fix rapido e tuttavia mi trovo benone e sicuramente l'hd avra un gps piu veloce del mio (6110 navigator)......

Highrender
09-08-2009, 14:23
Penso che si comprerà semplicemente il Samsung Omnia 2 in uscita fra 10 giorni e che annichilisce questo Omnia HD su Symbian castrato

Si, certo, peccato che Windows mobile dal canto suo sia castrato dal punto di vista multimediale con i suoi 65000 colori e l'impossibilità d'implementare il play di flussi video in HD.

Dire che uno dei due dispositivi è meglio dell'altro, o che il primo è castrato e l'altro no, o vice versa, è solo retorica infantile e priva di senso: ognuno sceglie l'hardware ed il sistema operativo in base alle proprie priorità nell'uso del dispositivo.
Per l'uso che ne faccio io è meglio l'HD, per altri sarà l'Omnnia 2, ecc.. ecc..

loth977
09-08-2009, 14:42

trovo una grave mancanza avere un telefono del genere e non avere uno straccio di promozione con un minimo di traffico dati incluso...

questi dispositivi sono fatti per vivere in rete, se non lo sono, allora si che sono castrati, ma dall'utente, che è come al solito il primo bug di ogni dispositivo.

Kranio64
09-08-2009, 14:42
morpheus1210, Mi sono stufato di perdere tempo nel prodigarmi in lunghe spiegazioni tecniche a gente come te, visto che vieni qui, poni dei quesiti (che ironicamente chiami "domandone"), quando in realtà sono solo delle affermazioni farneticanti e prive di senso mal celate in domande, per dar la falsa impressione del beneficio del dubbio. Se non ti interessa l'Hd o ritieni "inutile" la sua interfaccia touch, vai sfogare e a cercare appagamento dalle tue frustrazioni altrove, visto che d'inutile qui ci sono soltanto gli interventi come i tuoi.

Per quel che mi riguarda, non ritengo che l'oggetto in questione, sia perfetto, il migliore e privo di difetti, io mi ci trovo bene e non per questo non riesco ad accettare che altri si trovino bene altrove, anzi questo è un bene (se non ci fosse stato il melafonino, forse oggi non avremo un touch come quello dell'Hd), quindi la concorrenza è un bene per tutti.
Ma da qui, a dire che l'Hd è inutilizzabile, ci passa, e a mio avviso hai qualche grave problema motorio, e probabilmente per lo meno è la connessione tra il tuo cervello e la tua lingua espressa qui fra le righe che non funziona.
Tuttavia se si litiga per un cellulare, significa che ci sono grosse carenze su altri piani... Peace adn love ;)

Eh eh eh...
Preciso UND conciso !
E... con finale romantico !
:D

morpheus1210
09-08-2009, 14:54
io quanto meno metto alla luce i problemi o mancanze presenti in questo telefono e non li nascondo come avete fatto voi fino ad adesso. Io prima di acquistarlo ho letto un mare di recensioni e ho letto tutta questa discussione per capire quali fossero i problemi presenti ma purtroppo sono stato trato in inganno dai vostri continui elogi. Qualcuno che giustamente si lamentava è stato subito silurato dalla maggioranza facendomi credere che avesse torto( state facendo lo stesso con me) perchè qui se non si fa parte dell'idea comune di avere un cellulare perfetto non viene accettato. Ebbene sicuramente questa discussione per come l'avete impostata voi non è il luogo per far capire alla gente se il prodotto ha dei problemi o no e se quindi vale la pena acquistarlo.

I miei interventi sono mirati a far conoscere a coloro che non lo posseggono le manchevolezze presenti in questo cellulare

Invito highlander a moderare il linguaggio e i toni

Ghd
09-08-2009, 15:01
Nn sono semplici "cell" e ognuno si aspetta più o meno che la sveglia si accenda a tel spento
ehmm... a me la sveglia da cell spento funziona perfettamente e da dio!!;)

4. Sarebbe meglio che ti vendi l'HD con le sue "gravi mancanze" e ti compri e ti trastulli con un iphone -anche se sono convinto che è quello che stai facendo- e la smetti di venir qui dire fesserie e cose senza senso...
ripeto che te lo compro io se decidi di venderlo :p

su questo hai completamente ragione :(
se sono finite le argomentazioni x supportare le proprie tesi bisogna stare zitti e non lasciarsi andare a romanticismi :D

DigitalMax
09-08-2009, 16:22
Salve ragazzi, io ho un Omnia (non HD) volevo passare a questo e vi chiedo se è vera questa cosa che ho letto.
Se uso il navigatore satellitare dell'HD...è vero che bisogna pagare mentre lo si utilizza????
Cioè io nel mio Omnia (ho la versione travel appunto con il route 66 inserito) se ne ho bisogno lo attivo e lo uso come un qualsiasi navigatore, ho letto che invece se si vuole usare quello dell'HD mentre si usa si paga....ma che roba è.
Non ha al suo interno lo stesso navigatore del mio Omnia??

Grazie e saluti

Partiamo dall'idea, che tutti i navigatori si pagano.

Il route66 che c'è sull'omnia hd mica si paga mentre lo si utilizza, si paga solamente la funzione di navigazione (quella che ti dice gira a destra e a sinistra) e un abbonamento che si puo fare anche annualmente o ogni 2 anni.
Il resto (programma, mappe, voci, colori) sono gratuiti.

sidro007
09-08-2009, 16:24
io quanto meno metto alla luce i problemi o mancanze presenti in questo telefono e non li nascondo come avete fatto voi fino ad adesso. Io prima di acquistarlo ho letto un mare di recensioni e ho letto tutta questa discussione per capire quali fossero i problemi presenti ma purtroppo sono stato trato in inganno dai vostri continui elogi. Qualcuno che giustamente si lamentava è stato subito silurato dalla maggioranza facendomi credere che avesse torto( state facendo lo stesso con me) perchè qui se non si fa parte dell'idea comune di avere un cellulare perfetto non viene accettato. Ebbene sicuramente questa discussione per come l'avete impostata voi non è il luogo per far capire alla gente se il prodotto ha dei problemi o no e se quindi vale la pena acquistarlo.

I miei interventi sono mirati a far conoscere a coloro che non lo posseggono le manchevolezze presenti in questo cellulare

Senza offesa per nessuno, ma si era capito già benissimo che hai acquistato un dispositivo credendo di trovarci chissà che ed ora non ti piace (OS o bug che siano).
Devi capire che quelle difformità rispetto al tuo pensiero, che tu definisci PROBLEMI potrebbero essere delle mancanze soggettive e non dei difetti del dispositivo o del software che l'accompagna.
Quello che x te non va bene, per altri può essere pratico ed utile.
In ogni oggetto acquistato ci possono essere i pro e i conto, nelle auto, nelle tv, negli eletrodomestici e così via. Ogniuno è libero di ritenerle più o meno gravi in base all'utilizzo che ne deve fare.
Discutere sprecando pagine su pagine di questo forum perchè non si riesce a cambiare canale con il cellulare è paragonabile solo allo "...non siamo qui a smachiare i leopardi..." di zelig.

tommy781
09-08-2009, 16:30
una cosa è mettere in luce carenze o bug (presenti in ogni cellulare), un altro paio di maniche è cercare di screditare un terminale basandosi su impressioni soggettive come possono essere l'uso del touch, l'interfaccia o la semplicità sel sistema operativo. io ad esempio trovo il symbian di una semplicità disarmante e non comprendo come qualcuno possa trovarlo "ostico" soprattutto quando puoi spostare ogni voce del menù secondo le tue esigenze ed usi. anche io ho letto e guardato di tutto su questo cell prima di comprarlo,500 euro non sono pochi, l'ho pure provato assieme all'iphone prima di procedere all'acquisto ma nel momento in cui i 500 euro sono usciti dalle mie tasche sapevo già tutto sull'omnia hd, se qualcuno procede all'acquisto un pò alla cieca sono problemi suoi, le cose si possono sapere, provare e poi decidere.

morpheus1210
09-08-2009, 16:38
Senza offesa per nessuno, ma si era capito già benissimo che hai acquistato un dispositivo credendo di trovarci chissà che ed ora non ti piace (OS o bug che siano).
Devi capire che quelle difformità rispetto al tuo pensiero, che tu definisci PROBLEMI potrebbero essere delle mancanze soggettive e non dei difetti del dispositivo o del software che l'accompagna.
Quello che x te non va bene, per altri può essere pratico ed utile.
In ogni oggetto acquistato ci possono essere i pro e i conto, nelle auto, nelle tv, negli eletrodomestici e così via. Ogniuno è libero di ritenerle più o meno gravi in base all'utilizzo che ne deve fare.
Discutere sprecando pagine su pagine di questo forum perchè non si riesce a cambiare canale con il cellulare è paragonabile solo allo "...non siamo qui a smachiare i leopardi..." di zelig.

ti quoto in pieno ma è opinione comune e non solo soggettiva che questo terminale presenta delle mancanze a livello della praticità.
La selezione delle foto è alquanto complessa quando si vogliono cancellare. Certuni non possono venirmi a dire ma che ci vuole premi opzioni poi su seleziona/ deseleziona e poi clicchi su seleziona questa operazione fatta per una 50ina di foto risulta abbastanza fastidiosa, oppure la mancanza dei comandi vocali ormai presenti in tutti i terminali in commercio

Ghd
09-08-2009, 16:41
avete visto q cover???
roba da matti!!:confused:

http://www.youtube.com/watch?v=R72ozr4f8GM&feature=related

Robix91
09-08-2009, 16:52
avete visto q cover???

Antiproiettili?:D

Ghd
09-08-2009, 16:55
Antiproiettili?:D

boh?? :D :D :D
forse è una cover da cantiere....cioè la usi x piantare i chiodi!!! :fuck: :fuck: :fuck:

iava
09-08-2009, 17:07
avete visto q cover???

Simile a come c'è l'ho io sul mio eten :una vera e propria armatura.
Cmq io utilizzo sia ndrive che sygic senza spendere nemmeno un centesimo.Il fix a freddo non è immediato ma non mi interessa molto.

Pancho84
09-08-2009, 17:16
Ho appena installato il Sygic e...

porca paletta quanta batteria consuma!!::eek:

sidro007
09-08-2009, 17:56
Si parlava di attivare la radio in RX e TX senza cuffie qualche post fa....

http://www.youtube.com/watch?v=y0IDN7sh4Q4

omniaforever
09-08-2009, 18:14
io mi lamento della gestione del terminale da parte del symbian non delle caratteristiche hardware che sono eccelse. I problemi ci sono ed è inutile negarli.A livello di usabilità questo samsung omnia hd è mooolto indietro rispetto ad esempio all'iphone( ma anche lui ha i suoi problemucci) e le operazioni più semplici sono rese complicate dall'os( vedere la selezione di più foto e il caricamento delle stesse lenta e machinosa, lo scrolling della rubrica, lo scrolling del browser ecc...).
Ripeto io mi limito a criticare l'os e non le caratteristiche hardware
In sintesi è colpa dell'os se il touch non viene utilizzato al meglio

ma lo vendi sto cell e prendi sto aifogn invece di ripetere sempre le solite cantilene?almeno continuiamo a parlare di cose utili invece di ritrovarci con discussioni da asilo?le hai detto 1000 volte le stesse cose..le abbiamo capito,abbiamo avuto già un confronto..è inutile ripeterle altre volte..venditelo se non ti soddisfa ma evita di infestare questo thread

omniaforever
09-08-2009, 18:15
Penso che si comprerà semplicemente il Samsung Omnia 2 in uscita fra 10 giorni e che annichilisce questo Omnia HD su Symbian castrato

peccato che con wm sei costretto nel 2009 ancora a picconare perchè touch capacitivi non ne supporta

omniaforever
09-08-2009, 18:17
trovo una grave mancanza avere un telefono del genere e non avere uno straccio di promozione con un minimo di traffico dati incluso...

questi dispositivi sono fatti per vivere in rete, se non lo sono, allora si che sono castrati, ma dall'utente, che è come al solito il primo bug di ogni dispositivo.
appunto..senza contare che usare il gps rapido in omnia hd è praticamente inutile dato che fixa velocemente a freddo anche senza..
cercare difetti in uno dei punti forti del cell (gps, il più performante presente sul mercato dei dispositivi mobile) sta a significare che il caro utente ha intrapreso da qualche post ufficialmente la carriera da troll

morpheus1210
09-08-2009, 18:22
ma lo vendi sto cell e prendi sto aifogn invece di ripetere sempre le solite cantilene?almeno continuiamo a parlare di cose utili invece di ritrovarci con discussioni da asilo?le hai detto 1000 volte le stesse cose..le abbiamo capito,abbiamo avuto già un confronto..è inutile ripeterle altre volte..venditelo se non ti soddisfa ma evita di infestare questo thread

io sto qui quanto voglio e scrivo ciò che ritengo opportuno. Aspetterò il nuovo firmware se non mi soddisferà allora cambierò telefono e mica devi stare tu qui a dirmi cosa devo prendere o non prendere

omniaforever
09-08-2009, 18:23
una volta ok,2 volte ok,3 volte ok,4 volte rompi perchè dici sempre le stesse cose

sidro007
09-08-2009, 18:26
pis end lov ragazzi:D

Ricordatevi che siamo nell'ultimo luogo veramente domocratico della terra.
Uno può dire ciò che pensa senza che l'altro sia costretto a starlo a sentire....
:D :D :D

*andr3a*
09-08-2009, 18:51
Salve ragazzi.. dovrei comprare a breve un Omnia HD usato a 375euro. Il prezzo è un pò altino per un usato ma è di fine giugno e la garanzia è in un negozio vicino casa quindi per eventuali problemi sarei anche avantaggiato.

Volevo chiedervi quali sono le cose da guardare per vedere se è tutto apposto. A parte le cose ovvie tipo: graffi, musica, touch.. per dire l'accelerometro e il gps come si fa a controllare che vadano senza problemi? c'è qualcosa di particolare da controllare? grazie a tutti :D

Marco_Z750
09-08-2009, 19:18

Ma quindi é un piccolo bug?? cioé dp un po di volte che provi va???:rolleyes:

Highrender
09-08-2009, 19:25
su questo hai completamente ragione :(
se sono finite le argomentazioni x supportare le proprie tesi bisogna stare zitti e non lasciarsi andare a romanticismi :D

Bha, se qualcuno mi viene a dire che la luna è quadrata, ho tutto il diritto di dissentirne, non tanto perché va contro ad una mia tesi ma perché è una realtà oggettiva, e per giunta, in una democrazia nessuno può dire a nessun'altro di stare zitto a meno di non oltrepassare l'educazione e utilizzare un linguaggio scurrile. Poi se per giunta si viene apostrofati con "lasciarsi andare a romanticismi"... Allora forse è meglio sentire sempre le stesse critiche tutt'altro che costruttive, ripetitive ed enfatizzate in modo fuori misura?:doh:

O.T. Comunque, a proposito di romanticismi: Leopardi scrisse "a Silvia", ella non le rispose così scrisse "Il passero solitario"... :D

Marco_Z750
09-08-2009, 19:31

Ciao a tutti!!

ragazzi nessun altro ha avuto sto tipo di problema?? sto provando e riprovando ma nn funzia ufff :rolleyes:

iava
09-08-2009, 19:32
appunto..senza contare che usare il gps rapido in omnia hd è praticamente inutile dato che fixa velocemente a freddo anche senza..
cercare difetti in uno dei punti forti del cell (gps, il più performante presente sul mercato dei dispositivi mobile) sta a significare che il caro utente ha intrapreso da qualche post ufficialmente la carriera da troll

quoto .Io possiedo un pda con sirfstarIII e a freddo l'omnia è più veloce (senza connessione);)
l'unica cosa che mi dispiace e che per symbian non c'è più il tom tom

Dascyllus
09-08-2009, 20:15
Partiamo dall'idea, che tutti i navigatori si pagano.

Il route66 che c'è sull'omnia hd mica si paga mentre lo si utilizza, si paga solamente la funzione di navigazione (quella che ti dice gira a destra e a sinistra) e un abbonamento che si puo fare anche annualmente o ogni 2 anni.
Il resto (programma, mappe, voci, colori) sono gratuiti.

Grazie tante delle risposte....ma cmq sia come mai questa cosa??? cioè il mio Omnia non mi fa pagare perchè?? cosa cambia dall'HD? cioè c'è una motivazione del perchè vada solo a pagamento? scusate ma per me è una cosa insensata.
Grazie e saluti

Marco_Z750
09-08-2009, 20:18
ragazzi nessun altro ha avuto sto tipo di problema?? sto provando e riprovando ma nn funzia ufff :rolleyes:

raga ho risolto,ho installato il new pcstudio,e gli aggiornamenti funziano :)))

iava
09-08-2009, 20:27
Grazie tante delle risposte....ma cmq sia come mai questa cosa??? cioè il mio Omnia non mi fa pagare perchè?? cosa cambia dall'HD? cioè c'è una motivazione del perchè vada solo a pagamento? scusate ma per me è una cosa insensata.
Grazie e saluti

Ciao come già scritto io non pago un cent ;)
Se vuoi il fix immediato allora ti colleghi.

Ghd
09-08-2009, 20:37
Bha, se qualcuno mi viene a dire che la luna è quadrata, ho tutto il diritto di dissentirne, non tanto perché va contro ad una mia tesi ma perché è una realtà oggettiva, e per giunta, in una democrazia nessuno può dire a nessun'altro di stare zitto a meno di non oltrepassare l'educazione e utilizzare un linguaggio scurrile. Poi se per giunta si viene apostrofati con "lasciarsi andare a romanticismi"... Allora forse è meglio sentire sempre le stesse critiche tutt'altro che costruttive, ripetitive ed enfatizzate in modo fuori misura?:doh:

O.T. Comunque, a proposito di romanticismi: Leopardi scrisse "a Silvia", ella non le rispose così scrisse "Il passero solitario"... :D

suvvia son sicuro che hai capito benissimo che intendevo....:cool:

p.s. abbiamo troppi OT e discussioni poco civili :rolleyes:
ciao e a proposito di OT..... W la F....:D :D

loth977
09-08-2009, 20:46
qualcuno saprebbe come fare per cambiare le impostazioni internet in modo da risultare connesso da un altro stato?

mi servirebbe risultare connesso dalla germania o dal regno unito per usare un servizio disponibile solo in quei paesi :)

YellowBlood
09-08-2009, 20:59
Che figata che e sto programma

http://www.youtube.com/watch?v=_olt35ombow

ci mette parecchio a caricare tutte le foto pero :rolleyes:

Qualcuno lo ha gia provato? io le foto le vedo tutte strane, cioe metà foto me la da bianca...
Se qualcuno mi sa dire come risolvere ne sono grato :)

DigitalMax
09-08-2009, 21:10
Grazie e saluti
Non so risponderti per il fatto del tuo Omnia perche non so magari è stato un pacchetto che quando l'hai comprato c'era il navigatore compreso.

Cmq il fatto normale è che si pagano e non il contrario :D
La motivazione del fatto che tutti i navigatori sono a pagamento è perchè tu pagando compri le mappe aggiornate (i tom tom standalone, lo compri ma poi se vuoi le mappe aggiornate e gli altri servizi devi pagare) route 66 diciamo che ti fà pagare solo gli accessori (se li vuoi, tipo autovelox etc...) e il servizio della navigazione (indicazioni stradali) ma se lo vuoi usare solo per sapere in quale punto della mappa sei (o come ti muovi in una strada), puoi usarlo gratuitamente.

Ciao come già scritto io non pago un cent ;)
Se vuoi il fix immediato allora ti colleghi.

Emh...Non paghi perchè... hai preso la versione..."speciale" :D

robox88
09-08-2009, 21:21

Evidente mente hai letto tutto il thread ma non hai capito quello che leggevi.

Si sa da prima che uscisse che Non ha il multitouch(visto che ti lamentavi di non poter usare il touch dell'omnia hd per poter zommare con 2 dita) che non ha il kinet scrolling(visto che ti lamentavi di non saper scorrere la rubrica)..per fare la selezione multipla si deve andare in opzioni selezione etc(ma è così in tutti i symbian sperando che risolvano e si può risolvere anche se non del tutto con il programma the pencil), non si possono scaricare i dati del gps tramite wi-fi essendo symbian.

Tra gli altri difetti sono stati elencati l'audio AMR(risolto abbastanza velocemente) scattosità dei video in HD(speriamo che risolvano presto) lentezza nello scorrere le immagini dalla galleria(mentre dal media browser sono veloci e c'è pure lo scrolling cinetico che ti piace tanto)..poi anche qualcun altro ma in mezzo a tanti pregi..

Perciò evidentemente o hai comprato apposta un telefono che non faceva per te o hai letto tutto il thread ed un mare di recensioni, cosa che dici di aver fatto, ma non hai appreso...queste sono le uniche due possibilità..scegli tu quale preferisci :cool:

iava
09-08-2009, 21:47
Non so risponderti per il fatto del tuo Omnia perche non so magari è stato un pacchetto che quando l'hai comprato c'era il navigatore compreso.

Cmq il fatto normale è che si pagano e non il contrario :D
La motivazione del fatto che tutti i navigatori sono a pagamento è perchè tu pagando compri le mappe aggiornate (i tom tom standalone, lo compri ma poi se vuoi le mappe aggiornate e gli altri servizi devi pagare) route 66 diciamo che ti fà pagare solo gli accessori (se li vuoi, tipo autovelox etc...) e il servizio della navigazione (indicazioni stradali) ma se lo vuoi usare solo per sapere in quale punto della mappa sei (o come ti muovi in una strada), puoi usarlo gratuitamente.

Emh...Non paghi perchè... hai preso la versione..."speciale" :D
Io dicevo che per utilizzare il gps non c'è bisogno di pagare la connessione.E' normale che i software di navigazione vanno acquistati ma lui voleva sapere se ad ogni utilizzo bisognava connettersi per farlo fare il fix.

pirikitto
09-08-2009, 22:12

Qualcuno lo ha gia provato? io le foto le vedo tutte strane, cioe metà foto me la da bianca...

Devi installare la versione 0.94, la 0,95 da problemi..

Probabile che debba ripulire anche le anteprime a questo punto..

Si è un po lento all'inizio ma dopo che ha creato le anteprime va bene!
Ciao

simfavjl
09-08-2009, 22:22

non me lo fa installare mi dice errore nel certificato,come mai?

Highrender
09-08-2009, 22:35
suvvia son sicuro che hai capito benissimo che intendevo....:cool:

p.s. abbiamo troppi OT e discussioni poco civili :rolleyes:
ciao e a proposito di OT..... W la F....:D :D

Aggiungerei per dovere di cronaca W la G :oink:

morpheus1210
09-08-2009, 22:46
Evidente mente hai letto tutto il thread ma non hai capito quello che leggevi.

Si sa da prima che uscisse che Non ha il multitouch(visto che ti lamentavi di non poter usare il touch dell'omnia hd per poter zommare con 2 dita) che non ha il kinet scrolling(visto che ti lamentavi di non saper scorrere la rubrica)..per fare la selezione multipla si deve andare in opzioni selezione etc(ma è così in tutti i symbian sperando che risolvano e si può risolvere anche se non del tutto con il programma the pencil), non si possono scaricare i dati del gps tramite wi-fi essendo symbian.

Tra gli altri difetti sono stati elencati l'audio AMR(risolto abbastanza velocemente) scattosità dei video in HD(speriamo che risolvano presto) lentezza nello scorrere le immagini dalla galleria(mentre dal media browser sono veloci e c'è pure lo scrolling cinetico che ti piace tanto)..poi anche qualcun altro ma in mezzo a tanti pregi..

Perciò evidentemente o hai comprato apposta un telefono che non faceva per te o hai letto tutto il thread ed un mare di recensioni, cosa che dici di aver fatto, ma non hai appreso...queste sono le uniche due possibilità..scegli tu quale preferisci :cool:

del multitouch sapevo che non ci fosse ma dello scrolling cinetico non me l'aspettavo. E da nessuna parte ho letto che non ci fosse...Questo atteggiamento di superiorità te lo puoi anche risparmiare....neanche sai chi sono

Highrender
09-08-2009, 23:04
del multitouch sapevo che non ci fosse ma dello scrolling cinetico non me l'aspettavo. E da nessuna parte ho letto che non ci fosse...Questo atteggiamento di superiorità te lo puoi anche risparmiare....neanche sai chi sono

Mha, da nessuna parte c'era scritto che ci fosse: touch-screen non è sinonimo di scrolling cinetico.

Comunque, anche se per me è solo un dettaglio e non è molto importante, se mai verrà implementato su symbian tanto meglio, in ogni caso personalmente mi sembrano più dettagli estetici che funzionali: poi ognuno è libero di fare le sue valutazioni come crede...

Suvvia però, cerchiamo di considerare questi come dei punti di vista e non degli elementi oggettivi. Mi sta bene leggere: "Mi sarebbe piaciuto avere il fix gps via wifi" oppure "come mai non c'è?" o chiedersi se fosse effettivamente utile o solo un'implementazione per fare numero, piuttosto che: "E una grave mancanza" Questo sinceramente più che un appunto costruttivo mi pare un pretesto per litigare...

O.T. Un tempo per lo meno si bisticciava per al GN, ma almeno, a breve termine per il divertimento, a lungo termine per la vita, ne valeva la pena... :sofico:

robox88
09-08-2009, 23:12

basta vedere un video recensione per vedere che non si scorre in quel modo la rubrica...

Del fatto che non so chi sei poco importa...puoi essere anche uno scienziato.. ma so che tutte le cose che hai detto che dici che sono delle mancanze e dei difetti sono cose che potevi benessimo sapere prima dell'acquisto..

perciò se hai fatto un acquisto poco sensato non prendertela con il telefono ma con te perchè sei stato poco attento..oppure che non capivi cosa dicevano le video/recensioni...

per altro in questo thread stesso sono stati discussi i veri problemi..cioè video in hd, java machine, browser a dire di molti lento e qualhe altro che non ricordo...per lo scrolling cinetico e per la selezione multipla sono cose che farebbe piacere che fossero implementate ma non sono cose che fanno dubitare dell'utilità del touch dell'omnia HD....................

morpheus1210
09-08-2009, 23:21
basta vedere un video recensione per vedere che non si scorre in quel modo la rubrica...

Del fatto che non so chi sei poco importa...puoi essere anche uno scienziato.. ma so che tutte le cose che hai detto che dici che sono delle mancanze e dei difetti sono cose che potevi benessimo sapere prima dell'acquisto..

perciò se hai fatto un acquisto poco sensato non prendertela con il telefono ma con te perchè sei stato poco attento..oppure che non capivi cosa dicevano le video/recensioni...

per altro in questo thread stesso sono stati discussi i veri problemi..cioè video in hd, java machine, browser a dire di molti lento e qualhe altro che non ricordo...per lo scrolling cinetico e per la selezione multipla sono cose che farebbe piacere che fossero implementate ma non sono cose che fanno dubitare dell'utilità del touch dell'omnia HD....................

a differenza di molti su certe mancanze( dal mio punto di vista sono delle gravi pecche) io non sorvolo purtroppo non ho avuto la possibilità di provarlo prima di prederlo questa è il mio unico rammarico

morpheus1210
09-08-2009, 23:24
come è possibile che per selezionare delle foto la procedura sia così lenta?? mi aspettaVO che dato che avesse il touch queste semplici operazioni fossero ovvie. Inoltre io ho avuto htc diamond,samsung omnia, htc p3300 e ho provato l'iphone pensavo fosse ovvio che avesse lo scrolling cinetico della rubrica dato che questi cellulari che ho avuto tra le mani lo avevano...

robox88
09-08-2009, 23:49
a differenza di molti su certe mancanze( dal mio punto di vista sono delle gravi pecche) io non sorvolo purtroppo non ho avuto la possibilità di provarlo prima di prederlo questa è il mio unico rammarico

come è possibile che per selezionare delle foto la procedura sia così lenta?? mi aspettaVO che dato che avesse il touch queste semplici operazioni fossero ovvie. Inoltre io ho avuto htc diamond,samsung omnia, htc p3300 e ho provato l'iphone pensavo fosse ovvio che avesse lo scrolling cinetico della rubrica dato che questi cellulari che ho avuto tra le mani lo avevano...

vedo che non capisci cosa dico o fai finta di non capire..ho detto che basta vedere una semplice video recensione per sapere tutto quello che vuoi sapere...

poi le cose non sono mai scontate...pensa che io credevo che l'iphone 3G li potesse fare i video, le video chiamate e mandare mms...e invece no...eppure mi sarebbe sembrato scontato...

Comunque chiudiamola qui...se non ti soddisferà neanche dopo il prox aggiornamento cambia telefono..è la cosa migliore..

PS:Non cambiarlo con un altro symbian perchè saresti punto da capo.......

morpheus1210
09-08-2009, 23:55
vedo che non capisci cosa dico o fai finta di non capire..ho detto che basta vedere una semplice video recensione per sapere tutto quello che vuoi sapere...

poi le cose non sono mai scontate...pensa che io credevo che l'iphone 3G li potesse fare i video, le video chiamate e mandare mms...e invece no...eppure mi sarebbe sembrato scontato...

Comunque chiudiamola qui...se non ti soddisferà neanche dopo il prox aggiornamento cambia telefono..è la cosa migliore..

PS:Non cambiarlo con un altro symbian perchè saresti punto da capo.......

infatti farò proprio così aspetto questo aggiornamento e deciderò...

P.S. ho visto un mare di recensioni e non facevano vedere lo scrolling della rubrica

E' uscita per iphogna un'applicazione dove è presente il calendario del campionato 2009/2010 sapete se esiste qualcosa di analogo per symbian??

robox88
10-08-2009, 00:16
infatti farò proprio così aspetto questo aggiornamento e deciderò...

P.S. ho visto un mare di recensioni e non facevano vedere lo scrolling della rubrica

http://www.youtube.com/watch?v=YqBHZF77nxY

minuto 5:55 dice i vari modi per scorrere la rubrica...tra l'altro questa recensione è pure messa in prima pagina ed è una recensione che risale a prima che uscisse questo telefono...non ho guardato altre ma sicuramente ci saranno molti altri video in cui si vede..

YellowBlood
10-08-2009, 00:45
Devi installare la versione 0.94, la 0,95 da problemi..

Probabile che debba ripulire anche le anteprime a questo punto..

Si è un po lento all'inizio ma dopo che ha creato le anteprime va bene!
Ciao

e vero ho la versione 0.95, domani cerco la 0.94, grazie mille per la risposta :)

non me lo fa installare mi dice errore nel certificato,come mai?

Mi spiace ma non so aiutarti, magari ti serve il mezzo hack, io l ho fatto e non mi ha dato problemi di certificato

morpheus1210
10-08-2009, 07:33
oggi esce sto benedetto firmware?? oppure uscirà domani?

LionelHutz
10-08-2009, 08:13
oggi esce sto benedetto firmware?? oppure uscirà domani?

ma che ti cambia? che problemi hai cosi gravi e urgenti da dover aggiornare il firmware????????????

Kranio64
10-08-2009, 08:42
ehmm... a me la sveglia da cell spento funziona perfettamente e da dio!!;)

Si, appunto !
Intendevo sottolineare una delle molte differenze;
Con Symbian funge, con Wm assolutamente no.
Ma nn per questo Wm fa schifo, è un Signor so, poi ognuno si fa n'idea, valuta dal complesso delle funzioni, dei materiali e, sicuramente, anche dall'estetica.

Edit:
Però sto 3D sta diventando na flebo !!!!
:-)

smartyes
10-08-2009, 08:58
Solo io ho trovato l'hd veramente funzionale e pratico? Il touch è uno spettacolo, la velocità di navigazione tra i menu è ottima, tutte le funzioni sono perfettamente intuibili (la mia ragazza la prima volta che l'ha visto ha fatto partire una canzone e, mentre andava, ha caricato la sua foto in rubrica)..

Morpheus, cos'hai, 12 anni? O sei un troll..altrimenti non si spiega la tua insistenza continua su determinati argomenti, nonostante le risposte esaustive che ti danno..:rolleyes:

jined
10-08-2009, 09:26
Salve ragazzi.. dovrei comprare a breve un Omnia HD usato a 375euro. Il prezzo è un pò altino per un usato ma è di fine giugno e la garanzia è in un negozio vicino casa quindi per eventuali problemi sarei anche avantaggiato.

Volevo chiedervi quali sono le cose da guardare per vedere se è tutto apposto. A parte le cose ovvie tipo: graffi, musica, touch.. per dire l'accelerometro e il gps come si fa a controllare che vadano senza problemi? c'è qualcosa di particolare da controllare? grazie a tutti :D

dal menu chiamata, con *#0*# hai un vero e proprio diagnostico.

jined
10-08-2009, 09:28
scusate è possibile recuperare un video che è stato cancellato da poco? grazie mille

Puoi provare, collegando il cellulare al PC in modalità MASS STORAGE, e poi usare il programma RECUVA.

jined
10-08-2009, 09:31
avete visto q cover???

azz! se ci fosse nera, sarebbe il gadget DA PRENDERE !

simfavjl
10-08-2009, 09:36
e vero ho la versione 0.95, domani cerco la 0.94, grazie mille per la risposta :)

Mi spiace ma non so aiutarti, magari ti serve il mezzo hack, io l ho fatto e non mi ha dato problemi di certificato

in prima pagina c'è scritto che una volta scaricato il programma bisogna certificarlo,mi puoi spiegare come ?

loth977
10-08-2009, 09:51
qualcuno saprebbe come fare per cambiare le impostazioni internet in modo da risultare connesso da un altro stato?

mi servirebbe risultare connesso dalla germania o dal regno unito per usare un servizio disponibile solo in quei paesi :)

risolto impostando un proxy... :)

(per chi è curioso: mi serviva per continuare ad usare mobbler, il player di last.fm, il cui periodo di prova gratuita in italia è finito)

sidro007
10-08-2009, 10:00

Forte!, nn ne sapevo niente! Perchè il codice non è il prima pagina?

*andr3a*
10-08-2009, 10:28

potresti spiegarmi un pò meglio? nel senso, faccio una chiamata a quel numero poi come si presenta il menu? è intuitivo capirlo? :)

sidro007
10-08-2009, 10:41
potresti spiegarmi un pò meglio? nel senso, faccio una chiamata a quel numero poi come si presenta il menu? è intuitivo capirlo? :)

E' semplice, basta che dal menu principale tappi su "telefono" in basso a sx e ti compare la schermata per comporre il numero.
Digiti il codice *#0*# e senza premere niunt'altro ti appare la schermata di test.
Li premedo le varie caselle puoi provare RGB (i colori), i sensori, le fotocamere, il tap dello schermo, gli speacker, e altre varie.
Quando hai finito torni al menu principale con il tasto di chiusura chiamata.

Tiz74
10-08-2009, 11:53
Solo io ho trovato l'hd veramente funzionale e pratico? Il touch è uno spettacolo, la velocità di navigazione tra i menu è ottima, tutte le funzioni sono perfettamente intuibili (la mia ragazza la prima volta che l'ha visto ha fatto partire una canzone e, mentre andava, ha caricato la sua foto in rubrica)..

Morpheus, cos'hai, 12 anni? O sei un troll..altrimenti non si spiega la tua insistenza continua su determinati argomenti, nonostante le risposte esaustive che ti danno..:rolleyes:

Anch'io, come te, trovo che il touch sia spettacolare e così pure i miei amici. In quanto a semplicità d'uso faccio notare che mia figlia di 8 anni la prima volta che l'ha preso in mano è riuscita a trovare la fotocamera, a scattare foto con cornici, a mosaico ecc...; inoltre ha trovato in rubrica il numero dei nonni per chiamarli e, di nascosto, mi ha cambiato i temi un paio di volte... senza che io le spiegassi nulla. Daccordo, ha tutti 10 in pagella, ma è pur sempre una pagella di seconda elementare..., quindi definirlo complesso, macchinoso o simili mi sembra un po' esagerato. Se poi invece si dice che non ha ciò che si pensava allora forse bastava informarsi di più prima: io ho trovato che quanto scritto e recensito corrispondesse a verità, nei pregi e nei difetti.

*andr3a*
10-08-2009, 12:16
E' semplice, basta che dal menu principale tappi su "telefono" in basso a sx e ti compare la schermata per comporre il numero.
Digiti il codice *#0*# e senza premere niunt'altro ti appare la schermata di test.
Li premedo le varie caselle puoi provare RGB (i colori), i sensori, le fotocamere, il tap dello schermo, gli speacker, e altre varie.
Quando hai finito torni al menu principale con il tasto di chiusura chiamata.

Grazie, chiarissimo! :D

Un ultima domanda, si può anche testare il gps e l'accelerometro da quel menu?

Dopo magari do un occhiata ai codici in prima pagina per vedere come si guarda la vita del cellulare cosi sono sicuro che sia vero quanto dice :p (ah l'ho portato a 365, mi sembra un discreto affare più che altro per la garanzia vicino a casa in un centro commerciale).

jined
10-08-2009, 12:23
Grazie, chiarissimo! :D

Un ultima domanda, si può anche testare il gps e l'accelerometro da quel menu?

Dopo magari do un occhiata ai codici in prima pagina per vedere come si guarda la vita del cellulare cosi sono sicuro che sia vero quanto dice :p (ah l'ho portato a 365, mi sembra un discreto affare più che altro per la garanzia vicino a casa in un centro commerciale).

si.

p.s.

i timer vita si possono anche resettare ;)

*andr3a*
10-08-2009, 12:25
si.

p.s.

i timer vita si possono anche resettare ;)

acc.. vero! :P

vabbè, mi basterà vedere che tutte le funzioni siano apposto e il cel non presenti difetti evidenti. c'è magari qualcosa in particolare che dovrei controllare? chessò magari ha i tasti fisici delicati o altro?

grazie per i chiarimenti :D

jined
10-08-2009, 12:37
acc.. vero! :P

vabbè, mi basterà vedere che tutte le funzioni siano apposto e il cel non presenti difetti evidenti. c'è magari qualcosa in particolare che dovrei controllare? chessò magari ha i tasti fisici delicati o altro?

grazie per i chiarimenti :D

Ti consiglio di controllare accuratamente la scocca e la lente fotocamera che non sia incrinata, il comparto camera è la parte più affascinante di questo cellulare, e sia nel primo che nel secondo caso (scocca o lenti) l'assistenza tecnica non te li sostituisce, xke sono danni esterni non coperti da garanzia.

Per qualsiasi altro difetto, l'assistenza tecnica te lo rimette a posto, nel caso, sempre meglio scegliere i centri Samsung "premium".

Cmq se ti fa piacere saperlo, se c'è un fault sul PCB (la cosa principale di quel telefono è la sua complessa scheda logica) il cell non parte e da "schermo blu" proprio come Windows!

Il resto insomma..

una volta inserita la sim card, deve darti subito segnale umts/gprs, se non arriva quello, il resto non va.

E' mia opinione personale che molte persone si vendano questo cellulare, perchè si lasciano influenzare/trasportare dagli scherzetti occasionali dei vari firmware , se non si ha la voglia/capacità di sistemare patchare, in attesa di una release veramente efficiente, che dovremmo avere tutti prima di natale.

l'Omnia HD è il cellulare ideale per quelli che amano smanettare con i propri PC, perchè è estremamente personalizzabile e i problemi (se tangibilmente, esistano..sia ben chiano..) si aggirano con patch e applicazioni alternative.

Per quelli che vogliono un PC accendi e lavora (proprio come un Macintosh) e un telefono, accendi e chiama e/o naviga, IPhone resta sempre l'alternativa ideale, nella versione 3Gs, estremamente potente, nei suoi limiti.

Sensibilmente, posso anche capire la testa di chi si sveglia la mattina ed ha tremila problemi tra organizzarsi la vita, il lavoro e non avendo una innata e spiccata passione per la tecnologia, non ha il tempo o l'anima di mettersi a smanettare con l'hardware di un PC e ancor di meno di un cellulare.

Li capisco. E' naturale che la loro scelta debba migrare verso altre direzioni.

Evviva il libero mercato e il libero pensiero! L'importante è che non vengano a sputare su questo thread.

*andr3a*
10-08-2009, 12:50
Accidenti spero proprio che scocca e lenti non siano incrinate! Dopo solo 2 mesi di utilizzo non immagino cosa ci possa fare uno per ridurlo cosi male (a parte magari un caduta accidentale).

Personalmente l'Omnia HD mi attira molto per il comparto multimediale, foto e video con quella qualità finora non ne avevo mai visti. Poi la personalizzazione e lo "smanettamento" non mi dispiacciono affatto!

Non sono super esperto ma cmq mi piace inforarmi e la tecnologia è un hobby che ho da un pò, quindi credo che, anche grazie al supporto del forum e dei vari siti in giro, con questo cel mi divertirò parecchio :)

ma per fault sul PCB cosa intendi? un qualche contatto messo male? cmq cavolo se lo accendo e mi da schermo blu direi proprio che non lo compro xD

Kranio64
10-08-2009, 12:55
Ti consiglio di controllare accuratamente la scocca e la lente fotocamera che non sia incrinata, il comparto camera è la parte più affascinante di questo cellulare, e sia nel primo che nel secondo caso (scocca o lenti) l'assistenza tecnica non te li sostituisce, xke sono danni esterni non coperti da garanzia.

Per qualsiasi altro difetto, l'assistenza tecnica te lo rimette a posto, nel caso, sempre meglio scegliere i centri Samsung "premium".

Cmq se ti fa piacere saperlo, se c'è un fault sul PCB (la cosa principale di quel telefono è la sua complessa scheda logica) il cell non parte e da "schermo blu" proprio come Windows!

Il resto insomma..

una volta inserita la sim card, deve darti subito segnale umts/gprs, se non arriva quello, il resto non va.

E' mia opinione personale che molte persone si vendano questo cellulare, perchè si lasciano influenzare/trasportare dagli scherzetti occasionali dei vari firmware , se non si ha la voglia/capacità di sistemare patchare, in attesa di una release veramente efficiente, che dovremmo avere tutti prima di natale.

l'Omnia HD è il cellulare ideale per quelli che amano smanettare con i propri PC, perchè è estremamente personalizzabile e i problemi (se tangibilmente, esistano..sia ben chiano..) si aggirano con patch e applicazioni alternative.

Per quelli che vogliono un PC accendi e lavora (proprio come un Macintosh) e un telefono, accendi e chiama e/o naviga, IPhone resta sempre l'alternativa ideale, nella versione 3Gs, estremamente potente, nei suoi limiti.

Sensibilmente, posso anche capire la testa di chi si sveglia la mattina ed ha tremila problemi tra organizzarsi la vita, il lavoro e non avendo una innata e spiccata passione per la tecnologia, non ha il tempo o l'anima di mettersi a smanettare con l'hardware di un PC e ancor di meno di un cellulare.

Li capisco. E' naturale che la loro scelta debba migrare verso altre direzioni.

Evviva il libero mercato e il libero pensiero! L'importante è che non vengano a sputare su questo thread.

Senza parole..

Con questo discorso, scritto con garbo, serenità ed imparzialità, oltre a quotare e ringraziare davvero Jined,
inviterei TUTTI a spegnere le polemiche ormai trite e ritrite.

Leggetevi questo e fatene tesoro.

Ciau

(Jined, co sta sviolinata, una Ceres me la son guadagnata eh ?) :D

jined
10-08-2009, 13:08
ma per fault sul PCB cosa intendi? un qualche contatto messo male? cmq cavolo se lo accendo e mi da schermo blu direi proprio che non lo compro xD

Intendo dire la scheda logica danneggiata.

Anche in quel caso la Samsung te lo riparerebbe, e re-impianterebbe l'IMEI in una nuova scheda logica.

Ovvio che se ti danno un cell con la scheda logica bruciata, offri 150 euro!

jined
10-08-2009, 13:13
Senza parole..

(Jined, co sta sviolinata, una Ceres me la son guadagnata eh ?) :D

[OT]

Nella classifica delle migliori birre del mondo la Ceres è alquanto bassa..

Io direi che puoi puntare più in alto, verso una Saint Erwann una Spoon River o una Turbacci Super...

Senno' la Guinness fa sempre la sua porca figura in ogni situazione!

http://www.mondobirra.org/

sidro007
10-08-2009, 13:26
[OT]

Nella classifica delle migliori birre del mondo la Ceres è alquanto bassa..

Io direi che puoi puntare più in alto, verso una Saint Erwann una Spoon River o una Turbacci Super...

Senno' la Guinness fa sempre la sua porca figura in ogni situazione!

http://www.mondobirra.org/

OT:
Anche la birra, come i cellulari, è questione di gusti.
Ed è maglio chiuderla qui...:D

robox88
10-08-2009, 13:54
http://samsung.hdblog.it/2009/08/10/omnia-hd-how-to-eliminare-suono-accensionespegnimento/

Qui c'è la guida per eliminare il suono all'accensione dell'Omnia HD...

Ricordo che qualcuno voleva sapere se si poteva togliere..

albert75
10-08-2009, 13:54
raga scusate non sto seguendo tanto ma almeno si sa quando uscira l aggiornamento? in settimana almeno o e' saltato a settembre?

Ghd
10-08-2009, 14:17
grandioso!! questa mi mancava!

azz! se ci fosse nera, sarebbe il gadget DA PRENDERE !

c'è :D se quando guardi video su youtube vedrai che nelle anteprime a dx c'è pure il video con quella nera :D

JINED quando ci farai un video così x l'HD ?? :D
http://www.youtube.com/watch?v=CsfP8GWOR8s&eurl=http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n22096/iPhone-3GS-ecco-cosa-si-nasconde-all-interno.html&feature=player_embedded

dai dai dai :ave: :ave: :ave:
col tuo mestiere dovresti avere le occasioni....:p

Gian569
10-08-2009, 14:40
http://samsung.hdblog.it/2009/08/10/omnia-hd-how-to-eliminare-suono-accensionespegnimento/

se nn sbaglio la richiesta era di rendere il provilo silenzioso totalmente silenzioso e quindi di togliere il bip iniziale.....xo forse sbaglio.....a ogni modo grazie x averlo postato.....:)

robox88
10-08-2009, 14:51
se nn sbaglio la richiesta era di rendere il provilo silenzioso totalmente silenzioso e quindi di togliere il bip iniziale.....xo forse sbaglio.....a ogni modo grazie x averlo postato.....:)

quando hai il profilo silenzioso all'accensione fa il beep..quando hai il profilo normale fa il suono tipico ei samsung...credo che perciò che anche il beep con il profilo silenzioso non si sentirà più..però non lo so perchè non ho provato e non mi serve perciò non lo proverò..

Pancho84
10-08-2009, 15:39
Certo che quel "beep" quando lo accendi da silensioso è un pò bruttino...

Non c'è modo di levarlo senza dover togliere anche la melodia quando lo accendi da normale?

Kranio64
10-08-2009, 16:00

Serve anche a me !
Assie Robot !

@Jined..
Scegli Tu, basta che me l'allunghi :D
Fine OT

Gian569
10-08-2009, 18:44
quando hai il profilo silenzioso all'accensione fa il beep..quando hai il profilo normale fa il suono tipico ei samsung...credo che perci¨° che anche il beep con il profilo silenzioso non si sentir¨¤ pi¨´..per¨° non lo so perch¨¨ non ho provato e non mi serve perci¨° non lo prover¨°..

Per¨° se guardi la procedura vengono solo sostituiti i due files mp3 che corrispondono alla musichetta di accensione e a quella di spegnimento....quindi nn vedo come possa togliere ank il bip.....va beh cmq ha poca importanza

Askoll
10-08-2009, 19:14
Per chi non volesse fare i passaggi sopraelencati manualmente si può affidare a questo programma (by Jined) che farà tutto in automatico.

GarminPatcher_hd 0.99 alpha

EDIT:in fase di rielaborazione

Ciao a tutti

A che punto è il test sul "GarminPatcher_hd 0.99 alpha"?

jined
10-08-2009, 19:20
Ciao a tutti

A che punto è il test sul "GarminPatcher_hd 0.99 alpha"?

è pronta la versione beta già da una settimana:

Garmin XT battery patcher for Symbian, versione 0.99 beta(usate a vostro rischio e pericolo!)

Works on Symbian S603rd and 5th edition

programmino per Windows XP/Vista, esegue automaticamente trucco1 e trucco2, per abbattere il consumo batteria eccessivo di Garmin ed eliminare gli autostart "Garmin XT Rilevato. Lascio? a scollegamento USB, su tutte le versione Garmin.

Elimina il servizio residente di Garmin, anche su versioni che non hanno l'opzione disattivabile da menu.

Il programmino permette di ripristinare tutto come prima
(ma non effettua re-installazioni di un Garmin danneggiato a mano, ripristina solo ciò che è stato modificato dallo stesso programma)

Per completare l'operazione di disattivazione del servizio, anche successiva
ad ogni avvio di Garmin, oltre che ad ogni accensione del cellulare,
entrare nel menu'di Garmin STRUMENTI(icona della chiave inglese)/IMPOSTAZIONI/SISTEMA,
scorrere in basso fino al "lancia servizio background", che dovrebbe essere
disattivato, quindi ATTIVARLO, uscire da Garmin, tornare dentro Garmin
e nello stesso menu, e DISATTIVARLO PER L'ULTIMA VOLTA!

Enjoy!

Disclaimer:

Questo programma non è responsabile di alcun danneggiamento al PC, al cellulare, al software
in esso contenuti ne al Garmin XT, ma in ogni caso, se questo dovesse accadere, è vostra totale
responsabilità, quindi se non accettate questo rischio, chiudete immediatamente questo programma,
altrimenti, il programma verrà usato a vostro rischio e pericolo. questo programma è originariamente
esente da qualsiasi tipo di virus o trojan.

http://www.megaupload.com/?d=VPHQRHEX

Ghd
10-08-2009, 19:22
http://www.youtube.com/watch?v=CsfP8GWOR8s&eurl=http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n22096/iPhone-3GS-ecco-cosa-si-nasconde-all-interno.html&feature=player_embedded

col tuo mestiere dovresti avere le occasioni....:p[/QUOTE]

ciao hai visto il video?

jined
10-08-2009, 19:33

col tuo mestiere dovresti avere le occasioni....:p

Ci stavo pensando sa? Ma co sto caldo... :D

Magari a settembre va..

Askoll
10-08-2009, 19:58
Grazie "jined"

morpheus1210
10-08-2009, 20:25

In primis ti invito a moderare il linguaggio( al prossimo che si rivolge in questo modo lo segnalo al moderatore). Per secundis io ho una certa esperienza in questo campo e se dico che ci sono delle mancanze o dei problemi vuol dire che c'è un motivo e non sono l'unico esperto che si lamenta di ciò

loth977
10-08-2009, 20:37
In primis ti invito a moderare il linguaggio( al prossimo che si rivolge in questo modo lo segnalo al moderatore). Per secundis io ho una certa esperienza in questo campo e se dico che ci sono delle mancanze o dei problemi vuol dire che c'è un motivo e non sono l'unico esperto che si lamenta di ciò

e bastaaaaaa....!!!

Kranio64
10-08-2009, 23:34

Miiii !!
E' come mettere le p***e nel Bimby !!!

Highrender
10-08-2009, 23:53

Perbacco!!! E la prima volta che mi imbatto in un forum con l'effetto eco. Se non fosse per questa ridondanza verbale a limite della pendulite acuta mi verrebbe da pensare all"Epitaffio di una zanzara in fin di vita"... :D

*andr3a*
10-08-2009, 23:59
Salve a tutti, sono entrato nel club dei possessori dell'omnia hd!! :sofico:

per il momento sto iniziando a prendere confidenza, tra un pò inizierò a rompervi le scatole chiedendo info! :D

parto subito col dire che non ho trovato il garmin.. o almeno pensavo ci fosse già di suo o ero troppo ottimista io?

loth977
11-08-2009, 00:52
Salve a tutti, sono entrato nel club dei possessori dell'omnia hd!! :sofico:

per il momento sto iniziando a prendere confidenza, tra un pò inizierò a rompervi le scatole chiedendo info! :D

parto subito col dire che non ho trovato il garmin.. o almeno pensavo ci fosse già di suo o ero troppo ottimista io?

troppo ottimista :)
di suo c'è il route66
devi cercarlo nella cartella samsung lbs e installarlo... nel mio in realtà in quella cartella non c'era.... :D

omniaforever
11-08-2009, 01:54

Tu esperto?io sono raul bova

tommy781
11-08-2009, 06:58

certo...certo...da dietro la tastiera tutti esperti...dai, se non sai sfruttare questo cellulare vuole dire che di esperienza ne hai veramente poca e mi dispiace, qua non c'è nessuna offesa ma solo una semplice e naturale constatazione. sai com'è, un esperto in primo luogo sa cosa compra prima ancora d'avere l'oggetto tra le mani e poi, se ne conosce i difetti, sa già come sopperirvi, se tu non hai fatto nessuna di queste due cose allora sarai anche un esperto...ma di qualche altro settore mi dispiace. fai un piacere a tutti, a te stesso per primo, se ti trovi male con l'omnia, vendilo, passa ad un altro cellulare e vivi sereno perchè tanti altri, me compreso, lo ricomprerebbero subito non trovandoci i difetti che tu noiosamente tenti di inculcare negli altri.

Teox82
11-08-2009, 08:23
Beh ragazzi io sono uno di quelli intenzionato ad acquistarlo prossimamente,ma alcuni difettini che leggo in giro mi hanno convinto ad aspettare almeno per vedere cosa risolverà il nuovo aggiornamento.Nel frattempo comunque ho visto di tutto di più in rete e ho notato che i video a 720p scattano un po se si muove velocemente il telefono,ovvio che se uno vuole andare a vedere la F1 è meglio usare una videocamera,ma per riprendere i momenti di vita quotidiana di comuni mortali mi sembra vada abbastanza bene.Le foto a 8mpx non fanno certo gridare al miracolo,ma sono così grandi che se uno non deve stampare i poster è sufficiente ridurle un po con qualsiasi programma di fotoritocco e i risultati sono ottimi.Per il flashplayer sono rimasto anch'io fregato dalla rece di telefonino.net.Aspettiamo.Ad ogni modo si parla sempre di un cellulare,chi pensa che dovrebbe avere le prestazioni di una videocamera hd,di una fotocamera,di un navigatore gps,di una netbook ecc. un pochino matto

Pancho84
11-08-2009, 08:47
Lo so che vi rompo tanto con sta storia dei compleanni, pensavo di aver parzialmente risolto il mio problema adattandomi ad usare il tema widget e, quindi, il widget dei compleanni ma...
Ma a parte il fatto che non esiste un avviso per sti cacchio di compleanni (non speravo tanto, comunque), ma come primo compleanno della lista appare sempre il primo in scadenza NON della data attuale, ma rispetto a quando hai "spostato" il widget sulla scrivania.
A me pare una grossa vaccata non trovate?
Cioè, esempio: Un mio amico faceva gli anni ieri e quindi era il primo della lista. Il secondo era mio fratello che fa gli anni il 23/08. Oggi mi aspettavo che questo mio amico "scivolasse" giù e lasciasse posto al prossimo compleanno. Niente. Sei te che devi selezionarti il compleanno che viene dopo. E comunque il problema non si risolve perché non appena cambia pagina widget, o spegni e riaccendi il cell, toh, che per magia ritorna in alto il complanno appena passato!
:muro:

Che stress però...mi tocca proprio passarmi tutti i compleanni nell'agenda?

LionelHutz
11-08-2009, 09:14
Lo so che vi rompo tanto con sta storia dei compleanni, pensavo di aver parzialmente risolto il mio problema adattandomi ad usare il tema widget e, quindi, il widget dei compleanni ma...
Ma a parte il fatto che non esiste un avviso per sti cacchio di compleanni (non speravo tanto, comunque), ma come primo compleanno della lista appare sempre il primo in scadenza NON della data attuale, ma rispetto a quando hai "spostato" il widget sulla scrivania.
A me pare una grossa vaccata non trovate?
Cioè, esempio: Un mio amico faceva gli anni ieri e quindi era il primo della lista. Il secondo era mio fratello che fa gli anni il 23/08. Oggi mi aspettavo che questo mio amico "scivolasse" giù e lasciasse posto al prossimo compleanno. Niente. Sei te che devi selezionarti il compleanno che viene dopo. E comunque il problema non si risolve perché non appena cambia pagina widget, o spegni e riaccendi il cell, toh, che per magia ritorna in alto il complanno appena passato!
:muro:

Che stress però...mi tocca proprio passarmi tutti i compleanni nell'agenda?
non capisco, non puoi semplicemente aggiungere il dettaglio compleanno nella rubrica? a me fila tutto liscio cosi

*andr3a*
11-08-2009, 09:46
leggevo che ci sono due versioni di software per syncare il telefono al pc: new pc studio e pc studio 7, quale delle due è migliore? grazie :)

ma il route 66 non va bene come navigatore? ho letto che il garmin da il problema della batteria, non si fa prima ad usare il route 66? oppure anche quest'ultimo lo da?

Pancho84
11-08-2009, 10:05
non capisco, non puoi semplicemente aggiungere il dettaglio compleanno nella rubrica? a me fila tutto liscio cosi

E infatti è quello che ho fatto ed il "buon" widget dei compleanni te li fa apparire.
Però i problemi che ho elencato rimangono comunque.
Nessun avviso e soprattutto la lista non si aggiorna.

omniaforever
11-08-2009, 10:20
Beh ragazzi io sono uno di quelli intenzionato ad acquistarlo prossimamente,ma alcuni difettini che leggo in giro mi hanno convinto ad aspettare almeno per vedere cosa risolverà il nuovo aggiornamento.Nel frattempo comunque ho visto di tutto di più in rete e ho notato che i video a 720p scattano un po se si muove velocemente il telefono,ovvio che se uno vuole andare a vedere la F1 è meglio usare una videocamera,ma per riprendere i momenti di vita quotidiana di comuni mortali mi sembra vada abbastanza bene.Le foto a 8mpx non fanno certo gridare al miracolo,ma sono così grandi che se uno non deve stampare i poster è sufficiente ridurle un po con qualsiasi programma di fotoritocco e i risultati sono ottimi.Per il flashplayer sono rimasto anch'io fregato dalla rece di telefonino.net.Aspettiamo.Ad ogni modo si parla sempre di un cellulare,chi pensa che dovrebbe avere le prestazioni di una videocamera hd,di una fotocamera,di un navigatore gps,di una netbook ecc. un pochino matto
vedi quando si fa disinformazione escono dubbi come i tuoi (ovviamente la colpa non è tua,ma di chi fa disinformazione)
è vero che i video a 1280x720 non sono fluidissimi, ma non scordiamo che possiamo usare risoluzioni minori, ed ad esempio la 720x480 è perfetta come fluidità(30fps),qualità,pulizia ed è nettamente migliore di qualsiasi cellulare in commercio..se ottimizzano ancher la 1280x720 la differenza diventerà abissale

Ghd
11-08-2009, 10:36
me compreso, lo ricomprerebbero subito non trovandoci i difetti
giusto x sostenere l'argomentazione qui c'è un sondaggio interessante
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=151705

vai sereno che x ora sul mercato di meglio non c'è nulla... certo ci sono terminali + economici :cool:

albert75
11-08-2009, 11:16
raga da quando ho aggiornato e clicco su lbs non mi installa piu'il software di navigazione, come faccio a reperirlo?

robox88
11-08-2009, 11:26
raga da quando ho aggiornato e clicco su lbs non mi installa piu'il software di navigazione, come faccio a reperirlo?

in prima pagina o dal samsungmobile..

andrea732
11-08-2009, 11:32
Ciao, volevo chiedere due cosette:
1)Io ho l'interfono nel casco della moto che funziona con il bleutooth(o come si scrive), con l'omnia riesco a rispondere alle chiamate perfettamente, prima avevo un N73 e collegandolo sempre via bleutooth potevo ascoltarci la musica e anche fare le chiamate dicendo il nome di chi volevo chiamare, queste chiamate non le ho ancora provate, ma la musica non si sente, qualcuno sa percè?
2)è uscito un programmino che fa usare la luce del flash come torcia senza dover registrare video per forza?

GRAZIE:cool:

Cyber-Link87
11-08-2009, 12:17
Mi intrometto anche io sperando di farmi capire.
morpheus1210 il tuo problema è il seguente: nessuno sta dicendo che hai torto. Ogni possessore del Samsung Omnia Hd è perfettamente coscente del fatto che c'è qualche difetto che voglia scriverlo palesemente o che non voglia. Il problema è che tu ingigantisci tutto questo facendo passare un prodoto con qualoche difetto minore come un prodotto non funzionante. Il che cambia parecchio perchè come ben sai, da esperto che sei come dici, i minor bug vengono fixati con il rilascio del firmware mentre ovviamente un telefono NON FUNZIONANTE nessuno lo comprerebbe. Ogni volta che tu elenchi un difetto, esistente o no, lo fai passare come per dire IL TELEFONO NON FUNZIONA PER QUESTO....invece non è cosi. Il terminale funziona molto bene e difetti minori li ha. Nessun telefonino esce perfetto e si sa....! Quindi benvengano le tue critiche ma solo se sono COSTRUTTIVE e non DISTRUTTIVE. capito :) ?

Softino
11-08-2009, 12:22
Salve a tutti, volevo farvi due domande su questo fantastico smartphone:
1. ho provato a collegarmi alla rete wi-fi di casa, dopo aver immesso la password WPA (quella che si trova sotto i router ALICE)(quella di 16 cifre) ma mi dice che è errata!come mai? mi sfugge qualcosa? devo fare qualcosa?

2. qualcuno ha avuto problemi con GARMIN, dopo l'installazione, quando mi fa scegliere la lingua il tasto avanti non va! cioe provo a premerlo ma niente, sta li fermo sulla schermata della scelta della lingua!qualche suggerimento? la versione di garmin pero non è la 5.00.(50) fa differenza?

3. qualcuno di voi installando Sygic 7.71 dopo un lungo utilizzo (circa 30 minuti) si è ritrovato il messaggio UNEXPECTED ERROR?

YellowBlood
11-08-2009, 12:31
1. ho provato a collegarmi alla rete wi-fi di casa, dopo aver immesso la password WPA (quella che si trova sotto i router ALICE)(quella di 16 cifre) ma mi dice che è errata!come mai? mi sfugge qualcosa? devo fare qualcosa?

2. qualcuno ha avuto problemi con GARMIN, dopo l'installazione, quando mi fa scegliere la lingua il tasto avanti non va! cioe provo a premerlo ma niente, sta li fermo sulla schermata della scelta della lingua!qualche suggerimento? la versione di garmin pero non è la 5.00.(50) fa differenza?

3. qualcuno di voi installando Sygic 7.71 dopo un lungo utilizzo (circa 30 minuti) si è ritrovato il messaggio UNEXPECTED ERROR?

riesco solo a rispondere la seconda domanda
Si fa molta differenza, anche io prima ho provato varie versioni ma l unica che funziona bene e la 5.00.50, installa quella e non avrai piu problemi :)

loth977
11-08-2009, 12:36

mai successo :)

morpheus1210
11-08-2009, 13:39
Mi intrometto anche io sperando di farmi capire.
morpheus1210 il tuo problema è il seguente: nessuno sta dicendo che hai torto. Ogni possessore del Samsung Omnia Hd è perfettamente coscente del fatto che c'è qualche difetto che voglia scriverlo palesemente o che non voglia. Il problema è che tu ingigantisci tutto questo facendo passare un prodoto con qualoche difetto minore come un prodotto non funzionante. Il che cambia parecchio perchè come ben sai, da esperto che sei come dici, i minor bug vengono fixati con il rilascio del firmware mentre ovviamente un telefono NON FUNZIONANTE nessuno lo comprerebbe. Ogni volta che tu elenchi un difetto, esistente o no, lo fai passare come per dire IL TELEFONO NON FUNZIONA PER QUESTO....invece non è cosi. Il terminale funziona molto bene e difetti minori li ha. Nessun telefonino esce perfetto e si sa....! Quindi benvengano le tue critiche ma solo se sono COSTRUTTIVE e non DISTRUTTIVE. capito :) ?

io non sto dicendo che è un telefono da buttare. Voglio solamente dire che il symbian è un O.S. che risulta poco pratico e intuitivo nell'utilizzo giornaliero. Tali problemi li ha pure il nokia N97 quindi non è una critica senza senso nei confronti di questo terminale ma del symbian in generale. Il OS X dell'iphone è un sistema molto più veloce nelle operazioni anche quelle basilari come selezionare più foto e tanto altro

robox88
11-08-2009, 13:51
io non sto dicendo che è un telefono da buttare. Voglio solamente dire che il symbian è un O.S. che risulta poco pratico e intuitivo nell'utilizzo giornaliero. Tali problemi li ha pure il nokia N97 quindi non è una critica senza senso nei confronti di questo terminale ma del symbian in generale. Il OS X dell'iphone è un sistema molto più veloce nelle operazioni anche quelle basilari come selezionare più foto e tanto altro

ma è molto indietro in tante altre cose..perciò si potrebbe discuterne all'infinito..se non fosse un S.O. immediato allora non gli rimarrebbe proprio più niente all'iphone..perciò lasciamo ogni telefono con i suoi pregi e i suoi difetti...

morpheus1210
11-08-2009, 14:14
ma è molto indietro in tante altre cose..perciò si potrebbe discuterne all'infinito..se non fosse un S.O. immediato allora non gli rimarrebbe proprio più niente all'iphone..perciò lasciamo ogni telefono con i suoi pregi e i suoi difetti...

si ma infatti ci sono molte cose che lasciano perplessi sull'Iphone fotocamera buona ma senza flash, batteria integrata, complessa estrazione della sim, mancanza della radio, tipologie di connettori non comuni e quindi non facilmente reperibili, gps non eccezionale senza utilizzare la rete, mancanza del multitask ecc.....

Mi dispiace che un telefono come l'omnia venga sfruttato così poco viste le caratteristiche hardware. Lo sviluppo di software procede a rilento al contrario dell'iphone che del nuovo software viene sviluppato ogni giorno

FINE O.T.

Ghd
11-08-2009, 15:02

la mia esperienza: informati da quei signori di alice se puoi :mbe: ... perchè io avevo una delle prime flat e non potevo fare in pratica quasi nulla :muro: .
risultato (dopo 1/2 mesi di discussioni e madonne x trovare/provare configurazioni varie): era un problema che loro non volevano risolvere :cry:
soluzione: ora ho fastweb :p

morpheus1210
11-08-2009, 15:05
la mia esperienza: informati da quei signori di alice se puoi :mbe: ... perchè io avevo una delle prime flat e non potevo fare in pratica quasi nulla :muro: .
risultato (dopo 1/2 mesi di discussioni e madonne x trovare/provare configurazioni varie): era un problema che loro non volevano risolvere :cry:
soluzione: ora ho fastweb :p

io ho alice e riesco a collegarmi al wifi senza problemi inserendo la password e senza fare altro. Il mio router è il "Vela" quello rosso e nero

Ghd
11-08-2009, 15:07
io ho alice e riesco a collegarmi al wifi senza problemi inserendo la password e senza fare altro. Il mio router è il "Vela" quello rosso e nero

come detto era una delle prime flat
il mio era quello grigio piccolino l'ericson...:O

Askoll
11-08-2009, 15:17

Prova con la chiave WPA da 24 cifre

Fantasydj
11-08-2009, 17:02
raga voglio comprare questo cell è il miglior prezzo trovato in rete su trovaprezzi è quello di un sito "www.affarishop.com" 426.40€ conoscete qualche codice sconto per questo sito in modo da poter risparmiare qualcosa!?!? sapete se affidabile? e sopratutto ho letto nella descrizione che ha il libretto di isctruzioni in francese... questo vuol dire che nn è garanzia italia!?

Zeus11
11-08-2009, 18:47
Appena acquistato... non avevo preso altre info precedentemente, al momento mi ha lasciato così :eek: :)

*andr3a*
11-08-2009, 19:33
raga voglio comprare questo cell è il miglior prezzo trovato in rete su trovaprezzi è quello di un sito "www.affarishop.com" 426.40€ conoscete qualche codice sconto per questo sito in modo da poter risparmiare qualcosa!?!? sapete se affidabile? e sopratutto ho letto nella descrizione che ha il libretto di isctruzioni in francese... questo vuol dire che nn è garanzia italia!?

imho non è affidabile per niente. qualche giorno fa aveva messo il prezzo a 406, poi aumentato man mano. poi se leggi le opinioni sembrano tutte scritte da loro stessi (descrizioni cortissime e utenti quasi uguali). piuttosto aspetta diunamaishop ;)

Magik85
11-08-2009, 20:47
Ciao a tutti, qlc mi sa dire perchè se provo ad aggiornare handy weather mi dice errore di scaricamento?
é possibile che sia solo un errore di codici?
grazie

Kranio64
11-08-2009, 22:04
Ciao a tutti, qlc mi sa dire perchè se provo ad aggiornare handy weather mi dice errore di scaricamento?
é possibile che sia solo un errore di codici?
grazie

Hai provato a settare nelle impostazioni DA DOVE deve scaricare ?
(dovrebbe darti l'alternativa ; o Web o WiFi)
Ciao

DigitalMax
11-08-2009, 22:08
Per il fatto del WIFI Alice, vedi se c'è un tasto dietro il modem (attento non quello del reset) se c'è un tasto basta che dal telefono avvi la gestione automatica dei dati (dalle impostazioni DESTINAZIONE) e premi il tasto, il cell automaticamente prendera la pass e prenderà tutti i dati per potersi connettere,e avrai una connessione fatta e sistemata ^^

Gianpiero90
11-08-2009, 22:20
Ciao ragazzi sono nuovo, ed il mio omnia hd mi sta dando parecchi problemi...
ve li elenco dal più grave:

1)Ogni tanto all'apertura di un programma, all'arrivo di una chiamata o di un messaggio, appare in alto a sinistra in piccolo la seguente scritta:"Don't power off, JTAG debugging is required".
Qui il più delle volte il telefono si pianta e sono costretto a togliere la batteria, altrimenti si riavvia da solo.
Cos'è questo JTAG?

2)Altre volte si riavvia improvvisamente senza dare messaggi di errore.

3)Spesso la schermata principale si pianta (non risponde al touch,e ad esempio il widget dell'orologio rimane bloccato sulla stessa ora) mentre la barra sottostante della rubrica,messaggi,menù funziona perfettamente.

Ho provato a istallare il nuovo firmware, ma nulla è cambiato.
Ho provato a formattare il cellulare con l'apposito codice, ma anche cosi non è cambiato nulla...

Cosa devo fare?

jined
11-08-2009, 22:33

1. Ti toglierei il pensiero se fossi in te, specie se hai un abbonamento ALICE GATE, richiede l'autenticazione PPP, solo dopo che è stata effettuata una connessione in 802.11... allucinante...insomma è come se chiedessi a qualcuno da mangiare e ti portassero il cibo prima del piatto... dicendoti che puoi usare il piatto solo dopo aver mangiato. è praticamente impossibile collegarsi con un protocollo del genere dal cellulare.

2. Devi mettere l'ultima, le altre non vanno.

3. Sygic ha numerosi file di configurazione che devono stare al loro bravo posto, per far si che il programma funzioni in maniera accettabile.

jined
11-08-2009, 22:36
Ciao ragazzi sono nuovo, ed il mio omnia hd mi sta dando parecchi problemi...
ve li elenco dal più grave:

1)Ogni tanto all'apertura di un programma, all'arrivo di una chiamata o di un messaggio, appare in alto a sinistra in piccolo la seguente scritta:"Don't power off, JTAG debugging is required".
Qui il più delle volte il telefono si pianta e sono costretto a togliere la batteria, altrimenti si riavvia da solo.
Cos'è questo JTAG?

2)Altre volte si riavvia improvvisamente senza dare messaggi di errore.

3)Spesso la schermata principale si pianta (non risponde al touch,e ad esempio il widget dell'orologio rimane bloccato sulla stessa ora) mentre la barra sottostante della rubrica,messaggi,menù funziona perfettamente.

Ho provato a istallare il nuovo firmware, ma nulla è cambiato.
Ho provato a formattare il cellulare con l'apposito codice, ma anche cosi non è cambiato nulla...

Cosa devo fare?

Se hai provato l'hardreset con *#7370# e continui ad avere questi problemi, devi portarlo alla Samsung, potrebbe avere la memoria fallata o un problema sul PCB.

Zeus11
11-08-2009, 23:02
Salve, ma come si installa messenger o facebook su questo telefono? :)

Ghd
11-08-2009, 23:25
Salve, ma come si installa messenger o facebook su questo telefono? :)
Ciao, ti consiglio di usare programmi che gestiscono ambedue e anche più social network e/o messanger e/o voip e/o SIP, come:
Fring
Ninbuzz
Parlingo
eBuddy

Provali un pò tutti perchè c'è chi si trova megliuo con uno piuttosto che un'altro.
Credo che i migliori siano i primi 2/3.
Buon Lavoro :)

Zeus11
11-08-2009, 23:35
Ciao, ti consiglio di usare programmi che gestiscono ambedue e anche più social network e/o messanger e/o voip e/o SIP, come:
Fring
Ninbuzz
Parlingo
eBuddy

Provali un pò tutti perchè c'è chi si trova megliuo con uno piuttosto che un'altro.
Credo che i migliori siano i primi 2/3.
Buon Lavoro :)

Ho scaricato fring e mi dice non supportato :(

Grazie, io pensavo però che msn fosse già preinstallato avendo come s.o. windows mobile...

Ma anche nell'iphone o altri tel. simili si devono scaricare questi programmini?

Ghd
11-08-2009, 23:50
Ho scaricato fring e mi dice non supportato :(
Grazie, io pensavo però che msn fosse già preinstallato avendo come s.o. windows mobile...
Ma anche nell'iphone o altri tel. simili si devono scaricare questi programmini?

aspetta un attimo :)
ma tu hai l'omnia i900??
perchè questo è il thread del omnia HD i8910
q terminale non ha windows mobile ha Symbian s60 5th edition :)
OPPURE...
non hai questo telefono!! :D :D
cmq si anche su altri cell o installi le singole applicazioni oppure ne usi di quelle multichat

p.s. ti consiglio di acquistarlo è un'ottimo terminale :D :D
hola

ma pensa te!!! :doh: :doh: :doh:

Zeus11
11-08-2009, 23:57
aspetta un attimo :)
ma tu hai l'omnia i900??
perchè questo è il thread del omnia HD i8910
q terminale non ha windows mobile ha Symbian s60 5th edition :)
OPPURE...
non hai questo telefono!! :D :D
cmq si anche su altri cell o installi le singole applicazioni oppure ne usi di quelle multichat

p.s. ti consiglio di acquistarlo è un'ottimo terminale :D :D
hola

ma pensa te!!! :doh: :doh: :doh:

Perdono :D

Certo ho l'8910...

La signorina del centro dove ho acquistato il cell. mi aveva detto ke aveva windows mobile... si sbagliava...

Sono completamente ignorante su questo campo... infatti non ne ho capito nulla :D

Io devo scaricare una di quei programmini ed installarli sul cell... no?

Ora provo :)

Qualche altro consiglio generale? (ho già letto la prima pagina)

Ghd
12-08-2009, 00:26
c'è qualcosa che non mi torna :Prrr:

tu saresti quelle completamente ingnorante?? :sofico::fagiano: :sofico: :fagiano:
MY PC:CORSAIR 520W - CORSAIR DDR2 4GB (2GB x 2) CAS 4 - Cooler Master RC-690 - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO - Pioneer DVR-216D-BK Nero - SEAGATE 500GB 32MB - Sapphire 4850 512MB GDDR3 Dissi Fansink - Asus P5Q Pro P45 - INTEL-CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz

Zeus11
12-08-2009, 00:31
c'è qualcosa che non mi torna :Prrr:

tu saresti quelle completamente ingnorante?? :sofico::fagiano: :sofico: :fagiano:
MY PC:CORSAIR 520W - CORSAIR DDR2 4GB (2GB x 2) CAS 4 - Cooler Master RC-690 - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO - Pioneer DVR-216D-BK Nero - SEAGATE 500GB 32MB - Sapphire 4850 512MB GDDR3 Dissi Fansink - Asus P5Q Pro P45 - INTEL-CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz

Parlando di cellulari si... ho avuto un n70 fino a poche ore fa :D

Questo cell è un altro pianeta, non riesco a scaricare quei programmini... dannazione!!! sembra che nessuno sia compatibile con questo medello...

Magik85
12-08-2009, 00:44
Hai provato a settare nelle impostazioni DA DOVE deve scaricare ?
(dovrebbe darti l'alternativa ; o Web o WiFi)
Ciao

Si si,impostato la mia connessione di casa...ma niente

Askoll
12-08-2009, 08:07

Questo cell è un altro pianeta, non riesco a scaricare quei programmini... dannazione!!! sembra che nessuno sia compatibile con questo medello...

Anche installando il Garmin o altre applicazioni ti da lo stesso messaggio, ma andando avanti con l' installazione molte funzionano.
Prova....;)

albert75
12-08-2009, 08:44
damnation ragazzi ma e' possibile selezionare piu' oggetti tipo con la matitina su n70/n85? questa e' una grave pecca, ade sempio per spostare delle immagini in una cartella devo andare su ogni immagine e entrare nelle opzioni e selezionarla, invece con n70 ed n85 bastava tenere premuto un tasto e cliccare sull 'immagine che interessava e via.

Ghd
12-08-2009, 09:30
damnation ragazzi ma e' possibile selezionare piu' oggetti tipo con la matitina su n70/n85? questa e' una grave pecca, ade sempio per spostare delle immagini in una cartella devo andare su ogni immagine e entrare nelle opzioni e selezionarla, invece con n70 ed n85 bastava tenere premuto un tasto e cliccare sull 'immagine che interessava e via.

anche io sto cercando una valida alternativa a questa necessità...
il programma THE PENCIL assolve a questo compito?? :confused: qualcuno lo sa? :confused:

morpheus1210
12-08-2009, 09:41

è una caratteristica del symbian che in questo caso non sfrutta la presenza del touch per avere una selezione più immediata e intuitiva.Mi sa che l'unica valida soluzione sia qualche programma che gestisca le foto.

*andr3a*
12-08-2009, 09:59
provando ad andare su gps->posizione mi diceva nessun dispositivo connesso.. ma nelle impostazioni avevo messo usa gps interno.
ho resettato ma mi da lo stesso errore.. ma non dovrebbe trovarmi cmq la mia posizione col gps integrato?? :confused:

PS: avevo provato route 66 ma era una ciofeca, non aveva nemmeno le strade ma solo una mappa enorme? :eek: :confused:

albert75
12-08-2009, 10:22
è una caratteristica del symbian che in questo caso non sfrutta la presenza del touch per avere una selezione più immediata e intuitiva.Mi sa che l'unica valida soluzione sia qualche programma che gestisca le foto.

SONO d'accordo che non e' multitouch, pero 'si potrebbe sfrutare in questo caso qualche bottone fisico ad ok

jined
12-08-2009, 10:32
SONO d'accordo che non e' multitouch, pero 'si potrebbe sfrutare in questo caso qualche bottone fisico ad ok

forse virtualkey puo' venire incontro alle tue esigenze.

robox88
12-08-2009, 10:36

fai cnto che tutte (o quasi) le applicazioni che si installano in questo telefono ti danno un messaggio che il telefono potrebbe non essere compatibile etc...è normale tu vai avanti e le installi...se dopo averle installate non partono le disinstalli e torna tutto come prima..

anche io sto cercando una valida alternativa a questa necessità...
il programma THE PENCIL assolve a questo compito?? :confused: qualcuno lo sa? :confused:

The pencil funziona ma non so se funziona come il tasto dedicato nei telefoni non touch..in pratica se selezioni due foto distanti ti fa selezionare anche tutte le foto che ci stanno in mezzo...non avendo avuto cell nokia non so se funzionava così anche prima..ma comunque è già qualcosa....

comunque girando per i menù su STRUMENTI-STAMPA ho visto che c'è la selezione multipla dei sms, immagini, agenda etc..

oltre questo(che è il funzionamento di the pencil) potrebbero anche fare semplicemente una opzione con scritto selezione multipla e da quel momento ogni cosa che tocchi la selezioni...non dovrebbe essere difficile..

sandroz84
12-08-2009, 10:48
L'implementazione del multitouch inoltre risulta impossibile non perchè non supportato dall'hardware ma perchè e stato brevettato e depositato dalla apple, quindi la vedo dura, a meno che non esca qualcosa dal punto di vista hacked

Ghd
12-08-2009, 10:51
The pencil funziona ma non so se funziona come il tasto dedicato nei telefoni non touch..in pratica se selezioni due foto distanti ti fa selezionare anche tutte le foto che ci stanno in mezzo...non avendo avuto cell nokia non so se funzionava così anche prima..ma comunque è già qualcosa....

oltre questo(che è il funzionamento di the pencil) potrebbero anche fare semplicemente una opzione con scritto selezione multipla e da quel momento ogni cosa che tocchi la selezioni...non dovrebbe essere difficile..

1 - in pratica è come tenere premuto shift sul pc
2 - ho già suggerito a seven la questione

YellowBlood
12-08-2009, 11:22

Quoto, mi rode anche a me....

Apocalysse
12-08-2009, 11:22
L'implementazione del multitouch inoltre risulta impossibile non perchè non supportato dall'hardware ma perchè e stato brevettato e depositato dalla apple, quindi la vedo dura, a meno che non esca qualcosa dal punto di vista hacked

Bisogna vedere come la penserà il giudice in merito alla causa Apple Vs Palm :)

robox88
12-08-2009, 11:29

questa cosa credo che sia stata detta un migliaio di volte...

Ma ad oggi ci sono HTC hero, Lg arena, palm pre che hanno il multi touch...non so se ci sono questioni legali o meno ma sta di fatto chegià 3 case produttrici hanno il multi touch oltre all'iphone...ed in ogni caso non credo che symbian 5th supporti sto multitouch al momento..forse con il prossimo symbian ^2

albert75
12-08-2009, 11:51
troppo figo il multitouch peccato

*andr3a*
12-08-2009, 12:07
Ho installato Samsung PC Studio 7.2.24.9 (ultima release) su Vista e non riusciva a prendere il cel da USB... Ho provato su XP è l'ha preso. Solo che quando vado a fare l'aggiornamento al secondo passaggio, dopo aver scaricato l'aggiornamento, mi dice:
"la connessione al telefono è stata aggiornata"
clicco "ok" e mi dice che il telefono si è scollegato e di riprovare o di attaccare riattaccare. In entrambi i casi si ripresenta il messaggio di cui sopra e quindi di fatto non riesco ad andare avanti e ad aggiornare.... qualche buon anima mi aiuta? :(

E per il discorso che non mi vede la posizione del gps? helpppp :cry:

Zeus11
12-08-2009, 12:11
Qualcuno che hai installato facebook ed msn sul cellulare può dirmi ke programmino usa? :)

Come mai il gps non mi va... non mi trova la mia posizione...

*andr3a*
12-08-2009, 12:12
Qualcuno che hai installato facebook ed msn sul cellulare può dirmi ke programmino usa? :)

ah non sono l'unico!!
cmq facebook mobile è già impostato quando entri nel web.. poi se intendi un programma stand alone di facebook non saprei :)

jined
12-08-2009, 12:44
Ho installato Samsung PC Studio 7.2.24.9 (ultima release) su Vista e non riusciva a prendere il cel da USB... Ho provato su XP è l'ha preso. Solo che quando vado a fare l'aggiornamento al secondo passaggio, dopo aver scaricato l'aggiornamento, mi dice:
"la connessione al telefono è stata aggiornata"
clicco "ok" e mi dice che il telefono si è scollegato e di riprovare o di attaccare riattaccare. In entrambi i casi si ripresenta il messaggio di cui sopra e quindi di fatto non riesco ad andare avanti e ad aggiornare.... qualche buon anima mi aiuta? :(

E per il discorso che non mi vede la posizione del gps? helpppp :cry:

1) errori di samsung pc studio: insistere ed insistere.

2) gps: devi necessariamente attivarlo tramite il menu' GPS+ (cercalo nella schermata principale) li impostare un punto di accesso WEB o WAP.

jined
12-08-2009, 12:45

Facebook ci accedi tramite l'applicativo WAP precaricato, appena vai sulla pagina www.facebook.com, l'applicativo .sis non è compatibile con Omnia HD, al momento.

Come detto, per il gps, si attiva dal menu GPS+ attivando punto di connessione WEB o WAP, serve farlo almeno una volta, per scaricare nel cell, le giuste connessioni di rete, per l'assisted.

Per quello che riguarda MSN Messenger, come ti è stato detto, ci sono diversi applicativi, io mi trovo benone con slick 0.50

Zeus11
12-08-2009, 12:50
Facebook ci accedi tramite l'applicativo WAP precaricato, appena vai sulla pagina www.facebook.com, l'applicativo .sis non è compatibile con Omnia HD, al momento.

Come detto, per il gps, si attiva dal menu GPS+ attivando punto di connessione WEB o WAP, serve farlo almeno una volta, per scaricare nel cell, le giuste connessioni di rete, per l'assisted.

Si con facebook riesco a navigare, anche se pensavo ci fosse un'applicazione tipo l'iphone :cry:

Per quanto riguarda msn... come vi accedo?:cry:

*andr3a*
12-08-2009, 12:54
1) errori di samsung pc studio: insistere ed insistere.

2) gps: devi necessariamente attivarlo tramite il menu' GPS+ (cercalo nella schermata principale) li impostare un punto di accesso WEB o WAP.

thanks a lot ;)

che pacco di software cmq :S allora nel frattempo mi metterò ad installare un pò di programmini cosi li provo prima dell'aggiornamento!

DigitalMax
12-08-2009, 13:02
provando ad andare su gps->posizione mi diceva nessun dispositivo connesso.. ma nelle impostazioni avevo messo usa gps interno.
ho resettato ma mi da lo stesso errore.. ma non dovrebbe trovarmi cmq la mia posizione col gps integrato?? :confused:
1. Mettiti all'aperto
2. Aspetta 10 minuti

PS: avevo provato route 66 ma era una ciofeca, non aveva nemmeno le strade ma solo una mappa enorme? :eek: :confused:

Non e che è una ciofeca, il fatto è solo che non hai scaricato la mappa dell'italia :doh: e quindi lui in mancanza di mappa ti mostrava l'unica che c'è di base (quella grande intera senza strade). Ti consiglio di scaricare la mappa (gratuitamente) e poi di provarlo ^^ io ho scelto route 66 e mi trovo benissimo.

sidro007
12-08-2009, 13:03
Si con facebook riesco a navigare, anche se pensavo ci fosse un'applicazione tipo l'iphone :cry:

Per quanto riguarda msn... come vi accedo?:cry:

Io ho trovato una versione funzionante di Windows Live messenger per Nokia 5800 che funziona anche sul mio Omnia HD. Se cerchi in giro magari la trovi.
E' una versione solo in cinese ed inglese, ma per quel poco che l'ho provata (in questo periodo scarseggiano gli utenti connessi...:asd: ) funziona abbastanza bene.

*andr3a*
12-08-2009, 13:07
1. Mettiti all'aperto
2. Aspetta 10 minuti

Non e che è una ciofeca, il fatto è solo che non hai scaricato la mappa dell'italia :doh: e quindi lui in mancanza di mappa ti mostrava l'unica che c'è di base (quella grande intera senza strade). Ti consiglio di scaricare la mappa (gratuitamente) e poi di provarlo ^^ io ho scelto route 66 e mi trovo benissimo.

il problema del gps è che devo attivare gps+ come ha detto jined, ma sono senza scheda (devo farmene una 3 con un pò di gb a disposizione :P) e con la connessione internet senza fili impostata mi dice cmq "nessun punto di accesso".

ah infatti sospettavo si dovesse scaricare xP appena ho fixato il gps proverò a scaricare anche la mappa gratutita, thanks! ;)

omniaforever
12-08-2009, 13:08
per msn c'è windows live unofficial, lcg slick, shape im+ (il mio preferito), parlingo, nimbuzz, fring, ebuddy...hai solo l'imbarazzo della scelta

DigitalMax
12-08-2009, 13:09
il problema del gps è che devo attivare gps+ come ha detto jined, ma sono senza scheda (devo farmene una 3 con un pò di gb a disposizione :P) e con la connessione internet senza fili impostata mi dice cmq "nessun punto di accesso".

ah infatti sospettavo si dovesse scaricare xP appena ho fixato il gps proverò a scaricare anche la mappa gratutita, thanks! ;)

Vabe cmq il gps+ non è obbligatorio, se aspetti 5 o 10 minuti (giusto per vedere se ti funziona) il gps si collega.
Con il wap di qualsiasi skeda (a consumo, e non a tempo) non si paga molto perche sono poki KB da scaricare 1 volta la settimana (se vuoi)

Zeus11
12-08-2009, 13:45
Non esiste una versione ufficiale di messenger su symbian vero?

Per quanto riguarda il navigatore, che programma devo usare, e dove posso scaricarlo?

*andr3a*
12-08-2009, 13:59
Non esiste una versione ufficiale di messenger su symbian vero?

Per quanto riguarda il navigatore, che programma devo usare, e dove posso scaricarlo?

programmi ci sono il:
garmin
route66 (già dentro l'omnia da installare)
sygic mobile

PS: niente da fare con quel cavolo di samsung pc studio :ncomment:

Zeus11
12-08-2009, 14:39
programmi ci sono il:
garmin
sygic mobile

Grazie, il route66 dove si dovrebbe trovare? non l'ho visto :D

Gli altri programmi dove è possibile scaricarli?

soulmauri
12-08-2009, 14:50
programmi ci sono il:
garmin
sygic mobile

...prova ad installare SAMSUNG NEW PC STUDIO ;)

LionelHutz
12-08-2009, 14:53

qui
http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&prodid=5396
:)

*andr3a*
12-08-2009, 15:01

il ruote66 è nella memoria di massa nella cartella e:\samsung\applications selezionadolo si installa

...prova ad installare SAMSUNG NEW PC STUDIO ;)

grazie ci provo ;)

lelele78
12-08-2009, 15:46
io ...edit

*andr3a*
12-08-2009, 16:12
io...edit

il prezzo è fuori regolamento:
miglior prezzo (fidato) su trova prezzi 435.9 / 1.2 = 363.25
come pure il prezzo con memory dato che sempre da trova prezzi 17.22 / 1.2 = 14.35

il max a cui puoi venderlo è quindi 363.25 + 14.35 = 377.6
inoltre non so se sono ammessi posts di vendita nei thread al di fuori della zona mercatino ;)

iava
12-08-2009, 16:14
programmi ci sono il:
garmin
sygic mobile

Anche Ndrive l'ultima versione è compatibile ;)

CaFFeiNe
12-08-2009, 17:47
ragazzi.... son tornato ;) vedo che i flame di morpheus non mancano ;) eh vabbe'...

cmq torno con novita' per voi, mi sono fatto un po' di giri tra ieri ed oggi...
e per chi non lo sapesse, oltre l'imminente uscita ci aspettano:

nuovi lavori sulla rom cooked, dato che è appena tornato dall'assistenza il cellulare della persona che ci lavora (sev7en di ipmart), assistenza durata una settimana incluso week end e pezzo non in magazzino... cosa che fa ben sperare in caso avessimo problemi....

video dimostrativo delle potenzialita' del motore opengl2 mosso dal powergsx http://www.youtube.com/watch?v=BVEpWgDHQpU&eurl=http%3A%2F%2Fwww.ipmart-forum.it%2Fshowthread.php%3Ft%3D163555&feature=player_embedded
in giro si trova un rar con i le varie tech demo

vorrei inoltre segnalare l'uscita di quickoffice totalmente compatibile
ndrive come detto qualche post sopra, totalmente compatibile

ma voi avete installato ucweb 6.7 VERSIONE SYMBIAN (non java)?
http://www.youtube.com/watch?v=hfieWfzYAOw video dimostrativo

Ghd
12-08-2009, 18:01
questa cosa credo che sia stata detta un migliaio di volte...

Ma ad oggi ci sono HTC hero, Lg arena, palm pre che hanno il multi touch...non so se ci sono questioni legali o meno ma sta di fatto chegià 3 case produttrici hanno il multi touch oltre all'iphone...ed in ogni caso non credo che symbian 5th supporti sto multitouch al momento..forse con il prossimo symbian ^2

possono anche aver pagato (e non credo poco) i diritti x lo sfruttamento
cosa che secoli fà (in termini tecnologici) NON fece nokia con il brevetto della vibrazione che aveva solo motorola (ricordate?)
in fondo con tanta concorrenza non è un investimento sbagliato (ovvio che dipende dalle royalty che devi sborsare)

installato e provato sembra davvero veloce... devo finire (credo e spero) di personalizzarlo un pò perchè di default è impostato x la cina credo (è nato x loro giusto?)
sembra davvero un browser con potenzialità

albert75
12-08-2009, 18:47
ragazzi cortesemente un teme editor per modificare un tema esistente, devo cambiare colore al font dei messaggi

*andr3a*
12-08-2009, 18:59
fantastico il browser!! :eek:
downloading :cool:

thanks man!

Zeus11
12-08-2009, 19:16
Finalmente ho capito abbastanza di questo telefono :)

Per quanto riguarda il navigatore satellitare... dove posso scaricare i programmi? esiste una versione italiana?

newxtc
12-08-2009, 19:20
[ucweb]
installato e provato sembra davvero veloce... devo finire (credo e spero) di personalizzarlo un pò perchè di default è impostato x la cina credo (è nato x loro giusto?)
sembra davvero un browser con potenzialità

Anche a me sembra ottimo, peccato che, a quanto pare, non funziona con la wap di vodafone :grrr: :grrr:

Zeus11
12-08-2009, 20:29
Altre due domandine...

Ma serve un antivirus per questo telefono?

Poi, ho visto vari video su youtube, in cui si mostrava la resistenza dell'iphone agli urti, ai graffi e all'acqua, quest'omnia hd se cade si disintegra? :D con l'acqua... graffi?

iava
12-08-2009, 21:06
Altre due domandine...

Ma serve un antivirus per questo telefono?

Poi, ho visto vari video su youtube, in cui si mostrava la resistenza dell'iphone agli urti, ai graffi e all'acqua, quest'omnia hd se cade si disintegra? :D con l'acqua... graffi?

qualche post indietro jined ha fatto alcune prove interessanti ;)

Zeus11
12-08-2009, 21:28
qualche post indietro jined ha fatto alcune prove interessanti ;)

Ho dato un occhiata ma non ho trovato nulla, qualkuno ke mi riassume o mi linka il post? :)

zlatansvezia
12-08-2009, 21:59
Scusate,vorrei sapere se è disponibile un applicazione di calcio per il samsung omnia hd,tipo quelle che ci sono per iphone.
Grazie in anticipo

CaFFeiNe
12-08-2009, 22:38
Ho dato un occhiata ma non ho trovato nulla, qualkuno ke mi riassume o mi linka il post? :)

l'ha usato per fare foto durante un camel trophy in mezzo alla sabbia, e poi tornato a casa l'ha lavato sotto l'acqua......

per il resto ci sono varie testimonianze in giro per i forum, di gente a cui è caduto con al massimo qualche graffio.... niente spaccature o altro

Kranio64
12-08-2009, 23:10
ragazzi.... son tornato ;) vedo che i flame di morpheus non mancano ;) eh vabbe'...

cmq torno con novita' per voi, mi sono fatto un po' di giri tra ieri ed oggi...
e per chi non lo sapesse, oltre l'imminente uscita ci aspettano:

nuovi lavori sulla rom cooked, dato che è appena tornato dall'assistenza il cellulare della persona che ci lavora (sev7en di ipmart), assistenza durata una settimana incluso week end e pezzo non in magazzino... cosa che fa ben sperare in caso avessimo problemi....

video dimostrativo delle potenzialita' del motore opengl2 mosso dal powergsx http://www.youtube.com/watch?v=BVEpWgDHQpU&eurl=http%3A%2F%2Fwww.ipmart-forum.it%2Fshowthread.php%3Ft%3D163555&feature=player_embedded
in giro si trova un rar con i le varie tech demo

vorrei inoltre segnalare l'uscita di quickoffice totalmente compatibile
ndrive come detto qualche post sopra, totalmente compatibile

E meno male che sei tornato !!!
Volevamo andare a "chi l'ha visto" !!!
:D

Dai, scherzo, cmq, grazie per le interessanti news che ci porti (specie sul Ucweb e office)e per le Tue "indagini" tra i forum !
Ciao

CaFFeiNe
12-08-2009, 23:49
altre piccole indagini

prova di tastiera qwerty verticale
http://i30.tinypic.com/jfdo2v.jpg

guida su come modificare le applicazioni aperte con lo slide 3d
http://www.finestfones.com/2009/08/how-to-customise-samsung-i8910s-3d.html

questo forse l'ho gia' postato, ma non ricordando se qui o su altri forum....
guida alla creazione di widget con link etc
http://www.allaboutsymbian.com/news/item/10182_Creating_a_shortcut_TouchWiz_w.php

basta un po' di conoscenza di xml, e possiamo mettere qualunque cosa nell'interfaccia touchwiz....

(speriamo di poter trovare presto un widget che visualizzi gli impegni dell'agenda nei prossimi giorni tipo l'interfaccia finger use)

inoltre ci sono speculazioni su android sul nostro tel... dato che motosola e altri, stanno facendo il porting su piattaforma omap 34xx (motosola sta preparando un cell con android che usera' la 34xx)

*andr3a*
13-08-2009, 02:12
ma per installare UCweb bisogna fare il mezzo hack? andando a selezionarlo ad "gestione file" mi dice che manca il certificato :S

jarod__1983
13-08-2009, 08:09
Ciao a tutti!da ieri sera sono anch'io possessore di questo bellissimo cellulare, le prime impressioni, sono veramente ottime...ho solo due problemi:

1. non riesco ad aggiornare, nel senso che con la suite di aggiornamento di pc suite mi da sempre errore e dunque mi chiede di staccare il cavo usb e riattaccarlo...dopo vari tentativi riuscivo ad arrivare allo scaricamento, ma mi da errore....è normale?risolvibile?
Riscontro la problematica solo con l'aggiornamento :confused:

2. Ho un N95-8GB con cui ho fatto il backup degli SMS (con la suite di Nokia), ho poi fatto il restore con la pc suite di samsung sull'omnia HD, ma i messaggi vengono messi tutti in bozze...sto sbagliando qualcosa??c'è modo di farli mettere in messaggi ricevuti?

Altra domanda per passare tra i tre schermi del desktop bisogna sempre e comunque sbloccare lo schermo?

soulmauri
13-08-2009, 08:59
Ciao a tutti!da ieri sera sono anch'io possessore di questo bellissimo cellulare, le prime impressioni, sono veramente ottime...ho solo due problemi:

1. non riesco ad aggiornare, nel senso che con la suite di aggiornamento di pc suite mi da sempre errore e dunque mi chiede di staccare il cavo usb e riattaccarlo...dopo vari tentativi riuscivo ad arrivare allo scaricamento, ma mi da errore....è normale?risolvibile?
Riscontro la problematica solo con l'aggiornamento :confused:

ciao^^ ...anche a me succede la stessa cosa :( ..prova ad installare SAMSUNG NEW PC STUDIO, dovresti risolvere ;)

jarod__1983
13-08-2009, 09:26
ciao^^ ...anche a me succede la stessa cosa :( ..prova ad installare SAMSUNG NEW PC STUDIO, dovresti risolvere ;)

Dove lo posso trovare questo SAMSUNG NEW PC STUDIO?

Io ho l'OMNIA HD aggiornato a Giugno, è necessario fare l'aggiornamento?che change-log ci sarebberro con la mia versione del software?perchè ho un pò il timore a fare l'aggiornamento con questi problemi di pc studio....

Invece per quanto riguarda gli sms c'è qualcuno che mi sa aiutare?

Grazie mille

sandroz84
13-08-2009, 09:53
Dove lo posso trovare questo SAMSUNG NEW PC STUDIO?

E molto difficile da spiegare..
Guarda te lo dico chiaramente.. Si trova nel posto più improbabile che tu posso pensare...

Nel sito ufficiale samsung!:Prrr:

jarod__1983
13-08-2009, 09:56
E molto difficile da spiegare..
Guarda te lo dico chiaramente.. Si trova nel posto più improbabile che tu posso pensare...

Nel sito ufficiale samsung!:Prrr:

Ma va :D

L'ho chiesto perchè ieri sera ho trovato solo il pc studio "normale" e non il "new"...chiedevo se qualcuno mi riusciva a dare il link diretto ;)

Cyber-Link87
13-08-2009, 10:03
da dove lo avete scaricato UCWEB ?

jined
13-08-2009, 10:06
Ma va :D

L'ho chiesto perchè ieri sera ho trovato solo il pc studio "normale" e non il "new"...chiedevo se qualcuno mi riusciva a dare il link diretto ;)

http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200906/20090608155257500/New_PC_Studio_1.2.0.IF1.exe

jined
13-08-2009, 10:12
Un conoscente che lavora in Samsung mi ha detto che i server europei dove depositano i firmware, sono bloccati, ed in fase di recovery.

Ci vorrà ancora qualche giorno per vedere i nuovi aggiornamenti.

robox88
13-08-2009, 10:25
altre piccole indagini

prova di tastiera qwerty verticale
http://i30.tinypic.com/jfdo2v.jpg

quella immagine viene da una delle primissima preview..se non proprio la prima e sicuramente alla samsung hanno deciso di leverla quella tastiera perchè è poco usabile con il display capacitivo..

jarod__1983
13-08-2009, 10:29
Un conoscente che lavora in Samsung mi ha detto che i server europei dove depositano i firmware, sono bloccati, ed in fase di recovery.

Ci vorrà ancora qualche giorno per vedere i nuovi aggiornamenti.

Grazie mille per il link, stasera provo ;)

Quindi non potrò aggiornarlo proprio finchè non risolvono o non hanno ancora messo solo il nuovo firmware?

robox88
13-08-2009, 10:49
Grazie mille per il link, stasera provo ;)

Quindi non potrò aggiornarlo proprio finchè non risolvono o non hanno ancora messo solo il nuovo firmware?

giusta osservazione...se è vero che ancora hanno problemi al server non dovresti poter aggiornare nemmeno al firmware disponibile attualmente(G2)..comunque prova dal new pc studio e vedi se ti riesce l'aggiornamento così ci dai pure un informazione a noi..

Pretoriano
13-08-2009, 11:11
ma per installare UCweb bisogna fare il mezzo hack? andando a selezionarlo ad "gestione file" mi dice che manca il certificato :S

E' da signare. Comunque non esaltatevi troppo è ancora piuttosto acerbo...

bullet19899
13-08-2009, 11:58
ragazzi ma quindi il trasmettitore fm ce o no ?:mbe: :doh:

andrea732
13-08-2009, 12:20
Ciao, volevo chiedere due cosette:
1)Io ho l'interfono nel casco della moto che funziona con il bleutooth(o come si scrive), con l'omnia riesco a rispondere alle chiamate perfettamente, prima avevo un N73 e collegandolo sempre via bleutooth potevo ascoltarci la musica e anche fare le chiamate dicendo il nome di chi volevo chiamare, queste chiamate non le ho ancora provate, ma la musica non si sente, qualcuno sa percè?
2)è uscito un programmino che fa usare la luce del flash come torcia senza dover registrare video per forza?

GRAZIE:cool:

nessuno mi sa rispondere???
Sempre collegato alla prima domanda, visto che io uso il garmin anche in moto, si riuscirebbe a fare sentire le indicazioni del garmin sempre via bleutooth all'interfono???
P.S.
ho notato che mettendo dei memo da un gg all'altro con allarme...se li perde per strada e non te li ricorda...capita a qualcuno?

robox88
13-08-2009, 13:04
http://www.samsungomniahd.com/2009/08/13/samsung-i8910-omnia-hd-now-sporting-a-1ghz-processor/

non c'è niente di confermato e molto probabilmente è un errore..è solo per riportare la notizia..

*andr3a*
13-08-2009, 13:29
E' da signare. Comunque non esaltatevi troppo è ancora piuttosto acerbo...

scusa la nubbagine... c'è una guida che spiega come signare? :D

albert75
13-08-2009, 13:40
ragazzi mi date una mano vorrei installare i temi originale che sono qui dell n97
http://jbrasco.wordpress.com/2009/07/24/n97-original-themes/
sul mio omnia hd, pero' non me lo fa fare qualcuno di voi che possiede un theme edito puo rieditarli per omnia hd e upparli per favore???oppure mi consigliate come fare?

gpcozzolino
13-08-2009, 13:40
Ragazzi,
a volte mi capita, mentre parlo a telefono, che con il viso poggiato sul touch si attivino i tasti, quindi casualmente viene escluso il mic oppure messa la chiamata in vivavoce ecc ecc ecc.
Da cosa può dipendere? So che il cell ha il sensore che blocca lo schermo quando lo si avvicina per parlare, ma quindi perchè in alcuni casi non funziona?

:muro: :muro:

Ghd
13-08-2009, 14:10
@ zeus
riportato da altro forum
"Carissimi,
quest'oggi un avvenimento agghiacciante.
Mentre alla ricezione di una cchiamata mi accingevo ad estrarre il telefono e rispondere, mi è volato praticamente dalle mani finendo a terra sull'asfalto e aprendosi come una COZZA!!!

Fortunatamente però, il cristallo non è stato neanche sfiorato e solo un angoletto è stato scalfito.
Ad ogni modo il cell ffunziona alla grande!!!
Peccato. lo avrei voluto vergine senza nessuna incisione "

@ zeus
qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?p=1017496#post1017496) versione di MSN Messenger che, nonostante qualche carattere in cinese, funziona bene su Omnia

albert75
13-08-2009, 14:15
@ zeus
riportato da altro forum
"Carissimi,
Mentre alla ricezione di una cchiamata mi accingevo ad estrarre il telefono e rispondere, mi è volato praticamente dalle mani finendo a terra sull'asfalto e aprendosi come una COZZA!!!

Fortunatamente però, il cristallo non è stato neanche sfiorato e solo un angoletto è stato scalfito.

@ zeus
qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?p=1017496#post1017496) versione di MSN Messenger che, nonostante qualche carattere in cinese, funziona bene su Omnia

mi e' caduto 5 volte:D :D

Zeus11
13-08-2009, 14:20
@ zeus
riportato da altro forum
"Carissimi,

@ zeus

Grazie, speriamo non mi cada mai... l'iphone sembra davvero indistruttibile però...

Per msn ho risolto, uso ebuddy, mi trovo bene :)

YellowBlood
13-08-2009, 14:33
Grazie, speriamo non mi cada mai... l'iphone sembra davvero indistruttibile però...

Ciao
senti scusa non voglio romperti ma e possibile che in ogni tuo post devi metterci la salsa iphone?? dici che iphone e indistruttibile, iphone ha programmi migliori, iphone ha quello e quell altro ma vuoi trasformare il tuo omnia in un iphone??

Scusate lo sfogo ma non ne posso piu...!
Per me Iphone e un gran telefono ma non paragonabile al nostro tesoruccio:D !

Ghd
13-08-2009, 14:33

dici?? hai visto i video su youtube sull' N97 crash test???

jined
13-08-2009, 14:43
nessuno mi sa rispondere???
Sempre collegato alla prima domanda, visto che io uso il garmin anche in moto, si riuscirebbe a fare sentire le indicazioni del garmin sempre via bleutooth all'interfono???
P.S.
ho notato che mettendo dei memo da un gg all'altro con allarme...se li perde per strada e non te li ricorda...capita a qualcuno?

provo a rispondere a tutto:

1) La funzione di cui parli è denominata "Bluetooth AD2P", è una modalità che permette la stereofonia dal bluetooth ed il controllo su apparati stereofonici. Le specifiche dell'Omnia HD ne parlano, ma è un protocollo arzigoloso (spesso, su più cellulari, specie Nokia, che lo supportano, alcune periferiche rispondono bene...altre male) e spesso ha bisogno di diverse revisioni per arrivare ad una compatibilità accettabile. Per esempio, visto che parlavi di N73, solo le ultime revisioni del firmware dell'N73, permettono l'utilizzo ottimale dell'AD2P, le precedenti revisioni davano un mare di problemi. Per quel che riguarda Omnia HD non puoi fare altro che sperare nei prossimi firmware o comprare un kit cuffia-microfono diverso.

2) Ancora non c'è un programmino che permetta di usare il led flash come torcia, ma ce ne sono diversi che permettono di usare lo schermo OLED come torcia (in pratica, mettono foto bianche..) il che è accettabile, tutto sommato.

3) Ho appena provato, le indicazioni del Garmin non passano dal bluetooth, ma vanno dirette agli altoparlanti, non ho nemmeno trovato opzioni specifiche nel programma.

saluti

Zeus11
13-08-2009, 14:45
Ciao
senti scusa non voglio romperti ma e possibile che in ogni tuo post devi metterci la salsa iphone?? dici che iphone e indistruttibile, iphone ha programmi migliori, iphone ha quello e quell altro ma vuoi trasformare il tuo omnia in un iphone??

Scusate lo sfogo ma non ne posso piu...!
Per me Iphone e un gran telefono ma non paragonabile al nostro tesoruccio:D !

Ma infatti se ho comprato l'omnia hd e non l'iphone ci sarà un motivo, è inutile fare una scenata da bimbo di 3 anni perchè il suo giocattolo deve essere più bello degli altri... non mi risulta nemmeno che ad ogni mio post parlo solo bene dell'iphone... ho solo detto che quando l'ho comprato pensavo che si potessere installare le applicazioni tipo facebook anche nell'omnia, e che guardando video su youtube ho notato che il guscio dell'iphone sembrerebbe indistruttibile, e volevo sapere se anche quello dell'omnia lo fosse...

Ieri sera un mio amico aveva l'iphone 3gs da 16gb, per me è molto meglio l'omnia hd, non c'è paragone, già solo dai colori si vedeva... ;) :)

YellowBlood
13-08-2009, 14:53
ecco bravo, hai detto la parola giusta, GIOCATTOLO :D
anche un mio amico ha il 3gs, ha volte ci faccio qualche giochino ma poi basta, di piu non sa fare :D

Chiudiamola qua e scusa lo sfogo:ubriachi: ! W OMNIA HD :yeah:

Zeus11
13-08-2009, 14:57
ecco bravo, hai detto la parola giusta, GIOCATTOLO :D
anche un mio amico ha il 3gs, ha volte ci faccio qualche giochino ma poi basta, di piu non sa fare :D

Chiudiamola qua e scusa lo sfogo:ubriachi: ! W OMNIA HD :yeah:

;) certo W OMNIA HD, non c'erano dubbi!!! :D

YellowBlood
13-08-2009, 14:58
guida su come modificare le applicazioni aperte con lo slide 3d
http://www.finestfones.com/2009/08/how-to-customise-samsung-i8910s-3d.html

Lo hai provato? funziona? vedo che e un po complicato anche se ho gia il hack

2) Ancora non c'è un programmino che permetta di usare il led flash come torcia, ma ce ne sono diversi che permettono di usare lo schermo OLED come torcia (in pratica, mettono foto bianche..) il che è accettabile, tutto sommato.

Ho provati vari programmi ma la foto biancha dopo un po di tempo si spegne, non dovrebbe restare accesa?

jarod__1983
13-08-2009, 15:11
Nessuno ha copiato i suoi sms da nokia all'omnia HD?come avete fatto a non farli andare tutti in bozze?

albert75
13-08-2009, 15:25
raga nessuno lo puo' fare?

smasher220
13-08-2009, 15:26
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum quindi ne aprofitto per salutare a tutti!

sono estremamente innamorato di questo terminale e non lo scambierei con nessun altro:cool: :cool:

Comunque anche il mio ha preso una bella botta...mi è scivolato ed è caduto su una panchina in cemento prima di toccare terra... risultato: la cover sbeccata e la cornice cromata con una bella gobba :muro: :muro:

Un consiglio: prendetevi una cover protettiva, ce ne sono molto belle e almeno avrete la soddisfazione di avere un cellulare sempre nuovo... :doh:

ChronoZ
13-08-2009, 15:26
Come si fa a rifar partire il contatore delle foto , video, audio da 000
esempio
Faccio 100 foto, la prossima foto sara la Foto101.jpg
Ma se io le cancello le prime 100 e voglio ricominciare da capo, dove sta salvato il valore dell ultima foto presa?
E un po una domanda del cavolo e inutile ma non si sa mai che qualcuno poi voglia farlo (tipo me).

Grazie,

P.s. copia incolla si puo fare ??

Ghd
13-08-2009, 15:30
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum quindi ne aprofitto per salutare a tutti!
sono estremamente innamorato di questo terminale e non lo scambierei con nessun altro:cool: :cool:
Comunque anche il mio ha preso una bella botta...mi è scivolato ed è caduto su una panchina in cemento prima di toccare terra... risultato: la cover sbeccata e la cornice cromata con una bella gobba :muro: :muro:
Un consiglio: prendetevi una cover protettiva, ce ne sono molto belle e almeno avrete la soddisfazione di avere un cellulare sempre nuovo... :doh:

eh si.... l'ho sempre detto io che l'unica e importante opzione x i cellulari che conta ma nessuno ha ancora inventato è:
L'opzione che non cade mai!!! :D :D :D
P.s. vai tra segni a parte lo puoi usare anche x rubare le autoradio al posto del mattone x rompere i vetri :D :D :D

Zeus11
13-08-2009, 15:32
Come si fa a rifar partire il contatore delle foto , video, audio da 000
esempio
Faccio 100 foto, la prossima foto sara la Foto101.jpg
Ma se io le cancello le prime 100 e voglio ricominciare da capo, dove sta salvato il valore dell ultima foto presa?
E un po una domanda del cavolo e inutile ma non si sa mai che qualcuno poi voglia farlo (tipo me).

Grazie,

P.s. copia incolla si puo fare ??

Anche a me interessa, poi notavo anche che si crea una cartella foto e una video giornalmente... si può modificare a mensilmente??

smasher220
13-08-2009, 15:35
Insomma un conto è se ti cade un 3310...ma se spendi 500 euri per un gioiellino luccicante :grrr: e dopo una settimana te lo ritrovi pestato qualche cazzotto al muro è normale che lo dai... :ncomment:

jined
13-08-2009, 15:50
Lo hai provato? funziona? vedo che e un po complicato anche se ho gia il hack

Ho provati vari programmi ma la foto biancha dopo un po di tempo si spegne, non dovrebbe restare accesa?

Per fortuna mamma Samsung ha dotato questo cellulare delle apposite opzioni per limitare lo standby, negli appositi menu'. ;)

Tiz74
13-08-2009, 15:58
Ragazzi,
a volte mi capita, mentre parlo a telefono, che con il viso poggiato sul touch si attivino i tasti, quindi casualmente viene escluso il mic oppure messa la chiamata in vivavoce ecc ecc ecc.
Da cosa può dipendere? So che il cell ha il sensore che blocca lo schermo quando lo si avvicina per parlare, ma quindi perchè in alcuni casi non funziona?

:muro: :muro:
E' successo un paio di volte anche a me. Ho pensato che dipendesse dal fatto che l'avevo tenuto un po' scostato dall'orecchio invece che appiccicato come faccio solitamente (appoggiato alla spalla per avere le mani libere!) o forse perché l'avevo avvicinato lentamente, dopo che la chiamata era partita e quindi i tasti si erano sbloccati. Infatti Voda mi da un paio di messaggi prima di avviare la chiamata, quindi spesso avvicino il cell dopo quei 3-4 secodni, forse quelle due volte ne ho aspettati 5-6. Bho. Cmq io sono al telefono quasi tutto il giorno, quindi 2 volte è davvero troppo poco per farmi pensare ad un difetto del cell, piuttosto, appunto,a qualcosa fatto da me.
Ciao

YellowBlood
13-08-2009, 16:07
Per fortuna mamma Samsung ha dotato questo cellulare delle apposite opzioni per limitare lo standby, negli appositi menu'. ;)

capisco, grazie :)

albert75
13-08-2009, 16:40
vi regalo un diamante da 300 carati se mi editate il tema nseries 2 n97 per omnia hd in modo da farmelo installare ho scaricato carbide.ui ma non mi permette di aprire temi esistenti...il link dei temi nseries n97 l' ho postato la pagina precedente

verolenny
13-08-2009, 16:59
io ...edit

3 gg per post mercatino fuori sezione...si può anche fare uno sforzo e leggere tutte le categorie del forum prima di scrivere. ;)

Kranio64
13-08-2009, 17:12
Ma infatti se ho comprato l'omnia hd e non l'iphone ci sarà un motivo, è inutile fare una scenata da bimbo di 3 anni perchè il suo giocattolo deve essere più bello degli altri... non mi risulta nemmeno che ad ogni mio post parlo solo bene dell'iphone... ho solo detto che quando l'ho comprato pensavo che si potessere installare le applicazioni tipo facebook anche nell'omnia, e che guardando video su youtube ho notato che il guscio dell'iphone sembrerebbe indistruttibile, e volevo sapere se anche quello dell'omnia lo fosse...

Ieri sera un mio amico aveva l'iphone 3gs da 16gb, per me è molto meglio l'omnia hd, non c'è paragone, già solo dai colori si vedeva... ;) :)

Porta pazienza solo un pochino e vedrai che pure il Feisbuc sarà attivo come si deve anche sull' Omnia. :D
Sono piccoli tasselli che mancano ad OGNI cell/palmare che sia, che vengono poi implementati.
Il bello è pure "desiderarli" un po' dai...
Ciaooo

LionelHutz
13-08-2009, 17:15
Nessuno ha copiato i suoi sms da nokia all'omnia HD?come avete fatto a non farli andare tutti in bozze?

ho fatto lo stesso passaggio e non ho risolto...
ho salvato la rubrica e i messaggi li ho lasciati sul computer

SL45i
13-08-2009, 18:16
certo che la samsung con questo omnia hd ha riscosso un ottimo successo.. :)

loth977
13-08-2009, 19:14
ho letto su un altro forum che oggi è uscito un firmware nuovo ad hong kong per il nostro omnia hd :)

"
Update 13.08.2009

* HONG KONG (Generic Unbranded)
* Phone : I8910ZXIG3 / CSC : I8910TGYIG3 / BB : I8910XXIG5
"

forse fra poco arriva il nostro :)

DigitalMax
13-08-2009, 19:43
A quanto pare dovrebbe uscire domani.

eerny
13-08-2009, 19:48
speriamo domani esca il nuovo firmware

zlatansvezia
13-08-2009, 20:02
Scusate la domanda,ma non sono molto esperto in materia, dunque in quale cartella del telefono devo mettere dei temi che ho scaricato???

iava
13-08-2009, 20:12
Scusate la domanda,ma non sono molto esperto in materia, dunque in quale cartella del telefono devo mettere dei temi che ho scaricato???

I temi devono essere istallati quindi li puoi mettere in qualunque cartella poi li cancelli ;)

Children of Bodom
13-08-2009, 20:17
si sa che novita aggiunge il firmware che deve uscire?

Askoll
13-08-2009, 21:28
Grosso problema
sono sparite dalla galleria 127 foto scattate con l' Omnia, tranne una scattata questa mattina, mentre di altre foto che avevo copiato nel cellulare dal PC si vede l' anteprima ma come tenti d' aprirla appare all' interno una minuscola chiavetta e non si aprono più, d' altre non si vede nemmeno l' anteprima e c'è un' icona con il classico disegnino stilizzato della montagna con il sole e come tenti d' aprirla appare sopra l' icona una specie di fulmine, come a dire che il file è corrotto.
Se entro da Multimedia, delle foto con dentro la chiavetta non si vede nemmeno l' anteprima, e logicamente tantomeno quelle scattate con l' Omnia che sono sparite dalla MicroSD.
Sono rimasti solo gli sfondi originali.
I filmati sono al loro posto, sia quelli girati con l' Omnia che quelli copiati dal PC, stessa cosa per la musica
Non era mai successo spero non sia un problema del cellulare.

Cosa può essere successo?
E' successo anche a qualcun' altro?

albert75
13-08-2009, 21:32
raga forse l omnia hd mi ha aiutato a scoprire che nel mio pc c'e' qualcosa che non va, praticamente (come costante succede sempre quando sto a piedi nudi ) praticamente quando lo collego al caricabatteria da parete e lo prendo in mano tutto ok, se invece e' collegato al pc prendo sempre la scossa se lo tocco sul cromato o sul display...devo preoccuparmi? devo portare il pc a controllare? la corrente e' molto fastidiosa tanto da non poterlo tenere in mano per molti secondi, che dite? a qualcuno succede'?

Askoll
13-08-2009, 21:43
raga forse l omnia hd mi ha aiutato a scoprire che nel mio pc c'e' qualcosa che non va, praticamente (come costante succede sempre quando sto a piedi nudi ) praticamente quando lo collego al caricabatteria da parete e lo prendo in mano tutto ok, se invece e' collegato al pc prendo sempre la scossa se lo tocco sul cromato o sul display...devo preoccuparmi? devo portare il pc a controllare? la corrente e' molto fastidiosa tanto da non poterlo tenere in mano per molti secondi, che dite? a qualcuno succede'?

Il mio è attaccato al PC anche adesso e non ha perdite di corrente :boh:

Zeus11
13-08-2009, 21:43

Non hai al 90% il filo di terra... occhio...

albert75
13-08-2009, 21:56
Non hai al 90% il filo di terra... occhio...

cazz....come risolvo?? posso fondere il cellulare? perche me lo fa solo quando sto a piedi scalzi e tocco terra?, se ho i piedini sospesi sulla sedia non prendo la scossa, e' come se la scossa passasse attraverso me per arrivare a terra. Si puo' danneggiare il cellulare?

Zeus11
13-08-2009, 22:03
cazz....come risolvo?? posso fondere il cellulare? perche me lo fa solo quando sto a piedi scalzi e tocco terra?, se ho i piedini sospesi sulla sedia non prendo la scossa, e' come se la scossa passasse attraverso me per arrivare a terra. Si puo' danneggiare il cellulare?

Non sono molto esperto, ma sicuramente non gli fa del bene...

Stando a piedi scalzi è normale comunque perchè dovrebbe far massa a terra...

Se ti manca il filo di terra devi risolvere con un elettricista...

albert75
13-08-2009, 22:14
Non sono molto esperto, ma sicuramente non gli fa del bene...

Stando a piedi scalzi è normale comunque perchè dovrebbe far massa a terra...

Se ti manca il filo di terra devi risolvere con un elettricista...

grazie

albert75
13-08-2009, 22:17
raga sono disperato voglio questo tema sull 'omnia,http://www.zedge.net/themes/562991/pure-black-theme/ ma dopo installato ho il carattere dei messaggi bianco uguale allo sfondo quando scrivo, eppoi quando vado nel menu dei messaggi in alto non mi pernette di scorrere tra i menu, qualcuno me lo puo' modificare per favore? se possibile e possibile mettere uno sfondo che sia uguale allo sfondo indigo per n86? pkeaseeeeeeeee

morpheus1210
14-08-2009, 00:20
poi quella della samsung devono spiegarmi cosa intendono per QUALCHE GIORNO. Perchè i giorni che rientrano in Qualche giorno son finiti e siamo passati alle settimane. Complimenti a Samsung che prende in giro i suoi clienti.Quanto meno un pò di chiarezza :mad:

Kranio64
14-08-2009, 00:28
poi quella della samsung devono spiegarmi cosa intendono per QUALCHE GIORNO. Perchè i giorni che rientrano in Qualche giorno son finiti e siamo passati alle settimane. Complimenti a Samsung che prende in giro i suoi clienti.Quanto meno un pò di chiarezza :mad:

Morfeoooooooo !
Sei na fleboooooooooo !!! :D

Ma nn dormi mai ????

Se vuoi Ti mando il Firmware di un vecchio vibratore che ciò qua, almeno Ti tranquilli nattimo dai !!!
:ciapet:

omniaforever
14-08-2009, 00:49

qualche giorno contempla il fatto che la gente A FERRAGOSTO va in vacanza, ritorna e trova il qualche giorno trasformato in firmware..non contempla il fatto che gente attende il firmware possibilmente la notte del 14 agosto..cioè pensa che la gente la settimana di ferragosto abbia qualcos'altro da fare (che so, giornata/serata in spiaggia?) piuttosto che attendere un firmware :rolleyes:

sidro007
14-08-2009, 07:56
... e' come se la scossa passasse attraverso me per arrivare a terra. Si puo' danneggiare il cellulare?

Bravo, hai già trovato la soluzione. Probabilmente ti manca il filo della massa a terra nell'impianto elettrico e hai dei potenziali diversi tra il pc e la terra.
Quando tocchi il telefono che è a caricare diventi tu il filo conduttore verso terra (se sei scalzo, altrimenti con le scarpe o sulla sedia sei isolato).
Non conoscendo l'entità della corrente, io eviterei di toccare il telefono quando sei scalzo....;)

albert75
14-08-2009, 08:17
Bravo, hai già trovato la soluzione. Probabilmente ti manca il filo della massa a terra nell'impianto elettrico e hai dei potenziali diversi tra il pc e la terra.
Quando tocchi il telefono che è a caricare diventi tu il filo conduttore verso terra (se sei scalzo, altrimenti con le scarpe o sulla sedia sei isolato).
Non conoscendo l'entità della corrente, io eviterei di toccare il telefono quando sei scalzo....;)

ma sei un tecnico:D
comunque visto che e' collegato in usb penso sia 5volt:confused: