View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
p.s. fortuna che c'e' il file browser e ho eliminato la cartella:)
qualcuno può spiegarmi perchè dopo aver installato la rom n2o4 la batteria si comporta in modo anomalo, dopo averlo ricaricato al massimo mi metto a giocare ad un gioco per circa mezz'ora anzi meno, e uscito dal gioco mi ritrovo con 2/3 tacche in meno, poi spengo e riaccendo e le tacche della batteria aumentano sempre, non riesco a capire mai la durata effettiva della batteria, l'altro giorno dopo aver acceso il navigatore ha perso subito un paio di tacche poi l'ultima tacca rispetto a come sono andate via quelle prima mi è durata tanto, che devo fare? è proprio un bug di questa rom?
qualcuno può spiegarmi perchè dopo aver installato la rom n2o4 la batteria si comporta in modo anomalo, dopo averlo ricaricato al massimo mi metto a giocare ad un gioco per circa mezz'ora anzi meno, e uscito dal gioco mi ritrovo con 2/3 tacche in meno, poi spengo e riaccendo e le tacche della batteria aumentano sempre, non riesco a capire mai la durata effettiva della batteria, l'altro giorno dopo aver acceso il navigatore ha perso subito un paio di tacche poi l'ultima tacca rispetto a come sono andate via quelle prima mi è durata tanto, che devo fare? è proprio un bug di questa rom?
No,è sempre stato così...se tu spegni e riaccendi hai sempre qlk tacca in +(fasulla).
Inoltre se ci fai caso,se hai il cell scarico e lo carichi per 10 minuti e poi lo stacchi ti da tutte le tacche(o quasi tutte),ma ovviamente si scaricherà subito.
rizzotti91
29-09-2010, 14:52
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile tramite rompatcher far si che quando invio un sms ed in quel momento non aggancio la rete, piuttosto che ritentare l'invio dopo 5 minuti, quest'ultimo venga effettuato dopo un intervallo di tempo da me definito, grazie :)
domanda..voi usate codec diversi dall'originale? quale preferite?
p.s. io penso di non avere lo scrolling cinetico..perche' nella galleria se do un colpo col dito non parte nulla..fa qualche passo e si ferma..eppure e' attivata da menu..
p.s.2 il noise suppression cos'e' e a cosa servirebbe? attivarlo si o no?
aquistar
30-09-2010, 19:00
Ho scaricato la n204.
Decompresso il file.
Avviato il file.
Acceso il telefono in boot mode
Collegato a usb.
Non riesco a flashare non si "illumina" il pulsante download start
Ho il netbook con installato Windows xp e samsung pc studio
Aiuto grazie
Ho scaricato la n204.
Decompresso il file.
Avviato il file.
Collegato a usb.
Aiuto grazie
Ma quando colleghi il cell al pc in bootmode,il pc lo fa il suono che si è collegato un nuovo hardware?(come se colleghi la chiavetta usb)
aquistar
30-09-2010, 21:00
Ma quando colleghi il cell al pc in bootmode,il pc lo fa il suono che si è collegato un nuovo hardware?(come se colleghi la chiavetta usb)
Grazie Agentx
Si fà il suono poi mi dice periferica non riconosciuta .....
Tornado MC
30-09-2010, 21:15
Grazie Agentx
Si fà il suono poi mi dice periferica non riconosciuta .....
hai installato tutti i driver?
aquistar
30-09-2010, 21:17
hai installato tutti i driver?
Ovvero quali driver devo installare ?
Non ne vengo fuori il telefono è in Bootloader ver. 1.47
Ma il programma non lo vede connesso
aquistar
30-09-2010, 22:43
Ho scaricato la n204.
Decompresso il file.
Avviato il file.
Collegato a usb.
Aiuto grazie
Up
Qualcuno può aiutarmi ?
Up
Qualcuno può aiutarmi ?
Umh strano,ma hai messo l'ultimo samsung pc studio?
Fai una prova...scaricati una ROM di Hyperx e senza caricarla vedi se il bottone download start "si colora".
Se quella funge allora c'è qualche problema con il file che hai scaricato.......altrimenti non ti saprei dire...
aquistar
30-09-2010, 23:34
Umh strano,ma hai messo l'ultimo samsung pc studio?
Fai una prova...scaricati una ROM di Hyperx e senza caricarla vedi se il bottone download start "si colora".
Se quella funge allora c'è qualche problema con il file che hai scaricato.......altrimenti non ti saprei dire...
Grazie agentx proverò.
Ho sempre tenuto la rom originale mi bastava.
Il motivo per cui ho deciso di fare il flash era per vedere se risolvevo un problema.
La fotocamera principale non parte da quando entrato in uno dei menù segreti del telefono (quello di test se non sbaglio) ho schiacciato un pulsante con aggiornamento fotocamera è partito il presunto aggiornamento senza ovviamente aggiornare niente
Ho dovuto staccare la batteria in quanto il cell era bloccato.
Da allora quando pigio il tasto per fare una foto mi compare la scritta :
ERRORE
Errore hardware
Riavviare la fotocamera
La fotocamera non funge più speravo che installando una rom si risolvesse il problema.
Ora provo a scaricarne una di Hiper
Hai un link dell' ultima con meno bug possibili ?
Grazie
Marco
sandroz84
30-09-2010, 23:46
Non ne sono sicurissimo ma il firmware della fotocamera dovrebbe risiedere nel modulo stesso, quindi se flashi il firmware del telefono non credo si risolva il problema, prova comunque per sicurezza.
Comunque con tutti questi problemi io lo mandarei in assistenza.
rizzotti91
30-09-2010, 23:54
Ragazzi ma un player per symbian che faccia vedere le lyrics a parte lcg jukeboxe? Magari gratis? :D
Ah ho provato ttpod tempo fa e faceva più che schifo per i miei gusti...
aquistar
01-10-2010, 00:06
Ho risolto il problema della fotocamera. :)
Andando nel menu *#3333# e facendo aggiornamento firmware fotocamera si è rimesso a funzionare tutto regolarmente.
Ora resta solo da vedere perchè non riesco ad installare le rom
Ragazzi ma un player per symbian che faccia vedere le lyrics a parte lcg jukeboxe? Magari gratis? :D
Ah ho provato ttpod tempo fa e faceva più che schifo per i miei gusti...
TuneWiki ;)
domanda..voi usate codec diversi dall'originale? quale preferite?
p.s. io penso di non avere lo scrolling cinetico..perche' nella galleria se do un colpo col dito non parte nulla..fa qualche passo e si ferma..eppure e' attivata da menu..
p.s.2 il noise suppression cos'e' e a cosa servirebbe? attivarlo si o no?
curioso :-)
sidro007
01-10-2010, 08:22
http://innovator.samsungmobile.com/images/newsletter/event/2010_10_01_01_new1.jpg
http://innovator.samsungmobile.com/images/newsletter/event/2010_10_01_12.jpg
http://innovator.samsungmobile.com/images/newsletter/event/2010_10_01_14.jpg
La mazzata definitiva al nostro/vostro smartphone.
donrobus
01-10-2010, 09:29
http://innovator.samsungmobile.com/images/newsletter/event/2010_10_01_01_new1.jpg
La samsung ha fatto proprio una grossa fregatura mettendo come os per l'omnia hd il sistema Symbian, un cellulare con un hardware di tutto rispetto affossato in questa maniera peccato...:stordita:
omniaforever
01-10-2010, 10:04
samsung non supporta omnia hd da diversi mesi..la mazzata definitiva sarebbe se smettessero i cuochi di cucinare..finora il supporto samsung, almeno dall'inizio del 2010, è stato pressochè nullo..quindi questa notizia intacca il nostro device con una percentuale molto vicina allo 0%
omniaforever
01-10-2010, 10:05
curioso :-)
attivare il noise suppression peggiora la qualità anche se elimina il disturbo...meglio impostare i valori come da guida tenendolo disattivo..
strano per il cinetico, io comunque uso spb mobile shell che è un'altra storia
omniaforever
01-10-2010, 10:14
La samsung ha fatto proprio una grossa fregatura mettendo come os per l'omnia hd il sistema Symbian, un cellulare con un hardware di tutto rispetto affossato in questa maniera peccato...:stordita:
quando è uscito omnia hd, il windows mobile non supportava i capacitivi e il 6.5 ancora doveva uscire; android era immaturo e non supprtava esempio i video a 720; restava solo symbian che dava quella sicurezza e maturità a 360° che altri non davano, seppur nella sua veste classica
donrobus
01-10-2010, 10:38
quando è uscito omnia hd, il windows mobile non supportava i capacitivi e il 6.5 ancora doveva uscire; android era immaturo e non supprtava esempio i video a 720; restava solo symbian che dava quella sicurezza e maturità a 360° che altri non davano, seppur nella sua veste classica
La presa per i fondelli è dovuta dal fatto che SICURAMENTE Samsung sapeva della sorte del sistema Symbian s60 5°, però pur di stare sul mercato lo ha utilizzato per l'HD, poi c'è il discorso che doveva sfornare altri prodotti come il S9000, quindi perchè agevolare i proprietari di Omnia HD con un sistema che avrebbe avuto futuro tipo Android.
ChiHuaHua86
01-10-2010, 11:02
se solo qualcuno riuscisse ad installare android sull'hd... ormai lo sogno la notte :rolleyes:
Stewie82
01-10-2010, 12:01
Be scusate..ma la mossa di samsung è pure logica: mettere Symbian sapendo la sua storia (e considerando ciò detto da omnia4ever, la scelta era poca), vuol dire che dopo un pò la gente cambia cell..che senso avrebbe per Samung fare un cell che dopo si può aggiornare con altri S.O. più moderni?
Credo che di proposito abbia sviluppato Android su altri cell per evitare che noi comuni mortali potessimo aggiornarci a basso costo..semplici leggi di mercato: finchè c'è gente disposta a vendere un cell con 6 mesi di vita solo per avere l'ultimo modello, i produttori continueranno a farlo
se solo qualcuno riuscisse ad installare android sull'hd... ormai lo sogno la notte :rolleyes:
Sarebbe un po' strano... diventerebbe il cellulare Android più completo (anche se non il più potente a livello prestazionale) in assoluto e potrebbe mettere in difficoltà gli altri cellulari più recenti :D
Non so se si possa fare davvero ma sarebbe bello; chissà se Faenil può darci un'idea almeno sulla possibilità o meno della cosa... :stordita:
sandroz84
01-10-2010, 12:19
Be scusate..ma la mossa di samsung è pure logica: mettere Symbian sapendo la sua storia (e considerando ciò detto da omnia4ever, la scelta era poca), vuol dire che dopo un pò la gente cambia cell..che senso avrebbe per Samung fare un cell che dopo si può aggiornare con altri S.O. più moderni?
Credo che di proposito abbia sviluppato Android su altri cell per evitare che noi comuni mortali potessimo aggiornarci a basso costo..semplici leggi di mercato: finchè c'è gente disposta a vendere un cell con 6 mesi di vita solo per avere l'ultimo modello, i produttori continueranno a farlo
Esatto, è il mercato che impone queste leggi, questo mercato viene ampiamente sostenuto e continuamente foraggiato dagli acquirenti che pur di avere l'ultimo modello in mano sono disposti a sborsare 500 euro ogni 6mesi, massimo un anno.
E samsung come tutte le altre aziende si sfrega le mani pensando al prossimo bilancio..:doh:
E inoltre aggiungo che a mio avviso fanno benissimo, se foste al loro posto fareste la stessa identica cosa, finche ci sono polli da spennare, perchè non approfittarne?
donrobus
01-10-2010, 12:22
Esatto, è il mercato che impone queste leggi, questo mercato viene ampiamente sostenuto e continuamente foraggiato dagli acquirenti che pur di avere l'ultimo modello in mano sono disposti a sborsare 500 euro ogni 6mesi, massimo un anno.
E samsung come tutte le altre aziende si sfrega le mani pensando al prossimo bilancio..:doh:
Si alla fine la verità è solo questa, puro mercato, puro interesse.
Ragazzi ho un problema. Non riesco a ricaricare più il cellulare. Esce "batteria disconnessa". Non posso fare reset vari perchè il cellulae è ormai scarico...
EDIT: Risolto; ho pulito con l'alcool i contatti della batteria e del cellulare stesso.
Ragazzi ho un problema. Non riesco a ricaricare più il cellulare. Esce "batteria disconnessa". Non posso fare reset vari perchè il cellulae è ormai scarico...
EDIT: Risolto; ho pulito con l'alcool i contatti della batteria e del cellulare stesso.
Assurdo,ma lo avevi buttato nel fango?xD
donrobus
01-10-2010, 23:27
Assurdo,ma lo avevi buttato nel fango?xD
:sbonk:
aquistar
02-10-2010, 14:51
Qualcuno mi può postare un link per la hx-v8 fixata e la n204
Grazie
omniaforever
02-10-2010, 15:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32990803&postcount=21206
Mentre per la N2O4 qui: http://i8910tuning.com/n2o4-download-page/ :)
aquistar
02-10-2010, 18:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32990803&postcount=21206
Mentre per la N2O4 qui: http://i8910tuning.com/n2o4-download-page/ :)
Purtroppo per la hx-V8 parte il download scarica circa 1,5gb dice download completato ma ovviamente non è così.
Se avete altri link
Grazie.
Stewie82
02-10-2010, 21:52
1,5Gb? sono 90Mb di file..impossibile
io ho controllato il link ed è quello giusto
aquistar
02-10-2010, 22:02
1,5Gb? sono 90Mb di file..impossibile
io ho controllato il link ed è quello giusto
Alla quarta volta il download è partito e sembra giungere a conclusione
aquistar
02-10-2010, 22:20
Ho scaricato la n204.
Decompresso il file.
Avviato il file.
Collegato a usb.
Aiuto grazie
Children of Bodom
03-10-2010, 00:39
Ho scaricato la n204.
Decompresso il file.
Avviato il file.
Collegato a usb.
Aiuto graziedevi prima aprire il programma per il flash e poi collegare il tel in boot mode se no è ovvio che non ti fa cliccare download start
aquistar
03-10-2010, 09:35
devi prima aprire il programma per il flash e poi collegare il tel in boot mode se no è ovvio che non ti fa cliccare download start
O non hai capito tu cosa ho scritto o non ho capito io cosa intendi.
Ho scaricato sia la n204 che la hx-v8 con entrambe stesso problema.
Ripeto alla lettera i passaggi:
Ovvero accendo il pc portatile dove ho windows xp service pak 2.
Decomprimo il file zip e mi ritrovo un file eseguibile
Avvio Samsung pc studio (Anche se non capisco bene il perchè... dovrebbe fornire i driver4 al telefono)
Avvio il file eseguibile e mi ritrovo il programma che dovrebbe caricare la rom coked.
Formatto il cell premendo i 3 tast isotto lo schermo e dando l'ok
Spengo il cellulare e lo avvio in boot mode dove mi compare la schermata blu.
Ora collego il cellulare al pc ma il tasto Download Start resta grigio (ovvero la scritta non è nera come le altre e non ho la possibilità di pigiarlo perchè è come se non esistesse.
Sembra che il telefono non venga riconosciuto come se non fosse collegato come se appunto mancano i driver per il suo riconoscimento sto impazzendo chi riesce ad aiutarmi.
Grazie.
O non hai capito tu cosa ho scritto o non ho capito io cosa intendi.
Ho scaricato sia la n204 che la hx-v8 con entrambe stesso problema.
Ripeto alla lettera i passaggi:
Ovvero accendo il pc portatile dove ho windows xp service pak 2.
Decomprimo il file zip e mi ritrovo un file eseguibile
Avvio Samsung pc studio (Anche se non capisco bene il perchè... dovrebbe fornire i driver4 al telefono)
Avvio il file eseguibile e mi ritrovo il programma che dovrebbe caricare la rom coked.
Formatto il cell premendo i 3 tast isotto lo schermo e dando l'ok
Spengo il cellulare e lo avvio in boot mode dove mi compare la schermata blu.
Ora collego il cellulare al pc ma il tasto Download Start resta grigio (ovvero la scritta non è nera come le altre e non ho la possibilità di pigiarlo perchè è come se non esistesse.
Sembra che il telefono non venga riconosciuto come se non fosse collegato come se appunto mancano i driver per il suo riconoscimento sto impazzendo chi riesce ad aiutarmi.
Grazie.
La procedura è giusta...solo che io non ho mai avviato samsung pc studio...
aquistar
03-10-2010, 10:40
La procedura è giusta...solo che io non ho mai avviato samsung pc studio...
Sì in effetti credo non serva avviarlo ma solo averlo installato sul pc.
Ho provato in tutti i modi niente.
Il cell funziona perfettamente va in boot mode ma niente non posso avviare.
Ho provato a scaricare varie versioni di n204 e hx-v8 ma nulla il problema è il riconoscimentoo del cell che non avviene.
sandroz84
03-10-2010, 11:09
Quando colleghi il cellulare in boot mode al pc in questione, ti appare l'icona sulla barra come nuova periferica rilevata? controlla anche su gestione dispositivi se al momento della connessione ti rileva la nuova periferica.
SE non ti rileva nulla ce qualche problema di connessione, o sul cellulare o sul cavo o sulla porta usb del pc che stai usando.
aquistar
03-10-2010, 11:16
Grazie a tutti per l'aiuto dopo mille tentativi ho risolto.
Sono andato in gestione periferiche e ho dovuto reinstallare i driver manualmente ora è tutto a posto grazie.
Cosa mi consigliate tra la :
Hx-V8-32
n2o4 Gadget fixed
n2o4 Gadg WDROFF
n2o4 Gadg WDRON
Con tutte queste versioni faccio un bel po di confusione specialmente quelle di faenil non capisco che differenze ci siano è la prima volta che devo installare una rom
Quella di Hx sembrava leggendo in giro avesse molti bug che mi dite a proposito ?
le mie versioni sono
GADG (con la modifica gadget in E, cioè puoi sostituire la widget homescreen samsung con un'altra homescreen flash (ce ne sono tante fatte da utenti) semplicemente sostituendo il file gadget.swf in E:/, sappi tuttavia che le homescreen in flash consumano molta batteria)
NOGADG (senza modifica gadget)
NOKSMENU NOGADG (senza modifica gadget e senza scrolling nel menu)
prendi le versioni WDROFF se non sai cosa sia il wdr ;)
io consiglierei ad un utente medio la NOGADG WDROFF
la v8-32 non dovrebbe avere bugs, anche se alcuni si trovano meglio con la n2o4, altri con la v8...
devi provarle entrambe e decidere, lascia stare chi difende a spada tratta la mia o quella di hyperx.
saluti,
faenil
aquistar
03-10-2010, 16:02
le mie versioni sono
GADG (con la modifica gadget in E, cioè puoi sostituire la widget homescreen samsung con un'altra homescreen flash (ce ne sono tante fatte da utenti) semplicemente sostituendo il file gadget.swf in E:/, sappi tuttavia che le homescreen in flash consumano molta batteria)
NOGADG (senza modifica gadget)
NOKSMENU NOGADG (senza modifica gadget e senza scrolling nel menu)
prendi le versioni WDROFF se non sai cosa sia il wdr ;)
io consiglierei ad un utente medio la NOGADG WDROFF
la v8-32 non dovrebbe avere bugs, anche se alcuni si trovano meglio con la n2o4, altri con la v8...
devi provarle entrambe e decidere, lascia stare chi difende a spada tratta la mia o quella di hyperx.
saluti,
faenil
Visto che hai avuto la gentilezza di rispondermi proverò la tua.
Grazie.
Cosa è il WDR in parole semplici ? riguarda la registrazione ?
Altra cosa è stata chiesta più volte, mi puoi spiegare il motivo per cui non si possono registrare in alcun modo le telefonate con 8910 è dovuto a un problema hardware o cosa me lo puoi spiegare in parole semplici.
La cosa che mi fa arabbiare è che puoi registrare le telefonate con un Nokia da 60 euro e con 8910 no era uno dei motivi che mi bloccava a comperarlo e sarà uno dei motivi per i quali lo venderò appena esce uno pari requisiti che lo faccia.
Per il mio lavoro è troppo importante.
Visto che hai avuto la gentilezza di rispondermi proverò la tua.
Grazie.
Cosa è il WDR in parole semplici ? riguarda la registrazione ?
Altra cosa è stata chiesta più volte, mi puoi spiegare il motivo per cui non si possono registrare in alcun modo le telefonate con 8910 è dovuto a un problema hardware o cosa me lo puoi spiegare in parole semplici.
La cosa che mi fa arabbiare è che puoi registrare le telefonate con un Nokia da 60 euro e con 8910 no era uno dei motivi che mi bloccava a comperarlo e sarà uno dei motivi per i quali lo venderò appena esce uno pari requisiti che lo faccia.
Per il mio lavoro è troppo importante.
una ricerca su google ti risponderebbe più velocemente, ma ti ci porto io per questa volta ;)
guarda qui: http://www.sony.it/biz/content/id/1189437949023/section/prodotto/product/nvmminidomes?preserveContext=true
per la registrazione chiamate, in modo semplice non posso spiegartelo se non così: quando il cellulare chiede di far partire la funzione di registrazione chiamate symbian risponde "questa funzione è bloccata" ...per dirti di più devo scendere più nel tecnico :)
aquistar
03-10-2010, 17:15
una ricerca su google ti risponderebbe più velocemente, ma ti ci porto io per questa volta ;)
guarda qui: http://www.sony.it/biz/content/id/1189437949023/section/prodotto/product/nvmminidomes?preserveContext=true
per la registrazione chiamate, in modo semplice non posso spiegartelo se non così: quando il cellulare chiede di far partire la funzione di registrazione chiamate symbian risponde "questa funzione è bloccata" ...per dirti di più devo scendere più nel tecnico :)
Ma lo stesso symbiam su nokia n95 che possedevo lasciava tranquillamente registrare ogni cosa è un vero peccato.
Scusa se insisto ma potrà mai essere attivata la registrazione in chiamata secondo te?
Grazie
aquistar
03-10-2010, 20:54
:)
Ciao Faenil ho preferito la tua rom mi sembra più veloce.
Si possono riavere i cubi e i vari gadget ?
Come cavolo faccio a portare le icone di mio interesse in "prima pagina" tipo note - registratore etc ?
Esiste qualche guida su l'utilizzo della rom così non faccio certe stupide domande ?
Grazie
Ciao Faenil ho preferito la tua rom mi sembra più veloce.
Si possono riavere i cubi e i vari gadget non sono riuscito a capire come .
Come cavolo faccio a portare le icone di mio interesse in "prima pagina" tipo note - registratore etc
Esiste qualche guida su l'utilizzo della rom così non faccio certe stupide domande.
Grazie
Potete mettere un link della rom originale con programma autoinstallante.
In quanto ho scaricato la rom originale ma ci sono mille cartelle e non so che fare.
Per qualunque motivo vorrei averla per sicurezza
Forse ti servono dei punti interrogativi... tieni, non fare complimenti ?????????? :D
aquistar
04-10-2010, 17:09
Forse ti servono dei punti interrogativi... tieni, non fare complimenti ?????????? :D
Oggi si scrive talmente in fretta che molte volte si tralascia quelli e non solo..........
La premura è una brutta bestia.
Signor professore correggo ;)
mario mari
05-10-2010, 23:12
non trovo il sistema per aprire un topic. posso solo scrivere un messaggio di risposta come questo. Mi aiutate ?
La mia domanda è questa : mi sono perso i file video originali che erano sul mio sansung omnia hd. come potrei recuperarli ?
grazie
aquistar
05-10-2010, 23:25
non trovo il sistema per aprire un topic. posso solo scrivere un messaggio di risposta come questo. Mi aiutate ?
La mia domanda è questa : mi sono perso i file video originali che erano sul mio sansung omnia hd. come potrei recuperarli ?
grazie
Scusa come hai fatto a perderli non capisco?
mario mari
05-10-2010, 23:51
li ho cancellati
ragazzi io con la v8 da qualche giorno ho problemi per i contenuti in flash. Entrando qui infatti vedo la f laddove dovrebbero esserci animazioni,non vedo più le video prove di telefonino.net e youtube solo con il player normale,prima il flash player andava bene.. Succede anche a voi?
comunque anche col vivaz che funzionava ogni cosa in flash stesso problema.. Che accade?
mario mari
06-10-2010, 22:51
scusate ragazzi ma non capisco come è fatto questo forum.
quale è la pagina iniziale ?
come si fa per aprire un nuovo topic ?
grazie
Children of Bodom
07-10-2010, 02:01
ho una domanda: come si attiva il thetering nell'omnia hd?dovrei collegare via wi-fi un cellulare usando l'omnia hd connesso in 3g.si può fare?
Children of Bodom
07-10-2010, 02:03
ragazzi io con la v8 da qualche giorno ho problemi per i contenuti in flash. Entrando qui infatti vedo la f laddove dovrebbero esserci animazioni,non vedo più le video prove di telefonino.net e youtube solo con il player normale,prima il flash player andava bene.. Succede anche a voi?guarda che i video in flash o i contenuti,non si vedono nè col browser interno nè con opera,ma devi usare skyfire.non so come tu abbia fatto a vedere video flash con questi 2 browser
probabile tu abbia ragione avro' peso la memoria.. :-)
p.s. pero' con skyfire io ho un problema..
per telefonino.net tutto ok
per youtube
appena entro,dice di passare a un browser superiore,quindi provo la modalita' mobile e accade che se vado su scarica l'applicazione non la scarica,se clicco su un video per visualizzarlo invece mi dice dove scaricarlo,mi da poi la scritta download failed e il video non si vede..
comunuqe..col browser di serie..il classico del samsung,se vai su m.youtube.com i video li vedi
scusate ragazzi ma non capisco come è fatto questo forum.
quale è la pagina iniziale ?
come si fa per aprire un nuovo topic ?
grazie
non puoi aprire un nuovo topic.
Questo è un topic sull'omnia hd,quindi nn ci sono sezioni ecc,ma solo questa discussione da + di mille pag.
Quindi fai una domanda,e chi sa rispondere ti risponderà
Children of Bodom
07-10-2010, 13:36
comunuqe..col browser di serie..il classico del samsung,se vai su m.youtube.com i video li vedisì appunto,li vedi perchè passi da m.youtube.com che sarebbe la versione mobile,se no col cavolo che li vedi dal sito normale
Children of Bodom
07-10-2010, 14:13
ho una domanda: come si attiva il thetering nell'omnia hd?dovrei collegare via wi-fi un cellulare usando l'omnia hd connesso in 3g.si può fare?faccio un up per chi sa se si può fare
pthome66
07-10-2010, 21:35
Senza che io abbia (credo) modificato nulla, non riesco più a installare nessuna applicazione anche se signata.
Ho provato a installare con pcstudio, la procedura parte, mi chiede se voglio installare, clicco su "si", ma poi non parte nulla. non mi chiede dove voglio installare e la procedura si annulla da sola.
La stessa cosa succede se provo a installare direttamente dal telefono.
Persino google maps non si installa +.
Non è che per caso devo modificare qualcosa nelle impostazioni?
Aiuto!!!!
fastmenu
07-10-2010, 22:41
Senza che io abbia (credo) modificato nulla, non riesco più a installare nessuna applicazione anche se signata.
Ho provato a installare con pcstudio, la procedura parte, mi chiede se voglio installare, clicco su "si", ma poi non parte nulla. non mi chiede dove voglio installare e la procedura si annulla da sola.
La stessa cosa succede se provo a installare direttamente dal telefono.
Persino google maps non si installa +.
Non è che per caso devo modificare qualcosa nelle impostazioni?
Aiuto!!!!
installa una rom cooked,attiva rompachter,e installa tutto quello che vuoi signati e non,e vivi sereno col telefono che si esprime al massimo delle sue potenzialità....
pthome66
07-10-2010, 23:02
installa una rom cooked,attiva rompachter,e installa tutto quello che vuoi signati e non,e vivi sereno col telefono che si esprime al massimo delle sue potenzialità....
Ma io ho installato l'ultima di Hyperx. che devo fare? dove trovo la rompachter e come funziona?
Ma poi, dopo avere installato la rom cucinata, ho installato diverse applicazioni. All'improvviso non mi fa + installare nulla. Boh!!
Kamikazer
08-10-2010, 19:54
Appena preso , ma adesso sono indeciso se installare la hyperx v8 o la n2o4 ,
quale mi consigliate , quale delle due va meglio in foto e video ?
Ps. esiste un browser con cui poter guardare i video in flash ?
fastmenu
08-10-2010, 20:13
eterno dilemma,ogni uno preferisce una rispetto al altra per vari motivi,visto il veloce tempo di flash provale entrambe,e scegli....;)
Non ti so dire,ho abbandonato questo terminale,comunque,per visualizzare i contenuti in flash come se usassi il pc devi usare skyfire.
Ma se vuoi il browser migliore,come velocità e come fluidità usa opera mobile(non opera mini)
ma usando la spb shell e basta.. qual'è la più consigliata tra le 2?
mario mari
09-10-2010, 11:17
Sapete dirmi se esiste qualche trucco per migliorare la fluidità nelle riprese video di questo omnia hd ?
Poi volevo chiedervi se qualcuno di voi è disposto a inviarmi i video che stanno sul telefono quando viene acquistato perchè li ho cancellati per errore.
Ultima cosa, mi piacerebbe avere un giochino di slot, quelli che hanno per elempio le tre caselline in cui scorrono tre immagini con la frutta e bisogna provare a far uscire 3 ciliege (ad esempio)
grazie
supeuser
09-10-2010, 13:37
ma usando la spb shell e basta.. qual'è la più consigliata tra le 2?
la hx dura un pelo di piu'ma la n2o4 fa video migliori secondo me... io sto con n2o4+hx-patch+spb shell... se faenil facesse una rom base sarebbe il massimo ;)
franciscort
09-10-2010, 15:21
Salve, ho la versione 1.50 del Browser Skyfire vers. beta.
Se ci fosse la release definitiva, qualcuno puo' postare il link
senza passare dall'Ovi Store Nokia?
Grazie
aquistar
09-10-2010, 16:38
la hx dura un pelo di piu'ma la n2o4 fa video migliori secondo me... io sto con n2o4+hx-patch+spb shell... se faenil facesse una rom base sarebbe il massimo ;)
Mi puoi dire che versione di spb shell devo scaricare? grazie :)
sandroz84
09-10-2010, 16:38
Salve, ho la versione 1.50 del Browser Skyfire vers. beta.
Se ci fosse la release definitiva, qualcuno puo' postare il link
senza passare dall'Ovi Store Nokia?
Grazie
Non c'è una release definitiva, solo la beta.
Kamikazer
10-10-2010, 18:23
eterno dilemma,ogni uno preferisce una rispetto al altra per vari motivi,visto il veloce tempo di flash provale entrambe,e scegli....;)
Si hai ragione le provo entrambe ,infatti ho appena messo al hyperx-v8-32 e non è affatto male i video vengono bene senza scatti :D
pthome66
11-10-2010, 13:02
Dopo una mezza dozzina di ripristini della Rom di Hx ,forse ho capito che il problema non sta nella rom, ma nella memory card che inserivo nel cell.
La memory aveva precaricato un sis del Garmin per Symbian che avevo attivato sull'n95. Nel momento in cui inserivo la microsd il cell mi diceva che c'era un programma "non compatibile".
Dopodichè il cell non mi dava + la possibilità di installare altre applicazioni.
Ho eliminato dalla memory i files dell'applicazione Garmin estraendola dal cell, ho reinserito la memory "ripulita", e a questo punto ho potuto installare altre applicazioni regolarmente.
Forse qualche "tecnico" esperto sa perchè questo succede.
A me basta che funzioni ancora la possibilità di installare le applicazioni.
Ciao.
Si hai ragione le provo entrambe ,infatti ho appena messo al hyperx-v8-32 e non è affatto male i video vengono bene senza scatti :D
confermo..
anche se vengono sempre meglio utilizzando la memoria interna..pur provando con una sd classe 4 ogni tanto qualke scatto c'e'..sulla 8gb interna invece no problem tutto molto fluido
omniaforever
11-10-2010, 23:34
omnia hd 600mhz vs omnia hd 900 mhz
http://hx-custom-roms.com/?p=2576#respond
aquistar
12-10-2010, 00:14
Carina la notizia ma dopo quanti secondi muore il telefono :(
Intendo dire che per fare un oc di tale livello credo abbiano agito anche sulle tensioni del processore, se sì ci sono forti rischi che questo abbia vita breve.
Si possono avere maggiori informazioni su come sono riusciti ad ottenere questo risultato ?
Per provare il cell a 900Mhz serve una patch o è una nuova rom ?
Info maggiori grazie. ;)
sandroz84
12-10-2010, 00:14
Cazzo quasi non ci credo, era una delle cose che pensavo non sarebbe mai riuscita ad esser implementata nell'omnia!:sofico:
Carina la notizia ma dopo quanti secondi muore il telefono :(
Intendo dire che per fare un oc di tale livello credo abbiano agito anche sulle tensioni del processore, se sì ci sono forti rischi che questo abbia vita breve.
Si possono avere maggiori informazioni su come sono riusciti ad ottenere questo risultato ?
Per provare il cell a 900Mhz serve una pach o è una nuova rom ?
Info maggiori grazie. ;)
Aspettiamo gli sviluppi, comunque ricordo che il cortex a8 permette frequenze tra i 600mhz e 1ghz.
omniaforever
12-10-2010, 00:21
Cazzo quasi non ci credo, era una delle cose che pensavo non sarebbe mai riuscita ad esser implementata nell'omnia!:sofico:
lo pensavo anche io
Aspettiamo gli sviluppi, comunque ricordo che il cortex a8 permette frequenze tra i 600mhz e 1ghz.
panagiotis è un mito...è proprio un peccato perderlo ...questa mod ha dietro un sacco di lavoro, e richiede abilità che raramente un modder ha...(forse adonix dei pnht, forse...)
TUTTE le mod migliori di hyperx sono state fatte da lui...ha fatto la sua fortuna...ed ora spero ci faccia anche questo regalo finale...;) magari rilasciando in pubblico la soluzione, che è di grande importanza per i modders...
(Cosa che a mio avviso non accadrà)
faenil
LionelHutz
12-10-2010, 09:12
Molto interessante :eek: :)
Secondo me questo è un metodo per squagliare il cell xD
Children of Bodom
12-10-2010, 17:06
sì ma tanto a cosa serve avere i 900mhz se poi non si possono sfruttare?giochi per omnia hd,lasciamo perdere.poi?un overclock su iphone avrebbe senso ma qui secondo me bastano i 600 mhz
sì ma tanto a cosa serve avere i 900mhz se poi non si possono sfruttare?giochi per omnia hd,lasciamo perdere.poi?un overclock su iphone avrebbe senso ma qui secondo me bastano i 600 mhz
io mi sono accontentato dei 550 standard,insomma,su questo sistema operativo non ci sono applicazioni che pretendono molto.
Quelle più grosse vanno fluide quindi non vedo il motivo di aumentare il clock...le foto i video li apre velocemente....è solo per diminuire la vita dell'omnia!
sandroz84
12-10-2010, 17:43
Be le applicazioni pesanti ci sono, ad esempio skyfire si nota una certa differenza tra i 550 e i 600, figuriamoci a 950mhz! Poi penso che diminuiranno i tempi di scambio dati, di installazione dei giochi in hd, caricamento della galleria e il sistema a quanto pare risulta velocissimo, come nessun symbian ha mostrato fino adesso:D
Be le applicazioni pesanti ci sono, ad esempio skyfire si nota una certa differenza tra i 550 e i 600, figuriamoci a 950mhz! Poi penso che diminuiranno i tempi di scambio dati, di installazione dei giochi in hd, caricamento della galleria e il sistema a quanto pare risulta velocissimo, come nessun symbian ha mostrato fino adesso:D
Ma fatti il conto k il sistema operativo dell'Hd,come l'Hd è morto....ormai se nokia riuscirà a campare,svilupperanno solo per symbian 3,quindi aumentare la potenza per le stesse app con il rischio che il cell si danneggi...
songoku41983
12-10-2010, 18:23
Ma fatti il conto k il sistema operativo dell'Hd,come l'Hd è morto....ormai se nokia riuscirà a campare,svilupperanno solo per symbian 3,quindi aumentare la potenza per le stesse app con il rischio che il cell si danneggi...
non credo che non sviluppino + niente per symbians nokia e si concentri solo sul 3... non spariamo baggianate per ora... non è che devi venire qui a sparare sull'omnia dato che l'hai cambiato perchè avevi un cel difettato... ok samsung non aggiornerà più il cel, ma il cel non ha bisogno di essere aggiornato dato che è perfetto e stabilissimo
sandroz84
12-10-2010, 18:32
Dipende anche cosa si pretende da uno smartphone, io ad esempio l'ho preso per il navigatore, il lettore mp3, il lettore video, ovviamente fotocamera e videocamera e internet, che con skyfire e opera riesco ad usare tranquillamente.
Il resto per me è fuffa, tipo l'applicazione per controllare se un'anguria e matura, posso sinceramente farne a meno.
non credo che non sviluppino + niente per symbians nokia e si concentri solo sul 3... non spariamo baggianate per ora... non è che devi venire qui a sparare sull'omnia dato che l'hai cambiato perchè avevi un cel difettato... ok samsung non aggiornerà più il cel, ma il cel non ha bisogno di essere aggiornato dato che è perfetto e stabilissimo
Il mio non era assolutamente "difettato",come hardware è perfetto ma quel symbian mi fa uscire pazzo...comunque symbian è agli sgoccioli(non sono solo io a dirlo)
Stewie82
12-10-2010, 20:58
Pure io credo che il limiti di OmniaHD ora siano legati al S.O. più che all'HW che è di tutto rispetto
Symbian è destinato a morire..Nokia stessa sembra lo stia usando come palliativo per restare un pò sul mercato in attesa di MeeGo, anche se sarà tutto un punto di domanda pure lui
Vedo molto bene lo sviluppo che sta prendendo Android, ma anche Windows Phone 7 mi sembra sia partito bene (nel senso che devono uscire molti terminali con questo S.O., poi staremo a vedere)
Symbian secondo me è stata una rivoluzione, io lo trovo ancora un'ottimo S.O. perchè intuitivo, c'è tutto, etc..ma ormai è "passato" per chi vuole le novità
Io mi ci trovo benissimo, per quel che uso io il cell avanza, ma credo di passare ad Android solo per cambiare dopo anni si Symbian, tutto qua
omniaforever
13-10-2010, 11:07
il problema è che si parla unicamente di aria fritta,mai di fatti concreti...
quali sono, a parte skype(ma non dipende dal symbian), le applicazioni che appunto un symbian non può avere? fatti perfavore..
finorA TUTTO quello che ho fatto col mio cell l'ho fatto a conti fatti ai massimi livelli..e mi sono spesso confrontato con possessori di iphone, android..
se poi dovete andare a parare unicamente sull'interfaccia e sui giochi allora stiamo continuando a parlare di aria fritta...
la verità è che a molti di voi interessano le cagatine..e sui vari store di quelli ne escono giornalmente..ma le applicazioni utili già ci sono e ,a parte qualcuna, ce n'è per tutti i gusti..tutte le applicazoini "innovative" che mi mostrano sono del tipo il programma che registri una cosa e ti modifica la voce, etc...
quindi, quali sono quelle cose di cu9i non potete fare a meno e che omnia hd non può avere? se sapete rispondere bene, altrimenti perfavore, finiamola con sta farsa...non ho 15 anni per contuinuare a giocare col cell o farmi bello per le migliaia di inutility installate
un overclock darebbe vantaggio alla fluidità di gestione dei processi, dell'interfaccia (anche di terze parti come spb mobile shell), alla gestione di funzioni come le videoregistrazioni,etc etc
infine pregherei i non più possessori di uscire dal thread se non si hanno argomentazioni costruttive e se le uniche argomentazioni sono trollesche
Omnia il tuo discorso in parte è molto veritiero e concordo...
Ma fare le stesse cose, non è farle uguale, ti è capitato di avere in mano un htc desire o un samsung galaxy s?
Hai provato anche solo a gironzolare per il menu...
Ci rimani male dalla sensibilità del touch e della concezione del OS.
Symbian ad ora è indietro e questo è un'altro dato di fatto che va aggiunto a completamento del tuo discorso.
quali sono, a parte skype(ma non dipende dal symbian), le applicazioni che appunto un symbian non può avere? fatti perfavore..
finorA TUTTO quello che ho fatto col mio cell l'ho fatto a conti fatti ai massimi livelli..e mi sono spesso confrontato con possessori di iphone, android..
se poi dovete andare a parare unicamente sull'interfaccia e sui giochi allora stiamo continuando a parlare di aria fritta...
la verità è che a molti di voi interessano le cagatine..e sui vari store di quelli ne escono giornalmente..ma le applicazioni utili già ci sono e ,a parte qualcuna, ce n'è per tutti i gusti..tutte le applicazoini "innovative" che mi mostrano sono del tipo il programma che registri una cosa e ti modifica la voce, etc...
quindi, quali sono quelle cose di cu9i non potete fare a meno e che omnia hd non può avere? se sapete rispondere bene, altrimenti perfavore, finiamola con sta farsa...non ho 15 anni per contuinuare a giocare col cell o farmi bello per le migliaia di inutility installate
un overclock darebbe vantaggio alla fluidità di gestione dei processi, dell'interfaccia (anche di terze parti come spb mobile shell), alla gestione di funzioni come le videoregistrazioni,etc etc
infine pregherei i non più possessori di uscire dal thread se non si hanno argomentazioni costruttive e se le uniche argomentazioni sono trollesche
Il fatto è che come gestione del sistema operativo(che ho sempre preferito a tutti fino a poco tempo fa)è macchinoso symbian,di certo lo preferisco a iOS perchè su iphone non puoi fare niente all'infuori delle applicazioni,quindi preferisco un Omnia HD a un Iphone4.
Ma appunto come dice Ghd,già solo usare un galaxy s per tutte le applicazioni,o solo fra i menù è un altro pianeta.
P.S. io sono sempre stato a favore di symbian,sempre!Ma ora usando un altro sistema operativo mi sono reso conto che è passato.Resta il fatto che come Hardware l'HD va benissimo,il problema è l'OS
omniaforever
13-10-2010, 14:21
Omnia il tuo discorso in parte è molto veritiero e concordo...
Ma fare le stesse cose, non è farle uguale, ti è capitato di avere in mano un htc desire o un samsung galaxy s?
Hai provato anche solo a gironzolare per il menu...
Ci rimani male dalla sensibilità del touch e della concezione del OS.
Symbian ad ora è indietro e questo è un'altro dato di fatto che va aggiunto a completamento del tuo discorso.
a parte che la sensibilità del touch è uguale e non dipende dall'os (semmai cambiano i tempi di risposta), ma alla fine stiamo parando sempre li':l'interfaccia..
partiamo dal presupposto che la semplicità dell'interfaccia symbian non si discute..la sua semplicità nell'avere organizzate le funzioni in modo molto user friendly permette a qualsiasi persona di fare la qualsiasi semplicemente; quello che si può rimproverare è l'avere una interfaccia lontana dagli "standard" moderni, che sono più ottimizzati per sistemi touchscreen based, che rendono una esperienza d'uso più appagante, anche se talvolta rendono più complessi alcuni meccanismi..
lo so, quella symbian è appunto arcaica e quanto si voglia dire si dica, ma se si vuole avere una gestione più al passo con i tempi basta installare spb mobile shell, che nella versione prossima probabilmente supererà qualsiasi altra concezione di interfaccia...
http://www.youtube.com/watch?v=CNO7lL7g6pc
...se si vuole avere una gestione più al passo con i tempi basta installare spb mobile shell, che nella versione prossima probabilmente supererà qualsiasi altra concezione di interfaccia...
Si ma solo per "manufacturers and carriers" :cry:
In pratica non potremo scaricarla e istallarla ma solo averla preistallata dai produttori su alcuni cellulari... speriamo ci ripensino :(
Inoltre leggevo sul loro forum che i requisiti minimi della versione 5 saranno GPU (e ci siamo) e Processore da 1Ghz (e dovremmo esserci) :stordita:
omniaforever
13-10-2010, 14:58
Si ma solo per "manufacturers and carriers" :cry:
In pratica non potremo scaricarla e istallarla ma solo averla preistallata dai produttori su alcuni cellulari... speriamo ci ripensino :(
Inoltre leggevo sul loro forum che i requisiti minimi della versione 5 saranno GPU (e ci siamo) e Processore da 1Ghz (e dovremmo esserci) :stordita:
tranquillo...la stessa spb ha detto che renderà la versione installabile, perchè sarebbe un peccato non poterla usare in altri cellulari
non so dove lo avevo letto, ma erano parole di spb
a parte che la sensibilità del touch è uguale e non dipende dall'os (semmai cambiano i tempi di risposta), ma alla fine stiamo parando sempre li':l'interfaccia..
partiamo dal presupposto che la semplicità dell'interfaccia symbian non si discute..la sua semplicità nell'avere organizzate le funzioni in modo molto user friendly permette a qualsiasi persona di fare la qualsiasi semplicemente; quello che si può rimproverare è l'avere una interfaccia lontana dagli "standard" moderni, che sono più ottimizzati per sistemi touchscreen based, che rendono una esperienza d'uso più appagante, anche se talvolta rendono più complessi alcuni meccanismi..
lo so, quella symbian è appunto arcaica e quanto si voglia dire si dica, ma se si vuole avere una gestione più al passo con i tempi basta installare spb mobile shell, che nella versione prossima probabilmente supererà qualsiasi altra concezione di interfaccia...
Non è user friendly...cmq l'hai mai usato un galaxy S?o magari anche un android decente?Non c'è paragone,poi se per symbian ci sono 10 app,per android ce ne sono 50.
Cmq chiudiamola qui:D
omniaforever
13-10-2010, 15:56
Non è user friendly...cmq l'hai mai usato un galaxy S?o magari anche un android decente?Non c'è paragone,poi se per symbian ci sono 10 app,per android ce ne sono 50.
Cmq chiudiamola qui:D
l'ho anche "sistemato un galaxy S" (rom cook e patch lag)..per noi abituati al mondo dei cellulari è una cosa, ma fidati che un omnia hd per un utente non tanto "esperto" è parecchio più semplice da usare rispetto ad un galaxy S..
ti faccio un esempio:un mio amico me lo ha portato perchè non sapeva il motivo per cui gli scalavano sempre i soldi (ancora non aveva l'abbonamento ad internet) e non sapeva affatto usarlo rispetto al suo vecchio nokia symbian..
ti posso assicurare che un symbian lo usa anche mia nonna, un android è più "naturale" per noi che ci sappiamo fare con i cellulari, ma mia nonna lo sbatterebbe in un muro..
il symbian, seppur arcaico dal punto di vista dell'interfaccia, è il sistema più semplicemente usabile dalla maggioranza..
esempio la gestione delle connessioni di symbian ti fa capire sul momento che connessione vuoi usare..con android se non capisci il meccanismi rischi di pagare all'accesso ad una applicazione che usa internet(talvolta automatica)
infine sul numero di appz parliamo sempre di aria fritta...se ho 1000 versioni di sudoku me ne faccio poco..se ho un programma che mi trasforma il mio cell come router wifi non mi interessa se ne esistono 10000 versioni di 1000 case differenti, ma me ne basta una...bene o male le applicazioni per symbian di un certo spessore sono fatte quasi sempre da aziende specializzate e che sviluppano per diverse piattaforma..il problema principale è che abbiamo poche appz free e quelle a pagamento costano talvolta tanto, ma sappiamo tutti che non è un problema reale..c'è praticamente tutto per tutto (anche se qualcosina "manca" o non è come la vorrei); ma i programmi principali ci sono tutti...nelle cagatine è un po' indietro
l'ho anche "sistemato un galaxy S" (rom cook e patch lag)..per noi abituati al mondo dei cellulari è una cosa, ma fidati che un omnia hd per un utente non tanto "esperto" è parecchio più semplice da usare rispetto ad un galaxy S..
ti faccio un esempio:un mio amico me lo ha portato perchè non sapeva il motivo per cui gli scalavano sempre i soldi (ancora non aveva l'abbonamento ad internet) e non sapeva affatto usarlo rispetto al suo vecchio nokia symbian..
ti posso assicurare che un symbian lo usa anche mia nonna, un android è più "naturale" per noi che ci sappiamo fare con i cellulari, ma mia nonna lo sbatterebbe in un muro..
il symbian, seppur arcaico dal punto di vista dell'interfaccia, è il sistema più semplicemente usabile dalla maggioranza..
esempio la gestione delle connessioni di symbian ti fa capire sul momento che connessione vuoi usare..con android se non capisci il meccanismi rischi di pagare all'accesso ad una applicazione che usa internet(talvolta automatica)
infine sul numero di appz parliamo sempre di aria fritta...se ho 1000 versioni di sudoku me ne faccio poco..se ho un programma che mi trasforma il mio cell come router wifi non mi interessa se ne esistono 10000 versioni di 1000 case differenti, ma me ne basta una...bene o male le applicazioni per symbian di un certo spessore sono fatte quasi sempre da aziende specializzate e che sviluppano per diverse piattaforma..il problema principale è che abbiamo poche appz free e quelle a pagamento costano talvolta tanto, ma sappiamo tutti che non è un problema reale..c'è praticamente tutto per tutto (anche se qualcosina "manca" o non è come la vorrei); ma i programmi principali ci sono tutti...nelle cagatine è un po' indietro
Escludendo tutti i giochi 3D,escludendo programmi utili come google goggles,o google skymap....potrei continuare...certo ci sono un miliardo di app inutili per stupire gli amici meno intelligenti xD.
Cmq come fluidità,o al livello di widget e schermate a mio parere c'è un abisso.
Cmq siccome io rimango della mia idea e tu della tua,è inutile continuare
Beh parlando d'altro...hanno fatto vedere i WP7(sono buggatissimi!!!)e non compare da nessuna parte quell'omnia HD "moddato"...almeno per ora
omniaforever
13-10-2010, 18:25
giochi 3d? lo avevo detto, ma sul cell i giochi che uso sono quelli da "cagata al cesso"..gli stessi lets golf, ferrari gt sono buoni per mostrarli una volta, ma su un cell non gioco..
google sky? non mi interessa andare su marte
personalmente mi serve un buon navigatore: ovi maps, garmin
un programma che mi permetta di accedere ai files via wifi: symsmb
un programma che mi faccia condividere il mio abbonamento via wifi: joikuspot
un ottimo file explore: xplore per esempio
un ottimo antifurto: guardian
etc etc etc
le applicazioni dal "lo uso una volta per vedere quanto è bello e basta" non mi interessano...
siamo sempre li': a symbian manca una interfaccia "goduriosa"(a meno che non usi quele di terze parti) e i giochi e programmi sfiziosi..le utilità che usi davvero(non che installi solo per provare e poi non usi più) ci sono tutte e sono fatte bene..il resto continua a restare fuffa
Children of Bodom
13-10-2010, 18:25
infine pregherei i non più possessori di uscire dal thread se non si hanno argomentazioni costruttive e se le uniche argomentazioni sono trollescheinfatti.skype manca,manca il multitouch ( e per te probabilmente sarà una cazzata ma fidati che avendolo provato di persona durante la navigazione internet,semplifica e migliora non poco le cose,in piu la navigazione internet su iphone è molto meglio che su omnia hd,direi anche 10 volte meglio ).le foto le fa penose,i video sono migliorati ma devi comunque andare a " culo " di avere la versione che non fa desincronizzare il tutto.giochi praticamente non esistono,tranne 2-3 cose e non sono comunque comparabili con i giochi per iphone o cellulari android.il telefono ha delle mancanze,poi dipende per cosa lo usi.probabilmente per l'uso che ne fai tu non manca niente ma per il mio uso e non solo,le mancanze ci sono
giochi 3d? lo avevo detto, ma sul cell i giochi che uso sono quelli da "cagata al cesso"..gli stessi lets golf, ferrari gt sono buoni per mostrarli una volta, ma su un cell non gioco..
google sky? non mi interessa andare su marte
personalmente mi serve un buon navigatore: ovi maps, garmin
un programma che mi permetta di accedere ai files via wifi: symsmb
un programma che mi faccia condividere il mio abbonamento via wifi: joikuspot
un ottimo file explore: xplore per esempio
un ottimo antifurto: guardian
etc etc etc
le applicazioni dal "lo uso una volta per vedere quanto è bello e basta" non mi interessano...
siamo sempre li': a symbian manca una interfaccia "goduriosa"(a meno che non usi quele di terze parti) e i giochi e programmi sfiziosi..le utilità che usi davvero(non che installi solo per provare e poi non usi più) ci sono tutte e sono fatte bene..il resto continua a restare fuffa
http://www.youtube.com/watch?v=7qnpx51PPoY
http://www.youtube.com/watch?v=-BAoWuHOCRw&feature=fvst
http://www.youtube.com/watch?v=l19CBS9H3s0
io intendo questi giochi 3d,cioè uno se li sogna su symbian xD
Cmq mi spieghi xk hai tutto qst attaccamento per symbian?
Ciao
E' possibile installare skyfire su omnia hd? Lo chiedo perchè se tento di installarlo da cellulare, quest'ultimo mi dice che non è compatibile e poi sulla prima pagina del thread non è mensionato nella sessione dei browser. Eppure vedo che molti lo hanno installato.........Scusate ma non sono molto pratico.
Ho la 204 di Faenil.
Grazie
Ciao
E' possibile installare skyfire su omnia hd? Lo chiedo perchè se tento di installarlo da cellulare, quest'ultimo mi dice che non è compatibile e poi sulla prima pagina del thread non è mensionato nella sessione dei browser. Eppure vedo che molti lo hanno installato.........Scusate ma non sono molto pratico.
Ho la 204 di Faenil.
Grazie
Certo che si può installare,ma quando parte l'installazione ti dice che non è compatibile e quindi ti chiede di continuare o no,oppure si chiude l'installazione?
Perchè per quasi tutte le applicazioni il cell dice che non è verificata o che non è compatibile o comunque qualcosa del genere,quindi basta che gli dici di procedere lo stesso al'installazione
omniaforever
13-10-2010, 22:06
infatti.skype manca,
già detto prima..è una delle poche gravi pecche attuali reali e di cui se ne potrebbe sentire la mancanza..io non lo uso, ma è mancanza che ad altri potrebbe dare fastidio..sono fiducioso che anche qui, come per altre cose, potrebbe essere posto un rimedio...non ha nulla a che fare con symbian..
una manca il multitouch ( e per te probabilmente sarà una cazzata ma fidati che avendolo provato di persona durante la navigazione internet,semplifica e migliora non poco le cose,in piu la navigazione internet su iphone è molto meglio che su omnia hd,direi anche 10 volte meglio
senza supporto flash anche 100000 volte migliore..del multitouch ne posso fare a mano, ma almeno nella navigazione aiuta.
le foto le fa penose,
dopo questa vorrei conoscere il tuo spacciatore..perchè dare del penose alle foto di omnia hd significa dire che almeno il 90% dei cellulari sul mercato fa foto a cui non si può associare un aggettivo..
i video sono migliorati ma devi comunque andare a " culo " di avere la versione che non fa desincronizzare il tutto.
e senza a culo se ti rompe te lo fai sostituire..senza contare che anche quando i video in hd scattavano, a 720x480 comunque restavano forse i migliori presenti sul mercato..adesso dopo 2 anni ancora è forse nella top 5 dei cellulari per quando riguarda i video
e giochi praticamente non esistono,tranne 2-3 cose e non sono comunque comparabili con i giochi per iphone o cellulari android.
uno, tetris e sudoku ce l'ho...quando mi alzo dalla tavoletta del cesso se voglio giocare uso la ps3..
il telefono ha delle mancanze,poi dipende per cosa lo usi.probabilmente per l'uso che ne fai tu non manca niente ma per il mio uso e non solo,le mancanze ci sono
navigazione gps invidiabile, con fix immediato, foto e video sopra la media dei cellulari(a differenza di ciò che dici), ottimo lettore musicale, video e radio(che registra), nimbuzz per le chat, browser discreto con opera, se vuoi il full flash e ti interessa qualche streaming c'è skyfire, programmi per condivisione di file via wifi e rete, per la gestione dei file, antifurti, VERE UTILITY..
per l'uso DI SOSTANZA, a parte rarissime cose, omnia hd è al passo, per altri usi magari no
omniaforever
13-10-2010, 22:13
http://www.youtube.com/watch?v=7qnpx51PPoY
http://www.youtube.com/watch?v=-BAoWuHOCRw&feature=fvst
http://www.youtube.com/watch?v=l19CBS9H3s0
io intendo questi giochi 3d,cioè uno se li sogna su symbian xD
Cmq mi spieghi xk hai tutto qst attaccamento per symbian?
ma che mi frega dei giochi 3d!!!uso la ps3 per giocare..il cell per giocare lo uso per giochi non impegnativi...la maggiorparte di questi giochi sono per installarli e usarli un paio di volte..parliamo di cose serie..
nessun attaccamento a symbian, semplicemente attaccato alla informazione..appena vedete 4 effetti, 2 cagatine fighe che userete 2 volte, vi brillano gli occhi, salvo poi scoprire che le cose che realmente usate già ce le avevate..symbian ha 2 problemi principali: una interfaccia non al passo con i tempi sotto il profilo di bellezza d'uso(differente dalla semplicità, per cui symbian resta a mio parere al primo posto) e mancanza di roba sfiziosa(a differenza, tranne pochi casi, di roba che realmente si userà)..STOP..
il mio prossimo cellulare sarà un android, per il desiderio di cambiare...ma non per questo devo sparare merda su un qualcosa che probabilmente a livello di sostanza e qualità già mi dà adesso lo stesso risultato
ma che mi frega dei giochi 3d!!!uso la ps3 per giocare..il cell per giocare lo uso per giochi non impegnativi...la maggiorparte di questi giochi sono per installarli e usarli un paio di volte..parliamo di cose serie..
nessun attaccamento a symbian, semplicemente attaccato alla informazione..appena vedete 4 effetti, 2 cagatine fighe che userete 2 volte, vi brillano gli occhi, salvo poi scoprire che le cose che realmente usate già ce le avevate..symbian ha 2 problemi principali: una interfaccia non al passo con i tempi sotto il profilo di bellezza d'uso(differente dalla semplicità, per cui symbian resta a mio parere al primo posto) e mancanza di roba sfiziosa(a differenza, tranne pochi casi, di roba che realmente si userà)..STOP..
il mio prossimo cellulare sarà un android, per il desiderio di cambiare...ma non per questo devo sparare merda su un qualcosa che probabilmente a livello di sostanza e qualità già mi dà adesso lo stesso risultato
Io non capisco perchè te la prendi se dico che a mio parere android è migliore di symbian...xD
omniaforever
13-10-2010, 22:18
Io non capisco perchè te la prendi se dico che a mio parere android è migliore di symbian...xD
anche a mio parere lo è(non in tutto)...solo che non ritengo symbian scarso come volete far credere, anzi lo ritengo un sistema affidabile, completo, con cui bene o male non ti manca nulla, ma che pecca nel lato più ludico per cosi' dire(che è quello per cui oggi si giudica spesso un cell, salvo poi gestire le connessioni in modo penoso), ma che nella sostanza è messo bene...
perdonatemi l'intrusione, però volevo dire che sia Skype che NFS Shift per Symbian c'è; il primo lo uso anche io su N82, il secondo su N8 gira più fluido che su altri cell vista la potenza della GPU:stordita:
MATTEO16
13-10-2010, 23:40
Scusate tutte le applicazioni per l'Omnia hd sono tutte in prima pagina ne esistono altre ??
Migliore programma di navigazione GPS?
rizzotti91
13-10-2010, 23:51
Avete letto che sono riusciti ad occarlo @900 mhz?
omniaforever
14-10-2010, 00:15
Scusate tutte le applicazioni per l'Omnia hd sono tutte in prima pagina ne esistono altre ??
ne esistono parecchie altre..
navigatori migliori: garmin e ovi maps
Children of Bodom
14-10-2010, 00:38
vorrei sapere:voglio usare un ipod touch 4g e collegarlo al mio omnia hd collegato in 3g.come posso fare a usare il tethering?so che su ipod si può scaricare mywi e poi che bisogna fare?
Certo che si può installare,ma quando parte l'installazione ti dice che non è compatibile e quindi ti chiede di continuare o no,oppure si chiude l'installazione?
Perchè per quasi tutte le applicazioni il cell dice che non è verificata o che non è compatibile o comunque qualcosa del genere,quindi basta che gli dici di procedere lo stesso al'installazione
Scusa, mi ero spiegato male ma ora sono riuscito ad installarlo. Andavo su Ovi il quale mi diceva - questo elemento non è disponibile per il tuo dispositivo - Ho cercato su un altro sito e sono riuscito ad installarlo. Ora però non vedo l'icona di Skyfire su applicazioni. L'ho installato in E. Soluzioni?
omniaforever
14-10-2010, 01:25
vorrei sapere:voglio usare un ipod touch 4g e collegarlo al mio omnia hd collegato in 3g.come posso fare a usare il tethering?so che su ipod si può scaricare mywi e poi che bisogna fare?
installa joikuspot(la versione free funziona perfettamente solo che non puoi impostare il nome e mi pare neanche cambiare il nome alla rete) e condividerai la tua connessione su un hotspot wifi a cui ti collegherai dall'ipod
http://www.joiku.com/
anche a mio parere lo è(non in tutto)...solo che non ritengo symbian scarso come volete far credere, anzi lo ritengo un sistema affidabile, completo, con cui bene o male non ti manca nulla, ma che pecca nel lato più ludico per cosi' dire(che è quello per cui oggi si giudica spesso un cell, salvo poi gestire le connessioni in modo penoso), ma che nella sostanza è messo bene...
Ma comunque per me è al secondo posto dopo android per ora....i Wp7 sembrano carini ma sono buggati,iOS per favore.....e poi meego e bada...ma neanche li conosco
Scusa, mi ero spiegato male ma ora sono riuscito ad installarlo. Andavo su Ovi il quale mi diceva - questo elemento non è disponibile per il tuo dispositivo - Ho cercato su un altro sito e sono riuscito ad installarlo. Ora però non vedo l'icona di Skyfire su applicazioni. L'ho installato in E. Soluzioni?
Spulcia tutte le cartelle del dispositivo,se non lo trovi,vedi se risulta come app installata....se non c'è come app installata scaricala dal sito di skyfire
Innanzitutto grazie per il tuo interessamento.
Skyfire risulta installato come ho visto dal registro. Ho fatto la ricerca con TROVA su E, il risultato e che ci sono tre file, uno di immagine, uno di installazione e un altro di non so cosa comunque niente di importante. Il file per lanciare il programma non c'è.
Il sito di skyfire mi indirizza su OVI sul quale vedo solo dispositivi Nokia e non vedo Samsung Omnia HD.
Ciao
sandroz84
14-10-2010, 17:39
Innanzitutto grazie per il tuo interessamento.
Skyfire risulta installato come ho visto dal registro. Ho fatto la ricerca con TROVA su E, il risultato e che ci sono tre file, uno di immagine, uno di installazione e un altro di non so cosa comunque niente di importante. Il file per lanciare il programma non c'è.
Il sito di skyfire mi indirizza su OVI sul quale vedo solo dispositivi Nokia e non vedo Samsung Omnia HD.
Ciao
Seleziona un dispositivo nokia qualunque che abbia come sistema s60 5 edizione
MATTEO16
14-10-2010, 18:22
ne esistono parecchie altre..
navigatori migliori: garmin e ovi maps
dove posso trovare un bel pò di queste altre...grazie
e tutti e 2 a pagamento immagino?? secondo te quale funziona meglio su omnia hd di navigatori?
e tutti e 2 a pagamento immagino?? secondo te quale funziona meglio su omnia hd di navigatori?
Devi mettere un firmware customizzato che ha integrato l'hack quindi puoi installare quello che vuoi,quindi puoi installare nokia maps gratuitamente scaricandolo dal sito nokia selezionando o nokia 5800 o nokia n97,oppure cerchi su google "ovi maps samsung omnia hd"
omniaforever
14-10-2010, 20:13
ovi maps è free.. ma devi avere il cell con una rom cook come hyperx e faenil (che sono il metodo più sbrigativo)..
l'applicazione è la 3.04 (se qualcuno ce l'ha\ la posti..mi pare che avevo messo il link qualche post fa..al momento non posso uppare)
dal sito ovi scarichi il maps loader..
avvii dal cell almeno una volta Mappe
attacchi il cell in modalità pc studio e apri maps loader e potrai caricare mappe e voci..
dall'applicazione puoi scegliere la modaità online(dà alcuni servizi aggiuntivi) o non online..per selezionare la destinazione scegli cerca, metti la destinazione, e poi metti cliccando su ciò che ti appare in alto puoi scegliere vai qui(in auto), cammina qui etc
aquistar
14-10-2010, 20:52
Come programma di navigazione ti consiglio il Sygic ti posto un link dove trovi tutto ciò di cui hai bisogno ;)
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?6691-Guida-Utilizzo-Sygic
Seleziona un dispositivo nokia qualunque che abbia come sistema s60 5 edizione
Ho scelto nokiax6 ma quando si è creato il collegamento con il cell, dice: questo elemento non è disponibile per il tuo dispositivo. Ho provato anche con OVI mappe, stessa cosa.
Opera 10 si è installata all'istante..........ma l'ho fatto con il firmware originale.
Non è che devo settare qualcosa nei meandri del telefono??
Prova a selezionare il 5800
Prova a selezionare il 5800
già fatto.....stessa cosa......
Allora non so, comunque se cerchi nel thread, omniaforever aveva messo il link.
Io avevo scaricato da la.
Ciao,
ma di quel bello screen lock, da perfezionare, che usava HX non si è saputo più nulla?
E' stato aggiornato ed è reperibile da qualche parte?
Grazie.
Allora non so, comunque se cerchi nel thread, omniaforever aveva messo il link.
Io avevo scaricato da la.
Certo che scandagliare 1083 pagine è come trovare un ago nel pagliaio......Chiedo al sempre disponibile Omniaforever se è possibile postarmi il link.
Però è strano che da Ovi store, pur essendo registrato, non riesco a scaricare nulla.
omniaforever
15-10-2010, 15:00
http://rapidshare.com/files/425235724/maps_installer_3.04_10wk11_b01_s60_5.0.Nocs.sis
http://rapidshare.com/files/425235724/maps_installer_3.04_10wk11_b01_s60_5.0.Nocs.sis
Ti ringrazio per il link di ovi map che volevo in ogni caso provare ad installare. Ma in origine la mia richiesta era su Skyfire che non riesco scaricare (come tutte le altre applicazioni) tramite Ovi Store. Mi dice che questa applicazione non è disponibile per il tuo (mio) dispositivo. Puoi darmi una spiegazione a ciò? Forse c'è qualcosa che impedisce lo scaricamento dei files? Ho la 204 di Faenil.
Kamikazer
15-10-2010, 20:19
Come programma di navigazione ti consiglio il Sygic ti posto un link dove trovi tutto ciò di cui hai bisogno ;)
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?6691-Guida-Utilizzo-Sygic
Ciao ho installato sygic ma è normale che cerco una strada per indirizzo e mi dice che non c'è , però se la vado a cercare sulla mappa c'è , è un prob mio o del sygic ?
wlamamma
15-10-2010, 20:22
scusate ma il menu cam *#3333# a che serve la sezione cam tuning ? se entro non visualizza nulla....
aquistar
15-10-2010, 20:30
Ciao ho installato sygic ma è normale che cerco una strada per indirizzo e mi dice che non c'è , però se la vado a cercare sulla mappa c'è , è un prob mio o del sygic ?
Allora vediamo se ho capito bene..
Vai sulla mappa caricata per esempio Italia, scrivi: Citta....Via....N°... questo è quello che faccio io, se così non funziona c'è qualche problema , anche se mi sembra mooolto strano.
Occhi ogni volta di essere sulla mappa giusta, fammi sapere ;)
wlamamma
15-10-2010, 20:44
scusate ma il menu cam *#3333# a che serve la sezione cam tuning ? se entro non visualizza nulla....
Allora vediamo se ho capito bene..
Vai sulla mappa caricata per esempio Italia, scrivi: Citta....Via....N°... questo è quello che faccio io, se così non funziona c'è qualche problema , anche se mi sembra mooolto strano.
Occhi ogni volta di essere sulla mappa giusta, fammi sapere ;)
dopo fatemi sapere anche a me :)
Kamikazer
16-10-2010, 08:48
Si allora ho solo la mappa italia qundi non posso sbagliare :D , cmq cerco destinazione per indirizzo metto via n° ma dice che non è presente , poi vado a guardare direttamente sulla mappa e invece c'è quella strada
aquistar
16-10-2010, 15:15
Si allora ho solo la mappa italia qundi non posso sbagliare :D , cmq cerco destinazione per indirizzo metto via n° ma dice che non è presente , poi vado a guardare direttamente sulla mappa e invece c'è quella strada
Sbagli qualcosa e comunque non puoi mettere subito la VIA prima devi mettere la citta altrimenti non la trova di sicuro.
Devi mettere prima la città e poi la via, il numero civico.
L'ho usato anche oggi per Milano ed è molto preciso.
fastmenu
16-10-2010, 22:05
passati 30gg dal invio in assistenza,oggi ho ritirato il terminale,perfetto tutto sistemato...
ora però ho un problema col garmin,che non mi attiva più le mappe,ho inserito la sd e ricopiato i file nella memoria di massa,come ho sempre fatto precedentemente dopo format,o flash,che copiava le varie cartelle,cartella garmin e relativi file,mappe,e file unl di attivazione.Ora però quando apro il garmin, mi dice che le mappe non sono sbloccate,e non riesco ad attivarle.mi da "impossibile sbloccare le mappe con l ID unità 123456789.Perchè????
ho installato la hyperx v8,che avevo prima,nel frattempo sono uscite altre rom cooked?
giovicen
16-10-2010, 22:35
Ciao, controlla il codice IMEI, a me è successo che dall'assistenza sia ritornato con tutti 0 (zero)
Chiaramente il codice di sblocco non funzionava
fastmenu
16-10-2010, 23:16
Ciao, controlla il codice IMEI, a me è successo che dall'assistenza sia ritornato con tutti 0 (zero)
ciao,infatti è la prima cosa che ho controllato,ma l imei è sempre lo stesso.tu come hai risolto? anche in pm eventualmente;)
fastmenu
17-10-2010, 16:26
ma dai,mesi fa scherzando dicevo se si potesse portare a 1gigo,ed ora ci siamo!! ma è gia in giro questa pacht,o rom?
fastmenu
17-10-2010, 16:28
niente,non riesco a farlo funzionare,non trova il gps interno,e nemmeno le mappe..se mi puoi aiutare ti offro da bere;)
Anedonico
17-10-2010, 23:34
ciao,
mi sapreste dire dove posso scaricare skyfire per il mio omnia hd?
come browser alternativo meglio operamini o quale versione di opera?
grazie
ciao
giovicen
18-10-2010, 10:22
ciao,infatti è la prima cosa che ho controllato,ma l imei è sempre lo stesso.tu come hai risolto? anche in pm eventualmente;)
L'ho rimandato in assistenza ed hanno inserito l'IMEI corretto
Per favore qualcuno mi può dare il link dell'ultimo Nokia Map Loader?Non capisco perchè quello che ho installato mi fa aggiornare le mappe ma non mi fa vedere le voci :mbe:
fastmenu
18-10-2010, 19:39
L'ho rimandato in assistenza ed hanno inserito l'IMEI corretto
quindi,tu avevi l imei cosi: 0000000000000 l hai rimandato in assistenza e ed tornato il tuo imei precedente,o un nuovo imei,ma comunque funzionante?perche nel mio caso l imei è corretto,almeno quello che visualizzo:mc:
giovicen
18-10-2010, 20:04
quindi,tu avevi l imei cosi: 0000000000000 l hai rimandato in assistenza e ed tornato il tuo imei precedente,o un nuovo imei,ma comunque funzionante?perche nel mio caso l imei è corretto,almeno quello che visualizzo:mc:
hanno riscritto l'IMEI originale, in pratica quello dell'etichetta
fastmenu
20-10-2010, 12:16
niente da fare,il gamin non ne vuole sapere,ho quindi optato per ovimaps,sto scaricando ora le mappe.......
Inonltre,è possibile avere la navigazione 3d con googlemaps,come si vede nella publicità in tv del galaxy con android?
niente da fare,il gamin non ne vuole sapere,ho quindi optato per ovimaps,sto scaricando ora le mappe.......
Inonltre,è possibile avere la navigazione 3d con googlemaps,come si vede nella publicità in tv del galaxy con android?
non è 3D è la street view che funziona sull'HD ma se non sbaglio non puoi navigare con quella visualizzazione.
P.S. oppure con 3D intendi la mappa stradale tipo gps normale?Quello è google maps navigator disponibile solo su android
fastmenu
20-10-2010, 14:01
non è 3D è la street view che funziona sull'HD ma se non sbaglio non puoi navigare con quella visualizzazione.
P.S. oppure con 3D intendi la mappa stradale tipo gps normale?Quello è google maps navigator disponibile solo su android
no no,intendevo street view,ho l ultima versione del software,il comando vocale va molto bene,la visualiz street view come si attiva?
no no,intendevo street view,ho l ultima versione del software,il comando vocale va molto bene,la visualiz street view come si attiva?
Tieni schiacciato su una strada e ti compaiono delle informazioni,e anche una foto,quindi "clicca" sulla foto
fastmenu
20-10-2010, 21:32
Tieni schiacciato su una strada e ti compaiono delle informazioni,e anche una foto,quindi "clicca" sulla foto
ah,ok,ora stò scaricando la mappa europa full per OviMaps e poi lo provo;)
Anedonico
21-10-2010, 01:51
ciao,
avrei finalmente deciso di mettere una rom cucinata, quale è meglio tra hyperx e faenil? (mi va bene la più semplice delle due) Mi dite anche dove trovo le istruzioni per farlo? Ci vuole un computer con xp giusto?
grazie!
Ciao ragazzi, io ho installato google maps, solo che quando lo avvio mi compare subito una schermata con la richiesta di connessione:
-Internet
-MMS
-Servizi WAP
e quindi non riesco a impostare la ricerca tramite il gps o consultare alcuna mappa.. io ricordo di aver visto un amico che lo utilizzava senza connessione! come devo fare io???? sarà una versione sbagliata di google maps?
Ciao ragazzi, io ho installato google maps, solo che quando lo avvio mi compare subito una schermata con la richiesta di connessione:
-Internet
-MMS
-Servizi WAP
e quindi non riesco a impostare la ricerca tramite il gps o consultare alcuna mappa.. io ricordo di aver visto un amico che lo utilizzava senza connessione! come devo fare io???? sarà una versione sbagliata di google maps?
Allora google maps funziona con il gps ma anche con internet.
Ti spiego,usa internet per le mappe e le foto satellitari,street view,ricerche ecc,ed anche per triangolare la posizione in modo grossolano.
In più usa il gps interno del cell per darti ovviamente la posizione precisa.
Ergo google maps senza internet non lo puoi usare
supeuser
22-10-2010, 12:00
HX-V10 in arrivo :D
che dici, oggi? :)
m pensate che la hxpatch sara' esportabile con le nuove funzioni?, id compreso? ;)
che dici, oggi? :)
m pensate che la hxpatch sara' esportabile con le nuove funzioni?, id compreso? ;)
No oggi no,coming soon!
HX-V10 for i8910 is coming ! I was working the last 3 days on the ID-changer /overclocking project. So now we know how we can realize all these features ! I have a good feeling about that.
The new ID-change feature will let you change the Phone ID on the fly between several nokia phones (N97,X6,C6-00,N8) and SE (vivaz) you will have a 99 % compatibility to it. That means, you will be able to install sis packages that are provided ONLY for those phones and best of all you will be able to use e.g. Nokia OVI suite (or maps) to sync your phone with all the knowing features like contacts,messages and so on.
The overclocking tool will have 6 different profile-settings, you can choose the setting you prefer, like energy-saver or Max. clock setting …..... all these are exclusive HXpatcher features.
I also hope that on weekend i can give you more news about flashing the omap part of the phone because these days i´m very busy to work on it.
Anedonico
22-10-2010, 17:40
scusate se insisto...qualcuno mi caxxi :D
mi dite quale rom cucinata mettere e dove la trovo?
grazie
aned.
Ciao ma di quale programma stai parlando???google maps??
Ciao ma di quale programma stai parlando???google maps??
Si
Qualcuno ha provato ad usare la connessione wap della vodafone per collegarsi ad internet con il portatile? Già di suo la connessione wap è lenta, ma almeno come modem l'omnia hd funziona bene?
Qualcuno ha provato ad usare la connessione wap della vodafone per collegarsi ad internet con il portatile? Già di suo la connessione wap è lenta, ma almeno come modem l'omnia hd funziona bene?
Il difetto del wap è questo...non puoi usare il cell come modem.
Inoltre col wap non puoi usare programmi p2p....insomma il wap è una fangata
MATTEO16
23-10-2010, 15:53
Ragazzi pongo il mio problema:
volevo aggiornare il telefono ma pc studio quando premo per fare gli aggiornamenti software mi dice:impossibile avviare il processo c....FUSupdate.exe....cosa può essere?
Ragazzi pongo il mio problema:
volevo aggiornare il telefono ma pc studio quando premo per fare gli aggiornamenti software mi dice:impossibile avviare il processo c....FUSupdate.exe....cosa può essere?
Può essere che sei un pazzo che non hai messo un firmware "cucinato" xD
I firmware ufficiali fanno schifo,qui nessuno ce l'ha col firm originale
No oggi no,coming soon!
HX-V10 for i8910 is coming ! I was working the last 3 days on the ID-changer /overclocking project. So now we know how we can realize all these features ! I have a good feeling about that.
The new ID-change feature will let you change the Phone ID on the fly between several nokia phones (N97,X6,C6-00,N8) and SE (vivaz) you will have a 99 % compatibility to it. That means, you will be able to install sis packages that are provided ONLY for those phones and best of all you will be able to use e.g. Nokia OVI suite (or maps) to sync your phone with all the knowing features like contacts,messages and so on.
The overclocking tool will have 6 different profile-settings, you can choose the setting you prefer, like energy-saver or Max. clock setting …..... all these are exclusive HXpatcher features.
I also hope that on weekend i can give you more news about flashing the omap part of the phone because these days i´m very busy to work on it.
scusate..cio' vuol dire che magari ci sara' anche un profilo underclock per risparmiare btteria? ad es io che oso il cell solo per navigare..
MATTEO16
23-10-2010, 16:13
Devo dire che l'ho comprato usato dunque non me ne intendo ancora dell'OMNIA HD la versione del software è I8910XXIG2 del 03/07/2009 è cucinata?da allora ne hanno fatto altre?
aquistar
23-10-2010, 18:19
Ora io sinceramente non mi snto di dire che i firmware ufficiali fanno schifo in quanto io non ho mai avuto problemi.
Adesso sto provando la V8-32 Main di Hyperx e di problemi ce ne sono a iosa...a volte il cel si spegne e si riaccende da solo, a volte devo spegnere e riaccendere altrimenti il navigatore non accende il gps etc.....
Dove stanno tutte queste migliorie ? Io sinceramente vedo molti difetti.
Vero il cell è un poco più reattivo ma non è che prima dormiva ...anzi, ok ora abbiamo hack sul cell, le foto era più che belle già in origine e i felmini per conto mio già ottimi.
Forse il mio era un cell "particolarmente fortunato" ? non credo proprio, ho scritto questo perchè sono convinto che per molte persone potrebbe non essere necessario passare ad una room cooked.
Ora io sinceramente non mi snto di dire che i firmware ufficiali fanno schifo in quanto io non ho mai avuto problemi.
Adesso sto provando la V8-32 Main di Hyperx e di problemi ce ne sono a iosa...a volte il cel si spegne e si riaccende da solo, a volte devo spegnere e riaccendere altrimenti il navigatore non accende il gps etc.....
Vero il cell è un poco più reattivo ma non è che prima dormiva ...anzi, ok ora abbiamo hack sul cell, le foto era più che belle già in origine e i felmini per conto mio già ottimi.
Forse il mio era un cell "particolarmente fortunato" ? non credo proprio, ho scritto questo perchè sono convinto che per molte persone potrebbe non essere necessario passare ad una room cooked.
Le differenze principali sono:
Ler rom cucinate sono molto più veloci,molto più versatili,hanno già il crack quindi si può installare tutto,e cosa essenziale fanno fare i video in HD senza scatti quindi a 24fps
MATTEO16
23-10-2010, 18:58
Devo dire che l'ho comprato usato dunque non me ne intendo ancora dell'OMNIA HD la versione del software è I8910XXIG2 del 03/07/2009 è cucinata?da allora ne hanno fatto altre?
e questa XXJB1?
e questa XXJB1?
é un firmware originale....quindi userai l'omnia solo al 50%.
Oppure vai sul sito che ho in firma ed è spiegato tutto per i firmware,spero di mettere le ultime rom al più presto
omniaforever
24-10-2010, 15:32
probabilmenme non hai seguito le procedure di formattazione preventive..ste cose capitano quando su installa un firmware cook senza aver pulito correttamente un cell e/o aver ripristinato backup pericolosi--
poi esempio se fai un video in hd con firmware originale e cucinato ci sta la notte col giorno(i primi scattano)..poi è ovvio che se li tieni a 640x480 non cambia nulla
rizzotti91
24-10-2010, 15:50
Ciao, ieri sera ho registrato dei video alla pista di pattinaggio ed a 1280x800 si vedono la fine del mondo... l'unico problema quel maledetto audio :muro: :muro: si sente davvero una merd@... possibile che non ci siano soluzioni almeno per migliorarlo leggermente? Ho già seguito i trucchetti dal menu audio...
aquistar
24-10-2010, 16:57
probabilmenme non hai seguito le procedure di formattazione preventive..ste cose capitano quando su installa un firmware cook senza aver pulito correttamente un cell e/o aver ripristinato backup pericolosi--
poi esempio se fai un video in hd con firmware originale e cucinato ci sta la notte col giorno(i primi scattano)..poi è ovvio che se li tieni a 640x480 non cambia nulla
Ho seguito alla lettera la procedura i mproblemi restano e non sono dovuti alla cattiva installazzione.
Per quanto riguarda i filmini in effetti non mi importa molto non uso quasi mai.
Però i bug ci sono eccome quindi bisogna comunque avvisare chi installa io col navigatore oigni volta che lo devo usare devo accendere e rispegnere il telefono oppure inspiegabilmente passare da vivaz a samsung o N97 e si attiva altrimenti non aggancia nulla.
Prima con la rom ufficiale attivavo il navigatore e tempoi 3 secondi partivo ora è veramente una rotura.
Altra noia che non capisco le registrazioni audio le butta dove vuole lui e ogni volta devo andarle a cercare prima andavo in registratore galleria e le trovavo immediatamente ma.....................sembra che le rom servano più che altro per giocare ma per un uso professionale mi sembrano inutili.
aquistar
24-10-2010, 17:04
Ciao, ieri sera ho registrato dei video alla pista di pattinaggio ed a 1280x800 si vedono la fine del mondo... l'unico problema quel maledetto audio :muro: :muro: si sente davvero una merd@... possibile che non ci siano soluzioni almeno per migliorarlo leggermente? Ho già seguito i trucchetti dal menu audio...
Concordo l'audio delle registrazioni fa veramente schifo ne vengo da un N95 e c'è un abisso.
Io purtroppo lo uso molto spesso in modalità registrazione per marcare i vari interventi che devo fare in giornata.
Anche in modalità vivavoce è abbastanza penoso
Inutile variare i vari settaggi audio la qualità resta sempre scadente.
rizzotti91
24-10-2010, 17:11
Concordo l'audio delle registrazioni fa veramente schifo ne vengo da un N95 e c'è un abisso.
Io purtroppo lo uso molto spesso in modalità registrazione per marcare i vari interventi che devo fare in giornata.
Ma possibile che a livello software i cuochi non possano fare niente?
Ma avete messo i settaggi che ci sono in home page?
A me era migliorato sensibilmente l'audio...cioè era quasi decente xD
rizzotti91
24-10-2010, 18:06
Ma avete messo i settaggi che ci sono in home page?
A me era migliorato sensibilmente l'audio...cioè era quasi decente xD
Si l'avevo specificato che li avevo messi :D
Si l'avevo specificato che li avevo messi :D
Ah si nn avevo letto,boh,a meno che non registriate tipo nelle discoteche,o nei concerti non so che dire.
Non mi pare che con i nuovi modelli oltre ad avere problemi con il comparto video si abbiano pure problemi con l'audio
Kamikazer
24-10-2010, 20:02
Ah si nn avevo letto,boh,a meno che non registriate tipo nelle discoteche,o nei concerti non so che dire.
Non mi pare che con i nuovi modelli oltre ad avere problemi con il comparto video si abbiano pure problemi con l'audio
Si praticamente chi ha comprato il cell da feb 2010 in poi ha prob con l'audio dei video per via della versione del firmware della camera , andando nel menu segreto CamTune tramite il codice *#3333#, poi su Opzioni --> Camera FW Version Check si vede la versione che si possiede . Se hai questa 16012-171-179 non hai problemi , mentre se hai l'ultima cioe 1601-177-18 hai problemi di audio nei video
rizzotti91
24-10-2010, 20:09
Io ho la versione vecchia del firmware camera...
aquistar
24-10-2010, 21:03
Si praticamente chi ha comprato il cell da feb 2010 in poi ha prob con l'audio dei video per via della versione del firmware della camera , andando nel menu segreto CamTune tramite il codice *#3333#, poi su Opzioni --> Camera FW Version Check si vede la versione che si possiede . Se hai questa 16012-171-179 non hai problemi , mentre se hai l'ultima cioe 1601-177-18 hai problemi di audio nei video
La qualità audio non è determinata da nuovi o vecchi modelli del cell è scadente e basta, ovviamente chi viene da terminali con audio simile non sente differenze.
Io l'ho sentita davvero tanto il Nokia N95 era moooooolto superiore in registrazione riproduzione audio e vivavoce, per il resto questo è un ottimo terminale.
Penso che il problema è a livello Hardware quindi non c'è niente da fare.
Ragazzi ma per le foto con uso del flash com'è il vostro?
Quello di mio fratello fa pena non si vede praticamente nulla, molto buio, il flash entra in azione si vede la luce che spara, però il risultato è pessimo.
A voi succede la stessa cosa oppure è un difetto?
Grazie.
rizzotti91
24-10-2010, 23:00
Ragazzi ma per le foto con uso del flash com'è il vostro?
Quello di mio fratello fa pena non si vede praticamente nulla, molto buio, il flash entra in azione si vede la luce che spara, però il risultato è pessimo.
A voi succede la stessa cosa oppure è un difetto?
Grazie.
Prova ad usare il codec dell'i8510...
Prova ad usare il codec dell'i8510...
Ma tu sai di questo problema?
Mi dici cosa dovrei fare perchè le foto sono inguardabili?
Grazie.
rizzotti91
24-10-2010, 23:18
Ma tu sai di questo problema?
Mi dici cosa dovrei fare perchè le foto sono inguardabili?
Grazie.
Ho letto sempre in questo thread di qualche altro utente che lamentava foto di bassa qualità in condizioni di luce non eccelse e con l'utilizzo del flash, la qualità dovrebbe aumentare utilizzando il codec dell'innov8 (i8510), lo puoi cambiare tramite l'hx patcher o tramite il faenilator ;)
Ho letto sempre in questo thread di qualche altro utente che lamentava foto di bassa qualità in condizioni di luce non eccelse e con l'utilizzo del flash, la qualità dovrebbe aumentare utilizzando il codec dell'innov8 (i8510), lo puoi cambiare tramite l'hx patcher o tramite il faenilator ;)
Azz....non ho capito nulla. :( :cry:
Che cosa devo cercare?:help: :help:
aquistar
25-10-2010, 00:26
Azz....non ho capito nulla. :( :cry:
Che cosa devo cercare?:help: :help:
Hai una rom (Firmware) cucinata o quella originale ?
Hai una rom (Firmware) cucinata o quella originale ?
originale
rizzotti91
25-10-2010, 00:38
originale
Comincia con il mettere una rom cucinata ;)
Trovi tutte le informazioni al riguardo leggendoti qualche pagina di questo thread... l'utente omniaforever ha nella firma il link di una guida scritta da lui stesso per l'aggiornamento del firmware ;)
Ok gli do un'occhiata, poi vi faccio sapere.;)
omniaforever
25-10-2010, 11:38
Ho seguito alla lettera la procedura i mproblemi restano e non sono dovuti alla cattiva installazzione.
Per quanto riguarda i filmini in effetti non mi importa molto non uso quasi mai.
Però i bug ci sono eccome quindi bisogna comunque avvisare chi installa io col navigatore oigni volta che lo devo usare devo accendere e rispegnere il telefono oppure inspiegabilmente passare da vivaz a samsung o N97 e si attiva altrimenti non aggancia nulla.
Prima con la rom ufficiale attivavo il navigatore e tempoi 3 secondi partivo ora è veramente una rotura.
Altra noia che non capisco le registrazioni audio le butta dove vuole lui e ogni volta devo andarle a cercare prima andavo in registratore galleria e le trovavo immediatamente ma.....................sembra che le rom servano più che altro per giocare ma per un uso professionale mi sembrano inutili.
sono problemi solo tuoi!
io non ho nessun problema col navigatore, veloce come sempre, nessun riavvio..quindi evitiamo disinformazione, ma magari fai una bella formattata lenta di E e col codice e poi reinstalla..e non mettere backup di programmi e impostazioni, perchè quello che hai tu è un caso isolato
sandroz84
25-10-2010, 12:07
Personalmente non ho mai avuto nessun problema con la V8-32.
Ecco, come sarà l'overclock della v10:
http://www.youtube.com/watch?v=GW6_BxqVArU&feature=player_embedded
confermo mai un problema con rom cucinate (adesso ho la v8-32), fix dei satelliti immediato all'aperto, a volte fix anche in casa (per quanto mi riguarda l'omnia hd ha il fix + veloce di tutti gli altri cell), per contro gli altoparlanti non sono un suo punto di forza (molto meglio per esempio n95 8gb).
comunque, oggi, non vedo sul mercato un cellulare che giustifichi il cambio a fronte del rapporto qualità/prezzo.
ciao a tutti
Ragazzi le foto col flash con questo rom vanno bene?
In quello di mio fratello sono pessime, all'anteprima ti fa vedere la foto col flash come uscirebbe, poi quando clicchi per scattare, il flash funziona ma la foto è totalmente scurissima quasi non si vede cosa si è fotografato.
ciao a tutti,
non so se questa sia la sede adatta per questa domanda (in caso non fosse così mi scuso).
la domanda è: avete notato anche voi che in molti bellissimi temi realizzati per omnia hd non si legge la frequenza della radio? è un bug abbastanza grave, a mio parere, e scoraggia l'installazione dei temi stessi.
qualcuno sa come risolverlo?
oppure qualcuno sa se c'è qualche tema 100% (cento per cento!) compatibile?
grazie a tutti!
originale
Mettiti subito un firmware "cucinato",comunque le foto con l'omnia HD vengono benissimo se c'è la luce del sole...sennò lascia perdere.
Puoi provare a mettere nelle impostazioni iso 1600,ma facendo questo,si ti verranno più chiare,ma avrai molta grana nell'immagine.
songoku41983
25-10-2010, 18:24
Personalmente non ho mai avuto nessun problema con la V8-32.
Ecco, come sarà l'overclock della v10:
http://www.youtube.com/watch?v=GW6_BxqVArU&feature=player_embedded
c'è da inginocchiarsi davanti a PANAGIOTIS per questo...
aquistar
25-10-2010, 19:52
sono problemi solo tuoi!
io non ho nessun problema col navigatore, veloce come sempre, nessun riavvio..quindi evitiamo disinformazione, ma magari fai una bella formattata lenta di E e col codice e poi reinstalla..e non mettere backup di programmi e impostazioni, perchè quello che hai tu è un caso isolato
Disinformazione la si fà quando si vuol mettere tutto a tacere, nel mio caso è un pò diverso visto che ho seguito alla lettera ogni passaggio.
Mettiti subito un firmware "cucinato",comunque le foto con l'omnia HD vengono benissimo se c'è la luce del sole...sennò lascia perdere.
Puoi provare a mettere nelle impostazioni iso 1600,ma facendo questo,si ti verranno più chiare,ma avrai molta grana nell'immagine.
Dunque di per se mi stai dicendo che il Samsung in questione fa delle foto con flash che sono una schifezza?
Possibile che un cell di quel costo abbiano sottovalutato questo problema?
Dunque di per se mi stai dicendo che il Samsung in questione fa delle foto con flash che sono una schifezza?
Possibile che un cell di quel costo abbiano sottovalutato questo problema?
Ebbene si,il problema è il flash che è al led e non allo Xeno
Ebbene si,il problema è il flash che è al led e non allo Xeno
Azz.......che merd@!!!!!!
Incredibile un cell da un costo enorme si perde sul flash, qualcuno di voi che ha ancora la garanzia, avrà fatto notare questo problema alla SAMSUNG, se si che cosa fanno in merito?
omniaforever
26-10-2010, 09:58
Disinformazione la si fà quando si vuol mettere tutto a tacere, nel mio caso è un pò diverso visto che ho seguito alla lettera ogni passaggio.
fai disinformazione perchè il tuo è un caso isolato e vuoi farlo passare "per regola"..se qualcosa non è andato bene allora c'è qualcosa che non hai fatto bene
Anedonico
26-10-2010, 10:22
OMNIAFOREVER grazie:) :) :) :) :)
Bando alla pigrizia e ieri sera ho flashato il cell seguendo alla lettera le tue istruzioni....è un altro telefono veramente :) :) :)
adesso però avrei un po' di domande...tipo, dove ritrovo le suonerie classiche del cell?
se installo un tema, per renderlo più veloce, è meglio se lo installo in C?
c'è modo per usare il cell come modem in bluetooth?
grazie
ane
ciao a tutti,
non so se questa sia la sede adatta per questa domanda (in caso non fosse così mi scuso).
la domanda è: avete notato anche voi che in molti bellissimi temi realizzati per omnia hd non si legge la frequenza della radio? è un bug abbastanza grave, a mio parere, e scoraggia l'installazione dei temi stessi.
qualcuno sa come risolverlo?
oppure qualcuno sa se c'è qualche tema 100% (cento per cento!) compatibile?
grazie a tutti!
mi auto quoto: mi hanno detto che l'unica soluzione è modificare il tema con siscontents --> qualcuno sa come si fa (o magari l'ha già fatto... per esempio Faenil??? se ci sei batti un colpo...) e/o quali sono i parametri da modificare? :help:
omniaforever
27-10-2010, 18:29
OMNIAFOREVER grazie:) :) :) :) :)
Bando alla pigrizia e ieri sera ho flashato il cell seguendo alla lettera le tue istruzioni....è un altro telefono veramente :) :) :)
adesso però avrei un po' di domande...tipo, dove ritrovo le suonerie classiche del cell?
se installo un tema, per renderlo più veloce, è meglio se lo installo in C?
c'è modo per usare il cell come modem in bluetooth?
grazie
ane
tutte le suonerie al momento non le posso uppare..se qualcuno ti fa un dump della cartella relativa in Z, fai prima
meglio in C
Mi pare con la suite samunsg si può, altrimenti cerca qualche guida relativa al nokia
Come dai vostri consigli ho una HX V8 e sono contentissimo. Grazie a tutti.
Ho installato il progr. Z Reader 2.0.1. per leggere i pdf. a schermo intero.
Purtroppo non li vede e vorrei disinstallarlo. Dove dovrei andare nel mio HD per riuscirci. Oppure e meglio ripristinare tutto?
Vi sono grato anticipatamente per un eventuale risposta.
Continuo a seguirvi bravi. Ciao:) :)
Come dai vostri consigli ho una HX V8 e sono contentissimo. Grazie a tutti.
Ho installato il progr. Z Reader 2.0.1. per leggere i pdf. a schermo intero.
Purtroppo non li vede e vorrei disinstallarlo. Dove dovrei andare nel mio HD per riuscirci. Oppure e meglio ripristinare tutto?
Vi sono grato anticipatamente per un eventuale risposta.
Continuo a seguirvi bravi. Ciao:) :)
menu\impostazioni\ gest.applicazioni\applic.istallate e poi seleziona il programma che vuoi disinstallare.
fabio_web
28-10-2010, 17:35
scusate qualcuno mi sa dare il link per scaricare ovi store??grazie mille
Anedonico
28-10-2010, 17:38
tutte le suonerie al momento non le posso uppare..se qualcuno ti fa un dump della cartella relativa in Z, fai prima
meglio in C
Mi pare con la suite samunsg si può, altrimenti cerca qualche guida relativa al nokia
ok, ti ringrazio! Ho provato con la suite samsung e funziona, molto comodo.
Le suonerie le ho trovate facendo "cerca" su questo forum, avevo postato un link qualche mese fa un ragazzo.
ciao
menu\impostazioni\ gest.applicazioni\applic.istallate e poi seleziona il programma che vuoi disinstallare.
Grazie per la risposta. Ora so come fare senza creare pasticci.
Ciao;)
sidro007
30-10-2010, 00:45
Ciao, questo mio ultimo messaggio a questa discussione per salutarvi in quanto domani vendo il mio omnia HD. Sono passato ad un HTC Desire. Tutto un altro mondo.
Un saluto a omniaforever e a robox88 in particolare, e ai cucinatori di rom in generale.
Grazie per la compagnia, con voi ho fatto le notti attorno alla pagina 500.
Pace.:cool:
fastmenu
30-10-2010, 00:46
dove si può scaricare/comprare questa rom occata?
sandroz84
30-10-2010, 11:41
dove si può scaricare/comprare questa rom occata?
Non è ancora uscita.
fastmenu
30-10-2010, 12:02
Non è ancora uscita.
nemmeno previa donazione? avevo trovato un blog dove si faceva riferimento che donando veniva resa disponibile al download,ma era in inglese e non ho capito bene...
sandroz84
30-10-2010, 13:12
Che io sappia non è uscito ancora nulla, ne sotto donazione ne gratuitamente, il metodo è stato scoperto da panagiotis, la rom la sta cucinando hyp3rx con il suo equipaggio.
Stewie82
31-10-2010, 14:19
Ciao, questo mio ultimo messaggio a questa discussione per salutarvi in quanto domani vendo il mio omnia HD. Sono passato ad un HTC Desire. Tutto un altro mondo.
Un saluto a omniaforever e a robox88 in particolare, e ai cucinatori di rom in generale.
Grazie per la compagnia, con voi ho fatto le notti attorno alla pagina 500.
Pace.:cool:
Stesso passaggio mio :D
Grazie a tutti gli utenti di questa utilissima discussione, a presto :)
Anedonico
31-10-2010, 18:42
[QUOTE=Stewie82;33515528]Stesso passaggio mio :D
Noto che in 2 siete passati all'htc desire...giusto ieri invece io sono andato a vedermi il samsung galaxy s a cui ho quasi deciso di passare (pur trovandomi cmq benissimo con l'omnia hd).
Come mai voi avete scelto il desire anziché il galaxy s?
[QUOTE=Stewie82;33515528]Stesso passaggio mio :D
Noto che in 2 siete passati all'htc desire...giusto ieri invece io sono andato a vedermi il samsung galaxy s a cui ho quasi deciso di passare (pur trovandomi cmq benissimo con l'omnia hd).
Penso x una questione di dinero xD
Cmq poi sono un pazzo da htc wildfire sono passato ad uno zenithink zt-180(non è male)
Life bringer
31-10-2010, 20:14
Salve salve, ho un problema con il sygic, quando mi trovo in quel di Varese ho notato che più di una volta il programma non si aggiorna e mi da le indiciazioni stradali in netto ritardo, a volte sta interi minuti senza aggiornare l'immagine, ho provato a rimuovere la visualizzazione di tutti i poi (che poi ne avevo una sola categoria attiva). Ma senza risultato alcuno, ho notato che il problema si presenta senza soluzione di continuità, ovvero alcuni giorni va bene, in altri no. Il gps aggiorna correttamente le coordinate e il problema è circoscritto all'immagine contenente le strade.
Qualche suggerimento?
Anedonico
31-10-2010, 21:12
[QUOTE=Anedonico;33517540]
Penso x una questione di dinero xD
Cmq poi sono un pazzo da htc wildfire sono passato ad uno zenithink zt-180(non è male)
beh allora per una questione valida :D
e il tuo zenithink lo usi anche come telefono? Dove l'hai comprato?
in effetti stuzzica anche me l'idea di prendermi una tavoletta che metta insieme meglio cell e computer, almeno durante il giorno, per poi usare il computer classico di sera.
Come va con la navigazione 3g il tuo? carica velocemente le pagine? Riesci a fargli leggere il flash con qualche browser?
[QUOTE=agentx;33518030]
beh allora per una questione valida :D
e il tuo zenithink lo usi anche come telefono? Dove l'hai comprato?
in effetti stuzzica anche me l'idea di prendermi una tavoletta che metta insieme meglio cell e computer, almeno durante il giorno, per poi usare il computer classico di sera.
Come va con la navigazione 3g il tuo? carica velocemente le pagine? Riesci a fargli leggere il flash con qualche browser?
Ebay,c'è scritto che è 3G,ma significa che puoi mettere le chiavette 3G,infatti non puoi inserire la sim :(
Comunque se aspetti un paio di giorni faccio la videorecensione,per il flash nativamente non lo supporta,ora ho trovato delle app che forse mi permettono di vedere le animazioni in flash ma ancora non ho provato.
sarutobi95
31-10-2010, 22:07
Ciao,a tutti ho appena comprata un omnia HD,mi arriva venerdi:D
avendo un nokia 5530 sono abbastanza a corrente di apps e cocked roms varie ma vorrei sapere quali sono le migliori applicazioni,giochi e roms per questo bellissimo cellulare.
in'oltre vorrei sapere se si puo installare sopra android e se supporta il flash.
Anedonico
01-11-2010, 09:13
[QUOTE=Anedonico;33518564]
Ebay,c'è scritto che è 3G,ma significa che puoi mettere le chiavette 3G,infatti non puoi inserire la sim :(
LOL... come dire che la mia macchina è a gpl dato che nessuno ti vieta di caricargli un bombolone di gas sui sedili dietro...leggermente subdola come definizione.
Comunque se aspetti un paio di giorni faccio la videorecensione,per il flash nativamente non lo supporta,ora ho trovato delle app che forse mi permettono di vedere le animazioni in flash ma ancora non ho provato.
Ok aspetto tuo video allora, cmq mi sa che prendo il galaxy. Ieri notte ho letto e visto diverse recensioni e ne parlano tutti molto bene (batteria a parte)
[QUOTE=agentx;33518764]
Ok aspetto tuo video allora, cmq mi sa che prendo il galaxy. Ieri notte ho letto e visto diverse recensioni e ne parlano tutti molto bene (batteria a parte)
Ma parli di galaxy tab?cmq costano assai(tab e S).
Comunque c'è il desire HD che mi sembra migliore del galaxy S
Revan1988
01-11-2010, 15:54
Ciao,a tutti ho appena comprata un omnia HD,mi arriva venerdi:D
avendo un nokia 5530 sono abbastanza a corrente di apps e cocked roms varie ma vorrei sapere quali sono le migliori applicazioni,giochi e roms per questo bellissimo cellulare.
in'oltre vorrei sapere se si puo installare sopra android e se supporta il flash.
purtroppo pessima scelta. è un cellulare morto che monta un sistema operativo obsoleto e per il quale non verranno create nuove applicazioni e giochi. inoltre i coocker stanno migrando verso altri terminali (symbian ^3) .. mi disp dirtelo amico, ma se non riusciranno a metter su un altro sistema operativo al nostro OMNIA HD continueremo avere un cell potente ma non performante, un cell con potenzialità non utilizzate. Se sei in tempo, ferma l'acquisto e dirigiti sul mondo android.. E lo dico da possessore di omnia hd...
sarutobi95
01-11-2010, 16:11
purtroppo con android usato a 140 euro si trova bene poco,tu cosa mi consiglieresti?
Revan1988
01-11-2010, 16:16
per quella cifra non ne ho idea.. cmq io l'omnia x ora non lo cambio perchè cmq non ho voglia di spender soldi, e ciò che promette (8megapixel, gps, wifi..) lo fa (a parte i video hd se non aggiorni ai firmware HX o N2O4)... chiaro che il sistema operativo è vecchio e che la samsung ha terminato il supporto e quindi non ci saranno aggiornamenti ufficiali e/o applicazioni nuove... sommando hardware al top sec me, o cmq alto, sistema operativo pessimo.. e senza l'assistenza di un buon SO te ne fai poco dell'hardware.. cmq a quel prezzo è il migliore acquisto forse ke puoi fare.. conta però che ti metti in tasca un cell già vecchio..
Tornado MC
01-11-2010, 16:58
per quella cifra non ne ho idea.. cmq io l'omnia x ora non lo cambio perchè cmq non ho voglia di spender soldi, e ciò che promette (8megapixel, gps, wifi..) lo fa (a parte i video hd se non aggiorni ai firmware HX o N2O4)... chiaro che il sistema operativo è vecchio e che la samsung ha terminato il supporto e quindi non ci saranno aggiornamenti ufficiali e/o applicazioni nuove... sommando hardware al top sec me, o cmq alto, sistema operativo pessimo.. e senza l'assistenza di un buon SO te ne fai poco dell'hardware.. cmq a quel prezzo è il migliore acquisto forse ke puoi fare.. conta però che ti metti in tasca un cell già vecchio..
Si i primi video in HD dove vedi prima le immagini e poi dopo 2 secondi senti l'audio :muro: le foto di sera che vengono meglio con l'n73 :muro: :muro: :muro: che disastro..
Stewie82
01-11-2010, 17:27
Io ho optato per il desire per 2 motivi, principalmente:
- presenza flash led
- dimensioni più contenute
Già l'omniaHD l'ho sempre sentito un pò grosso..il galaxy lo è troppo e non volevo peggiorare. Il desire ha dimensioni simili, ma meglio proporzionato e più sottile..sempre un 3,7" come omniaHD ma sembra più piccolo
fabio_web
01-11-2010, 18:33
ho trovato queste immagini in giro ...sapete dirmi qualcosa in piu' del sistema operativo Windows Phone 7 Series ????
http://www.engadget.com/2010/03/16/windows-phone-7-series-device-from-samsung-is-just-a-hacked-i891/
Anedonico
01-11-2010, 20:07
[QUOTE=Anedonico;33520010]
Ma parli di galaxy tab?cmq costano assai(tab e S).
Comunque c'è il desire HD che mi sembra migliore del galaxy S
Si, parlo del galaxy. Si costicchia ma nemmeno un'enormità, ho visto che in rete si trova nuovo a 460 euro, forse anche meno cercando molto bene.
Il mio omnia hd secondo te a quanto potrei venderlo?
Se la differenza sostanziale col desire è il flash allora me ne frego, dato che di fatto non lo uso mai e giusto sabato notte, con l'omnia, ho fatto tante foto in giro senza attivare il flash e sono venute cmq bene.
Poi da un pdv estetico secondo me è molto più bello il galaxy del desire.
ho trovato queste immagini in giro ...sapete dirmi qualcosa in piu' del sistema operativo Windows Phone 7 Series ????
http://www.engadget.com/2010/03/16/windows-phone-7-series-device-from-samsung-is-just-a-hacked-i891/
Alla fine non esiste era solo un omnia HD modificato per far vedere WP7.
Il sistema operativo WP7 è praticamente uguale a quello di apple da un punto di vista di versatilità.
Infatti apparte essere buggato perchè è ancora alle "prime armi",è limitato perchè se guardi i video su youtube hai un interfaccia molto poco personalizzabile...insomma io non lo prenderei mai un windows phone 7 se non per il fatto che stai perennemente collegato a xboxlive e puoi fare gli xboxlive arcade games
[QUOTE=agentx;33524094]
Si, parlo del galaxy. Si costicchia ma nemmeno un'enormità, ho visto che in rete si trova nuovo a 460 euro, forse anche meno cercando molto bene.
Il mio omnia hd secondo te a quanto potrei venderlo?
Se la differenza sostanziale col desire è il flash allora me ne frego, dato che di fatto non lo uso mai e giusto sabato notte, con l'omnia, ho fatto tante foto in giro senza attivare il flash e sono venute cmq bene.
Poi da un pdv estetico secondo me è molto più bello il galaxy del desire.
460?io ero rimasto a 699 da mediaworld xD
Cmq devi vedere casomai per il desire HD che è più di 4"(quindi quasi un tablet xD)ed ha la fotocamera da 8mpx con video a 720p e oltre al processore da 1ghz,768mb di ram
P.S. io il mio l'ho venduto a 220,ma a 250€ lo potresti vendere...
Anedonico
01-11-2010, 22:14
460?io ero rimasto a 699 da mediaworld xD
ad esempio qui lo trovi già a 470
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_199412/rf_1/Samsung-Galaxy-S-GT-I9000-BLACK-%28Gar.-Europa%29.html?from=kelkoo
Cmq devi vedere casomai per il desire HD che è più di 4"(quindi quasi un tablet xD)ed ha la fotocamera da 8mpx con video a 720p e oltre al processore da 1ghz,768mb di ram
è vero, come hardware il desire è superiore, però costa un bel po' di più.
ha 0,3 pollici in più di schermo, che non sono male, ma anche quasi 50 grammi in più di peso, che sono tantissimi!
P.S. io il mio l'ho venduto a 220,ma a 250€ lo potresti vendere...
buono, è quello che pensavo. consirando che mi è caduto e ha un segnetto visibile sulla plastica in basso provo a venderlo intorno ai 200 €
buono, è quello che pensavo. consirando che mi è caduto e ha un segnetto visibile sulla plastica in basso provo a venderlo intorno ai 200 €
ah io avevo capito il galaxy tab,no certo il galaxy s lo trovi a un prezzo più accessibile.
Cmq dipende com'è messo il tuo omnia,se non è un graffio troppo profondo non ce n'è problema.
Cmq affrettati a venderlo,sennò non trovi a chi darlo!
salve ragazzi,ho un problema che mi sta' facendo diventare matto tempo fa ho fatto l'hack al mio samsung tutto ok ho installato ovi maps che fumziona bene.un mio amico mi ha dato il suo samsung omnia hd per fare lo stesso procedimento,che ho eseguito,pero' quando apro ovi maps dopo circa 3 secondi l'applicazione si chiude e ritorna al menu' principale e cosi' ogni volta.COME POSSO FARE VI PREGO AIUTATEMI:muro: GRAZIE IN ANTICIPO
sandroz84
04-11-2010, 18:01
Stanotte dovrebbe uscire la V11 in versione beta, download aperto a tutti.
sarutobi95
04-11-2010, 18:26
ma quindi esce una nuova versione,com'è?
songoku41983
04-11-2010, 18:28
ma quindi esce una nuova versione,com'è?
lo scriverù stase il changeload.. le cose + importanti sono oc del cel, swype e altri id per il cel per installare le app nokia....
cose inutili per il mio punto di vista
sarutobi95
04-11-2010, 18:29
lo scriverù stase il changeload.. le cose + importanti sono oc del cel, swype e altri id per il cel per installare le app nokia....
cose inutili per il mio punto di vista
ma non c'è proprio modo di installare windows 7?
songoku41983
04-11-2010, 18:33
ma non c'è proprio modo di installare windows 7?
io preferirei di gran lunga android. w7 senmbra una cagata... io cmq trovo ancora ottimo symbians, stabilissimo e senza bug, android è ancora un pò acerbo, a parte la grafica è ancora un pò instabile
fastmenu
04-11-2010, 19:01
quindi la v10 che ha il procio a 1ghz è gia uscita?hai il link per il download della v11 beta?
sandroz84
04-11-2010, 19:28
No le v9 e v10 non esistono perchè a settembre e ottobre non ne ha rilasciato.
La V11 deve ancora uscire, penso stanotte salvo problemi e ricordo che si tratta di una beta pubblica quindi non è da escludere si trovi qualche bug.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.