PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Ghd
24-06-2009, 19:38
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a far funzinare msn? ho istallato varie versioni ma quando provo ad entrare mi da un'errore...bhò qualcuno può aiutarmi per favore?grazie
Prova/Usa Fring va a buco!!! mi trovo bene

ti mando un link in pm
e noi???:eek: :eek:
siamo i figli della schifosa?? :confused: :confused:
caccia il link e fatti dare le provigioni!! :D :D :D

Confermo anche io navigazione migliorata...
domanda ma esiste skyfire x symbian su WM va molto bene.

EDIT: si esiste ma non (spero x ora) x il nostro Symbian OS s60 9.5

Frizio85
24-06-2009, 19:39
confermo navigazione migliorata di parecchio dopo disattivazione risp.energia..;)

Alexkidd85
24-06-2009, 20:17
Ancora niente update....? Pensavo di trovare novità...

noha
24-06-2009, 20:24
confermo. Non ci riesco porcaccia..tU MI cONFERMI CHE RIESCI A VEDERE FLASH SU SITO CORRIERE! STO SCRIVENDO CON L'OMNIA E FA LE BIZZE, MI IMPONE IL MAIUSCOLO VEDI? MA RIESCI A VEDERE FLASH ANCHE COL BROWSER PREINSTALLATO?

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/index.shtml

intendi questa pagina? si la visualizzo con il browser preinstallato.
intendi corriere tv? (cè il link tra i menù) no non carica nulla..

per il caps ..se stai usando la qwerty a schermo intero penso tu abbia l'ultimo tasto in basso a sx la freccina dello shift impostata con la barra sotto.. clikkala un paio di volte per farla tornare senza barretta.. dovrebbe non farti piu il maiuscolo automatico :Prrr: l'avevo sentito in un altro topic.. io non uso mai qwertys.. :)

pirikitto
24-06-2009, 20:26
confermo. Non ci riesco porcaccia..tU MI cONFERMI CHE RIESCI A VEDERE FLASH SU SITO CORRIERE! STO SCRIVENDO CON L'OMNIA E FA LE BIZZE, MI IMPONE IL MAIUSCOLO VEDI? MA RIESCI A VEDERE FLASH ANCHE COL BROWSER PREINSTALLATO?

dunque mi sembra di aver provato sia con il browser di default che con opera mini..

ho digitato flash 24 su google e sono entrato nel link del corriere per intenderci.. e riuscivo a leggere tutte le notizie tranquillamente..

ora purtroppo non posso posso provare..
magari se mi dai il link preciso domani mattina provo e ti faccio sapere..
non vorrei alimentare false speranze! :D

ho provato anche ad entrare in un sito di giochi flash e vedevo tutte le varie animazioni ma non i giochi (rettangolo bianco con la figurina di adobe flash)
se puoi essere utile..

cmq è certo che riesco ad entrare si youtube e vedere i video cosa che senza disattivare l'opzione non riesco proprio a fare! :doh:

pirikitto
24-06-2009, 20:30

esatto!
parlo anch'io di quella pagina!

non so se è effettivamente quella a cui si riferiscono

Anedonico
24-06-2009, 20:35

intendo, sul sito www.corriere.it, la parte a destra in alto conl titoletto sopra "flash24", dentro io vedo bianco, mentre se uso il pc vedo scorrere le notizie.
poi ti darei anche un altro sito...eemmmhh...te lo spedisco in privato?

per il caps ..se stai usando la qwerty a schermo intero penso tu abbia l'ultimo tasto in basso a sx la freccina dello shift impostata con la barra sotto.. clikkala un paio di volte per farla tornare senza barretta.. dovrebbe non farti piu il maiuscolo automatico :Prrr: l'avevo sentito in un altro topic.. io non uso mai qwertys.. :)

non stavo usando la qwerty, anche a me sta sulle palle. boh, grazie comunque :-) nel frattempo l'omnia mi si è scaricato e son tornato ad usare il pc

Anthonylm
24-06-2009, 20:36
MENU' -> IMPOSTAZIONI -> CONNETTIVITA' -> LAN SENZA FILI -> OPZIONI -> IMPOSTAZIONI -> OPZIONI -> IMPOSTAZIONI AVANZATE

Configuraz. Automatica -> disattivata

Risparmio energia -> disattivato

Pazzesca la differenza!!!

Sei mitico :D

Anedonico
24-06-2009, 20:37

ho provato anche ad entrare in un sito di giochi flash e vedevo tutte le varie animazioni ma non i giochi (rettangolo bianco con la figurina di adobe flash)
se puoi essere utile..

mi sa di no, non intendo quel sito, ma la parte flash su corriere.it
domani riesci a verificare? graaaazie!

che sbattimento però sto telefono, ogni tanto mi verrebbe voglia di..."arrendermi"

Ghd
24-06-2009, 20:39
LEGGETE!! (da non credere) giudicate voi
postato da un altro forum :

Allora vi aggiorno su cio' che ho provato :
a tutto ieri il samsung new pc studio non mi rilevava l'8910 per l'aggiornamento, ora 5 minuti fa me lo ha riconosciuto rilasciando tale messaggio:
Versione Corrente
-Phone I8910xxIe6
-PDA I8910xxIe4/I8910ITVIE5
Nessun aggiornamento necessario.....

Il mio telefono su gestione dispositivo recita cosi' :
Versione software I8910xxIE4
DATA vERSIONE SOFTWARE 18/05/2009
Versione personalizzata
I8910ITVIE5
Data Vers. personalizzata
19/05/2009

Chi mi fa capire qualcosa???
Io Non HO la IE6...
Per il resto vi dico che il cell e' fantastico...Alla 2 ricarica notturna e' durata 41 ore con uso medio basso.....stanotte terza ricarica sono a 14 ore effettive con uso sempre medio basso ed ho consumato solo una tacca.....

luis fernandez
24-06-2009, 20:41
si ma è l'edizione polacca, secondo me fa schifo

Scusa non so se ho capito bene:D..ma esiste anche una versione polacca del telefonino?

Tuxor
24-06-2009, 20:54
qualcuno ha provato ScummVM?

jined
24-06-2009, 21:09
Scusa non so se ho capito bene:D..ma esiste anche una versione polacca del telefonino?

no, è la polacca del firmware unbranded, ma ste versioni non le consiglierei nemmeno ad un cadavere.. le ho messe, solo perchè ho scoperto che sto cellulare è inbriccabile e si puo' sempre tornare alle versioni precedenti.

cmq sti firmware moddati fanno ca**re.

Ho provato pure la IE7 di Orange, sparisce il GPS+ che era una delle cose più fiche di questo cell..e ti ritrovi il cellulare brandizzato orange.

puah!

torno alla XXIE4, e aspetto l'ufficiale.

certo, c'è da dire che queste cose, con i Nokia, a livello utente, erano utopia pura.. altra nota a vantaggio di Samsung.

p.s. sul forum ufficiale stiamo a questi livelli:

-Samsung: Ragazzi chi vuole provare 30 nuovi cellulari con Android?
-Utenti: Ma che ca**o ce frega de Android! FIRMWARE! FIRMWARE! FIRMWARE!!!!!
:rotfl:

Frizio85
24-06-2009, 21:12
oooo finalmente.....non ho ben capito....ma la versione polacca sarebbe allora quella nel sito samsung con la cover metallo e gli speaker spostati!!!!è da parecchio che chiedo domande su quella versione....allora esiste:confused:

Frizio85
24-06-2009, 21:14
omnia hd sul sito mediaworld è sceso di 10 euro....

jined
24-06-2009, 21:19
e noi???:eek: :eek:
siamo i figli della schifosa?? :confused: :confused:
caccia il link e fatti dare le provigioni!! :D :D :D

Azz... qualche post fa, tutti a elogiare il display in vetro temperato antigraffio, e mo volete tutti le pellicole?? :confused:

Frizio85
24-06-2009, 21:31
Azz... qualche post fa, tutti a elogiare il display in vetro temperato antigraffio, e mo volete tutti le pellicole?? :confused:

ho un immensa voglia di sfregare lo schermo con una chiave per vedere le conseguenze....:D

Enexus
24-06-2009, 21:35
no, è la polacca del firmware unbranded, ma ste versioni non le consiglierei nemmeno ad un cadavere.. le ho messe, solo perchè ho scoperto che sto cellulare è inbriccabile e si puo' sempre tornare alle versioni precedenti.

cmq sti firmware moddati fanno ca**re.

Ho provato pure la IE7 di Orange, sparisce il GPS+ che era una delle cose più fiche di questo cell..e ti ritrovi il cellulare brandizzato orange.

puah!

torno alla XXIE4, e aspetto l'ufficiale.

certo, c'è da dire che queste cose, con i Nokia, a livello utente, erano utopia pura.. altra nota a vantaggio di Samsung.

p.s. sul forum ufficiale stiamo a questi livelli:

-Samsung: Ragazzi chi vuole provare 30 nuovi cellulari con Android?
-Utenti: Ma che ca**o ce frega de Android! FIRMWARE! FIRMWARE! FIRMWARE!!!!!
:rotfl:

mi linki il forum ufficiale plz?

Children of Bodom
24-06-2009, 21:51
raga su youtube ho visto video di gente,che dice che i video fatti in hd vanno sempre a scatti.se fosse vera,questa è l'unica cosa che mi frenerebbe da comprare questo cell.mi potete dare una risposta?grazie

bosshog
24-06-2009, 22:01
se mai ogni tanto scatta quando lo registri , ma quello secondo me è normale , ma quando li scarichi sul pc e li vedi non ci sono scatti !

Anedonico
24-06-2009, 22:01
raga su youtube ho visto video di gente,che dice che i video fatti in hd vanno sempre a scatti.se fosse vera,questa è l'unica cosa che mi frenerebbe da comprare questo cell.mi potete dare una risposta?grazie

beh insomma...per quanto mi riguarda i video non sono scattosi solo tenendo fermo il telefono. Cioè diventano scattosi se ci si muove durante le riprese (quindi il 90 % delle volte :doh: ) altrimenti no

ricky

Nantor
24-06-2009, 22:02
Confermo le impressioni positive avute all'inizio, cellulare ottimo, durata batteria oltre le previsioni per questo dispositivo, oggi alla festa di laurea di un mio amico ho girato video per 1 h in 720p..scattate una ventina di foto , riguardati vari video per 1\2 ora, una decina di sms e 20 minuti di conversaz e sono ancora a 2 tacche a fine giornata (versione software I8910XXIE4, versione personalizzata I8910ITVIE5 19/05/2009),i video su pc scattano sia con vlc che multimediaplayer,da niubbo non so quali altri player migliori potrei utilizzare ma è una pecca che si concede osservando la qualità da videocamera vera e propria, le foto bisogna avere mano ferma perchè il rumore è forte ma siamo ai vertici assoluti come qualità(livello di una compatta economica da 100€), considerando che è appena uscito questo dispositivo mi dà veramente soddisfazione, non pensavo così bene avendo avuto esperienze non proprio brillanti con samsung.....resto in attesa anche della commercializzazione di una custodia decente :)

robox88
24-06-2009, 22:11
se mai ogni tanto scatta quando lo registri , ma quello secondo me è normale , ma quando li scarichi sul pc e li vedi non ci sono scatti !

in realtà è al contrario..sul telefono non si notano gli scatti(anzi si notano poco) nel pc si notano molto molto di più..

Children of Bodom
24-06-2009, 22:13
cavolo ma sono scatti che si presentano ogni quanto?uscirà mai un aggiornamento che risolve?

liveitaly83
24-06-2009, 22:13
ma uscirà un aggiornamento per risolvere questo problema degli scatti o no??

Ghd
24-06-2009, 22:37

a me non scatta nemmeno un pò. (a sto punto forse devo aggiungere per ora)

Children of Bodom
24-06-2009, 22:38
a me non scatta nemmeno un pò. (a sto punto forse devo aggiungere per ora)anche guardandoli sul pc?

Alexkidd85
24-06-2009, 22:40

Quoto,neanche a me...

Ghd
24-06-2009, 22:41
anche guardandoli sul pc?

non scattano nemmeno se muovo il cell...ma sto punto provo sul pc e vi dico...:pq torno a casa però ora non posso...

EDIT:
a proposito...
avete formattato prima la memoria in cui si salvano vero???? (trucchetto da N95)

jined
25-06-2009, 02:04
Evviva la Russia, che Dio la benedica!

Disponibile il nuovo firmware, edizione per la Russia.

So sempre i primi a quanto pare!

Tra poco ci siamo, entro breve ore ci sarà anche la nostra.

Anthonylm
25-06-2009, 06:44
Evviva la Russia, che Dio la benedica!

Disponibile il nuovo firmware, edizione per la Russia.

So sempre i primi a quanto pare!

Tra poco ci siamo, entro breve ore ci sarà anche la nostra.

:cool:

pirikitto
25-06-2009, 08:06

se puoi essere utile..

mi sa di no, non intendo quel sito, ma la parte flash su corriere.it
domani riesci a verificare? graaaazie!

che sbattimento però sto telefono, ogni tanto mi verrebbe voglia di..."arrendermi"

Niente!
Ti conferma che quel riquadro non si vede con nessuno dei browser.. :D

Cmq ho letto che a fine estate dovrebbe arrivare flash mobile 10, anche per symbian ovviamente..
si tratta di aspettare un po e basta secondo me.. :)

Highrender
25-06-2009, 08:20
Ho preso un altro Omnia HD per il lavoro presso un sito e-commerce italiano: pagato 460 € comprese le spese di spedizione.
Il firmware è sempre lo stesso (I8910XXIE4 del 18/5 e I8910ITVIE5 del 19/5) L'unica differenza che ho notato è che le opzioni "Impostazioni/Personale/Widget/Widget-pacchetti" funzionano diversamente dall'altro modello.
Inoltre nella confezione era presente il cavo video.
Il numero IMEI è sucessivo rispetto l'altro...

pirikitto
25-06-2009, 08:35
Ho preso un altro Omnia HD per il lavoro presso un sito e-commerce italiano: pagato 460 € comprese le spese di spedizione.
Il firmware è sempre lo stesso (I8910XXIE4 del 18/5 e I8910ITVIE5 del 19/5) L'unica differenza che ho notato è che le opzioni "Impostazioni/Personale/Widget/Widget-pacchetti" funzionano diversamente dall'altro modello.
Il numero IMEI è sucessivo rispetto l'altro...

Il cavo videooooo :eek:

Non è giustoooo!
E noi cosa siamo gli idioti che l'hanno perso senza!!! :D

Non c'è un modo per farlo avere anche a noi vero?!
A parte andare a comprarcelo! :D

M4st3r
25-06-2009, 08:38

Saresti così gentile da postare una foto del cavo video ed eventuali sigle/codici che lo identificano?

Cmq, questo è davvero un comportamento penoso da parte di Samsung...è ASSURDO che nei primi esemplari ci fosse una dotazione diversa (inferiore) rispetto agli ultimi arrivi!

mitico303
25-06-2009, 08:45
Saresti così gentile da postare una foto del cavo video ed eventuali sigle/codici che lo identificano?

Cmq, questo è davvero un comportamento penoso da parte di Samsung...è ASSURDO che nei primi esemplari ci fosse una dotazione diversa (inferiore) rispetto agli ultimi arrivi!

se fosse vero si potrebbe organizzare una class action sostenuta dalle associazioni consumatori e rompere le balle a samsung..

juventus_number_1
25-06-2009, 08:53
se fosse vero si potrebbe organizzare una class action sostenuta dalle associazioni consumatori e rompere le balle a samsung..

non la vincereste mai. può sempre dire che ha voluto mettere + accessori per venderne d +... vi ha solo gabbato mamma samsung e basta...... classico...

Highrender
25-06-2009, 08:54

Nessun problema, sta sera quando rientro: ora sono all'estero per lavoro...

mitico303
25-06-2009, 09:01
non la vincereste mai. può sempre dire che ha voluto mettere + accessori per venderne d +... vi ha solo gabbato mamma samsung e basta...... classico...

è solo per mettergli paura, non voglio mica portarli in tribunale per un cavetto da 10€...

mgippa
25-06-2009, 09:08
Non preoccupatevi ! costa meno cercare in casa ! sicuramente avete un cavo da jack 3,5 a 3 RCA (giallo, bianco, rosso per intenderci), Controllate che il jack si adatti ed entri perfettamente nell'alloggiamento del jack audio del telefono e selezionate TV dalla tendina. Molto più economico di doverlo comprare da loro no ??

Highrender
25-06-2009, 09:08
Ah, dimenticavo: oltre alla guida rapida c'è anche il manualetto completo...

jined
25-06-2009, 09:17
Dovrebbe andar bene anche il cavo A/V Nokia

M4st3r
25-06-2009, 09:19
Non preoccupatevi ! costa meno cercare in casa ! sicuramente avete un cavo da jack 3,5 a 3 RCA (giallo, bianco, rosso per intenderci), Controllate che il jack si adatti ed entri perfettamente nell'alloggiamento del jack audio del telefono e selezionate TV dalla tendina. Molto più economico di doverlo comprare da loro no ??

Io credevo, o meglio speravo, che si trattasse di un cavo HDMI.... se si sta disquisendo di un cavo COMPOSITO ne posso volentieri fare a meno :D

GT82
25-06-2009, 09:23
E' possibile utilizzare l'Omnia come player per file HD (720p) e attaccarlo alla tv?
o le risorse hw non ce la fanno? grazie ;)

BlackZorro
25-06-2009, 09:25
Dovrebbe andar bene anche il cavo A/V Nokia

io ho il cavo A/V uscito dalla confezione del nokia 5800 di mia sorella ma mi sembra che il jack di entrata nel telefono sia troppo grosso :mbe:

Enexus
25-06-2009, 09:35
Segnalo che su software e manuali è comparsa la nuova versione (ancora? :muro: ) di pc studio, 7.2.24.9

M4st3r
25-06-2009, 09:41
Segnalo che su software e manuali è comparsa la nuova versione (ancora? :muro: ) di pc studio, 7.2.24.9

Grazie, provo a scaricare ed aggiornare :)

Frick10
25-06-2009, 10:16
un buon auricolare per il nostro omnia hd che sia compatibile con ps3????wi-fi o bluetooth?nn mi intendo

scuttle
25-06-2009, 11:00
Io ho sia l'H9 che l'S9 della Motorola, e vanno benissimo con l'HD, per la PS3 non ti posso aiutare perchè non ce l'ho.

noha
25-06-2009, 11:01

io ho quello nokia del 5800 dovrebbe andare.. a casa poi provo.
xchè ad esempio il cavo auricolari nokia (solo la parte con i comandi con jack 3,5 senza cuffie) non funziona. cioè si sente la musica audio etc ma non vanno i comandi play volume stop pause...etc..:mbe: uffi.

astorcas
25-06-2009, 11:43
ma per signare le applicazioni ci vuole per forza un publisher id? ma non costa l'ira di dio?

jined
25-06-2009, 11:50
ma per signare le applicazioni ci vuole per forza un publisher id? ma non costa l'ira di dio?

ecco tutto quello che c'è da sapere, mio articolo di qualche tempo fa sulle symbian signature:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956196&highlight=[articolo]

jined
25-06-2009, 12:19
Qualche tempo fa i russi, fecero un test stressantissimo contro il vecchio povero Omnia i900:

in ordine:

A) messo nel surgelatore
B) scongelato a caldo
C) messo in lavatrice (senza panni)
D) tirato da un metro
E) buttato in aspirapolvere in mezzo a chiodi e polvere
F) sciaquato sotto l'acqua
G) schiacciato sotto le scarpe (non s'è piegato)
H) RIPROVATO A SCHIACCIARLO, SOTTO UNA MACCHINA
I) buttato in un bicchiere di birra.

....
asciugato..

funzionava ancora una meraviglia!

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=70c148f0eca88eca

Dite che anche nell'Omnia HD abbiano messo la stessa cura costruttiva?

Ho letto che lo schermo capacitivo dell'HD è in vetro temperato a 2000 gradi.

Anedonico
25-06-2009, 12:23
Ti conferma che quel riquadro non si vede con nessuno dei browser.. :D

Cmq ho letto che a fine estate dovrebbe arrivare flash mobile 10, anche per symbian ovviamente..
si tratta di aspettare un po e basta secondo me.. :)[/QUOTE]

grazie :) finalmente sono riuscito ad avere una risposta ad un dubbio che mi assilla da 10 gg. Ora mi sento meno sfigato....

aspettiamo flash 10 dunque

L'Imperatore10
25-06-2009, 12:23
raga usando x-plore dove trovo la cartella chace in c x eliminare i file ke inevitabilmente si scaricano navigando in internet..nn trovo nulla e la memoria cala ogni giorno

maxus
25-06-2009, 12:26
scusate per il fatto che win vista distorce le foto fatte con l'omnia hd si è trovata una soluzione ?

robox88
25-06-2009, 12:30
avevo mandato una email per sapere perchè negli ultimi telefoni era presente il cavo video mentre nei primi no e mi hanno risposto in una di chiamare il solito numero verde in un altra che sono scelte strettamene legate al marketing e non è possibile far avere un cavo video gratuitamente a chi l'ha acquistato all'inizio e non lo ha.

certo non costa tanto un cavo video..sicuramente i primi esemplari erano ancora i primi visto che non si trovavano in giro hanno messo la dotazione base..mente dopo quando c'è stata la disponibilitù hanno cambiato il contenuto..ma mi avrebbe fatto piacere trovare il cavo visto che non ne ho manco uno a casa...comunque credo che li richiamerò o gli manderò altre e-mail...fate lo stesso anche voi se volete..

pandapulcino
25-06-2009, 12:56

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

M4st3r
25-06-2009, 12:59
avevo mandato una email per sapere perchè negli ultimi telefoni era presente il cavo video mentre nei primi no e mi hanno risposto in una di chiamare il solito numero verde in un altra che sono scelte strettamene legate al marketing e non è possibile far avere un cavo video gratuitamente a chi l'ha acquistato all'inizio e non lo ha.

certo non costa tanto un cavo video..sicuramente i primi esemplari erano ancora i primi visto che non si trovavano in giro hanno messo la dotazione base..mente dopo quando c'è stata la disponibilitù hanno cambiato il contenuto..ma mi avrebbe fatto piacere trovare il cavo visto che non ne ho manco uno a casa...comunque credo che li richiamerò o gli manderò altre e-mail...fate lo stesso anche voi se volete..

Sarebbe stato un bell'esempio di cura vs il cliente fornire una risposta diversa... cosa costava mandare a chi ne era sprovvisto il cavo direttamente a casa o, forse più facile da gestire, mandare un buono via posta per il ritiro dell'accessorio presso un rivenditore/negozio autorizzato.

BlackZorro
25-06-2009, 13:19
io ho quello nokia del 5800 dovrebbe andare.. a casa poi provo.

ce l'ho pure io ma credo che il jack sia troppo grosso.

noha
25-06-2009, 13:24
ce l'ho pure io ma credo che il jack sia troppo grosso.

funziona :) attaccato sia 5800 che omniahd, non è che si veda benissimo ovviamente ;) xò funziona.

robox88
25-06-2009, 13:27
Sarebbe stato un bell'esempio di cura vs il cliente fornire una risposta diversa... cosa costava mandare a chi ne era sprovvisto il cavo direttamente a casa o, forse più facile da gestire, mandare un buono via posta per il ritiro dell'accessorio presso un rivenditore/negozio autorizzato.

già..li ho pure chiamati hanno ribadito che è stata una scelta di marketing e hanno semplicemente cambiato il pacchetto eio gli ho detto che mi sembra una presa in giro soprattutto dovrebbero tutelare chi compra il telefono i primi giorni perche sono tra virgolette dei fan del marchio e dover comprare un accessorio che 10 giorni dopo è presente nelle confezioni mi sembra una cavolata anche perchè all'interno gli ho detto che manca pure il manuale completo e questo fa capiere che è stato un errore loro...ma niente ovviamente lei non può decidere perciò mi diceva sempre la stessa cosa...

dovremmo farlo presente tutti quello che non lo abbiamo trovato nella scatola e forse qualcosa farebbero visto che l'opinine di una singola persona non gli interessa..se diventiamo un po potrebbero cambiare idea...

pirikitto
25-06-2009, 13:30
già..li ho pure chiamati hanno ribadito che è stata una scelta di marketing e hanno semplicemente cambiato il pacchetto eio gli ho detto che mi sembra una presa in giro soprattutto dovrebbero tutelare chi compra il telefono i primi giorni perche sono tra virgolette dei fan del marchio e dover comprare un accessorio che 10 giorni dopo è presente nelle confezioni mi sembra una cavolata anche perchè all'interno gli ho detto che manca pure il manuale completo e questo fa capiere che è stato un errore loro...ma niente ovviamente lei non può decidere perciò mi diceva sempre la stessa cosa...

dovremmo farlo presente tutti quello che non lo abbiamo trovato nella scatola e forse qualcosa farebbero visto che l'opinine di una singola persona non gli interessa..se diventiamo un po potrebbero cambiare idea...

straquoto tutto!
Se per cortesia mi dai l'e-mail la mando subito anch'io!

robox88
25-06-2009, 13:36
straquoto tutto!
Se per cortesia mi dai l'e-mail la mando subito anch'io!

http://ars.samsung.com/customer/form/formmail/SEI/input.jsp?SITE_ID=34&PROD_ID=954&AGE_ID=1296&QST_ID=0

io avevo scritto qui..non c'è il nostro modello e ne ho messo uno a caso ma nell'oggetto scrivi cavo tv-out omnia hd i8910..nel tipo di richiesta scrivi reclamo

mitico303
25-06-2009, 13:43
http://ars.samsung.com/customer/form/formmail/SEI/input.jsp?SITE_ID=34&PROD_ID=954&AGE_ID=1296&QST_ID=0

io avevo scritto qui..non c'è il nostro modello e ne ho messo uno a caso ma nell'oggetto scrivi cavo tv-out omnia hd i8910..nel tipo di richiesta scrivi reclamo

fatto! io gli ho scritto questo:

"Salve, vi scrivo per comunicarvi il mio disappunto riguardo alla mancanza del cavo tv-out all'interno della confezione di vendita del mio omnia hd acquistato il 27 maggio, dal momento che in quelli venduti piu recentemente è presente (oltre ad esserci anche il manuale). non è per il valore materiale dell'oggetto, ma per la scarsa considerazione che Samsung ha riservato per i primissimi utenti del suo modello di punta. Non è possibile ovviare a questa mancanza? sarebbe un gesto molto apprezzato dai clienti che, come me, hanno riposto fiducia nei vostri prodotti fin dal giorno del lancio sul mercato.

grazie."

pirikitto
25-06-2009, 13:49

Fatto!

Grazie!

M4st3r
25-06-2009, 13:50

"Salve, vi scrivo per comunicarvi il mio disappunto riguardo alla mancanza del cavo tv-out all'interno della confezione di vendita del mio omnia hd acquistato il 27 maggio, dal momento che in quelli venduti piu recentemente è presente (oltre ad esserci anche il manuale). non è per il valore materiale dell'oggetto, ma per la scarsa considerazione che Samsung ha riservato per i primissimi utenti del suo modello di punta. Non è possibile ovviare a questa mancanza? sarebbe un gesto molto apprezzato dai clienti che, come me, hanno riposto fiducia nei vostri prodotti fin dal giorno del lancio sul mercato.

grazie."
Fatto pure io, ho copiato e incollato la stessa mail cambiando la data di acquisto.

L'Imperatore10
25-06-2009, 13:56

mandato reclamo pure io :read:

L'Imperatore10
25-06-2009, 13:58
raga usando x-plore dove trovo la cartella chace in c x eliminare i file ke inevitabilmente si scaricano navigando in internet..nn trovo nulla e la memoria cala ogni giorno

qlc anima pia ke mi aiuta :D

M4st3r
25-06-2009, 14:08
qlc anima pia ke mi aiuta :D

Fai partire l'applicazione WEB, clicca su OPZIONI, CANCELLA DATI PRIVACY e scegli cosa eliminare.
Se la memoria interna cala ancora, verifica che gli SMS/MMS vengano salvati sulla memoria di massa altrimenti, se ne invii e ricevi molti, potrebbero essere quelli a succhiarti risorse :)

L'Imperatore10
25-06-2009, 14:13
Fai partire l'applicazione WEB, clicca su OPZIONI, CANCELLA DATI PRIVACY e scegli cosa eliminare.
Se la memoria interna cala ancora, verifica che gli SMS/MMS vengano salvati sulla memoria di massa altrimenti, se ne invii e ricevi molti, potrebbero essere quelli a succhiarti risorse :)

ah okok grazie ora provo..cmq i mess li salvo sulla memoria d massa xò ne mando e ricevo molto al giorno..ora ho cancellato le chace e da 27.8 è andato a 28..lontano dai 30/35 ke ho sentito in giro..

M4st3r
25-06-2009, 14:13
ah okok grazie ora provo..cmq i mess li salvo sulla memoria d massa xò ne mando e ricevo molto al giorno..ora ho cancellato le chace e da 27.8 è andato a 28..cosa poosso cancellare senza fare danni??

Uhm, non saprei :)
Salva tutto il salvabile su memoria di massa, comprese le applicazioni, ovviamente :O

L'Imperatore10
25-06-2009, 14:29
Uhm, non saprei :)
Salva tutto il salvabile su memoria di massa, comprese le applicazioni, ovviamente :O

ovvio ovvio su c nn ho salvato nulla ma ho sempre 28m..boh..

DigitalMax
25-06-2009, 14:39
Spe spe.. non ho capito, cosè che ora si trova nello scatolo e che prima non c'erA?

noha
25-06-2009, 14:43
il cavo per collegarlo alla tele via jack 3,5 con gli attacchi bianco rosso giallo.

cmq collegato in questo modo non è che veda poi così bene.. e a che pro poi? per vedere le foto e video? allora le metto su una chiavetta e le guardo con qualsiasi altro device..

imho :O

astorcas
25-06-2009, 14:46
ecco tutto quello che c'è da sapere, mio articolo di qualche tempo fa sulle symbian signature:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956196&highlight=[articolo]

mmm questi siti che offrono la open signature dove posso trovarli? Google non mi sembra tanto d'aiuto :(

Ghd
25-06-2009, 14:47
grazie."

mi sono accodato anche io nella richiesta...
credo che questo testo sia un pò più adatto:
Salve,
scrivo per comunicarvi il mio disappunto riguardo alla mancanza del cavo tv-out all'interno della confezione di vendita del mio omnia hd acquistato il 9 giugno, dal momento che in quelli venduti piu recentemente è presente insieme al manuale. Sono a lamentare un trattamento diverso avendo pure pagato di più il terminale rispetto alle cifre odierne.
Credo di aver il diritto che mi venga in una qualche maniera riconosciuta questa vostra mancanza.
Sarebbe un gesto di serietà.
Grazie.

in + propongo una piccola lezioncina di marketing ai coreani: :p
hanno facebook http://www.facebook.com/pages/Samsung-Omnia-HD/77222679005?ref=s#/pages/Samsung-Omnia-HD/77222679005
e su FB apriamo post o commento dove raccogliamo firme...
in poche parole una mezza CLASS ACTIONS ;)
cosi è una vera campagnia di marketing! Quale migliore occasione per loro per mostrare che son un'azienda seria e attenta alla propria clientela? in pratica sono quasi costretti a mediare la situazione. :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Bassmo
25-06-2009, 14:47
il cavo per collegarlo alla tele via jack 3,5 con gli attacchi bianco rosso giallo.

cmq collegato in questo modo non è che veda poi così bene.. e a che pro poi? per vedere le foto e video? allora le metto su una chiavetta e le guardo con qualsiasi altro device..

oltre al fatto che quel cavo lo usano un sacco di cellulari, macchine fotografiche, lettori dvx portatili, ecc ecc
Credo si trovi in qualsiasi negozio a pochi euro...capisco il disappunto ma farne una protesta ufficiale mi pare eccessivo.

musko88
25-06-2009, 14:50
cavo tv out e manuale si dice ,io l'ho preso il 30 quindi gli ho mandato un reclamo anche io

ChiHuaHua86
25-06-2009, 14:56
lo voglio anch'io sto cellulare uffaa :cry:

ah ieri son stato alla comet a provarlo...che bello....telefona pure..

Ghd
25-06-2009, 14:59
oltre al fatto che quel cavo lo usano un sacco di cellulari, macchine fotografiche, lettori dvx portatili, ecc ecc
Credo si trovi in qualsiasi negozio a pochi euro...capisco il disappunto ma farne una protesta ufficiale mi pare eccessivo.

per quanto mi riguarda non è una questione di €...
è una questione di rispetto!! è come andare al ristorante e prendi un piatto di pasta e non t danno il grana (lo puoi mangiare lo stesso), ma ai tavoli a fianco arriva pasta col grana (forse una protesta ufficiale è fuori luogo) ma come ti senti???

DigitalMax
25-06-2009, 14:59
Bisogna minacciarli, dicendogli che agiremo tramite associazione dei consumatori. (anche perke questa è colpa di Samsung Italia in quanto responsabile della distribuzione dei prodotti samsung provenienti dalle produzioni)

Ecco il cavo: Qui (http://www.dibattiti.com/Foto016.jpg)

noha
25-06-2009, 15:01

ho aperto il cassetto ne ho trovati 3 .... cioè siete in para per un cavetto.... speriamo escano presto con sto firmware, che ieri non navigavo xchè andava lento, oggi togliendo l'opzione risparmio energia navigo a metà xche random crasha e devo levare la batteria x farlo riprendere...

cioè levare la batteria dopo aver speso 500 euro? e voi li chiamate piccoli bug? :doh: mannaggia .... mannaggia... :mc:

DigitalMax
25-06-2009, 15:07
da dove si toglie il risparmio energia?

Gian569
25-06-2009, 15:09
ho aperto il cassetto ne ho trovati 3 .... cioè siete in para per un cavetto.... speriamo escano presto con sto firmware, che ieri non navigavo xchè andava lento, oggi togliendo l'opzione risparmio energia navigo a metà xche random crasha e devo levare la batteria x farlo riprendere...

cioè levare la batteria dopo aver speso 500 euro? e voi li chiamate piccoli bug? :doh: mannaggia .... mannaggia... :mc:

a me nn è mai successo....XXIE4 e ci smanetto abbastanza

GT82
25-06-2009, 15:12
E' possibile utilizzare l'Omnia come player per file HD (720p) e attaccarlo alla tv?
o le risorse hw non ce la fanno? grazie ;)

Nessuno ha provato? se gira video HD sarà in grado di riprodurre fluidamente ad esempio i classici MKV (ovviamente 720)? :confused:

mitico303
25-06-2009, 15:17

infatti è solo per il principio.. io ce l'ho (userei quello del 5800) ma è una questione di come si trattano i clienti.. come per la questione di chi ha il firmware xxie1 che alcuni dicono che per il quale per il momento non sarà possibile effettuare l'aggiornamento.. è una questione di rispetto, non me ne frega niente dell'oggetto e gliel'ho anche scritto..

mitico303
25-06-2009, 15:20
Nessuno ha provato? se gira video HD sarà in grado di riprodurre fluidamente ad esempio i classici MKV (ovviamente 720)? :confused:

no i file MKV devi convertirli..

Ghd
25-06-2009, 15:20

...ho film in MKV tratto da blu ray ma....
sono 7,8Gb!!!! :mbe:
che senso ha???:confused: :confused:
cmq per la comunità provo lo istallo sulla mia microSd (prima devo vuotarla) da 8gb e poi vi dico...

EDIT:::
no i file MKV devi convertirli..
bella roba!!! mi risparmi una faticaccia!!!

noha
25-06-2009, 16:09
ciao ragazzi, ho letto che alcuni visualizzano le foto nelle cartelle di vista con risoluzioni differenti all'originale.

io uso vista xò uso le cartelle con la visualizzazione dettagli. quindi niente anteprima. se uso l'anteprima capita anche a me di visualizzarle "sformate".

be io uso da anni Acdsee un programmino per visualizzare e sfogliare le foto, lo uso fin dai tempi di win95 e 98 :D

potete usare anche vecchie versioni tipo la 7. la trovate anche in versione lite.

comodo per vedere anteprime e le foto e video a schermo intero, ed anche visualizzarle nella cartella (non quella di esplora risorse) con il giusto formato.

ciauz.

Bassmo
25-06-2009, 16:23

a me nn è mai successo....XXIE4 e ci smanetto abbastanza

manco a me mai successo con XXIE4. Fra l'altro navigo benissimo in wifi e non ho toccato le impostazioni del risparmio energetico.

...ho film in MKV tratto da blu ray ma....
sono 7,8Gb!!!! :mbe:
che senso ha???:confused: :confused:
cmq per la comunità provo lo istallo sulla mia microSd (prima devo vuotarla) da 8gb e poi vi dico...

EDIT:::

bella roba!!! mi risparmi una faticaccia!!!

in che senso che senso ha? 2 info:
-Se è 7,8 giga è quasi sicuramente un 1080. Se cerchi in rete trovi la versione 720 che è grande circa la metà ma è ugualmente molto bella (non come la 1080 ma ci si avvicina parecchio)

-Ha senso perchè in realtà il Blu-ray originale è sui 40 giga :O
I dvd normali sono 4,5 giga e comprimendoli si ottiene un divx da 700 mega
Un bluray è 40 giga e comprimendolo si ottiene un .mkv da 7 o 8 giga
Il rapporto più o meno è lo stesso.

Ulteriore precisazione: un dispositivo mobile è molto difficile che possa riprodurre un MKV, perchè la decodifica è pesantissima a livello di calcolo :eek: provate a riprodurre sul pc un .mkv in alta definizione e aprite un task manager, vi accorgerete che un buon core2duo lavorerà all' 80% :stordita:
percui per un dispositivo mobile la vedo molto molto dura...

Ghd
25-06-2009, 16:38
:blah: :blah: [QUOTE=Bassmo;27985770]
in che senso che senso ha? 2 info:[QUOTE]

nel senso che: cominciano a diventare file moltro grandi...e appunto come hai precisato conviene la 720. (non ce bisognio di esagerare) in fondo non è un ledTV FHD.:mbe:
heheh ora bisogna che si smuovano con le microsd. Saranno sempre + necessarie/capienti per un terminale come il nostro...

Robix91
25-06-2009, 16:41
-Se è 7,8 giga è quasi sicuramente un 1080. Se cerchi in rete trovi la versione 720 che è grande circa la metà ma è ugualmente molto bella (non come la 1080 ma ci si avvicina parecchio)

E' completamente ot ma esistono 720p di 8gb;la relativa versione 1080p pesa dai 12 ai 15gb ;)

dm84
25-06-2009, 16:42
Salve,sapete se c'è qualche applicazione per l'hd come idrum dell'iphone?grazie

dm84
25-06-2009, 16:50
Potete dirmi dove trovare giochi e applicazioni?o mi date i nomi?graziiiie

Bartsimpson
25-06-2009, 18:22
Ma succede anche a voi che se si usa la "è" accentata i caratteri disponibili degli SMS calano drasticamente? A me passano da 160 a 69! Magari non è colpa del telefono... Comunque io ho Tim, se qualcuno volesse provare...

Frizio85
25-06-2009, 18:38
ragazzi non riesco a trovare la discussione....con quale programma dovrei aprire le foto scattate con omnia hd per non vederle schiacciate????grazie

L'Imperatore10
25-06-2009, 18:53
ragazzi non riesco a trovare la discussione....con quale programma dovrei aprire le foto scattate con omnia hd per non vederle schiacciate????grazie

io uso FSViewer

Apocalysse
25-06-2009, 19:06
Ulteriore precisazione: un dispositivo mobile è molto difficile che possa riprodurre un MKV, perchè la decodifica è pesantissima a livello di calcolo

Il problema non è quello, l'MKV non è un codec è un contenitore, da questo contenitore devi estrarre il video HD (pari pari senza riconversioni di sorta), il Samsung in oggetto dovrebbe poi farcela a riprodurlo se è un 720p
Daltro canto, codifica e legge gia a 720p, quindi ... :)

k1s0n10
25-06-2009, 19:14
Scusate la mia ignoranza, ma mi sapete dire perchè se io clicco su "invia" dopo aver selezionato una foto on mi da la possibilità di uploadarla nè su facebook nè su nient'altro?? le uniche scelte che mi da sono invia tramite mail, bluethooh o internet...!!!! HELP!! :( :( :( :(

Tuxor
25-06-2009, 19:16
io uso il visualizzatore di picasa.. è uno spettacolo

Enexus
25-06-2009, 19:32
io uso il visualizzatore di picasa.. è uno spettacolo

come si fa?

Anedonico
25-06-2009, 19:34

uff....e con quale altro device? la ps3 non li legge. con il computer non si perde la risoluzione in hd?

k1s0n10
25-06-2009, 19:40
Scusate la mia ignoranza, ma mi sapete dire perchè se io clicco su "invia" dopo aver selezionato una foto on mi da la possibilità di uploadarla nè su facebook nè su nient'altro?? le uniche scelte che mi da sono invia tramite mail, bluethooh o internet...!!!! HELP!! :( :( :( :(

nessuno mi sa aiutare...?? :(

Alexkidd85
25-06-2009, 19:43
Ma succede anche a voi che se si usa la "è" accentata i caratteri disponibili degli SMS calano drasticamente? A me passano da 160 a 69! Magari non è colpa del telefono... Comunque io ho Tim, se qualcuno volesse provare...

Vai nelle impostazioni degli sms,se non erro o è sms o "altro" ma sempre nella schermata delle impostazioni del comparto messaggistico. E metti come supporto dei caratteri "ridotto" se non erro e risolvi. E' un problema da tempo, ed è ovviabile così ;)

esticbo
25-06-2009, 19:43
....Ulteriore precisazione: un dispositivo mobile è molto difficile che possa riprodurre un MKV, perchè la decodifica è pesantissima a livello di calcolo :eek: provate a riprodurre sul pc un .mkv in alta definizione e aprite un task manager, vi accorgerete che un buon core2duo lavorerà all' 80% :stordita:
percui per un dispositivo mobile la vedo molto molto dura...

Giá l'Omnia normale riesce quasi a far girare gli mkv a 720p (trailer Matrix con qualche scatto qua e lá) figurati se l'HD nn ci riesce.

Frizio85
25-06-2009, 19:46
io uso FSViewer

grazie mille

noha
25-06-2009, 19:48
nessuno mi sa aiutare...?? :(

Prima devi andare in comunity in applicazioni e configurare user e pass del tuo account, poi a me fa selezionare facebook, xò non mi invia nulla collegato tia wifi, prova anche tu :)

L'Imperatore10
25-06-2009, 19:53
grazie mille

de nada ;)

Anedonico
25-06-2009, 19:54
aaaarrrrggghhhh :cry: :cry: :cry:

ho seguito il link di uno di voi, qui

http://www.facebook.com/pages/Samsung-Omnia-HD/65027820933

ho fatto quello che diceva il tipo, assicurando che non sarebbe successo niente, e mi sono sparite tutte le mie foto, video, canzoni....TUTTO!!!!

cercavo solo di eliminare delle iconcine maledette che mi erano comparse nella cartella "immagini" da qualche giorno.

non mi apre nemmeno più la cartella dei brani, continuando a darmi "connessione usb in corso"

gasp! help! qualcuno sa se si può tornare indietro? nel cestino del pc non ci sono i files che sono stati cancellati....

k1s0n10
25-06-2009, 19:55
Prima devi andare in comunity in applicazioni e configurare user e pass del tuo account, poi a me fa selezionare facebook, xò non mi invia nulla collegato tia wifi, prova anche tu :)

Si si sapevo della procedura da te descritta... l'ho fatta, l'ho anche messo tra i preferiti.. ma continua a darmi solo le opzioni "invia tramite messaggio o bluethoot o mail".... pensa che anche andando nel photobrowser e cliccando "carica sul web" mi si apre un popup con scritto "VUOTO" ma vi pare possibile!!!!! :( :( :( :( non sarà perchè ho wind?? o un altro motivo simile.... aiuto vi prego... sto impazzendo...

Highrender
25-06-2009, 19:56

Non riesco ad allegare la foto che si possa chiamare tale: il forum non mi permette di inviare allegati più grandi di 25 kb...:muro:

noha
25-06-2009, 19:57
uff....e con quale altro device? la ps3 non li legge. con il computer non si perde la risoluzione in hd?

Be con un pc collegato in vga se non ricordo male ci arrivi a 1280 x 768 che è appena sotto l'hd ready. Ovviamente il tuo monitor o tele deve supportare tale risoluzione, oppure su una chiavetta ma anche li bisogna capire il device dove la infili in che modo è collegata. La situazione migliore sarebbe pc o portatile collegati in hdmi alla tv :) di soluzioni ce ne son tante migliori del cavo che non ci han dato :p

Anedonico
25-06-2009, 19:57
come non detto, è ricomparso tutto da solo :)

mah

Anedonico
25-06-2009, 19:58
Be con un pc collegato in vga se non ricordo male ci arrivi a 1280 x 768 che è appena sotto l'hd ready. Ovviamente il tuo monitor o tele deve supportare tale risoluzione, oppure su una chiavetta ma anche li bisogna capire il device dove la infili in che modo è collegata. La situazione migliore sarebbe pc o portatile collegati in hdmi alla tv :) di soluzioni ce ne son tante migliori del cavo che non ci han dato :p

eh eh appunto...che stronzi!

uso il pc allora, peccato che sia più rumoroso di una portaerei....

noha
25-06-2009, 20:00
Si si sapevo della procedura da te descritta... l'ho fatta, l'ho anche messo tra i preferiti.. ma continua a darmi solo le opzioni "invia tramite messaggio o bluethoot o mail".... pensa che anche andando nel photobrowser e cliccando "carica sul web" mi si apre un popup con scritto "VUOTO" ma vi pare possibile!!!!! :( :( :( :( non sarà perchè ho wind?? o un altro motivo simile.... aiuto vi prego... sto impazzendo...

Non fare invia. Prima fai seleziona, poi carica sul web, a quel punto che ti dice?

k1s0n10
25-06-2009, 20:09
Non fare invia. Prima fai seleziona, poi carica sul web, a quel punto che ti dice?

Mmhh vediamo.. se uso il photobrowser seleziono la foto, faccio carica sul web, mi apre il popup con facebook (precedentemente autenticato con user e pass tramite Communities, in Programmi), parte a caricare ad un certo punto mi da l'idea che crashi e torna alla visualizzazione in photobrowser della foto, come se non avesse mai fatto nulla. e invece passo da galleria, invece di photobroser, la seleziono e faccio invia, mi esce solo Invia tramite mail, bluethoot o messaggio.......... non capisco perchè in un caso crasha menter prova a uploadare e nell'altro non mi da neanche la possibilità..... idee? :(

k1s0n10
25-06-2009, 20:29
Mmhh vediamo.. se uso il photobrowser seleziono la foto, faccio carica sul web, mi apre il popup con facebook (precedentemente autenticato con user e pass tramite Communities, in Programmi), parte a caricare ad un certo punto mi da l'idea che crashi e torna alla visualizzazione in photobrowser della foto, come se non avesse mai fatto nulla. e invece passo da galleria, invece di photobroser, la seleziono e faccio invia, mi esce solo Invia tramite mail, bluethoot o messaggio.......... non capisco perchè in un caso crasha menter prova a uploadare e nell'altro non mi da neanche la possibilità..... idee? :(

anzi ragazzi.... sapete che vi dico?? io me ne frego e faccio il mezzo hack, certifico facebook con i cer e key che mi sono appenafatto e lo installo... tanto è l'unico social network che ho... e uso il programma per uploadare tutto... e amen!! avevo aspettato a fare il mezzo hack perchè non so tutt'ora (e ne approfitto per chiedere a Voi) se è reversibile o se devo per forza fare poi l'hard reset nel caso volessi eliminare il mezzo hack (o magari in visione di un hack completo in futuro che preveda però un telefono non mezzo hacckato o altri motivi....) :) grazie a tutti per le risposte.

ChronoZ
25-06-2009, 20:38
e uso il programma per uploadare tutto... e amen!!
Cosa e il programma per uploadare tutto ? :eek:

mitico303
25-06-2009, 21:08
come non detto, è ricomparso tutto da solo :)

mah

fin che hai il cellulare collegato al pc via usb non puoi visualizzare nulla di quello che hai memorizzato sulla memory o sulla memoria di massa.. è per quello che poi ti è riapparso tutto, xke hai staccato il cavetto..

Anedonico
25-06-2009, 21:14
fin che hai il cellulare collegato al pc via usb non puoi visualizzare nulla di quello che hai memorizzato sulla memory o sulla memoria di massa.. è per quello che poi ti è riapparso tutto, xke hai staccato il cavetto..

ops! grazie, capito

k1s0n10
25-06-2009, 21:43
Rieccomi... purtroppo adesso cado nel problema comune a molti. Anche io appena tento di uploadare le foto su facebook dalla galleria immagini usando "carica sul web" si attiva, fa l'autenticazione automatica, e poi... torna alla galleria... sembra che crashi... ho letto che succede a molti... vi ripropongo il dilemma... qualcuno sa come risolvere?

inoltre... che voi sappiate il mezzo hack è reversibile in altro modo che non sia l'hard reset?

grazieeeeeeeeee!!!! :D :D :D :)

d4vidzz
26-06-2009, 08:28
ragazzi a me le pagine web sono molto lente ad aprirsi a voi come va? ad esempio il sito gazzeta.it ci mette circa 24 secondi per aprirlo tutto:cry: è normale? qualcuno può provare e dirmi quanto ci mette? spero in qualche anima pià ke faccia la prova grazieeeeeeeeeeeee

ChiHuaHua86
26-06-2009, 08:36
ragazzi a me le pagine web sono molto lente ad aprirsi a voi come va? ad esempio il sito gazzeta.it ci mette circa 24 secondi per aprirlo tutto:cry: è normale? qualcuno può provare e dirmi quanto ci mette? spero in qualche anima pià ke faccia la prova grazieeeeeeeeeeeee

ancora sto cell non ce l'ho ma so a memoria ormai che il problema è il risparmio energia del wifi... :stordita:

Anedonico
26-06-2009, 08:42

e ti lamenti? ho fatto la prova adesso (in umts): 74''. è non è andata più lento del solito. uno schifo. uno dei motivi per cui vorrei aver preso l'iphone

d4vidzz
26-06-2009, 08:44
già provato ma niente siamo sempre lì:( ancora sto cell non ce l'ho ma so a memoria ormai che il problema è il risparmio energia del wifi... :stordita:

d4vidzz
26-06-2009, 08:46
la mia prova si riferisce al wi fi ma l'iphone è tanto più veloce? e ti lamenti? ho fatto la prova adesso (in umts): 74''. è non è andata più lento del solito. uno schifo. uno dei motivi per cui vorrei aver preso l'iphone

Enexus
26-06-2009, 09:17
Guardate che la pagina viene caricata quasi tutta dopo pochi secondi, se anzichè aspettare premete Stop poi ve la potete scrollare da subito come vi pare.

Ad ogni modo preferirei anchio velocizzassero un po' il browser

Anthonylm
26-06-2009, 09:23

MENU' -> IMPOSTAZIONI -> CONNETTIVITA' -> LAN SENZA FILI -> OPZIONI -> IMPOSTAZIONI -> OPZIONI -> IMPOSTAZIONI AVANZATE

Configuraz. Automatica -> disattivata

Risparmio energia -> disattivato

:D

Enexus
26-06-2009, 09:31
bhe la velocità di caricamento delle pagine è sempre quella lì, risparmio energetico attivato o meno

Kars
26-06-2009, 09:41
una domandina, visto che sono ancora molto indeciso se prendere l' omnia hd oppure l' htc,.... come stiamo messi a durata della batteria?
ps: immagino sia compatibile con documenti world, excel, pdf.. giusto?

d4vidzz
26-06-2009, 09:42
ho provatoa disattivare il risparmio energetico ma non ho visto grandi miglioramenti :muro: posto du elink per le applicazione e i temi spero vi siano utili ciaoo
http://samsungi8910downloads.blogspot.com/
http://phone.mobile9.com/i/samsung+i8910+omnia+hd/ bhe la velocità di caricamento delle pagine è sempre quella lì, risparmio energetico attivato o meno

pirikitto
26-06-2009, 10:07
ho provatoa disattivare il risparmio energetico ma non ho visto grandi miglioramenti :muro: posto du elink per le applicazione e i temi spero vi siano utili ciaoo
http://phone.mobile9.com/i/samsung+i8910+omnia+hd/

Precisazione, il risparmio enegertico influisce solo se si è collgati un Wifi ovviamente..

Bellino il primo sito!
Grazie!

noha
26-06-2009, 10:08
togliendo la wifi risparmio energetico,.. la situazione è cambiata.
il browser default è piu fluido,
.. xò l'ultima versione di opera ancora si blocca random e carica mooooolto meno veloce rispetto al 5800 ( bisogna però specificare che non è una versione data per essere compatibile con nessuno dei 2).

ieri sera gratida sorpresa ho riprovato bolt...e diciamo che è già più utilizzabile tra gli altri 2.. nell'attesa che migliorino e che esca un opera compatibile..magari con flash ad ottobre, gioco un pò con Bolt.

p.s. un po di temi. http://dailymobile.se/2008/12/15/nokia-5800-wallpapers-640x360-mobile-wallpapers-gallery-7/

Frizio85
26-06-2009, 10:11
http://phone.mobile9.com/i/samsung+i8910+omnia+hd/

grande....bel sito!!!!;)

k1s0n10
26-06-2009, 10:27
Rieccomi... purtroppo adesso cado nel problema comune a molti. Anche io appena tento di uploadare le foto su facebook dalla galleria immagini usando "carica sul web" si attiva, fa l'autenticazione automatica, e poi... torna alla galleria... sembra che crashi... ho letto che succede a molti... vi ripropongo il dilemma... qualcuno sa come risolvere?

inoltre... che voi sappiate il mezzo hack è reversibile in altro modo che non sia l'hard reset?

ihihihi mi ripropongo come rompiscatole con le domande qui in quote :D

eddie84
26-06-2009, 10:53
Ciao a tutti da oggi sono un possessore di questo omnia Hd. Vorrei sapere visto che siete più esperti di me, qual'è l'ultima versione firmware disponibile???

Grazie

noha
26-06-2009, 11:17
Ciao a tutti da oggi sono un possessore di questo omnia Hd. Vorrei sapere visto che siete più esperti di me, qual'è l'ultima versione firmware disponibile???

Grazie

quella che hai sul cell :P , stiamo tutti aspettando che esca una versione nuova, questa settimana qualcosa si era mosso. qualche annuncio etc.. magari la prossima esce.

http://www.facebook.com/pages/Samsung-Omnia-HD/77222679005?v=feed&story_fbid=101252046282

eddie84
26-06-2009, 11:39
quella che hai sul cell :P , stiamo tutti aspettando che esca una versione nuova, questa settimana qualcosa si era mosso. qualche annuncio etc.. magari la prossima esce.

http://www.facebook.com/pages/Samsung-Omnia-HD/77222679005?v=feed&story_fbid=101252046282

Ok grazie mille, visto che è nuovo ci sono delle accortezze particolari da fare????

omniaforever
26-06-2009, 11:44
incollo da un altro forum

sto provando la nuova alfa di opera mini.
ha una velocità di rendering pazzesca
http://www.megaupload.com/?d=V7J2WSE7

francohusby
26-06-2009, 11:54
Ragazzi mi serve un aiuto per un amico che ha tim e si vuole connettere via wap con l'HD,gli da continuamente un messaggio d'errore "dati a pacchetto non disponibile"

Qualcuno riesce a darmi le impostazioni wap tim???

Grazie ;)

Gaucho80
26-06-2009, 11:57
Raga non mi si apre piu real player mi da sempre aggiornamento libreria in corso...cosa posso fare?? Grazie!

geko75
26-06-2009, 11:57
Ragazzi, sto continuando a seguire questa discussione (pagina più o pagina meno) quasi dall'inizio..ma c'è una cosa forse banale che non capisco.

I filmati fatti con questo telefono, ovviamente a 720p come fate a vederli su un normale TV LCD???? (HDready o fullHD poco conta)

Non mi interessa vederli su un Pc... ma su un buon televisore..

Tramite PS3 NON ci sono riuscito (non riconosce il file) e collegando la penna USB al televisore (sempre Samsung) vedo solo musica e foto.

Che senso ha reclamizzare filmati in alta definizione, se poi uno non può goderseli a pieno riguardandoli come si deve..?

Qualcuno ci riesce?

omniaforever
26-06-2009, 11:59
SE VI INTERESSA
http://www.youtube.com/watch?v=7oIAC7Led8k

Enexus
26-06-2009, 12:08
Ragazzi, sto continuando a seguire questa discussione (pagina più o pagina meno) quasi dall'inizio..ma c'è una cosa forse banale che non capisco.

I filmati fatti con questo telefono, ovviamente a 720p come fate a vederli su un normale TV LCD???? (HDready o fullHD poco conta)

Tramite PS3 NON ci sono riuscito (non riconosce il file) e collegando la penna USB al televisore (sempre Samsung) vedo solo musica e foto.

Che senso ha reclamizzare filmati in alta definizione, se poi uno non può goderseli a pieno riguardandoli come si deve..?

Qualcuno ci riesce?

io ci riesco benissimo su un 42 pollici fullHd della philips, li passo sul pc, poi uso Tversity per fare lo streaming con la xbox 360 e me li vedo così, mi pare ovvio che collegando la chiavetta usb al tuo televisore non si vedano, normalmente quella connessione ti permette solo di vedere foto e mp3

Kars
26-06-2009, 12:23
una domandina, visto che sono ancora molto indeciso se prendere l' omnia hd oppure l' htc,.... come stiamo messi a durata della batteria?
ps: immagino sia compatibile con documenti world, excel, pdf.. giusto?

mi autoquoto ed aggiungo, qualcuno ha riscontrato problemi nell' invio e recezione delle chiamate o è perfetto sotto questo punto di vista?

oissela2421972
26-06-2009, 12:24
SE VI INTERESSA

A scrivere sms sono piu' veloce con le dita, visto l'ottimo touch del terminale :D

Alexkidd85
26-06-2009, 12:29
SE VI INTERESSA

E mi prendo un capacitivo per usare il pennino? :D

omniaforever
26-06-2009, 12:32
E mi prendo un capacitivo per usare il pennino? :D

c'era chi voleva il pennino

oissela2421972
26-06-2009, 12:33
mi autoquoto ed aggiungo, qualcuno ha riscontrato problemi nell' invio e recezione delle chiamate o è perfetto sotto questo punto di vista?

A me la batteria con un uso medio (dopo qualche ciclo di carica naturalmente) si e' stabilizzata sui 2 gg / 2,5 gg.

Nessun prolema nell'invio e ricezione delle chiamate.

noha
26-06-2009, 12:34
A scrivere sms sono piu' veloce con le dita, visto l'ottimo touch del terminale :D

be credo il video serva a far capire che la penna funziona. poi se in qwerty scrivi con 1 solo dito ovvio che vai lento...
l'unica impressione strana che ho avuto è come mai sembra tirare dei colpi, e imprima una certa pressione nel clikkare sul telefono quando a regola non dovrebbe servire.:confused:

sul sito ebay poi non c'è, ce ne sono altre per htc e 5800, i prezzi sono contenuti? 6 € circa..per un pezzo d'alluminio ( ??? ) ??? bo!

p.s. pare sia alluminio, ma la punta ha un colore differente. di che materiale è fatta? che magari lo trovo in garage :p

oissela2421972
26-06-2009, 12:52
l'unica impressione strana che ho avuto è come mai sembra tirare dei colpi, e imprima una certa pressione nel clikkare sul telefono quando a regola non dovrebbe servire.:confused!

E' vero lo notavo anche io nel video!

pegasolabs
26-06-2009, 12:54
l'unica impressione strana che ho avuto è come mai sembra tirare dei colpi, e imprima una certa pressione nel clikkare sul telefono quando a regola non dovrebbe servire.:confused:
Anche a me è saltato agli occhi questo particolare.

robox88
26-06-2009, 13:02
se funziona in quel modo non credo posa servire a nessuno..tra un po gli fa i buchi allo schermo..:D e poi ha la punta grossa come le dita perciò inutile..ce ne sono altre con l apunta fina..ma non so come funzionano..

ChiHuaHua86
26-06-2009, 13:24
io ci riesco benissimo su un 42 pollici fullHd della philips, li passo sul pc, poi uso Tversity per fare lo streaming con la xbox 360 e me li vedo così, mi pare ovvio che collegando la chiavetta usb al tuo televisore non si vedano, normalmente quella connessione ti permette solo di vedere foto e mp3

azzz quanta roba da fare. ma scusa, il cell che formato di video crea? avi?

iava
26-06-2009, 13:25
ragazzi dove si trovano i file temporanei di internet visto che mi hanno occupato un paio di mega nella memoria primaria??

noha
26-06-2009, 13:53
ragazzi dove si trovano i file temporanei di internet visto che mi hanno occupato un paio di mega nella memoria primaria??

girellando su altri forum, in cerca della stessa soluzione ho trovato

"Ti consiglio di svuotare la cache manualmente, io lo faccio sempre dopoun tot di connessioni. Per farlo basta che ti rechi con un file browser (ad esempio x-plore) nella cartella C:\System\Cache e cancelli i files che trovi al suo interno.

un grazie all'autore che non citerò.

ora provo. (ho 9 mega liberi per la cronaca :Prrr: )

Ghd
26-06-2009, 14:13
Ragazzi mi serve un aiuto per un amico che ha tim e si vuole connettere via wap con l'HD,gli da continuamente un messaggio d'errore "dati a pacchetto non disponibile"
Qualcuno riesce a darmi le impostazioni wap tim???
Grazie ;)

nel sito TIM dovresti trovare tutto quel che ti serve pure gli sms autoconfiguranti.

SE VI INTERESSA

gli manca solo il mertello!:mbe: :mbe: è uno scalpello non un pennino :D :D

liveitaly83
26-06-2009, 14:18
come si fa a vedere i video sul plasma?che cavi servono? sono in vendita??

d4vidzz
26-06-2009, 14:27
scusate ma a voi vi funziona il new pc suite? sul mio pc non và ho provato a sicronizzare e a fare il backup ma nn funziona niente io ho vista ciaoo

pirikitto
26-06-2009, 14:50
Ragazzi vi risulta che con questa opzione WAP non si riesca ad entrare in certi siti in modalità "pagina normale" (non mobile)? O__o

e poi non ho capito a che velocità posso navigare con questa opzione..

grazie..

k1s0n10
26-06-2009, 15:13
Eccomi con notizie fresche fresche...

La samsung annuncia non una ma ben 2 aggiornamenti firmware.

Uno previsto per la prossima settimana e uno la successiva... comprenderà anche i nuovi codec audio durante la registrazione video!!! OLLE!!!!

nel frattempo mi AutoQuoto....!!! tanto per sapere se qlcn sa qualcosa su quanto segue....:

Ciao a tuttiiiiiiii!!

Astro84
26-06-2009, 15:15
Sono previste due release di aggiornamento software. La prima è in programma la settimana prossima. La seconda, la settimana successiva. La prima release ha l’obiettivo di migliorare la performance generale del software e della batteria. Includerà, tra l’altro, nuovi widgets e giochi. Nella seconda, il codec AAC sostituirà il codec AMR della registrazione audio durante la ripresa video a 720p.

:D :D

pirikitto
26-06-2009, 15:16
Preso da feisbuc

"Sono previste due release di aggiornamento software. La prima è in programma la settimana prossima. La seconda, la settimana successiva. La prima release ha l’obiettivo di migliorare la performance generale del software e della batteria. Includerà, tra l’altro, nuovi widgets e giochi. Nella seconda, il codec AAC sostituirà il codec AMR della registrazione audio durante la ripresa video a 720p."

Non c'è nessuna fonte, ne niente..

Io evito di illudermi per ora! :D

Vabbè io sono uno dei pochi che sincermente non sentiva per niente l'esigenza di un aggiormento così immediato, poi ben venga ovviamente! ;)

EDIT
Vedo che sono stato preceduto addirittura da due persone! XD

oissela2421972
26-06-2009, 15:16
:D :D

l''ho appena letto anche io!!!!!
GRANDI!!!!!!!!!!

oissela2421972
26-06-2009, 15:19
LA fonte e' samsung stessa!

Gian569
26-06-2009, 15:22
stavo già gioendo quando mi è venuto in mente.....spero che ottimizzino x bene anche il video delle riprese a 720p.....con il codec AAC nn vorrei trovarmi di fronte a un frame rate ancora più basso.......:rolleyes:

cmq......bellaaaaaaaa :D :D

Alexkidd85
26-06-2009, 15:39
Non è spam se dico "E caxxo...non deluderci Samsung"....

ah..dal mio ritorno da una scuola di boston circondato da multietnie e belle fighe "sud koreane" e anche ragazzi simpaticissimi sempre dello stesso paese,risulta che si dice

Sam'sàng (l'accento sulla "m" non si può mettere,ma è unito) :D

Quindi grande Sam'sàng!!! :asd:

oissela2421972
26-06-2009, 15:47
Sempre da fonte Samsung su FB:

"Il secondo aggiornamento comprenderà i miglioramenti del primo."

Ghd
26-06-2009, 15:50
Sempre da fonte Samsung su FB:

"Il secondo aggiornamento comprenderà i miglioramenti del primo."

sempre feissssbook
Samsung Omnia HD Nel frattempo, raccomandiamo di non eseguire aggiornamenti non ufficiali o provenienti da altri paesi.

Over92
26-06-2009, 16:16
Secondo voi è possibile effettuare l'aggiornamento usando il telefono come modem? Vi prego di non uccidermi in caso la risposta fosse no :D

iava
26-06-2009, 16:45
girellando su altri forum, in cerca della stessa soluzione ho trovato

"Ti consiglio di svuotare la cache manualmente, io lo faccio sempre dopoun tot di connessioni. Per farlo basta che ti rechi con un file browser (ad esempio x-plore) nella cartella C:\System\Cache e cancelli i files che trovi al suo interno.

un grazie all'autore che non citerò.

ora provo. (ho 9 mega liberi per la cronaca :Prrr: )

Ma quale versione è compatibile di explore??Ma tu ci sei riuscito???Perchè ti son rimasti solo 9 mb??
Ragazzi ma i mess che vengono salvati di default in quale memoria sono???

Cmq se qualcuno fosse interessato (qualcuno qualche giorno fà lo chiedeva)ieri ho provato durante un viaggio la durata della batteria durante riproduzione mp3:in 6 ore continue di ascolto con telefonino completamente carico sono rimaste 3 tacche di batteria(una meno della metà);)
Inlotre durante le sei ore ho inviato 15 mess è effettuato 5 chiamate di breve durata.

paskal71
26-06-2009, 16:49
Questa la pagina:
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/pages/Samsung-Omnia-HD/77222679005?v=feed&story_fbid=201461075244

noha
26-06-2009, 16:50
Ma quale versione è compatibile di explore??Ma tu ci sei riuscito???Perchè ti son rimasti solo 9 mb??
Ragazzi ma i mess che vengono salvati di default in quale memoria sono???

Cmq se qualcuno fosse interessato (qualcuno qualche giorno fà lo chiedeva)ieri ho provato durante un viaggio la durata della batteria durante riproduzione mp3:in 6 ore continue di ascolto con telefonino completamente carico sono rimaste 3 tacche di batteria(una meno della metà);)
Inlotre durante le sei ore ho inviato 15 mess è effettuato 5 chiamate di breve durata.

c'era anche il consiglio di cancellare i messagi bluetooth xche venivano salvati nella memoria C: e infatti ho liberato altre 10 mega. son riuscito a cancellare la cache utilizzanto il programma y-browser, ma ho liberato solo 2 mg. ora ne ho 20mb libere. mi piacerebbe capire xche son sempre meno visto che ho su 2 themi il navigatore... tutte installate ( cosi pare) nella memoria di massa da 8 giga.

juventus_number_1
26-06-2009, 16:51
ma quanta memoria applicazione libera ha mediamente sto cell?

Kars
26-06-2009, 17:15
sono appena diventato dei vostri :D

subito un problema però!!

il lucchettino in basso a destra che in teoria serve per bloccare il tel non funziona, lo clicco il lucchetto si chiude ma non cambia nulla!! :fagiano:

Over92
26-06-2009, 17:18
sono appena diventato dei vostri :D

subito un problema però!!

il lucchettino in basso a destra che in teoria serve per bloccare il tel non funziona, lo clicco il lucchetto si chiude ma non cambia nulla!! :fagiano:

E' per bloccare la posizione dei widget, ci sono arrivato dopo un pò anch'io :asd:

oissela2421972
26-06-2009, 17:26
E' per bloccare la posizione dei widget, ci sono arrivato dopo un pò anch'io :asd:

per bloccare il tel devi tener premuto il pulsante sul lato in alto a destra

Over92
26-06-2009, 17:27
per bloccare il tel devi tener premuto il pulsante sul lato in alto a destra

Per Sbloccare, per bloccare basta un tocco, se tieni premuto compare la schermata di standby (precisazione) :)

Kars
26-06-2009, 17:55
grizie :fagiano:

iava
26-06-2009, 17:59
c'era anche il consiglio di cancellare i messagi bluetooth xche venivano salvati nella memoria C: e infatti ho liberato altre 10 mega. son riuscito a cancellare la cache utilizzanto il programma y-browser, ma ho liberato solo 2 mg. ora ne ho 20mb libere. mi piacerebbe capire xche son sempre meno visto che ho su 2 themi il navigatore... tutte installate ( cosi pare) nella memoria di massa da 8 giga.

grazie mille ;)

Over92
26-06-2009, 18:00
Secondo voi è possibile effettuare l'aggiornamento usando il telefono come modem? Vi prego di non uccidermi in caso la risposta fosse no :D

Vi prego, devo fare un sacco di video quest'estate ma non avrò una linea fissa, solo il cellulare :cry:

esticbo
26-06-2009, 18:22
Potresti utilizzare un'altro telefono come modem per scaricare l'aggiornamento e far il flash

Ghd
26-06-2009, 18:28
sto smanettando a manetta (tanto la prox settimana si aggiorna e si resetterà tutto:D :D), ho anche hack (mezzo ovviamente)...
ma sono piantato nella configurazione SIP.
io ho avuto anche N95...e in pratica i parametri sono uguali, ma mi manca la parte per permettere la registrazione. ovvero la funzione “Telefono internet” che cera in tutti i symbian 3td. (uso già fring, ma il mio problema è che uso tre sip voip). quindi ho necessità di configurare le chiamate internet sull'HD!!

qualcuno sa come completare il settaggio?? :confused: :confused:
ho il forte dubbio che sia parzialmente supportato dal symbian touch, se cosi fosse sarebbe davvero una bella c....:mbe:

EDIT:
dunque configurazione fatta e supportata...la cosa strana è che dalla rubrica quando selezioni un nome dovresti poter scegliere (ovviamente da SIP connesso) la chiamata via internet. Ma questa funzione NON c'è!!! Che sia mai possibile che ci sia la configurazione e non la funzione???
Oramai non mi stupisco più di nulla.

Over92
26-06-2009, 18:58
Potresti utilizzare un'altro telefono come modem per scaricare l'aggiornamento e far il flash

:mbe:
Mi informerò, grazie :fagiano:

ChiHuaHua86
26-06-2009, 19:04
raga raga raga su trovaprezzi l'hd sta a 414 ma c'è qualcosa di strano, tipo una siglia in meno, aiuto!!

iava
26-06-2009, 19:20
sto smanettando a manetta (tanto la prox settimana si aggiorna e si resetterà tutto:D :D), ho anche hack (mezzo ovviamente)...

Quindi quando si aggiorna il firmware si perde il mezzo hack e tutti i programmi istallati???:confused:

Ghd
26-06-2009, 19:40
Quindi quando si aggiorna il firmware si perde il mezzo hack e tutti i programmi istallati???:confused:

fino ad ora è sempre stato cosi con symbian OS s60 3td. Non credo che il s60 touch sarà diverso.
Tutte le volte che aggiorni ci sarà da rifare la procedura e il reistallo dei prog. soprattutto è buona cosa pure formattare Memory Card, perchè spesso dopo aggiornamento va i conflitto con i prog che vi erano istallati prima dell'aggiornamento.
Ti dirò di più; è anche capitato che gli ultimi aggiornamenti non permettessero più di fare l'hack (quelli sono stati davvero tempi bui!!)

mitico303
26-06-2009, 19:41
se faccio un backup completo del telefono, successivamente faccio l'hard reset e poi rimetto i dati del backup mi viene rimesso anche l'hack di helloOX?

Ghd
26-06-2009, 19:50
se faccio un backup completo del telefono, successivamente faccio l'hard reset e poi rimetto i dati del backup mi viene rimesso anche l'hack di helloOX?

guarda per esperienza ti dico che se anche funzionasse è molto meglio rifare la procedura, perchè un conto sono i backup della rubrica un conto sono backup di programmi. Spesso gli aggiornamenti cambiano i file di registro e dopo non combaciano più e il cell si impalla o altro (spiegazione molto easy).

M.@.T.T.I.A
26-06-2009, 19:50
Ottima notizia quella degli aggiornamenti.Sempre piu' contento di averlo preso...per ora non ho avuto nessun problema o bug (ho la xxie4) e la batteria mi dura da 2 a 3 giorni (con alcuni accorgimenti.)

Anedonico
26-06-2009, 20:09
ah, credevo in 3G. Dopo provo in wireless e conto quanto impiega, adesso sto ricaricando la batteria.

la mia prova si riferisce al wi fi ma l'iphone è tanto più veloce?

non saprei, però spesso si legge in giro che il browser dell'iphone giri meglio, più veloce

Anedonico
26-06-2009, 20:31

Qualcuno ci riesce?

idem....mi accodo alla domanda....

S.Novara
26-06-2009, 20:45
Allora ragazzi alla luce di questa fantastica notizia del duplice aggiornamento vi espongo alcuni miei timori:
Io come altri credo ,tutte le volte che ho provato ad aggiornare il mio omnia (
I8910xxIe1 del 08/05/2009) tramite il "new pc studio" mi sono sempre visto comparire la scritta "dispositivo non supportato".Viste le grandi difficolta' incontrate da quasi tutti per aggiornare non ho preso molto seriamente il problema pensando che con le uscite ufficiali e definitive il problema si sarebbe risolto...........e ancora ne sono convinto(pero' il dubbio mi assale) .Quindi, a qualcuno di voi risulta questo problema ? Mi sapete dare una risposta ? C'è da preoccuparsi ? Si aggiustera' tutto con la duplice uscita dei firmware ?

Bartsimpson
26-06-2009, 20:50
Allora ragazzi alla luce di questa fantastica notizia del duplice aggiornamento vi espongo alcuni miei timori:
I8910xxIe1 del 08/05/2009) tramite il "new pc studio" mi sono sempre visto comparire la scritta "dispositivo non supportato".Viste le grandi difficolta' incontrate da quasi tutti per aggiornare non ho preso molto seriamente il problema pensando che con le uscite ufficiali e definitive il problema si sarebbe risolto...........e ancora ne sono convinto(pero' il dubbio mi assale) .Quindi, a qualcuno di voi risulta questo problema ? Mi sapete dare una risposta ? C'è da preoccuparsi ? Si aggiustera' tutto con la duplice uscita dei firmware ?

Si, è normale, tranquillo! Il programma si aggancia al server Samsung che ha temporaneamente disabilitato questa opzione per il nostro cellulare. Per questo ti dice "non supportato"...

gadducci
26-06-2009, 20:52

Ti posso dire che a me quando provo a fare l'aggiornamento
mi dice sempre che il telefono non e' collegato .....

su vista 64bit non funziona sto pc studio 7

Mister_K
26-06-2009, 20:53
E finalmente il firware nuovo!!! E con nuovo codec audio!!!!!

intanto chiedo a voi... Ho fatto un hard formatting del cell, solo che ora non mi ricordo più come associare la mia wlan al telefono, mi chiede ogni volta la password.... Chi mi dà lumi???

PS: ho scritto anche la mail al servizio assistenza :)

S.Novara
26-06-2009, 20:54
Si, è normale, tranquillo! Il programma si aggancia al server Samsung che ha temporaneamente disabilitato questa opzione per il nostro cellulare. Per questo ti dice "non supportato"...

Ti posso dire che a me quando provo a fare l'aggiornamento
mi dice sempre che il telefono non e' collegato .....

su vista 64bit non funziona sto pc studio 7

Grazie mille mi avete tranquillizzato.

gadducci
26-06-2009, 20:56
E finalmente il firware nuovo!!! E con nuovo codec audio!!!!!

intanto chiedo a voi... Ho fatto un hard formatting del cell, solo che ora non mi ricordo più come associare la mia wlan al telefono, mi chiede ogni volta la password.... Chi mi dà lumi???

ma e' gia' uscito??

iava
26-06-2009, 21:04
grazie Ghd quindi aspetto l'aggiornamento e poi faccio l'hack ;) cmq connesso via wifi la connessine risulta ottima col browser del cel sto'smanettando da stamane e mi sto trovando bene meglio del browser explorer di wm6

Mister_K
26-06-2009, 21:07
ma e' gia' uscito??

Uno la settimana prossima e un'altro la settimana dopo... Comunicato ufficiale samsung su facebook... :)

Ghd
26-06-2009, 21:09
ti segnalo che in primis hanno rilasciato nuova versione aggiornata di PC studio ( e NON New PC Studio) e fà presumere che sarà quella che useremo gli aggiornamneti

Ho fatto un hard formatting del cell, solo che ora non mi ricordo più come associare la mia wlan al telefono, mi chiede ogni volta la password.... Chi mi dà lumi???
la psw del tuo wifi ce l'hai nella scatola del router :D

ma e' gia' uscito??
calma signori, la prox settimana il primo aggiornamento e quella dopo il secondo (che comprende il primo)

UFF ma qui si ripetono e tocca ripetere sempre quelle due cose???:mbe: :mbe: :mbe:

Kranio64
26-06-2009, 21:15
grazie Ghd quindi aspetto l'aggiornamento e poi faccio l'hack ;) cmq connesso via wifi la connessine risulta ottima col browser del cel sto'smanettando da stamane e mi sto trovando bene meglio del browser explorer di wm6

Bhe...
IE in wm, lascia proprio un po' a desiderare eh? E Opera, anche l'ultima beta nn è granchè, perlomeno sul mio Htc HD.
Aspetto con ansia che settimana prossima arrivi sto benedetto Omnia Hd anche se il browser internet nn è proprio l'applicazione che mi serve di più...
Sarà un bel confronto Wm/Symbian e TouchHd/OmniaHd.
Spero molto nella gestione dei contatti e nella lettura dei file di excel che per me sono la priorità.
Poi ovviamente la fotocamera che uso sempre per lavoro e che nell'Hd non eccelle.
:rolleyes:

jined
26-06-2009, 21:34

I server di aggiornamento dell'Omnia HD sono bloccati, e segnalano (in base al differente bootloader del proprio cellulare) diversi errori:

Bootloader 1.40 - Telefono non supportato
Bootloader 1.47 - Errore di comunicazione tra pc e cellulare
Bootloader 2.00 - Dispositivo non trovato
Bootloader 3.00 - Il telefono è già aggiornato

Come quando, pochi giorni fa, invece di questi errori, ricevevamo la segnalazione che un nuovo aggiornamento era presente, appena i server verranno sbloccati, questi errori spariranno e verranno rimpiazzati con questo nuovo messaggio:

** Un nuovo firmware, caldo caldo è pronto per essere sparato nel tuo cellulare! Allaccia le cinture, incrocia le dita e premi "GO"! :D

Grazie per l'attenzione! ;)

Mister_K
26-06-2009, 21:37
Ho scoperto che con la combinazione *#1234# Si entra nel test mode dove puoi visualizzare la versione e... Li mi dà come versione da XXIE2 come BP (cioè??) e la XXIE1 come AP Code(cioè?) :)

Inoltre... Si potrebbero postare in prima pagina tutti i vari codici per entrare nei menù segreti?? :)

la psw del tuo wifi ce l'hai nella scatola del router :D

Va che me la ricordo la password :Prrr:

Chiedevo come farla memorizzare dal cellulare in modo che io non debba riscriverla tutte le volte che mi connetto in wifi da casa :)

I server di aggiornamento dell'Omnia HD sono bloccati, e segnalano (in base al differente bootloader del proprio cellulare) diversi errori:

CUT

Come si fa a visualizzare il bootloader??

Ghd
26-06-2009, 21:47
Inoltre... Si potrebbero postare in prima pagina tutti i vari codici per entrare nei menù segreti?? :)

eccoteli anche se dopo la pernacchia non te li meritavi :D :D
00000000 Codice di Protezione (8zero)
*#1111# Software Version
*#2222# Hardware Version
*#3333# cam tune (non ho capito bene a cosa serve)
*#1234# Software Version estesa
*#0228# info batteria (andando indietro si accede ad altri menù)
*#0289# qualche tipo di menù, non so esattamente cosa
*#7370# Hard Reset (Codice 00000000)
*#197328640# Menu di Debug
*#0002*28346# Audio Control Utility (apre una specie di Audio control utility, per regolare i livelli di volume)

c sono quasi tutti

iava
26-06-2009, 21:53
Bhe...
IE in wm, lascia proprio un po' a desiderare eh? E Opera, anche l'ultima beta nn è granchè, perlomeno sul mio Htc HD.
Aspetto con ansia che settimana prossima arrivi sto benedetto Omnia Hd anche se il browser internet nn è proprio l'applicazione che mi serve di più...
Sarà un bel confronto Wm/Symbian e TouchHd/OmniaHd.
Spero molto nella gestione dei contatti e nella lettura dei file di excel che per me sono la priorità.
Poi ovviamente la fotocamera che uso sempre per lavoro e che nell'Hd non eccelle.
:rolleyes:

Ciao ho fatto il confronto con explorer perchè è il browser dell'altro mio palmare ;) Il sistema operativo dell'omnia hd è stato una sorpresa in positivo per me .

Ghd
26-06-2009, 22:02
Ciao ho fatto il confronto con explorer perchè è il browser dell'altro mio palmare ;) Il sistema operativo dell'omnia hd è stato una sorpresa in positivo per me .

con WM6 t consigliom di provare SKYFIRE come browser; io mi trovo bene.

Mister_K
26-06-2009, 22:25
eccoteli anche se dopo la pernacchia non te li meritavi :D :D
00000000 Codice di Protezione (8zero)
*#1111# Software Version
*#2222# Hardware Version
*#3333# cam tune (non ho capito bene a cosa serve)
*#1234# Software Version estesa
*#0228# info batteria (andando indietro si accede ad altri menù)
*#0289# qualche tipo di menù, non so esattamente cosa
*#7370# Hard Reset (Codice 00000000)
*#197328640# Menu di Debug
*#0002*28346# Audio Control Utility (apre una specie di Audio control utility, per regolare i livelli di volume)

c sono quasi tutti

Aggiungo:

Hard Formatting: Accendere il telefono tenendo premuti tutti i 3 tasti frontali (rispondi/menù/riaggancia)
*#0000# Versione Firmware + altre info
*#06# IMEI

Si può postare il tutto in prima pagina?? :)

EDIT: Ci sono già, non li avevo visti :)

simfavjl
26-06-2009, 22:42
ragazzi sapete dove posso scaricare video in blu ray o hd da mettere sul tel? grazie

albythebest
26-06-2009, 23:35
ragazzi sapete dove posso scaricare video in blu ray o hd da mettere sul tel? grazie

Hai idea di quanto pesa un Blu-ray (non compresso)? Da 25 a 45 GB. Al massimo puoi caricarci i rip H.264 a 720p, ma non nel container matroska (MKV), solo AVI o MP4.
I trailer HD della Apple in MOV non vanno.
Personalmente non ho ancora provato a far girare un AVI in 720p perché quelli che ho sono da più di 4 GB e ovviamente su FAT32 (microSDHC) non si possono mettere. Altro problema su cui riflettere.
In ogni caso, considerando che la risoluzione dello schermo è 640x360 (16:9, ninth HD), mi sembra assolutamente inutile caricarci sopra materiale in HD. Già per apprezzare la videocamera in 720p devi caricare il video sul PC o HDTV.
In definitiva, molto meglio i classici DivX, che si vedono da dio su questo cellulare.
Peraltro, la domanda è OT e fuori regolamento! :rolleyes:

Kranio64
26-06-2009, 23:49

Ah ecco..
Io avevo già usato Symbian su N958Gb ma per la S60 5Th son nuovo.
Se Ti sei trovato bene Tu che pure arrivi da Wm, mi troverò bene ankio !!
Assie Iava
:)

iava
27-06-2009, 07:12
Ah ecco..
Io avevo già usato Symbian su N958Gb ma per la S60 5Th son nuovo.
Se Ti sei trovato bene Tu che pure arrivi da Wm, mi troverò bene ankio !!
Assie Iava
:)

figurati ;) il problema è che wm non è molto reattivo ;)

Tuxor
27-06-2009, 08:26
mi è arrivato ieri pomeriggio..
molto bello.. la soddisfazione di vedere le persone con la mascella aperta durante il demo dell'elicottero è bellissima..
la batteria caricata a singhiozzo sembrava comportarsi bene ma stanotte si è scaricata di botto in stand by
il wifi si è collegato al volo e la navigazione risulta discreta...
youtube e il download di widget hanno funzionato senza problemi..
video 720 p un pò scattosi, flash potentissimo ma foto un pò mosse di notte..
la memoria c: era solo 30 mega.. l'altra 7.3
in c: non ci sta quasi nulla avete suggerimenti ?

jined
27-06-2009, 08:45
molto bello.. la soddisfazione di vedere le persone con la mascella aperta durante il demo dell'elicottero è bellissima..
la batteria caricata a singhiozzo sembrava comportarsi bene ma stanotte si è scaricata di botto in stand by

beh, mi sembra tutto d'ordinanza come noialtri.

Per la batteria, è tutto nella norma, ai collassi improvvisi ci siamo passati tutti, ormai s'è capito che è un difetto del software che ciclicamente lancia dei processi che buttano giù la batteria, il consiglio a riguardo è che quando pensi di lasciare il cellulare in condizione di attesa o "solo chiamate e sms" per parecchie ore, bisogna "pulirlo" dai processi spegnendolo e riaccendendolo, specie dopo che è stato usato in modalità multimediale o di navigazione web, a quanto pare le antenne relative continuano a "succhiare".

Questa cosa si risolverà nella prossima settimana, alla prima release nel nuovo firmware, Samsung ha promesso di risolvere i problemi di batteria, alla seconda, i problemi con l'audio scrauso in ripresa.

Ciao

Tuxor
27-06-2009, 09:10
grazie delle info.. cmq me lo ha caricato in 1 ora :| da completamente scarico.. boh

simfavjl
27-06-2009, 09:30
Hai idea di quanto pesa un Blu-ray (non compresso)? Da 25 a 45 GB. Al massimo puoi caricarci i rip H.264 a 720p, ma non nel container matroska (MKV), solo AVI o MP4.
I trailer HD della Apple in MOV non vanno.
Personalmente non ho ancora provato a far girare un AVI in 720p perché quelli che ho sono da più di 4 GB e ovviamente su FAT32 (microSDHC) non si possono mettere. Altro problema su cui riflettere.
In ogni caso, considerando che la risoluzione dello schermo è 640x360 (16:9, ninth HD), mi sembra assolutamente inutile caricarci sopra materiale in HD. Già per apprezzare la videocamera in 720p devi caricare il video sul PC o HDTV.
In definitiva, molto meglio i classici DivX, che si vedono da dio su questo cellulare.
Peraltro, la domanda è OT e fuori regolamento! :rolleyes:

io intendo dei brevi video tipo quello dell'elicottero che è in blu ray e occupa poco spazio

oissela2421972
27-06-2009, 09:31
grazie delle info.. cmq me lo ha caricato in 1 ora :| da completamente scarico.. boh

Fagli fare quache ciclo di ricarica, poi vedrai che ti si stabilizza.
A me dopo la prima settimana "Pazza", si e' assestata e faccio di media 2gg 2,5gg (con uso medio: sms telefonate e navigazione):D

Vedremo poi con gli aggiornamenti delle prossime settimane!

simfavjl
27-06-2009, 09:33

strano di solito il mio ci mette circa 2 ore e più

oissela2421972
27-06-2009, 09:33
io intendo dei brevi video tipo quello dell'elicottero che è in blu ray e occupa poco spazio

Penso che il video sia in HD, per Bluray non ci si riferisce al formato del disco? (magari ho sparato una cavolata..:mc: )

pandapulcino
27-06-2009, 09:45

Per la batteria, è tutto nella norma, ai collassi improvvisi ci siamo passati tutti, ormai s'è capito che è un difetto del software che ciclicamente lancia dei processi che buttano giù la batteria, il consiglio a riguardo è che quando pensi di lasciare il cellulare in condizione di attesa o "solo chiamate e sms" per parecchie ore, bisogna "pulirlo" dai processi spegnendolo e riaccendendolo, specie dopo che è stato usato in modalità multimediale o di navigazione web, a quanto pare le antenne relative continuano a "succhiare".

Questa cosa si risolverà nella prossima settimana, alla prima release nel nuovo firmware, Samsung ha promesso di risolvere i problemi di batteria, alla seconda, i problemi con l'audio scrauso in ripresa.

Ciao

per i video scattosi niente eh? :( :muro:

robox88
27-06-2009, 09:53
qualcuno che è iscritto facebook può domandare nella pagina ufficiale se verà implementato anche il task manager 3D come si vedeva nei video di presentazione?

Frizio85
27-06-2009, 10:40
ieri per la prima volta ho smanettato con un 5800 express music....mamma mia....mi sono reso conto della qualità visiva del mio omnia hd....non pensavo ci fosse tutta questa differenza...per non parlare del touch....su 5800 bisogna premere troppo....povero n97....:D chiedo scusa ai nokisti ma la realtà è questa...

Kranio64
27-06-2009, 10:58

Alùra stai confermando la scarsità (o il consumo esoso del cell..) della batteria?
Pork !!!
Anche sta memoria così bassa a cell nuovo nn è il massimo eh ?
Ufff...

Kranio64
27-06-2009, 11:01

Ciao

Vero.. e questo mi "rassicura" .
Praticamente mi arriverà il cell e sarà rilasciato l aggiornamento del firmware!
Altrimenti lo dopero per mescolare la polenta sto HD :D

Una domanda a chi già lo possiede..
Ma le ttività di Outlook, si sincronizzano con sto palmare ?
Cioè, le possiamo avere pari pari sull'Hd come fa Wm ?

iava
27-06-2009, 11:05
Alùra stai confermando la scarsità (o il consumo esoso del cell..) della batteria?
Pork !!!
Anche sta memoria così bassa a cell nuovo nn è il massimo eh ?
Ufff...

Ciao guarda che la batteria è un punto forte del telefono :mbe:
Poi la memoria bassa???Ma se ha 8 gb .La prima partizione viene riempita da file temporanei di internet ,file ricevuti tramite bluetootH ecc quindi basta che li copi nell'altra partizione o cancelli i file temporanei e stai apposto ;)

noha
27-06-2009, 11:08
ieri per la prima volta ho smanettato con un 5800 express music....mamma mia....mi sono reso conto della qualità visiva del mio omnia hd....non pensavo ci fosse tutta questa differenza...per non parlare del touch....su 5800 bisogna premere troppo....povero n97....:D chiedo scusa ai nokisti ma la realtà è questa...

son d'accordo con te sull'impatto negativo che si ha tornando a guardare un qualsiasi altro schermo e anche quello del 5800, e quando poi lo hai in mano ti viene da usarlo e navigare nei menù usando il polpastrello e la "leggerezza" e morbidezza che utilizzi sull'omnia hd (xò quando hai le dita un filo sudate o umide ti sfido a far scivolare e scorrere una pagina web e adesso è estate solo in luoghi chiusi hai aria condizionata e climi secchi). e lo faccio anche io. ma sbagliamo noi. cioè l'impressione di poca reattività che hai è data dal fatto che sbagli mezzo per utilizzarlo. non cadere nel trucco. si devono usare in modo differente per utilizzarli velocemente e con precisione al pieno delle loro potenzialità.
alcune situazioni in cui è richiesta una certa precisione l'omnia hd essendo capacitivo e non avendo un pennino se le sogna. mi spiace essere una mosca bianca su questo argomento, ma li posseggo entrambi e per adesso in velocità di click e precisione a mio parere e di amici con cui smanetto rimane il 5800.
e calcola che ogni volta che passi da uno all'altro hai sempre quei secondi di adattamento smarrimento, che suscitano un'impressione negativa.

(non parlo dell'impressione di solidità che si ha avendo in mano l'hd vs altro cell. ma di situazioni ben definite come quella di clikkare lo spunto magari dopo aver inserito user e pass su un sito. e c'è ne sono miglioni di altre situazioni. )

Tuxor
27-06-2009, 11:24
era solo la prima ricarica manco intera.. solo che oggi lo ha ricaricato in un'ora.. sarà sballato.. cmq è un telefono incredibile..
ho fatto partire indiana jones alla ricerca di atlantide.. spettacolare

iava
27-06-2009, 11:28
son d'accordo con te sull'impatto negativo che si ha tornando a guardare un qualsiasi altro schermo e anche quello del 5800, e quando poi lo hai in mano ti viene da usarlo e navigare nei menù usando il polpastrello e la "leggerezza" e morbidezza che utilizzi sull'omnia hd (xò quando hai le dita un filo sudate o umide ti sfido a far scivolare e scorrere una pagina web e adesso è estate solo in luoghi chiusi hai aria condizionata e climi secchi). e lo faccio anche io. ma sbagliamo noi. cioè l'impressione di poca reattività che hai è data dal fatto che sbagli mezzo per utilizzarlo. non cadere nel trucco. si devono usare in modo differente per utilizzarli velocemente e con precisione al pieno delle loro potenzialità.
alcune situazioni in cui è richiesta una certa precisione l'omnia hd essendo capacitivo e non avendo un pennino se le sogna. mi spiace essere una mosca bianca su questo argomento, ma li posseggo entrambi e per adesso in velocità di click e precisione a mio parere e di amici con cui smanetto rimane il 5800.
e calcola che ogni volta che passi da uno all'altro hai sempre quei secondi di adattamento smarrimento, che suscitano un'impressione negativa.

(non parlo dell'impressione di solidità che si ha avendo in mano l'hd vs altro cell. ma di situazioni ben definite come quella di clikkare lo spunto magari dopo aver inserito user e pass su un sito. e c'è ne sono miglioni di altre situazioni. )

Capisco tu cosa intendi xò per farti un esempio :hai mai provato a scrivere un mess mentre stai in auto col pennino o quando sei per strada ???E'un impresa ;) Con l'hd è tutto più semplice:D

Anthonylm
27-06-2009, 11:31
Capisco tu cosa intendi xò per farti un esempio :hai mai provato a scrivere un mess mentre stai in auto col pennino o quando sei per strada ???E'un impresa ;) Con l'hd è tutto più semplice:D

straquoto :D

scuttle
27-06-2009, 11:32
ho fatto partire indiana jones alla ricerca di atlantide.. spettacolare

Ma il videogioco? :mbe:

Frizio85
27-06-2009, 11:36

penso che la migliore creazione sarebbe un display a sfioramento dove si possa utilizzare anche un pennino come quello per i resistivi...non so se riusciranno a farlo con la tecnologia del capacitivo però come si è sempre detto ogniuno dei 2 tipi di display ha i pro e i contro....però la resa di omnia hd con il vetro,tecnologia led,è davvero imparagonabile.... quel mio amico che ha 5800 mi diceva ieri che non è molto contento sulla pressione che a volte deve esercitare sul display....cmq nel complesso valutando i pro e i contro il miglior display sappiamo qual'è....

noha
27-06-2009, 11:38

caschi malissimo :P , ho usato il 5800 4 mesi. lavoro x un'agenzia che ha clienti sparsi per tutta la lombardia. sono in macchina 4 ore al giorno. e la mia ragazza mi spamma di sms. usando una sola mano quindi dito. con il 5800 usi la punta aiutato dall'unghia che fa pressione con l'hd il polpastrello.

e mi spiace deluderti ma pur essendo una situazione dove di differenza se ne sente relativamente poca, con il 5800 sono un poco più veloce... forse l'abitudine. ma che sia più scarso in quella situazione dissento al 100% dato anche dall'esperienza quotidiana.

Pretoriano
27-06-2009, 11:44
In possesso del tel in oggetto da 2 giorni, preso usato.
Ho sistemato quasi tutto, solo non riesco a eliminare dei link morti nella galleria. Alcuni li ho eliminati eliminando delle cartelle vuote in "Images/Camera" ma ne restano altri e non riesco a capire dove puntano.
Idee?

Frizio85
27-06-2009, 11:52
orami sono geloso di nokia solo per la qualità degli speaker esterni,forse anche di ovi..e basta a questo punto..finchè non si degnano di fare uscire un terminale al passo con la tecnologia..

Kranio64
27-06-2009, 12:01
EDIT

Kranio64
27-06-2009, 12:01
Poi la memoria bassa???Ma se ha 8 gb .La prima partizione viene riempita da file temporanei di internet ,file ricevuti tramite bluetootH ecc quindi basta che li copi nell'altra partizione o cancelli i file temporanei e stai apposto ;)

A beh alùra...
Sentivo parlare di 30 Mb di mem libera, è per questo. So che la ram disponibile utente dovrebbe essere 128/256 Mb, ma anche avendo aperte molte applicazioni è quasi impossibile rimanere a secco..

iava
27-06-2009, 12:09
caschi malissimo :P , ho usato il 5800 4 mesi. lavoro x un'agenzia che ha clienti sparsi per tutta la lombardia. sono in macchina 4 ore al giorno. e la mia ragazza mi spamma di sms. usando una sola mano quindi dito. con il 5800 usi la punta aiutato dall'unghia che fa pressione con l'hd il polpastrello.

e mi spiace deluderti ma pur essendo una situazione dove di differenza se ne sente relativamente poca, con il 5800 sono un poco più veloce... forse l'abitudine. ma che sia più scarso in quella situazione dissento al 100% dato anche dall'esperienza quotidiana.

Ho sempre le unghie troppo corte mi sarebbe impossibile scrivere i mess :ciapet: :ciapet:
Io ho oltre a questo cell un eten con schermo 2,8 pollici che ho da più di due anni e se devo scrivere un mess per strada mi devo fermare.Con l'hd no .D'accordo con il pennino ci si abitua, sono diventato un fulmine a scrivere i mess con il pennino ma in alcune situazioni e scomodo Questo mio pensiero si basa su esperienza personale.Naturalmente non ho provato l'x5800 quindi parlo della stragrande maggioranza dei dispositivi che adottano un 2,8" e un sistema wm ;)

iava
27-06-2009, 12:12
A beh alùra...
Sentivo parlare di 30 Mb di mem libera, è per questo. So che la ram disponibile utente dovrebbe essere 128/256 Mb, ma anche avendo aperte molte applicazioni è quasi impossibile rimanere a secco..

ciao la ram è 256 mb.Se guardi su yotube c'è un video di un utente di questo forum che dimostra quanto sia difficile utilizzare tutta la ram ;)

mitico303
27-06-2009, 12:15
A beh alùra...

guarda che quei 30 mb non sono la ram, sono la memoria di sistema del telefono, quella dove, per intenderci, si trovano i file di sistema, il sistema operativo stesso e tutte le cose necessarie al telefono, mentre quella da 8gb sarebbe quella dedicata a file utente come foto, video, musica, applicazioni, eccetera.. espandibile poi con microsd. la ram del telefono è complessivamente di 256mb! e all'avvio ne restano disponibili ben 150mb e oltre!!

noha
27-06-2009, 12:21
Ho sempre le unghie troppo corte mi sarebbe impossibile scrivere i mess :ciapet: :ciapet:
Io ho oltre a questo cell un eten con schermo 2,8 pollici che ho da più di due anni e se devo scrivere un mess per strada mi devo fermare.Con l'hd no .D'accordo con il pennino ci si abitua, sono diventato un fulmine a scrivere i mess con il pennino ma in alcune situazioni e scomodo Questo mio pensiero si basa su esperienza personale.Naturalmente non ho provato l'x5800 quindi parlo della stragrande maggioranza dei dispositivi che adottano un 2,8" e un sistema wm ;)

si è sempre molto personale e soggettivo come discorso. xò credimi è un signor terminale il 5800, qualità / prezzo per adesso è imbattibile, molti parlano di nokia che si deve svegliare e aggiornare e avere la uber zoomer xxmegapixel telecamera frullatore, ma non è detto che sia la strada più giusta per affrontare un periodo di crisi, non conosco gli attuali dati di mercato. ma so che l'omnia hd mi ha convinto xchè aveva lo stesso sistema operativo del 5800. lo sai vero che se vai in opzioni del telefono poi "informazioni su ... cosa c'è scritto vero? ci guadagna in qualche modo pure nokia su questo omnia hd.

xò non tutti come noi son disposti a spendere tanto per un cellulare.

mitico303
27-06-2009, 12:26
si è sempre molto personale e soggettivo come discorso. xò credimi è un signor terminale il 5800, qualità / prezzo per adesso è imbattibile, molti parlano di nokia che si deve svegliare e aggiornare e avere la uber zoomer xxmegapixel telecamera frullatore, ma non è detto che sia la strada più giusta per affrontare un periodo di crisi, non conosco gli attuali dati di mercato. ma so che l'omnia hd mi ha convinto xchè aveva lo stesso sistema operativo del 5800. lo sai vero che se vai in opzioni del telefono poi "informazioni su ... cosa c'è scritto vero? ci guadagna in qualche modo pure nokia su questo omnia hd.

infatti x ki non è interessato al top del top della tecnologia (omnia hd) ma vuole un telefono assolutamente completo e funzionale il 5800 è l'unica scelta.. ormai si trova a 270€ nuovo e fa tutto, buona fotocamera, flash, wifi, touchscreen, 8gb di memoria, symbian 5th, piccolo e maneggevole, gps integrato.. ha tutto! ottimo!

iava
27-06-2009, 12:37

Io non metto in dubbio la qualità del x5800:pensa che ieri l'ho consigliato a due miei amici che l'hanno trovato nuovo in un centro commerciale a 200 euro .E' davvero un ottimo dispositivo infatti non vedo l'ora di scendere giù a napoli per provarlo un pò ;) L'ho consigliato sopratutto perchè ho testato con mano il symbian e mi devo ricredere su questo sistema operativo.Come qualità prezzo non ha paragoni ;)

Tuxor
27-06-2009, 13:09
Ma il videogioco? :mbe:

ovvio quello che avevo per amiga..
l'emulatore di avventure grafiche va

sapatai
27-06-2009, 13:10
sono anch'io dei vostri finalmente.:D
spettacolare questo terminale.:O

simfavjl
27-06-2009, 13:10

una domanda,io ho circa 30 mb di memoria,se mi inviano tramite bluetooth in file di 40mb che succede? memoria insufficente?

Kranio64
27-06-2009, 13:17
guarda che quei 30 mb non sono la ram, sono la memoria di sistema del telefono, quella dove, per intenderci, si trovano i file di sistema, il sistema operativo stesso e tutte le cose necessarie al telefono, mentre quella da 8gb sarebbe quella dedicata a file utente come foto, video, musica, applicazioni, eccetera.. espandibile poi con microsd. la ram del telefono è complessivamente di 256mb! e all'avvio ne restano disponibili ben 150mb e oltre!!

Ciao Mitico
Si, so bene che la ram è quella di sistema ma rimanere con 30 mb è quasi una cosa assurda.
Ho l'Hd (HTC), e addirittura installo vari programmi in quella porzione di memoria nonostante abbia una sd da 16 Gb, ma avendo letto appunto un utente che parlava di sti 30 mb di memoria, nn mi quadrava ecco.
Sicuramente avrà letto la rom...
Gli 8 gb che possiede l'Hd cmq, nn li puoi calcolare come ram perchè nn li usa proprio come tale.

Ma ormai tutti i cell/palmari di sto livello, nn hanno problemi di ram anche perchè i programmi (a parte alcuni che arrivano a 8 mega vedi tt) sono spesso di pochi kappa.

Ciao
una domanda,io ho circa 30 mb di memoria,se mi inviano tramite bluetooth in file di 40mb che succede? memoria insufficente?
Edit: Ed eccolo qua...
Ne parliamo proprio ora Simfa.. nn è quella la memoria che devi guardare e cmq, i file li salvi sulla sd oppure sui sui 8Gb

Anthonylm
27-06-2009, 13:33
Mi è appena arrivata la cover in gomma,perfetta.

mitico303
27-06-2009, 13:52
Ciao Mitico
Si, so bene che la ram è quella di sistema ma rimanere con 30 mb è quasi una cosa assurda.
Ho l'Hd (HTC), e addirittura installo vari programmi in quella porzione di memoria nonostante abbia una sd da 16 Gb, ma avendo letto appunto un utente che parlava di sti 30 mb di memoria, nn mi quadrava ecco.
Sicuramente avrà letto la rom...
Gli 8 gb che possiede l'Hd cmq, nn li puoi calcolare come ram perchè nn li usa proprio come tale.

Ma ormai tutti i cell/palmari di sto livello, nn hanno problemi di ram anche perchè i programmi (a parte alcuni che arrivano a 8 mega vedi tt) sono spesso di pochi kappa.

Ciao

Edit: Ed eccolo qua...
Ne parliamo proprio ora Simfa.. nn è quella la memoria che devi guardare e cmq, i file li salvi sulla sd oppure sui sui 8Gb

forse non hai capito

i 30 mb che vedi NON SONO LA RAM (quella è di 256 mb, con oltre 150mb disponibili all'avvio), sono semplicemente una partizione della memoria del telefono, tipo hard disk. se non la vuoi sprecare x messaggi bluetooth o robe varie imposta la memoria dei messaggi su memoria di massa (gli 8gb) e non ci sono problemi.

mitico303
27-06-2009, 13:56
ovvio quello che avevo per amiga..
l'emulatore di avventure grafiche va

dove si trova questo emulatore? spiegaci meglio come funziona, se ti va, grazie!