PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

ensi80
13-12-2009, 12:56
si, puoi anche sbagliarti e digli di connettersi tanto se l'hai modificato nn ci riesce...
no nn tenta di connettersi da solo a meno che tu glielo consenta
no nn si trovano solo su internet ma se vuoi le migliori (infatti la mia costava 10€) fatte apposta x omnia hd li vai sul sicuro...
si ho giocato spesso con l'iphone di un mio amico....è + largo, l'omnia è + alto, ma oltre a nn essere una gran differenza, ci fai l'abitudine....
esatto....sono mix di fw ufficiali + altre modifiche....contro ce ne sono pochi....può essere k a volte sia instabile, ma se vai sui release seri di solito nn capita....i pro sono cell + veloce, meno programmi inutili sul cell,altre modifiiche tipo gli effetti di apparizione delle finestre :)

grazie 1000 ancora!!!

5 domandine poi nn ti rompo =D

1) se compro sta pellicola, 10 euro...è facile da mettere oppure se sbaglio e faccio delle bolle me la gioco?
2) qual ora lo comprassi, posso poi chiedere come fare e aver un firmware decente qua?
3) avevo visto in una videorecensione che per ingrandire una foto di 2mb ci metteva un bel pò di secondi...è stato risolto questo problema?
4) ora nella rubrica si può scorrere velocemente facendo dall alto in basso con il dito senza per forza prendere la barra laterale?
5) è possibile anche senza programmi di terze parti, far in modo che quando ricevo una chiamata esca la foto della persona? e associare ad ogni contatto una suoneria diversa?

robox88
13-12-2009, 13:28
grazie 1000 ancora!!!

5 domandine poi nn ti rompo =D

1) se compro sta pellicola, 10 euro...è facile da mettere oppure se sbaglio e faccio delle bolle me la gioco?
Dipende..non le ho mai messe..e nell'omnia hd non serve assolutamente..io l'ho sempre tenuto seza pellicola e mi è pure caduto a faccia in giù e l'unica cosa che non si è graffiata è lo schermo..perciò non mettere nessuna pellicola
2) qual ora lo comprassi, posso poi chiedere come fare e aver un firmware decente qua?
Non vedo il collegamento tra le due cose..ma comunque ci sono altri forum dove poter prendere questi firmware modificati...
3) avevo visto in una videorecensione che per ingrandire una foto di 2mb ci metteva un bel pò di secondi...è stato risolto questo problema?
Ci mette al massimo 2 secondi per zommare anche fino al livello di zoom massimo..
4) ora nella rubrica si può scorrere velocemente facendo dall alto in basso con il dito senza per forza prendere la barra laterale?
Si può scorrere anche senza barra..ma non nel modo che forse intendi tu...per fare scorrere la rubrica verso giù si deve far scorrere il dito verso il basso..non come l'iphone..
5) è possibile anche senza programmi di terze parti, far in modo che quando ricevo una chiamata esca la foto della persona? e associare ad ogni contatto una suoneria diversa?
si può fare senza altri programmi

é uscita la nuova versione di Resco Photo Viewer (5.01) con scrolling cinetico nelle miniature..però ha qualche pecca..non si possono scorrere le foto scorrendo con il dito ad esempio e lo zoom è un po macchinoso..

è ancora una beta comunque..

AlobaAloba
13-12-2009, 13:29
Scusate la domanda stupida e fuori argomento ma come faccio a fare una nuova discussione ???????? Non trovo nnt del genere sul sito uff

ensi80
13-12-2009, 14:04
grazie Robox88 alla fine mi hai dato una bella notizia...che il display tiene =D era quello che mi premeva sapere =) ma hai tolto anche la pellicola che c è quando compri il telefono?

ps. per il collegamento intendevo dire se potevo chiedere info su come hackerare per mettere dei firmware non ufficiale (qual ora la procedura fosse differente da quella comune di aggiornamento) =)

Children of Bodom
13-12-2009, 17:03
dipende da quale cook hai messo -:P ti dire ultimi tra 5 o 10.ho messo l'ultimo di hx,quello basato sulla k4 uk,la versione 1.7.1 :cool:

ps,un consiglio,ho vodafone,che offerta mi consigliate di fare per navigare?qual'è quella migliore e a minor prezzo?grazie

Children of Bodom
13-12-2009, 17:04
[QUOTE=Children of Bodom;30054835]metti subito un bel firmware cucinato e godi

scusate ma ancora non sono riuscito a capire come si fà a mettere mi potreste dare qualche indicazione?usi windows xp?se sì è meglio,poi ti passo la guida

ensi80
13-12-2009, 18:00
ho messo l'ultimo di hx,quello basato sulla k4 uk,la versione 1.7.1 :cool:

ps,un consiglio,ho vodafone,che offerta mi consigliate di fare per navigare?qual'è quella migliore e a minor prezzo?grazie

c è la mobile internet che ti scala 3 euro a settimana e hai internet gratis 500mb a settimana...c è scritto che è disattivabile quando vuoi e anche riattivabile...mi devo informare meglio...cmq è questa

http://mobileinternet.vodafone.it/mobile-internet-vodafone.html

ps. rettifico qua sembra illimitato anche di mb boooo

Children of Bodom
13-12-2009, 18:05
c è la mobile internet che ti scala 3 euro a settimana e hai internet gratis 500mb a settimana...c è scritto che è disattivabile quando vuoi e anche riattivabile...mi devo informare meglio...cmq è questa

http://mobileinternet.vodafone.it/mobile-internet-vodafone.html

ps. rettifico qua sembra illimitato anche di mb booooposso attivarla anche se ho già una promozione,cioè you and me?come funziona il wap?ps com'è il trucchetto per non farsi scalare i soldi col portale vodafone appena ti colleghi?altra domanda,sta promozione vale anche se uso il cell come modem e lo collego al pc per navigare da lì?

ensi80
13-12-2009, 19:08
posso attivarla anche se ho già una promozione,cioè you and me?come funziona il wap?ps com'è il trucchetto per non farsi scalare i soldi col portale vodafone appena ti colleghi?altra domanda,sta promozione vale anche se uso il cell come modem e lo collego al pc per navigare da lì?

guarda penso che non centri con il piano telefonico..infatti sembrerebbe, come scritto, disattivabile in qualsiasi momento...l attivazione mi pare sia gratuita e la prima settimana pure..cmq se vuoi puoi chiamare il 190 e sentire un attimo come stanno effettivamente le cose...o meglio..se conosci qualcuno che ha mobile internet prova a chiedere a lui..perchè spesso al call centre o fanno i finti tonti o non sanno mica tanto...a me una volta han fregato spacciandomi un cambio piano tariffario come promozione..appena me ne son accorto ho chiamato...in ballo 3 mesi..poi ho detto ok cambio operatore...e come per magia...mi chiamano da roma per capire il motivo.. =)

Children of Bodom
13-12-2009, 19:21
guarda penso che non centri con il piano telefonico..infatti sembrerebbe, come scritto, disattivabile in qualsiasi momento...l attivazione mi pare sia gratuita e la prima settimana pure..cmq se vuoi puoi chiamare il 190 e sentire un attimo come stanno effettivamente le cose...o meglio..se conosci qualcuno che ha mobile internet prova a chiedere a lui..perchè spesso al call centre o fanno i finti tonti o non sanno mica tanto...a me una volta han fregato spacciandomi un cambio piano tariffario come promozione..appena me ne son accorto ho chiamato...in ballo 3 mesi..poi ho detto ok cambio operatore...e come per magia...mi chiamano da roma per capire il motivo.. =)purtroppo non conosco nessuno che ha questa promozione.ma come funziona?mi scalano 3 euro a settimana dalla ricarica?si può evitare il fatto che mi scalano 29 centesimi a ogni accesso?i 29 centesimi poi,li scala a ogni accesso,o solo una volta al giorno?

Mirko-91
13-12-2009, 19:23
Ciao ragazzi, ho bisogno dei vostri preziosi aiuti e consigli perchè ieri ho comprato il Samsung Omnia HD brand Wind a 349e da marcopolo expert.

Ecco ora vorrei sapere dove posso scaricare nuove applicazioni,temi,video e quant'altro per il cell.?

poi devo agg. il firmware?

Illuminatemi, grazie mille.

vi prego di risp. :)

ensi80
13-12-2009, 19:53
purtroppo non conosco nessuno che ha questa promozione.ma come funziona?mi scalano 3 euro a settimana dalla ricarica?si può evitare il fatto che mi scalano 29 centesimi a ogni accesso?i 29 centesimi poi,li scala a ogni accesso,o solo una volta al giorno?
no teoricamente è free..cioè 3 euro a settimana ma ti colleghi e scolleghi come vuoi..questo a quanto scritto..a sto punto ti conviene chiamare il 190 per sapere almeno le funzioni di accesso..una volta appurato che sono solo i 3 euro decidi te cosa ti conviene fare..
si te li scalano dal credito =)

dimenticavo...dovrebbe essere web e non wap...ma nel dubbio chiedi anche quello

Children of Bodom
13-12-2009, 20:35
raga,di sicuro qui dentro c'è qualcuno che ha vodafone e ha attivato la tariffa di cui stiamo parlando.me la potreste spiegare bene per filo e per segno?per esempio,si può evitare di farti mangiare i 29 centesimi al giorno?se non si può,ogni giorno mi tolgono 30 centesimi piu i 3 euro,altro che 3 euro a settimana.che opzioni devo mettere dal cell?devo modificare qualcosa?dove devo andare per fare in modo che si colleghi sempre in wap e non in altri modi?è urgente.help

Revan1988
13-12-2009, 21:43
Ciao a tutti. ho appena acquistato questo terminale. purtroppo mi trovo di fronte a un problema... a parte il fatto che non me lo fa aggiornare e ho il firmware i8910xxih3 , ma credo sia un problema comune, mi trovo davanti all'impossibilità di installarmi l'applicazione app store della samsung, il mio omnia hd infatti non ha il programma "download" nella cartella applicazioni e quindi non può aggiornarlo ad app store. come posso fare???

mizio71
[QUOTE=mizio71;30055342]usi windows xp?se sì è meglio,poi ti passo la guida

si uso xp saresti molto gentile ad aiutarmi anche in mp

Unnatural
I 29 centesimi indicati nella nota sono per l'accesso da tariffa base senza opzione attiva: si presuppone infatti che se la attivi cliccando il link che ti arriva via sms con la procedura l'opzione non l'abbia ancora attivata :muro:

Children of Bodom
13-12-2009, 22:08
I 29 centesimi indicati nella nota sono per l'accesso da tariffa base senza opzione attiva: si presuppone infatti che se la attivi cliccando il link che ti arriva via sms con la procedura l'opzione non l'abbia ancora attivata :muro:no infatti prima di attivarla voglio sapere bene le cose.quindi una volta attivata,pago 3 euro a settimana e basta?non 29 centesimi a ogni accesso?che impostazioni devo modificare dal telefono per non avere problemi?

ps:

Termini e condizioni Inserisci nel box il codice che riceverai via SMS. Riceverai un link da cliccare per attivare la promozione (il costo di accesso al portale è di 29 cent e consente la navigazione gratuita e senza limiti di tempo). È possibile disattivare il servizio Mobile Internet in qualsiasi momento contattando il numero gratuito 42070.

non dice che i 29 centesimi si pagano se non hai la promozione attiva,dice che li devi pagare in ogni caso

Unnatural
13-12-2009, 22:30
non dice che i 29 centesimi si pagano se non hai la promozione attiva,dice che li devi pagare in ogni caso

Si invece, ti sta - giustamente - avvisando che se ti connetti seguendo il link per attivare la promo paghi 29 centesimi. :muro:

Children of Bodom
13-12-2009, 22:32
Si invece, ti sta - giustamente - avvisando che se ti connetti seguendo il link per attivare la promo paghi 29 centesimi. :muro:ok.come devo configurare il cell per evitare di non farmi scalare piu soldi del dovuto?i 3 euro quando me li scalano,oltre i 29 centesimi?

Mirko-91
13-12-2009, 23:50
Ciao ragazzi, ho bisogno dei vostri preziosi aiuti e consigli perchè ieri ho comprato il Samsung Omnia HD brand Wind a 349e da marcopolo expert.

Ecco ora vorrei sapere dove posso scaricare nuove applicazioni,temi,video e quant'altro per il cell.?

poi devo agg. il firmware?

Illuminatemi, grazie mille.

vi prego di risp. :)

Mi potreste dare una mano?

- Ho provato ad agg. il software del tel. con pc Studio->Phone Updater però dice che nn lo supporta,xchè è brandizzato?
- Per sbrandizzarlo com'è possibile fare, toglie la garanzia?
- ho letto su un forum che uno l'ha fatto all'assistenza,è possibile?

xfavore risp. anche alle domande nel Quote,grazie mille! :)

Thutlandia76
14-12-2009, 01:12
Ciao a tutti, ho un problema... questa sera dopo lunghi tentativi sono riuscito ad aggiornare il software del mio omnia HD.. operazione riuscita secondo quanto mi diceva il pc studio... ma una volta riavviato andando a cercare la versione del software mi indicava ancora la I1 del 07/09/2009 e la versione personalizzata IJ1 del 22/10/2009... con mia grande sorpresa poi provando a collegare il cell con pc studio e ricercando gli aggiornamenti mi dava il seguente messaggio:
"Phone software updater does not support the connected model"
ma l'aggiornamento è stato eseguito o no? e come posso aggiornarlo dato il messaggio di errore di pc studio??
Premesso che avevo già fatto un aggiornamento appena acquistato per passare alla I1 senza alcun problema.
Grazie per l'attenzione!

exyana
14-12-2009, 10:39
ok.come devo configurare il cell per evitare di non farmi scalare piu soldi del dovuto?i 3 euro quando me li scalano,oltre i 29 centesimi?
Paghi 3 euro a settimana per 500 MB, non ci sono altri costi (quindi puoi anche fare 100 connessioni, paghi sempre 3 euro in tutto). Puoi collegarti su apn mobile.vodafone.it che è un apn web oppure sul solito wap. In teoria non puoi usare questa tariffa per conetterti con il pc anche se ho letto che c'è gente che l'ha fatto. Non si può usare il voip e fring non funziona neanche per chattare (ma eBuddy sì, anche se si sconnette spesso).

Utone
14-12-2009, 11:15
Ciao ragazzi,
scusate ma non ho trovato le info tra le pagine...
mio fratello ha l omnia hd e sui pc abbiamo tutti windows 7.
C'è un modo per aggiornare con Win 7???
Ora il cell è bloccato sulla schermata Tel--Triangolo--PC perchè abbiamo provato a installare un firmware cucinato da un vecchio pc con usb 1.1
abbiamo provato anche con un firmware ufficiale ma sempre stessa schermata.

Mirko-91
14-12-2009, 15:28
Mi potreste dare una mano?

- Ho provato ad agg. il software del tel. con pc Studio->Phone Updater però dice che nn lo supporta,xchè è brandizzato?
- Per sbrandizzarlo com'è possibile fare, toglie la garanzia?
- ho letto su un forum che uno l'ha fatto all'assistenza,è possibile?

xfavore risp. anche alle domande nel Quote,grazie mille! :)

Please vi prego risp. :help:

Revan1988
14-12-2009, 15:31
ok ho risolto il precedente problema che era dovuto al fatto che il mio cell era sbrandizzato.. ora gli ho messo su l' xxii1 e vedo che mi permette l'aggiornamento firmware da pc studio. il problema è che a metà dell'aggiornamento firmware, quando il call si riavvia in modalità bios o come si chiama, mi compare il messaggio di errore "FILE MAPPING FAIL"... cosa posso fare? vi è capitato? è perchè sto usando win7 x64?

Sgt. Moody
14-12-2009, 16:08
Per quanto possa sembrare stupida questa domanda, non posso fare a meno di chiedere: ma la batteria si rovina se la lascio in carica tutta la notte?
Mi farebbe comodo avere il cell carico tutto il giorno, senza doverlo attaccare a quel benedetto spinotto mentre lo sto usando. Con i miei vecchi cellulari l'ho sempre fatto senza mai riscontrare problemi, ma sfogliando il manuale ho notato che per ottimizzare la durata sarebbe meglio non farlo. Vero? Ma il caricabatterie non si stacca autonomamente quando il cellulare si è ricaricato?
Non vorrei uccidere una batteria che è già sottodimensionata.

Sgt. Moody
14-12-2009, 16:20
Please vi prego risp. :help:

Dunque, per mia modesta esperienza personale posso dirti che:
1) l'aggiornamento fw non riesce con il cell brandizzato (presumo Wind), quindi devi seguire l'apposita procedura per togliere la copertura dell'operatore;
2) sì, in teoria la garanzia scade. Magari però, se non sei così fesso da dirglielo, non se ne accorgono neppure. In ogni caso è un rischio che vale la pena correre, a meno che tu non intenda rinunciare ad aggiornare il fw del tuo cellulare;
3) sbrandizzato dall'assistenza? Mi sembra una leggenda metropolitana, e neppure delle migliori. Chi fa da sè, fa per tre. :sofico:

Mirko-91
14-12-2009, 16:48
Dunque, per mia modesta esperienza personale posso dirti che:
1) l'aggiornamento fw non riesce con il cell brandizzato (presumo Wind), quindi devi seguire l'apposita procedura per togliere la copertura dell'operatore;
2) sì, in teoria la garanzia scade. Magari però, se non sei così fesso da dirglielo, non se ne accorgono neppure. In ogni caso è un rischio che vale la pena correre, a meno che tu non intenda rinunciare ad aggiornare il fw del tuo cellulare;
3) sbrandizzato dall'assistenza? Mi sembra una leggenda metropolitana, e neppure delle migliori. Chi fa da sè, fa per tre. :sofico:

1) Attualmente però io uso sim TIM, come faccio a sbrandizzarlo e qual'è il procedimento? però anche se nn glielo dico una volta sbrandizzato se lo mando in assitenza loro lo vedono, c'è una soluzione?

2) E i giochi e le applicazioni gratis dove posso scaricarle? le trovo sui P2P?
serve sbrandizzarlo anche x questo?

3) Poi io ad es. sn andato nell'area applicazioni > download -> lo connetto via wi-fi al server samsung e mi richeide un agg. che però risulta essere incompatbilie, xchè? sempre x via del brand?

4) Sul mio vecchio cell con la stessa SIM TIM io avevo salvato tt i numeri su essa e adesso se vado in rubrica nn me li dà presenti mentre se mi chiamano mi appare il nome del n. e quindi vuo ldire che sn presenti,coem faccio a riportarli in Rubrica??

Vi prego di risp. nn sò ancora e voglio mettere un sacco di cose sul cell, grazie mille :help:

Children of Bodom
14-12-2009, 16:55
Paghi 3 euro a settimana per 500 MB, non ci sono altri costi (quindi puoi anche fare 100 connessioni, paghi sempre 3 euro in tutto). Puoi collegarti su apn mobile.vodafone.it che è un apn web oppure sul solito wap. In teoria non puoi usare questa tariffa per conetterti con il pc anche se ho letto che c'è gente che l'ha fatto. Non si può usare il voip e fring non funziona neanche per chattare (ma eBuddy sì, anche se si sconnette spesso).ok,ma come devo configurare il telefono per usare apn wap?

Sgt. Moody
14-12-2009, 17:14
1) Attualmente però io uso sim TIM, come faccio a sbrandizzarlo e qual'è il procedimento? però anche se nn glielo dico una volta sbrandizzato se lo mando in assitenza loro lo vedono, c'è una soluzione?

2) E i giochi e le applicazioni gratis dove posso scaricarle? le trovo sui P2P?
serve sbrandizzarlo anche x questo?

3) Poi io ad es. sn andato nell'area applicazioni > download -> lo connetto via wi-fi al server samsung e mi richeide un agg. che però risulta essere incompatbilie, xchè? sempre x via del brand?

Ti prego di risp. nn sò ancora e voglio mettere un sacco di cose sul cell, grazie mille :help:

1) Per sbrandizzarlo devi seguire un procedimento che su questo forum non c'è. E' più lungo da dirsi che a farsi. Poichè non posso metterti il link di un altro forum con il procedimento, altrimenti mi sospendono, ti consiglio di cercare su google "debrandizzare omnia hd", vedrai che qualcosa trovi.
Per quanto riguarda l'assistenza, dipende dal danno per cui ce lo mandi. Se puoi rimettere il fw originale hai risolto il problema, non dovrebbero accorgersi di niente;
2) Non penso che serva sbrandizzare il fw per i giochi;
3) Onestamente non so di che parli, però è molto probabile sia a causa del brand.

A parte questo, ti do un consiglio. A meno che tu non abbia una memory card, evita di riempirti il cell di applicazioni, perchè se poi aggiorni rischi di perdere tutto e dover ricominciare da capo.
Spero di esserti stato utile. ;)

Mirko-91
14-12-2009, 17:20
1) Per sbrandizzarlo devi seguire un procedimento che su questo forum non c'è. E' più lungo da dirsi che a farsi. Poichè non posso metterti il link di un altro forum con il procedimento, altrimenti mi sospendono, ti consiglio di cercare su google "debrandizzare omnia hd", vedrai che qualcosa trovi.
Per quanto riguarda l'assistenza, dipende dal danno per cui ce lo mandi. Se puoi rimettere il fw originale hai risolto il problema, non dovrebbero accorgersi di niente;
2) Non penso che serva sbrandizzare il fw per i giochi;
3) Onestamente non so di che parli, però è molto probabile sia a causa del brand.

A parte questo, ti do un consiglio. A meno che tu non abbia una memory card, evita di riempirti il cell di applicazioni, perchè se poi aggiorni rischi di perdere tutto e dover ricominciare da capo.
Spero di esserti stato utile. ;)

- Ma io sapevo che anche per quelli brandizzati escono gli agg. ma più tardi, nn è così?
centri assitenza lo effettuano la sbrandizzazione?

- Sulla sim TIM che ho inserito avevo salvati tt i numeri di cell e ora nn me li dà più in Rubrica mentre se chiamano li visualizza con il nominativo che gli avevo dato dal vecchio cell quindi vuol dire che sulla sim ci sn, come posso fare per rimetterli in Rubrica?

- Dove posso trovare giochi e applicazioni varie gratis per il cell.?

Vi prego risp. grazie mille HELP!
-

fastmenu
14-12-2009, 18:58
il mio è NObrand,e selezionando la ricerca degli aggionamenti mi chiede di configurare il server?come si fa?

è solo una curiositaà in quanto da pc ho gia aggiornato,messo rom cucinate e tornato alla rom ®...

nico155bb
14-12-2009, 19:24
ragazzi ho questo telefono da 2 o 3 ore...e scusate la domanda stupida ma nemmeno con la ricerca ne son venuto a capo..

per passare da una pagina all'altra del desktop devo per forza aprire la barra dei widget?

fastmenu
14-12-2009, 19:45
ragazzi ho questo telefono da 2 o 3 ore...e scusate la domanda stupida ma nemmeno con la ricerca ne son venuto a capo..

per passare da una pagina all'altra del desktop devo per forza aprire la barra dei widget?

si,io infatti uso il sistema finger use, che trovo piu comodo..

XXXLange
14-12-2009, 20:34
Qualche anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi esattamente cosa fa l'hard reset? Nel senso io stavo aggiornando l'omnia hd con pc studio quando è partita la connessione usb (nessuno ha toccato niente ... ma tant'è... :confused: ) ed ora il massimo che fa è dare una schermata nera con il disegno del cell - punto esclamativo - disegno del pc... Ho letto che l'hard reset "formatta" c: ma che vuol dire che ripristina l'os iniziale quando l'hai acquistato?

fastmenu
14-12-2009, 20:47
Qualche anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi esattamente cosa fa l'hard reset? Nel senso io stavo aggiornando l'omnia hd con pc studio quando è partita la connessione usb (nessuno ha toccato niente ... ma tant'è... :confused: ) ed ora il massimo che fa è dare una schermata nera con il disegno del cell - punto esclamativo - disegno del pc... Ho letto che l'hard reset "formatta" c: ma che vuol dire che ripristina l'os iniziale quando l'hai acquistato?

a telefono spento premi contemporaneamente cornetta verde,tasto centrale e cornetta rossa..si lo resetta allo sto di vendita.

XXXLange
14-12-2009, 21:42
Grazie fastmenu ma l'hard reset non ha funzionato.... dopo ho provato per l'ennesima volta il ripristino ..... e mi sono accorto che, abituato a winzozz ed ai suoi next, next next..., tutte le altre volte mi ero perso la schermata con la combinazione di tasti che lo mette in modalità ripristino. :read:
Ovviamente alla prima è andato secco in errore :cry:
Ma al secondo tentativo ha miracolosamente funzionato ... Dio sia lodato!!!
Ora sembra funzionare

fastmenu
14-12-2009, 21:54
Grazie fastmenu ma l'hard reset non ha funzionato.... dopo ho provato per l'ennesima volta il ripristino ..... e mi sono accorto che, abituato a winzozz ed ai suoi next, next next..., tutte le altre volte mi ero perso la schermata con la combinazione di tasti che lo mette in modalità ripristino. :read:
Ovviamente alla prima è andato secco in errore :cry:
Ma al secondo tentativo ha miracolosamente funzionato ... Dio sia lodato!!!
Ora sembra funzionare

formatta tutto,anche il disco E e rimetti tutto d'accapo ;)

fastmenu
14-12-2009, 21:57
ok ho risolto il precedente problema che era dovuto al fatto che il mio cell era sbrandizzato.. ora gli ho messo su l' xxii1 e vedo che mi permette l'aggiornamento firmware da pc studio. il problema è che a metà dell'aggiornamento firmware, quando il call si riavvia in modalità bios o come si chiama, mi compare il messaggio di errore "FILE MAPPING FAIL"... cosa posso fare? vi è capitato? è perchè sto usando win7 x64?

temo che il prob sia win7,prova su vista o meglio xp,prova anche ad installare i driver che si usano per il flash delle rom cucinate...

Children of Bodom
14-12-2009, 22:04
temo che il prob sia win7,prova su vista o meglio xp,prova anche ad installare i driver che si usano per il flash delle rom cucinate...sì infatti,io con windows 7 non sono mai riuscito ad aggiornare il telefono.ho dovuto virtualizzare xp tramite virtualbox e aggiornare lì

XXXLange
14-12-2009, 23:07
formatta tutto,anche il disco E e rimetti tutto d'accapo ;)
Ma anche no, visto soprattutto che ora funge ed ha eseguito l'aggiornamento all'ultima versione del fw ufficiale Samsung (identica mi pare alla precedente non fosse per il taskmanager)... direi che me ne sto così!
...O forse dovrei avere qualche motivo particolare per farlo?
Sinceramente se la Samsung non fa un super aggiornamento che cambia il terminale in maniera radicale mi sa proprio che non ne faccio + di update, mi è bastata 'st'esperienza sfigata... cmq grazie dei consigli e dell'attenzione

fastmenu
15-12-2009, 06:00
io con la secend,non riuscivo a connettermi,, e con l hperx il garmin non rileveva il gps interno,quindi sonotornao al0originale.

exyana
15-12-2009, 08:02
ok,ma come devo configurare il telefono per usare apn wap?
non lo so perché non uso wap, ma puoi andare qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_target_type=1&ty_program_ctx=/cnfg&ty_program_page=/ConfigHomeAction.do&NEXTPAGE=config_HandsetPhone.jsp&RNAV=190PVT&ty_nocache=true&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=12544&tk=9609%2Cc&ty_key=config_phone_pri

Sgt. Moody
15-12-2009, 08:27
Avrei un paio di domandine:
1) i widget che sfruttano la connessione internet si possono utilizzare mediante wi - fi? Ogni volta che mi connetto (ad es. YouTube) parte sempre con la connessione Wap (se non sbaglio);
2) che applicazioni carine si possono installare sul cell? Dove posso trovarne una lista?

Grazie anticipatamente! :)

nico155bb
15-12-2009, 09:11
qualcuno che è venuto dal 5800xm ha notato che non c'è tra le proporzioni del real player lo "zoom"?era comodo così non ero costretto a convertire e ritagliare il video...:p
ma ve bene pure così XD

Enexus
15-12-2009, 09:26
bhe c'è "adatta a schermo" ^^

nico155bb
15-12-2009, 09:34
bhe c'è "adatta a schermo" ^^

non è la stessa cosa..
se guardi un filmato per esempio a 640 x 480 e fai "adatta a schermo", ti deforma l'immagine..con "zoom" invece ingrandiva senza deformare...;)
lo so perché potevo scegliere pure di adattare nel 5800

seibard
15-12-2009, 09:46
Avrei un paio di domandine:
1) i widget che sfruttano la connessione internet si possono utilizzare mediante wi - fi? Ogni volta che mi connetto (ad es. YouTube) parte sempre con la connessione Wap (se non sbaglio);
2) che applicazioni carine si possono installare sul cell? Dove posso trovarne una lista?

Grazie anticipatamente! :)

Ciao a tutti da ieri possessore di questo super telefono, avrei la stessa richiesta da fare, grazie

nico155bb
15-12-2009, 09:53
Ciao a tutti da ieri possessore di questo super telefono, avrei la stessa richiesta da fare, grazie

sulla prima pagina, nel secondo post, c'è un elenco bello lungo...hai l'imbarazzo della scelta XD

omniaforever
15-12-2009, 10:01
non è la stessa cosa..
se guardi un filmato per esempio a 640 x 480 e fai "adatta a schermo", ti deforma l'immagine..con "zoom" invece ingrandiva senza deformare...;)
lo so perché potevo scegliere pure di adattare nel 5800

però tagliava immagine..ci sono pro e contro..meglio avere il filmato alle proporzioni del cell

seibard
15-12-2009, 10:09
sulla prima pagina, nel secondo post, c'è un elenco bello lungo...hai l'imbarazzo della scelta XD

grazie per la risposta, avevo già prima letto il secondo post, ho messo come priorità connessione wifi come descritto ma quando attivo ad esempio il meteo va su wap tim, naturalmente ho modificato i dati a pacchetto di tim per non connettermi.

nico155bb
15-12-2009, 10:51
però tagliava immagine..ci sono pro e contro..meglio avere il filmato alle proporzioni del cell

io solitamente preferisco che tagli piuttosto che deformi...certo che se le bande nere son piccole me ne frego ;)

grazie per la risposta, avevo già prima letto il secondo post, ho messo come priorità connessione wifi come descritto ma quando attivo ad esempio il meteo va su wap tim, naturalmente ho modificato i dati a pacchetto di tim per non connettermi.

ci son delle guide per far in modo che si colleghi solo con il wifi, ma se ho capito bene lo hai già fatto..giusto?

seibard
15-12-2009, 11:30
io solitamente preferisco che tagli piuttosto che deformi...certo che se le bande nere son piccole me ne frego ;)

ci son delle guide per far in modo che si colleghi solo con il wifi, ma se ho capito bene lo hai già fatto..giusto?

già fatto collegamento al wifi prioritario

nico155bb
15-12-2009, 11:55
già fatto collegamento al wifi prioritario

ok ho provato quello del tempo che seppur non funziona prova a connettersi con il wifi..ma io ho cancellato le connessioni wap XD..per farla meno drammatica mi pare che consigliano di cambiare il nome del pto di accesso aggiungendo una parola, in modo che ,se ti dovesse servire, ti basta cancellare la parte aggiunta per farla rifunzionare!
nnon so se son stato chiaro :)

ensi80
15-12-2009, 12:50
scusate ma quindi tutti gli omnia hd sono brandizzati?

cadiopa
15-12-2009, 13:35
scusate ma quindi tutti gli omnia hd sono brandizzati?

assolutamente no! :D

ensi80
15-12-2009, 13:39
assolutamente no! :D

ah oki quindi basta che compro un modello privo di marchi operatore e sono tranquillo giusto? cioè posso poi aggiornare il software tranquillamente? cosa che con i brand non è possibile a meno che di un operazione non legale vero?

cadiopa
15-12-2009, 13:51
ah oki quindi basta che compro un modello privo di marchi operatore e sono tranquillo giusto? cioè posso poi aggiornare il software tranquillamente? cosa che con i brand non è possibile a meno che di un operazione non legale vero?

Esatto ;)

ensi80
15-12-2009, 17:10
Esatto ;)

grazie =)

ps. a qualcuno per caso è capitato di trovar qualche posto con connessione wifi libera e vedere se il terminale si collega bene?

nico155bb
15-12-2009, 18:20
ho un'altra domanda da niubbo..

si può impostare un led di stato che mi faccia capire se arrivano sms o se ho chiamate senza risp ecc quando il telefono è in standby?

ensi80
15-12-2009, 18:28
ah scusate..qualcuno ha montato qualche navigatore satellitare diverso? e si paga qualcosa mentre è in funzione il gps?

cadiopa
15-12-2009, 18:39
grazie =)
ps. a qualcuno per caso è capitato di trovar qualche posto con connessione wifi libera e vedere se il terminale si collega bene?

Si mi è capitato spesso di trovare wireless di privati non protette :D
Senza poi considerare i diversi hotspot che si trovano! :D

ah scusate..qualcuno ha montato qualche navigatore satellitare diverso? e si paga qualcosa mentre è in funzione il gps?

Io mi trovo molto bene con NDrive. E no... non si paga alcunchè (eccetto che in batteria :doh: )

ensi80
15-12-2009, 18:42
Si mi è capitato spesso di trovare wireless di privati non protette :D
Senza poi considerare i diversi hotspot che si trovano! :D

Io mi trovo molto bene con NDrive. E no... non si paga alcunchè (eccetto che in batteria :doh: )

grazie 1000!!! non l ho mai sentito questo NDrive..adesso faccio una ricerca!!! =D

ah..è vero che per ogni aggiornamento firmware mi devo far il backup?

ensi80
15-12-2009, 19:48
ah ma il navigatore va installato solo in una scheda di memoria aggiuntiva? non si può mettere nella memoria di default del cellulare?

ps. che schede di memoria legge l omnia hd?

cadiopa
15-12-2009, 19:49
ah ma il navigatore va installato solo in una scheda di memoria aggiuntiva? non si può mettere nella memoria di default del cellulare?

No.. lo puoi installare anche nella memoria di massa del cel cell

Micro SD MAX 16GB

ensi80
15-12-2009, 19:51
No.. lo puoi installare anche nella memoria di massa del cel cell

Micro SD MAX 16GB

ah grazie! giusto per...in che directory va messo?

scusa se rompo...ma un aggiornamento firmware comporta la cancellazione di tutto quello che ho nel cell?

cadiopa
15-12-2009, 20:07

scusa se rompo...ma un aggiornamento firmware comporta la cancellazione di tutto quello che ho nel cell?

Va messo nell'unità E. ma tranquillo che non puoi sbagliare perchè quando colleghi il cell al pc in mod. trasferimento dati solo li la puoi copiare la carte del navigatore (o comunque ogni cosa che vuoi copiare sulla mem del cell)

No aggiornare col firmware ufficiale non comporta alcuna perdita dati
Ma se vuoi flashare un firmware cucinato (firmware non ufficiali) si dovrebbe prima fare un hard reset (con conseguenza perdita dei dati)

fastmenu
15-12-2009, 20:09

formatti il disco E installi in garmin li copiand per primi file e cartelle del garmin,e poi le altre a tuo piac

ensi80
15-12-2009, 20:15
Va messo nell'unità E. ma tranquillo che non puoi sbagliare perchè quando colleghi il cell al pc in mod. trasferimento dati solo li la puoi copiare la carte del navigatore (o comunque ogni cosa che vuoi copiare sulla mem del cell)

No aggiornare col firmware ufficiale non comporta alcuna perdita dati
Ma se vuoi flashare un firmware cucinato (firmware non ufficiali) si dovrebbe prima fare un hard reset (con conseguenza perdita dei dati)

cavolo con sti cucinati o ufficiali sto capendo poco o niente =D ma quelli ufficiali non stanno diventando sempre ben fatti? tipo...so che la registrazione audio era in amr..ora han cambiato le cose?

ensi80
15-12-2009, 20:20
formatti il disco E installi in garmin li copiand per primi file e cartelle del garmin,e poi le altre a tuo piac

perchè devo formattare? :o

cadiopa
15-12-2009, 20:25
cavolo con sti cucinati o ufficiali sto capendo poco o niente =D ma quelli ufficiali non stanno diventando sempre ben fatti? tipo...so che la registrazione audio era in amr..ora han cambiato le cose?

No con l'aggiornamento siamo passati da amr a acc :D

ensi80
15-12-2009, 20:26
No con l'aggiornamento siamo passati da amr a acc :D

ah ottimo!! allora quelli ufficiali non sono proprio patacche :D

cadiopa
15-12-2009, 20:31
ah ottimo!! allora quelli ufficiali non sono proprio patacche :D

No dai non direi proprio :D

Alla fine il lavoro di cuochi come Seven o HYperX si basa sempre sui firmware ufficiali.
In pratica prendono il buono di vari firmware di paesi diversi (purtroppo la samsung non incanala lo sviluppo verso un unico firmware..)

ensi80
15-12-2009, 20:34
No dai non direi proprio :D

Alla fine il lavoro di cuochi come Seven o HYperX si basano sempre sui firmware ufficiali.
In pratica prendo il buono di vari firmware di paesi diversi (purtroppo la samsung non incanala lo sviluppo verso un unico firmware..)

ahh perfetto quindi è un assemblaggio! be dai speriamo che se sto prodotto prende ben piede, magari alla samsung si decidono di sviluppare un unico firmware con tutte le modifiche...magari fanno appunto dei firmware diversi per vedere come reagiscono le mod su vari terminali e non creare un unico problema con tutte le mod per tutti

ensi80
15-12-2009, 22:08
confermate che le applicazioni non si possono "ridurre ad icona" e quindi bisogna uscire? tipo internet o programmi di chat?

per facebook...cm è strutturato...come per pc oppure è drasticamente ridotto?

strikeale
15-12-2009, 23:49
ragazzi aiutatemi.vorrei aggiornare il telefono direttamente dal telefono(scusate il gioco di parol)
ma quando vado per aggiornare mi dice che non ho profili inseriti..come faccio come lo setto?in altri celll che ho il profilo c'e' sempre stato....
grazie ille

Children of Bodom
15-12-2009, 23:53
ragazzi aiutatemi.vorrei aggiornare il telefono direttamente dal telefono(scusate il gioco di parol)
ma quando vado per aggiornare mi dice che non ho profili inseriti..come faccio come lo setto?in altri celll che ho il profilo c'e' sempre stato....
grazie illeche io sappia non si può aggiornare il telefono dal telefono,ma devi usare pc suite e installare da lì attraverso internet

cadiopa
16-12-2009, 08:44
grazie ille

Non è possibile fare l'aggiornamento direttamente dal cell.

confermate che le applicazioni non si possono "ridurre ad icona" e quindi bisogna uscire? tipo internet o programmi di chat?

per facebook...cm è strutturato...come per pc oppure è drasticamente ridotto?

Si possono "ridurre a icona" usando il task manager 3D.

Per Facebook puoi usare la versione per cellulari o la versione "normale"

strikeale
16-12-2009, 08:53
che io sappia non si può aggiornare il telefono dal telefono,ma devi usare pc suite e installare da lì attraverso internet

a, non e' come il nokia?che puoi aggiornarlo direttamente da cellulare?

nico155bb
16-12-2009, 10:20
ho un'altra domanda da niubbo..

si può impostare un led di stato che mi faccia capire se arrivano sms o se ho chiamate senza risp ecc quando il telefono è in standby?

provo a riportar su il quesito ma ho la terribile sensazione di aver trovato il primo difetto di questo telefono...:cry:

ensi80
16-12-2009, 10:48
Non è possibile fare l'aggiornamento direttamente dal cell.

Si possono "ridurre a icona" usando il task manager 3D.

Per Facebook puoi usare la versione per cellulari o la versione "normale"

ah ottimo pensavo non si potesse fare

e come si reperisce quella "normale"?

fastmenu
16-12-2009, 12:02

il navigatore lo puoi installare anche sul Disco E del terminale,idem per i programmi(io installo tutto li)io uso il garmin che trovo eccellente,e per il fuoristrada(in quad) uso google maps e racecrhono.
per le memorie oltre ai 16 gb supposrta le sd hc classe 6,le piu veloci(in teoria).io ne ho installata una da 8gb di queste ultime.

provo a riportar su il quesito ma ho la terribile sensazione di aver trovato il primo difetto di questo telefono...:cry:

puoi usare remind me,che oltre a ricordare ogni x minuti l arrivo di sms/chiamate tramite avviso sonoro permette anche l'avviso luminoso..

cadiopa
16-12-2009, 12:50

Basta che col browser vai sul sito di facebook.
Ti comparirà la versione per cell ma puoi anche selezionare quella standard

Gian569
16-12-2009, 13:33

facebook puoi vederlo in 1000 modi diversi.....o lo apri da cell versione mobile (quella del widget di serie), oppure lo apri in versione integrale quasi come da pc, se no installi l'applicazione x n97 k nn è stabilissima ma a me funziona, oppure ancora apri la pag iphone.facebook.com

ensi80
16-12-2009, 13:43
facebook puoi vederlo in 1000 modi diversi.....o lo apri da cell versione mobile (quella del widget di serie), oppure lo apri in versione integrale quasi come da pc, se no installi l'applicazione x n97 k nn è stabilissima ma a me funziona, oppure ancora apri la pag iphone.facebook.com

ah oki grazie a tutti! scusate se faccio tante domande..ma prima di comprare qualcosa ci tengo ad informarmi =)

vildibranda
16-12-2009, 14:41
OT:

è ormai impossibile seguire questo tread.
Ogni nuovo utente che arriva rifà le stesse domande, ( vedi ultimo ma non ultimo ensi80) decine di post fuori tema, ( compreso questo certo ), diatribe su tariffe, risposte solo per dire ah ok, insomma un disastro.

Fine OT

ensi80
16-12-2009, 14:44
OT:

Ogni nuovo utente che arriva rifà le stesse domande, ( vedi ultimo ma non ultimo ensi80) decine di post fuori tema, ( compreso questo certo ), diatribe su tariffe, risposte solo per dire ah ok, insomma un disastro.

Fine OT

vabbè io volevo solo sapere delle cose ma se creo sto problema evito di scrivere per non dar ulteriore fastidio :)

scusate e grazie a tutti per le risposte ciaoz

vildibranda
16-12-2009, 14:52
vabbè io volevo solo sapere delle cose ma se creo sto problema evito di scrivere per non dar ulteriore fastidio :)

scusate e grazie a tutti per le risposte ciaoz

Non si tratta di fastidio ma solo di rendere piu
leggibile un argomento. Comunque, non sono certo io che posso dirti scrivi o non scrivi. Sei libero di fare quello che vuoi, ci sono i mod per dirti dove sbagli.

ensi80
16-12-2009, 15:16
leggibile un argomento. Comunque, non sono certo io che posso dirti scrivi o non scrivi. Sei libero di fare quello che vuoi, ci sono i mod per dirti dove sbagli.

be io pensavo che in un forum si potesse sia discutere che anche chiedere consigli o informazioni...cioè su cosa si vuole argomentare visto che le caratteristiche del cellulare ormai sono a voi chiare? su un tricks o su un nuovo aggiornamento o su cose che si scoprono ok..ma io non sono ancora in possesso di questo terminale e mi servivano delle informazioni..ripeto avrò una visione sbagliata di forum..ma in quelli in cui sono iscritto, quando un utente chiede qualcosa, se so, gli rispondo senza dirgli "non hai scritto la divina commedia" tutto qua :) visto che sembra che qua non sia d uso porre anche domande e richieste allora tolgo il disturbo e cerco in internet se ci sono forum "open" =) ciaoz

fastmenu
16-12-2009, 16:29
ritengo che in un thread con oltre 770 pagine sia lecito chiedere cose gia scritte magari 300 pagine prima,se facendo un "cerca" non si trovino risposte;) ....chiedere è lecito,rispondere è cortesia...

Children of Bodom
16-12-2009, 17:39
OT:

Fine OTevita queste uscite,grazie.questo è un forum libero,non sei nessuno per dire chi o cosa deve scrivere qualcosa

Gio evodreamer
16-12-2009, 18:18
evita queste uscite,grazie.questo è un forum libero,non sei nessuno per dire chi o cosa deve scrivere qualcosa

io invece la penso come lui, ormai questo 3d è illeggibile.

ad esempio dopo 700 pagine ancora si leggono domande su "che navigatore installare" o come installarlo...dove installarlo...è a pagamento.....qual'è il migliore.... usare la funzione cerca? google?

io quando ho preso questo cellulare ho evitato di fare domande per le quali erano già presenti risposte, ho perso un po' di tempo ed ho fatto qualche ricerca nelle pagine passate.
poi oh, ognuno faccia come vuole...

fastmenu
16-12-2009, 19:34
RAGA,qualcuno mi potrebbe certificare rompacher 2.3 per cortesia?

sandroz84
16-12-2009, 19:46
RAGA,qualcuno mi potrebbe certificare rompacher 2.3 per cortesia?

Te lo devi certificare tu con il tuo certificato che vale solo sul tuo cellulare

fastmenu
16-12-2009, 19:50
Te lo devi certificare tu con il tuo certificato che vale solo sul tuo cellulare

non riesco a farmi il certificato,e con la certificazione dal sito non funziona:cry:

ensi80
16-12-2009, 19:52
io invece la penso come lui, ormai questo 3d è illeggibile.

ad esempio dopo 700 pagine ancora si leggono domande su "che navigatore installare" o come installarlo...dove installarlo...è a pagamento.....qual'è il migliore.... usare la funzione cerca? google?

io quando ho preso questo cellulare ho evitato di fare domande per le quali erano già presenti risposte, ho perso un po' di tempo ed ho fatto qualche ricerca nelle pagine passate.
poi oh, ognuno faccia come vuole...

è quello che ho fatto ed ho trovato questo forum..poi se ci sono dittatori è un altro conto...allora non so a cosa serva un forum...cmq pazienza ciao

dimenticavo..fortunatamente ci sono state persone gentili che mi hanno aiutato e li ringrazio tanto

Gio evodreamer
16-12-2009, 20:15
è quello che ho fatto ed ho trovato questo forum..poi se ci sono dittatori è un altro conto...allora non so a cosa serva un forum...cmq pazienza ciao

dimenticavo..fortunatamente ci sono state persone gentili che mi hanno aiutato e li ringrazio tanto
ma quali dittatori, io non sono nessuno ed ho solo detto la mia, in tutta tranquillità, riportando tra l'altro una parte del regolamento della sezione:

-USATE LA RICERCA E L'EDUCAZIONE

ho fatto l'esempio del navigatore perché è il primo che mi veniva in mente: se ogni "nuovo acquirente" vien qui a postare sempre le stesse domande immagina cosa vien fuori.
che poi 700 pagine sono tante, è vero, ma esiste la funzione "cerca in questa discussione". io usandola ho trovato tutte le info che cercavo.

ensi80
16-12-2009, 20:21
ma quali dittatori, io non sono nessuno ed ho solo detto la mia, in tutta tranquillità, riportando tra l'altro una parte del regolamento della sezione:

-USATE LA RICERCA E L'EDUCAZIONE

ho fatto l'esempio del navigatore perché è il primo che mi veniva in mente: se ogni "nuovo acquirente" vien qui a postare sempre le stesse domande immagina cosa vien fuori.
che poi 700 pagine sono tante, è vero, ma esiste la funzione "cerca in questa discussione". io usandola ho trovato tutte le info che cercavo.

ma no questo ho capito e infatti mi son scusato perchè so che molto probabilmente alcune cose erano trattate..solo che, cm detto, stavo valutando l'acquisto e mi servivano delle info...io mi son spulciato molte pagine e letto le faq, ma alcune cose non c erano e poi magari nella mente mi passavano delle domande nel mentre scrivevo e approfittando mettevo dentro...è un pò come se tu vai da un avvocato per una info e ti dice di andarti a leggere nei libri pubblicati =) un conto è aver tempo.. cmq non volevo far polemica..tramite scritto non si riesce ben a far capire lo stato d'animo.. tutto ok ora stoppo perchè sto portandovi OT ciaozz

Gio evodreamer
16-12-2009, 20:48
cmq non volevo far polemica..tramite scritto non si riesce ben a far capire lo stato d'animo.. tutto ok ora stoppo perchè sto portandovi OT ciaozz

Idem, ciao ;)

vildibranda
16-12-2009, 21:30
evita queste uscite,grazie.questo è un forum libero,non sei nessuno per dire chi o cosa deve scrivere qualcosa

Mi sono limitato a scrivere quello che è CHIARAMENTE scritto nel regolamento.
E comunque nel post successivo ho chiaramente scritto:

Bassmo
16-12-2009, 21:43
secondo me il thread è morto con la faccenda delle rom cucinate. Quando non se ne è piu potuto parlare la maggioranza degli smanettoni più esperti è migrata altrove perchè voleva discutere liberamente del cel in questione senza i "limiti".
A quel punto il thread si è impoverito di argomenti interessanti ed è rimasta poca roba in mezzo alle N-mila domande standard (che navigatore, che tariffa, come faccio a, ecc ecc)

vildibranda
16-12-2009, 21:49
secondo me il thread è morto con la faccenda delle rom cucinate. Quando non se ne è piu potuto parlare la maggioranza degli smanettoni più esperti è migrata altrove perchè voleva discutere liberamente del cel in questione senza i "limiti".
A quel punto il thread si è impoverito di argomenti interessanti ed è rimasta poca roba in mezzo alle N-mila domande standard (che navigatore, che tariffa, come faccio a, ecc ecc)
Esattamente la sensazione che ho avuto io.
Immagino che mi si dirà, ma chi ti tiene qui, certo. Per dare una mano quando serve se posso, o comunque recepire informazioni, ( si sono un lurkatore ).

PS Ci tengo a far notare da che data sono iscritto -

fastmenu
16-12-2009, 21:58

questo è inevitabile,però io continuo a frequentare tutto il forum,mercatino,cpu mobo ram,ecc perche sono affezionato,e sopratutto perche lo ritengo il forum piu completo a 360°...

nico155bb
17-12-2009, 03:21
puoi usare remind me,che oltre a ricordare ogni x minuti l arrivo di sms/chiamate tramite avviso sonoro permette anche l'avviso luminoso..

mmmm brutta cosa che nn lo abbia,ma questo remind come lo da il segnale luminoso?
grazie mille x l aiuto..

Unnatural
17-12-2009, 08:29
Immagino attivando lo schermo ogni tot in caso di messaggi non letti...

dengia
17-12-2009, 11:33
domanda a bruciapelo

Meglio l'HD o l' H1????
io appena venduto il b7610 che aveva un resistivo che nn mi piaceva per nulla , ora vorrei uno dei due ma nn so scegliere quale sia il migliore...:cry: :cry:

iava
17-12-2009, 12:32
domanda a bruciapelo

Meglio l'HD o l' H1????
io appena venduto il b7610 che aveva un resistivo che nn mi piaceva per nulla , ora vorrei uno dei due ma nn so scegliere quale sia il migliore...:cry: :cry:

Senza dubbio l'hd ;)

cadiopa
17-12-2009, 14:01
Comunicazione Samsung dal suo facebook:

"Samsung Omnia HD Stiamo lavorando al prossimo aggiornamento che, in base ai vostri feedback, conterrà il Kinet scrolling. Ci auguriamo di poterlo rilasciare al più presto. Continuate a seguirci."

:D

nippur66
17-12-2009, 14:15
:D :D

joel68
17-12-2009, 17:08
Buonasera a tutti; sono nuovo del forum....appena registrato.
Posseggo (felicemente per ora) un Omnia hd che pero' non riesco ad aggiornare, il programma non vede il cell ed altro, il cell è brandizzato wind...c'entra qualcosa? come posso risolvere questo problema?
Di sicuro ne avrete parlato sul forum, pero' sono piu' di 700 pagine.....
Vi ringrazio anticipatamente.

cadiopa
17-12-2009, 17:12
Sei su Win XP?

Comunque rova ad installare questi driver:

http://rapidshare.com/files/243129620/Drivers_i8910-ipmartIT_sev7en.zip

fastmenu
17-12-2009, 17:22
Buonasera a tutti; sono nuovo del forum....appena registrato.
Posseggo (felicemente per ora) un Omnia hd che pero' non riesco ad aggiornare, il programma non vede il cell ed altro, il cell è brandizzato wind...c'entra qualcosa? come posso risolvere questo problema?
Di sicuro ne avrete parlato sul forum, pero' sono piu' di 700 pagine.....
Vi ringrazio anticipatamente.

devi sbrandizzare,e/o installare una rom cooked,come quella linkata dal amico Cadiopa...

joel68
17-12-2009, 17:38
scusate l'ignoranza...ma cos'è la ROM ????
cmnq ho win xp.

joel68
17-12-2009, 17:39
p.s. non esiste un aggiornamento compatibile con un cell brandizzato?
grazie

fastmenu
17-12-2009, 17:45
p.s. non esiste un aggiornamento compatibile con un cell brandizzato?
grazie

la rom è il firmware del terminale,solitamnte qualche rom aggiornata per i brand si trova,meno dei nobrand e spesso indietro di 2/3 versioni.questo per i maggiori operatori,in ordine tim,vodafogne,h3g e wind,quest'ultima probabilmente non rilascerà mai un aggiornamento ...se vuoi un consiglio personale sbrandizza..
ricorda che però perdi la garanzia...in teoria...

Children of Bodom
17-12-2009, 18:10
Comunicazione Samsung dal suo facebook:

"Samsung Omnia HD Stiamo lavorando al prossimo aggiornamento che, in base ai vostri feedback, conterrà il Kinet scrolling. Ci auguriamo di poterlo rilasciare al più presto. Continuate a seguirci."

:Dlo conterrà in tutte le applicazioni o solo in alcune?

cadiopa
17-12-2009, 19:14
lo conterrà in tutte le applicazioni o solo in alcune?

eheh bel dilemma.. la samsung non ha detto nulla di più di quello che ho postato :mc:

albert75
17-12-2009, 22:10
qualcuno iscrito a feisbook puo' chiederlo? perche se e' solo nel browser almeno io gia' l ho provato, era interessante in rubrica e scorrimento mp3

Gio evodreamer
17-12-2009, 23:33
a qualcuno potrebbe essere sfuggito, io sono il primo :)

nella prima pagina del 3d c'è questo suggerimento per far si che il navigatore garmin consumi meno batteria (anche quando non è in uso). Io l'ho provato e sembrerebbe funzionare, la differenza si nota e come:

TRICK "ANTI GARMIN"

Per eliminare i servizi residenti di Garmin (consumo batteria) ed il noioso autostart di Garmin, quando si disconnette il cellulare dalla USB:

1) Entrare dentro <memcard>:resource/plugins rinominare il file CARDRUNNER.RSC in CARDRUNNER.BAK

2) Entrare nel menu di Garmin: STRUMENTI/IMPOSTAZIONI/SISTEMA e se disattivato "lancia applicazione background", attivarlo, e poi disattivarlo. Se attivo, disattivarlo e basta.

Magari è presto per tirare le somme, ma in un giorno di utilizzo ora mi ritrovo con ancora tutte le tacche. cosa che prima non succedeva mai

pippo2003
18-12-2009, 09:31
Ciao a tutti, da ieri sono felice possessore del nostro gioiellino.

Un domanda, come faccio a configurare la mail di tin.it? ho impostato i parametri come richiesto, ma nulla da fare.

Ho usato gli stessi parametri che ho inserito in Outlook. La mi asim è della vodafone.

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato (salvo errori) niente.

Grazie per chi mi da una mano.

Ciao.

Gio evodreamer
18-12-2009, 11:39
a qualcuno potrebbe essere sfuggito, io sono il primo :)

nella prima pagina del 3d c'è questo suggerimento per far si che il navigatore garmin consumi meno batteria (anche quando non è in uso). Io l'ho provato e sembrerebbe funzionare, la differenza si nota e come:

TRICK "ANTI GARMIN"

Per eliminare i servizi residenti di Garmin (consumo batteria) ed il noioso autostart di Garmin, quando si disconnette il cellulare dalla USB:

1) Entrare dentro <memcard>:resource/plugins rinominare il file CARDRUNNER.RSC in CARDRUNNER.BAK

2) Entrare nel menu di Garmin: STRUMENTI/IMPOSTAZIONI/SISTEMA e se disattivato "lancia applicazione background", attivarlo, e poi disattivarlo. Se attivo, disattivarlo e basta.

Magari è presto per tirare le somme, ma in un giorno di utilizzo ora mi ritrovo con ancora tutte le tacche. cosa che prima non succedeva mai

un'altra mezza giornata passata, ho ancora tutte le tacche.... in totale 1 giorno e mezzo di utilizzo e la batteria risulta ancora "piena".
Prima di questa "modifica", dopo un giorno e mezzo mi rimanevano poche tacche...

direi che rende, rende parecchio.

iava
18-12-2009, 12:43
un'altra mezza giornata passata, ho ancora tutte le tacche.... in totale 1 giorno e mezzo di utilizzo e la batteria risulta ancora "piena".
Prima di questa "modifica", dopo un giorno e mezzo mi rimanevano poche tacche...

direi che rende, rende parecchio.

certo che funziona ,per questo la prima cosa da fare è leggere la prima pagina ;)

Gio evodreamer
18-12-2009, 12:54
certo che funziona ,per questo la prima cosa da fare è leggere la prima pagina ;)

infatti.... solo che ai tempi non avevo il garmin e poi non c'ho più pensato.

ottimo, perché sinceramente ricaricare ogni 2 giorni scarsi non mi piaceva...

fastmenu
18-12-2009, 14:22
Ciao a tutti, da ieri sono felice possessore del nostro gioiellino.

Un domanda, come faccio a configurare la mail di tin.it? ho impostato i parametri come richiesto, ma nulla da fare.

Ho usato gli stessi parametri che ho inserito in Outlook. La mi asim è della vodafone.

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato (salvo errori) niente.

Grazie per chi mi da una mano.

Ciao.

che paramentri hai inserito?apn,server in e out,e che errori ricevi?
io ho configurato piu account,funzionano tutti,tranne quello di alice,sia con h3g che sotto roaming tim,l errore è "connessione al server persa Riprovare".
ed ho usato gli stessi parametri di microsoft outlook(office)

fastmenu
18-12-2009, 15:06
infatti.... solo che ai tempi non avevo il garmin e poi non c'ho più pensato.

ottimo, perché sinceramente ricaricare ogni 2 giorni scarsi non mi piaceva...

dipende come lo usi,piu di un ora di telefonate,100 sms e un po di mail,a sera arrivi a risico,poi in solo standbay dura anche una settimana...diciamo che per un uso lavorativo non è il massimo

Rambo87
18-12-2009, 15:32
Enjoy it:

http://www.youtube.com/watch?v=X84PP0AFtK0

fastmenu
18-12-2009, 15:45
Enjoy it:

attendiamo il nuovo Fw allora:D ,anche se oltre al kinetic io sistemerei e reinserirei altre cose,che hanno tolto rispetto al 3th....

Ghd
18-12-2009, 16:41
Enjoy it:

Ciao Rambo87, mi dai + info in merito?
è la k4 beta inglese?
Ad ora nessun fw ufficiale monta kinetic scrolling.
Solo nei browser ad ora si era visto.
E' una rom cucinata? Quale? o è solo una beta in test?
Grazie a chi fornirà info precise in merito.

fastmenu
18-12-2009, 16:52
raga,esiste un photo editor per la nostra versione simbyan?che ridcuca,tagli,inserisca testo,cornici,effetti ecc?

Children of Bodom
18-12-2009, 16:53
Ciao Rambo87, mi dai + info in merito?
è la k4 beta inglese?
Ad ora nessun fw ufficiale monta kinetic scrolling.
Solo nei browser ad ora si era visto.
E' una rom cucinata? Quale? o è solo una beta in test?
Grazie a chi fornirà info precise in merito.non è la k4 inglese,è una beta che non è ancora uscita

omniaforever
18-12-2009, 19:25
è una beta in lavorazione..ecco avete un'anteprima di come sarà il firmware ufficiale italiano..ovviamente il lavoro probabilmente ancora non è stato completato..samsung ha detto che implementerà il kinetic scrollling e cosi' farà..questa è serietà..le altre case non lo avrebbero mai fatto dopo una grande richiesta degli utenti

albert75
18-12-2009, 21:57
sinceramente e' da apprezzare dai..qualche cosa fanno, qualche miglioria, task 3d, penso che se ci mettiamo nelle orecchie pressando, ma sempre con gentilezza, potremmo ottenere molto dagli ingegnieri di casa samsung, ovviamente i 25 frame fissi sarebbero eccezionali, comunque trattate bene il vostro sammy, il mio e' gia da 3 settimane in assistenza

Children of Bodom
18-12-2009, 22:00
ma cavolo,possibile che non si possa giocare agli emulatori su questo cell?non ha il multitouch nè tastiera fisica.è proprio impossibile giocarci?cavolo :mc:

mizio71
18-12-2009, 23:02
Aiutooo! stavo facendo l'aggiornamento con pc studio e mi si è bloccato il cell con unna schermata blu con in alto scritte piccolissime (2009 samsung bootloader ver.1.47 built: sep 7 2009 mass memory size 8g), che faccio non si spegne più è bloccato! vi prego aiutatemi non so che fare.

fastmenu
18-12-2009, 23:10
sinceramente e' da apprezzare dai..qualche cosa fanno, qualche miglioria, task 3d, penso che se ci mettiamo nelle orecchie pressando, ma sempre con gentilezza, potremmo ottenere molto dagli ingegnieri di casa samsung, ovviamente i 25 frame fissi sarebbero eccezionali, comunque trattate bene il vostro sammy, il mio e' gia da 3 settimane in assistenza

motivo del assistenza??
per i firmware intanto ne devono fare uno stabile,perchè mi si è gia sputtanato il sistema(,con conseguente hard reset e backup non rirpristinabile) troppe volte per i miei gusti

fastmenu
18-12-2009, 23:12
Aiutooo! stavo facendo l'aggiornamento con pc studio e mi si è bloccato il cell con unna schermata blu con in alto scritte piccolissime (2009 samsung bootloader ver.1.47 built: sep 7 2009 mass memory size 8g), che faccio non si spegne più è bloccato! vi prego aiutatemi non so che fare.

semplice,togli la batteria:D

Children of Bodom
18-12-2009, 23:13
domanda stupida,ma come si fa a disinstallare un programma?dove devo andare?

mizio71
18-12-2009, 23:19
ho tolto la batteria sembra che è tutto a posto mi consigliate di riprovare a fare l'aggiornamento.
ma le foto e i video vengono cancellati?

fastmenu
18-12-2009, 23:32
ho tolto la batteria sembra che è tutto a posto mi consigliate di riprovare a fare l'aggiornamento.
ma le foto e i video vengono cancellati?

se aggiorni con rom originale non perdi nulla...,queste operazioni di aggiornamento vanno fatte sempre con notebook,o pc desktop sotto ups,perche ce il rischio di buttare telefoni e quant'altro nel cassonetto...ti è andata bene..

fastmenu
18-12-2009, 23:33
domanda stupida,ma come si fa a disinstallare un programma?dove devo andare?

gestione applicazioni/app installate/selezioni e disinstalli...

mizio71
18-12-2009, 23:45
ci ho provato di nuovo e mi si è ribloccato sempre allo stesso punto come posso fare io uso un piccolo netbook con xp

fastmenu
18-12-2009, 23:59
ci ho provato di nuovo e mi si è ribloccato sempre allo stesso punto come posso fare io uso un piccolo netbook con xp

arresta tutti i processi inutili,AV,fw,ecc....ps,lo dò per scontato,stai aggiornando col cavo vero,non via bluetooth?!...

robox88
19-12-2009, 00:23
raga,esiste un photo editor per la nostra versione simbyan?che ridcuca,tagli,inserisca testo,cornici,effetti ecc?

se ti basta c'è già integrato...basta che vai su modifica dalle opzioni..

fastmenu
19-12-2009, 00:55
se ti basta c'è già integrato...basta che vai su modifica dalle opzioni..

ciao,si l ho provato ma cercavo qualcosa di meglio,piu un pò più sofisticato...

mizio71
19-12-2009, 07:41
arresta tutti i processi inutili,AV,fw,ecc....ps,lo dò per scontato,stai aggiornando col cavo vero,non via bluetooth?!...[/QUOTE]

Si sto aggiornando con cavo usb come si fà a togliere i processi inutili e perché?

albert75
19-12-2009, 12:54
motivo del assistenza??
per i firmware intanto ne devono fare uno stabile,perchè mi si è gia sputtanato il sistema(,con conseguente hard reset e backup non rirpristinabile) troppe volte per i miei gusti
strisce color cacca orizzontali sullo schermo e pixel che si accendevano e spegnevano all impazzata, sembrava un quadro di van gogh. spero torni presto. Non so da cosa sia stato causato, certo e' che non e' stata una caduta pero' ho smanettato molto con rom cucinate

jblackwhiteox
19-12-2009, 18:52
Buonasera.
Ho acquistato online per farne un regalo un Omnia Hd. La scatola è priva dei sigilli laterali probabilmente per controllarne il contenuto prima della spedizione, ma tutto e' impacchettato per bene con i manualini e mini cd in busta sigillata.
Quello che non so e vorrei gentilmente chiedervi prima di regalarlo fra un paio di giorni: è normale che in accensione prima del logo Samsung compaia quello di Fastweb con tra l'altro lo sfondo preimpostato FastwebImpresa?
Credo che sia installato un firmware personalizzato ma è normale trovarlo su un telefono nuovo?
Grazie.

jined
19-12-2009, 19:31
Buonasera.
Ho acquistato online per farne un regalo un Omnia Hd. La scatola è priva dei sigilli laterali probabilmente per controllarne il contenuto prima della spedizione, ma tutto e' impacchettato per bene con i manualini e mini cd in busta sigillata.
Quello che non so e vorrei gentilmente chiedervi prima di regalarlo fra un paio di giorni: è normale che in accensione prima del logo Samsung compaia quello di Fastweb con tra l'altro lo sfondo preimpostato FastwebImpresa?
Credo che sia installato un firmware personalizzato ma è normale trovarlo su un telefono nuovo?
Grazie.

Temo che tu abbia comprato un branded.

jblackwhiteox
19-12-2009, 19:48
Buonasera.
Branded cioé, nuovo, ma con firmware personalizzato in questo caso da Fastweb? Ci sono particolari pro/contro di un telefono branded?
Con il software Samsung è possibile aggiornarlo con un nuovo firmware oppure ci sono grosse difficoltà come mi sembra di aver letto?
Purtroppo questa cosa non conoscendola mi ha sorpreso e non poco e sto cercando più info possibili.
Grazie.

Ghd
19-12-2009, 21:55
Buonasera.
Branded cioé, nuovo, ma con firmware personalizzato in questo caso da Fastweb?
cioè brandizzato fastweb

Ci sono particolari pro/contro di un telefono branded?
no, solo che a volte hanno molta roba che non serve e non usi e a volte gli manca qualche funzione

Con il software Samsung è possibile aggiornarlo con un nuovo firmware oppure ci sono grosse difficoltà come mi sembra di aver letto?
se devi/vuoi sbrandizzarlo, usa google e cerca guida al flashing/debranding

Purtroppo questa cosa non conoscendola mi ha sorpreso e non poco e sto cercando più info possibili.

Grazie.

Fantasydj
20-12-2009, 12:32
raga ho visto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=T0znM6Elvw8&feature=related
che mi ha colpito davvero ma tutto quello che fa in questo video sono cose che fa davvero questo samsung oppure è x merito di qualche firmware hackato e modificato personalmente oppure tutto questo c'è anke in quello ita??
p.s. qual'è l'ultimo firmware uscito?

pippo2003
20-12-2009, 14:04
io ho configurato piu account,funzionano tutti,tranne quello di alice,sia con h3g che sotto roaming tim,l errore è "connessione al server persa Riprovare".

A me ripropone sempre nome utente e password da inserire, anche se sono quelle giuste.

Considerato che è l'unica casella di posta mi girano abbastanza, il gestore della mia sim è vodafone.

Qualcuno ci è riuscito?

Grazie ancora

pippo2003
20-12-2009, 14:05

A me ripropone sempre la richiesta del nome utente e password da inserire, anche se sono quelle giuste.

Considerato che è l'unica casella di posta mi girano abbastanza, il gestore della mia sim è vodafone.

Qualcuno ci è riuscito?

Grazie ancora

bem80
20-12-2009, 14:22

ciao, anch'io ho lo stesso problema.
ho windows 7 e se provo ad aggiornare il firmware mi capita lo stesso errore :(
non ho nessun programma particolare instalalto e l'ho provato ad aggiornare anche a pc appena riavviato. Il problema è che quando si blocca con la schermata blue mi dice sul pc USB non riconosciuta...
qualcuno ha avuto lo stesso problema? thx a lot

Children of Bodom
20-12-2009, 15:25
ciao, anch'io ho lo stesso problema.
ho windows 7 e se provo ad aggiornare il firmware mi capita lo stesso errore :(
non ho nessun programma particolare instalalto e l'ho provato ad aggiornare anche a pc appena riavviato. Il problema è che quando si blocca con la schermata blue mi dice sul pc USB non riconosciuta...
qualcuno ha avuto lo stesso problema? thx a lotsì ma l'unica soluzione è aggiornare da xp.o lo installi o lo virtualizzi.su windows 7 è praticamente impossibile aggiornare il telefono finchè non fanno uscire una versione di pc studio compatibile

bem80
20-12-2009, 16:48
sì ma l'unica soluzione è aggiornare da xp.o lo installi o lo virtualizzi.su windows 7 è praticamente impossibile aggiornare il telefono finchè non fanno uscire una versione di pc studio compatibile

sto provando da XP tramite virtualbox emulando il SO. il problema è che mi riconosce l'USB e l'unità (nel caso di archiviazione di massa)
se imposto il cel a pc studio, il programma pc studio non mi trova nulla..uff sicuramente un problema di virtualizzazione tramite virtualbox. uff...sempre cose difficili :)))

L'Imperatore10
20-12-2009, 16:57
raga cè un modo x mettere le foto in ordine d tempo??cioè cambiando con i vari fw la denominazione riparte da 0 e quindi ripartendo da zero le ultime foto scattate me le mette x primo..viene fuori un casino cavolo..avete soluzioni???

Children of Bodom
20-12-2009, 17:12
sto provando da XP tramite virtualbox emulando il SO. il problema è che mi riconosce l'USB e l'unità (nel caso di archiviazione di massa)
se imposto il cel a pc studio, il programma pc studio non mi trova nulla..uff sicuramente un problema di virtualizzazione tramite virtualbox. uff...sempre cose difficili :)))no guarda,a me con virtual box funziona alla grande.sono riuscito a mettere pure un firmware cucinato.il cavo devi collegarlo dopo aver aperto pc studio e dopo che ti dice di inserirlo,non prima di aprire pc studio.

bem80
20-12-2009, 17:21
no guarda,a me con virtual box funziona alla grande.sono riuscito a mettere pure un firmware cucinato.il cavo devi collegarlo dopo aver aperto pc studio e dopo che ti dice di inserirlo,non prima di aprire pc studio.

ecco il dettaglio.
1) uname -a
Linux prt 2.6.26-2-686 #1 SMP Wed Nov 4 20:45:37 UTC 2009 i686 GNU/Linux
2) virtualbox 3.12
3) il samsung viene riconosciuto dall'USB device filters di virtualbox
4) windows xp ultima versione (ho fatto sempre tutti gli aggiornamenti)
5) avvio pc studio e premo su "fare click qui per collegare.." --> cavo USB --> mi dice di attaccare il cell. lo collego e premo sul display pc studio
6) dopo un pò di minuti che ragiona con la gif animata dell'usb da collegare mi viene "problemi con la connessione USB?" etc.etc.
morale non lo riconosce...any idea? thanks a lot

Children of Bodom
20-12-2009, 17:22
ecco il dettaglio.
1) uname -a
Linux prt 2.6.26-2-686 #1 SMP Wed Nov 4 20:45:37 UTC 2009 i686 GNU/Linux
2) virtualbox 3.12
3) il samsung viene riconosciuto dall'USB device filters di virtualbox
4) windows xp ultima versione (ho fatto sempre tutti gli aggiornamenti)
5) avvio pc studio e premo su "fare click qui per collegare.." --> cavo USB --> mi dice di attaccare il cell. lo collego e premo sul display pc studio
6) dopo un pò di minuti che ragiona con la gif animata dell'usb da collegare mi viene fuori una schermata che dice usb non riconosciuta etc.etc.
any idea? thanks a lothai installato virtual box guest addiction ( o come si chiama )?installa e vedi che risolvi

bem80
20-12-2009, 17:29
hai installato virtual box guest addiction ( o come si chiama )?installa e vedi che risolvi

se intendi VBoxGuestAddition già cell'ho installato per la trasparenza e le altre caratteristiche di virtualbox. Ho la versione 1.6.6 come versione.
intendevi questo?

Children of Bodom
20-12-2009, 17:49
se intendi VBoxGuestAddition già cell'ho installato per la trasparenza e le altre caratteristiche di virtualbox. Ho la versione 1.6.6 come versione.
intendevi questo?sì intendevo quello.strano.io comunque ho windows 7 come sistema principale e virtualizzo xp.non vorrei che fosse colpa di linux che hai come os principale,ma non credo.smanetta un po

bem80
20-12-2009, 18:00
sì intendevo quello.strano.io comunque ho windows 7 come sistema principale e virtualizzo xp.non vorrei che fosse colpa di linux che hai come os principale,ma non credo.smanetta un po

ok grazie lo stesso, ho su un pc windows 7 e mi trovo bene (per quello che ce ne faccio...) con linux faccio tutto ma sto samsung non ne vuole sapere ne su linux ne su windows 7 :cool:
ciauz

Revan1988
20-12-2009, 22:00
io ho trovato il modo di aggiornare con win 7... diciamo che ho usato VMware per virtualizzare un xp e così fare l'aggiornamento. con il windows virtual machine di win 7 pro non si può fare perchè non si può connettere il cell, ma con VMware si e funziona alla perfezione! :)

Children of Bodom
20-12-2009, 22:53
io ho trovato il modo di aggiornare con win 7... diciamo che ho usato VMware per virtualizzare un xp e così fare l'aggiornamento. con il windows virtual machine di win 7 pro non si può fare perchè non si può connettere il cell, ma con VMware si e funziona alla perfezione! :)meglio virtualbox che è anche free

Fantasydj
20-12-2009, 23:16
raga ho visto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=T0znM6Elvw8&feature=related
che mi ha colpito davvero ma tutto quello che fa in questo video sono cose che fa davvero questo samsung oppure è x merito di qualche firmware hackato e modificato personalmente oppure tutto questo c'è anke in quello ita??
p.s. qual'è l'ultimo firmware uscito?
thx

mizio71
20-12-2009, 23:19
ma perché io con xp non riesco ad aggiornarlo mi si blocca con schermata blu con scritto in alto l'ultima versione firmware?

bem80
21-12-2009, 09:27
ma perché io con xp non riesco ad aggiornarlo mi si blocca con schermata blu con scritto in alto l'ultima versione firmware?

stessa cosa mia con win 7 :cool: e ancora non ho risolto... :confused:

osmosi
21-12-2009, 09:58
Salve a tutti ho un problema con l'ultimo firmware vorrei passare a quello precedente...qualcuno sa come fare?? grazie mille

Ghd
21-12-2009, 10:07
Salve a tutti ho un problema con l'ultimo firmware vorrei passare a quello precedente...qualcuno sa come fare?? grazie mille

si

usa google
cerca la guida al flashing / debranding (trovi quasi tutto qui)
trova il file della rom I1
flasha il cell con SFT (samsung flashing tool) con la I1
il gioco è fatto

Ciao buona ricerca e buon lavoro

osmosi
21-12-2009, 10:39
Grazie Ghd..provo

Ghd
21-12-2009, 10:41
Grazie Ghd..provo

di nulla figurati, ma a questo punto sono anche curioso di sapere che problema hai con l'ultimo fw??

Perchè in pratica I2 è un bug fix.
Le migliorie rispetto alla I1 sono poche e non eclatanti ma ci sono.
I2 è meglio della I1 non sensibilmente ma è meglio.

sandroz84
21-12-2009, 11:30
io ho trovato il modo di aggiornare con win 7... diciamo che ho usato VMware per virtualizzare un xp e così fare l'aggiornamento. con il windows virtual machine di win 7 pro non si può fare perchè non si può connettere il cell, ma con VMware si e funziona alla perfezione! :)

Si può fare anche con il virtual machine, devi clikkare sulla barra in alto usb e scegliere "collega", quando passa in flash mode se non sbaglio si disconnette, riclicchi sulla barra e riconnetti manualmente.

osmosi
21-12-2009, 13:32
di nulla figurati, ma a questo punto sono anche curioso di sapere che problema hai con l'ultimo fw??

Perchè in pratica I2 è un bug fix.
Le migliorie rispetto alla I1 sono poche e non eclatanti ma ci sono.
I2 è meglio della I1 non sensibilmente ma è meglio.

..in pratica non mi salva tutte le foto che faccio..su 10 scatti me ne salva 6 massimo 7... per me che ci lavoro è un dramma..

pirikitto
21-12-2009, 13:45
..in pratica non mi salva tutte le foto che faccio..su 10 scatti me ne salva 6 massimo 7... per me che ci lavoro è un dramma..

Il problema sta nell'aspettare..
Dopo che scatti una foto, ti apre l'anteprima però le icone sulla destra sono disabilitate..
prima di tornare di indietro aspetta che siano abilitate..
altrimenti non ti salva la foto..

Al 90% dovresti risolvere così..

Altrimenti puoi togliere l'anteprima dalle impostazioni..
Vedi tu.. ciao! :)

gpcozzolino
21-12-2009, 14:31
Ciao,
tempo fa in questa discussione si è parlato di un software che mostra i codec audio/video di un filmato, non riesco a trovare il thread essendo di qualche mese fa, potreste dirmi il nome di questo programmino?

Grazie, :)

osmosi
21-12-2009, 15:06
Il problema sta nell'aspettare..
Dopo che scatti una foto, ti apre l'anteprima però le icone sulla destra sono disabilitate..
prima di tornare di indietro aspetta che siano abilitate..
altrimenti non ti salva la foto..

Al 90% dovresti risolvere così..

Altrimenti puoi togliere l'anteprima dalle impostazioni..
Vedi tu.. ciao! :)

ciao grazie per il consiglio ora provo..però questo problema è insorto dall'ultimo aggiornamento..prima funzionava perfettamente senza troppe attenzioni...

mattehaga
21-12-2009, 17:05
ragazzi ho preso da poco un omnia hd poiche avevo un innov 8 stupendo e mi si è rotto quindi mi sembrava proprio un bel sostituto una cosa io ho un garmin che usavo sull innov però con lhd va bene??? non credo ho letto un po il forum ma 760 pagine sono tante, vorrei installare il garmin sul mio hd e qualche apllicazione se me la consigliate , anche una email. sarei contento grazie ragazzi

mattehaga@gmail.com

TheUnforgiven
21-12-2009, 17:55
Salve ragazzi vorrei chiedervi come faccio ad installare il file .sis di asphalt 4 che ho visto nelle faq,l'ho messo in install ma non me lo vede...

Ps:risolto tutto

failips75
22-12-2009, 10:26
Ciao,
qualcuno sa se symtorrent funziona in wap?
mi apre i file torrent scarica il numero dei peer, ma non parte mai il download!

cadiopa
22-12-2009, 10:57
Ciao,
qualcuno sa se symtorrent funziona in wap?
mi apre i file torrent scarica il numero dei peer, ma non parte mai il download!

se riesci ad attaccarti a dei peer significa che funziona.

Puo' anche dipendere dalle fonti (seeder/peer) o da altri fattori.

PS: ma che ci fai con symtorrent in wap?!

maurynd
22-12-2009, 18:01
salve
a momenti dovrei acquistare un'omnia hd, vorrei però avere una conferma visti i molti pareri discordanti letti nel topic:

- l'hd è ancora il miglior touch dal punto di vista della multimedialità?
- la navigazione è veloce?

Lio78
22-12-2009, 21:36
A livello multimediale è eccellente, solo nei video in 720p ha dei microscatti, se ti fai un giro sul tubo ce ne sono a milioni.
La navigazione web non è il suo forte anche se stanno uscendo prodotti di terze parti tipo Opera mobile 10 (in beta) e Skyfire (in alpha) che sono decenti.
Al momento android ed Iphone sono su un altro livello (solo x il web)

maurynd
22-12-2009, 22:01
A livello multimediale è eccellente, solo nei video in 720p ha dei microscatti, se ti fai un giro sul tubo ce ne sono a milioni.
La navigazione web non è il suo forte anche se stanno uscendo prodotti di terze parti tipo Opera mobile 10 (in beta) e Skyfire (in alpha) che sono decenti.
Al momento android ed Iphone sono su un altro livello (solo x il web)

grazie :)

ninoo
22-12-2009, 23:36
Ciao a tutti
sto diventando matto
Ho provato a collegare questo cell a due computer uno con Windows xp 32 bit Sp3 e uno con windows xp 64 bit ma niente non trova dei drive ...... Anche installando studio e i drive del cavo......
Che devo fare ?
Due computer e 3 ore che provo che fare ?

Ciao e grazie

laguiolle
23-12-2009, 09:29
Buongiorno ragazzi intanto auguro un buon natale a tutti e poi volevo chiedervi, dopo aver fatto una ricerca sul forum senza esito, quando attacco l'auricolare con il filo non sento lo squillo in cuffia ma squilla solo l' HD, mentre se lo uso con il BT si sente, questo non e' molto pratico se vado sullo scooter.
Come posso fare a risolvere il problema?
Lo devo portare in assistenza o sono io che non ho trovato la funzione giusta?
Grazie in anticipo:muro: :muro: :muro:

enrico988
23-12-2009, 12:49
Ciao a tutti, mio fratello ieri ha acquistato un OmniaHD.
Volevo chiedere se a qualcuno fosse capitato lo stesso problemino.
Mettendo la scheda(Wind) in alto a destra compare un'iconcina con la dicitura: "Rubrica SIM piena". Andando a controllare la memoria però, ne rimangono liberi una cinquantina...Se sapete come si possa eliminare quel messaggio, ne sarei contento.

Ciao!

edit: ERRATA CORRIGE -> ho capito il problema, non è la rubrica ad essere piena, ma la memoria SIM dei messaggi!!

nippur66
23-12-2009, 15:29
Buongiorno ragazzi intanto auguro un buon natale a tutti e poi volevo chiedervi, dopo aver fatto una ricerca sul forum senza esito, quando attacco l'auricolare con il filo non sento lo squillo in cuffia ma squilla solo l' HD, mentre se lo uso con il BT si sente, questo non e' molto pratico se vado sullo scooter.
Come posso fare a risolvere il problema?
Lo devo portare in assistenza o sono io che non ho trovato la funzione giusta?
Grazie in anticipo:muro: :muro: :muro:

lo fa anche a me, purtroppo credo che non sia un bug ma bensì una scelta (discutibile ovviamente)

Lio78
23-12-2009, 17:53
Ma è uscito il nuovo firmware?

qualcuno può provare oppure è una bufala?

cadiopa
23-12-2009, 18:52
Ma è uscito il nuovo firmware?

qualcuno può provare oppure è una bufala?

Non è uscito nessun nuovo FW, nè ufficiale nè cucinato

pimez75
23-12-2009, 19:18
Volveo gentilmente chidere alcune cose che posso influenzar o meno l'acquisto dell'i8910
In particolar volevo chieder se ad oggi(dato che prima non c'era):
1 - c'è un programma per criptar i dati?
2 - c'è un programma per registrar le telefonate?
3 - il java è migliorato?
Aspetto info.
GRazie

laguiolle
23-12-2009, 19:36
lo fa anche a me, purtroppo credo che non sia un bug ma bensì una scelta (discutibile ovviamente)

Quindi pensi sia inutile andare in assistenza?
Pero' io sono testardo e ci voglio provare, tanto non e' cosi' lontana da casa mia, poi ti faccio sapere.
Ovviamente dopo le festeTanti auguri a tutti.

Children of Bodom
23-12-2009, 20:21
help voglio attivare l'offerta di vodafone da 3 euro a settimana per navigare su internet però non capisco come configurare il cell per navigare,dove devo andare per mettere l'apn in modo corretto ed evitare così di farmi scalare i soldi anche quando non serve e poi volevo chiedere come evitare di fare il primo accesso sul sito vodafone,così da evitare di farmi scalare altri soldi ad ogni accesso.grazie

ps ci ho provato ora ad attivarla dal sito e mi è arrivato il messaggio per configurare con un link da cliccare.clicco,appare la scritta connessione con vodafone web e appare la scritta errore gateway.boh.come faccio?non ho provato ad usare opera mini ma il browser integrato.

Unnatural
23-12-2009, 22:12
L'unica impostazione da fare per il traffico web è impostare l'apn come mobile.vodafone.it, il resto vuoto.
Non serve nessun altro dato, cambiare la pagina iniziale non è necessario in quanto lo "scatto" all'accesso al portale non è in vigore una volta attivata l'opzione.

Children of Bodom
23-12-2009, 22:22
L'unica impostazione da fare per il traffico web è impostare l'apn come mobile.vodafone.it, il resto vuoto.
Non serve nessun altro dato, cambiare la pagina iniziale non è necessario in quanto lo "scatto" all'accesso al portale non è in vigore una volta attivata l'opzione.sì ma mi potresti gentilmente spiegarmi i passaggi e dove scrivere mobile.vodafone.it?grazie

Unnatural
23-12-2009, 22:52
sì ma mi potresti gentilmente spiegarmi i passaggi e dove scrivere mobile.vodafone.it?grazie

Impostazioni -> Connettività -> Destinazioni -> Punto di accesso (Agg. n.vo p.to acc.) -> No -> Dati a pacchetto

Children of Bodom
23-12-2009, 23:00
Impostazioni -> Connettività -> Destinazioni -> Punto di accesso (Agg. n.vo p.to acc.) -> No -> Dati a pacchettoquindi faccio così,poi accedo a internet e funziona tutto?non devo cambiare nient'altro?

Children of Bodom
23-12-2009, 23:56
Impostazioni -> Connettività -> Destinazioni -> Punto di accesso (Agg. n.vo p.to acc.) -> No -> Dati a pacchettoho fatto e mi dice selezionare : internet,mms,servizi wap.quale metto?

nemo75
24-12-2009, 07:16
help voglio attivare l'offerta di vodafone da 3 euro a settimana per navigare su internet però non capisco come configurare il cell per navigare,dove devo andare per mettere l'apn in modo corretto ed evitare così di farmi scalare i soldi anche quando non serve e poi volevo chiedere come evitare di fare il primo accesso sul sito vodafone,così da evitare di farmi scalare altri soldi ad ogni accesso.grazie

ps ci ho provato ora ad attivarla dal sito e mi è arrivato il messaggio per configurare con un link da cliccare.clicco,appare la scritta connessione con vodafone web e appare la scritta errore gateway.boh.come faccio?non ho provato ad usare opera mini ma il browser integrato.

omnia hd non ha bisogno di configurazioni. fa tutto da solo.
l'ho utlizzato con:
- wap vodafone
- web vodafone
- web 3

non ho mai configurato nulla.
avvia il browser, ti chiede se consentire l'accesso, ovviamente si. dopo di che ti chiede se connetterti in wap o in web. per l'opzione vodafone da 3 euro a settimana si tratta di connessione wap. scegli wap ed è fatta.
tutto ciò funziona se non hai mai disabilitato la domanda di scelta tra wap e web. se ne hai impostata una di default occhio, in caso di connessione web potrebbe connettersi in web e navigheresti a consumo...molto salato!

Buon Natale

PS: se hai copertura UMTS di 3 ... con 5 euro mensili navighi in web...al max hai da scegliere se 'vista cellulare' o 'vista normale'

Children of Bodom
24-12-2009, 07:52
omnia hd non ha bisogno di configurazioni. fa tutto da solo.
l'ho utlizzato con:
- wap vodafone
- web vodafone
- web 3

non ho mai configurato nulla.
avvia il browser, ti chiede se consentire l'accesso, ovviamente si. dopo di che ti chiede se connetterti in wap o in web. per l'opzione vodafone da 3 euro a settimana si tratta di connessione wap. scegli wap ed è fatta.
tutto ciò funziona se non hai mai disabilitato la domanda di scelta tra wap e web. se ne hai impostata una di default occhio, in caso di connessione web potrebbe connettersi in web e navigheresti a consumo...molto salato!

Buon Natale

PS: se hai copertura UMTS di 3 ... con 5 euro mensili navighi in web...al max hai da scegliere se 'vista cellulare' o 'vista normale'grazie 1000,dopo provo e ti faccio sapere

Unnatural
24-12-2009, 08:29
Con l'opzione da 3 euro (se attivata recentemente dopo il riarrangiamento) la navigazione web rientra nella stessa tariffa e nello stesso traffico di quella wap impostando come apn mobile.vodafone.it. Con web.omnitel.it (che è quello predefinito) invece si paga.

P.S.: Va impostato come internet.

Teox82
24-12-2009, 10:23
Ragazzi aiutatemi,sto impazzendo!!Mi è tornato il telefono dopo 6 settimane in assistenza.Ho installato i driver,Pc Studio ma il pc non me lo vede!!!Pc studio non lo rileva!!Aiuto! :cry:

Zuul
24-12-2009, 11:01
devo prendere una batteria nuova voi quale mi consigliate?
e sopratutto originale dove la trovo?

omniaforever
24-12-2009, 11:53
chess classic, ferrari gt evolution, lets golf, uno, tutti giochi fantastici!!
il nostro omnia hd si sta evolvendo anche dal lato gaming

iava
24-12-2009, 12:12
chess classic, ferrari gt evolution, lets golf, uno, tutti giochi fantastici!!
il nostro omnia hd si sta evolvendo anche dal lato gaming

il problema che questi giochi ci son già da un bel pò e non c'è ne sono altri di questo livello.Qualcuno mi può dire se giocando con ferrari gt gli crasha ????

albert75
24-12-2009, 14:27
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n23088/Samsung-i8910-HD-in-arrivo-un-importante-firmware.html
evvai

ChiHuaHua86
24-12-2009, 14:57
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n23088/Samsung-i8910-HD-in-arrivo-un-importante-firmware.html
evvai

sperem :sperem:

Zuul
24-12-2009, 16:52
Tipo:EDU BATTERIA 1500 mAh

Ioni di litio

1 BATTERIA NON ORIGINALE UTILIZZABILE CON I SEGUENTI MODELLI:

Samsung i8910

La capacità (autonomia) di questa batteria generalmente è superiore di quella originale.

Volt

3.7V

Capacità:

1500mAh

Come vi sembra?

mistralivo
24-12-2009, 17:47
Con l'opzione da 3 euro (se attivata recentemente dopo il riarrangiamento) la navigazione web rientra nella stessa tariffa e nello stesso traffico di quella wap impostando come apn mobile.vodafone.it. Con web.omnitel.it (che è quello predefinito) invece si paga.

P.S.: Va impostato come internet.

confermo con wap vodafone frega alcuni cent ogni connessione con mobile.vodafone.it o iphone.mobile.it o cent fregati.ciao

Gian569
24-12-2009, 19:50
il problema che questi giochi ci son già da un bel pò e non c'è ne sono altri di questo livello.Qualcuno mi può dire se giocando con ferrari gt gli crasha ????

installato giusto oggi.....ci ho giocato un pò e nn ho avuto alcun tipo di problema :)

ragazzi ho una domanda anche se è poco attinente al tema....ho registrato un video che (forse x colpa mia, ho avuto fretta) risulta corrotto nella galleria e nn lo apre...nemmeno sul pc con vlc....posso recuperarlo in qualche modo????ci terrei molto.....grazie :help:

iava
25-12-2009, 14:18
installato giusto oggi.....ci ho giocato un pò e nn ho avuto alcun tipo di problema :)

:

ok mille grazie ;)
AUGURI A TUTTI

Zuul
25-12-2009, 18:05
Volevo chiedervi ma i tasti sono retroilluminati?

Fukara
25-12-2009, 19:39

?

Gian569
25-12-2009, 20:04

no

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :) :) :)

ps rix alla mia domanda x favore :D

Children of Bodom
25-12-2009, 20:53
ok promozione vodafone mobile attivata,ho messo apn mobile.vodafone.it e mi sono collegato gratis senza farmi mangiare niente.ottimo :D

ps collegarsi con ebuddy fa scalare i soldi?

ensi80
25-12-2009, 21:59
raga m han regalato per fortuna l omnia hd...ecco..son tornato a casa..ho fatto il backup..ma quando cerco l'aggiornamento ad un certo punto mi dice "la connessione tra telefono e pc è stata aggiornata" e poi "riprovare dopo aver scollegato e ricollegato il cavo USB"... lo faccio ma non fa nulla...help me pls

fastmenu
25-12-2009, 22:20
hai installato la suite e i driver?riavviato il cello?

Unnatural
25-12-2009, 22:23
ok promozione vodafone mobile attivata,ho messo apn mobile.vodafone.it e mi sono collegato gratis senza farmi mangiare niente.ottimo :D

ps collegarsi con ebuddy fa scalare i soldi?

Tutto il traffico internet che passa da wap o da uno degli apn web rientranti nell'opzione non fa scalare niente una volta spesi i primi 30 centesimi della giornata (restando nella soglia di 100 MB ovviamente). Logicamente, non cambia niente se la prima connessione della giornata la fai con ebuddy, un browser o qualsivoglia applicazione.

ensi80
25-12-2009, 22:25
hai installato la suite e i driver?riavviato il cello?

ho installato pc suite 7.7.2.24.9 su windows vista...quando mi dava l'errore alla fine ho riavviato pc e cello...ma lo stesso..ora sto provando ad installarlo su xp ma che sbatta uffa

ensi80
25-12-2009, 22:40
su xp si blocca l installazione all 8% ma che palle sto mini cd...si ma nn posso innervosirmi pure a natale cavolo

ma va collegato offline? no perchè nel mentre è collegato arrivavano mex

Children of Bodom
25-12-2009, 22:40
Tutto il traffico internet che passa da wap o da uno degli apn web rientranti nell'opzione non fa scalare niente una volta spesi i primi 30 centesimi della giornata (restando nella soglia di 100 MB ovviamente). Logicamente, non cambia niente se la prima connessione della giornata la fai con ebuddy, un browser o qualsivoglia applicazione.sì ma i 30 centesimi non me li ha scalati.ho navigato gratis la prima settimana,ma poi non mi scala niente neanche dopo,che io sappia

ensi80
25-12-2009, 22:44
cavolo avevo pc studio 3 pure installato..forse è per quello

ensi80
25-12-2009, 23:05
no dai nn vale un cavolo sto coso mi son rotto

Knuckled
25-12-2009, 23:17
Ho lo stesso tuo problema..... e ho disabilitato sia il firewall che l'antivirus ma niente!
Inoltre l'ho regalato a mia mamma ma la sua sim non viene vista dal telefono e nemmeno la mia mentre quelle dei miei cugini si. Ah, tutte schede tim. Iniziamo bene!!!!

ensi80
25-12-2009, 23:23
Ho lo stesso tuo problema..... e ho disabilitato sia il firewall che l'antivirus ma niente!
Inoltre l'ho regalato a mia mamma ma la sua sim non viene vista dal telefono e nemmeno la mia mentre quelle dei miei cugini si. Ah, tutte schede tim. Iniziamo bene!!!!

sto eliminando pure nokia pc suite che magari fa conflitto..ho disabilitato l'antivirus, spybot e altre cavolatine..ma niente..sempre quell errore...il backup me lo aveva fatto ma sto aggiornamento nn ne vuole sapere..cmq io vodafone e funziona

ah per la cronaca..non è brandizzato è samsung pulito

ensi80
25-12-2009, 23:25
l ho messo pure offline e niente...mo nn so se il fatto che stia caricando mentre è collegato faccia qualcosa..ma mi sembra assurdo..cmq non siamo solo noi 2 ad aver sto problema..ho guardato in internet e ce n erano altri...ma cavolo oooo =( hai vista pure tu?

fastmenu
25-12-2009, 23:27
su xp si blocca l installazione all 8% ma che palle sto mini cd...si ma nn posso innervosirmi pure a natale cavolo

ma va collegato offline? no perchè nel mentre è collegato arrivavano mex

strano,io l ho installato su vista ultimate x32 e x64 senza problemi,prova a disinstallare tutto,fai una pulizia di cartelle e chiavi di registro,e reinstallare tutto..

ensi80
25-12-2009, 23:28
strano,io l ho installato su vista ultimate x32 e x64 senza problemi,prova a disinstallare tutto,fai una pulizia di cartelle e chiavi di registro,e reinstallare tutto..

ma hai messo il cell offline o cosa?

Knuckled
25-12-2009, 23:33
l ho messo pure offline e niente...mo nn so se il fatto che stia caricando mentre è collegato faccia qualcosa..ma mi sembra assurdo..cmq non siamo solo noi 2 ad aver sto problema..ho guardato in internet e ce n erano altri...ma cavolo oooo =( hai vista pure tu?

Si ho vista 32bit

ensi80
25-12-2009, 23:40
ci rinuncio..ho disinstallato e reinstallato ma niente non ne vuole sapere sempre quell errore

domanda...ma l icona in pc suite è di un omnia hd o sembra di un nokia n70?

cmq è strano perchè lo vede il cell..mi fa il backup etc etc

Knuckled
25-12-2009, 23:46
Speriamo qualcuno ci venga in aiuto perchè la situazione è pessima!!! :(

ensi80
25-12-2009, 23:48
Speriamo qualcuno ci venga in aiuto perchè la situazione è pessima!!! :(

si infatti

cmq il mio firmware è datato 18/09/09 è I8910XXII2
ps è normale che si ricarichi anche quando è collegato al pc? per scollegarlo da pc suite basta che stacco l usb?

per favore aiutateci con questo problema :(

Children of Bodom
26-12-2009, 00:03
si infatti

cmq il mio firmware è datato 18/09/09 è I8910XXII2
ps è normale che si ricarichi anche quando è collegato al pc? per scollegarlo da pc suite basta che stacco l usb?

per favore aiutateci con questo problema :(sì è normale che si carica quando lo colleghi al pc,per scollegarlo basta che fai la rimozione sicura e stacchi.il firmware credo sia l'ultimo,forse ce n'è un altro.per il problema di prima,scarica l'ultimo pc studio dal sito samsung e non dal cd

Knuckled
26-12-2009, 00:15
sì è normale che si carica quando lo colleghi al pc,per scollegarlo basta che fai la rimozione sicura e stacchi.il firmware credo sia l'ultimo,forse ce n'è un altro.per il problema di prima,scarica l'ultimo pc studio dal sito samsung e non dal cd

Io ho scaricato dal sito l'ultimo pc studio ma purtroppo ho questi problemi, il software dal cd si bloccava e non si riusciva ad installare....
Purtroppo sono queste le cose in cui Samsung si perde ed è un vero peccato perchè sono ottimi prodotti.
Io per oggi ci rinuncio....

Children of Bodom
26-12-2009, 00:50
Io ho scaricato dal sito l'ultimo pc studio ma purtroppo ho questi problemi, il software dal cd si bloccava e non si riusciva ad installare....
Purtroppo sono queste le cose in cui Samsung si perde ed è un vero peccato perchè sono ottimi prodotti.
Io per oggi ci rinuncio....guarda io col pc studio preso dal sito samsung ci ho fatto di tutto,sia con vista che con windows 7,l'unica cosa che non riesco a fare è aggiornare il firmware,ma ho risolto virtualizzando xp con virtualbox

mattehaga
26-12-2009, 10:19
aiuto
ragazzi ho preso da poco un omnia hd poiche avevo un innov 8 stupendo e mi si è rotto quindi mi sembrava proprio un bel sostituto una cosa io ho un garmin che usavo sull innov però con lhd va bene??? non credo ho letto un po il forum ma 760 pagine sono tante, vorrei installare il garmin sul mio hd e qualche apllicazione se me la consigliate , anche una email. sarei contento grazie ragazzi
mi serve davvero il garmin ma non lo trovo almeno sapere la versione giusta

Thutlandia76
26-12-2009, 11:13
Auguri a tutti!! :)

ensi80
26-12-2009, 11:20
sì è normale che si carica quando lo colleghi al pc,per scollegarlo basta che fai la rimozione sicura e stacchi.il firmware credo sia l'ultimo,forse ce n'è un altro.per il problema di prima,scarica l'ultimo pc studio dal sito samsung e non dal cd

ma non mi compare rimozione sicura quando lo collego a pc studio

cmq che casino alternative non ce ne stanno?

ensi80
26-12-2009, 12:41
non ne vengo a capo..ho usato pure registry mechanic per pulire il tutto...ho provato a collegare con cavo perchè magari era problema di wireless..niente...ma voi che lo avete aggiornato...come cavolo avete fatto?

Teox82
26-12-2009, 12:51

Io ho una sim OMNITEL del 1997 ma funziona.Mah!:confused:

fastmenu
26-12-2009, 12:52
io con pc studio ho fatto e faccio tutto con vista ultimate,compreso l'aggiornamento fw.con xp invece avevo messo e tolto il fw cooked,ma non mi sono trovato per niente bene...
per il garmin io l ho installato e va da dio,cerca con google,troverai ottime guide;)..
come da link postato in precedenza a gennaio sarà disponibile il nuovo Fw...

fastmenu
26-12-2009, 12:57
Ps cercate in rete il firmware I8910_Generic_Italy_XXIG2 ,il pacchetto driver e il flashing tool,cosi fate l aggiornamento fw da xp...

ensi80
26-12-2009, 13:30
Ps cercate in rete il firmware I8910_Generic_Italy_XXIG2 ,il pacchetto driver e il flashing tool,cosi fate l aggiornamento fw da xp...

ma questo è il firmware che monto quindi è l ultimo? cmq ho installato pc studio su xp e finalmente sembra andare tutto ok...però mi dice appunto "nessun aggiornamento disponibile" quindi mi serviva capire se è questo.. è del 18/09/2009 e si chiama "I8910XXII2".. è l ultimo ?

una cosa..mi confermate che nn perdo i dati quando ne uscirà uno nuovo? tipo foto o suonerie associate a chiamanti etc etc?

per scollegarlo non ho "archivio di massa" quando lo collego come pc studio...e quindi per scollegarlo devo staccar il cavo usb senza altri modi

una domanda riguardo alla connessione wifi..son in casa...è possibile far un punto d accesso personalizzato senza che ogni volta debba immettere la mia chiave wep 2?

fastmenu
26-12-2009, 13:40
ma questo è il firmware che monto quindi è l ultimo? cmq ho installato pc studio su xp e finalmente sembra andare tutto ok...però mi dice appunto "nessun aggiornamento disponibile" quindi mi serviva capire se è questo.. è del 18/09/2009 e si chiama "I8910XXII2".. è l ultimo ?

una cosa..mi confermate che nn perdo i dati quando ne uscirà uno nuovo? tipo foto o suonerie associate a chiamanti etc etc?

per scollegarlo non ho "archivio di massa" quando lo collego come pc studio...e quindi per scollegarlo devo staccar il cavo usb senza altri modi

una domanda riguardo alla connessione wifi..son in casa...è possibile far un punto d accesso personalizzato senza che ogni volta debba immettere la mia chiave wep 2?

si è l ultimo,quando aggiorni con fw officiali non perdi nulla.
io di solito lo scollego senza tante menate,tolgo il cavo e basta,anche se per la maggiore uso il bt avendolo sul laptop...

unica cosa non riesco a vedere le cartelle della rete se connesso in wifi,quancuno riesce a sfogliare la rete?io ho un server,una workstation,un nas,e un laptop,e mi sarebbe comodo raggiungere le varie cartelle sia per backup che altro..

ensi80
26-12-2009, 13:56
si è l ultimo,quando aggiorni con fw officiali non perdi nulla.
io di solito lo scollego senza tante menate,tolgo il cavo e basta,anche se per la maggiore uso il bt avendolo sul laptop...

unica cosa non riesco a vedere le cartelle della rete se connesso in wifi,quancuno riesce a sfogliare la rete?io ho un server,una workstation,un nas,e un laptop,e mi sarebbe comodo raggiungere le varie cartelle sia per backup che altro..

scusami una cosa..ora ho collegato in unità di massa per copiare il navigatore ndrive..solo che quando lo scollego non riesco a vedere dove è stato messo..perchè dovrei poi far partire dei .sys per procedere

ho anche messo una canzone in digital in archivio di massa...la vedo solo se faccio la ricerca nel cellulare...ma dove sono tutti sti file? =(

ps. per quanto riguarda la connessione mia senza immettere ogni volta la chiave wep2 sai dirmi qualcosa? tipo crear un mio punto d accesso con password salvata? ho guardato nelle faq ma nn so dove andare ! "Vai nelle impostazioni di connessione e crei un nuovo punto d'accesso internet (o aggiungi quello che è già stato creato come wifi), la chiave non te la chiederà più" ma nn vedo nulla di quelle voci..mi dice di connettermi in dln o qualcosa del genere etc etc ciaoz

Zuul
26-12-2009, 14:40
fra questo e la fotocamera del n97 quale e migliore perche come lenti sembra meglio quella del n97......

robox88
26-12-2009, 14:46
fra questo e la fotocamera del n97 quale e migliore perche come lenti sembra meglio quella del n97......

l'omnia HD ha vinto il premio come miglior camera phone del 2009...ma comunque anche se come fotocamera per assurdo fossero uguali l'omnia hd vince nettamente per la parte video camera..

comunque vi segnalo questi 2 link dove vengono elencati i giochi e le applicazione della offscreen quasi tutte compatibili con l'omnia hd...già molte ce le ho..l'unico inconveniente è che si dovrebbero scaricare da ovi store..ma se cercate bene li trovate anche in giro per la rete..

GIOCHI (http://www.symbianplanet.net/forum/viewtopic.php?f=23&t=545)

APPLICAZIONI (http://www.symbianplanet.net/forum/viewtopic.php?f=22&t=544)

ensi80
26-12-2009, 14:49
l'omnia HD ha vinto il premio come miglior camera phone del 2009...ma comunque anche se come fotocamera per assurdo fossero uguali l'omnia hd vince nettamente per la parte video camera..

comunque vi segnalo questi 2 link dove vengono elencati i giochi e le applicazione della offscreen quasi tutte compatibili con l'omnia hd...già molte ce le ho..l'unico inconveniente è che si dovrebbero scaricare da ovi store..ma se cercate bene li trovate anche in giro per la rete..

GIOCHI (http://www.symbianplanet.net/forum/viewtopic.php?f=23&t=545)

APPLICAZIONI (http://www.symbianplanet.net/forum/viewtopic.php?f=22&t=544)

grazie per i link =) anche se non ho capito come installarle tra memoria di massa e cell =D

ma mi devo registrare e mettere pure il mio cellulare però

ensi80
26-12-2009, 16:11
vorrei mettere della musica in E...solo che poi non riesco a vederla in galleria..ma solo se faccio la ricerca...ieri mi sn passato delle suonerie tramite bt e le vedo sotto "Attachments" sempre in E...e quelle mi compaiono in galleria..come faccio raga? devo mettere tutta la mia musica sotto Attachments?

ensi80
26-12-2009, 17:00
niente raga tramite windows media player!! ma che figata non è sto coso :D

devo capire con l installazione d navigatore etc etc