PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

Il Folle
01-09-2009, 20:41
tutte cavolate. L'importante é lasciar svuotare bene le celle di carica. Poi lasciarlo in carica tutta la notte serve solo a surriscaldare la batteria

le batterie al litio non vanno mai scaricate completamente....mai... si riduce notevolmente la vita se vengono scaricare troppo..

robox88
01-09-2009, 20:42
Quindi......alla fine dei conti che devo fare?? ce l'ho sotto carica dalle 5...

lo puoi staccare...se noti, sicuramente il telefono sarà ormai freddo..segno che non carica più un bel nulla perciò è inutile lasciarlo..ormai le batterie di oggi quando sono cariche non caricano più..

Kranio64
01-09-2009, 20:50
tutte cavolate. L'importante é lasciar svuotare bene le celle di carica. Poi lasciarlo in carica tutta la notte serve solo a surriscaldare la batteria

Permettimi di contraddirti, con garbo eh ?
So trop gentiluom ! :D
Tu il cell, lo puoi lasciare in carica 1 mese ! Nn si scalda proprio nulla.
La maggior parte di sti cell (nn tutti ma a questi livelli si) possiedono istruzioni a livello di rom che INTERROMPE la carica quando i livelli sono comparati e positivi.
Tu puoi lasciare il caricatore in rete quanto vuoi, nn succede proprio un cavolo.
Al 100% di ricarica, il software, dice "ok, basta così" :-)
3Kb in rom.
Anzi, se nn mi credi, lascialo DUE notti, mica una, e poi prendilo in mano:
FREDDO, tranqui ! :-)

Kranio64
01-09-2009, 20:52
dice, "caricate completamente la batteria"....

Appunto !

Siamo nel 5000 ormai ... Oh Mamma... :-(

:muro:

sandroz84
01-09-2009, 20:57
le batterie al litio non vanno mai scaricate completamente....mai... si riduce notevolmente la vita se vengono scaricare troppo..

Giusto ma non secondo le soglie che determina il telefono stesso, cioè la soglia di massima scarica del telefono(Tra l'altro viene monitorata dalla batteria stessa) e ben più alta della soglia a cui tu ti riferisci..
Mi spiego ancora meglio, una cella al litio in teoria non dovrebbe mai scendere sotto i 2,15 volt, i cell di solito si spengono da soli intorno ai 3,45 volt.

Kranio64
01-09-2009, 20:58
lo puoi staccare...se noti, sicuramente il telefono sarà ormai freddo..segno che non carica più un bel nulla perciò è inutile lasciarlo..ormai le batterie di oggi quando sono cariche non caricano più..

RiAppunto !!!
:D

Il Folle
01-09-2009, 20:59
L'ho acceso, versione software i8910xxie4 che roba è?

robox88
01-09-2009, 21:12
L'ho acceso, versione software i8910xxie4 che roba è?

è il firmware dopo la xxie1 che avevano i primissimi cellulari(come il mio), prima della xxie7 e della xxig2...puoi aggiornarlo tramite pcstudio alla xxig2 che ha l'audio nei video molto migliorato ma ha il bug che mentre navighi se premi stop mentre sta caricando una pagina esce dal browser..

sennò aspetti ancora fine settimana che dovrebbe, si spera, uscire il firmware nuovo...sempre se non l'hanno rimandato al 14 settembre con l'uscita dell'application store e visto che per poterlo usare dal telefono avremo bisogno di un ulteriore aggiornamento forse potrebbero pensare di far coincidere il tutto...ma spero di no..

bieffebieffe
01-09-2009, 21:17
ho provato il navigatore il sygic la 7.7.1 e non so proprio come fate a dire che è meglio del garmin, vi dico cheproblemi da a me:

primo mi dice coordinate ma nn mi fa vedere a quanti satelliti sono attaccato(non è importante ma è un mal funzionamento)

secondo il menu ha icone enormi ma scritte microscopiche davvero da andare a male

la tastiera è piccola

per nn parlare che tutte le immagine icone del navigatore ora me le fa vedere anche se uso il browser per guardare le foto.

ha qualcosina che preferisco al ma queste cose proprio non me lo fanno preferire

Il Folle
01-09-2009, 21:18
Mi consigliate di aspettare?... tanto giorno più giorno meno..

Ma se mi memorizzo tutti i contatti sul cell, come faccio a salvarli per non perderli quando faccio l'aggiornamento?

Enigmisth
01-09-2009, 21:19
Permettimi di evidenziarti il particolare della mia frase di prima che diceva " Da quel che so" ! Quindi non vi scaldate :P

Era semplicemente un parere da quel che so... :D

omero87
01-09-2009, 21:22
Dopo due settimane che posseggo l'Iphone 3Gs e da ex possessore di Omnia HD posso finalmente dare un giudizio complessivo sui due terminali. Quest0 giudizio spero possa servire a coloro che sono indecisi tra i due terminali.

Analisi Hardware Iphone 3Gs
L'hardware dell'iphone è di primissimo livello: processore 600 Mhz ram 256 Mb con un acceleratore grafico di alta qualità. Lascia a desiderare la fotocamera sicuramente non il punto forte dell'iphone ma efficacie per fare fotografie quando non si ha a portata di mano una fotocamera difgitale.

Analisi hardware Samsung Omnia HD

L'hardware presente è al livello dell'iphone 3gs. Eccezion fatta per la fotocamera e l'acceleratore grafico. La prima è nettamente superiore sul samsung omnia ( anche se si tratta sempre di una fotocamera di un cellulare quidni non aspettatevi la stessa qualità ) e il secondo che risulta superiore nell'iphone 3gs.

Per quanto riguarda lo schermo non sto sicuramente rimpiangendo quello dell'Omnia HD. Invece ho notato un leggero miglioramento nel tenere in tasca l'iphone viste le dimensioni più ridotte in particolare lo spessore e la lunghezza.

Il touch risulta essere leggermente più sensibile sull'iphone.

L'altoparlante dell'iphone non gracchia come quello dell'omnia hd invece il vivavoce è migliore sul samsung omnia.

Analisi Software dei due terminali

Se dal lato hardware il samsung omnai si è difeso egregiamente per il lato software son dolori. L'os dell'apple è anni luce avanti al symbian. Vediamo perchè:

- Semplicità d'uso: selezione delle foto molto più immediata rispetto all'omnia e tanto altro

- Installazione e ricerca delle applicazioni molto più semplice e immediata grazie a itunestore

- Navigatore gps che fa il fix in 3 secondi mai vista una cosa simile

- Innumerevole quantità di applicazioni dalle più stupide alle più utili

- Browser eccellente: veloce, non crasha mai,possibilità di selezionare il contenuto dei siti.

- supporto alle email in formato html gestite in modo eccelso dal software

- Sopratutto 0 Bug

Unici nei l'impossbilità di mandare file tramite bluetooth e l'assenza della radio. Il primo un problema limitato dal software il secondo una mancanza a livello hardware

Ritengo di essere soddisfatto del passaggio. Non rimpiango per nulla l'omnia hd che con un software come il symbian deve ancora migliorare tanto.

saluti

Wikkle
01-09-2009, 21:26
quello é vero, ma intendevo SOLO prima di fare la prima vera ricarica completa ;)

Permettimi di contraddirti, con garbo eh ?
So trop gentiluom ! :D
Tu il cell, lo puoi lasciare in carica 1 mese ! Nn si scalda proprio nulla.
La maggior parte di sti cell (nn tutti ma a questi livelli si) possiedono istruzioni a livello di rom che INTERROMPE la carica quando i livelli sono comparati e positivi.
Tu puoi lasciare il caricatore in rete quanto vuoi, nn succede proprio un cavolo.
Al 100% di ricarica, il software, dice "ok, basta così" :-)
3Kb in rom.
Anzi, se nn mi credi, lascialo DUE notti, mica una, e poi prendilo in mano:
FREDDO, tranqui ! :-)
Ma proprio no! Ho lasciato per errore l'n82 in carica 1 notte e per una settimana la carica durava poche ore! Poi si é ristabilizzata ma durava meno di come durava prima della ricarica di molte ore.

Non lasciate mai in carica più del dovuto, mai!

Wikkle
01-09-2009, 21:32
cut

ottima analisi. Ho preferito HD al 3GS perché:

1)3GS non era disponibile :fagiano:
2)Foto e video paura. Non serve portarsi dietro la digitale.
3)Schermo più grande e migliore del 3GS
4)100 euro di differenza

Kranio64
01-09-2009, 21:32
Dopo due settimane che posseggo l'Iphone 3Gs e da ex possessore di Omnia HD posso finalmente dare un giudizio complessivo sui due terminali. Quest0 giudizio spero possa servire a coloro che sono indecisi tra i due terminali.

L'hardware dell'iphone è di primissimo livello: processore 600 Mhz ram 256 Mb con un acceleratore grafico di alta qualità. Lascia a desiderare la fotocamera sicuramente non il punto forte dell'iphone ma efficacie per fare fotografie quando non si ha a portata di mano una fotocamera difgitale.

L'hardware presente è al livello dell'iphone 3gs. Eccezion fatta per la fotocamera e l'acceleratore grafico. La prima è nettamente superiore sul samsung omnia ( anche se si tratta sempre di una fotocamera di un cellulare quidni non aspettatevi la stessa qualità ) e il secondo che risulta superiore nell'iphone 3gs.

Per quanto riguarda lo schermo non sto sicuramente rimpiangendo quello dell'Omnia HD. Invece ho notato un leggero miglioramento nel tenere in tasca l'iphone viste le dimensioni più ridotte in particolare lo spessore e la lunghezza.

L'altoparlante dell'iphone non gracchia come quello dell'omnia hd invece il vivavoce è migliore sul samsung omnia.

Se dal lato hardware il samsung omnai si è difeso egregiamente per il lato software son dolori. L'os dell'apple è anni luce avanti al symbian. Vediamo perchè:

1)Semplicità d'uso: selezione delle foto molto più immediata rispetto all'omnia e tanto altro

2) Installazione e ricerca delle applicazioni molto più semplice e immediata grazie a itunestore

3) Navigatore gps che fa il fix in 3 secondi mai vista una cosa simile

4) Innumerevole quantità di applicazioni dalle più stupide alle più utili

5) Browser eccellente: veloce, non crasha mai,possibilità di selezionare il contenuto dei siti.

6) supporto alle email in formato html gestite in modo eccelso dal software

7) Sopratutto 0 Bug

Unici nei l'impossbilità di mandare file tramite bluetooth e l'assenza della radio. Il primo un problema limitato dal software il secondo una mancanza a livello hardware

Ritengo di essere soddisfatto del passaggio. Non rimpiango per nulla l'omnia hd che con un software come il symbian deve ancora migliorare tanto.

saluti

Se quelli sono gli unici nei, allora nn hai MAI fatto foto con l'Omnia, o peggio ancora, dei video !
Lo ho anche io l' Aifone, e avevo anche il 2g QUASI prima che Steve lo avesse in mano !!! :D

Possiamo discutere fino al 2550 sullo "spessore delle tue tasche" piuttosto che delle applicazioni idiote su uno o sull'altro, ma Tu, hai numerato (1)2)...) il meglio del software dell'iphone tralasciando altre "piccolezze" fondamentali..
Una tra tutte, la gestione dei file office, arrivata solo un mesetto fa (e per vie traverse..) prima NON esisteva.
Certo, nn sto parlando di applicazioni futili di casa Apple eh ?
Senza rancore...

Edit:
Mi stimola troppo quando qualcuno fa una recensione e giudica con SETTE frasi un terminale così complesso...
Mica sarai un Troll nè ???
:-)

MiKeLezZ
01-09-2009, 21:34
@Omero: Grazie ;-)

@Wikkle: Sullo schermo più grande, credo che sbagli, ti do conferma in nottata

Kranio64
01-09-2009, 21:37
@Omero: Grazie ;-)

@Wikkle: Sullo schermo più grande, credo che sbagli, ti do conferma in nottata

Dormi tranquillo.
Nn sbaglia Wikkle.
Schermo Aifono: 3,5
Schermo Hd 3,7.

Notte belli,
nn prendetevi a botte eh?
Piuttosto, compratevi un ifono, così vi calmate

Il Folle
01-09-2009, 21:38
se da cell vado per fare ricerca aggiornamento, mi chiede di inserire i parametri di un fantomatico server 1....che devo mettere?

omero87
01-09-2009, 21:41
Se quelli sono gli unici nei, allora nn hai MAI fatto foto con l'Omnia, o peggio ancora, dei video !
Lo ho anche io l' Aifone, e avevo anche il 2g QUASI prima che Steve lo avesse in mano !!! :D

Possiamo discutere fino al 2550 sullo "spessore delle tue tasche" piuttosto che delle applicazioni idiote su uno o sull'altro, ma Tu, hai numerato (1)2)...) il meglio del software dell'iphone tralasciando altre "piccolezze" fondamentali..
Una tra tutte, la gestione dei file office, arrivata solo un mesetto fa (e per vie traverse..) prima NON esisteva.
Senza rancore...

il primo neo sarà presto risolvibile il seocndo no. Per quanto riguarda le foto e i video ti do ragione sono superiori l'ho anche riportato. Inoltre non sono stati elencati in ordine di importanza comunque ora lo sistemo

omero87
01-09-2009, 21:44

Senza rancore...

Edit:
Mi stimola troppo quando qualcuno fa una recensione e giudica con SETTE frasi un terminale così complesso...
Mica sarai un Troll nè ???

con sette frasi ho sintetizzato potrei stare qui tutta la notte a scrivere dettagliatamente come l'iphone a livello software è anni luce avanti ;)

Kranio64
01-09-2009, 21:50
il primo neo sarà presto risolvibile il seocndo no. Per quanto riguarda le foto e i video ti do ragione sono superiori l'ho anche riportato. Inoltre non sono stati elencati in ordine di importanza comunque ora lo sistemo

Ok, braviSSimo.
Però, sii obiettivo:
Elenca pure i pregi e difetti dell' Hd.
Senti, io l'iPhone, lo tengo qui, sulla scrivania per "sbragarlo".
Ma indubbiamente ha molti pregi, ma DOBBIAMO essere onesti.
l'Hd (e ho pure un HD HTC e un SE) ha raggiunto livelli qualitativi impressionanti in poco tempo. Sicuramente (come tutti i produttori) spinto da Aplle, ma cè da ammettere che il reparto Camera e pure audio fa paura.
La batteria era una promessa ed è stata mantenuta.
Il software che monta di default, come Wm d'altra parte e NON come Apple, mi permette di lavorare seriamente. Io ho i listini prezzi (xls) da consultare ogni giorno, l'apple, è durato due ore, ci consultavo la nota cliente e nemmeno tutta perchè la tronca pure lui dai..

Diamo a Cesare ciò che....
L'HD, attualmente, oggi, è UNO DEI terminali più completi, complessi e avanzati che ci sia.
è pure elegante !
:)
E con questo...
Vado a lettoooooooooooooooooo
E per la cronaca, domani, alle 04,30, è l'Omnia HD che mi sveglia (pure con lo snooze) anche a cell spento !!!!
Notte

pirikitto
01-09-2009, 21:52
con sette frasi ho sintetizzato potrei stare qui tutta la notte a scrivere dettagliatamente come l'iphone a livello software è anni luce avanti ;)

Dai ragazzi non iniziamo con è meglio quello è meglio questo.. :)

Sicuramente entrambi hanno pro e contro..

Io ho scelto l'omnia e son contento così..

Grazie Omero per la tua testimonianza.. :)

Thutlandia76
01-09-2009, 21:53
con sette frasi ho sintetizzato potrei stare qui tutta la notte a scrivere dettagliatamente come l'iphone a livello software è anni luce avanti

ma perchè su un thread dedicato all' OMNIA HD si deve sempre leggere questa eterna comparazione con l'iphone... bah

Wikkle
01-09-2009, 22:02
E con questo...
E per la cronaca, domani, alle 04,30, è l'Omnia HD che mi sveglia (pure con lo snooze) anche a cell spento !!!!
Notte

:asd:

;)

sennar2
01-09-2009, 22:09
Domani mi dovrebbe arrivare omnia hd ma molto probabilmente è di importazione francese quindi di conseguenza anche il fw è francese
quindi se ho capito bene per cambiare fw ed inserirne uno italiano devo utilizzare il Symbian ROM Flash Tool
Ho capito bene?? Se si quale fw italiano mi consigliate di installare???
Qualcuno mi rx vi prego!

MiKeLezZ
01-09-2009, 22:13
Dormi tranquillo.
Nn sbaglia Wikkle.
Schermo Aifono: 3,5
Schermo Hd 3,7.

Notte belli,
nn prendetevi a botte eh?
Piuttosto, compratevi un ifono, così vi calmate
:-)LA SUPERFICIALITA':
Schermo i8910: 3,7"
Schermo iPhone: 3,5"
Differenza in percentuale: +5,7%

LA REALTA':
Schermo i8910: 8,2 cm x 4,6 cm (totale 37,7 cm2)
Schermo iPhone: 7,4 cm x 4,9 cm (totale 36,5 cm2)
Differenza in percentuale: +3,2%

Lo schermo di i8910 è più LUNGO di quello del iPhone, ma anche più STRETTO...
Se volete vi do anche il rapporto prospettico: 1,78:1 per i8910 e 1,50: per iPhone... a confronto con il 1,33:1 per i vecchi terminali con QVGA

Io un'idea sul form factor preferito (anche come poi user experience) ce la ho (vi scrivo da un meraviglioso LCD 5:4), ma non aggiungerò altro :-)

omero87
01-09-2009, 22:15
ma perchè su un thread dedicato all' OMNIA HD si deve sempre leggere questa eterna comparazione con l'iphone... bah

forse perchè sono i due terminali migliori in commercio? :D

Askoll
01-09-2009, 22:17
ciao a tutti ho appena comprato l'omnia hd, solo che non riesco a collegarlo alla rete lan, non so come settare le impostazioni nel telefono, mi dice nessun gateway rilevato eppure io l'ho messo nelle impostazioni ipv4...con tutte le altre che occorrono ma non va...

Io ho fatto così:

Configurazione WI-FI W-Gate di ALICE

Per creare un punto d' accesso per ALICE seguire questo percorso:
MENU'\Impostazioni\Connettività\Destinazioni\Internet\andare in OPZIONI\Nuovo punto di accesso\ apparirà:
"verificare automaticamentela disponibilità di punti accesso?" Clicca SI
poi ti spunterà un altra finestra con "Punti di accesso disponibili" cliccando su "LAN senza fili"
troverai anche la tua connessione ADSL, quando ti compare quella finestra, vai al W gate,
premi il tasto rosso o nero che c'è dietro o a lato del modem , e poi seleziona la tua connessione e automaticamente il telefono prendera
la pass e tutto, poi ti chiederà dove posizionare il punto di accesso e clicchi INTERNET, ed ecco fatto.

Poi ho aperto la pagina di configurazione del modem/router di alice ovvero all'indirizzo 192.168.1.1 e
sono andato sulla sezione della configurazione della lan.

Li' sono entrato in "Servizio NAPT" e ho cliccato su "Imposta indirizzo IP" ho inserito nel router il nuovo
indirizzo IP locale del cellulare: nel mio caso 192.168.1.9 poi ho registrato le modifiche (altrimenti perdi la configurazione).

Ora riportiamo tali informazioni anche sul telefonino;
in MENU'\Impostazioni\Connettività\Destinazioni\Internet\Alice-00598...\Opzioni\Impostazioni-avanzate\Impostazioni IPv4\
INSERIRE:
INDIRIZZO IP DEL CELL: 192.168.1.9
MASCHERA DI SOTTORETE: 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO 192.168.1.1
INDIRIZZI DNS\INDIRIZZO DNS PRIMARIO: 198.168.1.1
\INDIRIZZO DNS SECONDARIO: lasciarlo vuoto

Poi ho assegnato la priorita' 1 alla connessione di ALICE.

E buona navigazione......

spero di non aver saltato qualche passaggio :D

Il Folle
01-09-2009, 22:18
Perchè quelli con l'iphone devono sempre misurarsi con tutti e dire che è il migliore... non sanno godersi il dispositivo che hanno comprato, quasi che questo serva loro a convincerli che è il migliore...

omero87
01-09-2009, 22:18
Ok, braviSSimo.
Però, sii obiettivo:
Elenca pure i pregi e difetti dell' Hd.
Senti, io l'iPhone, lo tengo qui, sulla scrivania per "sbragarlo".
Ma indubbiamente ha molti pregi, ma DOBBIAMO essere onesti.
l'Hd (e ho pure un HD HTC e un SE) ha raggiunto livelli qualitativi impressionanti in poco tempo. Sicuramente (come tutti i produttori) spinto da Aplle, ma cè da ammettere che il reparto Camera e pure audio fa paura.
La batteria era una promessa ed è stata mantenuta.
Il software che monta di default, come Wm d'altra parte e NON come Apple, mi permette di lavorare seriamente. Io ho i listini prezzi (xls) da consultare ogni giorno, l'apple, è durato due ore, ci consultavo la nota cliente e nemmeno tutta perchè la tronca pure lui dai..

Diamo a Cesare ciò che....
L'HD, attualmente, oggi, è UNO DEI terminali più completi, complessi e avanzati che ci sia.
è pure elegante !
E con questo...
Notte

dipende dell'uso che se ne fa ad esempio il problema di aprirmi i file con estensione .xls non me lo sono neanche posto. Mi stupisce dell'iphone la sua fluidità, l'assenza di bug e la stabilità del sistema operativo. Prima quando utilizzavo il samsung hd soffrivo al solo pensiero di fare una qualunque operazione adesso con l'iphone quando lo prendo con un paio di tocchi ho ciò che voglio.
Mi ha lasciato di sasso anche la qualità dell'altoparlante in chiamata è chiarissimo con il samsung omnia hd gracchiava e alle volte non capivo cosa dicesse l'iterlocutore.

Il Folle
01-09-2009, 22:20
ma perchè non parlare dell'iphone nel post dell'iphone???

Questo è il post dell'Omnia HD...sciòòò! siete Of Topic :p

omero87
01-09-2009, 22:27
Perchè quelli con l'iphone devono sempre misurarsi con tutti e dire che è il migliore... non sanno godersi il dispositivo che hanno comprato, quasi che questo serva loro a convincerli che è il migliore...

questa è una frase senza un senso logico ;) . Comunque non ho bisogno di misurarmi con nessuno ho avuto il samsung omnia hd e ho rissunto un confronto tra i due terminali... Chi ha saputo cogliere le informazioni che ho dato riguardo le differenze i pregi e i difetti buon per lui per tutti coloro invece che insinuano qualcosa ebbene che tacciano.

Per concludere io sono soddisfattissimo con l'Iphone al contrario di quando possedevo il samsung omnia hd.

Quindi per coloro che sono indecisi tra i due terminali per le foto e i video c'è il samsung omnia hd per tutto il resto c'è l'iphone :D

Thutlandia76
01-09-2009, 22:29
forse perchè sono i due terminali migliori in commercio? :D

...il punto è che devo acquistare un omnia hd... non un iphone... :D :D :D :D

Il Folle
01-09-2009, 22:29
questa è una frase senza un senso logico ;) . Comunque non ho bisogno di misurarmi con nessuno ho avuto il samsung omnia hd e ho rissunto un confronto tra i due terminali... Chi ha saputo cogliere le informazioni che ho dato riguardo le differenze i pregi e i difetti buon per lui per tutti coloro invece che insinuano qualcosa ebbene che tacciano

Si il solito confronto a senzo unico... di iphone solo le cose buone e di omnia hd solo le cattive...

Classico confronto Apple

Thutlandia76
01-09-2009, 22:32

sembrerebbe proprio così... :mbe:

omero87
01-09-2009, 22:38
sembrerebbe proprio così... :mbe:

dato che non sapete accettare le critiche vi saluto spero che qualcuno sappia quanto meno apprezzare il mio intervento. Buon Samsung Omnia HD e spero per voi che facciano uscire questo benedetto firmware perchè questa situazione sta assumendo i contorni del ridicolo.

Saluti

Enexus
01-09-2009, 22:40
dato che non sapete accettare le critiche vi saluto spero che qualcuno sappia quanto meno apprezzare il mio intervento. Buon Samsung Omnia HD e spero per voi che facciano uscire questo benedetto firmware perchè questa situazione sta assumendo i contorni del ridicolo.

Saluti

ridicolo mi sa è chi ha sborsato altre 700 carte per avere un aggiornamento firmware dopo anni e qualche bazzecola in più

Tiz74
01-09-2009, 22:47
Credo che potremmo quasi dimezzare il numero di pagine di questo topic se togliessimo questi post inutili... ogni tanto, quando sembra tutto tranquillo... ta-ta arriva fuori un altro "l'i-phone è meglio"... e via pagine di commenti... Sono nel thread dell'HD per parlare dell'HD, chi vuol fare confronti non può, per cortesia, aprire una nuova discussione "Samsung HD vs. I-phone" e non occupare spazio qui? :) Grazie

omero87
01-09-2009, 22:47
ridicolo mi sa è chi ha sborsato altre 700 carte per avere un aggiornamento firmware dopo anni e qualche bazzecola in più

gli aggiornamenti firmware escono o per migliorare il firmware o per risolvere bug. Mi preoccuperei per il samsung che nonostante ci siano dei bug ancora non sono stati risolti dopo 3 mesi dall'uscita. Ti assicuro che di bug non ne ho riscontrato nemmeno uno sull'iphone.

saluti

Enexus
01-09-2009, 22:49
te credo a parte l'os proprietario è una revisione paro paro di un cell che è sul mercaot da due anni fai te

Tiz74
01-09-2009, 22:52
Anch'io, senza competenze tecniche, mi ero chiesta se lasciare il cell in carica tutta la notte, come indicano normalmente i produttori. Poi ho notato una cosa: i vecchi apparecchi arrivavano con la batteria completamente scarica, mentre questo aveva una su autonomia. Da qui ho dedotto (unendo il fatto che nel libretto c'è solo scritto di caricare completamente le prime volte) che la prima carica, quella lunga, probabilmente la fanno già loro.
Quello che mi preme sottolineare è che, come informa Samsung nelle istruzioni e ogni volta che il telefono è carico, BISOGNA staccare il caricabatterie dalla presa, per preservarne la vita (quello sì che continua a surriscaldarsi) e anche per risparmiare energia. Spero che anche i più pigri lo facciano :)

Thutlandia76
01-09-2009, 22:55

Saluti

Buon iphone a te!

p.s. le critiche le so accettare... e accetto tranquillamente pareri difformi dal mio... non leggo queste pagine per convincermi o auto-convincermi di aver fatto o fare la scelta giusta... ;);) ho già fatto le mie valutazioni... trovo più interessante leggere i consigli i problemi i trucchi di smanettoni tecnici ed esperti che ne sanno più di me... magari risolverò problemi che non mi ero posto... poi senza offesa la perfezione non è di questo mondo (specie se tecnologico!!!)
Non me ne vogliate!
Notte a tutti!!

Thutlandia76
01-09-2009, 22:56
Credo che potremmo quasi dimezzare il numero di pagine di questo topic se togliessimo questi post inutili... ogni tanto, quando sembra tutto tranquillo... ta-ta arriva fuori un altro "l'i-phone è meglio"... e via pagine di commenti... Sono nel thread dell'HD per parlare dell'HD, chi vuol fare confronti non può, per cortesia, aprire una nuova discussione "Samsung HD vs. I-phone" e non occupare spazio qui? :) Grazie

quoto 1000 % :D :D :D

omero87
01-09-2009, 22:56
te credo a parte l'os proprietario è una revisione paro paro di un cell che è sul mercaot da due anni fai te

un software che non fa una piega da 2 anni .Comunque ho capito che non si può discutere con tanti fanboy. Sono deluso come in un forum si attacchi un utente che vuole aiutare la comunità.... tranquilli non inquinerò più il vostro bel thread.

saluti

Enexus
01-09-2009, 23:08
rotfl? no vabbè va non commento

Thutlandia76
01-09-2009, 23:10
rotfl? no vabbè va non commento

no basta nemmeno io... :doh: :doh: :doh:

Enigmisth
01-09-2009, 23:17
Il confronto e scontato.. sono due diretti concorrenti inutile stupirsi che appaiano i post e secondo me e anche giusto che ci siano :D

Cmq sono due terminali con finalità diverse dobbiamo tenerne conto.. bisogna anche considerare che nulla e perfetto quindi ovvio che si pecchi in qualcosa ma secondo mio parere in un cell il software e migliorabile nel tempo mentre l'hw no senza cambiare il telefono...

I-Phone forse ha un pubblico più giovane.. ha piu pubblicita e piu applicativi disponibili forse perche ce ne sono di piu di quelli stupidi ma se fai una comparazione completezza e prezzo chi vince?

I-Phone per le compatibilità e vari standard che offre ha un prezzo spropositato.

Anche l'HD non costa poco però vuoi mettere uno schermo forse meno prestante, da come tu mi dici e nn posso smentirlo senza provare, con però una fotocamera a questi livelli?

Si va a compromessi... io sinceramente per completezza e prezzo ho preferito l'HD forse anche perche, essendo un fanatico tesserato Nokia ( infatti la maledizione per nn averne comprato un altro mi colpirà :P), è dotato di Symbian che forse e più standard e meno proprietario rispetto al Software Apple che ultimamente ha subito moltissime critiche per la sua politica del "Il software è mio e decido io cosa gli utenti vedono-fanno"

Va a utilizzo.. risorse finanziarie gusti ecc ecc... nulla toglie comunque che siano due apparecchi eccezionali nei loro punti di forza e debolezza.

Wikkle
01-09-2009, 23:22
Quello che mi preme sottolineare è che, come informa Samsung nelle istruzioni e ogni volta che il telefono è carico, BISOGNA staccare il caricabatterie dalla presa

;)

Altro che dire che si può lasciare in carica 3 giorni o leggende che si "blocca" da solo :D

Certo che é più la disinformazione dell'informazione in italia :read:

Il Folle
01-09-2009, 23:23
ragazzi l'altoparlande in chiamata al massimo volume gracchia.. versione software i4.. è normale?? il cell mi è arrivato oggi.

Wikkle
01-09-2009, 23:26
si sà quali sono le migliorie che metterebbero nel nuovo FW?

Enigmisth
01-09-2009, 23:29
ragazzi l'altoparlande in chiamata al massimo volume gracchia.. versione software i4.. è normale?? il cell mi è arrivato oggi.

Non tenere il volume al massimo :P :P :P :P :P

Comunque se vi interessa qui:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=555351

c'è una sorta di post che riunisce un po tutto sull'omnia compreso i vari problemi trovati dagli utenti con le varie soluzioni e trucchetti... la sezione "problemi" parte dal terzo post mi pare...

Il Folle
01-09-2009, 23:31

Voglio sapere se è un difetto del mio o se sono tutti così... perchè ho sette giorni di diritto di recesso dalla fattura, 2 sono passati.

Il Folle
01-09-2009, 23:34

Comunque se vi interessa qui:

c'è una sorta di post che riunisce un po tutto sull'omnia compreso i vari problemi trovati dagli utenti con le varie soluzioni e trucchetti... la sezione "problemi" parte dal terzo post mi pare...

non si parla di altoparlante che gracchia...si parla di tutt'altro li... non mi è di aiuto quel post.. comunque lo conoscevo già.

bieffebieffe
01-09-2009, 23:34
Voglio sapere se è un difetto del mio o se sono tutti così... perchè ho sette giorni di diritto di recesso dalla fattura, 2 sono passati.

piu o meno tutti cosi

Enigmisth
01-09-2009, 23:35
Non ho guardato se c'era il tuo problema... era un link postato per chiunque volesse darci un'occhiata.

Per il tuo problema non so dirti.. a me l'omnia deve ancora arrivare :(

Il Folle
01-09-2009, 23:36
piu o meno tutti cosi

e secondo te magari con un aggiornamente software potranno in futuro levare questo problemino... oppure è questione di progettazione e non si può far nulla?

Alexkidd85
01-09-2009, 23:40
Io continuo a restare così --->:eek: quando leggo certi commenti. Parliamo intanto solo chi ha potuto comparare o chi ha una cultura approfondita sull'argomento in quanto il mondo IMHO dovrebbe andare così. Il "sentito dire" lo odio perché il mondo ormai gira così. Detto questo non sto qua a dire di conoscere i cellulari anche se in 24 anni,siamo al 12° tutti da me pagati tutti smanettati sin dai secoli dei secoli con i vari nokia ma elimino il "ne so qualcosa" perché non voglio fare lo sborone e parlo perché,come ho già stradetto,ho potuto comparare.

Ma la smettete di dire "l'OS è migliore" solo perché tutti continuano a dire "l'os è una bomba,è apple quindi cos'altro dire?".
Io tornai a symbian proprio perché chi ha passato la "old school" del fono,sa bene cosa vuol dire avere 560 euro di terminale senza UN CAXXO di niente e totalmente BLOCCATO o VINCOLATO da mamma apple. Lo vuoi? Bene...allora rispetta le regole apple.

E allora ti trovavi un fermacarte dove ogni applicazione ti costava LIRA (l'ira) (ormai la battuta non funziona più) di Dio. però ohu...UNA ROCCIA!! gli sms li mandava come una roccia. Certo era un metodo strano,ci si abitua. Certo non c'era l'inoltro a più destinatari però vabé dai fai copia incolla e rimandi...a già,niente copia incolla. Ho buttato 4 righe così,tanto per risaltare 4 cavolate perché poi qualche FANBOY (loro si) dice "si ma tanto gli mms non li uso e i video non li faccio" e al popolo? (direbbero a roma)
Cioé non li faccio ma non li ho? "si ma è un terminale da professionisti!!!" Ma tipo? Cosa fai? inoltri documenti modificandoli?li gestisci,scarichi ciò che ti serve da internet? lo modifichi? NON LO PUOI FARE e allora dove sta la professionalità? Io professionista,che faccio? Mi scarico la mail e poi? Aspetto dall'aereo fino a quando atterrò per aprire il portatile? Tantovale lo faccio con il portatile magari lo sfrutto come modem.....a già,non si può fare :muro:
(Ricordo che parlo del passato,non ora)

E allora mi diranno "lo jailbrekki" e incominciano i crash,i freeze,i rallentamenti per le cazzattelle in background che incominciano ad appesantire l'iphone....ed ecco che anche la roccia si sgretola...e dov'è l'os perfetto? Ora si...ora si che diventa perfetto. Il tempo che geni (perché geni sono) inventino ibluetooth per sbloccare il BT,inventano swirly mms per gli mms e inventino "camcorder" per i video prima senza audio e poi con audio (lo presi all'uscita quindi le evoluzioni le so tutte e le ho sofferte). Ma a che prezzo? Un iphone più umano..meno reattivo guarda caso,meno reattivo del mio bell'omnia hd hackerato con rom del buon sev7en ove ho installato le app utili veramente e che è una scheggia.

Quindi vedi? Sto OS in pietra dov'è? poi,già lo dissi,arriva l'evento apple e il nuovo Iphone 3gS! S?? SIII SPPEEEEEDDDDD!!! perché ora lo hanno speeeeddddd!!!Ma non è la stessa ARM che montano altri 350 terminali? Si però loro hanno la S per attirare I POLLI concedetemelo. Allora domani disegno una SS dietro al mio omnia e non perché sono di destra ma perché sarà SUPER SPEEEEED!! :muro: . Ma tutti osannano I VIDEO E GLI MMS che ora possono essere inviati ed effettuati....CIOE' ma siamo pazzi o mi vogliono prendere per il :ciapet: ??
E tutti esaltati a fare "ohhhhhh"??? Ma ste cose le facevo non vi scherzo,5 anni fa!! con il fido gd87 e il 7650 pace all'anima loro!!

Quindi non mi parlate di apple perché credetemi,chi vive il symbian (come wm),vive in una comunità. Chi vive apple,vive (a volte) nel fanboysmo. Quindi non mi state a dire "fanboys" perché credetemi..fate ridere ;)

omero87
02-09-2009, 00:00
Io continuo a restare così --->:eek: quando leggo certi commenti. Parliamo intanto solo chi ha potuto comparare o chi ha una cultura approfondita sull'argomento in quanto il mondo IMHO dovrebbe andare così. Il "sentito dire" lo odio perché il mondo ormai gira così. Detto questo non sto qua a dire di conoscere i cellulari anche se in 24 anni,siamo al 12° tutti da me pagati tutti smanettati sin dai secoli dei secoli con i vari nokia ma elimino il "ne so qualcosa" perché non voglio fare lo sborone e parlo perché,come ho già stradetto,ho potuto comparare.

Ma la smettete di dire "l'OS è migliore" solo perché tutti continuano a dire "l'os è una bomba,è apple quindi cos'altro dire?".
Io tornai a symbian proprio perché chi ha passato la "old school" del fono,sa bene cosa vuol dire avere 560 euro di terminale senza UN CAXXO di niente e totalmente BLOCCATO o VINCOLATO da mamma apple. Lo vuoi? Bene...allora rispetta le regole apple.

E allora ti trovavi un fermacarte dove ogni applicazione ti costava LIRA (l'ira) (ormai la battuta non funziona più) di Dio. però ohu...UNA ROCCIA!! gli sms li mandava come una roccia. Certo era un metodo strano,ci si abitua. Certo non c'era l'inoltro a più destinatari però vabé dai fai copia incolla e rimandi...a già,niente copia incolla. Ho buttato 4 righe così,tanto per risaltare 4 cavolate perché poi qualche FANBOY (loro si) dice "si ma tanto gli mms non li uso e i video non li faccio" e al popolo? (direbbero a roma)
Cioé non li faccio ma non li ho? "si ma è un terminale da professionisti!!!" Ma tipo? Cosa fai? inoltri documenti modificandoli?li gestisci,scarichi ciò che ti serve da internet? lo modifichi? NON LO PUOI FARE e allora dove sta la professionalità? Io professionista,che faccio? Mi scarico la mail e poi? Aspetto dall'aereo fino a quando atterrò per aprire il portatile? Tantovale lo faccio con il portatile magari lo sfrutto come modem.....a già,non si può fare :muro:
(Ricordo che parlo del passato,non ora)

E allora mi diranno "lo jailbrekki" e incominciano i crash,i freeze,i rallentamenti per le cazzattelle in background che incominciano ad appesantire l'iphone....ed ecco che anche la roccia si sgretola...e dov'è l'os perfetto? Ora si...ora si che diventa perfetto. Il tempo che geni (perché geni sono) inventino ibluetooth per sbloccare il BT,inventano swirly mms per gli mms e inventino "camcorder" per i video prima senza audio e poi con audio (lo presi all'uscita quindi le evoluzioni le so tutte e le ho sofferte). Ma a che prezzo? Un iphone più umano..meno reattivo guarda caso,meno reattivo del mio bell'omnia hd hackerato con rom del buon sev7en ove ho installato le app utili veramente e che è una scheggia.

Quindi vedi? Sto OS in pietra dov'è? poi,già lo dissi,arriva l'evento apple e il nuovo Iphone 3gS! S?? SIII SPPEEEEEDDDDD!!! perché ora lo hanno speeeeddddd!!!Ma non è la stessa ARM che montano altri 350 terminali? Si però loro hanno la S per attirare I POLLI concedetemelo. Allora domani disegno una SS dietro al mio omnia e non perché sono di destra ma perché sarà SUPER SPEEEEED!! :muro: . Ma tutti osannano I VIDEO E GLI MMS che ora possono essere inviati ed effettuati....CIOE' ma siamo pazzi o mi vogliono prendere per il :ciapet: ??
E tutti esaltati a fare "ohhhhhh"??? Ma ste cose le facevo non vi scherzo,5 anni fa!! con il fido gd87 e il 7650 pace all'anima loro!!

Quindi non mi parlate di apple perché credetemi,chi vive il symbian (come wm),vive in una comunità. Chi vive apple,vive (a volte) nel fanboysmo. Quindi non mi state a dire "fanboys" perché credetemi..fate ridere ;)

tipico commento di un utente poco esperto e poco informato. Oltre a fare disinformazione dici cose per sentito dire o perchè le hai lette in qualche forum.Il mio iphone con il jailbreack non crasha, non freeze neanche per sbaglio. Quindi prima di parlare informarsi no?:mbe:

Per le foto e i video il samsung omnia manco lo vede l'iphone ma per il resto samsung può andarsi a nascondere.

Inoltre c'è da aggiungere che il symbian è un o.s. proprietario della nokia. Samsung non ha possibilità di sviluppare il symbian ma tutto dipende da nokia e con ciò ho detto tutto.

faccio quest'intervento per evitare che si faccia disinformazione

dato che citi l'utente seven riporto quello che ha scritto riguardo al software del samsung omnia hd:

"il problema è che Samsung ha sottovalutato l'ingresso in un mondo da sempre dominato, o meglio, creato e plasmato su e da Nokia quindi si trova dinanzi n problemi da risolvere e lo sta facendo, per me, senza una roadmap precisa.
Quando è uscito il telefono inizialmente è stato distribuito con la versione E1, nel mercato italiano le settimane successiva sono sbucati in negozio telefoni con firmware E5 ma noi con la E1 non potevamo aggiornare perchè l'aggiornamento non esisteva ufficialmente...
Poi è saltato fuori via Facebook che avremmo avuto un corposo aggiornamento con l'agoniato AAC e altre migliore per via che avrebbero accorpato due release (suppongo la F9 e la G2 appunto).
Ora sempre tramite Facebook siamo in attesa di un non meglio precisato aggiornamento che... :| ... porterà il multitasking 3D.
Sono dubbioso su questo, non che Samsung alla fine raffinerà a dovere il telefono, quanto per il metodo totalmente empirico con cui lo sta facendo."

saluti

loth977
02-09-2009, 00:06
tipico commento di un utente poco esperto e poco informato. Oltre a fare disinformazione dici cose per sentito dire o perchè le hai lette in qualche forum.Il mio iphone con il jailbreack non crasha, non freeze neanche per sbaglio. Quindi prima di parlare informarsi no?:mbe:

Per le foto e i video il samsung omnia manco lo vede l'iphone ma per il resto samsung può andarsi a nascondere.

Inoltre c'è da aggiungere che il symbian è un o.s. proprietario della nokia. Samsung non ha possibilità di sviluppare il symbian ma tutto dipende da nokia e con ciò ho detto tutto.

saluti

forse era meglio se, prima di scrivere ancora, avessi letto per bene il post che hai quotato... ma vabbè... ormai è tardi.
ciao

Il Folle
02-09-2009, 00:07

saluti

e daglie co sto iphone.... ma perchè non vai a parlare di iphone nella sezione apposita?? e bastaaaaa.. ci avete rotto voi e l'iphone!! Questo è il post ufficiale dell'omnia hd non dell'iphone!

omero87
02-09-2009, 00:09
forse era meglio se prima di scrivere ancora avessi letto per bene il post che hai quotato... ma vabbè... ormai è tardi.
ciao

mi sa che si tratta di un italiano oriundo o non so cos'altro.

omniaforever
02-09-2009, 00:13
Notte

e questo è un colpo basso però :sofico:

omniaforever
02-09-2009, 00:16
dipende dell'uso che se ne fa ad esempio il problema di aprirmi i file con estensione .xls non me lo sono neanche posto. Mi stupisce dell'iphone la sua fluidità, l'assenza di bug e la stabilità del sistema operativo. Prima quando utilizzavo il samsung hd soffrivo al solo pensiero di fare una qualunque operazione adesso con l'iphone quando lo prendo con un paio di tocchi ho ciò che voglio.
Mi ha lasciato di sasso anche la qualità dell'altoparlante in chiamata è chiarissimo con il samsung omnia hd gracchiava e alle volte non capivo cosa dicesse l'iterlocutore.
ovvio, qui 2 applicazioni alla volta non viaggiano (tranne quelle previste), in omnia hd la paura ci può essere perchè nel frattempo ce ne hai 10 in backgound...
e grazie al beeep
mai gracchiato omnia hd, adesso evitiamo dei dire cavolate e torniamo nei topic adatti.QUI SI PARLA SOLO DI OMNIA HD, NESSUNO DI NOI VIENE DALL'ALTRA PARTE A SPARLARE DELL'ISCHIFO :read:

loth977
02-09-2009, 00:16

sì, e allora?
è un problema?

Il Folle
02-09-2009, 00:20
sì, e allora?
è un problema?

è sai lui è anche razzista... vista l'osservazione veramente poco felice...

mi fa un po pena a dire il vero, per stare bene con se stesso deve andare nei post ufficiali degli altri disponitivi a santificare l'iphone e smerdare gli altri...

Il Folle
02-09-2009, 00:21
mai gracchiato omnia hd, adesso evitiamo dei dire cavolate e torniamo nei topic adatti.

Comunque il mio con il volume a 10 gracchia... a 8 no.. a 9 si nota pochissimo.. ma a 10 gracchia.. è si..

omniaforever
02-09-2009, 00:23
questa è una frase senza un senso logico ;) . Comunque non ho bisogno di misurarmi con nessuno ho avuto il samsung omnia hd e ho rissunto un confronto tra i due terminali... Chi ha saputo cogliere le informazioni che ho dato riguardo le differenze i pregi e i difetti buon per lui per tutti coloro invece che insinuano qualcosa ebbene che tacciano.

Per concludere io sono soddisfattissimo con l'Iphone al contrario di quando possedevo il samsung omnia hd.

Quindi per coloro che sono indecisi tra i due terminali per le foto e i video c'è il samsung omnia hd per tutto il resto c'è l'iphone :D

anche per ascoltare la radio fm?anche per passare tutto ciò che vuoi senza dover passare dai programmi che ti impone apple? anche per mandare files via bluetooth senza dover crakkare il cellulare e dover utilizzare una applicazione che su 10 volte funziona 1?anche per registrare dalla radio fm?anche per poter aprire una cosa senza dover chiuderne un'altra?anche per navigare in gps,arriva la chiamata e non hai la possibilità di usarlo in vivavoce e continuare la navigazione,ma la stessa si stoppa?anche per non avere blocchi in umts con i programmi voip?etc etc
ecco, lo sapevi che volevi arrivare a qualcosa del genere, fsre puro trolling e scatenare il putiferio..
ti ripeto, a noi dell'Ischifo non importa nulla..a chi interessa un confronto apre un topic a parte,se gli interessa Ischif va nella sezione della mela morsicata,ma non viene a rompere qui,in un thread in cui si affrontano unicamente argomenti su omnia hd

omniaforever
02-09-2009, 00:27
gli aggiornamenti firmware escono o per migliorare il firmware o per risolvere bug. Mi preoccuperei per il samsung che nonostante ci siano dei bug ancora non sono stati risolti dopo 3 mesi dall'uscita. Ti assicuro che di bug non ne ho riscontrato nemmeno uno sull'iphone.

saluti

dopo 1 anno vi hanno rifilato un clone cellulare, a più di 700€ e permettendo qualcosa che si richiedeva da circa un anno, come un navigatore sat.non come samsung che dopo 1 mese di lamentele ha dato l'audio aac.
un iphone 3g con una camera semidecente (quella di prima era indecente)di 4 anni fa
il prossimo iphone avrà il flash

loth977
02-09-2009, 00:28
e finora ho taciuto il fatto che ho in mano l'iPhone 2G di un mio amico, brikkato dopo un aggiornamento, un jailbreak e qualche casino fatto con cydia che non mi ha nemmeno saputo descrivere... w la roccia di OS.

il primo bug di ogni dispositivo è sempre l'utente che lo ha in mano.

edit.
adoro il mio ipod touch, è perfetto, pieno di giochini e non telefona!
meraviglioso!

omniaforever
02-09-2009, 00:33
e finora ho taciuto il fatto che ho in mano l'iPhone 2G di un mio amico, brikkato dopo un aggiornamento, un jailbreak e qualche casino fatto con cydia che non mi ha nemmeno saputo descrivere... w la roccia di OS.

il primo bug di ogni dispositivo è sempre l'utente che lo ha in mano.

edit.
adoro il mio ipod touch, è perfetto, pieno di giochini e non telefona!
meraviglioso!

esatto--però l'icoso è concepito per essere usato dall'utente medio basso che non chiede troppo,ma vule semplicità al massimo...poi se mi arriva la telefonata mentre uso il navigatore si blocca lo stesso che mi frega..a quel punto non è meglio usare un navigatore a parte se non può essere usato unito al modulo telefonico in modalità intelligente grazie ad un multitask intelligente?
va be, ma per l'utente medio basso non è necessario.

Il Folle
02-09-2009, 00:40
si ragazzi ma ora non dategli corda... non scendete al suo livello... basta semplicemente ignorarlo..

omniaforever
02-09-2009, 00:44

dato che citi l'utente seven riporto quello che ha scritto riguardo al software del samsung omnia hd:

"il problema è che Samsung ha sottovalutato l'ingresso in un mondo da sempre dominato, o meglio, creato e plasmato su e da Nokia quindi si trova dinanzi n problemi da risolvere e lo sta facendo, per me, senza una roadmap precisa.
Quando è uscito il telefono inizialmente è stato distribuito con la versione E1, nel mercato italiano le settimane successiva sono sbucati in negozio telefoni con firmware E5 ma noi con la E1 non potevamo aggiornare perchè l'aggiornamento non esisteva ufficialmente...
Poi è saltato fuori via Facebook che avremmo avuto un corposo aggiornamento con l'agoniato AAC e altre migliore per via che avrebbero accorpato due release (suppongo la F9 e la G2 appunto).
Ora sempre tramite Facebook siamo in attesa di un non meglio precisato aggiornamento che... :| ... porterà il multitasking 3D.
Sono dubbioso su questo, non che Samsung alla fine raffinerà a dovere il telefono, quanto per il metodo totalmente empirico con cui lo sta facendo."

saluti
ennesimo saggio di fanboysmo..non hai saputo rispondere riga per riga perchè non puoi, perchè lui lo ha aviuto,perchè lui da buono smanettone sa la barricata che si trova ad avere di fronte ad iphone,perchp lui sa che da buono smanettone se accetti quella barricata perchè il tuo uso magari non sfora quella barricata allora avrai il cellulare più stabile del mondo, ma se cominci a non sopportare i limiti, cominci a fare in modo che il tuo icoso possa essere più aperto,più normale,più telefono,fai il tuo bek jaibrekkettino et voilà..la stabilità tanto proclamanta se ne va a quel paese, il superfetto iphone non c'è più,perchè non c'è più la barricata.
ed allora grazie al beeep...se prendi un samsung pixon o simili il cellulare è stabilissimo,non crasha mai(per l'appunto mai avuto uno in omnia hd),funziona tutto in modo snello..e certo il sistema è chiuso!!!e già anche iphone,tutto funziona alla perfezione,in modo snello,salvo che poi ti accorgi che per fare una operazione devi chiuderne un'latra(ovviamente lo fa in automatico,trasparente per l'utente tipo di livello medio-basso)..e chi ha qualche presunzione in più?lo crakka e si accorge che questa stabilità è col trucco..se lo blindi è stabile come un pixon, se lo scopri è "problematico" come un cellulare più aperto.

dove sta la verità?qual è il cell giusto?
ovvio che per un cell di livello medio basso iphone è quello giusto..del resto i cell si vendono a questa fascia di persone e non a chi ne capisce un minimo e smanetta
e chi smanetta?beh la stabilità non la troverà neanche in iphone

omniaforever
02-09-2009, 00:46
è sai lui è anche razzista... vista l'osservazione veramente poco felice...

mi fa un po pena a dire il vero, per stare bene con se stesso deve andare nei post ufficiali degli altri disponitivi a santificare l'iphone e smerdare gli altri...

beh, è un tipico utente aifon..ma già si capiva prima di comprarlo :D

MiKeLezZ
02-09-2009, 00:50
Ma voi spegnete ancora il cellulare la notte? Avete paura vi morda i piedini nel sonno? :D
Se non si usa, va in standby... è come se fosse spento.

robox88
02-09-2009, 01:08
Ma voi spegnete ancora il cellulare la notte? Avete paura vi morda i piedini nel sonno? :D

dici??..:rolleyes:
io comunque lo spengo ogni notte...

Il Folle
02-09-2009, 01:11
cmq al mio omnia hd l'audio gracchia.... era meglio quello del diamond 2...

robox88
02-09-2009, 01:17

a me ora non gracchia..però ricordo che prima durante le chiamate a volte gracchiava o comunque non si sentiva bene..non saprei come spiegartelo bene..ma passava se chiudevo e richiamavo...è scomparso quando ho aggiornato il firmware...adesso non so se è stato un caso oppure dipendeva proprio dal firmware..

Non so se il problema è lo stesso ma sembra di no perchè tu dici che se abbassi non lo fa più..comunque potersti provare ad aggiornare..tentar non nuoce...sennò faresti bene a portarlo al negozio e vedere se te lo sostituiscono subito...perchè a me non gracchia affatto..

Il Folle
02-09-2009, 01:25
a me ora non gracchia..però ricordo che prima durante le chiamate a volte gracchiava o comunque non si sentiva bene..non saprei come spiegartelo bene..ma passava se chiudevo e richiamavo...è scomparso quando ho aggiornato il firmware...adesso non so se è stato un caso oppure dipendeva proprio dal firmware..

Non so se il problema è lo stesso ma sembra di no perchè tu dici che se abbassi non lo fa più..comunque potersti provare ad aggiornare..tentar non nuoce...sennò faresti bene a portarlo al negozio e vedere se te lo sostituiscono subito...perchè a me non gracchia affatto..

l'ho preso su monclick, dovrei rispedirlo, fare la raccomandata... insomma un casino...

Enexus
02-09-2009, 02:15
si anche a me gracchiava col primo firmware, dopo l'aggiornamento è andato apposto

Apocalysse
02-09-2009, 07:25

Tipico commendo di un fanboy, è universalmente riconosciuto dalla comunità di iPhone, che il JB ed anche a seconda delle applicazioni che ci installi, mina la stabilità del terminale.
Basta farsi un giro sul forum di t.net, ma saranno incapaci loro ....

fai il tuo bek jaibrekkettino et voilà..la stabilità tanto proclamanta se ne va a quel paese, il superfetto iphone non c'è più,perchè non c'è più la barricata.
Apro una parentesi: Anche senza JB l'iPhone non è mica cosi stabile come si dice, sia girando in giro e sentendo pareri, che in prima persona si puo notare che anche con programmi SUPERMEGA CERTIFICATI Apple, si puo bloccare.
Nella prima settimana (iPhone 3Gs) di smanettamento tra me e il mio amico che l'ha preso, a lui si è bloccato 3 volte (di 1 volta il primo giorno senza applicazioni installate), ed a me è crashato safari costringendo il riavvio del terminale :)

Wikkle
02-09-2009, 07:46
si sà quali sono le migliorie che metterebbero nel nuovo FW?

:help:

verolenny
02-09-2009, 07:55

omero, ultimo avviso: dacci un taglio.

Enigmisth
02-09-2009, 08:08
forse era meglio se, prima di scrivere ancora, avessi letto per bene il post che hai quotato... ma vabbè... ormai è tardi.
ciao

Me lo linkate quel post?

Ps: io all I-Pode ho preferito il Creative Zen.. meno fashion forse ma la qualità creative nell'audio mi ha sempre soddisfatto. chiusa parentesi :P

jined
02-09-2009, 09:19

Ragazzi.. ogni volta che scrivete la parola "gracchia", mi si rizzano i peli delle braccia perchè mi tornano in mente gli altoparlantini del dopoguerra con lo stratino millimetrico di alluminio incollato su un pezzo di cartone con una colla industriale simil-bostik!

L'Omnia HD (come il resto del cellulari della sua classe) ha un altoparlante in neodymio "solido".. non gracchia, non si "buca", non si sfonda.. per l'immaginario collettivo, è da vedere come un "sasso" che vibra.

Naturalmente, in base alle impostazioni del terminale che prevedono una formula di emissione elettrica -> resa sonora, quando questa solglia eccede il wattaggio gestibile dall'altoparlante (effettivamente.. un po' piccino per la sua classe..) l'apparecchio, va in "distorsione" (ecco la parola giusta!)

Inconveniente che si puo' ovviare, o programmandosi i rispettivi valori di attenuazione (c'è un menu segreto apposito) oppure sperare (possibilissimo) che vengano ottimizzati in una futura revisione del firmware.

Highrender
02-09-2009, 09:26
Naturalmente, in base alle impostazioni del terminale che prevedono una formula di emissione elettrica -> resa sonora, quando questa solglia eccede il wattaggio gestibile dall'altoparlante (effettivamente.. un po' piccino per la sua classe..) l'apparecchio, va in "distorsione" (ecco la parola giusta!)

Come non quotarti: quando suono i pezzi dei Metallica ho la chitarra che mi gracchia... :doh:

chi.dav1977
02-09-2009, 09:35
Volevo dare la mia opinione su questa maledetta questione IPhone / Omnia HD...

Io non ho mai posseduto un IPhone, ma al momento dell'acquisto ho passato giorni a leggere recensioni, confronti e di tutto di più su questi 2 telefoni...

Alla fine ha prevalso la mia vocazione da smanettone/programmatore, non sono un fissato, ma la possibilità di intervenire a livelli così profondi e personalizzarmi fino all'ultimo dettaglio il mio telefono mi piace.

Con l'Iphone ho avuto l'impressione di un sistema chiuso anche se molto performante nella sua chiusura.
Io non cerco giochi, stronzatine o passatempi, anzi... ho pure eliminato i giochi dal samsung.

Il Symbian mi è sembrato il sistema più adatto e non mi importa se ancora ha bachi. Gli aggiornamenti (seppur con ritardi a volte irritanti) arrivano e migliorano le cose.

Io mi trovo benissimo con il mio HD. :D

oissela2421972
02-09-2009, 09:41
Scusate, ma si puo' mettere in firma che vendo l'omina HD oppure vado contro le regole?

Purtroppo non mi sono trovato per niente bene, e devo dire che e' stato un acqiusto sbagliato.

L'aspetto fotografico e' scandaloso, di sera e all'interno non riesco a fare foto decenti.... ho dovuto riprendere in mano il mio N95 ed e' un altro mondo (saro' io che non sono capace di settarlo, ma neanche l' N95 quindi)

Il Folle
02-09-2009, 09:43
Ragazzi.. ogni volta che scrivete la parola "gracchia", mi si rizzano i peli delle braccia perchè mi tornano in mente gli altoparlantini del dopoguerra con lo stratino millimetrico di alluminio incollato su un pezzo di cartone con una colla industriale simil-bostik!

L'Omnia HD (come il resto del cellulari della sua classe) ha un altoparlante in neodymio "solido".. non gracchia, non si "buca", non si sfonda.. per l'immaginario collettivo, è da vedere come un "sasso" che vibra.

Inconveniente che si puo' ovviare, o programmandosi i rispettivi valori di attenuazione (c'è un menu segreto apposito) oppure sperare (possibilissimo) che vengano ottimizzati in una futura revisione del firmware.

Ok, cambia solo il nome non la sostanza... se non gracchia è distorce... Ora mi chiedo fino a volume 8 l'audio è buono. a 9 e a 10 l'audio non è buono, "distorce"..... ho aggiornato all'ultifo software e lo fa comunque. Cosa devo fare, inviarlo indietro?

Enexus
02-09-2009, 09:44
rotfl ecco il fake :D

Enigmisth
02-09-2009, 09:47
Scusate, ma si puo' mettere in firma che vendo l'omina HD oppure vado contro le regole?

Purtroppo non mi sono trovato per niente bene, e devo dire che e' stato un acqiusto sbagliato.

L'aspetto fotografico e' scandaloso, di sera e all'interno non riesco a fare foto decenti.... ho dovuto riprendere in mano il mio N95 ed e' un altro mondo (saro' io che non sono capace di settarlo, ma neanche l' N95 quindi)

Io ho visto foto fatte molto bene con questo cell ! sentivo si diceva che cmq il risultato cambia molto in base alle opzioni che scegli per la determinata situazione...
Non e una fotocamera che puoi lasciare in standard/automatico per tutte le foto...

omniaforever
02-09-2009, 09:51

io attenderei il nuovo aggiornamento.io mi trovo benissimo anche di sera ma bisogna stare più attenti, in quanto il rischio di mosso usando come fa samsung(che predilige la qualità a discapito del rischio di mosso) iso non elevati è dietro le porte.
basterebbe impostare l'iso a 400, o comunque scattare diretto senza messa a fuoco manuale,tanto la fa da solo e rimanere un po' fermi dopo lo scatto.

monto la rom di seven che è molto performante anche a livelli di semplicità di scatto di sera e le foto anche in condizioni difficili difficilmente vengono mosse..
stessa impressione che hanno avuto chi monta la nuova rom H1 hong kong.

per questo ti consiglio di aspettare i nuovo aggiornamento che probabilmente aumenterà la semplicità di scatto di sera, a discapito probabilmente di 1 po' di qualità ma con meno probabilità che la foto venga mossa

ci credo che con n95 non vengono mosse..alza l'iso ad 800 ed applica un noise redution che ammazza tutti i dettagli :D

forse la soluzione in automatico più giusta per un cellulare e per un utente comune è quella di nokia , ma se metti iso a 400 di sera difficilmente le foto vengono mosse (personalmente lo lascio in automatico ed uso le accortezze citate in modo da mantenere anche una elevata qualità, anche se ripeto che con la rom di seven è difficile farle venire mosse, come lo sarà molto probabilmente col prossimo fimrware dati i feedback della recente versione hong kong)

oissela2421972
02-09-2009, 09:56
Io ho visto foto fatte molto bene con questo cell ! sentivo si diceva che cmq il risultato cambia molto in base alle opzioni che scegli per la determinata situazione...
Non e una fotocamera che puoi lasciare in standard/automatico per tutte le foto...

Probabilmente sara' cosi', sara' che e' troppo complicato per me che non so come settarlo. Ma ti spiego. Ieri per cercare di fare una foto da pubblicare in un forum di modellismo ho fatto 10 tentativi ed era sempre fuori fuoco o sgranata o mossa o buia, o con le parti bianche sovraesposte dal flash etc etc. allora incavolato ho ripreso il mio vecchio cell N95, senza settare nulla ho fatto due foto e sono uscite nitide e perfettamente a fuoco (cio' che mi bastava per il forum).

Se devo diventare esperto fotografo allora compravo una reflex con mille settaggi, a me serviva la semplicita' di utilizzo.

Sta di fatto che non sono per niente soddisfatto, anzi deluso e' il termine appropriato, forse uno dei miei pochi acquisti sbagliati. (naturalmente per le mie esigenze).

Wikkle
02-09-2009, 09:57
ma quando si collega al pc si carica come dal caricatore tradizionale?

Tra l'altro, le foto che ho fatto escono tutte chiaramente strecciate (risoluzione ottima cmq)... da cosa dipende?

Enigmisth
02-09-2009, 09:58
Ma nessuno di voi e abbastanza esperto da fare una guida allo scatto?

Il Folle
02-09-2009, 10:00
Ragazzi ripropongo... audio in chiama fino ad 8 buono... poi distorce.. che faccio lo rimando indietro a monclick? oppure è "normale"...

omniaforever
02-09-2009, 10:03
Ma nessuno di voi e abbastanza esperto da fare una guida allo scatto?

beh una guida veloce veloce è:
di giorno tutto in automatico
con poca luce le soluzioni sono 2:
1-scattare diretto senza messa a fuoco manuale(scatta da solo una volta che mette a fuoco) ed attendere un po' stando fermi dopo lo scatto (tipo quando lo schermo diventa scuro)
2-se si hanno comunque problemi, si setta l'iso manuale a 400 e questo ridurrà implicitamente i tempi di scatto (sostanzialmente è quello che fa nokia in automatico al calare della luce, anche se li' l'azione è ancora più esagerata)

e comunque torno a ripetere con con la rom di seven anche con iso automatico e senza stare troppo attenti le foto difficilmente vengono mosse, e probabilmente sarà cosi' anche per il prossimo firmware in quanto sembra dal firmware honk kong siano stati settati meglio i parametri automatici per uno scatto più semplice

perchè si tratta sempre e solo di parametri,probabilmente in samsung ancora non perfettamente ottimizzati per uno scatto semplice in tute le situazioni

omniaforever
02-09-2009, 10:09
ma quando si collega al pc si carica come dal caricatore tradizionale?

Tra l'altro, le foto che ho fatto escono tutte chiaramente strecciate (risoluzione ottima cmq)... da cosa dipende?

è una incompatibilità col visualizzatore di vista..usa un altro programma per le foto..
http://www.faststone.org/FSViewerDownload.htm

cmq questo problema mi pare sia stato risolto con gli aggiornamenti

Wikkle
02-09-2009, 10:19
è una incompatibilità col visualizzatore di vista..usa un altro programma per le foto..
http://www.faststone.org/FSViewerDownload.htm

cmq questo problema mi pare sia stato risolto con gli aggiornamenti

grazie... probabilmente perché non ho ancora aggiornato. Aspetto direttamente in nuovo FW a questo punto

Il Folle
02-09-2009, 10:20
comunque più che distorsione a me sembra una vibrazione metallica...

Enigmisth
02-09-2009, 10:21
comunque più che distorsione a me sembra una vibrazione metallica...

Ma te lo fa con tutte le suonerie anche quelle di fabbrica?

The_max_80
02-09-2009, 10:23

aspetto fotografico scandaloso ???:rolleyes: :mbe: semplicemente è il miglio cameraphone in senso assoluto

la sera ci vuole solo un attimo di attenzione in piu, faccio foto ottime!!!

ps: prova a tenere premuto il pulsante di scatto 1 o 2 sec in piu, sino a quando non appare l'anteprima

robox88
02-09-2009, 10:23

Se notavi avevo scritto "a volte gracchiava o comunque non si sentiva bene..non saprei come spiegartelo bene" ...e leggendo il seguito si capiva che il mio problema non era dettato dal fatto che a volume alto si sentiva male..ma anche a 2 si sentiva male..e chiudendo e rifacendo la chiamata ritornava normale per un po..(la parola gracchiare era solo per rendere l'idea)..

all'inizio pensavo che fosse perchè non prendesse bene(visto che a casa mia avere 3 tacchè è già il massimo e parlo spesso con una o anche zero tacche) poi ho visto che era un problema forse di altoparlante visto che in vivavoce e con auricolare non faceva quel rumore e poi con mia sorpresa dopo l'aggiornamento non si è ripresentato più..

visto che tu sei un esperto..e visto che il problema non dipendeva dal volume, quale poteva essere il problema?

Il Folle
02-09-2009, 10:25
Ma te lo fa con tutte le suonerie anche quelle di fabbrica?

Ma non con le suonerie, cosa c'entrano... è l'audio in chiamata, l'altoparlantino quando telefoni..

Enigmisth
02-09-2009, 10:26
aspetto fotografico scandaloso ???:rolleyes: :mbe:

ps: prova a tenere premuto il pulsante di scatto 1 o 2 sec in piu, sino a quando non appare l'anteprima

Ma in questa operazione c'è bisogno che anche i soggetti rimangano fermi compreso tu?

O basta tenerlo premuto anche muovendo il cel..

Enigmisth
02-09-2009, 10:27
Ma non con le suonerie, cosa c'entrano... è l'audio in chiamata, l'altoparlantino quando telefoni..

Ah scusami allora non avevo capito una cippa :P

omniaforever
02-09-2009, 10:27
Ma in questa operazione c'è bisogno che anche i soggetti rimangano fermi compreso tu?

O basta tenerlo premuto anche muovendo il cel..
se non lo muovi non è meglio?scatti diretto col pulsante fin giù e aspetti fermo dopo lo scatto qualche istante.
ma se proprio non ci si riesce, impostazioni like-nokia:metti iso a 400

Enigmisth
02-09-2009, 10:29
se non lo muovi non è meglio?scatti diretto col pulsante fin giù e aspetti fermo dopo lo scatto qualche istante.
ma se proprio non ci si riesce, impostazioni like-nokia:metti iso a 400

Bhò quando arrivo farò le prove...

In poche parole se fai il doppioscatto fai tu il focus se tiri giu di botta devi aspettare lo faccia lui

omniaforever
02-09-2009, 10:33
Bhò quando arrivo farò le prove...

In poche parole se fai il doppioscatto fai tu il focus se tiri giu di botta devi aspettare lo faccia lui

in poche parole se tiri fin giù lo scatto lo fa lui ed eviti di spostare la fotocaera quando schiacci..dopo di che siccome non è detto che a suono arrivato abbia finito di scattare, per si e per no attendi qualche istante

Il Folle
02-09-2009, 10:34
Ragazzi credo che lo mando indietro e mi faccio rimborsare... un cell da 460 euro non può avere l'audio che al massimo distorce...ma che scherziamo.. non lo fa nemmeno il mio nokia 1100 vecchio e stravecchio...

Ora lo provo un altro po... ma vista la situazione mi sa che lo mando indietro e mi faccio rimborsare... uff.. peccato perchè il cell mi piace.

Enigmisth
02-09-2009, 10:38
Mi spiace veramente non poterti essere di aiuto..

oissela2421972
02-09-2009, 10:42
aspetto fotografico scandaloso ???:rolleyes: :mbe: semplicemente è il miglio cameraphone in senso assoluto

Posso assicurarti che le ho provate tutte... stanfo fermo, alzando l'ISO...

Tenendo premuto il pulsante finche' non compare il quadratino verde....

Ripeto, saro' io che non sapro' settarlo, ma la semplicita' del mio vecchio cell e' ineguagliabile. E cio' e' innegabile!

andreamusso.am
02-09-2009, 10:45
Scusate il francesismo, ma mi sembra una minkiata! :mad:
Oh, zeus nn ce l'ho con te. Ok.
Ma che caxxxxxspiterina stiamo dicendo. Italiana, Europea.
Siamo in uno stato di diritto o no! siamo consumatori o no! siamo nell'europa unita o no!
Se compriamo in italia abbiano diritto all'assistenza COME DA NORMATIVA ITALIANA. Che se non sbaglio dice per utente finale 2 anni di garanzia.
Il produttore potrà, nel caso, solo differenziare le modalità di ottenimento del servizio (Portare o spedire) ma già qui ci impantaniamo parecchio, e non è giusto.:muro:
Samsung da grande miltinazionale deve capire che la soddisfazione del cliente è un guadagno da parte sua e non un costo aggiuntivo.
E basta con minkiate tipo "se lo compro all'estero in italia non lo riparano".
Ditemi perchè lo stesso identico dispositivo acquistato in francia, qui in italia non lo possono riparare. E' forse vietato?
Cerchiamo di stare diritti, così la finiamo di prenderla sempre in quel posto.......:ciapet:

Ciao a tutti. Non voglio entrare nella discussione accesa delle garanzie, ma l'unica cosa che conta è la legge. Ora andate su Google e cercate garanzia di legge sui prodotti e dopo aver letto per circa due ore, saprete che cosa obbliga e che cosa non fa la garanzia sui prodotti, al di la delle varie case produttrici di qualsiasi genere. Dico queswto perchè tante persone, esoprattutto negozianti che ognuno ha la SUA legge di garanzia ed invece non è così. Dobbiamo SALVAGUARDARCI tutti.
http://www.ilriparatore.it/pagine/varie/legge/GARANZIA.htm

Wikkle
02-09-2009, 10:47

Ripeto, saro' io che non sapro' settarlo, ma la semplicita' del mio vecchio cell e' ineguagliabile. E cio' e' innegabile!

Piuttosto che sentirti rognare per giorni, vendilo!
mettilo in firma, chiedo a freeman io per te

oissela2421972
02-09-2009, 10:56

Scusa ti conosco? Abbiamo mangiato insieme? abbiamo c..ato nella stessa buca?

Prima di tutto come ti permetti di rispondermi cosi', che sei mio fratello!?

Stavo solo rispondendo a che gentilmente mi dava consigli, non erano "rogne", ma constatazioni.

E sul venderlo stai sicuro che se lo riterro' necessario lo faro'.

Salutami freeman quando lo senti

Saluti

Gian569
02-09-2009, 11:00
si ragazzi xo nn è possibile......quest'aggiornamento ci sta mettendo decisamente trp.....io ho inziato a installare una marea di cazzate sapendo k poi avrei formattato e flashato e invece nulla.....con la conseguenza k il mio cell fino a 10 min fa continuava a cambiare schermate da solo (è andato avanti mezz'oretta dopo averlo spento e riacceso) nn consentendomi di fare nulla....io poi ho ancora questo maledetto fw xxie4 xk in teoria 2 settimane fa doveva uscire l'aggiornamento e avevo deciso di aspettare......x qnt riguarda la rom cooked invece volevo aspettare k fossero aggustati gli ultimi dettagli....

omniaforever
02-09-2009, 11:01
Scusa ti conosco? Abbiamo mangiato insieme?

Prima di tutto come ti permetti di rispondermi cosi', che sei mio fratello!?

Stavo solo rispondendo a che gentilmente mi dava consigli, non erano "rogne", ma constatazioni.

E sul venderlo stai sicuro che se lo riterro' necessario lo faro'.

Salutami freeman quando lo senti

Saluti

potresti provare o a mettere la rom di seven, o la h1 hong kong o attendere l'aggiornamento

oissela2421972
02-09-2009, 11:04
potresti provare o a mettere la rom di seven, o la h1 hong kong o attendere l'aggiornamento

Attendero' l'aggiornamento! ma non dico piu' niente perche' sono intese come "rogne" :rolleyes:

Enigmisth
02-09-2009, 11:05

Ahahahahahahhahahaaah ma povero dai... :P

Io e la prima volta che prendo un Samsung... ho sempre e sempre preso Nokia e spero vivamente di non sbagliare cambiando questa volta con un Samsung.

Però bhò questa volta alla scelta del cell Nokia non tiene testa coi nuovi modelli... come qualità prezzo gli ultimi modelli non convengono.
Costano un botto e non sono completi... poi questo N97 con Touch Resistivo mi ha proprio deluso..

Enigmisth
02-09-2009, 11:08
Chiedo scusa... ma questo Rom cucinate, come le chiamate, dove le trovo?
e soprattutto possono causare danni hardware al telefono?
Sono resettabili in caso nn mi ci trovo bene?

Scusate l'ignoranza.

giustino
02-09-2009, 11:11
si ragazzi xo nn è possibile......quest'aggiornamento ci sta mettendo decisamente trp.....io ho inziato a installare una marea di cazzate sapendo k poi avrei formattato e flashato e invece nulla.....con la conseguenza k il mio cell fino a 10 min fa continuava a cambiare schermate da solo (è andato avanti mezz'oretta dopo averlo spento e riacceso) nn consentendomi di fare nulla....io poi ho ancora questo maledetto fw xxie4 xk in teoria 2 settimane fa doveva uscire l'aggiornamento e avevo deciso di aspettare......x qnt riguarda la rom cooked invece volevo aspettare k fossero aggustati gli ultimi dettagli....

Secondo me non arriverà prima del 14, data in cui nascerà ufficialmente l'appstore della samsung

chi.dav1977
02-09-2009, 11:14

Scusate l'ignoranza.

Solo una cosa volevo chiedere in aggiunta... installando il nuovo firmware, bisognerà attendere una nuova ROM cucinata o va bene quella attuale in teoria?

Kranio64
02-09-2009, 11:20
grazie... probabilmente perché non ho ancora aggiornato. Aspetto direttamente in nuovo FW a questo punto

Si, difatti io ho aggiornato alla G2 e QUEL problemino nn esiste più !

Highrender
02-09-2009, 11:20
Ahahahahahahhahahaaah ma povero dai... :P

Io e la prima volta che prendo un Samsung... ho sempre e sempre preso Nokia e spero vivamente di non sbagliare cambiando questa volta con un Samsung.

Però bhò questa volta alla scelta del cell Nokia non tiene testa coi nuovi modelli... come qualità prezzo gli ultimi modelli non convengono.
Costano un botto e non sono completi... poi questo N97 con Touch Resistivo mi ha proprio deluso..

Si, anch'io arrivo da Nokia ed aspettavo con trepidazione l'N97, visto che il l'N96 non è altro che un restiling del l'N95 8gb con il più lo slot MSD ed in meno l'accelerazione 3D.
Ma confrontandolo con l'HD mi hanno fatto storcere il naso il prezzo e lo schermo resistivo in primis. Se inizialmente per me la tastiera fisica completa era un punto di forza rispetto ai modelli precedenti, l'abbinamento con il touch resistivo la diceva lunga sulle sue prestazioni.
Forse molti ritengono che Samsung abbia fatto uscire l'HD troppo presto rispetto allo sviluppo del suo SW, anche se personalmente ritengo che in casa Nokia avvenga di peggio. In ogni caso se così non fosse stato probabilmente sarei un infelice possessore dell'N97...

Kranio64
02-09-2009, 11:25
Ragazzi credo che lo mando indietro e mi faccio rimborsare... un cell da 460 euro non può avere l'audio che al massimo distorce...ma che scherziamo.. non lo fa nemmeno il mio nokia 1100 vecchio e stravecchio...

Ora lo provo un altro po... ma vista la situazione mi sa che lo mando indietro e mi faccio rimborsare... uff.. peccato perchè il cell mi piace.

Ascolta:
Ho provato proprio ora per vedere come si comportava il mio:
NESSUNA distorsione al max del volume!
Sicuramente è un pelino basso anche a dieci ma per me va benissimo così.
Quindi, anche se è "doloroso", anche io Ti consiglio di seguire la strada che hai in testa.
Mi spiace :cry:
Ciau

Kranio64
02-09-2009, 11:28

Sono nelle Tue stesse identiche condizioni :D
Sti tacchini della Samsung, stanno tirando un po' troppo tardi ma portiamo pazienza, sarà uno spettacolo di aggiornamento vedrai!
Ciau

Enigmisth
02-09-2009, 11:29
Si, anch'io arrivo da Nokia ed aspettavo con trepidazione l'N97, visto che il l'N96 non è altro che un restiling del l'N95 8gb con il più lo slot MSD ed in meno l'accelerazione 3D.
Ma confrontandolo con l'HD mi hanno fatto storcere il naso il prezzo e lo schermo resistivo in primis. Se inizialmente per me la tastiera fisica completa era un punto di forza rispetto ai modelli precedenti, l'abbinamento con il touch resistivo la diceva lunga sulle sue prestazioni.
Forse molti ritengono che Samsung abbia fatto uscire l'HD troppo presto rispetto allo sviluppo del suo SW, anche se personalmente ritengo che in casa Nokia avvenga di peggio. In ogni caso se così non fosse stato probabilmente sarei un infelice possessore dell'N97...

Io ero partito con l'idea di prendere l'N86... solo che poi ragionando costa praticamente quanto l'Omnia e, tranne la fotocamera, possiede la metà delle funzioni e caratteristiche....

nodrama
02-09-2009, 11:33
ciao volevo chiedere a volte il touch bisogna premerlo due volte non si può impostarlo in modo che entri senza il doppio tocco...ma solo con uno?grazie e poi quando il cell va in standby e si annerisce lo schermo non c'è un modo per attivarlo con il tocco senza premere i tasti?

loth977
02-09-2009, 11:37
ciao volevo chiedere a volte il touch bisogna premerlo due volte non si può impostarlo in modo che entri senza il doppio tocco...ma solo con uno?grazie e poi quando il cell va in standby e si annerisce lo schermo non c'è un modo per attivarlo con il tocco senza premere i tasti?

il doppio click è utile per selezionare le cose e premere su opzioni quando necessario.

se si attivasse con il tocco allora si attiverebbe in ogni momento, ad esempio anche nella tua tasca a contatto con la coscia attraverso la sottile stoffa della tasca.

Wikkle
02-09-2009, 11:39
sarà uno spettacolo di aggiornamento vedrai!

ma qualche anticipazione si sà?

nodrama
02-09-2009, 11:40
il doppio click è utile per selezionare le cose e premere su opzioni quando necessario.

se si attivasse con il tocco allora si attiverebbe in ogni momento, ad esempio anche nella tua tasca a contatto con la coscia attraverso la sottile stoffa della tasca.

uh non c'avevo pensato :d ma per trovare altre chicche e info,programmi da installare devo per forza leggermi queste 550 pagine?oddio

The_max_80
02-09-2009, 11:42

mmm strano.....non vorrei che avesse dei problemi il tuo cell......

ps: l'utilitaria è piu facile da guidare rispetto alla ferrari :)

robox88
02-09-2009, 11:42

Se ci hai fatto caso per selezionare le icone devi premere solo una volta, mentre quando il menù si dispone ad elenco con le scritte per selezionare devi premere 2 volte...Non si può impostare diversamente.

Per la seconda cosa non c'è modo per attivarlo solo con il tocco..

YellowBlood
02-09-2009, 11:55
Attendero' l'aggiornamento! ma non dico piu' niente perche' sono intese come "rogne" :rolleyes:

hahaha :D :D siete troppo forti :D

A quanto lo vendi ? un HD di scorta mi piacerebbe :D scherzo...magari lo prende un mio amico

loth977
02-09-2009, 11:55
uh non c'avevo pensato :d ma per trovare altre chicche e info,programmi da installare devo per forza leggermi queste 550 pagine?oddio

certo....
ma forse se ti soffermi sulla prima.... ;)
controllala

omniaforever
02-09-2009, 12:07
qui il client ufficiale youtube
http://www.zshare.net/download/650155862a0ff5b1

Bimbosoft
02-09-2009, 12:09
Ragazzi ripropongo... audio in chiama fino ad 8 buono... poi distorce.. che faccio lo rimando indietro a monclick? oppure è "normale"...

Dopo aver aggiornato hai fatto un hard reset per pulire bene i file di sistema ? Il mio non gracchia nemmeno a 10 ed ho il firmware G2 nativo, un mio amico che lo ha preso 2 mesi fa aveva il tuo stesso problema, poi risolto aggiornando e con un hard reset subito dopo.......io proverei, fatti un backup se hai cose importanti dentro, ma per il resto non hai nulla da perdere

Il Folle
02-09-2009, 12:15
Dopo aver aggiornato hai fatto un hard reset per pulire bene i file di sistema ? Il mio non gracchia nemmeno a 10 ed ho il firmware G2 nativo, un mio amico che lo ha preso 2 mesi fa aveva il tuo stesso problema, poi risolto aggiornando e con un hard reset subito dopo.......io proverei, fatti un backup se hai cose importanti dentro, ma per il resto non hai nulla da perdere

Ho già avviato la procedura di recesso e inviato anche la raccomandata, comunque il reset e la memoria le devo cancellare comunque per non far restare sopra miei dati. Mi puoi dire come si fa?

Non credo sia una questione di software... sono proprio questi telefoni che li fanno con i piedi... ok che fanno 100mila cosa, ma prima di tutto dovrebbero telefonare bene!... e invece spesso e volentieri se ne dimenticano. Vabbè...

Cosa faccio il reset per mandarglielo indietro pulito sia la memoria di 8gb che il sistema?

Enexus
02-09-2009, 12:22
non capisco perchè chi lo rimanda indietro senta il bisogno di dirlo su tutti i forum della rete col copia incolla... ma vi pagano?

jined
02-09-2009, 12:23
Se notavi avevo scritto "a volte gracchiava o comunque non si sentiva bene..non saprei come spiegartelo bene" ...e leggendo il seguito si capiva che il mio problema non era dettato dal fatto che a volume alto si sentiva male..ma anche a 2 si sentiva male..e chiudendo e rifacendo la chiamata ritornava normale per un po..(la parola gracchiare era solo per rendere l'idea)..

all'inizio pensavo che fosse perchè non prendesse bene(visto che a casa mia avere 3 tacchè è già il massimo e parlo spesso con una o anche zero tacche) poi ho visto che era un problema forse di altoparlante visto che in vivavoce e con auricolare non faceva quel rumore e poi con mia sorpresa dopo l'aggiornamento non si è ripresentato più..

visto che tu sei un esperto..e visto che il problema non dipendeva dal volume, quale poteva essere il problema?

purtroppo lo spessore dei fili che collegano l'altoparlantino al pcb, è di pochi micron.. si alterano facilmente con il variare della temperatura del telefono, o la posizione come sono disposti durante l'assemblaggio, niente a che vedere con i mini collegamenti tradizionali (anche sull'omnia hd ci sono, e ad esempio, collegano gli altoparlanti esterni stereo).

guarda in questa figura, i fili dell'altoparlante DOVREBBERO
essere dello stesso spessore di quello del motorino a vibrazione
(quel cerchietto nero, con due fili arrotolati blu e rosso).

http://img24.imageshack.us/img24/8624/img0002osx.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/img0002osx.jpg/)

INVECE, sono questi due:

http://img22.imageshack.us/img22/1280/img0001tgo.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/img0001tgo.jpg/)

sottili come peli, e non hanno, purtroppo, un'impedenza ottimale, secondo me,
e quando si scaldano, distorcono.

in inverno, il problema potrebbe essere più attenuato.

(in ogni caso, è un problema che si puo' sistemare)

zlatansvezia
02-09-2009, 12:34
Salve,ho scaricato dei giochi da questo sito http://cellfanatic.forumfree.net/?f=7697821 ,ho collegato il telefono al computer e ho inserito i giochi nella cartella del telefono install.Appena dal telefono vado per installare i giochi,mi dice che il telefono non supporta il tipo di file.Come faccio?????

Il Folle
02-09-2009, 12:37
non capisco perchè chi lo rimanda indietro senta il bisogno di dirlo su tutti i forum della rete col copia incolla... ma vi pagano?

ma perchè ora è anche vietato??... ma io non capisco, ho preso il cell mi piace ecc, ma l'audio non è soddisfacente visto il prezzo. Non posso nemmeno dire che lo sto mandando indietro e chiedere come si resetta?

...tu stai proprio fuori...

se ne è andato il fun dell'iphone ed è arrivaho quello dell'omnia hd

jined
02-09-2009, 12:43
ma perchè ora è anche vietato??... ma io non capisco, ho preso il cell mi piace ecc, ma l'audio non è soddisfacente visto il prezzo. Non posso nemmeno dire che lo sto mandando indietro e chiedere come si resetta?

...tu stai proprio fuori...

se ne è andato il fun dell'iphone ed è arrivaho quello dell'omnia hd

Tutti i cellulari, purtroppo, hanno difetti di progettazione e di assemblaggio, e lo vedo tutti i giorni nel mio lavoro.

Se Omnia HD ti piace (ed è cmq un telefono eccezionale) ti suggerirei di chiedere una sostituzione.

JulianRoss
02-09-2009, 12:48

Saluti

E qual'e' il problema sul firmware? C'e' gente come sev7en, quindi l'omnia hd continua a migliorare,con o senza firmware ufficiali. Noi siamo soddisfatti e non sentiamo il bisogno di esternarlo in forum diversi.

waveloom
02-09-2009, 12:52
C'è un modo di far sparire quel piccolo menu con i tasti A,B,C;D, su giu, destra,sinistra-centro... che appare quando si lanciano alcuni programmi in JAVA.. si d'accordo che serve... pero' si mangia mezzo schermo..

c'è un sistema di "popparlo" via e richiamarlo all'occorrenza?

denghiu'

JulianRoss
02-09-2009, 12:57

saluti
Ha ragione Omero:
tutto quello che manca ad Iphone non è BUG ma scelta APPLE. E la apple sopperirà con il prossimo cell che sparerà fuori a 800 euro e che il buon Omero comprerà per tornare sul forum a parlarci della nuova fotocamera apple da 5 MP e del fantastico flash e anche dellìincredibile possibilità di scambio dati via BT. Noi invece saremo tutti a lamentarci di aver dovuto aggiornare più volte il nostro terminale per portarlo all'eccelso...In fin dei conti, noi aspettiamo qualche settimana, la Apple ci ha messo un anno ad implementare cose via software che poteva fare molto prima....

Zeus11
02-09-2009, 13:00
Ah ecco..
Pure a me pareva che "Zeuss11" fosse appena tornato da un pigiama party...
Va che scherzo Zeussoooooooo :)

... a proposito di quello che si diceva ulcune pagine fa... :D :D :D :D

Ma che volete dire? Cosa si diceva qualche pagina fa? :confused:

Comunque ripeto che quello che avevo postato sul fatto della differenza tra garanzia italia e europa l'ho trovato qui:

http://recensioni.ebay.it/Differenze-sostanziali-tra-Garanzia-Italia-ed-Europa_W0QQugidZ10000000003184621

Il Folle
02-09-2009, 13:00
Tutti i cellulari, purtroppo, hanno difetti di progettazione e di assemblaggio, e lo vedo tutti i giorni nel mio lavoro.

Se Omnia HD ti piace (ed è cmq un telefono eccezionale) ti suggerirei di chiedere una sostituzione.

vabbè ho chiesto il rimborso poi decido se prenderlo in qualche negozio della zona...

Comunque indipendente da marchi.. prezzi e funzioni? qual'è il telefono cellulare che si sente come un fisso?.. insomma anche dire nokia 1202 accetto...

Mi hanno detto che il motorola aura ha un audio eccezzionale.... ma è fuori con il prezzo... Qual'è un telefono che fa bene il telefono?? deve chiamare e mandare sms stop.

omniaforever
02-09-2009, 13:06

quoto.il mio è perfetto in conversazione.potrebbe essere problema del suo modello

omniaforever
02-09-2009, 13:08
C'è un modo di far sparire quel piccolo menu con i tasti A,B,C;D, su giu, destra,sinistra-centro... che appare quando si lanciano alcuni programmi in JAVA.. si d'accordo che serve... pero' si mangia mezzo schermo..

denghiu'

dalla gestione applicazioni andando nelle impostazioni gruppo dell'applicazione puoi disattivare la tastiera

nodrama
02-09-2009, 13:08
quando uso la modalità scrittura nei messaggi non si può cancellare la lettera sbagliata....come è possibile

albert75
02-09-2009, 13:15
x il folle: io noto problemi nella capsula auricolare in gsm, in 3g non me lo fa potrebbe essere quello prova, con un aggiornamento si risolve

omniaforever
02-09-2009, 13:16
quando uso la modalità scrittura nei messaggi non si può cancellare la lettera sbagliata....come è possibile

come fai ad usare quella schifezza di modalità?

nodrama
02-09-2009, 13:20
come fai ad usare quella schifezza di modalità?

ejejej no va be' lo so che è scandalosa però strano che si siano dimenticati di mettere un tasto per cancellare le lettere jejej

nodrama
02-09-2009, 13:20
un'altra info non riesco a mettere il t9 preimpostato nei messaggi come si fa

Enigmisth
02-09-2009, 13:21
ejejej no va be' lo so che è scandalosa però strano che si siano dimenticati di mettere un tasto per cancellare le lettere jejej

Se selezioni la lettera sbagliata e poi schiacci quella giusta dovrebbe sostituirtela.

Thutlandia76
02-09-2009, 13:22
beh, è un tipico utente aifon..ma già si capiva prima di comprarlo :D

sembrano tutti invasati... poveri fanboy... bah... tanto non ha capito che magari a qcuno interessa il miglior camera phone... quindi può sopravvivere senza la "roccia" di OS propietario...

jined
vabbè ho chiesto il rimborso poi decido se prenderlo in qualche negozio della zona...

Comunque indipendente da marchi.. prezzi e funzioni? qual'è il telefono cellulare che si sente come un fisso?.. insomma anche dire nokia 1202 accetto...

Mi hanno detto che il motorola aura ha un audio eccezzionale.... ma è fuori con il prezzo... Qual'è un telefono che fa bene il telefono?? deve chiamare e mandare sms stop.

Io non capisco la tua logica pero' (senza offesa, per carità) se mandare sms e chiamare era ciò che desideravi, perchè hai preso Omnia HD che è praticamente un PC?

Ora, trascendiamo il fatto che ti sia capitato un Omnia HD fallato (sarei pronto a scommettere che, da qualche parte, un motorola Aura fallato esiste.. così come le Canon EOD 1D mark3 da 7000 euro, in giro con qualche difettuccio, sono uscite fuori) uso Omnia HD per fare decine di chiamate ed inviare sms tutti i giorni, se non ho mai riscontrato problemi, non attribuibili a problemi di gestore o a difetti tipici di qualsiasi altro cellulare.

E' difficile spiegare la logica da tecnico ad un non-tecnico, ma è inevitabile che quando in uno spazio limitato, non solo da centimetri, ma anche da interferenze, protocolli e tensioni elettriche di infinite tipologie, ci vai a mettere centinaia di sottosistemi che devono coesistere uno con l'altro (a cominciare da flussi video in hd che convogliano su memorie nand, fino a ricezione da satelliti, lenti fotografiche, sistemi oled, sistemi wireless multifrequenza, dall'802 fino al bluetooth, altoparlanti di diverse tipologie, microfoni, sensori e via..via..via...cosi'... qualche difetto, sia di funzionamento che di progettazione, è assolutamente inevitabile.

Resta il fatto che Omnia HD riesce a farlo, mantenendo il tutto contestualmente in un sistema aperto (mentre Apple, sia per far coesistere i sistemi in maniera affidabile, che per proprie scelte di mercato..ha espressamente scelto un sistema chiuso) il che è già di per se, più che notevole.

Se poi, obiettivamente, sms e chiamate è il tuo unico interesse, forse un sistema complesso, per poterlo fare, non fa al caso tuo.

E' un po, come voler prendere una Bentley con la tv satellitare wide, il bar, il pc ,e 2000 amenicoli tecnologici e poi lamentarsi quando in una stada di campagna, rimane impantanata in una pozzangera, dove magari una Panda sguscia via senza problemi e dire "ma guarda st'inglesi, fanno un divano ambulante super accessoriato, che alla prima pozzangera si impantana".. vero.. ma pesa anche 2 tonnellate di lussi ed optionals oltre la Panda pero' (oltre che costare 30 volte di più).

Enigmisth

Scusate l'ignoranza.

Riporto la domanda e ne aggiungo un'altra...

Programmi per lavorare sui file Office ce ne sono?? fai caso devo modificare un excel o un word ecc ecc... ?!

robox88
02-09-2009, 13:23

se vuoi ho un 3210 o uno startac nel cassetto...:D

Pretoriano
02-09-2009, 13:23
naaaa
io ce l'ho ormai da due mesi, e tra milano e napoli, non mi è mai uscita la scritta no servizi, a dire il vero ho fatto telefonate, anche in garage e ascensori....

il problema è che molti, non fanno altro che guardare le tacche... tacche che sono impostate ovviamente dal produttore...
oltre questo c'è da dire, cche solitamente i telefoni samsung sono quelli con il valore SAR piu' basso.... ma cmq ho chiamato in tutte le condizioni...

Le tacche sono indicative della potenza del segnale, ogni tacca rappresenta un range ben preciso sulla scala di potenza del segnale. Dire che tu hai sempre telefonato senza problemi non é una considerazione indicativa della qualità di ricezione del segnale. Se telefoni con 2 o 6 tacche cambia poco ma tra 2 e 0 la differenza c'é eccome sopratutto in connessione dati. 0 tacche significano segnale <= -104 db, a -110 sei in servizio limitato e addio connessione. Quindi capirai che prendere il telefono in mano e vedere cadere la connessione non é piacevole.

Ho ricostruito la scala tacche/segnale:

7 tacche >= -81 db
6 tacche -82/-84 db
5 tacche -85/-87 db
4 tacche -88/-91 db
3 tacche -92/-95 db
2 tacche -96/-99 db
1 tacca -100/-103 db
0 tacche <= -104 db

Se costruite la stessa scala con un altro cell che possedete possiamo verificare la diversa qualità di ricezione del segnale.

omniaforever
02-09-2009, 13:26

Programmi per lavorare sui file Office ce ne sono?? fai caso devo modificare un excel o un word ecc ecc... ?!

https://www.quickoffice.com/trial/?offer=WO40003

oppure

http://www.mobisystems.com/product.html?p=15&l=1&pid=277&i=12

robox88
02-09-2009, 13:30

per cancellare le lettere in quella modalità devi fare un trattino orizzontale strisciando da destra verso sinistra...

un'altra info non riesco a mettere il t9 preimpostato nei messaggi come si fa

devi selezionare mentre scrivi in alto a sinistra scrittura facilitata e se non cambi metodo di scrittura rimane impostato...se invece metti la qwerty e poi la normale tastiera devi reimpostare la scrittura facilitata(T9)

amerigo9
02-09-2009, 13:40
ragazzi ma l'aggiornamente firmware che stiamo aspettando, sarà relativo sempre al Task Switcher 3D, Browser, Contatti Foto, QuickOffice, Widget e Agenda? oppure visto che stiamo aspettando così tanto ci saranno ulteriori novità...

Thutlandia76
02-09-2009, 13:44
Ma che volete dire? Cosa si diceva qualche pagina fa? :confused:

Comunque ripeto che quello che avevo postato sul fatto della differenza tra garanzia italia e europa l'ho trovato qui:

http://recensioni.ebay.it/Differenze-sostanziali-tra-Garanzia-Italia-ed-Europa_W0QQugidZ10000000003184621

avevo chiesto anche io dettagli sulla differenza fra garanzia italia ed Europa... :P

Wikkle
02-09-2009, 13:47
ragazzi ma l'aggiornamente firmware che stiamo aspettando, sarà relativo sempre al Task Switcher 3D, Browser, Contatti Foto, QuickOffice, Widget e Agenda? oppure visto che stiamo aspettando così tanto ci saranno ulteriori novità...

sèèèèè... é da ieri che stò chiedendo info.... ma niente :read:

robox88
02-09-2009, 13:55

sèèèèè... é da ieri che stò chiedendo info.... ma niente :read:

da quel che si sa dovrebbe essere relativo a quello che avevo detto tempo fa (Task Switcher 3D, Browser, Contatti Foto, QuickOffice, Widget e Agenda), perchè se il motivo è che i controlli di qualità(o come cavolo si chiamano) ci mettono più del previsto vuol dire che stanno aspettando che sia tutto ok per quel firmware che dovrebbe essere completato ma non ancora convalidato....almeno tutto ciò da quel che hanno detto..

ma alla fine se decidono di cambiare in corso d'opera non devono chiedere il permesso a nessuno penso..

Wikkle
02-09-2009, 13:59
da quel che si sa dovrebbe essere relativo a quello che avevo detto tempo fa (Task Switcher 3D, Browser, Contatti Foto, QuickOffice, Widget e Agenda), perchè se il motivo è che i controlli di qualità(o come cavolo si chiamano) ci mettono più del previsto vuol dire che stanno aspettando che sia tutto ok per quel firmware che dovrebbe essere completato ma non ancora convalidato....almeno tutto ciò da quel che hanno detto..

ma alla fine se decidono di cambiare in corso d'opera non devono chiedere il permesso a nessuno penso..
ma il browser migliorano quello oppure cambiano proprio?

zlatansvezia
02-09-2009, 14:03
Salve,ho scaricato dei giochi da questo sito http://cellfanatic.forumfree.net/?f=7697821 ,ho collegato il telefono al computer e ho inserito i giochi nella cartella del telefono install.Appena dal telefono vado per installare i giochi,mi dice che il telefono non supporta il tipo di file.Come faccio?????

Nessuno mi può rispondere????????

robox88
02-09-2009, 14:15
ma il browser migliorano quello oppure cambiano proprio?

lo migliorano..o comunque quantomeno tolgono il difetto del tasto stop..

Nessuno mi può rispondere????????

praticamente tutto quello che installi ti dice che non è compatibile..tu vai avanti comunque e installa..successivamente lo provi e se non va lo disinstalli..ma quasi tutto quello che installera ti dirà sempre che non è compatibile ma tu fregatene..

chi.dav1977
02-09-2009, 14:23
Avrei un paio di domanducce sul traffico dati se c'è un'anima pia che mi può rispondere....

Attualmente ho la flat WAP di Wind (3 euro a settimana) e sto tenendo d'occhio il traffico dati che faccio mensilmente con un uso normale del telefono per vedere se rientro nei 500 mega mensili dell'altra offerta internet.

Domanda 1:
Il traffico dati WAP o WEB quando mi collego ai siti, è identico o sono differenti?
cioè... un sito web caricato in WAP e uno in WEB hanno lo stesso peso?

Domanda 2:
il contatore di dati ricevuti, conteggia i dati di ogni connessione (WAP, WEB e WI FI) ?

thanks!

giustino
02-09-2009, 14:46
Avrei un paio di domanducce sul traffico dati se c'è un'anima pia che mi può rispondere....

Attualmente ho la flat WAP di Wind (3 euro a settimana) e sto tenendo d'occhio il traffico dati che faccio mensilmente con un uso normale del telefono per vedere se rientro nei 500 mega mensili dell'altra offerta internet.

Domanda 1:
Il traffico dati WAP o WEB quando mi collego ai siti, è identico o sono differenti?
cioè... un sito web caricato in WAP e uno in WEB hanno lo stesso peso?

Domanda 2:
il contatore di dati ricevuti, conteggia i dati di ogni connessione (WAP, WEB e WI FI) ?

thanks!

1-credo che i kb scaricati siano i soliti. 2-nel traffico dati ti fa vedere solo i 'dati a pacchetto' e cioé solo quelli wap/web. Il traffico wifi non fa parte di questi dati a pacchetto.

eerny
02-09-2009, 14:49
una curiosita 'ma il nuovo iphone ha la radio come il samsung omnia hd?

pippomostarda
02-09-2009, 14:54
no, niente radio...

xdimmes
02-09-2009, 15:04
salve, vorrei acquistare una memoria aggiuntiva, di almeno 8 o 16gb, cosa mi consigliate?voglio la più veloce che esiste.
grazie

zlatansvezia
02-09-2009, 15:04
(QUOTE) praticamente tutto quello che installi ti dice che non è compatibile..tu vai avanti comunque e installa..successivamente lo provi e se non va lo disinstalli..ma quasi tutto quello che installera ti dirà sempre che non è compatibile ma tu fregatene..[/QUOTE]

Però dopo l'avviso non me lo installa.Lo fa con tutti i giochi!

chi.dav1977
02-09-2009, 15:18
1-credo che i kb scaricati siano i soliti. 2-nel traffico dati ti fa vedere solo i 'dati a pacchetto' e cioé solo quelli wap/web. Il traffico wifi non fa parte di questi dati a pacchetto.

Grazie mille... ovviamente la tua risposta mi porta ad una domanda...

come calcolo il traffico wifi? esistono tool? :help:

robox88
02-09-2009, 15:19
Però dopo l'avviso non me lo installa.Lo fa con tutti i giochi!

come non te li installa..ma che giochi sono?..hai provato con alcuni di quelli in prima pagina?

Il Folle
02-09-2009, 15:20
x il folle: io noto problemi nella capsula auricolare in gsm, in 3g non me lo fa potrebbe essere quello prova, con un aggiornamento si risolve

da me non c'è il 3g..... solo gsm... quindi non ho potuto fare la prova... cmq ho già imballato tutto smetto di usarlo, così evito che mi fanno storie per il rimborso. Ho già avviato la procedura.

Magari se risolvono questo problema audio più avanti me lo ricompro, ma ora per me non è soddisfacente l'audio in base al costo.

giustino
02-09-2009, 15:22
Grazie mille... ovviamente la tua risposta mi porta ad una domanda...

come calcolo il traffico wifi? esistono tool? :help:

Non lo so se esiste qualche tipo di software che possa fare al caso tuo ma non so a cosa possa servirti tenere d'occhio il traffico wifi.

Il Folle
02-09-2009, 15:24
Io non capisco la tua logica pero' (senza offesa, per carità) se mandare sms e chiamare era ciò che desideravi, perchè hai preso Omnia HD che è praticamente un PC?

Ora, trascendiamo il fatto che ti sia capitato un Omnia HD fallato (sarei pronto a scommettere che, da qualche parte, un motorola Aura fallato esiste.. così come le Canon EOD 1D mark3 da 7000 euro, in giro con qualche difettuccio, sono uscite fuori) uso Omnia HD per fare decine di chiamate ed inviare sms tutti i giorni, se non ho mai riscontrato problemi, non attribuibili a problemi di gestore o a difetti tipici di qualsiasi altro cellulare.

E' difficile spiegare la logica da tecnico ad un non-tecnico, ma è inevitabile che quando in uno spazio limitato, non solo da centimetri, ma anche da interferenze, protocolli e tensioni elettriche di infinite tipologie, ci vai a mettere centinaia di sottosistemi che devono coesistere uno con l'altro (a cominciare da flussi video in hd che convogliano su memorie nand, fino a ricezione da satelliti, lenti fotografiche, sistemi oled, sistemi wireless multifrequenza, dall'802 fino al bluetooth, altoparlanti di diverse tipologie, microfoni, sensori e via..via..via...cosi'... qualche difetto, sia di funzionamento che di progettazione, è assolutamente inevitabile.

Resta il fatto che Omnia HD riesce a farlo, mantenendo il tutto contestualmente in un sistema aperto (mentre Apple, sia per far coesistere i sistemi in maniera affidabile, che per proprie scelte di mercato..ha espressamente scelto un sistema chiuso) il che è già di per se, più che notevole.

Se poi, obiettivamente, sms e chiamate è il tuo unico interesse, forse un sistema complesso, per poterlo fare, non fa al caso tuo.

E' un po, come voler prendere una Bentley con la tv satellitare wide, il bar, il pc ,e 2000 amenicoli tecnologici e poi lamentarsi quando in una stada di campagna, rimane impantanata in una pozzangera, dove magari una Panda sguscia via senza problemi e dire "ma guarda st'inglesi, fanno un divano ambulante super accessoriato, che alla prima pozzangera si impantana".. vero.. ma pesa anche 2 tonnellate di lussi ed optionals oltre la Panda pero' (oltre che costare 30 volte di più).

Fondamentalmente io compro i telefoni per sfizio, non perchè li uso... alla fine farò una telefonata a settimana...sms idem...

Quindi posso benissimo avere anche un cell da 30 euro, a livello di uso non mi cambia nulla, però sai vorrei un telefono che sia un signor telefono, ma prima di tutto nelle funzioni telefoniche!...

Ok, bello il dispositivo che tra poco fa anche il caffè...però prima deve fare il telefono bene.. uno non può recitare una poesia senza conoscere ancora le vocali e le consonanti..

Però mi da profondamente fastidio che un telefono da 40 euro di anni fa come il nokia 1101 si senta meglio di uno attuale di 500... è una questione di principio! Uno a telefonare lo fa comunque, ma insomma stai sempre con l'amaro in bocca...

robox88
02-09-2009, 15:26
da me non c'è il 3g..... solo gsm... quindi non ho potuto fare la prova... cmq ho già imballato tutto smetto di usarlo, così evito che mi fanno storie per il rimborso. Ho già avviato la procedura.

Magari se risolvono questo problema audio più avanti me lo ricompro, ma ora per me non è soddisfacente l'audio in base al costo.

ma se ti piace fattelo sostituire e basta perchè è un problema del tuo telefono non di tutti..perciò non risolveranno un bel nulla perchè credo che non ci sia niente da risolvere..era un difetto..capita..anche se non dovrebbe mai capitare a noi..ma fattelo sostituire oppure fatti dare i 462 che avevi speso(mi pare) e vallo a comprare in un negozio fisico che lo trovi anche a poco meno di 499 euro se hai foruna e male che va glielo riporti indietro in un giorno...se invece non vuoi più prenderlo allora è un altro paio di maniche..

Wikkle
02-09-2009, 15:33
salve, vorrei acquistare una memoria aggiuntiva, di almeno 8 o 16gb, cosa mi consigliate?voglio la più veloce che esiste.
grazie

qualsiasi marca ma con CLASS 4 o meglio ancora 6

chi.dav1977
02-09-2009, 15:33
Non lo so se esiste qualche tipo di software che possa fare al caso tuo ma non so a cosa possa servirti tenere d'occhio il traffico wifi.

è semplice...
Visto che con la connessione Web posso controllare i miei vari indirizzi di posta che non sono accessibili via wap e che ora controllo via wi fi (vedi libero), volevo capire quanto costava ogni volta aprire il sito di libero e loggarsi.
Se avevo un contatore unico, mi sarebbe stato più comodo capire con che frequenza potrò controllare la mail tramite l'offerta dei 500MB.

Spero sia chiaro, o se esistono alternative per andare in WAP nelle mail, eruditemi, io sono ignorante...

grazie!

robox88
02-09-2009, 15:35
Fondamentalmente io compro i telefoni per sfizio, non perchè li uso... alla fine farò una telefonata a settimana...sms idem...

Quindi posso benissimo avere anche un cell da 30 euro, a livello di uso non mi cambia nulla, però sai vorrei un telefono che sia un signor telefono, ma prima di tutto nelle funzioni telefoniche!...

Ok, bello il dispositivo che tra poco fa anche il caffè...però prima deve fare il telefono bene.. uno non può recitare una poesia senza conoscere ancora le vocali e le consonanti..

Però mi da profondamente fastidio che un telefono da 40 euro di anni fa come il nokia 1101 si senta meglio di uno attuale di 500... è una questione di principio! Uno a telefonare lo fa comunque, ma insomma stai sempre con l'amaro in bocca...

mi sembra un ragionamento strano...se fai una chiamata a settimana e sms idem...magari non fai neanche foto e neanche video che te lo compri e fare sto telefono?..allora prendi l'iphone veramente che fa poche cose ma buone e sarai contentissimo..fin quando magari anche con quello potresti avere qualche difetto di fabbricazione..ma 2 volte di seguito è improbabile..

oppure prendi un bel telefono fascia medio/medio-alta..ce ne sono tanti e sono pure più comodi se è solo per chiamare poche volte mandare sms poche volte..ci sono tanti bei cellulari anche touch screen come il samsung star, o halley o nokia 5530 o anche lg arena che costa un pochino di più..oppure samsung F480..insomma con 200 euro te la cavi alla grande.. ce ne sono tanti..ma se di questo telefono non usi niente ed è pure un telefono un pochino grande rispetto ai comuni telefoni..non capisco il tuo acquisto..

poi ognuno fa come gli pare..ma io mi sento di consigliarti un telefono di fascia media che ormai anche i telefoni di fascia media fanno tutto quello che un utilizzatore medio deve fare..ed anche molto di più..e sono comunque dei "signori" telefoni..

The_max_80
02-09-2009, 15:45

a me l'audio si sente benissimo, anzi mi sono stupito...è veramente molto chiaro e pulito il suono

Il Folle
02-09-2009, 15:47
mi sembra un ragionamento strano...se fai una chiamata a settimana e sms idem...magari non fai neanche foto e neanche video che te lo compri e fare sto telefono?..allora prendi l'iphone veramente che fa poche cose ma buone e sarai contentissimo..fin quando magari anche con quello potresti avere qualche difetto di fabbricazione..ma 2 volte di seguito è improbabile..

oppure prendi un bel telefono fascia medio/medio-alta..ce ne sono tanti e sono pure più comodi se è solo per chiamare poche volte mandare sms poche volte..ci sono tanti bei cellulari anche touch screen come il samsung star, o halley o nokia 5530 o anche lg arena che costa un pochino di più..oppure samsung F480..insomma con 200 euro te la cavi alla grande.. ce ne sono tanti..ma se di questo telefono non usi niente ed è pure un telefono un pochino grande rispetto ai comuni telefoni..non capisco il tuo acquisto..

poi ognuno fa come gli pare..ma io mi sento di consigliarti un telefono di fascia media che ormai anche i telefoni di fascia media fanno tutto quello che un utilizzatore medio deve fare..ed anche molto di più..e sono comunque dei "signori" telefoni..

be si forse hai raggione.... infatti foto e cose varie non ne faccio mai, per quello ho la reflex... ti ho detto era più che altro uno sfizio tutto qui.

Mi sai dire un telefono con l'audio da fisso? al sempio com'è il nokia 6301? o altri telefoni non so...

The_max_80
02-09-2009, 16:18
ragazzi ma quando uso il cavo usb per collegare il cell al pc , non c'è modo di non farlo caricare? a me si mette in carica la batteria ma penso che si possa rovinare in questo modo

jined
02-09-2009, 16:33
ragazzi ma quando uso il cavo usb per collegare il cell al pc , non c'è modo di non farlo caricare? a me si mette in carica la batteria ma penso che si possa rovinare in questo modo

non si rovina, la usb passa una corrente a 5v, a basso amperaggio.

carica più lentamente, e non si rovina perchè usa sia un sistema elettronico del controllo della carica, sia batteria al litio di ultimissima generazione.

anche lasciarlo in carica 5/10/20 o 100 ore, non succede nulla (oltre a sprecare corrente dell'alimentatore) perchè il controllo elettronico della carica, stacca il rele', mette in bypass, ed applica con un controllo occasionale della tensione della batteria.

Kranio64
02-09-2009, 16:35
ma qualche anticipazione si sà?

Nulla !
Il vuoto più assoluto !
:cry:

bieffebieffe
02-09-2009, 16:42
è semplice...
Visto che con la connessione Web posso controllare i miei vari indirizzi di posta che non sono accessibili via wap e che ora controllo via wi fi (vedi libero), volevo capire quanto costava ogni volta aprire il sito di libero e loggarsi.
Se avevo un contatore unico, mi sarebbe stato più comodo capire con che frequenza potrò controllare la mail tramite l'offerta dei 500MB.

Spero sia chiaro, o se esistono alternative per andare in WAP nelle mail, eruditemi, io sono ignorante...

grazie!

guarda io ho quella da 8 euro al mese della wind e la uso come un pazzo no nmi è mai capitato di sforare, poi se hai libero la pagina è pesantissima col browser originale ma gia con opera è leggera, cmq ti do un consiglio se hai wind ti conviene configurare la casella mail che c'è nei messaggi, wind è l'unico operatore che puo recuperare la posta tramite pop. e viene comodo e veloce.

per il folle:
io capisco le tue ragioni, solo una cosa nn capisco perchè prendere e mandare indietro senza perdere 15 minuti per fare l'aggiornamento sw.
il mio si sent ebenissimo si sente che l'n95 8g che avevo prima si deve sotterrare da solo.

P.S. a me ultimamente che cerdo di usare la qwerty, mi sta dando i nervi che certi menu non si girano e ti ritrovi o a continuar ea girare il cel in mano, o a stare con la testa storta. come si fa a fare un cell del genere e poi nn far eil menu che si gira??? anche l'n97 fa cosi si gira solo se apri la tastiera, potevano anche mettere la possibilità di scegliere!!!

Kranio64
02-09-2009, 16:45

denghiu'
Certo:
Impostazioni>Gestione applicazioni>applicazioni installate> Pigi sull'applicazione a cui vuoi togliere le frecce poi fai Opzioni>Impostazioni gruppo e trovi il settaggio per attivare o disattivare le frecce.
Ciau

Il Folle
02-09-2009, 16:51
per il folle:
io capisco le tue ragioni, solo una cosa nn capisco perchè prendere e mandare indietro senza perdere 15 minuti per fare l'aggiornamento sw.
il mio si sent ebenissimo si sente che l'n95 8g che avevo prima si deve sotterrare da solo.

L'aggiornamento software l'ho fatto ieri sera... nulla da fare.. anzi dopo l'aggiornamento oltre a sentirsi sempre la distorsione con volume 9 e 10 avevo problemi a chiamare perchè sentivo tutto scattoso.. nonostante sia io sia l'altra persona avevamo copertura piena...

Cmq ho comprato un altro telefono in sostituzione dell'omnia hd :D il nokia 1202!! così gli altri 440 euro me li magno al ristorante! :sofico:

Kranio64
02-09-2009, 16:55

Io ho acquistato il pacchetto completo quickoffice 6.0 premier.
Tutto ita, si possono editare i file e costa pochissimo.
L'altra sera almeno, l'ho preso a 13 euro !!!

bieffebieffe
02-09-2009, 16:56
L'aggiornamento software l'ho fatto ieri sera... nulla da fare.. anzi dopo l'aggiornamento oltre a sentirsi sempre la distorsione con volume 9 e 10 avevo problemi a chiamare perchè sentivo tutto scattoso.. nonostante sia io sia l'altra persona avevamo copertura piena...

Cmq ho comprato un altro telefono in sostituzione dell'omnia hd :D il nokia 1202!! così gli altri 440 euro me li magno al ristorante! :sofico:

ah ok nn avevo letto dell'aggiornamento.

buone mangiate :D

Il Folle
02-09-2009, 16:57
Io ho acquistato il pacchetto completo quickoffice 6.0 premier.
Tutto ita, si possono editare i file e costa pochissimo.
L'altra sera almeno, l'ho preso a 13 euro !!!

wow.. costa quasi quanto il nokia che ho compraio io :D

Kranio64
02-09-2009, 17:04

Miiiii !
E che Ti sei preso, il telefono della Barbie ???
Sei rporpio folle alùra !
Ps: per me excel sul cell (fa pure rima ..) è
essenziale. ci leggo i listini prezzi ogni giorno.

E con la camera, fotografo gli articoli dai clienti.
Pensa che m'attirava l'Hero (che esce l' 11 di sto mese) ma nn cè ncavolo da fare, le foto e i video (per diletto quelli...) che fa questo sono spettacolari.
A mio parere eh ?

Kranio64
02-09-2009, 17:04

Miiiii !
Ps: per me excel sul cell (fa pure rima ..) è
essenziale. ci leggo i listini prezzi ogni giorno.

E con la camera, fotografo gli articoli dai clienti.
Pensa che m'attirava l'Hero (che esce l' 11 di sto mese) ma nn cè ncavolo da fare, le foto e i video (per diletto quelli...) che fa questo sono spettacolari.
A mio parere eh ?

Edit: chiedo scusa, dopio post !|

Il Folle
02-09-2009, 17:14
Miiiii !

è il Il Folle ha di questi sbalzi... ho deciso di investire i soldi restanti altrove :D

mmm...per ora devo pensare qualcosa qualcosa...

Ah si..!!! un cervello non folle per il folle :sofico:

Saluti a tutti e alla prossima discussione!

Kranio64
02-09-2009, 17:17
è il Il Folle ha di questi sbalzi... ho deciso di investire i soldi restanti altrove :D

mmm...per ora devo pensare qualcosa qualcosa...

Ah si..!!! un cervello non folle per il folle :sofico:

Saluti a tutti e alla prossima discussione!

Ciao pazzo, a presto!

(Poi mi dici che lavoro fai che coi soldi che Ti frutta, ci vengo anch'io !!)

omero87
02-09-2009, 17:55
omero, ultimo avviso: dacci un taglio.

verolenny ebbene che tu LEGGA anche gli interventi degli altri utenti.... a parte che ciò che ho scritto stava a significare che si trattava di un italiano poco comprensibile. Rimango basito che all'etichetta RAZZISTA(che mi hanno attribuito) tu non faccia un baffo. Oltre a leggere i continui atteggimenti provocatori. Complimenti moderatore! I miei più vivi complimenti!

sandroz84
02-09-2009, 18:10
Omero.. questo topic ufficiale è già abbastanza incasinata di suo, se lo usiamo anche per risolvere i problemi tra vari utenti e moderatori non si capisce veramente più un fico secco, usa i messaggi privati o apri un'altro topic :muro:

jined
02-09-2009, 18:20
Il protocollo 802, a quanto pare è gestito in maniera differente nella revisione H1.

Benchè lo stop-bug si sia volatilizzato e il browser di serie vada liscio come l'olio, diverse applicazioni che prima accedevano al wi-fi senza problemi, sulla H1 diventano rognose... tipo Shazam, Midomi, Google Maps.. e son sicuro che la lista continua..

Shazam e Midomi spesso non rilevano la rete, e Google Maps, presenta in continuazione il messaggio che "scegli la rete preferita".

Spero' che sia un caso atipico, faro' ulteriori prove..

Cosi' pero' si rischia di attappare un buco e farne un'altro :mbe:
(o peggio, gli sviluppatori che devono ogni volta ri-adattare le applicazioni, alle specifiche del nuovo firmware)

Ghd
02-09-2009, 18:22
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR

Te lo spiego ma brevemente perchè andiamo OT alla discussione, a noi interessa solo che c'è un programma per leggere i QR codes che può funzionare sull'omnia HD.

Praticamente i jappo li hanno inventati parecchi anni fa, adesso diffusi anche in occidente hanno molto incuriosito i grafici e gli addetti ai settori della comunicazione che iniziano a infilarli un pò dappertutto, riviste, giornali (tempo fa avevano fatto la loro comparsa anche sulla gazzetta dello sport), prodotti, pubblicità, bigliettini da visita. In pratica concentri molte informazioni e addirittura link web in pochi cm2. Immagina che ti do un bigliettino da visita con stampato il QR ci passi col cell ed il cell si collega direttamente al sito oltre a permetterti di salvarti in rubrica i dati già ordinati (nome, cognome, via, cell ecc.).

Secondo me su uno smartphone che per definizione deve essere una sorta di tuttofare un software del genere ci può stare tutto.

ma si può???
@ moderatori: rinnovo la proposta di snellire un pò il thread da inutili topic che NON riguardano in un qualche modo il Samsung Omnia i8910 HD
propongo pure di dare accesso ai NON possessori / ex possessori dell'HD solo chi realmente interessato a confronti costruttivi e utili...
basta con ste menate da propaganda di uno o altro terminale...
se hai HD qui si parla di HD
se non hai HD qui si parla di HD...
easy no???
scusatemi credo che dobbiamo far qualcosa...

- Semplicità d'uso: selezione delle foto molto più immediata rispetto all'omnia e tanto altro

- Installazione e ricerca delle applicazioni molto più semplice e immediata grazie a itunestore

- Navigatore gps che fa il fix in 3 secondi mai vista una cosa simile

- Innumerevole quantità di applicazioni dalle più stupide alle più utili

- Browser eccellente: veloce, non crasha mai,possibilità di selezionare il contenuto dei siti.

- supporto alle email in formato html gestite in modo eccelso dal software

- Sopratutto 0 Bug

saluti

ma non c'è un forum, un thread un topic x 3gs?? A me personalmente non interessano le considerazioni sopra riportate! (e non so a q interessino??)
Ho comprato HD per motivi che qui a nessuno interessano (figurati i motivi di chi lo tu vende)
grazie e ciao

io q voglio star tranquillo lo spengo, q è spento caso strano nessuno rompe! :ciapet:

il mio mai distorto...

Scusate l'ignoranza.
non sei ingnorante solo uno che legge poco attentamente :O
le trovi qui:
www.google.it
inserisci "i8910v7G5_H1" e premi cerca...

hahaha :D :D siete troppo forti :D
A quanto lo vendi ? un HD di scorta mi piacerebbe :D scherzo...magari lo prende un mio amico
a quanto lo vendi che me ne hanno chiesto uno??? e passo l'info...:p

Kranio64
02-09-2009, 18:26
Il protocollo 802, a quanto pare è gestito in maniera differente nella revisione H1.

Benchè lo stop-bug si sia volatilizzato e il browser di serie vada liscio come l'olio, diverse applicazioni che prima accedevano al wi-fi senza problemi, sulla H1 diventano rognose... tipo Shazam, Midomi, Google Maps.. e son sicuro che la lista continua..

Shazam e Midomi spesso non rilevano la rete, e Google Maps, presenta in continuazione il messaggio che "scegli la rete preferita".

Spero' che sia un caso atipico, faro' ulteriori prove..

Cosi' pero' si rischia di attappare un buco e farne un'altro :mbe:
(o peggio, gli sviluppatori che devono ogni volta ri-adattare le applicazioni, alle specifiche del nuovo firmware)

Urka !
E io lo farei presente a Se7en però...
Brao Jined !
Sempre con l'occhio vigile eh ?

omniaforever
02-09-2009, 18:40

il problema audio NON c'è, sarà stato un modello difettoso il tuo sulla base di quello che ti ha spiegato juned.se questo problema fosse stato cosi' evidente non credi si sarebbe scritto ogni post si e post no come i video non fluidi a 720p e le performance non ottimali dei java?
sulla base di un difetto personale non puoi generalizzarlo come difetto del cellulare

omniaforever
02-09-2009, 18:46
verolenny ebbene che tu LEGGA anche gli interventi degli altri utenti.... a parte che ciò che ho scritto stava a significare che si trattava di un italiano poco comprensibile. Rimango basito che all'etichetta RAZZISTA(che mi hanno attribuito) tu non faccia un baffo. Oltre a leggere i continui atteggimenti provocatori. Complimenti moderatore! I miei più vivi complimenti!

guarda che sei venuto te ad esaltare il tuo cellulare qui dentro e fare una lenta progressione verso lo scontato "omnia hd per foto e video,iphone per tutto il resto". :mbe:

Wikkle
02-09-2009, 18:55
é uscito il nuovo FW!!!!!!!! Finalmente................

:Prrr: :ciapet:

Bimbosoft
02-09-2009, 19:33
Io aspetto feedback dai primi che aggiornano prima di fare il passo, con la G2 mi trovo bene :)

micron792
Ho installato il navigatore Sygic ma non riesco a fargli vedere il Gps interno se dò rilevamento automatico mi dà rilevamento fallito eppure il Gps l'ho attivato e nell'utility del samsung mi rileva i satelliti in pochi secondi Che fare?
Grazie a chi sa aiutarmi

simfavjl
posso aggiornarlo tramite il cel senza doverlo collegare al pc? come?

bieffebieffe
02-09-2009, 19:43
Ho installato il navigatore Sygic ma non riesco a fargli vedere il Gps interno se dò rilevamento automatico mi dà rilevamento fallito eppure il Gps l'ho attivato e nell'utility del samsung mi rileva i satelliti in pochi secondi Che fare?
Grazie a chi sa aiutarmi

fai seleziona cmq vai sulla mappa di navigazione inbasso a destra c'è scritto se lo vede, fai conto che a me anche se collegato ai satelliti nella sua schermata di campo non mi fa vedere nulla solo le coordinate

YellowBlood
02-09-2009, 19:43
é uscito il nuovo FW!!!!!!!! Finalmente................

:Prrr: :ciapet:

ma che vai a di? con cosa l hai aggiornato?? new pc studio e pc studio 7 non me lo rileva...

bieffebieffe
02-09-2009, 19:52
ma che vai a di? con cosa l hai aggiornato?? new pc studio e pc studio 7 non me lo rileva...

credo che la linguaccia e le chiappe sulla fine del mess siano esplicite:D

micron792
02-09-2009, 19:55
Grazie Bieffebieffe ora è tutto ok è VELOCISSIMO

Ghd
02-09-2009, 19:57
http://img142.imageshack.us/i/foto193.jpg/

http://img193.imageshack.us/i/foto192f.jpg/"]http://img193.imageshack.us/i/foto192f.jpg/

togliamoci il dubbio

mi son fatto ingannare....

zlatansvezia
02-09-2009, 20:41
Salve,vorrei sapere un informazione,vorrei comprare l'applicazione nunlock per il telefono,ma non ho capito bene come.Su questa pagina non è chiaro http://thinkchange.cn/products/nunlock.php qualcuno può aiutarmi e dirmi se lo posso pagare con i soldi che ho nella sim wind?????

bieffebieffe
02-09-2009, 20:45
qualcuno sa che programma mettere per aggiungere piu delle 4 icone del finger sul desk? :P

Wikkle
02-09-2009, 20:50
qualcuno sa che programma mettere per aggiungere piu delle 4 icone del finger sul desk? :P

odi widget? anch'io!

Soprattutto il desktop con tema widget é facilissimo che si sblocchi da solo se lo si tiene in tasca :muro:

Non si può eliminare il lucchettino sullo schermo?

Kranio64
02-09-2009, 20:52
http://img142.imageshack.us/i/foto193.jpg/

http://img193.imageshack.us/i/foto192f.jpg/

togliamoci il dubbio

mi son fatto ingannare....

Propongo una colletta PRO acquisto di frusta altamente erotika da "svergare" addosso al Wikkle der kavolo !!!

odi widget? anch'io!

Soprattutto il desktop con tema widget é facilissimo che si sblocchi da solo se lo si tiene in tasca :muro:

Si:
Cancellalo con la gomma !!! :ciapet:

pirikitto
02-09-2009, 20:53

Handy shell

Wikkle
02-09-2009, 20:57
Propongo una colletta PRO acquisto di frusta altamente erotika da "svergare" addosso al Wikkle der kavolo !!!

Si:
Cancellalo con la gomma !!! :ciapet:

Pensavo fosse evidente che non fosse vero.... :ciapet:

bieffebieffe
02-09-2009, 21:00
odi widget? anch'io!

non è che li odio sarebbe carino ma certe cose non mi piacciono per prima che nn hai lescadenze di agenda sul display e secondo che nn puoi mettere le cose che preferisci come widget tipo il browser... però 4 icone son poche...

Handy shell

grazie spero ci sia compatibile:D

jined
02-09-2009, 21:48

grattalo via con una moneta.. ah dimenticavo, lo schermo è antigraffio!

Wikkle
02-09-2009, 21:51
:sofico: :sofico: :sofico:

bieffebieffe
02-09-2009, 22:31
spettacolo handy shall e ora mi gira anceh i menu dei messaggi e il desk

peccato nn trovo come fargli fare crik crak :muro: :muro:

EDITO: s'è rotto ihihih

noha
02-09-2009, 22:38
odi widget? anch'io!

è la prima cosa che ho modificato appena avuto il cell in mano, i widget :p tolti subito per le 4 apps e via, insieme alle altre 4 sotto ho quasi tutto quel che serve di immediato in prima pagina. per altro nascosti ci son anche : l'accesso alla connettività, agenda, modi d'uso, sveglia..

è cmq una questione di gusti e abitudine :Prrr:

Enigmisth
02-09-2009, 23:42
non sei ingnorante solo uno che legge poco attentamente :O
le trovi qui:
www.google.it
inserisci "i8910v7G5_H1" e premi cerca...

Non parlavo di quello... leggevo di un certo Se7en che smanettava e mi chiedevo chi fosse e dove si trovano le sue opere...

Ma cmq mettere queste Rom non ordiginali può danneggiare fisicamente il telefono?
se da problemi si può togliere e tornare alla versione originale?
insomma è sicuro ???

Ghd
03-09-2009, 00:14
Non parlavo di quello... leggevo di un certo Se7en che smanettava e mi chiedevo chi fosse e dove si trovano le sue opere...

Ma cmq mettere queste Rom non ordiginali può danneggiare fisicamente il telefono?
se da problemi si può togliere e tornare alla versione originale?
insomma è sicuro ???

secondo te la v7 x cosa stà?? :p i8910v7G5_H1
version sev7en ;)
i8910v7G5_H1 è la Rom di sev7en
no, stessi rischi di un aggiornamento ufficiale
si
si, come un aggiornamento ufficiale

ma consiglio di documentarti meglio su cosa installi :O

riporto anche pari pari il l'ultimo post di sev7en:

Ciao a tutti,
dall'uscita del firmware, 24 pagina fa, ad ora, avete offerto un supporto spettacolare allo sviluppo e ve ne sono grato, come tutti coloro che stanno testando la nostra ROM. Leggo, con piacere, che hanno pubblicato la versione in lingua inglese, tedesca e araba della v7G5_H1 e ciò è un invito ma anche una responsabilità per quanto si rilascia, per l'aspettativa generata.

Ho letto tutti i vostri interventi, e tra i bug emersi risultano (fix possibili a seguire):
Il non funzionamento dell'hack parziale
FIX -> nella nuova ROM implementerò direttamente la nuova versione anche se sembra che ad alcuni abbia dato problemi nella successiva installazione delle applicazioni (da verificare)
-
La skin Universal non viene caricata correttamente
FIX -> ripristino skin originaria e rimozione dei riferimenti alla shine C6
-
Il font utilizzato non è compatibile con il layout del terminale inoltre non risulta particolarmente leggibile rispetto ad altri disponibili
FIX -> sostituzione con La Cartoonerie (grazie fenomeno83!) e test per verificare la possibilità di applicazione dei tweaks apportati con FontRouter.
-
Il lettore musicale (BRANI) ha problemi con le skin attive
FIX -> Ripristino skin originarie e verifica anche con differenti effetti Kastor (grazie darksaber)
-
Il file FOTA dummy non viene generato
FIX -> creazione file reserved.bin da 1kb e impostazione attributi in sola lettura
-
Problemi grafici nel passaggio in modalità scrittura con qualsiasi skin
FIX -> verifica risoluzione con ripristino temi predefiniti.
Splashscreen swisscom da rimpiazzare con l'originale ITV

File Manager (icona) presente ripetuta due volte (qui, preferite lasciarla in Organizer o in Apps)?

e tornando alla Whishlist pubblicata post addietro (in lista solo le funzioni non ancora implementate)...
Impostazione ottimale dei parametri audio per le funzionalità di telefonia mobile (suonerie, chiamate vocali, vivavoce, headset):
con questa ROM i valori di riferimento mi sembra che non necessitino di variazioni, voi cosa ne pensate?
-
Riorganizzazione delle cartelle Audio, Video, Camera con l'obiettivo di evitare il miscellanea di foto scattate, immagini di sfondo, immagini appartenenti a specifici software (Garmin ad esempio) o gli stessi video:
Attualmente non sembra possibile discriminare in base al tipo di contenuto la visualizzazione nella galleria per via dell'estrema semplicità del player implementato risolvibile con una nuova versione del programma (supportante tale funzione)
-
Abilitazione delle features "dormienti" (Trasmettitore FM, Editor Video, Giochi, ...) ed integrazione delle novità introdotte in altri CsC internazionali:
Non appena disponibili verranno implementate nel firmware. E' fondamentale rintracciare in Rete una versione pre-release in cui è certo che vi siano almeno i giochi e l'utilità di video editing illustrate nei promo;
-
Variazione delle impostazioni predefinite per le applicazioni installate fin dal primo boot (Fotocamera -> Cartella di salvataggio predefinita, Fotocamera -> Nome dei file salvati (per Data non Nome), Messaggi (numero massimo messaggi salvabili, memoria predefinita di salvataggio (E), set esteso caratteri utilizzati, ... e cosi' continuando):
Da implementare--.
-
Tweaks ed ottimizzazioni per l'esecuzione runtime di applicativi j2me.
Variazioni ai file di configurazione per i middlet sono state apportate ma l'obiettivo è fornire come supporto nativo già la piattaforma 2.0 di J2Me
-
Integrazione dei profili predefiniti per i nuovi operatori di telefonia mobile virtuali e non (Poste-Mobile, Noverca, Auchan-Mobile, ERG-Mobile)
Da creare ed inserire ancora...
-
Ottimizzazione dei valori di compressione per le immagini scattate settate a livelli minimi per la qualità richiesta (default) e tweaking di bit-rate e sampling-rate per le registrazioni video (da verificare anche le limitazioni degli fps).
In attesa ancora di feedback relativi alla nuova versione prima di apportare modifiche;
-
Possibilità di scegliere l'user-agent del browser predefinito rapidamente.
-
Possibilità di visionare ebooks (PDF in particolare) in modalità full-screen e landscape;
-
Impostazione predefinita al primo boot per:
• Dati a Pacchetto ---> Su Richiesta
• Server Ricerca Posizione (GPS) ---> Chiedi Sempre
• Condivisione Video ---> Disattivata
• Risparmio Energetivo WiFi ---> Disattivato
-
Abilitazione fotocamera secondaria anche per scatto e ripresa indipendente;
Integrazione di nuovi widget (AccuWeatherWidget, Taison, N97Battery)
Abilitazione FullHack o Hack parziale
Ripristino del Dizionario assente negli ultimi firmwares;
Aggiornamento supporto Flashlite v3.1.3
Integrazione librerie QT
Ottimizzazione registrazioni video, ad alcuni risultanti lockate a 22fps.
Posizione del pulsante di conferma degli sms in alto a sinistra (da rimappare).
Integrazione nuovi codec per supporto dei formati ogg e
Modificare il formato di creazione e salvataggio delle foto da GGMMAAAA a AAAAMMGG
Software per estrazione archivi compressi (UnRAR)
Funzionalità "Pronuncia nome" per le chiamate in arrivo
Modifica ordinamento predefinito per contenuti in Galleria (da nome ---> data)

straordinario quest'uomo sta diventando un guru internazionale!!!

CaFFeiNe
03-09-2009, 01:06
tra parentesi... bello il commento di omer... dove dice che l'iphone ha un chip grafico superiore.... quando è lo stesso identico....

bah....

jined, ma il tuo tool per backup esiste ancora?

robox perchè non lo aggiungi in prima pagina?

essendo in via di aggiornamento, farebbe comodo ;)

p.s.
speriamo di avere presto il totale supporto qt
http://labs.trolltech.com/blogs/category/s60/
http://pepper.troll.no/s60prereleases/

altro che quella ciofeca di cocoa che usa apple ;)

robox88
03-09-2009, 02:08
tra parentesi... bello il commento di omer... dove dice che l'iphone ha un chip grafico superiore.... quando è lo stesso identico....

bah....

jined, ma il tuo tool per backup esiste ancora?

robox perchè non lo aggiungi in prima pagina?

essendo in via di aggiornamento, farebbe comodo ;)

p.s.
speriamo di avere presto il totale supporto qt
http://labs.trolltech.com/blogs/category/s60/
http://pepper.troll.no/s60prereleases/

altro che quella ciofeca di cocoa che usa apple ;)

il tool di backup di jined è già in prima pagina..è sempre l'ultima tra le applicazioni disponibili su Utility e varie..

Lio78
03-09-2009, 07:25

bah....

In effetti quando ho letto stà cosa mi era sembrato strano, anche io sapevo che i chip erano gli stessi.

Beh... meglio così per noi! :D

Enigmisth
03-09-2009, 07:56
Ups.. pensavo che sev7en fosse un utente HW .

Cmq a breve dovrebbe arrivarmi.. spero domani o lunedi...

Domanda...

esiste un programma che permette in automatico di testare tutte le funzioni del telefono sia software che hardware in modo da individuare subito possibili difetti di fabbrica?

Un pò come lo speed test, che già esiste, però per testare hardware del telefono e vedere che sia tutto apposto... ?

nodrama
03-09-2009, 09:26
ciao a tutti volevo chiedere ho modificato le impostazioni dell'audio,migliorare il volume ecc...tramite il codice *#..e poi non ricordo :D solo che lo trovo peggio l'audio delle chiamate, avevo trovato una guida come posso ripristinare le impostazioni predefinite?

chi.dav1977
03-09-2009, 09:29
secondo te la v7 x cosa stà?? :p i8910v7G5_H1
version sev7en ;)
i8910v7G5_H1 è la Rom di sev7en
no, stessi rischi di un aggiornamento ufficiale
si
si, come un aggiornamento ufficiale

ma consiglio di documentarti meglio su cosa installi :O

riporto anche pari pari il l'ultimo post di sev7en:

Ciao a tutti,
dall'uscita del firmware, 24 pagina fa, ad ora, avete offerto un supporto spettacolare allo sviluppo e ve ne sono grato, come tutti coloro che stanno testando la nostra ROM. Leggo, con piacere, che hanno pubblicato la versione in lingua inglese, tedesca e araba della v7G5_H1 e ciò è un invito ma anche una responsabilità per quanto si rilascia, per l'aspettativa generata.

Ho letto tutti i vostri interventi, e tra i bug emersi risultano (fix possibili a seguire):
Il non funzionamento dell'hack parziale
FIX -> nella nuova ROM implementerò direttamente la nuova versione anche se sembra che ad alcuni abbia dato problemi nella successiva installazione delle applicazioni (da verificare)
-
La skin Universal non viene caricata correttamente
FIX -> ripristino skin originaria e rimozione dei riferimenti alla shine C6
-
Il font utilizzato non è compatibile con il layout del terminale inoltre non risulta particolarmente leggibile rispetto ad altri disponibili
FIX -> sostituzione con La Cartoonerie (grazie fenomeno83!) e test per verificare la possibilità di applicazione dei tweaks apportati con FontRouter.
-
Il lettore musicale (BRANI) ha problemi con le skin attive
FIX -> Ripristino skin originarie e verifica anche con differenti effetti Kastor (grazie darksaber)
-
Il file FOTA dummy non viene generato
FIX -> creazione file reserved.bin da 1kb e impostazione attributi in sola lettura
-
Problemi grafici nel passaggio in modalità scrittura con qualsiasi skin
FIX -> verifica risoluzione con ripristino temi predefiniti.
Splashscreen swisscom da rimpiazzare con l'originale ITV

File Manager (icona) presente ripetuta due volte (qui, preferite lasciarla in Organizer o in Apps)?

e tornando alla Whishlist pubblicata post addietro (in lista solo le funzioni non ancora implementate)...
Impostazione ottimale dei parametri audio per le funzionalità di telefonia mobile (suonerie, chiamate vocali, vivavoce, headset):
con questa ROM i valori di riferimento mi sembra che non necessitino di variazioni, voi cosa ne pensate?
-
Riorganizzazione delle cartelle Audio, Video, Camera con l'obiettivo di evitare il miscellanea di foto scattate, immagini di sfondo, immagini appartenenti a specifici software (Garmin ad esempio) o gli stessi video:
Attualmente non sembra possibile discriminare in base al tipo di contenuto la visualizzazione nella galleria per via dell'estrema semplicità del player implementato risolvibile con una nuova versione del programma (supportante tale funzione)
-
Abilitazione delle features "dormienti" (Trasmettitore FM, Editor Video, Giochi, ...) ed integrazione delle novità introdotte in altri CsC internazionali:
Non appena disponibili verranno implementate nel firmware. E' fondamentale rintracciare in Rete una versione pre-release in cui è certo che vi siano almeno i giochi e l'utilità di video editing illustrate nei promo;
-
Variazione delle impostazioni predefinite per le applicazioni installate fin dal primo boot (Fotocamera -> Cartella di salvataggio predefinita, Fotocamera -> Nome dei file salvati (per Data non Nome), Messaggi (numero massimo messaggi salvabili, memoria predefinita di salvataggio (E), set esteso caratteri utilizzati, ... e cosi' continuando):
Da implementare--.
-
Tweaks ed ottimizzazioni per l'esecuzione runtime di applicativi j2me.
Variazioni ai file di configurazione per i middlet sono state apportate ma l'obiettivo è fornire come supporto nativo già la piattaforma 2.0 di J2Me
-
Integrazione dei profili predefiniti per i nuovi operatori di telefonia mobile virtuali e non (Poste-Mobile, Noverca, Auchan-Mobile, ERG-Mobile)
Da creare ed inserire ancora...
-
Ottimizzazione dei valori di compressione per le immagini scattate settate a livelli minimi per la qualità richiesta (default) e tweaking di bit-rate e sampling-rate per le registrazioni video (da verificare anche le limitazioni degli fps).
In attesa ancora di feedback relativi alla nuova versione prima di apportare modifiche;
-
Possibilità di scegliere l'user-agent del browser predefinito rapidamente.
-
Possibilità di visionare ebooks (PDF in particolare) in modalità full-screen e landscape;
-
Impostazione predefinita al primo boot per:
• Dati a Pacchetto ---> Su Richiesta
• Server Ricerca Posizione (GPS) ---> Chiedi Sempre
• Condivisione Video ---> Disattivata
• Risparmio Energetivo WiFi ---> Disattivato
-
Abilitazione fotocamera secondaria anche per scatto e ripresa indipendente;
Integrazione di nuovi widget (AccuWeatherWidget, Taison, N97Battery)
Abilitazione FullHack o Hack parziale
Ripristino del Dizionario assente negli ultimi firmwares;
Aggiornamento supporto Flashlite v3.1.3
Integrazione librerie QT
Ottimizzazione registrazioni video, ad alcuni risultanti lockate a 22fps.
Posizione del pulsante di conferma degli sms in alto a sinistra (da rimappare).
Integrazione nuovi codec per supporto dei formati ogg e
Modificare il formato di creazione e salvataggio delle foto da GGMMAAAA a AAAAMMGG
Software per estrazione archivi compressi (UnRAR)
Funzionalità "Pronuncia nome" per le chiamate in arrivo
Modifica ordinamento predefinito per contenuti in Galleria (da nome ---> data)

straordinario quest'uomo sta diventando un guru internazionale!!!

Ok, è tutto abbastanza chiaro, grazie a voi ho capito cos'è una ROM cucinata e questo seven è veramente un genio.

Però mi resta qualche dubbio che credo voi possiate togliermi in modo velocissimo con spreco di pochissimi caratteri:

1) Se installo la ROM di seven e poi arriva il firmware nuovo, la perdo e la posso reinstallare o non saranno più compatibili e dovrò aspettare un nuovo rilascio del genio?
2) Dove si trova la ROM attuale per poter eventualmente "tornare indietro"?

Mi piacerebbe dare una mano a seven testando le sue ROM...

grazie!

zlatansvezia
03-09-2009, 09:48
Salve,vorrei sapere un informazione,vorrei comprare l'applicazione nunlock per il telefono,ma non ho capito bene come.Su questa pagina non è chiaro http://thinkchange.cn/products/nunlock.php qualcuno può aiutarmi e dirmi se lo posso pagare con i soldi che ho nella sim wind?????

Qualcuno mi saprebbe rispondere????

chi.dav1977
03-09-2009, 09:54
Qualcuno mi saprebbe rispondere????

Non sono un esperto, ma secondo me richiedono un conto PayPal, non credo scalino il traffico dalla SIM...
Liberi di contraddirmi... :)

bieffebieffe
03-09-2009, 10:00
ciao a tutti volevo chiedere ho modificato le impostazioni dell'audio,migliorare il volume ecc...tramite il codice *#..e poi non ricordo :D solo che lo trovo peggio l'audio delle chiamate, avevo trovato una guida come posso ripristinare le impostazioni predefinite?

Se non mi sbaglio nel primo post ci sono le due immagini coi valoei orifinali

Enigmisth
03-09-2009, 10:05
Qualcuno di milano sa dove cavolo prendere la custodia in silicone e il copriscermo?

Ps: meglio coprischermo trasparente o riflettente?

Mi arriva il cell domani e nn li ho ancora trovati...

Lio78
03-09-2009, 10:07

In prima pagina oltre alla guida per la modifica audio (ma anche altri trucchetti), c'è anche descritto come reimpostare i valori predefiniti.

Ciao.

NicoMcKiry
03-09-2009, 10:27
Qualcuno di milano sa dove cavolo prendere la custodia in silicone e il copriscermo?

Ps: meglio coprischermo trasparente o riflettente?

Mi arriva il cell domani e nn li ho ancora trovati...

ciao, io l'ho trovata su ebay ;)

zlatansvezia
03-09-2009, 10:30
Potete consigliarmi delle applicazioni per gestire la posta elettronica???Quelle che sono presenti nella prima pagina non si installano a parte profimail che però è in inglese.Grazie in anticipo

Enigmisth
03-09-2009, 10:47
ciao, io l'ho trovata su ebay ;)

Eh ma ebay ci mette troppo e il cell dovrebbe arrivare domani.

Cercavo un negozio a milano.

Meglio salvaschermo trasparente o riflettente?

NicoMcKiry
03-09-2009, 10:52
Eh ma ebay ci mette troppo e il cell dovrebbe arrivare domani.

Cercavo un negozio a milano.

Meglio salvaschermo trasparente o riflettente?

io ho tenuto le pllicole originali per i giorni in cui ho aspettato l cover e pellicola display. dall'italia ci hanno messo 2 giorni.
in negozi veri e propri non saprei dove indirizzarti :mc:

io ho messo salvaschermo trasparente.

Enigmisth
03-09-2009, 11:06
io ho tenuto le pllicole originali per i giorni in cui ho aspettato l cover e pellicola display. dall'italia ci hanno messo 2 giorni.
in negozi veri e propri non saprei dove indirizzarti :mc:

io ho messo salvaschermo trasparente.

Le pellicole originali quali parti coprono?

Ps: riprendo una domanda precedente..

C'è un programma che fa un test di tutto l'hardware del cellulare? in modo da poter vedere subito che non ci siano problemi di fabbrica o cose simili?!

Lio78
03-09-2009, 11:08
Potete consigliarmi delle applicazioni per gestire la posta elettronica???Quelle che sono presenti nella prima pagina non si installano a parte profimail che però è in inglese.Grazie in anticipo

Se lo stai chiedendo è perchè probabilmente lo hai già provato ma te lo chiedo ugualmente:
La gestione mail del telefonino stesso non ti piace? personalmente mi sembra decente, hai avuto problemi?

umbertoul
03-09-2009, 11:09
Salve ragazzi, un saluto a tutti essendo nuovo di questo forum. Mi chiamo Umberto, ho 29 anni e sono di Lecce.
Ho acquistato da 3 giorni l'hd e devo dire che a parte la delusione degli 8gb a dispetto dei 32 dell'n97, è proprio bello.
Non ho avuto ancora tempo di leggere le 500 e passa pagine del forum, ma lo farò a breve.
Una domanda al volo: che navigatore mi consigliate da installare? Al mio ex n95 8gb avevo il garmin.
E soprattutto, dove lo posso scaricare? C'è qualche torrent? Se fosse possibile, preferirei avere il link preciso, senza che magari scarico quello sbagliato.
Grazie!

zlatansvezia
03-09-2009, 11:13
Se lo stai chiedendo è perchè probabilmente lo hai già provato ma te lo chiedo ugualmente:
La gestione mail del telefonino stesso non ti piace? personalmente mi sembra decente, hai avuto problemi?

Nel telefono già c'è un'applicazione?

chi.dav1977
03-09-2009, 11:18

Mi collego anche io all'argomento.
Ho provato ad usare quello che già c'è sul cell e mi è piaciuto, solo che funziona con la connessione WIFI.
Esiste un modo per controllarla via WAP?
Col blackberry ce la facevo...

Lio78
03-09-2009, 11:20
Nel telefono già c'è un'applicazione?

Vai nella scheda relativa i "messaggi" e seleziona "Caselle e-mail" da lì puoi impostare una o più mail, l'unica accortezza è che devi sapere i vari indirizzi di server pop imap e smtp (grazie google), a seconda di come vuoi configurarla.

NicoMcKiry
03-09-2009, 11:24
Le pellicole originali quali parti coprono?

Ps: riprendo una domanda precedente..

C'è un programma che fa un test di tutto l'hardware del cellulare? in modo da poter vedere subito che non ci siano problemi di fabbrica o cose simili?!

le pellicole messe in fabbica ricoprono integralmnte la cover posteriore e lo schermo ;)

Per quanto riguarda il programma, purtroppo non ti so aiutare :(