PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

colpodifulmine
20-07-2009, 17:44
Funziona cosi non è un blocco tasti.Se è aperto non ti permette di girare il 3d perche serve esclusivamente per lo scorrimento e la gestione dei widget.

In che senso non riesci a far funzionare il gps??

nel senso ke mi esce sempre no connessione anke all'aperto
vado in posizione e solo 1 volta ha preso tre satelliti poi mai +
nn so forse devo cambiare impostazioni???

poi il fatto ke prendo la corrente quando è collegato al pc è grave???

debianet77
20-07-2009, 17:55
scusate, sono nuovo del forum, ed sicuramente tra qualche giorno (rimborso 730 permettendo) mi compro un bel samsung omnia hd. Allora ho sempre avuto nokia adesso ho e61i, e diciamo che sono fatti bene, ma non fanno passi avanti o mostruosi e non introducono grandi innovazioni dal mio punto di vista (chi ne sa usare uno li sa usare tutti). Ora questo samsung mi fa impazzire ma devo capire alcune cosine... allora da questo cell non pretendo filmani in bluray o cose del genere... e non credo abbia audio bose o armar kardon... cmq mi piace è bello sono abbastanza robusto e con mani grandi quindi mi si addice. Il suo touch screen è come l'hi-phone? non sono riuscito in tutte queste pagine a capire che se ci metto due dita per ingrandire una foto, lo fa? oppure no? Gli aggiornamenti del firmware è cosa difficile o fattibile da utonto? grazie ciao a tutti

sandroz84
20-07-2009, 17:57
per è ritoccata sta foto... anche le compatte fanno fatica a fare foto del genere con la luce cosi.. neanche le altre foto postate sono cosi perfette anche con condizioni di luce ottime

Non è che ci volesse un genio nel capire che la foto è stata riprocessata su photoshop, già il nome del file ti dice tutto, per non parlare delle proprietà.. Comunque per la cronaca alla foto è stato applicato un semplice filtro per la riduzione del rumore lieve, è un'operazione che viene fatta anche su foto scattate con una reflex da 3000euro..

robox88
20-07-2009, 18:16
http://samsung.hdblog.it/2009/07/20/omnia-hd-nuovo-aggornamento-in-arrivo/#more-5829

Ery85
20-07-2009, 18:41
Salve ho un problema con le foto, è possibile mettere l'intera cartella con le foto nel cell ? se sì m dite il percorso ? io ho provato a farlo in E/Images/Pictures ma aprendo la galleria le immagini m si vedono sparse e non in un unica cartella :( come devo fare ??

Mister_K
20-07-2009, 18:41
scusate, sono nuovo del forum, ed sicuramente tra qualche giorno (rimborso 730 permettendo) mi compro un bel samsung omnia hd. Allora ho sempre avuto nokia adesso ho e61i, e diciamo che sono fatti bene, ma non fanno passi avanti o mostruosi e non introducono grandi innovazioni dal mio punto di vista (chi ne sa usare uno li sa usare tutti). Ora questo samsung mi fa impazzire ma devo capire alcune cosine... allora da questo cell non pretendo filmani in bluray o cose del genere... e non credo abbia audio bose o armar kardon... cmq mi piace è bello sono abbastanza robusto e con mani grandi quindi mi si addice. Il suo touch screen è come l'hi-phone? non sono riuscito in tutte queste pagine a capire che se ci metto due dita per ingrandire una foto, lo fa? oppure no? Gli aggiornamenti del firmware è cosa difficile o fattibile da utonto? grazie ciao a tutti

Il touch screen dell'omnia HD è fantastico, diciamo come ifogn ma senza multitouch... Ma ti posso assicurare che NON se ne sente la mancanza.... Per niente... Provare per credere.... :)

Aggiornare il firmware è semplicissimo, solo ad alcuni dà problemi, samsung ha copiato male il nokia pc suite e deve ancora ottimizzarlo... :)

Mister_K
20-07-2009, 18:42
Salve ho un problema con le foto, è possibile mettere l'intera cartella con le foto nel cell ? se sì m dite il percorso ? io ho provato a farlo in E/Images/Pictures ma aprendo la galleria le immagini m si vedono sparse e non in un unica cartella :( come devo fare ??

Questa te la quoto... Consigli e soluzioni? :)

giustino
20-07-2009, 18:54
Questa te la quoto... Consigli e soluzioni? :)

Prova a farlo direttamente dal cell: vai nella galleria, seleziona una foto, opzioni->opziona cartella->nuova cartella....a questo punto hai creato la tua bella cartella. Adesso seleziona le foto che vuoi spostare e poi di nuovo opzioni->opzioni cartella->sposta nella cartella e selezioni quella appena creata. Lo so da PC sarebbe più semplice ma anche io all'inizio ho fatto come te poi vedendo che non funzionava ho fatto così.

giustino
20-07-2009, 18:55
http://samsung.hdblog.it/2009/07/20/omnia-hd-nuovo-aggornamento-in-arrivo/#more-5829

Speriamo bene....dovessi dire che sono rimasto contento dell'ultimo aggiornamento....mmmhhhh!

robox88
20-07-2009, 18:58

Prova a farlo direttamente dal cell: vai nella galleria, seleziona una foto, opzioni->opziona cartella->nuova cartella....a questo punto hai creato la tua bella cartella. Adesso seleziona le foto che vuoi spostare e poi di nuovo opzioni->opzioni cartella->sposta nella cartella e selezioni quella appena creata. Lo so da PC sarebbe più semplice ma anche io all'inizio ho fatto come te poi vedendo che non funzionava ho fatto così.

è proprio questa l'unica soluzione..io per fare prima ho installato the pencil per fare la selezione multipla più velocemente(anche se se le immagini non sono consecutive non è molto utile ma comunque si fa prima) e poi l'ho disinstallato visto che è comunque un programma che rimane sempre in background(anche se sicuramente consuma pochissimo) e poi non mi serve in nessun altra occasione..

giustino
20-07-2009, 19:11
Ho notato qualcosa di strano nell'utilizzo di handytaskman. Mi spiego: accendo il cell, apro handy e noto che ci sono le solite tre applicazioni aperte in background. Esco da handy. Mi arriva un messaggio, lo leggo e poi esco (col tasto esci). Voglio cercare un numero in rubrica, la apro, guardo il numero e poi esco (sempre col tasto esci). Riapro handy e come per magia vedo che mi sono rimaste aperte entrambe le applicazioni, messaggi e rubrica. Ma deve farlo?

ncc-1701-d
20-07-2009, 19:12
Possibile che trovi più veloce il browser interno rispetto ad opera mini? O_o

C'è qualche impostazione da settare in modo particolare per caso?

Ghd
20-07-2009, 19:30
è proprio questa l'unica soluzione..io per fare prima ho installato the pencil per fare la selezione multipla più velocemente(anche se se le immagini non sono consecutive non è molto utile ma comunque si fa prima) e poi l'ho disinstallato visto che è comunque un programma che rimane sempre in background(anche se sicuramente consuma pochissimo) e poi non mi serve in nessun altra occasione..

the pencil è in pratica la vecchia matita dei nokia :confused:

Ho notato qualcosa di strano nell'utilizzo di handytaskman. Mi spiego: accendo il cell, apro handy e noto che ci sono le solite tre applicazioni aperte in background. Esco da handy. Mi arriva un messaggio, lo leggo e poi esco (col tasto esci). Voglio cercare un numero in rubrica, la apro, guardo il numero e poi esco (sempre col tasto esci). Riapro handy e come per magia vedo che mi sono rimaste aperte entrambe le applicazioni, messaggi e rubrica. Ma deve farlo?

lo fa anche a me....

Hòmura
20-07-2009, 19:51

Ciao...succede anche a me :muro: :muro:

giustino
20-07-2009, 19:53
lo fa anche a me....

Sarei curioso di vedere quanto dura la batteria se tutte le volte "uccido" l'applicazione che rimane aperta...bhè non mi rimane che provare...ciao ghidda :D

jined
20-07-2009, 20:11
Tabella comparativa dell'Omnia HD contro il Samsung Jet S8000 sul thread ufficiale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018994

Si accettano partecipazioni e osservazioni amichevoli alla discussione, da parte di utenti dell'Omnia HD.

*NO FLAMES!*

(si accettano anche consigli, sull'eventuale rettifica della tabella.. non è la bibbia!)

Enexus
20-07-2009, 20:18
ma non è l'omnia 2 quello ?

giustino
20-07-2009, 20:29
ma non è l'omnia 2 quello ?

No, quello è S8000 "JET". L'omnia II si chiamerà I8000.

albert75
20-07-2009, 20:33
ragazzi ho notato una cosa non so se e' normale, praticamente ho la tovaglia del tavolo da cucina rosa, ho fatto una macro ed e' venuta bene, cioe rosa e dettagliata, senza togliere l' obiettivo dalla tovaglia e ho notato che la foto successiva mi ha trasformato il rosa in arancione...invece se dopo fatta la foto inquadro qualcosa di chiaro e poi nuovamente la tovaglia tutto normale. che vuol dire? cioe la fotocamera e' come se si ricalibrasse inquadrando qualcosa di chiaro. e 'possibile correggere il bug, se e' un bug.
P.s. consiglio per foto ottime e nitide: tenete premuto il pulsante anche dopo lo scatto e dopo l 'acquisizione, finche non vi riappare la foto scattata allora rilasciate..

omniaforever
20-07-2009, 21:23
Tabella comparativa dell'Omnia HD contro il Samsung Jet S8000 sul thread ufficiale.

Si accettano partecipazioni e osservazioni amichevoli alla discussione, da parte di utenti dell'Omnia HD.

*NO FLAMES!*

(si accettano anche consigli, sull'eventuale rettifica della tabella.. non è la bibbia!)
O.S.:......................CUSTOM.................................SYMBIAN 5th (+)
per me il confronto si chiude cosi'

omniaforever
20-07-2009, 21:25
ragazzi ho notato una cosa non so se e' normale, praticamente ho la tovaglia del tavolo da cucina rosa, ho fatto una macro ed e' venuta bene, cioe rosa e dettagliata, senza togliere l' obiettivo dalla tovaglia e ho notato che la foto successiva mi ha trasformato il rosa in arancione...invece se dopo fatta la foto inquadro qualcosa di chiaro e poi nuovamente la tovaglia tutto normale. che vuol dire? cioe la fotocamera e' come se si ricalibrasse inquadrando qualcosa di chiaro. e 'possibile correggere il bug, se e' un bug.
P.s. consiglio per foto ottime e nitide: tenete premuto il pulsante anche dopo lo scatto e dopo l 'acquisizione, finche non vi riappare la foto scattata allora rilasciate..

visto che hai fatto bene ad aggiornare e che è meglio stare ad ascoltare poco persone che probabilmente manco ce l'hanno? :D

S.Novara
20-07-2009, 21:28
O.S.:......................CUSTOM.................................SYMBIAN 5th (+)
per me il confronto si chiude cosi'

QUOTISSIMOOOOOOOOOO.......per ma il confronto c'e' solo per chi adopera il telefono per telefonare.

CaFFeiNe
20-07-2009, 21:36
non proprio, a quanto ho capito, il jet dovrebbe essere il capostipite di una piattaforma stile apple, palm, ovi

almeno a quanto ho capito eh...
anche perchè non penso che alla samsung siano talmente pazzi da mettere un processore da 800mhz su una piattaforma chiusa, su cui ne basterebbero molti di meno....

S.Novara
20-07-2009, 21:37
visto che hai fatto bene ad aggiornare e che è meglio stare ad ascoltare poco persone che probabilmente manco ce l'hanno? :D

Scusa cosa intendi dire ricollegandoti a cio' che ha detto ALBERT75?

Anedonico
20-07-2009, 21:39
Ragazzi, ma per fare un backup a voi quanto tempo impiega?! :mbe:

a me ha impiegato un bel po', direi venti minuti o anche più, ma per sbaglio ho copiato tutto ed erano più di 2 giga

omniaforever
20-07-2009, 21:42
non proprio, a quanto ho capito, il jet dovrebbe essere il capostipite di una piattaforma stile apple, palm, ovi

almeno a quanto ho capito eh...
anche perchè non penso che alla samsung siano talmente pazzi da mettere un processore da 800mhz su una piattaforma chiusa, su cui ne basterebbero molti di meno....

probabilmente per far fronte alla riproduzione divx ad alto bitrate.credo che rimarrà una piattaforma legata unicamente ai java e basta più

jined
20-07-2009, 21:58
QUOTISSIMOOOOOOOOOO.......per ma il confronto c'e' solo per chi adopera il telefono per telefonare.

Ti consiglio di vederti i video sul sistema operativo del JET, alla fine anche tu, come me, ti chiederai "ma perchè Omnia HD non è cosi'?"

In effetti, l'interfaccia 3D effettiva del JET è come quella che promettevano i video promozionali dell'Omnia HD, prima che la Samsung si rendesse conto che, forse, con Symbian, non era possibile.. o almeno, non a quelle velocità e con quel tipo di animazione.

SHP è un sistema molto promettente.. a detta di chi lo utilizza, Route 66 e il browser Dolphin, vanno molto meglio del software analogo e del browser di serie sull'Omnia HD.. in termini di velocità e forse, stabilità.

Cmq, aspettero di metterci le mani sopra per aver maggiori certezze.

Ma è meglio ricordare che il JET, per natale, si posizionerà a 300 euro, nulla, nemmeno dalla Nokia, offrirà tale dotazione e prestazioni a quel prezzo..

iava
20-07-2009, 21:59
io spero che la samsung faccia qualcosa per migliorare il supporto java ...

CaFFeiNe
20-07-2009, 22:15
ragazzi, ma io su ipmart (internazionale) o un'altro forum, avevo visto che c'era la virtual machine aggiornata per nokia 5 edizione....

qualcuno sperimenta sull'omnia se gli do il linkl?

:asd:

shaq#32
20-07-2009, 22:43
domani devo acquistare il cellulare nuovo. in realtà dovevo farlo oggi. sono partito tutto convinto x prendere l'HD ma giunto in negozio ho visto anche il galaxy. così prima di spendere una somma considerevole x un telefonino, ho voluto consultare chi ha più esperienza ed è più informato.
voi cosa mi consigliate?
il migliore tra i due qual è?

CaFFeiNe
20-07-2009, 22:50
domani devo acquistare il cellulare nuovo. in realtà dovevo farlo oggi. sono partito tutto convinto x prendere l'HD ma giunto in negozio ho visto anche il galaxy. così prima di spendere una somma considerevole x un telefonino, ho voluto consultare chi ha più esperienza ed è più informato.
voi cosa mi consigliate?

sono molto diversi, android sembra abb buono
ma conta che symbian ha un parco software di tutto rispetto, e che molti sono compatibli anche da symbian v3

shaq#32
20-07-2009, 22:56
stessa cosa che ho pensato pure io...
i dubbi mi restano...
sapresti indicarmi qualche link dove si confrontano i due cellulari in questione?

Ghd
20-07-2009, 22:57
Sarei curioso di vedere quanto dura la batteria se tutte le volte "uccido" l'applicazione che rimane aperta...bhè non mi rimane che provare...ciao ghidda :D
dura leggermente di + (ma difficile quantificare non si usa mai il cell nella stessa maniera tutti i giorni):O
io uccido di continuo! ;)

PROPOSTA: ma non si può far si che gli utenti del forum dichiarino se sono possessori oppure no da q tempo?? (certa gente le spara troppo grosse x essere considerati, e t fà pure spazientire)
p.s. credo che alcuni siano così perchè alla fine mancano di ca$h x provare la realta :D :D sono tempi duri di crisi :D :D :D

Ti consiglio di vederti i video sul sistema operativo del JET, alla fine anche tu, come me, ti chiederai "ma perchè Omnia HD non è cosi'?"

In effetti, l'interfaccia 3D effettiva del JET è come quella che promettevano i video promozionali dell'Omnia HD, prima che la Samsung si rendesse conto che, forse, con Symbian, non era possibile.. o almeno, non a quelle velocità e con quel tipo di animazione.

SHP è un sistema molto promettente.. a detta di chi lo utilizza, Route 66 e il browser Dolphin, vanno molto meglio del software analogo e del browser di serie sull'Omnia HD.. in termini di velocità e forse, stabilità.

Ma è meglio ricordare che il JET, per natale, si posizionerà a 300 euro, nulla, nemmeno dalla Nokia, offrirà tale dotazione e prestazioni a quel prezzo..

sei sempre un pozzo di tempestivi aggiornamenti... ma hai la brutta abitudine di postare pochi link :) :)

ragazzi, ma io su ipmart (internazionale) o un'altro forum, avevo visto che c'era la virtual machine aggiornata per nokia 5 edizione....
qualcuno sperimenta sull'omnia se gli do il linkl?
:asd:

manda manda mi sacrifico io in nome della scienza :bsod: (appena ho tempo e calma ovviamente)

jined
20-07-2009, 23:02
sei sempre un pozzo di tempestivi aggiornamenti... ma hai la brutta abitudine di postare pochi link :) :)

Nella prima pagina del thread ufficiale del JET ci sono link a foto e video a volontà.

Secondo me, meritano almeno di essere visti per valutare le reali differenze con l'Omnia HD.. visto che le macchine sono alquanto simili.

http://www.youtube.com/watch?v=Oen9QY3bUG0
http://www.youtube.com/watch?v=YBp72k532ko
http://www.youtube.com/watch?v=CsxsyrHi07A

Cmq, per le discussioni relative al JET meglio il thread apposito, ho inserito i link qui, perchè è in topic il discorso della comparazione.

robox88
20-07-2009, 23:10
voi cosa mi consigliate?

intanto ti consiglio eventualmente di comprare il galaxy in un negozio wind visto che li all'inizio lo vendono a 399 contro i 449 dei centri commerciali.

Per quanto riguarda i due telefoni la differenza principale sta nel sistema operativo. Android è sicuramente un s.o. molto interessante ma comunque agli albori..certo le applicazioni aumenteranno esponenzialmente perciò anche in base a quanto vorresti tenerlo il telefono potresti decidere..se lo tieni al massimo un anno prendi omnia hd perchè è in grado offrire di più al momento..se lo vuoi tenere per più tempo da qui ad 1, 2 anni sicuramente android crescerà parecchio..

poi comunque dipende da quello che vuoi..se cerchi una maggiore multimedialità sicuramente omnia hd..se cerchi cazzeggio vario forse galaxy e spendi pure un po di meno..

giustino
20-07-2009, 23:14
dura leggermente di + (ma difficile quantificare non si usa mai il cell nella stessa maniera tutti i giorni):O

Mi sto arrampicando sugli specchi x cercar di far durare un pochino di più questa benedetta batteria. L'ho finito di caricare ieri pomeriggio alle 18.00 e adesso sono rimasto con 3 tacche. Cosa ci avrò fatto mai?! 15 minuti di telefonate, 5 sms, 30min di radio, 5 di wifi, 10min di navigatore e ho installato qualche programmino col cell attaccato al PC (quindi mentre caricava)....non so se rassegnarmi o fargli fare un girino all'assistenza. Piuttosto, ho visto che tra i menù segreti esiste qualcosa per visualizzare le info dello stato della batteria. C'è qualche buon anima che può postare qualche valore a carica effettuata? così magari faccio un confronto.

shaq#32
20-07-2009, 23:21
intanto ti consiglio eventualmente di comprare il galaxy in un negozio wind visto che li all'inizio lo vendono a 399 contro i 449 dei centri commerciali.

Per quanto riguarda i due telefoni la differenza principale sta nel sistema operativo. Android è sicuramente un s.o. molto interessante ma comunque agli albori..certo le applicazioni aumenteranno esponenzialmente perciò anche in base a quanto vorresti tenerlo il telefono potresti decidere..se lo tieni al massimo un anno prendi omnia hd perchè è in grado offrire di più al momento..se lo vuoi tenere per più tempo da qui ad 1, 2 anni sicuramente android crescerà parecchio..

poi comunque dipende da quello che vuoi..se cerchi una maggiore multimedialità sicuramente omnia hd..se cerchi cazzeggio vario forse galaxy e spendi pure un po di meno..
ho appena letto una discussione sul galaxy...è un pessimo cellulare.
ora sono sempre più propenso a prendere l'HD, anche se l'iPhone 3gs mi sconfinfera parecchio...

omniaforever
20-07-2009, 23:26

Si ma forse non ci capiamo o forse non vi è chiaro il concetto di un vero os.puoi avere una dotazione di base ottima,ma il cell si ferma lì se non unicamente ai java.con un vero os hai teoricamente un cell espandibili all infinito.software come shazam,symsmb,spbtv,guardian,office,joikuspot,slovoed etc etc nel jet te li sogni.poi ovvio se la dotazione di serie basta e si fa affidamentn per qualcosa a qualche buon java va bene,ma non mi paragonate le possibilità che offre un vero os in quanto possibilità di espansione delle funzionalità.per questo ovviamente un cell con os proprietario non potrà mai appartenere ad una fascia alta,anche se la dotazione di serie potrebbe essere anche migliore di cell più costosi

kow@lski
21-07-2009, 00:13
Mi sto arrampicando sugli specchi x cercar di far durare un pochino di più questa benedetta batteria. L'ho finito di caricare ieri pomeriggio alle 18.00 e adesso sono rimasto con 3 tacche. Cosa ci avrò fatto mai?! 15 minuti di telefonate, 5 sms, 30min di radio, 5 di wifi, 10min di navigatore e ho installato qualche programmino col cell attaccato al PC (quindi mentre caricava)....non so se rassegnarmi o fargli fare un girino all'assistenza. Piuttosto, ho visto che tra i menù segreti esiste qualcosa per visualizzare le info dello stato della batteria. C'è qualche buon anima che può postare qualche valore a carica effettuata? così magari faccio un confronto.

speravo durasse un pò di più :(

sono indeciso sull'acquisto tra questo e l'N97... preferisco l'HD ma l'N97 di batteria è messo molto meglio... ed anche di Gb di memoria di massa :rolleyes: ... peccato che poi l'HD se lo mangi nella multimedialità e nel touch... non fanno mai le cose perfette apposta :muro: :D

CaFFeiNe
21-07-2009, 00:30
Si ma forse non ci capiamo o forse non vi è chiaro il concetto di un vero os.puoi avere una dotazione di base ottima,ma il cell si ferma lì se non unicamente ai java.con un vero os hai teoricamente un cell espandibili all infinito.software come shazam,symsmb,spbtv,guardian,office,joikuspot,slovoed etc etc nel jet te li sogni.poi ovvio se la dotazione di serie basta e si fa affidamentn per qualcosa a qualche buon java va bene,ma non mi paragonate le possibilità che offre un vero os in quanto possibilità di espansione delle funzionalità.per questo ovviamente un cell con os proprietario non potrà mai appartenere ad una fascia alta,anche se la dotazione di serie potrebbe essere anche migliore di cell più costosi

omnia, il discorso è che stiamo parlando di un sistema operativo proprietario, che avra tool di sviluppo, e che dara' la possibilita' di installare software di terzi....

Anedonico
21-07-2009, 00:44
io ci riprovo ancora...chissà che stavolta non sia più fortunato.... :help:

please...mi consigliate una segreteria telefonica che mi serve?

omniaforever
21-07-2009, 00:53
omnia, il discorso è che stiamo parlando di un sistema operativo proprietario, che avra tool di sviluppo, e che dara' la possibilita' di installare software di terzi....

Già cambierebbe anche se rimango scettico

juventus_number_1
21-07-2009, 08:20

io ad esempio col bb storm che è proprietario shazam ce l'ho e moltissimi altri programmi che offre l'app storm.... saranno un centinaio ma anche di più... quindi non mi sembra poco espandibile un software proprietario... ed in più è ancche molto più veloce che un symbians o windows mobile dato che è sviluppato proprio per il cell... quindi per me il jet può avere un buon numero di programmi se sviluppato bene il software proprietario

jined
21-07-2009, 08:55

Premesso che di serie ci sono Jet Organizer, che è un editor di documenti di Office, e Shazam è incluso nella modalità radio FM.

Già ci sono una decina di giochi disponibili, e tutti eccezionalmente veloci e giocabili.. non è escluso che molti altri sviluppatori inizino a sviluppare applicativi compatibili, anzi, direi che è molto probabile, viste le prestazioni della piattaforma.

Cmq siamo [OT], meglio discuterne nel thread apposito.

andreamusso.am
21-07-2009, 09:12
Ragazzi, non so se è un nuovo BUG però: menu-impostazioni-telefono-impostazioni applicazioni- Real player- video- contrasto. Qui sta il bello: vedevo i video, anche quelli demo del cell scuri e non trovavo niente per aumentare la luminosità, c'era solo quello del contrasto. Allora l'ho aumentato (in teoria la voce Contrasto serve per aumentare i bianchi) per vedere se aumentava la chiarezza del video, ma era sempre più scura. Allora ho provato, incuriosito, a diminuirlo e metterlo, per esempio, a 20. Miracolo: i video si vedono molto più chiari: Morale: + aumento il contrasto + scuro si vede, - metto il contrasto - scuro si vede. A voi succede così. In teoria se aumento dovrei vedere più chiaro e non viceversa!!!!!! ( Sì che i valori di luminosità incidono sulle basse luci, quindi sui neri ed invece il contrasto incide sulle alte luci, cioè sui bianchi, però qui c'è solo il contrasto quindi ho potuto provare solo su quello). Grazie per avermi ascoltato e ditemi cosa ne pensate.:rolleyes: :rolleyes:

L'Imperatore10
21-07-2009, 09:31
Ragazzi, non so se è un nuovo BUG però: menu-impostazioni-telefono-impostazioni applicazioni- Real player- video- contrasto. Qui sta il bello: vedevo i video, anche quelli demo del cell scuri e non trovavo niente per aumentare la luminosità, c'era solo quello del contrasto. Allora l'ho aumentato (in teoria la voce Contrasto serve per aumentare i bianchi) per vedere se aumentava la chiarezza del video, ma era sempre più scura. Allora ho provato, incuriosito, a diminuirlo e metterlo, per esempio, a 20. Miracolo: i video si vedono molto più chiari: Morale: + aumento il contrasto + scuro si vede, - metto il contrasto - scuro si vede. A voi succede così. In teoria se aumento dovrei vedere più chiaro e non viceversa!!!!!! ( Sì che i valori di luminosità incidono sulle basse luci, quindi sui neri ed invece il contrasto incide sulle alte luci, cioè sui bianchi, però qui c'è solo il contrasto quindi ho potuto provare solo su quello). Grazie per avermi ascoltato e ditemi cosa ne pensate.:rolleyes: :rolleyes:

si anke a me funz cosi abbassando diventa piu chiaro il video e aumentandolo diventa tutto buio

andreamusso.am
21-07-2009, 09:41
si anke a me funz cosi abbassando diventa piu chiaro il video e aumentandolo diventa tutto buio

Comunque per ora, sta funzionando al CONTRARIO. Bohhhh.
Già che ci sono, volevo chiedere se qualcuno sa come settare il convertitore di video, per far uscire un mp4 come i video demo, che ho visto, hanno un'estensione: mp4v-es. Non sono ancora riuscito a capire che bisogna fare. ( anche i video girati con il cell, hanno questa estensione, quindi probabilmente sarà la più adatta.):eek: :eek:

CaFFeiNe
21-07-2009, 09:48
Comunque per ora, sta funzionando al CONTRARIO. Bohhhh.
Già che ci sono, volevo chiedere se qualcuno sa come settare il convertitore di video, per far uscire un mp4 come i video demo, che ho visto, hanno un'estensione: mp4v-es. Non sono ancora riuscito a capire che bisogna fare. ( anche i video girati con il cell, hanno questa estensione, quindi probabilmente sarà la più adatta.):eek: :eek:

mp4 è semplicemente mpeg4,non capisco cosa intendi di preciso....
farli uscire da dove?
l'estensione conta poco, l'importante è il codec con cui è codificato un video...

riguardo l'utente che chiede per la segreteria, mi spiace, mai usata una, non saprei come consigliarit....

ragazzi, che dite, uno stylus puo' essere conveniente? ci sono quelliu proprio per i capacitivi, sulla baya si trovano a buon prezzo

omniaforever
21-07-2009, 09:59
io ad esempio col bb storm che è proprietario shazam ce l'ho e moltissimi altri programmi che offre l'app storm.... saranno un centinaio ma anche di più... quindi non mi sembra poco espandibile un software proprietario... ed in più è ancche molto più veloce che un symbians o windows mobile dato che è sviluppato proprio per il cell... quindi per me il jet può avere un buon numero di programmi se sviluppato bene il software proprietario

dipende da proprietario e proprietario.anche symbian e apple sono proprietari.se samsung seguirà questa strada allora il discorso è diverso, fermo restando che conunqye le differenze hardware tra omnia hd e jet sono a favore del primo(schermo e touch su tutti),ed in ogni caso anche quelle software privilegerebbero il più maturo symbian rispetto a questa presunta piattaforma nascente

Luka83
21-07-2009, 10:03
finalmente oggi mi riconsegnano l'HD nuovo :winner: (quello che avevo comprato presentava dei puntini rossi sul display in modalità fotocamera e videocamera).
volevo sapere se mi consigliate di aggiornare il firmware all'ultima versione.
non hanno risolto il problema della scattosità dei video in HD vero?

grazie
ciao

andreamusso.am
21-07-2009, 10:04
mp4 è semplicemente mpeg4,non capisco cosa intendi di preciso....
farli uscire da dove?
l'estensione conta poco, l'importante è il codec con cui è codificato un video...

riguardo l'utente che chiede per la segreteria, mi spiace, mai usata una, non saprei come consigliarit....

ragazzi, che dite, uno stylus puo' essere conveniente? ci sono quelliu proprio per i capacitivi, sulla baya si trovano a buon prezzo

Ciao, mi spiego per l' mp4. Io parlo da ignorante in materia, però provando diversi programmi di convertitori video da pc, si possono settare gli mp4 in diverse maniere, pm4,xvid,ecc. Ho solo visto nei dettagli dei video del cell quella scritta di mp4v-es che però non c'è nei vari prog di conversione video e mi chiedevo come si poteva fare per ottenere il massimo nel convertire un film od un filmato per il ns. beneamato HD. Grazie per avermi ascoltato e risposto.:D

albert75
21-07-2009, 10:14

PROPOSTA: ma non si può far si che gli utenti del forum dichiarino se sono possessori oppure no da q tempo?? (certa gente le spara troppo grosse x essere considerati, e t fà pure spazientire)
p.s. credo che alcuni siano così perchè alla fine mancano di ca$h x provare la realta :D :D sono tempi duri di crisi :D :D :D

manda manda mi sacrifico io in nome della scienza :bsod: (appena ho tempo e calma ovviamente)
fossi in te ritirerei questa frase brutta da leggere

exyana
21-07-2009, 10:22
scusate come faccio a vedere il tastierino numerico mentre faccio una telefonata? mi serve ad esempio se devo inserire il codice di una ricarica.
EDIT:
trovato, c'è un tasto che si chiama composiz.

juventus_number_1
21-07-2009, 10:25
PROPOSTA: ma non si può far si che gli utenti del forum dichiarino se sono
possessori oppure no da q tempo?? (certa gente le spara troppo grosse x essere considerati, e t fà pure spazientire)

non denoti molta intelligenza con un uscita così infelice

omniaforever
21-07-2009, 10:26
non denoti molta intelligenza con un uscita così infelice

però ha detto una "triste" realtà.molti qui lo denigrano senza avercelo e forse perchè non possono permetterselo :rolleyes:

omniaforever
21-07-2009, 10:27
scusate come faccio a vedere il tastierino numerico mentre faccio una telefonata? mi serve ad esempio se devo inserire il codice di una ricarica.

ci sta scritto

morpheus1210
21-07-2009, 10:40
ragazzi ma non è possibile: mi si è bloccato di nuovo mentre caricavo le foto su facebook....ma è mai possibile?? poi è di una lentezza esasperante la galleria appena ci metti 10 foto a 8 megapixel :(

Astro84
21-07-2009, 11:27
Ragazzi la corretta procedura per far un buon aggiornamento qual'è?

Backup (di cosa, so che è meglio non portare i "registri" dei programmi installati, ma come si fa a fare ciò?)
Aggiornamento?
Poi?

Grazie!

PS: Magari le info che mi darete potete poi metterle in prima, così che siano d'aiuto a tutti... :)

Astro84
21-07-2009, 11:28
ragazzi ma non è possibile: mi si è bloccato di nuovo mentre caricavo le foto su facebook....ma è mai possibile?? poi è di una lentezza esasperante la galleria appena ci metti 10 foto a 8 megapixel :(

Ho solo foto a 8mpx (non tante, ma molto superiori alla 10ina), più 4/5 divx nell'ordine di qualche gb.

Nella galleria è una scheggia. ;)

Per quanto riguarda il resto, ultimamente si sa bloccando anche a me... un paio di volte, ma successo. Mi sembra che con l'aggiornamento questo problema sia sparito... :)

juventus_number_1
21-07-2009, 11:30
però ha detto una "triste" realtà.molti qui lo denigrano senza avercelo e forse perchè non possono permetterselo :rolleyes:

e va be ma non è nenache bello rispondere così a quelli che nn posso permetterselo... non è il mio caso dato che ho lo storm e costa uguale.... però per gli altri poveri

exyana
21-07-2009, 12:16
Vorrei provare il gps anche se per ora non ho installato sw per la navigazione.
Per ora ho fatto: Strumenti ==> Posizione ==> Dati GPS ==> Posizione
Mi aspettavo che trovasse la mia posizione attuale invece mi appare Latitud: No connessione, nonostante l'abbia provato all'aperto e non troppo in mezzo alle case.

Aggiungo che in Strumenti ==> Posizione ==> Ricerca Posizione == Metodi ricerca posiz. ho attivato solamente GPS integrato.

Sbaglio da qualche parte, devo impostare qualcos'altro di particolare, oppure il gps dell'omnia funziona bene solo se ci si collega anche alla rete?

morpheus1210
21-07-2009, 12:20
Ho solo foto a 8mpx (non tante, ma molto superiori alla 10ina), più 4/5 divx nell'ordine di qualche gb.

Nella galleria è una scheggia. ;)

Per quanto riguarda il resto, ultimamente si sa bloccando anche a me... un paio di volte, ma successo. Mi sembra che con l'aggiornamento questo problema sia sparito... :)

prova a selezionare una foto tra quelle che hai in galleria cliccandoci una volta prima che mette la cornicetta blu attorno alla foto passa 1 secondo

Enexus
21-07-2009, 12:24
prova a selezionare una foto tra quelle che hai in galleria cliccandoci una volta prima che mette la cornicetta blu attorno alla foto passa 1 secondo

a me lo fa instantaneamente boh

Astro84
21-07-2009, 12:28

Ah beh... Passa un secondo... :sofico:
Cmq no... è istantaneo... ;)

Tuxor
21-07-2009, 12:32
finalmente oggi mi riconsegnano l'HD nuovo :winner: (quello che avevo comprato presentava dei puntini rossi sul display in modalità fotocamera e videocamera).
volevo sapere se mi consigliate di aggiornare il firmware all'ultima versione.
non hanno risolto il problema della scattosità dei video in HD vero?

grazie
ciao

te lo hanno cambiato per i dead pixel? io ne ho 3 bianchi...

CaFFeiNe
21-07-2009, 13:16

beh non è detto, molti magari fanno semplice fanboysmo...

la questione poi come al solito è virale...
i difetti li leggono tutti, se ne autoconvincono e li spargono per il mondo, i pregi fanno finta di non leggerli...

morpheus1210
21-07-2009, 13:32
beh non è detto, molti magari fanno semplice fanboysmo...

la questione poi come al solito è virale...
i difetti li leggono tutti, se ne autoconvincono e li spargono per il mondo, i pregi fanno finta di non leggerli...

guarda per me ad esempio è un pregio il fatto che puoi caricare su facebook le foto ma se dopo che le carichi si blocca che te ne fai??:confused: :confused:

jined
21-07-2009, 13:39

Risparmiati i soldi e la delusione, ne ho comprati tre specifici per capacitivi, ognuno diverso dall'altro, e tutti e tre vergognosi.

Niente, ormai sono convinto che il capacitivo non nasce per i pennini.

thyrel
21-07-2009, 13:49
ragazzi ma come si fa ad uplodare le foto su facebook? la funzione presente sul cell deve avere un qualche tipo di bug visto che si chiude immediatamente.... consigli?

noha
21-07-2009, 14:11
Risparmiati i soldi e la delusione, ne ho comprati tre specifici per capacitivi, ognuno diverso dall'altro, e tutti e tre vergognosi.

hai provato con le pile stilo? scomode ma funziona eheheh :Prrr: :doh:

romasang68
21-07-2009, 14:13
scusate mi è sparito ieri il logo dell'operatore(nel mio caso vodafone) che c'è in alto a sinistra dell'omnia, non so come ho fatto a farlo sparire qualquno sa come farlo riapparire visto che in assistenza li ho mandati in crisi, grazie

:confused:

omniaforever
21-07-2009, 14:47

c'era bisogno di esserne convinto?

juventus_number_1
21-07-2009, 15:36
è stato fatto apposta per non usare l'odioso pennino e essere comodimissimo col ditone... io uso sempre il pollicione e mi trovo benissimo... è il bello del capacitivo invece della scomodità del resistivo

jined
21-07-2009, 16:22
hai provato con le pile stilo? scomode ma funziona eheheh :Prrr: :doh:

azzo! sei un genio Noha!

Lo sai che faccio adesso? Me ne costruisco io uno personalizzato!!!

Con un piccolo stick in fibra di carbonio e sulla testa ci incollo il negativo di una microstilo da orologio!

x lo schermo, no problem, ho la brando sopra..

debianet77
21-07-2009, 16:45
ciao ragazzi, mi sto impicciando le idee... io uso il telefono molto spesso per fare piccoli video di mia figlia, foto a mia figlia, e ascolto musica a raffica. Ora la batteria dura poco? a dimenticavo fa anche da telefono!!!!;)
Secondo voi questo omnia, potrebbe fare al caso mio? se dovreste scegliere tra s8000jet galaxy e omnia HD , come fareste sono tutti e tre buoni cellulari. Ora il galaxy con android potrebbe diventare super multimediale, e poi i symbian basta... mma allora il jet potrebbe essere un buon compromesso tra prezzo e qualità ma sys op chiuso (così sembra ), rimane l'hd ma è bello grosso, ma è bello bello... e costicchia visto che si viene additati se si hanno pochi soldi... almeno che stasera non divento miglionario!!!

salutoni e grazie

noha
21-07-2009, 16:45
azzo! sei un genio Noha!

Con un piccolo stick in fibra di carbonio e sulla testa ci incollo il negativo di una microstilo da orologio!

non è farina del mio sacco , xò se le vendi su ibei voglio i diritti!!! :Prrr: :ciapet:

noha
21-07-2009, 16:50
ciao ragazzi, mi sto impicciando le idee... io uso il telefono molto spesso per fare piccoli video di mia figlia, foto a mia figlia, e ascolto musica a raffica. Ora la batteria dura poco? a dimenticavo fa anche da telefono!!!!;)
Secondo voi questo omnia, potrebbe fare al caso mio? se dovreste scegliere tra s8000jet galaxy e omnia HD , come fareste sono tutti e tre buoni cellulari. Ora il galaxy con android potrebbe diventare super multimediale, e poi i symbian basta... mma allora il jet potrebbe essere un buon compromesso tra prezzo e qualità ma sys op chiuso (così sembra ), rimane l'hd ma è bello grosso, ma è bello bello... e costicchia visto che si viene additati se si hanno pochi soldi... almeno che stasera non divento miglionario!!!

salutoni e grazie

e xò se lo vuoi usare per fare foto / musica è davvero un gran bella scelta.
(l'omnia hd)
l'unica pecca(grossa) che ha è la navigazione web non ancora particolarmente performante anche se cmq utilizzabile per visualizzare poche notizie al volo.

guarda qualche pagina fa, son state linkate delle foto. :)

EDIT: ho fatto 2 post consecutivi. scusate la stanchezza dopo lavoro. non ci ho fatto proprio caso.

juventus_number_1
21-07-2009, 17:30

salutoni e grazie

Io ti consiglierei il galaxy, anche se però il tipo di schermo è resistivo.... ma come processore e ram è più potente dell omnia

-matteo96-
21-07-2009, 17:37
Esiste qualche emulatore per questo cellulare?

CaFFeiNe
21-07-2009, 17:37
è stato fatto apposta per non usare l'odioso pennino e essere comodimissimo col ditone... io uso sempre il pollicione e mi trovo benissimo... è il bello del capacitivo invece della scomodità del resistivo

ci sono situazioni in cui il pennino è moooooolto piu' comodo dedl dito....e avere la possibilita' di fare entrambe le cose, non sarebbe stato malvagio, per questo avevo chiesto...

debianet77
21-07-2009, 17:54
il galaxy mi consigli? come mai questa scelta? c'è qualcosa di diverso oltre alla maggior velocità del processore!!! Come mai non omnia hd!!! anche il galaxy è amoled??? a me piace da panico l'omnia hd ma devo capirci meglio. si le foto le ho viste sono spettacolari... mi piace molto fermare dei momenti con delle foto o farmi due risate mentre mia figlia inizia a fare qualcosa di nuovo e se stai fuori non ti puoi portare telecamera, e macchinetta fotografica anche se piccolissime vai al manicomio con caricabatterie e supporti per la lettura dei file creati. La navigazione web mi interessa molto infatti vorrei prendere la scheda 3 power che costa 29 euro al mese e hai 800 minuti chiamata tutti con 400 sms e 10gb di internet!!!! si accettano altri suggerimenti. ciao ciao

exyana
21-07-2009, 17:54
Vorrei provare il gps anche se per ora non ho installato sw per la navigazione.
Per ora ho fatto: Strumenti ==> Posizione ==> Dati GPS ==> Posizione
Mi aspettavo che trovasse la mia posizione attuale invece mi appare Latitud: No connessione, nonostante l'abbia provato all'aperto e non troppo in mezzo alle case.

Aggiungo che in Strumenti ==> Posizione ==> Ricerca Posizione == Metodi ricerca posiz. ho attivato solamente GPS integrato.

Sbaglio da qualche parte, devo impostare qualcos'altro di particolare, oppure il gps dell'omnia funziona bene solo se ci si collega anche alla rete?
up
devo cambiare qualche impostazione nel menu segreto, o altre cose?

scuttle
21-07-2009, 18:04
Il consiglio sul Galaxy te l'ha dato uno che non ha l'HD. :mbe:

colpodifulmine
21-07-2009, 18:10
raga mi potete aiutare x favore

come devo fa x risolvere il problema dell'elettricità quando il cell e collegato al pc

please:mc:

debianet77
21-07-2009, 18:11
ok e quindi tu hai l'hd!!! giusto e giustamente me lo consiglieresti??? ma a ricezione come sta messo?? sai dovrebbe anche essere un cellulare:D

omniaforever
21-07-2009, 18:19
azzo! sei un genio Noha!

basta che ti tagli in dito
:read:

omniaforever
21-07-2009, 18:27
Io ti consiglierei il galaxy, anche se però il tipo di schermo è resistivo.... ma come processore e ram è più potente dell omnia
sei veramente un grande,ma proprio un grande.consigli a chi vuole un cell con ottime peculiarità video-fotografiche forse il samsung peggiore nel reparto video-foto
"La qualità di registrazione video è, in linea con li altri terminali Android usciti fin'ora, piuttosto scarsa. Registra video Cif, max 15 fps."

e poi veramente il processore e ram sono inferiori ad omnia hd
"Processore : Qualcomm da 528 Mhz
RAM : 192 MB"

mi viene il dubbio che sei qui solo per sconsigliare omnia hd

omniaforever
21-07-2009, 18:28
il galaxy mi consigli? come mai questa scelta? c'è qualcosa di diverso oltre alla maggior velocità del processore!!! Come mai non omnia hd!!! anche il galaxy è amoled??? a me piace da panico l'omnia hd ma devo capirci meglio. si le foto le ho viste sono spettacolari... mi piace molto fermare dei momenti con delle foto o farmi due risate mentre mia figlia inizia a fare qualcosa di nuovo e se stai fuori non ti puoi portare telecamera, e macchinetta fotografica anche se piccolissime vai al manicomio con caricabatterie e supporti per la lettura dei file creati. La navigazione web mi interessa molto infatti vorrei prendere la scheda 3 power che costa 29 euro al mese e hai 800 minuti chiamata tutti con 400 sms e 10gb di internet!!!! si accettano altri suggerimenti. ciao ciao

lascia stare android.è giovane.mancato supporto bluetooth ad2p, no radio fm, video penosi (ed è una cosa che ti interessa)
prendi omnia hd,chiedi info sul forum e non te ne pentirai

jined
21-07-2009, 18:31
basta che ti tagli in dito
:read:

anche appendici piu' in basso vanno benissimo

albert75
21-07-2009, 19:21

come devo fa x risolvere il problema dell'elettricità quando il cell e collegato al pc

anche a me lo fa
penso e' normale

robox88
21-07-2009, 19:28

ma almeno informati prima di dare consigli sbagliati...

L'omnia HD è il telefono più potente sul mercato.

debianet77:L'omnia HD fa al caso tuo. Certo non è una macchina fotografica ma in condizioni di luce buone fa ottime foto in condizioni di poca luce fatica perchè non ha il flash come le fotocamere..ma tra i telefoni difficilmente puoi trovare di meglio..i video sono ottimi a 720x480 e speriamo che diventeranno perfettamente fluidi a 1280x720.

Multimedialmente è comunque il top questo telefono.Per quanto riguarda la navigazione io da l poco che la uso mi trovo benissimo con il browser integrato...poi certo come dicono tanti non sarà il migliore ma io, da profano, mi trovo molto bene...

in ricezione non eccelle..è nella media..almeno per quello che ho potuto sperimentare io..

Il galaxy lascialo perdere..non fa per te..

omniaforever
21-07-2009, 19:31

il cell si ricarica quando lo attacchi all'usb.l'opzione non si può disattivare

omniaforever
21-07-2009, 19:33

debianet77:L'omnia HD fa al caso tuo. Certo non è una macchina fotografica ma in condizioni di luce buone fa ottime foto in condizioni di poca luce fatica perchè non ha il flash come le fotocamere..ma tra i telefoni difficilmente puoi trovare di meglio..i video sono ottimi a 720x480 e speriamo che diventeranno perfettamente fluidi a 1280x720.

Multimedialmente è comunque il top questo telefono.Per quanto riguarda la navigazione io da l poco che la uso mi trovo benissimo con il browser integrato...poi certo come dicono tanti non sarà il migliore ma io, da profano, mi trovo molto bene...

in ricezione non eccelle..è nella media..almeno per quello che ho potuto sperimentare io..

il bello è che l'utente vuole un cell che fa buoni video e gliene consiglia uno che li fa a 352x288 15fps
poi per giustificare lo schermo resistivo dice che comunque ha processore più potente e più ram quando è proprio l'inverso.
non capisco tutti questi utenti che vengono qui, non hanno il cell, non ne sono interessati e cercano solo di fare disinformazione

sandroz84
21-07-2009, 19:55

Se per più potente intendi in ambito hardware allora qui ti devo contraddire perchè più potente c'è l'S8000 sempre samsung con procio da 800mhz, e il toshiba TG01 che monta il qualcomm da 1Ghz..
Per il resto ti quoto in tutto, consigliare un galaxy al posto dell'hd ad un utente che vuole girare video e scattare foto al top in ogni circostanza non ha proprio un senso logico...:confused:

omniaforever
21-07-2009, 19:59
http://www.youtube.com/watch?v=1ET1jNOPpWw&feature=rec-HM-fresh+div

robox88
21-07-2009, 20:03
Se per più potente intendi in ambito hardware allora qui ti devo contraddire perchè più potente c'è l'S8000 sempre samsung con procio da 800mhz, e il toshiba TG01 che monta il qualcomm da 1Ghz..
Per il resto ti quoto in tutto, consigliare un galaxy al posto dell'hd ad un utente che vuole girare video e scattare foto al top in ogni circostanza non ha proprio un senso logico...:confused:

no...l'S8000 al massimo può essere uguale come processore..ma non so se ha il chip grafico come quello dell'HD..non mi sono informato..
stesso discorso vale per il TG01(anche se forse con il tg01 appena entrato in commercio è leggermente meglio come processore)...non bisogna guardare solo i mhz...

http://www.youtube.com/watch?v=1ET1jNOPpWw&feature=rec-HM-fresh+div

ma chi è??

Luka83
21-07-2009, 20:12
te lo hanno cambiato per i dead pixel? io ne ho 3 bianchi...

si, io ne avevo 6-7 rossi, ma solo in modalità fotocamera/videocamera.
io però ho richiesto la sostituzione il giorno dopo che mi è arrivato. l'ho acceso, l'ho usato un poco, appena mi sono accorto di questo difetto l'ho spento e ho richiesto la sostituzione ;)

visto che ci siete mi consigliate un buon programma per convertire video per l'omnia HD, deve convertire anche i file MKV :p

noha
21-07-2009, 20:13
un serio programma per ricercare wireless.?? magari filtrando solo quelle free? :P
lo conoscete? o ne avete provati alcuni magari da evitare ??
ty

edit, omniaforever , ma hai postato quel video per ridere vero?... mamma quel tipo è veramente il trash fatto uomo, commenta dicendo una marea di idiozie e si scaccola in diretta... mamma che orrore.
al minuto 2.28 vi prego sentite che dice : "cioè, ha la telecamerina !!!!!!! è capacitativo quindi la telecamerina sa già dove vado a posizionare il dito!!!!!!!!!!! ........ahhaaahhahahaha ma se tappo la telecamerina dici che non posso piu toccare lo schermo??? buahsuahs

omniaforever
21-07-2009, 20:15
un serio programma per ricercare wireless.?? magari filtrando solo quelle free? :P
ty

edit, omniaforever , ma hai postato quel video per ridere vero?... mamma quel tipo è veramente il trash fatto uomo, commenta dicendo una marea di idiozie e si scaccola in diretta... mamma che orrore.
certo :D

quella più bella è quando dice che ha un po di windows mobile

robox88
21-07-2009, 20:17
ty

prova wifi radar (http://www.vikinggames.hu/download/WifiRadar.sis)

non so però quanto sia "serio"..

certo :D

quella più bella è quando dice che ha un po di windows mobile

ma anche quando dice che il sensore della luminosità serve per far sapere al telefono dove andrà a posizionarsi il dito sul display perciò sa già cosa stiamo selezionando...(come comunque aveva detto anche quello di cellularemagazine)...

pirikitto
21-07-2009, 20:27
Ragazzi ho provato ad installare MemoryUp Mobile RAM Booster v2.7 dal momento che la descrizione del prog riportava (preso da un'altro forum):

MemoryUp è progettato per affrontare la difficile ma fondamentale problema della gestione della memoria RAM per gli utenti dello smartphone. La RAM è la risorsa più preziosa nel vostro smartphone; quando diventa bassa, il vostro telefono cellulare sarà rallentare gravemente o crash. La maggior parte dei telefoni non è in grado di gestire correttamente la memoria di per sé. Nel corso del tempo, non importa quanta memoria hai, il sistema mobile lentamente perdere la memoria, portando a una situazione critica. MemoryUp risolve questi problemi con il recupero perso la memoria per i vostri programmi. Esso aiuta a eseguire il vostro smartphone ottimale velocità in modo efficiente il vostro smartphone deframmentare la memoria, il recupero di perdite di memoria da poco comportato applicazioni, vampate biblioteche temporaneamente inutilizzati a disco e così via. Con tutto questo ottimizzazione trucchi tue applicazioni preferite e giochi di correre più veloce ed efficiente, anche su vecchi telefoni cellulari.

Le caratteristiche di MemoryUp includono:

- Gestione intelligente delle Java virtual machine (JVM)
- Ottimizzazione all’Avvio/Ottimizzazione Automatica/Ottimizzazione Manuale a tua scelta
- Calcolo e visualizzazione in tempo reale della RAM JVM
- Avviso/Recupero automatico della RAM alla soglia predefinita
- Esecuzione automatica in background per il recupero della memoria allocata ma non più in uso
- Utilizzo effettivo delle risorse della memoria
- Interfaccia intuitiva e molto semplice da usare per utenti mobile non professionisti
- Ottimizzazione avanzata delle caratteristiche (forzare il sistema a usare una cache più grande, proibire al kernel lo swap su disco, allocare automaticamente i thread critici, ecc.) per utenti mobile professionisti

Beh mi sembra che i giochi JAVA vadano LEGGERMENTE melgio..
In particolare ho provato il gioco UNO che al momento di dare le carte era particolarmente lento e scattante mentre ora mi è sembrato più fluido..

Se qualcuno vuole fare la provare..

Ciao a tutti!!

sandroz84
21-07-2009, 20:29
no...l'S8000 al massimo può essere uguale come processore..ma non so se ha il chip grafico come quello dell'HD..non mi sono informato..
stesso discorso vale per il TG01(anche se forse con il tg01 appena entrato in commercio è leggermente meglio come processore)...non bisogna guardare solo i mhz...

Vai tranquillo che sono tutti e due superiori sempre se si considera solo il livello hardware, certo si sta parlando di tre sistemi differenti, quindi senza possibilità di bench eguagliati.
Il toshiba è l'unico che riesce a far girare il mobile a quelle velocità, lo Snapdragon da 1000mhz è parecchio superiore al cortex dell'hd, l's8000 dovrebbe risultare di qualcosa superiore però non si sa moltissimo della sua cpu e sopratutto se monti il processore grafico dedicato.

robox88
21-07-2009, 20:33
Vai tranquillo che sono tutti e due superiori sempre se si considera solo il livello hardware, certo si sta parlando di tre sistemi differenti, quindi senza possibilità di bench eguagliati.
Il toshiba è l'unico che riesce a far girare il mobile a quelle velocità, lo Snapdragon da 1000mhz è parecchio superiore al cortex dell'hd, l's8000 dovrebbe risultare di qualcosa superiore però non si sa moltissimo della sua cpu e sopratutto se monti il processore grafico dedicato.

da quello che dici come fai a dire che il jet è superiore?

giustino
21-07-2009, 20:45
Ragazzi scusate se interrompo per un attimo la diatriba "meglio quello di quell'altro" (e non si arriverà mai in fondo :D ), volevo capire:
- anche a voi l'HD in fase di spengimento visualizza dei menù a casaccio prima di spegnersi completamente?
- in fase di ricarica il carica batteria vi scalda?
- da quando ho installato handy taskmanager quando premo il pulsante centrale mi apre appunto handy e non l'applicativo samsung che fa vedere le applicazioni aperte. E' regolare?

Kranio64
21-07-2009, 20:54

Naaaaaaaaaaaa !!
Uno stylo per il nostro "bimbo" naaaaaaaaa :-)
Nn mi piegherò mai !

:-)

Kranio64
21-07-2009, 20:59
e va be ma non è nenache bello rispondere così a quelli che nn posso permetterselo... non è il mio caso dato che ho lo storm e costa uguale.... però per gli altri poveri

Denigrando quello che diceva "che nn se lo poteva permettere", Tu nn cambi moltissimo compatendo come "povero" la stessa persona...
Tra l'altro ostentando il fatto che Tu possiedi pure lo Storm, (e chi sei, PierSilvio..) cioè, lo vuoi proprio bastonare sto "porello"
Stiamo scadendo in discussioni moralisticamente ipocrite (io per primo cerco di evitarle eh ?) e..
assolutamente OT !
Ciau

sandroz84
21-07-2009, 21:02
Il fatto che possieda un sistema proprietario studiato apposta per l'hardware in questione, oltre che per i dati che ci fornisce su carta la stessa samsung.

omniaforever
21-07-2009, 21:07

si ma non sono usciti.quindi ATTUALMENTE omnia hd ha sicuramente il processore migliore, e sicuramente rimarrà al top per parecchio tempo

Kranio64
21-07-2009, 21:08
ci sono situazioni in cui il pennino è moooooolto piu' comodo dedl dito....e avere la possibilita' di fare entrambe le cose, non sarebbe stato malvagio, per questo avevo chiesto...

Vengo da WM, e li ci sta, il pennino "dentro" a Wm, CI VUOLE, ma qui, l'unica app dove FORSE puoi usare il pennino, è la scrittura delle lettere a mano che...
è proprio il peggior metodo di scrittura!

Kranio64
21-07-2009, 21:09

Cioè ???
Prendi la scossa quando lo tocchi ????
:D
Dai.. Scherzo.
Ma spiega, che fa ??

omniaforever
21-07-2009, 21:10
Vengo da WM, e li ci sta, il pennino "dentro" a Wm, CI VUOLE, ma qui, l'unica app dove FORSE puoi usare il pennino, è la scrittura delle lettere a mano che...
è proprio il peggior metodo di scrittura!

il pennino serve a scaccolarsi

andreamusso.am
21-07-2009, 21:11
Ragazzi ho provato ad installare MemoryUp Mobile RAM Booster v2.7 dal momento che la descrizione del prog riportava (preso da un'altro forum):

MemoryUp è progettato per affrontare la difficile ma fondamentale problema della gestione della memoria RAM per gli utenti dello smartphone. La RAM è la risorsa più preziosa nel vostro smartphone; quando diventa bassa, il vostro telefono cellulare sarà rallentare gravemente o crash. La maggior parte dei telefoni non è in grado di gestire correttamente la memoria di per sé. Nel corso del tempo, non importa quanta memoria hai, il sistema mobile lentamente perdere la memoria, portando a una situazione critica. MemoryUp risolve questi problemi con il recupero perso la memoria per i vostri programmi. Esso aiuta a eseguire il vostro smartphone ottimale velocità in modo efficiente il vostro smartphone deframmentare la memoria, il recupero di perdite di memoria da poco comportato applicazioni, vampate biblioteche temporaneamente inutilizzati a disco e così via. Con tutto questo ottimizzazione trucchi tue applicazioni preferite e giochi di correre più veloce ed efficiente, anche su vecchi telefoni cellulari.

Le caratteristiche di MemoryUp includono:

- Gestione intelligente delle Java virtual machine (JVM)
- Ottimizzazione all’Avvio/Ottimizzazione Automatica/Ottimizzazione Manuale a tua scelta
- Calcolo e visualizzazione in tempo reale della RAM JVM
- Avviso/Recupero automatico della RAM alla soglia predefinita
- Esecuzione automatica in background per il recupero della memoria allocata ma non più in uso
- Utilizzo effettivo delle risorse della memoria
- Interfaccia intuitiva e molto semplice da usare per utenti mobile non professionisti
- Ottimizzazione avanzata delle caratteristiche (forzare il sistema a usare una cache più grande, proibire al kernel lo swap su disco, allocare automaticamente i thread critici, ecc.) per utenti mobile professionisti

Beh mi sembra che i giochi JAVA vadano LEGGERMENTE melgio..
In particolare ho provato il gioco UNO che al momento di dare le carte era particolarmente lento e scattante mentre ora mi è sembrato più fluido..

Se qualcuno vuole fare la provare..

Ciao a tutti!!

Ciao, io venendo da windows mobile utilizzavo clear temp e clear ram per fare quello che più o meno dici tu, quindi mi interesserebbe provare: Mi sono guardato un pò in giro, però da tutte le parti che vado, mi viene detto che il prog. non è compat
ibile con l'HD. Tu, se puoi anche magari in privato dirmi dove si trova e se è free oppure no: é proprio la cosa che cercavo da quando ho questo telefono ( 3 settimane) ed ho chiesto sia qui, che negli altri forum. Attendo con ansia. Ciao.:)

CaFFeiNe
21-07-2009, 21:14

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/productInfo.do?fmly_id=229&partnum=S3C6410

http://www.ti.com/lit/swpt024

il processore dell'omnia è piu' moderno, quello del jet dovrebbe essere un po' piu' veloce,in un determinato tipo di calcoli.... per la frequenza bruta....

pero' il processore dell'omnia ad esempio ha pipeline a 13 stadi superscalari, cio' dovrebbe migliorare il multitasking e la parallelizzazione in particolare...e dovrebbe avere piu' features (di solito set di istruzioni).

riguardo la piattaforma, quella dell'omnia ha il chip camcorder, decisamente superiore, e suppongo abbia un chip 3d migliore....

direi che nella vita odierna, saranno molto simili prestazionalmente, con il jet in vantaggio, a causa del software su misura.

Kranio64
21-07-2009, 21:16
ty

al minuto 2.28 vi prego sentite che dice : "cioè, ha la telecamerina !!!!!!! è capacitativo quindi la telecamerina sa già dove vado a posizionare il dito!!!!!!!!!!! ........ahhaaahhahahaha ma se tappo la telecamerina dici che non posso piu toccare lo schermo??? buahsuahs

è toscano !
Mo divulghiamo un identikit e lo andiamo a bastonareeeeeeeee !!!
Roba da matti

Kranio64
21-07-2009, 21:21
il pennino serve a scaccolarsi

Daiiiiiiii
Compratemi sto HTC Hd che cià DUE penniniiiiiiiiii !
Vi scaccolate in "stereofonia" suvvia !!

giustino
21-07-2009, 21:23
Ragazzi scusate se interrompo per un attimo la diatriba "meglio quello di quell'altro" (e non si arriverà mai in fondo :D ), volevo capire:
- anche a voi l'HD in fase di spengimento visualizza dei menù a casaccio prima di spegnersi completamente?
- da quando ho installato handy taskmanager quando premo il pulsante centrale mi apre appunto handy e non l'applicativo samsung che fa vedere le applicazioni aperte. E' regolare?

:help:

morpheus1210
21-07-2009, 21:24
oggi ho avuto tra le mani l'iphone 3gs di un amico: che dire spettacolare...purtroppo la fluidità nei menù del 3GS l'Omnia hd se la sogna :cry:

sandroz84
21-07-2009, 21:26
si ma non sono usciti.quindi ATTUALMENTE omnia hd ha sicuramente il processore migliore, e sicuramente rimarrà al top per parecchio tempo
Ma che dici!
Si trovano tutti e due, anche nei centri commerciali più forniti:D
è toscano !
Mo divulghiamo un identikit e lo andiamo a bastonareeeeeeeee !!!
Roba da matti
Minchia le recensioni che fa sono bellissime, non si capisce se le esponga seriamente o prendendo in giro..

pirikitto
21-07-2009, 21:28
[QUOTE Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se interrompo per un attimo la diatriba "meglio quello di quell'altro" (e non si arriverà mai in fondo ), volevo capire:
- da quando ho installato handy taskmanager quando premo il pulsante centrale mi apre appunto handy e non l'applicativo samsung che fa vedere le applicazioni aperte. E' regolare?[/QUOTE]

1 - NO
2 - SI è normale
3 - SI è regolare, Handy Taskmanager va a sosituire il taskmanager di default

Kranio64
21-07-2009, 21:31
Ragazzi scusate se interrompo per un attimo la diatriba "meglio quello di quell'altro" (e non si arriverà mai in fondo ), volevo capire:
- anche a voi l'HD in fase di spengimento visualizza dei menù a casaccio prima di spegnersi completamente?:

Me lo faceva con la vecchia rom

- in fase di ricarica il carica batteria vi scalda?:

No, forse leggermente quando attaccato via usb al pc facendolo lavorare (lettura/scrittura delle memorie di massa o collegamenti via web)

Regolare e pure comodo secondo me.
Cmq, se vai in "opzioni" nella home di Handy, puoi settare COSA deve fare il tasto.

:help:
:)

sandroz84
21-07-2009, 21:33
[QUOTE Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi

Anche a me fa la storia delle immagini a casaccio in fase di spegnimento, ma non me ne preoccupo visto che appunto non comporta nessun malfunzionamento.

sandroz84
21-07-2009, 21:36
Regolare e pure comodo secondo me.
Cmq, se vai in "opzioni" nella home di Handy, puoi settare COSA deve fare il tasto.

Se non volete aprire il task di handy basta non tenere premuto il pulsante per più di un secondo, se lo si preme per un istante si apre il menu normale

giustino
21-07-2009, 21:49
Me lo faceva con la vecchia rom

Vecchia ROM? intendi vecchio firmware? Io ho aggiornato al G2 e lo faceva prima come adesso.

Anche a me fa la storia delle immagini a casaccio in fase di spegnimento, ma non me ne preoccupo visto che appunto non comporta nessun malfunzionamento.

Già nessuna controindicazione ma volevo capire se il mio HD ha qualche difettuccio visto che l'ho preso usato.

Se non volete aprire il task di handy basta non tenere premuto il pulsante per più di un secondo, se lo si preme per un istante si apre il menu normale

Se lo premo per 1 sec. mi apre il menù generale, non quello delle applicazioni aperte.

Un'ultima domandina. Quanto tempo impiega a ricarsi? il mio è dalle 20.00 che è sotto carica e non ha ancora ricaricato :mbe:

sandroz84
21-07-2009, 22:11
Un'ultima domandina. Quanto tempo impiega a ricarsi? il mio è dalle 20.00 che è sotto carica e non ha ancora ricaricato :mbe:

Con caricabatterie da spento circa 2ore e mezzo anche meno, da usb un bel pò di più non ho quantificato bene però, comunque più di tre ore sicuro.

giustino
21-07-2009, 22:14
Con caricabatterie da spento circa 2ore e mezzo anche meno, da usb un bel pò di più non ho quantificato bene però, comunque più di tre ore sicuro.

Stikazzi! :eek:

Grazie Sandroz

ChiHuaHua86
21-07-2009, 22:14
c'è una anima pia che mi spiega magari in pm una procedura completa per certificare i programmi?

NicoMcKiry
21-07-2009, 22:17
c'è una anima pia che mi spiega magari in pm una procedura completa per certificare i programmi?

ciao!
hai un PM :D

omniaforever
21-07-2009, 23:19
oggi ho avuto tra le mani l'iphone 3gs di un amico: che dire spettacolare...purtroppo la fluidità nei menù del 3GS l'Omnia hd se la sogna :cry:

purtroppo ci sono tante altre cose che iphone 3gs si sogna

morpheus1210
21-07-2009, 23:51
purtroppo ci sono tante altre cose che iphone 3gs si sogna

cosa? :confused:

fino a quando non uscirà un aggiornamento decente questo cellulare rimane inutilizzabile :( si blocca di continuo anche con l'ultimo firmware

colpodifulmine
22-07-2009, 01:00
Cioè ???
Prendi la scossa quando lo tocchi ????
Dai.. Scherzo.
Ma spiega, che fa ??

tu skerzi invece è proprio cosi!!!!!!!!!

nn lo posso tokkare quand'è collegato al pc prendo la scossa anke se è poka ma la prendo,come se il telefono si riempisse di elettricità
consigliatemi voi nn vorrei portarlo in assistenza:cry:

CaFFeiNe
22-07-2009, 01:17
cosa? :confused:

fino a quando non uscirà un aggiornamento decente questo cellulare rimane inutilizzabile :( si blocca di continuo anche con l'ultimo firmware

ma io non ho capito come fai.....
davvero non riesco a capire, ci ho installato le peggio schifezze, anche software ufficialmente compatibili con symbian v3......

e non mi si è mai riavviato o bloccato....

ci dici quando si blocca? ci deve essere un azione precisa... perchè non è possibile che a me in 19 giorni non si è mai bloccato, e tu addirittura parli di continuo....

quindi o ci hai messo qualche programma che veramente lo rende instabile... oppure boh...

Kranio64
22-07-2009, 01:35
tu skerzi invece è proprio cosi!!!!!!!!!

nn lo posso tokkare quand'è collegato al pc prendo la scossa anke se è poka ma la prendo,come se il telefono si riempisse di elettricità
consigliatemi voi nn vorrei portarlo in assistenza:cry:

Magari sbaglio ma secondo me, è il pc che cià qualche problema di massa.
Il cell nn credo proprio centri.

Kranio64
22-07-2009, 01:38
davvero non riesco a capire, ci ho installato le peggio schifezze, anche software ufficialmente compatibili con symbian v3......

ci dici quando si blocca? ci deve essere un azione precisa... perchè non è possibile che a me in 19 giorni non si è mai bloccato, e tu addirittura parli di continuo....

quindi o ci hai messo qualche programma che veramente lo rende instabile... oppure boh...

Mai un blocco nemmeno a me. Nemmeno con il Fw di prima.
Nn ciò messo moltissimo, però pure applicazioni che mi dice "nn compatibili" magari poi funziano a metà schermo e le disinstallo, ma mica mi freeza il cell. Col Htc a volte, ma raro anche la.

CaFFeiNe
22-07-2009, 01:57
raga,per chi dice "gli osceni video scattosi dell'omnia"
http://samsungi8910omnia.com/forum/omnia-hd-user-photos-and-video/i8910xxig2-720p-video-sample-airbus-a340-taking-of-from-auckland-international/

questo invece fa uno scattino ogni 6 o 7 secondi

http://samsungi8910omnia.com/forum/omnia-hd-user-photos-and-video/i8910xxig2-720p-video-sample-bus-passing-at-70-kmph/

ncc-1701-d
22-07-2009, 07:19
Domandina...

E' "normale" che, pur nn avendo toccato nessuna impostazione della fotocamera, l'antivibrazione non sia attivabile?

Mi spiego: "accendo" la fotocamera, vado nelle impostazioni e sfoglio, per tutte le opzioni che hanno i due pulsanti "attiva / disattiva" questi sono appunto cliccabili e attivabili/disattivabili, l'opzione dell'antivibrazione invece ha entrambi i pulsanti morti... se clicco sul nome dell'opzione mi dà la descrizione breve della funzione, ma nessuna possibilità di attivarla :mbe:

Devo per caso impostare precedentemente una qualche funzione che poi supporti l'antivibrazione o c'è qualche problema di fondo?

Versione software I8910XXXIG2

iava
22-07-2009, 07:33
Magari sbaglio ma secondo me, è il pc che cià qualche problema di massa.
Il cell nn credo proprio centri.

quoto

Comunque nemmeno a me si è mai bloccato da più di un mese e mezzo che lo possiedo :D

L'Imperatore10
22-07-2009, 07:41
Domandina...

E' "normale" che, pur nn avendo toccato nessuna impostazione della fotocamera, l'antivibrazione non sia attivabile?

Mi spiego: "accendo" la fotocamera, vado nelle impostazioni e sfoglio, per tutte le opzioni che hanno i due pulsanti "attiva / disattiva" questi sono appunto cliccabili e attivabili/disattivabili, l'opzione dell'antivibrazione invece ha entrambi i pulsanti morti... se clicco sul nome dell'opzione mi dà la descrizione breve della funzione, ma nessuna possibilità di attivarla :mbe:

Devo per caso impostare precedentemente una qualche funzione che poi supporti l'antivibrazione o c'è qualche problema di fondo?

Versione software I8910XXXIG2

l'antivibrazione si attiva solo spegnendo il flash

ncc-1701-d
22-07-2009, 07:49
l'antivibrazione si attiva solo spegnendo il flash

Grazie.
Dicevo io che mi mancava un passaggio.

Maledetti, potevano spendere 2 righe sul misero manuale :D

L'Imperatore10
22-07-2009, 07:54
Grazie.
Dicevo io che mi mancava un passaggio.

Maledetti, potevano spendere 2 righe sul misero manuale :D

pensa ke nel mio manco c'era il manuale :)

morpheus1210
22-07-2009, 08:00

no sistema pulito. Ieri ho caricato 8 foto su facebook e si è bloccato. Mentre navigavo mi è capitato una volta che si bloccasse o addirittura il browser crasha spesso appena vedo troppi video in flash. Oppure è lentissimo nel selezionare le foto che si vogliono aggiungere su facebook.....

ora voi mi risponderete portalo in assistenza. Si lo porto e poi quelli mi ridono in faccia dicendomi che il telefono è perfetto.... NOn so che fare :( :help:

ncc-1701-d
22-07-2009, 08:03
no sistema pulito. Ieri ho caricato 8 foto su facebook e si è bloccato. Mentre navigavo mi è capitato che si bloccasse un paio di volte o addirittura il browser crasha. :(

A FaceBook nn sono iscritto quindi nn ti saprei dire.
Il fatto che il browser crashi (premendo il tasto STOP) è un bug conclamato dell'ultima versione del software. Per ovviare ti consiglio l'installazione di un browser alternativo quale Opera Mini.

morpheus1210
22-07-2009, 08:16
A FaceBook nn sono iscritto quindi nn ti saprei dire.
Il fatto che il browser crashi (premendo il tasto STOP) è un bug conclamato dell'ultima versione del software. Per ovviare ti consiglio l'installazione di un browser alternativo quale Opera Mini. si lo so che c'è quel bug. Ma secondo te è normale che mentre carico una pagina web il browser si chiude in automatico?

juventus_number_1
22-07-2009, 08:25

non è il + potente... il bb storm ha il processore + potente di questo

albert75
22-07-2009, 08:28
raga 2 domande:
1) sara possibile implementare lo scorrimento rubrica stile iphone?
2) multitouch?
3) i cellulari con wm aprono i siti tipo vedogratis per vedere i film? questo lo potra fare?

M4st3r
22-07-2009, 08:33
non capisco tutti questi utenti che vengono qui, non hanno il cell, non ne sono interessati e cercano solo di fare disinformazione
Anche se sembra così, per fortuna, sono sempre solo 2/3 utenti che sembrano avere questa strana missione nella vita (anche se devo dire che sembrano impegnarsi molto, postando sempre nuovi concetti per cercare di avvalorare la propria tesi).
Si fa abbastanza in fretta ad individuarli :O

Denigrando quello che diceva "che nn se lo poteva permettere", Tu nn cambi moltissimo compatendo come "povero" la stessa persona...
Tra l'altro ostentando il fatto che Tu possiedi pure lo Storm, (e chi sei, PierSilvio..) cioè, lo vuoi proprio bastonare sto "porello"
Stiamo scadendo in discussioni moralisticamente ipocrite (io per primo cerco di evitarle eh ?) e..
assolutamente OT !
Ciau
Altro errore, in realtà l'utente in questione ha SOLO lo Storm e NON ha l'OmniaHD, quindi quello che riporta è solo aria fritta :stordita:

iava
22-07-2009, 08:33
raga 2 domande:
2) multitouch?
3) i cellulari con wm aprono i siti tipo vedogratis per vedere i film? questo lo potra fare?

La seconda credo proprio di no

juventus_number_1
22-07-2009, 08:43
Anche se sembra così, per fortuna, sono sempre solo 2/3 utenti che sembrano avere questa strana missione nella vita (anche se devo dire che sembrano impegnarsi molto, postando sempre nuovi concetti per cercare di avvalorare la propria tesi).
Si fa abbastanza in fretta ad individuarli :O

Altro errore, in realtà l'utente in questione ha SOLO lo Storm e NON ha l'OmniaHD, quindi quello che riporta è solo aria fritta :stordita:
:rolleyes: :rolleyes:

enzocc
22-07-2009, 08:47
Scusate ho ordinato il Samsung Omnia HD I8910 Europa accorgendomi dopo delle differenze sull'assistenza che non permette l'utilizzo di quella locale.
Qualcuno ha avuto problemi o è sempre meglio Omnia HD Italia anche se il prezzo differerisce 25-30 €.
Grazie
Enzo

M4st3r
22-07-2009, 08:51
Ancora a giocare con chi ce l'ha più lungo?

Giusto per correggere le disinformazioni dei soliti:
http://img406.imageshack.us/img406/8251/bbstorm.png (http://img406.imageshack.us/i/bbstorm.png/)http://img406.imageshack.us/img406/bbstorm.png/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img406/bbstorm.png/1/)

e

http://img12.imageshack.us/img12/8420/omniaz.png (http://img12.imageshack.us/i/omniaz.png/)http://img12.imageshack.us/img12/omniaz.png/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img12/omniaz.png/1/)

Dove, nella seconda, si può notare la presenza di un acceleratore grafico, cosa che non trova riscontri nello Storm.

Per quanto possa valere la stupida corsa ai Mhz anche nei cellulari, questa è l'ennesima dimostrazione dell'agire di quei soliti 2/3 utenti all'interno di questo thread.

ncc-1701-d
22-07-2009, 08:55
Master dove trovi queste simpatiche schede?

M4st3r
22-07-2009, 08:57
Master dove trovi queste simpatiche schede?

http://www.gsmarena.com/ , basta inserire la ricerca nella casella "Quick phone search" in alto a destra :) , è un ottimo sito con belle recensioni (di utenti e degli autori).

juventus_number_1
22-07-2009, 09:01
CPU: The Storm utilizes the MSM7600 from Qualcomm[11] a dual core CPU with ARM11 400 MHz and ARM9 274 MHz.

astorcas
22-07-2009, 09:28
Samsung Omnia HD: A breve sarà rilasciato un nuovo aggiornamento che migliorerà ulteriormente le prestazioni di OMNIA HD. Tra i perfezionamenti apportati, quello relativo al multitasking. L’aggiornamento sarà disponibile tramite PC Studio 7. Al momento non possiamo essere più precisi per le tempistiche: continuate a seguirci!

Da facebook

noha
22-07-2009, 09:30
Samsung Omnia HD: A breve sarà rilasciato un nuovo aggiornamento che migliorerà ulteriormente le prestazioni di OMNIA HD. Tra i perfezionamenti apportati, quello relativo al multitasking. L’aggiornamento sarà disponibile tramite PC Studio 7. Al momento non possiamo essere più precisi per le tempistiche: continuate a seguirci!

Da facebook

a breve l'inter acquisterà eto'o...

io odio queste notizie, è puro markenting per i media.

lo sai che a breve arriverà l'autunno? ... anche il natale? e poi forse se ci va bene anche capodanno...:Prrr:

astorcas
22-07-2009, 09:31
a breve l'inter acquisterà eto'o...

io odio queste notizie, è puro markenting per i media.

lo sai che a breve arriverà l'autunno? ... anche il natale? e poi forse se ci va bene anche capodanno...:Prrr:

oh pigliatela con samsung....

M4st3r
22-07-2009, 09:32
CPU: The Storm utilizes the MSM7600 from Qualcomm[11] a dual core CPU with ARM11 400 MHz and ARM9 274 MHz.

Sei laureato in ingegneria, quindi sei libero di certificare che è meglio avere una CPU dual-core piuttosto che un processore grafico dedicato?

Ottimo :)

PS: basta disinformazione da bar, please :mc:

Highrender
22-07-2009, 09:35

Sicuramente la potenza "bruta" del processore serve a rendere il vibracall più performante, per quanti hanno il desiderio d'indossare lo Storm tra i lombi, facendosi poi chiamare per viverne appieno le vibrazioni... :D :ciapet:

noha
22-07-2009, 09:41
oh pigliatela con samsung....

no no scusa ASto, era uno sfogo in generale non voleve prendermela o offendere te ;)

solo che son le classiche notizie che dicon tanto dicendo praticamente nulla, classiche da studio sport quando c'è tutto fermo e ti raccontano che felipe melo ha fatto le visite mediche, e che la samsung "presto" farà uscire un aggiornamento... cioè ancora stiamo aspettando il change log di quello prima... :Prrr:

-matteo96-
22-07-2009, 09:41
Esiste qualche emulatore per questo cellulare?

up

juventus_number_1
22-07-2009, 09:43
Sicuramente la potenza "bruta" del processore serve a rendere il vibracall più performante, per quanti hanno il desiderio d'indossare lo Storm tra i lombi, facendosi poi chiamare per viverne appieno le vibrazioni... :D :ciapet:

come fa spesso tu********?:fuck: :fuck:

Pancho84
22-07-2009, 09:48
Avete notato che nella schermata iniziale, con il tema finger use, le voci dell'agenda passano da italiano (per note che scadono dal dopodomani in poi) all'inglese (per note del giorno dopo).
Per esempio io ho una nota segnata per domani e il cell mi scrive:
"Next event tommorow: bla bla bla".
Mentre se ho una nota per venerdì il cell mi scrive una cosa tipo "prossima nota venerdì 24 luglio". Un piccolo ma brutto bug a mio avviso...

M4st3r
come fa spesso tua mamma?:fuck: :fuck:

Segnalato, non se ne può più :muro:

jined
Sto realizzando un piccolo programmino per Windows che effettua un backup e restore completo dalle directory di storage dall'OmniaHD a Windows e viceversa, in maniera semplificata con un singolo click.

Il backup spazza (ignora) via il registro e installazioni di Omnia-HD, ma salva tutti i contenuti, in termini di documenti, immagini, mappe, video e i .sis pronti ad essere reinstallati in una directory speciale.

Lo scopo è quello di ripristinare il cellulare, dopo un hard-reset, nella maniera più rapida ed indolore possibile, senza pero', perdere i benefici dell'hard-reset (registro pulito).

L'ho quasi finito, lo posto in giornata, ma ho bisogno di un paio di informazioni prima di compilare:

1) Ho Omnia HD in inglese, volevo sapere se anche il firmware italiano ha le directory "Videos" e "Images", oppure se le ha tradotte in italiano tipo "Immagini" e "Filmati".

2) Se qualcuno che utilizza il SYGIC 7 è cosi' gentile da mandarmi lo screenshot della propria directory della memoria di massa dell'OMNIA HD (vista dal PC in modalità memoria di massa)

3) Se qualcuno che ha una SD CARD esterna da 8gb, è cosi gentile da mandarmi uno screenshot della directory principale della SD-CARD (vista dal PC in modalità memoria di massa)

4) Se volete mandarmi screenshot delle vostre memorie di massa viste dal PC, a campione, ve ne sarò grato, cosi' da inserire altre routines che vanno a "caccia" di documenti da salvare nelle memorie di massa.

Grazie

L'Imperatore10
22-07-2009, 09:51

penso si stia esagerando ora!!ma i moderatori dove sono???

noha
22-07-2009, 09:52

servita su un piatto d'argento... o anche sullo schermo dell'omnia hd che è lucido uguale.. :sofico:

:Prrr:

@jined se nessuno te li manda entro le 13 te li spedisco quando torno a casa.

xò tu spiegami xchè dopo un hard reset e un formatting della memory , quando ripristino il backup (solo di rubrica/calendario/e impostazioni - assolutamente non i file della memory) da pc studio 7 mi ritrovo, Operamini skebby e zxreader di nuovo installati???????? :doh: :mbe: :mbe: :mbe:

CaFFeiNe
22-07-2009, 09:52

che sono un processore della scora generazione e uno di 3 generazioni e 4 anni fa(nokia 6630 lo montava)

inoltre
OMAP3430 - 600 MHz ARM Cortex A8 + PowerVR SGX 530 GPU + 430MHz C64x+ DSP + ISP (Image Signal Processor)

inoltre non hai specificato che non ha un chip specifico per l'accellerazione 3d, ne' uno specifico per la parte imaging/video

ci sono solo i due processori, che si occupano uno di tutto, e uno soprattutto della parte telefonica (viene identificato come modem processor) e il dsp (che pero' risulta essere obsoleto rispetto a quello del TI omap 3430)

per quanto io non apprezzi le gare a chi ce l'ha piu' lungo...
ti posso assicurare che il chipset dello storm è nettamente inferiore...
sia nalla cpu centrale, che è di una generazione precedente e di frequenza minore , sia sulla piattaforma totale... avendo dsp decisamente peggiori.

avanti il prossimo.
mi sto scocciando un po' di studiarmi i datasheet dei chipset mobile di tutte le aziende....
le uniche piattaforme che possono tenere il passo con la cortex a8 di omnia hd sono
cortex a8 di iphone, e snapdragon

p.s. jined le cartelle rimangono in inglese....
se invece le si guarda da gestione files, le traduce ;) ma originariamente nel file system sono in inglese

M4st3r
22-07-2009, 09:58
Sto realizzando un piccolo programmino per Windows che effettua un backup e restore completo dalle directory di storage dall'OmniaHD a Windows e viceversa, in maniera semplificata con un singolo click.

Il backup spazza (ignora) via il registro e installazioni di Omnia-HD, ma salva tutti i contenuti, in termini di documenti, immagini, mappe, video e i .sis pronti ad essere reinstallati in una directory speciale.

Lo scopo è quello di ripristinare il cellulare, dopo un hard-reset, nella maniera più rapida ed indolore possibile, senza pero', perdere i benefici dell'hard-reset (registro pulito).

L'ho quasi finito, lo posto in giornata, ma ho bisogno di un paio di informazioni prima di compilare:

1) Ho Omnia HD in inglese, volevo sapere se anche il firmware italiano ha le directory "Videos" e "Images", oppure se le ha tradotte in italiano tipo "Immagini" e "Filmati".

2) Se qualcuno che utilizza il SYGIC 7 è cosi' gentile da mandarmi lo screenshot della propria directory della memoria di massa dell'OMNIA HD (vista dal PC in modalità memoria di massa)

3) Se qualcuno che ha una SD CARD esterna da 8gb, è cosi gentile da mandarmi uno screenshot della directory principale della SD-CARD (vista dal PC in modalità memoria di massa)

4) Se volete mandarmi screenshot delle vostre memorie di massa viste dal PC, a campione, ve ne sarò grato, cosi' da inserire altre routines che vanno a "caccia" di documenti da salvare nelle memorie di massa.

Grazie

Memoria di massa (con Sygic 7 installato):
http://www.iouppo.com/lite/pics/518d8e3ca004409e6387170286cd279e.png

Memory card micro-sd 8Gb:
http://www.iouppo.com/lite/pics/783ef5c8e71573a45925199990d4e5f0.png

Le cartelle Videos e Images, come puoi vedere, sono in inglese anche sui firmware italiani :)

juventus_number_1
22-07-2009, 09:58
che sono un processore della scora generazione e uno di 3 generazioni e 4 anni fa(nokia 6630 lo montava)

inoltre
OMAP3430 - 600 MHz ARM Cortex A8 + PowerVR SGX 530 GPU + 430MHz C64x+ DSP + ISP (Image Signal Processor)

inoltre non hai specificato che non ha un chip specifico per l'accellerazione 3d, ne' uno specifico per la parte imaging/video

ci sono solo i due processori, che si occupano uno di tutto, e uno soprattutto della parte telefonica (viene identificato come modem processor) e il dsp (che pero' risulta essere obsoleto rispetto a quello del TI omap 3430)

per quanto io non apprezzi le gare a chi ce l'ha piu' lungo...
ti posso assicurare che il chipset dello storm è nettamente inferiore...
sia nalla cpu centrale, che è di una generazione precedente e di frequenza minore , sia sulla piattaforma totale... avendo dsp decisamente peggiori.

avanti il prossimo.
mi sto scocciando un po' di studiarmi i datasheet dei chipset mobile di tutte le aziende....
le uniche piattaforme che possono tenere il passo con la cortex a8 di omnia hd sono

p.s. jined le cartelle rimangono in inglese....
se invece le si guarda da gestione files, le traduce ;) ma originariamente nel file system sono in inglese

beh il software rim è anche molto + veloce del symbians che non è neanche di samsung.... non ne ha uno suo samsung per ora.....

NicoMcKiry
22-07-2009, 10:00

va beh dai, guarda il lato positivo: arricchisci il tuo bagaglio culturale :sofico:

juventus_number_1
22-07-2009, 10:00

nessun problema :D :D... adesso puoi ritornare a mangiare il panino con la nutella... tutto ********... hahahaha

Pancho84
22-07-2009, 10:01
Non c'è modo di recuperare i filmati preinstallati?
Formattando la memoria di massa li ho (ovviamente) persi, ed alcuni mi piacevano!

omniaforever
22-07-2009, 10:02
raga 2 domande:
2) multitouch?

nessuno apre vedo gratis, solo il browser skyfire

juventus_number_1
22-07-2009, 10:03
avanti il prossimo.

****************fallo pure

M4st3r
22-07-2009, 10:05
beh il software rim è anche molto + veloce del symbians che non è neanche di samsung.... non ne ha uno suo samsung per ora.....

Il Samsung Jet ha un proprio O.S. , sul resto non commento aspettando che siano i mod a farlo, magari con un bel ban diretto, piuttosto che una semplice sospensione.

omniaforever
22-07-2009, 10:07

sbagliato.
il bolt ha un intel marvell da 624mhz come omnia windows mobile, ha 24mhz in più di omnia hd ma un'archietettura più vecchia e sicuramente non paragonabile al cortex di omnia hd(non contano solo i megaherz ma proprio l'architettura)
lo storm invece ha il classico qualcoom degli htc da 528mhz,tanto acclamato per avere un'accelerazione grafica da schifo.
anch'esso non minimamente paragonabile al cortex su omnia hd.
se vuoi ti posto i datasheet, ma tanto non li capirai quindi è inutile
devi continuare con le sciocchezze?
http://www.mobiletechreview.com/phones/BlackBerry-Storm.htm

robox88
22-07-2009, 10:08
Il Samsung Jet ha un proprio O.S.

evitiamo di rispondere tanto tra poco sarà bannato si è visto che vuole solo insultare....

CaFFeiNe
22-07-2009, 10:12
se 6 talmente sfigato che non scopi neanche e hai bisogno di questo, il classico nerd sfigato peggio di master addirittura... fallo pure

sono talmente sfigato che non vado sui forum a fare la gara a chi ce l'ha piu' lungo.... ma passo invece il tempo tra lo studiare informatica, e stare con la mia ragazza....(oltre le uscite serali)

te invece mi sa che ti alterni tra juventus e storm a gasarti ogni volta che li vedi.

strano omnia su altri forum ho letto che aveva il msm7600....

juventus_number_1
22-07-2009, 10:12
sbagliato.
il bolt ha un intel marvell da 624mhz come omnia windows mobile, ha 24mhz in più di omnia hd ma un'archietettura più vecchia e sicuramente non paragonabile al cortex di omnia hd(non contano solo i megaherz ma proprio l'architettura)
lo storm invece ha il classico qualcoom degli htc da 528mhz,tanto acclamato per avere un'accelerazione grafica da schifo.
anch'esso non minimamente paragonabile al cortex su omnia hd.
se vuoi ti posto i datasheet, ma tanto non li capirai quindi è inutile
devi continuare con le sciocchezze?
http://www.mobiletechreview.com/phones/BlackBerry-Storm.htm

ECCOLO un altro sfigato alla caffeine... ahahhahahaha quanti bimbo minchia

juventus_number_1
22-07-2009, 10:14
Il Samsung Jet ha un proprio O.S. , sul resto non commento aspettando che siano i mod a farlo, magari con un bel ban diretto, piuttosto che una semplice sospensione.

non sono come voi bimbominchia che mi metto a piangere

jined
Memoria di massa (con Sygic 7 installato):

Memory card micro-sd 8Gb:

Le cartelle Videos e Images, come puoi vedere, sono in inglese anche sui firmware italiani :)

Grazie, sei stato prezioso!

Grazie anche da parte degli utilizzatori di Sygic che useranno OmniaHDQuickbak!

omniaforever

pronto per il ban a vita?

juventus_number_1
22-07-2009, 10:15
sono talmente sfigato che non vado sui forum a fare la gara a chi ce l'ha piu' lungo.... ma passo invece il tempo tra lo studiare informatica, e stare con la mia ragazza....

te invece mi sa che ti alterni tra juventus e storm a gasarti ogni volta che li vedi.

mi spiace per te povero sfigato...... ma trombo come un riccio e lo storm lo uso anche per pulirmi il culo, tanto me ne posso permettere quanti ne voglio

M4st3r
22-07-2009, 10:15
nessun problema :D :D... adesso puoi ritornare a mangiare il panino con la nutella... tutto ciccione e sudato come i bimbominchia... hahahaha
Vorrei solo aggiungere che, stranamente, l'utilizzo di quel termine mi ricorda una recente sospensione di un utente con nickname diverso dal tuo.
Concluderei che forse non siamo andati così lontani dal sospettare che tu ti fossi registrato con dei clone :rolleyes:

cut

Il solito bimbominchia che se io dico Bianco non bene pero se lo dice lui si.. MAh

juventus_number_1
22-07-2009, 10:17
pronto per il ban a vita?

nessun problema non piango come voi sfigato..... come aveva freeman il video... ahahahaha... che ridere che mi fate....

astorcas
22-07-2009, 10:17
no no scusa ASto, era uno sfogo in generale non voleve prendermela o offendere te ;)

solo che son le classiche notizie che dicon tanto dicendo praticamente nulla, classiche da studio sport quando c'è tutto fermo e ti raccontano che felipe melo ha fatto le visite mediche, e che la samsung "presto" farà uscire un aggiornamento... cioè ancora stiamo aspettando il change log di quello prima... :Prrr:

tranquillo :cincin:

juventus_number_1
22-07-2009, 10:18
Vorrei solo aggiungere che, stranamente, l'utilizzo di quel termine mi ricorda una recente sospensione di un utente con nickname diverso dal tuo.
Concluderei che forse non siamo andati così lontani dal sospettare che tu ti fossi registrato con dei clone :rolleyes:

no tranquillo.... non centro con lui.....

noha
22-07-2009, 10:18
si ma non vale juventus.. insulti tutti tranne me? ... potrei anche offendermi cosa sono questi discriminazioni?

:Prrr: :ciapet:

il termine BimboM... è nato qualche tempo fa tra i giocatori di WorldOfWarcraft come stereotipo di adolescente cicciotto brufolotto che con le mani pagiugone sporche di nutella vuole avere tutto....

chiuso OT.

p.s. a nessuno è capito sto fatto del backup? bah

M4st3r
22-07-2009, 10:19
Grazie, sei stato prezioso!

Grazie anche da parte degli utilizzatori di Sygic che useranno OmniaHDQuickbak!

Nessun problema, per così poco ;)

juventus_number_1
22-07-2009, 10:21
si ma non vale juventus.. insulti tutti tranne me? ... potrei anche offendermi cosa sono questi discriminazioni?

:Prrr: :ciapet:

il termine BimboM... è nato qualche tempo fa tra i giocatori di WorldOfWarcraft come stereotipo di adolescente cicciotto brufolotto che con le mani pagiugone sporche di nutella vuole avere tutto....

chiuso OT.

p.s. a nessuno è capito sto fatto del backup? bah

si lo so...... no te mi stai simpatico......
master e omniaforever gia dai nomi si capisce che sono appunto bimbominchia fanboy sfigati... che si trattengono dall'offendere perchè hanno paura della sospensione e si metterebbero a piangere.. ahahaha

omniaforever
22-07-2009, 10:23
si lo so...... no te mi stai simpatico......
master e omniaforever gia dai nomi si capisce che sono appunto bimbominchia fanboy sfigati... che si trattengono dall'offendere perchè hanno paura della sospensione e si metterebbero a piangere.. ahahaha
guarda io sono stato anche sospeso, ma non ti offendo solo per educazione verso gli altri
e per compassione verso un individuo che magari avrà problemi nella vita e si sfoga nei forum essendo una sottospecie di emarginato dalla società (altro che scop come un riccio..il 5 contro 1 puoi fare)
io ho pena per questi individui e cerco di non influire ulteriormente

juventus_number_1
22-07-2009, 10:25
guarda io sono stato anche sospeso, ma non ti offendo solo per educazione
e per compassione verso un individuo che magari avrà problemi nella vita e si sfoga nei forum essendo una sottospecie di emarginato dalla società (altro che scop come un riccio..il 5 contro 1 puoi fare)
io ho pena per questi individui

ahahahahhaha... io ho pena invece per gli sfigati della tua specie... bambino ciccione sporco di nutella ahahahahaa

omniaforever
22-07-2009, 10:26
ahahahahhaha... io ho pena invece per gli sfigati della tua specie... bambino ciccione sporco di nutella ahahahahaa

bella questa :sofico:

juventus_number_1
22-07-2009, 10:26
guarda io sono stato anche sospeso, ma non ti offendo solo per educazione verso gli altri
io ho pena per questi individui e cerco di non influire ulteriormente

segnalato... ahahahha... e cmq se tu non volessi infierire come dici te, c'è il tasto ignora apposta... quindi....

M4st3r
22-07-2009, 10:27
http://www.iouppo.com/lite/pics/43ea4fa6a20bf595a12ff7e5bfdd0f80.png

omniaforever
22-07-2009, 10:28
http://www.iouppo.com/lite/pics/43ea4fa6a20bf595a12ff7e5bfdd0f80.png

;)

omniaforever
22-07-2009, 10:31
tornando a noi, mi piacerebbe in questo aggiornamento oltre che la fighetteria del multitask in 3d:
1-una migliore gestione postelaborazione delle foto (sono 4 mega,se applicano un piccolo filtro le foto possono solo giovarne)
2-i 720p a 24fps stabili, anche se con i 720x480 mi trovo benissimo
3-aggiornamento della java virtual machine(è la cosa più importante a mio parere)
4-onestamente sul browsaer punto maggiormente alle terze parti

astorcas
22-07-2009, 10:34
e se ruotassero le foto in modalità portrait non mi dispiacerebbe affatto

M4st3r
tornando a noi, mi piacerebbe in questo aggiornamento oltre che la fighetteria del multitask in 3d:
1-una migliore gestione postelaborazione delle foto (sono 4 mega,se applicano un piccolo filtro le foto possono solo giovarne)
2-i 720p a 24fps stabili, anche se con i 720x480 mi trovo benissimo
3-aggiornamento della java virtual machine(è la cosa più importante a mio parere)
4-onestamente sul browsaer punto maggiormente alle terze parti

Io devo dire che, passando dal firmware E4 al F7, il lato Java è peggiorato... installando Opera Mini nella memoria del telefono, riuscivo ad utilizzarlo senza intoppi, con la F7 invece risulta un po' più lento...
Niente che non riesca a risolvere utilizzando il browser interno, ma se dessero una sistemata a quell'aspetto sarebbe meglio :)

HighVoltage

nessun problema :D :D... adesso puoi ritornare a mangiare il panino con la nutella... tutto ciccione e sudato come i bimbominchia... hahahaha

se 6 talmente sfigato che non scopi neanche e hai bisogno di questo, il classico nerd sfigato peggio di master addirittura... fallo pure

mi spiace per te povero sfigato...... ma trombo come un riccio e lo storm lo uso anche per pulirmi il culo, tanto me ne posso permettere quanti ne voglio

nessun problema non piango come voi sfigato..... come aveva freeman il video... ahahahaha... che ridere che mi fate....

Sono più i post di insulti ad altri utenti che i post tecnici e utili al thread...direi che un elemento come te è di solo scompiglio per il forum, possiamo anche farne a meno.

:banned:

bella questa :sofico:

Evitiamo di elogiare offese fatte ad altri utenti, non è il caso. ;)

omniaforever
22-07-2009, 10:36
Sono più i post di insulti ad altri utenti che i post tecnici e utili al thread...direi che un elemento come te è di solo scompiglio per il forum, possiamo anche farne a meno.

Evitiamo di elogiare offese fatte ad altri utenti, non è il caso. ;)

l'aveva fatta a me :p

Luka83
22-07-2009, 10:38
finalmente è tornata la pace nel thread :D

HighVoltage
22-07-2009, 10:39
l'aveva fatta a me :p

si lo so ma non è il caso....cioè rischiamo di degenerare proprio come è successo :)

M4st3r
22-07-2009, 10:41
si lo so ma non è il caso....cioè rischiamo di degenerare proprio come è successo :)
Speriamo non si cloni, ma non ci giurerei :rolleyes:

sandroz84
22-07-2009, 10:43
E che casino si è sollevato in una notte?!:doh:

Comunque per puntualizzare, la discussione non è nata dal fatto che si voleva capire chi cè l'ha più lungo o chi ce l'ha più corto.:sofico:

Ma io ritenevo correggere e puntualizzare su questa frase inesatta

Se io sento o leggo un'affermazione inesatta tendo a correggerla per natura..:fagiano:

HighVoltage
22-07-2009, 10:45
Speriamo non si cloni, ma non ci giurerei :rolleyes:
al limite segnalatelo e lo sego nuovamente ;)

ciao ciao

robox88
22-07-2009, 10:49
E che casino si è sollevato in una notte?!:doh:

Comunque per puntualizzare, la discussione non è nata dal fatto che si voleva capire chi cè l'ha più lungo o chi ce l'ha più corto.:sofico:

Ma io ritenevo correggere e puntualizzare su questa frase inesatta

Se io sento o leggo un'affermazione inesatta tendo a correggerla per natura..:fagiano:

ok..ma comunque considerando che il toshiba TG01 è uscito da pochi giorni e che il JEt(anch'esso uscito da pochissimo) non credo che sia più potente (ma non ne sono tanto sicuro nemmeno del tg01) non era tanto inesatta..

L'Imperatore10
22-07-2009, 10:54
al limite segnalatelo e lo sego nuovamente ;)

ciao ciao

ok grazie mille :D

debianet77
22-07-2009, 10:55
finito!!!
ok ci risiamo... allora mi fate capire io devo andare in negozio a spendere dei soldini fra qualche giorno... mi aiutate a capire se vale la pena oppure no ?
Lo userei per 4 cose fondamentali:
1) foto
2) video
3) internet
4) musica a tutto spiano...

insomma, i video scattano dopo l'aggiornamento?
l'audio risulta essere migliore dopo l'aggiornamento
il browser funziona bene?
p.s. se lo compro no brand quale operatore scegliereste con una tariffa di 40/50 euro al mese?

grazie ragazzi

Magik85
22-07-2009, 10:57
Ciao ragazzi,
io ho un problema con opera mini. Quando lo apro la visualizzazione della pagina internet non è orientata allo stesso modo della tastiera,mi trovo quindi constretto ad effettuare malsane torsioni con il collo per utilizzare questo programma.
Non ho ancora fatto l'aggiornamento.

Qualcuno mi sa dare una mano?

Ultima cosa: da qlc giorno,non sono riuscito a stabilire una connessione causa-effetto, il browser preinstallato sull'HD mi si apre ma mi da subito errore senza permettermi di effettuare la connessione, quindi sono costretto ad usare opera-mini però con quel problema.

Grazie

noha
22-07-2009, 11:03
finito!!!
ok ci risiamo... allora mi fate capire io devo andare in negozio a spendere dei soldini fra qualche giorno... mi aiutate a capire se vale la pena oppure no ?
1) foto
2) video
3) internet

p.s. se lo compro no brand quale operatore scegliereste con una tariffa di 40/50 euro al mese?

grazie ragazzi

1)foto molto belle per essere un cell, qualche pagina fa un ventina non di più se hai pazienza di cercarle puoi vedere degli esempi.
2)video, credo sia soggettiva l'impressione, non giri film in hd, ma filmati con alta risoluzione buoni/discreti. a 20/25 fps di media credo. cmq godibili su tv lcd in hd ready o full hd mandando il segnale via pc tramite cavo hdmi,qualche scattino si nota. ma non penso tu sia bernardo bertolucci no? :p
3)internet utilizzabile ma a metà per ora. ti salvi installando operamini cmq utilizzabile e sicuramente verrà migliorato sia tramite firmware che tramite aggiornamento java atteso per ottebre settembre per tutti i mobile.
4)buon lettore mp3 soprattutto se hai delle cuffie inn-ear da abbinare. quelle delle confenzione non sono un gran che ma .. anche li soggettiva :P

lascia perdere i brand. che poi ti tocca aspettare per i firmware, compralo con i tuoi soldini e vedrai che è un super cell.

sandroz84
22-07-2009, 11:03
ok..ma comunque considerando che il toshiba TG01 è uscito da pochi giorni e che il JEt(anch'esso uscito da pochissimo) non credo che sia più potente (ma non ne sono tanto sicuro nemmeno del tg01) non era tanto inesatta..

A mio avviso si, perchè un terminale è presente sul mercato sia che sia uscito da un giorno sia che sia uscito da tre/quattro mesi

omniaforever
22-07-2009, 11:10
finito!!!
1) foto
2) video
3) internet

grazie ragazzi

1-scattano a 1280x720.a 720x480 sono i migliori rispetto a qualsiasi altro cell
2-togliendo flash fumziona meglio, anche se consiglio la versione postata di opera mini al momento

andreamusso.am
22-07-2009, 11:12
Scusate , sto imparando ora ora ad usare l'HD. Ho letto da qualche parte del forum(mi sono letto in 15 gg tutte le pagine!!) un'operazione che serviva a togliere quella tastiera con 4 frecce, un pad centrale e sotto le prime 4 lettere dell'alfabeto, nelle applicazioni Java. Non riesco più a trovare questa impostazione. Se qualcuno è così gentile da riproporla o addirittura vedere se si può mettere in 1° pagina per gli ignoranti come me, sarebbe una cosa fantastica. Per ora Grazie di tutto in anticipo.:help: :) :)

omniaforever
22-07-2009, 11:13
Scusate , sto imparando ora ora ad usare l'HD. Ho letto da qualche parte del forum(mi sono letto in 15 gg tutte le pagine!!) un'operazione che serviva a togliere quella tastiera con 4 frecce, un pad centrale e sotto le prime 4 lettere dell'alfabeto, nelle applicazioni Java. Non riesco più a trovare questa impostazione. Se qualcuno è così gentile da riproporla o addirittura vedere se si può mettere in 1° pagina per gli ignoranti come me, sarebbe una cosa fantastica. Per ora Grazie di tutto in anticipo.:help: :) :)

dalla gestione applicazioni,applicazioni installate,vai nel programma e fai impostazioni gruppo e disattivi la tastiera

jined
22-07-2009, 11:13
Samsung Omnia HD Quickbak 1.0 (coded by Jined) pronto per il download.

(prima di chiedere a Robox di postarlo sulla pagina principale, aspettiamo un piccolo collado.. :D )

http://www.megaupload.com/?d=WQ4F688T

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con Omnia HD collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage dell'Omnia HD, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Omnia_HD, come directory preferenziale).

Visto che Omnia HD ha bisogno di un ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory di Garmin e Sygic e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres".

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto girate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie dell'Omnia HD, questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema di Omnia HD.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro Omnia HD, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!

p.s. attendo segnalazioni e/o eventuali bugggggggssssss!

omniaforever
22-07-2009, 11:17

(prima di chiedere a Robox di postarlo sulla pagina principale, aspettiamo un piccolo collado.. :D )

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con Omnia HD collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage dell'Omnia HD, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Omnia_HD, come directory preferenziale).

Visto che Omnia HD ha bisogno di un ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hardreset spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, mappe gps e storage directory di Garmin e Sygic e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Sygic, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto girate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie dell'Omnia HD, questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks e calendario, e se proprio necessario, dei messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro Omnia HD, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!
complimenti ;)

andreamusso.am
22-07-2009, 11:17
dalla gestione applicazioni,applicazioni installate,vai nel programma e fai impostazioni gruppo e disattivi la tastiera

Grazie mille, ora ci provo.

waveloom
22-07-2009, 11:27

Descrizione:

Provato!!

va una skeggia..

Stronzatina di programmino semplice ma efficiente e utilissimo!

GRASIAS!!

Pancho84
22-07-2009, 11:31
Uao bel programmino jined! Complimenti! Tuttavia non credo che proverò mai ad utilizzarlo perché sono un tantino impedito su queste cose e non vorrei combinare solo casini!
E' già tanto che son riuscito (finalmente, dopo 4 giorni) ad aggiornare il firmware!

omniaforever
22-07-2009, 11:38
Provato!!

va una skeggia..

Stronzatina di programmino semplice ma efficiente e utilissimo!

GRASIAS!!

tanto stronzatina che finora nessuno lo aveva fatto (e symbian esiste da una vita) :D

jined meglio che proponi questo se anche in forum concorrenti

Magik85
22-07-2009, 11:39
Grazie mille, ora ci provo.

Grazie anche da parte mia perchè non riuscivo a risolvere questo problema neanche io.
Però ora con ebuddy ho lo schermo interno ma non so come far apparire la tastiera!!!
Vi prego aiutatemi perchè così non lo posso usare.

omniaforever
22-07-2009, 11:41
Grazie anche da parte mia perchè non riuscivo a risolvere questo problema neanche io.
Però ora con ebuddy ho lo schermo interno ma non so come far apparire la tastiera!!!
Vi prego aiutatemi perchè così non lo posso usare.

quando clicchi nella riga su cui interessa scrivere appare da sola la tastiera
ragazzi ma qui siamo proprio alle basi della logica :D

Legatoalfuturo
22-07-2009, 11:41
Ciao a tutti,

mi inserisco nella discussione per chiedere un paio di cose.

Sarò un imminente nuovo acquirente di questo splendido terminale e mi chiedevo:

1) Esist un software precaricato tramite il quale spostare gli sms su PC? (Sono uno che scrive decine di sms al giorno ;) )

2) La navigazione Internet sull'Omnia supporta Flash e Java?

Magik85
22-07-2009, 11:43
quando clicchi nella riga su cui interessa scrivere appare da sola la tastiera
ragazzi ma qui siamo proprio alle basi della logica :D

Lo pensavo anche io,ma io tocco e non appare nulla. Ci ho provato diverse volte ma purtroppo non è mai apparsa....

jined
22-07-2009, 11:43
Uao bel programmino jined! Complimenti! Tuttavia non credo che proverò mai ad utilizzarlo perché sono un tantino impedito su queste cose e non vorrei combinare solo casini!
E' già tanto che son riuscito (finalmente, dopo 4 giorni) ad aggiornare il firmware!

Il programma non effettua alcun tipo di cancellazione.. il backup è una copia, e il restore è di tipo incrementale, quindi non cancella, ma aggiunge ed eventualmente sovrascrive.

jined
22-07-2009, 11:46
tanto stronzatina che finora nessuno lo aveva fatto (e symbian esiste da una vita) :D

jined meglio che proponi questo se anche in forum concorrenti

Teoricamente potrebbe funzionare anche con altri cellulari tipo Symbian, in particolare il symbian 3rd tipo N78, N82, N95, N96, etc. e i symbian 5th come 5800XM e N97...

gli schemi delle directory sono gli stessi.

...teoricamente...

Magik85
22-07-2009, 11:47
Lo pensavo anche io,ma io tocco e non appare nulla. Ci ho provato diverse volte ma purtroppo non è mai apparsa....

L'unico modo che ho per farla apparire è cliccare su "aggiugni risposta breve" poi su "modifica" e solo a quel punto mi appare la tastiera ma vorrei evitare di fare ogni volta questa trafila.....idee?

omniaforever
22-07-2009, 11:52
L'unico modo che ho per farla apparire è cliccare su "aggiugni risposta breve" poi su "modifica" e solo a quel punto mi appare la tastiera ma vorrei evitare di fare ogni volta questa trafila.....idee?

sicuramente la versione di ebuddy che hai non è compatibile col touch
collegati dla browser del cell su http://get.ebuddy.com
e scegli il nokia 5800 xpress music

Pancho84
22-07-2009, 11:59
Il programma non effettua alcun tipo di cancellazione.. il backup è una copia, e il restore è di tipo incrementale, quindi non cancella, ma aggiunge ed eventualmente sovrascrive.

Allora prima o poi ci proverò! Magari quando rilasciano un nuovo firmware...
Ancora grazie!

NicoMcKiry
22-07-2009, 12:00
Teoricamente potrebbe funzionare anche con altri cellulari tipo Symbian, in particolare il symbian 3rd tipo N78, N82, N95, N96, etc. e i symbian 5th come 5800XM e N97...

gli schemi delle directory sono gli stessi.

...teoricamente...

se vuoi faccio una prova col cel della mia morosa. ha un 5800XM preso da pochi giorni, quindi anche se faccio "danni" al limite faccio un ripristino di sistema...

YellowBlood
22-07-2009, 12:13
up

Ciao, esiste scummvw per far funzionare vecchi giochi della lucasarts e altri e poi ho sentito ke e appena uscito MAME ma mai provato

bdave77
22-07-2009, 12:16
Ciao ragazzi.
Nessuno di voi ha mai provato a connettere l'Omnia HD ad una rete WIFI che usi il protocollo Cisco LEAP ?

Stranamente il LEAP non compare tra le opzioni, mentre nella guida del cellulare è scritto che dovrebbe esserci.....

oissela2421972
22-07-2009, 12:18
Ciao, esiste scummvw per far funzionare vecchi giochi della lucasarts e altri e poi ho sentito ke e appena uscito MAME ma mai provato

E' scummVM non scummVW, comunque confermo che funziona perfettamente!!!

Non sapevo dell'uscita del MAME cavolo!!

Bello!

Devo trovarlo!

YellowBlood
22-07-2009, 12:23
dovrebbe chiamarsi MAMEXM
sito ufficiale : https://sites.google.com/site/mamexm/Home/Download

hai ragione te, scusa ho scritto male! Ho provato Monkey island 3, va alla grande ma dopo 3-4 minuti di giocata si blocca il sound e non riesci piu a giocare, devi chiuder il programma :( non sono capace di risolvere

oissela2421972
22-07-2009, 12:34
dovrebbe chiamarsi MAMEXM
sito ufficiale : https://sites.google.com/site/mamexm/Home/Download

hai ragione te, scusa ho scritto male! Ho provato Monkey island 3, va alla grande ma dopo 3-4 minuti di giocata si blocca il sound e non riesci piu a giocare, devi chiuder il programma :( non sono capace di risolvere

Grazie mille per il sito del MAME:D , per monkey 3 non l'ho ancora provato, perfetti invece l'uno e il due e altri della LUCAS.

Enexus
22-07-2009, 12:36
ma per il mame serve una virtual keyboard o sbaglio

YellowBlood
22-07-2009, 12:37
Grazie mille per il sito del MAME:D , per monkey 3 non l'ho ancora provato, perfetti invece l'uno e il due e altri della LUCAS.

Prego e se trovi qualche gioco interessante fammelo sapere :D
Pure io ho finito l uno e due, perfetti :)

Tuxor
22-07-2009, 12:38
ma con questo programmino per il backup, devo dopo andare a riinstallare manualmente tutti i giochi e programmi e rifare i settaggi delle impostazioni ?

oissela2421972
22-07-2009, 12:45
ma per il mame serve una virtual keyboard o sbaglio

nn saprei, devo provarlo ancora. Appena so qualcosa avviso subito!

Magik85
22-07-2009, 13:19
sicuramente la versione di ebuddy che hai non è compatibile col touch
collegati dla browser del cell su http://get.ebuddy.com
e scegli il nokia 5800 xpress music

Grazie dopo diverse peripezie ci sono riuscito!!
Mi sai anche dire perchè quando apro opera mini l'accellerometro funziona all'incontrario? Cioè se metto l'Hd in posizione verticale il programma mi appare in orizzonatale e viceversa. é un pò scomodo dover girare sempre il collo....eheheheh

Grazie!!

omniaforever
22-07-2009, 13:32
Grazie dopo diverse peripezie ci sono riuscito!!
Mi sai anche dire perchè quando apro opera mini l'accellerometro funziona all'incontrario? Cioè se metto l'Hd in posizione verticale il programma mi appare in orizzonatale e viceversa. é un pò scomodo dover girare sempre il collo....eheheheh

Grazie!!

solo a te succedono.a me no
questa è la versione di opera mini che uso
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/

Kranio64
22-07-2009, 13:44

Proprio !

Kranio64
22-07-2009, 13:49

Bravo ! Vediamo che possiedi argomenti di discussione interessanti.
Tipico del Gnurànt di Neandertal !!!

E scusatemi eh ???
Quando ci vuole...
E scusate l 'OT

Kranio64
22-07-2009, 13:54
[QUOTE=HighVoltage;28306974]Sono più i post di insulti ad altri utenti che i post tecnici e utili al thread...direi che un elemento come te è di solo scompiglio per il forum, possiamo anche farne a meno.

Mi scuso se ho letto solo ora del ban però....
Si poteva intervenire nattimino prima eh ????

Edit: Arrivo sempre ultimo !! :-(

Magik85
22-07-2009, 14:07
solo a te succedono.a me no
questa è la versione di opera mini che uso
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/

Grazie ancora una volta!!!Tutto ok

Magik85
22-07-2009, 14:42
Ciao a tutti,
come s'imposta handy weather per ricevere gli aggiornamenti?
Mi da sempre errore e non no cosa fare?
E poi il suo widget non c'è più?

phalcon
22-07-2009, 14:44
Per coloro che non hanno trovato il cavo TV dentro la confezione: dove è possibile acquistarlo (preferirei non online, abito in prov. di Milano)?

Per coloro che invece l'hanno trovato: com'è la qualità dei film sulla TV trasmessa dal cell? Si vedono bene come con un lettore dvd/divx stand alone collegato alla TV? O molto peggio?

Grazie mille per le dritte! :)

andreamusso.am
22-07-2009, 15:41

Descrizione:

Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage dell'Omnia HD, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Omnia_HD, come directory preferenziale).

Visto che Omnia HD ha bisogno di un ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory di Garmin e Sygic e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres".

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Happy backupping!

p.s. attendo segnalazioni e/o eventuali bugggggggssssss!

Complimenti per il lavoro che hai fatto e stai facendo, ma devi scusare la mia ignoranza immane ( spero solo per ora e di imparare presto) dove, cioè in quale memoria, devo creare le due cartelle" Downloads" e "Documents" che hai detto e se mi rispieghi una volta per tutte la procedura passo passo da effettuare per eseguire un PERFETTO aggiornamento. Mi ha già spiegato Omniaforever, però ho letto di alcuni che schiacciano contemporaneamente i tre tasti fisici da cell. spento e lui mi ha detto di lasciare perdere. Insomma, essendo un pò confuso, vorrei che tu sia così gentile da spiegare bene la procedura da fare dopo un aggiornamento ed utilizzare il tuo, credo, fantastico programma: Si potrebbero anche mettere in 1° pagina le tue indicazioni. Grazie in anticipo.

scuttle
22-07-2009, 15:55
Grazie mille per il sito del MAME:D , .

Boh, l'ho provato qualche giorno fa, ma non riesco a caricare i giochi. :(

CaFFeiNe
22-07-2009, 16:02
jined, ma copia anche la cartella others? perchè sono abituato dal nokia 6600 (il primo), che mettevo i programmi in others, perchè altrimenti il gestore file di sistema, non mi mostrava cartelle create da me...

e da allora uso sempre others come cartella per i file di installazione (con relative sottocartelle "apps" "games" "themes")

se non l'avevi prevista, non ti andrebbe di aggiungerla? (si tratta di aggiungere una costante tanto ;) )