View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"
BecieNzO
26-05-2009, 12:36
che balls
S.Novara
26-05-2009, 12:39
ragazzi ma non disperate tanto per chi ha effettuato l'ordine online considerate che nei negozi non si trova.. se poi lo doveste trovare potete sempre annullare l'ordine e prenderlo a negozio.. ;)
Vero sui nuovi volantini di mediaworld che partono dal 28 è presente......chissa..........?
Ma a nessuno interessa come prende e fa le semplici telefonate? :D
Per me che abito in una zona con scarsa ricezione devo ancora trovare un telefono (possibilmente samsung) che mi dia la ricezione che mi danno i nokia (tre tacche e ricezione discreta contro una e praticamente non si telefona).
S.Novara
26-05-2009, 12:44
Ma a nessuno interessa come prende e fa le semplici telefonate? :D
Per me che abito in una zona con scarsa ricezione devo ancora trovare un telefono (possibilmente samsung) che mi dia la ricezione che mi danno i nokia (tre tacche e ricezione discreta contro una e praticamente non si telefona).
Scusa ma forse non e' un problema di cell. ma di rete, credo che per cio' che interessa te non penso ci siano problemi tra un cell. e un'altro tutti chi piu' chi meno ricevono abbastanza bene
omniaforever
26-05-2009, 13:03
Ciao a tutti,
visto che il mio N95 sta tirando le cuoia (antenna telefono e gps che prendono sempre meno, le plastiche si sono polverizzate (neanche consumete), i tasti non non più schietti, batteria sempre stata per lo più inesistente, ecc ecc...)
mi sto guardando in giro e questo Omnia HD mi ispira davvero tanto.
L'unica pecca sembra essere quella dei video che se non sono a fps stabili e sopra i 25/30 non mi piacciono... anche se come risoluzione non sembrano male.
Ma di questo vedremo quando ce l'avranno in più.
Considerazioni personali a parte, si sa niente sulla durata effettiva della batteria? mi sembrano abbastanza improbabili le 13.5 ore di conversazione e le 600 ore di standby dei dati ufficiali in prima pagina... 25giorni di autonomia in standby non me li faceva neanche il Nokia 8310 (arrivavo a 15gg :p)
Mi accontenterei di qualche cosa di meglio dell'N95... veramente ridicola (faccio fatica ad arrivare a sera [ci chiamo/ricevo abbastanza {sull'ora e mezza di media al giorno}]).
Inoltre, il sistema di aggiornamento firmware è simile/paragonabile al Nokia Updater? O si deve andare nei centri di assistenza?
Mi sarebbe piaciuto passare a WM per questa (mia) generazione di telefono... ma essendo limitato in colori e tipo di touch (se non altro) penso mi "accontenterò" :)
Peccato quel paio di cose che mi fanno un po' storcere il naso... sarebbe stato proprio perfetto sennò...
Ciao!
se usi la risoluzionen720x480 invece di 1280x720 ce li avrai a 30 fps stabili
albert75
26-05-2009, 13:14
Vero sui nuovi volantini di mediaworld che partono dal 28 è presente......chissa..........?
anche da euronics il volantino del 28,il commesso mi hadetto che gli arriveranno giovedi e misa che lo avremoprima noidei moncklichiani aha
Scusa ma forse non e' un problema di cell. ma di rete, credo che per cio' che interessa te non penso ci siano problemi tra un cell. e un'altro tutti chi piu' chi meno ricevono abbastanza bene
No, l'ho anche scritto: con i nokia prendo 3 tacche e riesco a telefonare, con i samsung no.
Ma è sempre stato così, la ricezione nokia è sempre migliore e non capisco perchè...
albert75
26-05-2009, 13:18
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17978925&page=23
giochini su 8910
ciao qualcuno puo postare il volantino del mediaworld che in rete non riesco a trovarlo
Per i monclikkiani purtroppo chiamato oogi e arriva per i primi di giugnio.ordinato il 19/05/2009 mattina.C***oooooo !
il 1° giugno arrivano i cellulari non prenotati che metteranno in vendita per tutti gli altri clienti online
Dal 27-28-29 partono le spedizioni per quelli che hanno prenotato dal 16 maggio in poi....
tranquillo..confermato da un operatore di Monclick settore vendite;)
S.Novara
26-05-2009, 14:19
il 1° giugno arrivano i cellulari non prenotati che metteranno in vendita per tutti gli altri clienti online
Dal 27-28-29 partono le spedizioni per quelli che hanno prenotato dal 16 maggio in poi....
tranquillo..confermato da un operatore di Monclick settore vendite;)
Ho specificato chiaramente il mio numero d'ordine e inizialmente rientravo nei primi a detta loro.
Ho specificato chiaramente il mio numero d'ordine e inizialmente rientravo nei primi a detta loro.
Ti sei fatto dire che numero sei in lista...indipendentemente dal numero d'ordine?
anche da euronics il volantino del 28,il commesso mi hadetto che gli arriveranno giovedi e misa che lo avremoprima noidei moncklichiani aha
CONFERMO L ESISTENZA DEL VOLANTINO! Il prezzo e' 499. Ci sono passato stamani da euronics ma per ora sono nella stessa situazione di tutti gli altri negozi ovvero non li hanno. Da Media World ho preso il depliant ma va dal 1 al 31 Maggio. A logica suppongo chd il prossimo parta dal 1 Giugno, non dal 28 Maggio.
Fantasydj
26-05-2009, 14:32
vado a vedere se quì da me in terronia XD da sinergy che mi diceva che arrivava oggi arrivò....cmq in ogni caso nn lo compro lo provo e ci faccio un filmato in caso XDDDD
clessidra4000
26-05-2009, 14:33
mi hanno appena risposto da monclick (l'oridne l'ho fatto il 18 verso le ore 15)
Gentile Cliente,
La informo che lei si trova all’interno della prima fornitura che ci sarà domani 27/05.
La informo in anticipo che se il prodotto sarà disponibile nel pomeriggio di domani potremo evadere l’ordine il giorno 28/05, se invece sarà disponibile già dalla mattina potremo evaderlo domani 27/05.
Cordiali Saluti
luis fernandez
26-05-2009, 14:44
Ciao ragazzi,oggi ho tenuto in mano un omnia hd,ci ho maneggiato x una decina di minuti,da domani sara in vendita da euronix gruppo ferri(puglia,lazio,e qualche altra regione)
P.s. è davvero molto bello;)
vado a vedere se quì da me in terronia XD da sinergy che mi diceva che arrivava oggi arrivò....cmq in ogni caso nn lo compro lo provo e ci faccio un filmato in caso XDDDD
anche io mi trovo nella stessa valle terronia =) , se hai notizie fammi sapere!! Io non l'ho visto proprio fino ad oggi
anche io mi trovo nella stessa valle terronia =) , se hai notizie fammi sapere!! Io non l'ho visto proprio fino ad oggi
Io sono di Palermo...fidati non lo ha nessuno..ho chiamato tutte le catene commerciali....i negozi che vendono solo import e pure quelli che trattano cell rubati.....nessuno ha Omnia HD:D
albythebest
26-05-2009, 15:19
Se a qualcuno interessa, il cell è disponibile (dovrebbero averne un paio) da UniEuro a Moncalieri (TO), ho appena chiamato.
Oggi vado verso le 18.30 a provarlo con mano, non mi hanno voluto dire il prezzo al telefono ma tanto io l'ho già preso online.
Non compratelo prima che io abbia potuto provarlo!!! :p
DigitalMax
26-05-2009, 15:19
Io sono di Palermo...fidati non lo ha nessuno..ho chiamato tutte le catene commerciali....i negozi che vendono solo import e pure quelli che trattano cell rubati.....nessuno ha Omnia HD:D
Piccolo OT: Anch'io sono di Palermo, sai per caso se a distribuzione avvenuta, Migliore lo potrà avere?
Piccolo OT: Anch'io sono di Palermo, sai per caso se a distribuzione avvenuta, Migliore lo potrà avere?
MIgliore??? non lo ha neanche ordinato...ma come ragionano...mah!:muro:
albert75
26-05-2009, 15:33
Ciao ragazzi,oggi ho tenuto in mano un omnia hd,ci ho maneggiato x una decina di minuti,da domani sara in vendita da euronix gruppo ferri(puglia,lazio,e qualche altra regione)
P.s. è davvero molto bello;)
allora mi sa che passo domani all' euronix, oggi mi faccio unieuro dopo ufficio.
Raga visto che io sto in ufficio 30° senza aria condizionata e fra 2 minuti sbatto la testa sotto acqua. Secondo voi il nostro pargoletto in un tir sotto il sole non e' che ci arriva fritto all' occhio di bue?
Ciao...anche tu dalla prov di Agrigento?io pure.Per ora sono a Palermo...e non se ne parla!!!!
DigitalMax
26-05-2009, 15:35
Ed io che speravo di sfruttare un buono di migliore per comprarlo :muro:
OT: si sono sia di palermo che della prov di agrigento :D faccio metà e metà
anche io avevo 60€ euro di buoni (tre card da 20€):muro:
allora mi sa che passo domani all' euronix, oggi mi faccio unieuro dopo ufficio.
Raga visto che io sto in ufficio 30° senza aria condizionata e fra 2 minuti sbatto la testa sotto acqua. Secondo voi il nostro pargoletto in un tir sotto il sole non e' che ci arriva fritto all' occhio di bue?
A parte che i 30 gradi sono all'ombra.. ed al sole chissa' a quanto sale la temperatura.. Cmq non penso si rovini anche perche' e' spento. Cosa diversa e' per l'acqua in bottiglia che comprate al supermercato e che vi arriva dall'altra parte d'Italia! Ma qui si va OT..
DigitalMax
26-05-2009, 15:47
anche io avevo 60€ euro di buoni (tre card da 20€):muro:
Se ti sbatti la testa a muro con 60€ di buoni, che devo fare io con 200€ di buoni? :help: comprerò altro, peccato.
Capisco...anch'io per studio!
Da monclick la data presunta di arrivo è stata spostata al 4 giugno (data che si riferisce a chi lo acquista oggi):eek:
Da Unieuro ci sono i nuovi cataloghi dei cellu Samsung ed il primo di tutti e' l'OmniaHD. Le specifiche tecniche sono minimali e c e scritto che arriva a maggio ma la foto e' bella grossa: magari a qualcuno interessa per mettersela sul comodino e potersi addormentare guardandolo..
luis fernandez
26-05-2009, 16:13
sei di avellino citta? ;)
albert75
26-05-2009, 16:26
sei di avellino citta? ;)
si
The_max_80
26-05-2009, 16:58
MIgliore??? non lo ha neanche ordinato...ma come ragionano...mah!:muro:
ragazzi posti come migliore hanno le cose molto molto in ritardo, una cosa appena uscita solo via inernet la potete ottenere
se usi la risoluzionen720x480 invece di 1280x720 ce li avrai a 30 fps stabili
Ummm ok, è che mi sembra che questi non siano perfettamente fluidi... (intendo quelli a 720x480. La qualità è invece spettacolare, sarei curioso in condizioni di poca luce.
penso di si,perche dentro ci sono folgi e guide all'uso solo in lingua ita.non esistono altre lingue.
qui ci sono dei video girati senza impegno.
http://www.mediafire.com/?sharekey=bea9a7921fe0b1422fb2ca15d7ea42d9e04e75f6e8ebb871
Per quanto riguarda la durata della batteria si sa nulla di concreto?
Willoverclocked
26-05-2009, 17:05
Ragazzi, Felice futuro possessore del suddetto.
Preordinato su negozio online.
Arriva il 5 del prox mese.
€479 :cool:
acquistato alle 15.00 da unieuro a tavagnacco... Ne hanno ancora uno
S.Novara
26-05-2009, 17:08
Ti sei fatto dire che numero sei in lista...indipendentemente dal numero d'ordine?
Allora maxter la mia e' stata una comunicazione via mail e penso che la persona che mi ha risposto era un po' in confusione.Ho richiamato successivamente tramite telefono e la signorina mi ha detto che dalla samsung gli hanno confermeto gli arrivi per il 28.Ora nel mio caso specifico(ordine del 19/05/2009) dovrei rientrare nel primo lotto;quindi i telefoni arrivano il 28 mattina (sicuro) e SE loro fanno in tempo a caricarli(meccanizzarli) in magazzino entro le 12 ,il pomeriggio stesso partiranno le spedizioni ovviamente in ordine di prenotazione.Ho chiesto alla signorina di essere il piu' precisa possibile.Ovviamente per cautelarsi il condizionale era d'obbligo.
S.Novara
26-05-2009, 17:13
[QUOTE=Kjow;27609180]Ummm ok, è che mi sembra che questi non siano perfettamente fluidi... (intendo quelli a 720x480. La qualità è invece spettacolare, sarei curioso in condizioni di poca luce.
In ogni caso gli hd anche se con frame dinamico sono comunque molto piacevoli e come definizione i 720p ci sono tutti.Poi per quanto possa interessare mi sembra che la loro riproduzione a display sia ok.
MiKeLezZ
26-05-2009, 17:25
acquistato alle 15.00 da unieuro a tavagnacco... Ne hanno ancora unoe "alla faccia di chi l'ha ordinato in monclick" non ce lo scriviamo?!!
acquistato alle 15.00 da unieuro a tavagnacco... Ne hanno ancora uno
Prezzo? Sempre 499?
Almeno tu potresti postare qualche foto della scatola o qualche video?
Xuxuzinho
26-05-2009, 17:41
come suggeritomi ieri ho cercato in tutti i centri sinergy calabria e non ce l'ha nessuno!.... mentre torno a napoli per sfizio passo da mediaworld casoria (opposto a UCI Cinemas) beh il tizio simpaticissimo fa... ho venduto l'ultimo che avevamo 10 minuti fa... riarrivano venerdì....
dopo 10 ore di auto non sapevo se vatterlo subito o fare finta di niente....ho optato per la seconda, STRANO! :)
mi riposo un po sto solo sveglio dalle 5,00 stamattina:coffee: :uh:
Prezzo? Sempre 499?
Almeno tu potresti postare qualche foto della scatola o qualche video?
Si 499
SI, Datemi 10 minuti, sono appena entrato in casa
e "alla faccia di chi l'ha ordinato in monclick" non ce lo scriviamo?!!
ah si, ALLA FACCIA :ciapet: :ciapet: :ciapet:
albythebest
26-05-2009, 18:05
Sono appena tornato dall'UniEuro a Moncalieri (TO).
Ho smanettato pochi min col Omnia HD che avevano lì, 499€. Prime impressioni sicuramente positive, non l'avessi già ordinato da MC l'avrei preso sicuramente.. :D
Anzi, stavo pensando di prenderlo e restituirlo dopo una settimana, tempo che mi arrivi l'ordine online (fatto il 21).. Ma mi sembrava troppo una ca**ata... :p
Intanto le prime foto:
http://img38.imageshack.us/img38/7985/img0080yxv.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/3956/img0071m.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/9241/img0074g.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/2814/img0075e.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/1787/img0076o.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/2373/img0077f.jpg
http://img16.imageshack.us/img16/5876/img0078jlq.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/5812/img0079ptm.jpg
la qualità delle foto è quel che è... ho usato l'n76 di mia moglie...
.........................................
e si, il display è fantastico, e si riescono a scrivere i messaggi con una mano senza problemi... venendo da un iphone, lo schermo dell'hd direi che è proprio all'altezza.
Ora è in carica, poi provero dlna con ps3 che mi interessa molto...
Cmq, unieuro ne ha ordinati 300 per tutti i negozi. A udine sono arrivati 2 e io praticamente glielo ho scaricato dal camion :D
Anthonylm
26-05-2009, 18:08
Intanto le prime foto:
e si, il display è fantastico, e si riescono a scrivere i messaggi con una mano senza problemi... venendo da un iphone, lo schermo dell'hd direi che è proprio all'altezza.
Cmq, unieuro ne ha ordinati 300 per tutti i negozi. A udine sono arrivati 2 e io praticamente glielo ho scaricato dal camion :D
Auguri ;)
ps. ho girato tutta napoli,nessuno lo tiene :cry:
Auguri ;)
vieni un salto a udine no? :sofico:
ti costa piu il viaggio del telefono
Anthonylm
26-05-2009, 18:16
vieni un salto a udine no? :sofico:
ti costa piu il viaggio del telefono
:asd:
me lo potresti spedire tu :D
:asd:
me lo potresti spedire tu :D
ok, fammi una paypal da............. 700 euro e domani te lo spedisco
thecursedfly
26-05-2009, 18:21
siccome mi interessava inizialmente l'N97 per via della tastiera fisica, il punto di domanda principale per quanto mi riguarda si tratta lo scrivere i messaggi sulla tastiera virtuale...immagino che naturalmente la mancanza del feedback tattile sia un bel punto di inferiorità, ma per il resto, coloro che hanno provato con mano, come descrivono la scrittura su samsung hd?
l'importante per me é non dover utilizzare il T9, che odio anche perché scrivo spesso messaggi in tre lingue diverse (dovessi cambiare dizionario ogni volta impazzirei)...
differenze tra scrittura con una mano/con due mani/landscape mode/verticale ?
Anthonylm
26-05-2009, 18:22
ok, fammi una paypal da............. 700 euro e domani te lo spedisco
:muro: :muro:
io ti volevo pagare lo "scomodo", ma 200€ di "scomodo" sono troppi :asd:
Allora maxter la mia e' stata una comunicazione via mail e penso che la persona che mi ha risposto era un po' in confusione.Ho richiamato successivamente tramite telefono e la signorina mi ha detto che dalla samsung gli hanno confermeto gli arrivi per il 28.Ora nel mio caso specifico(ordine del 19/05/2009) dovrei rientrare nel primo lotto;quindi i telefoni arrivano il 28 mattina (sicuro) e SE loro fanno in tempo a caricarli(meccanizzarli) in magazzino entro le 12 ,il pomeriggio stesso partiranno le spedizioni ovviamente in ordine di prenotazione.Ho chiesto alla signorina di essere il piu' precisa possibile.Ovviamente per cautelarsi il condizionale era d'obbligo.
Tu rientri nel 2° gruppo come me...anche io ordinato il 19 maggio;)
io dico alla faccia di chi lo ha preso 499€ io da Monclick l'ho preso 435€ spedito....sono 64€ di differenza mica pizza e fichi:D
siccome mi interessava inizialmente l'N97 per via della tastiera fisica, il punto di domanda principale per quanto mi riguarda si tratta lo scrivere i messaggi sulla tastiera virtuale...immagino che naturalmente la mancanza del feedback tattile sia un bel punto di inferiorità, ma per il resto, coloro che hanno provato con mano, come descrivono la scrittura su samsung hd?
l'importante per me é non dover utilizzare il T9, che odio anche perché scrivo spesso messaggi in tre lingue diverse (dovessi cambiare dizionario ogni volta impazzirei)...
differenze tra scrittura con una mano/con due mani/landscape mode/verticale ?
Io ho voluto provare subito la scrittura con il T9 per gli sms, e sono VERAMENTE scrivibilissimi anche con una mano. Ad ogni pressione emette una piccola vibrazione, e dopo qualche parola per prendere mano, vai molto veloce... direi al pari di una tastiera fisica con tastierino numerico.
Non ho ancora provato la qwerty...
immagino che naturalmente la mancanza del feedback tattile sia un bel punto di inferiorità
credo sia soggettivo....lo schermo è simile a quello dell'iphone essendo di tipo capacitativo e se hai provato un'iphone saprai che il touch è fantastico senza il feedback....anzi conosco gente che si lamentava del feedback tattile del 5800 e che lo riteneva fastidioso.....il tutto imho ;)
Me la spieghi questa? Interessa molto anche a me.
EDIT: chiedo scusa, ho la PS3 dal giorno del lancio e non sapevo si potesse usare come client DLNA... E pensare che ieri mi sono guardato tutti gli angoli della mia TV per vedere se da qualche parte ci fosse la scritta DLNA e avevo la PS3 sulla mensola sotto... Sono in pirla, ma comunque che figata.
Situazione:
PS3
TV HDready
OMNIA HD
La ps3 vede nativamente i server multimediali... IN TEORIA perche devo ancora provare, l'omnia fa da server dlna, quindi dovrei poter riprodurre via wifi tutti i contenuti dell'omnia sulla tv tramite la ps3!
DigitalMax
26-05-2009, 18:32
Il DLNA è una tecnologia (non è uno standard, è solo un accordo tra molte aziende) che permette di collegare "multimedialmente" (esiste stà frase?) i device di casa, permettendo quindi di riprodurre per esempio i video hd del samsung direttamente in tv senza fili (pero i 2 device -telefonino e tv- devono avere la tecnologia DLNA. Il player (server) sarebbe il telefonino e la tv fà solo da tv :D (client).
Se la tv non ha la DLNA incorporata, si possono comprare alcuni client (es. una scatoletta della samsung che se non ricordo male costa un botto di soldi :D) tipo la ps3 o la xbox.
PS. Oppure si puo installare nel computer un client dlna (tipo il player vlc) e collegare il pc alla tv, e quindi l'omnia si collegherebbe via wireles al pc e VLC pensa a portare il segnale alla tv.
Sì, grazie ad entrambi, nel frattempo avevo editato proprio perchè mi è bastato collegarmi un attimo alla pagina di supporto PS3 per scoprire tutto.
Intanto le prime foto:
Grazie 1000.... finalmente uno che ha fato le foto dell'Umboxing....cavolo ci voleva tanto????? mi rivolgo agli altri:D
WhiTe~WolF
26-05-2009, 18:51
comprato stamattina da mediaworld...spettacolare... ;)
molto bello peccato che per quello che costa mi aspettavo un pacco un po piu accattivante , ricordo ancora il sony p1 , quella si che è classe .
Leggendo questo thread mi sto innervosendo :D Ma è possibile che mi dovevano mettere tutte le possibili interrogazioni/verifiche questa settimana?
Che dite,se dico ai prof che sono andato a prendere l'omnia mi faranno la grazia di non interrogarmi? :sofico: :mc:
Che dite,se dico ai prof che sono andato a prendere l'omnia mi faranno la grazia di non interrogarmi? :sofico: :mc:
e lo chiedi pure?? E' scontato che non ti debba interrogare...:D
io dico alla faccia di chi lo ha preso 499€ io da Monclick l'ho preso 435€ spedito....sono 64€ di differenza mica pizza e fichi:D
scusa ma dove lo hai preso?:eek:
scusa ma dove lo hai preso?:eek:
Qundo monclick lo vendeva a 450€ ho inserito il codice sconto di 15€...e sono riuscito a farmi togliere anche le spese di spedizione...quindi 435€ spedito:)
YellowBlood
26-05-2009, 19:33
per chi interessa, Provincia bolzano da euronics a 499 €, il 5 giugno!
Auguri ;)
ciao anche io ho girato tutta napoli e provincia.. che ne dici di avvertirci nel caso dovessimo trovarlo?
cubano2pac
26-05-2009, 19:47
ma come si attiva la funzione dlna sul telefono....come funziona
ma come si attiva la funzione dlna sul telefono....come funziona
prova a vedere questo video
http://www.youtube.com/watch?v=SOgYHy6CXQs&feature=channel_page
Anthonylm
26-05-2009, 19:57
ciao anche io ho girato tutta napoli e provincia.. che ne dici di avvertirci nel caso dovessimo trovarlo?
Ottima idea ;)
Comunque domani voglio passare al mediaworld a casoria..speriamo bene :D
albert75
26-05-2009, 19:58
raga il 28 arriva dappertutto ve lo garantisoho molti amici commessi i cellulari sono gia caricati a magazzino si si si
e mi dispiace dirlo ma il negozio fisico batte inrapidita' il negozio on line stavolta. L' 8910 sara' su quasi tutti i volantini di molte catene
Anthonylm
26-05-2009, 20:02
raga il 28 arriva dappertutto ve lo garantisoho molti amici commessi i cellulari sono gia caricati a magazzino si si si
e mi dispiace dirlo ma il negozio fisico batte inrapidita' il negozio on line stavolta. L' 8910 sara' su quasi tutti i volantini di molte catene
Speriamo bene,non c'è la faccio più :D
albert75
26-05-2009, 20:03
stai tranqui e' arrivato. Samsung ha fatto la sorpresa
Samuele86
26-05-2009, 20:04
ma preferisco risparmiare 46€ e mi prendo anke gratis una sd da 8gb tutto spedito.
albert75
26-05-2009, 20:05
una famosa catena fara' un offerta molto allettante tipo un buono di 120€ sull acquisto di un altro prodotto acquistando il samsung hd:D
Anthonylm
26-05-2009, 20:05
ma preferisco risparmiare 46€ e mi prendo anke gratis una sd da 8gb tutto spedito.
Gia la tengo :D
nn vedo l'ora che arriviiii
una famosa catena fara' un offerta molto allettante tipo un buono di 120€ sull acquisto di un altro prodotto acquistando il samsung hd:D
è magari il "mondo multimediale"??
albert75
26-05-2009, 20:07
no no no, penso sara' l'unica catena a farlo,non posso dire altro
va bhè ma la prox volta nn dire niente...tanto praticamente nn hai detto nulla;)
io nn capisco se uno sa una notizia la riporta interamente, oppure evita di dirla...che senso ha farsi desiderare???:read:
L'Imperatore10
26-05-2009, 20:15
eddaiiii dicci almeno ke coloree è l'insegna.. :D
cmq qlcn della prov d varese/milano ke ha visto in zona il gioiello???
albert75
26-05-2009, 20:16
va bhè ma la prox volta nn dire niente...tanto praticamente nn hai detto nulla;)
io nn capisco se uno sa una notizia la riporta interamente, oppure evita di dirla...che senso ha farsi desiderare???:read:
non e' farmi desiderare voi girate il 28 per le catene tanto sono 4/5, e ve lo cuccate.
Intanto confermo il funzionamento di Y-Browser sull'omnia hd.
Ho installato la versione Y_Browser_3rdEd_088_5.sis
E' freeware
klima appena lo prendo che programmi mi consigli di installare?
sblantipodi
26-05-2009, 20:23
qualcuno potrebbe postare i risultati del test 3D di FPC Bench,
in modo da compararli con il vecchio I900 Omnia???
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=i900&test=m3g
bump!
S.Novara
26-05-2009, 20:28
[QUOTE=maxter1;27610291]Tu rientri nel 2° gruppo come me...anche io ordinato il 19 maggio;)
Quindi maxter secondo te quando..................?
klima appena lo prendo che programmi mi consigli di installare?
Per i programmi guardate il thread del NOKIA 5800: hanno entrambi Symbian 5 e touchscreen quindi ci vanno gli stessi applicativi.. credo!
DigitalMax
26-05-2009, 20:34
non e' farmi desiderare voi girate il 28 per le catene tanto sono 4/5, e ve lo cuccate.
3 possibilità:
Euronics (ma di solito non fatto queste offerte)
Unieuro (Può darsi)
Expert (Certe volte fanno queste offerte)
Di almeno se è tra questi 3 :P
[QUOTE=maxter1;27610291]Tu rientri nel 2° gruppo come me...anche io ordinato il 19 maggio;)
Quindi maxter secondo te quando..................?
Non so dove abiti..cmq io che sono in sicilia consegnano in 48h....io credo che mi invieranno il pacco venerdi (sabato e domenica non si contano, il 2 giugno è festa) il 3 giugno dovrebbero consegnare il pacco....se invece spediscono il 28 maggio l'1 giugno è a casa mia:D
albert75
26-05-2009, 20:37
3 possibilità:
Euronics (ma di solito non fatto queste offerte)
Unieuro (Può darsi)
Expert (Certe volte fanno queste offerte)
Di almeno se è tra questi 3 :P
hai dimenticato media world - saturn - eun altro paio
S.Novara
26-05-2009, 20:38
[QUOTE=S.Novara;27611960]
Non so dove abiti..cmq io che sono in sicilia consegnano in 48h....io credo che mi invieranno il pacco venerdi (sabato e domenica non si contano, il 2 giugno è festa) il 3 giugno dovrebbero consegnare il pacco....se invece spediscono il 28 maggio l'1 giugno è a casa mia:D
>Milano.............mck è a circa 15 km da me........
Anthonylm
26-05-2009, 20:38
hai dimenticato media world - saturn - eun altro paio
è di sicuro mediaworld :asd:
è unieuro mi è arrivato il volantino oggi....ma cmq sarà uno sconto di 120 euro sull'acquisto di uno dei prodotti che saranno presenti su un volantino a ottobre...insomma si è poi obbligati a comprare qualcosa se non si vuole far scadere il buono
albert75
26-05-2009, 20:40
è unieuro mi è arrivato il volantino oggi....ma cmq sarà uno sconto di 120 euro sull'acquisto di uno dei prodotti che saranno presenti su un volantino a ottobre...insomma si è poi obbligati a comprare qualcosa se non si vuole far scadere il buono
mi tolto lo sfizio, stavo per dirlo io uffaaaaaaaa, ti pare poco io mi ciullo ipod nano a 20E per la girl
Anthonylm
26-05-2009, 20:41
non male come promo :D
mi tolto lo sfizio, stavo per dirlo io uffaaaaaaaa, ti pare poco io mi ciullo ipod nano a 20E per la girl
:D vero però bisogna vedere cosa c'è in quel volantino
DigitalMax
26-05-2009, 20:42
[QUOTE=S.Novara;27611960]
In sicilia 48h? fortunato XD di solito sono 72 e sto pure io in sicilia XD:
Primo giorno di partenza
Secondo giorno di viaggio
Terzo giorno di consegna
albert75
26-05-2009, 20:43
:D vero però bisogna vedere cosa c'è in quel volantino
in che senso
in che senso
che potrebbe essere che la promozione sia legata solo a un certo numero di prodotti e che non varrà per tutti
albert75
26-05-2009, 20:49
unacosa che non ho chiesto e' se lapromozione vale solo per il volantino di giugno,cioe' mi spiego sefiniscono i cellulari nel mese di giugno e gli arrivano a luglio? prendi solo il cellulare con 499€?
peccato che la rivista cm ha detto un paio di vongole, hanno fatto le prove su un preserie in quanto nelle foto si vedeva la scocca satinata, mentre inquello finale e' tutta lucida, hanno detto dell' autonomia a stento si arriva a sera e dell audio delle casse esterne che e' basso....a quanto leggo da chi ce l'ha non e' vero.
Ottima idea ;)
Comunque domani voglio passare al mediaworld a casoria..speriamo bene :D
io ho chiamato oggi e mi avevan detto che sarebbe arrivato la prox settimana.. mannaggia non ce la faccio +!!!
albert75
26-05-2009, 21:03
io ho chiamato oggi e mi avevan detto che sarebbe arrivato la prox settimana.. mannaggia non ce la faccio +!!!
vai a veder giovedi
Si, risparmiate la benzina ed evitate giri a vuoto: le probabilita' di trovarlo cresceranno di molto dopo il 28 Maggio. Sono solo 2 giorni..!
YellowBlood
26-05-2009, 21:31
Si, risparmiate la benzina ed evitate giri a vuoto: le probabilita' di trovarlo cresceranno di molto dopo il 28 Maggio. Sono solo 2 giorni..!
lo trovo pure dalla vodafone?
grazie
[QUOTE=maxter1;27612034]
>Milano.............mck è a circa 15 km da me........
quindi rientri nelle 24h ;)
[QUOTE=maxter1;27612034]
Primo giorno di partenza
Terzo giorno di consegna
infatti se parte un pacco diciamo lunedi alle 12.00 ed arriva mercoledi alle 12.00 sono 48h non 72:D
Intanto le prime foto:
Grazie per averci accontentato!! Quindi quello strano accessorio che fornia la orange in Italia non è incluso...
DigitalMax
26-05-2009, 22:15
Grazie per averci accontentato!! Quindi quello strano accessorio che fornia la orange in Italia non è incluso...
Purtroppo no, e me ne dispiace, perchè era il supporto verticale..
@ klima, quando puoi ci uppi il video dell'elicottero che vorrei vedere se il mio omnia puó farlo girare??
Intanto confermo il funzionamento di Y-Browser sull'omnia hd.
Ho installato la versione Y_Browser_3rdEd_088_5.sis
E' freeware
Klima puoi vedere cortesemente se ti gira il bench di Sblantipodi? Sarei veramente molto curioso si vedere quanto fa in questo test l'OmniaHD
una domandino , ma come ca........... si apre dietro per mettere la sim ,fra n po lo spacco
Klima puoi vedere cortesemente se ti gira il bench di Sblantipodi? Sarei veramente molto curioso si vedere quanto fa in questo test l'OmniaHD
RMS SPEED TEST
RMS size=65535
RMS Write Speed=386kb/s
RMS Read Speed=568kb/s
16k Fibonacci = 1 sec
32k Fibonacci = 1 sec
64k Fibonacci = 3 sec
128k Fibonacci = 6 sec
256k Fibonacci = 12 sec
512k Fibonacci = 25 sec
1M Fibonacci = 50 sec
2M multi thread = 118 sec
3Dimension = 111----------------qui ci deve essere qualcosa che non va... forse il bench va aggiornato.... spero...
The_max_80
26-05-2009, 22:54
[QUOTE=maxter1;27612034]
Primo giorno di partenza
Terzo giorno di consegna
esatti è sempre cosi
una domandino , ma come ca........... si apre dietro per mettere la sim ,fra n po lo spacco
pigi leggermente sotto l'obbiettivo e scorre via.:rolleyes: :muro:
Samuele86
26-05-2009, 23:15
nel sito di media world nelle specifiche c'è scritto :
Alimentazione
- Batteria 1200 mAh
ma non era 1500????? ps. anche la memoria... 100mb ??? non era 256???? voi che ce lo avete...a quanto è?
RMS SPEED TEST
RMS size=65535
RMS Write Speed=386kb/s
RMS Read Speed=568kb/s
16k Fibonacci = 1 sec
32k Fibonacci = 1 sec
64k Fibonacci = 3 sec
128k Fibonacci = 6 sec
256k Fibonacci = 12 sec
512k Fibonacci = 25 sec
1M Fibonacci = 50 sec
3Dimension = 111----------------qui ci deve essere qualcosa che non va... forse il bench va aggiornato.... spero...
spettacolari questi valori, in linea con le aspettative ;)
per il 3D secondo me il bench non sfrutta l'acceleratore hardware integrato nell' omnia hd. Riscrivendo il bench per sfruttare l'acceleratore le cose cambierebbero un bel po ;)
per chi voleva il video dell'elicottero...
link (http://www.mediafire.com/file/j2zgidy22mw/Demo Helicopter.mp4)
alfri, tu riesci ad attivare il gps?
io non riesco a far funzionare quello integrato...
edit, come non detto, funge....
nel sito di media world nelle specifiche c'è scritto :
Alimentazione
- Batteria 1200 mAh
ma non era 1500????? ps. anche la memoria... 100mb ??? non era 256???? voi che ce lo avete...a quanto è?
batteria 1500 mAh 5,5 Wh
256 mb ram
Samuele86
26-05-2009, 23:36
batteria 1500 mAh 5,5 Wh
256 mb ram
allora son briaki quelli di media world?o ci sono diverse versioni?
Piccola curiosità sul GPS per chi lo sta testando: quel video preview che girava un po' di tempo fa e che mostrava il GPS integrato (con A-GPS disattivato) che faceva il fix dei satelliti con telefono appena acceso, in ambiente chiuso e con tempo nuvoloso in circa 3 secondi, era una bufala o è reale?
sblantipodi
26-05-2009, 23:55
RMS SPEED TEST
RMS size=65535
RMS Write Speed=386kb/s
RMS Read Speed=568kb/s
16k Fibonacci = 1 sec
32k Fibonacci = 1 sec
64k Fibonacci = 3 sec
128k Fibonacci = 6 sec
256k Fibonacci = 12 sec
512k Fibonacci = 25 sec
1M Fibonacci = 50 sec
che cpu ha l'omnia HD?
ha una GPU oppure no?
che risoluzione ha il display?
PS: Potresti postare i risultati di ogni singolo test anzichè darci solo il risultati finale.
GRAZIE MILLE!!! :)
che cpu ha l'omnia HD?
ha una GPU oppure no?
PS: Potresti postare i risultati di ogni singolo test anzichè darci solo il risultati finale.
OMAP3430 CPU (ARM Cortex-A8 @600 MHz);
3D Graphics Hardware Accelerator by Texas Instruments
purtroppo non riesco a trovare specifiche più precise sul chip grafico...
@ klima, quando puoi ci uppi il video dell'elicottero che vorrei vedere se il mio omnia puó farlo girare??
Nel 5800 si vede perfettamente.
sblantipodi
27-05-2009, 00:07
OMAP3430 CPU (ARM Cortex-A8 @600 MHz);
3D Graphics Hardware Accelerator by Texas Instruments
purtroppo non riesco a trovare specifiche più precise sul chip grafico...
non ricordo le specifiche del vecchio Omnia,
erano peggiori? se si di quanto?
la cpu dell'i900 è Marvell PXA312LV 624 mhz
l'omnia hd ha un chip grafico power vr sgx
sblantipodi
27-05-2009, 01:22
la cpu dell'i900 è Marvell PXA312LV 624 mhz
l'omnia hd ha un chip grafico power vr sgx
stando a questi dati l'i900 sembrerebbe almeno su carta
più potente del nuovo HD :stordita:
omniaforever
27-05-2009, 02:24
che cpu ha l'omnia HD?
ha una GPU oppure no?
Samsung i8910 Omnia HD runs on a new 600 MHz ARM Cortex-A8 CPU and has a dedicated graphic processor chip. Given the high-resolution screen, you are sure to need quite a lot of processing power but the results are even somewhat exceeding our expectations.
omniaforever
27-05-2009, 02:28
stando a questi dati l'i900 sembrerebbe almeno su carta
più potente del nuovo HD :stordita:
sono architetture diverse.
diciamo comunque anche se il processore di omnia dovesse esseere leggerissimanente più veloce, nel complesso perde nettamente con omnia hd perchè quest'ultimo ha 256mb di ram a confronto di omnia che ne ha solo 128 e cosa non meno importante omnia hd ha symbian che è parecchio meno esoso di windows mobile.
comunque le prestazoini grafiche del processore omnia hd dovrebbero essere nettamente superiori a quelle omnia
per chi voleva il video dell'elicottero...
link (http://www.mediafire.com/file/j2zgidy22mw/Demo Helicopter.mp4)
alfri, tu riesci ad attivare il gps?
io non riesco a far funzionare quello integrato...
edit, come non detto, funge....
Anche l' N95 lo fa girare senza alcun problema.
albert75
27-05-2009, 06:56
HO NOTATO che le foto sono troppo accese, come seprendessero troppaluce potete provare qualche impostazione diversa all' aperto?
allora son briaki quelli di media world?o ci sono diverse versioni?
non ci sono versioni diverse... anche il sito samsung ufficiale riportava notizie errate...
che cpu ha l'omnia HD?
ha una GPU oppure no?
ho postato tutti i singoli risultati...
il display è 640x360 (qHD)
Nel 5800 si vede perfettamente.
bene!
Piccola curiosità sul GPS per chi lo sta testando: quel video preview che girava un po' di tempo fa e che mostrava il GPS integrato (con A-GPS disattivato) che faceva il fix dei satelliti con telefono appena acceso, in ambiente chiuso e con tempo nuvoloso in circa 3 secondi, era una bufala o è reale?
No, è reale :D
Anche se in realtà al primissimo utilizzo ci ha messo circa 20 secondi,,, e mi stavo gia preoccupando
omniaforever
27-05-2009, 07:44
No, è reale :D
Anche se in realtà al primissimo utilizzo ci ha messo circa 20 secondi,,, e mi stavo gia preoccupando
mamma mia 20 secondi sono TROPPO pochi al PRIMISSIMO UTILIZZO, che sappiamo tutti essere quello tra tutti i fix a freddo che dura di più.
staoi provando ndrive?
garmin si installa?
mamma mia 20 secondi sono TROPPO pochi al PRIMISSIMO UTILIZZO, che sappiamo tutti essere quello tra tutti i fix a freddo che dura di più.
staoi provando ndrive?
garmin si installa?
Ho installato sygic e ndrive
Io giro TANTISSIMO per lavoro (circa 300/400 km al giorno).
Quindi adesso vado a lavorare e oggi proverò i 2 navigatori.
A stasera per le impressioni
Ho installato sygic e ndrive
Io giro TANTISSIMO per lavoro (circa 300/400 km al giorno).
Quindi adesso vado a lavorare e oggi proverò i 2 navigatori.
A stasera per le impressioni
facci sapere ;)
è una parte importante per la scelta del telefono nel mio caso come in quello di tanti altri. :p
http://img33.imageshack.us/img33/2971/11195757.jpg
Su samsungmobile dovrebbe già essere presente un aggiornamento del firmware! :mbe:
albert75
27-05-2009, 08:41
MAGARI hanno messo audio aac 44.000 e video 720p a 30 fps fissi
http://img33.imageshack.us/img33/2971/11195757.jpg
Su samsungmobile dovrebbe già essere presente un aggiornamento del firmware! :mbe:
Ottimo, significa che sviluppano!
Nuovo firmware?
http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=14154049&postcount=708
Alcune immagini di apps:
http://img411.imageshack.us/img411/7711/scr000001.png
http://img148.imageshack.us/img148/6157/scr000003.png
http://img148.imageshack.us/img148/9791/scr000006.png
http://img148.imageshack.us/img148/3609/scr000011.png
http://img148.imageshack.us/img148/4567/scr000012.png
http://img411.imageshack.us/img411/8210/scr000013.png
http://img411.imageshack.us/img411/6955/scr000014.png
http://img411.imageshack.us/img411/783/scr000022.png
http://img411.imageshack.us/img411/5273/scr000023.png
http://img411.imageshack.us/img411/7388/scr000025.png
Per finire:
Chi mi spiega questo Task Manager?
http://farm4.static.flickr.com/3636/3560247817_80f48431ec.jpg
jack_the_kayman
27-05-2009, 09:07
Per finire:
è handytaskman, probabilmente il miglior task manager per symbian ;)
http://www.handango.it/Dettaglio_Prodotto/195901/Handy_Taskman_for_S60.php
Per finire:
cosa c'è da spiegare? a sinistra ci sono tutte le applicazioni aperte in background e le riconosci da quell'iconcina in basso a destra di quella dei programmi che ha la forma di una freccia circolare, anche nella 3rd edition l'iconcina è uguale.
poi trovi altri dati come consumo di ram, spazio disponibile nella memoria di massa e del telefono ed altre cose.
per interessa qui vedo il modello da 16 giga http://www.yammo.it/index.php?target=products&product_id=6145
ad ogni modo sto leggendo pessimi feedback di questo store , meglio evitalro forse ;)
Scusate ma quant'è la memoria interna del telefono? Quel 39.7M non me lo spiego.
jack_the_kayman
27-05-2009, 09:35
Scusate ma quant'è la memoria interna del telefono? Quel 39.7M non me lo spiego.
e si vede che ha messo tanta roba sulla memoria del telefono :D
albert75
27-05-2009, 09:37
pensierino negativo: con 500€ si puo' prendere un bel portatile:rolleyes:
comunque me l hanno messo da parte domani lo ritiro
clessidra4000
27-05-2009, 09:37
raga notizie da monclick?
oggi dovrebbe essere il grande giorni dei primi arrivi
pensierino negativo: con 500€ si puo' prendere un bel portatile:rolleyes:
...e metterselo in tasca? ma anche no :asd:
Ma no perchè se vedi la barra subito sotto, indica che la memoria del telefono è vuota per circa 3/4. Ancora sotto si vede che la memory card è da 8GB.
jack_the_kayman
27-05-2009, 09:42
beh anche l'n95 che aveva una memoria non espandibile da 8gb, aveva separatamente una memoria 'dedicata' del telefono vera e propria e 'vedeva' il resto come una scheda aggiuntiva.
però non saprei esattamente a quanto ammonti su omnia hd, sto cercando, ma tutte le scheda tecniche che trovo riportano solo 'integrated 8gb memory' senza ulteriori specificazioni...
sblantipodi
27-05-2009, 09:52
Samsung i8910 Omnia HD runs on a new 600 MHz ARM Cortex-A8 CPU and has a dedicated graphic processor chip. Given the high-resolution screen, you are sure to need quite a lot of processing power but the results are even somewhat exceeding our expectations.
chi lo ha detto e in base a cosa?
un powerVR deve essere "quasi necessariamente" + potente di un integrato TI.
DigitalMax
27-05-2009, 10:10
Da facebook: " Vi confermiamo che la distribuzione è iniziata nei termini annunciati. Stiamo lavorando per sodisfare l'altissima richiesta e la distribuzione diventerà più capillare nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci!"
Qualcuno in sicilia è per caso andato dall'euronix a Castelvetrano? E' l'unico centro della zona occidedentale della sicilia che è del gruppo Bruno (che ha diversi centri a Catania) e li di solito ho trovato in anteprima quasi tutti i telefoni (adirittura prima di arrivare nei vari negozi a Palermo!). Io nn ci riesco a passare perchè in questi giorni sono molto impegnato, se qualcuno ha notizie puo' farlo sapere? Grazie
cosa c'è da spiegare? a sinistra ci sono tutte le applicazioni aperte in background e le riconosci da quell'iconcina in basso a destra di quella dei programmi che ha la forma di una freccia circolare, anche nella 3rd edition l'iconcina è uguale.
poi trovi altri dati come consumo di ram, spazio disponibile nella memoria di massa e del telefono ed altre cose.
Spiego meglio:
I 256 Mbyte per cosa vengono allocati?
Ed i (immagino) 64?
Io sapevo che esisteva una RAM da 256 Mbyte e basta.
Da dove spuntano questi 64?
Grazie in anticipo :)
jack_the_kayman
27-05-2009, 10:46
Spiego meglio:
Ed i (immagino) 64?
il telefono ha una sua memoria vera e propria 'sul metallo' oltre a quella da 8gb che viene trattata come fosse una schedina sd ;)
più che altro non riesco a capire a quanto ammonti di preciso questa memoria, magari provate con un file manager evoluto tipo y-browser o xplore
cubano2pac
27-05-2009, 10:50
dove posso scaricare qualche tema ,applicazione???
cubano2pac
27-05-2009, 10:52
dove scarico opera??
dove scarico opera??
http://www.opera.com/mobile/download/
Qualcuno in sicilia è per caso andato dall'euronix a Castelvetrano? E' l'unico centro della zona occidedentale della sicilia che è del gruppo Bruno (che ha diversi centri a Catania) e li di solito ho trovato in anteprima quasi tutti i telefoni (adirittura prima di arrivare nei vari negozi a Palermo!). Io nn ci riesco a passare perchè in questi giorni sono molto impegnato, se qualcuno ha notizie puo' farlo sapere? Grazie
Chiamato adesso....mi ha detto che la promozione inizia domani e lo aspettano in settimana...;)
albert75
27-05-2009, 11:12
raga le foto sembrano troppo accecanti potete provare a farne qualcuna alla luce del sole regolando bene le impostazioni?
Ho chiamato anche l'Euronics "Gruppo Bruno" delle Zagare Catania....1 settimana di giugno
Ho chiamato anche l'Euronics "Gruppo Bruno" delle Zagare Catania....1 settimana di giugno
Grazie per le news... adesso sono indeciso se prenderlo da Euronics (che sicuramente sarà 499) oppure prenderlo da monclick che attualmente con lo sconto si riesce a prendere a 455 euro pero' devo aspettare...
Vediamo se le spedizioni di monkclick saranno veloci...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo il piu' vicino possibile al confine con la Svizzera ???????
cubano2pac
27-05-2009, 11:39
ragazzi scusate la mia ignoranza ma non sono molto pratico,mi spiegato cosa e' hello ox a cosa serve e se puo danneggiare il telefono....grazie
facci sapere ;)
è una parte importante per la scelta del telefono nel mio caso come in quello di tanti altri. :p
Prova di questa mattina con sygic... SPETTACOLARE! Il display rende benissimo. Sygic gira perfettamente, senza nessun problema di sorta. La navigazione è fluida e non scattosa e messo in orizzontale mostra la mappa in modo ampio!
Per me era molto importante questo aspetto e ne sono pienamente soddisfatto
no, il disco C ha circa 35mb liberi
il disco E è la memoria interna del telefono ed ha gli 8gb lieri
la memory card dipende da quello che ci metti
C è una partizione dedicata al telefono... non so se viene rubata dagli 8gb interni o se è dedicata.
beh anche l'n95 che aveva una memoria non espandibile da 8gb, aveva separatamente una memoria 'dedicata' del telefono vera e propria e 'vedeva' il resto come una scheda aggiuntiva.
però non saprei esattamente a quanto ammonti su omnia hd, sto cercando, ma tutte le scheda tecniche che trovo riportano solo 'integrated 8gb memory' senza ulteriori specificazioni...
ecco, proprio così
francohusby
27-05-2009, 11:44
http://www.opera.com/mobile/download/
Devo scaricare la versione S60 3.x ??
clessidra4000
27-05-2009, 11:44
ragazzi scusate la mia ignoranza ma non sono molto pratico,mi spiegato cosa e' hello ox a cosa serve e se puo danneggiare il telefono....grazie
serve per fare l'hack, tranquillo non danneggia nulla e con un hard reset viene cancellato tutto
Spiego meglio:
Ed i (immagino) 64?
ok, ora è più chiaro o quasi! :p
Sulla sinistra ci sono dei programmi aperti che ovviamente sono caricati in memoria e che ovviamente occupano ram. il valore che vedi nell'immagine altro non è che la ram disponibile libera. ;)
in basso poi, vi è il rimanente della memoria telefono e più in basso, quella della memoria di massa da 8gb.
Devo scaricare la versione S60 3.x ??
si hai ragione, non esiste una versione disponibile ancora per la 5 edizione del symbian, a questo punto, l'unica versione che puoi far girare è Opera mini che è basato su java, quella sicuramente sarà compatibile, in attesa della versione mobile. ;)
http://www.opera.com/mini/
cubano2pac
27-05-2009, 12:04
ok grazie...ma come la installo la hello ox??
ok grazie...ma come la installo la hello ox??
non credo che se ne possa parlare qui, basta googlodare e troverai tante guide.
cubano2pac
27-05-2009, 12:13
grazie....
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo il piu' vicino possibile al confine con la Svizzera ???????
up
clessidra4000
27-05-2009, 12:34
ore 13:22
Gentile cliente,
la informiamo che il prodotto non è stato ancora caricato a magazzino non appena i prodotti ci saranno consegnati evaderemo il suo ordine.
DigitalMax
27-05-2009, 12:38
Prova di questa mattina con sygic... SPETTACOLARE! Il display rende benissimo. Sygic gira perfettamente, senza nessun problema di sorta. La navigazione è fluida e non scattosa e messo in orizzontale mostra la mappa in modo ampio!
Per me era molto importante questo aspetto e ne sono pienamente soddisfatto
Anche per me è importante, ma il sigyc lo hai comprato?
qualche prova sul campo (e quindi reale) sulla durata della batteria?
In TV passa spesso la pubblicita' dell'OmniaHD dal 28 Maggio ad Euronics a 499 Euro.
Ragazzi scusate una domanda sicuramente molto stupida ma giusto per stare tranquilli dato che anche io voglio acquistare l'omnia HD: il telefonino supporta la lingua italiana? No perchè dagli screen che postate dei menù, applicazioni ecc. ecc. vedo tutto scritto in inglese e allora mi sorge il dubbio...
DigitalMax
27-05-2009, 13:51
Ragazzi scusate una domanda sicuramente molto stupida ma giusto per stare tranquilli dato che anche io voglio acquistare l'omnia HD: il telefonino supporta la lingua italiana? No perchè dagli screen che postate dei menù, applicazioni ecc. ecc. vedo tutto scritto in inglese e allora mi sorge il dubbio...
Se non ti rispondo capisci lo stesso ? :D
omniaforever
27-05-2009, 13:54
comparazione
1) QUI FOTO OMNIA HD
http://img7.imageshack.us/img7/3028/fotoominiahd.jpg
2) QUI FOTO N95 8GB
http://img33.imageshack.us/img33/752/foton95.jpg
3) QUI FOTO DIGITALE NIKON 5MPX
http://img38.imageshack.us/img38/2760/fotonikon.jpg
4) QUI FOTO IPHONE 3G
http://img33.imageshack.us/img33/6817/fotoiphone.jpg
commenti dell'autore
Modestissimo mio parere visto che so i colori effettivi..
1) OMNIA HD sicuramente superiore a tutti.. E' quello che si avvicina di più ai colori reali.. Secondo me però dovrebbero dargli un pò più di nitidezza.. Se risolvessero sta cosa (samsung) sarebbero perfette
2) N95 anche lui foto di ottimo livello ma tende a scurirle.. infatti il cielo non è cosi blu in quanto (come ho detto) è leggermente velato
3) NIKON 5MPX secondo me non ci siamo tende a dare sul giallo.. Mo quasi quasi je la riproto a chi me l'ha venduta e je dico de dassela sui denti..
4)IPHONE NO COMMENT
albert75
27-05-2009, 14:01
ma nessuno lo ha aggiornato? gia c'e' un firmware del 18/05/2009
Per chi ha frettissima.
Online disponibili 5 qui:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=SAMI8910
Willoverclocked
27-05-2009, 14:28
Per chi ha frettissima.
Online disponibili 5 qui:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=SAMI8910
499... € menomale che è na' promozione......
Cmq a Roma Fiumicino è in preordine.
S.Novara
27-05-2009, 14:43
Preso stamattina milano mediaworld piazza lodi ciaoooooooooo!!!
ciao io sono della provincia di milano quanti ne hanno in piazza lodi ?anke in mp se vuoi
clessidra4000
27-05-2009, 14:51
notizie da monclick?
sono arrivato o no sti benedetti teelfoni?
c'è qualcuno che l'ha preso dalle parti di Caserta?:D
leodan70
27-05-2009, 14:53
Salve, lo preso ieri da euronics, l'unico problema è chè non hanno messo il manuale dell'utente, su un guida rapida c'è scritto che lo trovo sul samsung,com, ma non lo trovato, ho gia provato il telef avendo un n73, devo dire molto bello.., peccato che è moltro grosso.., ci faro l'abitudine,comunque il manuale non lo trovo, qualcuno sa aiutarmi ?
MiKeLezZ
27-05-2009, 14:54
comparazione
1) QUI FOTO OMNIA HD
2) QUI FOTO N95 8GB
4) QUI FOTO IPHONE 3G
commenti dell'autore
1) OMNIA HD sicuramente superiore a tutti.. E' quello che si avvicina di più ai colori reali.. Secondo me però dovrebbero dargli un pò più di nitidezza.. Se risolvessero sta cosa (samsung) sarebbero perfette
2) N95 anche lui foto di ottimo livello ma tende a scurirle.. infatti il cielo non è cosi blu in quanto (come ho detto) è leggermente velato
3) NIKON 5MPX secondo me non ci siamo tende a dare sul giallo.. Mo quasi quasi je la riproto a chi me l'ha venduta e je dico de dassela sui denti..
4)IPHONE NO COMMENTDirei che in ordine sono
OMNIA HD
NIKON
N95
IPHONE è fuori classifica...
leodan70
27-05-2009, 14:55
Ma posso metterci qualche programma ? ho è ancora presto per la 5 edizione, vorei metterci il navigatore, qualcuno sa indicarmi qualcuno compatibile ?
The_max_80
27-05-2009, 14:58
Ma posso metterci qualche programma ? ho è ancora presto per la 5 edizione, vorei metterci il navigatore, qualcuno sa indicarmi qualcuno compatibile ?
tutti tranne il tomtom
ti consiglio route 66
Salve, lo preso ieri da euronics, l'unico problema è chè non hanno messo il manuale dell'utente, su un guida rapida c'è scritto che lo trovo sul samsung,com, ma non lo trovato, ho gia provato il telef avendo un n73, devo dire molto bello.., peccato che è moltro grosso.., ci faro l'abitudine,comunque il manuale non lo trovo, qualcuno sa aiutarmi ?
La guida nella confezione non c'è e sul sito deve essere ancora pubblicata.
Io ho provato sygic e ndrive e funzionano entrambi.
Qualcuno si intende di distribuzione della memoria in Symbian?
Mi piacerebbe capire dei 256 Mbyte quanti sono dedicati alla memoria del telefono...
Su tel net è pieno di idioti che non riescono a rispondere :muro: :muro: :muro:
comparazione
1) QUI FOTO OMNIA HD
2) QUI FOTO N95 8GB
4) QUI FOTO IPHONE 3G
commenti dell'autore
4)IPHONE NO COMMENT
La foto considerata scattata da un cellulare è spettacolare. Risulta con i pixel un po impastati ma anche con n95 e nikon (io ho una nikon 8mpx e impasta pure i pixel solo le canon di fascia media alta le reputo buone fotocamere)
Considerate la comodità di questo cell in quanto lo avremo sempre con noi :p
Una domanda ai possessori di questo Omnia HD mi chiedevo se è visitabile e navigabile tramite il suo browser il sito http://www.alfaromeo.it/ (scusate la pubblicità ma essendo tutto in flash ....)
Prova a guardare nel thread del 5800 NOKIA: hanno lo stesso Symbian 5 quindi credo che molte applicazioni fvnzionino su entrambi. Qualcuno mi corregga se ho sbagliato.
DigitalMax
27-05-2009, 15:34
tutti tranne il tomtom
ti consiglio route 66
Infatti se (come altri) trovo il sis o il link del router, già all'interno, mi compro solo le mappe e sono apposto.
(Anche se sigyc non lo rifiuterei)
Qualcuno si intende di distribuzione della memoria in Symbian?
Mi piacerebbe capire dei 256 Mbyte quanti sono dedicati alla memoria del telefono...
Su tel net è pieno di idioti che non riescono a rispondere :muro: :muro: :muro:
E come non darti ragione... non capiscono un caz...
Cmq copio quello che ho scritto di la:
RAM 256mb liberi circa 120
DISCO C 44MB liberi circa 35 memoria telefono
DISCO D 130MB liberi 130MB memoria telefono
DISCO E 7,2GB
DISCO F 7,2GB La mia memory card da 8GB
DISCO Z è il firmware e non posso vedere i dettagli con y-browser
Non so perche la memoria telefono sia divisa su C e D...
Com'è la situazione dead pixel? Sul vecchio omnia era facile trovarne. Su questo?
La versione da 16 gb quando dovrebbe essere disponibile?
Grazie
leodan70
27-05-2009, 15:49
Grazie per le risposte.., quindi devo acquistare le mappe del ruoter 66, è uno scandalo che non c'è publicato il manuale dell'utente, visto che lo ho pagato 499,00... comunque oggi in edicola con la rivista jack, c'era in offerta insieme al giornale, il Kaspersky anti-virus mobile a 9,90, nella confezione c'è scritto che è compatibile con wind mobile 2003,5.0,6.0, è symbiam versione6.x,7.x,8.x,9.x, interfaccia serie 60, serieuiq, serie 80, è compatibile con quello dell'hd ?
Grazie per le risposte.., quindi devo acquistare le mappe del ruoter 66, è uno scandalo che non c'è publicato il manuale dell'utente, visto che lo ho pagato 499,00... comunque oggi in edicola con la rivista jack, c'era in offerta insieme al giornale, il Kaspersky anti-virus mobile a 9,90, nella confezione c'è scritto che è compatibile con wind mobile 2003,5.0,6.0, è symbiam versione6.x,7.x,8.x,9.x, interfaccia serie 60, serieuiq, serie 80, è compatibile con quello dell'hd ?
l'hd è un s60 5th 9.4 touchUI
fabri27023
27-05-2009, 16:00
Salve a tutti, qualcuno sa dove trovare il video dell'elicottero? O potrebbe hostarlo?Così si potrebbero fare paragoni tra i vari cell con cartteristiche simili
Il link e' stato postato piu' volte nelle pagine indietro. Non capisco pero che tipo di confronti vuoi fare, come e tra quali cellulari.
albythebest
27-05-2009, 16:21
Salve a tutti, qualcuno sa dove trovare il video dell'elicottero? O potrebbe hostarlo?Così si potrebbero fare paragoni tra i vari cell con cartteristiche simili
E' stato postato 4 pagine addietro!
http://www.mediafire.com/file/j2zgidy22mw/Demo%20Helicopter.mp4
Comunque non c'è nessuna ragione per considerare questo video come una specie di benchmark, è un semplicissimo MPEG-4 a 3900 Kbps 30fps 640x360 e audio AAC 128 Kbps.
Se proprio si vuole, bisognerebbe provare con filmati con bitrate video (e audio) e risoluzione ben più alti.
DISCO E 7,2GB
Grazie mille per le info... non ricordo la differenza fra disco c e d sui symbian, ma credo che se installi qualcosa, venga tolto da c... d: mi sembra sia una sorta di disco di sistema.
Alberto Scisci
27-05-2009, 16:26
klima quali memorie sono selezionabili in fase di installazione app??
D: è selezionabile o no?
Grazie
fabri27023
27-05-2009, 16:34
E' stato postato 4 pagine addietro!
http://www.mediafire.com/file/j2zgidy22mw/Demo%20Helicopter.mp4
Comunque non c'è nessuna ragione per considerare questo video come una specie di benchmark, è un semplicissimo MPEG-4 a 3900 Kbps 30fps 640x360 e audio AAC 128 Kbps.
Se proprio si vuole, bisognerebbe provare con filmati con bitrate video (e audio) e risoluzione ben più alti.
Azz, mi sono letto almeno 5 pagine e mi è sfuggito:muro: Scusate
Klima quindi le prime impressioni sono buone??Rapportato all'iphone visto che lo possiedi cosa puoi dirmi???
omniaforever
27-05-2009, 16:45
dove scarico opera??
devi usare questgo
http://www.opera.com/mini/
omniaforever
27-05-2009, 16:49
DISCO E 7,2GB
mamma mia ho letto anche io!sono allibito di quel forum!meno male che sono solo ospite!
La cosa assurda è che le cose più sensate le ha dette una donna e non è una cosa da poco :sofico:
omniaforever
27-05-2009, 16:51
klima quali memorie sono selezionabili in fase di installazione app??
D: è selezionabile o no?
Grazie
ha detto nell'altro forum che quando installi nbella moemoria telefono, l'applicazione va a finire in D
Salve, qualcuno di voi sarebbe cosi GENTILISSSSIMISSSSIMO da telefonare ad Euronics di Como (tel 031/507555) a chiedere se hanno disponibilità ???
Visto che sono a Lugano mi costa un'occhio della testa telefonare con il mobile e il fisso non c'è l'ho.
Grazie anticipamente.
Willoverclocked
27-05-2009, 17:10
Ragazzi, c'è una Criticità:
Le Custodieeee!!!!!
Non ci sono ancora!!!
Almeno quelle che convincono.:rolleyes:
oissela2421972
27-05-2009, 17:23
Salve, qualcuno di voi sarebbe cosi GENTILISSSSIMISSSSIMO da telefonare ad Euronics di Como (tel 031/507555) a chiedere se hanno disponibilità ???
Visto che sono a Lugano mi costa un'occhio della testa telefonare con il mobile e il fisso non c'è l'ho.
Grazie anticipamente.
Scusa l'OT Fukara, ma veramente, il tuo Avatar mi infastidisce parecchio....
Non ho parole....
Prendimi pure per bigotto, ma seriamente mi imbarazza! Sono seriamente intenzionato a segnalarlo ai moderatori.
Adesso vedro'....
Scusate ma sentivo il dovere di esprimermi a riguardo.
Fine OT
Non ho parole....
Prendimi pure per bigotto, ma seriamente mi imbarazza! Sono seriamente intenzionato a segnalarlo ai moderatori.
Adesso vedro'....
Fine OT
tranquillo, mo lo cambio
Non ho parole....
Adesso vedro'....
Fine OT
contento ???
oissela2421972
27-05-2009, 17:36
contento ???
Ti ringrazio, hai fatto un gesto di stile.
Pessime notizie per me :( me lo spediscono tra 2 o 3 settimanre..
Alberto Scisci
27-05-2009, 17:42
Tuxor, preso da dove?
Ragazzi, c'è una Criticità:
Le Custodieeee!!!!!
Non ci sono ancora!!!
Almeno quelle che convincono.:rolleyes:
ho postato 2 giorni fa dove si possono prendere...sono bele valide, di vera pelle e fatte proprio per l?omnia HD....utente power seller di Ebay Cina
Non ho ancora l'omnia ma volevo procurarmi le mappe anticipamente per vie alternative ( ci siam capiti no? :) ) ma non saprei che cercare...tutto ciò che trovo cita nel nome symbian 3rd edition.Cio vuol dire che non funziona vero?
sergixer
27-05-2009, 17:59
ragazzi non ci credo finalmente è nelle mie mani.....preso oggi al saturn di carugate.....troppo uno spettacolo!!!!
Tuxor, preso da dove?
L'ho vinto in una campagna samsung su un sito, ci aveva detto un responsabile Samsung ad aprile che avremmo dovuto aspettare perchè voleva mandarci quello definitivo non un pre serie così potevamo mandare loro dei feedback su quello definitivo, oggi mi hanno fatto sapere che tra 2 3 settimane lo mandano perchè a loro arrivano tra 2 3 settimane :(
Ciao!ma alla fine quale era la data ufficiale di questo telefono?non fanno neanche la pubblicità in televisione!
ha detto nell'altro forum che quando installi nbella moemoria telefono, l'applicazione va a finire in D
Allora, quando fai un'installazione nella memoria telefono, sia C che D calano... quindi a questo punto posso solo PRESUMERE (perhce non conosco cosi a fondo symbian) che dipenda dai files che deve mettere nella memoria telefono.
Se qualcuno piu esperto ci illumina...
Cmq io non mi farei tante fisime per la memoria del telefono. Non mi sono mai trovato a riempirla e quando installo qualcosa la butto sulla memoria interna da 8gb. Se qualche file deve andare sul C, la dimensione è veramente minima (tipo che ne so, sparo a caso, le icone per la visualizzazione nei menu)...
Alberto Scisci
27-05-2009, 18:12
L'ho vinto in una campagna samsung su un sito, ci aveva detto un responsabile Samsung ad aprile che avremmo dovuto aspettare perchè voleva mandarci quello definitivo non un pre serie così potevamo mandare loro dei feedback su quello definitivo, oggi mi hanno fatto sapere che tra 2 3 settimane lo mandano perchè a loro arrivano tra 2 3 settimane :(
Ah si ricordo! c'era anche un altro che stava nelle stesse condizioni tue..
mi ricordo della tua frase "ragazzi, pare che sarò il primo ad avere Omnia HD"
beh consolati pensando che avrai risparmiato 1 milioncino di lire..
NCC-1701
27-05-2009, 18:13
A tuxor....ma vafff...... e ti lamenti pure ? ;)
NCC-1701
27-05-2009, 18:26
:Prrr: a breve...3 Italia lancera la nuova Versione Nokia 5800 XM con ricevitore Dvbh Bluetooth incluso. Il ricevitore sta in tasca e si può vedere il dvbh sul 5800 comandandolo touch e in più danno 1 anno di musica illimitata in download.
Chissà se con il ricevitore DVBH via Bluetooth e con un sofware apposito...anche il Samsung HD non possa diventare una TV vera e propria.... :D
starkleb
27-05-2009, 18:33
cmq continui a non capire, che acquistare on line dà notevoli vantaggi, come il fatto che voi vi siete sbattuti mezza città per trovarlo (resta il fatto che vi siete mossi da casa) mentre a me arriverà direttamente con le ali sopra la mia scrivania... non capisco... che gioia hai nel dire che è meglio uscire di casa piuttosto che vederlo sul sito, clicchi su BUY e se mantengono le promesse ti arriva nei tempi inidicati .
tanto per farti un esempio ho ordinato un portafoglio di pelle in spagna l'altro ieri, oggi mi è arrivato, se le cose te le spediscono nei tempi indicati , ti arrivano, ho telefonato a monclick, e mi ha detto che la Samsung non ha rispettato i tempi pazienza tocca aspettare il 3 giugno, ma sempre sulla scrivania con le ali mi arriva...
oissela2421972
27-05-2009, 18:46
cmq continui a non capire, che acquistare on line dà notevoli vantaggi, come il fatto che voi vi siete sbattuti mezza città per trovarlo (resta il fatto che vi siete mossi da casa) mentre a me arriverà direttamente con le ali sopra la mia scrivania... non capisco... che gioia hai nel dire che è meglio uscire di casa piuttosto che vederlo sul sito, clicchi su BUY e se mantengono le promesse ti arriva nei tempi inidicati .
tanto per farti un esempio ho ordinato un portafoglio di pelle in spagna l'altro ieri, oggi mi è arrivato, se le cose te le spediscono nei tempi indicati , ti arrivano, ho telefonato a monclick, e mi ha detto che la Samsung non ha rispettato i tempi pazienza tocca aspettare il 3 giugno, ma sempre sulla scrivania con le ali mi arriva...
E non dimenticare una cosa secondo me ancora molto importante, visto che i soldi le devo sudare e non riesco ancora a scoparli su dal cortile di casa.
Chi l'ha ordinato online ha risparmiato sulle 60 Euro circa....:D
ho telefonato a monclick, e mi ha detto che la Samsung non ha rispettato i tempi pazienza tocca aspettare il 3 giugno, ma sempre sulla scrivania con le ali mi arriva...
io li ho chiamati alle 17.00 e non escludono che possano arrivargli domani:help:
E non dimenticare una cosa secondo me ancora molto importante, visto che i soldi le devo sudare e non riesco ancora a scoparli su dal cortile di casa.
Chi l'ha ordinato online ha risparmiato sulle 60 Euro circa....:D
64€:D
ScubaDuck
27-05-2009, 18:51
ragazzi non ci credo finalmente è nelle mie mani.....preso oggi al saturn di carugate.....troppo uno spettacolo!!!!
prezzo?
Disponibile all ' Unieuro ... visto adesso.
un utente di un altro forum ha chiamato monclick alle 18.00 e gli hanno detto che sono arrivati i primi 20 pezzi..!
starkleb
27-05-2009, 19:18
un utente di un altro forum ha chiamato monclick alle 18.00 e gli hanno detto che sono arrivati i primi 20 pezzi..!
perfetto!!! io avevo chiamato alle 16.04 , bene !!!
Qualcuno mi dice che versione di firmware è installata su questi telefoni?
perfetto!!! io avevo chiamato alle 16.04 , bene !!!
io alle 17.00:D
clessidra4000
27-05-2009, 19:29
a me via mail han detto che oggi non è arrivato nulla:cry:
forse domani
Bartsimpson
27-05-2009, 19:31
Io l'ho visto mezz'ora fa da Unieuro, è bellissimo ma ho qualche dubbio sulla dimensione. Forse è un pò grosso. Ci devo pensare su...
starkleb
27-05-2009, 19:31
a me via mail han detto che oggi non è arrivato nulla:cry:
forse domani
si ma sta mail che orario riporta ?
BecieNzO
27-05-2009, 19:33
per me 50 euro risparmiati però quanto ci fanno penare:D
preso il 18 alle 18 invieranno il 28? :D
allora queste le mie domande:
1)devo trasportare l'intera rubrica da n95 all'omnia, ho messo la rubrica sul computer poi con il samsung pc suite ho cercato di trascinarla nella rubrica del tel ma nn ha funzionato cosa devo fare???
2)per il sygic come devo fare ad installarlo??? devo prima fare il certificato con l'imei del tel?
3)un bel programma per la posta elettronica? e mi sapete dire i server pop 3 e smtp di hotmail????
4)ho provato a scaricare le mappe da route66 ma mi si blocca sempre al 3% nn c'è modo di scaricarle dal computer quelle di prova e inserirle?? grazie
5)l'ultimo firmware disponibile in giro qualè??? grazie di tutto.
clessidra4000
27-05-2009, 19:38
si ma sta mail che orario riporta ?
17-18
Premesso che non ho ancora l'OmniaHD
allora queste le mie domande:
1)devo trasportare l'intera rubrica da n95 all'omnia, ho messo la rubrica sul computer poi con il samsung pc suite ho cercato di trascinarla nella rubrica del tel ma nn ha funzionato cosa devo fare???
Credo tu debba usare Outllok come SW di transiizione
2)per il sygic come devo fare ad installarlo??? devo prima fare il certificato con l'imei del tel?
Esatto
5)l'ultimo firmware disponibile in giro qualè??? grazie di tutto.
Oggi era uscito il XIIE4, ma l'hanno tolto dal sito. Tu che versione hai?
in che senso era uscito e l'hanno tolto subito...?? ora putroppo nn riesco neanche a controllare perchè c'è l'ha la ragazza...uff
ma è già possibile fare gli aggiornamenti software? basta il pc suite di samsung o qualcosa di altro?
Premesso che non ho ancora l'OmniaHD
Credo tu debba usare Outllok come SW di transiizione
Esatto
Oggi era uscito il XIIE4, ma l'hanno tolto dal sito. Tu che versione hai?
mi spieghi meglio come dovrei usare outlook? perchè io tutti i contatti del nokia li ho sul computer con outlook come dovrei muovermi?? grazie ovviamente.
io non trovo il video editor voi lo avete nel cell?
Quando fai aggiornamento software ti chiede di creare un profilo mentre il 5800 lo cerca direttamente secondo voi perche'?
Disponibile all ' Unieuro ... visto adesso.
ci andrei ma è a 50km da dove sto e non sono cosi disperato da non aspettarne uno che pago 50euro meno
per me 50 euro risparmiati però quanto ci fanno penare:D
preso il 18 alle 18 invieranno il 28? :D
t'immagini..se ti regalano anche un cappotto?:D
17-18
l'email sono automatiche e magari non le hanno aggiornate:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.