PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

omniaforever
01-12-2009, 10:48
Ora sono triste e demoralizzato....

Ok non metto più i Kastor... e quindi oltre a poter mettere applicazioni non signate che altro posso fare con l'hack..

e qua partirete con l'odiarmi perche sicuramente sono gia cose ultratrattate.. vi do ragione.. ma in prima pagina non c'è scritto nulla e leggersi tutte ste pagine e impensabile :(
esempio installare le applicazioni marchiate nokia (anche se le signi se non hai l'hack non vanno), la tastiera dayhandinput, puoi mettere la homescreen orange etc etc.
poi ooo...io perchè sono perfettino in certe cose, non è che il cellulare sia inusabile con la patch c2z, sempre una bomba è, solo che vedendo la differenza tra i kastor implementati direttamente in rom e quelli con la patch c2z attivata il mio giudizio non è tanto positivo.
quindi smanetta tranquillamente a provare vari kastor, se poi noti qualche problema basta che disattivi la patch

sandroz84
01-12-2009, 10:49
ma nei primi firmware col browser di serie vedevi tutti i flash che volevi, poi non so perchè lo han disabilitato

Ma sei sicuro?
Io non ricordo che firmware avessi all'inizio, ma mi pare che i problemi di compatibilità del flash li ho sempre avuti..

Enigmisth
01-12-2009, 10:50
esempio installare le applicazioni marchiate nokia (anche se le signi se non hai l'hack non vanno), la tastiera dayhandinput, puoi mettere la homescreen orange etc etc.
poi ooo...io perchè sono perfettino in certe cose, non è che il cellulare sia inusabile con la patch c2z, sempre una bomba è, solo che vedendo la differenza tra i kastor implementati direttamente in rom e quelli con la patch c2z attivata il mio giudizio non è tanto positivo.
quindi smanetta tranquillamente a provare vari kastor, se poi noti qualche problema basta che disattivi la patch

Se e cosi facile e posso tornare indietro tranquillamente proverò... male che vada un hard reset sistema tutto no?!

Drigerott
01-12-2009, 10:51
LoL a meno di 399€ non si trova uff mi sa che lo prenderò usato....peccato!

omniaforever
01-12-2009, 11:22
Se e cosi facile e posso tornare indietro tranquillamente proverò... male che vada un hard reset sistema tutto no?!
si

Enexus
01-12-2009, 11:27
Ma sei sicuro?
Io non ricordo che firmware avessi all'inizio, ma mi pare che i problemi di compatibilità del flash li ho sempre avuti..

si sicuro, per primi intendo proprio a Maggio/Giugno quando è uscito

sandroz84
01-12-2009, 11:38
si sicuro, per primi intendo proprio a Maggio/Giugno quando è uscito

Se non sbaglio io avevo il primo perchè l'ho preso a giugno, però non ho mai notato questo particolare, ma ora che ci penso forse all'inizio non ho mai provato a visualizzare un video oltre che su youtube..

agentx
01-12-2009, 12:25
Ragazzi vi ringrazio a tutti,ma un tema che avete uppato mi dice che è stato già scaricato 10 volte e quindi non si può downlodare.

cadiopa
01-12-2009, 12:32
Ragazzi vi ringrazio a tutti,ma un tema che avete uppato mi dice che è stato già scaricato 10 volte e quindi non si può downlodare.

se dici qual'è si potrà riuppare

agentx
01-12-2009, 12:51
si

ok,grazie ma nn piace è troppo standard

agentx
01-12-2009, 12:51
se dici qual'è si potrà rihostare

Era proprio il tuo
Questo tema è bellissimo: (E72 Copper - 5th)
http://rapidshare.com/files/31443592...-_5th.sis.html
:D

E' questo per caso?
http://gallery.mobile9.com/f/1021581/

albert75
01-12-2009, 14:03
raga un consiglio vorrei un terminale uguale all omniahd per caratteristiche ma leggermente piu' piccolo e piu' sottile, avete consigli restando in casa samsung?

Ghd
01-12-2009, 14:06
raga un consiglio vorrei un terminale uguale all omniahd per caratteristiche ma leggermente piu' piccolo e piu' sottile, avete consigli restando in casa samsung?

Non esiste

andreamusso.am
01-12-2009, 15:18
ragazzi a quanto si trova in giro? conoscete qualche offertona in giro vorrei tanto prenderlo :D

Ciao, Mi è arrivato oggi il volantino di Marcopolo Expert che da l' HD a 349 Euro. Sono disponibili però solo 250 pezzi in tutta Italia. La promo inizia il 5 Dicembre. Ciao.:)

Wikkle
01-12-2009, 15:27
bè, 350 sacchi per hd fanno ridere. Prendilo senza pensarci :D

cadiopa
01-12-2009, 15:35
Era proprio il tuo
Questo tema è bellissimo: (E72 Copper - 5th)
http://rapidshare.com/files/31443592...-_5th.sis.html
:D

E' questo per caso?
http://gallery.mobile9.com/f/1021581/

Si è proprio quello ;)

agentx
01-12-2009, 15:49
Si è proprio quello ;)

Ok,ti ringrazio,ma cerco qualcosa di "stiloso" xD.
Cioè sfondi (desktop e menù)belli,ed anche il comparto icone nn deve essere da meno.
Ad esempio uno particolare ma k mi ha stancato subito è quello di vista.
che aveva le icone cm quelle del pc e poi aveva "la barra di windows" di sotto.
Infatti pesava 5mb xD
ecco l'ho ritrovato
http://pantoflica.mobile9.com/download/wmpreview/440/1235918403-1.jpg
ma l'ho tenuto solo una settimana...

cadiopa
01-12-2009, 16:04
Ok,ti ringrazio,ma cerco qualcosa di "stiloso" xD.
Cioè sfondi (desktop e menù)belli,ed anche il comparto icone nn deve essere da meno.
Ad esempio uno particolare ma k mi ha stancato subito è quello di vista.
che aveva le icone cm quelle del pc e poi aveva "la barra di windows" di sotto.
Infatti pesava 5mb xD

Molti temi belli sono poi incompatibile con l'Omnia HD (non si vedono i numeri quando si compongono :doh: )

Vorrei sapere quando qualcuno si dediderà al 100% a temi per omnia HD :help:

PS: mamma mia..non ti basta avere winzozz sul PC?? :ciapet:

: http://www.youtube.com/watch?v=87CfZYq-kmM UAHAUHAUH

agentx
01-12-2009, 16:13
Molti temi belli sono poi incompatibile con l'Omnia HD (non si vedono i numeri quando si compongono :doh: )

Vorrei sapere quando qualcuno si dediderà al 100% a temi per omnia HD :help:

PS: mamma mia..non ti basta avere winzozz sul PC?? :ciapet:

: http://www.youtube.com/watch?v=87CfZYq-kmM UAHAUHAUH

XD,non fraintendermi,a me piacciono le skin di vista e di seven......ma lo odio come sistema operativo xD
Vorrei il leopard,ma per ora mi accontento di linux su pc e del mitico symbian su omnia HD :D

Dinamite
01-12-2009, 16:20
ma nei primi firmware col browser di serie vedevi tutti i flash che volevi, poi non so perchè lo han disabilitato
http://www.youtube.com/watch?v=k4_bfkGSHkc a 7:30

un saluto ai frequenatatori di questa discussione che ho iniziato a leggere da un po' perchè regalerò questo telefono a mia moglie per natale

Wikkle
01-12-2009, 16:43
tempo fà ho disabilitato la funzione che si disconnetteva in automatico internet dopo un poco.... ora vorrei rimetterla ma nn la trovo.... sapete dov'é? :fagiano:

omniaforever
01-12-2009, 17:54
appena ricevuto da fenomeno83

"Guardate che performance sul nuovo firmware K1 taiwan di samsung, e che sarà la base per le prossimissime rom cook di sev7en e hyperx
http://www.youtube.com/watch?v=JlVUa6SAJFU "

agentx
01-12-2009, 18:10
Ragazzi,problemino......voglio cancellare le mail che ho scaricato sul cell(usando il gestore mexagi).
Quando le cancello(seleziono l'opzione solo telefono,xk sul server mi servono) mi dice che le intestazioni rimarranno nel telefono,ed infatti rimangono li...
Come poxo fare???

cadiopa
01-12-2009, 18:22
appena ricevuto da fenomeno83

"Guardate che performance sul nuovo firmware K1 taiwan di samsung, e che sarà la base per le prossimissime rom cook di sev7en e hyperx
http://www.youtube.com/watch?v=JlVUa6SAJFU "

wow! il mio hd aspetta con ansia la sua prima rom cucinata :fagiano:

sandroz84
01-12-2009, 18:25
wow! il mio hd aspetta con ansia la sua prima rom cucinata :fagiano:

Non è la prima, e l'ennesima;)

cadiopa
01-12-2009, 18:40
Non è la prima, e l'ennesima;)

E' la prima per me :D

Fukara
01-12-2009, 19:10
Scusate, dove si possono rilevare gli aggiornamenti delle rom cucinate di questo seven ?

Frizio85
01-12-2009, 21:51
ciao ragazzi ho un problema che spero qualche anima pia possa risolvere.......non riesco ad aggiornare con windows 7 mi si blocca al 27%
ho provato ad eseguire il pc studio in modalità compatibile xp sp2 e vista sp2 e cercare i driver del dispositivo ma niente da fare...soluzioni??
vi prego aiutatemi non so piu come fare:) grazie mille

xpaolo1975x
01-12-2009, 23:35
Ragazzi ma che paccooooooo!
Ho fatto oggi l'aggiornamento e non è cambiato assolutamente nulla di nulla, ma ci prendono per il c.....?
Non hanno nemmeno risolto il problemino della rubrica e delle chiamate, cioè il fatto che dopo aver fatto una chiamata da rubrica o da ultime chiamate rimane aperta l'applicazione e nel menu principare c'è l'icona che pensa ancora...
Ma ci voleva tanto?
Sono incazzato nero con quelli della samsung!
Se qualcuno ha delle delucidazioni mi risponda per favore.

kronos85
02-12-2009, 01:05
Ragazzi ma che paccooooooo!
Ho fatto oggi l'aggiornamento e non è cambiato assolutamente nulla di nulla, ma ci prendono per il c.....?
Non hanno nemmeno risolto il problemino della rubrica e delle chiamate, cioè il fatto che dopo aver fatto una chiamata da rubrica o da ultime chiamate rimane aperta l'applicazione e nel menu principare c'è l'icona che pensa ancora...
Ma ci voleva tanto?
Sono incazzato nero con quelli della samsung!
Se qualcuno ha delle delucidazioni mi risponda per favore.

La II2 non è altro che una rivisitazione di settembre che corregge pochissimi bug e aggiunge l'audio 5.1 senza cuffie.....Attendiamo il regalo di natale da samsung:)

nippur66
02-12-2009, 07:06
scusate, ma la r9 che uscirà, quella di sev7en intendo, è anche in italiano???
sarebbe bello se qualcuno scrivesse le migliorie che apporta...

cadiopa
02-12-2009, 08:55

Si è in Italiano & naturalmente quando uscirà ci sarà il changlog definitivo (ad ora c'è solo un cl parziale)

omniaforever
02-12-2009, 08:59
La II2 non è altro che una rivisitazione di settembre che corregge pochissimi bug e aggiunge l'audio 5.1 senza cuffie.....Attendiamo il regalo di natale da samsung:)

si.anche perchè nei firmware di novembre(usciti in pochi Paesi) le rom sono spettacolari

Enexus
02-12-2009, 10:51
Consiglio a tutti di provare la nuova beta di Opera mobile 10, la .315 , mi sembra una scheggia nel caricare le pagine

omniaforever
02-12-2009, 11:08
io invece sto provando la nuova beta di opera mini sul fw taiwan e è uno spettacolo

Enexus
02-12-2009, 11:30
hai pm

kronos85
02-12-2009, 12:52

La r9 in fase di test sarà in inglese ma appena verrà rilasciata essnedo se7en ITALIANO è normal eche sarà localizzata cioè in lingua italiana:D
inoltre fin quando non ci sarà la versione definitiva non è possibile dire queli saranno le migliorie ...ti posto il changelog della fase test
Changelog (parziale):

* Ottimizzazioni Cache di sistema con boost a 9.62Mb e remap su unità E (E:\\CACHE)
* Cache browser settata a 0Kb (disabilitata)
* Integrazione homescreen Satio
* Integrazione homescreen Orange
* Ottimizzazioni massive Audio e Video con librerie prese dall'ultimo firmware (11.11) del SonyEricsson Satio
* User Agent per browser built-in impostato come Nokia N97
* Integrazione tema HAZE con nuovi effetti in navigazione e nella gestione eventi (grazie HyperX)
* Integrazione supporto Java 2.0.2 con bugfix per navigazione siti protetti
* Ottimizzazioni impostazioni QOS per eliminazione pacchetti di ridondanza e controllo (miglioramenti nella navigazione sull'ordine del 20%)
* Impostazione del Pannello 1 (sx) su MyMedia (Navigazione Menu 3D)
* Ottimizzazioni varie per prestazioni e velocità nei file di configurazione del rofs1
* Implementazioni dei tweaks audio per il miglioramento dei settaggi offerti dal firmware predefinito (gain e audio).
* Implementazione della nuova Bussola Magnetica
* Implementazione della versione v2 del grabber ScreenSnap
* Implementazione dell'utility Televideo
* Implementazione dell'utility FreeUnRAR (e associazione agli archivi gestiti).

anche se penso sia molto provvisorio in quanto questo changelog è della versione con base I4 mentre se7en ha deciso di usare come base la k1
In merito alla build, cambio di base, K1 che ha il bugfix del Java nella 1.9.x (chi la definisce 1.9.3b chi 1.9.4), la stessa su cui alla fine erano basate le altre ROM di cui finora si era parlato.

nippur66
02-12-2009, 13:04
grazie mille, attenderò l'uscita e così farò il mio primo flash...

xiaolong
02-12-2009, 13:52
salve a tutti sono nuovo di questo forum. Volevo chiedervi un aiuto sono giorni che sto letteralmente cercando risposte sia su forum vari che sul sito della samsung.
Ho un samsung omnia hd i8910. preso in luglio 2009. ho acquistato 3 giorni fa il software navigatore sygic mobile maps. lo scompatto nella root della sd ma non esegue alcun .exe. non esegue nemmeno il file mlm non esegue nulla.
Quando eseguo "SetupWinMobile.exe" dice che " Impossibile aprire. Tipo di file non supportato".

veramente ho provato a cercare qualcosa di simile ma non ho trovato

Spero che qualcuno possa darmi qualche spiegazione

un saluto e grazie a tutti

Fukara
02-12-2009, 13:56
salve a tutti sono nuovo di questo forum. Volevo chiedervi un aiuto sono giorni che sto letteralmente cercando risposte sia su forum vari che sul sito della samsung.
Ho un samsung omnia hd i8910. preso in luglio 2009. ho acquistato 3 giorni fa il software navigatore sygic mobile maps. lo scompatto nella root della sd ma non esegue alcun .exe. non esegue nemmeno il file mlm non esegue nulla.
Quando eseguo "SetupWinMobile.exe" dice che " Impossibile aprire. Tipo di file non supportato".

veramente ho provato a cercare qualcosa di simile ma non ho trovato

Spero che qualcuno possa darmi qualche spiegazione

un saluto e grazie a tutti

hai comprato quello sbagliato, hai bisogno la versione Symbian e non windows

xiaolong
02-12-2009, 14:00
ma sul sito ho selezionato il modello e mi ha dato un solo download ed ho comprato quello..ma che c@#*#!..79euro..ora che posso fare? (...)

kronos85
02-12-2009, 14:15
ma sul sito ho selezionato il modello e mi ha dato un solo download ed ho comprato quello..ma che c@#*#!..79euro..ora che posso fare? (...)

ehm hai provato a tenere il cel collegato al computer in modalità pc studio o archivio di massa non ricordo e lanciare da computer il file .exe che hai scaricato???

allora ti consiglio di cancellare tt quello ke hai uploadato sul cellulare relativo al programma e poi di fare come ho detto sopra in quanto il file exe eseguito dal pc ti dovrebbe scompattare automaticamente sul cellulare che è colelgato al pc facci sapere

kronos85
02-12-2009, 14:22
ragazzi oggi utilizzando OPERA MOBILE 10 ho notato che non mi fa + vedere i video da youtube nel senso che non esce proprio + il link che fa a prire il realplayer... capita anche a voi??? fatemi sapere

Winsand
02-12-2009, 14:29
Scusate, solo da 2 giorni ho il Samsung i8910 HD, sto cercando di imparare ad usarlo un po alla volta, avevo qualche domanda:
1)Tramite il Bluetooth attivo del cellulare, e la penna Bluetooth collegata al PC (PC connesso a internet) e possibile navigare in rete e scaricare posta elettronica, o e necessario perforza la connessione wireless al cellulare?
2) La Sincronizzazione email che vuol dire? Lo chiedo perche c'e' scritto sia Email che Sincronizzazione email.
3) Alla schermata principale, in basso a destra c'e' il simbolo del lucchetto che sia che lo lascio aperto o chiuso non succede nulla, ma allora a cosa serve?

kronos85
02-12-2009, 14:54
Scusate, solo da 2 giorni ho il Samsung i8910 HD, sto cercando di imparare ad usarlo un po alla volta, avevo qualche domanda:
1)Tramite il Bluetooth attivo del cellulare, e la penna Bluetooth collegata al PC (PC connesso a internet) e possibile navigare in rete e scaricare posta elettronica, o e necessario perforza la connessione wireless al cellulare?
2) La Sincronizzazione email che vuol dire? Lo chiedo perche c'e' scritto sia Email che Sincronizzazione email.
3) Alla schermata principale, in basso a destra c'e' il simbolo del lucchetto che sia che lo lascio aperto o chiuso non succede nulla, ma allora a cosa serve?

1) no per navigare devi usare il wifii on va bene con il bluetooth
2) la sincornizzazione email serve per sincronizzare le email del pc e del telefono e viceversa
3)il lucchetto non è quello epr il bloccatasti ma per bloccare i widget

Winsand
02-12-2009, 15:14
Scusa e che me ne intendo poco, ma per sincronizzare intendi che posso scaricare le email che ho in memoria nel PC sul Telefonino e viceversa?
Sul cellulare c'e' il Navigatore installato?

xiaolong
02-12-2009, 15:58
ehm hai provato a tenere il cel collegato al computer in modalità pc studio o archivio di massa non ricordo e lanciare da computer il file .exe che hai scaricato???

allora ti consiglio di cancellare tt quello ke hai uploadato sul cellulare relativo al programma e poi di fare come ho detto sopra in quanto il file exe eseguito dal pc ti dovrebbe scompattare automaticamente sul cellulare che è colelgato al pc facci sapere

ci ho provato ho scaricato 2 file: un exe da 1.9gb autoinstallante che ha
effettivamente installato dentro al samsung ma apparte che non appare come applicazione e cliccando due volte direttamente sul file mi dice che non sa che roba sia il file .exe
il secondo file è la versione .zip...1.9gb.. presa e messa dentro la root della SD..idem..

se faccio partire SetupWinMobile non parte su windows..dice applicazione WIN32 non valida ovviamente..

xiaolong
02-12-2009, 16:01
Ho scritto alla sygic questa è la risposta:

Dear sir,

Are you sure that you are launching correct installator? As your device is running on Symbian OS, than correct installator is SetupSymbian.sis. If you are running correct one, than it was probably corrupted while downloading, so please redownload the navigation and try again.

io non ho nessun SetupSymbian.sis...

cadiopa
02-12-2009, 16:59
Come diceva Fukara.. necessiti dell'applicativo per symbian

Riscarica quello giusto..

Mirko-91
02-12-2009, 17:35
Ragaà sarei interessato all'acquisto di questo cell fantastico a 400e da eprice con brand wind, che dite?

sarebbe un'affare?

Wikkle
02-12-2009, 17:39
sarebbe un'affare?

certo, a parte il brand wind :asd:

Winsand
02-12-2009, 17:48
Il Navigatore GPS e gia installato nel telefonino? Se si come lo attivo? In caso contrario da dove lo scarico?

Per messenger invece da dove lo rimedio e come lo installo?

Mirko-91
02-12-2009, 17:50
certo, a parte il brand wind :asd:

Ma potrei utilizzare comq la mia sim Tim, il brand che cosa limita?

cadiopa
02-12-2009, 18:02
Il Navigatore GPS e gia installato nel telefonino? Se si come lo attivo? In caso contrario da dove lo scarico?

Per messenger invece da dove lo rimedio e come lo installo?

Una cosa è il navigatore.. un'altra cosa è il GPS..

Il navigatore lo "compri" a parte.. Tra i tanti che si possono installare (tutti tranne tom tom): io ad es mi trovo molto bene con NDrive..

Per il GPS invece devi andare in Strumenti.. (ma non penso di serva arrivare ad una certa destinazione inserendo le sue coordinate :p )

Un gioiellino come questo con la patacca wind messa su!.. --brividi--

M84
02-12-2009, 18:16

Averlo brandizzato limita gli aggiornamenti che non escono così velocemente come per gli sbrandizzati. Già se escono è bene :)

Frizio85
02-12-2009, 18:38
ciao ragazzi ho un problema che spero qualche anima pia possa risolvere.......non riesco ad aggiornare con windows 7 mi si blocca al 27%
ho provato ad eseguire il pc studio in modalità compatibile xp sp2 e vista sp2 e cercare i driver del dispositivo ma niente da fare...soluzioni??
vi prego aiutatemi non so piu come fare:) grazie mille

ragazzi nessuno sa aiutarmi??:cry:

Winsand
02-12-2009, 18:51

Ma brandizzato Wind in questo caso, non vuol dire che si possono usare solo schede Wind?

Winsand
02-12-2009, 18:52
Una cosa è il navigatore.. un'altra cosa è il GPS..

Il navigatore lo "compri" a parte.. Tra i tanti che si possono installare (tutti tranne tom tom): io ad es mi trovo molto bene con NDrive..

Per il GPS invece devi andare in Strumenti.. (ma non penso di serva arrivare ad una certa destinazione inserendo le sue coordinate :p )

Un gioiellino come questo con la patacca wind messa su!.. --brividi--
Dove posso Comprarlo:D questo NDrive?

cadiopa
02-12-2009, 19:03
ragazzi nessuno sa aiutarmi??:cry:

Installa questi drivers sul Pc:

http://rapidshare.com/files/315359189/Drivers_i8910-ipmartIT_sev7en.zip.html

saulos
02-12-2009, 19:23
Buonasera a tutti, mi trovo di fronte al seguente problema: possiedo un Samsung Omnia Hd, acquistato due settimane fa, su cui è caricato il firmware di settembre. Vorrei installargli quello rilasciato in novembre, e quì viene il bello: ho Windows 7 Ultimate come sistema operativo; ho installato su quest'ultimo il Samsung Pc Studio e riesco ad effettuare tutte le operazioni tramite l'aggiornamento del firmware; quando ci provo, il phone updater mi dice che il telefono non è collegato, eppure fisicamente lo è tramite cavetto usb. Provo allora ad installare Microsoft Virtual Pc e Windows Xp mode, ma quì peggio che andar di notte, nonostante il telefono sia collegato non mi vede proprio la connessione usb. Come posso fare?

cadiopa
02-12-2009, 19:30
Buonasera a tutti, mi trovo di fronte al seguente problema: possiedo un Samsung Omnia Hd, acquistato due settimane fa, su cui è caricato il firmware di settembre. Vorrei installargli quello rilasciato in novembre, e quì viene il bello: ho Windows 7 Ultimate come sistema operativo; ho installato su quest'ultimo il Samsung Pc Studio e riesco ad effettuare tutte le operazioni tramite l'aggiornamento del firmware; quando ci provo, il phone updater mi dice che il telefono non è collegato, eppure fisicamente lo è tramite cavetto usb. Provo allora ad installare Microsoft Virtual Pc e Windows Xp mode, ma quì peggio che andar di notte, nonostante il telefono sia collegato non mi vede proprio la connessione usb. Come posso fare?

Installa i driver del mio post precedente. Che :ciapet: che hai! :D

Frizio85
02-12-2009, 19:37
Installa questi drivers sul Pc:

http://rapidshare.com/files/315359189/Drivers_i8910-ipmartIT_sev7en.zip.html

già scaricati e mi si blocca sempre al 27%..adesso ho riprovato e non me li fa nemmeno piu scaricare....

sblantipodi
02-12-2009, 19:41
ragazzi, qualche software per usare il led videocamera come torcia su HD?
tutti quelli che ho provato non vanno...

cadiopa
02-12-2009, 19:44
già scaricati e mi si blocca sempre al 27%..adesso ho riprovato e non me li fa nemmeno piu scaricare....

Con me hanno funzionato.. se vuoi te li riuppo.

Wikkle
02-12-2009, 19:54
ragazzi, qualche software per usare il led videocamera come torcia su HD?
tutti quelli che ho provato non vanno...

io uso *#0*# e vado di prova rgb.... psichedelica ma funziona :oink:

saulos
02-12-2009, 19:59
Installa i driver del mio post precedente. Che :ciapet: che hai! :D

Nulla, nulla...niente da fare!

Mirko-91
02-12-2009, 20:05
Ma brandizzato Wind in questo caso, non vuol dire che si possono usare solo schede Wind?

No, è solo marchiato con il logo., x il resto ho letto sul sito che si possono utilizzare anche sim tim.

Ma però volevo sapere mica ci sn problemi,giusto?

kronos85
02-12-2009, 20:14

puoi utilizzare cmq la tua sim tim e puoi anche debrandizzarlo ma cmq a quel prezzo mi sa ke in giro lo trovi anche no brand

xiaolong
02-12-2009, 20:17
Come diceva Fukara.. necessiti dell'applicativo per symbian

Riscarica quello giusto..

ok tks l'ho fatto e mi ha installato (finalmente.)

provo ad avviarlo mi dice : UNEXPECTED ERROR
ho reinstallato,spento riacceso e ho provato di nuovo..non mi fa fare nulla e crasha..

qualcuno ha mai avutuo questo problema?

Mirko-91
02-12-2009, 20:20
puoi utilizzare cmq la tua sim tim e puoi anche debrandizzarlo ma cmq a quel prezzo mi sa ke in giro lo trovi anche no brand
Sì l otrovo no brand su trovaprezzi sempre a 399 però devo spendere 10e x le ss e invece quello lo prenderei dal Pick & Pay Eprice a Firenze con circa 3e poi di addebito.

cadiopa
02-12-2009, 20:31
Sì l otrovo no brand su trovaprezzi sempre a 399 però devo spendere 10e x le ss e invece quello lo prenderei dal Pick & Pay Eprice a Firenze con circa 3e poi di addebito.

Per me ne vale la pena

ChiHuaHua86
02-12-2009, 20:32
sul volantino mediamondo lo fanno a 349!

kronos85
02-12-2009, 20:39
sul volantino mediamondo lo fanno a 349!

no scusa che dici ci fai una foto di sto volantino???? e da che data a 349???

ho trovato questo su internet
il volantino di Marcopolo Expert che da l' HD a 349 Euro. Sono disponibili però solo 250 pezzi in tutta Italia. La promo inizia il 5 Dicembre

poi se ho letto ebne dovresti essere di prato e se non erro a via della Repubblica angolo via L. Da Vinci (Prato) dovrebbe esserci il Marco Polo expert quindi vai li e fatti una tenda e poi i 50 eurozzi che risparmi me li mandi via postepay:D

kronos85
02-12-2009, 21:00
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/12/i8910-champagne-gold.jpg http://files.splinder.com/3d46577109e5ff0204cc2fb356fdabbe_medium.jpg

Samsung Omnia HD (I8910) Gold Edition si troverà infatti nelle colorazioni Champagne Gold e Luxury Brown (giallo chiaro e marrone) entrambi impreziositi con oro a 24 carati, case di cuoio e accessori speciali come cavo TV-out per sfruttare appieno le capacità multimediali.

Le caratteristiche tecniche di Samsung I8910 HD Gold sono quelle ben note del-”vecchio” e apprezzato cellulare tattile con fotocamera da 8 megapixel, 16GB memoria interna + 32GB su microSD memory, schermo da 3.7″ AMOLED, interfaccia 3D, HSDPA, HSUPA e registrazione video HD a 720p. Uscirà da subito a Singapore, in Germania e nel Medio Oriente

Frizio85
02-12-2009, 21:14
Con me hanno funzionato.. se vuoi te li riuppo.

guarda saresti davvero gentilissimo...se poi mi spieghi anche come devo installarli perchè ho notato vari file...grazie tante

omniaforever
02-12-2009, 21:15
appena passato da fenomeno83

Opera mini 5 beta 2 vs Opera mobile 10 beta 2 sul k1 taiwan
http://www.youtube.com/watch?v=bq_YxU-766A

Winsand
02-12-2009, 21:20
Scusate, per quanto riguarda NDrive, possibile che ognivolta che sia avvia, si connette a internet succhiando credito?

cadiopa
02-12-2009, 21:24
guarda saresti davvero gentilissimo...se poi mi spieghi anche come devo installarli perchè ho notato vari file...grazie tante

http://rapidshare.com/files/315412350/Drivers_i8910-ipmartIT_sev7en.zip.html

Installa "SSDN_V1.1.808.7165_SETUP_whql.exe" e "setup.exe"

sblantipodi
02-12-2009, 21:26
io uso *#0*# e vado di prova rgb.... psichedelica ma funziona :oink:

qualcosa di meno psichedelico e un pò + veloce da avviare?

saulos
02-12-2009, 21:29
Signori cari, la modalità Xp mode non mi ha salvato: ho dovuto utilizzare il netbook di mio padre e sono riuscito ad aggiornare il terminale all'ultimo fw disponibile ufficiale, e cioè quello di novembre: aspetto con ansia la rev9 di seven, ora.

Wikkle
02-12-2009, 21:41

ma se é velocissimo da attivare.... :stordita:

Oppure puoi usare il rec del video con led.... ma quello si che nn é veloce da attivare.

Programmi nn ce ne sono :rolleyes:

Frizio85
02-12-2009, 21:51
http://rapidshare.com/files/315412350/Drivers_i8910-ipmartIT_sev7en.zip.html

Installa "SSDN_V1.1.808.7165_SETUP_whql.exe" e "setup.exe"

Error
You want to download the following file:
http://rapidshare.com/files/315412350/Drivers_i8910-ipmartIT_sev7en.zip | 8041 KB

Currently a lot of users are downloading files. Please try again in 2 minutes or become a Premium member

Please note, the server is not going to check again within the next 2 minutes if downloading is possible again. To provide a fair platform, all user get the same options. Your last attempt was 17 seconds ago.

non capisco perchè mi da sempre questa schermata ho provato mille volte....se avresti voglia di inviarmelo la mia e-mail è [email protected] scusami ma non so davvero come fare..te ne sarei grato..

omniaforever
02-12-2009, 22:09

per il flash come torcia? semplice
apri la camera, premi il tasto di scatto a metà e lo rilasci, e prima che finisca la messa a fuoco(e che quindi prima che il flash si spenga) clicchi sulle impostazioni e il flash rimarrà attivo
http://www.youtube.com/watch?v=QVNyobT2u7U
io lo faccio in 3 secondi

sblantipodi
02-12-2009, 22:27
apri la camera, premi il tasto di scatto a metà e lo rilasci, e prima che finisca la messa a fuoco(e che quindi prima che il flash si spenga) clicchi sulle impostazioni e il flash rimarrà attivo

mica male...
ho anche un satio e questo bel metodo sul satio non funziona, voglio un'applicazione :muro:

Wikkle
02-12-2009, 22:45

bello questo. grazie ;)

Wikkle
02-12-2009, 22:47
scusate

omniaforever
02-12-2009, 22:51
mica male...
ho anche un satio e questo bel metodo sul satio non funziona, voglio un'applicazione :muro:

le applicazioni riescono a sfruttare solo il flash dei nokia.devi inventarti qualche trucco per il satio.
il miglior trucco è registrare un video alla risoluzione più bassa(per occupare poca memoria e poche risorse) e col flash attivo

Ghd
03-12-2009, 00:49
appena passato da fenomeno83

Opera mini 5 beta 2 vs Opera mobile 10 beta 2 sul k1 taiwan
http://www.youtube.com/watch?v=bq_YxU-766A

ok omnia e link della beta 2??? :O

omniaforever
03-12-2009, 01:16
Sito ufficiale.ma senza la k1 quelle performance non puoi averle

Ghd
03-12-2009, 01:30
Sito ufficiale.ma senza la k1 quelle performance non puoi averle

immaginavo, sai se queste mod alla beta2 ce le ritroviamo nella r9 di default ?

omniaforever
03-12-2009, 01:41
Si la r9 sarà basata su k1

pagimada
03-12-2009, 08:55
Ciao,...rieccomi con una domandina :help: ho visto sul tubo una bella applicaz. sul nostro HD scaricata da ovi...mi sono registrato ma non capisco come scaricare il file:angel: mi fà inviare un colleg. al n° dell'HD ma quando mi collego non mi istalla nulla. Chi mi può aiutare?

cadiopa
03-12-2009, 09:24
Ciao,...rieccomi con una domandina :help: ho visto sul tubo una bella applicaz. sul nostro HD scaricata da ovi...mi sono registrato ma non capisco come scaricare il file:angel: mi fà inviare un colleg. al n° dell'HD ma quando mi collego non mi istalla nulla. Chi mi può aiutare?

Non arriva un bel tubo :D tutto qui :muro:

Winsand
03-12-2009, 11:16
Su NDrive come faccio a impostare il preferito di casa? Riesco ad impostare i preferiti normali ma quello di casa manco morto, come si fa?

sembiano 891
03-12-2009, 20:46
vorrei sapere se questo telefono permette di chiamare pronunciando i nomi in rubrica. Poi non capisco se si possono mettere sul diplay i numeri da premere per la chiamata veloce
grazie

iava
03-12-2009, 21:23
vorrei sapere se questo telefono permette di chiamare pronunciando i nomi in rubrica. Poi non capisco se si possono mettere sul diplay i numeri da premere per la chiamata veloce
grazie

Non è supportata la funzione vocale.
Vai in impostazioni / personale / temi / tema scher. inizi. e metti finger use cosi ti appaiono 4 icone nel menu iniziale ed il primo è la chiamata veloce ;)

cyboorg
03-12-2009, 21:23
grazie

Purtroppo la funzione della chiamata vocale non c'è.
La chiamata veloce invece c'è.
Premi cornetta verde e poi un numero che hai precedentemente associato ad un telefono.

Saluti.

sandroz84
03-12-2009, 22:33
Voi riuscite a leggere i pdf a schermo intero?:confused:

Children of Bodom
03-12-2009, 22:37
ma una rom cucinata che fa andare i video a 720p fluidi quando la fanno uscire?:D

sembiano 891
03-12-2009, 22:38
Voi riuscite a leggere i pdf a schermo intero?:confused:

intanto vi ringrazio per le gentili risposte. Ogni volta che si compra un telefono si ha la convinzione di aver finalmente tutto ed invece manca sempre qualcosa. Sinceramente la mancanza della funzione vocale per uno che va sempre in macchina è una grossa pecca perchè con l'auricolare blu ed il mio nokia n82 era davvero semplice chiamare.

Per i pdf, ne ho messo uno su sd card che ho nel telefono ma non riesco a capire come farsi presentare tutti i file su sd card ed aprirli. Perlomeno ho visto che il pdf non c'è nella lista che mi presenta il telefono quando premo galleria.

Children of Bodom
03-12-2009, 22:42
intanto vi ringrazio per le gentili risposte. Ogni volta che si compra un telefono si ha la convinzione di aver finalmente tutto ed invece manca sempre qualcosa. Sinceramente la mancanza della funzione vocale per uno che va sempre in macchina è una grossa pecca perchè con l'auricolare blu ed il mio nokia n82 era davvero semplice chiamare.

Per i pdf, ne ho messo uno su sd card che ho nel telefono ma non riesco a capire come farsi presentare tutti i file su sd card ed aprirli. Perlomeno ho visto che il pdf non c'è nella lista che mi presenta il telefono quando premo galleria.il telefono perfetto non esiste e probabilmente non esisterà mai :cool:

sembiano 891
03-12-2009, 22:43
ma una rom cucinata che fa andare i video a 720p fluidi quando la fanno uscire?:D

io penso che non si tratta di rom cucinata...il video non sarà mai fluido ma avrà gli scattini sempre. Tenete il telefono fermo e quando panoramicate fatelo molto lentamente.

kazuya81
03-12-2009, 22:45
Salve a tutti,
siccome sarei tentato di acquistare un kit vivavoce bluetooth per la mia auto
avrei pensato al "Seecode Wheel" della Seecode! è un buon prodotto? me lo consigliate?
grazie in anticipo. :help:

cadiopa
04-12-2009, 08:05
Per i pdf, ne ho messo uno su sd card che ho nel telefono ma non riesco a capire come farsi presentare tutti i file su sd card ed aprirli. Perlomeno ho visto che il pdf non c'è nella lista che mi presenta il telefono quando premo galleria.

Ma cosa c'entrano i PDF con la Galleria (:confused: )
Se apri Adobe PDF puoi andare con un solo click nella SD card (e con un altro click nella cartella dove tieni i documenti)

omniaforever
04-12-2009, 08:44
adobe pdf le ultima versione li apre in full

robox88
04-12-2009, 13:07
ecco un bel tema..purtroppo di tutte le varianti di colori è pienamente compatibile solo il giallo..
è il tema che c'è nel nokia 5530

http://www.box.net/shared/3lp45eksgz

sandroz84
04-12-2009, 13:30
adobe pdf le ultima versione li apre in full
Grazie, dovevo solo aggiornare;)

omniaforever
04-12-2009, 15:12
da fenomeno83:

"Con questo metodo sarà possibile scaricare i video direttamente dal sito youtube, alla qualità alta mp4!

Il metodo è stato testato con opera mobile 10 beta 2, ma dovrebbe funzionare con tutti gli opera e in generale con tutti i browser che supportano il download!

Per prima cosa aprite dal vostro browser il sito youtube. Se siete nella "mobile version" dovete cambiare con la "desktop version" in fondo alla pagina.

Salvate il sito in preferiti/bookmarks in modo da poter avere un link veloce per le prossime volte.

Cercate il vostro video di interesse ed apritelo.
Anche se il vostro browser non supporta il flash e quindi non vi fa vedere il video, non vi importa,a noi interessa scaricarlo e godercelo alla qualità elevata!

A questo punto dovrete incollare questa stringa da un documento che avete precedentemente salvato sul cellulare, oppure se i vostro browser lo permette, creare un prefeirto/bookmark con questa stringa, in modo che basterà richiamare il preferito.

La stringa è questa

javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + yt.getConfig('SWF_ARGS')['video_id'] + "&fmt=18&l=" + yt.getConfig('SWF_ARGS')['l'] + "&sk=" + yt.getConfig('SWF_ARGS')['sk'] + '&t=' + yt.getConfig('SWF_ARGS')['t'];

dando l'ok comparirà la finestra di donwload e,nel caso di opera, scorrete verso il basso per cambiare destinazione.

Alla fine del download potrete godervi il vostro video ad elevata qualità!
Consiglio di non aprire il video direttamente da opera, bensi' andarlo a prelevare col file manager nella locazione in cui è stato salvato, per evitare la perdita di frames

IN questo modo potrete usare il sito youtube per cercare e vedere screen e info del vostro video, e la stringa o preferito per salvarli in mp4!

NB: con opera mobile 10 potete salvare la stringa precedente come bookmark in questo modo:
aprite un qualsiasi sito come ad esempio www.google.com, aggiungetelo tra i bookmark e prima di salvare modificato il link incollando quello della stringa.in questo modo sarà immediato richiamare il link del download una volta aperto la pagina del video che volete scaricare "

The_max_80
04-12-2009, 15:34
ma alla fine c'è modo di aggiornare il cell con win 7?

Winsand
04-12-2009, 16:27
Sapete mica qual'e' la cartella che tiene in memoria la posizione degli autovelox, ZTL, ecc... su NDrive e come eventualmente aggiornarli?

Children of Bodom
04-12-2009, 18:08
ma alla fine c'è modo di aggiornare il cell con win 7?sì emulando xp in macchina virtuale :cool:

cadiopa
04-12-2009, 18:09
Sapete mica qual'e' la cartella che tiene in memoria la posizione degli autovelox, ZTL, ecc... su NDrive e come eventualmente aggiornarli?

http://rapidshare.com/files/316298128/speedcams.rar.html

Scoppatta questo archivio e metti i due files nella cartella di Ndrive che si chiama "speedcam".
Poi avvii Ndrive.. vai in "Configura"..e poi in "Importare/Esportare/ e clicchi in "Importa Avviso" (fai ok in speedcams.kml)

;)

Winsand
04-12-2009, 19:21
Non c'e' nessuna cartella speedcam, come faccio?
Esiste Internet Explorer o Firefox per questo samsung hd?

Liga87
04-12-2009, 19:25
Salve a tutti.. Volevo chiedere una cosa.. E' possibile aggiungere altri stile Menù all'omnia HD? magari tramine hack o altro?

cadiopa
04-12-2009, 20:04
Non c'e' nessuna cartella speedcam, come faccio?
Esiste Internet Explorer o Firefox per questo samsung hd?

Se dentro la Cartella NDrive non c'è nessuna cartella speedcams creala tu (e dentro ci metti i due files e continui come ti ho detto)

Per Internet explorer..no comment..
Per Firefox.. ci stanno lavorando per una versione mobile

Winsand
04-12-2009, 20:14
Se dentro la Cartella NDrive non c'è nessuna cartella speedcams creala tu (e dentro ci metti i due files e continui come ti ho detto)

Per Internet explorer..no comment..
Per Firefox.. ci stanno lavorando per una versione mobile

Intanto o caricato quelli dal sito poigps, di segnali, trasformandoli in .kml, o creato la cartella come hai detto tu, e li vede, me li ha importati tutto ok, ora come faccioa vedere se effettivamente ci sono?
P.S.
Per il link degli autovelox che mi hai dato tu, sto aspettando che me li faccia scaricare, mi dice sempre no slot available

cadiopa
04-12-2009, 20:48
Intanto o caricato quelli dal sito poigps, di segnali, trasformandoli in .kml, o creato la cartella come hai detto tu, e li vede, me li ha importati tutto ok, ora come faccioa vedere se effettivamente ci sono?
P.S.
Per il link degli autovelox che mi hai dato tu, sto aspettando che me li faccia scaricare, mi dice sempre no slot available

Se te li ha caricati..si vedono nella mappa..navigandola.. dovresti vedere le icone degli autovelox..etc..

Enigmisth
04-12-2009, 21:12
Domande: :D

1) Il lettore Real Player sul cell si può aggiornare? e i codec?

2) C'è un lettore alternativo valido? che magari ti dia anche la possibilità di scorrere il video con un tasto... cliccare col dito sulla barra e difficile se ci fosse un tasto che fa scorrere i secondo sarebbe molto piu comodo.

Grazie :D

Enexus
04-12-2009, 22:01
Domande: :D

1) Il lettore Real Player sul cell si può aggiornare? e i codec?

2) C'è un lettore alternativo valido? che magari ti dia anche la possibilità di scorrere il video con un tasto... cliccare col dito sulla barra e difficile se ci fosse un tasto che fa scorrere i secondo sarebbe molto piu comodo.

Grazie :D

basta premere nello spazio sotto alla barra di scorrimento per scorrere di schermata in schermata i file, comodissimo ^^

sembiano 891
04-12-2009, 23:37
non riesco a capire come aprire una nuova discussione
grazie

sandroz84
05-12-2009, 00:01
non riesco a capire come aprire una nuova discussione
grazie

Sei tremendamente ot, non è questo il thread dove formulare certe richieste..:doh:

Winsand
05-12-2009, 09:13
Se te li ha caricati..si vedono nella mappa..navigandola.. dovresti vedere le icone degli autovelox..etc..

e strano li ho caricato ma sulla mappa non li vedo, il formato e .kml giusto?

cadiopa
05-12-2009, 09:54
e strano li ho caricato ma sulla mappa non li vedo, il formato e .kml giusto?

gli autovelox io li ho in formato kml ma non so se altri pdi vanno in altri formati..

kronos85
05-12-2009, 13:11
AVVISO:
da oggi 5 dicembre è in offerta in tutti i centri Marco Polo Expert OMNIA HD a 349euro

Teox82
05-12-2009, 16:05
Il cellulare è in assistenza da 3 settimane.Il sito mi dice che è stato riparato e spedito il 26/11,lunedi e martedi non arriverà di sicuro per le festività.Iniziano a girarmi le balls

Winsand
05-12-2009, 18:24
gli autovelox io li ho in formato kml ma non so se altri pdi vanno in altri formati..

Non capisco, da scv, li ho convertiti in .kml me li importa tranquilli, li carico ma non si vedono :confused: :confused:

hunkas
05-12-2009, 19:39
qualcuno può gentilmente dirmi come sbloccare la navigazione del navigatore samsung lbs dell'omnia hd? rispondetemi anche in pvt se volete. grazie.

Enexus
05-12-2009, 22:51
devi pagare, semplice

hunkas
06-12-2009, 10:07
grazie ragazzi. come non detto. ho provato sto route e effettivamente mi piace poco. soprattutto il modo in cui visualizza le mappe. ho visto un paio di video del garmin su youtube e preferisco quello credo.

Enexus
06-12-2009, 10:38
imho il migliore rimane il sygic

Gian569
06-12-2009, 10:38
ragazzi vorrei un parere....ho scoperto da poco questo sito (http://www.foxytag.com) dal quale si possono scaricare applicazioni, sviluppate a partire da quella madre, che segnalano gli autovelox fissi e mobili, con un database aggiornabile dagli utenti stessi k cosi si aiutano a vicenda....il tutto perfettamente legale....però nè il .jar nè il .jad di foxytag RI mi funzionano....l'installazione crasha....e ho provato anke trackertag (cè la versione .sis x s60v5) ma anke lui mi fa la stessa cosa!!

sul forum ufficiale mi hanno detto di cambiare cell.....:rolleyes:

omniaforever
06-12-2009, 11:39
da fenomeno83

Ecco a voi la nuova dayhandinput con nuovo layout creato da n95star!

Guardate un video qui:
http://www.youtube.com/watch?v=RBhX9Te6GS0

Ecco download ed istruzioni
http://www.zshare.net/download/694986380bdfbcdc/

cadiopa
06-12-2009, 11:55
da fenomeno83

Ecco a voi la nuova dayhandinput con nuovo layout creato da n95star!

Guardate un video qui:
http://www.youtube.com/watch?v=RBhX9Te6GS0

Ecco download ed istruzioni
http://www.zshare.net/download/694986380bdfbcdc/

Ottima segnalazione come sempre OminaforEver ;)

PS: Mi potresti indicare una guida per mettere un fw cucinato?

thanks

Tuxor
06-12-2009, 12:25
il tema è bellino, qual'è?

luquis
06-12-2009, 12:37
ragazzi siccome sono rimasto indietro... è uscito qualche aggiornamento che renda più fluidi i video girati in HD? :mc:

agentx
06-12-2009, 12:38
ragazzi......sapete da dove posso scaricare altri widget?(oltre a "More widgets" presente sul cell....k li sono poki)

davi21pd
06-12-2009, 14:00
sapete dove trovare temi free per questo cell? io finora ho solo trovato quelli compatibili con i nokia e dubito che quelli funzionino anche qui...

agentx
06-12-2009, 14:23
sapete dove trovare temi free per questo cell? io finora ho solo trovato quelli compatibili con i nokia e dubito che quelli funzionino anche qui...

quelli x 5800 e n97 ed altri symbian che hanno la stessa risoluzione del dislpay sn compatibili.....li trovi anke su mobile9

davi21pd
06-12-2009, 16:05
quelli x 5800 e n97 ed altri symbian che hanno la stessa risoluzione del dislpay sn compatibili.....li trovi anke su mobile9

ah allora funzionano lo stesso... pensavo non fossero compatibili... vale lo stesso discorso anche per le apply e i giochi?

agentx
06-12-2009, 18:06
ah allora funzionano lo stesso... pensavo non fossero compatibili... vale lo stesso discorso anche per le apply e i giochi?

Certo......non è un telefono fuori dal mondo xD

Winsand
06-12-2009, 19:19
Nell'utilizzare NDrive, dice di installare "pips_samsung_1_2_SS.sis", ho provato ma mi dice applicazione non compatibile, eppure ho installato la versione di NDrive, dal sito ufficiale, comemai mi dice che no va bene?
Esiste Kaspersky Mobile per Omnia HD?
Se si dove lo trovo?

agentx
06-12-2009, 20:59
Nell'utilizzare NDrive, dice di installare "pips_samsung_1_2_SS.sis", ho provato ma mi dice applicazione non compatibile, eppure ho installato la versione di NDrive, dal sito ufficiale, comemai mi dice che no va bene?
Esiste Kaspersky Mobile per Omnia HD?
Se si dove lo trovo?

Si ma nn serve a nulla l'antivirus sul symbian
Lo trovi in mezzo ai programmi dell omnia hd su mobile9

Ghd
06-12-2009, 22:23
il tema è bellino, qual'è?

è il tema di default della rom di sev7en

cadiopa
06-12-2009, 22:25
qualcuno mi potrebbe spiegare come flashare e come poi ritornare al fw originale?

Ghd
06-12-2009, 22:49
qualcuno mi potrebbe spiegare come flashare e come poi ritornare al fw originale?

ti servono:

Samsung Flashing Tool
ROM ufficiale precedente all'ultima

poi in sequenza:

apri SFT
inserisci nei campi la rom da installare
ricordati di spuntare AP BOOT
flash della rom ufficiale (una precedente a l'ultima o precedente alla ufficiale che vuoi installare)
attacchi il cell a pc suite e fai normale aggiornamento

quasi tutte le rom ufficiali le trovi qui (http://z3x-team.com/?module=flashdown) fino alla I1

P.S. fai ancora prima se trovi direttamente la rom II2 (o rom ufficiale che ti interessa) e la flashi direttamente salti il passaggio dell'aggiornamento.

Ciao e buon divertimento

cadiopa
07-12-2009, 08:55
ti servono:

Samsung Flashing Tool
ROM ufficiale precedente all'ultima

poi in sequenza:

apri SFT
inserisci nei campi la rom da installare
ricordati di spuntare AP BOOT
flash della rom ufficiale (una precedente a l'ultima o precedente alla ufficiale che vuoi installare)
attacchi il cell a pc suite e fai normale aggiornamento

quasi tutte le rom ufficiali le trovi qui (http://z3x-team.com/?module=flashdown) fino alla I1

P.S. fai ancora prima se trovi direttamente la rom II2 (o rom ufficiale che ti interessa) e la flashi direttamente salti il passaggio dell'aggiornamento.

Ciao e buon divertimento

Grazie mille! sei stato chiarissimo.

Però vorrei due precisazioni:
1) la rom che vorrei provare è quellà di HyperX..
il Tool che dovrei usare è lo stesso eseguibile che ho scaricato dal suo sito. Ma non c'è l'opzione AP BOOT.
http://www.uptiki.com/images/kut5z8ilg3c5q6j2y2t.png

cosa devo fare?

Tuxor
07-12-2009, 10:18
è il tema di default della rom di sev7en

Grazie ma non posso flashare con seven se sai il nome solo del tema mi verrebbe più facile, e spero che risolvino questa cosa dei flash da seven

Ghd
07-12-2009, 11:05
Grazie mille! sei stato chiarissimo.

Però vorrei due precisazioni:
1) la rom che vorrei provare è quellà di HyperX..
il Tool che dovrei usare è lo stesso eseguibile che ho scaricato dal suo sito. Ma non c'è l'opzione AP BOOT.

cosa devo fare?

con hyp3rx la cosa è ancora più facile perchè SFT è gia PREsettato e PREcaricato ergo devi solo premere start

Grazie ma non posso flashare con seven se sai il nome solo del tema mi verrebbe più facile, e spero che risolvino questa cosa dei flash da seven

il nome è tropical_fish
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/940614Tropical_Fish.jpg (http://allfreeportal.com)

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/940614Tropical_Fish.jpg

agentx
07-12-2009, 11:26
Avevo un programma sul symbian di 3a edizione......memoryup to boost.
l'ho installato sull'omnia e funge.
http://www.emobistudio.com/memoryup_pro.asp
E' un ottimizzatore di ram.
Sul vecchio symbian qualcosina me la faceva...qui non ho notato cambiamenti,ma credo xk va troppo veloce il cell xD.
Poi lo provo quando il cell rallenterà....

Tuxor
07-12-2009, 12:44
parlavo di tema.. grazie cmq..

cadiopa
07-12-2009, 13:09
con hyp3rx la cosa è ancora più facile perchè SFT è gia PREsettato e PREcaricato ergo devi solo premere start

Ho avviato il cell in BOOTMODE e collegato al PC.. ma non viene visto dal pc:
Non posso avviare lo "Start download" per flashare la rom di hyperx.
Neanche PC Suite mi vede il cell.

E' invece tutto normale se collego il cell al pc a teleono acceso.

Che posso fare?? :help:

omniaforever
07-12-2009, 13:30
parlavo di tema.. grazie cmq..

il tema è questo
http://www.zshare.net/download/695439430fa476f9/

per cambiare font facilmente (necessita hack)
http://www.zshare.net/download/69543976d85bbbf6/

Enigmisth
07-12-2009, 13:34
Raga...

ho messo questi effetti Kastor:

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=167919&highlight=kastor

Ma se volessi usare solo alcuni di questi come dovrei fare???

omniaforever
07-12-2009, 13:38
fenomeno83 mi ha dato i nuovi kastor elegance3.I MIGLIORI
http://www.zshare.net/download/69544193a36c585c/

07-12-2009, 14:02
Ho avviato il cell in BOOTMODE e collegato al PC.. ma non viene visto dal pc:
Non posso avviare lo "Start download" per flashare la rom di hyperx.
Neanche PC Suite mi vede il cell.

E' invece tutto normale se collego il cell al pc a teleono acceso.

Che posso fare?? :help:

Io per aggiornare il firmware (ho messo l'hx1.7 k1) del mio omnia hd uso il portatile con xp e nessun problema.Con vista o con 7 a 64bit anchio ho problemi.

Enigmisth
07-12-2009, 14:07
fenomeno83 mi ha dato i nuovi kastor elegance3.I MIGLIORI
http://www.zshare.net/download/69544193a36c585c/

Si molto carini e meno pesanti di quelli che avevo messo prima...

però cambierei qualche effetto con quell'altro...! nn sapete come si toccano i file deglie ffetti Kastor? in modo che decido io quali effetti mettere

cadiopa
07-12-2009, 14:13
Io per aggiornare il firmware (ho messo l'hx1.7 k1) del mio omnia hd uso il portatile con xp e nessun problema.Con vista o con 7 a 64bit anchio ho problemi.

Ma io sono su XP :rolleyes:

07-12-2009, 14:17
Ma io sono su XP :rolleyes:

io ho usato questi driver http://rapidshare.com/files/243129620/Drivers_i8910-ipmartIT_sev7en.zip
Non ho installato nessun pcsuite..

omniaforever
07-12-2009, 14:20
alcuni sono spiegati qui..è necessario sostituire il file con l'effetto che si vuole nella cartella

AppActivate_default.kml = effetto quando fate partire una chiamata o cliccate sulla cornetta verde dal dialer telefonico

AppExit_default.kml = effetto quando uscite da rubrica(non quella in basso),messaggi,impostazioni dal menù,un'applicazione etc etc

AppShellActivate_default.kml = effetto quando cliccate sul menù

AppShellExit_default.kml = effetto quando uscite dal menù per tornare alla schermata principale

AppStart_default.kml = effetto quando cliccate il tasto fisico cornetta verde se siete nella schermata principale (vi visualizzerà le chiamate)

AppStartRect_default.kml = effetto quando aprite dal menù la rubrica(non quella in basso),i messaggi o impostazioni sul menù , o un'applicazione etc etc

AppStartSwitch_default.kml = effetto all'apertura di Telefono e Rubrica(quelli in basso) NELLA SCHERMATA PRINCIPALE

AppStartSwitchRect_default.kml = effetto all'apertura di Telefono e Rubrica(quelli in basso) NEL MENU'

LayoutSwitch_default.kml = transizione di passaggio da portrait a landscape e viceversa

LayoutSwitchExit_default.kml = transizione di passaggio da landscape a portrait quando si esce da un'applicazione messa in landscape e si ritorna ad un menù in portrait (ad esempio quando sei con la galleria in landscape ed esci ritornando al menù che è solo portrait)

NextImage.kml = transizione di passaggio alla foto successiva in galleria

PreviousImage.kml = transizione di passaggio alla foto precedente in galleria

CompOptionsMenuMain_default.kml = transizione quando cliccate ad esempio sulle opzioni

Enigmisth
07-12-2009, 14:26
Esiste un qualche programma che ti cosente di avere un'anteprima sul pc?
n modo da nn dover cambiare kastor ogni volta per vederne altri

omniaforever
07-12-2009, 14:30
no..devi fare prove
i file sono spiegati..sostituisci quello che ti interessa per l'effetto che vuoi e lo provi (ogni volta devi disattivare e riattivare l'effetto dai temi)
in questo modo attingendo da pack di effetti differenti puoi farti la tua creazione

fastmenu
07-12-2009, 18:43
finalmente ho rimesso in piedi il pc workstation e ho cosi potuto flashare la rom CFi8910v7XZR7_05.10.09, ma mi sembra lenta da morire,normale?o serve qualche tweak??

Enexus
07-12-2009, 19:03
hai fatto un hard reset?

hunkas
07-12-2009, 22:42
ho instalalto il software antifurto the guardian sul mio omnia hd e ho provato a testare i vari comandi che si possono impartire via sms. tutto funziona sembra tranne il comando di ricevere la posizione del gps. in pratica io invio l'sms col comando ma non ricevo nulla. allora sull'omnia attivo manualmente il gps in "posizione," aspett che affanci il se4gnale, mi invio l'sms e stavlta ricevo l'sms con la posizione. come chiudo il programma "posizione" nel cell e riando sms, niente. dite che posso risolvere in qualche modo? grazie

fastmenu
07-12-2009, 23:15
hai fatto un hard reset?

si certo,e formattato anche il disco E,inserita la sd(sdhc classe6)e reinstallato tutto,garmin,task,ecc..

Drigerott
08-12-2009, 09:41
ho instalalto il software antifurto the guardian sul mio omnia hd e ho provato a testare i vari comandi che si possono impartire via sms. tutto funziona sembra tranne il comando di ricevere la posizione del gps. in pratica io invio l'sms col comando ma non ricevo nulla. allora sull'omnia attivo manualmente il gps in "posizione," aspett che affanci il se4gnale, mi invio l'sms e stavlta ricevo l'sms con la posizione. come chiudo il programma "posizione" nel cell e riando sms, niente. dite che posso risolvere in qualche modo? grazie

tanto la prima cosa che fanno se ti rubano il cell è prendere e buttare la tua scheda sim quindi a chi mandi il messaggio poi?

puoi metterti l'anima in pace e di non lasciare in giro il cellulare ihhihihihi ;)

puoi solo bloccare l'imei cos' il telefono sarà inutilizzabile da chi te lo ruba!

08-12-2009, 10:13

Anche a me lo stesso problema.Ho mandato una mail all'ideatore del programma.dovrebbe cercare di forzare l'avvio del gps.

08-12-2009, 10:15
tanto la prima cosa che fanno se ti rubano il cell è prendere e buttare la tua scheda sim quindi a chi mandi il messaggio poi?

puoi metterti l'anima in pace e di non lasciare in giro il cellulare ihhihihihi ;)

puoi solo bloccare l'imei cos' il telefono sarà inutilizzabile da chi te lo ruba!

Io uso guardian da quando e' uscito.Ho provato con tante sim...in automatico ti invia,ad un numero a tua scelta,tutti i datti della sim,numero e cell-id.I mess li invii al numero che ti e' arrivato..funziona quasi tutto.

hunkas
08-12-2009, 10:47

:-)..il bello del programma è proprio che appena viene inserita una sim diversa da quella autorizzata invia un sms a un numero che gli impostato con scritto il numero di telefono della nuova scheda (utilissima giò per questo per rintracciare chi lo usa)...invia anche il numero della cella, dell'area per rintracciare approssimativamente l'area in cui si trova. il problema che dovrebbe inviare anche le coordinate gps se vengono richieste. ma sembra che non ne voglia sapere di attivare il gps da solo e occorre aspettare che lo faccia qualche altro programma

Winsand
08-12-2009, 11:28
Qualcuno che usa NDrive può darmi alcuni chiarimenti?
Ad esempio come fate per far risultare gli autovelox sulla mappa?

fastmenu
08-12-2009, 12:16
ho risolto i problemi di velocità,anche se speravo in una maggiore rispetto alla rom originale.ora però ho un problemino,in pratica in roaming non si connette più,nonostante si confermi la connessione,come potrei risolvere?

sandroz84
08-12-2009, 14:41
:-)..il bello del programma è proprio che appena viene inserita una sim diversa da quella autorizzata invia un sms a un numero che gli impostato con scritto il numero di telefono della nuova scheda (utilissima giò per questo per rintracciare chi lo usa)...invia anche il numero della cella, dell'area per rintracciare approssimativamente l'area in cui si trova. il problema che dovrebbe inviare anche le coordinate gps se vengono richieste. ma sembra che non ne voglia sapere di attivare il gps da solo e occorre aspettare che lo faccia qualche altro programma

molto probabilmente è un problema di compatibilità con il gps integrato

Drigerott
08-12-2009, 15:04

beh ci vuole poco prima di accenderlo fare un hard reset o far partire il telefono offline e disinstallare tutto :D...quel programma è utile ma non piu' di tanto ;)

cmq magari uscirà una versione compatibile con il gps dell'i8910

Sgt. Moody
08-12-2009, 16:46
Scusate se chiedo qui cose che, probabilmente, sono già state scritte, ma non ho il tempo, nè la voglia, necessari a leggersi le 500 e passa pagine di thread.

Avrei l'occasione, sfruttando una mega offerta di un negozio expert, di comprare l'hd a "soli" 349€. Un prezzaccio, insomma. Epperò... non mi convince sino in fondo.
Premetto che sono un fedelissimo di Nokia, per cui sganciarmi dal Symbian non lo prendo neppure in considerazione. E sin qui, il Samsung mi soddisfa. Per non parlare dello schermo con tecnologia AMOLED, della fotocamera da 8MP, etc. I miei dubbi sono però questi:
1) assenza di cinetic scrolling: verrà colmata questa lacuna con il prossimo firmware? E' decisamente macchinoso usare la barra laterale...
2) la scattosità dei video è stata risolta? e l'audio è sempre in formato .amr?

Magari non tutti potranno ritenere questi problemi così importanti, ma io li ritengo invece fondamentali. Altrimenti, mi tengo il fidatissimo N95 8GB...
Attendo vostre opinioni! Grazie! :help:

M84
08-12-2009, 17:24
Scusate se chiedo qui cose che, probabilmente, sono già state scritte, ma non ho il tempo, nè la voglia, necessari a leggersi le 500 e passa pagine di thread.

Avrei l'occasione, sfruttando una mega offerta di un negozio expert, di comprare l'hd a "soli" 349€. Un prezzaccio, insomma. Epperò... non mi convince sino in fondo.
Premetto che sono un fedelissimo di Nokia, per cui sganciarmi dal Symbian non lo prendo neppure in considerazione. E sin qui, il Samsung mi soddisfa. Per non parlare dello schermo con tecnologia AMOLED, della fotocamera da 8MP, etc. I miei dubbi sono però questi:
1) assenza di cinetic scrolling: verrà colmata questa lacuna con il prossimo firmware? E' decisamente macchinoso usare la barra laterale...
2) la scattosità dei video è stata risolta? e l'audio è sempre in formato .amr?

Magari non tutti potranno ritenere questi problemi così importanti, ma io li ritengo invece fondamentali. Altrimenti, mi tengo il fidatissimo N95 8GB...
Attendo vostre opinioni! Grazie! :help:

Il display è uno spettacolo. Non si sente molto la mancanza del KS tranne se hai tanti numeri in rubrica o moltissimi mp3, la barra laterale si usa tranquillamente. La scattosità dei video è leggera ma c'è, l'audio è stato modificato e migliorato ancora a luglio. A quel prezzo è un buon affare, poi il cell perfetto non esiste...

Sgt. Moody
08-12-2009, 17:29
Purtroppo non esiste, altrimenti avrei risolto (e non solo io) questo problemino...
Non si sa se lo Scrolling Cinetico verrà aggiunto con il prossimo fw, e se magari sarà anche risolto il problema dei video?

yuriz
08-12-2009, 17:47
Ciao,

lo scrolling cinetico per il browser c'è già, sia con opera mobile 10 (una favola) sia col browser del cell in alcuni fw asiatici e in una beta non ancora rilasciata da Samsung ma utilizzata da alcuni cuochi per custom rom.
Per lo scrolling cinetico esteso a tutto il cell credo ci sia da spettare ancora un po', comunque la barra laterale la usi senza problemi (rubrica a parte, ma qui direi che non serve, poichè usi la ricerca come sul Nokia!)
Per quanto riguarda la scattosità dei video, a 720p scattano, non molto ma scattano e, secondo me (e secondo chi se ne capisce più di me) sarà dura arrivare a qualcosa di accettabile poichè, probabilemte, è l'hw che non riesce a supportare tutta la mole di lavoro necessaria perchè siano fluidi.
A risoluzioni più basse, sono perfetti, quindi più che in linea con quelli del Nokia n95 8gb (lo avevo anche io).
Per completezza di info ti dico invece che ancora non ci siamo con le foto col flash, spesso vengono sfocate.
Qui però ci sono degli accorgimenti che ti permettono di scattarne di decenti e comunque col prossimo fw ufficiale si spera sistemino la cosa.
Spero di esserti stato utile.

antonio71.
08-12-2009, 17:48
Ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare un Omnia Hd pero ho dei dubbi e, sinceramente, leggere le 700 e passa pagine di questo thread e', ahimè, un po' proibitivo, per cui vi posto qui di seguito alcune domande sperando che ci sia qualcuno che abbia il buon cuore di potermi rispondere:

1) Il volume delle suonerie e' forte? Si sentono abbastanza bene o sono bassine?!

2) L'audio in generale com'e'?!

3) La ricezione e' buona?!

4) Il software, in generale, e' veloce oppure no?!

5) Io uso molto navigare sul web, confermate che il browser nativo e' troppo lento anche nell'Omnia Hd aggiornato all'ultima versione del software oppure si puo' navigare ugualmente senza grossi problemi?!

6) Con un uso normale (per normale intendo poche Chiamate, settato in "Rete GSM" e non "Duale" o "UMTS", video e poche foto, insomma un uso medio-basso e non troppo eccessivo) la batteria riesce a tirare 2-3 giorni?!

7) Il touch e' valido?! Io provengo da un S8000 Jet il cui touch, pur essendo resistivo, era abbastanza valido. Quello dell'Omnia Hd secondo voi com'e'?!

8) Ci si abitua facilmente alle dimensioni?! Io uso sempre un marsupio, non credo che avro' problemi nel portarlo. Ma nell'usarlo ci si abitua alle dimensioni?!

9) Qual'è l'ultima versione software?! Cosi' appena mi arriva procedero' ad aggiornarlo immediatamente.

10) Come funziona il Gps?! Ve lo chiedo perche' nell'S8000 Jet avevo installato il Route 66 e avevo pure le mappe aggiornate all'ultima versione ma era molto ma molto impreciso nel fornire le indicazioni di svolta. A volte quasi snervante. Spero che nell'Omnia Hd abbiano migliorato tale programma. Voi come lo trovate?! In caso quale sistema di navigazione consigliate di montare su?! Qual'è il migliore in assoluto per l'Omnia HD?!

12) Le foto e i video sono accettabili?!

13) L'ho trovato uno 398 € e con garanzia Italia, e' buono come prezzo o si puo' trovare di meglio?!

Spero di non avervi annoiato con tutte queste domande e nell'attesa vi ringrazio di cuore anticipatamente e vi auguro una buona continuazione di giornata.

Ciao e a presto! :)

Sgt. Moody
08-12-2009, 17:59
Ciao,

lo scrolling cinetico per il browser c'è già, sia con opera mobile 10 (una favola) sia col browser del cell in alcuni fw asiatici e in una beta non ancora rilasciata da Samsung ma utilizzata da alcuni cuochi per custom rom.
Per lo scrolling cinetico esteso a tutto il cell credo ci sia da spettare ancora un po', comunque la barra laterale la usi senza problemi (rubrica a parte, ma qui direi che non serve, poichè usi la ricerca come sul Nokia!)
Per quanto riguarda la scattosità dei video, a 720p scattano, non molto ma scattano e, secondo me (e secondo chi se ne capisce più di me) sarà dura arrivare a qualcosa di accettabile poichè, probabilemte, è l'hw che non riesce a supportare tutta la mole di lavoro necessaria perchè siano fluidi.
A risoluzioni più basse, sono perfetti, quindi più che in linea con quelli del Nokia n95 8gb (lo avevo anche io).
Per completezza di info ti dico invece che ancora non ci siamo con le foto col flash, spesso vengono sfocate.
Qui però ci sono degli accorgimenti che ti permettono di scattarne di decenti e comunque col prossimo fw ufficiale si spera sistemino la cosa.
Spero di esserti stato utile.

E quindi, da ex possessore di un N95 8Gb, mi consiglieresti il passaggio? :)

agentx
08-12-2009, 18:00
E quindi, da ex possessore di un N95 8Gb, mi consiglieresti il passaggio? :)

Ma non si può paragonare all'n95 8gb xD
E' nettamente superiore da tutti i punti di vista...

Sgt. Moody
08-12-2009, 18:01
Ma non si può paragonare all'n95 8gb xD

Uhm, nel senso che è molto meglio? O molto peggio? :D

yuriz
08-12-2009, 18:44
Quando ti abitui al touch diventa difficile farne a meno, specialmente la navigazione web è molto vicina a quella del pc (con Opera Mobile).
Quello che mi ha deluso dell'Hd è la fotocamera, mi aspettavo di più, secondo me quella del Nokia è migliore, almeno nelle foto con poca luce.
All'aperto sono abbastanza simili.
Comunque credo che con i prossimi fw le cose miglioreranno (in ogni caso esistono già custom fw dove il reparto foto è stato migliorato).
In sintesi ti consiglierei comunque l'acquisto, specialmente a quel prezzo, se poi proprio non ti ci trovi lo puoi rivendere con davvero poche difficoltà.

iava
08-12-2009, 18:53
Quando ti abitui al touch diventa difficile farne a meno, specialmente la navigazione web è molto vicina a quella del pc (con Opera Mobile).
Quello che mi ha deluso dell'Hd è la fotocamera, mi aspettavo di più, secondo me quella del Nokia è migliore, almeno nelle foto con poca luce.
All'aperto sono abbastanza simili.
Comunque credo che con i prossimi fw le cose miglioreranno (in ogni caso esistono già custom fw dove il reparto foto è stato migliorato).
In sintesi ti consiglierei comunque l'acquisto, specialmente a quel prezzo, se poi proprio non ti ci trovi lo puoi rivendere con davvero poche difficoltà.

Al buio le foto dell'n95 risultano meno mosse ma è anche vero che quelle dell'omnia hanno più dettaglio.Poi per le foto c'è ancora possibilità di miglioramento .
Per i video meglio l'omnia a tutte le risoluzioni ;l'audio nei video migliore quello dell n95.

zlatansvezia
08-12-2009, 19:27
Scusate,sapete consigliarmi qualche programma x gestire la posta elettronica??Ho provato quelli che ci sono nella prima pagina ma nn funzionano.
Aspetto risposte
Grazie in anticipo

agentx
08-12-2009, 19:34
Uhm, nel senso che è molto meglio? O molto peggio? :D

Molto meglio -.-

xD

AlexvsPredator
08-12-2009, 20:42
Salve gente,volevo chiedervi una cosa: dato che sono anche io in procinto di prendermi l'omnia HD ho notato l'offerta del marcopolo expert a 349€,qualcuno di voi e già andato a prenderlo?No perchè gli ho telefonato e mi hanno detto che da loro (sesto fiorentino) è valida solo sabato 14 dicembre....???

hunkas
08-12-2009, 20:50
beh ci vuole poco prima di accenderlo fare un hard reset o far partire il telefono offline e disinstallare tutto :D...quel programma è utile ma non piu' di tanto ;)

cmq magari uscirà una versione compatibile con il gps dell'i8910

e che ragionamento è? :-) mica tutti i ladruncoli sanno cosa sia un hard reset, come farlo o sospettano che ci sia un programma di questo tipo installato. prova a chiedere a 10 persone fermate a caso per strada cosa sia un hard rese4t e come farlo e vedi che nessuno ti risponde :-)- e cmq è chiaro che il modo di aggirarlo c'è. però tu immagino che quando scendi dalla tua auto le portiere le chiudi o le lasci aperte perche sai che tanto un ladro se vuole aprirle le apre lo stesso? :-)

hunkas
08-12-2009, 20:51
Anche a me lo stesso problema.Ho mandato una mail all'ideatore del programma.dovrebbe cercare di forzare l'avvio del gps.

che versione del guardian hai installato? su che symbian?

omniaforever
08-12-2009, 22:15
da fenomeno83

Ecco per voi una versione di OPERA MOBILE 10 BETA 2 MODIFICATA DA ME.
Questa versione l'ho chiamata "Youtube Version"

In pratica sono aggiunti tra i bookmarks
Youtube Desktop
la cartella Download che permette DI SCARICARE I VIDEO O ALLA QUALITA' FLV O ALLA QUALITA' MP4!

Praticamente aperto youtube, cercate il video che vi interessa, aprite la pagina e per scaricarlo basterà aprire i Bookmarks e scegliere la qualità in cui volete scaricarlo (consiglio la High Quality MP4)
Scrollate lungo la finestra di download per cambiare la cartella di destinazione
Poi potrete godervelo dal vostro lettore!

Impostato anche il full screen di default

Ecco il file:

Necessita hack per l'installazione e disinstallare opera mobile se lo avete installato
http://www.zshare.net/download/69612057008b198c/

Enigmisth
09-12-2009, 08:15
da fenomeno83

Youtube Desktop
la cartella Download che permette DI SCARICARE I VIDEO O ALLA QUALITA' FLV O ALLA QUALITA' MP4!

Praticamente aperto youtube, cercate il video che vi interessa, aprite la pagina e per scaricarlo basterà aprire i Bookmarks e scegliere la qualità in cui volete scaricarlo (consiglio la High Quality MP4)
Scrollate lungo la finestra di download per cambiare la cartella di destinazione

Ecco il file:

Necessita hack per l'installazione e disinstallare opera mobile se lo avete installato

Paura.. speriamo questo non si blocchi :D !

Cmq per il discorso del Flash.. ho notato che alcuni li apre ugualmente.. tipo i flash 9.0... altri invece no e in alcuni siti crasha il browser! Credo sia per quello che si bloccano i Browser per la mancanza del Flash aggiornato.

fastmenu
09-12-2009, 12:08
raga,non riesco più a connettermi alla rete,ho cancellato e ricreato i punti di accesso,ma nulla,sono tornato alla rom di serie,ma nada,come risolvo?
ps non mi fa nemmeno l hard reset perche dice codice errato,ma non era 12345?

marco_gt
09-12-2009, 12:10
il codice e' 00000000 (tanti zeri quanti i caratteri possibili)

sandroz84
09-12-2009, 19:19
C'è un modo per aggirare il limite di 1ora per le registrazioni della radio?
Mi sembra che con i vecchi firm questo limite non c'era..

fastmenu
09-12-2009, 20:44
il codice e' 00000000 (tanti zeri quanti i caratteri possibili)

ottimo, comunque ho dovuto formattare cello e disco E,perche non funzionava piu nulla,garmin,mail ecc...ancke coi backup...

Teox82
10-12-2009, 10:05
Aggiornamento del mio telefono:dopo averlo portato il 7/11 in un centro gold,chiamo stamattina e mi dicono che è al centro tecnico di Firenze e stanno aspettando un pezzo da sostituire!!Al 90% lo vedrò tra un altro mese!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

strikeale
10-12-2009, 14:40
ragazzi ho un problmeino..
quando vado a vedere la versione del mio firmware tramite codice *#0000# mi da tutto ma se vado a fare opzioni-controlla aggiornamenti non me li trova perche mi dice di inserire un nuovo profilo del server!!!che faccio?come lo setto?

osmosi
10-12-2009, 14:52
Ciao a tutti..ho un problemino, dopo aver aggiornato alla versione XXII2 quando uso la macchina fotografica non mi salva tutte le foto..che so me ne salva 6 su 10..usandola per lavorare il disagio è notevole...ho provato a fare un hard reset ma senza risultati...qualcuno sa come aiutarmi??? grazie mille

iava
10-12-2009, 16:16
Ciao a tutti..ho un problemino, dopo aver aggiornato alla versione XXII2 quando uso la macchina fotografica non mi salva tutte le foto..che so me ne salva 6 su 10..usandola per lavorare il disagio è notevole...ho provato a fare un hard reset ma senza risultati...qualcuno sa come aiutarmi??? grazie mille

io l'ho notato con il penultimo firmware .credo non si possa far altro che aspettare il prossimo firmware.

Romeny
10-12-2009, 17:29
io ho un omnia hd e non sò come utilizzare il gps vado su samsung lbs e trovo gps +,placeme,spaceme e exploreme vado su gps+ faccio download dati scarico e poi? cosa devo fare help!!!!":eek: :eek:

iava
10-12-2009, 17:31
devi istallare un navigatore :D

Romeny
10-12-2009, 18:25
me ne consigli uno gratis e mi dai anche il link perchè o provato con ovi maps ma non ci sono riuscito

Winsand
10-12-2009, 20:07
Come faccio a vedere l'attuale versione del firmware installata sul mio Samsung Omnia HD i8910 e a vedere anche l'ulrima versione che è uscita?
Poi sto continuando la lotta con gli autovelox su NDrive, se qualcuno lo usa e riesce s visualizzare gli autovelox mi contatti plz:)

Luxor83
10-12-2009, 20:47
Miglior prezzo che si trova in giro?

iava
10-12-2009, 21:23
Come faccio a vedere l'attuale versione del firmware installata sul mio Samsung Omnia HD i8910 e a vedere anche l'ulrima versione che è uscita?
Poi sto continuando la lotta con gli autovelox su NDrive, se qualcuno lo usa e riesce s visualizzare gli autovelox mi contatti plz:)

Strumenti-gestione dispositivi ,
L'ultimo firmware è XXII2 ;)
Per ndrive prova a dare un occhiata su ipma.....

X Luxor :
Qualche utente in un post indietro ha segnalato che ne erano disponibili circa 200 pezzi (non ricordo dove)a 349 euro .

Enigmisth
10-12-2009, 22:44
Miglior prezzo che si trova in giro?

Se ho capito bene c'è una offerta da Marcopolo Expert pdi 349 euro su un numero limitato di pezzi...

prova a cercare

Mookas
11-12-2009, 05:44
Vi scrivo solo per dirvi che ho mandato il cellulare in assistenza, voglio far portavoce dei poveri disgraziati a cui si è scollato il display come me...

e starò senza telefono per un bel po'..

newxtc
11-12-2009, 08:46
X Luxor :
Qualche utente in un post indietro ha segnalato che ne erano disponibili circa 200 pezzi (non ricordo dove)a 349 euro .

200 pezzi, immagino, in tutta la catena. Che conta una settantina di punti vendita. Quanti ne rimarranno dopo le prime due ore? :rolleyes:

astorcas
11-12-2009, 09:36
Il fatto che non riesca a cliccare su alcuni pulsanti (di solito quelli più in alto, tipo i tasti per spostarmi nel testo degli sms, o i numeri 1 2 e 3 per fare le chiamate) è un problema del penultimo firmware? Devo aggiornare vero? :cry:
Ho cercato un po' di pagine dietro ma non ho trovato niente

Enigmisth
11-12-2009, 11:03
da fenomeno83

Youtube Desktop

Ecco il file:

Mi pare funzioni molto meglio dell'opera normale... ho solo un problema...

Quando scarico contenuti da internet lui mi da solo 3 scelte "Video,misuca ecc..." solo che tutte sono su C: e non ho trovato nessun modo per dirgli di salvare sulla memoria di massa...

Ovviamente il disagio lo potete immaginare... dopo 20 mb di contenuto devo andare a spostare i file se no nn ci sta piu nulla.

Sapete come modificare questa impostazione?!

Gian569
11-12-2009, 13:08
YES there is an FM transmitter (TX) also documented.
YES there is an Video-editor (working nearly perfect)
YES there is somthing like kinetc-scroll in early release

parla della prossima release giusto??doveva uscire a breve o sbaglio?

"Video,misuca ecc..."

:D :D :D

ah ho provato i kastor nuovi, sono una figata, soprattutto mi piace l'effetto quando scorri le foto in galleria....e quando chiudi il menu :D nella prossima release di hyperx ci saranno vero?

Ghd
11-12-2009, 13:28
parla della prossima release giusto??doveva uscire a breve o sbaglio?
CUT

no sono le risposte alle domande + frequenti che gli vengono solitamente fatte
infatti il discorso comincia con more answers:

"More answers:
YES there is an FM transmitter (TX) also documented.
YES there is an Video-editor (working nearly perfect)
YES there is somthing like kinetc-scroll in early release
AND NO….. PLEASE STOP STOP STOP that, we can´t add camera binary /libary files from other firmwares until we can REPACK the ROM-image. Stopp begging, and stop promising such things.
now you can insult me….."

che poi in teoria dovrebbe lavorarci da implementare nelle sue Rom, ma quando e quali non si sà.

omniaforever
11-12-2009, 17:11
da fenomeno83

elegance 3 bis:
ho ripristinato alcuni effetti del 2, perchè nel 3 rallentavano troppo (come ad esempio l'installazione applicazioni)

ecco
http://www.zshare.net/download/69760426260f9966/

Enigmisth
11-12-2009, 17:40
da fenomeno83

elegance 3 bis:
ho ripristinato alcuni effetti del 2, perchè nel 3 rallentavano troppo (come ad esempio l'installazione applicazioni)

ecco
http://www.zshare.net/download/69760426260f9966/

Ehm cioè? quali effetti kastor?

omniaforever
11-12-2009, 18:30
sono stati ripresi alcuni effetti di elegance 2, perchè nel 3 rallentavano...

Winsand
11-12-2009, 18:54
Strumenti-gestione dispositivi ,
L'ultimo firmware è XXII2 ;)
Per ndrive prova a dare un occhiata su ipma.....
.

Da dove posso scaricare l'ultimo firmware?

Enigmisth
11-12-2009, 18:58
Ho messo il tema Haze con gli effetti castor di elegance.. mi succede però che quando collego il cell al Pc mi perde lo sfondo impostandomi quello di default! Dopo devo riandare in galleria e rimetterlo...

Sapete perchè?

Poi oni tanto, sempre quando collego al pc solitamente, mi sparisce Rom Pacher e altri programmi poi spegnendo e riaccendendo riappaiono...

Ne sapete neinte?!

cadiopa
11-12-2009, 19:15
Ho messo il tema Haze con gli effetti castor di elegance.. mi succede però che quando collego il cell al Pc mi perde lo sfondo impostandomi quello di default! Dopo devo riandare in galleria e rimetterlo...

Sapete perchè?

Poi oni tanto, sempre quando collego al pc solitamente, mi sparisce Rom Pacher e altri programmi poi spegnendo e riaccendendo riappaiono...

Ne sapete neinte?!

Il tema lo devi installare nell'unità C

Per far "riapparire le applicazioni" dovrebbe bastare scollegare il cellsenza riavviare.

Ti capita quando colleghi il cell in mod. trasferimento dati, no?

Enigmisth
11-12-2009, 19:31
Il tema lo devi installare nell'unità C

Per far "riapparire le applicazioni" dovrebbe bastare scollegare il cellsenza riavviare.

Ti capita quando colleghi il cell in mod. trasferimento dati, no?

No uso Pc Suite solitamente..

il tema l'ho installato in memoria di massa...

Children of Bodom
11-12-2009, 19:51
quegli idioti di samsung si sono decisi a fare uscire una versione di pc suite compatibile con windows 7 o ancora niente?praticamente se non si ha xp è impossibile aggiornare il telefono o devi virtualizzarlo.boh

omniaforever
11-12-2009, 21:37
No uso Pc Suite solitamente..

il tema l'ho installato in memoria di massa...

se lo installi in non avrai problemi..quando colleghi il cell in modalità memoria di massa, la stesa risulterà in uso dal pc,quindi le cose installate in memoria di massa si perderanno
quindi temi(quello che viene usato), font è sempre consigliabile di metterli in C

Enigmisth
11-12-2009, 23:20
se lo installi in non avrai problemi..quando colleghi il cell in modalità memoria di massa, la stesa risulterà in uso dal pc,quindi le cose installate in memoria di massa si perderanno
quindi temi(quello che viene usato), font è sempre consigliabile di metterli in C

Bhè la modalita "Memoria di massa" la uso raramente... e cose come lo sfondo sono sempre state li e non si sono mai tolte.

Ma la questione nn e tanto che quando e collegato si tolgono... piu che altro che anche dopo aver scollegato il cell lo sfondo nn riappare lo devo andare a risettare.

Questo nn mi e successo da subito che ho messo tema, kastor, hack ecc... ma ha iniziato a farlo ieri all'improvviso.

Poi mi succedeva che se ero in scrittura messaggi e ruotavo il cell mi crashava e si riavviava... ho tolto disabilitato il tema poi i kastor e dopo li ho riattivati e ora nn lo fa più.
Bhò vabè... :P

mizio71
12-12-2009, 08:46
Anche io finalmente sono un nuovo possessore di questo fantastico gioellino vi vorrei chiedere cortesemente se mi date dei consigli per ottimizzare le funzionalità del cell. , agg. software,navigatore(qual'è il migliore e dove scaricarlo), sistema operativo, programmi vari ecc. vi prego aiutatemi io non sono un grosso smanettone.
Il software che ho installato adesso è 8910 tvII1 del 07/09/2009

strikeale
12-12-2009, 09:13
ma son scomparse le pagine?

robyy
12-12-2009, 09:26
vorrei acquistare l'omnia o OmniaHd......l'unica perplessità è la qualità della ricezione in quanto tempo fa avevo un Samsun Z560 che però come ricezione non era il massimo. Questi dispositivi hanno superato questo problema?...e tra i 2 quale consigliate?

Sgt. Moody
12-12-2009, 09:30
Acquistato! 349€ in super promozione da Expert, niente male...
Però, ehm, avrei subito una domanda a cui spero possiate darmi una risposta affermativa. Il telefono è stato venduto con una scheda Wind, e quando si accende appare il logo Wind. C'è modo di toglierlo (essendo io Vodafonato)?

Enigmisth
12-12-2009, 09:51
Acquistato! 349€ in super promozione da Expert, niente male...
Però, ehm, avrei subito una domanda a cui spero possiate darmi una risposta affermativa. Il telefono è stato venduto con una scheda Wind, e quando si accende appare il logo Wind. C'è modo di toglierlo (essendo io Vodafonato)?

Leggi qui:

Edit.

Sgt. Moody
12-12-2009, 09:55
Grazie mille, gentilissimo. :mano:

Wikkle
12-12-2009, 09:57
io solo per aver scritto il nome del forum sono stato sospeso 15 giorni!!!!!!

Tu che hai messo il link????? Prendi 3 mesi minimo :read:

è proprio un forum questo, all'italiana!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Enigmisth
12-12-2009, 09:59
io solo per aver scritto il nome del forum sono stato sospeso 15 giorni!!!!!!

Tu che hai messo il link????? Prendi 3 mesi minimo :read:

è proprio un forum questo, all'italiana!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cosa c'è di male nel lincare un forum? non stò mica sminuendo questo se no nn ci scriverei :D

Cmq vabè lo tolgo

Enigmisth
12-12-2009, 10:02
vorrei acquistare l'omnia o OmniaHd......l'unica perplessità è la qualità della ricezione in quanto tempo fa avevo un Samsun Z560 che però come ricezione non era il massimo. Questi dispositivi hanno superato questo problema?...e tra i 2 quale consigliate?

Ti dirò io nn ho mai avuto problemi... generalmente ho sempre tacche massime solo nel mio ufficio prendo una sola Tacca ma riceve chiama e messaggia tranquillamente lo stesso.
Metropolitana prende al massimo anche sotto gallerie ecc ecc...

Ti mette un po di panico perche ad esempio io ero abituato al nokia che con 1 tacca nn prendeva praticamente...
Si vede che il parametro per regolare il livello delle tacche è leggermente diverso.

Cmq per ora nn ho avuto problemi di linea ma conta che abito a Milano centro e lavoro in periferia, nn so se cambi qualcosa.

Wikkle
12-12-2009, 10:26
Cosa c'è di male nel lincare un forum?

vedo che hai capito l'assurdità di certe persone ;)
ma qui l'hanno capito tutti, tranne quella interessata :asd:

ensu7
12-12-2009, 10:58
ho un problema!!
Il telefono quando si accende appare il logo Wind. C'è modo di toglierlo?
questo porta problemi sull'aggiornamento del firmeware?
come risolvere?

ensu7
12-12-2009, 11:01
Il telefono è stato venduto con una scheda Wind, e quando si accende appare il logo Wind. C'è modo di toglierlo ?
avro problemi per aggiornare il firmeware?
come risolvere il problema?

jack.rg
12-12-2009, 16:05
Salve a tutti. Ho da poco preso il mio termiale ed ho un problema. Appena installata qualche applicazione quando lo spengo dopo il logo samsung appaiono diverse schermate per diversi secondi e poi si spegne, schermate del menu, dei messaggi ed altro. Mi potete aiutare???? Grazie a tutti.

iava
12-12-2009, 17:10
Salve a tutti. Ho da poco preso il mio termiale ed ho un problema. Appena installata qualche applicazione quando lo spengo dopo il logo samsung appaiono diverse schermate per diversi secondi e poi si spegne, schermate del menu, dei messaggi ed altro. Mi potete aiutare???? Grazie a tutti.

hai istallato il garmin??

jack.rg
12-12-2009, 18:07
Si l'ho installato. E colpa sua?

Children of Bodom
12-12-2009, 18:56
raga ho installato un firmware cucinato.tutto apposto.è meglio se adesso faccio il format del cellulare o va bene anche così?già che ci sono volevo sapere qual'era la versione di opera mini migliore?

iava
12-12-2009, 21:23
Si l'ho installato. E colpa sua?

si è quello ;) Apri il Garmin e vai in Impostazione --> Sistema --> Launch background service. Qui se sta attivato, lo disattivi. Se invece è già disattivato, lo attivi e poi lo disattivi di nuovo, e così il problema si risolve.Ciao

jack.rg
12-12-2009, 21:55
Ok domani provo, non so come ringraziarti. Saluti a te ed a tutti gli amici del forum.:)

ensi80
12-12-2009, 23:34
raga sarei intenzionato ad acquistare questo cellulare...però mi premeva sapere una cosa visto che facendo una ricerca internet non ho ottenuto certezze...in pratica...lo schermo com è? nel senso è delicato e si graffia come niente oppure è come l'iphone? no perchè avevo letto che vendevano delle pellicole protettive e qua m è sorto il dubbio..certo che usarlo con una pellicola non penso sia il massimo!

poi...non ho mai avuto iphone e niente..ho visto il confronto, a livello di dimensione, dei 2 modelli in questione ma non avendolo provato non posso aver un idea...è tanto enorme e scomodo da usare e portare in giro?

com è il suono delle suonerie?
la radio si può ascoltare anche senza auricolari?
è possibile far in modo che si colleghi SOLO in wifi per evitare connessioni e scheda senza soldi? perchè ho letto che l iphone ha delle procedure di connessione..non vorrei che facesse lo stesso pure il samsung e mi frega

dimenticavo...essendo uno schermo capacitivo...in un prossimo firmware potranno implementare il doppio tocco o no?

grazie =) ciaozz

erasmusinside
13-12-2009, 01:41
comprato stamattina grazie all'offertona di xprt (con comica fila davanti alla serranda ancora abbassata...) che dire...sembra proprio un bel giocattolone...col tempo e col vostro aiuto spero di riuscire a sfruttare per bene le sue potenzialità!

Children of Bodom
13-12-2009, 02:05
comprato stamattina grazie all'offertona di xprt (con comica fila davanti alla serranda ancora abbassata...) che dire...sembra proprio un bel giocattolone...col tempo e col vostro aiuto spero di riuscire a sfruttare per bene le sue potenzialità!metti subito un bel firmware cucinato e godi :D

noha
13-12-2009, 07:29
raga ho installato un firmware cucinato.tutto apposto.è meglio se adesso faccio il format del cellulare o va bene anche così?già che ci sono volevo sapere qual'era la versione di opera mini migliore?

dipende da quale cook hai messo -:P ti dire ultimi tra 5 o 10.

mizio71
13-12-2009, 09:02
[QUOTE=Children of Bodom;30054835]metti subito un bel firmware cucinato e godi

scusate ma ancora non sono riuscito a capire come si fà a mettere mi potreste dare qualche indicazione?

ensi80
13-12-2009, 10:24
quindi sto vetrino è un mistero ancora per tutti? nessuno che abbia avuto modo di vedere se senza protezioni ne niente reggeva? =(

jack.rg
13-12-2009, 10:30
iava, ottimo, tutto risolto. Grazie ancora e buon lavoro a tutti. Ciao:)

Gian569
13-12-2009, 11:03
raga sarei intenzionato ad acquistare questo cellulare...però mi premeva sapere una cosa visto che facendo una ricerca internet non ho ottenuto certezze...in pratica...lo schermo com è? nel senso è delicato e si graffia come niente oppure è come l'iphone? no perchè avevo letto che vendevano delle pellicole protettive e qua m è sorto il dubbio..certo che usarlo con una pellicola non penso sia il massimo!

poi...non ho mai avuto iphone e niente..ho visto il confronto, a livello di dimensione, dei 2 modelli in questione ma non avendolo provato non posso aver un idea...è tanto enorme e scomodo da usare e portare in giro?

com è il suono delle suonerie?
la radio si può ascoltare anche senza auricolari?
è possibile far in modo che si colleghi SOLO in wifi per evitare connessioni e scheda senza soldi? perchè ho letto che l iphone ha delle procedure di connessione..non vorrei che facesse lo stesso pure il samsung e mi frega

dimenticavo...essendo uno schermo capacitivo...in un prossimo firmware potranno implementare il doppio tocco o no?

grazie =) ciaozz

il display è in vetro temperato mi pare...nn vorrei dire cazzate....cmq nn è facile da graffiare, se vuoi assicurarti che sia protetto prendi una pellicola con il 99% di trasparenza che ne modifica impercettibilmente la sensibilità...
il cell oggettivamente è grosso, ma x avere uno schermo del genere è obbligatorio :D....in ogni caso io lo metto in tasca tranquillamente e nn dà fastidio....
la radio si può ascoltare ank senza auricolari con un trick che trovi su youtube...anche se nn l'ho mai provato....in ogni caso basta un paio qualsiasi di auricolari....e visto che in teoria fungono da antenna, ti consiglio di usatli...tanto puoi mettere come uscita gli altoparlanti del cell
si....vai in impostazioni, connettività, destinazioni e poi modifichi quelli che nn vuoi utilizzare cambiando il punto d'accesso con uno inesistente....tipo moobile.vodafone.it....se lo vorrai riutilizzare ti basterà rimetterlo come prima
si pensa di no....cmq nn se ne avverte trppo la mancanza ancche a causa dei giochi che rispetto all'iphone sono nulla

ensi80
13-12-2009, 11:11
il display è in vetro temperato mi pare...nn vorrei dire cazzate....cmq nn è facile da graffiare, se vuoi assicurarti che sia protetto prendi una pellicola con il 99% di trasparenza che ne modifica impercettibilmente la sensibilità...
il cell oggettivamente è grosso, ma x avere uno schermo del genere è obbligatorio :D....in ogni caso io lo metto in tasca tranquillamente e nn dà fastidio....
la radio si può ascoltare ank senza auricolari con un trick che trovi su youtube...anche se nn l'ho mai provato....in ogni caso basta un paio qualsiasi di auricolari....e visto che in teoria fungono da antenna, ti consiglio di usatli...tanto puoi mettere come uscita gli altoparlanti del cell
si....vai in impostazioni, connettività, destinazioni e poi modifichi quelli che nn vuoi utilizzare cambiando il punto d'accesso con uno inesistente....tipo moobile.vodafone.it....se lo vorrai riutilizzare ti basterà rimetterlo come prima
si pensa di no....cmq nn se ne avverte trppo la mancanza ancche a causa dei giochi che rispetto all'iphone sono nulla

grazie 1000 per le risposte! quindi posso sistemare manualmente quel parametro e sono a posto? quello che volevo capire...il dispositivo tenta perennemente l'accesso ad internet o no? nel senso...sono io che decido quando abilitarlo, come il wifi, o ogni 2 x 3 fa tentativi...tipo wifi prioritario ma non lo posso usare e questo continua l'accesso al punto di accesso mobile?

ps. ste pellicole si comprano solo in internet? non sono solito ad acquistare qua perchè non è che mi fida molto..preferisco vedere e testare con occhi un qualcosa prima di comprarlo =)

pps hai mai avuto in mano un iphone? se si, si nota molto l'ingombro? si parla di 8mm mi sembra...ma quando si parla di cellulari fanno la differenza...ahhhh sti firmware cucinati cosa sono? sono quelli hackerati e non ufficiali? se si, pro e contro nel mettere uno di questi?

scusate la miriade di domande =)

hunkas
13-12-2009, 12:38
volevo segnare un piccolo trucchetto per velocizzare la visualizzazione della galleria per chi, nel cell, ha molte cartelle che impallano questa.
in pratica, 2 gg fa, ho copiato nella microsd da 8GB circa 2500 canzoni. dopo aver finito ho notato che andando nella galleria immagini queste ci mettono una vita a visualizzarsi tant'è, che, esce pure la scritta "aggiornamento in corso" e occorre aspettare un bel po di secondi. credo che questo sia dovuto al fatto che la galleria inizia a cercare immagini in tutte le cartelle del cell, sia in E che in F. dato che ora ci sta una marea di cartelle per le canzoni ci mette una vita.
così mi sono ricordato che il cell non vede le cartelle nascoste e con xplore ho deciso di nascondere la cartella "sound". ma niente non cambiava. mi era sembrato strano...o mi sbagliavo oppure, essendo una cartella predefinita, il cell la vedeva cmq perchè "sapeva che esisteva" (tanto per farla semplice).
così adotto questo semplice e banale rimedio: creo una cartella nella route principale (F nel mio caso), la nomino come mi pare, e dentro ci sposto tutte le cartelle dei miei album (fatto tramite pc per fare prima) svuotando in questo modo la cartella "sound". apro il lettore, faccio aggiorna racoclta per far notare il cambiamento di percorso al lettore (dato l'enorme numero di canzoni ci ha messo diversi minuti ad aggiornare la raccolta). quando ha finito, metto alla cartella da me creata l'attributo nscosto (tramite pc o tramite xplore col cell). in questo modo il lettore musicale le canzoni continuerà a vederle dato che lui ha memorizzato il percorso le troverà cmq anche se la cartella creata risulta nascosta al sistema, ma se vado ad aprire la cartella galleria lui non vedrà la cartella nascosta (e quindi tutte le relative sottocartelle) non cercherà quindi foto e video in queste cartelle e aprirà galleria in maniera veloce come ha sempre fatto.
quindi, riassumendo: se avete troppe cartelle nel cell dovute ai troppi album musicali inseriti, mettete questi in una nuova cartella dentro le route principale (E od F), aggiornate la raccolta andando nel lettore e DOPO aver fatto questo, nascondete la cartella creata. il lettore funzionerà normalmente e la galleria non andrà a cercare immagini in cartelle che non può vedere. se dovete aggiungere altri album, rimettete in vista la cartella, inserite i nuovi album, aggiornate la raccolta, e dopo rimettetela come nascosta.
attenzione a non fare aggiornare raccolta con la cartella nascosta o non troverà piu niente e toglierà dalla raccolta i brani che gi avete. l'aggiornamento va fatto solo con la cartella visibile.

Gian569
13-12-2009, 12:40
grazie 1000 per le risposte! quindi posso sistemare manualmente quel parametro e sono a posto? quello che volevo capire...il dispositivo tenta perennemente l'accesso ad internet o no? nel senso...sono io che decido quando abilitarlo, come il wifi, o ogni 2 x 3 fa tentativi...tipo wifi prioritario ma non lo posso usare e questo continua l'accesso al punto di accesso mobile?

ps. ste pellicole si comprano solo in internet? non sono solito ad acquistare qua perchè non è che mi fida molto..preferisco vedere e testare con occhi un qualcosa prima di comprarlo =)

pps hai mai avuto in mano un iphone? se si, si nota molto l'ingombro? si parla di 8mm mi sembra...ma quando si parla di cellulari fanno la differenza...ahhhh sti firmware cucinati cosa sono? sono quelli hackerati e non ufficiali? se si, pro e contro nel mettere uno di questi?

scusate la miriade di domande =)

si, puoi anche sbagliarti e digli di connettersi tanto se l'hai modificato nn ci riesce...
no nn tenta di connettersi da solo a meno che tu glielo consenta
no nn si trovano solo su internet ma se vuoi le migliori (infatti la mia costava 10€) fatte apposta x omnia hd li vai sul sicuro...
si ho giocato spesso con l'iphone di un mio amico....è + largo, l'omnia è + alto, ma oltre a nn essere una gran differenza, ci fai l'abitudine....
esatto....sono mix di fw ufficiali + altre modifiche....contro ce ne sono pochi....può essere k a volte sia instabile, ma se vai sui release seri di solito nn capita....i pro sono cell + veloce, meno programmi inutili sul cell,altre modifiiche tipo gli effetti di apparizione delle finestre :)