PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

fastmenu
26-12-2009, 17:03
vorrei mettere della musica in E...solo che poi non riesco a vederla in galleria..ma solo se faccio la ricerca...ieri mi sn passato delle suonerie tramite bt e le vedo sotto "Attachments" sempre in E...e quelle mi compaiono in galleria..come faccio raga? devo mettere tutta la mia musica sotto Attachments?

le devi mettere in suond digitals..

ensi80
26-12-2009, 17:11
le devi mettere in suond digitals..

e ma nn venivano viste quando accedevo alla galleria..ora con la sincronizzazione di windows media player metto le canzoni che voglio nella lista e poi sincronizza e le spara in galleria che figata =D devi collegarlo come multimediale non come massa per sincronizzare ma penso tu lo sappia visto che l'avrai da più tempo di me =D

io cmq la pellicola vetrino nn l ho tolta perchè c è chi dice che è resistente e chi dice che ha graffi :D

fastmenu
26-12-2009, 17:55
e ma nn venivano viste quando accedevo alla galleria..ora con la sincronizzazione di windows media player metto le canzoni che voglio nella lista e poi sincronizza e le spara in galleria che figata =D devi collegarlo come multimediale non come massa per sincronizzare ma penso tu lo sappia visto che l'avrai da più tempo di me =D

io cmq la pellicola vetrino nn l ho tolta perchè c è chi dice che è resistente e chi dice che ha graffi :D

si si,io non uso la sincro,ma solo perche non ho molti file multimediali,io le pellicole le ho prese su ebay,ma fanno un po schifo,le lascio solo perche proteggono bene,e ho anche una custodia silicone...perche a causa del mio lavoro altrimenti si disintegra in pochi mesi...

ensi80
26-12-2009, 18:08
si si,io non uso la sincro,ma solo perche non ho molti file multimediali,io le pellicole le ho prese su ebay,ma fanno un po schifo,le lascio solo perche proteggono bene,e ho anche una custodia silicone...perche a causa del mio lavoro altrimenti si disintegra in pochi mesi...

quindi sto vetrino non è tanto resistente come iphone giusto?

ps. non so dove trovare dei giochini gratis..robox88 sopra ha messo un link ma bisogna registrarsi con tanto di numero telefonico..non è che sapresti indirizzarmi da qualche parte? giochini applicazioni...non c è per esempio quel programma che tu parli e lui scrive il mex?

Children of Bodom
26-12-2009, 18:09
quindi sto vetrino non è tanto resistente come iphone giusto?

ps. non so dove trovare dei giochini gratis..robox88 sopra ha messo un link ma bisogna registrarsi con tanto di numero telefonico..non è che sapresti indirizzarmi da qualche parte? giochini applicazioni...non c è per esempio quel programma che tu parli e lui scrive il mex?è resistentissimo,altro che iphone

ensi80
26-12-2009, 18:44
è resistentissimo,altro che iphone

be io nn mi metto di certo a far i crash test =D ma quelli che avevo visto con iphone erano incredibili..pure strisciato sotto il piede sul pavimento e zero micrograffi in controluce =D

ps chi mi da una mano a reperire qualche giochino o applicazione ? :D

Children of Bodom
26-12-2009, 18:49
be io nn mi metto di certo a far i crash test =D ma quelli che avevo visto con iphone erano incredibili..pure strisciato sotto il piede sul pavimento e zero micrograffi in controluce =D

ps chi mi da una mano a reperire qualche giochino o applicazione ? :Dera stato fatto un test simile anche con l'omnia hd e non si rompeva

ensi80
26-12-2009, 18:50
era stato fatto un test simile anche con l'omnia hd e non si rompeva

ah non l ho mica visto =D avevo cercato in youtube sennò mica vi frantumavo le pelotas =D

ensi80
26-12-2009, 19:54
cerco un Puzzle Bobble per omnia hd..esiste?

Unnatural
26-12-2009, 21:12
Con Windows 7 x64 una volta collegato l'Omnia HD via Bluetooth, mi rimane sempre una serie di dispositivi Bluetooth non riconosciuti in Gestione Dispositivi. Succede a qualcun altro?
Fondamentalmente è solo una curiosità, visto che le funzioni che uso io paiono andare benissimo :sofico:
Thanks ^^

fastmenu
26-12-2009, 21:25
con vista x32 x64 no,al momento non ho win7 però...

pagimada
26-12-2009, 21:56
cerco un Puzzle Bobble per omnia hd..esiste?
Ciao a tutti, quì trovate tanti giochi e programmi per il nostro HD, molti sono gratis...e non bisogna registrarsi.
http://www.nokioteca.net/home/giochi.php

iava
27-12-2009, 09:41
ciao a tutti ragazzi ,avete notato che il widget di youtube con gli ultimi firmware fà vedere i video non a tutto schermo mentre con i primissimi ciò non accadeva ed era possibile visualizzarli a schermo intero.C'è un rimedio a questo ??

ensi80
27-12-2009, 11:10
Ciao a tutti, quì trovate tanti giochi e programmi per il nostro HD, molti sono gratis...e non bisogna registrarsi.
http://www.nokioteca.net/home/giochi.php

grazie mille! =D

tu sai indicarmi quali funzionano bene? quelli per n 97 lo sono giusto?

cmq l ho trovato una specie di puzzle bubble ma questo è ancora più figo..funzionante perfettamente e mi son messo ieri sera =D

http://www.megaupload.com/?d=EALWLX8X

ensi80
27-12-2009, 11:11
ciao a tutti ragazzi ,avete notato che il widget di youtube con gli ultimi firmware fà vedere i video non a tutto schermo mentre con i primissimi ciò non accadeva ed era possibile visualizzarli a schermo intero.C'è un rimedio a questo ??

guarda ho provato ieri visto che l ho da 2 gg...a me dice "schiaccia qua per vederlo a tutto schermo" senza problemi

ChiHuaHua86
27-12-2009, 11:36
Con Windows 7 x64 una volta collegato l'Omnia HD via Bluetooth, mi rimane sempre una serie di dispositivi Bluetooth non riconosciuti in Gestione Dispositivi. Succede a qualcun altro?
Fondamentalmente è solo una curiosità, visto che le funzioni che uso io paiono andare benissimo :sofico:
Thanks ^^

succede pure a me, credo siano tutti quei servizi disponibili tramite bluetooth che però non abbiamo configurato...

ensi80
27-12-2009, 12:00
raga qual è la procedura esatta per rimuovere le applicazioni? vi spiego..ho collegato il terminale in memoria di massa..e ho messo dentro il navigatore..poi ho avviato i file sis per installazione etc etc ma alla fine non funzionava...ho ricollegato il cell per memoria di massa e ho rimosso la cartella del programma ,solo che una volta entrato in "applicazioni" mi ritrovavo ancora l'icona di ndrive...ho fatto poi "opzioni griglia" ho selezionato l icona e alla fine son riuscito a rimuoverlo...ma i file sis che han installato prima dove sono andati a finire? in un futuro come procedere per la disinstallazione corretta? ciaoz

iava
27-12-2009, 12:46
guarda ho provato ieri visto che l ho da 2 gg...a me dice "schiaccia qua per vederlo a tutto schermo" senza problemi

Che firmware hai??

ensi80
27-12-2009, 12:48
Che firmware hai??

I8910XXII2

Zuul
27-12-2009, 13:47
il cavetto video del n95 e compatibile?

ensi80
27-12-2009, 14:13
raga ma nei widget avete anche voi uno con il punto interrogativo?

e come faccio a vedere la rubrica sim?

ahhh dimenticavo...ho impostato l'email per gmail..password smtp pop etc etc..ma non riesco ad inviare ne a riceverle..c è qualche parametro da sistemare?

ensi80
27-12-2009, 15:24
mi sono installato l'applicazione gmail..solo che non posso ne vedere immagine ne tanto meno allegare file...

iava
27-12-2009, 16:03
il cavetto video del n95 e compatibile?

Si è compatibile ;)

ensi80
27-12-2009, 19:34
quando apro il browser, mi tiene in memoria diverse finestrelle sullo sfondo..è possibile chiuderle?

esiste un programma per mandar messaggi gratis usando solo la connessione?

serve qualche programma per importar divx nel cellulare? cioè per evitar di spostar 700 mb e visto che cmq lo schermo è grande si ma nn è una tv

e se ci fosse qualcuno così gentile che magari può darmi delle dritte su dove trovar un pò di materiale gliene sarei grato =)

fastmenu
27-12-2009, 20:03
devi convertirli perche il .avi non lo vedi.

ps chi ha un account di posta alice può dirmi se riesce a scaricare la posta sul hd? a me non va...

ensi80
27-12-2009, 20:13

cavolo non vede gli avi? e i video in che formato registra?

per convertirli esiste un programma samsung che almeno lo adatta per bene allo schermo?

ho visto che c è quello di pc suite..per convertir un buon avi lo porto in mp4 e 352 * 288?

omniaforever
27-12-2009, 20:19

ps chi ha un account di posta alice può dirmi se riesce a scaricare la posta sul hd? a me non va...

che stai a dire?certo che li supporta i .avi, ma ovviamente ce ne sono alcuni con codec ad esempio div5 che non supporta..ma ad esempio un avi con codec divx lo legge perfettamente

ensi80
27-12-2009, 20:20
che stai a dire?certo che li supporta i .avi, ma ovviamente ce ne sono alcuni con codec ad esempio div5 che non supporta..ma ad esempio un avi con codec divx lo legge perfettamente

ok allora con che programma posso convertirlo con un formato adatto allo schermo per nn mettere 700 mb nel cell?

omniaforever
27-12-2009, 20:21
cavolo non vede gli avi? e i video in che formato registra?

per convertirli esiste un programma samsung che almeno lo adatta per bene allo schermo?

ho visto che c è quello di pc suite..per convertir un buon avi lo porto in mp4 e 352 * 288?

li vede li vede..omnia hd ha la certificazione e supporta i codec divx e xvid, che sono solitamente incapsulati in container con estenzione .avi...ma non è detto che veda qualsiasi filmato .avi
in eventuale caso ci sono diversi programmi per renderli compatibili con omnia hd..ovviamente va usata una risoluzione 640x360 o simile

ps: dato che la risoluzione dello schermo è simile alla risoluzione usata per i divx, la dimensione alla fine del film anche se lo encodate sarà sempre quella..a meno che non vogliate vedere il film da schifo e sfruttare 1/4 della sua risoluzione..non siate tirchi, avete 8gb di memoria interna e una microsd da 8gb costa 10-15euro..senza contare che non credo che vi portiate 1000 film appresso (uno il film lo guarda e lo cancella solitamente)

ensi80
27-12-2009, 20:30
li vede li vede..omnia hd ha la certificazione e supporta i codec divx e xvid, che sono solitamente incapsulati in container con estenzione .avi...ma non è detto che veda qualsiasi filmato .avi
in eventuale caso ci sono diversi programmi per renderli compatibili con omnia hd..ovviamente va usata una risoluzione 640x360 o simile

ps: dato che la risoluzione dello schermo è simile alla risoluzione usata per i divx, la dimensione alla fine del film anche se lo encodate sarà sempre quella..a meno che non vogliate vedere il film da schifo e sfruttare 1/4 della sua risoluzione..non siate tirchi, avete 8gb di memoria interna e una microsd da 8gb costa 10-15euro..senza contare che non credo che vi portiate 1000 film appresso (uno il film lo guarda e lo cancella solitamente)

quindi in pratica mi dici di schiaffarci direttamente il divx così come è giusto?
una micro 8gb sui 15 euro? fino a quanto supporta?

hai qualche programma o giochino da darmi? :(

ps. non so se sia stato detto o se è un bug del mio giochino preinstallato...potete provare e dirmi qlcs? gioco brain challenge, allenamento normale, allenamento vista difficoltà pro...a me da errore programma e si chiude..se faccio livello medio mi fa giocare un pò e poi errore

fastmenu
28-12-2009, 01:23
"a me non li faceva vedere e quidi li convergo in mpg4 e ris 1920 *720 max qualita . domani vi posto l ultima fatta. nn ke ottimo per la t

omniaforever
28-12-2009, 04:02
quindi in pratica mi dici di schiaffarci direttamente il divx così come è giusto?
una micro 8gb sui 15 euro? fino a quanto supporta?

hai qualche programma o giochino da darmi? :(

ps. non so se sia stato detto o se è un bug del mio giochino preinstallato...potete provare e dirmi qlcs? gioco brain challenge, allenamento normale, allenamento vista difficoltà pro...a me da errore programma e si chiude..se faccio livello medio mi fa giocare un pò e poi errore

esatto...glieli schiaffi così come sono..se non vanno li converti ai tipici parametri di un film in divx..consiglio o avi cin codec xvid o mp4 che è il formato di registrazione dilei video

omniaforever
28-12-2009, 04:08
"a me non li faceva vedere e quidi li convergo in mpg4 e ris 1920 *720 max qualita . domani vi posto l ultima fatta. nn ke ottimo per la t

1920x1080?!lo schermo di omnia hd è 640x360 quindi qualsiasi risoluzione superiore è puro spreco se la visione è confinata al cell

sandroz84
28-12-2009, 10:37
1920x1080?!lo schermo di omnia hd è 640x360 quindi qualsiasi risoluzione superiore è puro spreco se la visione è confinata al cell

Bè in effetti mi sembra esagerato, poi lo stretching in conversione video non risulta mai buono..

ensi80
28-12-2009, 11:25
esatto...glieli schiaffi così come sono..se non vanno li converti ai tipici parametri di un film in divx..consiglio o avi cin codec xvid o mp4 che è il formato di registrazione dilei video

che programmi mi consigli per la conversione?

ensi80
28-12-2009, 12:14
raga scusatemi..ho installato ndrive..tutto ok..solo che alla fine volevo vedere come rimuoverlo..faccio gestione applicazioni seleziono ndrive e lo disinstallo...ok..però quando vado a vedere nella directory E: c era ancora tutta la cartella con il programma e ho dovuto cancellarla da Gestione file...è normale?

omniaforever
28-12-2009, 12:55

total video converter

ensi80
28-12-2009, 13:16
total video converter

grazie! ora me lo cerco

ok trovato...lo converto come psp, iphone etc etc?

per il fatto di disinstallazione programma invece che mi dici?

FrancescoSan
28-12-2009, 13:54
Questo telefono è probabilmente il migliore per la sua fascia di prezzo. Qual è il prezzo minimo a cui è possibile trovarlo? Ce la faccio con 400 euro?

ensi80
28-12-2009, 14:05
ho trovato delle applicazioni ma mi da errore certificato..senza hackerarlo non è possibile installarle? per esempio nAlertMe che se qualcuno ti prende il cell parte l'allarme

laguiolle
28-12-2009, 15:58
lo fa anche a me, purtroppo credo che non sia un bug ma bensì una scelta (discutibile ovviamente)
Ho chiamato il numero verde dell'assistenza e mi hanno confermato che con le cuffie non squilla..........peccato
:cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad: :boh: :boh: :boh: .

dm84
28-12-2009, 16:40
Salve ragazzi,quale custodia mi consigliate per il nostro tel?grazie

ensi80
28-12-2009, 18:09
in E: ho messo pochi mb..tipo 20...ma è normale che i giga siano 7.1 e non 8? niente risolto

ho provato a collegar il cell alla tv..l ho messo su quella in sala che non è hd e che brutto :D devo provar sul mio hd ready! ma per collegar scollegare il jack ci son procedimenti indicati oppure inserisco e disinserisco anche quando vedo il cell sulla tv?

laguiolle
28-12-2009, 18:27

Vai su Ebay e cerca Numero oggetto: 280369257684 e guarda nel suo negozio, la mia apre a libretto e mi ci trovo bene, ne ho anche una in gomma ma aderisce talmente bene nelle tasche che alle volte e' difficoltoso tirare fuori il cell.

Robix91
29-12-2009, 08:40

Se avete una gpu nvidia vi segnalo badaboom che sfrutta cuda...e di sicuro farete encoding molto più veloci. Se mai vi venisse voglia di mettere un film che avete sotto forma di mkv in hd per encodarlo ci mettete un'oretta (io ci ho messo 45minuti cn la gtx295)

ensi80
29-12-2009, 11:23
come faccio per far si che la musica si riesca a vedere in galleria senza necessariamente sincronizzare con wmp? ho messo in sound digital come detto da qualcuno ma non li vedo...me li son messi per cartelle...nn è che devo far una cartella music?

fatto cartella music e non vede niente lo stesso

risolto...dovevo far aggiorna lista in opzioni del lettore

dagara
29-12-2009, 12:33
ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni un hd ed ho riscontrato subito problemi con pc studio 7 ,riesco a fare i backup ,ma non mi fà l'aggiornmento mi dice che è impossibile ,mi sono documentato ed ho trovato "symbian rom flash "l'avete provato ?come funzione ?esiste solo questo? e se prima devo hackkare 'hd o funziona ugualmente ?grazie

ensi80
29-12-2009, 15:17
ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni un hd ed ho riscontrato subito problemi con pc studio 7 ,riesco a fare i backup ,ma non mi fà l'aggiornmento mi dice che è impossibile ,mi sono documentato ed ho trovato "symbian rom flash "l'avete provato ?come funzione ?esiste solo questo? e se prima devo hackkare 'hd o funziona ugualmente ?grazie

ti da errore tipo "connessione riavviata" o qualcosa del genere? se si, anche io ho avuto lo stesso problema su vista..poi ho installato pc studio su xp e non ho avuto problemi...o meglio..non c era aggiornamento disponibile perchè è l ultimo che monta il mio (me l han regalato per natale) ma almeno ho visto che è andato a buon fine l operazione

Teox82
29-12-2009, 17:03

Ip ho la Krusell in pelle.Costicchia ma è ottima http://i.expansys.com/i/b/b183733.jpg

Children of Bodom
29-12-2009, 18:23
che programma mi consigliate per leggere le mail?

fastmenu
29-12-2009, 18:57
che programma mi consigliate per leggere le mail?

io uso quello integrato che va bene,se non fosse che su 3 account configurati quello di alice non funziona...sulla 3th esisteva profimail che era un buon prodotto....

lo trovi QUI (http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail&page=download&platform=symbian)

tommasohd
29-12-2009, 19:01
ciao a tt!qnd carico un film sul telefono, ke sia memoria di massa o memory card, il trasfermento si blocca e nn me lo carica sul cell..l'ho convertito correttamente quindi il formato nn è sbagliato. Anke xk ho caricato un filmato del medesino formato xò piu piccolo e lo si vede tranquillamente. Ke il problema sia la grandezza del file? ps l'unico modo ke ho x caricare il filmato sulla memory è con l'archivio di massa ma successivamente nn riesce ad aprirlo.

Children of Bodom
29-12-2009, 19:06
io uso quello integrato che va bene,se non fosse che su 3 account configurati quello di alice non funziona...sulla 3th esisteva profimail che era un buon prodotto....quello integrato sarebbe quello chiamato sincronizza?

fastmenu
29-12-2009, 19:24
sto uppando i due video di cui vi parlavo sopra,un avi,e uno mp4 ditemi se vi piacciono e come vi sembrano,non sono ancora pratico video render..

ensi80
29-12-2009, 19:47
raga come mai i video non si vedono a tutto schermo ma presentano le 2 bande nere? almeno parlo di quelli precaricati..ieri avevo messo max payne e forse le aveva anche lui

ChiHuaHua86
29-12-2009, 19:56
quello integrato sarebbe quello chiamato sincronizza?

se vai nei messaggi puoi configurare una o + caselle email

Children of Bodom
29-12-2009, 20:13
se vai nei messaggi puoi configurare una o + caselle emailpaghi a parte o se hai la tariffa tipo quella da 3 euro a settimana non paghi?

fastmenu
29-12-2009, 21:26
Ho chiamato il numero verde dell'assistenza e mi hanno confermato che con le cuffie non squilla..........peccato
:cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad: :boh: :boh: :boh: .

e con l auricolare bt non emette il nome del chiamante quando si riceve una chiamata,azz ce l' aveva persino il piccolo N80...poi sta storia dei certificati ormai ha rotto,potrebbero mollarla ormai...

BlackZorro
29-12-2009, 21:53
ragazzi ma quando arriva lo scroll cinetico?

albert75
29-12-2009, 21:59
gennaio

fastmenu
29-12-2009, 22:03
ragazzi ma quando arriva lo scroll cinetico?

col prossimo FW gia disponibile in inghilterra e da gennaio qui da noi..........

dagara
29-12-2009, 22:04
installato pc studio su xp e non ho avuto problemi...o meglio..non c era aggiornamento disponibile perchè è l ultimo che monta il mio (me l han regalato per natale) ma almeno ho visto che è andato a buon fine l operazione[/QUOTE]

ho win 7 domani proverò con xp,l'altro programma non l'ha provato nessuno? grazie

jined
29-12-2009, 22:14
col prossimo FW gia disponibile in inghilterra e da gennaio qui da noi..........

per essere più precisi, disponibile DA GENNAIO IN INGHILTERRA, e qui da noi non si sa quando..

erost
29-12-2009, 23:09
ciao ragazzi,
io ho questa versione software:

i8910xxii1
del 7 set 2009
è l'ultima?
e poi quella personalizzata... cos'è?

Children of Bodom
29-12-2009, 23:22
ciao ragazzi,
io ho questa versione software:

i8910xxii1
del 7 set 2009
è l'ultima?
e poi quella personalizzata... cos'è?no non è l'ultima,aggiorna

erost
29-12-2009, 23:26
ok grazie :-)

su VISTA vado tranquillo?
Installo pc suite e poi posso aggiornare con il programma?

Children of Bodom
29-12-2009, 23:30
ok grazie :-)

su VISTA vado tranquillo?
Installo pc suite e poi posso aggiornare con il programma?prova,su vista e windows 7 rompe un po le balle la questione aggiornamento.dovresti provare con xp se è possibile o usa virtualbox

Sgt. Moody
30-12-2009, 11:40

Ma ci sarà solo per il web browser o in tutti i menù? Perchè con la rubrica, i messaggi e la galleria è un macello selezionare ciò che si vuole in tempi decenti... :muro:

Sgt. Moody
30-12-2009, 12:04
Dimenticavo di chiedere un'altra cosuccia. Ho visto un programmino che permette di scrivere messaggi con la tastiera direttamente in landscape. Però la cosa è decisamente complessa, anche perchè bisogna farlo partire ogni volta in manuale e mi sembra che tutto sommato complichi le cose, invece di semplificarle.
Qualche soluzione davvero degna di essere chiamata tale c'è? :help:

fastmenu
30-12-2009, 12:24
Ma ci sarà solo per il web browser o in tutti i menù? Perchè con la rubrica, i messaggi e la galleria è un macello selezionare ciò che si vuole in tempi decenti... :muro:

su tutti i menu dicono.....per il browser ce gia ora usando upera10.

Dimenticavo di chiedere un'altra cosuccia. Ho visto un programmino che permette di scrivere messaggi con la tastiera direttamente in landscape. Però la cosa è decisamente complessa, anche perchè bisogna farlo partire ogni volta in manuale e mi sembra che tutto sommato complichi le cose, invece di semplificarle.
Qualche soluzione davvero degna di essere chiamata tale c'è? :help:

forse non ho capito bene ma l uso un lanscape della scrittura dei messaggi rimane identica al portrait....e posso scrivere un po in landscape,poi giro e continuo,rigiro e continuo....

Sgt. Moody
30-12-2009, 12:28
forse non ho capito bene ma l uso un lanscape della scrittura dei messaggi rimane identica al portrait....

Diciamo che sarebbe più comodo, così si potrebbe leggere il testo per esteso invece delle solite 2 righe in portrait, e senza dover selezionare il tutto due volte, una per selezionare il testo, l'altra per inviarlo...

fastmenu
30-12-2009, 16:50
Diciamo che sarebbe più comodo, così si potrebbe leggere il testo per esteso invece delle solite 2 righe in portrait, e senza dover selezionare il tutto due volte, una per selezionare il testo, l'altra per inviarlo...

strano,io visualizzo su più righe

ensi80
30-12-2009, 19:36
raga mi stavo spulciando un pò di pagine nel forum..ma tra quelle controllate non mi pare di aver visto nessun link con programmi o giochi..qualcuno che possa aiutarmi?

Alfio89
30-12-2009, 19:42
raga sono interessato a questo aggeggino :D però ho qualche dubbio sulla fluidità del symbian...esiste qualche video sul tubo di codesto cell con a bordo l'ultimo firmware??

Tuxor
30-12-2009, 19:57
scusate se rivango solite discussioni, ma le micro sd 16 esistono di classe 6?
e poi si è capito se nel nostro telefono si può percepire la differenza tra una classe 2 4 o 6 ?

fastmenu
30-12-2009, 20:19
raga mi stavo spulciando un pò di pagine nel forum..ma tra quelle controllate non mi pare di aver visto nessun link con programmi o giochi..qualcuno che possa aiutarmi?

sono un po ovunque,fai prima a dirci tipo di programma ti serve,o cosa desidereresti che facessero

Children of Bodom
31-12-2009, 00:25
ho 2 domande.ho scaricato l'applicazione youtube,ma non trovo nè l'opzione per scaricare i video nè quella per collegarmi col mio account.come si fa?la seconda invece è,quando esce una nuova versione di opera mini,devo disinstallare la vecchia e poi mettere la nuova o posso installare sopra?grazie

robox88
31-12-2009, 18:22
Tra poco mi dovrebbe arrivare la macchina e devo comprare un supporto da auto per l'HD...avevo intenzione di prendere uno di quelli che si attaccano alle bocchette dell'aria e ho visto che nei vari centri commerciali danno quelli cellularline che sono universali ma si aprono fino a 55 mm e da 15 mm a 25mm di profondità..solo che il nostro è 58 mm di larghezza e 12.9 mm perciò non vorrei che quello sia stretto e e faccia ballare il telefono perchè di spessore non ci arriva...

che mi dite?su ebay ne ho visto uno che dovrebbe essere specifico ma dovrei pagarlo più di 20 € e non credo che ne valga la pena..

PS: BUON ANNO A TUTTI!!!

Children of Bodom
31-12-2009, 19:56
ho 2 domande.ho scaricato l'applicazione youtube,ma non trovo nè l'opzione per scaricare i video nè quella per collegarmi col mio account.come si fa?la seconda invece è,quando esce una nuova versione di opera mini,devo disinstallare la vecchia e poi mettere la nuova o posso installare sopra?grazieup

Tuxor
31-12-2009, 20:14
Tra poco mi dovrebbe arrivare la macchina e devo comprare un supporto da auto per l'HD...avevo intenzione di prendere uno di quelli che si attaccano alle bocchette dell'aria e ho visto che nei vari centri commerciali danno quelli cellularline che sono universali ma si aprono fino a 55 mm e da 15 mm a 25mm di profondità..solo che il nostro è 58 mm di larghezza e 12.9 mm perciò non vorrei che quello sia stretto e e faccia ballare il telefono perchè di spessore non ci arriva...

che mi dite?su ebay ne ho visto uno che dovrebbe essere specifico ma dovrei pagarlo più di 20 € e non credo che ne valga la pena..

PS: BUON ANNO A TUTTI!!!

comprane uno a ventosa dai cinesi va più che bene ed è orientabile in mille modi..

robox88
01-01-2010, 15:22
comprane uno a ventosa dai cinesi va più che bene ed è orientabile in mille modi..

quelli a ventosa secondo me sono buoni solo se ti serve da navigatore...io cerco quello per le bocchette perchè è più vicino alle mie mani..

laguiolle
01-01-2010, 18:31
e con l auricolare bt non emette il nome del chiamante quando si riceve una chiamata,azz ce l' aveva persino il piccolo N80...poi sta storia dei certificati ormai ha rotto,potrebbero mollarla ormai...

Non mi ricordo se appare il nome, adesso ho il BT scarico ma ci voglio provare:rolleyes:

Sgt. Moody
01-01-2010, 21:26
Sapete dirmi come si può impostare la wlan come connessione predefinita? Quando apro i widgets che richiedono una connessione, vedi faccialibro e tutubo, mi si connette sempre con la wap.
Tra l'altro, come si fa a salvare una foto da faccialibro? Si può?

jined
01-01-2010, 21:30
Sapete dirmi come si può impostare la wlan come connessione predefinita? Quando apro i widgets che richiedono una connessione, vedi faccialibro e tutubo, mi si connette sempre con la wap.
Tra l'altro, come si fa a salvare una foto da faccialibro? Si può?

Ogni singola applicazione ha le proprie impostazioni riguardo la connessione di rete predefinita, ed è li che devi mettere "chiedi sempre", ma se nel caso, le applicazioni specifiche non l'avessero, puoi andare nel menu connessioni/destinazione, e settare la priorità 1 alla wlan, e le priorità successive..al web..wap..live..streaming..etc..

Sgt. Moody
02-01-2010, 09:21
Ogni singola applicazione ha le proprie impostazioni riguardo la connessione di rete predefinita, ed è li che devi mettere "chiedi sempre", ma se nel caso, le applicazioni specifiche non l'avessero, puoi andare nel menu connessioni/destinazione, e settare la priorità 1 alla wlan, e le priorità successive..al web..wap..live..streaming..etc..

Grazie mille. Per quanto riguarda invece la possib ilità di salvare dati come foto/video, si può?

albert75
02-01-2010, 12:16
oggi e' 1 mese che sono separato dal mio piccolo/grande cellulare...porrcc

robox88
02-01-2010, 16:05
vi segnalo che è uscita la nuova beta di resco photo viewer

http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,15195.0.html

ensi80
02-01-2010, 16:42
raga ma il gommino nero sugli auricolari va rimosso?

robox88
02-01-2010, 16:47
raga ma il gommino nero sugli auricolari va rimosso?

certo che no..se ti stanno grandi dovresti cambiare i gommini con 2 di misura più piccola..

ensi80
02-01-2010, 16:53
certo che no..se ti stanno grandi dovresti cambiare i gommini con 2 di misura più piccola..

ah ok..no perchè pensavo che ci fosse il rischio di perderli nelle orecchie

bieffebieffe
02-01-2010, 17:50
scusate è un po che non seguo perchè ho preso anche l'n900 vorrei sapere se per caso è uscito qualche latro firmw dopo l'I8910XXIG2
grazie

robox88
02-01-2010, 18:45
dovrebbe uscire a gennaio molto probabilmente un nuovo firmware con il kinetic scrolling..

http://www.facebook.com/SamsungOmniaHD

per vedere se sono usciti aggiornamenti comunque ti basta collegare il cellulare al pc studio e fare la ricerca di aggiornamenti..

sandroz84
02-01-2010, 19:08
E uscito anche skyfire in versione alpha per tutti i touch symbian, peccato che hanno bloccato subito i server hai non alpha tester..
Comunque dovrebbe uscire una beta stabile entro questo mese:D

bieffebieffe
02-01-2010, 20:07
dovrebbe uscire a gennaio molto probabilmente un nuovo firmware con il kinetic scrolling..

http://www.facebook.com/SamsungOmniaHD

per vedere se sono usciti aggiornamenti comunque ti basta collegare il cellulare al pc studio e fare la ricerca di aggiornamenti..

grazie.

e lo so ma prima mi diceva se era gia aggiornato o no ora mi dice sempr eche la connessione tra cell e pc è stata aggiornata e non mi fa la verifica per quello ho chiesto. :D

albert75
02-01-2010, 21:59
http://www.youtube.com/watch?v=W3SqFBsqJvQ
old?

speranzoso
03-01-2010, 11:25
Innanzitutto grazie in anticipo,

Ho letto le prime 200 pagine del thread e le successive a campione :D

Volevo farvi i complimenti e nello stesso tempo chiedervi un po di notizie a raffica che sicuramente voi possessori non avrete difficoltà nelle risposte :)

1) Durata della batteria, con utilizzo normale di telefonia;

2) Ricezione del segnale;

3) Audio dell'auricolare e dell'altoparlante in vivavoce;

4) C'è la possibilità di ricevere i numeri di telefono da parte di un cellulare nokia N70 o E51, mediante l'invio come biglietto da visita in bluetooth?

5) La radio ha l'RDS?

6) Comparto fotografia e videocamera;

6a) L'obiettivo quando è a riposo ha una protezione?

7) Come proteggerlo, eventuale custodia o pellicola;

8) Navigazione in internet mediante wi-fi;

9) Navigazione mediante segnale gps;

10)C'è la possibilità di creare dei profili, per intenderci tipo Nokia, ove c'è la possibilità di far squillare il telefono solo nel caso chiamino determinati numeri di telefono?

11)Ci sono tasti funzione che azionino in modo rapido la modalità silenziosa?

Per adesso grazie ancora ;)

noha
03-01-2010, 12:29
Proverò a risponderti, sperando di esserti d'aiuto. ma ricorda che saranno sempre giudizi nati da impressioni soggettive :)

1) utilizzandolo solo x chiamate e sms sicuramente piu di 2 giorni. con l'ultima tacca infinita. ma se usi :internet (wifi/wap) navigatore, foto/video, GPS. o tutte insieme arrivo a sera dopo cena prima di andare a letto e devo metterlo in carica xche rimana 1 sola tacca. ma l'utilizzo è stato molto intenso.

2) prendo praticamente ovunque non ho mai avuto problemi. anche se le tacche dicono un pò quello che gli pare.. ma chissà

3)con auricolari in-ear molto buono. a livelli di lettori mp3. altoparlante molto buono ma appoggiato alla scrivania l'interlocutore a volte lamenta di sentirmi male.

4)si e non soltanto come biglietto da visita. puoi fare backup con nokia pc suite della rubrica e aprirlo con samsung pc studio.

5)ehm.. bo.. credo di si?..

6) buono/ottimo. uno dei migliori nella vasta gamma d'offerta dei cellulari. un poco scarse di sera.

7) ho usato pellicole, custodie in silicone in pelle..etc... il problema è che già è grande..aggiungere custodie..o sei una ragazza con borsetta o giubbotto d'inverno con tasconi .. oppure risulta scomodo.

8)stupenda.. poi con opera 10 o 5.. veloce.

9)Gps funziona meglio del mio tomtom go, mi fa il fix in meno tempo.

10) non saprei.. ma essendo symbian è probabile,

11)1 tasto solo no. ma con 2 clik l'attivi. le modalità sono in schermata principale.

p.s. tieni conto che ho provato tutti i firmware ufficiali ed ora ne utilizzo 1 cooked. cioè cucinato da terzi. il telefono è veramente veloce e tutto funziona meglio.
resta il fatto che al prezzo a cui si trova ora è un ottimo acquisto con rapposto qualità/prezzo.

ciau. :Prrr:

speranzoso
03-01-2010, 14:50
grazie per la celere risposta... :)

Diciamo che funziona tutto molto bene

per quanto riguarda la protezione dell'obiettivo ha qualcosa di suo o rimane sempre col vetrino in vista?

Io avrei intenzione di prenderlo entro questo mese sperando di trovare magari un bel sottocosto visto che son da poco passate le feste natalizie.

grazie ancora noha e, spero, ai tanti altri che vorranno dire la loro in merito ;)

sandroz84
03-01-2010, 17:18
Conoscete per caso il nome di un programma per scambiare dati tramite wi-fi tra due cellulari symbian?

cyboorg
03-01-2010, 18:32
[QUOTE=speranzoso

per quanto riguarda la protezione dell'obiettivo ha qualcosa di suo o rimane sempre col vetrino in vista?

QUOTE]

Il vetrino è a vista ma è abbastanza incassato.

cadiopa
03-01-2010, 19:10
Conoscete per caso il nome di un programma per scambiare dati tramite wi-fi tra due cellulari symbian?

tra due cell tramite wi-fi non è possibile.

solo tramite cell e pc (con symsmb)

pimez75
03-01-2010, 20:09
Volevo gentilmente chidere alcune cose sull'i8910
In particolar volevo chieder se ad oggi(dato che prima non c'era):
1 - c'è un programma per criptar i dati?
2 - c'è un programma per registrar le telefonate?
3 - il java è migliorato?
Inoltre ho sentito che in giro c'è un qualche firmware coocked che può far registrar le telefonate.Ne sapete qualcosa?
Aspetto info.
GRazie
______

Wikkle
03-01-2010, 20:16
Volevo gentilmente chidere alcune cose sull'i8910
In particolar volevo chieder se ad oggi(dato che prima non c'era):
1 - c'è un programma per criptar i dati?
2 - c'è un programma per registrar le telefonate?
3 - il java è migliorato?
Inoltre ho sentito che in giro c'è un qualche firmware coocked che può far registrar le telefonate.Ne sapete qualcosa?
Aspetto info.
GRazie
______

ma che sei? un agente segreto? bond? :D

ensi80
04-01-2010, 13:27
raga c è modo per far si che quando arriva la chiamata la suoneria parta a livello normale e non prima bassa e poi si alza di colpo?

Revan1988
04-01-2010, 13:53
novità sulla data d'uscita del firmware con scroll cinetico?? magari servirebbe un firmware che sistema una volta per tutte quei fastidiosi scattini che ci sono quando si registra video in HD...

ensi80
04-01-2010, 13:54
novità sulla data d'uscita del firmware con scroll cinetico?? magari servirebbe un firmware che sistema una volta per tutte quei fastidiosi scattini che ci sono quando si registra video in HD...

sarebbe bello sistemassero anche gli scatti di quando si zoomma

robox88
04-01-2010, 14:07
raga c è modo per far si che quando arriva la chiamata la suoneria parta a livello normale e non prima bassa e poi si alza di colpo?

no..tutti isamsung purtroppo sono così...

è uscito un firmware cinese con anche la lingua italiana integrata che ha lo scrolling cinetico però è ancora una beta e infatti lo scroll è un po scattoso nel lettore video ad esempio e sicuramente anche nella galleria..nella rubrica gira bene invece..c'è un video su you tube..

http://www.youtube.com/watch?v=4oI1ju5RqmQ&feature=rec-LGOUT-exp_fresh+div-1r-1-HM

sarebbe bello sistemassero anche gli scatti di quando si zoomma

Quella è una scelta non un errore...sicuramente non si potrà fare niente..

sONk
04-01-2010, 14:20
Su NDrive come faccio a impostare il preferito di casa? Riesco ad impostare i preferiti normali ma quello di casa manco morto, come si fa?

Ho un htc e no nriesco ad impostare il favorito "casa" qualcuno lo sa fare?

Revan1988
04-01-2010, 14:36
si del firmware cinese lo sapevo... ma diciamo che mi piacerebbe installare firmware ufficiali (non so se quello cinese lo è o meno... ma intendo proprio da installare con la pc suite... ) vabbè... grazie delle info! :D

ensi80
04-01-2010, 14:38

e ma pensavo, per le suonerie, che montando ora il symbian le cose potessero diventare come per i nokia appunto...che fosse una cosa di software... infatti ora si può andar offline senza spegnere il cell proprio come i nokia e molto altro...

per la zoommata...lo stesso...speravo fosse una cosa simile senza i microscatti...è fastidioso non tanto per le foto che quelle è uno scatto e basta..ma per i video che risulta "disturbato"..cioè un 720p viene drasticamente, imho, penalizzato da questa resa irreale...

ps. ieri facevo delle foto per prova..e ho notato che c è un ritardo tra lo scatto e l'immagine..per esempio...stavo facendo la foto alle lucine di natale...premevo che erano accese ma la foto mi dava l'istante successivo che erano spente...così anche la prova alla tv..sempre immagine dopo...manco questo si può sistemare?

jblackwhiteox
04-01-2010, 15:26
Buonasera.
Vorrei gentilmente chiedere un consiglio dopo la sottoscrizione dell'opzione superinternet ditre: sul display del telefono è indicata la copertura 3g con varie tacche ma la connessione è lenta. Pensavo a problematiche di rete ma poi nel registro chiamate sotto dati a pacchetto ho notato che la tipologia di "chiamata" indicata è gprs.
Le impostazioni del gestore, rilevate in automatico, sembrano corrette e la connessione avviene attraverso la giusta "destinazione".
Da cosa può dipendere?
Grazie.

cadiopa
04-01-2010, 16:40
si del firmware cinese lo sapevo... ma diciamo che mi piacerebbe installare firmware ufficiali (non so se quello cinese lo è o meno... ma intendo proprio da installare con la pc suite... ) vabbè... grazie delle info! :D

Basta che clicchi sul punto in cui si trova casa tua.. ti compaiono tre icone in basso: la prima icona (rossa) è per la casa

omniaforever
04-01-2010, 17:23

è uscito un firmware cinese con anche la lingua italiana integrata che ha lo scrolling cinetico però è ancora una beta e infatti lo scroll è un po scattoso nel lettore video ad esempio e sicuramente anche nella galleria..nella rubrica gira bene invece..c'è un video su you tube..

http://www.youtube.com/watch?v=4oI1ju5RqmQ&feature=rec-LGOUT-exp_fresh+div-1r-1-HM

il fimrware non è cinese, bensi' inglese (non è come quello del video)..ha l'italiAno e non contiene la lingua cinese

Revan1988
04-01-2010, 17:33
Basta che clicchi sul punto in cui si trova casa tua.. ti compaiono tre icone in basso: la prima icona (rossa) è per la casa

O_O ????

Wikkle
04-01-2010, 17:34
secondo voi è uscito qualcosa di meglio di ominaHD?

f15 athena racing
04-01-2010, 17:57
ciao a tutti ho comprato un samsung omnia hd wind mi potete passare una guida x sbrandizzarlo grazie

ensi80
04-01-2010, 18:22
raga un consiglio per far si di mettere dei toni chiamata che non vadano nella directory musicale? tipo..prendo la canzone fear of the dark degli iron maiden e voglio farmi solo il ritornello..questa però, essendo suoneria, non voglio che vada nella raccolta totale..è possibile oppure non mi rimane che aggiungerci davanti al nome della canzone un "tono - fear of the dark"?

ensi80
04-01-2010, 18:52
raga ho bisogno d aiuto..ho un file corrotto nella raccolta che non riesco ad eliminare...ho tolto gli mp3 e poi rimessi, ho cancellato i file .dat ma niente compare sempre quella cartella..in pratica avevo un artista con 2 canzoni sotto 2 cartelle diverse..perchè una era scritta in maiuscola e l'altra in minuscolo...allora ho fatto, da pc, la proprietà del file e l ho messo in minuscolo..ora mi son tornati correttamente entrambi sotto un unica cartella..ma quella in maiuscolo c è ancora e se tento di eliminarla mi da errore..ho anche spento il cell e riacceso ma niente

ensi80
04-01-2010, 19:08
ora ho provato a togliere tutti gli mp3 dal cellulari..aggiorno raccolta..e mi tiene lo stesso tutte le cartelle di artisti di prima...dentro non c è ovviamente nulla..help me please

ensi80
04-01-2010, 19:30
si vabbè ho capito mi sa che devo resettare tutto..che cellulare di emme

ensi80
04-01-2010, 21:49
ho resettato tenendo premuto i 3 tasti a telefono spento..ho perso le impostazioni del cell ma nn foto video etc etc...ora vorrei chiedervi una info per evitar di far ancora cavolate...quando voglio eliminare un mp3 è meglio farlo dalla lista musica del cell visto che rischio sti casini? ma vien rimosso pure nella directory E: ?

con questo reset, rischio di aver creato conflitti tra dati presenti nel cell o meno?

per questione mex...meglio salvarli in C o in memoria di massa? no perchè alla fine mi son trovato a portarli, prima del reset, in memoria di massa...ma quando ho riavviato tutto non potevo riportarli in c e per vederli avrei dovuto usare la massa come predefinito di memoria..sapreste darmi qualche consiglio please?

Revan1988
04-01-2010, 21:50
Scusa ma dopo la modifica della cartella avevi aggiornato la raccolta multimediale? perchè forse bastava fare quello..

ensi80
04-01-2010, 22:00
Scusa ma dopo la modifica della cartella avevi aggiornato la raccolta multimediale? perchè forse bastava fare quello..

nono avevo anche aggiornato ma continuava ad esserci quella cartella...alla fine mi son ritrovato molte cartelle, in musica, non eliminabili...tra sincronizza cn windows media player o importarli manualmente avrò creato qualcosa..ho anche provato a rinominare il file con i caratteri maiuscoli, come quando ha creato quella cartella, ma niente..non ne voleva sapere..ho dovuto resettare con i 3 tasti..ora volevo appunto sapere cosa è meglio per eliminare la musica..se va bene dalla raccolta o meno

ps. avevo un tetris swf che s era installato in giochi...ora non compare più li ma nella directory E: ... per andare va..ma non torna più in giochi.. ma questo è il minimo dei problemi..niente mi premeva sapere quello che ho scritto in precedenza riguardo ai mex etc etc

scusate lo sfogo ma mi son incavolato e non poco..ripristinare pure le connessioni uno sbatta..non è il cellulare una emme...però mi ha fatto incavolare per per una cavolata si è impallato..

ensi80
04-01-2010, 22:23
cmq con l aggiornamento del prossimo firmware vengono eliminate tracce di file inutili senza perdere il resto?

Revan1988
04-01-2010, 23:30
sinceramente credo sia un problema che solo tu hai riscontrato... mai sentito :nono:

chi.dav1977
05-01-2010, 10:38
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha provato questo programma? intendo SymRDP.
Dicono compatibile con Omnia HD ma onestamente mi serve una mano per configurarlo con la mia rete casalinga... per cui se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato!!!

ensi80
05-01-2010, 11:03
sinceramente credo sia un problema che solo tu hai riscontrato... mai sentito :nono:

be in pratica...tramite spostamento file della raccolta, ho preso il file dentro la cartella scritta in maiuscolo e l ho copiato dentro la cartella scritta giusta...poi da li, una volta collegato al pc, non potevo più eliminare la cartella maiuscola.. =)

ensi80
05-01-2010, 11:05
cmq raga ieri ho scoperto un programma che si chiama vlingo che in pratica ti fa usare il cell con comandi vocali e pure i messaggi! parlo e lui scrive fighissimo...solo che vuole essere sempre collegato in internet per funzionare...programmi simili che non necessitano di connessione?

marco.c84
05-01-2010, 11:13
Ma solo a me non funziona il Garmin?
Dopo l'istallazione il pulsante "avanti" per la selezione della lingua non funziona. :mc:

franciscort
05-01-2010, 11:31
Salve, pur sapendo che l'ultima versione software e' la "I8910XXII2" e che un nuovo firmware sara' disponibile probabilmente questo mese, non riesco piu' a verificare attraverso "Samsung PC studio 7" la disponibilita' di aggiornamenti.
lanciando l'applicazione "Updater" viene visualizzato il messaggio:"Connessione tra PC e telefono aggiornata" e si pianta, non viene piu' segnalato l'avviso secondo il quale il software del telefono sia aggiornato o meno. Ho chiamato l'helpdesk samsung, ma a parte dirmi che la versione del mio software era del tutto aggiornata, perche' ultima, non mi hanno saputo dare chiarimenti. Un saluto a tutti.
Palermo, 05 gen. 10 hrs 1230

fabio.l
05-01-2010, 11:35
qualcuno può aiutarmi? ho acquistato un omnia hd da qualche giorno e solo oggi seguendo le vostre istruzioni sono riuscito a configurare l'email, adesso però ho un problema: non me le cancella... quando vado a scaricare le email me ne scarica 50 alla volta (poi dice che la memoria è insufficente) e fin qui potrebbe andar bene, le cancello e scarico le nuove fino a quando non le ho cancellate tutte e ho solo le ultime..
quando vado a cancellarle mi chiede se solo dl telefono o anche dal server (domanda: per server intende il server della posta? quindi non le avrei più ? io devo tenerle nella posta originaria ) quindi clicco solo dal telefono e mi dice che l'intestazione comunque sarà conservata nel telefono.. fatto stà che non cancella nulla.. ho sempre quelle 50 email vecchie che mi ha scaricato e non mi prende le nuove per insufficenza di spazio. aiutoooooooo

cadiopa
05-01-2010, 13:37
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha provato questo programma? intendo SymRDP.
Dicono compatibile con Omnia HD ma onestamente mi serve una mano per configurarlo con la mia rete casalinga... per cui se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato!!!

Se ti serve collegare il cell alla tua rete domestica ti consiglio di usare symsmb.

ensi80
05-01-2010, 14:02
raga son andato in applicazioni download e ho scaricato alcune cose gratis dallo store samsung...una cosa...nonostante io abbia detto di installare in E: mi ritrovo la memoria del telefono con meno mb...è cm se fossero presenti in qualche parte..come faccio a "svuotarla"?

ho svuotato la cache internet ma è uguale..prima avevo sui 31,5 mb ora sui 29

ensi80
05-01-2010, 14:09
o forse è diminuito perchè ho "installato" la cartella download dopo il primo accesso perchè qualcosa ha installato

ensi80
05-01-2010, 15:27
no raga c è qualcosa che non quadra...io installo in E: però pian piano mi diminuisce la C: ..non tutti i mb delle applicazioni però se per esempio prima avevo 29,5 mb, ora che ho installato applicazioni in E:, mi ritrovo ad avere 29,1 in C:

ensi80
05-01-2010, 18:04
ho scaricato un programmino gratuito e carino dallo store..si chiama happy days..ma per uscire dall applicazione devo tener premuto il tasto centrale è normale?

cmq se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi il mistero di diminuzione memoria in C: anche se installo in E: gliene sarei grato :D

cadiopa
05-01-2010, 19:20
ensi80 un solo post dovrebbe potere bastare.

Per la diminuizione della memoria in C ho un rimedio infallibile: non guardare quanta ne ha e goditi il cel. :banned:

ensi80
05-01-2010, 19:26
ensi80 un solo post dovrebbe potere bastare.

Per la diminuizione della memoria in C ho un rimedio infallibile: non guardare quanta ne ha e goditi il cel. :banned:

hai ragione ma avevo scritto a distanza di tempo sorry =P

Zuul
06-01-2010, 07:17
vi e un modo per aggiornarlo con W7 ho vi e bisognio per forza di un pc con XP
In fotografia e normale che non mi da selezionabile lo stabilizatore?

Revan1988
06-01-2010, 08:13
con win 7 io lo aggiorno utilizzado vmware e virtualizzando windows xp... è l'unica direi... mamma samsung dovrebbe buttar fuori un nuovo pc studio... ma quando lo sa sol lei!

jined
06-01-2010, 11:02
Ciao, sto compilando una wishlist (lista desideri) di implementazioni che vi piacerebbe vedere nella prossima versione di Symbian Tool tra le richieste gia implementate dalla prossima versione:

- Installazione e disinstallazione applicazioni
- Tool per l'analisi e diagnosi del volume Symbian
- Tool per l'espulsione ortodossa del cellulare
- Autosense per riconoscimento automatico device Symbian collegati (quindi non occorre più andare a trovare il volume symbian specifico manualmente)

Se avete altri suggerimenti, potreste scriverli qui o nel thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726

Thanks e scusate l'intrusione.

;)

< Kenji >
06-01-2010, 12:04
Salve ragazzi.
Sono nuovo del forum e avrei una domanda...
Ho acquistato di recente un Samsung i900 Omnia e vorrei impostare il sensore del movimento in modo da cambiare l'orientamento dello schermo verticale o orizzontale manualmente.
Sono andato su Impostazioni -> Sistema -> Sens. di mov. e ho messo la spunta su "manuale", ma non riesco a trovare il modo di ruotare questo schermo.
Potete darmi una dritta please?^^

cadiopa
06-01-2010, 13:58
Salve ragazzi.
Sono nuovo del forum e avrei una domanda...
Ho acquistato di recente un Samsung i900 Omnia e vorrei impostare il sensore del movimento in modo da cambiare l'orientamento dello schermo verticale o orizzontale manualmente.
Sono andato su Impostazioni -> Sistema -> Sens. di mov. e ho messo la spunta su "manuale", ma non riesco a trovare il modo di ruotare questo schermo.
Potete darmi una dritta please?^^

questo è il TD dedicato all' Omnia HD :boh:

albert75
06-01-2010, 14:42
1 mese e 10 giorni che e' in assistenza:rolleyes:

Revan1988
06-01-2010, 15:13
Ragazzi... più ci penso e più capisco che abbiamo il miglior cellulare al mondo!:yeah:

speranzoso
06-01-2010, 21:48
Ciao Ragazzi, durante una conversazione la voce dell'interlocutore si sente bene? Anche come volume?

Parlando in vivavoce, l'interlocutore riesce e sentire bene?

grazie

Revan1988
06-01-2010, 23:04
Ciao Ragazzi, durante una conversazione la voce dell'interlocutore si sente bene? Anche come volume?

Parlando in vivavoce, l'interlocutore riesce e sentire bene?

grazie

Si, io non ho riscontrato nessuno di questi problemi... telefonate chiare sia in vivavoce che non... l'unica cosa, devo ammetterlo, il sensore di vicinanza che rileva se il cell è all'orecchio e blocca lo schermo è un po' ballerino: a volte mi è capitato di metter giù senza volere con la guancia :mad: ...

Zuul
07-01-2010, 07:42
Finalmente da due giorni ho questo cellulare. Ho riscontrato che rispetto al mio vecchio N95 il volume delle sue ''casse'' e piuttosto basso quando si ascolta musica e si vedono filmati.
altra cosa non ha i comandi vocali?

gpcozzolino
07-01-2010, 08:59
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio Omnia HD mi da il seguente problema: quando effettuo una chiamata, il telefono è muto, mi spiego meglio: il cell chiama l'altro numero ma non sento il tono di "squillo", quando l'altro mi risponde, pure non sento niente ma lui mi sente. Se riattacco e riprovo, a volte si riprende subito a volte devo riprovare 3 o 4 volte prima che vada.

Non è un problema di altoparlante poichè va in tutte le altre situazioni.

Pensate possa essere difettoso o provo un hard reset? Non ho nulla installato tranne il Garmin e ho il fw 1.71 di HyperX. Il difetto però è apparso recentemente, non appena installato questo fw.

Grazie se saprete aiutarmi!

Ghd
07-01-2010, 09:10
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio Omnia HD mi da il seguente problema: quando effettuo una chiamata, il telefono è muto, mi spiego meglio: il cell chiama l'altro numero ma non sento il tono di "squillo", quando l'altro mi risponde, pure non sento niente ma lui mi sente. Se riattacco e riprovo, a volte si riprende subito a volte devo riprovare 3 o 4 volte prima che vada.

Non è un problema di altoparlante poichè va in tutte le altre situazioni.

Pensate possa essere difettoso o provo un hard reset? Non ho nulla installato tranne il Garmin e ho il fw 1.71 di HyperX. Il difetto però è apparso recentemente, non appena installato questo fw.

Grazie se saprete aiutarmi!

ciao a questo punto togliti tutti i duppi e flasha con la Hx1.76 che va da dio ed è stabilissima!
Oppure con la L2 cinese è una beta ma ha lo scrolling cinetico in tutto il cell, ma soprattutto tra le sue caratteristiche ha incremento di ricezione e campo.
ricorda che se installi la L2 devi disattivare gli effetti tema dal menu che rendono instabile (rallentano parecchio il sistema).
hola

otakoni
07-01-2010, 11:07
Salve, io ho 3 problemini da risolvere con l' Omnia hd.
1) Si può avere la notifica SMS? Dopo che arriva un SMS ti avverte una sola volta e poi non te lo ricorda +....è seccante sta cosa...
2) Esiste un cavo HDMI? So che con l' offerta wind lo davano, dove si può comprare?
3) Quando attacco le cuffie e mi arriva una chiamata , mi si attiva la suoneria dagli altoparlanti del cell, ma io voglio che mi arrivi in cuffia, come posso fare?:cry:

Grazie e scusate per ste domande cretine......:rolleyes:

Gio evodreamer
07-01-2010, 19:17
domanda ot: qualcuno di voi naviga wap con vodafone?

io navigo da poco ma è lento da far venire sonno.....anche a voi?

newxtc
07-01-2010, 19:49

io navigo da poco ma è lento da far venire sonno.....anche a voi?

Io prima usavo la zero limits normale di vodafone, e navigavo come te in wap, con gli stessi scarsi risultati. Poi ho sottoscritto la "zero limits on", e navigo in web spendendo 30 centesimi al giorno solo per i giorni in cui la uso (oltre all'euro settimanale di base per la promozione). Con Opera 10 mi trovo benissimo :winner:

yuriz
07-01-2010, 19:53
Ciao, sto compilando una wishlist (lista desideri) di implementazioni che vi piacerebbe vedere nella prossima versione di Symbian Tool tra le richieste gia implementate dalla prossima versione:

- Installazione e disinstallazione applicazioni
- Tool per l'analisi e diagnosi del volume Symbian
- Tool per l'espulsione ortodossa del cellulare
- Autosense per riconoscimento automatico device Symbian collegati (quindi non occorre più andare a trovare il volume symbian specifico manualmente)

Se avete altri suggerimenti, potreste scriverli qui o nel thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726

Thanks e scusate l'intrusione.

;)

Ciao, io avevo usato il tuo tool alcuni mesi fa e avevo notato che non c'era nessuna indicazione dell'avanzamento della copia dei file, così non restava che aspettare senza capire se eventualmente si era bloccato qualcosa.
Credo sarebbe utile avere una cosa del genere, un po' come succede con windows quando si copia un file.

Ne approfitto per chiederti una cosa: c'è un modo per copiare le cartelle create nella "galleria" dell'Omnia HD contenenti foto/video, utilizzando Samsung Pc Studio o qualsiasi altro metodo?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Gio evodreamer
07-01-2010, 20:06
Io prima usavo la zero limits normale di vodafone, e navigavo come te in wap, con gli stessi scarsi risultati. Poi ho sottoscritto la "zero limits on", e navigo in web spendendo 30 centesimi al giorno solo per i giorni in cui la uso (oltre all'euro settimanale di base per la promozione). Con Opera 10 mi trovo benissimo :winner:

wait!

è la stessa identica cosa che ho fatto io, dalla limits normale alla limits on.
ma è lento istess.... può dipendere dalla copertura? uso anch'io opera

Unnatural
07-01-2010, 20:46
wait!

è la stessa identica cosa che ho fatto io, dalla limits normale alla limits on.
ma è lento istess.... può dipendere dalla copertura? uso anch'io opera

Ovviamente devi usare la navigazione web, non wap, impostando come apn mobile.vodafone.it

P.S.: il rinnovo settimanale è gratuito fino a giugno.

jined
07-01-2010, 21:53
Ciao, io avevo usato il tuo tool alcuni mesi fa e avevo notato che non c'era nessuna indicazione dell'avanzamento della copia dei file, così non restava che aspettare senza capire se eventualmente si era bloccato qualcosa.
Credo sarebbe utile avere una cosa del genere, un po' come succede con windows quando si copia un file.

Ne approfitto per chiederti una cosa: c'è un modo per copiare le cartelle create nella "galleria" dell'Omnia HD contenenti foto/video, utilizzando Samsung Pc Studio o qualsiasi altro metodo?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Questo programma è un "si", come risposta ad entrambe le tue domande, si..le ultime versioni hanno una barra progressione copia, e si, il programma, trasferisce le immagini e i video sul PC.

Children of Bodom
07-01-2010, 22:01

io navigo da poco ma è lento da far venire sonno.....anche a voi?io ho la mobile di vodafone,pago 3 euro a settimana,però mi sa che navigo in web non wap,infatti basta cambiare l'apn in mobile.vodafone.it e va veloce,poi dipende se il segnale è alto,tipo se sei in una zona in cui il 3g prende bene

Gio evodreamer
07-01-2010, 22:23
ok risolto, cambiato l'apn ed ora è migliorato ;)

marco0209
07-01-2010, 23:30
Non riesco a mantenere in memoria la lista delle chiamate effettuate/ricevute/perse ... ovvero se spengo il cel e lo riaccendo le perde tutte.
Eppure in impostazione ho messo di mantenerle per 30 gg :mc:

nippur66
08-01-2010, 07:49
1) Si può avere la notifica SMS? Dopo che arriva un SMS ti avverte una sola volta e poi non te lo ricorda +....è seccante sta cosa...
2) Esiste un cavo HDMI? So che con l' offerta wind lo davano, dove si può comprare?
3) Quando attacco le cuffie e mi arriva una chiamata , mi si attiva la suoneria dagli altoparlanti del cell, ma io voglio che mi arrivi in cuffia, come posso fare?:cry:

ciao, per la prima domanda...non credo proprio che ci sia, ti rimane il messaggio in barra oppure la bustina in alto a destra (fin quando non apri i messaggi).
per la seconda....si esiste, credo che da un rivenditore autorizzato samsung lo trovi, e se non, lo ordina e in 10 giorni ti arriva.
la terza...purtroppo non ci puoi fare niente, con la cuffia (col filo) fa cosi, invece col l'auricolare bluetooth ti arriva lo squillo anche li, credo comunque che sia una scelta della casa(discutibile a mio modesto parere) e non un difetto.
ciao

gpcozzolino
08-01-2010, 08:25
ciao a questo punto togliti tutti i duppi e flasha con la Hx1.76 che va da dio ed è stabilissima!
Oppure con la L2 cinese è una beta ma ha lo scrolling cinetico in tutto il cell, ma soprattutto tra le sue caratteristiche ha incremento di ricezione e campo.
ricorda che se installi la L2 devi disattivare gli effetti tema dal menu che rendono instabile (rallentano parecchio il sistema).
hola

Grazie Ghd, proverò con i tuoi consigli!

Rambo87
08-01-2010, 10:42
Se qualcuno è interessato all'acquisto di un omnia hd nuovo e sigillato con fattura mi contatti pure: ne vendo un paio ad una cifra onesta

@marco0209: dipende dalla sim. Ci vuole quella da 128k affinchè rimanga memorizzato il registro chiamate dopo lo spegnimento del cellulare.

robox88
08-01-2010, 11:42
@marco0209: dipende dalla sim. Ci vuole quella da 128k affinchè rimanga memorizzato il registro chiamate dopo lo spegnimento del cellulare.

non è questo il motivo..

gpcozzolino
08-01-2010, 12:29
Ragazzi,
ho flashato con il fw cinese i8910XEUIL2 l'ultimo col kinetic scroll, ed è una vera ciofeca!!! Il cell è praticamente inutilizzabile tanto che è lento, anche dopo ripetuti hard reset resta ingestibile.
Per inutilizzabile intendo che clicco un'icona e la apre dopo molti secondi!!!

Come è possibile? Ora sono passato all' HX_1.76 ed è tutto a posto.

Rambo87
08-01-2010, 13:40
non è questo il motivo..

Io ho risolto così. E come me anche altri utenti.

sandroz84
08-01-2010, 15:35

ciao, per la prima domanda...non credo proprio che ci sia, ti rimane il messaggio in barra oppure la bustina in alto a destra (fin quando non apri i messaggi).
per la seconda....si esiste, credo che da un rivenditore autorizzato samsung lo trovi, e se non, lo ordina e in 10 giorni ti arriva.
la terza...purtroppo non ci puoi fare niente, con la cuffia (col filo) fa cosi, invece col l'auricolare bluetooth ti arriva lo squillo anche li, credo comunque che sia una scelta della casa(discutibile a mio modesto parere) e non un difetto.
ciao

Nippur.. mi dispiace ma su tre ne hai azzeccato una, rimandato!:doh: :D

1: La notifica la puoi aver con un programmino che si chiama RemindMe, ti avverte sia delle mail che degli sms/mms, ma anche delle chiamate non risposte.

2: Non esiste nessun cavo hdmi proprio perchè non esiste l'uscita per poterlo collegare, solo RCA analogico.

jined
08-01-2010, 15:37
L4 davvero niente male, eccezione che non so può usare la sd card... ma kissene...

Il Kinetic spacca e regna :D

yuriz
08-01-2010, 18:17
Questo programma è un "si", come risposta ad entrambe le tue domande, si..le ultime versioni hanno una barra progressione copia, e si, il programma, trasferisce le immagini e i video sul PC.

Grazie Jined per la rapida risposta: un solo dubbio, sapevo già che col tuo tool potevo fare il backup di foto e video, non mi è però chiaro se mantiene le cartelle create in "galleria".
In ogni caso esiste un modo per fare un copia/incolla manuale di queste cartelle con Samsung PC Studio e, per pura curiosità, dove vengono salvate nel cellulare?

Umby-one
08-01-2010, 18:51
Ciao ragazzi mi è appena arrivato il nuovo gioiellino, volevo sapere qual'è l'ultimo firmware ufficiale samsung in italiano e quali sono i migliori custom firmare in italiano e in inglese!
Grazie in anticipo!!!

Ghd
08-01-2010, 23:12
L4 davvero niente male, eccezione che non so può usare la sd card... ma kissene...

Il Kinetic spacca e regna :D

si usa si usa basta disattivare gli effetti tema e va tutto bene, a parte KS della galleria e del lettore mp3

nico155bb
08-01-2010, 23:25
Ragazzi,
ho flashato con il fw cinese i8910XEUIL2 l'ultimo col kinetic scroll, ed è una vera ciofeca!!! Il cell è praticamente inutilizzabile tanto che è lento, anche dopo ripetuti hard reset resta ingestibile.
Per inutilizzabile intendo che clicco un'icona e la apre dopo molti secondi!!!

Come è possibile? Ora sono passato all' HX_1.76 ed è tutto a posto.

non son molto daccordo sul fatto che faccia schifo. non lo trovo affatto lento, ci impiega molto ad aprire la cartella "giochi" e non ne capisco il motivo per il resto è abbastanza reattivo. considera che è una beta!comunque in fin dei conti consiglio di aspettare la versione definitiva che dovrebbe uscire entro gennaio, e di flashare questa beta solo per togliervi la curiosità di usare il cinetico eh eh :D

fastmenu
09-01-2010, 00:11
probabilmente non ho ottimizzato bene il cello,ma ho provato due rom cooked,l ultima vanilla,dove ho riscontrato un bel incremento nel fpc bench,da 100 e rotti,a oltre 400,ma nela navigazione tra i menu nessun incremento di velocita,problemi col garmin e altre piccole cose,allora sono passato alla hiperx 1.5,ma anche questa mi ha creato alcuni problemi,con l installazione del sw e spesso si impallava.
sono tornato quindi al ultima ufficiale che nel complesso ho ritenuto la piu stabile.
per l uso che ne faccio io,molte chiamate,sms,mail(che però non scarica quelle di alice,problema non ancora capito,se per via del cell,o di h3g(nel htc funzionavano alla grande)) navigatore e foto,il resto uso molto di rado.
se col prossimo hanno ottimizzato un po il tutto direi che lo si potrebbe definire "completo".
provo quotidianamente a vedere se presente l update ma ancora nulla,qualcuno ha gia aggiornato?...io voglio la voce del nome chiamante col au bt:muro: :muro:

jined
09-01-2010, 01:51
Symbian Tool 1.65 (versione omnia HD) disponibile al download

tra le nuove funzionalità e nuovi tools

- autosense periferica connessa
- analisi dettagliata del volume Symbian
- disinstallazione applicazioni
- controllo espulsione periferica

noha
09-01-2010, 12:57
probabilmente non ho ottimizzato bene il cello,ma ho provato due rom cooked,l ultima vanilla,dove ho riscontrato un bel incremento nel fpc bench,da 100 e rotti,a oltre 400,ma nela navigazione tra i menu nessun incremento di velocita,problemi col garmin e altre piccole cose,allora sono passato alla hiperx 1.5,ma anche questa mi ha creato alcuni problemi,con l installazione del sw e spesso si impallava.
sono tornato quindi al ultima ufficiale che nel complesso ho ritenuto la piu stabile.
per l uso che ne faccio io,molte chiamate,sms,mail(che però non scarica quelle di alice,problema non ancora capito,se per via del cell,o di h3g(nel htc funzionavano alla grande)) navigatore e foto,il resto uso molto di rado.
se col prossimo hanno ottimizzato un po il tutto direi che lo si potrebbe definire "completo".
provo quotidianamente a vedere se presente l update ma ancora nulla,qualcuno ha gia aggiornato?...io voglio la voce del nome chiamante col au bt:muro: :muro:

ciao, visto che sei in fase di test. ti consiglio di provare la hx1.76

tra tutte quelle testate, è l'ultima che mi ha soddisfatto. ed in termini di tempo è anche la più recente. :)
nel quale programmi come opera mobile 10 beta2 e nimbuzz, entrambi scaricati dai rispettivi siti ufficiali girano veramente bene.
cosi come il sygic che mi fa sempre i fix veloci anche senza la richiesta dell'agps.

ciauz. :p

fastmenu
09-01-2010, 14:35
ciao, visto che sei in fase di test. ti consiglio di provare la hx1.76

tra tutte quelle testate, è l'ultima che mi ha soddisfatto. ed in termini di tempo è anche la più recente. :)
nel quale programmi come opera mobile 10 beta2 e nimbuzz, entrambi scaricati dai rispettivi siti ufficiali girano veramente bene.
cosi come il sygic che mi fa sempre i fix veloci anche senza la richiesta dell'agps.

ciauz. :p

a si,allora la provo...

giannica
09-01-2010, 18:23
ragà consigliate questo cel? pregi e difetti? grazie

fastmenu
09-01-2010, 18:39
ragà consigliate questo cel? pregi e difetti? grazie

personalmente si,ha tutto quello che serve,ben robusto,ottimo display,8gb+ possibilità di espandere ulteriormente,miglior fotocamera del anno,ragionevole durata batteria,gps fantastico,forse non velocissimo nella navigazione tra i menù,ma se sfornano qualche bel fw si risolve.unico contro forse la sua grandezza,che può risultare scomoda,magari in estate quando non si hanno tasconi dove metterlo...
ps dimenticavo,la solita rottura di balle dei certificati,che con wm avevo scordato...

giannica
09-01-2010, 18:51
ma quando lo compri bisogna cambiare firmware? è difficile? l'ho trovato a 499, mi sembra troppo

fastmenu
09-01-2010, 19:09
ma quando lo compri bisogna cambiare firmware? è difficile? l'ho trovato a 499, mi sembra troppo

semplicissimo,si usa il pcsuite samsung,uguale a quella nokia colleghi il cavetto e fa tutto da solo.altra cosa invece per i fw modificati,ma per dirti li ho provati,e poi ho rimesso l originale perche secondo me migliore...
se vuoi un consiglio però prendolo nobrand,altrimenti ti tocca craccarlo per avere firmware buoni,in quanto quelli dei vari produttori hanno uno sviluppo minore rispetto al nobrand.

giannica
09-01-2010, 19:11
ma 499 euro come prezzo comè?

e se lo trovo marchiato sarebbe complicato vero?

speranzoso
09-01-2010, 19:43
Ciao a tutti

Scusate, l'aggiornamento di cui parlate è il firmware del cellulare, ovvero quello che una volta si faceva solo nei centri assistenza?

E' semplice eseguire questo tipo di aggiornamento?

Mi date qualche notizia per quanto riguarda l'audio delle telefonate sia in modo normale che in vivavoce?

La navigazione in web, mediante wi-fi e veloce e funzionale?

Grazie ancora a tutti.

cyboorg
09-01-2010, 19:51

Da Mediamondo lo trovi in offerta a 100€ in meno.

giannica
09-01-2010, 19:57
Da Mediamondo lo trovi in offerta a 100€ in meno.

e lo so, ma possiedo un buono di 190 euro spendibile solo in quel negozio

fastmenu
09-01-2010, 20:36

499€ è il prezzo che ho pagato anch'io a novembre,ma disciamo complicato,dipende da come te la cavi con le varie procedure di hack,crack(discussioni Vietate su questo forum),personalmente l ho fatto piu volte senza problemi,anche perche magari brandizzato tim o altro costerebbe meno,ma magari ha parametri internet bloccati(presumo non certezze in merito)e tu con sim diversa dal brand potresti incappare in piccoli disagi.considera anche il fatto che quando un giorno lo rivenderai il nobrand vale comunque di piu dei brandizzati quindi spendi un po di piu ma niente rotture di palle,e maggior valore come usato.

l'audio in chiamata,videochiamata,e normale chiamata in vivavoce è eccellente.
ribadisco io personalmente lo trovo il miglior terminale prezzo/prestazioni attualmente in circolazione.
ho avuto modo di avere un n97 qualche ora in prova,non è nenche da paragonare secondo me,magari chi lo ha potrà smentirmi usandolo quotidianamente.

speranzoso
09-01-2010, 20:39
E' possibile creare dei profili per le chiamate, ovvero farlo squillare solo se si viene chiamati da un tale numero e gruppo chiamante?

grazie :)

erost
09-01-2010, 21:27

da mediaworld è in offerta a 399€

Ghd
09-01-2010, 23:18
Volevo rammentare a tutto il Forum che dato che i mod spesso sono sempre solerti (giustamente) e ravvedere e segnalare e punire, che a tutt'oggi e sono passati mesi, non si sono degnati in nessuna misura a comunicare un sola riga sulla questione delle Rom Cucinate, Custom FW etc etc.
:D

ehehehe come mi ride il :ciapet: heheh :D :D :D
come dicevano???

ce la fate a portar pazienza un pò...

fastmenu
09-01-2010, 23:28
da mediaworld è in offerta a 399€

buono,ma nobrand? sono stato stamattina,ma ero di corsa e non mi sono fermato al reparto telefonia...

noha
10-01-2010, 01:38
499 costava a giugno 2009, ed era uscito da un mese. magari dovendolo comprare ora qualche euro in meno non sarebbe male.. ma i soldi sono vostri.

i firmware ufficiali o cooked sono facili da installare.

per quanto riguarda la rubrica quando selezioni un contatto nelle opzioni trovi.

chiama (vocale o video) messaggio, modifica, elimina, usa numero (modifica/copia),numeri predefiniti, tono di chiamata, aggiungi foto, aggiungi testo avviso ch.,copia,invia come bigl. visita.

che questo numero possa suonare silenzioso penso si possa fare assegnandogli un mp3 silenzioso? corto?..bo.

quindi alla domanda : E' possibile creare dei profili per le chiamate, ovvero farlo squillare solo se si viene chiamati da un tale numero e gruppo chiamante?
non saprei rispondere.. magari esiste qualche software.. iniziano ad essere parecchi...anche se quelli indispensabili e che funziona al 98% non son poi tanti. :)

quando dovete ripulire il cell la procedura ideale sarebbe,
colleghi via Usb in memoria di massa e salvi Foto musica video (con classico copia incolla)
cambi il collegamento da memoria di massa a Pcstudio e tramite pc studio scaricato da sito samsung ( la versione funzionante è Samsung_PC_Studio_7.2.24.9) fai un backup di rubrica preferiti e altre voci a tuo piacimento, meglio evitare di backuppare le impostazioni xchè vengono salvati anche alcuni programmi installati da voi successivamente all'acquisto(non tutti)e per una bella pulizia meglio evitare. (oltretutto facendo backup dell'impostazioni mi son venuti fuori anche file nbu da 800 mega lol)

a questo punto ricambiate il collegamento del usb da pc studio a memoria di massa. formattate la memoria, staccate il cavo e fate hardreset con *#7370# vi chiede il codice e son 8 zeri 00000000 riavviate.

al riavvio andate in impostazioni - connettivita-imp amministratore-dati a pacchetto- e mettete connessioni dati su richiesta,(altre impostazioni a vostro piacimento) impostate la lingua,(riavvio automatico), collegate usb pc studio lanciate il ripristino del backup. riavviate, collagate usb memoria di massa e copia incollate le cartelle di foto musica video e quant'altro.

e a questo punto installate le sis applicazioni che vi interessano. tempo totale 10 minuti.

questa operazione può essere fatta sia prima che dopo un aggiornamento firmware che si fa con pcstudio sopra citato.

ciau.

ildottore69
10-01-2010, 09:01
Ciao a tutti vorrei sapere se si puo aggiornare il samsung i8910 , premetto che io sul pc ho sistema operativo vista e non riesco ad installare la pc suite 7 di samsung come posso fare? sto diventando pazzo per aggiornare il cell ,ci sono altri programmi che consentono l'aggiornamento del omnia? ciao e grazie

fastmenu
10-01-2010, 09:16
Ciao a tutti vorrei sapere se si puo aggiornare il samsung i8910 , premetto che io sul pc ho sistema operativo vista e non riesco ad installare la pc suite 7 di samsung come posso fare? sto diventando pazzo per aggiornare il cell ,ci sono altri programmi che consentono l'aggiornamento del omnia? ciao e grazie

certo che si può,scarica pc suite dal sito,che è piu aggiornata di quella del mini-cd...

ildottore69
10-01-2010, 09:32
certo che si può,scarica pc suite dal sito,che è piu aggiornata di quella del mini-cd...

scusa questa procedura l'ho gia fatta e quando tenta d'installare i driver ad un certo punto si blocca ed esce una scritta che dice che i driver ci sono gia . quanto cerco di fare riconoscere l'omnia alla pc suite non lo riconosce , come mai? sto diventando matto sono quattro giorni che tento in tutti i modi d'installare la suite ma niente non trova il cell al momento della connessione dello stesso come posso fare grazie? ciao

al35510
10-01-2010, 10:30
Hai provato a disinstallare il Pc Suite prima di reistallarlo? E poi ,se non sbaglio, al momento dell'installazione devi collegare il telefono quando te lo chiede lui, non prima nè dopo!
Altrimenti usa il Symbian Flash Tool, cercalo in rete! :)

ildottore69
10-01-2010, 10:46
[QUOTE=al35510;30389398]Hai provato a disinstallare il Pc Suite prima di reistallarlo? E poi ,se non sbaglio, al momento dell'installazione devi collegare il telefono quando te lo chiede lui, non prima nè dopo!
Altrimenti usa il Symbian Flash Tool, cercalo in rete! :)[/Q
ciao ho provato a disinstallare la pc suite e poi rimetterla su ma niente. posso usare il symbian flash tool con sistema operativo vista ? ciao e grazie

fastmenu
10-01-2010, 10:54
[QUOTE=al35510;30389398]Hai provato a disinstallare il Pc Suite prima di reistallarlo? E poi ,se non sbaglio, al momento dell'installazione devi collegare il telefono quando te lo chiede lui, non prima nè dopo!
ciao ho provato a disinstallare la pc suite e poi rimetterla su ma niente. posso usare il symbian flash tool con sistema operativo vista ? ciao e grazie

il symbian flash toll funziona solo su xp,quindi devi crearti una macchina virtuale.
inoltre non puoi flasharei fw originali,a meno che non li scarichi da qualche sito dove li hanno preparati...

noha
10-01-2010, 11:12

devi disinstallare oltre al pc suite anche i driver. guarda nella lista delle applicazioni installate troverai anche quella voce. disinstallate le 2 voci riavvia il sistema.

poi installa la versione che ho specificato prima la Samsung_PC_Studio_7.2.24.9

ho dovuto fare anche io questi piccoli sbattimenti su vista. ma dopo son riuscito anche ad aggiornare al firmware nuovo di ottobre.

prova anche tu. :)

speranzoso
10-01-2010, 13:47
che giochi ci sono preinstallati?

franciscort
10-01-2010, 15:29
Lanciando l'updater con la versione 7.2.24.9 con Vista Home premium, a me da' l'avviso:"connessione tra Pc e telefono aggiornata" e nient'altro, senza specificare che il software e' del tutto aggiornato o che ci sia eventualmente un altro firmware. Prima cio' non avveniva, possibile che dipenda dal server samsung?

yuriz
10-01-2010, 16:48
In sintesi quello che succede è che, saltuariamente, impostando la sveglia o un appuntamento il cellulare non suona.
La cosa davvero strana è questa: supponiamo che siano le 17.00, imposto la sveglia alle 17.05, compare l'icona della campanella sul display, tap su di essa mi compare che la sveglia suonerà giovedì alle 19.59!!!!
Se poi entro nel menù sveglia l'ora è corretta peccato però che la sveglia non suoni (naturalmente il cell non è in silenzioso!)
Ho ripetuto più volte il test e mi fa sempre lo stesso scherzo.
Qualche settimana fa mi aveva dato lo stesso problema, poi smanettando ero riuscito a risolvere (mi pare spegnendo il cell e lasciandolo un po' senza batteria), ora però non ci riesco e, naturalmente non voglio fare reset per ovvi motivi.
Qualcuno ha idea di cosa diavolo stia succedendo e di possibili soluzioni?

erost
10-01-2010, 19:21
buono,ma nobrand? sono stato stamattina,ma ero di corsa e non mi sono fermato al reparto telefonia...

no brand

franciscort
10-01-2010, 19:42
Ho scaricato il trailer di "Avatar" da Youtube, ma contrariamente a quanto accadeva prima, senza nessuna conversione video (estensione .mp4) il filmato non e' visualizzabile, e' presente solo l'audio in mp3. Il Real Player installato il filmato non lo visualizza nemmeno in elenco. saluti

omniaforever
10-01-2010, 21:01
scaricalo in mp4 ma non versione alta definizione..il realplayer ha un limite sulla risoluzione degli mp4 h264,a differenza degli mp4 classici(come il formato usato dal cell quando registri un videoo

speranzoso
11-01-2010, 16:22
[QUOTE=ildottore69;30389577]

devi disinstallare oltre al pc suite anche i driver. guarda nella lista delle applicazioni installate troverai anche quella voce. disinstallate le 2 voci riavvia il sistema.

poi installa la versione che ho specificato prima la Samsung_PC_Studio_7.2.24.9

ho dovuto fare anche io questi piccoli sbattimenti su vista. ma dopo son riuscito anche ad aggiornare al firmware nuovo di ottobre.

prova anche tu. :)

Avendo come sistema operativo Xp sp3 non dovrei avere alcun problema in caso di aggiornamento?

jined
12-01-2010, 10:06
Ciao ragazzi, sto scrivendo un modulo benchmark da inserire dentro il symbian tool, che misuri le performance della memory card (o della memoria interna, per i modelli provvisti).

Qualcuno ha voglia di provarlo e di riportarmi il valore in ticks che Omnia HD restituisce?

E' un tool innoquo ;)

Qui c'è solo il tool, in versione beta, come modulo singolo senza l'intero programma.

http://goodgest.com/kb/benchmark.exe

Il valore in ticks più basso, indica performance migliori di transfer rate sulla memory card.

Non funziona con gli harddisk quindi non perdeteci tempo, è progettato con il timing delle flash memory ;)

GGrrassssieeeee :)

M84
12-01-2010, 10:36
Scusate ma a cosa serve il symbian tool?? e qual'è la versione più aggiornata???

sandroz84
12-01-2010, 11:26
Ciao ragazzi, sto scrivendo un modulo benchmark da inserire dentro il symbian tool, che misuri le performance della memory card (o della memoria interna, per i modelli provvisti).

Qualcuno ha voglia di provarlo e di riportarmi il valore in ticks che Omnia HD restituisce?

E' un tool innoquo ;)

Qui c'è solo il tool, in versione beta, come modulo singolo senza l'intero programma.

Il valore in ticks più basso, indica performance migliori di transfer rate sulla memory card.

Non funziona con gli harddisk quindi non perdeteci tempo, è progettato con il timing delle flash memory ;)

Jined io un pò di tempo fa ho provato a benchare da usb la memoria interna dell'omnia con un altro programmino e ho scoperto che il cell limita la velocità a circa 5mb massimali, ora non so se questo sia dovuto al bus usb o all'hardware stesso del cell, sta di fatto che i valori non risultano reali..
All'inizio pensavo che questa fosse la reale velocità della memoria interna essendo il bus usb2.0 capace di supportare velocità intorno ai 60mb/s, ma mi sbagliavo.
Ti spiego come l'ho scoperto, praticamente mi sono comprato una micro sd da 16gb, l'ho inserita nel cell e ho testato la velocità con questo programmino collegando l'omnia all'usb in memoria di massa, questo mi restituiva un valore in scrittura sempre intorno ai 5mb/s, per curiosità ho inserito la stessa microsd nell'adattatore per Sd e successivamente nel lettore di memorie del portatile, bene lo stesso programma mi restituiva 10mb/s sempre in scrittura,(la velocità di lettura non la ricordo, dovrei riprovare).
In teoria per ottenere i valori esatti di scrittura e lettura della memoria interna, bisognerebbe provare con un'applicazione symbian interna al cell, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata..

iava
12-01-2010, 12:43

E' un tool innoquo ;)

ciao jined

memoria interna: 25.381000 voto 5
memoria sd (class 6):10.062000 voto 7+
quindi la memoria sd è più performante di quella interna??

jined
12-01-2010, 13:50
ciao jined

memoria interna: 25.381000 voto 5
memoria sd (class 6):10.062000 voto 7+
quindi la memoria sd è più performante di quella interna??

o hai qualche collo di bottiglia sulla memoria interna!!

10 ticks è il valore medio che Omnia HD dovrebbe prendere...

iava
12-01-2010, 16:08
o hai qualche collo di bottiglia sulla memoria interna!!

10 ticks è il valore medio che Omnia HD dovrebbe prendere...

Azz e da cosa può dipendere??

noha
12-01-2010, 16:39
[QUOTE=noha;30389961]

Avendo come sistema operativo Xp sp3 non dovrei avere alcun problema in caso di aggiornamento?

no, con xp non dovresti. mai avuti. :)

jined
12-01-2010, 16:52
Azz e da cosa può dipendere??

forse la routine della beta aveva ancora qualche bugghetto :D

O magari t'è partito qualche updater di Windows mentre lanciavi il benchmark :)

Prova con la release finale, l'ho integrata poco fa nell'ultima versione del Symbian Tool, dovrebbe restituire anche la transfer rate reale in scrittura, in valori nominali (mb/s), oltre che ai valori di accesso alla memoria interna del Symbian, restituito in ticks.

Mi ha sorpreso scoprire che la transfer rate reale e realistica delle varie periferiche sia di gran lunga inferiore a quello dichiarato in giro... sono anche stato "generoso" nei calcoli, ho fatto finta che 8192 x 5 faccia...41mega (diviso / tempo di trasferimento intercorso tra due ticks) per dargli quel calcio in più del burst cache.. ma non c'è scampo... le transfer rate reali sono basse. :muro:

Di media un Omnia HD, scrive su se stesso 4mb/secondo.
(il che...francamente..diciamocelo..non è malaccio...tutto considerato!)

iava
12-01-2010, 17:02
ok stasera riprovo ;)

spelli
12-01-2010, 19:50
salve a tutti, oggi ho comprato questo magnofico smartphone... tuttavia è magnifico solo quello, perchè il software di gestione pc studio è veramente penoso... su windows 7 ho provato ad aggiornare il telefono, ma mi si blocca al 27% perchè non riconosce e non installa il driver di boot dello stesso smartphone... cosa posso fare, oltre che procacciarmi windows xp?

jined
12-01-2010, 20:06
salve a tutti, oggi ho comprato questo magnofico smartphone... tuttavia è magnifico solo quello, perchè il software di gestione pc studio è veramente penoso... su windows 7 ho provato ad aggiornare il telefono, ma mi si blocca al 27% perchè non riconosce e non installa il driver di boot dello stesso smartphone... cosa posso fare, oltre che procacciarmi windows xp?

puoi aggiornarti il telefono manualmente con i vari kit di flashing in giro per la rete..

petru916
12-01-2010, 20:13
salve ragazzi, sn entrato in possesso di questo bellissimo terminale da qualche settimana, l'altro giorno però, incurante del fatto che bisogna chiudere le applicazioni in modo "manuale" e non basta premere il tasto rosso, ho occupato tutta la memoria ram (incredibile ma vero) e il telefono si è bloccato mostrandomi ad esempio il widget relativo al lettore multimediale col colore rosso e altre stranezze del genere, riavviato il cellulare ho notato che adesso tutto va un pò più lento, non è scattante come prima, cosa posso fare secondo voi?:confused:

robox88
12-01-2010, 20:49
salve ragazzi, sn entrato in possesso di questo bellissimo terminale da qualche settimana, l'altro giorno però, incurante del fatto che bisogna chiudere le applicazioni in modo "manuale" e non basta premere il tasto rosso, ho occupato tutta la memoria ram (incredibile ma vero) e il telefono si è bloccato mostrandomi ad esempio il widget relativo al lettore multimediale col colore rosso e altre stranezze del genere, riavviato il cellulare ho notato che adesso tutto va un pò più lento, non è scattante come prima, cosa posso fare secondo voi?:confused:

e cosa avevi aperto per saturare la ram??..e poi come l'hai visto che l'avevi occupata tutta se credo che non avessi neanche un task manager installato?..(lo deduco dal fatto che non sapevi che molte applicazioni rimanevano aperte)

comunque ti consiglio di installa jbaktaskman..cercalo..è un ottimo programma...

petru916
12-01-2010, 20:58
e cosa avevi aperto per saturare la ram??..e poi come l'hai visto che l'avevi occupata tutta se credo che non avessi neanche un task manager installato?..(lo deduco dal fatto che non sapevi che molte applicazioni rimanevano aperte)

comunque ti consiglio di installa jbaktaskman..cercalo..è un ottimo programma...

l'ho inteso xkè si è bloccato il terminale, e non si blocca così un telefono del genere o sbaglio?:) sisi cercavo proprio quello, o handytaskmanager :)

robox88
12-01-2010, 21:13
l'ho inteso xkè si è bloccato il terminale, e non si blocca così un telefono del genere o sbaglio?:) sisi cercavo proprio quello, o handytaskmanager :)

handytask ti va a sostituire il task 3d che è un bell'effetto..jbak invece puoi impostarlo come vuoi..per questo ti ho consigliato quest'ultimo..

si potrebbe essere quello il problema..ma per bloccarlo devi aprire molte cose tipo una decina di giochi, una decina di applicazioni e qualcos'altro...

perciò se hai aperto così tante cose contemporaneamente e/o qualcosa di più allora forse è quello..sennò potrebbe essere un altro il problema..

petru916
12-01-2010, 21:17
handytask ti va a sostituire il task 3d che è un bell'effetto..jbak invece puoi impostarlo come vuoi..per questo ti ho consigliato quest'ultimo..

si potrebbe essere quello il problema..ma per bloccarlo devi aprire molte cose tipo una decina di giochi, una decina di applicazioni e qualcos'altro...

perciò se hai aperto così tante cose contemporaneamente e/o qualcosa di più allora forse è quello..sennò potrebbe essere un altro il problema..

si, avevo aperto circa 5 giochi, opera e il browser integrato (per facebook) rubrica, store, strumenti, calcolatrice, insomma molte applicazioni...poi quando ne ho aperta un'altra è crashato...e adesso un pò più lento del normale....non la sapevo questa, grazie :)

gpcozzolino
13-01-2010, 11:27
Ragazzi, mi serve un consiglio:

possiedo sia l'Omnia HD che un Iphone 3GS. Dovendo venderne uno dei 2, non so proprio cosa fare, per questo motivo:

premesso che non sfrutto a fondo le funzioni di nessuno dei 2, l'Omnia mi piace per il reparto foto/video mentre l'Iphone è infinitamente migliore x l'interfaccia......

che ne dite, aspetto il firmware con scrolling kinetic per vedere come va e poi decido?

Grazie!

Wikkle
13-01-2010, 11:30
chi può risponderti???? :D

cadiopa
13-01-2010, 11:38

possiedo sia l'Omnia HD che un Iphone 3GS. Dovendo venderne uno dei 2, non so proprio cosa fare, per questo motivo:

premesso che non sfrutto a fondo le funzioni di nessuno dei 2, l'Omnia mi piace per il reparto foto/video mentre l'Iphone è infinitamente migliore x l'interfaccia......

che ne dite, aspetto il firmware con scrolling kinetic per vedere come va e poi decido?

Grazie!

Non penso che lo scrolling possa (debba) fare la differenza..in questi casi.

Sono due terminali completamente diversi..

Quindi dovresti scegliere in base a ciò che ci fai tu con cell.

- Se lo usi molto per navigare: iPhone
- Se ti piace smanettarci: Omnia hd
- Se ti interessa potere scattare qualche foto: omnia hd
- Se ti interessa fare il figo con gli amici: più iphone
- Se ti scordi sempre dove posteggi la macchina: l'iphone ha un'appl molto
carina :D
- Altro fattore da valutare: l'iphone potresti (dovresti) riuscire a venderlo a
un prezzo maggiore.

noha
13-01-2010, 12:13
Non penso che lo scrolling possa (debba) fare la differenza..in questi casi.

Sono due terminali completamente diversi..

Quindi dovresti scegliere in base a ciò che ci fai tu con cell.

- Se lo usi molto per navigare: iPhone
- Se ti piace smanettarci: Omnia hd
- Se ti interessa potere scattare qualche foto: omnia hd
- Se ti interessa fare il figo con gli amici: più iphone
- Se ti scordi sempre dove posteggi la macchina: l'iphone ha un'appl molto
carina :D
- Altro fattore da valutare: l'iphone potresti (dovresti) riuscire a venderlo a
un prezzo maggiore.

concordo sull'ultima frase, e poi puoi fare una classifica.

miglior gps?
miglior foto/video?
miglior navigazione internet?
miglior stabilità?
miglior navigazione nei menù?
miglior offertà giochi/apps?
miglior touch per scrivere sms?
miglior durata batteria?
miglior gestione mp3 / musica?

miglior etc etc..

dai una X al vincitore di ogni domanda e alla fine dal risultato scegli. in questo modo sarà molto soggettiva la scelta ma sarà guidata dalle tue esigenze.

TheUnforgiven
13-01-2010, 12:42
concordo sull'ultima frase, e poi puoi fare una classifica.

miglior gps?Omnia hd
miglior foto/video? Omnia hd
miglior navigazione internet? Iphone
miglior stabilità? iphone,ma anche omnia se la cava
miglior navigazione nei menù? soggettivo,forse iphone
miglior offertà giochi/apps? iphone
miglior touch per scrivere sms?
miglior durata batteria?omnia hd
miglior gestione mp3 / musica? iphone

miglior etc etc..

dai una X al vincitore di ogni domanda e alla fine dal risultato scegli. in questo modo sarà molto soggettiva la scelta ma sarà guidata dalle tue esigenze.

risposte in grassetto

iava
13-01-2010, 13:01
forse la routine della beta aveva ancora qualche bugghetto :D

O magari t'è partito qualche updater di Windows mentre lanciavi il benchmark :)

Prova con la release finale, l'ho integrata poco fa nell'ultima versione del Symbian Tool, dovrebbe restituire anche la transfer rate reale in scrittura, in valori nominali (mb/s), oltre che ai valori di accesso alla memoria interna del Symbian, restituito in ticks.

Mi ha sorpreso scoprire che la transfer rate reale e realistica delle varie periferiche sia di gran lunga inferiore a quello dichiarato in giro... sono anche stato "generoso" nei calcoli, ho fatto finta che 8192 x 5 faccia...41mega (diviso / tempo di trasferimento intercorso tra due ticks) per dargli quel calcio in più del burst cache.. ma non c'è scampo... le transfer rate reali sono basse. :muro:

Di media un Omnia HD, scrive su se stesso 4mb/secondo.
(il che...francamente..diciamocelo..non è malaccio...tutto considerato!)
jined ho provato ma il voto rimane sempre quello è 5.quetsa volta però è sceso a 22 ticks.

Grazie!
Io ho avuto modo di testarlo l'iphone , ma rimango sempre dello stesso parere

resto con il mio omnia.Ti consiglio come hanno detto tutti di vedere quali sono gli aspetti che più ti interessano di un cell e decidere.
Io aspetto incuriosito il 4g se si dimostra all'altezza lo affianco all'omnia.

X TheUnforgiven:
Ti quoto anche se per la musica iphone può esser migliore come gestione ma non lo trovo migliore come qualità audio;per navigazione menu e velocità sempre nell'aprire i menu iphone sicuramente;

cadiopa
13-01-2010, 13:12
miglior offertà giochi/apps? iphone

miglior offertà giochi/apps? iphone ??? :confused: :rolleyes:

sicom83
13-01-2010, 14:02
Ciao a tutti,

ripropongo la questione del rumore che si sente registrando i video.
Visto che il problema a quanto pare sta nella cattiva progettazione del cablaggio del microfono integrato, pensavo che se si potesse usare un microfono esterno in qualche modo si raggira il problema.
Ho provato a registrare un video con l'auricolare attaccato sperando che usasse quello ma a quanto pare usa sempre quello interno.
Secondo voi è possibile abilitare un microfono esterno con qualche software o qualche impostazione avanzata? Magari con qualche firmware cooked se non c'è altra soluzione?
Un microfono esterno non sarà il massimo della comodità, ma almeno consentirebbe di fare una registrazione decente se si tratta di qualche evento in cui è importante l'audio.

speranzoso
13-01-2010, 17:32
Salve a tutti Ragazzi,
oggi ho avuto modo di guardare da vicino l'OmniaHD (ovviamente da spento) in un centro commerciale. Esteticamente è veramente accattivante.

Ho visto l'ingresso miniusb, presa cuffia, microsd con la copertura in gomma ed effettivamente pensavo che con un apri e chiudi frequente possa staccarsi la gommina, in special modo quella della miniusb, voi pensate possa essere così delicata?

Avete qualche dritta per poter coprire la lente della fotocamera, mi sembra un po in vista.

grazie.

noha
13-01-2010, 18:07
Salve a tutti Ragazzi,
oggi ho avuto modo di guardare da vicino l'OmniaHD (ovviamente da spento) in un centro commerciale. Esteticamente è veramente accattivante.

Ho visto l'ingresso miniusb, presa cuffia, microsd con la copertura in gomma ed effettivamente pensavo che con un apri e chiudi frequente possa staccarsi la gommina, in special modo quella della miniusb, voi pensate possa essere così delicata?

Avete qualche dritta per poter coprire la lente della fotocamera, mi sembra un po in vista.

grazie.

quella della usb è anche quella che si usa per caricarlo, e mi capita di aprirla almeno 2 volte al giorno circa per caricare e passare mp3 film foto etc.. da giugno ad oggi ancora ferma li :)

sandroz84
13-01-2010, 18:10
Salve a tutti Ragazzi,

grazie.

Ruota su se stesso (come tutti i tappi dell'omnia) quindi non si piega e non si rompe, a meno che non lo strappi con forza..

cadiopa
13-01-2010, 18:22
Ruota su se stesso (come tutti i tappi dell'omnia) quindi non si piega e non si rompe, a meno che non lo strappi con forza..

Esatto.. Per quanto riguarda la lente.. questa è incassata..e con un utilizzo normale non è soggetta a graffi ;)

Poi io ho preso una custodia in silicone trasparente che incassa ancora di più la lente.. quindi assolutamente...NO PROBLEM :D

Rambo87
14-01-2010, 16:19
Firmware ufficiale Beta EU I8910XXIL5

PRO:
- RISOLTO il BUG della Memory Card esterna che aveva la IL4
- Scrolling Cinetico in tutto il sistema
- Miglioramento del Web Browser con scrolling cinetico e modalità tutto schermo automatica
- Miglioramento dei video in HD: sincronia audio e video e qualità video 23 FPS (da verificare personalmente)
- Ottima reattivà e tempi di risposta all'input piuttosto brevi.

Contro:
- Ancora presente il bug della galleria immagini e video che aveva la IL4
- Non funziona lo scrolling cinetico nel lettore video
- Il web browser ha dei bug con i link dei siti ricchi di java (provate ad andare nei link del sito gazzetta.it)

Link al download:
edit
Un consiglio: prima e dopo l'aggiornamento effettuate un hard reset completo digitando *#7370# ed inserendo 00000000 (8 volte 0).

edit

sicom83
14-01-2010, 16:53
Non vedo l'ora che esca la versione finale di questo firmware ufficiale!! :D

Per quanto riguarda il rumore del microfono nessuno mi può dare un parere??

Ciao a tutti,

ripropongo la questione del rumore che si sente registrando i video.
Visto che il problema a quanto pare sta nella cattiva progettazione del cablaggio del microfono integrato, pensavo che se si potesse usare un microfono esterno in qualche modo si raggira il problema.
Ho provato a registrare un video con l'auricolare attaccato sperando che usasse quello ma a quanto pare usa sempre quello interno.
Secondo voi è possibile abilitare un microfono esterno con qualche software o qualche impostazione avanzata? Magari con qualche firmware cooked se non c'è altra soluzione?
Un microfono esterno non sarà il massimo della comodità, ma almeno consentirebbe di fare una registrazione decente se si tratta di qualche evento in cui è importante l'audio.

jined
14-01-2010, 17:45
Mi fate un po sorridere... basta che qualche ragazzotto che nemmeno ha finito le medie all'estero, posti primordialmente in qualche sito "This is a beta version.." che il resto del mondo strilla "è una beta..è una beta..."

Questa è un firmware FINALE, in versione XXIL2-5, il fatto che abbia ancora qualche bug, non significa che non sia affidabile e stabile... lo è senz'altro.. la versione precedente aveva un bug sulla memory card... bug che si è gia visto, tra l'altro nella E4 e nella G4...e nemmeno quelle erano beta!

Questo firmware è molto stabile ed affidabile, al contrario di una qualsiasi beta, che per definizione ha un corredo sperimentale e fa acqua da tutte le parti... parlo perchè io stesso ne tiro fuori spesso di beta e so come funziona la cosa!

La maggior parte dei moduli di questo firmware sono versioni addirittura superiori a quelli delle precedenti edizioni, compreso modulo camera e modulo java.

Questo firmware non ha nulla di beta, ha solo dei bug, come è sempre avvenuto in edizioni precedenti e sempre avverà, ma nessun bug che comprometterebbe la vostra salute, nel caso di dover effettuare una chiamata di emergenza... ho spurgato la IL4 personalmente per una settimana, e ancora nessun segno di cedimento nemmeno in condizioni estreme!

;)

jined
14-01-2010, 18:02

PRO:
- Miglioramento del Web Browser con scrolling cinetico e modalità tutto schermo automatica
- Miglioramento dei video in HD: sincronia audio e video e qualità video 23 FPS (da verificare personalmente)

Contro:
- Il web browser ha dei bug con i link dei siti ricchi di java (provate ad andare nei link del sito gazzetta.it)

Ti converrebbe editare il post, togliendo i due link in coda altrimenti rischi di essere bannato ;)

Cassy89
14-01-2010, 18:18
Mi fate un po sorridere... basta che qualche ragazzotto che nemmeno ha finito le medie all'estero, posti primordialmente in qualche sito "This is a beta version.." che il resto del mondo strilla "è una beta..è una beta..."

Questa è un firmware FINALE, in versione XXIL2-5, il fatto che abbia ancora qualche bug, non significa che non sia affidabile e stabile... lo è senz'altro.. la versione precedente aveva un bug sulla memory card... bug che si è gia visto, tra l'altro nella E4 e nella G4...e nemmeno quelle erano beta!

Questo firmware è molto stabile ed affidabile, al contrario di una qualsiasi beta, che per definizione ha un corredo sperimentale e fa acqua da tutte le parti... parlo perchè io stesso ne tiro fuori spesso di beta e so come funziona la cosa!

La maggior parte dei moduli di questo firmware sono versioni addirittura superiori a quelli delle precedenti edizioni, compreso modulo camera e modulo java.

Questo firmware non ha nulla di beta, ha solo dei bug, come è sempre avvenuto in edizioni precedenti e sempre avverà, ma nessun bug che comprometterebbe la vostra salute, nel caso di dover effettuare una chiamata di emergenza... ho spurgato la IL4 personalmente per una settimana, e ancora nessun segno di cedimento nemmeno in condizioni estreme!

;)
sera a tutti e da un pò che non passo da queste parti :) senti jined per finale e ufficiale intendi che è quello che aspettavamo per Gennaio?? quindi se collego il cell a pc studio me lo trova,oppure è un'altro?

jined
14-01-2010, 18:35
sera a tutti e da un pò che non passo da queste parti :) senti jined per finale e ufficiale intendi che è quello che aspettavamo per Gennaio?? quindi se collego il cell a pc studio me lo trova,oppure è un'altro?

non è il firmware che deve uscire, ma è un firmware finale, in versione Il5... magari quello che uscirà sarà IL6... o M1...o M4... vedremo..

omniaforever
14-01-2010, 19:39
per pignoleris:i fw di gennaio sono A e non M :p

Cassy89
14-01-2010, 19:48
non è il firmware che deve uscire, ma è un firmware finale, in versione Il5... magari quello che uscirà sarà IL6... o M1...o M4... vedremo..

ah ok capito,grazie mille per la risposta ;)

robox88
14-01-2010, 22:03
Ti converrebbe editare il post, togliendo i due link in coda altrimenti rischi di essere bannato ;)

riguardo alla questione firmware cucinati potremmo però dire che "chi tace acconsente"...perciò è come se ci avessero dato il permesso... :D

fastmenu
15-01-2010, 09:37
è gia disponibile anche su qualche host,oltre che con il pc suite?

cadiopa
15-01-2010, 10:06
è gia disponibile anche su qualche host,oltre che con il pc suite?

Se ti riferisci a questo ultimo FW.. è disponibile SOLO su Host.. non tramiite PC Suite. Quindi lo devi flashare.

fastmenu
15-01-2010, 12:20
Se ti riferisci a questo ultimo FW.. è disponibile SOLO su Host.. non tramiite PC Suite. Quindi lo devi flashare.

si trovato,ma su vista non si riesce a flashare,ho provato anche con xp su vm ma non rileva il cello...
strano però che pc suite mi dica modello non supportato...mhà attendiamo l'uscita ufficiale......

gpcozzolino
15-01-2010, 13:58

PRO:

Contro:

Link al download:edit

Quando premo "start" per flashare, mi da errore poichè non trova la cartella NBL1 e relativo contenuto. Ho messo le cartelle nbl1 e 2 da un firmware italiano giusto x prova, e mi da errore che non trova il file della cartella UBOOT.
Qualcuno ha già flashato questo firmware?

Rambo87
15-01-2010, 18:13
Quando premo "start" per flashare, mi da errore poichè non trova la cartella NBL1 e relativo contenuto. Ho messo le cartelle nbl1 e 2 da un firmware italiano giusto x prova, e mi da errore che non trova il file della cartella UBOOT.
Qualcuno ha già flashato questo firmware?

Togli la croce dall'opzione "boot" ;)

ensi80
15-01-2010, 20:13
raga allora visto che sarà il mio primo update firmware...faccio un backup totale del cello, formatto, installo il nuovo firmware, riformatto e poi ripristino il mio backup?

omniaforever
15-01-2010, 21:33
in questa stessa sezione parlano tranquillamente di rom cucinate e postano link, come avviene già da un bel pezzo nella sezione palmari(e se togli lo smanettamento a windows e android allora manca ad aprirlo un topic)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116356 (andate al 3° post>)
quindi nessun problema anche qui a parlarne

robox88
16-01-2010, 01:14
in questa stessa sezione parlano tranquillamente di rom cucinate e postano link, come avviene già da un bel pezzo nella sezione palmari(e se togli lo smanettamento a windows e android allora manca ad aprirlo un topic)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116356 (andate al 3° post>)
quindi nessun problema anche qui a parlarne

mi sembra pure giusto...contatto giammy1994 che sta facendo un ottimo lavoro in un altro forum così provvediamo ad arricchire questo thread...

Davvy80
16-01-2010, 06:09

PRO:

Contro:

Link al download:
edit
Un consiglio: prima e dopo l'aggiornamento effettuate un hard reset completo digitando *#7370# ed inserendo 00000000 (8 volte 0).

edit

:p :p :p

Dove trovo questa room voglio proarla
Grazie Rambo